PDA

View Full Version : [MULTI][Thread Ufficiale][PES 2008]

Pagine : 1 2 [3] 4 5

ytsejam76
14-11-2007, 20:43
cioè mo voi mi dovete spiegare 1 cosa...

online...prendo la svezia...vs la francia...insomma vado a fare la formazione...nn ci sta ibra:muro: :muro: :muro:

ma xkè????????? :mad:

Denny A
14-11-2007, 20:52
cioè mo voi mi dovete spiegare 1 cosa...

online...prendo la svezia...vs la francia...insomma vado a fare la formazione...nn ci sta ibra:muro: :muro: :muro:

ma xkè????????? :mad:

perchè hanno fatto le convocazioni in base ad una giornata specifica e si vede che in quella giornata/partita ibra non c'era...è una fregatura ma è così...:rolleyes:

lukino99
14-11-2007, 21:26
perchè hanno fatto le convocazioni in base ad una giornata specifica e si vede che in quella giornata/partita ibra non c'era...è una fregatura ma è così...:rolleyes:

Le avranno fatte quando ibra era stato messo fuori rosa perchè era andato a festeggiare il compleanno di un altro giocatore nel mezzo della notte mentre in ritiro :asd:
Comunque è incredibile, o ci sono o ci fanno alla konami....dall'impossibilità di scelta delle divise nella master e nei tornei, fino alle piccolezze di errori come Lavessi (e anche De Vesse mi pare :D), mancini col codino che sembra ronaldinho, giovinco che l'han fatto scuro come martins....anche le rose, con coco all'inter, e non c'è manco un primavera (in compenso ad orlandoni gli hanno fatto un viso perfetto :D) mentre nell'udinese tra un po ci sono anche i pulcini nella rosa...

misteri della vita

ytsejam76
14-11-2007, 21:27
sì ma nn è credibile dai....ki le ha fatte le rose????

mosca????

Denny A
15-11-2007, 00:29
Le avranno fatte quando ibra era stato messo fuori rosa perchè era andato a festeggiare il compleanno di un altro giocatore nel mezzo della notte mentre in ritiro :asd:
Comunque è incredibile, o ci sono o ci fanno alla konami....dall'impossibilità di scelta delle divise nella master e nei tornei, fino alle piccolezze di errori come Lavessi (e anche De Vesse mi pare :D), mancini col codino che sembra ronaldinho, giovinco che l'han fatto scuro come martins....anche le rose, con coco all'inter, e non c'è manco un primavera (in compenso ad orlandoni gli hanno fatto un viso perfetto :D) mentre nell'udinese tra un po ci sono anche i pulcini nella rosa...

misteri della vita

sicuramente è così come dici tu
si certe piccoli errori potevano proprio evitarseli...il fatto delle divise è una cosa scabrosa...provate a farvi capitare juventus-lione...e sarete costretti ad imparare ad usare il radar (io per mia fortuna lo uso tantissimo) dato il fatto che guardare i giocatori in campo sarà pressochè inutile

sì ma nn è credibile dai....ki le ha fatte le rose????

mosca????

il convento passa questo :rolleyes:

AK47
15-11-2007, 08:25
il convento passa questo :rolleyes:

non lo prescrive mica il medico che ogni anno si debba comprare pes!Se fa schifo(o quasi come quest'anno)non lo si compra!

fabioBS
15-11-2007, 08:50
probabilmente dico una grossa cazzata...pero la sparo lo stesso.ma ibra non si era mica ritirato dalla nazionale ?:confused:

Denny A
15-11-2007, 09:05
non lo prescrive mica il medico che ogni anno si debba comprare pes!Se fa schifo(o quasi come quest'anno)non lo si compra!

infatti...però se guardiamo il pelo in ogni gioco qua non si gioca più a niente...e poi alla fine è solo una questione di on-line...per l'off-line basta rifare le convocazioni

probabilmente dico una grossa cazzata...pero la sparo lo stesso.ma ibra non si era mica ritirato dalla nazionale ?:confused:

no no...stava in punizione...non si è ritirato

Sunburp
15-11-2007, 12:06
anche io...sempre piu di 3000 :uh: ...e meno male che tra i 2 players io sono quello col ping minore...
hanno detto di provare a mezzogiorno o di notte, dovrebbe andare meglio! mha! :tapiro:

mmm mi fa piacere non essere l'unico, però il problema devono risolverlo. Anche se funzionasse bene a mezzogiorno o di notte io voglio poterci giocare quando dico io :(

vai tranquillo che è così per tutti (anche se mi piacerebbe sentire delle controparti inglesi,spagnole e di qualche altra nazione)

Ma secondo me va male a tutti, e mi spiace xchè è l'unico gioco che negli ultimi anni ha di questi problemi gravi, perchè per il resto online si può giocare a tutto e benissimo ormai :(

Denny A
15-11-2007, 12:36
mmm mi fa piacere non essere l'unico, però il problema devono risolverlo. Anche se funzionasse bene a mezzogiorno o di notte io voglio poterci giocare quando dico io :(

Lo sò...concordo con te...ma per il momento con mio sommo dispiacere dobbiamo accontentarci...avevo sentito parlare di una patch per il 19 novembre...qualcuno ne sà qualcosa???

Ma secondo me va male a tutti, e mi spiace xchè è l'unico gioco che negli ultimi anni ha di questi problemi gravi, perchè per il resto online si può giocare a tutto e benissimo ormai :(

sò anche questo e come sopra ci dobbiamo attaccare al tram...:rolleyes:

Benagol
16-11-2007, 13:45
EDIT

Benagol
16-11-2007, 13:50
Avete notato che dopo che si subisce gol, scatta una specie di handicap nella squadra avversaria (cpu o umano che sia) che rende per la prima azione dal calcio d'inizio (che continui senza interruzioni) la propria squadra pressochè fortissima?:confused:

Nicky Grist
16-11-2007, 14:27
Ibra è un fenomeno

Edit

Benagol
16-11-2007, 15:13
EDIT

Nicky Grist
16-11-2007, 15:42
Che sfiga, stavo proprio per fare l'edit sperando che nessuno avesse letto...che memoria infame che ho...sarà colpa dei videogiochi:stordita: ...

Guarda, giusto perchè oggi mi sento buono buono...:D

Denny A
16-11-2007, 20:12
questa mi mancava :rolleyes:

LINK (http://cgi.ebay.it/AGGIORNAMENTO-PRO-EVOLUTION-SOCCER-2008-pes-2008-ps3_W0QQitemZ260180980590QQihZ016QQcategoryZ145506QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

Savio80
16-11-2007, 20:57
questa mi mancava :rolleyes:

LINK (http://cgi.ebay.it/AGGIORNAMENTO-PRO-EVOLUTION-SOCCER-2008-pes-2008-ps3_W0QQitemZ260180980590QQihZ016QQcategoryZ145506QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

Questa non è la prima volta che vedo cose del genere, è di una tristezza incredibile

Denny A
16-11-2007, 21:05
Questa non è la prima volta che vedo cose del genere, è di una tristezza incredibile

di patch ne avevo viste a centinaia...ma addirittura gente che si mette a vendere gli option file :rolleyes: :nonsifa:

W4lt0rD
17-11-2007, 07:08
Sono in procinto di vendere pes2008 per pc, per comprarmi la versione xbox360. Mi conviene in termini di miglioramenti? O fa schifo uguale?

AK47
17-11-2007, 09:09
Sono in procinto di vendere pes2008 per pc, per comprarmi la versione xbox360. Mi conviene in termini di miglioramenti? O fa schifo uguale?

se hai un buon pc perche' vuoi farti male comprando una versione peggiore,non patchabile e piu' costosa???

Denny A
17-11-2007, 11:58

se hai un buon pc perche' vuoi farti male comprando una versione peggiore,non patchabile e piu' costosa???

concordo con AK47...tieniti la versione pc (logicamente se hai un pc che ti permette di giocarlo :D )...il rapporto delle patch PC:X360/PS3 è di 10 a 0 ;)

W4lt0rD
17-11-2007, 12:57
Ho una buona configurazione, mi permette di giocare al max con ogni tanto (anche troppo) qualche rallentamento. Cmq a me interessava averlo per la 360 per poterci giocare stando comodamente sdraiato sul divano. :D

mt_iceman
19-11-2007, 10:04
dopo quasi un mese fastweb mi ha risposto :asd:

Gentile cliente, abbiamo ricevuto altre segnalazioni riguardanti il gioco Pro Evolution Soccer 2008.Le confermo il corretto funzionamento della PS3 collegata a rete FASTWEB,e l'assenza di segnalazioni di malfunzionamento riguardanti altri giochi.La precedente versione di Pro Evolution Soccer (PES 6) funziona correttamentee nel frattempo non sono state modificate le impostazioni della nostra rete. Al momento non abbiamo indicazioni sulla risoluzione del problema.

Cordiali saluti

Servizio Clienti FASTWEB ,

salve sono cliente fastweb adsl 6 mega tutto senza limiti. ho acquistato per playstation 3 (collegata direttamente all'hag telsey)il gioco pro evolution soccer 2008 purtroppo non mi è possibile utilizzare il prodotto online mentre altri ISP garantiscono tale possibilità, vedi Alice, senza problemi. Il problema sembra essere causato dal fatto che il gioco in questione non riesce ad accedere ad una porta UDP valida.Vi porgo i miei cordiali saluti sperando che il problema venga risolto.

oggi dovrebbe uscire sta benedetta patch :rolleyes:

Filippo75
19-11-2007, 10:51
dopo quasi un mese fastweb mi ha risposto :asd:

oggi dovrebbe uscire sta benedetta patch :rolleyes:

Ho molti dubbi che la patch risolva questo problema, è mirata a fixare il lag online, capirai se Konami si preoccupa di un singolo provider italiano. Il fatto è che se come suppongo, FW blocca la porta usata dai server Konami, non c'è patch che tenga: o FW apre 'sta porta o Konami cambia porta ai server.
Naturalmente spero di sbagliare e che tutto venga sistemato ;)

simmy2000
19-11-2007, 11:13
cavolo, mi sta piacendo sempre di più...alcune cose potevano essere fatte meglio ma nel complesso non mi sembra affatto che sia un fallimento (parlo della versione x360). su tv HD si vede bene, i movimenti (tranne per la corsa che poteva essere fatta meglio) sono molto realistici e ci sono alcune chicche niente male. a me in game non rallenta neanche per un millisecondo, i replay più che rallentati mi sembrano "forzati" a rallentare proprio per farli sembrare replay...cioè, rallentano perchè sono replay ma invece di essere fluidi vanno a scatti..

mi piace..speriamo risolvano sta cosa dell'online e poi potrò dire di non aver buttato i soldi (sia chiaro eh, dalla nextgen mi aspettavo di più, ma mi sono accorto che potrò aspettare tranquillamente il pes 09) :D

LeonK
19-11-2007, 11:49
cavolo, mi sta piacendo sempre di più...alcune cose potevano essere fatte meglio ma nel complesso non mi sembra affatto che sia un fallimento (parlo della versione x360). su tv HD si vede bene, i movimenti (tranne per la corsa che poteva essere fatta meglio) sono molto realistici e ci sono alcune chicche niente male. a me in game non rallenta neanche per un millisecondo, i replay più che rallentati mi sembrano "forzati" a rallentare proprio per farli sembrare replay...cioè, rallentano perchè sono replay ma invece di essere fluidi vanno a scatti..

mi piace..speriamo risolvano sta cosa dell'online e poi potrò dire di non aver buttato i soldi (sia chiaro eh, dalla nextgen mi aspettavo di più, ma mi sono accorto che potrò aspettare tranquillamente il pes 09) :D

Ma ce ne a bizzeffe di cose(imho)!! Ho preso la versione per 360 sabato, ditemi che anche voi avete notato ( penso proprio di si ) che nel prato dei campi di gioco fino ad un certo punto le textures sono ben definite, e ad un certo punto dello schermo in alto parte una riga orizzontale da cui partono textures tra le più scadenti mai viste!!!!!!!!! Quando l'azione si sposta verso l'alto poi, c'è una traslazione delle textures in HD che vanno a ricoprire le altre che producono un effetto penoso!!!!!

Mi chiedo come sia possibile?? Com'è accaduto?? Forse lo sviluppo su troppe piattaforme non ha permesso al team di sviluppo di concentrarsi a dovere????:confused: :confused:

Non ci credo che non si possa fare un campo da calcio intero con texture decenti!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

simmy2000
19-11-2007, 11:59
Ma ce ne a bizzeffe di cose(imho)!! Ho preso la versione per 360 sabato, ditemi che anche voi avete notato ( penso proprio di si ) che nel prato dei campi di gioco fino ad un certo punto le textures sono ben definite, e ad un certo punto dello schermo in alto parte una riga orizzontale da cui partono textures tra le più scadenti mai viste!!!!!!!!! Quando l'azione si sposta verso l'alto poi, c'è una traslazione delle textures in HD che vanno a ricoprire le altre che producono un effetto penoso!!!!!

Mi chiedo come sia possibile?? Com'è accaduto?? Forse lo sviluppo su troppe piattaforme non ha permesso al team di sviluppo di concentrarsi a dovere????:confused: :confused:

Non ci credo che non si possa fare un campo da calcio intero con texture decenti!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

era a queste cose che mi riferivo quando dicevo di aspettarmi ben altro dalla nextgen :fagiano:

poffarbacco
19-11-2007, 16:36
Ragazzi ma nella versione xbox360 del gioco c'è una modalità simile alla partita commemorativa di pes6? Ho letto di una modalità Comunità, ma non ne vedo traccia...

LacioDrom83
19-11-2007, 17:12
Sapete se è uscita la pacth per PS3?
Grazie

Yota79
20-11-2007, 07:29
Sapete se è uscita la pacth per PS3?
Grazie

sarebbe ora , visto che io nemmeno offline riesco a giocarci decentemente... :( è tutto scattoso... che scandalo.. sto pensando di vendere tutta la baracca.. :rolleyes:

ho letto che siccome io non ho una TV HD, la soluzione per la konami sarebbe collegare il gioco e giocarci in HD.. assurdo..

buglis
20-11-2007, 08:53
non ti preoccupare che scatta pure con la maggior parte dei tv hd, è poca la gente che riesce a giocarci senza problemi evidenti.
la patch non risolverà niente, sarà solo per i problemi legati all'online.
quest'anno pes è e rimarrà così.

l'unica sarebbe prendere WE se funzionasse meglio!:D

AK47
20-11-2007, 08:57
l'unica sarebbe prendere WE se funzionasse meglio!:D

esce???

Cmq ragazzi mi dispiace veramente per voi che l'avete comprato ma si vedeva lontano un miglio che sarebbe stato un pacco questo videogioco,seabass l'aveva pure confermato....certo pero' era difficile immaginare che raggiungesse questi livelli di indecenza!

buglis
20-11-2007, 09:00
esce???

Cmq ragazzi mi dispiace veramente per voi che l'avete comprato ma si vedeva lontano un miglio che sarebbe stato un pacco questo videogioco,seabass l'aveva pure confermato....certo pero' era difficile immaginare che raggiungesse questi livelli di indecenza!

bhe in jappone esce di sicuro!! :D

Yota79
20-11-2007, 09:19
io aspetto la patch, se dovesse correggere pure il lag offline ok, altrimenti lo vendo! :(

mt_iceman
20-11-2007, 10:27
il problema è che avevano annunciato LORO che la patch sarebbe uscita ieri.

AK47
20-11-2007, 10:37

ma ancora vi fidate di Konami???Chissa' quando esce....

Savio80
20-11-2007, 10:41
Secondo me dovremo aspettera ancora molto. Poi quando uscirà secondo me non apporterà tutte le modifiche che speriamo. Ad esempio il gioco offline migliorerà poco, è il motore grafico che ca**re

poffarbacco
20-11-2007, 10:59
Ragazzi ma nella versione xbox360 del gioco c'è una modalità simile alla partita commemorativa di pes6? Ho letto di una modalità Comunità, ma non ne vedo traccia...

?

Denny A
20-11-2007, 11:47
intanto oggi è uscito il Fw 2.01...vediamo un pò se per caso (sinceramente ne dubito) hanno migliorato qualcosina :sperem:

lukino99
20-11-2007, 12:59

Non l'avevano annunciato loro ma un presunto portavoce konami, infatti 2 giorni dopo questa dichiarazione la Konami inglese non ha rilasciato alcun commento lasciando intendere che non sarebbe uscito nulla in questi giorni

nervoteso
20-11-2007, 15:31
scusate saoete se si possono cambiare i tasti dorsali della ps3 su pes2008?? mi riferisco ai tasti l1 -l2. su ps2 non si poteva e non mi pare neanche su ps3 ma non ne sono sicuro. io su pc li cambio sempre ma ogni volta nei tornei sono fotutto. che gli ci vuole mettee questa opzione?

RATED R
20-11-2007, 16:58
ciao raga..volevo sapere se qualkuno sa se sia gia uscita una superpatch per pes 2008 per ps3..o se sapreste dirmi quando uscira..grazie

AK47
20-11-2007, 17:13
non e' uscita la normale e tu gia' cerchi la super???? :asd:

lukino99
20-11-2007, 21:52
ciao raga..volevo sapere se qualkuno sa se sia gia uscita una superpatch per pes 2008 per ps3..o se sapreste dirmi quando uscira..grazie

ora che escono le super saremo tutti nonni :asd: la vedo buia (ma già si sapeva), però in questi giorni hanno patchato la versione 360, nella versione ps3 si riesce a portare il file del gioco installato (che è il gioco intero tranne l'audio in poche parole) su pc, ci vorrebbe qualche buon cristo che riesce a decriptarlo per poterlo poi patchare.

cmq scaricati questo che è un buon file opzioni se non l'hai già fatto (wemerica & djpelle 1.5)

http://rapidshare.com/files/68956077/PS3_PES2008_Optionfile_V1.5_Update_by_DeeJay_WEmerica.rar.html

RATED R
21-11-2007, 11:57
ah grazie cmq dell'attenzione e delle risposte!

Rosty
21-11-2007, 12:06
xbox funziona da paura!!!!

cmq ce nessuno del forum che ci gioca online x qualche sfida??

daxxere
21-11-2007, 12:15
Chi mi fa un riassunto sui problemi del gioco per PS3, sono stati migilorati con il nuovo firmware? Me lo consigliate rispetto a fifa e rispetto ai giorni precedenti?
Io per poter giocare ad un gioco di calcio mi sono appoggiato a fifa 2008 ma proprio non digerisco il fatto che quando schiaccio un tasto il giocatore reagisce dopo 1 secondo...

Dax

Eriol the real
21-11-2007, 12:31
Chi mi fa un riassunto sui problemi del gioco per PS3, sono stati migilorati con il nuovo firmware? Me lo consigliate rispetto a fifa e rispetto ai giorni precedenti?
Io per poter giocare ad un gioco di calcio mi sono appoggiato a fifa 2008 ma proprio non digerisco il fatto che quando schiaccio un tasto il giocatore reagisce dopo 1 secondo...

Dax

i problemi sono gli stessi per entrambe le console, online laggoso in primis (non sto seguendo molto di recente ma credo non ci siano grossi cambiamenti) e poi scattosità in inquadrature con parecchi calciatori (per es.corner),
si aspettava una patch almeno per l'online, ma ancora niente... decisamente non so quanto si possa aspettare.

per il resto, al dila dei problemi tecnici e per come la vedo io, sul demo di fifa ti dirò non ho notato una reazione lenta, piuttosto non mi garbano altre cosette, tipo R2 per correre, il feeling in generale, ed il fatto che è meno immediato e meno soddisfacente nelle realizzazioni, anche se forse + realistico e veloce il giusto.
Al momento nessuno dei 2 mi infiamma purtroppo, e spendo per altro

lukino99
21-11-2007, 12:33

Dax

Il firmware non ha nulla a che vedere con i problemi di pes, bisogna aspettare la patch della konami (che teoriacamente è quasi pronta :D)

Beh scaricati la demo e deciti te con quale gioco ti trovi meglio, ti conviene aspettare anche l'uscita della patch per vedere se ci saranno miglioramenti sia offline che online

ciao!

Radagast82
21-11-2007, 12:59
xbox funziona da paura!!!!

cmq ce nessuno del forum che ci gioca online x qualche sfida??

cioè? scusa non ho seguito il discorso, konami ha rilasciato una patch per pes2008 su 360? o altro?

simmy2000
21-11-2007, 13:58
però in questi giorni hanno patchato la versione 360,

:mbe: :mbe:
mi dai più info pls?? :stordita:

poffarbacco
21-11-2007, 15:27

Nessuno sa niente?

Radagast82
21-11-2007, 17:03

a quanto ho capito è uscita una superpatch non ufficiale per pes2008 su 360, ma non ho capito null'altro.. tipo ad esempio se bisogna avere la conosole modificata per farla andare... boh

Sunburp
21-11-2007, 23:09
La cosa che trovo più ridicola è quando un giocatore rientra dopo un infortunio e si apre il picture in picture magari mentre uno sta facendo un'azione... li c'è un crollo degli fps, ma non potevano evitarsela sta stronzata? :asd:

E poi odio che i vari adriano, ibrahimovic, drogba, e compagnia bella, te li prendi, corri dritto e il tuo avversario può pure aggrapparti alle spalle 8 difensori, loro se li trascinano dietro cmq -.-

Denny A
22-11-2007, 08:25

Dax

nessun miglioramento

La cosa che trovo più ridicola è quando un giocatore rientra dopo un infortunio e si apre il picture in picture magari mentre uno sta facendo un'azione... li c'è un crollo degli fps, ma non potevano evitarsela sta stronzata? :asd:

E poi odio che i vari adriano, ibrahimovic, drogba, e compagnia bella, te li prendi, corri dritto e il tuo avversario può pure aggrapparti alle spalle 8 difensori, loro se li trascinano dietro cmq -.-

e poi quando la picture si apre ti distrae tantissimo e ti fà perdere palla al 90% (a me succede così) :O

Abanjo
22-11-2007, 08:43
però in questi giorni hanno patchato la versione 360,

ti riferisci alla patch dei nomi?
se si... bisogno però avere la 360 modificata per importare file option dal pc no?

pietroma
22-11-2007, 10:50
scusate la domanda stupida:
ma i rallentamenti su xbox360.....sono solo per chi gioca online...o avvengono anche quando si gioca in locale? :mbe:

lukino99
22-11-2007, 11:53

ti riferisci alla patch dei nomi?
se si... bisogno però avere la 360 modificata per importare file option dal pc no?

E' stata patchata con tutto, con le patch che ci sono delle versioni pc (il gioco all'interno è identico), e ovviamente serve l'xbox modificata (lo si patcha stile ps2 in poche parole)

ps. non sto parlando di option file :D

Siddhartha
22-11-2007, 23:23
ho due domandeeeeeeeeeee!!! :D

1) vorrei prendere il gioco per ps3 perchè con i pad x360 proprio non riesco a giocare (è l'abitudine), ma ho letto che su x360 gira meglio (meno rallentamenti, blocchi etc): è possibile utilizzare i pad ps3 su x360 (via usb)?

2) sulla ps2 ero abituato a patch e aggiornamenti vari (su WE usavo la tottimix): è possibile fare lo stesso, magari caricando gli aggiornamenti sull'hd???

grazie

RATED R
23-11-2007, 15:38
weeeee raga helpatemi please..
gia mi sto mandando delle email con la konami ma non capisco molto..
prorpio ieri sera ho fatto tutto il settaggio x la connessione con la play3 e va da dio..
e ke in pes dopo ke metto il codice e la password mi dice errore..raga sapete bene come si fa???

RATED R
23-11-2007, 15:55
ah scusate e vero.. qualke bella patch per la pla3 c'e?

Filippo75
23-11-2007, 16:19
Seabass ammette che il gioco è incompleto, e tra le varie cause include anche lo sviluppo multipiattaforma:

http://next.videogame.it/pes-2008/53532/

Lo segnalo perchè diverse pagine fa, io ed altri avevamo azzardato la stessa ipotesi (difficoltà per Konami a gestire più piattaforme) ma qualcuno la riteneva un'assurdità. :p

bagnino89
23-11-2007, 16:34
Seabass ammette che il gioco è incompleto, e tra le varie cause include anche lo sviluppo multipiattaforma:

Lo segnalo perchè diverse pagine fa, io ed altri avevamo azzardato la stessa ipotesi (difficoltà per Konami a gestire più piattaforme) ma qualcuno la riteneva un'assurdità. :p

Posto qui l'articolo:

PES 2008 è uscito incompleto
Lo ammette il produttore Shingo "Seabass" Takatsuka in un'intervista.
Dalle pagine di PSM3, Shingo "Seabass" Takatsuka conferma quanto ipotizzato da fan e critica circa Pro Evolution Soccer 2008, ovvero che il gioco è apparso nei negozi in una versione non ancora definitiva.

Il produttore (di tutti gli episodi recenti nella serie), precisa infatti che i bug inerenti il gioco online e altri aspetti chiave erano noti prima del lancio ma che "questioni di forza maggiore" hanno costretto Konami a pubblicare il codice nello stato in cui si trovava. Oltre alle scadenze strette, i principali accusati, dallo stesso Seabass, sono i problemi legati allo sviluppo multipiattaforma, cui il team non era abituato.
In merito alle future edizioni, lo stesso Takatsuka è certo che (soprattutto in casa PS3) si vedranno decisi miglioramenti in tutti i settori: dalla grafica arrivando proprio al multiplayer.

A parte il discorso multipiattaforma, la cosa che mi sconvolge sono queste presunte "questioni di forza maggiore". Tutto a vantaggio degli acquirenti presumo. :stordita:

Savio80
23-11-2007, 16:48
Non so se ridere o piangere!!! Che tristezza incredibile, mai più un gioco a scatola chiusa, tantomeno Konami alla luce di questi elementi.

Saluti

bagnino89
23-11-2007, 16:51
Non so se ridere o piangere!!! Che tristezza incredibile, mai più un gioco a scatola chiusa, tantomeno Konami alla luce di questi elementi.

Saluti

Più che Konami in toto direi il gruppo che cura Pes.

Savio80
23-11-2007, 16:57
Si ma qui la figura del menga la fa Konami dato che è lei che produce il gioco. Mi piace sempre pensare che prima di rilasciare un gioco qualcuno lo provi e magari lo avalli.

Yota79
23-11-2007, 17:06
vabbè hanno sbagliato, il gioco uscito non è come promesso tra scandalo offline/online!

Però porca miseria, visti i problemi avuto, si mettessere di buona volontà a far uscire una patch che risolva questi problemi, cosi chi come me ha preso il gioco, anche se in ritardo, almeno si possa godere un prodotto buono, visti che i miei € sono buoni ! :mad:

Sunburp
23-11-2007, 19:20
Vabbè però sono dei veri stronzi. Rilasci pure la dichiarazione per prendere in giro la gente. Ma si mettessero a lavorare a una patch sti schifosi :mad:

yssj485
23-11-2007, 19:23
beh in effetti tra qualche giorno sarà passato un mese dall'uscita...

come poi se non sapessero dei problemi dal momento in cui hanno cominciato a masterizzare..

edit: a conferma...
http://www.gameplus.it/tutte/news/pro-evolution-soccer-2008-la-confessione-di--18120.html

sembra quasi dire che non ci saranno patch e che ce la possiamo prendere dove sappiamo..
sarebbe forse il caso di lasciare stare i multipiattaforma annuali.. o rifilano questo tipo di prodotto, oppure raggiunto uno standard decente lo riprodurranno all'infinito con quei minimi aggiornamenti impercettibili

darkdragonseven
23-11-2007, 19:27
Scusate la domanda stupida.. Ma nella master league, quanto bisogna offrire a Cristiano Ronaldo e Gigi Buffon per acquistarli ??? Mi chiedono sempre ingaggi più alti.. sono arrivato a offrirgli 4500 pts e continuano a rifiutare!!!

yssj485
23-11-2007, 19:34
da cosa lo capisci che si tratta di ingaggio e non di pagamento alla società di appartenenza?

Savio80
23-11-2007, 19:37
Mi sembra inutile sperare nella patch, come hanno avuto le palle di tirare fuori un gioco incompleto e pieno di pesanti bug, non mi stupirei se non la facessero uscire. E poi se esce cosa dovrebbe migliorare? Qui mica è uno solo il difetto. Da parte mia faccio solo mea culpa, ho sbagliato e non lo farò più.

Un'ultima cosa

Sono convinto che molta gente stia continuando a comprare Pes 2008 nella speranza di una patch risolutiva, e intanto LORO continua a vendere a prezzo salatissimo sto scempio maledetto. Sono veramente bravi.

lukino99
23-11-2007, 20:31
Scusate la domanda stupida.. Ma nella master league, quanto bisogna offrire a Cristiano Ronaldo e Gigi Buffon per acquistarli ??? Mi chiedono sempre ingaggi più alti.. sono arrivato a offrirgli 4500 pts e continuano a rifiutare!!!

Dipende che popolarità hai tu, e poi devi vedere il numerino a fianco del giocatore, più alto è più chances hai di comprarlo...se è basso te lo scordi...

lukino99
23-11-2007, 20:32

se leggi il mio post nella pagina prima troverai la risposta :asd:

RATED R
24-11-2007, 03:08
prorpio ieri sera ho fatto tutto il settaggio x la connessione con la play3 e va da dio..
e ke in pes dopo ke metto il codice e la password mi dice errore..raga sapete bene come si fa???:help: :help: :help:

RATED R
24-11-2007, 03:09
e ke in pes dopo ke metto il codice e la password mi dice errore..raga sapete bene come si fa???:help: :help: :help:

RATED R
24-11-2007, 03:12

RATED R
24-11-2007, 03:16
ostie raga scusate...mi segnava ke non immetteva il messaggio ma riprovando e riprovando me lha messo 3 volte..kiedo scusa..

ytsejam76
24-11-2007, 13:22
ciao

2 domande!

1) come faccio ad invitare qlk ad 1 partita online attraverso il nick?

2) x ripetere la partita cn gli stessi settaggi come si fa? dopo 1 partita online sn sempre costretto ad uscire al menu e poi lanciare 1 altra gara...

grazie!

mt_iceman
24-11-2007, 14:03

la ritengo un'assurdità non tanto perchè non sia vero....quanto perchè la motivazione non è il fatto del multipiattaforma in sè che crea dei problemi. ma che questo team, i KCET, erano, sono e sempre saranno a livello di programmazione patetici. loro non sono in grado di sfruttare la potenza di una macchina, facile o difficile da programmare che sia. vi ricordate i pes per pc? facevano cacare per qualità e in più avevano una miriade di problemi anacronistici anche su macchine di ultima generazione: c'era chi doveva attivare il v-sync, chi aveva problemi perchè andava troppo veloce e doveva utilizzare marchingegni strani per stabilizzare gli fps, altri avevano schede non compatibili, altri problemi di artefatti. e poi non dimentichiamoci l'online. già solo il modo in cui erano architettate le stanze trasudavano atmorfera obsoleta da tutti i pori. interfaccie che erano analoghe a quelle di pilotwings su super nintendo. e addirittura il primo anno in cui venne introdotto c'era solo tramite ip :rotfl:
diciamo che nell'ambito tecnico sono sempre state delle schiappe. però almeno i giochi erano dei capolavori nel puro aspetto simulativo e la gente sopportava il dilettantismo della realizzazione.
poi siamo arrivati alla resa dei conti: una generazione di console molto potenti con giochi di valore assoluto a livello artistico e che puntano decisamente all'online. insomma, gli incubi di konami. e i risultati sono questi.

l'anno prossimo sarà diverso? dicevano così anche l'anno scorso. addirittura a lipsia dicevano che al versione per ps3 fosse migliore :asd: anzi, lo diceva lo stesso seabass.
ci crederò solo se verrò a sapere che nei kcet verranno assunti nuovi programmatori per grafica online etc etc. che poi e poi. come dicevo prima, una volta si sopportava il lato tecnico scadente a fronte di una realizzazione simulativa coi fiocchi. ma l'ultimo pes è una porcata sotto tutti i punti di vista. è peggio di pes6 nonostante sia praticamente identico. chi dice il contrario è solo un fan.
non posso negare di avere dei dubbi sul fatto che i kcet avranno una riscossa. mi sa che siamo giunti al capolinea. non sarebbe la prima volta per grandi saghe.

lukino99
24-11-2007, 15:34

ti sei registrato prima di tentare il login? :D

aldarev
24-11-2007, 15:52
Le trattenute ci sono? come si fanno? Sul manuale non leggo niente :|
Inoltre per fare una finta c'è scritto di premere il tasto E... quale sarebbe nel pad 360 il tasto E? :|

Denny A
24-11-2007, 18:03
e ke in pes dopo ke metto il codice e la password mi dice errore..raga sapete bene come si fa???

il codice prima di metterlo devi registrarlo (c'è l'opzione apposta in RETE)

patch non ce ne sono...invece se parliamo di option file...qualcosina c'è ma niente di completo

ciao

2 domande!

1) come faccio ad invitare qlk ad 1 partita online attraverso il nick?

2) x ripetere la partita cn gli stessi settaggi come si fa? dopo 1 partita online sn sempre costretto ad uscire al menu e poi lanciare 1 altra gara...

grazie!

1) devi creare una stanza, la rendi privata ed inviti la persona con cui vuoi giocare inserendo il nick

2) basta che una volta finita la partita fai ripeti (mi pare)

RATED R
26-11-2007, 14:27
raga sapreste dirmi quando esce la patch per il gioco online sulla ps3???

RATED R
26-11-2007, 14:35
raga sapreste dirmi quando esce la patch per il gioco online???
grazie

buglis
26-11-2007, 15:41
qualcuno su altro forum ha detto che oggi inserendo il dvd ti fa aggiornare.
qualcuno riesce a provare?

Radagast82
26-11-2007, 15:47

versione? ps3 o 360?

Yota79
26-11-2007, 15:47

idem con patate, appena arrivo a casa faccio una prova, speriamo abbiano risolto il gli scatti offline che davvero non li reggo più.. ingiocabile..si parla di 130Mb di download, per ps3 cheio sappia.. forse sarà multi (anche botolo 360).

buglis
26-11-2007, 15:49
versione? ps3 o 360?

ops scusate è vero che qui è la versione per tutte le piattaforme!:)

ps3 cmq

sarà vero? (http://forum.console-tribe.com/394744-post18.html)

davidoff70
26-11-2007, 15:54

Verissimo!!!!! Sto scaricando ora!!!!!
Speriamo.......
Sono 130 mega di aggiornamento.

Radagast82
26-11-2007, 15:56
:sperem: in rete non ho trovato nulla riguardo alla patch per 360... anche se in verità mi sembra strano esca per ps3 e non per 360, visto che non si sono impegnati tanto a differenziare le due versioni

buglis
26-11-2007, 15:57
:sperem: in rete non ho trovato nulla riguardo alla patch per 360... anche se in verità mi sembra strano esca per ps3 e non per 360, visto che non si sono impegnati tanto a differenziare le due versioni

però hanno proprio ammesso che la versione ps3 è quella riuscita peggio!
magari arriverà anche per x360!

Radagast82
26-11-2007, 16:00
però hanno proprio ammesso che la versione ps3 è quella riuscita peggio!
magari arriverà anche per x360!

deve arrivare, se quella ps3 è uscita peggio, quella per 360 è asciut' na' chiavica :D

Yota79
26-11-2007, 16:02
topic preso da un'altro forum , ecco cosa dice un utente, non rimane che provare...

"ragazzi grandioso !!! la ho appena finita di scaricare e non scatta piu' per niente!!!! provato al bernabeu...replay favolosi ....grande konami finalmente hai partorito!!!!! vado a giocare !!!"

spero che abbiano risolto l'online su fastweb, ma già aver risolto gli scatti sull 'offline SAREBBE GRANDIOSO, poterci giocare 1 ora di fila senza sentirsi male

RATED R
26-11-2007, 16:16
grazie delle risposte..spero le patch x il gioco online esca presto xke e impossibile giocare in quel modo! devi tirar la palla in porta 2 volte x far gol auhauhahuahu ciaociao

yssj485
26-11-2007, 16:28
sì per ps3 è vero.. la sto scaricando ora, confermati i 130 MB

buglis
26-11-2007, 16:30
giudizi contrastanti:

http://forum.console-tribe.com/394887-post86.html

non si capisce se ci sia miglioramento o no per l'offline e se questo miglioramento riguarda solo tv hd oppure tutte.

davidoff70
26-11-2007, 16:31
Ho finito ora di provare la patch, ho fatto un tempo contro il computer e una partita on-line...
off-line gli scatti sono scomparsi e i replay sono ok, on-line secondo me c'è un miglioramento, havevo una o 2 barre verdi a seconda dei casi e l' ho trovato quasi giocabile, prima della patch sarebbe stato peggio.
Cmq sul on-line voglio vedere ancora qualche partita.
Ciao.

bagnino89
26-11-2007, 16:34
Ho finito ora di provare la patch, ho fatto un tempo contro il computer e una partita on-line...
off-line gli scatti sono scomparsi e i replay sono ok, on-line secondo me c'è un miglioramento, havevo una o 2 barre verdi a seconda dei casi e l' ho trovato quasi giocabile, prima della patch sarebbe stato peggio.
Cmq sul on-line voglio vedere ancora qualche partita.
Ciao.

Che versione hai? PS3 o 360?

davidoff70
26-11-2007, 16:34
Che versione hai? PS3 o 360?

Versione PS3

yssj485
26-11-2007, 16:39
versione ps3, ho fatto una partita offline.. indubbiamente c'è un miglioramento notevole. Finalmente è giocabile, ogni tanto si nota una piccola indecisione ma direi che va alla grande rispetto alla versione precedente... perlomeno è un risultato accettabile per il primo titolo su PS3. Ah ho notato anche che finalmente alla realizzazione dei gol il pubblico reagisce al volo e si capisce che c'è stato un gol :D

Radagast82
26-11-2007, 16:41
santa pace ma non c'è nessuno che ha la 360?? a quanto ho capito sta patch risolve i problemi dell'offline, non tanto dell'online, per cui mi aspetto che in konami l'abbiano rilasciata pure per 360...

buglis
26-11-2007, 16:41
versione ps3, ho fatto una partita offline.. indubbiamente c'è un miglioramento notevole. Finalmente è giocabile, ogni tanto si nota una piccola indecisione ma direi che va alla grande rispetto alla versione precedente... perlomeno è un risultato accettabile per il primo titolo su PS3. Ah ho notato anche che finalmente alla realizzazione dei gol il pubblico reagisce al volo e si capisce che c'è stato un gol :D

che tv possiedi?

yssj485
26-11-2007, 16:48
che tv possiedi?

Samsung 32S86 se mi ricordo la sigla..:rolleyes:

bagnino89
26-11-2007, 16:50

I replay come vanno?

buglis
26-11-2007, 16:51
Samsung 32S86 se mi ricordo la sigla..:rolleyes:

bhe non volevo sapere il modello preciso!! :D

solo se eri collegato in hd o tv normale.:)

yssj485
26-11-2007, 16:56
I replay come vanno?

a me sembra bene anche se non è che mi sia messo a farci chissà che cosa.. comunque l'azione scorreva regolarmente

bhe non volevo sapere il modello preciso!! :D

solo se eri collegato in hd o tv normale.:)

ah ok beh come avrai capito hd :)

buglis
26-11-2007, 16:58
ah ok beh come avrai capito hd :)

si si capito.
perchè su un altro forum gente dice che è migliorato l'offline, altri dicono di no e quindi volevo sapere se era dovuto al fatto che alcuni hanno la ps3 collegata a tubo catodico.:)

Matti82
26-11-2007, 17:30
Appena provata sul mio sharp 42 pollici full hd.
Durante il gioco gli scatti sono completamente scomparsi (ho provato al bernabeu che era lo stadio dove mi andava peggio prima con telecronaca ed effetti stadio tutti attivi).
Durante i replay c'é ancora qualche piccola incertezza ma almeno non ti viene piú il mal di testa come prima.Diciamo che ora sono godibili pure quelli.
Online non ho ancora provato.

Yota79
26-11-2007, 17:41
(PS3) offline è leggermente meno scattoso (tv normale tubo catodico), speravo levassero proprio gli scatti.. secondo me non è ancora del tutto giocabile, on line non vi so dire...

Filippo75
26-11-2007, 17:57
La sto scaricando, speriamo bene, se solo risolvesse il problema del gioco online per gli utenti FW :sperem:

melomanu
26-11-2007, 17:58
attendo impaziente il maggior numero di commenti su questa patch :)
ero vicinissimo a prendermi fifa2008, ma ho sempre giocato a pes5 fino ad oggi sulla vecchia xbox e speravo di prendermi pes2008 su ps3. se i problemi sono stati davvero risolti, mi prendo il bundle di pes2008.
scrivete scrivete scrivete :O

robygr
26-11-2007, 18:02
sono dei geni alla konami.. 200 mb di patch per abilitare il salto fotogramma gia presente su pc da utilizzare sui pc poco potenti..

in poche parole vi sembra che vada meglio solo perche ogni 2 fotogrammi uno viene saltato..

Il vanataggio è che i replay sono piu veloci..

lo svantaggio e che ingame sembra un flipper.

Yota79
26-11-2007, 18:13
PS3 :

ho notato che mentre gioco levando il blu-ray, il gioco scatta sempre un pò, però è diventato molto più veloce rispetto a prima...

quindi a quanto pare chi come me non ha una TV HD se la prende in quel posto... :mad:

melomanu
26-11-2007, 18:20
ho letto dei commenti su ps3-tribe e non mi sembrano entusiasti, anzi...
mi sa che sto giro dovrò per forza di cose prendermi fifa. a me interessa avere qualcosa con cui divertirmi quell'oretta ogni tanto con gli amici, senza imprecare con scatti e cose varie..

Savio80
26-11-2007, 18:25
Offline niente male.....online ho fatto una sola partita e ringrazio il mio sfidante anglosassone di averla interrotta. Decisamente peggio di ieri sera

Radagast82
26-11-2007, 18:32
niente per 360... :cry:

Filippo75
26-11-2007, 19:44
Fatto un paio di partite, replay e scene di intermezzo sono sicuramente migliorati. In alcune occasioni permane ancora una certa scattosità o legnosità, ma ora siamo a livelli accettabili, prima era qualcosa di indegno. Durante il gioco direi che è bello fluido, salvo rari e brevi rallentamenti.
Purtroppo con FW continua a non funzionare il gioco online, per cui non saprei dire se il netcode è stato migliorato.

buglis
26-11-2007, 19:53
ma i replay non si possono disattivare??

cmq provato e devo dire che almeno l'offline è più giocabile ora.

blackd0g
26-11-2007, 20:24
ehm.....
ma cosa dovrebbe aver migliorato sta patch? la mia voglia di buttarlo nel cesso!

Sunburp
26-11-2007, 22:05
Fatto un paio di partite, replay e scene di intermezzo sono sicuramente migliorati. In alcune occasioni permane ancora una certa scattosità o legnosità, ma ora siamo a livelli accettabili, prima era qualcosa di indegno. Durante il gioco direi che è bello fluido, salvo rari e brevi rallentamenti.
Purtroppo con FW continua a non funzionare il gioco online, per cui non saprei dire se il netcode è stato migliorato.

A questa domanda continua a non rispondermi nessuno, non ti funziona l'online con FW nel senso che va malissimo o nel senso che NON ti fa giocare? Vediamo se finalmente qualcuno riesce a levarmi questa curiosità... :P

Denny A
26-11-2007, 22:13
ragazzi una domanda semplice semplice...la ps3 sta scaricando la patch per me...per scaricarla per mio cugino che non ha internet come faccio????c'è un link???sulla penna usb poi dove la dovrei mettere???

grazie :D

Filippo75
26-11-2007, 22:13
A questa domanda continua a non rispondermi nessuno, non ti funziona l'online con FW nel senso che va malissimo o nel senso che NON ti fa giocare? Vediamo se finalmente qualcuno riesce a levarmi questa curiosità... :P

L'abbiamo scritto diverse volte, con FW proprio non si riesce ad entrare nelle stanze.

Legolas84
26-11-2007, 22:34
Commenti contrastanti... non riesco veramente a capire se ora ne vale la pena di prenderlo usato....

Voglio dire Fifa mi fa sboccare, PES ho provato la demo e mi piaceva se non fosse per gli scatti continui... qui dite che è migliorato...mmm

Cosa mi consigliate, lo cero usato?

CapodelMondo
26-11-2007, 23:28
la ritengo un'assurdità non tanto perchè non sia vero....quanto perchè la motivazione non è il fatto del multipiattaforma in sè che crea dei problemi. ma che questo team, i KCET, erano, sono e sempre saranno a livello di programmazione patetici. loro non sono in grado di sfruttare la potenza di una macchina, facile o difficile da programmare che sia. vi ricordate i pes per pc? facevano cacare per qualità e in più avevano una miriade di problemi anacronistici anche su macchine di ultima generazione: c'era chi doveva attivare il v-sync, chi aveva problemi perchè andava troppo veloce e doveva utilizzare marchingegni strani per stabilizzare gli fps, altri avevano schede non compatibili, altri problemi di artefatti. e poi non dimentichiamoci l'online. già solo il modo in cui erano architettate le stanze trasudavano atmorfera obsoleta da tutti i pori. interfaccie che erano analoghe a quelle di pilotwings su super nintendo. e addirittura il primo anno in cui venne introdotto c'era solo tramite ip :rotfl:
diciamo che nell'ambito tecnico sono sempre state delle schiappe. però almeno i giochi erano dei capolavori nel puro aspetto simulativo e la gente sopportava il dilettantismo della realizzazione.
poi siamo arrivati alla resa dei conti: una generazione di console molto potenti con giochi di valore assoluto a livello artistico e che puntano decisamente all'online. insomma, gli incubi di konami. e i risultati sono questi.

l'anno prossimo sarà diverso? dicevano così anche l'anno scorso. addirittura a lipsia dicevano che al versione per ps3 fosse migliore :asd: anzi, lo diceva lo stesso seabass.
ci crederò solo se verrò a sapere che nei kcet verranno assunti nuovi programmatori per grafica online etc etc. che poi e poi. come dicevo prima, una volta si sopportava il lato tecnico scadente a fronte di una realizzazione simulativa coi fiocchi. ma l'ultimo pes è una porcata sotto tutti i punti di vista. è peggio di pes6 nonostante sia praticamente identico. chi dice il contrario è solo un fan.
non posso negare di avere dei dubbi sul fatto che i kcet avranno una riscossa. mi sa che siamo giunti al capolinea. non sarebbe la prima volta per grandi saghe.

la cosa triste è che la gente lo compra cmq. vogliono giocare a pes e nient altro anche davanti ad ammissioni come queste.

l anno prossimo venderà bene cmq, già quest anno ha venduto il doppio di fifa e l anno prossim sarà la stessa cosa. noi in pochi che smanettiamo sui forum e conosciamo chi più chi meno certe realtà e il rimanente 95% degli acquirenti che al grido "il nuovo pes !!! " lo comprano felici.

Filippo75
27-11-2007, 00:18
Cosa mi consigliate, lo cerco usato?

Se Fifa proprio non ti piace e trovi PES usato, io lo prenderei. Ha i suoi bei difetti, come la grafica che non sfrutta PS3, la velocità di gioco un pò eccessiva e tante altre piccole imperfezioni facilmente evitabili, che fanno pure girare le scatole. Nonostante questo io mi ci sto divertendo abbastanza, il fatto che non sia il capolavoro che attendevamo non lo rende necessariamente una ciofeca, esistono anche le vie di mezzo.
Considera però che il gioco online al momento ha dei problemi, dipende da quanta importanza gli dai. Per quanto riguarda la fluidità vai tranquillo, in gioco ci sono dei microscatti molto sporadici e dopo la patch anche i replay sono accettabili.

pandemonio87
27-11-2007, 06:13
RAGAZZI AVETE NOTATO CHE CON LA PATCH AVETE SCARICATO ANCHE IL BULLET TIME(TEMPO RALLENTATO)...VI DICO COSA SUCCEDE A ME...OGNI TANTO QUANDO GIOCO ED HO LA PALLA AI PIEDI MI VA TUTTO AL RALLENTATORE(COME STRANGLEHOOD):D :D :D :D DA QUEL PUNTO DI VISTA LA PATCH NON HA MIGLIORATO NIENTE..DITEMI SE SUCCEDE ANCHE A VOI!!!:D :D

buglis
27-11-2007, 07:25
ma le impostazioni non rimangono salvate??

in pratica cambio la lingua della telecronaca, i settaggi del sixaxis ma ogni volta che riavvio mi ripristinano quelli di default :mad:

Savio80
27-11-2007, 08:34
Allora ieri notto ho riprovato a giocare online e devo dire che rispetto alla prima impressione (decisamente negativa) sono riuscito a fare 3 partite con un lag veramente minimo. Per quanto riguarda la situazione di FW io per magia ho cominciato a giocare da quando ho comprato un router.

Denny A
27-11-2007, 10:11
Allora ieri notto ho riprovato a giocare online e devo dire che rispetto alla prima impressione (decisamente negativa) sono riuscito a fare 3 partite con un lag veramente minimo. Per quanto riguarda la situazione di FW io per magia ho cominciato a giocare da quando ho comprato un router.

concordo....ieri sera ho fatto 6 partite ed è diventato più che giocabile...:D

Savio80
27-11-2007, 10:48
Che tristezza cmq, mi sento obbligato a prendere sempre il barcellona!!! Pare si usi solo quello, francamente mi rode perdere con un ragazzino che prendo Messi e va dritto per dritto

Savio80
27-11-2007, 10:48
Denny quando ci facciamo due partite?

buglis
27-11-2007, 10:55
Che tristezza cmq, mi sento obbligato a prendere sempre il barcellona!!! Pare si usi solo quello, francamente mi rode perdere con un ragazzino che prendo Messi e va dritto per dritto

rompigli una gamba!! :D

RATED R
27-11-2007, 11:15
ciao ragazzi..da kome leggo penso ke anke voi abbiate installato la patch...
io lho messa ieri sera ..da 130 mega vero???
cmq ho provato online e dava problemi ancora mentr nell'offline va benissimo..anke se a me piaceva cmq anke prima a differenza di altri..
volevo kiedere se ne usciranno altre a breve x il gioco online..

Savio80
27-11-2007, 11:33
rompigli una gamba!! :D

Sono troppo onesto, ma appena miglioro e capisco meglio il gioco vorrei prendermi la Roma ed essere competitivo con quella.

melomanu
27-11-2007, 11:37
raga, con tutta onestà: voi li rispendereste 60 euro e passa per questo gioco? o con il senno di poi, comprereste fifa? ve lo chiedo perchè, ripeto, ho la ps3 pagata e messa da parte e non so se prendermi il bundle con pes o prendermi fifa..

Savio80
27-11-2007, 11:48
raga, con tutta onestà: voi li rispendereste 60 euro e passa per questo gioco? o con il senno di poi, comprereste fifa? ve lo chiedo perchè, ripeto, ho la ps3 pagata e messa da parte e non so se prendermi il bundle con pes o prendermi fifa..

Se devo essere sincero no, ma altrettanto sinceramente ti dico che sono allergico a fifa, al momento sarebbe meglio dedicarsi a qualche altro genere di gioco.

P.S. L'ho pagato 70!!:muro: :muro: :muro: :stordita:

davidoff70
27-11-2007, 11:49

Bè il bundle con pes se non sbaglio se non sbaglio si trova a 429, io direi di prendere quella, se poi non ti soddisfa vendi pes a 25-30 euro e prendi fifa.
Almeno io farei cosi.
Ciao.

melomanu
27-11-2007, 11:52
Se devo essere sincero no, ma altrettanto sinceramente ti dico che sono allergico a fifa, al momento sarebbe meglio dedicarsi a qualche altro genere di gioco.

P.S. L'ho pagato 70!!:muro: :muro: :muro: :stordita:
Bè il bundle con pes se non sbaglio se non sbaglio si trova a 429, io direi di prendere quella, se poi non ti soddisfa vendi pes a 25-30 euro e prendi fifa.
Almeno io farei cosi.
Ciao.

Il problema è che non mi va di sperperare soldi.. poi per quanto lo userei io... e considerando che all'estero lo vendono nuovo a circa 30 euro circa, non so quanti lo comprerebbero usato..

davidoff70
27-11-2007, 11:54
Il problema è che non mi va di sperperare soldi.. poi per quanto lo userei io... e considerando che all'estero lo vendono nuovo a circa 30 euro circa, non so quanti lo comprerebbero usato..

Se vai nei gamestop per pes penso che 25€ te li danno per prendere fifa... poi vedi tu.
Ciao.

melomanu
27-11-2007, 11:56
Se vai nei gamestop per pes penso che 25€ te li danno per prendere fifa... poi vedi tu.
Ciao.

Mi sa che lo proverò in un negozio vicino al centro, dove lo hanno in esposizione. Vediamo come mi trovo, ed a quel punto deciderò.

davidoff70
27-11-2007, 11:59
Assicurati però che abbia la patch installata.
Ciaooo e buona scelta.

melomanu
27-11-2007, 12:00
Assicurati però che abbia la patch installata.
Ciaooo e buona scelta.

Ok, chiederò al commesso ;)

Thx :D

Fabio Sky
27-11-2007, 12:01
da game stop il bundle ps3+pes2008 lo vendono a 410€

lukino99
27-11-2007, 12:42
L'abbiamo scritto diverse volte, con FW proprio non si riesce ad entrare nelle stanze.

si può si può...ma nn puoi giocare contro altri fastweb

Filippo75
27-11-2007, 13:02
Mi spieghi come fare? Grazie :)

simmy2000
27-11-2007, 13:13
Sono troppo onesto, ma appena miglioro e capisco meglio il gioco vorrei prendermi la Roma ed essere competitivo con quella.

ma infatti..io l'unica cosa che non riesco a fare è contrastare efficacemente..
cioè, per fermare un giocatore che va dritto anche se premi la X il difensore continua a seguirlo e le opzioni sono 2:
- scivolata e lo stendi = espulsione
- va dritto, tira e segna

eccheccazzo dico io..ma un tasto per disturbare, strattonare, tirare la maglia all'avversario non c'è?? :muro: :muro:

lukino99
27-11-2007, 13:17

guarda...purtroppo non lo so, il mio collega di lavoro è andato a smanacciare sul pc del boss ed è riuscito a farglielo andare...però non me lo dice come ha fatto :sofico:

c'è anche modo con hamachi (programmino) ma anche li devi andare a leggerti i forum dedicati a pes

Savio80
27-11-2007, 13:48
cioè, per fermare un giocatore che va dritto anche se premi la X il difensore continua a seguirlo e le opzioni sono 2:

eccheccazzo dico io..ma un tasto per disturbare, strattonare, tirare la maglia all'avversario non c'è?? :muro: :muro:

Infatti non credo ci sei maniera, un Ibra è infermabile, va bene che anche nel calcio reale se sta in palla ti purga o ti metti in difficoltà, ma nel gioco è una costante. Online si usano due squadre Inter e Barca e la prima non riesco proprio a prenderla, mi riuscirebbe difficile esultare!!!

yssj485
27-11-2007, 13:52
io facevo le partite con il titolo della stanza "NO INTER"... odiavo prendere i gol da 35 metri

RATED R
27-11-2007, 14:18
raga ma la patch da 130 mega ke ho installato ieri sera sullla ps3 è quella ke tanto si aspettava dalla konami x il gioco online???

Denny A
27-11-2007, 14:41

R1 + Quadrato o R1 + X...adesso non mi ricordo di preciso ;)

io facevo le partite con il titolo della stanza "NO INTER"... odiavo prendere i gol da 35 metri

ho fatto una cinquantina di partite on-line e partite decenti ne avrò giocate 3 in tutto...le persone non fanno altro che prendere brasile, barcellona e inter

raga ma la patch da 130 mega ke ho installato ieri sera sullla ps3 è quella ke tanto si aspettava dalla konami x il gioco online???

si :D

RATED R
28-11-2007, 09:48
ma ke merdaaaa! avevo provato a giocare online dopo linstallazione e faceva ankora cagare..ma no....sta cazzo di konami si fottesse va..
va beh grazie delle risp

mt_iceman
28-11-2007, 09:57

devi collegarla al pc oppure via wireless. c'è poco da fare.

Filippo75
28-11-2007, 10:08
Eh allora col cavolo, ho la PS3 collegata direttamente all'hag di FW e mi è troppo comodo così.

buglis
28-11-2007, 10:10
provato ieri a fare la mia prima partita online, non so come era prima ma fa kaka!!:D

lag paurosi!!

Savio80
28-11-2007, 10:25
Ragazzi per giocare online l'unica è essere nottambuli!!! Ho giocato bene solo alle 2 di notte. Sono le 11.23 e ne porto ancora i segni

buglis
28-11-2007, 10:32
Ragazzi per giocare online l'unica è essere nottambuli!!! Ho giocato bene solo alle 2 di notte. Sono le 11.23 e ne porto ancora i segni

io ho giocato all'una e qualcosa, ma niente da fare!

prima di collegarmi cmq mi è venuto fuori il messaggio che la konami sta lavorando per sistemare i server... sarà vero?:D

ho fatto solo una prova ieri sera, ora voglio capire come si fa per giocare con i propri amici.

Denny A
28-11-2007, 10:36

si ma non è facile trovare giocatori a quell'ora :asd:

io ho giocato all'una e qualcosa, ma niente da fare!

prima di collegarmi cmq mi è venuto fuori il messaggio che la konami sta lavorando per sistemare i server... sarà vero?:D

ho fatto solo una prova ieri sera, ora voglio capire come si fa per giocare con i propri amici.

il messaggio della konami c'era ancora prima che uscisse il gioco :asd: :Prrr:

Savio80
28-11-2007, 11:18
[QUOTE=Denny A;19854447]si ma non è facile trovare giocatori a quell'ora :asd:

No no qualcuno da spennare lo trovo sempre, sarà che li prendo per stanchezza!!!:D :D :D

hombre
28-11-2007, 11:33
Vi siete accorti che con la nuova patch l'offline è migliorato solo perchè hanno tolto dei filtri alla grafica???
Questo sistema l'avrebbe saputo applicare anche mia figlia di 8 anni...
L'online non funziona (ho fastweb) se non con degli accrocchi...
Mi sento truffato...

Mah!!!

Au revoir!!!

Eriol the real
28-11-2007, 11:39
Vi siete accorti che con la nuova patch l'offline è migliorato solo perchè hanno tolto dei filtri alla grafica???
Questo sistema l'avrebbe saputo applicare anche mia figlia di 8 anni...
L'online non funziona (ho fastweb) se non con degli accrocchi...
Mi sento truffato...

l'online non c'entra con la grafica... (ed eventuali filtri/modifiche ad essa)

hombre
28-11-2007, 11:52
l'online non c'entra con la grafica... (ed eventuali filtri/modifiche ad essa)
Infatti ho specificato che parlavo dei miglioramenti dell'offline.

Ma comunque quello che dici non è vero.
I videogiochi, tranne alcune eccezioni di recente concezione, sono scritti come singolo flusso di istruzioni.
Questo vuol dire che in un sistema lento per la grafica, i rallentamenti di attesa per il refresh dello schermo ossia il tempo di attesa che il frame venga renderizzato, bufferizzato e poi visualizzato, rallentano anche i tempi con cui il netcode ( codice di trasmissione dei dati del videogioco per giocare in una rete) viene eseguito.

Au revoir!!!

Eriol the real
28-11-2007, 12:13
Infatti ho specificato che parlavo dei miglioramenti dell'offline.

Ma comunque quello che dici non è vero.
I videogiochi, tranne alcune eccezioni di recente concezione, sono scritti come singolo flusso di istruzioni.
Questo vuol dire che in un sistema lento per la grafica, i rallentamenti di attesa per il refresh dello schermo ossia il tempo di attesa che il frame venga renderizzato, bufferizzato e poi visualizzato, rallentano anche i tempi con cui il netcode ( codice di trasmissione dei dati del videogioco per giocare in una rete) viene eseguito.

Au revoir!!!

mha... possibile che influisca nei termini che dici, ma credo in minima parte, perchè il netcode è a carico della cpu e la grafica ovviamente ia carico della gpu.
Fondamentalmente le eventuali modifiche alla grafica sono per evitare gli slowdown

Eriol the real
28-11-2007, 12:17
...apprò
dettagli sulle patch PS3 e X360 (fonte Konami)

http://uk.gs.konami-europe.com/news.do?idNews=293

se ne evince chiaramente che entrambe le console soffrono degli stessi problemi.

Konami Digital Entertainment GmbH has released updates to rectify issues with the Xbox 360 and PLAYSTATION®3 versions of Pro Evolution Soccer 2008.

The free download addresses the online lag and the slowdown that affects the game in both online and offline modes.

prometeox303
28-11-2007, 13:21
A-ri-ri-eccomi

(PS3) ho scaricato ed installato la patch...offline non avevo problemi prima (con le 4 regolette di cui parlavamo nel 3d) e non ce li ho adesso, anzi i replay sono notevolmente migliorati...adesso con il dnle attivo si vede anche meglio il tutto (l'avevo disabilitato e prima sembrava vedersi meglio)...comunque ok!

per l'online...prima ogni stanza a cui cercavo di accedere o mi diceva "occupata" o mi faceva entrare (9 volte su 10)...adesso ho notato che trovo un po' piu di difficoltà ad entrare nelle room..ma IL LAG E' PRATICAMENTE SCOMPARSO....non so' chi continua a dire che gli lagga, io ho 2mb alice e va molto meglio di prima (ovviamente con la connessione del pc inattiva) piccolissimi e sporadici scattini...magari il loro problema è la connessione scadente, il provider o le impostazioni (magari hanno tipo connex: NAT3)...bho...sta di fatto che non ho mai giocato meglio online a pes2008!

questo è tutto!

AleMeikai

prometeox303
28-11-2007, 13:37

quoto danny!

ma c'è altro: (*)

ci vuole allenamento...se schiacci la x troppo presto il difensore si avvicina all'avversario e non riesci piu a fermarlo...bisogna fare come in realtà...cioè cercare di fare meno strada dell'avversario e stargli un poco lontano per poterlo raggiungere..poi, quando sei a portata della palla, devi peremere la x al momento giusto...al massimo qualche volta in piu...ma non premerla per 2 ore sperando che il difensore faccia tutto da solo!

ma non sono io che dovrei dirvi queste cose...

ma ke merdaaaa! avevo provato a giocare online dopo linstallazione e faceva ankora cagare..ma no....sta cazzo di konami si fottesse va..
va beh grazie delle risp

ma hai installato il gioco su HD? se no la patch non serve a nulla!

hombre
28-11-2007, 13:45
mha... possibile che influisca nei termini che dici, ma credo in minima parte, perchè il netcode è a carico della cpu e la grafica ovviamente ia carico della gpu.
Fondamentalmente le eventuali modifiche alla grafica sono per evitare gli slowdown

Si questo che dici è assolutamente giusto, ma con delle precisazioni.
La grafica viene renderizzata (disegnata) dalla GPU, ma le istruzioni su cosa dovrà disegnare arrivano comunque dalla CPU la quale sceglie anche in base all'intelligenza artificiale ecc.. il che comunque richiede risorse.
Quando invio i dati col netcode, detto in maniera molto semplice, invio dati tipo coordinate cartesiane della posizione di ogni elemento disegnato sullo schermo, sincronizzandole con quelle che provengono dall'altra parte.
Di qui la chiara conclusione che se la scena, per problemi di rendering, viene rallentata, anche le coordinate inviate saranno rallentate.
Il che vuol dire che sommando chiari lag di rete, e rallentamenti della console, il gioco diventa poco giocabile.

Au revoir!!!

buglis
28-11-2007, 14:32
ragazzi secondo voi acquistando winning eleven ci sono delle differenze con pes2008?

prometeox303
28-11-2007, 14:33
ragazzi secondo voi acquistando winning eleven ci sono delle differenze con pes2008?

in teoria dovrebbero essere uguali, a parte la lingua...:D

buglis
28-11-2007, 14:45
in teoria dovrebbero essere uguali, a parte la lingua...:D

quindi non c'è speranza che sia fatto un pelo meglio di pes, come accadeva per ps2?

era per cuorisità, visto che ora con la patch il gioco inizia ad andare meglio, sperando che pian piano riescano a renderlo sempre meglio.

Eriol the real
28-11-2007, 14:56
Si questo che dici è assolutamente giusto, ma con delle precisazioni.
La grafica viene renderizzata (disegnata) dalla GPU, ma le istruzioni su cosa dovrà disegnare arrivano comunque dalla CPU la quale sceglie anche in base all'intelligenza artificiale ecc.. il che comunque richiede risorse.
Quando invio i dati col netcode, detto in maniera molto semplice, invio dati tipo coordinate cartesiane della posizione di ogni elemento disegnato sullo schermo, sincronizzandole con quelle che provengono dall'altra parte.
Di qui la chiara conclusione che se la scena, per problemi di rendering, viene rallentata, anche le coordinate inviate saranno rallentate.
Il che vuol dire che sommando chiari lag di rete, e rallentamenti della console, il gioco diventa poco giocabile.

Au revoir!!!

è giustissimo e circostanziato anche quello che dici tu...
Ovvio che se un gioco rallenta e a questi slowdown si somma il lag online (dovuto al netcode non molto efficiente, per essere precisi) il risultato è ancora peggiore, insomma il gico online non potrà andare mai "meglio" del gioco offline, ma restano due cose separate... cioè se ho problemi specificamente sul netcode (come nel caso di PES) non posso rettificarli solo mediante "allegerimenti" sulla grafica (spero almeno che non abbiano fatto solo quello.... sennò sarebbe davvero ridicolo) :)

Eriol the real
28-11-2007, 14:58
quindi non c'è speranza che sia fatto un pelo meglio di pes, come accadeva per ps2?

era per cuorisità, visto che ora con la patch il gioco inizia ad andare meglio, sperando che pian piano riescano a renderlo sempre meglio.

ora che è possibile avere patch ufficiali per le console, è inutile considerare WE diverso da PES, sarà com eil PES patchato (anche qui pronto a smentirmi, ormai KCET chi la capisce + :( )

Lov3r
28-11-2007, 15:08
Come si fa ad installare pes sul hd?Ho comprato la ps3 da poco e pes2008 mi e' arrivato stamattina...Ho scaricato la patch da 130 mb e mi sono connesso per giocare online,laggava da paura...Non sapevo si dovesse installare sul hd...Sono un neofita,perdonatemi...:p

Denny A
28-11-2007, 15:38
Come si fa ad installare pes sul hd?Ho comprato la ps3 da poco e pes2008 mi e' arrivato stamattina...Ho scaricato la patch da 130 mb e mi sono connesso per giocare online,laggava da paura...Non sapevo si dovesse installare sul hd...Sono un neofita,perdonatemi...:p

tra le varie voci nelle impostazioni c'è INSTALLA ;)

Lov3r
28-11-2007, 16:02
Nelle impostazioni del gioco o della console prima di farlo partire??Adesso sono a lavoro e non posso controllare...Quando vado a casa se me lo dite vado a colpo sicuro:D

Denny A
28-11-2007, 16:05
Nelle impostazioni del gioco o della console prima di farlo partire??Adesso sono a lavoro e non posso controllare...Quando vado a casa se me lo dite vado a colpo sicuro:D

impostazioni del gioco, una volta che sei nella schermata principale scorri le varie voci ESIBIZIONE, COPPA ecc ecc...dovrebbe essere l'ultima voce, adesso non mi ricordo di preciso come si chiama perchè non sono a casa comunque è sicuramente la voce dopo la modalità visualizza, ci entri dentro e nell'elenco c'è la voce INSTALLA

Matti82
28-11-2007, 16:05

E' proprio nel menù all'interno del gioco (impostazioni di sistema mi pare..)

prometeox303
28-11-2007, 16:13
è giustissimo e circostanziato anche quello che dici tu...
Ovvio che se un gioco rallenta e a questi slowdown si somma il lag online (dovuto al netcode non molto efficiente, per essere precisi) il risultato è ancora peggiore, insomma il gico online non potrà andare mai "meglio" del gioco offline, ma restano due cose separate... cioè se ho problemi specificamente sul netcode (come nel caso di PES) non posso rettificarli solo mediante "allegerimenti" sulla grafica (spero almeno che non abbiano fatto solo quello.... sennò sarebbe davvero ridicolo) :)

130 mb di dati non servono a togliere i filtri grafici, bastavano 20 k per quello...:D ...hanno sicuramente fatto delle migliorie...ma chissa quali...:mbe:

Lov3r
28-11-2007, 16:33
Ok,grazie raga...Appena arrivo a casa lo faccio...:)

RATED R
28-11-2007, 16:38
ah no...come si fa a installare il gioco su hd???
io avevo fatto una specie di copia ke appare il video con la musica..
pero non so se e giusto

RATED R
28-11-2007, 16:55
aspetta..adesso ke ci penso io appena comprato il gioco un po di tempo fa ero andato su impostazioni di sistema e installa..era questo da fare????

melomanu
28-11-2007, 16:55
aspetta..adesso ke ci penso io appena comprato il gioco un po di tempo fa ero andato su impostazioni di sistema e installa..era questo da fare????

si

RATED R
28-11-2007, 17:08
ah e pero online mica era perfetto..solo a me o e ancora normale cosi???

melomanu
28-11-2007, 17:10

:boh:
io ancora non ho ne pes ne la ps3 :p
però ho letto molti articoli in giro e smebra che questa patch risolva qualcosa in off-line, ma poco e nulla in on-line.

RATED R
28-11-2007, 17:25
melomani ke ci sei tu a dirmi ste cose!!! grande..
se vuoi un consiglio fai la roba del gamestop e dai la play 2 x la 3 a 40 giga con 300 euro e tua..
come televisore io ho preso lpo sharp aquos 32'' e x me e perfetto e anke nel forum dei lcd mi dicono cosi..
ciaociao

lukino99
28-11-2007, 17:28
:boh:
io ancora non ho ne pes ne la ps3 :p
però ho letto molti articoli in giro e smebra che questa patch risolva qualcosa in off-line, ma poco e nulla in on-line.

e te lo confermo :D adesso sull'online è riapparso pure il messaggio che avvisa che ci sono problemi e che stanno facendo il possibile per risolverli

melomanu
28-11-2007, 17:30
melomani ke ci sei tu a dirmi ste cose!!! grande..
se vuoi un consiglio fai la roba del gamestop e dai la play 2 x la 3 a 40 giga con 300 euro e tua..
come televisore io ho preso lpo sharp aquos 32'' e x me e perfetto e anke nel forum dei lcd mi dicono cosi..
ciaociao
:wtf:
:asd:
non ho la ps2 ma la vecchia xbox :p
cmq vedremo, son 2 mesi che non mi decido ad andare a ritirarla ( è già pagata la ps3 :D ) perchè non so che bundle prendere o che gioco prendere.
fifa, pes :boh:

melomanu
28-11-2007, 17:31
e te lo confermo :D adesso sull'online è riapparso pure il messaggio che avvisa che ci sono problemi e che stanno facendo il possibile per risolverli

ottimo :sbonk:

RATED R
28-11-2007, 18:53
scusate raga ma non so cos'e il bundle...
cmq raga se io non facevo linstallazione sul 'hd della play 3...
laggiornamento sarebbe apparso automaticamente come è stato???

Denny A
28-11-2007, 20:04

non era perfetto ne prima...ne adesso...però dei miglioramenti netti ci sono stati :D

scusate raga ma non so cos'e il bundle...
cmq raga se io non facevo linstallazione sul 'hd della play 3...
laggiornamento sarebbe apparso automaticamente come è stato???

il bundle è un'offerta di vendita fatta ad un prezzo speciale...ti faccio un'esempio

Ps3 40 Giga 399,00 euro, Pes 2008 70 euro = 469,00 euro

anzichè venderla a quel prezzo ti danno la scatola con dentro il gioco a 429,00 euro...questi bundle sono fatti con giochi, blueray ecc ecc

ytsejam76
28-11-2007, 20:22
ragazzi scusate se avete già risposto....

appena provato ad entrare...

dopo la skermata di login esce il seguente msg...

VERSIONE UTENTE DIFFERENTE

TI PREGHIAMO DI AGGIORNARE ALL'ULTIMA VERSIONE E QUINDI DI RICONNETTERTI

ehm....ke????

scusatemi

Denny A
28-11-2007, 20:35
ragazzi scusate se avete già risposto....

appena provato ad entrare...

dopo la skermata di login esce il seguente msg...

VERSIONE UTENTE DIFFERENTE

TI PREGHIAMO DI AGGIORNARE ALL'ULTIMA VERSIONE E QUINDI DI RICONNETTERTI

ehm....ke????

scusatemi

hai aggiornato con la patch'??

ytsejam76
28-11-2007, 21:10
edit

okok.....ora risolto...

ora ho rilanciato il gioco e mi è partita la rikiesta di aggiornamento....prima nn m'era comparsa la scritta...tutto ok!!!

grazie

Denny A
29-11-2007, 00:41
edit

okok.....ora risolto...

ora ho rilanciato il gioco e mi è partita la rikiesta di aggiornamento....prima nn m'era comparsa la scritta...tutto ok!!!

grazie

se non stai connesso prima di entrare nel gioco la richiesta non parte :)

ytsejam76
29-11-2007, 09:10
si nono Denny, certo...ovviamenrte anke la prima volta ero già connesso...boh...cmq l'imp è ke ho risolto :)

cmq ragazzi, x me è già 1 abisso rispetto a prima...ho fatto qlk partita online dopo le 23.30...piccoli scatti e fenomeni paranormali ci sn ancora ma nel complesso è tt 1 altra storia...in alcuni momenti sembra quasi di giocare offline...si gioca benone...certo, nn siamo a livelli di perfezione ma ripeto, già rispetto alla situazione pre-patch è tt 1 altro andare

riguardo all'offline, ki ha provato, ke miglioramenti avete riscontrato?

AMD K75
29-11-2007, 09:41
Ciao a tutti, :)
per natale vorrei regalare a mio fratello la PlayStation 3 con Pes 2008.
Attualmente Pes 2008 lo ha su Pc.
E' possibile mettere anche su PS3 la telecronaca di Caressa-Bergomi o si è obbligati a giocare con il commento di quelle chiaviche della Rai?

Se sì. si deve fare qualche modifica alla console?

Grazie ;)

buglis
29-11-2007, 10:22
E' possibile mettere anche su PS3 la telecronaca di Caressa-Bergomi o si è obbligati a giocare con il commento di quelle chiaviche della Rai?

Grazie ;)

per ora non è possibile fare questa modifica e non so se sia possibile farla in futuro.

per caressa e bergomi devi andare dalla concorrenza!

io per non sentire sandreani e civoli (sono loro o no?) metto la cronaca in inglese.

prometeox303
29-11-2007, 10:26
si nono Denny, certo...ovviamenrte anke la prima volta ero già connesso...boh...cmq l'imp è ke ho risolto :)

cmq ragazzi, x me è già 1 abisso rispetto a prima...ho fatto qlk partita online dopo le 23.30...piccoli scatti e fenomeni paranormali ci sn ancora ma nel complesso è tt 1 altra storia...in alcuni momenti sembra quasi di giocare offline...si gioca benone...certo, nn siamo a livelli di perfezione ma ripeto, già rispetto alla situazione pre-patch è tt 1 altro andare

riguardo all'offline, ki ha provato, ke miglioramenti avete riscontrato?

ti quoto in pieno...ho postato ieri che è nettamente migliorato, imparagonabile a prima...finalmente si può giocare!
ovviamente leggerissimi scattini ci sono, soprattutto se si gioca con una persona con 1 tacca di connessione!

Con tutti quelli che avevano 2 o 3 barre non ci sono stati problemi, il tempo che vedi lo scattino e tutto già è passato!

è sicuramente migliorato, i replay piu fluidi (senza alcuni filtri:doh: )...e l'online è giocabile...dai dai che konami forse ce la fa!

Grazie ;)

per ora non si puo!

:wtf:
:asd:
non ho la ps2 ma la vecchia xbox :p
cmq vedremo, son 2 mesi che non mi decido ad andare a ritirarla ( è già pagata la ps3 :D ) perchè non so che bundle prendere o che gioco prendere.
fifa, pes :boh:

l'hai gia pagata??:eek: e se scende di prezzo? :confused: mha...

Eriol the real
29-11-2007, 11:28
130 mb di dati non servono a togliere i filtri grafici, bastavano 20 k per quello...:D ...hanno sicuramente fatto delle migliorie...ma chissa quali...:mbe:

non per contraddirti, ma i filtri grafici di cui si parlava prima con l'altro utente erano da intendersi in altra maniera
praticamente, anche da quanto leggo in giro, pare siano state semplicemente ridotte complessità e quidi peso di alcune texture, e cioè quelle degli stadi e dei campi di gioco (turf in inglese) che creavano problemi. E' una "tecnica" che anche i patchers vari in passato (anche io quando patchavo su PS2 per WE7) avevano usato per WE7 (che aveva di questi problemi con alcuni stadi).
In pratica hanno rimpiazzato tutte le texture che dicevo, e se hanno conservato la struttura vecchia, considera che la konami ha texture grafiche per ogni lingua supportata dal gioco, i 130mb ci stanno pienamente.
E' una soluzione "estrema" purtroppo, non potevano mettere mano pesantemente all'engine forse... e viste le dichiarazioni ultime di seabass (che dice che partiranno da zero per PES2009), probabilmente il prossimo PES avrà un engine totalmente riscritto (o forse useranno un engine esterno)

Cmq di certo hanno migliorato anche il netcode, perchè di sicuro le migliorie ci sono (leggo sempre in giro) e non possono essere imputabili solo allo "sgravio" grafico.

p.s. specifichiamo che la patch fa le stesse cose pure per x360, quindi i problemi erano identici su entrambe.

aleale84
29-11-2007, 11:36
chi sa come installare la patch di pes 2008 tramite supporto usb su ps3?:help: :help:

melomanu
29-11-2007, 11:54
l'hai gia pagata??:eek: e se scende di prezzo? :confused: mha...
Beh se scende di prezzo, prendo qualche gioco in più :D

prometeox303
29-11-2007, 12:47
non per contraddirti, ma i filtri grafici di cui si parlava prima con l'altro utente erano da intendersi in altra maniera
praticamente, anche da quanto leggo in giro, pare siano state semplicemente ridotte complessità e quidi peso di alcune texture, e cioè quelle degli stadi e dei campi di gioco (turf in inglese) che creavano problemi. E' una "tecnica" che anche i patchers vari in passato (anche io quando patchavo su PS2 per WE7) avevano usato per WE7 (che aveva di questi problemi con alcuni stadi).
In pratica hanno rimpiazzato tutte le texture che dicevo, e se hanno conservato la struttura vecchia, considera che la konami ha texture grafiche per ogni lingua supportata dal gioco, i 130mb ci stanno pienamente.
E' una soluzione "estrema" purtroppo, non potevano mettere mano pesantemente all'engine forse... e viste le dichiarazioni ultime di seabass (che dice che partiranno da zero per PES2009), probabilmente il prossimo PES avrà un engine totalmente riscritto (o forse useranno un engine esterno)

Cmq di certo hanno migliorato anche il netcode, perchè di sicuro le migliorie ci sono (leggo sempre in giro) e non possono essere imputabili solo allo "sgravio" grafico.

p.s. specifichiamo che la patch fa le stesse cose pure per x360, quindi i problemi erano identici su entrambe.

:ave:

Beh se scende di prezzo, prendo qualche gioco in più :D

ma ti hanno gia fato lo scontrino??
se si la garanzia parte da quando ti hanno fatto lo scontrino e non è una bella cosa...comunque hai fatto un bel favore al negoziante secondo me!

Denny A
29-11-2007, 12:54
chi sa come installare la patch di pes 2008 tramite supporto usb su ps3?:help: :help:

al momento non è possibile :rolleyes:

oasis90
29-11-2007, 13:17

:(

Deids
29-11-2007, 13:29

Ah ecco, io ho perso un'ora per capire come si installasse inutilmente:doh:
Ma che motivo c'è allora di farla scaricare non da ps3 se poi non si può installare -.-'

aleale84
29-11-2007, 13:38
Ma che motivo c'è allora di farla scaricare non da ps3 se poi non si può installare -.-'

infatti anche konami ha detto che non è possibile se non tramite internet direttamente da console...:cry: :cry: è che non volevo crederci :cry: :cry:

melomanu
29-11-2007, 14:04
ma ti hanno gia fato lo scontrino??
se si la garanzia parte da quando ti hanno fatto lo scontrino e non è una bella cosa...comunque hai fatto un bel favore al negoziante secondo me!
E' il regalo di nozze per mia sorella: considerando che ne a lei ne a suo marito interessa ( ma era in lista presso un centro commerciale sotto mia esplicita richiesta ) me la prendo e porto a casa io :asd:
Devo andarla a ritirare perchè ancora non ha chiuso la lista :sofico:

Svelato l'arcano :O

Denny A
29-11-2007, 14:57

faccio una supposizione...dato che la patch và a modificare i dati dell'installazione...se fosse possibile installarla da penna usb...basterebbe trovare un modo di effettuare modifiche alla patch ufficiale...e quindi potremmo tornare a patchare il gioco come su ps2...penso che sia solo una questione di "sicurezza"

Eriol the real
29-11-2007, 15:00
faccio una supposizione...dato che la patch và a modificare i dati dell'installazione...se fosse possibile installarla da penna usb...basterebbe trovare un modo di effettuare modifiche alla patch ufficiale...e quindi potremmo tornare a patchare il gioco come su ps2...penso che sia solo una questione di "sicurezza"

per prima cosa bisognerebbe provare a staccare l'hd e leggerlo da pc, ma non ho idea dei risultati, non so che formato usi la ps3

buglis
29-11-2007, 15:00
E' il regalo di nozze per mia sorella: considerando che ne a lei ne a suo marito interessa ( ma era in lista presso un centro commerciale sotto mia esplicita richiesta ) me la prendo e porto a casa io :asd:
Devo andarla a ritirare perchè ancora non ha chiuso la lista :sofico:

Svelato l'arcano :O

sagace!! :D

Denny A
29-11-2007, 15:05
per prima cosa bisognerebbe provare a staccare l'hd e leggerlo da pc, ma non ho idea dei risultati, non so che formato usi la ps3

si certo...quello che voglio dire io è che se loro facendo una patch ufficiale permettessero di installarla da penna usb...darebbero la via ai patcher per effettuare modifiche sostanziali ai file presenti nell'hard-disk...poi quello che c'è installato, i programmi da "fare" per leggere suddetti file...e tutto ciò che ruota intorno al "fare una patch" è un'altra storia...il succo che dico io è che loro non possono di certo dare la via per far patchare un loro gioco ed è per questo che non permettono di installarlo tramite penna usb...almeno penso che sia così :)

melomanu
29-11-2007, 15:07
si certo...quello che voglio dire io è che se loro facendo una patch ufficiale permettessero di installarla da penna usb...darebbero la via ai patcher per effettuare modifiche sostanziali ai file presenti nell'hard-disk...poi quello che c'è installato, i programmi da "fare" per leggere suddetti file...e tutto ciò che ruota intorno al "fare una patch" è un'altra storia...il succo che dico io è che loro non possono di certo dare la via per far patchare un loro gioco ed è per questo che non permettono di installarlo tramite penna usb...almeno penso che sia così :)

se si usassero i proxy, come si fa per il fw della console?
( domanda da profano )

Denny A
29-11-2007, 15:10
se si usassero i proxy, come si fa per il fw della console?
( domanda da profano )

aspettiamo i commenti degli esperti...io sono più profano di te :stordita:

melomanu
29-11-2007, 15:12
aspettiamo i commenti degli esperti...io sono più profano di te :stordita:

leggevo la tua firma: minchia del tv lcd :sbav: :eekk: :ave:

Eriol the real
29-11-2007, 15:16

si indubbiamente, rendere patchabile il gioco solo lanciando il gioco e tramite internet è una forma di protezione forse, cmq un ostacolo

in ogni caso se i file sono installati su HD, se si riesce a leggerli e scrivere il gioco è fatto (cmq per la PS3 e patch c'è il topic apposito, magari si continua li)

Deids
29-11-2007, 15:19

si ok, e allora perchè dare la possibilità di farla scaricare? non vedo l'utilità.

Denny A
29-11-2007, 16:40

eheheheh mi è costato un'occhio della testa :eek:

però mi dà grosse soddisfazioni :O

si indubbiamente, rendere patchabile il gioco solo lanciando il gioco e tramite internet è una forma di protezione forse, cmq un ostacolo

in ogni caso se i file sono installati su HD, se si riesce a leggerli e scrivere il gioco è fatto (cmq per la PS3 e patch c'è il topic apposito, magari si continua li)

hai ragione...continuiamo di là :D

si ok, e allora perchè dare la possibilità di farla scaricare? non vedo l'utilità.

perchè comunque la patch per migliorare il gioco ci voleva per forza...essendo una patch che si scarica e si installa da sola tu non puoi vedere cosa c'è dentro e quali sono i tipi di file che permettono l'editing del gioco...questa è la protezione...comunque se vuoi vieni nell'altro thread che ne discutiamo meglio :)

Deids
29-11-2007, 16:49
perchè comunque la patch per migliorare il gioco ci voleva per forza...essendo una patch che si scarica e si installa da sola tu non puoi vedere cosa c'è dentro e quali sono i tipi di file che permettono l'editing del gioco...questa è la protezione...comunque se vuoi vieni nell'altro thread che ne discutiamo meglio :)

non so qual è l'altro 3d, però non era questo che intendevo.
Nè che non ci fosse bisogno della patch, nè i motivi di sicurezza.
La domanda è, perchè farla scaricare anche non tramite ps3 se poi non la si può installare?? -.-'
E' questo che mi innervosisce, sono stato un'ora l'altro giorno a capire come si potesse installare da pen drive, e ora scopro che non si poteva.
E allora non fatela scaricare se poi avere tra le mani sto file è assolutamente inutile.

ps: complimenti per la tv spaziale che hai :asd: ma quanto hai speso? 2mila euro?

lukino99
29-11-2007, 17:36

Allora i file che installa il gioco sull'HD si possono tranquillamente portare su pc (io l'ho fatto :D), si può solamente facendo il backup di tutti i dati della ps3. Il problema è che una volta individuato il file d'installazione di PES (mi sa che dentro c'è il gioco completo a parte i suoni, perchè se levi il disco mentre giochi il gioco va tranquillo ma non c'è la telecronaca) è di riuscire ad entrarci dentro....perchè è un file criptato dalla play (.dat se nn ricordo male)

buglis
29-11-2007, 17:41
Allora i file che installa il gioco sull'HD si possono tranquillamente portare su pc (io l'ho fatto :D), si può solamente facendo il backup di tutti i dati della ps3. Il problema è che una volta individuato il file d'installazione di PES (mi sa che dentro c'è il gioco completo a parte i suoni, perchè se levi il disco mentre giochi il gioco va tranquillo ma non c'è la telecronaca) è di riuscire ad entrarci dentro....perchè è un file criptato dalla play (.dat se nn ricordo male)

bhe ma il backup è un altra cosa.

lukino99
29-11-2007, 17:43
tramite il backup risali al file che PES installa su HD...

buglis
29-11-2007, 17:47
tramite il backup risali al file che PES installa su HD...

si ma non credo che sia modificabile tramite il file backup. se possibile ben venga!

Eriol the real
29-11-2007, 17:47

il file di backup è un unico file .dat?
se è cosi prima bisognerebbe decomprimerlo (non credo sia criptato)
conoscendo il panorama dei WE patchers, sicuramente qualcuno ci starà già provando :D

lukino99
29-11-2007, 17:50
il file di backup è un unico file .dat?
se è cosi prima bisognerebbe decomprimerlo (non credo sia criptato)
conoscendo il panorama dei WE patchers, sicuramente qualcuno ci starà già provando :D

c'è un dat per ogni gioco...dipende cos'hai installato su hd...

non so se portando direttamente l'hd su pc si va a prendere un altro file....ma non credo

RATED R
30-11-2007, 14:12
raga sto giocando solo online x adesso..mi esalta piu ke il campionato master con superhamsun!!!
e imperfetto e a volte ci sono i ''fantasmi'' con palla che appare a caso..
ma adesso mi segna ke sono sui posti 7000 e ke la classifica si aggiorna ogni lunedi..
ma io son sui 7000 in tutto o incomincero a entrare dalla divsione 3c???

daxxere
30-11-2007, 14:42
Chi mi fa gentilmente il riassunto della situazione di questo gioco per PS3?
Al momento sto giocando a FIFA e mi fa abbastanza schifo.... quindi vorrei cambiarlo con pes ma non so se ne vale la pena visti i problemi che ci sono stati nei giorni precedenti.

Dax

Yota79
30-11-2007, 16:47
Al momento sto giocando a FIFA e mi fa abbastanza schifo.... quindi vorrei cambiarlo con pes ma non so se ne vale la pena visti i problemi che ci sono stati nei giorni precedenti.

Dax

patch uscita, ma non è che abbia cambiato molto. :mad:

Deids
30-11-2007, 17:06

Dax

Mi sa che questo doveva essere un anno sabbatico per noi giocatori.

melomanu
30-11-2007, 19:22
E dire che non aspettavo altro che pes2008 per prendermi la ps3 :doh:

AMD K75
30-11-2007, 22:02

Di questo che ne pensi?

http://www.pioneer.it/it/products/archive/PDP-507XD/index.html

:D

Denny A
30-11-2007, 22:12
Di questo che ne pensi?

http://www.pioneer.it/it/products/archive/PDP-507XD/index.html

:D

bel televisore...un pò bassino il contrasto...ma per il resto un bel televisore...senti quanto è il tempo di risposta in ms???

RATED R
30-11-2007, 22:12
raga sto giocando solo online x adesso..mi esalta piu ke il campionato master con superhamsun!!!
e imperfetto e a volte ci sono i ''fantasmi'' con palla che appare a caso..
ma adesso mi segna ke sono sui posti 7000 e ke la classifica si aggiorna ogni lunedi..
ma io son sui 7000 in tutto o incomincero a entrare dalla divsione 3c???

melomanu
01-12-2007, 12:06
Ragazzi non lo so.. sono sempre più confuso.. Pes 2008 o fifa 2008... fifa 2008 o pes 2008...
Non sono un fan di una o l'altra serie: anni fa al pc giocavo sempre a fifa, ma lo trovavo sempre troppo facile, ovvero gol da 50 mt, discese sulla fascia in totale libertà etc.. Poi ho comprato la prima xbox, e con essa ho scoperto pes5, forse l'ultimo vero pes ad oggi. Pes5 lo ho giocato e rigiocato per anni, aggiornato con innumerevoli patch e file option completi di tutto. Insomma, fino ad oggi, non ho sentito la mancanza di un pes next gen.
Di pes mi è piaciuto sempre tutto: giocabilità, simulazione ( forse i portieri sono troppo rinco ) possibilità di poterlo moddare all'inverosimile.
Però ora mi sto prendendo la ps3 e non so che pesci pigliare...
Di pes leggo che ci sono già alcuni file option che integrano e completano molte cose, ma rimane il bug degli scatti che alcuni dicono sia totalmente sparito dal gioco off-line mentre altri dicono che ancora ci sono; l'on-line non ho mai avuto il piacere di giocarlo perchè con la vecchia xbox non potevo perchè troppo lontana dal router: con la ps3 speravo di potermici divertire in rete ma pes leggo dia problemi. Fifa non ha alcuno di sti problemi, però per alcuni come giocabilità e simulazione non è ancora al livello di pes: grafica eccelsa, completezza di campionati e giocatori, commento caressa-bergomi..
Che cacchio prendo :cry:

Denny A
01-12-2007, 13:01
Ragazzi non lo so.. sono sempre più confuso.. Pes 2008 o fifa 2008... fifa 2008 o pes 2008...
Non sono un fan di una o l'altra serie: anni fa al pc giocavo sempre a fifa, ma lo trovavo sempre troppo facile, ovvero gol da 50 mt, discese sulla fascia in totale libertà etc.. Poi ho comprato la prima xbox, e con essa ho scoperto pes5, forse l'ultimo vero pes ad oggi. Pes5 lo ho giocato e rigiocato per anni, aggiornato con innumerevoli patch e file option completi di tutto. Insomma, fino ad oggi, non ho sentito la mancanza di un pes next gen.
Di pes mi è piaciuto sempre tutto: giocabilità, simulazione ( forse i portieri sono troppo rinco ) possibilità di poterlo moddare all'inverosimile.
Però ora mi sto prendendo la ps3 e non so che pesci pigliare...
Di pes leggo che ci sono già alcuni file option che integrano e completano molte cose, ma rimane il bug degli scatti che alcuni dicono sia totalmente sparito dal gioco off-line mentre altri dicono che ancora ci sono; l'on-line non ho mai avuto il piacere di giocarlo perchè con la vecchia xbox non potevo perchè troppo lontana dal router: con la ps3 speravo di potermici divertire in rete ma pes leggo dia problemi. Fifa non ha alcuno di sti problemi, però per alcuni come giocabilità e simulazione non è ancora al livello di pes: grafica eccelsa, completezza di campionati e giocatori, commento caressa-bergomi..
Che cacchio prendo :cry:

io dico PES :O

melomanu
01-12-2007, 13:12
io dico PES :O

nonostante i millemila problemi ed un on-line da crisi epilettica? :(

RATED R
01-12-2007, 13:40
pes sempre pesssss...non tradire la saga anke se non e perfetta!!! fifa suck!!!!

simmy2000
01-12-2007, 15:12
boh...ieri mi è arrivato cod4 e ho giocato subito online..
questo mi ha portato a riflettere...ma alla konami lavorano col culo?? :O :muro: :muro: :rolleyes:

cioè, in cod con una 2mb alice interleaved gioco benissimo..mai uno scatto, mai un microsecondo di lag, niente di niente (mi sembrava di giocare a americas army su fibra ottica). Poi per curiosità ho provato pes.....

.....è scandaloso...ma come fanno?? ma non lo hanno controllato prima di metterlo in vendita?? :eek:
cioè, con cod scenari, spari, fumo, 10-12 persone nella stessa grande mappa e tutto va bene, con pes non va proprio?? :stordita: :muro:
a questo punto è l'ottimizzazione NULLA del netcode, non c'è altra spiegazione...
maledetti :mad: :mad:

RATED R
01-12-2007, 15:41
sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro pes2008...
io gioco..mi diverto da solo e con gli amici..certo online e ancora da sistemare notevolmente ma le mie superpartitozze me le faccio esaltandomi quando vinco e ua bestemmia e laltra quando non riesco o magari il computer fa strani skerzi..
cazzo sulla play3 è un'altra cosa rispetto a prima..poi boh fate voi..
ciaociao

Denny A
01-12-2007, 17:02
nonostante i millemila problemi ed un on-line da crisi epilettica? :(

si...nonostante tutto ti consiglio PES

oasis90
02-12-2007, 20:41
ragazzi volevo chiedervi una cosa: sul radar, anche a voi i pallini quando il gioco è in pausa si vedono bene mentre durante il gioco si vedono un po' sgranati?

[?]
02-12-2007, 22:12
ragazzi volevo chiedervi una cosa: sul radar, anche a voi i pallini quando il gioco è in pausa si vedono bene mentre durante il gioco si vedono un po' sgranati?

No.

HHH85
02-12-2007, 23:49
Visto che a Natale lo compro, sono un fan di Pes non posso farci nulla.
volevo sapere due cose:
1-la situazione off-line è sistemata basta scatti e perdite di frame?
2- per chi ha Fast web l'online è ancora invivibile?
grazie a tutti
p.s.
Kaka pallone d'oro!!!

Filippo75
03-12-2007, 00:21
Durante il gioco è fluido, in rare occasioni capita qualche lieve scatto, ma niente di preoccupante. Dipende anche dallo stadio, in alcuni è fluidissimo, in altri ci sono appunto questi microscatti ma davvero sporadici. I replay invece sono ancora un pò scattosi, non sempre ma a volte sì, comunque la patch ha migliorato la situazione.
Con Fastweb io non riesco assolutamente a giocare online, da quello che ho capito l'unica soluzione è passare dal PC, mentre se colleghi la PS3 direttamente all'hag non entri nelle stanze.

Lov3r
03-12-2007, 00:29
Raga...io non ho capito una cosa...Come si fa ad entrare in classifica online???Ho 627 punti ma in classifica, dove ci sono tutti i giocatori che hanno 627 punti come me non esisto!!!!Perche''?????:cry:

buglis
03-12-2007, 08:20
a chi interessa il gioco in offera a 31€ spedito su gioca.com! :D

scomod
03-12-2007, 08:23
ho solo questo gioco per ps3...

...bruciata la seconda console...sempre lettore dvd...

HHH85
03-12-2007, 08:38

hai già sostituito due ps3 per problemi?
"sempre lettore dvd" sta a significare che non riesce a riprodurre più i Dvd ma i BR si?

scomod
03-12-2007, 09:14
hai già sostituito due ps3 per problemi?
"sempre lettore dvd" sta a significare che non riesce a riprodurre più i Dvd ma i BR si?

non legge nessun supporto: cd/dvd/BR.

usb si.

melomanu
03-12-2007, 10:51

:eekk: