View Full Version : Pavia: Rom "come animali" accolti da saluti romani
Fides Brasier
10-09-2007, 16:17
collegno; di torino mi basta vedere, quelle poche volte che "scendo", Porta Nuova e dintorni....o i Murazzi.nessuno dice che tutte le zone della citta' sono perfette, ma nemmeno ti devi aspettare che lo siano :D stiamo parlando di una citta' di un milione di abitanti, non di un paesino di tremila anime.
Io in centro ci giro parecchio, a qualsiasi ora, da solo o in compagnia e sia ai murazzi che a san salvario, e non ho mai avuto problemi di sorta. detto questo, stasera magari mi rapinano anche le mutande, ma correrei il medesimo rischio in qualunque altro posto.
beh, converrai con me che il Chiampa non è proprio la sintesi della furbizia e questo fare accomodante che lo distingue non è adatto ad una città con le problematiche relative ad una forte presenza extracomunitaria.
In ogni caso fai un giro su Usenet e vedi un po' come ne parlano del sindaco e della sua cricca per farti un'idea più precisa :D come viene gestita la citta' lo vedo tutti i giorni, e soprattutto percepisco le differenze rispetto a qualche anno fa, quando c'era castellani o i sindaci precedenti, e ti posso confermare che no, non convengo affatto con te, a mio parere il lavoro di chiamparino e del suo entourage e' ottimo: persino i milanesi ci stanno invidiando, quando fino a poco tempo fa avevano la puzza sotto il naso nei nostri confronti :asd:
che poi il suo lavoro non venga apprezzato da tutti non lo metto in dubbio, gli incontentabili ci sono sempre, ma il riscontro delle urne e' significativo.
no, ma nemmeno la tolleranza ad oltranza che le amministrazioni dimostrano.
Io chiederei, visto che con me lo fanno, delle indagini patrimoniali nei loro confronti, di capire da dove provengono i macchinoni che guidano e che io non potrò mai permettermi, di sapere quanti sono in campo ROM senza che la polizia si senta minacciata al solo avvicinarsi.
Se la legge deve essere uguale per tutti......cosi' come ho gia' avuto modo di postare in altri thread al riguardo, e cosi come e' riportato sui quotidiani, la polizia tiene costantemente sotto controllo i campi rom, ai quali possono accedere solo i rom regolarmente dichiarati. i fenomeni di abusivismo, cosi' come i fenomeni di delinquenza da parte dei rom (che esistono eccome, e chi li nega? :D ) vengono trattati di conseguenza. Quello che molta gente vorrebbe e' che i rom fossero discriminati, che fosse loro resa la vita difficile sulla base di chissa' quale pretesto. Ma visto che come dici tu stesso la legge e' uguale per tutti, anche loro hanno gli stessi nostri diritti di vivere in pace, e hanno gli stessi nostri doveri di rigare dritto: quando non lo fanno, sono arrestati e condannati. Basta leggere il giornale per accorgersi che anche loro sono sottoposti alle maglie della giustizia.
dinomite
10-09-2007, 16:18
Da tutto ciò si evince che esistono metodi democratici per integrare popolazioni problematiche
questo sicuro.
Uno di questi ?
Fides Brasier
10-09-2007, 16:19
questo sicuro.
Uno di questi ?evitare di discriminarli solo perche' non ci piacciono ;)
evitare di discriminarli solo perche' non ci piacciono ;)
eh certo, sono loro le vittime discriminate :mc:
Franx1508
10-09-2007, 17:30
se gli esseri umani fossero perfetti e rispettabili,non ci sarebbero discriminati e discriminatori.ergo ancora perdete tempo in difesa o in offesa?
ed e' gia' stato evidenziato chiaramente, in analoghe discussioni al riguardo, che i rom che delinquono vengono arrestati al pari di tutti gli altri.Evidenziato una cippa. :rolleyes: E' stato evidenziato come si sperasse che venissero arrestati, semmai. Poi vengono rilasciati tutti entro breve. Il risultato è che non si ottiene nulla.
cosi' come ho gia' avuto modo di postare in altri thread al riguardo, e cosi come e' riportato sui quotidiani, la polizia tiene costantemente sotto controllo i campi rom, ai quali possono accedere solo i rom regolarmente dichiarati.Ullallà! E che è, un miracolo?! Addirittura mettono una dogana fuori dal campo nomadi?
Allora Torino dev'essere un paradiso da questo punto di vista, a differenza di tante altre realtà dove sono presenti un bel po' di nomadi clandestini più altra gente, tra cui bambini presumibilmente nati in Italia, del tutto priva di documenti.
evitare di discriminarli solo perche' non ci piacciono ;)Ma se sono loro stessi che si discriminano! :rolleyes:
se gli esseri umani fossero perfetti e rispettabili,non ci sarebbero discriminati e discriminatori.ergo ancora perdete tempo in difesa o in offesa?
allora diciamo che ci sono varie scale di perfezione. qua siamo sottozero. ad ogni modo non perdo tempo a difendere o offendere, personalmente mi basta una cosa: che gli zingari spariscano.
Franx1508
10-09-2007, 17:33
allora diciamo che ci sono varie scale di perfezione. qua siamo sottozero. ad ogni modo non perdo tempo a difendere o offendere, personalmente mi basta una cosa: che gli zingari spariscano.
a bè sono d'accordo con te peccato la mia lista sia più lunga.:sofico:
a bè sono d'accordo con te peccato la mia lista sia più lunga.:sofico:
non è una lista esaustiva :sofico:
Fides Brasier
10-09-2007, 17:43
Evidenziato una cippa. :rolleyes: E' stato evidenziato come si sperasse che venissero arrestati, semmai. Poi vengono rilasciati tutti entro breve. Il risultato è che non si ottiene nulla.
Ullallà! E che è, un miracolo?! Addirittura mettono una dogana fuori dal campo nomadi?
Allora Torino dev'essere un paradiso da questo punto di vista, a differenza di tante altre realtà dove sono presenti un bel po' di nomadi clandestini più altra gente, tra cui bambini presumibilmente nati in Italia, del tutto priva di documenti.Se ne e' parlato in un thread al quale hai partecipato pure tu.
Se non te lo ricordi, vattelo pure a rileggere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18269584&postcount=53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18275304&postcount=75
se poi tu sei in grado di portare testimonianze di zingari arrestati e rilasciati in quanto tali, perche' a loro sono riservati dei privilegi, condividile pure con tutti noi cosi' come ho fatto io.
Ma se sono loro stessi che si discriminano! :rolleyes:Questo e' solo un pretesto che viene utilizzato... "non siamo noi che li discriminiamo, sono loro che sono zingari" :asd:
"non siamo noi che li discriminiamo, sono loro che sono zingari" :asd:
è vero :)
ti sei mai domandato come mai proprio gli zingari stan sulle OO al 99.9 % della penisola?
casualità?
Se ne e' parlato in un thread al quale hai partecipato pure tu.Me lo ricordo, ed appunto per questo te lo dico. :rolleyes:
se poi tu sei in grado di portare testimonianze di zingari arrestati e rilasciati in quanto tali, perche' a loro sono riservati dei privilegi, condividile pure con tutti noi cosi' come ho fatto io.Ma certo che te le porto le testimonianze! Ti porto la mia! :muro:
Zingarello di 7-8 anni che lavava i vetri al semaforo vicino a casa mia, con un omaccione a braccia conserte che lo guardava dal marciapiede (suo padre?). Chiamo subito il 112, il giorno dopo non c'era più.
Passa un altro giorno, e di zingarelli non ne vedo uno ma tre! :mad: Chiamo di nuovo subito il 112, mi dicono che li avevano già fermati ma che non potevano fare molto! :muro:
Ora, per fortuna sono scomparsi, almeno dalla mia zona. Ma non dimentichiamo che si trattava di sfruttamento del lavoro minorile, e quelli dopo due giorni erano di nuovo sulla strada.
Adesso, dimmi chi è che non passerebbe dei casini grossi per una cosa del genere. La mia risposta: gli zingari.
Ne avevo parlato anche sul mio blog (http://maxart.wordpress.com/2006/08/25/i-fenicotteri-devono-volare/).
Questo e' solo un pretesto che viene utilizzato... "non siamo noi che li discriminiamo, sono loro che sono zingari" :asd:Nope, perché è vero: non si vogliono integrare e vivono con leggi tutte loro. Questa è auto-discriminazione.
Fides Brasier
10-09-2007, 18:04
è vero :)
ti sei mai domandato come mai proprio gli zingari stan sulle OO al 99.9 % della penisola?
casualità?ma guarda che non piacciono nemmeno a me, che ti credi? :D
semplicemente, il fatto che una persona non mi piaccia non e' una motivazione per cui io debba discriminarla. mentre per qualcun altro lo e' ;)
ma guarda che non piacciono nemmeno a me, che ti credi? :D
semplicemente, il fatto che una persona non mi piaccia non e' una motivazione per cui io debba discriminarla. mentre per qualcun altro lo e' ;)
qua si va oltre il non piacere, è questo il punto.
Fides Brasier
10-09-2007, 18:13
Me lo ricordo, ed appunto per questo te lo dico. :rolleyes:
Ma certo che te le porto le testimonianze! Ti porto la mia! Ecco, appunto: tu hai riportato la tua testimonianza personale e io ti ho riportato la testimonianza che i rom sono soggetti a controlli -cosi' come tu stesso hai confermato, visto che dopo che sono intervenuti i poliziotti non si vedono piu'.
Nope, perché è vero: non si vogliono integrare e vivono con leggi tutte loro. Questa è auto-discriminazione.Questa dell'integrazione e' solo un banale pretesto. Come ho gia' detto e come ti ripeto anche in questo thread, i rom sono un'etnia con i propri usi e costumi: se vogliono "integrarsi" e' un conto, ma non e' che debbono farlo se non vogliono e solo perche' a te andrebbe cosi'. Questo non e' "tutela delle minoranze", questa e' discriminazione, perche' e' dire "ti accetto solo se sei come me o ti comporti come voglio io".
Ecco, appunto: tu hai riportato la tua testimonianza personale e io ti ho riportato la testimonianza che i rom sono soggetti a controlli -cosi' come tu stesso hai confermato, visto che dopo che sono intervenuti i poliziotti non si vedono piu'.
ma se ha detto che sono tornati triplicati :mbe:
Fides Brasier
10-09-2007, 18:25
ma se ha detto che sono tornati triplicati :mbe:sorry ho letto male, sono al lavoro e me sono incasinato :D
pero' leggo che ora non ci sono, e non possiamo sapere cosa e' successo in base alle poche righe che ha scritto: magari la polizia e' andata al campo nomadi e ha intimato ai genitori di togliere i bambini dalla strada. o magari se ne sono andati di loro, chissa'.
ma la questione non e' tanto e non solo lo sfruttamento del lavoro minorile, quanto il pretesto che si cerca (e si trova anche facilmente, bisogna dirlo :asd: ) per dare addosso al diverso, a chi non si integra, a chi non e' come noi.
sorry ho letto male, sono al lavoro e me sono incasinato :D
pero' leggo che ora non ci sono, e non possiamo sapere cosa e' successo in base alle poche righe che ha scritto: magari la polizia e' andata al campo nomadi e ha intimato ai genitori di togliere i bambini dalla strada. o magari se ne sono andati di loro, chissa'.
ma la questione non e' tanto e non solo lo sfruttamento del lavoro minorile, quanto il pretesto che si cerca (e si trova anche facilmente, bisogna dirlo :asd: ) per dare addosso al diverso, a chi non si integra, a chi non e' come noi.
Perdonami, e se erano adulti ti risulta che emettessero scontrino o fattura?
Quello non è lavoro nero? O è un illecito solo quello commesso dall'italiano per arrivare a fine mese?
Fides Brasier
10-09-2007, 18:29
Perdonami, e se erano adulti ti risulta che emettessero scontrino o fattura?
Quello non è lavoro nero? O è un illecito solo quello commesso dall'italiano per arrivare a fine mese?vabbe', adesso consideriamo "lavoro nero" anche chiedere l'elemosina o fare il lavavetri :asd:
anzi guarda, hai trovato la soluzione: legalizziamo i lavavetri e facciamogli emettere lo scontrino :asd:
sorry ho letto male, sono al lavoro e me sono incasinato :D
pero' leggo che ora non ci sono, e non possiamo sapere cosa e' successo in base alle poche righe che ha scritto: magari la polizia e' andata al campo nomadi e ha intimato ai genitori di togliere i bambini dalla strada. o magari se ne sono andati di loro, chissa'.
ma la questione non e' tanto e non solo lo sfruttamento del lavoro minorile, quanto il pretesto che si cerca (e si trova anche facilmente, bisogna dirlo :asd: ) per dare addosso al diverso, a chi non si integra, a chi non e' come noi.
no guarda non giriamoci intorno, integrazione non implica annullamento e omologazione, ma richiede compatibilità.
trovi che il modus vivendi degli zingari sia compatibile col modello sociale italiano ed europeo?
Ecco, appunto: tu hai riportato la tua testimonianza personale e io ti ho riportato la testimonianza che i rom sono soggetti a controlli -cosi' come tu stesso hai confermato, visto che dopo che sono intervenuti i poliziotti non si vedono piu'.:mbe: Ho seri dubbi che sia stato per l'intervento delle forze dell'ordine, anche perché, come ho detto, sono tornati dopo appena due giorni. E di motivi per un fermo bello lungo ce ne erano a sufficienza.
Questa dell'integrazione e' solo un banale pretesto. Come ho gia' detto e come ti ripeto anche in questo thread, i rom sono un'etnia con i propri usi e costumi: se vogliono "integrarsi" e' un conto, ma non e' che debbono farlo se non vogliono e solo perche' a te andrebbe cosi'. Questo non e' "tutela delle minoranze", questa e' discriminazione, perche' e' dire "ti accetto solo se sei come me o ti comporti come voglio io".Ohé, ma io voglio solo che si comportino secondo le leggi! :mad: E' chiedere troppo?!
A me non interessa se si integrano o meno in sé, mi basta che rispettino le leggi. Invece le vìolano sistematicamente, perché è nella loro cultura vivere di "espedienti". Ed è un fenomeno che non puoi sradicare se non glielo fai capire, ma non lo possono capire se non si integrano.
L'integrazione è la via per vivere meglio tutti. Se non lo accetti fai un torto anche a me, e questo è come la penso io. Se i loro usi prevedono che si mandi un figlio a pulire i vetri per strada (se non proprio a rubare) anziché a scuola, io non l'accetto. Ora dammi dell'intollerante e del razzista...
E per dirla tutta non accetto nemmeno che riducano i campi nomadi che gli regaliamo come discariche, perché lo trovo una mancanza assoluta di considerazione per ciò che la comunità offre loro. Soprattutto se si pensa che non è strano venire a sapere che sono pieni di soldi! :muro:
vabbe', adesso consideriamo "lavoro nero" anche chiedere l'elemosina o fare il lavavetri :asd:
anzi guarda, hai trovato la soluzione: legalizziamo i lavavetri e facciamogli emettere lo scontrino :asd:
E' un guadagno? Sì. E' dichiarato? No. Quindi è nero.
Se su 1000 automobilisti dà un euro uno su dieci, fanno 100€ al giorno, ossia 3000€ al mese esentasse. Se lo fa un professionista è la rovina dell'italia, se la fa un immigrato è un problema che si risolve con una ghignata, no?
Bastian UMTS
10-09-2007, 19:12
Me lo ricordo, ed appunto per questo te lo dico. :rolleyes:
Ma certo che te le porto le testimonianze! Ti porto la mia! :muro:
Zingarello di 7-8 anni che lavava i vetri al semaforo vicino a casa mia, con un omaccione a braccia conserte che lo guardava dal marciapiede (suo padre?). Chiamo subito il 112, il giorno dopo non c'era più.
Passa un altro giorno, e di zingarelli non ne vedo uno ma tre! :mad: Chiamo di nuovo subito il 112, mi dicono che li avevano già fermati ma che non potevano fare molto! :muro:
Ora, per fortuna sono scomparsi, almeno dalla mia zona. Ma non dimentichiamo che si trattava di sfruttamento del lavoro minorile, e quelli dopo due giorni erano di nuovo sulla strada.
Adesso, dimmi chi è che non passerebbe dei casini grossi per una cosa del genere. La mia risposta: gli zingari.
Ne avevo parlato anche sul mio blog (http://maxart.wordpress.com/2006/08/25/i-fenicotteri-devono-volare/).
Nope, perché è vero: non si vogliono integrare e vivono con leggi tutte loro. Questa è auto-discriminazione.
Vedo che sei di Pisa, una settimana fà davanti al palazzo della provincia (di fronte alla Coop per capirci) c'era il solito capannello di "elemosinari", un tipo non ha dato niente al ragazzino ed è scoppiata la rissa con i genitori e parenti che erano comodamente seduti sotto le piante vicino al parcheggio.
Risultato? Vigili e fuggi fuggi, il giorno dopo erano tutti lì nuovamente....:muro:
Questa dell'integrazione e' solo un banale pretesto. Come ho gia' detto e come ti ripeto anche in questo thread, i rom sono un'etnia con i propri usi e costumi: se vogliono "integrarsi" e' un conto, ma non e' che debbono farlo se non vogliono e solo perche' a te andrebbe cosi'. Questo non e' "tutela delle minoranze", questa e' discriminazione, perche' e' dire "ti accetto solo se sei come me o ti comporti come voglio io".
Io penso che una minoranza per essere accettabile debba soddisfare questi requisiti:
1) rispetto assoluto delle leggi italiane.
2) rispetto degli usi e costumi del Paese che li ospita, in particolare non piegandoli ai propri.
Se queste una o entrambe di queste condizioni non fossero soddisfatte espulsione immediata, dopo un'eventuale espiazione di qualche pena.
LotharInt
10-09-2007, 19:37
Questa dell'integrazione e' solo un banale pretesto. Come ho gia' detto e come ti ripeto anche in questo thread, i rom sono un'etnia con i propri usi e costumi: se vogliono "integrarsi" e' un conto, ma non e' che debbono farlo se non vogliono e solo perche' a te andrebbe cosi'. Questo non e' "tutela delle minoranze", questa e' discriminazione, perche' e' dire "ti accetto solo se sei come me o ti comporti come voglio io".
significa che allora il furto è giustificato perchè rientra nei loro "usi e costumi" ?
non esiste. Se vai in un paese ne devi rispettare leggi e usanze , la discriminazione non c'entra nulla..
Fides Brasier
10-09-2007, 19:57
E' un guadagno? Sì. E' dichiarato? No. Quindi è nero.
Se su 1000 automobilisti dà un euro uno su dieci, fanno 100€ al giorno, ossia 3000€ al mese esentasse. Se lo fa un professionista è la rovina dell'italia, se la fa un immigrato è un problema che si risolve con una ghignata, no?guarda, hai davvero ragione, una soluzione del genere risolverebbe i problemi economici dell'italia, altro che finanziaria o tesoretto
da parte mia, la prossima volta che comprero' una rosa da un indiano, o peggio ancora daro' un euro di elemosina a un barbone, mi premurero' di chiedergli lo scontrino per essere certo che sulla mia elemosina vengano pagate le regolari tasse.
Fides Brasier
10-09-2007, 20:02
Io penso che una minoranza per essere accettabile debba soddisfare questi requisiti:
1) rispetto assoluto delle leggi italiane.
2) rispetto degli usi e costumi del Paese che li ospita, in particolare non piegandoli ai propri.
Se queste una o entrambe di queste condizioni non fossero soddisfatte espulsione immediata, dopo un'eventuale espiazione di qualche pena.ma espulsione de che? ripeto (visto che forse e' sfuggito ai piu') che l'etnia rom e' presente sul territorio dell'italia da 600 anni, questa e' casa loro cosi' come la nostra, per quanto questo possa dare fastidio.
e i rom che commettono un reato vanno in carcere come tutti.
Fides Brasier
10-09-2007, 20:08
significa che allora il furto è giustificato perchè rientra nei loro "usi e costumi" ?
non esiste. Se vai in un paese ne devi rispettare leggi e usanze , la discriminazione non c'entra nulla..ci mancherebbe, non giustifico nessun furto, anzi :D ma mica sono immuni di fronte alla legge...
pero' dire "gli zingari tout court sono brutti sporchi e cattivi e a casa nostra non li vogliamo" e' una discriminazione perche' accomuna i delinquenti a quelli che delinquenti non sono. la convivenza non e' facile in ogni caso ma mandarli via non e' possibile, a meno che non si voglia scatenare una pulizia etnica.
ma espulsione de che? ripeto (visto che forse e' sfuggito ai piu') che l'etnia rom e' presente sul territorio dell'italia da 600 anni, questa e' casa loro cosi' come la nostra, per quanto questo possa dare fastidio.
e i rom che commettono un reato vanno in carcere come tutti.
Io parlo dei rom stranieri, ovviamente: ci sono pure loro e non sono pochi... e comunque il mio ragionamento è applicabile a tutti gli immigrati.
Riguardo al carcere: il problema è che in Italia non ci va nessuno...
Fides Brasier
10-09-2007, 20:13
no guarda non giriamoci intorno, integrazione non implica annullamento e omologazione, ma richiede compatibilità.
trovi che il modus vivendi degli zingari sia compatibile col modello sociale italiano ed europeo?no, non e' compatibile. e quindi cosa vuoi fare: costringerli a comportarsi in un modo che sia compatibile con il tuo? cacciarli via? altro?
trovi che queste soluzioni si concilino con il concetto di "tutela delle minoranze"?
Fides Brasier
10-09-2007, 20:27
Ohé, ma io voglio solo che si comportino secondo le leggi! :mad: E' chiedere troppo?!
A me non interessa se si integrano o meno in sé, mi basta che rispettino le leggi. Invece le vìolano sistematicamente, perché è nella loro cultura vivere di "espedienti". Ed è un fenomeno che non puoi sradicare se non glielo fai capire, ma non lo possono capire se non si integrano.e non possiamo farli integrare se non lo vogliono :D
ci sono rom che si sforzano di integrarsi, e altri che invece vogliono vivere secondo i loro usi e costumi. cosa fai, li costringi? non si puo'; pero' li si mette in carcere se commettono un reato.
L'integrazione è la via per vivere meglio tutti. Se non lo accetti fai un torto anche a me, e questo è come la penso io. Se i loro usi prevedono che si mandi un figlio a pulire i vetri per strada (se non proprio a rubare) anziché a scuola, io non l'accetto. Ora dammi dell'intollerante e del razzista...
E per dirla tutta non accetto nemmeno che riducano i campi nomadi che gli regaliamo come discariche, perché lo trovo una mancanza assoluta di considerazione per ciò che la comunità offre loro. Soprattutto se si pensa che non è strano venire a sapere che sono pieni di soldi! :muro:il tuo discorso non fa una grinza... se non fosse che per il fatto che tu vuoi che la gente si comporti come vuoi tu! a mio parere (opinione probabilmente diversa dalla tua) "tutela delle minoranze" vuole anche dire compiere lo sforzo di accettare nel mio territorio gente che vive diversamente da me, anche perche' quello che e' il mio territorio e' anche il loro, e non puoi impedirgli di stare qua.
quindi, mi sforzo di accettarli anche se non mi piacciono, e li voglio in galera se li beccano rubare.
guarda, hai davvero ragione, una soluzione del genere risolverebbe i problemi economici dell'italia, altro che finanziaria o tesoretto
da parte mia, la prossima volta che comprero' una rosa da un indiano, o peggio ancora daro' un euro di elemosina a un barbone, mi premurero' di chiedergli lo scontrino per essere certo che sulla mia elemosina vengano pagate le regolari tasse.
E che cazzo, e chi ha parlato di risolvere i problemi dell'Italia? Ma la legalità vale solo per gli italiani? C'è o no una legislazione che vieta gli introiti in nero? Sì o no? Allora se quella gente vuole stare qui la segue, come tutti. O per voi sinistri il nero fatto da un professionista è male e il nero fatto da uno dei vostri protetti è bene?
e non possiamo farli integrare se non lo vogliono :D
Allora fuori dai piedi.
Fides Brasier
10-09-2007, 20:29
Io parlo dei rom stranieri, ovviamentegli zingari sono nomadi, non puoi considerarli stranieri non avendo un loro territorio :fagiano:
Fides Brasier
10-09-2007, 20:33
E che cazzo, e chi ha parlato di risolvere i problemi dell'Italia? Ma la legalità vale solo per gli italiani? C'è o no una legislazione che vieta gli introiti in nero? Sì o no? Allora se quella gente vuole stare qui la segue, come tutti. O per voi sinistri il nero fatto da un professionista è male e il nero fatto da uno dei vostri protetti è bene?il nero fatto da un professionista e' un male, perche' io pago le tasse anche per lui.
l'elemosina no, perche' e' un atto di carita'.
io davvero spero che tu stia scherzando, perche' l'assurdita' di volere le tasse anche sull'elemosina o sul lavavetro giuro che non l'avevo mai sentita.
stai scherzando vero? :stordita:
Allora fuori dai piedi.quale parte di "non si puo'" non ti e' chiara? :fagiano:
il nero fatto da un professionista e' un male, perche' io pago le tasse anche per lui.
l'elemosina no, perche' e' un atto di carita'.
io davvero spero che tu stia scherzando, perche' l'assurdita' di volere le tasse anche sull'elemosina o sul lavavetro giuro che non l'avevo mai sentita.
stai scherzando vero? :stordita:
Assolutamente.
La legge DEVE essere uguale per tutti.
Io pago le tasse su QUALUNQUE guadagno abbia, ed esigo che chi sa in Italia faccia lo stesso. Che quelle entrate vengano dal lavaggio di vetri, di cessi o da un progetto ingegneristico.
quale parte di "non si puo'" non ti e' chiara? :fagiano:
E chi l'ha detto che non si può? Gliel'ha ordinato il dottore di stare in un paese in cui non si vogliono integrare?
Fides Brasier
10-09-2007, 20:42
Assolutamente.
La legge DEVE essere uguale per tutti.
Io pago le tasse su QUALUNQUE guadagno abbia, ed esigo che chi sa in Italia faccia lo stesso. Che quelle entrate vengano dal lavaggio di vetri, di cessi o da un progetto ingegneristico.ottimo. facciamo aprire la partita iva ai barboni va :D
ottimo. facciamo aprire la partita iva ai barboni va :D
Senti, non hai uno straccio di argomento per dimostrare che i soldi dati ai lavavetri, posteggiatori, venditori ambulanti e questuanti non è tecnicamente e sostanzialmente nero, non c'è bisogno di riempire un post, lo sai?
gli zingari sono nomadi, non puoi considerarli stranieri non avendo un loro territorio :fagiano:
Che palle! :D
Sono apolidi quindi?
Fides Brasier
10-09-2007, 20:49
Senti, non hai uno straccio di argomento per dimostrare che i soldi dati ai lavavetri, posteggiatori, venditori ambulanti e questuanti non è tecnicamente e sostanzialmente nero, non c'è bisogno di riempire un post, lo sai?ma guarda che io ero assolutamente serio :flower:
e non c'e' altro modo per far pagare ai barboni le tasse sull'elemosina che ricevono che fargli aprire la partita iva :flower:
perche', forse che ci sono altri modi tecnicamente possibili?
credo che la ritenuta d'acconto non vada bene, visto che e' limitata a una cifra troppo bassa... :stordita:
Sinclair63
10-09-2007, 21:58
Io me la prendo con i politici leccaculo come quelli della sinistra che, appena si cerca di ripristinare la legalità nelle cose di base, grida al fascio. E me la prendo coi ROM perchè non vogliono l'integrazione, nella maggioranza, ma continuare col loro stile di vita e coi furti. E me la prendo pure con chi li difende!
Vuoi l'integrazione? Benissimo, disponibilissimo: ti trovi un lavoro -con tutte le difficoltà che incontra l'italiano-, ti trovi una casa -con tutte le difficoltà che incontra l'italiano-, ti paghi le tasse -con tutte le difficoltà che incontra l'italiano, specialmente da quando ci sono i signori "anche i ricchi piangano"-, ti istruisci come un italiano -e qui con nessuna difficoltà tanto abbiamo delle scuole...-. Ma senza uno straccio di contributo, nada, niente: non accetto che io, italiano, mi debba fare il culo quadro con 'sti contratti a progetto di merda e poi il primo immigrato debba essere coccolato, cullato, agevolato e quant'altro.
http://www.technick.net/images/awards/ovation.gif
Demetrius
10-09-2007, 22:00
Ho provato a ritrovare quei dati ma non ce l'ho fatta. Non mi ricordo neanche da che quotidiano fosse... :nono: Sarà che cercando "emergenza rom" ormai i risultati non si contano più! Pazienza, vorrà dire che ho detto una balla :stordita:
quando ti viene in mente... sono qua ad aspettare ;)
Infatti non fuori dalle città, ma fuori dal Paese! :D
Però bisogna fare attenzione perché la questione è spinosa: il nomadismo è un diritto, stando all'ONU. Cioè, non possiamo impedirgli di essere nomadi. Sono il primo a dire che un punto fondamentale per l'integrazione è quello di eliminare il fenomeno del ghetto. Il problema è, come ho detto, che non si vogliono integrare.
Attribuirgli case mi pare una soluzione costosa e temo poco efficace.
Se li lasci nel ghetto sicuramente non ci sarà alcuna speranza di integrarli... una volta che gli hai dato la possibilità di farsi una vita "normale" e li aiuti e controlli che i giovani vadano a scuola, sai chi meritevole ne approfitta e da una svolta alla propria vita, e chi va sbattuto in carcere a vita.
Demetrius
10-09-2007, 22:02
Assolutamente.
La legge DEVE essere uguale per tutti.
Io pago le tasse su QUALUNQUE guadagno abbia, ed esigo che chi sa in Italia faccia lo stesso. Che quelle entrate vengano dal lavaggio di vetri, di cessi o da un progetto ingegneristico.
Visto che un barbone rientrerà sicuramente nella no-tax area vi state scannando su un discorso inutile ;)
PS: la chiesa paga le tasse sulle donazioni ricevute?
no, non e' compatibile. e quindi cosa vuoi fare: costringerli a comportarsi in un modo che sia compatibile con il tuo? cacciarli via? altro?
trovi che queste soluzioni si concilino con il concetto di "tutela delle minoranze"?
cacciarli via, esatto, oppure ho altre soluzioni più immediate ma assolutamente sconvenienti. per inciso di tutelare queste minoranze non me ne frega una beata mazza :mbe: anzi, se scomparissero nella notte dei tempi dubito che qualcuno li rimpiangerà mai (a parte nel forum, si intende)
ma espulsione de che? ripeto (visto che forse e' sfuggito ai piu') che l'etnia rom e' presente sul territorio dell'italia da 600 anni, questa e' casa loro cosi' come la nostra, per quanto questo possa dare fastidio.
e i rom che commettono un reato vanno in carcere come tutti.
bene, seicento anni di sopportazione e ancora non hanno imparato le regole del vivere civile? questa casa a loro non appartiene, ribadisco quanto sopra: o lavorano e pagano tutto come tutti gli italiani, altrimenti un diretto oltre confine, per dove non mi importa. anche per l'inferno, nel caso. che se li tenano in europa e tutelino loro la preziosa (??????????) minoranza rom
Visto che un barbone rientrerà sicuramente nella no-tax area vi state scannando su un discorso inutile ;)Non sottovalutare i barboni :fagiano: Ma soprattutto i Rom! :eek:
PS: la chiesa paga le tasse sulle donazioni ricevute?E' un ente religioso riconosciuto ed in quanto tale non le paga. Lo stesso capita per tutte le associazioni no-profit, ONLUS e (se non ricordo male) sindacati.
bene, seicento anni di sopportazione e ancora non hanno imparato le regole del vivere civile?C'è da dire che prima vivevano in maniera diversa, anche non troppi anni fa. Gestivano caroselli, guadagnavano con la cartomanzia, con bande musicali, con chincaglierie.
Mi chiedo dove sia finito tutto questo! :nono:
FabioGreggio
11-09-2007, 07:30
E che cazzo, e chi ha parlato di risolvere i problemi dell'Italia? Ma la legalità vale solo per gli italiani? C'è o no una legislazione che vieta gli introiti in nero? Sì o no? Allora se quella gente vuole stare qui la segue, come tutti. O per voi sinistri il nero fatto da un professionista è male e il nero fatto da uno dei vostri protetti è bene?
Giusto.
Quando anche il professionista sarà messo in condizione di pagare quello che deve " o quella è la porta", allora le soluzioni saranno eque e potremmo metterci daccordo.
O si calcioinculizza solo se è rom e invece se è ginecologo andiamo giù di condoni? :D
fg
FabioGreggio
11-09-2007, 07:33
cacciarli via, esatto, oppure ho altre soluzioni più immediate ma assolutamente sconvenienti. per inciso di tutelare queste minoranze non me ne frega una beata mazza :mbe: anzi, se scomparissero nella notte dei tempi dubito che qualcuno li rimpiangerà mai (a parte nel forum, si intende)
E' ragionamento che potrebbe essere applicato anche alla tua pesona.
Poniamo che io ritenga le tue posizioni una minoranza in quanto eccessive.
Si potrebbe organizzare dei pullman che portino te e coloro che la pensano come te in qualche paese dove vigono i tuoi metodi.
Quindi cosa facciamo? Gruppi di maggioranza epellono a suon di sberle sulle orekkie altri gruppi di minoranza.
Convieni che il tuo ragionamento è da Bar Pinuccia?
fg
FabioGreggio
11-09-2007, 07:35
Senti, non hai uno straccio di argomento per dimostrare che i soldi dati ai lavavetri, posteggiatori, venditori ambulanti e questuanti non è tecnicamente e sostanzialmente nero, non c'è bisogno di riempire un post, lo sai?
Sostenibile.
Non ti ho mai però visto così accanito sul "nero" soprattutto quando lo fanno le partite Iva.
Li mi diventi giustificazionista.......:nono:
Ci sono molte sfumature di nero....asd
fg
Sostenibile.
Non ti ho mai però visto così accanito sul "nero" soprattutto quando lo fanno le partite Iva.
Li mi diventi giustificazionista.......:nono:
Ci sono molte sfumature di nero....asd
Odio il doppiopesismo.
O si è giustizialisti verso tutti, che sia professionista o immigrato, o si è fancazzisti con tutti, che sia professionista o immigrato.
Dato che qui la sinistra del "anche i ricchi piangano" sta macellando la classe media, allora la cosa deve essere uguale per tutti.
Sfumature di nero? Non ero io che dicevo che tutti quelli con la partita iva sono delinquenti a prescindere, forse hai invertito qualche post...
Giusto.
Quando anche il professionista sarà messo in condizione di pagare quello che deve " o quella è la porta", allora le soluzioni saranno eque e potremmo metterci daccordo.
Certamente, ma dato che le leggi, anche se fatte alla cazzo, sulla tassazione dei professionisti (e di tutti in generale...) ci sono già, se loro vogliono stare in Italia che inizino a rispettarle, buone o brutte che siano.
Ziosilvio
11-09-2007, 09:52
C'è da dire che prima vivevano in maniera diversa, anche non troppi anni fa. Gestivano caroselli, guadagnavano con la cartomanzia, con bande musicali, con chincaglierie.
Mi chiedo dove sia finito tutto questo! :nono:
Se ricordo bene (ma forse faccio confusione tra Rom e Sinti) erano anche dei maestri ramai, che facevano delle bellissime pentole.
Con l'avvento dell'acciaio inox, si sono ritrovati senza lavoro.
Ho letto praticamente tutto il thread, quello che risalta di più è la solita cosa che succede quando si va su argomenti di questo genere, utenti come Fides Brasier e Fabio Greggio buttano sull'intolleranza e il non rispetto per le tradizioni il fatto che la maggior parte della gente non sopporta che per buona parte dei ROM queste cosiddette tradizioni siano rubare, sfruttare i bambini e vivere sulle spalle degli italiani (parlando ovviamente dei ROM che girano o risiedono in italia).
Quello che sfugge loro è che se per questa gente "tradizioni" volesse dire vestire abiti tradizionali, cucinare cibi tradizionali, parlare tra di loro una o più loro lingue, mettere in piedi manifestazioni che richiamano la loro cultura, o altri comportamenti che non vanno contro la legalità, nessuno sarebbe infastidito da tali comportamenti, a parte le persone veramente razziste, mentre invece viene fatto un bel calderone dando dei razzisti e degli intolleranti a coloro che non vogliono questa gente perchè per "tradizioni" intendono più che altro comportamenti illegali che danneggiano fortemente il cittadino onesto, facendo passare coloro che sono stufi di questi comportamenti e della impunibilità, che per qualche misterioso motivo viene applicata ai ROM da istituzioni e FdO, come se fosse gente che non li vuole perchè gli danno fastidio le loro tradizioni pacifiche e legali, perciò facendoli passare come razzisti, intolleranti, ecc, ecc... :rolleyes:
Gioco già visto più volte, nel forum, ma non solo! ;)
X Fabio Greggio,
scusa Fabio, in un post che adesso dovrei recuperare (ma non ho più tempo), citavi il fatto che anche negli USA avrebbero dato aiuti e sussidi ai mafiosi italiani emigrati, a me questo non risulta, anzi, non risulta che gli USA o altri paesi dove è stato forte il flusso di immigrazione italiano molte decine di anni fa (quando l'italia era un paese molto povero) ci fossero sussidi o aiuti per gli stessi italiani, mi puoi chiarire questa cosa? C'erano aiuti e sussidi?
Te lo chiedo non per polemica ma per curiosità storica visto che non ne sono a conoscenza.
Ho letto praticamente tutto il thread, quello che risalta di più è la solita cosa che succede quando si va su argomenti di questo genere, utenti come Fides Brasier e Fabio Greggio buttano sull'intolleranza e il non rispetto per le tradizioni il fatto che la maggior parte della gente non sopporta che per buona parte dei ROM queste cosiddette tradizioni siano rubare, sfruttare i bambini e vivere sulle spalle degli italiani (parlando ovviamente dei ROM che girano o risiedono in italia).
Quello che sfugge loro è che se per questa gente "tradizioni" volesse dire vestire abiti tradizionali, cucinare cibi tradizionali, parlare tra di loro una o più loro lingue, mettere in piedi manifestazioni che richiamano la loro cultura, o altri comportamenti che non vanno contro la legalità, nessuno sarebbe infastidito da tali comportamenti, a parte le persone veramente razziste, mentre invece viene fatto un bel calderone dando dei razzisti e degli intolleranti a coloro che non vogliono questa gente perchè per "tradizioni" intendono più che altro comportamenti illegali che danneggiano fortemente il cittadino onesto, facendo passare coloro che sono stufi di questi comportamenti e della impunibilità, che per qualche misterioso motivo viene applicata ai ROM da istituzioni e FdO, come se fosse gente che non li vuole perchè gli danno fastidio le loro tradizioni pacifiche e legali, perciò facendoli passare come razzisti, intolleranti, ecc, ecc... :rolleyes:
Gioco già visto più volte, nel forum, ma non solo! ;)
:mano: :mano:
Chevelle
11-09-2007, 10:46
A me piace il circo e ci sono andato parecchie volte (quello di Orfei era davvero una figata) e sono zingari (molti se lo dimenticano).
Sono amante delle varie culture del nostro mondo tanto che, nella mia vita, ho conosciuto un sacco di persone provenienti dai luoghi più disparati (es: Vietnam, Alaska, Cile, Israele, Russia, Albania, Kosovo, Congo, Somalia, Zimbabwe, Romania, ecc). Mai avuto problemi di alcun tipo ed è sempre stato un piacere discutere con queste persone.
Purtroppo, con molti zingari o presunti tali, c'è un problema di integrazione ma non è che noi lo impediamo (escludendo i razzisti del cazzo), sono loro che voglio vivere in quella maniera.
Se si ricordassero le loro tradizioni, forse potremo vedere i loro campi aperti a tutti e sicuramente ci scapperebbero delle belle feste a tema.
Finchè c'è la cultura del furto e dello sfruttamento dei minori, ogni sforzo sarà sempre vano e in questo frangente mi stanno sulle palle tutti coloro che difendono gli zingari per partito preso senza sapere (o finta di sapere) che ci sono dei reali problemi di ordine pubblico.
FabioGreggio
11-09-2007, 10:47
X Fabio Greggio,
scusa Fabio, in un post che adesso dovrei recuperare (ma non ho più tempo), citavi il fatto che anche negli USA avrebbero dato aiuti e sussidi ai mafiosi italiani emigrati, a me questo non risulta, anzi, non risulta che gli USA o altri paesi dove è stato forte il flusso di immigrazione italiano molte decine di anni fa (quando l'italia era un paese molto povero) ci fossero sussidi o aiuti per gli stessi italiani, mi puoi chiarire questa cosa? C'erano aiuti e sussidi?
Te lo chiedo non per polemica ma per curiosità storica visto che non ne sono a conoscenza.
Infatti non era inteso in quel senso.
In Usa non si classificavano le persone per etnia, (a patto che fossero bianche, ma stiamo parlando di epoche fine al 1920 qualdo i SouthItalians non erano considerati bianchi e trattati come tali), ma prevedevano integrazioni previo esami di lingua e un giuram,ento alla costituzione.
Dopo eri cittadino americano senza se e senza ma.
Gli italiani che erano considerati una etnia di serie B furono tollerati a parte le inevitabili manifestazioni di razzismo con nomignoli tipo Wop o Oliva e cmq nessuno pose minimamente l'espulsione dell'etnia perchè portatori di una piaga come quella della mafia che minacciò da più parti l'intero sistema.
Fu la tolleranza e e la fiducia nel sistema democratico che offrì opportunità agli italiani onsti di penetrare nella società fino ad oggi e dimostrare completa emancipazione ed adeguamento al sistema.
Adeguamento che impegnò decenni prima di risultati apprezzabili che cancellarono lentamente i pregiudizi.
Credo cmq che una serie di sussidi fosserro rpevisti all'inizio, ma devo accertarmi. Non ricordo bene.
fg
Se posso dire la mia impressione, il tollerare a tutti i costi, il consentire sempre e comunque, non può che portare a reazioni xenofobe da parte della gente.
Mi sembra che l'abbia detto anche Amato qualche giorno fa e mi trova d'accordo.
Ma poi non capisco che c'azzecca tirare in ballo la cultura ROM e questo me lo si deve spiegare: sarà la miglior cultura di questo mondo, ma ciò che rende insofferenti le persone è ben altro, è sotto gli occhi di tutti e mi sembra veramente insensanto volerlo minimizzare, perchè, torno a dire, poi la gente s'incazza.
Chevelle
11-09-2007, 10:50
Fu la tolleranza e e la fiducia nel sistema democratico che offrì opportunità agli italiani onesti di penetrare nella società fino ad oggi e dimostrare completa emancipazione ed adeguamento al sistema.
Hai detto la parola magica. Benvenuti tutti coloro che vivono nell' onestà!
Chevelle
11-09-2007, 10:52
Se posso dire la mia impressione, il tollerare a tutti i costi, il consentire sempre e comunque, non può che portare a reazioni xenofobe da parte della gente.
Ci sono delle associazioni che mangiano in abbondanza grazie a questo finto buonismo. Non è che, improvvisamente, tutti sono diventati dei benefattori. Questa situazione è indecente, fa schifo!
Ziosilvio
11-09-2007, 10:53
Infatti non era inteso in quel senso.
In Usa non si classificavano le persone per etnia, (a patto che fossero bianche, ma stiamo parlando di epoche fine al 1920 qualdo i SouthItalians non erano considerati bianchi e trattati come tali), ma prevedevano integrazioni previo esami di lingua e un giuram,ento alla costituzione.
Dopo eri cittadino americano senza se e senza ma.
Gli italiani che erano considerati una etnia di serie B furono tollerati a parte le inevitabili manifestazioni di razzismo con nomignoli tipo Wop o Oliva e cmq nessuno pose minimamente l'espulsione dell'etnia perchè portatori di una piaga come quella della mafia che minacciò da più parti l'intero sistema.
Fu la tolleranza e e la fiducia nel sistema democratico che offrì opportunità agli italiani onsti di penetrare nella società fino ad oggi e dimostrare completa emancipazione ed adeguamento al sistema.
Adeguamento che impegnò decenni prima di risultati apprezzabili che cancellarono lentamente i pregiudizi.
Credo cmq che una serie di sussidi fosserro rpevisti all'inizio, ma devo accertarmi. Non ricordo bene.
Quindi i mafiosi italiani che si erano integrati nel sistema ricevevano sussidi (se pure li ricevevano) perché erano integrati nel sistema, e non (come il tuo post precedente lasciava supporre) perché erano mafiosi.
Ziosilvio
11-09-2007, 10:54
A me piace il circo e ci sono andato parecchie volte (quello di Orfei era davvero una figata) e sono zingari (molti se lo dimenticano).
Sono amante delle varie culture del nostro mondo tanto che, nella mia vita, ho conosciuto un sacco di persone provenienti dai luoghi più disparati (es: Vietnam, Alaska, Cile, Israele, Russia, Albania, Kosovo, Congo, Somalia, Zimbabwe, Romania, ecc). Mai avuto problemi di alcun tipo ed è sempre stato un piacere discutere con queste persone.
Purtroppo, con molti zingari o presunti tali, c'è un problema di integrazione ma non è che noi lo impediamo (escludendo i razzisti del cazzo), sono loro che voglio vivere in quella maniera.
Se si ricordassero le loro tradizioni, forse potremo vedere i loro campi aperti a tutti e sicuramente ci scapperebbero delle belle feste a tema.
Finchè c'è la cultura del furto e dello sfruttamento dei minori, ogni sforzo sarà sempre vano e in questo frangente mi stanno sulle palle tutti coloro che difendono gli zingari per partito preso senza sapere (o finta di sapere) che ci sono dei reali problemi di ordine pubblico.
Mi sembra uno dei post più obiettivi e ponderati dell'intero thread.
FabioGreggio
11-09-2007, 11:36
Certamente, ma dato che le leggi, anche se fatte alla cazzo, sulla tassazione dei professionisti (e di tutti in generale...) ci sono già, se loro vogliono stare in Italia che inizino a rispettarle, buone o brutte che siano.
no, forse tu non hai ancora capito di cosa si parla.
Molti rom sono CITTADINI ITALIANI.
Nessuno viene a dirti, in qunto chessò, della Val Trompia, che devi da sloggià.
Di più: anche non fossero italiani, sono in maggioranza rumeni, ed in quanto tali, cittadini Ue con stessi diritti.
Capisco che le destre sono avezze a metodologie storicamente sbrigative e sommarie, ma dopo il fascismo, purtroppo per molti, l'Italia è un Paese in stato di diritto.
Ve tocca di attenervi a delle leggi.
L'alternativa è "famo un pò er cazzo che ce pare" di berlusconiana memoria.
Ma qui siamo in ambiente democratico, ahimè.:rolleyes:
fg
FabioGreggio
11-09-2007, 11:39
Quindi i mafiosi italiani che si erano integrati nel sistema ricevevano sussidi (se pure li ricevevano) perché erano integrati nel sistema, e non (come il tuo post precedente lasciava supporre) perché erano mafiosi.
Ricevevano sussidi in quanto emigranti, non in quanto mafiosi.
Dubito che tu abbia potuto pensare ad un italianio con la dicitura "mafioso" sulla carta d'identità.
Perfino Al Capone pur essendo il capo della mafia non potè essere accusato e arrestato per mafia, ma fu incastrato per evasione fiscale.
In Italia oggi sarebbe stato eletto contro la magistratura comunista che toglie libertà e danaro....:Prrr:
Riprova con un cavillo più realista.
fg
FabioGreggio
11-09-2007, 11:40
Hai detto la parola magica. Benvenuti tutti coloro che vivono nell' onestà!
Puoi sottolinere dove io abbia asserito che i rom disonesti debbono essere lasciati in pace?
Secondo me qualcuno si sta girando un film e se lo sta vedendo indipendentemente da quello di cui stiamo discutendo.
fg
Infatti non era inteso in quel senso.
In Usa non si classificavano le persone per etnia, (a patto che fossero bianche, ma stiamo parlando di epoche fine al 1920 qualdo i SouthItalians non erano considerati bianchi e trattati come tali), ma prevedevano integrazioni previo esami di lingua e un giuram,ento alla costituzione.
Dopo eri cittadino americano senza se e senza ma.
Gli italiani che erano considerati una etnia di serie B furono tollerati a parte le inevitabili manifestazioni di razzismo con nomignoli tipo Wop o Oliva e cmq nessuno pose minimamente l'espulsione dell'etnia perchè portatori di una piaga come quella della mafia che minacciò da più parti l'intero sistema.
Fu la tolleranza e e la fiducia nel sistema democratico che offrì opportunità agli italiani onsti di penetrare nella società fino ad oggi e dimostrare completa emancipazione ed adeguamento al sistema.
Adeguamento che impegnò decenni prima di risultati apprezzabili che cancellarono lentamente i pregiudizi.
Credo cmq che una serie di sussidi fosserro rpevisti all'inizio, ma devo accertarmi. Non ricordo bene.
fg
Ti ringrazio per la risposta Fabio, quanto hai scritto è sicuramente utile per l'integrazione, aggiungo che nel tuo post precedente personalmente non avevo inteso che venivano dati sussidi o aiuti a italiani mafiosi :asd: ma a tutti gli italiani, perciò alla maggior parte che erano onesti e a quella minoranza che è disonesta, come avviene in italia per gli extracomunitari.
Il problema ROM è che purtroppo la cosa si ribalta rispetto agli extracomunitari, ovvero per le loro "tradizioni" la maggioranza non è composta da gente che vuole vivere onestamente, ma il contrario, e questo, ripeto "purtroppo", è un dato di fatto.
Comunque, tornando a noi, quello che mi interessa particolarmente nel mio quesito è se gli italiani (onesti e non) prendevano sussidi o aiuti, perchè da quanto mi risulta, in qualsiasi paese dove siamo emigrati non c'è mai stato nessun aiuto, anzi, se ne facevano una mezza prima la pagavano duramente e poi venivano sbattuti fuori con un biglietto di sola andata, al contrario di quanto facciamo noi con chi delinque, sicuramente anche con i delinquenti italiani, ma sempre con una particolare indulgenza per extracomunitari, o ancora di più per i ROM... :boh:
Preciso che quando parlo di "indulgenza" non parlo di crimini quali omicidi, crimini per i quali più o meno si equipara la (non) certezza della pena, che siano italiani, extracomunitari e ROM, ma per crimini minori, quali furti, scippi, aggressioni, ecc, ecc, cose che in questo paese vengono considerate delle "birbonate" più che dei crimini, mentre al cittadino che li subisce possono portare danni che non lo fanno di certo sorridere! :rolleyes:
dantes76
11-09-2007, 15:54
Pavia: mille euro ai rom che tornano in Romania
http://www.tifeoweb.it/pws/index.php?module=article&view=1465
http://confini.bloggers.it/itcommenti/merda.JPG
FabioGreggio
11-09-2007, 15:59
Pavia: mille euro ai rom che tornano in Romania
]
La diessina Capitelli, sindaco di Pavia è una cosa intellettualmente lugubre.
fg
Ma qui siamo in ambiente democratico, ahimè.:rolleyes:
qui dove scusa? :asd:
qui dove scusa? :asd:
ma qui scusa:O
Chevelle
11-09-2007, 19:39
Puoi sottolinere dove io abbia asserito che i rom disonesti debbono essere lasciati in pace?
fg
Non hai mai asserito chei rom disonesti debbano essere lasciati in pace. Volevo sottolineare quello che hai detto, ma forse l' hai interpretato male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.