PDA

View Full Version : Nuova SuperPromo Fastweb

Pagine : 1 [2] 3

dj_ste
31-10-2007, 09:34
aspetta la chiamata, non prendete troppe iniziative adesso...

AresWar
31-10-2007, 09:42
aspetta la chiamata, non prendete troppe iniziative adesso...

ooooooooooook! Riguardo quello che ha scritto Manuel, se passa telecom a metterti la linea non vuol dire che dopo paghi il canone giusto? Altrimenti avrei fatto FW per niente. Immagino che passi solo per una questione di allacciamento.

dj_ste
31-10-2007, 09:45
ooooooooooook! Riguardo quello che ha scritto Manuel, se passa telecom a metterti la linea non vuol dire che dopo paghi il canone giusto? Altrimenti avrei fatto FW per niente. Immagino che passi solo per una questione di allacciamento.

nel suo caso va il tecnico telecom a portare un nuovo doppino e non si paga il canone telecom ovviamente.

moronz
31-10-2007, 10:34
La mia piccola e modesta esperienza con Fastweb.
5\6 blocchi totali di servizi (internet e voce) a settembre.
Altrettanti ad ottobre.
Di cui 4 negli ultimi 10 giorni.
21-23-28-31 ottobre.
Roba da urlo.
Quando funziona, funziona decentemente, su internet va abbastanza bene ecc.ecc.
Quando funziona.
L'abbiamo anche in ufficio (fastweb) e ha creato una valanga di problemi.
Anche vari amici hanno lamentato un monte di problemi in quesi ultimi mesi.
Purtroppo Fastweb da servizio eccellente, anche se car, e di nicchia, è diventato un grandissimo isp, con moltissimi utenti, e la qualità è drasticamente scesa.
Ribadiusco, 4 blocchi totali di servizio in 10 giorni, e non sono l'unico....
non lo fate..... questo il mio consiglio in base alla mia esperienza....

3nric0
31-10-2007, 11:08
Io ho parecchi amici e non solo a Milano che hanno Fw da anni e i disservizi che hanno avuto sono stati pochi e brevi ( io in un anno di tele 2 solo telefono nho avuto 3 interruzioni di cui una di 5 gg ). Per l'adsl che ho con FW mai un problema in oltre 1 anno.
Poi certamente ci sono casi come il tuo ma non credo sia il caso di creare tanto allarmismo. Magari c'è qualche serio problema ( nel tuo caso ) in centrale.

Prova a contattare Attackment che molte volte si è fatto carico di disservizi di alcuni clienti ed esponi i tuoi problemi, magari ti da' una mano

dj_ste
01-11-2007, 13:37
Abbiamo ricevuto la notizia che potremo continuare a vendere la nuova superpromo anche durante il mese di novembre.

le condizioni rimangono identiche a quelle che c'erano finora (sono riportate nel primo post) anche se adesso ci sono le nuove offerte di novembre (che potete vedere sul sito)

iMpRoBaBiL3
03-11-2007, 00:49
Ciao sul sito c'è la nuova promozione.. 9,90 euro fino a marzo.. con la vostra promozione come funzionerà? perchè oggi è venuto il rappresentante di FW a casa e mi ha fatto la proposta di passaggio..

dj_ste
03-11-2007, 09:45
Ciao sul sito c'è la nuova promozione.. 9,90 euro fino a marzo.. con la vostra promozione come funzionerà? perchè oggi è venuto il rappresentante di FW a casa e mi ha fatto la proposta di passaggio..

con l'offerta di novembre paghi 9.90 fino al 31 marzo, poi però paghi il prezzo pieno più lo sconto a volume a seconda di quanti pacchetti hai preso, ad esempio se prendi italia senza limiti + naviga sempre paghi 9,9 euro fino a marzo, poi da aprile paghi 55 euro.

con la superpromo invece, prendendo gli stessi 2 pacchetti paghi 10 euro fino al 31 dicembre, poi da gennaio paghi 41 euro per sempre.

Jomy
03-11-2007, 13:18
Salve a tutti!

Sono stato contattato pure io per l'offerta a 41€ mese per FLAT voce + adsl, ma ho deciso di non farmi inviare nulla prima di essermi informato a dovere.

Ho lurkato-searchato-googleato in lungo in largo, ma mi rimangono ancora alcune questioni irrisolte, e vorrei appunto chiedere il vostro prezioso parere ^^ :D

L'operatore mi ha ASSICURATO di essere in ULL, su QUESTA PAGINA (http://www.fastweb.it/pdaonline/canali/tool_AOL.php) di fatti risulto essere coperto da adsl2 20mb... Questo vuol dire che finalmente riuscirò a staccarmi dalla maledetta telecom?

Gli apparecchi telefonici che ho attualmente (2 cordless), saranno compatibili, oppure L'HAG che mi verrà fornito sarà VoIp e di conseguenza con un cordless a parte?

Mi hanno assicurato un downtime di MASSIMO 3 ore :sofico: , ci devo credere?

Spero di nn essere stato troppo pretenzioso,

grazie in anticipo!

JoMy

dax2001
03-11-2007, 13:56
Salve a tutti!

Sono stato contattato pure io per l'offerta a 41€ mese per FLAT voce + adsl, ma ho deciso di non farmi inviare nulla prima di essermi informato a dovere.

Ho lurkato-searchato-googleato in lungo in largo, ma mi rimangono ancora alcune questioni irrisolte, e vorrei appunto chiedere il vostro prezioso parere ^^ :D

L'operatore mi ha ASSICURATO di essere in ULL, su QUESTA PAGINA (http://www.fastweb.it/pdaonline/canali/tool_AOL.php) di fatti risulto essere coperto da adsl2 20mb... Questo vuol dire che finalmente riuscirò a staccarmi dalla maledetta telecom?

Gli apparecchi telefonici che ho attualmente (2 cordless), saranno compatibili, oppure L'HAG che mi verrà fornito sarà VoIp e di conseguenza con un cordless a parte?

Mi hanno assicurato un downtime di MASSIMO 3 ore :sofico: , ci devo credere?

Spero di nn essere stato troppo pretenzioso,

grazie in anticipo!

JoMy

Ciao per quello che ne so' io è così, mai più telocom, i telefoni che hai funzioneranno lo stesso e al max qualche ora senza telefono ;)

Jomy
03-11-2007, 13:59
Ciao per quello che ne so' io è così, mai più telocom, i telefoni che hai funzioneranno lo stesso e al max qualche ora senza telefono ;)

Grazie per le conferme!

Spero di rendermi utile anche io ^^

JoMy

AresWar
05-11-2007, 09:13
Piccolo aggiornamento: mi hanno chiamato finalmente mercoledi scorso per confermare i dati e tra 20 giorni al massimo sono on-line!! :D :D :D :D

W Fastweb!

dj_ste
05-11-2007, 10:40
Piccolo aggiornamento: mi hanno chiamato finalmente mercoledi scorso per confermare i dati e tra 20 giorni al massimo sono on-line!! :D :D :D :D

W Fastweb!

buon per te!

mi farebbe piacere anche sapere come sta procedendo l'attivazione di manuel1958, che aveva il caso più complicato!

gigo979
05-11-2007, 10:43
Aggiornamento:

Mi hanno attivato stamattina :D , primo contatto e conclusione contratto telefonico è avvenuto il 16/10. Ora sono in ufficio e non posso testare la linea, quindi test della linea rimandato a stasera.

Per Dj_Ste

Ti ricordi che ti avevo lasciato i dati del mio collega via pvt?
Lui è stato ricontattato ma non li hanno offerto la superpromo, ma
gli hanno comunicato i costi mensili cosi' come da offerta del sito.
Lui è interessato alla flat telefono + 35 ore di internet.....con questa configurazione linea, considerato questa promo, quanto dovrebbe pagare?
Fammi sapere, cosi' ti rido' in pvt i dati del mio collega.
Grazie Dj_Ste
Ciao

dj_ste
05-11-2007, 10:54
Aggiornamento:

Mi hanno attivato stamattina :D , primo contatto e conclusione contratto telefonico è avvenuto il 16/10. Ora sono in ufficio e non posso testare la linea, quindi test della linea rimandato a stasera.

Per Dj_Ste

Ti ricordi che ti avevo lasciato i dati del mio collega via pvt?
Lui è stato ricontattato ma non li hanno offerto la superpromo, ma
gli hanno comunicato i costi mensili cosi' come da offerta del sito.
Lui è interessato alla flat telefono + 35 ore di internet.....con questa configurazione linea, considerato questa promo, quanto dovrebbe pagare?
Fammi sapere, cosi' ti rido' in pvt i dati del mio collega.
Grazie Dj_Ste
Ciao

con quei 2 paccheti andrebbe a pagare 25 euro al mese... ridammi a dati, ho dovuto cancellare un bel pò di messaggi privati

coatto87
05-11-2007, 15:22
Oggi è venuto il tecnico e mi ha detto che il 9 ci sarà il distacco da Telecom ed entrerà in funzione fastweb :)

Vi farò sapere!

XPardoX
05-11-2007, 15:54
Mi aggiungo alla lista e porto un amico :D ,

Non c'è il 2 x 1?:D

Paxton
05-11-2007, 16:16
Io non sono raggiunto da fastweb che sfiga :( possibile?

alfri
05-11-2007, 18:35
sono 10 giorni che il tecnico telecom ha attaccato il doppino fastweb,quando mi contatta il tecnico fastweb?

dj_ste
05-11-2007, 20:57
sono 10 giorni che il tecnico telecom ha attaccato il doppino fastweb,quando mi contatta il tecnico fastweb?

dovresti chiederlo al 192193

dj_ste
05-11-2007, 21:24
è molto probabile che chi attiva la superpromo a novembre non avrà i mesi gratis o scontati fino al 31 dicembre, ne riceverò una conferma domani.

quindi, se ad ottobre si attivava italia senza limiti e naviga sempre, si pagava fino al 31 dicembre 10 euro al mese e da gennaio 41 euro al mese, adesso sarà 41 al mese da subito (ovviamente da quando viene attivata la linea, non da quando si fa il contratto).

Dylans
06-11-2007, 00:46
è molto probabile che chi attiva la superpromo a novembre non avrà i mesi gratis o scontati fino al 31 dicembre, ne riceverò una conferma domani.

Un vero peccato...

L'attivazione è totalmente gratuita anche per chi attualmente non ha una linea telefonica?

huangwei
06-11-2007, 02:27
buongiorno , ora x novembre che promozione ce se facendo via telefono come dici ?

dj_ste
06-11-2007, 09:13
Un vero peccato...

L'attivazione è totalmente gratuita anche per chi attualmente non ha una linea telefonica?

si, l'attivazione è sempre gratuita

buongiorno , ora x novembre che promozione ce se facendo via telefono come dici ?
uguale a quella del primo post, quindi sempre attivazione gratis, sconto del 20 % sui vari pacchetti, se si prendono 2 pacchetti si ha un ulteriore sconto di 15 euro, se se ne prendono 3 di 25 euro. l'unica cosa che dovrebbe essere cambiata, come ho detto 2 post fa è questa:
quindi, se ad ottobre si attivava italia senza limiti e naviga sempre, si pagava fino al 31 dicembre 10 euro al mese e da gennaio 41 euro al mese, adesso sarà 41 al mese da subito (ovviamente da quando viene attivata la linea, non da quando si fa il contratto).

zioma
06-11-2007, 12:11
per dj
ti ho mandato una mail quando hai tempo....
grazie

Loutenr1
06-11-2007, 12:16
Tecnico arrivato stamattina :)
Il 192193 mi ha detto che l'attivazione è prevista per l'8/11, vediamo ;)

P.s. Occhio che i fili dell'hag sono un pò corti, io dovrò prendere un jack femmina-femmina per allungarli con una prolunghina :p

AresWar
06-11-2007, 16:09
ieri sera mi ha chiamato fastweb per una "ri conferma dei dati" però con una vocina registrata,l'altra volta c'era un operatore...adesso vediamo quando chiama il tecnico....per adesso tutto bene...vi terrò aggiornati...

Lince
06-11-2007, 16:16
Vocina anche per me :)

Non mi è arrivato il contratto in mail, chiamato oggi per fare in modo me lo spediscano ma ancora nulla.

Mi hanno confermato il tutto e l'attivazione è prevista entro e non oltre il 13 novembre :D

Grazie Ste :)

P.s: E' possibile chiedere al tecnico una verifica dell'impianto telefonico? A titolo di favore, intendo. (che poi io gli dia cmq qualcosa per lo sbattimento è un altro fatto :))

gigo979
06-11-2007, 16:20
Aggiornamento:

Mi quoto per dire che ieri sera non ho potuto testare la linea Adsl perche non funzionava, idem stamattina, stasera spero che vada :fagiano:

Per la fonia invece tutto ok, funzia perfettamente.

Ciao

Jomy
06-11-2007, 16:42
Così, per curiosità:

Quanto siete rimasti senza linea telefonica e/o adsl durante il processo di attivazione FW?

Dalla data di spedizione del contratto e della disdetta, quanti giorni effettivi sono passati al "taglio" della linea con telecom o altri operatori?

Saluti e grazie in anticipo,

JoMy

huangwei
07-11-2007, 03:20
ciao

una domanda ,
una mia amica interessa solo
naviga senza limiti da 45 euro --> 36 euro

perche usa solo cellulare per chiamare .
se fa via telefono costa 36 euro per sempre , attivazione gratuita.
pero' non riceve i primi mesi a 9,99 euro come su offerta del sito fastweb giusto? opppure ce anche quello :oink: .
i tempi medi per milano li sai ?
ciao

huangwei
07-11-2007, 03:20
maledetta alice! doppione post

huangwei
07-11-2007, 03:21

huangwei
07-11-2007, 03:29

gigo979
07-11-2007, 08:31
Mi quoto per dire che ieri sera non ho potuto testare la linea Adsl perche non funzionava, idem stamattina, stasera spero che vada :fagiano:

Per la fonia invece tutto ok, funzia perfettamente.

Ciao

mi riquoto un altra volta
Ieri sera internet non funzionava ancora e idem stamattina,ora sto scrivendo dall'ufficio.
Ieri sono stato piu' di un'ora al telefono col tecnico fastweb, e dopo mille prove,mi ha detto che la linea è in collaudo :stordita:
Ma a voi ha funzionato subito internet?

zioma
07-11-2007, 09:52
purtroppo,disdetta anticipata tele2 tuttocompreso :60 euro per il telefono e 60 per l'adsl......mi tocca aspettare marzo 2008,se qualcuno sa indicarmi una via di uscita meno dolorosa.......... ciao

dj_ste
07-11-2007, 10:48
ciao

una domanda ,
una mia amica interessa solo
naviga senza limiti da 45 euro --> 36 euro

perche usa solo cellulare per chiamare .
se fa via telefono costa 36 euro per sempre , attivazione gratuita.
pero' non riceve i primi mesi a 9,99 euro come su offerta del sito fastweb giusto? opppure ce anche quello :oink: .
i tempi medi per milano li sai ?
ciao

si, infatti. con la superpromo non riceve i primi mesi a 9,90 euro, ma comincia a pagare 36 euro da quando viene attivata la linea. rimane comunque più conveniente la superpromo, perchè è vero che con l'offerta di novembre si risparmia per i primi 4 mesi, ma poi si paga il prezzo pieno. con la superpromo invece attivandosi a novembre si paga il prezzo scontato da subito, ma col passare del tempo si va a risparmiare.
ovviamente chi si è attivato ad ottobre usufruiva fino al 31 dicembre dei mesi gratis o comunque scontati e quindi era ancora più conveniente rispetto ad adesso.

alfri
07-11-2007, 15:53
domani viene il tecnico ad installarmi il tutto.ora mi domandavo,dato che non hanno saputo rispondermi al 192193,ma da domani sono gia connesso ad inernet?e cosa importante il numero di tel chi me lo da?mi funziona subito il tel spero.

Loutenr1
07-11-2007, 19:44
Rimetto una mia domanda già fatta:

Come mai sul sito fastweb se controllo lo stato della mia attivazione, nello spazio sotto "stato attivazione" non c'è scritto nulla? :confused:

dj_ste
07-11-2007, 19:49
Rimetto una mia domanda già fatta:

Come mai sul sito fastweb se controllo lo stato della mia attivazione, nello spazio sotto "stato attivazione" non c'è scritto nulla? :confused:

perchè non viene aggiornato molto spesso...

Loutenr1
07-11-2007, 19:55
perchè non viene aggiornato molto spesso...

Asd.. alla faccia, da quando ho iniziato la trafila, non c'è stato scritto mai nulla :mc:

manuel1958
07-11-2007, 22:07
buon per te!

mi farebbe piacere anche sapere come sta procedendo l'attivazione di manuel1958, che aveva il caso più complicato!

Sono stato fuori casa in questi giorni per lavoro. Avevo il cellulare sempre con me ma nessuno di FW mi ha chiamato

Domani controllo anch'io a che punto è la pratica

dax2001
08-11-2007, 08:31
Sono stato fuori casa in questi giorni per lavoro. Avevo il cellulare sempre con me ma nessuno di FW mi ha chiamato

Dico la mia:

il 24 ottobre sono stato contattato, il giorno dopo conferma dati.

Martedì 6 novembre mi ha chiamato il tecnico Telecom che verrà domattina.

AresWar
08-11-2007, 11:20

guarda io sono stato chiamato il tuo stesso giorno e mi hanno detto 20 giorni per finire tutte le pratiche e avere la linea attiva....aspettiamo...

Lince
08-11-2007, 13:13
Mi ha appena chiamato il tecnico, la richiesta l'ho fatta il 31 ottobre.
Viene domani nel primo pomeriggio :)

3nric0
08-11-2007, 15:31
Io ! contattol il 25 con la tipa del CC. contattato per conferma dati il 2/11 da allora piu nulla ( sara' che era il giorno dei morti :D ). meno male che è una linea aggiuntiva e non ho premura,pero' mi sto bruciando l'offerta dei 10€ fino a fine anno:mad:

alfri
08-11-2007, 18:09
fatto tutto.funziona alla grande.velocita impressionante che non pensavo minimamente,unica cosa è che il tel posso solo attaccarlo all'hag perche al muro non funziona.c'è un metodo alternativo?

Simao
08-11-2007, 18:14
Quindi se si è senza luce il telefono non funge?
Ma allora le chiamate via telefono sono Voip.

gigo979
08-11-2007, 18:49
Update:

Tutto ok
la voce funziona dal 05/11
internet funziona da circa un paio d'ore

Un caloroso GRAZIE a Dj_Ste

Ciao :cool: :ops:

Loutenr1
08-11-2007, 19:12
Dj_Ste chiedo a te.

L'attivazione mi è stato detto che doveva essere fatta oggi 8/11 (il tecnico mi ha portato tutto martedì). Quando ho chiamato fw invece, la signorina mi ha detto che dovevo aspettare un sms da telecom e di seguito chiamare fw per attivare. Ho chiamato telecom e mi hanno detto che loro non mandano alcun sms :confused: . Com'è la storia?
Come mi accorgo se fw è attivo? :confused:

attackment
08-11-2007, 19:15
quando la fonia standard non funge piu collega l'hag

Loutenr1
08-11-2007, 19:20
Ma devo fare qualcosa io, tipo la storia di aspettare l'sms e poi chiamarli, o no?

dax2001
08-11-2007, 19:54
Mi ha appena chiamato il tecnico, la richiesta l'ho fatta il 31 ottobre.
Viene domani nel primo pomeriggio :)

Quindi domattina passa a ca' mia poi da te ;)

Loutenr1
08-11-2007, 20:00
Quindi domattina passa a ca' mia poi da te ;)

Bareggio lol, siamo a uno sputo :D

dj_ste
08-11-2007, 21:00
Ma devo fare qualcosa io, tipo la storia di aspettare l'sms e poi chiamarli, o no?

come ti ha detto attackment appena telecom nn funziona più basta che attacchi l'hag

Stig
08-11-2007, 21:55
ma chi è gia abbonato e paga di piu non puo richiedere di pagare come gli altri che si abbonano ora...???:stordita:

che dovrei fare...?

robg
08-11-2007, 22:08
vorrei chiedere un favore al mio concittadino dj_ste se non sono di troppo disturbo.
allora 2 giorni fa ho stipulato un contratto con fw (italia & naviga senza limiti, alla mia richiesta di disdetta di telecom mi disse che pensavano a tutto loro,invece da quanto ho capito l'adsl devo disdettarla io per carita' nessun problema pero' mi chiedo con che tempistica mi consigli?? sia per minimizzare il black-out sia di dover pagare 2 adsl.
ti ringrazio per la pazienza (a saperlo il contratto lo facevo da te)

roberto

I Politici sono come i pannolini: Vanno cambiati spesso e per lo stesso motivo!!!!

Loutenr1
09-11-2007, 08:48
come ti ha detto attackment appena telecom nn funziona più basta che attacchi l'hag

Si ma sto sclerando... il telefono funziona che meglio non si può, ma l'adsl mi sta facendo inca@*!%#.... sono giorni che va a singhiozzo, ieri sera dopo il mio ultimo messaggio nel topic è caduta e stamattina era ancora down :mad:

3nric0
09-11-2007, 08:54

:eek: Io sono in mezzo e non è bello se si e maschio:help:

Loutenr1
09-11-2007, 09:03
:eek: Io sono in mezzo e non è bello se si e maschio:help:

:D attento allora perchè sono ancora più vicino, precisamente a Vighignolo :O

coatto87
09-11-2007, 09:04
mi hanno attivato :)

ho provato da debian.fastweb.it e vado a 830kb/s ;)

per me va gia bene cosi..ma in caso devo aspettare che si sistema la linea giusto?

Loutenr1
09-11-2007, 09:11
mi hanno attivato :)

ho provato da debian.fastweb.it e vado a 830kb/s ;)

per me va gia bene cosi..ma in caso devo aspettare che si sistema la linea giusto?

Quanto è passato dopo l'arrivo del tecnico :) ? Daiiii che la mia adsl non funzia più :mad:

dj_ste
09-11-2007, 09:19
ma chi è gia abbonato e paga di piu non puo richiedere di pagare come gli altri che si abbonano ora...???:stordita:

che dovrei fare...?

no, non puoi

vorrei chiedere un favore al mio concittadino dj_ste se non sono di troppo disturbo.
allora 2 giorni fa ho stipulato un contratto con fw (italia & naviga senza limiti, alla mia richiesta di disdetta di telecom mi disse che pensavano a tutto loro,invece da quanto ho capito l'adsl devo disdettarla io per carita' nessun problema pero' mi chiedo con che tempistica mi consigli?? sia per minimizzare il black-out sia di dover pagare 2 adsl.
ti ringrazio per la pazienza (a saperlo il contratto lo facevo da te)

roberto

manda la disdetta per l'altra adsl quando è attivato fw

mi hanno attivato

ho provato da debian.fastweb.it e vado a 830kb/s

si, devi aspettare le classiche 72 ore così che la linea venga qualificata

coatto87
09-11-2007, 10:18
ah...al momento ho la luce della voce sull'hag che lampeggia...non c'è ancora linea telefonica...è normale?

coatto87
09-11-2007, 12:35
ok il telefono funziona...l'unica cosa è che fa 1 squillo circa ogni ora :O

dax2001
09-11-2007, 14:24

Eccomi, stamattina è passato il tecnico, mi ha collegato alla rete fastweb, ha fatto un controllo col suo modem e risultavano 20 mega con un rumore di 10, tutto ok quindi.......
il problema è che non ho ancora l'hag, penso lo porteranno lunedì o martedì...... quindi telefono muto e senza adsl ...... pazienza per tre gg posso soffrire :Prrr:

3nric0
09-11-2007, 14:51
yeah, contattato ora da telecom per nuovalinea, passano lunedi'
ma poi l'hag chi me lo porta?, cioè telecom penso si limiterà a tirare un'altra coppia di cavetti e a configurare in centrale il tutto

coatto87
09-11-2007, 15:18
Quanto è passato dopo l'arrivo del tecnico :) ? Daiiii che la mia adsl non funzia più :mad:

il tecnico è venuto lunedi e mi ha comunicato che venerdi (cioè oggi) mi avrebbero attivato ;)

dax2001
09-11-2007, 16:23
yeah, contattato ora da telecom per nuovalinea, passano lunedi'
ma poi l'hag chi me lo porta?, cioè telecom penso si limiterà a tirare un'altra coppia di cavetti e a configurare in centrale il tutto

anch'io avevo in programma una nuova linea, ma essendo complicato tirare altri cavi, si è limitato a collegare quella esistente alla centrale fastweb, quindi ora starò senza telefono fino a lunedì max martedì, cmq va bene lo stesso ;)

poi verrà lunedì il tecnico fastweb a portarmi l'hag :ciapet:

cmq se non è un grosso casino fatti portare un'altra linea :D

Dieghito87
09-11-2007, 17:45
Ciao a tutti, a me è stat fatta questa offerta esattamente il 15/10 di quest'anno dato che con alice non ero del tutto felice ,per cambiare un po l'ho presa al volo, l'offerta è esattamente come l'ha descritta dj_ste, io ho deciso di prendere il pacchetto naviga senza limiti e italia senza limiti tutto ad un prezzo di 56 euro al mese con l osconto del 20% su ogni pacchetto quindi 42 in totale al mese per sempre! INOLTRE mi era stato specificato che fino al 31/12/07 avrei pagato solo 10 euro al mese senza nessun costo di attivazione o altro canone (hag,installazzione tutto gratis) cosi mi era statto detto,stamattina dato che ero sul portale fastweb ho deciso di dare un occhiata se già era stata erogata la mia prima fattura che sarebbe dovuta essere di 10 euro (stando a quello che mi disse la tipa, ovviamente se chiamo cell o numeri non italiani l'importo aumenta) e mi apparsa questa cosa qui di quasi 90 euro! dj o qualcun altro potrebbe gentilmente spiegarmi il motivo di questa cosa qui perkè è tutto il giorno che provo a chiamare il 192193 e continua a dirmi che non ci sono operatori disponibili....

http://img230.imageshack.us/img230/7314/fat1js9.th.png (http://img230.imageshack.us/my.php?image=fat1js9.png)

http://img86.imageshack.us/img86/1558/fat2gh0.th.png (http://img86.imageshack.us/my.php?image=fat2gh0.png)

http://img139.imageshack.us/img139/3311/fat3hv6.th.png (http://img139.imageshack.us/my.php?image=fat3hv6.png)

Loutenr1
09-11-2007, 19:08
Non ho parole :mad:

Risulta che i ritardi derivano dal fatto che telecom non ha ancora dato il consenso per il passaggio del numero. Quando ho chiamato per sapere il perchè mi hanno risposto che era dovuto al fatto che era già in lavorazione l'upgrade a 20mega, e che si può fare una sola lavorazione alla volta :eek: . Allora gli ho detto di annullare l'upgrade, che tanto passavo a fw... e mi hanno detto che ora devo aspettare la lavorazione dell'annullo :doh: :muro:

:rolleyes:

3nric0
09-11-2007, 19:57
anch'io avevo in programma una nuova linea, ma essendo complicato tirare altri cavi, si è limitato a collegare quella esistente alla centrale fastweb, quindi ora starò senza telefono fino a lunedì max martedì, cmq va bene lo stesso ;)

poi verrà lunedì il tecnico fastweb a portarmi l'hag :ciapet:

cmq se non è un grosso casino fatti portare un'altra linea :D

A dire il vero mi arriva gia in casa un'altro doppino che mi era stato portato anni fa quando prima di disdile la linea ISDN mi ero fatto portare la linea aggiuntiva per ADSL.
Se vogliono possono usare quella li che fino all 2006 funzionava con libero adsl ( poi segato per skifezza di connessione ( fino a che andava a 640 andava da Dio poi up a 2 subito dopo a 4 ma poi cassavano con p2p e andava peggio che un 56kb)

huangwei
09-11-2007, 23:14
Ciao a tutti, a me è stat fatta questa offerta esattamente il 15/10 di quest'anno dato che con alice non ero del tutto felice ,per cambiare un po l'ho presa al volo, l'offerta è esattamente come l'ha descritta dj_ste, io ho deciso di prendere il pacchetto naviga senza limiti e italia senza limiti tutto ad un prezzo di 56 euro al mese con l osconto del 20% su ogni pacchetto quindi 42 in totale al mese per sempre! INOLTRE mi era stato specificato che fino al 31/12/07 avrei pagato solo 10 euro al mese senza nessun costo di attivazione o altro canone (hag,installazzione tutto gratis) cosi mi era statto detto,stamattina dato che ero sul portale fastweb ho deciso di dare un occhiata se già era stata erogata la mia prima fattura che sarebbe dovuta essere di 10 euro (stando a quello che mi disse la tipa, ovviamente se chiamo cell o numeri non italiani l'importo aumenta) e mi apparsa questa cosa qui di quasi 90 euro! dj o qualcun altro potrebbe gentilmente spiegarmi il motivo di questa cosa qui perkè è tutto il giorno che provo a chiamare il 192193 e continua a dirmi che non ci sono operatori disponibili....

http://img230.imageshack.us/img230/7314/fat1js9.th.png (http://img230.imageshack.us/my.php?image=fat1js9.png)

http://img86.imageshack.us/img86/1558/fat2gh0.th.png (http://img86.imageshack.us/my.php?image=fat2gh0.png)

http://img139.imageshack.us/img139/3311/fat3hv6.th.png (http://img139.imageshack.us/my.php?image=fat3hv6.png)

ciao
e quello che avevo chiesto anche io, dj mi ha risposto che se fai la promo con loro non hai i 9.99 euro etc per primavera.
dalla tua fattura i 90 euro circa sono abbonamenti da ottobre fino a dicembre 2007, da prepagare penso. e non ce la riduzione dei 10 euro al mese. percui non te lhanno dato
ciao

dany.nero
09-11-2007, 23:47
Una domanda sull'HAG che invia Fastweb (da premettere che sono seriamente interessato a passare a questo operatore):
Tale dispositivo viene fornito in comodato d'uso gratuito o a pagamento?
Eventualmente se è in comodato a pagamento è possibile acquistarlo?

Una piccola curiosità, attivando un contratto Fastweb, una volta ricevuto questo HAG, basta solamento collegarlo alla 220 e al classico doppino telefonico? O vi è la necessità di portare in casa un eventuale cavo "proprietario"?

Ciao e grazie
Daniele

rasbeetle
09-11-2007, 23:58
:) Ciao dj_ste, volevo chiederti i tempi di allacciamenti diFW, nel caso di abitazione nuova, cioè con fornitura di numero direttamente da FW.
Te lo chiedo perchè mi consegneranno la casa a fine dicembre e per trovarmi nei tempi giusti senza pagare qualche mese inutilmente, e per inviarti i miei dati in tempo.:D
Grazie per la risposta, in anticipo.:)

dany.nero
10-11-2007, 00:05
Una domanda sull'HAG che invia Fastweb (da premettere che sono seriamente interessato a passare a questo operatore):
Tale dispositivo viene fornito in comodato d'uso gratuito o a pagamento?
Eventualmente se è in comodato a pagamento è possibile acquistarlo?

Una piccola curiosità, attivando un contratto Fastweb, una volta ricevuto questo HAG, basta solamento collegarlo alla 220 e al classico doppino telefonico? O vi è la necessità di portare in casa un eventuale cavo "proprietario"?

Ciao e grazie
Daniele

Penso di aver trovato le mie risposte in questa pagina:
http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/domande-e-risposte/installazione/

dj_ste
10-11-2007, 10:56
ciao
e quello che avevo chiesto anche io, dj mi ha risposto che se fai la promo con loro non hai i 9.99 euro etc per primavera.
dalla tua fattura i 90 euro circa sono abbonamenti da ottobre fino a dicembre 2007, da prepagare penso. e non ce la riduzione dei 10 euro al mese. percui non te lhanno dato
ciao

se attivi a novembre la superpromo non è cumulabile con la promozione corrente, quindi non hai lo sconto fino al 31 marzo, però dato che lui aveva attivato ad ottobre abrebbe dovuto giustamente pagare 10 euro al mese fino al 31 dicembre.
consiglio all'utente di chiamare il servizio clienti 192193 e di riportare l'errore.
lunedì ne saprò sicuramente di più... spero che fastweb non abbia fatto un altro dei suoi casini per quanto riguarda la fatturazione, anche perchè in tutta italia, da ottobre, le persone che hanno attivato la superpromo sono circa 6000...

dj_ste
10-11-2007, 10:58
:) Ciao dj_ste, volevo chiederti i tempi di allacciamenti diFW, nel caso di abitazione nuova, cioè con fornitura di numero direttamente da FW.
Te lo chiedo perchè mi consegneranno la casa a fine dicembre e per trovarmi nei tempi giusti senza pagare qualche mese inutilmente, e per inviarti i miei dati in tempo.:D
Grazie per la risposta, in anticipo.:)

se sei in fibra 3-4 giorni, se sei in ull 6 o 20 mega 20 giorni al max

Dieghito87
10-11-2007, 12:16
se attivi a novembre la superpromo non è cumulabile con la promozione corrente, quindi non hai lo sconto fino al 31 marzo, però dato che lui aveva attivato ad ottobre abrebbe dovuto giustamente pagare 10 euro al mese fino al 31 dicembre.
consiglio all'utente di chiamare il servizio clienti 192193 e di riportare l'errore.
lunedì ne saprò sicuramente di più... spero che fastweb non abbia fatto un altro dei suoi casini per quanto riguarda la fatturazione, anche perchè in tutta italia, da ottobre, le persone che hanno attivato la superpromo sono circa 6000...

Provvedo immediatamente...ah già dimenticavo oggi è sabato e non c'è nessuno -_-

Nestasiato
10-11-2007, 12:42
ehm... non ho ben capito...
io ho appena fatto un contratto con FW, 9.90 al mese fino a fine marzo, come faccio a pagare poi 41 al posto di 55 (fissi Italia + adsl 20 mb)?
scusate la domanda ripetitiva ma non sono mai a casa (sabato e domenica esclusi) e non ho parlato col tecnico personalmente, preferirei che qualche anima pia mi ripetesse il tutto

gioran888
10-11-2007, 14:48
.........annullato...........

dj_ste
10-11-2007, 15:03
ehm... non ho ben capito...
io ho appena fatto un contratto con FW, 9.90 al mese fino a fine marzo, come faccio a pagare poi 41 al posto di 55 (fissi Italia + adsl 20 mb)?
scusate la domanda ripetitiva ma non sono mai a casa (sabato e domenica esclusi) e non ho parlato col tecnico personalmente, preferirei che qualche anima pia mi ripetesse il tutto

non puoi... o facevi una promozione oppure l'altra.

alfri
10-11-2007, 15:25
comunque tirare giu un torrent da 7 gb ad una velocita FISSA e dico FISSA di 1.2gb è un orgasmo.:D

Nestasiato
10-11-2007, 15:43
non puoi... o facevi una promozione oppure l'altra.

capito... :(
attualmente ho ancora tiscali, non posso provare a modificare il contratto telefonando(vi)?

gioran888
10-11-2007, 15:48
.........annullato..........

dj_ste
10-11-2007, 16:56
Dj_Ste che mi dici della mia copertura strana??
Ciao e grazie

non lo so...

rasbeetle
10-11-2007, 17:08
se sei in fibra 3-4 giorni, se sei in ull 6 o 20 mega 20 giorni al max

Ciao, intanto grazie della risposta, quindi se ti invio i miei dati tramite PM e mi ricontattano tipo la settimana prox tempo max 20 giorni sono attivo? giusto?
E al tipo posso richedere conferma della fibra? Se si per favore dj_ste confermamelo e max domani ti faccio il PM (tanto serve per lunedì).
Ciao e buon weekend

3nric0
10-11-2007, 17:08
comunque tirare giu un torrent da 7 gb ad una velocita FISSA e dico FISSA di 1.2gb è un orgasmo.:D
:eek: Un orgasmo sarebbe anche poco. Non è che stai / vi scaricando a 1,2Mb?:D
cmq da torrent con fastweb?

dj_ste
10-11-2007, 17:13
Ciao, intanto grazie della risposta, quindi se ti invio i miei dati tramite PM e mi ricontattano tipo la settimana prox tempo max 20 giorni sono attivo? giusto?
E al tipo posso richedere conferma della fibra? Se si per favore dj_ste confermamelo e max domani ti faccio il PM (tanto serve per lunedì).
Ciao e buon weekend

si, mediamente in una 20ina di giurni sei attivo.
con l'operatore/trice verificate la copertura e ti dirà se sei in fibra, in ull 6 o 20 mega o in wholesale. se sei coperto in ull non puoi richiedere la fibra. ciao

rasbeetle
10-11-2007, 17:22
si, mediamente in una 20ina di giurni sei attivo.
con l'operatore/trice verificate la copertura e ti dirà se sei in fibra, in ull 6 o 20 mega o in wholesale. se sei coperto in ull non puoi richiedere la fibra. ciao

Approfitto che sei ancora on line e ti chiedo una niubbata pazzesca (non prendetemi in giro):
cosa significa essere in ULL? e che differenza c'è con la fibra (meglio-peggio)?
CMQ quando ieri l'altro ho telefonato a FW il tipo mi dice che c'è la fibra (ho visto anche i tombini di Fastweb in strada):)

alfri
10-11-2007, 17:36
:eek: Un orgasmo sarebbe anche poco. Non è che stai / vi scaricando a 1,2Mb?:D
cmq da torrent con fastweb?

si un torrent con fastweb.anche se so benissimo che quel sito è fantastico.:cool:
iscrizioni chiuse.:rolleyes:

dj_ste
10-11-2007, 17:42
Approfitto che sei ancora on line e ti chiedo una niubbata pazzesca (non prendetemi in giro):
cosa significa essere in ULL? e che differenza c'è con la fibra (meglio-peggio)?
CMQ quando ieri l'altro ho telefonato a FW il tipo mi dice che c'è la fibra (ho visto anche i tombini di Fastweb in strada):)

qua c'è la differenza tra ull e wholesale http://www.oneadsl.it/08/03/2007/ull-e-wholesale-cosa-sono-e-quali-conviene-fare/

cmq se hai la fibra hai la linea migliore tra tutte

pLay.hArd
10-11-2007, 17:49
qua c'è la differenza tra ull e wholesale http://www.oneadsl.it/08/03/2007/ull-e-wholesale-cosa-sono-e-quali-conviene-fare/

ciao dj_ste ti vorrei chiedere una cosa che non ho ben capito ora ho fastweb 6 mb flat + il canone di 19 euro quindi 32+19 pago 51 al mese.

dovrei traslocare e dove vado a vivere hanno solamente la 2 mb quanto verrei a spendere con la tua promozione ? sempre 51 euro ?

rasbeetle
11-11-2007, 00:43

Grazie dj_ste, sei stato veramente gentile, allora magari se sei daccordo, aspetterò ancora una settimana e ti lascio i miei dati in PM per fare l'attivazione, poichè ci sono ancora i muratori in casa e non ci sarebbe la possibilità neanche di provare la linea, visto che se veramente ho la fibra ci vogliono 3 o 4 giorni.
Se invece mi consigli di cominciare lo stesso te li passo subito..
Fammi sapere
:D

G30
11-11-2007, 00:57
Io volevo passare a fastweb...quindi stringi stringi quale promo mi conviene sfruttare? Quella delle 9,90 fino a primvera o l'altra?

Sono interessato ad una parla+naviga sempre....anche se per ora ho solo la 2mbit da me :(

rasbeetle
11-11-2007, 10:14
Io volevo passare a fastweb...quindi stringi stringi quale promo mi conviene sfruttare? Quella delle 9,90 fino a primvera o l'altra?

Sono interessato ad una parla+naviga sempre....anche se per ora ho solo la 2mbit da me :(

Se mi posso permettere rispondo io così risparmio un pò di lavoro a dj_ste:sofico:
Prova a chiamare FW intanto e vedi come stai messo con la fibra , ULL, o Wholesale (spero l'ho scritto bene) e poi valuti.
Se FW arriva da te, io mi butterei sulla offerta di cui si sta parlando qua, anche perchè è vero che non paghi 9,90 euro fino a primavera, ma è anche vero che pagherai 41 euro per sempre, non 55, e quindi quello che risparmi (14 euro al mese) fino a marzo, lo recuperi ampiamente alla fine dell'anno,,
Poi possono nascere tante promozioni dopo..
Questo è il mio pensiero, poi fai tu..:)

G30
11-11-2007, 11:09
Infatti e' la scelta migliore! Ho chiamato, e sono coperto da 2 Mbit in Wholesale....e' questo che mi frena anche perche' ora ho 7 mbit con la telecom e per di piu' in FAST...mi sa che aspetto la copertura diretta FW prima di fare il passaggio...

Loutenr1
11-11-2007, 11:20
Non ho parole :mad:

Risulta che i ritardi derivano dal fatto che telecom non ha ancora dato il consenso per il passaggio del numero. Quando ho chiamato per sapere il perchè mi hanno risposto che era dovuto al fatto che era già in lavorazione l'upgrade a 20mega, e che si può fare una sola lavorazione alla volta :eek: . Allora gli ho detto di annullare l'upgrade, che tanto passavo a fw... e mi hanno detto che ora devo aspettare la lavorazione dell'annullo :doh: :muro:

:rolleyes:

Mi quoto. Ieri mi hanno detto che ci vorrà probabilmente fino al 15 per l'annullo :rolleyes: ... domani richiamo lol, si stancheranno prima o poi :O

Poi non oso pensare quanto ci vorrà per il passaggio di numero :cry:

coatto87
11-11-2007, 11:23
ho attivato i servizi addizionali voce (chi chiama, trasferimento, avviso, segreteria ecc.) e c'era scritto che erano gratis...possibile?

ah c'era pure un asterisco con scritto fino al cambio dell'abbonamento o qualcosa del genere :rolleyes:

dj_ste
11-11-2007, 11:50
ciao dj_ste ti vorrei chiedere una cosa che non ho ben capito ora ho fastweb 6 mb flat + il canone di 19 euro quindi 32+19 pago 51 al mese.

dovrei traslocare e dove vado a vivere hanno solamente la 2 mb quanto verrei a spendere con la tua promozione ? sempre 51 euro ?

se sei coperto con la wholesale la superpromo non la puoi fare.

Grazie dj_ste, sei stato veramente gentile, allora magari se sei daccordo, aspetterò ancora una settimana e ti lascio i miei dati in PM per fare l'attivazione, poichè ci sono ancora i muratori in casa e non ci sarebbe la possibilità neanche di provare la linea, visto che se veramente ho la fibra ci vogliono 3 o 4 giorni.
Se invece mi consigli di cominciare lo stesso te li passo subito..
Fammi sapere.

fai come preferisci tu, a me nn cambia nulla.

Sono interessato ad una parla+naviga sempre....anche se per ora ho solo la 2mbit da me

non possiamo attivare wholesales, mi spiace

ho attivato i servizi addizionali voce (chi chiama, trasferimento, avviso, segreteria ecc.) e c'era scritto che erano gratis...possibile?

ah c'era pure un asterisco con scritto fino al cambio dell'abbonamento o qualcosa del genere

boh...ma li hai attivati tramite la myfastpage? hai provato a chiedere al 192193?

pLay.hArd
11-11-2007, 12:06
Infatti e' la scelta migliore! Ho chiamato, e sono coperto da 2 Mbit in Wholesale....e' questo che mi frena anche perche' ora ho 7 mbit con la telecom e per di piu' in FAST...mi sa che aspetto la copertura diretta FW prima di fare il passaggio...

sono nella tua stessa situazione ma le 7 mb di telecom le attivano in fast ?

Mo3bius
11-11-2007, 12:41
Sono Ot ma la domanda visto che si parla di fastweb e' comunque pertinente...
Si sa nulla se le linee 2mbit ws di fastweb passeranno a 7mbit come le alice 2mbit ?

gigo979
11-11-2007, 12:42

no

dj_ste
11-11-2007, 12:47
Sono Ot ma la domanda visto che si parla di fastweb e' comunque pertinente...
Si sa nulla se le linee 2mbit ws di fastweb passeranno a 7mbit come le alice 2mbit ?

sicuramente no...

G30
11-11-2007, 13:35

Questione di :ciapet:

Io sono sempre stato in fast, dalla vecchia 640 in poi!

coatto87
11-11-2007, 15:02
boh...ma li hai attivati tramite la myfastpage? hai provato a chiedere al 192193?

si li ho attivati tramite la myfastpage...:rolleyes:

non ho chiamato...perchè ancora me li devono attivare...cmq boh non so li c'è scritto che è gratis non vorrei che poi ho la sorpresa :O

dj_ste
11-11-2007, 15:47
si li ho attivati tramite la myfastpage...:rolleyes:

non ho chiamato...perchè ancora me li devono attivare...cmq boh non so li c'è scritto che è gratis non vorrei che poi ho la sorpresa :O

io avrei chiesto conferma al 192193 prima di attivarli...

gigo979
11-11-2007, 17:08
L'ho notata anch'io sta cosa di alcuni servizi aggiuntivi che c'è scritto Gratis
Infatti sono interessato al servizio Fax, dove anche li' c'è la dicitura gratis.
Premetto che ho sottoscritto l'offerta con internet 24/24 + telefonate verso fissi illimitate.
Qualcuno che per caso ha chiamato al 192193 ci illustra la cosa?

coatto87
11-11-2007, 19:59
se qualcuno sa qualcosa si faccia sentire senno domani chiamo per sapere :)

alfri
11-11-2007, 20:38
L'ho notata anch'io sta cosa di alcuni servizi aggiuntivi che c'è scritto Gratis
Infatti sono interessato al servizio Fax, dove anche li' c'è la dicitura gratis.
Premetto che ho sottoscritto l'offerta con internet 24/24 + telefonate verso fissi illimitate.
Qualcuno che per caso ha chiamato al 192193 ci illustra la cosa?

ho chiamato io e dicono che sono tutte gratis.

gigo979
11-11-2007, 20:40
ho chiamato io e dicono che sono tutte gratis.

Cioè fammi capire, se io attivo il servizio fax
il servizio è gratis?
e poi i fax quando li mando e/o ricevo sono gratis o li pago?
Grazie
Ciao

gigo979
13-11-2007, 10:57
Cioè fammi capire, se io attivo il servizio fax
il servizio è gratis?
e poi i fax quando li mando e/o ricevo sono gratis o li pago?
Grazie
Ciao

quoto la mia domanda ed in piu' faccio una ulteriore domanda a Dj_Ste.

Dj_Ste se io faccio fare questa promo ad un mio amico, è possibile usufruire anche dei 25 € di sconto della promozione "Presenta un amico"?
Grazie
Ciao

dj_ste
13-11-2007, 11:05
quoto la mia domanda ed in piu' faccio una ulteriore domanda a Dj_Ste.

Dj_Ste se io faccio fare questa promo ad un mio amico, è possibile usufruire anche dei 25 € di sconto della promozione "Presenta un amico"?
Grazie
Ciao

no, è possibile inserire solo un codice convenzione e quello che inseriamo noi è quello che permette l'attivazione gratis e lo sconto del 20% per sempre sui pacchetti

Loutenr1
13-11-2007, 11:29
Ma solo io sono così sfigato? Dovevo essere attivo l'8/11, ma al 192193 continuano a dirmi che sono in attesa della verifica tecnica. Verifica tecnica di cosa ca@#!$%£ :mad: :mad: :mad:

coatto87
13-11-2007, 11:39
Da ieri ho un problema piuttosto pesante.

Allora fino a ieri ero soddisfatto della linea (anche perchè sapevo i suoi limiti) quindi 8mbit mi andavano bene.

Ieri mi è arrivata un email dicendo che non è possibile attivare la superadsl :O

e mi sono accorto che sono fino a 5 :O

ora non so che fare...cosi non mi sta bene!

in caso, fino a quando posso esercitare il diritto di recesso?

dj_ste
13-11-2007, 11:44
chiama il 192193...

Loutenr1
13-11-2007, 11:49
Ma solo io sono così sfigato? Dovevo essere attivo l'8/11, ma al 192193 continuano a dirmi che sono in attesa della verifica tecnica. Verifica tecnica di cosa ca@#!$%£ :mad: :mad: :mad:

Mi quoto, Dj_ste mi puoi dire per favore che è sta cavolo di verifica che devono fare da una settimana??? :mad:

dj_ste
13-11-2007, 12:00
Mi quoto, Dj_ste mi puoi dire per favore che è sta cavolo di verifica che devono fare da una settimana??? :mad:

non lo so, mi ved costretto a rimandarti al 192193... usatelo sto servizio clienti!

Loutenr1
13-11-2007, 12:05
non lo so, mi ved costretto a rimandarti al 192193... usatelo sto servizio clienti!

Li sto chiamando tutti i giorni :rolleyes: , a quanto pare non sanno cosa sia sta verifica tecnica tranne che deve essere fatta :fagiano: :rolleyes:

gigo979
13-11-2007, 12:39
no, è possibile inserire solo un codice convenzione e quello che inseriamo noi è quello che permette l'attivazione gratis e lo sconto del 20% per sempre sui pacchetti

ok grazie
Ciao

tsunamitaly
13-11-2007, 14:47
Scusate se sono ot ma vorrei sapere se conoscete un numero o un contatto qualsiasi dove possano indicarmi la data in cui la mia zona sarà coperta dalla rete proprietaria di fastweb.
Infatti qui da noi a Brindisi siamo nella situazione paradossale che quasi tutta l'estrema periferia è coperta dalla suddetta rete (provato con diversi numeri di amici e mi da sempre la disponibilità del servizio fino a 20mbit). Io che invece vivo in pieno centro storico, attaccato al municipio, devo accontentarmi della 2mbit (presumo in wholesale :rolleyes: ). Il bello è che l'anno scorso la zona è stata completamente cablata in fibra ottica ma a quanto pare non è supportata :mad:

Ovviamente all'192.192 non ne sanno nulla :muro: :muro:

dax2001
13-11-2007, 15:18
Stamattina è venuto il tecnico a portare l'hag, abbiamo collegato tutto e dopo 10 minuti ero già online.................

Tutto ok !

Un grazie a dj-ste ;)

Loutenr1
13-11-2007, 17:05
Stamattina è venuto il tecnico a portare l'hag, abbiamo collegato tutto e dopo 10 minuti ero già online.................

Tutto ok !

Un grazie a dj-ste ;)

:rolleyes: e io che ho l'hag da martedì scorso... mah :mad:

dj_ste
13-11-2007, 18:09
mi servirebbero i casi riscontrati in cui la persona ha attivato questa nuova SUPERPROMO nel mese di OTTOBRE e nelle fatture on-line non risultano gli SCONTI fino al 31/12.

Nr di telefono attivato, nome e cognome intestatario Fw, indirizzo, città e provincia.

grazie

3nric0
13-11-2007, 18:54

Tutto ok !

Un grazie a dj-ste ;)
Ola Dax2001, da me passano giove per installazione Hag, a quanto vai? gia fatto prove ?

punix
13-11-2007, 22:55
ma la promo del 20% per sempre c'e' sempre?

E la promo dei 9 euri fino a primavera?

Io sono interessato alla naviga sempre

Dovrei essere in ULL

Inoltre, che modem/router danno? E' gratisse?

Thanks

AresWar
14-11-2007, 08:36
Domani viene il tecnico telecom per fare l'allacciamento e/o verificare la linea! Poi aspetterò che arrivi quello di fastweb per l'installazione dell'HUG.

Dai che manca poco!!! :D :D :D

dj_ste
14-11-2007, 10:06
ma la promo del 20% per sempre c'e' sempre?

E la promo dei 9 euri fino a primavera?

Io sono interessato alla naviga sempre

Dovrei essere in ULL

Inoltre, che modem/router danno? E' gratisse?

Thanks

si, la promo del 20% x sempre c'è ancora. la promo dei 9,90 euro fino a primavera non è compatibile con questa superpromo.

ti danno l'hag wifi di fastweb ed è gratis

comunque rinnovo la mia richiesta, per ora mi è arrivata solo una segnalazione, quindi chiedo a chi ha attivato ad ottobre questa superpromo del 20% di sconto sui pacchetti di verificare sulla myfastpage la bolletta per vedere se sono stati dati gli sconti fino al 31 dicembre oppure no.

mi servirebbero i casi riscontrati in cui la persona ha attivato questa nuova SUPERPROMO nel mese di OTTOBRE e nelle fatture on-line non risultano gli SCONTI fino al 31/12.

Nr di telefono attivato, nome e cognome intestatario Fw, indirizzo, città e provincia.

grazie

gigo979
14-11-2007, 11:01
Appena mi arriva la prima Fattura ti faccio sapere
Ciao

tsunamitaly
14-11-2007, 13:30
Scusate se sono ot ma vorrei sapere se conoscete un numero o un contatto qualsiasi dove possano indicarmi la data in cui la mia zona sarà coperta dalla rete proprietaria di fastweb.
Infatti qui da noi a Brindisi siamo nella situazione paradossale che quasi tutta l'estrema periferia è coperta dalla suddetta rete (provato con diversi numeri di amici e mi da sempre la disponibilità del servizio fino a 20mbit). Io che invece vivo in pieno centro storico, attaccato al municipio, devo accontentarmi della 2mbit (presumo in wholesale :rolleyes: ). Il bello è che l'anno scorso la zona è stata completamente cablata in fibra ottica ma a quanto pare non è supportata :mad:

Ovviamente all'192.192 non ne sanno nulla :muro: :muro:

up

Smoke99
14-11-2007, 14:36
Dj ste ti ho mandato i dati su msn, ho chiamato al call center e degli sconti fino a dicembre non ne sanno nulla... Dammi tu una risposta concreta perchè questa cosa mi stà facendo innervosire

punix
14-11-2007, 20:32
si, la promo del 20% x sempre c'è ancora. la promo

ti danno l'hag wifi di fastweb ed è gratis

Il telefono lo attaccherei direttamente all'hag?

O lo dovrei attaccare al PC?

Dove posso vedere le caratteristiche dell'hag? Tipo quante porte ha? Che porte sono? etc.?

THX

dj_ste
14-11-2007, 21:01
Il telefono lo attaccherei direttamente all'hag?

O lo dovrei attaccare al PC?

Dove posso vedere le caratteristiche dell'hag? Tipo quante porte ha? Che porte sono? etc.?

THX

il telefono lo attacchi direttamente alla presa telefonica...
l'impianto telefonico funziona sempre nello stesso modo, l'unica differenza è che se va via la corrente il telefono fisso non funziona, ma tanto penso che tutti abbiamo i cellulari...

l'hag ha 3 porte lan ed è anche wifi

punix
14-11-2007, 23:25
il telefono lo attacchi direttamente alla presa telefonica...
l'impianto telefonico funziona sempre nello stesso modo, l'unica differenza è che se va via la corrente il telefono fisso non funziona, ma tanto penso che tutti abbiamo i cellulari...

l'hag ha 3 porte lan ed è anche wifi

Se il telefono lo attacco alla presa del telefono, l'hag dove lo attacco?

O forse il telefono lo attacco alla presa del telefono che e' sull'Hag?

Ma questo Hag e' "visibile" da qualche parte? Giusto per rendermi conto di come e'...:mc:

dj_ste
14-11-2007, 23:56
Se il telefono lo attacco alla presa del telefono, l'hag dove lo attacco?

O forse il telefono lo attacco alla presa del telefono che e' sull'Hag?

Ma questo Hag e' "visibile" da qualche parte? Giusto per rendermi conto di come e'...:mc:

tutte queste domande le si possono fare direttamente all'operatore che ti contatterà se sei interessato all'offerta.

cmq guarda qua:
http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/domande-e-risposte/attivazione/

coatto87
15-11-2007, 08:07
Ho chiamato al 192193 e insistono che la mia linea è stata sempre a 6 megabit!!!!

Ma non è vero...prima facevo i test e stavo sugli 8...poi dopo 72 ore sono stato riportato a 6!!!

Come posso fare per tornare alla velocità di prima???:rolleyes:

AresWar
15-11-2007, 10:14
SUPER DUBBIO:

Oggi è venuto il tecnico telecom a casa per attaccare la linea (io non ne avevo) e poi procedere con FW. Il tecnico arriva, attacca il suo dispositivo di interfaccia, va in centrale e collega la linea a FW. Torna dopo un oretta e fa il test della linea e mi dice che per lui il segnale è ottimo. Mentre è li chiama FW per comunicare i dati della linea che rileva con il suo dispositivo...peccato che la chiamata è in vivavoce e sento tutto quello che dicono dalla centrale FW: "Segna che ci sono cadute sulla linea cosi abbassiamo la banda" e il tecnico Telecom ribatte: "Ma la linea è ottima io non vedo problemi" e loro "Tu segnalo lo stesso".
Finita la telefonata chiedo chiarimenti e mi dice: per me è tutto ok, la linea è ottima, più di cosi non so cosa fare.

A questo punto cosa faccio? Quando arriva il tecnico FW con l'HAG lo prendo a bastonate per farmi mettere la banda a 6 mega o cosa?Vorrei evitare di trovarmi una linea downgradata per niente e fare 1 miliardo di telefonate per farmi mettere la banda come dovrebbe essere.

Voi che dite?

@bubu
15-11-2007, 11:30
Caro Dj ste, ti ringrazio anticipatamente riscontrando la tua disponibilità nell'affrontare i problemi + strani ed inconsueti di tutti i partecipanti, vorrei sottoprti alcuni dubbi che appena risolti mi consentiranno di decidere per attivare la promozione che è veramente interessante:

1) Prima cosa fondamentale da capire, la mia casa ha l'impianto telefonico sotto traccia con 4 telefoni 2 al primo piano e 2 al secondo piano; il pc si trova al 2 piano e quindi installando l'hub vicino al pc come farei a continuare ad usufruire degli altri telefoni sparsi per la casa? Cioè montando la fibra ottica in quanto disponibile nel mio palazzo (ho verificato sul sito della Fw) se è un cavo a parte poi come risolvo?

2)Volendo fare solo internet flat+chiamate solo in città illimitate quanto costerebbe?

3)Se volessi fare intenet flat+telefonate illimitate in città e fuori+fastweb Tv quanto costerebbe ? Ed inoltre la tv è distante dal pc e quindi dall'hub , il relativo decoder di fastweb è collegabile senza fili/wireless oppure necessita per forza del collegamento via cavo?

Mi fermo per il momento poi in fase di attivazione chiederò altri piccoli particolari al call center o al numero di fastweb.

Grazie mille
Bubu

nemesis_76
15-11-2007, 12:12
Ciao a tutti ho fastweb dal 2005, e ultimamente ho letto della promozione internet giorno e notte UPSELL, allora venerdi ho mandato una mail a cui non ho ricevuto risposta, quindi ieri ho chiamato il call center lato commerciale ed ho chiesto come si poteva usufruire di questa promozione, dopo avermi tenuto 5 min al telefono l'operatrice mi ha detto che avevano l'applicativo che non funzionava e di riprovare oggi.

Secondo me era per scoraggiarmi e non chiamare piu, comunque oggi richiamo perche 12 euro in meno al mese sono un bel po.

dj_ste
15-11-2007, 12:13
Caro Dj ste, ti ringrazio anticipatamente riscontrando la tua disponibilità nell'affrontare i problemi + strani ed inconsueti di tutti i partecipanti, vorrei sottoprti alcuni dubbi che appena risolti mi consentiranno di decidere per attivare la promozione che è veramente interessante:

1) Prima cosa fondamentale da capire, la mia casa ha l'impianto telefonico sotto traccia con 4 telefoni 2 al primo piano e 2 al secondo piano; il pc si trova al 2 piano e quindi installando l'hub vicino al pc come farei a continuare ad usufruire degli altri telefoni sparsi per la casa? Cioè montando la fibra ottica in quanto disponibile nel mio palazzo (ho verificato sul sito della Fw) se è un cavo a parte poi come risolvo?

2)Volendo fare solo internet flat+chiamate solo in città illimitate quanto costerebbe?

3)Se volessi fare intenet flat+telefonate illimitate in città e fuori+fastweb Tv quanto costerebbe ? Ed inoltre la tv è distante dal pc e quindi dall'hub , il relativo decoder di fastweb è collegabile senza fili/wireless oppure necessita per forza del collegamento via cavo?

Mi fermo per il momento poi in fase di attivazione chiederò altri piccoli particolari al call center o al numero di fastweb.

Grazie mille
Bubu

1) anche se sei in fibra il collegamento è uguale all'adsl. dai un'occhiata qua:http://www.fastweb.it/offerta/famigl...e/attivazione/

ovviamente puoi collegare tutti i tel direttamente alle varie prese telefoniche in casa, senza collegarne uno direttamente all'hag.

2) le chiamate sono comunque illimitate in tutta italia. con quei pacchetti che hai scelto pagheresti 41 euro al mese per sempre. ti ricordo che pagherai da subito 41 euro al mese, non 9,90 fino al 31 marzo.

3) con la fastweb tv in più vai a pagare 47 euro al mese. il decoder non è wifi, va per forza collegato con un cavo di rete all'hag.

cmq vi ricordo che tutte queste domande potete farle all'operatore che vi contatterà....

@bubu
15-11-2007, 13:23
l link non è fuzionante, grazie x la risposta ma non ho ben capito, se fastweb arriva con un cavo diverso cioè la fibra, come faccio ad usare i telefoni sparsi per casa ?
Mi spiego meglio dalla porta di casa entra il cavo telecom che poi sotto traccia gira x casa su 4 telefoni a queto punto fastweb sfrutterebbe l'entrata del cavo telecom dalla porta di casa ?
Seguendo la tua risposta ho capito che i cavi attuali diventano portante di fastweb in fibra e quindi l'hab mi servirebbe solo x intenet e la tv, come quando ho scelto infostrada che sullo stesso cavo telecom ha attivato l'adsl, è così allora, cioè non verrà montato alcum cavo aggiuntivo in casa, ma poi non è fibra ottica ?
Spiegami x favore
Bubu

P.S. Invece per poter usufruire di 9.90 fino a marzo che pacchetto dovrei fare ?

dj_ste
15-11-2007, 13:34

la fibra sarà in cantina, l'impianto in casa rimane quello che hai già.

tu puoi scegliere se attivare la superpromo, quindi se fai chiamate illimitate e internet illimitato paghi 41 euro al mese da subito, oppure puoi fare l'offerta del sito, quindi 9,90 fino al 31 marzo, successivamente 55 euro al mese.
fai un pò i conti e fammi sapere.

@bubu
15-11-2007, 15:35

la fibra sarà in cantina, l'impianto in casa rimane quello che hai già.

tu puoi scegliere se attivare la superpromo, quindi se fai chiamate illimitate e internet illimitato paghi 41 euro al mese da subito, oppure puoi fare l'offerta del sito, quindi 9,90 fino al 31 marzo, successivamente 55 euro al mese.
fai un pò i conti e fammi sapere.

I conti sono presto fatti esempio da gen a dic 2008:

49*12= 492 euro/1 anno aderendo alla superpromo
-----------------------------------------
9.90*3 = 29,70+
55*9 =495,00
Tot. 524,70 da decurtare di 50 euro per abbonamenti on line

474.70 euro/1 anno

quindi su 1 anno converebbe aderire dal sito ma su 18 mesi conviene la superpromo.
A questo nel mio caso c'è da aggiungere il costo della disdetta a libero che mi farebbe pagare le spese di disattivazione che non si capisce bene quante sono...

Allora da quello che ho capito in casa mia non vengono installate canaline e nulla di questo genere, si usano i fili già disponibili, ma appunto sono cavi telefonici non fibra ottica, quindi se il tratto finale non è in fibra non sfrutterei a pieno le possibilità e le performace offerte dal cavo ottico, correggimi se mi sto sbagliando.
Grazie, per farmi contattare dal call center che devo fare ?

Thanks ma se puoi rispondi alle domande di cui prima che sono ancora in dubbio.
Bubu

3nric0
15-11-2007, 15:57
1)..... scelto pagheresti 41 euro al mese per sempre. ti ricordo che pagherai da subito 41 euro al mese, non 9,90 fino al 31 marzo.

Ciao Dj_Ste oggi attivato definitivamente nuova linea con FW, mi sorge tuttavia un dubbio su questa tua affermazione
Quando la tua collega mi ha chiamato per l'offerta ( quella tua da 41€/mese per sempre ) mi ha detto che fino al 31/12 avrei pagato 10€ e da gennaio 41€.
puoi confermarmi pls?
grazie
e

manuel1958
15-11-2007, 16:03
SUPER DUBBIO:

Oggi è venuto il tecnico telecom a casa per attaccare la linea (io non ne avevo) e poi procedere con FW.

E ti lamenti....???
Dall'ultimo mio intervento (ricordi?) non sono ancora stato contattato da nessuno! Ormai sto perdendo ogni speranza. Dal giorno della registrazione telefonica sono passate 5 settimane esatte! Il cellulare è sempre acceso... ma... niente!!! :muro: :muro:

Ricy
15-11-2007, 19:13
Dj ste ti ho mandato i dati su msn, ho chiamato al call center e degli sconti fino a dicembre non ne sanno nulla... Dammi tu una risposta concreta perchè questa cosa mi stà facendo innervosire

Idem, ho chiamato il cc sezione commerciale/contrattuale e il tipo mi ha detto che nn esiste nessuna promozione del genere e tanto meno un cc a Torino. :confused:

Ste, tu lavori x fastweb o x terze società? Cmq se riesco a schiarimi le idee la promo mi interesserebbe.

dj_ste
15-11-2007, 21:26
gente, mi dispiace, ma da oggi non possiamo più attivare la superpromo.

sorry.

3nric0, aspetta il primo ciclo di fatturazione, se non ti risulta lo sconto fallo notare al 192193.

manuel1958, io ho fatto il possibile, adesso tocca a fastweb...

Ricy, avrai parlato con la persona sbagliata. cmq almeno noi nn la possiamo più attivare.

huangwei
15-11-2007, 22:35
ciao
a noi hanno chiamato giorni fa, il 20 vengono a installare, sul contratto che spedito cera il 20% sconto, percui chi lha fatto e' ancora valido lo sconto giusto?

ciao

Loutenr1
15-11-2007, 22:41
Grande aggiornamento!!!

Oggi ho chiamato per l'ennesima volta il 192193. Gli ho chiesto a che punto era la mia attivazione, visto che doveva essere fatta entro l'8/11. Mi hanno risposto che a causa di problemi tecnici sarà fatta entro il 27/11... sempre più :rolleyes:

rasbeetle
16-11-2007, 00:24

sorry.

E, nooo!:muro:
E perchè poi?

dax2001
16-11-2007, 00:39
Grande aggiornamento!!!

Oggi ho chiamato per l'ennesima volta il 192193. Gli ho chiesto a che punto era la mia attivazione, visto che doveva essere fatta entro l'8/11. Mi hanno risposto che a causa di problemi tecnici sarà fatta entro il 27/11... sempre più :rolleyes:

dai resisti, dopo sarà un altro mondo ;)

manuel1958
16-11-2007, 08:38
manuel1958, io ho fatto il possibile, adesso tocca a fastweb...

Ho telefonato al 192.193 e mi hanno detto che la richiesta è stata bocciata dalla telecom il 7/11. Motivo? Non ho capito bene.... "presso la centrale telecom di riferimento non ci sono nuovi cavi disponibili" Cosa vorrà dire? Qualcuno me lo spiega?
L'operatore mi ha detto che settimana prossima andranno a controllare la situazone due tecnici (uno telecom e l'altro fastweb) e poi mi faranno sapere...

:muro: :muro:

AresWar
16-11-2007, 08:50
E ti lamenti....???
Dall'ultimo mio intervento (ricordi?) non sono ancora stato contattato da nessuno! Ormai sto perdendo ogni speranza. Dal giorno della registrazione telefonica sono passate 5 settimane esatte! Il cellulare è sempre acceso... ma... niente!!! :muro: :muro:

Bhe...effettivamente sei messo peggio...:doh:

Ma è normale che non abbia ricevuto nessun contratto via mail, posta o etc ect?

Jomy
16-11-2007, 09:48
Dj_Ste,

Se io ho fatto la sottoscrizione telefonica due settimane fa, ma devo ancora inviare il contratto firmato, sono ancora dentro l'offerta?

PS: eventualmente a che indirizzo devo mandare il contratto?

Fastweb spa
via caracciolo 51

oppure

fastweb spa
cp 126
cinisello balsamo

grazie in anticipo,

jomy

Lince
16-11-2007, 11:38
x tutti quelli già attivati:

Potete dirmi quanto pingate maya.ngi.it e da quanto tempo siete attivi?

Grazie :)

Asky82
16-11-2007, 11:48
Ma chi ci crede più a fastweb..9 euro per una 20 mega...sisi..sognate..
Sono pochi quelli che riescono ad averla...e poi bisogna vedere come va..
E tutta una fregatura..
Io prima avevo Alice 4 mega e scaricavo tranquillamente a 400/500Kb...
Poi ho deciso di passare a fastweb convinto che almeno una 4 mega l'avrei avuta.E invece sorpresa....:ciapet:
Mi hanno rifilato una 2 mega con la scusa che il doppino non regge di più.Ma come con telecom andavo a 4 mega??

Qua qualcosa non torna!!:muro:

punix
16-11-2007, 13:16

sorry.

Peccato davvero bruttissima notizia...:muro: mi stavo quasi convincendo...

Speriamo che venga prorogata... tu, se puoi, tienici aggiornati!!!:cool:

A questo punto, correggimi se sbaglio:

Rimane la promo dei 9 euri fino a primavera
La promo, chi porta un amico rimane?
Altro c'e'?

Punix

AresWar
16-11-2007, 16:18
Telefonata da FW, lunedi mi portano l'HAG.

Domanda a Dj Ste o chi ha già attivato: io non ho ancora ricevuto il contratto...quando me lo danno? NOn vorrei attivare una cosa senza avere in mano niente che mi confermi i costi mensili.

PS: quando avrò la myfastpage?

gigo979
16-11-2007, 19:47
Telefonata da FW, lunedi mi portano l'HAG.

Domanda a Dj Ste o chi ha già attivato: io non ho ancora ricevuto il contratto...quando me lo danno? NOn vorrei attivare una cosa senza avere in mano niente che mi confermi i costi mensili.

PS: quando avrò la myfastpage?

Io il contratto l'ho avuto 1 ora dopo il contatto telefonico per via e-mail, magari a te lo mandano via posta tradizionale,quindi bisogna stare ai tempi e agli smarrimenti delle poste. Cmq quando fai il contratto per telefono, c'è una telefonata registrata e vale per le condizioni stabilite, almeno credo.
Per quanto riguarda la myfastpage, io ci accedo da quando ho attiva la linea, poichè dovrebbe esserci un controllo ip e ci accedi senza autenticazione, tranne che per la posta elettronica e la modifica o aggiunta di altri pacchetti, Comunque il nome utente e la password di default (mi raccomando cambiala appena ti attivano) li vedi in un riquadro appena apri la myfastpage.
Ciao

fabstars
16-11-2007, 20:19
ragazzi,

per chi è riuscito ad attivarsi a fastweb sapreste dirmi che ping avete??

e in quale citta vi trovate??

Grazie

gigo979
16-11-2007, 22:58
C:\Users\Utente>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 26ms, Massimo = 26ms, Medio = 26ms

Tu?

fabstars
17-11-2007, 08:32
io non ho ancora fastweb. Dal momento che sono interessato ad avere un ping basso che mi permetta di giocare in internet, sto valutando appunto di passare a fastweb.

Proprio per questo chiedo a voi quale sono le vostre prime impressioni e che ping avete.

Grazie

Paolo7878
18-11-2007, 11:39
Ciao Dj Ste io sono interessato alla tua grande offerta.
Ti mando in pvt i miei dati personali attendo tue notizie.

dj_ste
18-11-2007, 11:45
mi quoto:

sorry.

dax2001
18-11-2007, 14:24

Persi = 0 (0% persi),

Tu?

Ciao, io ho circa 28-34ms

Una domanda: ma ogni tanto anche a voi perde la connessione ? sia adsl che voce ?
mi pare che non sia normale vero ?

Lince
18-11-2007, 18:19

Persi = 0 (0% persi),

Tu?

Anche io ho questi valori più o meno. Varia dai 20 ai 30.
La cosa strana è che a casa dei miei, con la 6 mega, pingo 7-9.
Non si può far niente in proposito?

gigo979
19-11-2007, 07:54

Una domanda: ma ogni tanto anche a voi perde la connessione ? sia adsl che voce ?

No da quando ho attivo FW la connessione non l'ho mai persa, funziona alla grande con 6 mb effettivi.
Per quanto riguarda il ping in effetti anche i miei 26ms verso maya sono un po alti se considero il fatto che prima con alice in interleaved, pingavo a 45ms.
Ciao

gigo979
19-11-2007, 07:56
Anche io ho questi valori più o meno. Varia dai 20 ai 30.
La cosa strana è che a casa dei miei, con la 6 mega, pingo 7-9.
Non si può far niente in proposito?

Strano si
cmq fai come me che aspetto qualche mese, magari stanno ampliando le centrali e potrebbe essere quello il problema
Ciao

Lince
19-11-2007, 08:32
Strano si
cmq fai come me che aspetto qualche mese, magari stanno ampliando le centrali e potrebbe essere quello il problema
Ciao

Non c'entra l'ampliamento delle centrali dal momento che in down non ho problemi.
E' proprio a livello di latenze che non va bene.

3nric0
19-11-2007, 08:35

Ciao Dax
Anche a me cade spesso e volentieri, ho aperto un post su adunanza, ieri sera dalle 19 alle 22 mi è caduta 3/4 volte mentre navigavo, ho chiamato il CC e hanno aperto una richiesta di intervento.

dax2001
19-11-2007, 15:23
Ciao Dax
Anche a me cade spesso e volentieri, ho aperto un post su adunanza, ieri sera dalle 19 alle 22 mi è caduta 3/4 volte mentre navigavo, ho chiamato il CC e hanno aperto una richiesta di intervento.

Chissà se siamo collegati alla stessa centrale, non penso cmq.

Domani faccio qualche prova anch'io ;)

Domanda: hai attivato anche tu tutti i servizi voce che sono gratuiti ?

cmq quando va è velocissima, prima avevo Infostrada a 4 mega.

Teniamoci aggiornati ok ?

Ciao ;)

3nric0
19-11-2007, 16:14
per la centrale nn credo
per i servizi voce voglio prima chiamare il CC non vorrei che attivando quelli perdo lo sconto 20 per sempre ( ieri sera ero tentato di farlo ma prima chiamo il cc per conferma )

Infomi.. l'ho mollata come adsl 2 anni faquando hanno attivato i filtri

Lince
20-11-2007, 13:27
Beh? Siamo attivi in 3? Tutti gli altri?

Dai, postate sti ping please :)

Loutenr1
20-11-2007, 13:53
Io aspetto l'attivazione che doveva essere fatta entro l'8/11. Sembra che invece sarà fatta il 27/11 :rolleyes: :muro:

Poi vi saprò dire...

AresWar
20-11-2007, 14:20
A me hanno portato l'HAG ieri sera ma per un errore in centrale prendeva solo la linea ma non si connetteva alla rete FW.
Oggi dovevano sistemare ma andiamo peggio...non si allinea nemmeno...ho chiamato il CC alle 12.50 e mi è stato detto che sarei stato ricontattato dalla centrale di Brescia....ho già capito che qui sarà dura venirne fuori....che due palle :muro:

3nric0
20-11-2007, 14:47
Ieri sera contattando il CC, in quanto non riuscivo dalla Myfastpage a cambiare la psw generica mi diceva cod fisc errato o qualcosa di simile, ho scoperto che mi hanno rigistrato con l'anno di nascita errato, ovviamente l'incrocio con il cod fiscale era errato quindo qualche amministrativo di FW non è che mi ha ricontattato, ha generato un nuovo CF con la data di nascita errata. :doh:

AresWar
20-11-2007, 16:05
richiamato il CC....dice che i tecnici sono a lavoro e farà un sollecito...di una telefonata neanche l'ombra....non sapete quanto mi girano i c*****i, la cosa che odio di più è quando la gente fa le cose con il culo! Ci vuole tanto ad attaccare due fili?

thedoors
20-11-2007, 18:58
scusate ma per i vecchi clienti fastweb nulla?? ho fastweb da anni e pago 55 euro al mese per una due megabit e non ho nemmeno le telefonate illimitate. Sono anni che provo a cercare di risolvere la situazione ma sono attenti solo ai nuovi clienti... appena sottoscritto l'abbonamento poi si dimenticano di te!!!

Per lo meno gli altri provider le nuove offerte le estendono in automatico a tutti!!!

anemone_22
20-11-2007, 21:00
come mai diici che le promozioni non sono più valide??? a me sinceramente non risulta.....:mbe:

punix
20-11-2007, 22:15
come mai diici che le promozioni non sono più valide??? a me sinceramente non risulta.....:mbe:

Ti ho rispostp!:cool:

dax2001
20-11-2007, 22:19
per la centrale nn credo
per i servizi voce voglio prima chiamare il CC non vorrei che attivando quelli perdo lo sconto 20 per sempre ( ieri sera ero tentato di farlo ma prima chiamo il cc per conferma )

Infomi.. l'ho mollata come adsl 2 anni faquando hanno attivato i filtri

Oggi ho aperto anch'io una segnalazione per guasto alla linea, la portante va e viene, cmq la mia collega a Vittuone ha gli stessi problemi :confused:

rasbeetle
21-11-2007, 00:13
Ti ho rispostp!:cool:

Beh! Perchè non rispondi a tutti? Se sai perchè le promozioni non sono più valide?
Se poi è un'altra cosa che volevi dire ..mi scuso in anticipo

Lince
21-11-2007, 08:39
Ieri sera contattando il CC, in quanto non riuscivo dalla Myfastpage a cambiare la psw generica mi diceva cod fisc errato o qualcosa di simile, ho scoperto che mi hanno rigistrato con l'anno di nascita errato, ovviamente l'incrocio con il cod fiscale era errato quindo qualche amministrativo di FW non è che mi ha ricontattato, ha generato un nuovo CF con la data di nascita errata. :doh:

Fai un po' ping maya.ngi.it e posta il risultato please :)

3nric0
21-11-2007, 08:47
Oggi ho aperto anch'io una segnalazione per guasto alla linea, la portante va e viene, cmq la mia collega a Vittuone ha gli stessi problemi :confused:

Ma a questo punto visto che i disservizi sono in zone diverse nn è che sono sti benedetti hag?

Attackment, visto che sei un tecnico cosa pensi che sia?
ps Bareggio e Cornaredo sono 2 paesi attaccati l'uno all'altro vittuone è un' po' piu avanti sulla medesima statale

weaponX
21-11-2007, 09:36
Salve a tutti,
sono intenzionanto a passare a Fastweb, sopratutto per la TV, e volevo alcuni chiarimenti in proposito.

Mi chiedevo se con l'opzione FastwebTV il segnale passa tutto attraverso la linea telefonica oppure devo comunque collegare l'antenna all'eventuale decoder Fw (nel caso digitale terrestre e dei canali in chiaro)?
Com'è la qualità audio/video delle tramissioni FastwebTV?

Il problema è che nella mia stanza il segnale dell'antenna arriva troppo deteriorato per potere vedere bene la TV (il digitale terrestre nemmeno si avvia) quindi avevo pensato alla TV via telefono.

Grazie in anticipo per l'attenzione e gli eventuali chiarimenti.

3nric0
21-11-2007, 11:01
tutto via ADSL previa verifica della linea. Nel senso prima verifichi che la tua zn sia coperta , poi ti attivano, poi testano la linea e se possibile ti attivano la videostation. NN so quali valori deve avere la linea per supportatre la videostation

anemone_22
21-11-2007, 11:25
ah ecco perchè....in relatà la fanno ancora questa promo.....:) ciao ciao

Errante
21-11-2007, 11:32
Ciao a tutti ! Stavo per mandare i miei dati a Djste per passare a Fastweb, ho visto però da un suo messaggio che non era purtroppo più sottoscrivibile la promozione del 20% per sempre al suo call center. :(
Lunedì sera mi chiama una signorina (aveva chiamato nei mesi scorsi ma allora Fastweb era troppo caro) di un call center per le promozioni Fastweb e mi dice che mi ha chiamato per dirmi che poteva farmi il famoso sconto del 20% per sempre su i vari pacchetti ! Dico io non ci credo! davvero? :eek: Insomma ho aderito e ieri mi è arrivato il contratto da firmare per mail e effettivamente nelle Note c'è scritto 2 volte (perchè ho fatto Italia senza Limiti e Naviga Sempre) Promozione 20% :)
L'unica cosa che mi hanno detto è che il call center era di Bari, morale sta convenzione potrebbe esserci ancora presso altri call center.

Ciauz

dj_ste
21-11-2007, 11:57
Ciao a tutti ! Stavo per mandare i miei dati a Djste per passare a Fastweb, ho visto però da un suo messaggio che non era purtroppo più sottoscrivibile la promozione del 20% per sempre al suo call center. :(
Lunedì sera mi chiama una signorina (aveva chiamato nei mesi scorsi ma allora Fastweb era troppo caro) di un call center per le promozioni Fastweb e mi dice che mi ha chiamato per dirmi che poteva farmi il famoso sconto del 20% per sempre su i vari pacchetti ! Dico io non ci credo! davvero? :eek: Insomma ho aderito e ieri mi è arrivato il contratto da firmare per mail e effettivamente nelle Note c'è scritto 2 volte (perchè ho fatto Italia senza Limiti e Naviga Sempre) Promozione 20% :)
L'unica cosa che mi hanno detto è che il call center era di Bari, morale sta convenzione potrebbe esserci ancora presso altri call center.

Ciauz

appunto,probabilmente ci sono altri call center che hanno ancora la promo,dove sono io no

weaponX
21-11-2007, 12:20
Un'altro piccolo chiarimento.
Per l'adsl devo usare l'eventuale modem/router FW oppure posso continuare ad utilizzare il router Netgear DG834GT che già possiedo?

Grazie ancora per la pasienza e l'aiuto.

edit: nel caso del router FW si possono modificare le porte UDP e TCP?

attackment
21-11-2007, 12:35
richiamato il CC....dice che i tecnici sono a lavoro e farà un sollecito...di una telefonata neanche l'ombra....non sapete quanto mi girano i c*****i, la cosa che odio di più è quando la gente fa le cose con il culo! Ci vuole tanto ad attaccare due fili?

non è cosi semplice come credi

Ma a questo punto visto che i disservizi sono in zone diverse nn è che sono sti benedetti hag?

Attackment, visto che sei un tecnico cosa pensi che sia?
ps Bareggio e Cornaredo sono 2 paesi attaccati l'uno all'altro vittuone è un' po' piu avanti sulla medesima statale

non sono un tecnico ma se siete sulla medesima centrale e scheda potrebbe essere la scheda guasta

Un'altro piccolo chiarimento.
Per l'adsl devo usare l'eventuale modem/router FW oppure posso continuare ad utilizzare il router Netgear DG834GT che già possiedo?

Grazie ancora per la pasienza e l'aiuto.

edit: nel caso del router FW si possono modificare le porte UDP e TCP?

devi usare l'hag di fastweb

no non puoi modificare alcun che ma tutte le porte sono open(all'interno)

AresWar
21-11-2007, 13:12
Aggiornamento, mi ha chiamato il tecnico FW, il problema è nell'HAG della Telsey oggi o domani mi portano quello nuovo, chiaramente ho preteso il Pirelli visto che del Telsey ci si può fidare poco oltre che per funzionamento anche per il ping.

Speriamo bene.

rasbeetle
21-11-2007, 13:20
Ma se faccio una nuova linea, con numero nuovo quale hag mi portano , visto che ho la fibra a casa mia?
Pirelli o telsey (che dicono che è una M....dina:D )?
grazie:)

anemone_22
21-11-2007, 13:23
molti call center ancora l'attivano quella promo......almeno per questo mese ancora.....per le info contattatemi in privato...:)

3nric0
21-11-2007, 13:26
ma quando al cc ti aprono un ticket e ti dicono che entro 72 ore o mandano l'sms per problema risolto e si verrà contattati lo fanno oppure cade tutto nel dimenticatoio?
no xche a me hanno aperto la chiamata domentica, le 72 ore sono lunedi, martedi, e mercoledi, quind oggi è l'ultimo giorno, ma nessuno ad ora mi ha contattato ne mandato l'sms.
oppure sono 72 ore lavorative e dato che una giornata è fatta da 8 ore lavorative significa 72/8=9giorni solari?

3nric0
21-11-2007, 20:26
Fai un po' ping maya.ngi.it e posta il risultato please :)
ecco:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Maverik>ping maya.ngi.it

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=54

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 20ms, Massimo = 25ms, Medio = 22ms

C:\Documents and Settings\Maverik>

dax2001
21-11-2007, 20:58
ma quando al cc ti aprono un ticket e ti dicono che entro 72 ore o mandano l'sms per problema risolto e si verrà contattati lo fanno oppure cade tutto nel dimenticatoio?
no xche a me hanno aperto la chiamata domentica, le 72 ore sono lunedi, martedi, e mercoledi, quind oggi è l'ultimo giorno, ma nessuno ad ora mi ha contattato ne mandato l'sms.
oppure sono 72 ore lavorative e dato che una giornata è fatta da 8 ore lavorative significa 72/8=9giorni solari?

cmq oggi non si è fatto sentire nessuno, stasera poi è un continuo saltare sta maledetta portante :muro: , il mio telefono è sempre ko :cry:

3nric0
22-11-2007, 07:54
Ieri sera dopo ennesimo ko ho richiamato ed il tizio del cc mi ha detto che lunedi 19 sono stato contattato x sapere se l'intermvento fatto aveva risolto il problema. Evidentemente no. oltretutto mi avevano fatto lasciare il nr del telefonino ma si sono limitati a chiamre a casa dove non hanno trovato nessumo.
Cmq il tipo del cc mi ha detto che mi hanno abbassato la portante ma nn si sa di quanto. bell intervento del cazz.. .
la cosa strana è che a volte la linea cade con il mulo che scarica lentissimo e con 1 o 2 file in dl. Altre invece scarica a 1400 e la linea sta su.
Secondo me è l'hag che non riesce a gestire troppe connessioni, che comunque ho gia abbassato rispettivamente a 30 ogni 5 sec e parziali aperte a 9 .
Ma secondo Voi se gestissi la rete in casa con un mio router e lasciassi all'hag il solo compito di gateway potrei risolvere qualcosa?

Lince
22-11-2007, 09:54
ecco:

Grazie :)
Di dove sei scusa?

3nric0
22-11-2007, 10:21
Corna-Red-O dopo Settimo M.

Jomy
22-11-2007, 16:25
Ho chiamato l'192193,

ho avuto come l'impressione che ci sia una montagna di gente che chieda la data dell'attivazione e che fastweb abbia un sacco di lavoro nonchè una grande disorganizzazione :D

La tipa mi ha risposta in maniera molto generale... ha visto un problema dalla centrale, ma lei non ha i mezzi....

:mc: :mc:

E se mi tagliano telecom prima di attivarmi fastweb? :muro:

Saluti e in bocca al lupo a tutti,

JoMy

XPardoX
23-11-2007, 13:20
Ciao
finalmente oggi son stato attivato con FW.. peccato che per ora ho solo una 7 Mb contro i 20 Mb che mi dovrebbero spettare..
Dovranno "testare" e "testare" e "testare"?

3nric0
23-11-2007, 14:32
Non è che i 20 mega ti spettano di diritto, l'offerta è "..fino a 20Mega" la velocita dipende da molti fattori.
Io sono in linea d'aria a 200mt dalla centrale telecom e fw mi ha detto che i test effettuati all'atto dell'attivazione avevo una 20Mb ma da debian arrivo al max a 1400/1500Kb che corrisponderebbe ad una 12Mbit piena

weaponX
23-11-2007, 15:50
Il router/hag di Fastweb con cui mi connetto ad internet ho firewall integrato?
Oppure ho bisogno di un firewall software (es. zone alarm)?

Attualmente uso il firewall integrato del mio router Netgear.

Sempre un grazie anticipato per l'aiuto.

Jomy
23-11-2007, 18:47
Il router/hag di Fastweb con cui mi connetto ad internet ho firewall integrato?
Oppure ho bisogno di un firewall software (es. zone alarm)?

Attualmente uso il firewall integrato del mio router Netgear.

Sempre un grazie anticipato per l'aiuto.

no, non ha nessun firewall hw che io sappia!

anemone_22
25-11-2007, 13:04
Ciao
finalmente oggi son stato attivato con FW.. peccato che per ora ho solo una 7 Mb contro i 20 Mb che mi dovrebbero spettare..

infatti....purtroppo non è detto arrivi fino a 20mega perchè dipende da molti fattori.....però in teoria se arivi a 7 mega con la fastweb stai certo che con le latre compagnie non arrivi a molto di più......:fagiano:
ciao ciao

gigo979
25-11-2007, 13:32

grazie

Ciao dj_ste
ho appena letto la mia fattura on line e come prima bolletta mi hanno addebitato il costo normale senza lo sconto della superpromo e senza l'offerta dei 10 euro fino a dicembre. Io ho attivato la superpromo con internet + telefonate tutto senza limiti cioè 41 euro al mese e 10 euro fino a dicembre, invece come prima bolletta mi addebitano 98 e rotti euro.
Poi siccome ho attivato il servizio chi è, non doveva essere gratis? (cosi' leggo nella my fastpage).
Ti mando pvt con i dati che richiedi sopra.
Grazie
Ciao

3nric0
25-11-2007, 17:49
Coas significa ..

Poi siccome ho attivato il servizio chi è, non doveva essere gratis?
lo vedi addebitato?

gigo979
25-11-2007, 18:40
si lo vedo addebitato.
Ma dalla myfastpage tutti o quasi i servizi accessori tra cui il chi è
recita che sono gratis, poichè ho attivato tutto senza limiti (tel+internet)
Ciao

punix
25-11-2007, 22:55
ah ecco perchè....in relatà la fanno ancora questa promo.....:) ciao ciao

Ciao Anemone_22 oggi ho ricevuto il contratto per Email. Da nessuna parte pero' c'e' riportato lo sconto del 20%.

Invece pare che ci dovesse essere riportato.... e mo'?

Fammi sapere. Grazie

Punix

3nric0
26-11-2007, 08:43
Oltre all'ancora irrisolto problema del hag che si resetta ( nonostante mi sia stato sostituito con un'altro che nemmeno il tecnico di FW sapeva se era nuovo oppure quello sostituito ad un altro cliente) oltre ad avere la banda che è una 5 mega rispetto hai 14/15 dei primi giorni, ora ho pure un eco terribile nel telefono nel senso che dopo avere parlato sento la mia voce dall'altra parte.
Insomma per ora sono piu i problemi che i vantaggi, senza parlare dell'ore di lavoro che ho perso prima per il tecnico telecom poi per quello fastweb, poi per la sostituzione, poi verra un'altra volta e per finire se trovo la bolletta cannata....

dax2001
26-11-2007, 13:33
Oltre all'ancora irrisolto problema del hag che si resetta ( nonostante mi sia stato sostituito con un'altro che nemmeno il tecnico di FW sapeva se era nuovo oppure quello sostituito ad un altro cliente) oltre ad avere la banda che è una 5 mega rispetto hai 14/15 dei primi giorni, ora ho pure un eco terribile nel telefono nel senso che dopo avere parlato sento la mia voce dall'altra parte.
Insomma per ora sono piu i problemi che i vantaggi, senza parlare dell'ore di lavoro che ho perso prima per il tecnico telecom poi per quello fastweb, poi per la sostituzione, poi verra un'altra volta e per finire se trovo la bolletta cannata....

Ciao Enrico, oggi è venuto il tecnico fw, una persona gentile e disponibile, ditta Soleto, ha chiamato in centrale, il segnale arriva pulito e non disturbato, quindi la linea è perfetta, siamo sui 12 mega.
L' hag malefico non sì è riavviato, dopo 15 minuti di e. adunanza si è riavviato, mi ha consigliato di non usare adunanza ( grazie al c.... ) di provare dc++, non dovrebbe dare problemi. Adesso controllerò senza adu, ma se si resetta ancora mi ha detto di chiamare subito, proveranno a cambiare hag, il telsey gli deve arrivare. Mi ha confidato che gli hag nuovi e sfigati li stanno testando su di noi :ciapet:

Consolati: l'eco l'ho sentito anch'io per 2 gg poi sparito, la fattura sarà senza sconto promo di 10 euro fino a Natale, cmq al cc mi hanno detto che faranno lo storno la prox fatturazione, i servizi aggiuntivi sono gratis per chi ha la flat voce, ( almeno quelli non me li hanno addebitati ).

Boh vediamo nei prox gg, cercerò sul forum la soluzione magica che non esiste :mc:

Ciao Fabio

3nric0
26-11-2007, 14:04
Ciao Dax
anche io sono convintissimo che sia l'hag ad avere problemi nella gestione delle connseeioni di emule. Le ho gia abbassate ma il problema persiste. Cmq senza emule attivo la linea è stabile quindi il problema è lui e l'hag.
Per la linea a me il cc dopo ha detto che la prima soluzione da loro testata è stata quella di abbassare a 12Mega la linea quindi le mia era piu alta. Ho fatto in tempo a vedere il mulo che scaricava 3 file a 1,3 1,4/s

Loutenr1
26-11-2007, 14:53
In attesa di attivazione, vi faccio una domanda tecnica. I filtri devo metterli in tutte le prese telefoniche, anche se non c'è nessun telefono attaccato?

gigo979
26-11-2007, 17:10
Ciao dj_ste
ho appena letto la mia fattura on line e come prima bolletta mi hanno addebitato il costo normale senza lo sconto della superpromo e senza l'offerta dei 10 euro fino a dicembre. Io ho attivato la superpromo con internet + telefonate tutto senza limiti cioè 41 euro al mese e 10 euro fino a dicembre, invece come prima bolletta mi addebitano 98 e rotti euro.
Poi siccome ho attivato il servizio chi è, non doveva essere gratis? (cosi' leggo nella my fastpage).
Ti mando pvt con i dati che richiedi sopra.
Grazie
Ciao

grazie

Per dj_ste
l'addebito dei 98 euro è giusto :D non avevo considerato che nella prima bolletta erano 70 giorni di fatturazione e non 60 :asd:
Pero comunque rimane il problema che avrei dovuto pagare 10 euro al mese fino a dicembre o sbaglio?
Ho chiamato il CC e mi han detto che è giusto cosi', ma non capisco
io la promo l'ho fatta ad ottobre ( non a novembre quando non era piu' valida) ed anche l'operatore quando mi ha chiamato ad ottobre mi ha confermato che avrei pagato 10 euro fino al 31/12 e poi da gennaio 41,00 € al mese....com'è possibile ??
Ti rimando pvt con i miei dati per verifica.
Grazie
Ciao

punix
26-11-2007, 17:32
Pero comunque rimane il problema che avrei dovuto pagare 10 euro al mese fino a dicembre o sbaglio?

...non vorrei dire castronerie, ma nelle condizioni speciali che postasti qualche giorno fa'... non c'era scritto della promo dei 10 euri, ma solo quella del 20%.

Te lo dico in quanto a me e' successo il contrario... (vedi il PV che ti ho mandato).

Comunque, credo, che tra le 2 siamo (molto) meglio avere il -20% secco sempre... a meno che uno non abbia gia' intenzione di disattivare dopo 12 mesi...:doh:

Bye

Punix

gigo979
26-11-2007, 17:45
...non vorrei dire castronerie, ma nelle condizioni speciali che postasti qualche giorno fa'... non c'era scritto della promo dei 10 euri, ma solo quella del 20%.

Te lo dico in quanto a me e' successo il contrario... (vedi il PV che ti ho mandato).

Comunque, credo, che tra le 2 siamo (molto) meglio avere il -20% secco sempre... a meno che uno non abbia gia' intenzione di disattivare dopo 12 mesi...:doh:

Bye

Punix

si lo so che è meglio avere 41 per sempre.
Ma io ho aderito all'offerta ad ottobre, quando le due offerte erano compatibili.
Per farti capire quoto quello che aveva detto dj_ste
voce ill + internet ill sono 41 euro al mese da gennaio in poi. 10 euro al mese fino al 31 dicembre.

dax2001
26-11-2007, 17:59
In attesa di attivazione, vi faccio una domanda tecnica. I filtri devo metterli in tutte le prese telefoniche, anche se non c'è nessun telefono attaccato?

i filtri devi metterli dove c'è un telefono collegato ;)

AresWar
27-11-2007, 08:01
Anche a me hanno finalmente attivato FW da giovedi. Subito test e controtest.
Da qui posso dire che il ping varia a seconda dell'ora: la prima metà della giornata è a 13ms, verso sera sale a 18/20 ms.
Fin qui niente da dire, per la banda non potendo interfacciarsi con l'HAG per vedere ceh dati da della linea ho fatto il famoso test del debian coni due download e la somma mi si ferma a 450Kb/s...deduco che la banda sia ben più bassa dei 6mega da contratto....che dite stresso l'anima al CC?

Loutenr1
27-11-2007, 11:56
Attivato stamattina. Sembra funzionare tutto :fagiano:

Dai test di velocità che ho fatto, mi esce che sono tra i 6 e i 7,5 mega. Ho provato a scaricare dal sito di ati e andava a 830k/s.

Ma i 20 mega esistono? :rolleyes:

Se stresso il 192193 mi alzano la banda?

manuel1958
27-11-2007, 12:08
Da qui posso dire che il ping varia a seconda dell'ora: la prima metà della giornata è a 13ms, verso sera sale a 18/20 ms.
Fin qui niente da dire, per la banda non potendo interfacciarsi con l'HAG per vedere ceh dati da della linea ho fatto il famoso test del debian coni due download e la somma mi si ferma a 450Kb/s...deduco che la banda sia ben più bassa dei 6mega da contratto....che dite stresso l'anima al CC?

Che c... ( opps fortuna!)
Comunque sono contento per te... :D
Intanto continua nei miei confronti l'azione di telecom atta ad impedirmi l'attivazione... Si vede che ci tengono proprio a me... :muro:
Prima c'era la scusa del numero civico sbagliato (mi hanno messo apposta ad un numero civico inesistente per impedirmi l'attivazione) Nonostante tre tentativi non lo hanno ancora messo a posto.

Superata comunque questa difficoltà si sono inventati di non avere più "cavi" disponibili in centrale per darmi una nuova linea

Superata anche questa difficoltà adesso si SONO INVENTATI che ho in corso l'attivazione con un altro operatore... (ma io ho chiesto la linea NUOVA a FW e a nessun altro...)

Nel frattempo FW mi ha dato la password e il nick per entrare nella myfastwebpage

SECONDO VOI... ce la farò?????

PS... comunque mi viene da ridere a leggere quanto scrivete voi sopra...
Infatti (forse) per scusarsi degli inconvenienti, sull'altra linea la telecom mi ha già attivato la 7 mega, dietro mia richiesta.
La cosa divertente è che io, con quella, scarico già anche a 800/840 KBYTE: sarebbe il colmo se poi con la 20 mega di FW andassi più lento di quanto sto andando adesso :D

weaponX
27-11-2007, 13:48
Salve a tutti,
ho fatto l'abbonamento a FW con tre pacchetti (Naviga senza Limiti, Italia senza Limiti e Fastweb TV) oggi è venuto il tecnico a portare l'hag e il modem.
Il tecnico ha detto che tra 8 giorni dovrebbe avvenire il passaggio.

Sono passato a FW sopratutto per la TV.
Ma a quanto ha detto il tecnico (non ero a casa purtroppo) solo dopo si potrà vedere se si può collegare anche la TV.
Il decoder verrà consegnato dopo?

Non si poteva fare prima un controllo? ...analizzando il doppino? (sono ignarante in materia, scusate).
Se la TV non si può vedere, sono passato "inutilmente" a FW.
Spero che, nell'eventualità che la TV non dovesse funzionare, venga tolta dall'abbonamento.

Grazie per l'attenzione e i chiarimenti.

thedoors
27-11-2007, 13:52
Salve a tutti,
ho fatto l'abbonamento a FW con tre pacchetti (Naviga senza Limiti, Italia senza Limiti e Fastweb TV) oggi è venuto il tecnico a portare l'hag e il modem.
Il tecnico ha detto che tra 8 giorni dovrebbe avvenire il passaggio.

Ma a quanto ha detto il tecnico (non ero a casa purtroppo) solo dopo si potrà vedere se si può collegare anche la TV.

Non si poteva fare prima un controllo? ...analizzando il doppino? (sono ignarante in materia, scusate).
Spero che, nell'eventualità che la TV non dovesse funzionare, venga tolta dall'abbonamento.

esattttooooo...
benvenuto nel mondo fastweb....

fanno sempre cosi....se non ti danno la 6 megabit ma nel tuo palazzo tutti ce l'hanno dicono che non è colpa loro!

alfri
28-11-2007, 09:50
edit

Alexi@
28-11-2007, 09:55

- il controllo si può fare solo dopo l'attivazione purtroppo
- se la linea regge la tv ti verrà portato il decoder
- se non dovesse reggere la tv naturalmente verrà tolta dall'abbonamento

Loutenr1
28-11-2007, 12:54
Scusate, ma per i servizi aggiuntivi:

Pacchetto STS Plus

4 servizi telefonici:

Avviso di chiamata - Per sapere se qualcuno ti sta chiamando quando sei già al telefono.
Disabilitazione chiamate - Per bloccare le chiamate verso i numeri che desideri con la massima flessibilità.
Trasferimento di chiamata – Per trasferire le telefonate in arrivo su un altro numero.
Chi Chiama - Per sapere chi ti sta telefonando prima di rispondere

Se hai già uno o più dei servizi inclusi in Sts PLUS e acquisti l’intero pacchetto:

Non devi disattivare i singoli servizi già sottoscritti
I servizi già sottoscritti rimangono attivi e già configurati
Dovrai configurare solo i nuovi servizi direttamente dalla tua MyFastPage: Opzioni Voce-Internet-TV >> Servizi addizionali >> Servizi addizionali Voce.

Costi Abbonamento mensile: GRATIS *
Attivazione: GRATIS

* Il servizio sarà gratuito finchè non viene modificato l’abbonamento

Cioè, se domani gli gira, devi iniziare a pagarlo?

Lince
28-11-2007, 14:00
Ciao

Ciao Enrico, oggi è venuto il tecnico fw, una persona gentile e disponibile, ditta Soleto, ha chiamato in centrale, il segnale arriva pulito e non disturbato, quindi la linea è perfetta, siamo sui 12 mega.
L' hag malefico non sì è riavviato, dopo 15 minuti di e. adunanza si è riavviato, mi ha consigliato di non usare adunanza ( grazie al c.... ) di provare dc++, non dovrebbe dare problemi. Adesso controllerò senza adu, ma se si resetta ancora mi ha detto di chiamare subito, proveranno a cambiare hag, il telsey gli deve arrivare. Mi ha confidato che gli hag nuovi e sfigati li stanno testando su di noi :ciapet:

Consolati: l'eco l'ho sentito anch'io per 2 gg poi sparito, la fattura sarà senza sconto promo di 10 euro fino a Natale, cmq al cc mi hanno detto che faranno lo storno la prox fatturazione, i servizi aggiuntivi sono gratis per chi ha la flat voce, ( almeno quelli non me li hanno addebitati ).

Boh vediamo nei prox gg, cercerò sul forum la soluzione magica che non esiste :mc:

Ciao Fabio

Attivato stamattina. Sembra funzionare tutto :fagiano:

Dai test di velocità che ho fatto, mi esce che sono tra i 6 e i 7,5 mega. Ho provato a scaricare dal sito di ati e andava a 830k/s.

Ma i 20 mega esistono? :rolleyes:

Se stresso il 192193 mi alzano la banda?

Mi fate un ping verso maya.ngi.it e lo postate per favore? :)

dax2001
28-11-2007, 14:29
Scusate, ma per i servizi aggiuntivi:

Cioè, se domani gli gira, devi iniziare a pagarlo?

Se cambi abbonamento lo paghi, non lo paghiamo perchè abbiamo la flat voce ;)

dax2001
28-11-2007, 14:30
Mi fate un ping verso maya.ngi.it e lo postate per favore? :)

Adesso non posso, sono al lavoro, comunque l'altro giorno ero sui 26-32 ms

Stasera rifaccio il ping ;)

Lince
28-11-2007, 16:27
Adesso non posso, sono al lavoro, comunque l'altro giorno ero sui 26-32 ms

Stasera rifaccio il ping ;)

Grazie, mi dici anche di dove sei please? :D

dax2001
28-11-2007, 16:46
Grazie, mi dici anche di dove sei please? :D

Periferia ovest di Milano, precisamente a Bareggio ;)

cmq Adunanza mi riavvia sempre il malefico hag :help:

Loutenr1
28-11-2007, 18:20
Io ho min=27ms e max=30ms
Sto a Settimo Milanese, periferia ovest di Milano, diciamo 15min da San Siro

dax2001
28-11-2007, 19:55
Io ho min=27ms e max=30ms
Sto a Settimo Milanese, periferia ovest di Milano, diciamo 15min da San Siro

Domanda: con emule adunanza ti si resetta l'hag ?

Loutenr1
28-11-2007, 23:03

Assolutamente no :confused:

Lince
29-11-2007, 10:43
Sbaglio o sta dsl2 rispetto alla dsl pinga di merda? :|

Io pingavo 8 in dsl1 ...

rasbeetle
29-11-2007, 14:54
Ciao a tutti domanda:
ho già attivato un contatto con un altro call center per l'attivazione della promo a 41 euro.
Sabato 17 nov. è stata la prima telefonata, nella quale è stata fatta la registrazione e poi mi hanno detto che mi spedivano poco dopo il contratto via mail.
Ad oggi non mi è arrivato nulla , sabato scorso mi hanno richiamato e il tipo mi dice che mi stava già spedendo il contratto via mail, l'unico contatto che avevo con il call center è una conosciuta tramite questo forum e ieri gli ho spedito un PM dove gli ho detto che non mi era arrivato nulla;
Non mi è arrivato nulla ancora.
Ora mi accorgo che il mio contatto su questo forum è stato bannato.
Chiedo a tutti voi sono regolari i tempi? oppure no.
Se chiamo direttamente FW hanno già il mio nominativo? Sempre che il call center lo ha passato?
Scusate lo sproloquio, spero che possiate aiutarmi.
Grazie ancora

3nric0
29-11-2007, 15:20
Ciao a tutti domanda:
ho già attivato un contatto con un altro call center per l'attivazione della promo a 41 euro.
Sabato 17 nov. è stata la prima telefonata, nella quale è stata fatta la registrazione e poi mi hanno detto che mi spedivano poco dopo il contratto via mail.
Ad oggi non mi è arrivato nulla , sabato scorso mi hanno richiamato e il tipo mi dice che mi stava già spedendo il contratto via mail, l'unico contatto che avevo con il call center è una conosciuta tramite questo forum e ieri gli ho spedito un PM dove gli ho detto che non mi era arrivato nulla;
Se chiamo direttamente FW hanno già il mio nominativo? Sempre che il call center lo ha passato?
Grazie ancora
Anche a me il contratto avrebbero dovuto inviarmelo via Email poi una volta rispoedito avrebbero proceduto con l'attivazione. Ora sono attivato ma il contratto nn l'ho mai visto

A me di brutto, sarebbe da capire tramite un sondaggio a chi con l'ADSL l'hag si resetta, e se si resetta se è un degli ultimi ( wireless ) oppure normale
Io ho l'impressione che siano gli ultimi hag ad avere problemi con le connessioni. Anche perche mi sembra che una volta che tutte le connessioni sono stabilite ( in tutti i file ) l'hag nn si resetta piu.
Cioè quando apri emule o quando metti nuovi file in DL quello è il momento critico, poi quando ha contattato tutti nn si resetta piu'

Loutenr1
29-11-2007, 17:28
Il mio, che funziona benissimo, è un hag wireless pirelli, mi è stato portato il 6/11.
Comunque ora inizio a chiamare per aumentare la banda :D

dax2001
29-11-2007, 18:12
A me di brutto, sarebbe da capire tramite un sondaggio a chi con l'ADSL l'hag si resetta, e se si resetta se è un degli ultimi ( wireless ) oppure normale
Io ho l'impressione che siano gli ultimi hag ad avere problemi con le connessioni. Anche perche mi sembra che una volta che tutte le connessioni sono stabilite ( in tutti i file ) l'hag nn si resetta piu.
Cioè quando apri emule o quando metti nuovi file in DL quello è il momento critico, poi quando ha contattato tutti nn si resetta piu'

Ciao, stamattina ho chiamato l'assistenza, lamentando il reset dell'hag dopo 5 minuti che adunanza è aperto, il tipo ( gentile e disponibile ) mi ha detto che da ieri la mia linea è sotto osservazione per 72 ore poi sabato dovrei chiamarli per sapere l'esito dell'osservazione. Sono consapevole che rischio un abbassamento della portante :banned: ma se dopo questa "osservazione" l'hag si resetta, dovrei avere la sostituzione di questo maledetto pirelli :cry:

vedremo ;)

dax2001
29-11-2007, 18:21
Ciao a tutti domanda:
Grazie ancora

Chiama 192193, avranno già i tuoi dati ;)

rasbeetle
29-11-2007, 22:50
Chiama 192193, avranno già i tuoi dati ;)

Ok domani mattina faccio la telefonata.. e vi aggiorno..
P.S: ti ho risposto al PM

3nric0
30-11-2007, 09:56
Ciao, stamattina ho chiamato l'assistenza, lamentando il reset dell'hag dopo 5 minuti che adunanza è aperto, il tipo ( gentile e disponibile ) mi ha detto che da ieri la mia linea è sotto osservazione per 72 ore poi sabato dovrei chiamarli per sapere l'esito dell'osservazione. Sono consapevole che rischio un abbassamento della portante :banned: ma se dopo questa "osservazione" l'hag si resetta, dovrei avere la sostituzione di questo maledetto pirelli :cry:

vedremo ;)
Rieccomi, oramai sto conoscendo tutti i ragazzi/e del CC di FW.
Dopo la chiamata di lunedi' dove il ragazzo mi aveva detto che avrebbe fatto partire la riqualifica ed entro giovedi avrei avuto una mail di conferma. Dopo che ieri nn ho ricevuto nulla richiamo nouva conoscenza di una ragazza come tutti disponibile ( a sentire i problemi di connessione :D ). Mi dice che loro non possono far partire le qualifiche di loro pugno, e che partono in automatico ogni tot:mc: , verifica il tutto mi dice che è strano he mi abbiano downgradato a 6 mega, la mia linea regge benissimo i 12 :muro: , gli ripeto la storia del tecnico e dell'hag che molto probabilmente era di recupero e nn nuovo, e mi dice che verro contattato ogggi dai tecnici.
seguiranno aggornamenti....

dax2001
30-11-2007, 11:41
Rieccomi, oramai sto conoscendo tutti i ragazzi/e del CC di FW.
Dopo la chiamata di lunedi' dove il ragazzo mi aveva detto che avrebbe fatto partire la riqualifica ed entro giovedi avrei avuto una mail di conferma. Dopo che ieri nn ho ricevuto nulla richiamo nouva conoscenza di una ragazza come tutti disponibile ( a sentire i problemi di connessione :D ). Mi dice che loro non possono far partire le qualifiche di loro pugno, e che partono in automatico ogni tot:mc: , verifica il tutto mi dice che è strano he mi abbiano downgradato a 6 mega, la mia linea regge benissimo i 12 :muro: , gli ripeto la storia del tecnico e dell'hag che molto probabilmente era di recupero e nn nuovo, e mi dice che verro contattato ogggi dai tecnici.
seguiranno aggornamenti....

ok dai fammi sapere, io dovrò chiamarli domani :mc:

XPardoX
30-11-2007, 11:55
Idem..
banda solo e sempre a 6 mb!! A saperlo nn facevo per nulla il cambio operatore.. volevo avere un servizio migliore ma a quanto pare..
I primi giorni di attivazione avevo una 9 mb, dopo 3 giorni mi è rimasta solo una 6 mb.. che rabbia!! E dicono che la mia portante risulta essere 8mb.. ma ci credono tutti degli stupidi?

rasbeetle
01-12-2007, 00:39
Ok domani mattina faccio la telefonata.. e vi aggiorno..

Stamattina ho telefonato e ..come volevasi dimostrare, FW non ha i miei dati..Oggi pomeriggio invece mi chiama il call center e mi dice che dovrò ricevere altre 2 telefonate dopo quella di oggi per ri definire il tutto.
A parte che è già la terza telefonata che mi dicono le stesse cose, poi oggi al tipo gli ho chiesto un numero di telefono del centro per poeterli contattare e indovinate quale mi ha dato? 192193..
Mi sembra una storia ainfinita..
A proposito, mi ha detto che potrei scegliere quale hag farmi inviare..io so solo che da me c'è la fibra, quale hag mi consigliate?
Il pirelli o il telsey? Sperando di non aver sbaglito la scrittura..:D

attackment
01-12-2007, 12:47
telsey

Loutenr1
01-12-2007, 12:57
telsey

Uè ma sei lo stesso di adunanza? :)

dax2001
01-12-2007, 18:12
Uè ma sei lo stesso di adunanza? :)

è lui ;)

fabstars
01-12-2007, 21:56
allora ragazzi,

questo pomeriggio sono andato in centro città e sono entrato nel negozio fastweb (aperto da qualche settimana) per provare le potenzialità di fastweb.

la signorina è stata molto cortese e mi ha permesso di utilizzare l'impianto presente all'interno per valutare la connessione adsl di fastweb.

Ebbene sono rimasto molto deluso!!! :(

Non posso naturalmente postarvi i risultati fatti con speedtest ma sono deludenti!!

In download non ho superato i 1700 kb/s mentre è andata un po meglio in upload con i 700 kb/s circa.

Al secondo tentativo fatto sul server di Brescia il download è sceso a poco più di 1300 kb/s mentre si è mantenuto stabile l'upload.

La commessa mi ha spiegato che avendo montato la postazione appena due giorni fa stanno cercando di risolvere ancora i problemi.

Considerate che fastweb nella mia città è presente da pochi mesi pertanto è ancora un prodotto non maturo, ma se questi sono i presupposti :rolleyes:

kob4
01-12-2007, 22:54
cavolo ma questi sarebbero i risultati di una 20 mega?per curiosità in che città sei?