PDA

View Full Version : Pirata della strada uccide bimbo in bici su pista ciclabile.


Pagine : 1 [2]

Vinxkr
15-10-2007, 11:13
sul discorso delle donne si è vero molte donne non denunciano le violenze... però le donne fanno un pò troppo vittimismo... per una palpata non si può far fare 9 mesi di galera.... se una donna tocca il sedere di un uomo ok.. se invece è un uomo a toccarle i glutei diventa un violentatore uno stupratore un maniaco sessuale... un pò di calma!

Per quanto riguarda quei due ragazzi, per me dovrebbero scontare una pena rigorosa, sia perchè un bambino è morto per colpa loro, sia perchè non si sono fermati a prestarli aiuto e sia perchè non si sono costituiti immediatamente....

francoisk
15-10-2007, 11:17
se una donna tocca il sedere di un uomo ok.. se invece è un uomo a toccarle i glutei diventa un violentatore uno stupratore un maniaco sessuale... un pò di calma!




per non parlare di quelle vestite come delle prostitute , che proprio se le cercano certe cose....quelle per me sono le peggiori, almeno le prostitute in genere lo fanno perchè costrette e sono gestite dalla delinquenza organizzata, queste invece perchè lo fanno? per mettersi in mostra, farsi notare, però poi se uno le palpa etc, non va più bene e fanno le povere vittime:doh:

danny2005
15-10-2007, 11:18
a me non risulta che incidente= sfiga oppure mettere sotto uno= sfiga

qui si sente sempre, ubriachi alla guida, alta velocità, etc, se si è attenti, non si corre, e non si guida alla caxxo di cane, non è che si causa un incidente, se non per colpa di altri, o almeno si causano lievi danni, e non si uccidono le persone.

La sfiga insita nell'incidente è dovuta all'essersi imbattuto in una determinata persona o circostanza. Ricorda che per evitare un incidente non basta che tu guidi correttamente rispettando il codice e sempre sobrio....purtroppo ci sono anche gli altri e sicuramente una percentuale sarà di altro tipo rispetto a te....
Ergo, se hai la "sfiga" di imbatterti in uno di questo rischi un incidente (come parte passiva o attiva)

Se vai a 40 Km/h e un bambino di tre anni sfugge al controllo della madre e tu lo metti sotto? Qui da me è successo...l'investitore non ha fatto un giorno di galera (ovviamente). Omicidio colposo anche questo, ma chi l'avrebbe condannato? Stesso risultato ma casi diversissimi.........

Quindi prima di invocare ste fantomatiche leggi che dovrebbero proteggerci tutti stiamo attenti: la sicureza nasce dal nostro rispettare la legge, altrimenti è inutile (d'altro canto se sta legge che potrebbe salvarci tutti esistesse credete che non l'avrebbero già attuata?)

Vinxkr
15-10-2007, 11:22
si quelli sono casi estremi.. quel tipo di ragazze non hanno la mia considerazione (dovrebbero vergognarsi e basta).. io mi riferisco anche a casi meno estremi... in ufficio tra colleghi o tra amici alcuni gesti se c'è complicità e confidenza avvengono.... se li fa la donna vabbè tutto è permesso, se lo fa l'uomo il fatto va in prima pagina... cmq direi che si sta andando un pò fuori tema!! io aspetto sul fatto del bimbo investito di vedere qualche trasmissione dove venga approfondito il fatto (anche se stasera si parlerà solamente del PD)

Fides Brasier
15-10-2007, 11:34
per non parlare di quelle vestite come delle prostitute , che proprio se le cercano certe cose....quelle per me sono le peggiorihai ragione :O
le facciamo vestire cosi', oppure e' meglio coprire anche le mani? sai mai, le unghie se le possono laccare di rosso e si sa che e' istigazione alla violenza sessuale per un uomo, visto che anche le prostitute le portano spesso di quel colore :O

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/10/09/burqua--140x180.jpg

ania
15-10-2007, 11:37
Ma una persona come te non ha uno che le protegga le spalle? :flower:
Nessuno può stare al tuo fianco e/o "proteggerti le spalle" 24 ore al giorno.

Ed in ogni caso, ritengo che ognuno di noi debba divenire autonomo, e capace di proteggersi e difendersi.

La difesa comincia -IMHO- dall'evitare accuratamente e rigorosamente ogni possibile situazione di anche solo potenziale rischio e/o pericolo.


Ania

Sp4rr0W
15-10-2007, 11:43
E questa perla di saggezza da dove arriva???

In una strada interpoderale (a parte che pare fosse una strada di prossimità e comunque se TUTTI la chiamavano PISTA CICLABILE, anche gli usi e consuetudini in giurisprudenza hanno la loro importanza) si può transitare...



Quindi se tutti passano per una stradina di campagna allora automaticamente diventa una statale? :-)

Non modificare i fatti a tuo piacimento...

Quando è sucesso il fatto al TG hanno detto: "MOTO INVESTE BAMBINO SU PISTA CICLABILE"

e alla fine la verità e' la seguente:

"MOTORINO, guidato da minorenne, INVESTE BAMBINO, in modo accidentale su una strada su cui non dovrebbero circolare nè moto nè bici..."

La colpa è di entrambi: della madre e dei 2 ragazzi, solo che ovviamente alla madre non glielo ha rimproverato nessuno che se andava sulla ciclabile tutto questo non succedeva...

Se avete visto i TG, il marito ha subito ridimensionato la questione e questo perchè sa benissimo che un po' di colpa ce l'ha anche la madre!

francoisk
15-10-2007, 11:44
hai ragione :O
le facciamo vestire cosi', oppure e' meglio coprire anche le mani? sai mai, le unghie se le possono laccare di rosso e si sa che e' istigazione alla violenza sessuale per un uomo, visto che anche le prostitute le portano spesso di quel colore :O




ti commenti da solo.

Sp4rr0W
15-10-2007, 11:46
Beh 0,5 mg/l tutto è trane che oggettivo scusa: quella quantità di alcool ha effetto diverso da persona a persona e poi ci si può arrivare anche bevendo (o mangiando!) una stessa cosa in momenti diversi e anche fra persone diverse.
E' il trionfo della variabilità! :D
Quello che ho in mente io sono controlli iper-approfonditi (=finanziamenti sostanziosi alle forze dell'ordine ed alla magistratura) e chi viene beccato in stato d'ebbrezza se ne va in un bel posto fresco per un po' di anni, a prescindere dai danni che ha provocato (che si aggiungerebbero solo alla sua pena). Io non voglio una giustizia forcaiola, ma il carcere deve ritornare ad essere un deterrente al compimento dei reati e non un mero "centro rieducativo": impostando tutta la questione giudiziaria come dico io è solo naturale poi arrivare ai ragionamenti che ho ampiamente esposto in diversi thread.
Non è che parto in quarta, preso dall'emotività direbbe giannola, e sparare giudizi alla cazzo: dietro ho un mio ragionamento ben definito. Certo poi può essere condivisibile o meno, preciso o meno (non sono un giurista e gli argomenti giudiziari diventano molto complessi) però un mio ragionamento di fondo c'è e sinceramente non mi importa se va anche contro parte della Costituzione. Io ragiono con il mio cervello e non è detto che una cosa che è sempre stata così sia giusta e debba rimanere tale.

Appunto: guarda io metterei limite 0! così la smettiamo con questi discorsi: se mi bevo 10 birre e mangio 20 costine di maiale sono ancora sobrio... perfavore!!!

In Repubblica Ceca il limite è 0 e tutto funziona molto bene. Così uno sa benissimo che se guida non può bere. Punto e stop.

Fides Brasier
15-10-2007, 11:47
ti commenti da solo.non sono certo io a pensare che una ragazza che si veste in maniera provocante "se la vada a cercare" di essere violentata... per fortuna che la giurisprudenza non prevede come attenuante alla violenza sessuale un ragionamento del genere :D

a quando il pensiero che "se la nonnina e' stata scippata se l'e' andata a cercare, poteva restare a casa invece di uscire e portarsi la borsa con se'"? :D

roverello
15-10-2007, 11:51
In merito al discorso dello stato d'ebbrezza ho scritto in diversi thread e quindi davo per scontato che tu sapessi cosa intendo io per stato d'ebbrezza (visto che vedo spesso i tuoi interventi, che spesso condivido fra l'altro): uno che, dopo aver fatto test dell'equilibrio, dei riflessi e del sangue risulta palesemente incapace di guidare. Non intendo certo il ridicolo limite di 0,5 mg/l che stabilisce la legge.

Con il test elettronico su riflessi e le percezioni audio e visive il limite di 0,5 non è affatto ridicolo, anzi....
Se uno deve guidare non beve. Punto e basta.
Come si fa nei paesi civili.

_TeRmInEt_
15-10-2007, 11:53
in MOTO su una pista ciclabile?

MAI

scappato dopo aver ammazzato (involontariamente diciamolo pure) una persona?

MAI

ma soprattutto MAI e poi MAI sarei riuscito a continuare a vivere con un morto sulla coscienza senza costituirmi, figurarci FESTEGGIARE. se avessi ammazzato involontariamente qualcuno, a maggior ragione un bambino, sarei IO STESSO a sentirmi una merda (e diciamolo senza mezzi termini) per il resto della mia vita.

e che lo sappiano i due ragazzi in questione, che se ne rendano conto che per le loro cazzate irresponsabili e IDIOTE è morto un bambino.

ah.... non è ACCIDENTALE la cosa : un INCIDENTE è se investi uno che attraversa di colpo fuori dalle striscie, un incidente è se cadi dalle scale

INVESTIRE UN BAMBINO CON LA MOTO SU UNA CICLABILE NON E' UN FATTO "ACCIDENTALE" PERCHE' TU CON LA MOTO SULLA CICLABILE NON CI DEVI STARE

1° Era una strada strade interpoderale NON ciclabile
2° Hanno festeggiato gli amici non loro :rolleyes:
3° Se in un incidente in maniera colposa uccidi un'altra persona, se sei incensurato e presti soccorso non ti fai nemmeno una notte di carcere.

Prima di sparare sentenza, forse sarebbe opportuno informarsi e lasciare il forcone a casa...

Leron
15-10-2007, 12:04
1° Era una strada strade interpoderale NON ciclabile
veramente la madre ha detto che è una ciclabile, e i servizi hanno mostrato il cartello di CICLABILE (che poi sia stato ripreso a caltanissetta questo non mi è dato saperlo, così come a te non è dato sapere se sia una strada interpoderale: io propendo per la ciclabile date le immagini che ho visto, se queste immagini sono state montate ad arte non cambia molto: lì una moto non ci doveva andare.)



2° Hanno festeggiato gli amici non loro :rolleyes:
infatti sono COGLIONI gli amici, mi spieghi cosa c'è da festeggiare? se sapessi che il mio migliore amico ha accoppato una persona (involontariamente) per una CAZZATA che ha fatto, di certo non festeggerei manco per sogno.




3° Se in un incidente in maniera colposa uccidi un'altra persona, se sei incensurato e presti soccorso non ti fai nemmeno una notte di carcere.

infatti io non ho mica detto che debba farsi una notte di carcere: io fossi in lui starei MALE PER TUTTO IL RESTO DELLA MIA VITA questo A PRESCINDERE dalla pena che mi danno.

il ragazzo NON HA PRESTATO SOCCORSO (ancora di più una persona di mm... ma lasciamo che non se ne sia accorto)

e

NON SI E' COSTITUITO (e questo è SENZA NESSUNA SCUSANTE: nessuna persona corretta, neanche se avesse un'età di 10 anni se ne starebbe zitta di fronte a un fatto del genere: neanche avere le palle per costituirsi è veramente Vergognoso.)

ma dubito che farà una notte di carcere, anzi gli hanno pure dato uno psicologo per superare lo shock.... è lui la vittima ora




Prima di sparare sentenza, forse sarebbe opportuno informarsi e lasciare il forcone a casa...


TeRmInEt, io non ho sparato nessuna sentenza: ho dato dei COMMENTI su una persona che MORALMENTE MI FA SCHIFO. non ho detto che è un criminale anzi ho specificato che non lo è.


e insieme a lui MI FANNO SCHIFO i suoi amici che vanno a festeggiare quando lui ha un morto sulla coscienza.


prima di sparare ramanzine forse sarebbe opportuno informarsi e lasciare alla gente il DIRITTO di commentare questi fatti: che ti piaccia o no.

Vinxkr
15-10-2007, 12:04
non sono certo io a pensare che una ragazza che si veste in maniera provocante "se la vada a cercare" di essere violentata... per fortuna che la giurisprudenza non prevede come attenuante alla violenza sessuale un ragionamento del genere :D

a quando il pensiero che "se la nonnina e' stata scippata se l'e' andata a cercare, poteva restare a casa invece di uscire e portarsi la borsa con se'"? :D

Di sicuro non si può giustificare una violenza sessuale... nemmeno sulle prostitute... ma se una va in discoteca vestita tutta provocante e poi balla in modo diciamo"sensuale" non se la prenda se uno, diciam un "co****ne", si avvicina e magari le tocca il sedere.... e di ragazze di questo tipo ce ne stanno, non è pura fantasia.

Discorso contrario se uno va a infastidire una ragazza che sta per i fatti suoi.

Per quanto riguarda il bambino non dite che un pò di colpa ce l'ha la madre... alal fine non stava camminando a piedi su una statale....

giannola
15-10-2007, 12:14
cmq io sono propenso a tirarmi fuori dal 3d, perchè trovo inaccettabile quest'ondata di giustizialismo, questa caccia alle streghe che si sta facendo.

Mi sembra chiaro che non si vuole nemmeno una sentenza si vuole semplicemente cancellare socialmente delle persone che hanno commesso un crimine.

Starò ancora un pò alla finestra giusto nella speranza di trovare ancora qualcuno disposto a discutere sull'argomento partendo dan un principio di legalità e di uguaglianza giuridica.

Diversamente, quello che avevo da dire l'ho detto e non ci perderò il sonno.
;)

Leron
15-10-2007, 12:18
cmq io sono propenso a tirarmi fuori dal 3d, perchè trovo inaccettabile quest'ondata di giustizialismo, questa caccia alle streghe che si sta facendo.

Mi sembra chiaro che non si vuole nemmeno una sentenza si vuole semplicemente cancellare socialmente delle persone che hanno commesso un crimine.

Starò ancora un pò alla finestra giusto nella speranza di trovare ancora qualcuno disposto a discutere sull'argomento partendo dan un principio di legalità e di uguaglianza giuridica.

Diversamente, quello che avevo da dire l'ho detto e non ci perderò il sonno.
;)

uccidere un bambino per una leggerezza non fermarsi a prestare soccorso e non costituirsi è per me un buon motivo, anzi un OTTIMO motivo per essere cancellati socialmente, questo al di là della sentenza che ci sarà che non risolverà niente

ania
15-10-2007, 12:23
Starò ancora un pò alla finestra giusto nella speranza di trovare ancora qualcuno disposto a discutere ....
Diversamente, quello che avevo da dire l'ho detto e non ci perderò il sonno.
;)Leggo e scrivo su questo forum da quasi un anno, hai osservato il "mio percorso" in diverse sezioni, aree, e "vicende varie, esterne ma pur sempre strettamente correlate ad HWU" :sob:

La conclusione cui tu sei giunto, in questo frangente ed in merito a questo thread in particolare, per me ha valenza del tutto generale.

Ania

Vinxkr
15-10-2007, 12:24
cmq io sono propenso a tirarmi fuori dal 3d, perchè trovo inaccettabile quest'ondata di giustizialismo, questa caccia alle streghe che si sta facendo.

Mi sembra chiaro che non si vuole nemmeno una sentenza si vuole semplicemente cancellare socialmente delle persone che hanno commesso un crimine.

Starò ancora un pò alla finestra giusto nella speranza di trovare ancora qualcuno disposto a discutere sull'argomento partendo dan un principio di legalità e di uguaglianza giuridica.

Diversamente, quello che avevo da dire l'ho detto e non ci perderò il sonno.
;)


quindi per come la pensi te,questo ragazzo deve stare libero o scontare una pena ridicola.. mentre quella famiglia è stata distrutta, me certe volte basterebbe pensare se accadesse a noi, e non fare gli ipocriti...
Non dico che ci vuole l'ergastolo ma almeno deve stare per diversi anni in carcere e capire che ha fatto una grande cazzata sia ad andare di la con la moto, sia a nona ver evitato il bambino, sia a non femarsi a prestare soccorso e sia a non costituirsi immediatamente.

giannola
15-10-2007, 12:32
quindi per come la pensi te,questo ragazzo deve stare libero o scontare una pena ridicola.. mentre quella famiglia è stata distrutta, me certe volte basterebbe pensare se accadesse a noi, e non fare gli ipocriti...
Non dico che ci vuole l'ergastolo ma almeno deve stare per diversi anni in carcere e capire che ha fatto una grande cazzata sia ad andare di la con la moto, sia a nona ver evitato il bambino, sia a non femarsi a prestare soccorso e sia a non costituirsi immediatamente.

6 anni di carcere (scontati tutti) non sono una pena ridicola, soprattutto per un uno così giovane.

Vai te a passare una 10 di giorni in carcere e poi mi sai dire.

Cmq come ho già detto, questa vale come mia risposta per tutti i prossimi interventi del genere.

Chiudo.

_TeRmInEt_
15-10-2007, 12:44
veramente la madre ha detto che è una ciclabile, e i servizi hanno mostrato il cartello di CICLABILE (che poi sia stato ripreso a caltanissetta questo non mi è dato saperlo, così come a te non è dato sapere se sia una strada interpoderale: io propendo per la ciclabile date le immagini che ho visto, se queste immagini sono state montate ad arte non cambia molto: lì una moto non ci doveva andare.)

Ed equivalentemente, una madre con prole su bici non ci doveva andare.


infatti sono COGLIONI gli amici, mi spieghi cosa c'è da festeggiare? se sapessi che il mio migliore amico ha accoppato una persona (involontariamente) per una CAZZATA che ha fatto, di certo non festeggerei manco per sogno.


"ma soprattutto MAI e poi MAI sarei riuscito a continuare a vivere con un morto sulla coscienza senza costituirmi, figurarci FESTEGGIARE. se avessi ammazzato involontariamente qualcuno, a maggior ragione un bambino, sarei IO STESSO a sentirmi una merda (e diciamolo senza mezzi termini) per il resto della mia vita."

Ne prendo atto, perché nel precedente tuo intervento sembrava tutt'altro.


infatti io non ho mica detto che debba farsi una notte di carcere: io fossi in lui starei MALE PER TUTTO IL RESTO DELLA MIA VITA questo A PRESCINDERE dalla pena che mi danno.

il ragazzo NON HA PRESTATO SOCCORSO (ancora di più una persona di mm... ma lasciamo che non se ne sia accorto)

e

NON SI E' COSTITUITO (e questo è SENZA NESSUNA SCUSANTE: nessuna persona corretta, neanche se avesse un'età di 10 anni se ne starebbe zitta di fronte a un fatto del genere: neanche avere le palle per costituirsi è veramente Vergognoso.)

ma dubito che farà una notte di carcere, anzi gli hanno pure dato uno psicologo per superare lo shock.... è lui la vittima ora


Per l'omissione di soccorso ed non essersi costituiti non ci sono scusanti. Ma è anche vero che con i se e con i ma si mette Parigi in bottiglia. Non avendo vissuto tali situazioni direi che sia impossibile fare paragoni ed ergersi sul pulpito come moralizzatori.


TeRmInEt, io non ho sparato nessuna sentenza: ho dato dei COMMENTI su una persona che MORALMENTE MI FA SCHIFO. non ho detto che è un criminale anzi ho specificato che non lo è.
e insieme a lui MI FANNO SCHIFO i suoi amici che vanno a festeggiare quando lui ha un morto sulla coscienza.


prima di sparare ramanzine forse sarebbe opportuno informarsi e lasciare alla gente il DIRITTO di commentare questi fatti: che ti piaccia o no.

Esiste un criminale moralmente integerrimo? O c'è una mutuale esclusione?

Nessuna ramanzina, trovo solo stomachevole come altri, questo daje daje all'untore.

Ma si sa, in Italia i processi che interessano sono solo quelli mediatici.

E come giannola me ne chiamo fuori.

drakend
15-10-2007, 12:46
6 anni di carcere (scontati tutti) non sono una pena ridicola, soprattutto per un uno così giovane.

Vai te a passare una 10 di giorni in carcere e poi mi sai dire.

Cmq come ho già detto, questa vale come mia risposta per tutti i prossimi interventi del genere.

Chiudo.
Se intendi sei anni per omicidio allora siamo d'accordo: gliene dai perfino uno di più di quanto gliene darei io!!! E poi sono io il forcaiolo? :D

francoisk
15-10-2007, 12:58
non sono certo io a pensare che una ragazza che si veste in maniera provocante "se la vada a cercare" di essere violentata... per fortuna che la giurisprudenza non prevede come attenuante alla violenza sessuale un ragionamento del genere :D

a quando il pensiero che "se la nonnina e' stata scippata se l'e' andata a cercare, poteva restare a casa invece di uscire e portarsi la borsa con se'"? :D

ma hai travisato il mio pensiero, in quanto non mi pare di aver detto che la donna debba andare in giro tutta coperta, ma a volte sono davvero volutamente ed eccessivamente provocanti, al pari delle prostitute, con la differenza che queste ultime lo fanno per mestiere.

francoisk
15-10-2007, 13:02
6 anni di carcere (scontati tutti) non sono una pena ridicola, soprattutto per un uno così giovane.

e la vita che vivranno la mamma e il papà del bimbo non è da meno della pena dei 6 anni di carcere, oltretutto almeno campa, i ragazzi invece sono morti.


Vai te a passare una 10 di giorni in carcere e poi mi sai dire.



se non commetti reato, nessuno ti mette in carcere .....

Senza Fili
15-10-2007, 13:19
se non commetti reato, nessuno ti mette in carcere .....

Potrebbe succedere anche a te o a me di mettere sotto ed uccidere una persona involontariamente, a mio zio accadde, e fidati che non è una passeggiata, ci si sta male per anni.

Qui mi sembra che si stia perdendo il contatto con la realtà, parlate dei responsabili di un omicidio colposo, di un incidente che potrebbe capitare a tutti, come si dovrebbe parlare del mostro di Foligno o degli assassini del Circeo :rolleyes:

Fides Brasier
15-10-2007, 13:21
uccidere un bambino per una leggerezza non fermarsi a prestare soccorso e non costituirsi è per me un buon motivo, anzi un OTTIMO motivo per essere cancellati socialmente, questo al di là della sentenza che ci sarà che non risolverà nientele leggerezze le facciamo tutti, da giovani e anche da meno giovani. quasi sempre sono cose sulle quali ci si ride sopra, mentre a volte accadono cose imponderabili che vanno ben al di la' della nostra volonta', e che portano a conseguenze drammatiche. e per questo motivo delle persone devono essere addirittura cancellate socialmente?! :mbe:
ma c'e' qualcuno qui dentro, che legge o che scrive, che non ha mai fatto nulla, che puo' senza ombra di dubbio non dire "pfiu!, quella volta ho fatto una cazzata in moto/in auto/in bici e mi e' andata davvero bene!", e bada: anche solo superare un'altra auto magari sulle strisce, quando poteva esserci qualcuno (sai quante ne vedo in citta'), o tagliare la strada a qualcuno: tutte cose finite bene. ma capita quella volta che ci scappa il morto, e magari tu stesso sei da "cancellare socialmente"!
sono scappati, certo, gesto ignobile e vile: ma ci vogliamo mettere che potevano avere avuto paura, una paura folle che impedisce di ragionare?
tu saresti cosi' disposto a giurare che in una situazione simile riusciresti a conservare un glaciale sangue freddo da sapere esattamente come comportarti nel modo migliore? boh guarda, beato te perche' io questa certezza del futuro non so proprio darla.

Fides Brasier
15-10-2007, 13:23
ma hai travisato il mio pensiero, in quanto non mi pare di aver detto che la donna debba andare in giro tutta coperta, ma a volte sono davvero volutamente ed eccessivamente provocanti, al pari delle prostitute, con la differenza che queste ultime lo fanno per mestiere.no infatti sono stato io a proporre che le donne vadano in giro tutte coperte: sai com'e', anche solo le mani scoperte sono troppo provocanti per me :oink:

giannola
15-10-2007, 13:27
Se intendi sei anni per omicidio allora siamo d'accordo: gliene dai perfino uno di più di quanto gliene darei io!!! E poi sono io il forcaiolo? :D

si, perchè io chiedo solo quanto previsto dalla legge, non vado certo a dire che la legge e la costituzione sono sbagliate perchè non mi accontentano.


Qui mi sembra che si stia perdendo il contatto con la realtà, parlate dei responsabili di un omicidio colposo, di un incidente che potrebbe capitare a tutti, come si dovrebbe parlare del mostro di Foligno o degli assassini del Circeo :rolleyes:

Io ci ho rinunciato.:stordita:

Senza Fili
15-10-2007, 13:27
le leggerezze le facciamo tutti, da giovani e anche da meno giovani. quasi sempre sono cose sulle quali ci si ride sopra, mentre a volte accadono cose imponderabili che vanno ben al di la' della nostra volonta', e che portano a conseguenze drammatiche. e per questo motivo delle persone devono essere addirittura cancellate socialmente?! :mbe:
ma c'e' qualcuno qui dentro, che legge o che scrive, che non ha mai fatto nulla, che puo' senza ombra di dubbio non dire "pfiu!, quella volta ho fatto una cazzata in moto/in auto/in bici e mi e' andata davvero bene!", e bada: anche solo superare un'altra auto magari sulle strisce, quando poteva esserci qualcuno (sai quante ne vedo in citta'), o tagliare la strada a qualcuno: tutte cose finite bene. ma capita quella volta che ci scappa il morto, e magari tu stesso sei da "cancellare socialmente"!
sono scappati, certo, gesto ignobile e vile: ma ci vogliamo mettere che potevano avere avuto paura, una paura folle che impedisce di ragionare?
tu saresti cosi' disposto a giurare che in una situazione simile riusciresti a conservare un glaciale sangue freddo da sapere esattamente come comportarti nel modo migliore? boh guarda, beato te perche' io questa certezza del futuro non so proprio darla.


Scherzi?
Sul web sono tutti senza macchia, tutti ligi alle regole, tutti immuni da disattenzioni o da sbagli.
Insomma, dietro ad uno schermo c'è solo gente perfetta.

Fides Brasier
15-10-2007, 13:28
Insomma, dietro ad uno schermo c'è solo gente perfetta.io no :O
io sono comunista :O


:asd:

dr-omega
15-10-2007, 13:36
Scherzi?
Sul web sono tutti senza macchia, tutti ligi alle regole, tutti immuni da disattenzioni o da sbagli.
Insomma, dietro ad uno schermo c'è solo gente perfetta.

Boh, forse no, però probabilmente tra i colpevolisti (come me) c'è gente che non scapperebbe davanti alle proprie responsabilità.
Sono sempre più convinto che bisogna alzare l'età della "maturazione".
Un bamboccio come quel diciassettenne o come il diciottenne non è assolutamente maturo: altro che patente a 16 anni!!!

ma hai travisato il mio pensiero, in quanto non mi pare di aver detto che la donna debba andare in giro tutta coperta, ma a volte sono davvero volutamente ed eccessivamente provocanti, al pari delle prostitute, con la differenza che queste ultime lo fanno per mestiere.

Imho se se lo possono permettere, per me potrebbero andare in giro anche nude, non è l'abbigliamento che "cerca" lo stupro, è "l'intelligenza" dello stupratore che lo permette.
Una persona sana e mediamente colta non stupra nessuno, chi lo fa è perchè è malato oppure è semplicemente ignorante.
Credo che uno stupratore non si fermerebbe neppure davanti ad un burka.

drakend
15-10-2007, 13:44
si, perchè io chiedo solo quanto previsto dalla legge, non vado certo a dire che la legge e la costituzione sono sbagliate perchè non mi accontentano.
Guarda che le leggi sono fatte da uomini e quindi possono benissimo essere imperfette: la Costituzione non fa certo eccezione.

giannola
15-10-2007, 13:45
Insomma, dietro ad uno schermo c'è solo gente perfetta.

io mi sto scaccolando sul monitor :O

io no :O
io sono comunista :O


:asd:

Ergastolo!

Per bambinofagia. :sofico:

Vinxkr
15-10-2007, 13:46
beh intanto sono liberi.... di sicuro tutti quanti abbiamo fatto cazzate da giovani... ma se uno fa le cazzate deve poi assumersi le responsabilità di quello che fà.. e scappare senza prestare soccorso a un bimbo che sempre per colpa tua ha perso la vita e non costituirti subito, per me non è assumersi le responsabilità... non si è grandi e maturi solo per le cose belle....
Per me deve scontare una pena giusta, non dico l'ergastolo o 30 anni, ma nemmeno che se la cavi con gli arresti domiciliari.... tanti discori alla fine questi tra un anno continueranno la loro vita come se niente fosse successo, mentre quella povera famiglia è stata rovinata per sempre....

Andate a dirlo a quei genitori, come altri, che in italia sono tutti colpevolisti, sempre se trovate il coraggio.. o siete bravi a essere "buoni" quando i fatti non intaccano la vostra persona o la vostra famiglia.... stando seduti dietro a un monitor...
bella l'ipocrisia:(

Fides Brasier
15-10-2007, 13:48
Guarda che le leggi sono fatte da uomini e quindi possono benissimo essere imperfette: la Costituzione non fa certo eccezione.le leggi possono essere imperfette, ma hanno il pregio di essere fredde e di non lasciarsi condizionare dall'onda emotiva del momento, ampliata magari dai titoloni sui giornali.

drakend
15-10-2007, 13:53
le leggi possono essere imperfette, ma hanno il pregio di essere fredde e di non lasciarsi condizionare dall'onda emotiva del momento, ampliata magari dai titoloni sui giornali.
Guarda che io ho questa idea da ben prima dell'ultima ondata di sensazionalismo sugli incidenti stradali... ma cos'è uno che non condivide un principio costituzionale (la pena rieducativa) deve per forza essere un imbecille che si fa riempire la testa dalla televisione? :confused:

giannola
15-10-2007, 13:53
beh intanto sono liberi.... di sicuro tutti quanti abbiamo fatto cazzate da giovani... ma se uno fa le cazzate deve poi assumersi le responsabilità di quello che fà.. e scappare senza prestare soccorso a un bimbo che sempre per colpa tua ha perso la vita e non costituirti subito, per me non è assumersi le responsabilità... non si è grandi e maturi solo per le cose belle....
Per me deve scontare una pena giusta, non dico l'ergastolo o 30 anni, ma nemmeno che se la cavi con gli arresti domiciliari.... tanti discori alla fine questi tra un anno continueranno la loro vita come se niente fosse successo, mentre quella povera famiglia è stata rovinata per sempre....

Andate a dirlo a quei genitori, come altri, che in italia sono tutti colpevolisti, sempre se trovate il coraggio.. o siete bravi a essere "buoni" quando i fatti non intaccano la vostra persona o la vostra famiglia.... stando seduti dietro a un monitor...
bella l'ipocrisia:(

ma quale ipocrisia, ma sapete come funziona il sistema giudiziario ?
Mica se ne staranno belli e contenti senza pagare, affronteranno un processo e verranno condannati.

Quanto alla famiglia rovinata per sempre questa è l'ennesima dimostrazione che manca la consapevolezza del sistema giudiziari.

Nessuno restituirà un morto, qualunque sia la pena comminata, per questo non è compito della giustizia quello di dare soddisfazione alle vittime.
Quello che volete è una legge del taglione in salsa moderna: nulla a che fare con la giustizia.


le leggi possono essere imperfette, ma hanno il pregio di essere fredde e di non lasciarsi condizionare dall'onda emotiva del momento, ampliata magari dai titoloni sui giornali.

Noooo, ma se gli dici che stanno ragionando in maniera troppo emotiva ti diranno che non è questo il punto.:D

Vinxkr
15-10-2007, 14:16
Nessuno restituirà un morto, qualunque sia la pena comminata, per questo non è compito della giustizia quello di dare soddisfazione alle vittime.
Quello che volete è una legge del taglione in salsa moderna: nulla a che fare con la giustizia.


Voglio solamente che chi commette un reato paghi... io faccio il coglione con la moto e investo un pedone devo pagare, vado di fuori per gelosia e uccido la mia ragazza devo pagare, non sopporto quando si trovano scuse del tipo: incapace di intendere e volere, oppure e vabbè ma non era su un isola pedonale etc...

siamo in un paese dove è piu pericoloso commettere un reato finanziario che uccidere.. da ora in poi i regolamenti di conti tra clan mafiosi verranno fatti con incidenti stradali.... tanto che si rischia, un paio di mesi di carcere e poi arresti domiciliari per qualche anno nella peggior delle ipotesi.
Non se ne può proprio più....

Beelzebub
15-10-2007, 14:20
si, perchè io chiedo solo quanto previsto dalla legge, non vado certo a dire che la legge e la costituzione sono sbagliate perchè non mi accontentano.

Mmm... quindi se la legge prevedesse 2 giorni di reclusione per omicidio volontario, a te andrebbe bene? :mbe: Non capisco il ragionamento... la legge non è mica il Verbo divino... va rispettata, ma può anche essere criticata, modificata, corretta, ecc. Personalmente, più che inasprire le pene e reintrodurre la legge del taglione, mi accontenterei di far scontare la pena per intero, sarebbe già qualcosa... E invece, tra chi è incensurato, chi patteggia e chi viene premiato per buona condotta, la funzione rieducativa del carcere non trova applicazione semplicemente perchè in carcere non ci si sta...

Anch'io, come tutti penso, ho fatto la mia buona dose di cavolate, e probabilmente sono stato più fortunato di altri... Però un conto è fare un sorpasso azzardato, un altro è andare in una pista ciclabile con la moto...

Ma in fin dei conti, star qui a discutere di come si sono svolti i fatti e del perchè, con le informazioni che abbiamo, non porta a nulla... l'unica cosa certa è che un bambino è morto per colpa di una bravata di due ragazzi, che sicuramente non avevano l'intenzione di uccidere, ma che non possono nemmeno cavarsela con uno scappelloto e un weekend senza uscire... :O Non sarebbe giustizia la vendetta, ma non lo è nemmeno l'impunità.

Fides Brasier
15-10-2007, 14:31
l'unica cosa certa è che un bambino è morto per colpa di una bravata di due ragazzi, che sicuramente non avevano l'intenzione di uccidere, ma che non possono nemmeno cavarsela con uno scappelloto e un weekend senza uscire... :O Non sarebbe giustizia la vendetta, ma non lo è nemmeno l'impunità.tutto questo e' verissimo, sono d'accordo con te.
a mio parere un grosso problema e' che i quotidiani riportano le notizie, sollevano l'onda emotiva e pare che la cosa finisca li'. in realta' non e' cosi': quei ragazzi subiranno il loro bravo processo penale, saranno condannati a una pena detentiva e a un grosso risarcimento alla famiglia del bambino: il tutto come prevede la legge, che segue il suo corso anche quando i riflettori si saranno spenti su questo caso per accendersi su qualche altro caso, perche' la gente vuole altre notizie, piu' fresche, piu' recenti.

poi cosa vorremmo, che quei ragazzi passino cinque anni o piu' in carcere? quasi sicuramente non sara' cosi', perche' erano incensurati e avranno la sospensione condizionale della pena, perche' anche se hanno ucciso non volevano certo farlo, e a mio parere rovinare loro la vita per sempre non sarebbe piu' giustizia.

Vinxkr
15-10-2007, 14:40
allla fine quanto faranno? 1 2 anni? ci arrivano.... non è giusto rovinare la vita certo.. però se si fossero fermati subito avrebbero salvato un pò la loro situazione invece no.. sono scappati e si sono costituiti dopo giorni per me questo è un' aggravante.... può capitare a tutti purtroppo in un incidente simile... ma normalmente l'istinto ti porta a fermarti e prestare soccorso... non a scappare.. almeno per come la penso io....
Ormai in italia la giustizia come la politica ha perso la sua credibilità...
forse alla fine sarà stato piu in carcere corona che questo ragazzo... vi faccio vedere.... il primo si, personaggio di dubbia intelligenza, ma non ha fatto "male" a nessuno.... al massimo infastidito...

Beelzebub
15-10-2007, 14:55
non è giusto rovinare la vita certo.. però se si fossero fermati subito avrebbero salvato un pò la loro situazione invece no.. sono scappati e si sono costituiti dopo giorni per me questo è un' aggravante....

Anche secondo me. Però qui subentrano anche le famiglie. Perchè le ragazze dei due, sapevano. E forse sapevano, o sospettavano, anche i genitori. Ma si sono guardati bene dal trascinare i figli in questura il giorno dopo...

Per gli amici che hanno festeggiato la scarcerazione del minorenne, non ho parole... Avrei preferito che fossero andati tutti insieme a prostrarsi davanti alla casa dei genitori della vittima per chiedere scusa.

Vinxkr
15-10-2007, 15:12
suquesto fatto non metterei la mano sul fuoco, cioè sui festeggiamenti degli amici.... cioè almeno spero che non sia andata cosi ... perchè non c'è niente da festeggiare....
Invece il minorenne oggi è tornato a scuola... immaginate la reazione dei compagni

giannola
15-10-2007, 15:21
Mmm... quindi se la legge prevedesse 2 giorni di reclusione per omicidio volontario, a te andrebbe bene? :mbe:

con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
La legge non prevede 2 giorni di carcere e per ovvii motivi non potrebbe farlo.
Ma non può prevedere le stesse pene che si danno a persone molto peggiori.

E' inutile fare distinzioni sostanziali tra una pena che dura 200anni ed una di 400, la durata della vita è in media di 70-80 anni, quindi su quello si può giocare.

Un ragazzo che fa una bravata non può essere assimilato ad un mafioso pluriomicida. punto.

Vinxkr
15-10-2007, 15:36
si ma non fa un bravata andando a scrivere sui muri o rompendo i vetri della scuola.. fa una bravata dalla quale un bambino perde la vita... scusami se non è niente...

giannola
15-10-2007, 15:39
si ma non fa un bravata andando a scrivere sui muri o rompendo i vetri della scuola.. fa una bravata dalla quale un bambino perde la vita... scusami se non è niente...

infatti a chi scrive sui muri mica dai anni di carcere, gli fai fare 6mesi di pratica di assistenza sociale.

Beelzebub
15-10-2007, 15:51
con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
La legge non prevede 2 giorni di carcere e per ovvii motivi non potrebbe farlo.
Ma non può prevedere le stesse pene che si danno a persone molto peggiori.

E' inutile fare distinzioni sostanziali tra una pena che dura 200anni ed una di 400, la durata della vita è in media di 70-80 anni, quindi su quello si può giocare.

Un ragazzo che fa una bravata non può essere assimilato ad un mafioso pluriomicida. punto.

A volte con i se e con i ma si capisce come la pensano le persone. Mica siamo dei giudici, siamo qui per scambiarci opinioni...

Poi, non ho detto che vorrei l'ergastolo, e non ho detto che vorrei equiparare chi investe una persona in un incidente, con chi fa il killer a pagamento. Dico solo che se è prevista una pena (possibilmente proporzionata al danno) rappresentata da "n" anni di carcere, li si dovrebbe scontare in carcere, non a casa, in un ospedale psichiatrico, in un monastero, ecc... E non vedrei male anche una drastica riduzione dei permessi premio, e delle riduzioni della pena a casi eccezionali, attentamente valutati e monitorati.

giannola
15-10-2007, 16:04
A volte con i se e con i ma si capisce come la pensano le persone. Mica siamo dei giudici, siamo qui per scambiarci opinioni...

Poi, non ho detto che vorrei l'ergastolo, e non ho detto che vorrei equiparare chi investe una persona in un incidente, con chi fa il killer a pagamento. Dico solo che se è prevista una pena (possibilmente proporzionata al danno) rappresentata da "n" anni di carcere, li si dovrebbe scontare in carcere, non a casa, in un ospedale psichiatrico, in un monastero, ecc... E non vedrei male anche una drastica riduzione dei permessi premio, e delle riduzioni della pena a casi eccezionali, attentamente valutati e monitorati.

purtroppo non posso ricordare tutti gli interventi, ma qui molti sono per l'ergastolo a prescindere da come viene ammazzata una persona.
Alcuni poi per più persone danno pene oltre i mille anni, che non hanno alcuna utilità oltre il formalismo (ma sai che gliene può importare se si viene condannati a 2000 anzichè a 1500).:rolleyes:

Io ho detto che c'è una pena massima richiedibile di 6 anni, cmq penso che l'ideale nonostante sia incensurato di dargli 2 anni e 6 mesi, in modo da superare la condizionale e fargli scontare almeno 6 mesi di carcere.

Per un giovanotto "babbasone", non criminale, sarebbe una punizione in grado di farlo maturare.

Se ci mettiamo poi che grillo se l'è scampata con 1 anno e 2 mesi per omicidio colposo plurimo, allora mi rendo conto che qualunque pena superiore all'anno sara meglio di niente.

Tenete conto che ad un qualunque reato successivo la condanna condizionale viene scontata

Vinxkr
15-10-2007, 18:19
non si deve ragionare in questa maniera.. se tizio ha commesso un reato x e ha avuto come pena z (z=pena ingiusta) caio che ha commesso y (y<x) non deve avere per forza una pena t (t<z) altrimenti si continua a sbagliare.

Non c'è di sicuro la volontarietà ma si deve assumere le sue responsabilità il giovane che faceva il figo sulla moto in un luogo dove o non poteva nemeno passarci o se poteva doveva farlo a velocità ridottissime.... discorso diverso se il fatto accadeva su una statale dove magari il bimbo era al bordo della strada....

Vinxkr
15-10-2007, 18:23
e poi se ragioniamo sulla volontarietà che devono dire quei datori di lavoro che hanno imprese edili con operari tutti in regola, uno di essi cade dal ponteggio muore e magari è senza casco... che succede? per la legge il datore ha commesso un reato..... in questo caso si può dire povero datore di lavoro che colpa ne ha se l'operario è caduto e non usava il casco (che magari li è stato fornito), ma a quel ragazzo io non direi "poverino", anzi direi "codardo" non ti sei nemmeno fermato a prestare soccorso.

pierodj
15-10-2007, 19:23
Potrebbe succedere anche a te o a me di mettere sotto ed uccidere una persona involontariamente, a mio zio accadde, e fidati che non è una passeggiata, ci si sta male per anni.

Qui mi sembra che si stia perdendo il contatto con la realtà, parlate dei responsabili di un omicidio colposo, di un incidente che potrebbe capitare a tutti, come si dovrebbe parlare del mostro di Foligno o degli assassini del Circeo :rolleyes:

sempre detto :O

quindi per come la pensi te,questo ragazzo deve stare libero o scontare una pena ridicola.. mentre quella famiglia è stata distrutta, me certe volte basterebbe pensare se accadesse a noi, e non fare gli ipocriti...

sei anni sarebbero una pena ridicola? :mbe:
ma avete idea di cosa vogliano dire 6 anni di carcere (soprattutto per un ragazzo), oppure vi mettete a sparare i numeri come a tombola? ma si, diamogli 20 anni, anzi 30 :fagiano:

francoisk
15-10-2007, 20:07
Imho se se lo possono permettere, per me potrebbero andare in giro anche nude, non è l'abbigliamento che "cerca" lo stupro, è "l'intelligenza" dello stupratore che lo permette.


quello che a me da fastidio è il fatto di vestirsi come prostitute ma di non voler passare come tali.

Vinxkr
15-10-2007, 20:54
e mica era obbligo che il ragazzo facesse il coglione sulla moto... senza fermarsi a prestare soccorso... ke ne dici tu? o se no dai facciamolo stare un mese in carcere e poi via di nuovo a fare il coglione.... cosi giusto perchè in italia siamo buoni... io pregherei per far si che i 6 anni se li farà tutti quanti.... ma purtroppo sono sicuro che cosi non sarà...
Ora siete tutti buonismi, voglio vedere se a morire era un vostro caro come avreste reagito... se pretendavate il massimo della pena, o dicevate che per voi 6 anni per un ragazzo sono tanti...
ma dai, l'ipocrisia è una brutta cosa

IpseDixit
16-10-2007, 11:00
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo383555.shtml


......

wolf64
16-10-2007, 12:11
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo383555.shtml


......

Che dire... io avrei preso un distributore automatico di sberloni e di calci in culo (ma di quelli forti!) e lo avrei lasciato andare random in mezzo alla "festa"! :mbe:

Io odio dire "una volta" perchè di cazzate se ne facevano anche una volta, però quando la facevi una volta ti prendevi calci in culo e sberloni dai tuoi genitori in più di quelli che eventualmente ti eri già preso da qualcun'altro per quanto avevi fatto, oggi c'è una difesa a oltranza dei figli che da una percezione di impunità che non fa di certo bene alla società!

Fossi un genitore di uno dei ragazzi che hanno festeggiato il piccolo delinquente (perchè per l'omissione di soccorso è un delinquente), proprinerei una cura a mio figlio di calci in culo quando si alza al mattino e di sberloni prima di andare a letto per, diciamo... una settimana, niente di più!

dr-omega
16-10-2007, 13:13
quello che a me da fastidio è il fatto di vestirsi come prostitute ma di non voler passare come tali.

Ahem, non è una posizione un po' come dire..."antica"???
Una volta si diceva "l'abito non fa il monaco", quindi credo che:
-se una ragazza si veste in modo provocante non è per forza una zoccola
-un arabo all'aeroporto non è per forza un terrorista
-un tizio pelato con un bomber scuro non è per forza un naziskin
-un rastone non è per forza un cannaiolo
-un tizio che si veste effeminato non è per forza gaio
-un iscritto a FI non è per forza un ladro
e per par condicio
-un tizio iscritto al PCI non è detto abbia mangiato di recente lettanti...:D

...cut...
Io odio dire "una volta" perchè di cazzate se ne facevano anche una volta, però quando la facevi una volta ti prendevi calci in culo e sberloni dai tuoi genitori in più di quelli che eventualmente ti eri già preso da qualcun'altro per quanto avevi fatto, oggi c'è una difesa a oltranza dei figli che da una percezione di impunità che non fa di certo bene alla società!

Infatti la nostra società è sana e poggia su sani principi:
-La colpa è sempre del figlio di qualcun' altro
-Il colpeve è sempre un bravo ragazzo, quello che presenteresti a tua figlia, quello che ti terresti in casa
-Le pene sono indegne di un paese civile
-ecc

Fossi un genitore di uno dei ragazzi che hanno festeggiato il piccolo delinquente (perchè per l'omissione di soccorso è un delinquente), proprinerei una cura a mio figlio di calci in culo quando si alza al mattino e di sberloni prima di andare a letto per, diciamo... una settimana, niente di più!

Sbagliamo a pensarla così.Io e te siamo dei dinosauri e la pensiamo in modo vetusto.
Ormai in galera non va più nessuno, è roba da sfigati, è roba da NAZISMO.
Dobbiamo stare vicini al colpevole, dobbiamo capirlo, ha bisogno dello psicologo per riprendersi dei 2/3 atroci giorni di carcere duro senza Sky Cinema.E' un bravo ragazzo, festeggiamolo e facciamo pure una colletta per pagargli l'avvocato migliore, così se ci va di culo ci facciamo pure qualche soldo con i risarcimenti.

Beelzebub
16-10-2007, 13:31
sempre detto :O



sei anni sarebbero una pena ridicola? :mbe:
ma avete idea di cosa vogliano dire 6 anni di carcere (soprattutto per un ragazzo), oppure vi mettete a sparare i numeri come a tombola? ma si, diamogli 20 anni, anzi 30 :fagiano:

Perchè, tu hai idea di cosa voglia dire perdere un figlio di 3 anni in questo modo? :mbe:

Vinxkr
16-10-2007, 13:46
Perchè, tu hai idea di cosa voglia dire perdere un figlio di 3 anni in questo modo? :mbe:

non penso ... come molti altri guardano solo il giovane che va in galera.. ma non provano a chiedersi che non và ingalera perchè ha rubato un bicchiere in un pub...

pierodj
16-10-2007, 14:22
Perchè, tu hai idea di cosa voglia dire perdere un figlio di 3 anni in questo modo? :mbe:

ho idea, infatti non ho detto mica che il ragazzo che l'ha ucciso vada lasciato libero... semplicemente va data una pena proporzionata, non sparare qualche decina d'anni a caso come si è soliti fare su questo forum :rolleyes: