PDA

View Full Version : Pavia: Rom "come animali" accolti da saluti romani


Pagine : [1] 2

FabioGreggio
08-09-2007, 08:41
http://img212.imageshack.us/img212/527/casoni01te5.jpg

Al grido «riprendeteveli, sono zingari» e addosso t-shirt con scritto «rom animali», nei comuni del pavese impazza la protesta contro gli sgomberati dell'ex Snia. La polizia li salva dal linciaggio. L'estrema destra e la Lega aizzano la rivolta


«Giovanni, vieni subito, qua fuori c'è gente cattiva che vuole ammazzarci. Chiama tu la polizia. I bambini piangono, abbiamo tanta paura».
Si è infranta così l'illusione della prima notte tranquilla per «i rom di Pavia».
La telefonata è partita tardi la sera, mercoledì, poche ore soltanto dopo il trasferimento in «località sicure» (e accuratamente tenute segrete) disposta dal prefetto.

A rispondere è stato Giovanni Giovannetti, presidente del circolo Pasolini e soprattutto angelo custode di questa povera gente: per mesi c'è stato giorno e notte, ha trattato e mediato.
E forse, mercoledì, anche lui se ne è tornato a casa sperando che fosse la volta buona.


Non lo era: il segreto imposto dalle autorità non ha resistito al tamtam della paura dello zingaro.
Nelle campagne di Albuzzano, sull'aia del cascinale semidiroccato (senza luce né acqua, peraltro) dove erano stati sistemati una trentina di rumeni, Giovanni, il consigliere comunale Irene Campari (se lui è l'angelo, lei dei rom è la fatina buona) e gli altri volonterosi accorsi da Pavia hanno trovato un manipolo di giovani di Forza nuova con tanto di saluti romani a cui si sono accodati bambini che rifacevano il saluto, come dimostrerebbero alcune foto pubblicate da Provincia Pavese, accompagnati dalle autorità cittadine e acclamati da qualche cittadino.

Nello stesso momento, la medesima scena si stava svolgendo una ventina di chilometri più ad est.
Nel comune di Pieve Porto Morone, in località Gandina, il vescovado ha accolto in una casa di sua proprietà il gruppo più consistente: una quarantina di persone, molti bambini, un ragazzo in carrozzina.

Anche qui la popolazione, ben organizzata dalla giunta leghista, non ha tardato ad esprimere il proprio dissenso. Sollecitati dai volontari sono arrivati i rinforzi di polizia e carabinieri, che hanno disperso le proteste e sono rimasti a proteggere i rumeni ospiti.

Ma i fatti di mercoledì sera erano solo un assaggio. Ieri, sempre a Gardina, già dal mattino, la Lega ha organizzato un presidio permanente. Riconoscibile dai classici gazebo, la strategia padana (quella che ha fatto le sue prove ad Opera, dove l'anno scorso hanno bruciato le tende della Protezione civile) non cambia: sotto casa non li vogliamo, che se ne tornino da dove son venuti. Quando si chiede chiarimenti sulle ragioni specifiche del rifiuto rivolto a persone arrivate sul territorio comunale da poche ore la riposta è:

«Gli zingari rubano, si prostituiscono, vivono alle nostre spalle, hanno tutti i cellulari ultimo modello e le mercedes» e il campionario solito dell'accogliente lombardo-veneto. I sindaci dei comuni colpiti dal flagello rom hanno stabilito immediati contatti: ieri sera ad Albuzzano il primo vertice, sabato andranno a manifestare davanti al comune di Pavia, al grido «riprendeteveli».

Il risveglio ad Albuzzano non è stato più tranquillo: molti bambini non erano riusciti a prendere sonno, terrorizzati dal trambusto della notte. Sono arrivati i medici a visitarli, uno aveva la febbre alta.
In generale non si può dire che qualche materasso buttato a terra in una ex stalla e dovendo dipendere per mangiare, bere e lavarsi dalla generosità dei volontari, siano condizioni nemmeno provvisorie di esistenza.
Senza contare l'impossibilità di uscire per rifornirsi o, nemmeno a dirlo, per andare a lavorare: il piantone dei carabinieri non può far passare nessuno, causa pericolo linciaggio.
Parole grosse? Esagerazioni giornalistiche?
Ieri pomeriggio, all'arrivo di Irene Campari davanti alla casa di Gardina, gli agenti hanno dovuto interporsi per contenere i cittadini che si scagliavano contro il consigliere.

«Comunista di merda, vattene a Cuba con i tuoi zingari» è stato il commento più educato.
Mentre Irene e Giovanni entravano nella casa per proteggersi dagli umori della folla, un rapido sguardo al piazzale raccontava molto del popolo di questo nord ex-contadino e ex-accogliente: signore di mezza età con il maglioncino sulle spalle e il rossetto rosso per le televisioni che raccontano di quando, a Natale, «questi qua» sono entrati in casa della cognata e «hanno portato via persino i regali per le figlie» (pare fossero dei cellulari di marca, è stato specificato).

Le ragazzine con gli occhialoni a specchio stile sorelle Cappa un po' meno loquaci, ma pronte ad indossare le belle fasce verdi distribuite dall'organizzatissimo presidio della Lega. Fra i ragazzini (sempre fra i 12 e i 16), alcuni portavano magliette scritte a mano: «Rom=animali»; «Con noi o contro di noi.

Meglio un anno da italiani che cento da zingari». Sulle spalle, come decorazione, croci celtiche. E poi c'erano i pensionati, che portavano argomenti politici più articolati:

«Se fosse gente che lavora li accoglieremmo a braccia aperte. Ma questi non sono come noi che a quattordici anni ci spaccavamo la schiena, vengono a casa nostra per rubarci tutto e basta».

Almeno loro, bisogna dire, cercano di discutere le loro ragioni con gli esponenti politici intervenuti sul posto. Parlano soprattutto con Luciano Muhlbauer, consigliere regionale Prc, «perché lei la vedo sempre in televisione».
Lui cerca di spiegare che le popolazioni non saranno lasciate a loro stesse, che le istituzioni si occuperanno dell'integrazione e della gestione del problema.

«O almeno dovrebbero farlo», dice Alberto Burgio, deputato Prc, che per un po' ascolta ma poi si allontana, osserva e spiega: «Qui c'è stata una gestione irresponsabile da parte della giunta di centrosinistra di Pavia. Ha aperto uno spazio, ha fornito l'alibi; è naturale che la destra si organizzi, che soffi sul fuoco delle peggiori intolleranze».

L'atmosfera è troppo tesa, e le forze dell'ordine non concedono alla stampa di entrare nella casa.

Barricato all'interno con gli altri, Stan parla al telefono con la voce disperata: «Io e mia moglie non possiamo andare al lavoro. I miei bambini di 3, 5 e 6 anni sono spaventatissimi, non riusciamo a farli mangiare. Non capisco perché non ci vogliono. Non facciamo del male a nessuno.

Poco fa, sono riusciti a fare il giro della casa e hanno cominciato a tirare sassi ai vetri».

Da manifesto

fg

nevione
08-09-2007, 08:46
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Xile
08-09-2007, 09:01
Andrebbero buttati fuori a calci...ne aprofittano a stare in Italia perché nessuno gli può fare niente.

Ser21
08-09-2007, 09:02
L'ignoranza e un QI molto basso.

gpc
08-09-2007, 09:07
Se non creassero tutti i problemi che creano ovunque vanno, anche chi dimostra un livello di civiltà così basso nell'esprimere legittime posizioni non avrebbe motivi per farlo.

EarendilSI
08-09-2007, 09:09
A parte il comportamento incivile di alcuni protestanti, io non vorrei mai un campo rom vicino casa perché è un dato di fatto, almeno nelle mie zone, che un campo rom porta piccola criminalità, violenze e degrado...

Charonte
08-09-2007, 09:10
e questo è solo l'inizio
la gente ne ha piene la balle di sta gente e si vede
amen

fluke81
08-09-2007, 09:14
forza nuova ormai la conosciamo,da quello che leggo pero qui non ci sono 4 ragazzotti nostalgici del ventennio ma popolazione e sindaci quindi mi pare che il sentimento di intolleranza verso questa categoria di persona si stia allargando come era prevedibile visto i fatti di cronaca.

Bastian UMTS
08-09-2007, 09:19
forza nuova ormai la conosciamo,da quello che leggo pero qui non ci sono 4 ragazzotti nostalgici del ventennio ma popolazione e sindaci quindi mi pare che il sentimento di intolleranza verso questa categoria di persona si stia allargando come era prevedibile visto i fatti di cronaca.

Considerando poi che in Italia tutti vengono e fanno come gli pare...è normale che poi la gente si incazzi.....

Giusto una domanda che mi sono sempre fatto, ma perchè diavolo devo fare un campo di accoglienza per i rom?

FabioGreggio
08-09-2007, 09:24
Se non creassero tutti i problemi che creano ovunque vanno, anche chi dimostra un livello di civiltà così basso nell'esprimere legittime posizioni non avrebbe motivi per farlo.

Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.
L'inciviltà invece è manifestazione che rifiuta l'impegno e riconosce solo dati di fatto a cui oppone metodi uguali e contrari.

Il tuo ragionamento è perfetto per una società nazista, laddove, a par tuo, si giustificava l'Olocausto con tutti i problemi che gli ebrei, dove andavano, portavano con se.

Si chiama inciviltà.
Anzi, ne è l'archetipo.

fg

Ser21
08-09-2007, 09:26
Considerando poi che in Italia tutti vengono e fanno come gli pare...è normale che poi la gente si incazzi.....

Giusto una domanda che mi sono sempre fatto, ma perchè diavolo devo fare un campo di accoglienza per i rom?

pretenderesti di essere l'ottavo paese più industrializzato del mondo e non avere flussi migratori ? E' assolutamente incompatibile.Sono strettamente correlata come situazioni...hai mai visto congolesi emigrare in bosnia?

FabioGreggio
08-09-2007, 09:29
Considerando poi che in Italia tutti vengono e fanno come gli pare...è normale che poi la gente si incazzi.....

Giusto una domanda che mi sono sempre fatto, ma perchè diavolo devo fare un campo di accoglienza per i rom?

Perchè sono una civiltà nomade che sta diventando stanziale.

Riguardo al "fanno come gli pare" è la setssa frase che per decine di anni gli americani dicevano degli italiani mafiosi.

La storia non insegna nulla.
Fortunatamente non a tutti.

fg

kintaro oe
08-09-2007, 09:30
Alcune puntualizzazioni....

1) manca il link alla notizia.....

2) anche cercando la notizia sul quotidiano online del manifesto, quella foto non compare....

3) cercando quotidiani un po' meno schierati, come questo....

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Per-i-rom-un-altra-notte-al-PalaRavizza/1753728/6

La manifestazione di protesta non ha e non ha avuto colorimenti politici, e a quanto pare, solo il manifesto ha visto toni di questo genere.

Al di la' del fatto che se e' vera la cosa la ritengo inqualificabile......

A chi credere ?

EarendilSI
08-09-2007, 09:31
Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.
L'inciviltà invece è manifestazione che rifiuta l'impegno e riconosce solo dati di fatto a cui oppone metodi uguali e contrari.

Il tuo ragionamento è perfetto per una società nazista, laddove, a par tuo, si giustificava l'Olocausto con tutti i problemi che gli ebrei, dove andavano, portavano con se.

Si chiama inciviltà.
Anzi, ne è l'archetipo.

fg

L'inciviltà inziale è della maggior parte dei rom, allora visto che sono i primi a rifiutare qualsiasi tipo di integrazione...
Forse perché è più semplice per loro mandare i figli, piccolissimi così non possono essere arrestati, a rubare in casa o per strada...?
Ci sono pregiudizi nei loro confronti? Certo, ma la maggior parte li hanno creati loro con il loro comportamento nelle zone dove vanno ad abitare...

Poi il confronto con la società nazista, ebrei e Olocausto solo tu lo potevi tirar fuori visto che non centra assolutamente nulla...:rolleyes:

kintaro oe
08-09-2007, 09:31
Riguardo al "fanno come gli pare" è la setssa frase che per decine di anni gli americani dicevano degli italiani mafiosi.

fg

Ah... perche' non lo siamo ?:rolleyes: intendo come mentalita....

Ops.....ho scritto siamo, ma in realta' io non mi sento italiano....

FabioGreggio
08-09-2007, 09:31
pretenderesti di essere l'ottavo paese più industrializzato del mondo e non avere flussi migratori ? E' assolutamente incompatibile.Sono strettamente correlata come situazioni...hai mai visto congolesi emigrare in bosnia?


quoto.
Ma è desolante rispondere a domande di ragionamento elementare.

ha ragione The Economist sull'Italia:

"Le Tv commerciali in 25 anni hanno distrutto il tessuto culturale dell'intero Paese".

Si vede.

fg

Ser21
08-09-2007, 09:34
quoto.
Ma è desolante rispondere a domande di ragionamento elementare.

ha ragione The Economist sull'Italia:

"Le Tv commerciali in 25 anni hanno distrutto il tessuto culturale dell'intero Paese".

Si vede.

fg

confido in Internet e nell'Europeizzazione del paese...senza lo sviluppo e il coinvolgimenti di queste due nell'italia,siamo spacciati.Più ci isoliamo e ci confermiamo "paese delle banane" più moriamo come tessuto sociale.

FabioGreggio
08-09-2007, 09:36
Ah... perche' non lo siamo ?:rolleyes: intendo come mentalita....

Ops.....ho scritto siamo, ma in realta' io non mi sento italiano....

E' da tempo che non sono più italiano, nel senso che me ne vergogno un pò.
L'Italia rimane un paese culturalmente molto arretrato, rozzo e fondamentalmente di destra, anzi intimamente fascista, drammaticamente individualista e opportuista.

Il mio modello è il Nord Europa.

Io non voglio essere italiano.
Trovo l'italiano medio molto sciocco.

fg

gpc
08-09-2007, 09:36
Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.
L'inciviltà invece è manifestazione che rifiuta l'impegno e riconosce solo dati di fatto a cui oppone metodi uguali e contrari.

Il tuo ragionamento è perfetto per una società nazista, laddove, a par tuo, si giustificava l'Olocausto con tutti i problemi che gli ebrei, dove andavano, portavano con se.

Si chiama inciviltà.
Anzi, ne è l'archetipo.


Gli ebrei, come tante altre etnie che volevano comunque mantenere la loro identità, non hanno mai dato problemi all'interno della società.
Lo stesso non si può dire dei rom, che NON si vogliono integrare. Per cui le lagne buoniste sull'integrazione direi che sono assolutamente fuori luogo.
Sull'inciviltà della manifestazione ho già scritto (ma probabilmente hai saltato, tu rispondi per stereotipi...), i motivi per manifestare malcontento invece ci sono tutti, oggettivi e fondati.

EarendilSI
08-09-2007, 09:37
Alcune puntualizzazioni....

1) manca il link alla notizia.....

2) anche cercando la notizia sul quotidiano online del manifesto, quella foto non compare....

3) cercando quotidiani un po' meno schierati, come questo....

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Per-i-rom-un-altra-notte-al-PalaRavizza/1753728/6

La manifestazione di protesta non ha e non ha avuto colorimenti politici, e a quanto pare, solo il manifesto ha visto toni di questo genere.

Al di la' del fatto che se e' vera la cosa la ritengo inqualificabile......

A chi credere ?

Quoto...

Non avevo fatto la ricerca ma in effetti non riesco a trovare nessun riferimento alla notizia...
Ho inseriro pure il link del manifesto (il mio pc mi perdonerà di avergli fatto aprire un link come quello...:p )
Non è che potresti mettere il link...?

hibone
08-09-2007, 09:38
Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.
L'inciviltà invece è manifestazione che rifiuta l'impegno e riconosce solo dati di fatto a cui oppone metodi uguali e contrari.

Il tuo ragionamento è perfetto per una società nazista, laddove, a par tuo, si giustificava l'Olocausto con tutti i problemi che gli ebrei, dove andavano, portavano con se.

Si chiama inciviltà.
Anzi, ne è l'archetipo.

fg

dato che la nostra società non si preoccupa di integrare nessuno il tuo discorso è aria fritta mi spiace...

Alcune puntualizzazioni....

1) manca il link alla notizia.....

2) anche cercando la notizia sul quotidiano online del manifesto, quella foto non compare....

3) cercando quotidiani un po' meno schierati, come questo....

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Per-i-rom-un-altra-notte-al-PalaRavizza/1753728/6

La manifestazione di protesta non ha e non ha avuto colorimenti politici, e a quanto pare, solo il manifesto ha visto toni di questo genere.

Al di la' del fatto che se e' vera la cosa la ritengo inqualificabile......

A chi credere ?

solo i giornali schierati a destra sono ridicoli e poco credibili... ricordati che siamo in italia :O

as10640
08-09-2007, 09:39
Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.
L'inciviltà invece è manifestazione che rifiuta l'impegno e riconosce solo dati di fatto a cui oppone metodi uguali e contrari.

Non provare a scaricare la colpa di ciò che succede all'italia.... soprattutto colorando le tue propagande politiche con paroloni tipo "società nazista"....: ormai non fanno più effetto....

La gente è stanca e si vede.
Integrazione è la parola giusta, ma loro dell'integrazione vogliono solo i diritti, non i doveri, questo mi pare ovvio....

gpc
08-09-2007, 09:39
Il mio modello è il Nord Europa.


Quello delle seconde generazioni di immigrati che fanno attentati contro il paese in cui sono nati? Quello degli assassini di personaggi che parlano contro gli abusi dell'islam negli "integrati" paesi del nord europa?
L'integrazione presuppone due entità a confronto: una che apre le proprie porte ospitando qualcuno e dandogli la possibilità di integrarsi, l'altra che è ospite, si comporta da tale e si impegna per una integrazione nella società.
Per molte culture, questa seconda parte manca, e quindi l'integrazione non è semplicemente possibile.

as10640
08-09-2007, 09:40
Quello delle seconde generazioni di immigrati che fanno attentati contro il paese in cui sono nati? Quello degli assassini di personaggi che parlano contro gli abusi dell'islam negli "integrati" paesi del nord europa?
L'integrazione presuppone due entità a confronto: una che apre le proprie porte ospitando qualcuno e dandogli la possibilità di integrarsi, l'altra che è ospite, si comporta da tale e si impegna per una integrazione nella società.
Per molte culture, questa seconda parte manca, e quindi l'integrazione non è semplicemente possibile.
*

EarendilSI
08-09-2007, 09:41
E' da tempo che non sono più italiano, nel senso che me ne vergogno un pò.
L'Italia rimane un paese culturalmente molto arretrato, rozzo e fondamentalmente di destra, anzi intimamente fascista, drammaticamente individualista e opportuista.

Il mio modello è il Nord Europa.

Io non voglio essere italiano.
Trovo l'italiano medio molto sciocco.

fg

Nessuno ti obbliga ad essere Italiano...anzi...
Visto poi la tua definizione dell'Italiano medio, visto la tua descrizione dell'Italia probabilmente un bell'aereo per qualche destinazione ignota lo prenderei...

P.S.: appena puoi metti il link alla notizia, grazie.

P.P.S.: trovato...http://www.ilmanifesto.it/argomenti-settimana/articolo_9d31832a9b26987693da848ff63f5848.html

Ser21
08-09-2007, 09:41
Ah... perche' non lo siamo ?:rolleyes: intendo come mentalita....



ma nn lo dire nemmeno,italiani=mafiosi...ma siamo diventati matti?ma come si fanno a dire certe cose...

FabioGreggio
08-09-2007, 09:43
confido in Internet e nell'Europeizzazione del paese...senza lo sviluppo e il coinvolgimenti di queste due nell'italia,siamo spacciati.Più ci isoliamo e ci confermiamo "paese delle banane" più moriamo come tessuto sociale.

Penso che in molti fronti l'Italia purtroppo abbia superato la linea del non ritorno.
I danni della cultura Banans sono ormai nel DNA e nella migliore delle ipotesi ci vorrebbero decenni per ricostruire una decenza, se si comnciasse oggi e se tutto filasse liscio.

Non sono ottimista come te. Credo ormai che la provincia italiana che aveva prodotto nei secoli passati arte e genialità sia oggi molto simile a quella USA, deculturalizzata, ignorante ed istintiva.
Ormai credo che la discesa verso l'inciviltà sia obbligatoria quindi mi aspetto tutti gli aspetti più iconografici dell'ignoranza imperante:
intolleranza, pena di morte, vendetta, politici alla Brambilla, diminuzione della democrazia in nome dell'ordine, caccia al comunista con camicie di qualche colore ecc.

In fondo il Fascismo non era molto differente ed emerge sempre in questo paese non appena si abbassa la guardia.

L'incapacità di trovare soluzioni funzionali optando per un sbrigativismo che arrivi anche all'eliminazione fisica intesa come estirpazione del male è tipica di società culturalmente regresse.
In fondo se agli Usa togli New York e qualche altra metropoli, rimane l'immensa orribile provincia di Nashville con le ronde dei Ku Klux Klan e il permanente razzismo per chi non è wasp.

fg

Ser21
08-09-2007, 09:44
Non provare a scaricare la colpa di ciò che succede all'italia.... soprattutto colorando le tue propagande politiche con paroloni tipo "società nazista"....: ormai non fanno più effetto....

La gente è stanca e si vede.
Integrazione è la parola giusta, ma loro dell'integrazione vogliono solo i diritti, non i doveri, questo mi pare ovvio....

senza le leggi...tutti ne approfittano...dall'imprenditori che vince appalti truccati mangiando soldi a noi tutti...all'immigrato che rientra 12 volte in italia e che viene sempre scarcerato...lunica differenza è l'informazione,del primo nn si parla mai,mentre al secondo si implicano tutti i problemi dell'italia...

gpc
08-09-2007, 09:45
Un'altra cosa tipica dell'italiano medio è la paura dei fantasmi...

gpc
08-09-2007, 09:47
senza le leggi...tutti ne approfittano...dall'imprenditori che vince appalti truccati mangiando soldi a noi tutti...all'immigrato che rientra 12 volte in italia e che viene sempre scarcerato...lunica differenza è l'informazione,del primo nn si parla mai,mentre al secondo si implicano tutti i problemi dell'italia...

No, le leggi ci sono, il problema è che il comune cittadino viene inchiapettato a sangue appena fa qualcosa contro la più idiota legge, chi è ammanicato invece può fare finta che non esistano. L'italiano è intrinsecamente mafioso, dal nord al sud: la mia è un modus vivendi, non solo un'organizzazione mafiosa. Si salvano giusto i sud-tirolesi, giusto perchè quelli in Italia ci sono stati poco... e farebbero bene a salvarsi finchè sono in tempo.

Comunque non vedo che c'entri... :stordita:

fluke81
08-09-2007, 09:47
minchia ma è fissato co sta caccia al comunista:rolleyes:

hibone
08-09-2007, 09:48
Un'altra cosa tipica dell'italiano medio è la paura dei fantasmi...

non per niente il capo del governo ha fatto anche una seduta spiritica... :rotfl:

FabioGreggio
08-09-2007, 09:48
Quoto...

Non avevo fatto la ricerca ma in effetti non riesco a trovare nessun riferimento alla notizia...
Ho inseriro pure il link del manifesto (il mio pc mi perdonerà di avergli fatto aprire un link come quello...:p )
Non è che potresti mettere il link...?

http://circolopasolini.splinder.com/

E' cmq articolo tratto da Il Manifesto, ma non l'ho cercato la.

gpc
08-09-2007, 09:48
minchia ma è fissato co sta caccia al comunista:rolleyes:

Volevi dire caccia al fascista? Io vedo solo quella qui... come dicevo, paura dei fantasmi. Basta una tenda che si muove e si mette ad urlare...

gpc
08-09-2007, 09:49
non per niente il capo del governo ha fatto anche una seduta spiritica... :rotfl:

Questa mi mancava :D

Ser21
08-09-2007, 09:50
Penso che in molti fronti l'Italia purtroppo abbia superato la linea del non ritorno.
I danni della cultura Banans sono ormai nel DNA e nella migliore delle ipotesi ci vorrebbero decenni per ricostruire una decenza, se si comnciasse oggi e se tutto filasse liscio.

Non sono ottimista come te. Credo ormai che la provincia italiana che aveva prodotto nei secoli passati arte e genialità sia oggi molto simile a quella USA, deculturalizzata, ignorante ed istintiva.
Ormai credo che la discesa verso l'inciviltà sia obbligatoria quindi mi aspetto tutti gli aspetti più iconografici dell'ignoranza imperante:
intolleranza, pena di morte, vendetta, politici alla Brambilla, diminuzione della democrazia in nome dell'ordine, caccia al comunista con camicie di qualche colore ecc.

In fondo il Fascismo non era molto differente ed emerge sempre in questo paese non appena si abbassa la guardia.

L'incapacità di trovare soluzioni funzionali optando per un sbrigativismo che arrivi anche all'eliminazione fisica intesa come estirpazione del male è tipica di società culturalmente regresse.
In fondo se agli Usa togli New York e qualche altra metropoli, rimane l'immensa orribile provincia di Nashville con le ronde dei Ku Klux Klan e il permanente razzismo per chi non è wasp.

fg
Purtroppo il passaggio dalla prima alla seconda repubblica avrebbe dovuto portarci fuori da un periodo di crisi sociale e culturale...invece con l'avvento di certi politici e di un metodo di DIsinformazione,siamo arrivati molto vicini alla descrizione che hai fatt tu.
Io ci spero ancora,con un'informazioen più libera,come internet e quindi una non possibilitùà di controllo dell'informazione,la gente potrebbe aprire la propria mente e nn subire un lavaggio del cervello,prettamente politicizzato su ogni argomenti.
Secondariamente spero molto in un'unificazione ed uniformità di leggi a livello europeo,per impedire che certi stati,come il nostro,facciano sprondare il paese in un vicolo cieco fatto di leggi ad personam o contro personam che hannoe ffetti devastanti sul resto del paese.
Sono un inguaribile ottimista...ci vorranno decenni però...se ciò mai avverrà...

FabioGreggio
08-09-2007, 09:51
Quello delle seconde generazioni di immigrati che fanno attentati contro il paese in cui sono nati? Quello degli assassini di personaggi che parlano contro gli abusi dell'islam negli "integrati" paesi del nord europa?
L'integrazione presuppone due entità a confronto: una che apre le proprie porte ospitando qualcuno e dandogli la possibilità di integrarsi, l'altra che è ospite, si comporta da tale e si impegna per una integrazione nella società.
Per molte culture, questa seconda parte manca, e quindi l'integrazione non è semplicemente possibile.

Porti esempi di nikkia criminalizzando la maggior parte degli islamici che lavorano onestamente, quindi fai discorso biecamente strumentale.

Se in Usa ci sono i Gotti e Al capone non significa che gli italiani sono tutti mafiosi.

Ragionamento errato.
Riprova.

fg

Xile
08-09-2007, 09:52
E' da tempo che non sono più italiano, nel senso che me ne vergogno un pò.
L'Italia rimane un paese culturalmente molto arretrato, rozzo e fondamentalmente di destra, anzi intimamente fascista, drammaticamente individualista e opportuista.

Il mio modello è il Nord Europa.

Io non voglio essere italiano.
Trovo l'italiano medio molto sciocco.

fg

Ehhh dall'alto della tua magnificenza perché non te li porti a casa te i Rom e non li dai da mangaire, soldi e tutto quello che gli serve. Così fai vedere a noi rozzi come è la vera civiltà.

Ser21
08-09-2007, 09:53
No, le leggi ci sono, il problema è che il comune cittadino viene inchiapettato a sangue appena fa qualcosa contro la più idiota legge, chi è ammanicato invece può fare finta che non esistano. L'italiano è intrinsecamente mafioso, dal nord al sud: la mia è un modus vivendi, non solo un'organizzazione mafiosa. Si salvano giusto i sud-tirolesi, giusto perchè quelli in Italia ci sono stati poco... e farebbero bene a salvarsi finchè sono in tempo.

Comunque non vedo che c'entri... :stordita:

ma che cosa stai dicendo,tu se vuoi definirti mafioso,fallo pure.Io nn mi sent così ma anzi,sento un'avversione totale in quel senso e chi commette l'errore di massificare tutti gli italiani,compie un atto ingrato verso chi nn si piegherebbe mai di fronte a tale arroganza mafiosa.
E cmq,le leggi NON ci sono perchè altrimenti nn avremmo sempre le stesse notizie di immigrati arrestati,esplusi e che ricommettono reati...purtroppo quando si vuole salvare l'amico o il politico e si concede l'indulto a tutti,succedono anche queste spiacevoli situazioni...

FabioGreggio
08-09-2007, 09:54
Nessuno ti obbliga ad essere Italiano...anzi...
Visto poi la tua definizione dell'Italiano medio, visto la tua descrizione dell'Italia probabilmente un bell'aereo per qualche destinazione ignota lo prenderei...

P.S.: appena puoi metti il link alla notizia, grazie.

P.P.S.: trovato...http://www.ilmanifesto.it/argomenti-settimana/articolo_9d31832a9b26987693da848ff63f5848.html


Non essere italiano non significa non amare l'Italia.
Resto e faccio el mio meglio per convincere i gnukki che diversamente si può.

Infatti il "bell'aereo" lo farei prendere proprio a chi ragiona in certi modi.
In due settimane l'Italia sarebbe come la Spagna e qualche isola sarebbe piena di spokkiosi con il braccino alzato che gongolano con un omone, un balcone e i cotorni neri.

Ma è tanto per parlare.

Xile
08-09-2007, 09:54
pretenderesti di essere l'ottavo paese più industrializzato del mondo e non avere flussi migratori ? E' assolutamente incompatibile.Sono strettamente correlata come situazioni...hai mai visto congolesi emigrare in bosnia?

Il problema è sempre lo stesso...fanno ciò che più gli piace senzo che qualcuno ai vertici alti faccia qualche cosa. :muro:

fluke81
08-09-2007, 09:55
..purtroppo quando si vuole salvare l'amico o il politico e si concede l'indulto a tutti,succedono anche queste spiacevoli situazioni...

anche putroppo quando si vuole fare il buonista del cazzo per forza eh.

cito Amato
"io mi chiedo: perché mai se il destinatario di un atteggiamento severo è qualcuno che è piccolo, che non appartiene ai ceti più alti, o è colpa del racket o è colpa della società, ma non è mai colpa sua?".

FabioGreggio
08-09-2007, 09:55
Un'altra cosa tipica dell'italiano medio è la paura dei fantasmi...


quoto.
berlusconi sulla paura per il Comunismo c'ha costruito una fortuna politica.
Questa volta siamo daccordo.

fg

fluke81
08-09-2007, 09:56
quoto.
berlusconi sulla paura per il Comunismo c'ha costruito una fortuna politica.
Questa volta siamo daccordo.

fg

mi spieghi come fa una nazione che ha un odio viscerale verso i comunisti ad avere 3 partiti comunisti in parlamento e pure nel governo?:)

Ser21
08-09-2007, 09:58
mi spieghi come fa una nazione che ha un odio viscerale verso i comunisti ad avere 3 partiti comunisti in parlamento e pure nel governo?:)

perchè i comunisti fanno comodo a tutti da fi a ds...così come il mega conflitto del cavaliere...fa più comodo alla sinistra che al cdx paradossalmente

FabioGreggio
08-09-2007, 09:58
No, le leggi ci sono, il problema è che il comune cittadino viene inchiapettato a sangue appena fa qualcosa contro la più idiota legge, chi è ammanicato invece può fare finta che non esistano. L'italiano è intrinsecamente mafioso, dal nord al sud: la mia è un modus vivendi, non solo un'organizzazione mafiosa. Si salvano giusto i sud-tirolesi, giusto perchè quelli in Italia ci sono stati poco... e farebbero bene a salvarsi finchè sono in tempo.

Comunque non vedo che c'entri... :stordita:

E' assolutamente il contrario.
Il faatto che la legge non abbia giustizia, che gli evasori usufruiscano dei condoni, che chi uccide esca dopo poco, che chi vuole un processo debba aspettare anni, che chi costruisc abusivamente abbia poi il condono.

E' l'impunibilità del sistema Italia che è il problema,.
Di coloro che delinquono e si fanno le leggi per non andare in galera, ne parliamo magari in un secondo momento.

Ragionamento errato alla radice.

fg

pierpo
08-09-2007, 09:59
Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.

CUT
fg

e, aggiungo io, di chi vuole integrarsi.
Altrimenti la socetà civile, ha il dovere di allontanare che non accetta le regole e lo stile di vita della socetà che lo accoglie.

fluke81
08-09-2007, 09:59
perchè i comunisti fanno comodo a tutti da fi a ds...così come il mega conflitto del cavaliere...fa più comodo alla sinistra che al cdx paradossalmente

chi li vota ha quegli ideali,e sono cittadini italiani

EarendilSI
08-09-2007, 10:00
non per niente il capo del governo ha fatto anche una seduta spiritica... :rotfl:

:asd:

http://circolopasolini.splinder.com/

E' cmq articolo tratto da Il Manifesto, ma non l'ho cercato la.

Grazie ;)

Questa mi mancava :D

Già, si fece dire dai fantasmi la via dove era situato il nascondiglio dei sequestratori di Aldo Moro, naturalmente dei brigatisti...
Ma visto la sua attuale vicinanza con ex brigatisti posso capirne il motivo...:rolleyes:

Ser21
08-09-2007, 10:00
chi li vota a quegli ideali,e sono cittadini italiani

hai dimenticato la parola disinformati alla fine della tua frase.

gpc
08-09-2007, 10:00
Porti esempi di nikkia criminalizzando la maggior parte degli islamici che lavorano onestamente, quindi fai discorso biecamente strumentale.

Se in Usa ci sono i Gotti e Al capone non significa che gli italiani sono tutti mafiosi.

Ragionamento errato.
Riprova.


Fabiuccio, l'unico ragionamento non errato per te è quello che ti dà ragione, quindi il valore di questo post è... zero! :asd:

gpc
08-09-2007, 10:02
ma che cosa stai dicendo,tu se vuoi definirti mafioso,fallo pure.Io nn mi sent così ma anzi,sento un'avversione totale in quel senso e chi commette l'errore di massificare tutti gli italiani,compie un atto ingrato verso chi nn si piegherebbe mai di fronte a tale arroganza mafiosa.
E cmq,le leggi NON ci sono perchè altrimenti nn avremmo sempre le stesse notizie di immigrati arrestati,esplusi e che ricommettono reati...purtroppo quando si vuole salvare l'amico o il politico e si concede l'indulto a tutti,succedono anche queste spiacevoli situazioni...

Le leggi ci sono, altrimenti gli immigrati non sarebbero arrestati ed espulsi e non potresti dire che commettono reati. Le leggi ci sono ma non le si fanno rispettare, perchè appena ci provi salta subito fuori lo... spiritista di turno che grida ai fantasmi fascisti. Tra un po' vedrà fantasmi fascisti anche nei circoli ARCI se qualcuno chiede di non buttare le cartacce per terra.

FabioGreggio
08-09-2007, 10:03
Ehhh dall'alto della tua magnificenza perché non te li porti a casa te i Rom e non li dai da mangaire, soldi e tutto quello che gli serve. Così fai vedere a noi rozzi come è la vera civiltà.

Ho un campo nomadi a circa 1 km da casa e ho subito un furto da parte dei rom con 2000 euro di danni.

Nonostante questo capisco gli sforzi per l'integrazione.

Conosco Giovannetti di Pavia, ottimo ex fotografo dell'Espresso che fece con me una scuola di comunicazione audiovisive.
Lui lavora per trascinare fuori dal ghetto i ROm. Oggi la prima generazione di roma stanziale ha raggiunto la coimpleta scolarizzazione ed è già in contrasto con genitori e parenti, perchè hanno gli strumenti per capire.
Alcuni di loro lavorano da anni ormai e ci vorrà tempo per completare l'opera.
Lo fa gratis ed è persona esemplare molto vicino ad Elio Veltri.

fg

fluke81
08-09-2007, 10:03
hai dimenticato la parola disinformati alla fine della tua frase.

ho dimenticato una cosa piu importante,"l'h":O :muro:

disinformati o no,si sentono comunisti.e sono quanti?l'8%?10%?12%?
una percentuale comunque rilevanti di cittadini che si fa sentire nel quotidiano come si fanno sentire quelli di forza nuova.

gpc
08-09-2007, 10:04
hai dimenticato la parola disinformati alla fine della tua frase.

Il supposto complesso di superiorità, che trasuda per esempio da ogni post del Fabio Greggio, della gente di sinistra è commovente: per loro il mondo si divide in due categorie... quelli intelligenti, informati, impegnati, bravi, buoni e belli che votano casualmente sinistra; quelli ignoranti, delinquenti, disinformati, plagiati, possibilmente fascisti, che non votano sinistra.

hibone
08-09-2007, 10:05
quoto.
berlusconi sulla paura per il Comunismo c'ha costruito una fortuna politica.
Questa volta siamo daccordo.

fg

la sinistra italiana contro berlusconi c'ha fatto il programma politico...

hanno vinto le elezioni... questo è bastato per salire al governo e svolgere per intero il programma...

infatti ora non hanno un cazzo da fare e quindi cazzeggiano
sparano minchiate...

prima lasciano i pluri pregiudicati poi dicono di rimetterli in galera ( ma col cazz che aprono le carceri )...

almeno sotto berlusconi facevano finta di fare qualcosa...
i ministri dell'attuale governo si grattano bellamente le palle senza neanche preoccuparsi di nasconderlo...

gpc
08-09-2007, 10:05
Ho un campo nomadi a circa 1 km da casa e ho subito un furto da parte dei rom con 2000 euro di danni.

Nonostante questo capisco gli sforzi per l'integrazione.


Sì, si sono... integrati gli aiuti statali con i tuoi soldi :asd:
La voglio fare così anche io l'integrazione allora :asd:
Vengo a casa tua e mi integro lo stipendio :D

Ser21
08-09-2007, 10:05
Le leggi ci sono, altrimenti gli immigrati non sarebbero arrestati ed espulsi e non potresti dire che commettono reati. Le leggi ci sono ma non le si fanno rispettare, perchè appena ci provi salta subito fuori lo... spiritista di turno che grida ai fantasmi fascisti. Tra un po' vedrà fantasmi fascisti anche nei circoli ARCI se qualcuno chiede di non buttare le cartacce per terra.

quindi secondo te le leggi ci sono ma nn vengono applicate.
Però poi affermi che l'arresto e l'espulsioni ci sono,quindi vi E' un'applicazione della legge,contrariamente da quanto hai appena scritto.
Infine sostieni il tuo ragionamento con la tesi che sia la caccia ai fantasmi fascisti la colpa della non applicazione (cosa che peraltro ti autosmentisci,coem ho detto prima).
Non c'è che dire,un ragionamtno che nn fa una piega.

FabioGreggio
08-09-2007, 10:06
e, aggiungo io, di chi vuole integrarsi.
Altrimenti la socetà civile, ha il dovere di allontanare che non accetta le regole e lo stile di vita della socetà che lo accoglie.

L'integrazione non è un automatismo.
fai l'iniezione e oplà, integrato.

Occorre pazienza soluzioni, impegno e intelligenza.

Anche perchè chi è più intelligente, se ha intelligenza e non la usa, è inutile che l'abbia.

fg

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:07
pretenderesti di essere l'ottavo paese più industrializzato del mondo e non avere flussi migratori ? E' assolutamente incompatibile.Sono strettamente correlata come situazioni...hai mai visto congolesi emigrare in bosnia?

Perchè sono una civiltà nomade che sta diventando stanziale.

Riguardo al "fanno come gli pare" è la setssa frase che per decine di anni gli americani dicevano degli italiani mafiosi.

La storia non insegna nulla.
Fortunatamente non a tutti.

fg



Pretenderei il rispetto da parte di chi si vuol integrare, evitando di farli integrare col mio portafoglio, oppure con la merce che ieri mattina hanno trovato addosso ad una nomade alla cassa del Panorama di Pontedera (si fingeva in stato interessante, ma di interessante c'erano solo i lettori mp3 che aveva nella pancia fasulla).

Non sono contrario ai flussi migratori, anzi è dimostrato tranquillamente che l'Italia ha bisogno degli immigrati, ma sono contrario a certe etnie che vengono e pretendono, il più delle volte rubano, spacciano e violentano.
I rom in particolare dove vanno succede sempre casino e la microcriminalità aumenta, è dimostrato.
Tu dici che stanno diventando stanziali? Dimostralo...io vedo che si muovono regolarmente per cambiare territorio di caccia....
Se poi vogliamo fare i misericordiosi o meglio i fessi che si fanno prendere per il culo ti cedo il posto, in quanto non ci stò.

gpc
08-09-2007, 10:07
quindi secondo te le leggi ci sono ma nn vengono applicate.
Però poi affermi che l'arresto e l'espulsioni ci sono,quindi vi E' un'applicazione della legge,contrariamente da quanto hai appena scritto.

no, ho detto che puoi parlare di reati perchè ci sono leggi che vengono infrante. Ma non vengono applicate, altrimenti chi ha un foglio di via non sarebbe a zonzo per l'Italia, non trovi?


Infine sostieni il tuo ragionamento con la tesi che sia la caccia ai fantasmi fascisti la colpa della non applicazione (cosa che peraltro ti autosmentisci,coem ho detto prima).
Non c'è che dire,un ragionamtno che nn fa una piega.

Questo te lo sei elaborato da solo :D La caccia ai fantasmi era un altro argomento...

FabioGreggio
08-09-2007, 10:08
anche putroppo quando si vuole fare il buonista del cazzo per forza eh.

cito Amato
"io mi chiedo: perché mai se il destinatario di un atteggiamento severo è qualcuno che è piccolo, che non appartiene ai ceti più alti, o è colpa del racket o è colpa della società, ma non è mai colpa sua?".

Ma il piccolo paga sempre e tutto.
IL grande si fa leggi, ha i migliori avvocati e non paga maai o niente o del tutto.
E' il contrario di quello che hai detto.
fg

Ser21
08-09-2007, 10:08
Il supposto complesso di superiorità, che trasuda per esempio da ogni post del Fabio Greggio, della gente di sinistra è commovente: per loro il mondo si divide in due categorie... quelli intelligenti, informati, impegnati, bravi, buoni e belli che votano casualmente sinistra; quelli ignoranti, delinquenti, disinformati, plagiati, possibilmente fascisti, che non votano sinistra.

scusa gpc,però l'essere informato sui fatti nostrani ti impedisce a priori di votare QUALUNQUE partito di destra in italia e la stragrande maggioranza dei partiti di sinistra...ma se andiamo a prendere i singoli politici,quelli che sn puliti,sn tutti a sx....saranno una decina in tutto nn di più,ma di certo nn stanno nella CDL,ti sei mai chiesto il perchè?

gpc
08-09-2007, 10:09
scusa gpc,però l'essere informato sui fatti nostrani ti impedisce a priori di votare QUALUNQUE partito di destra in italia e la stragrande maggioranza dei partiti di sinistra...ma se andiamo a prendere i singoli politici,quelli che sn puliti,sn tutti a sx....saranno una decina in tutto nn di più,ma di certo nn stanno nella CDL,ti sei mai chiesto il perchè?

Sì, e mi sono anche dato la risposta: perchè sono più bravi a non farsi beccare o sono quelli che non hanno mai fatto un cazzo e quindi non hanno avuto modo di "sporcarsi".

:.Blizzard.:
08-09-2007, 10:09
Se loro si ritengono gli Italiani, allora fiero di non essere Italiano.

fluke81
08-09-2007, 10:09
Ma il piccolo paga sempre e tutto.
IL grande si fa leggi, ha i migliori avvocati e non paga maai o niente o del tutto.
E' il contrario di quello che hai detto.
fg

il piccolo non paga sempre altrimenti non avremmo piccoli ladruncoli e malavitosi che si fanno 3 mesi e poi tornano in giro

EarendilSI
08-09-2007, 10:10
Il supposto complesso di superiorità, che trasuda per esempio da ogni post del Fabio Greggio, della gente di sinistra è commovente: per loro il mondo si divide in due categorie... quelli intelligenti, informati, impegnati, bravi, buoni e belli che votano casualmente sinistra; quelli ignoranti, delinquenti, disinformati, plagiati, possibilmente fascisti, che non votano sinistra.

QUOTONE

Un reply da incorniciare ;)

hibone
08-09-2007, 10:11
scusa gpc,però l'essere informato sui fatti nostrani ti impedisce a priori di votare QUALUNQUE partito di destra in italia e la stragrande maggioranza dei partiti di sinistra...ma se andiamo a prendere i singoli politici,quelli che sn puliti,sn tutti a sx....saranno una decina in tutto nn di più,ma di certo nn stanno nella CDL,ti sei mai chiesto il perchè?

perchè nella maggior parte dei casi a sx li hanno salvati la prescrizione
e i cavilli...

Ser21
08-09-2007, 10:11
la sinistra italiana contro berlusconi c'ha fatto il programma politico...

hanno vinto le elezioni... questo è bastato per salire al governo e svolgere per intero il programma...

infatti ora non hanno un cazzo da fare e quindi cazzeggiano
sparano minchiate...

prima lasciano i pluri pregiudicati poi dicono di rimetterli in galera ( ma col cazz che aprono le carceri )...

almeno sotto berlusconi facevano finta di fare qualcosa...
i ministri dell'attuale governo si grattano bellamente le palle senza neanche preoccuparsi di nasconderlo...

1.L'indulto l'hanno votato tutti i parlamentari tranne pochi.
2.Mr.B nel suo secndo mandato ha distrutto la seconda repubblica,letteralmente distrutta.
3.Il csx attualemtne nn sta cambiando nulla di quanto ha disfatto mr.b,fa i suoi interessi,nn intacca il potere di mr.b ma anzi,cerca di fare affari con lui senza pestarsi i piedi.Insomma il classico inciucio.

scorpionkkk
08-09-2007, 10:12
A mio parere anche il malcontento deve essere espresso civilmente e deve essere espresso in maniera chiara ponendo un problema pratico non insultando un'intera popolazione.

Questa gente con le bandiere e le magliette va solo isolata e, preferibilmente cacciata dal nostro paese a suon di insulti insieme a chi si stabilisce in Italia per delinquere e perseguire i propri loschi affari.
Entrambi rappresentano il peggio del peggio del pianeta.

FabioGreggio
08-09-2007, 10:12
Pretenderei il rispetto da parte di chi si vuol integrare, evitando di farli integrare col mio portafoglio, oppure con la merce che ieri mattina hanno trovato addosso ad una nomade alla cassa del Panorama di Pontedera (si fingeva in stato interessante, ma di interessante c'erano solo i lettori mp3 che aveva nella pancia fasulla).

Non sono contrario ai flussi migratori, anzi è dimostrato tranquillamente che l'Italia ha bisogno degli immigrati, ma sono contrario a certe etnie che vengono e pretendono, il più delle volte rubano, spacciano e violentano.
I rom in particolare dove vanno succede sempre casino e la microcriminalità aumenta, è dimostrato.
Tu dici che stanno diventando stanziali? Dimostralo...io vedo che si muovono regolarmente per cambiare territorio di caccia....
Se poi vogliamo fare i misericordiosi o meglio i fessi che si fanno prendere per il culo ti cedo il posto, in quanto non ci stò.

Il nomadismo è proibito mi sembra e cmq agli stanziali vengono offerte alcune agevolazioni proprio perchè così sono controllabili.
Vi sono patti per l'integrazione rom da parte dello stato che sopportano alcune illegalità a patto di non spostarsi e di scolarizzare i figli.

Capisco che un furto è cosa di cui incazzarsi.
Capisco che fra i rom ci siano persone violente e pericolose.
la legalità non dovrebbe cmq maai mancare, ma questo è problema della polizia che ahimè in Italia è politicizzata e poco efficace.

A meno che non si tratti di spaccare la testa a qualche comunista o ragazzo di centro sociale.. Li mi diventano efficacissimi.
Ma è altro discorso

fg

kintaro oe
08-09-2007, 10:12
In due settimane l'Italia sarebbe come la Spagna e qualche isola sarebbe piena di spokkiosi con il braccino alzato che gongolano con un omone, un balcone e i cotorni neri.

Ma è tanto per parlare.


Quale spagna ?
Quella delle camicie di forza per chi non vuole rimpatriare ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544260

Quella della legge sull'immigrazione zapateriana, una copia della bossi-fini.....http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=7&ida=&idt=12&idart=6257

hibone
08-09-2007, 10:13
è il quarto che leggo che si dichiara comunista non italiano....
ma allora perchè non vanno a fare propaganda al paese loro?! :D

in cina coi comunisti si sta tanto bene... e neanche gli serve di fare propaganda... sono tutti d'accordo... per legge :D

fluke81
08-09-2007, 10:13
Quale spagna ?
Quella delle camicie di forza per chi non vuole rimpatriare ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544260

Quella della legge sull'immigrazione zapateriana, una copia della bossi-fini.....

quella delle fucilate contro i marocchini:read:

dantes76
08-09-2007, 10:14
Ecco, cosa intendeva dire il Min Amato con deriva fascista...
o ci pensa un metedo democratico a risolvere certe questioni, o altrimenti quelli sono sempre pronti..

hibone
08-09-2007, 10:15
1.L'indulto l'hanno votato tutti i parlamentari tranne pochi.
2.Mr.B nel suo secndo mandato ha distrutto la seconda repubblica,letteralmente distrutta.
3.Il csx attualemtne nn sta cambiando nulla di quanto ha disfatto mr.b,fa i suoi interessi,nn intacca il potere di mr.b ma anzi,cerca di fare affari con lui senza pestarsi i piedi.Insomma il classico inciucio.

e questo dimostra che non sono meglio di mister B contrariamente a quanto VOI continuate a sostenere...

sei il primo comunista che mi da ragione... uhm...

a quando le trombe dell'apocalisse!?

fluke81
08-09-2007, 10:15
Ecco, cosa intendeva dire il Min Amato con deriva fascista...
o ci pensa un metedo democratico a risolvere certe questioni, o altrimenti quelli sono sempre pronti..

e se non sbaglio il manifesto ha dato del fascista proprio ad amato,per la serie quando uno vuole vivere nel mondo dei sogni:doh:

dantes76
08-09-2007, 10:15
Quale spagna ?
Quella delle camicie di forza per chi non vuole rimpatriare ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544260

Quella della legge sull'immigrazione zapateriana, una copia della bossi-fini.....

non bestemmiamo, e informiamoci prima di scrivere panzate...

la bossi fini non regolava i flussi migratori in entrata, ma solamente quelli sul territorio...

Ser21
08-09-2007, 10:15
perchè nella maggior parte dei casi a sx li hanno salvati la prescrizione
e i cavilli...

ok,ma nn era questo il senso.
Se su 915 parlamentari ce ne sn 20 che hanno senso civico,si impegano seriamente per i problemi del paese,sn onesti e sn incensurati e mai coinvolti i processi o scandali politici,stanno TUTTI a sx...questo xchè la dx è rappresentata da Mr.B...cosa incompatibile con tutto ciò che ho scritto sopr.

FabioGreggio
08-09-2007, 10:16
il piccolo non paga sempre altrimenti non avremmo piccoli ladruncoli e malavitosi che si fanno 3 mesi e poi tornano in giro

Non è vero, ma supponiamo di si.
In galera però ci vanno almeno.
Hai notizia di qualche ricco che abbia almeno pagato una volta tutto o sia andato in galera?
Previti o Dell'Utri è in galera?
Berlusconi è in galera?
Ricucci è in galera o alle Maldive?

ma cosa dici?
Siamo alla frutta: difendiamo i ricchi e accusiamo i poveri.
ma ndo andiamo?

fg

Ser21
08-09-2007, 10:17
e questo dimostra che non sono meglio di mister B contrariamente a quanto VOI continuate a sostenere...

sei il primo comunista che mi da ragione... uhm...

a quando le trombe dell'apocalisse!?

comunista a chi?vedo che lo spauracchio di mr.b del gridare al rosso per chi ribatte alle tue idee ha avuto effetto...smetterò di risponderti,sei troppo al di fuori della realtà in cui vivi per poter avere un dialogo serio e ponderato.
saluti e occhio ai mangia bambini...

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:18
in cina coi comunisti si sta tanto bene... e neanche gli serve di fare propaganda... sono tutti d'accordo... per legge :D

In Cina sono comunisti? :eek:

hibone
08-09-2007, 10:18
non bestemmiamo, e informiamoci prima di scrivere panzate...

la bossi fini non regolava i flussi migratori in entrata, ma solamente quelli sul territorio...

eh grazie... noi siamo circondati dal mare e dalle alpi... cosa facciamo? affondiamo le carrette del mare? come fai a regolare i flussi in entrata?!

FabioGreggio
08-09-2007, 10:19
Il supposto complesso di superiorità, che trasuda per esempio da ogni post del Fabio Greggio, della gente di sinistra è commovente: per loro il mondo si divide in due categorie... quelli intelligenti, informati, impegnati, bravi, buoni e belli che votano casualmente sinistra; quelli ignoranti, delinquenti, disinformati, plagiati, possibilmente fascisti, che non votano sinistra.

faslo.
Il mondo si divide in onesti e furbi.
In ignoranti e intelliogenti.
non necessriamente appartengono ne a destra ne a sinistra.

Indipendentemente dal fatto che a prescindere un Fascista non è mai l'esempio di intelligenza.
Ma è mia opinione.

Ragionamento spokkioso e opportunista.
Riprova.

fg

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:20
eh grazie... noi siamo circondati dal mare e dalle alpi... cosa facciamo? affondiamo le carrette del mare? come fai a regolare i flussi in entrata?!

Sarei favorevole, vedo che i messicani son diminuiti alla frontiera con gli USA

Ser21
08-09-2007, 10:21
Sarei favorevole, vedo che i messicani son diminuiti alla frontiera con gli USA

giusto è così che si fa...:cry: :cry:

http://giotto.ibs.it/vjack/z79/8017229410079.jpg

fluke81
08-09-2007, 10:21
Non è vero, ma supponiamo di si.
In galera però ci vanno almeno.
Hai notizia di qualche ricco che abbia almeno pagato una volta tutto o sia andato in galera?
Previti o Dell'Utri è in galera?
Berlusconi è in galera?
Ricucci è in galera o alle Maldive?

ma cosa dici?
Siamo alla frutta: difendiamo i ricchi e accusiamo i poveri.
ma ndo andiamo?

fg
Ci vanno per cosa?3 mesi e via?
Ricucci pure si è fatto i 3-6 mesi e via.
Berlusconi mi dispiace per te ma o è stato assolto o è andato in prescrizione che io sappia.
Io non difendo i ricchi ma nemmeno i poveri come fai tu.Ognuno è responsabile di se stesso..Se poi abbiamo delle leggi di merda le abbiamo per tutti.

gpc
08-09-2007, 10:21
Il nomadismo è proibito mi sembra e cmq agli stanziali vengono offerte alcune agevolazioni proprio perchè così sono controllabili.
Vi sono patti per l'integrazione rom da parte dello stato che sopportano alcune illegalità a patto di non spostarsi e di scolarizzare i figli.


Senti, ma ti rendi conto di quello che dici?
Agli stanziali vengono offerte agevolazioni? Gli danno gli spazi per i campi? Li agevolano pure?
E che cazzo, e un italiano non può comprarsi casa perchè ha un COCOPRO, i prezzi sono alle stelle, è costretto a vivere in un bilocale in nero perchè non si può permettere l'affitto, arriva sì e no a fine mese perchè è sfruttato dai datori di lavoro... e lo stato dà contribuiti ai ROM???? Ma stiamo a scherzare?
Quando gli italiani emigravano in America gli davano i contributi? Qua il mondo va al contrario, bella scoperta che la gente si incazza.

hibone
08-09-2007, 10:22
comunista a chi?vedo che lo spauracchio di mr.b del gridare al rosso per chi ribatte alle tue idee ha avuto effetto...smetterò di risponderti,sei troppo al di fuori della realtà in cui vivi per poter avere un dialogo serio e ponderato.
saluti e occhio ai mangia bambini...

da quando in qua comunista è un insulto?!?
:confused:

chi grida al rosso scusa?!

e poi in cosa hai ribattuto alle mie idee?
non hai neanche criticato commentato o applaudito a ciò che ho scritto
lo hai quotato e basta aggiungendo cose che con quel che ho scritto io non c'entra una mazza...

non sarà che prendi troppi caffè?

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:22
Senti, ma ti rendi conto di quello che dici?
Agli stanziali vengono offerte agevolazioni? Gli danno gli spazi per i campi? Li agevolano pure?
E che cazzo, e un italiano non può comprarsi casa perchè ha un COCOPRO, i prezzi sono alle stelle, è costretto a vivere in un bilocale in nero perchè non si può permettere l'affitto, arriva sì e no a fine mese perchè è sfruttato dai datori di lavoro... e lo stato dà contribuiti ai ROM???? Ma stiamo a scherzare?
Quando gli italiani emigravano in America gli davano i contributi? Qua il mondo va al contrario, bella scoperta che la gente si incazza.
Posso solo essere d'accordo con te in tutto...

gpc
08-09-2007, 10:22
faslo.
Il mondo si divide in onesti e furbi.
In ignoranti e intelliogenti.
non necessriamente appartengono ne a destra ne a sinistra.

Indipendentemente dal fatto che a prescindere un Fascista non è mai l'esempio di intelligenza.
Ma è mia opinione.

Ragionamento spokkioso e opportunista.
Riprova.

fg

Aridaje coi fascisti... sei peggio di Berlusconi coi comunisti, te ne sei mai reso conto? Almeno lui lo fa per scena, te invece mi sa che ci credi proprio...

FabioGreggio
08-09-2007, 10:23
Sarei favorevole, vedo che i messicani son diminuiti alla frontiera con gli USA

Il cannone per affondare i gommoni con i bimbi dentro lo diamo a te.

Ci dimostri che sai sparare sui gommoni e affondare chiunque venga a minacciarti di rubare il panettone e l'uovo di Pasqua.

Il grilletto ce lo spari tu ok?

Armiamoci e partite.
Se non è Italia questa....

fg

Ser21
08-09-2007, 10:23
Senti, ma ti rendi conto di quello che dici?
Agli stanziali vengono offerte agevolazioni? Gli danno gli spazi per i campi? Li agevolano pure?
E che cazzo, e un italiano non può comprarsi casa perchè ha un COCOPRO, i prezzi sono alle stelle, è costretto a vivere in un bilocale in nero perchè non si può permettere l'affitto, arriva sì e no a fine mese perchè è sfruttato dai datori di lavoro... e lo stato dà contribuiti ai ROM???? Ma stiamo a scherzare?
Quando gli italiani emigravano in America gli davano i contributi? Qua il mondo va al contrario, bella scoperta che la gente si incazza.


si ma nn puoi prendertela con i rom,non ci loro in parlamento a fare le leggi..ma lo capisci che il fatto di dare addosso ai rom per le colpe di CHI fa le leggi e di CHI non le fa e di NON applica la legge è una visione distorta della situazione?
il mondo,da come parli tu e dai ragionamenti che fai,sta proprio andando al contrario....

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:23
giusto è così che si fa...:cry: :cry:

http://giotto.ibs.it/vjack/z79/8017229410079.jpg

Beh ragionando cinicamente penso che dopo le prime 7/8 carrette prese a cannonate gli altri ci ripenserebbero

dantes76
08-09-2007, 10:24
eh grazie... noi siamo circondati dal mare e dalle alpi... cosa facciamo? affondiamo le carrette del mare? come fai a regolare i flussi in entrata?!

e allora non diciamo stronzate... a paragonare due leggi... una che funziona e una che non ha mai funzionato.. anzi ha aumentato il numero di irregolari sul territorio...

per: come fai a regolare i flussi sul territorio in entrata visto che abbiamo tanto mare... la soluzione si chiama libia... e invece di ritornare indietro qualche obelisco del azzo come risarcimento di guerra in qualche paese sperduto del corno d'africa...... si chiuda la questione libica....

FabioGreggio
08-09-2007, 10:24
Aridaje coi fascisti... sei peggio di Berlusconi coi comunisti, te ne sei mai reso conto? Almeno lui lo fa per scena, te invece mi sa che ci credi proprio...


Sui fascisti il problema non è che io ci credo.

Il problema è che tu non ci credi.

Ed è un grosso problema.

fg

hibone
08-09-2007, 10:24
i rom col fatto che hanno almeno 4 figli a famiglia salgono prima le graduatore per le case popolari :asd:

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:25
Il cannone per affondare i gommoni con i bimbi dentro lo diamo a te.

Ci dimostri che sai sparare sui gommoni e affondare chiunque venga a minacciarti di rubare il panettone e l'uovo di Pasqua.

Il grilletto ce lo spari tu ok?

Armiamoci e partite.
Se non è Italia questa....

fg
Nessun problema, accetto l'invito

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:25
i rom col fatto che hanno almeno 4 figli a famiglia salgono prima le graduatore per le case popolari :asd:

Adoro Altopascio :asd:

:.Blizzard.:
08-09-2007, 10:25
Il supposto complesso di superiorità, che trasuda per esempio da ogni post del Fabio Greggio, della gente di sinistra è commovente: per loro il mondo si divide in due categorie... quelli intelligenti, informati, impegnati, bravi, buoni e belli che votano casualmente sinistra; quelli ignoranti, delinquenti, disinformati, plagiati, possibilmente fascisti, che non votano sinistra.

Senza offesa ... noi avremo le nostre mele marce, ma tra votare un partito con il maggior numero di parlamentari condannati, un partito che ancora inneggia alla secessione, composto da parlamentari che definire imbarazzanti volgari e razzisti è poco, un partito che si definisce cattolico e stà a fianco di gente che se potesse sparerebbe ai gommoni degli immigrati senza se e senza ma (forse era questo quello che Gesù predicava ... ), un partito ancora nostalgico del fascismo ... beh, scusa se poi non si parla di disinformazione.

Ser21
08-09-2007, 10:26
da quando in qua comunista è un insulto?!?
:confused:

chi grida al rosso scusa?!

e poi in cosa hai ribattuto alle mie idee?
non hai neanche criticato commentato o applaudito a ciò che ho scritto
lo hai quotato e basta aggiungendo cose che con quel che ho scritto io non c'entra una mazza...

non sarà che prendi troppi caffè?

ascolta,hai detto una marea di inesattezze,imprecisioni e strafalcioni.ti ho corretot solo in alcuni punti per evitare di permetterti di fare ancor più disinformazione.
Seconda cosa,darmi del comunista dimostra proprio il livello molto basso da cui partono le tue opinioni...io nn sono comunista,mai votato rc o pci.
chissà perchè mi hai subito etichettato..:asd:

Ser21
08-09-2007, 10:27
Beh ragionando cinicamente penso che dopo le prime 7/8 carrette prese a cannonate gli altri ci ripenserebbero

ok,però come diceva fg,glielo spari tu il razzo sulla barca piena di donne e bambini,altirmenti smettila di fare il super uomo a parole e davanti ad un pc.cerchiamo di crescere un po' cazzo

gpc
08-09-2007, 10:28
si ma nn puoi prendertela con i rom,non ci loro in parlamento a fare le leggi..ma lo capisci che il fatto di dare addosso ai rom per le colpe di CHI fa le leggi e di CHI non le fa e di NON applica la legge è una visione distorta della situazione?
il mondo,da come parli tu e dai ragionamenti che fai,sta proprio andando al contrario....

Io me la prendo con i politici leccaculo come quelli della sinistra che, appena si cerca di ripristinare la legalità nelle cose di base, grida al fascio. E me la prendo coi ROM perchè non vogliono l'integrazione, nella maggioranza, ma continuare col loro stile di vita e coi furti. E me la prendo pure con chi li difende!
Vuoi l'integrazione? Benissimo, disponibilissimo: ti trovi un lavoro -con tutte le difficoltà che incontra l'italiano-, ti trovi una casa -con tutte le difficoltà che incontra l'italiano-, ti paghi le tasse -con tutte le difficoltà che incontra l'italiano, specialmente da quando ci sono i signori "anche i ricchi piangano"-, ti istruisci come un italiano -e qui con nessuna difficoltà tanto abbiamo delle scuole...-. Ma senza uno straccio di contributo, nada, niente: non accetto che io, italiano, mi debba fare il culo quadro con 'sti contratti a progetto di merda e poi il primo immigrato debba essere coccolato, cullato, agevolato e quant'altro.

hibone
08-09-2007, 10:28
e allora non diciamo stronzate... a paragonare due leggi... una che funziona e una che non ha mai funzionato.. anzi ha aumentato il numero di irregolari sul territorio...

per: come fai a regolare i flussi sul territorio in entrata visto che abbiamo tanto mare... la soluzione si chiama libia... e invece di ritornare indietro qualche obelisco del azzo come risarcimento di guerra in qualche paese sperduto del corno d'africa...... si chiuda la questione libica....

1° gli attacchi personali verso di me non rafforzano la tua linea di pensiero..
2° se gli immigrati passano dall'algeria aiuti la libia a sbafo...
3° l'idea di confrontare due leggi non è mia. quindi evita di aggredirmi...
4° l'idea di sinistra è "i clandestini sono di passaggio" ed è palesemente errata
5° altra idea di sinistra " i clandestini non aumentano la criminalita" anch'essa palesemente falsa
6° qualsiasi intervento di regolamentare documentare schedare gli immigrati clandestini per la sinistra è reato

se vivete nel mondo dei puffi prenditela con grande puffo...

dantes76
08-09-2007, 10:28
ascolta,hai detto una marea di inesattezze,imprecisioni e strafalcioni.ti ho corretot solo in alcuni punti per evitare di permetterti di fare ancor più disinformazione.
Seconda cosa,darmi del comunista dimostra proprio il livello molto basso da cui partono le tue opinioni...io nn sono comunista,mai votato rc o pci.
chissà perchè mi hai subito etichettato..:asd:

sicuramente vota lega

kintaro oe
08-09-2007, 10:29
non bestemmiamo, e informiamoci prima di scrivere panzate...

la bossi fini non regolava i flussi migratori in entrata, ma solamente quelli sul territorio...

Per piacere.... prima di aprire la bocca informiamoci....:rolleyes:

http://www.parlamento.it/leggi/02189l.htm

4. Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, sentiti il Comitato di cui all’articolo 2-bis, comma 2, la Conferenza unificata di cui all’articolo 8 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, e le competenti Commissioni parlamentari, sono annualmente definite, entro il termine del 30 novembre dell’anno precedente a quello di riferimento del decreto, sulla base dei criteri generali individuati nel documento programmatico, le quote massime di stranieri da ammettere nel territorio dello Stato per lavoro subordinato, anche per esigenze di carattere stagionale, e per lavoro autonomo

gpc
08-09-2007, 10:29
Senza offesa ... noi avremo le nostre mele marce, ma tra votare un partito con il maggior numero di parlamentari condannati, un partito che ancora inneggia alla secessione, composto da parlamentari che definire imbarazzanti volgari e razzisti è poco, un partito che si definisce cattolico e stà a fianco di gente che se potesse sparerebbe ai gommoni degli immigrati senza se e senza ma (forse era questo quello che Gesù predicava ... ), un partito ancora nostalgico del fascismo ... beh, scusa se poi non si parla di disinformazione.

Oh, nessuno nega il complesso di superiorità eh :asd:

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:30
ok,però come diceva fg,glielo spari tu il razzo sulla barca piena di donne e bambini,altirmenti smettila di fare il super uomo a parole e davanti ad un pc.cerchiamo di crescere un po' cazzo

E io ti ripeto che se fossi in condizione lo farei, non stò facendo il super uomo, non ho bisogno di crescere.
Disse bene Beppe Grillo, è meglio strappare i documenti, andare in Albania e venire in Italia, ti ritrovi subito con una tessera di partito, una casa e un lavoro!

Ser21
08-09-2007, 10:30
Per piacere.... prima di aprire la bocca informiamoci....:rolleyes:

http://www.parlamento.it/leggi/02189l.htm

appunto,regolamente SUL TERRITORIO...nn in entrata tramite i confini...

povera italia...

FabioGreggio
08-09-2007, 10:31
Senti, ma ti rendi conto di quello che dici?
Agli stanziali vengono offerte agevolazioni? Gli danno gli spazi per i campi? Li agevolano pure?
E che cazzo, e un italiano non può comprarsi casa perchè ha un COCOPRO, i prezzi sono alle stelle, è costretto a vivere in un bilocale in nero perchè non si può permettere l'affitto, arriva sì e no a fine mese perchè è sfruttato dai datori di lavoro... e lo stato dà contribuiti ai ROM???? Ma stiamo a scherzare?
Quando gli italiani emigravano in America gli davano i contributi? Qua il mondo va al contrario, bella scoperta che la gente si incazza.


Dopo questo post dove le palle mi sono rotolate fino in corridoio credo sia inutile rispondere.
e' come leggere Libero, è una cultura da Bar Pinuccia.
Agli altri sempre più che a me...
E allora guarda...

Se gli USA si fossero incazzati come te con Al Caapone e combriccola, oggi avremmo 20 mil di italiani in più rispediti a casa.

Cmq lasciamo perdere, dovrei eccepire su ogni concetto anche semplice e mi sembra onestamente una gran perdita di tempo.

Preferisco quelli, a questo punto, che dicono " bombardiamoli" o "impicchiamoli" o facciamo " ronde di camicie verdi ed incendiamo tutto".

Almeno loro sono chiari e si arriva subito al dunque senza troppi avvitamenti come fai tu, la cui meta è comune.

aufwiedersehen

fg

Ser21
08-09-2007, 10:32
E io ti ripeto che se fossi in condizione lo farei, non stò facendo il super uomo, non ho bisogno di crescere.
Disse bene Beppe Grillo, è meglio strappare i documenti, andare in Albania e venire in Italia, ti ritrovi subito con una tessera di partito, una casa e un lavoro!

fallo,vai in albania e torna in italia senza niente,poi mi dici se questi immigrati che girano tutti col mercedes e sn tutti ricchi e pieni di case stanno così bene....

hibone
08-09-2007, 10:32
ascolta,hai detto una marea di inesattezze,imprecisioni e strafalcioni.ti ho corretot solo in alcuni punti per evitare di permetterti di fare ancor più disinformazione.
Seconda cosa,darmi del comunista dimostra proprio il livello molto basso da cui partono le tue opinioni...io nn sono comunista,mai votato rc o pci.
chissà perchè mi hai subito etichettato..:asd:

in cosa mi hai corretto scusa? io ho parlato di una cosa... tu di un'altra...
il tuo atteggiamento non è dissimile da quello di altra gente dichiaratamente comunista quindi puoi aver votato chi ti pare...
ma chi va con lo zoppo impara a zoppicare...

prova a distinguerti dagli altri e non ti chiamo comunista...

resta inteso che comunista non è un insulto...

Xile
08-09-2007, 10:32
Sui fascisti il problema non è che io ci credo.

Il problema è che tu non ci credi.

Ed è un grosso problema.

fg

Anche i Comunisti Radical Schick sono un problema.

:.Blizzard.:
08-09-2007, 10:33
Oh, nessuno nega il complesso di superiorità eh :asd:

Non sò. Forse avrò una visione un po' distorta della destra. A questo punto sarei contento che qualcuno mi facesse un po' di chiarezza a riguardo allora.

dantes76
08-09-2007, 10:33
1° gli attacchi personali verso di me non rafforzano la tua linea di pensiero..
2° se gli immigrati passano dall'algeria aiuti la libia a sbafo...
3° l'idea di confrontare due leggi non è mia. quindi evita di aggredirmi...
4° l'idea di sinistra è "i clandestini sono di passaggio" ed è palesemente errata
5° altra idea di sinistra " i clandestini non aumentano la criminalita" anch'essa palesemente falsa
6° qualsiasi intervento di regolamentare documentare schedare gli immigrati clandestini per la sinistra è reato

se vivete nel mondo dei puffi prenditela con grande puffo...

nel mondo del puffo ci vivi te.. e lo voti puri...

che tu, del funzionamento dei controlli contro l'immigrazione in spagna, non conosca na mazza e' evidente...
in spagna possono fare questo, perche hanno un enaclave fuori dal territorio spagnolo, che agevola il rimpatrio dei clandestini, che vengano dal maracco o dalla francia e' indifferente, poiche hanno un posto dove respingerli, e non e ne il mare ne la penisola spagnola...
se l'italia avesse qualcosa del genere in libia, punto da cui parte il 90% dei clandestini, si potrebbe, non controllare il flusso in partenza... ma avere un luogo, dove smistare e controllare il flusso di immigrati espulsi...
dove li espelliamo i clandestini? nel limbo? o nel tuo mondo del puffo...

hibone
08-09-2007, 10:34
Oh, nessuno nega il complesso di superiorità eh :asd:

ne hai mai sentito uno dire "ho sbagliato?" esprimere un dubbio sulla correttezza delle sue posizioni?

Ser21
08-09-2007, 10:34
in cosa mi hai corretto scusa? io ho parlato di una cosa... tu di un'altra...
il tuo atteggiamento non è dissimile da quello di altra gente dichiaratamente comunista quindi puoi aver votato chi ti pare...
ma chi va con lo zoppo impara a zoppicare...

prova a distinguerti dagli altri e non ti chiamo comunista...

resta inteso che comunista non è un insulto...

è tragicamente il contrario ma purtroppo visto che la stragrande maggioranza è disinformata e profondamente ignorante,si ribaltano le posizioni e si viene definiti comunisti.
d'altronde se questo paese sta imboccando una via senza ritorno da 15 anni a questa parte e metà italia vota e crede a mr.b...ecco spiegato molto...

FabioGreggio
08-09-2007, 10:34
Anche i Comunisti Radical Schick sono un problema.

Bombardiamo anche quelli.
Già che siamo in corsa.
:Prrr:

fg

dantes76
08-09-2007, 10:35
Per piacere.... prima di aprire la bocca informiamoci....:rolleyes:

http://www.parlamento.it/leggi/02189l.htm

la zappa ci vuole...



L'ARES presenta i primi 6 mesi della Bossi-Fini


ARES, IN 6 MESI 50.000 ARRIVI CLANDESTINI/ANSA PRIMO BILANCIO DOPO ENTRATA IN VIGORE LEGGE BOSSI-FINI - (ANSA) - ROMA, 4/3 Piu' ingressi clandestini in Italia negli
ultimi sei mesi, ossia dall'applicazione della legge
Bossi-Fini: tra agosto 2002 e febbraio 2003 sono stati oltre 50.000
gli immigrati entrati clandestinamente nel Paese, mentre gli ingressi
regolari non hanno superato le mille unita'. Nello stesso periodo
anche gli sbarchi irregolari sono aumentati del 35%.
A fare un primo bilancio sugli effetti della nuova normativa
in materia di immigrazione, entrata in vigore all'inizio dello
scorso settembre, e' Ares 2000 Onlus, nel cui rapporto traccia
un quadro sostanzialmente negativo per gli immigrati: condizioni
piu' precarie, salari piu' bassi per quelli irregolari, pratiche
di regolarizzazione con il contagocce.
PIU' INGRESSI CLANDESTINI. 'Le procedure farraginose ed
insensate - afferma l'Ares - che dovrebbero garantire l'afflusso
di manodopera in Italia e l'impossibilita' per l'immigrato, una
volta giunto, di contrattare liberalmente il suo ingresso nel
mondo del lavoro, hanno incentivato, in carenza di altra via
legale praticabile, l'afflusso di clandestini'. Facendo
riferimento a 'notizie filtrate' attraverso le associazioni di
immigrazione, l'Ares stima che gli arrivi clandestini in Italia
'nonostante i blocchi navali e gli accaniti rastrellamenti'
abbiano superato negli ultimi 6 mesi le 50.000 unita', mentre
gli ingressi regolari non siano superiori al 2% di tale cifra.
SALARI PIU' BASSI E PREZZI PIU' ALTI PER UN CONTRATTO LAVORO.
Il salario degli irregolari, sempre secondo l'Ares, sarebbe
inferiore del 20-30% rispetto a quello di un regolare. Allo
stesso tempo, aggiunge, sarebbe salito da 3.000 a 4.000 euro il
prezzo che gli immigrati privi di permesso devono pagare per
trovare un 'datore di lavoro' compiacente, disponibile a
certificare un contratto.
REGOLARIZZAZIONE: 'UN FLOP PILOTATO'. Delle 697.000 domande di
emersione presentate, circa 120.000 sono state quelle definite,
dice l'Ares, sottolineando che 'le pratiche di regolarizzazione
vanno avanti con il contagocce. Il tutto - aggiunge - sembra un
flop annunciato, pilotato'. Se continuera' cosi' l'espletamento
di tutte le pratiche 'si realizzera' fra 19 anni'.
LAVORO. Nel frattempo, secondo l'Ares, il 20% del totale degli
extracomunitari continua a lavorare in nero. Sull'altro fronte,
nonostante siano circa 184.000, di cui 47.000 donne, gli
immigrati imprenditori (il 10% della forza lavoro straniera), la
legge Bossi-Fini 'ignora' cio' e 'solo incidentalmente parla
di lavoro autonomo'.
FLUSSI DI INGRESSO E ESPULSIONI. La politica, sottolinea
ancora l'organizzazione, 'continua a varare annualmente dei
decreti-flussi virtuali e blindati, che prevedono molto meno
della meta' degli ingressi richiesti dalle imprese italiane'.
Intanto, ad oggi, sono circa 93.000 le espulsioni intimate, di
cui 60.000 non eseguite.
SBARCHI MOLTIPLICATI E CHARTER DELLA 'VERGOGNA'. Secondo
l'Ares, nei sei mesi di applicazione della Bossi-Fini, gli
sbarchi sono aumentati del 35% rispetto al corrispondente
periodo dell'anno precedente. A fine settembre 2002, dice, erano
sbarcati 16.500 clandestini rispetto ai 12.000 del 2001.
Contemporaneamente, prosegue l'Onlus, ci sono stati circa 22
'voli della vergogna': una procedura di espulsione collettiva
'vietata dalla Convenzione dei diritti umani'.
IL MIRAGGIO DI UN ALLOGGIO. Sarebbero 500.000 secondo l'Ares
gli immigrati in cerca di casa, mentre e' del 10-20% in piu' l'
affitto pagato dagli extracomunitari rispetto agli italiani.
Circa 50.000 sono gli extracomunitari proprietari di una casa.
CRESCE IL PIL. La percentuale del Pil prodotta dal lavoro
degli immigrati, rileva l'Ares, nel 2002 e' stata del 3,5%, con
un incremento dello 0,3% rispetto al 2001. In aumento anche le
rimesse, i risparmi cioe' che gli immigrati inviano nel paese di
origine: il totale ammonta a circa 700 milioni di euro all'anno,
di cui il 43,9% va all'Asia, 6% all'Africa, il 16% all'America.
PROFUGHI. In caso di guerra contro l'Iraq, sarebbero circa un
milione e duecentomila i profughi che arriverebbero in Italia,
per restarvi o raggiungere altri Paesi, soprattutto la Germania.
MATRIMONI CHE PARLANO STRANIERO. Circa il 10% dei matrimoni in
Italia viene celebrato tra coppie miste, mentre la percentuale
di nascite di stranieri e' passata dal 10,2% del 2000 al 12,2%
del 2002.(ANSA).
04-MAR-03 17:32
IMMIGRAZIONE: ARCI, BOSSI-FINI TRASFORMA EUROPA IN FORTEZZA
(V.'IMMIGRAZIONE: ARES, IN 6 MESI...' DELLE 17:32)
(ANSA) - ROMA, 4 MAR - 'L'aumento degli ingressi di
clandestini non e' altro che il frutto della nuova legge
sull'immigrazione e della sanatoria voluta dal Governo che ha
attratto in Italia i clandestini europei e quelli in attesa alle
frontiere'. A commentare cosi' la ricerca dell'Ares e' Filippo
Miraglia, responsabile immigrazione dell'Arci secondo il quale
la legge Bossi-Fini ha determinato un aumento di ingressi e
sbarchi irregolari in Italia e, per quanto difficilmente
quantificabile il numero dei clandestini giunti nel Paese negli
ultimi sei mesi, la cifra indicata oggi 'si avvicina alla
realta', forse e' anche sottostimata'. La regolarizzazione in
corso degli extracomunitari, attraverso le domande di emersione,
ha detto Miraglia, 'va avanti molto a rilento e, contrariamente
a quanto affermato dal sottosegretario all'Interno Mantovano,
oggi non arrivano a 100 mila le pratiche definite. A mio parere
- ha proseguito - sulla base dei dati gia' raccolti a livello
regionale nelle varie Prefetture, le domande evase non superano
le 50-60 mila. Se non c'e' una svolta rischiamo di portarla
avanti per almeno altri tre anni'.
Secondo Miraglia, inoltre, 'la sanatoria ha dato il via ad
una rincorsa verso l'Italia, dando la possibilita' agli
immigrati di entrare, accedere a prove finte, comprarsi un
datore di lavoro e in cambio avere salari decurtati'. Quindi,
ha aggiunto, 'l'aumento degli ingressi di clandestini non e'
altro che il frutto di questa legge e della sanatoria, che ha
attratto in Italia i clandestini europei e quelli in attesa alle
frontiere'.
Per quanto riguarda gli sbarchi, 'con la legge Bossi-Fini -
ha proseguito il responsabile immigrazione dell'Arci - non
essendoci piu' alcun modo per entrare regolarmente,
necessariamente aumentano gli ingressi irregolari'. Miraglia
giudica, inoltre, quello della 'chiamata da parte del datore di
lavoro, un meccanismo balordo'.
Per Miraglia, in sostanza, la Bossi-Fini e' una legge 'che
conferma l'impostazione della 'fortezza Europa', che produce
clandestini perche' non da' la possibilita' di entrare
regolarmente e apre ad una altissima ricattabilita' per gli
immigrati da parte dei datori di lavoro, una sorta di
schiavitu': ora - ha infine ricordato - non c'e' piu' il
permesso di soggiorno ma il contratto di soggiorno'.

(ANSA).
04-MAR-03 17:48

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:36
fallo,vai in albania e torna in italia senza niente,poi mi dici se questi immigrati che girano tutti col mercedes e sn tutti ricchi e pieni di case stanno così bene....

Beh di una cosa sono certo, rubano, vendono droga e restano impuniti....

dantes76
08-09-2007, 10:37
hai mai sentito dirmi "ho sbagliato?" esprimere un dubbio sulla correttezza delle mie posizioni?

quanto quoto...

FabioGreggio
08-09-2007, 10:37
nel mondo del puffo ci vivi te.. e lo voti puri...

che tu, del funzionamento dei controlli contro l'immigrazione in spagna, non conosca na mazza e' evidente...
in spagna possono fare questo, perche hanno un enaclave fuori dal territorio spagnolo, che agevola il rimpatrio dei clandestini, che vengano dal maracco o dalla francia e' indifferente, poiche hanno un posto dove respingerli, e non e ne il mare ne la penisola spagnola...
se l'italia avesse qualcosa del genere in libia, punto da cui parte il 90% dei clandestini, si potrebbe, non controllare il flusso in partenza... ma avere un luogo, dove smistare e controllare il flusso di immigrati espulsi...
dove li espelliamo i clandestini? nel limbo? o nel tuo mondo del puffo...

:rotfl:

si vabbè ma se ce tokka da spiegà tutto, anche gli articoli letti per accedere all'inizio della discussione, famo notte.
D'altronde questo è quello che succede a leggere solo i titoli di Libero.

Le enclavi sono 2 cmq: Ceuta e Melilla.

fg

HenryTheFirst
08-09-2007, 10:38
Mi sembra si stia scivolando verso il solito flame sx VS dx.
Non vorrei trovarmi nella posizione di dover chiudere in thread e prendere provvedimenti nei confronti degli intervenuti, quindi vi invito CALDAMENTE ad evitare ogni giudizio personale sugli utenti del forum (e sulle loro capacità intellettive).

dantes76
08-09-2007, 10:38
Beh di una cosa sono certo, rubano, vendono droga e restano impuniti....

quello e' un prob di legge, e riguarda chiunque in italia... e qualcosa di democratico...

Ser21
08-09-2007, 10:38
Beh di una cosa sono certo, rubano, vendono droga e restano impuniti....

e la merce a chi viene venduta?e la droga da chi la comprano?chi la importa?chi la smista?come mai nn vengono puniti?in che modo eventualemnte vengono puniti?

:.Blizzard.:
08-09-2007, 10:39
ne hai mai sentito uno dire "ho sbagliato?" esprimere un dubbio sulla correttezza delle sue posizioni?

Ok, per quanto mi riguarda potete credere quello che vi pare. Ma il fatto che nessuno di voi due ancora mi abbia ancora illuminato sulla situazione politica dell'attuale destra non fà altro che confermare quanto ho detto. Oltretutto, gli elettori di sinistra sono cento volte piu' critici di quelli di destra. Almeno noi non abbiamo nessuno da idolatrare ;)

kintaro oe
08-09-2007, 10:39
appunto,regolamente SUL TERRITORIO...nn in entrata tramite i confini...

povera italia...

Li c'é scritto AMMETTERE NEL TERRITORIO, non sul territorio....
Cos'é, facciamo i finti tonti con l'italiano ?

dantes76
08-09-2007, 10:39
:rotfl:

si vabbè ma se ce tokka da spiegà tutto, anche gli articoli letti per accedere all'inizio della discussione, famo notte.
D'altronde questo è quello che succede a leggere solo i titoli di Libero.

Le enclavi sono 2 cmq: Ceuta e Melilla.

fg

tnx x l'info...

ecco a noi mancano.. manca un luogo fisico dove poter controllare/ smistare l'immigrazione/le espulsioni

hibone
08-09-2007, 10:39
nel mondo del puffo ci vivi te.. e lo voti puri...

che tu, del funzionamento dei controlli contro l'immigrazione in spagna, non conosca na mazza e' evidente...
in spagna possono fare questo, perche hanno un enaclave fuori dal territorio spagnolo, che agevola il rimpatrio dei clandestini, che vengano dal maracco o dalla francia e' indifferente, poiche hanno un posto dove respingerli, e non e ne il mare ne la penisola spagnola...
se l'italia avesse qualcosa del genere in libia, punto da cui parte il 90% dei clandestini, si potrebbe, non controllare il flusso in partenza... ma avere un luogo, dove smistare e controllare il flusso di immigrati espulsi...
dove li espelliamo i clandestini? nel limbo? o nel tuo mondo del puffo...

io la spagna non la ho neanche nominata...
se la smettessi di fare il cane idrofobo e ti degnassi di ragionare ti renderesti conto che

il tuo interlocutore è un altro

Ser21
08-09-2007, 10:40
Li c'é scritto AMMETTERE NEL TERRITORIO, non sul territorio....
Cos'é, facciamo i finti tonti con l'italiano ?

ma hai letto l'articolo postato da dantes??hai capito che hai detto una cappellata??ma almeno leggere....mah

nevione
08-09-2007, 10:40
nel mondo del puffo ci vivi te.. e lo voti puri...

che tu, del funzionamento dei controlli contro l'immigrazione in spagna, non conosca na mazza e' evidente...
in spagna possono fare questo, perche hanno un enaclave fuori dal territorio spagnolo, che agevola il rimpatrio dei clandestini, che vengano dal maracco o dalla francia e' indifferente, poiche hanno un posto dove respingerli, e non e ne il mare ne la penisola spagnola...
se l'italia avesse qualcosa del genere in libia, punto da cui parte il 90% dei clandestini, si potrebbe, non controllare il flusso in partenza... ma avere un luogo, dove smistare e controllare il flusso di immigrati espulsi...
dove li espelliamo i clandestini? nel limbo? o nel tuo mondo del puffo...

effettivamente hai abbastanza ragione, tenendo in conto che l'enclave e' un giano bifronte e che spesso i metodi della polizia spagnola ricordano quelli di una personcina che "governava" qui qualche anno fa

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:41
quello e' un prob di legge, e riguarda chiunque in italia... e qualcosa di democratico...

e la merce a chi viene venduta?e la droga da chi la comprano?chi la importa?chi la smista?come mai nn vengono puniti?in che modo eventualemnte vengono puniti?

Non riguarda chiunque in Italia, credimi...

Elimini la manovalanza, quindi abbatti il mercato dei furti, chi la importa? E chi la porta?

dantes76
08-09-2007, 10:41
Li c'é scritto AMMETTERE NEL TERRITORIO, non sul territorio....
Cos'é, facciamo i finti tonti con l'italiano ?

le sanatorie si fanno dopo che si entra.. le sanatorie, le espulsioni, si fanno dopo che si entra, il controllo dei flussi in entrata, significa poter disporre di mezzi per espellere, e bloccare l'eventuale rientro alla fonte...
la bossi fini parte dal mare e a mare si ferma...

hibone
08-09-2007, 10:41
:rotfl:

si vabbè ma se ce tokka da spiegà tutto, anche gli articoli letti per accedere all'inizio della discussione, famo notte.
D'altronde questo è quello che succede a leggere solo i titoli di Libero.

Le enclavi sono 2 cmq: Ceuta e Melilla.

fg

più che altro se evitasse di fare la predica al primo che passa
che coi suoi discorsi non c'entra una fava dimostrebbe un minimo di intelligenza...

HenryTheFirst
08-09-2007, 10:42
io la spagna non la ho neanche nominata...
se la smettessi di fare il cane idrofobo e ti degnassi di ragionare ti renderesti conto che

il tuo interlocutore è un altro


Ammonito.

dantes76
08-09-2007, 10:42
effettivamente hai abbastanza ragione, tenendo in conto che l'enclave e' un giano bifronte e che spesso i metodi della polizia spagnola ricordano quelli di una personcina che "governava" qui qualche anno fa

non mi riguarda... anche perche e meglio paragonare un metodo al passato.. che ritrovarsi qualcosa del passato che ritorni...

Ser21
08-09-2007, 10:43
più che altro se evitasse di fare la predica al primo che passa
che coi suoi discorsi non c'entra una fava dimostrebbe un minimo di intelligenza...

mi sneto in dovere di correggere chi fa disinformazione,almeno qua,cerchiamo di tenere un livello di veridicità plausibile...le panzane se voglio le leggo su molti giornali e su tutti i tiggì

dantes76
08-09-2007, 10:43
Non riguarda chiunque in Italia, credimi...

Elimini la manovalanza, quindi abbatti il mercato dei furti, chi la importa? E chi la porta?

il senso di impunita' in italia, e' diffuso...
e riguarda tutti, indifferentemente italiani e stranieri...
l'indulto ne e' una causa... far sembrare il tutto qualcosa di sanabile, di eprdonabile...

Bastian UMTS
08-09-2007, 10:45
il senso di impunita' in italia, e' diffuso...
e riguarda tutti, indifferentemente italiani e stranieri...
l'indulto ne e' una causa... far sembrare il tutto qualcosa di sanabile, di eprdonabile...
Evvai con la favola dell'indulto!!! Aspetta magari ora mi racconti che è colpa di Prodi :asd:

kintaro oe
08-09-2007, 10:46
Una bella vangata e' piu' efficace della zappa :D

la zappa ci vuole...



L'ARES presenta i primi 6 mesi della Bossi-Fini


ARES, IN 6 MESI 50.000 ARRIVI CLANDESTINI/ANSA PRIMO BILANCIO DOPO ENTRATA IN VIGORE LEGGE BOSSI-FINI - (ANSA) - ROMA, 4/3 Piu' ingressi
04-MAR-03 17:48.....cut


Si stava discutendo sulle norme della legge in se , e non sulla sua applicabilita o fuzionalita.....:rolleyes: , che guardacaso in spagna NON e' stata stravolta dalla corte costituzionale come in italia e boicottata dalla magistratura, e infatti la funziona.

Ritenta, sarai piu' fortunato...:rolleyes:

Ser21
08-09-2007, 10:46
Evvai con la favola dell'indulto!!! Aspetta magari ora mi racconti che è colpa di Prodi :asd:

stiamo discutendo di leggi...e di provvedimenti...l'indulto ne fa parte ed è una causa scatentante dell'impunità che giova a certi politici o amici di essi...peccato che abbia effetti devastanti sulla criminalità di cui parli...e cmq ricordo che l'indulto è stato votato da tutti..dx e sx...come nei peggiori provvedimenti collettivi...

Teox82
08-09-2007, 10:47
La gente è stufa,ormai è evidente.Anche Amato se ne è reso conto,quelli della Sinistra non l'hanno ancora capito o non vogliono capirlo.
La colpa è anche di chi gli permette certe cose.Fa girare veramente le palle vedere questa gente che va al ristorante con il buono pasto gentilmente fornito dal comune e con la casa gentilmente fornita anhe lei dal comune,quando noi poveri italiani(ormai siamo noi i discriminati) ci facicamo il culo per pagare le tasse,il mutuo stellare e la spesa che se non hai un pozzo di petrolio in giardino non ce la fai a pagare.

dantes76
08-09-2007, 10:47
Evvai con la favola dell'indulto!!! Aspetta magari ora mi racconti che è colpa di Prodi :asd:

l'indulto in se e' qualcosa di opinionabile, secondo i gusti...
il risultato invece e' uno solo: il senso di impunita' , il sentire che tutto e lecito pure il crimine.. tanto viene perdonato...

prodi? in primis, poiche il governo l'ha proposto.. e dietro tutti quelli che l'hanno votato..nessuno escluso

Ser21
08-09-2007, 10:49
La gente è stufa,ormai è evidente.Anche Amato se ne è reso conto,quelli della Sinistra non l'hanno ancora capito o non vogliono capirlo.
La colpa è anche di chi gli permette certe cose.Fa girare veramente le palle vedere questa gente che va al ristorante con il buono pasto gentilmente fornito dal comune e con la casa gentilmente fornita anhe lei dal comune,quando noi poveri italiani(ormai siamo noi i discriminati) ci facicamo il culo per pagare le tasse,il mutuo stellare e la spesa che se non hai un pozzo di petrolio in giardino non ce la fai a pagare.

si ma riversare queste ingiustizie su di chi ne beneficia è il metodo più semplice e massificato..quello che vogliono FN e Lega,grazie alle loro mire xenofobe...bisognoerebbe prendersela con chi permette a questo meccanismo di priviligiare taluni rispetto a talaltri....

dantes76
08-09-2007, 10:49
Una bella vangata e' piu' efficace della zappa :D




Si stava discutendo sulle norme della legge in se , e non sulla sua applicabilita o fuzionalita.....:rolleyes: , che guardacaso in spagna NON e' stata stravolta dalla corte costituzionale come in italia e boicottata dalla magistratura, e infatti la funziona.

Ritenta, sarai piu' fortunato...:rolleyes:

non si discute: se una legge funzionasse? lollone...
allora possiamo fare mille leggi. se dopo queste non facessero una mazza.. questo non importa...e secondario...

forse ti sfugge qualche principio di educazione civica..
sul chi fa le leggi e chi le deve rendere eseguibili...

ritenta... nella prox vita... spero che tu sia piu fortunato.. madre natura e' stata avara a questo giro...

wolf64
08-09-2007, 10:50
faslo.
Il mondo si divide in onesti e furbi.
In ignoranti e intelliogenti.
non necessriamente appartengono ne a destra ne a sinistra.

Indipendentemente dal fatto che a prescindere un Fascista non è mai l'esempio di intelligenza.
Ma è mia opinione.

Ragionamento spokkioso e opportunista.
Riprova.

fg

Beh Fabio, ma nemmeno un Comunista è un grande esempio di intelligenza, sono tutte e due estremisti, e gli estremisti non sono mai persone particolarmente intelligenti, soprattutto perchè hanno una visione delle cose distorta e filtrata dalle loro ideologie estreme, in più tendono a imporre le loro ideologie piuttosto che a discutere cercando di trovare un compromesso e punti di incontro con coloro che non la pensano come loro, questo non è di certo un esempio di intelligenza... :boh:

La differenze sostanziale è che i Fascisti hanno perso la guerra e sono da condannare, i Comunisti l'hanno vinta e non sono da condannare, ma umanamente sono gli stessi individui con bandiere diverse... ;)

Tornando in topic, penso che tirare in ballo la Spagna di Zapatero non porti molta "benzina" a chi vorrebbe l'integrazione "a tutti i costi", e con "a tutti i costi" intendo integrazione anche se costa parecchio al cittadino comune italiano che già la deve tirare per arrivare a fine mese, poi, la colpa di atti come quelli che vengono citati ad apertura del topic sono solo da attribuire a coloro che anzichè stracciarsi le vesti per iniziare a dare un freno all'illegalità diffusa da parte dei ROM ne hanno sempre chiesto la tolleranza con atteggiamenti esageratamente buonisti in nome di una futura integrazione, accentuando la sensazione di impunità che questi hanno quando commettono i più svariati reati nei confronti dei cittadini italiani onesti (e con "cittadini italiani onesti" metto ovviamente anche coloro che si sono integrati venendo dall'estero e conducono una vita onesta, anche loro sono bersagli della criminalità).

Tutto questo ha portato il bubbone a gonfiarsi anzichè a essere curato quando era ancora un foruncoletto, quando poi scoppia succedono cose come quelle oggetto del topic e una parte degli estremisti prende forza, e a mio avviso siamo solo all'inizio, perciò, caro Fabio, quando qualcuno di quelli che ha provocato l'impunità in nome dell'integrazione dei ROM vuol condannare certi atti contro gli stessi, dovrebbe farlo ragionando su come si è arrivati a quel punto e poi accusare chi vede nello specchio! ;)

dantes76
08-09-2007, 10:51
La gente è stufa,ormai è evidente.Anche Amato se ne è reso conto,quelli della Sinistra non l'hanno ancora capito o non vogliono capirlo.
La colpa è anche di chi gli permette certe cose.Fa girare veramente le palle vedere questa gente che va al ristorante con il buono pasto gentilmente fornito dal comune e con la casa gentilmente fornita anhe lei dal comune,quando noi poveri italiani(ormai siamo noi i discriminati) ci facicamo il culo per pagare le tasse,il mutuo stellare e la spesa che se non hai un pozzo di petrolio in giardino non ce la fai a pagare.

alle prox elezioni prenderanno il 3%, sti struzzi che stanno sempre con la testa nel buco.. ma messi a 90°
e dopo si chiederanno.. come mai? ma come si e potuto arrivare cosi in basso?
che saranno le stesse domande che si faranno quando qualche manipolo di xenofobi estremisti, avranno il 15/20%....

kintaro oe
08-09-2007, 10:52
le sanatorie si fanno dopo che si entra.. le sanatorie, le espulsioni, si fanno dopo che si entra, il controllo dei flussi in entrata, significa poter disporre di mezzi per espellere, e bloccare l'eventuale rientro alla fonte...
la bossi fini parte dal mare e a mare si ferma...

Minchia, un'altro che ha problemi con l'italiano :p

Il testo da me evidenziato parla di flussi immigratori, che cavolo c'entrano le senantorie ?:rolleyes:

Aspetta che lo riscrivo...

le quote massime di stranieri da ammettere nel territorio dello Stato
Se l'italiano non e' un' opinione, qui intendono persone da far entrare nel territorio italiano....

uff....

fabio80
08-09-2007, 10:53
alle prox elezioni prenderanno il 3%, sti struzzi che stanno sempre con la testa nel buco.. ma messi a 90°
e dopo si chiederanno.. come mai? ma come si e potuto arrivare cosi in basso?
che saranno le stesse domande che si faranno quando qualche manipolo di xenofobi estremisti, avranno il 15/20%....

sta andando tutto come da copione :D

solo amato non era previsto, ma è un'anomalia del sistema che verrà autoeliminata dalla sinistra radicale :fagiano:

dantes76
08-09-2007, 10:53
Michia, un'altro che ha problemi con l'italiano :p

Il testo da me evidenziato parla di flussi immigratori, che cavolo c'entrano le senantorie ?:rolleyes:

perche previste dalla legge....

dantes76
08-09-2007, 10:55
sta andando tutto come da copione :D

solo amato non era previsto, ma è un'anomalia del sistema che verrà autoeliminata dalla sinistra radicale :fagiano:

si autoelimineranno da soli... e' vero, alcuni sono nati per stare all'opposizione...
manco se nei punti elencati da Amato ci fossero le leggi cubane....

fluke81
08-09-2007, 10:57
alle prox elezioni prenderanno il 3%, sti struzzi che stanno sempre con la testa nel buco.. ma messi a 90°
e dopo si chiederanno.. come mai? ma come si e potuto arrivare cosi in basso?
che saranno le stesse domande che si faranno quando qualche manipolo di xenofobi estremisti, avranno il 15/20%....

esatto:read:
ma a loro piace piu dare del Bandito ad Amato:rolleyes:

http://www.haisentito.it/img/giuliano-amato-bandito-giuliano.jpg

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dantes76
08-09-2007, 11:00
esatto:read:
ma a loro piace piu dare del Bandito ad Amato:rolleyes:

http://www.haisentito.it/img/giuliano-amato-bandito-giuliano.jpg

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

invece lui e' l'eroe democratico, che accoppa gommoni e aerei

Lucrezio
08-09-2007, 11:01
In giornata leggo, per intanto lasciamo chiuso.

HenryTheFirst
08-09-2007, 11:02
ritenta... nella prox vita... spero che tu sia piu fortunato.. madre natura e' stata avara a questo giro...

Ammonito.

Lucrezio
08-09-2007, 14:11
dopo aver sentito il mio collega, riapro.
Spero che la discussione si mantenga sui binari giusti, d'ora in poi.
Non ci saranno altri avvisi.

Chevelle
09-09-2007, 10:36
Tralascio i commenti pesantemente negativi che avrei da fare contro gli adepti di FN. Mi sono letto tutta la discussione ed è venuta la classica bagarre politica, molto simile a quelle che si vedono in parlamento ;)
Il problema è la solita giustizia italiana: pretendere dei giusti processi, sperare che i criminali vengano messi in galera non deve avere un colore politico.
Purtroppo il nomadismo è un problema diffuso in Italia e prendere delle drastiche misure per arginare definitivamente il problema non lo vedo come un provvedimetno di "destra". Per risolvere il problema dei ROM opererei nel modo seguente:
- Farei pagare lo spazio che occupano su tutto il territorio italiano (se si accampano con le roulottes, devono pagare come noi paghiamo l' ICI)
- Metterei in galera i genitori che mandano i figli a rubare nelle case
- Vieterei l' accattonaggio su tutto il territorio italiano (centri Caritas sono sufficienti per dare da mangiare ai poveri, visto che sono stato in uno di essi)
- Inizierei delle indagini sulla provenienza di certe auto di lusso che, purtroppo, si vedono in diversi accampamenti di zingari (e ne ho viste..)
Gli zingari possono stare nelle loro zone se si comportano in maniera civile e se hanno un lavoro onesto.
Quando l' illegalità prendere il posto della legalità e lo Stato fa finta di nulla a me dà molto ma molto fastidio.

gpc
09-09-2007, 10:38
Tralascio i commenti pesantemente negativi che avrei da fare contro gli adepti di FN. Mi sono letto tutta la discussione ed è venuta la classica bagarre politica, molto simile a quelle che si vedono in parlamento ;)
Il problema è la solita giustizia italiana: pretendere dei giusti processi, sperare che i criminali vengano messi in galera non deve avere un colore politico.
Purtroppo il nomadismo è un problema diffuso in Italia e prendere delle drastiche misure per arginare definitivamente il problema non lo vedo come un provvedimetno di "destra". Per risolvere il problema dei ROM opererei nel modo seguente:
- Farei pagare lo spazio che occupano su tutto il territorio italiano (se si accampano con le roulottes, devono pagare come noi paghiamo l' ICI)
- Metterei in galera i genitori che mandano i figli a rubare nelle case
- Vieterei l' accattonaggio su tutto il territorio italiano (centri Caritas sono sufficienti per dare da mangiare ai poveri, visto che sono stato in uno di essi)
- Inizierei delle indagini sulla provenienza di certe auto di lusso che, purtroppo, si vedono in diversi accampamenti di zingari (e ne ho viste..)
Gli zingari possono stare nelle loro zone se si comportano in maniera civile e se hanno un lavoro onesto.
Quando l' illegalità prendere il posto della legalità e lo Stato fa finta di nulla a me dà molto ma molto fastidio.

Esatto! Non mi sembra una cosa così difficile!
Eppure appena uno tocca l'argomento rom diventa fascista...

Chevelle
09-09-2007, 10:59
Esatto! Non mi sembra una cosa così difficile!
Eppure appena uno tocca l'argomento rom diventa fascista...

Qui si divaga troppo spesso per difendere a spada tratta le proprie convinzioni politiche, anche se condivido molto (non tutto) quello che sostiene Fabio Greggio. Il problema dei ROM si riconduce sempre alla riforma della giustizia.
Costoro hanno scelto di vivere in questo modo, anche se molti zingari hanno una casa come noi ed un lavoro. Mi viene in mente il circo Orfei, loro sono nomadi e non ditemi che sono dei delinquenti e che hanno problemi di integrazione...

loreluca
09-09-2007, 11:16
E' inutile che ci copriamo gli occhi! Questi non li vuole nessuno! Si sta sempre più esasperando la gente...

Bastian UMTS
09-09-2007, 11:33
Gira e rigira una mezza dozzina di matti con le molotov poi parte e allora scoppia il bubbolone....

Franx1508
09-09-2007, 14:25
non bisogna essere di destra per dare una bella ripulitina agli extra,rom e compagnia bella,ma anche a molti italiani...

Jo3
09-09-2007, 19:08
Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.
L'inciviltà invece è manifestazione che rifiuta l'impegno e riconosce solo dati di fatto a cui oppone metodi uguali e contrari.

Il tuo ragionamento è perfetto per una società nazista, laddove, a par tuo, si giustificava l'Olocausto con tutti i problemi che gli ebrei, dove andavano, portavano con se.

Si chiama inciviltà.
Anzi, ne è l'archetipo.

fg

La responsabilita' in primis e' dell'attuale governo.

Compito di una societa' civile (e soprattutto degli organi di governo) e' saper riconoscere quali sono i propri limiti, e non utilizzare per propri usi e consumi tali situazioni, sperando peraltro che le amministrazioni successive sappiano risolvere il problema (visto che questa, sicuramente non l'ha risolto).

Capirossi
09-09-2007, 19:48
Ho un campo nomadi a circa 1 km da casa e ho subito un furto da parte dei rom con 2000 euro di danni.

Nonostante questo capisco gli sforzi per l'integrazione.


Grazie di esistere . :flower:

tdi150cv
09-09-2007, 19:52
non bisogna essere di destra per dare una bella ripulitina agli extra,rom e compagnia bella,ma anche a molti italiani...

no infatti ... basta solo amare un minimo il proprio paese ...

detto questo non vedo foto cosi' scandalose ... e non mi sembra ci siano state violenze ... si chiama quindi MANIFESTAZIONE ... oppure la MANIFESTAZIONE si puo' chiamare tale solo quando si tratta di autentici animali che imbrattano citta' intere , tirano pietre contro le forze dell'ordine , distruggono citta' intere , si drogano liberamente ?
No perchè basta saperlo ci si puo' adeguare in fretta ...

Dj Ruck
09-09-2007, 20:09
notizia molto superflua, secondo me...è ora di far capire ai rom, agli extracomunitari, ecc ecc, che in Italia comandano gli Italiani...si devono adattare LORO a noi, non NOI a loro......questa E' integrazione.
punto.

Capirossi
09-09-2007, 20:16
notizia molto superflua, secondo me...è ora di far capire ai rom, agli extracomunitari, ecc ecc, che in Italia comandano gli Italiani...si devono adattare LORO a noi, non NOI a loro......questa E' integrazione.
punto.

E' loro tradizione vivere di espedienti più o meno (soprattutto meno ) legali , non vuoi rispettare i loro usi e costumi .
CattiFo.:fagiano:

sbera
09-09-2007, 20:17
E' loro tradizione vivere di espedienti più o meno (soprattutto meno ) legali , non vuoi rispettare i loro usi e costumi .
CattiFo.:fagiano:
e aggiungerei: fascista :O

Capirossi
09-09-2007, 20:22
e aggiungerei: fascista :O
brutto e cattivohttp://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif

*sasha ITALIA*
09-09-2007, 20:34
i Rom sono indifendibili... fosse per me domattina dovrebbero trovarsi un nuovo paese dove stare

fabio80
09-09-2007, 20:35
i Rom sono indifendibili... fosse per me domattina dovrebbero trovarsi un nuovo paese dove stare

epure c'è chi li difende. e se ci levassimo dalle OO i rom e i loro avvocati? :read:

Maxmel
09-09-2007, 20:57
no infatti ... basta solo amare un minimo il proprio paese ...

.

Meglio i ROM di FN e di quei "manifestanti".
Potrebbero loro lasciare il paese, volontariamente per carità, se le cose non vanno bene. Un'isola deserta andrebbe bene cosi nessuno gli rompe le palle e possono dimostrare quale civiltà superiore sono in grado di sviluppare... :asd:

fluke81
09-09-2007, 22:02
E' emergenza nomadi a Pavia
mille euro per tornare in patria
Numerosi gli episodi di intolleranza, fra proteste e aggressioni
Il ministro Ferrero: "Gesti degni di un pogrom della Germania nazista"

Mille euro ciascuno, per tornare a casa. Questa l'iniziativa avviata dalle istituzioni a Pavia per risolvere l'emergenza rom esplosa una decina di giorni fa, dopo la distruzione dell'ex area industriale Snia, nella quale per anni sono stati accampati decine e decine di nomadi. Per loro, è stato di fatto impossibile trovare una collocazione alternativa viste le reazioni degli abitanti della zona: il Prefetto, lo scorso 3 settembre, aveva disposto la sistemazione temporanea degli immigrati nell'area dell'ex poligono di Santa Sofia, nel vicino comune di Torre d'Isola, ma gli abitanti del luogo, guidati dal sindaco Marco Bellaviti, si sono sdraiati sulla strada per impedire il loro passaggio. Fra loro - un centinaio di persone - ci sono anche una ventina di bambini, che fino allo scorso giugno avevano frequentato alcune scuole di Pavia e che ora non potranno essere in classe all'apertura del nuovo anno scolastico.

Ora si tenta con l'incentivo che, spiegano le istituzioni locali, "sono soldi per buona parte assicurati dalla nuova proprietà dell'ex area Snia". Alcuni nomadi hanno accettato la proposta, e sono stati accompagnati in aeroporto per tornare in Romania. Altri rom "sfrattati" - ospitati parte in una struttura di Pieve Porto Morone, parte ad Albuzzano - aveva già scelto nei giorni scorsi di fare ritorno in patria, dopo una serie di contatti tra la comunità nomade e il Comune di Pavia. Ma una trentina restano ancora nel pavese.

Sabato pomeriggio il sindaco di Pavia, Piera Capitelli, ha riunito una unità di crisi per trovare una soluzione all'emergenza. Era stata proprio lei a ordinare lo sfratto dei rom dall'ex Snia, storica area industriale da tempo in condizioni di forte degrado. Per questo, il sindaco è finito sotto accusa da parte della sinistra estrema e non solo, e Rifondazione comunista ha abbandonato la giunta.

Ma gli episodi di intolleranza continuano. La scorsa notte, una finestra del centro diocesano di Pieve Porto Morone, presso il quale i nomadi sono ospitati, è stata mandata in frantumi dal lancio di un mattone. Nessun ferito all'interno, ma per tutta la notte sarebbero proseguite, sotto le finestre del centro, le proteste degli abitanti della zona.

"Un'aggressione contro un edificio in cui vivono anche donne e bambini, che ricorda un pogrom degno della Germania nazista", ha commentato il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero. "Siamo di fronte ad atti di intolleranza talmente gravi - ha aggiunto il ministro - che la coscienza di un Paese civile dovrebbe essere profondamente scossa, anche perché episodi simili si stanno ripetendo, nel corso delle ultime due settimane, senza che vengano identificati i colpevoli". Oggi, intanto, il sindaco di Albuzzano - l'altro centro che ospita parte dei rom - ha firmato un'ordinanza di sgombero della cascina in cui si trovano diverse famiglie.
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/rom-pavia/rom-pavia/rom-pavia.html

1000 euro e tornano a casa,poi tra una settimana ritornano qui e sono altri 1000 euro:asd:

fabio80
09-09-2007, 22:12
i mille euro per ferrero ce li metto di tasca mia :rolleyes:

sinistra estrema :rolleyes:

CYRANO
09-09-2007, 22:19
Meglio i ROM di FN e di quei "manifestanti".
Potrebbero loro lasciare il paese, volontariamente per carità, se le cose non vanno bene. Un'isola deserta andrebbe bene cosi nessuno gli rompe le palle e possono dimostrare quale civiltà superiore sono in grado di sviluppare... :asd:

concordo al 101%.


Coapzpa

Maxmel
09-09-2007, 22:25
i mille euro per ferrero ce li metto di tasca mia :rolleyes:

sinistra estrema :rolleyes:

cioè è giusto tirare i mattoni nelle abitazioni che ospitano i Rom? No, perchè Ferrero quello commentava in questo caso.

gpc
09-09-2007, 22:29
Mille euro?

Che vergogna...
Non dico altro che mi bannano.

MaxArt
09-09-2007, 22:29
fluke81, metti il link alla fonte da cui hai preso l'articolo. :)

Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.La Romania entra nella UE e questi sono i risultati. Se devo essere sincero, però, temevo peggio. Magari servirà ancora qualche anno.

Si fa presto a parlare di integrazione, tutto il governo se ne riempie la bocca. Ferrero si scandalizza se qualcuno non vuole più i Rom, dà del nazista a destra e a manca. E bravo il nostro ministro solidale.
C'è un "piccolo" problema: questa gente non si vuole integrare. Non l'ha mai voluto fare, neanche quando abbiamo cominciato a dare loro i campi nomadi, con acqua potabile, luce e gas tutto a carico nostro. E' chiaro che la gente ne ha le scatole piene di mantenere questa gente che vive di "espedienti" (io parlerei di racket di questue, lavavetri e rapine in casa, sopratutto con donne e bambini). A Ferrero forse piacciono queste cose, tanto da prendersela se una comunità esasperata li vuole cacciare?
Ma non sarà invece che lui, come Ministro della "Solidarietà Sociale" (...) avrebbe dovuto impedire che la gente arrivasse ad un tale punto di non-sopportazione?
E, purtroppo, non si parla solo di Rom.

In tutto questo vedo il grave errore di fondo dell'attuale governo, che a parole è sempre bravo ma non riesce a cogliere nell'animo della gente, perché le loro parole sono vacue e non riscontrarno i problemi della collettività. Con l'idea dell'immigrato buono a priori e quindi da accogliere sempre a braccia aperte non fa altro che alimentare il risentimento popolare.
Zapatero, che la sinistra tanto osannò quando vinse le elezioni, invece l'ha capito e con l'immigrazione pone limiti seri ed usa la mano pesante coi clandestini.
Hanno voglia di "educare" gli Italiani alla "solidarietà" ed alla "multietnicità": la gente capisce poco ma dei problemi se ne accorge, e si accorge anche di questo governo che non solo non fa nulla per arginarli ma pone le condizioni per ingigantirli.
Gli Italiani non sono mai stati razzisti, neanche gli anni del fascismo ed i vertici fascisti lo furono. La causa numero uno di un'eventuale ondata di xenofobia e razzismo è da imputare proprio a questo xenofilo e "solidale" governo.

FastFreddy
09-09-2007, 22:29
A forza di dare del fascista a chiuque, in buona fede, cerca di far presente il problema rom, va a finire che i fascisti arrivano sul serio...

gpc
09-09-2007, 22:30
cioè è giusto tirare i mattoni nelle abitazioni che ospitano i Rom? No, perchè Ferrero quello commentava in questo caso.

cioè è giusto buttare mille euro per degli immigrati quando ci sono italiani che fanno la fame e non arrivano a fine mese? No, perchè Fabio quello commentava in questo caso.

Bastian UMTS
09-09-2007, 22:32
La causa numero uno di un'eventuale ondata di xenofobia e razzismo è da imputare proprio a questo xenofilo e "solidale" governo.

Infatti nei 5 anni dell'altro governo hanno risolto il problema :asd:
Ma per piacere evitiamo simili minchiate.....raccogli solo figure barbine...

fabio80
09-09-2007, 22:33
A forza di dare del fascista a chiuque, in buona fede, cerca di far presente il problema rom, va a finire che i fascisti arrivano sul serio...

se deve essere la via per riequilibrare le cose, e sia.

gpc
09-09-2007, 22:33
Infatti nei 5 anni dell'altro governo hanno risolto il problema :asd:
Ma per piacere evitiamo simili minchiate.....raccogli solo figure barbine...

Non l'avranno risolto, ma almeno non l'hanno aggravato.

fabio80
09-09-2007, 22:35
Infatti nei 5 anni dell'altro governo hanno risolto il problema :asd:
Ma per piacere evitiamo simili minchiate.....raccogli solo figure barbine...

no infatti, ma tra il non risolverlo e sentire le minchiate di ferrero.... :asd:

Maxmel
09-09-2007, 22:36
cioè è giusto buttare mille euro per degli immigrati quando ci sono italiani che fanno la fame e non arrivano a fine mese? No, perchè Fabio quello commentava in questo caso.

Abbi pazienza Ferrero si è pronunciato sui mattoni. E poi lo hai letto
l'articolo?

"sono soldi per buona parte assicurati dalla nuova proprietà dell'ex area Snia"

Cosa c'entra Ferrero? E i bambini italiani morti di fame?

FastFreddy
09-09-2007, 22:37
Basta vedere come è stato trattato Giuliano Amato per aver semplicemente posto il problema... (E fa parte della LORO coalizione, mica è un avversario)

MaxArt
09-09-2007, 22:37
Infatti nei 5 anni dell'altro governo hanno risolto il problema :asd:
Ma per piacere evitiamo simili minchiate.....raccogli solo figure barbine...Se sono minchiate lo vedremo alle prossime elezioni, va'. E capirai se la gente si sente più garantita da questo o da quell'altro governo.
Durante il governo Berlusconi il problema non c'era. O meglio, non aveva raggiunto questi livelli. Non è tutta colpa del governo attuale perché i flussi migratori cui stiamo assistendo sono un fenomeno del tempo, ma il governo attuale, ripeto, non fa niente per arginare il problema ed anzi lo ingrandisce.

Maxmel
09-09-2007, 22:39
no infatti, ma tra il non risolverlo e sentire le minchiate di ferrero.... :asd:

Ripeto la domanda: quale sarebbe la minchiata deffinire incivile e razzista chi tira un mattone in una casa?

Bastian UMTS
09-09-2007, 22:40
Se sono minchiate lo vedremo alle prossime elezioni, va'. E capirai se la gente si sente più garantita da questo o da quell'altro governo.
Durante il governo Berlusconi il problema non c'era. O meglio, non aveva raggiunto questi livelli. Non è tutta colpa del governo attuale perché i flussi migratori cui stiamo assistendo sono un fenomeno del tempo, ma il governo attuale, ripeto, non fa niente per arginare il problema ed anzi lo ingrandisce.

Casualmente oggi ho sentito Berlusca in tv, ma perchè non ha ancora cambiato disco? Ho risentito ancora una volta "questo governo che NON è legittimato dagli Italiani, che governa senza aver vinto le elezioni" :asd: Silvio, ti prego cambia discoooooooo :D

fluke81
09-09-2007, 22:40
fluke81, metti il link alla fonte da cui hai preso l'articolo. :)

.

c'è il link:mbe:

FastFreddy
09-09-2007, 22:41
Ripeto la domanda: quale sarebbe la minchiata deffinire incivile e razzista chi tira un mattone in una casa?

In questo nulla, ma c'è nel dare del "Bandito" al proprio ministro dell'interno...

Per la serie: la legalità mi interessa quando mi fa comodo.

Maxmel
09-09-2007, 22:42
A forza di dare del fascista a chiuque, in buona fede, cerca di far presente il problema rom, va a finire che i fascisti arrivano sul serio...

qui c'è chi già gioisce, tranquillo.

Via tutti in coro "un...due... tre... viva Pinochet".....:rolleyes:

gpc
09-09-2007, 22:42
Abbi pazienza Ferrero si è pronunciato sui mattoni. E poi lo hai letto
l'articolo?


Cosa c'entra Ferrero? E i bambini italiani morti di fame?

Non m'interessa niente. I soldi agli immigrati che non vogliono lavorare li dai quando hai sistemato tutto quello che non va con gli italiani che vogliono lavorare e non ci riescono. Punto.

fabio80
09-09-2007, 22:43
Non m'interessa niente. I soldi agli immigrati che non vogliono lavorare li dai quando hai sistemato tutto quello che non va con gli italiani che vogliono lavorare e non ci riescono. Punto.

a cominciare da gpc:sofico:

gpc
09-09-2007, 22:45
a cominciare da gpc:sofico:

Dettagli, quisquiglie :O :D

Maxmel
09-09-2007, 22:46
Non m'interessa niente. I soldi agli immigrati che non vogliono lavorare li dai quando hai sistemato tutto quello che non va con gli italiani che vogliono lavorare e non ci riescono. Punto.

Ma li dai chi? Se la proprietà paga lo sgombero a te che interessa? Liberismo di comodo?

fabio80
09-09-2007, 22:46
Dettagli, quisquiglie :O :D

pinzillacchere :D

FastFreddy
09-09-2007, 22:47
qui c'è chi già gioisce, tranquillo.


Ferrero & c., che si possono esibire in tante belle paternali.


Via tutti in coro "un...due... tre... viva Pinochet".....:rolleyes:

Dare del fascista a me è come dare dello juventino a Totti...

Maxmel
09-09-2007, 22:50
Ferrero & c., che si possono esibire in tante belle paternali.



Dare del fascista a me è come dare dello juventino a Totti...

no ma mica tu tranquillo, con te si può ancora parlare ;)

ps. che poi veramente non ho dato del fascista a nessuno personalmente, in compenso c'è chi ha fatto tutto da se...

Maxmel
09-09-2007, 22:52
In questo nulla, ma c'è nel dare del "Bandito" al proprio ministro dell'interno...

Per la serie: la legalità mi interessa quando mi fa comodo.
ma questo?

http://www.haisentito.it/articolo/il-manifesto-paragona-giuliano-amato-al-bandito-giuliano/6185/

Non mi pare sia stato Ferrero no?

FastFreddy
09-09-2007, 22:53
ma questo?

http://www.haisentito.it/articolo/il-manifesto-paragona-giuliano-amato-al-bandito-giuliano/6185/

Non mi pare sia stato Ferrero no?

Dai su, parlavo in senso lato, il manifesto di certo sta più vicino a Ferrero che non ad Amato... :p

Maxmel
09-09-2007, 22:58
Dai su, parlavo in senso lato, il manifesto di certo sta più vicino a Ferrero che non ad Amato... :p

Non è certo la prima volta che Il Manifesto è parecchio critico con questo governo e non sarà neanche l'ultima. Mettevi daccordo o tutti sono piegati al dictat del partito come qualcuno sostiene e "non dice nulla" o critica e "litiga";) In ogni caso con l'attacco gratutito e immotivato che ho quotato nello specifico non c'entra nulla.

MaxArt
09-09-2007, 23:04
c'è il link:mbe:... Come non detto. :fagiano:
Sarà che è in blu scuro e non sottolineato, faccio sempre fatica a trovarli.

qui c'è chi già gioisce, tranquillo.I fascisti già a loro tempo furono ben accolti dagli Italiani, perché misero rimedio ad una situazione insostenibile da guerra civile. Non devi vedere il fascismo come una pestilenza ma come un fenomeno di reazione: solo così lo si può eliminare. Ferrero questo non pare capirlo.

Non è certo la prima volta che Il Manifesto è parecchio critico con questo governo e non sarà neanche l'ultima. Mettevi daccordo o tutti sono piegati al dictat del partito come qualcuno sostiene e "non dice nulla" o critica e "litiga";)Hai ragione, perché nel governo in effetti c'è gente che si accorge di cosa va fatto. Amato spesso è tra questi, ed alle parole di certi altri suoi colleghi preferisce non ribattere.
Che in questo governo si litighi non è una novità... Vedremo il 20 ottobre.

FastFreddy
09-09-2007, 23:11
Più che altro si contestava un atteggiamento, o un pregiudizio se vogliamo, tipico della sinistra (e con sinistra di certo non indico Margherita o DS), di chiudere ogni discorso su immigrazione, rom, microcriminalità, etc. con l'accusa di "fascismo" verso chiunque proponga soluzioni "repressive" di tali fenomeni. (Repressive tra virgolette, far rispettare la legge non lo vedo come una forma di repressione)

Persino Cofferati si è visto dare del fascista...

Maxmel
09-09-2007, 23:16
.
I fascisti già a loro tempo furono ben accolti dagli Italiani, perché misero rimedio ad una situazione insostenibile da guerra civile. Non devi vedere il fascismo come una pestilenza ma come un fenomeno di reazione: solo così lo si può eliminare. Ferrero questo non pare capirlo.



Mah, storicamente molto opinabile visto che le squadracce i disordini li fomentavano e li cavalcavano. Ma non trasformiamolo nell'ennesimo td sul fascismo.

Maxmel
09-09-2007, 23:19
Più che altro si contestava un atteggiamento, o un pregiudizio se vogliamo, tipico della sinistra (e con sinistra di certo non indico Margherita o DS), di chiudere ogni discorso su immigrazione, rom, microcriminalità, etc. con l'accusa di "fascismo" verso chiunque proponga soluzioni "repressive" di tali fenomeni. (Repressive tra virgolette, far rispettare la legge non lo vedo come una forma di repressione)

Persino Cofferati si è visto dare del fascista...

Qui si parlava di gente che tira i mattoni, saluta alla romana, istiga all'odio e alla violenza.

FastFreddy
09-09-2007, 23:29
Qui si parlava di gente che tira i mattoni, saluta alla romana, istiga all'odio e alla violenza.

Per l'appunto si stava approfondendo sulle cause che portano a tali estremismi, il lasciar correre e accorgersi di un problema solo quando si arriva agli eccessi non lo trovo positivo.

Un quartiere o una cittadina che "si sente" abbandonata da chi dovrebbe far rispettare ordine e legalità, potrebbe arrivare al punto di affidarsi al primo che gli da retta (e che ovviamente approfitta della situazione).

Se un quartiere protesta per un qualsiasi problema di ordine pubblico, si fa presto a chiudere la questione liquidando tutto come intolleranza, in questo caso però il lasciar correre non fa altro che aggravare il problema.

Maxmel
09-09-2007, 23:38
Se un quartiere protesta per un qualsiasi problema di ordine pubblico, si fa presto a chiudere la questione liquidando tutto come intolleranza, in questo caso però il lasciar correre non fa altro che aggravare il problema.

Episodi come quelli di cui parlavo non sono "protesta" sono da condannare e basta. Non capisco perchè in certi casi si stigmatizza e si condanna in altri si fà sociologia e psicologia di massa. ;)
Poi che i problemi vadano affrontanti risolti è scontato.

FastFreddy
09-09-2007, 23:45
Episodi come quelli di cui parlavo non sono "protesta" sono da condannare e basta. Non capisco perchè in certi casi si stigmatizza e si condanna in altri si fà sociologia e psicologia di massa. ;)
Poi che i problemi vadano affrontanti risolti è scontato.

Non parlo del fatto di condannare l'episodio perchè per quel che mi riguarda è una cosa che considero sottintesa e ovvia.

I veri intolleranti e i veri estremisti ci sguazzano nel disagio della gente.

Maxmel
09-09-2007, 23:48
Non parlo del fatto di condannare l'episodio perchè per quel che mi riguarda è una cosa che considero sottintesa e ovvia.

ma infatti ci stiamo "scornando" tra di noi quando il "bersaglio polemico" dei miei post erano altri :asd:

tdi150cv
09-09-2007, 23:56
Ripeto la domanda: quale sarebbe la minchiata deffinire incivile e razzista chi tira un mattone in una casa?

banale e preoccupante il fatto che tu non ci arrivi ... e come te molti altri ...
Quindi detto il piu' semplicemente possibile diciamo che la minchiata e' proprio il concetto di fondo ... ovvero cercare di spostare l'attenzione della gente dal problema principale andando a puntare il dito sull'effetto che tale problema nel tempo ha causato ... Quindi la minchiata non e' il mattone addosso alle abitazioni di questi rom , in quanto come ho gia detto e' semplicemente l'effetto , ma bensi' i perbenisti come voi grazie ai quali questi nuovi parassiti della societa' trovano ampio respiro e solide basi sulle quali insistere nella loro vita fatta di delinquenza e incivilta' ...

Maxmel
10-09-2007, 00:04
banale e preoccupante il fatto che tu non ci arrivi ... e come te molti altri ...
Quindi detto il piu' semplicemente possibile diciamo che la minchiata e' proprio il concetto di fondo ... ovvero cercare di spostare l'attenzione della gente dal problema principale andando a puntare il dito sull'effetto che tale problema nel tempo ha causato ... Quindi la minchiata non e' il mattone addosso alle abitazioni di questi rom , in quanto come ho gia detto e' semplicemente l'effetto , ma bensi' i perbenisti come voi grazie ai quali questi nuovi parassiti della societa' trovano ampio respiro e solide basi sulle quali insistere nella loro vita fatta di delinquenza e incivilta' ...

Fammi il piacere.
Ma devo risponderti? O ti devo rigirare l'argomento quando qualche black block o anarco-insurrezionalista o il cazzo-che-ti-pare-ma-cmq-di-sinistra-o-almeno-pseudo-tale spacca qualche vetrina... Devo venire a darti del perbenista? :rolleyes:
Eh sò problemi... aspetta adesso esco e vado a ficcare una mattonata in testa a tutti quelli che mi causano problemi e poi "eh ma questo è solo l'effetto: mi hai rotto le palle!".
Registriamo il profondo concetto "problem solving" proposto da motorewv150cavalli... Politica di livello come quella di chi lo rappresenta. :asd:

hibone
10-09-2007, 00:10
moderatevi prima che lo faccia qualcuno per voi :D

tdi150cv
10-09-2007, 00:29
Fammi il piacere.
Ma devo risponderti? O ti devo rigirare l'argomento quando qualche black block o anarco-insurrezionalista o il cazzo-che-ti-pare-ma-cmq-di-sinistra-o-almeno-pseudo-tale spacca qualche vetrina... Devo venire a darti del perbenista? :rolleyes:
Eh sò problemi... aspetta adesso esco e vado a ficcare una mattonata in testa a tutti quelli che mi causano problemi e poi "eh ma questo è solo l'effetto: mi hai rotto le palle!".
Registriamo il profondo concetto "problem solving" proposto da motorewv150cavalli... Politica di livello come quella di chi lo rappresenta. :asd:

com'è dura la realta' ... scusami ... ;) :cool:

Maxmel
10-09-2007, 00:39
com'è dura la realta' ... scusami ... ;) :cool:

eh... quando non si sa cosa scrivere... :D
ah dimenticavo :cool: :cool:
:asd:

Demetrius
10-09-2007, 00:59
Non l'avranno risolto, ma almeno non l'hanno aggravato.

Se sono minchiate lo vedremo alle prossime elezioni, va'. E capirai se la gente si sente più garantita da questo o da quell'altro governo.
Durante il governo Berlusconi il problema non c'era. O meglio, non aveva raggiunto questi livelli. Non è tutta colpa del governo attuale perché i flussi migratori cui stiamo assistendo sono un fenomeno del tempo, ma il governo attuale, ripeto, non fa niente per arginare il problema ed anzi lo ingrandisce.

Potete citarmi qualche dato per cui il problema ROM non c'era negli anni precedenti, mentre ora è improvvisamente esploso... o sono solo vostre opinioni?

PS: non solo solo i sindaci di sinistra che regalano soldi e case ai ROM... pensa te che il sindaco di AN a Reggio ha REGALATO ad ogni famiglia ROM una casa, e nella maggior parte dei casi gli faceva scegliere pure quelle di loro gradimento, scavalcando tutte le graduatorie di assegnazione delle case popolari.

MaxArt
10-09-2007, 01:20
Potete citarmi qualche dato per cui il problema ROM non c'era negli anni precedenti, mentre ora è improvvisamente esploso... o sono solo vostre opinioni?Nope, non lo sono. C'è stato un trend in crescita, determinato anche dall'allargamento dell'UE. Ora però ho sonno e non so recuperarti i dati.
Posso solo dirti che Rom non sta per Read-Only Memory e quindi non si scrive ROM :D

PS: non solo solo i sindaci di sinistra che regalano soldi e case ai ROM... pensa te che il sindaco di AN a Reggio ha REGALATO ad ogni famiglia ROM una casa, e nella maggior parte dei casi gli faceva scegliere pure quelle di loro gradimento, scavalcando tutte le graduatorie di assegnazione delle case popolari.Detta così è assai riprovevole, ma se avrà fatto male la gente non lo rieleggerà, questo è sicuro.
I "regali" ai nomadi non sono stati inventati dalla sinistra, sono stati un tentativo di arginare e regolamentare un problema sociale. Non so quanto sia servito tutto questo: so solo che non è più abbastanza e la sinistra, tranne alcune lodevoli eccezioni tacciate di fascismo, parla e basta.

FabioGreggio
10-09-2007, 07:13
banale e preoccupante il fatto che tu non ci arrivi ... e come te molti altri ...
Quindi detto il piu' semplicemente possibile diciamo che la minchiata e' proprio il concetto di fondo ... ovvero cercare di spostare l'attenzione della gente dal problema principale andando a puntare il dito sull'effetto che tale problema nel tempo ha causato ... Quindi la minchiata non e' il mattone addosso alle abitazioni di questi rom , in quanto come ho gia detto e' semplicemente l'effetto , ma bensi' i perbenisti come voi grazie ai quali questi nuovi parassiti della societa' trovano ampio respiro e solide basi sulle quali insistere nella loro vita fatta di delinquenza e incivilta' ...

I parassiti della società sono i politici e i grandi evasori.
Poi vengono tutti gli altri.

Ai primi bisognerebbe arrivare ai ferri e alla prigione.
Iniziare dal basso, rom o lavavetri, è assurdo.

La Rivoluzione Francese partì dalle teste dei potenti.
In un attimo tutto venne risanato di conseguanza.

Il resto è razzismo e balle semplicistiche.

fg

ferste
10-09-2007, 08:22
La Rivoluzione Francese partì dalle teste dei potenti.
In un attimo tutto venne risanato di conseguanza.

fg

:eek:

D4rkAng3l
10-09-2007, 08:50
Andrebbero buttati fuori a calci...ne aprofittano a stare in Italia perché nessuno gli può fare niente.

neanche a me stanno simpatici i Rom ma prima di loro andrebbero buttati fuori a calci in culo quella massa di teste rasate pronte ad ammazzare perchè qualche altra testa di cazzo più in alto di loro li istiga (e queste TESTE DI CAZZO le abbiamo in parlamento...bella cosa)...a me questo pare molto più scandaloso dei Rom

tdi150cv
10-09-2007, 09:12
I parassiti della società sono i politici e i grandi evasori.
Poi vengono tutti gli altri.

Ai primi bisognerebbe arrivare ai ferri e alla prigione.
Iniziare dal basso, rom o lavavetri, è assurdo.

La Rivoluzione Francese partì dalle teste dei potenti.
In un attimo tutto venne risanato di conseguanza.

Il resto è razzismo e balle semplicistiche.

fg

Sono punti di vista ... io sono stato cresciuto con la politica dei piccoli passi ... e sta pagando bene ...
Il resto e' inutile spreco di energia ...

:cool:

p.s. dimenticavo ... quello che tu chiami RISANATO IN UN ATTIMO , sottolinea qualche LEGGERISSIMA lacuna storica ... ;)

MaxArt
10-09-2007, 09:12
I parassiti della società sono i politici e i grandi evasori.
Poi vengono tutti gli altri.

Ai primi bisognerebbe arrivare ai ferri e alla prigione.
Iniziare dal basso, rom o lavavetri, è assurdo.Ma chi inizia? La lotta al parassitismo non comincia ma continua. Se vogliamo combattere politici corrotti e grandi evasori non vuol dire che dobbiamo trascurare il resto. La micro-criminalità (e a volte anche macro) è un male che colpisce direttamente il cittadino.

La Rivoluzione Francese partì dalle teste dei potenti.
In un attimo tutto venne risanato di conseguanza.Risanato... :nono:
A colpi di ghigliottina. Se per te il Terrore è stato un risanamento...

neanche a me stanno simpatici i Rom ma prima di loro andrebbero buttati fuori a calci in culo quella massa di teste rasateLe "teste rasate" sono cittadini italiani, per quanto lo si voglia l'esilio non si può adottare. I Rom non sono italiani.

Dj Ruck
10-09-2007, 09:14
Risanato... :nono:
A colpi di ghigliottina. Se per te il Terrore è stato un risanamento...

:asd: :asd:

Nevermind
10-09-2007, 09:14
Bene così, fuori dai coglioni sti parassiti.

lowenz
10-09-2007, 09:20
I fascisti già a loro tempo furono ben accolti dagli Italiani, perché misero rimedio ad una situazione insostenibile da guerra civile.
Ti stai riferendo al Biennio Rosso come "guerra civile"?

:confused: :confused: :confused:

MaxArt
10-09-2007, 09:42
Ti stai riferendo al Biennio Rosso come "guerra civile"?Non era guerra civile ma era prossima a scoppiare, qualora i "rossi" avessero tentato seriamente una rivoluzione. La gente era impaurita ed i fascisti erano visti come una soluzione.

Chevelle
10-09-2007, 10:01
Ancora rimango allibito come la questione ROM sia diventata di "destra". Se i ROM creavano problemi, rubando nelle case e violando le leggi esistenti, bastava farli allontanare. Lo stesso comune, per questione di sicurezza, doveva cacciarli senza pensare di trovare una sistemazione alternativa. Chi vive nell' illegalità non ha diritto ad alcun servizio...

lowenz
10-09-2007, 10:01
Non era guerra civile ma era prossima a scoppiare, qualora i "rossi" avessero tentato seriamente una rivoluzione. La gente era impaurita ed i fascisti erano visti come una soluzione.
A dire il vero io la so diversamente, cioè che era TUTTA la gente ad essere disperata e pronta alla rivoluzione :D
Erano i grossi latifondisti quelli impauriti :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Biennio_rosso

L'evento che segnò con forza l'apertura del biennio fu l'ondata di moti contro il caroviveri (in Toscana ricodati come "Bocci-Bocci") che attraversò tutta la penisola tra primavera ed estate, mentre si ingrossava il movimento contadino con un'estesa e capillare serie di occupazioni delle terre.

E i contadini mica erano "rossi".

ferste
10-09-2007, 10:08
Ti stai riferendo al Biennio Rosso come "guerra civile"?

:confused: :confused: :confused:

Non era guerra civile ma era prossima a scoppiare, qualora i "rossi" avessero tentato seriamente una rivoluzione. La gente era impaurita ed i fascisti erano visti come una soluzione.

Molti analisti hanno visto nel biennio rosso un preludio di guerra civile (e neppure tanto preludio), l' alternarsi di attacchi e violenze da rossi e neri portarono ad una situazione che definire guerra civile non è sbagliatissimo ;)


ps: non furono solo i contadini a mobilitarsi

lowenz
10-09-2007, 10:11
ps: non furono solo i contadini a mobilitarsi
Lo so, ma iniziò così, e dopo si passò all'occupazione delle fabbriche da parte dei "rossi", nel '20.

MaxArt
10-09-2007, 10:14
Ehm, però ha ragione Maxmel, non trasformiamo questo thread in un altro sul fascismo ;)

hibone
10-09-2007, 10:29
Ehm, però ha ragione Maxmel, non trasformiamo questo thread in un altro sul fascismo ;)

se non altro in questo caso si parla di guerra civile... ...in modo civile...
:asd:

Demetrius
10-09-2007, 11:01
Nope, non lo sono. C'è stato un trend in crescita, determinato anche dall'allargamento dell'UE. Ora però ho sonno e non so recuperarti i dati.
aspetto i dati... non ho fretta ;)

Posso solo dirti che Rom non sta per Read-Only Memory e quindi non si scrive ROM :D
:confused:

Detta così è assai riprovevole, ma se avrà fatto male la gente non lo rieleggerà, questo è sicuro.
I "regali" ai nomadi non sono stati inventati dalla sinistra, sono stati un tentativo di arginare e regolamentare un problema sociale. Non so quanto sia servito tutto questo: so solo che non è più abbastanza e la sinistra, tranne alcune lodevoli eccezioni tacciate di fascismo, parla e basta.
no, non è riprovevole, perché così si de-localizzano e li si toglie dall'ambito del getto, si riporta l'ordine in città... e si risolve una volta per tutte il problema.
Non è spostando i campi 500 metri fuori dalle città o dandogli fuoco che si risolve il problema!

MaxArt
10-09-2007, 11:56
aspetto i dati... non ho fretta ;)Ho provato a ritrovare quei dati ma non ce l'ho fatta. Non mi ricordo neanche da che quotidiano fosse... :nono: Sarà che cercando "emergenza rom" ormai i risultati non si contano più! Pazienza, vorrà dire che ho detto una balla :stordita:

no, non è riprovevole, perché così si de-localizzano e li si toglie dall'ambito del getto, si riporta l'ordine in città... e si risolve una volta per tutte il problema.
Non è spostando i campi 500 metri fuori dalle città o dandogli fuoco che si risolve il problema!Infatti non fuori dalle città, ma fuori dal Paese! :D
Però bisogna fare attenzione perché la questione è spinosa: il nomadismo è un diritto, stando all'ONU. Cioè, non possiamo impedirgli di essere nomadi. Sono il primo a dire che un punto fondamentale per l'integrazione è quello di eliminare il fenomeno del ghetto. Il problema è, come ho detto, che non si vogliono integrare.
Attribuirgli case mi pare una soluzione costosa e temo poco efficace.

FabioGreggio
10-09-2007, 12:27
Sono punti di vista ... io sono stato cresciuto con la politica dei piccoli passi ... e sta pagando bene ...
Il resto e' inutile spreco di energia ...

:cool:

p.s. dimenticavo ... quello che tu chiami RISANATO IN UN ATTIMO , sottolinea qualche LEGGERISSIMA lacuna storica ... ;)

Era evidentemente una forzatura per far capire che quando si colpisce non si comincia dal basso.

Ma se devo fare lo spelling anche dell'ovvio allora comicnciamo dalel aste e puntini....


fg

FabioGreggio
10-09-2007, 12:32
Ho provato a ritrovare quei dati ma non ce l'ho fatta. Non mi ricordo neanche da che quotidiano fosse... :nono: Sarà che cercando "emergenza rom" ormai i risultati non si contano più! Pazienza, vorrà dire che ho detto una balla :stordita:

Infatti non fuori dalle città, ma fuori dal Paese! :D
Però bisogna fare attenzione perché la questione è spinosa: il nomadismo è un diritto, stando all'ONU. Cioè, non possiamo impedirgli di essere nomadi. Sono il primo a dire che un punto fondamentale per l'integrazione è quello di eliminare il fenomeno del ghetto. Il problema è, come ho detto, che non si vogliono integrare.
Attribuirgli case mi pare una soluzione costosa e temo poco efficace.

Nessun paese democratico "butta fuori dai confini" una etnia.
Non succede da nessuna parte, quindi nel tuo ragionamento c'è qualcosa di indubbiamente orribile.

Nel merito i Rom sono cittadini rumeni in gran parte e sono venuti all'ovest, quindi anche in Italia in quanto cittadini UE, con tutti i diritti.

Semmai sarebbe giustio dire che chi sbaglia paga, come ogni cittadino Ue nella UE.

Ma il tuo discorso sottintende soluzioni epurative, che come sai, sfociano sempre un piccoli genocidi, olocausti.

E poi non dimenticare che si è sempre Rom per qualcuno.
In Svezia capita a turisti italiani di essere minacciati nel Metro da teste rasate perchè siamo scuretti e quindi tutti mafiosi.

Non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
E dire che io non sono nemmeno credente e mi tocca ricordare le basi del Cristianesimo a chi sbava per la difesa della Chiesa e famiglia e tutto il resto di armamentario cattoqualcosa...

fg

gpc
10-09-2007, 12:57
Nessun paese democratico "butta fuori dai confini" una etnia.


certo, e nessun paese civile tiene dentro i delinquenti sovvenzionandogli pure la permanenza.

FabioGreggio
10-09-2007, 13:00
certo, e nessun paese civile tiene dentro i delinquenti sovvenzionandogli pure la permanenza.

Gli Usa con i mafiosi lo fece.

Hitler scelse metodi più drastici che forse verrebbero incontro alle tue esigenze con più efficacia.

fg

gpc
10-09-2007, 13:03
Gli Usa con i mafiosi lo fece.

Hitler scelse metodi più drastici che forse verrebbero incontro alle tue esigenze con più efficacia.

fg

Gli usa i mafiosi li combattevano in tutti i modi, qui invece diamo le sovvenzioni.

Riguardo ad Hitler, devo quindi dedurre che concordi con le sue teorie sugli ebrei... io ho parlato di delinquenti, se poi tu sei razzista e ritieni che esista la "razza" dei delinquenti è tutto un problema tuo.

MaxArt
10-09-2007, 13:44
Nessun paese democratico "butta fuori dai confini" una etnia.
Non succede da nessuna parte, quindi nel tuo ragionamento c'è qualcosa di indubbiamente orribile.

Nel merito i Rom sono cittadini rumeni in gran parte e sono venuti all'ovest, quindi anche in Italia in quanto cittadini UE, con tutti i diritti.

Semmai sarebbe giustio dire che chi sbaglia paga, come ogni cittadino Ue nella UE.

Ma il tuo discorso sottintende soluzioni epurative, che come sai, sfociano sempre un piccoli genocidi, olocausti.

E poi non dimenticare che si è sempre Rom per qualcuno.
In Svezia capita a turisti italiani di essere minacciati nel Metro da teste rasate perchè siamo scuretti e quindi tutti mafiosi.

Non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
E dire che io non sono nemmeno credente e mi tocca ricordare le basi del Cristianesimo a chi sbava per la difesa della Chiesa e famiglia e tutto il resto di armamentario cattoqualcosa...SANTO CIELO ma guarda quanto ti sei sbrodolato addosso! :eek:
Ma ci voleva tanto a capire che quella sull'espulsione era una battuta? Mah... A momenti mi davi del nazista. :nono: Camomillati!

Se poi vogliamo aggiungere qualcosina di interessante, cominciamo a dire che diversi Paesi europei, tra cui la Spagna, in seguito all'entrata di Romania e Bulgaria nell'UE hanno chiuso le frontiere a questi Paesi sino al 2009. Nonostante si tratti sempre di Paesi dell'UE.

dinomite
10-09-2007, 14:32
Nessun paese democratico "butta fuori dai confini" una etnia.


nessun paese democratico accetterebbe un comportamento come quello che i "simpatici" zingari hanno nei nostri confronti e nei confronti della nostra civiltà e società.

E' interessante notare come, ogni volta che si parla di zingari, la maggior parte ne parli con tono infastidito o addirittura negativo.
Ancora più interessante sarebbe capire perchè, se non sono ben visti o, al limite, non tollerati, nessuno dei nostri politicanti da strapazzo muove un dito contro i loro insediamenti o il loro modus operandi.

Se lo fanno, poi, lo fanno con soluzioni ridicole : mi riferisco alla decisione di un sindaco di non so dove di dare 1000 € per il loro rimpatrio, senza curarsi del fatto che questo avvenga davvero, ma limitandosi a sperare che almeno si spostino in un altra regione.

Ho la ferma idea che dietro a tutta questa montatura dei ROM c'è qualcuno, nazionalissimo, che ci guadagna e molto anche.

IMHO

LoneRunner
10-09-2007, 14:35
Ho la ferma idea che dietro a tutta questa montatura dei ROM c'è qualcuno, nazionalissimo, che ci guadagna e molto anche.

IMHO

Non ti immagini neanche quanto... vivono sotto il nome di "Cooperative Sociali". A Torino gli zingarelli sono costati 1,5 milioni di euro nel 2006...

dinomite
10-09-2007, 14:40
A Torino gli zingarelli sono costati 1,5 milioni di euro nel 2006...

Torino, per via del sindaco che si ritrova, vive ormai una realtà fuori dal tempo.

Ma la cifra che hai menzionato era prevista nel bilancio?
Perchè se il bilancio è stato votato allora c'è ben più di uno che ci mangia sopra.

Repton
10-09-2007, 14:55
Nella mia zona hanno ampliato il campo ROM costruendo strutture nuove e bagni perche' i precedenti erano ormai fatiscenti e completamente rovinati da un utilizzo sconsiderato .
E secondo voi dove hanno edificato questa nuova struttura ?? Accanto al loro accampamento ?? Ovviamente no, a qualche KM di distanza cosi' possono specularci ulteriormente .
Come fanno ?? Costruendo in una zona desertica, cosi' devono proseguire con le condutture, energia elettrica, strade ecc... il comune finanzia questi progetti per l' urbanizzazione e qualcuno si fa pagare a peso d' oro consulenze, perizie, rilievi ed ovviamente la manodopera ed i materiali per edificare tutto quanto .
Viaggiano tariffe da urlo : tipo 80-90 euro all' ora per posare calce & mattoni .
Ripeto : quelli che hanno a cuore l' incolumita' ed il sovvenzionamento di questa gente e' solo per mero lucro .

Fides Brasier
10-09-2007, 14:55
Torino, per via del sindaco che si ritrova, vive ormai una realtà fuori dal tempo.come anche il 70 per cento dei torinesi che l'hanno votato allora :asd:
forse non hai ben presente la situazione di torino, visto che parli cosi' :D
Ancora più interessante sarebbe capire perchè, se non sono ben visti o, al limite, non tollerati, nessuno dei nostri politicanti da strapazzo muove un dito contro i loro insediamenti o il loro modus operandi.e' previsto dalla nostra costituzione la tutela delle minoranze.
e l'etnia rom e' presente in italia da 600 anni... ;)
il fatto che "non ci piacciano" non ci autorizza a mandarli via.
ed e' gia' stato evidenziato chiaramente, in analoghe discussioni al riguardo, che i rom che delinquono vengono arrestati al pari di tutti gli altri.

dinomite
10-09-2007, 15:05
come anche il 70 per cento dei torinesi che l'hanno votato allora :asd:
forse non hai ben presente la situazione di torino, visto che parli cosi' :D

già, ma l'alternativa sappiamo tutti quale era.
Sono dell'idea che se si fosse candidato Topo Gigio avrebbe vinto lui, ma contro Buttiglione non c'era alternativa....purtroppo.

Per quel che riguarda la seconda parte della tua risposta ci sarebbe da capire quanti sono i ROM che non hanno pendenze con la giustizia e fare due conti...giusto per vedere se è la loro minoranza quella da tutelare o se sono da tutelare i cittadini che, pagando le tasse anche per loro permetteno ai loro figli di andare (?) a scuola e, per tutti, di godere anche delle prestazioni sanitarie aggratisse.

Fides Brasier
10-09-2007, 15:28
già, ma l'alternativa sappiamo tutti quale era.
Sono dell'idea che se si fosse candidato Topo Gigio avrebbe vinto lui, ma contro Buttiglione non c'era alternativa....purtroppo. non so se sei di torino oppure no, non so come vivi la citta' e se la vivi, ma da cio' che scrivi pare proprio di no, visto che dimostri di non accorgerti com'era la citta sei/sette anni fa, e come e' adesso.
e il 70 per cento (quasi) :D di persone che vota per un candidato, raccogliendo quindi ampi consensi anche di chi generalmente vota a destra, vuol dire che non si e' stati eletti "alla meno peggio" :D

Per quel che riguarda la seconda parte della tua risposta ci sarebbe da capire quanti sono i ROM che non hanno pendenze con la giustizia e fare due conti...giusto per vedere se è la loro minoranza quella da tutelare o se sono da tutelare i cittadini che, pagando le tasse anche per loro permetteno ai loro figli di andare (?) a scuola e, per tutti, di godere anche delle prestazioni sanitarie aggratisse.magari sono da tutelare entrambe le categorie, sia i cittadini che le minoranze.
mi rendo conto che non e' un discorso facile, non e' per nulla semplice che due popolazioni cosi' diverse possano coesistere nello stesso territorio che (non dimentichiamolo) entrambe occupano legittimamente.
ma io preferisco mille volte vivere in uno stato come il nostro, che pur nelle difficolta' fa di tutto per garantire l'esistenza delle minoranze, piuttosto che in uno stato che le minoranze le discrimina.
l'alternativa d'altronde quale dovrebbe essere, forse una pulizia etnica dei rom? :)

dinomite
10-09-2007, 15:53
non so se sei di torino oppure no,
collegno; di torino mi basta vedere, quelle poche volte che "scendo", Porta Nuova e dintorni....o i Murazzi.

vuol dire che non si e' stati eletti "alla meno peggio" :D

beh, converrai con me che il Chiampa non è proprio la sintesi della furbizia e questo fare accomodante che lo distingue non è adatto ad una città con le problematiche relative ad una forte presenza extracomunitaria.
In ogni caso fai un giro su Usenet e vedi un po' come ne parlano del sindaco e della sua cricca per farti un'idea più precisa :D

l'alternativa d'altronde quale dovrebbe essere, forse una pulizia etnica dei rom? :)

no, ma nemmeno la tolleranza ad oltranza che le amministrazioni dimostrano.
Io chiederei, visto che con me lo fanno, delle indagini patrimoniali nei loro confronti, di capire da dove provengono i macchinoni che guidano e che io non potrò mai permettermi, di sapere quanti sono in campo ROM senza che la polizia si senta minacciata al solo avvicinarsi.
Se la legge deve essere uguale per tutti......

dinomite
10-09-2007, 15:55
dimenticavo: spiegami perchè ogni giorno, e dico ogni giorno, quando apro il giornale, non passa volta che qualche zingaro, rumeno o compagnia bella non sia stato pizzicato con le manacce nella marmellata altrui.

FabioGreggio
10-09-2007, 16:06
collegno; di torino mi basta vedere, quelle poche volte che "scendo", Porta Nuova e dintorni....o i Murazzi.



beh, converrai con me che il Chiampa non è proprio la sintesi della furbizia e questo fare accomodante che lo distingue non è adatto ad una città con le problematiche relative ad una forte presenza extracomunitaria.
In ogni caso fai un giro su Usenet e vedi un po' come ne parlano del sindaco e della sua cricca per farti un'idea più precisa :D



no, ma nemmeno la tolleranza ad oltranza che le amministrazioni dimostrano.
Io chiederei, visto che con me lo fanno, delle indagini patrimoniali nei loro confronti, di capire da dove provengono i macchinoni che guidano e che io non potrò mai permettermi, di sapere quanti sono in campo ROM senza che la polizia si senta minacciata al solo avvicinarsi.
Se la legge deve essere uguale per tutti......

A ma allora tu vuoi la patrimoniale?
Qunado la chiese Bertinotti per i miliardari la destra insorse contro un provvedimento stalinista.

Così tu mi insegni che per i delinquentelli vale la patrimoniale, ma cicca cicca per i patrimoni delle grandi partite iva sennò è comunismo.

I Rom sono presenti in ogni paese europeo, nella Spagna del sud sono addirittura in alcune zone la maggioranza, eppure la loro integrazione è abbastanza buona.

Emarginarli non è evidentemente la soluzione e travasarli in paesi vicini nemmeno.
Tieni presente che molti di essi sono cittadini italiani il che rende le cose un pò complicate dal punto di vista costituzionale.

Negli anni 50 anche al Nord odiavano i "Terroni" in maggioranza.
E ancora oggi frange della Lega non va per il sottile su questo.
Ma non sono stati rispediti al loro paese d'origine per la spokkia di qualche razzista.
Ne gli Usa ci hanno rispedito le centiania di migiaia di delinquenti emigranti che sbarcavano il lunario alimentando le mafie tanto famose da farci epopee di film.

Da tutto ciò si evince che esistono metodi democratici per integrare popolazioni problematiche, per il semplice motivo che un essere civilizzato non ragiona per automatismo, ma è capace di scendere sotto il pelo ddell'acqua ed usare l'intelligenza germe della civiltà.

L'alternativa è il troglodismo, ovvero istintivi meccanismi di vendetta o risoluzioni drastiche.
Tipo camera a gas.

vedi tu

fg