PDA

View Full Version : Skydsl - è una fregatura!! Datemi retta...

Pagine : 1 [2]

Sandro2007
10-12-2007, 10:47
Guarda che il sat finder bisogna saperlo usare. Hai regolato al minimo la sensibilità? Altrimenti è ovvio che suona sempre...

nardellu
10-12-2007, 12:01
Guarda che il sat finder bisogna saperlo usare. Hai regolato al minimo la sensibilità? Altrimenti è ovvio che suona sempre...

quoto!!!:O

3DSTEVE
13-12-2007, 22:25
Ciao Raga...
vi scrivo per comunicarvi che finalmente sono collegato con la DSL di Telecom :D :D e NON più con la skyDSL :eek: :eek:

Sono contento di aver preso la parabola per questi 2 mesi e meno male che non sono rientrato nella nuova registrazione che mi avrebbe visto legato per almeno 1 anno a prezzi troppo fuori moda se vogliamo dirla così.

Purtroppo però non sono tutte rose e fiori perchè questa DSL mi fà rimpiangere la satellitare. Prima con skyDSL andavo a circa 1,7M e scaricavo a 200Kb/s adesso scarico a 56Kb/s ma vi rendete conto :cry: :cry:

e la fanno passare come una 7Mega ... ma fatemi il piacere và ....

ma almeno adesso non ho più la preoccupazione dei dialer e ho tolto un pò di schede interne al case....

Adesso la provo e vi faccio sapere nei prossimi giorni... ciao a tutti :)

nardellu
13-12-2007, 23:31
Ciao Raga...
vi scrivo per comunicarvi che finalmente sono collegato con la DSL di Telecom :D :D e NON più con la skyDSL :eek: :eek:

Sono contento di aver preso la parabola per questi 2 mesi e meno male che non sono rientrato nella nuova registrazione che mi avrebbe visto legato per almeno 1 anno a prezzi troppo fuori moda se vogliamo dirla così.

Purtroppo però non sono tutte rose e fiori perchè questa DSL mi fà rimpiangere la satellitare. Prima con skyDSL andavo a circa 1,7M e scaricavo a 200Kb/s adesso scarico a 56Kb/s ma vi rendete conto :cry: :cry:

e la fanno passare come una 7Mega ... ma fatemi il piacere và ....

ma almeno adesso non ho più la preoccupazione dei dialer e ho tolto un pò di schede interne al case....

Adesso la provo e vi faccio sapere nei prossimi giorni... ciao a tutti :)

beato te! sicuramente non ti limitano la banda se scarichi troppo!:D

io attendo questo wi-fi, che ormai dovrebbe essere imminente, perchè è uscito pure sul giornale!:D

3DSTEVE
17-12-2007, 23:41
raga dopo alcuni tentativi ho risolto alcuni problemi...

la velocità è tornata su valori "normali" ovvero sui 180kb/s in download e spero che continui così o meglio... ho telefonato alla Telecom e avevano riscontrato delle anomalie sulla linea che sembrano risolti....

inutile dirvi (non uccidetemi) che con questo collegamento è tutto più facile e veloce... se ricordo ancora che fino all settimana scorsa andavo a 56k mi prende male.... vi posso augurare che anche voi abbiate la mia stessa fortuna e che presto possiate viaggiare veloci con altri collegamenti...

Se non dovessimo risentirci più fino a Natale vi faccio i miei Auguri Natalizi e che sia un 2008 migliore di questo !!!

nardellu
18-12-2007, 10:22
raga dopo alcuni tentativi ho risolto alcuni problemi...

la velocità è tornata su valori "normali" ovvero sui 180kb/s in download e spero che continui così o meglio... ho telefonato alla Telecom e avevano riscontrato delle anomalie sulla linea che sembrano risolti....

inutile dirvi (non uccidetemi) che con questo collegamento è tutto più facile e veloce... se ricordo ancora che fino all settimana scorsa andavo a 56k mi prende male.... vi posso augurare che anche voi abbiate la mia stessa fortuna e che presto possiate viaggiare veloci con altri collegamenti...

Se non dovessimo risentirci più fino a Natale vi faccio i miei Auguri Natalizi e che sia un 2008 migliore di questo !!!

Anche io ne approfitto per farvi gli Auguri! A tutti gli utenti di questo 3d!!!

Sandro2007
18-12-2007, 11:20
Grazie a tutti, ricambio !!!

:cincin:

nardellu
02-01-2008, 12:04
ragà auguri di buon anno a tutti...

cmq, ho una domanda... ma chi come me usa l'atlantic bird 2, non ha notato niente???:confused:

io dal 31 scarico tutto il giorno a 50Kb/s:eek: possibile?

maidiremaik
19-01-2008, 07:57
riprendo questa vecchia discussione per rianimarla un po' (discussione a me cara)
sono da oltre un mese sul satellite a 33E e non mi da problemi di sorta , ma il guaio è un altro.
possiedo in rete una macchina con sistema operativo ubuntu e volevo riattivarvi la connessione in lan con skydsl
dal pc dal quale scrivo che ha xp pro e che ha la connessioen skydsl (192.168.0.1) volevo condividere la connessione di skydsl sulla macchina linux (192.168.0.2)
la cosa strana è che questa configurazione mi era riuscita perfettamente in estate quando iniziai a smanettare con skydsl e diciamo quasi al primo tentativo insomma senza sbatterci più di tanto la testa.....
ieri ho voluto riprovare e non ci sono riuscito dopo ben tre ore ho gettato la spugna.
la configurazione sul pc server è la seguente :
router collegato all' isdn con flat 192.168.0.254
server 192.168.0.1 gateway ovviamente 192.168.0.254
dns 208.67.222.222
dnsII 193.70.192.25
maschera di rete la solita 255.255.255.0
programma skydsl settato per dare l'accesso a 192.168.0.2
------
sul client 192.168.0.2 ho messo come gateway il 192.168.0.1 e come dns le ho provate un po' tutte
al limite sono riuscito ad avere accesso solo sul router isdn ma di scaricare velocemente con la connessione skydsl nulla
sarebbe bello riuscissi a condividerla in quanto linux permette di salvare la configurazione funzionante e di caricarla con un clik! (bello ubuntu)
sono disposto a fare ulteriori tentativi anche mirati se qualcuno ha voglia di darmi qualche indicazione (@nardellu non con una altra scheda di rete peroò eh :D )
ciao ciao

nardellu
19-01-2008, 14:57
riprendo questa vecchia discussione per rianimarla un po' (discussione a me cara)
sono da oltre un mese sul satellite a 33E e non mi da problemi di sorta , ma il guaio è un altro.
possiedo in rete una macchina con sistema operativo ubuntu e volevo riattivarvi la connessione in lan con skydsl
dal pc dal quale scrivo che ha xp pro e che ha la connessioen skydsl (192.168.0.1) volevo condividere la connessione di skydsl sulla macchina linux (192.168.0.2)
la cosa strana è che questa configurazione mi era riuscita perfettamente in estate quando iniziai a smanettare con skydsl e diciamo quasi al primo tentativo insomma senza sbatterci più di tanto la testa.....
ieri ho voluto riprovare e non ci sono riuscito dopo ben tre ore ho gettato la spugna.
la configurazione sul pc server è la seguente :
router collegato all' isdn con flat 192.168.0.254
server 192.168.0.1 gateway ovviamente 192.168.0.254
dns 208.67.222.222
dnsII 193.70.192.25
maschera di rete la solita 255.255.255.0
programma skydsl settato per dare l'accesso a 192.168.0.2
------
sul client 192.168.0.2 ho messo come gateway il 192.168.0.1 e come dns le ho provate un po' tutte
al limite sono riuscito ad avere accesso solo sul router isdn ma di scaricare velocemente con la connessione skydsl nulla
sarebbe bello riuscissi a condividerla in quanto linux permette di salvare la configurazione funzionante e di caricarla con un clik! (bello ubuntu)
sono disposto a fare ulteriori tentativi anche mirati se qualcuno ha voglia di darmi qualche indicazione (@nardellu non con una altra scheda di rete peroò eh :D )
ciao ciao

fai in connessioni di rete, entra nelle proprietà della connessione "skydsl"...

li vai su condivisione e l'attivi...

dopo nel pc con ubuntu metti i seguenti parametri:

ip: 192.168.0.2
gateway: 192.168.0.1
Dns 1: 206.13.28.12
Dns 2: 206.13.31.12

basta questa semplice configurazione per usare il tuo pc winxp pro come gateway...

io la uso così dal primo giorno che l'ho installata... pensa che l'ho usata anche con un N95 tramite un mio access point wireless!:cool:

se hai problemi chiedi pure...;)

maidiremaik
19-01-2008, 17:52
grazie nardellu
ho risolto , va una bomba!
sinceramente tutto avrei pensato men che fosse cosi' semplice , grazie per la dritta , io avevo abilitato la condivisione sulla lan principale e non sulla connessione skydsl , l'errore era la ma ricordavo di averla fatta andare e pure bene .... non ricordavo il modo ma ricordavo che andava ;) grazie ancora caro :)
p.s. spostati a 33E ;) ...ne vale la pena , fidati

nardellu
19-01-2008, 19:33
grazie nardellu
ho risolto , va una bomba!
sinceramente tutto avrei pensato men che fosse cosi' semplice , grazie per la dritta , io avevo abilitato la condivisione sulla lan principale e non sulla connessione skydsl , l'errore era la ma ricordavo di averla fatta andare e pure bene .... non ricordavo il modo ma ricordavo che andava ;) grazie ancora caro :)
p.s. spostati a 33E ;) ...ne vale la pena , fidati

guarda... non voglio cascare dal tetto! come quasi ho fatto la scorsa volta...

poi anche perchè il comune ci ha promesso che entro febbraio 2008 almeno il wimax sarà attivo... speriamo...

per ora mi godo i miei 400mb al giorno dell'atlantic bird2...;)

mpd_psycho
26-01-2008, 17:15
ciao ragazzi,
ho intenzione di prendere skydsl, per quanto ne parliate male
va molto più veloce e più stabile della mia connesione umts :D

il mio problema è che nn ho la linea telefonica, e nn posso neanche metterla, abito in aperta campagna e sono gia due anni che la telecom cia fanculato :muro:

visto che sul loro sito c'è la possibilita di usare il cellulare come connessione di up, volevo sapere se per voi è una cosa fattibile, e se tutto si riescie a collegare ad un portatile.

Ultima cosa io abito ad Ardea in provincia di Roma, come si fa a sapere se prendono gli altri satelliti

DvL^Nemo
27-01-2008, 00:25
Secondo me e' solo un spesa inutile di denaro, ma visto che e' tuo, fai come vuoi ;) IMHO meglio la tua attuale connessione UMTS..

mpd_psycho
27-01-2008, 14:18
guarda, io posso usarla solo la sera e incominciava a funzionare, a essere stabile da mezzanotte, ora nn più.

Da quello che ho letto qui per navigare di giorno è perfetto e io quello devo fare,
e se devo scaricare qualcosa, di notte mi va a 100kb è il doppio dell'umts :sofico:

Sono due anni che ho varie esperienze con connessione umts, ho usato ogni operatore, e vi assicuro che fa veramente schifo, di giorno è impossibile navigare, e di notte nn si può sempre rimanere svegli fino alle 5 solo per finire quello che devi fare :muro:

mpd_psycho
27-01-2008, 18:55
un altra cosa
ma avendo up con isdn vi tiene uccupato il telefono fisso?

DvL^Nemo
27-01-2008, 19:02
ISDN ha 2 linee, quindi non tieni occupato il telefono..
Secondo me la tua soluzione "momentanea" perche' il satellite non e' una valida soluzione sarebbe una connessione satellitare dibirezionale, ma non so quanto ti verrebbe a costare, sicuramente non meno di 100 euro al mese..

mpd_psycho
27-01-2008, 19:20
ma se costa 25 euro sul sito di skydsl :mbe: ? (contratto 12mesi)

DvL^Nemo
27-01-2008, 19:25
bidirezionale ? ( si usa la parabole x ricevere e x inviare )

mpd_psycho
27-01-2008, 19:45
no monodirezionale :rolleyes:

io dovrei usare il cellulare invece dell'isdn perche nn ho proprio la linea telefonica dove abito :muro:

questo mi fa venire una cifra di dubbi se mi funzionera bene visto che nn ho trovato nessuno nella stessa situazione mia che a ha skydsl

DvL^Nemo
27-01-2008, 19:56
Come ti ho detto, secondo me ti funzionera' non meglio della tua attuale connessione.. A conti fatti utilizzi il satellite solo per ricevere, se hai problemi con la connessione al cellulare i problemi rimangono..

mpd_psycho
27-01-2008, 20:27
si una cosa è usarla per navigare tutto il giorno e scaricarci,

un altra è usarla solo per up con un traffico di dati irrisorio

comunque i miei problemi con la conesione umts, è l'instabilita della rete tim, e la velocita a volte veramente assurde pure due minuti e passa per caricare una paggina di ebay o di questo forum :muro:

nardellu
27-01-2008, 22:34
si una cosa è usarla per navigare tutto il giorno e scaricarci,

un altra è usarla solo per up con un traffico di dati irrisorio

comunque i miei problemi con la conesione umts, è l'instabilita della rete tim, e la velocita a volte veramente assurde pure due minuti e passa per caricare una paggina di ebay o di questo forum :muro:

capisco il tuo problema...

cmq a parer mio dovresti andar bene con l'umts e skydsl... perchè io l'ho provata con il gprs e andava abbastanza bene navigando... ma purtroppo sul p2p maluccio...

infatti la miglior prestazione si ottiene con il collegamento 64k/128k isdn, che tu purtroppo non puoi fare..:doh:

cmq se prendi il segnale 3 ti consiglio l'umts di tale compagnia, perchè con soli 3 euro alla settimana hai 50mb al giorno, e se scarichi soltanto, cioè non utilizzi servizi FTP / VNC / e upload p2p è la più economica, e sopratutto non hai limiti di tempo di connessione...

mpd_psycho
28-01-2008, 01:52
si infatti pensavo di usare quell'offera da collegare a skydsl :D

io il p2p nn lo uso, solo qualche volta uso il mulo ma molto raramente.

Uso più spesso irc, ma nn dovrebbe essere un problema per up :mc:

ps ma da quelo che ho letto nei post precedenti a te nn prende umts, per il cellulare, nn so se hai visto in giro esistono le antenne per aumentare il segnale dove è quasi assente, e nn costano più di tanto,
così provi l'esperienza di una connesione umts :D

nardellu
28-01-2008, 09:52
si infatti pensavo di usare quell'offera da collegare a skydsl :D

io il p2p nn lo uso, solo qualche volta uso il mulo ma molto raramente.

Uso più spesso irc, ma nn dovrebbe essere un problema per up :mc:

ps ma da quelo che ho letto nei post precedenti a te nn prende umts, per il cellulare, nn so se hai visto in giro esistono le antenne per aumentare il segnale dove è quasi assente, e nn costano più di tanto,
così provi l'esperienza di una connesione umts :D

riesco anche a prender eil segnale umts della vodafone e quello 3... ma preferisco la velocità di ping della isdn... molto simile a quella di un xdsl...

l'umts e il gprs alla fine si sputtanano per questo... :muro:

maidiremaik
21-02-2008, 12:35
sono un paio di giorni che stanno adottando misure "strane" risulta anche a voi????
in pratica secondo me si accorgono se uno fa downolad di file grossi e tagliano a 5kb sec invece la navigazione di pagine web si mantiene su valori accettabili..... finita la pacchia????
attendo vs riscontri

nardellu
21-02-2008, 12:45
sono un paio di giorni che stanno adottando misure "strane" risulta anche a voi????
in pratica secondo me si accorgono se uno fa downolad di file grossi e tagliano a 5kb sec invece la navigazione di pagine web si mantiene su valori accettabili..... finita la pacchia????
attendo vs riscontri

io sull'atlantic sono fisso a 25Kb/s di giorno... con 400mb giornalieri...

però è da notare che appena attivo la skydsl, la velocità schizza a 120Kb/s... poi dopo 2/3mb scaricati ecco che arrivano i 25Kb/s...

si purtroppo limitano chi scarica files... e non chi naviga e richiede pochi dati...

e penso che su eurobird faranno la stessa cosa...:mc:

maidiremaik
21-02-2008, 12:47
vi prego aiuto!!!ditemi se lo fa solo a me!!!
questi si sono inventati un meccanismo diabolico....inizia a scaricare alla velocità della luce e dopo circa 1 mega di dati si auto-taglia a 5kb sec
è drammatico!!!!!
me lo fa in download dai soliti siti di hosting : rapid , megaup etc etc e dramma totale anche da irc!!!!!!!!!!! gasp!!!!!!!!!!!:muro:
p.s. dimenticavo , uso il sat a 33E°

nardellu
21-02-2008, 13:20
vi prego aiuto!!!ditemi se lo fa solo a me!!!
questi si sono inventati un meccanismo diabolico....inizia a scaricare alla velocità della luce e dopo circa 1 mega di dati si auto-taglia a 5kb sec
è drammatico!!!!!
me lo fa in download dai soliti siti di hosting : rapid , megaup etc etc e dramma totale anche da irc!!!!!!!!!!! gasp!!!!!!!!!!!:muro:
p.s. dimenticavo , uso il sat a 33E°

lo fa a tutti... e sapevo che prima o poi lo avrebbe fatto anche sul satellite che tu ti ostini a chiamare 33E°;)

non è un rimprovero ma, è normale che taglieranno le gambe su quel satellite come hanno fatto sull'atlantic... è la loro politica, espressamente chiarita sul loro sito web.

E onestamente non trovo giusto che su un satellite vada più veloce e uno più lento... quindi penso che il limite ci colpirà ovunque!:cry: mannaggia....:mc: :muro:

io ho capito solo 1 cosa di questa skydsl, che è una fregatura! Spero a breve di avere il wimax al mio paese... o per lo meno qualcos'altro visto che ormai questi tedeschi di merda mi hanno rotto proprio le...

maidiremaik
21-02-2008, 13:46
il fatto che sia arrivata questa limitazione all'improvviso mi lascia di sasso! pensavo a qualche cagata che avevo combinato io invece ho visto che mettendo il servizio a pagamento volo fino a 12 mega al secondo quindi è chiaramente una loro decisione.
è stato bello , anzi bellissimo finchè è durato , riuscivo a scaricare anche 10 giga al giorno senza problemi mantenendo una media di 3 mega al secondo!!!
peccato davvero peccato , speriamo che questa limitazione la tolgano almeno nella fascia notturna , via aggiorno sull'andamento ciao a tutti...stanotte ore piccole :D

nardellu
21-02-2008, 16:11
il fatto che sia arrivata questa limitazione all'improvviso mi lascia di sasso! pensavo a qualche cagata che avevo combinato io invece ho visto che mettendo il servizio a pagamento volo fino a 12 mega al secondo quindi è chiaramente una loro decisione.
è stato bello , anzi bellissimo finchè è durato , riuscivo a scaricare anche 10 giga al giorno senza problemi mantenendo una media di 3 mega al secondo!!!
peccato davvero peccato , speriamo che questa limitazione la tolgano almeno nella fascia notturna , via aggiorno sull'andamento ciao a tutti...stanotte ore piccole :D

lo spero per te...

senti una domanda, giusto per curiosità...

che spot usi del 33°E ??? perchè io col parabolone da 100cm sono riuscito a prendere il segnale del BEAM_A ma non mi va... mentre col Beam_D nulla nulla...

maidiremaik
21-02-2008, 18:59
@nardellu
11513 H SR 30000 fec deve essere assolutamente 3/4
se vedi che mettendo a 3/4 perdi il segnale è normale , non preoccuparti.
tenendo il programma di controllo del segnale aperto , quello che fa beep beep a seconda dell'intensità del segnale per intenderci , prova a ruotare leggermente l' lnb in senso orario o antiorario di piccolissimi passi (roba di pochi mm) vedrai che prende : la 100 è una bomba la uso anche io e suppergiu' siamo alle stesse latitudini io sto in molise. fammi sapere

nardellu
21-02-2008, 19:22
@nardellu
11513 H SR 30000 fec deve essere assolutamente 3/4
se vedi che mettendo a 3/4 perdi il segnale è normale , non preoccuparti.
tenendo il programma di controllo del segnale aperto , quello che fa beep beep a seconda dell'intensità del segnale per intenderci , prova a ruotare leggermente l' lnb in senso orario o antiorario di piccolissimi passi (roba di pochi mm) vedrai che prende : la 100 è una bomba la uso anche io e suppergiu' siamo alle stesse latitudini io sto in molise. fammi sapere

quindi usi lo spot Beam_D...

senti ma che software usi per il segnale? quello di skydsl?
Come imposto il Fec?

io pensa che l'ho trovato con il decoder satellitare della tv...

se mi dai una mano, anche pvt magari mi fai un grosso favore... così tanto per provare, visto che ora ho la parabola più a portata di mano...;)

maidiremaik
21-02-2008, 19:32
@nardellu
si uso il soft della skydsl si chiama setup4pc
se segui le mie indicazioni riesci altrimenti diventi matto
per quanto riguarda il fec fai cosi' : una volta lanciato setup4pc clikka su stato poi dal menu a tendina dove compare configurazione corrente seleziona skydsl (ultima voce in basso) e dal menu fec invece che auto scegli 3/4
poi in tp metti 11513 e in symbol rate 30000 e da li lasciando come sta inizia a girare l'occhio finche non sintonizza
buona esperienza ciao!!!

nardellu
21-02-2008, 19:37
@nardellu
si uso il soft della skydsl si chiama setup4pc
se segui le mie indicazioni riesci altrimenti diventi matto
per quanto riguarda il fec fai cosi' : una volta lanciato setup4pc clikka su stato poi dal menu a tendina dove compare configurazione corrente seleziona skydsl (ultima voce in basso) e dal menu fec invece che auto scegli 3/4
poi in tp metti 11513 e in symbol rate 30000 e da li lasciando come sta inizia a girare l'occhio finche non sintonizza
buona esperienza ciao!!!

grazie.. ho già proc il sw....

domani mi divertirò sul tetto!:D :D :D

che pazzia ste storie... giuro che a raccontarlo in giro non ci crede nessuno cosa siamo costretti fare per scaricare un paio di puttanate da internet..

maidiremaik
21-02-2008, 20:21
famme sapè!

maidiremaik
22-02-2008, 07:03
eccomi qua!
risultato della notte in bianco:
ho attaccato il rotore e mi sono divertito a provare tutti e tre i satelliti da cui skydsl irradia il servizio e devo dire che adottano la stessa politica su tutti e tre.
datemi del matto ma questi hanno davvero cambiato le condizioni , ora quello che vorrei sapere è se le hanno cambiate solo a me o lo fanno con tutti . il servizio è davvero inaccettabile , sembra che i download vadano solo se si effettua del traffico , mi spiego meglio:
mettiamo che io voglia scaricare un file da rapidshare , il download parte a 3 mega al secondo per poi piantarsi a 5kb/s fisso o quasi ...se in questo frangente io effettuo del traffico per esempio googolando o eseguendo un ping o qualsiasi altra cosa il download riparte bene , ma mettiamo che devo uscire di casa e non posso fare altro , il download allora si pianta a 5kb/s
ho notato invece che con i torrent questo discorso non vale (si vede che il client torrent svolge da se questo traffico che io faccio googolando) il problema è che con il torrent dopo mezz'ora o massimo un ora la connessione si pianta (cosa che non faceva prima) e sono addirittura costretto a riavviare il pc per riprendere la connessione e credetemi le ho provate tutte ma proprio tutte.
per quanto riguarda il servizio offerto dagli altri tp sui satelliti le mie impressioni sono confermate 53E (sesat) decente
8W(atlantic bird2) indecente
33E(eurobird) ancora il migliore anche se qualcosa CADZO è successo e non ditemi di no
ultima cosa , ho anche reinstallato il software ma i problemi permangono
scusatemi se mi sono dilungato ma ho voluto dire tutto quello che mi è successo. aspetto vostri pareri su questa nuova politica skydsl:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

utility
22-02-2008, 09:06
ragazzi , vi ricordate quando vi dissi che ancora non ero riuscito a montare la parabola.
bhe già allora visto che non avevo tempo chiesi alla skydsl di pagare anticipatamente il tutto però almeno di farmi pagare i 6 mesi che mi toccavano con la rata minima perchè comunque non avevo usufruito. e loro niente.
per questioni di lavoro sono stato assente da casa e comq non ho montato più un tubo , ora dice che hanno spedito il tutto ad una società di recupero crediti e in piu devo pagare una penale di 50 euro per chiusura atipica contratto.
questi sono delle sanguisughe!
sapete come funzionano queste società recupero crediti, il contratto che abbiamo con la skydsl è un contratto in tutto e per tutto , pure se non mi sono mai e dico mai connesso con loro?(in effetti però ho effettuato la registrazione sul loro sito per comunicare ma non mi sono mai connesso)
grazie a tutti

maidiremaik
25-02-2008, 09:25
help!!! nessuno mi conferma quello che succede al me e cioè che che per il download di files grandi , dopo un iniziale periodo di velocità estrema , il download non supera i 5kb/sec ?????

nardellu
25-02-2008, 10:31
ragazzi , vi ricordate quando vi dissi che ancora non ero riuscito a montare la parabola.
bhe già allora visto che non avevo tempo chiesi alla skydsl di pagare anticipatamente il tutto però almeno di farmi pagare i 6 mesi che mi toccavano con la rata minima perchè comunque non avevo usufruito. e loro niente.
per questioni di lavoro sono stato assente da casa e comq non ho montato più un tubo , ora dice che hanno spedito il tutto ad una società di recupero crediti e in piu devo pagare una penale di 50 euro per chiusura atipica contratto.
questi sono delle sanguisughe!
sapete come funzionano queste società recupero crediti, il contratto che abbiamo con la skydsl è un contratto in tutto e per tutto , pure se non mi sono mai e dico mai connesso con loro?(in effetti però ho effettuato la registrazione sul loro sito per comunicare ma non mi sono mai connesso)
grazie a tutti

mi sa che ti tocca pagare tutto...

avresti dovuto rimandare tutto indietro entro i 14 giorni dalla spedizione, la clausula parla chiaro...

nardellu
25-02-2008, 10:32
help!!! nessuno mi conferma quello che succede al me e cioè che che per il download di files grandi , dopo un iniziale periodo di velocità estrema , il download non supera i 5kb/sec ?????

su questo no... ma in compenso posso dirti che non sono riuscito a trovare il segnale al 11513/30000-3/4...

sicuramente è il muro che ho davanti casa...:mc: pazienza resterò ancora un paio di mesi con questo atlantic bird 2...

nardellu
06-03-2008, 15:11
su questo no... ma in compenso posso dirti che non sono riuscito a trovare il segnale al 11513/30000-3/4...

sicuramente è il muro che ho davanti casa...:mc: pazienza resterò ancora un paio di mesi con questo atlantic bird 2...

ma che muro....

http://www.eutelsat.com/satellites/33e_eb_popd.html#

guardate lo SPOT D (11513/30000-3/4), in questo link che vi ho messo...

in sardegna non arriva il segnale... che sfiga...

pazienza.... vado con l'atlantic...

maidiremaik
06-03-2008, 19:38
eh infatti è proprio tagliata fuori mi sa che manco con una 180 risolvi...fattene una ragione....
per quanto riguarda il mio problema posso dirti che dopo una lettera di minaccia la situazione è tornata a valori ottimali hihih:D

nardellu
06-03-2008, 23:02
eh infatti è proprio tagliata fuori mi sa che manco con una 180 risolvi...fattene una ragione....
per quanto riguarda il mio problema posso dirti che dopo una lettera di minaccia la situazione è tornata a valori ottimali hihih:D

ma sono un idiota... potevo controllare prima...:muro:

mi fa piacere x te, anzi ciucciali banda più che puoi anche da parte mia maledetti provider tedeschi...:doh:

cmq SESAT 2 non l'ha provato mai nessuno? mi sa che quando smette questo mal tempo ci faccio un pensierino...;)

nardellu
07-03-2008, 11:35
cmq perchè la skydsl non trasmette anche sul tp 11637 H / 27500 / 3-4 ??? come da loro dichiarato????

io ho trovato questa frequenza ma non ne vuole sapere di darmi la faccina verde chiaro, cioè allacciarsi al satellite...

il discorso è che questo è l'unico transponder che riesco a prendere dell'eurobird... e non ne vuole sapere...

http://www.lyngsat.com/eb3.html

se controllate qui c'è scritto che tale frequenza viene trasmessa dallo spotD... come faccio a riceverla??? dovrebbe essere impossibile!!! mmmmmh inizio a non capirci più niente!!!!

maidiremaik help please!!!

maidiremaik
07-03-2008, 19:43
ciao nardellu , ti ho già spiegato che se il segnale lo becchi , è questione di ruotare l'lnb nella tua mano provando in senso antiorario e poi orario finchè non prende davvero!
poi puoi fare un altra prova , lancia na scansione sull'eurobird con qualche soft dvb che ne so , io uso alt-dvb o progdvb e vedi se su quella frequenza ti allaccia il segnale.
ti ricordo che per avere il segnale di skydsl devi sintonizzare coi valori che ho scritto qualche post piu' su e cioè :11513H 30000 fec 3/4
auguri! se non va non va non è che ci puoi fare niente , rassegnati!
ciao

nardellu
08-03-2008, 13:11
ciao nardellu , ti ho già spiegato che se il segnale lo becchi , è questione di ruotare l'lnb nella tua mano provando in senso antiorario e poi orario finchè non prende davvero!
poi puoi fare un altra prova , lancia na scansione sull'eurobird con qualche soft dvb che ne so , io uso alt-dvb o progdvb e vedi se su quella frequenza ti allaccia il segnale.
ti ricordo che per avere il segnale di skydsl devi sintonizzare coi valori che ho scritto qualche post piu' su e cioè :11513H 30000 fec 3/4
ciao

mene sono fatto una ragione... andremo su questo minchxx di atlantic bird 2...

anzi oggi sela sente parecchio in download!:D strano ma vero.. penso stiano cambiando sistema di fair use...:fagiano:

nardellu
13-03-2008, 13:20
io ho risolto con 2 parabole.

1 sull'atlantic bird 2, che uso di giorno... e l'altra sul Sesat 2 che uso la notte.

devo dire che il sesat 2 è proprio un schifo! di giorno ci sono mediamente 100Kbit:muro: ma la notte sela sente...;)

uso le 2 parabole tramite uno switch che ho realizzato durante due ore di pausa..

manu33
26-03-2008, 09:41
Ciao io ho un problema enorme con skydsl.
Ho fatto il contratto che prevedeva ai tempi 24 mesi di abbonamento senza mai riuscire ad usufruirne ( per favore non infierite) semplicemente perche' non siamo riusciti a beccare il satellite.
Poi e' arrivata l'adsl quindi no prob, il fatto e' che dopo aver saldato il tutto questi mi obbligano ancora a 12 mesi di abbonamento!
Ma sono obbligata? continuo a mandare messaggi attraverso il dannato modulo, mi pare di parlare con un muro!

Ogni idea e' ben accetta, grazie.

Sandro2007
26-03-2008, 09:55
Hai provato a telefonare?

Tel.: 840 320 203 * (Lu-Ve 9:00-19:00 h CET) eccetto giorni festivi
* 6,56 ct/chiamata

nardellu
26-03-2008, 11:52
Ciao io ho un problema enorme con skydsl.
Ho fatto il contratto che prevedeva ai tempi 24 mesi di abbonamento senza mai riuscire ad usufruirne ( per favore non infierite) semplicemente perche' non siamo riusciti a beccare il satellite.
Poi e' arrivata l'adsl quindi no prob, il fatto e' che dopo aver saldato il tutto questi mi obbligano ancora a 12 mesi di abbonamento!
Ma sono obbligata? continuo a mandare messaggi attraverso il dannato modulo, mi pare di parlare con un muro!

Ogni idea e' ben accetta, grazie.

senti ma i 24 mesi sono passati??? se si, e non hai mandato la comunicazione di disdetta dal servizio, automaticamente il contratto si rinnova... poi se ho capito male spiegati meglio...

io ad esempio, ho finito i 6 mesi di contratto obbligatorio, e secondo loro non potevo passare a un nuovo piano mensile, cioè di mese in mese... ma minimo a quello annuale!

quindi sono stato costretto a:

1 - disdire il contratto prima dei 6 mesi
2 - ordinare un nuovo contratto mensile da 24,90€ (1000kbit:muro: ( col cacchio!;) ))
3 - pagarmi oltre ai 24,90 euro del primo mese, anche 10 euro per una raccomandata del cavolo dove c'era il mio nuovo contratto!

Ma almeno così se mi stufo, o arriva l'adsl anche qui posso disdire quando voglio!

nardellu
26-03-2008, 11:56
ciao

cmq ritornando a noi, hanno realmente cambiato politica... ormai scarico ininterrottamente dall'atlantic bird 2 con l'allocazione di banda che hai esposto tu... cioè il download schizza velocissimo all'inizio e poi scende 5/6 Kbytes/s...

solo che in qualche programma famoso, di connessioni multiple ne fa almeno 15/20 quindi riesco ad ottenere anche 50Kbytes di giorno...:sofico:

e asco ognuno si adatta alla proprie esigenze...:D

solo che onestamente, celi potrebbero dare 512K garantiti a 30 euro al mese... non gli costerebbe nulla... anzi farebbero solo molti più contratti...;)

nardellu
03-04-2008, 12:56
ragazzi... io ho fatto fuori la skydsl...

sono passato ad opensky... almeno ho 20gb al mese garantiti...

chiudo qui questo calvario con i tedeschi... e finalmente ho 1000Kbit di download...:D

buona fortuna con Skydsl!:p

http://www.salaprove.org/opensky.jpg

spicciolo
03-04-2008, 18:41
Ciao a tutti
sono anch'io digital-divisa, non ho umts, né wifi, né adsl, neanche il telefono, a dirla tutta, che potrei mettere anticipando 3500 euro (non credo proprio).
Sto in sardegna vicino a bassacutena, frazione scoperta di un comune coperto, quindi praticamente senza speranze.
Sto valutando la via satellitare, ma sono terrorizzata, a partire dall'installazione in poi...
Nardellu: quanto vuoi per farmi da consulente globale totale per la mia eventuale connessione satellitare in accoppiata al cellulare in edge? :D
A parte il fatto che sono stata ora sul sito di opensky e non vedo da nessuna parte i 20 gb... uhm... Pensavo che cmq per me questo tipo di collegamento possa andare bene perché ho l'adsl normale nel negozio di mia sorella ad arzachena (dove però per vari motivi non posso stare fisicamente) quindi cmq posso scaricare da lì, l'importante per me sarebbe navigare decentemente, anzi magari un pochino meglio che decentemente. Con tim in edge siamo all'indecenza totale, è instabile, ha sempre problemi, passa da 30 a 2 senza motivo, non ne posso più!!!
Beh ora ci sono i simpson, vado e mi preparo pure la cena.
Aiutooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Nardellu ma tu dove vivi più precisamente? Vicino o lontano a me?
E che abbonamento hai fatto a opensky?
saluti, valeria

p.s. Ho visto ora che sei di nulvi, quindi cercherò di convincerti a venirmi ad aiutare a installare la parabola :) :) :)

nardellu
03-04-2008, 20:28
Ciao a tutti
sono anch'io digital-divisa, non ho umts, né wifi, né adsl, neanche il telefono, a dirla tutta, che potrei mettere anticipando 3500 euro (non credo proprio).
Sto in sardegna vicino a bassacutena, frazione scoperta di un comune coperto, quindi praticamente senza speranze.
Sto valutando la via satellitare, ma sono terrorizzata, a partire dall'installazione in poi...
Nardellu: quanto vuoi per farmi da consulente globale totale per la mia eventuale connessione satellitare in accoppiata al cellulare in edge? :D
A parte il fatto che sono stata ora sul sito di opensky e non vedo da nessuna parte i 20 gb... uhm... Pensavo che cmq per me questo tipo di collegamento possa andare bene perché ho l'adsl normale nel negozio di mia sorella ad arzachena (dove però per vari motivi non posso stare fisicamente) quindi cmq posso scaricare da lì, l'importante per me sarebbe navigare decentemente, anzi magari un pochino meglio che decentemente. Con tim in edge siamo all'indecenza totale, è instabile, ha sempre problemi, passa da 30 a 2 senza motivo, non ne posso più!!!
Beh ora ci sono i simpson, vado e mi preparo pure la cena.
Aiutooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Nardellu ma tu dove vivi più precisamente? Vicino o lontano a me?
E che abbonamento hai fatto a opensky?
saluti, valeria

p.s. Ho visto ora che sei di nulvi, quindi cercherò di convincerti a venirmi ad aiutare a installare la parabola :) :) :)

ciao...

senti per i 20gb garantiti vai qui: www.broadsat.com FLAT AB1 al costo di 40 euro mensili... un bel pò ma almeno sono 1-ITALIANI, 2-Molto DISPONIBILI a qualsiasi richiesta di supporto! 3-vendono l'hardware se ti serve... e sopratutto sono onesti! Non ti dicono hai 1000Kbit di banda e poi scarichi 20kbit... ti danno un tot garantito e l'altro in best effort... e devo dire che dopo 10gb di download la velocità e minimo 300Kbit al secondo, e tocca punte anche di 1600Kbit.

però considera il fatto che una satellitare, associata al cell non è che sia una bomba... anzi... ha tempi di ping altissimi, quindi navigando è un pò lenta! solo che in download va discretamente.. meglio sicuramente dell'umts classico!

Io la uso con una linea isdn, ed è abbastanza performante, ma con il cell non è che sia entusiasmante... poi naturalmente è tua la scelta!

cmq per il discorso della parabola e il resto, non è il caso di parlarne pubblicamente qui sul forum, ci sentiamo via pvt! è meglio...

PS: mi fa piacere sapere che molti sardi cerchino di migliorarsi anche con tutte le difficoltà che il nostro territorio pone, lo so... è raccapricciante! Ma ormai non conto più le volte che sono salito sul tetto per cercare un satellite come si deve. E tutto questo lo devo ai grandi e grossi politici e amministratori, che sene fregano altamente di un 23enne con tanta voglia di fare, comunicare, e conoscere sopratutto! Bravi italiani! Continuiamo così!:(

spicciolo
03-04-2008, 21:59
Si non è che avessi intenzione di dare pure l'indirizzo di casa qui, cmq grazie dell'opportunità, ti scrivo in pvt. :)
A proposito di edge e isdn, comunque le velocità "teoriche" dell'edge sono superiori all'isdn, e per l'upload dovrebbero essere quasi equivalenti, quindi non credo dovrei avere grossissimi problemi, se tim tornasse alla stabilità che aveva qualche tempo fa: se avessi solo gprs non so neppure se ci proverei... però a questo punto proverò comunque, perché in questo modo non riesco ad andare avanti!
[OT] Hai ragione per quanto riguarda le infrastrutture e l'appoggio delle amministrazioni, c'è un bello schifo, ma siamo giusto in odore di voto... per esempio sarebbe buono andare a votare e scegliere bene. Ognuno scelga il suo bene, ma almeno esercitiamo questo diritto, anche se c'è da scegliere tra "il marcio e la muffa", come diceva mia nonna. :rolleyes: [OT]
Ora mi studio le offerte di broadsat, grazie mille per l'aiuto (ero andata su open-sky.it).
ciao, v.

spicciolo
07-04-2008, 14:30
Ciao!
Ho trovato una parabola ;) così non devo neanche comprarla: è da 80, dite che va bene? Almeno per provare, poi se mai la compro da 100.
Allora, cercando di documentarmi ho avuto questi dati, in relazione alla mia latitudine e longitudine dal sito http://www.dishpointer.com/:

Dish Setup Data
Name: 12.5W Atlantic Bird 1
Distance: 37977km

Elevation: 37.5°
Azimuth (true): 211.3°
Azimuth (magn.): 210.1°
LNB skew: 23.1°

Ora, vediamo se ho capito:
37,5 è la rotazione da mettere sulla scala graduata del braccio della parabola, quindi l'orientamento "verticale"
210,1 l'orientamento rispetto al nord da cercare come asse orizzontale sulla bussola (quindi nonostante il satellite sia ad ovest, in realtà la parabola va "girata" più verso sud che altro, visto che i 180° sono sud, no?)
LNB skew sarà la posizione dell'illuminatore, ma non ho capito rispetto a cosa.

Giusto?
E come faccio per l'lnb skew? è importante?

Una scheda dvb pci (prenderò quella fornita da broadsat) con i suoi driver ti dice qualcosa riguardo al puntamento del satellite? Il software che danno quelli di broadsat da qualche informazione o configura soltanto la scheda e le connessioni?

Qualcuno sa se con broadsat la modalità di default è quella che condivide il download dei dati sulle due connessioni oppure se è solo upload isdn, o edge, o umts, e solo download dal satellite? No perché dato che avrò una flat a volume... :)

Grazie dell'aiuto, vale

nardellu
07-04-2008, 16:42
Ciao!
Ho trovato una parabola ;) così non devo neanche comprarla: è da 80, dite che va bene? Almeno per provare, poi se mai la compro da 100.
Allora, cercando di documentarmi ho avuto questi dati, in relazione alla mia latitudine e longitudine dal sito http://www.dishpointer.com/:

Dish Setup Data
Name: 12.5W Atlantic Bird 1
Distance: 37977km

Elevation: 37.5°
Azimuth (true): 211.3°
Azimuth (magn.): 210.1°
LNB skew: 23.1°

Ora, vediamo se ho capito:
37,5 è la rotazione da mettere sulla scala graduata del braccio della parabola, quindi l'orientamento "verticale"
210,1 l'orientamento rispetto al nord da cercare come asse orizzontale sulla bussola (quindi nonostante il satellite sia ad ovest, in realtà la parabola va "girata" più verso sud che altro, visto che i 180° sono sud, no?)
LNB skew sarà la posizione dell'illuminatore, ma non ho capito rispetto a cosa.

Giusto?
E come faccio per l'lnb skew? è importante?

Una scheda dvb pci (prenderò quella fornita da broadsat) con i suoi driver ti dice qualcosa riguardo al puntamento del satellite? Il software che danno quelli di broadsat da qualche informazione o configura soltanto la scheda e le connessioni?

Qualcuno sa se con broadsat la modalità di default è quella che condivide il download dei dati sulle due connessioni oppure se è solo upload isdn, o edge, o umts, e solo download dal satellite? No perché dato che avrò una flat a volume... :)

Grazie dell'aiuto, vale

- Lnb skew è la rotazione dell'illuminatore in senso orario o antiorario, lo devi ruotare di pochi gradi alla volta per perfezionare il segnale. tutto qui...

- La scheda che acquisterai avrà già un suo programma che può segnalarti con la voce e/o a video se stai ricevendo il segnale, la qualità e l'intensità dello stesso.

Io ad esempio o una scheda dvb technotrend della skydsl, che funziona benissimo con opensky (broadsat), la quale ha un programmino dvb-data che svolge la funzione di ricevere dati dal satellite...

- con bradsat dipende dal client manager che usi, ne esistono due:

1x client completo che dà la possibilità di allocare più o meno download su una delle 2 connessioni (Parabola / terrestre-cellulare), e che permette di usare tutti i servizi aggiuntivi inlcusi.

2x client limitato, che consente solo la connessione a internet, che è esclusivamente nelle formula Upload = Connessione terrestre, Download = Parabola

spicciolo
11-04-2008, 15:03
Grazie, sei gentilissimo ed esaustivo!!!
Oggi ho "aggiustato" la parabola, spero che più o meno sia nel posto giusto, ma col vecchio decoder del mio babbo non mi dice niente sul segnale.... Ho anche sottomano una scheda dvb-s di cui non so nulla, niente marchio stampato né altro, ora proverò a montarla sul pc e vedere se trovo i driver, magari mi dice se ho puntato la parabola proprio a caso o se è nei pressi di un segnale utile.
Oggi ho anche scoperto che non si sta bene sui tetti di tegole! :D Molto scomodi...
ciau, v.

nardellu
11-04-2008, 17:06
Grazie, sei gentilissimo ed esaustivo!!!
Oggi ho "aggiustato" la parabola, spero che più o meno sia nel posto giusto, ma col vecchio decoder del mio babbo non mi dice niente sul segnale.... Ho anche sottomano una scheda dvb-s di cui non so nulla, niente marchio stampato né altro, ora proverò a montarla sul pc e vedere se trovo i driver, magari mi dice se ho puntato la parabola proprio a caso o se è nei pressi di un segnale utile.
Oggi ho anche scoperto che non si sta bene sui tetti di tegole! :D Molto scomodi...
ciau, v.

purtroppo no... il software segna solo se c'è il segnale della frequenza impostata senza darti ulteriori info...

ci vuole pazienza... e le tegole sono una vera seccatura... sopratutto quando le rompi!:muro: :doh:

per la scheda, posta la sigla del chip che c'è sopra se non riesci a trovare i drivers...

spicciolo
11-04-2008, 19:12
purtroppo no... il software segna solo se c'è il segnale della frequenza impostata senza darti ulteriori info...

ci vuole pazienza... e le tegole sono una vera seccatura... sopratutto quando le rompi!:muro: :doh:

per la scheda, posta la sigla del chip che c'è sopra se non riesci a trovare i drivers...

Ah, sigh... cmq tra poco vedrò almeno il software di gestione, perché ho trovato la scheda, è una famosissima (...) twinhan (vision plus), sto scaricando i driver come sempre velocissimamente. Poi il bello è che il cavo arriva dall'altra finestra, quindi o cambio (domani) il cavo, oppure sposto temporaneamente il pc in cucina, che due bolle.

Io invece ne ho approfittato per mettere un paio di tegole nuove appoggiate su due rotte... se ti servono tegole ne ho un sacco!! :D

Ma che parametri dovrò impostare?? vabbè ora guardo poi ti sfrutterò ancora un po', eh? :)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
v.

nardellu
11-04-2008, 19:56
Ah, sigh... cmq tra poco vedrò almeno il software di gestione, perché ho trovato la scheda, è una famosissima (...) twinhan (vision plus), sto scaricando i driver come sempre velocissimamente. Poi il bello è che il cavo arriva dall'altra finestra, quindi o cambio (domani) il cavo, oppure sposto temporaneamente il pc in cucina, che due bolle.

Io invece ne ho approfittato per mettere un paio di tegole nuove appoggiate su due rotte... se ti servono tegole ne ho un sacco!! :D

Ma che parametri dovrò impostare?? vabbè ora guardo poi ti sfrutterò ancora un po', eh? :)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
v.

no grazie... di tegole di ricambio ne ho parecchie!!:p

senti, ma con chi ti stai abbonando? perchè dipende dal provider dovrai puntare la parabola su diversi satelliti....

io ad esempio uso con broadsat l'atlantic bird 1... 12,5° west

frequenza 11428, Polarizzazione H, Symbol rate 30000 fec 5/6

cmq il bello deve ancora arrivare credimi...

spicciolo
12-04-2008, 00:09
Sto copiando te in tutto e per tutto, cioè stesso provider e stesso abbonamento!! :)
Usare AB1 o AB2 è una scelta mia o dipende dalla decisione del provider?
Cercavo di configurare minimamente tutto, cioè ricevere almeno il segnale, e poi abbonarmi, è una cretinata? Meglio attivare e poi configurare?
Con l'ultima frase mi hai terrorizzato :cry:
Cmq questo software di gestione parte chiedendomi il "Grado" (sic) del sat, e puoi mettere quattro numeri e nessun decimale, né punti né virgole... guardando l'unica configurazione d'esempio (Sinosat, 1105) che c'è ne ho dedotto che il mio sia 125, ma già m'aveva messo in crisi, e non sono neanche sicura che vada bene così.

Com'è che siamo tutti pieni di tegole? :confused: ;)

Grazie, 'notte
v.

nardellu
12-04-2008, 02:02
Sto copiando te in tutto e per tutto, cioè stesso provider e stesso abbonamento!! :)
Usare AB1 o AB2 è una scelta mia o dipende dalla decisione del provider?
Cercavo di configurare minimamente tutto, cioè ricevere almeno il segnale, e poi abbonarmi, è una cretinata? Meglio attivare e poi configurare?
Con l'ultima frase mi hai terrorizzato :cry:
Cmq questo software di gestione parte chiedendomi il "Grado" (sic) del sat, e puoi mettere quattro numeri e nessun decimale, né punti né virgole... guardando l'unica configurazione d'esempio (Sinosat, 1105) che c'è ne ho dedotto che il mio sia 125, ma già m'aveva messo in crisi, e non sono neanche sicura che vada bene così.

Com'è che siamo tutti pieni di tegole? :confused: ;)

Grazie, 'notte
v.

allora vai sul bird 1... telo consiglio... basta che comunichi a broadsat, quando farai la registrazione sul sito, il MAC address della tua scheda dvb, e selezioni atlantic bird 1. Ti verrà attivata la tua scheda sat su tale satellite.

Ps: per trovare il mac address della tua scheda, vai su start, esegui, digita: cmd e premi invio, successivamente nella console di ms-dos, digita: ipconfig /all

Riceverai l'elenco delle tue scheda di rete con relativi MAc address... basta guardare la tua scheda dvb! (esempio di mac address 00-5c-a0-c6-1a-00 e robe simili....;) )

naturalmente, fai bene a configurare prima il segnale della parabola e poi attivare l'abbonamento almeno sei sicura che funzioni!;)

per il discorso del software, non posso aiutarti molto perchè non lo conosco... ma ti ribadisco che la frequenza dev'essere 11428 H / 30000 (io ciò messo 30 minuti a trovare il segnale, e occhio che l'illuminatore conta parecchio su tale frequenza...

infatti usare una frequenza video tv, trasmessa sul bird 1, ti semplifica l'orientamento generale della parabola, in quanto è più potente rispetto a quelle di broadband.

Puoi anche collegare la parabola ad un decoder satellitare per tv, e impostare la frequenza li... poi ti diverti a trovare il segnale. Onestamente è un piccolo trucchetto che mi ha risparmiato tanti minuti preziosi sul tetto!;) Perchè pur avendo il 100% di segnale su una frequenza video dall'atlantic bird 1, impostando poi la vera frequenza di broadsat (11428/30000), con mio dispiacere, il segnale piombava a 0... ed ho risolto ruotando di pochi millimetri l'illuminatore.

spicciolo
12-04-2008, 10:57
allora vai sul bird 1... telo consiglio... basta che comunichi a broadsat, quando farai la registrazione sul sito, il MAC address della tua scheda dvb, e selezioni atlantic bird 1. Ti verrà attivata la tua scheda sat su tale satellite.

naturalmente, fai bene a configurare prima il segnale della parabola e poi attivare l'abbonamento almeno sei sicura che funzioni!;)

per il discorso del software, non posso aiutarti molto perchè non lo conosco... ma ti ribadisco che la frequenza dev'essere 11428 H / 30000 (io ciò messo 30 minuti a trovare il segnale, e occhio che l'illuminatore conta parecchio su tale frequenza...

infatti usare una frequenza video tv, trasmessa sul bird 1, ti semplifica l'orientamento generale della parabola, in quanto è più potente rispetto a quelle di broadband.

Puoi anche collegare la parabola ad un decoder satellitare per tv, e impostare la frequenza li... poi ti diverti a trovare il segnale. Onestamente è un piccolo trucchetto che mi ha risparmiato tanti minuti preziosi sul tetto!;) Perchè pur avendo il 100% di segnale su una frequenza video dall'atlantic bird 1, impostando poi la vera frequenza di broadsat (11428/30000), con mio dispiacere, il segnale piombava a 0... ed ho risolto ruotando di pochi millimetri l'illuminatore.

Azz... non ho decoder, quello di babbo non fa scegliere il satellite... ora telefono un po' in giro alla ricerca di un decoder non sky, speriamo di trovarlo. Ti chiedo una cosa però: io credo di aver configurato la mia utility esattamente per il segnale che hai detto tu, se volessi invece prendere prima il segnale tv, per "mirare" il satellite, che parametri dovrei impostare?
Ora a scanso di equivoci mi installo anche il softwarino per la ricezione tv, magari... o farà casino? Questa scheda ha la gestione divisa, tv o dati, e avevo messo solo quello dati.
La vedo complicatissima, oggi mi sono procurata un gentile amico da piazzare sul tetto :D almeno uno al pc uno all'antenna dovremmo fare prima...
Mi sa che se ci sei ci risentiremo, oggi! :)
ciao, v.

spicciolo
18-04-2008, 16:46
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
:D :D :D :) :) :) :D :D :D
Nardellu ti devo una pizza! :)
Ho ancora qualche piccola perplessità ma sto navigando!! W!
grazie dell'aiuto, ciao, v.

nardellu
18-04-2008, 17:05
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
:D :D :D :) :) :) :D :D :D
Nardellu ti devo una pizza! :)
Ho ancora qualche piccola perplessità ma sto navigando!! W!
grazie dell'aiuto, ciao, v.

sono felice per te... che frase fatta...:p

dai scarica scarica.....:sofico: :D :D

un'altro, ops altra... sarda! che finalmente ha una connessione come si deve!

spicciolo
18-04-2008, 23:39
sono felice per te... che frase fatta...:p

dai scarica scarica.....:sofico: :D :D

un'altro, ops altra... sarda! che finalmente ha una connessione come si deve!

Sono sarda acquisita... va bene lo stesso?? :D
Sto cercando di capire se ci sono ottimizzazioni importanti da fare per la navigazione, intanto per i download vado bene anche in questi orari... bello bello!! :)
Asco', esiste che tu sappia la possibiità di condividere questa connessione col notebook e il palmare via wi-fi? è particolarmente complicato settarla?
E tu usi sat kiosk e sattorrent?
Poi smetto di sfruttarti, eh, giurin giuretta... :)
ciauuuuuuuuu, v.

spicciolo
19-04-2008, 03:46
Ciao a tutti
dato che mi stavo già stressando di downloadare a 100 KB tranquilli tranquilli e poi navigare come una lumachina, con connessione sat ed edge, cercando un po' ho trovato una soluzione decisamente soddisfacente: l'avranno detta in mille posti ma è particolarmente adeguata per velocizzare la navigazione con la connessione satellitare, non c'è confronto, si va moooooooooooolto meglio!! :)

Quindi riporto la cosa anche in questo 3d:

Opera fa il pipelining delle connessioni http automaticamente

Firefox deve essere impostato, guardate qui, cercando nella prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870

IE, indovinate? non lo supporta... :rolleyes:

maggiori info http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_pipelining

Sperando di essere stata utile a qualche naufrago
ciao ciao, v.

nardellu
19-04-2008, 10:42
Sono sarda acquisita... va bene lo stesso?? :D
Sto cercando di capire se ci sono ottimizzazioni importanti da fare per la navigazione, intanto per i download vado bene anche in questi orari... bello bello!! :)
Asco', esiste che tu sappia la possibiità di condividere questa connessione col notebook e il palmare via wi-fi? è particolarmente complicato settarla?
E tu usi sat kiosk e sattorrent?
Poi smetto di sfruttarti, eh, giurin giuretta... :)
ciauuuuuuuuu, v.

va bene lo stesso..;)

per la condivisione, devi attivare il opensky direct access! dal tuo client opensky...

è una vpn, la quale nelle sue proprietà, (la trovi in connessioni di rete) ha la funzione di essere condivisa attraverso un'altra scheda di rete...

quindi successivamente, imposterai in dhcp sia il palmare che il notebook, e dovrebbe condividersi automaticamente (con classe 192.168.0.X), se hai problemi sai dove trovarmi!;)

cmq non uso nessuno di quei servizi, perchè avendo una scheda technotrend, non posso usare il client completo opensky, ma solo quello per la connessione a internet.

nardellu
19-04-2008, 10:45
Ciao a tutti
dato che mi stavo già stressando di downloadare a 100 KB tranquilli tranquilli e poi navigare come una lumachina, con connessione sat ed edge, cercando un po' ho trovato una soluzione decisamente soddisfacente: l'avranno detta in mille posti ma è particolarmente adeguata per velocizzare la navigazione con la connessione satellitare, non c'è confronto, si va moooooooooooolto meglio!! :)

Quindi riporto la cosa anche in questo 3d:

Opera fa il pipelining delle connessioni http automaticamente

Firefox deve essere impostato, guardate qui, cercando nella prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870

IE, indovinate? non lo supporta... :rolleyes:

maggiori info http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_pipelining

Sperando di essere stata utile a qualche naufrago
ciao ciao, v.

conosco già stà storia... ma il discorso di lentezza è dovuto sopratutto al fatto che ci vogliono circa 700/800ms per pingare con l'isdn...

mi immagino con una connessione gprs/edge...

la tecnica che utilizzi tu comunque ti aiuta un pochino... e fai bene ad usarla come faccio io!;)

però a stò punto dovremmo chiudere qui stà discussione... skydsl vai e ammazzati con i tuoi padroni!:O

spicciolo
21-04-2008, 09:11
conosco già stà storia... ma il discorso di lentezza è dovuto sopratutto al fatto che ci vogliono circa 700/800ms per pingare con l'isdn...

mi immagino con una connessione gprs/edge...

la tecnica che utilizzi tu comunque ti aiuta un pochino... e fai bene ad usarla come faccio io!;)

però a stò punto dovremmo chiudere qui stà discussione... skydsl vai e ammazzati con i tuoi padroni!:O

Giusto, ormai stiamo divagando! :)
Cmq bella storia :D
ciao e ancora grazie, vale

nardellu
23-04-2008, 09:46
questi di skydsl sono proprio idioti!!!

gli ho mandato la disdetta del contratto mensile, che avevo fatto dopo quello dei 6 mesi...

e nonostante la disdetta, mi hanno prolungato il contratto con un altro mese!:muro: :mbe:

robe da pazzi... sono proprio delle teste di cazzo!

scusatemi, ma sela stanno proprio cercando!:D

lord_metal_mark
04-05-2008, 12:57
questi di skydsl sono proprio idioti!!!

gli ho mandato la disdetta del contratto mensile, che avevo fatto dopo quello dei 6 mesi...

e nonostante la disdetta, mi hanno prolungato il contratto con un altro mese!:muro: :mbe:

robe da pazzi... sono proprio delle teste di cazzo!

scusatemi, ma sela stanno proprio cercando!:D

ciao, anch'io sono reduce da skydsl .. in due righe riassumo la mia esperienza:
inizio 6 dicembre 2007: tutto bene (PIII + skystar) andavo forte con la flat da 1 mega (scaricavo da emule, e navigavo bene)

metà gennaio: la mia skystar apparentemente smette di funzionare (il modello 2.4 ha problemi di raffreddamento) e mi vedo costretto a comprare lo skydsl box, quello di rete

da li iniziano i problemi, non riesce a gestire tante connessioni (già con 2 pc e un uso normale di internet la banda a disposizione crollava sotto i 150kbps).
inltre il box a differenza di qualsiasi router adsl è profondamente instabile e spesso e volentieri si impiantava ..
ps: il box usava molto male la linea in upload
ovviamente il mulo non va più .. inizia la mia disperazione...
poco dopo conosco le offerte UMTS, che per la stessa cifra mi favano mobilità e avvidabilità quindi abbandono questo incubo satellitare.

il 5 maggio scade il contratto nonostante siano mesi che non lo uso ..

soldi buttati via:
25€ (adsl flat 1 mega) x 5 (dic,gen,feb, mar,apr) = 125€
12€ al mese per la linea upload (sempre occupata) x 5 = 60€
12€ al mese (24 ogni due mesi) di canone telecom per la linea = 60€
skydsl box 155€ (di cui ben 40 € di spedizione) = 155€
------------------------------------------------------------------
totale 400€

sconsiglio vivamente a chiunque questo tipo di soluzioni, piuttosto orientatevi verso soluzioni umts

sono a disposizione per qualsiasi chiarimento

nardellu
04-05-2008, 13:39
sconsiglio vivamente a chiunque questo tipo di soluzioni, piuttosto orientatevi verso soluzioni umts

purtroppo ci sono anche paesi, come il mio, che non hanno nessuna copertura umts, ne wi-fi, ne un bel niente!

quindi la sat è l'unica soluzione, e devo dire che con broadsat non mi trovo male, anche se i costi sono decisamente alti!

40 euro al mese di sat, 12 euro di teleconomy internet + abbonamento telecom isdn....:cry:

ma per il mio utilizzo personale, è decisamente sufficiente!;)

lord_metal_mark
04-05-2008, 13:55
purtroppo ci sono anche paesi, come il mio, che non hanno nessuna copertura umts, ne wi-fi, ne un bel niente!

sicuro che non c'è nemmeno l'umts di tim??
anche nel mio paese natale non arriva l'adsl, però essendoci l'umts di tim qualcuno la utilizza ..

con skydsl le cose sono iniziate ad andare male con l'arrivo del loro box e quindi la trasformazione dal contratto mensile a quello annuale ...
prima andava veramente bene ..http://images.intellitxt.com/ast/ttips/1/bt_close_off.gif
Chiudi

sono uno studente in trasferta e con l'umts di tim riesco a navigare dappertutto!!

SPENDI DAVVERO TANTO!

PS: prova a vedere se nella tua regione c'è un analogo a trentino network (http://www.trentinonetwork.it/)

Sandro2007
29-08-2008, 07:35
Tornando al topic, questa è una mail che ho ricevuto a fine Luglio:

Gent. Sig./Sig.ra Xxxxxxx,

Le comunichiamo con questo messaggio, che é previsto per fine luglio un cambio di satellite.
Se utilizza il satellite Sesat-2 per il servizio satellitare, sappia che non sará piú disponibile a partire dal giorno 01/08/2008. A partire dal 28/07/2008 potrá o passare sul nuovo satellite W3A oppure utilizzare uno degli altri nostri satelliti. Per trovare il satellite piú adatto a Lei, deve semplicemente lanciare il collegamento guidato skyDSL, che consiglierá automaticamente i satelliti a disposizione.

Per compensare i disguidi che potrebbero sorgere, accrediteremo sul suo conto la soma pari a un canone mensile del servizio skyDSL.

Cordiali saluti

TELES skyDSL

TELES skyDSL Europe B.V.
P.O. Box 110760
D-10837 Berlin
Managing Director: Andreas Krüger; Jan Heße
Commercial Register: Kamer van Koophandel Rijnland No.: 28073593
Ora mi tocca ripuntare la parabola, che palleeeeeeeeeeeeee!!!! :muro: :muro: :muro:

:cry: :cry: :cry:
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

nardellu
29-08-2008, 10:41
Tornando al topic, questa è una mail che ho ricevuto a fine Luglio:

Ora mi tocca ripuntare la parabola, che palleeeeeeeeeeeeee!!!! :muro: :muro: :muro:

:cry: :cry: :cry:
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

ancora con skydsl?:confused:

ormai broadsat melo sono fatto come padrino... in attesa del wimax continuo ad usarlo..

nightmare2007
05-09-2008, 23:08
ciao raga!
ancora parlate di SKYDSL?
beh certo, chi non ha neppure UMTS è un alternativa, ma vi metto in guardia xkè, udite udite, questi ladroni (come tutti i provider) hanno avuto il coraggio di farmi contattare dal recupero crediti x la modica cifra di 440,00€ x 2 mesi e mezzo non pagati!
avevo la flat 2 mega lo scorso anno e da agosto 2007 compreso non avevo piu' banda, ho pagato fino ad ottobra nonostante non utilizzassi il servizio, poi mi sono scocciato dopo le continue mail che non ricevevano risposte adeguate!
mi fu risposto che il satellite era saturo e dovevo spostarmi su un altro che però dalla mia città non potevo agganciare!
quindi mi offrì di saldare solo l'effettivo utilizzo che era intorno alle 95€ ma mi fu detto che dovevo saldare tutte le fatture fino a fine contratto!
sti maledetti pretendono tale cifra dopo che io spendevo 29,90 al mese senza servizio?
da dove spuntano fuori 2 mesi e mezzo a 440,00€?
forse in GERMANIA ci danno giù di brutto di BIRRA:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
vi ho solo messo in guardia, spero solo di aiutare chi, come me, c'è rimasto fregato!
non pagherò un centesimo e dovranno portarmi davanti al giudice, sono stufo di queste prese x il :ciapet: !
ciauz!

Sandro2007
18-09-2008, 08:09
E' da circa una settimana che sto cercando di contattarli per capire come inviare la disdetta, sia via modulo automatico (del c....) via sito Internet che via email al loro indirizzo billing@... ma, come temevo, non ho mai ricevuto alcuna risposta. Ho provato anche a telefonare al numero 840... e mi hanno detto di inviare la richiesta via email... :muro:

Nardellu (o chi ci è già passato) puoi indicarmi come hai fatto ad inoltrare la disdetta?

Non vorrei che questi bastardi mi facessero decadere i termini dei 6 mesi... :mad:

nardellu
18-09-2008, 11:19
E' da circa una settimana che sto cercando di contattarli per capire come inviare la disdetta, sia via modulo automatico (del c....) via sito Internet che via email al loro indirizzo billing@... ma, come temevo, non ho mai ricevuto alcuna risposta. Ho provato anche a telefonare al numero 840... e mi hanno detto di inviare la richiesta via email... :muro:

Nardellu (o chi ci è già passato) puoi indicarmi come hai fatto ad inoltrare la disdetta?

Non vorrei che questi bastardi mi facessero decadere i termini dei 6 mesi... :mad:

per me è stato sufficiente, utilizzare il modulo di contatto. Mi sembra c'era una funzione per inviare la disdetta... Cmq basta la comunicazione, anche se a me avevano risposto via mail, dicendomi che tutto era andato a buon fine...

Sandro2007
18-09-2008, 11:41
per me è stato sufficiente, utilizzare il modulo di contatto. Mi sembra c'era una funzione per inviare la disdetta...
Infatti ho usato quel modulo una volta al giorno per 5 giorni consecutivi, non ho avuto alcuna risposta.

Non vorrei che mi facessero decadere i termini dei 6 mesi per farmene pagare altri 6, visto che non ho alcun modo per dimostrare che ho inviato disdetta nei termini previsti...

nardellu
18-09-2008, 13:18
Infatti ho usato quel modulo una volta al giorno per 5 giorni consecutivi, non ho avuto alcuna risposta.

Non vorrei che mi facessero decadere i termini dei 6 mesi per farmene pagare altri 6, visto che non ho alcun modo per dimostrare che ho inviato disdetta nei termini previsti...

l'importante è che la disdetta gliel'hai mandata 30 giorni prima della scadenza...

io dopo i 6 mesi... avevo fatto il contratto mensile, e purtroppo ne ho dovuto pagare 2, perchè secondo loro, per farne solo 1 mese, dovevo mandargli la disdetta il giorno stesso che avevo attivato il contratto!

Quindi anche il contratto mensile, alla fine ti frega 1 mese!:cry:

IO li ho abbandonati del tutto e non voglio più saperne! Ormai uso opensky, e a tra pochi giorni attiverò il wimax, che finalmente è arrivato!

fammi sapere come va... cmq prova a sentire l'assistenza a pagamento, è l'unica che ti risponde!:sofico: bastarxx!!!!!

Sandro2007
18-09-2008, 14:19
Infatti così ho fatto, ho chiamato il numero a pagamento, mi ha risposto una persona che mi ha confermato di non avere niente a che fare con la società tedesca e che l'unico modo per comunicare era via email..... :doh: :doh: :doh: (Poi ci lamentiamo del 187 di Telecom Italia...)

Quando gli ho spiegato tutta la storia mi ha consigliato di mandare la richiesta di disdetta via fax e così ho fatto.

Vediamo se così rispondono...

nightmare2007
21-09-2008, 13:25
Infatti così ho fatto, ho chiamato il numero a pagamento, mi ha risposto una persona che mi ha confermato di non avere niente a che fare con la società tedesca e che l'unico modo per comunicare era via email..... :doh: :doh: :doh: (Poi ci lamentiamo del 187 di Telecom Italia...)

Quando gli ho spiegato tutta la storia mi ha consigliato di mandare la richiesta di disdetta via fax e così ho fatto.

Vediamo se così rispondono...

hai fatto benissimo!
ho contattato giorni fa l'associazione consumatori e mi hanno detto di fare una raccomandata x avere un documento che certifichi le mie intenzioni, ma non ho intenzione di spendere 10€ sarebbero buttate via, quindi penso vada bene anche un FAX ma fai molta attenzione, questi tizi fanno di tutto x fregare la gente xkè oramai tra WIMAX WIRELESS E HSDPA molti se non tutti stanno abbandonando il satellite e loro x tirare a campare devono farsela con i pochi clienti rimasti e quelli che hanno disdetto!
quindi ripeto, fate molta attenzione!
x concludere:
a me dopo 2 lettere da parte del recupero crediti, nessuno mi ha chiamato e quindi attendo un loro contatto, faranno ciò che vogliono, ma dovranno combattere come nel film 300 x farmi tirare fuori anche un solo centesimo!
farabutti!
ciao

Sandro2007
22-09-2008, 08:37
... e infatti la disdetta via fax ha funzionato, questa è la loro risposta via email:

Conferma di disdetta

Gentile Signora / Egregio Signor Xxxx Xxxxx,

Siamo spiacenti che abbia deciso di disdire il contratto con skyDSL. Con la presente confermiamo quindi che il Suo contratto sara' terminato ufficialmente il 2008-xx-xx.

Le facciamo anche presente a tal proposito che i canoni base sono dovuti fino al termine contrattuale, indipendentemente dall'utilizzo del servizio.I costi del consumo vengono fatturati in base all'utilizzo del nostro servizio.

La preghiamo inoltre di aiutarci a migliorare i nostri servizi, comunicandoci le ragioni della disdetta sul formulario che troverà al seguente link:

http://www.equestionxxxxxxxxxxxxx

Ci permettiamo di osservare:

È un peccato che Lei abbia disdetto il contratto skyDSL. Vorremmo malgrado ció convincerla a rimanere cliente di skyDSL. Ha già provato a considerare se un cambio alle nostre nuove tariffe flat Le porterebbe più vantaggi? Oppure sapeva che offriamo un nuovo hardware Plug & Play che rende il servizio skyDSL più flessibile nell'uso?

Troverà qui ulteriori informazioni sulle nostre attuali offerte:

Tariffe flat skyDSL
Attualmente offriamo tutte le tariffe skyDSL solo come flat in ricezione dati. Scelga semplicemente uno dei tre pacchetti di banda: skyDSL 1000 da 24,90 ?, skyDSL 2000 da 34,90 ? o skyDSL 4000 da 54,90 ?. Si convinca da solo delle nostre nuove flatrates: Se cambierà la Sua tariffa attuale con una delle nuove tariffe flat, Le abbuoneremo un canone mensile.

skyDSL BOX: Plug & Play, indipendente dal sistema operativo, utilizzabile in rete
Con il nuovo skyDSL BOX non occorre più installare il software, ma si utilizza subito il servizio skyDSL semplicemente in Plug & Play. Anche gli utenti linux e mac possono ora, con lo skyDSL BOX, utilizzare il nostro servizio internet. Inoltre lo skyDSL BOX é ideale per l'allaccio in una piccola rete domestica in ufficio o a casa. Potrà ricevere lo skyDSL BOX, in combinazione con un cambio tariffa con durata contrattuale di 12 o 24 mesi, per 99? più spese di spedizione.

Antenna satellitare da 80 cm
Utilizza ancora un'antenna da 60 cm e desidera aumentare la qualità di ricezione di skyDSL? Potrà utilizzare allora una nostra nuova antenna satellitare da 80 cm. Viene attualmente fornita da noi come standard. Se si deciderà per il ritiro della disdetta potrà ordinare gratis un'antenna da 80 cm. Pagherà solamente i costi di trasporto.

Nuova versione 8 del software skyDSL
Il nuovo software offre una maggiore comodità di utilizzo, una stabilità migliorata e permette la riduzione dei costi di collegamento all'internet. Inoltre abbiamo ottimizzato l'utilizzo in rete. Il software é disponibile per il download nell'area clienti.

Risponda brevemente a questo messaggio se Le interessa una nostra offerta. Siamo inoltre disponibili telefonicamente al 840 xxx xxx dal lunedí al venerdí dalle 09:00 alle 19:00 (6,56 cent/chiamata).

Oppure se preferisce La richiamiamo noi!

Saremo lieti se ci contatterà.

Cordiali saluti,

TELES skyDSL

TELES skyDSL Europe B.V.
Kaiserin-Augusta-Allee 14
D-10553 Berlin
Managing Director: Andreas Krüger; Jan Heße
Commercial Register: Kamer van Koophandel Rijnland No.: 28073593

Ora sono addirittura disposti a chiamarmi loro!!!!

:doh:

alfaseti
22-09-2008, 08:53
Scusate!!! ma dalle parti vostre non c'è nessuno che vi dia internet via wirless ?
Ve lo chiedo perchè anche dalla mie parti non c'è copertura ADSL,poi e arrivata una ditta privata con collegamento ad internet Via Wirless...beh!!! sono ormai 5 mesi che ho buttato nel c@@o telezozz e affini telefono compreso.
Ora con questa ditta ho Telefonia ed Internet (donwload mai sotto i 150 K/sec)
Nelle telefonate poi,ci risparmio una cifra se potete fatelo!!!:D
Nb: 35 euro al mese 1024/512 le telefonate sono come le ricaricabili insomma per finire prima pagavo 90/100 euro ogni bimestre per avere un 56k,il telefono e la tassa Telezozz...ora ne pago 70/80 a parità di chiamate telefoniche e ho di più mooolto di più.
CIao;)

nardellu
22-09-2008, 11:28
Scusate!!! ma dalle parti vostre non c'è nessuno che vi dia internet via wirless ?
Ve lo chiedo perchè anche dalla mie parti non c'è copertura ADSL,poi e arrivata una ditta privata con collegamento ad internet Via Wirless...beh!!! sono ormai 5 mesi che ho buttato nel c@@o telezozz e affini telefono compreso.
Ora con questa ditta ho Telefonia ed Internet (donwload mai sotto i 150 K/sec)
Nelle telefonate poi,ci risparmio una cifra se potete fatelo!!!:D
Nb: 35 euro al mese 1024/512 le telefonate sono come le ricaricabili insomma per finire prima pagavo 90/100 euro ogni bimestre per avere un 56k,il telefono e la tassa Telezozz...ora ne pago 70/80 a parità di chiamate telefoniche e ho di più mooolto di più.
CIao;)

beato te...

io ho dovuto dare l'anima dei soldi a skydsl, e adesso a opensky per avere una misera banda....

ora con l'arrivo del wimax anche da me, potrò finalmente risparmiare, ma ho un piccolo, brutto, presentimento...

le nuove tariffe di questa connessione wimax, sono 1Mb, 1,4Mb e 2Mb, bello no?

Il problema è che la banda minima garantita è di soli 56kbit!:mc: quindi penso che il wireless sia solo una presa per il cuxx! Ma voglio provarlo un paio di mesi prima di farvi sapere.

Cmq Sandro2007 sono contento che ti abbiano ascoltato! A quelli di skydsl non c'è da dargli nemmeno più 1 cent€!

nardellu
09-10-2008, 13:55
mi ha fatto piacere condividere con voi pareri e opinioni sulla satellitare...

ma ormai sono sotto copertura wimax...:sofico: :D

Vi abbandono... e se interessa qualcuno in firma trova il link dove vendo il router satellitare...

Sandro2007
22-10-2008, 12:32
Beato te...

:muro:

dj_tony
26-03-2009, 01:36
io invece l'abbonamento l'ho fatto prima di te e a 49,9 euro al mese piu' 12 per il dial up. dopo aver visto che sono dei ladri di merda ho smesso di pagarli bloccando la carta di credito. risultato? sono spariti per due anni e poi e ritornata una ditta di recupero crediti crucca (intrum justitia) a farsi pagare gli arretrati. bell'affare. alla fine ho contrattato per una penale di 200 euro. non male visto che a tenermi il loro inutile servizio avrei dovuto pagare 49,90 euro per altri 10 mesi.

comunque fanc..o alle teleskydsl.

ps io avevo la 4000kbps totalmente flat senza priorità.

da notare la clausola 3 del contratto dove c'e' scritto che nel momento in cui riesci ad effettuare del traffico verso i loro server perdi tutti i diritti di recessol (anche semandi la raccomandata prima dei 10 gg). e allora come fa uno a vedere che e' un sevizio schifoso?

pps. il modem USB che mi hanno dato e' USB 1.1 quindi nonha nemmeno la banda sufficiente per guardare i canali meidaset.

se hai ancora scheda e parabola installati prova skygrabber su satellite astra. il flusso dati e' spaventoso e ti arrivano un sacco di porcate. pero' certe volte riesci a beccare delle belle cose.......

a quando l'ADSL a casa.... maledetta anche la telecom.

ho effettuato l'abbonamento per 6 mesi a skydsl, quelli che ti propongono l'adsl via satellite monodirezionale...:mad: che ipocriti!

Dicono di dare 2000Kbps in download, ma che... ora vi spiego bene:

Io pago 30,60€ al mese solo di connessione via satellite (naturalmente flat 24h/24h tariffa base 9,90€ + 19,90€ flat + spese bancarie)..
.
più la flat 64k isdn dlla tiscali a 12,00euro (in quanto è monodirezionale)

In totale 42,60€ al mese!:muro: per avere una connessione che in termini pratici è paragonabile ad una 128k... perchè la loro politica consiste nella limitazione di banda degli utenti.

se guardate qui: https://www.teles-skydsl.it/sky_monitor.php?func=sky_monitor_image&speed=low&prio=1&class=47&size=small&satellite=AtlanticBird2&period=24h

noterete che questo grafico, è quello relativo a chi effettua i semplici download dal web, e come potete vedere la banda minima garantita è praticamente 0 durante tutto il periodo solare.:mbe: (figuartevi che certi momenti navigo a 35Kbps:muro: cioè meno della 64k di tiscali che già possiedo)

Li ho contattati diverse volte, scrivendogli che questa è una presa in giro bella e buona... e per ora non ho ricevuto nessuna risposta, insomma sene fregano altamente, tanto se non ti va bene puoi declassare il tuo abbonamento per i restanti 5 mesi a 9,90€ / mese. Cioè la tariffa base, e dopo i 6 mesi obbligatori puoi tenerti parabola e scheda pci.

Un'altra cosa che mi ha infastidito parecchio, è il fatto che loro non ti spiegano nulla delle priorità. La priorità 1 (navigazione) è diciamo quella realmente flat, dove in teoria, e ripeto in teoria puoi scaricare tutto ciò che vuoi.

Mentre se imposti la priorità 2 (download), senza che tu venga minimamente avvisato dal software, scarichi con banda garantita fino a 2000Kbps, però pagando 1,5 cent/€ al megabyte, e automaticamente la skydsl, imposta a 30 euro massimi il consumo su questa modalità. Io dico: "chi li ha autorizzati a impostare un limite di 30 euro????" Stò mese, ignaro della cosa, mi ho consumato 19 euro in priorità 2, senza sapere minimamente che questa modalità era a pagamento!!!:muro: Vabè li pagherò non è un problema insormontabile... ma dico, un evento msgbox sul software lo potevano mettere??? Ma su questa cosa mi sarei dovuto insospettire io... diciamo Mea Culpa!:muro:

Comunque scrivo questo 3d solo a scopo informativo per voi utenti di hwupgrade, perchè non voglio che una persona come me, non coperta da nessun collegamento a internet veloce (ne umts, ne dsl, ne wifi nulla di nulla solo la vecchia isdn), non pensi minimamente, come ho fatto io di risolvere il problema col satellite!

In conclusione, la skydsl è solo un modo per fregarvi un sacco di quattrini al mese e basta. Tutto qui!

Se questo 3d, risulta polemico, scusatemi... ma ditte/società che promettono oro e poi ti danno del piombo verniciato... mi stanno davvero sulle.....:mad:

Chiedo anche una piccola cosa, conoscete ditte che danno l'accesso internet via parabola monodirezionale meglio di skydsl? Mi basterebbe avere una 256k di banda garantita senza spendere 200 euro al mese...:help:

nardellu
26-03-2009, 13:06
io invece l'abbonamento l'ho fatto prima di te e a 49,9 euro al mese piu' 12 per il dial up. dopo aver visto che sono dei ladri di merda ho smesso di pagarli bloccando la carta di credito. risultato? sono spariti per due anni e poi e ritornata una ditta di recupero crediti crucca (intrum justitia) a farsi pagare gli arretrati. bell'affare. alla fine ho contrattato per una penale di 200 euro. non male visto che a tenermi il loro inutile servizio avrei dovuto pagare 49,90 euro per altri 10 mesi.

comunque fanc..o alle teleskydsl.

ps io avevo la 4000kbps totalmente flat senza priorità.

da notare la clausola 3 del contratto dove c'e' scritto che nel momento in cui riesci ad effettuare del traffico verso i loro server perdi tutti i diritti di recessol (anche semandi la raccomandata prima dei 10 gg). e allora come fa uno a vedere che e' un sevizio schifoso?

pps. il modem USB che mi hanno dato e' USB 1.1 quindi nonha nemmeno la banda sufficiente per guardare i canali meidaset.

se hai ancora scheda e parabola installati prova skygrabber su satellite astra. il flusso dati e' spaventoso e ti arrivano un sacco di porcate. pero' certe volte riesci a beccare delle belle cose.......

a quando l'ADSL a casa.... maledetta anche la telecom.

ormai è tutto dimenticato per me... vado col wimax, che mulo a parte funziona davvero egregiamente...;)

poi ormai nel mio paesino è arrivato l'hsdpa tim, e a breve si dovrebbe avere anche l'adsl...;)

LoO
14-06-2012, 08:38
Ciao! Per caso ancora qualche sfortunato nel 2012, sta usando la connessione satellitare con Skydsl?

Perchè sono lì per sottoscrivere un contratto con loro, ma non so che fare, se fidarmi o meno. Farei una skydsl2+.

Se qualcuno la usa, mi faccia sapere come si trova

giacomo_uncino
19-06-2012, 14:00
Ciao! Per caso ancora qualche sfortunato nel 2012, sta usando la connessione satellitare con Skydsl?

Perchè sono lì per sottoscrivere un contratto con loro, ma non so che fare, se fidarmi o meno. Farei una skydsl2+.

Se qualcuno la usa, mi faccia sapere come si trova

prima del satellite, controlla se nella tua zona ci sono provider wirelees

specializzazioni
23-07-2012, 13:52
Ciao Ragazzi sto cambiando appartamento e vado a finire in un paese in cui adsl non esiste....sono indeciso se scegliere il servizio Wdsl (Wimax) oppure skydsl2? attendo vostre risposte e un grazie in anticipo.

centouno
23-07-2012, 17:33
Ciao Ragazzi sto cambiando appartamento e vado a finire in un paese in cui adsl non esiste....sono indeciso se scegliere il servizio Wdsl (Wimax) oppure skydsl2? attendo vostre risposte e un grazie in anticipo.

Hai già la risposta, basta che leggi il post sopra al tuo ;)

Se poi scrivi anche dove andrai ad abitare, magari si riesce a verificare se ci sono provider affidabili che forniscono servizi Hiperlan o Wimax

Saluti...

specializzazioni
19-08-2012, 22:39
Ciao il paese in cui dove vado ad abitare si chiama Ponteginori una frazione del comune di Montecatini Val di Cecina, il provider hiperlan si chiama Elettropiccoli peronon offre un granchè visto che si aggira sui 2 mega e la rete assomiglia tanto a fastweb....

specializzazioni
16-09-2012, 14:14
ciao a tutti sono passati 15 giorni e la connessione satellitare skydsl2+ 10000 va egregiamente non ho commenti negativi anzi va che è una meraviglia....

wafa
16-09-2012, 23:26
ciao a tutti sono passati 15 giorni e la connessione satellitare skydsl2+ 10000 va egregiamente non ho commenti negativi anzi va che è una meraviglia....

che ping hai? è una flat?:)

sergas77
25-09-2012, 18:18

dacci più informazioni possibili grazie

Lucagfc
22-10-2012, 20:57
Ragazzi sono molto interessato ad una connessione SkyDSL2+ perchè nel mio comune la normale ADSL arriva a 0,8 Mbit. Conosco il problema della latenza e terrei, infatti, anche la normale ADSL per XBox Live e servizi che necessitano di una bassa latenza. Detto questo vi chiedo come vi trovate con SkyDSL2+ per capire principalmente:

La velocità reale di download qual' è?
La velocità di connessione è molto sensisbile agli orari della giornata?
è effettivamente FLAT o c'è qualche brutta sorpresina sotto?

Grazie

cannavazzo75
05-07-2013, 19:20
Hanno iniziato gradualmente a chiudermi la banda e ora mi ritrovo con una connessione paragonabile alla 56k non fatela io ho mandato disdetta.:cry: :cry:

felix74
06-07-2015, 12:45
Nel 2015 è cambiato qualcosa?
Chi ha esperienze in merito da raccontare?

makkot
08-02-2016, 10:30
Febbraio 2016

dopo 1 anno di skydsl richiedo DISDETTA per un servizio che non ha senso di esistere.
I segnali LTE sono migliorati molto negli ultimi mesi e dopo aver passato 1 anno con 2 linee (1 in 3G da affiancare a 1 in skydsl) il vincitore a mani basse è sicuramente il 3G.

Skydsl l’ho provato in tutte le tariffe: S, M ed L
Nessuna offre un servizio stabile, nei download la velocità è ridicola, raramente parte a razzo sfruttando tutta la banda da contratto, ma dopo poche decine di mb scende a livelli ridicoli, wetransfer non si riesce ad usare, i download sono un terno al lotto e gli upload falliscono nel 90% dei casi.

ESEMPIO:
ieri ho scaricato un wetransfer da 400mb.
Prima in 3G: 5minuti
Poi in Skydsl: 1h30min

Dropbox funziona (insomma) ma troppo spesso si blocca a caricare file anche leggerissimi, girando in background non ci si fa caso, solo di notte si da una sveglia. Ma di giorno troppo spesso la linea è INUTUILIZZABILE.

Video su utube partono tutti al minimo della banda/qualità, se si prova a impostare 1920 o anche solo 1280 i video non sono fruibili, nemmeno con la tariffa L, inoltre l'alta latenza NON PERMETTE DI RIPARTIRE DA DOVE SI STAVA GUARDANDO !!!!!! e quindi i video youtube o vimeo ripartono da soli dall'inizio per boi bloccarsi nuovemente e ricomnciare. RIDICOLO

Insomma, se non riuscite a prendere nemmeno 1 tacca di segnale 3G o 4G allora provate con il satellite, ma viste le nuove tariffe fossi in voi cmnque proverei con altri gestori.
SKYDLS è un bidone ai limiti della decenza,
ho aspettato di averne epserienza diretta e approfondita prima di postare, sono mesi che rosico, ed ora che ho un chiaro quadro della situazione ci tengo a dirlo a più persone possibile.

DannyAncona
12-02-2017, 12:24
Io ho usufruito dei loro servizi per 6 mesi dopodiché ho provveduto a disdire di corsa il tutto. Sono semplicemente vergognosi. Senza considerare il fatto che non forniscono alcuna assistenza sul territorio se non telefonica, all'inizio mi è stato inviato il loro materiale hardware ed il modem era rotto! Ho patito un mese, parlando al telefono con i loro tecnici, per arrivare alla conclusione che l'alimentatore del modem era guasto (cosa che io gli dicevo in continuazione). Avendo un'attività ricettiva questo mi ha causato gravi danni d'immagine.
Una volta appurato il guasto ho dovuto rispedire a mie spese il modem per riceverne uno "nuovo" e finalmente scoprire che il loro segnale è di qualità pessima. Andavo più veloce con una semplice linea telecom. Ma ho voluto aspettare pensando che essendo tedeschi forse prima o poi avrebbero fatto le cose bene. Mi sbagliavo pienamente.
Poi la ciliegina sulla torta. Ho rispedito entro i termini l'hardware e mi sono visto recapitare una mail in cui mi addebitavano il costo dell'hardware! 399€!!!!
Io dico solo che questi si devono vergognare!
Evitateli, piuttosto usate un modem a 56K.

egounix
12-02-2017, 12:28
Io ho usufruito dei loro servizi per 6 mesi dopodiché ho provveduto a disdire di corsa il tutto. Sono semplicemente vergognosi. Senza considerare il fatto che non forniscono alcuna assistenza sul territorio se non telefonica, all'inizio mi è stato inviato il loro materiale hardware ed il modem era rotto! Ho patito un mese, parlando al telefono con i loro tecnici, per arrivare alla conclusione che l'alimentatore del modem era guasto (cosa che io gli dicevo in continuazione). Avendo un'attività ricettiva questo mi ha causato gravi danni d'immagine.
Una volta appurato il guasto ho dovuto rispedire a mie spese il modem per riceverne uno "nuovo" e finalmente scoprire che il loro segnale è di qualità pessima. Andavo più veloce con una semplice linea telecom. Ma ho voluto aspettare pensando che essendo tedeschi forse prima o poi avrebbero fatto le cose bene. Mi sbagliavo pienamente.
Poi la ciliegina sulla torta. Ho rispedito entro i termini l'hardware e mi sono visto recapitare una mail in cui mi addebitavano il costo dell'hardware! 399€!!!!
Io dico solo che questi si devono vergognare!
Evitateli, piuttosto usate un modem a 56K.

In toscana c'è il corecons, non so se in altre parti del territorio ci siano comitati simili, ma qui funziona e bene. Infatti 2 miei amici non solo hanno risolto con sky/fastweb solo con il corecons, ma gli hanno accordato dei rimborsi e ovviamente non hanno dovuto pagare delle penali di questi operatori LADRI.