View Full Version : PS3 da 40 GB: ecco come sarà, fonte sicura al 100%
Hard Disk 40gb
Conessione Hdmi
I/O : USB 2.0 (x2)
Comunicazione Ethernet (x1/100BASE-TX, 1000BASE-T), IEEE 802.11b/g, Bluetooth 2.0 (EDR), Controller wireless (Bluetooth)
razzoman
03-10-2007, 17:23
Hard Disk 40gb
Conessione Hdmi
Comunicazione Ethernet (x1/100BASE-TX, 1000BASE-T), IEEE 802.11b/g, Bluetooth 2.0 (EDR), Controller wireless (Bluetooth)
se è vero,non ha subito cambiamenti
manca giusto appunto la fonte.
Quindi secondo questa fonte sarebbe confermata l'assenza dei lettori di schede, e delle 2 porte USB in meno.
Poco importa. Abbassare il prezzo, rinunicando a feature non collegate all'aspetto videoludico, per me và più che bene.
Piuttosto...
Nessuna voce di corridoio per quanto riguarda il Dualshock 3 ?
edit: il wi-fi cè. E' riportato sotto forma di standard ethernet 802.xx
razzoman
03-10-2007, 17:24
Quindi secondo questa fonte sarebbe confermata l'assenza dei lettori di schede e del wi-fi per il wireless e delle 2 porte USB in meno.
Poco importa. Abbassare il prezzo, rinunicando a feature non collegate all'aspetto videoludico, per me và più che bene.
Piuttosto...
il wireless ce l'ha
MesserWolf
03-10-2007, 17:24
e la retrocompatibilità?
quindi no memory reader ? [vabbè ... non che sia essenziale]
il wireless ce l'ha
sì me ne sono accorto un istante dopo. E' riportato sotto forma di sigla dello standard ethernet. Ho già provveduto a modificare il post ;)
e la retrocompatibilità?
ecco, questa invece mi potrebbe interessare...
MesserWolf
03-10-2007, 17:30
secondo me c'è la retrocompatibilità, non avrebbe senso toglierla. Farebbero solo incazzare parecchia gente e tutto per un risparmio non così importante .
La ps2 la fanno ancora e vende anche bene.... quei chip non gli costano un cavolo ormai, hanno ammortizzato tutte le spese in questi anni, gli costano solo di materiali ... costi fissi insomma. Spenderebbero di + a fare una nuova revisione della scheda madre.
Quello costo l'hanno già tolto poi.... se questo era così costoso l'avrebbero segato via senza troppi problemi prima.
Quindi secondo questa fonte sarebbe confermata l'assenza dei lettori di schede, e delle 2 porte USB in meno.
Piuttosto...
edit: il wi-fi cè. E' riportato sotto forma di standard ethernet 802.xx
Confermo l'assenza del lettore di memorie e la presenza di due porte usb. Presente il wi-fi.
secondo me c'è la retrocompatibilità, non avrebbe senso toglierla. Farebbero solo incazzare parecchia gente e tutto per un risparmio non così importante .
La ps2 la fanno ancora e vende anche bene.... quei chip non gli costano un cavolo ormai, hanno ammortizzato tutte le spese in questi anni, gli costano solo di materiali ... costi fissi insomma. Spenderebbero di + a fare una nuova revisione della scheda madre.
Quello costo l'hanno già tolto poi.... se questo era così costoso l'avrebbero segato via senza troppi problemi prima.
guarda che gli costa proprio ZERO la retrocompatibilità, visto che la ps2 e la ps1 vanno entrambe in emulazione ... quindi se l' hanno castrata via sw mi incazzo
Ma a che serve il lettore di schede ??? Se ne attaccassi uno via porta usb andrebbe lo stesso o gli sarebbero precluse delle funzioni ?
MesserWolf
03-10-2007, 17:41
ci dovrebbe essere ancora uno dei 2 chip hw per l'emulazione... ne avevano tolto solo 1, mi pare ....
L'unica cosa che mi interessa ora è la retrocompatibilità. Poi possono anche togliermi il Wi-Fi, il Bluetooth, le schede di memoria, l'HDMI, mi possono anche togliere 4 SPU dal Cell se proprio vogliono. Mi basta che ci sia la retrocompatibilità.
giugeo, questa tua fonte non ti può dire qualcosa al riguardo?
L'unica cosa che mi interessa ora è la retrocompatibilità. Poi possono anche togliermi il Wi-Fi, il Bluetooth, le schede di memoria, l'HDMI, mi possono anche togliere 4 SPU dal Cell se proprio vogliono. Mi basta che ci sia la retrocompatibilità.
giugeo, questa tua fonte non ti può dire qualcosa al riguardo?
Vi faccio sapere.
ci dovrebbe essere ancora uno dei 2 chip hw per l'emulazione... ne avevano tolto solo 1, mi pare ....
sì esatto. L'emulazione attualmente è parzialmente SW.
Togliere la retrocompatibilità forse permetterebbe a Sony di risparmiare qualcosa. Poca roba sulle sigole console, ma su vasta scala avrebbe un altra influenza.
Certo sarebbe una brutta notizia.
Ero già tentato di riprendermi una PS2 per giocarmi i titoloni che mi mancavano (e ce ne sono parecchi per l'antenata) Se le PS3 più accessibili cominciano a rinunciare a questa feature, per me sarebbe una mancanza di un certo peso...
Vi faccio sapere.
già che ci sei informati sul dualshock 3 (il controller con la vibrazione)
già che ci sei informati sul dualshock 3 (il controller con la vibrazione)
Per il DualShock 3 ne dubito, visto che esce in Giappone a Novembre e nel 2008 da noi. Almeno, secondo la conferenza Sony al TGS.
MesserWolf
03-10-2007, 18:09
Vi faccio sapere.
indaga anche sul nuovo starterpack da 500€ :D tipo : che giochi?
grazie :)
Per il DualShock 3 ne dubito, visto che esce in Giappone a Novembre e nel 2008 da noi. Almeno, secondo la conferenza Sony al TGS.
oddio già ceh ci sono possono farlo uscire in contemporanea e finita lì. Sarebbe una buona occasione per includero nelle PS3 in vendita, e per rendere il tutto più appetibile.
Sempre che Sony non voglia un pò "lucrare" su questo accessorio...
Comunque ho chiesto di domandare del dualshock 3 perchè su altri forum avevo sentito qualche rumor al riguardo che lo volevano incluso nella ufficiosa 40GB...
Bisogna vedere pure le uscite usb perchè, se non ricordo male, sulla 60gb sono 4
Bisogna vedere pure le uscite usb perchè, se non ricordo male, sulla 60gb sono 4
Ha detto che ce ne saranno 2 (come fra l'altro si rumoreggiava da tempo).
Per me andrebbe benissimo.
Yngwie74
03-10-2007, 19:50
;18989291']399€?
Si, oramai sembra confermato, soprattutto in Italia. Anche maxconsole, per quanto poco affidabile possa essere, cita un big seller del nostro paese come fonte per il nuovo prezzo della PS3 a 40GB.
SpaCeOne
03-10-2007, 20:09
Si, oramai sembra confermato, soprattutto in Italia. Anche maxconsole, per quanto poco affidabile possa essere, cita un big seller del nostro paese come fonte per il nuovo prezzo della PS3 a 40GB.
Per ora non c'e' nessuna conferma ufficiale ed e' anche normale che sia cosi'. Parlando per ipotesi se tutto fosse vero mi sembra un provvedimento da "ultima spiaggia" perche' se prima era in rimessa ora con 200 euro in meno guadagnerebbe un sacco di $ a NON produrla. Indubbiamente una mossa azzardata ! Cmq non aprite 10 thread per la stessa notizia. Grazie.
Per ora non c'e' nessuna conferma ufficiale ed e' anche normale che sia cosi'. Parlando per ipotesi se tutto fosse vero mi sembra un provvedimento da "ultima spiaggia" perche' se prima era in rimessa ora con 200 euro in meno guadagnerebbe un sacco di $ a NON produrla. Indubbiamente una mossa azzardata ! Cmq non aprite 10 thread per la stessa notizia. Grazie.
Secondo me hanno anche ridotto sostanzialmene i costi di produzionr rispetto ad 1 anno fa
matmat86
03-10-2007, 22:04
va benissimo. costerebbe come l'elite offrendo in più il blueray (non che me ne farei molto con quello che costano i br ). le porte usb bastano, anzi non si possono usare i classici "sdoppiatori"?
va benissimo. costerebbe come l'elite offrendo in più il blueray (non che me ne farei molto con quello che costano i br ). le porte usb bastano, anzi non si possono usare i classici "sdoppiatori"?
l' elité ne costa 449€ .... e oltre al br non c' ha manco il wifi
matmat86
03-10-2007, 22:35
l' elité ne costa 449€ .... e oltre al br non c' ha manco il wifi
dai ancora un annetto e me la posso permettere... guarda caso quando i primi capolavori si potranno trovare usati!
Yngwie74
03-10-2007, 23:34
Cmq non aprite 10 thread per la stessa notizia. Grazie.
E chi ha aperto un thread? :mbe:
Ho solo risposto ad una domanda.
cmq:
Confirmed Again: 40GB PS3 for 399 Euro's in Italy, Starter Pack at 499
Yesterday a trusted Italian distributor let us know that from October 10th the retal price for the PS3 starter pack will sell for 499 Euro's and the 40GB PS3 would sell for 399 Euro's, as if our confrimation wasn't good enough for you, we have another one out of Italy via GameStore Magazine which is indicating the same. It is currently unclear whether all of Europe will be getting the new SKU and starter pack but we sure hope so.
MCV media partner Gamestore Magazine reports that from October 10th Italian gamers will have the choice of a new 40GB PS3 for €399 or the starter pack which includes two games and an extra pad for €499.
The cheaper option works out at around £275 in Sterling, and will have tongues wagging as to the likelihood of a 40GB model and price cut here in the UK.
The news from Italy comes as persistent internet rumours continue to suggest that a cut price 40GB model is set for release in France and Australia.
Può costare anche 100€, ma finchè non ci sono giochi che me ne faccio? :O
Ovvero, è bene che si abbassi di prezzo, ma cominciassero ad uscire anche dei bei gioconi (come la 360).
-=Krynn=-
04-10-2007, 00:10
quoto
Eriol the real
04-10-2007, 10:23
Hard Disk 40gb
Conessione Hdmi
ma queste sono cose che ormai si sapevano, anzi si sanno pure i dettagli dei guadagni delle antenne wi-fi e BT
le porte USB anche si vociferava
se questo è tutto allora anche il lettory memory card dovrebbe esserci... non ci sarebbero insomma cambiamenti oltre all'HD (e forse il calo prezzo oltre che marketing è anche dovuto a sisitemi di produzione ottimizzati)
io cmq vorrei capire che succede con i bundle, si parla di un bundle con Spiderman3 (il film in blue-ray) a 399€. Ma si sa di altri bundle?
E la 60GB attuale ci sarà ancora?
Azzardando si potrebbe pensare che la 60GB sparirà, o almeno finiti gli starter pack attuali non ce ne saranno + con la 60GB.
Ma il punto è quali altri bundle usciranno con la 40gb? Pure il discorso dualshock3 ha il suo peso...
la fonte di questa notizia sa qualcosa? o dobbiamo per forza aspettare il 12?
Eriol the real
04-10-2007, 10:46
su bitpower è prenotabile, arriva il 10 ottobre
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/playstation340gb-p-2168.html
Nuova versione di PS3 in vendita dal 10 ottobre 2007, le caratteristiche tecniche
# Hard Disk 40gb
# Conessione Hdmi
# I/O : USB 2.0 (x2)
# Comunicazione Ethernet (x1/100BASE-TX, 1000BASE-T), IEEE 802.11b/g, Bluetooth 2.0 (EDR), Controller wireless (Bluetooth)
la foto mostrata è senza cromatura, ma il sito avverte che le foto sono preliminari, cmq non si parla di bundle....
BTinside
04-10-2007, 10:55
La cromatura ci sarà o la toglieranno??
Sembra strano ma per me senza quella striscietta di plastica cromata la console fa schifo esteticamente.
Per il resto va tutto bene per le mie esigenze.
Eriol the real
04-10-2007, 11:04
La cromatura ci sarà o la toglieranno??
Sembra strano ma per me senza quella striscietta di plastica cromata la console fa schifo esteticamente.
Per il resto va tutto bene per le mie esigenze.
nel mio post precedente c'è scritt che la foto mostrata è senza cromatura ma attende conferme, credo probabilmente sarà senza, + che altro per distinguere le 2 versioni cmq non è certo un fattore fondamentale la cromatura... e cmq non la trovo esteticamente uno schifo, tutt'altro (se facessero il logo PS tipo metallo, non cosi colorato e evidente, sarebbe ancora meglio)
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/1729-b2.jpg
nekromantik
04-10-2007, 11:10
Se saranno confermate queste voci, la compro al volo!
BTinside
04-10-2007, 11:11
A guardarla sembra che la plastica sia opaca. Speriamo, perchè la lucida si graffiava anche al solo passare leggero di una pezza ed era un ricettacolo di polvere allucinante.
Se non è opaca, ed è lucida, senza la cromatura della scritta "playstation 3" e l'altra striscia cromata, è davvero insipida, insignificante..., da un senso di pochezza, di pezzo di plastica...
nekromantik
04-10-2007, 11:12
Anche io la preferisco opaca. :)
Sarebbe veramente la ciliegina sulla torta.
BTinside
04-10-2007, 11:14
Se fosse opaca la preferirei anche alla versione 60gb..
Perfetto, a quel prezzo ci può stare, quando uscirà GT5 :cool:
Eriol the real
04-10-2007, 11:31
A guardarla sembra che la plastica sia opaca. Speriamo, perchè la lucida si graffiava anche al solo passare leggero di una pezza ed era un ricettacolo di polvere allucinante.
Se non è opaca, ed è lucida, senza la cromatura della scritta "playstation 3" e l'altra striscia cromata, è davvero insipida, insignificante..., da un senso di pochezza, di pezzo di plastica...
mha... de gustibus
cmq per quanto riguarda la foto mostrata, ripeto non sono foto confermate... io credo che siano vecchie foto della 20GB (la 20GB era opaca?)
poi per l'effetto opaco, penso dipende dall'illuminazione della foto, per es. nella foto sotto sembra uguale ma è lucida
http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2007/09/ps3399.jpg
nekromantik
04-10-2007, 11:50
A quanto pare in bundle con la console ci sarà il film (in blueray) Spiderman 3, inoltre la console non avrà ALCUNA porta USB --> http://www.pocket-lint.co.uk/news/news.phtml/10243/11267/sony-ps3-price-cut-official.phtml
Sgt. Bozzer
04-10-2007, 11:52
A quanto pare in bundle con la console ci sarà il film (in blueray) Spiderman 3, inoltre la console non avrà ALCUNA porta USB --> http://www.pocket-lint.co.uk/news/news.phtml/10243/11267/sony-ps3-price-cut-official.phtml
veramente dice che perderà 2 delle 4 prese..:stordita:
As previously rumoured, the new PS3 console will still feature the Blu-ray drive as standard, come with 40GB hard drive, Wi-Fi connectivity and a SIXAXIS controller, but it will lose two of its four USB slots and the memory card reader.
nekromantik
04-10-2007, 11:54
Ah ok, avevo letto un articolo su Engadget e mi ero sbagliato... :/
Meglio così...
Andre106
04-10-2007, 12:08
Ne abbiamo ordinate ieri 60 unità...appena ho altre info vi faccio sapere.
BTinside
04-10-2007, 12:09
;)
MesserWolf
04-10-2007, 12:10
Sai qualcosa allora di eventuali bundle o del nuovo ipotetico starterpack ?
P.S. 60 unità sono tante o poche per voi? prevedete di venderne tante?
Andre106
04-10-2007, 12:16
Sul bundle non so perchè gli ordini non li faccio io, domani chiedo.
Sulle quantità non si saprei dire...per una catena non specializzata (ipercoop) sono tantine, penso prevedano il boom
Sì, grazie! Se ci riesci, facci sapere della retrocompatibilità! :)
MesserWolf
04-10-2007, 12:26
Sul bundle non so perchè gli ordini non li faccio io, domani chiedo.
Sulle quantità non si saprei dire...per una catena non specializzata (ipercoop) sono tantine, penso prevedano il boom
capito, grazie.
SpaCeOne
04-10-2007, 12:27
Preso oggi il bundle classico quindi 60gb + resistence + motorstorm + secondo joypad a 449 da mw. Non ho saputo resistere.
enry2772
04-10-2007, 12:46
Se e' cosi' e' ottima tanto a me della retrocompatibilita' non importa nulla.
Preso oggi il bundle classico quindi 60gb + resistence + motorstorm + secondo joypad a 449 da mw. Non ho saputo resistere.
on-line?
leggo in giro che sia solo per acquisto sul sito, in negozio è a 529 lo start e 449 la liscia.
problema.
è vero che la 40 sarà potenziata nel wi-fi e BT ??(io ho il router un piano sotto, il wi-fi potenziato fa comodo).
vero che scalderà meno?
vedremo.
nel frattempo mi auguro non finiscano tutte le offerte dai mw :asd:
Se e' cosi' e' ottima tanto a me della retrocompatibilita' non importa nulla.
quella della reto è una cazzata.
sarà per forza retro compatibile, visto che già quelle europee sono retro compatibili via Software mediante il firmware...
quindi non ha senso togliere una cosa software per ridurre i costi.
Andre106
04-10-2007, 13:40
no, sono passato oggi da MW, la ps3 esce a 449
Il wii a 199
SpaCeOne
04-10-2007, 13:40
on-line?
leggo in giro che sia solo per acquisto sul sito, in negozio è a 529 lo start e 449 la liscia.
problema.
è vero che la 40 sarà potenziata nel wi-fi e BT ??(io ho il router un piano sotto, il wi-fi potenziato fa comodo).
vero che scalderà meno?
vedremo.
nel frattempo mi auguro non finiscano tutte le offerte dai mw :asd:
No niente online mw di Colonnella.
Il wii a 199
......e la 360 pro a 279. Giornata giusta per comprare!
quindi START PACK a 449?
solo 50€ in più della 40 gb?
ok, devo svuotare il magazzino per la nuova.
se cosi fosse... conviene allora lo start pack, 1 pad e 2 giochi in più si sentono.
il wi-fi è cosi scadente nel "vecchio" modello?
e il BT idem?
SpaCeOne
04-10-2007, 13:52
quindi START PACK a 449?
solo 50€ in più della 40 gb?
ok, devo svuotare il magazzino per la nuova.
se cosi fosse... conviene allora lo start pack, 1 pad e 2 giochi in più si sentono.
il wi-fi è cosi scadente nel "vecchio" modello?
e il BT idem?
Si ma e' la 60Gb. E' tutto = a prima ma finalmente ad un prezzo accettabile.
su un sito italiano chipchipstore.it è possibile prenotare la nuova da 40gb
nelle caratteristiche spunta questo:
I/O
- USB 2.0 (x4, 2 sul fronte e 4 sul retro).
è quindi uguale alla vecchia come numero di porte?
o semplicemente hanno fatto un copia incolla delle caratteristiche per fare prima, vedi immagine con ps3 bordo argento.
ribadisco la domanda:
ma la "vecchia" ha problemi di portata col wi.fi e BT?
No niente online mw di Colonnella.
......e la 360 pro a 279. Giornata giusta per comprare!
la pro nuova con hdmi ?? :eek:
ribadisco la domanda:
anche io ho lo stesso quesito ... ad esempio a me il wii si connette maluccio
Sgt. Bozzer
04-10-2007, 15:13
su un sito italiano chipchipstore.it è possibile prenotare la nuova da 40gb
nelle caratteristiche spunta questo:
I/O
- USB 2.0 (x4, 2 sul fronte e 4 sul retro).
è quindi uguale alla vecchia come numero di porte?
o semplicemente hanno fatto un copia incolla delle caratteristiche per fare prima, vedi immagine con ps3 bordo argento.
ribadisco la domanda:
La PS3 da 60gb ha 4 USB solo sul davanti.. quella da 40 a quanto pare solo 2..
Per i problemi con il wi-fi e il Bt.. mai pervenuti.. funziona tutto perfettamente..
nekromantik
04-10-2007, 15:41
Altre conferme sul nuovo modello in arrivo. In pratica il segreto di Pulcinella...
Italian retailers 'confirm' PS3 plans
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=29273
Sgt. Bozzer
04-10-2007, 15:49
cmq quella della retrocompatibilità non l'ho ancora capita.. hanno tolto anche il GS?
Eriol the real
04-10-2007, 15:56
anche io... sono passato al MW per dare un occhiata, mentre arrivo vedo uno che ne carica una in auto, entro e sta uscendo un altro con un altra PS3...
arrivo dall'addetta al reparto console e ne ha 2 a terra che sta consegnando, insomma andavano via tipo 1 al minuto, non ci ho pensato su troppo e presa al volo. :)
cmq quella della retrocompatibilità non l'ho ancora capita.. hanno tolto anche il GS?
bah speriamo di no sinceramente :rolleyes:
ora non saprei che fare ... senza la retrocompatibilità non la voglio !! :mad:
Dall' altra parte l' offerta dello staret pack a 449 è spaventosamente conveniente, però sinceramente di resistance e del secondo pad non me ne faccio nulla
... che dite ? Aspetto che esca la versione da 399 sperando che quella da 60gb scenda "ufficialmente" di prezzo e la mettano in bundle con heavenly sword ? ( che è l' unico gioco irrinunciabile per me )
A proposito ... ma il bundle con heavenly sword era solo un rumor, oppure è stato confermato ? E se sì, qualcuno sa' quando esce ? :stordita:
ma la 60 sparisce definitivamente ?
no...
la ripiazzano a 499 giusto?
però non esisteranno più i start pack, giusto?
Grissom142
04-10-2007, 16:56
Scusate il mio ragionamento forse inopportuno...ma mi spiegate che senso ha aspettare una console con 20 giga di hard disk in meno, 2 porte usb in meno, 1 solo joypad, senza giochi e forse senza retrocompatibilità...quando adesso vendono la console da 60 giga + 2 giochi + 2 joypad a 449 Euro?!?
Forse sfugge qualcosa a me.... :confused:
se qualcuno mi illumina...
grazie in anticipo!!!!
Grissom
Ha senso ad esempio se come a me non importa nulla di giocare in due a casa, 40GB di HD per ora mi bastano ed avanzano, due usb sono più che sufficienti per eventuale mouse+tastiera, della retrocompatibilità importa sega perché la PS2 ce l'ho già e dei due giochi in bundle nn frega una mazza.
Inoltre, i dindi risparmiati preferisco spendermeli in HS.
Sono stato abbastanza chiaro? :D
end.is.forever
04-10-2007, 17:05
Scusate il mio ragionamento forse inopportuno...ma mi spiegate che senso ha aspettare una console con 20 giga di hard disk in meno, 2 porte usb in meno, 1 solo joypad, senza giochi e forse senza retrocompatibilità...quando adesso vendono la console da 60 giga + 2 giochi + 2 joypad a 449 Euro?!?
grazie in anticipo!!!!
Grissom
Quella dei 449€ è un'offerta di un singolo rivenditore e temporanea; appena finiscono i pezzi torna al prezzo ufficiale, ovvero 599€.
Molta gente non se ne fa nulla di un pad in più, di 20GB di hard disk in più, nè dei due giochi fissi, e tra questi ci sono io, che sarei molto contento se mi dessero quella console per 399€.
grazie in anticipo!!!!
Grissom
Ti dirò, per quel prezzo la prenderei anche. Dopotutto, diciamo che i 50€ in più sono per Resistance.
Solo che al momento mi mancano i dindini, e l'offerta finisce fra due settimane :D
Penso che avrò abbastanza soldi per Natale, ma si parla di altri due mesi nei quali non posso far altro che aspettare, e nel frattempo vedere cosa esce, che non si sa mai che sia più conveniente.
grazie in anticipo!!!!
Grissom
quella della retrocompatibilita è una cavolata ci sarà e sarà via software come quelle eu
Ho letto che avrebbero fermato la produzione della 60Gb e che a fine scorte commercializzeranno la 80Gb!
Questo però negli Usa!
Non c'era nessuna notizia per l'europa!
Nerocielo
04-10-2007, 23:15
quella della retrocompatibilita è una cavolata ci sarà e sarà via software come quelle eu
lo pensavo anche io, ma ora un amico mi fa notare questa cosa:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/latest_news.php?news_id=280
spero solo che non sia vera...
lo pensavo anche io, ma ora un amico mi fa notare questa cosa:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/latest_news.php?news_id=280
spero solo che non sia vera...
Uff, a me interessava parecchio la retrocompatibilità :(
Oh beh, posso sempre sperare che qualche negozio faccia offerte dei vecchi Starter Pack a Natale, per svuotare i magazzini e mettere quelli nuovi. O sennò la prendo a Gennaio che ci sono i saldi (l'anno scorso vidi una 360 Core più un gioco a 190€ al MW). In ogni caso, la mia PS3 si avvicina :D
Nerocielo
05-10-2007, 00:53
Uff, a me interessava parecchio la retrocompatibilità :(
Oh beh, posso sempre sperare che qualche negozio faccia offerte dei vecchi Starter Pack a Natale, per svuotare i magazzini e mettere quelli nuovi. O sennò la prendo a Gennaio che ci sono i saldi (l'anno scorso vidi una 360 Core più un gioco a 190€ al MW). In ogni caso, la mia PS3 si avvicina :D
domani (oggi) sony dovrebbe rilasciare una dichiarazione ufficiale sulla retrocompatibilità ;)
MesserWolf
05-10-2007, 01:00
domani (oggi) sony dovrebbe rilasciare una dichiarazione ufficiale sulla retrocompatibilità ;)
Non che una dichiarazione ufficiale sony dia molte certezze.... visti i precedenti storici ^^
P.S. OT ma quanto è bello il film Gattaca
raffa(ati)
05-10-2007, 03:28
Qualcuno sa di preciso quando viene fuori? Avrei intenzione di regalarla al mio cuginetto (cosi cresce con gli ideali giusti:D :D).
E comunque credo che questa sia la volta buona che Sony ritorni in Vetta, credo che ci saranno milioni di persone ad aspettare questa versione,
Ps3 for ALL... suona Molto Bene..;)
Staremo a vedere questa battaglia, adesso ad armi pari..:p
Nerocielo
05-10-2007, 06:21
Qualcuno sa di preciso quando viene fuori? Avrei intenzione di regalarla al mio cuginetto (cosi cresce con gli ideali giusti:D :D).
E comunque credo che questa sia la volta buona che Sony ritorni in Vetta, credo che ci saranno milioni di persone ad aspettare questa versione,
Ps3 for ALL... suona Molto Bene..;)
Staremo a vedere questa battaglia, adesso ad armi pari..:p
QHUOTOS :O
chi voleva si è preso la super-ps3-full, chi invece vuole "solo giocare" ora con questa "nuova" ps3 non può più tirarsi indietro
vero darkfear? :D :D :D
BTinside
05-10-2007, 08:22
La 60gb??
Allucinante...come è possibile sto calo di prezzo?
Nerocielo
05-10-2007, 08:23
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-a-399-prima-in-italia_22789.html
:) una volta tanto....
PlayStation 3, dunque, dal prossimo 10 ottobre sarebbe commercializzata al prezzo di € 399. Questa edizione della console comprende hard disk da 40 GB, due slot USB e non ha soluzioni hardware per garantire la compatibilità con il software PlayStation 2.
BTinside
05-10-2007, 08:24
Ottima notizia.
Nerocielo
05-10-2007, 08:27
mi chiedo che "fine farà" la 60gb: se effettivamente questa ps3 tira di più, come sembra che farà, la 60gb "multimediale" verra tolta dalla produzione?
nel caso ho un pezzo da museo in casa, come chi ha la 20gb jap :)
BTinside
05-10-2007, 08:29
mi chiedo che "fine farà" la 60gb: se effettivamente questa ps3 tira di più, come sembra che farà, la 60gb "multimediale" verra tolta dalla produzione?
nel caso ho un pezzo da museo in casa, come chi ha la 20gb jap :)
No, perchè loro son furbi.
Sanno che c'è tanta gente che trova la console senza cromature squallida, quindi molti (magari la minoranza, ma ci saranno), tra cui io, continueranno a prendere la 60gb.
BTinside
05-10-2007, 08:36
Anche il quotidiano economico francese Les Echos ha affermato che domani verrà annunciato un nuovo modello di PS3 per il mercato europeo, quello tanto vociferato da 40GB, che dovrebbe esordire al prezzo di 399€, mentre quello da 60GB scalato a 499€. Non ci resta che attendere.
sg
MesserWolf
05-10-2007, 08:40
Magari al posto dei 60gb arriva da anche da noi la 80 gb....
Speriamo solo che non succeda come per la X360, cioè una proliferazione incredibile di versioni diverse ...
Nerocielo
05-10-2007, 08:59
No, perchè loro son furbi.
Sanno che c'è tanta gente che trova la console senza cromature squallida, quindi molti (magari la minoranza, ma ci saranno), tra cui io, continueranno a prendere la 60gb.
cromature a parte (onestamente, preferisco le cromature, danno un tocco di classe in più anche se è la parte "minima" della console"), sono contento della mia 60gb per le prestazioni multimediali che offre, e non la cambierei mai per nulla al mondo ;)
Magari al posto dei 60gb arriva da anche da noi la 80 gb....
Speriamo solo che non succeda come per la X360, cioè una proliferazione incredibile di versioni diverse ...
ma credo che ci saranno solo queste due versioni in giro, una "full optional" e l'altra "for gamers" ;)
kenjcj2000
05-10-2007, 10:28
finalmente una versione di ps3 che merita di essere presa....... prezzo ottimo
fabiaccio74
05-10-2007, 11:13
almeno uno l'hanno lasciato?...a me sembra che togli qua' togli la' gli lasciano solo il guscio pur di venderla a 399€
nekromantik
05-10-2007, 11:29
http://i21.tinypic.com/2emcup1.jpg
Per me questa Barbon's Edition era proprio quello che ci voleva :)
(magari la cromatura la mettono dorata così poi BT rosica.. :asd: )
MesserWolf
05-10-2007, 11:33
Ma quindi è cromata o no ???:confused:
Ma quindi è cromata o no ???:confused:
Se la foto qui sopra è vera, allora si è cromata, se poi hanno riportato la foto della versione da 60 Gb non lo so.....
BTinside
05-10-2007, 11:56
Quella foto significa che è cromata?
O è puramente indicativa?:stordita:
Eriol the real
05-10-2007, 12:15
in quella foto però non sembra la 60GB.... manca la cromatura sullo "zoccolo" sotto... poi manca anche una leggera zigrinatura sullo sportellino degli slot delle memory card, indice che quello sportellino... NON SI ALZA, e quindi non ha il lettore memory card.
Questi potrebbero essere chari indizi che questa immagine è la prima reale foto della 40GB
cut
Quella è la versione Australiana... sembrano molto sicuri di sè.
Peccato che non ci sia ancora nessuna conferma sulla retrocompatibilità o no :muro:
MesserWolf
05-10-2007, 12:18
Quella è la versione Australiana... sembrano molto sicuri di sè.
Peccato che non ci sia ancora nessuna conferma sulla retrocompatibilità o no :muro:
Ho idea che per avere una risp definitiva in tal senso occorrerà aspettare il 10 Ottobre.
enry2772
05-10-2007, 13:34
quella della reto è una cazzata.
sarà per forza retro compatibile, visto che già quelle europee sono retro compatibili via Software mediante il firmware...
quindi non ha senso togliere una cosa software per ridurre i costi.
Si ma tanto a me i giochi della PS2 non interessano!!
xbox360_hopersolapassword
05-10-2007, 13:36
AO !!!!!! ma non dovevano annunciarla oggi sta 40 gb ??? che fine ha fatto ???:mad:
Nerocielo
05-10-2007, 13:37
AO !!!!!! ma non dovevano annunciarla oggi sta 40 gb ??? che fine ha fatto ???:mad:
ma non direi proprio :asd:
esce il 10/11 ottobre e il 12 ci sarà un annuncio "bomba" di sony.
oggi in teoria doveva esserci l'annuncio riguardo la retrocompatibilità su questa nuova ps3 ;)
Si ma tanto a me i giochi della PS2 non interessano!!
non è esattamente così.
Nella versione Europea da quel che so hanno tolto l'EE ma non il GS.
Può darsi che in questa hanno tolto tutto e che da sola non riesca con il CELL ad emulare completamente la PS2.
OvErClOck82
05-10-2007, 13:52
OT/ originale il nick :asd:
05-10-2007, 13:53
http://i21.tinypic.com/2emcup1.jpg
MA CHE PREZZO è ??????????????????:ncomment: :ncomment: :ncomment:
MA NON LA DOVEVANO VENDERE A 400.00???? CHE CAXXO VUOL DIRE QUEL PREZZO SUL VOLANTINO ?????:bsod:
699.00 DI COSA ?????????????? MA Cè SCRITTO 20 GB NON 80 ???? MA è UNA PRESA X IL CULO ?????UN FAKE ???? non fa ridere.
Sgt. Bozzer
05-10-2007, 13:54
effettivamente è cara.. da noi è 399€.. in australia viene 440€ secondo quel volantino..
OvErClOck82
05-10-2007, 13:55
MA CHE PREZZO è ??????????????????:ncomment: :ncomment: :ncomment:
MA NON LA DOVEVANO VENDERE A 400.00???? CHE CAXXO VUOL DIRE QUEL PREZZO SUL VOLANTINO ?????:bsod:
699.00 DI COSA ?????????????? MA Cè SCRITTO 20 GB NON 80 ???? MA è UNA PRESA X IL CULO ?????UN FAKE ???? non fa ridere.
magari quelli sono dollari australiani ?
ma solo magari, eh :mbe:
05-10-2007, 13:56
magari quelli sono dollari australiani ?
ma solo magari, eh :mbe:
e cosa ne sapevo !!!!!!!!!non potevano postare un volantino normale :rolleyes:
OvErClOck82
05-10-2007, 13:58
c'è una simpatica $ accanto al prezzo :read:
zichichi
05-10-2007, 14:00
stralooool..... che vuol dire normale? ihihihi :D
Se la notizia è vera questa volta ps3 va il botto..!!!
ps: non so se essere felice o incazz nero....ho preso la ps3 una settimana fa...:doh:
Nerocielo
05-10-2007, 14:10
stralooool..... che vuol dire normale? ihihihi :D
Se la notizia è vera questa volta ps3 va il botto..!!!
ps: non so se essere felice o incazz nero....ho preso la ps3 una settimana fa...:doh:
felice ;)
io al lancio :sofico:
non è esattamente così.
Può darsi che in questa hanno tolto tutto e che da sola non riesca con il CELL ad emulare completamente la PS2.
Può darsi, tutta via ritengo che la PS3 potrebbe emulare la PS2 decentemente anche solo via software, a patto che l'emulatore venga programmato da gente con le belotas.
L'X360 emula molto bene l'Xbox 1 (che era pure una console più potente della PS2) in via totalmente software, quindi io nn dispererei prima del tempo... :)
razzoman
05-10-2007, 14:25
Può darsi, tutta via ritengo che la PS3 potrebbe emulare la PS2 decentemente anche solo via software, a patto che l'emulatore venga programmato da gente con le belotas.
L'X360 emula molto bene l'Xbox 1 (che era pure una console più potente della PS2) in via totalmente software, quindi io nn dispererei prima del tempo... :)
l'emulazione della 360 è pessima
non è esattamente così.
Ma l'EE e il GS non sono integrati in un unico chip come nella ps2slim?
Se hanno tolto il chip manca sia l'ee che il gs.
nerodmc4
05-10-2007, 14:36
MA CHISSENefrega del prezzo in dollari australiani :doh: non si sanno i prezzi in euro ??? 400.00 mi sembrano davvero pochi rispetto ai 600.00 di adesso !!!:rolleyes: non è che ce la rifilano a 500.00 :rolleyes:
Sgt. Bozzer
05-10-2007, 14:40
oddio.. un invasione di cloni... :asd: :asd:
Nerocielo
05-10-2007, 14:41
azzzzzzzz siamo sotto assedio?? :eek:
:ops: VUIA!
OvErClOck82
05-10-2007, 14:59
perchè mi ispira a essere il gabber ? :asd:
nerodmc4
05-10-2007, 15:16
azzzzzzzz siamo sotto assedio?? :eek:
:ops: VUIA!
sono solo un nuovo iscritto, non sono un clone, volevo solo sapere che prezzo avrà la versione pal...
Nerocielo
05-10-2007, 15:18
sono solo un nuovo iscritto, non sono un clone, volevo solo sapere che prezzo avrà la versione pal...
sembra 399 ;)
MA CHISSENefrega del prezzo in dollari australiani :doh: non si sanno i prezzi in euro ??? 400.00 mi sembrano davvero pochi rispetto ai 600.00 di adesso !!!:rolleyes: non è che ce la rifilano a 500.00 :rolleyes:
600 di adesso? dubito visto che lo starter pack sta a 600 euro PREZZO UFFICIALE, in questi giorni da MW lo fanno a 449 ;)
quindi la nuova ps3 a 400 euro direi che è "un prezzo giustissimo".
Forse sei stato solo fortunato :doh: quasi tutti i giochi che mi funzionano (pochi) hanno dei problemi più o meno gravi.
Se facessero la stessa cosa con la PS3, immagino che non ci sarebbe una gran differenza... metà dei giochi non vanno, l'altra metà va male. Meglio lasciarci un chip dentro.
Ma l'EE e il GS non sono integrati in un unico chip come nella ps2slim?
Se hanno tolto il chip manca sia l'ee che il gs.
Solo la PS2 Slim ha il GS+EE unificati (e neanche tutti i modelli di Slim). Gli altri modelli li hanno separati. Nelle console con chip unificato era possibile fare qualcosina in più, ad esempio far partire RE4 in 1080i. Può darsi che anche la PS3 li avesse separati.
end.is.forever
05-10-2007, 15:35
L'emulazione software non è una strada percorribile.
Realizzare un emulatore funzionante con buona parte dei 9000 giochi PS2 (e non 30-40 giochi come quello XBox sulla 360) costerebbe molto di più che continuare a montare l'hardware retrocompatibile.
Senza parlare del fatto che questo emulatore servirebbe solo per le PS3 da 40GB.
Se mai verrà sostituita la retrocompatibilità con un emulatore questo avverrà molto più avanti, e su tutte le versioni della console.
Forse sei stato solo fortunato :doh: quasi tutti i giochi che mi funzionano (pochi) hanno dei problemi più o meno gravi.
Opinione più che discutibile...anche a me ha sempre funzionato tutto bene
Opinione più che discutibile...anche a me ha sempre funzionato tutto bene
Non si tratta proprio di un opinione. Metà dei giochi sono glitchati, l'altra metà in VGA non funziona. Vai a leggere qua (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360).
Io dico che la retrocompatibilità della 360 è uno schifo. Anzì, più che uno schifo. In confronto a quella roba, lo schifo è perfezione :D
Non so, può anche darsi che io sia particolarmente sfortunato, e che mi interessino solo i giochi che non funzionano. Certo che sarebbe strano.
la notizia della nuova versione e dell'abbassamento di prezzo è apparsa anche sul sito di repubblica
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/ps3-costa-meno/ps3-costa-meno.html
Non si tratta proprio di un opinione. Metà dei giochi sono glitchati, l'altra metà in VGA non funziona. Vai a leggere qua (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360).
Io dico che la retrocompatibilità della 360 è uno schifo. Anzì, più che uno schifo. In confronto a quella roba, lo schifo è perfezione :D
Non so, può anche darsi che io sia particolarmente sfortunato, e che mi interessino solo i giochi che non funzionano. Certo che sarebbe strano.
La chiamo opinione perchè la gran parte della gente che ho sentito io non si è mai lamentata di sto fatto,quindi sicome non è una cosa certa,per me è un'opinione....
Nerocielo
05-10-2007, 15:48
la notizia della nuova versione e dell'abbassamento di prezzo è apparsa anche sul sito di repubblica
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/ps3-costa-meno/ps3-costa-meno.html
azzete
TOKYO - La Sony taglia il prezzo della PlayStation 3 che da venerdì' 12 passerà da 599 a 499 euro. Non solo: oltre a quella attualmente in commercio con hard disk da 60Gb, è in arrivo una nuova versione con disco da 40Gb al prezzo di 399 euro. Quest'ultima però avrà due porte Usb invece di quattro, non possederà accessi per schede di memoria, né sarà compatibile con i videogame per PlayStation 2.
molto interessante! :eek: :D
peccato per la retrocompatibilità....però pensavo: su ps3 giochi pirata non ne puoi far girare, e una ps2 costa 100 euro......1+1= :D
La chiamo opinione perchè la gran parte della gente che ho sentito io non si è mai lamentata di sto fatto,quindi sicome non è una cosa certa,per me è un'opinione....
In realtà per me è proprio il contrario :mbe: nei due anni che ho passato su GS, tutti quelli che conoscevo che avevano la 360 si lamentavano della retrocompatibilità. Ed erano americani (quindi funzionava meglio che a noi).
peccato per la retrocompatibilità....però pensavo: su ps3 giochi pirata non ne puoi far girare, e una ps2 costa 100 euro......1+1=
1+1= mi tocca far riparare la PS2, che fra l'altro non è più in garanzia :muro: mi sa che almeno 50€ ce li butto. A sto punto mi conveniva prendere il modello da 60... ma poi come faccio con tutti quei giochi NTSC che ho? :cry:
OvErClOck82
05-10-2007, 15:51
visto che io ho la ps2 la questione della retrocompatibilità non mi sfiora nemmeno :D
ottima notizia :D
nerodmc4
05-10-2007, 15:52
sembra 399 ;)
600 di adesso? dubito visto che lo starter pack sta a 600 euro PREZZO UFFICIALE, in questi giorni da MW lo fanno a 449 ;)
quindi la nuova ps3 a 400 euro direi che è "un prezzo giustissimo".
vabè ma 449.00 è un offerta speciale x un periodo limitato, il prezzo di listino è sempre di 600.00 una LADRATA UNICA :mad:
Nerocielo
05-10-2007, 15:53
In realtà per me è proprio il contrario :mbe: nei due anni che ho passato su GS, tutti quelli che conoscevo che avevano la 360 si lamentavano della retrocompatibilità. Ed erano americani (quindi funzionava meglio che a noi).
1+1= mi tocca far riparare la PS2, che fra l'altro non è più in garanzia :muro: mi sa che almeno 50€ ce li butto. A sto punto mi conveniva prendere il modello da 60... ma poi come faccio con tutti quei giochi NTSC che ho? :cry:
i giochi ntsc sono un problema è vero :(
però a sto punto io prenderei la 60gb con la retroc ;)
ho aggiornato la firma :D ps3 60gb :D
Nerocielo
05-10-2007, 15:54
vabè ma 449.00 è un offerta speciale x un periodo limitato, il prezzo di listino è sempre di 600.00 una LADRATA UNICA :mad:
:rolleyes:
cmq come vedi la 40gb starà a 399€ :O
melomanu
05-10-2007, 15:59
anche io sono sull'orlo della crisi di nervi su che modello scegliere...
pongo però 2 domandine:
1) alle 2 porte usb della versione da 399 euro, è possibile attaccarci un hub così da moltiplicare le porte usb?
2) ad una delle due porte usb in dotazione, posso attaccarci un lettore di schede usb ?
Nerocielo
05-10-2007, 16:03
pongo però 2 domandine:
1) alle 2 porte usb della versione da 399 euro, è possibile attaccarci un hub così da moltiplicare le porte usb?
2) ad una delle due porte usb in dotazione, posso attaccarci un lettore di schede usb ?
domande molto intelligenti ;)
mio consiglio: aspetta il taglio e prendi la 60gb :)
Va bene. A questo punto mi si pone di fronte un problema. Vediamo, ho due alternative.
1) Prendere una 60Gb in offerta. In questo modo potrò giocare di nuovo ai titoli PS2 PAL. Tuttavia non quelli NTSC. Dato che spendere soldi per rinnovare la PS2 non mi sembra una buona cosa per il numero sostanzialmente basso di giochi che ho (non proprio esiguo, ma vabbè), dovrei smettere di giocarci e basta. Di buono c'è che vedrei i giochi PAL con l'upscaling e il progressivo.
2) Prendere una 40Gb. Così mi toccherà necessariamente riparare la PS2, che mi costerà un tot e forse di più. Però così potrei giocare a TUTTI i giochi PS2 che ho, PAL e non, indipendentemente dalla compatibilità. Così avrei anche la possibilità di prenderne di nuovi. Certo, rimango con l'S-Video.
Sono più propenso alla seconda, tutto sommato :O I soldi che risparmio sulla 60Gb li potrei usare per riparare la PS2.
MesserWolf
05-10-2007, 16:05
pongo però 2 domandine:
In casi estremi di incertezza io tiro una moneta... non scherzo, è un ottimo modo, se le 2 scelte sono egualmente sensate e razionalmente non ne esco.
melomanu
05-10-2007, 16:06
domande molto intelligenti ;)
mio consiglio: aspetta il taglio e prendi la 60gb :)
mi sa che farò proprio così.. o meglio, risparmiare quei 100 eurozzi poteva servire a comprare due bei giochi così da occuparmi qualche mesetto ( tipo heavenly sword e pes2008 :fagiano: )...
di contro, però, mi scoccierebbe poi scoprire che non posso ne attacarci un hub ne un lettore di schede...
melomanu
05-10-2007, 16:07
In casi estremi di incertezza io tiro una moneta... non scherzo, è un ottimo modo, se le 2 scelte sono egualmente sensate e razionalmente non ne esco.
lol :D mitico :D
sono solo un nuovo iscritto, non sono un clone
si.. e vicino a te mentre posti c'è anche babbo natale
gabberman81. basta cloni... la tua sospensione sta lievitando sempre +
>bYeZ<
Nerocielo
05-10-2007, 16:09
Va bene. A questo punto mi si pone di fronte un problema. Vediamo, ho due alternative.
1) Prendere una 60Gb in offerta. In questo modo potrò giocare di nuovo ai titoli PS2 PAL. Tuttavia non quelli NTSC. Dato che spendere soldi per rinnovare la PS2 non mi sembra una buona cosa per il numero sostanzialmente basso di giochi che ho (non proprio esiguo, ma vabbè), dovrei smettere di giocarci e basta. Di buono c'è che vedrei i giochi PAL con l'upscaling e il progressivo.
2) Prendere una 40Gb. Così mi toccherà necessariamente riparare la PS2, che mi costerà un tot e forse di più. Però così potrei giocare a TUTTI i giochi PS2 che ho, PAL e non, indipendentemente dalla compatibilità. Così avrei anche la possibilità di prenderne di nuovi. Certo, rimango con l'S-Video.
Sono più propenso alla seconda, tutto sommato :O I soldi che risparmio sulla 60Gb li potrei usare per riparare la PS2.
io sarei propenso a prendere uno starter pack in offerta, sperando ci sia ancora :O
sennò ti quoto, viste le tue esigenze ;)
mi sa che farò proprio così.. o meglio, risparmiare quei 100 eurozzi poteva servire a comprare due bei giochi così da occuparmi qualche mesetto ( tipo heavenly sword e pes2008 :fagiano: )...
di contro, però, mi scoccierebbe poi scoprire che non posso ne attacarci un hub ne un lettore di schede...
anche tu, vola da MW e prega di trovare lo starter pack :O
Massimo87
05-10-2007, 16:10
bene bene.. 399€
vuoldire che da qualche parte si troverà a 349€, sperem! :)
melomanu
05-10-2007, 16:14
rilancio con una proposta: non è che qualche anima pia di voi possessori di ps3, può verificare se le usb leggono e fanno funzionare lettori di memory card usb ? :fagiano:
Solo la PS2 Slim ha il GS+EE unificati (e neanche tutti i modelli di Slim). Gli altri modelli li hanno separati. Nelle console con chip unificato era possibile fare qualcosina in più, ad esempio far partire RE4 in 1080i. Può darsi che anche la PS3 li avesse separati.
Tutti i modelli di ps2slim hanno il gs+ee , quella che col chip unificato potevi fare cose in piu non la sapevo:eek: potresti linkarmi qualcosa!?
la ps3 montava ovviamente lo stesso chip ee+gs , il chip proviene dalla catena di produzione della ps2 perchè andarsi a inventare una nuova catena di produzione solo per il gs sarebbe antieconomico, sony ha riprogettato in un unico chip l'ee e il gs riducendo la tecnologia costruttiva (Questo all'uscita dell ps2slim) non penso abbia mai fatto un die shrink del solo gs e non si sbatte sicuramente ora a farlo quando può attingere alla produzione ps2 il chip ee+gs.
La ps3 europea non ha mai montato il chip ee+gs della ps2slim quindi fatto tutto in emulazione software, non vedo il senso di eliminare l'emulatore nella versione 40gb, va beh che potrebbe essere uno dei motivi per spingere l'utenza interessata a comprare la versione 60gb..
Nerocielo
05-10-2007, 16:16
rilancio con una proposta: non è che qualche anima pia di voi possessori di ps3, può verificare se le usb leggono e fanno funzionare lettori di memory card usb ? :fagiano:
eccomi :O
dammi 10 minuti, sbrigo un paio di cose e provo con il lettore di mem esterno che ho e la ms della psp ;)
melomanu
05-10-2007, 16:17
eccomi :O
dammi 10 minuti, sbrigo un paio di cose e provo con il lettore di mem esterno che ho e la ms della psp ;)
ottima roba, grazie infinite.. questa cosa potrebbe essere d'aiuto per chi è indecio come me, ma non rinunciare ad avere tutto dalla ps3 :)
Grissom142
05-10-2007, 16:21
PS3 a 40 Gb o PS3 a 60 Gb....
essere o non essere...
bel dilemma...dubbio amletico!!!
Eppure io sono nella Vs. stessa situazione! :mc:
Però penso proprio che opterò per la 60Gb a 449 (se la trovo ancora da Mw), visto che i 2 joypad mi fanno comodo, pure i 2 giochi (anche se non mi entusiasmano) e 20 Gb di hard disk in più non è certo da buttare. Considerando poi il discorso retrocompatibilità...è vero che ho la ps2 ma prima o poi cesserà di funzionare.. :tie:
Ottima anche quella della moneta!!!!
Ma forse aspetterò il verdetto di mamma Sony atteso verso il 10/12 Ottobre....
:help:
melomanu
05-10-2007, 16:22
PS3 a 40 Gb o PS3 a 60 Gb....
essere o non essere...
bel dilemma...dubbio amletico!!!
Eppure io sono nella Vs. stessa situazione! :mc:
Però penso proprio che opterò per la 60Gb a 449 (se la trovo ancora da Mw), visto che i 2 joypad mi fanno comodo, pure i 2 giochi (anche se non mi entusiasmano) e 20 Gb di hard disk in più non è certo da buttare. Considerando poi il discorso retrocompatibilità...è vero che ho la ps2 ma prima o poi cesserà di funzionare.. :tie:
Ottima anche quella della moneta!!!!
Ma forse aspetterò il verdetto di mamma Sony atteso verso il 10/12 Ottobre....
:help:
attensiun.. un attimo, alt gioco fermi tutti :D
ma nella versione da 399 euro sono inclusi anche i 2 pad,vero? :eek: siiii, vero? ditemi di si... :stordita:
Tutti i modelli di ps2slim hanno il gs+ee , quella che col chip unificato potevi fare cose in piu non la sapevo:eek: potresti linkarmi qualcosa!?
E' una cosa che ho scoperto abbastanza casualmente. So solo di questo RE4, anche se mi sembra di capire che ci sono alcuni altri casi sporadici. Non so nemmeno se funziona con la versione PAL.
Se qualcuno ha una PS2 Slim (oppure una PS3 per provare), dei cavi Component e Resident Evil 4, può fare questa prova. Inserite il disco, e mentre carica, premete Triangolo + X. Il gioco dovrebbe chiedervi se volete attivare il progressivo - questo capita in tutte le PS2 di tutti i paesi. Scegliete di sì, e quando arrivate al menù principale, entrate nel menù opzioni e guardate se c'è da qualche parte una opzione per attivare il 1080i (solo nelle versione con GS+EE, e forse solo in USA).
Per tornare un po' OT, Nerocielo, potresti provare se funzionano anche gli sdoppiatore USB? :)
Nerocielo
05-10-2007, 16:26
attensiun.. un attimo, alt gioco fermi tutti :D
ma nella versione da 399 euro sono inclusi anche i 2 pad,vero? :eek: siiii, vero? ditemi di si... :stordita:
CHUUPPPPPPPAAAAAA :D
no.
melomanu
05-10-2007, 16:28
CHUUPPPPPPPAAAAAA :D
no.
ma vero? non include neanche 1 pad? :eek:
Nerocielo
05-10-2007, 16:30
ma vero? non include neanche 1 pad? :eek:
beh uno si. non siamo così tirchi :O
we provo il lettore ;) tra poco posto qui.
Grissom142
05-10-2007, 16:31
Da quello che ho letto qua e la direi che la versione che dovrebbe uscire a 399 ha solo un joypad...
melomanu
05-10-2007, 16:31
beh uno si. non siamo così tirchi :O
we provo il lettore ;) tra poco posto qui.
uhm.. vabbè attendo il tuo esperimento.. :D
Nerocielo
05-10-2007, 16:32
ATTENZIONE!
Il lettore di memory card attaccato alla usb della ps3 viene perfettamente riconosciuto!!! :D :D
ho provato con una ms e una rs-mmc, in una ci sono video/immagini e nell'altra mp3, e mi vede tutto :D
OTTIMO DIREI!!
melomanu
05-10-2007, 16:34
ATTENZIONE!
Il lettore di memory card attaccato alla usb della ps3 viene perfettamente riconosciuto!!! :D :D
ho provato con una ms e una rs-mmc, in una ci sono video/immagini e nell'altra mp3, e mi vede tutto :D
OTTIMO DIREI!!
SBOBBING ASSOLUTO !!! :eek:
:ave: :cool:
ATTENZIONE!
OTTIMO DIREI!!
Bene, bene :D
Già che ci sei, puoi provare se funzionano gli sdoppiatori USB (ti sfruttiamo fino in fondo :asd:)?
Nerocielo
05-10-2007, 16:37
Bene, bene :D
Già che ci sei, puoi provare se funzionano gli sdoppiatori USB (ti sfruttiamo fino in fondo :asd:)?
venduto quando ho preso il notebook :fagiano:
melomanu
05-10-2007, 16:41
venduto quando ho preso il notebook :fagiano:
segnalato
cmq a me già basta la storia del lettore usb..
di più porte usb mi interessa meno..
quindi, a conti fatti: 399+40(pad)+15(lettore memory)+65(heavenly)+65(pes2008)= 584 euro :eekk: :sbonk:
mi sa che conviene prendere lo starter, e dare dentro i 2 giochi in permuta per quei 2 nuovi :D
Nerocielo
05-10-2007, 16:44
segnalato
cmq a me già basta la storia del lettore usb..
di più porte usb mi interessa meno..
quindi, a conti fatti: 399+40(pad)+15(lettore memory)+65(heavenly)+65(pes2008)= 584 euro :eekk: :sbonk:
mi sa che conviene prendere lo starter, e dare dentro i 2 giochi in permuta per quei 2 nuovi :D
ma per (pad) intendi un secondo pad vero?
(sul segnalato scherza non vi preoccupate ;) però melo qui non è proprio la sezione adatta :stordita: :fagiano: )
cmq HS sta a 59 NUOVO :p
cala cala ;)
melomanu
05-10-2007, 16:46
ma per (pad) intendi un secondo pad vero?
si :fagiano: mi piace giocare a pes con la mia girl :D
(sul segnalato scherza non vi preoccupate ;) però melo qui non è proprio la sezione adatta :stordita: :fagiano: )
ah ok :D
cmq HS sta a 59 NUOVO :p
cala cala ;)
ah si? :confused:
Nerocielo
05-10-2007, 16:55
si :fagiano: mi piace giocare a pes con la mia girl :D
ah ok :D
ah si? :confused:
sisisi :D
il secondo pad io sono riuscito a prenderlo nuovo a 34 spedito :fiufiu:
HS l'ho preso nuovo ma solo perchè sapevo che l'avrei tenuto, altrimenti l'ho visto usato come nuovo nei mercatini a 40 spedito :fiufiu:
pes boh, tanto lo prenderò usato dopo un pò :sofico:
melomanu
05-10-2007, 16:58
ma vi fidate a comprare i giochi usati? mercatino, baia.. io un pò di timore lo ho.. non si può mai sapere in che condizioni stanno i giochi...
Yngwie74
05-10-2007, 17:00
ma vi fidate a comprare i giochi usati? mercatino, baia.. io un pò di timore lo ho.. non si può mai sapere in che condizioni stanno i giochi...
Io ho avuto solo esperienze positive, sia qui sul mercatino che sulla baia. Poi ovvio che un coefficiente di rischio ci cia sempre.
Nerocielo
05-10-2007, 17:00
io si, ma chiedo sempre delle foto ;)
ho preso tantissima roba usata, quasi mai problemi. con i giochi solo una volta (custodia STRAPPATA :eek: di un gioco per GC....di sicuro non per colpa delle poste) ed è stata la prima e ultima che non avevo chiesto foto :doh:
melomanu
05-10-2007, 17:02
boh, sarebbe da provare... sperando di non ricevere sole :D
ad ogni modo, attendiamo il prox fine settimana per vedere cosa proporranno da euronics :oink:
Nuovo Modello Confermato Ufficialmente:
Niente compatibilità verso i giochi Ps2.
Questa non mi piace. :(
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=46376
Nerocielo
05-10-2007, 17:15
azzete
molto interessante! :eek: :D
peccato per la retrocompatibilità....però pensavo: su ps3 giochi pirata non ne puoi far girare, e una ps2 costa 100 euro......1+1= :D
Nuovo Modello Confermato Ufficialmente:
Niente compatibilità verso i giochi Ps2.
Questa non mi piace. :(
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=46376
un pò :old: :p
leggiti le pagine indietro se non l'hai fatto, malek ha prospettato due interessanti alternative ;)
io ti consiglio, come ho fatto con tutti, di volare da MW a prendere lo starter pack a 449 :O
MesserWolf
05-10-2007, 17:18
Tecnicamente presa: starter pack a 450€ :D .... peccato che di fatto la vedo il prossimo weekend, dato che è a casa dei miei :stordita: e purtroppo lì resterà come parte fondamentale dell'impianto 5.1 HT che sto realizzando ... sempre a casa dei miei :cry:
Vabbè io ho sempre il mio bel 15" qui :stordita:
EDIT : Nerocielo puoi segnarmi nella lista di persone che hai trascinato nel lato oscuro ;)
Nerocielo
05-10-2007, 17:19
Tecnicamente presa: starter pack a 450€ :D .... peccato che di fatto la vedo il prossimo weekend, dato che è a casa dei miei :stordita: e purtroppo lì resterà come parte fondamentale dell'impianto 5.1 HT che sto realizzando ... sempre a casa dei miei :cry:
Vabbè io ho sempre il mio bel 15" qui :stordita:
bravo! :)
benvenuto nella famiglia :cool:
EDIT : Nerocielo puoi segnarmi nella lista di persone che hai trascinato nel lato oscuro ;)
ok, quando proverò in anteprima GT5 te lo farò sapere :D :stordita:
MesserWolf
05-10-2007, 17:20
cmq a occhio Ottobre = vendite record per ps3 tra offerte e la nuova versione...
Nerocielo
05-10-2007, 17:23
cmq a occhio Ottobre = vendite record per ps3 tra offerte e la nuova versione...
ma pensa te :fiufiu:
io dico di aspettare Natale per fare due conti :D :D
l'avevo detto in tempi non sospetti, così come che con l'uscita di HS sarebbe stato "tutto in discesa" :cool:
melomanu
05-10-2007, 17:24
eventualmente, voi che siete più ferrati, come potrei fare per "sfruttare" i 2 giochi nello starter per averne altri nuovi a me graditi? :mbe:
Nerocielo
05-10-2007, 17:26
eventualmente, voi che siete più ferrati, come potrei fare per "sfruttare" i 2 giochi nello starter per averne altri nuovi a me graditi? :mbe:
essendo stati venduti a iosa con lo starter sono scesi. Vendoli incelophanti (sulla baya) puoi farci 25/30 euro per ognuno ;)
sui mercatini meno.
io sulla baya li prendo solo se incellophanati così non corro alcun rischio
per esempio nei giorni scorsi per 80€ mi sono preso HS e Motorstorm :sofico:
Nerocielo
05-10-2007, 17:57
io sulla baya li prendo solo se incellophanati così non corro alcun rischio
per esempio nei giorni scorsi per 80€ mi sono preso HS e Motorstorm :sofico:
ottimo acquisto :mano:
Ciaoa tutti ragazzi..io vorrei comprarmi una ps3 a natale..ma secondo voi..è inutile prenderla avendo una tv con tubo catodico, si recente , ma pur sempre a tubo catodico con la scart?
Nerocielo
05-10-2007, 18:19
Ciaoa tutti ragazzi..io vorrei comprarmi una ps3 a natale..ma secondo voi..è inutile prenderla avendo una tv con tubo catodico, si recente , ma pur sempre a tubo catodico con la scart?
inutile no :D
certo è che la ps3 è una console "next-gen" che rende al massimo con una tv HD, ready o full. Però anche su tubo catodico rende bene. Io l'ho usata un mese su crt e il miglioramento si vedeva. Però quando ho preso la tv HD il miglioramento mi ha lasciato cosi ---> :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav:
Nerocielo
05-10-2007, 18:55
non mi fa uppare l'immagine della ps3 nuova :cry:
edit: sto sito mi odia, guardate voi :asd:
http://www.maxconsole.net/
C'è qualcosa che non mi quadra... se l'annuncio è stato fatto dalla SCEE, vuol dire che l'America stavolta resta a digiuno?
Ho visto dei volantini per l'Australia (territorio PAL)... ma in effetti, nulla dagli USA...
Eriol the real
05-10-2007, 19:31
quindi avevo visto bene..... :cool: gli manca la cromatura sullo "zoccolo" sotto, e ovviamente lo sportellino memory card non si apre, è la stessa che stava sulla offerta australiana
BTinside
05-10-2007, 19:31
Bella! La prendo a Natale..
Io mi faccio una domanda ma non mi so dare la risposta...:asd:
secondo voi ora che tolgono la retrocompatibilità, come faranno a funzionare i giochi ps1 che vendono sullo store e che funzionano anche sulla PSP?
Verranno emulati (quelli si) solo via software, no?
Me lo chiedo perchè nel menù per salvare le partite bisogna creare una memory card virtuale (che poi funziona perfettamente :D), ma se nella nuova tolgono la retro...come faranno i nuovi acquirenti? :confused:
Io mi sono preso Medievil e funziona benissimo sulla mia e sinceramente ne vorrei altri...
Importante (citazione ufficiale Sony):
The 60GB Starter pack will remain on sale until stocks run out (a number of months, depending on territory.) Thereafter, the 40GB model will be the only SKU in the SCEE region.
In poche parole: una volta finite le scorte di 60Gb, la 40Gb rimarrà l'unico modello disponibile.
In pratica, niente più retroemulazione qui in Europa :doh:
Intanto ho appena scoperto che riparare il laser della mia PS2 mi costerebbe un tot, e fare il lavoro da solo è fuori discussione.
Devo procurarmi una 60Gb, e velocemente anche. Dannazione, Sony, perchè mi fai questo? :fagiano:
Sgt. Bozzer
05-10-2007, 19:35
wow.. ho un modello da collezione in casa... :asd: :asd:
No, il modello davvero raro è la 20Gb. Credo ce ne siano molto meno di un milione nel mondo :D
EDIT: aspettate un attimo, ora che mi viene in mente... e i giochi PS1? Quelli sono sempre stati emulati solo via software, no? Diite che si potranno giocare?
In poche parole: una volta finite le scorte di 60Gb, la 40Gb rimarrà l'unico modello disponibile.
Intanto ho appena scoperto che riparare il laser della mia PS2 mi costerebbe un tot, e fare il lavoro da solo è fuori discussione.
Devo procurarmi una 60Gb, e velocemente anche. Dannazione, Sony, perchè mi fai questo? :fagiano:
maledizione :muro:
e se poi si scopre che le nuove da 40gb non sono modificabili o viceversa ? :O
cavolo, prima o poi qualche modifica dovrà pur uscire ... :cry:
Nerocielo
05-10-2007, 20:10
Io mi faccio una domanda ma non mi so dare la risposta...:asd:
secondo voi ora che tolgono la retrocompatibilità, come faranno a funzionare i giochi ps1 che vendono sullo store e che funzionano anche sulla PSP?
Verranno emulati (quelli si) solo via software, no?
Me lo chiedo perchè nel menù per salvare le partite bisogna creare una memory card virtuale (che poi funziona perfettamente :D), ma se nella nuova tolgono la retro...come faranno i nuovi acquirenti? :confused:
Io mi sono preso Medievil e funziona benissimo sulla mia e sinceramente ne vorrei altri...
bella domanda.
perchè devi prendere lo starter pack a 449 :O
anche io :)
No, il modello davvero raro è la 20Gb. Credo ce ne siano molto meno di un milione nel mondo :D
EDIT: aspettate un attimo, ora che mi viene in mente... e i giochi PS1? Quelli sono sempre stati emulati solo via software, no? Diite che si potranno giocare?
vero, la 20 gb è ancora più rara. Però aveva non-ricordo-cosa che non me la fece acquistare, e non era solo il problema dei BR.....
maledizione :muro:
e se poi si scopre che le nuove da 40gb non sono modificabili o viceversa ? :O
cavolo, prima o poi qualche modifica dovrà pur uscire ... :cry:
mah, se i giochi sono in BR, quindi a botte di 25/30gb minimo, dubito uscirà mai una modifica, specialmente ora che tolgono la retro ;)
ma ragazzi perchè vedo ovunque persone che cercano mod chip ps2 o addirittura ps1??? Ma a cosa serve??
ma ragazzi perchè vedo ovunque persone che cercano mod chip ps2 o addirittura ps1??? Ma a cosa serve??
Ehm...ti sembra il thread adatto?
perchè devi prendere lo starter pack a 449 :O
L'unico che vendono al MW dove sono io, è uno starter pack che contiene Genji invece di Resistance. Bella roba :O
vero, la 20 gb è ancora più rara. Però aveva non-ricordo-cosa che non me la fece acquistare, e non era solo il problema dei BR.....
Fore era l'assenza di Wi-Fi? Oppure i giochi PS2 region-locked?
Nerocielo
05-10-2007, 21:40
L'unico che vendono al MW dove sono io, è uno starter pack che contiene Genji invece di Resistance. Bella roba :O
si rivende :O ;)
Fore era l'assenza di Wi-Fi? Oppure i giochi PS2 region-locked?
ecco, entrambi :)
si rivende :O ;)
Ma Resistance l'avrei tenuto. Io sono un giocatore occidentale, grezzo e rude, che aborrisce le lacrime e le emozioni di un gioco di ruolo giapponese, e preferisce il sangue e l'adrenalina di un combattimento a fuoco uno contro cento :O :D :D
A proposito, allora non si sa niente riguardo ai giochi PS1?
Murakami
05-10-2007, 22:01
La ps3 europea non ha mai montato il chip ee+gs della ps2slim quindi fatto tutto in emulazione software, non vedo il senso di eliminare l'emulatore nella versione 40gb, va beh che potrebbe essere uno dei motivi per spingere l'utenza interessata a comprare la versione 60gb..
La PS3 europea monta il chip GS: l'emulazione è solo parzialmente software.
ne sei certo? Anch'io sapevo che l'emulazione fosse completamente via software
Murakami
05-10-2007, 22:09
ne sei certo? Anch'io sapevo che l'emulazione fosse completamente via software
Si: ne sono assolutamente certo.
Hyunkel01
06-10-2007, 02:19
Mi sa che la prendo a Natale a sto punto :D :D :D
MesserWolf
06-10-2007, 07:33
A proposito, allora non si sa niente riguardo ai giochi PS1?
Funzionano.
Fonte: Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11581)
...
"Abbiamo chiarito in molte occasioni che la nostra priorità è sviluppare nuove funzionalità e servizi innovativi per la PS3 e non per la retrocompatibilità. Il modello da 40 GB non contiene più alcun chip che possa fornire retrocompatibilità con la PS2, quindi è compatibile solamente con i titoli PSone", ha dichiarato Sony.
Alla fine l' unico vero sconto si ha col modello da 60gb solo perchè la sony se ne vuole disfare quanto prima, inoltre il modello da 40 va preso esclusivamente in bundle perchè da sola non conviene (434,99 con pes oppure 414,99 con 300 e spiderman)
Non piango per la mancanza della retrocompatibilità ps2 però fa rabbia sapere che tale scelta danneggia pure quelli con la console da 60gb perchè sicuramente non arriveranno facilmente ulteriori fw aggiornati per aumentarne la compatibilità.
Alla fine l' unica certezza è data dal fatto che la 40 gb sarà lo standard almeno per qualche mese, in attesa che sony cambi idea e faccia uscire quella da 80gb.
Funzionano.
Fonte: Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11581)
Uhm... è già qualcosa, suppongo, anche se non basterà.
Alla fin fine, mi sa che mi serve per forza la 60Gb. La mia PS2 si è finita di rompere proprio ieri sera, quindi non ho più nulla per usare i miei 40+ giochi :D
il modello da 40 gb non mi sembra molto appetibile.
Almeno hanno abbassato il modello normale di 100 euro.
il modello da 40 gb non mi sembra molto appetibile.
Almeno hanno abbassato il modello normale di 100 euro.
Io invece credo che comprerò questo modello (dando dentro la ps2 + 300€), anche perchè di 4 porte usb e della retrocompatibilità, non saprei assolutamente cosa farne.
Nerocielo
06-10-2007, 11:19
Io invece credo che comprerò questo modello (dando dentro la ps2 + 300€), anche perchè di 4 porte usb e della retrocompatibilità, non saprei assolutamente cosa farne.
:eek: :eek:
dalla a me la ps2 + 300, ti do il modello da 60gb :D :D
;)
Yngwie74
06-10-2007, 11:34
mah, se i giochi sono in BR, quindi a botte di 25/30gb minimo, dubito uscirà mai una modifica, specialmente ora che tolgono la retro ;)
Tu pensi davvero che con le ADSL flat la gente si spaventi davanti a 25GB? :)
Pacco ho verificato e hai ragione rimane il gs quindi senza quest'ultimo sony dovrebbe riprogettare in parte l'emulazione per renderla completamente software cosa che non è intenzionata a fare , ma voglio capire una cosa una volta che finiranno la 60gb, in commercio rimarrà solo la 40gb senza gs e quindi senza possibilità di retrocompatibilità o uscirà una versione full optional con tanto di retrocompatibilità(con il gs) al posto della 60gb?
oppure adotteranno un emulatore completamente software che sarà incluso nel firmware delle ps3 diciamo premium?
end.is.forever
06-10-2007, 11:38
Pacco ho verificato e hai ragione rimane il gs quindi senza quest'ultimo sony dovrebbe riprogettare in parte l'emulazione per renderla completamente software cosa che non è intenzionata a fare , ma voglio capire una cosa una volta che finiranno la 60gb, in commercio rimarrà solo la 40gb senza gs e quindi senza possibilità di retrocompatibilità o uscirà una versione full optional con tanto di retrocompatibilità(con il gs) al posto della 60gb?
oppure adotteranno un emulatore completamente software che sarà incluso nel firmware delle ps3 diciamo premium?
Secondo le dichiarazioni di Sony Europe pare di si.
Secondo me prima di natale verrà fuori una nuova versione di fascia alta.
a quanto ho capito leggendo un pò in giro, la 40GB sarà la versione "base" senza retro-marcia :D, senza lettore memory e HD più piccolo...
la 60GB rimane la versione con "marcia in più" :D ed è in via di esaurimento e sarà sostituita, a quanto pare, almeno in giappone nel prossimo futuro da una versione da 160GB.
una delle tante fonti...http://ps3news.com/PlayStation3/160GB_Playstation_3_model_coming-1/
Nerocielo
06-10-2007, 11:42
a quanto ho capito leggendo un pò in giro, la 40GB sarà la versione "base" senza retro-marcia :D, senza lettore memory e HD più piccolo...
la 60GB rimane la versione con "marcia in più" :D ed è in via di esaurimento e sarà sostituita, a quanto pare, almeno in giappone nel prossimo futuro da una versione da 160GB.
una delle tante fonti...http://ps3news.com/PlayStation3/160GB_Playstation_3_model_coming-1/
eh là!! :eek: :eek:
Sony PlayStation 3 Code: CECHG06 (SPECIFICATION)
* 160gb 2.5 SATA 5400rpm HDD
* CELL Broadband Engine (65nm process) @ 3.2ghz
* PPU x1, SPE x8
* RSX GPU (65nm process) @ 550mhz
* Blu-Ray Optical Disc Drive @ 2x
* Memory Card Reader- Memory Stick Duo, Compact Flash, Secure
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* 3x Gigabit ethernet ports
* DUALSHOCK 3 controller
2 hdmi????
nekromantik
06-10-2007, 11:55
Non si capisce più nulla...
end.is.forever
06-10-2007, 11:58
La storia delle 6 USB e delle 2 HDMI mi fa dubitare fortemente dell'attendibilità...
A che servirebbero?
Massimo87
06-10-2007, 11:59
2 HDMI e 2 Gigabit? :eek:
ma sbaglio o c'è un'SPE in +?
non erano 1+7? :confused:
melomanu
06-10-2007, 12:10
:cry: :cry:
eccheccazzo ma quando la piglio così sta ps3 :muro:
Nerocielo
06-10-2007, 12:15
ancora non sei andato da MW???? :eek: :mad: :huh:
e cmq sta ps3 non mi convince: a che servono DUE hdmi? :)
Eriol the real
06-10-2007, 12:16
le 2 HDMI e le 3 porte ethernet erano previste nel progetto inziale PS3
evidentemente quella sarà una versione "de Luxe" che le re-inserisce
le 2 porte HDMI, potrebbero servire per un uscita extra, non proprio utilissimo per uso casalingo in effetti
le porte ethernet invece erano previste in quanto PS3 doveva avere funzionalità di access point/router
per le 8 SPE, il CellBE della PS3 le ha, ma per limiti produttivi una non è certo che funzioni e viene quindi ingorata/disabilitata, la PS3 ne utilizza solo 7. E' posibile che con i nuovi processi produttivi, siano "certe" tutte, e quindi quella extra potrebbe essere utilizzata per scopi particolari (potrebbe essere utilizzata per il Folding@home per es.), di certo non può essere utilizzata nei giochi
p.s. non vi fate troppe pippe mentali con sta 160GB, chissà quanto costerà e quando uscirà... prendetevi la 60GB se avete necessità della retrocompatibilità o se avete un MW vicino, oppure magari aspettate la 40GB se volete spendere il meno possibile
ma sbaglio o c'è un'SPE in +?
non erano 1+7? :confused:
...anche ora è così, le SPE sono sempre state 8 :)
io penso siano solo rumor...non vedo l'utilità per due uscite HDMI...
le 2 HDMI e le 3 porte ethernet erano previste nel progetto inziale PS3
evidentemente quella sarà una versione "de Luxe" che le re-inserisce
le 2 porte HDMI, potrebbero servire per un uscita extra, non proprio utilissimo per uso casalingo in effetti
le porte ethernet invece erano previste in quanto PS3 doveva avere funzionalità di access point/router
per le 8 SPE, il CellBE della PS3 le ha, ma per limiti produttivi una non è certo che funzioni e viene quindi ingorata/disabilitata, la PS3 ne utilizza solo 7. E' posibile che con i nuovi processi produttivi, siano "certe" tutte, e quindi quella extra potrebbe essere utilizzata per scopi particolari (potrebbe essere utilizzata per il Folding@home per es.), di certo non può essere utilizzata nei giochi
quoto tutto...:) volevo dirlo io, ma mi hai preceduto, anche le due hdmi erano previste già inizialmente....
ma lol...:D e qual è il problema?
Hanno chiaramente voluto costruire una versione un poco più economica e più accessibile..al prezzo buono, proprio come il prezzo della 360 premium del lancio (che io ho ancora)...
...ma la cosa più importante è che la puuuutienza bruta della console non è mica cambiata, così come nn è cambiata nel reparto BD audio e video :)
meglio di così....
Sgt. Bozzer
06-10-2007, 12:23
io si..:sofico: una mi entra nel plasma.. l'altra nel proiettore.. sul plasma ci gioco.. sul proiettore ci guardo i film..
melomanu
06-10-2007, 12:26
ancora non sei andato da MW???? :eek: :mad: :huh:
e cmq sta ps3 non mi convince: a che servono DUE hdmi? :)
non posso prenderla da mw, ma solo da euronics :muro: :fagiano:
ma lol...:D e qual è il problema?
Hanno chiaramente voluto costruire una versione un poco più economica e più accessibile..al prezzo buono, proprio come il prezzo della 360 premium del lancio (che io ho ancora)...
...ma la cosa più importante è che la puuuutienza bruta della console non è mica cambiata, così come nn è cambiata nel reparto BD audio e video :)
meglio di così....
:D è che non vorrei prendermi la console a fine ottobre per poi trovarmi sugli scaffali dopo neanche un mese una versione più potente o con più features :(
Sgt. Bozzer
06-10-2007, 12:29
:D è che non vorrei prendermi la console a fine ottobre per poi trovarmi sugli scaffali dopo neanche un mese una versione più potente o con più features :(
più potente stai certo che non è.. i giochi non ne trarranno nessun beneficio.. la SPE in più se i rumor sono veri.. verrà utilizzata solo per gestire i due flussi video a 1080p;)
Nerocielo
06-10-2007, 12:29
hai visto come sta andando no? la vuoi ultra accessoriata? sbattiti a trovare una 60gb ;)
melomanu
06-10-2007, 12:32
più potente stai certo che non è.. i giochi non ne trarranno nessun beneficio.. la SPE in più se i rumor sono veri.. verrà utilizzata solo per gestire i due flussi video a 1080p;)
hai visto come sta andando no? la vuoi ultra accessoriata? sbattiti a trovare una 60gb ;)
stamattina sono andato da euronics ( gruppo via lattea ) e ho visto che ancora hanno delle ps3 starter pack da 499 euro.. mi sa che prenderò quella, anche se resistence e motor non è che mi facciano impazzire... però almeno ho i 2 pad che non è poco.. oltretutto ho visto che vendono heavenly a 55 euro e fifa2008 a 59 :fagiano:
Nerocielo
06-10-2007, 12:32
stamattina sono andato da euronics ( gruppo via lattea ) e ho visto che ancora hanno delle ps3 starter pack da 499 euro.. mi sa che prenderò quella, anche se resistence e motor non è che mi facciano impazzire... però almeno ho i 2 pad che non è poco.. oltretutto ho visto che vendono heavenly a 55 euro e fifa2008 a 59 :fagiano:
e sei ancora qua???? :D
VOLA!!!!
Sgt. Bozzer
06-10-2007, 12:35
no sono 7 le SPE nell'attuale PS3.. delle 8 originali una è disattivata.. molto probabilmente per recuperare processori che non sono venuti bene..
melomanu
06-10-2007, 12:36
e sei ancora qua???? :D
VOLA!!!!
:sofico: ok sabato prox la prendo, e vediamo se riesco ad infornarmi anche un cavo hdmi e fifa2008 o pes2008 :oink:
Ho deciso di comprarmi la 40 Gb, quanto costa al limite un pad aggiuntivo wireless??
P.S: Domanda niubba: Mi confermate che dal punto di vista del potenziale questa ps3 rimane uguale alle altre vero??
Sarà interessante vedere se è stata mantenuta la qualità costruttiva della ps3 attuale o se si è passati a una versione più economica in tutti i sensi..
Nerocielo
06-10-2007, 12:47
:sofico: ok sabato prox la prendo, e vediamo se riesco ad infornarmi anche un cavo hdmi e fifa2008 o pes2008 :oink:
ummmmmmmmmmm onestamente, sabato prox potrebbe essere tardi melo...almeno "prenotala" se puoi.
il cavo hdmi a me l'han regalato :D (ci manca altro!)
Nerocielo
06-10-2007, 12:48
Ho deciso di comprarmi la 40 Gb, quanto costa al limite un pad aggiuntivo wireless??
P.S: Domanda niubba: Mi confermate che dal punto di vista del potenziale questa ps3 rimane uguale alle altre vero??
pad: 40 euro circa, nuovo
si confermo, la "putenza" è la stessa identica ;)
Sarà interessante vedere se è stata mantenuta la qualità costruttiva della ps3 attuale o se si è passati a una versione più economica in tutti i sensi..
Adesso ci saranno gli early-adopters della seconda versione... :sofico:
Nerocielo
06-10-2007, 13:07
Adesso ci saranno gli early-adopters della seconda versione... :sofico:
li aspettiamo a braccia aperte :D :cool:
no sono 7 le SPE nell'attuale PS3.. delle 8 originali una è disattivata...
...che è quello che ho detto io: le SPE sono 8; dovevo aggiungere per forza che una è disattivata, hai ragione sorry ma sai, lo sa anche il mio gatto...
OT
....
aspettatete che il mio gatto vuol dire qualcosa a tutti quelli che hanno dei dubbi sull'acquisto ps3 per la gioia di tutti i sostenitori sony:
"miau...miao...mmmiiiuss.....spe meniuuu miaus ok ....miau miao...."ma quanto parla... :stordita: " miauuuu...miiaooo du hdmi migliau....PS3 miauz."
ehhh, mi sembra tutto chiaro no?
vi traduco solo le parole "PS3 miauz", che equivale a "PS3 rulez"
Sapete, da quando l'ho fatto castrare mi è diventato fanboy...:ciapet:
OT
:D
Spider-Mans
06-10-2007, 13:13
ho comprato sta mattina la Ps3 60 giga starter pack con i due giochi motorstorm e resistance e due pad
il tutto sottocosto a 449 euro da mediaworld :sofico:
godo :read:
Come non detto.....ho cambiato di nuovo idea :O
Sto uscendo di casa.........vado al MW e mi prendo lo starter pack a 449 :sofico:
Ci vediam dopo.....:D :sofico:
darkfear
06-10-2007, 14:34
Non si capisce più nulla...
ah guarda io ho smesso di capirci qlcsa da molto tempo... :asd:
X360, Ps3, Ps2, Wii, Pc, DS, PSP
mo pijo il nes va... :asd:
felice possessore della 360, mai posseduta una playstation ma stasera probabilmente passando dal mediaworld se ce ne saranno ancora capitolero'. ;)
felice possessore della 360, mai posseduta una playstation ma stasera probabilmente passando dal mediaworld se ce ne saranno ancora capitolero'. ;)
Ti ho preceduto....apeena presa...ancora devo sballarla:D :cool:
darkfear
06-10-2007, 16:21
poVco :oink:
:asd:
azz se stasera vado e sono terminate comincio a smoccolare come un turco! :cool:
A sto prezzo potrei proprio prenderla... in ogni caso al momento, per quel che mi riguarda, non ne vale ancora la pena. La maggior parte dei giochi sono multipiatta e quindi me li gioco su 360. Quando sarà uscito FF XIII il discorso potrebbe cambiare :D
li aspettiamo a braccia aperte :D :cool:
Sì, ma in quanto early-adopters prenderanno anche loro la loro dose di fregature. :D
Scusate, ma ho capito male io oppure dopo aver finito le scorte, la versione 60GB non ci sarà più ?
Scusate, ma ho capito male io oppure dopo aver finito le scorte, la versione 60GB non ci sarà più ?
Si esatto, si spera venga sostituita da una ps3 con retrocompatibilità (almeno io lo spero) e un hd maggiorato ( questo mi interessa meno).
Si esatto, si spera venga sostituita da una ps3 con retrocompatibilità (almeno io lo spero) e un hd maggiorato ( questo mi interessa meno).
Appunto per la retrocompatibilità che mi interessa ! Cacchio!!! Quindi me la sparano di nuovo a 600 ?
Doppio Grunch !! ( alla paperon de paperoni)
No 600 spero proprio di no non ne varrebbe la pena spero mantengano lo stacco che si presenta adesso tra la 40gb e la 60gb:
399euro 40gb senza retrocompatibilità
499euro futura versione premium con xxxgb e retrocompatibilità (magari con telecomando incluso :D )
azz se stasera vado e sono terminate comincio a smoccolare come un turco! :cool:
Qui a Pesaro ce ne sono ancora una 50ina!! ....mw è vicino all'uscita dell'autostrada.....se parti subito fra un'ora ci stai giocando bello comodo!!
Manca il cavo hdmi....e a me serve un doppino perchè alla tv ho solo un'ingresso hdmi!!
Come non detto.....ho cambiato di nuovo idea :O
Sto uscendo di casa.........vado al MW e mi prendo lo starter pack a 449 :sofico:
Ci vediam dopo.....:D :sofico:
Presaaaa!!!
Nerocielo
06-10-2007, 17:52
Presaaaa!!!
benvenuto :cool:
ottimo acquisto ;) :mano:
Anch'io voglio lo Starter Pack a 449€ :cry:
Ma non c'è niente da fare, ora proprio mi mancano i soldi. Come minimo se ne parla il mese prossimo, quando l'offerta sarà finita :muro:
Vabbè, magari riesco a trovare qualche offerta anche fra un mese... sennò posso sempre sperare nella baia :D
Io non mi faccio prendere dalla foga, aspetto le killer application,aspetto i sixaxis con vibro, e aspetto di capire se sony farà uscire un sostituto per la 60gb con retrocompatibilita se si aspetto tranquillamente l'uscita di quest'ultima versione premium con cpu/gpu 65nm , retrocompatibilità e vibrosixaxis inclusi :D
Io non mi faccio prendere dalla foga, aspetto le killer application,aspetto i sixaxis con vibro, e aspetto di capire se sony farà uscire un sostituto per la 60gb con retrocompatibilita se si aspetto tranquillamente l'uscita di quest'ultima versione premium con cpu/gpu 65nm , retrocompatibilità e vibrosixaxis inclusi :D
Fai bene, se non ti serve adesso, tanto se MW l'ha fatto una volta lo rifarà, non ho mai visto offerte irripetibili
ragazzi ma eprchè dal mio mediaworld costa 529 sola? non nello starter pack?
ragazzi ma eprchè dal mio mediaworld costa 529 sola? non nello starter pack?
Può darsi che lo starter pack in offerta sia finito.
Nerocielo
06-10-2007, 20:18
Può darsi che lo starter pack in offerta sia finito.
mi sembra fossero 2000 pezzi sparsi per tutti i MW di italia....se non erro....per questo dicevo di affrettarsi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.