View Full Version : [Xbox360] Aspettando MASS EFFECT [Thread Ufficiale]
maggiore scia
18-11-2007, 11:56
Spero che da quì a 2/3 anni tutti i giochi abbiano una grafica "brutta" come questa :O
si spera.
per adesso l'UE 3.0 è l'engine di riferimento su 360.
personalmente, questa console può dare molto di piu.
-=Krynn=-
18-11-2007, 12:47
la trama come ho detto è molto intrigante, praticamente è un film di fantascienza, il doppiaggio inglese è fatto abbastanza bene ma di certo quello italiano sarà maggiormente apprezzabile..se avete voglia di stare a sentire tutto.. io afferro le parole chiave nel sottotitolo (inglese) e premo X, altrimenti ci stai troppo.
Eh beh...:rolleyes: scusami eh, ma non penso tu abbia idea di come giocare a giochi del genere..e questa tua frase me lo conferma in pieno..praticamente ti stai giocando un gioco monco così
Charlie Oscar Delta
18-11-2007, 12:53
Spero che da quì a 2/3 anni tutti i giochi abbiano una grafica "brutta" come questa :O
alxcune di quelle foto sono delle animazioni, l'ultima è zoomata dal mirino. cmq qui è più avanti di dove sono arrivato io, all'aperto la grafica sembra migliore. ho fatto solo un breve tratto su un pianeta e il dettaglio on era male, ma in astronave o nella città non mi pare un granchè, come ho detto è tutto grigio.
magari davvero andando avanti migliora parecchio..succede in moti giochi.
cmq quelle foto sono fantastiche! ma che è il mio monitor a fare schifo?!? :)
Charlie Oscar Delta
18-11-2007, 12:56
Eh beh...:rolleyes: scusami eh, ma non penso tu abbia idea di come giocare a giochi del genere..e questa tua frase me lo conferma in pieno..praticamente ti stai giocando un gioco monco così
è la prima cosa che ho scritto, è il primo gdr che provo.
se ogni tanto skippo qualche dialogo non casca il mondo, visto che mi chiedevate riscontri grafici non potevo stare a sentire ogni parola!
cmq andiamo avanti..vedo se arrivo al punto delle foto
boh...non che mi interessi più di tanto, ma chi lo ha provato dice che la grafica non è nulla di che, chi lo recensisce dice che è assoluta...boh, non vedo l'ora sia martedi.
Come mai martedi? Fai un'anteprima per qualche sito/rivista o via traverse come altri?:confused:
Charlie Oscar Delta
Un consiglio, se veramente vuoi iniziarti a questo genere di giochi, sospendi il gioco e ricomincialo in italiano a difficolta' normale e non saltare i dialoghi ma gustatelo lentamente.
Per la longevita', spero siano ben piu' di 23 ore come ha scritto quel recensore.
Ma per come li gioco io, sono sicuro che mi durera' almeno 40-50 ore:)
jacopastorius
18-11-2007, 13:18
Per la longevita', spero siano ben piu' di 23 ore come ha scritto quel recensore.
Ma per come li gioco io, sono sicuro che mi durera' almeno 40-50 ore:)anche a me..in un gioco del genere bisogna aprezzare ogni singolo pixel di ogni singola schermata! Io comunque sono arrivato alla conclusione che anche se ci sono cali di frame e qualche difettuccio non mi interessa..ha troppo stile e spessore sto gioco, le ambientazioni che si vedono dagli screen sono evocative a bestia.
Non vi sembra un pò che l'atmosfera sia simile a quella di quel fottuttamente cazzutissimo gioco che era Another World? o anche Universe, quell'avventura punta e clicca per la gloriosa Amiga
ragazzi quelle immagini postate sono ingame e fanno decisamente impressione :eek:
Insomma ricominciamo come con Halo3 e FM2: fino al lancio non si sapeva se era tecnicamente ben fatto oppure no
ragazzi quelle immagini postate sono ingame e fanno decisamente impressione :eek:
Insomma ricominciamo come con Halo3 e FM2: fino al lancio non si sapeva se era tecnicamente ben fatto oppure no
ehehe ancora adesso quando gioco ad halo3 non capisco queste lamentele sulla grafica....
Comunque SUPERQUOTAZZO a Ciocia.
Se si vuole giocare per la prima volta ad un RPG, bisogna entrare con un'altra ottica. Pigliati il gioco in italiano e segui per bene tutto e decidi le risposte in base al tipo di personaggio che vuoi fare. Se leggere ( o meglio, ascoltare) i lunghi dialoghi è una perdita di tempo, allora definitivamente l'rpg non è il tuo genere, visto che questo mass effect strizza molto l'occhio anche all'action cosa che molti altri non fanno.
ehehe ancora adesso quando gioco ad halo3 non capisco queste lamentele sulla grafica....
nessuna lamentela sulla grafica di Halo3 (tranne per l' aliasing), ma senza dubbio ci sono degli alti e bassi.
Spero non ce ne siano in ME
Charlie Oscar Delta
18-11-2007, 14:34
allora il pianeta successivo (casualmente ho scelto quello) è proprio quello delle foto, e devo dire che qui le texture ci sono eccome, e molto ben fatte!
qui si che la grafica si vede tutta, ed è molto bella. c'è un leggero aliasing ma devi proprio fermarti a notarlo. e così il tearing.
solo i cali di frame sono abbastanza evidenti ma non frustranti, passare da cod4 a questo non è il massimo :)
la citadel e l'astronave in confronto a sto pianeta fanno schifo!
qui si può usare un veicolo bellissimo che spara anche..una specie di corazzato a 6 ruote :cool:
però mi sono bloccato..non riesco a tornare da dove ero entrato..e le altre strade non hanno uscita! eheh
adesso lo stavo giocando così per vedere se mi intrigava o meno, per fare qualche cazzata insomma.. quando ho tempo me lo giocherò da capo come si deve (forza2 o test drive li ho ricominciati almeno 10 volte!), ammetto che mi piace parecchio, e la "nuova" grafica è una bella scoperta.
c'è davvero tanto da leggere e da girare, sto facendo solo le missioni principali, e se sono di strada quelle secondarie :) la trama si infittisce sempre di più senza svelare nulla, questo è uno dei pochi giochi dove posso stare sdraiato a godermi la trama!
morale....9 pieno se lo merita, chi ama i gdr magari può arrivare a 10 :)
maggiore scia
18-11-2007, 14:44
allora il pianeta successivo (casualmente ho scelto quello) è proprio quello delle foto, e devo dire che qui le texture ci sono eccome, e molto ben fatte!
qui si che la grafica si vede tutta, ed è molto bella. c'è un leggero aliasing ma devi proprio fermarti a notarlo. e così il tearing.
solo i cali di frame sono abbastanza evidenti ma non frustranti, passare da cod4 a questo non è il massimo :)
la citadel e l'astronave in confronto a sto pianeta fanno schifo!
qui si può usare un veicolo bellissimo che spara anche..una specie di corazzato a 6 ruote :cool:
però mi sono bloccato..non riesco a tornare da dove ero entrato..e le altre strade non hanno uscita! eheh
adesso lo stavo giocando così per vedere se mi intrigava o meno, per fare qualche cazzata insomma.. quando ho tempo me lo giocherò da capo come si deve (forza2 o test drive li ho ricominciati almeno 10 volte!), ammetto che mi piace parecchio, e la "nuova" grafica è una bella scoperta.
c'è davvero tanto da leggere e da girare, sto facendo solo le missioni principali, e se sono di strada quelle secondarie :) la trama si infittisce sempre di più senza svelare nulla, questo è uno dei pochi giochi dove posso stare sdraiato a godermi la trama!
morale....9 pieno se lo merita, chi ama i gdr magari può arrivare a 10 :)
mancano pochi giorni all'uscita di questo titolone ma a leggere il tuo post mi hai fatto venire una voglia pazzesca di giocarci.:p
mancano pochi giorni all'uscita di questo titolone ma a leggere il tuo post mi hai fatto venire una voglia pazzesca di giocarci.:p
anche a me :D
Andre106
18-11-2007, 22:13
Come mai martedi? Fai un'anteprima per qualche sito/rivista o via traverse come altri?:confused:
.
no no, semplicemente quasi sicuramente ci arriva a magazzino ;)
E se non arriva a noi, ho sempre l'amico di gamestop :asd:
darkfear
18-11-2007, 23:05
l'acqua è abastanza credibile, se ci cammini dentro fai sempre dei cerchi perfetti con le gambe..vabbè meglio di cod4 dove è immobile.
l'ho già letto in un altro 3ad questo...ma...io ho giocato COD4 in versione PC e l'acqua si muoveva al passaggio... :confused: (solo quando correvano però)
Pigliati il gioco in italiano e segui per bene tutto e decidi le risposte in base al tipo di personaggio che vuoi fare. Se leggere ( o meglio, ascoltare) i lunghi dialoghi è una perdita di tempo, allora definitivamente l'rpg non è il tuo genere, visto che questo mass effect strizza molto l'occhio anche all'action cosa che molti altri non fanno.
questo lo puoi fare se il doppiaggio è fatto bene...in The Witcher (PC) ad esempio è uno strazio...si finisce sempre per leggere solo i sottotitoli...:doh:
cmq bello, come me lo aspettavo :)
anche se questa volta le ho notate un paio di texture piatte... (pavimento..detriti...tubi esagonali e lisci...)
esce un bundle ufficiale di Ms con questo gioco?
jacopastorius
18-11-2007, 23:11
per chi ci sta giocando.. com'è il doppiaggio italiano?Perchè se è scandaloso sentire fiumi e fiumi di parole con voci che urtano potrebbe essere piuttosto fastidioso
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 01:22
per chi ci sta giocando.. com'è il doppiaggio italiano?Perchè se è scandaloso sentire fiumi e fiumi di parole con voci che urtano potrebbe essere piuttosto fastidioso
chi sta giocando lo fa in inglese per ora ;)
cmq il doppiaggio sarà molto curato anche in italiano, ho letto qui o sull'altro 3d che addirittura il gioco "supporta" il labiale italiano :eek: :)
last impressions...
ho esplorato un po' e per ogni pianeta non disponibile c'è la sua motivazione (questo è gassoso, questo è disabitato..questo così..etc.)
su altri si può fare "survey", non ho capito se lanciando una sonda un satellite o niente..
poi a casaccio ho beccato un segnale (beacon) su un pianeta e sono potuto atterrare..è quello tutto giallo nelle foto, ho esplorato un po' col rover (che si arrampica meglio di una capra!:D ) e poi...vabbè..non dico niente..
cmq tutti i pianeti finora sono fatti BENISSIMO, anche l'atmosfera, la polvere..girare col rover è davvero bello ma richiede un po' d'attenzione perchè si fa tutto col sinistro, col destro si muovono cannone e visuale, ma pare che la guida sia influenzata anche dallo stick destro :confused: e non ho letto di abilità di guida.. per i miei gusti è un po' lento poi.
certo che a questi gli dai un dito e si prendono il braccio..tutti a chiedere favori! e portami questo e fammi quest'altro...!
andando in giro si trovano delle armi e medikit. le armi "inutili" o già superate si possono convertire in omni-gel..tipo medikit, ma credo serva anche per altre cose.
a livello facile e tutto automatico l'IA non è proprio sveglia, cmq il gioco non è una passeggiata manco così, mi hanno già ucciso varie volte (ma non sto usando scudi o poteri, se i compagni vogliono cmq lo fanno)
non ho più visto manco mezzo tearing..qualche scatto ogni tanto sì ma non ce ne frega niente no?
l'avatar corre solo in caso di combattimenti con A (dove si attiva la terza persona fissa da dietro), e ha uno scatto alla gears! normalmente ci si muove col sinistro e si ruota in ogni modo la telecamera col destro.
i dialoghi sono fantastici sopratutto se si risponde sgarbati, cosa che faccio spesso, ma nonostante ho più punti da "buono" che da "cattivo".
oltre ai tre stili di dialogo a volte ce ne sono altri non selezionabili..quindi si sbloccheranno skill linguistiche.
ho capito che rispondendo male si guadagnano più soldi, insomma metti paura :)
ragazzi scusate se vi faccio rosicare un po' ma sto gioco è un CAPOLAVORO !!!
e se piace a me penso che voi amanti dei gdr impazzierete sul serio.
io mi sto innamorando della mia meg ryan, ho capito che dovrei impersonarmi ma preferisco pensare che è la mia tipa, quindi ragiono pensando cosa sarebbe meglio per lei...fosse per me manderei tutti affanculo :D
gioco davvero infinito, non dico perfetto perchè io vorrei un po' più d'azione..ma è la strada giusta per il gioco totale..tra qualche anno magari.
bello bello davvero, non pensavo proprio!
ho visto su trovaprezzi la limited a 74euro spedita e mi pare sia già ordinabile.
cmq la differenza grafica tra astronave&citadel e tutti gli altri pianeti è lampante, è l'unico appunto che posso fare al gioco.
grazie a tutti per l'hype contagioso che mi ha fatto scoprire un gioco fantastico!
OT
ora pensavo di prendere overlord..ho letto che è simpatico.,ma io preferisco lo sci/fi hi-tech, roba tipo sshock deus-ex..
qualche consiglio, oltre ai due kotor ?
LOL....avevo detto che non sapevo manco che fosse la Bioware....!
invece sì..!
SHATTERED STEEL !! fantastico quel gioco! c'ho pure la recensione di K da qualche parte!
in questi 11 anni non li ho proprio considerati :)
Ma come, sei partito male e ora è già capolavoro ? :D
Comunque basta, mi spiace ma non puoi parlare di un gioco pirata, tra l'altro non sei manco esperto del genere per cui :O
:sofico:
Il doppiaggio in ita se è come bioshock o Assassin creed per me è perfetto.
Alla facciazza degli aglofoni :Prrr:
torgianf
19-11-2007, 07:20
la grafica non conta (cit.) :O
killerbox
19-11-2007, 08:10
Ho letto che la versione PAL secondo la dichiarazione degli sviluppatori non avrà i dialoghi tradotti ma solo i sottotitoli nelle lingue Europee ... naturalmente c'è il dialogo originale in Inglese ...
per un gioco così sarebbe un grande limite secondo me
[Kendall]
19-11-2007, 08:16
Il doppiaggio in ita se è come bioshock o Assassin creed per me è perfetto.
Alla facciazza degli aglofoni :Prrr:
Il doppiaggio e la traduzione italiani sono seguiti proprio dallo stesso team (i Sintesys) che hanno curato le traduzioni di Bioshock e Assassin's Creed (nonchè di molti altri titoli di spessore).
Quincy_it
19-11-2007, 09:44
Ho avuto modo di provarlo tramite un amico che ha la versione americana: se vi sono piaciuti i due Kotor adorerete questo. :)
Riordian
19-11-2007, 09:58
Ho avuto modo di provarlo tramite un amico che ha la versione americana: se vi sono piaciuti i due Kotor adorerete questo. :)
la notizia migliore che potevo sentire :)
-=Krynn=-
19-11-2007, 09:58
Vogio giocarci:muro: :muro:
Ma quando arriva venerdì?????
Quincy_it
19-11-2007, 10:32
la notizia migliore che potevo sentire :)
Nel bene e nel male la struttura di gioco è la stessa:
- Scarsa interazione con gli oggetti dell'ambiente circostante;
- Storia che sembra essere molto avvincente e piena di colpi di scena;
- Crescita dei personaggi (in quanto ad abilità, non mi sembra ci sia invece possibilità di aumentare forza, destrezza, ecc);
- Potenziamento di armi, armature ed oggetti;
- Ambienti vasti da esplorare anche se, per necessità di background, si è comunque "guidati" nel proseguire la quest principale;
- Colonna sonora da oscar;
- Combattimenti più dinamici rispetto a Kotor: non mi sembra ci sia la possibilità di mettere in pausa ed assegnare ad ogni membro del team un bersaglio. Al contrario sono molto dinamici ed il gioco prende chiara ispirazione da Gears of War, con la possibilità di abbassarsi, nascondersi/ripararsi dietro un oggetto, sporgersi per sparare un colpo veloce.
Riguardo la grafica, IMHO globalmente non ho mai visto nulla di simile. :)
E' vero che ci sono molti alti e pochi bassi (principalmente è un problema di textures, dato che in alcuni punti potrebbero essere più dettagliate), ma per tutto il resto c'è da rimanere letteralmente a bocca aperta, sia nei dialoghi (frequenti, come è giusto che sia in un gioco simile), sia nell'esplorazione delle "città". :)
Altri piccoli difetti che ho notato sono alcuni sporadici cali di frame-rate, ed una certa lentezza nei carimenti (quando si avvia un salvataggio ad esempio, i personaggi / oggetti attorno appaiono "grezzi" e dopo un paio di secondi vengono applicate textures, shaders, ecc, ma accade solo la 1a volta). D'altronde, tenendo presente la mole di dati presenti su schermo e la loro bellezza, sono piccoli elementi negativi che passano in secondo piano.
Per quel poco che ho giocato a me sembra il miglior gioco uscito fin'ora per XBox 360. :)
Andre106
19-11-2007, 10:41
- Crescita dei personaggi (in quanto ad abilità, non mi sembra ci sia invece possibilità di aumentare forza, destrezza, ecc);
- Ambienti vasti da esplorare anche se, per necessità di background, si è comunque "guidati" nel proseguire la quest principale;
- Combattimenti più dinamici rispetto a Kotor: non mi sembra ci sia la possibilità di mettere in pausa ed assegnare ad ogni membro del team un bersaglio. Al contrario sono molto dinamici ed il gioco prende chiara qispirazione da Gears of War, con la possibilità di abbassarsi, nascondersi/ripararsi dietro un oggetto, sporgersi per sparare un colpo veloce.
E' vero che ci sono molti alti e pochi bassi (principalmente è un problema di textures, dato che in alcuni punti potrebbero essere più dettagliate), ma per tutto il resto c'è da rimanere letteralmente a bocca aperta, sia nei dialoghi (frequenti, come è giusto che sia in un gioco simile), sia nell'esplorazione delle "città". :)
Altri piccoli difetti che ho notato sono alcuni sporadici cali di frame-rate, ed una certa lentezza nei carimenti (quando si avvia un salvataggio ad esempio, i personaggi / oggetti attorno appaiono "grezzi" e dopo un paio di secondi vengono applicate textures, shaders, ecc, ma accade solo la 1a volta). D'altronde, tenendo presente la mole di dati presenti su schermo e la loro bellezza, sono piccoli elementi negativi che passano in secondo piano.
Per quel poco che ho giocato a me sembra il miglior gioco uscito fin'ora per XBox 360. :)
madò....
http://www.gcastello.org/orienta/Imago/scimmia.jpg
Riordian
19-11-2007, 11:00
- Combattimenti più dinamici rispetto a Kotor: non mi sembra ci sia la possibilità di mettere in pausa ed assegnare ad ogni membro del team un bersaglio. Al contrario sono molto dinamici ed il gioco prende chiara qispirazione da Gears of War, con la possibilità di abbassarsi, nascondersi/ripararsi dietro un oggetto, sporgersi per sparare un colpo veloce.
Il massimo sarebbe che ci fosse pure Bastila :D
Quincy_it
19-11-2007, 11:03
madò....
[cut IMG]
In senso negativo o positivo? :stordita:
-=Krynn=-
19-11-2007, 11:06
In senso negativo o positivo? :stordita:
Non esistono scimmie negative o positive, esistono solo scimmie:O
MesserWolf
19-11-2007, 11:11
- Combattimenti più dinamici rispetto a Kotor: non mi sembra ci sia la possibilità di mettere in pausa ed assegnare ad ogni membro del team un bersaglio. Al contrario sono molto dinamici ed il gioco prende chiara ispirazione da Gears of War, con la possibilità di abbassarsi, nascondersi/ripararsi dietro un oggetto, sporgersi per sparare un colpo veloce.
ma perchè non esce su ps3 :cry:
su pc nessuno ha qualche indiscrezione? ve la potete anche inventare :stordita: solo datemi speranza :mc:
Quincy_it
19-11-2007, 11:12
Non esistono scimmie negative o positive, esistono solo scimmie:O
Ops,
non avevo colto il senso dell'immagine.. :stordita: :fagiano:
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 11:15
vorrei precisare che la pausa c'è, è facoltativa.
tenendo LB si selezionano le armi da usare per il nostro PG e gli altri 2.
con RB si selezionano i poteri e le abilità.
si può anche premere start e equipaggiarli con armi o corazze diverse..ma questo pensa che andrebbe fatto già da prima.
beh almeno per LB e RB io avrei preferito che fosse senza pause (insomma come gli fps), per rendere più difficile il gioco, ma credo che a difficolità alta non sentirò il bisogno!
io ho letto che si può assegnare il bersaglio, ma non sono ancora riuscito a farlo, non è come in graw.. cmq se li puntano da soli a scelta, quelli più vicini.
voglio chiedere a quincy se pure lui ritiene la normandy e la citadel fatte molto peggio dei vari pianeti (e se ha visto bene le fontane della citadel!!)
Quincy_it
19-11-2007, 11:23
tenendo LB si selezionano le armi da usare per il nostro PG e gli altri 2.
con RB si selezionano i poteri e le abilità.
Sì,
ma non è una pausa "tattica" come in Kotor dove puoi assegnare un bersaglio per ogni personaggio. :boh:
voglio chiedere a quincy se pure lui ritiene la normandy e la citadel fatte molto peggio dei vari pianeti (e se ha visto bene le fontane della citadel!!)
Premetto che ho giocato molto poco.
In effetti la Normandy è abbastanza spoglia (ponte di comando a parte). La Citadel è l'unico "pianeta" che ho visitato: come vista globale lascia senza fiato, poi ci sono alcune aree/stanza con texture relativamente "povere".
jacopastorius
19-11-2007, 12:10
Ho letto che la versione PAL secondo la dichiarazione degli sviluppatori non avrà i dialoghi tradotti ma solo i sottotitoli nelle lingue Europee ... naturalmente c'è il dialogo originale in Inglese ...
per un gioco così sarebbe un grande limite secondo mese fosse così sarebbe perfetto! Peccato credo proprio che non sarà così e anzi, nella versione pal non ci sarà l'inglese
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 12:16
se fosse così sarebbe perfetto! Peccato credo proprio che non sarà così e anzi, nella versione pal non ci sarà l'inglese
se il doppiaggio è ben fatto (e il labiale ben sincronizzato come pare sarà fatto proprio per la nostra lingua!) è meglio in italiano! altrimenti stai sempre a guardare in basso, invece così ti godi il film senza problemi.
cert avere entrambe le versioni sarebbe meglio...
ho letto che esce una copia in inlgese con sub spagnoli e polacchi, per francia e germania doppiaggio audio come da noi.
Riordian
19-11-2007, 12:27
se fosse così sarebbe perfetto! Peccato credo proprio che non sarà così e anzi, nella versione pal non ci sarà l'inglese
se non sbaglio i doppiatori sono quelli di bioshock, o molti di loro lo sono.
jacopastorius
19-11-2007, 12:48
se il doppiaggio è ben fatto (e il labiale ben sincronizzato come pare sarà fatto proprio per la nostra lingua!) è meglio in italiano! altrimenti stai sempre a guardare in basso, invece così ti godi il film senza problemi.
cert avere entrambe le versioni sarebbe meglio...
ho letto che esce una copia in inlgese con sub spagnoli e polacchi, per francia e germania doppiaggio audio come da noi.
lo so ma con l'inglese non ho molti problemi e non c'è versi è una lingua più carismatica che mi fa gasare di più per un gioco
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 13:01
lo so ma con l'inglese non ho molti problemi e non c'è versi è una lingua più carismatica che mi fa gasare di più per un gioco
anche io lo capisco abbastanza e devo dire che sono bellissime le voci inglesi del gioco.
però la maggior parte delle persone per afferrare il 100% deve comunque guardare i sottotitoli, e ti perdi la grafica delle animazioni in questo modo!
nel cinema e tv è anche peggio, perchè lì ti perdi proprio la RECITAZIONE, gli sguardi, i movimenti della bocca, delle mani..oppure ti perdi delle finezze linguistiche che solo un madrelingua può capire.
invece se il doppiaggio è fatto bene vengono trasportati anche i giochi di parole inglesi..
uan cosa è BORAT dove l'inglese scolastico è comprensibile da tutti ed è sicuramente meglio di pino insegno, ma un film con molti sguardi etc. io me lo vedo in italiano.
poi magari me lo rivedo in inglese per godermi le voci, la la prima volta voglio godermi le immagini e la trama.
jacopastorius
19-11-2007, 13:41
anche io lo capisco abbastanza e devo dire che sono bellissime le voci inglesi del gioco.
però la maggior parte delle persone per afferrare il 100% deve comunque guardare i sottotitoli, e ti perdi la grafica delle animazioni in questo modo!
nel cinema e tv è anche peggio, perchè lì ti perdi proprio la RECITAZIONE, gli sguardi, i movimenti della bocca, delle mani..oppure ti perdi delle finezze linguistiche che solo un madrelingua può capire.
invece se il doppiaggio è fatto bene vengono trasportati anche i giochi di parole inglesi..
uan cosa è BORAT dove l'inglese scolastico è comprensibile da tutti ed è sicuramente meglio di pino insegno, ma un film con molti sguardi etc. io me lo vedo in italiano.
poi magari me lo rivedo in inglese per godermi le voci, la la prima volta voglio godermi le immagini e la trama.infatti era perfetto se ste faine maledette mettevano anche l'inglese...almeno la prima volta ci si giocava in italiano, la seconda in inglese!:muro:
p.s.
cacchio sto gioco mi sta facendo arrapare più di un galeotto che vede la donna dopo 10 anni di reclusione
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 14:01
infatti era perfetto se ste faine maledette mettevano anche l'inglese...almeno la prima volta ci si giocava in italiano, la seconda in inglese!:muro:
p.s.
cacchio sto gioco mi sta facendo arrapare più di un galeotto che vede la donna dopo 10 anni di reclusione
sono sicuro che l'italiano non farà rimpiangere l'originale, come spesso accade in molti film e telefilm.
ma i contenuti della limited..tipo i libretti..sono in inglese? perchè io ho la limited di gears ed è tutto in inglese, tranne gioco e manualetto.
killerbox
19-11-2007, 14:50
esempi audio della traduzione in Italiano dei dialoghi
http://masseffect.bioware.com/downloads/multilingual.html
avevo letto che avrebbero messo solo i sottotitoli ... ma evidentemente non è così ... e ci vuole perchè i dialoghi e le conversazioni sono molto lunghe a volte e la trama è abbastanza complicata e se non c'è comprensione completa si rischia seriamente di rimanere fermi senza sapere che fare
ma esce alla fine un bundle ufficiale con questo gioco?
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 15:12
esempi audio della traduzione in Italiano dei dialoghi
http://masseffect.bioware.com/downloads/multilingual.html
avevo letto che avrebbero messo solo i sottotitoli ... ma evidentemente non è così ... e ci vuole perchè i dialoghi e le conversazioni sono molto lunghe a volte e la trama è abbastanza complicata e se non c'è comprensione completa si rischia seriamente di rimanere fermi senza sapere che fare
ma evidentemente cosa?!
ti hanno messo dei sample delle voci, ma di certo ci saranno anche i sub in italiano.
Voti di IGN:
9.5 Presentation
A new high mark for storytelling in games. Gameplay can be confusing at first due to a lack of good tutorials.
9.0 Graphics
One of the most artistically and technically beautiful games of all time. Unfortunately, the engine can't keep up and slowdown is rampant.
10 Sound
An unprecedented amount of top-notch voice work.
9.0 Gameplay
The RPG elements are outstanding. Glitches, poor AI, and weak squad mechanics weigh the game down.
9.5 Lasting Appeal
Sure to be a classic RPG that is talked about (and played) for years.
9.4
end.is.forever
19-11-2007, 15:19
Dopo Bioshock un altro caso di localizzazione affidata a case di doppiaggio di cartoni animati.
Ma quando si decideranno a considerare il settore dei videogiochi in maniera meno stereotipata e a notare che esistono giochi indirizzati ad audience più mature?
Eurogamer: 8
Forced to stumble towards a conclusion, I'd say that despite the niggles, Mass Effect is most definitely a great game with an awful lot going for it - but one that doesn't quite deserve unquestioning praise. For what it achieves in delivering a compelling narrative and wonderful atmosphere, BioWare deserves a huge amount of credit, as there are few games that come anywhere near it in this regard. The dialogue system, and the impact it has on individual missions and the game as a whole is exceptional, adding greatly to the potential replay value. Where it doesn't quite hit the mark for me is in the action stakes. Although it underpins the game with all sorts of excellent ideas that ought to make it a deeper, more intelligent and immersive experience, the simple truth is that the minute-to-minute combat simply isn't as intense and involving as you'd expect from a game in 2007. Throw in some grumbles about the somewhat unoptimised state of the frame-rate, texture pop-in and v-syncing terrors, and it's a game that just falls short of our expectations. An eight, then, but a good one...
Per quello che si capisce dalle varie rece, uno dei problemi principali è la mancata ottimizzazione del frame rate, come dire: pare evidente come il gioco sia rimasto vittima della "Christmas frenzy", M$ di sicuro ha costretto i Bioware a rilasciare il gioco così com'era in vista delle feste natalizie. Peccato, un paio di mesi di sviluppo in più e parecchi dei difetti citati di sicuro non ci sarebbero stati..
Per quello che si capisce dalle varie rece, uno dei problemi principali è la mancata ottimizzazione del frame rate, come dire: pare evidente come il gioco sia rimasto vittima della "Christmas frenzy", M$ di sicuro ha costretto i Bioware a rilasciare il gioco così com'era in vista delle feste natalizie. Peccato, un paio di mesi di sviluppo in più e parecchi dei difetti citati di sicuro non ci sarebbero stati..
comunque non mi preoccuperei, hanno già detto che ci saranno rilasciate delle novità tramite xboxlive, ciò non toglie che ci sbatteranno dentro qualche patchatina qua e la da parte di epic :D
killerbox
19-11-2007, 15:27
ma evidentemente cosa?!
ti hanno messo dei sample delle voci, ma di certo ci saranno anche i sub in italiano.
... intendo , basta leggere , che precedentemente avevo letto che non ci sarebbero state le traduzioni integrali dei dialoghi ma solo i sottotitoli.
Darsch2501
19-11-2007, 15:31
Dopo Bioshock un altro caso di localizzazione affidata a case di doppiaggio di cartoni animati.
Ma quando si decideranno a considerare il settore dei videogiochi in maniera meno stereotipata e a notare che esistono giochi indirizzati ad audience più mature?
Scusa, ma pensi che i doppiatori di cartoni animati siano meno bravi o meritevoli di quelli cinematografici? A parte il fatto che la stragrande maggioranza dei doppiatori di cartoni animati sono anche professionisti del settore cinematografico, ma poi spesso doppiare cartoni animati richiede una padronanza e flessibilita' vocale (e recitativa) molto piu' elevata di un 'classico' film. Il team di doppiaggio di BioShock e' fenomenale, magari i videogiochi fossero doppiati tutti cosi'. ^_^
(pero' fin'ora il top e' il gioco dei Simpson, ovviamente! ghgh! A parte un paio di personaggi, il team e' tutto originale... troppo bello!!!:D)
end.is.forever
19-11-2007, 15:37
Scusa, ma pensi che i doppiatori di cartoni animati siano meno bravi o meritevoli di quelli cinematografici?
Non ho detto questo; il punto è che l'interpretazione dei personaggi fatta da un doppiatore di cartoni animati non sempre è adatta ad un videogioco.
Insomma, i personaggi dei videogiochi non sempre sono come quelli dei cartoni animati.
Il team di doppiaggio di BioShock e' fenomenale, magari i videogiochi fossero doppiati tutti cosi'. ^_^
Se lo confronti con gli altri videogiochi, allora può essere. Ma prova a metterlo sullo stesso piano del doppiaggio di un film e vedi la differenza.
Darsch2501
19-11-2007, 15:43
Non ho detto questo; il punto è che l'interpretazione dei personaggi fatta da un doppiatore di cartoni animati non sempre è adatta ad un videogioco.
Insomma, i personaggi dei videogiochi non sempre sono come quelli dei cartoni animati.
Su questo sono pienamente d'accordo, ma molto spesso i doppiatori di cartoni animati sono anche doppiatori cinematografici... esempio: Tonino Accolla fa Homer Simpson, ma doppia anche Eddie Murphy e Gary Oldman (quest'ultimo in Lèon te lo ricordi no? ti pare inadatto ad un ruolo cosi' drammatico e psicopatico?)...
Quindi non credo si debba generalizzare troppo sui 'doppiatori di cartoni animati', perche' sono pur sempre dei maestri (almeno i piu' bravi) nella recitazione e nell'uso della loro voce. :)
Se lo confronti con gli altri videogiochi, allora può essere. Ma prova a metterlo sullo stesso piano del doppiaggio di un film e vedi la differenza.
Si' in effetti ha alti e bassi. Alcune voci sono molto ben recitate, altre un po' meno ... forse c'e' una certa differenza di budget?... boh
Io un gioco etichettato con "An unprecedented amount of top-notch voice work" nn lo giocherei doppiato neanche per tutto l'oro del mondo..
end.is.forever
19-11-2007, 16:07
Tonino Accolla fa Homer Simpson, ma doppia anche Eddie Murphy e Gary Oldman (quest'ultimo in Lèon te lo ricordi no? ti pare inadatto ad un ruolo cosi' drammatico e psicopatico?)...
Quindi non credo si debba generalizzare troppo sui 'doppiatori di cartoni animati', perche' sono pur sempre dei maestri (almeno i piu' bravi) nella recitazione e nell'uso della loro voce. :)
Ma Accolla è un doppiatore di cinema "prestato" ai cartoni animati.
Difficilmente senti un doppiatore di cartoni animati di professione cimentarsi in una grande produzione holliwoodiana; questo perchè il loro stile è fortemente caratterizzato.
Ma penso che questo sia un po' troppo OT :D
MesserWolf
19-11-2007, 16:10
Se fosse così sarebbe un po' un peccato, cmq sempre meglio di quel che fecero a Kotor2 : per farlo uscire prima di natale rilasciarono un gioco letteralmente monco ! con il finale palesemente tronco e molte cose lasciate in sospeso.
mt_iceman
19-11-2007, 16:16
9.6 da gametrailers :cool:
http://www.gametrailers.com/player/28091.html?type=mov
Quincy_it
19-11-2007, 16:27
9.6 da gametrailers :cool:
http://www.gametrailers.com/player/28091.html?type=mov
In HD rende ancora meglio: http://www.gametrailers.com/player/27704.html?type=mov. :cool:
Torno a ripeterlo: IMHO è il miglior gioco uscito per XBox 360. :O
La vera differenza nei doppiaggi ( a prescindere che doppino cartoni animati o cinema, ma spesso i doppiatori di cartoon fanno anche pubblicità e film ) dicevo la vera differenza è che di solito doppiando un film hanno :
- visione della scena
- interpretazione originale.
Mentre nei videogiochi mai possono vedere la scena a cosa si riferisce, e spesso e volentieri hanno solo da tradurre la sceneggiatura immaginandosi il contesto.
Credo che il top dei doppiaggi si hanno quando sentono la controparte inglese (con tono della discussione etc..) e possono ridoppiarlo, invece di avere delle frasi e la circostanza in cui sono dette.
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 16:30
piccolo OT
la voce di Kent Brockman è quella dei documentari di history channel su sky ( o su emule)
e parla allo stesso identico modo! è da scompisciarsi!
:D
provare per ....ridere
maggiore scia
19-11-2007, 17:18
Voti di IGN:
9.5 Presentation
A new high mark for storytelling in games. Gameplay can be confusing at first due to a lack of good tutorials.
9.0 Graphics
One of the most artistically and technically beautiful games of all time. Unfortunately, the engine can't keep up and slowdown is rampant.
10 Sound
An unprecedented amount of top-notch voice work.
9.0 Gameplay
The RPG elements are outstanding. Glitches, poor AI, and weak squad mechanics weigh the game down.
9.5 Lasting Appeal
Sure to be a classic RPG that is talked about (and played) for years.
9.4
9.4 votone!!.
non vedo l'ora di giocarci.:D
9.4 votone!!.
non vedo l'ora di giocarci.:D
il 23 esce in italiano giusto?
[Kendall]
19-11-2007, 18:12
Credo che dovresti almeno conoscere il gruppo di doppiatori di Mass Effect.
Tutti hanno ampia esperienza di doppiaggio professionale nell'ambiente cinematografico.
Ecco qualche info per farti meglio capire quello che intendo:
Il doppiaggio(e la traduzione) italiani di Mass Effect sono stati realizzati dai Synthesis (http://www.synthesis.it/show_page.php?id=5).
In passato hanno lavorato a molti lavori tra i quali Max Payne, Diablo 2, Bioshock e NWN 2 (la lista completa è nel link qui sopra).
Ho letto in un altro forum l'intervento di un ragazzo che lavora alla synthesis, e a quanto pare Mass Effect è stato finora il loro progetto più grande in assoluto, richiedendo un anno e mezzo di lavoro tra doppiaggio e traduzione.
Riporto anche la lista dei doppiatori per i ruoli più importanti:
http://img129.imageshack.us/img129/2255/copia4didefaultlr5.jpg (http://imageshack.us)
Kaidan Alenko - Lorenzo Scattorin (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocilsca.htm)
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/2007/masseffect_37_172x129.jpg
Wrex - Dario Oppido (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocidopp.htm)
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/turian_01_242x182.jpg
Garrus Vakarian - Renato Novara (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocirnov.htm)
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/2007/masseffect_10_172x129.jpg
Liara T'soni - Francesca Perilli
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/2007/masseffect_61_172x129.jpg
Ashley Williams - Jenny De Cesarei (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocijdc.htm)"
Shepard (uomo) - Claudio Moneta (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocicm.htm)
Shepard (donna) - Cinzia Massironi (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocicmas.htm)
File audio:
"Shepard (uomo) - http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/vocecm.mp3
Shepard (donna) - http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/vocecmas.mp3
Kaidan Alenko - http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/vocelsca.mp3
Wrex (alieno) - http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/vocedopp.mp3
Garrus Vakarian (alieno) - http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/vocernov.mp3
Ashley Williams - http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/vocejdc.mp3"
maggiore scia
19-11-2007, 18:17
;19714348']il 23 esce in italiano giusto?
si,il 23 in italiano e spero in un bel doppiaggio.
si,il 23 in italiano e spero in un bel doppiaggio.
ah grazie dell'informazione :)
Ho visto il video della review di gametrailers... orgasmo !!
Certo i problemi dal lato tecnico si vedono nel video, frame non sempre a 30 fissi, ogni tanto un piccolo tearing, diciamo che se fosse stato solo un FPS avrebbe preso imho una mezza stroncatura :D
Per il resto è spettacolare, è un film di fatascenza, dialoghi, menu che mi hanno ricordato, non sò perchè, kotor.. insomma , sbavo!!!
questo lo puoi fare se il doppiaggio è fatto bene...in The Witcher (PC) ad esempio è uno strazio...si finisce sempre per leggere solo i sottotitoli...:doh:
Beh, dai, in the witcher ( stupendo rpg!! ) solo il protagonista lascia a desiderare. Poi anche io leggevo i sub, ma perche' sono sempre abituato a leggerli anche con l'audio italiano ( per memorizzare meglio le cose )
Per mass effect invece mi sa che mettero' solo l'audio per immedesimarmi meglio nel film:D
beh almeno per LB e RB io avrei preferito che fosse senza pause (insomma come gli fps), per rendere più difficile il gioco, ma credo che a difficolità alta non sentirò il bisogno!
Ottimo! Adoro la pausa negli RPG ( anche in the witcher e' presente, per fortuna ). In genere gli rpg sono piu' tattici e ci sono diverse cose da gestire che in tempo reale sarebbero uno strazio.
comunque non mi preoccuperei, hanno già detto che ci saranno rilasciate delle novità tramite xboxlive, ciò non toglie che ci sbatteranno dentro qualche patchatina qua e la da parte di epic :D
Immagino che quando uscira', l'avro' gia' finito....ma tanto se e' solo una questione di cali di frames soprattutto nei filmati...amen. Sono abituato su pc:p
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 19:41
Certo i problemi dal lato tecnico si vedono nel video, frame non sempre a 30 fissi, ogni tanto un piccolo tearing, diciamo che se fosse stato solo un FPS avrebbe preso imho una mezza stroncatura :D
Per il resto è spettacolare, è un film di fatascenza, dialoghi, menu che mi hanno ricordato, non sò perchè, kotor.. insomma , sbavo!!!
beh ci mancherebbe! un fps che scatta non si può vedere! come per un racing o un flight sim.
però c'è da dire che è lento ma proprio lento a camminare...dato che la strada non è poca una falcata un po' più lunga farebbe comodo!
anche col rover si va parecchio lenti..
poi non so..magari per voi gdr-isti è anche veloce :)
Quincy_it
19-11-2007, 19:46
beh ci mancherebbe! un fps che scatta non si può vedere! come per un racing o un flight sim.
però c'è da dire che è lento ma proprio lento a camminare...dato che la strada non è poca una falcata un po' più lunga farebbe comodo!
anche col rover si va parecchio lenti..
poi non so..magari per voi gdr-isti è anche veloce :)
Con il rover ancora non ho provato,
ma a piedi è possibile correre più velocemente (ed anche qui, complice la posizione ed il movimento della telecamera, fa molto Gears of War). :)
Ciao, ho bisogno di un consiglio: per uno come me che non ha mai giocato a Kotor, l'acquisto di Mass Effect è comunque azzeccato?Intendo in termini di racconto della storia, oppure mi sono perso qualcosa non giocando a Kotor???
Illuminatemi :D
Andre106
19-11-2007, 19:50
non so se ho il coraggio di vederla
Quincy_it
19-11-2007, 19:55
Ciao, ho bisogno di un consiglio: per uno come me che non ha mai giocato a Kotor, l'acquisto di Mass Effect è comunque azzeccato?Intendo in termini di racconto della storia, oppure mi sono perso qualcosa non giocando a Kotor???
Illuminatemi :D
A livello di storia, background, personaggi, ambientazione, ecc sono titoli completamente differenti. Quello che "lega" Mass Effect con la serie Kotor è la tipologia di gioco e la struttura.
In conclusione quindi, l'acquisto non solo è azzeccato ma è soprattutto consigliato! :)
Quincy_it
19-11-2007, 19:56
non so se ho il coraggio di vederla
Vedila vedila. :oink:
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 19:57
Con il rover ancora non ho provato,
ma a piedi è possibile correre più velocemente (ed anche qui, complice la posizione ed il movimento della telecamera, fa molto Gears of War). :)
quando sei nei combattimenti sì, e hai la barretta, oltre che uno scatto pazzesco!
ma se guardi bene quando sei in esplorazione e premi A non corri mica! sembra che corri perchè la camera stringe sulla schiena, ma stai andando uguale a prima!
Quincy_it
19-11-2007, 19:58
quando sei nei combattimenti sì, e hai la barretta, oltre che uno scatto pazzesco!
ma se guardi bene quando sei in esplorazione e premi A non corri mica! sembra che corri perchè la camera stringe sulla schiena, ma stai andando uguale a prima!
Verificherò quanto prima. :p
A livello di storia, background, personaggi, ambientazione, ecc sono titoli completamente differenti. Quello che "lega" Mass Effect con la serie Kotor è la tipologia di gioco e la struttura.
In conclusione quindi, l'acquisto non solo è azzeccato ma è soprattutto consigliato! :)
Grazie del consiglio Quincy_it...allora inizio ad andare al bancomat a prelevare :D :D
intanto per ora l' average ranking del gioco, con un numero di review che inizia ad essere consistente, si è attestato sul 93 %, il che parla di un giocone senza dubbio.
In pratica, per quanto poco senso abbia una classifica del genere, si troverebbe al 7° posto dietro a The Orange Box, Bioshock, Oblivion, COD 4, Gears of War ed Halo3
maggiore scia
19-11-2007, 20:22
la review di gamezone porta un bel 9.8:D
"Mass Effect is the closest thing we have to perfection on the next-generation consoles".
link:
http://xbox360.gamezone.com/gzreviews/r27907.htm
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 20:27
Verificherò quanto prima. :p
in pratica con A blocchi la visuale..infatti se mentre vai avanti premi indietro non ci puoi andare, devi "fare il giro". senza premere A la camera è mobile e ti muovi liberamente, dopo un po cmq ti riaggancia da dietro.
killerbox
19-11-2007, 20:34
le animazioni facciali sono incredibili ... siamo quasi al fotorealismo ... ;)
maggiore scia
19-11-2007, 20:38
la recensione di 1up 9
http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3164453&sec=REVIEWS
stanno fioccando voti altissimi.
capolavoro annunciato.
Questo è l'unico gioco che invidio ai consolari. Le ambientazioni sono veramente stupende :sbav:
IlBecchino
19-11-2007, 21:51
E' sicuro che uscirà venerdì questo ??
Ho 13 scimmie che mi saltano sulle spalle per sto gioco, domani chiamo in germania per sentire a che cavolo di punto sono con la mia console...
Sto cercando di resistere a non prendermi un arcade, ma so che sarà dura quando questo venerdì passerò a ritirare la mia collecotr gia prenotata :cry:
IlBecchino
19-11-2007, 22:08
Ho 13 scimmie che mi saltano sulle spalle per sto gioco, domani chiamo in germania per sentire a che cavolo di punto sono con la mia console...
Sto cercando di resistere a non prendermi un arcade, ma so che sarà dura quando questo venerdì passerò a ritirare la mia collecotr gia prenotata :cry:
Non erano 12 le scimmie ?? :sofico:
http://www.libreriauniversitaria.it/data/images/MIT/300/126/img_126260_lrg.jpg
Non erano 12 le scimmie ?? :sofico:
Sono in pericoloso aumento :asd:
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 22:11
ma la collector ha tutto in italiano dentro? libri libretti etc.? o è come quella di gears of war?
ma la collector ha tutto in italiano dentro? libri libretti etc.? o è come quella di gears of war?
non lo so onestamente, trovo solo le info sul contenuto ma non so se l'abbiano tradotto...
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 22:29
non lo so onestamente, trovo solo le info sul contenuto ma non so se l'abbiano tradotto...
l'hai presa alla cieca?! :D grande!
quanto la paghi?
il contenuto è bello ricco ho letto in giro, per quello mi invoglia, ma volevo prendere anche quella di cod4..vedremo..
-=Krynn=-
19-11-2007, 23:09
cazzo se sto scimmiato peso........
ora mi è venuta la malsana idea di prenderlo sia in ITA che in inglese asd..per gustarmi tutte e due le lingue:D
mi sono appena visto il trailer in HD con la recensione....:muro: :muro: lo voglio!!!!!
Andre106
19-11-2007, 23:56
io ho pure doppia scimmi perchè prendo questo in contemporanea col tv nuovo...argh lo voglio!!
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 00:16
XBOX 360 - MASS EFFECT Limited Collector's Edition
L'edizione da collezione comprende i seguenti bonus:
* Un fiction book di “Mass Effect” intitolato “Galactic Codex: Essentials”
o Una guida di 36 pagine all’universo di “Mass Effect”, che comprende informazioni sulla Citadel e una guida a tutte le razze non-umane, biotiche e le località più importanti nella parte di galassia denominata Perseus
* Un altro art book di “Mass Effect” intitolato “Un futuro immaginato”
o Una raccolta in 36 pagine del concept art di Bioware per il gioco
* Un DVD di esclusivi materiali di background e contenuti aggiuntivi su “Mass Effect”, tra i quali:
o Il documentario “The Vision of “Mass Effect”
o Il documentario “Il Making of di “Mass Effect”
o Il documentario “Trama interattiva”
o Il documentario “Dentro BioWare”
o 18 immagini a tema su “Mass Effect” themed gamer pics (3 set unici da 6)
o 16 temi dashboard (4 set unici da 4)
o Dieci brani dalla colonna sonora di “Mass Effect”
o Cinque trailer storici di “Mass Effect” dall’X05 fino all’E3 2007 e il trailer TV ufficiale
o Una demo di “Blue Dragon” e video di “Lost Odyssey,” “Halo 3” e “Halo Wars”
o Gallerie di disegni con 600 concept images commentate dagli Art Director
I prezzi delle due edizioni di Mass Effect sono i seguenti: € 64,99 per l'edizione tradizionale, € 69,99 per l'edizione limitata. Il gioco è classificato PEGI 18+. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.
http://kotaku.com/photogallery/MassEffectUnboxed/1000171998
qui le foto
http://kotaku.com/gaming/pics/mass-effect-limited-collectors-edition-mass-unboxing-321735.php
ATTENZIONE !!!! SPOILER NELLA GUIDA PRIMA !!!!!
guida strategica PRIMA (in inglese ...per ora ?) roba folle!
http://www.primagames.com/catalog/display.pperl?isbn=9780761556237
io ho pure doppia scimmi perchè prendo questo in contemporanea col tv nuovo...argh lo voglio!!
era ora che cambiavi , invidioso di chi ha 32'' ? :asd:
a parte che il secondo link alla guida strategica è "spoileroso" di brutto... indica 8 capitoli del gioco, e tra l'altro si vede quanti pianeti ci sono (17). Pensavo di più .... vabbuò :)
Andrea ma oggi arriva Mass effect a magazzino ????
Andre106
20-11-2007, 09:34
dovrebbe...tra poco vado a lavoro e lo scopro :fagiano:
-=Krynn=-
20-11-2007, 09:36
dovrebbe...tra poco vado a lavoro e lo scopro :fagiano:
non è giusto lo voglio pure io oggiç_ç
irriducibile87
20-11-2007, 09:46
XBOX 360 - MASS EFFECT Limited Collector's Edition
L'edizione da collezione comprende i seguenti bonus:
* Un fiction book di “Mass Effect” intitolato “Galactic Codex: Essentials”
o Una guida di 36 pagine all’universo di “Mass Effect”, che comprende informazioni sulla Citadel e una guida a tutte le razze non-umane, biotiche e le località più importanti nella parte di galassia denominata Perseus
* Un altro art book di “Mass Effect” intitolato “Un futuro immaginato”
o Una raccolta in 36 pagine del concept art di Bioware per il gioco
* Un DVD di esclusivi materiali di background e contenuti aggiuntivi su “Mass Effect”, tra i quali:
o Il documentario “The Vision of “Mass Effect”
o Il documentario “Il Making of di “Mass Effect”
o Il documentario “Trama interattiva”
o Il documentario “Dentro BioWare”
o 18 immagini a tema su “Mass Effect” themed gamer pics (3 set unici da 6)
o 16 temi dashboard (4 set unici da 4)
o Dieci brani dalla colonna sonora di “Mass Effect”
o Cinque trailer storici di “Mass Effect” dall’X05 fino all’E3 2007 e il trailer TV ufficiale
o Una demo di “Blue Dragon” e video di “Lost Odyssey,” “Halo 3” e “Halo Wars”
o Gallerie di disegni con 600 concept images commentate dagli Art Director
I prezzi delle due edizioni di Mass Effect sono i seguenti: € 64,99 per l'edizione tradizionale, € 69,99 per l'edizione limitata. Il gioco è classificato PEGI 18+. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.
http://kotaku.com/photogallery/MassEffectUnboxed/1000171998
qui le foto
http://kotaku.com/gaming/pics/mass-effect-limited-collectors-edition-mass-unboxing-321735.php
guida strategica PRIMA (in inglese ...per ora ?) roba folle!
http://www.primagames.com/catalog/display.pperl?isbn=9780761556237
Davvero ottima.
Anche la cover della collector's è bellissima :O
Quincy_it
20-11-2007, 09:48
Hai ragione,
il movimento della telecamera mi aveva ingannato. :p
Review::eek:
HD:
http://www.gametrailers.com/player/27704.html
SD:
http://www.gametrailers.com/player/28091.html
ancora devo vedere il voto.
edit:
Voto:
9.6
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 10:02
Hai ragione,
il movimento della telecamera mi aveva ingannato. :p
ma chi è la gnocca dell'avatar ?
riguardo alla guida prima...non mi ero accorto degli spoiler scusate, ho letto le prime righe di fretta e basta:doh:
ora metto un warning..
cmq la mappa della galassia fa stare un bel po' ad esplorare e leggere tutto, ci sono molte descrizioni..se poi magari non sono 40 i pianeti da esplorare..pazienza no?
ne ho visti altri 3-4 e davvero sono tutti fatti benissimo..mi chiamano per tornare alla citadel..ma io preferisco i viaggi cosmici ;)
Quincy_it
20-11-2007, 10:26
Review::eek:
HD:
http://www.gametrailers.com/player/27704.html
SD:
http://www.gametrailers.com/player/28091.html
ancora devo vedere il voto.
edit:
Voto:
9.6
:old: :read: :p
Quincy_it
20-11-2007, 10:26
ma chi è la gnocca dell'avatar ?
:boh:
Magari lo sapessi! Trovata su DeviantArt.
:old: :read: :p
Scusatemi:
:stordita:
:boh:
Magari lo sapessi! Trovata su DeviantArt.
è che assomiglia ( a parte gli occhi verdi) alla sorella di una mia collega di lavoro... (tra l'altro segue le motogp per via dell'azienda del padre ed è stata anche "ombrellina" nelle 125)
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 11:19
glielo darei io l'ombrello..o il manico almeno...:oink:
Gamespot 8.5
* Powerful storyline draws you into a tense, politically charged universe
* Dialogue options will keep you constantly engaged in your missions
* Great visuals and superb voice acting
* Biotic powers are fun to pull off in battle.
BAD
* Vehicle navigation and combat are weak
* A bunch of annoying interface issues.
Insomma, il lato negativo evidenzia ciò che si diceva da sempre.... il lato "action" del titolo è quello più zoppo, quindi occhio agli amanti del spara spara e salta il dialogo, che qua non c'è trippa per gatti.
Comunque in generale (da gameranking) vedo che chi dà i voti più bassi (8) si sofferma unicamente sui problemi tecnici: Framerate ballerino, vsyinc, popup texture, combattimento non proprio alla gow, cosa che sono sicuramente una pecca, anche se và pesato nel giudizio globale con unità e misura differenti rispetto ad uno sparatutto dove la parte tecnica e la precisione la fà da padrona rispetto al resto che ci gira intorno. E' comunque un piccolo neo, perchè se fosse stato tecnicamente perfetto avremmo avuto un capolavoro assoluto.
Ciò non toglie che proprio non vedo l'ora di gustarmelo, stò in questi giorni decidendo che ruolo far fare a sheppard, se il comandante buono, cattivo, egoista, o che ne sò :D
glielo darei io l'ombrello..o il manico almeno...:oink:
:mbe: :asd:
Quincy_it
20-11-2007, 11:30
è che assomiglia ( a parte gli occhi verdi) alla sorella di una mia collega di lavoro... (tra l'altro segue le motogp per via dell'azienda del padre ed è stata anche "ombrellina" nelle 125)
Foto! :O
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 11:34
Gamespot 8.5
Insomma, il lato negativo evidenzia ciò che si diceva da sempre.... il lato "action" del titolo è quello più zoppo, quindi occhio agli amanti del spara spara e salta il dialogo, che qua non c'è trippa per gatti.
eheh :D dici a me ? eppure io lo trovo un capolavoro!
invece ti dirò che lo spara spara è divertente, e non è come dicevi tu sul punteggio.. bisogna centrarli..
per dire.. il fucile sniper ha 100 punti di damage (esempio) e il mitra 170, ma con un colpo dello sniper li fai fuori quasi tutti, col mitra devi starci parecchio.
insomma non è uno sparatutto fasullo, è uno sparatutto vero con valori gdr (ma insomma anche i veri sparatutto hanno dei valori di potenza delle armi e di resistenza dei nemici..)
per i dialoghi..si vanno ascoltati..ma diciamo che puoi anche saltare l'audio e leggere, basta non rispondere prima che l'altro abbia finito di parlare, altrimenti pare che si innervosisce :eek:
di certo è un gioco che richiede calma e pazienza, io cmq le battaglie le affronto in maniera fps, cercando di fare tutto in real time, (armi e armature le scelgo appena le trovo, trasformando in omnigel quelle inferiori e tenendo solo i pezzi migliori), quindi al massimo uso l'arma appropriata o ordino qualche magia.
mt_iceman
20-11-2007, 11:37
Gamespot 8.5
Comunque in generale (da gameranking) vedo che chi dà i voti più bassi (8) si sofferma unicamente sui problemi tecnici: Framerate ballerino, vsyinc, popup texture, combattimento non proprio alla gow, cosa che sono sicuramente una pecca, anche se và pesato nel giudizio globale con unità e misura differenti rispetto ad uno sparatutto dove la parte tecnica e la precisione la fà da padrona rispetto al resto che ci gira intorno. E' comunque un piccolo neo, perchè se fosse stato tecnicamente perfetto avremmo avuto un capolavoro assoluto.
Ciò non toglie che proprio non vedo l'ora di gustarmelo, stò in questi giorni decidendo che ruolo far fare a sheppard, se il comandante buono, cattivo, egoista, o che ne sò :D
devo essere onesto. in genere è il voto che più tengo in considerazione quello di gamespot. e un 8,5 è decisamente una bocciatura bella e buona.
cioè, possiamo anche parlare dei lati tecnici non impeccabili ma in genere se un gioco vale davvero per gameplay e contesto si cerca di passare sopra a queste cose.
non mi prendete per sciocco. o meglio, non voglio esagerare, però ho il sentore che questo mass effect non sia un capolavoro.
devo essere onesto. in genere è il voto che più tengo in considerazione quello di gamespot. e un 8,5 è decisamente una bocciatura bella e buona.
cioè, possiamo anche parlare dei lati tecnici non impeccabili ma in genere se un gioco vale davvero per gameplay e contesto si cerca di passare sopra a queste cose.
non mi prendete per sciocco. o meglio, non voglio esagerare, però ho il sentore che questo mass effect non sia un capolavoro.
bocciatura bella e buona un 8.5 :confused: , sarà che mi accontento con poco ma a me pare un ottimo voto :)
mt_iceman
20-11-2007, 11:44
;19725134']bocciatura bella e buona un 8.5 :confused: , sarà che mi accontento con poco ma a me pare un ottimo voto :)
ok ok....però stiamo parlando di mass effect. non di un gioco qualsiasi. sinceramente mi aspettavo di più. e penso che per tutti sia così.
sia chiaro, non voglio rendere la review di gamespot la parola divina, però ecco. essendo di solito fra i più obiettivi, mi pare non sia un ottimo segno. anche assassin's creed che sto giocando ora ha preso 9. e non è un capolavoro.
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 11:49
ME ad AC gli rompe il :ciapet:
quello è un mezzo platform!
Andre106
20-11-2007, 11:50
ma AC ha preso anche 7 che è assurdo imho.
Io non mi fido più dei "grandi nomi"...ma del forum ;)
mt_iceman
20-11-2007, 11:58
anche io andre. però le recensioni sono lì per essere lette. tutti ci diamo un occhio. mi riferisco a gamespot perchè "in genere" mi paiono decisamente seri.
quando ho comprato hs l'ho giocato libero mentalmente seppur sapessi che non era quella ka che tutti credevano e alla fine ho capito che le recensioni erano piuttosto ingenerose. magari finirà così anche per mass effect.
diciamo che cmq indipendentemente dai voti, certi problemini sono consolidati. e non fanno piacere.
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 11:58
ragazzi ma voi le recensioni le leggete o guardate il voto?!?
io ne leggo 4-5 e cerco di capire da me come è il gioco, valutarne pro e contro, non sto a guardare il numeretto! per me alcune cose hanno un valore maggiore, e magari dei difetti posso tralasciarli..
ragazzi ma voi le recensioni le leggete o guardate il voto?!?
io ne leggo 4-5 e cerco di capire da me come è il gioco, valutarne pro e contro, non sto a guardare il numeretto! per me alcune cose hanno un valore maggiore, e magari dei difetti posso tralasciarli..
io le recensioni le leggo giusto per passare il tempo e se un gioco mi piace lo prendo comunque anche se magari gli hanno dato 6 :)
Bhe, bocciatura mi pare un'esagerazione, dai :D
Pero' sento sempre piu' gente borbottare sul combat system di tale giochillo...
Fatemi sapere cosa c'e' di vero :)
Quincy_it
20-11-2007, 12:09
Ice provalo e ne riparliamo. :)
Quincy_it
20-11-2007, 12:18
Dal mio punto di vista giocare a Mass Effect equivale ad immergersi totalmente in un credibile e fantastico universo, con il suo vastissimo e dettagliato background. Ogni personaggio ha dietro la sua storia che mano a mano viene fuori, le città da esplorare pulsano di vita e numerosi abitanti hanno qualcosa da raccontare, qualche diverbio da appianare, qualche disputa in cui poter intervenire. Il tutto adeguatamente accompagnato da un'ottima colonna sonora. :)
La parte dei combattimenti è più action e meno gdr rispetto ai due Kotor. Ma attenzione, ciò non significa che non ci sia tattica! Andare allo sbaraglio come fosse un fps equivale a morte certa. Ecco quindi che intervengono tutta una serie di fattori (scelta dell'arma / abilità ottimale da utilizzare in quel momento, trovare riparo dietro in luoghi tatticamente vantaggiosi, ecc) che rendono sicuramente unica, positivamente parlando, l'esperienza di gioco.
Tanto per farvi un esempio, mi è capitato di ripararmi dietro ad un tavolo rovesciato, i nemici l'hanno preso di mira ed alla fine l'hanno spostato con i colpi, ponendomi allo scoperto. :)
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 12:19
da amante degli sparatutto e da profano dei gdr devo dire che non è male invece.
hai 4 armi pistola, fulice, mitra, sniper. le granate, e qualche "magia" tecnologica, e si usa tutto come nei fps, solo che per selezionare le cose devi mettere un attimo in pausa.
puoi curarti durante la battaglia, ma poi ci mette un po' a ricaricarsi la cura, quindi devi fare attenzione. le armi si surriscaldano quindi non devi fare raffiche troppo lunghe, basta arrivare al 90% insomma. oppure te ne freghi e poi cambi arma.
non è molto veloce nei movimenti, ma il sistema è apprezzabile, non si può pretendere che sia cod4...per adesso :)
Quincy_it
20-11-2007, 12:25
da amante degli sparatutto e da profano dei gdr devo dire che non è male invece.
Io adoro entrambi i generi ma il giudizio è più che positivo anche da parte mia. :)
ok ok....però stiamo parlando di mass effect. non di un gioco qualsiasi. sinceramente mi aspettavo di più. e penso che per tutti sia così.
sia chiaro, non voglio rendere la review di gamespot la parola divina, però ecco. essendo di solito fra i più obiettivi, mi pare non sia un ottimo segno. anche assassin's creed che sto giocando ora ha preso 9. e non è un capolavoro.
bioware nn ha mai fallito. lunga vita ai bioware :O
se AC è un gioco da 9 io sono un prete :asd:
Jeegsephirot
20-11-2007, 12:55
se AC è un gioco da 9 io sono un prete :asd:
allora posso chiamarti don fabiomi? :O
allora posso chiamarti don fabiomi? :O
no :O
Yngwie74
20-11-2007, 13:19
Soldini pronti ad essere sborsati Vic. Ci rivediamo tra un mesetto. :D
torgianf
20-11-2007, 13:21
banana lo hai gia trovato?
Yngwie74
20-11-2007, 13:27
Macche', lavoro, troppo lavoro. Anzi scappo che ho un appuntamento tra 5 minuti. :D
Mi sa che lo prendo domani a pranzo o sabato mattina.
mi sa che nn sei l'unico qua dentro :D
lavora troppo :O
Macche', lavoro, troppo lavoro. Anzi scappo che ho un appuntamento tra 5 minuti. :D
lavori troppo :O
torgianf
20-11-2007, 13:34
mi sa che nn sei l'unico qua dentro :D
lavora troppo :O
lavori troppo :O
solo te e il pappone di toscana fate un cazzo :asd:
Ragazzi per chi abita a Ferrara è disponibile da M...W..
comprato poco fa...ci giochero stasera perchè ora torno al lavoro
Domani dove lo trovi ? :D
Ragazzi per chi abita a Ferrara è disponibile da M...W..
comprato poco fa...ci giochero stasera perchè ora torno al lavoro
NON POTETE DIRMI QUESTE COSEEEE NOOOOOOOO
Non voglio iniziare a girare mezzo mondo come un pirla come con assassin creed ... :muro: :muro: "non è ancora disponibile, non è ancora disponibile,non è ancora disponibile...." :muro: :muro:
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 14:10
si ma prendete la limited! per 5 euro ne vale proprio la pena
NON POTETE DIRMI QUESTE COSEEEE NOOOOOOOO
Non voglio iniziare a girare mezzo mondo come un pirla come con assassin creed ... :muro: :muro: "non è ancora disponibile, non è ancora disponibile,non è ancora disponibile...." :muro: :muro:
il commesso ci ha messo 10 minuti per controllare "se poteva già venderlo" poi ha detto "nessun problema".. :)
provate da MW, sono gli store in cui i giochi arrivano prima, di solito
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 14:14
il commesso ci ha messo 10 minuti per controllare "se poteva già venderlo" poi ha detto "nessun problema".. :)
hai preso la limited?
la roba extra libretti artbook etc è in italiano?
non ho preso la limited perchè siamo in periodo di carestia nera.. e anche 5 euri fanno la differenza
un po' mi è dispiaciuto, ma non sono uno che tiene molto agli "extra"
p.s. ne ho viste una 20ina di copie, metà limited e metà normali
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 14:19
non ho preso la limited perchè siamo in periodo di carestia nera.. e anche 5 euri fanno la differenza
un po' mi è dispiaciuto, ma non sono uno che tiene molto agli "extra"
c'è il serio rischio che questo sia il primo gioco che compro al day one!
anzi..oggi :D
certo che cazzo 70 euro.... fm2 limited l'ho pagato 45 e gears limited 35!
forse dovrei aspettare e prenderlo usato che dite?
volevo prendere anche la limited di cod4....
sì ma non capisco perchè se l'uscita è prevista per il 23 loro la devono vendere da oggi, se c'è una data a mio parere va rispettata :mbe:
;19728410']sì ma non capisco perchè se l'uscita è prevista per il 23 loro la devono vendere da oggi, se c'è una data a mio parere va rispettata :mbe:
guarda credo che ufficialmente non venga infranto nessuna legge considerato che in USA dovrebbe uscire oggi (giusto?correggetemi se sbaglio). Discorso diverso sarebbe se (come successo in USA) fosse stato venduto prima del day-one.
Riordian
20-11-2007, 14:26
;19728410']sì ma non capisco perchè se l'uscita è prevista per il 23 loro la devono vendere da oggi, se c'è una data a mio parere va rispettata :mbe:
Mah, onestamente io reputo quella della data di uscita una cosa senza senso, cioè, una volta passati i tempi tecnici che senso ha aspettare a vendere se si ha il prodotto in magazzino?
comunque lo store in questione ha sempre fatto così, ricordate il lancio di PS3 anticipato?
guarda credo che ufficialmente non venga infranto nessuna legge considerato che in USA dovrebbe uscire oggi (giusto?correggetemi se sbaglio). Discorso diverso sarebbe se (come successo in USA) fosse stato venduto prima del day-one.
boh sarà :)
bon ragazzi..devo andare al lavoro...a dopo
Jeegsephirot
20-11-2007, 14:29
oggi faccio un salto al MW di Torino, chissa che non lo trovi anche io gia disponibile
Mah, onestamente io reputo quella della data di uscita una cosa senza senso, cioè, una volta passati i tempi tecnici che senso ha aspettare a vendere se si ha il prodotto in magazzino?
comunque lo store in questione ha sempre fatto così, ricordate il lancio di PS3 anticipato?
Credo che sia concorrenza sleale ... i piccoli/medi commercianti magari ci rimettono di vendite a scapito delle grandi catene che hanno "piu' opportunita' "....personalmente preferisco sempre andare nel negozietto di fiducia che nelle solite catene :)
-=Krynn=-
20-11-2007, 15:10
Ahah, anche io, per ora ho deciso così:
Shepard uomo fa il soldato cazzuto e rompicazzo (alla GoW per intenderci), con + muscoli che cervello...mentre Shepard donna mi sa che mi prendo la classe coi poteri e faccio + il diplomatico..devo solo decidere con quale partire....
Una review di PCWorld sostiene che il gioco sia più un mix di shooter ed avventura grafica basata su dialoghi, che di shooter ed RPG.
Secondo il recensore il gioco non è simile ad un Baldur's Gate o un Kotor.
Remember the way old-school adventures used to work? You moved a character from this place to that, scanned the screen for stuff to pick up or interact with, but mostly spent your time clicking through dialogue trees conversing with people (or creatures) who filled in backstory and advanced the plot. The game mechanic, if it's even fair to call it one, came down to figuring out someone else's idea of a logic puzzle. Put the hat you found in the study on the statue in the hallway to open the secret passage down to the basement. Buy the bum near the fountain a bottle of whatever to get him to ramble out directions to the dance club you need to visit to find a dropped engagement ring to return to some girl who's supposed to marry some guy who you need to talk to but she won't let you see until the ring's back on her finger. And so on.
Now add a no-frills squad-based shooter angle, pimp the visuals to make them absolutely stunning, and clap on a few character attributes designed to improve shoot-sequence proficiencies with weapons, technology, or biotics (the classic sci-fi psionics-based take on "magic") and you get Mass Effect, an overbearingly talky action-adventure more or less masquerading as an RPG.
Il tizio si accanisce perché si capisce lontano un miglio che il gioco non gli piace (anche se PC World non è l'ultimo sito del web) ma nella sostanza ha ragione? Chi l'ha provato condivide la sua definizione sulla tipologia del gioco?
E poi... cavolo, che arte che è questa! Stupendamente realizzato.
http://img160.imageshack.us/img160/7802/139724masseffect19gj2.jpg
-=Krynn=-
20-11-2007, 15:18
oggi faccio un salto al MW di Torino, chissa che non lo trovi anche io gia disponibile
ho come l'impresione che esco mezz'ora prima e faccio una deviazione al MW:rolleyes:
ho come l'impresione che esco mezz'ora prima e faccio una deviazione al MW:rolleyes:
Ma solo io ho il mediaworld e negozietti vari che rispettano le date !?!? Spero che non ve lo vendano !!! :asd: [sheppard cattivo]
Una review di PCWorld sostiene che il gioco sia più un mix di shooter ed avventura grafica basata su dialoghi, che di shooter ed RPG.
Secondo il recensore il gioco non è simile ad un Baldur's Gate o un Kotor.
Il tizio si accanisce perché si capisce lontano un miglio che il gioco non gli piace (anche se PC World non è l'ultimo sito del web) ma nella sostanza ha ragione? Chi l'ha provato condivide la sua definizione sulla tipologia del gioco?
E poi... cavolo, che arte che è questa! Stupendamente realizzato.
Ma siii , questo appena ha visto il dialogo ha subito pensato all'avventura... ma avrà mai giocato alle avventure ? Dove il dialogo è : "scegli la frase finchè non rimane l'ultima giusta ?"
Lasciamo perdere le recensioni di chi non ha idea di cosa sia un rpg....
Ahah, anche io, per ora ho deciso così:
Shepard uomo fa il soldato cazzuto e rompicazzo (alla GoW per intenderci), con + muscoli che cervello...mentre Shepard donna mi sa che mi prendo la classe coi poteri e faccio + il diplomatico..devo solo decidere con quale partire....
Ehehe, io la "sheppardda" la voglio fare cattiva, lesbo, pronto a sacrificare i propri compagni per il bene della missione.
Sheppard uomo sono ancora indeciso caxx!!! Ma giocando ad assassin creed ho voglia di farlo un pò cattivello anche questo !! :doh:
Lasciamo perdere le recensioni di chi non ha idea di cosa sia un rpg....
Questo recensore ha citato proprio Baldur's Gate e KOTOR... non credo non sappia cosa sia un RPG. Chiedo qui perché mi fido di voi utenti, ma non mi liquidate qualsiasi critica a priori dicendo che chi l'ha scritta è un cretino.
Questo è il secondo gioco 360 che comincia ad interessarmi dopo ForzaMS - e Trusty Bell che però è diventato multi.
Ma qualcuno l'ha già in mano?
Per sicurezza lo tengo in mano da quando sono usciti i primi video :stordita:
... ah, forse non ti riferivi a questo :asd:
Per sicurezza lo tengo in mano da quando sono usciti i primi video :stordita:
... ah, forse non ti riferivi a questo :asd:
:rotfl:
Grazie ad un regalo di natale di Bill mi sono appena passato un'oretta con Mass Effect e il primo impatto e' positivissimo: il tipo di gioco mi piace (e adoravo KOTOR), graficamente il rendering dei personaggi e' assolutamente fuori parametro, la cosa migliore che ho mai visto su PC o console. Poi il modo in cui recitano, i dialoghi, strepitoso. Peccato per le ombre ma non si puo' avere tutto. Adesso sono curioso di vedere qualche esterno e di provare qualche combattimento.
Grazie ad un regalo di natale di Bill mi sono appena passato un'oretta con Mass Effect e il primo impatto e' positivissimo: il tipo di gioco mi piace (e adoravo KOTOR), graficamente il rendering dei personaggi e' assolutamente fuori parametro, la cosa migliore che ho mai visto su PC o console. Poi il modo in cui recitano, i dialoghi, strepitoso. Peccato per le ombre ma non si puo' avere tutto. Adesso sono curioso di vedere qualche esterno e di provare qualche combattimento.
Ottimo !
Questo recensore ha citato proprio Baldur's Gate e KOTOR... non credo non sappia cosa sia un RPG. Chiedo qui perché mi fido di voi utenti, ma non mi liquidate qualsiasi critica a priori dicendo che chi l'ha scritta è un cretino.
Questo è il secondo gioco 360 che comincia ad interessarmi dopo ForzaMS - e Trusty Bell che però è diventato multi.
Fermi, non stò dicendo che chi critica è un cretino, anzi, ciò non toglie che non basta citare due nomi famosi come BG e Kotor per essere automaticamente degli esperti nel settore. E' questo che volevo far notare, comunque aspettiamo i commenti che a breve tra penso 5 giorni dovremmo avere qui direttamente sul forum, e comunque mi pare strano che molte altre recensioni ne evidenzino i pregi del lato errepigiistico e le similitudini a kotor, e questo fà la voce fuori dal coro, tutto qua ;)
-=Krynn=-
20-11-2007, 16:44
Ottimo, ci terrei ad avere una tua impressione sul combattimento, da molti criticato, visto che te sei nel settore.
Appena puoi posta plz
-=Krynn=-
20-11-2007, 16:46
Ma solo io ho il mediaworld e negozietti vari che rispettano le date !?!? Spero che non ve lo vendano !!! :asd: [sheppard cattivo]
Passato al MW...e ovviamente non c'era:mad:
Jeegsephirot
20-11-2007, 16:47
be io ci devo passare comunque per prendere Silent Hill Origins quindi: che la fortuna sia con me
caspita si mettessero daccordo tutti i MW, invece no alcuni ce l'hanno e altri no :doh:
e l'acqua? è come quella di lair? :asd:
Ottimo !
Fermi, non stò dicendo che chi critica è un cretino, anzi, ciò non toglie che non basta citare due nomi famosi come BG e Kotor per essere automaticamente degli esperti nel settore. E' questo che volevo far notare, comunque aspettiamo i commenti che a breve tra penso 5 giorni dovremmo avere qui direttamente sul forum, e comunque mi pare strano che molte altre recensioni ne evidenzino i pregi del lato errepigiistico e le similitudini a kotor, e questo fà la voce fuori dal coro, tutto qua ;)
Ok, io avevo capito che ci fosse qualcuno qui con il gioco (il gioco :mad: :D ) già in mano!
Andre106
20-11-2007, 17:38
maledizione ha chiamato il corriere che è stato bloccato da un incidente....mi ccidooo :asd:
maledizione ha chiamato il corriere che è stato bloccato da un incidente....mi ccidooo :asd:
azz che sfiga :D
;19731897']azz che sfiga :D
macchè sfiga, deve puppare andre :Prrr:
minchia se rosico, maledetto
Andre106
20-11-2007, 17:50
macchè sfiga, deve puppare andre :Prrr:
minchia se rosico, maledetto
c'è poco da rosicare...intanto sono senza :cry: :cry:
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 18:03
fek, ma nella citadel, nella zona all'aperto, hai visto come sono gli schizzi delle fontane?!?! quadrati bianchi 3cm x 3cm sul mio 22" :eek:
i pianeti sono da paura, ma astronave e citadel in confronto fanno pena, lo ripeto, è l'unica cosa brutta del gioco (avrò visto..tanto per curiosare..7-8 pianeti), per gli scatti pazienza ma questi due "livelli", che penso siano stati i primi ad essere creati, potevano arricchirli un po' di più!
in altre fontane l'effetto è un po' migliore, ma nelle prime che vedi sono come ho detto..
ne ho visti anche altri di difettucci, ma niente di grave..tipo che in ascensore (lentissimooooooo) stanno tutti fermi, puoi solo girare la camera, mentre normalmente se lasci shepard ferma dopo un po' si sgranchisce il collo, sposta il peso sull'altra gamba etc.
come ho già detto il rover e la camminata a piedi sono lentiii, in relazione allo spazio..e alle mie abitudini ;)
i caricamenti della mappa pure un po' scocciano se vuoi guardarti tutti i pianeti di fila, ma non andrebbe fatto nel gioco.
non lo sto criticando eh, solo spaccando il capello. per me è già un capolavoro, da gustare con molta calma però.
consiglio 2 ore di questo e un'ora di multi cod4, due volte al dì a stomaco pieno.
ripassate tra sei mesi per il check-up al cervello :Prrr:
fek, ma nella citadel, nella zona all'aperto, hai visto come sono gli schizzi delle fontane?!?! quadrati bianchi 3cm x 3cm sul mio 22" :eek:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, l'acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
nooooooooooo
:asd:
...
Ecco, come volevo dimostrare... gufo ancora :asd:
http://www.photographers.it/Immagini/F-003835/Gufo-africano.jpg
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 18:30
raga cmq non fate i tirchi per 5 euro prendete la limited, che due libretti da 36 pagine + dvd bonus meritano
raga cmq non fate i tirchi per 5 euro prendete la limited, che due libretti da 36 pagine + mappa e dvd bonus meritano!
io la prendo :O
raga cmq non fate i tirchi per 5 euro prendete la limited, che due libretti da 36 pagine + dvd bonus meritano
ma ti pagano per promuovere la limited? :asd:
;19732684']io la prendo :O
pure io ovvio :O
torgianf
20-11-2007, 18:36
mi sembra ovvio :O
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 18:56
mi sembra ovvio :O
io invece mi sa che passo..aspetto di trovare la limited max a 40 euro da qualche sparatuttaro deluso :sofico:
e non trovando la limited di cod4 ripiego su una proletarissima normal a 50 euro usata
(mai speso così tanto per un gioco in vita mia!!!)
potrei aspettare un mese o due e trovarla a 40-45...ma sti cazzii...
cmq 65 a blockbuster non glie li do, troppo ladri!
almeno a mw costa 57,90 solo che sta lontanissimo da casa mia.
scusate l'ot ma cod4 è capolavoro tanto quanto ME.
:oink: COD..:eek: ;)
SintaxError
20-11-2007, 19:00
sono indeciso se prenderlo ora, oppure farmi prima uncharted e poi magari prendere ME usato... :confused:
IlBecchino
20-11-2007, 19:06
Sul sito del mio negoziante risulta che è già in vendita ... domani passo a vedere se cè veramente !!
Ordinato 2 mesi fa ... finalmente !!
torgianf
20-11-2007, 19:15
sono indeciso se prenderlo ora, oppure farmi prima uncharted e poi magari prendere ME usato... :confused:
a sto punto uncharted usato :)
Azz, sicuramente da ebgames dove l'ho prenotato aspetteranno venerdi...:(
in altre fontane l'effetto è un po' migliore, ma nelle prime che vedi sono come ho detto..
come ho già detto il rover e la camminata a piedi sono lentiii, in relazione allo spazio..e alle mie abitudini ;)
Gia altre recensione se non erro avevano parlato di acqua un po' sotto tono..
Mi preoccupa la camminata lenta...se c'e' molto da spostarsi avanti indietro diventa palloso il fatto di poter correre solo in battaglia....NON E' CHE LO HANNO FATTO PER ALLUNGARE LA LONGEVITA'?:stordita:
Azz, sicuramente da ebgames dove l'ho prenotato aspetteranno venerdi...:(
Gia altre recensione se non erro avevano parlato di acqua un po' sotto tono..
Mi preoccupa la camminata lenta...se c'e' molto da spostarsi avanti indietro diventa palloso il fatto di poter correre solo in battaglia....NON E' CHE LO HANNO FATTO PER ALLUNGARE LA LONGEVITA'?:stordita:
può darsi ma non credo
FEK a cosa stai lavorando adesso? Non ricordo, sei con lionhead e quindi fable2?
ma c'è differenza tra la scatola della limited e quella della normal?
O Dio non posso comprarmi sto giochillo per quella maledetta chitarra... maledizione, quando arriva Natale?
Grifith77
20-11-2007, 19:48
Chi ha avuto la fortuna di averlo già potrebbe postare qualche commento sul doppiaggio italiano? Sono curioso di sapere se è stato doppiato bene...
Yngwie74
20-11-2007, 19:48
solo te e il pappone di toscana fate un cazzo :asd:
Come non quotarti. :D
Domani dove lo trovi ? :D
Azz, ma lo sai che ero convitno di essere a giovedi'? :D
Cmq fammi sapere in PM il prezzo del negozietto in cui lo compri (e di quale negozietto si tratta). Ormai mi sono rassegnato al fatto che sia MW l'unico che ha prezzi sul decente dalle nostre parti.
torgianf
20-11-2007, 19:53
FEK a cosa stai lavorando adesso? Non ricordo, sei con lionhead e quindi fable2?
si, lionhead per fable 2. ormai credo che siano alla fine dello sviluppo, ora deve dirci su cosa' lavorera' :stordita:
IlBecchino
20-11-2007, 20:00
almeno a mw costa 57,90 solo che sta lontanissimo da casa mia.
Io lo pago 54€ :)
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 20:03
Io lo pago 54€ :)
in che città? :eek:
cmq ormai amen, l'ho trovato a 50 usato, domani vado a prenderlo, e poco prima di rientrare a casa inciamperò di proposito rompendomi una caviglia :D
altro che beta... questa è una DELTA INTEGRALE :sofico:
IlBecchino
20-11-2007, 20:10
in che città? :eek:
cmq ormai amen, l'ho trovato a 50 usato, domani vado a prenderlo, e poco prima di rientrare a casa inciamperò di proposito rompendomi una caviglia :D
altro che beta... questa è una DELTA INTEGRALE :sofico:
Centro Monza , ci passo di persona :)
http://www.alexgames.it/content/shop22/dettaglio_prodotto.asp?id=6500&listino=X360
ma la scatola della limited è diversa rispetto a quella della normal o sono identiche e cambia solo il contenuto?
torgianf
20-11-2007, 20:20
;19734416']ma la scatola della limited è diversa rispetto a quella della normal o sono identiche e cambia solo il contenuto?
la limited ha la custodia di metallo
la limited ha la custodia di metallo
ah ok grazie
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 20:36
;19734601']ah ok grazie
prego!
prego!
grazie del link ;)
i pianeti sono da paura, ma astronave e citadel in confronto fanno pena, lo ripeto, è l'unica cosa brutta del gioco (avrò visto..tanto per curiosare..7-8 pianeti), per gli scatti pazienza ma questi due "livelli", che penso siano stati i primi ad essere creati, potevano arricchirli un po' di più!
ne ho visti anche altri di difettucci, ma niente di grave..tipo che in ascensore (lentissimooooooo) stanno tutti fermi, puoi solo girare la camera, mentre normalmente se lasci shepard ferma dopo un po' si sgranchisce il collo, sposta il peso sull'altra gamba etc.
i caricamenti della mappa pure un po' scocciano se vuoi guardarti tutti i pianeti di fila, ma non andrebbe fatto nel gioco.
non lo sto criticando eh, solo spaccando il capello. per me è già un capolavoro, da gustare con molta calma però.
consiglio 2 ore di questo e un'ora di multi cod4, due volte al dì a stomaco pieno.
ripassate tra sei mesi per il check-up al cervello :Prrr:
ma tu sei sicuro sicuro di avere in mano una build finale del gioco ? ;)
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 20:42
Centro Monza , ci passo di persona :)
http://www.alexgames.it/content/shop22/dettaglio_prodotto.asp?id=6500&listino=X360
ma io dicevo COD4 :doh:
e lì costa 59,90...
cmq l'ho trovato a 45 spedito, cod4. :sofico:
quanto godoooooo
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 20:45
ma tu sei sicuro sicuro di avere in mano una build finale del gioco ? ;)
penso sia quella brokestrettata ;)
IlBecchino
20-11-2007, 21:14
ma io dicevo COD4 :doh:
e lì costa 59,90...
cmq l'ho trovato a 45 spedito, cod4. :sofico:
quanto godoooooo
Ah pensavo si parlasse di ME
Cmq da altre parti lo trovo sempre a 64€ in altri negozi / supermercati
F.W.Hegel
20-11-2007, 21:40
Sarei intenzionato a prenderlo se non fosse un gioco di ruolo.Il discorso è che sono fortemente attirato dal fattore grafica;dicono che sia la migliore mai vista in assoluto su qualsiasi console computer.Nonostante ciò il fatto che le sparatorie siano ridotte al minimo e le esplorazioni e i dialoghi al massimo mi fà un pò storcere il naso.Voi che dite potrebbe piacere anche a uno come me che ha giocato fin'ora a titoli come bioshock e gears of war?
oldbrand7
20-11-2007, 21:55
io sono peggio di te, solo fps ultra frenetici, ma sto gioco è stupendo.
vai tranquillo e prendi la limited :)
http://img113.imageshack.us/img113/4513/dscf1795wh8.jpg
:fiufiu:
Andre106
20-11-2007, 23:12
non è tuo lamerone :asd:
nn è durato neanche un post il bluff :asd:
jacopastorius
20-11-2007, 23:18
spero che sto gioco sappia trasmettermi atmosfera e sensazioni stile guerre stellari... ste cose delle razze e dei pianeti da esplorare promettono molto bene! so arrapatissimo
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 23:20
e te che ne sai :mbe: ;)
oddio che figata, è proprio bella eh?
ma l'artbook ha solo delle foto? o ci sono molte scritte in inglese?
facci la scansione hires di ogni pagina va ;) unlimited :Prrr:
Foto postata da un altro utente di un altro forum italiano :D
darkfear
20-11-2007, 23:22
oddio che figata, è proprio bella eh?
ma l'artbook ha solo delle foto? o ci sono molte scritte in inglese?
facci la scansione hires di ogni pagina va ;) unlimited :Prrr:
:stordita:
Foto postata da un altro utente di un altro forum italiano :D
:asd:
:sofico:
:fagiano:
Andre106
20-11-2007, 23:29
tra ....15 ore miooo :sofico:
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 23:31
ma quanti forum vi girate?
già scrivete un casino qui!
p.s. andre ti ho beccato chiedere aiuto su multiplayer xche sei una sega a cod4 :Prrr:
vi invidio proprio ma per adesso passo..70 euro sono troppi per me. già cod4 a 50 euro mi sembrava una follia....
a 45 no però ;) che culo! pari pari a fm2 limited.
torgianf
21-11-2007, 07:33
stavo gia insultandoti pesantemente in msn :O
Jeegsephirot
21-11-2007, 08:18
MW e Gamerush mi danno la limited disponibile da Giovedi indi per cui: domani mutua! :O
Ho letto le prime impressioni di un tizio su gamesradar... (che culo limited presa in anticipo ieri).
Ovviamente il suo commento è strapositivo. Ha evidenziato che tutte le lamentele uscite non ne ha notate, anche il discorso dei cali di frame, ma forse perchè talmente impercettibile che non ci ha fatto caso. L'unica cosa rimasta è il tempo di caricamento delle texture tipico dell'Unreal engine. Praticamente come quando a Gow carica la mappa e le texture definite appaiono dopo un pò. Ma io dico, ma caxx non potevano inventarsi un bello schermo nero e poi visualizzare il tutto ? Vabbè.
Interazione come per kotor, pochi oggetti (casse, terminali). Ambienti definiti, doppiaggio godibilissimo, universo o almeno background di esso di una profondità che non ha nulla da invidiare con titoli blasonati (leggi star wars ? :D ).
Editor del viso assurdo (ci ha perso un'ora per farsi il pg), anche se editi UNICAMENTE la faccia, corpo e statura sono prefissate (quindi niente donne tettone :D ).
Statistiche che pesano sul gameplay... esempio mirino da cecchino ultra traballante se non sei skillato in quello.
Che dire... attendiamo , potrebbe essere veramente quel CAPOLAVORO che tutti noi fans aspettiamo.
Finalmente una Limited degna di tal nome, spero proprio che serva ad esempio per tutti gli altri..
Andre106
21-11-2007, 09:04
Ho letto le prime impressioni di un tizio su gamesradar... (che culo limited presa in anticipo ieri).
Ovviamente il suo commento è strapositivo. Ha evidenziato che tutte le lamentele uscite non ne ha notate, anche il discorso dei cali di frame, ma forse perchè talmente impercettibile che non ci ha fatto caso. L'unica cosa rimasta è il tempo di caricamento delle texture tipico dell'Unreal engine. Praticamente come quando a Gow carica la mappa e le texture definite appaiono dopo un pò. Ma io dico, ma caxx non potevano inventarsi un bello schermo nero e poi visualizzare il tutto ? Vabbè.
Interazione come per kotor, pochi oggetti (casse, terminali). Ambienti definiti, doppiaggio godibilissimo, universo o almeno background di esso di una profondità che non ha nulla da invidiare con titoli blasonati (leggi star wars ? :D ).
Editor del viso assurdo (ci ha perso un'ora per farsi il pg), anche se editi UNICAMENTE la faccia, corpo e statura sono prefissate (quindi niente donne tettone :D ).
Statistiche che pesano sul gameplay... esempio mirino da cecchino ultra traballante se non sei skillato in quello.
Che dire... attendiamo , potrebbe essere veramente quel CAPOLAVORO che tutti noi fans aspettiamo.
http://www.mentelocale.it/img_contenuti/laura.santini/medie/Icon.ditaincroc.M.jpg
Andrea attendo tue notizie..... e attendo anche news da Doncry , il mio infiltrato all'auchan :D
-=Krynn=-
21-11-2007, 09:13
ma quanti forum vi girate?
già scrivete un casino qui!
p.s. andre ti ho beccato chiedere aiuto su multiplayer xche sei una sega a cod4 :Prrr:
vi invidio proprio ma per adesso passo..70 euro sono troppi per me. già cod4 a 50 euro mi sembrava una follia....
a 45 no però ;) che culo! pari pari a fm2 limited.
IO ho quello ancora incellophanato presente nel bundle della console, però' la custodia è uguale a quella che viene venduta a parte, ancora devo decidere se giocarci io o rivenderlo, non è che mi attiri molto.
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 10:15
IO ho quello ancora incellophanato presente nel bundle della console, però' la custodia è uguale a quella che viene venduta a parte, ancora devo decidere se giocarci io o rivenderlo, non è che mi attiri molto.
su ebay incellofanato te lo pagano minimo 60 euro!
ma io ti direi di giocarci, nel genere fps è semplicemente il migliore mai uscito finora. gears gli fa una ...carezza ;)
e ci scommetto che in un paio di settimane sarà primo in classifica sopra halo3.
poi se non sei tipo da deathmatch è un'altra storia...
per me è un gioco NECESSARIO, e a 45euro godo come un:oink:
Ottimo, ci terrei ad avere una tua impressione sul combattimento, da molti criticato, visto che te sei nel settore.
Appena puoi posta plz
Il combattimento e' GOW semplificato, con coperture piu' i poteri, quindi a me piace e trovo un combattimento action in un RPG cosi' molto interessante. Certo, non e' rifinito e rileccato come GOW, ma per me e' piacevole.
Gli ambienti esterni purtroppo non sono allo stesso livello degli interni e tanto meno dei personaggi (stellari): diciamo che vanno dal passabile al bruttino, ma fare di meglio in un gioco di questa portata avrebbe portato via anni di sviluppo. Quindi mi accontento.
A me il gioco piace molto.
su ebay incellofanato te lo pagano minimo 60 euro!
ma io ti direi di giocarci, nel genere fps è semplicemente il migliore mai uscito finora. gears gli fa una ...carezza ;)
e ci scommetto che in un paio di settimane sarà primo in classifica sopra halo3.
poi se non sei tipo da deathmatch è un'altra storia...
per me è un gioco NECESSARIO, e a 45euro godo come un:oink:
ok, mi sembra sia chiaro che cod sia "il tuo musso ispiratore" :asd: però certe nefandezze evitale :D il paragone con gears nn sta nè in cielo nè in terra
poi evita magari di mettercelo dentro in tutti i topic in cui vai :p
P.S: secondo me la scommessa la perderai alla grande, halo rimarrà sul suo bel trono x un bel pezzo, gli americani sono scoppiati co sto gioco...fino a gears 2 nn avrà rivali credo, ma nn sono nostradamus :D
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 10:43
ok, mi sembra sia chiaro che cod sia "il tuo musso ispiratore" :asd: però certe nefandezze evitale :D il paragone con gears nn sta nè in cielo nè in terra
poi evita magari di mettercelo dentro in tutti i topic in cui vai :p
P.S: secondo me la scommessa la perderai alla grande, halo rimarrà sul suo bel trono x un bel pezzo, gli americani sono scoppiati co sto gioco...fino a gears 2 nn avrà rivali credo, ma nn sono nostradamus :D
in realtà è BATTLEFIELD, ma al momento devo accontentarmi di uccidere a piedi :)
in realtà è BATTLEFIELD, ma al momento devo accontentarmi di uccidere a piedi :)
vabbè, sempre sui generis...sei un guerrafondaio :p
Andre106
21-11-2007, 10:49
Andrea attendo tue notizie..... e attendo anche news da Doncry , il mio infiltrato all'auchan :D
guarda,mio oggi per forza, deve arrivarci matematico, altrimanti entro al mw col pompa e ne prendo una copia
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 11:03
guarda,mio oggi per forza, deve arrivarci matematico, altrimanti entro al mw col pompa e ne prendo una copia
e chi è il pompa..un tuo amico un po' borderline ?:D :ciapet: :oink:
-=Krynn=-
21-11-2007, 11:09
dopo provo ad accapare un'altra volta al MW, chissà se ce l'hanno.....
jacopastorius
21-11-2007, 11:15
che palle quelli del gamerush da me lo danno venerdì...che strapalle lo voglio
che palle quelli del gamerush da me lo danno venerdì...che strapalle lo voglio
dai passiamo il tempo a fifa e (io) a Assassin Creed :D
-=Krynn=-
21-11-2007, 11:17
queste ultime pagine sembrano essere diventate un ritrovo di ex tossici ed alcolisti...
- no dai, lo voglio
- che palle devo aspettare
- io non lo tocco fino a venerdì
Sembriamo tutti in crisi di astinenza lol
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 11:23
ex ?
ciuaz!!!
21-11-2007, 11:25
Ma esce oggi o domani? :help: :help: :help:
:mad: :mad: :mad:
Jeegsephirot
21-11-2007, 11:26
queste ultime pagine sembrano essere diventate un ritrovo di ex tossici ed alcolisti...
- no dai, lo voglio
- che palle devo aspettare
- io non lo tocco fino a venerdì
Sembriamo tutti in crisi di astinenza lol
talmente in astinenza che in pausa pranzo vado al gamerush di Ivrea per vedere se è arrivato. Almeno qui a lavoro mi godo le chicche della limited (lavorare? tsk) aspettando di tornare a casa per giocare IMMEDIATAMENTE.
Dico tutto con la cognizione del fatto che tanto non lo trovo prima di domani o venerdi
Ma esce oggi o domani? :help: :help: :help:
:mad: :mad: :mad:
dovrebbe uscire il 23, ma in alcuni posti si trova anche oggi
C'e' da augurarsi che nessuno di noi lavori nella sanita' pubblica :asd:
Preso stamattina a 59,90 versione limited ;)
Jeegsephirot
21-11-2007, 11:42
:eek: dove?!??!?
azz che culo e dov'è che l'hai preso? :D
;19742242']azz che culo e dov'è che l'hai preso? :D
Gamestop un oretta fa.
Cmq culo non direi, dato che ho il gioco ma non la console (ancora in Germania) :cry:
Stasera cerco di rubare un salotto a qualche mio amico, xke ci devo troppo giocare...
La limited è stupenda a dir poco, ed è tutto localizzato in ITA :D
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 11:50
come dice il Califfo nel suo giochino flash del 7 e mezzo...
C'HAI PIU' CULO CHE ANIMA :eek:
Gamestop un oretta fa.
Cmq culo non direi, dato che ho il gioco ma non la console (ancora in Germania) :cry:
Stasera cerco di rubare un salotto a qualche mio amico, xke ci devo troppo giocare...
mi sa che mi tocca aspettare fino a sabato per andare da gamestop e trovarla a quel prezzo, oppure prenderla oggi e spendere 70€, sono indeciso :help:
che massa di drogati... :D
jacopastorius
21-11-2007, 12:11
miseria ladra ma al GR quanto rubano??? fanno la normale 64.90!!!!
jacopastorius
21-11-2007, 12:12
Rik`[;19742570']che massa di drogati... :D
Sto gioco è tutto!!!!!!:ave: :uh:
Gamestop un oretta fa.
E ti pareva, quindi niente impressioni in anteprima.
miseria ladra ma al GR quanto rubano??? fanno la normale 64.90!!!!
ma ho guardato anche sul sito di gamestop e la danno a 64.90 la normal e 69.90 la limited, non so he grandissima botta di :ciapet: ha avuto per trovarla a quel prezzo
jacopastorius
21-11-2007, 12:16
;19742785']ma ho guardato anche sul sito di gamestop e la danno a 64.90 la normal e 69.90 la limited, non so he grandissima botta di :ciapet: ha avuto per trovarla a quel prezzo
già..proprio un bello stonfo di chiappe...
Venerdì e nel fine settimana prevedo un diserto totale di utenti dal forum :D
Beh quello che me l'ha venduto è un ragazzo troppo simpatico, quando c'è lui passo in negozio tutta la pausa pranzo a chiacchierare di videogiochi :D
Quando prenotai la limited gli lasciai 10 eurozzi, e oggi mi fa "dai ti faccio un piccolo sconto, sono 49,90" :sofico:
L'ho ringraziato e, un po sfacciatamente :oink: , gli ho chiesto uno sconto anche per ratchet&clank ma senza fortuna :cry:
Beh quello che me l'ha venduto è un ragazzo troppo simpatico, quando c'è lui passo in negozio tutta la pausa pranzo a chiacchierare di videogiochi :D
Quando prenotai la limited gli lasciai 10 eurozzi, e oggi mi fa "dai ti faccio un piccolo sconto, sono 49,90" :sofico:
L'ho ringraziato e, un po sfacciatamente :oink: , gli ho chiesto uno sconto anche per ratchet&clank ma senza fortuna :cry:
ah adesso si svela l'arcano:D , non puoi chiedergli se lo fa pure a me uno "sconticino"? :stordita:
;19743096']ah adesso si svela l'arcano:D , non puoi chiedergli se lo fa pure a me uno "sconticino"? :stordita:
seeeee....e se poi lo cacciano, chi mi da i giochi in anteprima strafregandosene del day1? :D
webgandalf
21-11-2007, 12:34
Avvistamenti in zona Asti / Alessandria ?
seeeee....e se poi lo cacciano, chi mi da i giochi in anteprima strafregandosene del day1? :D
e va beh dai io ci ho provato :D :sofico: , vorrà dire che sborserò i bei 70€ per la limited :(
Rik`[;19742570']che massa di drogati... :D
no, permettimi, che MASS di drogati ... :asd:
Speriamo che stasera me lo mollino, a me già più di una volta mi hanno detto che non potevano venderlo o che non era disponibile un gioco prima del day1 :cry:
Ma chi è il tuo amico, il tizio coi capelli lunghi o il piccoletto con i capelli scuri ?
L'ultima volta che ho comprato li (Assassin Creed) c'era una ragazza....
Io al massimo gli dico :"Mi manda DonCry" !!! :D
jacopastorius
21-11-2007, 13:07
no, permettimi, che MASS di drogati ... :asd:
Speriamo che stasera me lo mollino, a me già più di una volta mi hanno detto che non potevano venderlo o che non era disponibile un gioco prima del day1 :cry:
Ma chi è il tuo amico, il tizio coi capelli lunghi o il piccoletto con i capelli scuri ?
L'ultima volta che ho comprato li (Assassin Creed) c'era una ragazza....
Io al massimo gli dico :"Mi manda DonCry" !!! :D
no a me invece quando chiedo se il gioco è disponibile non nominano nemmeno il day1 dicono solo "esce il giorno tot." non lasciando adito ad eventuali richieste pseudoillcite :D
Yngwie74
21-11-2007, 13:14
Mass Effect - Intervista a BioWare
Nota: le domande riportanti la sigla "MX" sono state suggerite da utenti del nostro forum. In coda ad ognuna di queste è riportato il nome dell'utente che l'ha posta.
MX: Abbiamo recentemente saputo dell'accordo con EA . In che modo questo cambierà il vostro rapporto con Microsoft? Passerete ad un modello di sviluppo multiformato? (Domanda posta da Neural)
Chris Priestly: L'accordo con EA non cambia Mass Effect o la nostra relazione con Microsoft. Sia BioWare che Microsoft si stanno impegnando per far sì che Mass Effect sia il titolo-evento che tutti vogliono che sia. Attualmente non abbiamo in programma di lavorare su titoli multiformato, ma non si sa mai cosa possa accadere in futuro.
XCN: La possibilità di gestire le cose esattamente come volevamo è stata la chiave del successo nei vostri precedenti titoli, Star Wars: KOTOR e Jade Empire. In precedenza avete affermato che volevate spingere ancor di più questo concetto con Mass Effect. Come pensate di riuscirci? Come pensate di raggiungere il vostro stesso successo passato?
Chris Priestly: Il team di Mass Effect ha disegnato il gioco per fornire al giocatore la maggior libertà possibile. C'è un gran numero di trame da seguire, storie da scoprire e pianeti o luoghi esotici da scoprire. Mass Effect permette ai giocatori di effettuare scelte di dialogo ed avere diverse armi, poteri ed abilità da padroneggiare. E non finisce qui. Basilarmente il team di Mass Effect ha riempito il gioco della maggior quantità di scelte possibili per il giocatore, e noi pensiamo che più scelte offriremo e più i giocatori apprezzeranno il gioco.
XCN: Anche se il genere principale di Mass Effect è il Gioco di Ruolo, l'altra parte importante del titolo è quella di Sparatutto. E' stato difficile bilanciare i due aspetti?
Chris Priestly: E' stata una sfida, ma alla fine siamo stati ripagati del duro lavoro ed il risultato è quello che crediamo sia il miglior gioco BioWare che abbiamo mai realizzato. C'è voluto un sottile equilibrio per rendere i combattimenti impegnativi e soddisfacenti senza alienarci gli appassionati di RPG. Ci siamo anche sforzati di mantenere la storia ed i dialoghi vivaci ed interessanti, così da non far annoiare gli appassionati di sparatutto. Alla fine, il team ha preso il meglio dei due mondi e l'ha combinato per creare il miglior gioco BioWare ad oggi.
XCN: I personaggi giocano un grande ruolo negli RPG, come avete provato sia con KOTOR che con Jade Empire. Come funziona il disegno dei personaggi ed il capire poi come si relazioneranno tra loro?
Chris Priestly: Fortunatamente abbiamo uno Scrittore Capo estremamente talentuoso e con molta esperienza, Drew Karpyshyn, accompagnato dal Lead Designer Preston Watamaniuk: hanno lavorato entrambi su KotOR. In Mass Effect hanno davvero creato alcuni dei nostri personaggi più memorabili. Il team tira fuori le idee per personaggi interessanti, e poi iniziano a pensare a come potrebbero incastrarsi nella storia globale. Alcuni personaggi rimangono invariati, altri vengono cambiati, ed alcuni vengono scartati a favore di idee migliori. Le cose più importanti da tenere a mente sono come un personaggio specifico entrerà nella storia complessiva e quanto sarà memorabile. Il team ha fatto un lavoro eccezionale in entrambi i casi.
XCN: Il droide HK-47 di KOTOR fu applaudito da molti come uno dei personaggi migliori del mondo dei videogiochi; Mass Effect ci introdurrà ad un personaggio simile che impareremo ad amare o odiare?
Chris Priestly: In Mass Effect ci sono molti personaggi che pensiamo i fan ameranno davvero. Uno dei preferiti del team è Urdnot Wrex, un cacciatore di taglie Krogan. I Krogan sono una razza di rettili estremamente coriacei e sono degli esseri estremamente aggressivi che amano mostrare la loro rabbia attraverso l'ostilità. Wrex è protagonista di alcuni grandi momenti nel gioco ed inoltre possiede un fucile eccellente.
XCN: Puoi dirci qualcosa del processo di creazione del personaggio? Sappiamo che è possibile modificare la forma del volto, gli occhi, il colore della pelle ed i capelli, ma quanto profondo sarà tutto questo?
Chris Priestly: E' la personalizzazione dei personaggi più approfondita che BioWare abbia fatto fino ad oggi. Ci sono potenzialmente milioni di combinazioni facciali diverse che possono essere create, da dettagli ovvi come il colore della pelle e lo stile dei capelli, fino ai più piccoli dettagli come la distanza tra gli occhi o lo spessore delle labbra. La squadra ha lavorato davvero duramente per far sì che i giocatori possano creare il Comandante Shepard con cui vorranno giocare.
XCN: Con KOTOR avevate una serie molto conosciuta alle spalle: pensate che sarà dura vendere Mass Effect, che è una serie nuova di zecca, alla massa dei casual gamers?
Chris Priestly: E' stato grande creare KotOR, ma pensiamo di aver fatto un lavoro eccellente nel creare l'universo di Mass Effect. Anche se abbiamo un rispetto tremendo per la serie di Star Wars, lavorare su una nostra proprietà intellettuale ci ha dato la libertà di creare il nostro universo, con posti unici da esplorare e personaggi interessanti. Il team ha creato un eccellente sistema di combattimento di squadra e l'ha confezionato con quella che crediamo sia la miglior storia ideata finora da BioWare. La combinazione di combattimento in tempo reale ed una storia ricca e personaggi profondi fa di Mass Effect il nostro miglior gioco ad oggi. Siamo sicuri che gli appassionati saranno d'accordo.
XCN: E' stato difficile sviluppare per Xbox 360?
Chris Priestly: Mass Effect è il primo gioco di BioWare per Xbox 360, quindi c'è stata una naturale curva d'apprendimento iniziale. Ma i team di sviluppo di BioWare sono formati da gente molto in gamba ed i ragazzi di Microsoft sono stati di grande aiuto nel supportarci, quindi le cose sono andate molto bene in questo nostro primo sforzo.
XCN: Kotor può essere considerato il padre di Mass Effect. Quanto dell'anima di Kotor c'è nel gioco?
Chris Priestly: Mass Effect contiene molto dello stesso spirito di Knights of the Old Republic. Sono entrambi pieni di storie e personaggi ricchi, entrambi hanno momenti emotivamente potenti e sono entrambi incredibilmente divertenti da giocare. L'unica area in cui Mass Effect è notevolmente differente è la presentazione fortemente cinematografica ed il combattimento tattico, che utilizza una nuova interfaccia a “Ruota dei poteri” e “Ruota di combattimento”, permettendo un maggior livello di controllo nei combattimenti.
XCN: In Kotor una cosa molto importante era l'allineamento dei personaggi (lato oscuro o chiaro della forza). Mass Effect ripropone, e magari evolve, questo sistema?
Chris Priestly: Mass Effect ha un sistema di allineamento, ma è molto più sofisticato di quello di KotOR. In Mass Effect dovrete fronteggiare molte decisioni moralmente impegnative e con molte “sfumature di grigio”. Per Mass Effect abbiamo creato il sistema Modello/Rinnegato. Diversamente da KotOR, in cui una grande decisione da lato oscuro poteva bilanciare due decisioni minori da lato chiaro, il sistema Modello e Rinnegato tiene traccia sia delle decisioni positive che di quelle negative. In base alle scelte fatte, il giocatore avrà diverse opzioni di dialogo oppure diverse sottotrame saranno rese disponibili. Questo sistema potrebbe addirittura influenzare anche il finale del gioco.
XCN: Sappiamo che il giocatore sarà in grado di modificare l'aspetto del suo personaggio, ma sarà questo in grado di cambiare aspetto durante il gioco (ad esempio con nuovi vestiti, equipaggiamento, modifiche facciali, ecc)?
Chris Priestly: Ci sono molti set differenti di armatura e tipi di armi, ognuno con lievi differenze l'uno dall'altro, che possono essere trovati, saccheggiati o acquistati durante il gioco.
XCN: Nella selezione delle classi, quale preferisci e perché? Quante classi e set di abilità differenti ci sono in Mass Effect?
Chris Priestly: Ci sono 6 classi tra cui scegliere in Mass Effect. Sono:
• Il soldato che si specializza in tutti i tipi di armi ed armature
• L'ingegnere che usa le abilità tecniche e l'omni-tool per infrangere gli scudi avversari o riprogrammare i robot nemici per renderli nostri alleati
• L'adepto che brandendo i suoi poteri biotici può sollevare in aria e sbattere a terra un nemico, o creare in aria una singolarità che catturi i nemici in un tornado di distruzione
• L'infiltratore, uno specialista stealth che combina i poteri tecnici dell'omni-tool e l'abilità col fucile da cecchino
• L'avanguardia che unisce poteri biotici ed abilità con il fucile per un effetto devastante
• La sentinella che combina l'omni-tool ed i poteri biotici per essere al tempo stesso assassino e guaritore.
Qual è la migliore? Dipende dai gusti dei singoli giocatori.
XCN: Quante missioni sono ambientate su pianeti, e queste richiederanno di esplorare altri pianeti o saranno auto contenute in un unico pianeta?
Chris Priestly: Dipende da pianeta a pianeta. Ce ne sono alcuni che hanno solo una o due missioni, ed alcuni che ne avranno una dozzina o più. Alcune trame saranno contenute in un pianeta ed altre richiederanno di visitare pianeti multipli per poterle completare.
XCN: Ora che avete creato il motore del gioco, quanto ci vorrà per i seguiti, vista l'incredibile quantità di contenuti nel gioco? Annualmente, bi-annualmente?
Chris Priestly: Il team è già al lavoro sui contenuti scaricabili dal Live, che dovrebbero essere disponibili nel futuro prossimo. Siamo molto impegnati sulla serie ma non abbiamo ancora annunciato le date di futuri episodi.
MX: Quante razze diverse troveremo nel gioco? (Domanda posta da Zatos)
Chris Priestly: Molte. Ci sono alcune razze che giocano ruoli maggiori di altre, come umani, quariani, turiani, asari e krogan, ma ne vedrete molti altri come gli hanar, i volus, gli elcor e così via. E, ovviamente, incontrerete frequentemente i geth. Giocano un ruolo piuttosto importante in Mass Effect.
XCN: Quanti pianeti sarà possibile esplorare?
Chris Priestly: In Mass Effect ci sono tonnellate di pianeti, e letteralmente centinaia di località da esplorare. Alcuni pianeti saranno delle rocce senza vita, o tanto inospitali da essere mortale solo metterci piede. Altri potrete analizzarli dalla vostra nave per recuperare minerali e gas esotici. Ed ancora altri vi permetteranno di atterrare ed esplorarli a piedi oppure con il MAKO.
XCN: Quanti veicoli saranno pilotabili?
Chris Priestly: Esplorerete la galassia nella Normandy, una speciale nave stealth da ricognizione che vi porterà e vi tirerà fuori da posti molto insidiosi. Ed esplorando alcuni pianeti potrete guidare il MAKO, una sorta di incrocio tra un fuoristrada futuristico ed un carro armato.
MX: Potremo visitare liberamente pianeti già visitati in passato? Se sì, i personaggi che incontreremo saranno adattati alle nostre abilità (come in Oblivion)? (Domanda posta da Piddario)
Chris Priestly: Potete tornare in tutti i pianeti visitati (a meno che non possiate farlo per motivi legati alla storia), ma usualmente una volta sconfitti i nemici, non si mostreranno più. Non potrete tornare sui pianeti solo per combattere in continuazione con dei nemici deboli solo per accumulare esperienza. BioWare preferisce impegnare i giocatori con storie e trame interessanti.
XCN: Ci saranno degli Easter Eggs (le sorprese inserite dagli sviluppatori, ndt) ed altri segreti da trovare sui pianeti? Puoi darci l'idea di qualcosa di interessante in cui potremmo imbatterci accidentalmente?
Chris Priestly: Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, ma ci sono un sacco di cose fighe o sorprese da scoprire giocando a Mass Effect. Ci sono trame nascoste o storie che possono essere scoperte solo esplorando la galassia. C'è anche un minigioco in cui dovrete analizzare i pianeti per scoprire asteroidi nascosi o siti archeologici. Come parte di questo minigioco dovrete cercare metalli rari, gas ed oggetti perduti per raccogliere esperienza e premi in denaro. Senza contare la possibilità di incontrare nemici nascosti di specie rare, come le scimmie spaziali.
MX: In che modo le scelte fatte nella creazione del personaggio influenzeranno lo svolgimento della storia? (Domanda posta da Zatos)
Chris Priestly: Il passato che sceglierete per il Comandante Shepard influenzerà le scelte nei dialoghi ed il modo in cui gli altri personaggi reagiranno nel gioco. Alcuni personaggi potranno fare riferimento al vostro passato o profilo psicologico. E' divertente rigiocare il titolo con un passato differente solo per vedere come ogni partita sia unica rispetto alle altre.
XCN: Giocando a KOTOR, tutto ciò che avevamo era l'accesso ad una piccola parte di ogni pianeta, come un piccolo villaggio o un tempio. Mass Effect migliorerà questo?
Chris Priestly: I pianeti che potrete esplorare in Mass Effect sono molto più vasti che in KotOR. Vi diremo solo che pensavamo che fossero talmente vasti da decidere di darvi un veicolo per esplorarli. Questa è una delle ragioni per cui il giocatore ha accesso al MAKO (un'altra è che a volte avrete bisogno di un carro armato per combattere alcuni nemici).
XCN: Mass Effect avrà diversi finali in base alle decisioni prese nel gioco?
Chris Priestly: Non vogliamo anticiparvi nulla, ma posso dirvi che c'è più di un modo di finire il gioco.
XCN: Cosa accade quando si muore nel gioco? Dovremo ricominciare dall'ultimo salvataggio o viene spiegato in altri modi (ad esempio la clonazione)?
Chris Priestly: Se il Comandante Shepard muore nel gioco, o dovrei dire QUANDO il Comandante Shepard muore nel gioco, dovrete ricaricare un salvataggio per continuare. Ci sono molti punti di auto-salvataggio per aiutare i giocatori che dimenticano di salvare da soli.
XCN: Quali sono state le vostre influenze nel disegnare la moltitudine di pianeti e sistemi stellari in Mass Effect?
Chris Priestly: E' stata una combinazione di influenze di fantascienza classica da film, libri, arte ed astronomia reale. Nel gioco vedrete alcuni esempio di astronomia "reale", come la nebulosa Testa di Cavallo, ma la maggior parte viene dalla creatività del team artistico.
XCN: Mass Effect sarà maggiormente orientato all'azione rispetto ai classici RPG. Questo è coraggioso ed interessante al tempo stesso. Non avete paura che questo possa alienarvi gli appassionati di RPG classici?
Chris Priestly: Anche se Mass Effect sfoggia un nuovo sistema di combattimento in tempo reale, offe ancora un’esperienza RPG ricca e profonda, probabilmente la migliore che abbiamo mai realizzato in BioWare. Sappiamo che alcuni potrebbero sospettosi riguardo al nuovo combattimento, ma è un sistema che la gente può imparare velocemente capendo che è molto divertente. Quando combinate un combattimento coinvolgente con la storia di qualità ed i dialoghi irresistibili di Mass Effect, è difficile non immaginare che coloro che compreranno il gioco si divertiranno davvero molto.
Fonte mondoxbox.com
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 13:23
stupendo!
ma ho una domanda sui contenuti aggiuntivi...
ad esempio i temi che scarico su una xbox poi non posso usarli sull'altra xbox, anche se l'account e l'hard disk è lo stesso.
come mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.