View Full Version : Skydsl - è una fregatura!! Datemi retta...
nardellu
21-10-2007, 11:31
ho effettuato l'abbonamento per 6 mesi a skydsl, quelli che ti propongono l'adsl via satellite monodirezionale...:mad: che ipocriti!
Dicono di dare 2000Kbps in download, ma che... ora vi spiego bene:
Io pago 30,60€ al mese solo di connessione via satellite (naturalmente flat 24h/24h tariffa base 9,90€ + 19,90€ flat + spese bancarie)..
.
più la flat 64k isdn dlla tiscali a 12,00euro (in quanto è monodirezionale)
In totale 42,60€ al mese!:muro: per avere una connessione che in termini pratici è paragonabile ad una 128k... perchè la loro politica consiste nella limitazione di banda degli utenti.
se guardate qui: https://www.teles-skydsl.it/sky_monitor.php?func=sky_monitor_image&speed=low&prio=1&class=47&size=small&satellite=AtlanticBird2&period=24h
noterete che questo grafico, è quello relativo a chi effettua i semplici download dal web, e come potete vedere la banda minima garantita è praticamente 0 durante tutto il periodo solare.:mbe: (figuartevi che certi momenti navigo a 35Kbps:muro: cioè meno della 64k di tiscali che già possiedo)
Li ho contattati diverse volte, scrivendogli che questa è una presa in giro bella e buona... e per ora non ho ricevuto nessuna risposta, insomma sene fregano altamente, tanto se non ti va bene puoi declassare il tuo abbonamento per i restanti 5 mesi a 9,90€ / mese. Cioè la tariffa base, e dopo i 6 mesi obbligatori puoi tenerti parabola e scheda pci.
Un'altra cosa che mi ha infastidito parecchio, è il fatto che loro non ti spiegano nulla delle priorità. La priorità 1 (navigazione) è diciamo quella realmente flat, dove in teoria, e ripeto in teoria puoi scaricare tutto ciò che vuoi.
Mentre se imposti la priorità 2 (download), senza che tu venga minimamente avvisato dal software, scarichi con banda garantita fino a 2000Kbps, però pagando 1,5 cent/€ al megabyte, e automaticamente la skydsl, imposta a 30 euro massimi il consumo su questa modalità. Io dico: "chi li ha autorizzati a impostare un limite di 30 euro????" Stò mese, ignaro della cosa, mi ho consumato 19 euro in priorità 2, senza sapere minimamente che questa modalità era a pagamento!!!:muro: Vabè li pagherò non è un problema insormontabile... ma dico, un evento msgbox sul software lo potevano mettere??? Ma su questa cosa mi sarei dovuto insospettire io... diciamo Mea Culpa!:muro:
Comunque scrivo questo 3d solo a scopo informativo per voi utenti di hwupgrade, perchè non voglio che una persona come me, non coperta da nessun collegamento a internet veloce (ne umts, ne dsl, ne wifi nulla di nulla solo la vecchia isdn), non pensi minimamente, come ho fatto io di risolvere il problema col satellite!
In conclusione, la skydsl è solo un modo per fregarvi un sacco di quattrini al mese e basta. Tutto qui!
Se questo 3d, risulta polemico, scusatemi... ma ditte/società che promettono oro e poi ti danno del piombo verniciato... mi stanno davvero sulle.....:mad:
Chiedo anche una piccola cosa, conoscete ditte che danno l'accesso internet via parabola monodirezionale meglio di skydsl? Mi basterebbe avere una 256k di banda garantita senza spendere 200 euro al mese...:help:
Ciao a tutti :)
Io invece vado controcorrente e mi schiero dalla parte di quelli (se ce ne sono ovviamente :D ) che sono STRA-SODDISFATTI e ribadisco ancora STRASSODDISFATTI del servizio Internet via Satellite, in questo caso di skyDSL.
Anch'io come nardellu abito in una zona non coperta dal servizio "classico" DSL quindi dopo vari contratti terminati nel cestino da parte di operatori telefonici mi sono deciso a compiere questo passo, ovvero la banda larga via SAT. Avendo provato l'anno scorso quella di ALICE SAT non ero proprio soddisfatto ma vistà la situazione sempre meglio di niente. Visito il sito e mi leggo tutte le FAQ per non avere brutte sorprese e in effetti tutto fila lascio come l'olio. Effettuo l'ordine e decido di partire con la sola tariffa BASE di 10 euro per soli 500MB mensile ma per aumentare il volume di dati si fà sempre in tempo. Dopo 7gg arriva il pacco contenente tutto il materiale persino la bussola :) e decido di installare tutto da solo :eek: ... In circa 1 ora ho sistemato la parabola e ho inserito la scheda PCI tutto ok. Installo il software e centro il satellite, tutto secondo il manuale d'istruzioni ;)
Avvio la connessione tutto funziona BENISSIMO, le pagine si aprono con un leggero ritardo rispetto la DSL tradizionale perchè è ovvio in upload si viaggia sempre a 56K ma la differenza si vede e come ragazzi:sbav: ....
Ho ancora qualche domanda da fare al servizio clienti prima di effettuare delle modifiche al contratto e prontamente trovo le risposte il giorno seguente nella mia casella di posta. Per verificare i costi c'è la pagina personale nel sito internet skyDSL che riporta tutti i collegamenti effettuati senza incorrere in brutte sorprese. Limito fin da subito il tetto della spesa a 1 euro così se finisco il traffico il sistema interrompe il servizio e finisce la pacchia almeno fino al mese successivo. Vi ricordo inoltre che è possibile anche navigare Off-line su dei siti scelti tra i più importanti per settore a patto di lasciare il PC acceso. Stesa cosa per il servizio di richiesta file da ricevere direttamente nella casella
mail. Si sceglie il file da scaricare e si aspetta che venga spedito :) L'unico neo che gli posso attribuire è che non funziona come DSL nel P2P per EMULE per intenderci.
In sostanza io la CONSIGLIO a tutti, specialmente a quelli che hanno un 56K come me e si sono rotti le P...E di aspettare la copertura da parte della Telecom che non arriverà mai:muro:
Se avete delle domande da fare non esitate se possibile cercherò di dare volentieri il mio aiuto a tutti quelli interessati :mano:
nardellu
24-10-2007, 10:01
beato te che ti funziona cosi bene, figurati che io ho anche la connessione isdn sotto, che ha 65kbps in upload con un ping bassissimo.
Cmq è una merda!!!, per dirlo bene, e sai perchè??' Prova a farti l'upgrade a tariffa flat, e scarica dal web programmi per meno di 1 giga al giorno, dopo 2/3 giorni ti tagliano le gambe limitandoti la banda anche a 35Kbps!!!!:sofico: :mc: :muro:
la puoi chiamare dsl questa??? se oggi ne ho voglia la collego, e ti vaccio vedere lo speedtest... per renderti l'idea.
Poi stà storia del proxy...
Che per condividere in rete la connessione, dei basarti su server proxy e non sul NAT. Per fortuna avevo ovviato con winproxy ed ero riuscito a sbloccarmi più o meno tutte le porte.
Poi per la comunicazione:
Sono degli idioti!!!:mad: Perchè, se comunichi di questioni amministrative (cioè di soldi), ti rispondono e in fretta.
Prova a chieder il supporto tecnico tramite mail, io li ho mandato già 10 email per il problema della banda, e non mi hanno mai risposto.
Poi un'altra cosa, bello un supporto tecnico con numero 899... o 0049 (tariffa internazionale.) Che prendi la linea 1 volta su 10 e ti spendi un patrimonio.
Poiper il resto, è come dici tu, certo i primi giorni è stato entusiasmante, ma adesso fa PENA!!!:muro:
se puoi visita questo link, è la stessa cosa che è successa a me!
http://forum.html.it/forum/printthread.php?threadid=1024683&perpage=500
beato te che ti funziona cosi bene, figurati che io ho anche la connessione isdn sotto, che ha 65kbps in upload con un ping bassissimo.
Cmq è una merda!!!, per dirlo bene, e sai perchè??' Prova a farti l'upgrade a tariffa flat, e scarica dal web programmi per meno di 1 giga al giorno, dopo 2/3 giorni ti tagliano le gambe limitandoti la banda anche a 35Kbps!!!!:sofico: :mc: :muro:
la puoi chiamare dsl questa??? se oggi ne ho voglia la collego, e ti vaccio vedere lo speedtest... per renderti l'idea.
Poi stà storia del proxy...
Che per condividere in rete la connessione, dei basarti su server proxy e non sul NAT. Per fortuna avevo ovviato con winproxy ed ero riuscito a sbloccarmi più o meno tutte le porte.
Poi per la comunicazione:
Sono degli idioti!!!:mad: Perchè, se comunichi di questioni amministrative (cioè di soldi), ti rispondono e in fretta.
Prova a chieder il supporto tecnico tramite mail, io li ho mandato già 10 email per il problema della banda, e non mi hanno mai risposto.
Poi un'altra cosa, bello un supporto tecnico con numero 899... o 0049 (tariffa internazionale.) Che prendi la linea 1 volta su 10 e ti spendi un patrimonio.
Poiper il resto, è come dici tu, certo i primi giorni è stato entusiasmante, ma adesso fa PENA!!!:muro:
se puoi visita questo link, è la stessa cosa che è successa a me!
http://forum.html.it/forum/printthread.php?threadid=1024683&perpage=500
Su molte cose hai perfettamente ragione vedi il servizio clienti inerenti i costi o varie ma sempre collegate all'amministrazione per il resto lasciano a desiderare. Io in effetti non ho ancora provato a scaricare grosse quantità di MB ogni giorno quindi sarà per questo che ancora va bene, ma stai sicuro che avrò modo di provarla e non appena avrò fatto degli esperimenti ti farò sapere :)
Intanto questa mattina il tempo da me è nuvoloso e il segnale del satellite è 0 :cry: speriamo che non faccia sempre così altrimenti finisco i 6 mesi e disdico tutto :ciapet: :ciapet:
il collegamento SAT è stato ripristinato era stato un mio errore software :D
Certo che io parlo in base alla mia esperienza che è appena 20gg e se le cose andranno come dici Tu c'è da deprimersi e come :cry: :cry: :cry: Però sarà che mi sono rotto di andare con il modem da 56k che questa per adesso è l'unica alternativa disponibile. E' chiaro che preferirei la DSL classica ma dal momento che ne sono sprovvisto ......accontentiamoci ;)
nardellu
24-10-2007, 11:10
Su molte cose hai perfettamente ragione vedi il servizio clienti inerenti i costi o varie ma sempre collegate all'amministrazione per il resto lasciano a desiderare. Io in effetti non ho ancora provato a scaricare grosse quantità di MB ogni giorno quindi sarà per questo che ancora va bene, ma stai sicuro che avrò modo di provarla e non appena avrò fatto degli esperimenti ti farò sapere :)
Intanto questa mattina il tempo da me è nuvoloso e il segnale del satellite è 0 :cry: speriamo che non faccia sempre così altrimenti finisco i 6 mesi e disdico tutto :ciapet: :ciapet:
io ho travoto il segnale sull'atlantic bird 2, l'unico satellite che ricevo qui da me... e la sfiga che ha solo 1 grado di azimut, dove prende... perciò ciò messo parecchio ad orientare bene la parabola, cmq anche quando è nuvoloso o piove, ho il 90% minimo di segnale, quindi è proprio un disservizio loro...
mi dispiace che non mi rispondano alle mail, onestamente se funzionava bene come i primi 2/3 giorni l'avrei tenuta sempre. Ma ora mi vedo costretto a declassare l'abbonamento a solo 9,90€ al mese, e non utilizzare i loro servizi...
anzi mi tocca procurarmi un decoder per vedere i canali satellitari sulla tv, perchè tanto per altri 5 mesi sono obbligato a pagare...:mc:
che peccato... non mene va bene una con ste cacchio di connessioni...
spero che da me, a breve ci coprano con il wifi, anche se immagino già i ritardi e le storiacce che ci saranno sotto...
cmq fammi sapere se anche a te limitano la banda, così magari gli rompiamo le insieme!!
certo sapere che sono passato alla FLAT per non avere problemi di traffico e poi andare come il 56k è da ridire:doh: :doh: speriamo che il collegamento rimanga sempre su questi standard altrimenti mi deprimerò peggio di Te :cry: :cry: :cry:
Ma dimmi come mai il tuo collegamento và così lento, nel senso che sei arrivato a toccare minime velocità come l'analogico, forse perchè scarichi di continuo file ? Oppure sono loro che ti limitano anche se non usufruisci del collegamento ? Ah dimenticavo sei riuscito a configurare il programma di posta per ricevere le MAIL, perchè io non ci sono riuscito :confused: :confused:
Ma usare UMTS vi fà schifo ? :)
nardellu
25-10-2007, 08:22
Ma usare UMTS vi fà schifo ? :)
leggiti la discussione... ho già detto che non sono coperto da segnale umts...
di nessun operatore...:mc:
nardellu
25-10-2007, 08:27
certo sapere che sono passato alla FLAT per non avere problemi di traffico e poi andare come il 56k è da ridire:doh: :doh: speriamo che il collegamento rimanga sempre su questi standard altrimenti mi deprimerò peggio di Te :cry: :cry: :cry:
Ma dimmi come mai il tuo collegamento và così lento, nel senso che sei arrivato a toccare minime velocità come l'analogico, forse perchè scarichi di continuo file ? Oppure sono loro che ti limitano anche se non usufruisci del collegamento ? Ah dimenticavo sei riuscito a configurare il programma di posta per ricevere le MAIL, perchè io non ci sono riuscito :confused: :confused:
si io scarico driver e roba simile da internet perchè riparo pc... e mi hanno tagliato le gambe subito...
cmq intendi la configurazione per le mail senza upload?
Guarda io quei 3 servizi, skyrdf, skyfip e l'altro non li ho mai usati.. e non mi interessano...
cmq ieri l'ho riattaccata... e adesso è già 24 ore buone che scarica senza rotture, magari si hanno messo una mano sulla coscenza.:stordita:
Si domani!!!!!:mad:
io stavo meditando di prendere anche il Box skyDSL per poter creare una rete però il prezzo :eek: :eek: :eek:
nardellu
26-10-2007, 02:01
io stavo meditando di prendere anche il Box skyDSL per poter creare una rete però il prezzo :eek: :eek: :eek:
si anche io se funzionasse a dovere stavo pensando di spendere 200 euro per prenderlo, alla fine è un ottimo router che consuma pochissima corrente ed eviterei di tenere una scheda madre microatx all-in-one bullonata ad una tavola con hd e 2 schede di rete + il router isdn... altro???:p
ma vediamo come si comportano in futuro... max tengo la flat per un altro mese... se non funge bene
nardellu ho letto degli articoli mooooolto interessanti che ti dirò questa sera appena rientro dal lavoro perchè adesso ho pochissimo tempo :)
Ti dico che ieri sera ho configurato il tutto per i servizi di skyRFD - MAIL - ed FIP e ti posso dire che funziona tutto benissimo :D :D :D Ti dirò di più stasera, tu intanto non deprimerti perchè le soluzioni al tuo problema esistono !!!!! Almeno spero ...;)
nardellu
26-10-2007, 10:29
nardellu ho letto degli articoli mooooolto interessanti che ti dirò questa sera appena rientro dal lavoro perchè adesso ho pochissimo tempo :)
Ti dico che ieri sera ho configurato il tutto per i servizi di skyRFD - MAIL - ed FIP e ti posso dire che funziona tutto benissimo :D :D :D Ti dirò di più stasera, tu intanto non deprimerti perchè le soluzioni al tuo problema esistono !!!!! Almeno spero ...;)
non so a cosa ti riferisca... spero qualcosa di concreto!:D
cmq dei servizi skyrdf e balle varie non mi interessano, perchè praticamente uso un muletto che mi fa da gateway per la mia rete, con 2 schede di rete per un NAT sicuro e filtrato da diversi firewall... che controllo tramite telnet solo interno...
Quindi il pc sul quale è installato il software skydsl, non lo uso per navigare ma fa solo da PROXY...
a me farebbe immenso piacere, che se vado a scaricare un driver per il notebook nuovo che ho preso, vedo la banda ad almeno 30Kbyte/s... non a 0,8Kbyte/s:mc: :mc: :mc: capit?
Ora ho chiesto maggiori info sull'upgrade a 24mbit, anche se penso valga solo in priorità 2 e basta... così mi dovrei pagare 40 euro al mese solo di skydsl, ma se mi aumentano la banda minima lo faccio volentieri!:sofico:
cmq fammi sapere....
non so a cosa ti riferisca... spero qualcosa di concreto!:D
cmq dei servizi skyrdf e balle varie non mi interessano, perchè praticamente uso un muletto che mi fa da gateway per la mia rete, con 2 schede di rete per un NAT sicuro e filtrato da diversi firewall... che controllo tramite telnet solo interno...
Quindi il pc sul quale è installato il software skydsl, non lo uso per navigare ma fa solo da PROXY...
cmq fammi sapere....
Cioè fammi capire bene tu il software skyInternet non lo hai installato e vai lo stesso ?? :confused: :confused: ho capito bene ??? Se si fammi sapere di più poi stasera ti dico tutto adesso scappo a lavorare ciao ;)
salve ,anche la mia zona non è coperta da adsl, ho una linea isdn e volevo capire se fare o no questo skydsl.
mi servirebbe per scaricare 2 giorni a settimana pero moti file. cosa mi consigliate. dovrei pure installare la parabola perchè non la ho
salve ,anche la mia zona non è coperta da adsl, ho una linea isdn e volevo capire se fare o no questo skydsl.
mi servirebbe per scaricare 2 giorni a settimana pero moti file. cosa mi consigliate. dovrei pure installare la parabola perchè non la ho
Ciao...
Io se hai letto la discussione te la consiglio alla grande :D :D perchè secondo il mio modesto parere è VALIDA e cmq sempre meglio del 56K analogico con cui sono costretto a convivere :cry:
Ti posso assicurare che per la spesa iniziale di poco più di 50 euro ti spediscono a casa tutto l'occorrente e l'installazione è seplicissima, credimi. Io da solo in poco più di 1 ora ho finito tutto e ho piazzato la parabola fuori dal terrazzo prendendo 100% sia di segnale che qualità :p :p
Io la uso almeno 1 ora al giorno e per adesso non ho mai avuto problemi di velocità. Se devi scaricare dei file puoi usufruire del servizio skyRFD che ti permette di ricevere i file che vuoi direttamente sul PC di casa anche a collegamento telefonico spento, risparmiando sui costi di connessione. Poi dipende da quanto la usi, se non rientri nel canone base puoi sempre aumentare il tuo abbonamento passando da 500MB al mese a 3Gb con un sovrapprezzo di 10 euro circa in più, altrimenti spendi 20 euro in più e fai la FLAT e navighi senza limiti.
Gli unici limiti che ho riscontrato sono l'impossibilità di usare programmi P2P come Emule e che in trasmissione navighi sempre a 56K, quindi se devi inviare delle foto o file di grosse dimensioni sei al punto di partenza:mc:
Spero di averti chiarito un pò di più le idee, in caso contrario dimmi quello che vuoi sapere e vedrò di rispondere.
Nel caso poi che fossi interessato, permettimi di presentarti così avrò uno sconto sulla prossima fattura :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Allora per nardellu invece dico questo :
Ho letto alcune riviste che avevo in casa riguardo la DSL via SAT e sembra che tutti i gestori adottino la stessa politica verso i clienti come noi cioè quelli "family" per intenderci. Utilizzando la DSL via satellite per scaricare grosse quantità di dati per molte ore, porterebbe alla "congestione" della rete satellitare. E' per questo motivo che molte aziende rallentano volontariamente il collegamento agli utenti. Purtroppo se si vuole usufruire di tutta la banda a disposizione si deve far ricorso (in questo caso skyDSL) alla modalità di download , ovvero la priorità2. Se vuoi qualche dettaglio in più ti riporto quello che c'è scritto sul sito skyDSL alla voce FAQ :
In cosa consiste il modello di priorità skyDSL?
"Il sistema di priorità skyDSL è valido solo per le tariffe skyDSL Premium e skyDSL Professional. Questo dà la possibilità all’utente stesso di scegliere se ricevere i dati via satellite in modo preferenziale o meno. Il livello di priorità 1 permette di navigare ad alta velocità dando la precedenza alla maggior parte degli utenti. Chi vuole effettuare download ad alta velocità, può spostarsi ad un livello di priorità maggiore, nel quale l’utente, dopo aver consumato l’intero volume gratuito di dati disponibile, potrà continuare ad usufruire del servizio, a partire da 1,5 ct per ogni MB scaricato. Questo modello, così facile da comprendere, si basa su un principio di equità.
Importante: nel canone base mensile di skyDSL Premium e skyDSL Professional è già inclusa una quantità illimitata di dati da ricevere in priorità 1.
Negli pacchetti skyDSL Premium sono già inclusi 500, 2.000 o 4.000 MB con priorità 2 mentre nei pacchetti skyDSL Professional sono inclusi 500, 2.000 o 4.000 MB con priorità 2 o 3. Con skyDSL quindi, ogni utente può decidere da solo, quale offerta corrisponda al meglio alle proprie esigenze."
Questo è quello che c'è riportato sul sito quindi credo che sia del tutto "normale" la mancanza di velocità dopo qualche ora che si scarica. Appunto per questo motivo ieri sera ho voluto provare il sistema di ricevimento file skyRFD. Ho fatto partire il programma ho inserito l'URL del file ed'ho inviato la richiesta al satellite e poco dopo è arrivato il file direttamente sul PC :D
Pensavo quindi che potresti usufruire di questo servizio per farti inviare i file così manterresti una buona velocità di navigazione e scaricare solo il minimo indispensabile. Poi ribadisco io vedo il bicchiere mezzo pieno, perchè viaggiare con la SAT è sempre meglio dei 56K :rolleyes:
in pratica l'offerta base è per scaricare 500 mb in un mese, che puoi scaricare tutti in una volta in un giorno solo ,oppure 500 diviso 30 giorni cica 16 mb al giorno. sicuro poi che con i 50 euro inziali ora mi sembra sul sito che sono 89) mi danno tutto l'occorrente fili parabola ecc, il box me lo danno o se ne puo fare anche a meno. grazie:cool:
nardellu
27-10-2007, 10:36
Cioè fammi capire bene tu il software skyInternet non lo hai installato e vai lo stesso ?? :confused: :confused: ho capito bene ??? Se si fammi sapere di più poi stasera ti dico tutto adesso scappo a lavorare ciao ;)
no, ho il software installato su un pc... ma questo pc mi condivide solo la banda internet... quindi non uso nessun servizio aggiuntivo
nardellu
27-10-2007, 10:38
Allora per nardellu invece dico questo :
Ho letto alcune riviste che avevo in casa riguardo la DSL via SAT e sembra che tutti i gestori adottino la stessa politica verso i clienti come noi cioè quelli "family" per intenderci. Utilizzando la DSL via satellite per scaricare grosse quantità di dati per molte ore, porterebbe alla "congestione" della rete satellitare. E' per questo motivo che molte aziende rallentano volontariamente il collegamento agli utenti. Purtroppo se si vuole usufruire di tutta la banda a disposizione si deve far ricorso (in questo caso skyDSL) alla modalità di download , ovvero la priorità2. Se vuoi qualche dettaglio in più ti riporto quello che c'è scritto sul sito skyDSL alla voce FAQ :
In cosa consiste il modello di priorità skyDSL?
"Il sistema di priorità skyDSL è valido solo per le tariffe skyDSL Premium e skyDSL Professional. Questo dà la possibilità all’utente stesso di scegliere se ricevere i dati via satellite in modo preferenziale o meno. Il livello di priorità 1 permette di navigare ad alta velocità dando la precedenza alla maggior parte degli utenti. Chi vuole effettuare download ad alta velocità, può spostarsi ad un livello di priorità maggiore, nel quale l’utente, dopo aver consumato l’intero volume gratuito di dati disponibile, potrà continuare ad usufruire del servizio, a partire da 1,5 ct per ogni MB scaricato. Questo modello, così facile da comprendere, si basa su un principio di equità.
Importante: nel canone base mensile di skyDSL Premium e skyDSL Professional è già inclusa una quantità illimitata di dati da ricevere in priorità 1.
Negli pacchetti skyDSL Premium sono già inclusi 500, 2.000 o 4.000 MB con priorità 2 mentre nei pacchetti skyDSL Professional sono inclusi 500, 2.000 o 4.000 MB con priorità 2 o 3. Con skyDSL quindi, ogni utente può decidere da solo, quale offerta corrisponda al meglio alle proprie esigenze."
Questo è quello che c'è riportato sul sito quindi credo che sia del tutto "normale" la mancanza di velocità dopo qualche ora che si scarica. Appunto per questo motivo ieri sera ho voluto provare il sistema di ricevimento file skyRFD. Ho fatto partire il programma ho inserito l'URL del file ed'ho inviato la richiesta al satellite e poco dopo è arrivato il file direttamente sul PC :D
Pensavo quindi che potresti usufruire di questo servizio per farti inviare i file così manterresti una buona velocità di navigazione e scaricare solo il minimo indispensabile. Poi ribadisco io vedo il bicchiere mezzo pieno, perchè viaggiare con la SAT è sempre meglio dei 56K :rolleyes:
no io tutti questi inghippi non li voglio...
spero che breve ci coprano con il wi-fi e così salgo sul tetto e prendo a testate la parabola:D
Ti capisco, ma è la dura realtà della DSL via SAT :( :( :( :(
come vedi purtroppo bisogna accontentarci. Anch'io ormai spero nel Wi-Max e spero che arrivi al più presto ma con la fortuna che mi ritrovo stai certo che la porteranno da tutte le parti tranne che nella mia zona :cry: :cry: :cry:
Ieri sera poi ho letto una cosa a dir poco sconcertante :eek: :eek:
Sembrerebbe che la ditta skyDSL ti faccia viaggiare a 2Mb fino alla soglia dei 2Gb al mese di dati scaricati e/o navigati dopodichè ti tolgono tutta la banda a disposizione fino al mese successivo :eek: :eek: :eek: nardellu tu mi puoi confermare o smentire a riguardo ? Tu hai già superato i 2 Gb mensili ? A quanto navighi adesso ? No perchè se è vera questa cosa disdico l'abbonamento FLAT
nardellu
27-10-2007, 12:45
Ti capisco, ma è la dura realtà della DSL via SAT :( :( :( :(
come vedi purtroppo bisogna accontentarci. Anch'io ormai spero nel Wi-Max e spero che arrivi al più presto ma con la fortuna che mi ritrovo stai certo che la porteranno da tutte le parti tranne che nella mia zona :cry: :cry: :cry:
Ieri sera poi ho letto una cosa a dir poco sconcertante :eek: :eek:
Sembrerebbe che la ditta skyDSL ti faccia viaggiare a 2Mb fino alla soglia dei 2Gb al mese di dati scaricati e/o navigati dopodichè ti tolgono tutta la banda a disposizione fino al mese successivo :eek: :eek: :eek: nardellu tu mi puoi confermare o smentire a riguardo ? Tu hai già superato i 2 Gb mensili ? A quanto navighi adesso ? No perchè se è vera questa cosa disdico l'abbonamento FLAT
guarda io minimo minimo ho scaricato 10gb in 20 giorni!!!:cool:
e adesso magicamente stà funzionando bene...:mc: boooooooooooh!
cmq ti consiglio di scaricare grandi quantità di dati la notte, dalle 11 alle 9 del mattino e vedrai che viaggia di più...
infatti io di giorni la uso solo per la navigazione...
scusate sapete dirmi 2 cose
l'occorrente arriva tramite corriere?
l'offerta base puo essere integrata in qualsiasi momento con altre?
scusate sapete dirmi 2 cose
l'occorrente arriva tramite corriere?
l'offerta base puo essere integrata in qualsiasi momento con altre?
si il tutto arriva in 5-7gg max tramite corriere. Io ho scelto il pacchetto base da 9.90 che puoi integrare in qualsiasi momento con gli altri upgrades che hanno validità mensile e si rinnovano di mese in mese salvo disdetta. :) :) Se parti con il pacchetto base però e decidi un upgrades considera che partirà dal mese successivo però... ;)
quindi se parto col base e voglio attivare la flat lo posso fare dopo 30 giorni?
è facile poi fare la disdetta ? si fa on line o per posta
nardellu
28-10-2007, 18:08
quindi se parto col base e voglio attivare la flat lo posso fare dopo 30 giorni?
è facile poi fare la disdetta ? si fa on line o per posta
si..
Per la disdetta, sei obbligato a tenerla 6 mesi, e a comunicare entro 30 giorni dalla fine tramite email,fax,posta la disdetta.
Invece gli upgrade valgono solo un mese, si rinnovano automaticamente a meno che tu non lo disdica via mail.
anche se a me servirebbe flat io volevo provare con la base per vedere come è, se funziona se riesco a montare tutto, ma poi se tutto è ok devo aspettare 1 mese per scaricare più di 500 mb.:O
a parte che sul sito dove mi chiede in quale provincia hai intenzione di usare skydsl la mia provincia non c'è :confused:
credo cmq sia indifferente ne metto una vicina
nardellu
28-10-2007, 19:23
anche se a me servirebbe flat io volevo provare con la base per vedere come è, se funziona se riesco a montare tutto, ma poi se tutto è ok devo aspettare 1 mese per scaricare più di 500 mb.:O
a parte che sul sito dove mi chiede in quale provincia hai intenzione di usare skydsl la mia provincia non c'è :confused:
credo cmq sia indifferente ne metto una vicina
guarda chiamali e chiedi a loro...
perchè io prendo proprio al limite il segnale dall'atlantic bird 2... e ci ho messo parecchio prima di trovare la posizione giusta, perchè il mio paese viene preso proprio in extremis dal segnale skydsl.
quindi per non rischiare chiamali
il cavo che va dalla parabola al pc quanto è lungo? per vedere piu o meno dove posso installare la parabola, la cui direzioen mi pare aver capito deve essere sud tendente all'ovest.
ma con la parabola di skydsl si può vedere anche la tv via satellide normale?
il cavo che va dalla parabola al pc quanto è lungo? per vedere piu o meno dove posso installare la parabola, la cui direzioen mi pare aver capito deve essere sud tendente all'ovest.
ma con la parabola di skydsl si può vedere anche la tv via satellide normale?
il cavo che trovi nella confezione è lungo 10Mt se non ricordo male. Per la ricezione dei canali non saprei risponderti perchè c'è il software ma io non sono riuscito a vedere niente ma sicuramente sarà per colpa mia che non riesco a configurarlo a dovere. Chiediamolo a Nardellu così imparo anch'io :D :D
nardellu
29-10-2007, 20:29
il cavo che trovi nella confezione è lungo 10Mt se non ricordo male. Per la ricezione dei canali non saprei risponderti perchè c'è il software ma io non sono riuscito a vedere niente ma sicuramente sarà per colpa mia che non riesco a configurarlo a dovere. Chiediamolo a Nardellu così imparo anch'io :D :D
allora, io vi informo con dispiacere che non ci ho nemmeno provato fin'ora...
anche perchè, da ieri mi è scomparso il segnale dell'ATLANTIC BIRD 2...
e non riesco a capire, cosa cavolo sia!:mc: perchè non penso che un satellite smetta di colpo di trasmettere per più di 2 giorni... domattina ci riprovo per l'ultima volta a centrare la parabola, poi prendo tutto, faccio un fosso, e celo metto dentro!:mad:
allora, io vi informo con dispiacere che non ci ho nemmeno provato fin'ora...
anche perchè, da ieri mi è scomparso il segnale dell'ATLANTIC BIRD 2...
e non riesco a capire, cosa cavolo sia!:mc: perchè non penso che un satellite smetta di colpo di trasmettere per più di 2 giorni... domattina ci riprovo per l'ultima volta a centrare la parabola, poi prendo tutto, faccio un fosso, e celo metto dentro!:mad:
no nardellu non dire così :cry: :cry:
vedrai che tutto si sitemerà. se a me il segnale viene ci sarà un problema nel collegamento della parabola o magari si è leggermente spostata di quel poco che basta per far calare il segnale.:( :(
non ci/mi lasciare ho ancora una valanga di cose da chiederti..
nardellu
29-10-2007, 20:37
no nardellu non dire così :cry: :cry:
vedrai che tutto si sitemerà. se a me il segnale viene ci sarà un problema nel collegamento della parabola o magari si è leggermente spostata di quel poco che basta per far calare il segnale.:( :(
non ci/mi lasciare ho ancora una valanga di cose da chiederti..
senti ma tu che satellite usi??? ATLANTIC BIRD 2?? Quelloc on azimut 205°?
nardellu
30-10-2007, 15:17
bene, risolto col satellite...
cacchio basta un decimo di millimetro e non prende...:mc:
cmq ecco lo speedtest della mia skydsl:
http://www.speedtest.net/result/197363970.png (http://www.speedtest.net)
prendete tutto con le pinze, perchè questa è al velocità di navigazione. Come il satellite capisce che la connessione è invece un vero download allora limita tutto!:muro:
Ma guardate, se non dovessi avere rogne strane di segnale, terrò la skydsl. altrimenti davvero faccio un fosso!! E ci metto tutto dentro!!!!!!!!;)
nightmare2007
30-10-2007, 20:05
innanzitutto ciao
ALLORA RAGA chiariamo una volta x tutte sto discorso di SKYDSL!
sono 1 anno che utilizzo tale servizio e devo dire che i primi tempi poteva andare piu che bene ma ATTENZIONE:
il sistema satellitare si basa sulla banda condivisa tra gli utenti e ovviamente viene agevolato chi scarica di meno (mi puo star anche bene) ma quello che non mi sta bene e' che durante il giorno dalle 8:00 alle 24:00 e piu, la banda non esiste (velocita che toccano il ridicolo confrontate con un 56k che viaggia a 5k il nostro satellite 1-2k) e che quello che mi fa incacchiare di piu e' quella frase (banda non garantita dipende dalla congestione della rete etc. etc.) che li proscioglie da qualunque accusa.
ma scusate, la banda e' assente altroche, vi fanno funzionare x un po' e poi diminuiscono sempre piu la banda, ma chi vogliono prendere in giro?
io oramai ne ho sentite di tutti i colori ma questa e' l'ultima baggianata che mi hanno risposto, riporto le parole scritte nella mail del supporto SKYDSL:
mi dispiace, pero l'unica soluzione e di cambiare satellite, AtlanticBird2 e SeaSat2 sono ormai carichi.
Se puntate su EuroBird3/D trovate piu velocita.
Pero, dal sud della Toscana non si prende piu questo satellite.
COSAAAAAAAAAAA?????
cambiare satellite? e x quale motivo? ma stiamo scherzando? io pago x un servizio, se non potete offrirlo fateci una bella figura, rispondete che mi verrete incontro in qualche modo o no?
di SKYDSL ne ero entusiasta proprio xke' all'inizio andava benino ma adesso e' un vero e proprio calvario, vi assicuro che da agosto ad oggi il satellite mi ha fornito banda solo in una manciata di giorni e poi continue disconnessioni cosa insopportabile (download corrotti e nottate col pc acceso e ti ritrovi la mattina che non ha scaricato una minkia)!
io proporrei un bel download in priorita 2 da 100€ minimo e poi che vengano a prenderseli i soldi.
AH X CHIUNQUE SI SENTA FUORI DAL FILE-SHARING O P2P IN GENERALE FA UN GROSSO ERRORE XKE' ESISTE MIRC IL PROGRAMMA FAMOSO X CHATTARE MA NON SOLO. BASTA LEGGERE E LEGGERE IN GIRO COME FUNZIONA E VEDRETE CHE VI CATAPULTERA IN UN MONDO CHE NON PENSAVATE ESISTESSE, FILM-GIOCHI X PC - PS2 E TUTTO QUELLO CHE TROVATE NEI PRINCIPALI FILE-SHARING E CHE X SCARICARE NON C'E' BISOGNO DELL'UPLOAD QUINDI E' COME SE FACESTE UN DOWNLOAD DA INTERNET!
L'HO SCOPERTO DOPO GIORNI E GIORNI DI RICERCHE SU INTERNET (PIU CHE ALTRO X IL FUNZIONAMENTO) E DA ALLORA NON L'HO LASCIATO PIU.
OK x concludere sconsiglio di fare un abbonamento col loro a meno che non vogliate solo navigare e x chi e' scoperto anche dall'UMTS potrebbe essere l'unica alternativa visti i costi bassi nei confronti degli altri!
spero di essere stato chiaro!
x chiunque voglia contattarmi
nightmare2007@libero.it
ciauuuuuuuuuuuuu!!!
Era il lontano anno 2000 quando in abbinamento ad una flat usavo un modem satellitare, a quei tempi comprata la scheda il servizio del provider satellitare era gratuito ma gli utenti ben presto erano diventati una marea saturando il servizio, oggi la netsystem che vedo qui non essere stata presa in considerazione continua ad offrire la stessa tipologia di servizio a chi è fuori dalle linee adsl , garantiscono 300 kbps in ricezione senza limiti ma al costo di ben 30 euro mensili. http://www.netsystem.com/ ... 300 kbps rappresenta poi la famosa limitazione della banda che a quei tempi fece non poco infuriare tanti che agli inizi scaricavano a velocità ben superiori
nardellu
30-10-2007, 23:32
be classico che limitino la banda.... stò provando anche cosa vuol dire..
infatti rimango dell'opinione che skydsl è una fregatura.
cmq, non parlate di file sharing, è illegale scaricare materiale da internet!!!!:muro: Non sene può parlare sul forum!:read: :read: :read:
nardellu
31-10-2007, 11:01
http://www.speedtest.net/result/197630255.png (http://www.speedtest.net)
ecco la limitazione famosa della quale parlavo... si meglio di una 64k... ma la differenza diciamo che è poca...:mc: :muro: :mc: :muro:
poi la notte sale anche a 1500Kbps... ma di giorno, va bene solo ed esclusivamente per la navigazione:mad:
Cmq dai tutto sommato mela tengo, sempre meglio della 64k... vi giuro.
Ho visto la netsystem, da i 300Kbps! Troppo poco... alla fine preferisco, fare tutti i download la notte, programmandoli con un download manager....;)
sia chiaro che nessuno vuole dire che skyDSL sia un servizio ineccepibile ...
stiamo solo dicendo (almeno io) che a forza di andare con quel cavolo di 56k mi si sono fracassate le sfere e pur di viaggiare un pò più veloce in attesa di soluzioni migliori (Wi-Max) la DSL via satellite è l'unica soluzione, con tutti i suoi sporchi difetti
Siete ridotti proprio male per accontentarvi di quella roba :)
in effetti potresti renderti utile tirando un cavo in fibra ottica fino casa mia e di tutti gli altri. .... se ti facciamo così pena
nardellu
01-11-2007, 09:21
purtroppo si.... e che ci posso fare??? io sono una pedina nel mondo proprio come te! Non ho nessun potere decisionale su queste cose...:mad:
accontentiamoci... per adesso va bene così...;)
http://www.speedtest.net/result/197630255.png (http://www.speedtest.net)
Ho visto la netsystem, da i 300Kbps! Troppo poco... alla fine preferisco, fare tutti i download la notte, programmandoli con un download manager....;)
spiegami meglio di che si tratta sono incuriosito :-)
nardellu
01-11-2007, 21:05
spiegami meglio di che si tratta sono incuriosito :-)
no è peggio della skydsl... perchè 300Kbps è la massima banda che ti danno!!! Non sono garantiti...
guardate qui: http://www.netsystem.com/offerta/satadslplus.asp
e leggete l'asterisco in fondo alla pagina!:mad:
cmq... esiste un modo per obbligare tali ditte a darti un minimo di banda garantita??? Cioè intendo legale... Diffida, o lettera??? Fatemi sapere se esiste qualcosa in merito perchè mi sono rotto i maroni!
mi vien da dire: Bastarxx... Stron... ma che devo fare per avere solo 640Kbit di download fissi??? Picchiare qualcuno?? Se volete sono qui!:D :D :D
intendevo il download manager, scusa
nardellu
02-11-2007, 12:40
intendevo il download manager, scusa
si hanno questa funzione diversi download manager...
cioè imposti che per esempio, alle 2:00 partano i download...
cmq: avete trovato altre ditte che danno adsl sat meglio di skydsl e netsystem?????
quelle poche ho trovato sono sempre collegate alla banda "limitata" in base al download utilizzato nel mese solare. Come al solito più scarichi e meno vai ....
in definitiva meglio dove siamo adesso ...
nardellu
02-11-2007, 13:51
quelle poche ho trovato sono sempre collegate alla banda "limitata" in base al download utilizzato nel mese solare. Come al solito più scarichi e meno vai ....
in definitiva meglio dove siamo adesso ...
senti, io ho chiesto maggiori info su: SAT FLAT GAMMA 5 della Clic.it
ecco vedete qui: http://www.clic.it/flat-tab-sat.htm
ti danno 5gb garantiti ogni mese (50% a 400Kbps minimo e poi 50% 200Kbps minimo)
non è male, ma sinceramente nella tabella non ci capisco nulla... perchè è troppo confusionaria
nightmare2007
02-11-2007, 14:43
senti, io ho chiesto maggiori info su: SAT FLAT GAMMA 5 della Clic.it
ecco vedete qui: http://www.clic.it/flat-tab-sat.htm
ti danno 5gb garantiti ogni mese (50% a 400Kbps minimo e poi 50% 200Kbps minimo)
non è male, ma sinceramente nella tabella non ci capisco nulla... perchè è troppo confusionaria
:doh:
ciao nardellu!
scusa x il post precedente che parlavo di p2p ho sbagliato alla grande se volete potete cancellarlo, non avevo letto il regolamento abbi pazienza!
x il discorso di clic lascia stare dammi retta e' troppo confusionario e non si capisce una mazza e addirittura se provi a chiedere info non ti rispondono xkè io c'ho provato varie volte ma niente!
se non conosci questo servizio guada qui
http://wifi.euteliavoip.com/index.php?lang=it
se tu fossi in un area coperta e' una bomba, io purtroppo nonostante abito nella provincia della città ove opera tale azienda e nonostante il mio paesetto risulti coperto, non sono riuscito ad avere tale servizio xkè dopo verifica dei tecnici il segnale non arrivava quindi sono costretto a rimanere con SKYDSL che adesso dopo agosto non dà piu banda nemmeno la notte (SONO COLLEGATO AL SATELLITE ATLATIC BIRD2 ORAMAI SATURO FINO ALL'ORLO) e sono ifuriato a bestia e vedrai che le ultime 2 fatture se lo scordano che le pago xkè adesso è meglio navigare in umts anche se non si puo' scaricare una cavolo vista l'assenza di flat dati!
capisco che non abbiate nemmeno copertura umts ma SKYDSL poteva essere ottimo 5 mesi fà e lo dimostra che riuscivo a tirar giù 3,5gb a notte e adesso se arrivo a 1,5gb è un miracolo!
bisogna contare che spendiamo 12€ x il collegamento 56k x l'upload e 29,90€ x il satellite x un totale di 43€ mensili che all'epoca dei 3,5gb a notte poteva essere adeguato visto il tipo di collegamento ma adesso è un vero e proprio furto, quindi a malincuore devo dire abbasso SKYDSL (riferito agli ultimi mesi)
spero di essere stato chiaro!
ciao
nardellu
02-11-2007, 15:13
ah bene insomma siamo fottuxx????:D
be lasciamo stare e spero che si muovano a piazzare stò ripetitore per il wi-fi... visto che la giunta comunale ha già approvato la cosa...;)
come immaginavo sulla copertura Wi-Max c'è la mia vecchia provincia coperta dove abitavo prima e non quella attuale. :( :( Forse prima di morire riuscirò a navigare come tutti voi ???? :cry: :cry: :cry: :cry:
nardellu
03-11-2007, 11:59
come immaginavo sulla copertura Wi-fi c'è la mia vecchia provincia coperta dove abitavo prima e non quella attuale. :( :( Forse prima di morire riuscirò a navigare come tutti voi ???? :cry: :cry: :cry: :cry:
no!:D :D
...è quello che immaginavo... :rolleyes: :rolleyes:
nardellu
03-11-2007, 14:25
...è quello che immaginavo... :rolleyes: :rolleyes:
non disperare... se vuoi ti vendo una scheda pcmcia 14,4k con sim del cell!!:D :D :D tanto è più veloce della skydsl!:doh: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
a parte gli scherzi... sono davvero idioti!!! perchè se facevano una tariffa a banda garantita (mi basterebbero 256kbit) da 50 euro e naturalmente flat, sarei più idiota di loro ma sottoscriverei il contratto!
commenti???? si.... viviamo in italia! Basta questo...:mc: :mc: :mc:
non disperare... se vuoi ti vendo una scheda pcmcia 14,4k con sim del cell!!:D :D :D tanto è più veloce della skydsl!:doh: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
a parte gli scherzi... sono davvero idioti!!! perchè se facevano una tariffa a banda garantita (mi basterebbero 256kbit) da 50 euro e naturalmente flat, sarei più idiota di loro ma sottoscriverei il contratto!
commenti???? si.... viviamo in italia! Basta questo...:mc: :mc: :mc:
nardellu...
ti confermo che proprio adesso stò navigando con skyDSL e fin tanto che navigo diciamo che non ci sono problemi ma come provo a scaricare o andare in download la banda si ferma a 0, dico 0, non sò se rendo l'idea ZERO come la farina :cry: :cry:
Mi dicevi che l'unico modo è farlo la notte giusto ?
nightmare2007
03-11-2007, 14:56
eh si ragazzi miei!!!
purtroppo o si scarica di notte o attivi la priorita 2 a pagamento e quindi di scaricare di giorno scordatevelo!
a me sono 3 mesi che anche di notte fa quasi schifo (prima 3.5gb a notte adesso non supero i 1,2gb) se siete collegati al satellite atlantic bird 2 come me son dolori, hanno dirottato troppi clienti su tale satellite e adesso la banda e' satura sino all'orlo quindi addio!
ma si puo' essere piu ipocriti? avevano un buon numero di clienti e invece di smistare i clienti nei vari satelliti (ne hanno 3 se non sbaglio) prima hanno saturato il primo e cosi adesso chi e' collegato qui non ha che una semplice connessione 56k anzi molto peggio e mi dite dove sta la convenienza?
oggi poi come potete vedere dallo skydsl monitor il satellite perde la connessione di continuo dalle 10.30 di stamattina e cosi niente download nemmeno in priorita 2 (mi scarico le 100€ in priorita 2 e vediamo se mi vengono a cercare dopo le mail di protesta che gli ho mandato)
mi riprendo semplicemente le mie 90€ delle ultime 3 bollette dove non ho scaricato una mazza!
scusate ma sono infuriato xke' non si puo' tenere acceso il pc 8 ore la notte e arrivare alla mattina che non ha scaricato nulla xke' oltre che non ti danno banda e il satellite fa gli scherzetti consumiamo di corrente e questo ci viene a costare un enormita'!
niente servizio, niente soldi cari miei di skydsl, ho pagato zitto zitto e ora veniteveli a prendere a casa mia!
hahahaha!!
ciao raga!
nardellu
03-11-2007, 15:18
eh si ragazzi miei!!!
purtroppo o si scarica di notte o attivi la priorita 2 a pagamento e quindi di scaricare di giorno scordatevelo!
a me sono 3 mesi che anche di notte fa quasi schifo (prima 3.5gb a notte adesso non supero i 1,2gb) se siete collegati al satellite atlantic bird 2 come me son dolori, hanno dirottato troppi clienti su tale satellite e adesso la banda e' satura sino all'orlo quindi addio!
ma si puo' essere piu ipocriti? avevano un buon numero di clienti e invece di smistare i clienti nei vari satelliti (ne hanno 3 se non sbaglio) prima hanno saturato il primo e cosi adesso chi e' collegato qui non ha che una semplice connessione 56k anzi molto peggio e mi dite dove sta la convenienza?
oggi poi come potete vedere dallo skydsl monitor il satellite perde la connessione di continuo dalle 10.30 di stamattina e cosi niente download nemmeno in priorita 2 (mi scarico le 100€ in priorita 2 e vediamo se mi vengono a cercare dopo le mail di protesta che gli ho mandato)
mi riprendo semplicemente le mie 90€ delle ultime 3 bollette dove non ho scaricato una mazza!
scusate ma sono infuriato xke' non si puo' tenere acceso il pc 8 ore la notte e arrivare alla mattina che non ha scaricato nulla xke' oltre che non ti danno banda e il satellite fa gli scherzetti consumiamo di corrente e questo ci viene a costare un enormita'!
niente servizio, niente soldi cari miei di skydsl, ho pagato zitto zitto e ora veniteveli a prendere a casa mia!
hahahaha!!
ciao raga!
senti, io mi son proposto una soluzione....
vorrei acquistare una parabola da 100cm (90cm sarebbero sufficienti), in modo tale da allacciarmi ad EUROBIRD A... e non ATLANTIC BIRD 2... proprio come ti hanno proposto...
ho visto che la parbola da 100cm senza LNB costa circa 40 euro spedita. Mi sa la prendo... o mela sconsigli a priori?? Magari otterrei meno limitazioni... perchè se ti hanno proposto a te di collegarti al satellite eurobird... vuol dire che li la rete è meno congestionata...
nightmare2007
03-11-2007, 17:36
ciao nardellu.
non saprei cosa consigliarti bisognerebbe vedere su tale satellite qual'e' la velocita effettiva nei giorni della settimana anche xke' se dirottano tutti i prossimi clienti lì, il problema potrebbe presentarsi lo stesso magari non adesso ma tra qualche tempo.
lo sbaglio che fanno e' che dovrebbero arrivare ad un limite di collegamenti e poi chiudere gli accessi cosi la velocita rimarrebbe costante nel tempo, ma come tu sai questa gente e' ingorda e anche se alla fine ti danno un servizio da schifo, si sono inglobati tanti abbonamenti e cosi facendo il loro fatturato aumenta e lo sanno bene che noi poveri sfigati non disdirremo mai il nostro abbonamento anche se ci danno poca banda ma e' sempre piu che navigare con un 56k.
hanno fatto i loro sporchi conti come tutte le compagnie in giro a scapito di noi consumatori.
ma vuoi mettere la velocita che raggiungevo prima?
dalle 00.00 si partiva da una velocita di circa 10-15k che aumentava fino a 45-60k verso le 1.00 x poi raggiungere i 200k alle 2.30 sino alle 8.00 circa
adesso parte da 15k alle 1.30 e se tutto va bene raggiunge 100k alle 4 e solo fino alle 6.30-7.00
bella differenza e'?
bah se proprio non ne puoi fare a meno comprala la parabola ma informati bene se dalla tua zona riesci a beccare il satellite e non sperare di trovare l'oro xke' tanto la politica e' quella anche se magari x qualche tempo andrai bene e sicuramente non posso dire che non sono rimasto soddisfatto almeno sino a 4 mesi fa se confrontato ad un 56k!!
se decidi di comprare la parabola fammi sapere, io nella mia zona dopo 7 anni di rinvii sembra la volta buona che mi mettono l'adsl addirittura subito a 7mb quindi uno spasso ma se la rinviano sono fregato xke' con skydsl non avrò piu nulla a che fare, come ti ho detto mi scarico in priorita 2 le ultime cose che mi interessano, poi quando mi arriva la fattura sono problemi loro!
ciao e buon sabato sera!
è proprio vero purtroppo. Basta fare il Fatturato e f...o a tutti :mc: e pensare che fino a qualche giorno fà ne parlavo bene
nardellu
03-11-2007, 19:13
è proprio vero purtroppo. Basta fare il Fatturato e f...o a tutti :mc: e pensare che fino a qualche giorno fà ne parlavo bene
il danno è fatto... ho già acquistato la parabola da 100cm... mi dovrebbe arrivare mercoledì... max venerdì...
ho visto qui: http://teles-skydsl.it/news.php?newsid=1143470990&search=&rubrik=dcajg&page=1#ID1143470990
che l'eurobird, trasmette sopra di me (io sono proprio dove passa la striscia dei 90cm nord sardegna a 13km dalla costa in linea d'aria...), quindi con una parabola da 100cm dovrei riuscire a prendere il segnale. Magari non migliora molto... ma avevo intenzione di piazzargli un bel rotore, e sfruttare il fatto di poter ricevere 2 satelliti!!! Magari 2 giorni a 1 e 2 giorni all'altro!!:D
Vediamo dai... purtroppo la dsl mi serve troppo ormai... navigare sul web è diventato una perdita di tempo e basta con la 64k... esistono ormai pagine come i myspace che sono grandi anche 10mb di video e audio.
cmq appena mi arriva, mettiamo alla prova EUROBIRD, se riesco a ricevere il segnale, senò usero la parabola per fare una bella paeilla!!!:D :D :D :D :D :D :D :D
io almeno da questo punto di vista (satelliti) sono ok. Geograficamente parlando riesco a prendere tutti e 3 :) così mi ritrovo 100% di livello e qualità :) :)
però quando vuoi scaricare ti mettono le "ganasce" :ciapet: :ciapet:
quindi hanno fregato anche me:eek: , a giorni mi deve arrivare la parabola e il resto:cry:
consigli prima di installare la parabola?
nardellu
04-11-2007, 12:21
quindi hanno fregato anche me:eek: , a giorni mi deve arrivare la parabola e il resto:cry:
consigli prima di installare la parabola?
armati di pazienza...;)
armati di pazienza...;)
parole sante... :D
nightmare2007
04-11-2007, 19:27
eh si
armarsi di pazienza e' il minimo, x beccare il satellite c'ho messo un bel po'!
nardellu spero che tu risolva xke' l'atlantic bird 2 come vedi nella tabella e' quello che copre tutta europa e che quindi ha piu uenti connessi!
se riesci a collegarti fammi sapere sicuramente avrai piu banda questo senza dubbio.
comunque questa discussione non voleva essere di completa distruzione del servizio SKYDSL xke' e' l'unico provider satellitare che offre molto piu degli altri ma adesso se ne stanno approfittando e non ci possiamo fare piu nulla.
io oramai ci ho fatto l'abitudine e spero che sia l'ultimo mese di sofferenza in previsione dell'adsl che dovrebbe (dico dovrebbe) arrivarmi entro la fine del mese!
ciao
nightmare2007
05-11-2007, 17:32
oh oh oh oh!! raga!!
avete visto? il sito di SKYDSK e' cambiato, tutto nuovo e con offerte tutte nuove oh oh oh!!!
ecco la presa di c..o!!!!
ora si che a noi poveri vecchi clienti ci discriminano, hanno le nuove offerte i piccolini, tutte flat, dicono banda a disposizione, ma che bravi!!!
ma se non hanno banda neanche x noi, hai nuovi clienti sperano di dare una flat a 4mb? ma che fanno lanciano un altro satellite in orbita?
questa si che e' una bella presa in giro, ma vi rendete conto, senza avvertire minimamente i clienti (bastava una mail automatica a tutti i clienti) hanno cambiato tutte le tariffe senza UPGRADE che ovviamente noi non possiamo piu effettuare (almeno cosi sembra) e dobbiamo tenerci il nostro contrattino del cavolo oppure stipularne uno nuovo!!!
hahahahahahah!
questa si che e' una barzelletta!
boh giudicate voi!
ciaooooooooo!!!!
nightmare2007
05-11-2007, 18:08
scusa te riposto mah....!
ho spulciato ben bene il nuovo sito e.....sorpresa....non c'e' piu' lo skydslMONITOR, mi auguro che sia ancora in allestimento xke' se l'hanno tolto io come faccio a sapere a che ora mi si rende disponibile un po' di banda? si lo so' la notte ma almeno prima di attaccare un download vorro' sapere se posso o non posso effettuare lo scaricamento o sboglio?
alle volte sembra che funziona e alle volte no, la soluzione che ho sempre adottato era quella di sbirciare skydslMONITOR cosi mi regolavo, ora avendolo tolto si sono coperti le chiappe, cosi non puoi nemmeno reclamare dicendo che stanotte il satellite non andava!!
ahahahah bravi.bravi,bravi!!!
ok raga sono a vostra disposizione su msn
nightmare2008@hotmail.it
se avete msn sotto che cosi ne parliamo insieme!!!
ciau!
nardellu
05-11-2007, 18:45
io ho già chiesto se mi cambiano la tariffa con quella da 1megabit...
perchè così ci risparmio qualcosa. Cmq il nuovo sito ha parecchi problemi... non funziona bene ancora... magari rispristinano anche sky monitor.
vediamo se si mettono una mano sulla coscienza e garantiscono 10gb al mese a tutti!:cry: si domani!!!!!!:mc: :sofico: :oink:
cmq la clic.it mi ha risposto, ma le loro offerte costano troppo! L'unica accessibile e FLAT gamma 800 da 39 euro al mese con 800mb garantiti al 50% a 400kbit e 50% a 200Kbit gli altri dati in best effort! solita cagata...:mad:
nightmare2007
05-11-2007, 20:24
guarda ti consiglio una cosa:
io l'unica cosa che faro' appena mi scade l'abbonamento e' questa (l'unica veramente conveniente)
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=29215&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9616%2Cc&ty_key=pri_Internet_offerta_facile
x SKYDSL oramai ci rinuncio xke' con queste nuove offerte sicuramente avranno tanti nuovi clienti (non esiste un servizio che offre una connessione del genere a tali costi) e la banda sara' sempre piu' limitata x noi xke' i nuovi clienti saranno privilegiati sin da subito.
insomma e' proprio la fine a meno che il proprietario del satellite (e' si loro si sono difesi ad una mia mail di protesta x la banda ridicola, dicendo che non sono loro a gestire la banda sul satellite e che purtroppo tale proprietario non poteva dargli di piu', bella risposta!) non decida di dare molta piu priorita alla banda (che pero' a skydsl costerebbe un bel po' hehehe) e allora forse torneremo a respirare un po' ma non ci credo neanche se atterra un U.F.O nel mio giardino!
hauhauaahuahua!
ciao
è cambiato tutto ,io ho fatto giusto in tempo ad ordinare col vecchio contratto non so se è un bene o una male ora le offerte sono tutte flat e parlano di durata minima 12 mesi:help:
a me ancora deve arrivare la parabola , ma adesso nnn si puo piu cambiare con i vari upgrades?
..adesso mi sorge un dubbio anche a me, ma quanto paghiamo adesso :confused: :confused:
Noi in teoria dovremmo far parte dei vecchi contratti dato che non siamo stati informati sul cambio delle tariffe o sbaglio ? Altrimenti scatta la rescissione del contratto giusto ? Poi ste tariffe tutte flat onestamente mi sembrano una c...a :ciapet:
siamo cittadini di serie b , nn avendo l'adsl ci dobbiamo accontentare di ste cannessioni:O a 3 km da casa c'è l'adsl ,nel mio paese nemmeno l'umts:eek:
siamo cittadini di serie b , nn avendo l'adsl ci dobbiamo accontentare di ste cannessioni:O a 3 km da casa c'è l'adsl ,nel mio paese nemmeno l'umts:eek:
anche zona "dilettanti" secondo Me. Da me invece la DSL c'è tutta intorno al quartiere tranne che nel mio. Se avete presente la "famosa" nuvola di Fantozzi sapete cosa intendo :muro: :mc:
Sandro2007
06-11-2007, 15:13
Ciao a tutti.
Volevo fare solo alcune semplici domande a chi ha già affrontato questa problematica:
Dovrò installare il kit SkyDSL a casa di un amico il quale ha già un collegamento ad Internet tramite Router ISDN con tariffa flat.
Premetto che in fase di contratto ha scelto la scheda DVB PCI e non il box usb; considerando che tra i prerequisiti si parla di "modem" per la connessione in upload e non di "router", avrò difficoltà secondo voi quando installerò il tutto?
Un'altra cosa: visto che vorrà condividere la connessione con altri 2 pc e non ha problemi di tenere acceso 24h/24 il pc connesso con il servizio, avevo pensato di installargli un software tipo winproxy o similare, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte.
nardellu
06-11-2007, 15:36
Ciao a tutti.
Volevo fare solo alcune semplici domande a chi ha già affrontato questa problematica:
Dovrò installare il kit SkyDSL a casa di un amico il quale ha già un collegamento ad Internet tramite Router ISDN con tariffa flat.
Premetto che in fase di contratto ha scelto la scheda DVB PCI e non il box usb; considerando che tra i prerequisiti si parla di "modem" per la connessione in upload e non di "router", avrò difficoltà secondo voi quando installerò il tutto?
Un'altra cosa: visto che vorrà condividere la connessione con altri 2 pc e non ha problemi di tenere acceso 24h/24 il pc connesso con il servizio, avevo pensato di installargli un software tipo winproxy o similare, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte.
allora, il software skydsl 8.0 è fatto male, cioè è possibile utilizzare anche un router isdn, come faccio io!:cool: , ma cè un inghippo che ti spiego e ti farà risparmiare tantissimo tempo:
allora... devi creare una connessione remota finta, mettici un numero di telefono a caso e idem per nome utente e password e nome della connessione, perchè durante l'installazione ti chiederà come è connesso il pc, tu seleziona la connessione finta, altrimenti non ti si abilita il pulsante "avanti", nonostante tu selezioni l'altra opportunità "faccio il collegamento tramite lan". E' un grosso difetto del software, che mi ha mezzo fatto impazzire...:mc: poi naturalmente, appena hai finito di installare tutto, dalle opzioni del pannello di controllo, selezionerai "faccio il collegamento tramite lan"... e magicamente funge!:D
Se devi condividere in rete la connesione come faccio io, allora ti servono 2 schede di rete... e puoi fare a meno anche di winproxy.
1 da collegare al router con classe ad esempio 192.168.1.0/255.255.255.0
1 da collegare allo switch/hub della rete che sarà il tuo gateway con classe ad esempio 192.168.0.0/255.255.255.0
Io non so le tue competenze in materia di networking, ma devi usare 2 reti diverse sulle schede obbligatoriamente... senza offesa.. ma cerco di semplificarti le cose e non so assolutamente se tene intendi o no...;) ok?
Infatti dopo che hai installato tutto, e la connessione funziona sul pc, non devi fare altro che:
condividere la connessione remota skydsl sulla scheda di rete dove non è collegato il router, cioè non quella che usi per l'upload. dopo di che ci sono 2 cose, 1 positiva e 1 negativa.
La positiva è che, basta impostare nei pc client i seguenti dns, che quei bastarxx di skydsl non ti danno, ma sono riuscito ad ottenerli ugualmente e come la filosofia dell'open source veli comunico senza che dobbiate perdere tempo come ho fatto io!:mad: :
dns primario: 206.13.28.12
dns secondario: 206.13.31.12
Poi imposta come gateway l'indirizzo della scheda di rete che NON è collegata al router (192.168.0.1).
e vedrai che la condivisione va a buon fine...;)
:p
La cosa negativa è che non potrai usare la connessione internet sul pc che la condivide, nemmeno usando il proxy interno di skydsl. Inquanto essendo una connessione virtuale tra 2 reti diverse, condividendola ottieni questo spiacevole risultato... a me non interessa perchè come detto prima ho una scheda madre atx, all-in-one abbullonata ad una tavola con solo l'hd... che mi fa da gateway su internet...
anche se con winproxy puoi farlo... ma risulta più complicato come configurazione e se ti interessa guarda questo 3d... è in francese ma si capisce...
http://www.megasys.dz/support/partage_skydsl_winproxy.htm
e cmq buona fortuna più di così non posso aiutarti... già basta che mi devo subire le loro limitazioni...:mc:
Sandro2007
06-11-2007, 16:15
Caro nardellu, sei stato gentilissssssssssimo!!! :ave:
Si, ne capisco abbastanza di networking, solo che è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di realtà (ed a quanto ho capito spero di non avere rogne dal mio amico! :D )
Ti rigrazio per il consiglio della "finta" connessione, mi farai sicuramente risparmiare un bel po' di tempo! :ave:
Il discorso del winproxy mi interessava più che altro come forma di "controllo" sul traffico degli altri pc, ovvero per non permettegli di abusarne troppo, magari con l'ausilio della configurazione di qualche buona regola.
La cosa ideale sarebbe quella di installare un server Linux che faccia da gateway/proxy per tutta la rete visto che lo si può configurare facilmente come si vuole, ma dato che il software fornito in dotazione "a stento" gira sotto windows, con questa soluzione ci sarebbe uno spreco di risorse non indifferente in quanto ci vorrebbe 1 PC Windows per la connessione fisica all'ADSL satellitare + 1 PC Linux che faccia da gateway/proxy per la rete LAN sempre accesi... :doh:
Il mio dubbio cmq era un altro: visto che lì c'è un router e non un modem, come faccio ad essere sicuro che il traffico in download provenga dalla connessione satellitare e non l'attuale connessione ISDN?
nardellu
06-11-2007, 16:34
Caro nardellu, sei stato gentilissssssssssimo!!! :ave:
Si, ne capisco abbastanza di networking, solo che è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di realtà (ed a quanto ho capito spero di non avere rogne dal mio amico! :D )
Ti rigrazio per il consiglio della "finta" connessione, mi farai sicuramente risparmiare un bel po' di tempo! :ave:
Il discorso del winproxy mi interessava più che altro come forma di "controllo" sul traffico degli altri pc, ovvero per non permettegli di abusarne troppo, magari con l'ausilio della configurazione di qualche buona regola.
La cosa ideale sarebbe quella di installare un server Linux che faccia da gateway/proxy per tutta la rete visto che lo si può configurare facilmente come si vuole, ma dato che il software fornito in dotazione "a stento" gira sotto windows, con questa soluzione ci sarebbe uno spreco di risorse non indifferente in quanto ci vorrebbe 1 PC Windows per la connessione fisica all'ADSL satellitare + 1 PC Linux che faccia da gateway/proxy per la rete LAN sempre accesi... :doh:
Il mio dubbio cmq era un altro: visto che lì c'è un router e non un modem, come faccio ad essere sicuro che il traffico in download provenga dalla connessione satellitare e non l'attuale connessione ISDN?
allora, il software skydsl adatta la tua connessione, installa praticamente un driver di accesso remoto (skydsl TTPT), che quando si fa la connessione remota skydsl, smista upload e download, cioè obbliga la macchina ad usare per l'upload la connessione che gli hai specificato tu, e come download utilizza una scheda di rete (la dvb-pci cioè proprio il controller collegato alla parabola),
infatti se vai su connessioni di rete, noterai oltre a tutte le altre connessioni, un'altra chiamata semplicemente "connessione alla rete locale lan", che è la rete che fa il download.
quindi sul caro winzozz potrai tenere sott'occhio il traffico in upload sulla scheda di rete al quale è collegato il router, e il download invece sulla scheda di rete dvb-pci.
Cmq come software a parte qualche errore di traduzione e quell'inghippo, la stabilità è abbastanza elevata...
certo sarebbe bello portare il progetto skydsl su linux, ma adesso con 199 euro la skydsl ti da il box router che fa tutto! (sia upload tramite 56k o isdn (ha 2 modem integrati 56k e isdn), che download dalla parabola).
oppure esiste la soluzione che ti danno loro, cioè condividere in rete la connessione tramite proxy, ma questa opzione l'ho cestinata a priori, perchè dovrei usare il socks per parecchi programmi, e dovrei intervenire su troppe configurazioni degli stessi per navigare scaricare ecc...
per lo meno io ho risolto così, e devo dire che limitazioni a parte, ho la possibilità di effettuare il forward delle porte direttamente, e riesco a far funzionare tutto, http, https, ftp passive e non passive, pop, smtp ecc... da tutti i pc della lan!
proprio come se ci fosse un solo router adsl! che poi causa limitazioni banda non lo è, ma questi sono altri discorsi...
cmq, spero che tu non abbia problemi con l'orientamento, perchè è la cosa più rognosa... io ciò messo 2 giorni sul tetto... spaccando 10 tegole per il nervoso!!:D
Sandro2007
06-11-2007, 16:48
Bene, ti ringrazio ancora per tutte le preziosissime informazioni che mi hai dato, vedrò di procurarmi un sat finder per il posizionamento della parabola così non dovrei perderci molto tempo (spero!).
Per il resto, ti farò sapere com'è andata!
Grazie ancora!!!
:mano:
nightmare2007
06-11-2007, 17:03
..adesso mi sorge un dubbio anche a me, ma quanto paghiamo adesso :confused: :confused:
Noi in teoria dovremmo far parte dei vecchi contratti dato che non siamo stati informati sul cambio delle tariffe o sbaglio ? Altrimenti scatta la rescissione del contratto giusto ? Poi ste tariffe tutte flat onestamente mi sembrano una c...a :ciapet:
eh lo sai che adesso mi hai acceso una lampadina nel cervello?
cavolo, x cambio tariffe e contratti dovevano avvertirci e non l'hanno fatto nemmeno con una mail ma si può?
mi sà che hai ragione te sul fatto di poter rescindere il contratto, hehehe, adesso ho un arma in piu' contro di loro se mi scassano i gioielli di famiglia!
x la cronaca anche stanotte (x la verità è da agosto che fà così) la velocità in down è stata ridicola xkè nelle ore di punta (x modo di dire dalle 3.00 alle 5.00) dovrebbe raggiungere, come ha sempre fatto prima, i 200k ma non và mai oltre i 110 quando va bene!
oh ma io ho il contratto a 2mb me l'hanno dati x i primi 6 mesi e ora col cavolo che li rivedo, e poi un altra cosa, quando feci il contratto nel dicembre 2006 non facevano nessun riferimento sulla banda disponibile ma solo dicevano banda non garantita.
è si bravi la banda in priorità 1 c'era solo la notte, adesso neanche quella, quindi se vuoi navigare può anche andare (si col cavolo, quando lo tieni in priorità 1 dopo alcuni minuti si blocca tutto e devi staccare il satellite altrimenti non navighi proprio) ma se vuoi scaricare ti dicono di usare la priorità 2, ooooooooooohhhhhhhh, ma quanto devo spendere x scaricarmi anche solo gli aggiornamenti vari (driver, virus etc. etc.)?
secondo me la cosa migliore che potevano fare era di poter scaricare almeno 500mb mensili senza pagare in priorità 2 sarebbe un buon incentivo ma questi se ne fregano e vedrai che battaglia quando vogliono che saldi la fattura!!!!
hahahahaha!
raga diffidate diffidate, con i nuovi contratti di noi se ne fregano!
se vedemo!
ho inviato 4 mail e ancora non ho avuto risposta :mbe: :mbe:
ma se installo skydsl in download devo usare sempre la parabola o se voglio posso usare anche la mia connessione normale?, mi pare di aver capito che a volte potrebbe andare piu lento del mio 64k:O
nardellu
06-11-2007, 21:40
ho inviato 4 mail e ancora non ho avuto risposta :mbe: :mbe:
minacciali!! è l'unico modo... cmq da notare che il supporto tecnico non risponde mai, mentre quello contrattuale si...
nardellu
06-11-2007, 21:43
ma se installo skydsl in download devo usare sempre la parabola o se voglio posso usare anche la mia connessione normale?, mi pare di aver capito che a volte potrebbe andare piu lento del mio 64k:O
puoi usarli tutti e 2... sia la connessione tradizione, che la connessione tradizionale + skydsl..
minacciali!! è l'unico modo... cmq da notare che il supporto tecnico non risponde mai, mentre quello contrattuale si...
infatti è strano perchè le mie erano domande sul contratto :eek: :eek:
nightmare2007
07-11-2007, 12:31
hehehehe raga!
vi lamentate che non rispondono?
ma va? i signorini ci stanno ignorando tanto che gliene frega se chiudiamo il contratto, con i nuovi faranno faville!!!!
e' si, questa e' la politica commerciale e come altro chioamarla?
io me ne frego tanto a dicembre mi scade il contratto e avrò da saldargli 2 fatture x un totale di 120€ (una da 34€ circa e l'ultima da 90€ xke' ho scaricato dati in priorita 2) cis commetto che inizieranno a contattarmi fino all'esaurimento fino a quando non mi contatterà una società recupero crediti x spiegazioni (mi e' successo con l'adsl quando ce l'avevo e ho avuto sempre ragione)così spiegherò la mia posizione!
x la cronaca stanotte non ha proprio funzionato, sconnessioni a non finire e file corrotti nel download, che servizio penoso, pensare che a suo tempo era una vera alternativa all'adsl x chi povero disgraziato come me non aveva la connessione a banda larga, ma adesso raga almeno nel mio caso, non vale neanche la spesa della flat x l'upload!
non sono stato chiaro?
bah giudicate voi, io preferisco rimanere senza se devo tenere acceso 8 ore il pc e non scaricare una mazza!!!
ah vi ricordo che se volete parlarne
nightmare2008@hotmail.it su msn dopo le 16!!!
ciao
nardellu
07-11-2007, 12:50
hehehehe raga!
vi lamentate che non rispondono?
ma va? i signorini ci stanno ignorando tanto che gliene frega se chiudiamo il contratto, con i nuovi faranno faville!!!!
e' si, questa e' la politica commerciale e come altro chioamarla?
io me ne frego tanto a dicembre mi scade il contratto e avrò da saldargli 2 fatture x un totale di 120€ (una da 34€ circa e l'ultima da 90€ xke' ho scaricato dati in priorita 2) cis commetto che inizieranno a contattarmi fino all'esaurimento fino a quando non mi contatterà una società recupero crediti x spiegazioni (mi e' successo con l'adsl quando ce l'avevo e ho avuto sempre ragione)così spiegherò la mia posizione!
x la cronaca stanotte non ha proprio funzionato, sconnessioni a non finire e file corrotti nel download, che servizio penoso, pensare che a suo tempo era una vera alternativa all'adsl x chi povero disgraziato come me non aveva la connessione a banda larga, ma adesso raga almeno nel mio caso, non vale neanche la spesa della flat x l'upload!
non sono stato chiaro?
bah giudicate voi, io preferisco rimanere senza se devo tenere acceso 8 ore il pc e non scaricare una mazza!!!
ah vi ricordo che se volete parlarne
nightmare2008@hotmail.it su msn dopo le 16!!!
ciao
io sono in attesa della parabola per dire addio all'atlantic bird2... mi dispiace che nessuna azienda dia una sempice flat con banda minima garantita 256k... è davvero strano..:cry:
cmq è uscita una nuova versione del software skydsl, la 8.2... dopo la testo e vi faccio sapere se hanno corretto bugs.
cmq eccola qui: http://www.teles-skydsl.it/downloads/skyDSL_8.2_TSE.zip
nightmare2007
07-11-2007, 16:36
we nardellu!
io ho gia testato la nuova versione del software ma in base alle mie conoscenze non mi sembra che ci siano differenze sostanziali, anzi visto che l'ho installato ieri e stanotte ho avuto continue disconnessioni, x me e' pure peggio ma non posso confermarlo visto che hanno tolto lo skydslMONITOR così da non poter più reclamare sulla banda penosa!
bravi veramente bravi!
x il discorso delle connessioni flat con un minimo di banda garantita concordo con te ci poteva essre almeno una schifosissima flat anche a 256k come dici te!
saluti e buona fortuna con la nuova parabola e facci sapere se avrai miglioramenti!
nardellu
07-11-2007, 18:49
we nardellu!
io ho gia testato la nuova versione del software ma in base alle mie conoscenze non mi sembra che ci siano differenze sostanziali, anzi visto che l'ho installato ieri e stanotte ho avuto continue disconnessioni, x me e' pure peggio ma non posso confermarlo visto che hanno tolto lo skydslMONITOR così da non poter più reclamare sulla banda penosa!
bravi veramente bravi!
x il discorso delle connessioni flat con un minimo di banda garantita concordo con te ci poteva essre almeno una schifosissima flat anche a 256k come dici te!
saluti e buona fortuna con la nuova parabola e facci sapere se avrai miglioramenti!
si anche io l'ho installato stasera, unico bug risolto è quell'inghippo famoso... cioè che devi per forza creare una connessione finta, se ti connetti tramite lan altrimenti, il software non va avanti...
ora lo hanno risolto... meglio così...
cmq spero domani mi arrivi la parabola e sopratutto non piova, senò col cavolo che ci posso salire sul tetto...:mc:
vi tengo informati...
nightmare2007
07-11-2007, 19:42
si anche io l'ho installato stasera, unico bug risolto è quell'inghippo famoso... cioè che devi per forza creare una connessione finta, se ti connetti tramite lan altrimenti, il software non va avanti...
ora lo hanno risolto... meglio così...
cmq spero domani mi arrivi la parabola e sopratutto non piova, senò col cavolo che ci posso salire sul tetto...:mc:
vi tengo informati...
hehehe.
e bravo!
domani dio ti aiutera' e ci farai sapere a tutti che.......che.......che......non funziona lo stesso huahuahauhauah!
dai scherzo, sicuramente se riesci a beccare il satellite di banda ne trovi piu' della mia che adesso e' assente anche di notte!!
che orrore!!!!
buona fortuna e incrociamo le dita!!!
ciao
oggi mi hanno risposto. Il contratto rimane quello stipulato all'atto dell'ordine ma volendo si può cambiare in qualsiasi momento con quelli nuovi per beneficiare della promozione del BOX che sarebbe venduto a 99 euro anzichè 199.
Shawn Farrell
07-11-2007, 23:33
Ciao a tutti....ragazzi se solo avessi letto i vostri post una settimana fa :(
Che tristezza, il 30 ottobre ho ordinato tutto il necessario per skydsl approfittando dell'offerta e ora dopo aver letto (per caso) tutte i casini che porta avere questo skydsl sono rimasto malissimo, ero convinto di aver risolto il problema...non ho ancora installato niente perché dovrei installare il tutto nella casa in cui andrò ad abitare e dove appunto non sarò coperto dal normale adsl...ora vorrei prendere la scatola che mi hanno mandato e buttare via tutto appoggiandomi ad una semplice connessione isdn con la telecom...che mi consigliate? provo lo stesso ad installare? Posso annullare tutto ora?
nardellu
07-11-2007, 23:52
Ciao a tutti....ragazzi se solo avessi letto i vostri post una settimana fa :(
Che tristezza, il 30 ottobre ho ordinato tutto il necessario per skydsl approfittando dell'offerta e ora dopo aver letto (per caso) tutte i casini che porta avere questo skydsl sono rimasto malissimo, ero convinto di aver risolto il problema...non ho ancora installato niente perché dovrei installare il tutto nella casa in cui andrò ad abitare e dove appunto non sarò coperto dal normale adsl...ora vorrei prendere la scatola che mi hanno mandato e buttare via tutto appoggiandomi ad una semplice connessione isdn con la telecom...che mi consigliate? provo lo stesso ad installare? Posso annullare tutto ora?
si se non hai aperto nulla poi rimandargli indietro la roba entro 14 giorni... basta che non utilizzi almeno una volta il loro servizio!
cmq se ti accontenti di una dsl che puoi usare solo per navigare, posta e magari qualche download dal web (poca roba) allora prendila...
se come me necessiti di scaricare almeno 1gb al giorno... lascia perdere...
Shawn Farrell
08-11-2007, 10:22
si se non hai aperto nulla poi rimandargli indietro la roba entro 14 giorni... basta che non utilizzi almeno una volta il loro servizio!
cmq se ti accontenti di una dsl che puoi usare solo per navigare, posta e magari qualche download dal web (poca roba) allora prendila...
se come me necessiti di scaricare almeno 1gb al giorno... lascia perdere...
Io ho aperto tutto per dare un'occhiata ma ho solo controllato la merce non ho usato nulla...quindi posso mandare tutto indietro Nardellu?
nardellu
08-11-2007, 10:51
Io ho aperto tutto per dare un'occhiata ma ho solo controllato la merce non ho usato nulla...quindi posso mandare tutto indietro Nardellu?
si... cerca sul loro sito... mi ricordo che se non hai attivato nulla, puoi rimandare tutto indietro...
Shawn Farrell
08-11-2007, 11:03
si... cerca sul loro sito... mi ricordo che se non hai attivato nulla, puoi rimandare tutto indietro...
Io ho appena cercato di inviare un e-mail ma sulla pagina non mi è venuto scritto tipo: e-mail inviata con successo...chi aveva gia' provato a mandare e-mail sa dirmi se l'ha inviata? Grazie.
nardellu
08-11-2007, 11:07
Io ho appena cercato di inviare un e-mail ma sulla pagina non mi è venuto scritto tipo: e-mail inviata con successo...chi aveva gia' provato a mandare e-mail sa dirmi se l'ha inviata? Grazie.
no... il sito nuovo ha qualche problema... contattali tramite telefono... e chiedi come devi fare per restituire tutto...
Shawn Farrell
08-11-2007, 11:11
no... il sito nuovo ha qualche problema... contattali tramite telefono... e chiedi come devi fare per restituire tutto...
Ma io poco fa ho chiamato e mi ha detto di inviare un e-mail tramite il servizio clienti....come faccio ora?
nardellu
08-11-2007, 11:21
Ma io poco fa ho chiamato e mi ha detto di inviare un e-mail tramite il servizio clienti....come faccio ora?
immaginavo presto che capitasse a qualcuno....
non farti fregare... contattali al supporto tecnico a pagamento... sprechi una telefonata 899... ma almeno restituisci tutto!
Shawn Farrell
08-11-2007, 11:27
immaginavo presto che capitasse a qualcuno....
non farti fregare... contattali al supporto tecnico a pagamento... sprechi una telefonata 899... ma almeno restituisci tutto!
Forse ho combinato, ho richiamato per l'ennesima volta il numero che inizia con 840 che sarebbe per le informazioni per i nuovi clienti e ho detto che l'e-mail del sito non funziona e se mi poteva dire come fare cosi' mi ha dato direttamente l'indirizzo e-mail al quale mandare l'e-mail...speriamo bene...altrimenti provo a chiamare l'899 anche se la mia linea è disabilitata quindi dovrei abilitare tutto...mamma mia che casino... :( :cry:
Approfitto per chiedere un'altra cosa...io avevo sentito parlare di connessioni isdn a 128kb? ma è vero? esistono?
nardellu
08-11-2007, 11:50
Forse ho combinato, ho richiamato per l'ennesima volta il numero che inizia con 840 che sarebbe per le informazioni per i nuovi clienti e ho detto che l'e-mail del sito non funziona e se mi poteva dire come fare cosi' mi ha dato direttamente l'indirizzo e-mail al quale mandare l'e-mail...speriamo bene...altrimenti provo a chiamare l'899 anche se la mia linea è disabilitata quindi dovrei abilitare tutto...mamma mia che casino... :( :cry:
Approfitto per chiedere un'altra cosa...io avevo sentito parlare di connessioni isdn a 128kb? ma è vero? esistono?
certo che esistono!! la tecnologia sincrona dell'isdn permette 2 connessioni contemporanee a 64k! Attraverso il multilink...
cioè in parole povere, fai 2 telefonate tramite router o modem isdn, e hai 128kb di banda.
Ma guardA, ti costerebbe 24 euro al mese di flat, perchè sono 2 linee... e avresti sempre il telefono occupato.. a meno che non usi un sistema con call bumping, che disconnette una linea se ci sono chiamate in entrata e/o uscita...
ma i costi dei router con funzione call bumping sono abbastanza elevati e io ho cestinato questa soluzione per tutti questi motivi...
Shawn Farrell
08-11-2007, 11:55
certo che esistono!! la tecnologia sincrona dell'isdn permette 2 connessioni contemporanee a 64k! Attraverso il multilink...
cioè in parole povere, fai 2 telefonate tramite router o modem isdn, e hai 128kb di banda.
Ma guardA, ti costerebbe 24 euro al mese di flat, perchè sono 2 linee... e avresti sempre il telefono occupato.. a meno che non usi un sistema con call bumping, che disconnette una linea se ci sono chiamate in entrata e/o uscita...
ma i costi dei router con funzione call bumping sono abbastanza elevati e io ho cestinato questa soluzione per tutti questi motivi...
Ho capito, grazie mille per la spiegazione:)
Vedrò cosa fare...probabilmente mi rassegnerò ad avere una 56k...
io pure vorrei rispedire tutto indietro , ma l'addebito sulla carta di credito lo hanno gia fatto. quindi:muro:
nardellu
08-11-2007, 12:33
io pure vorrei rispedire tutto indietro , ma l'addebito sulla carta di credito lo hanno gia fatto. quindi:muro:
guarda che non vuol dir nulla... ti devono restituire i soldi! E' il contratto che lo prescrive...
leggitelo... dovrebbe esserti arrivato via mail o insieme al pacco... ora non ricordo...
Shawn Farrell
08-11-2007, 12:58
guarda che non vuol dir nulla... ti devono restituire i soldi! E' il contratto che lo prescrive...
leggitelo... dovrebbe esserti arrivato via mail o insieme al pacco... ora non ricordo...
E in che modo ti restituiscono i soldi? :confused:
Sandro2007
08-11-2007, 13:30
Quoto nardellu, il diritto di recesso comporta proprio la resituzione dei soldi da parte loro.
nardellu
08-11-2007, 14:46
E in che modo ti restituiscono i soldi? :confused:
teli dovrebbero rimborsare direttamente sulla carta di credito...
nightmare2007
08-11-2007, 15:43
ciao raga!!!
allora x la restituzione vale il diritto di recesso (sono 10 o 14 giorni a seconda del gestore, e' scritto sul contratto) quindi devono sia rimborsarti che accettare la merce che hai rifiutato, queste sono le leggi in vigore quindi non farevi fregare!!!
riguardo al fatto di aver preso una fregatura diciamo che no sarei cosi pessimista, se riuscite a beccare il satellite eurobird 3, ci dovrebbe essere la banda necessaria x un discreto servizio che io ho avuto (con atlantic bird 2 i primi 6 mesi ma adesso non ci provate nemmeno) x i primi 6 mesi di abbonamento, ma magicamente appena rinnovato x i 6 mesi successivi, ho avuto sempre meno banda fino ad avermela proprio negata!!!!!
quindi fate i vostri conti e sappiate che da ieri io non la utilizzo piu anche se potrei fino al 17 dicembre xkè gli mando una bella disdetta x mancato servizio e mancato avviso di cambio tariffe (anche se la mia rimarra la stessa oltre a poter passare alle nuove) visto che nel contratto nelle clausule sul diritto di recesso, ci sta scritto che ambedue le parti possono recedere in caso di mancato avviso x cambi tariffari e servizi!!!
meditate gente, meditate!!!
ciauz!!
nardellu
08-11-2007, 15:54
ciao raga!!!
allora x la restituzione vale il diritto di recesso (sono 10 o 14 giorni a seconda del gestore, e' scritto sul contratto) quindi devono sia rimborsarti che accettare la merce che hai rifiutato, queste sono le leggi in vigore quindi non farevi fregare!!!
riguardo al fatto di aver preso una fregatura diciamo che no sarei cosi pessimista, se riuscite a beccare il satellite eurobird 3, ci dovrebbe essere la banda necessaria x un discreto servizio che io ho avuto (con atlantic bird 2 i primi 6 mesi ma adesso non ci provate nemmeno) x i primi 6 mesi di abbonamento, ma magicamente appena rinnovato x i 6 mesi successivi, ho avuto sempre meno banda fino ad avermela proprio negata!!!!!
quindi fate i vostri conti e sappiate che da ieri io non la utilizzo piu anche se potrei fino al 17 dicembre xkè gli mando una bella disdetta x mancato servizio e mancato avviso di cambio tariffe (anche se la mia rimarra la stessa oltre a poter passare alle nuove) visto che nel contratto nelle clausule sul diritto di recesso, ci sta scritto che ambedue le parti possono recedere in caso di mancato avviso x cambi tariffari e servizi!!!
meditate gente, meditate!!!
ciauz!!
oggi ho ricevuto una bella notizia... spero sia falsa... nel mio paese è saltato tutti il discorso del ripetitore wi-fi causa troppi costi!!!:mc: quindi diciamo che sono fottuxx...
quindi, è molto probabile che cambio la tariffa con 12 mesi di FLAT 1megabit... al costo di 24,90 euro al mese. anche perchè ormai è l'unica speranza... cmq anche oggi niente parabola... gaz..:mad:
Shawn Farrell
08-11-2007, 17:05
Io circa all'ora di pranzo di oggi ho mandato una e-mail chiedendo di disdire il contratto ecc... mi hanno risposto tempestivamente chiedendomi alcuni dati e io glieli ho mandati ma non mi ha piu risposto...ora ho mandato un'altra mail per sollecitare la disdetta e la restituzione della merce..speriamo mi rispondano.
nightmare2007
08-11-2007, 19:28
oggi ho ricevuto una bella notizia... spero sia falsa... nel mio paese è saltato tutti il discorso del ripetitore wi-fi causa troppi costi!!!:mc: quindi diciamo che sono fottuxx...
quindi, è molto probabile che cambio la tariffa con 12 mesi di FLAT 1megabit... al costo di 24,90 euro al mese. anche perchè ormai è l'unica speranza... cmq anche oggi niente parabola... gaz..:mad:
sicuramente hai gia' guardato qui
http://www.wireless-sardegna.com/
cmq io non so dove abiti e non ricordo se avevi anche visto qui
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=29215&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9616%2CG4&ty_key=pri_Internet_offerta_facile
io se x la fine di quest'anno, oppure rimandano l'adsl dalle mie parti, mi faccio la seconda offerta, non sara' il massimo ma almeno e' molto vicina ad una flat e non staremo di certo a roderci il fegato la notte x scaricare 2 bischerate, la notte si dorme raga!!!
x rispondere anche a Shawn Farrell direi che devi insistere con le mail, io c'ho provato anche oggi ma dal sito non si riesce a mandarle, io devo disdire l'abbonamento x mancato avviso di cambio tariffe e cosa piu fondamentale, x mancato servizio, saresti cosi gentile da postare l'indirizzo mail?
grazie!
ciao
io poi nn ho capito una cosa come fai a scegliere tu su quale dei vari satelliti puntare la parabola? ti guida il software dicendoti questo è atlantic bird1 questo il 2 ecc..
buone notizie. Ieri sono arrivate le mail da parte del servizio commerciale, quindi inviatele pure dal nuovo sito NON ci dovrebbero essere problemi. Lo hanno già fatto e confermo anch'io, la disdetta del contratto può avvenire entro i primi 14gg dal ricevimento della merce quindi se volete recedere siete ancora in tempo. Io prendo il satellite Eurobird e per adesso il segnale è sempre a palla, solo la connessione a volte si pianta così devo scollegare e ricollegare la connessione. Da quando ho installato la versione 8.2 ho problemi con il software che non riconosce la connessione così devo comporre prima il numero e poi collegarmi con il satellite, ma probabilmente è un problema che riguarda il mio PC e non il loro software.
Per ultimo vorrei dire che secondo il mio parere sono stato fortunato a stipulare il contratto vecchio perchè i nuovi sono una bella mazzata al portafoglio. Cavolo per avere le stesse agevolazioni di adesso devo fare un contratto di 24mesi :doh: :doh: ma sono pazzi :confused: :confused: :eek: :eek:
inizio già ad avere le paranoie per sapere se mi converrà lasciare o confermare il contratto a marzo :confused: :confused:
vediamo un pò come andranno questi mesi
nardellu
08-11-2007, 23:12
io poi nn ho capito una cosa come fai a scegliere tu su quale dei vari satelliti puntare la parabola? ti guida il software dicendoti questo è atlantic bird1 questo il 2 ecc..
si più o meno...
il programma ti imposta il dvb-data.exe (il vero programma che comunica e riceve dati dal satellite) con la frequenza e la polarizzazione del satellite...
quindi dopo questo, se tu che devo divertirti a orientare la parabola... io infatti la prima volta, sono quasi impazzito cercando l'eurobird A... e solo dopo che ho chiamato, il tecnico mi ha detto che quel satellite richiedeva una parabola da 90cm... e la mia è di soli 60cm...
di conseguenza ho dovuto collegarmi all'atlantic bird.. selezionando semplicemente dal collegamento guidato l'opzione "mostra tutti i satelliti".
Shawn Farrell
09-11-2007, 12:24
Mi hanno risposto, hanno accettato di disdire il contratto...verso la fine della e-mail mi hanno scritto questo:
- Se riceveremo la merce entro i prossimi 14 giorni in forma intatta, non usata e completa, Le rimborseremo il canone corrispondente al Suo ordine, altrimenti Le invieremo una fattura con il valore della merce.
Non ho ben capito, mi rimborsano i 47 euro che ho pagato per farmi arrivare il pacco? E i soldi per rispedirglielo indietro? Voi cosa ne pensate?
Nightmare2007 l'e-mail è billing@teles-skydsl.com :)
nardellu
09-11-2007, 13:39
ragà... nulla... nemmeno con la parabola da 1m riesco a prendere il segnale dell' eurobird... c'è un cacchio di muro di un'altra casa che mi copre i 146°...:mc:
ho rischiato di ammazzarmi sul tetto col vento di maestrale che tira oggi... e sinceramente mi si sono veramente gonfiati i cogxxxxx....:mad:
basta la uso solo per navigare e bo... fancxxx Skydsl... e chi cacchio ha inventato l'adsl satellitare... bastaaaaaaaaaa!!!!
nightmare2007
09-11-2007, 17:05
ragà... nulla... nemmeno con la parabola da 1m riesco a prendere il segnale dell' eurobird... c'è un cacchio di muro di un'altra casa che mi copre i 146°...:mc:
ho rischiato di ammazzarmi sul tetto col vento di maestrale che tira oggi... e sinceramente mi si sono veramente gonfiati i cogxxxxx....:mad:
basta la uso solo per navigare e bo... fancxxx Skydsl... e chi cacchio ha inventato l'adsl satellitare... bastaaaaaaaaaa!!!!
azz NARDELLU!!!
bah mi spiace molto cavolo, se ti facevi del male potevi chiedere i danni a loro!! huuahuahuah!!
a parte gli scherzi non ci riprovare o se conosci qualcuno esperto facci provare lui!!
io ti dico solo che domani la smonto tanto ce l'ho nel davanzale della finestra della mansarda e gli mando la mail di disdetta!!!
probabilmente mi vado a comprare l'internet box della vodafone tanto l'adsl e' pianificata x novembre ma credo proprio che la rimanderanno x l'ennesima volta quindi male che mi vada se l'attivano rivendo il BOX!
oh teniamoci in contatto lo stesso tanto x infamare un po' questi beduini SATELLITARI!!
ciao!
nightmare2007
09-11-2007, 17:30
Mi hanno risposto, hanno accettato di disdire il contratto...verso la fine della e-mail mi hanno scritto questo:
- Se riceveremo la merce entro i prossimi 14 giorni in forma intatta, non usata e completa, Le rimborseremo il canone corrispondente al Suo ordine, altrimenti Le invieremo una fattura con il valore della merce.
Non ho ben capito, mi rimborsano i 47 euro che ho pagato per farmi arrivare il pacco? E i soldi per rispedirglielo indietro? Voi cosa ne pensate?
Nightmare2007 l'e-mail è billing@teles-skydsl.com :)
ehm ciao!
beh x i soldi della spedizione penso di si xke' se effettui un qualsiasi acquisto internet x il diritto di recesso mi sembra che sia inclusa tutta la spesa effettuata x tale acquisto, ma cmq informati meglio non regalargli nulla!
poi grazie x la mail ora ha funzionato, ho mandato la disdetta con effetto immediato anche se mi scade il 17 dicembre (dovrei pagare sino a quella data) non gli do piu un euro mi sono sfasciato i maroni come del resto anche NARDELLU!
peccato veramente xke' i primi 6 mesi ho avuto un discreto servizio!!
ciao
Shawn Farrell
09-11-2007, 18:19
ehm ciao!
beh x i soldi della spedizione penso di si xke' se effettui un qualsiasi acquisto internet x il diritto di recesso mi sembra che sia inclusa tutta la spesa effettuata x tale acquisto, ma cmq informati meglio non regalargli nulla!
Speriamo bene...chissà quanto mi costerà spedire il pacco fino a Berlino :muro:
Shawn Farrell
09-11-2007, 23:00
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio...vi copio parte della e-mail che mi hanno mandato:
Oggetto: Conferma di revoca / Numero di RMA per il reso della merce
La ringraziamo per il Suo messaggio e per avere scelto TELES skyDSL Europa B.V. Siamo spiacenti che abbia deciso di non continuare ad utilizzare i servizi di skyDSL.
Per favore, invii tutto il materiale di skyDSL entro i prossimi 14 giorni a questo indirizzo:
RPKL Berlin GmbH & Co. KG
Porschestraße 2 - 20
D - 12107 Berlin
Trascriva chiaramente su un lato esterno del pacco il numero RMA che trova qui sopra. Se ancora non ha ricevuto il pacco, notifichi a UPS che non intende accettarlo e che deve tornare al mittente.
Se riceveremo la merce entro i prossimi 14 giorni in forma intatta, non usata e completa, Le rimborseremo il canone corrispondente al Suo ordine, altrimenti Le invieremo una fattura con il valore della merce.
Cordiali saluti,
TELES skyDSL
Io non ho capito una cosa...la merce devo mandargliela indietro per forza? Oppure loro mi hanno invitato a rimandare indietro la merce perché lo avevo chiesto espressamente nella mia e-mail di richiesta di revoca?
Perché ho controllato quanto mi costerebbe rimandarla a Berlino e mi costerebbe più di 60 euro :eek:
Tanto vale che perdo i 50 euro che ho dovuto pagare per ricevere la merce e non rimando indietro...che faccio?
Quello che vorrei capire è: sono costretto a mandare indietro la merce?
Grazie.
nightmare2007
10-11-2007, 16:39
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio...vi copio parte della e-mail che mi hanno mandato:
Oggetto: Conferma di revoca / Numero di RMA per il reso della merce
La ringraziamo per il Suo messaggio e per avere scelto TELES skyDSL Europa B.V. Siamo spiacenti che abbia deciso di non continuare ad utilizzare i servizi di skyDSL.
Per favore, invii tutto il materiale di skyDSL entro i prossimi 14 giorni a questo indirizzo:
RPKL Berlin GmbH & Co. KG
Porschestraße 2 - 20
D - 12107 Berlin
Trascriva chiaramente su un lato esterno del pacco il numero RMA che trova qui sopra. Se ancora non ha ricevuto il pacco, notifichi a UPS che non intende accettarlo e che deve tornare al mittente.
Se riceveremo la merce entro i prossimi 14 giorni in forma intatta, non usata e completa, Le rimborseremo il canone corrispondente al Suo ordine, altrimenti Le invieremo una fattura con il valore della merce.
Cordiali saluti,
TELES skyDSL
Io non ho capito una cosa...la merce devo mandargliela indietro per forza? Oppure loro mi hanno invitato a rimandare indietro la merce perché lo avevo chiesto espressamente nella mia e-mail di richiesta di revoca?
Perché ho controllato quanto mi costerebbe rimandarla a Berlino e mi costerebbe più di 60 euro :eek:
Tanto vale che perdo i 50 euro che ho dovuto pagare per ricevere la merce e non rimando indietro...che faccio?
Quello che vorrei capire è: sono costretto a mandare indietro la merce?
Grazie.
senti io farei una cosa:
questi si coprono sempre le chiappe come si suol dire, ovviamente loro non ci rimetteranno niente come sempre, dovresti insistere sul fatto di essere rimborsato anche del costo della spedizione ma purtroppo di solito nelle clausule di contratto mettono sempre che il costo della spedizione e' a carico del cliente e quindi mi sembra difficile!
non saprei cosa consigliarti xke' come ho detto sopra di solito e' sempre cosi e ovviamente ti costringono ad utilizzare il materiale visto che rimandarlo son dolori!
cerca di informarti bene il prima possibile magari se conosci qualcuno che del settore, oppure rivolgiti ad un associazione consumatori (qualche ufficio dalle tue parti ci sara') e fatti consigliare da loro!
mi spiace non esserti completamente di aiuto ma anche io sto combattendo una battaglia a suon di mail!
x la cronaca oggi ho acquistato l'internet box di vodafone (acquistato xke non potevo pagare con carta di credito senno' era gratis) x la promozione 100ore al mese e weekend gratis in navigazione, sono arrivato a casa x attivare la sim card e cosa scopro?
beh che se acquisti l'internet box puoi usufruire solo delle 100ore e non i weekend gratis, come volevasi dimostrare non c'e' mai chiarezza nelle offerte e nonostante col volantino in mano sia andato da EURONICS x dire che volevo attivare tale promozione, si sono sbagliati non sapendo nemmeno loro che non potevo attivarla, sono talmente inc.....ato che non ne avete idea, mi tocca tornare in citta' e farmi ridare i soldi con tutto quello che comporta tale azione (ci perdi 1 ora con tanto di sicure offese dietro dietro dicendo che sicuramente ho sbagliato io) che rottura di maroni!
azz
azz
e
riazz!!!
compagnie andate a farvi fott......e!!!!!!!
ciao
..come al solito il Dio denaro detta legge :cry: :cry:
cosa ci toccherà ancora a noi poveri mortali .... :mad: :mad:
Shawn Farrell
10-11-2007, 19:10
senti io farei una cosa:
questi si coprono sempre le chiappe come si suol dire, ovviamente loro non ci rimetteranno niente come sempre, dovresti insistere sul fatto di essere rimborsato anche del costo della spedizione ma purtroppo di solito nelle clausule di contratto mettono sempre che il costo della spedizione e' a carico del cliente e quindi mi sembra difficile!
non saprei cosa consigliarti xke' come ho detto sopra di solito e' sempre cosi e ovviamente ti costringono ad utilizzare il materiale visto che rimandarlo son dolori!
cerca di informarti bene il prima possibile magari se conosci qualcuno che del settore, oppure rivolgiti ad un associazione consumatori (qualche ufficio dalle tue parti ci sara') e fatti consigliare da loro!
mi spiace non esserti completamente di aiuto ma anche io sto combattendo una battaglia a suon di mail!
Figurati anzi grazie!
Però ora non so cosa fare...io sono disposto anche a tenermi la merce e quindi buttare 50 euro piuttosto che spenderne 60 per spedire e farmi rimbosare dei 50 solo che non ho capito se si può fare a meno di spedire indietro tutto...che maroni :muro: :muro: :muro:
nightmare2007
10-11-2007, 20:45
allora raga!
chiariamo un po' di cose.
x il fatto di rispedire o no la merce direi che dovresti innanzitutto sentire un associazione consumatori come ti ho detto nel post precedente, oppure ti tieni tutto e sperimenti il servizio, se ti sembra adeguato x quello che spendi e ti ritieni soddisfatto te lo tieni, altrimenti se il servizio ti sembra scadente smetti di pagare l'abbonamento (spero tu l'abbia fatto con postepay o qualsiasi carta ricaricabile) cosi saranno costretti a chiederti chiarimenti, a quel punto se rivogliono il materiale che facciano venire loro il corriere a riprendersi la merce.
ti assicuro che possono farlo e x loro la spesa e' minina xke' sono abbonati e sicuramente spendono un decimo di quello che spendiamo noi e quindi a quel punto sono azzi loro!
vedi tu cosa fare io a questo punto se fossi completamente scoperto da qualsiasi tecnologia internet lo proverei, se non 6 soddisfatto lo comunichi e poi penseranno a tutto loro!!
in fondo la parabola e il modem sono di loro proprieta, se li rivogliono vedrai se non fanno il diaviolo a 4!
concludendo, oggi sono tornato all'EURONICS e l'incaricato della vodafone mi ha attivato la sim card dicendo che quelli del call center sono i soliti incapaci!
secondo le sue dichioarazioni, appena mi arriva l'sms sulla sim card di avvenuta attivazione, avro' la promozione pure io, 100ore al mese + i weekend gratis a connessione flat!
e vai! beh prima di cantar vittoria, mi registro sul sito e controllo ogni minimo dettaglio dei costi della mia sim x vedere se effettivamente nei weekend navigo gratis!!
a presto colleghi!
oggi sono tornato all'EURONICS e l'incaricato della vodafone mi ha attivato la sim card dicendo che quelli del call center sono i soliti incapaci!
secondo le sue dichioarazioni, appena mi arriva l'sms sulla sim card di avvenuta attivazione, avro' la promozione pure io, 100ore al mese + i weekend gratis a connessione flat!
e vai! beh prima di cantar vittoria, mi registro sul sito e controllo ogni minimo dettaglio dei costi della mia sim x vedere se effettivamente nei weekend navigo gratis!!
a presto colleghi!
tutta questa promozione quanto ti costa la mese ?
nightmare2007
11-11-2007, 17:43
tutta questa promozione quanto ti costa la mese ?
guarda qua
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=29215&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9616%2CG4&ty_key=pri_Internet_offerta_facile
io l'ho attivata ieri ma ancora non ho potuto utilizzarla xke' deve arrivare un sms di conferma!
se hai carta di credito ti danno il modem gratis, io l'ho dovuto acquistare a 199€, il primo mese e' gratis poi paghi 30€ al mese x 100ore al mese di navigazione in qualsiasi orario e nei weekend navighi flat x tutte le 48ore di sabato e domenica.
cosi e' scritto ma io avendolo acquistato il call-center mi ha detto che potevo usufruire solo delle 100ore poi son tornato da EURONICS e l'incaricato alle vendite VODAFONE mi ha attivato dicendo che anche io posso usufruire dei weekend gratis ma prima dovro' verificare di persona non mi fido x niente!
quindi appena il prossimo weekend potro' provarlo ti faro' sapere!
ciao
Shawn Farrell
11-11-2007, 17:49
guarda qua
io l'ho attivata ieri ma ancora non ho potuto utilizzarla xke' deve arrivare un sms di conferma!
se hai carta di credito ti danno il modem gratis, io l'ho dovuto acquistare a 199€, il primo mese e' gratis poi paghi 30€ al mese x 100ore al mese di navigazione in qualsiasi orario e nei weekend navighi flat x tutte le 48ore di sabato e domenica.
cosi e' scritto ma io avendolo acquistato il call-center mi ha detto che potevo usufruire solo delle 100ore poi son tornato da EURONICS e l'incaricato alle vendite VODAFONE mi ha attivato dicendo che anche io posso usufruire dei weekend gratis ma prima dovro' verificare di persona non mi fido x niente!
quindi appena il prossimo weekend potro' provarlo ti faro' sapere!
ciao
Nightmare volevo farti una domanda questo internet box della vodafone funziona anche se non hai la copertura umts? E riguardo l'acquisto tramite carta di credito che te lo danno gratis fino a quando vale?
Grazie
certo che se hai copertura UMTS hai una buona velocità ma in GPRS non saprei se ne vale la pena e meglio la Teleconomy a 12 euro al mese
ogi mi è arrivata la parabola e il resto , ma il filo è troppo corto per dove avevo intenzione di mettere il pc, si può comprare una prolunga di questo filo e funzionerebbe con un filo piu lungo di 10 metri?
nardellu
12-11-2007, 12:41
ogi mi è arrivata la parabola e il resto , ma il filo è troppo corto per dove avevo intenzione di mettere il pc, si può comprare una prolunga di questo filo e funzionerebbe con un filo piu lungo di 10 metri?
devi utilizzare semplicemente un filo "intero" + lungo... io a casa mia cel' ho da 15 metri...
nightmare2007
12-11-2007, 15:35
Nightmare volevo farti una domanda questo internet box della vodafone funziona anche se non hai la copertura umts? E riguardo l'acquisto tramite carta di credito che te lo danno gratis fino a quando vale?
Grazie
con le informazioni in mio possesso (oltre ad averle prese nel web ho anche il libretto di istruzioni) il box funziona anche in gprs con la stessa tariffa ma ovviamente se devi navigare in gprs e' meglio la flat telecom da 12€ x il 56k.
se acquisti con carta di credito (non quelle ricaricabili non le accettano) il box ti viene fornito in omaggio ma ti costringono a legarti x 24mesi, io non avendo una carta di credito bancaria (ne ho altre) l'ho acquistato cosi facendo mi sono tolto il vincolo dei 24mesi ma ancora e' presto x dire se il tutto funziona bene e se la tariffa da me richiesta rispechhia quanto dichiarato da vodafone!
ho i miei dubbi sino a che non avro' testato il tutto fino in fondo, quindi una risposta definitiva posso dartela il prox weekend!
ciao
nightmare2007
12-11-2007, 15:39
certo che se hai copertura UMTS hai una buona velocità ma in GPRS non saprei se ne vale la pena e meglio la Teleconomy a 12 euro al mese
come ho scritto sopra infatti non conviene!
ma da me l'umts c'e' e va molto bene pero' attendo l'sms di conferma di attivazione della tariffa che se va come descritto dovrei avere un download sui 3,6mb ma dubito fortemente che riesca a raggiungere tali velocita' anche se da esperienze di conoscenti, posso dire che la velocita' puo' essere raggiunta sempre premesso che la rete non sia troppo affollata!
ciao
come ho scritto sopra infatti non conviene!
ma da me l'umts c'e' e va molto bene pero' attendo l'sms di conferma di attivazione della tariffa che se va come descritto dovrei avere un download sui 3,6mb ma dubito fortemente che riesca a raggiungere tali velocita' anche se da esperienze di conoscenti, posso dire che la velocita' puo' essere raggiunta sempre premesso che la rete non sia troppo affollata!
ciao
io nella stanza del PC riesco a prendere UMTS con il nokia quindi ci potrei fare un pensierino che dite:D lo posso fare il contratto anche senza prendere il BOX ?
nardellu
12-11-2007, 16:27
io nella stanza del PC riesco a prendere UMTS con il nokia quindi ci potrei fare un pensierino che dite:D lo posso fare il contratto anche senza prendere il BOX ?
guarda a 30 euro al mese ti danno 100 ore al mese in navigazione umts... lo so perchè la mia ragazza a casa sua ha la fortuna di prendere sia il segnale umts vodafone che 3...
poi non so se puoi avere anche il weekend flat, senza box.
nardellu mi rivolgo a te perchè hai più esperienza con skydsl, navigando ho trovato questo sito in cui dice che con una scheda e una parabola si possono vedere sul pc i canali satellitari. secondo te è possibile con la nostra scheda o è tropppo scarsa?
http://www.programmifree.com/satellite.htm
guarda a 30 euro al mese ti danno 100 ore al mese in navigazione umts... lo so perchè la mia ragazza a casa sua ha la fortuna di prendere sia il segnale umts vodafone che 3...
poi non so se puoi avere anche il weekend flat, senza box.
si ma intendo dire. lo hai provato il collegamento UMTS ? è valido ?
nardellu
13-11-2007, 10:07
si ma intendo dire. lo hai provato il collegamento UMTS ? è valido ?
è una porcheria... come velocità non è male (qui max 48Kb/s)... ma navighi sotto proxy.. (iao.190.it) obbligatoriamente... ed hai il forwarding delle porte tcp/udp bloccato!
Quindi niente p2p...
Ma per scaricare dal web, posta e navigazione va bene...
è una porcheria... come velocità non è male (qui max 48Kb/s)... ma navighi sotto proxy.. (iao.190.it) obbligatoriamente... ed hai il forwarding delle porte tcp/udp bloccato!
Quindi niente p2p...
Ma per scaricare dal web, posta e navigazione va bene...
aspetta un attimo... che tutti quei termini per me sono arabo .... in parole povere io uso anche adesso skyDSL per non scaricare dal P2P quindi me lo consigli oppure no ? In sostanza io non uso programmi P2P ma scarico solo dalla rete i vari aggiornamenti per anti-virus, malware e agg. da Windows Update. Detto questo la velocità è quindi maggiore del satellite con l'UMTS oppure non mi cambia niente ?
nardellu
13-11-2007, 15:14
aspetta un attimo... che tutti quei termini per me sono arabo .... in parole povere io uso anche adesso skyDSL per non scaricare dal P2P quindi me lo consigli oppure no ? In sostanza io non uso programmi P2P ma scarico solo dalla rete i vari aggiornamenti per anti-virus, malware e agg. da Windows Update. Detto questo la velocità è quindi maggiore del satellite con l'UMTS oppure non mi cambia niente ?
si hai sempre + o meno 35/40 kb anche con poco segnale...
si hai sempre + o meno 35/40 kb anche con poco segnale...
scusa ancora la mia ignoranza in parole povere cosa intendi 35Kb cosa ? in Download si scarica più veloci oppure no di 200Kbite/s ? scusa ancora la mia ignoranza
nardellu
13-11-2007, 16:58
scusa ancora la mia ignoranza in parole povere cosa intendi 35Kb cosa ? in Download si scarica più veloci oppure no di 200Kbite/s ? scusa ancora la mia ignoranza
con skydsl, di giorno scarichi a 25/30 Kbyte/s (Kilobytes) e la notte arrivi anche a 200 Kbytes/s (quando ti va bene!:mc: :cry: )
mentre con l'umts, provato da me con sole 2 tacche di segnale...
scarichi fisso sia di notte che di giorno a minimo 30Kbytes/s e arrivi a picchi di 48Kbytes/s.
anche se adesso con le nuove tecnologie dovresti teoricamente, arrivare anche a 400Kbytes /s. (ma solo con l'adsm...)
con skydsl, di giorno scarichi a 25/30 Kbyte/s (Kilobytes) e la notte arrivi anche a 200 Kbytes/s (quando ti va bene!:mc: :cry: )
mentre con l'umts, provato da me con sole 2 tacche di segnale...
scarichi fisso sia di notte che di giorno a minimo 30Kbytes/s e arrivi a picchi di 48Kbytes/s.
anche se adesso con le nuove tecnologie dovresti teoricamente, arrivare anche a 400Kbytes /s. (ma solo con l'adsm...)
grazie sei stato gentilissimo..:)
Sandro2007
14-11-2007, 09:18
Eccomi di ritorno, finalmente ho installato il kit.
La cosa più complicata è stata il puntamento della parabola; il primo giorno sono stato praticamente mezza giornata a provare e riprovare ma niente da fare. Sono dovuto tornarci ma questa volta con il "Sat Finder", e vi assicuro che anche così è stata un'impresa ma alla fine ce l'ho fatta ad avere il 100% su entrambi gli indicatori di segnale nel software. :ciapet:
La cosa bella è che avevo centrato il secondo satellite della lista, e pur avendo il 100% di segnale il software continuava a dirmi che il satellite non era quello giusto, per cui sono stato costretto a ripuntare la parabola sul primo satellite della lista, dopodiché mi ha permesso la registrazione.
http://img101.imageshack.us/img101/9063/segnalenk4.jpg
Ho installato la versione 8.2 del software ma ho visto che è già disponibile una 8.4 :muro: (non so quali migliorie abbiano apportato ma la 8.2 funziona bene e quindi non la tocco :D)
Per quanto riguarda la condivisione della connessione ho usato il proxy fornito dallo stesso software e pare che funzioni egregiamente, così posso utilizzare anche il pc connesso fisicamente a SkyDSL non essendo dedicato alla connessione.
Una cosa non ho capito, come si fa a far partire la connessione SkyDSL in automatico senza dover cliccare sull'icona nella barra delle applicazioni???
nardellu
14-11-2007, 09:41
non si può fare... devi usare per forza l'icona del software sulla barra delle applicazioni... è una grossa limitazione... lo so.. ma funziona così...
La cosa più complicata è stata il puntamento della parabola; il primo giorno sono stato praticamente mezza giornata a provare e riprovare ma niente da fare. Sono dovuto tornarci ma questa volta con il "Sat Finder", e vi assicuro che anche così è stata un'impresa ma alla fine ce l'ho fatta ad avere il 100% su entrambi gli indicatori di segnale nel software. :ciapet:
La cosa bella è che avevo centrato il secondo satellite della lista, e pur avendo il 100% di segnale il software continuava a dirmi che il satellite non era quello giusto, per cui sono stato costretto a ripuntare la parabola sul primo satellite della lista, dopodiché mi ha permesso la registrazione.
Ho installato la versione 8.2 del software ma ho visto che è già disponibile una 8.4 :muro: (non so quali migliorie abbiano apportato ma la 8.2 funziona bene e quindi non la tocco :D)
Per quanto riguarda la condivisione della connessione ho usato il proxy fornito dallo stesso software e pare che funzioni egregiamente, così posso utilizzare anche il pc connesso fisicamente a SkyDSL non essendo dedicato alla connessione.
Una cosa non ho capito, come si fa a far partire la connessione SkyDSL in automatico senza dover cliccare sull'icona nella barra delle applicazioni???
complimenti...:D adesso tienici informati sulle tue vicende ....:) :)
mi rammenti il tipo di contratto che hai fatto ??
Sandro2007
14-11-2007, 11:39
non si può fare... devi usare per forza l'icona del software sulla barra delle applicazioni... è una grossa limitazione... lo so.. ma funziona così...
:cry: :cry: :cry:
Sandro2007
14-11-2007, 11:47
complimenti...:D adesso tienici informati sulle tue vicende ....:) :)
mi rammenti il tipo di contratto che hai fatto ??
Premetto che non sono io ad usare il servizio ma un amico che mi ha chiesto di fargli da consulente sia per il contratto che per l'installazione del tutto.
Il contratto è stato chiuso prima della fine di Ottobre, per cui 9,90 base + 19,90 traffico flat (mensili) con durata minima contrattuale di 6 mesi.
non ho avuto ancora il tempo di montare la parabola,leggendo un po le istruzioni c'è scritto che dovrei avere lo sky number di 24 caratteri ma non lo trovo. sapete dirmi dove è scritto?
sapete anche se esiste qulche filo che passa attraverso il balcone senza fare buchi :p
grazie a tutti
allora, il software skydsl 8.0 è fatto male, cioè è possibile utilizzare anche un router isdn, come faccio io!:cool: , ma cè un inghippo che ti spiego e ti farà risparmiare tantissimo tempo:
allora... devi creare una connessione remota finta, mettici un numero di telefono a caso e idem per nome utente e password e nome della connessione, perchè durante l'installazione ti chiederà come è connesso il pc, tu seleziona la connessione finta, altrimenti non ti si abilita il pulsante "avanti", nonostante tu selezioni l'altra opportunità "faccio il collegamento tramite lan". E' un grosso difetto del software, che mi ha mezzo fatto impazzire...:mc: poi naturalmente, appena hai finito di installare tutto, dalle opzioni del pannello di controllo, selezionerai "faccio il collegamento tramite lan"... e magicamente funge!:D
Se devi condividere in rete la connesione come faccio io, allora ti servono 2 schede di rete... e puoi fare a meno anche di winproxy.
1 da collegare al router con classe ad esempio 192.168.1.0/255.255.255.0
1 da collegare allo switch/hub della rete che sarà il tuo gateway con classe ad esempio 192.168.0.0/255.255.255.0
Io non so le tue competenze in materia di networking, ma devi usare 2 reti diverse sulle schede obbligatoriamente... senza offesa.. ma cerco di semplificarti le cose e non so assolutamente se tene intendi o no...;) ok?
Infatti dopo che hai installato tutto, e la connessione funziona sul pc, non devi fare altro che:
condividere la connessione remota skydsl sulla scheda di rete dove non è collegato il router, cioè non quella che usi per l'upload. dopo di che ci sono 2 cose, 1 positiva e 1 negativa.
La positiva è che, basta impostare nei pc client i seguenti dns, che quei bastarxx di skydsl non ti danno, ma sono riuscito ad ottenerli ugualmente e come la filosofia dell'open source veli comunico senza che dobbiate perdere tempo come ho fatto io!:mad: :
dns primario: 206.13.28.12
dns secondario: 206.13.31.12
Poi imposta come gateway l'indirizzo della scheda di rete che NON è collegata al router (192.168.0.1).
e vedrai che la condivisione va a buon fine...;)
:p
La cosa negativa è che non potrai usare la connessione internet sul pc che la condivide, nemmeno usando il proxy interno di skydsl. Inquanto essendo una connessione virtuale tra 2 reti diverse, condividendola ottieni questo spiacevole risultato... a me non interessa perchè come detto prima ho una scheda madre atx, all-in-one abbullonata ad una tavola con solo l'hd... che mi fa da gateway su internet...
anche se con winproxy puoi farlo... ma risulta più complicato come configurazione e se ti interessa guarda questo 3d... è in francese ma si capisce...
http://www.megasys.dz/support/partage_skydsl_winproxy.htm
e cmq buona fortuna più di così non posso aiutarti... già basta che mi devo subire le loro limitazioni...:mc:
anch'io ho una connessione isdn devo tener presente quanto scritto sopra ?
perchè non sono cosi esperto come voi , ad esempio la proxy non so cosa sia
Sandro2007
16-11-2007, 07:25
leggendo un po le istruzioni c'è scritto che dovrei avere lo sky number di 24 caratteri ma non lo trovo. sapete dirmi dove è scritto?
Il pacco che ti arriva a casa contiene anche una specie di bolla di consegna sulla quale c'è scritto lo sky number.
Sandro2007
16-11-2007, 07:26
anch'io ho una connessione isdn devo tener presente quanto scritto sopra ?
perchè non sono cosi esperto come voi , ad esempio la proxy non so cosa sia
Se usi un solo PC non devi fare niente di tutto questo.
nardellu
16-11-2007, 09:21
Se usi un solo PC non devi fare niente di tutto questo.
quoto!!!;)
Il pacco che ti arriva a casa contiene anche una specie di bolla di consegna sulla quale c'è scritto lo sky number.
si c'è la bolla di accompagnamento per merce resa dove c'è il numero di spedizione e il nr cliente ma il numero sky no:confused:
Sandro2007
16-11-2007, 10:24
Si, oltre a quel foglio ce n'è un altro con il numero sky.
trovato il numero, era attaccato ancora in fondo alla scatola.
oggi potevo montare ma fuori è in atto una tempesta vento pioggia .
devo vedere bene anche come fissare questa parabola alla ringhiera perche il vento la può spostare e come dite voi è molto sensibile ad un minimo spostamento.:doh:
a proposito secondo voi c'è la possibilità di vedere qualche canale satellitare con la scheda skydsl?
sai sto cercando di trovare almeno un alto motivo per montarla visto che sicuramente come dsl farà schifo:p
però ormai almeno 6 mesi devo tenerla. vi rimetto il link ke avevo trovato
http://www.programmifree.com/satellite.htm
Sandro2007
19-11-2007, 10:29
Fino ad ora devo dire che tutto questo schifo non fa, poi vediamo, se nel futuro le prestazioni decadono è un altro discorso.
nardellu
19-11-2007, 10:51
Fino ad ora devo dire che tutto questo schifo non fa, poi vediamo, se nel futuro le prestazioni decadono è un altro discorso.
non sei riuscito ad orientare la parabola vero?
ci vuole solo 1 cosa... assillo!:D
Sandro2007
19-11-2007, 12:14
nardellu forse hai sbagliato a quotare.
;)
nardellu
19-11-2007, 12:59
nardellu forse hai sbagliato a quotare.
;)
scusa non ho capito...:confused: :cry: :cry:
Sandro2007
19-11-2007, 13:37
La parabola l'ho puntata fin troppo bene, meglio di così credo sia impossibile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19624863&postcount=143
Per questo pensavo che tu avessi sbagliato a quotare.
;)
per caso sapete se l'abbonamento parte da quando attivi on line ,o da quando inviano la merce, perchè ancora nn sono riuscito a montare la parabola e mi sa che fra poco mi fanno pagare il secondo mese senza aver ancora usufruito del primo:doh:
nardellu
21-11-2007, 10:03
per caso sapete se l'abbonamento parte da quando attivi on line ,o da quando inviano la merce, perchè ancora nn sono riuscito a montare la parabola e mi sa che fra poco mi fanno pagare il secondo mese senza aver ancora usufruito del primo:doh:
hai 14 giorni dal ricevimento della merce... poi l'abbonamento parte automatico....
cmq se non sei riuscito ancora ad orientare la parabola, mi sa che ti conviene farti aiutare da qualcuno esperto... senò stai davvero regalando soldi...:mc:
Sandro2007
21-11-2007, 10:33
Quoto.
nardellu
21-11-2007, 11:41
visto che questa mia discussione ormai abbraccia diversi utenti... facciamo le cose per bene...
aggiornamento:
ho risolto per quanto riguarda il discorso, che: se si condivide la connessione skydsl tramite NAT, il pc che fa da gateway, non naviga...
basta impostare i seguenti DNS: 206.13.28.12, 206.13.31.12 nella connessione di rete analogica. (io ho un router isdn cisco 801, collegato ad una scheda di rete per l'upload.)
Infatti mi è bastato aggiungere questi dns, oltre a quelli di tiscali flat, e magicamente anche il pc "gateway" naviga senza problemi!:D
dai dai... ora sono proprio a posto! Banda a parte... che devo dire ultimamente usandola con discrezione (circa 400/500mb al giorno), non ho ricevuto blocchi sotto i 200Kbit.
Cmq, avevte letto i disclaimer per la nuova offerta a 4000Kbit?? c'è scritto che è l'ideale per download pesanti. Magari non ti limitano la banda se gli dai 55 euro al mese!:muro:
Se skydsl mi concede un cambio di tariffa, dalla vecchia alla nuova, 1 mese lo provo e vi faccio sapere...
cmq ho notato che la sezione del sito per i contatti, non funziona... non è che qualcuno di voi gli capita di dover chiamare per altre questioni e fa presente questo problema????;)
nardellu
22-11-2007, 12:23
ennesimo aggiornamento...
il formulario di contatto, che noi tutti pensiamo non funzioni bene... dopo varie prove...
ho scoperto che il campo "messaggio" non accetta i caratteri: "€" e "/"...
infatti li ho chiamati e gliel'ho fatto presente... speriamo risolvano a breve...
cmq ho fatto la richiesta per la tariffa 4000kbit:D , dichiarata da loro come tariffa per download pesanti!
http://www.teles-skydsl.it/index.php?c=tariff&s=advisor :read: :read:
voglio provarla per 1 mese... azz costa 55euro!:muro: ma li spendo volentieri se funziona bene!;)
Sandro2007
22-11-2007, 13:18
Bene, facci sapere come andrà!
;)
ennesimo aggiornamento...
il formulario di contatto, che noi tutti pensiamo non funzioni bene... dopo varie prove...
ho scoperto che il campo "messaggio" non accetta i caratteri: "€" e "/"...
infatti li ho chiamati e gliel'ho fatto presente... speriamo risolvano a breve...
cmq ho fatto la richiesta per la tariffa 4000kbit:D , dichiarata da loro come tariffa per download pesanti!
http://www.teles-skydsl.it/index.php?c=tariff&s=advisor :read: :read:
voglio provarla per 1 mese... azz costa 55euro!:muro: ma li spendo volentieri se funziona bene!;)
no ma diko 6 sikuro ???:eek: :eek: :eek:
ma è un suicidio!!! :cry: :cry: 55 euri al mese .... ma se poi non và ? Ti vedrò a Studio Aperto
nardellu
23-11-2007, 09:31
no ma diko 6 sikuro ???:eek: :eek: :eek:
ma è un suicidio!!! :cry: :cry: 55 euri al mese .... ma se poi non và ? Ti vedrò a Studio Aperto
no niente studio aperto... faccio l'abbonamento mensile se melo concedono... non quello con obbligo di 12 o 24 mesi...
così se non funziona bene, dal mese dopo declasso tutto a quello da 24,90€ a 1000Kbit.
oggi finalmente sto cercando di montare la parabola, ma non riesco a prendere il segnale. per capire se è solo un problema di orientamento parabola e non di montamento scheda pc o filo che collega pc e parabola come si afa? aiutooooooooo
nardellu
23-11-2007, 11:35
oggi finalmente sto cercando di montare la parabola, ma non riesco a prendere il segnale. per capire se è solo un problema di orientamento parabola e non di montamento scheda pc o filo che collega pc e parabola come si afa? aiutooooooooo
procurati un sat finder... e se stai cercando l'eurobird 3a o 3d lascia perdere a priori...
per l'italia ci vuole una parabola da 80cm...
punta sull'atlantic bird 2, seleziona il satellite dalla configurazione guidata... abilita la casella "mostra tutti i satelliti"
poi imposta l'elevazione come ti dice il programma... e ruota l'illuminatore come ti dice il programma ugualmente...
per l'azimut (orizzontale), usa la bussola.... spostati dalla parabola, perchè il metallo ti falsa l'ago della bussola....
fissa l'orientamento che ti consiglia il programma con la bussola.... qui è il difficile... (io ho azimut 206°)
senti io sono quasi impazzito... occhio che l'atlantic bird 2 è molto vicino ad un altro satellite... quindi se usi un sat finder... lo sentirai fischiare ma ti dovrai spostare di pochissimo...
mentre se non usi un sat finder... mettiti + o meno a 200° e poi ti sposti verso destra lentamente, e ogni volta che ti sposti dai 10secondi al programma attivo per agganciarsi al satellite...
vedrai che alla fine con molta pazienza cela fai... ps io ti consiglio di collegare anche la massa nel cavo coassiale, perchè di base il cavo che ti danno loro non cel'ha... e se usi un sat finder... o colleghi la massa oppure manco si accende!!!
la massa nel cavo cosa significa? come si fa per essere sicuri che il cavo col filo di rame sia entarto esattamente nella scheda pc ?il sat finder è un programma che si installa sul pc? cmq a me hanno mandato una parabola da 80 solo che quando cerco i gradi di orientamento me li da solo per napoli,ma la provincia in cui sto sempr ein campania non c'è . bho
grazie mille nardellu
nardellu
23-11-2007, 11:48
la massa nel cavo cosa significa? come si fa per essere sicuri che il cavo col filo di rame sia entarto esattamente nella scheda pc ?il sat finder è un programma che si installa sul pc? cmq a me hanno mandato una parabola da 80 solo che quando cerco i gradi di orientamento me li da solo per napoli,ma la provincia in cui sto sempr ein campania non c'è . bho
grazie mille nardellu
la massa... lascia stare se non hai un sta finder.. (un apperecchio che fischia quando trova un satellite...)
cmq basta 1cm di spunzone di filo per far contatto nella scheda pci...
devi inserire manualmente la longitudine e la latitudine del tuo paese... cerca su google il tuo paese, inserendo "nomepaese longitudine latitudine" e vedrai che lo trovi!
poi vedi se riesci a prendere l'atlantic bird 2, dopo che ci sei riuscito puoi provare a vedere se riesci a prendere anche il segnale dell'eurobird...
che poi la parabola non è rotonda ma è in verticale 80 e in orizzontale 70.
il sat finder programma da scaricare sul pc non serve a nulla?
quindi tu mi consigli di effettuare tutte le prove puntando sull'atlantic bird e lasciando perdere tutti gli altri satelliti perche sarebbe ancora piu complicato.
nardellu
23-11-2007, 12:05
che poi la parabola non è rotonda ma è in verticale 80 e in orizzontale 70.
il sat finder programma da scaricare sul pc non serve a nulla?
quindi tu mi consigli di effettuare tutte le prove puntando sull'atlantic bird e lasciando perdere tutti gli altri satelliti perche sarebbe ancora piu complicato.
allora la tua parabola è da 70cm come la mia...;)
usa solo il dvbdata della skydsl... ti basta quello...;)
cmq prova sull'atlantic bird... è il più facile... io ormai riesco ad orientarla a occhi chiusi!:ciapet: l'avrò spostata 1000 volte!
mi sento uno scemo, menomale che ci ei tu. cosa è il dvbdata?
nardellu
23-11-2007, 12:15
mi sento uno scemo, menomale che ci ei tu. cosa è il dvbdata?
il dvbdata... è il programmino che si occupa realmente di ricevere dati dal satellite...
e quella cacchio di icona sulla barra delle applicazioni, con la faccina verde (se prende il satellite e rossa se non c'è segnale...)
guarda che puoi anche impostarti di segnalarti il segnale (perdona il gioco di parole) tramite audio in inglese... e armati di pazienza... perchè quella voce: "ziro.. ziro... ziro... " la odio!!!!!!:muro:
per essere sicuri che l'hardware sia montato correttamente e quindi sia solo un problema di puntamento parabola c'è qualche modo?forse col device test?
'
la faccina è sempre rossa:doh:
nardellu
23-11-2007, 13:06
per essere sicuri che l'hardware sia montato correttamente e quindi sia solo un problema di puntamento parabola c'è qualche modo?forse col device test?
'
la faccina è sempre rossa:doh:
guarda... anche io ero convinto che ci fosse qualche problema hw... ma alla fine era solo l'orientamento sbagliato...
per un consiglio che ti do... muoviti pianissimo... max 1millimetro di rotazione alla volta... fatti un segno sull'asta dove + o meno c'è l'azimut del satellite... e parti da parecchio prima verso sinistra... poi inizi ad andare verso destra a 1mm alla volta... se arrivi al segno e non l'hai ancora trovato vuol dire che è dopo di esso e prosegui...
cmq il device test, ti deve dare tutto funzionante tranne il segnale...
il senzo orario o antiorario che dicono loro per la regolazione del tilt,lo si ha mettendoti dietro la parabola o davanti?
nardellu
23-11-2007, 13:35
il senzo orario o antiorario che dicono loro,lo si ha mettendoti deitro la parabola o davanti?
lascia perdere ste cose...
senti fai come ti ho suggerito io.... ragiona sempre da dietro la parabola... muoviti quindi in senso orario... da sinistra a destra con elevazione e illuminatore sistemati come dicono loro...
muoviti a 1mm alla volta e dai 10 secondi al programma per allacciarsi... cioè 3 volte "ziro"... se alla 4a volta senti zero allora spostati... non è li...
cmq che grado di azimut ti indica il programma? le hai inserite le cordinate della tua località senza le virgole naturalmente e approssimando per eccesso?
il senzo orario o non lo cercavo per capire dove girare il coso dove viene messo il filo vicino alla parabola
su google
Latitudine 41°14'54"24 N
Longitudine 14°37'27"48 E
Gradi Decimali 41,2484; 14,6243
Sandro2007
23-11-2007, 14:01
Aspetta un attimo: devi NECESSARIAMENTE puntare la parabola sul primo satellite che ti indica il programma, lascia perdere gli altri!!!
Questo è fondamentale, l'ho scritto qualche post più sopra, praticamente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19624863&postcount=143): quando ho puntato io la parabola avevo trovato il secondo satellite della lista e pur avendo il segnale al 100% non riuscivo ad ottenere la connessione.
Ho dovuto obbligatoriamente puntare la parabola sul primo satellite della lista, solo così ho ottenuto la connessione.
P.S.: Procurati il sat finder altrimenti vai al manicomio!
come primo non mi dava l'atlantic ma l'euro bird.
mi sai spiegare il senso orario dove rotare il coso alla punta , dovrei a -21 ma il senzo orario lo si calcola mettendosi dietro o davanti la parabola
Sandro2007
23-11-2007, 14:19
Dietro.
Un'altra cosa: devi giocare anche con la rotazione dell'illuminatore, altra cosa fondamentale!!!
All'inizio questa cosa mi fregava perché il sat finder mi segnalava il satellite ma io lo ignoravo in quanto il programma non dava segnale; il problema era proprio la scorretta angolazione dell'illuminatore, infatti provandolo a ruotare all'improvviso è comparso il segnale dove prima non ne dava.
Se il primo satellite della lista è Eurobird allora punta su quello senza pensare agli altri.
nardellu
23-11-2007, 15:10
Dietro.
Un'altra cosa: devi giocare anche con la rotazione dell'illuminatore, altra cosa fondamentale!!!
All'inizio questa cosa mi fregava perché il sat finder mi segnalava il satellite ma io lo ignoravo in quanto il programma non dava segnale; il problema era proprio la scorretta angolazione dell'illuminatore, infatti provandolo a ruotare all'improvviso è comparso il segnale dove prima non ne dava.
Se il primo satellite della lista è Eurobird allora punta su quello senza pensare agli altri.
quà ti devo correggere...;)
il programma della skydsl, anche a me segnala come primo satellite l'eurobird...
invece dopo vari tentativi inutili... ho contattato il supporto tecnico a pagamento... e li mi hanno detto che qui da me non avrei mai potuto riceve il segnale dell'eurobird con la parabola da 70cm... che era un errore del programma!!:mc:
capite? roba da pazzi... infatti il tecnico mi ha detto letteralmente:
spunta la casella mostra tutti i satelliti, seleziona atlantic bird 2, e fai l'orientamento...
quindi è probabile che con la sua parabola da 70cm (come la mia!), non riesca ad ottenere il segnale dell'eurobird...
per ciò gli ho consigliato l'atlantic bird 2, che in italia è possibile riceverlo con parabole da 50cm in su.
guardate qui il segnale eurobird: http://www.eutelsat.com/satellites/285e_popd.html
e quello dell'atlantic bird
http://www.eutelsat.com/satellites/8wab2_popd.html#
notate che il segnale dell'atlantic bird 2 è più facile riceverlo?
Sandro2007
23-11-2007, 15:26
Come ti spiegi allora che sul secondo satellite avevo il 100% del segnale ma il programma mi diceva che il satellite non era giusto?
sto gia pensando di buttare tutto. ma un satfinder quanto costa?
poi per l'elevazione della parabola c'è da dire che non combacia perfettamente , su un lato mi va a 39 e sull' a 37 ho provato in tutti i modi a far si che sia uguale ma non c'è verso, certo che pure la qualita in plastica di questa parabola fa schifo
Sandro2007
23-11-2007, 16:03
Non ti preoccupare della discordanza, la cosa principale ora è procurarti un sat finder, costa circa 15 euro.
Assicurati che l'asse perpendicolare della staffa dove hai attaccato la parabola sia perfettamente perpendicolare al suolo altrimenti il valore l'inclinazione della parabola risulterà impreciso.
Dai anche uno sguardo Qui. (http://www.scaistar.com/guide/puntamento/puntamento4.htm)
volevo regolarmi vedendo qualche altro del mio paese che vede il calcio di sky in che direzione ha puntato la parabola, sapete se quella direzione andrebbe bene anche per il nostro skydsl o è un altro satellite quello per le tv?
CIAO...
scusa se mi sono perso qualkosa, ma tu hai ordinato il kit originale oppure no ? Perchè io seguendo passo-passo le indicazioni che ho trovato nel giro di 10Min. ho puntato dove mi diceva il programma e non ho avuto problemi...
nardellu
23-11-2007, 19:55
Come ti spiegi allora che sul secondo satellite avevo il 100% del segnale ma il programma mi diceva che il satellite non era giusto?
premettendo che non so a quale satellite tu ti riferisca...
ti, e vi informo che il tecnico al telefono mia ha spiegato anche il tuo problema...
quando capita che il programma da il segnale e però alla fine dei conti il satellite non è quello giusto...
significa che la parabola è orientata su un satellite che trasmette dati e/o video sulla stessa frequenza di skydsl... (cito proprio le parole del tecnico) ma non è uno dei 3 satelliti di skydsl...
ecco perchè...
nardellu
23-11-2007, 20:00
volevo regolarmi vedendo qualche altro del mio paese che vede il calcio di sky in che direzione ha puntato la parabola, sapete se quella direzione andrebbe bene anche per il nostro skydsl o è un altro satellite quello per le tv?
no!!! anche io avevo la stessa intuizione... ma sbagli...
devi trovare il satellite che trasmette il segnale broadband di skydsl....
cmq non disperare... fatti aiutare se puoi da qualcuno esperto in orientamento...
per l'elevazione, io ottengo il segnale dell'atlantic bird 2 con elevazione da 35 a 40°!:D quindi penso a stò punto che l'unico tuo problema sia l'azimut e magari giocar un po con la rotazione dell'illuminatore...
nardellu
23-11-2007, 20:02
cmq non posso passare alla tariffa mensile da 4000kbit perchè ho sottoscritto un abbonamento da 6mesi.
mentre se la facessi da 12 mesi o 24 si!:muro: carogne!!!:muro: :muro: :muro:
vabè mi tengo il vecchio contratto a 2000kbit... e quando mi scadrà lo faro mesile da 4000kbit... che palle!:mc:
ce l'ho fatta sull'atlantic bird come dicevi tu nardellu senza nessun satfinder.
qualità del segnale è 100 mente il livello varia tra 96-98 ,anche se nn è 100 va bene lo stesso credo.
qualche ultimo consiglio?
grazie senza di voi nn ce l'avrei fatta!
ho cantato troppo presto, mi è uscita la famosa finestra che dice ,la sua parabola non è puntata sul satellite giusto:doh:
,ma in questa zona achhiappa solo questo:doh:
nardellu
24-11-2007, 12:52
ho cantato troppo presto, mi è uscita la famosa finestra che dice ,la sua parabola non è puntata sul satellite giusto:doh:
,ma in questa zona achhiappa solo questo:doh:
senti... prova a spostarti pochissimo verso destra.... (max 4° naturalmente guardando da dietro la parabola...)
senò contatta il supporto tecnico a pagamento e chiedi spiegazioni per la tua zona...
non lo trovo ,ma davvero sta vicino? ora provo spostando a est sull'eurobird
basta l 'eurobird è impossibile propio trovarlo , casomai gli chiedo se perdendo i 68 euro iniziali possono annullarmi il contratto.
maidiremaik
24-11-2007, 16:21
salve a tutti , è il mio primo post e come immaginerete sono anche io un ex utente "soddisfatto" di skydsl
praticamente prima di notte riuscivo a scaricare tranquillamente anche 4-5 divx da irc mentre adesso se ne scarico uno e mezzo è oro che cola
ma veniamo al dunque
innanzitutto segnalo l'uscita del nuovo software 8.4 , lo trovate nel nuovo sito sezione download
poi mi sto accingendo a migrare ai 33°E sul famoso eurobird
e qua nascono i problemi....
nel software nuovo se vado ad impostare i satelliti di eurobird me ne escono 2 : uno con parabola da 80 e uno con parabola da 100 : DOMANDA quale è quello veloce???
preciso che per il test dovrei usare un rotore con parabola da 100 e illuminatore invacom 0,3 dB e poi se mi soddisfa devo passarlo su parabola fissa penta da 80-90 della fracarro. il dilemma è :
SE LO PUNTO CORRETTAMENTE CON IL ROTORE CHE HA PADELLA DA 100 , RIUSCIREI POI A VEDERLO ALTRETTANTO CORRETTAMENTE CON LA FISSA PENTA DA 80-90 ?
in altre parole la fissa ora è su atlantic bird che è diventato una merdaccia ma se la sposto e poi non mi prende mi suicido in quanto il puntamento mi è costato un paio di giorni!!!!!
come primo post ho scassato abbastanza le OO ???? :D :fagiano:
nardellu
25-11-2007, 11:38
basta l 'eurobird è impossibile propio trovarlo , casomai gli chiedo se perdendo i 68 euro iniziali possono annullarmi il contratto.
chiedi... cmq mi sembra strano che non riesci ad allacciarti all'atlantic bird 2... chiamali e chiedi spiegazioni.. no...;)
raga, ho un grosso problema :cry: :cry:
ho re-installato XP e adesso non riesco più a installare il software per skyDSL perchè non mi trova la scheda DVB installata, ma è sempre lì al suo posto ??? :eek:
Dal pannello di controllo non la trovo più, mi dite come fare pleae ??
Sandro2007
26-11-2007, 07:27
Hai installato i drivers?
Sandro2007
26-11-2007, 07:31
premettendo che non so a quale satellite tu ti riferisca...
L'ho scritto sopra, il satellite non me lo sono inventato: era il secondo nella lista indicata dal software.
quando capita che il programma da il segnale e però alla fine dei conti il satellite non è quello giusto...
significa che la parabola è orientata su un satellite che trasmette dati e/o video sulla stessa frequenza di skydsl... (cito proprio le parole del tecnico) ma non è uno dei 3 satelliti di skydsl...
ecco perchè...
Continuo a non capire visto che, ripeto, il satellite che ho beccato la prima volta è al secondo posto della lista indicata dal programma!
;)
nardellu
26-11-2007, 09:07
salve a tutti , è il mio primo post e come immaginerete sono anche io un ex utente "soddisfatto" di skydsl
praticamente prima di notte riuscivo a scaricare tranquillamente anche 4-5 divx da irc mentre adesso se ne scarico uno e mezzo è oro che cola
ma veniamo al dunque
innanzitutto segnalo l'uscita del nuovo software 8.4 , lo trovate nel nuovo sito sezione download
poi mi sto accingendo a migrare ai 33°E sul famoso eurobird
e qua nascono i problemi....
nel software nuovo se vado ad impostare i satelliti di eurobird me ne escono 2 : uno con parabola da 80 e uno con parabola da 100 : DOMANDA quale è quello veloce???
preciso che per il test dovrei usare un rotore con parabola da 100 e illuminatore invacom 0,3 dB e poi se mi soddisfa devo passarlo su parabola fissa penta da 80-90 della fracarro. il dilemma è :
SE LO PUNTO CORRETTAMENTE CON IL ROTORE CHE HA PADELLA DA 100 , RIUSCIREI POI A VEDERLO ALTRETTANTO CORRETTAMENTE CON LA FISSA PENTA DA 80-90 ?
in altre parole la fissa ora è su atlantic bird che è diventato una merdaccia ma se la sposto e poi non mi prende mi suicido in quanto il puntamento mi è costato un paio di giorni!!!!!
come primo post ho scassato abbastanza le OO ???? :D :fagiano:
non hai scassato niente... però ti chiedo, a te e a tutti gli utenti di non parlare di scaricare divx o roba del genere!!
Scaricare da internet quella roba è illegale!! E non voglio che questa discussione venga chiusa per questo motivo! ok?;)
nardellu
26-11-2007, 09:09
L'ho scritto sopra, il satellite non me lo sono inventato: era il secondo nella lista indicata dal software.
Continuo a non capire visto che, ripeto, il satellite che ho beccato la prima volta è al secondo posto della lista indicata dal programma!
;)
si ma il nome del satellite qual'è??? suppongo l'atlantic bird 2... giusto?
Sandro2007
26-11-2007, 11:20
Giusto.
;)
nardellu
26-11-2007, 11:41
Giusto.
;)
quindi anche a te è successa la stessa cosa di utility... e poi per tua grande fortuna riesci a prendere il segnale dell'eurobird... giusto?
bo.. strano.. anche a me il tecnico aveva detto che poteva capitarmi la stessa cosa vostra...
ma io alla fine quando ho trovato il segnale, il satellite era quello giusto... e mi ha funzionato bene...
cmq se con l'atlantic bird 2, vi limitate come faccio io a utilizzare 400mb al giorno, vedrete che la banda non vela limitano mai sotto i 180Kbps... anche se è poco sempre meglio della 64k! Vi giuro...;)
Giusto.
;)
ma tu in che zona di italia l'hai montato ?io sto pensando di comprare un sat finder (anche se nn vorrei spenderci altri soldi magari va a finire che non lo acchiappo ugualmente)per cercare l'eurobird, ma siamo sicuri che con la parabola che ho lo prendo?(non rotonda ma 80 in altezza e 70 in larcghezza quindi nn ho capito se è di 80 o 70), poi dovrei comprare pure un filo più lungo vanno bene tutti o deve essere particolare?
maidiremaik
26-11-2007, 15:25
@nardellu
scusa non voglio fare polemica , lo premetto quindi non scagliarti su di me ok?
lo dici te che è illegale scaricare da internet quella roba la ma sinceramente a me non risulta
...semmai risulta illegare fare hosting di certi files , non scaricarli!
e con qesto sto dicendo che se li resharo (vedi vari p2p) allora si che ho torto , ma scaricarli , per quanto mi risulta non è illegale
parentesi chiusa per quanto mi riguarda.
non hai risposto alla mia domanda pero'
ora te la riformulo piu' coincisa :
è possibile con una parabola da 85 (penta della fracarro) e illuminatore da 0,6 dB prendere eurobird?
abito in molise
premetto che con una 100 ci sono riuscito con facilità e ho ottenuto i seguenti valori : rappoto segnale rumore circa 6,5 e intensità di segnale intorno a 55 (con cavo giuntato da piu' parti )
a risentirti ;)
P.S. la storia dei 400 megabite al giorno per quanto mi riguarda su atlantic bird non è affatto vera.
sono stato via per una settimana e al mio ritorno di giorno viaggiavo come una lumaca mentre di notte dopo le 2 e fin verso la mattina alle 7 riuscivo a raggiungere velocità decenti (tariffa base+upgrade flat da 29,90)
Ciaooooo
nardellu
26-11-2007, 17:04
@nardellu
scusa non voglio fare polemica , lo premetto quindi non scagliarti su di me ok?
lo dici te che è illegale scaricare da internet quella roba la ma sinceramente a me non risulta
...semmai risulta illegare fare hosting di certi files , non scaricarli!
e con qesto sto dicendo che se li resharo (vedi vari p2p) allora si che ho torto , ma scaricarli , per quanto mi risulta non è illegale
parentesi chiusa per quanto mi riguarda.
non hai risposto alla mia domanda pero'
ora te la riformulo piu' coincisa :
è possibile con una parabola da 85 (penta della fracarro) e illuminatore da 0,6 dB prendere eurobird?
abito in molise
premetto che con una 100 ci sono riuscito con facilità e ho ottenuto i seguenti valori : rappoto segnale rumore circa 6,5 e intensità di segnale intorno a 55 (con cavo giuntato da piu' parti )
a risentirti ;)
P.S. la storia dei 400 megabite al giorno per quanto mi riguarda su atlantic bird non è affatto vera.
sono stato via per una settimana e al mio ritorno di giorno viaggiavo come una lumaca mentre di notte dopo le 2 e fin verso la mattina alle 7 riuscivo a raggiungere velocità decenti (tariffa base+upgrade flat da 29,90)
Ciaooooo
ok, mettila come vuoi... dico solo che non spetta a me decidere se quello che hai scritto non va bene... ma ai mod!;)
quindi passando all'altra domanda, teoricamente con una parabola da 80cm in su dovremmo riuscire a prendere il segnale dell'eurobird, ma io ciò provato con una da 100 e non ci sono riuscito... dopo 2 giorni ho rimesso quella di skydsl e sono tornato all'atlantic bird 2.
Per il discorso dei megabyte, io scarico molto durante il giorno... circa 400/500Mb dalla mattina alla sera... poi di notte spengo tutto e l'indomani ritorna sempre la stessa cosa... ma se sgarri di poco ti tagliano le gambe!:muro:
Ma la velocità rimane sempre bassa (dai 21Kbytes/s - 32Kbytes)... non è che ho velocità grandiose anzi direi MERDXXE!!:ciapet:
in confronto a 2000Kbit ne ho realmente circa 200... cioè il 10% del servizio, limitazioni a parte...:mc: :mc:
cmq provate stò cacchio diu eurobird se ci riuscite e fatemi sapere se viaggia di più! ok?;)
problema, risolto.... :D :D ho trovato la Magagna...
per il resto navigazione dall' Eurobird a PALLA :D :D durante tutta la giornata sempre intorno a 270 kb/s no problem :yeah: :yeah:
per il resto navigazione dall' Eurobird a PALLA :D :D durante tutta la giornata sempre intorno a 270 kb/s no problem :yeah: :yeah:
ma il satellite lo hai trovato senza strumenti?io sono in campania più o meno alla stessa latitudine di nardellu e a lui hanno detto che impossibile prendere euro bird con la parabola da 70
Sandro2007
27-11-2007, 07:39
Sarebbe utile a tutti spiegare qual'era questa magagna!
;)
Sandro2007
27-11-2007, 07:44
io sto pensando di comprare un sat finder (anche se nn vorrei spenderci altri soldi magari va a finire che non lo acchiappo ugualmente)
Con il sat finder prima o poi lo becchi, vai tranquillo.
siamo sicuri che con la parabola che ho lo prendo?(non rotonda ma 80 in altezza e 70 in larcghezza quindi nn ho capito se è di 80 o 70)
La parabola è da 80, se è quella che ti hanno fornito loro vai tranquillo.
dovrei comprare pure un filo più lungo vanno bene tutti o deve essere particolare?
Deve essere del tipo per antenne paraboliche satellitari, a vederlo è identico a quello delle antenne terrestri ma cambia la qualità.
nardellu
27-11-2007, 09:32
ma il satellite lo hai trovato senza strumenti?io sono in campania più o meno alla stessa latitudine di nardellu e a lui hanno detto che impossibile prendere euro bird con la parabola da 70
spieghiamoci bene... dove abito io ho necessità di una parabola da minimo 85cm!!! con quella di skydsl, ci ho già provato e l'eurobird non va.
e non ci sono riuscito nemmeno con quella da 100cm... ho un muro davanti casa che mi copre lo sguardo!:cry: capito?
se ci riuscite meglio per voi... anche se a mio parere questa corsa sfrenata all'eurobird vi porterà alla congestione del medesimo!;) io per adesso mi tengo l'atlantic bird 2 e la mia flat del caxxo a 2000kbit, per navigare va bene!
poi mi hanno detto che, prima di natale finalmente dovrebbe arrivare il wifi a 7mega!:ciapet: ma ci credo poco!
dai ragà, continuate così! Vi auguro BANDA a MANETTA!!!:D :p ;) :ciapet:
Senza nessuno strumento. Ho seguito solo le indicazioni del programma di installazione in base alla mia posizione Geografica. Preso i dati alla mano ho montato la parabola e ho dovuto aspettare un pò prima di trovare la posizione dell'azimut ma c'è voluto 5 minuti. :) :)
Sarebbe utile a tutti spiegare qual'era questa magagna!
;)
praticamente quando ho formattato il PC al riavvio del sistema operativo non riuscivo più a vedere la scheda DVB. Perchè installando per prima i driver della scheda madre andava a installare qualkosa anche per la scheda SAT con il risultato che avevo tutto installato senza segni di spunta esclamativi ma di fatto non avevo la scheda SAT installata correttamente. Ho risolto insallando per prima i driver della scheda e dopo tutti gli altri :)
poi mi hanno detto che, prima di natale finalmente dovrebbe arrivare il wifi a 7mega!:ciapet: ma ci credo poco!
con quale compagnia ??
nardellu
27-11-2007, 11:35
con quale compagnia ??
no so proprio dirti....
ti ripeto che potrebbe essere una bufala...;) ma spero proprio di no..:(
nardellu
27-11-2007, 13:59
ragà... io onestamente non ci capisco più niente!!!:cry:
adesso, stò facendo un download di un file da un sito web (file .zip), di 500mb, e ricevo ben 600Kbit di banda dall'atlantic bird 2!:eekk:
di solito più scarichi e più ti limitano, fino alla soglia dei 1kbytes/s:muro: ma da 2 giorni la velocità sta andando e aumentando, addirittura non scende mai sotto i 30Kbytes/s e arriva a picchi di 100Kbytes/s:sbavvv:
guardate, onestamente non so più come comportarmi, mi avevo messo l'anima in pace, e utilizzare la banda solo per navigare e qualche download piccolo...
certo che la costanza di banda non è proprio il loro forte!:Prrr:
il problema è tutto a registrarsi vero? una volta registrato puoi passare tranquillamente su qualsiasi satellite vuoi basta riuscire a prenderlo vero?
ragà... io onestamente non ci capisco più niente!!!:cry:
adesso, stò facendo un download di un file da un sito web (file .zip), di 500mb, e ricevo ben 600Kbit di banda dall'atlantic bird 2!:eekk:
di solito più scarichi e più ti limitano, fino alla soglia dei 1kbytes/s:muro: ma da 2 giorni la velocità sta andando e aumentando, addirittura non scende mai sotto i 30Kbytes/s e arriva a picchi di 100Kbytes/s:sbavvv:
guardate, onestamente non so più come comportarmi, mi avevo messo l'anima in pace, e utilizzare la banda solo per navigare e qualche download piccolo...
certo che la costanza di banda non è proprio il loro forte!:Prrr:
anche a me è capitato qualche giorno fà....
sono arrivato a 2000 kb/s e poi è scesa a 300 ma ho scaricato un file da poco più di 400MB in pochissimo tempo :) :D
nardellu
28-11-2007, 09:34
anche a me è capitato qualche giorno fà....
sono arrivato a 2000 kb/s e poi è scesa a 300 ma ho scaricato un file da poco più di 400MB in pochissimo tempo :) :D
ma la cosa strana è che anche adesso mi danno almeno 300kbit minimi di banda!:confused:
dai ho già scaricato 2gb in 3 giorni e non si blocca nulla... anche se non mi fido molto... e la notte lascio tutto spento...
maidiremaik
28-11-2007, 17:10
io ho invece ho questa situazione (sono dotato di motorizzato per il test)
su atlantic bird scarico di notte massimo 400 mega e di giorno dopo aver scaricato in media 1,5 mega , la connessione cade paurosamente su valori di modem a 14 kbps... uno skifo!!!
su eurobird la situazione è nettamente superiore valori di giorno molto alti-..
di notte da paura!
la domanda è : ma i dati di accesso non sono gli stessi???
l'altra domanda che mi pongo è : utilizzando una scheda sat ss2 e non la loro , non è che questo influisca nettamente sui valori di atlantic bird???
cavolo mi scoccia spostare la parabola fissa !
salve a tutti e grazie per le risposte
nardellu
29-11-2007, 12:15
io ho invece ho questa situazione (sono dotato di motorizzato per il test)
su atlantic bird scarico di notte massimo 400 mega e di giorno dopo aver scaricato in media 1,5 mega , la connessione cade paurosamente su valori di modem a 14 kbps... uno skifo!!!
su eurobird la situazione è nettamente superiore valori di giorno molto alti-..
di notte da paura!
la domanda è : ma i dati di accesso non sono gli stessi???
l'altra domanda che mi pongo è : utilizzando una scheda sat ss2 e non la loro , non è che questo influisca nettamente sui valori di atlantic bird???
cavolo mi scoccia spostare la parabola fissa !
salve a tutti e grazie per le risposte
i dati di accesso dovrebbero essere sempre gli stessi...
non ho provato con 2 schede sat, ma penso che l'atlantic bird 2 limiti la banda indipendentemente dalla scheda usata, penso che sia un blocco relativo solo alla quantità di dati scaricati e basta.
nardellu
02-12-2007, 12:02
vi potrà sembrare raccapricciante ma... penso di aver capito come funziona l'allocazione di banda dell'atlantic bird 2....
chi come me, ha a che fare solo e sfortunatamente con questo satellite, deve dimenticarsi di scaricare la notte!!!:cry:
io ormai tengo da più di una settimana, il pc in download dalle 9 del mattino alle 9 di sera, (banda oscillante da 20Kb/s a 40Kb/s). Senza ottenere nessun blocco.
almeno 12 ore di download al giorno si posso avere... poco si, ma meglio della 64k!;)
maidiremaik
02-12-2007, 13:00
finalmente ho capito (a mie spese caxx) come funziona il discorso del satellite eurobird 3
mi spiego: durante il collegamento guidato si deve impostare eurobird da 100 e non da 80...
una volta fatto questo si deve essere fortunati ad avere una padella da almeno 100 nella mia zona (molise)
io mi sono attrezzato con una parabola da 85 ma non c'è proprio nulla da fare , nonostante il segnale arrivi forte e pulito
la spiegazione del fatto che il segnale arriva anche su di una parabola da 85 ma non si ricevono i dati di skydsl è la seguente:
il pacchetto dati di skydsl utilizza il trasponder con frequenza 11513 H SR 30000 e fec di 3/4
se inserite questi dati manualmente nella vostra configurazione della scheda sat vedrete che il segnale sparisce
è invece forte il segnale con gli stessi valori ma fec di 2/3 anche con parabola da 85
ecco spiegato il mistero!
maledetto fec
ci vuole una parabola almeno da 100 altrimenti addio skydsl su questo eurobird 3
spero di essere stato chiaro , saluti
un mio amico mi deve prestare il sat finder,ma ora mi dici che con la parabola da 80 l'eurobird per te moliisano e quindi anche per me campano non lo si prende:muro:
nardellu
03-12-2007, 13:46
un mio amico mi deve prestare il sat finder,ma ora mi dici che con la parabola da 80 l'eurobird per te moliisano e quindi anche per me campano non lo si prende:muro:
ciò che vi avevo detto dall'inizio!!! serve una parabola da 100cm per prendere bene il segnale in parecchie zone!
maidiremaik
03-12-2007, 14:25
forse non mi sono spiegato bene , con la 80 a prendere lo prendi...solo che poi pero' non ti sintonizza il trasponder giusto...insomma se ti serve per skydsl prenditi una 100 e risolvi!
;)
scusa tu in che zona l'hai montata per prendere l'eurobird?
se solo avessi preso l'altra volta l'atalntic bird giusto :doh:
che poi se cambiassi parabola devo cambiare pure l'illuminatore , altri soldi nn ce ne butto , riprovo con l'tlantic bird e come va va.
tu maidiremaik che hai fatto hai preso la 100 o hai puntato sull'atlantic?
l'tlantic poi non lo riesco a prendere ,ne prendo uno perfetto piùomeno sui 200 gradi ma nn mi fa fare la registrazione. che ballleeeeeeeeeeeee
nardellu
03-12-2007, 17:10
che poi se cambiassi parabola devo cambiare pure l'illuminatore , altri soldi nn ce ne butto , riprovo con l'tlantic bird e come va va.
l'tlantic poi non lo riesco a prendere ,ne prendo uno perfetto piùomeno sui 200 gradi ma nn mi fa fare la registrazione. che ballleeeeeeeeeeeee
quanto non ti invidio!!
io sono quasi cascato dal tetto con la parabola da 100cm... provando a prendere stò cacchio di eurobird... alla fine ci ho rinunciato e navigo con l'atlantic bird! Non sarà il massimo, ma tanto fino a marzo devo pagare!:muro: quindi meglio succhiargli tutta la banda fin chè c'è ne!
maidiremaik
03-12-2007, 19:01
io ho gia' spiegato che ho la motorizzata per fare i test in quanto la uso per il decoder satellitare
poi ho una fissa che prima era puntata sull'atlantic bird e ora è su eurobird solo che non mi sintonizza un cavolo in quanto è da 85
con il sat-finder amico ti fai solo illusioni in quanto il satellite a 33°E lo becchi di sicuro ma poi non va bene per via del discorso del fec che facevo sopra... quindi non perder tempo se vuoi puntarla su eurobird devi farti una padella da 100!!!!
sono in attesa di comprare una 100 da mettere su eurobird e gettare nel cesso la penta da 85 che per ora non mi serve a nulla
p.s. oggi da eurobird scaricava una pena infinita
...non è che hanno iniziato a tagliare la banda pure la?
mi suicido maledetti crucchi!
nardellu
03-12-2007, 19:53
p.s. oggi da eurobird scaricava una pena infinita
...non è che hanno iniziato a tagliare la banda pure la?
mi suicido maledetti crucchi!
per come si sono comportati, penso che la limitazione di banda la impongano su tutti i satelliti... altrimenti non avrebbe senso che 2 utenti diversi, paghino lo stesso contratto, e uno scarica a 20Kb/s:mc: mentre l'altro a 70Kb/s:sofico:
Immagino quindi:doh: che tutto è sotto controllo di mamma Skydsl!:read:
spero che sandro 2007 ci dica come ha fatto a registrarsi sull'eurobird.
Sandro2007
04-12-2007, 10:07
Ma chi ha parlato di eurobird?
;)
il secondo quindi a te era l'eurobird?
Sandro2007
04-12-2007, 16:22
No, Atlantic Bird 2.
maidiremaik
06-12-2007, 18:56
ho messo la parabola da 100!!! spesa inutile cmq ora ce l'ho e me la tengo.
il problema è nella inclinazione dell'lnb
va bene anche una 85
bisogna smanettare con l' lnb tenendo come valore di riferimento il fec a 3/4
inclinandolo il piu' possibile a piombo(il piu' verticale possibile) si vede che si ottiene il segnale!
buone prove !!!
per il momento io sto con la100 e me la tengo ma ripeto con una 85 il risultato è assicurato : inclinate l'lnb!
ciao
certo che prima dite una cosa poi una altra. scusa lnb non deve andare a circa 20 gradi ruotando in senzo orario?
maidiremaik
07-12-2007, 05:19
Esatto utility ! mettendoti pero' frontale alla parabola , insisti anche 25-30 ° insomma provare , provare provare
c'ho speso un po' col telefonino del mio amico che mi ha montato la 100 ma ne è valsa la pena :winner:
p.s. quasi quasi gli facevo rimontare la penta ma rischiavo che mi buttasse giu dal tetto :huh:
nardellu
07-12-2007, 09:33
certo che prima dite una cosa poi una altra.
questo è un forum pubblico ognuno dice la sua... ed è proprio per questo che le cose tirano avanti!:O
cmq, per me, rimango con l'atlantic bird 2!!! usandolo 12 ore al giorno non ottengo più limitazioni, e per me questo è già abbastanza...
posseggo già una parabola da 100cm, ma la installerò per guardarmi la tv satellitare, visto che qui in sardegna, diversi canali non si vedono più sulla tv normale, ma necessitiamo del digitale terreste!
anzi, oggi mi hanno informato che sono attivi i lavori per l'installazione del wi-fi a 4mb!:D Tempo massimo 6 mesi, giusto il tanto di scadere skydsl!
Sandro2007
07-12-2007, 09:58
questo è un forum pubblico ognuno dice la sua... ed è proprio per questo che le cose tirano avanti!
Parole sante!
Inoltre voglio aggiungere che è sempre utile leggere un topic dall'inizio alla fine in quanto possiamo già trovare le risposte ad alcune nostre domande evitando così perdite di tempo. Ad esempio anch'io avevo detto che era fondamentale ruotare l'LNB per avere segnale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19779720&postcount=185
;)
nardellu
07-12-2007, 10:46
Parole sante!
Inoltre voglio aggiungere che è sempre utile leggere un topic dall'inizio alla fine in quanto possiamo già trovare le risposte ad alcune nostre domande evitando così perdite di tempo. Ad esempio anch'io avevo detto che era fondamentale ruotare l'LNB per avere segnale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19779720&postcount=185
;)
sandro, senti devo farti una domanda! se con ricordo male hai detto che hai una connessione tramite router ISDN su una scheda di rete? giusto?:confused:
perchè vi spiego il mio problema, che riguarda solo ed esclusivamente l'upload FTP!
Io utilizzando la connessione via router isdn, se provo da un qualsiasi pc della rete, o dallo stesso pc con skydsl a uploadare un file ftp,ad esempio su un mio hosting su aruba, succede un macello!
Praticamente, il sistema su un file di 4mb mene carica solo 100Kbytes!:muro: La velocità di trasferimento schizza a circa 1000Kbit al secondo, quando realmente io ne ho soltanto 64kbit!!!:mc: e infatti il file mi viene caricato corrotto e soltanto 100Kbytes!! roba da pazzi...
mentre se faccio il collegamento tramite MODEM isdn, allora va tutto ok!... Realmente non riesco a spiegarmi cosa sia! Ho già controllato e fatto diverse prove con firewall e balle varie... ma niente!
idee??
maidiremaik
07-12-2007, 11:15
succede anche a me , scusa se ti rispondo io!
in pratica se ho attiva la connessione di skydsl riesco ad inviare solo roba piccolissimissima
se invece voglio inviare files grandicelli devo affidarmi alla connessione isdn pura e staccare skydsl....
n.b. ho anche io un router
la connessione a me schizza pure a valori piu' grandi del download ma in pratica mi restituisce solo errori ( provato mandando allegati in posta , penso sia lo stesso dell' ftp! )
buona fortuna...d'altronde in uplod non potresti andare a piu' di 64k per via della banda dell' isdn e visto che non abbiamo una bi-direzionale il discorso fila eccome!
nardellu
07-12-2007, 11:53
succede anche a me , scusa se ti rispondo io!
in pratica se ho attiva la connessione di skydsl riesco ad inviare solo roba piccolissimissima
se invece voglio inviare files grandicelli devo affidarmi alla connessione isdn pura e staccare skydsl....
n.b. ho anche io un router
la connessione a me schizza pure a valori piu' grandi del download ma in pratica mi restituisce solo errori ( provato mandando allegati in posta , penso sia lo stesso dell' ftp! )
buona fortuna...d'altronde in uplod non potresti andare a piu' di 64k per via della banda dell' isdn e visto che non abbiamo una bi-direzionale il discorso fila eccome!
cazz roba di BUG!:muro: :muro: :muro:
mi tocca tenere il modem isdn... che sfiga... con il router isdn praticamente risulta una vera flat... mentre col modem, se ti cade la connessione isdn, lo skydsl software si rende conto all'istante di ciò e butta giù tutto!:mc:
mentre con il router isdn, se si scollega, puoi sfruttare i timeout di riconessione e tenerla sempre attiva!!
pazienza... però
Skydsl... è proprio una fregatura! Datemi retta!:D
non ci crederete ma nemmeno col satfinder ho beccato il satellite! praticamente il satfinder suonava sempre comunque spostassi la parabola , che sia rotto il sat finder
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.