PDA

View Full Version : Nuova SuperPromo Fastweb

Pagine : 1 2 [3]

dax2001
01-12-2007, 23:08
allora ragazzi,

questo pomeriggio sono andato in centro città e sono entrato nel negozio fastweb (aperto da qualche settimana) per provare le potenzialità di fastweb.

la signorina è stata molto cortese e mi ha permesso di utilizzare l'impianto presente all'interno per valutare la connessione adsl di fastweb.

Ebbene sono rimasto molto deluso!!! :(

Non posso naturalmente postarvi i risultati fatti con speedtest ma sono deludenti!!

In download non ho superato i 1700 kb/s mentre è andata un po meglio in upload con i 700 kb/s circa.

Al secondo tentativo fatto sul server di Brescia il download è sceso a poco più di 1300 kb/s mentre si è mantenuto stabile l'upload.

La commessa mi ha spiegato che avendo montato la postazione appena due giorni fa stanno cercando di risolvere ancora i problemi.

Considerate che fastweb nella mia città è presente da pochi mesi pertanto è ancora un prodotto non maturo, ma se questi sono i presupposti :rolleyes:

Secondo me i risultati sono più che buoni, per il down dovevi scaricare due iso di debian, penso saresti andato ancora più veloce ;)

dax2001
01-12-2007, 23:10
cavolo ma questi sarebbero i risultati di una 20 mega?per curiosità in che città sei?

Lecce

è scritto sotto il nick :read:

byez ;)

webmagic
01-12-2007, 23:18

In download non ho superato i 1700 kb/s mentre è andata un po meglio in upload con i 700 kb/s circa.

Ma è ULL, vero?
Sono valori in kbit/s?

fabstars
01-12-2007, 23:45
Lecce

è scritto sotto il nick :read:

byez ;)

:read:

Ma è ULL, vero?
Sono valori in kbit/s?

Si..sono in ULL.

i valori sono quelli che leggeresti su www.speedtest.net (ossia in kbit/s)

Secondo me i risultati sono più che buoni, per il down dovevi scaricare due iso di debian, penso saresti andato ancora più veloce

Ci ho provato ma non mi permetteva di salvare il file :muro: :muro:

rasbeetle
01-12-2007, 23:58
telsey

Grazie attackment..farò tesoro della dritta;)

3nric0
02-12-2007, 10:55
allora ragazzi,

questo pomeriggio sono andato in centro città e sono entrato nel negozio fastweb (aperto da qualche settimana) per provare le potenzialità di fastweb.

la signorina è stata molto cortese e mi ha permesso di utilizzare l'impianto presente all'interno per valutare la connessione adsl di fastweb.

Non posso naturalmente postarvi i risultati fatti con speedtest ma sono deludenti!!

Al secondo tentativo fatto sul server di Brescia il download è sceso a poco più di 1300 kb/s mentre si è mantenuto stabile l'upload.

La commessa mi ha spiegato che avendo montato la postazione appena due giorni fa stanno cercando di risolvere ancora i problemi.

Considerate che fastweb nella mia città è presente da pochi mesi pertanto è ancora un prodotto non maturo, ma se questi sono i presupposti :rolleyes:
sarebbero circa una 15 mega
cmq a me con speedtest da risultati inferiori che scaricando con 2 debian

hai per caso fatto test con telecom 20 mega ?
cmq nn è detto che se nel negozio di FW reggiunge 1700 Kb/s li raggiungerebbe anche a casa tua, potrebbe essere peggio ( leggasi distanza dalla centrale ) o meglio. é cosi per tutti i fornitori. L'unico test attendibile è provarlo in casa propria purtroppo

webmagic
02-12-2007, 11:02
sarebbero circa una 15 mega
cmq a me con speedtest da risultati inferiori che scaricando con 2 debian

hai per caso fatto test con telecom 20 mega ?
cmq nn è detto che se nel negozio di FW reggiunge 1700 Kb/s li raggiungerebbe anche a casa tua, potrebbe essere peggio ( leggasi distanza dalla centrale ) o meglio. é cosi per tutti i fornitori. L'unico test attendibile è provarlo in casa propria purtroppo

1700kbit/s di down = 212.5kB/s , una 2 mega scarsa
700kbit/s di up = 87.5kB/s, 1 mega scarso di up

Per quello gli avevo chiesto se quei valori fossero in kbit/s!!

Sono valori molto anomali per un ULL. Specialmente per il down.. sei sicuro che non stessero utilizzando un pò di banda con altri pc?

fabstars
02-12-2007, 12:29
1700kbit/s di down = 212.5kB/s , una 2 mega scarsa
700kbit/s di up = 87.5kB/s, 1 mega scarso di up

Per quello gli avevo chiesto se quei valori fossero in kbit/s!!

Sono valori molto anomali per un ULL. Specialmente per il down.. sei sicuro che non stessero utilizzando un pò di banda con altri pc?

Vedo che tu hai capito la situazione ;)

La postazione era unica e pertanto non è possibile che stessero condividendo banda con altri PC.

Ciao

dax2001
02-12-2007, 12:53

La postazione era unica e pertanto non è possibile che stessero condividendo banda con altri PC.

Ciao

chiedo scusa :doh:

webmagic
02-12-2007, 13:04

Ciao

Figurati.. se avessi scaricato a 1700 kB/s non credo ti saresti venuto a lamentare!
Ritornando in tema, sembrerebbe che in quell'ufficio avessero una strana classe di qualificazione 2.048/1.024 ? :mbe: che di solito Fw non adotta.

L'importante è che tu sia ULL. Ti ricordo che la tratta doppinica tra la tua abitazione non è replicabile come confronto.. e che quindi solo una volta attivato potresti provare sulla tua pelle come realmente va.
Quanto disti dalla centrale?
Hai mai avuto ADSL a casa tua?

Comunque se il doppino è in buone condizioni e sei sufficientemente vicino alla centrale non dovresti avere problemi di banda.

Io sono a 12.284 / 1024 e la situazione "pare" stabile. :ave: :cincin:
Nel frattempo mi gratto perchè so che le variabili in gioco sono tante ed è quasi impossibile capirne l'andamento! :sperem: :tie:

lore83k
03-12-2007, 17:29
Come molti di voi ho aderito all'offerta dello sconto del 20% per sempre di cui si parlava in questo topic. 41€/mese x sempre internet+voce illimitato

Mi è appena arrivata la prima bolletta.

Due cose non vanno decisamente bene:

1) Al tel mi avevano detto che avrei pagato 10€ al mese fino a gennaio. Quindi novembre e dicembre solo 20 euro in tutto. Invece mi è app arrivata la bolletta del periodo 2 nov-14genn con 100 euro di importo.

2)Compare la dicitura IVA. Come se i 41 euro al mese di cui si è sempre parlato fossero iva esclusa. Quindi ci sono altri 16 euro di iva a bimestre.
Avevo capito che fossero 41 euro al mese, IVA INCLUSA!!

A voi risulta che sia così?
Oppure ho capito male io?

Adesso tel a fastweb e sento che mi dicono..

gigo979
03-12-2007, 18:54
Come molti di voi ho aderito all'offerta dello sconto del 20% per sempre di cui si parlava in questo topic. 41€/mese x sempre internet+voce illimitato

Mi è appena arrivata la prima bolletta.

Due cose non vanno decisamente bene:

1) Al tel mi avevano detto che avrei pagato 10€ al mese fino a gennaio. Quindi novembre e dicembre solo 20 euro in tutto. Invece mi è app arrivata la bolletta del periodo 2 nov-14genn con 100 euro di importo.

2)Compare la dicitura IVA. Come se i 41 euro al mese di cui si è sempre parlato fossero iva esclusa. Quindi ci sono altri 16 euro di iva a bimestre.
Avevo capito che fossero 41 euro al mese, IVA INCLUSA!!

A voi risulta che sia così?
Oppure ho capito male io?

Adesso tel a fastweb e sento che mi dicono..

Ciao
i 100 euro tralasciando il fatto dei 10 euro, sono calcolati bene, infatti se provi a fare la proporzione (come ho fatto io) tra 60 giorni e i giorni fatturati dovrebbe essere ok.
Anche a me, che ho aderito all'offerta ad ottobre, avrei dovuto pagare fino al 31/12 10 € al mese. Ho contattato dj_ste il giorno 25/11 ed ha girato la mia segnalazione al call center di Milano, ma ad oggi 03/12 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione nè da dj_ste nè tantomeno da fastweb.
Mi devo preoccupare??
La devo pagare o blocco il pagamento della bolletta??

lore83k tu come ti comporti?

lore83k
03-12-2007, 19:30
Ciao
i 100 euro tralasciando il fatto dei 10 euro, sono calcolati bene, infatti se provi a fare la proporzione (come ho fatto io) tra 60 giorni e i giorni fatturati dovrebbe essere ok.
Anche a me, che ho aderito all'offerta ad ottobre, avrei dovuto pagare fino al 31/12 10 € al mese. Ho contattato dj_ste il giorno 25/11 ed ha girato la mia segnalazione al call center di Milano, ma ad oggi 03/12 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione nè da dj_ste nè tantomeno da fastweb.
Mi devo preoccupare??
La devo pagare o blocco il pagamento della bolletta??

lore83k tu come ti comporti?

Ok sui 100 euro hai ragione. Essendo 2 mesi e 12 giorni a 41€/mese esce proprio quella cifra.

Per quanto riguarda i 10 euro non mi pare proprio il caso di regalare tutti sti soldi a fastweb. Avendo poi specificato chiaramente dei 10€/mese fino alla fine dell'anno anche nella registrazione telefonica del contratto sono abbastanza sicuro di aver ragione.
Ho scritto anch'io un PM a dj_ste, sento che mi dice lui, poi in caso telefono direttamente al 192193 a comunicare l'errore. Mi faranno un rimborso..

Tu che puoi non pagare il bollettino, io pagando con RID penso che se li siano già presi.. :mad:

Teniamoci in contatto e sentiamo come si evolve la situation.

Ciao.

gigo979
03-12-2007, 20:01
Ok sui 100 euro hai ragione. Essendo 2 mesi e 12 giorni a 41€/mese esce proprio quella cifra.

Per quanto riguarda i 10 euro non mi pare proprio il caso di regalare tutti sti soldi a fastweb. Avendo poi specificato chiaramente dei 10€/mese fino alla fine dell'anno anche nella registrazione telefonica del contratto sono abbastanza sicuro di aver ragione.
Ho scritto anch'io un PM a dj_ste, sento che mi dice lui, poi in caso telefono direttamente al 192193 a comunicare l'errore. Mi faranno un rimborso..

Tu che puoi non pagare il bollettino, io pagando con RID penso che se li siano già presi.. :mad:

Ciao.

:D anch'io ho il rid, cmq fammi sapere che ti dicono se chiami il 192193.
A risentirci
Ciao

weaponX
04-12-2007, 08:31
Finalmente sono collegato con Fastweb.

Ho fatto qualche test con i file su "fastweb debian".
Scarico a 1,37 MB/s per un solo singolo file mentre circa 800 KB/s se scarico due contemporanemanete.
Dovrebbe essere circa una 12MB o sbaglio?

Purtroppo il ping è altino.
Sul sito speedtest me lo da a 25 mentre pingando con maya è circa 40.

Piccola curiosità.
Nel hag di FW che un pulsantino frontale con due frecce in cerchio a cosa serve? Sul manuale non compare.

Adesso sono in attesa del videostation. Speriamo bene.

AresWar
04-12-2007, 13:53

Ciao.

Ciao, tu quando hai attivato la promozione?
Per curiosità cosi mi preparo per quando arriverà la mia boletta.
Comunque a me al momento della sottoscrizione del contratto mi hanno detto che fino al 31/12 non pagavo niente, neanche i 10€ e mi hanno specificato che il 20% di sconto era sull'importo della tariffa esistente (45€ Naviga Sempre) quindi non ci dovrebbero essere scuse per l'IVA. NOn è che ti hanno fatto pagare l'attivazione?

lore83k
04-12-2007, 14:53
Ciao, tu quando hai attivato la promozione?
Per curiosità cosi mi preparo per quando arriverà la mia boletta.
Comunque a me al momento della sottoscrizione del contratto mi hanno detto che fino al 31/12 non pagavo niente, neanche i 10€ e mi hanno specificato che il 20% di sconto era sull'importo della tariffa esistente (45€ Naviga Sempre) quindi non ci dovrebbero essere scuse per l'IVA. NOn è che ti hanno fatto pagare l'attivazione?

Abbonamento stipulato il 15 ottobre. Quindi in piena validità della promozione. Attivazione vera e propria della linea e inzio fatturazione il 2 novembre.
La prima fattura mi è arrivata ieri, indicante il periodo 2 nov-14 genn.

No no. Attivazione messa in conto, ma poi sottratta, quindi gratuita.

Sull'IVA ho poi verificato, risultava più di 41x2 solamente perche il periodo fatturato non era di 2 mesi, ma due mesi e mezzo. Quindi a regime si pagherà 41 al mese IVA INCLUSA.

Unica cosa si sono sbagliati e vogliono farmi pagare anche novembre e dicembre. A me avevano detto 10 euro al mese, se a te avevano detto addirittura gratis meglio x te. Ho scritto un PM a DJ_ste che segnala la cosa a chi di dovere e dovrei ricevere un rimborso sulla prossima bolletta.

Magari nel tuo caso non si sbagliano..

Ciao!

manuel1958
05-12-2007, 13:09
Finalmente qualcosa si muove... :D

Mi ha telefonato (dopo quasi due mesi) il tecnico telecom per la nuova linea. Appuntamento per il giorno 14 dicembre
Speriamo in bene...

Loutenr1
05-12-2007, 15:17
Sempre più ridicola la faccenda :rolleyes:

Oggi ho chiamato il 192193 perchè da un paio di giorni la linea non andava più a 6mega ma era intorno ai 4,5 / 5. Il tecnico mi ha detto che nonostante l'attivazione mi sia stata fatta per la superadsl a 20mega, dalle loro prove a 20, 16, 12 e 8 mega non superate, sono stato portato a 6 mega in adsl normale (non superadsl quindi) e pertanto non possono rifare una qualifica della linea, ma devo aspettare il passaggio dalla adsl normale alla super come i vecchi clienti. Passaggio che era previsto per dicembre ma che è stato posticipato a data da destinarsi :rolleyes: . Inizio a incazzarmi, vado più piano che con telecom...

dax2001
05-12-2007, 22:22
Sempre più ridicola la faccenda :rolleyes:

Oggi ho chiamato il 192193 perchè da un paio di giorni la linea non andava più a 6mega ma era intorno ai 4,5 / 5. Il tecnico mi ha detto che nonostante l'attivazione mi sia stata fatta per la superadsl a 20mega, dalle loro prove a 20, 16, 12 e 8 mega non superate, sono stato portato a 6 mega in adsl normale (non superadsl quindi) e pertanto non possono rifare una qualifica della linea, ma devo aspettare il passaggio dalla adsl normale alla super come i vecchi clienti. Passaggio che era previsto per dicembre ma che è stato posticipato a data da destinarsi :rolleyes: . Inizio a incazzarmi, vado più piano che con telecom...

Io ho già fatto diverse chiamate al cc riguardo l'hag che si resetta quando apro adunanza, sono già venuti i tecnici due volte e mi dicono che non c'è nessun problema e che NON devo usare adunanza, ma vi rendete conto ?????
è colpa dell'hagv e non voglio cambiarmelo.......... inoltre oggi mi hanno abbassato la portante penso a 8 mega

riguardo la promo paghi 10 euro fino a Natale hanno sbagliato anche a me la fatturazione, il cc mi ha detto che faranno lo storno alla prossima, ma se va così la prossima fatturazione non ci sarà.... sinceramente mi sono rotto di aspettare..............:confused:

anemone_22
06-12-2007, 11:59
Anche per questo mese di dicembre la promozione con lo sconto del del 20% è confermata......:D

3nric0
06-12-2007, 13:00
Io ho già fatto diverse chiamate al cc riguardo l'hag che si resetta quando apro adunanza, sono già venuti i tecnici due volte e mi dicono che non c'è nessun problema e che NON devo usare adunanza, ma vi rendete conto ?????
è colpa dell'hagv e non voglio cambiarmelo.......... inoltre oggi mi hanno abbassato la portante penso a 8 mega

riguardo la promo paghi 10 euro fino a Natale hanno sbagliato anche a me la fatturazione, il cc mi ha detto che faranno lo storno alla prossima, ma se va così la prossima fatturazione non ci sarà.... sinceramente mi sono rotto di aspettare..............:confused:
Cosi anche per me ora a forza di lamentarmi sono a 6 mega con up a 512
ormai sono porpenso nel credere che gli hag facciano schifo apposta per far si che nn si usi adunanza.
Cmq ribadisco che nel mio caso una volta che tutte le fonti sono state contattate non si resetta piu'
succede solamente quando si lancia adu con dei dl non completati che quindi deve ricontattare le fonti oppure se si aggiungono troppi nuovi file.

L'ultima del CC mi ha detto che devo mettere il filtro al telefono:muro:
e che non puo fare niente se mi hanno abbassato cosi tanto nonostante l'esito del test a 20mega fosse passato positivamente.
Ora dico io quando si tratta di abbassare possono farlo immediatamente ed a mano ma ad alzare la banda no? o rialnciare il test

punix
06-12-2007, 14:05
Anche per questo mese di dicembre la promozione con lo sconto del del 20% è confermata......:D

OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dax2001
06-12-2007, 14:47

scusa, ma tu hai la possibilità di avere la promo del 20% per sempre ? se sì un mio amico è interessatissimo ;)

dax2001
06-12-2007, 14:51
Cosi anche per me ora a forza di lamentarmi sono a 6 mega con up a 512
ormai sono porpenso nel credere che gli hag facciano schifo apposta per far si che nn si usi adunanza.
Cmq ribadisco che nel mio caso una volta che tutte le fonti sono state contattate non si resetta piu'
succede solamente quando si lancia adu con dei dl non completati che quindi deve ricontattare le fonti oppure se si aggiungono troppi nuovi file.

L'ultima del CC mi ha detto che devo mettere il filtro al telefono:muro:
e che non puo fare niente se mi hanno abbassato cosi tanto nonostante l'esito del test a 20mega fosse passato positivamente.
Ora dico io quando si tratta di abbassare possono farlo immediatamente ed a mano ma ad alzare la banda no? o rialnciare il test

ieri sera li ho chiamati ancora per un sollecito fino non sì è fatto sentire nessuno :confused:
la prox settimana sarà l'ultima, o risolvono o disdico :banned:

cmq anche a me hanno detto di usare i filtri, ma tu che settaggi hai messo ?????

Jomy
06-12-2007, 15:54
Dato che discutete di qualificazioni di linea,

attualmente con la mia alice 2mb ho i seguenti valori (registrati da router netgear)

Attenuazione linea 21 db 5.5 db
Margine di rumore 29 db 25 db
(rispettivamente DOWN/UP)

Secondo voi sono sufficienti per avere una linea superiore ai 4mb? (sono coperto da ULL e sul sito mi dicono che il mio numero è coperto dai 20mb)

Saluti e in bocca al lupo a tutti ^^

Jomy

Loutenr1
06-12-2007, 16:43
Io avevo valori abbastanza buoni e ho una 5 mega scarsa :mad: ... sono un pò incazzato...

punix
06-12-2007, 17:52
scusa, ma tu hai la possibilità di avere la promo del 20% per sempre ? se sì un mio amico è interessatissimo ;)

Scrivi ad anemone un PV.

Loutenr1
08-12-2007, 13:31
Aggiornamento sulle vostre condizioni? Ora la mia banda è scesa a 4,5mega, di più non va :rolleyes:

dax2001
08-12-2007, 19:40
Aggiornamento sulle vostre condizioni? Ora la mia banda è scesa a 4,5mega, di più non va :rolleyes:

oggi li ho richiamati chiedendo il cambio hag, vedremo cosa fanno, cmq penso tornerò da alice :cry: se non risolvono il mio problema...............

PierPier
10-12-2007, 13:27

Ciao a tutti,
mi piacerebbe passare a fastweb usufruendo di questo sconto.
Cosa devo fare ?
Grazie mille,
Pier

3nric0
10-12-2007, 14:54
oggi li ho richiamati chiedendo il cambio hag, vedremo cosa fanno, cmq penso tornerò da alice :cry: se non risolvono il mio problema...............

io scarico da debian a 640 max
up sempre a 512

ps ma il contratto da fastweb da firmare qualcuno lo ha visto?

dax2001
10-12-2007, 15:22
io scarico da debian a 640 max
up sempre a 512

ps ma il contratto da fastweb da firmare qualcuno lo ha visto?

il contratto mi era arrivato via mail, l'ho stampato e firmato e rispedito, ma a te non l'hanno mandato ?

domani mattina verrà il tecnico .... sperem

alex12345
10-12-2007, 17:47
Anche a me dopo aver chiesto se supportavo la 20Mbit mi hanno abbassato la velocità da 6Mbit a 4Mbit,dopo 2 anni che ero sui 6Mbit COSTANTI:muro: :mad:
Se non risolvono disdico tutto!!!:mad:

fabstars
10-12-2007, 21:19
allora ragazzi,

A distanza di 10 giorni circa sono ripassato dal negozio fastweb. Ebbene la situazione è rimasta tale e quale!!!

Ho rifatto il test e mi dava 1771 Kbit/s in DL.

A quanto pare non riescono a risolvere il problema. :rolleyes:

3nric0
11-12-2007, 08:18
il contratto mi era arrivato via mail, l'ho stampato e firmato e rispedito, ma a te non l'hanno mandato ?

domani mattina verrà il tecnico .... sperem
No mai arrivato, oltretutto in fase di definizione del contratto mi avevano detto che prima di qualsiasi intervento di attivazione avrei dovuto rispedire il contratto firmato:mc:

punix
11-12-2007, 09:53
No mai arrivato, oltretutto in fase di definizione del contratto mi avevano detto che prima di qualsiasi intervento di attivazione avrei dovuto rispedire il contratto firmato:mc:

A me e' arrivato per email, ma errato. Mancava infatti la promo del 20%.

Sono in attesa di ricevere quello aggiornato. Arrivera'?:rolleyes:

xxgio1984xx
11-12-2007, 11:18
Io ho fatto la registrazione vocale ora attendo il contratto, più o meno voi da quando aspettate??a me hanno detto che in totale ci vogliono circa 15 giorni lavorativi...

punix
11-12-2007, 12:18
Io ho fatto la registrazione vocale ora attendo il contratto, più o meno voi da quando aspettate??a me hanno detto che in totale ci vogliono circa 15 giorni lavorativi...

Quale promozione hai sottoscritto? Quella da 9 euro o quella del 20%?

Jomy
11-12-2007, 12:43

ehhhhhh LOL

Diciamo che è "Totaly random"

xxgio1984xx
11-12-2007, 14:36
Quale promozione hai sottoscritto? Quella da 9 euro o quella del 20%?

Quella del 20% per sempre

sergios79
11-12-2007, 15:17
scusate, potreste rielencare com'è la promozione?

io dovrei abbonarmi a fasteweb e sono coperto dalla 20 mbit.

ho cercato nei post indietro ma non sono riuscito a trovare nulla ed il primo post è stato cancellato.

grazie a tutti

xxgio1984xx
11-12-2007, 15:30
scusate, potreste rielencare com'è la promozione?

io dovrei abbonarmi a fasteweb e sono coperto dalla 20 mbit.

ho cercato nei post indietro ma non sono riuscito a trovare nulla ed il primo post è stato cancellato.

grazie a tutti

Semplice hai uno sconto del 20% sul prezzo del pacchetto che scegli per sempre!!!
Io ho preso quello a 55euro(italia senza limiti/naviga senza limiti) e me l'hanno fatto a 41euro.

sergios79
11-12-2007, 16:04
ma vale anche per un solo pacchetto?

per esempio, se voglio solo l'adsl

dax2001
11-12-2007, 16:46

Risolto !!!!!!!!!!!!!!!! oggi è venuto il tecnico, mi ha cambiato l'hag, ha messo un telsey e ora fila tutto liscio, da stamattina nessun reset, telefona al cc insisti per il cambio hag, che sei stufo, che hai fatto fw per adunanza, insomma più o meno così, vedrai che te lo cambiano ;)

strat09
11-12-2007, 16:51
sera a tutti...
è arrivata anche a me la proposta di sconto 20%, in particolare ADSL + TV a 37 euro al mese.
due domande: mi hanno garantito velocità minima di 6 mega. ci si vede la TV o non bastano?
il contratto dopo quanto può essere rescisso senza penale? perchè non vorrei beccarmi una fregatura e non poter tornare con Alice :help:

grazie

strat09
11-12-2007, 18:43
altra domandina: con 6 mega sono in ULL? o no? :stordita:

3nric0
11-12-2007, 19:27
Risolto !!!!!!!!!!!!!!!! oggi è venuto il tecnico, mi ha cambiato l'hag, ha messo un telsey e ora fila tutto liscio, da stamattina nessun reset, telefona al cc insisti per il cambio hag, che sei stufo, che hai fatto fw per adunanza, insomma più o meno così, vedrai che te lo cambiano ;)
buon per te nonostante le mie richieste di cambio ( l'attuale me lo hanno messo usato) è uscito un tecnico ha verificato con il suo pc e se nè andato dicendo che nn ci sono problemi)

dax2001
11-12-2007, 19:32
buon per te nonostante le mie richieste di cambio ( l'attuale me lo hanno messo usato) è uscito un tecnico ha verificato con il suo pc e se nè andato dicendo che nn ci sono problemi)

quando è venuto l'ultima volta ? se è della ditta Soleto, immagino di sì, adesso si sono resi anche loro conto che ci vuole il Telsey, penso che al prox tentativo vada bene anche a te ;)

dax2001
11-12-2007, 20:56
altra domandina: con 6 mega sono in ULL? o no? :stordita:

sì 6 mega sei in ULL

@ tutti, ieri su un altro pc ho installato adunanza e al wizard della selezione del tipo di connessione c'è la voce DSL 1,28 megabit ( new hag ), ho selezionato questa voce e non avevo avuto nessun hag-reset con quel pc.
Provate anche voi per curiosità, avevo ancora il pirelli malefico.
Spero di esservi stato d'aiuto ;)

3nric0
12-12-2007, 08:14
quando è venuto l'ultima volta ? se è della ditta Soleto, immagino di sì, adesso si sono resi anche loro conto che ci vuole il Telsey, penso che al prox tentativo vada bene anche a te ;)
lo scorso mercoledi'
purtroppo ho lasciato il compito a mio padre ( tra il tecnico telecom e quelli fastweb ho gia perso piu di una giornata di lavoro in 15gg nn potevo chiedere ancora 2 o 3 ore ), ed è venuto un ragazzo nn italiano che a fatto delle prove nn rilevando nulla di anomalo.
ieri sera ha scritto a fw vediamo cosa mi rispondono, se lo faranno:muro:

3nric0
12-12-2007, 08:34
sì 6 mega sei in ULL

@ tutti, ieri su un altro pc ho installato adunanza e al wizard della selezione del tipo di connessione c'è la voce DSL 1,28 megabit ( new hag ), ho selezionato questa voce e non avevo avuto nessun hag-reset con quel pc.
Provate anche voi per curiosità, avevo ancora il pirelli malefico.
Spero di esservi stato d'aiuto ;)

Scusa ma se hai una 6Mbit xche ti limiti ad 1,28? gli altri 5 scarsi li tieni per altro?

dax2001
12-12-2007, 09:07
Scusa ma se hai una 6Mbit xche ti limiti ad 1,28? gli altri 5 scarsi li tieni per altro?

era un tentativo, cmq con queste impostazioni funzionava senza reset, poi manualmente togli il limite al download...... prova ;)

xxgio1984xx
12-12-2007, 11:45

Ciao senti allora quando mi chiama il tecnico mi consigli di chiedere il telsey???

dax2001
12-12-2007, 13:54
Ciao senti allora quando mi chiama il tecnico mi consigli di chiedere il telsey???

Sì, se ti danno la possibilità di scelta ;)

Gilles72
13-12-2007, 10:43
Ciao gente, scusate se mi intrometto, premetto che non ho letto tutto il thread. Vi scrivo per avere un parere su questo:

Due giorni fà trovo un volantino attaccato appena fuori della porta di casa della Fastweb riportante l'attuale promozione (consultabile sul sito).
Ho fatto una scansione...
http://img505.imageshack.us/img505/4723/volantinofastwebridjk2.jpg

Il volantino in questione allega dei numeri staccabili da consultare per info ed adesione alla promozione. Ora, i numeri riportati sono un cellulare ed un fantomatico num verde che sul sito ufficiale NON esistono.

Chiamandoli, si viene invitati (da un menu guida automatico DIVERSO da menu ufficiale Fastaweb) a lasciare il proprio num per essere ricontatattati da loro. Tempo venti minuti mi richiamano: accento straniero, chiede subito il mio numero facendo parecchia resistenza a fornirmi altre informazioni, tipo copertura sul territorio. Ora, siccome non sono così ingenuo in materia:
1. a me risulta che Belluno (la mia città) non è coperta da Fastweb, da sempre e chissà se mai lo sarà.
2. Dicono che dal 15.12 apre una centrale Fastweb a Belluno e che stanno promuovendo in anteprima il servizio (per raccogliere adesioni n.d.r.).
3. Da quando si usa il volantinaggio incerottato con nastro adesivo porta a porta (la mia città era tappezzata!)?
4. Da quando si usa un numero di cellulare? Sopratutto, da quando si usano numeri NON ufficiali? L'unico modo per contattare fastweb è componendo il 192192, dico bene?
5. Da quando non si fà un secondo di coda provando a contattare quei numeri? Che strano...

Insomma, mi "puzza" un pò, e penso anche di sapere come: aderisci, pagni l'attivazione una tantum, ti mettono in attesa per tipo un mese, nel frattempo spariscono dalla circolazione...
Spero davvero di sbagliarmi!

CHIEDO: voi ne sapete nulla in merito?

xxgio1984xx
13-12-2007, 11:04
Scusate ma voi dopo la registrazione vocale, quanti giorni sono passati da essere contattati da fastweb per la conferma dei dati???

3nric0
13-12-2007, 11:30
se ricordo bene 3/4 giorni dal primo contatto con persona umana:D

xxgio1984xx
13-12-2007, 11:34
se ricordo bene 3/4 giorni dal primo contatto con persona umana:D

Ah grazie, allora a questo punto mi devo aspettare qualcosa per domani o sabato!!

alex12345
13-12-2007, 11:58
Non abbonatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra un paio di anni vi tratteranno come pezze da piedi.
Io sono abbonato da 5 anni in procinto di dare disdetta

punix
13-12-2007, 12:20

Giusto per capire, e tu ora cosa attivi?

Per caso Telecom? Credi che Telecom ti trattera' meglio?

Se tutti in Italia facessero Telecom, non ci sarebbe concorrenza, si pagherebbe 100 volte di piu', ed altro che pezza da piedi.... di tratterebbero come ben altro......

xxgio1984xx
13-12-2007, 12:27

Beh ma questo lo fanno un po' tutti....

3nric0
13-12-2007, 12:31
chiunque una volta diventato cliente diviene una merda con qualunque operatore, Le offerte saranno sempre per i nuovi clienti quindi hai solo scoperto l'acqua calda. L'unica è mandare la disdetta e, se ti va attendere la loro controfferta. ALtrimenti cambi e dopo 2 anni ti lamenterai ancora

pLay.hArd
13-12-2007, 16:02
chiunque una volta diventato cliente diviene una merda con qualunque operatore, Le offerte saranno sempre per i nuovi clienti quindi hai solo scoperto l'acqua calda. L'unica è mandare la disdetta e, se ti va attendere la loro controfferta. ALtrimenti cambi e dopo 2 anni ti lamenterai ancora

esatto ragazzi mandate la raccomandata di disdetta loro non vi toglieranno la linea ma vi chiameranno e vi diranno: come mai non è contento del servizio ?
voi ovviamente dite che c'è telecom che ora fa queste offerte 20 mb a prezzo stracciato ec..

praticamente io visto che devo traslocare e dove vado a vivere c'è solo la 2 mb mi lasciavano questo abbonamento quindi italia senza limiti + fibra a 30 €

sono rimasto così O_O ad averlo fatto prima :|

phoenixbf
13-12-2007, 16:21
praticamente io visto che devo traslocare e dove vado a vivere c'è solo la 2 mb mi lasciavano questo abbonamento quindi italia senza limiti + fibra a 30 €

sono rimasto così O_O ad averlo fatto prima :|

ciao,
senti anche io ora sono a bologna, e anche noi stiamo per traslocare.
Al momento sono in questa situazione: ho gia firmato un modulo per attivare un nuovo contratto nella nuova casa, con la sola opzione FLAT e l'offerta 9,90 fino a marzo incluso.

Ieri mi chiama una signorina quasi lamentandosi del fatto che chiudevo il contratto qua e lo riaprivo li' dicendo che in realta' c'e' anche la procedura di trasferimento. Mentre a me hanno direttamente detto subito di chiudere dove sono e riaprire.

A questo punto io ho chiesto a lei se trasferendo perdevo questa offerta 9,90 e lei mi ha risposto sempre un po' seccata (non ho capito perche) di chiamare il 192-193 e chiedere che ci sono tante offerte vantaggiose.
In ogni caso al momento e' tutto in sospeso, lei ancora non mi richiama,

chi devo chiamare per sbloccare la cosa? e quale tra le 2 procedure e' meglio?
HELP PLEASE

Gilles72
14-12-2007, 07:36
Scusate, nessuno ha idea? :p :confused:

Jomy
14-12-2007, 07:54
Ciao gente, scusate se mi intrometto, premetto che non ho letto tutto il thread. Vi scrivo per avere un parere su questo:

Due giorni fà trovo un volantino attaccato appena fuori della porta di casa della Fastweb riportante l'attuale promozione (consultabile sul sito).
Ho fatto una scansione...
http://img505.imageshack.us/img505/4723/volantinofastwebridjk2.jpg

Il volantino in questione allega dei numeri staccabili da consultare per info ed adesione alla promozione. Ora, i numeri riportati sono un cellulare ed un fantomatico num verde che sul sito ufficiale NON esistono.

Chiamandoli, si viene invitati (da un menu guida automatico DIVERSO da menu ufficiale Fastaweb) a lasciare il proprio num per essere ricontatattati da loro. Tempo venti minuti mi richiamano: accento straniero, chiede subito il mio numero facendo parecchia resistenza a fornirmi altre informazioni, tipo copertura sul territorio. Ora, siccome non sono così ingenuo in materia:
1. a me risulta che Belluno (la mia città) non è coperta da Fastweb, da sempre e chissà se mai lo sarà.
2. Dicono che dal 15.12 apre una centrale Fastweb a Belluno e che stanno promuovendo in anteprima il servizio (per raccogliere adesioni n.d.r.).
3. Da quando si usa il volantinaggio incerottato con nastro adesivo porta a porta (la mia città era tappezzata!)?
4. Da quando si usa un numero di cellulare? Sopratutto, da quando si usano numeri NON ufficiali? L'unico modo per contattare fastweb è componendo il 192192, dico bene?
5. Da quando non si fà un secondo di coda provando a contattare quei numeri? Che strano...

Insomma, mi "puzza" un pò, e penso anche di sapere come: aderisci, pagni l'attivazione una tantum, ti mettono in attesa per tipo un mese, nel frattempo spariscono dalla circolazione...
Spero davvero di sbagliarmi!

CHIEDO: voi ne sapete nulla in merito?

L'offerta elencata per esempio in questo post non è proposta direttamente da fastweb, ma attraverso call center affiliati.

Anche io ho avuto lo stesso dubbio quando mi hanno chiamato a casa con un accento "un po' così" (nessun pregiudizio eh, semplicemente poteva essere l'ennesimo tentativo di phishing) ma sempre con professionalità.

Ora sono in attesa di attivazione, incrocio le dita :(

PS: Fastweb ora come ora attiva anche i whosales a 2mb

3nric0
14-12-2007, 08:33
Guarda quelli che rispondono all 192193 sono molto impreparati e se fai una domanda che non è tra le classiche ti rispondono inventandosi la cosa.
Io per esempio avevo La sola ADSL con FW ( Light ) ho chiesto prima di attivare la promo, se potevo evitare di dare disdetta della Light, in pratica visto che il tutto era sempre all'interno di FW, mi aspettavo che facessero loro tutto d'ufficio. La risposta di dicversi operatori è sempre stata che dovevo essere io a mandare raccomandata con la disdetta. Vabbe mi sono detto, considerato che mi portano un'altra linea, mi tengo la light fino a che mi fanno l'attivazione e poi disdico il prima possibile.
Il giorno che è arrivato il tecnico ad installarmi l'hag e che mi hanno attivato il tutto, riattacco il mio vecchio ruter sulla linea della light e la portante è scomparsa. Chiamo l'192193 e la risposta è stata, "si viene diasttivata in automatico da noi in quanto non possiamo avere uno stasso cliente nello stesso recapito con 2 contratti attivi...":muro:

manuel1958
14-12-2007, 09:58
La mia telenovela continua....
Ormai sono passati più di 500 post e 29 pagine dal mio primo intervento: anche dj_ste si è stancato di leggere questo thread e la situazione è sempre al punto di partenza...
I mesi trascorsi dalla richiesta sono più di tre e la situazione è sempre più tragicomica...
Prima, arbitrariamente, mi hanno cambiato il numero civico per impedirmi l'attivazione di una nuova linea...
Poi si sono inventati che avevo in corso l'attivazione con altro provider
Oggi, finalmente, è arrivato il tecnico telecom per mettermi la nuova linea per FW
Prima possibile soluzione (più semplice): un foro nel muro e 50 cm di filo per giungere dalla scatoletta di derivazione esterna fino al punto per mettere la linea telefonica. Problema: la sua ditta non ha a disposizione le punte per il trapano.
Altra soluzione... un paio di metri di doppino in più e e un foro snza cemento armato e da trenta centimetri massimo... Secondo lui troppo difficile per il rischio di mirare qualche tubo... Gli ho assicurato che tubi non ce ne sono... Lui ha risposto che non si sa mai...
Terza soluzione... passare (con un po' di metri di filo in più) dalla canalina della altra linea telecom. Soluzione questa, a suo dire, semplicissima. Peccato che aveva una scala troppo piccola e quindi anche questo lavoro non poteva essere svolto. Gli ho offerto di usare la mia (perfettamente adatta ed a norma) ma si è rifiutato dicendo che per motivi di antiinfortunistica non possono usare gli strumenti dei clienti...
In sintesi: mi ha detto che, a data da destinarsi, arriverà un'altra ditta a svolgere il lavoro. A suo dire questa ditta ha le punte del trapana adatte e le scale lunghe a sufficienza.
Ps Ha provato anche a controllare se esistono slot liberi per l'attivazione della linea e su questo non ha trovato problemi...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro

VDB
14-12-2007, 11:14
La mia telenovela continua....

..anche la mia:mad: ..e senza responsabilita' da parte di FW..
La palazzina e' di nuova costruzione..e ovviamente manca la centralina
che DEVE essere installata da Telecom.L'ultima volta che e' passato il
tecnico TC,il 29 Novembre..dopo essersi meravigliato che mancava la
centralina..come se i colleghi che l'avevano preceduto,fossero venuti
da Marte:rolleyes:,mi ha detto che ormai se ne sarebbe parlato..dopo
le feste..quindi dopo..come minimo un mese:grrr:
..ormai non ho piu' nemmeno voglia di inca@@armi..

pLay.hArd
14-12-2007, 17:41
ciao,
senti anche io ora sono a bologna, e anche noi stiamo per traslocare.
Al momento sono in questa situazione: ho gia firmato un modulo per attivare un nuovo contratto nella nuova casa, con la sola opzione FLAT e l'offerta 9,90 fino a marzo incluso.

Ieri mi chiama una signorina quasi lamentandosi del fatto che chiudevo il contratto qua e lo riaprivo li' dicendo che in realta' c'e' anche la procedura di trasferimento. Mentre a me hanno direttamente detto subito di chiudere dove sono e riaprire.

A questo punto io ho chiesto a lei se trasferendo perdevo questa offerta 9,90 e lei mi ha risposto sempre un po' seccata (non ho capito perche) di chiamare il 192-193 e chiedere che ci sono tante offerte vantaggiose.
In ogni caso al momento e' tutto in sospeso, lei ancora non mi richiama,

chi devo chiamare per sbloccare la cosa? e quale tra le 2 procedure e' meglio?
HELP PLEASE

praticamente quando ho fatto la disdetta mi ha telefonato un commerciale fastweb e mi ha fatto questa proposta per rimanere cliente loro visto l'anzianità ... non ho fatto nessuna attivazione. cmq i contratti si possono recedere entro 10 gg con raccomandata

phoenixbf
14-12-2007, 17:48
praticamente quando ho fatto la disdetta mi ha telefonato un commerciale fastweb e mi ha fatto questa proposta per rimanere cliente loro visto l'anzianità ... non ho fatto nessuna attivazione. cmq i contratti si possono recedere entro 10 gg con raccomandata

alla fine mi hanno richiamato e la procedura scelta ora e' quella di chiudere il contratto qui dove sono e aprire nella nuova casa.
Ora devo mandare la lettera di chiusura fastweb e poi mi hanno detto anche di chiamare telecom (?)

Gilles72
14-12-2007, 20:37
L'offerta elencata per esempio in questo post non è proposta direttamente da fastweb, ma attraverso call center affiliati.

Anche io ho avuto lo stesso dubbio quando mi hanno chiamato a casa con un accento "un po' così" (nessun pregiudizio eh, semplicemente poteva essere l'ennesimo tentativo di phishing) ma sempre con professionalità.

Ora sono in attesa di attivazione, incrocio le dita :(

PS: Fastweb ora come ora attiva anche i whosales a 2mb

Fammi capire: per contattare un call center si usa un cellulare? :mbe: MAI visto una cosa del genere.

In whosales significa che fisicamente non mi portano FW via fibra, giusto? Ma allora dov'è il vantaggio? Pagare di più per lo stesso servizio offerto da altro operatore? Correggimi se ho detto fregnacce. :p

Call center affiliati: supponendo sia vero, perchè se passo dal 192192 o dal sito ufficiale non trovo traccia di copertura?

Sarà ma continua a puzzarmi di avariato... La mia città è notoriamente servita male dall'ADSL tradizionale, figuriamoci portare FW... boh... :mbe: :confused:

alex12345
15-12-2007, 08:17
E non è una presa per il (_|_) che fino a quando stai buono ti trattano male e poi quando mandi la disdetta ti fanno dei prezzi stracciati?
Io credo che le tariffe e le cose incluse nei cambi abbonamento devono essere valide sia per i vecchi che per i nuovi,poi posso accettare delle promozioni rivolte a chi fà un nuovo abbonamento.
Questa è correttezza!
Altrimenti lo dicessero chiaramente che ogni tot anni uno deve disdire per farsi trattare bene e uno lo fà

Jomy
15-12-2007, 09:15
Fammi capire: per contattare un call center si usa un cellulare? :mbe: MAI visto una cosa del genere.

In whosales significa che fisicamente non mi portano FW via fibra, giusto? Ma allora dov'è il vantaggio? Pagare di più per lo stesso servizio offerto da altro operatore? Correggimi se ho detto fregnacce. :p

Call center affiliati: supponendo sia vero, perchè se passo dal 192192 o dal sito ufficiale non trovo traccia di copertura?

Sarà ma continua a puzzarmi di avariato... La mia città è notoriamente servita male dall'ADSL tradizionale, figuriamoci portare FW... boh... :mbe: :confused:

Fw offre:

Adsl in whosale
Adsl in ULL
Fibra

Ciao!

xxgio1984xx
15-12-2007, 09:53
Sono stato contattato e mi hanno fissato l'appuntamento per il 21, per installare la linea...cmq sia in fatto di velocità vanno bene:D

Cmq giusto per dire attivando la promozione con il 20% di sconto con naviga senza limiti ed italia senza limiti, mi viene 41 euro al mese...e onestamente con la velocità di fastweb nessuno offre questi prezzi!!!basta pensare per un attimo ad adunanza....io l'ho visto in azione ed è pazzesco!!!

Gilles72
15-12-2007, 09:55
Fw offre:

Adsl in whosale
Adsl in ULL
Fibra

Ciao!

Ah ok, quindi se non arriva la fibra, si "appoggia" sulla centrale preesistente giusto? E quindi, se ho problemi di lontananza dalla centrale con segnale non ottimale, passando a Fastweb (o Alice per esempio) cambia qualcosa?
In ULL intendo.

Grazie.

Jomy
15-12-2007, 11:34
Ah ok, quindi se non arriva la fibra, si "appoggia" sulla centrale preesistente giusto? E quindi, se ho problemi di lontananza dalla centrale con segnale non ottimale, passando a Fastweb (o Alice per esempio) cambia qualcosa?
In ULL intendo.

Grazie.

se sei coperto da ULL cambia solo che fastweb nella centrale telecom ha le sue piastre, ma se attualmente hai problemi di attenuazione o rumore credo la la solfa sia la stessa :(

Saluti!

dax2001
15-12-2007, 13:49
Sono stato contattato e mi hanno fissato l'appuntamento per il 21, per installare la linea...cmq sia in fatto di velocità vanno bene:D

Cmq giusto per dire attivando la promozione con il 20% di sconto con naviga senza limiti ed italia senza limiti, mi viene 41 euro al mese...e onestamente con la velocità di fastweb nessuno offre questi prezzi!!!basta pensare per un attimo ad adunanza....io l'ho visto in azione ed è pazzesco!!!

esatto, basta Adunanza :ciapet:

dax2001
15-12-2007, 13:52
se sei coperto da ULL cambia solo che fastweb nella centrale telecom ha le sue piastre, ma se attualmente hai problemi di attenuazione o rumore credo la la solfa sia la stessa :(

Saluti!

è vero se sei lontano sei lontano, cmq può darsi, anzi sicuramente, le piastre Fastweb saranno più nuove e performanti di Telecom :D

Gilles72
15-12-2007, 18:55

Saluti!

è vero se sei lontano sei lontano, cmq può darsi, anzi sicuramente, le piastre Fastweb saranno più nuove e performanti di Telecom :D

Che sono ste piastre? Scusate, spiegatemi bene sto passaggio perchè potrebbe servirmi a capire cosa mi ha fatto diventare pazzo da Gennaio di quest'anno ad oggi: sono in ULL con Libero Infostrada con Tuttoincluso 4Mb... è una lunga e triste storia, qui riepilogata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20030030#post20030030).
Cioè quando ti mettono in ULL fisicamente in centrale "toccano" qualcosa?? Se si, COSA e COME?

Sono in procinto di disdire: se è vera sta storia di FW nella mia città, devo scegliere tra FW ed Alice: convenienza, affidabilità e supporto (fondamentale!), P2P affidabile... insomma, calcolatrice alla mano FW mi pare carissima (escludiamo le offerte per allodole).

Grazie e scusate se approfitto dell'occasione ;)

Jomy
15-12-2007, 19:42
Che sono ste piastre? Scusate, spiegatemi bene sto passaggio perchè potrebbe servirmi a capire cosa mi ha fatto diventare pazzo da Gennaio di quest'anno ad oggi: sono in ULL con Libero Infostrada con Tuttoincluso 4Mb... è una lunga e triste storia, qui riepilogata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20030030#post20030030).
Cioè quando ti mettono in ULL fisicamente in centrale "toccano" qualcosa?? Se si, COSA e COME?

Sono in procinto di disdire: se è vera sta storia di FW nella mia città, devo scegliere tra FW ed Alice: convenienza, affidabilità e supporto (fondamentale!), P2P affidabile... insomma, calcolatrice alla mano FW mi pare carissima (escludiamo le offerte per allodole).

Grazie e scusate se approfitto dell'occasione ;)

fastweb conviene solo se aderisci all'offerta in cui si parla in questo topic, ovvero 41€ internet + urbane senza canone (e non l'offerta 9,9 euro fino a marzo)

per vedere se sei in ull con fastweb vai su www.fastweb.it, fai il controllo di copertura e se sei coperto dalla 20mb puoi aderire.

Per quanto riguarda il p2p fastweb è una bomba grazie soprattutto ad adunanza!

Per quanto riguarda il supporto fastweb nn è come telecom, ma è uno scalino sopra a libero e tele2 secondo me ^^

Saluti!

Gilles72
15-12-2007, 20:07
fastweb conviene solo se aderisci all'offerta in cui si parla in questo topic, ovvero 41€ internet + urbane senza canone (e non l'offerta 9,9 euro fino a marzo)

per vedere se sei in ull con fastweb vai su www.fastweb.it, fai il controllo di copertura e se sei coperto dalla 20mb puoi aderire.

Per quanto riguarda il p2p fastweb è una bomba grazie soprattutto ad adunanza!

Per quanto riguarda il supporto fastweb nn è come telecom, ma è uno scalino sopra a libero e tele2 secondo me ^^

Saluti!
Grazie delle info.

Ascolta, se hai seguito il mio primo post qualche pagina fà, nella mia città hanno fatto volantinaggio per la promo da 9.90, ma il punto non è l'offerta quanto la copertura. Ho contattato il fantomatico numero verde che dice di essere il centro FW per il nord est: la copertura sul sito ufficiale NON è contemplata. Loro dicono che è normale perchè prima aprono una nuova centrale, poi aggiornano il database online... ti risulta?

Insomma, io non ci credo che nella mia città portano FW, voglio vederlo di persona...
Al di là di questo, poi, parlando di offerta da 41€: ha una scadenza temporale? E dove la trovo per accedervi??

Comunque ripeto, non posso passare dal sito ufficiale perchè per loro non sono coperto...

Jomy
16-12-2007, 00:38
Grazie delle info.

Ascolta, se hai seguito il mio primo post qualche pagina fà, nella mia città hanno fatto volantinaggio per la promo da 9.90, ma il punto non è l'offerta quanto la copertura. Ho contattato il fantomatico numero verde che dice di essere il centro FW per il nord est: la copertura sul sito ufficiale NON è contemplata. Loro dicono che è normale perchè prima aprono una nuova centrale, poi aggiornano il database online... ti risulta?

Insomma, io non ci credo che nella mia città portano FW, voglio vederlo di persona...
Al di là di questo, poi, parlando di offerta da 41€: ha una scadenza temporale? E dove la trovo per accedervi??

Comunque ripeto, non posso passare dal sito ufficiale perchè per loro non sono coperto...

allora, preciso che i consigli e/o pareri te li do da amico e non da qualc'uno che ha le grinfie su fastweb :D

Prova a chiamare l'192192 e chiedere se la tua copertura è effettivamente reale. Siccome nei call center di solo una cosa puoi essere sicuro, ovvero la soggettività, ti consiglio di riprovare a fare la stessa domande un paio di volte (munisciti di telefono con vivavoce perchè potresti metterci le ore :D ) e vedi i risultati.

Dopodichè, per quanto riguarda l'offerta per 41€, c'era un paio di utenti che si erano iscritti alla board che lavoravano per callcenter, di conseguenza lurka su qualche page + vecchia e dovresti trovare l'utente. Al massimo spammi una richiesta papapale-papale sempre su questo topic... da quello che ho capito l'offerta durava fino a dicembre.

Poi boh sappici dire, purtroppo vedo che su questo post la gente chiede chiede, ma una volta che i loro problemi sono risolti emigrano :muro:

Notte,

JoMy

Gilles72
16-12-2007, 02:09
Se chiamo il 192192 la prima cosa che mi chiede è di inserire il numero per il quale voglio una info: se non risulto coperto, fine del gioco. Quindi, come cavolo faccio a scambiare due parole con un operatore FW?? :confused:

Che sono ste piastre? Scusate, spiegatemi bene sto passaggio perchè potrebbe servirmi a capire cosa mi ha fatto diventare pazzo da Gennaio di quest'anno ad oggi: sono in ULL con Libero Infostrada con Tuttoincluso 4Mb... è una lunga e triste storia, qui riepilogata.

Ehm... qualche risposta in merito? :P

Grazie

xxgio1984xx
16-12-2007, 09:23
Se chiamo il 192192 la prima cosa che mi chiede è di inserire il numero per il quale voglio una info: se non risulto coperto, fine del gioco. Quindi, come cavolo faccio a scambiare due parole con un operatore FW?? :confused:

Ehm... qualche risposta in merito? :P

Grazie

Ciao,
io sn uno di quelli che ha aderito all'offerta ma ti dico fin da ora che se sul sito dice che non sei coperto non ci puoi fare nulla!!Non verranno mai a coprire solo la tua abitazione...almeno questo ho capito tutto il tempo che mi sono informato prima di aderire a fastweb.
Prova a mandare una mail se non ti rispondono al 192192...per il resto se posso esserti utile chiedimi pure.

Ciao Giorgio

Gilles72
16-12-2007, 14:20
Ciao,
io sn uno di quelli che ha aderito all'offerta ma ti dico fin da ora che se sul sito dice che non sei coperto non ci puoi fare nulla!!Non verranno mai a coprire solo la tua abitazione...almeno questo ho capito tutto il tempo che mi sono informato prima di aderire a fastweb.
Prova a mandare una mail se non ti rispondono al 192192...per il resto se posso esserti utile chiedimi pure.

Ciao Giorgio

Ciao Giorgio e grazie dell'intervento.

Se vai due pagine indietro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574215&page=28) dicevo appunto che nella mia città si è fatto volantinaggio (per me sospetto, ma posso sbagliarmi) per promuovere FW e contattando i numeri in questione mi dicono che aprono una centrale dal 15.12 e che sul sito ufficiale per ora non trovo la copertura (sarebbe normale così insomma).
Cioè, dovrei affidare la mia linea a questo fantomatico "distributore" che garantisce FW sulla mia linea...

1. Devo fidarmi?
2. Come diavolo faccio a parlare con un operatore di FW "ufficiale"?

xxgio1984xx
16-12-2007, 15:50
Ciao Giorgio e grazie dell'intervento.

Se vai due pagine indietro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574215&page=28) dicevo appunto che nella mia città si è fatto volantinaggio (per me sospetto, ma posso sbagliarmi) per promuovere FW e contattando i numeri in questione mi dicono che aprono una centrale dal 15.12 e che sul sito ufficiale per ora non trovo la copertura (sarebbe normale così insomma).
Cioè, dovrei affidare la mia linea a questo fantomatico "distributore" che garantisce FW sulla mia linea...

1. Devo fidarmi?
2. Come diavolo faccio a parlare con un operatore di FW "ufficiale"?

Ciao,

ascolta io mi sono fidato del ragazzo del sito per avere questa promozione in sconto e gli sono grato perchè il prezzo è molto conveniente...però forse hai ragione tu, cioè io ero sicuro di essere coperto tu non lo sei e quindi non saprei se buttarmi al buio!!
Cmq rimane il fatto che il 15.12 era ieri e quindi da domani in teoria dovresti essere coperto!!Secondo me ti conviene aspettare qualche giorno anche perchè da quello che ho capito la promozione del 20% è valida almeno fino alla fine del mese!

Per parlare con un operatore prova magari anche il 192193, oppure prova magari al 192192 seguendo la procedura per attivare una linea da zero.

anasazi
16-12-2007, 18:35
@anemone_22

Svuota PM Please :D

strat09
16-12-2007, 18:47
ho ceduto anche io all'offerta.
internet senza limiti (mi hanno garantito 6 mega) e fastweb TV a 37 euro al mese.
speriamo bene :stordita:

Gilles72
16-12-2007, 19:10
Ciao,

ascolta io mi sono fidato del ragazzo del sito per avere questa promozione in sconto e gli sono grato perchè il prezzo è molto conveniente...però forse hai ragione tu, cioè io ero sicuro di essere coperto tu non lo sei e quindi non saprei se buttarmi al buio!!
Cmq rimane il fatto che il 15.12 era ieri e quindi da domani in teoria dovresti essere coperto!!Secondo me ti conviene aspettare qualche giorno anche perchè da quello che ho capito la promozione del 20% è valida almeno fino alla fine del mese!

Per parlare con un operatore prova magari anche il 192193, oppure prova magari al 192192 seguendo la procedura per attivare una linea da zero.

Allora, news: stasera ho beccato in città il chioschetto Fastweb, sembra vero!!
Allora, mi dicono che hanno firmato il contratto con Telecom per utilizzare l'infrastruttura, ergo, si appoggiano all'ADSL ma con loro centrale (che poi è la stessa comunque). Quindi, se ho problemi di portante, teoricamente rimangono... teoricamente perchè mi dicono che FW GARANTISCE il servizio, previo test preliminare sulla mia linea, e quindi: o me la danno garantita o mi scartano subito.

Prezzi: ora c'è la promo da 9.90 x tre mesi, poi però, son ca...voli! :eek: Allo scadere in primavera, ci sono 25€ di sconto x sempre. Insomma per bene che vada, navigare + parlare illimitatamente mi costa 65€ al mese (contro i 50 di Alice tutto incluso e i 40 di Libero Tuttoincluso...), sempre se non ho capito male.
Qui ho letto di qualcuno che è riuscito con 41€ al mese, ho letto male? Come si fà ad ottenere questa offerta? O è già scaduta?

Avrei altre domende, tipo: la linea telefonica è RTG o VoIP? Sopratutto, il numero telefonico rimane lo stesso?

Stò fermentando: Alice o FW (ammesso passo il loro test)?? :confused:

PS: Leggendo tra le righe dei volantini, leggo anche che se il servizio arriva via Wholesale la velocità è fino a 2Mb*512 e non ho la TV. Cioè pagherei uno sfracello per avere 2Mb?? Boh, ho le idee sempre più confuse... a stò punto mi tengo la mia Libero Tuttincluso, visto che navigo cmq già a 2Mb...

punix
17-12-2007, 11:52
@anemone_22

Svuota PM Please :D

E' VERO!!!

Svuotali e fammi sapere qualcosa.

Oppure, ho bisogno di essere contattato da qualcuno per l'attivazione del 20% per sempre.

Inoltre facendo la verifica, ed inserendo il numero del vicino, vien fuori che sono coperto dalla 6/mbit. Cosa vuol dire? Sono in ULL? La promo del 20% la potrei comunque avere?

GRAZIE!!!:cool:

xxgio1984xx
19-12-2007, 10:17
Beh Gilles72 alla fine che hai fatto??

punix
19-12-2007, 11:06
E' VERO!!!

Svuotali e fammi sapere qualcosa.

Oppure, ho bisogno di essere contattato da qualcuno per l'attivazione del 20% per sempre.

Inoltre facendo la verifica, ed inserendo il numero del vicino, vien fuori che sono coperto dalla 6/mbit. Cosa vuol dire? Sono in ULL? La promo del 20% la potrei comunque avere?

GRAZIE!!!:cool:

uPnix

Lince
19-12-2007, 17:50
DJ_STE:

Hanno fatto casino con la fatturazione, non mi hanno fatto lo sconto e mi hanno fatturato l'intero importo fino a dicembre 2007.

Ti ho mandato una mail con tutto quello che ti serve, aspetto tue nuove.

Grazie e ciao :)

P.s: Gli altri che hanno avuto questo problema l'hanno poi risolto?

anemone_22
20-12-2007, 10:47
svuotata la csella messaggi privati!!!
:p :cool: :D :) ;)

strat09
20-12-2007, 11:57
ho ceduto anche io all'offerta.
internet senza limiti (mi hanno garantito 6 mega) e fastweb TV a 37 euro al mese.
speriamo bene :stordita:

rapidi son rapidi... mi mandano il tecnico domattina

speriamo bene :fagiano:

per Gilles72:

io ho beccato dei volantini sotto casa con il numero di un ufficio che vende per conto di Fastweb. se ti serve manda un PVT.
a quanto pare mandano avanti l'offerta (-20% su qualsiasi contratto e attivazione a zero) fino alla fine del mese.

la linea telefonica è RTG e per il numero puoi fare come vuoi, resta lo stesso o te ne assegnano uno nuovo.

se ti fanno l'offerta a 41 diventa equivalente a libero. l'unica differenza sarebbe nell'assistenza di Fastweb che a quanto pare è un po' meglio di libero, poi magari mi sbaglio...

manuel1958
20-12-2007, 13:46
Finalmente FW è attivato...
Questa mattina han fatto le cose in grande! Dopo 2 mesi e dieci giorni di attesa, il tecnico è arrivato con scala, punte del trapano, apparecchi fastweb ed in un'ora ha fatto tutto. Un'altra ora di attesa ed è tutto perfettamente funzionante!!! :D :D :D

Adesso aspetto le prove tecniche e la videostation, prima di provare la velocità effettiva della linea!

punix
20-12-2007, 14:36
rapidi son rapidi... mi mandano il tecnico domattina

io ho beccato dei volantini sotto casa con il numero di un ufficio che vende per conto di Fastweb. se ti serve manda un PVT.
a quanto pare mandano avanti l'offerta (-20% su qualsiasi contratto e attivazione a zero) fino alla fine del mese.

Me lo mandi a me in PVT il numero?

Grazie

phoenixbf
20-12-2007, 14:38
Ragazzi mi serve una mano:

http://img511.imageshack.us/img511/3061/fwnv8.jpg

devo disdire fastweb da una locazione per poi rifare un nuovo contratto nella nuova abitazione con le nuove offerte.

Non riesco a capire cosa devo mettere in "contratto N.", non trovo codici o numeri nel mio contratto originale, poi "...attivato sul numero" ci metto il numero di telefono che mi hanno assegnato?

nidara
20-12-2007, 17:49
mi chiedevo ma epr i fax fatweb riesce a farti pagare un tot e mandare tutti i fax che vuoi?? mi preme sta cosa!!!

xxgio1984xx
21-12-2007, 12:37
Primo appuntamento per l'attivazione fallitto!!!
Chiamo l'assistenza e mi faranno un nuovo appuntamento!!!!!!!!che bel casino!!!

xxgio1984xx
21-12-2007, 13:48
Sono arrivati!!un po' in ritardo ma sono venuti.....:D mi hanno portato anche il telsey:D ora mi attivano la linea tra un altro po':D :D cioè il 27/12:D :D :D

3nric0
21-12-2007, 13:51
Abbonamento stipulato il 15 ottobre. Quindi in piena validità della promozione. Attivazione vera e propria della linea e inzio fatturazione il 2 novembre.
La prima fattura mi è arrivata ieri, indicante il periodo 2 nov-14 genn.

No no. Attivazione messa in conto, ma poi sottratta, quindi gratuita.

Sull'IVA ho poi verificato, risultava più di 41x2 solamente perche il periodo fatturato non era di 2 mesi, ma due mesi e mezzo. Quindi a regime si pagherà 41 al mese IVA INCLUSA.

Unica cosa si sono sbagliati e vogliono farmi pagare anche novembre e dicembre. A me avevano detto 10 euro al mese, se a te avevano detto addirittura gratis meglio x te. Ho scritto un PM a DJ_ste che segnala la cosa a chi di dovere e dovrei ricevere un rimborso sulla prossima bolletta.

Magari nel tuo caso non si sbagliano..

Ciao!

Eccomi qui , anch'io entro a far parte del grouppo fatturazione cannata

praticamente mi hanno fatturato dal 15/11 - 31/08 senza considerare che la promo proposta comprandeva la voce 10€ al mese fino al 31.12
in totale 104 e rotti per 2 mesi e 1/2 anziche
5€ per il periodo 15/11 - 30/11
10€ per il periodo 1/12 - 31/12
41€ gennaio ( compreso sconto del 20€ forever ):muro:

riassumendo anziche fatturarmi 56 mi hanno fatturato solo 48€ in piu'

ora confido in quanto raccontotomi dal CC ed attendo l'accredito nelle prossime fatture
In poche parolo mi ha detto che la promo doveva essere attivata o sullo sconto del 20% per sempre oppure sui 10€ fino al 31/12
Mi ha anche detto che cmq considerato che l'offerta che mi è stata fatta era come gliel'ho ripetuta ( quindi errore di chi ha proposto l'offerta )avrebbero sistemato gli importi erroneamente fatturati
Speriamo in bene

ATI-Radeon-89
03-01-2008, 17:03
C'è sempre possibilità di attivarla questa promozione dei 41 euro ?

Raistlin86
04-01-2008, 15:28
C'è sempre possibilità di attivarla questa promozione dei 41 euro ?

uo, sono interessato anchio

3nric0
04-01-2008, 16:01
Chi ha aperto il thread scrive
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574215

ATI-Radeon-89
04-01-2008, 16:17
Quello è riferito al suo call center, non mi pare abbia scritto che non è più disponibile ovunque.

3nric0
04-01-2008, 20:00
Se vogliamo essere pignoli tu hai scritto "questa promozione" (riferita a quella di chi ha aperto il thread). cmq qualche pgg indietro c'era qualche altro personaggio di un'altro cc. ma nn si fa piu vivo mi sembra. Mi sa che attualmente c'è in gior solo quella dei 9,90 fino a primavera. E' mia personale opinione che le migliori offerte le fanno a fine hanno per raggiongere gli obiettivi.

cmq in bocca al lupo per la tua ricerca

gigo979
05-01-2008, 19:33
Eccomi qui , anch'io entro a far parte del grouppo fatturazione cannata

praticamente mi hanno fatturato dal 15/11 - 31/08 senza considerare che la promo proposta comprandeva la voce 10€ al mese fino al 31.12
in totale 104 e rotti per 2 mesi e 1/2 anziche
5€ per il periodo 15/11 - 30/11
10€ per il periodo 1/12 - 31/12
41€ gennaio ( compreso sconto del 20€ forever ):muro:

riassumendo anziche fatturarmi 56 mi hanno fatturato solo 48€ in piu'

ora confido in quanto raccontotomi dal CC ed attendo l'accredito nelle prossime fatture
In poche parolo mi ha detto che la promo doveva essere attivata o sullo sconto del 20% per sempre oppure sui 10€ fino al 31/12
Mi ha anche detto che cmq considerato che l'offerta che mi è stata fatta era come gliel'ho ripetuta ( quindi errore di chi ha proposto l'offerta )avrebbero sistemato gli importi erroneamente fatturati
Speriamo in bene

anch'io sono nella stessa situazione
cmq mi son fatto mandare via mail una loro comunicazione, in modo da avere qualcosa di scritto.
ecco cio' che dal cc mi hanno scritto:

Gentile XXXXXXXX,

la informo che in merito al reclamo da lei segnalatoci, abbiamo segnalato il suo codice cliente per rimborsarle eventuale esubero in fattura che non fosse previsto.
Per la promo 10 euro fino a dicembre.

Cordiali saluti,
XXXXXXX
Servizio Clienti FASTWEB

3nric0
06-01-2008, 09:45
hai fatto bene nn ci avevo pensato, domani richiamo e me lo faccio scrivere

3nric0
12-02-2008, 11:31
Ok fastweb!
devo dire che avendo segnalato sia telefonicamente ad inizio gennaio che per raccomandata verso il 15 gennaio( meglio pararsi il culo quando si taratta di soldi ) l'errata fatturazione di nov-dic, la fattura emessa in data 1/2 comprende lo storno di errata fatturazione.

Devo quindi affremare che sono stati molto cleri nel sistemare l'errore