View Full Version : [Official Thread]LG L245WP-BN
Salve ragazzi,
una semplice domanda ma per me importante. Per i possessori di questo monitor (o eventualmente del L246WH-BN,
potete dirmi se il monitor aggiunge le bande nere sopra/sotto (o anche destra sinistra) in caso di risoluzioni minori?
Cioè se il monitor è 1920*1200 e io uso come desktop una risoluzione di 1680*1050, mi aggiunge automaticamente le bande nere ai lati (per mantenere inalterata la risoluzione) oppure "allarga" la risoluzione per riempire tutto il pannello?
Qualcuno puo' gentilmente provare e confermare?
Grazie tante.
nightwatcher
13-01-2008, 12:16
Prima guardavo CORAL REEF a 1080p WMVHD ed il monitor era sublime...bye Andrea.:sofico:
Mi hai incuriosito con questo CORAL REEF WMVHD e sono andato a cercare cosa fosse... Trovato su Amazon... WOW!! Lo voglio anche io :D
Ciao, basta andare sul sito : WMV HD Content Showcase ...e trovi parecchi filmati e trilers a 720 e 1080p..uno piu' bello dell'altro. Bye Andrea.:cool:
xè non postiamo i nostri settaggi ?
Salve, sono cosi' contento di come va il monitor che ho deciso di affiancargli una sezione audio degna di lui. Cosi' ho ordinato una coppia di stand Solidsteel e dei monitor attivi da studio con cono da 8 pollici e 70 w di potenza.Forse ho esagerato...vedremo....quando mi arriva il tutto vi postero' le prime impressioni.A proposito piu' passa il tempo piu' il monitor va bene , probabilmente si stanno assestando le lampade. Bye Andrea.:cool:
Enrico 75
14-01-2008, 20:38
Non capisco...
Di questo monitor ho letto due recensioni che lo SEGANO VIVO, bollandolo come un brutto acquisto.
E nn sto parlando di imbecilli che nn sanno quel che dicono, ma da test comparativi SERI di
Tom's Hardware e X-bit Labs, dove entrambi lo definiscono "pieno di difetti, alcuni dei quali davvero gravi" e l'altro "There is in fact only one clear loser today. It is the LG Flatron L245WP".
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912&page=24_pollici_universali-12
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch_25.html#sect0
Quindi?
se ne è già parlato,ma tutti i possessori che testimoniano su questo forum smentiscono tali recensioni
Rocco
Enrico 75
14-01-2008, 20:55
se ne è già parlato,ma tutti i possessori che testimoniano su questo forum smentiscono tali recensioni
Rocco
Mah... Mi sembra strano...
Per me si è felici, a prescindere dal monitor, quando arriva un 24''...
credo che tutte sti elogi siano solo frutto dell'entusiasmo del momento, ma che alla fine, avendo la possibilità di testarlo a fondo e paragonarlo con altri modelli, sto LG Flatron L245WP sia scadente.
Ma posso capire: non avendo altre pietre di paragone ci si sollazza e bea con quel che si ha. ^_^
guitclass
14-01-2008, 21:35
credo che tutte sti elogi siano solo frutto dell'entusiasmo del momento, ma che alla fine, avendo la possibilità di testarlo a fondo e paragonarlo con altri modelli, sto LG Flatron L245WP sia scadente.
Ma posso capire: non avendo altre pietre di paragone ci si sollazza e bea con quel che si ha. ^_^
Come ho già scritto, ho avuto modo di fare dei paragoni col del2407 e con l'hp2408.
In termini di risposta, resa cromatica, connettività, mappatura.
In prima pagina ci sono molti link utili per farsi un'idea sulle caratteristiche di questo monitor. Penso ci si possa informare a sufficienza e pesare bene le informazioni che se ne traggono. Certo è più facile dare seguito alle sole notizie negative, ma spero che aver aperto questo 3D ritorni utile anche a chi come te non si fida.
Detto questo; ti assicuro che l'entusiasmo è ancora vivido a distanza di mesi dall'acquisto.:D :Prrr:
Mi sembra ovvio che se tu ti fidi maggiormente delle recensioni piuttosto che dei pareri di chi il monitor lo sta usando.....tu sia liberissimo di fare le tue scelte e di acquistare il prodotto che piu' ti aggrada. Premesso questo , trovo estremamente sciocco sparare sentenze su un prodottoche non si è mai visto con i propri occhi e che quindi non si puo' valutare direttamente. Qui nessuno ti vuol convincere di niente....questo è un thread di persone che hanno o pensano di comprare questo monitor e si scambiano le loro opinioni.punto! Se vivi di recensioni, allora , per onor del vero , non ti sarai fatta mancare quella di LEs NUMERIQUES,dove , per quel che vale...il monitor passa i test con 4 stelle su cinque....Le bocciature che il monitor subisce nelle 2 recensioni che tu menzioni riguardano:1) regolazione colori in default e resa del nero ,2) regolazione luminosita'. Ora per il primo punto non vedo perchè si debba tenere un monitor con le regolazioni di fabbrica..la resa delle basse luci è un problema attualmente irrisolto di tutti gli lcd (infatti per l'ht ho preferito un plasma...);infine per quanto riguarda la luminosità..personalmente la ritengo l'asso nella manica di questo monitor....Per quel che mi riguarda le due recensioni sono state cancellate perchè azzerate dall'uso quotidiano del monitor. Ti vorrei dare un ,penso ,utile consiglio : prendi sempre le recensioni CON LE PINZE..perchè spesso celano interessi commerciali.Io l'ho imparato sulla mia pelle, infatti la mia vera passione è l'hi-fi ,usando un termine che non mi piace, hi-end, dove, se toppi un acquisto ,ti partono dalla saccoccia assegni da tanti zero,e ti assicuro che se mi fossi sempre fidato delle recensioni, anzichè delle mie orecchi..starei ancora sbattendo la testa contro il muro.Prima di optare per questo monitor, ho scartato diversi 24 pollici,che pero' prima avevo visto:nell'ordine SAMMY 245B, DEll, VIEWSONIC,HP e dopo aver testato a casa di un mio amico questo monitor, l'ho ordinato. Quindi le recensioni possono SEGARE tutti i monitor che vuoi , ma a me piaceva quello e quello ho preso.Ovvio che non esiste IL monitor perfetto, ma questo lo è per le mie esigenze.Non ho ancora visto il 245T, che costa il doppio....e che pare non essere esente da difetti.....quindi...Se poi appartieni alla schiera di quelli che aspettano il monitor perfetto..per acquistarlo,sei liberissimo di farlo, ma per favore non offendere l'intelligenza delle persone che partecipano a questa discussione,esprimendo opinioni negative basandoti sul nulla. Bye Andrea.:cool: :D
Chicco#32
15-01-2008, 08:19
Non capisco...
Di questo monitor ho letto due recensioni che lo SEGANO VIVO, bollandolo come un brutto acquisto.
E nn sto parlando di imbecilli che nn sanno quel che dicono, ma da test comparativi SERI di
Tom's Hardware e X-bit Labs, dove entrambi lo definiscono "pieno di difetti, alcuni dei quali davvero gravi" e l'altro "There is in fact only one clear loser today. It is the LG Flatron L245WP".
Quindi?
beata ignoranza.....(nel senso che ignori i fatti :) )
una domanda...ma se uno ti dice che per il tuo bene ti devi lanciare dalla finestra, te lo fai ad occhi chiusi?
:doh:
...come ti hanno detto, dietro le testate giornalistiche nel 90% dei casi si celano interessi commerciali degli stessi produttori.... i forum esistono anche per questo...altrimenti non avrebbero motivo di esistere....
:read:
cmq se vuoi "acculturarti" in materia segui queste piazze...
http://www.prad.de/board/board.php?boardid=153
http://www.hardforum.com/forumdisplay.php?f=78
;)
nightwatcher
15-01-2008, 10:54
Per quanto riguarda la discussione sulle recensioni, se ne è già parlato per pagine e pagine per cui... basta leggere :D
E comunque.. sappiate che, da giocatore di D&D, adoro cacciare i Troll con la mia fida ascia bipenne e farli in salmì :sofico:
Tornando alle cose serie, qualche giorno fa 3angel ha chiesto:
Salve ragazzi,
una semplice domanda ma per me importante. Per i possessori di questo monitor (o eventualmente del L246WH-BN,
potete dirmi se il monitor aggiunge le bande nere sopra/sotto (o anche destra sinistra) in caso di risoluzioni minori?
Cioè se il monitor è 1920*1200 e io uso come desktop una risoluzione di 1680*1050, mi aggiunge automaticamente le bande nere ai lati (per mantenere inalterata la risoluzione) oppure "allarga" la risoluzione per riempire tutto il pannello?
Non avendo (non ancora... :Prrr: ) il monitor sotto mano non ne sono sicuro ma smanettando fra le impostazioni dovrebbe poterlo fare. Mi pare di aver letto che ci sono due modalità selezionabili da menu, uno PC e uno TV, in quest'ultimo mappa 1:1 con le bande laterali...
Vediamo se qualcuno dei fortunati possessori ha la possibilità di fare qualche prova.
Bye :)
guitclass
15-01-2008, 13:41
esattamente.
Impostando una risoluzione minore anche non 16:10 si attiva la voce ARC nel sottomenù SCHERMO. Diventa quindi possibile scegliere la visualizzazione a schermo pieno, e l'immagine viene adattata, oppure 1:1 col risultato delle bande nere dove serve.
Scusami ma mi era sfuggita la domanda
nightwatcher
15-01-2008, 16:48
esattamente.
Impostando una risoluzione minore anche non 16:10 si attiva la voce ARC nel sottomenù SCHERMO. Diventa quindi possibile scegliere la visualizzazione a schermo pieno, e l'immagine viene adattata, oppure 1:1 col risultato delle bande nere dove serve.
Scusami ma mi era sfuggita la domanda
Grande guitclass :D
Che dici, mi devo preoccupare del fatto che sapevo come fare senza avere ancora il monitor davanti? :P
guitclass
15-01-2008, 22:16
in effetti quando ti leggo qui nel 3D mi viene spontaneo pensarti già possessore del monitor.:p ;)
Faremo feste e grandi banchetti quel giorno ehh??!!!ehehee:sofico:
un conto è parlarne e un altro è goderne..hihihihi
cmq già sei utile così al 3D ti manca solo provarlo su strada, anzi su scrivania
Grazie tante guitclass.
Da quanto ho letto anche il L246WH-BN ha l'opzione ARC (quindi mappatura 1:1), quindi vedro' di scegliere fra i due.
Grazie ancora :)
biblebasher
18-01-2008, 15:56
qualcuno saprebbe dirmi via PM dove trovarlo a buon prezzo? on-line intendo...
grazie!
nightwatcher
18-01-2008, 17:18
qualcuno saprebbe dirmi via PM dove trovarlo a buon prezzo? on-line intendo...
grazie!
Per quanto ne so, online, in Italia, lo trovi solo su Pi*mania.
Tieni d'occhio la baia....io l'ho trovato li' ad un prezzaccio.Al momento ce ne sono 3. Bye Andrea.:cool:
Chicco#32
20-01-2008, 00:00
Tieni d'occhio la baia....io l'ho trovato li' ad un prezzaccio.Al momento ce ne sono 3. Bye Andrea.:cool:
preso poi?
un altro utente me ne ha segnalato la presenza, quanto lo paghi? garanzia?
:D
cmq il negozio alla balduina lo ha rimesso in mostra, questa volta dentro con la presentazione di un videogioco...che dire....è spettacolare....
:sofico:
ps.i tasti sono a sx... ;)
Si, lo uso con soddisfazione gia' da un po' di tempo e non posso che consigliarne l'acquisto.Anche il mio ha i tasti a sinistra.Per correttezza volevo precisare che il prezzaccio l'ho ottenuto vincendo l'asta di un powerseller...mentre i prezzi dei negozi online sono abbastanza allineati.Bye Andrea.:cool: :cool:
Chicco#32
20-01-2008, 19:09
Si, lo uso con soddisfazione gia' da un po' di tempo e non posso che consigliarne l'acquisto.Anche il mio ha i tasti a sinistra.Per correttezza volevo precisare che il prezzaccio l'ho ottenuto vincendo l'asta di un powerseller...mentre i prezzi dei negozi online sono abbastanza allineati.Bye Andrea.:cool: :cool:
si, ma ci vuoi dire quanto lo hai pagato?
ps.qualche fotina?
Ciao,certo,credevo non interessasse a nessuno.....l'ho pagato 440 euro piu'15 di spedizione in contrassegno.Il powerseller è un grande, mi ha fatto anche il pixel test prima di spedirmelo.All'interno c'era anche la fattura d'acquisto dove ho dedotto che lui l'aveva acquistato in Germania a 671 euro,poi quando gli è arrivato non funzionava ( si accendeva, compariva il logo LG, poi piu' nulla),allora l'ha spedito ad un centro assistenza LG,che dopo 1 settimana gliene ha mandato a casa uno NUOVO, IMBALLATO, cambiandogli pure gli accessori. Lui poi l'ha messo in vendita .....e qui sono entrato in ballo io.Sono molto contento dell'acquisto,inutile negarlo!!!!!!!:cool:
Chicco#32
21-01-2008, 01:58
Ciao,certo,credevo non interessasse a nessuno.....l'ho pagato 440 euro piu'15 di spedizione in contrassegno.Il powerseller è un grande, mi ha fatto anche il pixel test prima di spedirmelo.All'interno c'era anche la fattura d'acquisto dove ho dedotto che lui l'aveva acquistato in Germania a 671 euro,poi quando gli è arrivato non funzionava ( si accendeva, compariva il logo LG, poi piu' nulla),allora l'ha spedito ad un centro assistenza LG,che dopo 1 settimana gliene ha mandato a casa uno NUOVO, IMBALLATO, cambiandogli pure gli accessori. Lui poi l'ha messo in vendita .....e qui sono entrato in ballo io.Sono molto contento dell'acquisto,inutile negarlo!!!!!!!:cool:
:eek:
:sbavvv:
non ti resta che farci vedere qualche foto...cmq complimenti bel cu.... :ciapet: emmm....affare....
nightwatcher
21-01-2008, 09:23
[...] allora l'ha spedito ad un centro assistenza LG,che dopo 1 settimana gliene ha mandato a casa uno NUOVO, IMBALLATO, cambiandogli pure gli accessori. Lui poi l'ha messo in vendita .....e qui sono entrato in ballo io.Sono molto contento dell'acquisto,inutile negarlo!!!!!!!:cool:
Cavolo che :ciapet:
:D :D
Si, in effetti sono stato fortunato xchè il prezzo non è lievitato....
ogni tanto capita.Comunque , confesso che dalla ganassa che avevo.......avevo fatto un'offerta massima di 600 euro, cioè circa quello che avrei pagato
prendendolo da Pix.poi nessuno ha rilanciato e l'ho vinto a 440 euro. Per le foto sono negato,ma quando mi arrivano le casse che ho ordinato, provero' a farne;piuttosto avrei due cose da chiedere a GUITCLASS.....la linguetta dietro il supporto va tolta? Il monitor ruota anche lateralmente? perche' il mio non si muove per niente ..... Bye Andrea. ps. un consiglio...se potete sostituite il cavo hdmi-dvi con uno dual..la differenza si nota .:cool: :cool:
guitclass
21-01-2008, 21:34
La linguetta metallica va tolta se vuoi poter alzare-abbassare il monitor.Altrimenti puoi lasciarla lì.
Tieni presente però che per ruotare lo schermo(funzione pivot)è necessario alzare il monitor rispetto alla posizione "di fabbrica" altrimenti non c'è spazio.
Per ruota lateralmente che vuoi dire?Se intendi orizzontalmente puoi ruotarlo girando tutto il monitor, base compresa(che permette una facile rotazione rispetto al piano del tavolo).
Cmq questa cosa del cavo dvi dual mi sta incuriosendo.Mi farò una ricerca sui prezzi intanto;)
Chicco#32
21-01-2008, 23:19
prendendolo da Pix.poi nessuno ha rilanciato e l'ho vinto a 440 euro.
lo hai preso quindi dall'utenza della baia di pix? esatto?
un altro utente mi aveva gia segnalato la cosa, ma avevo paura di "beccare" monitor con problemi sui pixel....
Ciao, grazie per la rapida risposta. Io intendevo proprio lo spostamento sul piano orizzontale, cosa che adesso faccio proprio girando anche la base. mi avevano fuorviato le immagini contenute nel cd rom dove fa vedere uno spostamento laterale con la dicitura 350 gradi....ma in effetti alla prova pratica il monitor è fisso. Io ho preso un cavetto dual della GeBL che costa una cinquantina di euro e supporta freq di 2048x1536 , il modello è HDMDF10 .
Bye, a presto, Andrea. a proposito : GRAN MONITOR!!:D :cool:
ps: l'ho acquistato da un powerseller privato.
biblebasher
22-01-2008, 16:28
qualcuno di voi conosce uno shop (fisico o online) dove comprare questo monitor, più economico di p+xmania su ebay?
com'è la situazione riguardo ai bad pixel?
io ho comprato tempo fa un samsung 226bw sempre su p+xmania e mi è andata bene...
grazie
Chicco#32
22-01-2008, 16:30
qualcuno di voi conosce uno shop (fisico o online) dove comprare questo monitor, più economico di p+xmania su ebay?
com'è la situazione riguardo ai bad pixel?
io ho comprato tempo fa un samsung 226bw sempre su p+xmania e mi è andata bene...
grazie
per i bad o vai di recesso, o applichi una "auto RMA" :D
nightwatcher
23-01-2008, 12:30
Prezzi più economici di Pi*mania sono stati segnalati su Ebay da vari utenti.
Per quanto riguarda gli acquisti su Pix, segnalo la possibilità di usufruire di alcuni Codici Sconto. Cercate su Google: "Pixmania Codice Sconto", il primo link (sponsorizzato, su sfondo giallognolo) vi porta ad una pagina con i codici da inserire, vanno dai 5 ai 40 euro, in base alla spesa totale.
Spero sia utile questa informazione :D
biblebasher
23-01-2008, 12:33
troppo tardi :(
vabbè, avrei risparmiato 10 euro...poco male
comunque di prezzi più bassi non ne ho trovati, nè su ebay ne in altre parti
Sulla baia da un mese c'è uno shop che lo vende a 590 euro....e fino a qualche giorno fa un tizio lo vendeva a 459 con due pixels non a posto. bye Andrea.:)
biblebasher
23-01-2008, 16:00
si si infatti l'ho preso da p+xmania su ebay a 560 euro
quello privato l'avevo visto ma tra lo spendere meno e avere la certezza di trovarmi i pixel difettosi e spendere di più ma avere la possibilità di riceverne uno ok ho preferito la seconda :)
tra l'altro il tipo era di venezia e volendo da treviso stavo presto ad andarmelo a prendere
Avrei fatto la stessa cosa anch'io.....Ciao, Andrea.:D
Chicco#32
23-01-2008, 16:32
si si infatti l'ho preso da p+xmania su ebay a 560 euro
quello privato l'avevo visto ma tra lo spendere meno e avere la certezza di trovarmi i pixel difettosi e spendere di più ma avere la possibilità di riceverne uno ok ho preferito la seconda :)
tra l'altro il tipo era di venezia e volendo da treviso stavo presto ad andarmelo a prendere
chissà perché sula baya pix lo mette 50 euro in meno....BaH!
ed il bello è che garantisce cmq il diritto di recesso se non sbaglio...
:confused:
edit: sceso ancora....541€... :D
guitclass
23-01-2008, 18:30
non sono andato a guardarmi i dettagli, ma scusate, allora non cambia niente,in termini di trattamento del cliente, se l'acquisto lo si fa direttamente da pix o passando per la baia?(a parte il prezzo...:) )
Chicco#32
23-01-2008, 23:27
non sono andato a guardarmi i dettagli, ma scusate, allora non cambia niente,in termini di trattamento del cliente, se l'acquisto lo si fa direttamente da pix o passando per la baia?(a parte il prezzo...:) )
sembra di no...stesso trattamento...ed è ben specificato che i monitor sono nuovi, quindi non ricondizionati....
:read:
:what:
domani chiamo il numero assistenza clienti e chiedo direttamente...faccio fatica a fidarmi.... :mbe:
guitclass
23-01-2008, 23:46
domani chiamo il numero assistenza clienti e chiedo direttamente...faccio fatica a fidarmi.... :mbe:
e fai bene.Stiamo a vedere cosa ti diranno...
biblebasher
24-01-2008, 08:50
edit: sceso ancora....541€... :D
era già a 541 euro, intendevo 560 con le spese di spedizione.
comunque trovo anch'io strano questo fatto, tra l'altro entrando nel sito "ufficiale" di pix e loggandomi, mi fa vedere l'ordine fatto...beh meglio così, visto che è di certo nuovo il monitor
nightwatcher
24-01-2008, 10:28
Indovinate con che monitor vi sto scrivendo? :D
Ordinato sul sito ufficiale di Pi* ieri mattina alle 11 , consegnato oggi alle 9.30 :eek:
Con i 10 euro del buono mi sono permesso il lusso della spedizione espressa :sofico:
Niente pixel bloccati o bruciati (tengo le dita incrociate per le prossime ore di utilizzo!!)
Lo sto usando alla massima risoluzione, collegato via VGA alla Gforce 440.
Il nero è davvero buono, uniforme e profondo. Ho ancora le impostazioni di default, tranne la luminosità che ho abbassato subito!! :cool:
Ottimo angolo visuale.
Sulla scatola, viene riportata la data di produzione: Luglio 2007. Il luogo: Polonia. Ho controllato il firmware: ver. 1.7
Queste le prime impressioni!!
A dopo !!
guitclass
24-01-2008, 10:34
miiiiii...finalmente...augggurii:ubriachi: ...
niente brutte sorprese eh?:lamer: ..eheh scherzo..
nightwatcher
24-01-2008, 10:50
miiiiii...finalmente...augggurii:ubriachi: ...
niente brutte sorprese eh?:lamer: ..eheh scherzo..
Ho tutte le dita incrociate :D :D :D :D
Esattamente le stesse specifiche del mio.....complimenti vivissimi..:cool:
Anche io sto per ordinarlo finalmente da pixmania.
volevo solo sapere cos'è sto cavo dual ?
io prenderei un un hdmi-dvi da 3 metri.
quanto è lungo quello nella confezione?
appena concludo vi posto la foto con il braccio portamonitor che nel frattempo mi è arrivato...
grazie
Rocco
nightwatcher
26-01-2008, 09:40
Anche io sto per ordinarlo finalmente da pixmania.
volevo solo sapere cos'è sto cavo dual ?
io prenderei un un hdmi-dvi da 3 metri.
quanto è lungo quello nella confezione?
appena concludo vi posto la foto con il braccio portamonitor che nel frattempo mi è arrivato...
grazie
Rocco
Il cavo dvi/hdmi presente nella confezione è lungo 190 cm :)
Vorrei aggiungere alle varie note positive, l'estrema chiarezza dei caratteri. E' davvero comodo leggere i testi su questo monitor.
Inoltre mi ha molto colpito la capacità di visualizzare sfumature fra colori, anche molto tenui, senza scalettature o effetti strani.
Lo sto usando in modalità sRGB standard, con luminosità intorno a 25/30.
Per alcuni lavori di grafica, dove ho bisogno di una buona corrispondenza con la stampa, ho settato il modo USER con valori che ho calibrato un po' ad occhio.
Lo sto consigliando a tutti i miei amici e tra un po' organizzerò dei tour turistici a casa mia per mostrarglielo :sofico:
:D :D :D :D
Ciao, grazie per la rapida risposta. Io intendevo proprio lo spostamento sul piano orizzontale, cosa che adesso faccio proprio girando anche la base. mi avevano fuorviato le immagini contenute nel cd rom dove fa vedere uno spostamento laterale con la dicitura 350 gradi....ma in effetti alla prova pratica il monitor è fisso. Io ho preso un cavetto dual della GeBL che costa una cinquantina di euro e supporta freq di 2048x1536 , il modello è HDMDF10 .
Bye, a presto, Andrea. a proposito : GRAN MONITOR!!:D :cool:
ps: l'ho acquistato da un powerseller privato.
cercando in rete,se ho capito bene il cavo dual ha 24 pin,anzichè 19 che è single. ma in pratica che differenza ci dovrebbe essere fra loro a parte avere più collegamenti? qualità di immagine?
Non ho trovato descritto da nessuna parte che il cavo GeBL HDMDF10 sia un dual, poichè da una parte sembra a 24 pin (DVI) dal lato HDMI 19 pin...boooo
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=UTQRQQ&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDMDF10'&Spage=1
grazie
Ciao, il cavo dvi single supporta una frequenza fino a 1080 linee , quindi va bene per tv full hd ( 1920x1080)....il nostro monitor supporta una frequenza nativa di 1920x1200, quindi ho scelto un cavo che supporti per intero il suo range di frequenza. Il GeBL HDMDF10 supporta 2048x1536 . Fai un salto su REALBAZAR se vuoi controllare.Non ti aspettare cambiamenti drastici, ma la prova tra i due cavi mi ha convinto a tenere montato il GeBL: per navigare non c'è quasi differenza, ma io guardo con il monitor ,molta tv standard e HD definition e parecchi dvd....ed in questi campi dove il lavoro dello scaler è importante, noto meno scalettature e una maggiore fluidità.Poi, come sempre è una questione di personalissime impressioni....Bye Andrea.:cool:
Chicco#32
27-01-2008, 18:53
Lo sto consigliando a tutti i miei amici e tra un po' organizzerò dei tour turistici a casa mia per mostrarglielo :sofico:
:D :D :D :D
al prossimo tour chiamami che assisto volentieri ad una dimostrazione....tanto vedo che sei di Roma....
nightwatcher
27-01-2008, 23:30
al prossimo tour chiamami che assisto volentieri ad una dimostrazione....tanto vedo che sei di Roma....
Ok chicco#32, ti metto in lista :D :D :D :D
Ora devo trovare un buon tv tuner esterno, in modo che mi posso vedere la tv a pc spento...
biblebasher
28-01-2008, 15:17
mi è arrivato oggi, ho giusto avuto il tempo di montarlo e provarlo per 15 minuti.
il monitor era un po' sporco di polvere e frammenti di polistirolo ma penso sia normale...
ho notato che butta abbastanza sul rosso rispetto al samsung 226bw che avevo di lato (in clone mode)
forse è a causa del profilo che avevo caricato per il samsung...boh
stasera proverò a rimuoverlo...
ho provato le varie temperature colore ma nessuna ha attenuato sufficientemente il problema...dovrò provare a modificare i vari settaggi
avete consigli?
magari provo la procedura di calibrazione dei driver nvidia, o quella del photoshop, visto che lo uso principalmente per grafica
l'ho provato con un paio di film, grandioso, finalmente i colori e il nero non cambiano se mi sposto dalla sedia!!!
carico unreal tournament 3, che in caricamento per un po' ha una schermata nera e...cazzo, noto un pixel sempre acceso proprio in mezzo allo schermo mannaggia al creatore!:mad:
vabbè, sempre meglio di un pixel bruciato, visto che questo si nota solo a schermo nero, però porca puttana, invece di perdere tempo a pensare cazzate inutili potrebbero trovare un processo di produzione che garantisca pannelli PERFETTI e SENZA DIFETTI!:mad:
mica uno può buttare soldi tentando la fortuna!
vabbè scusate lo sfogo...in compenso niente scie nè backlight!
e niente tasto di accensione accecante!
adios TN!!!:)
ah altra cosa...è tanto difficile fare una specie di joystick (tipo quelli dei cellulari) al posto dei dannatissimi bottoni SOTTO al monitor?!?!?!
ma dico io, il mio crt sony vecchio di 5 anni e più ce l'aveva al centro, con un solo dito potevo fare tutto, velocissimamente senza dover sempre guardare che bottone premere!!!
l'ho visto SOLO su quel monitor!
oppure i crt sfigati dell'università avevano un'unica rotella che si poteva anche premere (un po' come l'ipod, solo che con funzionamento meccanico), e con quella navigavi gli elementi del menù che erano disposti a cerchio ed effetuavi le regolazioni...ah che soluzione complessa e irreplicabile:muro:
ingegneri imbecilli, altro che ergonomia!!!
biblebasher
28-01-2008, 16:49
ah il mio è prodotto in polonia, luglio 2007...come faccio per vedere la versione del firmware?
grazie, ciao
nightwatcher
28-01-2008, 20:35
ah il mio è prodotto in polonia, luglio 2007...come faccio per vedere la versione del firmware?
grazie, ciao
Benvenuto nel club!
Per visualizzare la versione del firmware, devi spegnere il monitor e riaccenderlo tenendo premuto il tasto menu. Poi entri nel menu (ripremendo ovviamente il tasto) e nella sezione "service menu" visualizzi delle informazioni opzionali, tra cui la versione del firmware.
:)
guitclass
28-01-2008, 21:56
lo devo aggiungere in prima pagina...mi sembra un'info utile a tutti
nightwatcher
28-01-2008, 22:03
lo devo aggiungere in prima pagina...mi sembra un'info utile a tutti
Ok! :)
guitclass
29-01-2008, 00:28
Fatto
Chicco#32
29-01-2008, 00:41
grazie, ciao
AUGURIIIII!!!!!
vai di foterelle.... :fagiano:
biblebasher
30-01-2008, 09:11
Benvenuto nel club!
Per visualizzare la versione del firmware, devi spegnere il monitor e riaccenderlo tenendo premuto il tasto menu. Poi entri nel menu (ripremendo ovviamente il tasto) e nella sezione "service menu" visualizzi delle informazioni opzionali, tra cui la versione del firmware.
grazie della risposta, ho verificato che è la versione 1.7
purtroppo il pixel sempre acceso non vuole saperne di andarsene
uff ma proprio in mezzo mi doveva capitare?:muro:
beh sempre meglio di un dead pixel
qualcun altro di voi ha avuto pixel difettosi? in effetti si vede solo quando quella zona è completamente nera, però quando lo cedo mi viene un nervoso!!!
penso sempre più spesso di prenderne un altro e (sperando che mi vada bene) vendere il difettoso
a parte questo, monitor eccezionale!!!
guitclass
30-01-2008, 12:40
Ma non c'è il recesso anche sulla baya al pixshop?
john_kernel
30-01-2008, 13:23
Ciao ragà,
qualcuno è riuscito a sapere la combinazione per vedere il menù service ( dove si vede la revisione ed altro ) del vostro lg l245wp?
Io in realtà ho il 246wh vorrei provare con la combinazione per il 245wp magari va bene lo stesso.
Su un forum americano dicono di premere menu + down a monitor spento e poi di riaccenderlo ma a quanto sembra è valida solo sul 246wp e non per il wh visto che non accade nulla.
C'è qualcuno che la conosce?
Grazie.
john_kernel
30-01-2008, 13:27
Ciao ragà,
qualcuno è riuscito a sapere la combinazione per vedere il menù service ( dove si vede la revisione ed altro ) del vostro lg l245wp?
Io in realtà ho il 246wh vorrei provare con la combinazione per il 245wp magari va bene lo stesso.
Su un forum americano dicono di premere menu + down a monitor spento e poi di riaccenderlo ma a quanto sembra è valida solo sul 246wp e non per il wh visto che non accade nulla.
C'è qualcuno che la conosce?
Grazie.
Scusate non ho dato il refresh alla pagina ed è rimasta quella di ieri.
Solo ora mi son accorto che la combinazione per il vostro è postata poco su ; )
john_kernel
30-01-2008, 13:49
Niente, la vostra combinazione non va su lg l246wh.
Se qualcuno la conosce, gli sarei grato.:cry:
biblebasher
30-01-2008, 14:50
Ma non c'è il recesso anche sulla baya al pixshop?
si si il recesso c'è...ma non credo di poter restituire il monitor per farmene dare un altro di identico
tanto più che la tolleranza massima di pixel difettosi per LG è di 4...
guitclass
30-01-2008, 15:00
fai il recesso e ti fai ridare i soldi.E te ne prendi un altro...io l'ho preso lì proprio perchè ci sono 10 gg di tempo per poter restituire il prodotto per qualunque problema...
biblebasher
30-01-2008, 15:06
sicuro che ti rimborsano del tutto?
ovviamente le spese di spedizione sono a carico mio, ma quanto ci mettono?
uhm...nel buono di restituzione sono riportate le seguenti clausole
- IMPORTANTE
Questa rispedizione dovrà essere accompagnata dalla fotocopia della fattura e da questo buono di ritorno.
Ti preghiamo di non incollare direttamente l'etichetta sulla scatola del prodotto, ma di proteggerla (inserendola in
un cartone, per esempio).
- Condizioni particulari :
1. I prodotti rispediti indietro saranno sottoposti ad una verifica tecnica da parte del costruttore.
2. Nel caso il prodotto presenti un guasto non coperto dalla garanzia, il servizio tecnico del costruttore stabilirà un
preventivo pagante per le riparazioni.
3. Le spese inerenti ad un preventivo emesso per un prodotto non coperto dalla garanzia, non potranno in nessun
caso essere prese a proprio carico da PIXmania.
4. Ogni materiale rovinato, incompleto (mancante degli accessori originali : garanzia, cavi, CD d'installazione,
scheda memoria, caricatore, imballaggio, ...) o fuori garanzia non potrà essere né rimborsato né sostituito.
non è che si accorgono che il monitor non ha difetti tali da giustificare una restituzione poi mi tocca pagare tutte le spese sostenute da loro?
non mi sento tanto sicuro, vorrei capire meglio, se qualcuno che l'ha già fatto mi spiega please...
Se tu ti vuoi avvalere del diritto di recesso,non devi dare nessuna motivazione.LO RESTITUISCI seguendo le modalita' indicate e nel giro di 30 giorni ti verra' accreditato l'importo per intero....ovviamente a tuo carico ci sono le spese di spedizione per rimandarlo alla base. Mi dispiace che ti sia successo questo, in effetti rovina la gioia di avere tra le mani un cosi' bel monitor.....Bye Andrea.:cool:
guitclass
30-01-2008, 18:37
è come dice snell3a.
Dalle condizioni del contratto:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, compilando l'apposito buono di ritorno , selezionando la voce "Soddisfatti o Rimborsati".
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
biblebasher
31-01-2008, 11:11
vi ringrazio per le vostre risposte.
ho compilato il buono per la rispedizione, ma ho una paura fottuta a rispedirlo per i seguenti motivi:
- mi tocca comprarne un altro sempre da pix con il rischio di riceverne un altro difettoso (e magari peggiore di questo)
- devo aspettare il rimborso e sperare che le poste non mi perdano o danneggino il pacco inviato, o non lo tengano bloccato per mesi in chissà quale centro di smistamento
uff non so che fare, mi è arrivato questo lunedì e i giorni passano...
ho letto in questo thread che ad altri è capitato ben più di un pixel difettoso:cry:
biblebasher
01-02-2008, 15:03
cazzo mi sa che mi tocca tenere il monitor...con paccocelere internazionale delle poste spendo 68 euro!!!
per non parlare dei corrieri, con i quali la cifra raddoppia...fanculo la sfiga:muro:
scusate il monologo
nightwatcher
01-02-2008, 19:05
...con paccocelere internazionale delle poste spendo 68 euro!!!
Ciao, mi spiace per la disavventura con il monitor!!
Per le spedizioni internazionali con le Poste Italiane, ho trovato questa alternativa:
http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/quick.shtml
il costo per una scatola come quella del L245WP, peso di circa 12 Kg, è di 48 euro.
Consegna in 3/5 giorni lavorativi.
L'opzione non è direttamente accessibile dalla Home Page delle poste o, almeno, io non l'ho vista. Ho dovuto ricorrere a Google! :rolleyes:
YES, vi scrivo dal nuovo monitor ! :D
anche io comprato da pix...sul sito delle aste.
Revisione 1.7
per ora nessun dead pixel,tengo le dita incrociate.
mi dispiace x la tua disavventura biblebasher,riflettici sù e nel caso fattelo cambiare,il recesso non ha bisogno di spiegazioni.
Magari domenica faccio un paio di foto montato sul suo braccio meccanico ERGOTRON ,una vera figata:D :D
io lo uso perchè libera un sacco di spazio sulla scrivania e per....vabbè lo vedrete dalle foto (che non ho mai postato quindi spero non sia un casino)
settaggi: di default "spara" un casino, ti abbronza
ora lo tengo su modo colore "Utente"
constrasto 45
luminosità 40
Rosso 100
verde 100
blu 100
ma non mi "convince" a pieno
mi indicate un programmino sharware magari x settare i colori ?
mi fido però anche di voi smanettoni , io di video proprio...
grazie
Rocco
DennY969
01-02-2008, 21:05
...
grazie
Rocco
Potresti utilizzare questo dvd test: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245
Se non ti fidi del tuo occhio l'unica cosa è acquistare una sonda.
;)
nightwatcher
01-02-2008, 23:16
grazie
E benvenuto nel club anche a Rocco75 :D
Prova Forte Manager per settare i colori. L'ultima versione dovrebbe supportare bene il nostro monitor. Prendi con le pinze questo mio suggerimento però, non ho mai usato quel software.
Potresti utilizzare questo dvd test: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245
Se non ti fidi del tuo occhio l'unica cosa è acquistare una sonda.
;)
WOW grazie per la segnalazione Denny :D
Appena ho un po' di tempo provo questo test!!
a quanto si trova questo monitor?:D
Salve, finalmente questa mattina mi sono arrivate casse e cavi che avevo ordinato da un po'....con questa nuova configurazione guardare e sentire qualsiasi ciofeca è una ESPERIENZA! Il monitor è stato uno degli acquisti piu' azzeccati degli ultimi tempi.:cool: :cool:
a quanto si trova questo monitor?:D
il miglior prezzo si trova da pixmania tramite annuncio ebay
ho corretto il settaggio,( alzato 10 punti la luminosità) sempre ad occhio...:
constrasto 45
luminosità 50
Rosso 100
verde 100
blu 100
Ho lasciato le impostazioni del pannello di controllo NVIDIA di default (geforce 8800 GTS 640 MB) :
luminosità + 50%
brillantezza digitale 0%
contrasto + 50%
miglioramento immagine nessuno
gamma + 50%
voi come lo avete impostato?
il miglior prezzo si trova da pixmania tramite annuncio ebay
visto;) ora aspetto solo che esce il dell2408 e poi scelgo fra questi due...non vedo l'ora..cmq confermate che a differenza di quanto si legge in giro questo è un ottimo monitor dal punto di vista giochi/ video dvd e hd?
Ok chicco#32, ti metto in lista :D :D :D :D
Ora devo trovare un buon tv tuner esterno, in modo che mi posso vedere la tv a pc spento...
oh ci sono pure io per il tour guidato al monitor:p
Chicco#32
03-02-2008, 13:00
oh ci sono pure io per il tour guidato al monitor:p
hehehe....dai, dai....così diamo un volto a questi nick.... :D poi al nostro amico nightwatcher offriamo un bel caffè.....
tramite il programma Meringhi Dvd Test l'ho settato in questo modo:
Contrasto 68
Luminosità 60
Rosso 90
Verde 95
Blu 93
Collegato in hdmi naturalmente su 8800gts :)
nightwatcher
03-02-2008, 17:11
hehehe....dai, dai....così diamo un volto a questi nick.... :D
Dovrò mettere un Avatar sotto il mio nick prima o poi!
cmq confermate che a differenza di quanto si legge in giro questo è un ottimo monitor dal punto di vista giochi/ video dvd e hd?
Sì cristch, per quanto mi riguarda ti confermo che le recensioni erano proprio sballate.
Ottimo angolo visuale, bei colori, niente riflesso sullo schermo (e ho la finestra qui accanto). E considera che lo uso in VGA, ho una vecchia scheda grafica.
E nonostante quello che è stato scritto in un altra discussione, nessuno qui, in questo thread ufficiale, ha notato un eccessivo backlight o che il nero tenda al blu... Mah
E nonostante quello che è stato scritto in un altra discussione, nessuno qui, in questo thread ufficiale, ha notato un eccessivo backlight o che il nero tenda al blu... Mah
STRAQUOTO....... BYE,:D :cool: ANDREA.
Dovrò mettere un Avatar sotto il mio nick prima o poi!
Sì cristch, per quanto mi riguarda ti confermo che le recensioni erano proprio sballate.
Ottimo angolo visuale, bei colori, niente riflesso sullo schermo (e ho la finestra qui accanto). E considera che lo uso in VGA, ho una vecchia scheda grafica.
STRAQUOTO....... BYE,:D :cool: ANDREA.
mmmh mi state facendo venire una voglia...:D
ragazzi ma questo monitor suppurta pure la ps2?mi sembra di aver letto che ha gli ingressi per la ps2 o è stato un abbaglio?
Chicco#32
04-02-2008, 09:04
ragazzi ma questo monitor suppurta pure la ps2?mi sembra di aver letto che ha gli ingressi per la ps2 o è stato un abbaglio?
a connessioni è completa:
http://www.svethardware.cz/photo_doc-459BA5418D71B7EEC1257271004ED12D.html
http://www.svethardware.cz/photo_doc-E780D65F1F2E96CFC1257271004ECA8A.html
chiedi per la PS2, mi pare che facesse un piccolo taglio del 5% ma non ne sono certo....
a connessioni è completa:
http://www.svethardware.cz/photo_doc-459BA5418D71B7EEC1257271004ED12D.html
http://www.svethardware.cz/photo_doc-E780D65F1F2E96CFC1257271004ECA8A.html
chiedi per la PS2, mi pare che facesse un piccolo taglio del 5% ma non ne sono certo....
dalla prima foto sembrano proprio gli attacchi per la ps2..che intendi per taglio del 5%??
Chicco#32
04-02-2008, 09:57
dalla prima foto sembrano proprio gli attacchi per la ps2..che intendi per taglio del 5%??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610951&page=21
msg 413, chiedi all'utente k-durant, fino ad ora ho sentito solo lui parlarne, quindi non ti so dire altro...magari vedi se qualcuno in questo thread ha la play e ti fa delle prove....
sono quasi certo che k-durant si basa su info vecchie, magari si basa su qualche rece fatte con FW vecchi che davano come orribile questo gioiellino....tant'è che anche lui non la da per certa la cosa....
;)
nightwatcher
04-02-2008, 10:17
Il monitor ha un ingresso "component" di tipo Pb Pr Y. Non so cosa abbia la PS2, comunque esistono cavi che convertono da tutto a tutto il resto :D
Il taglio, cioè l'"overscan" (significa che l'immagine reale viene visualizzata sul monitor con i bordi tagliati), a cui si riferisce Chicco, si nota nell'utilizzo della PS3, su HDMI. Un paio di giorni fa, però, su Hardforum, un utente ha detto di aver risolto il problema selezionando nel menu del monitor la voce "video" e non "pc" mentre utilizzava la sua Playstation 3.
:cool:
Il monitor ha un ingresso "component" di tipo Pb Pr Y. Non so cosa abbia la PS2, comunque esistono cavi che convertono da tutto a tutto il resto :D
Il taglio, cioè l'"overscan" (significa che l'immagine reale viene visualizzata sul monitor con i bordi tagliati), a cui si riferisce Chicco, si nota nell'utilizzo della PS3, su HDMI. Un paio di giorni fa, però, su Hardforum, un utente ha detto di aver risolto il problema selezionando nel menu del monitor la voce "video" e non "pc" mentre utilizzava la sua Playstation 3.
:cool:
ahh una questione di mappatura...ho capito...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610951&page=21
msg 413, chiedi all'utente k-durant, fino ad ora ho sentito solo lui parlarne, quindi non ti so dire altro...magari vedi se qualcuno in questo thread ha la play e ti fa delle prove....
sono quasi certo che k-durant si basa su info vecchie, magari si basa su qualche rece fatte con FW vecchi che davano come orribile questo gioiellino....tant'è che anche lui non la da per certa la cosa....
;)
ora chiedo..grazie delle info
nightwatcher
04-02-2008, 12:42
ahh una questione di mappatura...ho capito...;)
Sì esatto, questione di mapping :D
In un noto negozio di roma vendono l'LG 245wp (ma senza specificare -"bn") a 598 euro ivato..vi risulta che esiste un modello WP senza la sigla BN??perchè a questo punto se fosse lo stesso modello mi converrebbe prenderlo li considerando che lo potrei vedere acceso e ripsarmiare le spese di spedizione...
nightwatcher
04-02-2008, 13:52
In un noto negozio di roma vendono l'LG 245wp (ma senza specificare -"bn") a 598 euro ivato..vi risulta che esiste un modello WP senza la sigla BN??perchè a questo punto se fosse lo stesso modello mi converrebbe prenderlo li considerando che lo potrei vedere acceso e ripsarmiare le spese di spedizione...
Eh eh il noto negozio di Roma situato alla Balduina ;)
Il modello è proprio il L245WP-BN.
Non credo che tu possa acquistare il monitor dopo averlo provato, a meno che tu non prenda quello che è in vetrina...
E se per caso ha un pixel rotto o bloccato non lo puoi cambiare.
Mentre se lo acquisti online hai sempre la possibilità di usufruire del recesso. Pagando, ovviamente, le spese di spedizione per l'invio al negozio.
Chicco#32
04-02-2008, 13:56
Eh eh il noto negozio di Roma situato alla Balduina ;)
Il modello è proprio il L245WP-BN.
Non credo che tu possa acquistare il monitor dopo averlo provato, a meno che tu non prenda quello che è in vetrina...
E se per caso ha un pixel rotto o bloccato non lo puoi cambiare.
Mentre se lo acquisti online hai sempre la possibilità di usufruire del recesso. Pagando, ovviamente, le spese di spedizione per l'invio al negozio.
quoto...alla balduina se chiedi di vederlo ti danno un secco no....
però puoi visionarlo acceso dentro al negozio, ci gira h24 la presentazione di ghost recon
http://img227.imageshack.us/my.php?image=lcd1cd9.jpg
http://img403.imageshack.us/my.php?image=lcd2gx4.jpg
http://img403.imageshack.us/my.php?image=lcd3ve2.jpg
guitclass
04-02-2008, 14:24
ehhe perfetto per la postazione di guida..
Chicco#32
04-02-2008, 14:37
ps.io ancora non l'ho capito, ma è dotato di pivot?
quoto...alla balduina se chiedi di vederlo ti danno un secco no....
però puoi visionarlo acceso dentro al negozio, ci gira h24 la presentazione di ghost recon
eheh ammazza quanto siete informati:-)ma su internet da pix chiavi in mano quanto viene??540+ss =??
PS
il diritto di recesso vale per tutti i negozi virtuali o non...
ps.io ancora non l'ho capito, ma è dotato di pivot?
si,sia la base in dotazione che questo braccio.
biblebasher
04-02-2008, 15:08
eheh ammazza quanto siete informati:-)ma su internet da pix chiavi in mano quanto viene??540+ss =??
PS
il diritto di recesso vale per tutti i negozi virtuali o non...
si, viene 560 circa spedizione compresa, arriva in 2-3 giorni...
il recesso vale per tutti i negozi, a maggior ragione quelli virtuali.
occhio però che rispedire il pacco in francia costa.
io ho avuto la sfiga di beccare un pixel sempre acceso, ho chiesto in posta e la spedizione più economica, sicura e che non avesse tempi biblici veniva sui 65 euro...per cui ho deciso di tenermelo così, tantopiù che il pixel si nota raramente solo su sfondo nero
si, viene 560 circa spedizione compresa, arriva in 2-3 giorni...
il recesso vale per tutti i negozi, a maggior ragione quelli virtuali.
occhio però che rispedire il pacco in francia costa.
io ho avuto la sfiga di beccare un pixel sempre acceso, ho chiesto in posta e la spedizione più economica, sicura e che non avesse tempi biblici veniva sui 65 euro...per cui ho deciso di tenermelo così, tantopiù che il pixel si nota raramente solo sfondo nero
quindi in fin dei conti mi conviene prenderlo qui a roma..ale brutte lo riporto subito al negozio e ciccia..
biblebasher
04-02-2008, 16:50
boh vedi tu
in questo thread ho sentito pareri poco felici su questo negozio della balduina
boh vedi tu
in questo thread ho sentito pareri poco felici su questo negozio della balduina
?perhè?io ci ho comprato diverse cose e non ho mai avuto problemi..il fatto è che prefirisco pagarlo quei 30 euro in +, ma ritirarlo con le mie mani e sopratutto, corna facendo, se ho problemi col monitor prendo e lo riporto a negozio..se lo compro online se mi capita la tua disavventura ecco li che devo bagare 65euro in + oltre la rottura e la perdita di tempo per rispedirlo...se erano 100 e di differenza ne valeva la pena ma a mia avviso 30 euro non vale la candela..sabato vado a vederlo dal vivo...e poi mi sa che lo prendo..mi ha convinto la possibilità di attaccarci la PS2 cosa che non avrei potuto fare con il DELL
nightwatcher
04-02-2008, 18:51
Attenzione, non facciamo confusione. Il diritto di recesso lo puoi usare SOLO se fai acquisti da negozi ONLINE. Hai 10 giorni lavorativi per rispedire il bene comprato, senza dover giustificare la restituzione. Ed hai diritto al totale rimborso della spesa.
Nei negozi "normali", non esiste alcun diritto di recesso. Vigono le normali regole della garanzia per beni che hanno dei difetti.
Nel caso dei monitor, le varie case produttrici, normalmente, se hai anche 3 o 4 pixel rotti non te lo cambiano perchè non lo ritengono, loro, difettoso... no comment ma purtroppo è sempre stato così.
?perhè?io ci ho comprato diverse cose e non ho mai avuto problemi..
Il negozio ha buoni prezzi ed anche io ci ho comprato parecchie cose.
Tuttavia la loro interazione con i clienti è, a dir poco, spigolosa...
Non sono proprio dei gran simpaticoni ;)
Detto questo, è comunque il primo posto che controllo se mi serve qualcosa.
nightwatcher
04-02-2008, 18:53
WOW complimenti per la postazione!! :eek: :eek:
guitclass
04-02-2008, 18:55
Attenzione, non facciamo confusione. Il diritto di recesso lo puoi usare SOLO se fai acquisti da negozi ONLINE. Hai 10 giorni lavorativi per rispedire il bene comprato, senza dover giustificare la restituzione. Ed hai diritto al totale rimborso della spesa.
Nei negozi "normali", non esiste alcun diritto di recesso. Vigono le normali regole della garanzia per beni che hanno dei difetti.
Nel caso dei monitor, le varie case produttrici, normalmente, se hai anche 3 o 4 pixel rotti non te lo cambiano perchè non lo ritengono, loro, difettoso... no comment ma purtroppo è sempre stato così.
Non sono proprio dei gran simpaticoni
Detto questo, è comunque il primo posto che controllo se mi serve qualcosa.quoto.
e stai sicuro che se ti ritrovassi con un pixel bruciato sul monitor preso lì, non te lo cambierebbero.
Chicco#32
04-02-2008, 19:15
quindi in fin dei conti mi conviene prenderlo qui a roma..ale brutte lo riporto subito al negozio e ciccia..
sai come si dice?
uomo avvisato....
:rolleyes:
una volta pagato te lo tieni qualunque cosa accada...subentra solo la garanzia, a riprova di ciò è che hanno il foglio della normativa pixel appeso sopra il settore monitor....
:(
Non sono proprio dei gran simpaticoni ;)
Detto questo, è comunque il primo posto che controllo se mi serve qualcosa.
quoto.
e stai sicuro che se ti ritrovassi con un pixel bruciato sul monitor preso lì, non te lo cambierebbero.
sai come si dice?
uomo avvisato....
:rolleyes:
una volta pagato te lo tieni qualunque cosa accada...subentra solo la garanzia, a riprova di ciò è che hanno il foglio della normativa pixel appeso sopra il settore monitor....
azz...invece da pix se va storto qualcosa (pixel andati etc) lo rimando indietro previo pagamento di 65euro e loro me ne rimandano un altro?ma sicuro che non ti fanno fare la prova del monitor acceso???io una volta mentre compravo un HD ho visto uno che provava un samsung...era amico del proprietario?:p
ma tutti voi avete ordinato da pix ed è andato tutto a buon fine?su internet sono un pò perplesso ad ordinare cose di cosi grande valore...ho sempre paura che bartolini et company facciano qualche danno
guitclass
04-02-2008, 21:15
azz...invece da pix se va storto qualcosa (pixel andati etc) lo rimando indietro previo pagamento di 65euro e loro me ne rimandano un altro?ma sicuro che non ti fanno fare la prova del monitor acceso???io una volta mentre compravo un HD ho visto uno che provava un samsung...era amico del proprietario?:p
per il recesso se n'è parlato, ti rimandano i soldi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20840188&postcount=319
ma tutti voi avete ordinato da pix ed è andato tutto a buon fine?su internet sono un pò perplesso ad ordinare cose di cosi grande valore...ho sempre paura che bartolini et company facciano qualche danno
Se non mi sfugge nessuno, credo proprio che tutti abbiano fatto l'acquisto lì(o sul negozio in baya).
Purtroppo il rischio della spedizione c'è sempre.
per il recesso se n'è parlato, ti rimandano i soldi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20840188&postcount=319
Se non mi sfugge nessuno, credo proprio che tutti abbiano fatto l'acquisto lì(o sul negozio in baya).
Purtroppo il rischio della spedizione c'è sempre.
ma come funziona se a casa non trovano nessuno a chi lo danno il monitor?scusate ma sarebbe il mio primo acquisto online..su un altro 3d mi sembra del samsung 245T c'era un sacco di gente che si lamentava per lo stato in cui era arrivato il monitor..ad uno addirittura aveva preso acqua e il pannello dava strane macchie di colore...per quello ero piuttosto titubante, ma se mi dite che a tutti è andata bene evidentemente utilizzano corrieri affidabili..con cosa lo spediscono da PIx?
PS
ho letto il tuo post ma pix non è in francia??valgono le leggi itlaiane per il sito francese?chiedo in quanto come ho già detto ignoro
sono andato sul sito di pix baya ed ho letto le informazioni che mi mancavano ed ho trovato pure questo monitor al costo di 496 euro...dall'angolo di visuale non sembrerebbe un tn.. che ne pensate?
Scheda tecnica : LG Monitor TFT 24" wide L246WH-BN (5 ms) HDMi
Tutta la qualità LG è contenuta nel monitor L246WH-BN: dotato di uno schermo 24" nel formato 16/10, visualizza delle eccellenti prestazioni visive, per soddisfare le esigenze dei giocatori e degli utilizzatori più esigenti in materia di applicazioni grafiche e professionali. Dispone di un contrasto di 2000:1, di una luminosità di 400 cd/m² ed anche di un interfaccia HDMI, per beneficiare al meglio dei video digitali.
Informazioni generali Colore 16,8 milioni di colori
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 400 cd/m²
Contrasto 2000:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 170/170
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video DVI-D, HDMI, YUV
Frequenza della pagina Orizzontale: da 56 a 75 KHz Verticale: da 30 a 66 KHz
Hub USB 1 x USB 2.0
Consumo massimo 80W
Dimensioni 560 x 270,2 x 444,5
Peso 9,6 kg
biblebasher
04-02-2008, 23:02
mah...su tftcentral.co.uk dice che il 246WP è p-mva...il wh non saprei perchè non lo trova...ma a quel prezzo mi sa che è un tn...
comunque pix spedisce con bartolini, ho preso 2 monitor da loro (tra cui appunto il 245wp) e mi sono arrivati sempre in massimo 3 giorni con imballo perfetto.
pix poi avvolge i pacchi in una plastica nera per cui è difficile che si bagnino.
se non ti trovano a casa lasciano un biglietto così puoi ricontattarli e metterti d'accordo per il ritiro
tutte le clausole del contratto e le relative informazioni sulle leggi applicate le trovi sul sito di pix o sulla pagina di ebay
nightwatcher
05-02-2008, 00:23
comunque pix spedisce con bartolini, ho preso 2 monitor da loro (tra cui appunto il 245wp) e mi sono arrivati sempre in massimo 3 giorni con imballo perfetto.
pix poi avvolge i pacchi in una plastica nera per cui è difficile che si bagnino.
se non ti trovano a casa lasciano un biglietto così puoi ricontattarli e metterti d'accordo per il ritiro
tutte le clausole del contratto e le relative informazioni sulle leggi applicate le trovi sul sito di pix o sulla pagina di ebay
Quoto in tutto biblebasher.
Inoltre, se vuoi la consegna espresso, solo per il sito web non sulla baia, il corriere è UPS. In 24 ore dall'ordine (se effettuato entro le ore 13) ricevi il monitor. Esperienza personale.
Il modello 246WH monta un pannello TN.
Se usufruisci del diritto di recesso, entro 10 giorni lavorativi glielo invii, il costo della spedizione via posta oscilla tra i 68 euro (pacco celere internazionale) e i 48 euro (tariffa quick europe), loro per legge devono rimborsarti entro TOT giorni (mi pare venti). Tu non devi giustificare il perchè rinvii il monitor e loro non possono rifiutarsi di restituirti i soldi perchè c'è un pixel bruciato.
E' un tuo diritto restituire quello che hai comprato ONLINE.
Loro non ti rispediscono nulla, sono solo obbligati a ridarti i soldi.
Se ne vuoi comprare un altro, devi ripetere l'ordine.
mah...su tftcentral.co.uk dice che il 246WP è p-mva...il wh non saprei perchè non lo trova...ma a quel prezzo mi sa che è un tn...
Quoto in tutto biblebasher.
Inoltre, se vuoi la consegna espresso, solo per il sito web non sulla baia, il corriere è UPS. In 24 ore dall'ordine (se effettuato entro le ore 13) ricevi il monitor. Esperienza personale.
Il modello 246WH monta un pannello TN.
Se usufruisci del diritto di recesso, entro 10 giorni lavorativi glielo invii, il costo della spedizione via posta oscilla tra i 68 euro (pacco celere internazionale) e i 48 euro (tariffa quick europe), loro per legge devono rimborsarti entro TOT giorni (mi pare venti). Tu non devi giustificare il perchè rinvii il monitor e loro non possono rifiutarsi di restituirti i soldi perchè c'è un pixel bruciato.
E' un tuo diritto restituire quello che hai comprato ONLINE.
Loro non ti rispediscono nulla, sono solo obbligati a ridarti i soldi.
Se ne vuoi comprare un altro, devi ripetere l'ordine.
ok ora mi è tutto chiaro grazie..a questo punto mi manca solo da vederlo acceso questo monitor..sabato vado a vederlo al negozio e se mi soddisfa come credo procedo all'acquisto...voglio provare l'acquisto online:D
Chicco#32
05-02-2008, 10:11
ok ora mi è tutto chiaro grazie..a questo punto mi manca solo da vederlo acceso questo monitor..sabato vado a vederlo al negozio e se mi soddisfa come credo procedo all'acquisto...voglio provare l'acquisto online:D
l'ideale sarebbe vederlo da qualche altro utente....cmq se c'è ancora la demo su quello del negozio un'idea te la fai... ;)
l'ideale sarebbe vederlo da qualche altro utente....cmq se c'è ancora la demo su quello del negozio un'idea te la fai... ;)
beh certo...ma quel famoso tour non si fa più?:D
PS
ma tu cosa hai scelto alla fine questo o il Dell??
Chicco#32
05-02-2008, 10:53
beh certo...ma quel famoso tour non si fa più?:D
PS
ma tu cosa hai scelto alla fine questo o il Dell??
magari si potesse fare quel tour....
io al 99% questo...però aspetto qualche altro giorno in attesa di news sul dell ... la nuova porta display m'intriga...ma temo che andrà male sul discorso scie...
magari si potesse fare quel tour....
io al 99% questo...però aspetto qualche altro giorno in attesa di news sul dell ... la nuova porta display m'intriga...ma temo che andrà male sul discorso scie...
mi s che qualche problema c'è infatti non è più in vendita sul sito americano ci hai fatto caso?o è andato a ruba ed hanno finito le scorte o l'hanno ritirato...di rece in giro non c'è ne sono...a me piaceva molto esteticamente ma deve essere funzionale e polivalente come questo..
Chicco#32
05-02-2008, 11:20
mi s che qualche problema c'è infatti non è più in vendita sul sito americano ci hai fatto caso?o è andato a ruba ed hanno finito le scorte o l'hanno ritirato...di rece in giro non c'è ne sono...a me piaceva molto esteticamente ma deve essere funzionale e polivalente come questo..
azz...ma dai!!!!
no...finito le scorte lo escludo....DELL ritira i suoi prodotti con problemi... :muro:
azz...ma dai!!!!
no...finito le scorte lo escludo....DELL ritira i suoi prodotti con problemi... :muro:
e fai un controllo sul sito USA ieri sera c'era solo il 2407 del 2408 nessuna traccia..
Chicco#32
05-03-2008, 20:28
tanto per riesumare la discussione, il DELL nuovo alla fine sembra nato difettato (tanto per cambiare).... questo resta ancora il monitor migliore al momento...
;)
guitclass
05-03-2008, 21:12
:cincin: :winner: :yeah:
nightwatcher
06-03-2008, 08:41
tanto per riesumare la discussione, il DELL nuovo alla fine sembra nato difettato (tanto per cambiare).... questo resta ancora il monitor migliore al momento...
;)
:sofico: :D NUMBER ONE......
brando10
06-03-2008, 23:38
...e sulla scorta di queste entusiastiche affermazioni,ho il piacere e l'onore di comunicare il mio recentissimo ordine dell'oggetto in questione LG 245 WP-BN...
il monitor 24" dal miglior rapporto prezzo-qualità". e non lo dico spinto dall'entusiasmo ma perchè direi che al momento è la pura verità!!! Anche se non celò ancora in casa sarei grato se qualche utente mi potesse passare una qualche prima configurazione di base...tanto per scaldare l'ambiente!
grazie, brando.
;)
Ciao ;)
il migliore in assoluto o il migliore come rapporto prezzo/qualita'? :)
Sinceramente questo OTTIMO monitor al momento è quello con il miglior rapporto prezzo qualita'. Di sicuramente migliore io, personalmente ,ho visto solo l'EIZO flexcan, ma costa piu' del doppio.....Riguardo al Sammy 245 T, pur costando quasi il doppio, non lo ritengo affatto superiore, anzi dopo averlo usato qualche sera a casa di un conoscente ( che l'ha pagato 897 euro...), sono stato ben contento di riaccendere il mio 245 WPBN. Come monitor polivalente , al momento, non ho visto niente di meglio.....io lo straconsiglio a tutti i miei amici.:cool: Bye Andrea.
...e sulla scorta di queste entusiastiche affermazioni,ho il piacere e l'onore di comunicare il mio recentissimo ordine dell'oggetto in questione LG 245 WP-BN...
il monitor 24" dal miglior rapporto prezzo-qualità". e non lo dico spinto dall'entusiasmo ma perchè direi che al momento è la pura verità!!! Anche se non celò ancora in casa sarei grato se qualche utente mi potesse passare una qualche prima configurazione di base...tanto per scaldare l'ambiente!
grazie, brando.
a quanto e dove lo hai comprato?in pvt please;)
Chicco#32
07-03-2008, 09:26
Ciao ;)
il migliore in assoluto o il migliore come rapporto prezzo/qualita'? :)
diciamo che al momento è l'unico che non presenta particolari difetti ed ha un parco connessioni di tutto rispetto....unico problema che è difficile trovarlo e non capisco perchè....
a quanto e dove lo hai comprato?in pvt please;)
Vai indietro di qualche pagina e troverai quello che cerchi.....Bye Andrea:cool:
Vedo che caratteristiche come contrasto e tempo di risposta non sono buonissime per questo monitor. Siete sicuri che non si notano molto, ad esempio confrontandolo con un 2ms?
Guardo ANCHE queste cose, non mi consigliate un TN... ;)
Chicco#32
11-03-2008, 09:46
Vedo che caratteristiche come contrasto e tempo di risposta non sono buonissime per questo monitor. Siete sicuri che non si notano molto, ad esempio confrontandolo con un 2ms?
Guardo ANCHE queste cose, non mi consigliate un TN... ;)
ormai purtroppo il tempo di risposta non è più sufficiente a garantire l'assenza di scie, ci sono modelli con meno rt ma con un overdrive che lavora male ed il risultato è pessimo, vedi il samsung o gli ultimi DELL....
devi basarti sui giudizi degli utenti e non solo delle tabelle tecniche che, per es per il contrasto, fanno riferimento a parametri di misurazione arbitrari e non sempre confrontabili.....
se leggi questa discussione (per giunta ha poche pagine) ti accorgerai che nessuno si lamenta per le scie o per il contrasto...
;)
Io ho come paragone il Samsung 2232 e sinceramente le scie le vedo. Spero che questo non sia molto peggio, perchè l'ho appena acquistato! :D
Chicco#32
11-03-2008, 10:04
Io ho come paragone il Samsung 2232 e sinceramente le scie le vedo. Spero che questo non sia molto peggio, perchè l'ho appena acquistato! :D
dal solito pix?
cmq sono felice che hai un occhio esigente, così ci darai un commento severo dello schermo.... :read: e mi raccomando...non ti azzardare a scappare....ti vengo a prendere a casa se non posti le tue impressioni.... :D
Esigente ma non molto esperto... :read:
Questo è il mio percorso: LG F900P - Samsung 970P - Samsung 2232BW - LG L245WP.
Tolto il primo, CRT, gli altri sono ottimi monitor; posso fare qualche confronto, tutto qua! :mc: Ma non chiedermi cose complicate... :stordita:
Ah, comunque l'ho acquistato tramite trovaprezzi, al prezzo più basso che c'era, e mi hanno fatto lo sconto del 5% per pagamento con bonifico, più dovrebbe esserci un lettore mp3 in omaggio! :sofico:
Alla fine con la spedizione sto a 548€.
Vedo che pix spese escluse sta a 615€!
Chicco#32
11-03-2008, 10:41
Ah, comunque l'ho acquistato tramite trovaprezzi, al prezzo più basso che c'era, e mi hanno fatto lo sconto del 5% per pagamento con bonifico, più dovrebbe esserci un lettore mp3 in omaggio! :sofico:
Alla fine con la spedizione sto a 548€.
e-shop? wow....due nuovi shop che lo vendono.....ottima notizia questa....
ps.per par conditio questi sono gli shop che lo vendono:
www.e-shop-italia.it
www.promodigital.net
www.pixmania.it
Esatto. Il sito è un po' spartano, e sembra che non accettino carta di credito.
Però i prezzi sono ottimi, speriamo i tempi di spedizione non siamo troppo lunghi.:O
Mi sono fidato delle vostre impressioni.... e l'ho appena preso anche io da pix**.
Ora tremo al solo pensiero che ci possa essere qualche pixel difettoso.... speriamo bene.:p
In ogni caso, comprese le spese di spedizione, mi è venuto 562,80 e l'ho preso non sul loro sito, ma utilizzando le offerte che fanno su ebay.
Qualcuno sa suggerirmi dove trovare il braccio Ergotron LX a buon prezzo?:help:
Un saluto ed un grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.:flower:
d
brando10
13-03-2008, 11:58
stavo per postare un messaggio...fotocopia di quello scritto da donzuk!
Anche io ho acquistato su pix.ebay al medesimo prezzo.Posso dire che il bonifico impiega 8-10gg. per arrivare a Paris(F). Stamani ho la mail di pix che mi informa di aver dato in carico la spedizione al corriere e che il number track sarà visibile sul sito di Bartolini fra 1-2gg.
pix consiglia-ma in qualche modo sembra IMPORRE-di aprire il pacco davanti al corriere(?)..e verificare la QUANTITA' e lo STATO dei prodotti..ci insegna le modalità di restituzione immediata e ci rammenta come eseguire la norma "soddisfatti o rimborsati". Tutto ciò,devo dire,mi indispone un pò...sembra quasi che vogliano mettere le mani avanti...Non mi dite che Bartolini si mette a fregarsi il libretto di istruzioni! e poi cosa dovrei controllare se non so con precisione
cosa ci dovrebbe essere nel pacco?! Anzi,se qualche amico potesse fare una breve lista,sarebbe molto utile a chi è in attesa...Continuo a mantenere atteggiamento positivo. brando
brando10
13-03-2008, 12:01
p.s. acquisto formalizzato 05/03. b.
guitclass
13-03-2008, 12:08
Ciao, la lista del contenuto della confezione è in prima pagina(forse mancano nella lista i vari foglietti di isctruzioni rapide).
Per le precauzioni da adottare per i corrieri, invece, penso siano del tutto normali e da adottare generalmente per questo tipo di acquisti. Poi ovviamente è da vedere se il corriere è disponibile o ti costringe a fare la voce grossa per ottenere quello che sarebbe un tuo diritto.
Quando mi arrivò il pacco il corriere non volle concedermi di aprire il pacco prima e non mi voleva neanche far apporre la dicitura: accetto con riserva di controllo. Poi però ragionandoci(leggi: inca@@andomi) ho ottenuto quello che volevo.
Chicco#32
13-03-2008, 12:23
Non mi dite che Bartolini si mette a fregarsi il libretto di istruzioni! e poi cosa dovrei controllare se non so con precisione
cosa ci dovrebbe essere nel pacco?! Anzi,se qualche amico potesse fare una breve lista,sarebbe molto utile a chi è in attesa...Continuo a mantenere atteggiamento positivo. brando
credo che si tratti di moduli prestampati...per es se hai preso 2 HD, 1 kit RAM e un DVD aprendo vedi al volo se ci sono i 4 pezzi...
;)
guitclass
13-03-2008, 12:41
si infatti non credo che nessuno avrebbe la pazienza/volontà di farti spulciare nel dettaglio il contenuto del pacco.
Lì ci si riferisce al controllo dell'effettiva corrispondenza di quello che stai accettando con quello che hai ordinato e accertamento di eventuali danni/manomissioni.
brando10
13-03-2008, 14:44
O.K. ragazzi..grazie è che,onestamente,non ho mai chiesto al corriere di aprire i pacchi..mi sono semplicemente fidato,e fin'ora....
Avete notato? Sulla pagina di pix dedicata ai 24" siamo in 2°posizione per popolarità! Saranno mica i nostri ultimi acquisti ad averci proiettato in tale prestigiosa ubicazione?!!
brando
Chicco#32
13-03-2008, 15:35
O.K. ragazzi..grazie è che,onestamente,non ho mai chiesto al corriere di aprire i pacchi..mi sono semplicemente fidato,e fin'ora....
Avete notato? Sulla pagina di pix dedicata ai 24" siamo in 2°posizione per popolarità! Saranno mica i nostri ultimi acquisti ad averci proiettato in tale prestigiosa ubicazione?!!
brando
sul sito ufficiale o sul sito ebay?
brando10
13-03-2008, 23:19
Sito Ufficiale,poffarbacco!...:D
Chicco#32
14-03-2008, 08:21
Sito Ufficiale,poffarbacco!...:D
non ho trovato nulla....
:what:
brando10
14-03-2008, 21:49
...pixetc.com - informatica - monitorLCD - 24 pollici o più - :
1° IIYAMA B2403WS
2° LG 245WP-BN
3° IIYAMA E2403WS
n.b. Questi non sono per pix i prodotti più venduti ma quelli che godono di maggiore popolarità (?)...cosa intendano non è dato saperlo...
P.S. stamattina BARTOLINI mi ha fatto la sorpresa !! ero già rassegnato alla prox settimana e questo si presenta con l'oggetto..così lò appena montato e acceso..la visione è pastosa,morbida e nitida al tempo,ma i colori-specie i verdi che virano sul giallo-necessitano di cure. Domani posterò qualche nuova impressione.
Hi.
Che revisione firmware ti hanno mandato? ;)
Il mio.... ancora è in viaggio.
brando10
16-03-2008, 18:24
OK..scusa il ritardo..ecco qualche notizia.
il monitor è made in Poland,oct.'07 - il firmware 1.7_
Purtroppo devo far notare la presenza di un dead pixel nell'angolo basso DX,a circa 12mm dal bordo cornice, all'altezza della dicitura OK/AUTO,presenta un colore rosato e si vede solo con sfondi chiari. Ora- Di per sè, tecnicamente,il danno non è grave...ma lo è molto di più se la cosa fosse pre-meditata.A questo punto,caro Donzuk,fatti coraggio!siamo tutti ansiosi di sapere gli sviluppi della situazione;) .
Ho provato il monitor con alcune demo in HD..Fà le buche in terra!! e le mie Altec Lansing thx 2+1 (mi si conceda)ne sono degne compari!
brando
Chicco#32
17-03-2008, 08:37
OK..scusa il ritardo..ecco qualche notizia.
il monitor è made in Poland,oct.'07 - il firmware 1.7_
Purtroppo devo far notare la presenza di un dead pixel nell'angolo basso DX,a circa 12mm dal bordo cornice, all'altezza della dicitura OK/AUTO,presenta un colore rosato e si vede solo con sfondi chiari. Ora- Di per sè, tecnicamente,il danno non è grave...ma lo è molto di più se la cosa fosse pre-meditata.A questo punto,caro Donzuk,fatti coraggio!siamo tutti ansiosi di sapere gli sviluppi della situazione;) .
Ho provato il monitor con alcune demo in HD..Fà le buche in terra!! e le mie Altec Lansing thx 2+1 (mi si conceda)ne sono degne compari!
brando
azz....mi dispiace per il dead....dove lo hai preso te?
cmq per il resto, dopo averlo regolato come ti sembra?
dai che siamo curiosi del tuo giudizio...se puoi posta anche qualche foto....
Esatto. Il sito è un po' spartano, e sembra che non accettino carta di credito.
Però i prezzi sono ottimi, speriamo i tempi di spedizione non siamo troppo lunghi.:O
Tienici informati quando ti arriva, grazie
Otisred
Signori....dopo aver letto attentamente il thread...l'ho preso pure io!
lo attendo con ansia... vi sapro' dire com'è quando arriva (tempo stimato 3-6gg)
l'ho preso dal 2° sito su trovaprezzi...
sulla baia non volevo andare visto che se poi avessi voluto avvalermi del diritto di recesso mi salutavano 68 euro di spese di spedz.
il sito e-sh* non mi è piaciuto per il fatto che per chiamarli c'è un 899 a pagamento da 1 euro e passa al minuto
ho optato per l'altro sito italico...li ho chiamati e hanno aggiornato in real time il prezzo abbassandolo di 20 euro :sofico:
Presooooooooooooooooooooooooooooooooo! :ciapet:
Chicco#32
19-03-2008, 15:33
allora? ci sono novità?
vi è arrivato? commenti? recensioni?
siete così schifati che non postate nulla?
ancora il mio non è arrivato...
si pensa venerdi o lunedi mattina
brando10
19-03-2008, 16:50
Fiducia,boyz..credo di avere qualcosa per stasera..
Chicco, è tua la Repsol Replica?....
:p
Mi è stato spedito con corriere ieri mattina, quindi per domani dovrebbe essere qui!
allora? ci sono novità?
vi è arrivato? commenti? recensioni?
siete così schifati che non postate nulla?
Non è proprio così....
Per quanto mi riguarda, sono stato a contare i pixel per vedere se erano tutti presenti.... ci vuole tempo.... non è una cosa che si fa così su due piedi... :p
A parte gli scherzi, ecco alcune mie considerazioni:
- pixel... tutti presenti
- ghosted pixel... nessuno
in poche parole.... perfetto.... speriamo bene per il futuro.
Impressione fisica: monumentale
Versione firmware, 1.7.
Imballo di pix***.... veramente ben fatto... lavorano bene.
Il monitor arriva con tutti i controlli settati al massimo e, se non si interviene con una prima sistemazione di massima, è veramente difficile dire che non affatica la vista.
Ho ridotto subito contrasto e luminosità riportandoli a livelli più umani e sinceramente le cose sono migliorate in modo consistente.
Purtroppo gli impegni di lavoro al momento non mi permettono di dedicare molto tempo per la messa a punto, però mi sto attrezzando in proposito: ho già pronto il "Merighi" DVD ed ho iniziato a navigare in questo (http://www.lagom.nl/lcd-test/) sito (mi sembra molto interessante).
Sto pensando anche ad un acquisto dello spyder2 per poter tarare al meglio il display.
Ho potuto verificare i valori che qualcuno ha già riportato su questa discussione ma, da quello che ho potuto vedere, non ottimizzano il mio display: sarebbe interessante capire se sia possibile individuare valori che possano essere validi per tutti, magari con piccoli scostamenti dall'optimum a causa delle tolleranze costruttive.
Appena riuscirò a fare un pò di tarature accurate, sicuramente vi farò conoscere i valori che ho impostato.
In alta risoluzione è spettacolare, però sono limitato dalla macchina a mia disposizione e pertanto la riesco solo ad intuire.... purtroppo...:cry:
Vi terrò informati...
d
Finalmente è arrivato.
Mi è bastato accenderlo per capire che non avrò alcun motivo di rimpiangere il "vecchio" 2232BW.
Esteticamente non è soggettivamente bello, ha una linea un po' "professionale", squadrato, a me piacciono quelli più arrotondati, "alla Samsung".
La luminosità è sufficiente per qualunque gusto, direi che al massimo (come di default) è anche troppo luminoso. E' completamente uniforme, senza zone più chiare o più scure, nemmeno ai bordi.
Il contrasto è paragonabile agli altri 1000:1, inferiore ai pannelli che hanno il contrasto dinamico, ma più che sufficiente per me.
Il tempo di risposta credevo fosse un punto a sfavore di questo pannello, visti gli 8ms, invece non riesco a trovare differenze ampiamente percettibili con il mio precedente a 2ms (si nota appena).
Come qualità ed angolo di visione poi, mi consola dei bei soldi spesi per acquistarlo.
Una cosa è certa, non passerò mai più ad un TN.
Per paragoni con monitor con lo stesso tipo di pannello chiedete a qualcun altro perchè non posso aiutarvi. Avevo un Samsung 970P, ma è passato parecchio tempo...
In conclusione se non si era capito sono soddisfattissimo, ora lo metto alla prova un po' meglio, mi vedo un bel DVD. Saluti romani
Chicco#32
21-03-2008, 16:50
Fiducia,boyz..credo di avere qualcosa per stasera..
Chicco, è tua la Repsol Replica?....
:p
considerando che venerdì 7 marzo ho distrutto la mia piccolina (CBR600F del '99) prendendo in pieno un cog@@one che mi ha fatto improvvisa inversione di marcia su doppia linea continua, molto presto potrebbe esserlo...oggi mi hanno liquidato i danni alla moto....aspetto quelli fisici e passo all'acquisto di un buon usato....
Chicco#32
21-03-2008, 16:54
Finalmente è arrivato.
Mi è bastato accenderlo per capire che non avrò alcun motivo di rimpiangere il "vecchio" 2232BW.
[/COLOR]
come ti sei trovato con lo shop?
puntuali?
imballo?
cmq grazie per la testimonianza e sono felice che sei rimasto soddisfatto del mio consiglio....
;)
Chicco#32
21-03-2008, 16:55
Non è proprio così....
Per quanto mi riguarda, sono stato a contare i pixel per vedere se erano tutti presenti.... ci vuole tempo.... non è una cosa che si fa così su due piedi... :p
A parte gli scherzi, ecco alcune mie considerazioni:
- pixel... tutti presenti
LOL....sei unico....
come ti sei trovato con lo shop?
puntuali?
imballo?
cmq grazie per la testimonianza e sono felice che sei rimasto soddisfatto del mio consiglio....
;)
L'imballo è buono ed è arrivato in perfette condizioni con Bartolini.
Però la velocità non è il loro forte.
Da quando ho effettuato il pagamento sono passati 10 giorni.
Comunque la comunicazione è ottima, ti rispondono velocemente alle mail.
Ho fatto un'analisi approfondita e posso dire che ho zero dead pixel.:D
Chicco#32
21-03-2008, 18:20
L'imballo è buono ed è arrivato in perfette condizioni con Bartolini.
Però la velocità non è il loro forte.
Da quando ho effettuato il pagamento sono passati 10 giorni.
Comunque la comunicazione è ottima, ti rispondono velocemente alle mail.
Ho fatto un'analisi approfondita e posso dire che ho zero dead pixel.:D
grazie...in caso prenderò anche io da loro... :)
:happy:
qualche foto? ce la fate?
grazie...in caso prenderò anche io da loro... :)
qualche foto? ce la fate?
Se ho tempo domani le faccio.
Una nota: se lo tieni su una scrivania appoggiata al muro, lo schermo ti rimane a 22-23 centimetri dal muro, a causa del braccio che lo sostiene, di notevoli dimensioni. Questo comunque da una sensazione di buona stabilità e consente la funzione pivot.
Chicco#32
21-03-2008, 22:57
Se ho tempo domani le faccio.
Una nota: se lo tieni su una scrivania appoggiata al muro, lo schermo ti rimane a 22-23 centimetri dal muro, a causa del braccio che lo sostiene, di notevoli dimensioni. Questo comunque da una sensazione di buona stabilità e consente la funzione pivot.
l'ho visto dal vivo ed esteticamente lo trovo molto bello....unica mia perplessità è la base lucida...bella ma ho paura che sia delicata....temo che si riempia di graffi nel tempo con il solo spolverarlo....
l'ho visto dal vivo ed esteticamente lo trovo molto bello....unica mia perplessità è la base lucida...bella ma ho paura che sia delicata....temo che si riempia di graffi nel tempo con il solo spolverarlo....
difatti io ho lasciato la plastichina originale,alzato il braccio a 10cm dalla base e messo sotto il centralle delle casse creative :D
Chicco#32
22-03-2008, 12:24
difatti io ho lasciato la plastichina originale,alzato il braccio a 10cm dalla base e messo sotto il centralle delle casse creative :D
Ps.decidi....o ci fai delle foto, oppure c'inviti a casa tua a vederlo.... :D
viste le indiscusse doti tecniche, 2 domande prettamente fisiche:
- a che altezza minima e' posizionabile rispetto alla base?
- supporta il wall mount?
viste le indiscusse doti tecniche, 2 domande prettamente fisiche:
- a che altezza minima e' posizionabile rispetto alla base?
- supporta il wall mount?
8 centimetri dal piano su cui è poggiato (7 dalla base).
E' arrivato stamattina...beh più che arrivato me lo sono andato a prendere al deposito del corriere visto che con sto corriere ho sempre problemi (aspetta sempre giorni a consegnare e evita di consegnare roba pesante per lui)
L'ho preso da promo* ma il pacco mi è arrivato da pix*
Pagato 20 euro in più ma se avesse avuto dead pixel lo avrei rimandato in Italia :Prrr:
Spacchettato, montato su pc con scheda grafica g945 integrata... fa la sua bella figura
davvero molto bello, forse un po' troppo luminoso.
A breve posto fotografie!
guitclass
25-03-2008, 19:20
wow, è cresciuta la cerchia dei 'soddisfatti' ihihihih:read: :cincin:
visto che in prima pagina è disponibile solo il manuale in inglese posto anche il link al manuale in italiano
http://www.megaupload.com/?d=52X9TUR3
p.s.
sono strasoddisfatto...non vedo l'ora di risistemare il mio pc momentaneamente in panne causa rottura alimentatore
Questo monitor se la merita una 8800 gts!
Chicco#32
26-03-2008, 08:51
wow, è cresciuta la cerchia dei 'soddisfatti' ihihihih:read: :cincin:
Nightwish
27-03-2008, 22:59
E' da un po' di giorni che seguo questo thread (ed altri in realta, tutti su i 24" :D ), e alla fine mi avete convinto! Per quello che potevo spendere, penso che sia stata la scelta migliore. :)
Spero che mi arrivi presto, ma ancora di più, spero che non ci siano dei pixel bruciati... :muro:
Chicco#32
28-03-2008, 08:42
E' da un po' di giorni che seguo questo thread (ed altri in realta, tutti su i 24" :D ), e alla fine mi avete convinto! Per quello che potevo spendere, penso che sia stata la scelta migliore. :)
Spero che mi arrivi presto, ma ancora di più, spero che non ci siano dei pixel bruciati... :muro:
in bocca al lupo...dove lo hai preso?
Nightwish
28-03-2008, 12:18
Preso dal secondo sito che c'è su trovaprezzi. C'era anche uno sconto in più per chi paga con bonifico bancario, quindi l'ho pagato 550 con le ss incluse. :) Adesso spero solo che mi arrivi tutto come si deve...
Chicco#32
28-03-2008, 12:34
Preso dal secondo sito che c'è su trovaprezzi. C'era anche uno sconto in più per chi paga con bonifico bancario, quindi l'ho pagato 550 con le ss incluse. :) Adesso spero solo che mi arrivi tutto come si deve...
al max lo rimandi al mittente....
Nightwish
28-03-2008, 12:59
Lo so, ma se posso vorrei evitare lo sbattimento... :D
E poi dopo quello che mi è successo con un' altro shop on-line, vorrei finalmente godermi sto monitor da 24"! :)
Praticamente prima di questo avevo ordinato un monitor sempre da 24" da un' altro negozio. Era il modello NEC 2470WNX che vendevano a 539 euro mentre su altri siti risultava molto più caro. Quindi a quel prezzo l'ho ordinato subito, solo che mi hanno consegnato un'altro, praticamente il modello 2470WVX che è uguale, ma monta un panello TN e chiaramente secondo me non vale per niente i 539€. Chiaramente mi sono lamentato e dopo qualche giorno e dei controlli che hanno fatto, si è scoperto che avevano sbagliato loro sul sito a scrivere. Fortunatamente mi danno indietro i soldi visto che ho detto che non voglio tenermi quello che mi hanno consegnato.
Spero veramente che questa volta vada tutto bene, perchè veramente non ho voglia di altre avventure... :mad:
SolomonGursky
28-03-2008, 14:44
Arrivato il monitor da qualche giorno, ampiamente provato con software di Monitor Test. Posso testimoniare che:
1. il pannello è di ottima qualità, molto comoda la funziona PIVOT.
2. L'elettronica di controllo avendo pochi PRESET HARDWARE non è molto funzionale, e SOFTWARE come FORTE MANAGER ver. 3.05 non sono compatibili al 100% e possono dare problemi di REFRESH e di SCALING.
3. Testato con PHOTOSHOP posso dire che il pannello si presta anche a lavori
di grafica e non stanca la vista. Unico pannello migliore che ho visto sino ad oggi è l'APPLE CINEMA HD.
4. Giocando a CRYSIS e TEST DRIVE UNLIMITED a 1920 * 1200 posso dire che non ci sono effetti di scia, neppure percepibili, l'unica cosa che ogni tanto si verifica, anche nei test SOFTWARE di PASSMARK MONITOR ed EIZO MONITOR TEST è la presenza di un lieve seghettamento nell'aggiornamento immagine. Nel test appare evidente una persistenza di pixel anche al valore di 200pix al secondo.
5. Prova DVD VIDEO, il nero è molto profondo, con le dovute regolazioni anche dal pannello di controllo della scheda video è possibile trovare il massimo della resa da un FILMATO DVD. Non ho ancora provato un filmato in BLU RAY o HD-DVD di alta qualità.
6. Ho provato la connessione COMPONENT con il NINTENDO WII.
La connessione component offre un pannello di controllo con alcuni preset hardware più versatili degli ingressi RGB o DVI. La saturazione è ottima e la definizione simile ad una connessione SVHS. COlpa della bassissima qualità della sorgente, il WII al massimo opera a 480p.
Nelle foto potete farvi un'idea della qualità.
L'immagine è stata presa con una PANASONIC FZ-18.
http://img187.imageshack.us/img187/4764/mario2ld9.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=mario2ld9.jpg)
http://img505.imageshack.us/img505/5043/mario1th6.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=mario1th6.jpg)
per adesso questo è tutto :D
nasdrovie :cincin:
Mi fa piacere che tu sia soddisfatto del monitor.....Se sei uno sperimentatore prova a giocare con i cavi. Io ho cambiato alimentazione e hdmi con risultati inaspettati.......Bye Andrea.:cool:
ps complimenti per la scelta degli studio monitor........come i miei!
Chicco#32
31-03-2008, 09:13
Arrivato il monitor da qualche giorno, ampiamente provato con software di Monitor Test. Posso testimoniare che:
1. il pannello è di ottima qualità, molto comoda la funziona PIVOT.
2. L'elettronica di controllo avendo pochi PRESET HARDWARE non è molto funzionale, e SOFTWARE come FORTE MANAGER ver. 3.05 non sono compatibili al 100% e possono dare problemi di REFRESH e di SCALING.
3. Testato con PHOTOSHOP posso dire che il pannello si presta anche a lavori
di grafica e non stanca la vista. Unico pannello migliore che ho visto sino ad oggi è l'APPLE CINEMA HD.
4. Giocando a CRYSIS e TEST DRIVE UNLIMITED a 1920 * 1200 posso dire che non ci sono effetti di scia, neppure percepibili, l'unica cosa che ogni tanto si verifica, anche nei test SOFTWARE di PASSMARK MONITOR ed EIZO MONITOR TEST è la presenza di un lieve seghettamento nell'aggiornamento immagine. Nel test appare evidente una persistenza di pixel anche al valore di 200pix al secondo.
5. Prova DVD VIDEO, il nero è molto profondo, con le dovute regolazioni anche dal pannello di controllo della scheda video è possibile trovare il massimo della resa da un FILMATO DVD. Non ho ancora provato un filmato in BLU RAY o HD-DVD di alta qualità.
6. Ho provato la connessione COMPONENT con il NINTENDO WII.
La connessione component offre un pannello di controllo con alcuni preset hardware più versatili degli ingressi RGB o DVI. La saturazione è ottima e la definizione simile ad una connessione SVHS. COlpa della bassissima qualità della sorgente, il WII al massimo opera a 480p.
Nelle foto potete farvi un'idea della qualità.
L'immagine è stata presa con una PANASONIC FZ-18.
per adesso questo è tutto :D
nasdrovie :cincin:
bhe!!!, che dire?
confermi la qualità del monitor in modo molto serio....grazie.....
Chicco#32
31-03-2008, 09:13
Mi fa piacere che tu sia soddisfatto del monitor.....Se sei uno sperimentatore prova a giocare con i cavi. Io ho cambiato alimentazione e hdmi con risultati inaspettati.......Bye Andrea.:cool:
ps complimenti per la scelta degli studio monitor........come i miei!
posti marca, modello e costo dei cavi che hai preso?
cobrettiz
31-03-2008, 14:46
Ciao ragazzi stavo prendendo il suddetto Monitor della Lg ma poi ho visto questo . Qualcuno avuto modo di vederlo provarlo grazie?
http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1=10&l2=151&l3=638&l4=0&model=2063&modelmenu=1
Chicco#32
31-03-2008, 14:51
Ciao ragazzi stavo prendendo il suddetto Monitor della Lg ma poi ho visto questo . Qualcuno avuto modo di vederlo provarlo grazie?
http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1=10&l2=151&l3=638&l4=0&model=2063&modelmenu=1
qui sei OT, hai fatto una ricerca nel forum? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700901
cmq si tratta di un pannello TN non confrontabile con questo....l'Asus è dedicato principalemte al gioco....
;)
cobrettiz
31-03-2008, 15:33
qui sei OT, hai fatto una ricerca nel forum? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700901
cmq si tratta di un pannello TN non confrontabile con questo....l'Asus è dedicato principalemte al gioco....
;)
Ops scusa cmq grazie :)
Nightwish
08-04-2008, 22:33
Finalmente, dopo tanta attesa, è arrivato! :D
E' SPETTACOLARE! :D :oink: :D
Il passaggio da un 19" CRT Flat a questo qua, devo dire che è semplicemente :eek: :ave: :sbavvv:
Fortunatamente niente dead pixel! :cool:
Adesso forse bisognerà calibrarlo, almeno all'inizio ho diminuito la luminosità, perchè di default è troppo alta secondo me... Sapete qualche software che si può usare?
jpjcssource
10-04-2008, 21:08
Dopo tutti questi commenti positivi quasi quasi domani lo ordino :Perfido:
Certo che però non riesco a capacitarmi che revision abbiano testato quelli di tomshw....ci sono due possibilità: o che LG che abbia fatto un lavoro titanico e voi avete una versione con tutti i difetti corretti, oppure i ragazzi di quel sito hanno bevuto qualche birra di troppo.....
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912&page=24_pollici_universali-10
In questa recensione viene stroncato totalmente :confused: :mbe:
Nightwish
10-04-2008, 22:08
Dopo tutti questi commenti positivi quasi quasi domani lo ordino :Perfido:
Certo che però non riesco a capacitarmi che revision abbiano testato quelli di tomshw....ci sono due possibilità: o che LG che abbia fatto un lavoro titanico e voi avete una versione con tutti i difetti corretti, oppure i ragazzi di quel sito hanno bevuto qualche birra di troppo.....
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912&page=24_pollici_universali-10
In questa recensione viene stroncato totalmente :confused: :mbe:
Ho letto anch'io quella recensione ed anche un'altra che ne parlava male, ma alla fine mi sono convinto leggendo su altri siti che ne parlavano bene e chiaramente quello che ha scritto la gente qui sul forum! :)
Devo dire che alla fine sono 550€ spesi molto bene! L'unica cosa che bisogna fare, è diminuire la luminosità ed un po' il verde che secondo me sono un po' troppo alti di default, almeno per i miei gusti. :)
Gli angoli di visione sono ottimi, :D ed infatti volevo evitare i monitor TN proprio per quello. Io sono davvero contento! :D
Chicco#32
11-04-2008, 08:37
Ho letto anch'io quella recensione ed anche un'altra che ne parlava male, ma alla fine mi sono convinto leggendo su altri siti che ne parlavano bene e chiaramente quello che ha scritto la gente qui sul forum! :)
Devo dire che alla fine sono 550€ spesi molto bene! L'unica cosa che bisogna fare, è diminuire la luminosità ed un po' il verde che secondo me sono un po' troppo alti di default, almeno per i miei gusti. :)
Gli angoli di visione sono ottimi, :D ed infatti volevo evitare i monitor TN proprio per quello. Io sono davvero contento! :D
ho appena scritto al sito in questione segnalando la non corrispondenza del loro test all'esperienza diretta degli utenti...chissà se la cosa può essere d'impulso per l'aggiornamento della recensione...
jpjcssource
11-04-2008, 08:46
ho appena scritto al sito in questione segnalando la non corrispondenza del loro test all'esperienza diretta degli utenti...chissà se la cosa può essere d'impulso per l'aggiornamento della recensione...
Speriamo, sono curioso di vedere una recensione professionale dell'ultima revisione di questo monitor, anche se comunque i commenti di questo forum lasciano poco spazio ai dubbi riguardo le qualità del prodotto. ;)
Chicco#32
11-04-2008, 08:47
Speriamo, sono curioso di vedere una recensione professionale dell'ultima revisione di questo monitor, anche se comunque i commenti di questo forum lascino poco spazio ai dubbi riguardo le qualità del prodotto. ;)
stessa cosa per i forum stranieri... ;)
Ciao a tutti, devo prendere un monitor lcd 24" "tuttofare"....
Sono molto molto indeciso su cosa prendere anche se l'ago della bilancia è a favore di questo LG L245WP-BN ......
I possibili concorrenti sono:
- Dell 2408wfp
- Samsung 2493HM
Mi togliete tutti i dubbi così oggi lo ordino??
Grazie.
Chicco#32
11-04-2008, 12:17
Ciao a tutti, devo prendere un monitor lcd 24" "tuttofare"....
Sono molto molto indeciso su cosa prendere anche se l'ago della bilancia è a favore di questo LG L245WP-BN ......
I possibili concorrenti sono:
- Dell 2408wfp
- Samsung 2493HM
Mi togliete tutti i dubbi così oggi lo ordino??
Grazie.
il Sam non lo conosco bene, ma credo monti un pannello TN, in tal caso è ottimo per i giochi ma pessimo per il resto..... il DELL evitalo come la peste, è nato difettato (almeno la revisione attuale), infatti non riesco a capire i ragazzi che lo stanno prendendo senza neppure leggere i commenti negativissimi presenti all'inizio della discussione....:doh:
Ok, allora resta solo l'LG L245WP-BN :D :D
Scherzi a parte, per stasera devo urgentemente ordinare un lcd 24" (sono senza monitor) che non abbia il pannello TN ma che si comporti discretamente anche con i giochi...
Se c'è l'hub usb, tanto meglio....
Mi sapreste dire l'assistenza LG comè?
Semmai anche in pvt, qualcuno mi consiglia dove spuntare il miglior prezzo on-line??
In defintiva, come rapporto prezzo prestazioni, l' LG L245WP-BN è il migliore?
P.S. Adesso vado a leggere tutto il thread in quanto ho letto solo il primo post!
jpjcssource
11-04-2008, 12:54
Solo un'ultima domanda ai possessori, con i film in HD come si comporta? è sparito il fastidioso formicolio della vecchia revision? Purtroppo non dispongo di display HD in casa quindi, da quando acquisto un monitor per pc di queste dimensioni vorrei prendere due piccioni con una fava ed usarlo anche per vedermi i blu ray dopo averlo opportunamente affiancato ad un lettore per pc interno che oramai si trova a poco più di 120 euro. :)
Ammazza mi sono letto tutto il thread in modo approfondito (ci ho messo più di 1 ora :eek: )
Ho deciso, oggi mi metto alla ricerca on-line per acquistarlo...
L'unica cosa di cui ho una paura tremenda sono i bad pixel in quanto da perfezionista, anche se non li noterei, sapere che ci sono mi farebbe stare male.... Ho letto che la soluzione è il diritto di recesso e proprio per questo voglio vedere se riesco a trovare qualche sito che lo vende in Italia, così male che vada ci rimetto solo 9 euro per la spedizione in j3......
Lo volevo prendere da pix, ma eventualemente qualcosa vada male i 68 euro di spedizione fanno perdere quello che si è "guadagnato" in fase di acquisto.......
Bellissimo questo braccio, mi dici dove si può acquistare e quanto costa? Grazie.
Mi dite come si verfica la presenza di pixel morti o spenti?
Grazie.
L'ho preso anche io... Dovrebbe arrivare per fine settimana.. Speriamo bene, l'unica cosa che mi preoccupa sono i bad pixel.......
Nightwish
16-04-2008, 21:33
L'ho preso anche io... Dovrebbe arrivare per fine settimana.. Speriamo bene, l'unica cosa che mi preoccupa sono i bad pixel.......
Beh se ti dovesse succedere, lo puoi sempre mandare indietro. :)
Però intanto :sperem: e speriamo bene! :cool:
Anch'io avevo una paura matta, finche non l'ho acceso ed ho visto che era tutto ok... :)
Beh se ti dovesse succedere, lo puoi sempre mandare indietro. :)
Però intanto :sperem: e speriamo bene! :cool:
Anch'io avevo una paura matta, finche non l'ho acceso ed ho visto che era tutto ok... :)
Si, certo, proprio per questo l'ho preso in Italia così male che vada ci rimetto pochissimo di spedizione...
Però spero che sia tutto ok, mi sono già procurato il programma per fare il test :D
Chicco#32
17-04-2008, 08:19
Mi dite come si verfica la presenza di pixel morti o spenti?
Grazie.
scaricati nokia test....
;)
scaricati nokia test....
;)
Ciao e grazie, l'ho scaricato e provato sull'lcd che ho in ufficio e devo dire che è veramente eccellente e per di più in italiano...
Volevo chiederti solo una cosa: Ho provato a vedere se ci sono pixel danneggiati (test dei diversi colori a tutto schermo) ed a occhio mi sembra che il philips (ultraeconomico) che ho in ufficio sia perfetto sotto questo punto di vista..
In caso ci fossero pixel danneggiati, si noterebbe subito o mi ci devo mettere con la lente d'ingrandimento :D
Scusate, mi sta venendo lo "sfizio" di prendere il braccio ergotron LX che sulla carta supporta fino a 9,1kg...
Va bene per questo LG?
Grazie.
Chicco#32
18-04-2008, 10:21
Ciao e grazie, l'ho scaricato e provato sull'lcd che ho in ufficio e devo dire che è veramente eccellente e per di più in italiano...
Volevo chiederti solo una cosa: Ho provato a vedere se ci sono pixel danneggiati (test dei diversi colori a tutto schermo) ed a occhio mi sembra che il philips (ultraeconomico) che ho in ufficio sia perfetto sotto questo punto di vista..
In caso ci fossero pixel danneggiati, si noterebbe subito o mi ci devo mettere con la lente d'ingrandimento :D
su un 24" come questo ti ci devi mettere con la lente...ne ho visto una volta uno ma era una punta di spillo...
;)
su un 24" come questo ti ci devi mettere con la lente...ne ho visto una volta uno ma era una punta di spillo...
;)
Se è come dici tu, mi munisco di lente d'ingrandimento ma a questo punto, se ho capito bene, l'avere 1 pixel danneggiato, non pregiudica quasi niente se non il dubbio psicologico....
guitclass
18-04-2008, 18:09
se non il dubbio psicologico....
:mc: è quello che ti frega nella vita :p :Prrr:
Cmq i pixel rotti si notano +o- agilmente su sfondi neri o bianchi o rossi o blu.Dipende dal tipo di difetto che ha il pixel.
Chicco#32
21-04-2008, 07:56
Se è come dici tu, mi munisco di lente d'ingrandimento ma a questo punto, se ho capito bene, l'avere 1 pixel danneggiato, non pregiudica quasi niente se non il dubbio psicologico....
esatto....
;)
esatto....
;)
Oggi mi dovrebbe arrivare, non c'è la faccio più ad aspettare!!!!
Chicco#32
21-04-2008, 08:14
Oggi mi dovrebbe arrivare, non c'è la faccio più ad aspettare!!!!
se mi dici così, inizio ad essere in ansia anche io....
aspetto una tua mini rece con tanto di foto....io purtroppo ho perso il lavoro quindi devo ancora attendere.... forse ripiego su un DELL usato di un mio amico....
se mi dici così, inizio ad essere in ansia anche io....
Si, infatti, oramai sono abituato ad acquistare e ad avere il prodotto a casa entro due gg.. Con questo acquisto ho dovuto attendere 8 gg ed ho pensato sempre a quello :muro:
aspetto una tua mini rece con tanto di foto....
Vedrò di fare del mio meglio.
io purtroppo ho perso il lavoro quindi devo ancora attendere....
Mi spiace tanto :(
forse ripiego su un DELL usato di un mio amico....
Noooooooooo!!!!! Prima mi hai sconsigliato il dell e poi mi dici che lo prendi tu :eek: :cry: :(
In questo modo, fino a quando non mi arriva l'LG mi fai aumentare la palpitazione :D
P.S. Ho ordinato anche il braccio ergotron lx che mi dovrebbe arrivare ad inzio maggio, evviva..
Chicco#32
21-04-2008, 09:33
Noooooooooo!!!!! Prima mi hai sconsigliato il dell e poi mi dici che lo prendi tu :eek: :cry: :(
In questo modo, fino a quando non mi arriva l'LG mi fai aumentare la palpitazione :D
no...no...ma il suo è il vecchio modello (2407) Rev.4.0.....diciamo l'ultimo fatto da DELL senza problemi...tant'è che chi ce l'ha se lo rivende pari al nuovo.... :mbe:
ed infatti voglio proprio vedere quanto mi spara...in caso lo ringrazioe e vado oltre....e cmq avrei tanto voluto il monitor nuovo....almeno per stare tranquillo con la garanzia per un paio di anni....
:stordita:
P.S. Ho ordinato anche il braccio ergotron lx che mi dovrebbe arrivare ad inzio maggio, evviva..
lussurioso!!!!
a quanto lo trovate voi il monitor lg?
un negozio online, con iva e spese di spedizione comprese me lo da a circa 440 euro...
un negozio online, con iva e spese di spedizione comprese me lo da a circa 440 euro...
Hai controllato bene la sigla?
Il prezzo è troppo basso per il modello in questione...
Chicco#32
21-04-2008, 10:21
dove? dove?
qui è dove l'ho visto
LG L246WH-BN
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1386333
Ora che ci faccio caso, il topic ha come sigla "LG L245WP-BN"
E' un errore e quindi è lo stesso monitor o son differenti?
Sul sito della LG esiste solo il L246WH-BN
qui è dove l'ho visto
LG L246WH-BN
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1386333
Ora che ci faccio caso, il topic ha come sigla "LG L245WP-BN"
E' un errore e quindi è lo stesso monitor o son differenti?
Sul sito della LG esiste solo il L246WH-BN
Infatti, il mio dubbio era fondato... Prima di acquistarlo ho fatto un'approfondita indagine di mercato :D ed a quel prezzo è impossibile, devi metterci almeno 100 euro in più..
cmq non è lo stesso monitor in quanto quello che hai visto monta il pannello TN ;)
Mike, io sarei interessato a questo monitor, mi puoi fornire qualche aiuto?
l'lg mi sembrava avesse un pannello TN, mi sbaglio? che pannello ha?
e cmq allora che cercano di vendere usando lo stesso modello di serie?
Mike, io sarei interessato a questo monitor, mi puoi fornire qualche aiuto?
l'lg mi sembrava avesse un pannello TN, mi sbaglio? che pannello ha?
e cmq allora che cercano di vendere usando lo stesso modello di serie?
Guarda, non posso esserti troppo di aiuto perchè:
1)- Il monitor mi dovrebbe essere consegnato tra oggi e domani;
2)- Non sono troppo esperto in questo campo ma la maggior parte delle notizie le ho apprese leggendo per filo e per segno questo thread;
cmq riassumendo, il modello di monitor di cui si parla in questo thread monta il pannello s-pva (mi sembra che si chiami così) mentre quello più economico monta il pannello TN.
Da quello che ho capito io il pannello TN è preferibile per chi gioca in quanto ha tempo di risposta molto inferiori. La controparte è che ha angoli di visioni più piccoli e di conseguenza se ti sposti dalla posizione ideale non vedi più le immagini in modo perfetto...
Siccome, nei giochi penso proprio che lo scarto minimo sui tempi di risposta è talmente irrilevante che non è visibile dall'ochio umano, ho preferito prendere il modello più costoso (LG L245WP-BN ).........
chiaro.
Ma oltre l'angolo di visuale, che vantaggi ha il monitor con pannello s-pva ?
Ho interesse nel vederci film e videogiochi, per l'orientamento non è un problema visto che lo tengo sulla scrivania sul suo stand e non "inchiodato" al muro
Chicco#32
21-04-2008, 11:00
chiaro.
Ma oltre l'angolo di visuale, che vantaggi ha il monitor con pannello s-pva ?
Ho interesse nel vederci film e videogiochi, per l'orientamento non è un problema visto che lo tengo sulla scrivania sul suo stand e non "inchiodato" al muro
quoto ciò che ha scritto mike.....
per giochi e film resta superiore il modello s-pva.... ;)
qualcuno per caso ha visto i due modelli in parallelo?
Aspetto news da te Mike, se hai una consolle fammi sapere se sul modello che hai preso, s-pva, si vedono scie...visto che a breve volevo prenderlo vorrei decidere se prendere il pannello TN o l'altro...
son preso dalla frenesia, era un bel po' che volevo cambiare il mio vecchio crt ;-)
se il monitor con pannello s-pva è adeguato per giochi e film (ergo, non lascia scie) mi sapete dare un link ad un sito dove prendere il monitor e che abbia una buona politica per il diritto di recesso in caso di pixel bruciati?
Chicco#32
21-04-2008, 11:25
qualcuno per caso ha visto i due modelli in parallelo?
Aspetto news da te Mike, se hai una consolle fammi sapere se sul modello che hai preso, s-pva, si vedono scie...visto che a breve volevo prenderlo vorrei decidere se prendere il pannello TN o l'altro...
son preso dalla frenesia, era un bel po' che volevo cambiare il mio vecchio crt ;-)
se il monitor con pannello s-pva è adeguato per giochi e film (ergo, non lascia scie) mi sapete dare un link ad un sito dove prendere il monitor e che abbia una buona politica per il diritto di recesso in caso di pixel bruciati?
se nn hai problemi di soldi vai sul s-pva...il tn se cambi angolo di visuale cambia colori e ti assicuro che anche se hai un braccio moblie, dopo un po', rompe un bel po'....
chiaro....ma dove posso ordinarlo online?
Già Mike mi ha fatto vedere un errore in uno di quelli che avevo scelto io come sito....
Intendo dire, qualcuno di voi ha comprato il modello s-pva e mi sa suggerire un link ad un rivenditore online che abbia delle buone credenziali sulla garanzia?
Chicco#32
21-04-2008, 11:38
chiaro....ma dove posso ordinarlo online?
Già Mike mi ha fatto vedere un errore in uno di quelli che avevo scelto io come sito....
Intendo dire, qualcuno di voi ha comprato il modello s-pva e mi sa suggerire un link ad un rivenditore online che abbia delle buone credenziali sulla garanzia?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=l245wp&prezzomin=-1&prezzomax=-1
nn ricordo quale dei tre hanno usato gli altri... ;)
Allora, cerco di rispondere un pò a tutto quanto chiesto..
Non ho consolle per provare ma appena ho un pò di tempo installerò sul pc qualche gioco per vedere come si comporta, avete qualche titolo da consigliarmi in considerazione della config che ho in sign?
Mi è appena arrivato, oggi pomeriggio dovrei installarlo.... Volevo far presente che anche io provengo da un vecchio crt 22" avuto per oltre 10 anni quindi spero proprio di non avere delusioni...
Concordo con Chicco, se non hai problemi di soldi, o meglio anche se ne hai, magari aspetto un pò (il monitor non è una cosa che si cambia spesso ed inoltre è la cosa che guardi sempre quando sei seduto vicino al pc) prendi il modello con pannello s-pva anche perchè la differenza di prezzo è minima...
Per quanto riguarda dove trovarlo le scelte non sono molte.. O ti affidi a pixm@ania tramite ebay (e qui le spese per esercitare il diritto di recesso sono eccessive) oppure non saprei..
Io l'ho preso sempre tramite ebay da un negozio che ha sede in Napoli, ma stranamente come mittente della spedizione mi risulta sempre pixm@ania... Non ho capito cosa cavolo sia successo.. Adesso mi devo informare solo a chi devo spedire il monitor in caso di guasto/diritto di recesso perchè se lo devo spedire in Francia sono punto e a capo..
Spero solo che non ci siano badpixel....
Chicco#32
21-04-2008, 12:44
Mi è appena arrivato, oggi pomeriggio dovrei installarlo.... Volevo far presente che anche io provengo da un vecchio crt 22" avuto per oltre 10 anni quindi spero proprio di non avere delusioni...
Ps.preparati cmq ad un impatto negativo...io anche con il mio primo LCD ero disperato inizialmente.... ;)
Ps.preparati cmq ad un impatto negativo...io anche con il mio primo LCD ero disperato inizialmente.... ;)
Ciao a tutti, da possessore di crt da 22" di qualità da oltre 10 anni il primo commento appena acceso il monitor conferma l'impatto negativo anche per i settaggi da "cane" con cui fanno uscire il monitor..
cmq per il momento l'ho solo collegato per vedere se era tutto ok, avrei delle domande da fare nonchè portarVi alcune considerazioni.
Le domande:
1)- Con quale cavo consigliate di collegare il monitor al pc? Per il momento ho usato il vga;
2)- Avreste dei settaggi ottimizzati a cui impostare il monitor? Per il momento ho messo quelli che ho trovato in questo thread;
Le considerazioni (premetto che ho usato il monitor per solo 15 minuti):
1)- La cosa più negativa in assoluto di questo monitor sono i tasti per entrare nel menu e quelli per regolare i vari parametri.. Capisco che bisogna preservare la linea del frontale del monitor, ma questi comandi sono davvero di difficile accesso.. Pensate che mi ci sono messo con gli occhi sopra e comunque sbagliavo a premere;
2)- La prima cosa che ho fatto è verificare i pixel morti/danneggiati.. Da quello che ho potuto vedere c'è nè solo uno visibile su schermo bianco ma non visibile negli altri sfondi colorati, c'è qualche rimedio (massaggi :D )?... A tal proposito volevo precisare una cosa. Così come avevo scritto precedentemente, il fatto dei pixel danneggiati (al max 2 o 3) non pregiudica perfettamente niente e se non si usano software appositi è impossibile che l'occhio umano se ne accorga.. E' più un fatto psicologico che altro quindi non fatevi seghe mentali...
3)- Ho visto per due o tre minuti il film 300 nonchè il cartone animato l'era glaciale 2, entrambi in HD, e devo dire che erano veramente uno spettacolo.. Il desktop di windows è immenso (mi resta da definire la rgolazione dei colori/luminosità/contrasto perchè, come già detto, quella di default fà pietà).. La navigazione in internet è uno spettacolo..
Mi riservo dei test più approfonditi perchè questi sono solo quelli a "caldo"...
Spero che qualcuno risponda alle mie domande.
Salve, volevo solo puntualizzare che il nostro monitor monta un pannello...PREMIUM-MVA.....tanto per capirci, quello dei Dell. Una volta settato ( ci dovrai perdere parecchio tempo,e pazienza) ti dara' grosse soddisfazioni .Mi dispiace non poterti essere d'aiuto per il collegamento, perchè io uso l'hdmi e in vga non l'ho provato. Bye, Andrea.:cool:
Chicco#32
21-04-2008, 16:49
Ciao a tutti, da possessore di crt da 22" di qualità da oltre 10 anni il primo commento appena acceso il monitor conferma l'impatto negativo anche per i settaggi da "cane" con cui fanno uscire il monitor..
come ti avevo detto.....cmq tranquillo...entro poco non potrai più farne a meno.... :D
1)- Con quale cavo consigliate di collegare il monitor al pc? Per il momento ho usato il vga;
DVI sicuramente....e comprane uno buono....
;)
2)- Avreste dei settaggi ottimizzati a cui impostare il monitor? Per il momento ho messo quelli che ho trovato in questo thread;
purtroppo qui devi usare i tuoi occhi....e molto dipende dall'ambiente che ti circonda...dalla luminosità, riflessi...ecc...
magari aiutati con una foto che conosci bene e cerca di raggiungere il miglior risultato che per te è il giusto compromesso...ci sono anche molti software per aiutarti nella calibrazione....
1)- La cosa più negativa in assoluto di questo monitor sono i tasti per entrare nel menu e quelli per regolare i vari parametri.. Capisco che bisogna preservare la linea del frontale del monitor, ma questi comandi sono davvero di difficile accesso.. Pensate che mi ci sono messo con gli occhi sopra e comunque sbagliavo a premere;
in 8 anni di consulenza informatica non ho mai trovato unmonitor con i tasti "facili"
2)- La prima cosa che ho fatto è verificare i pixel morti/danneggiati.. Da quello che ho potuto vedere c'è nè solo uno visibile su schermo bianco ma non visibile negli altri sfondi colorati, c'è qualche rimedio (massaggi :D )?... A tal proposito volevo precisare una cosa. Così come avevo scritto precedentemente, il fatto dei pixel danneggiati (al max 2 o 3) non pregiudica perfettamente niente e se non si usano software appositi è impossibile che l'occhio umano se ne accorga.. E' più un fatto psicologico che altro quindi non fatevi seghe mentali...
hehehehe....lo credo io....sono minuscoli i pixel su questi monitor...come gia detto sono quasi invisibili se non si cercano....
;)
Mi riservo dei test più approfonditi perchè questi sono solo quelli a "caldo"...
.
GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA!!!!
poi se ci scappa qualche foto sarebbe il max.... :mano:
DVI sicuramente....e comprane uno buono....
poi se ci scappa qualche foto sarebbe il max.... :mano:
Ma quello che esce nella confezione non va bene?
Che tipo devo comprare??
Sicuramente farò delle foto, grazie a Voi della disponibilità!
Chicco#32
21-04-2008, 17:36
Ma quello che esce nella confezione non va bene?
Che tipo devo comprare??
Sicuramente farò delle foto, grazie a Voi della disponibilità!
nn sapevo che ce ne fosse uno....
ha tutti i piedini collegati? se si va bene...poi più in la se vuoi esagerare prendine uno più professional....dicono che la differenza si vede...
;)
nn sapevo che ce ne fosse uno....
ha tutti i piedini collegati? se si va bene...poi più in la se vuoi esagerare prendine uno più professional....dicono che la differenza si vede...
;)
Si, c'è nè uno che da una parte è hdmi e dall'altra è dvi...
Sicuramente è migliore del vga che ho messo!
Se ne volessi prendere uno più "professionale" da un lato deve essere dvi e dall'altro? sempre hdmi?
Chicco#32
21-04-2008, 17:58
Si, c'è nè uno che da una parte è hdmi e dall'altra è dvi...
Sicuramente è migliore del vga che ho messo!
Se ne volessi prendere uno più "professionale" da un lato deve essere dvi e dall'altro? sempre hdmi?
questo è poco ma sicuro...il vga su questi monitor normalmente non è curato proprio nell'elettronica....
;)
ps.si, in caso stesso cavo
Per caso nelle prove giochi vi dà problemi di scia o altro? Ah, e mappa 1:1?
Chicco#32
22-04-2008, 08:13
Per caso nelle prove giochi vi dà problemi di scia o altro? Ah, e mappa 1:1?
io non ce l'ho e l'ho visto solo in negozio, ma è un bel po' che mi documento e ad oggi non ho sentito di problemi di scie da parte di nessuno.....
mappa 1:1...nn ricordo però se dava qualche problema su una delle tre console....ma mi pare si risolva con un trucchetto....
Nightwish
22-04-2008, 10:08
cmq per il momento l'ho solo collegato per vedere se era tutto ok, avrei delle domande da fare nonchè portarVi alcune considerazioni.
Le domande:
Le considerazioni (premetto che ho usato il monitor per solo 15 minuti):
3)- Ho visto per due o tre minuti il film 300 nonchè il cartone animato l'era glaciale 2, entrambi in HD, e devo dire che erano veramente uno spettacolo.. Il desktop di windows è immenso (mi resta da definire la rgolazione dei colori/luminosità/contrasto perchè, come già detto, quella di default fà pietà).. La navigazione in internet è uno spettacolo..
Spero che qualcuno risponda alle mie domande.
A me il monitor è arrivato circa 2 settimane fa. Non ho avuto tantissimo tempo per provarlo, ma un po' di prove le ho fatte. Come ha scritto anche chicco, se non hai un calibratore hardware, devi usare gli occhi.
Io personalmente appena acceso, ho visto che la luminosità era troppo alta ed il color verde più intenso rispetto agli altri. Adesso come adesso uso queste impostazioni, anche se cmq devi regolare il tutto rispetto anche all'ambiente in cui usi il monitor.
Contr. 100
Lumin. 45
Rosso (R) 91
Verde (G) 90
Blu (B) 92
Per il cavo, anch'io ti consiglierei di usare quello DVI - HDMI. Ho collegato il portatile con quello VGA e la differenza un po' si vede. Magari è anche un po' questione di scheda video, visto che sul fisso ho la 8800GT ed il portatile ha una X1600m, ma cmq con il cavo DVI è meglio.
Per i tasti, ti do ragione, anche se cmq è questione di abitudine alla fine. Non nego cmq che ci sono monitor con sistemi di regolazione migliori, ma devi cmq sempre abituarti quando cambi monitor.
Purtroppo io in questi giorni non ho tempo di fare altri test o foto, ma ho provato almeno un po' il monitor con crysis e supreme commander e devo dire che anche se abituato da un CRT 19" ho trovato questo molto buono con i giochi. Non ho notato lag e effetto scia, anche se non è come un CRT come tempi di risposta, si nota poco o niente. In conclusione, secondo me è ottimo sia per giocare, ma anche per tutto il resto! :D
Confermo il giudizio sui film! E' davvero ottimo! :cool:
Angoli di visuale fantastici! :)
Se avete altre domande chiedete pure. :)
Com'è in qualità video, qualità del nero e prestazione ludica confrontato con altri monitor come mk241h, 2493hm, ecc...
Vale davvero spendere 100 euro e passa in più (premetto che i miei usi sarebbero prettamente domestici)?
E com'è confrontato con altri mva o pva?
Devo sostituire il cavo hdmi dvi che esce nella confezione perchè troppo corto, me ne indicate uno idoneo??
Avrei adocchiato questo:
http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-3-METRI-M-DVI-D-M-CONNETTORI-DORATI-triplaSc_W0QQitemZ220228248218QQihZ012QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Che ne dite? Va bene?
Ho letto tutto il thread e mi sembra di aver capito che è "migliore" il dual in quanto con il single si arriva fino a 1920 x 1080 mentre con il dual fino a 2048 x 1536.....
Giusto?
Si quello va bene. E' della stessa marca di quello che ho comprato io. Solo che io l'ho preso HDMI - HDMI e poi ho usato l'adattatore presente con la scheda video, ma comunque non cambia niente. E' di ottima qualità, placcato oro e schermato contro le interferenze.
Soltanto che io l'ho pagato 15€ in un negozio di materiale elettrico. Tu con le spedizioni lo pagheresti molto di più. Sicuro che nella tua città non riesci a trovarlo?
guitclass
05-05-2008, 10:25
Vai procedi pure.
E' un cavo dvi dual link che supporta solo in segnale digitale.Va benissimo.Dalla descrizione sembra abbia un'ottima schermatura.
Grazie mille, ti avevo ringraziato in pvt ma hai ila casella piena!
Chicco#32
05-05-2008, 12:13
Grazie mille, ti avevo ringraziato in pvt ma hai ila casella piena!
vedo che ti hanno gia risposto....
ne approfitto per segnarmi la marca che prima o poi servirà anche a me....
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.