View Full Version : PlayStation 3: nuovo firmware e voci sul prezzo
Redazione di Hardware Upg
05-09-2007, 09:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-nuovo-firmware-e-voci-sul-prezzo_22416.html
Sony ha rilasciato il firmware 1.92 per PlayStation 3. Intanto, si continua aparlare della riduzione del prezzo della console, mentre si riduce il divario nelle vendite rispetto a Wii.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alexiomi
05-09-2007, 09:42
se cala di 100 $ secondo me vuol dire che da noi da 600 euro passa a 500. Per me è sempre troppo
soft_karma
05-09-2007, 09:45
Le cose non vanno bene per Sony, la 360 ormai ha un anno di "vecchiaia" in più mentre la wii continua a vendere come il pane. Rischiamo di vedere la vita di ps3 allungarsi a dismisura per consentire un ritorno significativo sull'investimento... Spero che gli sviluppatori comincino seriamente a sviluppare per wii, l'avrei già comprata ad occhi chiusi ma poi giocherei solo a Zelda....?
6:1 ? :asd: beh con un rapporto di vendite così esagerato, era in parte ovvio che prima o poi si riducesse il margine nei confronti del wii ... ma 3:1 sempre troppo rimane : direi che un taglio netto dei prezzi è doveroso
Pier de Notrix
05-09-2007, 09:46
se cala di 100 $ secondo me vuol dire che da noi da 600 euro passa a 500. Per me è sempre troppo
Sei ottimista!
Bluknigth
05-09-2007, 09:47
Beh, che il Wii dovesse calare un po' è normale, soprattutto in un periodo estivo.
Che PS3 debba cominciare a fare un bagno di umiltà cercando di ridurre il prezzo e dando maggiormente supporto alle terze parti mi sembra chestia diventando necessario. Al momento è la console meno venduta con i costi più alti nella produzione di un gioco. Se non riesce a dare una svolta creandosi un parco installato almeno pari a quello di 360 temo che non riuscirà più a riprendersi. E non credo che le famose esclusive che dovranno uscire cambieranno di troppo la situazione.
Comunque per come sono altezzosi i nippo temo che sta riduzione non ci sarà...
the_albatros
05-09-2007, 09:47
tanto da noi non cala :D
Se non vende in nippolandia vuol dire che c'è qualche problema.
Premesso che gioco con il PC e non mi interessa la guerra tra console. Non trovo il prezzo della PS3 così "ladresco" perchè non ho trovato una combinazione più economica sul mercato che permetta di avere B. Ray e console di nuova generazione. Anche prendendo a riferimento Xbox 360 bisogna considerare il prezzo comprensivo del lettore HD-DVD, altrimenti e come paragonare un'auto senza accessori ad una full optional.
Che il Wii venda di più non è da stupirsi costa meno ed è indirizzato ad un pubblico più vasto .... un padre di famiglia ad un ragazzino compreprà più volentieri un Wii che una PS3.
Quello di facip mi sembra il commento più sensato che ho letto! ;-)
metteranno nello starter pack anche genji e irdge racer :asd: pur di non calare il prezzo!
x facip
Il discorso rimane il solito: se a me non interessa il bluray spendo un sacco di soldi in più per nulla. Una full optional si sceglie se la si vuole, altrimenti prendi la versione base. Qui non puoi. O ti sta bene spendere così tanto o vai su altri prodotti. E il risultato si vede.
xbox360 rulez..
che se la tengano a prendere polvere la ps3..
mi chiedo come giustificano la differenza di prezzo tra le due consolle.. con il blu ray :asd: ma per favore..
oggi come oggi ti porti a casa un xbox360 Core+smackdown vs raw 2007 a 249€+sped. e una xbox360 Pro a 299€+sped..
chissà come mai la gente preferisce la consolle microsoft..
quando il prezzo scenderà sotto le 300-350€ allora la storia cambierà..
Motosauro
05-09-2007, 10:05
Imho confrontare Wii e ps3 è un po' una forzatura: uno costa un terzo dell'altra e le filosofie sottostanti sono completamente diverse. In fin dei conti non sono nemmeno lo stesso tipo di oggetto
Ad ottobre la ps3 andrà liscia a 499€, un mio amico ha un negozio e sta già preparando il modulo di rivalutazione, per cui è praticamente ufficiale, anche se non si sa ancora il giorno :sofico:
(OT)
notizia da leggere su Sony:
http://www.winbeta.org/comments.php?id=9752&catid=1
a nippolandia non vende perchè se se la comprano, devono uscire di casa.
i soldi ce li hanno... è troppo grossa.
(OT)
:rotfl:
come i bambini dell'asilo :rotfl:
Monkey-d-Rufy
05-09-2007, 10:34
QUoto FACIP
Inoletre scendendo di prezzo di 100 euro andrebbe a costare 499 cioè il prezzo della elitè o sbaglio?
X Bluknigth
Guarda che i costi di produzione di un videogioco sono gli stessi sia per la 360 che per la ps3 parole nn mie ma di uno di qualche casa di videogiochi.Il costo diventere superiore se il gioco lo sviluppassero per una console prima e poi rifarlo per l altra.
DevilsAdvocate
05-09-2007, 10:36
La console con il Wii remote, tuttavia, rimane saldamente al comando con 245.653 unità vendute nel corso del mese di agosto. Le unità di PlayStation 3 vendute sono 81.541; dunque la console di Nintendo fa meglio di tre volte rispetto a quella di Sony.
Ehm, visto che uno wii costa circa un terzo di quanto costa una PS3,
il fatturato del mese di Agosto di Sony e Nintendo è quasi identico.
dunque la console Nintendo non fa assolutamente meglio di quella di Sony.
(facile portare la discussione alle conclusioni che si preferiscono, nevvero?
forse era meglio usare un poco di obiettività e dire semplicemente che
vende 3 volte di più, cosa peraltro innegabile....)
parole nn mie ma di uno di qualche casa di videogiochi.
Caspita, che fonte autorevole che citi! :rotfl:
Comunque non credo sia così semplicistico: non è che se sviluppano contemporaneamente il gioco per tutte le piattaforme i costi sono uguali. Sviluppare per una piattaforma più complessa o meno diffusa o quant'altro sicuramente costa di più.
Non ho capito se il tono del tuo intervento è ironico. Spero proprio di si :D
Bisogna considerare però quale guadagno hanno rispettivamente Sony e Nintendo ad ogni unità venduta.
E da questo punto di vista già da tempo si sa che il wii offre meno di ciò che costa al contrario di ps3, a tutto vantaggio delle casse di Nintendo.
Poi se vendo 3 consoles al posto di una, posso sempre sperare che le copie dei giochi venduti siano maggiori rispetto all'altra.
Il fatturato è importante ma il guadagno netto lo è di più.
Il fatturato sarà simile, ma l'utile sarà ben diverso dato che i costi di produzione di ps3 saranno ben più alti di quelli di wii. ...e alla fine è quello che conta!
DevilsAdvocate
05-09-2007, 10:44
Spero che gli sviluppatori comincino seriamente a sviluppare per wii, l'avrei già comprata ad occhi chiusi ma poi giocherei solo a Zelda....?
Spesso non gli è possibile fare "porting" dei giochi che fanno su PC, 360 e
PS3 in quanto il Wii ha delle capacità grafiche differenti ed una semplice
"riduzione" della grafica porterebbe a produrre una schifezzuola
(serve più lavoro per fare un buon adattamento e sfruttare davveo il wii).
Comunque con una base di utenti tanto vasta e quel tasso di crescita (leggi:gente che si è
comprata il Wii e quante wii vendono al mese) se non fosse per i soldi che MS ci mette dentro gli
sviluppatori adesso sarebbero tutti sul Wii e la 360 avrebbe circa gli stessi
problemi di scarsità di titoli della PS3.
Dite a Nintendo di comprarsi le esclusive anche lei....
Oh mamma... sempre e solo gli stessi commenti... e che palle!
La PS3 costa troppo.. invece la ELite ve la regalano per esempio... e poi tutte le solite cose scritte ad ogni notizia che riguarda PS3...
Monkey-d-Rufy
05-09-2007, 10:49
Originariamente inviato da: HW-MLCR
(OT)
Il solito di parte......se metti questo link devi mettere anche questo http://www.maltastar.com/pages/msFullArt.asp?an=14323 che come sony anche LA M ha fatto le marachelle tra cui leggi NASCONDERE IL VERO NUMERO DELLE CONSOLE FALLATE
Bluknigth
05-09-2007, 10:51
@ Monkey-d-Rufy
Stiamo parlando di giochi multipiattaforma che guarda caso su PS3 fanno leggermente pena rispetto alla controparte Xbox. Proprio perchè sviluppare come si dovrebbe per sfruttale il Cell e il resto si dovrebbe investire parecchio. La cosa secondo è anche tangibile che ad un anno dall'uscita non sia ancora arrivata una KA e che le due più famose (MGS e GT) vengano continuamente riamndate.
@DevilsAdvocate
Si il fatturato sarà simile. la differenza sono gli utili. Sony con un prezzo altissimo se va bene oggi guadagna 10€ a console, Nintendo ne prenderà 100 a console. Ti ricordo che Wii è l'unica delle console che all'uscita non vendeva in perdita.
Mi sa che Nintendo fa molto meglio di Sony...
Condivido invece chi dice che l'HW della PS3 non è caro confrontato con le altre 2.
E anche vero che però forse ha presentato un prodotto non gradito o non capito dalle masse. A sentire la gente comune il discorso è sempre quello: costa troppo!
Inoltre la mancanza di titoli di rilievo si fa sentire.
Insomma la PS3 è un affare per videogiocatori cinefili, ma se appartieni a una sola delle due categorie qualche pecca ce l'ha...
Monkey-d-Rufy
05-09-2007, 10:51
un altra cosa l altra volta su una notizia M nn ho voluto mettere bocca perchè nn mi riguarda ma voi boxari qui che centrate?Solo per buttare m**** sulla Sony
DevilsAdvocate
05-09-2007, 10:52
Non ho capito se il tono del tuo intervento è ironico. Spero proprio di si :D
E' anche ironico: sebbene il nintendo wii abbia sicuramente venduto quanto
l'Xbox360 nella metà del tempo, e continui a vendere parecchio di più,
contare il numero di pezzi su due prodotti dal prezzo tanto diverso
e poi dire "la console nintendo fa 3 volte meglio" è assurdo quanto fare
lo stesso identico raffronto sul solo fatturato.
Come ho già notato prima, il wii ha venduto quanto Xbox360 in meno di metà
del tempo* ( "fa 2 volte meglio?"), eppure grazie ai cospicui investimenti di MS
ed a qualche problemino tecnico di "porting" per il 360 escono parecchi più titoli.
La situazione cambierà probabilmente nel giro di un annetto quando il numero di
wii venduti doppierà (nel senso che sarà il doppio) quello di 360...
*agli xboxari scettici: il 360 è uscito il 22 nov. 2005 (http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_360_launch), il wii invece il 18 novembre 2006 (http://www.engadget.com/2006/11/18/live-from-nintendos-wii-launch-in-new-york/)
sono ora 21 mesi per 360 e 9 mesi per il wii, da metà agosto. Entrambi han venduto circa 11 milioni di consoles.
Per di più come fate notare sopra Nintendo non era in perdita neanche all'inizio mentre MS pare tutt'ora in
perdita a causa di tutte le 360 rigenerate.
Ma allora,quante volte Nintendo wii ha fatto meglio di Xbox360? 5, 10 o 15 ? (ironic mode off)
Murakami
05-09-2007, 10:54
Non capisco: il firmware 1.92 è fuori da almeno un mese... :confused:
nicgalla
05-09-2007, 10:55
Per ora io non comprerò nessuna console perchè preferisco il PC per giocare. Comunque se dovessi scegliere prenderò PS3 quando costerà attorno ai 400-450 euro, magari per l'home theater.
La scelta è d'obbligo: è costruita molto meglio della Xbox360, che ha percentuali di guasti scandalose, ha l'alimentatore integrato e maggiori possibilità nel lungo termine.
Wii è carino ma costa decisamente troppo per quello che offre, e infatti Nintendo a differenza delle altre fa affari d'oro. Per me vale di attenzione quando arriverà a 149 euro...
un altra cosa l altra volta su una notizia M nn ho voluto mettere bocca perchè nn mi riguarda ma voi boxari qui che centrate?Solo per buttare m**** sulla Sony
Riportare un fatto vero non è nè buttare m**** (come dici aulicamente tu) sulla Sony, né, come hai detto prima, essere di parte. La notizia non era né falsata né incompleta, e quella da te riportata non la completa né modifica e quindi è la tua che non c'entra nulla. Inoltre nella tua si parla anche di Apple, citiamo anche lei allora? Così non finiamo più. Parliamo di Sony nel bene e nel male. Non ho nulla contro di lei, non ho nulla a favore. Riportiamo i fatti e aiutiamo la gente a scegliere, please.
(OT)
Monkey-d-Rufy
05-09-2007, 11:01
spetro parlo di quello che per esempio in prima pagina se ne esce con i prezzi della 360...cosa c entra in questo topic?
__________________________________________________-
http://www.maltastar.com/pages/msFullArt.asp?an=14323
Oh mamma... sempre e solo gli stessi commenti... e che palle!
La PS3 costa troppo.. invece la ELite ve la regalano per esempio... e poi tutte le solite cose scritte ad ogni notizia che riguarda PS3...
nemmeno io li capisco più di tanto... c'è la ps2 che costa poco e ha un sacco di giochi, c'è la ps3 che è nuova e costa ancora tanto... non è che si può fare una console per ogni livello intermedio.... tra l'altro ci sono altri che vendono console in quell'ambito e non è che dovevano fare una console clone della xbox o del wii... perciò mettetevi in pace... mi pare chiaro ormai che la gente preferisca il wii e che l'uscita contemporanea abbia danneggiato sony... ameno finche non dimezzerà il prezzo
Vabbù...
Lascio a voi le varie litigate sul prezzo e sul resto... sono stufo di fare sempre gli stessi discorsi... chi vuole la PS3 la compri a 500 euro con un controller o 600 con due giochi e due joypad.
Io ho optato per la seconda scelta... sono contento! BASTA!!!
Per quanto riguarda l'Europa a breve uscirà un nuovo Starter Pack con i giochi F1 e Heavely Sword e 2 sisaxiss, sempre a 599€.
OK? Basta polemiche......
Chi non crede in Sony almeno non la denigri... anche quando uscì la PS2 era la stessa cosa: tutti scettici in quanto era difficile da programmare, i giochi erano pochi è bruttini... poi nell'arco di 2 anni uscirono MGS2, DMC, PES2, FFX, ICO, TEKKEN, GT3, ONIMUSHA, ecc... tutti contenti!!!
Ora è facile giudicare...
Io resto con PS3 e SONY è non voglio essere criticato!!!
Ciauz!
spetro parlo di quello che per esempio in prima pagina se ne esce con i prezzi della 360...cosa c entra in questo topic?
Beh, dato che nel topic si parla del ribassamento del prezzo della PS3, mi pare inerente confrontarlo con i prezzi delle concorrenti.
Piuttosto prenditela con me e chi come me ha commentato la notizia riportata e tra l'altro giustamente indicata come OT da HW-MLCR. L'assurdità di comportamento di questi BIG (tutti) è talmente allucinante che faccio fatica a ignorare la cosa. Scusate, ma l'ho fatto nel modo meno invaivo possibile.
DevilsAdvocate
05-09-2007, 11:15
(OT)
Ma è fantastico! Giusto un paio di mesi fa un giudice ha stabilito
che vaffanc**o non è più un insulto mentre scrivere che Halo3 non è
visivamente migliore di Halo2 (http://www.everyeye.it/xbox/galleria.asp?id_immagine=115322&keyword=halo2) invece lo è (e quindi probabilmente un sacco
di gente insulterà Halo3 nel breve e lungo periodo, poverino che pena ci fa!)
Vabbù...
Lascio a voi le varie litigate sul prezzo e sul resto... sono stufo di fare sempre gli stessi discorsi... chi vuole la PS3 la compri a 500 euro con un controller o 600 con due giochi e due joypad.
Io ho optato per la seconda scelta... sono contento! BASTA!!!
Per quanto riguarda l'Europa a breve uscirà un nuovo Starter Pack con i giochi F1 e Heavely Sword e 2 sisaxiss, sempre a 599€.
OK? Basta polemiche......
Chi non crede in Sony almeno non la denigri... anche quando uscì la PS2 era la stessa cosa: tutti scettici in quanto era difficile da programmare, i giochi erano pochi è bruttini... poi nell'arco di 2 anni uscirono MGS2, DMC, PES2, FFX, ICO, TEKKEN, GT3, ONIMUSHA, ecc... tutti contenti!!!
Ora è facile giudicare...
Io resto con PS3 e SONY è non voglio essere criticato!!!
Ciauz!
Personalmente non critico te e nessuno che come te ha fatto questa scelta. La PS3 è e rimane un ottimo prodotto, a mio parere fuori mercato. Tanto da doversi ritagliare una nicchia, quando tutti avrebbero scommesso che la Playstation 3 sarebbe stata LA consol e il Wii per pochi "strani". E' accaduto esattamente l'opposto e qui qualcuno ha cannato (e qualcun'altro l'ha vista stra lunga!).
bonzuccio
05-09-2007, 11:17
Su questo sito si sono taciute le funzionalità dell'1.90 che fa upscale dei dvd e decodifica in pcm 7.1 le nuove codifiche audio su hdmi.. di per se un lettore audio video coi controcaxxi che da solo varrebbe tutti i 500 euro
Inoltre installando ubuntu viene riconosciuto il lettore hd-dvd microsoft (che intanto è sceso di prezzo :asd: ),
col player disponibile su linux si ha praticamente un lettore ibrido che legge tutti e due gli standard per me la guerra è finita
Ma è fantastico! Giusto un paio di mesi fa un giudice ha stabilito
che vaffanc**o non è più un insulto mentre scrivere che Halo3 non è
visivamente migliore di Halo2 invece lo è (e quindi probabilmente un sacco
di gente insulterà Halo3 nel breve e lungo periodo, poverino che pena ci fa!)
Continuo a non capire i tuoi interventi. O sei incredibilmente ironico o c'è qualcosa che non va.
Se io vado a scrivere in un posto pubblico e supper frequentato che il gioco di punta della mia concorrente (soprattutto in campo grafico, si sa) non apporta novità grafiche rispetto al vecchio predecessore... caspita: è un danno d'immagine enorme! E' diffamazione, tra l'altro, in quanto ovviamente falso. Non puoi sostenere che non ci sia niente di male.
DevilsAdvocate
05-09-2007, 11:23
Continuo a non capire i tuoi interventi. O sei incredibilmente ironico o c'è qualcosa che non va.
Se io vado a scrivere in un posto pubblico e supper frequentato che il gioco di punta della mia concorrente (soprattutto in campo grafico, si sa) non apporta novità grafiche rispetto al vecchio predecessore... caspita: è un danno d'immagine enorme! E' diffamazione, tra l'altro, in quanto ovviamente falso. Non puoi sostenere che non ci sia niente di male.
La grafica è il primo aspetto che si nota di un gioco, ben più subdolo è dire
che un gioco ha buona grafica ma poi è inconsistente o ingiocabile
(vedi le recensioni di IGN UK e le critiche rivolte a resistance, warhawk, lair, heavenly sword, etc.),
se Halo 3 fosse davvero visivamente molto distinguibile
dal suo predecessore (http://www.everyeye.it/xbox/galleria.asp?id_immagine=115322&keyword=halo2) nessuno neanche ci farebbe caso, a codesta affermazione......
evidentemente non è poi così diverso (guarda pure il link...), se si sente il bisogno
di cancellare una frase del genere alla velocità della luce.
Se poi vogliamo esser pignoli, nota pure che non c'e' ,nella pagina specificata di wikipedia,
alcuna delle critiche che son state rivolte ad Halo2, riportate in altre pagine (http://en.wikipedia.org/wiki/Halo_2) (una distrazione?)
bonzuccio
05-09-2007, 11:25
Guarda lo scrivo pure io, halo 3 graficamente non apporta migliorie rispetto al predecessore
Bluknigth
05-09-2007, 11:26
@ towless
Nessuno critica chi ha la PS3 . Si sta criticando la politica di Sony.
Io se ci fossero dei giochi decenti l'avrei presa da un pezzo.
Il problema rispetto a PS2 è che allora gli altri non c'erano sul mercato e quando sono usciti gli altri sono arrivati i titoloni!
Oggi invece la PS3 è in ritardo di 1 anno e dopo un altro no è riuscita a sfornare un gioco per cui la gente dice voglio PS3. Mentre la concorrente qualche KA comincia ad averla.
E' tutto qui il problema. Se abbassasse il prezzo magari riuscirebbe ad utilizzare ancora il brand molto forte, a fare in modo da aumentare l'installato e quindi a spingere le software house ad investire. Insomma ha bisogno di qualcosa per darsi la spinta e andare avanti di inerzia. E oggi l'unico elemento su cui può intervenire è il prezzo.
Evangelion01
05-09-2007, 11:30
Forse all Sony cominciano a capire che non possono vendere la ps3 a quel prezzo. Sarebbe anche ora visto che a oggi con gli stessi soldi della ps3 puoi acquistare 360 pro + wii....e considerando il parco giochi di queste 2 macchine è ovvio quale sia la scelta migliore. Ma imho arrivano un po' tardi , si sarebbero dovuti svegliare prima.
Personalmente non critico te e nessuno che come te ha fatto questa scelta. La PS3 è e rimane un ottimo prodotto, a mio parere fuori mercato. Tanto da doversi ritagliare una nicchia, quando tutti avrebbero scommesso che la Playstation 3 sarebbe stata LA consol e il Wii per pochi "strani". E' accaduto esattamente l'opposto e qui qualcuno ha cannato (e qualcun'altro l'ha vista stra lunga!).
I voglio giochi seri, adulti che mi impegnino quando ho il tempo di giocare!!!
Se proprio voglio divertirmi con gli amici basta PES2008 o tuttal'più SOUL CALIBUR...... non me ne frega una "cippalippa" quindi di quanto vende il Wii o la 360!!!!! Intanto mi godo la mia PS3 (e fra poco mi regalo anche un TV HD da 27").
Ciauz!!!!!!!!!!!!!! :D
davidemail
05-09-2007, 11:35
A me sembra che si goda di più a vedere la consolle rivale a perdere la cw piuttosto che a giocare con quella che si ha.
Secondo me i prezzi delle 3 consolle sono giusti rapportati a quello che offrono(bd,WiFi,bt,hd...),poi ognuno seglierà in base alle proprie esigenze.
C'e gente che dice che la ps3 costa troppo e che il prezzo di un iphone sia giusto,per me è assurdo ma per qlc altro può essere giustissimo,tutto dipende dalle proprie esigenze.
threesixty
05-09-2007, 11:37
Halo 3 fosse davvero visivamente molto distinguibile
dal suo predecessore (http://www.everyeye.it/xbox/galleria.asp?id_immagine=115322&keyword=halo2) nessuno neanche ci farebbe caso, a codesta affermazione......
evidentemente non è poi così diverso (guarda pure il link...), se si sente il bisogno
di cancellare una frase del genere alla velocità della luce.
Se poi vogliamo esser pignoli, nota pure che non c'e' ,nella pagina specificata di wikipedia,
alcuna delle critiche che son state rivolte ad Halo2, riportate in altre pagine (http://en.wikipedia.org/wiki/Halo_2) (una distrazione?)
sony's advocate torna alla carica..
e probilmente dai sui commenti si evince che ha giocato ad halo3 (xke se si parla della beta è la stessa bungie a dire che quella non sarà la grafica finale , ma solo un test multi,ma magari te lo sei dimenticato)... se ti avanza una copia spediscimela eh! ;)
proprio uguali uguali..
http://www.gametrailers.com/player/21469.html
(guarda pure il link)
"quello" dovrei essere io.. ma come cosa c'entrano :what:
la notizia non si riferisce anche ad un ribassamento di 100€ per la ps3 ?? e allora il primo pensiero dove va secondo te?? mah..
io non ho ne xbox360 ne ps3 (ho talmente tanti arretrati su pc e ps2 da gameare che non ho tempo per una nuova consolle per adesso :asd: ) ma sicuramente se dovessi scegliere ora come ora, la ps3 sarebbe la prima che escluderei.. oltre che per la pochezza di titoli .. proprio per il prezzo ..
100€ in meno.. se togli il blu ray cosa rimane in piu' da giustificare il prezzo?? anzi la ps3 non ha pure un hardware inferiore alla xbox360??
tutto quà, non voglio criticare nessuno, e non so come sono le solite risposte alle notizie dato che non le seguo mai .. .. pero' sino a che ci sarà gente che la acquista a quei prezzi è ovvio che sony abbassi di poco alla volta ..
bonzuccio
05-09-2007, 11:46
[QUOTE=kean3d;18551966]
100€ in meno.. se togli il blu ray cosa rimane in piu' da giustificare il prezzo?? anzi la ps3 non ha pure un hardware inferiore alla xbox360??
QUOTE]
Primo ha un hardware superiore, secondo solo per il fatto che non si sfascia ogni 3 mesi giustifica la differenza di prezzo, la 360 dovrebbe costare come un wii
Ma che bello, da "PlayStation 3: nuovo firmware e voci sul prezzo", siamo passati a "X360 vs. PS3: che ce l'ha più lungo?".
Bravi. ;)
Monkey-d-Rufy
05-09-2007, 11:48
veramente il blu ray è quello che costa di piu...è quello che fa alzare il prezzo fatti un giro tra i vari siti di eletronica vedi quanto costa un Lettore BR(solo lettore)...se levi il lettore alla play il prezzo scende di tanto......
@ towless
Nessuno critica chi ha la PS3 . Si sta criticando la politica di Sony.
Io se ci fossero dei giochi decenti l'avrei presa da un pezzo.
Il problema rispetto a PS2 è che allora gli altri non c'erano sul mercato e quando sono usciti gli altri sono arrivati i titoloni!
Oggi invece la PS3 è in ritardo di 1 anno e dopo un altro no è riuscita a sfornare un gioco per cui la gente dice voglio PS3. Mentre la concorrente qualche KA comincia ad averla.
E' tutto qui il problema. Se abbassasse il prezzo magari riuscirebbe ad utilizzare ancora il brand molto forte, a fare in modo da aumentare l'installato e quindi a spingere le software house ad investire. Insomma ha bisogno di qualcosa per darsi la spinta e andare avanti di inerzia. E oggi l'unico elemento su cui può intervenire è il prezzo.
Ciauz!!!!!!! :)
Hai ragione... il prezzo è un pò salato!!!
Ma ti assicuro che ne vale la pena..... garantito!
Magari compra qualche gioiello in meno alla tua ragazza (comprata ad una mia amica intima una collanina microscopica 229 euro!!!) o qualche jeans di marca (io ad esempio un mese fà ho pagato un Levis nuovo la bellezza di 180 euro!!!!!)..... gli stilisti sono ladri!!!! :D
Ciauz!!!!!!!!!! :)[/QUOTE]
Non sono ladri gli stilisti, sono furbi finchè c'è gente che spende come te 180€ per un luridissimo paio di jeans, o per un paio di merdosissime scarpe, d'altronde uno i soldi suoi li spende come crede.
[QUOTE=kean3d;18551966]
QUOTE]
Primo ha un hardware superiore, secondo solo per il fatto che non si sfascia ogni 3 mesi giustifica la differenza di prezzo, la 360 dovrebbe costare come un wii
si sulla carta ha un harware migliore ma alla fine trovi questi commenti in rete :
Per ciò che riguarda le prestazioni, sulla carta Playstation 3 è più potente di Xbox360, ma in realtà i 3 core della console Microsoft sono più facili da programmare e più adatti per gestire i videogame. Graficamente, afferma il programmatore, che la GPU di Xbox 360 è superiore all'RSX di Playstation 3 nel complesso, per una serie di ragioni quali la poca memoria a disposizione e l'architettura più efficiente della console Microsoft. Questo permette a Xbox 360 di poter avere una comparto grafico superiore a Playstation 3
oltre che l'xbo360 ha 512mb di ram e la ps3 256..
pero' sono un pelo ot
non generalizziamo, le xbox360 che collassavano (la maggior parte per il calore) erano i primi modelli..
sicuramente puo' accadere anche di trovarne ora, ma ormai sono leggende
e poi c'è la garanzia no?
al massimo è la wii (non mi piace proprio per niente, e poi secondo me è una consolle da bambino o adolescente, pochi games violenti e brutali se non nessuno) che deve costare come la ps2, ma anche meno..
DevilsAdvocate
05-09-2007, 11:57
sony's advocate torna alla carica..
e probilmente dai sui commenti si evince che ha giocato ad halo3 (xke se si parla della beta è la stessa bungie a dire che quella non sarà la grafica finale , ma solo un test multi,ma magari te lo sei dimenticato)... se ti avanza una copia spediscimela eh! ;)
Ok, allora "Quanto finora pubblicato su Halo 3 lo fa sembrare un'espansione
di Halo 2, speriamo inoltre che alla Bungie abbiano corretto quei difettucci
del 2 che ci avevano promesso di correggere nel 3 *"
*In an interview with Edge magazine in January 2007, Jamie Greisemer, one of Halo's design leads, said that the main reason for Halo 2's shortcomings was a lack of "polish" period near the end of the development cycle. Staff member Frank O’Connor admitted the cliffhanger ending was abrupt, noting “we drove off Thelma & Louise style". Nonetheless, in the interview Greisemer promised that they would make Halo 3 a more than worthy successor.
inoltre
proprio uguali uguali.. http://www.gametrailers.com/player/21469.html
(guarda pure il link)
Io il link l'ho guardato, bellissime le sequenze cinematiche precalcolate
iniziali e carino lo shader metallico, ma evidentemente questo deve ancora
essere il vecchio materiale perchè tranne questi 2 dettagli non si vedono
molte differenze con Halo2 (graficamente parlando. link alla versione xbox,
non rubo mettendoci quella PC che ha texture migliori) (http://www.everyeye.it/xbox/galleria.asp?id_immagine=115322&keyword=halo2).
(se è troppo faticoso sfogliare la galleria linko direttamente un immagine (http://www.everyeye.it/xbox/view.asp?id_immagine=115318&galleria=&keyword=halo2))
Ovvio che quando uscirà il trailer con la nuova grafica di Halo3 (se
realmente esiste) potrete affermare che è molto diverso dal predecessore.
Monkey-d-Rufy
05-09-2007, 12:04
X kean
Non credo siano tante leggende....metti anche che su Youtube gia si trovano i video di alcune Elitè fallate.......poi graficamente credo che le 2 console abbiano raggiunto gli stessi risultati si equivalgono quindi o 512 o 256 la differenza nn la vedo...(vedi filmati gameplay GT5 HS UT3 -parlo di grafica-)
Sono d accordo sul fatto che il wii costa piu di quel che vale......quando costerà 100-150 euro lo compro cosi faccio felice la mia girl....(cavolo tra un po è il compleanno e nn so cosa fargli....T.T)
bonzuccio
05-09-2007, 12:04
..
oltre che l'xbo360 ha 512mb di ram e la ps3 256..
pero' sono un pelo ot
..
Ecco appunto diciamo che se ps3 ha 256mb di memoria mi sorella c'ha le rote.. siamo MOLTO ot..
sul discorso che le prime xbox erano inaffidabili ti ricordo che ci sono vagonate di milioni di xbox in giro fallate e che possono rompersi da un momento all'altro,
inoltre le nuove versioni risolvERANNO solo IN PARTE i problemi.. hai una visione di parte e non corretta
Più si va avanti e più sono sconfortato.
I nuovi titoli per PC (Dirt, Bioshock) richiedono hardware spropositati , diciamo 1000 euro e se uno invece ha già un pc decente di un paio d'anni , minimo spende 300 euro per la scheda grafica.
Hanno regalato Dirt a mio figlio ma col suo P4 3.0 non gira perchè non ha la scheda grafica da 300 euro.
COl cavolo che spendo 300 euro per una scheda grafica che tra un anno è obsoleta.
La PS3 ha pochi titoli e quelli della PS2 non sono sempre compatibili.
La Xbox 360 si rompe troppo spesso (25-30% del venduto ? ) e bisogna aspettare (e sperare ) la versione a 60 nanometri ( o 80 ? boh ... )
Credo che a nessuno poi alla fine dispiaccia spendere i sudati denari ma la cosa frustrante e che uno spende e poi si trova un prodotto che per un verso o per l'altro non è completamente soddisfacente.
Che palle ....
DevilsAdvocate
05-09-2007, 12:15
Giusto per stabilire un metro di paragone, (ed anche alla luce delle
dichiarazioni bungie sul fatto che Halo 3 sarà l'episodio più dark della serie)
,guardate pure qui il filmato datato 11 luglio 2007 (http://media.pc.gamespy.com/media/746/746632/vids_1.html)
di un altro gioco che esce fra pochi mesi (UT2007 o meglio UT3).
Ecco, questo si direbbe differente (sia da UT 2004 che da Halo 2 e 3).
(per le bande strette link ad immagine statica di detto FPS (http://www.fpsteam.it/img2007/unreal-tournament-3/unreal_tournament_3_b.jpg) e galleria di immagini (http://www.fpsteam.it/unreal-tournament-3.htm))
Più si va avanti e più sono sconfortato.
I nuovi titoli per PC (Dirt, Bioshock) richiedono hardware spropositati , diciamo 1000 euro e se uno invece ha già un pc decente di un paio d'anni , minimo spende 300 euro per la scheda grafica.
Hanno regalato Dirt a mio figlio ma col suo P4 3.0 non gira perchè non ha la scheda grafica da 300 euro.
COl cavolo che spendo 300 euro per una scheda grafica che tra un anno è obsoleta.
La PS3 ha pochi titoli e quelli della PS2 non sono sempre compatibili.
La Xbox 360 si rompe troppo spesso (25-30% del venduto ? ) e bisogna aspettare (e sperare ) la versione a 60 nanometri ( o 80 ? boh ... )
Credo che a nessuno poi alla fine dispiaccia spendere i sudati denari ma la cosa frustrante e che uno spende e poi si trova un prodotto che per un verso o per l'altro non è completamente soddisfacente.
Che palle ....
PS: ringrazio ion2 x avermi indirettamente insultato!!!!!
Monkey-d-Rufy
05-09-2007, 12:20
Io sono soddisfatto della mia ps3 all inizio passavo le serate a giocare resistence online o motorstorm online e mi sono sempre divertito..,quando viene la mia ragazza a casa ci vediamo qualche bluray o ci sfidiamo a VF5 o Tekken dr ..ora mi diverto con warhawk che vale i tutti i 30€ spesi....Divertentissimo..
Io sono soddisfatto della mia ps3 all inizio passavo le serate a giocare resistence online o motorstorm online e mi sono sempre divertito..,quando viene la mia ragazza a casa ci vediamo qualche bluray o ci sfidiamo a VF5 o Tekken dr ..ora mi diverto con warhawk che vale i tutti i 30€ spesi....Divertentissimo..
Scusami non era assolutamente mia intenzione farlo, è che per ragioni personali non sopporto vedere buttar via dei soldi per una firma su un pezzo di stracci, tutto qua.
Ho conosciuto gente che non potendosi permettere certi abiti è stata scoperta in flagranza di reato nel tentativo di rubarli, ad es. un figlio 14enne di un mio collega di lavoro, non ti dico lo strazio di vedere un uomo onesto dopo questa notizia, tutto per una moda creata ad hoc dai soliti noti.
Cmq fine OT
Ecco appunto diciamo che se ps3 ha 256mb di memoria mi sorella c'ha le rote.. siamo MOLTO ot..
sul discorso che le prime xbox erano inaffidabili ti ricordo che ci sono vagonate di milioni di xbox in giro fallate e che possono rompersi da un momento all'altro,
inoltre le nuove versioni risolvERANNO solo IN PARTE i problemi.. hai una visione di parte e non corretta
in teoria la ps3 ha solo la cpu migliore, ma in pratica i 3 core dell'xbox360 vengono sfruttati meglio
http://www.tomshw.it/articles/20061020/s2_c.jpg
se la xbox si rompe te la cambiano e bon, ma non è che la presunta maggior affidabilità di ps3 puo' giustificare il prezzo.. secondo te la xbox costa la metà perchè è piu' facile che si guasta?
tra le persone che conosco che possiedono xbox360 non mi sembra di ricordare lamentele circa la rottura della consolle; dei crash si' ma guasti no
mi sa che quello di parte non sono io; una volta che il prezzo scende ulteriormente, usciranno games decenti e il blu ray sarà veramente utile, valutero' sicuramente di acquistarla.. ma non ora
threesixty
05-09-2007, 12:34
Giusto per stabilire un metro di paragone, (ed anche alla luce delle
dichiarazioni bungie sul fatto che Halo 3 sarà l'episodio più dark della serie)
,guardate pure qui il filmato datato 11 luglio 2007 (http://media.pc.gamespy.com/media/746/746632/vids_1.html)
di un altro gioco che esce fra pochi mesi (UT2007).
Ecco, questo si direbbe differente (sia da UT 2004 che da Halo 2 e 3).
sono proprio curioso cosa si dirà giusto il 26 mese corrente.. xke tutti i link ps3oriented che puoi citare valgono poco xke c'è ne sono tanti altri x360oriented che dicono il contrario e fanno vedere il contrario..
la cosa che non capisco dei fanboy, o dei fanboy mascherati da avvocati, è quest'accanimento verso l'una o l'altra o l'altra ancora console... che senso ha?
ognuna di queste ha i suoi pregi e difetti differenti... io posso dire da possessore di xbox che ora ho più titoli e giochi mediamente più belli che su ps3 e che l'ho pagata meno per giocare, uno di ps3 l'ha pagata di più ma ha il BR ed è +affidabile, l'altro di wii può dirmi che l'ha pagata meno di tutti è più piccola e ha i controller rivoluzionari..... ognuno ha il suo pregio e il suo difetto e paragonarle tra loro non ha il minimo senso come non ha senso sparare queste illazioni di halo3, uscisse tra 1anno, tra 20 giorni sarà qui e perciò vedremo di che pasta è fatto, con più di 1milione di prenotazioni e 2 milioni di occhi puntati al day-one non credo che potrà sfuggire qualcosa no?
Monkey-d-Rufy
05-09-2007, 12:34
Towless compralo è divertentissimo se ti serve l auricolare di dico aspetta il 21 sett che esce in blu ray 60euro con l auricolare compreso(valore di mercato dell auricolare 35-40 euro
Scusami non era assolutamente mia intenzione farlo, è che per ragioni personali non sopporto vedere buttar via dei soldi per una firma su un pezzo di stracci, tutto qua.
Ho conosciuto gente che non potendosi permettere certi abiti è stata scoperta in flagranza di reato nel tentativo di rubarli, ad es. un figlio 14enne di un mio collega di lavoro, non ti dico lo strazio di vedere un uomo onesto dopo questa notizia, tutto per una moda creata ad hoc dai soliti noti.
Cmq fine OT
Towless compralo è divertentissimo se ti serve l auricolare di dico aspetta il 21 sett che esce in blu ray 60euro con l auricolare compreso(valore di mercato dell auricolare 35-40 euro
OK? CIAUZ!!!!!!!!!! :cool:
piperprinx
05-09-2007, 13:27
Bisogna considerare però quale guadagno hanno rispettivamente Sony e Nintendo ad ogni unità venduta.
E da questo punto di vista già da tempo si sa che il wii offre meno di ciò che costa al contrario di ps3, a tutto vantaggio delle casse di Nintendo.
Poi se vendo 3 consoles al posto di una, posso sempre sperare che le copie dei giochi venduti siano maggiori rispetto all'altra.
Il fatturato è importante ma il guadagno netto lo è di più.
fattore di primaria importanza da considerare quando si parla di console e' anche il numero di giochi (e accessori) medio per unita' venduti.
Gli ultimi dati che ho visto erano xbox e wii con un numero circa doppio per la console MS rispetto alla N. (il che a naso quadrerebbe con quello che in genere viene considrato il target di riferimento delle due macchine) Non ho letto di PS3, anzi, se qualcuno ha dati recenti magari li posti...
Ma che bello, da "PlayStation 3: nuovo firmware e voci sul prezzo", siamo passati a "X360 vs. PS3: che ce l'ha più lungo?".
Bravi. ;)
la battuta più bella letta su "the Digg": "My Xcock is longer than your Penis 3"... :D
Motosauro
05-09-2007, 13:52
la battuta più bella letta su "the Digg": "My Xcock is longer than your Penis 3"... :D
And Wii are longer than you :D
Rotfl
Ma finchè sono battute ben vengano, ma se devono diventare scontri portati quasi sul personale...
Oramai a ogni notizia di PS3 o X360, arrivano sempre i soliti utenti, a dire sempre le solite cose, e a flammare.
davidemail
05-09-2007, 14:21
Partendo dal presupposto che l'attendibilità dei dati elaborati da Media Create sia assolutamente attendibile, riporto i dati di vendita relativi alla settimana che va dal 12 al 19 luglio.
Europa:
DS 90,366 13,826,515
Wii 63,813 2,485,893
PSP 45,361 7,824,324
PS3 24,472 1,138,049
X360 19,144 3,182,081
USA:
DS 97,404 13,204,775
Wii 76,394 3,717,046
PSP 50,890 8,678,650
PS2 43,406 44,353,568
PS3 41,005 1,624,358
X360 35,084 6,537,592
GBA 14,451 40,680,595
GC 1,864 12,695,387
XBOX 11 15,933,039
JAP:
DS 142,431 (+7%) 18,290,234
Wii 105,339 (+39%) 3,095,319
PSP 32,759 (-4%) 5,778,450
PS2 16,612 (+9%) 21,951,245
PS3 14,203 (+7%) 1,014,728
X360 3,339 (+16%) 417,955
GBA 986 (+27%) 16,689,883
GC 155 (-8%) 4,022,753
Come potete facilmente notare la PS3 ha decisamente invertito la rotta, aumentando (anche se non in modo ancora eclatante) le sue vendite. Il dato probabilmente più significativo riguarda sicuramente il fatto che la console di casa Sony abbia superato le vendite di Xbox 360 in tutti e tre i mercati continentali.
link: http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-le-vendite-ps3-migliorano-su-tutti-i-mercati-29728.html
coschizza
05-09-2007, 14:29
Partendo dal presupposto che l'attendibilità dei dati elaborati da Media Create sia assolutamente attendibile, riporto i dati di vendita relativi alla settimana che va dal 12 al 19 luglio.
Come potete facilmente notare la PS3 ha decisamente invertito la rotta, aumentando (anche se non in modo ancora eclatante) le sue vendite. Il dato probabilmente più significativo riguarda sicuramente il fatto che la console di casa Sony abbia superato le vendite di Xbox 360 in tutti e tre i mercati continentali.
link: http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-le-vendite-ps3-migliorano-su-tutti-i-mercati-29728.html
non puoi far un confronto prendendo solo 1 settimana devi prendere alcuni mesi almeno per capire se è un trend o altro. Guardando settimana per settimana gia da qualche hanno ho visto che ci sono vari fattori che possono influire, per ora il calo di rezzo della console sony ha dato un aiuto ma comunque molto basso visto che non le è servito nemmeno per superare la 360 nel mercato principale quello usa , e questo in un periodo di ristagno per la console microsoft che ora con il suo pur limitato calo di prezzo ha avuto un netto incremento nelle vendite.
la cosa comunque piu importante sono le venditer software , la 360 in questo per ora è nettamente in vantaggio anche in proporzione alle console piazzate, si dimostra mese dopo mese una console che fa vendere molto software, considera che in giappone la sony per ora ha totalizzato circa 1,5 giochi per ogni console venduta un eresia mentre la 360 che vende molto meno come hardware ha comunque raggiunto circa i 4 titoli per console.
la nintendo invece domina il mercato hardware ma nel mercato software a mio parere si sta dinuovo scavando la fossa come nelle precedenti generazioni perche vende incresibilmente bene i giochi fatti in casa ma quelli di terze parti sono sempre scarsi, come è storicamente sempre stato sulle console nintendo, cosa molto spiacevole perche alla fine si crea una nicchia e a lungo andare questo problema tente sempre a peggiorare. Considera che in USA i giochi di terze parti che hanno superato le vendite di 1.000.000 di copie sono stati circa 16 sulla 360 mentre per WII solo 2.
TorakFade
05-09-2007, 14:29
Ma scusate eh... una cosa vorrei capire: se PER VOI il prezzo è troppo, vuol dire che IN ASSOLUTO il prezzo è troppo?
"Waaah io non la compro costa troppo", ok, buon per voi... ma chi se ne frega? Perché dovete dire che è una "brutta" console solo perché non ve la potete permettere? (La volpe e l'uva, immagino... :D )
Io me la son comprata, e vale fino all'ultimo centesimo speso per quel che mi offre (mediacenter con tutta la musica, lettore dvd/blu-ray di qualità, e ogni tanto ci gioco pure a Motorstorm o Tekken5 o i miei giochi ps2 :D ).
Certo se la vendevano a 300 euro era meglio... ma anche se mi davano la macchina a 1000 euro ero più contento... però non pretendo tanto :sofico:
certo che 599€ saranno pure tanti ma alla fine costa come uno Smartphone di fascia alta, l'N95, ho visto in giro cellulari anche ad 800€ e IMHO hanno un valore intrinseco decisamente inferiore della PS3
certo che 599€ saranno pure tanti ma alla fine costa come uno Smartphone di fascia alta, l'N95, ho visto in giro cellulari anche ad 800€ e IMHO hanno un valore intrinseco decisamente inferiore della PS3
Però costava quanto una PS3......... e la differenza mi sembra abbissale!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!! :D
davidemail
05-09-2007, 15:37
Quoto anch'io,e cmq si parla di prezzo della consolle ma bisognerebbe tenere conto anche del costo di xboxlive che ps3 non ha...
^TiGeRShArK^
05-09-2007, 15:47
Su questo sito si sono taciute le funzionalità dell'1.90 che fa upscale dei dvd e decodifica in pcm 7.1 le nuove codifiche audio su hdmi.. di per se un lettore audio video coi controcaxxi che da solo varrebbe tutti i 500 euro
Inoltre installando ubuntu viene riconosciuto il lettore hd-dvd microsoft (che intanto è sceso di prezzo :asd: ),
col player disponibile su linux si ha praticamente un lettore ibrido che legge tutti e due gli standard per me la guerra è finita
e xkè da linux senza SPE riesce a gestire un video HD-DVD a 1080p? :stordita:
ho ben + di qualke dubbio onestamente... :fagiano:
e xkè da linux senza SPE riesce a gestire un video HD-DVD a 1080p? :stordita:
ho ben + di qualke dubbio onestamente... :fagiano:
Ne gestisce 24. :O
bonzuccio
05-09-2007, 16:05
Ne gestisce 24. :O
In che senso 24?
Il dubbio di Tiger è fondato.. comunque la codifica vc-1 è molto leggera rispetto ad h.264
In che senso 24?
Il dubbio di Tiger è fondato.. comunque la codifica vc-1 è molto leggera rispetto ad h.264
Battuta. :O
Dott.Wisem
05-09-2007, 16:21
I problemi della PS3:
1) Il prezzo. Ammesso che valga tutto quel che costa, il punto è che la gente non vuole spendere così tanto per una console, soprattutto quando c'è una concorrenza valida e agguerrita. Parliamoci chiaramente: chi compra una PS3, ora, è una persona molto benestante, oppure è un fanboy Sony disposto a tutto per averla il prima possibile, oppure è uno che è solito bruciarsi in sfizi e divertimenti gran parte di quello che guadagna a fine mese. La PS3 vende poco perché non sono certo la maggioranza le persone appartenenti alle categorie descritte sopra. Un padre di famiglia dallo stipendio medio, non credo sia molto propenso a spendere più di 500euro per una console (senza contare il televisore HD ed i giochi che non sono proprio economici...).
2) I giochi. Pochi e poco significativi, così come le esclusive. All'epoca della PS2, le esclusive Sony annunciate di alto livello erano molte di più. Se togliamo i soliti MGS4, GT5, ecc., quello che rimane sono giochi multipiattaforma che, in alcuni casi, vanno un pelino meglio sull'XBOX360, a causa della difficoltà di sfruttamento del Cell (è molto più facile sfruttare un 3-core tradizionale, piuttosto che un mono-core con 6-7 unità vettoriali atipiche).
3) La concorrenza. Quando uscì la PS2, concorrenza seria non ce n'era. L'XBOX, nonostante fosse indubbiamente più potente, non riuscì mai a scalfire il predominio Sony. Il marchio Playstation era troppo forte e MS non capì che avrebbe dovuto accaparrarsi tante esclusive importanti, per poter competere. Il GameCube, uscito qualche tempo dopo, fece una fine ancor più misera dell'XBOX. Togliendo Mario, Zelda, Metroid e Resident Evil, del parco titoli GameCube, rimaneva ben poco di interessante.
Previsioni per il futuro? Boh, fino a qualche mese fa pensavo che MS avesse toppato con la 360, in quanto ritenevo che non avesse sfruttato in maniera adeguata il vantaggio di essere uscita in anticipo. Tuttavia, l'uscita della PS3 non è stata accompagnata da un buon parco titoli, e questo, secondo me, ne ha frenato le vendite molto di più del prezzo elevato. Ad oggi, ancora non sono usciti sul mercato titoli in esclusiva davvero importanti. Di conseguenza, mi hanno deluso entrambi i produttori. Quello che non mi aspettavo era l'ascesa di Wii... Dopo il fallimento commerciale del GameCube, non credevo che Nintendo riuscisse a piazzare in brevissimo tempo così tante console sul mercato (e chissà quanto ci guadagnano su ogni unità, visto che l'hardware usato è decisamente old-gen).
P.S.: la PS2 si vende ancora oggi, così come si producono ancora nuovi giochi per questa vetusta piattaforma (a differenza di XBOX e GameCube, scomparse dal mercato già da un bel pezzo)... Un mito!
TorakFade
05-09-2007, 18:26
Parliamoci chiaramente: chi compra una PS3, ora, è una persona molto benestante, oppure è un fanboy Sony disposto a tutto per averla il prima possibile, oppure è uno che è solito bruciarsi in sfizi e divertimenti gran parte di quello che guadagna a fine mese.
Perdonami ma non è affatto vero...
Io non sono sicuramente molto benestante (contratto a progetto, e non dirò altro perché sennò diventerei volgare...), non m'interessa granché averla prima degli altri, e quello che mi guadagno si, spesso lo "brucio" in sfizi e divertimenti ma ho anch'io le mie spese da pagare fra benzina, assicurazione, spesa e robe varie.
Sono una persona che s'informa su quel che compra e cerca di comprare su misura per le sue esigenze. Mi serviva un mediacenter dato che ho dovuto rinunciare al pc, mi serviva un lettore DVD (e perché no, HD) perché avevo messo le mani su una tv HD a prezzo ridotto, e una console perché la mia vecchia ps2 stava per cedere...
e soprattutto volevo un prodotto AFFIDABILE come i prodotti Sony mi hanno sempre dimostrato di essere: quell'affare che uso per sentire musica, vedere film, giocare nel tempo libero (più coi miei vecchi giochi PS2 che con i nuovi PS3, lo ammetto... per ora :D ) e andare su internet quando sono a casa NON deve passare se possibile neanche un giorno in assistenza, neanche gratis, visto che lo uso per diverse cose oltre che per giocare quella mezz'ora al giorno.
Direi che ho fatto la scelta migliore nel panorama attuale, pur non essendo un riccone né un fanboy. Non trovi?
Premesso che gioco con il PC e non mi interessa la guerra tra console. Non trovo il prezzo della PS3 così "ladresco" perchè non ho trovato una combinazione più economica sul mercato che permetta di avere B. Ray e console di nuova generazione. Anche prendendo a riferimento Xbox 360 bisogna considerare il prezzo comprensivo del lettore HD-DVD, altrimenti e come paragonare un'auto senza accessori ad una full optional.
Che il Wii venda di più non è da stupirsi costa meno ed è indirizzato ad un pubblico più vasto .... un padre di famiglia ad un ragazzino compreprà più volentieri un Wii che una PS3.
Hai ragione..... ma sei sicuro che la gente abbia bisogno di una console di 599€ e di un BD di dubbia qualità?....secondo me no.
piperprinx
05-09-2007, 19:28
non puoi far un confronto prendendo solo 1 settimana devi prendere alcuni mesi almeno per capire se è un trend o altro. Guardando settimana per settimana gia da qualche hanno ho visto che ci sono vari fattori che possono influire, per ora il calo di rezzo della console sony ha dato un aiuto ma comunque molto basso visto che non le è servito nemmeno per superare la 360 nel mercato principale quello usa , e questo in un periodo di ristagno per la console microsoft che ora con il suo pur limitato calo di prezzo ha avuto un netto incremento nelle vendite.
la cosa comunque piu importante sono le venditer software , la 360 in questo per ora è nettamente in vantaggio anche in proporzione alle console piazzate, si dimostra mese dopo mese una console che fa vendere molto software, considera che in giappone la sony per ora ha totalizzato circa 1,5 giochi per ogni console venduta un eresia mentre la 360 che vende molto meno come hardware ha comunque raggiunto circa i 4 titoli per console.
la nintendo invece domina il mercato hardware ma nel mercato software a mio parere si sta dinuovo scavando la fossa come nelle precedenti generazioni perche vende incresibilmente bene i giochi fatti in casa ma quelli di terze parti sono sempre scarsi, come è storicamente sempre stato sulle console nintendo, cosa molto spiacevole perche alla fine si crea una nicchia e a lungo andare questo problema tente sempre a peggiorare. Considera che in USA i giochi di terze parti che hanno superato le vendite di 1.000.000 di copie sono stati circa 16 sulla 360 mentre per WII solo 2.
grazie per i dati.
il numero di giochi per console venduta e' fondamentale in un'analisi completa del mercato.
riguardo ai fattori o meno di insuccesso legati al prezzo, provate a chiedere ai vostri conoscenti quanti sanno cos'e' il BR. E' indubbio che per un lettore BR il prezzo sia buono e PS3 valga tutti i 600 euro, ma la gente vuole una console.
Su questo stesso forum, che di certo e' un campione piu' "informaticamente informato" rispetto alla media della popolazione, vedo ancora chiedere la differenza tra HDready e FullHD, figuriamoci la casalinga di Voghera ....
grazie per i dati.
il numero di giochi per console venduta e' fondamentale in un'analisi completa del mercato.
......................., vedo ancora chiedere la differenza tra HDready e FullHD, figuriamoci la casalinga di Voghera ....
Ma dai ....... alla Aldo Baglio "Non ci posso credere.....!!!!miiiiiii"
piperprinx
05-09-2007, 20:02
Ma dai ....... alla Aldo Baglio "Non ci posso credere.....!!!!miiiiiii"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17206689&postcount=2901
al primo search, non me ne voglia l'utente citato...
Sono contento della "ripartita" della Nintendo, sia in console portatili che normali... è un marchio che mi ha sempre inspirato simpatia... e non sono neppure un figlio degli anni 80 :D. Ha avuto coraggio, ha messo il supporto wi-fi sul DS quando nn veniva neppure considerata come tecnologia, ha lasciato la retro-compatibilità, pur a caro prezzo nel design, per i giochi gameboy advance che magari i vecchi clienti avevano già... insomma...
La PS3 io la comprerei se volessi un computer nuovo... è una macchina stupenda, POWER PC a 3.2GHz???? Ma neppure il G5 era arrivato a tanto (anche se era dual-core)! A un prezzo eccezionale, per un computer. Si installa UBUNTU e.... VIA!
coschizza
05-09-2007, 21:49
La PS3 io la comprerei se volessi un computer nuovo... è una macchina stupenda, POWER PC a 3.2GHz???? Ma neppure il G5 era arrivato a tanto (anche se era dual-core)! A un prezzo eccezionale, per un computer. Si installa UBUNTU e.... VIA!
un G5 a 2,5Ghz core singolo va sicuramente piu veloce del core principale della ps3 preso dasolo, la frequenza della cpu è piu elevate perche i progettisti del cell e della cpu della 360 hanno deciso di optare per una soluzione in-order come filosofia di esecuzione in questo modo potevano fare delle cpu piu piccole compensare lo svantaggio innalzando la frequenza operativa e il numero di core per chip.
Ma scusate eh... una cosa vorrei capire: se PER VOI il prezzo è troppo, vuol dire che IN ASSOLUTO il prezzo è troppo?
"Waaah io non la compro costa troppo", ok, buon per voi... ma chi se ne frega? Perché dovete dire che è una "brutta" console solo perché non ve la potete permettere? (La volpe e l'uva, immagino... :D )
Io me la son comprata, e vale fino all'ultimo centesimo speso per quel che mi offre (mediacenter con tutta la musica, lettore dvd/blu-ray di qualità, e ogni tanto ci gioco pure a Motorstorm o Tekken5 o i miei giochi ps2 :D ).
Certo se la vendevano a 300 euro era meglio... ma anche se mi davano la macchina a 1000 euro ero più contento... però non pretendo tanto :sofico:
non potersela permettere è una cosa, farsi fregare i soldi, perchè o cosi' o ti attacchi è un altra questione..
se me la regalano meglio ancora.. ma che ragionamenti sono?
poi se sei soddisfatto, e secondo te vale quei soldi, bhè buon per te, ma sino a che ci saranno persone che ragionano cosi' è ovvio che il prezzo non scenderà..
il fatto è che xbox360 costa meno della metà, e cpu a parte, il resto dell' hardware è superiore a ps3.. quindi non si puo' neanche giustificare un prezzo elevato dovuto all'hardware recente.. se poi un lettore blu ray vale 300€ euro allora.. :muro: :muro:
se a 499 mi danno 2 giochi di mia scelta tipo pes7 e gt5 + 2 pad un pensierino lo si fa...
bonzuccio
06-09-2007, 00:39
..il fatto è che xbox360 costa meno della metà, e cpu a parte, il resto dell' hardware è superiore a ps3.. quindi non si puo' neanche giustificare un prezzo elevato dovuto all'hardware recente.. se poi un lettore blu ray vale 300€ euro allora.. :muro: :muro:
Si, a parte il processore, il nero dello chassis l'hard disk il wifi, il lettore br, l'hdmi, il pad wireless e col tilt, il lettore di memory card la qualità generale e la silenziosità..
che manca xenos contro rsx?
ah il live gratuito
dai su ci facci o piacere xenos accede a 512 mb di memoria ddr3 a 128 bit,
rsx a 256 mb di ddr3 a 128 bit + 256 mb di xdr a 128 bit
senza contare la banda del Cell..
ma eri te quello che diceva che ps3 ha 245 mega di memoria?
se cala di prezzo sarà per motivi fisiologici che prescindono dal dire cose inesatte
Troppo? Guarda che con 500 Euro non ti compri manco il più economico lettore Blu-Ray in commercio...
JackNapier
06-09-2007, 06:05
il fatto è che xbox360 costa meno della metà, e cpu a parte, il resto dell' hardware è superiore a ps3.. quindi non si puo' neanche giustificare un prezzo elevato dovuto all'hardware recente.. se poi un lettore blu ray vale 300€ euro allora.. :muro: :muro:
riscrivo qui una risposta che ho già dato altrove: ok, seicento euro sono tanti per una consolle, ma 499 per una macchina potenzialmente fallata (parlo della xbox360 elite) sono una follia pura :boh: ... e ripeto che non capisco come ci sia gente che dopo aver avuto bruttissime esperienze con led rossi, freeze e guasti vari (non sto parlando ovviamente di te ora...) dichiara di esser contento di una consolle simile e che se avverrebbe un guasto DOPO la scadenza della garanzia se la ricomprerebbe :doh: .
Questa è follia, dire che una consolle costa la metà e che ha un hardware superiore quando è sotto gli occhi di tutti che l'hardware superiore, nel 33% dei casi, si disintegra... :rolleyes:
Perfavore83
06-09-2007, 06:51
Cmq tutti parlano di tagliare il prezzo di 100 euro, ma io è da mesi che vedo nei centri commericali la ps3 venduta a 499 euro senza giochi!
Ahahah, che bello, una console war! E' da mesi che evito queste discussioni, appunto perchè si leggono sempre le stesse cose, ma stavolta ho avuto voglia di leggere tutto, strano :).
Giusto per non andare OT, un commentino alla notizia... Se la ps3 cala di prezzo ben venga per chi intende prenderla, ma in fondo sarebbe assurdo il contrario. Se non abbassano il prezzo si attaccano al tram.
C'è poco da stupirsi se ogni volta che compare una notizia su una console si scatena una guerra: alcuni non riescono a capire che, fortunatamente, siamo tutti diversi e abbiamo priorità diverse. Chi prende ps3 pensa all'investimento futuro di un media center completo con lettore BR; chi prende 360 pensa alla potenza della macchina e al parco giochi; chi prende il wii vuole spendere poco, non considera la grafica come una priorità nel gioco e vuole divertirsi nel tempo libero.
Personalmente sono più interessato al wii per diversi motivi: la grafica, come dicevo sopra, mi interessa poco (e poi non ho una tv HD, quindi castrerei una delle funzionalità delle altre consoles), comincia a vedersi un numero sufficiente di giochi interessanti e i dati di vendita fanno sperare in un interessamento decente da parte delle terze parti. Lo so, per quel che costa offre meno in proporzione rispetto alle altre due, che però, semplicemente non mi interessano (e gioco da anni e anni ormai, forse mi sono un po' rotto dei soliti giochi :)). Inoltre BR e HD non mi interessano affatto, come non mi interessa il fatto che una ps3 lo includa a un prezzo conveniente; è una tecnologia nuova ed è normale che costi un'enormità (come anche il dvd all'inizio, mentre già da due anni te lo tirano dietro). Quando avrò una tv HD e quando i lettori HD scenderanno di prezzo (e il calo sarà inevitabile) FORSE ne prenderò uno.
Cmq c'è da stupirsi se tutti i presenti vorrebbero convincere gli altri a prendere la propria console? Dai, quel che conta in una console è il parco giochi, che è direttamente proporzionale alla base di installazioni, visto che i third parties non iniziano neanche a programmare seriamente se non vedono prospettive di vendita. Anche le esclusive hanno vita breve se il produttore vede possibilità di guadagno nella realizzazione di un multi piattaforma, basti vedere resident evil 4... La cosa divertente in questo generazione di consoles è che nessuna delle tre sta dominando il mercato, vedremo che cosa faranno gli sviluppatori.
Scusami ma perchè dovrei per forza comprare un'auto full-optional e se non li volessi i cerchi in lega? magari li comprerei tra un paio d'anni. NON MI PIACE essere COSTRETTO a comprare tutto il pacchetto quando xbox ti dà la possibilità di comprare solo quello che VERAMENTE TI SERVE e quindi spendi solo quello che tu VUOI!!! per me la ps3 ha toppato doveva fare come microsoft vuoli la superconoleblurayfattuttoleggetutto? benissimo sgangia 600€ vuola un'ottima console di GIOCO per GIOCARE? allora speendi 350€
Ciao:sofico:
(facile portare la discussione alle conclusioni che si preferiscono, nevvero?
forse era meglio usare un poco di obiettività e dire semplicemente che
vende 3 volte di più, cosa peraltro innegabile....)
si ma il ricavo di sony è nullo se non negativo perchè vende ps3 sottocosto.:read:
Ovvio che quando uscirà il trailer con la nuova grafica di Halo3 (se
realmente esiste) potrete affermare che è molto diverso dal predecessore.Ahh, capisco... mentre per poter affermare che lo è poco basta un pò d'inventiva (infima, se si "è" di SONY). :)
Bell'avvocato... :fagiano:
P.S. Chiaramente, anche se Halo-3 fosse peggio del primo, il senso del discorso di quì sopra non ne risentirebbe.
.
hai ragione Solo 600€ per motorstorm sono un AFFARONE:ciapet:
Thunderace77
06-09-2007, 11:50
Leggero OT ma andatevi a vedere la videorecensione su gametrailers di LAIR.... bello, vera KA della PS3...
voto globale 6 con un bel 4,5 sul gameplay...che dire?
ah, per tutti i fans sony che declamano la GRANDE SUPERIORITA' tecnica della console sony rispetto al 360 si godranno i punti dove il commentatore dice che il framerate è talmente penoso che non si riescono ad inquadrare i nemici (1 delle 1000 critiche volte al gioco) e che la macchina non riesce assolutamente a gestire esplosioni decenti e particellari che, ad occhio, sono identici a quelli dei giochi ps2. Aggiungo personalmente che la grafica ha la solita palette orrenda di tutti i titoli visti su ps3 (perchè i colori della geforce 7800 sono sempre stati molto sotto ad ati ed alle nuove g80) e le texture da vicino sono quantomeno scandalose e molto monotone (soprattutto negli edifici) per colpa della limitata memoria video di soli 256mb.
Gran console davvero, volate a comprarvela a 600 €! anche se la regalassero non la vorrei se non come lettore BD ma a regola anche lì ci sono grosse lacune quindi SCAFFALE forever!
Dott.Wisem
06-09-2007, 11:57
Io non sono sicuramente molto benestante (contratto a progetto, e non dirò altro perché sennò diventerei volgare...), non m'interessa granché averla prima degli altri, e quello che mi guadagno si, spesso lo "brucio" in sfizi e divertimenti ma ho anch'io le mie spese da pagare fra benzina, assicurazione, spesa e robe varie.Beh, ma allora ricadi esattamente nella terza categoria, da me descritta in precedenza, di persone che comprano la PS3... Diciamo che te la sei comprata perché, pur non avendo un lavoro stabile e ben remunerato, non hai una famiglia da mantenere o qualcuno che comunque ti rompre le scatole in continuazione dicendoti: ma perché hai speso tanti soldi per una console? :p
Sono una persona che s'informa su quel che compra e cerca di comprare su misura per le sue esigenze. Mi serviva un mediacenter dato che ho dovuto rinunciare al pc, mi serviva un lettore DVD (e perché no, HD) perché avevo messo le mani su una tv HD a prezzo ridotto, e una console perché la mia vecchia ps2 stava per cedere...
e soprattutto volevo un prodotto AFFIDABILE come i prodotti Sony mi hanno sempre dimostrato di essere: quell'affare che uso per sentire musica, vedere film, giocare nel tempo libero (più coi miei vecchi giochi PS2 che con i nuovi PS3, lo ammetto... per ora :D ) e andare su internet quando sono a casa NON deve passare se possibile neanche un giorno in assistenza, neanche gratis, visto che lo uso per diverse cose oltre che per giocare quella mezz'ora al giorno.
Direi che ho fatto la scelta migliore nel panorama attuale, pur non essendo un riccone né un fanboy. Non trovi?Non saprei. Se sei molto interessato al blu-ray, hai già un TV-HD, ecc., allora potrebbe essere una buona scelta. Sulla possibilità di usare la PS3 come MediaCenter, onestamente non sono molto informato sull'argomento (non ho capito se ci si riferisce alla possibilità di metterci Linux, oppure si parla di usare software già incorporati nella PS3 o acquistabili da terze parti).
Se invece si è interessati alla console principalmente come piattaforma per videogiochi, allora, per me, 'ora' la PS3 non è una buona scelta. Troppo costosa, pochi titoli, e nessun gioco che faccia gridare al miracolo. Magari sarà diverso fra qualche anno, ma allora perché spendere tutti questi soldi ora (magari continuando a giocare ancora tanto con titoli della PS2)?
Giusto per far capire l'importanza del parco titoli e delle esclusive, io, dovendo comprare una console next-gen entro fine anno, sceglierei la 360 solo per Mass Effect... Anche se il discorso 'affidabilità' mi frenerebbe un bel po'. Sicuramente aspetterei l'uscita di xbox360 realizzate con processi costruttivi più avanzati (che non credo tarderanno molto ad arrivare, visto tutti i soldi che sta perdendo MS in sostituzioni e riparazioni).
Ma poi, per la cronaca, siamo davvero sicuri che la PS3 sia così affidabile? Chi ci assicura che fra un anno e mezzo non inizino a rompersene un bel po', di quelle vendute finora? Ecco un altro buon motivo per aspettare, sempre dal mio punto di vista.
Poi, ovviamente, nella vita è sempre una questione di compromessi. Non si può volere tutto e subito e pretendere che non ci siano mai problemi. ;)
Altro esempio: compro un gioco per PC, appena uscito sul mercato, in edizione speciale cartonata, con gadget e contenuti extra, manuale rilegato in pelle di coccodrillo(!), ecc., spendendo un botto. Poi, arrivo ad un certo punto avanzato nel gioco, e si blocca per la presenza di un bug. Tale bug viene corretto dopo 1 mese circa dalla segnalazione. In questo caso, credo che a chiunque possano girare gli zebedei, pensando a quanto hanno speso. Poi, dopo 1 anno esce la versione budget, senza tanti fronzoli, ma a meno della metà del prezzo originario e con tutte le patch già applicate dal produttore... Nel caso delle console, poi, il discorso è un po' diverso, in quanto le edizioni successive generalmente costano meno ed hanno anche qualche caratteristica in più (ad esempio, la PS2SLIM ha l'ethernet integrata, mentre nella PS2 tradizionale bisognava comprare un accessorio esterno).
Io credo che se vuoi solo giocare ti prendi il Wii, mentre se vuoi una macchina completa ti prendi la PS3. Non ha senso risparmiare 100 Euro o poco più per prendersi l'X BOX 360 quando ha ancora un vecchio lettore DVD che ormai costa 20 Euro, non ha il Wi Fi, quindi devi per forza attaccarla con il cavo per internet (per me sarebbe un serio problema), niente lettore di schede di memoria, niente bluetooth, niente presa HDMI sui vecchi modelli...
Ovvio la PS3 non è per i ragazzini che pensano solo a giocare e basta...
Quello che mi fa rabbia è che vedo criticare tutti i prodotti che sono costosi, perchè molti non se lo possono permettere. Scommetto che quando fra 2 anni la PS3 costerà 300 Euro saranno tutti a osannare la PS3! Ma per favore...
bonzuccio
06-09-2007, 12:40
Leggero OT ma andatevi a vedere la videorecensione su gametrailers di LAIR.... bello, vera KA della PS3...
voto globale 6 con un bel 4,5 sul gameplay...che dire?
ah, per tutti i fans sony che declamano la GRANDE SUPERIORITA' tecnica della console sony rispetto al 360 si godranno i punti dove il commentatore dice che il framerate è talmente penoso che non si riescono ad inquadrare i nemici (1 delle 1000 critiche volte al gioco) e che la macchina non riesce assolutamente a gestire esplosioni decenti e particellari che, ad occhio, sono identici a quelli dei giochi ps2. Aggiungo personalmente che la grafica ha la solita palette orrenda di tutti i titoli visti su ps3 (perchè i colori della geforce 7800 sono sempre stati molto sotto ad ati ed alle nuove g80) e le texture da vicino sono quantomeno scandalose e molto monotone (soprattutto negli edifici) per colpa della limitata memoria video di soli 256mb.
Gran console davvero, volate a comprarvela a 600 €! anche se la regalassero non la vorrei se non come lettore BD ma a regola anche lì ci sono grosse lacune quindi SCAFFALE forever!
Mi sa che hanno giocato a un altro gioco visto che la grafica mi pare davvero ok,
di cali di framerate non ne vedo anzi vengono gestiti centinaia di oggetti contemporaneamente mentre ci sono esplosioni da tutte le parti.. tanto da non far capire chi bisogna colpire per chi ci gioca da poco
per i colori bisogna calibrare bene il monitor :read:
La ps3 ha 512 mb di memoria
rsx accede a 256 mega a 128 bit verso la vram e 256 mega a 128 bit verso la xdr condivisa anche con Cell il quale a sua volta ci accede con la banda della ppe e delle spe prese singolarmente e in parallelo.
Mi sembra un bel gioco perchè potrebbe piacere,
non è cioè il solito gioco ed ha una bella grafica oltre che un suono convincente..
per i bug in qualche scena effettivamente sono stati confermati ma direi che può essere perdonabile nel complesso anche se sono dei tordi
cia
Si, a parte il processore, il nero dello chassis l'hard disk il wifi, il lettore br, l'hdmi, il pad wireless e col tilt, il lettore di memory card la qualità generale e la silenziosità..
che manca xenos contro rsx?
ah il live gratuito
dai su ci facci o piacere xenos accede a 512 mb di memoria ddr3 a 128 bit,
rsx a 256 mb di ddr3 a 128 bit + 256 mb di xdr a 128 bit
senza contare la banda del Cell..
ma eri te quello che diceva che ps3 ha 245 mega di memoria?
se cala di prezzo sarà per motivi fisiologici che prescindono dal dire cose inesatte
ao ma che stai a dì ?! confrontala pure con la versione Pro e avrai sempre poco meno della metà del prezzo.. la versione elite non la prendo neanche in considerazione dato che secondo me è una ladrata bella e buona..
comunque è inutile continuare .. ragioniamo in modo diverso e probabilmente abbiamo esigenze diverse.. a me un lettore blu ray adesso come adeesso sarebbe piu' che inutile.. e quando ne comprero' uno per pc, costerà sicuramente meno della metà della metà di quanto costa adesso..
se acquisto una consolle è per giocare, delle altre funzioni media center, live, come del joypad wireless proprio non me ne puo' fregar de meno!!
secondo me se facevano la ps3 con dvd invece che con blu ray facevano 13..
tanto queste consolles non gestiscono le nuove dx10 e quindi non sono destinate a durare come la precedente generazione, o comunque usciranno presto nuove consolles (xbox720!!) e i prezzi caleranno drasticamente in meno di un anno..
è un po la stessa scena delle schede video su pc.. chi ha acquistato una 8800 9 mesi fa, giusto per fare un investimento futuro, non ha ancora iniziato a sfruttarla a dovere ora (in dx10) se non con una manciata di titoli.. mentre chi come me ha fatto bene i conti, tira avanti senza problemi con una x1900, ed acquisterà una vga nuova solamente quando sarà veramente utile .. con sommo piacere del portafoglio, e oltretutto se non soprattutto, conscio di aver fatto un affare, portandola via ad un prezzo decente..
Io credo che se vuoi solo giocare ti prendi il Wii, mentre se vuoi una macchina completa ti prendi la PS3. Non ha senso risparmiare 100 Euro o poco più per prendersi l'X BOX 360 quando ha ancora un vecchio lettore DVD che ormai costa 20 Euro, non ha il Wi Fi, quindi devi per forza attaccarla con il cavo per internet (per me sarebbe un serio problema), niente lettore di schede di memoria, niente bluetooth, niente presa HDMI sui vecchi modelli...
Quello che mi fa rabbia è che vedo criticare tutti i prodotti che sono costosi, perchè molti non se lo possono permettere. Scommetto che quando fra 2 anni la PS3 costerà 300 Euro saranno tutti a osannare la PS3! Ma per favore...
ma da una consolle cosa pretendi ?? io una consolle la piglio per gameare (anche se il pc per i generi che mi interessano è tutta un altra storia..)
per il resto c'è proprio il pc!!
se fra due anni la ps3 costerà 200€ e avrà un parco giochi decente (sicuramente) correro' ad acquistarla!! che discorsi sono ??
mica vado in fiducia, io gameo da circa 20 anni, e so bene che una casa che che ha fatto un prodotto valido, puo' toppare in futuro.. vedi mega cd e 32x per Sega, Amiga cd32 (700 carte buttate al vento!!) , gamecube per nintendo (l'n64 non era malvagio) etcc....
se poi a voi il cash cresce sulle piante allora perchè non acquistarne 10 di ps3 e divertirsi a lanciarle contro un muro? cosi' sony sarà piu' contenta no? :asd:
piperprinx
06-09-2007, 13:10
con Motorstorm come KA?
Non capisco tutte ste menate sulla potenza "cartacea". Alla gente che "fa'" il mercato non frega un tubo.
Francamente non so neanche come siano fatte dentro, per me una puo' essere pure una ferrari, l'altra una una 500, e l'altra uno scooter, ma se la 500 ha un parco giochi con ormai decine di titoli, tra cui alcuni capolavori assoluti, e l'altra praticamente un tubo, e se poi provandole sulla stessa strada nei fatti la Ferrari fa gli stessi tempi della 500 nonostante il costo e i cavalli in piu'...e se magari il motorino andra' piu' piano ma mi diverte una cifra senza spendere molto...
Se parliamo di mercato la gente normale ragiona cosi'. Che dentro ci sia un cell o un 286 quando PES ci gira allo stesso modo compra quella che costa meno.
Il BR manco sanno cos'e'.
Qualche post sopra ho linkato la dimostrazione che anche su questo forum non si conosce la differenza rtra ready e full, figuriamoci il sig. Rossi a misurare la lunghezza della DDR...
Ma quando andate ad un MW le ascoltate mai le domande che fanno ai commessi?:D :D :D C'e' gente che pensa che le memorie delle camere digitali siano da buttare una volta piene.....al reparto TV e' meglio di Zelig, altro che lotta BR/HD e media center...
ma da una consolle cosa pretendi ?? io una consolle la piglio per gameare (anche se il pc per i generi che mi interessano è tutta un altra storia..)
per il resto c'è proprio il pc!!
se fra due anni la ps3 costerà 200€ e avrà un parco giochi decente (sicuramente) correro' ad acquistarla!! che discorsi sono ??
mica vado in fiducia, io gameo da circa 20 anni, e so bene che una casa che che ha fatto un prodotto valido, puo' toppare in futuro.. vedi mega cd e 32x per Sega, Amiga cd32 (700 carte buttate al vento!!) , gamecube per nintendo (l'n64 non era malvagio) etcc....
se poi a voi il cash cresce sulle piante allora perchè non acquistarne 10 di ps3 e divertirsi a lanciarle contro un muro? cosi' sony sarà piu' contenta no? :asd:
gameare, gameo, ma che lingua è :confused:
Motosauro
06-09-2007, 13:26
Secondo me si riferisce ai Gameo che hanno scritto Word Up!
http://madsenblog.dk/billeder/161.jpg
Chissà ...
italianizzato e kean3dato di videogiocare no?! gheimare e gheimo se proprio devo maccheronizzarti :asd:
come da skate skateare, da game gameare..
perchè non si puo' ? io ho sempre detto cosi', devo per forza dire videogiocare?
eddai su
Secondo me si riferisce ai Gameo che hanno scritto Word Up!
Chissà ...
you're so funny man!
Scusami ma perchè dovrei per forza comprare un'auto full-optional e se non li volessi i cerchi in lega? magari li comprerei tra un paio d'anni. NON MI PIACE essere COSTRETTO a comprare tutto il pacchetto quando xbox ti dà la possibilità di comprare solo quello che VERAMENTE TI SERVE e quindi spendi solo quello che tu VUOI!!! per me la ps3 ha toppato doveva fare come microsoft vuoli la superconoleblurayfattuttoleggetutto? benissimo sgangia 600€ vuola un'ottima console di GIOCO per GIOCARE? allora speendi 350€
Ciao:sofico:
si ma il ricavo di sony è nullo se non negativo perchè vende ps3 sottocosto.:read:
ma all'utente non gliene può fregare di meno...
ao ma che stai a dì ?! confrontala pure con la versione Pro e avrai sempre poco meno della metà del prezzo.. la versione elite non la prendo neanche in considerazione dato che secondo me è una ladrata bella e buona..
comunque è inutile continuare .. ragioniamo in modo diverso e probabilmente abbiamo esigenze diverse.. a me un lettore blu ray adesso come adeesso sarebbe piu' che inutile.. e quando ne comprero' uno per pc, costerà sicuramente meno della metà della metà di quanto costa adesso..
se acquisto una consolle è per giocare, delle altre funzioni media center, live, come del joypad wireless proprio non me ne puo' fregar de meno!!
tanto queste consolles non gestiscono le nuove dx10 e quindi non sono destinate a durare come la precedente generazione, o comunque usciranno presto nuove consolles (xbox720!!) e i prezzi caleranno drasticamente in meno di un anno..
è un po la stessa scena delle schede video su pc.. chi ha acquistato una 8800 9 mesi fa, giusto per fare un investimento futuro, non ha ancora iniziato a sfruttarla a dovere ora (in dx10) se non con una manciata di titoli.. mentre chi come me ha fatto bene i conti, tira avanti senza problemi con una x1900, ed acquisterà una vga nuova solamente quando sarà veramente utile .. con sommo piacere del portafoglio, e oltretutto se non soprattutto, conscio di aver fatto un affare, portandola via ad un prezzo decente..
per come stanno le cose oggi blu-ray o hddvd prima di diventare uno standard che vada realmente a sostituire il dvd (economico e craccabile :ciapet: il cui masterizzatore costa come una serata in pizzeria...)passeranno almeno 2-3 anni...
fra 2-3 un lettore simile costerà 30-40euro....
per il resto ps3 e xbox360 come pontenza ludica sono simili...il che mi porta a protendere per la console di casa microsoft visto che costa 200euro in meno ecc....:ciapet: il motivo per cui non ho la xbox360 è che si rompono troppo facilmente e quindi aspetto il 2008 per comprarne una totalmente a 65n ;)
Motosauro
06-09-2007, 13:46
you're so funny man!
You've got it, I'm a man :D
http://images.ciao.com/inl/images/products/normal/609/I_m_A_Man_Bo_Diddley__749609.jpg
But go, but go, that you're Italian. Speak the way you eat ...
gameare ... :rotfl:
Si così il formato HD DVD probabilmente vincerebbe e Sony avrebbe buttato miliardi... Meglio vendere meno PS3 ma far vincere il formato del futuro...
E poi avrei dovuto spendere altre 1000 Euro per un lettore Blu-Ray? No grazie la PS3 mi piace così com'è...
ma all'utente non gliene può fregare di meno...
per come stanno le cose oggi blu-ray o hddvd prima di diventare uno standard che vada realmente a sostituire il dvd (economico e craccabile :ciapet: il cui masterizzatore costa come una serata in pizzeria...)passeranno almeno 2-3 anni...
per il resto ps3 e xbox360 come pontenza ludica sono simili...il che mi porta a protendere per la console di casa microsoft visto che costa 200euro in meno ecc....:ciapet: il motivo per cui non ho la xbox360 è che si rompono troppo facilmente e quindi aspetto il 2008 per comprarne una totalmente a 65n ;)
quoto,
sembra che le versioni a 65n siano già in commercio :yeah:
You've got it, I'm a man :D
http://images.ciao.com/inl/images/products/normal/609/I_m_A_Man_Bo_Diddley__749609.jpg
But go, but go, that you're Italian. Speak the way you eat ...
gameare ... :rotfl:
don't break my balls please :rotfl:
I speak as fu**ing i want and it doesn't have to interest to you, man..
Si così il formato HD DVD probabilmente vincerebbe e Sony avrebbe buttato miliardi... Meglio vendere meno PS3 ma far vincere il formato del futuro...
E poi avrei dovuto spendere altre 1000 Euro per un lettore Blu-Ray? No grazie la PS3 mi piace così com'è...
mah... tu lo stai sfruttando il blu-ray?
TorakFade
06-09-2007, 14:13
Se invece si è interessati alla console principalmente come piattaforma per videogiochi, allora, per me, 'ora' la PS3 non è una buona scelta.
Il fatto è che la PS3 non è principalmente una piattaforma per videogiochi. Ha un lettore blu-ray, tiene musica, video e foto in abbondanza sull'hd (anche senza metterci linux, col quale si può fare ben di più a partire dallo streaming dal pc), un buon browser internet, un negozio online con giochi classici e moderni da scaricare, uscita HDMI, connessione WiFi, possibilità di stampare foto da memorycard, personalizzazione tipo sfondi e screensaver, Folding@Home... bla bla bla. A molti questo non serve, son d'accordo, ma denigrarla perché offre molte funzioni ad un prezzo tutto sommato onesto per quel che offre?
E' come andare da un concessionario a vedere la Multipla e poi dire "ma che schifo, questa costa troppo, a chi servono 7 posti? Se la tenessero, a me una smart basta e avanza! Abbasso Fiat, che cazzata che hanno fatto!"... che senso c'ha? E' polemica per il gusto di polemizzare, vatti a comprare la smart e non rompere! :D (parlando in generale, non mi rivolgo a te)
Ma poi, per la cronaca, siamo davvero sicuri che la PS3 sia così affidabile? Chi ci assicura che fra un anno e mezzo non inizino a rompersene un bel po', di quelle vendute finora? Ecco un altro buon motivo per aspettare, sempre dal mio punto di vista.
Qui in europa è uscita da "poco", in america c'è da quasi un anno e finora non si sente molto parlare di problemi diffusi stile 360. Già è un buon segno no? :D In più, ha un aspetto solido, si raffredda bene e non fa alcun rumore... dà una sensazione di solidità, molto maggiore di xbox o ps2 slim (la 360 l'ho vista giusto un paio di volte quindi non mi esprimo, ma sappiamo bene che tanto affidabile non è).
Motosauro
06-09-2007, 14:16
don't break my balls please :rotfl:
I speak as fu**ing i want and it doesn't have to interest to you, man..
That's written in a poor and broken English.
I think you meant to write the following:
"I speak as fu**ing long as I {always upper case ;) } want to, and it must not bother you, man ..."
Should you use the verb "to interest" you should remember that it doesn't need a preposition e.g. "It interests me" and not "It interests to me"
Chiudo qui l'OT e non replico più. :)
That's written in a poor and broken English.
I think you meant to write the following:
"I speak as fu**ing long as I {always upper case ;) } want to, and it must not bother you, man ..."
Should you use the verb "to interest" you should remember that it doesn't need a preposition e.g. "It interests me" and not "It interests to me"
Chiudo qui l'OT e non replico più. :)
il senso l'hai capito lo stesso no? l'importante è quello ..
ecco bon non replico piu' neanche io..;)
scusate l'ot ma mi ci hanno portato, con la simpatia di una pianta di cactus sui maroni
bonzuccio
06-09-2007, 14:25
L'hard disk della pro non serve a niente per giocare
comunque è inutile continuare .. ragioniamo in modo diverso e probabilmente abbiamo esigenze diverse..
Si.. :sofico:
a me un lettore blu ray adesso come adeesso sarebbe piu' che inutile.. e quando ne comprero' uno per pc, costerà sicuramente meno della metà della metà di quanto costa adesso..
Alle console non servono le dx10, hanno istruzioni totalmente dedicate, su una console senza dx10 puoi raggiungere risultati migliori di un pc di fascia alta con le dx10 perchè il software è ottimizzato per una architettura e per questo ha bisogno di meno standard
Prima che diventi uno standard passeranno 2-3 anni sono daccordo, ma in questi 2-3 anni ci sono persone che hanno un player in alta definizione (il migliore in circolazione secondo avmagazine, vincitore del premio eisa come miglior mediacenter in circolazione) e godono comunque dell'alta definizione per quanto denaro?
Prendiamo la xbox pro elite core quello che vi pare
io già solo per affidabilità e silenziosità (qualità generale dell'hw) giustifico la differenza di prezzo, il lettore br è un modo per far diventare l'alta definizione uno standard in tempi più veloci e comunque uno standard perchè non si è più come ai tempi del dvd che la tecnologia evovleva più lentamente, ormai 2-3 anni sono una eternità andiamo verso tempi in cui la tecnologia diventa mordi e fuggi e chi prima arriva meglio alloggia, in un pc lo hai per una scheda video di fascia alta.. appena ne esce una nuova rivendi e ricompri
su ps3 l'alta definizione è gratis
Il fatto è che la PS3 non è principalmente una piattaforma per videogiochi. Ha un lettore blu-ray, tiene musica, video e foto in abbondanza sull'hd (anche senza metterci linux, col quale si può fare ben di più a partire dallo streaming dal pc), un buon browser internet, un negozio online con giochi classici e moderni da scaricare, uscita HDMI, connessione WiFi, possibilità di stampare foto da memorycard, personalizzazione tipo sfondi e screensaver, Folding@Home... bla bla bla. A molti questo non serve, son d'accordo, ma denigrarla perché offre molte funzioni ad un prezzo tutto sommato onesto per quel che offre?
E' come andare da un concessionario a vedere la Multipla e poi dire "ma che schifo, questa costa troppo, a chi servono 7 posti? Se la tenessero, a me una smart basta e avanza! Abbasso Fiat, che cazzata che hanno fatto!"... che senso c'ha? E' polemica per il gusto di polemizzare, vatti a comprare la smart e non rompere! :D (parlando in generale, non mi rivolgo a te)
Qui in europa è uscita da "poco", in america c'è da quasi un anno e finora non si sente molto parlare di problemi diffusi stile 360. Già è un buon segno no? :D In più, ha un aspetto solido, si raffredda bene e non fa alcun rumore... dà una sensazione di solidità, molto maggiore di xbox o ps2 slim (la 360 l'ho vista giusto un paio di volte quindi non mi esprimo, ma sappiamo bene che tanto affidabile non è).
per essere in linea con il tuo esempio...se sai o constati che nel mercato automobilistico si vendono su 100 auto 99smart e 1 multipla preparati però a prenderla in quel posto...:ciapet:
a me piace la ps3 e se la scendono a 499 con 2 giochi a mia scelta diventa già diversa la situazione...perchè è + sfruttabile rispetto alla xbox360, cioè con la ps3 ci puoi fare un htpc per i prossimi 2-3 anni
daltronde un htpc simile penso ti costi almeno 300euro senza poterci giocare...
cpu 60-70 tipo il be 2300-2350 o e2140
scheda madre con gpu integrata 50-70euro (solo che un sistema del genere consuma anche solo 70-80w........mentre la ps3 consuma molto di + )
1gb ram 35-40
case+ali 50euro
hd altri 40-50euro
alla fine spendi 300euro........ se sony mi da ps3 a 500 e mi da 2giochi che voglio io e 2 pad è come se mi vende la console a 350euro il che significa che spendo 50euro in +......
Dott.Wisem
06-09-2007, 14:34
Io credo che se vuoi solo giocare ti prendi il Wii, mentre se vuoi una macchina completa ti prendi la PS3. Non ha senso risparmiare 100 Euro o poco più per prendersi l'X BOX 360 quando ha ancora un vecchio lettore DVD che ormai costa 20 Euro, non ha il Wi Fi, quindi devi per forza attaccarla con il cavo per internet (per me sarebbe un serio problema), niente lettore di schede di memoria, niente bluetooth, niente presa HDMI sui vecchi modelli...A parte che la differenza è intorno ai 200euro, se parliamo della 360 Pro senza HDMI... Ad ogni modo, forse non hai capito che la critica della PS3 non riguarda soltanto il prezzo, ma la attuale penuria di titoli di un certo spessore (e che si distinguano rispetto a quelli della 360) e la volontà di Sony di vendere un lettore blu-ray, oltre che una console da videogiochi, facendo lievitare oltremodo il prezzo, che altrimenti sarebbe stato molto più competitivo, con buona pace di tutti (tranne di Microsoft e Nintendo, ovviamente).
Ovvio la PS3 non è per i ragazzini che pensano solo a giocare e basta...Quindi la PS3 è pensata principalmente per quegli adulti di 30 o più anni che ancora hanno voglia di giocare e che hanno necessità di un lettore blu-ray per il proprio sistema HD nel mega-salotto di casa? :D
Quello che mi fa rabbia è che vedo criticare tutti i prodotti che sono costosi, perchè molti non se lo possono permettere. Il fatto è che molti non riescono a concepire che un oggetto che si acquista principalmente per 'giocare' debba costare così tanto (perché parliamoci chiaro: l'utilizzo principale della PS3 è il gioco, checché ne dica Sony). Non riescono a concepire che, comprando una console, sono obbligati a comprare un lettore blu-ray che non hanno mai desiderato (ma che fa lievitare decisamente il prezzo). Uno difficilmente criticherà una Ferrari per essere troppo costosa, però ti immagini se la Fiat facesse uscire un solo modello di Punto, super-accessoriata, motore potentissimo, ecc., senza nessun altro modello intermedio?
Il marchio Playstation è stato sempre associato a console di larga diffusione... Chiunque aveva un televisore a casa e poteva godersi una Playstation. Oggi, invece, ti devi comprare anche il TV-HD READY da almeno 30" e, magari, un bell'impiantino hi-fi. Perché, onestamente, io non compro una PS3 per giocarci davanti ad un tubo catodico 4:3... Tanto vale ti tieni le vecchie console old-gen!Scommetto che quando fra 2 anni la PS3 costerà 300 Euro saranno tutti a osannare la PS3! Ma per favore...E non hai pensato che quando la PS3 scenderà a 300euro, l'xbox360 costerà fra i 150 e i 200euro? Io non sono un fan della 360, ma sul discorso prezzi, è innegabile che quest'ultima costerà sempre molto meno rispetto alla PS3, proprio per le varie feature in meno (feature non indispensabili ai fini del gaming).
Ribadisco, comunque, che il problema principale sono i titoli. Chi ne produrrà in maggiore quantità (nei generi più svariati, sia di stampo orientale che occidentale) e si accaparrerà le esclusive migliori, secondo me vincerà. MS sta iniziando a capirlo: vedi, ad esempio, Bioshock e Mass Effect. Ad ogni modo è presto per trarre conclusioni.
Si ho già preso 2 film, tanto costano quasi come i normali DVD.
Comunque per rispondere a molti il lettore BD non serve solo per vederci i film in HD ma anche per i giochi. I giochi del futuro in alta definizione necessiteranno di motlo spazio e un normale DVD non potrebbe mai contenerli. Vedi per X BOX
Alle console non servono le dx10, hanno istruzioni totalmente dedicate, su una console senza dx10 puoi raggiungere risultati migliori di un pc di fascia alta con le dx10 perchè il software è ottimizzato per una architettura e per questo ha bisogno di meno standard
i pc in dx9 hanno la stessa qualità delle consolle, poi se alzi risoluzione filtri (AAA e AF di qualità) sei già oltre.. in dx10 (che comunque ora non introducono grandi differenze, se non esplosioni e luci piu' accurate) hanno una qualità superiore a prescindere; basti vedere Lost Planet[/QUOTE]
Prima che diventi uno standard passeranno 2-3 anni sono daccordo, ma in questi 2-3 anni ci sono persone che hanno un player in alta definizione (il migliore in circolazione secondo avmagazine, vincitore del premio eisa come miglior mediacenter in circolazione) e godono comunque dell'alta definizione per quanto denaro?
Prendiamo la xbox pro elite core quello che vi pare
io già solo per affidabilità e silenziosità (qualità generale dell'hw) giustifico la differenza di prezzo, il lettore br è un modo per far diventare l'alta definizione uno standard in tempi più veloci e comunque uno standard perchè non si è più come ai tempi del dvd che la tecnologia evovleva più lentamente, ormai 2-3 anni sono una eternità andiamo verso tempi in cui la tecnologia diventa mordi e fuggi e chi prima arriva meglio alloggia, in un pc lo hai per una scheda video di fascia alta.. appena ne esce una nuova rivendi e ricompri
su ps3 l'alta definizione è gratis
vedi ragioniamo in modo troppo diverso.. ok che 2o3 anni ormai sono un'eternità.. ed è proprio per questo che secondo me non fai un affare.. tra qualche mese i prezzi caleranno drasticamente.. quando il blu ray diventerà veramente utile..
vedo già xbox360 65n a 200€ prima di natale
Comunque per rispondere a molti il lettore BD non serve solo per vederci i film in HD ma anche per i giochi. I giochi del futuro in alta definizione necessiteranno di molto spazio e un normale DVD non potrebbe mai contenerli. Vedi per X BOX che stanno uscendo giochi addirittura su 3 DVD. Un altro esempio è Lair gioco per PS3 che bello o brutto che sia sfrutta tutti e 50 i GB del disco BD.
A parte che la differenza è intorno ai 200euro, se parliamo della 360 Pro senza HDMI... Ad ogni modo, forse non hai capito che la critica della PS3 non riguarda soltanto il prezzo, ma la attuale penuria di titoli di un certo spessore (e che si distinguano rispetto a quelli della 360) e la volontà di Sony di vendere un lettore blu-ray, oltre che una console da videogiochi, facendo lievitare oltremodo il prezzo, che altrimenti sarebbe stato molto più competitivo, con buona pace di tutti (tranne di Microsoft e Nintendo, ovviamente).Quindi la PS3 è pensata principalmente per quegli adulti di 30 o più anni che ancora hanno voglia di giocare e che hanno necessità di un lettore blu-ray per il proprio sistema HD nel mega-salotto di casa? :D Il fatto è che molti non riescono a concepire che un oggetto che si acquista principalmente per 'giocare' debba costare così tanto (perché parliamoci chiaro: l'utilizzo principale della PS3 è il gioco, checché ne dica Sony). Non riescono a concepire che, comprando una console, sono obbligati a comprare un lettore blu-ray che non hanno mai desiderato (ma che fa lievitare decisamente il prezzo). Uno difficilmente criticherà una Ferrari per essere troppo costosa, però ti immagini se la Fiat facesse uscire un solo modello di Punto, super-accessoriata, motore potentissimo, ecc., senza nessun altro modello intermedio?
Il marchio Playstation è stato sempre associato a console di larga diffusione... Chiunque aveva un televisore a casa e poteva godersi una Playstation. Oggi, invece, ti devi comprare anche il TV-HD READY da almeno 30" e, magari, un bell'impiantino hi-fi. Perché, onestamente, io non compro una PS3 per giocarci davanti ad un tubo catodico 4:3... Tanto vale ti tieni le vecchie console old-gen!E non hai pensato che quando la PS3 scenderà a 300euro, l'xbox360 costerà fra i 150 e i 200euro? Io non sono un fan della 360, ma sul discorso prezzi, è innegabile che quest'ultima costerà sempre molto meno rispetto alla PS3, proprio per le varie feature in meno (feature non indispensabili ai fini del gaming).
Ribadisco, comunque, che il problema principale sono i titoli. Chi ne produrrà in maggiore quantità (nei generi più svariati, sia di stampo orientale che occidentale) e si accaparrerà le esclusive migliori, secondo me vincerà. MS sta iniziando a capirlo: vedi, ad esempio, Bioshock e Mass Effect. Ad ogni modo è presto per trarre conclusioni.
beh secondo me il divario di prezzo fra 1 anno sarà molto minore max 50-80.... i lettori blu-ray si svaluteranno e sony diminuirà ulteriormente i prezzi...anzi se continuano a vendere poco preferiranno perdere qualcosa sulle console pur di non perdere troppa clientela...
I giochi del futuro in alta definizione necessiteranno di motlo spazio e un normale DVD non potrebbe mai contenerli. Vedi per X BOX
quoto, ma pero' non capisco questo bisogno di futuro, quando il presente è ora, e un dual layer basta e avanza, poi dei filmati in hd in un game ne posso fare anche a meno, se sono quelli che per ora giustificherebbero tale impiego di spazio; quindi o i giochi dureranno 10 volte di piu' o quando serviranno tutti quei gb per le texture, credo che la ps3 sarà tecnicamente al livello di ps1 ora (IMHO)
Comunque per rispondere a molti il lettore BD non serve solo per vederci i film in HD ma anche per i giochi. I giochi del futuro in alta definizione necessiteranno di molto spazio e un normale DVD non potrebbe mai contenerli. Vedi per X BOX che stanno uscendo giochi addirittura su 3 DVD. Un altro esempio è Lair gioco per PS3 che bello o brutto che sia sfrutta tutti e 50 i GB del disco BD.
ancora con questa cazzata...smettiamola...dimmi quale gioco è su 3 dvd...inoltre quale è il problema dei 3 dvd?
Thunderace77
06-09-2007, 14:53
Lasciamo l'inglese a chi lo sa scrivere e parlare raga, pena figuracce barbine per i fenomeni linguisti di cui sopra... qui si parla di ps3...
sinceramente la comprerei solo come lettore BD e per giocare quei pochissimi titoli che non sono multipiattaforma e il prezzo che sarei disposto a sborsare sarebbe non più di 300 €, tenendo conto che in breve usciranno lettori BD a basso costo certamente più compatibili con i film BD della PS3 la lascio dov'è
quoto, ma pero' non capisco questo bisogno di futuro, quando il presente è ora, e un dual layer basta e avanza, poi dei filmati in hd in un game ne posso fare anche a meno, se sono quelli che per ora giustificherebbero tale impiego di spazio; quindi o i giochi dureranno 10 volte di piu' o quando serviranno tutti quei gb per le texture, credo che la ps3 sarà tecnicamente al livello di ps1 ora (IMHO)
da premettere che la xbox720 uscirà tra natale 2008 e pasqua 2009...sicuramente avrà hddvd di base...
bonzuccio
06-09-2007, 14:54
Un conto è installare un gioco una tantum con 3 dvd, un conto è che mentre stai giocando esce una finestrella che dice "inserire disco 1", "inserire disco 2" poi magari nel mezzo di una curva in una corsa di macchine "inserire disco 1".. dai su manco il c64
Un conto è installare un gioco una tantum con 3 dvd, un conto è che mentre stai giocando esce una finestrella che dice "inserire disco 1", "inserire disco 2" poi magari nel mezzo di una curva in una corsa di macchine "inserire disco 1".. dai su manco il c64
non penso accadrà mai una cosa del genere...
TorakFade
06-09-2007, 16:24
Non capisco, da come la dite sembra che non se la sia comprata nessuno ps3 e che stia sull'orlo del fallimento. Come vendite non sarà spettacolare, ma ce n'è qualche milione in giro, e sicuramente il prezzo scenderà e se ne venderanno ancora... e ci saranno sicuramente anche giochi, esclusivi o meno.
Non credo farà la fine della Dreamcast insomma... sembra però che a qualcuno piacerebbe molto, e non capisco il perché :(
Non capisco, da come la dite sembra che non se la sia comprata nessuno ps3 e che stia sull'orlo del fallimento. Come vendite non sarà spettacolare, ma ce n'è qualche milione in giro, e sicuramente il prezzo scenderà e se ne venderanno ancora... e ci saranno sicuramente anche giochi, esclusivi o meno.
Non credo farà la fine della Dreamcast insomma... sembra però che a qualcuno piacerebbe molto, e non capisco il perché :(
guarda che ha venduto molto poco......molto ma molto meno di quanto sony si potesse aspettare nelle ipotesi + cattive...
bonzuccio
06-09-2007, 16:35
guarda che ha venduto molto poco......molto ma molto meno di quanto sony si potesse aspettare nelle ipotesi + cattive...
Nelle ultime settimane le vendite hanno superato xbox anche negli states, in europa da sempre come anche in jap.. poi sulle aspettative boh?
piperprinx
06-09-2007, 16:35
ad oggi con 3 DVD c'e' Blue Dragon, che essendo un JRPG segue una trama lineare, e una volta arrivati al secondo DVD o al terzo tieni dentro quelli e bon, non e' che devi switchare mentre giochi.
Niente di diverso da FFVII su pc...non mi sembra un grosso problema.
La situazione da te descritta non e' mai esistita in nessun gioco multicd suqualsiasi piattaforma.
bonzuccio
06-09-2007, 16:38
..
La situazione da te descritta non e' mai esistita in nessun gioco multicd suqualsiasi piattaforma.
Ovviamente era per dire che alla xbox360 deve bastare lo spazio di un dvd e il transfer rate di un dvd sicuramente minore di un hard disk..
comunque ci si avvicina ad una fantomatica major release 2.0.. siamo vicini chissà cosa avranno in mente di fare :D
Nelle ultime settimane le vendite hanno superato xbox anche negli states, in europa da sempre come anche in jap.. poi sulle aspettative boh?
mah...che discorsi sono?!?
per me sono discorsi da fanboy...
molti utenti stanno aspettando la commercializzazione delle versioni xbox360 falcon con cpu a 65n e ventolazza interna nuova...(io tra quelli) per comprarla visto che ad oggi almeno il 33%(secondo me forse molte di +...) si sono rotte...altri addirittura aspettano inizio 2008 per avere anche la gpu a 65n...
poi la xbox360 ha un anno in + di vita quindi è logico che chi la voleva l'ha acquistata prima ed adesso si vendano + ps3.....
se io ero un fanboy microsoft iniziavo a dire guarda il parco giochi delle 2 console........è logico che sony perde di netto il confronto... io ancora per ps3 non ho visto una kill application..........e metal gear esce a marzo 2008.......
TorakFade
06-09-2007, 16:55
secondo vgchartz http://www.vgchartz.com/ , ha venduto in tutto il mondo 4,5 milioni...
non sono poche. Non saranno quante si aspettava Sony, ma non sono poche :muro:
secondo vgchartz http://www.vgchartz.com/ , ha venduto in tutto il mondo 4,5 milioni...
non sono poche. Non saranno quante si aspettava Sony, ma non sono poche :muro:
meno della metà di xbox360...che potrebbe ulteriormente abbassare i prezzi visto la riduzione dei processi produttivi......... la dimostrazione del fallimento sta negli oltre 200 dipendenti licenziati da sony......tra cui dirigenti di vertice.......
TorakFade
06-09-2007, 17:04
meno della metà di xbox360...che potrebbe ulteriormente abbassare i prezzi visto la riduzione dei processi produttivi...
Vabbè ma a noi che ce frega??? Non è in discussione che abbia venduto MENO di una console (uscita un anno prima), non puoi dire che ha venduto POCO in assoluto perché un'installbase di 4,5 milioni di console è comunque decente.
Poi se vuoi dire che xbox360 è meglio perché vende di più, allora la fiat è meglio della mercedes tornando sulle analogie delle macchine...
oh io spero che ps3 si ripigli e sforni dei bei games a profusione come è stato per la 1 e la 2 ..
piu' concorrenza = prezzi piu' bassi in entrambi i casi
se poi xbox720 esce tra 1 anno e mezzo.. bhè farebbero meglio a sbrigarsi.. o microsoft non solo piglierà le distanze sull'attuale hardware.. ma se ne uscirà con la nuova consolle e ciao.. perderebbero veramente troppo terreno alla sony..
bonzuccio
06-09-2007, 17:19
oh io spero che ps3 si ripigli e sforni dei bei games a profusione come è stato per la 1 e la 2 ..
se poi xbox720 esce tra 1 anno e mezzo.. bhè farebbero meglio a sbrigarsi.. o microsoft non solo piglierà le distanze sull'attuale hardware.. ma se ne uscirà con la nuova consolle e ciao.. perderebbero veramente troppo terreno alla sony..
E' proprio questo il problema per microsoft, una nuova console comporterebbe il dover riaggiornare il parco giochi, a meno che non facciano una console con la stessa impostazione dell'attuale.. ma in realtà per rincorrere l'hardware di ps3 già lo stanno facendo.. vedi elite
ps3 cioè è più o meno la ps3 che sarà venduta tra 3 o 4 ma anche 5 anni essendo a livello hw molto avanti (a meno che non si inventano qualche tecnologia rivoluzionaria che diviene di massa), i giochi sfrutteranno sempre più l'hardware a disposizione mentre i tool di sviluppo microsoft già sfruttano in gran parte le potenzialità della xbox.. con la palla al piede delle vecchie edizioni (vedi core senza hard disk)
inoltre non è bello nel mondo console abbandonare una piattaforma dopo 2 3 anni, la vita media di una console è più lunga di quella di un pc
bhè si ho detto una cazzata, :D si parla di presentazione nel 2008, ma dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012 .. quindi ahò ..
basterebbe comunque una retrocompatibilità dei titoli (non come su ps3) e sarebbero a posto
credo anche io che alla lunga ps3 ne venga fuori e anche bene, ma nel frattempo mi acquistero' un xbox360 non appena approderanno sul mercato le versioni a 65n anche sulla gpu..
poi.. bhè poi iniziero' ad avere i capelli bianchi e i miei riflessi non saranno piu' gli stessi .. :asd:
X Box 360 va malissimo in Giappone e benino in Europa e Stati Uniti. Ultimamente la PS3 sta facendo meglio, nonostante ancora non sia uscito nessun gioco che sfrutti il vero potenziale della console e il prezzo sia rimasto invariato. Se dite che la PS3 è fallita allora la 360 è strafallita...
Io lo so perchè siete quasi tutti passati dalla parte di zio Bill... Perchè i giochi per la 360 ve li potete scaricare e masterizzare su DVD pirata, mentre con la PS3 no.. E visto che non andreste mai a spendere 60 o 70 Euro per un gioco, preferite comprarvi la 360 e spendere i 2 Euro per un DVD Princo...
Ne sono sicuro perchè l'Italia è fra i primi posti in Europa come utilizzatori della 360 che sono stati bannati dalla Microsoft dal Live per avere console modificate...
Sbaglio?:read:
X Box 360 va malissimo in Giappone e benino in Europa e Stati Uniti. Ultimamente la PS3 sta facendo meglio, nonostante ancora non sia uscito nessun gioco che sfrutti il vero potenziale della console e il prezzo sia rimasto invariato. Se dite che la PS3 è fallita allora la 360 è strafallita...
Perchè? Pretendevi che X360 sfondasse in Giappone? :asd: Ma non facciamo ridere. I Giapponesi con i VG e le console sono da considerare quasi autarchici.
La cosa che fà riflettere è che in Giappone PS3 non vende come da piani (cioè orde di giapponesi davanti ai negozi di elettronica per accaparrarsi una console).
Col senno di poi non ci faccio niente. La console sarà sfruttata lo sento dire da maggio, tra l'altro dopo un'anno di ritardi.
E invece vedo solo titoli graficamente mediocri per una console next-gen, e non spaccamascella come dovrebbero essere.
Tra l'altro, nei titoli multipiattaforma dove si può confrontare con la concorrente X360 quasi sempre perde (di poco o di tanto ma perde).
Io lo so perchè siete quasi tutti passati dalla parte di zio Bill... Perchè i giochi per la 360 ve li potete scaricare e masterizzare su DVD pirata, mentre con la PS3 no.. E visto che non andreste mai a spendere 60 o 70 Euro per un gioco, preferite comprarvi la 360 e spendere i 2 Euro per un DVD Princo...
Ne sono sicuro perchè l'Italia è fra i primi posti in Europa come utilizzatori della 360 che sono stati bannati dalla Microsoft dal Live per avere console modificate...
Perchè? Il successo di PlayStation fu dettato dalla piratabilità del sistema rispetto al concorrente N64.
piperprinx
06-09-2007, 18:38
e' indubbio, la piratabilita' e' sempre stato uno dei fattori di successo, anche se e' comunque vero che MS ha un ottimo numero di titoli acquistati per console venduta
diabolik1981
06-09-2007, 19:11
questa dove l'hai letta?
E' proprio questo il problema per microsoft, una nuova console comporterebbe il dover riaggiornare il parco giochi, a meno che non facciano una console con la stessa impostazione dell'attuale.. ma in realtà per rincorrere l'hardware di ps3 già lo stanno facendo.. vedi elite
ps3 cioè è più o meno la ps3 che sarà venduta tra 3 o 4 ma anche 5 anni essendo a livello hw molto avanti (a meno che non si inventano qualche tecnologia rivoluzionaria che diviene di massa), i giochi sfrutteranno sempre più l'hardware a disposizione mentre i tool di sviluppo microsoft già sfruttano in gran parte le potenzialità della xbox.. con la palla al piede delle vecchie edizioni (vedi core senza hard disk)
inoltre non è bello nel mondo console abbandonare una piattaforma dopo 2 3 anni, la vita media di una console è più lunga di quella di un pc
io non capisco...se i giochi della xbox360 funzioneranno sulla xbox720 dove starà il problema del parco giochi?
inoltre non conta la quantità ma la qualità...basta che a microsoft gli girano 5
minuti che prende tutti i migliori giochi in esclusiva....
non sopporto poi leggere certe cazzate...ma dove sta scritto che la ps3 ha l'hardware superiore alla xbox360 e che ps3 sarà venduta tra 3 o 4 ma anche 5 anni essendo a livello hw molto avanti.......lo sa chiunque che la xbox360 ha una gpu migliore pure essendo 1 anno prima..........ed 1 anno in informatica sono secoli..............
su questo sono daccordo
bhè si ho detto una cazzata, :D si parla di presentazione nel 2008, ma dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012 .. quindi ahò ..
basterebbe comunque una retrocompatibilità dei titoli (non come su ps3) e sarebbero a posto
credo anche io che alla lunga ps3 ne venga fuori e anche bene, ma nel frattempo mi acquistero' un xbox360 non appena approderanno sul mercato le versioni a 65n anche sulla gpu..
poi.. bhè poi iniziero' ad avere i capelli bianchi e i miei riflessi non saranno piu' gli stessi .. :asd:
:D
sbagli perchè devi vedere i titoli originali venduti nei negozi...il rapporto originali-pirati è quantomeno pari
poi sony deve il suo successo alla pirateria...se sega è andata in pensione e nintendo ha preso batoste è stato per la pirateria...
Perchè? Pretendevi che X360 sfondasse in Giappone? :asd: Ma non facciamo ridere. I Giapponesi con i VG e le console sono da considerare quasi autarchici.
La cosa che fà riflettere è che in Giappone PS3 non vende come da piani (cioè orde di giapponesi davanti ai negozi di elettronica per accaparrarsi una console).
Col senno di poi non ci faccio niente. La console sarà sfruttata lo sento dire da maggio, tra l'altro dopo un'anno di ritardi.
E invece vedo solo titoli graficamente mediocri per una console next-gen, e non spaccamascella come dovrebbero essere.
Tra l'altro, nei titoli multipiattaforma dove si può confrontare con la concorrente X360 quasi sempre perde (di poco o di tanto ma perde).
Perchè? Il successo di PlayStation fu dettato dalla piratabilità del sistema rispetto al concorrente N64.
i giappone sono nazionalisti e comprano solo i loro prodotti....
andate in francia (paese nazionalista simile al giappone)e vedrete che su 10macchine 9 sono renault-citroen-peugeot
e' indubbio, la piratabilita' e' sempre stato uno dei fattori di successo, anche se e' comunque vero che MS ha un ottimo numero di titoli acquistati per console venduta
...infatti quello che ho detto prima io ;)
sommojames
06-09-2007, 20:39
Il problema penso sia proprio quello, alla maggior parte degli utenti di console non gniene frega una cippa del blu ray, penso che chiunque avrebbe preferito un 200 euro in meno senza quel lettore.
Il problema penso sia proprio quello, alla maggior parte degli utenti di console non gniene frega una cippa del blu ray, penso che chiunque avrebbe preferito un 200 euro in meno senza quel lettore.
semplicemente perchè fra 2-3 quando e se sarà il nuovo standard costerà 40euro...
Dott.Wisem
06-09-2007, 20:48
Comunque per rispondere a molti il lettore BD non serve solo per vederci i film in HD ma anche per i giochi. I giochi del futuro in alta definizione necessiteranno di molto spazio e un normale DVD non potrebbe mai contenerli. Certo se per divertirti devi vedere dozziliardi di filmati in HD, audio uncompressed, ecc., allora hai ragione: il blu-ray è fondamentale.Vedi per X BOX che stanno uscendo giochi addirittura su 3 DVD.Stanno uscendo? Ma dove... Blue Dragon rappresenta un'anomalia e sicuramente non sarà un esempio molto seguito dagli altri produttori. Fra l'altro, anche lì i 3 DVD saranno stati riempiti sicuramente di filmati (che, volendo risparmiare spazio, potevano essere generati in real-time, con una qualità non tanto inferiore). Un altro esempio è Lair gioco per PS3 che bello o brutto che sia sfrutta tutti e 50 i GB del disco BD.Ammesso che sia vero, non credo proprio che sfrutti tutto quello spazio per allungare la durata del gioco vero e proprio... Sicuramente ci saranno 'orde' di filmati in HD. Ma insomma, una console è fatta per guardare dozziliardi di filmati precalcolati, o per giocare?
omg.... ps3 non ha venduto in 3 mesi quello che x360 ha venduto in 1 anno, quindi è una cagata di console per giocare e costa tantissimo quasi quanto una porsche.
nel frattempo io la uso al posto del pc per navigare e chattare, ci sta su ubuntu e mi godo tutti i giochi che voglio a 1080p con l'hdmi, guardo i bd e la uso insieme alla psp.
omg.... ps3 non ha venduto in 3 mesi quello che x360 ha venduto in 1 anno, quindi è una cagata di console per giocare e costa tantissimo quasi quanto una porsche.
nel frattempo io la uso al posto del pc per navigare e chattare, ci sta su ubuntu e mi godo tutti i giochi che voglio a 1080p con l'hdmi, guardo i bd e la uso insieme alla psp.
peccato che consuma troppi Watt se no la usavo come mulo+htpc :D
Dott.Wisem
06-09-2007, 21:20
[...]e mi godo tutti i giochi che voglio a 1080p[...]Beh, al momento non mi pare ci sia questa grande scelta di titoli... :D
Per tutti coloro che credono sulle strapotenzialita' della PS3..........
Il titolo di Ubisoft Splinter Cell: Conviction non uscirà mai, a quanto pare, per PS3 o Wii, secondo quanto dichiarato dal produttore e capo del comparto tecnico Dany Lepage. La motivazione di tale scelta risiede nell'impossibilità di Wii di fornire la giusta qualità grafica per il gioco, mentre PS3 non sarebbe in grado di gestire in maniera adeguata l'intelligenza artificiale, non bene quanto Xbox 360. Attendiamo notizie ufficiali.
A cura di Ludovica Lagomarsino - fonte redazione di multiplayer.it
PS3= Giochi belli graficamente ma privi d'intelligenza artificiale..... bella la Next Generation.
Comunque la PS3 non fa niente che la 360 non possa fare.
Beh, al momento non mi pare ci sia questa grande scelta di titoli... :D
verissimo, io ho comprato resistance:fall of man e oblivion. mi garantiscono tante ore di divertimento, anche se attendo con sega rally revo e unreal (mouse+keyboard) :D
Dott.Wisem
07-09-2007, 09:34
[...]PS3= Giochi belli graficamente ma privi d'intelligenza artificiale..... bella la Next Generation.
Non sono d'accordo. Il fatto è che programmare avendo come target un'unità centrale general-purpose e 6 velocissime unità SPE di supporto (che però hanno delle limitazioni: mancano circuiterie di branch prediction; sia il codice che i dati devono stare all'interno di una memoria locale di 256KB) è molto più difficile rispetto ad uno scenario in cui si hanno a disposizione 3 unità general-purpose che non hanno limitazioni particolari. Per gli stessi motivi, è molto più facile effettuare porting da PC a XBOX360 e viceversa, piuttosto che farlo da/verso la PS3.
Comunque la PS3 non fa niente che la 360 non possa fare.
Si niente, a parte il lettore Blu-Ray integrato, Wi Fi, Bluetooth, lettore di schede di memoria e presa HDMI... :rolleyes:
Si niente, a parte il lettore Blu-Ray integrato, Wi Fi, Bluetooth, lettore di schede di memoria e presa HDMI... :rolleyes:
tutte cose inutili in una console e poi la mia elite ha la presa HDMI. eil BR se lo volgio lo prendo altrimenti risparmio 200€
piperprinx
07-09-2007, 12:41
tutte cose inutili in una console e poi la mia elite ha la presa HDMI. eil BR se lo volgio lo prendo altrimenti risparmio 200€
per fine mese l'HDMI sara' su tutte, core compresa...
ecco questa potevi risparmiartela.
Tutti i programmatori dicono che il BD è un grandissimo vantaggio delle PS3 perchè permette lo sviluppo di giochi molto più complessi per via dei 50GB di spazio dove la X360 e il dvd arrivano max a 9GB.
Il lettore HDDVD della X360 serve SOLO per i film !
Il bluetooth è utilissimo, probabilmente non l'hai mai usato quindi non sai a cosa serve.
Il wifi... non devo aggiungere niente.
HDMI della X360 Elite è un 1.1 mentre quello della PS3 è 1.3 (la X360 elite costa quanto una PS3).
Aggiungo che su PS3 ci installi linux senza problemi di alcun tipo.
Su X360 non ci installi niente, non ha interfaccia, non ha gestibilità non ha versatilità.
Ha dalla sua solo un parco giochi più vasto, ma è anche ovvio dato che è uscita 2 anni prima della PS3 e che quest'ultima ha appena 5 mesi di vita!
piperprinx
07-09-2007, 13:46
effettivamente l'altro giorno al MW di Voghera ho visto la signora Rossi che dovendo regalarla al figlio 13enne (oltre ad una teglia delle sue rinomate melanzane alla parmigiana) si informava in merito a questa possibilita' e, avutane conferma dall'addetto, procedeva sollecitamente all'acquisto discutendo peraltro con lo stesso riguardo i vantaggi della banda passante dell' HDMI 1.3....:D :D :D
ma ti servono per giocare...fondamentalmente no...
400.000 lire del vecchio conio mica bruscolini...
per fine mese l'HDMI sara' su tutte, core compresa...
era risaputo...:D
Tutti i programmatori dicono che il BD è un grandissimo vantaggio delle PS3 perchè permette lo sviluppo di giochi molto più complessi per via dei 50GB di spazio dove la X360 e il dvd arrivano max a 9GB.
Il bluetooth è utilissimo, probabilmente non l'hai mai usato quindi non sai a cosa serve.
HDMI della X360 Elite è un 1.1 mentre quello della PS3 è 1.3 (la X360 elite costa quanto una PS3).
Su X360 non ci installi niente, non ha interfaccia, non ha gestibilità non ha versatilità.
Ha dalla sua solo un parco giochi più vasto, ma è anche ovvio dato che è uscita 2 anni prima della PS3 e che quest'ultima ha appena 5 mesi di vita!
ma se tu il pc lo hai già...la ps3 come mulo non conviene consuma parecchio...ed ormai per quel tipo d'uso basta un vecchio pc di 3-4anni fa che si fa con pochi euro o già lo si ha in casa...
effettivamente l'altro giorno al MW di Voghera ho visto la signora Rossi che dovendo regalarla al figlio 13enne (oltre ad una teglia delle sue rinomate melanzane alla parmigiana) si informava in merito a questa possibilita' e, avutane conferma dall'addetto, procedeva sollecitamente all'acquisto discutendo peraltro con lo stesso riguardo i vantaggi della banda passante dell' HDMI 1.3....:D :D :D
...ora arriviamo alle battute ridicole :D
la console serve per giocare.....il resto è e deve restare un gadget... se no cadiamo nel ridicolo...
io compro una macchina fondamentalmente per guidarla e non perchè dentro ho i sedili in pelle umana o lo stereo da 100000000000 di Watt o i cerchi in lega........... quello deve rimanere un extra........e chi vuole gli extra li paga a parte o la ditta te li regala in alcuni casi...
bonzuccio
07-09-2007, 14:16
Ma che dici manga, il wireless serve per navigare dal salotto comodo comodo in poltrona, per fare una rete col mulo che sta in cameretta senza fili.. ci appoggi i salvataggi, ci prendi i filmati e la musica da mandare all'ampli ci vedi in streaming etc etc
insomma tutto quello che faresti con la rete con un pc normale solo che di solito vicino al tv del salotto non c'è la presa di rete.. xbox di solito sta vicino al pc la ps3 dove ti pare.
L'hard disk serve per giocare ma anche per il resto come anche il player bd, la porta hdmi 1.3 per attaccarla ad un eventuale lcd o plasma di ultimissima generazione..
insomma per come intendete voi una console per giocare va benissimo il pc,
la ps3 è un altra cosa e in quanto tale è appetibile, e per metterla sotto al mio tv deve avere certe caratteristiche.. per me come per altri se non è cosi per gli altri ancora si pigliano una xbox o aggiornano il pc (che poi è la stessa cosa.. perlomeno io farei a meno di xbox e terrei aggiornato il pc)
coschizza
07-09-2007, 14:25
l'elite ha un 1.2 ma non vedo che differenze a livello pratico ci siano tra i 2 formati che l'utente normale le possa aprezzare, forrse chi ha un impianto audio video da 20.000 potrebbe discuterne ma una persona normale non se ne fa niente di niente.
"non ha interfaccia" :confused: è la dashboard cosa sarebbe, forse è l'altra che non ha un servizio live integrato, a limite capirei se dicessi che la wii non ha una vera interfaccia ma non la 360 visto che ha un intervaccia gia nella vecchia generazione senza scomodare nemmeno questa.
la 360 2 anni prima della ps3 e la ps3 ha 5 mesi di vita ? hai dato i numeri ?....a caso siscuramente
Ma che dici manga, il wireless serve per navigare dal salotto comodo comodo in poltrona, per fare una rete col mulo che sta in cameretta senza fili.. ci appoggi i salvataggi, ci prendi i filmati e la musica da mandare all'ampli ci vedi in streaming etc etc
insomma tutto quello che faresti con la rete con un pc normale solo che di solito vicino al tv del salotto non c'è la presa di rete.. xbox di solito sta vicino al pc la ps3 dove ti pare.
L'hard disk serve per giocare ma anche per il resto come anche il player bd, la porta hdmi 1.3 per attaccarla ad un eventuale lcd o plasma di ultimissima generazione..
la ps3 è un altra cosa e in quanto tale è appetibile, e per metterla sotto al mio tv deve avere certe caratteristiche.. per me come per altri se non è cosi per gli altri ancora si pigliano una xbox o aggiornano il pc (che poi è la stessa cosa.. perlomeno io farei a meno di xbox e terrei aggiornato il pc)
ma questi non sono i compiti di base di una console...
io stesso ho detto infatti che pensavo di poterla comprare se scende a 499 con 2 giochi a mia scelta o 399 senza giochi per farne proprio un htpc(avrei fatto pure il muletto...ma consuma na cifra,meglio un celeron d 420 downcloccato su asrock ed 1 gb di ram= 110euro ci si leva il pensiero...e si arriva in idle a 40w)
l'elite ha un 1.2 ma non vedo che differenze a livello pratico ci siano tra i 2 formati che l'utente normale le possa aprezzare, forrse chi ha un impianto audio video da 20.000 potrebbe discuterne ma una persona normale non se ne fa niente di niente.
"non ha interfaccia" :confused: è la dashboard cosa sarebbe, forse è l'altra che non ha un servizio live integrato, a limite capirei se dicessi che la wii non ha una vera interfaccia ma non la 360 visto che ha un intervaccia gia nella vecchia generazione senza scomodare nemmeno questa.
la 360 2 anni prima della ps3 e la ps3 ha 5 mesi di vita ? hai dato i numeri ?....a caso siscuramente
no ad minchiam avrebbe detto il grande professore Franco scoglio...:D
PS3 nel marzo 2007
xbox dicembre 2005
in effetti penso che stia usando l'uscita europea come riferimento che non conta in quanto la ps3 è uscita a novembre nel resto del mondo
E se non li si vuole?
E se non li si vuole?
Il brutto è che avevano previsto una versione senza wi-fi, hd da 20GB che costava un pò meno ma in europa non s'è mai vista, mentre negli altri posti è stata abbandonata in fretta.
E se non li si vuole?
se io mi sposa una ragazza posso non volere la suocera.....anche se sa cucinare bene e non rompe i maroni :sofico:
ma in questo caso ti devi prendere anche la suocera :sofico:
coschizza
07-09-2007, 14:45
PS3 nel marzo 2007
xbox dicembre 2005
appunto non sono 2 anni per la 360 e visto che l'uscita europea non centra niente con l'uscita della console non sono 5 mesi per la ps3.
se prendi come riferimento la data europea per determinare l'uscita di un prodotto allora meta dei prodotti tecnologici al mondo perte non sono ancora stati creati visto che siamo sempre gli ultimi del carro.
se io mi sposa una ragazza posso non volere la suocera.....anche se sa cucinare bene e non rompe i maroni :sofico:
ma in questo caso ti devi prendere anche la suocera :sofico:
Mi prendo un'orfana. ;) :asd:
appunto non sono 2 anni per la 360 e visto che l'uscita europea non centra niente con l'uscita della console non sono 5 mesi per la ps3.
se prendi come riferimento la data europea per determinare l'uscita di un prodotto allora meta dei prodotti tecnologici al mondo perte non sono ancora stati creati visto che siamo sempre gli ultimi del carro.
Mi prendo un'orfana. ;) :asd:
o la elimini tu :sofico:
nov 2006 ps3
22nov 2005 xbox360
allora solo 1 anno....io volevo essere + magnanimo...
ma questi non sono i compiti di base di una console...
io stesso ho detto infatti che pensavo di poterla comprare se scende a 499 con 2 giochi a mia scelta o 399 senza giochi per farne proprio un htpc(avrei fatto pure il muletto...ma consuma na cifra,meglio un celeron d 420 downcloccato su asrock ed 1 gb di ram= 110euro ci si leva il pensiero...e si arriva in idle a 40w)
no ad minchiam avrebbe detto il grande professore Franco scoglio...:D
PS3 nel marzo 2007
xbox dicembre 2005
Mi spiace ma ps3 novenbre 2006
xbox dicembre 2005:read:
Mi spiace ma ps3 novenbre 2006
xbox dicembre 2005:read:
ma hai letto il mio messagio precedente :ciapet:
Allora innanzitutto sono 200€ e noin 100€ come dici tu come il wi-fi c'è l'ha e TI SERVE lo ompri a parte poi xbox è un mediacenter extender se non sai cosè informati in poche parole vedi tutti i filmati foto e ascolti tutti i file audio che hai nel pc di casa basta avere winxp o vista ancora meglio bio per esempio mi guardo i film divx in streaming wi-fi dal pc in salotto sul tv in camera da letto fantastico!!! lettore schede e bluetooth dimmi a che ti servono su una console da GIOCO e poi le schede di memoria a che ti ervono? i collego il pen usb all'xbox e vedo tutte le foto e poi sullla ps3 puoi sentire la tua musica dal pen usb che vuoi tu mentre giochi? no!!!:Prrr:
diabolik1981
07-09-2007, 15:19
ma a parte tutte queste belle features la cui utilità dipende da caso a caso... con questa console ci si gioca pure?
bonzuccio
07-09-2007, 15:42
ma a parte tutte queste belle features la cui utilità dipende da caso a caso... con questa console ci si gioca pure?
Per me è secondario.. anche se non trascurabile.. prima di natale usciranno anche bei giochi pare.. oltre a quelli di adesso ce n'è già per un annetto per me :)
allora una Wii dovrebbe andarti più che bene se vuoi solo giocare, anzi direi che anche un Atari2600 nel tuo caso sarebbe più che sufficiente.
diabolik1981
07-09-2007, 16:05
allora una Wii dovrebbe andarti più che bene se vuoi solo giocare, anzi direi che anche un Atari2600 nel tuo caso sarebbe più che sufficiente.
Perchè? Spiegami l'utilità di BT, Wi-Fi, HDMI 1.3 nei giochi. Smettetela di trollare e accendete il cervello.
Perchè? Spiegami l'utilità di BT, Wi-Fi, HDMI 1.3 nei giochi. Smettetela di trollare e accendete il cervello.
BT = utilizzo di periferiche e strumenti esterni
WiFi = Lan, Internet, Server domestici, ...
HDMI 1.3 = è la connessioni nativa del TCG, vuol dire che nei prossimi mesi tutte le tv/schermi avranno solo ingressi compatibili con 1.3 o superiore, che supporta HDCP. Mentre la 1.2 non supporta HDCP.
coschizza
07-09-2007, 17:31
HDMI 1.3 = è la connessioni nativa del TCG, vuol dire che nei prossimi mesi tutte le tv/schermi avranno solo ingressi compatibili con 1.3 o superiore, che supporta HDCP. Mentre la 1.2 non supporta HDCP.
prima non ne ero certo ma ora ho capito che non sai cosa sia l'HDMI 1.3
l'HDCP è supportato dalla versione 1.1
comunque cosa centra con la console, HDCP serve per proteggere i contenuti multimediali in HD quindi anche se per assurdo la xbox non lo sopportasse cosa cambierebbe visto che non ha un lettore HD integrato e nelle console attuali il segnale si puo mandare verso la tv in chiaro senza protezione uttilizzando la connesione VGA in abbinamento al lettore HD-DVD esterno.
la compatibilità è garantita verso il basso in tutte le versioni quindi tutte le tv attuali o future possono sempre utilizzare segnali nel formato precedente.
alcune features del 1.3 sono indispensabili al funzionamento ed all'applicazione del HDCP.
Ora ti faccio una domanda: sulla Xbox360 è possibile usare una stampante attaccando il cavo usb, via Wi-Fi o BlueTooth ???
diabolik1981
07-09-2007, 18:24
alcune features del 1.3 sono indispensabili al funzionamento ed all'applicazione del HDCP.
Ora ti faccio una domanda: sulla Xbox360 è possibile usare una stampante attaccando il cavo usb, via Wi-Fi o BlueTooth ???
Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di una console? A che diavolo serve una stampante ad una console? Per di più stampante WI-FI o BT, che in commercio si contano sulle dita. E non te ne uscire con la castroneria di usare quel catorcio come PC.
Quali? Facciamo parlare i fatti.
Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di una console? A che diavolo serve una stampante ad una console? Per di più stampante WI-FI o BT, che in commercio si contano sulle dita. E non te ne uscire con la castroneria di usare quel catorcio come PC.
Serve al :mc:.
;)
piperprinx
07-09-2007, 18:44
Mentre la 1.2 non supporta HDCP.
mi sembri un po' confuso....
^TiGeRShArK^
07-09-2007, 18:59
questa mi giunge totalmente nuova :mbe:
quindi secondo te potevano anke mettere una scheda DX 7 con le fantomatiche "istruzioni totalmente dedicate" (che RSX NON ha dato ke è semplicemente una versione castrata e modificata dell'equivalente scheda video x pc) ke tanto sarebbe andata bene cmq? :fagiano:
^TiGeRShArK^
07-09-2007, 19:02
Comunque per rispondere a molti il lettore BD non serve solo per vederci i film in HD ma anche per i giochi. I giochi del futuro in alta definizione necessiteranno di motlo spazio e un normale DVD non potrebbe mai contenerli. Vedi per X BOX
per quale motivo?
La memoria disponibile per le texture è sempre quella sia ora ke in futuro....
Nella grandissima maggioranza dei giochi non ha alcun senso usare + di un DVD 9 soprattutto se le scene di intermezzo vengono realizzate in realtime.
Poi alla fine sprecare spazio è praticamente un hobby dato che già con i CD c'erano giochi da 5 dischi..
quindi onestamente mi sfugge tutto questo vantaggio del blu-ray che IMHO x questa generazione di console è perfettamente inutile nei giochi.
diabolik1981
07-09-2007, 19:03
quindi secondo te potevano anke mettere una scheda DX 7 con le fantomatiche "istruzioni totalmente dedicate" (che RSX NON ha dato ke è semplicemente una versione castrata e modificata dell'equivalente scheda video x pc) ke tanto sarebbe andata bene cmq? :fagiano:
Certo, che non lo sai? Però accanto alla scheda DX7 dovevano mettere una ruota con un criceto che corre dentro, e quando c'è bisogno di un boost prestazionale il criceto accelera e si ha un piccolo over-volt della scheda che ti fa schizzare i frame a livelli stratosferici. Ovviamente al criceto sono collegate anche le SPE del Cell.
^TiGeRShArK^
07-09-2007, 19:04
allora tu non hai mai giocato ai vari final fantasy sulle varie PS mi stai dicendo :asd:
o forse anke quelle facevano cacare xkè ti chiedevano di cambiare disco? :asd:
^TiGeRShArK^
07-09-2007, 19:05
Ovviamente era per dire che alla xbox360 deve bastare lo spazio di un dvd e il transfer rate di un dvd sicuramente minore di un hard disk..
comunque ci si avvicina ad una fantomatica major release 2.0.. siamo vicini chissà cosa avranno in mente di fare :D
ma cmq il transfer rate del DVD della xbox è maggiore del blu-ray della ps3.
diamo a cesare quel ke è di cesare ;)
diabolik1981
07-09-2007, 19:08
e non dipoco... da cui la necesità dell'HD nella PS3
^TiGeRShArK^
07-09-2007, 19:14
ke bella serie di luoghi comuni ke si leggono :asd:
1) si il lettore hd-dvd della xbox 360 è solo x i film.... e secondo te ke ci mettono in un gioco x occupare 50 GB di dati? :asd: filmati pre-renderizzati... sinceramente non mi pare un vantaggio usare 50 GB solo x i filmati ke potevano essere realizzati con l'engine del gioco.
2)Si ci installi linux...Ma ke ci fai se hai + o - le stesse prestazioni di un G5 1.6 ghz (anzi.. forse pure qualcosina in meno). Sinceramente un PC + potente di quello oggi km oggi te lo tirano dietro :D
1) si il lettore hd-dvd della xbox 360 è solo x i film.... e secondo te ke ci mettono in un gioco x occupare 50 GB di dati? :asd: filmati pre-renderizzati... sinceramente non mi pare un vantaggio usare 50 GB solo x i filmati ke potevano essere realizzati con l'engine del gioco.
2)Si ci installi linux...Ma ke ci fai se hai + o - le stesse prestazioni di un G5 1.6 ghz (anzi.. forse pure qualcosina in meno). Sinceramente un PC + potente di quello oggi km oggi te lo tirano dietro :D
basta pensare ad un e2140 che sale in overclock anche a oltre 350x8 e costa solo 65euro giusto per fare un'esempio...
Stron.... pazzesca:muro: :muro: :muro:
1) ricordi quella persona che diceva "640K saranno sempre più che sufficienti per ogni applicazione" ???
Esempio HL1 occupava 630MB, HL2 ne prende più del doppio. Eppure non ci sono filmati di mezzo, a parte il logo valve.
2) Stai dicendo che un Cell rende quanto un Mac G5 oppure che non c'è ancora ottimizzazione delle distro linux e apertura hw da parte Sony ?
1) ricordi quella persona che diceva "640K saranno sempre più che sufficienti per ogni applicazione" ???
Esempio HL1 occupava 630MB, HL2 ne prende più del doppio. Eppure non ci sono filmati di mezzo, a parte il logo valve.
Ti confondi con la RAM, è una cosa molto diversa.
2) Stai dicendo che un Cell rende quanto un Mac G5 oppure che non c'è ancora ottimizzazione delle distro linux e apertura hw da parte Sony ?
Cell RENDE come un G5 1.6Ghz (link (http://www.geekpatrol.ca/2006/11/playstation-3-performance/)).
E comunque non affidarti troppo a sony, visto che di SPE e di accelerazione 3D hardware non vedrai manco l'ombra.
piperprinx
07-09-2007, 20:37
continui a sembrarmi confuso....mai usato il DOS, vero?
Il bluetooth è utilissimo, probabilmente non l'hai mai usato quindi non sai a cosa serve. (le offese non sono costruttive)
Allora secondo me stai facendo un po di confusione, la PS3 è un a console fatta solo per giocare, se dopo per attirare le persone ti fanno credere che ci puoi fare di tutto, con te ha funzionato.
allora che l HDMI sia 1.1 o 1.3 non vuol dire niente, sono solo dei numeri dato che la differenza è solo nei canali audio 5.1 e 7.1, e voglio vedere chi ha una TV 7.1 , poi è subito risolvibile collegando la 360 con uscita ottica direttamente al Home Teatre e la 1.3 è subito rimpiazzata.
IL bluetooth si è utilissimo ma solo dove veramente serve in una console non vedo l utilita' e poi se veramente dovrebbe servire lo si puo' sempre mettere cone optional via USB.
Il wiFi lo ha pure la 360, solo che lo compro e pago se mi serve, a me non serve non l ho comprato e ne pagato.
per quanto riguarda linux..... che ci fai? per andare in internet? ho il PC e non dirmi che c'è gente che compra la PS3 per navigare che non ci credo, magari con una TV CRT mivar.e poi con quella misera RAM che hanno le console mi immagino che ci fai con linux.
Si il BR ha ben 50 giga, 8 giga di gioco e 42 di filmati in full HDD che tutti skippano perchè vogliono giocare.
e poi non è vero che un gioco è bello solo perchè occupa 50 giga, tant'evvero che Ridge Racer è su BluRay ma è brutto quanto la versione 360 che è su DVD.
La elite non costa come la PS3.
bah, su beoynd 3d c'era una discussione apposita.
Da quanto letto si vedeva un funzionamento lineare del br, sempre solito bandwidth, differnte nvece per dvd, come le vecchie differnze tra cav e clv, per chi se le ricorda, cmq la discussione era la'.
per quanto mi riguarda dico la mia:
360 architettura:
- edram da soli 10, mancanza lettore ottico alta capacita, mancanza hd, optional a parte.
+ chip grafico, pool 512 unificato -> facilita di sviluppo (ponte pc <-> console), minor costi di sviluppo.
ps3 architettura:
- chip grafico non allo stesso livello della rivale, due pool di memoria indipendenti -> difficile paradigma di programmazione a streams
+cpu molto versatile, possibilita' di utilizzare gerarchia di memoria completa (br->hd->ram->ls->cpu (ppu+spu)), rsx con alcune features in piu' rispetto a 7xxx (nvidia), alte possibilita di collaborazione cpu gpu(pool xdram condiviso in rw(read write)), tool edge che sta dientando un best practices.
ms politica marketing
+ t2m (time to market) in vantaggio rispetto alla rivale, costo contenuto, fusione gaming pc console.
- 3 versioni differenti della console, percentuale di rotture elevata, extra a pagamento (molto costosi)
sony poliica
+ continuo miglioramento del firmware, sotto tutti gli aspetti, nuovi servizi all'orizzonte, all-in-one, integrazione con psp, politica open (so e protocolli di interfacciamento(rete / fisici))
- third parties non all'altezza della rivale, correzioni in corsa non viste di buon occhio dai early adopters (es rumble), mancanza di una vera ka.
Per quanto mi riguarda prenderei una ps3, piu orientata verso la casa digitale, il prob e il costo del televisore fullhd e l'ampli.
x360, oltre a non cndvidere la politica sony, non posso permettermi di stare a casa ad aspettare un corriere o a sbattermi per una console.
diabolik1981
07-09-2007, 22:20
Da quanto letto si vedeva un funzionamento lineare del br, sempre solito bandwidth, differnte nvece per dvd, come le vecchie differnze tra cav e clv, per chi se le ricorda, cmq la discussione era la'.
Non c'è nessuna discussione da fare, il BR ha una velocità ad 1x di 36Mb/s ovvero 4,5 MB/s, che per la PS3 diventano 9 in quanto unità 2x. Il lettore DVD di x360 viaggia a 12x, ovvero 16,6 MB/s.
bonzuccio
07-09-2007, 22:44
allora tu non hai mai giocato ai vari final fantasy sulle varie PS mi stai dicendo :asd:
o forse anke quelle facevano cacare xkè ti chiedevano di cambiare disco? :asd:
Castrato è xenos che va a 128 bit e non a 256 e non rsx che è una nvidia g70 coi suoi punti di forza e opportune modifiche per lavorare con 2 pool di memoria (si sa poco ma di sicuro non è castrata).
Scusa Tiger ma mi pare che le tue osservazioni siano un po cosi per prendere di mira qualcuno.. sono onorato :cool:
Comunque hai torto, ps2 non è dx di niente e con due chippettini presi da un moderno frigorifero o dal phon di mia moglie stanno sfornano capolavori.
Ma secondo te coi tool di sviluppo Microsoft arriveranno a risultati del genere mettendo a confronto i due hardware ps2-xbox360?
No perchè un conto era prendersela 1 anno fa xbox quando non c'era niente, adesso non c'è storia , i tools di sviluppo Microsoft danno un vantaggio iniziale è come un centometrista che vuole fare la maratona assolutamente deleterio prendere una xbox, non è una console e definirla tale sinifica offendere la storia delle console... perlomeno su questo punto io la vedo cosi.
Magari venissi smentito forse in Microsoft inizieranno a sfruttare a dovere i pc in giro per il mondo,
se fosse un terreno di maturazione sarei contento..
ma non è cosi ne è questo l'obiettivo: non serve al business che sta già in una botte di ferro, quella del monopolio, vero nemico della genialità di Bill Gates che ammiro per quello che ha fatto.
Poi final fantasy non fa cacare ma su ps3 sarebbe meglio.. ma a quali elucubrazioni logiche arrivi è chiaro che un supporto capiente dà vantaggi.
Prima che arriva alla massima velocità di rotazione un dvd ci mette, il massimo transfer rate non lo raggiungi subito e devi anche calcolare quando e come richiedere dati pesanti dalla tua unica fonte.. comunque un dvd sarà sempre più lento di un hard disk.. :read: :p
Le difficoltà ci sono da tutte le parti ma a differenza di ps3 ho l'impressione che non siano superabili proprio per limitatezza.. al contrario di ps3 che per questo è più "console", è come voler scalare l'everest con i pattini a rotelle.. con ps3 hai la scatola di Silvan.. per dire spero di aver dato un quadro.. :D
Linux su un g5 a 2.0 ghz ci gira benissimo da quello che dicono chi lo usa, certo non potrai farci girare in modo soddisfacente the gimp o un cad immagino ma va bene poi con tutte queste possibiltà ognuno esprime la sua inventiva e la voglia di fare quello che è possibile fare
bonzuccio
07-09-2007, 22:59
Non c'è nessuna discussione da fare, il BR ha una velocità ad 1x di 36Mb/s ovvero 4,5 MB/s, che per la PS3 diventano 9 in quanto unità 2x. Il lettore DVD di x360 viaggia a 12x, ovvero 16,6 MB/s.
Mi sembrava un discorso intelligente invece, comunque senza calcolare l'hard disk avresti maggiore stabilità di transfer rate poi 9 sono sufficienti a installare velocemente un gioco o le parti che servono :)
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 01:56
Certo, che non lo sai? Però accanto alla scheda DX7 dovevano mettere una ruota con un criceto che corre dentro, e quando c'è bisogno di un boost prestazionale il criceto accelera e si ha un piccolo over-volt della scheda che ti fa schizzare i frame a livelli stratosferici. Ovviamente al criceto sono collegate anche le SPE del Cell.
:asd:
certe volte x quello ke scrivi sembri un mio clone diabolik :asd:
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 02:00
ecco..
bravissimo..
e ora dimmi...
QUANTI lustri (se vuoi essere + preciso anke gli anni vanno bene come unità di misura :p) sono passati tra la presentazione di HL1 e HL2? :p
Secondo te ricadrebbero entrambi nella stessa generazione di console? :D
Sto dicendo esattamente e inequivocabilmente ke sotto linux, in cui ricordo per i meno attenti NON vengono sfruttate in alcun modo nè le spe nè l'RSX, il CELL ha + o - le prestazioni di un G5 ad 1.6 ghz.
Qdi non mi spiego il "gridare al miracolo" per un'installazione di linux ke su pc di anni e anni fa girerebbe molto meglio ;)
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 02:07
Ovviamente meglio il CAV ;)
ci sarà un motivo se la tecnologia CLV è stata abbandonata intorno ai 12X dei CD se non ricordo male ;)
Troppe vibrazioni per velocità sostenute e troppo stress alle parti meccaniche del lettore :p
inoltre mi sfugge perchè i 10 mb di embedded DRAM debbano essere un difetto dato ke se sfruttati adeguatamente (con un bel pò di rottura di palle per i programmers ovviamente :D) portano a notevoli vantaggi durante il post-processing (soprattutto x l'AA a costo molto ridotto). :mbe:
Allora innanzitutto sono 200€ e noin 100€ come dici tu come il wi-fi c'è l'ha e TI SERVE lo ompri a parte poi xbox è un mediacenter extender se non sai cosè informati in poche parole vedi tutti i filmati foto e ascolti tutti i file audio che hai nel pc di casa basta avere winxp o vista ancora meglio bio per esempio mi guardo i film divx in streaming wi-fi dal pc in salotto sul tv in camera da letto fantastico!!! lettore schede e bluetooth dimmi a che ti servono su una console da GIOCO e poi le schede di memoria a che ti ervono? i collego il pen usb all'xbox e vedo tutte le foto e poi sullla ps3 puoi sentire la tua musica dal pen usb che vuoi tu mentre giochi? no!!!:Prrr:
Si compro l'X Box 360, poi siccome mi piace il cinema compro il lettore HD DVD esterno per vedere i film in alta definizione, e poi mi devo prendere anche il modulo Wi Fi per navigare in internet... Uhn fammi fare 2 conti... Si spenderei lo stesso prezzo che costa la PS3 se non di più... Allora mi spieghi perchè dovrei fare questo quando posso avere tutto e di più integrato? :rolleyes:
Se non lo sai il firmware della PS3 è aggiornabile, e dal 2.0 che sarà rilasciato a inizio autunno sarà possibile anche sentire la proprio musica in MP3 mentre giochi... :cool:
Come a cosa mi serve il lettore di schede... Ma tu non hai macchine fotografiche? :mbe:
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 02:26
Castrato è xenos che va a 128 bit e non a 256 e non rsx che è una nvidia g70 coi suoi punti di forza e opportune modifiche per lavorare con 2 pool di memoria (si sa poco ma di sicuro non è castrata).
sicuro? :p
io la ricordo in maniera diversa questa storia e qualche modifica interna era stata fatta.. oltre a quelle per accedere alla XDR ovviamente :p
ma qui lascio la parola a qualcuno ke ricorda a memoria le specifiche di R500 e di RSX (tipo Yossarian :p) o di ki ha voglia di ritrovare i link all'architettura di RSZ.
io onestamente questa fantasia ora come ora non ce l'ho e preferisco confidare nel mia piccolo neurone ke mi suggerisce di confermare quello ke ho scritto prima...
la accendiamo? :D
Scusa Tiger ma mi pare che le tue osservazioni siano un po cosi per prendere di mira qualcuno.. sono onorato :cool:
ma anche no :D
come vedi al ritorno da una simpatica serata in giro mi sono messo a correggere anke alcune affermazioni ke mi sembravano un pò "campate in aria" anke di qualcun altro ;)
Comunque hai torto, ps2 non è dx di niente e con due chippettini presi da un moderno frigorifero o dal phon di mia moglie stanno sfornano capolavori.
E quindi secondo te il GS e l'EE potrebbero competere con le console Next-gen?!?:mbe:
allora xkè avete speso tutti quei soldi per le xbox 360 e per le ps3? :D
ki ve l'ha fatto fare? :D
Ma secondo te coi tool di sviluppo Microsoft arriveranno a risultati del genere mettendo a confronto i due hardware ps2-xbox360?
No perchè un conto era prendersela 1 anno fa xbox quando non c'era niente, adesso non c'è storia , i tools di sviluppo Microsoft danno un vantaggio iniziale è come un centometrista che vuole fare la maratona assolutamente deleterio prendere una xbox, non è una console e definirla tale sinifica offendere la storia delle console... perlomeno su questo punto io la vedo cosi.
l'EE, come dovresti sapere, era BEN + complicato del cell da programmare..
se per tirare fuori qualcosa di decente abbiamo dovuto aspettare fin quasi fino alla presentazione della console di nuova generazione, se permetti, alla sony qualcosina l'avranno pur sbagliata.. o no? :D
Magari venissi smentito forse in Microsoft inizieranno a sfruttare a dovere i pc in giro per il mondo,
I pc sono modulari e si possono espandere a piacere...
secondo te se i porgrammatori anzikè dedicarsi ai vari code-path per essere compatibili con diverse schede video (anke quelle di fascia bassa ke dopotutto rappresentano una fetta enorme del mercato), ai vari conflitti HW/SW si potessero dedicare completamente ai gioki senza pensare ad altro non avremmo prodotti di una qualità nettamente superiore?
ovviamente si.
Ma a quel punto le console non servirebbero a nulla xkè vorrebbe dire ke anke i pc sono diventati console :D
ma non è cosi ne è questo l'obiettivo: non serve al business che sta già in una botte di ferro, quella del monopolio, vero nemico della genialità di Bill Gates che ammiro per quello che ha fatto.
Poi final fantasy non fa cacare ma su ps3 sarebbe meglio.. ma a quali elucubrazioni logiche arrivi è chiaro che un supporto capiente dà vantaggi.
Prima che arriva alla massima velocità di rotazione un dvd ci mette, il massimo transfer rate non lo raggiungi subito e devi anche calcolare quando e come richiedere dati pesanti dalla tua unica fonte.. comunque un dvd sarà sempre più lento di un hard disk.. :read: :p
questa onestamente mi sfugge :mbe:
secondo te un lettore dvd è come una macchina diesel (non quelle di ora col common rail di n-esima generazione ke iniettano la nafta a un fotttio di atmosfere) ke ha bisogno di riscaldarsi prima di rendere al meglio? :mbe:
semplicemente i DVD usano la tecnologia CAV (Constant Angular Velocity) che ha soppiantato quella detta CLV (Constant Linear Velocity) che a quanto state dicendo è usata dal blu-ray della sony.
Onestamente non avevo idea ke il lettore della ps3 usasse ancora quella tecnologia, ma in effetti per velocità di lettura 2X (e IMHO fino ad un max di 8X) va anke bene.
Ma va anke bene non significa assolutamente ke è migliore della CAV.
La CAV ha prestazioni maggiori, sottopone molto di meno allo stress la meccanica del lettore e se non erro ha anche tempi di accesso migliori (ma qui onestamente non ricordo come funziona l'algoritmo di posizionamento della testina sui lettori con tecnologia CLSVqdi va presa con le molle :p).
Le difficoltà ci sono da tutte le parti ma a differenza di ps3 ho l'impressione che non siano superabili proprio per limitatezza.. al contrario di ps3 che per questo è più "console", è come voler scalare l'everest con i pattini a rotelle.. con ps3 hai la scatola di Silvan.. per dire spero di aver dato un quadro.. :D
non ho capito :fagiano:
Linux su un g5 a 2.0 ghz ci gira benissimo da quello che dicono chi lo usa, certo non potrai farci girare in modo soddisfacente the gimp o un cad immagino ma va bene poi con tutte queste possibiltà ognuno esprime la sua inventiva e la voglia di fare quello che è possibile fare
intanto le prestazioni sono molto è vicine ad un G5 ad 1.6 ghz..
inoltre vorrei farti notare i prezzi odierni per schede madri con scheda video integrata e processori MOLTO + veloci di un G5 ad 1.6 ghz.
E sto parlando di nuovo..
se parliamo di usato semplicemente non c'è paragone..
Personalmente preferirei acquistare un pc usato (Nella mia azienda stavano giusto dando via portatili perfettamente funzionanti con P4 a 160 euro)
da usare come mi pare e piace, ovvero installandoci anche windows o quello ke mi pare.
Beh dopo questa risposta capisco che è inutile continuare il dibattito. La PS3 è nettamente superiore alla 360 ma finchè non si potrà piratare continuerete ad odiarla. Bene buon divertimento con le vostre X Box 360. Io mi godo i film in Blu-Ray, presa HDMI 1.3, la silenziosità mentre gioco, mi guardo e stampo le foto della fotocamera, navigo con mouse e tastiera Bluetooth, hard disk intercambiabile come quello dei portatili non proprietario (ora arrivano fino a 250 GB), ci uso Linux, navigo senza fili e gratis senza il rischio di essere bannato dal Live... ;)
Si compro l'X Box 360, poi siccome mi piace il cinema compro il lettore HD DVD esterno per vedere i film in alta definizione, e poi mi devo prendere anche il modulo Wi Fi per navigare in internet... Uhn fammi fare 2 conti... Si spenderei lo stesso prezzo che costa la PS3 se non di più... Allora mi spieghi perchè dovrei fare questo quando posso avere tutto e di più integrato? :rolleyes:
Se non lo sai il firmware della PS3 è aggiornabile, e dal 2.0 che sarà rilasciato a inizio autunno sarà possibile anche sentire la proprio musica in MP3 mentre giochi... :cool:
Come a cosa mi serve il lettore di schede... Ma tu non hai macchine fotografiche? :mbe:
Il concetto di All-In-One è troppo distante dalla mentalità M$. Partoriscono una nuova Xbox360 ogni 6 mesi, cercando di stare dietro al mercato.
Non sanno cosa sia il firmware aggiornabile, a quanto sembra è un miracolo che non usi ancora le cartucce al posto dei dvd. Potevano essere molto più veloci di 20MB/s. Peccato che la PS3 ha un capiente hd, facilmente sostituibile con un qualsiasi 2.5" S-ATA di qualsiasi dimensione (magari 250GB), dove sarà possibile caricare direttamente le ISO dei giochi.
Le schede di memoria o le fotografie le guardi e le stampi SOLO con il computer, anche se di 20 anni fa. Ovviamente perchè la X360 non può farlo.
Il contest sul prezzo non regge. La PS3 ha un valore aggiunto ineguagliabile rispetto ad una semplice console per giocare quale la X360. Se volete solo giocare comprate una Wii.
Domanda: Si può sostituire l'hard-disk della X360 ? E quanto tempo ci vuole per farlo ? Quale hd montano ?
si ma se hai letto bene il cell equivale ad g5 1,6ghz praticamente con 256 mb di ram una cagata pazzesca per non paralre po dei soli 256mb di ram neanti a tempi del pentium mmx per non parlare che non puoi acedere alla scheda video xkè non esistono i driver per i sonori si stanno arrampicando:mc:
Beh dopo questa risposta capisco che è inutile continuare il dibattito. La PS3 è nettamente superiore alla 360 ma finchè non si potrà piratare continuerete ad odiarla. Bene buon divertimento con le vostre X Box 360. Io mi godo i film in Blu-Ray, presa HDMI 1.3, la silenziosità mentre gioco, mi guardo e stampo le foto della fotocamera, navigo con mouse e tastiera Bluetooth, hard disk intercambiabile come quello dei portatili non proprietario (ora arrivano fino a 250 GB), ci uso Linux, navigo senza fili e gratis senza il rischio di essere bannato dal Live... ;)
Aggiungo che non si deve pagare un solo centesimo per giocare online.
allora io xbox 350€ wi-fi 65€= 415€ ps3 599€ differenza174€ =345.000 delle vecchie lirette:ciapet: ma ha scuola non te la insegnano la matematica?
il lettore hddvd non me nefrega una cippa xkè non ci sono film ne da affittare ne da comprare se non a prezzi doppi dei dvd quindi IO NON LO VOGLIO E NON LO PAGO SE LO VOGLIO LO PAGO, io ne ho 3 di macchine digitali solamente le foto le scarico nel pc come tutte le persone NORMALI e dal pc come per magia nella pen usb e come per magia ancora se voglio anche nell'xbox a meno che tu non abbia 60\70:eek: schede di memoria da riempire e non svuotare più tipo rulino di una volta quindi come vedi spendo meno di te e ho le stesse cose di te ooops scusami non ci sono giochi per ps3 solo film e foto su schede di memoria:ciapet: . p.s. non mi hai risposto se l'onniscente ps3 ti permette di sentire la TUA MUSICA dfal pen usb mentre giochi:O e se non lo sai anche il firmware dell'xbox è aggiornabile io da quando l'ho comprata è stata già aggiornata 5 o 6 volte quindi dovè la dfifferenza? e che io la musica la possso sentire TU ASPETTA L'AGGIORNAMENTO
Ciao.....
coschizza
08-09-2007, 08:02
cosa che comunque si poteva fare da sempre sulla xbox ;)
coschizza
08-09-2007, 08:03
doppio post...
Il concetto di All-In-One è troppo distante dalla mentalità M$. Partoriscono una nuova Xbox360 ogni 6 mesi, cercando di stare dietro al mercato.
Non sanno cosa sia il firmware aggiornabile, a quanto sembra è un miracolo che non usi ancora le cartucce al posto dei dvd. Potevano essere molto più veloci di 20MB/s. Peccato che la PS3 ha un capiente hd, facilmente sostituibile con un qualsiasi 2.5" S-ATA di qualsiasi dimensione (magari 250GB), dove sarà possibile caricare direttamente le ISO dei giochi.
Le schede di memoria o le fotografie le guardi e le stampi SOLO con il computer, anche se di 20 anni fa. Ovviamente perchè la X360 non può farlo.
Il contest sul prezzo non regge. La PS3 ha un valore aggiunto ineguagliabile rispetto ad una semplice console per giocare quale la X360. Se volete solo giocare comprate una Wii.
Domanda: Si può sostituire l'hard-disk della X360 ? E quanto tempo ci vuole per farlo ? Quale hd montano ?
Falso Falso e potere del marketing:sofico:
coschizza
08-09-2007, 08:09
Aggiungo che non si deve pagare un solo centesimo per giocare online.
questo è varo ma visto che stai esaltando il massimo il fatto che hai tutto integrato sulla console devi ammettere che le manca un servizio live integrato.
è gratis perche non è un servizio integrato ma un semplice portale.
Io direi giocare:ciapet:
1) se ti piace veramente il cinema, non compri la PS2/Xbox360 per vederlo, che secondo me, è un Br di dubbia qualità' come sono sempre stati i lettori ottici Playstation.
2)per le altre domande ...la risposta è unica, con il wiFi Bleutooth e cazzate varie non ci giochi..........con i DVD si., sarà' anche presto ma ormai sono ben 8 mesi che è in giro e di giochi nemmeno l'ombra, vai a vedere la 360 dopo 8 mesi quanti titoli già' c'erano.
questo è varo ma visto che stai esaltando il massimo il fatto che hai tutto integrato sulla console devi ammettere che le manca un servizio live integrato.
STRAQUOTO
guarda portale o no gioco online senza problemi e senza pagare, proprio come su pc gioco battlefield 2 o cstrike. uso la chat, IM e le cuffie/microfono bluetooth (del cellulare).
1) se ti piace veramente il cinema, non compri la PS2/Xbox360 per vederlo, che secondo me, è un Br di dubbia qualità' come sono sempre stati i lettori ottici Playstation.
2)per le altre domande ...la risposta è unica, con il wiFi Bleutooth e cazzate varie non ci giochi..........con i DVD si., sarà' anche presto ma ormai sono ben 8 mesi che è in giro e di giochi nemmeno l'ombra, vai a vedere la 360 dopo 8 mesi quanti titoli già' c'erano.
Che discorso è? WiFi, BT e cazzate varie...? Ma parliamo di accessori o di addon acquistabili a parte?? Ti rendi conto che è come se tu stia dicendo che un pc deve essere usato solo per lavorare con Office ?!
Poi il dvd che c'entra? Te li lanci forse? Spiegami che vuol dire che con wifi e bt non giochi mentre con i dvd sì, perchè io non l'ho capita. Mi stai dicendo che su PS3 non girano i dvd??? Che su PS3 non c'è un lettore ottico funzionante??? Che le PS3 si bruciano 6 volte su 10 ? Forse la PS3 è troppo rumorosa rispetto ad una X360? Forse non c'è bisogno di comprarne una nuova ogni 6 mesi per avere una volta un hard-disk e quella dopo un uscita HDMI ???
Ovvio che X360 ha avuto subito un botto di giochi (dei quali 80% ciofeche) con tutti i "contributi" stanziati da M$ in favore degli sviluppatori..... Sta di fatto che PS3 può pregiarsi anche di grossa parte del parco giochi della PS2. Quindi se non hai una PS2 e compri la PS3 ti giochi tanti titoli PSone, PS2 e PS3. E con l'aggiunta della trasferibilità su PSP ! Con la X360 sposti i giochi su Zune?
guarda portale o no gioco online senza problemi e senza pagare, proprio come su pc gioco battlefield 2 o cstrike. uso la chat, IM e le cuffie/microfono bluetooth (del cellulare).
c'è la facciamo una partitina online a vitua tennis 3? :ciapet: :Prrr: oooooo scusami non lo supporta il gioco online mannaggia ma che puoi dire.... niete xkè è gratis:muro:
Non capisco l insistenza dei Playstationiani che debbano usare la console come un PC, se devo comprare un' auto e usarla per arare i campi, magari riesco farlo ma non bene, le console erano belle perché servivano solo per giocare e lo facevano benissimo , Hardware semplice il minimo indispensabile per il loro funzionamento, e perché no economiche, ora che le console sono quasi dei PC, cioè fanno un po di tutto e niente bene con un hardware ricco è un prezzo troppo alto per lo scopo che sono state progettate, si le vecchie console all uscita anche loro costavano, ma era la novità .
Secondo ma per definizione una console deve solo divertire e far girare i giochi.
Il fatto che la 360 non ha un lettore ottico ad alte prestazioni.... non è un problema, se non basta un dvd se ne fanno 2 e alla fine ho sempre un bell gioco ad un prezzo di produzione inferiore al BR, oppure lo si installa sull Hdd e 120 giga non sono pochi a meno che uno non deve avere 10 giochi installati solo per il gusto di averli.
e poi 250 giga di hdd su una console fanno non servono nemmeno per le iso, che nella PS3 non gireranno mai
c'è la facciamo una partitina online a vitua tennis 3? :ciapet: :Prrr: oooooo scusami non lo supporta il gioco online mannaggia ma che puoi dire.... niete xkè è gratis:muro:
A novembre giochiamo a Unreal Tournament 2007 con mouse/tastiera online e senza bisogno di un ninja-PC ??
Oh scusa su X360 non c'è UT2k7 ne quando ci sarà avrà supporto a mouse/tastiera. Vabbè vorrà dire che giocherete HALO3 con il fantastico pad wireless. Sempre che non scaldi troppo e si bruci la console. :rotfl:
Che discorso è? WiFi, BT e cazzate varie...? Ma parliamo di accessori o di addon acquistabili a parte?? Ti rendi conto che è come se tu stia dicendo che un pc deve essere usato solo per lavorare con Office ?!
Poi il dvd che c'entra? Te li lanci forse? Spiegami che vuol dire che con wifi e bt non giochi mentre con i dvd sì, perchè io non l'ho capita. Mi stai dicendo che su PS3 non girano i dvd??? Che su PS3 non c'è un lettore ottico funzionante??? Che le PS3 si bruciano 6 volte su 10 ? Forse la PS3 è troppo rumorosa rispetto ad una X360? Forse non c'è bisogno di comprarne una nuova ogni 6 mesi per avere una volta un hard-disk e quella dopo un uscita HDMI ???
Ovvio che X360 ha avuto subito un botto di giochi (dei quali 80% ciofeche) con tutti i "contributi" stanziati da M$ in favore degli sviluppatori..... Sta di fatto che PS3 può pregiarsi anche di grossa parte del parco giochi della PS2. Quindi se non hai una PS2 e compri la PS3 ti giochi tanti titoli PSone, PS2 e PS3. E con l'aggiunta della trasferibilità su PSP ! Con la X360 sposti i giochi su Zune?
ma non lo vuoi capire o sei prioprio di coccio senza offesa quello che cerchiamo di dirti e che tutti questi OPTIONAL ben vengano ma devo esere IO
a decidere se LI VOGLIO OPPURE NO e in base a questo vorrei DECIDERE di spendere 300€ o 600€ e questa scelta sony non te la dà!!!
te capiii?
Non capisco l insistenza dei Playstationiani che debbano usare la console come un PC, se devo comprare un' auto e usarla per arare i campi, magari riesco farlo ma non bene, le console erano belle perché servivano solo per giocare e lo facevano benissimo , Hardware semplice il minimo indispensabile per il loro funzionamento, e perché no economiche, ora che le console sono quasi dei PC, cioè fanno un po di tutto e niente bene con un hardware ricco è un prezzo troppo alto per lo scopo che sono state progettate, si le vecchie console all uscita anche loro costavano, ma era la novità .
Secondo ma per definizione una console deve solo divertire e far girare i giochi.
Il fatto che la 360 non ha un lettore ottico ad alte prestazioni.... non è un problema, se non basta un dvd se ne fanno 2 e alla fine ho sempre un bell gioco ad un prezzo di produzione inferiore al BR, oppure lo si installa sull Hdd e 120 giga non sono pochi a meno che uno non deve avere 10 giochi installati solo per il gusto di averli.
e poi 250 giga di hdd su una console fanno non servono nemmeno per le iso, che nella PS3 non gireranno mai
Sul mio HD da 250GB ci sono una ventina di film in HD formato AVC. 40GB di musica in mp3. Mi basta mettere un cd/dvd audio e con un click ripparlo in 5minuti su hard-disk in formato mp3 o aac+. Senza protezioni drm ovviamente.
Poi c'è anche un hard-disk esterno usb da 500GB, mi basta collegarlo e ho tutto subito come su pc. Dici che sto esagerando? Forse hai ragione ... resta con i 120GB dell'hd targato M$, io uso i raptor :asd:
Fra 1 anno i BD costeranno quanto i dvd oggi, e i masterizzatori BD saranno alla portata di tutti. Quindi chi sarà avvantaggiato domani?
Se vuoi solo giocare, come giustamente tu dici, allora bisogna andare direttamente su Wii senza pensarci 2 volte.
coschizza
08-09-2007, 08:33
vi piacciono i lettori tuttofare?
a molti vedo di si ma mi chiedo una cosa, ha senso utilizzare una console come l'xbox o la ps3 come lettore dvd?
guardando i consumi durante il play di un film DVD si vede cha la 360 impiega circa 130W mentre la PS3 circa 150W, voi direte : e allora?
un lettore esterno super accesoriato ne utilizza meno di 20W
facendo la stessa cosa con i film in HD si vede che i consumi aumentano di un po arrivando a 150-170w come range
un lettore HD esterno ha un consumo massimo che gira attorno ai 30-35W
ora capisco che viviamo in un era dove lo spreco è considerato come una cosa ovvia, ma i soldi che si sprecano sulla bolletta in questo modo nel tempo della vita della console alla fine te la facevano ricomprare gratis.
un po come si catalogano gli elettrodomestici cone le classi A B C ecc dovendo dare alla ps3 una classe direi che non prenderebbe nemmeno un D, e questo significa che chi crede di risparmiare comprando un apparecchio all-in-one alla fine fa la figura del pollo.
ma perche nessuno guarda questi particolari "irrilevanti" ?
io l'ho usato 1 volta il lettore dvd della 360 per guardare i film e poi ho preso un lettore esterno HDMI di qualità che misure alla mano consuma circa 14X di meno.
ma non lo vuoi capire o sei prioprio di coccio senza offesa quello che cerchiamo di dirti e che tutti questi OPTIONAL ben vengano ma devo esere IO
a decidere se LI VOGLIO OPPURE NO e in base a questo vorrei DECIDERE di spendere 300€ o 600€ e questa scelta sony non te la dà!!!
te capiii?
Ho capito, ma se le volessi su X360 dovrei spendere non 300€ di add-on con varie schede e cavi qua e la, ma 600€ in aggiunte non integrate.
Ti faccio l'esempio di un cellulare, perchè dovrei avere la fotocamera integrate, BT, Wi-Fi, UMTS HSPA ecc.. quando spendendo 50€ posso avere un cellulare che mi fa solo telefonare e basta ?
diabolik1981
08-09-2007, 08:38
:asd:
certe volte x quello ke scrivi sembri un mio clone diabolik :asd:
purtroppo mi manca la preparazione in campo informatico per ovvi motivi di scelta di studi, sono un appassionato ma quando leggo certe cazzate sul forum:bsod: ... ed incredibilmente abbiamo lo stesso modo di pensare.
vi piacciono i lettori tuttofare?
a molti vedo di si ma mi chiedo una cosa, ha senso utilizzare una console come l'xbox o la ps3 come lettore dvd?
guardando i consumi durante il play di un film DVD si vede cha la 360 impiega circa 130W mentre la PS3 circa 150W, voi direte : e allora?
un lettore esterno super accesoriato ne utilizza meno di 20W
facendo la stessa cosa con i film in HD si vede che i consumi aumentano di un po arrivando a 150-170w come range
un lettore HD esterno ha un consumo massimo che gira attorno ai 30-35W
ora capisco che viviamo in un era dove lo spreco è considerato come una cosa ovvia, ma i soldi che si sprecano sulla bolletta in questo modo nel tempo della vita della console alla fine te la facevano ricomprare gratis.
un po come si catalogano gli elettrodomestici cone le classi A B C ecc dovendo dare alla ps3 una classe direi che non prenderebbe nemmneo un D, e questo significa che chi crede di risparmiare comprando un apparecchio all-in-one alla fine fa la figura del pollo.
ma perche nessuno guarda questi particolari "irrilevanti" ?
La PS3 ha l'upscaling dei film in DVD. Non volevo crederci, poi ho visto qualche film in DVD con e senza upscaling, e posso assicurarti che la differenza si nota eccome. Ovviamente devi avere anche uno schermo adatto, non basta un Mivar 14".
Per il fatto dei consumi di +30-40W non è un problema, a casa ho i pannelli fotovoltaici che mi danno 5KW senza pagare Enel e senza inquinare.
Se vuoi solo giocare, come giustamente tu dici, allora bisogna andare direttamente su Wii senza pensarci 2 volte.
Fà sempre piacere vedere quanta avversione per ms c'è in giro. :asd:
Ma cosa vuol dire, se vuoi giocare prenditi il Wii? :mbe:
Ma stiamo scherzando? E se io voglio Bioshock, Halo 3, Mass Effect, Fable 2, Forza Motorsport 2, PGR 4?
Con il Wii e la PS3 non ci gioco, e nemmeno con un pc visto che sono tutti giochi solo per X360 (alcuni anche per pc, ma pc ninja).
E se io voglio giocare in HD, senza spendere una cifra in utili/inutili orpelli come un lettore BD, un card reader, il wi-fi, il bluetooth? Cosa faccio? Mi prendo un Wii? :stordita:
Ma non diciamo vaccate. ;)
Per il fatto dei consumi di +30-40W non è un problema, a casa ho i pannelli fotovoltaici che mi danno 5KW senza pagare Enel e senza inquinare.
Cosa comunissima e economicissima tra l'altro avere i pannelli fotovoltaici. :asd:
Ma li hai messi apposta per la PS3? :asd:
coschizza
08-09-2007, 08:43
La PS3 ha l'upscaling dei film in DVD. Non volevo crederci, poi ho visto qualche film in DVD con e senza upscaling, e posso assicurarti che la differenza si nota eccome. Ovviamente devi avere anche uno schermo adatto, non basta un Mivar 14".
anche la 360 e tutti i lettori esterni ormai hanno l'upscaling ma questo non cambia sulla nel discorso generale.
A novembre giochiamo a Unreal Tournament 2007 con mouse/tastiera online e senza bisogno di un ninja-PC ??
Oh scusa su X360 non c'è UT2k7 ne quando ci sarà avrà supporto a mouse/tastiera. Vabbè vorrà dire che giocherete HALO3 con il fantastico pad wireless. Sempre che non scaldi troppo e si bruci la console. :rotfl:
infatti peccato che lo puoi usare mouse e tastiera usb a parte ut2k7 che non è il gioco neanche quando ci giocavo 5 anni fà sul pc preferisco molto di gears of war UT2K7 è sempre lo stesso da 6 anni almeno è un pò diverso!! per halo lo giudicherò quando lo vedrò io non ho le fette di prosciutto sugli occhi guardo e giudico e poi decido di testa mia non quella del marketing sony:muro: Io ho avuto la ps1 e la ps2 per tantissimi anni e ne sono stato felicissimo mi sono divertito tantissimo poi ho aspettato la ps3 per quasi 3 anni rimandano rimandano poi notiziona a novembre uscirà si solo in ameria e in giappone ma vaff...... arriva da noi 6 mesi dopo costa di più e non ha il chip ps2 a ri va a fanc..... pes ingiocabile allora m i sono guardato in giro e ho visto i negozio gears che girava nello splendore full hd in negozio ho chiesto il prezzo e i giochi che c'erano sorpresa quasi 200€ meno della ps3 grafica anche meglio poi si vedrà....
e sorpresona tutte le esclusive sony sull'xbox:eek: hho detto proviamo sono tornato a casa con pes6 e gears fantastico pes un pò meno:D manca l'editor ma lo mettono sul prossimo il live strapieno divertentissimo e ho un botto di amici che mi invitano e io quando accendo l'xbox vedo tutti quelli on line ha che gioco stanno giocando e tutti gli obbiettivi che quello che stanno facendo in quel gioo in quel momento esempio; forza 2 gara carriera 3 giro su 10 posso mandare messagi di testo audio e video se ho la cam e chattare con loro con le cuffie in dotazione di SERIE tu puoi? anche la ps3?
Ciao.
Sul mio HD da 250GB ci sono una ventina di film in HD formato AVC. 40GB di musica in mp3. Mi basta mettere un cd/dvd audio e con un click ripparlo in 5minuti su hard-disk in formato mp3 o aac+. Senza protezioni drm ovviamente.
Poi c'è anche un hard-disk esterno usb da 500GB, mi basta collegarlo e ho tutto subito come su pc. Dici che sto esagerando? Forse hai ragione ... resta con i 120GB dell'hd targato M$, io uso i raptor :asd:
Fra 1 anno i BD costeranno quanto i dvd oggi, e i masterizzatori BD saranno alla portata di tutti. Quindi chi sarà avvantaggiato domani?
quello che tu rippi io lo vedo e\o lo sento in streaming dal pc:O
xkè l'xbox no?:mc:
Fà sempre piacere vedere quanta avversione per ms c'è in giro. :asd:
Ma cosa vuol dire, se vuoi giocare prenditi il Wii? :mbe:
Ma stiamo scherzando? E se io voglio Bioshock, Halo 3, Mass Effect, Fable 2, Forza Motorsport 2, PGR 4?
Con il Wii e la PS3 non ci gioco, e nemmeno con un pc visto che sono tutti giochi solo per X360 (alcuni anche per pc, ma pc ninja).
E se io voglio giocare in HD, senza spendere una cifra in utili/inutili orpelli come un lettore BD, un card reader, il wi-fi, il bluetooth? Cosa faccio? Mi prendo un Wii? :stordita:
Ma non diciamo vaccate. ;)
Cosa comunissima e economicissima tra l'altro avere i pannelli fotovoltaici. :asd:
Ma li hai messi apposta per la PS3? :asd:
Per i giochi va benissimo, però devi specificare che ti compri 400€ di console per giocare titoli in esclusiva per X360.
Ti dico lo stesso per le esclusive Playstation e per le cose che ha in più la PS3.
I pannelli fotovoltaici sono cari in Italia, dove i soldi per le energie rinnovabile vanno in tasca a petrolieri e costrutori di inceneritori.
Altrove non è così. Fortuna mia.
Ho capito, ma se le volessi su X360 dovrei spendere non 300€ di add-on con varie schede e cavi qua e la, ma 600€ in aggiunte non integrate.
Ti faccio l'esempio di un cellulare, perchè dovrei avere la fotocamera integrate, BT, Wi-Fi, UMTS HSPA ecc.. quando spendendo 50€ posso avere un cellulare che mi fa solo telefonare e basta ?
la differenza è 600€ in più ma che listino hai visto? wi-fi 65€ e se proprio lo vuoi hddvd 175€:rolleyes:
Per i giochi va benissimo, però devi specificare che ti compri 400€ di console per giocare titoli in esclusiva per X360.
Ti dico lo stesso per le esclusive Playstation e per le cose che ha in più la PS3.
No, non spendo 370/400€ di console solo per le esclusive X360, ci sono anche quelle prese a sony, e i tanto amati/odiati titoli multipiattaforma.
I pannelli fotovoltaici sono cari in Italia, dove i soldi per le energie rinnovabile vanno in tasca a petrolieri e costrutori di inceneritori.
Altrove non è così. Fortuna mia.
Fortuna tua.
Che discorso è? WiFi, BT e cazzate varie...? Ma parliamo di accessori o di addon acquistabili a parte?? in una console non servono, i giochi non hanno bisogno di questo per funzionare ma serve per alzare il prezzo della macchina la Sony non te li regala, e io devo pagarli lo stesso anche se non li uso, chi le vuole le paga.
Ti rendi conto che è come se tu stia dicendo che un pc deve essere usato solo per lavorare con Office ?! ma tu oltre i giochi e office con il PC non fai altro? Io mi diletto in video editing, ascolto MP3 mentre lavoro internet, Sistemo come riesco le Fotografie, ecc ecc.
Ovvio che X360 ha avuto subito un botto di giochi (dei quali 80% ciofeche) con tutti i "contributi" stanziati da M$ in favore degli sviluppatori. E secondo te gli utenti non beneficiano?
Quindi se non hai una PS2 e compri la PS3 ti giochi tanti titoli PSone, PS2 e PS3 tanto vale che mi tenga la PS2, Psone.
e poi anche sulla 360 giochi con i titoli Xbox, ma non lo faccio per quello continuo usare la vecchia Xbox,
Per tutti coloro che sostengono il Live della PS3:
Un servizio live cosi' nemmeno gratis lo userei, i 59€/anno li spendo volentieri perchè è un servizio funzionale e tutti i titoli lo supportano e questo vale piu' di ogni BR, Bluetooth e cazzate varie, e poi non è integrato lo paga solo chi lo usa.
invece a me le cuffie me erano comprese nella scatola:eek:
pecato che di esclusa vi è rimasto solamente mgs4 ffXII PER ADESSO:mc:
pecato che di esclusa vi è rimasto solamente mgs4 ffXII PER ADESSO:mc:
Ha ora capisco perché la PS3 è la più' venduta pensavo solo per il nome ma non tenevo conto delle esclusive.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.