View Full Version : Cartucce compatibili CANON CLI-8... Quali usare?
Ho una stampante MP 510 canon ho comprato le nuove cartucce sul sito inchiostri.it quelle munite di chip. Sono un pò care ma la stampante le riconosce come originali, hanno comunque più del doppio dell'inchiostro delle originali ed io ci stampo le foto e non mi accorgo della differenza con quelle canon.
Raga ho un dubbio, avevo inserito sta cosa nel msg precedente ma, era probabilmente offuscata da altre richieste:
E' mai possibile che una cartuccia ORIGINALE canon con chip ORIGINALE mai resettata possa essersi autoresettata da un momento all'altro?
Ho la ip4500 ed il colore giallo m'ha dato questo problema; ora vorrei almeno capire da cosa sia dipeso, spero non si tratti di un qualcosa dovuta alla stampante, bensì alla cartuccia.
Grazie
Bé, può succedere che anche una cartuccia originale sia diffettata...........
Ciauz®;)
Vic Mackey
18-12-2008, 11:06
Intanto io sono in attesa da mercoledi scorso delle mie cartuccie con il resetter prese da patronehendel... appena arrivano vi posto le mie impressioni
Vic Mackey
19-12-2008, 10:57
ancora in attesa... per curiosità, ma patronehendel spedisce con la posta normale o con il corriere?
Perchè la tracciatura del pacco arriva fino ai confini tedeschi poi dice che è stato passato alle poste italiane ma poi non lo puoi più seguire....
Come funziona sta cosa?
ancora in attesa... per curiosità, ma patronehendel spedisce con la posta normale o con il corriere?
Perchè la tracciatura del pacco arriva fino ai confini tedeschi poi dice che è stato passato alle poste italiane ma poi non lo puoi più seguire....
Come funziona sta cosa?
A me ha spedito con GLS
Vic Mackey
21-12-2008, 16:25
Boh, a parte che ancora non ho ricevuto nulla, dal trakcing del pacco sul sito delle poste tedesco c'è scritto che il pacco è stato passato da Francoforte alle Poste Italiane per lo smistamento... ne deduco che non sia un corriere GLS, oltretutto non mi hanno fatto neanche scegliere la spedizione e sempre 11 euro ho pagato... non ci siamo!
Aspetto quest'altra settimana e poi se non arriva nulla mando una mail al sito...
:( :mad:
Boh, a parte che ancora non ho ricevuto nulla, dal trakcing del pacco sul sito delle poste tedesco c'è scritto che il pacco è stato passato da Francoforte alle Poste Italiane per lo smistamento... ne deduco che non sia un corriere GLS, oltretutto non mi hanno fatto neanche scegliere la spedizione e sempre 11 euro ho pagato... non ci siamo!
Aspetto quest'altra settimana e poi se non arriva nulla mando una mail al sito...
:( :mad:
In che senso scegliere la spedizione ?
Ciauz®;)
Vic Mackey
21-12-2008, 23:31
Nel senso che se a me hanno spedito per posta tradizionale (visto che mi hanno dato il tracking delle poste tedesche e non del corriere..) mentre a klub hanno spedito con GLS mi pare chiaro che la mia spedizione pagata sempre 11 euro sia meno veloce e rintracciabile.... dato che fino ad ora non è arrivato nulla e non ho numeri o altro per rintracciarla visto che il tracking si esaurisce nel momento che passa a Poste Italiane... in questo senso nell'ordine io non ho mai scelto le poste o il corriere, hanno fatto tutto da soli.
Speriamo bene
Carciofone
22-12-2008, 06:59
A me hanno sempre spedito con gls, ma a consegnare sono le Poste Italiane (forse GLS è delle Poste, boh). Comunque spediscono sempre dopo che hanno ricevuto l'accredito. Se usi il bonifico internazionale ci vogliono 15 gg e più.
Salve a tutti,
mi unisco a questo tread perchè ho appena acquistato una MX850 (veramente sono in attesa della consegna) e vorrei individuare un sistema efficace ed efficiente per ricaricare le cartucce.
Da quel che ho capito, il sistema migliore dal punto di vista qualità/prezzo è quello di riutilizzare le cartucce originali, resettarne il chip e ricaricarle con un inchiostro di buona qualità e richiudere il foro con i tappini di silicone.
Come inchiostro avevo capito che quello più vicino all'originale è l'INKTEC, che fino a qualche tempo era acquistabile dal sito refil, che invece adesso si è messo a vendere un inchiostro anonimo che sta facendo più danni che altro.
Conclusione avevo colto il suggerimento Framilo e volevo ordinare il kit di inchiostri + resetter dal venditore Tedesco Tintenalrm sulla baia, ma sfortunatamente sembra che questi abbia interrotto tutte le vendite!!!
Adesso vi chiedo: conoscete altri venditori che offrono prodotti certificati Inktec, ovvero boccette sigillate con etichetta e codice originale del prodotto??
O in alternativa, potete consigliarmi qualche altro store che venda inchiostri sicuri e il più possibile simili agli originali??
Grazie mille e perdonate se mi sono dilungato troppo!!
Vic Mackey
22-12-2008, 12:21
A me hanno sempre spedito con gls, ma a consegnare sono le Poste Italiane (forse GLS è delle Poste, boh). Comunque spediscono sempre dopo che hanno ricevuto l'accredito. Se usi il bonifico internazionale ci vogliono 15 gg e più.
Gls sarebbe Executive, mentre le Poste hanno Sda....
come già detto sopra ho pagato tramite Paypal quindi i soldi li hanno presi subito, è le merce che non arriva...
mi sa che comincio a preparare una mail in inglese, dato che il tedesco non lo conosco.
Gls sarebbe Executive, mentre le Poste hanno Sda....
come già detto sopra ho pagato tramite Paypal quindi i soldi li hanno presi subito, è le merce che non arriva...
mi sa che comincio a preparare una mail in inglese, dato che il tedesco non lo conosco.
Visto che da loro ho fatto oramai diversi ordini direi di stare tranquillo ( sulla loro affidabilità ) ma una e-mail gliela manderei lo stesso per sicurezza.
L' unica cosa che sento di dirti è che, probabilmente, in questo periodo, i corrieri, poste ecc. ecc. sono un po' intasati visto il periodo.
Ciauz®;)
Vic Mackey
22-12-2008, 13:06
Grazie per le rassicurazioni, mi sono preoccupato più che altro perchè finche era in Germania ne seguivo il tracking, poi da Francoforte appena arrivato in Italia non ho avuto più nessun altro codice tracking e quindi non so dove sia al momento, si comunque la mail gliela mando tanto per farmi sentire.
Carciofone
22-12-2008, 13:30
Zona di consegna? (Più o meno)
Vic Mackey
22-12-2008, 17:59
Vetralla frazione di Viterbo
Carciofone
22-12-2008, 18:33
L'ultima volta che mi hanno spedito un pacco da Cagliari al cmp di Roma è ricomparso dopo 7 gg ed era un Pacco celere 3 e doveva arrivare a Padova...
Vic Mackey
22-12-2008, 23:59
wow!
Speriamo bene... comunque mi sa tanto che questa sarà la telenovela di Hw Upgrade del Natale 2008! :rolleyes:
Vic Mackey
23-12-2008, 13:52
Ho scritto una mail a Patronehendel poco prima di pranzo e dopo ora mi hanno già risposto dandomi un altro numero di tracking per poste italiane dove finalmente sembra "in consegna" il pacco.
Quello che non ho capito è il perchè mi abbiano spedito le cartuccie con il resetter in posta raccomandata invece che con il corriere... avete qualche idea?
Spero che comunque la consegna sia domani altrimenti va a finire dopo le feste :(
Certo che è strana sta cosa della raccomandata. boh
Carciofone
23-12-2008, 14:08
In Germania per spedizioni così piccole nessuno usa il corriere. Le Poste sono totalmente affidabili.
AUGURI di Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.
Ciauz®;)
Vic Mackey
27-12-2008, 12:16
Tanti auguri a tutti per prima cosa, poi vi aggiorno sull'esito della famosa spedizione da Patronehendel, la raccomandata è arrivata il 24, o meglo, l'avviso; oggi sono andato alle poste ed ho ritirato il pacchetto, tutto perfetto.
Confermo anche io l'affidabilità del sito, l'unica cosa è che se fate ordini "piccoli" spediscono in raccomandata invece che con il corriere, di conseguenza il pacchetto è meno rintracciabile ;)
Auguri :D
qualcuno mi sa dire se sono buoni gli inchiostri di questo venditore ?
http://cgi.ebay.it/NACHFULLTINTE-NACHFULLSET-CANON-PG-37-CL-38-PG37-CL38_W0QQitemZ370095836694QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Computer_Druckerpatronen?hash=item370095836694&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
thanks...
Salve ragazzi, una domanda banale: se compro le compatibili con il chip (da sito della refill oppure della sidau...) vegono riconosciute come originali e quindi mi viene letto il livello d'inchiostro?
Inoltre, come qualità sono migliori gli inchiostri delle cartucce di refill o di sid...
grazie, ciao
Salve ragazzi, una domanda banale: se compro le compatibili con il chip (da sito della refill oppure della sidau...) vegono riconosciute come originali e quindi mi viene letto il livello d'inchiostro?
Inoltre, come qualità sono migliori gli inchiostri delle cartucce di refill o di sid...
grazie, ciao
Attualmente meglio quelli della sudhaus
Ciauz®;)
qualcuno mi sa dire se sono buoni gli inchiostri di questo venditore ?
http://cgi.ebay.it/NACHFULLTINTE-NACHFULLSET-CANON-PG-37-CL-38-PG37-CL38_W0QQitemZ370095836694QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Computer_Druckerpatronen?hash=item370095836694&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
thanks...nessuno li conosce ?
Ragazzi, se acquisto le cartucce con il chip, quando poi l'inchiostro finisce, posso estrarre il chip e resettarlo?
Grazie.
Carciofone
13-01-2009, 16:32
Sulle istruzioni mi pare che c'è scritto che il resetter funziona solo con i chip Canon originali
sasyultrasnapoli
16-01-2009, 17:14
Ragazzi aiutatemi vi prego, oggi ho comprato delle cartucce compatibili da inserire nella mia Mp 600 sostituendo i chip dalle originali alle compatibili, il problema è che una volta chiuso il coperchio, mi da il seguente errore "6502 - Codice errore" impedendomi di fare qualsiasi cosa con la stampante. :(
A cosa può essere legato tale errore? ... Vi prego help me :help:
sasyultrasnapoli
16-01-2009, 18:41
Ragazzi ho alcune domande da farvi, qsto problema lo devo risolvere.
Allora probabilmente l'errore deriva dal fatto che durante la sostituzione delle cartucce ho danneggiato 1/2 chip, infatti ho notato piccoli graffietta nella circuteria... cmq, 1) Quando sostituisco i chip delle originali, questi devono corrispondere con la stessa cartuccia compatibile? Cioè: chip CLI 5BK deve essere messo obbligatoriamente sulla cartuccia CLI 5BK compatibile o anche su altre? I chip sono tutti uguali?
2) Avendo un'altra cart. cli 5bk originale già consumata, ho sostituito il chip di questa e lo inserito al posto di qlla danneggiata, e praticamente nn mi risulta più l'errore di prima, ma quest'altro " E stato installato più di un serbatoio d'inchiostro del seguente colore." :confused: :confused: Cioè in pratica mi rileva 2 cartucce cli 5 BK :mbe:
Datemi un consiglio vi prego :help:
sasyultrasnapoli
17-01-2009, 15:01
Risolto, il primo errore (6502) era perché un chip era stato danneggiato, il secondo, perchè, come ho già detto, avevo installato 2 chip cli 5bk, e quindi non mi faceva andare avanti, ho risolto semplicemente comprando una caruccia originale al posto di quella cn il chip danneggiato :doh:
Grazie per l'aiuto :sofico: :asd: :asd:
gasgas14
26-01-2009, 16:58
Ragazzi mi sono appena arrivati gli inchiosti ed il Redsetter per la mia Canon MP610..
Tutto a posto.. sembrava.. Invece ora ho inserito le cartucce compatibili spostando i chip originali, resettato e...... mi rileva solo le due cartucce nere.. mentre le tre colorate non le riconosce e non si illumina la lucetta rossa..........
Cosa può essere successo? Come risolvere? Il Redsetter sembra resettare bene..
gasgas14
26-01-2009, 17:12
Mah, le compatibili hanno la forma che vogliono, basta che entrino nello slot apposito. Il punto è un altro: per evitare problemi togliere una cartuccia alla volta, resettarla e reinserirla, non staccarle tutte assieme, nè scambiare i chip tra loro. Altra cosa, evirare il più possibile di toccare i contatti con le mani.
No, no: ho cambiato tutte le cartucce insieme, ma mettendo a ciascun colore il rispettivo chip (ne sono sicuro, perchè questa operazione la eseguiva un colore alla volta).
Comunque mi hanno risposto dicendo che effettivamente le cartucce C5BK sono compatibili e che magari il chip è stato messo in una posizione errata (incredibile, visto che c'è l'alloggiamento con i "pernini" di plastica... come è possibile sbagliare posizione??).
Va boh, ora ho messo l'originale e va bene, vedremo quando lo dovrò cambiare.
In pratica, alla fine dei conti ho avuto una cartuccia non riconosciuta (nero) e un chip che non si resettava (magenta, non si accendeva la luce nel resetter e ovviamente neppure nella stampante). Strano... ma in ogni caso contando che ho pagato le tre cartucce "funzionanti" 5,25 euro anzichè quasi 40... sono già contento così. Spero che la prossima volta vada meglio anche con gli altri colori!!
:)
Ehe anche io alla fine credo di aver toccato i contatti con le mani e le ho tolte tutte insieme.. merd!!
I chip pero' sono sicuro di averli messi giusti per colore... Ora ho lo stesso problema di Pegli.. solo epr tutte e 3 le colorate!!!!!!!!!
Ragazzi mi sono appena arrivati gli inchiosti ed il Redsetter per la mia Canon MP610..
Tutto a posto.. sembrava.. Invece ora ho inserito le cartucce compatibili spostando i chip originali, resettato e...... mi rileva solo le due cartucce nere.. mentre le tre colorate non le riconosce e non si illumina la lucetta rossa..........
Cosa può essere successo? Come risolvere? Il Redsetter sembra resettare bene..
Ma resettando le 3 cartucce colore si accende il led ?
Ciauz®;)
gasgas14
26-01-2009, 21:36
Ma resettando le 3 cartucce colore si accende il led ?
Ciauz®;)
Si.. :muro:
gasgas14
27-01-2009, 12:51
La Patronenhandel mi ha chiesto se ho resettato prima il nero e poi i colori.. sarebbe stata la batteria scarica.. Invece ho resettato prima i colori e poi i neri.. è questo il punto!
Allora pensano potrebbero essere i chip andati.. ma TUTTI E 3 I COLORI!?!?
In ogni caso ho ordinato altre 3 cartucce colorate CON chip.. così vediamo se sono quelli..
Che dite??
Qualche consiglio?? Cosa ne pensate??
ciao a tutti .
Io la butto lì : sono di Padova , pensavo a breve di prendere del colore da questa famigerata sudhaus .( canon ip4200-4500 )
Dato che non vendono flaconi di capacità adeguate ( ma si può ? 30 ml sono pochi , e il nero non pigmentato non lo si può prendere da solo ) , mi è balzato in testa di prendere 5 flaconi da 1 litro .
Se qualcuno avesse voglia di smezzare o dividere comunque inchiostro e spese , mi faccia sapere . io ho disponibili 5 flaconcini da 250 ml .
altra cosa : chi ha comprato lì , sa come si può pagare ?
gasgas14
05-02-2009, 13:15
ciao a tutti .
Chi ha comprato lì , sa come si può pagare ?
Bonifico bancario o carta di credito
ragazzi ma esistono delle cartucce spongeless vuote con un "foro" di ricarica in silicone ? con quelle , un inchiostro di buona qualità e il resetter sarei a posto . E soprattutto , visto che tutti voi bucate le originali , me le sconsigliereste ?
Ho appena ordinato una delle ultime ip4500 , spero di non aver fatto una cavolata .
Ps : ho un vago sospetto che la testina del nero pigmentato della mia ip4200 sia stata intasata dall'inchiostro di cartucciacanta . Ma non ne sono sicuro perchè comunque dopo molte stampe potrebbe aver finito di suo il ciclo vita o potrebbe essere un problema del ciss . Ad ogni modo feedback dopo quasi un anno sulle stampe ottenute con l'inchiostro cartucciacanta : direi tutto sommato ottime stampe , e il fading nel tempo è piuttosto contenuto .
Carciofone
06-02-2009, 11:06
Ps : ho un vago sospetto che la testina del nero pigmentato della mia ip4200 sia stata intasata dall'inchiostro di cartucciacanta . Ma non ne sono sicuro perchè comunque dopo molte stampe potrebbe aver finito di suo il ciclo vita o potrebbe essere un problema del ciss . Ad ogni modo feedback dopo quasi un anno sulle stampe ottenute con l'inchiostro cartucciacanta : direi tutto sommato ottime stampe , e il fading nel tempo è piuttosto contenuto .
Non sei il primo che dubita degli inchiostri canterini... :ciapet:
FleboDiBirra
09-02-2009, 23:50
ragazzi ma esistono delle cartucce spongeless vuote con un "foro" di ricarica in silicone ? con quelle , un inchiostro di buona qualità e il resetter sarei a posto . E soprattutto , visto che tutti voi bucate le originali , me le sconsigliereste ?
Ho appena ordinato una delle ultime ip4500 , spero di non aver fatto una cavolata .
Personalemnte non ti posso "sconsigliare" le spongeless con tappo perchè non lo ho mai usate. Può darsi che siano una soluzione valida ma non avendole provare di persona non me la sento di dare consigli.
Quello che posso dirti è che la combinazione cartucce originali forate + resetter + ink sudhaus va che è una meraviglia. Ormai sono 4 volte che ho ricaricato le cartucce della mia 4200 con questo sistema e sono sempre rimasto sodisfatto. Le cartucce non perdono e se non devi stampare foto la qualità di stampa è pressochè pari all'originale. C'è una leggerissima differenza nella resa cromatica rispetto agli inchiostri canon ma la si può notare solo accostando una stampa fatta con inchiostri originali con una fatta con ink sudhaus.
L'acquisto del kit sudhaus si è rivelato come il migliore investimento. So che suona un po come una pubblicità gratuita ma alla prova dei fatti è così. W sudhaus :D
P.S. per me che non stampo tantissimo i flaconi da 30 vanno bene. Forse sarebbe stato meglio avere flaconi da 60 o 100ml ma sicuramente non 1litro! Ogni ricarica è circa 10ml quindi con 1lt ci faresti 100 ricariche e sono TANTE! Non so quanta roba stampi al mese ma se hai necessità di fare grossi volumi di stampa allora forse faresti meglio a prenderti un ciss oppure una stampante adatta. In ogni caso 1 lt di ink mi sembra troppo. Metti che (tocca ferro) la stampante si rompe dopo cinque o dieci ricariche. Che te ne fai di 900 x 5 ml di inchiostro?
gasgas14
09-02-2009, 23:57
Personalemnte non ti posso "sconsigliare" le spongeless con tappo perchè non lo ho mai usate. Può darsi che siano una soluzione valida ma non avendole provare di persona non me la sento di dare consigli.
Quello che posso dirti è che la combinazione cartucce originali forate + resetter + ink sudhaus va che è una meraviglia. Ormai sono 4 volte che ho ricaricato le cartucce della mia 4200 con questo sistema e sono sempre rimasto sodisfatto. Le cartucce non perdono e se non devi stampare foto la qualità di stampa è pressochè pari all'originale. C'è una leggerissima differenza nella resa cromatica rispetto agli inchiostri canon ma la si può notare solo accostando una stampa fatta con inchiostri originali con una fatta con ink sudhaus.
L'acquisto del kit sudhaus si è rivelato come il migliore investimento. So che suona un po come una pubblicità gratuita ma alla prova dei fatti è così. W sudhaus :D
Concordo. Meno il fatto che è già due volte che mi mandano cartucce difettose..
a.aroldi
10-02-2009, 11:24
Concordo. Meno il fatto che è già due volte che mi mandano cartucce difettose..
Dopo diversi mesi dal ricevimento mi sono accorto che nove cartucce non erano adatte al ricevimento del chip.
Ho inviato una e-mail dettagliata dell'inconveniente, il giorno dopo ho ricevuto una comunicazione che preannunciava (in italiano approssimato) l'invio del materiale in sostituzione.
------------------------------------------
Ciao, ci invierà la sostituzione. Le vecchie cartucce, si può buttare via.
Distinti saluti
Karsten GEyer
RNB Im- und Export
Inhaberin Renate Nilling
Kronskamp 13
23866 Nahe
Tel: 01805 - 92 00 44 07 (14ct inkl. Mwst pro Minute aus dem deutschen Festnetz, Mobilfunkpreise können abweichen)
Fax 01805 - 92 00 44 25 (14ct inkl. Mwst pro Minute aus dem deutschen Festnetz, Mobilfunkpreise können abweichen)
USTId DE 236 240 313
verkauf@patronenhandel.de
www.patronenhandel.de
Sette giorni dopo ho ricevuto nove cartucce perfette.
Quindi direi che sono anche molto affidabili.
Ciauz®;)
gasgas14
10-02-2009, 11:58
Dopo diversi mesi dal ricevimento mi sono accorto che nove cartucce non erano adatte al ricevimento del chip.
Ho inviato una e-mail dettagliata dell'inconveniente, il giorno dopo ho ricevuto una comunicazione che preannunciava (in italiano approssimato) l'invio del materiale in sostituzione.
Ciao, ci invierà la sostituzione. Le vecchie cartucce, si può buttare via.
Distinti saluti
Karsten GEyer
RNB Im- und Export
Inhaberin Renate Nilling
Kronskamp 13
23866 Nahe
Tel: 01805 - 92 00 44 07 (14ct inkl. Mwst pro Minute aus dem deutschen Festnetz, Mobilfunkpreise können abweichen)
Fax 01805 - 92 00 44 25 (14ct inkl. Mwst pro Minute aus dem deutschen Festnetz, Mobilfunkpreise können abweichen)
USTId DE 236 240 313
verkauf@patronenhandel.de
www.patronenhandel.de
Sette giorni dopo ho ricevuto nove cartucce perfette.
Si si secondo me sono stato sfortunato. L'inchiostro è di ottima qualità e le cartucce anche..
Speriamo me ne mandino di nuove anche a me.
Ma in che senso le tue cartucce non erano adatte a ricevere il chip??
a.aroldi
10-02-2009, 13:02
Si si secondo me sono stato sfortunato. L'inchiostro è di ottima qualità e le cartucce anche..
Speriamo me ne mandino di nuove anche a me.
Ma in che senso le tue cartucce non erano adatte a ricevere il chip??
Le cartucce erano perfettamente identiche come dimensioni e aspetto, mancava però le fasciette di supporto del chip; per evitare incomprensioni (non mi destreggio bene in inglese e/o tedesco) ho inviato una e-mail con allegato un collage formato dal documento di trasporto elencante il materiale ordinato e la scannerizzazione delle cartucce in oggetto
http://fotoalbum.alice.it/alice/antonio.aroldi/foto/
Ciao
[QUOTE=gasgas14;26229668]Concordo. Meno il fatto che è già due volte che mi mandano cartucce difettose..
Grazie per i vostri pareri .
Il Cis lo avevo sulla mia ip4200 . Lo avevo preso proprio per stampare foto in abbondanza e non dover stare attento ai livelli di ink nelle cartucce quando il resetter non era ancora disponibile .
Cartucce difettose vuote ? Quelle di Refill ?
Sarei tentato di prendere delle no sponge per evitare possibili problemi dato che ricaricherei spesso temo .
E un litro di ink della sudhaus è davvero troppo .
Qualcuno ha provato gli inktec da tintenalarm.de ? e il KMP ( nero pigm ? )
in pratica per fare una cosa seria e rapida utilizzando cartucce compatibili devo prendere della sudhaus il chip resetter e poi le cartucce compatibili della stessa marca che vengono vendute su patronenhandel giusto?
in pratica per fare una cosa seria e rapida utilizzando cartucce compatibili devo prendere della sudhaus il chip resetter e poi le cartucce compatibili della stessa marca che vengono vendute su patronenhandel giusto?
Yes
Ciauz®;)
Yes
Ciauz®;)
grazie, mi è morto il ciano e ho la stampante bloccata :muro:
allora ordino ilkit rechip compreso di tutte 5 le cartucce così son posto :D
ordinato venerdì alle 10 il kit completo chipresetter+cartucce, oggi alle 12 è arrivata la postina a portarmelo :eek: :eek:
dannatamente efficaci e affidabili sti krukki :cool:
ora devo togliere il chip dall'originale, spero di non far danni :D
prima di far danni... come si toglie il chip originale dalla cartuccia originale? :D
non vorrei romperlo nel farlo :D
http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=1&marca=2&modello=4914#ShowMe
qualcuno ha provato???
qualcuno ha provato???
prendi questi su ebay 330300694390 sono originali e sono tra i migliori:read:
qualcuno ha provato???
Personalmente io con colortoner non mi sono trovato bene......
Ciauz®;)
prendi questi su ebay 330300694390 sono originali e sono tra i migliori:read:
Se sono veramente InkTec confermo che sono inchiostri eccezionali.
Ciauz®;)
Ciauz®;)
sono originali con tanto di codice verificabile su inktec.com
io presi la confezione con il chip resetter
le stampre su carta epson o kirkland sono perfette
sono originali con tanto di codice verificabile su inktec.com
io presi la confezione con il chip resetter
le stampre su carta epson o kirkland sono perfette
Molto bene.
Allora darò un' occhiata pure io visto che è da tempo che non riesco a trovare degli inktec originali.
Grazie per la segnalazione :p
Ciauz®;)
peterlitti
21-03-2009, 16:34
Scusate se mi inserisco, ieri hò cambiato il colore Magenta nella mia Canon 4200 e l' hò sostituito con le solite compatibili che uso da più di 1 anno, hò sostituito quindi la cartuccia e vi hò messo il chip originale, però una volta inserita la cartuccia nell'apposito spazio, hò avuto un'amara sorpresa, un errore che mi dice:
impossibile riconoscere il serbatio Magenta, impossibile stampare perchè il serbatoio non è installato correttamente o non è compatibile con la stampante.
Installare il serbatoio appropriato.
Hò fatto altre prove con altre 3 cartucce Magenta, resettando sempre con il tasto per 10 secondi, hò provato a mettere i chip di altre colori, ma il problema rimane, sempre sul serbatoio Magenta :muro:
Ora si è rotto il chip, o come penso io sia la stampante che non lo legge più?
Nel primo caso potrei comprare una cartuccia originale, ma se è la stampante?
Grazie in anticipo :rolleyes:
Carciofone
22-03-2009, 13:31
Ciao, gli inchiostri sudhaus (http://www.patronenhandel.de/shop/index.php/cat/c13964_mit-Refill-Set.html) sono ancora affidabili rispetto ad un anno fa? O c'è di meglio e più economico (anche se mi pare che quelli costino veramente poco).
Ciao, gli inchiostri sudhaus (http://www.patronenhandel.de/shop/index.php/cat/c13964_mit-Refill-Set.html) sono ancora affidabili rispetto ad un anno fa? O c'è di meglio e più economico (anche se mi pare che quelli costino veramente poco).
Io posso solo dirti che le cartucce della SUDHAUS ( che presumo usano il proprio inchiostro ) sono ancora validissime ( preso un 5 per colore un paio di settimane fa ).
Ciauz®;)
Ciauz®;)
hai visto qui: ??
http://www.tintenalarm.de/nachfuelltinte-c-21_22_464_28888_28891.html
hai visto qui: ??
http://www.tintenalarm.de/nachfuelltinte-c-21_22_464_28888_28891.html
Molto interessante.
Vedo che hanno anche le cartucce della inctek.
Mi sembrano un po' caretti però.....
Ciauz®;)
ciao a tutti, visto che sto per effettuare l'ordine del Sudhaus Chip-Redsetter + kit ricarica volevo fare una domanda a chi lo ha già acquistato. Nelle istruzioni ho letto che occorre effettuare la ricarica attraverso un foro che si bisogna fare sul latto opposto a quello in cui si trova il chip, e poi non bisogna richiuderlo. Qui mi sorge la domanda: ma l'inchiostro non esce da quel foro?
grazie
nicgalla
30-04-2009, 15:23
Ciao a tutti
qualcuno ha provato ad acquistare da fiore.megastore di Afragola su eBay?
Vendono le cartucce Canon in questione comprese di chip a 2.42 euro l'una in confezioni da 20 + spese di spedizione.
Non ci sarebbe lo sbatti (e il rischio) della sostituzione del chip, ma non saprei dire circa la qualità dell'inchiostro.
speleopippo
08-05-2009, 14:08
ciao, una semplice domanda: che differenza c'è tra le cartucce compatibili già cippate e quelle del sistema resetter?
differenza d'inchiostri?
grazie :)
ho un problema!
ho comprato questo: http://www.patronenhandel.de/shop/product_info.php/info/p8691_Sudhaus-RECHIPSYSTEM-per-Canon-CLI-8---PGI-5.html
ho provato a sostituire la cartuccia e a resettare il chip ma la stampante mi dice impossibile riconoscere il serbatoio di inchiostro...
quanti secondi devo stare per resettarla? sulle istruzioni c'è scritto che si accende una lucetta, io non la vedo, normale?
Carciofone
08-05-2009, 20:11
Se non si accende la luce, nessu reset. Verifica che i contatti tocchino e con un'altra cartuccia che funzioni, altrimenti aprilo con un taglierino e cambiagli la batteria.
mmh ho provato un altra cartuccia e funziona. Possibile che si sia danneggiato il chip di quella che non va? l'ho rimosso dall'originale con l'aiuto di un taglierino, tuttavia non mi sembrava di averlo danneggiato...
mmh ho provato un altra cartuccia e funziona. Possibile che si sia danneggiato il chip di quella che non va? l'ho rimosso dall'originale con l'aiuto di un taglierino, tuttavia non mi sembrava di averlo danneggiato...
Attenzione che è facilissimo danneggiarlo visto che dietro ci sta un microchip tenuto su appositamente con lo sputo.
Ciauz®;)
ciao, una semplice domanda: che differenza c'è tra le cartucce compatibili già cippate e quelle del sistema resetter?
differenza d'inchiostri?
Se il marchio della cartuccia è la stessa cambia solo la presenza del chip.
Ciauz®;)
Attenzione che è facilissimo danneggiarlo visto che dietro ci sta un microchip tenuto su appositamente con lo sputo.
Ciauz®;)
già, mi sa che è andato... vabbè comprerò un'altra originale...
Consigli su come rimuoverlo senza fare danni?
Carciofone
09-05-2009, 11:09
Ma alla fine si è capito che tipo di inchiostro c'è nelle boccette della patronen tedesca?
Ma alla fine si è capito che tipo di inchiostro c'è nelle boccette della patronen tedesca?
Io non l' ho capito.
Visto che si dice che la qualità è molto alta mi vien da pensare che ci sia il famoso inkTec.
Ciauz®;)
speleopippo
09-05-2009, 14:26
Se il marchio della cartuccia è la stessa cambia solo la presenza del chip.
Ciauz®;)
grazie gwwmas; la mia domanda voleva significare: usare una compatibile, precisamente questa http://www.nextink.it/catalog/cartuccia-compatibile-canon-pgi-5bk-nero.html, ha dei risvolti negativi, tali per cui è da preferirgli il "sistema resetter", oppure va comunque benissimo?
grazie gwwmas; la mia domanda voleva significare: usare una compatibile, precisamente questa http://www.nextink.it/catalog/cartuccia-compatibile-canon-pgi-5bk-nero.html, ha dei risvolti negativi, tali per cui è da preferirgli il "sistema resetter", oppure va comunque benissimo?
Innanzitutto io non prenderei quella cartuccia.......
Perchè ?
La foto indicata è quella di una cartuccia originale canon e nella descrizione non ti dicono in realtà che cartuccia sia.
In commercio esisto moltissime cartucce senza chip ( e quindi con inchiostri differenti ).
Di cartucce con il chip già fornito di serie invece ce ne sono molto poche e quindi la scelta è veramente povera.
Una cartuccia con il chip io la prenderei solo se non ho il chip da staccare ad una originale.
Quindi, come penso avrai capito, prenderei cartucce senza chip e resetter.
Il costo iniziale sarà più alto ma poi dovendo prendere solo cartucce senza chip vai a risparmiare alla grande.
Oltretutto così puoi andare a prendere cartucce veramente di qualità.
Ciauz®;)
speleopippo
09-05-2009, 19:05
capito! infatti io sto pensando a resetter e co, è che ho un po' d'urgenza, dunque valutavo di prendere quella cartuccia lì, compatibile e chippata, che tra l'altro recuperei a mano, senza spese di spedizione etc.
come dire, "solo per questa volta"!
potrei andare incontro a qualche problema se quella cartuccia non fosse "di qualità"?
capito! infatti io sto pensando a resetter e co, è che ho un po' d'urgenza, dunque valutavo di prendere quella cartuccia lì, compatibile e chippata, che tra l'altro recuperei a mano, senza spese di spedizione etc.
come dire, "solo per questa volta"!
potrei andare incontro a qualche problema se quella cartuccia non fosse "di qualità"?
A meno che non faccia proprio schifo solo che le stampe siano di qualità inferiore.
Ciauz®;)
speleopippo
11-05-2009, 10:53
benissimo.
ti ringrazio molto :)
ciao!
che sappiate è possibile reperire in giro (ebay o altro) soltanto i chip o delle cartucce esaurite solo per recuperarne il chip?
azz avessi conservato tutte le originali che ho usato l'anno scorso... :muro:
speleopippo
14-05-2009, 13:38
...ho ancora una domanda: quanto tempo durano le cartucce, se non installate?
perchè sono in procinto di ordinare il kit resetter di patronenhandel, però, sulla stampante, alcuni colori non sono ancora terminati.
dove conservarle, in frigo?
...ho ancora una domanda: quanto tempo durano le cartucce, se non installate?
perchè sono in procinto di ordinare questo EDIT
però, sulla stampante, alcuni colori non sono ancora terminati.
dove conservarle, in frigo?
Togli il link che è vietato dal regolamento ;)
Tranquillo, a meno che tu non usi una cartuccia ogni 2 anni le puoi tranquillamente prendere e usare quando ne hai bisogno.
Ciauz®;)
speleopippo
14-05-2009, 20:58
grazie ancora. ho fatto qualche minuto fa l'ordine :)
ciao!
ciao a tutti, qualche giono fa mi è arrivato il Sudhaus Chip-Redsetter con gli inchiostri. Ad oggi la mia ip 4300 segnala questo messaggio:
"Inchiostro in esaurimento. Visualizzare i dettagli sull'inchiostro."
e
"I seguenti serbatoi di inchiostro stanno divenendo insufficienti.
Nero [5]
Preparare i serbatoi di inchiostro nuovi."
La mia domanda è questa: posso già effettuare il resetter e la ricarica della cartuccia o devo aspettare un successivo messaggio di esaurimento della cartuccia.
Grazie
ciao a tutti, qualche giono fa mi è arrivato il Sudhaus Chip-Redsetter con gli inchiostri. Ad oggi la mia ip 4300 segnala questo messaggio:
e
Nero [5]
La mia domanda è questa: posso già effettuare il resetter e la ricarica della cartuccia o devo aspettare un successivo messaggio di esaurimento della cartuccia.
Grazie
puoi già procedere al reset e ricarica
Carciofone
20-05-2009, 09:41
Anzi, puoi riportarle tutte e 5 a livello e resettarle. Però ti consiglio di togliere la corrente dopo aver aperto il cassetto, perchè il tempo per ri-riempirle tutte e 5 non c'è.
premetto che ho una mp510 ed ho acquistato una delle famose cartucce compatibili già chippate e resettate (teoricamente).
Quando posiziono la cartuccia pero' la luce non si accende. Cosa strana è che se provo a mettere la stessa cartuccia come prova nelle altre posizioni la luce si accende (per poi lampeggiare a causa dell'inversione dei colori). Invertendo dei colori riesco quindi ad accendere tutte le luci!
C'è stato un problema di reset a monte di tutto oppure devo inziarmi a preoccupare per qualche contatto della testina saltata?
Se mi andrà bene mi servirà "solo" una cartuccia originale..
p.s. ho notato che rispetto agli slot degli altri colori..nella testina lo slot del ciano (proprio dove ho il problema) ha solo 3 "lamelle da contatto" per il chip, mentre tutti gli altri ne hanno 4. E' normale?
speleopippo
27-05-2009, 00:33
ciao, passo di qui per dire che anche io finalmente ho acquistato redsetter e cartucce senza chip di patronehandel e che, pur avendoci messo un attimo a capire come far funzionare il tutto, sono soddisfatto dell'economico acquisto.
ho solo una domanda, magari stupida, ma...
...della cartuccia originale esaurita, cosa ne faccio?
conviente ternerla per qualche motivo, oppure può finire dritta nella monnezza?
Carciofone
27-05-2009, 06:46
Tienila, magari tra un pò ti viene lo sfizio di provare a ricaricare con gli inchiostri e un chip in più non fa mai male.
.....e un chip in più non fa mai male.
Sopratutto questo visto che può succedere che un chip parta.
Ciauz®;)
speleopippo
27-05-2009, 10:20
Tienila, magari tra un pò ti viene lo sfizio di provare a ricaricare con gli inchiostri e un chip in più non fa mai male.
Sopratutto questo visto che può succedere che un chip parta.
Ciauz®;)
non capisco, il chip che stava sull'originale ora sta sulla cartuccia di patrone :fagiano:
Carciofone
27-05-2009, 11:05
In questo caso il guscio in plastica ti serve a poco visto che è difficile riattaccarci il chip... :D
speleopippo
27-05-2009, 11:10
non si riattacca più?
non capisco, il chip che stava sull'originale ora sta sulla cartuccia di patrone :fagiano:
Sorry, ero convinto avessi preso quelle con il chip.
In questo caso il guscio in plastica ti serve a poco visto che è difficile riattaccarci il chip... :D
QUOTO
Ciauz®;)
speleopippo
27-05-2009, 11:52
figurati!
adesso però ho la cusiosità, come mai è difficile riattacare il chip?
GammaRayBurst
27-05-2009, 18:37
Dove acquistare un chip resetter per cli-8?
Saluti
speleopippo
27-05-2009, 19:06
ti rispondo io, anche se non sono il più ferrato in materia...
come molti altri qui, li ho comprati da patronenhandel, pagando 31 euro spedizione compresa per redsetter e 5 cartucce.
sono stato pure fortunato perchè me ne sono arrivati due :D .
più 2 pacchi di carta fotografica, anche quella gratis :D :D
servizio ottimo, veloci e rispondono alle mail.
questo il mio report.
ciao ;)
GammaRayBurst
27-05-2009, 19:28
Purtroppo sul sito di patronenhandel non li trovo.
Mi dai un link preciso?
Grazie
speleopippo
27-05-2009, 19:35
hai mp ;)
GammaRayBurst
27-05-2009, 19:43
Come ti ho scritto in privato ci sono i flaconi di ricarica, le cartucce con e senza chip, ma non c'è il chip resetter.
Alternative per dove trovare il chip resetter?
speleopippo
27-05-2009, 19:47
forse sono io che ti ho risposto troppo velocemente, però non ho ben capito:
la procedura per utlizzare il kit redsetter + cartucce senza chip è questa:
-togli la cartuccia originale
-stacchi, da questa, il chip
-lo monti sulla cartuccia senza chip di patronenhandel
-passi questa cartuccia sul redsetter
-hai finito
chiedevi qualcosa di diverso?
GammaRayBurst
27-05-2009, 20:08
Ti ringrazio delle risposte.
Quello che non trovo sul sito da te segnalato è proprio il chip resetter, il marchingegno per resettare per intenderci.
Non l'ho trovato in vendita. Forse non riesco a trovarlo io, per questo cercavo un link diretto alla vendita del chip resetter.
Grazie ancora.
speleopippo
27-05-2009, 20:10
ma cerchi solo il redsetter?
GammaRayBurst
27-05-2009, 20:16
No anche le ricariche. I flaconi
GammaRayBurst
28-05-2009, 11:11
Alla domanda sul perchè sul sito di patronenhandel non c'è in vendita il chip resetter mi hanno risposto così.
Dear Gammarayburst,
we are sorry but we do not have any longer the Sudhaus Chip Resetter at our program. The company Sudhaus is going insolvency.
Best regards,
Mario Kirk
GammaRayBurst
28-05-2009, 11:12
Ma ci sono delle compatibili con inchiostri che non otturano gli ugelli a prezzi decenti?
Se si dove?
Saluti
Ma ci sono delle compatibili con inchiostri che non otturano gli ugelli a prezzi decenti?
Se si dove?
Saluti
Se torni indietro di qualche post, troverai il negozio tedesco dove molti di noi ( me compreso ) si riforniscono senza problemi.
Ciauz®;)
Carciofone
28-05-2009, 11:54
Alla domanda sul perchè sul sito di patronenhandel non c'è in vendita il chip resetter mi hanno risposto così.
Dear Gammarayburst,
we are sorry but we do not have any longer the Sudhaus Chip Resetter at our program. The company Sudhaus is going insolvency.
Best regards,
Mario Kirk
Penso siano stati "piegati" da qualche azione legale, oppure dal fatto che con quelle batterie cinesi dentro che duravano 3 ricariche dovevano mandarne 2 o 3 a tutti.
Comunque sul fatto che una volta aperto cambiando la batteria funzioni correttamente non ci piove, come pure che il riprogrammatore funziona veramente.
Secondo me ti conviene prenderlo dove ne hanno anche sugli eshop italiani finchè non finiscono. Tutto sommato rispetto ad altre soluzioni con alimentatore a 60-100 euro sapendo la storia della batteria il prezzo è più che abbordabile.
Da quando ce l'ho, usando gli inchiostri sudhaus che mi sembrano ottimi, pur non stampando tantissimo, avrò risparmiato almeno 5 o 6 set completi di cartucce originali che a 17-18 euro l'una sarebbero stati un bel capitale (5x5 cartucce per 17 euro l'una...). Il risparmio è innegabile e la canon non poteva restare a guardare.
GammaRayBurst
28-05-2009, 11:55
Quindi meglio le ricariche che le compatibili prese dal medesimo sito?
Quindi meglio le ricariche che le compatibili prese dal medesimo sito?
Io ho sempre preso le compatibili da loro e mi son sempre trovato da dio.
Ciauz®;)
.....oppure dal fatto che con quelle batterie cinesi dentro che duravano 3 ricariche dovevano mandarne 2 o 3 a tutti..........
Allora son fortunato.
Ce l' ho da quando è uscito e va ancora da dio :ciapet:
Ciauz®;)
speleopippo
28-05-2009, 12:43
Dear Gammarayburst,
Best regards,
Mario Kirk
ecco svelato l'arcano!
ciao :)
Carciofone
28-05-2009, 13:49
Allora son fortunato.
Ce l' ho da quando è uscito e va ancora da dio :ciapet:
Ciauz®;)
Beh, di necessità virtù. Diciamo che rivendendo gli altri due che mi mandarono in sostituzione praticamente non ho ancora speso una lira per ricariche e inchiostri (e resetter) :-)
GammaRayBurst
28-05-2009, 14:51
Ho comprato il tutto da tintenalarm.
Speriamo bene.
Ciauz®;)
ciao, curiosità.....
hai provato sia Sudhaus che InkTec?????
che ne pensi ???
quali ritieni migliore in generale???
(mi interessa anche il risultato sui CD/DVD stampabili....)
ciao, curiosità.....
hai provato sia Sudhaus che InkTec?????
che ne pensi ???
quali ritieni migliore in generale???
(mi interessa anche il risultato sui CD/DVD stampabili....)
Con la ip3000 usavo le inktec e ora uso le sudhaus visto che per la mia attuale mp600r non trovo l' altra marca.
Ho sempre reputato l' inchiostro della Inktec il migliore del mercato ma queste sudhaus mi hanno piacevolmente sorpreso.
Ciauz®;)
Carciofone
28-05-2009, 18:37
I migliori sono gli inktec. C'è il dubbio che i sudhaus siano inktec "rimarchiati". Comunque vanno bene. E' logico che se sudhaus è insolvente fra un pò leveranno anche gli inchiostri e non solo il resetter. Ma io penso che invece ci sia qualche problema legale con canon.
I migliori sono gli inktec. C'è il dubbio che i sudhaus siano inktec "rimarchiati". Comunque vanno bene. E' logico che se sudhaus è insolvente fra un pò leveranno anche gli inchiostri e non solo il resetter. Ma io penso che invece ci sia qualche problema legale con canon.
Penso anch' io, anche perchè, mi pare che in giro, di resetter, ci fossero solo i suoi e mai di altre marche......
Ciauz®;)
GammaRayBurst
29-05-2009, 07:54
E te pareva se poteva andare tutto bene.
Mi hanno scritto questo:
Sehr geehrter Kunde,
bitte noch 15,-€ für die Versandkosten überweisen, diese hatten Sie leider vergessen.
Che + o - significa <ci siamo sbagliati le spese di spedizioni sono di 15€>
A parte che non ho capito se sono in totale 15 € o oltre ai 4 € già versati devo aggiungere i 15 €, ma secondo voi a questo punto mi conviene comprare 5 flaconi da 100 ml + resetter + tappettini + attrezzo per bucare a circa 65€?
Carciofone
29-05-2009, 11:11
A sto punto ti conviene comprare il resetter sul sito italiano (finchè ne hanno). Costa qualche euro in più, ma le spese postali saranno sicuramente inferiori a 15 euro.
GammaRayBurst
03-06-2009, 18:51
Comprato.
Grazie Carciofone.
e
Nero [5]
Grazie
ciao a tutti, finalmente oggi ho completato la ricarica delle 5 cartucce. Tutto è andato alla perfezione. tra qualche stampa testerò la qualità dell'inchiostro, speriamo bene!!!
attila60
04-06-2009, 09:30
Sto cercando il Sudhaus Chip-Redsetter ma purtroppo sembra difficile trovarlo...potete aiutarmi? Grazie
io l'ho comprato sul sito patronenhandel pagato 9.99 chip redsetter+inchiostri (era scontato) . ora non lo vedo più. ottimo sito, tempi di consegna 2 giorni. ciao
ps leggendo nella pagina precedente mi posso ritenere fortunato, sono stato uno degli ultimi ad aver acquistato il kit!!!
Carciofone
04-06-2009, 18:32
Sui siti italiani ne gira un nuovo modello azzurro\rosso con batterie cambiabili a 10 euro. cercare su cartuccia.net per credere...
GammaRayBurst
04-06-2009, 19:24
C'è scritto che è per cartucce compatibili.
Funziona pure con le originali?
GammaRayBurst
04-06-2009, 21:03
C'è scritto che è per cartucce compatibili.
Funziona pure con le originali?
Carciofone
05-06-2009, 05:42
Beh, ma il chippino serve sempre anche se lo stacchi dalle originali e lo metti sulle compatibili.... o no?
Sto cercando il resetter su ebay ed ho visto modelli bianchi e blu, come faccio a sapere se posso cambiarci la batteria?
attila60
06-06-2009, 08:31
Sui siti italiani ne gira un nuovo modello azzurro\rosso con batterie cambiabili a 10 euro. cercare su cartuccia.net per credere...
Il prezzo è alettante, qualcuno l'ha già provato?
BlackCat
15-06-2009, 16:10
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa dato che non ho capito bene come usare le cartucce senza chip sulla ip4200:
io ho le cartucce originali canon, già ricaricate diverse volte con le siringhe.
Adesso però mi sono stufato a ricaricare dai flaconi per cui: se volessi prendere le cartucce compatibili senza chip (esempio, quelle di refill.it), basterebbe smontare il vecchio chip e montarlo sulle nuove o serve necessariamente il resetter (è buono quello di tintenalarm o sono tutti uguali?)?
Conviene secondo voi usare i flaconi o le cartucce già cariche se non si stampa molto?
Grazie.
Robby Naish
15-06-2009, 17:22
il redsetter si trova tranquillamente da print-speed in Germania
ragazzi qualcuno di voi mi dice che inchiostro utilizzare nella mia MP630 che monta cartucce PGI-520 e CLI-521? (inktec, sudhaus, ecc.)???
grazie
ps. il chip resetter delle PGI-5 e CLI-8 non funziona?
SuperSaBo
08-07-2009, 11:54
il redsetter sul sito sudhaus è di nuovo disponibile....
mi è arrivato stamattina........
il redsetter sul sito sudhaus è di nuovo disponibile....
mi è arrivato stamattina........
Ottimo
Ciauz®;)
biancolone
08-07-2009, 23:20
ciao a tutti, ho letto un bel po della discussione a ritroso, dei problemi con le refill e dei siti tedeschi.
ora vi chiederei un consiglio, se possibile.
vorrei acquistare cartucce con chip per la mia mx700 appena acquistata.
se uso le compatibili gia solo una volta, perdo la garanzia, o se la stampante si rompe posso rimandarla (rimontando le originali)?
per le stampe fotografiche, le faccio stampare online e mi trovo benissimo, quindi non mi interessa che le stampe siano perfette e identiche agli inchiostri originali in tutto e per tutto, ma che stampino bene.
ecco però che non vorrei danneggiare la stampante..
di siti italiani che vendono cartucce compatibili con chip ho visto:
cart*cce.it(net) e inchiostr*.it
qualcuno sa darmi qualche indicazione sulla qualità?
e su refill? non ho capito.. si diceva che le cartucce non fossero piu inktec, ma sul sito del produttore refill figura ancora come distributore ufficiale..
mi chiarite le idee? grazie
a.aroldi
31-07-2009, 17:43
Ho prenotato e pagato 1/2 paypal il resetter (azzurro) da cartuccia.net il giorno12/06/09
Ho ricevuto la conferma dell'ordine il giorno dopo; tempo di spedizione assicurato 48 ore.
Ad oggi (31/07/09) non ho ancora ricevuto la merce .
Inviato tre solleciti e richiesta di chiarimenti, mai avuto risposta. Sul sito la merce risulta in preparazione
I 15 euro (costo+spedizione) li hanno prelevati al momento dell'ordine.
Mi sono chiesto se sono io troppo esigente o se cartuccia.net è poco affidabile.
Carciofone
01-08-2009, 06:33
Se dal 12 giugno ad ora non hai ricevuto nulla mi sembra che ti abbiano tirato il pacco.
Rompigli le balle, chiedi il rimborso. Eventualmente prova a vedere se paypal può ridarti i soldi.
La cosa è abbastanza grave.
Ho prenotato e pagato 1/2 paypal il resetter (azzurro) da cartuccia.net il giorno12/06/09
Ho ricevuto la conferma dell'ordine il giorno dopo; tempo di spedizione assicurato 48 ore.
Ad oggi (31/07/09) non ho ancora ricevuto la merce .
Inviato tre solleciti e richiesta di chiarimenti, mai avuto risposta. Sul sito la merce risulta in preparazione
I 15 euro (costo+spedizione) li hanno prelevati al momento dell'ordine.
Mi sono chiesto se sono io troppo esigente o se cartuccia.net è poco affidabile.
Se dal 12 giugno ad ora non hai ricevuto nulla mi sembra che ti abbiano tirato il pacco.
Rompigli le balle, chiedi il rimborso. Eventualmente prova a vedere se paypal può ridarti i soldi.
La cosa è abbastanza grave.
Quoto Carciofone.
Dopo tutti questi giorni di attesa si può considerare solo come un pacco.
Se trovi un numero di telefono prova a chiamarli oppure, tramite paypal, prova ad annullare l' ordine per farti ridare i soldi.....
Ciauz®;)
gprimiceri
03-08-2009, 11:54
Ci sono utilizzatori della mia stessa stampante, ossia la Canon IP3600 ?
Nel caso, quale soluzione compatibile avete adottato?
lore.nova
04-09-2009, 19:00
ciao a tutti, essendo in possesso di una stampante Canon Pixma Ip6600D, stavo cercando una soluzione per le cartucce.
Dopo aver letto praticamente tutto il thread non è chiaro quale siano gli inchiostri più affidabili. :rolleyes:
Ho trovato su inchiost*i.it questa (http://www.inchiostri.it/istruzioni/istruzioni_ricarica_cartucce_ricaricabili_canon_pgi5_cli8_bci3_bci6_chip_autoreset.asp) soluzione che parla di chip autoresettanti e fa riferimento a delle cartucce che vendono a questo link (http://www.inchiostri.it/store/cartucce_refill.asp?id=1420).
In dettaglio qua (http://www.inchiostri.it/store/cartucce_refill.asp?id=1379) si possono vedere i particolari della cartuccia del nero.
Vengono vendute piene, poi si possono riempire con l' inchiostro che si preferisce, anche acquistando da un altro fornitore. :D
Il chip si resetta togliendo la cartuccia e, dopo averla riempita come mostrato, reinserendola nella stampante.
I livelli vengono riconosciuti e quindi non esiste il pericolo di rovinare la testina. ;)
Probabilmente, dopo un certo numero di ricariche, quando la cartuccia comincerà a deteriorarsi, immagino di recuperare il chip autoreset e montarlo su un' altra senza chip...che costa molto meno... :D
Qualcuno può darmi un parere su questa soluzione e su che inchiostri ordinare in seguito ?? :)
Sulle cartucce con resetter automatico non saprei dirti :(
Sugli inchiostri si :D
Se li trovi vai a colpo sicuro su quelli della Inktec
http://www.inktec.com/english/main.asp
Ciauz®;)
non ho idea di cosa prendere :sofico:
gli inchiostri inktec poi li devo siringare alla cartucce originali? e resettare il chip con il resetter?
qualucno che li abbia comprati di recente?
Cioè, le cartuce della Sudhaus senza chip, vengono 1,99€? :stordita:
edit: il sito refill.it vende solo inchiostri e cartucce della inktec?
BlackCat
04-10-2009, 09:14
ragazzi, dopo tanti sbattimenti su cosa scegliere io per la mia ip4200 ho preso il kit di ricarica sudhaus e via.
Dopo pochi giorni (evasione immediata dell'ordine... 'sti tedeschi! :D ) il pacco era a casa. Che dire, prodotto eccezzionale in tutte le sue caratteristiche: dal sistema di riempimento con bottigliette ben riconoscibili, alla qualità degli inchiostri, al prezzo basso. In più il resetter funziona alla perfezione.
Sono molto soddisfatto (speriamo bene :ciapet: ).
Quindi, per poter ricaricarmi le mie cartucce, dovrei prendere questo? E ricaricare le cartucce originali o ne devo prendere di vuote? E il procedimento di ricarica com'è?
Perchè prendere delle cartucce già fatte da loro, non sembra convenire molto :stordita:
h**p://www.patronenhandel.de/shop/product_info.php/info/p10269_Sudhaus-Chip-Redsetter-mit-Refill-Kit-fuer-CLI-8---PGI-5.html
Entro stasera dovrei ordinare :help:
attila60
06-10-2009, 16:57
Quindi, per poter ricaricarmi le mie cartucce, dovrei prendere questo? E ricaricare le cartucce originali o ne devo prendere di vuote? E il procedimento di ricarica com'è?
Perchè prendere delle cartucce già fatte da loro, non sembra convenire molto :stordita:
h**p://www.patronenhandel.de/shop/product_info.php/info/p10269_Sudhaus-Chip-Redsetter-mit-Refill-Kit-fuer-CLI-8---PGI-5.html
Entro stasera dovrei ordinare :help:
Ho il tuo stesso problema e sono orientato anch'io su quel kit. Da esperienza personale con altre ricariche puoi riutilizzare per max 4/5volte le cartucce originali poi per forza devi buttarle e prenderne di nuove ;)
Ho il tuo stesso problema e sono orientato anch'io su quel kit. Da esperienza personale con altre ricariche puoi riutilizzare per max 4/5volte le cartucce originali poi per forza devi buttarle e prenderne di nuove ;)
ed è una cosa fattibile la ricarica? :stordita:
Ho trovato su inchiost*i.it questa (http://www.inchiostri.it/istruzioni/istruzioni_ricarica_cartucce_ricaricabili_canon_pgi5_cli8_bci3_bci6_chip_autoreset.asp) soluzione che parla di chip autoresettanti e fa riferimento a delle cartucce che vendono
un mio collega ha comprato le cartucce ricaricabili con chip auto resettanti....(ip4600)
praticamente ad ogni accensione della stampante si resettano da sole... quindi danno sempre cartucce piene, perciò CONTROLLARE IL LIVELLO D'INCHIOSTRO ad intervalli regolari....
per quanto riguardo gli inchiostri sia io (ip4500) che il mio collega ci troviamo ottimamente con inchiostro SUDHAUS.....
comunque, tanto per provare, ho preso 5 litri (5 colori) INKTEK .... appena finiti i SUDHAUS vado di inktec.....
P.S. con i 5 litri vado bene per 3/4 anni con un costo unitario massimo a ricarica di 37 centesimi
attila60
06-10-2009, 23:52
ed è una cosa fattibile la ricarica? :stordita:
si, vai tranquillo è semplice ;)
Grande Inter :cool:
lordalbert
16-10-2009, 15:23
per quanto riguardo gli inchiostri sia io (ip4500) che il mio collega ci troviamo ottimamente con inchiostro SUDHAUS.....
Ragazzi, ma vi trovate bene con quell'inchiostro anche a stampare fotografie? La qualità è simile a inchiostri originali?
Ma se l'inchiostro finisce e non ce ne si accorge... si rovinano le testine?
Ragazzi, ma vi trovate bene con quell'inchiostro anche a stampare fotografie? La qualità è simile a inchiostri originali?
foto devo ancora provarle a stampare su carta fotografica, ma su carta normale sono ok...per l'altro discorso, usando il redsetter, una volta che la cartuccia è finita, la stampante non stampa (almeno la mp610) e comunque puoi sempre ricarcarla prima che sia effettivamente finita...
NumberOne
21-10-2009, 15:57
Per chi invece volesse comprare la cartuccia anche per stampare foto (io ho una canon mp600), quali cartucce danno la migliore garanzia di resa? Ho già il chipresetter, quindi vanno benone quelle senza chip. Vorrei evitare le ricariche.
Grazie
NumberOne
21-10-2009, 16:14
Sul noto sito crucco, ci sono le cartucce senza chip di vario prezzo: redsetter (circa 2 euo), patronen (circa 1,15 euro), agfa (3 euro)...
La qualità è simile a inchiostri originali?
tra gli inchiostri compatibili provati (un paio) il migliore è SUDHAUS (devo ancora usare inktec...)
credo di si.... (il mio collega ha risolto prendendosi un CISS)
lordalbert
23-10-2009, 19:49
La qualità è simile a inchiostri originali?
tra gli inchiostri compatibili provati (un paio) il migliore è SUDHAUS (devo ancora usare inktec...)
ma la qualità dell'inchiostro com'è?
ma la qualità dell'inchiostro com'è?
SUDHAUS da 1 a 10 (ink. originali)
....9-....
NumberOne
24-10-2009, 10:04
SUDHAUS da 1 a 10 (ink. originali)
....9-....
Ma quello che dici tu e' solo in boccette vero? Non hai mai provato le cartucce gia' pronte dello stesso sito? Poi, per curiosita', quale sarebbe il tuo metro di misura? L'occhio?
Ma quello che dici tu e' solo in boccette vero? Non hai mai provato le cartucce gia' pronte dello stesso sito? Poi, per curiosita', quale sarebbe il tuo metro di misura? L'occhio?
ho provato sia le cartucce che le boccette ..... come metro di misura: occhio (su IDENTICO tipo di carta/modalita di stampa)
prova ... in ogni caso risparmi...
mighelito
07-11-2009, 15:05
ho un problema con un chip, non mi viene riconosciuto sia dalla stampante che dal resetter, però ho provato a resettarlo appoggiandolo direttamente sui contatti del resetter e l'ha riconosciuto e resettato.
ma nonostante cio' se lo rimonto sulla cartuccia la stampante mi segnala un anomalia su quella cartuccia, come mai? che si sia bruciato il chip ?
ho un problema con un chip, non mi viene riconosciuto sia dalla stampante che dal resetter, però ho provato a resettarlo appoggiandolo direttamente sui contatti del resetter e l'ha riconosciuto e resettato.
ma nonostante cio' se lo rimonto sulla cartuccia la stampante mi segnala un anomalia su quella cartuccia, come mai? che si sia bruciato il chip ?
chip andato .... a farsi benedire :) :)
mighelito
08-11-2009, 13:59
si possono comprare solo i chip da qualche parte? quello delle cartucce compatibili non si resetta
si possono comprare solo i chip da qualche parte? quello delle cartucce compatibili non si resetta
Ho paura di no.....
Ciauz®;)
Carciofone
30-11-2009, 07:11
Vedevo sabato in un centro commerciale nuovo qui vicino i prezzi delle cartucce originali e sono rimasto sbalordito!
21,90 per la nero grande, 17,90 per le altre 4. Ma secondo loro devo ricomprare la stampante ogni volta che ricarico?? W gli inchiostri e il redsetter!
Faccio 1000 KM in macchina a metano con quei soldi.
gasgas14
01-12-2009, 21:14
Vedevo sabato in un centro commerciale nuovo qui vicino i prezzi delle cartucce originali e sono rimasto sbalordito!
21,90 per la nero grande, 17,90 per le altre 4. Ma secondo loro devo ricomprare la stampante ogni volta che ricarico?? W gli inchiostri e il redsetter!
Faccio 1000 KM in macchina a metano con quei soldi.
Concordo.
L'unica pecca secondo me è il nero. Non ho trovatu UN nero pigmentato simile all'originale (neppure il Sudhaus).. sono tutti molto più opachi..
qualcuno di voi ha avuto problemi con la consegna delle cartucce da parte di patronenhandel.
perchè io ho fatto l'ordine il 17/11/2009 pagato e accreditato con carta visa,
ma ad oggi dopo 20 giorni nessuna notizia.
ho scritto varie email alla patronenhandel, ma non mi hanno ancora risposto.
cosa ne pensate?
qualcuno di voi ha avuto problemi con la consegna delle cartucce da parte di patronenhandel.
cosa ne pensate?
Mai avuto problemi.
Non sono velocissimi ma 20 giorni incominciano ad essere tantini.
A me hanno sempre risposto.
Strano :wtf:
Ciauz®;)
Carciofone
10-12-2009, 07:03
Decisamente troppi. A me hanno sempre spedito entro uno o due giorni.
[RenderMAN]
11-12-2009, 01:17
scusate ma le cartucce originali non dovrebbero costare 10 al max 12€?
Mi si son rotti due chip, il magenta ed il nero (tanica larga, non ricordo le sigle) da me nessuno le ha, in una grande catena commerciale €...ics stanno a 15€ cadauna, è questo il prezzo? 30€ x due cartucce, quando a 39/49€ si trovano stampanti nuove di zecca in offerta, non sò che fare, cambio stampante o compro le cartucce originali?
P.s. Esistono compatibili complete di chip a buon prezzo? se si link in Pm per favore, grazie.
Carciofone
11-12-2009, 07:01
Gli ultimi prezzi che ho visto al carretto four erano 26 per il nero grande e 17,90 per le altre 4. Decisamente folli. Non so se puoi usare il chip di una delle piccole su quella grande che ne contiene di più.
cosa ne pensate?
Ciao,
hai risolto il problema?
Dovrei fare il mio primo ordine da questo venditore, ma la tua esperienza mi rende incerto...
Ciao,
hai risolto il problema?
Dovrei fare il mio primo ordine da questo venditore, ma la tua esperienza mi rende incerto...
compra da questo venditore
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140357462906
con 8 dollari spedisce, totale meno di 20 euro e sono ottimi come gli inktek.
Con cifre così basse la dogana non interviene.
compra da questo venditore
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140357462906
con 8 dollari spedisce, totale meno di 20 euro e sono ottimi come gli inktek.
Con cifre così basse la dogana non interviene.
Grazie per la segnalazione ;) !!
Carciofone
23-12-2009, 08:14
I cruckki mi hanno gentilmente avvertito per email che a breve sarà disponibile un resetter per le nuove cartucce di stampanti canon (Canon Chip-Resetter for PGI-520 and CLI-521 Series). Qualcuno ne sa qualcosa? Dalle foto mi sembra uguale al vecchio... Certo che sapendo che gli si può cambiare la batteria aprendolo delicatamente, il profassional non è che serva poi a molto...
il problema è stato risolto, mi hanno rispedito un altro pacco velocemente e senza attendere che il precedente fosse consegnato al mittente.
sono stati molto seri, il prob. lo crea poste italiane, mi spiego meglio:
loro spediscono con dhl tedesca, alla frontiera il pacco viene preso in consegna dalle poste italiane e non da dhl italia come pensano loro.
a questo punto poste italiane da il pacco ai suoi corrieri locali, in genere è SDA corriere.
in tutti questi passaggi cambia il codice di spedizione dhl con uno poste ita.
che devi usare per monitorarlo in italia, a me avevano sbagliato a trascrivere l'indirizzo tutte e due le volte, ho dovuto contattare SDA e seguirli passo passo.
siamo noi che facciamo pena.
Alodesign
11-01-2010, 14:44
Diamo vitalità a questo topic.
Oggi ho ordinato il pacco completo del resetter con 5 cartucce e altre 4 cartucce di ricambio.
Vediamo quando arriva, speriamo presto. :mc:
io oltre al redsetter (con ricariche) ho preso i 5 ink da 1 litro.....
dopo un pò ho preso il CISS....
stampo di continuo, con qualità massima (ed ottima) senza patemi d'animo per ricariche / costi ...
attila60
20-01-2010, 10:13
io oltre al redsetter (con ricariche) ho preso i 5 ink da 1 litro.....
dopo un pò ho preso il CISS....
stampo di continuo, con qualità massima (ed ottima) senza patemi d'animo per ricariche / costi ...
ottima idea, dove l'hai preso?
ottima idea, dove l'hai preso?
vedi:
http://cgi.ebay.it/CISS-fuer-CANON-Pixma-IP4200-IP4300-IP4500-IP5200-IP5300_W0QQitemZ370316551226QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Computer_Druckerpatronen?hash=item563896243a
http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=2960
http://www.ilcompatibile.com/CANON/CISS/Vedi-tutti-i-prodotti.html
attila60
25-01-2010, 00:10
vedi:
http://cgi.ebay.it/CISS-fuer-CANON-Pixma-IP4200-IP4300-IP4500-IP5200-IP5300_W0QQitemZ370316551226QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Computer_Druckerpatronen?hash=item563896243a
http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=2960
http://www.ilcompatibile.com/CANON/CISS/Vedi-tutti-i-prodotti.html
Grazie, come esperienza personale quale consiglieresti?
W la Democrazia
25-01-2010, 10:25
Una domanda,ma le stampanti canon,sia quelle con serbatoi colori separati (es mp550) o quella con unica cartuccia del colore (es mp490),stampano con il nero indipendentemente dal consumo del colore?? Oppure come le epson bisogna cambiare le cartucce colore per continuare ad usare il nero?
Quale mi consigliate tra le due,per le ricariche è necesarrio il resettatore?
Grazie
Grazie, come esperienza personale quale consiglieresti?
i CISS sono tutti uguali...
devi solo prenderli con chip autoresettanti
Una domanda,ma le stampanti canon,sia quelle con serbatoi colori separati (es mp550) o quella con unica cartuccia del colore (es mp490),stampano con il nero indipendentemente dal consumo del colore?? Oppure come le epson bisogna cambiare le cartucce colore per continuare ad usare il nero?
Quale mi consigliate tra le due,per le ricariche è necesarrio il resettatore?
Grazie
vai di Canon PIXMA MP550.... si è necesarrio il resettatore...
W la Democrazia
12-04-2010, 12:43
Ragazzi dovrei prendere il kt di ricarica,vlevo sapere meglio i chip auto resettani (che si resettano ogno volta che la stampante si accende) e quindi bisogna controllare costantemente l'inchiostro o meglio i redsetter per resettare i chip originali da applicare su cartucce vuote senza chip??
Per ques'utlima soluzione si può seguire il vero livello di inchiostro anche via software giusto?
Il migliore come prezzo,qualità ed affidabilità è il sito di patronenhandel?
grazie
secondo me meglio il redsetter ... in modo da poter controllare via "driver" l'esaurirsi" ...
io ho le autoresettanti sul CISS e segnano sempre pieno.... non è buono per quanto riguarda le cartucce ricaricabili, in quanto può finire l'ink senza accorgersi e rovinare la testina....
il patronenhandel è Ok ... :-) (prendi il kit base e poi se ti trovi bene... vai sui litri..)
Scusate se faccio domande forse gia fatte in precedenza, ma rileggermi 35 pagine è una scocciatura. XD
La prima cosa, io cm molti posseggo una Canon MP640, ma, perchè monta due serbatoi di nero? Cosa cambia dall'uno all'altro? Finito 1 continua a usare l'altro o devo comprarlo per forza?
Poi, se io volessi ricaricarmi manualmente con siringa ecc, prendo la cartuccia scarica e posso riempirla tranquillamente e poi rimetterla dentro la stampante o devo x forza avvalermi di questo famoso "resetter"? Perche io noto che il mio istruttore in palestra spesso ricarica le cartucce a siringa ma poi le rimette dentro la stampante con tranquillita e credo che abbiano il chip visto che anchesse hanno il led rosso di inserimento come le mie.
Grazie x le risposte.
Uno è il nero fotografico, l' altro è il nero normale.
Quando è finito uno è finito.
L' altro è un' altro tipo di nero e quindi lo usa in determinati ambiti.
Devi resettare il chip, oppure gli dici alla stampante ( una volta finito ) di stampare lo stesso anche con cartuccia scarica ( ricaricata ), ma poi devi sbatterti tu di guardare i livelli, perchè la stampante non te lo dice più.
Ciauz®;)
Grazie x le risposte.
La prima cosa, io cm molti posseggo una Canon MP640, ma, perchè monta due serbatoi di nero? Cosa cambia dall'uno all'altro? Finito 1 continua a usare l'altro o devo comprarlo per forza?
uno è il nero pigmentato è viene utilizzato nella stampa dei testi
l'altro è un nero Dye è viene generalmente utilizzato nella stampa delle foto oppure quando stampi il testo in fronte/retro
... si devi comprarlo per forza... .. anche se non stampi quando la stampante fà le "pulizia testine" utilizza tutte le cartucce... lasciare a secco una cartuccia può "bruciare" la testina...
Poi, se io volessi ricaricarmi manualmente con siringa ecc, prendo la cartuccia scarica e posso riempirla tranquillamente e poi rimetterla dentro la stampante o devo x forza avvalermi di questo famoso "resetter"? Perche io noto che il mio istruttore in palestra spesso ricarica le cartucce a siringa ma poi le rimette dentro la stampante con tranquillita e credo che abbiano il chip visto che anchesse hanno il led rosso di inserimento come le mie
puoi ricaricare tranquillamente senza resetter (disattivando il controllo ink)... ma non avrai più il monitoraggio del livello inchiostro e quindi devi stare ATTENTISSIMO a non far andare a secco le cartucce (con conseguente addio alla testina di stampa)
W la Democrazia
13-04-2010, 12:45
Patronenhandel ha però solo il kit di ricarica con il chipredsetter,non ha le cartucce ricaricabili senza chip (anche più comode da ricaricare rispetto a bucare le originali)
Qualche sito affidabile dove avete già comprato per prenderle o poter prendere tutto senza acquistare da più siti?
Poi mi consigliate il redsetter con alimentazione usb o meglio quello a batteria,è facile quest'ultimo da smontare?
CiAO:)
W la Democrazia
15-04-2010, 11:34
up
W la Democrazia
19-04-2010, 17:58
Con chip autoresettanti ho trovato :
http://www.patronenhandel.de/shop/index.php/cat/c27226_umweltfreundliche-Tinte.html
e
http://www.patronenhandel.de/shop/index.php/cat/c27227_professionelle-Tinte.html
E' possibile rimuovere i chip dalla cartuccia ricaricabile e mettere gli originali (dalle cartucce canon) resettati con il redsetter? Su patronhead non si vendono cartucce vuote ricaricabili senza chip :(
grazie
E' possibile rimuovere i chip dalla cartuccia ricaricabile e mettere gli originali (dalle cartucce canon) resettati con il redsetter?
grazie
SI...
http://www.tintenalarm.de/druckerpatronen-mit-autoresetchips-fr-canon-pixma-drucker-ip4500-ip4200-ip4300-ip5300-ip5200-mp600-mp800-mp810-mp830-mx850-mp500-mp510-mp530-p-5925.html?sid=3bde6f1d19688d15cc023c6923d992f4
http://www.inchiostri.it/store/prodotti.asp?cat_prod=Ricaricabili&prn=2187
http://www.ilcompatibile.com/CANON/KIT-CARTUCCE-RICARICABILI/KIT-5-CARTUCCE-CANON-PGI-5-CLI-8-COMPATIBILI-RICARICABILI.html
W la Democrazia
05-05-2010, 10:12
Scusate ho acquistato da patronenhandel.de ed ho anche il numeto della spedizione delle poste tedesche,ma non c'è modo di tracciare anche la spedizione in Italia. Il sito delle poste tedesche mi dice solo che 2 giorni fa è arrivato il pacco a Francoforte per la sepdizione in Italia
Grazie
Scusate ho acquistato da patronenhandel.de ed ho anche il numeto della spedizione delle poste tedesche,ma non c'è modo di tracciare anche la spedizione in Italia. Il sito delle poste tedesche mi dice solo che 2 giorni fa è arrivato il pacco a Francoforte per la sepdizione in Italia
Grazie
No, una volta che entra in italia non sai più dov' è il pacco.
Forse, e dico forse chiamando il call center delle poste e dandogli il numero della spedizione estera ti sanno dire qualcosa.
Ciauz®;)
salve raga a qualcuno interessa una canon ip4200 con un problema (non stampa il nero pgi-5bk) + resetter e 14 cartucce sigillate.
Il tutto per 30€+s.s.?
ho una IP4500 con CISS e colori Inktec....
ho avuto qualche problema con il nero pigmentato....
dovuto al fatto che stampo essenzialmente DVD/lavori in modalità fotografica..
dopo aver risolto... (innumerevoli cicli pulizia)
ho preso l'abitudine di stampare il file:
http://www.mediafire.com/?wnqjnfwmwon
1 volta a settimana:
fogli carta comune alta qualita e fogli carta FOTOGRAFICA alta qualita ....
da allora NESSUN problema.....
.....se può essere utile......
salve raga a qualcuno interessa una canon ip4200 con un problema (non stampa il nero pgi-5bk) + resetter e 14 cartucce sigillate.
Il tutto per 30€+s.s.?
interessa a me, ti mando un pvt
attila60
05-06-2010, 14:48
Ho terminato la cartuccia del nero PGBK 5 e per continuare la stampa comunque ho dato l'OK e adesso non rileva più il livello nel serbatoio.
Ho intenzione di prendermi un CISS con cartucce con chip autoresettanti.
Dopo averlo installato la cartuccia del nero dovrebbe tornare a rilevarmi il livello vero?
E' possibile sostituirne una ad una man mano che finiscono i colori?
Carciofone
05-06-2010, 16:30
Disastro!!!!
Una cartuccia refillata di nero fotografico era mal sigillata e ha perso l'inchiostro dentro la stampante in due o tre giorni circa.
Stampa tutto in nero grigio e i colori non si vedono più.
Mi sa che dovrò estrarre la testina della MP600...
.....Mi sa che dovrò estrarre la testina della MP600...
Questo è il bello delle Canon
Lo puoi fare.
Pensa se avevi una Epson.....
Ciauz®;)
Carciofone
06-06-2010, 15:05
E via di alcol e compressore.
Carciofone
07-06-2010, 14:47
Ma secondo voi dove finisce l'inchiostro che va perso? tutto nella testina e basta?
Preciso che mi sono accorto della cosa non perchè i fogli uscissero sporchi dalla macchina, ma perchè tutto era sepre nero o grigiastro anche se avrebbe dovuto essere a colori.
A occhio da sopra non è che ho visto pozze di colore o simili.
Sulle spugne.
All' interno della stampante ci sono delle spugne che servono a "prelevare" l' inchiostro in eccesso durante le stampe a bordo 0 e durante le pulizie della testina.
Infatti, la stampante ha un contatore, e dopo molte stampe si blocchera causa errore spugna piena.
Ciauz®;)
Carciofone
07-06-2010, 20:07
Sulle spugne.
All' interno della stampante ci sono delle spugne che servono a "prelevare" l' inchiostro in eccesso durante le stampe a bordo 0 e durante le pulizie della testina.
Infatti, la stampante ha un contatore, e dopo molte stampe si blocchera causa errore spugna piena.
Ciauz®;)
Per caso sai come resettare l'errore dopo che si è cambiata la spugnetta?
Purtroppo non riesco a trovare informazioni dettagliate in merito alla nostra stampante.
Ciauz®;)
attila60
09-06-2010, 09:13
Prova qui:
http://www.fixyourownprinter.com/forums/inkjet
Un paio d'anni fa sono riuscito a "rigenerare" una vecchia canon bjc 3000 che avevo deciso di buttare. Mi dava errore e ho trovato la procedura per resettarla, smontare la spugna che era piena di inchiostro, pulirla lasciandola a bagno con sapone liquido da lavatrici e dopo molti risciacqui, rimontarla.
Funziona ancora :D
Scusate se mi autoquoto qualcuno può aiutarmi?
Ho terminato la cartuccia del nero PGBK 5 e per continuare la stampa comunque ho dato l'OK e adesso non rileva più il livello nel serbatoio.
Ho intenzione di prendermi un CISS con cartucce con chip autoresettanti.
Dopo averlo installato la cartuccia del nero dovrebbe tornare a rilevarmi il livello vero?
E' possibile sostituirne una ad una man mano che finiscono i colori?
Ciao ragazzi, starei cercando un CISS per canon mp630, cercando un po in giro (ebay et similae) vedo che ci sono vari modelli, ordunque quale mi consigliate ? :D. Preferirei comunque un sito conosciuto e attivo dove nel caso comprare in futuro anche le relative "boccette", anche perchè immagino che sia meglio non cambiare inchiostro alla successiva ricarica, ma magari mi sbaglio : P. Grazie !
Carciofone
09-06-2010, 16:49
Cercando sul sito delle sudhaus adesso che ho fatto il nuovo ordine ho trovato nelle pagine in tedesco che l'inchiostro sudhaus non è quello che dicevate tempo fa (inktek o simili), ma made in Germany 100% line professional fur tipographs.
Comunque io finora mi sono trovato benissimo con quello.
Cercando sul sito delle sudhaus adesso che ho fatto il nuovo ordine ho trovato nelle pagine in tedesco che l'inchiostro sudhaus non è quello che dicevate tempo fa (inktek o simili), ma made in Germany 100%....
Io non l' ho mai detto, e non mi sembra che altri lo abbiano fatto.
Anche perchè inktek i suoi inchiostri li vende marchiati......
Comunque si, ribadisco che sono ottimi.
Ciauz®;)
karn evil
28-06-2010, 14:09
Guardavo questa diavoleria che vende patronenhandel, il sudhaus chip redsetter, credo di aver capito che i differenti modelli differiscono per modalità di alimentazione: batterie, USB, trasformatore... Ciò che mi resta oscuro è il funzionamento, ho notato un video su youtube che fa vedere un tizio che leva la cartuccia dalla stampante (alla quale si deve sostituire il chip con quello originale?), la mette su questa piattaforma rossa e la resetta, come per magia. Ma a che serve, soltanto a far rilevare l'ink al driver?
Quindi le siringhe si usano per riempire le cartucce, ma come?
E qualcuno sa dirmi che tipo di batterie vuole questo kit sudhaus, che sembra essere più economico rispetto alle altre versioni? AA? Altrimenti prendo l'USB.
Io ho una Canon MP810 e il redsetter (vecchio con la batteria interna, senza usb o altre"diavolerie)...
Purtroppo ultimamente mi sta facendo impazzire: il chip viene resettato, ma quando lo inserisco la stampante non riconosce la cartuccia.
A volte, dopo decine e decine di "metti e leva", va... ma alla successiva riaccensione si ricomincia.
Stavo per buttare tutto via (stampande e trabiccolo), ma -ovviamente- avevo appena ordinato una marea di cartucce (quelle senza chip).
Avete qualche consiglio? A voi non capita mai questo problema? Può essere il chip sporco? O deteriorato (magari basterebbe una cartuccia originale e poi usare quello)? Non ci sono stampanti simili (è una all-in-one) che funzionano con le stesse cartucce ma senza chip??
(purtroppo, ne dubito.... :( )
karn evil
28-06-2010, 14:38
Mi sembra che fino alla mp970, come si vede dal sito patronen abbiano lo stesso codice colore, ma già dalla mp500 hanno il chip, e non credo che canon si metta a tornare indietro... (o avanti, dipende dal punto di vista :D )
Ma tu hai il redsetter a batteria interna? Quindi non si può nemmeno sostituire la batteria, una volta esaurita?
Nel mio no... è tutto incollato, e non ho mai provato ad aprirlo in qualche modo. Ma sono davvero tanti anni che ce l'ho e non è ancora scarico...
karn evil
28-06-2010, 18:39
Grazie per l'informazione. Infatti non credo debba svolgere questo gran lavoro, ma a questo punto ordinerò l'USB.
Carciofone
28-06-2010, 18:45
Mi sembra che fino alla mp970, come si vede dal sito patronen abbiano lo stesso codice colore, ma già dalla mp500 hanno il chip, e non credo che canon si metta a tornare indietro... (o avanti, dipende dal punto di vista :D )
Ma tu hai il redsetter a batteria interna? Quindi non si può nemmeno sostituire la batteria, una volta esaurita?
Sepò ffà, sepò ffà... ;)
Pigli un taglierino e delicatamente incidi il red setter lungo la saldatura termica, facendo attenzione a non spaccare la plastica. Una volta aperto puoi sostituire la batteria a bottone con una uguale (io le trovo a 80 cent la coppia), due giri di nastro adesivo (magari rosso così non si vede tanto) per riassemblare il tutto e il gioco è fatto.
Sulle ultime stamapnti hanno cambiato formato di cartuccia e forse chip, ma c'è un redsetter anche per quelle.
Ma a voi non è mai capitato che le cartucce col chip resettato non vengano riconosciute?? Cosa può essere?
:confused:
Carciofone
28-06-2010, 20:30
No, Ma è logico che abbiano un ciclo di vita e più di x volte non si possano resettare. Certo che se si resettano male o in modo incompleto il chip viene corrotto, penso e allora non funzionano. E poi non so se sono intercambiabili tra un colore e l'altro: io ho sempre tenuto le stesse posizioni e mai un problema.
Grazie carciofone: probabilmente non sono intercambiabili (o almeno i miei tentativi sono stati tutti infruttuosi), ed effettivamente può darsi che il loro ciclo sia giunto alla fine.
Bisogna vedere se il problema è "lato cartuccia" o "lato stampante"...
Domani andrò a cercare una cartuccia originale e vediamo se per un pò riuscirò a risolvere così...
http://www.endzone.it/forum/images/smilies/006.gif
........ E poi non so se sono intercambiabili tra un colore e l'altro: io ho sempre tenuto le stesse posizioni e mai un problema.
Non sono assolutamente intercambiabili.
Ogni colore ha il suo chip
Ciauz®;)
karn evil
05-07-2010, 15:50
mi sono arrivati i colori sudhaus, ho fatto il controllo ugelli e fila tutto a meraviglia, poi testerò la qualità su fotografica. Più che altro non sono sicuro di una cosa: io ho sigillato (si fa per dire) con del nastro adesivo il foro da 2 mm fatto con il trapano ad olio di gomito che era compreso nel kit, ma... Nelle istruzioni fornite non se ne parla, lo ignorano completamente. Vuol dire che la cartuccia non ha difetti nel funzionamento lasciando un foro aperto? O semplicemente danno per scontato che lo si richiuda?
mi sono arrivati i colori sudhaus, ho fatto il controllo ugelli e fila tutto a meraviglia, poi testerò la qualità su fotografica. Più che altro non sono sicuro di una cosa: io ho sigillato (si fa per dire) con del nastro adesivo il foro da 2 mm fatto con il trapano ad olio di gomito che era compreso nel kit, ma... Nelle istruzioni fornite non se ne parla, lo ignorano completamente. Vuol dire che la cartuccia non ha difetti nel funzionamento lasciando un foro aperto? O semplicemente danno per scontato che lo si richiuda?
ciao,
io non ho le pgi-5 ma la 520bk.
ti posso dire che alla prima ricarica anche io non avevo sigillato il foro creato per la ricarica ma ho notato che l'inchiostro usciva anche se in piccole quantità.
Alla seconda ricarica ho sigillato il foro con un pò di nastro adesivo ed ora va benissimo.
Ciaoooo
ronaldovieri
06-07-2010, 13:13
che marca o che sito consigliate per prendere del cartucce compatibili per la mp560??:D
su ebay ho trovato cartucce inink e easyjet sono buone?
karn evil
06-07-2010, 15:32
ciao,
io non ho le pgi-5 ma la 520bk.
ti posso dire che alla prima ricarica anche io non avevo sigillato il foro creato per la ricarica ma ho notato che l'inchiostro usciva anche se in piccole quantità.
Alla seconda ricarica ho sigillato il foro con un pò di nastro adesivo ed ora va benissimo.
Anch'io con 520, bene così.
che marca o che sito consigliate per prendere del cartucce compatibili per la mp560??:D
Su patronenhandel mi sono trovato benissimo (parlo per spedizione, costi, facilità di pagamento), pacco arrivato dalla germania in 4 giorni lav. Devo criticare soltanto il fatto che non hanno imballato il pacco, hanno spedito direttamente la scatoletta di cartone. È anche vero che le boccette non sono in vetro e sono ben chiuse, ma non a tal punto da fidarsi delle buone maniere delle poste... Ricordo di un corriere che mi ha lanciato un hard disk a 3 metri di altezza scavalcando il cancello chiuso di casa e atterrando (per fortuna) sul giardino, ma a poca distanza dal cotto. Poi mi ha anche sorriso.
Ho anche fatto la prova su fotografica, stesso file, stesso profilo, stesse impostazioni, stessa carta, stessa foto. È una fotografia a prevalenza di verdi, contrasto e nitidezza sono pressochè gli stessi, ma nelle zone in cui il colore risulta molto forte, forse i sudhaus appaiano un poco desaturati. Nel complesso, comunque, il risultato è ottimo. Tuttavia una sola fotografia non pregiudica un colore o un altro ma era l'unica sulla quale potevo mantenere più costanti possibili.
Tutte queste sono impressioni di una persona che ha appena provato i colori.
NIENTE LINK SINGOLI A NEGOZI PLEASE !!!!!!!!!!
Si, il buco va chiuso altrimenti non si crea la giusta pressione interna e si rischia che all' improvviso la cartuccia si svuoti allagando la stampante.
Ciauz®;)
Carciofone
06-07-2010, 18:52
Anche perchè non ho proprio idea di chi ancora non conosca quel link...
Certo che se qualche eshop italiano si fosse fatto furbo e distribuisse il redsetter a prezzi competitivi ne farebbe di soldi!
ronaldovieri
06-07-2010, 18:59
Anch'io con 520, bene così.
Su patronenhandel mi sono trovato benissimo (parlo per spedizione, costi, facilità di pagamento), pacco arrivato dalla germania in 4 giorni lav. Devo criticare soltanto il fatto che non hanno imballato il pacco, hanno spedito direttamente la scatoletta di cartone. È anche vero che le boccette non sono in vetro e sono ben chiuse, ma non a tal punto da fidarsi delle buone maniere delle poste... Ricordo di un corriere che mi ha lanciato un hard disk a 3 metri di altezza scavalcando il cancello chiuso di casa e atterrando (per fortuna) sul giardino, ma a poca distanza dal cotto. Poi mi ha anche sorriso.
cut
Ho anche fatto la prova su fotografica, stesso file, stesso profilo, stesse impostazioni, stessa carta, stessa foto. È una fotografia a prevalenza di verdi, contrasto e nitidezza sono pressochè gli stessi, ma nelle zone in cui il colore risulta molto forte, forse i sudhaus appaiano un poco desaturati. Nel complesso, comunque, il risultato è ottimo. Tuttavia una sola fotografia non pregiudica un colore o un altro ma era l'unica sulla quale potevo mantenere più costanti possibili.
Tutte queste sono impressioni di una persona che ha appena provato i colori.
tnx stasera vedo:D
ronaldovieri
07-07-2010, 22:31
ma conviene prendere il kit con dentro le cartucce già pronte da ricaricare o ricaricare le cartucce originale canon facendo il foro??
Carciofone
08-07-2010, 06:42
Alla fine il problema di ricaricare le cartucce è il gocciolamento e contro di quello che siano originali o da riempire fa poca differenza. Io ho usato le originali facendo il foro ma non dove dicono quelli di patronenhand, ma sull'angolo superiore sin del serbatoio come mi ha spiegato un commesso della Prink in negozio. Forando sotto e passando con l'ago attraverso la spugna, si finisce per romperla provocando una pressione dell'inchiostro superiore al previsto sulla testina, accorciando la vita utile della cartuccia.
ronaldovieri
08-07-2010, 08:44
Alla fine il problema di ricaricare le cartucce è il gocciolamento e contro di quello che siano originali o da riempire fa poca differenza. Io ho usato le originali facendo il foro ma non dove dicono quelli di patronenhand, ma sull'angolo superiore sin del serbatoio come mi ha spiegato un commesso della Prink in negozio. Forando sotto e passando con l'ago attraverso la spugna, si finisce per romperla provocando una pressione dell'inchiostro superiore al previsto sulla testina, accorciando la vita utile della cartuccia.
eh infatti così è meglio almeno l'inchiostro non dovrebbe uscire:D
karn evil
08-07-2010, 15:48
Che vuol dire niente link singoli? Multiplo va bene? Quel link l'ho trovato poche pagine fa su questo topic. Comunque lo levo...
ronaldovieri
12-07-2010, 13:37
ordinato e pagato con paypal l'8 luglio
ancora non spediscono:mbe:
ordinato e pagato con paypal l'8 luglio
ancora non spediscono:mbe:
Tranquillo, che non sono velocissimi.
Ciauz®;)
ronaldovieri
15-07-2010, 21:25
pacco arrivato:D
:D ho provato a ricaricare ma ho fatto un casino
ho resettato la cartuccia
ho messo dello nastro isolante sul buco dove c'è la spugnetta
ho fatto il buchetto sopra vicino alla scritta push inserito un po d'inchiostro
e subito è iniziato ad uscire dalla spugnetta anche se ci avevo messo del nastro isolante :cry: :cry: :cry:
ho capovolto la cartuccia ma è uscito anche dal buchetto che ho fatto io l'inchiostro
in cosa sbaglio :cry:
iun cosa sbaglio
Maverickcs76
19-07-2010, 18:25
pacco arrivato:D
:D ho provato a ricaricare ma ho fatto un casino
ho resettato la cartuccia
ho messo dello nastro isolante sul buco dove c'è la spugnetta
ho fatto il buchetto sopra vicino alla scritta push inserito un po d'inchiostro
e subito è iniziato ad uscire dalla spugnetta anche se ci avevo messo del nastro isolante :cry: :cry: :cry:
ho capovolto la cartuccia ma è uscito anche dal buchetto che ho fatto io l'inchiostro
in cosa sbaglio :cry:
iun cosa sbaglio
Col nastro isolante non ci fai niente!
Già va molto meglio col nastro americano.
Ma se vuoi il massimo della tranquillità, devi usare una goccia di colla a caldo oppure la cera.
Io ho risolto con le cartucce con tappo in silicone trasparente di refill: quando ricarico, lascio il tappo nella sua sede, trapassandolo con l'ago e iniettando l'inchiostro necessario. Mai avuto perdite, perchè il silicone, una volta estratto l'ago, tende ad allargarsi nuovamente e quindi a tappare il foro da sé.
ronaldovieri
20-07-2010, 18:30
Col nastro isolante non ci fai niente!
Già va molto meglio col nastro americano.
Ma se vuoi il massimo della tranquillità, devi usare una goccia di colla a caldo oppure la cera.
Io ho risolto con le cartucce con tappo in silicone trasparente di refill: quando ricarico, lascio il tappo nella sua sede, trapassandolo con l'ago e iniettando l'inchiostro necessario. Mai avuto perdite, perchè il silicone, una volta estratto l'ago, tende ad allargarsi nuovamente e quindi a tappare il foro da sé.
mi dovrebbero arrivare domani le cartucce vuote con il tappo almeno non faccio casini:D :D
Arwen-80
23-07-2010, 13:20
ciao a tutti!!!
io ho una stampante canon pixma ip 4200 è da tempo utilizzo le stesse cartucce originale e le ricarico con inchiostri acquistati su cartucciacanta!!!
purtroppo però ho fatto ormai da due settimane ordine da questo sito per inchiostri ma dopo essersi presi i soldi non mi hanno ancora mandato la merce!!
ora volevo chiedervi, visto che ormai le mie cartucce originale sono state ricaricate un sacco di volte e la spugna inizia a non assorbire più, e non vorrei spendere un sacco di soldi per nuovo acquisto originali,avete esperienza di acquisti di inchiostri e cartucce vuote su questo sito?http://www.cartucciandia.it/scheda-prodotto_id10121-OffertaCartucce_Vuote_PMCECCLI588CHIPAR__Ink5.htm
ho visto che il kit comprende gli inchiostri e le cartucce vuote con già i chip autoresettanti vuol dire che non ho bisogno di acquistare il chip reset?
altrimenti in quali sito italiano mi consigliate di acquistare inchiostri e cartucce con chip autoresettanti? grazie
ronaldovieri
23-07-2010, 17:56
io ho preso inchiostri e chip resetter dal sito tedesco
e le cartucce vuote con chip standard su lamiastampate punto it :D
Ciao a tutti, sono Alessandro e da ieri ho la mia nuova stampante la Canon MP550. Nulla di trascendetale ma per usi casalinghi penso che sia sufficente:) .
Ora pure io,come tutti voi,mi son subito posto il problema come risparmiare soldi senza comprare cartucce originali.
Dopo aver letto le ultime pagine apprendo che ci son diversi metodi:
1) comprando dal famoso sito tedesco sopracitato il kit completo di boccioni,siringhe,e macchinetta resettatriche per il chip,che mi permette di prendere le cartucce originali esaurite,bucarle,ricaricarle,resettarle e ri-stampare come se fossero quelle originali.
2) comprare delle cartucce con\senza chip compatibili e già cariche (per quelle con chip il resettatore non "dovrebbe" servire perchè già funzionanti di fabbrica,giusto?)
3)ho notato su un sito italiano di "cartucce",che vendono kit comprensivi di boccioni di varie dimensioni,e cartucce\serbatoi vuote con chip autoresettante!!.
Ecco nel terzo metodo che vuol dire "chip autoresettante"?..che fa tutto da solo senza macchinetta resettatrice tedesca? Se si come? e se si, a sto punto non sarebbe molto meglio questo rispetto al sistema tedesco,a cui bisogna bucar la cartucce originale esaurita,mentre queste han un tappino fatto apposta??
Aspetto vostre dritte amici e spero che possa interessare anche altri amici la cosa!:D
Inatnto ciao
Non vorrei dire una fregnaccia, ma da quel che so vuol dire che la stampante ti vede il livello dell' inchiostro sempre al massimo.
Quindi, se finisce, rischi di bruciare tutto.
Ciauz®;)
Salve a tutti,
anch'io ho ordinato il kit con le boccette d'inchiostro e il resetter dal noto sito tedesco. Volevo sapere da chi ha già comprato da loro come avveniva la consegna: postino, DHL o SDA?
In alcuni post precedenti, ho letto che si può monitorare il pacco finché viaggia in Germania; dove si vede?
Mi hanno inviato una mail con un link a una pagina per controllare lo stato della pratica, ma c'è solo la ricezione del pagamento con il riepilogo dell'ordine.
Salve a tutti,
anch'io ho ordinato il kit con le boccette d'inchiostro e il resetter dal noto sito tedesco. Volevo sapere da chi ha già comprato da loro come avveniva la consegna: postino, DHL o SDA?
In alcuni post precedenti, ho letto che si può monitorare il pacco finché viaggia in Germania; dove si vede?
Mi hanno inviato una mail con un link a una pagina per controllare lo stato della pratica, ma c'è solo la ricezione del pagamento con il riepilogo dell'ordine.
A me l' ha consegnato l' sda.
Probabilmente lo devono ancora spedire.
Ciauz®;)
A me l' ha consegnato l' sda.
Probabilmente lo devono ancora spedire.
Ciauz®;)
Ho fatto l'ordine mercoledì 25/08, se la prendono bella comoda... :ronf:
Grazie per la risposta!! :)
Carciofone
31-08-2010, 06:31
Di solito spediscono con GLS in germania e da noi consegna SDA. La velocità dipende anche dallo strumento di pagamento usato e se è il primo ordine che fai.
Di solito spediscono con GLS in germania e da noi consegna SDA. La velocità dipende anche dallo strumento di pagamento usato e se è il primo ordine che fai.
E' il mio primo ordine e ho pagato subito con Paypal.
Scusate una domanda ragazzi, io sono un felice possessore della Canon MP610 che usa queste cartucce oggetto della discussione.
Se dovessi comprare queste cartucce:
http://www.patronenhandel.de/shop/products/it/Patronen/Canon/MX-Serie/MX-850/mit-ohne-Chip/kompatibel-mit-ohne-Chip/kompatibel-mit-ohne-Chip/kompatibel-mit-Chip/5-Stueck-kompatible-Tintenpatronen-mit-Chip-fuer-Canon.html
quando finiranno posso utilizzare il chip e metterlo su altre cartucce compatibili senza chip?
Grazie
Ciao
Carciofone
05-09-2010, 06:19
In teoria il chip facendo attenzione a non romperlo togliendolo, può essere messo ovunque.
icestorm82
14-09-2010, 12:09
Ragazzi, ma il redresetter che vendono attualmente è usb? E poi spediscono nel sud Italia?
Piccola domanda da profano, visto che cercando non ho trovato informazioni, ma gli inchiostri ProNatura che vende il sito tedesco sono di buona qualità? Qualcuno gli ha provati? Oppure mi conviene cercare gli Inktec?
Attendo fiducioso vostre risposte!
In teoria il chip facendo attenzione a non romperlo togliendolo, può essere messo ovunque.
Ciao a tutti
Scusate la domanda nubba!!!
Io ho una stampante MP 620, comprando il kit con red setter la stampante riconosce le cartucce compatibili come originali?
Ovvero "non compare la scritta che sto usando una cartuccia non originale ed invalido la garanzia della stampante"
Grazie
Si, le riconosce come originali senza nessun messaggio.
Ciauz®;)
icestorm82
17-09-2010, 11:04
Ragazzi, se qualcuno di voi ha da vendere il redsetter perchè ha cambiato la stampante, mi faccia sapere in privato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.