View Full Version : [Xbox360] Aspettando MASS EFFECT [Thread Ufficiale]
Andre106
07-11-2007, 09:53
ma sai che , ci stò giocando un pacco ad halo3 e lo sai bene , anche in coop in single, ma sarò tardo io ma non noto aliasing fastidioso !!?! eppure l'avevo notato in un monitor samsung 27'' al mediaworld.... sarà la mia tv lcd ? O quando gioco poi non ci faccio più caso ?
Per le ombre mah.... dipende, se sono errori grossolani possono essere fastidiosi, si...
beh io ho un monitor Samsung 27" , guarda caso :D
Un po' di aliasing lo vedo, ma ci si fa proprio poco caso in game onestamente.
Diciamo che cmq si nota in certe strutture più che altro.
beh io ho un monitor Samsung 27" , guarda caso :D
Un po' di aliasing lo vedo, ma ci si fa proprio poco caso in game onestamente.
Diciamo che cmq si nota in certe strutture più che altro.
ma cambia quel rottame allora.... :asd:
Andre106
07-11-2007, 10:01
ma cambia quel rottame allora.... :asd:
nu va benissimo 8|
-=Krynn=-
07-11-2007, 10:21
Ok mi sono letto la rece, e preferivo non averlo fatto:muro: :muro: :muro: :muro: e ancora :muro:
chi e' che mi congela fino al 23 novembre????
Ho un solo dubbio: cosa intende il recensore quando dice che il combattimento e' sbilanciato???????
EDIT: voi che classe pensate di giocare all'inizio? a me intrippa molto l'adept, ma non vorrei che fosse troppo chiavica, spece all'inizio.
Ok mi sono letto la rece, e preferivo non averlo fatto:muro: :muro: :muro: :muro: e ancora :muro:
chi e' che mi congela fino al 23 novembre????
Ho un solo dubbio: cosa intende il recensore quando dice che il combattimento e' sbilanciato???????
The only downside of the game seems to be the combat, which is apparently hampered by balance problems and wonky AI. The review notes that the combat certainly isn't a deal breaker, and that it's still fun to play, but it's not quite on par with the grand universe present in the rest of the game.
Da gameinformer , che comunque gli ha affibbiato un 9.75/10, specificando che comunque il combattimento non è il punto chiave del gioco :) , insomma paragonato alla magnificenza del gioco è un pò un punto negativo... certo che se ci fosse stata anche IA perfetta (ma quando mai la vedremo uffa) che gli dovevano dare , 12 ? Vedremo... tranquilli , cercherò di fare una first impression, tanto il gioco è mio il primo giorno di uscita...
MesserWolf
07-11-2007, 11:34
... tranquilli , cercherò di fare una first impression, tanto il gioco è mio il primo giorno di uscita...
Naa secondo me non ce la fai poi a staccarti per scrivere ^^
Ho idea che molte "first impression" arriveranno dopo un mese e piu :asd: :asd:
Prenotata oggi la limited :D
Cmq è vero, costa 5 euri in piu dell'edizione normale :sofico:
Non vedo l'ora del 23 , sto lasciando scie di bava ovunque
;)
nicola5154
07-11-2007, 12:03
ansioso pure io...ma in quanto povero dovrò aspettare di trovarlo usato:muro:
ansioso pure io...ma in quanto povero dovrò aspettare di trovarlo usato:muro:
Allora ti consiglio di prendere di mira qualche fanatico FPSsista alla gow, farlgi vedere la grafica pomposa di mass effect dicendogli che è meglio di gow, ipnotizzarlo , lui acquista, dopo i primi 30 minuti di dialogo iniziale si scazza e ti dice che è na merda... e tu gli dici, vabbè dai , per metà prezzo te lo prendo io... :D
Te lo dico perchè se aspetti che a UNO che gli piace il genere lo vende.... mi sà che esce prima la versione per ps2 :asd:
Naa secondo me non ce la fai poi a staccarti per scrivere ^^
Ho idea che molte "first impression" arriveranno dopo un mese e piu :asd: :asd:
di giorno come adesso sono al lavoro, volente o nolente non ci posso giocare :(
Prenotata oggi la limited :D
Cmq è vero, costa 5 euri in piu dell'edizione normale :sofico:
Probabilmente costa 5€ in più della Normal perché varrà si e no 1€ in più, tipo quella di Halo 3, la peggior Limited della storia IMHO. Mi sto ancora pentendo di averla presa... :muro:
Probabilmente costa 5€ in più della Normal perché varrà si e no 1€ in più, tipo quella di Halo 3, la peggior Limited della storia IMHO. Mi sto ancora pentendo di averla presa... :muro:
solo che la limited di halo non costava proprio 5€ in più :asd:
Appunto, 8 € per la precisione. Infatti mi fa ancora male il :ciapet: ...
Appunto, 8 € per la precisione. Infatti mi fa ancora male il :ciapet: ...
:asd:
maggiore scia
07-11-2007, 17:14
l'aspetto che piu mi interessa di mass effect sarà la fase di esplorazione nei vari pianeti.
http://img127.imageshack.us/img127/2346/masseffect11745x440hp5.jpg (http://imageshack.us)
http://img161.imageshack.us/img161/9103/masseffect62745x440yz0.jpg (http://imageshack.us)
Yngwie74
07-11-2007, 20:30
The mighty Mass Effect is just 6.74GB in size, plenty of room to spare
It has been revealed that the huge Mass Effect is just 6.74GB in size which of course is well within the upper capacity specification limits of a dual layer DVD-9. So hopefully this will fill Xbox 360 owners with a bit of confidence in light of various news which suggest that the medium used by the Xbox 360 is too small for future blockbusters.
We did get a sneak peek or the main screen on the dev kit and the size of the game is 6.74 GB – well within the contstraints of a dual layer DVD-9. When you see how huge this game is, you’ll see that even future iterations like Mass Effect 2 and 3 with their upgrades will not have a problem with disc space.
Fonte maxconsole.net
A quanto pare il DVD9 non e' ancora alla frutta... :)
Fonte maxconsole.net
Mai pensato che fossero necessari più di 8 gb per un gioco.
Ho letto per caso i post su gow messo su pc...
http://gearsforums.epicgames.com/showthread.php?t=583125
http://gamerscoreblog.com/team/archive/2007/11/06/554274.aspx?CommentPosted=true#commentmessage
problemi di installazione, patch , driver issue... non mi ero accorto che con solo 8 mesi di console mi fossi purgato da questi mali del pc... se le aspettative sono queste (1 anno e passa dopo l'uscita di gow e su pc ci aggiungono un capitolo ma si deve sempre e comunque lottare con i vari problemi), sinceramente consiglio a chi volega godersi mass effect di pensarci su veramente se attendere o meno :D .... caxxarola su ebay vendono x360 con i tre led rossi a partire da 5 euro... male che vada l'assistenza c'è fino a dicembre 2008 ... ;)
CHIUDO L'OT SCUSATE!!!
La cosa più assurda è questa http://www.gamesforwindows.com/en-US/Live/Pages/AboutLive.aspx
Ora microsoft ha esteso il live anche su windwos ... a pagamento. Cosi come su xbox, chi ha abbonamento gratis silver ha gametag etc..etc.. chi vuole giocare si deve fare il gold !!! Assurdo... a sto punto non vedo più nessuna convenienza per il pc se il futuro è questo... mah :(
CHIUSO OT SCUSATE !!!
Fonte maxconsole.net
Non vedo l'ora di verificare quanto sia vasto il gioco :ave:
-=Krynn=-
08-11-2007, 09:19
Mai pensato che fossero necessari più di 8 gb per un gioco.
Poi al limite lo fai su 2 dvd, non vedo il problema sinceramente.....
La cosa più assurda è questa http://www.gamesforwindows.com/en-US/Live/Pages/AboutLive.aspx
Ora microsoft ha esteso il live anche su windwos ... a pagamento. Cosi come su xbox, chi ha abbonamento gratis silver ha gametag etc..etc.. chi vuole giocare si deve fare il gold !!! Assurdo... a sto punto non vedo più nessuna convenienza per il pc se il futuro è questo... mah :(
Potrà farlo sui giochi prodotti da lei, non certo su quelli delle terze parti, non è che internet e i sevizi annessi siano della M$, mica è obbligatorio su pc passare dal live per giocare in rete.
Tra l'altro si tira una zappa sui piedi mica da ridere, penso proprio si tratti di uina boutade.
Poi al limite lo fai su 2 dvd, non vedo il problema sinceramente.....
No io mi scazzo ad alzarmi dalla poltrona :D
Le tecnologie ci sono (compressioni, ottimizzazioni etc..) che le sfruttino e usino l'unico DvD.
Piuttosto fai una sola lingua (alla fine quello che occupa sono principalmente audio e video) per paese e non mettere il multi piuttosto che schiaffarmi due o più DvD, o al massimo, se proprio non ne vogliono sapere, permettere a chi ha l'HARD DISK di spostare sopra le parti che servirebbero nel cambio DVD, cosi chi ha la versione core si alza e cambia, chi ha la versione Pro esegue solo la prima volta (una sorta di semi installazione) e poi gioca sempre con un solo dvd :D
Yngwie74
08-11-2007, 12:10
post doppio --- EDIT ---
Yngwie74
08-11-2007, 12:12
problemi di installazione, patch , driver issue...
Era quello a cui mi riferivo in un altro post. Con il 360 compravo Gow tornavi a casa, lo infilavi nella console e giocavi. Anche io me ne rendo conto a guardarmi indietro di come sono cambiate le cose... :)
Ora microsoft ha esteso il live anche su windwos ... a pagamento. Cosi come su xbox, chi ha abbonamento gratis silver ha gametag etc..etc.. chi vuole giocare si deve fare il gold !!!
Mi sa che ti sei confuso, il games 4 windows e il live e' parecchio che sono usciti, devi pagare solamente se vuoi giocare anche contro gli utenti console (c'e' solo un gioco per ora che supporta tale funzione).
Giocare online PC vs PC e' gratis anche per gli utenti silver.
-=Krynn=-
08-11-2007, 13:31
Era quello a cui mi riferivo in un altro post. Con il 360 compravo Gow tornavi a casa, lo infilavi nella console e giocavi. Anche io me ne rendo conto a guardarmi indietro di come sono cambiate le cose... :)
.
Infatti da quando ho la ps2 non mi sono più interessato all'upgrade hardware ed adesso sono fuori dal giro..non so per niente le specifiche dei nuovi proci o schede video....
Infatti da quando ho la ps2 non mi sono più interessato all'upgrade hardware ed adesso sono fuori dal giro..non so per niente le specifiche dei nuovi proci o schede video....
eheh anche io mi ero preso la ps2 due anni fà... bellissima.. un sacco di giochi old da provare...
Ora non ti rimane che aggiurnarti a Xbotolo e pigliarti l'effetto masso.. il problema è che dopo il masso cade sulla ps2 e non la userai più .. :(
-=Krynn=-
08-11-2007, 15:36
eheh anche io mi ero preso la ps2 due anni fà... bellissima.. un sacco di giochi old da provare...
Ora non ti rimane che aggiurnarti a Xbotolo e pigliarti l'effetto masso.. il problema è che dopo il masso cade sulla ps2 e non la userai più .. :(
la ps2 ce l'ho dal 2003, ormai ci ho giocato a tutto quello che mi interessava:D
maggiore scia
08-11-2007, 18:57
assisteremo anche a questo:
http://www.n4g.com/xbox360/News-81536.aspx
...:asd:
ps
exclusive trailer:
http://www.n4g.com/xbox360/News-81798.aspx
sembra un film piu che un videogioco.
Ieri ho prenotato la limited...e oggi è morta la console
Cioè non ho parole..... :mad:
assisteremo anche a questo:
http://www.n4g.com/xbox360/News-81536.aspx
...:asd:
ps
exclusive trailer:
http://www.n4g.com/xbox360/News-81798.aspx
sembra un film piu che un videogioco.
Ma solo a me il trailer esclusivo si vede malissimo e ha fatto impallare firefox? :stordita:
Ieri ho prenotato la limited...e oggi è morta la console
Cioè non ho parole..... :mad:
Che sfiga, magari sono in un periodo che hanno poche console da riparare e si spicciano subito...
maggiore scia
08-11-2007, 19:34
[QUOTE=filibs;19541612]Ma solo a me il trailer esclusivo si vede malissimo e ha fatto impallare firefox? :stordita:
anche io ho firefox e il video si vede senza problemi.
il video è in bassa risoluzione ma mostra la magnificienza di questo superbo titolo.
imho.
[QUOTE=filibs;19541612]Ma solo a me il trailer esclusivo si vede malissimo e ha fatto impallare firefox? :stordita:
anche io ho firefox e il video si vede senza problemi.
il video è in bassa risoluzione ma mostra la magnificienza di questo superbo titolo.
imho.
Sono riuscito a vedere il filmato con ie ed effettivamente è un bel vedere, molto cinematografico.
Che sfiga, magari sono in un periodo che hanno poche console da riparare e si spicciano subito...
Speriamo!
Cmq mi spiace solo di non poter giocare questo giocone al lancio, il resto può tranquillamente aspettare ;)
Al massimo vado a casa di qualche mio amico e conquisto in qualche modo il salotto :D
è prevista qualche limited per Mass Effect ?
è prevista qualche limited per Mass Effect ?
certo costa 5€ in più della normal ;)
;19542269']certo costa 5€ in più della normal ;)
e com'è? scatola metallica luccicosa , ecc ? :cry:
e com'è? scatola metallica luccicosa , ecc ? :cry:
questo non lo so :boh:
JackNapier
08-11-2007, 20:30
ultimamente mi sto rincoglionendo e non so se l'ho già scritto, ma... questo è un gioco (forse l'unico) che davvero invidio agli xbotolari :cry:
Da amante dei gdr e dei prodotti bioware non posso che sperare in una (improbabilissima) conversione per ps3 e/o in una (più che probabile) versione PC.:fagiano:
maggiore scia
08-11-2007, 20:42
ultimamente mi sto rincoglionendo e non so se l'ho già scritto, ma... questo è un gioco (forse l'unico) che davvero invidio agli xbotolari :cry:
Da amante dei gdr e dei prodotti bioware non posso che sperare in una (improbabilissima) conversione per ps3 e/o in una (più che probabile) versione PC.:fagiano:
penso che il solo Mass Effect giustifica l'acquisto di una 360.;)
appena visto su ultragames ..
la versione normale ( 59 euro )
Contenuto della confezione: gioco per XBox 360 PAL "Mass Effect", istruzioni.
la Limited ( 69 euro )
Contenuto della confezione: gioco per XBox 360 PAL "Mass Effect Limited Edition", istruzioni.
.. ma cambiano solo i contenuti del dvd allora ? :mbe:
gainax75
09-11-2007, 00:19
A- Tra i doppiatori c'è con mia grande sorpresa anche Renato Novara che conosco da anni ed abbiamo studiato recitazione insieme ^^ Quindi sono tranquillo!
B- Siccome mi sono rotto dei doppiaggi terribili nei games, mi sono iscritto al corso di doppiaggio e farò di tutto per poter doppiare i prossimi titoli...ma la strada è lunga e tortuosa ^^ Ma ce la farò...garantito!
C- Siccome sono sempre più malato...chi mi indicherebbe un bel negozietto o catena che offre un omaggio speciale per la prenotazione del gioco? Spero in una bella maglietta, faceplate o qualcosa di più :sofico: ??? Many thanx!!!
D- come DEVO avere questo gioco perché hanno lavorato bene e si vede.
Buon divertimento a tutti.
appena visto su ultragames ..
la versione normale ( 59 euro )
Contenuto della confezione: gioco per XBox 360 PAL "Mass Effect", istruzioni.
la Limited ( 69 euro )
Contenuto della confezione: gioco per XBox 360 PAL "Mass Effect Limited Edition", istruzioni.
.. ma cambiano solo i contenuti del dvd allora ? :mbe:
Dalla recensione di hardware upgrade:
Come ormai capita per tutti i giochi Tripla A, Mass Effect sarà commercializzato anche in un'elegante edizione per collezionisti. Questa comprende i seguenti bonus: un fiction book di "Mass Effect" intitolato "Galactic Codex: Essentials" con una guida di 36 pagine all'universo di "Mass Effect", informazioni sulla Citadel e una guida a tutte le razze non-umane, biotiche e le località più importanti nella parte di galassia denominata Perseus; un altro art book di "Mass Effect" intitolato "Un futuro immaginato" con una raccolta in 36 pagine del concept art di Bioware per il gioco; un DVD di esclusivi materiali di background e contenuti aggiuntivi su "Mass Effect", tra i quali: il documentario "The Vision of "Mass Effect", il documentario "Il Making of di "Mass Effect", il documentario "Trama interattiva", il documentario "Dentro BioWare", 18 immagini a tema su "Mass Effect" themed gamer pics (3 set unici da 6), 16 temi dashboard (4 set unici da 4) Dieci brani dalla colonna sonora di "Mass Effect", cinque trailer storici di "Mass Effect" dall'X05 fino all'E3 2007 e il trailer TV ufficiale, una demo di "Blue Dragon" e video di "Lost Odyssey", "Halo 3" e "Halo Wars", gallerie di disegni con 600 concept images commentate dagli Art Director.
Bella ricca come edizione per collezionisti. :O :D
Ok leggendo il primo post mi sono chiarito un pò le idee su questo gioco.....ma non ho ancora capito qual'è la meccanica di gioco predominante, è più gioco di ruolo o sparatutto all Gears of War, e soprattutto cos'ha delle caratteristiche di un classico Gdr??
PS : dai filmati le fasi in-game mi sembrano molto stile GoW, soprattutto la visuale, solo meno frenetico.
bagnino89
09-11-2007, 13:52
penso che il solo Mass Effect giustifica l'acquisto di una 360.;)
Vero. Non pleistescionari possiamo solo sperare che dopo l'acquisto di Bioware da parte di EA, i successivi capitoli arrivino anche su PS3.
Ok leggendo il primo post mi sono chiarito un pò le idee su questo gioco.....ma non ho ancora capito qual'è la meccanica di gioco predominante, è più gioco di ruolo o sparatutto all Gears of War, e soprattutto cos'ha delle caratteristiche di un classico Gdr??
PS : dai filmati le fasi in-game mi sembrano molto stile GoW, soprattutto la visuale, solo meno frenetico.
I recensori parlano di un 50% azione 50% dialoghi, esplorazione etc..
C'è molto dialogo, dal quale esito dipendo successivamente i cambiamenti relazionari con certi NPC, l'attivazione di altre subquest, etc.
Le statistiche non sono di contorno, ma sono sicuramente attive nei combattimenti: esempio se aumenti la capacità delle armi da fuoco da cecchino, avrai un mirino più preciso, userai meno colpi per abbattere un'avversario etc..
La modalità di gioco è "alle spalle" ,come gears. Durante le fasi di combattimento puoi scegliere se lasciare la IA attiva ai tuoi compagni oppure mettere in pausa e dare ordini (attacca quel bersaglio, usa quel potere, posizionati in quella posto, coprimi, etc..etc..).
Personalmente credo sia un mix godibile e adattabile, di sicuro non lo consiglio a chi interessa unicamente l'azione alla gow et simili, insomma deve piacere l'ambientazione, "interpretare" un ruolo che decidiamo a priori basandoci non tanto sulle risposte nei dialoghi ma su come reagire in certi dialoghi (ricordo che non ci sono le classiche risposte di quello che dice per filo e per segno ma una risposta a grandi linee che indica dove vogliamo andare a parare, poi sarà il nostro pg a parlare di conseguenza), e non pensare che sia un "ammazza tutto ciò che si muove". C'è una storia da seguire, un sacco di subquest, pianeti da esplorare , azioni frenetiche, mezzi da guidare e via dicendo.
Personalmente credo sia un mix godibile e adattabile, di sicuro non lo consiglio a chi interessa unicamente l'azione alla gow et simili, insomma deve piacere l'ambientazione.
Grazie. Mi sembra davvero valida come miscela di generi ed interazioni con i vari aspetti di gioco, personalmente mi piacciono sia le esplorazioni che la trama da seguire un pò intricata. Per quanto riguarda i filmati posso dire che le mimiche facciali dei personaggi mi hanno davvero impressionato!!
JackNapier
09-11-2007, 15:35
C'è molto dialogo, dal quale esito dipendo successivamente i cambiamenti relazionari con certi NPC, l'attivazione di altre subquest, etc.
Le statistiche non sono di contorno, ma sono sicuramente attive nei combattimenti: esempio se aumenti la capacità delle armi da fuoco da cecchino, avrai un mirino più preciso, userai meno colpi per abbattere un'avversario etc..
La modalità di gioco è "alle spalle" ,come gears. Durante le fasi di combattimento puoi scegliere se lasciare la IA attiva ai tuoi compagni oppure mettere in pausa e dare ordini (attacca quel bersaglio, usa quel potere, posizionati in quella posto, coprimi, etc..etc..).
Personalmente credo sia un mix godibile e adattabile, di sicuro non lo consiglio a chi interessa unicamente l'azione alla gow et simili, insomma deve piacere l'ambientazione, "interpretare" un ruolo che decidiamo a priori basandoci non tanto sulle risposte nei dialoghi ma su come reagire in certi dialoghi (ricordo che non ci sono le classiche risposte di quello che dice per filo e per segno ma una risposta a grandi linee che indica dove vogliamo andare a parare, poi sarà il nostro pg a parlare di conseguenza), e non pensare che sia un "ammazza tutto ciò che si muove". C'è una storia da seguire, un sacco di subquest, pianeti da esplorare , azioni frenetiche, mezzi da guidare e via dicendo.
se assomiglia anche solo lontanamente a kotor, dovrete DIVENTARE il protagonista per godervelo appieno. Dovete soffrire con lui, fare le scelte come se foste davvero voi al suo posto, decidere per il bene del party:sofico: ... sembro un malato lo so, ma kotor mi ha preso troppo.
Quindi è vero, chi cerca l'avventura frenetica e basta conviene che ne stia alla larga...
se assomiglia anche solo lontanamente a kotor, dovrete DIVENTARE il protagonista per godervelo appieno. Dovete soffrire con lui, fare le scelte come se foste davvero voi al suo posto, decidere per il bene del party:sofico: ... sembro un malato lo so, ma kotor mi ha preso troppo.
Quindi è vero, chi cerca l'avventura frenetica e basta conviene che ne stia alla larga...
In realtà nei giochi di ruolo in generale in teoria bisognerebbe "calarsi" nella parte di un ruolo e appunto "interpretarlo", non tanto "interpretare se stessi in quella situazione".
Ma questo dipende molto da come si vuole affrontare questa tipologia di gioco, e spesso il bello dei giochi di ruolo è poter fare un'esperienza facendo interpretare (con scelte, stili etc..) al pg il ruolo che noi in primis avremmo voluto fare in quelle determinata circostanza, proiettandoci di fatto nel protagonista come se fossimo noi in quella situazione.
Cosa che spesso faccio anche io , anche se ogni tanto (anzi quasi sempre) mi piace fare la parte del cattivo con scelte che sicuramente io non farei in realtà... :D
non sò se è stato già detto, ma se si ordina su play ci sono i dialoghi sottotitolati in italiano?
non sò se è stato già detto, ma se si ordina su play ci sono i dialoghi sottotitolati in italiano?
Ho paura di no.
La versione Inglese ha solo i sub in inglese. Comunque dai, costa come qua, a questo punto, visto che sembrerebbe anche tradotto bene, o almeno ci sono buone speranze, contribuiamo a chi lo fà tradurre da professionisti ;)
Se poi preferisci di gran lunga l'inglese allora è un'altro discorso .... :O
in italia dove è possibile prenotare la collector edition plus extra turbo citata qualche post sopra ? :O
Andre106
09-11-2007, 18:07
in italia dove è possibile prenotare la collector edition plus extra turbo citata qualche post sopra ? :O
io l'ho presa semplicemente da gamestop
ma su gamestop è possibile comprare anche online ?
-=Krynn=-
09-11-2007, 20:21
io l'ho presa semplicemente da gamestop
Io non lho ordinata, tanto sicuramente al gamestop o al mediaworld l'avranno, ho sempre trovato le limited che volevo senza mai prenotarle....
maggiore scia
10-11-2007, 08:54
due video:
http://www.n4g.com/xbox360/News-81962.aspx
update,altri due video:D
http://www.gametrailers.com/player/27747.html
http://www.gametrailers.com/player/27745.html
update 2,exclusive trailer in HD:
http://www.gametrailers.com/player/27725.html
due video:
stupendi...:eek:
Yngwie74
10-11-2007, 09:11
Io non lho ordinata, tanto sicuramente al gamestop o al mediaworld l'avranno, ho sempre trovato le limited che volevo senza mai prenotarle....
Anche io ho sempre trovate le limited disponibili al MW senza bisogno di prenotarle.
Cmq ho smesso di prendere limited. Solo "Pezzent version" per me. :)
Yngwie74
10-11-2007, 09:33
DVR Alert: Mass Effect on Game Head
Tune in to Game Head tonight as Geoff heads up to Edmonton for a look at Mass Effect. Also, keep an eye on the Mass Effect page on Xbox.com, as the video from my visit earlier this week will be posted later today.
Fonte majornelson.com
Su Xbox.com dovrebbe essere messo oggi il video realizzato da Major Nelson sul gioco.
maggiore scia
10-11-2007, 10:08
due video:
edit
mt_iceman
10-11-2007, 12:28
però sbaglio o in alcune situazioni scatticchia fastidiosamente?
speriamo siano filmati presi da vecchie realise.
Yngwie74
10-11-2007, 13:09
Primo spot TV per Mass Effect
Sul sito Xbox.com è possibile visionare il primo spot dell'attesissimo Mass Effect. Il nuovo RPG di Bioware è atteso in Italia per il 23 ed a quanto pare si sta rivelando una vera e propria Killer Application (l'ennesima per Xbox 360 di questi tempi). Basta vedere le ultime recensioni delle riviste ufficiali, tutti 10 pieni con principali punti di forza la trama splendida ed il sistema dei dialoghi eccellente, uniti da un comparto tecnico spettacolare. Speriamo solo di vedere questo spot anche da noi a questo punto.
Fonte mondoxbox.com
Video Mass Effect (http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/A648471E-20C9-4214-A4AE-E1DC58EA913F/0/vidmasseffectdistressCallAdHi.asx)
peccato che a me i GDR non piacciano altrimenti a quest'ora avrei l'esercito delle 12 scimmie addosso!!!!
Cmq un mio amico lo compra sicuro..voglio vederlo di persona magari mi piace e faccio la pazzia!
Sono convinto che ne rimarrai affasscinato;)
Oltretutto, fa parte di quei gdr "semplici", cioe' non con migliaia di statistiche, quindi piu' facili da digerire.
E tieni presente che i gdr belli, hanno un'atmosfera e trama fantastica, come da film ( sto giocando a the witcher su pc, ieri mi sono fatto 13 ore di fila...non riuscivo a staccarmi....:stordita: :O )
maggiore scia
11-11-2007, 10:39
"The experience as a whole - the sense of awe that lasts all game long, and the emotions in your gut as you sit back at the end and just gape - pays off all on its own. Personally, it's the best game I've ever played, but even if you're not a hardcore sci-fi nerd like me, Mass Effect is a transcendent experience, the new standard-setter for what a game can be. You have to play it, and that's why we're kinda jealous of you. Even if you memorized all the previews and trailers, you're still not ready for how awesome this game is."
fonte:
http://www.n4g.com/xbox360/News-82367.aspx
Retailers break Mass Effect street date almost two weeks early
Gamers are reporting that the Mass Effect street date is being broken by retailers almost two weeks early. Gamers have had success in purchasing the title from Kmart, and online retailers NewEgg, Walmart and Toys r Us are currently list Mass Effect as in stock.
Qualcuno ci sta già giocando! :eek:
Yngwie74
11-11-2007, 11:57
Qualcuno ci sta già giocando! :eek:
Gia', quindi tra poco si trovera' sul p2p.
E quindi dovremo stare attenti agli spoiler...
Questa storia del broken street date sta cominciando a stufare...
torgianf
11-11-2007, 11:59
Gia', quindi tra poco si trovera' sul p2p.
E quindi dovremo stare attenti agli spoiler...
Questa storia del broken street date sta cominciando a stufare...
basta segnalare, di solito vengo sospeso per molto meno http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif
E c'è già qualcuno che dà ragione al mio voto nel sondaggio:
http://img209.imageshack.us/img209/5320/oxcmrejr1.jpg
nicola5154
11-11-2007, 13:51
E c'è già qualcuno che dà ragione al mio voto nel sondaggio:
http://img209.imageshack.us/img209/5320/oxcmrejr1.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma alla fine sarà esclusiva xbotolo?
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma alla fine sarà esclusiva xbotolo?
per adesso si... ma non è scontato che magare fra un anno facciano uscire il gioco anche su pc (guarda halo)... o forse più di un anno.. chi lo sà. Di sicuro ufficialmente (e anche sul forum) il team è unicamente impegnato su questo fronte di gioco, per poi dividersi all'uscita e uno fare da supporto mentre l'altro lavorare sugli inizi del secondo capitolo.
nicola5154
11-11-2007, 14:57
quindi niente si sa di una possibile versione ps3?
torgianf
11-11-2007, 15:01
il gioco e' prodotto da microsoft game studios se non sbaglio, se e' cosi' e' assolutamente improbabile una conversione
nicola5154
11-11-2007, 15:02
il gioco e' prodotto da microsoft game studios se non sbaglio, se e' cosi' e' assolutamente improbabile una conversione
una vera KA allora
Yngwie74
11-11-2007, 15:02
Mass Effect, il primo capitolo, e' distribuito da M$ e quindi niente PS3.
Gli altri due capitoli della trilogia, con l'acquisizione di Bioware da parte di EA, potrebbero invece finire multipiattaforma.
nicola5154
11-11-2007, 15:05
Mass Effect, il primo capitolo, e' distribuito da M$ e quindi niente PS3.
Gli altri due capitoli della trilogia, con l'acquisizione di Bioware da parte di EA, potrebbero invece finire multipiattaforma.
chissà che bello...
come entrare al cinema al secondo tempo.
http://www.gamersyde.com/news_5507_en.html
Non so erano gia' stati postati...
Devo ammettere che non ero particolarmente attratto da questo gioco ma non c'e' che dire..l'effetto massa mi sta avvolgendo maledettamente; solo che dato che la storia sembra esserre stupenda me lo vorrei giocare in piena tranquillita' nel periodo natalizio....potro' resistere ? :D
p.s: la versione italiana avra' i dialoghi completamente localizzati ?
torgianf
11-11-2007, 16:47
http://www.gamersyde.com/news_5507_en.html
Non so erano gia' stati postati...
Devo ammettere che non ero particolarmente attratto da questo gioco ma non c'e' che dire..l'effetto massa mi sta avvolgendo maledettamente; solo che dato che la storia sembra esserre stupenda me lo vorrei giocare in piena tranquillita' nel periodo natalizio....potro' resistere ? :D
p.s: la versione italiana avra' i dialoghi completamente localizzati ?
si, testo e parlato in italiano
Yngwie74
11-11-2007, 18:03
Non so se c'e' gia' il link, cmq trailer in HD da Gametrailers:
Ma quanto ci mettono a passare sti 12 giorni? :D
Questo gioco sarà veramente un grosso passo in avanti verso l'intrattenimento virtuale del futuro...manca solo... casco,fucile e un Hangar.:)
Sto aspettando che esca col Bundle,altrimenti ripieghero su quellò con Call o Assassin(se uscirà...),ma ogni giorno ho la tentazione di prenderla....:cry:
-=Krynn=-
11-11-2007, 19:48
sempre troppo:muro:
si, testo e parlato in italiano
Bene bene, tenghiu'....
ho visto che anche negli ultimi video si vede parecchio tearing...e' stato per caso detto se nella retail verra' eliminato ?
bagnino89
11-11-2007, 20:04
chissà che bello...
come entrare al cinema al secondo tempo.
Beh, dai, non è così drastico. Considera che i tre episodi non avranno trame collegate tra di loro, un pò come Final Fantasy. Quindi se i prossimi ci scappano per PS3 io non me li lascerei scappare...
Yngwie74
11-11-2007, 20:06
Considera che i tre episodi non avranno trame collegate tra di loro,
Scusa, ma questo chi te lo ha detto?
Beh, dai, non è così drastico. Considera che i tre episodi non avranno trame collegate tra di loro, un pò come Final Fantasy. Quindi se i prossimi ci scappano per PS3 io non me li lascerei scappare...
mah, dubito fortemente che nn siano collegati :p capisco una saga come FF che ha millemila episodi..ma se in una trilogia nn sono collegati gli episodi..beh..:stordita:
-=Krynn=-
11-11-2007, 20:21
Non è vero, I Bioware hanno sempre parlato di trilogia..quindi trame collegate per forza
Riordian
11-11-2007, 21:03
Non è vero, I Bioware hanno sempre parlato di trilogia..quindi trame collegate per forza
imho, tutto sta a vedere come finirà questo, in modo da capire se le tre storie saranno collegate o no, comunque potrebbero anche fare in modo di lasciare il secondo episodio slegato dal primo. Ma in fondo, intanto godiamoci il primo :)
Pensa che è da Marzo che aspetto sto gioco per comprarmi il botolo :D
:asd: ... pure io ... e ad aprile ho voluto fare "l'esperto" comprandolo sicuro che a maggio uscisse... e invece :stordita:
imho, tutto sta a vedere come finirà questo, in modo da capire se le tre storie saranno collegate o no, comunque potrebbero anche fare in modo di lasciare il secondo episodio slegato dal primo. Ma in fondo, intanto godiamoci il primo :)
ora vado a memoria ma prendetelo con le pinze, credo che la trilogia sia collegata non strettamente a sheppard, ma diciamo allo sviluppo storico dell'universo.
In pratica se in mass effect succedono delle cose, è possibile che nel secondo capitolo si vivano gli eventi che portavano la conclusione del primo, magari anche con 100 anni di differenza... In qualche modo comunque la trama è legata più che altro per capire bene gli eventi che succedono in questo mondo fantastico...
oldbrand7
12-11-2007, 10:16
:asd: ... pure io ... e ad aprile ho voluto fare "l'esperto" comprandolo sicuro che a maggio uscisse... e invece :stordita:
pensa che è dal 2005 che m$ parla di sto gioco, c'è anche nel depliant "101 motivi per comprare xbox360".
pensa che è dal 2005 che m$ parla di sto gioco, c'è anche nel depliant "101 motivi per comprare xbox360".
è vero !! :asd: ... ma l'hype mi è cresciuto in maniera esponenziale quando quel periodo si vociferava di una sua data di uscita... per poi essere rimbalzato a novembre.
Non c'è l'ho fatta, e mi sono appioppato la xbotola aspettando ogni giorno sul sito ufficiale una qualche notizia in merito, scemata poi nei giorni successivi... oibò non che in questi mesi la xbox sia rimasta a prendere polvere, anzi.
JackNapier
12-11-2007, 10:30
ora vado a memoria ma prendetelo con le pinze, credo che la trilogia sia collegata non strettamente a sheppard, ma diciamo allo sviluppo storico dell'universo.
In pratica se in mass effect succedono delle cose, è possibile che nel secondo capitolo si vivano gli eventi che portavano la conclusione del primo, magari anche con 100 anni di differenza... In qualche modo comunque la trama è legata più che altro per capire bene gli eventi che succedono in questo mondo fantastico...
un po' come Kotor:
se non giochi al primo ti perdi gli eventi che portano all'auto-esilio di Revan, però vieni comunque a sapere che è fuori dall'orlo esterno.
-=Krynn=-
12-11-2007, 10:44
io oggi o domani mi compro il botolo, fai te:cool:
-=Krynn=-
12-11-2007, 10:46
un po' come Kotor:
se non giochi al primo ti perdi gli eventi che portano all'auto-esilio di Revan, però vieni comunque a sapere che è fuori dall'orlo esterno.
tornando alla metafora col cinema..possiamo dire allora che non entri nel secondo tempo, ma a primo tempo iniziato
tornando alla metafora col cinema..possiamo dire allora che non entri nel secondo tempo, ma a primo tempo iniziato
E' come andarsi a vedere Star Wars Il ritorno dello jedi senza aver visto i primi titoli, quindi con la mancaza di background per capire appieno la storia nel suo complesso :)
In bocca al lupo per la xbotola ;) e mi raccomando, comprala "pro" con l'hd
Riordian
12-11-2007, 11:59
un po' come Kotor:
infatti è quello che intendevo, Kotor 2 sarebbe stato giocabile e godibile anche se non si fosse giocato al primo :)
Penso che per natale ci sarà il pack
Penso che per natale ci sarà il pack
edit
P.S: minchia a te e alla tua firma :asd:
oldbrand7
12-11-2007, 12:24
edit
P.S: minchia a te e alla tua firma :asd:
ROTFL..ogni tanto frega pure a me :D
-=Krynn=-
12-11-2007, 12:25
E' come andarsi a vedere Star Wars Il ritorno dello jedi senza aver visto i primi titoli, quindi con la mancaza di background per capire appieno la storia nel suo complesso :)
In bocca al lupo per la xbotola ;) e mi raccomando, comprala "pro" con l'hd
sicuramente mi accatto una Pro, devo solo vedere se al mediaworld ce l'hanno con l'uscita hdmi, altrimenti ripiego sul bundle con COD 4 almeno vo sul sicuro che dovrebbe anche essere una falcon e se il gioco non mi ispira granchè lo rivendo.....
sicuramente mi accatto una Pro, devo solo vedere se al mediaworld ce l'hanno con l'uscita hdmi, altrimenti ripiego sul bundle con COD 4 almeno vo sul sicuro che dovrebbe anche essere una falcon e se il gioco non mi ispira granchè lo rivendo.....
io sapevo che usciva il bundle con ME :stordita: se è confermato, buttati su questo che sicuramente vai sul tranquillo
io sapevo che usciva il bundle con ME :stordita: se è confermato, buttati su questo che sicuramente vai sul tranquillo
Ma nooo ora che esce è tardi... fagli prendere la mano, io fossi in lui mi piglierei questa settimana la xbotola, inizio a smanettarci e settimana prossima vai di MASS EFFECT.
Per cod rivendilo se non ti piace, ma in questa settimana fai in tempo a finire la campagna in single che è lunghissima ... circa 8 ore :D
Ma nooo ora che esce è tardi... fagli prendere la mano, io fossi in lui mi piglierei questa settimana la xbotola, inizio a smanettarci e settimana prossima vai di MASS EFFECT.
Per cod rivendilo se non ti piace, ma in questa settimana fai in tempo a finire la campagna in single che è lunghissima ... circa 8 ore :D
massì, ha aspettato 2 anni, cosa vuoi che siano un altro paio di settimane...se la scimmia non lo assale prima :asd:
-=Krynn=-
12-11-2007, 18:24
Non sapevo minimamente che usciva il bundle con ME. Ma quando esce?
No perchè io il 23 esigo di giocare al titolone...quindi o esce il 23 oppure mi accatto un'altro tipo di Xbotolo
massì, ha aspettato 2 anni, cosa vuoi che siano un altro paio di settimane...se la scimmia non lo assale prima :asd:
e invece :
No perchè io il 23 esigo di giocare al titolone...quindi o esce il 23 oppure mi accatto un'altro tipo di Xbotolo
:asd: vedi che avevo ragione.... mmm anche se dovessi esserci il bundle (strano che non si vedono immagini in internet) non ci metterei la mano sul fuoco che lo trovi lo stesso giorno dell'uscita del gioco...
Comunque dai, al massimo mentre attendi che esce il bundle ti racconto qualcosina della mia esperienza in mass effect :asd:
-=Krynn=-
12-11-2007, 20:00
e invece :
:asd: vedi che avevo ragione.... mmm anche se dovessi esserci il bundle (strano che non si vedono immagini in internet) non ci metterei la mano sul fuoco che lo trovi lo stesso giorno dell'uscita del gioco...
Comunque dai, al massimo mentre attendi che esce il bundle ti racconto qualcosina della mia esperienza in mass effect :asd:
si certo:muro:
non ho la minima idea se sia old oppure no. Ma intanto la posto. Al limite mi sommergerete di questa faccina :old:
o questa, a seconda dei casi :huh:
altro gioco da 10 nel parco titoli XBOX360 (da OXM) :
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22683
non ho la minima idea se sia old oppure no. Ma intanto la posto. Al limite mi sommergerete di questa faccina :old:
o questa, a seconda dei casi :huh:
altro gioco da 10 nel parco titoli XBOX360 (da OXM) :
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22683
E' old. :O
E per non sbagliare: :old: :huh:
:asd:
Comunque oxm la lascerei perdere, per i voti aspetterei i risultati di altre riviste. :)
secondo voi le collector edition le venderanno anche negli ipermercati tipo SME ecc, a fianco della versione normale ?
maggiore scia
12-11-2007, 22:03
Mass Effect Limited Edition:
http://img85.imageshack.us/img85/5064/dsc04321se5.jpg (http://imageshack.us)
http://img85.imageshack.us/img85/6856/dsc04322gm8.jpg (http://imageshack.us)
http://img85.imageshack.us/img85/1416/dsc04329dv7.jpg (http://imageshack.us)
http://img85.imageshack.us/img85/9731/dsc04332dv2.jpg (http://imageshack.us)
The $70 limited edition version of the game includes the following:
* Tin case
* "Mass Effect: A Future Imagined" 36-page art book
* "Galactic Codex: Essentials" 36-page fiction supplement
* Mass Effect instruction manual, in glorious color
* Battlestar Galactica final season advertisement
* Cardboard-and-plastic game keepcase with game disc and bonus content disc
fonte:
http://blog.wired.com/games/2007/11/unwrapped-mass-.html
mi sa che prendo la limited al 99%.
Scusate ma è un gioco di ruolo in stile Oblivion ma ambientato nello spazio?
maggiore scia
12-11-2007, 22:28
Scusate ma è un gioco di ruolo in stile Oblivion ma ambientato nello spazio?
action-gdr con molta fase esplorativa ambientato nello spazio(40 pianeti da esplorare se non ricordo male).
i dialoghi fra i png sarà il fiore all'occhiello di questo gioco.
il tutto gira sull'engine grafico UE3.0....oramai una garanzia.
action-gdr con molta fase esplorativa ambientato nello spazio(40 pianeti da esplorare se non ricordo male).
i dialoghi fra i png sarà il fiore all'occhiello di questo gioco.
il tutto gira sull'engine grafico UE3.0....oramai una garanzia.
Come action-gdr si intende stile Oblivion?
MesserWolf
12-11-2007, 23:11
no molto meglio di oblivion ... almeno si spera :sofico: . vabbè scherzi a parte il meccanismo è un po' diverso, ma l'idea è quella.
Recuperati kotor per pc . un gioco vecchio ma spendido, fatto dagli stessi , che stanno realizzando mass effect.
no molto meglio di oblivion ... almeno si spera :sofico: . vabbè scherzi a parte il meccanismo è un po' diverso, ma l'idea è quella.
Recuperati kotor per pc . un gioco vecchio ma spendido, fatto dagli stessi , che stanno realizzando mass effect.
Io sono più amante dei Jrpg
MesserWolf
12-11-2007, 23:15
ahhh robaccia paragonata a kotor / BG 1-2 / Torment ;) :sofico:
ahhh robaccia paragonata a kotor / BG 1-2 / Torment ;) :sofico:
Gioca Xenosaga (tutta la trilogia)! E poi me lo dici!;)
ciuketto
13-11-2007, 00:39
Gioca Xenosaga (tutta la trilogia)! E poi me lo dici!;)
già,concordo io preferisco i jrpg per la maggiore immersione che fanno provare.Normalmente i jrpg si distinguono per trame che i giochi di ruolo occidentali neanche avvicinano lontanamente.
Sono proprio 2 generi diversi imho,non catalogabili entrambi in giochi di ruolo.
già,concordo io preferisco i jrpg per la maggiore immersione che fanno provare.Normalmente i jrpg si distinguono per trame che i giochi di ruolo occidentali neanche avvicinano lontanamente.
Sono proprio 2 generi diversi imho,non catalogabili entrambi in giochi di ruolo.
Quoto in pieno
In effetti al di la dei gusti personali chiamarli entrambi GDR (o RPG) è fuorviante perche sono cose completamente diverse!
No lo stile è Gdr occidentale... combattimenti in tempo reale con pause, party di 3 persone, skill e classi da scegliere all'inizio, più libertà, quest secondarie opzionali.
Jprg mi piaccino anche a me , ma sono molto diversi come stile, alla fine i Jrpg gli ho sempre visti come un gran cartone animato stile anime interattivo, ma alla fine si basa quasi sempre sulla crescita di personaggi già prefissati in un determinato ruolo, seguendo unicamente la main quest senza la possibilità di sviluppare nella trama situazioni diverse... e cosa molto importante, 0 dialoghi interattivi, mentre qua devi sempre scegliere cosa dire e peserà sui rapporti con gli npc e il modo di affrontare diverse missioni.
Comunque ciò non toglie che non ti possa piacere.... oblivion è un freeroaming , ma per fare un paragone dovresti veramente vedere un gioco dellla bioware come kotor, e immaginarsi che i combattimenti invece che essere gestiti dal pc siano in tempo reale con pause.
Jeegsephirot
13-11-2007, 08:57
No lo stile è Gdr occidentale... combattimenti in tempo reale con pause, party di 3 persone, skill e classi da scegliere all'inizio, più libertà, quest secondarie opzionali.
Jprg mi piaccino anche a me , ma sono molto diversi come stile, alla fine i Jrpg gli ho sempre visti come un gran cartone animato stile anime interattivo, ma alla fine si basa quasi sempre sulla crescita di personaggi già prefissati in un determinato ruolo, seguendo unicamente la main quest senza la possibilità di sviluppare nella trama situazioni diverse... e cosa molto importante, 0 dialoghi interattivi, mentre qua devi sempre scegliere cosa dire e peserà sui rapporti con gli npc e il modo di affrontare diverse missioni.
Comunque ciò non toglie che non ti possa piacere.... oblivion è un freeroaming , ma per fare un paragone dovresti veramente vedere un gioco dellla bioware come kotor, e immaginarsi che i combattimenti invece che essere gestiti dal pc siano in tempo reale con pause.
concordo. In oltre premetto che anche io non sono un amante dei gdr occidentali e prediligo in assoluto i JRPG, ma esistono casi rari come Kotor e questo imminente Mass Effect che non si possono ignorare.
Da questo ME mi aspetto grandi cose
ciuketto
13-11-2007, 09:13
Io ho sempre odiato i gdr occidentali..ma ho visto un combattimento ingame di mass effect e posso dire solo una cosa..:sbavvv: :sbavvv:
Purtroppo non ho la 360..
RPG con con combattiemnti action.
Cmq puoi metter ein pausa come Kotor.
Non è come fable per dire.
-10
ho prenotato la limited qualche giorno fa....visto tutti i video e gli screen....letto tutti i commenti....non resta che aspettare.... :ronf:
speriamo che come al solito lo vendano un paio di giorni prima da gamestop
-=Krynn=-
13-11-2007, 10:26
ma anche no....perchè vogliamo sempre distinguerci in peggio?
ma anche no....perchè vogliamo sempre distinguerci in peggio?
quoto.
Se si vuole fare le cose in regola comprandolo, tanto vale farle completamente aspettando la data ufficiale:) ( ovviamente dipende dal venditore.....)
quoto.
Se si vuole fare le cose in regola comprandolo, tanto vale farle completamente aspettando la data ufficiale:) ( ovviamente dipende dal venditore.....)
se mercoledì o giovedì prox per caso passo di lì e lo vedo esposto (o mi dicono che già ce l'hanno) non è che gli dico ripasso venerdì alla data ufficiale ma me lo faccio dare subito imho...tra l'altro lo sto pagando fior di euro quindi se me lo posso accattare prima ben venga
se mercoledì o giovedì prox per caso passo di lì e lo vedo esposto (o mi dicono che già ce l'hanno) non è che gli dico ripasso venerdì alla data ufficiale ma me lo faccio dare subito imho...tra l'altro lo sto pagando fior di euro quindi se me lo posso accattare prima ben venga
Io anche se non lo vedo esposto passo... e siccome non mi fido butto sempre un occhio in magazzino :asd:
Vabbè, giusto perchè sono al lavoro e non posso giocare a niente, rompo i maroni RICORDANDO che fra una settimana c'è pure questo capolavoro, aggiungo la pagina di OXM (magazine ufficale quindi ... voti alti per forza :D ), che ha dato 10 a Mass Effect:
http://img141.imageshack.us/img141/4538/oxcmrepe7.jpg
Vabbè, giusto perchè sono al lavoro e non posso giocare a niente]
:doh::banned:
:D
:doh::banned:
:D invece di :banned:rmi , l'hai presa la Xbotola ??
Per la cronaca in AUSTRALIA ... il gioco è negli store !!!!! :eek:
Andre106
15-11-2007, 15:03
per la cronaca, caro daniel, appena Gs lo ha in magazzino significa che le mie solite manine sporche di nutella lo arrafferanno in anteprima
MHAUAHAHAHAHAHA
Jeegsephirot
15-11-2007, 15:29
per la cronaca, caro daniel, appena Gs lo ha in magazzino significa che le mie solite manine sporche di nutella lo arrafferanno in anteprima
MHAUAHAHAHAHAHA
chi ci dice che è nutella? :O
Riordian
15-11-2007, 15:32
MHAUAHAHAHAHAHA
-- Mode Ricatto ON --
Poichè io so tutto, non appena succede devi farmelo visionare, altrimenti potrebbe arrivare qualche telefonata anonima ad alcuni punti vendita
Muahahahahahah
--Mode Ricatto OFF
:D invece di :banned:rmi , l'hai presa la Xbotola ??
Per la cronaca in AUSTRALIA ... il gioco è negli store !!!!! :eek:
Ho il botolozzo da febbraio 2007.
La presi per lo stesso motivo che l'hai presa tu: l'imminente, ma poi rimandata, uscita di Mass Effect :)
Comunque nel frattempo mi sono fatto molti altri giochi davvero belli.
Ormai pochi giorni e toccheremo con mano questo (presunto) capolavoro.
io mi attendo il miglior gioco per X360 sin qui uscito, quindi dovrà superare la concorrenza, agguerrita, di Bioshock e Gears of War
Non sapevo minimamente che usciva il bundle con ME. Ma quando esce?
prenditi un' ARCADE adesso, che è ancora in offerta a Saturn a 229 euro
io non potrei sopportare di non giocarci all' uscita
Ho il botolozzo da febbraio 2007.
La presi per lo stesso motivo che l'hai presa tu: l'imminente, ma poi rimandata, uscita di Mass Effect :)
Comunque nel frattempo mi sono fatto molti altri giochi davvero belli.
Ormai pochi giorni e toccheremo con mano questo (presunto) capolavoro.
Mi son confuso con Krynn scusa :doh: :doh: :doh:
MHAUAHAHAHAHAHA
Caro andrea, per la cronaca se quelle mani nutellose pigliano un'altra copia in più e mi chiami prendo la moto e faccio un salto a genova ... cosi ci spalmiamo di nutella entrambi !!! :D
Riordian
15-11-2007, 16:14
Mi son confuso con Krynn scusa :doh: :doh: :doh:
Caro andrea, per la cronaca se quelle mani nutellose pigliano un'altra copia in più e mi chiami prendo la moto e faccio un salto a genova ... cosi ci spalmiamo di nutella entrambi !!! :D
Bravo, mettiti in fila :ciapet: , io dalla mia ho il ricatto, tu no :D
Bravo, mettiti in fila :ciapet: , io dalla mia ho il ricatto, tu no :D
come no ? ti sbatto fuori dai campionati di fifa :O
:sofico:
maggiore scia
15-11-2007, 17:33
http://www.gametrailers.com/player/27915.html
...:eek:
http://www.gametrailers.com/player/27915.html
...:eek:
gameplay fantastico, ma graficamente vedo alti e bassi (la parte iniziale all' interno davvero mediocre)
maggiore scia
15-11-2007, 17:53
gameplay fantastico, ma graficamente vedo alti e bassi (la parte iniziale all' interno davvero mediocre)
guarda quest'altro video.....mamma mia.
sembra un film.
http://www.gametrailers.com/player/27902.html
MesserWolf
15-11-2007, 17:57
questo è un gioco dove la grafica se c'è bene, altrimenti se ne può fare anche a meno. Potrebbe anche essere in 2d per conto mio, ma se come storia/gameplay è a livello di kotor / bg / torment etc è un capolavoro uguale.
Anzi ogni tanto a me manca il 2d ... :cry:
nicola5154
15-11-2007, 17:59
arà paragonabile a gears of war graficamente? perchè l'ho iniziato oggi e dopo quello che ho visto stento a credere che si riesca a fare di meglio.
maggiore scia
15-11-2007, 18:00
nel secondo video che ho postato si vede la cittadela(the citadel)....:sbav:
http://img132.imageshack.us/img132/5937/masseffect62745x440yz0pk4.jpg (http://imageshack.us)
darkfear
15-11-2007, 18:00
a me è sembrato dettagliatissimo...nella parte iniziale all'interno l'unica cosa che ho trovato poco dettagliata erano i poligoni di un paio di oggetti (pochi poligoni...quadrettato :fagiano: )...niente di + :fagiano:
guarda quest'altro video.....mamma mia.
sembra un film.
http://www.gametrailers.com/player/27902.html
anche qui vedo alternanza di alti e bassi.
CI sono punte di eccellenza assoluta, ma alcune texture a dir poco "piatte".
Vedremo il gioco finito.
questo è un gioco dove la grafica se c'è bene, altrimenti se ne può fare anche a meno. Potrebbe anche essere in 2d per conto mio, ma se come storia/gameplay è a livello di kotor / bg / torment etc è un capolavoro uguale.
Anzi ogni tanto a me manca il 2d ... :cry:
mah, verissimo che il gameplay è prioritario in questo gioco, ma da una console come questa mi attendo un capolavoro a tutto tondo, incluso il lato tecnico.
E da quanto vedo le premesse ci sono tutte.
arà paragonabile a gears of war graficamente? perchè l'ho iniziato oggi e dopo quello che ho visto stento a credere che si riesca a fare di meglio.
chi può dirlo ? Per certi aspetti penso di si, per altri non saprei ...
a me è sembrato dettagliatissimo...nella parte iniziale all'interno l'unica cosa che ho trovato poco dettagliata erano i poligoni di un paio di oggetti (pochi poligoni...quadrettato :fagiano: )...niente di + :fagiano:
io ho visto alcune alternanze di qualità eccelsa ad altre che mi ricordavano quantomeno "KOTOR" ....
Le mie aspettative per questo gioco sono enormi
Andre106
15-11-2007, 18:51
anche le mie, spero di non rimanerci male
anche le mie, spero di non rimanerci male
mah, siamo in un periodo di "delusioni", visto quanto accaduto ad Assassin Creed, Naruto, Jerico e compagnia bella ...
Speriamo che i Bioware non tradiscano le attese.
nicola5154
15-11-2007, 19:18
mah, siamo in un periodo di "delusioni", visto quanto accaduto ad Assassin Creed, Naruto, Jerico e compagnia bella ...
che è successo ad assassin creed? :muro:
sono rimasto indietro:mbe:
maggiore scia
15-11-2007, 19:28
questo è l'ultimo video che posto perchè non voglio piu vedere nulla del gioco.:D
questo video mette in evidenza la fase esplorativa(fondamentale per me) del gioco.
video:
Galactic Exploration
http://media.xbox360.ign.com/media/718/718963/vids_1.html
...le musiche sono fantastiche.
davide22
15-11-2007, 19:34
Boh..
A me naruto è piaciuto molto..un bel gioco sicurmanete...forse un pò "stiminzito" nei contenuti...ma bello cmq...
per Assassin's ho già detto la mia nel thread ed è tutt'altro che una delusione...
compro in base ai gusti e le recensioni on-line sono solo un gran magna-magna..Anche lo stesso Blue Dragon ,che ha avuto una media bassissima, è per me una vera e propria KA...
ovviamente i giochi li spremo prima di giudicarli ,ma in alcuni casi credo che si pretenda davvero troppo...
questo Mass Effect sarà sicuramente un altro gran titolone..
-=Krynn=-
15-11-2007, 23:21
domani pomeriggio finalmente ho un buco di tempo e vado ad accattarmi una X360..indovinate per cosa:D
domani pomeriggio finalmente ho un buco di tempo e vado ad accattarmi una X360..indovinate per cosa:D
per i tre led rossi :D
Comunque concordo con davide22... naruto l'ho finito ed è divertente, Assassin creed ci stò giocando e monopolizzerà la xbotola fino all'uscita di mass effect sicuro.
Jericho sinceramente a me il demo era piaciuto... ma ora non ho proprio soldi e tempo per giochi del genere, tra l'altro quando ho dindi e zero giochi mi piacerebbe COD4... insomma parlare di delusioni... per fortuna non è il mio caso :)
per i tre led rossi:D
beh mi sembra una legittima aspirazione di ogni possessore di Xbox360 :asd:
@ Kyrinn che versione prenderai????Pro,arcade,o qualche bundle?Semplice curiosita'...
Ragazzi ma metteranno mai una demo di questo gioco???O per la tipologia nella quale rientra e' impossibile?
-=Krynn=-
16-11-2007, 08:53
per i tre led rossi :D
Comunque concordo con davide22... naruto l'ho finito ed è divertente, Assassin creed ci stò giocando e monopolizzerà la xbotola fino all'uscita di mass effect sicuro.
Jericho sinceramente a me il demo era piaciuto... ma ora non ho proprio soldi e tempo per giochi del genere, tra l'altro quando ho dindi e zero giochi mi piacerebbe COD4... insomma parlare di delusioni... per fortuna non è il mio caso :)
Ho fatto i miei conti, qua da me non riesco a trovare da nessuna parte la X360 arcade a 220 euro, ma solo al classico 279 ( o era 269?), considerando 80 euro per un HD da 20 giga e il microfono da prendere apparte raggiungo la cifra che spenderei per la X360 pro normale.
A questo punto visto che non ho ancora visto qua le 360pro con uscita hdmi mi prendo il bundle con COD4, così ho una possibilità in + che sia una falcon vista la data di produzione..e se il gioco non mi piace lo rivendo.
Mi pare la mossa migliore
Ho fatto i miei conti, qua da me non riesco a trovare da nessuna parte la X360 arcade a 220 euro, ma solo al classico 279 ( o era 269?), considerando 80 euro per un HD da 20 giga e il microfono da prendere apparte raggiungo la cifra che spenderei per la X360 pro normale.
A questo punto visto che non ho ancora visto qua le 360pro con uscita hdmi mi prendo il bundle con COD4, così ho una possibilità in + che sia una falcon vista la data di produzione..e se il gioco non mi piace lo rivendo.
in caso fammi sapere ;)
Ragazzi ma metteranno mai una demo di questo gioco???O per la tipologia nella quale rientra e' impossibile?
Mi pare niente demo.
@Krynn ottima scelta... tra l'altro microzozz ti regala 1 mese di gold al primo account live che fai, per cui puoi anche sfruttare cod4 per l'online.
Tanto poi esce l'effetto masso e ci sotterrerà a tutti :D
che è successo ad assassin creed? :muro:
sono rimasto indietro:mbe:
lo si aspettava come una killer application multipiatta, al momento ha un average rating dell' 81% che lo classifica come un buon gioco ma nulla di più.
Boh..
A me naruto è piaciuto molto..un bel gioco sicurmanete...forse un pò "stiminzito" nei contenuti...ma bello cmq...
di certo si poteva fare di meglio
per Assassin's ho già detto la mia nel thread ed è tutt'altro che una delusione...
beh, è indubbiamente al di sotto delle aspettative però
compro in base ai gusti e le recensioni on-line sono solo un gran magna-magna..Anche lo stesso Blue Dragon ,che ha avuto una media bassissima, è per me una vera e propria KA...
guarda, la singola review non la considero neppure io, ma faccio sempre riferimento a Gamesranking che propone una media pesata di decine di review. Non è un metodo infallibile per giudicare un gioco, ma da un' indicazione almeno di massima.
se non hai grossi limiti di spesa è la scelta migliore
Piratoni ?
http://www.mygamercard.net/leaderboard.php?g=355&c=15&p=1
Addirittura un paio con primo obbiettivo sbloccato....
:mbe:
Piratoni ?
E noi aspettiamo... :muro:
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 15:16
E noi aspettiamo... :muro:
almeno la prendi in italiano! ;)
quindi sono 1890 quelli che già l'hanno provato in italia? o meglio..che hanno messo come zona l'italia..
almeno la prendi in italiano! ;)
quindi sono 1890 quelli che già l'hanno provato in italia? o meglio..che hanno messo come zona l'italia..
no 30 su 1890 in tutto il mondo che già lo stà giocando.
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 15:24
qualcuno gioca già a soldier of fortune : payback che manco è in lista :eek: :D
Andre106
16-11-2007, 15:26
Martedi "dovrebbe" essere nel mio tray... :mc:
Andre106
16-11-2007, 15:27
alle mie no, lo trovo bellissimo (AC), frega assai delle rece prezzolate
Dunque, curiosità ( ho preso solo l'europa e un pò di paesi).
Alla faccia dei piratoni, assodato che in europa non può esserci ancora il gioco quindi supponiamo siano tutti piratoni, guarda un pò la classifica:
Nazione - N.Utenti che stanno giocando a Mass Effect
1 UK - 221
2 Spagna - 141
3 Olanda - 46
4 Germania - 41
5 Italia - 30
Svezia - 30
6 Francia - 29
7 Portogallo - 17
8 Norvegia - 14
9 R.Ceca - 13
10 Belgio 9
11 Austria - 8
Finlandia - 8
12 Grecia - 7
13 Danimarca - 5
14 Svizzera - 4
E poi si lamentano della pirateria in italia :D ... comunque alla faccia, ora capisco perchè la spagna non traducono anche il parlato dei giochi ma massimo solo i sottotitoli.....
Piratoni ?
indubbio :rolleyes:
Non li invidio comunque
markofwolves
16-11-2007, 15:47
7.5 su 10 su gameplus: http://www.gameplus.it/Xbox360/recensioni/mass-effect--1583.html
A quanto dicono ci sono grossi problemi tecnici :(
7.5 su 10 su gameplus: http://www.gameplus.it/Xbox360/recensioni/mass-effect--1583.html
mah... dopo aver letto la rece di assassin creed con problemi di compenetrazione di solidi (ma dove ?!) , bug con muri blu ( :rolleyes: ) , etc.. possono pure dargli 1, finchè non lo provo e non giudico non mi esprimo.
Certo che questi devono essere bravi, oltre a farsi dare il code-review prima di altri l'hanno già completato e giudicato.... :rolleyes:
Comunque non capisco perchè quando ci sono EVIDENTI problemi grafici, non postano mai le immagini a supporto per far capire... mah..
Ok, prendiamo atto :)
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 15:55
basterebbe farli tutti region locked come quelli EA.
poi non è vero che l'audio non c'è in spagnolo..è appena uscito il gioco dei simpsons in versione SPA-ITA
Riordian
16-11-2007, 15:58
Comunque sembra una voce fuori dal coro, tra l'altro poi mi ha lasciato un po' perplesso quando parla di visione in terza persona per gears of wars.
Mi sembra un articolo fatto da uno con il dente avvelenato. Ok criticare, ci mancherebbe ma così mi sembra si vada oltre tenendo conto del tono con cui evidenziava gli aspetti positivi in modo più pacato.
le cut-scene tra i vari personaggi sono spettacolari ma invadenti, con dei tremendi alti e bassi per quanto riguarda le animazioni facciali dei vari personaggi (escluso il protagonista principale)......
... peccato che il tutto sia costellato da innumerevoli difetti grafici, come pesanti cali di frame rate (a volte si perdono interi frangenti di gioco), un v-sync asfissiante, ritardo nella visualizzazione delle texture, oltre ad un livello di dettaglio raccapricciante per alberi, erba e rocce. La corsa del personaggio principale risulta inoltre grossolana come se fosse un'atleta di body building, mentre lo scatto (vedi Gears of War) è poco credibile dal punto di vista visivo.
Già se nella critica di un pure sempre action-RPG metti che le cut-scene (quindi i dialoghi) sono INVADENTI.... capisci che questo era meglio che recensiva Tekken.
Ecco un video dell'altro ieri:
http://www.gametrailers.com/player/27916.html
Dunque posso concordare sulle animazioni della corsa... problema di tearing c'è in un frangente (quando sparano nella stanza), ma parliamo comunque di un video. Per il resto il comparto tecnico, per la tipologia di gioco , mi pare più che ottimo.
Sinceramente queste sono le critiche che mi aspettavo e ne vedremo, e sono quelle mosse unicamente al lato puramente tecnico - Action (tipico dei giochi FPS) dei molti delusi di non trovarsi di fronte un ottimo FPS.
Quindi, io starei tranquillo. :)
markofwolves
16-11-2007, 16:32
mah... dopo aver letto la rece di assassin creed con problemi di compenetrazione di solidi (ma dove ?!) , bug con muri blu ( :rolleyes: ) , etc.. possono pure dargli 1, finchè non lo provo e non giudico non mi esprimo.
Certo che questi devono essere bravi, oltre a farsi dare il code-review prima di altri l'hanno già completato e giudicato.... :rolleyes:
Comunque non capisco perchè quando ci sono EVIDENTI problemi grafici, non postano mai le immagini a supporto per far capire... mah..
Ok, prendiamo atto :)
Assassin's Creed l'ho finito e posso dirti che di compenetrazioni ne ho viste di tutti i colori, i muri blu ci sono e alcune volte mi hanno fatto crepare mentre ero in fuga ma non sono dei bug sono messi li per delineare il territorio :( Comunque per quanto riguarda Mass Effect ho letto che nel mondo ci stanno giocando tantissime persone! Dai video che ho visto ci sono alcune cose stupende altre deludenti, staremo a vedere!
maggiore scia
16-11-2007, 17:24
per adesso i primi verdetti su mass effect sono molto incoraggianti.
link:
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/masseffect
ahio .... :(
azz :stordita:
link:
questo invece mi rincuora
link:
sperem .... :sperem:
Comunque io non capisco come ci possano essere differenze così grandi tra recensioni, va bene che il voto finale è indicativo ma non ci può essere una differenza di 2 punti tra una valutazione e un' altra, posso capire un punto di variazione che può essere influenzato fal punto di vista soggettivo dell'autore, ma se per esempio un gioco è oggettivamente fluido e senza intoppi è così e basta, non può essere che game informer dice che è tutto fatto bene e a puntino e un altro dice che ci sono dei gravi problemi tecnici, uno dei due ha bevuto troppo. :rolleyes:
Comunque io non capisco come ci possano essere differenze così grandi tra recensioni, va bene che il voto finale è indicativo ma non ci può essere una differenza di 2 punti tra una valutazione e un' altra, posso capire un punto di variazione che può essere influenzato fal punto di vista soggettivo dell'autore, ma se per esempio un gioco è oggettivamente fluido e senza intoppi è così e basta, non può essere che game informer dice che è tutto fatto bene e a puntino e un altro dice che ci sono dei gravi problemi tecnici, uno dei due ha bevuto troppo. :rolleyes:
il problema è: quale dei due ha bevuto troppo ho si è fumato qualcosa di pesante prima di dare il suo voto? :O
eh chi lo sa :rolleyes:
maggiore scia
16-11-2007, 18:27
per mass effect dal punto di vista tecnico(grafica) non mi aspetto un grande passo in avanti rispetto alle ultime produzione....l'ue 3.0 è una garanzia di qualità(ottima) in mani buone, ma imho non sarà certo questo engine a spremere per bene l'hardware della 360.
mi aspetto molto dal gameplay e dalla storia(cinematografica..:ave: ),questo si.
maggiore scia
16-11-2007, 18:34
;19670158']il problema è: quale dei due ha bevuto troppo ho si è fumato qualcosa di pesante prima di dare il suo voto? :O
eh chi lo sa :rolleyes:
è questione di giorni e poi lo sapremo pad alla mano.
certo l'hype è davvero alle stelle....speriamo bene.
è questione di giorni e poi lo sapremo pad alla mano.
certo l'hype è davvero alle stelle....speriamo bene.
dovrebbe uscire il 23 giusto?
maggiore scia
16-11-2007, 18:47
;19671052']dovrebbe uscire il 23 giusto?
si.
si.
quindi esce tra una settimana esatta, buono a sapersi non vedo l'ora :D
jacopastorius
16-11-2007, 18:53
gameplus ha sparato a zero anche su assassin creed....spero siano stati un pò troppo critici anche stavolta
Assassin's Creed l'ho finito e posso dirti che di compenetrazioni ne ho viste di tutti i colori, i muri blu ci sono e alcune volte mi hanno fatto crepare mentre ero in fuga ma non sono dei bug sono messi li per delineare il territorio :( Comunque per quanto riguarda Mass Effect ho letto che nel mondo ci stanno giocando tantissime persone! Dai video che ho visto ci sono alcune cose stupende altre deludenti, staremo a vedere!
ma come fate a finirlo cosi in fretta ? ma non vivete ?? :D
Comunque quando finirò il gioco pure io commenterò, per adesso non ho trovato niente di rilevante, per cui mi sembra esagerato, a meno che ad un certo punto si inizia a compenetrare tutti i solidi.... i muri blu era ironico, sò benissimo il motivo per cui ci sono, mentre il recensore parlava di bug...:rolleyes:
Chiudo con l'OT.
bagnino89
16-11-2007, 19:51
Le vere recensioni le fanno gli utenti...
Cmq dubito che questo gioco verrà fuori una ciofeca ;)
Le vere recensioni le fanno gli utenti...
Cmq dubito che questo gioco verrà fuori una ciofeca ;)
Beh è la speranza un pò di tutti qui dentro. :D
davide22
16-11-2007, 20:29
lo si aspettava come una killer application multipiatta, al momento ha un average rating dell' 81% che lo classifica come un buon gioco ma nulla di più.
di certo si poteva fare di meglio
guarda, la singola review non la considero neppure io, ma faccio sempre riferimento a Gamesranking che propone una media pesata di decine di review. Non è un metodo infallibile per giudicare un gioco, ma da un' indicazione almeno di massima.
Per Naruto posso anch'io concordare sul lato "contenuti" effettivamente il gioco è bello (almeno per me) , però è appunto striminzito...sicuramente cmq un buon inizio ...graficamente parlando poi è davvero ottimo...mi è cmq piaciuto molto..
per Assassin's però no...
ognuno ha i suoi gusti ognuno può dire la sua, ma che lo si faccia provando il gioco...adesso nn voglio andare contro a nessuno, ma nel mio caso me ne frego delle recensioni , queste per me sono solo una linea "introduttiva" all'interessamento del gioco...se mi piace a primo impatto, poco importa che sia 80 ,90, o 60, lo compro cmq e poi giudico per me...
Se si fà troppo affidamento sulle recensioni nn si va da nessuna parte, anche la media ha poco senso a mio avviso...molte medie vengono rovinate da recensioni discutibili, quindi vale lo stesso discorso...
Le mie aspattattive AC le ha colmate perfettamente, sotto ogni punto mi pare stupendo...che poi si debba andare a vedere perforza i difetti, o si aspetti chissà quale "colosso" nn ha senso...
il gioco merita davvero...e nn capisco cosa significhi il "si poteva far di meglio"
é assurdo che possa essere criticato un tale lavoro...ogni cosa indubbiamente può sempre migliorarsi...ma da quel che vedo, la gente nn si accontenta mai...
bisognerebbe anche riconoscere i pregi dei prodotti ... e ovviamente provarli a fondo per il gusto di farlo....prima di essere delusi da un mezzo voto in meno (oltretutto IMHO, senza valore)...
esce la DEMO?
no... a quanto ne so.
-=Krynn=-
17-11-2007, 12:38
se non hai grossi limiti di spesa è la scelta migliore
Allora stamani sono passato al mediaworld a prendermi la X360, ho trovato il bundle con COD4 a 349 euri, che ho subito accattato insieme a Gears of War.
L'unico neo è il cavo di rete, troppo corto per me, mi servirebbe almeno 1 metro in +, quindi visto che stasera non ci sono fino a lunedì non posso attivare il live
La data di produzione è 27 settembre 07, dite che sarà una falcon?
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
17-11-2007, 14:36
Quasi certamente si..
Tornando OT, ho letto che questo gioco ha molti difetti riguardanti il motore grafico, qualcuno ne sa di più? In che cosa consisterebbero questi difetti?
E sulla durata del gioco?
::::[CS:S];19682083']Quasi certamente si..
Tornando OT, ho letto che questo gioco ha molti difetti riguardanti il motore grafico, qualcuno ne sa di più? In che cosa consisterebbero questi difetti?
tornano IT intendi perchè se dici tornando OT vuol dire che vuoi rimanere off topic :D :D
torgianf
17-11-2007, 15:18
::::[CS:S];19682083']Quasi certamente si..
intorno alla trentina di ore seguendo solo la quest principale.
Allora stamani sono passato al mediaworld a prendermi la X360, ho trovato il bundle con COD4 a 349 euri, che ho subito accattato insieme a Gears of War.
L'unico neo è il cavo di rete, troppo corto per me, mi servirebbe almeno 1 metro in +, quindi visto che stasera non ci sono fino a lunedì non posso attivare il live
La data di produzione è 27 settembre 07, dite che sarà una falcon?
assai probabile sia una Falcon. Ottimo prezzo
ma quali sono i difetti del gioco ?!? :(
17-11-2007, 17:20
;19682742']tornano IT intendi perchè se dici tornando OT vuol dire che vuoi rimanere off topic :D :D
lol :D è vero
up
dubito, però tutto può succedere :)
un po' di recensioni
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/930279.asp
Il 100 di Official Xbox Magazine immagino sia da non valutare.
L'80 della rivista Hardcore Gamer Magazine e' bassettino....chissa' come lo motiveranno.
Certo che, calcolando la longevita' di questo titolo, mi domando da quanto tempo ci stanno giocando per poter gia' dare un voto preciso.
un po' di recensioni
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/930279.asp
Il 100 di Official Xbox Magazine immagino sia da non valutare.
L'80 della rivista Hardcore Gamer Magazine e' bassettino....chissa' come lo motiveranno.
Certo che, calcolando la longevita' di questo titolo, mi domando da quanto tempo ci stanno giocando per poter gia' dare un voto preciso.
Quello di videogametalk dice:
I completed the single player game on a combination of Normal and Hard difficulty at character level 42 in a little over 23 hours
17-11-2007, 18:59
Quindi più o meno come Bioshock...vabbè che se lo saranno sparato tutto in una volta, ma per un gdr è troppo poco...
vabbè dai sulle 25 ore solo per la trama principale non è male................cmq penso che con le missioni secondarie la longevità aumenti di molto vero!?
up
ti ho risposto sopra... :rolleyes:
no... a quanto ne so.
Tornando alla trama... gente si parla dalle 20 alle 60 ore , ovviamente dipende da come lo si gioca (esplorazione / sub quest etc..)
Per me non sono affatto poche.. o si inventano qualcosa oppure giochi da 200 ore tirano a noia.
Sono comunque curioso di leggere i primi commenti, ESIGO che il titolo sia un Capolavoro (per quanto mi riguarda). Ovviamente vorrei sentire qualcosa più inerente al lato errepigiistico del titolo, recensioni come quella di gamesplus (7,5) dove tra i difetti lamenta "cut-scene" troppo lunghe... (sò che le cut-scene presente sono i dialoghi).... :rolleyes:
lasciando perdere le boiate sui dialoghi "invasivi" (in un RPG ?!?), io però vorrei sapere se ci sono davvero motivi di lamentela sul profilo tecnico
jacopastorius
17-11-2007, 19:47
lasciando perdere le boiate sui dialoghi "invasivi" (in un RPG ?!?), io però vorrei sapere se ci sono davvero motivi di lamentela sul profilo tecnico
esatto anche io..soprattutto se è come dice gameplus cioè che si alternano personaggi ed animazioni facciali realizzati in modo eccellente ad altri riprodotti molto male, oppure i forti cali di frame rate...
esatto anche io..soprattutto se è come dice gameplus cioè che si alternano personaggi ed animazioni facciali realizzati in modo eccellente ad altri riprodotti molto male, oppure i forti cali di frame rate...
mah... penso che ne avrebbero parlato anche nelle varie preview di siti più famosi.
Non sò , aspettiamo, ma ho una mia teoria... o quelli della bioware hanno mandato in italia a gameplus un code-review in anteprima, oppure si sono ben ben scaricato una bella versione che ormai non si sà mai se sia la versione finale o un codice non definitivo.
Insomma, io spero di no, più che altro perchè minerebbe un titolo molto interessante, ma cavolo i problemi tecnici detti sono assurdi... texture che si caricano in ritardo, cali di frame fino ad arrivare a 1 / 2 (visto che ha detto che l'azione si blocca saltando poi avanti), e altre cose simili...
Aspetto altre recensioni.... giusto per curiosità (il titolo lo prendo a prescindere, se avessi dato retta a gameplus non avrei preso manco AC che invece mi stà monopolizzando).
io come al solito per il riferimento delle review uso GameRankings.
Sono ancora poche le review in circolazione, ma per ora il gioco si attesta su un promettente 92%, considerando che l' unica nota stonata arriva dall' 80% di Hardcore Game Magazine
Charlie Oscar Delta
17-11-2007, 20:38
visto in anteprima..diciamo così.. il gioco per uno che non capisce niente di rpg e odia il genere fantasy è proprio bello!
ti crei il personaggio e questo viene rappresentato in ogni animazione in maniera perfetta a come l'hai "disegnato" (io ho fatto una specie di meg ryan :oink:)
la trama sulle prime sembra interessante...anche e un po' banale..colonie spaziali..giochi di potere etc. ma c'è uno stimolo ad informarsi sulla situazione con i vari personaggi, che però se gli chiedi 2 volte la stessa cosa ripetono a filastrocca :D
poi mi sembra che a seconda di cosa si chiede o risponde non cambia niente, è solo una scelta lasciata al giocatore (non so se è sempre così in questi giochi), in pratica è un film interattivo per molti aspetti..una grafica bella ma non bellissima, niente fotorealismo ma cmq curata. scatti non ne ho visti, ma il gioco sembra pesantino.
i movimenti dei personaggi sono un po' robotici ma i combattimenti non sono male, lì in pratica è come un 3rd-ps, ma si calcola no alcuni valori di armatura etc.
bello il poter essere soldato, infiltrato alla sam fisher, un misto tra soldato e uno coi poteri... si comandano i compagni di squadra, gli si dice che armi usare, insomma non è così gdr come mi aspettavo, e mi è piaciuto parecchio!
(per confronto ho giocato la demo di two worlds..da vomito..di eternal sonata..da bambini..e di bladestorm..non ci ho capito una mazza)
probabilmente stasera o domani vado avanti e vi faccio sapere qualcosa se volete..o se avete domande.
considerate che non conosco oblivion o altra roba simile, spade e pozioni le lascio ai tossici anni'80, io sono molto hi-tech :cool:
visto in anteprima..diciamo così.. il gioco per uno che non capisce niente di rpg e odia il genere fantasy è proprio bello!
ti crei il personaggio e questo viene rappresentato in ogni animazione in maniera perfetta a come l'hai "disegnato" (io ho fatto una specie di meg ryan :oink:)
la trama sulle prime sembra interessante...anche e un po' banale..colonie spaziali..giochi di potere etc. ma c'è uno stimolo ad informarsi sulla situazione con i vari personaggi, che però se gli chiedi 2 volte la stessa cosa ripetono a filastrocca :D
poi mi sembra che a seconda di cosa si chiede o risponde non cambia niente, è solo una scelta lasciata al giocatore (non so se è sempre così in questi giochi), in pratica è un film interattivo per molti aspetti..una grafica bella ma non bellissima, niente fotorealismo ma cmq curata. scatti non ne ho visti, ma il gioco sembra pesantino.
i movimenti dei personaggi sono un po' robotici ma i combattimenti non sono male, lì in pratica è come un 3rd-ps, ma si calcola no alcuni valori di armatura etc.
bello il poter essere soldato, infiltrato alla sam fisher, un misto tra soldato e uno coi poteri... si comandano i compagni di squadra, gli si dice che armi usare, insomma non è così gdr come mi aspettavo, e mi è piaciuto parecchio!
(per confronto ho giocato la demo di two worlds..da vomito..di eternal sonata..da bambini..e di bladestorm..non ci ho capito una mazza)
probabilmente stasera o domani vado avanti e vi faccio sapere qualcosa se volete..o se avete domande.
considerate che non conosco oblivion o altra roba simile, spade e pozioni le lascio ai tossici anni'80, io sono molto hi-tech :cool:
ma l'hai provato :confused: :mbe:
perdonami, intanto ti ringrazio per le first-impressions ;)
Ma da quanto scrivi mi pare di capire che hai zero esperienza in titoli del genere ed in giochi Bioware nello specifico, vero ?
Charlie Oscar Delta
17-11-2007, 21:32
perdonami, intanto ti ringrazio per le first-impressions ;)
Ma da quanto scrivi mi pare di capire che hai zero esperienza in titoli del genere ed in giochi Bioware nello specifico, vero ?
non so manco che è la bioware :)
le non conosco i gdr, o meglio..so che si raccolgono oggetti, si creano le magie, etc. che in quelli jap ci si mena a turno.. ma ste cose non mi hanno mai interessato. conosco ultima o d&d ma non mi piacevano molto, spero che questo mass effect mi spiani la porta verso il genere, o almeno verso quelli più cross-over, come ho detto la roba fantasy medievale non mi piace.
non so manco che è la bioware :)
le non conosco i gdr, o meglio..so che si raccolgono oggetti, si creano le magie, etc. che in quelli jap ci si mena a turno.. ma ste cose non mi hanno mai interessato. conosco ultima o d&d ma non mi piacevano molto, spero che questo mass effect mi spiani la porta verso il genere, o almeno verso quelli più cross-over, come ho detto la roba fantasy medievale non mi piace.
sui titoli Bioware il feeling non è immediato, ma dopo poche ore diventa una droga (KOTOR ed il suo seguito mi hanno rapito).
Però un parere tecnico sul gioco lo puoi dare.
Sulle risposte o domande non hai un effetto immediato .... non è (o almeno non dovrebbero) essere messe li solo per giungere ad una risposta in maniera differenta ma inifluente.
Sul fatto di ripetere la risposta a stessa domanda, bhè, è normale... altrimenti se solo ti perdi (per un qualsiasi fattore non inerente al gioco) parte del discorso che fai ? :D cioè quello non è un "malus".
I cali di frame rate si notano palesemente anche nei video.
MesserWolf
17-11-2007, 22:59
I cali di frame rate si notano palesemente anche nei video.
i video non sono un buon strumento per valutare il frame rate . troppi passaggi dovuti a codec / riscalature etc.
maestropaolino
17-11-2007, 23:01
i video non sono un buon strumento per valutare il frame rate . troppi passaggi dovuti a codec / riscalature etc.
quoto.
Paolo
Charlie Oscar Delta
17-11-2007, 23:08
sui titoli Bioware il feeling non è immediato, ma dopo poche ore diventa una droga (KOTOR ed il suo seguito mi hanno rapito).
Però un parere tecnico sul gioco lo puoi dare.
allora..ho fatto il primo obiettivo e livello..
l'interazione con l'ambiente è nulla, non puoi prendere nulla, non sposti nulla toccandolo, al massimo qualche buco quando spari :)