PDA

View Full Version : [Official Thread]LG L245WP-BN

Pagine : 1 2 [3]

DZA
07-05-2008, 09:16
ciao a tutti :D ho letto con interesse tutto il 3D (ci ho messo circa 3 ore) e devo dire che siete stati convincenti...il 245 sembra davvero bello. secondo voi ancora oggi è in grado di spaccare sotto l'aspetto dei colori, definizione, contrasto? volevo poi chiedere a chi è di roma se oggi come oggi esiste un buon negozio di riferimento...e come mai dite che acquistarlo su internet è una garanzia in più? io non sono molto abituato a fare acquisti del genere, ma se trovassi un negozio nei dintorni della mia città non converrebbe prenderlo li? :confused: scusate le mille domande :p

nightwatcher
08-05-2008, 11:56
Ciao,
comprarlo online significa poter usufruire del diritto di recesso nell'eventualità che lo schermo presenti anche un solo pixel bruciato o bloccato su un colore.
Tale difetto NON è coperto dalla garanzia e né i negozi normali né tantomeno la casa madre te lo sostituirebbero.
Il diritto di recesso per acquisti online è esercitabile entro dieci giorni lavorativi e la restituzione della merce non deve essere giustificata. A carico dell'acquirente restano, ovviamente, le spese di spedizione.
Sono di Roma ma non ho visto recentemente questo monitor in negozio (fino a due mesi fa c'era un solo negozio a Roma che lo aveva ma ora è stato rimosso dal loro catalogo).
Per quanto riguarda la soddisfazione di usare questo monitor, ti garantisco che è veramente grande. Sotto ogni aspetto: grafica, testi, gioco, filmati.
Alla domanda se c'è ora qualcosa di meglio... non so risponderti.
So, però, che non sento la mancanza di qualcosa che un altro monitor potrebbe offrirmi.
:)

ciao a tutti :D ho letto con interesse tutto il 3D (ci ho messo circa 3 ore) e devo dire che siete stati convincenti...il 245 sembra davvero bello. secondo voi ancora oggi è in grado di spaccare sotto l'aspetto dei colori, definizione, contrasto? volevo poi chiedere a chi è di roma se oggi come oggi esiste un buon negozio di riferimento...e come mai dite che acquistarlo su internet è una garanzia in più? io non sono molto abituato a fare acquisti del genere, ma se trovassi un negozio nei dintorni della mia città non converrebbe prenderlo li? :confused: scusate le mille domande :p

DZA
08-05-2008, 12:29
...mi stai convincendo...è da molto che cerco un buon monitor, prima mi ero concentrato sul Samsung 2493HM, poi sul 245B, poi ancora sull'iiYama, poi sono passato all'LG...diciamo che mi fido molto dell'esperienza acquisita di quest'ottima casa produttrice, ho ancora poche perplessità prima della decisione...tanto per cominciare nion vorrei prendere un monitor troppo vecchio, e mi sebra che questo abbia più di otto mesi. In secondo luogo ci sono delle specifiche che non capisco. Ti spiego: l'unica mia altra alternativa, ad oggi, sarebbe il BenQ FP241WZ, che costa un'ottantina di euro più di questo...Solo che uno è un A-MVA e uno un P-MVA...qual'è la differenza? Inoltre il BenQ ha molte più porte e sembra pensato appositamente per un videogiocatore, ma io sarei anche interessato ad usarlo per vedere film in BlueRay, e non so come possa comportarsi...:) mentre invece i colori degli LG mi piacciono molto. Saresti in grado di dami qualche altra informazione, magari comparativa? Per l'acquisto consigli ancora Pixmania? Mi sembra che il 70% della gente che lo ha comprato li si sia ritrovata almeno un pixel bruciato...Ti ringrazio molto. :cool:

nightwatcher
08-05-2008, 14:11
Purtroppo prove comparative non posso farne. Non ho avuto sotto mano i monitor che hai citato nel tuo post.
Per i filmati in alta risoluzione, qui nel thread ci sono varie testimonianze positive.
Da quello che ho letto in giro, le varie versioni di pannelli MVA non presentano differenze notevoli l'uno dall'altro.
Per essere precisi questo monitor ha più di otto mesi, credo sia stato commercializzato all'inizio del 2007.
Io l'ho comprato da Pixmania, sul sito ufficiale, non su ebay. Non aveva nessun pixel rovinato.
:)

...mi stai convincendo...è da molto che cerco un buon monitor, prima mi ero concentrato sul Samsung 2493HM, poi sul 245B, poi ancora sull'iiYama, poi sono passato all'LG...diciamo che mi fido molto dell'esperienza acquisita di quest'ottima casa produttrice, ho ancora poche perplessità prima della decisione...tanto per cominciare nion vorrei prendere un monitor troppo vecchio, e mi sebra che questo abbia più di otto mesi. In secondo luogo ci sono delle specifiche che non capisco. Ti spiego: l'unica mia altra alternativa, ad oggi, sarebbe il BenQ FP241WZ, che costa un'ottantina di euro più di questo...Solo che uno è un A-MVA e uno un P-MVA...qual'è la differenza? Inoltre il BenQ ha molte più porte e sembra pensato appositamente per un videogiocatore, ma io sarei anche interessato ad usarlo per vedere film in BlueRay, e non so come possa comportarsi...:) mentre invece i colori degli LG mi piacciono molto. Saresti in grado di dami qualche altra informazione, magari comparativa? Per l'acquisto consigli ancora Pixmania? Mi sembra che il 70% della gente che lo ha comprato li si sia ritrovata almeno un pixel bruciato...Ti ringrazio molto. :cool:

DZA
08-05-2008, 17:01
Ok, mi hai convinto :). Il BenQ, fra spese di spedizione e IVA, mi verebbe a costare 750 euro, e cominciano ad essere troppe considerando che ero partito da un massimo di 400 :D ...spero solo che la LG non se ne esca con un nuovo monitor tempo due mesi!!! :mad: A proposito, voi avete indiscrezioni al riguardo? ...altra cosa, ho seguito la procedura di richiesta su Pixmania, devo solo convalidarla...posso farlo anche a distanza di qualche giorno o mi tocca riformularla da capo? :confused: come si comporta Bartolini? A parte l'imballaggio, i tempi di consegna vengono rispettati (48-72 ore)? Grazie ragazzi, e finalmente posso dire...finalmente!!! :D

EDIT: note che, nonostante non l'avessi richiesta, mi hanno comunque addebitato l'opzione "ricevi sconto sui prossimi prodotti di Pixmania" o qualcosa del genere...costo: 26 euri!!! maledetti...

nightwatcher
08-05-2008, 18:27
Puoi annullare l'ordine finché la spedizione non parte effettivamente. Anche perché non addebitano sulla carta di credito fino a quel momento.
Potresti quindi rimuovere quei 26 euro "malandrini".
L'imballaggio è buono. Bartolini, utilizzato per altre spedizioni, ha sempre rispettato i tempi. Da Pixmania, per il monitor, ho utilizzato la consegna espresso con la UPS... meno di 24 ore tra ordine e consegna :D

Ok, mi hai convinto :). Il BenQ, fra spese di spedizione e IVA, mi verebbe a costare 750 euro, e cominciano ad essere troppe considerando che ero partito da un massimo di 400 :D ...spero solo che la LG non se ne esca con un nuovo monitor tempo due mesi!!! :mad: A proposito, voi avete indiscrezioni al riguardo? ...altra cosa, ho seguito la procedura di richiesta su Pixmania, devo solo convalidarla...posso farlo anche a distanza di qualche giorno o mi tocca riformularla da capo? :confused: come si comporta Bartolini? A parte l'imballaggio, i tempi di consegna vengono rispettati (48-72 ore)? Grazie ragazzi, e finalmente posso dire...finalmente!!! :D

EDIT: note che, nonostante non l'avessi richiesta, mi hanno comunque addebitato l'opzione "ricevi sconto sui prossimi prodotti di Pixmania" o qualcosa del genere...costo: 26 euri!!! maledetti...

DZA
08-05-2008, 19:46
:) allora la ricompilo...ehm, scusa se ti assillo...sapresti dirmi da dove? sul sito non trovo nulla, e nella mail non noto link...

xk180j
08-05-2008, 19:59
mappa a 1:1 ?

DZA
08-05-2008, 20:27
eccome! è uno dei motivi principali per cui lo prendo! :D

EDIT: Uffa! voglio annullare l'ordine e non ci riesco!!!

DZA
08-05-2008, 21:49
...ohohohhhh...ma che vi devo dire, mi arriverà lunedì o martedì invece che dopodomani, pazienza...l'ho ordinato :) appena arriverà, vi farò sapere! Per adesso, grazie a tutti!

EDIT: ragazzi, non è possibile...ho appena letto una recensione di un utente americano che afferma l'incompatibilità fra PS3 e l'LG in modalità 1080i...è possibile? Voi ne sapete niente?

jpjcssource
09-05-2008, 09:51
...ohohohhhh...ma che vi devo dire, mi arriverà lunedì o martedì invece che dopodomani, pazienza...l'ho ordinato :) appena arriverà, vi farò sapere! Per adesso, grazie a tutti!

EDIT: ragazzi, non è possibile...ho appena letto una recensione di un utente americano che afferma l'incompatibilità fra PS3 e l'LG in modalità 1080i...è possibile? Voi ne sapete niente?

Scusa ma che ti interessa della 1080i? Risoluzione a dir poco inutile quando puoi avere la 1080p che è il meglio? :mbe:

DZA
09-05-2008, 10:02
...scusami, non sono molto informato e forse riporto male la notizia...non so quale sia il segnale in uscita della PS3 (1080i o 1080p) cosa che tra l'altro sarebbe irrilevante, perché questo monitor dovrebbe supportarli entrambi...Ma, come ho detto, ho avuto modo di leggere il commento di un utente che non è stato in grado di visualizzare BD collegandoci la PS3, se non in 720p...quindi mi sono preoccupato e ho chiesto delucidazioni, ma se sono stato approssimativo chiedo scusa...detto questo, se qualche felice possessore ha modo di provare, farebbe cosa gradita segnalando eventuali problemi. Grazie. :D

nebuk
09-05-2008, 10:05
Appena comprato :D Attendo trepidante la consegna! :P

nightwatcher
09-05-2008, 10:45
Sono tornato solo ora sul forum.
Nella sezione "Per contattarci" seleziona "Desidero annullare integralmente il mio ordine".
Ricorda che "Il tuo ordine può essere annullato integralmente prima della sua spedizione".

eccome! è uno dei motivi principali per cui lo prendo! :D

EDIT: Uffa! voglio annullare l'ordine e non ci riesco!!!

DZA
09-05-2008, 13:08
:) grazie a nightwatcher per la risposta, anche se ormai l'ho ordinato...resta solo questo piccolo dubbio di compatibilità del segnale. e poi guarda qui:

http://img59.imageshack.us/img59/1629/immagine2mx7.png (http://imageshack.us)
http://img59.imageshack.us/img59/1629/immagine2mx7.344e3fa7fd.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=59&i=immagine2mx7.png)
:eek: non vorrà mica dire quello che penso? sul sito lo davano disponibile...

EDIT: ah no, che scemo che sono...io e nebuk ci siamo presi gli ultimi due :asd: ...

nebuk
09-05-2008, 14:06
Eh mi sa di no, se l'abbiamo preso allo stesso shop (ma non credo) mi e' arrivata un'email che mi ha avvertito che per un problema di LG il monitor arrivera' il 30 Maggio :(
Ho chiesto di annullare l'ordine e procedere ad uno storno (qualcuno sa come funziona? ho pagato con c/c)

DZA
09-05-2008, 14:19
acc! mi spiace, ti ho preceduto di un giorno...guarda, fai come ha detto night, sulla pagina d'ordine trovi in basso il link "annullamento e rimborso" prova così! :(

EDIT: eh si, mi sa proprio che lo shop era lo stesso...

Accountanonimo
09-05-2008, 16:28
Ciao ragazzi,

anch'io felice possessore di questo bell'oggetto.
Comprato su Pixmania mi arriva con una vite che girava libera dentro ma nessun pixel.
Ho fatto uscire la vite allargando una delle feritoie e me lo sono tenuto di corsa!
Ora pero nel menu non riesco ad entrare in menu immagine e poi PSM, vedo la voce ma è disabilitata posso scegliere solo modo colore

Anche nel menu schermo ho un mucchio di voci disabilitate tra cui la modalità ARC 1:1.

Come si abilitano?

DZA
09-05-2008, 19:53
...aspettando che qualcun'altro "piùmegliodime" ti risponda, la butto lì: forse hai mal collegato la cavetteria e il computer (o PS3 o letore BD che dir si voglia) non riesce a trasmettere l'output video, per cui non puoi cambiare le impostazioni di risoluzione ne mettere filtri IMHO...Verifica che tutto sia collegato bene, e al limite prova a fare un accrocco collegando il monitor a una TV, se riesci, e vedi se quella visualizza cose che da computer non arrivano. Se riesci a risolvere fai sapere. Sono anche interessato a sapere come si comporta con la PS3. ciao :cool:

Accountanonimo
09-05-2008, 21:47
Tutto collegato via DVI-HDMI

Ho capito che le voci del manu schermo sono disabilitate perchè uso hdmi infatti se uso vga si abilitano.
Rimane pero il problema con il PSM e quindi i vari settaggi pre-impostati. Questo menu rimane inattivabile indipendentemente dal collegamento che uso.

DZA
09-05-2008, 22:19
...non avendolo sotto mano, non so che dirti. certo mi sembra molto strano che tu non possa accedere ai settaggi principali...a che cosa sei collegato? Non a un computer quindi...

EDIT: non so cosa sia il PSM...le istruzioni non suggeriscono nulla? che versione del firmware hai? (dovrebbe essere 1.7 o superiore, mi sembra)...

Accountanonimo
09-05-2008, 23:50
Certo che è collegato ad un pc, ad una splendida 9800 gtx,

Sotto quel menu (PSM) dovrebbero esserci i modi pre-impostati del monitor, tipo Divx, Foto, etc etc.
Riesco a regolare a mano i parametri come contr. lum. blu rosso verde ma non riesco ad entrare nei settaggi VIDEO

DZA
09-05-2008, 23:58
:confused: scusami, forse sono ignorante io...ma credo che non si possa collegare in HDMI al computer, se non tramite un cavo HDMI-VGA...ammesso che esista, io non lo so perché come ti ho detto non ne capisco moltissimo. Hai installato i driver? Da quanto ne so molta gente ha notato un incremento di prestazioni solo dopo aver installato tutto il malloppo presente nell'imballaggio...se fossi in te, farei una prova...qua servirebbe l'autore del 3D :) ...io sono sempre più in ansia, non vorrei aver fatto una cavolata a comprare questo anziché il BenQ FP241WZ...il fatto è che prima di un 10 gg non riuscirò a collegarlo alla PS3, quindi se ho toppato sono fregato...:muro:

Accountanonimo
10-05-2008, 07:22
Hai le idee un po' confuse sulle connessioni.
I driver per quello che servono bei monitor li ho messi.

DZA
10-05-2008, 07:59
che poso dirti...se risolvi fai sapere! :)

jpjcssource
10-05-2008, 09:07
:confused: scusami, forse sono ignorante io...ma credo che non si possa collegare in HDMI al computer, se non tramite un cavo HDMI-VGA...ammesso che esista, io non lo so perché come ti ho detto non ne capisco moltissimo. Hai installato i driver? Da quanto ne so molta gente ha notato un incremento di prestazioni solo dopo aver installato tutto il malloppo presente nell'imballaggio...se fossi in te, farei una prova...qua servirebbe l'autore del 3D :) ...io sono sempre più in ansia, non vorrei aver fatto una cavolata a comprare questo anziché il BenQ FP241WZ...il fatto è che prima di un 10 gg non riuscirò a collegarlo alla PS3, quindi se ho toppato sono fregato...:muro:

Si può collegare il monitor al computer in hdmi con un apposito cavo che c'è già compreso nella scatola di questo Lg o comprare un cavo hdmi "puro" collegandolo all'uscita dvi della scheda video con l'apposito adattatore.

http://www.dynavector.com.au/images/HDMI-DVI-D_cable.jpg

http://www.hometech.com/video/gc-1212321.jpg

DZA
10-05-2008, 10:52
Si può collegare il monitor al computer in hdmi con un apposito cavo che c'è già compreso nella scatola di questo Lg o comprare un cavo hdmi "puro" collegandolo all'uscita dvi della scheda video con l'apposito adattatore.

...c'é sempre da imparare :D ...continuo a non capire come mai Accountanonimo non ci riesce...

xk180j
11-05-2008, 00:11
scusate la domanda ma come mai questo monitor sul sito lg non esiste e sembra essere in vendita praticamente in un solo shop ha l'esclusiva?

DZA
11-05-2008, 02:16
Tutto collegato via DVI-HDMI

Ho capito che le voci del manu schermo sono disabilitate perchè uso hdmi infatti se uso vga si abilitano.
Rimane pero il problema con il PSM e quindi i vari settaggi pre-impostati. Questo menu rimane inattivabile indipendentemente dal collegamento che uso.

...immagino tu abbia già fatto un tentativo, ma solo per accertarmene...provato così?

http://img403.imageshack.us/img403/4369/immagine2yd0.png (http://imageshack.us)
http://img403.imageshack.us/img403/4369/immagine2yd0.4f3c4e2fa9.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=403&i=immagine2yd0.png)

forse col tuo problema non c'entra, ma un tentativo si può sempre fare...

DZA
11-05-2008, 13:45
Ho ancora una domanda: l'entrata HDMI-DVI del monitor è utilizzabile solo tramite questo cavo? Mi spiego: oltre a poterne usufruire tramite un cavo HDMI-DVI è possibile utilizzarla anche tramite un cavo HDMI-HDMI? grazie :)

nebuk
11-05-2008, 13:50
scusate la domanda ma come mai questo monitor sul sito lg non esiste e sembra essere in vendita praticamente in un solo shop ha l'esclusiva?

Mi sa che non e' distribuito in Italia.. c'e' sul sito globale, ma anch'io ovrrei avere qualche delucidazione in piu' da chi e' informato!

Per la garanzia come funziona?

DZA
11-05-2008, 17:26
Ok, non parlo né leggo giapponese, ma queste immagini mi bastano per essere sicuro che fin dalle prime versioni del firmware, il monitor sia ASSOLUTAMENTE compatibile con la PS3 in risoluzione 1080p. Mi sembra importante evidenziarlo, perché a parte ciò che sta scritto sulla carta nessun possessore lo ha mai confermato. Ecco i link:

http://images.google.com/imgres?imgurl=http://img2.zol.com.cn/product/13_240x180/271/cefqgQdxD24iY.jpg&imgrefurl=http://group.zol.com.cn/3/84_29103.html&h=180&w=240&sz=14&hl=it&start=39&um=1&tbnid=8dJL9OP6fykn9M:&tbnh=83&tbnw=110&prev=/images%3Fq%3Dl245wp%2Bps3%26start%3D36%26ndsp%3D18%26um%3D1%26hl%3Dit%26lr%3D%26client%3Dsafari%26rls%3Dit-it%26sa%3DN

http://detail.zol.com.cn/picture_index_132/index1313270.shtml

Ci sono anche un bel pò di immagini che possono interessare tutti i potenziali acquirenti. Se ci saranno problemi, quando mi arriverà vi farò sapere, se vi interessa...ciao :cool:

Accountanonimo
11-05-2008, 17:58
...immagino tu abbia già fatto un tentativo, ma solo per accertarmene...provato così?

http://img403.imageshack.us/img403/4369/immagine2yd0.png (http://imageshack.us)
http://img403.imageshack.us/img403/4369/immagine2yd0.4f3c4e2fa9.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=403&i=immagine2yd0.png)

forse col tuo problema non c'entra, ma un tentativo si può sempre fare...

No questa è la sicurezza "bambini",
nessuno che abbia il monitor puo dirmi se riesce ad entrare nel menu schermo in PSM?
Riesco a cambiare tutto, lumi, contra, blu, rosso, etc, etc, ma non riesco ad entrare nei settaggi pre-impostati PSM.
Collegato con cavo DVI to HDMI in dotazione, ho provato anche con il VGA to VGA, mi si abilitano i comandi VGA tipo centratura schermo ma NIENTE PSM.
Il firmware è l'ormai noto 1.7

jpjcssource
11-05-2008, 19:35
Ho ancora una domanda: l'entrata HDMI-DVI del monitor è utilizzabile solo tramite questo cavo? Mi spiego: oltre a poterne usufruire tramite un cavo HDMI-DVI è possibile utilizzarla anche tramite un cavo HDMI-HDMI? grazie :)

Se guardi nel tuo mio post sopra da te quotato ti avevo già risposto, devi usare un adattatore dvi - hdmi da attaccare all'uscita della scheda se usi un cavo hdmi -hdmi, invece se hai la ps3 questo adattatore non serve

DZA
11-05-2008, 19:41
Se guardi nel tuo mio post sopra da te quotato ti avevo già risposto, devi usare un adattatore dvi - hdmi da attaccare all'uscita della scheda se usi un cavo hdmi -hdmi, invece se hai la ps3 questo adattatore non serve

grazie. :)

nebuk
12-05-2008, 10:06
Ho provato ad acquistarlo da un altro shop che mi ha confermato la disponibilita' in magazzino... speriamo bene!!

xk180j
12-05-2008, 13:15
Mi invieresti il nome dello shop ? grazie

mr.cello
12-05-2008, 18:45
ciao ragazzi, qualcuno che possiede questo monitor mi potrebbe dire quanto misura in altezza la barra di windows xp (in mm)?
per esempio sul mio crt da 19' misura 9 mm

è per rendermi conto delle dimensioni delle icone etc - in un monitor 24' lcd

grazie :D

bardack
12-05-2008, 18:56
Ho provato ad acquistarlo da un altro shop che mi ha confermato la disponibilita' in magazzino... speriamo bene!!

Ciao, invieresti anche a me il nome dello shop, grazie.

DZA
14-05-2008, 09:45
...è stato appena messo in consegna nella mia città, fra oggi e domani dovrebbe arrivarmi! Speriamo bene! :sofico:

nightwatcher
14-05-2008, 10:21
Alla risoluzione nativa di 1920x1200 la barra di win xp misura 8/9 mm.

ciao ragazzi, qualcuno che possiede questo monitor mi potrebbe dire quanto misura in altezza la barra di windows xp (in mm)?
per esempio sul mio crt da 19' misura 9 mm

è per rendermi conto delle dimensioni delle icone etc - in un monitor 24' lcd

grazie :D

DZA
14-05-2008, 10:46
...che dire ragazzi...SFIGA NERA!!!...appena aperto, tutto contento, lo vado ad accendere e lo collego al mio bel Mac, e cosa vedo? DUE2DUE Pixel andati, uno rosso e uno bianco, proprio al centro dello schermo...che devo fare? Sono davvero affranto, e sarei tentato di rispedire il tutto, se non sapessi che mi toccano ben 70 euri di spesa...I pixel sono praticamente invisibili su sfondo chiaro (verde, marrone etc..) ma su nero sono un cazzotto in un occhio...maledetta Pixmania!!! Pr favore, ho bisogno di conforto...:(

mr.cello
14-05-2008, 11:25
prima di rispedirlo indietro potresti fare due test con la ps3 ^^?
per sapere se mappa 1:1 correttamente..

mi dispiace per i pixel difettosi :(

nebuk
14-05-2008, 11:25
...che dire ragazzi...SFIGA NERA!!!...appena aperto, tutto contento, lo vado ad accendere e lo collego al mio bel Mac, e cosa vedo? DUE2DUE Pixel andati, uno rosso e uno bianco, proprio al centro dello schermo...che devo fare? Sono davvero affranto, e sarei tentato di rispedire il tutto, se non sapessi che mi toccano ben 70 euri di spesa...I pixel sono praticamente invisibili su sfondo chiaro (verde, marrone etc..) ma su nero sono un cazzotto in un occhio...maledetta Pixmania!!! Pr favore, ho bisogno di conforto...:(

Azz mi spiace!! :(
Avevo sentito dire che c'era un modo per provare a recuperlarli, ma sono completamente ignorante in materia!

DZA
14-05-2008, 11:28
Lo farei ma non l'ho qui...comunque non dovrebbero esserci i problemi, se guardi poco sopra ho postato un paio di link al riguardo. Chiedo invece a chi è capitata la stessa cosa di descrivermi, se possibile, il procedimento online per convalidare la spedizione e ottenere il buono...grazie

EDIT: vi prego ragazzi, non voglio essere petulante, ma la richiesta la devo fare tramite internet, e la mia connessione è una lumaca. Per cui se qualcuno fosse così gentile da farmi sapere i passi precisi per la richiesta di risarcimento mi aiuterebbe molto ad accorciare i tempi (e a chiederne un altro, si spera buono!). Grazie ancora.

DZA
14-05-2008, 14:24
comunque confermo che il monitor è una figata, luminosissimo, mooolto grande e ergonomicamente comodo...settandolo a dovere cambiano molte cose, e la mappatura 1:1 funziona correttamente, anche collegandolo al computer tramite cavo HDMI-VGA. Dal mio Mac mi basta aprire la pagina di configurazione del monitor e, fra le risoluzioni presenti è da subito visibile la 1920*1080. Selezionandola la voce 1:1 sotto il menu ARC del monitor diventa attiva. Selezionando quest'ultima, l'immagine viene correttamente ridimensionata in 1:1...perfetto...bellissimo...figo...cool...

detto questo...aiutatemi per favore!!!! :muro:

davide87
14-05-2008, 14:40
comunque confermo che il monitor è una figata, luminosissimo, mooolto grande e ergonomicamente comodo...settandolo a dovere cambiano molte cose, e la mappatura 1:1 funziona correttamente, anche collegandolo al computer tramite cavo HDMI-VGA. Dal mio Mac mi basta aprire la pagina di configurazione del monitor e, fra le risoluzioni presenti è da subito visibile la 1920*1080. Selezionandola la voce 1:1 sotto il menu ARC del monitor diventa attiva. Selezionando quest'ultima, l'immagine viene correttamente ridimensionata in 1:1...perfetto...bellissimo...figo...cool...

detto questo...aiutatemi per favore!!!! :muro:
Azzo! allora è proprio una figata!:D
Vado sul sito di pixmania e vedo!;)

davide87
14-05-2008, 14:49
:cool: :
Nel caso non sia soddisfatto del prodotto, come posso spedirlo indietro ?

La garanzia "Soddisfatti o rimborsati" permette a tutti i nostri clienti di disporre di dieci (10) giorni a partire dalla data di consegna entro i quali il prodotto può essere rispedito a Pixmania per un rimborso. Il prodotto deve essere rispedito nell'imballaggio originale, assicurandosi di inserirlo in un altra scatola per non danneggiarlo accompagnato da tutti gli accessori originali. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.

Desidero ottenere delle informazioni sul rimborso di un prodotto rispedito durante il periodo di diritto di recesso.

In seguito alla rispedizione di un prodotto al Servizio Post Vendita Pixmania entro un periodo di 10 giorni feriali a partire dalla data di consegna, puoi beneficiare di un rimborso.

Una richiesta di rimborso è effettuata entro 2/21 giorni lavorativi a partire dalla data di registrazione ed accettazione da parte del nostro Servizio Post Vendita.
Per avere altre info ti devi loggare con email e password che hai usato per l'ordine ;D

DZA
14-05-2008, 15:06
:cool: :

Per avere altre info ti devi loggare con email e password che hai usato per l'ordine ;D

:) ahhh, ti ringrazio, molto gentile. Ho un solo dubbio, perché quelli di PIXmania sono un pò contorti...giunto alla pagina di compilazione dell'ordine per la rispedizione, sotto la voce "Indirizzo di consegna" devo mettere il mio...o il loro? :confused: Sarà che sono agitato e nervoso, ma nonostante mi fossi preparato a tutto questo non ci capisco più una mazza...:stordita:

davide87
14-05-2008, 15:12
:) ahhh, ti ringrazio, molto gentile. Ho un solo dubbio, perché quelli di PIXmania sono un pò contorti...giunto alla pagina di compilazione dell'ordine per la rispedizione, sotto la voce "Indirizzo di consegna" devo mettere il mio...o il loro? :confused: Sarà che sono agitato e nervoso, ma nonostante mi fossi preparato a tutto questo non ci capisco più una mazza...:stordita:

Per me il loro..

DZA
14-05-2008, 15:28
...ehhh..anche io ho questo dubbio, ma di default metteva il mio...grazie comunque, attendo chiarimenti...:(

davide87
14-05-2008, 15:32
...ehhh..anche io ho questo dubbio, ma di default metteva il mio...grazie comunque, attendo chiarimenti...:(
hai mandato un mail a pixmania?

nebuk
14-05-2008, 15:32

Oddio se non spediscono presto il mio (ordinato lunedi', spedizione entro 7gg lavorativi) divento pazzo a leggere questi commenti!! voglio smanettarci nel weekend, uffa!!! :cry:

Ma non fai prima a chiamare pixmania per chiarire come rispedirlo?

DZA
14-05-2008, 15:45
ci ho provato...dicono che devo seguire le indicazioni dalla "home" e poi "lasciarmi guidare"...roba da pazzi, 300 anni fa cose come questa venivano punite con lapidazioni feroci...:mad: ...cioé, io sarò fuso, ma allora una persona ancora meno pratica di me cosa deve fare? :O spararsi?

EDIT: comunque di indirizzo devo mettere il mio...mettiamo che un giorno vi serva (toccatevi :D)

DZA
14-05-2008, 17:16
...:confused: raga, scusate l'insistenza...ma si è riproposto il problema...ho stampato ora il buono di restituzione dopo avere compilato accuratamente tutti i campi, ma fra le vari voci ce n'è una che è rimasta scoperta...indovinate quale? INDIRIZZO:...mamma mia che odio...e ora cosa dovrò fare, lasciarla in bianco? metterci il mio? metterci il loro? Se il buono serve a loro per reinviarmi il pacco io lo lascerei anche in bianco, ma che ne so
...frustrazione...:muro: ripetitività...:mc: ...morte...:Puke:

se qualcuno gentilmente mi può ragguagliare...perché non mi sembra che a PIX*ania abbiano le idee molto chiare.

Gio74
15-05-2008, 02:17
Ciao raga. Preso da poco,:) ecco alcune immagini:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515025429_CIMG1193a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515025429_CIMG1193a.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515030906_CIMG1195a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515030906_CIMG1195a.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515030945_CIMG1199a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515030945_CIMG1199a.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515031027_CIMG1202a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515031027_CIMG1202a.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515031058_CIMG1203a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515031058_CIMG1203a.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515031149_CIMG1205a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515031149_CIMG1205a.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515031222_CIMG1206a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515031222_CIMG1206a.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515031253_CIMG1208a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515031253_CIMG1208a.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515031317_CIMG1209a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515031317_CIMG1209a.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080515031429_CIMG1194a.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080515031429_CIMG1194a.JPG)

DZA
15-05-2008, 10:06
...spedito stamattina il pacco all'assistenza, in Francia, come da istruzioni...torno a casa e cosa vedo? Una mail di PIX che mi informa dell'arrivo di un corriere a casa mia per il ritiro del pacco...oggi, o al massimo domani...che palle...:cry: ...non ci capisco più una mazza...

davide87
15-05-2008, 10:13
...spedito stamattina il pacco all'assistenza, in Francia, come da istruzioni...torno a casa e cosa vedo? Una mail di PIX che mi informa dell'arrivo di un corriere a casa mia per il ritiro del pacco...oggi, o al massimo domani...che palle...:cry: ...non ci capisco più una mazza...
Omg!
con chi l'hai spedito?

DZA
15-05-2008, 10:22
...Pacco Quick, Poste Ita...arriverà? mah...comunque l'aiuto online di PIX è davvero incomprensibile, e non riesco a parlare con qualcuno che non sia una voce registrata...Speriamo vada tutto bene, voi che dite? :muro:

Mike73
15-05-2008, 10:34

Solo per questo ho speso poco in più (circa 10 euro) e l'ho preso da un rivenditore italiano tramite ebay..
Alla fine ho scoperto che arrivava sempre da pix ma durante l'arrivo ho mandato varie email nonchè fatto alcune telefonate, ed il venditore mi ha sempre risposto e tolto ogni dubbio...

cmq speriamo che vada tutto bene...

DZA
15-05-2008, 10:45
...mah, alla fine il corriere lo avrebbe portato dove l'ho spedito io...in assistenza! Il fatto è che non voglio pagare il corriere che mi manderanno loro a casa, e oltre a questo...se succede qualcosa al pacco con il LORO corriere, penso sia diverso, no? :( ma nessuno ha fatto come me? Tutti quelli che lo hanno cambiato hanno atteso il corriere Barto*ini per rispedirlo?

davide87
15-05-2008, 10:59
...mah, alla fine il corriere lo avrebbe portato dove l'ho spedito io...in assistenza! Il fatto è che non voglio pagare il corriere che mi manderanno loro a casa, e oltre a questo...se succede qualcosa al pacco con il LORO corriere, penso sia diverso, no? :( ma nessuno ha fatto come me? Tutti quelli che lo hanno cambiato hanno atteso il corriere Barto*ini per rispedirlo?
Good luck! :D

DZA
15-05-2008, 11:13
Good luck! :D

grazie...confortante...intanto gli ho mandato tre mail, vediamo cosa rispondono...

EDIT: mah...dalla mail che mi hanno inviato (come al solito equivoca) si capisce che il materiale difettoso lo si può sia rispedire in prima persona, sia richiedere l'intervento del loro corriere, a domicilio...entrambi servizi a carico dell'acquirente, quindi...a parte questo dicono che una volta arrivato il pacco mi manderanno una mail di conferma, e successivamente si prendono un paio di settimane per verificare lo stato del prodotto e capire s è effettivamente sostituibile oppure no...risultato: tre settimane o più di ansia, ma che vi devo dire...per adesso mantengo la calma pensando che da qui a dieci anni mi terrò quello e quindi 'sti 48 euri di spedizione sono ben spesi, che è bellissimo, che anche se non me lo sostituiscono male che vada me lo dovrò tenere con due pixel bruciati...e che è bellissimo, vale la pena di dirlo 2 volte... :)

nightwatcher
15-05-2008, 17:58
Ciao, mi spiace per la disavventura dei pixel difettosi... maledizione di tutti i pannelli LCD...

Da quello che ho capito hai effettuato una segnalazione di malfunzionamento del monitor. Se è così non te lo possono cambiare o riparare, in quanto 2 pixel non vengono ritenuti dalla casa madre un guasto.

Quello che andrebbe fatto, se volessi effettivamente la sostituzione, sarebbe utilizzare il diritto di recesso. In questo modo avresti restituito il monitor, sempre a tue spese, e loro entro venti giorni ti avrebbero restituito i soldi. Dopodiché, o anche prima, ne potevi ordinare un altro. [Situazione Kafkiana lo so...]

Valuta bene cosa ti conviene fare.

grazie...confortante...intanto gli ho mandato tre mail, vediamo cosa rispondono...
[...]

nightwatcher
15-05-2008, 18:02
Benvenuto nel club Gio74 ;)

Nella terzultima foto si intravede uno sfondo del desktop bellissimo!! Dove lo hai trovato??

Grazie :cool:

Ciao raga. Preso da poco,:) ecco alcune immagini:

DZA
15-05-2008, 18:16
Ciao, mi spiace per la disavventura dei pixel difettosi... maledizione di tutti i pannelli LCD...

Da quello che ho capito hai effettuato una segnalazione di malfunzionamento del monitor. Se è così non te lo possono cambiare o riparare, in quanto 2 pixel non vengono ritenuti dalla casa madre un guasto.

Quello che andrebbe fatto, se volessi effettivamente la sostituzione, sarebbe utilizzare il diritto di recesso. In questo modo avresti restituito il monitor, sempre a tue spese, e loro entro venti giorni ti avrebbero restituito i soldi. Dopodiché, o anche prima, ne potevi ordinare un altro. [Situazione Kafkiana lo so...]

Valuta bene cosa ti conviene fare.

Io ho utilizzato il diritto di recesso (credo), difatti ho correttamente compilato carte e cartacce (buono di restituzione, fotocopia fattura etc. etc.) e gli ho spedito il tutto...PARALLELAMENTE però, tramite mail ho segnalato a loro un guasto, così si sono premurati di inviarmi il corriere. Per fortuna li ho avvertiti in tempo e quest'ultimo non si è presentato. L'ultima mail mi ha avvertito che avrebbero eseguito una verifica tecnica nell'arco di venti giorni, dopo aver ricevuto il monitor, per valutare poi se me lo avrebbero sostituito o risarcito...mi sembra questa l'opzione giusta, no? Perché, seriamente, sto cominciando a stancarmi...comunque da loro non ordinerò MAI PIU' niente, nonostante la comunicazione sia abbastanza immediata, trovo le loro soluzioni di assistenza fuorvianti...E poi arrivi tardi purtroppo, stamattina alle dieci il pacco era già in viaggio...

Cryo88
15-05-2008, 19:57
Con il problema scie e input lag come si comporta? E ho sentito che ha un livello di nero poco profondo ed un eccessivo backlight. E' vero?

DZA
15-05-2008, 21:02
Con il problema scie e input lag come si comporta? E ho sentito che ha un livello di nero poco profondo ed un eccessivo backlight. E' vero?

l'imput lag è relativamente alto, trattandosi di un P-MVA, e l'effetto ghosting, checché se ne dica, è presente (ma non eccessivo)...ma colori, contrasto e luminosità sono di altissima qualità, e l'immagine sembra sempre molto profonda. Poi, come ho detto, settandolo a dovere cambiano parecchie cose, e ne guadagna decisamente...ho anche fatto un tentativo di up-scaling, con un filmato in 720p, e devo dire che si è comportato bene...per vedere decentemente DivX invece è necessario calibrarlo...anche il nero, in questo modo, ne guadagna molto, ma non otterrai mai un nero "nero" ammesso che tu non setti la luminosità a 20 e il contrasto a 40-50...tieni anche presente che io i test li ho fatti al buio, però...comunque torno a dire che è bellissimo, se non fosse stato per quel pixel rosso me lo sarei tenuto..augurami buona fortuna anche tu...:)

Cryo88
15-05-2008, 22:07
Speriamo bene dai;)
Comunque l'effetto ghosting e l'input lag pregiudicano parecchio la giocabililità (soprattutto online)? O sono quasi impercettibili (a occhio non esperto)? Per esempio nel 245t l'input lag è a dir poco spaventoso...
Ah, possiede un gamut del 72% mi pare...ciononostante è meglio di un tn con 92% di gamut color?
Un'altra cosa, ma questo monitor ha pannello mva, pva o ips? Perchè trovo mille versioni diverse su questo argomento...

DZA
15-05-2008, 22:20
Speriamo bene dai;)
Comunque l'effetto ghosting e l'input lag pregiudicano parecchio la giocabililità (soprattutto online)? O sono quasi impercettibili (a occhio non esperto)? Per esempio nel 245t l'input lag è a dir poco spaventoso...
Ah, possiede un gamut del 72% mi pare...ciononostante è meglio di un tn con 92% di gamut color?
Un'altra cosa, ma questo monitor ha pannello mva, pva o ips? Perchè trovo mille versioni diverse su questo argomento...

IMHO un MVA mi è più utile di un TN in quanto oltre al gioco mi piace vedere film BENE e con gli amici, e con un pannello di qualità inferiore in tre su un divano non si potrebbe stare, perché i due ai lati non vedrebbero correttamente. E la resa dei colori è sicuramente superiore (probabilmente un 72% di gamut in un MVA è diverso da un 72% gamut in un TN, mi spiego?). Per quanto riguarda l'input lag, devo dirti che non intendo utilizzare il monitor per giocare online, quindi sono probabilmente avvantaggiato. Ma sinceramente non credo che l'occhio umano possa percepire realmente un input lag a 30 piuttosto che uno a 8 o 10...ammesso che uno non abbia giocato per tutta la vita su CTR. Nel qual caso potrebbe infastidirti, inizialmente...a me non disturba perché il risultato ottico che ne ricavo è un guadagno in morbidezza, e l'immagine mi pare meno fredda e artificiale...MAMMA MIA SPERIAMO MI TORNI INDIETRO IL PICCOLINO!!! :muro: :muro: :muro:

EDIT: pannello P-MVA, ma non chiedermi la differenza dagli altri MVA in circolazione...

Cryo88
15-05-2008, 22:32
Mi stai convincendo a prenderlo...
Ma le versioni in vendita attualmente hanno tutte il firmware 1.77(che se non sbaglio è l'ultimo uscito)?
Per l'input lag il problema era appunto soprattutto con gli fps online...mi dispiacerebbe venire fraggato di continuo per causa del monitor...
Se in effetti il problema ghosting non è rilevante neanche con i giochi più frenetici e avanzati (vedi Crysis) potrebbe togliermi gran parte dei dubbi sull'acquisto.
Tu l'hai ordinato da pix tramite l'annucio ebay dalla Francia?

DZA
15-05-2008, 22:34
non so se l'ultimo sia l'1.77. Il mio monitor era stato assemblato (pensate la sfiga) ad Aprile 2008 in Polonia, e mi sembra che li facciano tutti li...e aveva l'1.70.

EDIT: se posso consigliarti attendi una settimana per le impressioni di nebuk e, se non ci sono problemi, chiedigli il nome dello store dove l'ha preso...non vorrei sbagliarmi, ma col mio siamo a quota 6 L245WP difettosi su PIX...mi sembrano troppi, anche se lo avessimo preso in 20 (e non è così, mi sembra di capire...)

DZA
15-05-2008, 22:59
Mi stai convincendo a prenderlo...
Ma le versioni in vendita attualmente hanno tutte il firmware 1.77(che se non sbaglio è l'ultimo uscito)?
Per l'input lag il problema era appunto soprattutto con gli fps online...mi dispiacerebbe venire fraggato di continuo per causa del monitor...
Se in effetti il problema ghosting non è rilevante neanche con i giochi più frenetici e avanzati (vedi Crysis) potrebbe togliermi gran parte dei dubbi sull'acquisto.
Tu l'hai ordinato da pix tramite l'annucio ebay dalla Francia?

No, io l'ho ordinato sul sito, ma a questo punto mi conveniva ordinarlo su eBay...ripeto, IMHO, il ghosting è visibile (a occhio attento, ma diminuisce decisamente nella visione dei film, con i giochi non ho provato) e l'input lag è sicuramente altino per giocare a FPS online...dovresti farti consigliare da chi lo usa in quel senso, io non sono così raffinato e ho scelto questo monitor per altri motivi...tipo che ci avrei voluto 4-5 pixel andati, invece me ne sono toccati due soli e allora l'ho rimandato indietro...:sofico:

Cryo88
15-05-2008, 23:38
Avevo sentito che era il migliore nella sua categoria per i giochi abbinati però ad altri usi...
Magari non c'è nessuno che l'ha provato nell'uso game in modo approfondito?

DZA
15-05-2008, 23:41
Avevo sentito che era il migliore nella sua categoria per i giochi abbinati però ad altri usi...
Magari non c'è nessuno che l'ha provato nell'uso game in modo approfondito?

guitclass, l'autore del topic, dovrebbe averlo provato anche con i giochi menzionati da te, e mi sembra che ne sia soddisfatto. Sarebbe da chiederla a lui... ;)

Cryo88
15-05-2008, 23:47
guitclass, l'autore del topic, dovrebbe averlo provato anche con i giochi menzionati da te, e mi sembra che ne sia soddisfatto. Sarebbe da chiederla a lui... ;)

Speriami risponda all'appello allora:D

stemini
16-05-2008, 00:25
ciao ragazzi sono possessore di xbox 360 vorrei comprare un monitor hd per poterci giocare!! voi mi consigliate questo lg o l'altro modello l246wh-bn????? non so piu dove sbattere la testa!!! tenete presente che lo userei per giocare al 90% e poi film e internet!! a voi l'ardua sentenza!! grazie mille

p.s. dimenticavo connetterei la xbox con il vga!!! quindi quale è migliore!!!!!!!;)

DZA
16-05-2008, 01:35
ciao ragazzi sono possessore di xbox 360 vorrei comprare un monitor hd per poterci giocare!! voi mi consigliate questo lg o l'altro modello l246wh-bn????? non so piu dove sbattere la testa!!! tenete presente che lo userei per giocare al 90% e poi film e internet!! a voi l'ardua sentenza!! grazie mille

p.s. dimenticavo connetterei la xbox con il vga!!! quindi quale è migliore!!!!!!!;)

non penso che la tua domanda sia adatta a questo topic, che è dedicato ad un modello preciso e alle eventuali impressioni legate ad esso...forse ti conviene aprire un altro topic oppure controllare che ce ne sia uno già aperto dedicato all'argomento che ti interessa, e postare li (ci sono sicuro ;) )

EDIT: e comunque il 246 è un TN, forse più reattivo con i giochi ma credo meno versatile di questo (e senza dubbio più scarso a livello di colori)...ciao

Gio74
16-05-2008, 08:09
Grazie, nightwatcher :)

son sicuro di averlo preso da qui (http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=date):

ci sono wallpaper per tutti i gusti

nightwatcher
16-05-2008, 12:01
Io ho utilizzato il diritto di recesso (credo), difatti ho correttamente compilato carte e cartacce (buono di restituzione, fotocopia fattura etc. etc.) e gli ho spedito il tutto...PARALLELAMENTE però, tramite mail ho segnalato a loro un guasto, così si sono premurati di inviarmi il corriere. Per fortuna li ho avvertiti in tempo e quest'ultimo non si è presentato. E poi arrivi tardi purtroppo, stamattina alle dieci il pacco era già in viaggio...

Non sono sempre online sul forum... ho postato quando ho potuto :fagiano:

Per quanto riguarda l'input lag, è praticamente inesistente. Certificato anche da una serie di prove segnalate in post precedenti. Da questo punto di vista, questo monitor è eccellente.
Anche il ghosting è, secondo me, assente (ma si sa che se tale effetto è molto lieve, notarlo o meno, dipende dalla sensibilità dell'utente).
Il backlight c'è ma non molto accentuato IMHO.
Il nero è più che buono ma non ottimo come su monitor professionali di fascia alta.

nightwatcher
16-05-2008, 12:04
Grazie, nightwatcher :)

son sicuro di averlo preso da qui (http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=date):

ci sono wallpaper per tutti i gusti

Grazie a te!
Pensa che il mio sfondo attuale, un paesaggio irlandese, lo avevo preso dallo stesso sito!!
:D

DZA
16-05-2008, 14:53
...bhé che dire ragazzi, se non spuntano nuove sorprese (mi tocco :D ) posso ritenermi fortunato...oggi è passato il BART-corriere a casa mia a Roma, e mi ha telefonato. molto gentilmente gli ho spiegato che avevo tentato di mettermi in contatto con PIX per disdire la richiesta e che il pacco era già partito, a mie spese, ieri. Anche lui molto gentile, mi risponde che avrebbe informato la direzione che, a sua volta, si sarebbe premurata di comunicare a PIX la cosa. Dopodiché tento di contattare (per circa la 15-16esima volta) i tizi di PIX, comunicandogli il disguido e spiegandogli che è mia intenzione avvalermi del diritto di recesso ed essere rimborsato del costo dell'articolo. Chiedo inoltre se abbiano letto le mie precedenti mail (frizzanti)...e mi arriva una risposta, dopo poco, abbastanza chiarificatrice:

http://img527.imageshack.us/img527/2967/immagine2ae1.png (http://imageshack.us)
http://img527.imageshack.us/img527/2967/immagine2ae1.d8813d5fcc.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=527&i=immagine2ae1.png)

...quindi tutto apposto, sembra :) non voglio gridare al miracolo perché mi porterei sfiga da solo, ma sembra che finalmente abbiano recepito il messaggio. Se i controlli riguardano solamente l'idoneità del pacco e lo stato di salute del monitor, come penso, forse la battaglia si chiude qui (almeno per un pò)...ora si tratta solo di aspettare. Se nel frattempo qualcuno di voi ha avuto casi analoghi intervenga, se ne ha voglia, a me date solo una mano...quelli di PIX sembrano gentili, ma come si suol dire "non si sa mai". :rolleyes:

Cryo88
16-05-2008, 16:09
Da dove consigliereste ordinarlo?
Ah, e c'è una garanzia sui bad pixel?

DZA
16-05-2008, 16:20
Da dove consigliereste ordinarlo?
Ah, e c'è una garanzia sui bad pixel?

sto parlando proprio di questo...se leggi i miei post puoi farti un'idea...comunque leggo che la LG garantisce la sostituzione solo con 5 bad pixel nell'area centrale e tutti di colore diverso (nero, bianco, rosso, blu e verde; approssimativamente è così). Quello che puoi fare, ordinandolo su internet (e SOLO su internet, altrimenti è impossibile) è avvalerti del DIRITTO di RECESSO nel caso di bad pixel o semplicemente se il prodotto non ti soddisfa...il che vuol dire che dal giorno in cui ti arriva hai 10 giorni per mandarlo indietro a tuo carico...non so come funzioni con gli altri siti, di sicuro con PIX per meè stato un pò confusionario...come ti ho consigliato, attendi che nebuk abbia il suo e al massimo chiedi a lui. Anche perché non mi sembra che ci siano altri store in circolazione...:p leggiti le ultime tre pagine del topic, la trovi tutto...

Cryo88
16-05-2008, 21:12
Non trovo l'annuncio e-bay. Magari puoi mandarmelo con un pm?

DZA
16-05-2008, 22:41
Non trovo l'annuncio e-bay. Magari puoi mandarmelo con un pm?
:confused: se stai chiedendo a me, ho appena detto che non l'ho preso su eBay...non posso aiutarti.

Cryo88
16-05-2008, 22:47
Ma perchè non riesco a trovarlo neppure sul sito di pix?
Solo su trova prezzi l'ho visto...

DZA
16-05-2008, 22:52
probabilmente perché da PIXmania non lo hanno disponibile, gli torna il 30...l'ultimo che avevano in magazzino era il mio. hai PM comunque :)

Cryo88
16-05-2008, 23:03
probabilmente perché da PIXmania non lo hanno disponibile, gli torna il 30...l'ultimo che avevano in magazzino era il mio. hai PM comunque :)

Grazie mille del PM:)

Cryo88
17-05-2008, 12:34
Ma questo monitor non ha audio in e audio out? Non è possibile collegare un impianto esterno al monitor?

DZA
17-05-2008, 12:47
Ma questo monitor non ha audio in e audio out? Non è possibile collegare un impianto esterno al monitor?

la versione -BN ha un'uscita jack audio out per cuffie e simili...da quanto ho capito il monitor si sposa perfettamente con casse della serie JBL, da solo..altrimenti ti avvali dell'uscita in Dolby del lettore Dvd o BD, se ce l'hai...

Cryo88
17-05-2008, 12:49
la versione -BN ha un'uscita jack audio out per cuffie e simili...da quanto ho capito il monitor si sposa perfettamente con casse della serie JBL, da solo..altrimenti ti avvali dell'uscita in Dolby del lettore Dvd o BD, se ce l'hai...

E per l'eventuale play 3?

DZA
17-05-2008, 12:54
E per l'eventuale play 3?

quella ha un'entrata digital audio out per conto suo, se non sbaglio...ma scusa dov'è il problema? una volta collegata in HDMI al monitor e a quest'ultimo le casse non dovrebbero esserci problemi...non credo ti serva altro.

DZA
18-05-2008, 11:49
Grazie mille del PM:)

sei poi riuscito ad accattartelo? :sofico:

Cryo88
18-05-2008, 15:18
Ma come elettronica interna è parecchio inferiore ai vari Samsung?

DZA
18-05-2008, 15:25
non ne ho la minima idea...:(

Cryo88
18-05-2008, 15:39
E per caso è presente rumore video?
E sfarfallii dell'immagine?

DZA
18-05-2008, 15:45
E per caso è presente rumore video?
E sfarfallii dell'immagine?

mi sembra proprio di no, e ho fatto varie prove con bianchi potenzialmente fastidiosi...tieni presente che di default il monitor è molto (troppo) luminoso, e di conseguenza diminuendo un pò il contrasto e la luminosità quel poco di rumore video che potrebbe esserci va a farsi benedire...davvero, non mi sembra comunque. il motivo principale per cui ho scelto l'LG e non il BenQ è che di default quest'ultimo presenta un pò di rumore video, e per toglierglielo la luminosità calerebbe parecchio. ciao

Cryo88
19-05-2008, 15:51
Ma dove attaccare il jack del subwoofer? Sull'uscita per le cuffie forse?:confused:

DZA
19-05-2008, 15:56
Ma dove attaccare il jack del subwoofer? Sull'uscita per le cuffie forse?:confused:

yes...comunque esorto i reali possessori dell'oggetto in questione e autori del tread a intervenire, perché qua stiamo scivolando nello specifico e mi sembra un pò paradossale che l'unico a rispondere sia io, che ho avuto modo di provarlo solo un giorno...anche tu, Cryo, prova a chiedere direttamente a loro, perché le sviste nel mio caso sono plausibili, quindi mi rivolgerei a chi il monitor lo possiede da un pò e ha avuto modo di provarlo a dovere. :O

nebuk
19-05-2008, 16:17
Ancora nessuna news :(

I 7 giorni lavorativi per la spedizione scadono mercoledi', ho mandato un'email per avere info sullo stato del'ordine e mi hanno risposto con la solita email che mi hanno mandato quando hanno verificato il pagamento.
Menomale che ho pagato con paypal almeno ho il :ciapet: parato, speriamo bene! :sperem:

Cryo88
19-05-2008, 16:18
yes...comunque esorto i reali possessori dell'oggetto in questione e autori del tread a intervenire, perché qua stiamo scivolando nello specifico e mi sembra un pò paradossale che l'unico a rispondere sia io, che ho avuto modo di provarlo solo un giorno...anche tu, Cryo, prova a chiedere direttamente a loro, perché le sviste nel mio caso sono plausibili, quindi mi rivolgerei a chi il monitor lo possiede da un pò e ha avuto modo di provarlo a dovere. :O

Beh le mie domande sono comunque rivolte a tutti, in particolar modo a quelli che ce l'hanno. Se volessi domandare in privato manderei un pm, no?:D

Mike73
19-05-2008, 16:20
Ciao a tutti posto una mia piccola impressione che potrà far piacere a chi è indeciso su come collegare il monitor...

Allora, siccome sto assemblando un pc per mio fratello, ho connesso il monitor al mio pc con cavo digitale di qualità e l'altro pc con un normale cavo vga in modo tale da poter fare lo switch da un pc all'altro utilizzando lo stesso monitor (che piacere, finalmente non devo più collegare e scollegare in continuazione)..

Ebbene, avendo le stesse risoluzione, le stesse impostazioni, lo stesso sfondo del desktop ecc. ecc. la qualità in digital è NETTAMENTE superiore alla vga.. SI vede ad occhio nudo durante lo switch...

Alla luce di quanto suddetto, i soldi spesi per il cavo digital sono stati soldi ben spesi.

DZA
19-05-2008, 16:26
Beh le mie domande sono comunque rivolte a tutti, in particolar modo a quelli che ce l'hanno. Se volessi domandare in privato manderei un pm, no?:D

si, infatti ti stavo esortando a fare proprio questo :D comunque ora è rispuntata gente, vediamo che ci raccontano...

Cryo88
19-05-2008, 16:41
si, infatti ti stavo esortando a fare proprio questo :D comunque ora è rispuntata gente, vediamo che ci raccontano...

Speriamo chiariscano gli ultimi dubbi...

DZA
19-05-2008, 17:09
Speriamo chiariscano gli ultimi dubbi...

perdona la curiosità, vorrei sapere rispetto a quale modello/i sei indeciso oltre a questo :D

nebuk
19-05-2008, 17:41
BUONASERA GRAZIE DELL´ACQUISTO E DEL PAGAMENTO CHE ABBIAMO VISUALIZZATO,IL SUO OGGETTO VERRA´ SPEDITO CON SDA CORRIERE ESPRESSO CON IL SEGUENTE NUMERO DI SPEDIZIONE: :sofico: SE VUOLE POTRA´ MONITORARE LA SPEDIZONE TRA 48/72 ORE (ESCLUSO SABATO E DOMENICA) SUL SITO WWW.S*A.IT OPPURE AL NUMERO VERDE 800070050

Ci siamo quasi!!!! :sperem:

Cryo88
19-05-2008, 19:36
perdona la curiosità, vorrei sapere rispetto a quale modello/i sei indeciso oltre a questo :D

Samsung 2493hm e viewsonic 24". Questi sono i maggiori candidati.

DZA
19-05-2008, 19:44
Samsung 2493hm e viewsonic 24". Questi sono i maggiori candidati.

ero partito anche io dal Samsung 2493hm, l'ho scartato in quanto: 1) è un TN. 2) non mappa 1:1, o meglio zooma l'immagine 16/9 per far si che rivesta l'intero pannello del monitor 16/10, sacrificandone così alcuni centimetri ai lati destro e sinistro. Viewsonic non la conosco, ma ho sentito pareri discordanti sull'assistenza, non proprio positiva, e sul debole assemblaggio dei monitor (stile iiyama). spero di averti aiutato a risolvere altri dubbi :D

Cryo88
20-05-2008, 18:09
ero partito anche io dal Samsung 2493hm, l'ho scartato in quanto: 1) è un TN. 2) non mappa 1:1, o meglio zooma l'immagine 16/9 per far si che rivesta l'intero pannello del monitor 16/10, sacrificandone così alcuni centimetri ai lati destro e sinistro. Viewsonic non la conosco, ma ho sentito pareri discordanti sull'assistenza, non proprio positiva, e sul debole assemblaggio dei monitor (stile iiyama). spero di averti aiutato a risolvere altri dubbi :D

Ma l'hai scartato in quanto TN per gli angoli di visione?
La differenza dei due pannelli come qualità è talmente evidente, anche se sono a confronto un monitor vecchio di mesi come questo e uno nuovo con forse tecnologia più avanzata come il 2493hm?
Ah e non c'è alcuna informazione riguardo il response time rise+fall dell'LG? e il suo tempo di risposta reale?

ps:scusate se sono un spaccaballe ma voglio essere abbastanza sicuro visto che sono 600 euro di monitor :ops:

Cryo88
20-05-2008, 20:49
Nessuno?

bardack
20-05-2008, 20:50
Ciao, anche io ho seri dubbi su quale lcd da 24'' prendere. Partendo dal fatto che sono abbastanza deciso a prendere un pannello non tn (molto probabilmente mva) la mia scelta è caduta in ordine di preferenza:

Lg L245WP-BN
ViewSonic vx2435wm
BenQ fp241w

Sono tre pannelli MVA che vanno da un prezzo medio di 550 (il viewsonic) fino a 680 (il benq). La rete è piena di informazioni per questi tre monitor, e da quello che ho letto, l'Lg e il BenQ vengono considerati come qualità migliori del viewsonic. In realtà la mia indecisione sull'Lg nasce dal fatto che in Italia è introvabile e al momento non è disponibile da pix...
Per me il candidato diretto all'Lg è il Viewsonic (per via del prezzo e del fatto che in Italia si trova tranquillamente). Forse sono andato un pò OT parlando di altri monitor in un thread per l'LG ma il fatto che in Italia è commercializzato solo il modello TN mentre da altre parti è commercializzato il pannello MVA mi fa girare un pò le scatole...

Cryo88
20-05-2008, 21:19
Ciao, anche io ho seri dubbi su quale lcd da 24'' prendere. Partendo dal fatto che sono abbastanza deciso a prendere un pannello non tn (molto probabilmente mva) la mia scelta è caduta in ordine di preferenza:

Lg L245WP-BN
ViewSonic vx2435wm
BenQ fp241w

Sono tre pannelli MVA che vanno da un prezzo medio di 550 (il viewsonic) fino a 680 (il benq). La rete è piena di informazioni per questi tre monitor, e da quello che ho letto, l'Lg e il BenQ vengono considerati come qualità migliori del viewsonic. In realtà la mia indecisione sull'Lg nasce dal fatto che in Italia è introvabile e al momento non è disponibile da pix...
Per me il candidato diretto all'Lg è il Viewsonic (per via del prezzo e del fatto che in Italia si trova tranquillamente). Forse sono andato un pò OT parlando di altri monitor in un thread per l'LG ma il fatto che in Italia è commercializzato solo il modello TN mentre da altre parti è commercializzato il pannello MVA mi fa girare un pò le scatole...

L'lg si dovrebbe trovare anche in altri shop, ma sempre online.

Cryo88
20-05-2008, 21:32
Ma l'hai scartato in quanto TN per gli angoli di visione?
La differenza dei due pannelli come qualità è talmente evidente, anche se sono a confronto un monitor vecchio di mesi come questo e uno nuovo con forse tecnologia più avanzata come il 2493hm?
Ah e non c'è alcuna informazione riguardo il response time rise+fall dell'LG? e il suo tempo di risposta reale?

ps:scusate se sono un spaccaballe ma voglio essere abbastanza sicuro visto che sono 600 euro di monitor :ops:

Nessuno?

DZA
20-05-2008, 22:08
Nessuno?

posso solo dirti che leggendo in giro per i diversi topic riguardanti monitor TN, una delle domande più frequenti era: "ma se mi metto -30° sull'asse y del monitor, vedo bene?", oppure "non ci starei proprio di fronte, ma sarei un pò angolato: va bene lo stesso?"; e in successione vedevo postate moOOolte foto dimostrative...tutte poco soddisfacenti. come ti ho detto io del monitor ne farei un uso misto (giochi, BD, forse un pò di grafica, Dvd e DivX) per cui per me comprare un TN solo perché la risposta in secondi più breve è indicata per i giochi non ha molto senso...cercavo invece un prodotto versatile e di buona qualità, che non me ne facesse rimpiangere l'acquisto in più situazioni...e o avuto la sensazione (poi confermata da quelle poche ore passate a rimirarmelo) che l'LG fosse la scelta giusta, in quanto 1) lo "storico" dell'LG è decisamente più solido della BenQ, che sta cominciando a sfornare prodotti di buona qualità solo ora, 2) la resa dei colori è decisamente diversa da un TN, e come ho detto io ODIO i colori freddi e a questi preferisco decisamente quelli più pastosi; 3) perchè lo stavo cercando da più di tre settimane, e mi ero rotto le scatole di girovagare fra siti web, negozi e forum:)...valuta tu se questo è un buon motivo. Io di cercare dopo un pò mi ero stufato, e 4)...............se avessi continuato a cercare, qualcosa di meglio di sicuro l'avrei trovata. Quindi dopo 3 settimane basta :D, non voglio farmi il sangue amaro per un pezzo di plastica, IMHO.

Cryo88
20-05-2008, 22:22
posso solo dirti che leggendo in giro per i diversi topic, una delle domande più frequenti era: "ma se mi metto -30° sull'asse y del monitor, vedo bene?", oppure "non ci starei proprio di fronte, ma sarei un pò angolato: va bene lo stesso?"; e in successione vedevo postate moOOolte foto dimostrative...tutte poco soddisfacenti. come ti ho detto io del monitor ne farei un uso misto (giochi, BD, forse un pò di grafica, Dvd e DivX) per cui per me comprare un TN solo perché la risposta in secondi più breve è indicata per i giochi non ha molto senso...cercavo invece un prodotto versatile e di buona qualità, che non me ne facesse rimpiangere l'acquisto in più situazioni...e o avuto la sensazione (poi confermata da quelle poche ore passate a rimirarmelo) che l'LG fosse la scelta giusta, in quanto 1) lo "storico" dell'LG è decisamente più solido della BenQ, che sta cominciando a sfornare prodotti di buona qualità solo ora, 2) la resa dei colori è decisamente diversa da un TN, e come ho detto io ODIO i colori freddi e a questi preferisco decisamente quelli più pastosi; 3) perchè lo stavo cercando da più di tre settimane, e mi ero rotto le scatole di girovagare fra siti web, negozi e forum:)...valuta tu se questo è un buon motivo. Io di cercare dopo un pò mi ero stufato, e 4)...............se avessi continuato a cercare, qualcosa di meglio di sicuro l'avrei trovata. Quindi dopo 3 settimane basta :D, non voglio farmi il sangue amaro per un pezzo di plastica, IMHO.

Effettivamente hai ragione, e poi anch'io sono stufo di spaccarmi la testa per il monitor.
Quasi quasi lo prendo, anche perchè non ho mai avuto lcd non tn e voglio proprio vedere quanto sono migliori... spero solo per i pixel:sperem:

DZA
20-05-2008, 22:34
... spero solo per i pixel:sperem:

come ho detto, aspetta sor nebuk, fra domani e dopodomani gli arriva...senti che dice e valuta, tanto ora come ora su pix non ce l'hanno...quindi ti tocca aspettare :D

Cryo88
20-05-2008, 22:42
come ho detto, aspetta sor nebuk, fra domani e dopodomani gli arriva...senti che dice e valuta, tanto ora come ora su pix non ce l'hanno...quindi ti tocca aspettare :D

Sì, ma c'è su altri shop online italiani. Spenderei un pò di più però forse avrei più sicurezza ( uno è anche a portata di mano dalle mie zone, così in caso di rogne potrei andare la di persona con la mazza:grrr: )

Cryo88
20-05-2008, 22:55
Una cosa: il monitor lo dovrei collegare via component ad un videoregistratore samsung hr734 il quale faccia anche da tv tuner. Secondo voi è una cosa valida o è meglio mi rivolga a tv/monitor come i t260 della samsung o una tv vera propria?

DZA
20-05-2008, 22:56
occhio che abbiano la "0 pixel guarantee" o comecavolosichiama...altrimenti conviene davvero comprarlo tramite internet (vedi diritto di recesso e pippe varie, io ci sto facendo il callo...)

Una cosa: il monitor lo dovrei collegare via component ad un videoregistratore samsung hr734 il quale faccia anche da tv tuner. Secondo voi è una cosa valida o è meglio mi rivolga a tv/monitor come i t260 della samsung o una tv vera propria?

:eek: .......dopo tutto 'sto parlare, mi sembrerebbe un salto di qualità niente male. una tv intendo. comunque non lo so, secondo me è fattibile, ma un segnale SD pal su quel monitor non ho idea di come venga fuori...

Cryo88
20-05-2008, 22:57
occhio che abbiano la "0 pixel guarantee" o comecavolosichiama...altrimenti conviene davvero comprarlo tramite internet (vedi diritto di recesso e pippe varie, io ci sto facendo il callo...)

Sì sì sono comunque tramite internet e c'è il diritto di recesso. Per la garanzia 0 pixel non so, devo controllare.

DZA
20-05-2008, 22:59
abbiamo postato assieme. guarda dietro. notte

DZA
21-05-2008, 14:37
:D GRANDE!!! Ieri il pacco è arrivato al servizio assistenza, in Francia, e oggi stesso sono stato informato, tramite mail, dell'accettazione della mia richiesta di rimborso...gli ho risposto che volevo sapere se, oltre al prezzo del monitor, mi avrebbero rimborsato anche le spese di spedizione che ho sostenuto (48 euro)...attendo notizie. Ma, a questo punto, mi sembra lecito fare una domanda a tutti voi: conviene comprare ancora su PIX? Non c'é un'altro store online, o al limite un negozio in zona Roma tramite cui possa ordinare l'LG? Ve lo chiedo perché se riordinassi il prodotto su PIX e riscontrassi gli stessi difetti, ci sarebbe da spararsi...grazie! ahhhh...un pò di ansia se ne è andata via...:)

nebuk
21-05-2008, 15:11
:D GRANDE!!! Ieri il pacco è arrivato al servizio assistenza, in Francia, e oggi stesso sono stato informato, tramite mail, dell'accettazione della mia richiesta di rimborso...gli ho risposto che volevo sapere se, oltre al prezzo del monitor, mi avrebbero rimborsato anche le spese di spedizione che ho sostenuto (48 euro)...attendo notizie. Ma, a questo punto, mi sembra lecito fare una domanda a tutti voi: conviene comprare ancora su PIX? Non c'é un'altro store online, o al limite un negozio in zona Roma tramite cui possa ordinare l'LG? Ve lo chiedo perché se riordinassi il prodotto su PIX e riscontrassi gli stessi difetti, ci sarebbe da spararsi...grazie! ahhhh...un pò di ansia se ne è andata via...:)

Il negozio da cui ho comprato io e' in provincia di Roma... ci vogliono 7 giorni per la spedizione, poi viene affidato ad un corriere che pare non sia proprio velocissimo... dovrebbe arrivarmi in settimana, ti faccio sapere!

DZA
21-05-2008, 15:15
Il negozio da cui ho comprato io e' in provincia di Roma... ci vogliono 7 giorni per la spedizione, poi viene affidato ad un corriere che pare non sia proprio velocissimo... dovrebbe arrivarmi in settimana, ti faccio sapere!

...grande nebuk :) ti ringrazio, attendo notizie...intanto i soldi me li sono ripresi, che è la cosa importante. BRUCIA PIX!!!!

EDIT: non è che il negozio è quello alla balduina, vero?

Mike73
21-05-2008, 15:16
...gli ho risposto che volevo sapere se, oltre al prezzo del monitor, mi avrebbero rimborsato anche le spese di spedizione che ho sostenuto (48 euro)...

mhmmm la vedo proprio dura..

DZA
21-05-2008, 15:20
mhmmm la vedo proprio dura..

sinceramente anche io...ma non dovrebbe, sono abbastanza sicuro che una volta constatato che il prodotto è difettoso, siano tenuti a risarcirti le spese di spedizione. Non so se la storia vale anche per il diritto di recesso, comunque...al limite avrò buttato 50 euro per provarlo, dato che qui in italia non potrei farlo :D

DZA
21-05-2008, 17:53

spero proprio di no, vero nebuk? :(

nebuk
21-05-2008, 18:33
spero proprio di no, vero nebuk? :(

Lo trovate su trovaprezzi... non credo sia quello alla balduina (che non so onestamente dove sia :look: )! e' tipo a Canale Monterano, vende su ebay e sul suo sito!

nightwatcher
23-05-2008, 09:39
Sono contento tu abbia risolto il problema del recesso! Spero che tu possa ora mettere le mani su un monitor senza pixel difettosi (maledetti!!).

:D

...grande nebuk :) ti ringrazio, attendo notizie...intanto i soldi me li sono ripresi, che è la cosa importante. BRUCIA PIX!!!!

nightwatcher
23-05-2008, 09:41
Secondo me ti andrà alla grande!!
Collegarlo ad un DVD o HD recorder è quello che farò anche io tra un po' :)

nebuk
23-05-2008, 14:03
Aggiornamenti :( :( :( :(

Il pacco e' stato spedito ma non risulta inserito nell'archivio informatico del corriere... in poche parole se lo sono in*ulato :cry: :cry: :cry:

Per fortuna la spedizione era assicurata e, al termine della procedura di "rintracciamento", se non lo trovassero i casi sono 2:

- Mi spediscono un altro monitor
- Mi rimborsano la spesa comprese le spese di spedizione

Tristezza :cry: :cry: :cry:

DZA
23-05-2008, 14:18

Il pacco e' stato spedito ma non risulta inserito nell'archivio informatico del corriere... in poche parole se lo sono in*ulato :cry: :cry: :cry:

Per fortuna la spedizione era assicurata e, al termine della procedura di "rintracciamento", se non lo trovassero i casi sono 2:

:( ...mi dispiace molto....ma sei sicuro dell'inc*lata?...magari sarà fermo al deposito di una stazione...capita che si perda di vista...meno male che sei assicurato, se te lo hanno perso non dovrai sborsare una lira per prenderne un'altro, no? Condoglianze...

E sembra che NESSUNO riesca ad ottenere un modello sano di questo monitor...e a sto punto nemmeno a farselo spedire...triste...:cry:

guitclass
23-05-2008, 14:30

scusa, ma da quand'è che risulta spedito?? è consueto non trovare traccia immediata dal corriere.Piuttosto prima di disperarti prova a chiamarli.(con bartolini mi è capitato una volta di dover chiamare dopo che per 3 giorni il pacco risultava in consegna ma non mi arrivava.Si è scoperto che il corriere sbagliava indirizzo)

nebuk
23-05-2008, 14:41
:( ...mi dispiace molto....ma sei sicuro dell'inc*lata?...magari sarà fermo al deposito di una stazione...capita che si perda di vista...meno male che sei assicurato, se te lo hanno perso non dovrai sborsare una lira per prenderne un'altro, no? Condoglianze...

E sembra che NESSUNO riesca ad ottenere un modello sano di questo monitor...e a sto punto nemmeno a farselo spedire...triste...:cry:

scusa, ma da quand'è che risulta spedito?? è consueto non trovare traccia immediata dal corriere.Piuttosto prima di disperarti prova a chiamarli.(con bartolini mi è capitato una volta di dover chiamare dopo che per 3 giorni il pacco risultava in consegna ma non mi arrivava.Si è scoperto che il corriere sbagliava indirizzo)

Allora in pratica e' andata cosi':

Ordino il 12/05/2008.
Spediscono il 19/05/2008 allegandomi il numero di spedizione e avvertendomi che sara' possibile monitorarlo fra 48/72 ore.
Attendo le 72 ore ma con tristezza vedo che ancora non risulta.
Chiamo il corriere e mi confermano che non risulta ma, attraverso il numero vedono che il negozio e' un loro abbonato e mi suggeriscono di contattarli (l'avrei fatto lo stesso).
Stamani mando un'email al negozio, mi rispondono che il pacco e' stato spedito il 19/05/2008 e che sara' aperta tramite corriere (subito contattato da loro) una pratica di rintracciamento. Al termine della quale si prospettano le 3 opzioni che vi ho menzionato.

La donnina del corriere ieri mi disse che poteva succedere che il pacco non venisse regisrato, ma e' un evento MOOLTO raro perche' e' tutto automatico.

DZA
23-05-2008, 14:46
...arrabbiati e non disperare :mad: non so la tua esperienza, ma posso assicurarti che un paio di paroline frizzanti, a volte, risolvono tutti i problemi, o quantomeno velocizzano la situazione. fossi in te manderei una bella letterina alla elettro*uce spiegandogli a che corriere in gamba si sono affidati...:muro:

nebuk
23-05-2008, 15:16
...arrabbiati e non disperare :mad: non so la tua esperienza, ma posso assicurarti che un paio di paroline frizzanti, a volte, risolvono tutti i problemi, o quantomeno velocizzano la situazione. fossi in te manderei una bella letterina alla elettro*uce spiegandogli a che corriere in gamba si sono affidati...:muro:

il corriere e' SD*, gia l'ho chiamati ieri ed oggi hanno aperto la pratica... lunedi' li chiamo per avere conferma e sapere lo stato.

Cryo88
23-05-2008, 16:52
Accidenti nebuk, queste tue disavventure mi fanno passare la voglia di ordinarlo attraverso elettro*uce. Ma almeno hanno garanzie sui dead pixel o roba del genere?

nebuk
23-05-2008, 17:39
Accidenti nebuk, queste tue disavventure mi fanno passare la voglia di ordinarlo attraverso elettro*uce. Ma almeno hanno garanzie sui dead pixel o roba del genere?

Che io sappia nessuna garanzia, ad ogni modo elettro*uce mi ha sempre fornito una veloce assistenza ad ogni email, quindi mi dispiace che per colpa del corriere ci debba rimettere :-/

DZA
24-05-2008, 15:01
Ma almeno hanno garanzie sui dead pixel o roba del genere?

Mandata ieri la mail per chiedergli proprio questo. Risposta:

"per questa info le conviene inviare una email al produttore...grazie."

Simpatici.

Cryo88
24-05-2008, 15:47
Mandata ieri la mail per chiedergli proprio questo. Risposta:

"per questa info le conviene inviare una email al produttore...grazie."

Simpatici.

Quelli dell'elettro*uce o pix?

DZA
24-05-2008, 15:52
elletro. Che pacco 'sta gente.

DZA
24-05-2008, 16:28
elletro. Che pacco 'sta gente.

Il fatto è questo: se riordino da PIX ho paura che mi rifilino quello inizialmente speditomi ricondizionato (anche se ho notato che sul loro sito non c'é...)...se ordino da elettro, invece, che si perda nel vuoto! Ma forse a me non accadrebbe dato che sto a roma...non possono avere un corriere tanto cretino!

3ngel
24-05-2008, 16:38
Salve ragazzi,
sono quasi a comprare questo monitor, ma vedo che da Pix non è presente e l'unico negozio che sembra averlo disponibile è su trovaprezzi (dei due uno è un sito a mio avviso del tutto sbaraus visto che non c'e' scritto neanche l'indirizzo fisico del negozio).

Da che voi sappiate su Pix ritorna?

L'effetto scie è molto visibile?

E' assicurata la cosa del diritto di recesso in 10 giorni anche da Pix (non si sa mai)? :D

Grazie a tutti.

DZA
24-05-2008, 17:02
Salve ragazzi,
sono quasi a comprare questo monitor, ma vedo che da Pix non è presente e l'unico negozio che sembra averlo disponibile è su trovaprezzi (dei due uno è un sito a mio avviso del tutto sbaraus visto che non c'e' scritto neanche l'indirizzo fisico del negozio).

Da che voi sappiate su Pix ritorna?

L'effetto scie è molto visibile?

E' assicurata la cosa del diritto di recesso in 10 giorni anche da Pix (non si sa mai)? :D

Grazie a tutti.

1) Da Pix ritorna il 30
2) Per le domande tecniche, vedi post precedenti :) trovi tutto
3) Io l'avevo ordinato da Pix, mi è arrivato con due pixel partiti e me lo hanno rimborsato. O meglio, mi hanno detto di aver accettato il rimborso, che se non mi arriva oggi mi arriverà in settimana...sono stati abbastanza veloci.

EDIT: ma il procedimento da seguire per il diritto di recesso su pix è un pò complicato. io inizialmente avevo richiesto la sostituzione del prodotto in quanto difettoso e stavo per fregarmi, perché come saprai la Lg un monitor con due pixel bruciati non te lo sostituirà mai...

3ngel
24-05-2008, 18:22
Sì, sì, ho letto tutto il thread ma di questa cosa della scia ci sono pochi commenti, qualcuno dice non si nota, qualcun'altro dice un po' sì. Magari qualche altro commento solo su questo punto non sarebbe male :)

Inoltre una domanda un po' curiosa ma importante. Mi capito' tempo fa con un tanto decantato ViewSonic di avere il cosidetto "Effetto Tenda" a cui pochissime recensioni fanno riferimento.

Mi capitava cioè su uno sfondo uniforme (mettiamo azzurro) di vedere il colore non come un azzurro "compatto" ma come se fosse steso su di esso un vero e proprio sottile "velo di tela" sicchè questo blocco compatto di colore non era compatto ma era in realtà "microgrigliato", cioè avvicinandosi al monitor si vedevano proprio i pixel neri di spazio tra un fosforo e l'altro, mentre invece stando ad una distanza normale si vedeva questo "telo". La sensazione mia iniziale fu "ma c'e' polvere sul monitor"?
In inglese le recensioni lo definiscono "curtain effect".

A posteriori ho forse pensato che era proprio un effetto collaterale della tecnologia del pannello (che era MVA) che per allargare l'angolo di visuale in qualche modo allargava i pixels. Sul mio LG attuale con pannello TN il colore invece è super compatto.

Qualcuno di voi mi puo' dire se nota questo effetto?

Grazie :)

DZA
24-05-2008, 19:38
...mah, non ne ero a conoscenza...non l'ho notato, comunque, i colori (sia freddi sia caldi) mi sono sembrati luminosi e compatti...di più non riesco a dirti. Per quanto riguarda l'effetto scia (se intendi il ghosting) a mio giudizio si nota, ma è realmente impercettibile (ho dovuto cercare la posizione per notarlo), ma le varie recensioni e i commenti lo danno come molto basso, se non inesistente, quindi immagino di essermi fatto influenzare dalle poche opinioni negative...o forse la media dei monitor di questo tipo ne presenta assai di più e io non lo so :D

DZA
25-05-2008, 22:23
Allora in pratica e' andata cosi':

Ordino il 12/05/2008.
Spediscono il 19/05/2008 allegandomi il numero di spedizione e avvertendomi che sara' possibile monitorarlo fra 48/72 ore.
Attendo le 72 ore ma con tristezza vedo che ancora non risulta.
Chiamo il corriere e mi confermano che non risulta ma, attraverso il numero vedono che il negozio e' un loro abbonato e mi suggeriscono di contattarli (l'avrei fatto lo stesso).
Stamani mando un'email al negozio, mi rispondono che il pacco e' stato spedito il 19/05/2008 e che sara' aperta tramite corriere (subito contattato da loro) una pratica di rintracciamento. Al termine della quale si prospettano le 3 opzioni che vi ho menzionato.

La donnina del corriere ieri mi disse che poteva succedere che il pacco non venisse regisrato, ma e' un evento MOOLTO raro perche' e' tutto automatico.

Novità? Te lo hanno rintracciato o è andato perso negli abissi dell'inferno postale?

EDIT: comunque ho notato che li producono in Polonia, e la costano 100 euro meno...io lo cerco lì.

nebuk
26-05-2008, 09:05
Novità? Te lo hanno rintracciato o è andato perso negli abissi dell'inferno postale?

EDIT: comunque ho notato che li producono in Polonia, e la costano 100 euro meno...io lo cerco lì.

Credo che non avro' notizie fino a fine settimana... se trovi qualcosa laggiu fammi sapere! :)

Cryo88
26-05-2008, 16:38
Ho appena trovato un annuncio di pix italia su ebay per questo monitor.

DZA
26-05-2008, 23:22
Ho appena trovato un annuncio di pix italia su ebay per questo monitor.

...sarà il mio :p

DZA
27-05-2008, 12:19
Quei bastardi di PIX non vogliono rimborsarmi le spese di spedizione e il contrassegno sostenute (da me, perché le ho pagate) per inviarmi il pacco, e l'IVA da me pagata è scesa da 109 euri a 100...totale: 605 euro su 658 spesi, senza contare il reinvio...ora mi incaxxo...:mad:

Cryo88
27-05-2008, 16:43
Allora escluso pix l'unico modo per comprare il monitor è da r**store.it...

DZA
27-05-2008, 16:56
non lo conosco...mi è arrivata adesso una mail da PIX che mi informa del completo rimborso comunque...chissà se era previsto oppure no...mi mandi l'indirizzo via PM? :D

Cryo88
28-05-2008, 23:08
Se ne sa più niente?

DZA
28-05-2008, 23:23
Se ne sa più niente?

Di cosa? Chiedi a me o a Nebuk :confused:

jpjcssource
28-05-2008, 23:25
Allora escluso pix l'unico modo per comprare il monitor è da r**store.it...

a quel prezzo da rapina? :rolleyes: Direi proprio di no, se cerchi sempre sulla baia elettronica puoi trovare uno shop che lo da a 40 euro in meno :stordita:

DZA
28-05-2008, 23:27
a quel prezzo da rapina? :rolleyes: Direi proprio di no, se cerchi sempre sulla baia elettronica puoi trovare uno shop che lo da a 40 euro in meno :stordita:

:eek: Dimmi dove...

jpjcssource
28-05-2008, 23:39
:eek: Dimmi dove...

ha la risposta in pvt :)

DZA
28-05-2008, 23:48
ha la risposta in pvt :)

;)

nebuk
29-05-2008, 11:35
Ho chiesto se c'erano novita' e, in caso contrario, di procedere con il rimborso specificando le coordinate bancarie. :(

Cryo88
29-05-2008, 15:13

Puoi mandarmi in pm l'indirizzo?

Cryo88
29-05-2008, 19:49
;)

DZA
30-05-2008, 11:35
Ho chiesto se c'erano novita' e, in caso contrario, di procedere con il rimborso specificando le coordinate bancarie. :(

come procedono? :( mi dispiace davvero molto...io ormai sono quasi sicuro di comprarlo in Polonia, se so qualcosa poi vi saprò dire...

Cryo88
02-06-2008, 21:58
Una domanda per coloro che hanno già o perlomeno hanno provato il monitor: per caso l'avete provato con un ps2? Come di vede?

DZA
02-06-2008, 22:25
Una domanda per coloro che hanno già o perlomeno hanno provato il monitor: per caso l'avete provato con un ps2? Come di vede?

no. penso comunque che, finche i divx si vedono decentemente, così sarà anche per i giochi...tra l'altro non saprei neanche come potrebbe funzionare per la storia delle connessioni...component? boh...

Cryo88
02-06-2008, 22:37
Non so...perchè ho sentito che il ps2 su lcd non solo si vede peggio che su un crt ma addirittura si veda da cani. Volevo sentire se qualcuno ha provato questa combinazione...

Cryo88
03-06-2008, 16:21
Nebuk hai più saputo niente del monitor?
E, DZA hai deciso di comprarlo di nuovo?

PS:ah, mi pareva di aver visto che c'erano parecchi possessori di questo monitor nei precedenti post. Che fine hanno fatto?:(

DZA
03-06-2008, 16:26
Nebuk hai più saputo niente del monitor?
E, DZA hai deciso di comprarlo di nuovo?

PS:ah, mi pareva di aver visto che c'erano parecchi possessori di questo monitor nei precedenti post. Che fine hanno fatto?:(

come ho detto me lo ricompro, e cercherò di farlo nel più breve tempo possibile (che sarà tipo due mesi :()...ho chiesto aiuto ad una mia amica polacca che si é "offerta" di comprarmelo online, vedere se funziona o ha problemi di sorta e tenermelo finché non vado a trovarla...ma non le chiederò di farlo prima che mi arrivi il bonifico di pix, che sto ancora aspettando...dovrei pagarlo anche un 100 euro di meno, in questo modo...ciao

nebuk
03-06-2008, 18:37
Nessuna novita', lo shop provvedera' al rimborso su cc bancario. Vi aggiornero' sulle tempistiche del rimborso.

Purtroppo in questo periodo mi ha salutato anche la mia macchina fotografica, quindi dovro' rimandare a dopo l'estate l'acquisto del monitor. :(

Cryo88
04-06-2008, 15:50
Azz...ho visto adesso che pixmania ha un numero 899...
Non è che questo mi dia molta fiducia:(

DZA
04-06-2008, 15:56
Azz...ho visto adesso che pixmania ha un numero 899...
Non è che questo mi dia molta fiducia:(

:confused: ... cioè?

Cryo88
04-06-2008, 19:28
Spesso con gli enti con questi numeri a pagamento si hanno fregature...
Oppure è un'idea mia...:mc:
Com'è il servizio di pix?

DZA
04-06-2008, 23:35
...finora ottimo, considerato che li ho trattati piuttosto male, se mi avessero risposto a tono lo avrei capito...dico "finora" perché il bonifico ancora non è arrivato, ma mi hanno avvertito che ci sarebbero voluti dai 2 ai 10 gg lavorativi...perciò aspettiamo, dico io...:D

Cryo88
04-06-2008, 23:55
Ma anche ordinandolo da pixmaniaitalia il monitor viene spedito dalla Francia?

DZA
05-06-2008, 00:00
si. allora, mi è capitato anche di parlare con un tizio di pix-milano proprio in merito al rimborso, che è stato un pò scortese....ma alla fine gli stavo chiedendo di farmi un versamento su carta banco posta anziché su cc, quindi ci può stare :D mentre invece tramite il servizio assistenza online (che funziona via mail, praticamente, o postando delle richieste direttamente sul sito) mi hanno sempre risposto velocemente e in maniera gentile...ora, ripeto, tanta gentilezza e serietà deve ancora essere confermata dall'arrivo dei soldi...diciamo che gli do un'altra settimana, poi mi arrabbio...

nebuk
12-06-2008, 07:49
Aggiornamento: Il bonifico di rimborso tardava ad arrivare, di conseguenza ho chiesto (aprendo una contestazione tramite PayPal) alcune informazioni sul perche' del ritardo.
Dopo qualche ora ho ricevuto la notifica dell'avvenuto rimborso tramite PayPal anziche' tramite bonifico.
Adesso riesco a visualizzare l'accredito sui movimenti della carta, il 5 Luglio dovrei avere l'accredito in banca :)

DZA
13-06-2008, 16:37
Aggiornamento: Il bonifico di rimborso tardava ad arrivare, di conseguenza ho chiesto (aprendo una contestazione tramite PayPal) alcune informazioni sul perche' del ritardo.
Dopo qualche ora ho ricevuto la notifica dell'avvenuto rimborso tramite PayPal anziche' tramite bonifico.
Adesso riesco a visualizzare l'accredito sui movimenti della carta, il 5 Luglio dovrei avere l'accredito in banca :)

Ah! Finalmente qualcuno che riprende il topic! Io ero a corto di scuse, per farlo... ;) a me invece è andata peggio: ho inviato i dati a PIX per il bonifico 2 settimane fa, ma non erano corretti...rivolgendomi a loro mi hanno perciò "pregato" di reinviarglieli, e così ho fatto...successivamente mi è arrivata una mail di conferma, chiarendo inoltre che, dato il disguido, il bonifico non sarebbe perciò arrivato prima della fine della settimana prossima :(

Comunque ormai ho deciso: lo compro in Polacchia :fagiano: là almeno posso vederlo, e mi risparmio pure un pò di soldi...Voi avete trovato altre fonti?

EDIT: ma non c'é nessuno di voi che lo vende?!? :D

jpjcssource
13-06-2008, 17:54
Ah! Finalmente qualcuno che riprende il topic! Io ero a corto di scuse, per farlo... ;) a me invece è andata peggio: ho inviato i dati a PIX per il bonifico 2 settimane fa, ma non erano corretti...rivolgendomi a loro mi hanno perciò "pregato" di reinviarglieli, e così ho fatto...successivamente mi è arrivata una mail di conferma, chiarendo inoltre che, dato il disguido, il bonifico non sarebbe perciò arrivato prima della fine della settimana prossima :(

Comunque ormai ho deciso: lo compro in Polacchia :fagiano: là almeno posso vederlo, e mi risparmio pure un pò di soldi...Voi avete trovato altre fonti?

EDIT: ma non c'é nessuno di voi che lo vende?!? :D

Vedendo la diffusione di tale monitor nel sistema distributivo italiano (due negozi in croce lo hanno a listino) dubito che troverai molti nostri connazionali con questo monitor da vendere, pure sulla baia non si trova alcun privato che lo ha messo in vendita.

DZA
13-06-2008, 18:03
Vedendo la diffusione di tale monitor nel sistema distributivo italiano (due negozi in croce lo hanno a listino) dubito che troverai molti nostri connazionali con questo monitor da vendere, pure sulla baia non si trova alcun privato che lo ha messo in vendita.

...probabilmente hai ragione, contavo sul fatto che è un pò vecchiotto, magari qualcuno se ne vuole disfare per comprarsi l'ultimo EIZO...:D

DZA
14-06-2008, 04:22
...asta sulla baia aperta giorno 13 alle dieci di mattina (durata 1 mese), dieci pezzi disponibili, prezzo esoso (comunque inferiore a quello di pix), negozio a Roma!!! se qualcuno si vuole fare avanti e provare :D ...io ho già mandato una mail chiedendo informazioni, sembra che in genere rispondano (ma se date un occhio, le risposte del venditore ai feedback negativi sembrano parecchio PESANTI)!!!

Cryo88
14-06-2008, 13:36
...asta sulla baia aperta giorno 13 alle dieci di mattina (durata 1 mese), dieci pezzi disponibili, prezzo esoso (comunque inferiore a quello di pix), negozio a Roma!!! se qualcuno si vuole fare avanti e provare :D ...io ho già mandato una mail chiedendo informazioni, sembra che in genere rispondano (ma se date un occhio, le risposte del venditore ai feedback negativi sembrano parecchio PESANTI)!!!

Ho visto...mah, che sia una cosa valida?:what:

DZA
14-06-2008, 13:52
Ho visto...mah, che sia una cosa valida?:what:

...mah, la percentuale dei feedback positivi è altissima, inoltre sembra l'unico negozio, in Italia, dove puoi andarlo a ritirare di persona...nella mail che gli ho scritto (alle 4 e mezza di mattina :D ) ho chiesto se era possibile vederlo e accenderlo prima di acquistarlo, ma non mi hanno risposto...Offrono anche delle estensioni di garanzia a 5 anni piuttosto valide, mi sembra, e rispetto a pix un 40 euro si risparmiano...boh...

Cryo88
14-06-2008, 13:54
...mah, la percentuale dei feedback positivi è altissima, inoltre sembra l'unico negozio, in Italia, dove puoi andarlo a ritirare di persona...nella mail che gli ho scritto (alle 4 e mezza di mattina :D ) ho chiesto se era possibile vederlo e accenderlo prima di acquistarlo, ma non mi hanno risposto...Offrono anche delle estensioni di garanzia a 5 anni piuttosto valide, mi sembra, e rispetto a pix un 40 euro si risparmiano...boh...

L'unica sarebbe tentare e sperare...boh ci penserò su...

DZA
15-06-2008, 16:42
Posto per informavi che Ru**tore (i ladri) hanno risposto ad una mia mail, in cui chiedevo se effettuassero una verifica del materiale prima della spedizione.

Mi dicono che, sotto esplicita richiesta dell'acquirente, la verifica viene svolta:

"Possiamo in ogni caso effettuare una verifica del prodotto solo ed esclusivamente su sua richiesta poichè non è corretto apreire la confezione di un prodotto senza l'autorizzazione del cliente.

Saluti"

gentili...vedo però che il monitor è vendibile solo su ordinazione. Ora gli sto chiedendo se, riscontrati dei problemi durante la verifica, ne mandano un altro o spediscono in ogni caso...stiamo a vedé ;)

Cryo88
16-06-2008, 15:54
Ti hanno più detto nulla?

DZA
16-06-2008, 20:16
Ti hanno più detto nulla?

no...ma anche la prima mail mi è arrivata 3 o 4 giorni dopo avergliela inviata...in compenso eletro(fi)caperte mi ha risposto con un sonoro "no. non è prevista verifica del materiale neanche in caso di ritiro a mano."...bah, gentaccia ;)

Cryo88
16-06-2008, 20:43
no...ma anche la prima mail mi è arrivata 3 o 4 giorni dopo avergliela inviata...in compenso eletro(fi)caperte mi ha risposto con un sonoro "no. non è prevista verifica del materiale neanche in caso di ritiro a mano."...bah, gentaccia ;)

Sentiamo allora cosa dice ru***ore, anche se qui veramente bisogna andare per fiducia. Non è mai finita con questo monitor...
Spero almeno (se lo prendo) che valga la fatica e i soldi...

DZA
16-06-2008, 21:31
Sentiamo allora cosa dice ru***ore, anche se qui veramente bisogna andare per fiducia. Non è mai finita con questo monitor...
Spero almeno (se lo prendo) che valga la fatica e i soldi...

Se ti può essere d'aiuto, posso dirti che io sono fermo da un mese su questo monitor, e finora non ho trovato nulla che mi convinca altrettanto...
Questo supporta tutte le risoluzioni che ci servono (anche televisive, 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i e 1080p) e sicuramente alle spalle c'è una ditta che sa il fatto suo...oltre al fatto che dal vivo fa un'ottima impressione! E poi è esplicitamente pensato per andare di pari passo con la PS3, ed è una garanzia. Probabilmente il BenQ FP241WZ, essendo più giovane, avrà una resa video di qualità superiore, ma 1)l'assitenza BenQ è praticamente inesistente ovunque (sul tread ufficiale ho persion letto che, a un utente a cui ne era arrivato uno difettoso, è sato rispedito un modello differente :eek: !!!), 2) la vita media dei BenQ si aggira intorno ai 3-4 anni, 3) è più costoso e 4) ho letto anche di svariati problemi di assemblaggio, fra cui pessimi commenti relativi proprio alla porta HDMI che, a quanto sembra, si è rivelata difettosa in più casi...Solo il Viewsonic sembra tenergli testa, ma è altrettanto introvabile (e sembra non supporti il mapping 1:1 in component)...quindi, finché non uscirà il nuovo modello LG, questo per me è in testa. :O

DZA
18-06-2008, 11:26
.......quelli di PIX:

"Gentile Cliente,

a causa del codice SWIFT inizialmente fornitoci errato la contabilità dovrà procedere manualmente a diverse modifiche ed alla riemissione del bonifico per il rimborso; abbiamo comunque provveduto a sollecitarli.

Cordiali saluti,"

.......................................................................................................

..............ma porca pupazza :mad:

alfri
18-06-2008, 14:10
ma tra questo ed il 246 cosa cambia?

DZA
18-06-2008, 14:28
ma tra questo ed il 246 cosa cambia?

il 246 monta un pannello TN, di qualità decisamente inferiore, contro il pannello MVA del 245...di conseguenza il 246 è più indicato per i gamers, avendo una risposta in millisecondi pari a 2 contro gli 8 del 245...inoltre penso che il contrasto del 246 sia 2000:1 contro il 1000:1 del 245. Queste differenze sembrano favorire i gamers possessori del 246, che necessitano di una risposta in millisecondi più breve e di un contrasto più elevato. Va da sé che la fedeltà e qualità dei colori è nettamente superiore nel 245...Io posso dirti che il 245 è un pannello di ottima fattura e decisamente versatile (lo userei anche per un pò di grafica amatoriale e BlueRay), mentre invece i TN in generale soffrono di un angolo di visuale decisamente più ridotto (a seconda di come ti sposti di fronte al monitor i colori virano mostruosamente), di conseguenza vedersi un film distesi a letto, o insieme a tre o quattro amici su un divano diventa problematico...O gli stai di fronte, o sei fregato. Col 245 (questo) ovvieresti a questi noiosissimi problemi, e la qualità dell'immagine sarebbe nettamente superiore...Spero di esserti stato d'aiuto.

alfri
18-06-2008, 14:37
il 246 monta un pannello TN, di qualità decisamente inferiore, contro il pannello MVA del 245...di conseguenza il 246 è più indicato per i gamers, avendo una risposta in millisecondi pari a 2 contro gli 8 del 245...inoltre penso che il contrasto del 246 sia 2000:1 contro il 1000:1 del 245. Queste differenze sembrano favorire i gamers possessori del 246, che necessitano di una risposta in millisecondi più breve e di un contrasto più elevato. Va da sé che la fedeltà e qualità dei colori è nettamente superiore nel 245...Io posso dirti che il 245 è un pannello di ottima fattura e decisamente versatile (lo userei anche per un pò di grafica amatoriale e BlueRay), mentre invece i TN in generale soffrono di un angolo di visuale decisamente più ridotto (a seconda di come ti sposti di fronte al monitor i colori virano mostruosamente), di conseguenza vedersi un film distesi a letto, o insieme a tre o quattro amici su un divano diventa problematico...O gli stai di fronte, o sei fregato. Col 245 (questo) ovvieresti a questi noiosissimi problemi, e la qualità dell'immagine sarebbe nettamente superiore...Spero di esserti stato d'aiuto.

grandissimo.:D
mi serve per giocare quindi 246.:D

poi il 245 cavolo costa moooooooolto di piu.

DZA
18-06-2008, 14:48
grandissimo.:D
mi serve per giocare quindi 246.:D

poi il 245 cavolo costa moooooooolto di piu.

Si, lo so :mad: ad ogni modo sei in un certo senso fortunato: il 246 è ancora in commercio in Italia, mentre il 245 no. Comunque per 100 o anche 150 euro meno trovi degli ottimi pannelli TN utili all'uso. Controlla i Belinea o gli iiyama, soprattutto questi ultimi sono quotati molto bene nell'ambito dei videogame...Se posso consigliarti, controlla che mappino 1:1, perché molti peccano sotto questo punto di vista. Il 246 mappa anche 1:1. Ciao...;)

alfri
18-06-2008, 14:58
Si, lo so :mad: ad ogni modo sei in un certo senso fortunato: il 246 è ancora in commercio in Italia, mentre il 245 no. Comunque per 100 o anche 150 euro meno trovi degli ottimi pannelli TN utili all'uso. Controlla i Belinea o gli iiyama, soprattutto questi ultimi sono quotati molto bene nell'ambito dei videogame...Se posso consigliarti, controlla che mappino 1:1, perché molti peccano sotto questo punto di vista. Il 246 mappa anche 1:1. Ciao...;)

lo voglio prendere per sostituire il mio packard maestro 220 che dirotterei in camera dei figli.lho avuto stamattina il 246 sottomano e mi soddisfa.ho solamente paura della resa pc in vga.hdmi sarebbe per 360\ps3.
in alternativa pensavo ad Asus MK241H.

DZA
18-06-2008, 15:46
lo voglio prendere per sostituire il mio packard maestro 220 che dirotterei in camera dei figli.lho avuto stamattina il 246 sottomano e mi soddisfa.ho solamente paura della resa pc in vga.hdmi sarebbe per 360\ps3.
in alternativa pensavo ad Asus MK241H.

mah, il monitor in se è molto, molto luminoso (penso entrambi i modelli), quindi se lo usi per internet potrebbe darti un pò di fastidio agli occhi (ma basta regolarlo)...mi chiedo come si potrebbe comportare coi colori in VGA, ma al massimo lo colleghi tramite D-SUB e via... :) ...anche perché se vuoi visualizzare DivX o film da PC con un TN come questo, in VGA viene fuori una patacca secondo me...ma penso che il discorso valga per tutti i TN, non so. Per la PS3 è altamente consigliato (supporta anche i 720p :))

alfri
18-06-2008, 16:01
mah, il monitor in se è molto, molto luminoso (penso entrambi i modelli), quindi se lo usi per internet potrebbe darti un pò di fastidio agli occhi (ma basta regolarlo)...mi chiedo come si potrebbe comportare coi colori in VGA, ma al massimo lo colleghi tramite D-SUB e via... :) ...anche perché se vuoi visualizzare DivX o film da PC con un TN come questo, in VGA viene fuori una patacca secondo me...ma penso che il discorso valga per tutti i TN, non so. Per la PS3 è altamente consigliato (supporta anche i 720p :))

preferisco i 1080p in hdmi e vga.

Cryo88
19-06-2008, 23:04
DZA, ti hanno poi più risposto quelli di r**store?

Ah, ora ho sentito dell'uscita di un nuovo hp s-ips mi pare ad Agosto (sapere però quanto costerà) e dell'uscita a metà luglio del Dell 2408WFP con la revisiona A01. Non so, valga la pena aspettare? Perchè bisogna tener conto che l'LG buono o meno che sia è un monitor un pò vecchio:confused:

DZA
20-06-2008, 00:48
DZA, ti hanno poi più risposto quelli di r**store?

Ah, ora ho sentito dell'uscita di un nuovo hp s-ips mi pare ad Agosto (sapere però quanto costerà) e dell'uscita a metà luglio del Dell 2408WFP con la revisiona A01. Non so, valga la pena aspettare? Perchè bisogna tener conto che l'LG buono o meno che sia è un monitor un pò vecchio:confused:

ho sentito anche io del DELL, sono molto indeciso...inoltre proprio per quel monitor offrono garanzia zero pixel. Del nuovo hp invece non so nulla, mi informerò...di che si tratta? Il fatto è che aspetta aspetta passa il tempo e il rusultato rimane quello: zero monitor in mano, quindi credo comunque che appena avrò modo di vedere dei modelli interessanti, sarà per scegliere e acquistarlo. Non ho voglia di perderci la notte più di quanto non faccia. ;)

E no, Run non mi ha risposto (accidenti anche a loro :mad: )

In tutto questo, sta accadendo quello che volevo evitare: sto incollato al computer 10 ore al giorno a fare ricerche e perdo tempo, porca pupazza!

Cryo88
20-06-2008, 19:28
ho sentito anche io del DELL, sono molto indeciso...inoltre proprio per quel monitor offrono garanzia zero pixel. Del nuovo hp invece non so nulla, mi informerò...di che si tratta? Il fatto è che aspetta aspetta passa il tempo e il rusultato rimane quello: zero monitor in mano, quindi credo comunque che appena avrò modo di vedere dei modelli interessanti, sarà per scegliere e acquistarlo. Non ho voglia di perderci la notte più di quanto non faccia. ;)

HP LP2475w, dovrebbe essere un s-ips, quindi già ti puoi immaginare quanto sarà esoso il prezzo...

In tutto questo, sta accadendo quello che volevo evitare: sto incollato al computer 10 ore al giorno a fare ricerche e perdo tempo, porca pupazza!

Sono messo anch'io come te:rolleyes:

DZA
20-06-2008, 21:26
HP LP2475w, dovrebbe essere un s-ips, quindi già ti puoi immaginare quanto sarà esoso il prezzo...

allora neanche lo guardo, se comincio ad aggiungerne altri alla lista sono finito...e poi PIX deve ancora rimborsarmi quello difettoso, quindi mi sa che prima di decidere dovrò aspettare ancora un pò :mad:

Chicco#32
19-11-2008, 00:38
peccato che questo monitor sia morto così...secondo me era ed è uno dei migliori monitor...peccato che è andato fuori produzione senza essersi mai diffuso veramente e senza un degno sostituto....ora in giro ci sono solo TN....

:cry:

nightwatcher
10-12-2008, 14:43
peccato che questo monitor sia morto così...secondo me era ed è uno dei migliori monitor...peccato che è andato fuori produzione senza essersi mai diffuso veramente e senza un degno sostituto....ora in giro ci sono solo TN....

:cry:

Concordo, è un gran bel monitor ma il mercato punta a schermi poco costosi e di media qualità.
Sui 200 euro ci si può comprare un TN, "decente" per la maggior parte degli usi.

Peach1200
10-12-2008, 17:17
Discussione aggiunta nella lista delle discussioni ufficiali! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023

Mike73
13-04-2011, 08:57
Chiedo scusa se vado a riesumare un thread abbastanza vecchiotto ma avrei bisogno di una info da Voi:

Cambiereste il monitor di cui in oggetto con un asus 27" ovvero questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261705

wilson
13-04-2011, 09:09
il mio lg si è rotto giorni fa,non si accende +,faticava all'accensione ultimamente e lo dovevo tenere in stanby :(

biblebasher
10-10-2011, 10:02
il mio lg si è rotto giorni fa,non si accende +,faticava all'accensione ultimamente e lo dovevo tenere in stanby :(

cavoli, stesso identico problema mio in questi ultimi giorni!
oggi si è acceso ma ha fatto molta fatica, dopo alcuni minuti di tentativi la luce blu è rimasta accesa ed è partito...
ma dopo essersi acceso funziona perfettamente!

mi scoccerebbe moltissimo doverlo cambiare solo per un problema di accensione...tu hai trovato qualche soluzione?

grazie

snell3a
10-10-2011, 15:40
Salve, a me è successa la stessa cosa !!!!!
La luce blu si accende , ma si spegne subito e dopo un sacco di tentativi ( anche 5 minuti...) si avvia ed una volta caldo , posso spegnere e riaccendere tranquillamente.Giovedi' lo porto a riparare, ma mi spiacerebbe tantissimo doverlo sostituire perche' ha un pannello veramente ottimo.
Vi ragguaglio..., saluto, Andrea.

biblebasher
10-10-2011, 15:44
Salve, a me è successa la stessa cosa !!!!!
La luce blu si accende , ma si spegne subito e dopo un sacco di tentativi ( anche 5 minuti...) si avvia ed una volta caldo , posso spegnere e riaccendere tranquillamente.Giovedi' lo porto a riparare, ma mi spiacerebbe tantissimo doverlo sostituire perche' ha un pannello veramente ottimo.
Vi ragguaglio..., saluto, Andrea.

esattamente come a me, infatti stamattina poi è partito dopo molti tentativi.

saresti così cortese da avvisarmi sul tipo di riparazione che verrà effettuata e sul costo?

grazie!

snell3a
10-10-2011, 15:47
Volentieri, giovedi' mattina lo porto ed appena ho il "responso" ti aggiorno.
Un cordiale saluto, Andrea.

snell3a
21-10-2011, 14:41
Ottime notizie....portato giovedi' mattina e ricevuto oggi la telefonata che è pronto da ritirare.Non so il tipo di guasto, ma la riparazione mi costa 53 euro + iva...meno di cosi'!
Bene, mi dispiaceva disfarmene, anche perche' come sostituto in questa settimana ho usato un Dell 2408 S-IPS , che me lo faceva rimpiangere parecchio...
Saluto, Andrea.

ps: se interessa lunedi' sapro' con esattezza il tipo di guasto.:D

biblebasher
21-10-2011, 14:58
grazie mille!
si mi interesserebbe sapere il tipo di guasto.
fortunatamente la riparazione non è costata molto, mi spiegheresti a chi ti sei rivolto per la riparazione? hai chiamato l'assistenza lg o cosa?
incredibili come siano stati veloci...

se preferisci rispondimi pure in privato.

io intanto tiro avanti scaldando l'angolo inferiore sinistro del retro del monitor (quello opposto al pulsante di accensione per capirsi) col phon. sembra incredibile ma così si accende in un minuto e poi va alla grande :)

snell3a
21-10-2011, 15:26
Ah, ah ... ci avevo provato anch'io e per un po' aveva funzionato.
Io sono di Bologna e se vuoi in P.M. ti scrivo dove l'ho portato.
E' un laboratorio multimarca , anche perche' sono fuori garanzia e questo monitor penso che in Italia non sia mai stato importato ( io l'ho preso in italia , ma proveniente dalla Germania).
Hola, Andrea.:)

snell3a
21-10-2011, 15:48
ultima news...mi hanno ritelefonato per confermarmi l'avvenuta riparazione ( solerti.., ma era un'altra voce..problemi di comunicazione?), cosi' ne ho approfittato per chiedere al tecnico la natura del guasto. Testuali parole: niente di serio, sono scoppiati alcuni componenti della alimentazione; sostituiti, hai il monitor come nuovo !:D
Saluto, Andrea.

biblebasher
21-10-2011, 17:29
ah ok, io sono di treviso quindi più che il posto specifico mi interesserebbe sapere che tipo di posto hai contattato e come l'hai trovato.
non so, negozi di componentistica elettronica, riparatori tv...boh non saprei proprio a chi rivolgermi...ormai quando una cosa non va la si butta per una scemenza qualsiasi... :(

snell3a
24-10-2011, 14:44
Ritirato oggi, pagato 64 euro, monitor come nuovo!
Saluto, Andrea.:cool:

biblebasher
24-10-2011, 14:58
bene, buona notizia! :)

ma a che tipo di negozio l'hai portato?
rispondimi pure in pm se preferisci

snell3a
24-10-2011, 15:28
http://www.dottsaxriparazionepcbologna.com/

Qui.
Saluto, Andrea.:D

biblebasher
24-10-2011, 15:47
grazie

l'avevo interpretato come "dottoressa per riparazione pc bologna" :D
sembrava uno di quegli annunci camuffati per scambisti :D

snell3a
24-10-2011, 15:57
ooops....:oink:

ozzius
19-08-2012, 17:43
Scusate se "riesumo" di nuovo il thread, giusto per portare la mia testimonianza... da felicissimo possessore di questo monitor (5 anni tondi!), anch'io ho avuto problemi relativi all'alimentazione pochissimo tempo fa, lo schermo a volte si accendeva a volte no.. fino a morire del tutto. E vedere che non sono il solo ad aver avuto questo problema, evidentemente dopo tot anni alcuni componenti cominciano a dare segni di cedimento...
Ero indeciso se riparlarlo o cambiarlo con un nuovo modello ma non trovavo nessun monitor non-TN con caratteristiche simili a questo (ingresso HDMI, uscita jack per l'audio, pivot, plastica massiccia, form factor e risoluzione, ecc.) e soprattutto dal prezzo abbordabile, a parte un LG con pannello IPS ancora a catalogo ma 16:9 - 23" - 1080.
Alla fine ho optato per la riparazione, il centro assistenza della mia città ha sostituito il gruppo interno di alimentazione - totale 100 euro iva compresa (sulla ricevuta non è scorporato il costo unitario del pezzo di ricambio e del lavoro, quindi può darsi pure che fosse una cavolata...). Felice cmq di aver risolto il problema e di non aver speso più del doppio per un monitor nuovo :D