PDA

View Full Version : PS3 da 40 GB: ecco come sarà, fonte sicura al 100%

Pagine : 1 [2] 3

Alex-RM
06-10-2007, 21:13
benvenuto :cool:

ottimo acquisto ;) :mano:

Grazie :)

lorix
06-10-2007, 23:01
eccala'! a savignano sono finite, spero ancora in pesaro ma non credo di riuscire ad andarci prima di martedi! :mad:

PKK
07-10-2007, 00:58
eccala'! a savignano sono finite, spero ancora in pesaro ma non credo di riuscire ad andarci prima di martedi! :mad:

Qui ancora ci sono,cmq cerca di venire lunedì!!!

PKK
07-10-2007, 01:00
ragazzi ma eprchè dal mio mediaworld costa 529 sola? non nello starter pack?

Hanno sbagliato i volantini....se vai al MW vedrai che cè il cartello di errata corrige e il prezzo di 449€!!!!

[?]
07-10-2007, 08:26
Cmq quella delle 2000 console è na cazzata immonda, se in una citta' come Pesaro ce ne son 50 a Milano, Torino, Roma ecc che hanno 10 Mediaworld a testa quante ce ne sono? E tutto il resto d'italia? E online?
Hanno scritto 2000 per invogliare la gente a comprare subito, probabilmente il contratto che hanno col distributore stava scadendo e rischiavano di rispedire tutto indietro, ovviamente ben venga x noi, l'offerta è clamorosa.

MesserWolf
07-10-2007, 08:57
;19035744']Cmq quella delle 2000 console è na cazzata immonda, se in una citta' come Pesaro ce ne son 50 a Milano, Torino, Roma ecc che hanno 10 Mediaworld a testa quante ce ne sono? E tutto il resto d'italia? E online?
Hanno scritto 2000 per invogliare la gente a comprare subito, probabilmente il contratto che hanno col distributore stava scadendo e rischiavano di rispedire tutto indietro, ovviamente ben venga x noi, l'offerta è clamorosa.

Già lo pensavo anche io....

Secondo me avevano grosse quantità in magazzino di starterpack, e sapendo che arriverà la 40 Gb a 400€ , si sono resi conto che quest'ultime venderanno molto di + dello starterpack a 500€ che ormai contiene giochi obsoleti e pad no-vribro.... Dovevano far spazio alle nuove, ergo hanno fatto l'offertone [che tra 10 gg sarebbe stata meno eclatante perchè a quel punto lo starter costerà ovunque 500€] e azzerato/smaltito buona parte delle scorte.

Cosa che ho apprezzato tantissimo.... tanto che ho voluto aiutarli a smaltire uno di quegli starter ^^

Andre106
07-10-2007, 09:53
Manca il cavo hdmi....e a me serve un doppino perchè alla tv ho solo un'ingresso hdmi!!

domandona, ma esiste qualcosa di simile?
E come funziona??

Perchè io ho sia ps3 che 360 collegate in hdmi ed ogni cvolta devo cambiare cavo avendo una sola entrata sul tv...

Sgt. Bozzer
07-10-2007, 09:54
domandona, ma esiste qualcosa di simile?
E come funziona??

Perchè io ho sia ps3 che 360 collegate in hdmi ed ogni cvolta devo cambiare cavo avendo una sola entrata sul tv...

si che esistono... si chiamano switch hdmi.. :D

PS.

ne vendo uno..:fiufiu:

Andre106
07-10-2007, 09:55

a Genova ieri in serata ce ne erano ancora parecchie...te la spedisco io, 100€ di commissione :asd: :asd:

Andre106
07-10-2007, 09:55
si che esistono... si chiamano switch hdmi.. :D

PS.

ne vendo uno..:fiufiu:

ma costano quanto una 360 per caso ?? :asd:
Si perde qualità??

Sgt. Bozzer
07-10-2007, 09:58
ma costano quanto una 360 per caso ?? :asd:
Si perde qualità??

dipende da cosa prendi.. ci sono switch manuali.. che fanno schifo che costano 40€.. e switch elettronici.. che costano di più.. te la cavi sui 120€/150€..

lorix
07-10-2007, 09:58
a Genova ieri in serata ce ne erano ancora parecchie...te la spedisco io, 100€ di commissione :asd: :asd:

ah bricconcello! domani vado a pesaro e son sicuro di trovarle li' tie' tie' :D

Andre106
07-10-2007, 10:14
dipende da cosa prendi.. ci sono switch manuali.. che fanno schifo che costano 40€.. e switch elettronici.. che costano di più.. te la cavi sui 120€/150€..

mmmmm...cambio il cavo ogni volta a manina allora :asd:

Grissom142
07-10-2007, 10:14
Qua dicono che a fine ottobre usciranno diversi bundle della 40 Gb: uno con pes 2008 a 434,00 Euro, altri con film in hd...a 414 Euro...

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ufficiale-ps3-a-399-euro-dal-10-ottobre_2531.html

Io resto sempre indeciso...è vero che questa versione da 40 Gb a 399,00 Euro è più recente, ma ha sempre 20 Gb in meno di hard-disk, un controller solo, niente retrocompatibilità e niente giochi...
Conviene sempre lo starter pack, anche se i giochi non sono il massimo...

:mc:

lorix
07-10-2007, 10:18
Qua dicono che a fine ottobre usciranno diversi bundle della 40 Gb: uno con pes 2008 a 434,00 Euro, altri con film in hd...a 414 Euro...

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ufficiale-ps3-a-399-euro-dal-10-ottobre_2531.html

Io resto sempre indeciso...è vero che questa versione da 40 Gb a 399,00 Euro è più recente, ma ha sempre 20 Gb in meno di hard-disk, un controller solo, niente retrocompatibilità e niente giochi...
Conviene sempre lo starter pack, anche se i giochi non sono il massimo...

stesso ragionamento che ho fatto anche io, conviene alla grande lo starter pack! ed infatti domani pomeriggio mi prendo due ore di permesso e vado a prenderla sperando ci sia ancora!

MesserWolf
07-10-2007, 10:22
stesso ragionamento che ho fatto anche io, conviene alla grande lo starter pack! ed infatti domani pomeriggio mi prendo due ore di permesso e vado a prenderla sperando ci sia ancora!

Fai un colpo di telefono prima così vai sul sicuro.

BTinside
07-10-2007, 18:03
Ormai è stata confermata la nuova versione con HD da 40 GB di PS3, dotata di due slot USB e senza retrocompatibilità. Ora però sembra che ci sia una variazione anche nella colorazione. Al sito PSNow! un rappresentante di SCEE avrebbe confermato non solo che la copertura della console sarà opaca, e non lucida come nelle precedenti versioni da 20, 60 e 80GB, ma disponibile nel colore Satin Silver, già apparso su PS2. Attendiamo comununque ulteriori conferme prima di dare ufficialità alla notizia.
spaziogames

A guardarla sembra che la plastica sia opaca. Speriamo, perchè la lucida si graffiava anche al solo passare leggero di una pezza ed era un ricettacolo di polvere allucinante.
Anche io la preferisco opaca. :)
Sarebbe veramente la ciliegina sulla torta.

mha... de gustibus

cmq per quanto riguarda la foto mostrata, ripeto non sono foto confermate... io credo che siano vecchie foto della 20GB (la 20GB era opaca?)
poi per l'effetto opaco, penso dipende dall'illuminazione della foto, per es. nella foto sotto sembra uguale ma è lucida

http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2007/09/ps3399.jpg

...un rappresentante di SCEE avrebbe confermato non solo che la copertura della console sarà opaca, e non lucida come nelle precedenti versioni da 20, 60 e 80GB, ma disponibile nel colore Satin Silver...

Nerocielo
07-10-2007, 18:04
ottimo :D

ps3 60gb black :cool: :cool:

(devo allungare ancora la firma :sofico: :doh: )

BTinside
07-10-2007, 18:05
io mi prendo la 40gb opaca, è davvero la ciliegina sulla torta..:sofico:

Nerocielo
07-10-2007, 18:07
io mi prendo la 40gb opaca, è davvero la ciliegina sulla torta..:sofico:

bravo, e se si è interessati alla retroc al massimo si affianca a una ps2 silver slim :sofico:

Mrf
07-10-2007, 18:28
bravo, e se si è interessati alla retroc al massimo si affianca a una ps2 silver slim :sofico:

Concordo, ma non con la nota dolente che su lcd era meglio l' upscaling dei giochi ps2 fatta dalla ps3 :(

Avrei 2 curiosità che potresti toglermi:

1) Se HS chiede come spazio libero su hd 2,1gb vuol dire che crea un file opz di quella grandezza o che gli serve come banco memoria per far funzionare bene il gioco?

2)Ho letto nel thread del cambio hd che 15/20gb se li prende il sitema operativo quindi a stò punto sulla 40 resterebbero 17gb e sulla 60 36gb?

MesserWolf
07-10-2007, 18:33
spaziogames

per fortuna allora l'ho presa adesso .... Nera lucida for me plz :D

Massimo87
07-10-2007, 18:35
uffa, la voglio bianca io :cry:

Nerocielo
07-10-2007, 18:49
Concordo, ma non con la nota dolente che su lcd era meglio l' upscaling dei giochi ps2 fatta dalla ps3 :(

Avrei 2 curiosità che potresti toglermi:

1) Se HS chiede come spazio libero su hd 2,1gb vuol dire che crea un file opz di quella grandezza o che gli serve come banco memoria per far funzionare bene il gioco?

2)Ho letto nel thread del cambio hd che 15/20gb se li prende il sitema operativo quindi a stò punto sulla 40 resterebbero 17gb e sulla 60 36gb?

riguardo la retroc, ti dico solo: affrettati a prendere una 60gb se ti importa così tanto ;)

1) SI, HS crea un file opzioni nella ps3 di 2gb per velocizzare il gioco.

2) Si circa si.

BTinside
07-10-2007, 18:53
per fortuna allora l'ho presa adesso .... Nera lucida for me plz :D

Te ne pentirai presto imho...e non ti sto a spiegare il perchè....:D

Ti do solo un consiglio, NON TOCCARLA, se non con guanti di lattice:)

MesserWolf
07-10-2007, 19:47
vabbè un po' di ditate servono :O .... fanno vedere che una console vissuta :D

Eriol the real
07-10-2007, 20:06
Te ne pentirai presto imho...e non ti sto a spiegare il perchè....:D

Ti do solo un consiglio, NON TOCCARLA, se non con guanti di lattice:)

ma quando mai... uno non è che deve toccare la console sulle parti lucide (a meno che non si "accarezzi" morbosamente :p ), mica è una PSP che devi tenerla in mano.
i BD o altri dischi si inseriscono senza toccare nulla, e il tasto accensione è sulla parte cromata (e poi si accende e spegne da joypad)

insomma le ditate sono rare, al limite prende un po di polvere. Basta passare un pannetto tipo quelli per occhiali e lucidissima come prima, e personalmente lucida la trovo MOLTO bella, nel mio caso moglie e amiche varie (molto attente all'estetica) dimenticandosi che è una console l'hanno trovata spettacolare esteticamente.

cmq insistere sul discorso estetico è relativo, ci sono altri fattori importanti nella scleta 60GB-40GB, sopratutto retrocompatibilità e spazio su disco. E a proposisto di quest'ultimo penso se ne è parlato poco, tenete presente che lo spazio serve (il s.o. e i demo prendono spazio, e pure i giochi che si installano in parte). Ovviamente un HD + grande si può aggiungere in qualsiasi momento senza invalidare la garanzia, ma costa....e a quel punto tanto varrebbe prendere la 60gb
in ogni caso 40GB sono + che sufficienti per uso ludico, magari se volete installare linux (10GB) o riversare/acquistare filmati (anche da PSN) potrebbero diventare un po strettini.

Nerocielo
07-10-2007, 20:26
cmq insistere sul discorso estetico è relativo, ci sono altri fattori importanti nella scleta 60GB-40GB, sopratutto retrocompatibilità e spazio su disco. E a proposisto di quest'ultimo penso se ne è parlato poco, tenete presente che lo spazio serve (il s.o. e i demo prendono spazio, e pure i giochi che si installano in parte). Ovviamente un HD + grande si può aggiungere in qualsiasi momento senza invalidare la garanzia, ma costa....e a quel punto tanto varrebbe prendere la 60gb
in ogni caso 40GB sono + che sufficienti per uso ludico, magari se volete installare linux (10GB) o riversare/acquistare filmati (anche da PSN) potrebbero diventare un po strettini.

tu ne hai parlato poco, io ci ho aperto un 3D :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570399

40/60/80/120, cambia nulla ;)

Eriol the real
07-10-2007, 20:41
tu ne hai parlato poco, io ci ho aperto un 3D :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570399

40/60/80/120, cambia nulla ;)

bhe nel topic non se n'è parlato.. e non mi riferivo al discorso tecnico instalazione ecc, nero... :) ma al discorso scelta

cambia nulla in che senso? direi di no.... per me un po cambia come ho detto, 20GB in + possono essere utili

apprò...

http://www4.fnac.com/Shelf/article.aspx?PRID=2051088&OrderInSession=1&Mn=31&PID=32657&SID=68529b8f-9fd6-8f9a-b4d3-ed2dca0eb3cc&TTL=030420081309&Origin=FnacAff&Ra=-50&To=0&Nu=28&UID=12583A154-00B7-4E51-E818-BEC87C2F7E22&Fr=2

sembra ormai confermato (almeno in francia) pure sto bundle PS3 40GB + PES2008 dal 14 novembre a 430€.... ottimo.

Nerocielo
07-10-2007, 20:48
bhe nel topic non se n'è parlato.. e non mi riferivo al discorso tecnico instalazione ecc, nero... :) ma al discorso scelta

cambia nulla in che senso? direi di no.... per me un po cambia come ho detto, 20GB in + possono essere utili

apprò...

http://www4.fnac.com/Shelf/article.aspx?PRID=2051088&OrderInSession=1&Mn=31&PID=32657&SID=68529b8f-9fd6-8f9a-b4d3-ed2dca0eb3cc&TTL=030420081309&Origin=FnacAff&Ra=-50&To=0&Nu=28&UID=12583A154-00B7-4E51-E818-BEC87C2F7E22&Fr=2

sembra ormai confermato (almeno in francia) pure sto bundle PS3 40GB + PES2008 dal 14 novembre a 430€.... ottimo.

scusa eriol ma allora non seguo il tuo discorso :confused:

cioè per te quei 20gb possono essere significativi? io dico di no proprio perchè possiamo sostituire l'hd quando vogliamo.

ottima offerta, fnac ce l'ho vicino a casa :sofico:

altri assalti a novembre? :D

ah spè: è francese....occhio alle offerte francesi :rolleyes:

Eriol the real
07-10-2007, 21:00
scusa eriol ma allora non seguo il tuo discorso :confused:

cioè per te quei 20gb possono essere significativi? io dico di no proprio perchè possiamo sostituire l'hd quando vogliamo.

voglio dire... tante cose portano via spazio sull'HD, S.O., giochi, demo, filmati, linux (10GB) e media vari
secondo me, se si pensa sopratutto di fare un uso + vario della PS3, + multimediale, e se si pensa di installare linux, i 20GB in + tornano comodi, tutto qua.
Il fatto che poi puoi installare un altro HD senza invalidare la garanzia è molto importante e comodissimo (trovo assolutamente vincente questa scelta della Sony), ma ovviamente l'HD da metterci dentro mica lo trovi gratis. Per questo dico che chi pensa di fare a breve un uso "ampio" della PS3 (media, Linux, parecchi giochi) allora tanto vale prendere ora la 60GB, ma per la stragrande maggioranza sarà + che sufficiente il 40GB, che ovviamente poi potranno cambiare, se serve, fra 1-2 anni quando i prezzi dei 2,5" saranno + accessibili ( e magari il mercato film online sarà + maturo e fornito)

Nerocielo
07-10-2007, 21:03
voglio dire... tante cose portano via spazio sull'HD, S.O., giochi, demo, filmati, linux (10GB) e media vari
secondo me, se si pensa sopratutto di fare un uso + vario della PS3, + multimediale, e se si pensa di installare linux, i 20GB in + tornano comodi, tutto qua.
Il fatto che poi puoi installare un altro HD senza invalidare la garanzia è molto importante e comodissimo (trovo assolutamente vincente questa scelta della Sony), ma ovviamente l'HD da metterci dentro mica lo trovi gratis. Per questo dico che chi pensa di fare a breve un uso "ampio" della PS3 (media, Linux, parecchi giochi) allora tanto vale prendere ora la 60GB, ma per la stragrande maggioranza sarà + che sufficiente il 40GB, che ovviamente poi potranno cambiare magari fra 1-2 anni quando i prezzi dei 2,5" saranno + accessibili ( e magari il mercato film online sarà + maturo e fornito)

ah ok credo di aver capito. Non so, sto seguendo troppo Heroes per dirti se sono d'accordo o no :D

anche perchè all'inizio pensavo di fare la sostituzione con gli hd del mio notebook da 100gb, solo che se ben ricordo erano a 7200 e non ho voluto rischiare :D

Maverick18
07-10-2007, 21:32
Il calo di prezzo è sicuramente una buona notizia per i consumatori, brutta notizia invece quella della perdita della retrocompatibilità.(a questo punto, credo smetteranno di lavorare sulla emulazione software delle altre Ps3) Col passare del tempo Sony sta pagando le sbruffonate e sta incominciando a togliere quello che di superfluo c'è nella propria console.

Devo ammettere che dopo il calo di prezzo ci ho pensato all'acquisto, ma sono giunto alla conclusione che non vale ancora la pena, per quanto mi riguarda.
Una console non deve avere il prezzo basso per essere acquistata ma deve avere un ottimo, o almeno più che buono, rapporto qualità/prezzo.
Nel mio caso la PS3 risulta ancora troppo costosa e poco allettante dal punto di vista del parco titoli. In questo momento non c'è nessun gioco che mi attiri al punto da spendere 399 euro. Vedremo l'anno prossimo.
Il BR è sicuramente un extra utile ma presenta diversi svantaggi: non è detto che divenga il supporto dominante, i film BR costano ancora troppo, fa lievitare il prezzo della console.
Per le altre caratteristiche tecniche, carenza della retrocompatibilità e "vetusto" joypad a parte, non ho nulla da eccepire, ottima ed affidabile macchina, solo che è ancora troppo presto, almeno imho.

Luca T
07-10-2007, 23:00
Per le altre caratteristiche tecniche, carenza della retrocompatibilità e "vetusto" joypad a parte, non ho nulla da eccepire, ottima ed affidabile macchina, solo che è ancora troppo presto, almeno imho.

Scusa non capisco perche: "vetusto" Joypad!

Qualche altra console sul mercato è riusscita secondo te a creare un joypad migliore?

Se una cosa è OTTIMA non capisco perche c'è la forzata necessita di cambiarla perche è datata!
Posso capirlo se si riesce a creare qualcosa di migliore ma ad oggi sinceramente non ne vedo!
Sara anche gusto personale pero ti posso dire che
ho quasi tutte le console su mercato e Il Dualshock Sony per me è in assoluto il migliore!

Nerocielo
07-10-2007, 23:01

Qualche altra console sul mercato è riusscita secondo te a creare un joypad migliore?

Se una cosa è OTTIMA non capisco perche c'è la forzata necessita di cambiarla perche è datata!
Posso capirlo se si riesce a creare qualcosa di migliore ma ad oggi sinceramente non ne vedo!
ho quasi tutte le console su mercato e Il Dualshock Sony per me è in assoluto il migliore!

d'accordo con te su quasi tutto: il sixaxis è leggerissimo e per me l'aver tolto la vibrazione è stato un colpaccio, l'unica miglioria possibile sarebbe stata invertire l'analogico sinistro con i tastini :)

ma direi che per "ovvi" motivi non succederà mai :asd:

Luca T
07-10-2007, 23:07
d'accordo con te su quasi tutto: il sixaxis è leggerissimo e per me l'aver tolto la vibrazione è stato un colpaccio, l'unica miglioria possibile sarebbe stata invertire l'analogico sinistro con i tastini :)

ma direi che per "ovvi" motivi non succederà mai :asd:

Per il mio gusto personale l'unica cos ache gli mancava era essere wireless....
.....Ma ora la Miss Sony ha esaudito il mio desiderio!:D

Nerocielo
07-10-2007, 23:10
non vedo l'ora che esca questa 40gb, che qualcuno la provi e posti commenti, sono curioso di sapere com'è, di vederla. E il 12 ci sarà l'annuncio-bomba di Sony: resta da vedere in che senso sarà "bomba" :D :D

Malek86
07-10-2007, 23:12

Io ritengo che il Dual Shock 2 fosse un ottimo joypad, se non per la posizione dell'analogico di sinistra, come dice anche Nerocielo, a cui comunque mi sono abituato subito... e forse il D-Pad non comodissimo. A parte queste due cose abbastanza minuscole, era ottimo.

Il Sixaxis, invece, ha un paio di difetti in più: la mancanza della vibrazione, come già detto, è un problema più di PR che altro (non che la usi molto personalmente). L'altra cosa, e questa mi infastidisce di più, sono i nuovi grilletti. Non mi vanno proprio giù. Il fatto che il joypad sia più leggero, poi, non è che mi piaccia tanto, visto che mi piace sentirmi bene gli oggetti fra le mani, ed una cosa che aiuta è il peso (motivo per cui preferisco il wireless e il rumble, che aggiungono grammi).

Credo che il DualShock 3 risolverà molti dei problemi che ho citato, comunque. Spero anche che la Sony ne approfitti per rivedere i grilletti.

Ehm, ma così si va OT :D

Nerocielo
07-10-2007, 23:15
Io ritengo che il Dual Shock 2 fosse un ottimo joypad, se non per la posizione dell'analogico di sinistra, come dice anche Nerocielo, a cui comunque mi sono abituato subito... e forse il D-Pad non comodissimo. A parte queste due cose abbastanza minuscole, era ottimo.

Il Sixaxis, invece, ha un paio di difetti in più: la mancanza della vibrazione, come già detto, è un problema più di PR che altro (non che la usi molto personalmente). L'altra cosa, e questa mi infastidisce di più, sono i nuovi grilletti. Non mi vanno proprio giù. Il fatto che il joypad sia più leggero, poi, non è che mi piaccia tanto, visto che mi piace sentirmi bene gli oggetti fra le mani, ed una cosa che aiuta è il peso (motivo per cui preferisco il wireless e il rumble, che aggiungono grammi).

Credo che il DualShock 3 risolverà molti dei problemi che ho citato, comunque. Spero anche che la Sony ne approfitti per rivedere i grilletti.

Ehm, ma così si va OT :D

un pò OT ma tanto tra un paio di giorni si chiude quindi credo che un pò ce lo possiamo permettere :D

è vero forse anche i grilletti, però è vero che alcune volte mi sono tornati molto utili in quanto molto sensibili nella parte superiore :)

il peso credo sia veramente soggettivo, io sono stato felicissimo di avere una piuma in mano, odio i joypad pesanti.

Luca T
07-10-2007, 23:24
non vedo l'ora che esca questa 40gb, che qualcuno la provi e posti commenti, sono curioso di sapere com'è, di vederla. E il 12 ci sarà l'annuncio-bomba di Sony: resta da vedere in che senso sarà "bomba" :D :D

Non so l'unica cosa di cui sono curioso è vederla OPACA poi per il resto non credo cambiera molto (a parte le mancanze)!

Ma questo fantomatico annuncio sara una bufala o no?

Ps: secondo voi è presto per pensare che in una produzione prossima inseriscano un lettore BR di velocita di lettura superiore'

Nerocielo
07-10-2007, 23:27
Non so l'unica cosa di cui sono curioso è vederla OPACA poi per il resto non credo cambiera molto (a parte le mancanze)!

Ma questo fantomatico annuncio sara una bufala o no?

Ps: secondo voi è presto per pensare che in una produzione prossima inseriscano un lettore BR di velocita di lettura superiore'

per il lettore BR non mi preoccuperei, è ottimo ;)

per l'annuncio io PREGO che sia l'annuncio ufficiale di HOME, sto smaniando ormai :D

Luca T
07-10-2007, 23:33
per l'annuncio io PREGO che sia l'annuncio ufficiale di HOME, sto smaniando ormai :D

Avevo sentito anche di un progetto di sostituire l'attuale interfaccia della PS3 XBM (ho scritto bene?) con HOME!
Io spero che però mantengano anche l'interfaccia attuale e che uno possa scegliere!

Nerocielo
07-10-2007, 23:34
Avevo sentito anche di un progetto di sostituire l'attuale interfaccia della PS3 XBM (ho scritto bene?) con HOME!
Io spero che però mantengano anche l'interfaccia attuale e che uno possa scegliere!

per voi spero di si, io appena uscirà home passerò di qua e farò un post di addio al forum :D :D :D

adios, goodbye, ciao ciao, ci vediamo su home :D :cool:

Luca T
07-10-2007, 23:40
per voi spero di si, io appena uscirà home passerò di qua e farò un post di addio al forum :D :D :D

adios, goodbye, ciao ciao, ci vediamo su home :D :cool:

Home è sicuamente un progetto molto ambizioso, e come tale credo che prima di raggiungere un livello di completezza e affidabilita accettabile richiedera abbastanza tempo anche dopo il rilascio ufficiale!

Euripylos
08-10-2007, 00:07

l'interfaccia base non la rimuoveranno mai, quindi e' abbastanza sicuro che potrai scegliere.

sinceramente resto per l'interfaccia base, e' il migliore sistema di controllo che ho visto fino ad ora, semplice, editabile, veloce.

BTinside
08-10-2007, 08:37
vabbè un po' di ditate servono :O .... fanno vedere che una console vissuta :D

Le ditate sono l'ultimo problema.

I problemi sono altri.

Inanzitutto se volessi pulire le ditate, anche un panno morbidissimo, lascia righe sulla plastica. E' delicatissima, intoccabile, e se si tenta di passarle sopra qualsiasi materiale, prende una serie di micrograffi. Non potevo nemmeno coprirla con un cellophan dalla polvere.

Secondo attira la polvere in una maniera incredibile. La si nota subito, si riempe in poco tempo.

E l'unico modo, per toglierle la polvere senza graffiarla, è quello di usare un piumino attirapolvere, con setole morbidissime. Oppure uno di quei "pennelli" morbidissimi con pompetta dell'aria per pulire apparecchiature hi-fi delicate o dischi. Solo così non si graffia.

Qualcuno quì scambierà per CW, ma io la console l'ho avuta, e chi la possiede quà può confermare l'estrema delicatezza.

Per me il fatto che l'abbiano fatta opaca è il massimo, sia perchè si sposa col tv, sia perchè posso toccarla, coprirla e pulirla.

BTinside
08-10-2007, 08:49
ma quando mai... uno non è che deve toccare la console sulle parti lucide
E' tutta lucida, non ha parti non lucide, meno che il tasto di alimentazione dietro e il connettore ottico.

(a meno che non si "accarezzi" morbosamente :p ), mica è una PSP che devi tenerla in mano.
Esce da sola dalla confezione?

Poi può capitare di volerla spostare per qualche motivo o correggere la posizione eh..:p

e il tasto accensione è sulla parte cromata (e poi si accende e spegne da joypad)

No, il tasto d'accensione è sulla plastica lucida, e passando il dito lascia la ditata. Infatti nella nuova dash puoi espellere il disco col pad.

insomma le ditate sono rare
Tutto l'opposto. O guanti in lattice, o ditate.

Te non ce l'hai la console eh..?:D

al limite prende un po di polvere. Basta passare un pannetto tipo quelli per occhiali
Solo se di velluto, senò graffia, e solo se si passa delicatamente. Non ci metterei la mano sul fuoco cmq..

ci sono altri fattori importanti nella scleta 60GB-40GB, sopratutto retrocompatibilità e spazio su disco.
Questo è relativo, no il discorso sulla delicatezza..:D

C'è chi con i capolavori PS2 ha concluso, come me, e una ps2 ce l'hanno in molti.

Poi su un crt+scart è un altro mondo che su lcd upscalati.

40gb sono sufficienti a demo e salvataggi. E' comunque espandibile.

E a proposisto di quest'ultimo penso se ne è parlato poco, tenete presente che lo spazio serve (il s.o. e i demo prendono spazio, e pure i giochi che si installano in parte)
40gb comincierebbero a diventare pochi nel caso si utilizzi un ipotetico ISO Loader.;).

Eriol the real
08-10-2007, 09:08
E' tutta lucida, non ha parti non lucide, meno che il tasto di alimentazione dietro e il connettore ottico.

Esce da sola dalla confezione?

Poi può capitare di volerla spostare per qualche motivo o correggere la posizione eh..:p

allora, cerchiamo di capirci... la parte che prende ditate "visibili" è la parte convessa sopra, dove c'è la scritta Playstation3, non vedo perchè uno debba toccarla li, visto che non c'è motivo
Io l'ho spostata spesso (da TV lcd a CRT) e le ditate nemmeno ci sono, perchè la prendo dal disotto, appoggiando i pollici sul retro (posizione normalissima, non è che faccio acrobazie e prestidigitazioni varie) e quindi niente ditate sopra

No, il tasto d'accensione è sulla plastica lucida, e passando il dito lascia la ditata. Infatti nella nuova dash puoi espellere il disco col pad.

si vero, il tasto è sulla parte lucida, ma c'è la serigrafia I/O e quindi la ditata si vede poco, e coem detto puoi accendere/spegnere/espellere dal pad... quindi? nessun problema pure se uno è allergico alle ditate

Tutto l'opposto. O guanti in lattice, o ditate.

ma per favore dai... magari mettiamoci pure la mascherina, eventualmente uno sputo di saliva corrosivo la colpisce :)

Solo se di velluto, senò graffia, e solo se si passa delicatamente. Non ci metterei la mano sul fuoco cmq..

ecco appunto non mettercela, io uso i panni degli occhiali, che credo siano in microfibra, e ci pulisco PSP da sempre, molto energicamente e mai un graffio, PS3 è la stessa cosa..

se a te piace l'opaca, prendila... ma non insistiamo col dire meglio questa o quella, i fattori prioritari fra le 2 versioni ripeto sono HD e retrocompatibiità, in secondo piano ci metto pure l'estetica, per es. se uscisse una silver... personalmente fra black e silver preferirei Silver (a parità di altri fattori)

Euripylos
08-10-2007, 09:17
scusate ma chi se ne frega delle ditate, ci devi giocare e basta che funzioni punto :|

BTinside
08-10-2007, 09:17
allora, cerchiamo di capirci... la parte che prende ditate "visibili" è la parte convessa sopra, dove c'è la scritta Playstation3, non vedo perchè uno debba toccarla li, visto che non c'è motivo
Io l'ho spostata spesso (da TV lcd a CRT) e le ditate nemmeno ci sono, perchè la prendo dal disotto, appoggiando i pollici sul retro (posizione normalissima, non è che faccio acrobazie e prestidigitazioni varie) e quindi niente ditate sopra

si vero, il tasto è sulla parte lucida, ma c'è la serigrafia I/O e quindi la ditata si vede poco, e coem detto puoi accendere/spegnere/espellere dal pad... quindi? nessun problema pure se uno è allergico alle ditate

ma per favore dai... magari mettiamoci pure la mascherina, eventualmente uno sputo di saliva corrosivo la colpisce :)

ecco appunto non mettercela, io uso i panni degli occhiali, che credo siano in microfibra, e ci pulisco PSP da sempre, molto energicamente e mai un graffio, PS3 è la stessa cosa..

se a te piace l'opaca, prendila... ma non insistiamo col dire meglio questa o quella, i fattori prioritari fra le 2 versioni ripeto sono HD e retrocompatibiità, in secondo piano ci metto pure l'estetica, per es. se uscisse una silver... personalmente fra black e silver preferirei Silver (a parità di altri fattori)

No caro non è la stessa cosa della PSP, ma proprio per niente. E le ditate le prende anche sopra.

Sul tasto di accensione la ditata si vede tutt'intorno.

Io ho solo detto che è delicata, no che una è meglio dell'altra, e te, come sempre ti sei intrufolato in "difesa" di Sony, come se dire che è delicata sia un disprezzo. Continua pure con la tua disinformazione sonara, io ho detto le cose come stanno, ne più ne meno, tu tenti di "alleggerire", per ovvi motivi..:asd:

Tra l'altro te sei quello che mi ha fatto chiudere un thread interessante perchè al primo post ho inserito prima 360 e poi PS3 e non viceversa, in modo del tutto casuale, random e te l'hai presa per una mancanza di rispetto a ps3 e hai flammato di brutto.

Ciao.

Eriol the real
08-10-2007, 09:29
No caro non è la stessa cosa della PSP, ma proprio per niente. E le ditate le prende anche sopra.

Sul tasto di accensione la ditata si vede tutt'intorno.

Io ho solo detto che è delicata, no che una è meglio dell'altra, e te, come sempre ti sei intrufolato in "difesa" di Sony, come se dire che è delicata sia un disprezzo. Continua pure con la tua disinformazione sonara, io ho detto le cose come stanno, ne più ne meno, tu tenti di "alleggerire", per ovvi motivi..:asd:

Tra l'altro te sei quello che mi ha fatto chiudere un thread interessante perchè al primo post ho inserito prima 360 e poi PS3 e non viceversa, in modo del tutto casuale, random e te l'hai presa per una mancanza di rispetto a ps3 e hai flammato di brutto.

Ciao.

post delirante, segnalo e non perdo altro tempo

BTinside
08-10-2007, 09:30
post delirante, segnalo e non perdo altro tempo

Bravo puniamoli sti eretici, senza perdita di tempo.:winner:

Maverick18
08-10-2007, 11:34

Ovviamente la cosa è soggettiva, per me hanno preso il vecchio pad ed hanno fatto modifiche che non l'hanno migliorato. Di difetti ne ha così come il Sixaxis. Mi riferisco alla sensibilità delle levette analogiche, alla loro posizione(quella di sinistra), ai grilletti posteriori poco funzionali, al fatto che per cambiare le pile vada smontato, all'eccessiva leggerezza ed alla ergonomia certamente migliorabile. Come vedi, almeno imho, il pad presenta diversi difetti e non si rivela ottimo. Con ciò non voglio certo dire sia un pessimo pad, ma è certamente migliorabile su svariati fronti.(il rumble sarà inserito a breve, quindi non l'ho inserito tra le mancanze)

Quello della X360 se non avesse quella pessima croce digitale potrebbe essere, secondo i miei gusti, il pad per eccellenza.
Fine ot per me.

CalendarMan
08-10-2007, 11:44
Abito a Milano e in 2 mediaworld le hqnno terminate...

Qualcuno sa dove la posso trovare a 449 in offerta? :O

kenjcj2000
08-10-2007, 11:49
se alla sua uscita c^era opaca avrei preso sicuramente quella :cry:

PKK
08-10-2007, 11:51
Abito a Milano e in 2 mediaworld le hqnno terminate...

Qualcuno sa dove la posso trovare a 449 in offerta? :O

Ma online nel sito di mw non puoi comprarla? ordinala online!!

CalendarMan
08-10-2007, 11:52
stata annunciata una nuova Ps3 per il mercato giapponese, è la versione con Dual Shock 3 ma non solo, hard disk da 160 giga, 2 porte HDMI, retrocompatibile, memory reader, lettore blue-ray 2x, insomma grande macchina, in arrivo per marzo in Italia?

Sony PlayStation 3 Code: CECHG06 (SPECIFICATION)

* 160gb 2.5 SATA 5400rpm HDD
* CELL Broadband Engine (65nm process) @ 3.2ghz
* PPU x1, SPE x8
* RSX GPU (65nm process) @ 550mhz
* Blu-Ray Optical Disc Drive @ 2x
* Memory Card Reader- Memory Stick Duo, Compact Flash, Secure
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* 3x Gigabit ethernet ports
* DUALSHOCK 3 controller

CalendarMan
08-10-2007, 11:52
Ma online nel sito di mw non puoi comprarla? ordinala online!!

online non c'è più disponibilità :mbe:

Sgt. Bozzer
08-10-2007, 11:53
stata annunciata una nuova Ps3 per il mercato giapponese, è la versione con Dual Shock 3 ma non solo, hard disk da 160 giga, 2 porte HDMI, retrocompatibile, memory reader, lettore blue-ray 2x, insomma grande macchina, in arrivo per marzo in Italia?

* PPU x1, SPE x8
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* DUALSHOCK 3 controller

non è ancora stata annunciata.. è un rumor.. sull'hdd è probabile.. per il resto mi sembra difficile..

Nerocielo
08-10-2007, 12:49
scusate ma sta cosa della lucida/opaca mi ha preso e vorrei dire la mia :asd:

BT io so quanto sei "maniaco e maniacale" in queste cose, ma hai un pò esagerato, sembra quasi che a guardarla attentamente si righi o graffi :sofico:

sul fatto della polvere come sai concordo, l'ho detto da subito, ma sul fatto dei graffi no, la pulisco ogni tanto con un FAZZOLETTO DI CARTA (!!!!!) a volte umido, a volte neanche, e ti assicuro che non ho graffi, mini graffi o righe di alcun genere ;)

che sopra prenda un cifro di polvere è un dato incontestabile :O

Nerocielo
08-10-2007, 12:50
non è ancora stata annunciata.. è un rumor.. sull'hdd è probabile.. per il resto mi sembra difficile..

HD confermato cmq a 5400rpm :Perfido: qualcosa vorrà pur dire...

l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le 2Hdmi, che come mi hai fatto notare bozzer potrebbero effettivamente tornare molto utili, anche se io la ps3 la uso attaccata solo al tv...

Sgt. Bozzer
08-10-2007, 12:51
scusate ma sta cosa della lucida/opaca mi ha preso e vorrei dire la mia :asd:

BT io so quanto sei "maniaco e maniacale" in queste cose, ma hai un pò esagerato, sembra quasi che a guardarla attentamente si righi o graffi :sofico:

sul fatto della polvere come sai concordo, l'ho detto da subito, ma sul fatto dei graffi no, la pulisco ogni tanto con un FAZZOLETTO DI CARTA (!!!!!) a volte umido, a volte neanche, e ti assicuro che non ho graffi, mini graffi o righe di alcun genere ;)

che sopra prenda un cifro di polvere è un dato incontestabile :O

se la guardi in controluce i graffi ci sono.. si graffia facilmente..;)

Sgt. Bozzer
08-10-2007, 12:52
HD confermato cmq a 5400rpm :Perfido: qualcosa vorrà pur dire...

l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le 2Hdmi, che come mi hai fatto notare bozzer potrebbero effettivamente tornare molto utili, anche se io la ps3 la uso attaccata solo al tv...

quelle specifiche sembrano quelle del prototipo presentato nel 2006..
http://img521.imageshack.us/img521/61/playstation3whiteblackdgf2.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=playstation3whiteblackdgf2.jpg)

Nerocielo
08-10-2007, 12:54
se la guardi in controluce i graffi ci sono.. si graffia facilmente..;)

guarda, ho solo l'n73 per fare le foto, ma GIURO che di graffi non ce n'è ;)

e la sto guardando in controluce proprio ora. Nessun graffio, ne sopra ne di lato.

io sono uno che cmq su ste cose "ci va giù delicato e con tutte le attenzioni del caso eh", credo che (ovviamente) anche questo sia importante ;)

se trovi il pazzo che la sfrega con la carta vetrata.... :sofico:

Nerocielo
08-10-2007, 12:56
quelle specifiche sembrano quelle del prototipo presentato nel 2006..
http://img521.imageshack.us/img521/61/playstation3whiteblackdgf2.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=playstation3whiteblackdgf2.jpg)

ummmmmmmmmmm niente hdmi sulla nera......2 usb posteriori sulla silver (e possono tornare utili)

ma 3 porte ethernet a che ti servono??? :D :D

Sgt. Bozzer
08-10-2007, 12:59
l'assenza dell'hdmi sulla nera era prevista per la prima versione da 20gb ma poi è stata implementata.. le foto di quella silver sono cmq vere.. perchè è stata presentata così nel GCD 2006.
La presenza di 3 porte ethernet.. boh.. magari la si può usare come router..:D

Nerocielo
08-10-2007, 13:00
l'assenza dell'hdmi sulla nera era prevista per la prima versione da 20gb ma poi è stata implementata.. le foto di quella silver sono cmq vere.. perchè è stata presentata così nel GCD 2006.
La presenza di 3 porte ethernet.. boh.. magari la si può usare come router..:D

azz come router?? con wifi integrato! nevvero!! :D :cool:

Linus
08-10-2007, 13:02
...omissis...

se trovi il pazzo che la sfrega con la carta vetrata....

non dirmi niente...la donna delle pulizie me l'hai quasi completamente rovinata pulendomela con un panno per la polvere forse...fatto d'acciaio :rolleyes:

Cmq ci ho poi passato un pò di Displex (che è famosissimo per togliere le righe dagli schermi dei cellulari) e le righe sono andate via quasi tutte...;)

Sgt. Bozzer
08-10-2007, 13:02
http://www.ps2vicio.com/imagenes1/PS3/Prototipo/GDC_2006_5.jpg

Nerocielo
08-10-2007, 13:04
non dirmi niente...la donna delle pulizie me l'hai quasi completamente rovinata pulendomela con un panno per la polvere forse...fatto d'acciaio :rolleyes:

Cmq ci ho poi passato un pò di Displex (che è famosissimo per togliere le righe dagli schermi dei cellulari) e le righe sono andate via quasi tutte...;)

ottimo, lo conosco! bella info, caso mai riscontrassi righettine lo uso subito ;)

darkfear
08-10-2007, 13:04
oddio! :eek:

altresi' detto "rutter" :O

MesserWolf
08-10-2007, 13:09

Azz un router che cosuma poco vero ^^ 150-200W di Router però ^^ un affare insomma :D

Linus
08-10-2007, 13:10

:mbe:

Nerocielo
08-10-2007, 13:12
Azz un router che cosuma poco vero ^^ 150-200W di Router però ^^ un affare insomma :D

a soli 500 euro!! :D :D :D

no seriamente: se oltre a quello che fa ora, farà anche da router, sticazzi!! :) :cool:

Nerocielo
oddio! :eek:

altresi' detto "rutter" :O

:confused: :mbe:

Luca T
Ma con due porte HDMI che ci fai?

La colleghi a due televisori contemporanemente?

Uno dovrebbe avere 2TV LCD o PLASMA (magari anche FULLHD:D) e anche lo spazio per metterle vicine!?

Sgt. Bozzer
08-10-2007, 13:14
una mi entra nel plasma.. l'altra nel proiettore.. sul plasma ci gioco.. sul proiettore ci guardo i film..

.

Nerocielo
08-10-2007, 13:17
.

ti aspettavo al varco, pensavo la riscrivessi :asd: ;)

Luca T
.

AH Capito!

:D Ho trovato qualcuno anche più esigente di me :D

MesserWolf
.

Che Sborone :Prrr: ;)

Linus
Ma con due porte HDMI che ci fai?

La colleghi a due televisori contemporanemente?

Uno dovrebbe avere 2TV LCD o PLASMA (magari anche FULLHD:D) e anche lo spazio per metterle vicine!?

ma si...infatti, la vedo poco praticabile come cosa...
A essere sincero non so neanche come possano mettere 3 prese ethernet e 2 porte hdmi...dove è lo spazio nella parte posteriore della scocca della ps3?

Se vediamo la foto che ha messo bozzer ce ne rendiamo conto!!
Ora posteriormente ci sono prese d'aria nella ps3 attuale...ehm...molte prese d'aria e lo spazio prima occupato nel prototipo dalle 3 eth0 e 2 hdmi ora è occupato da sfoghi per l'aria calda....:confused:

darkfear
08-10-2007, 13:20
:mbe:

:confused: :mbe:

:eek: ==> momento di disperazione (io l'avrei ammazzata)

:mc: ==> momento di salvezza (:D)

"rutter" ==> modo di chiamare "comunemente" un router quando si va a farlo riparare (in modo che poi il negoziante sia costretto a mettere l'episodio su di un blog :O)

Sgt. Bozzer
08-10-2007, 13:21
Che Sborone :Prrr: ;)

il prioettore non c'è ancora... :( per il momento..:O:D

melomanu

* PPU x1, SPE x8
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* DUALSHOCK 3 controller

:cry: :cry:
basta non la compro più mi sono rotto :cry: :cry:

Nerocielo

"rutter" ==> modo di chiamare "comunemente" un router quando si va a farlo riparare (in modo che poi il negoziante sia costretto a mettere l'episodio su di un blog :O)

ah ok :D

Nerocielo
08-10-2007, 13:22
:cry: :cry:
basta non la compro più mi sono rotto :cry: :cry:

ma neanche si sa se esce sto modello :asd:

ancora non sei andato da MW??? :mad: :mad:

Luca T
Per quanto riguarderebbe l'unitizzo della tecnologia costruttiva a 65nm a noi in pratica che vantaggi ci verrebbero?

Eriol the real
una mi entra nel plasma.. l'altra nel proiettore.. sul plasma ci gioco.. sul proiettore ci guardo i film.

perverso... :D

a parte la battuta... ma hai un plasma e un proiettore nella stessa stanza? azz..

e perchè dedicare uno ai giochi e l'altro ai film? quali vantaggi/controindicazioni?

Nerocielo
08-10-2007, 13:23
perverso... :D

a parte la battuta... ma hai un plasma e un proiettore nella stessa stanza? azz..

e perchè dedicare uno ai giochi e l'altro ai film? quali vantaggi/controindicazioni?

sul vpr i giochi credo siano una schifezza immonda, troppo grande lo schermo :sofico:

ricordo brittone e le sue lamentele a riguardo :asd:

melomanu
ma neanche si sa se esce sto modello :asd:

ancora non sei andato da MW??? :mad: :mad:

eh mi sto confondendo tutto.. ogni giorno spuntano news su diverse versioni :muro:
e cmq non posso prenderla da mw, solo da euronics :fagiano:

Linus

ok...capito, ma cmq ho rischiato davvero di buttarla giù dalla finestra, straccio compreso....ovviamente non parlo della ps3...:D

Nerocielo
08-10-2007, 13:24
ok...capito, ma cmq ho rischiato davvero di buttarla giù dalla finestra, straccio compreso....ovviamente non parlo della ps3...:D

avresti avuto la nostra più totale approvazione :O

Nerocielo
08-10-2007, 13:25
tornando "un pò" IT, ma qualcuno che prenderà la 40gb sicuramente, magari al lancio c'è? anche perchè mi sto godendo sto 3D ma al max dopodomani mi sa che dovremo chiuderlo.

MesserWolf
08-10-2007, 13:25
il prioettore non c'è ancora... :( per il momento..:O:D

Con l'impianto che hai in effetti è una grave mancanza :D

darkfear
08-10-2007, 13:27
avresti avuto la nostra più totale approvazione :O

eh beh direi :asd:

brrr...io sarei stato in grado di ascoltare l'impercettibile stridio del panno...come un sottile lamento...e poi il graffio.:O

:sofico:

Sgt. Bozzer

per marzo quasi sicuramente.. :D

per comodità più che altro.. per giocare non ho tempo di tirare giù il telo.. abbassare le tende.. e robe varie.. magari ho solo mezz'oretta di tempo e mi serve l'immediatezza della tv.. poi ho paura che mi vada in pappa il cervello.. :asd:

per i film.. beh 100pollici +/- rendono di più di 50..

Nerocielo
darkfear, allora prenderai la ps3 da 40gb? :O

come la volevi tu :read: :)

Linus
08-10-2007, 13:30
tornando "un pò" IT, ma qualcuno che prenderà la 40gb sicuramente, magari al lancio c'è? anche perchè mi sto godendo sto 3D ma al max dopodomani mi sa che dovremo chiuderlo.

guarda...sinceramente dato che a me della retrocompatibilità frega ben meno di 0.0001, ieri ho pensato di vendere la mia attuale ps3 (con pochissimi graffi, perfetta...:stordita: ) e prendere la 40GB.

Ho il sentore che il s.o. della 40GB possa occupare meno spazio sull'HD per la mancaza dell'emulatore...e tutto ciò è cosa buona e giusta per me..:)

darkfear
08-10-2007, 13:34
darkfear, allora prenderai la ps3 da 40gb? :O

come la volevi tu :read: :)

ora costa 399...

deve calare ancora di 300 :O

:sofico:

Luca T
08-10-2007, 13:35
guarda...sinceramente dato che a me della retrocompatibilità frega ben meno di 0.0001, ieri ho pensato di vendere la mia attuale ps3 (con pochissimi graffi, perfetta...:stordita: ) e prendere la 40GB.

Ho il sentore che il s.o. della 40GB possa occupare meno spazio sull'HD per la mancaza dell'emulatore...e tutto ciò è cosa buona e giusta per me..:)

Intanto l'emulazione credo dipenda dalla componentistica e dal software che è nel firmware quindi non credo tu recuperi niente nell'HDD
e poi scusa pardi 20 GB, quindi con il tuo ragionamento dovresti liberarne più di 20 per avere un vantaggio sulla 60Gb

Linus
08-10-2007, 13:39
Intanto l'emulazione credo dipenda dalla componentistica e dal software che è nel firmware quindi non credo tu recuperi niente nell'HDD
e poi scusa pardi 20 GB, quindi con il tuo ragionamento dovresti liberarne più di 20 per avere un vantaggio sulla 60Gb

mmmumble...ehm......si penso tu possa aver ragione :)

Anche se io non mi riferivo ai GB recuperati.....magari senza emulatore il s.o. diventa più "snello" anche come occupazione di memoria volatile.

Nerocielo
08-10-2007, 13:39
l'hd anche io dico non sia un problema. io la mia 60gb me la tengo stretta stretta :vicini:

Luca T
08-10-2007, 13:46
mmmumble...ehm......si penso tu possa aver ragione :)

Anche se io non mi riferivo ai GB recuperati.....magari senza emulatore il s.o. diventa più "snello" anche come occupazione di memoria volatile.

L'emulazione utilizza la memoria volatile quando viene utilizzata altrimente è come una qualsiasi software memorizzato è li nel firmware e occupa spazio solo li (dovrebbe)!

Se vuoi fare il cambio per quel motivo tieniti bella stretta la versione 60Gb che è completa!

Eriol the real
08-10-2007, 13:51

mmm.... penso qualcosa il firmware (relativamente all'emulazione) installa sull'HD, ma sarà roba di pochi MB... quindi assolutamente ininfluente in effetti.
Si potrebbe pensare che si liberi un po di RAM, ma anche li mi sembra molto difficile. Mi sembra molto + logico che gli emulatori vengano caricati in ram solo quando necessario, e quindi usando la PS3 con giochi PS3 o XMB la ram libera è sempre la stessa.
Insomma, non ci devono essere per forza "vantaggi" nella nuova da 40gb, in primis il prezzo è IL vantaggio, poi per alcuni viene la finitura opaca...
il resto, HD, retro, lettore memory e usb, sono vantaggi (+ che altro comodità) per la 60GB. Cose che cmq sono eventualmente "integrabili" sulla 40GB -tranne la retrocompatibilità-
conclusione se serve la retro, correte a prendere la 60GB (almeno fin quando durano) e se avete un MW vicino prendetevela cmq :) , sennò prendetevi la 40GB e sarete soddisfatti uguale.

Nerocielo
08-10-2007, 13:54
mmm.... penso qualcosa il firmware (relativamente all'emulazione) installa sull'HD, ma sarà roba di pochi MB... quindi assolutamente ininfluente in effetti.
Si potrebbe pensare che si liberi un po di RAM, ma anche li mi sembra molto difficile. Mi sembra molto + logico che gli emulatori vengano caricati in ram solo quando necessario, e quindi usando la PS3 con giochi PS3 o XMB la ram libera è sempre la stessa.
Insomma, non ci devono essere per forza "vantaggi" nella nuova da 40gb, in primis il prezzo è IL vantaggio, poi per alcuni viene la finitura opaca...
il resto, HD, retro, lettore memory e usb, sono vantaggi (+ che altro comodità) per la 60GB. Cose che cmq sono eventualmente "integrabili" sulla 40GB -tranne la retrocompatibilità-
conclusione se serve la retro, correte a prendere la 60GB (almeno fin quando durano) e se avete un MW vicino prendetevela cmq :) , sennò prendetevi la 40GB e sarete soddisfatti uguale.

direi proprio che QHUOTOS :O

e se per caso volete giocare ai giochi ps2 e avrete la 40gb, mamma sony vi lascia la ps2 a 100 euro nuova :asd:

se la sono studiata perfettamente, altro che storie :Perfido:

darkfear
08-10-2007, 13:55
direi proprio che QHUOTOS :O

ot:

oh e deciditi! o QUOTHOS O QHUOTOS! :read:
:O

/ot

(non badate ai miei post cazzeggianti)

Nerocielo
08-10-2007, 13:56
ot:

oh e deciditi! o QUOTHOS O QHUOTOS! :read:
:O

/ot

(non badate ai miei post cazzeggianti)

ngurante :rolleyes:

è QHUOTOS :O

sei tu che hai sbagliato l'altra volta :asd: :read:

lorix
08-10-2007, 13:58
ale'! sono dei vostri anche io, ho preso la mia prima playstation e un po' me ne vergogno da vecchio pcista lupo di mare! il mio Avatar si stara' girando nella tomba :D ...presa a pesaro e ne avevano ancora parecchie anche se c'era parecchia gente che telefonava e ne richiedeva la disponibilita' :D

darkfear
08-10-2007, 13:59
ngurante :rolleyes:

è QHUOTOS :O

sei tu che hai sbagliato l'altra volta :asd: :read:

ngu? :O

e porc... :doh:

e mo me lo segno :sofico: :ciapet:

Maverick18
08-10-2007, 14:21
C'è un dubbio che ho da quando hanno messo da parte l'emulazione software: in questo modo anche chi ha la versione da 60GB è penalizzato perchè la Sony non si occuperà più di ottimizzare i giochi Ps2 per essa, no ?
In poche parole a parte i pochi che hanno Ps3 con emulazione hardware, tutti gli altri dovranno fare a meno di giocare ai giochi Ps2.(non considerando i giochi che attualmente funzionano bene con l'emu software)

ps. dato che non ho la Ps2, acquistando la Ps3 avrei voluto poter giocare anche ai vecchi giochi Ps2 upscalati a 720p, in modo da non avere problemi di visualizzazione, problemi che avrò con una Ps2 collegata su tv lcd.

Murakami
08-10-2007, 14:23
C'è un dubbio che ho da quando hanno messo da parte l'emulazione software: in questo modo anche chi ha la versione da 60GB è penalizzato perchè la Sony non si occuperà più di ottimizzare i giochi Ps2 per essa, no ?
In poche parole a parte i pochi che hanno Ps3 con emulazione hardware, tutti gli altri dovranno fare a meno di giocare ai giochi Ps2.(non considerando i giochi che attualmente funzionano bene con l'emu software)
E' un rischio: speriamo che il tuo dubbio non sia fondato.

melomanu
08-10-2007, 14:29

ps. dato che non ho la Ps2, acquistando la Ps3 avrei voluto poter giocare anche ai vecchi giochi Ps2 upscalati a 720p, in modo da non avere problemi di visualizzazione, problemi che avrò con una Ps2 collegata su tv lcd.

ottima osservazione: in pratica c'è il rischio che per noi europei venga rilasciato con più frequenza un fw dedicato a quelle senza emulazione, mentre per gli altri potrebbe esserci meno frequenza nei rilasci.

Mrf
08-10-2007, 15:55
ottima osservazione: in pratica c'è il rischio che per noi europei venga rilasciato con più frequenza un fw dedicato a quelle senza emulazione, mentre per gli altri potrebbe esserci meno frequenza nei rilasci.

Non preoccuparti anche gli usa ed i jap saranno penalizzati è solo questione di tempo

Murakami
08-10-2007, 16:10

Io credo invece che il rischio concreto sia quello di vedere un firmware uniformato per tutte le versioni, con nessun titolo aggiunto per la BC delle vecchie da oggi in avanti (dando per scontato che l'emulazione pregressa non verrà toccata).

Linus
08-10-2007, 16:21
alcune foto della ps3 da 40GB.

http://playstationplanet.typepad.com/photos/uncategorized/2007/10/05/dsc01808.jpg

http://playstationplanet.typepad.com/photos/uncategorized/2007/10/05/dsc01811.jpg

effettivamente il nero è un pò più opaco rispetto alla 60GB

fonte: http://blog.playstationplanet.it/?WT.mc_id=100026

Malek86
08-10-2007, 16:24

La scatola dice qualcosa riguardo all'assenza di retrocompatibilità?

melomanu
08-10-2007, 16:27
Non preoccuparti anche gli usa ed i jap saranno penalizzati è solo questione di tempo
beh dai non credo che i jappo possano venire trascurati :D
Io credo invece che il rischio concreto sia quello di vedere un firmware uniformato per tutte le versioni, con nessun titolo aggiunto per la BC delle vecchie da oggi in avanti (dando per scontato che l'emulazione pregressa non verrà toccata).
intendi quindi fw tutti uguali ma che attivano o no le varie funzioni a seconda del codice identificativo della ps3 su cui vanno ad installarsi? :confused:

Linus
08-10-2007, 16:28

mi spiace, non ne ho idea...non ho fatto io le foto :) Ne trovi altre a questo link (http://blog.playstationplanet.it/?WT.mc_id=100026) che mi ha passato un amico su msn.

Dural
08-10-2007, 16:28
Ma il Dual Shock incluso è ancora quello senza vibrazione? :confused:

MesserWolf
08-10-2007, 16:32

So che la speranza è l'ultima a morire :Prrr: , ma la stessa sony l'ha detto ufficialmente che la 40Gb non sarà retrocompatibile ....^^

Malek86 devi metterti il cuore in pace e prendere la 60Gb :D

Yngwie74
08-10-2007, 16:35
Ma il Dual Shock incluso è ancora quello senza vibrazione? :confused:

Da quello che ho letto in giro il Dualshock3 dovrebbe uscire nel 2007 solo in Jap per poi arrivare in USA ed EU ad inizio 2008. Cmq se queste console saranno in vendita tra una settimana sicuramente avranno ancora il SixAxis.

MesserWolf
08-10-2007, 16:37

fonte: http://blog.playstationplanet.it/?WT.mc_id=100026

bha ... a me quello non sembra nero opaco, specie guardando le altre foto sul blog

Malek86
08-10-2007, 16:38
So che la speranza è l'ultima a morire :Prrr: , ma la stessa sony l'ha detto ufficialmente che la 40Gb non sarà retrocompatibile ....^^

Malek86 devi metterti il cuore in pace e prendere la 60Gb :D

No, volevo solo sapere se alla Sony erano sfacciati abbastanza da non fartelo presente nella scatola :p :D :D

Un po' come la MS mette le scrittine in font size 1 nella scatola della 360 per dire che è necessario l'HDD per la retrocompatibilità :D

Mrf
08-10-2007, 16:53
bha ... a me quello non sembra nero opaco, specie guardando le altre foto sul blog

concordo non è opaca

ps: quel cavo av a 3 spinotti non se lo dimenticano mai......

enry2772
08-10-2007, 17:21
Amici ho fatto la pazzia ho preso oggi la PS3 la 60 giga a MW la davano a 449 euro. :D

MesserWolf
08-10-2007, 17:23
Amici ho fatto la pazzia ho preso oggi la PS3 a MW la davano a 449 euro. :D

:asd: ormai ho idea che siamo in parecchi ad aver fatto la "pazzia" ( ma forse è meglio dire l'affare :D )

enry2772
08-10-2007, 17:24
:asd: ormai ho idea che siamo in parecchi ad aver fatto la "pazzia" ( ma forse è meglio dire l'affare :D )

e si....:D

PKK
08-10-2007, 18:15
L'abbiamo fatta in tanti la pazzia!!!:D ....al posto di quel cavo av non era meglio il telecomando? :doh:

melomanu
08-10-2007, 18:25
cmq io mi sono fatto un pò i conti, per valutare quale delle due scegliere, includendo anche che giochi mi piacerebbe avere etc etc..

1) PS3 60GB Starter pack + fifa2008/heavenly sword = 499+55 = 554 Euro
2) PS3 40GB Bundle Pes2008 + Pad sixaxis + heavenly sword = 435 + 40 + 55 = 530 Euro

nella prima soluzione, avrei subito 3 giochi e fifa2008 il che mi permetterebbe di valutare se prendere poi pes2008 o no... avrei anche un hard disk più capiente..
nella seconda ipotesi, avrei pes2008 e heavenly sword, gioco che mi paicerebbe avere, e quindi valutare se prendere fifa2008..

insomma ancora non mi sono deciso :D

Nerocielo
08-10-2007, 18:36
cmq io mi sono fatto un pò i conti, per valutare quale delle due scegliere, includendo anche che giochi mi piacerebbe avere etc etc..

1) PS3 60GB Starter pack + fifa2008/heavenly sword = 499+55 = 554 Euro
2) PS3 40GB Bundle Pes2008 + Pad sixaxis + heavenly sword = 435 + 40 + 55 = 530 Euro

nella prima soluzione, avrei subito 3 giochi e fifa2008 il che mi permetterebbe di valutare se prendere poi pes2008 o no... avrei anche un hard disk più capiente..
nella seconda ipotesi, avrei pes2008 e heavenly sword, gioco che mi paicerebbe avere, e quindi valutare se prendere fifa2008..

insomma ancora non mi sono deciso :D

tra poco finiscono le scorte di starter pack, occhio a non rimanere con la scelta obbligata :asd: ;)

melomanu
08-10-2007, 18:38
tra poco finiscono le scorte di starter pack, occhio a non rimanere con la scelta obbligata :asd: ;)

ma che ne avevano a vagonate all'euronics :D

Nerocielo
08-10-2007, 18:39

QHUOTOS :O

l'avessi saputo avrei aspettato anche io, questa è veramente una "offerta che non si può rifiutare" :read:

ANDATE A PRENDERE LA PS3!!!

http://www.webisland.net/userimages/il_padrino01.jpg

:D

Siddhartha
08-10-2007, 18:56
Amici ho fatto la pazzia ho preso oggi la PS3 la 60 giga a MW la davano a 449 euro. :D

ma online? perchè sul sito sono esaurite!!! l'offerta vale anche per gli shop "fisici"?

MesserWolf
08-10-2007, 18:58
ma online? perchè sul sito sono esaurite!!! l'offerta vale anche per gli shop "fisici"?

anche e sopratutto in quelli fisici, ove ne sia rimasta alcuna ...

Siddhartha
08-10-2007, 20:22
anche e sopratutto in quelli fisici, ove ne sia rimasta alcuna ...

ok...appena letto il tuo msg mi ci sono fiondato!
non c'erano starter packs canonici, ma c'erano quelli "fatti in casa"! il bello è che motorstorm e resistence erano finiti e cosi mi sono beccato heavenly sword e warhawk (con auricolare BT incluso che credo userò per il cell!) :sofico:

MesserWolf
08-10-2007, 20:33
non c'erano starter packs canonici, ma c'erano quelli "fatti in casa"! il bello è che motorstorm e resistence erano finiti e cosi mi sono beccato heavenly sword e warhawk (con auricolare BT incluso che credo userò per il cell!) :sofico:

ma che :ciapet: ^^

Siddhartha
08-10-2007, 20:35
ma che :ciapet: ^^

ragazzi....ma quanto è bellaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :eek:
è stupenda!

cmq sto warhawk non mi piace....quasi quasi domani glielo riporto dicendo che non ho collegamento a internet e pigliandomi qlcs altro (warhawk è solo online!)

Eriol the real
08-10-2007, 20:37

:eek:

ma a quanto???

Siddhartha
08-10-2007, 20:41
:eek:

ma a quanto???

449! :D

Luca T
08-10-2007, 20:50
449! :D

DOVE?
QUANDO?
COME E' SUCCESSO?

ANCH'IO ANCH'IO ANCH'IO!!!

Siddhartha
08-10-2007, 20:55
DOVE?
QUANDO?
COME E' SUCCESSO?

ANCH'IO ANCH'IO ANCH'IO!!!

era l'ultimissima (mediaworld di casoria - NA)!!! nascosta dietro cataste di x360 halo3 edition (forse è per questo che nessuno l'aveva vista!)! il bello è che neanche io l'avevo vista e infatti il commesso mi aveva detto che erano esaurite e che sarebbero arrivate la sett prox ma le avrebbero vendute a 499: ritornando sconsolato, noto questa confezione nascosta...c'era la ps3 con attaccati vicino il pad e i due giochi: appena realizzato che non erano motorstorm e resistence, mi sono fiondato alla cassa e sono fuggito via!!! ho avuto un culo megagalattico :sofico:

Luca T
08-10-2007, 21:02
ho avuto un culo megagalattico :sofico:

EH SI DIREI PROPRIO DI SI!!!:sofico:

Domani vado da MW gli smonto tutto il negozio e mi presento alla cassa con quei giochi:D :D :D

Eriol the real
08-10-2007, 21:17
era l'ultimissima (mediaworld di casoria - NA)!!! nascosta dietro cataste di x360 halo3 edition (forse è per questo che nessuno l'aveva vista!)! il bello è che neanche io l'avevo vista e infatti il commesso mi aveva detto che erano esaurite e che sarebbero arrivate la sett prox ma le avrebbero vendute a 499: ritornando sconsolato, noto questa confezione nascosta...c'era la ps3 con attaccati vicino il pad e i due giochi: appena realizzato che non erano motorstorm e resistence, mi sono fiondato alla cassa e sono fuggito via!!! ho avuto un culo megagalattico :sofico:

bhe l'hai presa allo stesso MW dove l'ho presa anche io 4 giorni fa... (sono li vicino :) )

cmq complimenti per l'acquisto e per il c..o! :D

[?]
08-10-2007, 21:18
ma che ne avevano a vagonate all'euronics :D

Non a 449€

melomanu
08-10-2007, 22:05
;19061797']Non a 449€

si lo so. io non ho mw vicino e posso prenderla solo da euronics.

Nerocielo
08-10-2007, 22:08
si lo so. io non ho mw vicino e posso prenderla solo da euronics.

ma pagheresti lo starter 499?

melomanu
08-10-2007, 22:08
ma pagheresti lo starter 499?
si

Nerocielo
08-10-2007, 22:22
si

beh buono lo stesso dai ;)

Linus
08-10-2007, 23:31

http://img460.imageshack.us/img460/2442/ps340gb3zc1.jpg

lorix
08-10-2007, 23:35
L'ho appena provata e devo ammettere di averla sottovalutata questa ps3, da'l'idea di un prodotto davvero curato sotto ogni aspetto! ho giocato a motorstorm e sono rimasto a bocca aperta davanti ai filmati in hd sul mio proiettore, e pensare che il mio proio supporta solo i 1280! :cool: e devo ammettere che e' davvero divertentissimo giocare con il pad con sensori di movimento,mi ricorda tanto il mio vecchio sidewinder!eheheh ...comunque chapo' per questa ps3 ;)

PKK
08-10-2007, 23:39
L'ho appena provata e devo ammettere di averla sottovalutata questa ps3, da'l'idea di un prodotto davvero curato sotto ogni aspetto! ho giocato a motorstorm e sono rimasto a bocca aperta davanti ai filmati in hd sul mio proiettore, e pensare che il mio proio supporta solo i 1280! :cool: e devo ammettere che e' davvero divertentissimo giocare con il pad con sensori di movimento,mi ricorda tanto il mio vecchio sidewinder!eheheh ...comunque chapo' per questa ps3 ;)

Poi sei venuto a pesaro a prenderla? ....io non sono riuscito a trovare il cavo component,adesso lo ordino online!!

Nerocielo
08-10-2007, 23:43

benvenuto :cool:

junkman1980
08-10-2007, 23:54

io invece ho acquistato la 60gb,con emulazione hardware(ps3 jap),usata 6 mesi(quindi ancora in garanzia),in perfetto stato + motorstorm,virtua fighter5 e F1 a 250euro(41.000yen).vi ho fregato :ciapet: :D

Nerocielo
08-10-2007, 23:58
io invece ho acquistato la 60gb,con emulazione hardware(ps3 jap),usata 6 mesi(quindi ancora in garanzia),in perfetto stato + motorstorm,virtua fighter5 e F1 a 250euro(41.000yen).vi ho fregato :ciapet: :D

se è una ps3 jap, da quel che ho capito, potresti avere problemi con i BR e non vedi i dvd.

se è una pal, ottimo affare ;)

PKK
08-10-2007, 23:58
:cry: ...ma pes2008 costa più di 60€!?!?!? :muro: :muro: :muro:

junkman1980
09-10-2007, 00:03
se è una ps3 jap, da quel che ho capito, potresti avere problemi con i BR e non vedi i dvd.

se è una pal, ottimo affare ;)

vivo in jap,quindi no problem :D

Nerocielo
09-10-2007, 00:05

non sai quanto ti invidio :)

junkman1980
09-10-2007, 00:12

non sai quanto ti invidio :)

tutti a invidiare ma...se vi piace cosi tanto perche non fate come?a 21 anni mi sono deciso,ho trovato una camera in affitto su internet,prenotato l'aereo,fatto le valigie ed eccomi qua :D
le cose basta volerle :)

lorix
09-10-2007, 00:17
Poi sei venuto a pesaro a prenderla? ....io non sono riuscito a trovare il cavo component,adesso lo ordino online!!

si, son passato oggi pomeriggio vero le 14 giusto per l'apertura, ne avevano ancora parecchie! grazie della dritta, ti offro una birra se passi da queste parti ;)

Luca T
09-10-2007, 00:18
tutti a invidiare ma...se vi piace cosi tanto perche non fate come?a 21 anni mi sono deciso,ho trovato una camera in affitto su internet,prenotato l'aereo,fatto le valigie ed eccomi qua :D

E con la lingua come fai?
Non è esattamente facile!

Nerocielo
09-10-2007, 00:20

OT

ma infatti l'idea di partire per tokyo o NY c'è ed è forte :)

preferirei NY per la lingua, l'inglese lo so abbastanza bene, con il jap dovrei partire da zero assoluto. Tu come hai fatto? :)

scusate OT

Linus
09-10-2007, 00:21
@ junkman

...se ti interessa...io invece non ti invidio...ma proprio per niente ... :D

Luca T
09-10-2007, 00:22
OT

preferirei NY per la lingua, l'inglese lo so abbastanza bene, con il jap dovrei partire da zero assoluto. Tu come hai fatto? :)

scusate OT

QUOTO

SCUSATE SE OT ma sono curioso anch'io

junkman1980
09-10-2007, 00:31
OT

scusate OT

ULTIMO OT
ho lavorato per 2 anni come bartender a tokyo,ho racimolato qualcosa e mi sono pagato la scuola di di jappo

junkman1980
09-10-2007, 00:33
@ junkman

Luca T
09-10-2007, 00:38
Visto che sai il JAPPO puoi guardare qualche sito japanese dove magari trovi qualche notizia aggiornata su questo fantomatico ANNUNCIO DI SONY DEL 12 OTTOBRE!:D

PLEASE PLEASE:D

junkman1980
09-10-2007, 01:00
Visto che sai il JAPPO puoi guardare qualche sito japanese dove magari trovi qualche notizia aggiornata su questo fantomatico ANNUNCIO DI SONY DEL 12 OTTOBRE!:D

che annuncio,scusa?

Nerocielo
09-10-2007, 01:03

che annuncio,scusa?

annamo bene :sbonk:

ci "dovrebbe" essere un "annuncio-bomba" di Sony il 12 ottobre riguardo ps3 :sofico:

notte ;)

CalendarMan
09-10-2007, 02:09

Ciao Junk sono JOBLACK di bodyweb :)
Beato te che stai in jap :cool:

Murakami
09-10-2007, 07:08
http://img460.imageshack.us/img460/2442/ps340gb3zc1.jpg
Bene: sono stati onesti.

Murakami
09-10-2007, 07:38
http://au.playstation.com/assets/images/ps3/keydifferences.jpg

Addio anche ai Super Audio CD.

Abanjo
09-10-2007, 07:54
e che sono?

Nerocielo
09-10-2007, 07:57
http://au.playstation.com/assets/images/ps3/keydifferences.jpg

Addio anche ai Super Audio CD.

NO! Non ci credo! Non danno il cavo lan nella 40gb?!?!? :eek:

melomanu
09-10-2007, 08:01
se ti va, fai un salto nel mio thread in firma, mi farebbe piacere poichè anche io ho la possibilità di ritornare in jap,ma per lavoro post laurea :)
@ junkman

:sbonk:

noto che la nuopva ps3 perde un'altra funzione...

Murakami
09-10-2007, 08:13
NO! Non ci credo! Non danno il cavo lan nella 40gb?!?!? :eek:
Roba di lusso caro mio... :O

noto che la nuopva ps3 perde un'altra funzione...
Si, beh, credo la usassimo in 3 o 4... :D
Oltretutto, non vedo le motivazioni tecniche per escluderla (forse c'era di mezzo qualche royalties da pagare).

melomanu
09-10-2007, 08:15
ma poi che so sti super audio cd ? :D

Sgt. Bozzer
09-10-2007, 08:19
Si, beh, credo la usassimo in 3 o 4... :D
Oltretutto, non vedo le motivazioni tecniche per escluderla (forse c'era di mezzo qualche royalties da pagare).

no deve pagare nulla il SACD è un formato Sony e Philips...
cmq.. meglio così.. la riproduzione è abbastanza penosa.. e nessuno prenderebbe un SACD (tra l'altro se ne trovano pochi) per sentirlo con la PS3..

Sgt. Bozzer
09-10-2007, 08:21
ma poi che so sti super audio cd ? :D

è un supporto ottico sviluppato da sony e philips.. per l'audio.. ha quasi le stesse capacità di un DVD dual-layer.. però viene utilizzato un altro metodo per scriverlo e per leggerlo..

melomanu
è un supporto ottico sviluppato da sony e philips.. per l'audio.. ha quasi le stesse capacità di un DVD dual-layer.. però viene utilizzato un altro metodo per scriverlo e per leggerlo..

ma io non ne ho mai visti ad essere onesto.. :D

Murakami
cmq.. meglio così.. la riproduzione è abbastanza penosa.. e nessuno prenderebbe un SACD (tra l'altro se ne trovano pochi) per sentirlo con la PS3..
Si, non era granchè, un pò migliorata con gli ultimi firmware: ma c'erano progetti per nuove implementazioni... forse ora abbandonati... :fagiano:

Sgt. Bozzer
09-10-2007, 08:25
Si, non era granchè, un pò migliorata con gli ultimi firmware: ma c'erano progetti per nuove implementazioni... forse ora abbandonati... :fagiano:

boh.. megli lasciare il lavoro a qualcos'altro per questo...
inoltre si fa sentire l'assenza di uscite analogiche..

Mrf
09-10-2007, 09:03
Sony ha annunciato di aver disposto un taglio sul prezzo delle proprie console, per il territorio giapponese, che sarà effettivo a partire dal 17 ottobre. La console da 20GB verrà così a costare 44.980Yen (circa 272€), mentre quella da 60GB verrà venduta a 54.980Yen (circa 333€).

A partire dall'11 novembre, invece, verrà immesso sul mercato un nuovo modello da 40GB che porta come numero di serie "CECHH00" e verrà venduto a 39.980Yen (circa 242€). Le nuove console da 40GB verranno rilasciate anche nella nuova colorazione Ceramic White, oltre all'attuale Clear Black, e saranno dotate del nuovo Dual Shock 3.

Fonte multiplayer

Di sicuro anche questa non sarà retrocompatibile

nekromantik
09-10-2007, 09:21
Vi rimando qui per questa notizia:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19065796&postcount=15

Eriol the real
09-10-2007, 09:25
Sony ha annunciato di aver disposto un taglio sul prezzo delle proprie console, per il territorio giapponese, che sarà effettivo a partire dal 17 ottobre. La console da 20GB verrà così a costare 44.980Yen (circa 272€), mentre quella da 60GB verrà venduta a 54.980Yen (circa 333€).

A partire dall'11 novembre, invece, verrà immesso sul mercato un nuovo modello da 40GB che porta come numero di serie "CECHH00" e verrà venduto a 39.980Yen (circa 242€). Le nuove console da 40GB verranno rilasciate anche nella nuova colorazione Ceramic White, oltre all'attuale Clear Black, e saranno dotate del nuovo Dual Shock 3.

Fonte multiplayer

Di sicuro anche questa non sarà retrocompatibile

hanno ancora le 20GB... mah, e poi verrà a costare + della 40GB?? e chi le prende? E' sicuro il prezzo della 40GB?

per la colorazione, secondo me era meglio silver... cmq una 40GB con DS3 a 242€ secondo me spopola per natale in jap

melomanu
09-10-2007, 09:54
ma se la compro in jap poi posso usarla quà? :D

Eriol the real
09-10-2007, 10:44
http://i23.tinypic.com/245y8v9.jpg

a me pare lucida... cioè almeno la parte frontale lo è di sicuro

apprò, come dicevo non ha la cromatura sullo "zoccolo"

Fabio Sky
09-10-2007, 10:49
concordo non è opaca

ps: quel cavo av a 3 spinotti non se lo dimenticano mai......

l'unica differenza é la rifinitura grigia che nella versione da 60gb é cromata:D

CalendarMan
09-10-2007, 11:01
Ma che migliorie avrà il DS3?

Sgt. Bozzer
09-10-2007, 11:03
Ma che migliorie avrà il DS3?

nessuna.. è un ds2 con il sixaxis

Malek86
09-10-2007, 11:14
Bene: sono stati onesti.

Uhm, bene, almeno questo.

Sto avendo una mezza idea di comprare una PS2 prima, a dire il vero... invece di una 60Gb, prendere una PS2 e una 40Gb :mc:

Certo, occuperei un po' di spazio in più. Ma potrei aspettare il bundle col DS3.

E poi, così avrei il vantaggio di usare l'S-Video invece dell'HDMI per i giochi PS2.

Murakami
09-10-2007, 11:25
Uhm, bene, almeno questo.

Sto avendo una mezza idea di comprare una PS2 prima, a dire il vero... invece di una 60Gb, prendere una PS2 e una 40Gb :mc:

Certo, occuperei un po' di spazio in più. Ma potrei aspettare il bundle col DS3.

E poi, così avrei il vantaggio di usare l'S-Video invece dell'HDMI per i giochi PS2.
E quale sarebbe il vantaggio di usare l'S-Video? :mbe:

*sasha ITALIA*
09-10-2007, 11:27

:asd:

Malek86
09-10-2007, 11:41

Guarda, tu on hai la più pallida idea di come si veda male il DVI del mio televisore: errori di diffusione, scie dappertutto, upscaling zero :muro: va bene che è un plasma a bassa definizione, ma sembra quasi che abbia un tempo di risposta di 3 minuti. Per non parlare delle immagini fantasma sul nero che non scompaiono mai e rendono impossibile la visione di film ambientati nello spazio o nel buio :muro:

Il VGA è anni luce avanti, e il Component è comunque molto meglio. Perfino l'S-Video è meglio, anche se in bassa risoluzione permette comunque un'immagine molto superiore a quella del composite e ugualmente superiore a quella del DVI (:muro:). E poi, con l'S-Video/Composite/SCART posso zoomare i 4:3. Con Component/VGA/DVI non posso farlo.

Potrei semmai attaccarla con la SCART... ma mi sembra non ci si poi tanta differenza fra SCART e S-Video.

Murakami
09-10-2007, 11:47
Guarda, tu on hai la più pallida idea di come si veda male il DVI del mio televisore: errori di diffusione, scie dappertutto, upscaling zero :muro: va bene che è un plasma a bassa definizione, ma sembra quasi che abbia un tempo di risposta di 3 minuti. Per non parlare delle immagini fantasma sul nero che non scompaiono mai e rendono impossibile la visione di film ambientati nello spazio o nel buio :muro:

Il VGA è anni luce avanti, e il Component è comunque molto meglio. Perfino l'S-Video è meglio, anche se in bassa risoluzione permette comunque un'immagine molto superiore a quella del composite e ugualmente superiore a quella del DVI (:muro:). E poi, con l'S-Video/Composite/SCART posso zoomare i 4:3. Con Component/VGA/DVI non posso farlo.

Potrei semmai attaccarla con la SCART... ma mi sembra non ci si poi tanta differenza fra SCART e S-Video.
Capisco: bel TV... :asd:
Ti consiglio comunque un cavo component per PS2/PS3, magari di concorrenza: lo trovi sui 10 €.

Malek86
09-10-2007, 11:56
Capisco: bel TV... :asd:
Ti consiglio comunque un cavo component per PS2/PS3, magari di concorrenza: lo trovi sui 10 €.

Ci avevo pensato, ma il Component è già occupato dal Wii :O e col televisore gigantoso appeso al muro, non posso fare swapping quando voglio.

In ogni caso, non so quanto sia meglio il Component della SCART/S-Video: considera che il mio televisore è a 848x480. L'upscaling sarebbe inutile. Il manuale dice che il pannello è ottimizzato per il 720p (è pur sempre HD-Ready), e in effetti qualche leggera miglioria l'ho visto rispetto ai 480p, in particolare sparisce un po' la diffusione, ma niente di che.

Potrei collegare il Wii con la SCART e la PS3/PS2 col Component... sì, questo potrei farlo. I vari cavi mi verranno a costare un tot, ma forse ne vale la pena. Ma qual'è il guadagno fra la SCART e il Component se i giochi non supportano il progressivo? Credo che non cambierebbe granchè.

enry2772
09-10-2007, 12:47

Certo in quelli fisici..io l'ho presa li'!!!!

Dural
09-10-2007, 12:47
l'unica differenza é la rifinitura grigia che nella versione da 60gb é cromata:D

Infatti, e a me personalmente questa striscia grigietta fa abbastanza :Puke: .
Tanto valeva tenerla tutta nera come la 20GB.. IMHO

Murakami
09-10-2007, 13:00
Ci avevo pensato, ma il Component è già occupato dal Wii :O e col televisore gigantoso appeso al muro, non posso fare swapping quando voglio.

In ogni caso, non so quanto sia meglio il Component della SCART/S-Video: considera che il mio televisore è a 848x480. L'upscaling sarebbe inutile. Il manuale dice che il pannello è ottimizzato per il 720p (è pur sempre HD-Ready), e in effetti qualche leggera miglioria l'ho visto rispetto ai 480p, in particolare sparisce un po' la diffusione, ma niente di che.

Potrei collegare il Wii con la SCART e la PS3/PS2 col Component... sì, questo potrei farlo. I vari cavi mi verranno a costare un tot, ma forse ne vale la pena. Ma qual'è il guadagno fra la SCART e il Component se i giochi non supportano il progressivo? Credo che non cambierebbe granchè.Beh, con la PS2 il guadagno -nei giochi che non supportano il progressivo- è nullo: ma in prospettiva PS3 potresti comunque fruire della massima risoluzione possibile del tuo TV... e della modalità progressiva, supportata da qualsiasi titolo.

Eriol the real
09-10-2007, 13:01

Potrei collegare il Wii con la SCART e la PS3/PS2 col Component... sì, questo potrei farlo. I vari cavi mi verranno a costare un tot, ma forse ne vale la pena. Ma qual'è il guadagno fra la SCART e il Component se i giochi non supportano il progressivo? Credo che non cambierebbe granchè.

prima di tutto lascia perdere s-video, meglio un cavo SCART/RGB.
poi verifica su quali ingressi il tuo tv accetta segnali progressivi e fino a che risoluzione
di sicuro li accetterà sul component e se ho ben capito accetta anche il 720p
non è detto che lo accetti sulla SCART/RGB, e in ogni caso non andrebbe oltre il segnale PAL 576p

insomma la scelta migliore se usi PS3 è sicuramente il component (output a 720p settato dalla PS3), se usi PS2 potresti usare la SCART/RGB eventualmente settando in progressivo i giochi che lo consentono e SE il tv accetta il PAL 576p su SCART/RGB

Malek86
09-10-2007, 14:04
prima di tutto lascia perdere s-video, meglio un cavo SCART/RGB.
poi verifica su quali ingressi il tuo tv accetta segnali progressivi e fino a che risoluzione
di sicuro li accetterà sul component e se ho ben capito accetta anche il 720p
non è detto che lo accetti sulla SCART/RGB, e in ogni caso non andrebbe oltre il segnale PAL 576p

insomma la scelta migliore se usi PS3 è sicuramente il component (output a 720p settato dalla PS3), se usi PS2 potresti usare la SCART/RGB eventualmente settando in progressivo i giochi che lo consentono e SE il tv accetta il PAL 576p su SCART/RGB

E' la prima volta che sento dire che la SCART può mandare un segnale progressivo. Giuro che questa non la sapevo :confused:

Comunque, sì, probabilmente userò il Component a 720p quando prenderò la PS3.

Basta così però, siamo già troppo OT :D

[?]
09-10-2007, 14:10
In S-Video è possibile, alcuni lettori dvd della K|SS lo fanno, tipo il DP500.

Malek86
09-10-2007, 14:32
;19070355']In S-Video è possibile, alcuni lettori dvd della K|SS lo fanno, tipo il DP500.

Ma occorre che anche la fonte possa mandare un segnale progressivo, non solo che il televisore lo riceva.

Non credo che la PS2 possa mandare i 576p tramite SCART... sarebbe davvero la prima volta che lo sento dire.

Eriol the real
09-10-2007, 14:39
Ma occorre che anche la fonte possa mandare un segnale progressivo, non solo che il televisore lo riceva.

Non credo che la PS2 possa mandare i 576p tramite SCART... sarebbe davvero la prima volta che lo sento dire.

si che può... è difficile trovare i tv che supportano tale segnale su scart, anche la PS3 manda 576p via scart

Malek86
09-10-2007, 14:50
si che può... è difficile trovare i tv che supportano tale segnale su scart, anche la PS3 manda 576p via scart

Ok, allora adesso so qualcosa in più :D

In ogni caso, dubito davvero che la mia TV lo supporti. Il manuale non dice nulla al riguardo, il che mi fa pensare di no.

junkman1980
09-10-2007, 19:47
Ciao Junk sono JOBLACK di bodyweb :)
Beato te che stai in jap :cool:

:eek: no anche tu qui!!!pensavo fossi malato solo di bb :D

junkman1980
09-10-2007, 19:51

sara penosa rispetto i lettori stand alone,ma la differenza si sente eccome!!!! ho un paio di sacd hybrid e confrontando le rispettive tracce sulla ps3,quella cd(pcm) sembrava un mp3 64kb/s in confronto...

Sgt. Bozzer
09-10-2007, 19:56
sara penosa rispetto i lettori stand alone,ma la differenza si sente eccome!!!! ho un paio di sacd hybrid e confrontando le rispettive tracce sulla ps3,quella cd(pcm) sembrava un mp3 64kb/s in confronto...

la differenza tra cd e sacd si sente cmq.. (bhe poi dipende da com'è registrato il sacd..) però la riproduzione della PS3 lascia un pò a desiderare.. e ci mancherebbe.. se leggeva bene anche i SACD.. era la macchina da HT definitiva..;)

terrys3
09-10-2007, 20:03
Sentite la differenza fra un CD e un SACD perchè solitamente questi sono registrati con molta più cura essendo indirizzati a un pubblico di audiofili, non per i meriti intrinseci del nuovo formato. Purtroppo (e ovviamente aggiungerei) la PS3 non è lo strumento ideale per godere dello splendore del SACD

junkman1980
09-10-2007, 21:07
Sentite la differenza fra un CD e un SACD perchè solitamente questi sono registrati con molta più cura essendo indirizzati a un pubblico di audiofili, non per i meriti intrinseci del nuovo formato. Purtroppo (e ovviamente aggiungerei) la PS3 non è lo strumento ideale per godere dello splendore del SACD

si,ma se la registrazione e' piu curata lo sara anche per lo strato cd,in quanto la fonte e' la stessa...

junkman1980
09-10-2007, 23:17
ma e' normale che i dvd si vedano meglio a 720p upscalati che 480p nativi???? :eek:
siccome ho un crt hd,ho sempre guardato i film a 480p nativi...poco fa per curiosita ho provato un film su ps3,e "orrore e stupore" a 720p si vedono una meraviglia :eek: molto meglio che a 480p!ma com'e' possibile!?!?

Nerocielo
09-10-2007, 23:21
ma e' normale che i dvd si vedano meglio a 720p upscalati che 480p nativi???? :eek:
siccome ho un crt hd,ho sempre guardato i film a 480p nativi...poco fa per curiosita ho provato un film su ps3,e "orrore e stupore" a 720p si vedono una meraviglia :eek: molto meglio che a 480p!ma com'e' possibile!?!?

tutto merito della :ave: PS3 :ave: ovviamente :O :O

no scherzo, non lo so :D :stordita:

Malek86
09-10-2007, 23:27

Che televisore CRT HD hai?

Linus
09-10-2007, 23:40

ehhh, ti capisco; ti potrebbe rispondere meglio bozzer, molto più esperto di me a riguardo.
Io ti posso dire che ho un denon 2910 (ormai superato da circa un anno) e un Oppo 971H che lavorano molto bene in upscaling di dvd video, ma devo dire che la PS3 grazie agli ultimi firmware fa davvero un lavoro egregio in upscaling. :)

Ti consiglio questa recensione di avmagazine, c'è da rimare stupiti di fronte a cosa può fare::

http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/111/sony-playstation-3-seconda-parte_index.html

junkman1980
09-10-2007, 23:40
Che televisore CRT HD hai?

Toshiba 32DX100
http://www.toshiba.co.jp/product/tv/ctv/face2/dx-dz/index.html

junkman1980
09-10-2007, 23:46
ehhh, ti capisco; ti potrebbe rispondere meglio bozzer, molto più esperto di me a riguardo.
Io ti posso dire che ho un denon 2910 (ormai superato da circa un anno) e un Oppo 971H che lavorano molto bene in upscaling di dvd video, ma devo dire che la PS3 grazie agli ultimi firmware fa davvero un lavoro egregio in upscaling. :)

Ti consiglio questa recensione di avmagazine, c'è da rimare stupiti di fronte a cosa può fare::

http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/111/sony-playstation-3-seconda-parte_index.html

grazie del link.
pero,cacchio,per via di questo episodio,mi si stanno smontando le basi del video e mi fa mettere in dubbio cio che appreso in questi anni...

Nerocielo
09-10-2007, 23:47
Toshiba 32DX100

ora però ci traduci le caratteristiche tecniche :mad: :cry: :cry:

e magari mi insegni anche a leggerle :D :sofico:

Sgt. Bozzer
09-10-2007, 23:53

eccomi..:D

bhe si è normale..
il tuo crt in quanto HD ha una matrice nativa superiore ai classici 480p dei DVD..
e non avendo un scaler interno all'altezza ti adatta i dvd alla risoluzione nativa alla meno peggio..
facendo scalare il dvd alla PS3 invece l'elettronica del tuo televisore non deve lavorare ma restituisce esattamente quello che gli dai in pasto.. ovvero.. per lui.. un immagine a 720p..
lo scaling della PS3 è davvero molto buono.. diciamo che supera come qualità anche tanti lettore stand alone.. da cifre importanti..
spero migliori ancora con il tempo.. e le possibilità ci sono (dovrebbero aggiungere un paio di filtri in più..)

PS.
L'Oppo nuovo che deve uscire sarà lo stato dell'arte per l'upscaling integrato in un lettore..;)

MesserWolf
09-10-2007, 23:54

E quella rece è vecchiotta ... ora coi vari FW dovrebbe essere ancora migliore la situazione.

Malek86
09-10-2007, 23:54
Toshiba 32DX100

Ho cercato qualche informazione in giro, ma ci tiro fuori poco... anche se so un po' di giapponese, e mi sembra di capire le specifiche tecniche non parlano di risoluzione. Ma sei sicuro che la risoluzione nativa sia 480p? Considera che le fonti a 480p sono generalmente fatte da 720x480 pixel non quadrati, quindi i display nativi a 480p (che non siano 848x480) sono ben pochi.

Luca T
09-10-2007, 23:55

Scusate ma la normale risoluzione dei DVD quale sarebbe?

Perche ho letto il link e c'è scritto che la PS3 li fa vedere a 576p!

Sgt. Bozzer
10-10-2007, 00:00

nei territori pal è 576p.. nei territori ntsc è 480p

Luca T
10-10-2007, 00:05
nei territori pal è 576p.. nei territori ntsc è 480p

Allora quel link li o è vecchio o è sbagliato perche dice che laPs3 fa vedere i DVD a 576p (che è normale)!

Linus
10-10-2007, 00:05
E quella rece è vecchiotta ... ora coi vari FW dovrebbe essere ancora migliore la situazione.

si, quella recensione è un pò vecchiotta; a marzo l'upscaling di dvd video a 720p non era ancora possibile, caratteristica uscita grazie ai continui e ottimi miglioramenti nel firmware.....
Scusate se vi ho linkato una recensione vecchiotta, ma diciamo che dopo averla letta intorno ai primi di aprile, mi fiondai subito il giorno dopo a comprare la ps3 proprio a causa di quella recensione...:D

junkman1980
10-10-2007, 00:06
Ho cercato qualche informazione in giro, ma ci tiro fuori poco... anche se so un po' di giapponese, e mi sembra di capire le specifiche tecniche non parlano di risoluzione. Ma sei sicuro che la risoluzione nativa sia 480p? Considera che le fonti a 480p sono generalmente fatte da 720x480 pixel non quadrati, quindi i display nativi a 480p (che non siano 848x480) sono ben pochi.

in jap le res vengono identificate da una D piu un numero.la tv in questione puo visualizzare 4 res:

D1 = 480i
D2 = 480p
D3 = 1080i
D4 = 720p

ed infatti se guardi bene c'e' scritto D4.il che implica che puo visualizzare anche le altre 3 res inferiori

junkman1980
10-10-2007, 00:07
eccomi..:D

bhe si è normale..
il tuo crt in quanto HD ha una matrice nativa superiore ai classici 480p dei DVD..
e non avendo un scaler interno all'altezza ti adatta i dvd alla risoluzione nativa alla meno peggio..
facendo scalare il dvd alla PS3 invece l'elettronica del tuo televisore non deve lavorare ma restituisce esattamente quello che gli dai in pasto.. ovvero.. per lui.. un immagine a 720p..
lo scaling della PS3 è davvero molto buono.. diciamo che supera come qualità anche tanti lettore stand alone.. da cifre importanti..
spero migliori ancora con il tempo.. e le possibilità ci sono (dovrebbero aggiungere un paio di filtri in più..)

PS.
L'Oppo nuovo che deve uscire sarà lo stato dell'arte per l'upscaling integrato in un lettore..;)

guarda che il mio tv puo visualizzare 480i/p 1080i,720p nativamente...in quanto crt e quindi scalabile

Malek86
10-10-2007, 00:07
Allora quel link li o è vecchio o è sbagliato perche dice che laPs3 fa vedere i DVD a 576p (che è normale)!

Non è sbagliato, se leggi tutta la pagina dice chiaramente che la PS3 si limita a deinterlacciare l'immagine e non a upscalarla.

Però è vecchio. L'upscaling mi sembra sia stato introdotto col firmware 1.80.

in jap le res vengono identificate da una D piu un numero.la tv in questione puo visualizzare 4 res:

D1 = 480i
D2 = 480p
D3 = 1080i
D4 = 720p

ed infatti se guardi bene c'e' scritto D4.il che implica che puo visualizzare anche le altre 3 res inferiori

Ok, grazie per l'info (sempre comodo sapere qualcoa in più) ;)

Ma c'è differenza fra visualizzabile e nativo. Anche il mio plasma arriva a visualizzare fino a 720p e 1080i, ma la risoluzione nativa è 848x480.

E in quelle specifiche non trovo la risoluzione nativa... non si usa in Giappone?

junkman1980
10-10-2007, 00:13
Non è sbagliato, se leggi tutta la pagina dice chiaramente che la PS3 si limita a deinterlacciare l'immagine e non a upscalarla.

Però è vecchio. L'upscaling mi sembra sia stato introdotto col firmware 1.80.

Ok, grazie per l'info (sempre comodo sapere qualcoa in più) ;)

Ma c'è differenza fra visualizzabile e nativo. Anche il mio plasma arriva a visualizzare fino a 720p e 1080i, ma la risoluzione nativa è 848x480.

E in quelle specifiche non trovo la risoluzione nativa...

i plasma e lcd hanno solo una risoluzione nativa,mentre il crt hd ne ha 3(480,720,1080)

Malek86
10-10-2007, 00:15
i plasma e lcd hanno solo una risoluzione nativa,mentre il crt hd ne ha 3(480,720,1080)

Uhm... però Bozzer ha detto che il tuo TV ha una matrice nativa superiore ai 480p.

Nerocielo
10-10-2007, 00:15
E' USCITA LA PS3 DA 40GB :O :cool:

Malek86
10-10-2007, 00:16

E' uscita ben 76 minuti fa, aggiornati :O :D

Nerocielo
10-10-2007, 00:17
E' uscita ben 76 minuti fa, aggiornati :O :D

sono stato il primo a postarlo :O :cool:

mò aspetto il primo che l'acquista :cool: :D

Malek86
10-10-2007, 00:18
sono stato il primo a postarlo :O :cool:

mò aspetto il primo che l'acquista :cool: :D

Dopo che tutti quanti si sono già presi lo Starter a 449€, non so quanti prenderanno questa nuova :D

Nerocielo
10-10-2007, 00:20
Dopo che tutti quanti si sono già presi lo Starter a 449€, non so quanti prenderanno questa nuova :D

:nonsifa:

tutti quelli che dicevano che "la ps3 ha troppe funzioni, non mi interessa il lettore di memory e bla bla bla e voglio la ps3 solo per giocare e costa troppo e bla bla bla"

serviti, ora accomodatevi però :Perfido:

Malek86
:nonsifa:

tutti quelli che dicevano che "la ps3 ha troppe funzioni, non mi interessa il lettore di memory e bla bla bla e voglio la ps3 solo per giocare"

serviti, ora accomodatevi però :Perfido:

Sì, ma questo prima che il MW facesse la super offerta che non si aspettava nessuno e che era molto più conveniente :p

MesserWolf
si, quella recensione è un pò vecchiotta; a marzo l'upscaling di dvd video a 720p non era ancora possibile, caratteristica uscita grazie ai continui e ottimi miglioramenti nel firmware.....
Scusate se vi ho linkato una recensione vecchiotta, ma diciamo che dopo averla letta intorno ai primi di aprile, mi fiondai subito il giorno dopo a comprare la ps3 proprio a causa di quella recensione...:D

hehe.... pensandoci la sony ha fatto davvero un'ottima macchina, forse il loro + grande errore di marketing è stato nel venderla come console... Non hanno fatto ben capire alla gente il valore aggiunto di eccellente player dvd-br e delle altre funzioni multimediali [vedi anche l'integrazione con la psp]

Tanto per rendere l'idea la ps3 ha l'HDMI 1.3 che sta arrivando ora sulle tv, ha i 24p che pure sta arrivando ora sulle tv.... insomma una macchina genuinamente pensata per una vita lunga.

Sono state tutte queste motivazioni che mi hanno spinto a fare l'acquisto e a preferirla alla 360.

Luca T

Calmo calmo:D

Nerocielo
10-10-2007, 00:22
hehe.... pensandoci la sony ha fatto davvero un'ottima macchina, forse il loro + grande errore di marketing è stato nel venderla come console... Non hanno fatto ben capire alla gente il valore aggiunto di eccellente player dvd-br e delle altre funzioni multimediali [vedi anche l'integrazione con la psp]

Tanto per rendere l'idea la ps3 ha l'HDMI 1.3 che sta arrivando ora sulle tv, ha i 24p che pure sta arrivando ora sulle tv.... insomma una macchina genuinamente pensata per una vita lunga.

Sono state tutte queste motivazioni che mi hanno spinto a fare l'acquisto e a preferirla alla 360.

avessi spazio, ti metterei in firma :ave: :ave: :ave:

QHUOTOS :O tutto, ma proprio tutto! :)

Malek86
10-10-2007, 00:24

In effetti è proprio così... la PS3 ha un sacco di funzioni, molte anche all'avanguardia. Non tutti le usano (io me ne faccio poco dell'HDMI 1.3), ma è innegabile che ci siano.

Certo, questo ha fatto fluttuare non poco il prezzo.

Sgt. Bozzer
10-10-2007, 00:26

no.. anche i crt hanno una risoluzione nativa.. tant'è che la maggior parte dei crt hd in commercio.. non sono hd.. accettano segnali hd ma li riscalano a 576p..

Luca T
10-10-2007, 00:29
Quanti anni ha la PS2? E gli ultimi giochi sono ancora oggi una bomba!

Se compri la PS3 450€ e la tieni 5anni e come se spendessi 90€ l'anno per giocare, film ecc. (E a che livelli!!!)

MesserWolf
10-10-2007, 00:31
E i proiettori invece ? hanno una risoluzione nativa anche loro??

P.S.
Ma tu Bozzer sai già che proiettore ti prenderai ? un proiettore "normale" o uno di quelli mega uber con i 3 tubi catodici [aggeggi sui 60 -70 kg :eek: ]?... li ho visti in alcune immagini :eek: e come qualità dicono che sono da paura.

junkman1980
10-10-2007, 00:35
no.. anche i crt hanno una risoluzione nativa.. tant'è che la maggior parte dei crt hd in commercio.. non sono hd.. accettano segnali hd ma li riscalano a 576p..

mah,mi sembra strano.dopo anni di informazione su internet,riviste specializzate,ecc. e' la prima volta che sento una cosa del genere...
cmq quando cambio risoluzione,per esempio da 720p a 480p,si notano le righe orizzontali piu grosse.non come sugli lcd che invece l'immagine appare solo piu sfumata.
saranno i crt europei che sono cosi... mi sembra molto strano comunque...
e per i monitor crt invece come la mettiamo?

junkman1980
10-10-2007, 00:38
aggiungo che non ho venduto la ps2 proprio perche a 480 i giochi si vedono benissimo,una cacca a 720...invece con i film tutto l'opposto...

Sgt. Bozzer
10-10-2007, 00:38
E i proiettori invece ? hanno una risoluzione nativa anche loro??

P.S.
Ma tu Bozzer sai già che proiettore ti prenderai ? un proiettore "normale" o uno di quelli mega uber con i 3 tubi catodici [aggeggi sui 60 -70 kg :eek: ]?... li ho visti in alcune immagini :eek: e come qualità dicono che sono da paura.

si anche i proiettori hanno una risoluzione nativa.. alla fine le tecnologie di proiezione sono praticamente le stesse che usano le Tv..

Prendo un proiettore normale.. non un tritubo enorme.. sono troppo grossi.. e costano uno sproposito.. (il milgiore tritubo "consumer" in commerico.. il Cine Barco 9 sono quasi 64000€ di proiettore.. :eek: )

Pensavo al successore di questo:
http://www.jvcitalia.it/site/it/dla-hd1/index.html

Il JVC Dla HD100
in uscita a novembre.. o marzo.. non ho ancora capito bene..
FullHD con contrasto nativo 30000:1

Nerocielo
10-10-2007, 00:42
cut

sei proprio un "maniaco del video" eh bozzer :D :D

Sgt. Bozzer
10-10-2007, 00:43
mah,mi sembra strano.dopo anni di informazione su internet,riviste specializzate,ecc. e' la prima volta che sento una cosa del genere...
cmq quando cambio risoluzione,per esempio da 720p a 480p,si notano le righe orizzontali piu grosse.non come sugli lcd che invece l'immagine appare solo piu sfumata.
saranno i crt europei che sono cosi... mi sembra molto strano comunque...
e per i monitor crt invece come la mettiamo?

adesso mi metti qualche dubbio.. sul fatto che molti crt hd.. accettano e basta i 720p e 1080i e li riscalano a 576p.. sono sicuro.. cmq domani mi informo e ti rispondo per bene..:D

MesserWolf
10-10-2007, 00:44
Prendo un proiettore normale.. non un tritubo enorme.. sono troppo grossi.. e costano uno sproposito.. (il milgiore tritubo "consumer" in commerico.. il Cine Barco 9 sono quasi 64000€ di proiettore.. :eek: )

Pensavo al successore di questo:
http://www.jvcitalia.it/site/it/dla-hd1/index.html

Il JVC Dla HD100

64000€ ? Ma sono fuori? e c'è chi li compera????

Luca T
10-10-2007, 00:45
Il JVC Dla HD100

Costo?

Sgt. Bozzer
10-10-2007, 00:46
sei proprio un "maniaco del video" eh bozzer :D :D

no.. sull' Home theatre sono solo parecchio informato.. sono maniaco per altre cose.. Hi-Fi in primis..

Luca T
10-10-2007, 00:46
64000€ ? Ma sono fuori? e c'è chi li compera????

SI...i cinema:D