View Full Version : [WII] Star Wars: The Force Unleashed
Giant Lizard
19-09-2007, 12:33
ma com'è possibile che nessuno ne parla? A me sembra na figata :D
Usa la forza, Wii!
LucasArts ha annunciato oggi che Star Wars: The Force Unleashed è in sviluppo anche per Nintendo Wii e che questa versione sarà distribuita nella primavera del 2008. Star Wars: The Force Unleashed per Wii offrirà ai giocatori la possibilità di realizzare e vivere appieno il proprio sogno Jedi brandendo il Wii Remote come una spada laser ed usando al contempo il controller Nunchuk per annientare i nemici con i Poteri della Forza.
The Force Unleashed immerge i giocatori nei panni dell’Apprendista Segreto di Darth Vader e promette di svelare elementi inediti della galassia Star Wars. La storia del gioco si situa nell’era ampiamente inesplorata a cavallo tra Star Wars: Episodio III La Vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV Una Nuova Speranza. In questo arco temporale, i giocatori assisteranno il Cattivo per eccellenza nel suo tentativo di sconfiggere e liberare l’universo dai Jedi – e saranno chiamati a compiere scelte che cambieranno il corso del loro destino.
La versione per Nintendo Wii, in sviluppo presso Krome Studios, offrirà in aggiunta alle altre versioni una esclusiva modalità Duello nella quale i giocatori potranno competere testa a testa con i loro amici per determinare chi sarà il maestro Jedi definitivo.
“Wii è una straordinaria piattaforma per The Force Unleashed, perché i controller della console, così sensibili al movimento, daranno realmente vita al gioco” ha dichiarato Jim Ward, Presidente di LucasArts. “Abbiamo lavorato alacremente per far sì che la versione Wii del gioco possa consentire ai giocatori di scatenare realmente la Forza come essi desiderano”
http://www.wiitalia.it/wp-content/uploads/Psy/2007/09/star_wars_yoda_wii_wiimote.jpg
finalmente potremo brandire anche noi la spada Jedi e usare la FORZAAAAAAAAAAA http://www.runningforums.com/uploads/smilies2/metal.gif
Come aveva detto Destroyer nel topic del Wii, non sono sicuro di quanto sia possibile mappare i movimenti di una spada laser con il Wiimote.
Il problema arriva nel momento in cui c'è una collisione: la spada viene fermata (magari da un'altra spada laser), ma il telecomando va avanti. Quindi, ti incasina completamente la posizione.
Vedremo cosa si inventeranno per risolvere questo problema...
Giant Lizard
19-09-2007, 12:41
Come aveva detto Destroyer nel topic del Wii, non sono sicuro di quanto sia possibile mappare i movimenti di una spada laser con il Wiimote.
Il problema arriva nel momento in cui c'è una collisione: la spada viene fermata (magari da un'altra spada laser), ma il telecomando va avanti. Quindi, ti incasina completamente la posizione.
Vedremo cosa si inventeranno per risolvere questo problema...
già, è vero. E poi non si può far roteare troppo la spada per via dei cavi... :O
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/the-force-unleashed-spada-laser-su-wii_22593.html :O
Giant Lizard
19-09-2007, 13:11
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/the-force-unleashed-spada-laser-su-wii_22593.html :O
lol, non mi ero accorto ci fosse anche la news :D e quasi in contemporanea! :eek:
Qualcuno ha più saputo niente? Oggi per curiosità ho visitato il sito ufficiale... ecco i miei stati d'animo in sequenza:
1) stupore e meraviglia quando ho visto il filmato di presentazione
2) interesse quando ho visto le spiegazioni dei meccanismi di dinamica e intelligenza artificiale
3) timore e delusione quando ho letto che la versione Wii - a differenza di quelle per 360 e ps3, che vengono sviluppate da un team interno di lucasarts - verrà sviluppata dai Krome Studios, così come anche le versioni ps2 e psp.
Ho dato un'occhiata ai lavori di questi Krome, e non mi sembra che ci sia da stare tranquilli. Qualcuno sa niente di rassicurante? :(
le ultime news parlavano di NON mappatura 1:1, abbastanza irrealizzabile per le collisioni. Xò i controlli rispondevano in base all'angolatura e la direzione ecc
Dicono che non ci sarà la mappatura 1:1. In questo caso, il mio interesse scende intorno allo zero assoluto.
Dark Schneider
19-01-2008, 15:21
La mappatura 1:1 della spada laser a mio avviso non è importante. L'importante è che siano stati implementati tanti tipi di movimenti con la spada ed che il tempo di risposta sia basso.
Con l'1:1 ci son dei contro che vengono fuori. Al di là della questione delle collisioni, ma per duellare con la spada ad 1:1 o si è spadaccini, oppure i combattimenti rischiano di durare una manciata di secondi.
Che poi ci son titoli in cui l'1:1 va bene, altri a cui a mio avviso non si addice.
Tipo provate a pensare che questo gioco, dovrà proporre man mano che si andrà avanti nell'avventura, nemici sempre più ostici. Jedi o Sith che siano...che man mano son più forti, più veloci. Insomma non è solo una questione di considerare i movimenti del nostro personaggio, ma anche dell'avversario. Bisogna tener conto che il gioco è strutturato in una determinata maniera...con un livello di difficoltà che man mano nei duelli deve crescere. L'1:1 nei duelli con le spade, lo vedrei bene e sensato solo tra duelli tra giocatori umani. Ma nemmeno tanto. 10 secondi ed il duello finisce. Non proprio per tutti.
E' molto più importante sapere se hanno implementato tanti tipi di movimenti con la spada associati ad un tempo di risposta basso al nostro muovere. :)
La mappatura 1:1 della spada laser a mio avviso non è importante. L'importante è che siano stati implementati tanti tipi di movimenti con la spada ed che il tempo di risposta sia basso.
Con l'1:1 ci son dei contro che vengono fuori. Al di là della questione delle collisioni, ma per duellare con la spada ad 1:1 o si è spadaccini, oppure i combattimenti rischiano di durare una manciata di secondi.
Che poi ci son titoli in cui l'1:1 va bene, altri a cui a mio avviso non si addice.
Tipo provate a pensare che questo gioco, dovrà proporre man mano che si andrà avanti nell'avventura, nemici sempre più ostici. Jedi o Sith che siano...che man mano son più forti, più veloci. Insomma non è solo una questione di considerare i movimenti del nostro personaggio, ma anche dell'avversario. Bisogna tener conto che il gioco è strutturato in una determinata maniera...con un livello di difficoltà che man mano nei duelli deve crescere. L'1:1 nei duelli con le spade, lo vedrei bene e sensato solo tra duelli tra giocatori umani. Ma nemmeno tanto. 10 secondi ed il duello finisce. Non proprio per tutti.
E' molto più importante sapere se hanno implementato tanti tipi di movimenti con la spada associati ad un tempo di risposta basso al nostro muovere. :)
analisi perfetta, sono daccordissimo con te :)
le ultime news parlavano di NON mappatura 1:1, abbastanza irrealizzabile per le collisioni. Xò i controlli rispondevano in base all'angolatura e la direzione ecc
Dicono che non ci sarà la mappatura 1:1. In questo caso, il mio interesse scende intorno allo zero assoluto.
Non so, per quanto riguarda l'1:1 quoto dark schneider, soprattutto perchè stiamo parlando di un gioco multipiattaforma, che invece andrebbe strutturato in modo unico per il wii per poter parlare di 1:1.
Quello che volevo sapere, più che altro, è se qualcuno può smentire l'impressione negativa che ho avuto quando ho letto l'elenco dei lavori precedenti della Krome Studios. Insomma, se la differenza tra le versioni 360/ps3 e quella Wii si limitano alla grafica tutto ok, non mi stupisce, anche se una grafica decente sarebbe cosa gradita; ma se poi sviluppano male anche il gameplay mi sa che dovrò boicottare questo gioco e andare a vederlo a casa di amici che hanno la 360... :muro:
Hitman47
25-01-2008, 09:51
IGN Preview:
http://wii.ign.com/articles/847/847625p1.html
Gemini77
25-01-2008, 09:59
IGN Preview:
bello!!! :D
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/847/847624/star-wars-the-force-unleashed-20080124071451654.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/847/847624/star-wars-the-force-unleashed-20080124071452513.jpg
IGN Preview:
Ottimo, molto rassicurante!
IGN Preview:
In certain instances, especially in one-on-one battles, players will find themselves locked with their opponent. In these cases, the player will have to follow an on-screen controller or nunchuk and twist it in the same position as quickly as possible in order to win these combat draws.
WTF? Adesso non ti fanno più neppure combattere i duelli come vuoi te? Devi per forza seguire le istruzioni su schermo?
Scaffale :O
Ayertosco
25-01-2008, 10:57
WTF? Adesso non ti fanno più neppure combattere i duelli come vuoi te? Devi per forza seguire le istruzioni su schermo?
Ma hai letto almeno? :doh:
Credo che si riferisca alle situazioni di stallo in cui attacchi contemporaneamente all'avversario. Insomma, dovevano pur risolverle in qualche modo.
Io non sarei così drastico e aspetterei di vedere il prodotto finito. Se permetti un contronto, in Twilight Princess (ma situazioni simili si trovano ovunque) per domare Epona devi seguire le istruzioni su schermo. Anche in questo caso potresti dichiararti insoddisfatto perchè non ti lasciano domare un cavallo come piace a te?! ;)
Ma hai letto almeno? :doh:
Ah, è vero. Mi era sfuggita la parte del "locked". Meno male.
Io non sarei così drastico e aspetterei di vedere il prodotto finito. Se permetti un contronto, in Twilight Princess (ma situazioni simili si trovano ovunque) per domare Epona devi seguire le istruzioni su schermo. Anche in questo caso potresti dichiararti insoddisfatto perchè non ti lasciano domare un cavallo come piace a te?! ;)
Ma questa storia di "seguire i comandi a schermo" non mi è mai piaciuta. Hanno iniziato con God of War, e ora le stanno mettendo ovunque. Che palle :O
Ma questa storia di "seguire i comandi a schermo" non mi è mai piaciuta. Hanno iniziato con God of War, e ora le stanno mettendo ovunque. Che palle :O
Sì, in effetti ormai viene inserita un po' ovunque. Diciamo che l'importante è che non succeda troppo spesso, almeno quello. :D
Hitman47
25-01-2008, 13:58
Pare che stavolta il motore grafico (e non solo) sia stato pensato per il Wii e poi portato su ps2 e psp :O
Questo stando quanto dicono sviluppatori e IGN:
"Wii version's developer, has programmed its own physics engine to handle all of the game's Force powers
Objects bounce around the environment realistically, and downed enemies flail around with natural ragdoll motions…and though these elements aren't quite as elaborate as the higher end consoles, they're still pretty impressive to see on the Wii system.
Much of what's been done on the Wii, at least in visuals and in gameplay, will be applied to the PlayStation 2 and PlayStation Portable"
Pare che stavolta il motore grafico sia pensato per il Wii e poi portato su ps2 e psp :O
"Wii version's developer, has programmed its own physics engine to handle all of the game's Force powers
Objects bounce around the environment realistically, and downed enemies flail around with natural ragdoll motions…and though these elements aren't quite as elaborate as the higher end consoles, they're still pretty impressive to see on the Wii system.
Much of what's been done on the Wii, at least in visuals and in gameplay, will be applied to the PlayStation 2 and PlayStation Portable"
Beh, una buona notizia. Almeno sappiamo che non avrà una grafica da PS2 :D
Mi chiedo, in questo caso, come sarà la differenza visiva fra le due versioni. Immagino dipenda da quanto si impegnano alla Lucasarts.
Pare che stavolta il motore grafico (e non solo) sia stato pensato per il Wii e poi portato su ps2 e psp :O
Era ora che qualcuno di decidesse ad invertire questo step !
Era ora che qualcuno di decidesse ad invertire questo step !
Sì, c'è proprio bisogno di giochi third party ben sviluppati che sfondino e raccolgano molto consenso, così i produttori la capiranno che non vogliamo giochi con grafica da nes in cui si spara alle galline... ;)
che bello ... dalla mappatura 1:1 siamo passati a 5 movimenti in croce :rolleyes: :muro:
Hitman47
26-01-2008, 00:45
la mappatura 1:1 per un gioco del genre non sarà mai possibile... :rolleyes:
non capisco perchè prendersela tanto...
la mappatura 1:1 per un gioco del genre non sarà mai possibile... :rolleyes:
non capisco perchè prendersela tanto...
Sì, infatti. Sarebbe bellissimo, ma non è realizzabile, se n'era già parlato. :(
Non l'ho capita bene quella cosa dei 5 movimenti. Più che di 5 movimenti si parla di 5 direzioni per ogni mano, quindi penso che siano compresi un bel po' di movimenti. Staremo a vedere, per ora non si sa molto. :doh:
goldorak
26-01-2008, 09:20
Ci sono immagini di questo gioco ?
Ci sono immagini di questo gioco ?
http://media.wii.ign.com/media/885/885367/img_5217581.html
se non le critichi pero non valeva la pena di postarle :D
Sì, in effetti come immagini non sono il massimo per ora, ma IGN (che ha visto il gioco in azione) non si è lamentata... quindi aspettiamo qualcosa di più concreto. :boh:
goldorak
26-01-2008, 11:20
No no non critico niente, era solo curiosita' visto che si parla del gioco senza avere postato una singola immagine. :stordita:
Gemini77
26-01-2008, 14:27
No no non critico niente, era solo curiosita' visto che si parla del gioco senza avere postato una singola immagine. :stordita:
sono state postate (e cmq sono quelle del link presentato da Hitman) ma per una qualche impostazione del server non si vedono +
:D
ps
quota il post 13 :asd:
Maverick18
26-01-2008, 16:55
Sì, infatti. Sarebbe bellissimo, ma non è realizzabile, se n'era già parlato. :(
Quando appresi del controller innovativo del Wii, anch'io pensavo che avere un mappamento 1:1 potesse essere una gran cosa. Oggi la penso decisamente in modo opposto.
Troppo complicato da implementare per il programmatore, troppo complicato da giocare per il videogiocatore. Molto meglio invece simulare in modo approssimato certi movimenti, in modo da far partire l'animazione precalcolata. Se fatto bene questo lavoro potrebbe rivelarsi molto appagante.
Un po' come quando si era bambini, quando si giocava a simulare i movimenti della spada laser ma senza ovviamente esser spadacini e senza compiere movimenti sempre perfetti e precisi.
Dark Schneider
26-01-2008, 17:26
L'1:1 è adatto e va bene solo per certe tipologie di giochi. Per un gioco di questo tipo non va bene.
Ma comunque l'importante è che il tempo di risposta sia basso e che implementino parecchi tipi di movimenti. :)
Riguardo le prime immagini, non mi sembrano affatto male. Anche se però è decisamente presto per giudicare, perchè non mostrano granchè. Potevano mettere qualche immagine più caratteristica...
Comunque le prime impressioni IGN sono positive in generale. :)
Poi ho letto che per la modalità duello, ossia la modalità aggiuntiva inserita nella versione Wii, sarà possibile sbloccare fino a 30 personaggi. Mi domando chi possono essere. O meglio, sicuramente in parte i protagonisti del gioco, altri quelli conosciuti nei film. Però chissà se sarà limitato ai Jedi, Sith, oppure anche i vari Han Solo,ecc.
Poi ho letto che per la modalità duello, ossia la modalità aggiuntiva inserita nella versione Wii, sarà possibile sbloccare fino a 30 personaggi. Mi domando chi possono essere. O meglio, sicuramente in parte i protagonisti del gioco, altri quelli conosciuti nei film. Però chissà se sarà limitato ai Jedi, Sith, oppure anche i vari Han Solo,ecc.
Io lo spero! In ogni caso è probabile, perchè a parte i personaggi chiave sarebbe un po' noioso giocare solo con jedi e sith nella modalità duello. In fondo dovrebbe essere come un piacchiaduro, un po' di varietà ci vuole. :)
Necroticism
26-01-2008, 18:38
Metteranno da sbloccare i personaggi di Soul Calibur 4 :asd:
Caridorc
28-01-2008, 14:05
Metteranno da sbloccare i personaggi di Soul Calibur 4 :asd:
:asd:
...guardando le immagini , la grafica mi sembra molto simile a quella di jedi academy, voi che ne pensate?
:asd:
...guardando le immagini , la grafica mi sembra molto simile a quella di jedi academy, voi che ne pensate?
Beh, Jedi Academy girava su Xbox, quindi non è impossibile che si somiglino.
La serie Dark Forces mi è caduta dopo l'intramontabile Jedi Knight. Mysteries of the Sith non era nulla di che, e Outcast era abbastanza mediocre.
Dark Schneider
28-01-2008, 14:28
Jedi Outcast(motore di quake 3 come jedi academy) girava pure sul Cubo.
Cmq è un po' presto per capire. Ci son giusto 3 immagini, ma che non dicono molto nei particolari. Quella con l'At-st poi è pure un immagine tagliuzzata. IGN poteva sforzarsi ad inserire qualche immagine più significativa.
Caridorc
28-01-2008, 14:29
per me è caduta con academy...comunque questa roba è OT...
tornando all'argomento, ho visto il video (sempre lì su IGN) ma le parti che facevano vedere del gioco erano delle versioni X360/PS3 giusto? Della versione wii faceva rivedere le immagini che abbiamo già visto tutti...o sbaglio?
se pensiamo a Barbarian per C64 , aveva un set determinato di mosse , ma era divertente , e c'era una sola mossa per la parata , come per tutti i picchiaduro c'è un solo tasto per parare. Se ci fosse il movimento 1:1 o si è spadaccini professionisti o è impossibile parare. Quindi è giusto che sia abbastanza limitato negli attacchi e nelle parate.
Anche se secondo me per fare le cose alla grande potrebbero mettere un opzione movimento 1:1 , e movimento limitato. Con l'opzione 1:1 il duello durerebbe 10 secondi , pero' sarebbe divertente lo stesso. E poi anche nel film i duelli sono predefiniti.
Hitman47
28-01-2008, 15:44
se pensiamo a Barbarian per C64 , aveva un set determinato di mosse , ma era divertente , e c'era una sola mossa per la parata , come per tutti i picchiaduro c'è un solo tasto per parare. Se ci fosse il movimento 1:1 o si è spadaccini professionisti o è impossibile parare. Quindi è giusto che sia abbastanza limitato negli attacchi e nelle parate.
Anche se secondo me per fare le cose alla grande potrebbero mettere un opzione movimento 1:1 , e movimento limitato. Con l'opzione 1:1 il duello durerebbe 10 secondi , pero' sarebbe divertente lo stesso. E poi anche nel film i duelli sono predefiniti.
il problema fondamentale è un altro su questo tipo di giochi...la mappatura 1:1 si può anche fare...ma negli scontri...come cavolo fai a far sentire al giocatore la resistenza contro un'altra arma???
metti un elastico gigante attaccato al muro??
ecco perchè negli action di questo tipo non vedremo mai il movimento eseguito alla lettera...
il problema fondamentale è un altro su questo tipo di giochi...la mappatura 1:1 si può anche fare...ma negli scontri...come cavolo fai a far sentire al giocatore la resistenza contro un'altra arma???
metti un elastico gigante attaccato al muro??
ecco perchè negli action di questo tipo non vedremo mai il movimento eseguito alla lettera...
Potrebbero fare uno pseudo 1:1, cioè tu dai il fendente, se la spada ti rimane bloccata perchè ha urtato un oggetto, prima di riprenderne il controllo e quindi la mappatura 1:1 devi riportare il wii-mote nella posizione di blocco
Potrebbero fare uno pseudo 1:1, cioè tu dai il fendente, se la spada ti rimane bloccata perchè ha urtato un oggetto, prima di riprenderne il controllo e quindi la mappatura 1:1 devi riportare il wii-mote nella posizione di blocco
in aggiunta si attiverebbe il vibratore e l'effetto puo' essere abbastanza reale
Mi sa tanto di casino, nella foga di un combattimento vai ad accorgerti che la tua spada non si muove più perchè è bloccata e poi vai a guardare in che posizione devi metterti per sbloccarla... o forse ho capito male la tua proposta, cmq visti tutti 'sti casini mi vanno bene i movimenti precalcolati. :D
Mi sa tanto di casino, nella foga di un combattimento vai ad accorgerti che la tua spada non si muove più perchè è bloccata e poi vai a guardare in che posizione devi metterti per sbloccarla... o forse ho capito male la tua proposta, cmq visti tutti 'sti casini mi vanno bene i movimenti precalcolati. :D
Con una bellla vibrazione si può far capire che c'è stato un impatto come diceva appunto indy4, e riallineare la posizione non dovrebbe essere difficile perchè dovresti solo emulare la posizione che vedi sullo schermo.
Il bello è che se uno è abbastanza bravo si avrebbe un mapping 1:1
Caridorc
28-01-2008, 19:21
Un problema che non è ancora stato toccato da nessuno (sempre riguardo 1:1) è con dei movimenti di questo tipo sarebbe piuttosto difficile programmare l'IA, perché si dovrebbe fare in modo che sia in grado (a seconda della "bravura" del nemico) di poter parare i colpi calcolandoli al millimetro, altrimenti potrebbero sorgere una serie infinita di bug...
Hitman47
29-01-2008, 13:08
Quelli di Gamespot che lo hanno visto in movimento dicono che anche sul Wii è molto bello, e che se anche non a livello della versione 360, non sfigura.
http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gifhttp://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
per caso il mondo sta girando al contrario? http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
Inoltre:
Nella versione Wii, oltre l'esclusiva modalità multiplayer, ci saranno dei livelli inediti ed anch'essi esclusivi.
La modalità multi avrà a disposizione 9 arene e dei personaggi sbloccabili, l'obiettivo è quello di uccidere il nostro compagno/nemico 3 volte su 5, durante questa modalità si potranno usare tutti i poteri della forza della modalità storia.
I livelli esclusivi non si sa se sembrano essere delle strade alternative o dei livelli proprio extra:
“On the Wii we have places where the story veers off and we go and explore something, take the game in a different direction, like the Jedi Temple level. There are five levels that aren’t in the PS3 and 360 versions.” - Ed Tucker of Krome Studios
quello che sostengo da tempo è che la grande differenza visiva tra un gioco PS3 e Wii è profondamente marcata negli screeshot, ma in movimento questa differenza scende moltissimo. Soprattutto se il gioco è in grado di catturare molto l'attenzione del giocatore.
Se questo gioco riuscirà a far fuznionare bene i controlli potrà dire la sua egregiamente.
Quelli di Gamespot che lo hanno visto in movimento dicono che anche sul Wii è molto bello, e che se anche non a livello della versione 360, non sfigura.
http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gifhttp://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
per caso il mondo sta girando al contrario? http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
ma, che sia un piacere per gli occhi, mi sta bene.
ok gli extra
ma voglio sentir parlare di un sistema di controllo al limite della perfezione. Roba che la x360 scompare. CRIBIO :O
:D
Inoltre:
Nella versione Wii, oltre l'esclusiva modalità multiplayer, ci saranno dei livelli inediti ed anch'essi esclusivi.
La modalità multi avrà a disposizione 9 arene e dei personaggi sbloccabili, l'obiettivo è quello di uccidere il nostro compagno/nemico 3 volte su 5, durante questa modalità si potranno usare tutti i poteri della forza della modalità storia.
I livelli esclusivi non si sa se sembrano essere delle strade alternative o dei livelli proprio extra:
Se il mondo deve cominciare a girare al contrario come dici tu, è bene che inizi a farlo per questo gioco!
Dai, che forse ci scappa qualcosa di veramente valido. ;)
Hitman47
29-01-2008, 13:29
Se il mondo deve cominciare a girare al contrario come dici tu, è bene che inizi a farlo per questo gioco!
Dai, che forse ci scappa qualcosa di veramente valido. ;)
Il mio stupore era dato dal fatto che Gamespot abbia parlato bene del Wii....
Mettiamo pure in conto il 9 dato a No More Heroes....http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
Dark Schneider
29-01-2008, 14:07
Tornando sui contenuti esclusi per Wii. Spaziogames dice questo
Ed Tucker, sviluppatore presso Krome Studios, ha annunciato alla rivista NGamer che la versione Wii di Star Wars: The Force Unleashed conterrà cinque livelli esclusivi, non inclusi nelle restanti versioni del titolo.
"Su Wii abbiamo alcuni punti in cui la storia devia, ed andiamo ad esplorare qualcosa, portiamo il gioco in una direzione diversa, come il livello del Tempio Jedi. Ci sono cinque livelli non presenti nelle versioni PS3 e 360," ha rivelato Tucker.
Ottimo. :D
Da quello che ho capito io è che nella versione Wii, in certi punti della storia...la storia stessa può proseguire in maniera diversa. Quindi strade alternative evidentemente. :)
Il mio stupore era dato dal fatto che Gamespot abbia parlato bene del Wii....
Mettiamo pure in conto il 9 dato a No More Heroes....http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
Sì, infatti avevo notato anche il voto di NMH. Probabilmente a Gamespot apprezzano le spade/katane laser. :D
Caridorc
21-03-2008, 22:15
Novità?
Novità?
Nessuna, che io sappia... :(
Hitman47
02-04-2008, 09:43
http://gonintendo.com/?p=39320
Qualche immagine, un link ad un altro articolo e un'iniziale mappatura dei comandi...
D3stroyer
02-04-2008, 10:03
guarda se fanno un giochino dove la saber va come la spada di zelda agitando il wiimote mi arrabbio davvero. Allora si che potrò dare loro dei pezzenti in cerca di spiccoili free, perchè è questo che temo siano.
ma figurati se si sono messi piu' di 20 minuti a pensare ai controlli...suvvia, mica è un gioco first party :rolleyes:
Dark Schneider
02-04-2008, 10:27
http://gonintendo.com/?p=39320
Qualche immagine, un link ad un altro articolo e un'iniziale mappatura dei comandi...
Immagino che la prima immagine riguardi la modalità duel mode. :)
guarda se fanno un giochino dove la saber va come la spada di zelda agitando il wiimote mi arrabbio davvero. Allora si che potrò dare loro dei pezzenti in cerca di spiccoili free, perchè è questo che temo siano.
ma figurati se si sono messi piu' di 20 minuti a pensare ai controlli...suvvia, mica è un gioco first party :rolleyes:
Boh, speriamo bene. Da quell'immagine non è chiarissimo se sarà come in zelda, ma non penso. :rolleyes:
bob.malone
02-04-2008, 14:27
ma perchè sperate in una mappatura 1:1, sarà impossibile IMHO, e anche meno divertente, preferirei un gameplay bello e profondo, e con un istema di controllo della spada fatto essenzialmente:
oscillazioni del telecomando che creino combo magari la spada che a secondo di come e dove muovi il telecomando esegua movimenti e combo varie, 3a persona con sistema di combattimento hack 'n slash classico, con elementi alla KOTOR II:mc:
Hitman47
02-04-2008, 14:34
Sulla carta:
It's not 1:1 motion sensing, but it manages to mimic 'saber swings in most directions (left to right, right to left, up to down, down to up, and straight thrusting.
Negli screen dei comandi si dice che alternando e cambiando i movimenti si ottengono diverse combo.
CI sono poi parti alla NMH, con una sorta di QTE che ci invitano a muoverci in certe direzioni, ma solo nelle finisher e nelle fasi di stallo (comq quendo in NMH si blocca la spada con un avversario): When you're engaged in "Saber Lock" or "Force Lock," you've got to tilt your Wii Remote or Nunchuk to an angle indicated onscreen, then punch forward once you're correctly aligned.
ma perchè sperate in una mappatura 1:1, sarà impossibile IMHO, e anche meno divertente, preferirei un gameplay bello e profondo, e con un istema di controllo della spada fatto essenzialmente:
oscillazioni del telecomando che creino combo magari la spada che a secondo di come e dove muovi il telecomando esegua movimenti e combo varie, 3a persona con sistema di combattimento hack 'n slash classico, con elementi alla KOTOR II:mc:
Certo, ma infatti non ho detto che voglio l'1:1, solo che sarebbe meglio che non fosse come zelda TP (senza nulla voler togliere a TP, grandissimo gioco nel quale non si poteva implementare un sistema diverso, visto che è stato sviluppato per cubo...), nel quale non importa come agiti il wiimote, basta che lo agiti. :D
se non un 1:1 almeno 3/4 : 3/4 di 1 :D
Dark Schneider
04-04-2008, 21:07
Ecco un video che mostra il gioco nelle sue varie versioni:
http://videogames.yahoo.com/events/star-wars-the-force-unleashed/star-wars-the-force-unleashed-video-premiere/1201955
shotokan83
04-04-2008, 21:42
Secondo me questo gioco è da AVERE assolutamente....speriamo che esca presto :D
Dark Schneider
07-04-2008, 23:42
http://www.gameplayer.com.au/Home/PREVIEWS/PREVIEWGAME/tabid/1484/Default.aspx?CID=6ac2b9e8-3b44-4719-a414-284d031c3eb4
Un anteprima del gioco che parla un po' della storia ed anche dei controlli su Wii.
Ho giusto dato una letta veloce, poi domani leggo meglio, però pare che i controlli con la spada vengono riconosciuti bene: sia movimenti orizzontali (da destra verso sinistra e viceversa), sia quelli verticali dal basso verso l'alto(e viceversa) sia le varie diagonali. Se si fa un movimento verso lo schermo mi sembra faccia l'affondo,ecc. Ed con un po' di pratica si riescono anche a fare belle combo.
I poteri della forza anche son molto belli. Mi sembra di capire che è possibile anche usare più poteri della forza contemporaneamente combinandoli a piacimento. Tipo fa l'esempio del sollevare un nemico, soffocarlo, fulminarlo con la scossa e quindi gettarlo ad un centinaio di metri contro magari un Tie Fighter facendolo esplodere. :)
Poi mi sembra ci sia anche un potere della forza inedito che dovrebbe essere spettacolare: Force Repulse :) Comunque domani leggo meglio.
Tipo fa l'esempio del sollevare un nemico, soffocarlo, fulminarlo con la scossa e quindi gettarlo ad un centinaio di metri contro magari un Tie Fighter facendolo esplodere. :)
Va bene che i Tie non hanno gli scudi, ma una tale fragilità mi sembra esagerata :mbe: :D
D3stroyer
07-04-2008, 23:53
[flame mode on] con la fisica di gow potrebbe anche accadere :asd: [/flame mode on]
http://www.gameplayer.com.au/Home/PREVIEWS/PREVIEWGAME/tabid/1484/Default.aspx?CID=6ac2b9e8-3b44-4719-a414-284d031c3eb4
Un anteprima del gioco che parla un po' della storia ed anche dei controlli su Wii.
Ho giusto dato una letta veloce, poi domani leggo meglio, però pare che i controlli con la spada vengono riconosciuti bene: sia movimenti orizzontali (da destra verso sinistra e viceversa), sia quelli verticali dal basso verso l'alto(e viceversa) sia le varie diagonali. Se si fa un movimento verso lo schermo mi sembra faccia l'affondo,ecc. Ed con un po' di pratica si riescono anche a fare belle combo.
I poteri della forza anche son molto belli. Mi sembra di capire che è possibile anche usare più poteri della forza contemporaneamente combinandoli a piacimento. Tipo fa l'esempio del sollevare un nemico, soffocarlo, fulminarlo con la scossa e quindi gettarlo ad un centinaio di metri contro magari un Tie Fighter facendolo esplodere. :)
Poi mi sembra ci sia anche un potere della forza inedito che dovrebbe essere spettacolare: Force Repulse :) Comunque domani leggo meglio.
E' interessante. Per carità, questi sono più fan di me quando ero piccolo e mi sparavo uno star wars ogni pomeriggio, così, tanto per passare il tempo. :D
Direi, però, che le loro opinioni più che positive vanno a sommarsi a quelle cautamente incoraggianti pubblicate da IGN qualche mese fa. E IGN di solito non si lascia prendere dall'entusiasmo altrettanto facilmente.
I controlli della spada sembrano riconoscere anche i colpi diagonali e gli affondi oltre a quelli orizzontali e verticali, quindi pare che saranno sufficientemente complessi. Vedremo. :)
Hitman47
09-04-2008, 00:55
http://www.everyeye.it/video_articolo_hd.asp?id_video=178&height=480&no_interstitial=1
interessante la parte sul wii per il fatto dei comandi :cool:
Dark Schneider
10-04-2008, 21:39
La Preview di IGN sulla versione Wii. :)
http://wii.ign.com/articles/865/865776p1.html
Tra l'altro ci sono anche nuove immagini. ;)
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/865/865776/star-wars-the-force-unleashed-20080410002833221.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/865/865776/star-wars-the-force-unleashed-20080410002838784.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/865/865776/star-wars-the-force-unleashed-20080410002842846.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/865/865776/star-wars-the-force-unleashed-20080410002836924.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/865/865776/star-wars-the-force-unleashed-20080410002840987.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/865/865776/star-wars-the-force-unleashed-20080410003854459_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/865/865776/star-wars-the-force-unleashed-20080410003856506_640w.jpg
Sono finalmente riusciti a mettere l'antialiasing 2x sul Wii, oppure quelle immagini sono state ritoccate? :O
La dimensione non standard (1000x625?) mi fa pensare alla seconda.
A parte questo, ci vorrà un miracolo perchè io compri di nuovo un gioco su SW... :O
Sono finalmente riusciti a mettere l'antialiasing 2x sul Wii, oppure quelle immagini sono state ritoccate? :O
La dimensione non standard (1000x625?) mi fa pensare alla seconda.
A parte questo, ci vorrà un miracolo perchè io compri di nuovo un gioco su SW... :O
Probabilmente la seconda, infatti. :)
Domani leggo l'articolo cmq. ;)
JackNapier
10-04-2008, 22:26
Posso chiederti come mai? (Io vorrei prenderlo, ma vorrei conoscere un motivo per non farlo se c'è :D )
Posso chiederti come mai? (Io vorrei prenderlo, ma vorrei conoscere un motivo per non farlo se c'è :D )
Sarà colpa della nuova trilogia :O
Magari mi farò una partitina a X-Wing vs Tie Fighter, oppure Jedi Knight... ma non ho voglia di prendere tutto un gioco nuovo che probabilmente sarà molto basato sui film recenti :D
Dark Schneider
11-04-2008, 03:39
Per quanto riguardo i ritocchi, beh non c'è un immagine che non sia ritoccata dei screenshot "belli" che girano in rete, a parte quelli che sono propro scans o immagine di bassa qualità di loro. Ma comunque anche il motore grafico destinato al Wii di fatto è di buona qualità. Ovviamente l'importante è l'esperienza di gioco. :) Ma sono convinto che ogni versione di questo gioco sarà molto curata e quindi ognuno potrà godersi questo gioco. :) Hanno fatto bene a rinviare + di una volta, l'importante è che esca bene.
Comunque il gioco non è basato sui film recenti, ma è ambientato tra il III ed il IV episodio. :)
Dark Schneider
11-04-2008, 03:46
doppio edit..scusate
Sarà colpa della nuova trilogia :O
Magari mi farò una partitina a X-Wing vs Tie Fighter, oppure Jedi Knight... ma non ho voglia di prendere tutto un gioco nuovo che probabilmente sarà molto basato sui film recenti :D
La nuova trilogia non piace neanche a me, rispetto a quella originale non c'è assolutamente paragone... però TFU dovrebbe avere una trama di collegamento tra le due, quindi non sarà solo un richiamo alla nuova. Spero. :stordita:
Bene bene, ho letto l'articolo, e la loro impressione è molto migliorata dall'ultima volta che hanno pubblicato un "hands-on". Non riesco, però, a capire un paragrafo. Quando scrive:
For starters, there's no IR at all in the game, so menus are all done with the d-pad or analog stick, and all in-game force powers are motion only. That means the team also didn't have the more accurate triangulation techniques that IR allows, so while games like Harry Potter Wii had players moving objects around the world with both hands, manipulating Z space with almost creepy precision, the role of object control is limited here to analog movement and a few force push techniques. LucasArts mentioned that since the game was so heavy on motion control the team didn't want players to constantly be searching for the IR in the middle of battle, and that's commendable. Still, there's no denying that you feel like a little something is missing when you grab an enemy with the force, and use analog rather than motion control to steer them around the world. In the end though, we'd rather have control that works than ambitious control that doesn't, so if it just wasn't possible in this situation, so be it.
Ehm... che caspita è l'IR? Peccato, cmq, che non si possano spostare gli oggetti agganciati semplicemente muovendo il nunchuck, ma loro hanno dato una spiegazione.. che non ho capito per via di questo IR. :D
Bene bene, ho letto l'articolo, e la loro impressione è molto migliorata dall'ultima volta che hanno pubblicato un "hands-on". Non riesco, però, a capire un paragrafo. Quando scrive:
Ehm... che caspita è l'IR? Peccato, cmq, che non si possano spostare gli oggetti agganciati semplicemente muovendo il nunchuck, ma loro hanno dato una spiegazione.. che non ho capito per via di questo IR. :D
IR = InfraRed
IR = InfraRed
Ah, nel senso che non usi il wiimote per indicare una direzione. Sì, così è chiaro, grazie. :)
Per quanto riguardo i ritocchi, beh non c'è un immagine che non sia ritoccata dei screenshot "belli" che girano in rete, a parte quelli che sono propro scans o immagine di bassa qualità di loro. Ma comunque anche il motore grafico destinato al Wii di fatto è di buona qualità. Ovviamente l'importante è l'esperienza di gioco. :) Ma sono convinto che ogni versione di questo gioco sarà molto curata e quindi ognuno potrà godersi questo gioco. :) Hanno fatto bene a rinviare + di una volta, l'importante è che esca bene.
Comunque il gioco non è basato sui film recenti, ma è ambientato tra il III ed il IV episodio. :)
Sai cosa intendo dire... cioè, Mace Windu in quell'immagine? Che cavolo ci sta a fare?
Sono sicuro al 200% che il gioco riprenderà molto di più la trilogia nuova rispetto a quella classica. Se mi vogliono fare un gioco di SW a dovere, mi devono eliminare tutti i riferimenti alla nuova trilogia. Allora forse sono contento :O
L'IR è quando usi il Wiimote come puntatore, tipo in Umbrella Chronicles.
Dark Schneider
11-04-2008, 11:58
Mace Windu è presente perchè c'è la modalità duello su Wii. ;) Ed in questa ci stanno personaggi dei 6 episodi anche oltre a quelli di gioco. ;)
Nella modalità storia ovviamente no.
Hitman47
11-04-2008, 12:11
Mace Windu è presente perchè c'è la modalità duello su Wii. ;) Ed in questa ci stanno personaggi dei 6 episodi anche oltre a quelli di gioco. ;)
Nella modalità storia ovviamente no.
già...nel Duel Mode hanno messo personaggi delle vecchia e della nuova trilogia...oltre a qualcuno preso dall'universo espanso...
Dark Schneider
11-04-2008, 12:23
Parlando della modalità Duello, ragazzi però non vorrei sbagliarmi, ma ho notato che c'è una grande mancanza, ossia Yoda. :eek: O almeno in quella foto in cui ci sono i personaggi utilizzabili io non l'ho visto.
O forse è un personaggio da sbloccare. Vabbè che a me basta che c'è Darth Vader e sto a posto. :O
Parlando della modalità Duello, ragazzi però non vorrei sbagliarmi, ma ho notato che c'è una grande mancanza, ossia Yoda. :eek: O almeno in quella foto in cui ci sono i personaggi utilizzabili io non l'ho visto.
O forse è un personaggio da sbloccare. Vabbè che a me basta che c'è Darth Vader e sto a posto. :O
Vabbè, mi sembra impossibile che mettano Windu e non Yoda :D
Sarà sicuramente da sbloccare
Yoda DEVE esserci! Cmq dubito che tireranno mai fuori un gioco ambientato nel periodo della prima trilogia, forse pensano che faccia meno presa sui nuovi fans... boh. :boh:
Dark Schneider
11-04-2008, 13:10
Yoda DEVE esserci! Cmq dubito che tireranno mai fuori un gioco ambientato nel periodo della prima trilogia, forse pensano che faccia meno presa sui nuovi fans... boh. :boh:
Probabilmente sarà da sbloccare a questo punto! Riguardo il sfruttare la prima trilogia: secondo me semplicemente l'hanno sfruttata a non finire e quindi adesso tendono a sfruttare la seconda che è più "recente".
Probabilmente sarà da sbloccare a questo punto! Riguardo il sfruttare la prima trilogia: secondo me semplicemente l'hanno sfruttata a non finire e quindi adesso tendono a sfruttare la seconda che è più "recente".
E' chiaro che adesso ci sono molti più giovani che han visto la nuova trilogia, quindi cercano di sfruttarla a più non posso.
Ma almeno per la vecchia trilogia erano usciti anche dei giochi buoni (alcuni pure ottimi!). Per la nuova trilogia, fatico a farmi venire in mente qualcosa di accettabile :doh:
Di solito i giochi migliori sono quelli che non sono basati su nessun film, tipo Jedi Knight, oppure anche KotoR. Questo in teoria non è basato su alcun film, è vero... ma ho l'impressione che ci saranno molti collegamenti con il 3 e il 4 (e probabilmente più il 3 che il 4).
Senza contare che non mi fido più molto della Lucas: recentemente non mi hanno dato alcun motivo per fidarmi :O vedremo questo Force Unleashed...
Caridorc
14-04-2008, 14:21
Beh ci sono i 2 LEGO Star Wars :mc:
Senza contare che tra i due, il secondo è il più bello e quello fatto meglio; ed è tutto sulla trilogia classica :D
Hitman47
15-04-2008, 14:27
Hands-On GoNintendo:
http://gonintendo.com/?p=40267#more-40267
Hands-On GoNintendo:
http://gonintendo.com/?p=40267#more-40267
Un'altra impressione positiva, bene. ;)
Caridorc
13-05-2008, 14:24
Non ho capito una cosa riguardante la data d'uscita...esce a settembre anche quello per wii oppure quest'ultimo esce in estate?:confused:
Dark Schneider
13-05-2008, 14:31
Non ho capito una cosa riguardante la data d'uscita...esce a settembre anche quello per wii oppure quest'ultimo esce in estate?:confused:
Mi sembra tutti a settembre.
Hitman47
19-05-2008, 22:54
La versione Wii del nuovo episodio di Star Wars, intitolato The Force Unleashed, dovrebbe portare la console Nintendo a nuovi livelli dal punto di vista tecnico.
Lo afferma Dan Wasson, producer delle edizioni Wii, PS2, PSP e Nintendo DS del titolo.
Mentre le versioni in alta definizione sfrutteranno alcune tecnologie come il Digital Molecular Matter e l'Euphoria, in modo tale da creare una fisica molto realistica, l'edizione Wii si baserà su un engine appositamente dedicato.
"Fin dall'inizio sapevamo che le versioni next-gen avevano Euphoria e noi non potevamo fare ciò. Quindi abbiamo costruito un engine completamente nuovo per portare una gran quantità di oggetti sullo schermo e renderli in grado di volare a grandi velocità, che è sempre difficile" ha affermato lo stesso Wasson. "The Force Unleashed è così rapido e veloce da presentare una gran quantità di sfide. Il gioco girerà a 640x480 su Wii, che è una risoluzione leggermente più alta rispetto agli altri titoli, i quali girano solitamente a 640x400".
e comunicato stampa:
Description
The Star Wars saga continues in Star Wars: The Force Unleashed, a videogame developed by LucasArts, which casts players as Darth Vader’s “Secret Apprentice” and promises to unveil new revelations about the Star Wars galaxy. The expansive story is set during the largely unexplored era between Star Wars: Episode III Revenge of the Sith and Star Wars: Episode IV A New Hope. In it, players will assist the iconic villain in his quest to rid the universe of Jedi – and face decisions that could change the course of their destiny.
Product Information
• Learn the secrets of Darth Vader and his Jedi-hunting Secret Apprentice in an all-new storyline bridging the gap between the Episode III and IV feature films.
• Hunt down Jedi masters and all new enemies created just for the game, such as the Force-sensitive Felucians and the junkyard droids of Raxus Prime.
• Relive classic Star Wars duels or create your own unique rivalries with the all-new Duel Mode, exclusively for the Wii™. Challenge your friends and experience the thrill and intensity of The Force Unleashed in unique fighting game-style combat designed for players of all skill levels using a multitude of characters from The Force Unleashed and the rest of the Star Wars universe.
• Tap, touch, and swipe your way through enemies using the Nintendo DS stylus and touch-screen to create seamless lightsaber and Force power combos.
• Unleash the Force in five all-new missions not available on next-generation platforms designed to give players added insight into the Secret Apprentice and his dark motives, including an epic battle through the ruined Jedi Temple on Coruscant.
• LucasArts is preparing an unprecedented promotional effort around the launch of The Force Unleashed, encompassing a full line of toys and game-based action figures from Hasbro, as well as a full publishing program from Dark Horse, Del Ray, Prima Games and Palace Press.
Il gioco girerà a 640x480 su Wii, che è una risoluzione leggermente più alta rispetto agli altri titoli, i quali girano solitamente a 640x400".
What?
What?
faranno upscaling come per halol3 :D
Io ribadisco: finchè non vedo non credo! Devo vederlo questo nuovo engine... ;)
Dark Schneider
12-06-2008, 00:00
Qualche giorno fa sono uscite alcune immagini nuove che mostrano nuove ambientazioni. :)
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/879/879691/star-wars-the-force-unleashed-20080605035433127_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/879/879691/star-wars-the-force-unleashed-20080605035435486_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/879/879691/star-wars-the-force-unleashed-20080605035437705_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/879/879691/star-wars-the-force-unleashed-20080605035440142_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/879/879691/star-wars-the-force-unleashed-20080605035440142_640w.jpg
Uhm... spero che il motore grafico sia davvero all'altezza. Voglio dire, El Gigante in RE4 mi sembrava fatto meglio di questo Rancor. E le texture del terreno sono piatte.
D'altra parte, RE4 era in spazi sostanzialmente ristretti, mentre questo sembra più aperto (anche se sembra usare un discreto fogging oltre una certa distanza). Vedremo quando esce. manca ancora un bel po'.
Dark Schneider
28-06-2008, 00:07
Preview della rivista ufficiale. ;)
http://www.officialnintendomagazine.co.uk/article.php?id=4917
Ci sono anche alcune nuove immagini.
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10426.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10425.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10422.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10423.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10421.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10420.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10419.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10417.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10416.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10415.jpg
http://medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/screenshot_10411.jpg
E' una mia impressione, o gli screen vanno peggiorando man mano che escono? :what:
Quegli stormtropper sembrano usciti fuori da Jedi Knight. I modelli in generale sembrano sempre peggio. E spero che il dithering sia dovuto al fatto che sono solo scan. Certo che alcuni effetti di luce sono inguardabili. E i personaggi non sembrano stare a terra per davvero.
A questo punto, spero almeno che il gameplay sia buono.
Dark Schneider
28-06-2008, 00:26
A me invece sembrano migliorate le immagini.
Finalmente si vedono ambienti anche dettagliati, al contrario dei primi scarni usciti.
A me invece sembrano migliorate le immagini.
Finalmente si vedono ambienti anche dettagliati, al contrario dei primi scarni usciti.
Mah... a parte che la distanza del LOD è scandalosa, non mi sembrano nulla di particolare.
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di elevato apposta per Wii, ma questa grafica sembra roba che stava anche su PS2. Forse non intendono fare le due versioni PS2 e Wii troppo differenti graficamente (nel senso che non hanno voglia). Sai com'è la Lucasarts ultimamente...
Hitman47
28-06-2008, 01:40
a me sembrano di gran lunga migliorate....
ma poi quelle immagini sono in una risoluzione maggiore rispetto all'output del wii...
Giant Lizard
28-06-2008, 13:39
niente male per essere su Wii :D questo è un gioco da cui mi aspetto molto...speriamo bene :)
Effettivamente non sono impressionanti, ma non sono neanche orripilanti... anch'io spero molto nel gameplay, tanto mi sono rassegnato a vedere una grafica di medio livello quando ho saputo che lo sviluppatore della versione wii avrebbe sviluppato anche la versione ps2. :rolleyes:
Hitman47
01-07-2008, 17:52
Effettivamente non sono impressionanti, ma non sono neanche orripilanti... anch'io spero molto nel gameplay, tanto mi sono rassegnato a vedere una grafica di medio livello quando ho saputo che lo sviluppatore della versione wii avrebbe sviluppato anche la versione ps2. :rolleyes:
la cosa divertente è che avevano detto che stavolta avrebbero fatto il motore per Wii, per portarlo dopo su ps2....
Vedremo il prodotto finale...
shotokan83
01-07-2008, 17:55
quoto
la cosa divertente è che avevano detto che stavolta avrebbero fatto il motore per Wii, per portarlo dopo su ps2....
Vedremo il prodotto finale...
Anche Wii Play ha un motore fatto sul Wii :sofico:
Solo perchè è sviluppato nativamente per Wii, non vuol dire che lo debba sfruttare a dovere per forza. Forse hanno pensato che sarebbe stato complessivamente più facile farlo più leggero, sia perchè costa di meno, sia perchè portarlo su PS2 sarebbe stato più facile.
E poi, cosa vi fa pensare che abbiano potuto fare davvero ciò che volevano fare all'inizio? Con tutti i casini che ha passato la Lucasarts, di cui noi abbiamo saputo da poco, ma di sicuro quelli dentro la compagnia ne avevano già subito gli effetti da prima (non mi stupirebbe se il budget di TFU fosse stato anche tagliato durante la produzione). E di sicuro non è buono sapere già, mentre stai producendo il gioco, che tanto verrai licenziato appena hai finito.
Era ora
Hitman47
03-07-2008, 11:15
http://wii.ign.com/dor/objects/885367/star-wars-the-force-unleashed/videos/forceuwii_070208.html
Giant Lizard
03-07-2008, 11:21
http://wii.ign.com/dor/objects/885367/star-wars-the-force-unleashed/videos/forceuwii_070208.html
carino, ma avrei preferito la visuale in prima persona per poter usare bene la spada laser con il Wiimote :)
Hitman47
03-07-2008, 11:51
carino, ma avrei preferito la visuale in prima persona per poter usare bene la spada laser con il Wiimote :)
mah....molto meglio così....
in un gioco dove ci si scontra con le spade, un mappaggio 1:1 non sarà mai possibile.....come faresti ad avere force feedback su una cosa del genere??
e poi comunque la terza persona rende i combattimenti molto più spettacolari...
Bellino, ma com'è che la barra blu non scende? Usi la forza a gratis?! :D
Tra l'altro immagino che andando avanti si incontreranno nemici in grado di resistere un minimo, perchè quei poveri stormtroopers cadono come mosche. :)
P.S. Concordo sulla terza persona, non mi dispiace. ;)
Giant Lizard
03-07-2008, 12:33
si ma io volevo essere uno jedi in tutto e per tutto :cry: in terza persona si comanda il personaggio...in prima si è DENTRO il personaggio :p
Dark Schneider
03-07-2008, 13:30
Devi tenere conto che si tratta pur sempre di un titolo multipiattaforma e quindi subisce l'influenza delle altre versioni. E' concepito di base come un titolo in terza persona.;)
Giant Lizard
03-07-2008, 13:40
Devi tenere conto che si tratta pur sempre di un titolo multipiattaforma e quindi subisce l'influenza delle altre versioni. E' concepito di base come un titolo in terza persona.;)
si si, infatti sono dispiaciuto, a mio avviso si potevano sfruttare meglio i controller Wii. Messo così, mi sa che lo prenderò su Xbox 360, dove godrà di una grafica migliore e degli achievements :D sempre se si dimostra essere un gioco valido...
shotokan83
03-07-2008, 14:15
si si, infatti sono dispiaciuto, a mio avviso si potevano sfruttare meglio i controller Wii. Messo così, mi sa che lo prenderò su Xbox 360, dove godrà di una grafica migliore e degli achievements :D sempre se si dimostra essere un gioco valido...
è un pò presto x dispiacersi...:D
x quanto riguarda i controlli si intuisce poco...quindi direi di attendere e provarlo con mano :O
ps:tanto io lo compro lo stesso
ps:tanto io lo compro lo stesso
Ihihi, grande! :D
Dei controlli si sa già qualcosa, avevano pubblicato uno schema con i vari movimenti qualche tempo fa, non sembrano male. ;)
shotokan83
03-07-2008, 14:32
Ihihi, grande! :D
Dei controlli si sa già qualcosa, avevano pubblicato uno schema con i vari movimenti qualche tempo fa, non sembrano male. ;)
ma dai infatti bisogna essere propositivi :D
Hitman47
03-07-2008, 14:40
secondo l'hands-on erano fatti bene i comandi...
Duello Luke VS Apprentice
http://wii.ign.com/dor/objects/885367/star-wars-the-force-unleashed/videos/forceuwiix_070208.html
i livelli sembrano essere quasi dinamici...con navicelle e personaggi che "si mettono in mezzo"
Mah, a vederlo così mi sembra da paura.. Graficamente forse si poteva fare qualcosina di più (ma il tempo per eventuali piccole ottimizzazioni ancora c'è..), ma direi che va più che bene, ci sono pochi giochi x wii che stanno al passo al momento..
Per i controlli e la visuale, così come No more Heroes insegna, direi che siamo su ottimi livelli.. Implementazioni diverse da quella adottata non sono possibili, l'1 a 1 è di fatto impossibile, x cui.. La visuale in prima persona forse sarebbe stata caruccia, ma avrebbe inficiato il gameplay e i controlli (da quello che si vede ci si muove molto durante gli scontri, e visto che gli attacchi possono provenire da tutte le direzioni la visuale in prima persona avrebbe castrato il tutto..)
Salvo cavolate mostruose (vedi alone in the dark) direi che sto gioco sarà un must have..
secondo l'hands-on erano fatti bene i comandi...
Duello Luke VS Apprentice
http://wii.ign.com/dor/objects/885367/star-wars-the-force-unleashed/videos/forceuwiix_070208.html
i livelli sembrano essere quasi dinamici...con navicelle e personaggi che "si mettono in mezzo"
sembra divertente però la grafica è inguardabile dai ..... :rolleyes:
Giant Lizard
03-07-2008, 15:01
è un pò presto x dispiacersi...:D
x quanto riguarda i controlli si intuisce poco...quindi direi di attendere e provarlo con mano :O
mi riferivo al fatto che fosse in terza persona e non in prima, quindi da questo punto di vista ho già intuito abbastanza :D se è in terza persona non vedo il motivo per comprarlo su Wii. Io voglio usare la spada laser, impugnarla proprio...messa così non mi cambia nulla :)
shotokan83
03-07-2008, 15:08
mi riferivo al fatto che fosse in terza persona e non in prima, quindi da questo punto di vista ho già intuito abbastanza :D se è in terza persona non vedo il motivo per comprarlo su Wii. Io voglio usare la spada laser, impugnarla proprio...messa così non mi cambia nulla :)
si ti capisco... però secondo me deve essere giocato su Wii perchè il gameplay penso sia + immersivo(lo spero)rispetto alle altre piattaforme. :D
si ti capisco... però secondo me deve essere giocato su Wii perchè il gameplay penso sia + immersivo(lo spero)rispetto alle altre piattaforme. :D
Anch'io lo spero, decisamente. :D
P.S. Ma che figata il duello tra Luke e l'apprendista! Sembra carina la modalità duello, peccato che pare che si basi tutto sui poteri... di spadate se ne saranno tirate due in croce, e magari l'hanno fatto per distrazione, tra un fulmine e l'altro. :)
P.S. Ma che figata il duello tra Luke e l'apprendista! Sembra carina la modalità duello, peccato che pare che si basi tutto sui poteri... di spadate se ne saranno tirate due in croce, e magari l'hanno fatto per distrazione, tra un fulmine e l'altro. :)
Non vedo più un bel duello di spade laser dai tempi di Jedi Knight. E anche lì, comunque, si finiva per combattere più che altro con le armi normali.
Hitman47
03-07-2008, 19:33
Se vedete comunque quei due personaggi sono particolarmente forti nell'uso della Forza (si vede nelle statistiche).....mentre altri saranno più forti con la spada.... ;)
Non vedo più un bel duello di spade laser dai tempi di Jedi Knight. E anche lì, comunque, si finiva per combattere più che altro con le armi normali.
io facevo il + possibile con la spada laser :D
Purtroppo non ho giocato jedi knights. A quanto vedo ha delle buone valutazioni.
Se vedete comunque quei due personaggi sono particolarmente forti nell'uso della Forza (si vede nelle statistiche).....mentre altri saranno più forti con la spada.... ;)
Sì, è vero. Non so, vedremo. :)
io facevo il + possibile con la spada laser :D
Sì, ma il lungo raggio era un vantaggio innegabile (Mysteries of the Sith introduceva il lancio della spada, se non ricordo male, ma mi pare che servisse a poco comunque). Col fucile a concussione, poi, chi aveva bisogno delle altre armi? :D
Purtroppo non ho giocato jedi knights. A quanto vedo ha delle buone valutazioni.
Sì, vale la pena. Anche il single player è buono, e ci sono alcuni combattimenti contro Jedi oscuri.
Giant Lizard
03-07-2008, 20:16
Sì, vale la pena. Anche il single player è buono, e ci sono alcuni combattimenti contro Jedi oscuri.
Di quale Jedi Knight parli? Il primo o il secondo? :confused:
Di quale Jedi Knight parli? Il primo o il secondo? :confused:
Il primo. Il secondo l'ho giocato per un po', ma non mi piaceva.
Giant Lizard
04-07-2008, 00:32
Il primo. Il secondo l'ho giocato per un po', ma non mi piaceva.
quindi secondo te il primo è migliore del secondo?
Su quale piattaforma vanno meglio?
quindi secondo te il primo è migliore del secondo?
Su quale piattaforma vanno meglio?
Uh? Jedi Knight 1 è uscito solo su PC :D
La Lucasarts di quei tempi non apprezzava molto le console.
Giant Lizard
04-07-2008, 01:01
Uh? Jedi Knight 1 è uscito solo su PC :D
La Lucasarts di quei tempi non apprezzava molto le console.
che cavolo stai dicendo? :asd:
http://i16.ebayimg.com/07/i/000/ee/83/0b97_1.JPG
è uscito anche su Xbox ed è compatibile con Xbox 360 :D
per le piattaforme comunque chiedevo in generale, sia il primo che il secondo (uscito anche su cubo oltre che su Xbox). Ma tanto ho visto che sono entrambi solo in inglese, no?
che cavolo stai dicendo? :asd:
è uscito anche su Xbox ed è compatibile con Xbox 360 :D
per le piattaforme comunque chiedevo in generale, sia il primo che il secondo (uscito anche su cubo oltre che su Xbox). Ma tanto ho visto che sono entrambi solo in inglese, no?
...
Io sto parlando di Jedi Knight 1. Dark Forces 2. Il gioco uscito su PC nel 1997. Quello con la grafica che perfino Unreal è meglio :D
In ordine cronologico sono usciti:
Dark Forces (DOS)
Dark Forces 2: Jedi Knight (Win95)
Jedi Knight 2: Jedi Outcast (MULTI)
Jedi Knight: Jedi Academy (MULTI)
Outcast l'ho giocato poco, non mi è piaciuto. Academy non l'ho neanche provato. Dark Forces 1 non ci ho giocato, ma dicono che ricorda vagamente Doom.
Giant Lizard
04-07-2008, 01:09
Win95? Non pensavo stessi parlando di un gioco così tanto vecchio... :mbe: che senso avrebbe prenderlo adesso? :p
Win95? Non pensavo stessi parlando di un gioco così tanto vecchio... :mbe: che senso avrebbe prenderlo adesso? :p
Perchè è figo. E' meglio di Outcast sicuramente, non so se pure di Academy ma immagino di sì. Il single-player è ben strutturato, e il design è ottimo e vario. Fra l'altro, contiene scene d'intermezzo fatte con attori veri (alla Wing Commander... ormai roba del genere non si trova più :D).
Ah, è interamente in italiano, doppiaggio compreso. Ti piace così? :O :D la Lucasarts di quei tempi non tornerà più, temo.
Giant Lizard
04-07-2008, 01:14
Perchè è figo. E' meglio di Outcast sicuramente, non so se pure di Academy ma immagino di sì. Il single-player è ben strutturato, e il design è ottimo e vario. Fra l'altro, contiene scene d'intermezzo fatte con attori veri (ormai roba del genere non si trova più :D).
Ah, è interamente in italiano, doppiaggio compreso. Ti piace così? :O :D
no, il doppiaggio in italiano in genere non lo digerisco, preferisco la sola presenza dei sottotitoli :O
no, il doppiaggio in italiano in genere non lo digerisco, preferisco la sola presenza dei sottotitoli :O
In effetti fa abbastanza schifo :O
Vabbè, a parte tutto il resto, secondo me il gioco meriterebbe anche solo per la scena finale del lato oscuro :D
Però non vedo come tu possa dire che i combattimenti di spada erano meglio in JK1. Secondo me in Jedi Outcast si è raggiunti il massimo.
Quanti ricordi JK1... ci ho giocato fino alla nausea.
Ho fatto anche del modding: prima che uscisse JO già avevo fatto il lancio della spada guidato che tornava indietro e ti seguiva se ti spostavi :cool:, però era un po' buggato in multiplayer... :p
Comunque, tornando IT, speriamo che questo sia valido. Ormai sono rassegnato per la spada in prima persona: nessuno mi pensa... :(
Però non vedo come tu possa dire che i combattimenti di spada erano meglio in JK1. Secondo me in Jedi Outcast si è raggiunti il massimo.
Quanti ricordi JK1... ci ho giocato fino alla nausea.
Ho fatto anche del modding: prima che uscisse JO già avevo fatto il lancio della spada guidato che tornava indietro e ti seguiva se ti spostavi :cool:, però era un po' buggato in multiplayer... :p
Comunque, tornando IT, speriamo che questo sia valido. Ormai sono rassegnato per la spada in prima persona: nessuno mi pensa... :(
I combattimenti di spada in effetti erano migliori in JO, ma le mappe erano molto meno ispirate. Tutto sommato, un doppio saber-only nella mappa Jedi Battlefield rimane insuperabile.
Comunque, non è detto che non ci sarà la possiblità di scegliere anche la prima persona.
Comunque, non è detto che non ci sarà la possiblità di scegliere anche la prima persona.
Ti riferisci a TFU? Dubito che ci sarà questa possibilità, si sarebbe già vista in qualche filmato... dopotutto aumenterebbe l'impressione di controllo diretto della spada, e almeno vedere che esiste questa possibilità avrebbe un certo impatto positivo. :boh:
Ti riferisci a TFU? Dubito che ci sarà questa possibilità, si sarebbe già vista in qualche filmato... dopotutto aumenterebbe l'impressione di controllo diretto della spada, e almeno vedere che esiste questa possibilità avrebbe un certo impatto positivo. :boh:
Quando giocavo a Jedi Knight (sì, parlo spesso di JK, ma il confronto è utile visto che il gioco dovrebbe essere una cosa del genere :D), la visuale in prima persona era quella standard, ma quando attivavi la spada laser, il gioco passava alla terza persona. Nelle opzioni potevi scegliere di usare invece la prima persona, ma stranamente, veniva male. Con la terza persona hai un'area di vista molto maggiore, il che aiutava a evitare facilmente anche i nemici di lato. Immagino che abbiano pensato una cosa del genere per TFU.
Giant Lizard
04-07-2008, 11:58
si bè, aspetterò che esca per vedere se c'è questa opportunità :)
onestamente mi sembra una presa per il culo. Tutti i fan di Star Wars sognavano di poter impugnare la spada laser con il Wiimote e quando hanno l'occasione di fare qualcosa di simile, la sprecano facendo un gioco in terza persona :rolleyes:
imho sarebbe stato perfetto un gioco alla Time Crisis, con spada laser al posto della pistola :D
Quando giocavo a Jedi Knight (sì, parlo spesso di JK, ma il confronto è utile visto che il gioco dovrebbe essere una cosa del genere :D), la visuale in prima persona era quella standard, ma quando attivavi la spada laser, il gioco passava alla terza persona. Nelle opzioni potevi scegliere di usare invece la prima persona, ma stranamente, veniva male. Con la terza persona hai un'area di vista molto maggiore, il che aiutava a evitare facilmente anche i nemici di lato. Immagino che abbiano pensato una cosa del genere per TFU.
Ah, capito. Vedremo. :)
onestamente mi sembra una presa per il culo. Tutti i fan di Star Wars sognavano di poter impugnare la spada laser con il Wiimote e quando hanno l'occasione di fare qualcosa di simile, la sprecano facendo un gioco in terza persona :rolleyes:
imho sarebbe stato perfetto un gioco alla Time Crisis, con spada laser al posto della pistola :D
Mah, non so... come faceva notare qualcuno negli ultimi post, se hai visto il filmato si capisce che il gioco in prima persona non andrebbe benissimo. Non vedresti un tubo, non potresti schivare gli attacchi che arrivano dai lati. E poi... time crisis era su rotaie, se anche TFU lo fosse sarebbe totalmente un altro gioco (e forse anche meno interessante).
Hitman47
04-07-2008, 12:22
:mbe: what?
sui binari??
allora prenditi Dragon Quest Swords....o Samurai Warriors Katana... :asd:
Un vero jedi (o sith) ha una percezione a 360 gradi di quello che gli succede intorno :D , la limitatezza della visuale limiterebbe anche le possibilità del gioco e inoltre renderebbe impossibili tutte le evoluzioni, rotazioni ecc.., dunque sarebbe una ciofeca
:mbe: what?
sui binari??
allora prenditi Dragon Quest Swords....o Samurai Warriors Katana... :asd:
I risultati ottenuti in quei 2 giochi fanno capire che la via della forza passa per la terza persona :D
Giant Lizard
04-07-2008, 13:49
opinioni, io lo avrei preferito così :D
Ihih, mi sa che sono d'accordo con Mde. Non siamo mica come Luke: lui se la cava benino anche con il para-laser abbassato, ma ha come alleato la Forza ("ed un potente alleato essa è", come direbbe qualcuno). Noi, invece, per non limitare troppo la nostra esperienza in questo tipo di gioco abbiamo bisogno della visuale in terza persona.
P.S. Ok, ora fatemi internare, ho toccato il fondo. :D
Giant Lizard
04-07-2008, 14:08
quando e SE riuscirò a diventare Game Designer, farò un gioco su Star Wars in prima persona così vi smerdo tutti :asd:
quando e SE riuscirò a diventare Game Designer, farò un gioco su Star Wars in prima persona così vi smerdo tutti :asd:
sarà un flop, ci sono evidenti limiti fisici nella prima persona :read:
perchè non provi a fare qualcosa per il wiiware (magari inseieme a qualche amico)?
Dark Schneider
04-07-2008, 15:01
I Jedi Knight li ho giocati tutti. Tutti molto belli, però il primo ossia Dark Force II: Jedi Knight era il meglio del meglio. :O
Giant Lizard
04-07-2008, 16:11
perchè non provi a fare qualcosa per il wiiware (magari inseieme a qualche amico)?
perchè non ho amici e perchè avevo già intenzione di farlo per Xbox, dove il toolkit è gratuito e in italiano :D
e comunque quando uno vuole fare qualcosa del genere, di certo non può sfruttare i nomi coperti da copyright.
perchè non ho amici e perchè avevo già intenzione di farlo per Xbox, dove il toolkit è gratuito e in italiano :D
e comunque quando uno vuole fare qualcosa del genere, di certo non può sfruttare i nomi coperti da copyright.
vabbè basta che non lo chiami Star Wars, mica hanno i diritti sulle spade laser :D
Non penso che sul 360 riesci a fare un mapping 1:1 con i movimenti del controller :D
Giant Lizard
04-07-2008, 20:44
vabbè basta che non lo chiami Star Wars, mica hanno i diritti sulle spade laser :D
Non penso che sul 360 riesci a fare un mapping 1:1 con i movimenti del controller :D
ma va, è già tanto se si riesce a fare qualcosa di simile a Super Mario Land :asd:
http://www.emunova.net/img/tests/705.png
Sgt. Bozzer
04-07-2008, 20:47
ma va, è già tanto se si riesce a fare qualcosa di simile a Super Mario Land :asd:
gran gioco.. :O
anche se il 2 è insuperabile.. :O :O :O
E sarebbe un ottimo risultato!
gran gioco.. :O
anche se il 2 è insuperabile.. :O :O :O
Concordo. ;)
Giant Lizard
04-07-2008, 22:39
Un ottimo risultato? Gran gioco senza dubbio (io ce l'ho), ma per l'epoca attuale mi sembra un pò povero... :D
Dark Schneider
04-07-2008, 23:27
Il primo Mario Land aveva una meccanica un po' differente. Già il Land 2 era più simile al "classico" Super Mario. Quelli con la meccanica "classica" sono senza tempo, impareggiabili. In primis un certo Super Mario Bros 3..il miglior platform di tutti i tempi. :O Un gameplay ripeto senza tempo, immortale. Ha fatto..fa e farà sempre presa. :O
Giant Lizard
04-07-2008, 23:40
Il primo Mario Land aveva una meccanica un po' differente. Già il Land 2 era più simile al "classico" Super Mario. Quelli con la meccanica "classica" sono senza tempo, impareggiabili. In primis un certo Super Mario Bros 3..il miglior platform di tutti i tempi. :O Un gameplay ripeto senza tempo, immortale. Ha fatto..fa e farà sempre presa. :O
se...sogna :asd:
se adesso uscisse un gioco come Super Mario Bros 3 non se lo cagherebbe nessuno, fidati :D Certa roba piace solo a noi nostalgici.
Dark Schneider
05-07-2008, 09:22
se...sogna :asd:
se adesso uscisse un gioco come Super Mario Bros 3 non se lo cagherebbe nessuno, fidati :D Certa roba piace solo a noi nostalgici.
Allora noi nostalgici siamo un po' numerosi. :asd: Visto che New Super Mario Bros è un Mario con il mitico gameplay 2d(con l'unico difetto che è un gradino sotto come difficoltà) ed attualmente ha venduto solo 15 milioni di copie. :asd:
Al fan nostalgico piace sicuramente, ma il gameplay non si discute affatto: è l'unico platform che ha un gameplay che non invecchia mai. Fa sempre presa. Funziona sempre.
Giant Lizard
05-07-2008, 09:41
Allora noi nostalgici siamo un po' numerosi. :asd: Visto che New Super Mario Bros è un Mario con il mitico gameplay 2d(con l'unico difetto che è un gradino sotto come difficoltà) ed attualmente ha venduto solo 15 milioni di copie. :asd:
Al fan nostalgico piace sicuramente, ma il gameplay non si discute affatto: è l'unico platform che ha un gameplay che non invecchia mai. Fa sempre presa. Funziona sempre.
io comunque parlavo di un gioco IDENTICO a Super Mario Land :O
Dark Schneider
05-07-2008, 11:10
Ma Super Mario Land ovvio che oggi non fa presa, perchè non aveva un gameplay ben delineato. Un Mario un po' atipico. Un po' come Super Mario Bros 2. Un buon gioco però con un gameplay un po' troppo differente dal solito(anzi anche più atipico del primo Land). Però già se prendi il Land 2 come dicevo, beh quello aveva già una meccanica più simile ai vari Super Mario Bros, il 3, Lost Level, il World, il New Super Mario. E se una meccanica è così ben collaudata e solida diventa senza tempo. :O Io quando ho preso il DS e comprato New Super Mario Bros ho avvertito quella sensazione di sentirmi a "casa", perchè aveva un gameplay che non cambiava di una virgola rispetto ai vari 3 , World e tutti gli altri. Troppo ben collaudato e divertente.
Cmq non ho capito come si è arrivati a parlare di Super Mario. :asd:
Caridorc
31-07-2008, 14:27
Per tornare un po' in-topic :oink:
Ci sono novità sul gioco? Si sa se sarà un porting da ps2 oppure se al contrario sarà quello di ps2 ad essere un porting del nostro?
Dark Schneider
31-07-2008, 18:39
E' la versione PS2 ad essere un conversione di quella Wii, però il motore grafico non è fatto su misura...è pur sempre pensato per il multipiattaforma.
Cmq graficamente mi sembra buono. L'unica cosa che non mi piace moltissimo è l'animazione del personaggio quando corre. Potevano farla un po' più decente.
Dark Schneider
18-08-2008, 11:04
Nuova Preview da IGN
http://wii.ign.com/articles/899/899517p1.html
Nuova Preview da IGN
http://wii.ign.com/articles/899/899517p1.html
Poi me la leggo, ma tanto ormai manca pochissimo... fra poco si cominceranno a vedere le prime impressioni del gioco definitivo. ;)
Bidduzzo
22-08-2008, 00:31
Su ps3 e 360 ci sarà la modalità picchiaduro come su wii??
Hitman47
22-08-2008, 00:47
Su ps3 e 360 ci sarà la modalità picchiaduro come su wii??
no...esclusiva wii... :)
Caridorc
22-08-2008, 14:01
A proposito della modalità "picchiaduro" (duel mode), a voi non sembra guardando i vari video, che sia un po' troppo "macellosa"? cioè, vedo che agitano la spada come degli esagitati e usano i poteri a casaccio finche morte non li separa :D
Hitman47
22-08-2008, 14:05
A proposito della modalità "picchiaduro" (duel mode), a voi non sembra guardando i vari video, che sia un po' troppo "macellosa"? cioè, vedo che agitano la spada come degli esagitati e usano i poteri a casaccio finche morte non li separa :D
beh...è un picchiaduro.....e pure modalità extra.....
credo sia stato pensato come passatempo multiplayer per divertirsi in due con i tizi del gioco :D
poi comunque, il combattimento più o meno "tecnico" credo che sarà farina del singolo giocatore....;)
Dark Schneider
22-08-2008, 15:09
Alla fine sarà un bel gioco. Come dicevo, l'unica cosa è l'animazione di quando corre il personaggio utilizzato dal giocatore. La potevano fare un po' più decente...e un po' meno veloce. Manco fosse Flash. :asd:
di tecnico sembrava avere poco , troppo veloce , con questa velocità è come se l'avversario non ci fosse , si puo' giocare ad occhi chiusi.
Dark Schneider
22-08-2008, 21:38
Oddio riguardo gli scontri nelle modalità duello c'è da dire non sono sta gran cosa. Mi sembrano molto più divertenti quelli di Clone Wars.
Comunque riguardo la modalità storia, bisogna ricordare che la versione Wii avrà 5-6 livelli in più. Può darsi che sono livelli in più basati più sull'utilizzo della spada.
Caridorc
23-08-2008, 10:28
Oddio riguardo gli scontri nelle modalità duello c'è da dire non sono sta gran cosa. Mi sembrano molto più divertenti quelli di Clone Wars.
Comunque riguardo la modalità storia, bisogna ricordare che la versione Wii avrà 5-6 livelli in più. Può darsi che sono livelli in più basati più sull'utilizzo della spada.
Quoto per i duelli di clone wars; tra l'altro mi sembra che il gioco (clone wars) usufruisca del sensore migliorato, e mi sembra di aver sentito non ricordo dove che lì i movimenti sono 1:1 :eek:
Per i 5/6 livelli in più di TFU, credo che (almeno uno) sia quello del tempio jedi che mi sembra finisca con darth desulus (o come si chiama)...che poi cosa ci fa quel sith lì nel tempio?:mbe:
ho da poco la wii e mi sto armando di giochi e visto ke sn un fan di star wars cm sara questo titolo per wii mi potete dire quando uscira e ke è questa modalità picchiaduro?
Quoto per i duelli di clone wars; tra l'altro mi sembra che il gioco (clone wars) usufruisca del sensore migliorato, e mi sembra di aver sentito non ricordo dove che lì i movimenti sono 1:1 :eek:
Questa dei movimenti 1:1 in clone wars mi sembra improbabile, considerata la visuale non in prima persona.:what:
ho da poco la wii e mi sto armando di giochi e visto ke sn un fan di star wars cm sara questo titolo per wii mi potete dire quando uscira e ke è questa modalità picchiaduro?
Come sarà: boh, le anteprime sono positive, ce ne sono diverse linkate in questo thread. ;)
Quando uscirà: 19 settembre (manca poco :D).
cos'è la modalità picchiaduro: il duel mode è un'esclusiva della versione wii. In questa modalità potrai combattere contro la cpu o contro un amico utilizzando i personaggi della serie.
P.S. Mi sono appena accorto che su wiitalia è uscito oggi un hands-on (http://www.wiitalia.it/2008/08/23/star-wars-the-force-unleashed-handson/)! Ora lo leggo...
P.P.S. Letto, anche la loro impressione è positiva ma ricordano, giustamente, che graficamente poteva essere curato un po' di più. I controlli, però, sembrano convincenti. :)
delusione. Il titolo mi interessava.
Non so perche osannate tanto la fisica, visto che roba così si vede dai tempi di Half life 2.
Non me lo prendero neanche usato.
Non so perche osannate tanto la fisica, visto che roba così si vede dai tempi di Half life 2.
Non stanno osannando la fisica. Semmai ricordano solo che quella delle versioni 360 e PS3 è di molto superiore, perchè effettivamente su quella ci hanno lavorato come si deve, avendo a disposizione hardware di ben altra potenza.
Per la fisica del Wii dicono solo che è stata curata a sufficienza. Cmq questo si sapeva già da mesi. Per me quel che conta è che sia divertente, con una buona giocabilità, mediamente longevo e abbastanza curato nei particolari. Vedremo... :)
Caridorc
24-08-2008, 20:03
Accidenti non sapevo che HL2 avesse 3 motori fisici!!! Ma allora alla lucas hanno inventato l'acqua calda :rolleyes:
Ma daaaaaaaiiiiiiii!!! La versione per Xbox e PS è..è..:sofico:
quella per wii la segue e tiene botta con delle cose che per le altre console non ci sono (primo di tutte il wiimote)
Giant Lizard
24-08-2008, 21:30
la mia opinione a riguardo: http://lizardgame.blogspot.com/2008/08/star-wars-force-unleashede-la.html
:O
la mia opinione a riguardo: http://lizardgame.blogspot.com/2008/08/star-wars-force-unleashede-la.html
Io da tempo mi sono rassegnato a non vedere l'1:1. Se n'è già parlato: è bello immaginare di controllare la spada laser completamente, ma di fatto la realizzazione tecnica è estremamente complessa e comunque l'intero gioco potrebbe rivelarsi meno immediato e divertente (chi di noi può dire di saper usare veramente una spada? e con le limitazioni del campo visivo offerto da una TV per giunta...). Insomma, se il gioco è valido per ora mi accontento. :)
Nessuno mai aveva creduto (e i problemi già all'epoca li avevano ben capiti gli end-users) in un possibile mapping 1:1 con i comandi Wii, evidentemente la tecnologia attuale non lo permette oppure è una mossa di marketing che prevede x adesso una versione di questo tipo, che comunque secondo me sarà molto più coinvolgente per certi aspetti dei combattimenti in quanto è comunque un modo diverso di giocare rispetto a ps3 e 360, e lo si può vedere dai filmati.
E in futuro una versione con un mapping QUASI 1:1 perchè a mio avviso con le possibilità attuali del Wii è un qualcosa di realmente difficile da realizzare.
Detto ciò è un pò presto per parlare di delusione Wii quando il gioco per intero avrà fatto la sua uscita sarà comunque un "must to have" per i funs.
Una cosa importante che secondo me molti si dimenticano del Wii: questa console con i suoi comandi si propone di essere un "simulatore" dei movimenti/gesti compiuti dall'uomo non ho mai visto articoli in cui Nintendo ha la presuzione di definire la sua console un apparecchio in grado di COPIARE esattamente i movimenti fatti dall'uomo :rolleyes:
bye
MesserWolf
25-08-2008, 09:04
Nessuno mai aveva creduto (e i problemi già all'epoca li avevano ben capiti gli end-users) in un possibile mapping 1:1 con i comandi Wii, evidentemente la tecnologia attuale non lo permette oppure è una mossa di marketing che prevede x adesso una versione di questo tipo, che comunque secondo me sarà molto più coinvolgente per certi aspetti dei combattimenti in quanto è comunque un modo diverso di giocare rispetto a ps3 e 360, e lo si può vedere dai filmati.
E in futuro una versione con un mapping QUASI 1:1 perchè a mio avviso con le possibilità attuali del Wii è un qualcosa di realmente difficile da realizzare.
Detto ciò è un pò presto per parlare di delusione Wii quando il gioco per intero avrà fatto la sua uscita sarà comunque un "must to have" per i funs.
Una cosa importante che secondo me molti si dimenticano del Wii: questa console con i suoi comandi si propone di essere un "simulatore" dei movimenti/gesti compiuti dall'uomo non ho mai visto articoli in cui Nintendo ha la presuzione di definire la sua console un apparecchio in grado di COPIARE esattamente i movimenti fatti dall'uomo :rolleyes:
bye
mica tanto , all'inizio nintendo aveva fatto credere esattamente quello (mapping 1:1), i dubbi sono venuti con l'uscita di red steel , ma si dava la colpa al gioco e non all'hw .
Cmq da quello che si è visto all'E3 con la versione plus del controller si dovrebbe raggiungere il mapping 1:1 sufficientemente preciso da essere implementato .
mica tanto , all'inizio nintendo aveva fatto credere esattamente quello (mapping 1:1), i dubbi sono venuti con l'uscita di red steel , ma si dava la colpa al gioco e non all'hw .
Cmq da quello che si è visto all'E3 con la versione plus del controller si dovrebbe raggiungere il mapping 1:1 sufficientemente preciso da essere implementato .
Per essere precisi, la scaletta temporale della Nintendo è stata questa:
"Con il Wii si potranno fare movimenti precisi!"
"Con il Wii si possono fare movimenti precisi, ma gli sviluppatori non lo stanno sfruttando come si deve."
"Con il Wii non si possono fare movimenti precisi, occorre il nostro nuovo Plus!"
:p
"Con il Wii non si possono fare movimenti precisi, occorre il nostro nuovo Plus!"
per me questa è la piu' probabile.
per il prossimo anno
Dark Schneider
25-08-2008, 09:29
Ma quale occasione persa. Si sapeva che da un gioco concepito multipiattaforma non potevano stravolgere il gameplay e fare un altro gioco su Wii.
Poi sul discorso 1:1 in un gioco di spada rende difficoltoso il giocare. E' stato ripetuto centinaia di volte. Un errore, 1 secondo e sei morto. A meno che uno non sa maneggiare una spada vera...
Mica puoi creare qualcosa dove poi il giocatore ha grosse difficoltà nel controllare.
L'1:1 è fattibile, ma solo in una certa tipologia di giochi.
per me questa è la piu' probabile.
per il prossimo anno
forse la più probabile è:
"Con il Wii non si possono fare movimenti precisi, neanche con il nostro nuovo Plus, ma con il nostro prossimo accessorio sarà finalmente possibile!"
e intanto il wiimote, a forza di accessori attaccati alla base, si allunga fino a raggiungere la lunghezza di una spada laser, e a quel punto la simulazione sarà perfetta... ecco i piani segreti di Nintendo e Lucas Arts. :D
forse la più probabile è:
"Con il Wii non si possono fare movimenti precisi, neanche con il nostro nuovo Plus, ma con il nostro prossimo accessorio sarà finalmente possibile!"
e intanto il wiimote, a forza di accessori attaccati alla base, si allunga fino a raggiungere la lunghezza di una spada laser, e a quel punto la simulazione sarà perfetta... ecco i piani segreti di Nintendo e Lucas Arts. :D
bella questa , comunque se attacchi il plus , e la protesi laser blu viene bene....
Non stanno osannando la fisica. Semmai ricordano solo che quella delle versioni 360 e PS3 è di molto superiore, perchè effettivamente su quella ci hanno lavorato come si deve, avendo a disposizione hardware di ben altra potenza.
Per la fisica del Wii dicono solo che è stata curata a sufficienza. Cmq questo si sapeva già da mesi. Per me quel che conta è che sia divertente, con una buona giocabilità, mediamente longevo e abbastanza curato nei particolari. Vedremo... :)
chiedo scusa a tutti ragazzi
non avevo assolutamente letto che sul titolo del thread c'era WII.
Io stavo parlando della demo su 360, non su WII.
STavo scrivendo credendo che il thread fosse MULTI
chiedo scusa :)
chiedo scusa a tutti ragazzi
non avevo assolutamente letto che sul titolo del thread c'era WII.
Io stavo parlando della demo su 360, non su WII.
STavo scrivendo credendo che il thread fosse MULTI
chiedo scusa :)
Eheh, in effetti mi sembrava un po' strano! Beati voi del 360, cmq, che avete modo di provare il gioco in anteprima... sul Wii stiamo freschi se aspettiamo le demo. :(
Giant Lizard
25-08-2008, 14:20
Io da tempo mi sono rassegnato a non vedere l'1:1. Se n'è già parlato: è bello immaginare di controllare la spada laser completamente, ma di fatto la realizzazione tecnica è estremamente complessa e comunque l'intero gioco potrebbe rivelarsi meno immediato e divertente (chi di noi può dire di saper usare veramente una spada? e con le limitazioni del campo visivo offerto da una TV per giunta...). Insomma, se il gioco è valido per ora mi accontento. :)
bye
Ma quale occasione persa. Si sapeva che da un gioco concepito multipiattaforma non potevano stravolgere il gameplay e fare un altro gioco su Wii.
Poi sul discorso 1:1 in un gioco di spada rende difficoltoso il giocare. E' stato ripetuto centinaia di volte. Un errore, 1 secondo e sei morto. A meno che uno non sa maneggiare una spada vera...
Mica puoi creare qualcosa dove poi il giocatore ha grosse difficoltà nel controllare.
L'1:1 è fattibile, ma solo in una certa tipologia di giochi.
boh, non capisco dove sia il problema :) non è che bisogna essere dei maestri di spada per giocare...mica gli avversari sono tutti Zorro :D
per quanto riguarda la complessità, non credo affatto sia difficile, dato che girava un video amatoriale di un tizio che aveva sfruttato proprio i comandi Wii per creare le spade laser.
Eheh, in effetti mi sembrava un po' strano! Beati voi del 360, cmq, che avete modo di provare il gioco in anteprima... sul Wii stiamo freschi se aspettiamo le demo. :(
L'unica è provarlo in qualche negozio. Essendo un gioco molto atteso, c'è una certa probabilità che qualcuno lo metterà in una postazione (probabilità piuttosto bassa a dire il vero, visto che di solito mettono roba come Wii Sports e Mario Kart :O).
Inoltre, è stato statisticamente dimostrato che un gioco con demo vende di meno :D quindi il Wii, senza le demo, presenta meno utilità per i consumatori ma più utilità per i produttori.
L'unica è provarlo in qualche negozio. Essendo un gioco molto atteso, c'è una certa probabilità che qualcuno lo metterà in una postazione (probabilità piuttosto bassa a dire il vero, visto che di solito mettono roba come Wii Sports e Mario Kart :O).
Inoltre, è stato statisticamente dimostrato che un gioco con demo vende di meno :D quindi il Wii, senza le demo, presenta meno utilità per i consumatori ma più utilità per i produttori.
Sì, in effetti è molto probabile che i giochi in prova siano ancora quelli, ma non si sa mai. Se lo vedo in prova mi ci fiondo. :D
Dark Schneider
25-08-2008, 15:25
boh, non capisco dove sia il problema :) non è che bisogna essere dei maestri di spada per giocare...mica gli avversari sono tutti Zorro :D
Appunto perchè nessuno è zorro, che per le persone normali sarebbe difficile anche controllare un qualcosa di sin troppo preciso in un contesto complesso come un duello. Ed in più le collisioni come le gestisci? Troppo complesso. Uno scontro quanto durerebbe..10 secondi?
per quanto riguarda la complessità, non credo affatto sia difficile, dato che girava un video amatoriale di un tizio che aveva sfruttato proprio i comandi Wii per creare le spade laser.
In campo amatoriale è facile creare esperimenti. Applicarle in un contesto più serio e concreto è molto più difficile. ;) Non è la stessa cosa.
Giant Lizard
25-08-2008, 15:56
Appunto perchè nessuno è zorro, che per le persone normali sarebbe difficile anche controllare un qualcosa di sin troppo preciso in un contesto complesso come un duello. Ed in più le collisioni come le gestisci? Troppo complesso. Uno scontro quanto durerebbe..10 secondi?
In campo amatoriale è facile creare esperimenti. Applicarle in un contesto più serio e concreto è molto più difficile. ;) Non è la stessa cosa.
io non ci trovo nulla di complesso. I combattimenti di spada come li intendo io li hanno già fatti, deve anche uscire Wii Sports Resort dove si combatterà con i controlli 1:1.
Come abbiano fatto a gestire le collisioni o la complessità dei combattimenti non ne ho idea, non sono un esperto, ma se ci sono riusciti in Wii Sports non vedo perchè non si potesse fare la stessa cosa in Star Wars :rolleyes:
Davvero, non vedo ostacoli. Secondo me si tratta solo di aver fatto una scelta. Più probabilmente la causa è il fatto che il gioco sia multipiattaforma, non avrebbero potuto fare le stesse cose su Xbox 360 e PS3, ci vuole una versione uguale per tutte le console.
Continuerò a sperare per il futuro... :fagiano: ma intanto questo, se lo prendo, di certo non sarà su Wii.
non si muore subito , ci sarebbe una barra di energia che scende man mano che si viene colpiti. Certo che se uno agita la spada a mo' di ventaglio non so', pero' con la spada laser leggera anche nella realtà si potrebbe agitare velocemente
Come abbiano fatto a gestire le collisioni o la complessità dei combattimenti non ne ho idea, non sono un esperto, ma se ci sono riusciti in Wii Sports non vedo perchè non si potesse fare la stessa cosa in Star Wars :rolleyes:
Se devono farlo come la boxe di wii sports preferisco non avere l'1:1... se non lasci abbastanza tempo fra un colpo e l'altro si mette a fare quel che gli pare e piace, alla faccia del divertimento, dell'azione e dell'immediatezza. :(
io non ci trovo nulla di complesso. I combattimenti di spada come li intendo io li hanno già fatti, deve anche uscire Wii Sports Resort dove si combatterà con i controlli 1:1.
Davvero, non vedo ostacoli. Secondo me si tratta solo di aver fatto una scelta. Più probabilmente la causa è il fatto che il gioco sia multipiattaforma, non avrebbero potuto fare le stesse cose su Xbox 360 e PS3, ci vuole una versione uguale per tutte le console.
Continuerò a sperare per il futuro... :fagiano: ma intanto questo, se lo prendo, di certo non sarà su Wii.
Quoto tutto.
per fare durare gli scontri basterebbe una barra di energia, sarebbe divertente lo stesso anche se tu stesso non perdi un arto :asd:
Ma l'altro si ;)
Giant Lizard
25-08-2008, 16:26
Se devono farlo come la boxe di wii sports preferisco non avere l'1:1... se non lasci abbastanza tempo fra un colpo e l'altro si mette a fare quel che gli pare e piace, alla faccia del divertimento, dell'azione e dell'immediatezza. :(
no no, non mi riferivo a questo Wii Sports, ma al prossimo. La boxe di questo Wii Sports non sono manco riuscito a capire come funzioni...va tutto a caxxo :asd:
Nel prossimo invece ho visto che c'è proprio il combattimento di spade tra due combattenti, con controlli 1:1 :) se lo hanno fatto per Wii Sports, figuriamoci per Star Wars.
no no, non mi riferivo a questo Wii Sports, ma al prossimo. La boxe di questo Wii Sports non sono manco riuscito a capire come funzioni...va tutto a caxxo :asd:
Nel prossimo invece ho visto che c'è proprio il combattimento di spade tra due combattenti, con controlli 1:1 :) se lo hanno fatto per Wii Sports, figuriamoci per Star Wars.
Ho visto il filmato di WS2. Carino, ma penso che non si adatti proprio all'impostazione di questo TFU, che è molto più frenetico e arcade. Magari per un prossimo capitolo di Star Wars, chissà. ;)
Caridorc
25-08-2008, 18:19
Magari per un prossimo capitolo di Star Wars, chissà. ;)
Star Wars The Clone Wars Lightsaber Duels? :ciapet:
Dark Schneider
25-08-2008, 20:17
Ma tu stai parlando del motion plus. Però hai visto quanto dura uno scontro nel giochino di wiiresort? Molto carino chiaro. Ma un gioco intero lo vedo difficile.
Il punto è poi comunque un altro, in un gioco come The Force Unleshead è poco fattibile...nessuna occasione persa. Perchè al massimo come è stato detto nei mesi passati ti possono fare una modalità con scontro tra giocatori umani(in cui potrebbe avere senso l'1:1 con spade). Non la modalità storia. Perchè l'IA in un gioco è programmata a seconda di chi ti trovi davanti. Ma c'è il rischio che anche l'IA più evoluta risulterebbe troppo "stupida" dinanzi a movimenti che un giocatore umano può fare e che essa non riconosce. Senza dimenticare che questi giochi sono basati sulla crescita del personaggio che nel procedere dell'avventura si deve potenziare acquisendo nuove mosse, poteri, colpi la spada e via dicendo. E' il concetto del gioco che non si applica per niente bene ad un simile controllo. Non capisco dove sta l'occasione persa con The Force Unleshead.
E parlando del Motion Plus, Nintendo ha avvisato solo adesso gli sviluppatori di questo accessorio, quindi non ci saranno a breve titoli che lo sfruttano.
Sarà supportato da Red Steel 2, ma voglio vedere come si comporterà l'ia e sopratutto come concepiranno il gioco, visto che il primo era basato sulla crescita del personaggio e quindi con il preciso limite di non permettere tutto e subito in quanto a mosse.
Dark Schneider
25-08-2008, 20:23
Star Wars The Clone Wars Lightsaber Duels? :ciapet:
E' questo Lightsaber Duels.
http://www.gametrailers.com/player/39084.html
Che comunque a mio avviso è bello. :)
Giant Lizard
25-08-2008, 20:46
Ma tu stai parlando del motion plus. Però hai visto quanto dura uno scontro nel giochino di wiiresort? Molto carino chiaro. Ma un gioco intero lo vedo difficile.
Il punto è poi comunque un altro, in un gioco come The Force Unleshead è poco fattibile...nessuna occasione persa. Perchè al massimo come è stato detto nei mesi passati ti possono fare una modalità con scontro tra giocatori umani(in cui potrebbe avere senso l'1:1 con spade). Non la modalità storia. Perchè l'IA in un gioco è programmata a seconda di chi ti trovi davanti. Ma c'è il rischio che anche l'IA più evoluta risulterebbe troppo "stupida" dinanzi a movimenti che un giocatore umano può fare e che essa non riconosce. Senza dimenticare che questi giochi sono basati sulla crescita del personaggio che nel procedere dell'avventura si deve potenziare acquisendo nuove mosse, poteri, colpi la spada e via dicendo. E' il concetto del gioco che non si applica per niente bene ad un simile controllo. Non capisco dove sta l'occasione persa con The Force Unleshead.
E parlando del Motion Plus, Nintendo ha avvisato solo adesso gli sviluppatori di questo accessorio, quindi non ci saranno a breve titoli che lo sfruttano.
L'occasione persa sta nel fatto che i giocatori si erano illusi di poterselo godere in quel modo e invece è diventato un gioco normalissimo. La prossima occasione (ovvero il prossimo gioco su Star Wars) chissà quando e SE mai arriverà.
Comunque non mi riferivo al motion plus, si poteva usare anche la tecnologia attuale, certo sarebbe stato più impreciso, ma andava bene ugualmente :)
Comunque non mi riferivo al motion plus, si poteva usare anche la tecnologia attuale, certo sarebbe stato più impreciso, ma andava bene ugualmente :)
Io sinceramente preferisco un ripiego su un controllo più arcade, piuttosto che un controllo 1:1 impreciso e macchinoso (vedi il wii boxe di cui parlavamo prima). Tieni presente, poi, che il gioco è in sviluppo da anni ed è un multipiattaforma. Dal punto di vista dei controlli credo che non ci si potesse aspettare altro, in base alla logica e non in base ad aspettative e fantasie, che ogni giocatore può avere naturalmente maturato nei primi tempi.
Cmq c'è poco da fare: alcuni non accetteranno mai l'occasione mancata, altri lo faranno. Fra un mesetto avremo modo di vedere se il gioco, a prescindere dalle aspettative più o meno rispettate, è valido oppure no. ;)
Dark Schneider
28-08-2008, 17:02
Con Red Steel è uscito quello che è uscito(discretamente divertente). Anche se è vero che Red Steel in sè faceva cagare come controlli anche nelle fasi da sparatutto normale.
Per quanto mi riguarda non mi sono illuso per niente, anche perchè si è saputo dall'inizio come sarebbe stato questo TFU.
Comunque ragà qua c'è un ragazzo di wiitalia che gioca il primo Livello, praticamente il tutorial con Darth Vader. A me sembrano buoni i controlli, anche se poche volte si vedono perchè la videocamera è proiettata alla TV, quindi non si vede benissimo il resto. Tra l'altro dai commenti, pare che l'addetto allo spiegare come giocare stava reincretinendo il poveretto che ci giocava. :asd:
Scaricatelo direttamente, perchè in streaming ci mette un bel po' a caricare. Meglio vederelo tutto d'un colpo e non a singhiozzo.
http://media.revver.com/qt;sharer=74274;download/1127108.mov
A vedere questo livello, a me piace. :) Poi a vedere video su video la versione per le altre console sembra un po' troppo basato sull'uso della forza(nel senso un po' in maniera eccessiva), sullo sballottare di qua e di là avversari. Chiaramente il Wii sulla fisica non raggiunge il livello di quelle versioni...e quindi probabile che sia più basato sull'uso della spada(anche se a vedere sto video direi un mix). Chissà se in fin dei conti non è più divertente così. :) Vabbè che ci saranno i 5-6 livelli in più realizzati apposta.
Forse la telecamera non sempre è perfetta. Ma mi sembra di aver letto che c'è il modo per lockare.
Bello anche lo scontro con il Jedi alla fine..molto carini i QTE. :) Dai secondo me esce fuori un gioco molto divertente. :)
P.S. Il secondo videogiocatore ci sa giocare molto di più. Il primo sembrava un po' pippa. :asd: Vabbè che era la prima volta...
Con Red Steel è uscito quello che è uscito(discretamente divertente). Anche se è vero che Red Steel in sè faceva cagare come controlli anche nelle fasi da sparatutto normale.
Per quanto mi riguarda non mi sono illuso per niente, anche perchè si è saputo dall'inizio come sarebbe stato questo TFU.
Comunque ragà qua c'è un ragazzo di wiitalia che gioca il primo Livello, praticamente il tutorial con Darth Vader. A me sembrano buoni i controlli, anche se poche volte si vedono perchè la videocamera è proiettata alla TV, quindi non si vede benissimo il resto. Tra l'altro dai commenti, pare che l'addetto allo spiegare come giocare stava reincretinendo il poveretto che ci giocava. :asd:
Scaricatelo direttamente, perchè in streaming ci mette un bel po' a caricare. Meglio vederelo tutto d'un colpo e non a singhiozzo.
http://media.revver.com/qt;sharer=74274;download/1127108.mov
A vedere questo livello, a me piace. :) Poi a vedere video su video la versione per le altre console sembra un po' troppo basato sull'uso della forza(nel senso un po' in maniera eccessiva), sullo sballottare di qua e di là avversari. Chiaramente il Wii sulla fisica non raggiunge il livello di quelle versioni...e quindi probabile che sia più basato sull'uso della spada(anche se a vedere sto video direi un mix). Chissà se in fin dei conti non è più divertente così. :) Vabbè che ci saranno i 5-6 livelli in più realizzati apposta.
Forse la telecamera non sempre è perfetta. Ma mi sembra di aver letto che c'è il modo per lockare.
Bello anche lo scontro con il Jedi alla fine..molto carini i QTE. :) Dai secondo me esce fuori un gioco molto divertente. :)
P.S. Il secondo videogiocatore ci sa giocare molto di più. Il primo sembrava un po' pippa. :asd: Vabbè che era la prima volta...
Grazie per la segnalazione, lo sto scaricando, appena riesco lo guardo. ;)
Per lockare, se non ricordo male, bisogna premere la croce direzionale in su.
EDIT: Visto il video. Non so, non mi convince tantissimo visto così, la telecamera sembra avere veramente qualche problema, e le animazioni mi piacciono poco.
Hitman47
09-09-2008, 10:49
http://wii.ign.com/dor/objects/885367/star-wars-the-force-unleashed/videos/TFU_wii_walkthrough.html
a me pare fico......anche senza uber grafica e mega fisica...
http://wii.ign.com/dor/objects/885367/star-wars-the-force-unleashed/videos/TFU_wii_walkthrough.html
Cmq la grafica nel Wii rimane qualcosa di vermente brutto da vedere x l'occhio umano e non è qualcosa di soggettivo ma di oggettivo.
Per i comandi poi li trovo piuttosto inprecisi ma è qualcosa da valutare giocando questo titolo.
Insomma visto così non sembra brutto ma come dicono in molti si può davvero fare moooooolto più di così visto che la grande N punta tutto su sto benedetto Wii-mote ....
Sì, non è male, adesso mancano solo le prove sul campo della versione definitiva. ;)
Cmq la grafica nel Wii rimane qualcosa di vermente brutto da vedere x l'occhio umano e non è qualcosa di soggettivo ma di oggettivo.
Per i comandi poi li trovo piuttosto inprecisi ma è qualcosa da valutare giocando questo titolo.
Insomma visto così non sembra brutto ma come dicono in molti si può davvero fare moooooolto più di così visto che la grande N punta tutto su sto benedetto Wii-mote ....
Certo, su questo non si può che concordare, avrebbero potuto fare di più. Poi ovviamente non è qualcosa di obbrobrioso, ma si sono già viste cose decisamente superiori su questa console. Pazienza, vediamo almeno se è divertente. :)
Dark Schneider
09-09-2008, 12:32
Tenete conto che il gioco di per sè non sta avendo una grandissima valutazione. Dalle prime rece cartacee non è un giocone. Persino le riviste ufficiali che solitamente pompano, come PS Magazine ha dato un 7 alla versione Ps3. Quella Xbox360 7.5!! Quella ufficiale della N un 7.5!!
Graficamente la versione Wii è discreta. Soltanto che ci sono ambientazioni piuttosto bruttine, come quelle sulle basi, navi stellari. Altre non sono malvage.
Più che altro non è per niente curata la grafica nella modalità duello. Bruttine le animazioni dei personaggi e tutto molto scarno.
Ma fino a quando faranno giochi che devono girare pure su PS2 e PSP il risultato sarà quello che sarà. Dai titoli multipiattaforma proprio non ci deve aspettare qualcosa in ambito di qualità visiva, a meno che non venga adattato un motore multipiattaforma un po' recente(vedi COD5 che userà il motore di COD4 anche su Wii). Per il resto bisogna più guardare ai titoli concepiti per Wii..e quelli si sono visti che sono belli. :)
Cmq tornando a TFU, i controlli non sono male. Quello che non mi piace a me invece è la telecamera. Avrei preferito di gran lunga una visuale fissata alle spalle del giocatore ed invece a volte si vede di lato, si combatte di lato,ecc.
In ogni caso vedremo se sarà divertente.
Caridorc
15-09-2008, 10:10
Dite che venerdì verso le 11:30-12:00 lo trovo al mediaworld?:ciapet:
Dark Schneider
15-09-2008, 10:35
Il gioco mi sa che esce domani, non era il 16 Settembre? Quindi secondo me già se ti fai un giro oggi, magari in serata può darsi che lo trovi. :)
Sono andato poco fa da MW (ct) e lo stavano piazzando sugli scaffali in quel momento. Preso subito :D
Hitman47
15-09-2008, 10:49
prezzo?
59.90?
Dark Schneider
15-09-2008, 10:52
Mi sembra che lo distribuisca Nintendo. Quindi dovrebbero essere i classici 49 ufficialmente.
bagnino89
15-09-2008, 13:27
Ragazzi, ma questo thread vale anche per le versioni PS3/360? Perchè volevo conoscere qualche commento per la versione PS3, se qualcuno l'avesse già preso...
Hitman47
15-09-2008, 13:33
il titolo del thread è:
[WII] Star Wars: The Force Unleashed
quindi non penso :)
prezzo?
59.90?
No no...49.90
ho visto i voti sulla rivista ufficiale , non sono molto alti , per un titolo che aspettavo e che poteva esaltare i controlli wii...
Caridorc
15-09-2008, 14:10
:D Siamo i soliti italiani mafiosi!!! Il trailer diceva chiaramente che il 16 usciva in america e il 19 in europa...
Però che aborto di traduzione! "il potere della forza" potevano lasciarlo in inglese come tanti altri giochi e invece no (anche qui i soliti italiani che devono tradurre tutto :muro: )
:D Siamo i soliti italiani mafiosi!!! Il trailer diceva chiaramente che il 16 usciva in america e il 19 in europa...
Ah ecco, mi sembrava che dovesse uscire il 19. Cmq non lo prendo più, ora come ora se c'è una cosa che non ho è il tempo per giocarci! Se più avanti capiterà l'occasione lo prenderò... :boh:
No no...49.90
vogliamo una rece ... :O
Quattro righe le butto
Confermo che graficamente non è malaccio,moooolto meglio dei video che si vedono in giro, tutto sommato però si potrebbe fare di più.
I controlli ragazzi sono bellissimi......è troppo bello quando ti sparano un colpo e devi respingere con la spada laser...na figata!
L'uso della forza è un pò più complesso e IMHO qui la vers wii è molto più profonda rispetto alle vers HD dove devi semplicemente premere un tasto....si devono coordinare bene nunckuck e remote per riuscire a controllare i poteri. Ricordarsi le diverse combo non è tanto semplice.
Audio nella media, ne scadente ma neanche bellissimo (strano per un gioco di lucas, specialmente la trad o almeno a me è sembrato non di primo piano.)
Direi che è davvero bello. fra l'altro il gioco dal mio punto di vista meriterebbe sempre 8!
Caridorc
16-09-2008, 13:18
Ma i movimenti che fai coi controller, nel gioco sono simultanei oppure c'è un ritardo? Li prende bene? È realistico?
il gioco lo prendo sicuro per il botolo... ma da un lato (quello oscuro :D) sarei tentato anche dalla versione wii.... boh... magari un domani quando lo trovo usato, sono curioso di vedere come hanno implementato il tutto con il wiimote etc..
Dark Schneider
16-09-2008, 14:20
Ma i movimenti che fai coi controller, nel gioco sono simultanei oppure c'è un ritardo? Li prende bene? È realistico?
Se sono come quelli di Soul Calibur Legends(titolo discreto) sono buoni. L'ho potuto provare quest'ultimo e buona parte dei movimenti che fai rispondono bene..con un ritardo, ma proprio leggerissimo.
Unica cosa che a me non piace tanto di questo TFU è la visuale non bloccata alle spalle e quindi un po' va proprio ad influenzare i controlli.
Se sono come quelli di Soul Calibur Legends(titolo discreto) sono buoni. L'ho potuto provare quest'ultimo e buona parte dei movimenti che fai rispondono bene..con un ritardo, ma proprio leggerissimo.
Unica cosa che a me non piace tanto di questo TFU è la visuale non bloccata alle spalle e quindi un po' va proprio ad influenzare i controlli.
Imho sono molto migliori.
Caridorc
17-09-2008, 14:05
:cry: LO VOGLIOOOOOO!!!!!
Ho chiamato il mediaworld e ha detto che non ce l'hanno ancora, invece al gamestop mi hanno detto che esce il 19, però magari il commesso del mediaworl era ciecato e quando è andato a cotrollare lo scaffale non l'ha visto....:cry:
*sasha ITALIA*
17-09-2008, 15:53
preso :D
Forse però prima di domani non lo tocco
Caridorc
21-09-2008, 16:14
Credo di sapere perche non sta scrivendo più nessuno da venerdì...:ciapet:
Beh a che punto siete? Io l'ho finito un'ora fa :ciapet:
PS: I maledetti del mediaworld non me l'hanno voluto vendere giovedì (l'avevano solo in magazzino). L'ho preso venerdì mattina. Voi quanto l'avete pagato? io 56,60 :mad: :muro: poi mi è arrivato il giornale delle offerte dell'ipercoop e dal 3 ottobre lo mettono a 44,50 che rabbia, tanto non sarei riuscito ad aspettare così tanto; però se lo prendevo su play.com (41.90) sarebbe stato meglio :muro:
Beh a che punto siete? Io l'ho finito un'ora fa :ciapet:
PS: I maledetti del mediaworld non me l'hanno voluto vendere giovedì (l'avevano solo in magazzino). L'ho preso venerdì mattina. Voi quanto l'avete pagato? io 56,60 :mad: :muro: poi mi è arrivato il giornale delle offerte dell'ipercoop e dal 3 ottobre lo mettono a 44,50 che rabbia, tanto non sarei riuscito ad aspettare così tanto; però se lo prendevo su play.com (41.90) sarebbe stato meglio :muro:
Ma davvero dura solo una decina di ore come si dice in giro? :O
Penso anch'io la stessa cosa...
... cioè che probabilmente stanno tutti giocando a God Hand :sofico:
PS: I maledetti del mediaworld non me l'hanno voluto vendere giovedì (l'avevano solo in magazzino). L'ho preso venerdì mattina. Voi quanto l'avete pagato? io 56,60 poi mi è arrivato il giornale delle offerte dell'ipercoop e dal 3 ottobre lo mettono a 44,50 che rabbia, tanto non sarei riuscito ad aspettare così tanto; però se lo prendevo su play.com (41.90) sarebbe stato meglio
Ma su Play.com dovevi comunque aspettare la spedizione, quindi...
Hitman47
21-09-2008, 17:07
Ma davvero dura solo una decina di ore come si dice in giro? :O
la versione wii ha due missioni in più.....
però staremo lì....forse, toh, 12?
la versione wii ha due missioni in più....
Se sono esclusive solo alla versione Wii, immagino allora che abbiano poco a che fare con la trama?
la versione wii ha due missioni in più.....
però staremo lì....forse, toh, 12?
Mmm... va beh che tanto per ora non ho tempo per prenderlo, ma se dura poco ho ancora meno voglia. Anni fa, dopo aver giocato Zone of the Enders: 2nd runner e averlo finito in 6 ore mi sono ripromesso di non prendere più giochi d'azione troppo brevi. :doh:
12 ore è già un po' meglio, ma come siamo messi a replay?
per la versione wii conta molto la modalità duel ,
ce l'ho da due giorni , ma non l'ho toccato , per ora sono stato rapito da Spore.
bob.malone
22-09-2008, 10:23
l'ho preso anche io, alla fine ho scelto quello Wii per i controlli e per la modalità duello, anche se, già che c'erano, farla on-line non gli costava niente.
Sapete dove posso trovare i codici? davano il libretto al gamerush, ma purtroppo l'ho preso altrove quindi nisba:muro: ho letto che si può giocare con tutti i Personaggi della saga imperatore incluso:eek: è vero???
già mi è venuto da piangere quando ho fatto la prima missione (il prologo praticamente).
la modalità duel è una bella cagata visto che non si può giocare contro la cpu :rolleyes: :muro:
Ce l' ho da 4 giorni e l' ho finito ormai 2 volte, con 186/200 holocron, quindi l' ho sviscerato per bene.
Il gioco è godibile e il legame con la forza è tangibile, complice anche il controller wii a doppia impugnatura che fa' il suo dovere, tuttavia il gioco è fin troppo ripetitivo e fin troppo facile (non è possibile scegliere il livello di difficoltà a differenza delle altre versioni); praticamente la spada laser rimane solo un orpello tanto bello tanto inutile durante il gioco dato l' elevato numero di nemici e il caos che la battaglia produce e soprattutto data l' assoluta e indiscussa superiorità della combo spinta della forza+ detonazione/esplosione :D
Insomma, il gioco è molto immersivo e si lascia giocare, tuttavia gli sviluppatori hanno puntato tutto sulla "caciara" che si viene a creare durante i continui e incessanti combattimenti e hanno sbilanciato fin troppo il gameplay sull' uso della forza per esaltare il motore fisico e rendere l' esperienza più "divertente" ; tuttavia, il risultato è un gioco che si allontana un po' troppo dallo spirito di star wars e esalta a tal punto la forza da rendere tutto un po' troppo irreale e assurdo, sembra di giocare nei panni di un dio più che di un jedi/sith.
Tuttavia gli va' riconosciuto che i combattimenti contro i "boss" finali rappresentano star wars come mai prima d' ora e sono effettivamente coinvolgenti, presentando un uso massiccio della spada laser la' dove i poteri della forza si equilibrano tra i due sfidanti, l' unica cosa che non ho apprezzato sono i duelli forza vs forza e spada vs spada resi un po' troppo frequenti conditi dal fatto che esiste una sola animazione post vincita duello.
Sempre a proposito dei controlli, li trovo molto ben realizzati, però sinceramente potevano fare di più per quanto riguarda le "prese" della forza, è INACCETTABILE che dopo aver presto un nemico io lo debba muovere con lo stick anziché sfruttando gli accelerometri del nunchuck :muro: questo secondo me poteva fargli fare la differenza rispetto alle versioni next-gen e non l' hanno saputo sfruttare ...per il resto, pur avendo un leggerissimo ritardo i controlli rispondono bene
NOTA DOLENTE è la grafica, giuro che dopo il primo livello con darth vader mi stava venendo da piangere da quanto era brutta e "impasstrocchiata", textures slavatissime, 2 poligoni in croce, scenari dove si faceva fatica a percepire il senso di profondità :doh: ( i personaggi son l' unica cosa decente); per fortuna il gioco migliora andando avanti,e di livelli brutti quanto il primo non ce ne sono (andatevi a vedere la differenza tra versione wii e le altre, addirittura sono arrivati al punto di ambientarla di notte anziché di giorno)
Menzione speciale la merita felucia, un pianeta da clasutrofobia, con colori sgargianti, polline che svolazza a schermo, un' illuminazione fastidiosa e uno uno dei level design più brutti della storia :stordita: , a giocarci mi son venuti 2 occhi rossi che sembravano palloni, non so' come renda su 360 ma su wii rende da far schifo; al contrario mi è piaciuto abbastanza il tempio jedi
Altra nota dolente è la storia, che praticamente è come se non ci fosse, son tutte missioni una dietro l' altra (faccio fatica a capire quali siano le 2 missioni in più su wii) e il punto di svolta nella trama è davvero deludente per come è stato concepito, anche il finale non lo riesco a capire, da una parte ne hanno fatto uno che si integra con la trama del film mentre l' altro per ovvi motivi lo va' ad interrompere (finito sia buono che cattivo) e in ogni caso non mi è piaciuto :D
Insomma, per me è un buon gioco, ma è assolutamente da comprare per le console next-gen, questa versione per wii ha molto poco da offrire in più; a meno che non avete un amico appassionato di star wars come voi e un nunchack+wiimote che vi avanzino per la modalita duello, allora è un' altra storia)
voto da fan 8,2 voto assoluto 7,5
PS: a forza di spinte della forza ho rotto il nunchuk :D
:muro: :muro: :muro:
PPS: con i codici si possono sbloccare tutti i pg, però cambia SOLO e SOLTANTO il modello poligonale e nient' altro ... occhio che con i codici che potenziano il pg poi non potete più raccogliere holocron,cristalli e spade
PPPS: DUEMILLESIMO MESSAGGIO !!! :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
gandalfk7
22-09-2008, 10:58
AIUTO
quando salvo mi apre il gioco dall' inizio, cioè dalla prima missione di quando inizio a giocare
come allievo di Lord Vader porca l'eva? :mad: :mad:
che non ho passato 2 dannate ore venerdì sera a giocare per volerlo rifare sempre..
lo fa sia con lo slot 1 che con lo slot 2 e sono molto molto irritato
AIUTO.. :mad: :mad:
bob.malone
22-09-2008, 10:58
cioè cambiando pg non cambiano i poteri???
tipo un jedi che lancia il fulmine o strangola stile sith???
:mbe:
difatti il fatto che non si possa nemmeno usare la cpu nella mod. duello mi ha un pò lasciato interdetto anche a me, secondo me quella modalità è stata uno sforso inutile a sto punto, non capisco perchè avevano IA già fatta la modalita (quindi arene, combo e personaggi) già pronti e l'hanno lasciata li cosi per fare solo numero:nono:
AIUTO
quando salvo mi apre il gioco dall' inizio, cioè dalla prima missione di quando inizio a giocare
come allievo di Lord Vader porca l'eva? :mad: :mad:
che non ho passato 2 dannate ore venerdì sera a giocare per volerlo rifare sempre..
lo fa sia con lo slot 1 che con lo slot 2 e sono molto molto irritato
AIUTO.. :mad: :mad:
prova a cancellare il salvataggio, poi riinizia tutto (probabilmente sei incappato in un bug).
(non è possibile scegliere il livello di difficoltà a differenza delle altre versioni);
Chi ha avuto in mente una cosa del genere? Avevano paura che i bambini cliccassero per sbaglio su Difficile? :O
Spero non diventi un trend. I giochi odierni li faccio sempre a difficoltà elevata, ma se mi tolgono anche questa possibilità...
ho giocato ieri per mezzoretta , piu' ci si impafronisce dei comandi piu' è divertente, la grafica in terza persona secondo me rappresenta il gioco un po' distante , potevano fare in modo che si potesse avere degli zoom per avvicinare dipiu' lo scenario al personaggio. Nel tutorial c'è spiegato come correre e scattare , ma Darth Fener non riesco a farlo correre.
Nella modalità duello manca vs CPU , grave difetto. Forse il piu' evidente , il gioco ne avrebbe guadagnato in longevità.
un buon gioco ma poteva essere molto meglio.
Caridorc
25-09-2008, 13:56
Ma voi li avete trovati tutti i cristalli per i colori della spada? A me mancano i primi due verdi (quello in alto e quello di mezzo), il blu in basso e il giallo/arancione di mezzo...mi sapreste dire dove si trovano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.