PDA

View Full Version : Asus Pro31Sa

Pagine : [1] 2 3

Gejnlasv
04-10-2007, 18:22
E' possibile che non sia riuscito a trovare uno straccio di info sul seguente modello di notebook? :doh:

Asus Pro31Sa

Non è presente nè nel listino prezzi dettagliato nè fra le varie serie attualmente in commercio. Eppure è recentissimo. Neanche una ricerca mirata dà risultato.

Sapete almeno dirmi a che serie appartenga?

Qualcuno lo possiede?
Mi sembra abbia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Core 2 Duo T7500
2 GB Ram DDR2 677Mhz
160Gb HDD 5400 rpm
Display Lcd 15,4" Wide
Mobility Radeon HD2600

C'è da fidarsi dell'assistenza Asus? Ho sentito le cose più disparate a riguardo...

Grazie a tutti per le eventuali risposte e/o consigli! :)

intek
04-10-2007, 21:15
Sono molto interessato anch'io a questo portatile... è in offerta al me*****ld a 999€ per questa settimana!

Quello che vorrei sapere è se ha o no la turbo memory!

Sul sito dicono che il codice del modello è PRO31Sa-AP016C!

Gejnlasv
04-10-2007, 21:29
Ho scoperto alcune cose interessanti! :)

Allora il Pro31Sa dovrebbe essere la versione per la grande distribuzione del solito F3Sa con scheda grafica Ati. Di conseguenza niente turbocache ma HyperMemory da 768, che sommata ai 512MB dedicati fanno un totale di 1280! :D

@intek: hai mai avuto esperienze coi portatili Asus? Per me sarebbe il primo e mi inquieta non poco la tanto discussa assistenza tecnica del reparto italiano!

DDJ3000
04-10-2007, 23:52
ciao
fidati che asus è meglio rispetto alla acer come assistenza...
ti posso dire che sono interessato anche io al notebook in questione...
unica domanda è questa:
dove trovo i driver per la scheda video aggiornati???...visto che è una mobility radeon???
...999€...a quel prezzo non trovi niente di meglio...;)
sul sito asus i driver vengono forniti anche per windows xp...quindi meglio!!!

ciao

intek
05-10-2007, 08:13
@intek: hai mai avuto esperienze coi portatili Asus? Per me sarebbe il primo e mi inquieta non poco la tanto discussa assistenza tecnica del reparto italiano!

Questo sarebbe il mio primo portatile.... :D

Gejnlasv
05-10-2007, 10:30
unica domanda è questa:
dove trovo i driver per la scheda video aggiornati???...visto che è una mobility radeon???

Premesso che dovrebbe essere una Radeon a tutti gli effetti (sul sito del commerciale da cui ho preso le info la spacciano erroneamente per una Mobility) trovi tutto quello di cui hai bisogno direttamente sul sito Ati! ;)

DDJ3000
05-10-2007, 11:12
Premesso che dovrebbe essere una Radeon a tutti gli effetti (sul sito del commerciale da cui ho preso le info la spacciano erroneamente per una Mobility) trovi tutto quello di cui hai bisogno direttamente sul sito Ati! ;)

cercando sul sito AMD ho trovato:
i driver catalyst di Ati vanno bene per tutti i tipi di schede video...sia desktop che mobile...quindi...meglio!!!...:D

P.S. Ho acquistato il notebook Asus Pro31SA (F3sa model)...999€...
non male...un pò mi scoccia perchè ho seguito l'acer 5920G per quasi 2 mesi...sperando invano che calasse il prezzo...:muro:
(in giro lo trovavo a 1199€...la catena Auxhan lo dava a 1099€...peccato che nella mia regione non ce ne siano:muro:...online lo trovavo a 1049€ + SS...però non è + disponibile...mannaggia!...addirittura mi hanno risposto che è fuori produzione tale modello acer:eek: )
...però in compenso sembra che tale notebook (asus), sia meglio in certe cose, inoltre ho constatato che ci sono i driver per windows XP!!! :yeah:

prossimamente spero di dirvi di più...anzi forse aprirò un thread ufficiale!:D ...datemi un paio di gg per mettere tutto a posto...:rolleyes: :)

intek
05-10-2007, 11:23
Oggi sono andato a MW a vederlo... ovviamente i sentili signori che lavorano NON sapevano cosa fosse la turbu memory (convinti che era la memoria della scheda video)

cmq sulla scatola c'è scritto 2g ddr2+ 1gbtb! quindi dovrebbe avere 2gb+1!

@DDJ3000: tu che hai preso questo portatile... mi confermi che di ram hanno 2gb+1gbtb please...

DDJ3000
05-10-2007, 12:20
Oggi sono andato a MW a vederlo... ovviamente i sentili signori che lavorano NON sapevano cosa fosse la turbu memory (convinti che era la memoria della scheda video)

cmq sulla scatola c'è scritto 2g ddr2+ 1gbtb! quindi dovrebbe avere 2gb+1!

@DDJ3000: tu che hai preso questo portatile... mi confermi che di ram hanno 2gb+1gbtb please...

si ha tutto ciò...la turbo memory da 1GB (tecnologia Robson) non è altro che una memoria Flash che serve a Windows Vista per velocizzare l'avvio in accensione e per utilizzarla in alcuni casi in cui non basta la ram da 2GB...è il cosiddetto "Ram Booster" di windows vista...almeno questo è quanto ho letto in giro sulle turbo memory...(guadagni un 15-20% in velocità di caricamento...tutto là)

ciao

gionnino87
05-10-2007, 14:58
che storia ! ottimo ! anche io questa sera vado a comprarlo !

che tipo di mem ha la sch vid ? ddr2 ? ddr3 ?
secondo voi è megli oquesta sch vid o la 8600gt ?
ha la piattaforma santa rosa ?

Gejnlasv
05-10-2007, 18:29
Alla fine l'ho preso anche io non ho resistito...:D

Appena ho tempo di provarlo (dannato week-end lavorativo!) vi posterò le impressioni!

marina87
05-10-2007, 19:03
io dovrei andarlo a comprare domani.. spero però di sentire qualche impressione di chi ce l'ha già! ;)

gionnino87
05-10-2007, 20:14
si alla fine lo vado a comprare anche io domani mattina ! a meno che nn vedo qualche pc equivalente con la 8600gt ! perche mi attira troppo quella sch vid !

intek
05-10-2007, 20:32
E con me siamo in 3 :D

Sinceramente anch'io ero puntato (all'inizio) sull Acer Gemstone 5920 con la 8600gt... xrò alla fine anche la ati 2600 è una buona scheda, inoltre ha 512 al posto di 256 mb di ram e 1gb di robson!!!!! E gli asus mi sono sempre piaciuti, più di tutti!!!

gionnino87
05-10-2007, 20:36
bella ! allora domani mattina ci vediam tutti al mediaworld hahaha:D :D :D :D

marina87
05-10-2007, 20:43
si, speriamo di non andare tutti allo stesso e contenderci il nb! :D

mamosoft
06-10-2007, 08:35
direi ottimo, anche come prezzo

ha il bluetooth?

intek
06-10-2007, 14:21
L'HO PRESO :D :D :D :D :D

E' bellissimo... e viaggia che è una meraviglia! Pensavo peggio dato Vista! Ma nn è poi così male come sistema operativo!

@mamosoft: si ha il bluetooth ;)

mamosoft
06-10-2007, 14:27

E' bellissimo... e viaggia che è una meraviglia! Pensavo peggio dato Vista! Ma nn è poi così male come sistema operativo!

è fantastico, sul sito è esaurito

pelle88
06-10-2007, 14:49
oggi lo vado a comprare anche io.....spero solo nn sia già esaurito...
per tutti quelli che lo hanno già comprato spero si possa rimanere in contatto per eventuali chiarimenti

mamosoft
06-10-2007, 14:54
il suo prezzo di mercato dovrebbe essere di 1150 euro circa se non erro
quindi a 1000 euro è un buon prezzo sicuramente

marina87
06-10-2007, 15:01
spero proprio di trovarlo, dovrei andare tra poco.. ma.. dove l'avete comprato i pezzi erano pochi o ce n'erano? purtroppo al mw vicino da me non rispondono e quindi mi tocca andare personalmente..
come vi pare sta scheda video?

pelle88
06-10-2007, 15:04
ma l' Hard Disk gira a 4200 o 5400giri?????'

mamosoft
06-10-2007, 15:06
5400

la scheda video credo sia ottima.... 512mb dedicati, dx10

pelle88
06-10-2007, 15:13
la batteria come si comporta??? ha una buona durata???

marina87
06-10-2007, 15:16
5400

la scheda video credo sia ottima.... 512mb dedicati, dx10

finalmente potrò giocare con l'ultima espansione di the sims allora! visto che sul desktop vanno tutte tranne l'ultima..

mamosoft
06-10-2007, 15:19
si può collegare ad un monitor esterno e a tastiera e mouse senza fili wifi?

gionnino87
06-10-2007, 17:06
il monitor e la tastiera mi sembrano una cosa chiara !

la mia domanda era

che tipo di mem ha la sch video ? ddr2 o ddr3 ?
che tipo di piattaforma ha la scheda madre ? santarosa ?
ho sentito che ha anche lo spazio per una sim da cellulare in modo da connettersi in umts a internet ! è vero ?

mamosoft
06-10-2007, 17:13
il monitor e la tastiera mi sembrano una cosa chiara !

la mia domanda era

che tipo di mem ha la sch video ? ddr2 o ddr3 ?
che tipo di piattaforma ha la scheda madre ? santarosa ?
ho sentito che ha anche lo spazio per una sim da cellulare in modo da connettersi in umts a internet ! è vero ?

Santarosa SI
ram credo ddr2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19008089)
si, dovrebbe avere qualcosa per collegarsi in umts

Ps: sicuro che si può collegare il monitor e la tastiera?

matteoxr
06-10-2007, 19:52
chi l'ha già preso potrebbe guardare gli indici di prestazione del computer per favore?

pelle88
06-10-2007, 19:57
COMPRATO OGGI
finalmente è mio

intek
06-10-2007, 19:57
chi l'ha già preso potrebbe guardare gli indici di prestazione del computer per favore?

Io ho preso il portatile! Cosa dovrei vedere???

matteoxr
06-10-2007, 20:07
basta che clicchi col tasto destro sull'icona COMPUTER e quindi clicchi sull'ultima voce del menu che mi pare sia proprietà.
viene visualizzato un valore in una casellina azzurra. clicca sulla scritta sottolineata in blu a fianco con scritto "indice di prestazione" e ti appaiono tutti i valori.

grazie mille..

intek
06-10-2007, 20:28
Processore 5.1
Memoria (RAM) 4.8
Scheda Video: 4.8
Memoria Video: 4.7
Disco Rigido: 4.9

PUNTEGGIO BASE (determinato punteggio parziale più basso): 4.7!

:read:

gionnino87
06-10-2007, 21:44
Santarosa SI
ram credo ddr2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19008089)
si, dovrebbe avere qualcosa per collegarsi in umts

Ps: sicuro che si può collegare il monitor e la tastiera?

ottimo io lo bloccato perche mi serviva un documento per lo sconto per quelli che hanno un contratto a progetto come me !
lo vado a ritirare lunedi pomeriggio ! poi vi faccio una bella recensioncina ;)
qualcuno ha provato giochi o benkmark ?

@mamasoft: la tastiera senza fili ha il trasmettitore che si attacca alla presa usb no ? e per attaccare un monitor esterno basta l'uscita vga ! e penso queste 2 porte siano disponibili !

matteoxr
06-10-2007, 22:33
non vi sembrano bassi i punteggi ottenuti dal portatile? soprattutto il 4,8 e il 4,7 della scheda video.

i sony con una geforce 8400 da 256 mb fanno 5,9 alla voce scheda video

Walkingcontradiction
06-10-2007, 23:01
X chi è stato da mediaworld: Come siamo a disponibilità di pezzi?

patakji
07-10-2007, 09:04
Non me ne intendo di schede video per notebook... un adesivo sulla scocca riporta la dicitura "mobility radeon x2600", monta quindi la scheda video hd 2600 con 512mb di memoria dedicata o qualcos'altro?!?

matteoxr
07-10-2007, 09:22
Non me ne intendo di schede video per notebook... un adesivo sulla scocca riporta la dicitura "mobility radeon x2600", monta quindi la scheda video hd 2600 con 512mb di memoria dedicata o qualcos'altro?!?

Si, la scheda è quella. è una hd2600 con 512mb di Ram.

patakji
07-10-2007, 09:34
Secondo te da cosa dipendono punteggi così bassi della scheda video?!? Dalla memoria ddr2 invece che ddr3 o qualcos'altro?
512mb di memoria dedicata, anche se più "lenta", dovrebbero essere più che buoni per la maggior parte delle applicazioni grafiche e giochi...

mamosoft
07-10-2007, 09:37
ma come vengono calcolati questi dati?
mi spiegate a cosa servono?

non credo sia male come scheda grafica

Walkingcontradiction
07-10-2007, 09:39
Ma se vado domani da MW lo trovo?? Me lo consigliate?

[?]
07-10-2007, 09:42
Lasciate perdere i punteggi di Vista, testo notebook tutto il giorno e non sono mai obbiettivi.
Questo Pro31 non è male, tenete conto che è pur sempre un F3 modificato quindi non il top Asus.
La scheda video non è male, il suo lavoro lo fa bene, se dovete usare PcMark2005 o il 3dMark2006 ricordatevi che dovete pacharli altrimenti si bloccano all'avvio non riconoscendo una dll relativa alla scheda.
Ciao

Walkingcontradiction
07-10-2007, 09:44
Ma c'è il TPM? Pare di si... Cosa succede?

[?]
07-10-2007, 09:46
Ma c'è il TPM? Pare di si... Cosa succede?

Cosa vuol dire "cosa succede"?:mbe:

Walkingcontradiction
07-10-2007, 09:47
Cosa comporta la presenza del tpm?

[?]
07-10-2007, 09:49
Cosa comporta la presenza del tpm?

Trusted Platform Module (letteralmente modulo per una piattaforma fidata, spesso abbreviato come TPM) è un chip le cui specifiche sono pubblicate dal Trusted Computing Group. Tale chip era noto in precedenza come Chip Fritz, nome che deriva dal cognome del senatore statunitense Fritz Hollings forte sostenitore di questo progetto. Lo scopo principale del TPM è facilitare la memorizzazione sicura dei dati. Il TPM viene generalmente saldato sulla scheda madre di un PC o di un computer portatile dai produttori, ma si può trovare anche nei PDA e in altri dispositivi digitali. Molti dei portatili prodotti nel 2006 sono dotati di TPM. Secondo la International Data Corporation, entro il 2010 tutti i portatili e praticamente quasi tutti i PC saranno dotati di TPM. [1]

Il TPM offre supporto hardware per le seguenti operazioni :

* generazione sicura di chiavi crittografiche
* generazione di numeri casuali

Inoltre, se usato insieme ad un oppurtuno software, il TPM può:

* attestare l'identita e lo stato fidato della piattaforma di cui fa parte (attestazione remota)
* cifrare le informazioni che vengono inviate sui bus del sistema o vengono salvate sulla memoria di massa (sealing, lett. "sigillamento dei dati", e binding. lett. "collegamento dei dati" al TPM)

E' un modulo di protezione, lo puoi disabilitare da BIOS su tutti gli altri Asus, sicuramente anche su questo.

Walkingcontradiction
07-10-2007, 09:52
Ti ringrazio! :)

Questo portatile mi intriga, sopratutto vista la cpu che monta, me lo consigli?
Secondo te lo trvo odmani da mediaworld?

mamosoft
07-10-2007, 09:53
;19036511']Lasciate perdere i punteggi di Vista, testo notebook tutto il giorno e non sono mai obbiettivi.
Questo Pro31 non è male, tenete conto che è pur sempre un F3 modificato quindi non il top Asus.
La scheda video non è male, il suo lavoro lo fa bene, se dovete usare PcMark2005 o il 3dMark2006 ricordatevi che dovete pacharli altrimenti si bloccano all'avvio non riconoscendo una dll relativa alla scheda.
Ciao

non è il top per cosa? scheda video e basta oppure anche per altro?
cosa consigli di meglio restando in Asus?

[?]
07-10-2007, 09:55
Ti ringrazio! :)

Questo portatile mi intriga, sopratutto vista la cpu che monta, me lo consigli?
Secondo te lo trvo odmani da mediaworld?

Se lo trovi a 999€ x me li vale tutti, tra l'altro questo è uno dei pochi notebook non ufficiali da listino Asus commercializzati dalle catene commerciali che monta il BT da quello che ricordo.

[?]
07-10-2007, 10:02
non è il top per cosa? scheda video e basta oppure anche per altro?
cosa consigli di meglio restando in Asus?

Non è il top riferito alla gamma Asus:) Poi dipende tutto da cosa ci devi fare con il notebook, business, games, mediacenter ecc.
Personalmente adoro il W2W ma ovviamente siamo su un'altro pianeta di costo.:)
A 999€ questo Pro31 va bene dai.

intek
07-10-2007, 11:23
Penso che ora come ora, se vuoi qualche asus migliore devi spendere almeno 500€ in più...

La 2600 non è la migliore scheda video attuale (infatti c'è la 8600gt e la 2600xt), e magari era meglio avere 256ddr3 che non 512dd2... xrò è un gran buon portatile... io sono davvero soddisfatto! Almeno quando si gioca, la scheda video prima deve finire i suoi 512mb dedicati prima di utilizzare la ram del sistema!

Inoltre è il primo asus che ho visto in giro ad avere 1gb di turbo memory!

mamosoft
07-10-2007, 11:26
scalda molto?
il modello (praticamente uguale) che ho visto all'euronXXX era acceso e mi sembrava caldo sui tasti :rolleyes:

intek
07-10-2007, 11:36
A me non sembra che scaldi molto... ieri praticamente l'ho lasciato acceso per qualche ora e non mi sembrava un forno a microonde :D

Lotti
07-10-2007, 11:47
parliamo di cose serie: windows xp e i driver introvabili.

ho scaricato tutti i driver dell'f3sa e li ho installati tutti. e tutte le periferiche hanno cominciato a funzionare senza problemi. va una favola.

mi rimangono 3 periferiche da installare.. ve le elenco

Intel Turbo Memory Controller: ho fatto una ricerca sul sito dell'intel, ho installato i driver intel per il chipset ma niente.. mi rimane sempre sconosciuta. col cd dei driver di vista, mi trova un driver lo installa ma poi ci mette sopra un bel punto esclamativo con sfondo giallo.

Controller SCSI/RAID: ancora non ho trovato nulla.. mi ha installato un driver sempre dal disco di vista "JMicron JMB36X Controller" col punto esclamativo. poi ho riavviato, il punto esclamativo è scomparso ma ne è apparsa un altra periferica sconosciuta (forse è il turbo memory controller)

Ati Mobility Radeon X2600: ed eccoci al clue. questa maledetta scheda video non si installa e sopratutto non si chiama x2600 (come c'è scritto sulla pecetta attaccata al notebook) ma sembra si chiami hd2600. bene ho provato i catalyst, ho provato i catalyst forniti con un hp con stessa scheda video, ma niente. al momento dell'installazione appare il messaggio "non è stata trovata nessuna periferica compatibile". Poi ad un certo punto trova un driver installato sulla macchina (forse dal catalyst) per radeon hd2600. lo installo, sembra andare, copia tutti i file e alla fine: "errore durante l'installazione del file. driver corrotto?"

idee? suggerimenti? mi interessa parecchio la scheda video, perchè senza driver mi scatta anche lo scrolling delle pagine web..

matteoxr
07-10-2007, 14:42
sinceramente non me ne intendo molto...forse è vista che calcola gli indici con parametri strani. ho guardato un po' di risultati di benchmark in giro e la hd 2600 era molto vicina alla geforce 8600.

intek
07-10-2007, 19:44
Anch'io sapevo che la ati 2600 era una via di mezzo tra una 8600 e una 8600gt!

Cmq la memoria della scheda video è 512MB DD2! Ho controllato con GPU-Z un nuovo programmino simile a CPU-Z! :)

pomodrillo72
07-10-2007, 20:27
Salve,

io sono nuovo del forum, premetto che non sono esperto di informatica e hardwere, e ancor meno di VISTA, ho comprato venerdì scorso il PRO31SA da MW, poi a casa, ho incontrato diversi problemi, specialmente perchè ad ogni riavvio si bloccava, poi in 1 colpo si sono bloccate tutte le porte USB, ho dovuto togliere la batteria, e riavviare, e come ultimo in lettore DVD mi da " IMPOSSIBILE AVVIARE IL DISPOSITIVO HARDWARE. LE INFORMAZIONI DI CONFIGURAZIONE NEL REGISTRO DI SISTEMA SONO INCOMPLETE O DANNEGGIATE. (CODICE 19)".

Sinceramente non so se e stato causato dall'installazione di alcuni driver, poi gli aggiornamenti per VISTA nei vari siti, non mi sono del tutto chiari.

Si può convertire VISTA in XP?

Adesso voglio tornare da MW a farlo cambiare, in quanto farlo vedere da loro e tempo perso.....

Saluto a tutti.

DDJ3000
07-10-2007, 20:43
parliamo di cose serie: windows xp e i driver introvabili.

ho scaricato tutti i driver dell'f3sa e li ho installati tutti. e tutte le periferiche hanno cominciato a funzionare senza problemi. va una favola.

mi rimangono 3 periferiche da installare.. ve le elenco

Intel Turbo Memory Controller: ho fatto una ricerca sul sito dell'intel, ho installato i driver intel per il chipset ma niente.. mi rimane sempre sconosciuta. col cd dei driver di vista, mi trova un driver lo installa ma poi ci mette sopra un bel punto esclamativo con sfondo giallo.

Controller SCSI/RAID: ancora non ho trovato nulla.. mi ha installato un driver sempre dal disco di vista "JMicron JMB36X Controller" col punto esclamativo. poi ho riavviato, il punto esclamativo è scomparso ma ne è apparsa un altra periferica sconosciuta (forse è il turbo memory controller)

Ati Mobility Radeon X2600: ed eccoci al clue. questa maledetta scheda video non si installa e sopratutto non si chiama x2600 (come c'è scritto sulla pecetta attaccata al notebook) ma sembra si chiami hd2600. bene ho provato i catalyst, ho provato i catalyst forniti con un hp con stessa scheda video, ma niente. al momento dell'installazione appare il messaggio "non è stata trovata nessuna periferica compatibile". Poi ad un certo punto trova un driver installato sulla macchina (forse dal catalyst) per radeon hd2600. lo installo, sembra andare, copia tutti i file e alla fine: "errore durante l'installazione del file. driver corrotto?"

idee? suggerimenti? mi interessa parecchio la scheda video, perchè senza driver mi scatta anche lo scrolling delle pagine web..

il primo disabilitalo...windows xp non ha il supporto per il modulo intel turbo memory...

il secondo...boh...meglio che niente...

il terzo...scarica i driver catalyst 7.9 con relative correzioni...tali driver supportano sia le schede video desktop che quelle per notebook...:)

ciao

DDJ3000
07-10-2007, 20:58
domanda per coloro che possegono tale notebook asus:

ci sono dei dvd di ripristino da fare o bastano quelli in dotazione per renistallare windows vista???:confused:

perchè so che con gli acer si dovevano fare ben 3 dvd di ripristino...:rolleyes:

nella confezione del notebook c'erano: 2 CD e 1 DVD; i CD sono uno di NERO 7 e l'altro sono i "Driver e Utility per Windows Vista", il DVD è chiamato " Recovery DVD Asustek computer inc."...in teoria basta questo e il cd dei driver per vista per reinstallarlo da capo, vero?

chiedo ciò perchè vorrei mettere Win Xp e siccome Win Vista non lo vedrebbe in dual boot...salvo ponghini...va installato ex novo dopo XP.

ciao grazie

Lotti
07-10-2007, 21:00
i dischi che hai trovato nel portatile sono tutti. ti bastano quelli.

per quanto riguarda i driver ho provato con i DNA e funzionano. o perlomeno fanno riconoscere la scheda video. ancora non l'ho provata con i giochi. i catalyst non vanno manco a pagare.

il driver scsi lo si può installare col disco driver per vista. è compatibile.

il turbo memory come hai detto tu, serve solo per vista, e si sfancula direttamente. prima non lo sapevo :)

DDJ3000
07-10-2007, 21:14

per quanto riguarda i driver ho provato con i DNA e funzionano. o perlomeno fanno riconoscere la scheda video. ancora non l'ho provata con i giochi. i catalyst non vanno manco a pagare.

il driver scsi lo si può installare col disco driver per vista. è compatibile.

il turbo memory come hai detto tu, serve solo per vista, e si sfancula direttamente. prima non lo sapevo :)

Ok grazie delle info...bello il termine "sfancula"...penso che lo userò...:D

ultima domanda:
quali driver SATA devo integrare nel cd di windows xp per farlo andare sul notebook???...vanno bene quelli dell'acer 5920? in teoria hanno lo stesso chipset, giusto?

ciao:)

Lotti
07-10-2007, 21:21
mah secondo me non c'è bisogno di driver sata. vai nella bios e imposta l'hard disk come compatible invece che enanched. trovi info su come farlo nel manuale del notebook

DDJ3000
07-10-2007, 21:44

...

guardando sul sito asus e confrontando la versione dei driver installati nel notebook...risultano essere i catalyst 7.6..."internal version: 8.383"

guarda la tabella "ridotta":

http://img266.imageshack.us/img266/7189/catalystjq6.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=catalystjq6.jpg)

magari prova, se ne hai voglia, di mettere quelli che sono nel cd "driver e utility per Windows vista"...forse funzionano...senno prova con la versione 7.8, perchè la 7.9 aveva dei bug...

ciao

Lotti
07-10-2007, 21:47
quelli per vista non vanno. dopo aver installato il control center, quando sta per installare i driver dice sistema operativo non supportato

DDJ3000
07-10-2007, 22:04
quelli per vista non vanno. dopo aver installato il control center, quando sta per installare i driver dice sistema operativo non supportato

...ok appurato ciò...che driver DNA hai installato???...che differenza c'è dai catalyst???

io proverei con i 7.8 catalyst...

ciao

Lotti
07-10-2007, 22:16
gli ultimi driver dna per ati. che differenza c'è? non lo so

DDJ3000
07-10-2007, 22:51

...consuma meno ram dei concorrenti...dopo il primo avvio e riavvio senza installare programmi...il consumo di ram variava da un minimo di 600mb circa ad un massimo (in base a cosa si apriva) di 700mb circa...calcolando che da se windows vista ne occupa 460mb...molto buono!!!...
paragonando l'asus ad un acer o ad un toshiba con caratteristiche simili (a parte S.video e Processore...) consumavano da 810mb (acer 5920 in esposizione in negozio) fino a 980mb (toshiba A200-1A7 da unixuro)...

intek
07-10-2007, 22:56
...forse è la turbo memory che fa miracoli...

DDJ3000
07-10-2007, 23:25
...non credo perchè il toshiba citato...ha la stessa turbo memory da 1gb come il nostro asus "sbuccio"...

come autonomia quanto dura solo la batteria???...a me con profilo "battery saving"...1h50min circa...però senza fare una cippa...:D ...se lavoro un pò secondo me fa fatica ad arrivare a 1h30min...

Domanda rivolta a tutti i possessori di:
> ASUS PRO31Sa-AP040C "F3Sa version M/B"...(e ho detto tutto...:D ;) )

C'è qualche volenteroso che ci fa qualche post di prestazioni con: 3dmark05, 3dmark06, pcmark05,...magari...

...direi che potremmo fare un bel "thread ufficiale" in merito...no?
...mmmh forse pensandoci bene è un pò prestino...:)

ciao;)

patakji
08-10-2007, 09:01
Dite che la batteria come autonomia lascia un po' a desiderare?!? Lavoricchiando e basta, senza giocare e disattivando bluetooth e wifi speravo arrivasse ad almeno un paio di orette...

Walkingcontradiction
08-10-2007, 09:09
Non pensavo che la batteria durasse così poco...

xalo
08-10-2007, 09:36
Non sono espertissimo,
ma anche io credo che il Pro31Sa sia un buon portatile.
Ora ho però un pò di domande:
Senza essere esperti e smanettoni è possibile disinstallare vista e tornare ad xp senza far danni e facendo cmq funzionare tutto?
Il bluetooth c'è di sicuro?
io ho provato ad attivarlo ma mi dice che di inserire la scheda, mi dite come fare per verificare se c'è?
Intanto grazie e ciao
xalo

Lotti
08-10-2007, 09:43
sono tornato a xp facendo funzionare tutto: quake wars gira che è una favola (non intendo massima risoluzione massimo dettaglio, ma 800x600 dettaglio alto). stamattina farò un piccola guida.

il bluetooth c'è, e c'è anche la pecetta sul computer che te lo dice. guarda vicino all'orologio, nella cosidetta taskbar, un'icona tonda e blu. cliccandoci sopra 2 volte appare l'attivatore di bluetooth e wireless.

xalo
08-10-2007, 09:50
a me li si attiva solo il wireless!!!
almeno credo

Lotti
08-10-2007, 09:55
dovresti avere 4 icone: wireless&bluetooth, solo wireless, solo bluetooth, nulla.

se non ce l'hai e il pc è il pro31s, motherboard: f3sa (scritto sulla scatola), riportalo indietro.

pomodrillo72
08-10-2007, 10:04
sono tornato a xp facendo funzionare tutto: quake wars gira che è una favola (non intendo massima risoluzione massimo dettaglio, ma 800x600 dettaglio alto). stamattina farò un piccola guida.

il bluetooth c'è, e c'è anche la pecetta sul computer che te lo dice. guarda vicino all'orologio, nella cosidetta taskbar, un'icona tonda e blu. cliccandoci sopra 2 volte appare l'attivatore di bluetooth e wireless.

vedo che diversi tornano a XP, ripeto che non sono un smanettone, e vorrei capire che "difetti" ha VISTA in confronto a XP, e come si deve fare per tornare a XP, visto che non sono esperto, mi conviene farlo fare da uno ingamba......

Qualcuno ha avuto i miei problemi con porte USB e lettore DVD? [[ad ogni riavvio si bloccava, poi in 1 colpo si sono bloccate tutte le porte USB, ho dovuto togliere la batteria, e riavviare, e come ultimo in lettore DVD mi da " IMPOSSIBILE AVVIARE IL DISPOSITIVO HARDWARE. LE INFORMAZIONI DI CONFIGURAZIONE NEL REGISTRO DI SISTEMA SONO INCOMPLETE O DANNEGGIATE. (CODICE 19)". ]]

Secondo voi MW me lo cambia, visto che l'ho comprato venerdì, oppure faranno le solite storie e mi toccherà mandarlo già in assistenza ASUS?

Ho un dubbio, una mia amica ha un F3F, preso a febbraio, e c'è scritto MADE IN TAIWAN, l'ha preso in un negozio, il mio preso a MW e MADE IN CHINA, non è che per la grande distribuzione li fanno in Cina per contenere il prezzo, a rischio dell'affidabilità? so che una ditta come ASUS non può Sputt... e magari e una mia paranoia, ma a pensar male spesso ci si azzecca....

CIAO

xalo
08-10-2007, 10:31
grazie lotti.
ma siccome non ho il computer qui, ti posso solo dire che l'ho comprato da MW a 999 ed è un ASUS PRO31Sa.
saresti così gentile da mandami le immagini della tua schermata?
non vorrei essere io l'impedito!
io clicco in basso a destra sull'icona per il wireless e mi si apre una finestra in cui ci sono 2 palle che rimbalzano:
wireless on
wireless off!!!
è li che tu ti ritrovi altre 2 palle?
scusa il giro di parole ma se è solo il mio che non ha il blue.... allora girano a me le pall....
ciao e grazie

marina87
08-10-2007, 10:33
dovresti avere 4 icone: wireless&bluetooth, solo wireless, solo bluetooth, nulla.

se non ce l'hai e il pc è il pro31s, motherboard: f3sa (scritto sulla scatola), riportalo indietro.

4 icone?? io ho solamente un'icona, che comprende wireless e bluetooth, che si attivano/disattivano assieme tramite un interruttore posto a sinistra del tasto per aprire lo schermo..

marina87
08-10-2007, 10:36
effettivamente la batteria dura un pò pochetto.. a parte che ci sono un sacco di programmi che si aprono all'accensione e poi si piazzano di fianco all'orologio che magari consumano lo stesso.. però vista è abbastanza insopportabile, ogni volta che mando in esecuzione un programma appare la finestra che ti chiede conferma.. spero ci sia un modo per evitare questa rottura!

xalo
08-10-2007, 10:37
marina cosa intendi per tasto per aprire lo schermo????
io non riesco ad attivare il blue....
aiuto!!!!!!!!

Lotti
08-10-2007, 10:41
si io ho 4 palle (sono un fenomeno).

marina, per le altre palle (se vuoi sentirti veramente "maschio") devi cliccare sull'unica palla blu con l'iconcina minuscola wireless/bluetooth vicino all'ora.

xalo
08-10-2007, 10:46
ma hai attivato qlcs, o subito dopo l'installazione iniziale ti è apparso così?
cosa posso fare ora?
se torno da mw secondo te cosa mi diranno?

marina87
08-10-2007, 10:51
marina cosa intendi per tasto per aprire lo schermo????
io non riesco ad attivare il blue....
aiuto!!!!!!!!
tecnicamente sarebbe la linguetta del pannello del display!:D

marina87
08-10-2007, 10:53
si io ho 4 palle (sono un fenomeno).

marina, per le altre palle (se vuoi sentirti veramente "maschio") devi cliccare sull'unica palla blu con l'iconcina minuscola wireless/bluetooth vicino all'ora.

ah ok, pensavo tu avessi 4 palle lì di fianco all'orologio! da questo momento sono veramente maschio anch'io! hahahah :eek:

matteoxr
08-10-2007, 11:08
marina si dovrebbe poter togliere..mi pare che la funzione si chiami "conferma utente". non so dirti di preciso come perchè non ho vista..prova tra le impostazioni di sicurezza

Lotti
08-10-2007, 11:21
puoi aspettare 2 secondi che carico online i driver per il passaggio a xp? ma tu hai vista? se si, scarica e resintalla il "wireless console" (le palle).

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/F3SC/Wireless_Console_XP_Vista_070906.zip

marina87
08-10-2007, 11:28
marina si dovrebbe poter togliere..mi pare che la funzione si chiami "conferma utente". non so dirti di preciso come perchè non ho vista..prova tra le impostazioni di sicurezza
fatto! grazie mille, che liberazione! :D :D

intek
08-10-2007, 11:49
Scusate ma è normale che non ho il bluetooth?

marina87
08-10-2007, 11:56
Scusate ma è normale che non ho il bluetooth?
no che non è normale! se il modello è quello in offerta a mw lo dovresti avere e senza installare nulla.. hai toccato qualcosa o il bt non c'era dall'inizio?

patakji
08-10-2007, 11:58
Il Bluetooth deve esserci, c'è pure l'adesivo sulla scocca!!!
L'ho visto al MW e vorrei prenedrlo, solo un paio di domande...
La batteria ha davvero poca autonomia?
Lo schermo com'è? Gli angoli di visualizzazione orizzontale e verticale sono buoni?!?

Ciao e grazie a tutti!!!

Lotti
08-10-2007, 12:08
la batteria dicono che dura meno di 2 ore.

intek
08-10-2007, 12:09
no che non è normale! se il modello è quello in offerta a mw lo dovresti avere e senza installare nulla.. hai toccato qualcosa o il bt non c'era dall'inizio?

Il modello è asus pro31sa-ap016c, pagato 999€ a mw!

nelle icone nella barra in basso a destra c'è una palla blu x la wifi... ma si vede solo la wifi! appena carico il sistema si vedere il doppio simbolo! ma poi si riesce ad attivare solo la wifi!

EDIT: però nel portatile c'è scritto (dove ci sono le caratteristiche) PRO31Sseries

Lotti
08-10-2007, 12:24
il modello è quello giusto. cambia la parte finale rispetto al mio ma credo sia relativo al id univoco che contraddistingue ogni pc.
sposta la levetta hardware a sinistra per attivare tutte e due e poi clicca 2 volte sulla palla blu vicino l'orologio. ti appaiono 4 palle. se non ti appaiono, reinstalla la wireless console (il link che ho dato scritto prima). poi gioca con le 4 palle.

intek
08-10-2007, 12:27
Ora provo a installarlo...

Cmq tu che codice hai??? xkè il codice dovrebbe essere pro31sa-ap016c per tutti! xkè indica il modello esatto del portatile!!!

Lotti
08-10-2007, 12:29
pro31sa-ap040c -> seriale.

il modello è unico, non il seriale.

intek
08-10-2007, 12:36
x me sono diversi i modelli!!! x questo il mio non ha il bluetooth!

Lotti
08-10-2007, 12:38
normalmente non mettono le pecette a caso sui portatili. torna al mediaworld e chiedigli se quello che hai preso ha il bluetooth.

prova a reinstallare i driver bluetooth, sempre con i driver per f3sa

Walkingcontradiction
08-10-2007, 13:12
Allora oggi dovrei fare il grande passo... lo compro? Mi conviene? C'è di meglio allo stesso prezzo? (mi pare di no)

xalo
08-10-2007, 14:51
scusatemi, sono un incompetente...ma se il bluetooth c'è tra nella gestione dispositivi tra le schede di rete dovrei avere anche una scheda per il blue...?

xalo
08-10-2007, 14:55
lotti che significa
"sposta la levetta hardware a sinistra per attivare tutte e due"
puoi spiegarmi passo passo
grazie

xalo
08-10-2007, 15:02
anche sul mio c'è
pro31sa-ap016c
e non ho, o non riesco ad attivare il bluetooth

Walkingcontradiction
08-10-2007, 15:22
Che la batteria duri così poco è accertato?

Lotti
08-10-2007, 15:23
mi ripeto: avete letto le caratteristiche del portatile da mediaworld o vi siete soffermati a leggere il prezzo?

la levetta hardware è un piccolo tasto a scorrimento situato vicino al bottone che apre il portatile.

intek
08-10-2007, 15:27
normalmente non mettono le pecette a caso sui portatili. torna al mediaworld e chiedigli se quello che hai preso ha il bluetooth.

prova a reinstallare i driver bluetooth, sempre con i driver per f3sa

Ma secondo me sono portatili diversi... xkè prendi x esempio, da listino asus, la serie f3e...

ci sono vari tipi:

f3e-ap076c
f3a-ap084p
ecc ecc

scusate a questo punto di chi ha il "pro31sa-ap040c" e il "pro31sa-ap016c" ha il bluetooth???

intek
08-10-2007, 15:30
mi ripeto: avete letto le caratteristiche del portatile da mediaworld o vi siete soffermati a leggere il prezzo?

la levetta hardware è un piccolo tasto a scorrimento situato vicino al bottone che apre il portatile.

sulla scatola c'è scritto

15.4 wzga(gl)
802.11agn_m2_eu
core t7500
160g 5400r sata
dd2 667 1g*2, tm1g
6cell

EDIT: e sul sito del mediaworld c'era scritto pro31sa-ap016c e sulla scatola c'è pro31sa-ap016c!

xalo
08-10-2007, 15:32
io non ho il bluetooth ed ho il
pro31sa-ap016c
e la levetta hardware che dice lotti è spostata a sinistra

Lotti
08-10-2007, 15:32
io ho il bluetooth: pro31sa-ap040c

e sulla scatola c'è scritto che ha il bluetooth

intek
08-10-2007, 15:38
Lotti allora sono portatili diversi! ;)

Magari non si sono accorti che stanno vendendo 2 portatili diversi...

Lotti
08-10-2007, 15:41
bello

intek
08-10-2007, 15:42
Ma oltre al bluetooth c'è altro che cambia? Ma tu l'hai pagato 999€?

Lotti
08-10-2007, 16:20
pro31sa-ap040c 999€
centrino duo dual core t7500
2gb ram
1gb turbo memory
160gb hd
ati radeon x2600 (hd 2600)
wireless abg + bluetooth 2.0 edr
masterizzatore dvd
3 usb
1 esata
1 firewire
modem
1 ethernet gbit
1 slot Memoria Flash (tipo SD, MS, Memory sticc...)
1 ExpressCard
uscita dvi
uscita vga
uscita super video
15,4''
vista home premium

intek
08-10-2007, 16:30
pro31sa-ap016c 999€
2gb ram
1gb turbo memory
160gb hd
wireless abgn
masterizzatore dvd
3 usb
1 esata
modem
1 ethernet gbit
uscita dvi
uscita vga
uscita super video
15,4''
vista home premium

1 ExpressCard
1 1394

Lotti
08-10-2007, 16:32
ho aggiunto altre cose che mi erano sfuggite guardando il tuo. credo che il 1394 sia lo stesso della firewire.

gionnino87
08-10-2007, 16:39
bella ragazzi anche io alla fine lo preso ! nn ho resistito ! il mio il bluethot cella ! lo si vede dalle impostazioni della connettività dal pannello di controllo ! domani mi cimento nella aggiunta di xp ! chi lo ha gia fatto consiglia di metterlo semplicemente nelal seocnda partizione o di intervenire tipo formattazione e compa bella ?

gionnino87
08-10-2007, 17:17
oltre a quella e a una borsa a tracolal ho preso un router wi-fi ! dopo 10 secondi ero onlin ! e dopo 15 vista si è bloccato :muro:
per il resto va bene ! proverò la durata della batteria domani e la portata delle antenne wi-fi ! se posso aiutarvi con qualche dettaglio ditemi pure !

intek
08-10-2007, 19:18
ho aggiunto altre cose che mi erano sfuggite guardando il tuo. credo che il 1394 sia lo stesso della firewire.

si è la stessa ;)

cmq alla asus sono dei geni!!! praticamente, se nn ci sfugge niente, è lo stesso portatile ma il tuo ha il bluetooth!!! :rolleyes:

In generale a me vista va... e non si impasta mai... x ora xrò non mi va starcraft!!! :muro:

Walkingcontradiction
08-10-2007, 19:19
appena comprato, all'accensione non s'avvia nulla. a voi vista era già installato?

intek
08-10-2007, 19:21
si... alla prima accensione ho dovuto mettere le impostazioni iniziale e aspettare 10/15 minuti prima di usare il pc...

Walkingcontradiction
08-10-2007, 19:27
cioè? hai messo il recovery cd?

marina87
08-10-2007, 19:29
contrariamente a quanto mi aspettavo non ho penato troppo con vista, ho disattivato il controllo utente ed è come usare xp.. ho installato diversi programmi, openoffice, autocad 2007 ad esempio e non ho avuto problemi.. è crashato tre volte ieri, colpa del mouse! però grazie alla risoluzione dei problemi tecnici ho sistemato tutto.. è acceso da stamattina ed è appena tiepido, questa è una buona cosa.. l'unica pecca secondo me è la durata della batteria, fortunatamente all'università, dove dovrò usarlo maggiormente, ho la possibilità di collegarmi a una presa di corrente.. direi che sono soddisfatta dell'acquisto! :D

marina87
08-10-2007, 19:39
hahaha quindi da mw stanno facendo un bel casino! il modello che dovrebbero vendere è il pro31sa-ap016c, senza bluetooth, invece vendono sia quello che il pro31sa-ap040c identico all'altro ma con bluetooth.. che mitici!

intek
08-10-2007, 19:52
cioè? hai messo il recovery cd?

no... ho solo acceso il pc, poi mi ha chiesto la lingua, il nome del pc e robe simili, "avanti avanti avanti accetto avanti avanti" e poi ha fatto tutto lui!!!

------------------

hahaha quindi da mw stanno facendo un bel casino! il modello che dovrebbero vendere è il pro31sa-ap016c, senza bluetooth, invece vendono sia quello che il pro31sa-ap040c identico all'altro ma con bluetooth.. che mitici!

esatto!!! stanno vendendo due modelli allo stesso prezzo, spacciandolo x lo stesso portatile! ma cmq la differenza è poca, nel senso meglio averlo il bluetooth, xrò anche all'asus potevano evitare di fare 2 portatili quasi identici! altrimenti poi ne fanno uno con 4 usb e non 3 e gli danno un'altro nome!!!

intek
08-10-2007, 19:54
contrariamente a quanto mi aspettavo non ho penato troppo con vista, ho disattivato il controllo utente ed è come usare xp.. ho installato diversi programmi, openoffice, autocad 2007 ad esempio e non ho avuto problemi.. è crashato tre volte ieri, colpa del mouse! però grazie alla risoluzione dei problemi tecnici ho sistemato tutto.. è acceso da stamattina ed è appena tiepido, questa è una buona cosa.. l'unica pecca secondo me è la durata della batteria, fortunatamente all'università, dove dovrò usarlo maggiormente, ho la possibilità di collegarmi a una presa di corrente.. direi che sono soddisfatta dell'acquisto! :D

anche a me vista non mi sta dando problemi... tranne x starcraft che non va... xrò è un gioco del 98!!!

Walkingcontradiction
08-10-2007, 20:01
Allora questa è la situazione:
Ho acceso il pc e mi ha chiesto un disco di avvio... evidentemente non c'era installato nulla. Ho messo il recory disc, il dico driver, ma poi verso la fine della procedura si è piantato, non si muoveva nemmeno il muose. Allora l'ho spento. Alla riaccensione non succede più nulla! Cioè si accende solo il led con la lampadina, ma tutto il resto, ventole, display, ecc, rimangono spenti. Ho provatop a togliere e rimettere la batteria, ma non va più? Che cavolo succede???

marina87
08-10-2007, 20:03
anche a me vista non mi sta dando problemi... tranne x starcraft che non va... xrò è un gioco del 98!!!
eh vabbè dai, è una buona giustificazione per non farlo andare! io il test per i giochi lo farò quando installerò the sims 2 e tutte le espansioni! sarà una bella prova!
si comunque il bluetooth non è che sia sta cosa fondamentale.. io penso non lo userò mai, almeno finché non cambierò cellulare!

marina87
08-10-2007, 20:05
Allora questa è la situazione:
Ho acceso il pc e mi ha chiesto un disco di avvio... evidentemente non c'era installato nulla. Ho messo il recory disc, il dico driver, ma poi verso la fine della procedura si è piantato, non si muoveva nemmeno il muose. Allora l'ho spento. Alla riaccensione non succede più nulla! Cioè si accende solo il led con la lampadina, ma tutto il resto, ventole, display, ecc, rimangono spenti. Ho provatop a togliere e rimettere la batteria, ma non va più? Che cavolo succede???
è una cosa molto strana.. prova ad andare dove l'hai comprato.. non so quanto pratico sei tu di queste cose, ma io non ci metterei troppo le mani!

Walkingcontradiction
08-10-2007, 20:17
Ho aspettato un po' ed è ripartito, dopo di che si è avviato vista, ha caricato molto perchè si trattava del primo avvio e si è ribloccato( muose fermo). A questo punto come prima non si riaccende. Sembrerebbe un problema di temperatura... qualcuno sa di che si tratta? Domani lo riporto di corsa da mediaworld, ma questo era l'ultimo... con cosa me lo sostituiscono??

marina87
08-10-2007, 20:21
Ho aspettato un po' ed è ripartito, dopo di che si è avviato vista, ha caricato molto perchè si trattava del primo avvio e si è ribloccato( muose fermo). A questo punto come prima non si riaccende. Sembrerebbe un problema di temperatura... qualcuno sa di che si tratta? Domani lo riporto di corsa da mediaworld, ma questo era l'ultimo... con cosa me lo sostituiscono??
di temperatura? io non so se sia un caso, ma il mio è acceso da nove ore ed è appena tiepido.. spero per te che riescano a trovare un modo per fartelo andare, altrimenti penso che te lo sostituiranno con un nb che costa gli stessi soldi, a meno che tu non voglia aggiungerne.. o forse lo manderanno in riparazione, chissà! facci sapere come finirà la tua avventura! ;)

19okrim84
08-10-2007, 20:41

Basta premere il tasto Fn+f2 e attivi la wireless console.

Walkingcontradiction
08-10-2007, 21:12
Lo sapevo che non andava, era l'ultimo al mediaworld, scommetto che era già stato riportato indietro! Ma quante possibilità ci sono che un portatile nuovo sia danneggiato? cheppalle

gionnino87
08-10-2007, 22:52
per quanto mi riguarda vista ha funzionato bene finche nn ho installato avast e zone alarm ! adesso nn va piu un c***o!
penso che ricorrerò al dvd di recovery !
secondo me è colpa del fatto che ho installato piu programmi insieme senza riavviare !
cmq sto vista fa proprio cagare ! :doh: :doh: :doh: :doh:

Gameux
08-10-2007, 23:25
:muro: Allora questa è la situazione:

Ragazzi non ho letto tutti i post ... ma sentite questa : ore 20:50 dopo una riunione fiume mi sono fiondato al mw. :)
Ho acquistato il mitico ASUS PRO31SA ... ed a casa la sorpresa :
sulla targhetta appiccicata sul pc c'è scritto PRO31Sseries ... e poi per il wireless : "802.11 a/b/g + BT" :stordita:
... ma il meglio deve ancora venire !!!! lo accendo e... NON PARTE ... in inglese una schermata di errore "recovery " in inglese ... tipo modalità provvisoria. In ogni caso sia che si proceda normalmente che in "safe mode" (modalità provvisoria) altro errore : INSTALL WINDOWS : "Install could not complete the installation. To install windows on this computer, restart the intallation". ... OTTIMO :muro: :muro: :muro:

Domani lo riporto !!!! e pretendo funzioni tutto al primo avvio !!! e voglio il modello con il wireless "n" !!! come da pubblcità sul volantino e come indicato sulla scatola (LI' è SCRITTO GIUSTO !!!) :read:
Mannaggia !!!! Era il mio primo portatile ASUS !!! Non è che è una serie che - hanno fatto sì per il mw - ma è un po' " farlocca" ???? Capisco che alcuni portatili non siano installati completamente ... ma qui si esagera !!!
Forse dipende dal fatto : MADE IN CHINA !!! Non fanno controlli giusto ?
:muro: :muro: :muro:

charlieboygis
08-10-2007, 23:35
ciao, sono nuovo di questo forum.
l'ho aquistato anch'io stasera. acceso la prima volta solo con batteria: un po' lentino (forse per il risparmio di energia) ma è andato tutto bene (compreso il bluetooth).
Il fatto è che per lavorarci ho assolutamente bisogno di XP, se qualche anima buona mi indicasse la giusta via sarebbe ottimo!
grazie mille!

P.S. pienamente daccordo con gionnino87, ed aggiungo: Vista sembra un po' per portatori di handicap...

Gameux
08-10-2007, 23:48
ciao, sono nuovo di questo forum.
l'ho aquistato anch'io stasera. acceso la prima volta solo con batteria: un po' lentino (forse per il risparmio di energia) ma è andato tutto bene (compreso il bluetooth).
Il fatto è che per lavorarci ho assolutamente bisogno di XP, se qualche anima buona mi indicasse la giusta via sarebbe ottimo!
grazie mille!

P.S. pienamente daccordo con gionnino87, ed aggiungo: Vista sembra un po' per portatori di handicap...

Beato te che ti funziona :rolleyes: ... ma, ... "acceso la prima volta solo con batteria: ..." e come hai fatto a caricarla ?:eek: L'hai trovata già carica ?:eek: Teniamoci in contatto ragazzi ... il primo che installa anche XP oltre a Windows SVISTA ... avvisi gli altri sul procedimento ... ok ?

intek
09-10-2007, 07:08
pro31sa-ap016c 999€
2gb ram
1gb turbo memory
160gb hd
wireless abg
masterizzatore dvd
3 usb
1 esata
modem
1 ethernet gbit
uscita dvi
uscita vga
uscita super video
15,4''
vista home premium

1 ExpressCard
1 1394

Mi sono dimenticato che la Wifi ha anche la serie "n"... ==> wireless abgn

Per quelli che hanno la versione col bluetooth... che wifi avete?

gionnino87
09-10-2007, 07:39
io ho sia il bluethot che il wireless serie n !

ma ho incontrato seri problemi !

dopo aver installato 2 programmi il pc nn partiva piu ! si inchiodava o prima o dpo il login ! ho provato di tutto ma nulla ! quindi ricorro al dvd di ripristino ! ho 3 scelte con quel dvd ho provato la prima e l'ultima ! in nessuno dei 2 casi la procedura va a buon fine ! infatti dopo aver installato in automatico i driver col cd apposito si riavvia e dice :

" Windows cold not complete the installation . To install Windows on this computer , restart the installation ."

Ora mi provo a informare sulla rete su che tipo di errore è ma penso che stamattina lo riporto indietro pregando che ce ne siano ancora alcuni !

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? :cry: :cry: :cry: :cry:

stefanolpt
09-10-2007, 08:23
ciao a tutti, io lo ho preso sabato e per ora non ho ancora avuto problemi, a parte trovare un firewall free che vada bene su vista. qualcuno ha consigli da darmi in merito?

inoltre, qualche anima pia ha idea di quali servizi e/o applicazioni si possono disabilitare per rendere un pelo più fluido l'avvio del so?

ciao e grazie

ste

smeman
09-10-2007, 08:49
Ciao, sono nuovo del forum, ho comprato il pro31sa-ap016c (senza BT) domenica al MW di Brescia, non ho riscontrato particolari problemi ancora non ho installato molto, volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato la scheda UMTS sotto la batteria (nelle specifiche tecniche è indicata alla voce altro).

Grazie

Walkingcontradiction
09-10-2007, 09:08
Il mio non ha sia l'umts che il wifi n, ma sopratutto NON FUNZIONA! cazzo!
Ma tutti questi problemi non potevate postarli ieri, così non lo compravo uffa.
Cmq oggi lo riporto e chissà che mi diranno.

Walkingcontradiction
09-10-2007, 09:46
:muro:

Ragazzi non ho letto tutti i post ... ma sentite questa : ore 20:50 dopo una riunione fiume mi sono fiondato al mw. :)
Ho acquistato il mitico ASUS PRO31SA ... ed a casa la sorpresa :
sulla targhetta appiccicata sul pc c'è scritto PRO31Sseries ... e poi per il wireless : "802.11 a/b/g + BT" :stordita:
... ma il meglio deve ancora venire !!!! lo accendo e... NON PARTE ... in inglese una schermata di errore "recovery " in inglese ... tipo modalità provvisoria. In ogni caso sia che si proceda normalmente che in "safe mode" (modalità provvisoria) altro errore : INSTALL WINDOWS : "Install could not complete the installation. To install windows on this computer, restart the intallation". ... OTTIMO :muro: :muro: :muro:

Domani lo riporto !!!! e pretendo funzioni tutto al primo avvio !!! e voglio il modello con il wireless "n" !!! come da pubblcità sul volantino e come indicato sulla scatola (LI' è SCRITTO GIUSTO !!!) :read:
Mannaggia !!!! Era il mio primo portatile ASUS !!! Non è che è una serie che - hanno fatto sì per il mw - ma è un po' " farlocca" ???? Capisco che alcuni portatili non siano installati completamente ... ma qui si esagera !!!
Forse dipende dal fatto : MADE IN CHINA !!! Non fanno controlli giusto ?
:muro: :muro: :muro:

Secondo me la asus prende i modelli danneggiati li ripara (più o meno) appiccica una bella sigla con un nome modello inventato sul momento e da in offertona a mw (complice) per poi rifilarli a noi... mi sento preso in giro... oggi voglio una risposta. Sono finiti e quindi voglio vedere come fanno a procurarselo, ma lo voglio e in settimana. Sopratutto perfettamente funzionante e con umts (il wifi n non importa).

Marco_ssj
09-10-2007, 10:47
Salve a tutti, ho comprato anch'io questo pc, volevo farvi una domanda:
io volevo fare un dual boot Vista/XP ma per ora lascio perdere e voglio installare solo l'XP.
Se formatto C: e installo XP, lascio intatta la partizione nascosta, se voglio tornare a vista faccio partire il dvd di ripristino e si arrangia lui no?
Questa domanda deriva dalle voci secondo cui la garanzia decada se il sistema operativo venga cambiato (cosa che ritengo assurda)
Ringrazio tutti e saluto

patakji
09-10-2007, 10:53
C'è un thread su questo forum riguardo la garanzia. Decade solo la garanzia sul software, sull'hardware continua a valere!
Qui c'è tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

Marco_ssj
09-10-2007, 11:06
Grazie della risposta!

micheg81
09-10-2007, 11:45
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo a tutti per postare le mie impressioni sul portatile in questione:
anch'io ho acquistato questo gioiellino (e l'aggettivo sta' nel fatto che per 999€ una dotazione simile mi sembra veramente un affare...) di persona da MW a Pisa mediante l'offerta "sottocosto" del volantino (4-22 ottobre).
Per ora sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, la dotazione è la seguente:
T7500 (santarosa), 2G ram, Ati HD2600 512 MB ded., WiFi a/b/g + Bluetooth (a sto' punto direi che c..o :D ), hd 160 GB 5400 rpm.
Sono anche riuscito ad installare il "buon vecchio" XP Pro, per programmi di lavoro, facendo un dual boot Vista-XP.
Confermo il punteggio complessivo di Vista 4.7 (come preced. postato da non mi ricordo chi...) ed il fatto che il SO preinstallato, nonostante la moltitudine di programmini in avviamento è molto stabile e "pronto" di risposta.
Se è utile a qualcuno posto la procedura di downgrade che ho seguito per l'installazione di XP.
Ciao a tutti.

gionnino87
09-10-2007, 12:13
sono riuscito a sistemare vista :cincin: :yeah: :boxe: :winner:

il problema stava nel fatto che quando facevo il ripristino ad un certo punti chiedeva di riavviare!

BEH NN FATELO !!!!

infatti se riavviate nn finisce la procedra di installazione e il ripristino va a "signorine di facili costumi" e vi tocca reiniziare da capo!

ora vista gira abbastanza bene !

sto aggiornando il SO e poi provvederò ad un antivirus !

consiglio che do a tutti è disinstallate norton !

è un peso piu che un utilità ! e installate avast ! :D :D :D

marina87
09-10-2007, 12:37
devo ritenermi fortunata allora.. a me non è ancora successo nulla! ho anche installato tutti i programmi che mi servono a parte photoshop.. incrocio le dita!

Walkingcontradiction
09-10-2007, 13:07
Riportato da Mw di pisa, ma essendo finiti devo aspettare che ne trovino uno in un altro punto vendita di un'altra città :muro:
Ho però visto che ce n'erano altri, erano messi da parte per altri acquirenti che avevano dato un acconto. Ora spero proprio che qualcuno di essi rinunci in modo tale da potermelo accaparrere io. Per cui se uno di loro legge questo forum raccolga la mia supplica :ave: :D

Bambù
09-10-2007, 14:22
con Vista non mi trovo proprio... comincio quasi a dubitare del notebook!
se volessi mettere xp ... formattando... poi il recovery dvd mi permette di tornare alla configurazione iniziale o perdo definitivamente vista?

gionnino87
09-10-2007, 14:22
hihihi la vedo grigia per te | questi portatili sono andati a ruba !

comunque ho paura che nemmeno il mio abbia il bluetooth !

è mooolto strano perche tra i led ce anche quello del blue ma tra le periferiche nn lo noto e quando vado nel pannello di controllo per modificare le impostazioni nn mi trova nulla ! e nn mi da opzioni ! voi lo vedete dalla gestione periferiche ???:confused: :confused: :confused: :confused:

Gentilmente qualcuno posterebbe uno screenshot con la posizione ???:stordita: :stordita: :stordita:

Grassie

gionnino87
09-10-2007, 14:24
@bambu ripristini tutto ! compreso lo stato delle partizioni quindi vai tra ! ma ti consiglio di conservarlo vista perche senno la turbo memory è inutile ! :O :O

micheg81
09-10-2007, 14:31
Qualcuno (come me) ha fatto il downgrade da Vista ad XP?
Io ho provato a farlo cercando poi di mantenere i due SO in dual boot.
Tutto è andato a buon fine, compresa l'installazione di quasi tutti i driver, rimangono tre grossi problemi:

1. I driver della scheda video Ati HD2600 Mobility Radeon per Win XP esistono? Io non ho trovato quelli "ufficiali" di AMD/ATi...quindi ho installato dei "DNA" trovati in rete...ma non sono convinto vadano benissimo. Esitono dei Catalyst che supportino questa scheda sotto WinXP?

2. Rimane una periferica PCI col "classico" punto esclamativo giallo in "gestione periferiche" di Win XP. Avendo installato tutti i driver di tutte le periferiche, non riesco a capire quale sia tale periferica, forse il controller TurboMemory di intel che Xp non riconosce? In tal caso secondo voi è da disattivare?

3. Sempre nel SO Win XP, quando l'alimentazione è da batteria e non da rete, il sistema in generale è molto "impallato", nel senso lento di risposta, finestre che si aprono lentamente ecc...sembra che sia in una specie di modalità di super risparmio di risorse, anche se in realtà dall'apposita utility Asus è impostata la modalità "High Performance"...che fare?

Bambù
09-10-2007, 14:40
Tutto è andato a buon fine, compresa l'installazione di quasi tutti i driver, rimangono tre grossi problemi:

1. I driver della scheda video Ati HD2600 Mobility Radeon per Win XP esistono? Io non ho trovato quelli "ufficiali" di AMD/ATi...quindi ho installato dei "DNA" trovati in rete...ma non sono convinto vadano benissimo. Esitono dei Catalyst che supportino questa scheda sotto WinXP?

2. Rimane una periferica PCI col "classico" punto esclamativo giallo in "gestione periferiche" di Win XP. Avendo installato tutti i driver di tutte le periferiche, non riesco a capire quale sia tale periferica, forse il controller TurboMemory di intel che Xp non riconosce? In tal caso secondo voi è da disattivare?

3. Sempre nel SO Win XP, quando l'alimentazione è da batteria e non da rete, il sistema in generale è molto "impallato", nel senso lento di risposta, finestre che si aprono lentamente ecc...sembra che sia in una specie di modalità di super risparmio di risorse, anche se in realtà dall'apposita utility Asus è impostata la modalità "High Performance"...che fare?

ma almeno le prestazioni sono buone?
nel senso Vista risponde lento.... xp gira bene?
inoltre l'autonomia e' maggiore?

micheg81
09-10-2007, 14:55
Sì, le prestazioni sono buone, con Vista nessun problema: punteggio prestazioni complessivo 4,7.
Per necessità di lavoro con alcuni programmi ho dovuto installare XP (dual boot) ed è andato tutto bene, a parte i problemi elencati nel mio prec. post

Walkingcontradiction
09-10-2007, 15:01
comincio quasi a dubitare del notebook!

In che senso? E' lento?

Sempre nel SO Win XP, quando l'alimentazione è da batteria e non da rete, il sistema in generale è molto "impallato", nel senso lento di risposta, finestre che si aprono lentamente ecc...sembra che sia in una specie di modalità di super risparmio di risorse, anche se in realtà dall'apposita utility Asus è impostata la modalità "High Performance"...che fare?

Eddai non mi dire che va lento pure con xp! Ma allora che cavolo di modello è? Qualcuno può postare i risultati di qualche test?

Bambù
09-10-2007, 15:12
In che senso? E' lento?

Eddai non mi dire che va lento pure con xp! Ma allora che cavolo di modello è? Qualcuno può postare i risultati di qualche test?

Non ho provato ancora xp...
ma in vista a volte e' lento...inoltre non so il vostro ma continua a fare accessi al disco... con conseguente rumore...tic tic... tic... anche se non fai niente!
ho tolto l'indicizzazione...
Dopo l'avvio inoltre carica per 5 min dal disco in background...che diavolo fa?
Diciamo che non sono deluso ma perplesso! non riesco a capire se e' lento vista o se anche il notebook ci mette del suo... inoltre 1.40 ore di autonomia sono proprio pochine!!!

Bambù
09-10-2007, 15:17
ho trovato questi driver che dovrebbero andare bene....
http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14&go=giveme&dwn_id=515
se volete provarli! spero funzionino!

micheg81
09-10-2007, 15:28
Confermo che Vista in avvio è un pò lentino...diciamo che da spento, per arrivare ad avere caricato tutti i programmi in avvio ed i servizi, ci metterà circa 3 minuti. Comunque dopo aver immediatamente disinstallato Norton :cool: , e fatto una adeguata (che non vuol dire estrema!) "cura dimagrante" ai vari programmini in avvio ed i servizi in avvio, Vista gira benissimo, veloce e senza problemi.

XP analogamente, va benissimo, anzi direi meglio del mio desktop (Core2 E6700 2.66 GHz, 2G RAM, Sapphire 1900GT, 500 GB hd), solo quando alimentato da rete, da batteria è impallato da morire: apertura finestre lentissima e "scattosa" ecc...

Spero che qualcuno che ha installato XP sul nostro Pro31Sa, dica che XP gira benissimo anche in alimentazione da batteria, così vorrà dire che ho sbagliato qualcosa nell'installazione e procederò alla formattazione e re-installazione:cool:

Walkingcontradiction
09-10-2007, 16:06
Scusa ma se xp con batt. va male, allora vista con batt non dovrebbe proprio andare...
Ma poi cmq l'hardware è eccellente, come mai tutti questi problemi?

Bambù
09-10-2007, 17:20
Confermo che Vista in avvio è un pò lentino...diciamo che da spento, per arrivare ad avere caricato tutti i programmi in avvio ed i servizi, ci metterà circa 3 minuti.
Che strano a me ci mette poco... ma e' un po' lento nell'aprire le finestre!

XP analogamente, va benissimo, anzi direi meglio del mio desktop (Core2 E6700 2.66 GHz, 2G RAM, Sapphire 1900GT, 500 GB hd), solo quando alimentato da rete, da batteria è impallato da morire: apertura finestre lentissima e "scattosa" ecc...
Hai installato il suo programma di gestione? hai provato a non utilizzarlo e a fare gestire tutto ad xp?

Spero che qualcuno che ha installato XP sul nostro Pro31Sa, dica che XP gira benissimo anche in alimentazione da batteria, così vorrà dire che ho sbagliato qualcosa nell'installazione e procederò alla formattazione e re-installazione:cool:
Se con lka rete ti va bene e' un problema della gestione del consumo secondo me risolvibile!
Fammi sapere

Ciao

P.s. Ma l'autonomia in xp (a parte andare piano) aumenta o no?

stefanolpt
09-10-2007, 17:51
Confermo che Vista in avvio è un pò lentino...diciamo che da spento, per arrivare ad avere caricato tutti i programmi in avvio ed i servizi, ci metterà circa 3 minuti. Comunque dopo aver immediatamente disinstallato Norton :cool: , e fatto una adeguata (che non vuol dire estrema!) "cura dimagrante" ai vari programmini in avvio ed i servizi in avvio, Vista gira benissimo, veloce e senza problemi.

ciao, potresti per cortesia descrivermi la "cura dimagrante" che hai eseguito?

gionnino87
09-10-2007, 17:58
ancora nn ho messo xp ma lo farò presto e vi saprò dire !

per quanto riguarda il bluetooth io ho preso il mio portatile a modena e li grazie ad una bella figuraccia ho appreso che nella configurazione da loro in vendita nn era presente il blue ! e il tipo di wireles è abgn !

per il blue preo ! almeno ora gira tutto bene con firewall e antivir ottimi ! (avast e zonealarm) :D

approfondirò l'aspetto dell'umts slot ma anche su quello sono dubbioso !

un altro aspetto che ho visto all'avvio di una presentazione del portatile è il masterizzatore lightscribe(cosi penso si scriva) cioè un tipo di masterizzatore che è capace di scrivere su alcuni tipi di cd una etichetta ! :eek: sarà vero ? approfondirò !

aspetto qualche screen sul vostro bluetooth !

al prossimo bollettino di approfondimenti !

Gameux
09-10-2007, 20:27
Secondo me la asus prende i modelli danneggiati li ripara (più o meno) appiccica una bella sigla con un nome modello inventato sul momento e da in offertona a mw (complice) per poi rifilarli a noi... mi sento preso in giro... oggi voglio una risposta. Sono finiti e quindi voglio vedere come fanno a procurarselo, ma lo voglio e in settimana. Sopratutto perfettamente funzionante e con umts (il wifi n non importa).

Beh, un sistema ci sarebbe ... vediamoci sabato prossimo .... quasi quasi ti vendo il mio. Sono riuscito a cambiarlo oggi ... ma non mi sembra un missile con Windows Vista ! Meglio togliere Norton ? Pensate che durante l'aggiornamento di Norton Internet Security è riuscito a impallarsi da solo (alimentazione a rete) ! :mad: E pensare che 3 settimane fa ho avuto per le mani un Sony Vaio FZ18...decisamente inferiore a livello hardware (sulla carta), ma di fatto velocissimo con WINDOWS VISTA ! E sul Sony Vista girava bene anche con NORTON !!! :muro: Accidenti, accidenti ... ASUS SIAMO SICURI CHE QUESTI MODELLI NON SIANO COME DETTO DA QUALCUNO DEI MODELLI RIPARATI E REIMMESSI SUL MERCATO ???? Prima di oggi avevo fiducia in ASUS e nei suoi portatili ... oggi dopo tutte le lamentele sentite mi viene da dubitare :( Ragazzi io lo provo qualche giorno poi torno e prendo un modello diverso e di MARCA DIVERSA !!! ... ma c'è qualcosa che non mi convince ... troppi pc portatili con difetti in avvio !!! Hardware di primordine ma poi ... cosa c'è sotto ??????

marina87
09-10-2007, 20:43
Beh, un sistema ci sarebbe ... vediamoci sabato prossimo .... quasi quasi ti vendo il mio. Sono riuscito a cambiarlo oggi ... ma non mi sembra un missile con Windows Vista ! Meglio togliere Norton ? Pensate che durante l'aggiornamento di Norton Internet Security è riuscito a impallarsi da solo (alimentazione a rete) ! :mad: E pensare che 3 settimane fa ho avuto per le mani un Sony Vaio FZ18...decisamente inferiore a livello hardware (sulla carta), ma di fatto velocissimo con WINDOWS VISTA ! E sul Sony Vista girava bene anche con NORTON !!! :muro: Accidenti, accidenti ... ASUS SIAMO SICURI CHE QUESTI MODELLI NON SIANO COME DETTO DA QUALCUNO DEI MODELLI RIPARATI E REIMMESSI SUL MERCATO ???? Prima di oggi avevo fiducia in ASUS e nei suoi portatili ... oggi dopo tutte le lamentele sentite mi viene da dubitare :( Ragazzi io lo provo qualche giorno poi torno e prendo un modello diverso e di MARCA DIVERSA !!! ... ma c'è qualcosa che non mi convince ... troppi pc portatili con difetti in avvio !!! Hardware di primordine ma poi ... cosa c'è sotto ??????
forse sono l'unica che non si lamenta! vista gira tranquillamente, con più programmi in esecuzione.. norton l'ho tolto perché mi trovo bene con un altro antivirus.. boh, forse devo ritenermi fortunata! :stordita:

Walkingcontradiction
09-10-2007, 21:21
Ragazzi non scherziamo. Tutti questi problemi e rallentamenti sono normali? LA cpu è una bomba, come anche tutto il resto, c'è la turbo memory (o come si chiama), perchè dovrebbe andare peggio di un notebook inferiore? Lo voglio sapere perchè comincio a sentirmi male al pensiero che ho appena speso mille euro, non ho potuto testare il pc perchè guarda un po' è già rotto e adesso sento tutto questo... sono veramente nauseato, per me mille euro sono davvero tanti.

patakji
09-10-2007, 21:26
Guarda, anch'io sono un po'confuso dopo aver letto qualche post di questo thread eppure sono ancora deciso a comprarlo...
Secondo me la macchina c'è, alla fine come già detto è un asus f3sa, rinominato per la grande distribuzione, per cui se qualcuno ha avuto problemi questi credo siano da ricercare nella parte software quindi probabilmente risolvibili con una bella formattazione e nuova installazione del sistema operativo, magari depurata del norton e di buona parte delle in-utility asus...
La configurazione hardware è davvero interessante e con una buona installazione del software DEVE funzionare!!!

Walkingcontradiction
09-10-2007, 21:31
Spero solo che il portatile sia all'altezza delle specifiche, perchè altrimenti è una mezza truffa, uno acquista un T7500 e tutto il resto e si ritrova l'equivalente di un pc di due generazioni prima... non riesco proprio a capire. A questo punto l'unica spiegazione è che tutti notebook attuali fanno schifo con vista. Dato che questo è di ultima generazione ma si comporta così, non resta che pensare che oggi prendere un portatile è una pessima idea.

Marco_ssj
09-10-2007, 21:40
Salve ragazzi, voglio chiedervi un'altra cosa, ho installato xp seguendo la guida che ho trovato sul forum, ma l'audio non funziona.
Sapete darmi una mano, ho installato i driver forniti nel pacchetto del topic della guida ed ho seguito l'ordine consigliato

Walkingcontradiction
09-10-2007, 22:15

in che senso sei riuscito a cambiarlo oggi? Era rotto anche il tuo?

Bambù
09-10-2007, 22:40
a voi quanta memoria per la turbo cache rileva?
a me 514 mb? ma on doveva essere un giga?

micheg81
09-10-2007, 22:50
ciao, potresti per cortesia descrivermi la "cura dimagrante" che hai eseguito?

Ciao, allora diciamo che a grandi linee, le operazioni di snellimento che ho fatto sono le seguenti:
-Rimozione di Norton:cool:
-Rimozione di alcune in-utility asus, come "live camera", "istant fun", "live update" ed altre. Ti elenco con precisione quelle che ho lasciato: Asus Splendid technologies, Asus Power4Gear, LifeFrame (mi piacciono tutte le funzioni della webcam:p ), Wireless/Bluetooth console...e basta! Tutto il resto disinstallato.
-Per quanto riguarda Win Vista, beh inizialmente facendo Ctrl+ALt+Canc avevo più di 90 processi in esecuzione :eek: ; A riguardo, in rete si trovano decine di guide per la disattivazione dei servizi inutili di Vista, ed è molto soggettiva la cosa (a seconda dell'uso che l'utente fa del suo notebook). personalmente ho disattivato i seguenti servizi:
Ricerca file (e corrispondente indicizzazione su dischi rigidi);
UAC (controllo utente);
Imput per Tablet PC;
tutti i servizi relativi alla diagnostica e segnalazione errori di Windows;
NMIndexingSevice;
Routing a Accesso remoto;
Condivisione Porte Net.Tcp;
Adesso ho installato il NOD32 come av, ed in totale ho circa 65 processi dopo l'avviamento...non saprei se sono ancora molti.

Ad ogni modo voglio rassicurare tutti (quelli intenzionati all'acquisto) sul fatto che personalmente mi ritengo sempre molto soddisfatto dell'ASUS Pro31Sa che ho acquistato, ed indipendentemente dalla mia personalizzazione del SO (che poi ognuno fa a modo suo) Win VISTA (sebbene da me ripudiato come SO in generale) gira benissimo su questo notebook...e penso di poter dire che la dotazione hardware di prim'ordine sia per ora sfruttata bene e faccia a pieno il proprio dovere: per ora ho lavorato alla grande su tutti i seguenti software:
Photoshop CS2, Flash pro 8, Flash CS3, Dreamweaver e Fireworks 8, Autocad 2007, Office generico 2007 (Word Excel, ecc...).
Confermo la durata della batteria a circa 1h 30' in "high performance"...in "battery saving" non ho provato, ma credo si arrivi alle 2h max.

Mi rimangono da risolvere alcuni problemi (da me preced. postati) nel passaggio a XP. Se avete trovato soluzioni....

Visto che siamo già in un discreto numero ad aver acquistato questo nb, diamoci supporto!
CIao ciao

micheg81
09-10-2007, 22:57
Salve ragazzi, voglio chiedervi un'altra cosa, ho installato xp seguendo la guida che ho trovato sul forum, ma l'audio non funziona.
Sapete darmi una mano, ho installato i driver forniti nel pacchetto del topic della guida ed ho seguito l'ordine consigliato

Io gli ho scaricati dal sito del supporto asus, dopo aver scelto la categoria di prodotto, la serie (F3) ed il modello (F3Sa). Ho scaricato i driver UAA e gli HD audio per Win XP, e gli ho installati facendo attenzione ad installare prima gli UAA poi gli HD, successivamente il modem, poi tutto il resto...
Così facendo tutto funziona perfettamente, audio ok!

Senti ma tu che driver hai usato per la scheda video? Hai trovato i catalyst ufficiali per la Ati Mobility Radeon HD2600 del nostro nb?

Mi indicheresti il link della guida che hai seguito?

Ciao e grazie.

gionnino87
09-10-2007, 23:02
io sono daccordo con patajki e martina !

l'unico inconveniente e che i modelli variano a seconda del mediaworld al quale si va a fare acquisti , tipo di wireless e presenza di bluetooth e umts !

per il resto è un ottimo portatile ! ha dell'hardware che è una bomba ! si tratta solo di sottomettere a modo vista e piegarlo al nostro volere ! o megli oancora un dopio boot con anche xp !

al momento vista sul mio gira abb bene ! nn da noie !

io ho 1gb di turbomemory comunque per rispondere al compagno sopra !

:cool:

Gameux
10-10-2007, 01:15
in che senso sei riuscito a cambiarlo oggi? Era rotto anche il tuo?

certamente era rotto (rileggi il mio primo post indietro) ... o meglio, correggetemi se sbaglio, sui portatili, ma oggi al mw ho visto anche per un pc Acer "fisso", l'installazione del s.o. non è completata in fabbrica ... ma dall'utente finale ! State attenti quindi a dare al vostro pc tutto il tempo che gli serve per l'avvio iniziale. :eek: Manca quindi l'ultimo riavvio che permette la personalizzazione del pc (lingua, utente...). Questa ultima parte, come dicevo l'eseguiamo NOI e se per qualche motivo (su questo modello per me oscuro) non prosegue... occorrerebbe reinstallare il sistema operativo. Sembra che siano stati particolarmente bravi ad installare questi ASUS !!! Oppure, come ha detto qualcuno, sono pc guasti reimmessi sul mercato - rietichettati - dopo essere stati riparati (bene?). Stamattina il mio l'ho sostituito e questo pomeriggio ho riacceso un pc nuovo stesso modello (il mio porta la targhetta ASUS PRO31Sseries) con wireless 802.11 a/b/g + BT)
n.b.: il commesso mi ha detto che i 6 restanti erano tutti con le stesse caratteristiche di quello reso stamattina. Al mw di Gallarate stesso pc stessa serie e wireless 802.11a/b/g/n :confused: Ragazzi ora Vi sto scrivendo proprio da questo portatile... l'impressione è che sia un po' lento. A volte ho l'impressione di aver comprato una BMW nuova in saldo ... ma solo perchè ha il freno a mano tirato e ci vogliono le martellate per tirarlo ... giù !

intek
10-10-2007, 07:06
forse sono l'unica che non si lamenta! vista gira tranquillamente, con più programmi in esecuzione.. norton l'ho tolto perché mi trovo bene con un altro antivirus.. boh, forse devo ritenermi fortunata! :stordita:

Ma anche il mio va che è una bomba!!! Non si impalla mai... funziona tutto (stranne starcraft ma ci sto lavorando)...

Chi volesse comprarlo deve stare attento a che Pro31Sa il realtà è... xkè a questo punto ci sono più modelli venduti allo stesso prezzo!

intek
10-10-2007, 07:09
io ho 1gb di turbomemory comunque per rispondere al compagno sopra !

Come si fa a vedere - dal portatile e non dalla scatola - quanta turbo memory si ha???

stefanolpt
10-10-2007, 07:34
Ciao, allora diciamo che a grandi linee, le operazioni di snellimento che ho fatto sono le seguenti:
-Rimozione di Norton:cool:
-Rimozione di alcune in-utility asus, come "live camera", "istant fun", "live update" ed altre. Ti elenco con precisione quelle che ho lasciato: Asus Splendid technologies, Asus Power4Gear, LifeFrame (mi piacciono tutte le funzioni della webcam:p ), Wireless/Bluetooth console...e basta! Tutto il resto disinstallato.
-Per quanto riguarda Win Vista, beh inizialmente facendo Ctrl+ALt+Canc avevo più di 90 processi in esecuzione :eek: ; A riguardo, in rete si trovano decine di guide per la disattivazione dei servizi inutili di Vista, ed è molto soggettiva la cosa (a seconda dell'uso che l'utente fa del suo notebook). personalmente ho disattivato i seguenti servizi:
Ricerca file (e corrispondente indicizzazione su dischi rigidi);
UAC (controllo utente);
Imput per Tablet PC;
tutti i servizi relativi alla diagnostica e segnalazione errori di Windows;
NMIndexingSevice;
Routing a Accesso remoto;
Condivisione Porte Net.Tcp;
Adesso ho installato il NOD32 come av, ed in totale ho circa 65 processi dopo l'avviamento...non saprei se sono ancora molti.

Ad ogni modo voglio rassicurare tutti (quelli intenzionati all'acquisto) sul fatto che personalmente mi ritengo sempre molto soddisfatto dell'ASUS Pro31Sa che ho acquistato, ed indipendentemente dalla mia personalizzazione del SO (che poi ognuno fa a modo suo) Win VISTA (sebbene da me ripudiato come SO in generale) gira benissimo su questo notebook...e penso di poter dire che la dotazione hardware di prim'ordine sia per ora sfruttata bene e faccia a pieno il proprio dovere: per ora ho lavorato alla grande su tutti i seguenti software:
Photoshop CS2, Flash pro 8, Flash CS3, Dreamweaver e Fireworks 8, Autocad 2007, Office generico 2007 (Word Excel, ecc...).
Confermo la durata della batteria a circa 1h 30' in "high performance"...in "battery saving" non ho provato, ma credo si arrivi alle 2h max.

Mi rimangono da risolvere alcuni problemi (da me preced. postati) nel passaggio a XP. Se avete trovato soluzioni....

Visto che siamo già in un discreto numero ad aver acquistato questo nb, diamoci supporto!
CIao ciao

grazie mille, stasera procederò alla "cura" :D

per la cronaca, io ho preso il mio notebook al MW di Mestre. Non ha il BT e il wifi è abgn. Ora non lo ho sottomano e non ho verificato la turbo cache, stasera vi farò sapere.

Comunque io ho per ora non ho avuto problemi col pc, a parte il fatto che non riesco a trovare un firewall free da metterci sopra. avete suggerimenti in merito?
per quanto riguarda i giochi, ho provato per un'oretta supreme commander e devo dire che fila come un missile (a parte quando esplode il commander)

Marco_ssj
10-10-2007, 08:01
Ciao, per la scheda video ho installato i driver DNA contenuti nel pacchetto compresso della guida e sembrano andare, devo provare ancora giochi comunque

ilpolso
10-10-2007, 09:57
Ciao ragazzi. Intanto grazie per le preziose informazioni. Al momento online è tornato il PRO31Sa-AP016C, che secondo quanto scrive il venditore è quello con l' "N" e UMTS ma senza BT.

riusciamo ad isolare qual'è la versione che fuziona bene? E' quella con UMTS e N o quella con il BT. Mi pare di capire dai vari messaggi che quella che presenta più problemi è quella con il BT.... :confused:

In attesa di un vostro nulla-osta per procedere all'aquisto... veloci prima che me lo finiscano! ;)

fcappy
10-10-2007, 10:07
Scusate la domanda inopportuna...ma perché nessuno di voi possessori crea un 3d ufficiale, vista la bontà del prodotto?
Grazie...

p.s. parlo da interessato...:sofico:

Walkingcontradiction
10-10-2007, 10:11
Si infatti sarebbe interessante capire se i modelli non funzionanti o con problemi siano gli ap016c o gli ap040c. Quello che ho comprato io è l'ap040c ed era completamente guasto, quindi suppongo che sia un caso a parte.

Quoto l'idea di un thread ufficiale.

ilpolso
10-10-2007, 10:23
Questo conferma ancora la tesi che sosterrebbe che il PRO31Sa-AP016C sia la versione migliore... ma mi rendo conto che mi sto :mc: perchè voglio credere che sia un ottimo portatile...

ragazzi per quella cifra, non c'è niente con quell'hardware al momento. C'è il Gemstone Acer 302G16Mi ma manca il Wireless N e mancano ben 256MB di memoria video (oltre ad avere la 8600 GT che qui sul forum a volte pare sia meglio della 2600 a volte no... ma credo che la 2600 con 256MB in più risolva i dubbi...)

Walkingcontradiction
10-10-2007, 10:25
cmq ognuno dorebbe postare un resoconto completo, con relativo modello e problemi riscontrati...

Secondo me non riusciamo a capire se sia un buon notebook perchè la maggior parte di quelli che l'hanno preso a cui tutto funziona non ha motivo di scrivere in questo forum. Per questo sembra che questo notebook sia così sfigato.

ilpolso
10-10-2007, 10:35
la maggior parte di quelli che l'hanno preso a cui tutto funziona non ha motivo di scrivere in questo forum. Per questo sembra che questo notebook sia così sfigato.

quoto al 100%, questa è la vera statistica. Diciamo che almeno qui possiamo cercare di ridurre al minimo la sfiga. C'è anche da dire che le segnalazioni di malfunzionamenti sull' Acer sembrano meno... e meno gravi.

Bah... :muro:

Walkingcontradiction
10-10-2007, 10:37
Infatti anche a me sembra strano. Prima ero orientato verso un acer, ma ho ricevuto una pioggia di pareri negativi e anche catastrofisti, nonostante gli acer abbiamo prezzi interessanti e componenti sulla carta eccellenti. Qui mi pare che si tratti della solita leggenda metropolitana, i problemi possono averli tutte le marche a quanto pare.... se lo sapevo...

gianpy69
10-10-2007, 10:43
ragazzi per quella cifra, non c'è niente con quell'hardware al momento. C'è il Gemstone Acer 302G16Mi ma manca il Wireless N e mancano ben 256MB di memoria video (oltre ad avere la 8600 GT che qui sul forum a volte pare sia meglio della 2600 a volte no... ma credo che la 2600 con 256MB in più risolva i dubbi...)

Sono possessore di un Acer 5920 e ho fatto acquistare a mio cognato l'Asus. A quella cifra non c'è nulla. La nvidia 8600m gt dell'acer è un po' piu' performante della hd2600 e l'altra mancanza è hdmi. Per il resto l'asus non ha paragoni: è nettamente migliore.

xalo
10-10-2007, 10:46
approposito di capire qual'è il modello che funziona...
vi dico che io ho comprato il PRO31Sa-AP016C a MW padova
e oltre al fatto che non ha il BT non ho riscontrato problemi...
Vista non s'è mai impallato va veloce come una scheggia anche con programmi tipo flash 8 che richiedono grandi risorse.
Non ho tolto o disattivato nulla e penso a questo punto di restare su Vista,
forse cambierò av e disatttiverò la richiesta di conferma di vista che è davvero una rottura..
approposito marina mi diresti come hai fatto visto che dovresti già averlo fatto.
ciao e grazie

ilpolso
10-10-2007, 10:54
l'altra mancanza è hdmi. .

non esiste l'adattatore DVI-->HDMI? poi mi pare che in questo adattatore ci sia anche un cavetto audio che può essere collegato all'uscita audio del portatile e il gioco è fatto.

l'asus è nettamente migliore .

Esattamente a quali caratteristiche fai riferimento per affermare ciò?

Walkingcontradiction
10-10-2007, 10:56
non esiste l'adattatore DVI-->HDMI? poi mi pare che in questo adattatore ci sia anche un cavetto audio che può essere collegato all'uscita audio del portatile e il gioco è fatto.

Me lo chiedo anche io

ilpolso
10-10-2007, 11:32
Eh si... infatti le uniche grosse differenze (tra Acer LX.AGW0X.275 e Asus PRO31Sa-AP016C) sono il Wireless N, la scheda video (con relativa memoria dedicata) e... ora mi accorgo anche che l'Acer ha una batteria ad 8 celle mentre l'Asus solo 6... e basta mi pare (salvo clamorose sviste e sempre stando alle descrizioni dei venditori.. sul processore non trovo dati certissimi ma in effetti pare che l'Acer abbia un 7300 e l'Asus un 7500... ma non so nella pratica se la differenza sia enorme visto che il bus è lo stesso).
Persino i GB del disco fisso (all'inizio pareva che l'Acer avesse un 4200 ma poi chi lo ha comprato ha detto che è un 5400) e il peso del portatile sono uguali...

stefanolpt
10-10-2007, 11:57
approposito di capire qual'è il modello che funziona...
vi dico che io ho comprato il PRO31Sa-AP016C a MW padova
e oltre al fatto che non ha il BT non ho riscontrato problemi...
Vista non s'è mai impallato va veloce come una scheggia anche con programmi tipo flash 8 che richiedono grandi risorse.
Non ho tolto o disattivato nulla e penso a questo punto di restare su Vista,
forse cambierò av e disatttiverò la richiesta di conferma di vista che è davvero una rottura..
approposito marina mi diresti come hai fatto visto che dovresti già averlo fatto.
ciao e grazie

se non ti dispiace, te lo dico io :D

vai sul profilo dell'utente (pannello di controllo->account utente), scegli l'utente e li dovresti trovare tra le varie opzioni "attiva/disattiva controllo utente, segui le istruzioni e il gioco è fatto. e ti sei tolto una grande rottura di scatole di vista :D

A proposito del thread ufficiale, non conviene modificare il titolo a questo e farlo diventare quello ufficiale?

xalo
10-10-2007, 11:59
se non ti dispiace, te lo dico io :D

vai sul profilo dell'utente (pannello di controllo->account utente), scegli l'utente e li dovresti trovare tra le varie opzioni "attiva/disattiva controllo utente, segui le istruzioni e il gioco è fatto. e ti sei tolto una grande rottura di scatole di vista :D

A proposito del thread ufficiale, non conviene modificare il titolo a questo e farlo diventare quello ufficiale?

grazie tante!!!
tu come ti trovi con questo pc e con vista?

patakji
10-10-2007, 12:03
Eh si... infatti le uniche grosse differenze (tra Acer LX.AGW0X.275 e Asus PRO31Sa-AP016C) sono il Wireless N, la scheda video (con relativa memoria dedicata) e... ora mi accorgo anche che l'Acer ha una batteria ad 8 celle mentre l'Asus solo 6... e basta mi pare (salvo clamorose sviste e sempre stando alle descrizioni dei venditori.. sul processore non trovo dati certissimi ma in effetti pare che l'Acer abbia un 7300 e l'Asus un 7500... ma non so nella pratica se la differenza sia enorme visto che il bus è lo stesso).
Persino i GB del disco fisso (all'inizio pareva che l'Acer avesse un 4200 ma poi chi lo ha comprato ha detto che è un 5400) e il peso del portatile sono uguali...

Si l'ASUS ha un processore che viaggia un po'più veloce ma credo che 0,2 ghz non facciano la differenza... se non a livello di autonomia... pare che l'acer consumi un po'di meno insomma.

fcappy
10-10-2007, 12:16

Eh, si, magari facendo proprio una bella recensione e cominciando a raccogliere info per tweak e amenità varie...vedi come installare xp/linux e quali drivers scegliere (tipo il thread dell'inspiron 1520 insomma...:) )

stefanolpt
10-10-2007, 12:43
grazie tante!!!
tu come ti trovi con questo pc e con vista?

figuriti :D

con questo pc mi sto trovando bene, anche se devo ancora mettermi li davanti a stressarlo un po' :D

vista (per ora) non mi ha dato problemi, è solo questione di abituarsi alla novità (beh, che per ora non ne ho trovate molte) anche se, ad essere sincero, ho una lamentela:
"dov'è il "task manager"? voglio il "task manager", non quel cavolo di "gestione attività"!:muro: "

ilpolso
10-10-2007, 12:58
Si l'ASUS ha un processore che viaggia un po'più veloce ma credo che 0,2 ghz non facciano la differenza... se non a livello di autonomia... pare che l'acer consumi un po'di meno insomma.

in finale sembra quasi meglio l'acer... visto che si trova anche a 20 o 30 euro in meno online.. E' che se davvero prende piede sto "Wireless N"... sarebbe una cosa molto interessante averlo integrato..eh non si può voler tutto dalla vita...:cry:

gionnino87
10-10-2007, 13:03
Eh, si, magari facendo proprio una bella recensione e cominciando a raccogliere info per tweak e amenità varie...vedi come installare xp/linux e quali drivers scegliere (tipo il thread dell'inspiron 1520 insomma...:) )

questa sera vi faccio una recensione con i controfiocchetti ! con tanto di foto e benkmark !

cmq il mio modello va bene ma ha il wireless abgn e nn ha il bluetoth!!! l'umts nn lo ancora controllato ma vi farò sapere presto !

model pro31s
pro31sa-ap016c

e nn fatevi ingannare dal led del bluetooth sulla scocca ! a me ha fregato quello !:cry:

per il resto mi trovo bene ! almeno per adesso !
al prox bullettin !

Walkingcontradiction
10-10-2007, 13:07
Se alla fine l'acer è meglio... :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

micheg81
10-10-2007, 13:12
Io ho l'asus Pro31Sseries (scritto sulla targhetta appiccicata al nb) con M/B version F3Sa.
Non so se sia ap040c o ap016c, però ho il WiFi 802.11a/b/g (senza l'n) e con il Blutooth.

Quoto tutti quelli che hanno proposto il thread ufficiale.

Mia opinione personale nel paragone proposto con l'acer 5920Gemstone, è che rifarei tutta la vita la scelta dell'asus: dotazione praticamente equivalente, con scheda video leggermente inferiore e processore superiore, (40 gb in meno di hd non fanno certo la differenza)...il tutto a 150€ in meno, e un ASUS al posto di un ACER....fate voi.
Tanto più che sono tra i fortunati tra cui questo nb non dà problemi e fila come una scheggia :D

micheg81
10-10-2007, 13:14
figuriti :D

con questo pc mi sto trovando bene, anche se devo ancora mettermi li davanti a stressarlo un po' :D

vista (per ora) non mi ha dato problemi, è solo questione di abituarsi alla novità (beh, che per ora non ne ho trovate molte) anche se, ad essere sincero, ho una lamentela:
"dov'è il "task manager"? voglio il "task manager", non quel cavolo di "gestione attività"!:muro: "

il task manager in WinVista si chiama "centro attività" raggiungibile sempre attraverso la combinazione ctrl+alt+canc, poi scegliendo l'ultima voce in basso nella schermata azzurra che compare.

stefanolpt
10-10-2007, 13:16
il task manager in WinVista si chiama "centro attività" raggiungibile sempre attraverso la combinazione ctrl+alt+canc, poi scegliendo l'ultima voce in basso nella schermata azzurra che compare.

ehm, grazie, ma lo sapevo già, la mia era una battuta...;)

ilpolso
10-10-2007, 13:31
Io ho l'asus Pro31Sseries (scritto sulla targhetta appiccicata al nb) con M/B version F3Sa.
Non so se sia ap040c o ap016c, però ho il WiFi 802.11a/b/g (senza l'n) e con il Blutooth.

secondo quanto visto qui sopra dovrebbe essere il 040.

Mia opinione personale nel paragone proposto con l'acer 5920Gemstone, è che rifarei tutta la vita la scelta dell'asus: dotazione praticamente equivalente, con scheda video leggermente inferiore e processore superiore, (40 gb in meno di hd non fanno certo la differenza)...il tutto a 150€ in meno, e un ASUS al posto di un ACER....fate voi.
Tanto più che sono tra i fortunati tra cui questo nb non dà problemi e fila come una scheggia :D

Ti dico (premesso che non ho fatto doppi e tripli controlli del caso) gli HDD sono uguali. Inoltre di dico che ho trovato l'acer a 30 euro in meno in un negozio on-line assolutamente affidabile.

gionnino87
10-10-2007, 13:42
mi e sempbrato di sentire una bestemmia !

chi è che pensa che il modello equivalente della acer sia meglio ????

faccio finta di nn aver sentito ! la acer è come la innocenti dei portatili ! e la asus e nettamente superiore ! quindi nn ce partita ! meglio l'asus di netto ! e la scheda video penso sia migliore la hd2600 che la 8600 !!! giusto perche la monta la asus !!! se fosse stata una 8600gt maracata asus sarebbe stato un altro paio di maniche !

:O :O :O :O :O :O :O :O :O

gianpy69
10-10-2007, 13:43

Processore migliore
Interfaccia eSata
Hard disk + veloce
DVD lightscribe
1 Giga di Turbo memory
Qualità visiva migliore

E' un peccato solo per la scheda grafica....

ilpolso
10-10-2007, 13:48
la acer è come la innocenti dei portatili !!

Mitica!! :asd:

intek
10-10-2007, 15:32
Scusate... ma le versione di questo Pro31Sa sono due o tre???

1) con Wifi N e senza Bluetooth (il mio Pro31Sa-AP016C)
2) con wifi N e con Bluetooth
3) senza Wifi N e con Bluetooth

la 1) esiste... è la mia, e a me non da problemi, le altre chi le ha???

Walkingcontradiction
10-10-2007, 15:43
Beh di mezzo ci sarebbe anche l'umts, che ancora rimane un mistero (ma insomma che ci vuole a guardare sotto la batteria??).
Cmq se non ho capito male le versioni (pervenute finora) sono due:
ap016c: wifi n, umts (?), no bt
ap040c: no wifi n, no umts, bt

intek
10-10-2007, 15:53
Io che ho ap016c sotto la batteria non ho l'umts!!!

C'è un "buco" coperto, che sarebbe lo slot per l'umts, ma nn c'è l'ho!!!

Ho cronometrato un po di tempi tempi:

tempo di accensione totale 1 minuto e 30 secondi tra cui (45 secondi dall'accensione alla schermata con la password, 5 secondi per mettere la password, 10 secondi x caricare tutti i programmi, 30 secondi x caricare driver ati e asus live update!) ...dopo 1 minuto si riesce gia a lavorare...

tempo di spegnimento: 27 secondi!

gianpy69
10-10-2007, 16:14
Acer 5920
3dmark 06 1280x800 default settings (driver 158.18) score: 3249
3dmark 06 1280x800 default settings (driver 165.01) score: 3271

Asus
3dmark 2006 1280x800 default settings score: 3123

Acer 5920 vs Asus PRO31SA (Indici Vista)

Processor 4,9 vs Processor 5,1
Memory 4,8 vs Memory 4,8
Graphics 4,9 vs Graphics 4,8
Gaming graphics 5,3 (overclocked @610 clock @470 memory) vs Gaming graphics 4,7
Primary hard disk 4,7 vs Primary hard disk 4,9

ilpolso
10-10-2007, 16:26
Perdona la mia ignobile e vergognosa ignoranza :help: (al momento non ho tempo di fare ricerche): più alto è il numero del 3dmark e meglio è vero?

Se è così: mi hai convinto. Resto sull'Acer... anche dopo aver scoperto che lo slot UMTS è una bufala.

gianpy69
10-10-2007, 16:29
Perdona la mia ignobile e vergognosa ignoranza :help: (al momento non ho tempo di fare ricerche): più alto è il numero del 3dmark e meglio è vero?

Proprio così. :D

micheg81
10-10-2007, 17:11
Scusate... ma le versione di questo Pro31Sa sono due o tre???

1) con Wifi N e senza Bluetooth (il mio Pro31Sa-AP016C)
3) senza Wifi N e con Bluetooth

la 1) esiste... è la mia, e a me non da problemi, le altre chi le ha???

Confermo che esiste anche la 3) : è la mia.
Sull'etichetta è chiamato Pro31Sseries, Wireless: 802.11 a/b/g + BT 2.0, M/B version: F3Sa
....di più non so...anzi sì: sono andato a ripescare la scatola d'imballaggio: è il Pro31Sa-ap040c :read:

micheg81
10-10-2007, 17:15
Tra le applicazioni in avvio ho queste 2:
- PowerForPhone
- Skytel

Qualcuno sa cosa sono, a cosa servono e se è possibile disattivarle?

Pertinace
10-10-2007, 17:36
ma non c'è modo di disattivare questo dannato battery mode che mi ralenta tutto appena staco la presa di alimentazione?

ilpolso
10-10-2007, 17:46

è questa che pare che non esista

fcappy
10-10-2007, 18:12
è questa che pare che non esista

probabilmente fa parte del vero package del F3SV...quello di punta di questa serie...

micheg81
10-10-2007, 18:19
ma non c'è modo di disattivare questo dannato battery mode che mi ralenta tutto appena staco la presa di alimentazione?

Anche a te?!? A me lo stesso problema, in WinXP però!

Mi spiego meglio: in Win Vista tutto va alla grande sia da rete, sia da batteria.
In WinXP invece, in AC mode (da rete) va che è una meraviglia, in Battery mode va da schifo, impallatissimo, finestre scattose, risposta lentissima...

Dobbiamo trovare una soluzione!:mc:

Lotti
10-10-2007, 19:59
voi come la vedete la webcam su windows vista? io su windows xp mi vedo a testa in giù e non so come girare l'immagine di 180°.. qualche idea?

marina87
10-10-2007, 20:45
non vorrei creare ulteriore confusione.. comunque il mio modello è Pro31Sa-AP040C con wireless a/b/g e bluetooth.. nessun problema riscontrato! comprato a mw di olmi (san biagio di callalta), provincia di treviso per chi non lo sapesse! :D e ho disinstallato parecchie cosucce, tra cui norton.. qualche altra limatina comunque la dò, non per la lentezza, ma perché 90 processi all'avvio sono davvero tanti e poi ci sono delle cose abbastanza inutili a mio parere!

intek
10-10-2007, 20:57

Certo che c'è... devi usare l'utility asus "Power4Gear eXtreme"!

Cliccando col destro sull'icona della batteria in basso a destra puoi entrarci, e li decidi che modalità usare... ovviamente meno "risparmi" risorse e meno la batteria dura!

Oppure per cambiare subito profilo premi il secondo pulsante da testra, tra quelli che si trovano in alto alla tastiera! quello di fianco all'accensione con su disegnato un omino!

gionnino87
10-10-2007, 21:35
questa sera vi faccio una recensione con i controfiocchetti ! con tanto di foto e benkmark !

cmq il mio modello va bene ma ha il wireless abgn e nn ha il bluetoth!!! l'umts nn lo ancora controllato ma vi farò sapere presto !

model pro31s
pro31sa-ap016c

e nn fatevi ingannare dal led del bluetooth sulla scocca ! a me ha fregato quello !:cry:

per il resto mi trovo bene ! almeno per adesso !
al prox bullettin !

allora nel mio modello ap016c anche l'umts nn ce!
e per la recensione causa lavoro dovrete aspettare la settimana prox sorry ! ;)

Pucio
10-10-2007, 22:07
Salve a tutti sono nuovo del forum e pure io intenzionato a comprare questo laptop.. oggi ho fatto un giretto dai miei mw(abitando a bg ho sia quello di orio che quello di curno :-p),qui ce ne sono ancora di quei portatili però sono tutti con wireless N e senza BT(da quel che ho capito la serie ap qualcosa). A mio modestissimo parere preferirei avere il modello con BT visto che il wifi N è mal sfruttato e temo lo sarà ancora per i prossimi annetti.. a parte questo lo consigliate si o no questo portatile?.. meglio questo asus o l'acer 5920(che si può trovare allo stesso prezzo da Unieuro)?..

intek
10-10-2007, 22:19
Allora... le differenze tra i 2 modelli sono:
pro31sa-ap016c: si wifi n, no bt
pro31sa-ap040c: no wifi n, si bt

Tra l'asus e l'acer le differenze sono

Asus vs Acer
T7500 T7300
2GB RAM GB RAM
1GB Turbo Memory ---
ATI HD2600 NVidia 8600GT
512MB Dedicati 256MB Dedicati
160GB Hardisk 200GB Hardisk

devi vedere tu... più o meno sono la stessa cosa... la scheda video è meglio l'nvidia (dicono così) ma l'asus ha più ram dedicata... la differenza con i processori è di 0.2GHz (quasi niente)... l'asus ha la turbo memory...

Fai conto che l'asus a 999€ è un vero affare... xkè da listino l'asus f3sv - che è molto simile t7700 al posto di t7500, 250gb hardisk ma a 4200rpm, geforce 8600GS (non la gt ma la gs che è meno potente della hd2600) con soli 256mb dedicati - costa 1499+iva 20% cioè 1800€...
Sono prezzi decisamente superiori!!! A quel prezzo di prendi un G1!

Io personalmente mi trovo molto bene... e sono rimasto stupito xkè da voci odiavo a priori vista, invece va mooolto bene su questo notebook!

gionnino87
10-10-2007, 22:52
concordo in pieno con intek ! questo asus è il massimo che puoi avere per 1000 euro ! questa configurazione ha un valoredi mercato di 1300 euro! e sono d'accordo con te meglio il bluetooth che il wireless n !

per il resto il notebook si comporta bene e vista ci gira da dio ! unica nota negativa è le 2 ore della batteria ma con l'hardwareche ce dentro è il minimo !

da nn sottovalutare l'enorme memoria dedicata della scheda video e il giga di turbomemory !

poi come qualità costruttiva e qulita dei componenti la asus è seconda solo alla ibm(lenovo) e al pari di dell hp sony ed apple !

:O :O :O :O :O :O

napper
10-10-2007, 23:12
non vorrei creare ulteriore confusione.. comunque il mio modello è Pro31Sa-AP040C con wireless a/b/g e bluetooth.. nessun problema riscontrato! comprato a mw di olmi (san biagio di callalta), provincia di treviso per chi non lo sapesse! :D e ho disinstallato parecchie cosucce, tra cui norton.. qualche altra limatina comunque la dò, non per la lentezza, ma perché 90 processi all'avvio sono davvero tanti e poi ci sono delle cose abbastanza inutili a mio parere!

MARINA,possiedo la stesso identico tuo pc,
pro31sa-ap040c,
e non posso ke condividere le ottime impressioni sul prodotto.
il monitor è davvero luminoso,
vista senza norton gira benissimo,
l'unica lentezza in avvio è quando installa grossi pacchetti di aggiornamento.
tenendo aperti contemporaneamente un programma gestionale,5 pagine web ,messanger,windows update ke scaricava gli aggiornamenti,
la memoria occupata era del 51percento,
pari a 1,04giga.
ki parla di acer superiore,forse non ha considerato il "DETTAGLIO" del monitor...
piuttosto,volevo kiederti se anke il tuo hard disk,spesso,faceva dei ticchettii,anke semplicemente stando su internet explorer,
ke a volte possono risultare fastidiosi.
forse sono gli aggiornamenti automatici di windows e degli altri software specifici del portatile,
ke utilizzano spesso l'hard disk?
cmq,guarda caso,mentre scrivo non c'è rumore alcuno! :D
logicamente ankio ho disinstallato norton...
le 2 pekke che ho riscontrato è la non eccelsa durata della batteria,
e la mancanza ,nel nostro modello,del wi-fi n,ke ero tanto curioso di testare,
e della cui presenza c'è scritto sul volantino di MEDIAW....... :mad:
ah,un'altra cosa,come va il riscaldamento?
a me non è mai risultato eccessivo,
ma ad un mio collega universitario scaldava " UNA CIFRA!"
è strano,cmq,ke questi pro31sa abbiano performance cosi' distanti l'uno dall'altro!
ciaoooo

charlieboygis
10-10-2007, 23:27
allora, faccio anche io il punto:
- acquistato lunedì (ore 20.55!).
- portato a casa
- terminata l'installazione
=> lentissimo
- rimosso norton
- rimossi gli inutili servizi menzionati qua e la su questo 3d
- deframmentato il disco
=> un po' meglio, ossia: CPU sempre veloce, apertura delle applicazioni OK, solo questi fastidiosi (e, a lungo andare, preoccupanti?) continui accessi al disco.
Mi son procurato tutto il necessario per fare un "salto di prova" su XP, domani sera faccio l'operazione e poi vi aggiorno.

Ora le domande:
- e questi continui accessi al disco? chi me li spiega?
- nel passare a XP posso eliminare completamente le partizioni, compreso la vcache o nvcache o come cacchio si chiama...tanto dopo ho il dvd di ripristino?

grazie e buona discussione a tutti, a me, se non altro per tranquillizzarmi, è servita moltissimo!

P.S. il titolo sta ad indicare che se entro i 7 giorni non ci saranno risposte soddisfacenti alle domande ed ai dubbi glielo vado a tirare su una tempia a chi me lo ha venduto...!

658h
10-10-2007, 23:56
salve ragazzi mi serve il vostro aiuto anche io ho acquistato il pro31sa da mw sensa il bt ma mi da un problema che si e verifcato gia due volte in notebook ha una settimana mentre ci lavoro a prescindere dal programma che uso oppure se sto in internet all'improvviso diventa lo schermo blu con scritta bianca dove penso ricontrolli l'hd dopodice si riavvia in automatico ricaricandomi il sistema.
SO vista premium 32 quando vado in analisi errori mi da questo

This problem was caused by ATI Graphics Driver. This program was created by ATI Technologies, Inc.. ATI Technologies, Inc. does not currently have a solution for the problem that you reported.

Recommendation

--------------------------------------------------------------------------------

The following troubleshooting steps might prevent the problem from recurring.

Download and install an updated version of ATI Graphics Driver from one of the following locations:
Microsoft Update
ATI Technologies, Inc.
If an updated driver is not available for ATI Graphics Driver, check with your computer manufacturer.
If you are running the latest version of ATI Graphics Driver, contact ATI Technologies, Inc. for your support options.
Additional information

If this problem continues to occur after installing the latest product updates, we recommend you get assistance and troubleshooting information directly from ATI Technologies, Inc..

e in particolare:

descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)
WD-20071010-1256.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 956BF510
BCP2: 8B941AFC
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
Informazioni sul server: b0ec26b7-9f2d-4f31-8176-c24796843ecb

micheg81
11-10-2007, 00:22
voi come la vedete la webcam su windows vista? io su windows xp mi vedo a testa in giù e non so come girare l'immagine di 180°.. qualche idea?

Anch'io ho avuto lo stesso problema, su XP la videocamera mi vedeva a testa in giù (180°). Siccome, la riconosceva automaticamente WinXP e non erano richiesti dei driver di installazione, ho scaricato una moltitudine di driver per i vari portatili asus della serie F3 compatibili con XP...dopo averne provati una decina, ho trovato quelli giusti:
devi scaricare, dal sito di supporto Asus, i driver per il notebook F3Sc ovviamente quelli sotto la voce CAMERA ( :sofico: ), precisamente sono i "D-Max_GD-5A35 Camera Driver for WIN XP" (da 2.71 MB)
(ho scoperto il tutto andando a cercare l'asus con la webcam più simile al nostro dalle foto del listino asus!!!:D ...ed è andata di lusso).

Anche a te sotto XP in "battery mode" il sistema è impallato e lentissimo?

micheg81
11-10-2007, 00:28
concordo in pieno con intek ! questo asus è il massimo che puoi avere per 1000 euro ! questa configurazione ha un valoredi mercato di 1300 euro! e sono d'accordo con te meglio il bluetooth che il wireless n !

per il resto il notebook si comporta bene e vista ci gira da dio ! unica nota negativa è le 2 ore della batteria ma con l'hardwareche ce dentro è il minimo !

da nn sottovalutare l'enorme memoria dedicata della scheda video e il giga di turbomemory !

poi come qualità costruttiva e qulita dei componenti la asus è seconda solo alla ibm(lenovo) e al pari di dell hp sony ed apple !

:O :O :O :O :O :O

Quoto e sottoscrivo in pieno quello scritto da gionnino, martina87 ed intek...questo asus (Pro31Sa-AP040C) per ora dà soddisfazioni sempre migliori...se penso che ho speso 999 per una dotazione simile sono ancora più felice :D :D :D .
Come diceva martina, nonostante Vista giri comunque bene, ho subito tolto di mezzo il Norton e snellito i 90 e più processi in avvio.

Anche per me rimangono misteriosi ticchettii e accessi all'hard disk sporadici anche se non faccio nulla (e scrivo al desktop come ora) sento ogni tanto dei tic tic meccanici.

658h
11-10-2007, 00:48
ragazzi nessuno di voi ha avuto questo problema per favore se mi date una mano altrimenti sono costretto a portarlo indietro da mw
grazie

gianpy69
11-10-2007, 06:36
ragazzi nessuno di voi ha avuto questo problema per favore se mi date una mano altrimenti sono costretto a portarlo indietro da mw
grazie

Nessun problema. Se non hai smanettato nulla puo' essere un problema hardware.

gianpy69
11-10-2007, 14:40
Per coloro che hanno Vista. Installate le seguenti patches:

http://support.microsoft.com/kb/940105
http://support.microsoft.com/kb/938194
http://support.microsoft.com/kb/938979

Abilitate "Enable Advanced Performance".
Per farlo andate su:
Computer => Manage => Disk Manager => Properties => Policies (Tab)

Ciao :read:

CrazyAngel
11-10-2007, 16:04

Mi spiegate per favore sta cosa del bluetooth?
Sul mio se sposto la levetta per connettere lan/bluetooth su accende solo la spia del lan e anche sul desktop mi compare solo l'icona lan...
E' integrato il ricevitore bluetooth o ci va messa comunque la penna? A voi si accende la spia corrispondente??

gionnino87
11-10-2007, 16:34

Per farlo andate su:

che scopo hanno ???:confused: :confused: :confused: :confused:
io ho aggiornato vista e ho gli aggiornamenti automatici attivi , cè lostesso bisogno di scaricarli ??? :confused: :confused: :confused:

gionnino87
11-10-2007, 16:46
Mi spiegate per favore sta cosa del bluetooth?
Sul mio se sposto la levetta per connettere lan/bluetooth su accende solo la spia del lan e anche sul desktop mi compare solo l'icona lan...
E' integrato il ricevitore bluetooth o ci va messa comunque la penna? A voi si accende la spia corrispondente??

devi controllare in Pannello di controllo=>Sistema e manutenzione=>Sistema
(poi sulla sinistra)=>Gestione dispositivi

ora in questo menu sotto la voce schede di rete se hai il bluetooth trovi la scheda apposita se nn ce nulla del genere vuol dire che il tuo modello nn dispone di bluetooth !

infatti il mio nn cella !

nn fidarti del led sulla scocca e della voce "Proprietà del bluetooth" nel pannello di controllo !

good luck! :cool: :cool: :cool:

fcappy
11-10-2007, 16:48
Nuova versione dell' F3sv in arrivo:

F3SV-AP201C

costo indicativo da essedi circa 1200€ + iva...
dovrebbe avere in piu il t7700 e i moduli che mancano sul pro31sa, qualcuno sa qualcosa in merito? grazie...:)

Don Croleone
11-10-2007, 17:00
Sarei interessato anch'io a questo portatile.
Poi ho visto questo: Fujitsu Siemens amilo xi 2428.
Quest'ultimo dovrebbe essere un tantino inferiore.
Voi che ne pensate?

Fujitsu Siemens amilo xi 2428:

Processore Intel Core 2 duo T7250 (2GHz, cache L2 da 2MB)
Ram 2048 MB DDR2. Hard-disk 250 GB.
Masterizzatore DVD-+RW double layer.
Scheda video Geforce 8600 GS da 256 Mb dedicati.
Webcam integrata.
Blutooth 2.0
Display 15,4"

La cosa strana è che sul sito della siemens è riportato il modello T7100, T7300, T7500 e T7700 ma non il suddetto T7250.

http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/130/1935789446.pdf

intek
11-10-2007, 18:31
Nuova versione dell' F3sv in arrivo:

F3SV-AP201C

costo indicativo da essedi circa 1200€ + iva...
dovrebbe avere in piu il t7700 e i moduli che mancano sul pro31sa, qualcuno sa qualcosa in merito? grazie...:)

La serie F3SV teoricamente è la "migliore" serie degli F3... però sinceramente questo F3SV-AP201C venduto da es**di non mi convince!

Perchè sul sito es**di c'è scritto "ASUS F3SV-AP201C T7700 2GB 250GB SMDL 15.4" VHP" e poi subito dopo nella descrizione c'è scrittto "T7300 - 160gb - 8400gs"

QUALCOSA NON VA! :confused:

Sul listino asus di ottobre c'è un ottimo F3SV ma costa 1600-1700€... ed era veramente buono! T7700, 2gb+1gbtb, 250gb, wifi serie n + bt, l'unica pecca è la scheda video che è la 8600GS che va peggio della ati2600 e della nvidia 8600GT! Però sto parlando di 1700€!!!

fcappy
11-10-2007, 18:37
La serie F3SV teoricamente è la "migliore" serie degli F3... però sinceramente questo F3SV-AP201C venduto da es**di non mi convince!

Perchè sul sito es**di c'è scritto "ASUS F3SV-AP201C T7700 2GB 250GB SMDL 15.4" VHP" e poi subito dopo nella descrizione c'è scrittto "T7300 - 160gb - 8400gs"

QUALCOSA NON VA! :confused:

Sul listino asus di ottobre c'è un ottimo F3SV ma costa 1600-1700€... ed era veramente buono! T7700, 2gb+1gbtb, 250gb, wifi serie n + bt, l'unica pecca è la scheda video che è la 8600GS che va peggio della ati2600 e della nvidia 8600GT! Però sto parlando di 1700€!!!

secondo me il listino essedi è sbagliato:..e ti spiego perché: fa riferimento all'f3sc come si può keggere dalla prima riga...:sofico:
Anche alla asus non sono di meno...infatti il listino nn è aggiornato per nulla..e pensare che in svizzera il modello AP201C con t7500 8600gt e wsxga+ 1680*1050 veniva 1100 euro e non l'ho preso...:muro: :muro: :muro: :muro:

intek
11-10-2007, 18:38
Sarei interessato anch'io a questo portatile.
Poi ho visto questo: Fujitsu Siemens amilo xi 2428.
Quest'ultimo dovrebbe essere un tantino inferiore.
Voi che ne pensate?

Fujitsu Siemens amilo xi 2428:

Processore Intel Core 2 duo T7250 (2GHz, cache L2 da 2MB)
Ram 2048 MB DDR2. Hard-disk 250 GB.
Masterizzatore DVD-+RW double layer.
Scheda video Geforce 8600 GS da 256 Mb dedicati.
Webcam integrata.
Blutooth 2.0
Display 15,4"

Allora... non so quanto costi questo Fujitsu ma io so che il T7250 ha la cache da 2MB al posto che 4MB... quaticamente è dimezzata! Come ho gia detto nel post di sopra la 8600GS è inferiore alle ATI HD2600 inoltre ha solo 256MB dedicati e infine non ha 1gb di turbo memory...

Poi sinceramente, la marca Fujitsu Siemens non mi piace... ma questa è una mia idea personale! ;)

intek
11-10-2007, 18:41
secondo me il listino essedi è sbagliato:..e ti spiego perché: fa riferimento all'f3sc come si può keggere dalla prima riga...:sofico:
Anche alla asus non sono di meno...infatti il listino nn è aggiornato per nulla..e pensare che in svizzera il modello AP201C con t7500 8600gt e wsxga+ 1680*1050 veniva 1100 euro e non l'ho preso...:muro: :muro: :muro: :muro:

Penso anch'io che allora la descrizione sia sbagliata!

Cmq il listino asus su internet è stato aggiornato il 10 ottobre... e l'f3sv-ap201c sta a 1499+iva cioè 1799€!!!

Walkingcontradiction
11-10-2007, 18:41
Finalmente me lo hanno sostituito! Mi hanno dato lo 016c per cui niente bt, ho preteso quindi una penna usb bt e... me l'hanno regalata! :D Per il resto sembra andare tutto bene. Dopo cinque min di utilizzo prima schermata blu di vista.

intek
11-10-2007, 18:42
Finalmente me lo hanno sostituito! Mi hanno dato lo 016c per cui niente bt, ho preteso quindi una penna usb bt e... me l'hanno regalata! :D Per il resto sembra andare tutto bene. Dopo cinque min di utilizzo prima schermata blu di vista.

Sono contento per te!!! :D

Per fortuna hai solo perso tempo ma alla fine è andata tutto bene!!!

SuomiFinland
11-10-2007, 18:55
E dire che lo stavo per prendere pure io! Poi ho aspettato qualche giorno per capirne di più, nel frattempo son finiti e ho letto alcune opinioni sul forum.
Alla fine posso dire: fortuna che non l'ho preso!
Le qualità sono molto buone per il prezzo, ma se devo spendere 999 euro (ridicoli, mettano 1000 e fanno prima), e avere casini per un motivo o per un altro, allora preferisco spenderne un po' di più e non averne proprio.
Per la cronaca: stanno tornando indietro diversi pezzi in assistenza perchè più di uno ha riscontrato problemi.
Mi pareva: troppo bello per essere vero :)

intek
11-10-2007, 18:59
Ho una domanda per voi... per favore scaricate GPU-Z (un tools simile a CPU-Z) che ti fa vedere tutto sulla scheda video montata nel pc

se volete potete scaricarlo qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3440.html - tranquilli non c'è da installare nulla

e mi dite che "gpu clock", "memory", "default clock" e "memory" avete???

Io ho CPU Clock 220MHz ma di default ho 500MHz
poi ho Memory 252MHz ma di default ho 400MHz!!!

Perchè ci sono frequenze così basse??? :confused: anche a voi è così???

Pucio
11-10-2007, 19:25
Confermo i dati postati, 220 e 400...

Walkingcontradiction
11-10-2007, 19:37
E dire che lo stavo per prendere pure io! Poi ho aspettato qualche giorno per capirne di più, nel frattempo son finiti e ho letto alcune opinioni sul forum.
Alla fine posso dire: fortuna che non l'ho preso!
Le qualità sono molto buone per il prezzo, ma se devo spendere 999 euro (ridicoli, mettano 1000 e fanno prima), e avere casini per un motivo o per un altro, allora preferisco spenderne un po' di più e non averne proprio.
Per la cronaca: stanno tornando indietro diversi pezzi in assistenza perchè più di uno ha riscontrato problemi.
Mi pareva: troppo bello per essere vero :)

E' vero è stata una serie forse un po' sfortunata, ma ora che me ne hanno dato uno funzionante ti garantisco che è una belva

intek
11-10-2007, 19:47
Scusate sopra ho sbagliato a scrivere:

Clock: 220MHz ma di default dovrebbe essere 500Mhz
Memory: 252MHz ma di default dovrebbe essere 400MHz!

Ma quindi sono tagliate le frequenze??? teoricamente potrei metterle al valore di default???

intek
11-10-2007, 19:56

Per farlo andate su:

Scusa in italiano che strada bisogna fare x abilitare "enable advanced perf."??? le patch in cosa consistono?

napper
11-10-2007, 19:58
E' vero è stata una serie forse un po' sfortunata, ma ora che me ne hanno dato uno funzionante ti garantisco che è una belva

CIAO,volevo sapere come mai te lo sei fatto cambiare e se ne avevano disponibili,o hai dovuto aspettare ke ne ordinassero nuovi!
io ho il modello con bluetooh,ma mi "rode" non avere il wi-fi n,ke c'era scritto sul volantino!
per il resto,volevo sapere se anke a te,in fasi di "risposo",l'hard disk faceva dei ticchettii,a volte fastidiosi!
cmq non credo mi cambierebbero mai il notebook per la storia del wi-fi!
ciao e
grazie 1000!