View Full Version : PlayStation 3: nuovo firmware e voci sul prezzo
Beh dopo questa risposta capisco che è inutile continuare il dibattito. La PS3 è nettamente superiore alla 360 ma finchè non si potrà piratare continuerete ad odiarla. Bene buon divertimento con le vostre X Box 360. Io mi godo i film in Blu-Ray, presa HDMI 1.3, la silenziosità mentre gioco, mi guardo e stampo le foto della fotocamera, navigo con mouse e tastiera Bluetooth, hard disk intercambiabile come quello dei portatili non proprietario (ora arrivano fino a 250 GB), ci uso Linux, navigo senza fili e gratis senza il rischio di essere bannato dal Live... ;)
la piratabilità incide,chi non lo dice è un'ipocrita...
però è inutile tornare a dire mi vedo i blu-ray...almeno il 50% degli utenti non hanno neanche lcd a casa ed il 49% forse a stento hanno la possibilità di avere un lcd a 720p.......sono rare le persone che hanno i fullhd (per i quali oggi si arriva a quasi 1700-2000euro) a 1080p, logico che chi spende 2000euro per la tv non ha difficoltà a comprare una console da 600euro e che 200euro di differenza sono nulla... ;)
allora io xbox 350€ wi-fi 65€= 415€ ps3 599€ differenza174€ =345.000 delle vecchie lirette:ciapet: ma ha scuola non te la insegnano la matematica?
il lettore hddvd non me nefrega una cippa xkè non ci sono film ne da affittare ne da comprare se non a prezzi doppi dei dvd quindi IO NON LO VOGLIO E NON LO PAGO SE LO VOGLIO LO PAGO, io ne ho 3 di macchine digitali solamente le foto le scarico nel pc come tutte le persone NORMALI e dal pc come per magia nella pen usb e come per magia ancora se voglio anche nell'xbox a meno che tu non abbia 60\70:eek: schede di memoria da riempire e non svuotare più tipo rulino di una volta quindi come vedi spendo meno di te e ho le stesse cose di te ooops scusami non ci sono giochi per ps3 solo film e foto su schede di memoria:ciapet: . p.s. non mi hai risposto se l'onniscente ps3 ti permette di sentire la TUA MUSICA dfal pen usb mentre giochi:O e se non lo sai anche il firmware dell'xbox è aggiornabile io da quando l'ho comprata è stata già aggiornata 5 o 6 volte quindi dovè la dfifferenza? e che io la musica la possso sentire TU ASPETTA L'AGGIORNAMENTO
Ciao.....
Che discorso è? WiFi, BT e cazzate varie...? Ma parliamo di accessori o di addon acquistabili a parte?? Ti rendi conto che è come se tu stia dicendo che un pc deve essere usato solo per lavorare con Office ?!
Poi il dvd che c'entra? Te li lanci forse? Spiegami che vuol dire che con wifi e bt non giochi mentre con i dvd sì, perchè io non l'ho capita. Mi stai dicendo che su PS3 non girano i dvd??? Che su PS3 non c'è un lettore ottico funzionante??? Che le PS3 si bruciano 6 volte su 10 ? Forse la PS3 è troppo rumorosa rispetto ad una X360? Forse non c'è bisogno di comprarne una nuova ogni 6 mesi per avere una volta un hard-disk e quella dopo un uscita HDMI ???
Ovvio che X360 ha avuto subito un botto di giochi (dei quali 80% ciofeche) con tutti i "contributi" stanziati da M$ in favore degli sviluppatori..... Sta di fatto che PS3 può pregiarsi anche di grossa parte del parco giochi della PS2. Quindi se non hai una PS2 e compri la PS3 ti giochi tanti titoli PSone, PS2 e PS3. E con l'aggiunta della trasferibilità su PSP ! Con la X360 sposti i giochi su Zune?
accessori e addon dovrebbero essere acquistabili a parte...
Non capisco l insistenza dei Playstationiani che debbano usare la console come un PC, se devo comprare un' auto e usarla per arare i campi, magari riesco farlo ma non bene, le console erano belle perché servivano solo per giocare e lo facevano benissimo , Hardware semplice il minimo indispensabile per il loro funzionamento, e perché no economiche, ora che le console sono quasi dei PC, cioè fanno un po di tutto e niente bene con un hardware ricco è un prezzo troppo alto per lo scopo che sono state progettate, si le vecchie console all uscita anche loro costavano, ma era la novità .
Secondo ma per definizione una console deve solo divertire e far girare i giochi.
Il fatto che la 360 non ha un lettore ottico ad alte prestazioni.... non è un problema, se non basta un dvd se ne fanno 2 e alla fine ho sempre un bell gioco ad un prezzo di produzione inferiore al BR, oppure lo si installa sull Hdd e 120 giga non sono pochi a meno che uno non deve avere 10 giochi installati solo per il gusto di averli.
e poi 250 giga di hdd su una console fanno non servono nemmeno per le iso, che nella PS3 non gireranno mai
hai ragione la console deve essere immediata metti il dischetto e giochi 0 sbattimento...
se vado in pista prendo una ferrari
se devo arare un campo prendo un trattore
se faccio 5 figli compro la multipla...
il senso è che la console di base è console...
A novembre giochiamo a Unreal Tournament 2007 con mouse/tastiera online e senza bisogno di un ninja-PC ??
Oh scusa su X360 non c'è UT2k7 ne quando ci sarà avrà supporto a mouse/tastiera. Vabbè vorrà dire che giocherete HALO3 con il fantastico pad wireless. Sempre che non scaldi troppo e si bruci la console. :rotfl:
ma non lo vuoi capire o sei prioprio di coccio senza offesa quello che cerchiamo di dirti e che tutti questi OPTIONAL ben vengano ma devo esere IO
a decidere se LI VOGLIO OPPURE NO e in base a questo vorrei DECIDERE di spendere 300€ o 600€ e questa scelta sony non te la dà!!!
te capiii?
:sofico:
Sul mio HD da 250GB ci sono una ventina di film in HD formato AVC. 40GB di musica in mp3. Mi basta mettere un cd/dvd audio e con un click ripparlo in 5minuti su hard-disk in formato mp3 o aac+. Senza protezioni drm ovviamente.
Poi c'è anche un hard-disk esterno usb da 500GB, mi basta collegarlo e ho tutto subito come su pc. Dici che sto esagerando? Forse hai ragione ... resta con i 120GB dell'hd targato M$, io uso i raptor :asd:
Fra 1 anno i BD costeranno quanto i dvd oggi, e i masterizzatori BD saranno alla portata di tutti. Quindi chi sarà avvantaggiato domani?
Se vuoi solo giocare, come giustamente tu dici, allora bisogna andare direttamente su Wii senza pensarci 2 volte.
non è vero...se io voglio giocare a gioca "cazzuti" tipo GOW perchè non dovrei farmi una xbox360 che ormai costa quanto un wii ;)
vi piacciono i lettori tuttofare?
a molti vedo di si ma mi chiedo una cosa, ha senso utilizzare una console come l'xbox o la ps3 come lettore dvd?
guardando i consumi durante il play di un film DVD si vede cha la 360 impiega circa 130W mentre la PS3 circa 150W, voi direte : e allora?
un lettore esterno super accesoriato ne utilizza meno di 20W
facendo la stessa cosa con i film in HD si vede che i consumi aumentano di un po arrivando a 150-170w come range
un lettore HD esterno ha un consumo massimo che gira attorno ai 30-35W
ora capisco che viviamo in un era dove lo spreco è considerato come una cosa ovvia, ma i soldi che si sprecano sulla bolletta in questo modo nel tempo della vita della console alla fine te la facevano ricomprare gratis.
un po come si catalogano gli elettrodomestici cone le classi A B C ecc dovendo dare alla ps3 una classe direi che non prenderebbe nemmeno un D, e questo significa che chi crede di risparmiare comprando un apparecchio all-in-one alla fine fa la figura del pollo.
ma perche nessuno guarda questi particolari "irrilevanti" ?
io l'ho usato 1 volta il lettore dvd della 360 per guardare i film e poi ho preso un lettore esterno HDMI di qualità che misure alla mano consuma circa 14X di meno.
io li guardo infatti per questo non ho preso la ps3 per farne il mio htpc+mulo ;)
p.s. tutti i fanboy sony che mi vengono a dire io con la console posso navigarci rispondo che la vecchia xbox da alcuni utenti viene usata come mulo con un consumo di soli 50w(chi non ci crede vada a guardare sul forum il post dedicato alle configurazioni consigliate come mulo h24)
pecato che di esclusa vi è rimasto solamente mgs4 ffXII PER ADESSO:mc:
belli ma quando escono :rolleyes:
Ha ora capisco perché la PS3 è la più' venduta pensavo solo per il nome ma non tenevo conto delle esclusive.
per para:ciapet:
:D
Ha ora capisco perché la PS3 è la più' venduta pensavo solo per il nome ma non tenevo conto delle esclusive.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
quello che tu rippi io lo vedo e\o lo sento in streaming dal pc:O
e quando ti sposti in un'altra abitazione ti porti dietro pc+xbox+tv+monitor?
porca pu.... mica ci avevo pensato... come fanno i ROM (Zingari) a usare l'xbox360 ci vuole per forza per forza la ps3:doh:
P.s. ho anche il portatitile ;)
mi compro un dell(prossimamente) o toshiba 17pollici con 8700gt sui 1200euro(perchè in offerta + o - si pagano questa cifra...) mi faccio una flat umts con 20euro ed ho veramente tutto...;)
p.s. ma che cazzo di discorsi sono :D e che cosa centra con ps3 o xbox360 visto che la tv serve per entrambe e se devo navigare ormai lo posso fare con il cellulare...giusto per dire...
poi di certo con ps3 non ci fai i rippaggi video o lavori con photoshop ecc.........al max con quell'hardware chatti-navighi e guardi la posta e scrivi qualche lettera, quindi tutta questa versatilità non la vedo
Originariamente inviato da Manwë ...... Sempre che non scaldi troppo e si bruci la console.
Non aspettavo altro, si brucia per un lungo utilizzo, e chi la progettata non ha preventivato che ti tenesse incollato alla sedia per tante ore, e se si brucia ... chi se ne frega, vengono a casa te la prendono e te la riportano funzionante tutte le volte che vuoi, io con la PS2 ho giocato, il DVD si è rotto, lo dovuta portare IO, ho pagato 84€ e sono dovuto ritornare io per riprendermela, aspetta che escano veramete dei titoloni per PS3 e vediamo se non si bruciano anche loro e come reagira' la sony
Comunque non per dire ma il topic era PlayStation 3: nuovo firmware e voci sul prezzo
Non qual'è la console piu' figa.:D :D :D :D :D :D
Per i giochi va benissimo, però devi specificare che ti compri 400€ di console per giocare titoli in esclusiva per X360.
Ti dico lo stesso per le esclusive Playstation e per le cose che ha in più la PS3.
I pannelli fotovoltaici sono cari in Italia, dove i soldi per le energie rinnovabile vanno in tasca a petrolieri e costrutori di inceneritori.
Altrove non è così. Fortuna mia.
ma quali sono le esclusive per ps3?:mbe:
ma quali sono le esclusive per ps3?:mbe:
se leggi bene parla di playtation , non PS3 , nemmeno di PS2 :D :D :D :D
ti cito solo quelli che interessano a me LittleBigPlanet GT5 e KillZone2
piperprinx
08-09-2007, 09:36
Ovvio che X360 ha avuto subito un botto di giochi (dei quali 80% ciofeche) con tutti i "contributi" stanziati da M$ in favore degli sviluppatori.....
quindi secondo te il fatto che abbia avuto molti giochi e' un problema perche' sovvenzionati da Microsoft:eek: :eek:
e chi doveva sovvenzionarli, la Scuola Radio Elettra di Torino?
:doh:
Resto basito di fronte ad esempi tali di fanboysmo....
Agli utenti che non tifano una console come una squadra di calcio cosa dovrebbe fregarne?
cmq, visto che per alcuni e' come stare allo stadio per lo meno dai indicazioni tecniche corrette, invece di HDMI 1.2 senza HDCP, e senza confondere la memoria base del DOS con lo spazio su disco....
e intanto che si disserta su chi ce l'ha piu' lungo il mercato e' sbancato da una console di generazione precedente che probabilmente sara' collegata nell' 80% dei casi in scart.
riguardo l'utenza piu' smaliziata poi, se si da' un'occhiata sul forum "cugino" di AVmagazine, si puo' vedere come si butta su lettori upscaler e mercanzia varia dedicata, oppurte su HTPC, non certo su console. Dello stesso lettore HD-DVD di 360 si parla solo in abbinamento con HTPC, non certo con una console.
ti cito solo quelli che interessano a me LittleBigPlanet GT5 e KillZone2
ma ci stai giocando? sono belli?:D
ma ci stai giocando? sono belli?:D
Sì, fantastici :D ... con il cardreader poi sono ancora meglio :asd:
quindi secondo te il fatto che abbia avuto molti giochi e' un problema perche' sovvenzionati da Microsoft:eek: :eek:
e chi doveva sovvenzionarli, la Scuola Radio Elettra di Torino?
:doh:
Resto basito di fronte ad esempi tali di fanboysmo....
Agli utenti che non tifano una console come una squadra di calcio cosa dovrebbe fregarne?
cmq, visto che per alcuni e' come stare allo stadio per lo meno dai indicazioni tecniche corrette, invece di HDMI 1.2 senza HDCP, e senza confondere la memoria base del DOS con lo spazio su disco....
e intanto che si disserta su chi ce l'ha piu' lungo il mercato e' sbancato da una console di generazione precedente che probabilmente sara' collegata nell' 80% dei casi in scart.
riguardo l'utenza piu' smaliziata poi, se si da' un'occhiata sul forum "cugino" di AVmagazine, si puo' vedere come si butta su lettori upscaler e mercanzia varia dedicata, oppurte su HTPC, non certo su console. Dello stesso lettore HD-DVD di 360 si parla solo in abbinamento con HTPC, non certo con una console.
Fanboysmo? ... ma vaff-day :D
con il nuovo firmware mi sento meglio, al prossimo ancora di più
piperprinx
08-09-2007, 09:49
Fanboysmo? ... ma vaff-day :D
con il nuovo firmware mi sento meglio, al prossimo ancora di più
il compagno di banco ti invidiera'....:D
piperprinx
08-09-2007, 09:50
doppio....
Altri titoli da tenere in considerazione:
WipEout HD
Haze
Time Crisis 4
Gran Turismo 5 Prologue
Assassin's Creed
Lair
Heavenly Sword
Warhawk
Burnout Paradise
Ferrari Challenge
Army of Two
Unreal Tournament III
Mafia II
Pro Evolution Soccer 2008
Super Stardust HD
Manhunt 2
SBK-08
piperprinx
08-09-2007, 10:07
WipEout HD
Haze
......
Super Stardust HD
Manhunt 2
SBK-08
:muro: :cry:
WipEout HD
Haze
Time Crisis 4
Gran Turismo 5 Prologue
Assassin's Creed
Lair
Heavenly Sword
Warhawk
Burnout Paradise
Ferrari Challenge
Army of Two
Unreal Tournament III
Mafia II
Super Stardust HD
Manhunt 2
SBK-08
sono gli unici 3 degni di essere giocati e guarda un pò ci sono anche per l'xbox
Originariamente inviato da Manwë ...... Sempre che non scaldi troppo e si bruci la console.
Non aspettavo altro, si brucia per un lungo utilizzo, e chi la progettata non ha preventivato che ti tenesse incollato alla sedia per tante ore, e se si brucia ... chi se ne frega, vengono a casa te la prendono e te la riportano funzionante tutte le volte che vuoi, io con la PS2 ho giocato, il DVD si è rotto, lo dovuta portare IO, ho pagato 84€ e sono dovuto ritornare io per riprendermela, aspetta che escano veramete dei titoloni per PS3 e vediamo se non si bruciano anche loro e come reagira' la sony
WipEout HD
Haze
Time Crisis 4
Gran Turismo 5 Prologue
Assassin's Creed
Lair
Heavenly Sword
Warhawk
Burnout Paradise
Ferrari Challenge
Army of Two
Unreal Tournament III
Mafia II
Super Stardust HD
Manhunt 2
SBK-08
beh mica sono tutte esclusive sony....se pes 2008 fosse esclusiva sony prenderei ps3 :ciapet:
WipEout HD
Haze
Time Crisis 4
Gran Turismo 5 Prologue
Assassin's Creed
Lair
Heavenly Sword
Warhawk
Burnout Paradise
Ferrari Challenge
Army of Two
Unreal Tournament III
Mafia II
Super Stardust HD
Manhunt 2
SBK-08
Time crisis senza pistola secondo me perde troppo di giocabilita'(do per scontato chi ha la PS3 ha un LCD/plasma) comunque bell gioco
Pro evo non ha bisognio di commenti, e come dicevo niente che la 360 non puo fare.
[QUOTE=Manwë;18598814]Altri titoli da tenere in considerazione:
WipEout HD
Gran Turismo 5 Prologue
Warhawk
/QUOTE]
Wipeout HD è acquistabile solo online? Faranno una versione scatolata?
I titoli quotati sono quelli che prenderei avessi una ps3, forse avrei quotato pure Lair essendo un gioco coi draghi, ricordo con piacere il primo Drakan, ma vedendo le pessime recensioni ( praticamente un fronte compatto) l'ho omesso.
il lettore hddvd non me nefrega una cippa xkè non ci sono film ne da affittare ne da comprare se non a prezzi doppi dei dvd quindi IO NON LO VOGLIO E NON LO PAGO SE LO VOGLIO LO PAGO
Se non lo vuoi tu non vuol dire che non lo vogliono gli altri... :mbe:
Non so gli HD DVD ma i film in Blue-Ray costano poco di più dei normali DVD e ora se ne trovano molti in giro. Quindi se aggiungi il lettore HD DVD esterno alla X Box 360 e il modulo Wi Fi vedrai che i miei conti sono giusti. Comunque mica ti sto dicendo che devi per forza prenderti las PS3. Se tu ti trovi bene con la 360 e non ti interessano i film in alta definizione meglio per te. Basta che non mi vieni a dire che la 360 è meglio della PS3 perchè non c'è paragone... :mbe:
Non so gli HD DVD ma i film in Blue-Ray costano poco di più dei normali DVD e ora se ne trovano molti in giro. Quindi se aggiungi il lettore HD DVD esterno alla X Box 360 e il modulo Wi Fi vedrai che i miei conti sono giusti. Comunque mica ti sto dicendo che devi per forza prenderti las PS3. Se tu ti trovi bene con la 360 e non ti interessano i film in alta definizione meglio per te. Basta che non mi vieni a dire che la 360 è meglio della PS3 perchè non c'è paragone... :mbe:
se parliamo di hardware per una sola questione ludica le console si equivalgono.....se consideri anche come htpc vince ps3 ;)
ma di base la ps3 esce gia con linux(ubuntu)installata?
bonzuccio
08-09-2007, 11:06
Buongiorno a tutti eh?
Già a scannarvi di prima mattina chi ps3 ce l'ha e chi ancora non ce l'ha.. ;)
No, bisogna fare click su "Installa altro Sistema Operativo" e mettere il dvd di una qualsiasi distro linux. YDL o Ubuntu sono tra le migliori.
si ma se hai letto bene il cell equivale ad g5 1,6ghz
Queste cose mi fanno cadere le bracce... :eek:
Questo che dici sarà vero in caso si utilizzi Linux ma non per i giochi! :rolleyes:
No si può mettere a scelta scaricandolo dal PC e metterlo su un DVD o penna USB.
diabolik1981
08-09-2007, 11:20
No si può mettere a scelta scaricandolo dal PC e metterlo su un DVD o penna USB.
Quindi vuol dire che senza un PC la PS3 non diventa un pc... quindi un accessorio da acquistare è un PC.
Buongiorno a tutti eh?
Già a scannarvi di prima mattina chi ps3 ce l'ha e chi ancora non ce l'ha.. ;)
eh sì c'è chi non ha molto da fare il sabato mattina :asd:
Questo che dici sarà vero in caso si utilizzi Linux ma non per i giochi! :rolleyes:
Mettiamo in conto anche Folding@Home ?
Quindi vuol dire che senza un PC la PS3 non diventa un pc... quindi un accessorio da acquistare è un PC.
lo puoi scaricare da un Internet Point se non hai un PC a casa.
diabolik1981
08-09-2007, 11:29
lo puoi scaricare da un Internet Point se non hai un PC a casa.
Forse non ci siamo capiti... la PS3 necessita in ogni caso di un accessorio, un PC, per diventare un PC. Non è un controsenso? So che mi risponderai di no perchè abbagliato dalla luce blu, ma è un controsenso, perchè potevano tranquillamente inserire un DVD con Ubunbu o YLD nella confezione di PS3, non penso che su 599€ avrebbe inciso sul prezzo finale.
Forse non ci siamo capiti... la PS3 necessita in ogni caso di un accessorio, un PC, per diventare un PC. Non è un controsenso? So che mi risponderai di no perchè abbagliato dalla luce blu, ma è un controsenso, perchè potevano tranquillamente inserire un DVD con Ubunbu o YLD nella confezione di PS3, non penso che su 599€ avrebbe inciso sul prezzo finale.
Linux è solo un extra. Mica ce lo devi mettere per forza. E poi chi non ha un PC a casa? Se ti puoi permettere una PS3 avrai anche un PC.
diabolik1981
08-09-2007, 11:55
Linux è solo un extra. Mica ce lo devi mettere per forza. E poi chi non ha un PC a casa? Se ti puoi permettere una PS3 avrai anche un PC.
Linux è un extra che non porta soldi a sony, a differenza del BD, del BT, del Wi-Fi e di tutte le altre inutilità presenti in questa console che fanno lievitare il prezzo di molto. E' evidente che la console non nasce per giocare e col gioco ha ben poco a che fare. Si sa che l'obiettivo della PS3 non è il gioco ma piazzare il BD il più possibile, salvo poi il fatto che questo obiettivo non lo stia raggiungendo, ma continua col fumo negli occhi e molti se lo bevono.
............ Basta che non mi vieni a dire che la 360 è meglio della PS3 perchè non c'è paragone... :mbe:
Infatti la 360 è molto meglio :):):):):)
Oddio nei primi sei mesi in Italia hanno distribuito circa 150 titoli sommando sia i BD che gli HD-DVD contro gli oltre 20.000 dvd, che dire grande scelta:D
La quota di mercato del BD è dello 0.2% nei titoli venduti considerando i dvd ovvio, hd-dvd si ferma allo 0,1%.
Personalmente sono interessato all'acquisto della ps3 in quanto mi sembra più affidabile della concorrenza, e in questo la ritengo superiore alla 360, nei giochi invece di tutta questa presunta superiorità finora non c'è traccia, anzi finora ( sottolineo il finora) la 360 ha mostrato qualcosa in più rispetto alla play, soprattutto una maggiore cura nell'antialiasing, caratteristica questa che affligge parecchi giochi della ps3.
Credo che un nuovo termine di paragone grafico nei giochi sarà apportato da gt5 prologue, vedremo.
Filosofia della Sony:
La console di punta del momento nasce con molte porte, USB, firewire , poi con il tempo non si sa perchè le perde......esempio PS2 prima versione 2USB Firewall poi ha iniziato perdere la firewall (IE1394) per finire senza lo slot dell HD
Grazie diabolik1981 la fretta fa brutti scherzi.:):):):)
diabolik1981
08-09-2007, 12:11
Filosofia della Sony:
La console di punta del momento nasce con molte porte, USB, firewall, poi con il tempo non si sa perchè le perde......esempio PS2 prima versione 2USB Firewall poi ha iniziato perdere la firewall (IE1390) per finire senza lo slot dell HD
sono firewire e lo standard è ieee1394
Dott.Wisem
08-09-2007, 12:30
No, bisogna fare click su "Installa altro Sistema Operativo" e mettere il dvd di una qualsiasi distro linux. YDL o Ubuntu sono tra le migliori.In realtà non basta una distribuzione qualsiasi. Deve esserne una compilata per architetture PowerPC.
allora non lo hai capito il concetto se la sony ti permetteva di scegliere avrebbe venduto i triplo di console xkè ognuno poteva scegliere ciò che gli serve anche n base alle proprie tasche. e se tu pensi che 23€ per un bluray sono poco di + di un dvd a te ti fregano quando compri i dvd:muro:
per quanto riguarda la grafica e i gioch uciti finorai si la xbox 360 è meglio della ps3 :O
eh sì c'è chi non ha molto da fare il sabato mattina :asd:
se per questo se mandi un email te lo mandano gratis a casa...
Linux è un extra che non porta soldi a sony, a differenza del BD, del BT, del Wi-Fi e di tutte le altre inutilità presenti in questa console che fanno lievitare il prezzo di molto. E' evidente che la console non nasce per giocare e col gioco ha ben poco a che fare. Si sa che l'obiettivo della PS3 non è il gioco ma piazzare il BD il più possibile, salvo poi il fatto che questo obiettivo non lo stia raggiungendo, ma continua col fumo negli occhi e molti se lo bevono.
è estremamente vero...se il blu-ray non diventa lo standard nuovo sony finisce col culetto per terra :ciapet:
Oddio nei primi sei mesi in Italia hanno distribuito circa 150 titoli sommando sia i BD che gli HD-DVD contro gli oltre 20.000 dvd, che dire grande scelta:D
La quota di mercato del BD è dello 0.2% nei titoli venduti considerando i dvd ovvio, hd-dvd si ferma allo 0,1%.
Personalmente sono interessato all'acquisto della ps3 in quanto mi sembra più affidabile della concorrenza, e in questo la ritengo superiore alla 360, nei giochi invece di tutta questa presunta superiorità finora non c'è traccia, anzi finora ( sottolineo il finora) la 360 ha mostrato qualcosa in più rispetto alla play, soprattutto una maggiore cura nell'antialiasing, caratteristica questa che affligge parecchi giochi della ps3.
Credo che un nuovo termine di paragone grafico nei giochi sarà apportato da gt5 prologue, vedremo.
In realtà non basta una distribuzione qualsiasi. Deve esserne una compilata per architetture PowerPC.
cosa vuol dire? se scarico la normale versione desktop non funziona :confused:
si ma visto che di giochi non c'è ne sono e tu spingi tanto su linux!!! ps3 con linux di quà linux di là con linux ci fai tutto equilvale ad g5 1.6ghz quindi sei tu che contraddici un pò no?:mbe:
scusami se ti puoi permettere un pc xkè metti linux sulla ps3 che è ua CONSOLE di GIOCO:rolleyes:
allora non lo hai capito il concetto se la sony ti permetteva di scegliere avrebbe venduto i triplo di console xkè ognuno poteva scegliere ciò che gli serve anche n base alle proprie tasche. e se tu pensi che 23€ per un bluray sono poco di + di un dvd a te ti fregano quando compri i dvd:muro:
per quanto riguarda la grafica e i gioch uciti finorai si la xbox 360 è meglio della ps3 :O
effettivamente i film in dvd li trovo a 4.99euro ed a 6.99euro se sono usciti da almeno un paio di anni ;)
scusami se ti puoi permettere un pc xkè metti linux sulla ps3 che è ua CONSOLE di GIOCO:rolleyes:
come secondo pc stile htpc + controllo della posta...cioè per cose in cui serve poca potenza ;)
sicuramente non come mulo visto che consuma un bordello :sofico:
diabolik1981
08-09-2007, 14:13
E ci risiamo, senza pc come la mandi la mail?
Perchè pensi di poter installare la versione che installi sul tuo bel PC? Purtroppo no, deve essere compilata per PPC e contenere il necessario per funzionare su PS3.
diabolik1981
08-09-2007, 14:17
come secondo pc stile htpc + controllo della posta...cioè per cose in cui serve poca potenza ;)
sicuramente non come mulo visto che consuma un bordello :sofico:
Poca potenza che consuma un corrente come un q6700 abbinato ad una 8800gtx che però va peggio di un Celeron di un paio di anni fa. Non dimentichiamoci che è vero che si tratta di un PPC, ma con un G5 ha ben poco a che spartire, sono solo lontani parenti. Mossa davvero intelligente.
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 14:36
Beh dopo questa risposta capisco che è inutile continuare il dibattito. La PS3 è nettamente superiore alla 360 ma finchè non si potrà piratare continuerete ad odiarla. Bene buon divertimento con le vostre X Box 360. Io mi godo i film in Blu-Ray, presa HDMI 1.3, la silenziosità mentre gioco, mi guardo e stampo le foto della fotocamera, navigo con mouse e tastiera Bluetooth, hard disk intercambiabile come quello dei portatili non proprietario (ora arrivano fino a 250 GB), ci uso Linux, navigo senza fili e gratis senza il rischio di essere bannato dal Live... ;)
ah.. ecco..
Ora uno dice le cose come stanno facendo notare che usando la PS3 con linux si hanno prestazioni scadenti se confrontate con quelle di un pc di anni fa e ke il blu-ray non serve praticamente ad una mazza per i igochi e dici ke è inutile continuare il dibattito...
cos'è per postare in questo forum bisogna per forza millantare le (presunte) capacità della ps3?
dire come stanno davvero le cose è diventato proibito?
E ci risiamo, senza pc come la mandi la mail?
da dove vuoi...amici,internet cafè,lavoro
facciamo i seri...uno che non trova il modo di mandare un email non saprà neanche installare una distribuzione linux......figuriamoci usarla :D
Perchè pensi di poter installare la versione che installi sul tuo bel PC? Purtroppo no, deve essere compilata per PPC e contenere il necessario per funzionare su PS3.
a bene :muro:
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 14:38
Il concetto di All-In-One è troppo distante dalla mentalità M$. Partoriscono una nuova Xbox360 ogni 6 mesi, cercando di stare dietro al mercato.
Non sanno cosa sia il firmware aggiornabile, a quanto sembra è un miracolo che non usi ancora le cartucce al posto dei dvd. Potevano essere molto più veloci di 20MB/s. Peccato che la PS3 ha un capiente hd, facilmente sostituibile con un qualsiasi 2.5" S-ATA di qualsiasi dimensione (magari 250GB), dove sarà possibile caricare direttamente le ISO dei giochi.
Le schede di memoria o le fotografie le guardi e le stampi SOLO con il computer, anche se di 20 anni fa. Ovviamente perchè la X360 non può farlo.
Il contest sul prezzo non regge. La PS3 ha un valore aggiunto ineguagliabile rispetto ad una semplice console per giocare quale la X360. Se volete solo giocare comprate una Wii.
Domanda: Si può sostituire l'hard-disk della X360 ? E quanto tempo ci vuole per farlo ? Quale hd montano ?
risposta: non ne ho idea dato ke non ho e non ho intenzione di comprare nè la x360 nè la ps3 :p
domanda: perchè vi sentite punti così nel vivo quando vi si fa notare che la ps3 non è poi tutto quel "miracolo" che tutti dipingete? :p
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 14:39
si ma se hai letto bene il cell equivale ad g5 1,6ghz praticamente con 256 mb di ram una cagata pazzesca per non paralre po dei soli 256mb di ram neanti a tempi del pentium mmx per non parlare che non puoi acedere alla scheda video xkè non esistono i driver per i sonori si stanno arrampicando:mc:
Se non sbaglio sotto linux hai a disposizione circa 192 MB di RAM ;)
diabolik1981
08-09-2007, 14:40
domanda: perchè vi sentite punti così nel vivo quando vi si fa notare che la ps3 non è poi tutto quel "miracolo" che tutti dipingete? :p
Se venissi a pungerti sulla tua fidanzata come risponderesti? si sa che quando si tocca il proprio amore si sta male...:asd:
Se venissi a pungerti sulla tua fidanzata come risponderesti? si sa che quando si tocca il proprio amore si sta male...:asd:
:sofico:
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 15:00
:asd:
se ti puoi permettere di spendere anke solo 200 euro avrai un pc migliore di quello ke puoi avere con la ps3 + linux :p
se ti puoi permettere di spendere anke solo 200 euro avrai un pc migliore di quello ke puoi avere con la ps3 + linux :p
se hai già case+ali+mast dvd+hd
con 65euro e2140 333x8
asrock Asrock 4Core1333-FullHD euro 75
2x1gb ram 80euro
ad occhio e croce senza dubbio hai ragione ;)
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 15:12
se hai già case+ali+mast dvd+hd
con 65euro e2140 333x8
asrock Asrock 4Core1333-FullHD euro 75
2x1gb ram 80euro
ad occhio e croce senza dubbio hai ragione ;)
io intendevo un pc completo :p
PC SEMI AM2 3200+, RAM 1gb, VGA256
164 euro su ebay..
e questo è solo il primo ke mi è capitato sott'occhio...
ah..
ovviamente nuovo con fattura e garanzia e col compralo subito ;)
e immagino ke girando un pò su ebay senza fermarsi al primo risultato utile si possano anke trovare offerte migliori :D
bonzuccio
08-09-2007, 15:38
State cercando di dire che ps3 non può arrivare alle prestazioni di un pc da 400 euro?Perchè case e alimentatore e VENTOLE per renderlo silenzioso bisogna metterceli l'hard disk? poi 2 giochi il wi fi 2 controller vga con uscita hdmi (2600xt?)
Quanto costa un pc così con un pentium M o un a64 3000+?
Per far girare bene linux basta molto ma molto meno.
A linux 192mb bastano e avanzano, un g5 a 1.6ghz (perchè di programmi general purpose si parla, non di programmi ottimizzati per il Cell) a linux basta e avanza che poi linux a che serve tra le cose che già dalla dash si fa? A mandare le e-mail da client personalizzato, a usare tutte le periferiche che non sono bt sul mercato o perlomeno quelle supportate da linux.. a masterizzare.. a usare emulatori per giocare ai classici.. etc etc
Nessuno vuole dare la palma d'oro a ps3 come pc.. ma come elasticità di uso non c'è niente attualmente nel mercato il resto è fuffetta
State cercando di dire che ps3 non può arrivare alle prestazioni di un pc da 400 euro?Perchè case e alimentatore e VENTOLE per renderlo silenzioso bisogna metterceli l'hard disk? poi 2 giochi il wi fi 2 controller vga con uscita hdmi (2600xt?)
A linux 192mb bastano e avanzano, un g5 a 1.6ghz (perchè di programmi general purpose si parla, non di programmi ottimizzati per il Cell) a linux basta e avanza che poi linux a che serve tra le cose che già dalla dash si fa? A mandare le e-mail da client personalizzato, a usare tutte le periferiche che non sono bt sul mercato o perlomeno quelle supportate da linux.. a masterizzare.. a usare emulatori per giocare ai classici.. etc etc
Nessuno vuole dare la palma d'oro a ps3 come pc.. ma come elasticità di uso non c'è niente attualmente nel mercato il resto è fuffetta
guarda che non puoi usare ed avere accesso alle funzionalità 3d della scheda video quindi di utilità ne vedo ben poca per emulare e poi tutte queste belle funzionalità servono solo se non hai un pc, il resto sono solo seghe mentali:D sembra un film comico che ho visto una volta con jerry calà mi sembra aveva un super orolgio con agenda elettronica calcolatrice di tutto di più poi l'amico gli chiede l'ora solo che per l'ora aveva l'orologio di topolino perchè su quell'orologio c'era tutto tranne l'ora!!!!
bonzuccio
08-09-2007, 15:52
Non servono le pipe della vga per giocare al mame o ad altri emulatori!!
Non servono le pipe della vga per giocare al mame o ad altri emulatori!!
però ti serve la ps3:sofico:
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 16:10
Per fare quello ke fai con la PS3 con linux un pc da 164 euro + 10 di spedizione come quello di cui sopra basta ed avanza :p
E con consumi minori mi sa pure :p
Non c'è nessuna discussione da fare, il BR ha una velocità ad 1x di 36Mb/s ovvero 4,5 MB/s, che per la PS3 diventano 9 in quanto unità 2x. Il lettore DVD di x360 viaggia a 12x, ovvero 16,6 MB/s.
ok se non vuoi discutere non discutere :p
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=42157&highlight=speed+drive
Non l'ho letto tutto, quindi non ho dato certezza, sinceramente non la vedo un grosso vantaggio la velocita maggiore (sempre sia tale).
per i 10 mb di edram, il difetto e che son pochi. Si forse questa e opinabile, anzi non e' un difetto ma un pregio, peccato sia di soli 10mb.
Cosi va meglio ;)
Per fare quello ke fai con la PS3 con linux un pc da 164 euro + 10 di spedizione come quello di cui sopra basta ed avanza :p
Sottovaluti che ps3 e una piattaforma standard, quindi sai che linux ti gira e come, su un pc.... bah, non so se e rose e fiori(ironico, lo so benissimo che non e' cosi), ad esempio vai a vedere i tripudi di gioia della apertura dei driver ati.
Per un utente linux la possibilita di avere un hardware identico a milioni di altri vuo dire tanto.
il fatto di avere una piattaforma unica e' un bel boost secondo me. Ammesso che magari su ebay trovi pure le ps3 a 10 euro(non voglio dire che non sia vero, ma on prederei mai un pc da li, al piu store online con 100 euro in piu', nessuna polemica sul prezzo)
Dott.Wisem
08-09-2007, 16:43
cosa vuol dire? se scarico la normale versione desktop non funziona :confused:Devi scaricare la versione compilata per PowerPC, se la distribuzione la prevede. Poi, ovviamente, tutti i programmi che vuoi installare sulla PS3 devono essere dei binari compilati per architetture PowerPC, oppure, ti scarichi i sorgenti e poi te li compili da te (processo lungo e decisamente non alla portata di tutti). Comunque, se Ubuntu prevede una distribuzione PowerPC, immagino che abbia anche dei repository ufficiali di binari compilati per tali architetture (almeno spero).
Devi scaricare la versione compilata per PowerPC, se la distribuzione la prevede. Poi, ovviamente, tutti i programmi che vuoi installare sulla PS3 devono essere dei binari compilati per architetture PowerPC, oppure, ti scarichi i sorgenti e poi te li compili da te (processo lungo e decisamente non alla portata di tutti). Comunque, se Ubuntu prevede una distribuzione PowerPC, immagino che abbia anche dei repository ufficiali di binari compilati per tali architetture (almeno spero).
e dove la trova questa versione di ubuntu?
Dott.Wisem
08-09-2007, 17:05
e dove la trova questa versione di ubuntu?Ad esempio, qua: LINK (http://cdimage.ubuntu.com/ports/releases/7.04/release/). ;)
Ad esempio, qua: LINK (http://cdimage.ubuntu.com/ports/releases/7.04/release/). ;)
togo :sofico:
Cos'è...... ora che la PS3 ha perso la sfida con la 360, cerca di cammufarsi in un PC?
Allora che sia x360 , ps3 , wii non importa qualche volta capita di sbagliare, la nintendo ha fatto un buco nell acqua con L'64 anche se a livello hardware era meglio della PSX la sony ha fatto la fortuna con la PSX, un po meno con la PS2, e con la PS3 ha voluto promettere una macchina esagerata tant'evvero che man mano che il progetto avanzava alcune promesse non le hanno potuto concretizzare, ora è la 360 ad esserne uscita meglio, fino a quando non usci il WII......e questo farebbe ben meditare a chi progetta console, perchè la gente non vuole una grafica da capogiro o console superdotate ma solo divertirsi e spendere poco e questo è il WII costa poco, diverte vende.
LA 360 con il live diverte ma è sull limite, la PS3 va oltre ed entra nell ridicolo.
In Linux è attiva la sola PPE, quindi a tutti gli effetti un G5 a 3.2Ghz IoO. E ha le stesse prestazioni di un G5 a 1.6Ghz OoO.
Fatto e la cosa è molto soddisfacente. :D
Di solito le maggiori distro esistono in tre versioni, per architetture x86, x64 e PPC.
Devi scaricare la distro per PPC. ;)
Cos'è...... ora che la PS3 ha perso la sfida con la 360, cerca di cammufarsi in un PC?
Allora che sia x360 , ps3 , wii non importa qualche volta capita di sbagliare, la nintendo ha fatto un buco nell acqua con L'64 anche se a livello hardware era meglio della PSX la sony ha fatto la fortuna con la PSX, un po meno con la PS2, e con la PS3 ha voluto promettere una macchina esagerata tant'evvero che man mano che il progetto avanzava alcune promesse non le hanno potuto concretizzare, ora è la 360 ad esserne uscita meglio, fino a quando non usci il WII......e questo farebbe ben meditare a chi progetta console, perchè la gente non vuole una grafica da capogiro o console superdotate ma solo divertirsi e spendere poco e questo è il WII costa poco, diverte vende.
LA 360 con il live diverte ma è sull limite, la PS3 va oltre ed entra nell ridicolo.
In Linux è attiva la sola PPE, quindi a tutti gli effetti un G5 a 3.2Ghz IoO. E ha le stesse prestazioni di un G5 a 1.6Ghz OoO.
Fatto e la cosa è molto soddisfacente. :D
--->:sofico:
Di solito le maggiori distro esistono in tre versioni, per architetture x86, x64 e PPC.
Devi scaricare la distro per PPC. ;)
l'ho trovata con il link dell'altro utente
^TiGeRShArK^
08-09-2007, 21:01
Sottovaluti che ps3 e una piattaforma standard, quindi sai che linux ti gira e come, su un pc.... bah, non so se e rose e fiori(ironico, lo so benissimo che non e' cosi), ad esempio vai a vedere i tripudi di gioia della apertura dei driver ati.
Per un utente linux la possibilita di avere un hardware identico a milioni di altri vuo dire tanto.
il fatto di avere una piattaforma unica e' un bel boost secondo me. Ammesso che magari su ebay trovi pure le ps3 a 10 euro(non voglio dire che non sia vero, ma on prederei mai un pc da li, al piu store online con 100 euro in piu', nessuna polemica sul prezzo)
ma infatti nella ps3 la versione di linux è per power pc, è completamente priva dei driver per abilitare l'accelerazione 3d della scheda video, e dubito che si trovino così facilmente i driver per le varie periferiche.
ribadisco...
nulla vieta di usare la ps3 come se fosse un pc con linux, ma sinceramente dubito che faccia il suo lavoro allo stesso modo di un pc che costi un terzo.
Se io volessi un pc non comprerei certo la ps3 ma comprerei un pc (a parte che già ce l'ho :asd: )
piperprinx
08-09-2007, 21:50
mah, linux e' l'antitesi del videogame, e qui si giustifica l'acquisto di una console x linux...:confused:
si trovano muletti anche a meno di 100 euro nel mercatino di HW upgrade, ma invece vuoi mettere su una console con poca ram....
la sony ha fatto la fortuna con la PSX, un po meno con la PS2
Ma se la PS2 è la console più venduta di tutti i tempi... :mbe:
...con un parco giochi 10 volte quello X360 e usufruibile anche su PS3 ...
certo strapiratabile.........gli originali li trovi pure a 20euro.........poi sono millenni che uscita è normale che il parco giochi sia maggiore :doh:
Su questo non ci piove, ma il rapporto di vendite tra PSOne e N64 è superiore a quello di PS2, Xbox e GameCube.
Anche se la PS2 è la console che è stata più venduta.
Sulle PS3 americane e asiatiche, qui in europa mica hanno avuto la geniale idea di rimuovere la circuteria della PS2 per lasciare spazio a un emulatore ancora incompleto?
E lasciando lo stesso prezzo.
Dott.Wisem
09-09-2007, 09:54
Su questo non ci piove, ma il rapporto di vendite tra PSOne e N64 è superiore a quello di PS2, Xbox e GameCube. Non credo proprio, visto che la PS2 si vende (nuova) ancora oggi, mentre xbox e GameCube sono da tempo morte e sepolte (trovabili solo nel mercato dell'usato)...
Non credo proprio, visto che la PS2 si vende (nuova) ancora oggi, mentre xbox e GameCube sono da tempo morte e sepolte (trovabili solo nel mercato dell'usato)...
A dire la verità un vero confronto si potrà fare quando PS2 non si potrà trovare più sul nuovo come le (ex)concorrenti.
certo strapiratabile.........gli originali li trovi pure a 20euro.........poi sono millenni che uscita è normale che il parco giochi sia maggiore :doh:
resta il fatto che sono disponibili e giocabili su PS3, cosi come quelli PSOne > PSP
Su questo non ci piove, ma il rapporto di vendite tra PSOne e N64 è superiore a quello di PS2, Xbox e GameCube.
Anche se la PS2 è la console che è stata più venduta.
Sulle PS3 americane e asiatiche, qui in europa mica hanno avuto la geniale idea di rimuovere la circuteria della PS2 per lasciare spazio a un emulatore ancora incompleto?
E lasciando lo stesso prezzo.
In europa costa tutto di più.
Immagina quanto sarebbe costata la PS3 con emulazione hardware.
resta il fatto che sono disponibili e giocabili su PS3, cosi come quelli PSOne > PSP
si ma non me ne può fregare di meno :sofico:
Si questo si sa.... ma la sua fortuna è dovuta solo ed esclusivamente all successo della PSX1 , ha venduto per il nome infatti una volta Playstation era il sinonimo di videogames, come lo è o era black&decker per i trappani per intenderci e dato che secondo me la PS2 non ha dato tutto quello che la gente si aspettava........ovviamente si riperquote sulla 3 che sommato al prezzo elevato = poca vendita, ma questo non è detto che non venda, me lo auguro.
Non credo proprio, visto che la PS2 si vende (nuova) ancora oggi, mentre xbox e GameCube sono da tempo morte e sepolte (trovabili solo nel mercato dell'usato)...
Si ma tieni conto che la XboX continua e continuerà' vivere un 'altra vita come mediacenter, infatti io la XboX la uso in abbinamento al fantastico mediacenter e ci faccio di tutto, mi ascolto i CD, MP3, mi vedo i DVX, i DVD le foto e se voglio navigo e mi guardo la posta esattamete come la PS3, ha dimenticavo anche con gli emulat*** invece la PS2 vende solo perché costa poco e offre tanti giochi, ma quando tutto questo mancherà li suo futuro sarà in discarica. altro che mercatino dell usato.
Tanto per far notare........ nell live ci sono ancora tantissimi che giocano con la xbox, specialmete con halo2, quanti giocano a socom?
ma infatti nella ps3 la versione di linux è per power pc, è completamente priva dei driver per abilitare l'accelerazione 3d della scheda video, e dubito che si trovino così facilmente i driver per le varie periferiche.
ribadisco...
nulla vieta di usare la ps3 come se fosse un pc con linux, ma sinceramente dubito che faccia il suo lavoro allo stesso modo di un pc che costi un terzo.
Se io volessi un pc non comprerei certo la ps3 ma comprerei un pc (a parte che già ce l'ho :asd: )
Sta difentando un piacere il confronto con te, come scambio di opinioni :)
Ma scusa, mi spieghi (come se avessi 3 anni) a cosa ti serve l'accelerazione 3d? Proprio non riesco a capirlo avendo cmq una console insieme.
Concordo sul fatto che se voglio un pc non per giocare (grafica,dtp,audio) non compro la ps3, se volgio un pc per giocare invce probabilmente prendo la ps3 (cmq de gustibus e capacita' di utilizzo di un altro so != win).
Cmq tieni conto che se scarico una distro per ps3, sicuramente non mi metto a ricompilare il kernel o i programmi con i flags opportuni, visto che l'ha gia fatto un altro sul mio stesso hw, quindi il massimo ottenibile( considerando il basso rapporto qualita' obbiettivo spesa/spesa, in altri termini il gioco non vale la candela)
cerco di spiegarmi per come vedo oggi il mercato so:
Secondo me il problema e' che le persone si sono abituate a pensare che un so abbia requisiti di funzionamento, mentre dovrebbe essere lo strato che permette il funzionamento della macchina. Office 97 non faceva cose molto inferiori a office xp, ma il divario tra i 2 requisiti per farli girare son diventati 3/4 volte (64 mb vs 256, 300 mhz vs 1.2ghz e via dicendo), qusto tende a far pensare che per scrivere una lettera, navigare in internet, leggere la posta, stampare, ritoccare le foto/video del mare(forse questo e un po piu mission critical, pero dovrebbe starci) abbia bisogno di un pc ninja, o cmq un pc nuovo, quando questo e vero solo per so windows, o perlmeno piu' spinto dalla sua casa.
Ma scusa, mi spieghi (come se avessi 3 anni) a cosa ti serve l'accelerazione 3d? Proprio non riesco a capirlo avendo cmq una console insieme.
Concordo sul fatto che se voglio un pc non per giocare (grafica,dtp,audio) non compro la ps3, se volgio un pc per giocare invce probabilmente prendo la ps3 (cmq de gustibus e capacita' di utilizzo di un altro so != win).
Cmq tieni conto che se scarico una distro per ps3, sicuramente non mi metto a ricompilare il kernel o i programmi con i flags opportuni, visto che l'ha gia fatto un altro sul mio stesso hw, quindi il massimo ottenibile( considerando il basso rapporto qualita' obbiettivo spesa/spesa, in altri termini il gioco non vale la candela)
Secondo me il problema e' che le persone si sono abituate a pensare che un so abbia requisiti di funzionamento, mentre dovrebbe essere lo strato che permette il funzionamento della macchina. Office 97 non faceva cose molto inferiori a office xp, ma il divario tra i 2 requisiti per farli girare son diventati 3/4 volte (64 mb vs 256, 300 mhz vs 1.2ghz e via dicendo), qusto tende a far pensare che per scrivere una lettera, navigare in internet, leggere la posta, stampare, ritoccare le foto/video del mare(forse questo e un po piu mission critical, pero dovrebbe starci) abbia bisogno di un pc ninja, o cmq un pc nuovo, quando questo e vero solo per so windows, o perlmeno piu' spinto dalla sua casa.
Allora vediamo.....l accellerazione 3D serve per sfruttare la potenzialita' della GPU, quindi niente GPU niente applicazioni 3D, e i giochi, sotto Linux ninete, a meno che non ci si accontenti dei giochi jiava.
A non penso che sia tutto gia' precompilato andrebbe contrastare la filosofia di linux, ma nessuno vieta a qualcuno di farlo.
PEr usarlo con openoffice mi sembra un po caro.
e poi il PC deve fare il PC la console la console e questo non mi stanchero' mai di scriverlo.
si ma solo sulla americana e jap xkè da noi l'hanno tolto il chip ps2 e 'l'e4mulazione fà veramente cagare, pes6 ne è l'esempio!!!:read:
Allora vediamo.....l accellerazione 3D serve per sfruttare la potenzialita' della GPU, quindi niente GPU niente applicazioni 3D, e i giochi, sotto Linux ninete, a meno che non ci si accontenti dei giochi jiava.
A non penso che sia tutto gia' precompilato andrebbe contrastare la filosofia di linux, ma nessuno vieta a qualcuno di farlo.
PEr usarlo con openoffice mi sembra un po caro.
e poi il PC deve fare il PC la console la console e questo non mi stanchero' mai di scriverlo.
mumble, capiamoci, tu compri ps3, per installarci i driver 3d, quindi utilizzarli per i giochi per altri os(i giochi di linux, frebsd,ecc. che da come lo dici per te e' semplice), oppure emuli tramite qemu o altri win e giochi li. Beh semplice ed economico per giocare, considerando che hai una ps3. La soluzione migliore :). Hai effettivamente bisogni di accelerare in hw le primitive grafiche del tuo so se escludi il gioco? certo, se modelli :), e tieni cmq conto che opengl e in toto emulato in sw tramite mesa.
Forse l'emulazione, ma visto ps1/ps2 che ps3 le emula nativamente, dimmi cosa emuleresti. Naturlamente la risposta semplice per cui la ps3 non sarebbe sufficiente c'e', ma devo volerlo cercare, e forse ti stancheresti presto di giocarci e torneresti a giocare con i giochi nativi, molto piu' probabile.
La filosofia dell'open e' avere anche i sorgenti. Avere gli strumenti in binario non cambia, l'importante siano stabili. Se voglio cambiarli prendo i sorgenti, li modifico, e li ricompilo.
Sul fatto che se qualcuno l'ha presa solo per usarla con openoffice concordo ha fatto un acquisto poco proficuo, se l'ha presa per giocare puo' considerare openoffice un plus, no? oppure che qualcuno lo prenda in considerazione come un plus in fase di acquisto e' totalmente errato?
poi delle tue idee di cose metterti in casa(o camera) poco mi cambia, i sillogismi dicono poco e conservano lo status quo (immagino che il tuo cellulare faccia solo le chiamate e sms, nulla agenda o foto, e in futuro niente gps per te, vero?).
si ma solo sulla americana e jap xkè da noi l'hanno tolto il chip ps2 e 'l'e4mulazione fà veramente cagare, pes6 ne è l'esempio!!!:read:
veramente con ogni nuovo firmware migliorano parecchio la compatibilità.
GT4 ne è l'esempio più evidente.
A quanto ne so :
pes6 son riportate 4 versioni, per 3 compatibilita' buona, per una no. dal thread ps3
tolgliere il chipset e' secondo me la scelta migliore, piu' possibilita' di miglioramenti, meno possibilta' di guasti.
ni dici in base a cosa definisci "fa veramente cagare"? senno rimane per me un esempio di faziosita nel giudizio, o altresi pregiudizio.
Ps tieni conto che io non attacco x360, ma difendo ps3, per me un'ottima machina ->ottimo acquisto quando maturera.
A quanto ne so :
pes6 son riportate 4 versioni, per 3 compatibilita' buona, per una no. dal thread ps3
tolgliere il chipset e' secondo me la scelta migliore, piu' possibilita' di miglioramenti, meno possibilta' di guasti.
ni dici in base a cosa definisci "fa veramente cagare"? senno rimane per me un esempio di faziosita nel giudizio, o altresi pregiudizio.
Ps tieni conto che io non attacco x360, ma difendo ps3, per me un'ottima machina ->ottimo acquisto quando maturera.
Lo so tu non l'attacchi ma neanche io dico solo le cose come stanno ho letto dei post che dicevano che la xbox non un'inetrfaccia che non ha il wi-fi che la grafica fà cagare e la ps3 è tre volte + potente cose assurde facilmente smentibili mentre a me sembra di non dire cose asurde o inventete sbglio? per pes6 dico che il framerate è pietoso ha dei blocchi mentre giochi, mentre nella versione con chip gira tranquillamente come nella ps2, e poi meno possibilità di guasti:mbe: ma non si era dett che la ps2 é la conole + affdabile ma costruita?:rolleyes: non credo che il chip ps2 possa minare l'affidabilità della ps3 e poi xkè da noi costa come quella con il chip? a me queto mi ha fatto imbestialire x quello che non la voglio comprare per la presa in giro di noi clienti, parlo di noi xkè io ho avuto ia la psx che ps2 x tanti anni e ho cambiato xkè la sony secondo il mo punto di vista si è comportata molto male è ha perso un cliente e non credo di essere l'unico che la pensa così e sembra che ti stai arrampicando:mc: pur di difendere la ps3 a tutti i costi sopratutto quella pal:confused:
bonzuccio
09-09-2007, 15:20
Ma che presa in giro, in usa la versione con gs+ee è quasi esaurita adesso vanno con quella da 80gb con l'emulatore softwarevisto che a ogni firmware c'è sempre più stabilità e cosette in più tipo l'upscale e l'aa (oltre che meno calore e consumo).. mica sono dei ciola quando la ps3 è stata distribuita in jap e usa l'emulatore era ancora poco affidabile quindi hanno dovuto mettere la scheda mamma della ps2 letteralmente dentro la ps3
lucifer73
09-09-2007, 15:41
salve io sono un felice posessore della ps3 in merito al costo troppo "esoso"??si va bene 600 euro sono tanti ma per cosa??se andate a comprare un lettore blu rey quanto lo pagate?? se avete i soldi bene se no ciccia ricordate nessuno vi regala niente :D ricordate la ps3 e un gioiello:stordita:
diabolik1981
09-09-2007, 15:48
salve io sono un felice posessore della ps3 in merito al costo troppo "esoso"??si va bene 600 euro sono tanti ma per cosa??se andate a comprare un lettore blu rey quanto lo pagate??
E cosa me ne faccio se non ho uno schermo HD? Ma accendere il cervello prima di scrivere queste fesserie è troppo difficile?
se avete i soldi bene se no ciccia
Infatti le vendite non vanno secondo aspettativa
ricordate nessuno vi regala niente :D ricordate la ps3 e un gioiello:stordita:
Gioiello... direi più una bistecchiera costosa.
bonzuccio
09-09-2007, 15:57
E cosa me ne faccio se non ho uno schermo HD? Ma accendere il cervello prima di scrivere queste fesserie è troppo difficile?
Infatti le vendite non vanno secondo aspettativa
Gioiello... direi più una bistecchiera costosa.
Guarda che a warhawk ci puoi giocare anche col tuo mivar preso a 30 euro da saturn in un momento di grande lucidità e convinzione,
le vendite vanno meglio di xbox che è una bistecchiera da 4 soldi :read:
Lo so tu non l'attacchi ma neanche io dico solo le cose come stanno ho letto dei post che dicevano che la xbox non un'inetrfaccia che non ha il wi-fi che la grafica fà cagare e la ps3 è tre volte + potente cose assurde facilmente smentibili mentre a me sembra di non dire cose asurde o inventete sbglio? per pes6 dico che il framerate è pietoso ha dei blocchi mentre giochi, mentre nella versione con chip gira tranquillamente come nella ps2, e poi meno possibilità di guasti ma non si era dett che la ps2 é la conole + affdabile ma costruita? non credo che il chip ps2 possa minare l'affidabilità della ps3 e poi xkè da noi costa come quella con il chip? a me queto mi ha fatto imbestialire x quello che non la voglio comprare per la presa in giro di noi clienti, parlo di noi xkè io ho avuto ia la psx che ps2 x tanti anni e ho cambiato xkè la sony secondo il mo punto di vista si è comportata molto male è ha perso un cliente e non credo di essere l'unico che la pensa così e sembra che ti stai arrampicando pur di difendere la ps3 a tutti i costi sopratutto quella pal
:)
Innanzitutto sulle tue repliche sulle sparate non me ne frega nulla, ma non puoi a tua volta giustificare sparate del tipo "FA VERAMENTE CAGARE" in questo modo, senno si inizia a rubare quando subisci un furto. capisci?
non mi arrampico sugli specchi, se avessi dovuto considerare l'emulazione ps1/ps2 avrei fatto cosi come han fatto loro in un prodotto rivolto a me. Sinceramente parlando, non userei pezzi di una console vecchia in una nuova quando la potenza e + che sufficiente per emulare il tutto, in secondo luogo e molto piu' scalabile: se esce ps4 posso utilizzare lo stesso emulaore e scrivere i driver per emulare ps3, invece col tuo approccio dovrei aggiungere sia la circuiteria ps2 che ps3.
per l'affidabilita' guarda che e un discorso puramente matematico, piu pezzi in ballo > possibilita' di guasti.
Secondo, puo creare rasterizzatori software direttamente in 1080p, non devi dipendere dall'output grafico di una ps2.
Inoltre si, ps3 e assemblata coi sacri crismi, i comonenti sono buoni e questo si rispecchia nella sua affidabilita, molto buona anche se non ho mai sentito, come dici tu, che "sia la console piu affiabile mai costruita:rolleyes: " (fazioso detected)
Io non ci vedo questa problematica solo per pes6 (sempre sia vera), considerando che tra 1 mese o 2 esce quello nuovo magari con il supporto al sixaxis(dicevano rimesse, forse qualcos'altro?).
Sicneramente non ci vedo sto grand scandalizzarsi per un chip nella questione costo, capisco il rumble, ma 15/20 euro son sopportabili quando i concorrenti ti fan pagare un hd da 20gb 100 euro(forse 80 ora?), reso incompatibile rispetto alle interfaccie standard sul mercato. Si parla di un banalissimo hd (esempio a caso), questo mi fa piu incazzare in un discorso per il consumatore. Poi, son valutazioni ed i pesi cambiano per ciascuno.
Poi tutte quelle nuove non avranno piu' il chipset ps2.
Io continuo a non vedere le tue fonti su pes:
http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm
altro thread ufficiale di ps3 del forum console.
Se noti un difetto nella tua versione di pes6 sulla tua ps3 manda magari a sony una mail, spiegando la cosa.
io non mi arrmpico sugli specchi, difendo da certe sparate "FA VERAMENTE CAGARE".
Ps 2 consigli
1 rileggi quanto scrivi.
2 non usare il noi.
diabolik1981
09-09-2007, 16:08
Guarda che a warhawk ci puoi giocare anche col tuo mivar preso a 30 euro da saturn in un momento di grande lucidità e convinzione
Si parlava di lettore BD stand-alone... anche tu scrivi per partigianeria?
le vendite vanno meglio di xbox che è una bistecchiera da 4 soldi :read:
Strano che però le notizie coninuino a dire che x360 venda più di PS3.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-mercato-console-nel-mese-di-luglio_22304.html
Ah... cosa ci si inventa pur di tirare acqua al proprio amore.
bonzuccio
09-09-2007, 16:10
Le 10 mila unità in usa in più sono compensate dal solo giappone dove c'è una differenza di 20 mila unità, in europa xbox sta sotto.. niente male per una console che costa il doppio eh? Evidentemente la gente considera la xbox una vera ciofeca
diabolik1981
09-09-2007, 16:13
Le 10 mila unità in usa in più sono compensate dal solo giappone dove c'è una differenza di 20 mila unità, in europa xbox sta sotto.. niente male per una console che costa il doppio eh? Evidentemente la gente considera la xbox una vera ciofeca
i dati in Europa da dove li prendi?... link
Sul blog della Codemasters dicono che la versione PS3 di DiRT sia superiore a quella X360. Qualcuno ha la versione X360 e posta qualche screen ??
Io invece vedo che la gente considera la X360 una signora console, vedo che non capisce il motivo di una differenza così elevata di prezzo, e vedo che non sanno nulla di Xbox fallate o comunque di malcontento non ce nè in giro, visto che gli scaffali sono sempre pieni di Wii, PS3 e di X360 (periodo non molto redditizio per le console).
bonzuccio
09-09-2007, 16:29
i dati in Europa da dove li prendi?... link
Sto lavorando per te.. aspetta che non è facile tirare fuori i dati da vgchartz..
comunque era cosi in eu.. spe..
bonzuccio
09-09-2007, 16:35
link
http://vgchartz.com/eweekly.php?date=39285
sono tornato indietro fino a questa data, bisogna considerare la colonna weekly..
nelle ultime 2 settimane c'è stata una decisa inversione di tendenza per xbox in eu :eek: entre prima ps3 era sempre sopra come mi ricordavo io.. :muro:
In uk e francia le vendite sono balzate in avanti di tanto, avranno fatto un bundle speciale
coschizza
09-09-2007, 16:37
quello che dici valeva prima del calo di prezzo della 360, ora in tutti i territori (giappone escluso ovviamente) la 360 sta vendento sensibilmente in piu, le stime di vendite di agosto in usa sono
Xbox 360 240,000
PS3 150,000
quindi alla fine anche mettendo i dati del giappone la ps3 comunque non sta recuperando mercato come sperava.
resta il fatto che per superare la wii e la 360 nel mercato globale bisogna fare molto meglio perche anche se stimiamo un notevole incremento delle vendite delle ps3 a oltre 100.000 unità mensili rispetto le concorrenti ci vogliono almeno 10 anni a questi ritmi per poter pareggiare con gli altri. Questo è il problema di chi parte in ritardo, non basta fare meglio per recuperare il mercato bisogna fare miracoli.
link
http://vgchartz.com/eweekly.php?date=39285
sono tornato indietro fino a questa data, bisogna considerare la colonna weekly..
nelle ultime 2 settimane c'è stata una decisa inversione di tendenza per xbox in eu :eek: entre prima ps3 era sempre sopra come mi ricordavo io.. :muro:
In uk e francia le vendite sono balzate in avanti di tanto, avranno fatto un bundle speciale
gia :)
bonzuccio
09-09-2007, 16:47
quello che dici valeva prima del calo di prezzo della 360, ora in tutti i territori (giappone escluso ovviamente) la 360 sta vendento sensibilmente in piu, le stime di vendite di agosto in usa sono
Xbox 360 240,000
PS3 150,000
quindi alla fine anche mettendo i dati del giappone la ps3 comunque non sta recuperando mercato come sperava.
resta il fatto che per superare la wii e la 360 nel mercato globale bisogna fare molto meglio perche anche se stimiamo un notevole incremento delle vendite delle ps3 a oltre 100.000 unità mensili rispetto le concorrenti ci vogliono almeno 10 anni a questi ritmi per poter pareggiare con gli altri. Questo è il problema di chi parte in ritardo, non basta fare meglio per recuperare il mercato bisogna fare miracoli.
Sto guardando a livello mondo..
http://vgchartz.com/weekly.php?date=39285
stessa cosa, nelle ultime 2 settimane xbox 360 ha recuperato molto, direi che a questo punto le voci su una diminuizione di prezzo debbono divenire realtà :sofico:
bonzuccio
09-09-2007, 16:48
gia :)
:stordita:
diabolik1981
09-09-2007, 16:52
Sto guardando a livello mondo..
http://vgchartz.com/weekly.php?date=39285
stessa cosa, nelle ultime 2 settimane xbox 360 ha recuperato molto, direi che a questo punto le voci su una diminuizione di prezzo debbono divenire realtà :sofico:
Quindi dai dati si evince solo una cosa: la gente reputa le due console allo stesso livello (come in realtà lo sono) e non riescono a giustificare in alcun modo il maggiore esborso di denaro per PS3 perchè non riescono a trarne beneficio in ambito ludico (ovvero quello di cui si occupa un console). Detto ciò tutte le features inutili di cui abbiamo parlato in queste pagine restano inutili perchè non attraggono la gente, anzi portano ad allontanarla a causa del prezzo maggiore da sopportare per giocare così come si gioca su x360.
http://img508.imageshack.us/img508/1623/vgitwl0.png
bonzuccio
09-09-2007, 16:57
Ancora con le features inutili, per me la ps3 che vende come xbox e rosicchia per periodi molto lunghi è un ottimo risultato visto che l'utente medio xbox è quello che potrebbe decidere per un nintendo, credo non abbia aiutato nemmeno l'uscita della 80gb senza emu e riduzione di quella da 60 a 499$, ha confuso l'utente..
quindi in finale attualmente è nintendo la vera vincitrice, la vera perdente è mirosoft schiacciata tra una console che costa in produzione 2 soldi e dall'altra parte ps3 che sulla carta è un diesel che potrebbe schiacciarla definitivamente
diabolik1981
09-09-2007, 17:03
Ancora con le features inutili, per me la ps3 che vende come xbox e rosicchia per periodi molto lunghi è un ottimo risultato visto che l'utente medio xbox è quello che potrebbe decidere per un nintendo, credo non abbia aiutato nemmeno l'uscita della 80gb senza emu e riduzione di quella da 60 a 499$, ha confuso l'utente..
quindi in finale attualmente è nintendo la vera vincitrice, la vera perdente è mirosoft schiacciata tra una console che costa in produzione 2 soldi e dall'altra parte ps3 che sulla carta è un diesel che potrebbe schiacciarla definitivamente
Fammi capire una cosa: PS3, che è quella più costosa, che è quella che viene venduta ancora in perdita, che è ultima nelle stime di vendita starebbe in una situazione migliore di MS, che almeno sulle console che vende ha un margine di guadagno? Dai... capisco difendere l'amore... ma di fronte all'evidenza...
Fammi capire una cosa: PS3, che è quella più costosa, che è quella che viene venduta ancora in perdita, che è ultima nelle stime di vendita starebbe in una situazione migliore di MS, che almeno sulle console che vende ha un margine di guadagno? Dai... capisco difendere l'amore... ma di fronte all'evidenza...
...All'evidenza, ti vedo un pò di parte eh :)
PS3 è un ottima console, costosa (beh dai...Come ps2 all'uscita :read: ) ma per quel che offre è un ottimo prezzo.
Dunque non vedo il motivo di "punirla", cioè se non avete 600 € da spendere almeno non criticatela perché non ve la potete permettere.:rolleyes:
Quindi venire in un topic, inerente a ps3 e dire che costa troppo, che fa cagare, che di qua che di la vuol dire essere maleducati e non avere rispetto per chi si interessa veramente.(Non è principalmente rivolto a te neh ;) )
diabolik1981
09-09-2007, 17:40
Assolutamente no, non ho mai posseduto console in vita mia e penso che mai ne avrò una, al max se proprio devo prenderne una al giorno d'oggi prenderei Wii, l'unica degna di essere chiamata next-gen, ma reputo la spesa enorme in ogni caso per giocare. 250€ + 40-50€ a gioco... diciamo che preferisco investirli in vita sociale con amici... ma soprattutto amiche :oink:
PS3 è un ottima console, costosa (beh dai...Come ps2 all'uscita :read: ) ma per quel che offre è un ottimo prezzo.
Dunque non vedo il motivo di "punirla", cioè se non avete 600 € da spendere almeno non criticatela perché non ve la potete permettere.:rolleyes:
Lascia perdere questi discorsi di convenienze e di disprezzo verso chi critica additandoli come morti di fame.
Quindi venire in un topic, inerente a ps3 e dire che costa troppo, che fa cagare, che di qua che di la vuol dire essere maleducati e non avere rispetto per chi si interessa veramente.(Non è principalmente rivolto a te neh ;) )
Sorvolando sul fatto che essendo un forum pubblico tutti possono dire la loro, proprio perchè è pubblico e c'è libertà di pensiero ognuno è libero di apprezzare o criticare. Purchè nel momento in cui si vuole dimostrare la prevalenza delle proprie idee lo si faccia con dati certi e cognizione di causa, cose che purtroppo scarseggiano e di conseguenza si hanno flame kilometrici su un apparecchio che nasce per giocare, ma che vuol fare anche altre cose, ma che alla fine costando troppo ha poco successo.
Sorvolando sul fatto che essendo un forum pubblico tutti possono dire la loro, proprio perchè è pubblico e c'è libertà di pensiero ognuno è libero di apprezzare o criticare. Purchè nel momento in cui si vuole dimostrare la prevalenza delle proprie idee lo si faccia con dati certi e cognizione di causa, cose che purtroppo scarseggiano e di conseguenza si hanno flame kilometrici su un apparecchio che nasce per giocare, ma che vuol fare anche altre cose, ma che alla fine costando troppo ha poco successo.
Tipo questa?
Gioiello... direi più una bistecchiera costosa. :rolleyes:
su su...
lucifer73
09-09-2007, 18:34
non so cosa dirti diabolik io non ho i tuoi problemi
io la televisione lcd anche se non full hd ce lo il philips pf 32 piu che ottimo
ps .quello che volevo dire prima ere in generale la ps3 a un costo quello si sa ok devi avere un lcd hd o superiore ma e normale credo ormai le televisioni a tubo sono superate....dopo per un lcd medio 1000 euro non sono grandi cifre o no??:D
diabolik1981
09-09-2007, 18:47
Tipo questa?
:rolleyes:
su su...
su dai... se non si sa leggere l'ironia...:(
io la televisione lcd anche se non full hd ce lo il philips pf 32 piu che ottimo
ps .quello che volevo dire prima ere in generale la ps3 a un costo quello si sa ok devi avere un lcd hd o superiore ma e normale credo ormai le televisioni a tubo sono superate....dopo per un lcd medio 1000 euro non sono grandi cifre o no??:D
non so di quali problemi parli. Di fatto per sfruttare a pieno le potenzialità di PS3, ma anche di x360 bisogna sobbarcarsi una spesa non indifferente. di fatto rispetto a xbox e PS2 hanno aggiunto solo l'alta definizione, in un momento in cui il mercato non ha ancora intrapreso quella strada per una serie di motivi che tralascio perchè OT. Quindi se per giocare devo sobbarcarmi una spesa di questo tipo è ovvio che la gente ci pensa su, e guarda caso sceglie la console che necessita delle minori spese, ovvero Wii.
Aggiungo anche che 1000€ sono molto più della media degli stipendi dei neo-assunti oggi, quindi 1000€+600€ per giocare... francamente mi sembrano pura follia.
lucifer73
09-09-2007, 18:57
non fa una piega hai ragione :D
io dico che per quello che o constatato giocando e vedendo quello che offre sara per amore pero merita a parer mio ......pero sono daccordo con te che costa pero e cosi:mbe:
^TiGeRShArK^
09-09-2007, 18:59
ma il problema è ke essenzialmente col pc puoi farci di tutto, con la ps3 + linux no per problemi prestazionali :p
qdi il fatto ke sulla ps3 si possa usare linux non lo vedo poi un vantaggio tanto grande dato ke un qualsiasi pc attuale o di qualche annetto fa funzionerebbe meglio, tutto qui ;)
1000€ in Italia per una tv sono per la maggioranza della popolazione scandalosamente troppi, mica tutti fanno i patti con il diavolo caro Lucifer:D
bonzuccio
09-09-2007, 19:06
1000€ in Italia per una tv sono per la maggioranza della popolazione scandalosamente troppi, mica tutti fanno i patti con il diavolo caro Lucifer:D
Naaaaa ci sono monitor/tv da 28-32'' (i vecchi crt difficilmente oltrepassavano queste misure) che costano come i vecchi crt..
il 20% della popolazione in italia possiede un tv hd
poi se uno collega la ps3 a un crt in component o rgb con la scart si vede pure meglio dei nuovi lcd mica scende il vendicatore delle tenebre a decapitare il povero italiano medio..
poi in Italia le xbox proprio non si vendono.. e qui scatta il :read:
^TiGeRShArK^
09-09-2007, 19:09
Assolutamente no, non ho mai posseduto console in vita mia e penso che mai ne avrò una, al max se proprio devo prenderne una al giorno d'oggi prenderei Wii, l'unica degna di essere chiamata next-gen, ma reputo la spesa enorme in ogni caso per giocare. 250€ + 40-50€ a gioco... diciamo che preferisco investirli in vita sociale con amici... ma soprattutto amiche :oink:
te l'ho detto ke sei un mio clone :asd:
diabolik1981
09-09-2007, 19:11
Naaaaa ci sono monitor/tv da 28-32'' (i vecchi crt difficilmente oltrepassavano queste misure) che costano come i vecchi crt..
il 20% della popolazione in italia possiede un tv hd
Questo dato ancora meno di quello che hai detto prima sulle vendite di PS3 e x360... link please. E per HD si intende che supporti almeno il 720p. Se tutto va bene in Italia siamo all'1% della popolazione, ma è una stima ottimistica.
poi se uno collega la ps3 a un crt in component o rgb con la scart si vede pure meglio dei nuovi lcd mica scende il vendicatore delle tenebre a decapitare il povero italiano medio..
Ed anche su questo... link?
diabolik1981
09-09-2007, 19:13
te l'ho detto ke sei un mio clone :asd:
comincio a dubitarlo anche io... dai prendiamoci una bella PS3 a testa e con un Folding@Home ci facciamo una bella comparativa dei nostri DNA, chissà che effettivamente non ci hanno clonati...:asd:
bonzuccio
09-09-2007, 19:16
Questo dato ancora meno di quello che hai detto prima sulle vendite di PS3 e x360... link please. E per HD si intende che supporti almeno il 720p. Se tutto va bene in Italia siamo all'1% della popolazione, ma è una stima ottimistica.
Ed anche su questo... link?
ti do il link alla banca online ok?
d'altronde sono la tua fonte preferita no? :Prrr:
comunque l'ho letto su afdigitale di luglio/agosto (cartaceo) su un lungo servizio sull'alta definizione prendendo a spunto la riunione dei massimi responsabili italiani di catene di vendita, dirigenti di importanti sh e produttori cinematografici
hanno discusso fatto che non prende piede e come superare la format war, l'unico mercato che tira anche in Italia è quello dei tv piatti hd (hd-ready o full hd), il 20% me lo ricordo perfettamente visto che era uno dei pochi numeri usciti fuori
diabolik1981
09-09-2007, 19:34
ti do il link alla banca online ok?
d'altronde sono la tua fonte preferita no? :Prrr:
comunque l'ho letto su afdigitale di luglio/agosto (cartaceo) su un lungo servizio sull'alta definizione prendendo a spunto la riunione dei massimi responsabili italiani di catene di vendita, dirigenti di importanti sh e produttori cinematografici
hanno discusso fatto che non prende piede e come superare la format war, l'unico mercato che tira anche in Italia è quello dei tv piatti hd (hd-ready o full hd), il 20% me lo ricordo perfettamente visto che era uno dei pochi numeri usciti fuori
Quindi il 20% del venduto, non dell'intero parco tv installate. E ci risiamo su dati campati per aria.
piperprinx
09-09-2007, 19:51
Quindi il 20% del venduto, non dell'intero parco tv installate. E ci risiamo su dati campati per aria.
mah, non credo sia il 20% del venduto, cosi' a naso.
Ormai quasi i crt non li espongono manco piu'.
Credo che le vendite ormai siano almeno oltre 90 % lcd o plasma.
a naso, eh...
diabolik1981
09-09-2007, 19:52
mah, non credo sia il 20% del venduto, cosi' a naso.
Ormai quasi i crt non li espongono manco piu'.
Credo che le vendite ormai siano almeno oltre 90 % lcd o plasma.
a naso, eh...
e di queste quante corrispondono a standard HD? Pochi davvero.
coschizza
09-09-2007, 20:12
ma perche parlate solo di tv? la console puo essere collegata anche al monitor del pc quindi chi non ha disponibilita di $$ usa il monitor per 2 cose, se proprio non ha il pc allora si compra un monitor lcd di qualità che costa comunque molto poco rispetto a una tv.
diabolik1981
09-09-2007, 21:53
ma perche parlate solo di tv? la console puo essere collegata anche al monitor del pc quindi chi non ha disponibilita di $$ usa il monitor per 2 cose, se proprio non ha il pc allora si compra un monitor lcd di qualità che costa comunque molto poco rispetto a una tv.
in ogni caso bisogna sobbarcarsi spese aggiuntive per poter fruire dell'unica distinzione che c'è tra PS2-PS3 e xbox-x360, ovvero l'alta definizione.
bonzuccio
09-09-2007, 22:54
Anche fosse che dico cavolate direi che il 20% è molto più verosimile del tuo 1% che non sta ne in cielo ne in terra quindi o sei informato perchè sei appassionato di tecnologia e a casa arrivano riviste e cose varie (oltre a google) o hai un idea totalmente distorta della realtà e questo non è il caso mio ma il tuo in questo caso :)
Questo 20% DELL'INSTALLATO ovviamente è destinato a crescere e inoltre (e ovviamente) è al di sotto delle medie europee jap e usa visto che siamo meno sensibili alle evoluzioni tecnologiche rispetto ad altri paesi (questo l'ho sentito al telegiornale).. siamo anche poco bravi in matematica :read:
piperprinx
10-09-2007, 00:21
e di queste quante corrispondono a standard HD? Pochi davvero.
ormai sono tutti almeno hdready
Oddio il mercato italiano ha la stessa validità di un eunuco in un campo di nudiste ninfomani, il problema della ps3 per me è principalmente il Jappone, sinceramente era inimmaginabile vedere una console sony arrancare dietro a un prodotto nintendo, la normalità considerando pure il prezzo dovrebbe essere in japan ps3-wii almeno 2,5 a 1, altro che wii 6 ps3 1.
Negli USA poi mi sarei aspettato dopo l'uscita di ps3 almeno un rapporto di 3 a 1 nei confronti della 360, invece le vendite a quasi un anno dall'esordio di ps3 sono anche se di poco più o meno tutte le settimane a favore della xbox.
Sicuramente alla fine di questa gen. di console ps3 supererà anche in USA la 360, ma non sarà il successo previsto un po' da tutti.
Ma più che alla guerra al 360 credo che alla sony bruci non poco essere maledattamente dietro alla nintendo in madre patria, mercato importantissimo per un'azienda giapponese, e non solo per l'aspetto meramente economico.
diabolik1981
10-09-2007, 07:55
Anche fosse che dico cavolate direi che il 20% è molto più verosimile del tuo 1% che non sta ne in cielo ne in terra quindi o sei informato perchè sei appassionato di tecnologia e a casa arrivano riviste e cose varie (oltre a google) o hai un idea totalmente distorta della realtà e questo non è il caso mio ma il tuo in questo caso :)
Questo 20% DELL'INSTALLATO ovviamente è destinato a crescere e inoltre (e ovviamente) è al di sotto delle medie europee jap e usa visto che siamo meno sensibili alle evoluzioni tecnologiche rispetto ad altri paesi (questo l'ho sentito al telegiornale).. siamo anche poco bravi in matematica :read:
Continui a spararle grosse. In Italia il prodotto di elettronica più diffuso è il televisore, ancor più del cellulare. Ce ne sono installati oltre 60 milioni. Pensi che negli ultimi 2 anni siano stati venduti più 12 milioni di schermi HD in Italia, soprattutto considerando il fatto che fino ad 1 anno fa si vendevano Plasma ed LCD che appena riuscivano a raggiungere il 1024x768? E soprattutto pensi che chi si sia comprato uno di questi pannelli, che comunque costavano uno sproposito, lo abbia gia cambiato? Ma lo usi il cervello per altro oltre che per scrivere queste cifre sballate?
diabolik1981
10-09-2007, 07:57
ormai sono tutti almeno hdready
Ma anche no. E non farti infinocchiare pure tu dalla scritte che leggi sui volantini. Dei pannelli che si trovano nei negozi non tutti sono hdready, purtroppo ci sono moltissimi Plasma e LCD vecchi che vengono spacciati per HD quando non lo sono pur di essere venduti.
bonzuccio
10-09-2007, 08:48
Continui a spararle grosse.....
Ma lo usi il cervello per altro oltre che per scrivere queste cifre sballate?
A parte che devi stare calmino perchè si discute e ognuno cerca di portare il suo contributo umano e di conoscenza, te apporti una pochezza che giudico sorprendente..
Secondo te in Italia ci sono 60 milioni di famiglie oppure magari ogni famiglia ha un solo televisore.. mi pare che su dimensioni e grandezze sei messo malino, questo perchè l'algebra e l'insiemistica dovrebbe partire dalla prima elementare.
Chi compra un tv nuovo difficilmente sceglie un crt e il momento in cui l'hd-ready ha preso piede è coinciso con il deciso calo dei prezzi se vai nei centri commerciali ci sono pareti attrezzate piene di lcd, fattelo un giro ogni tanto :ciapet:
Comunque avete abbastanza stancato, non aggiungete nulla alla discussione che non sia l'astio e l'amarezza di avere in casa uno scassone fumante bianco targato microsoft e state li a rompere i maroni sui puntini sulle i cercando di far diventare ogni th sulle console una console war falmmando a destra e a manca di proposito
Restatene li col tuo 1% che agli altri non gliene frega niente :read:
diabolik1981
10-09-2007, 08:58
A parte che devi stare calmino perchè si discute e ognuno cerca di portare il suo contributo umano e di conoscenza, te apporti una pochezza che giudico sorprendente..
Pochezza che si ritrova nel momento in cui continui a sparare cifre che non hanno senso.
Secondo te in Italia ci sono 60 milioni di famiglie oppure magari ogni famiglia ha un solo televisore..
Ci sono 60 milioni di televisori, del numero di famiglie in questo caso non so cosa farmene. I conti si fanno sui numeri in oggetto, non sulle presunte correlazioni con variabili sconnesse.
credo che ogni famiglia ne abia 3 di televisori (compresi i brionvega da 4'' per intenderci) e a naso per fare in modo che una famiglia su 5 abbia u tv hd bisogna fare il 20% di 20 milioni che è 4 milioni (fosse vero il dato dei 60 milioni di tv).
Cos'è anche qui spari cifre al lotto? Come fai ad affermare una media di 3 televisori a famiglia? E poi ritorni a fari i conti sulle famiglie? Che senso ha? Il conteggio si fa sul numero di televisori installati, numero che prescinde dalle famiglie. Quindi il 20% del mercato corrisponde a 12 milioni, cifra di Televisori che in Italia non è stata venduta forse nemmeno negli ultimi 10 anni, figurati negli ultimi 2 anni da quando sono comparsi gli HD o negli ultimi 6 mesi da quando quasi tutti modelli in commercio sono HD.
Chi compra un tv nuovo difficilmente sceglie un crt e il momento in cui l'hd-ready ha preso piede è coinciso con il deciso calo dei prezzi se vai nei centri commerciali ci sono pareti attrezzate piene di lcd, fattelo un giro ogni tanto :ciapet:
Da quanto tempo? E poi da quanto tempo tutti questi LCD e Plasma sono HD? Continui a sparare cifre che cozzano con la realta. E da quanto tempo sono calati i prezzi? E pensi che negli ultimi 6 mesi siano stati venduti 12 milioni di monitor HD?
Comunque avete abbastanza stancato, non aggiungete nulla alla discussione che non sia l'astio e l'amarezza di avere in casa uno scassone fumante bianco targato microsoft e state li a rompere i maroni sui puntini sulle i cercando di far diventare ogni th sulle console una console war falmmando a destra e a manca di proposito
Quando non si hanno argomenti è facile uscirsene con tali affermazioni.
omg... qui da discussione su firmware e abbassamento di prezzo della PS3 è nato un flame che prende di tutto, dalle tv a colore della console.
bonzuccio
10-09-2007, 09:17
omg... qui da discussione su firmware e abbassamento di prezzo della PS3 è nato un flame che prende di tutto, dalle tv a colore della console.
E non lo so eh, diabolik è un anno (12 mesi secondo aggiornate statistiche)
che viene qui e a ogni th su ps3 dice che il lettore dvd di xbox360 è più veloce del br di ps3, come i bambini che mettono le dita nella presa, che si arrampicano sull'inferiata del balcone di casa del quinto piano.. il pizzone del genitore spaventato echeggia fino agli appennini per alcuni motivi che sono una costante..
ogni volta c'è qualcuno che per amore di verità gli fa notare la presenza dell'hard disk e lui fa pippa.. un altro th e sempre la stessa storia non so perchè forse per arrabbiarsi, spirito masochistico, per buttare la una cazzata tanto non si sa mai che riesce a dire che la xbioxx è meglio..
bonzuccio
10-09-2007, 09:21
Errare humanum est.. perseverare diabolicum
:)
Innanzitutto sulle tue repliche sulle sparate non me ne frega nulla, ma non puoi a tua volta giustificare sparate del tipo "FA VERAMENTE CAGARE" in questo modo, senno si inizia a rubare quando subisci un furto. capisci?
non mi arrampico sugli specchi, se avessi dovuto considerare l'emulazione ps1/ps2 avrei fatto cosi come han fatto loro in un prodotto rivolto a me. Sinceramente parlando, non userei pezzi di una console vecchia in una nuova quando la potenza e + che sufficiente per emulare il tutto, in secondo luogo e molto piu' scalabile: se esce ps4 posso utilizzare lo stesso emulaore e scrivere i driver per emulare ps3, invece col tuo approccio dovrei aggiungere sia la circuiteria ps2 che ps3.
per l'affidabilita' guarda che e un discorso puramente matematico, piu pezzi in ballo > possibilita' di guasti.
Secondo, puo creare rasterizzatori software direttamente in 1080p, non devi dipendere dall'output grafico di una ps2.
Inoltre si, ps3 e assemblata coi sacri crismi, i comonenti sono buoni e questo si rispecchia nella sua affidabilita, molto buona anche se non ho mai sentito, come dici tu, che "sia la console piu affiabile mai costruita:rolleyes: " (fazioso detected)
Io non ci vedo questa problematica solo per pes6 (sempre sia vera), considerando che tra 1 mese o 2 esce quello nuovo magari con il supporto al sixaxis(dicevano rimesse, forse qualcos'altro?).
Sicneramente non ci vedo sto grand scandalizzarsi per un chip nella questione costo, capisco il rumble, ma 15/20 euro son sopportabili quando i concorrenti ti fan pagare un hd da 20gb 100 euro(forse 80 ora?), reso incompatibile rispetto alle interfaccie standard sul mercato. Si parla di un banalissimo hd (esempio a caso), questo mi fa piu incazzare in un discorso per il consumatore. Poi, son valutazioni ed i pesi cambiano per ciascuno.
Poi tutte quelle nuove non avranno piu' il chipset ps2.
Io continuo a non vedere le tue fonti su pes:
http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm
altro thread ufficiale di ps3 del forum console.
Se noti un difetto nella tua versione di pes6 sulla tua ps3 manda magari a sony una mail, spiegando la cosa.
io non mi arrmpico sugli specchi, difendo da certe sparate "FA VERAMENTE CAGARE".
Ps 2 consigli
1 rileggi quanto scrivi.
2 non usare il noi.
le mie fonti su pes le ho prese dal forum ufficiale di ps3 và fatti a fare un giro e informati, e tu sei talmente ottuso da prendere come un favore la rimozione del chip ps2 continuando a pagarla come prima dicendo pure che mamma Sony ti ha fatto un favore?:doh: tu sei la + grande vittima del marketing che abbia mai incontrato ti bevi tutto quello che mamma sony ti dice incredibile:eek:
p.s. non hai capito un granchè di quello che ho scritto era la ps2 la c onsole + affdabile mai costruita non loa 3 che da problemi non come xbox ma qualcuna già inizia a rompersi o fare cose strane,quindi leggi bene prima di darmi del fazioso "il bue che dal del cornuto all'asino"
diabolik1981
10-09-2007, 09:31
E non lo so eh, diabolik è un anno (12 mesi secondo aggiornate statistiche)
che viene qui e a ogni th su ps3 dice che il lettore dvd di xbox360 è più veloce del br di ps3, come i bambini che mettono le dita nella presa, che si arrampicano sull'inferiata del balcone di casa del quinto piano.. il pizzone del genitore spaventato echeggia fino agli appennini per alcuni motivi che sono una costante..
già... perchè c'è anche da chiederesi come mai l'hd è così capiente? e qui i soli innamorati la vedono come una features... quando in realtà il motivo è l'incapacità del lettore di fornire un transfer rate adeguate ed obbliga ed obbligherà in molte circostanze ad installare il gioco... ma si sa... all'amore.
ogni volta c'è qualcuno che per amore di verità gli fa notare la presenza dell'hard disk e lui fa pippa.. un altro th e sempre la stessa storia non so perchè forse per arrabbiarsi, spirito masochistico, per buttare la una cazzata tanto non si sa mai che riesce a dire che la xbioxx è meglio..
L'amore di verità spinge a scrivere quando come al solito si leggono le solite castronerie degli innamorati del marchio.
bonzuccio
10-09-2007, 09:31
Oddio il mercato italiano ha la stessa validità di un eunuco in un campo di nudiste ninfomani, il problema della ps3 per me è principalmente il Jappone, sinceramente era inimmaginabile vedere una console sony arrancare dietro a un prodotto nintendo, la normalità considerando pure il prezzo dovrebbe essere in japan ps3-wii almeno 2,5 a 1, altro che wii 6 ps3 1.
Negli USA poi mi sarei aspettato dopo l'uscita di ps3 almeno un rapporto di 3 a 1 nei confronti della 360, invece le vendite a quasi un anno dall'esordio di ps3 sono anche se di poco più o meno tutte le settimane a favore della xbox.
Sicuramente alla fine di questa gen. di console ps3 supererà anche in USA la 360, ma non sarà il successo previsto un po' da tutti.
Ma più che alla guerra al 360 credo che alla sony bruci non poco essere maledattamente dietro alla nintendo in madre patria, mercato importantissimo per un'azienda giapponese, e non solo per l'aspetto meramente economico.
Concordo ma in teoria questo doveva essere il turno microsoft, le premesse c'erano dato che la precedente vincitrice con ps2 era uscita in ritardo,
con tutti i soldi spesi con la prima xbox e i soldi per le esclusive e di riparazione delle xbox360 per fronteggiare una probabilissima class action da parte dei consumatori.. e invece una console che costa uno sproposito gli tiene testa e nintendo che vende come non mai rubandogli il suo bacino di utenza..
bonzuccio
10-09-2007, 09:33
già... perchè c'è anche da chiederesi come mai l'hd è così capiente? e qui i soli innamorati la vedono come una features... quando in realtà il motivo è l'incapacità del lettore di fornire un transfer rate adeguate ed obbliga ed obbligherà in molte circostanze ad installare il gioco... ma si sa... all'amore.
Va bene allora il br lo hanno messo per far andare lenta la console e l'hard disk per ovviare a questo problema.. hai una visione paradossale delle cose
diabolik1981
10-09-2007, 09:34
Va bene allora il br lo hanno messo per far andare lenta la console e l'hard disk per ovviare a questo problema.. hai una visione paradossale delle cose
Continui a non informarti...eppure la news è parecchio vecchia in materia ed anche in quella circostanza hai avuto il coraggio di difendere l'indifendibile.
diabolik1981
10-09-2007, 09:38
Concordo ma in teoria questo doveva essere il turno microsoft, le premesse c'erano dato che la precedente vincitrice con ps2 era uscita in ritardo,
con tutti i soldi spesi con la prima xbox e i soldi per le esclusive e di riparazione delle xbox360 per fronteggiare una probabilissima class action da parte dei consumatori.. e invece una console che costa uno sproposito gli tiene testa e nintendo che vende come non mai rubandogli il suo bacino di utenza..
Ci mancherebbe altro che Sony non riuscisse per lo meno a stare in scia ad x360... ed è proprio questo il problema Sony. Si aspettavano di balzare subito davanti ad x360 sottovalutando Wii. Nei fatti continuano a stare dietro ad entrambe ed anche con un certo scarto. Di fatto MS a questa tornata aveva l'obiettivo di migliorare la sua situazione, e ci sta riuscendo bene, e di far vacillare il mopolio Sony, ed anche in questo sta riuscendo benissimo grazie anche all'aiuto che viene dal Wii. A questa tornata Sony ha preso una botta non da poco, anche perchè non può permettersi attese lunghe come MS visto che non ha i suoi soldi.
bonzuccio
10-09-2007, 09:43
Ci mancherebbe altro che Sony non riuscisse per lo meno a stare in scia ad x360... ed è proprio questo il problema Sony. Si aspettavano di balzare subito davanti ad x360 sottovalutando Wii. Nei fatti continuano a stare dietro ad entrambe ed anche con un certo scarto. Di fatto MS a questa tornata aveva l'obiettivo di migliorare la sua situazione, e ci sta riuscendo bene, e di far vacillare il mopolio Sony, ed anche in questo sta riuscendo benissimo grazie anche all'aiuto che viene dal Wii. A questa tornata Sony ha preso una botta non da poco, anche perchè non può permettersi attese lunghe come MS visto che non ha i suoi soldi.
Mi sa che alle vendite di ps3 devi aggiungere quelle di ps2, nintendo guadagna solo sull'hardware, guadagna bene ma non ha l'indotto di sony con i giochi e i media in genere o l'indotto che vorrebbe raggiungere microsoft con i suoi standard propietari,
a me starebbe bene se sony facesse sempre una console del genere, forse i tempi non sono abbastanza maturi ma se domani fosse uno o l'altro a tirare fuori un giocattolo del genere per me non ci sono problemi
visto che non dico cretinate solo per buttare fango addosso a ps3 ecco un post appena letto nel forum ps3;
MGS 3 gira male - Problema Retrocompatibilità o gioco?
--------------------------------------------------------------------------------
Sto utilizzando MGS3 con la PS3,
ho notato però che a volte il alcune sequenze del gioco, sopratutto quando
ci sono molti oggetti sullo schermi, il gioco scatta da paura va quasi al rallentatore, inoltre mi è già capitato
2-3 volte che si impianto del tutto e sono costretto a riavviare la consolle...
Siccome il gioco l'ho preso usato, volevo sapere se fosse un problema di retrocompatibilità risaputo (allora mi metto l'anima in pace)
oppure è un problema del gioco (in quel caso lo sostituisco, siccome avrei una settima di tempo x provarlo).
Grazie a tutti per l'aiuto.
P.S. la PS3 è aggiornata alla ver. 1.80, la uso in risoluzione 720p, collegata ad un LCD Hd Ready.
Questo problema me lo ha fatto solo con questo gioco, quindi escluderei problemi sulla consolle.
CIAO!!
questo è il link http://forum.console-tribe.com/retrocompatibilita-games-ps2-e-psone/t-mgs-3-gira-male-problema-retrocompatibilita-o-gioco-28883.html
se vuoi te ne trovo altri 100 come questo e non dirmi tanto io non mi sono comprato ps3 per giocare hai giochi ps2 xkè tanto di giochi ps3 non c'è ne sono! ciao...
Continui a non informarti...eppure la news è parecchio vecchia in materia ed anche in quella circostanza hai avuto il coraggio di difendere l'indifendibile.
Ok allora mettiamola così. Io ho messo un WD Scorpio 250GB S-ATA sulla mia PS3, ho su YDL, 40GB di mp3, 50GB di film AVC/MP4, 4 giochi scaricati da PSN e tantissime demo di giochi, sempre scaricate da PSN. Su hd esterno usb da 500GB ho anche tantissime altre cose da usare sulla PS3.
Aggiungo che quando uscirà l'isoloader e i fw custom i vantaggi si triplicheranno.
Tu continua con i dvd, che sono tanto più veloci.
diabolik1981
10-09-2007, 09:50
Ok allora mettiamola così. Io ho messo un WD Scorpio 250GB S-ATA sulla mia PS3, ho su YDL, 40GB di mp3, 50GB di film AVC/MP4, 4 giochi scaricati da PSN e tantissime demo di giochi, sempre scaricate da PSN. Su hd esterno usb da 500GB ho anche tantissime altre cose da usare sulla PS3.
Aggiungo che quando uscirà l'isoloader e i fw custom i vantaggi si triplicheranno.
A dire il vero non continuo con un bel niente... a questo punto a cosa serve il BD se fai tutto con unità esterne e HD?
ma la ps3 non ha lo streaming dal pc?:confused: :mbe: :mc:
no xkè io ho 1,5 terabyte di file e vedo ascolto tutto dal plasma 42" in salotto instreaming usandola come media extender....
A dire il vero non continuo con un bel niente... a questo punto a cosa serve il BD se fai tutto con unità esterne e HD?
:ciapet:
Non credo proprio che in questa tornata di consoles qualcuno pensasse veramente che MS potesse vincere, non ha certo il peso in questo campo di colossi come la Sony e in misura minore Nintendo.
Non credo proprio che i dirigenti della sony si accontentino di "tenere testa alla 360", la normalità dovrebbe essere quella che ad ogni console MS venduta dovrebbero essercene circa 3 Sony.
E cmq chi sta veramente dando fastidio in campo consoles alla Sony non è tanto la MS, fosse solo quella Sony non si preoccuperebbe poi moltissimo, ma è la Nintendo che sta erodendo mercato in maniera paurosa non solo in USA territorio amico da sempre della casa di Mario, ma soprattutto in Giappone dove infatti la ps3 costa la metà che da noi, e nonstante questo i dati di vendita fanno vedere solo ceffoni in faccia alla ps3.
Non so perchè la gente si ostini a vedere la guerra fra ps3 e 360, quando la battaglia vera la Sony la gioca con la Nintendo.
ma la ps3 non ha lo streaming dal pc?:confused: :mbe: :mc:
no xkè io ho 1,5 terabyte di file e vedo ascolto tutto dal plasma 42" in salotto instreaming usandola come media extender....
Sì è disponibile, ma non uso tale funzione perchè il mio notebook resta spesso in ufficio. L'unità NAS non è ancora pronta.
Sì è disponibile, ma non uso tale funzione perchè il mio notebook resta spesso in ufficio. L'unità NAS non è ancora pronta.
che cos'è l'unità NAS?:confused:
diabolik1981
10-09-2007, 10:36
che cos'è l'unità NAS?:confused:
netwoak attack storage... unità disco di rete
netwoak attack storage... unità disco di rete
in wireless 54g ... anche se è sempre meglio un cavo eth 1Gb :asd:
diabolik1981
10-09-2007, 11:13
in wireless 54g ... anche se è sempre meglio un cavo eth 1Gb :asd:
nettamente meglio il gigabit del wireless, soprattutto per lo streaming.
nettamente meglio il gigabit del wireless, soprattutto per lo streaming.
sicuramente, ma bisogna lavorare con le canalete e bucare qualche muro :(
coschizza
10-09-2007, 11:27
Non credo proprio che in questa tornata di consoles qualcuno pensasse veramente che MS potesse vincere, non ha certo il peso in questo campo di colossi come la Sony e in misura minore Nintendo.
Non credo proprio che i dirigenti della sony si accontentino di "tenere testa alla 360", la normalità dovrebbe essere quella che ad ogni console MS venduta dovrebbero essercene circa 3 Sony.
E cmq chi sta veramente dando fastidio in campo consoles alla Sony non è tanto la MS, fosse solo quella Sony non si preoccuperebbe poi moltissimo, ma è la Nintendo che sta erodendo mercato in maniera paurosa non solo in USA territorio amico da sempre della casa di Mario, ma soprattutto in Giappone dove infatti la ps3 costa la metà che da noi, e nonstante questo i dati di vendita fanno vedere solo ceffoni in faccia alla ps3.
Non so perchè la gente si ostini a vedere la guerra fra ps3 e 360, quando la battaglia vera la Sony la gioca con la Nintendo.
la microsoft lo pensava prima di iniziare e lo pensano ancora ora altriementi non sarebbero disposta a investire tanti soldi sempre in perdita.
la battaglia è tra sony e MS la nintendo non è in concorrenza diretta con nessuno avendo il suo mercato completamente differente. Non è in concorrenza ne con il uso hardware comunque di una categoria differente e nemmeno con il suo software che comunque è disponibile solo sulla console.
La concorrenza si fa quando 2 prodotti hanno caratteristiche simili e quindi l'utente deve decidere quale comprare ma la nintendo con la sua wii e la sua console portatile ha 2 prodotti che non sono in concorrenza con gli altri.
un utente non puo avere il dubbio se comprare una ps3 o un wii, oppure una 360 o un wii e nemmeno un PC o un wii, se vuole quel tipo di giochi e quel tipo di controller ha solo 1 opzione.
considera che nei report microsoft di bilancio dove analizza per gli azionisti il mercato e le strategie future non è mai capitato che citi la nintendo come concorrente diretto al massimo lo ha preso in riferimento per confrontare lo share.
la microsoft lo pensava prima di iniziare e lo pensano ancora ora altriementi non sarebbero disposta a investire tanti soldi sempre in perdita.
la battaglia è tra sony e MS la nintendo non è in concorrenza diretta con nessuno avendo il suo mercato completamente differente. Non è in concorrenza ne con il uso hardware comunque di una categoria differente e nemmeno con il suo software che comunque è disponibile solo sulla console.
Concordo che la MS sicuramente si aspetta un ritorno economico altrimenti gli azionisti potrebbero pure perdere la pazienza ( eufemismo ).
Dubito pensassero già da ora (360) di battere la playstation, forse potranno prendere quote di mercato alla Sony, ma batterla credo proprio di no, e infatti imho non succederà.
Non concordo invece nel considerare 2 mercati diversi wii e ps3.
Il mercato consoles è uno, io Sony o chi per lei voglio vincere la CW, non credo proprio che il wii sia da considerare un mercato a parte, potrà pure non
avere 10 core o 30 spe nel processore,ma è una console di Vg, nei vari negozi la vedo esposta vicino al 360/ps3 mica nel reparto carni, conosco molte persone che sono passate da ps2 a wii, cioè sono rimasti nel mercato consoles, non vedo la differenza, come non la vedo nel considerare il ds non in concorrenza con la psp.
piperprinx
10-09-2007, 12:38
complimenti per il livello.....
piperprinx
10-09-2007, 12:43
Ma anche no. E non farti infinocchiare pure tu dalla scritte che leggi sui volantini.
grazie dell'avviso....2 anni fa c' ho messo tre mesi a documentarmi su che lcd prendere (non a caso all'epoca era uno dei pochissimi mappabili 1:1 su hdmi), e so riconoscere perfettamente un hdready, e al mw gli LCD ormai lo sono praticamente tutti...
bonzuccio
10-09-2007, 12:45
complimenti per il livello.....
non dirmi che hai dei problemi anche te e vuoi flammare? :cool: :sofico:
piperprinx
10-09-2007, 12:51
Concordo che la MS sicuramente si aspetta un ritorno economico altrimenti gli azionisti potrebbero pure perdere la pazienza ( eufemismo ).
Dubito pensassero già da ora (360) di battere la playstation, forse potranno prendere quote di mercato alla Sony, ma batterla credo proprio di no, e infatti imho non succederà.
Il mercato consoles è uno, io Sony o chi per lei voglio vincere la CW, non credo proprio che il wii sia da considerare un mercato a parte, potrà pure non
avere 10 core o 30 spe nel processore,ma è una console di Vg, nei vari negozi la vedo esposta vicino al 360/ps3 mica nel reparto carni, conosco molte persone che sono passate da ps2 a wii, cioè sono rimasti nel mercato consoles, non vedo la differenza, come non la vedo nel considerare il ds non in concorrenza con la psp.
piu' che altro la sensazione e' che wii abbia di fatto *allargato* il mercato console ad una fascia nuova di clientela. Come amano dire i miei amici del marketing hanno puntato ad un nuovo target precedentemente impermeabile alle sollecitazioni del videogioco classico. Essendoci perfettamente riusciti (e vedrete quando arrivera' la "bilancia"!) tanto di cappello.
E come ho detto prima, sono assolutamente d'accordo con te che al 95% della gente al mw non puo' fregare di meno di cosa ci sia "dentro", per non parlare del BR...il resto sono seghe buone per questo forum di impallinati:) ....
piperprinx
10-09-2007, 13:10
non dirmi che hai dei problemi anche te e vuoi flammare? :cool: :sofico:
se hai letto stavo dando ragione ai tuoi dati, ma visto il livello a cui sei sceso credo sia inutile replicare.....
plonk!
bonzuccio
10-09-2007, 13:23
se hai letto stavo dando ragione ai tuoi dati, ma visto il livello a cui sei sceso credo sia inutile replicare.....
plonk!
Ok ok mi dispiace.. anche rileggendo mi dispiace ma diabolik mi ha fatto uscire dai gangheri ok? :rolleyes:
questa frase è spettacolare... aggiungo anche il 2 di mazze a briscola
coschizza
10-09-2007, 15:42
ciao
la il differente mercato sta nel fatto che chi per esempio è passato dalla ps2 al wii ha cambiato genere e non potra piu giocare i giochi che giocava prima, i giochi disponibile per le 2 tipologie di console sono differenti e non solo nel come venguno sfruttati dal controller.
cioè se compro la 360 per giocare a giochi come halo non posso comprarmi il wii e se invece volgio giocare a una delle tante incarnazioni di Mario devo prendere una console wii, io ho dovuto prendere entrambe le console e non ho trovato nessun titolo che alla fine si potesse fare concorrenza dove dovevo decidere di prendere una o l'altra versione.
la stessa cosa vale per gli accessori della console, le 2 360 e ps3 possono essere utilizzate anche per funzioni multimediali evolute è hanno chi piu che meno un servizio live completo, mentre sul wii non hai molto poco di direttamente confrontabile partendo dalla potenza la risoluzione il servizio di rete completo, le demo ecc
cioè per me decidere di prendere la 360 o la wii sarebbe stato come dover decidere di comprare una tv o un lettore DVD, partendo dal concetto che non avevo problemi di denaro non vedo come uan cosa poteva interferire con l'altra visto che è l'insieme dei 2 (o la ps3 + wii, o pc + wii) che rende l'esperienza piu completa.
se guardi le vendite di software vedi che muovono generi differenti e non ci sono particolari esclusive che cercano di rubarsi a vicenda. Lo stesso presidentre nella nintendo al lancio disse che in questa generazione hanno deciso di non entrare in concorrenza con gli altri 2 percche non ne uscirebbero mai vincitori non avendo le stesse risorse, in questo modo hanno fatto un qualcosa di completamente diverso e visto che non hanno nessun concorrente stanno andando alla grande. Paraddosalmente gli unici ad aver problemi di questo siamo noi clienti che abbiamo una console venduta gia dall'inizio con ampi margini di guadagno e non in perdita come le altre, questo appunto perche loro non devono combattere con nessuno e visto come sono rimasti indietro con vari aspetti software della console dimostra che senza concorrenza la qualità dei prodotti stenta a migliorare.
PS3: versione da 40 GB a 399 dollari (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11299)
PS3: versione da 40 GB a 399 dollari (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11299)
bene bene...devono crollare questi prezzi...:sofico:
bene bene...devono crollare questi prezzi...:sofico:
magari fra un anno ci sarà una versione da 299€ e fra 2 anni 199€
Dott.Wisem
12-09-2007, 18:17
magari fra un anno ci sarà una versione da 299€ e fra 2 anni 199€Si, e fra 3 anni costerà 99€ e fra 4 anni la daranno in regalo con le merendine. :sofico:
Si, e fra 3 anni costerà 99€ e fra 4 anni la daranno in regalo con le merendine. :sofico:
E tra 5 ti paga sony per prenderla. :asd:
Comunque ora inizia ad essere interessante.
Aspetto una versione senza fronzoli [HDD, Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth (purtroppo questo serve per i controller quindi nisba)] e dei titoli veramente interessanti per iniziare a guardarla in maniera diversa. Per ora resta solo una macchina costosa venduta solo full optional.
^TiGeRShArK^
12-09-2007, 21:17
:mbe:
qual'è la parte di "voci" ke vi sfugge? :p
:mbe:
qual'è la parte di "voci" ke vi sfugge? :p
ma per me potrebbero venderla anche se hd... cosi ci si sceglie quello che preferiamo.
diabolik1981
12-09-2007, 21:38
ma per me potrebbero venderla anche se hd... cosi ci si sceglie quello che preferiamo.
intendi senza HD? E come pensi di poter giocare?
Prima di sparare cazzate, informati con che parli, perché solo se la volessi comprare la barakka 3 l' avrei già fatto, ma dato che non se lo merita la lascio negli scaffali e la disprezzo fin che voglio, e il motivo principale per cui la disprezzo e non la compro è solo per il fatto che la Sony ha promesso a noi utenti che aveva il chip emotion engime, assicurava che i titoli PS2 giravano via hardware quindi compatibili al 100%, invece ancora prima di metterla nei negozi ha deciso di non mettere piu tale chip senza farsi scrupoli.....delle promesse fatte ai clienti...... mha ....e per informazione dato che la X360 è fallata, si rompe per niente, non puoi usarla per tante ore altrimenti i 3 led rossi non te li toglie nessuno...........ne ho comprate 2 cosi una va e l altra viene dall centro assistenza, perchè è una console che merita, invece la Sony ci avrebbe mangiato su i suoi errori chiedentoti 84€ di riparazione.
Dott.Wisem
13-09-2007, 01:16
[...]....ne ho comprate 2 cosi una va e l altra viene dall centro assistenza, perchè è una console che merita, invece la Sony ci avrebbe mangiato su i suoi errori chiedentoti 84€ di riparazione.Non mi sembra una cosa molto furba... Se proprio non puoi stare 1 mese senza console (in caso si dovesse rompere e mandarla in assistenza), potresti sempre andare in un negozio e comprartene un'altra, ma solo dopo la rottura della console, non certo prima. Non vedo che senso possa avere comprarne due subito. Metti che si rompe fra un anno: sicuramente per allora la 360 costerà di meno e magari avrà delle feature aggiuntive (tipo l'HDMI) e sarà meno rumorosa, nonché più affidabile. Senza contare che se la compri ora, solo per tenerla nello scatolo ed usarla nel caso si dovesse rompere l'altra, stai anche sprecando il tempo utile per la garanzia.
Prima di sparare cazzate, informati con che parli, perché solo se la volessi comprare la barakka 3 l' avrei già fatto, ma dato che non se lo merita la lascio negli scaffali e la disprezzo fin che voglio, e il motivo principale per cui la disprezzo e non la compro è solo per il fatto che la Sony ha promesso a noi utenti che aveva il chip emotion engime, assicurava che i titoli PS2 giravano via hardware quindi compatibili al 100%, invece ancora prima di metterla nei negozi ha deciso di non mettere piu tale chip senza farsi scrupoli.....delle promesse fatte ai clienti...... mha ....e per informazione dato che la X360 è fallata, si rompe per niente, non puoi usarla per tante ore altrimenti i 3 led rossi non te li toglie nessuno...........ne ho comprate 2 cosi una va e l altra viene dall centro assistenza, perchè è una console che merita, invece la Sony ci avrebbe mangiato su i suoi errori chiedentoti 84€ di riparazione.
personalmente trovo le tue motivazioni leggermente superficiali e non adeguate al fine stesso della console PS3.
ti saresti comprato la PS3 principalmente per i giochi PS2 ? Non mi sembra una motivazione intelligente, dato che la PS2 (anche usata) costa molto poco.
però hai comprato 2 X360 perchè sai che si rompono con estrema facilità se le usi per più di 1-2 ore.
E' un non senso. Se avevi cosi tanti soldi da comprare 2 console identiche quindi spendendo forse più di quanto avresti fatto comprando 1 PS3 + 1 PS2.
Ma magari ti piace giocare per 10 ore di fila su titoli only microsoft.
non sarebbe male
Si, e fra 3 anni costerà 99€ e fra 4 anni la daranno in regalo con le merendine. :sofico:
buone le merendine :D :D :D :D
2 xbox360 non hanno senso :p
personalmente trovo le tue motivazioni leggermente superficiali e non adeguate al fine stesso della console PS3.
ti saresti comprato la PS3 principalmente per i giochi PS2 ? Non mi sembra una motivazione intelligente, dato che la PS2 (anche usata) costa molto poco.
però hai comprato 2 X360 perchè sai che si rompono con estrema facilità se le usi per più di 1-2 ore.
E' un non senso. Se avevi cosi tanti soldi da comprare 2 console identiche quindi spendendo forse più di quanto avresti fatto comprando 1 PS3 + 1 PS2.
con tutta sincerità le console microsoft a 90n sono fallate ma bisogna essere sinceri e dire che la serietà dell'azienda si è vista nell'estensione gratuita della garanzia a 3 anni e dal fatto che gli utenti hanno avuto la sostituzione gratis della console senza tanti problemi........
io in passato con sony sono rimasto fregato con la console originale cose da imprecare...mi si sono rotte sia la ps1 che la ps2 ai tempi le presi quasi all'uscita pagando tanti bei soldini e ci giocavo molte ore al giorno :D
a novembre mi laureo e volevo farmi un bel regalo.... pensavo ad un lcd 32 pollici 1366x768 e una console tra xbox360 e ps3.......per risparmiare optavo per la prima,perchè la console la userei solo per giocare e vedere dvd-dvx per i nuovi filmati hd se ne parlerà fra un paio di anni...inoltre non potrò mai sfruttare al max i nuovi filmati visto che lcd che prenderò sarà 720p e non i fullhd 1080p(costano troppo per le mie tasche di neolaurenado disoccupato)
con tutta sincerità le console microsoft a 90n sono fallate ma bisogna essere sinceri e dire che la serietà dell'azienda si è vista nell'estensione gratuita della garanzia a 3 anni e dal fatto che gli utenti hanno avuto la sostituzione gratis della console senza tanti problemi........
io in passato con sony sono rimasto fregato con la console originale cose da imprecare...mi si sono rotte sia la ps1 che la ps2 ai tempi le presi quasi all'uscita pagando tanti bei soldini e ci giocavo molte ore al giorno :D
a novembre mi laureo e volevo farmi un bel regalo.... pensavo ad un lcd 32 pollici 1366x768 e una console tra xbox360 e ps3.......per risparmiare optavo per la prima,perchè la console la userei solo per giocare e vedere dvd-dvx per i nuovi filmati hd se ne parlerà fra un paio di anni...inoltre non potrò mai sfruttare al max i nuovi filmati visto che lcd che prenderò sarà 720p e non i fullhd 1080p(costano troppo per le mie tasche di neolaurenado disoccupato)
Per le tv HD-Ready non preoccuparti, di solito i 1080i sono supportati, se vuoi direttamente i 1080p allora aspetta qualche mese di più e ne troverai a prezzi più abbordabili. Ad aprile gli HD-Ready 40" costavano 2000€ oggi 1000€ ... se continuano così ...
Il discorso della sostituzione gratuita e estensione della garanzia non mi pare logico, tu compreresti una Fiat Duna se la manutenzione fosse gratuita nei primi 3 anni ?
Allora preciso, ne ho comprate 2 x360 perché mi interessava avere 2 x360, anche se con la stessa cifra potevo avere la PS3+PS2+PSP o quello che vuoi, non le ho prese perché non era quello il mio obbiettivo, anzi appena esce la falcon mi prendo pure quella, perché in taverna devo fare delle postazioni per giocare in link/live e me ne servono 3. e per conseguenza se una si rompe per troppo utilizzo ho sempre le altre, anche perché non costa niente a mandarle in assistenza , e solo se dovevo pagare 10€ non lo avrei mai fatto.
(personalmente trovo le tue motivazioni leggermente superficiali e non adeguate al fine stesso della console PS3.) Per me una promessa è una promessa, anche perché quando presentarono le caratteristiche della presunta PS3, usarono questa caratteristica per differenziarla dalla 360, con tanto di commenti tipo"la PS3 avrà al suo interno una vera PS2 perché vogliamo garantire la piena retro-compatibilità dei titoli esistenti ecc ecc ".... e poi che fanno lo tolgono, e per lo più senza abbassare il prezzo...... per me queste promesse e non mantenute hanno un altissimo valore...... ragazzi svegliamoci e non facciamoci prendere per i fondelli ....sono le piccole cose che fanno la differenza.
..
Il discorso della sostituzione gratuita e estensione della garanzia non mi pare logico, tu compreresti una Fiat Duna se la manutenzione fosse gratuita nei primi 3 anni ?
Io si, e che li manca alla duna? una volta che mi porta dove voglio e con i limiti di velocità assurdi (130 KM/h in autostrada) non farebbe differenza con un altra auto, e con i soldi risparmiati in 3 anni mi comprerei la 4° X360 :):):):):)
Allora preciso, ne ho comprate 2 x360 perché mi interessava avere 2 x360, anche se con la stessa cifra potevo avere la PS3+PS2+PSP o quello che vuoi, non le ho prese perché non era quello il mio obbiettivo, anzi appena esce la falcon mi prendo pure quella, perché in taverna devo fare delle postazioni per giocare in link/live e me ne servono 3. e per conseguenza se una si rompe per troppo utilizzo ho sempre le altre, anche perché non costa niente a mandarle in assistenza , e solo se dovevo pagare 10€ non lo avrei mai fatto.
(personalmente trovo le tue motivazioni leggermente superficiali e non adeguate al fine stesso della console PS3.) Per me una promessa è una promessa, anche perché quando presentarono le caratteristiche della presunta PS3, usarono questa caratteristica per differenziarla dalla 360, con tanto di commenti tipo"la PS3 avrà al suo interno una vera PS2 perché vogliamo garantire la piena retro-compatibilità dei titoli esistenti ecc ecc ".... e poi che fanno lo tolgono, e per lo più senza abbassare il prezzo...... per me queste promesse e non mantenute hanno un altissimo valore...... ragazzi svegliamoci e non facciamoci prendere per i fondelli ....sono le piccole cose che fanno la differenza.
Ok quindi a te le 2 o 3 Xbox360 servono a fini commerciali per il tuo locale.
Quando ho comprato la PS3 non m'interessava niente della retrocompatibilità, e sapevo bene dell'assenza dell'emu hw. Ma non l'ho comprata per giocare con i titoli ps2.
Io si, e che li manca alla duna? una volta che mi porta dove voglio e con i limiti di velocità assurdi (130 KM/h in autostrada) non farebbe differenza con un altra auto, e con i soldi risparmiati in 3 anni mi comprerei la 4° X360 :):):):):)
uhm... nel caso le opzioni sono 2
a) sei troppo giovane per conoscere la magica Fiat Duna.
b) non sei al corrente di cosa sia stata la Fiat Duna.
Ho 40 anni è ho avuto la duna per ben 11 anni e 0 problemi.KM fatti 246.000
punto1[/COLOR] Ok quindi a te le 2 o 3 Xbox360 servono a fini commerciali per il tuo locale.
Punto 2) Quando ho comprato la PS3 non m'interessava niente della retrocompatibilità, e sapevo bene dell'assenza dell'emu hw. Ma non l'ho comprata per giocare con i titoli ps2.
punto 1)Non l ho faccio a fini commerciali, mica faccio pagare gli amici quando l invito a giocare..... ma che stai a di'
Punto 2) Ognuno la pensa come vuole.
i 246mila km li hai fatti con il carroattrezzi? :asd:
(dai fine OT)
punto 1)Non l ho faccio a fini commerciali, mica faccio pagare gli amici quando l invito a giocare..... ma che stai a di'
Punto 2) Ognuno la pensa come vuole.
tu hai detto taverna, dalle mie parti le taverne sono locali (pub, ludoteche, birrerie) non il saloto di casa.
MesserWolf
13-09-2007, 13:14
bah, su beoynd 3d c'era una discussione apposita.
Da quanto letto si vedeva un funzionamento lineare del br, sempre solito bandwidth, differnte nvece per dvd, come le vecchie differnze tra cav e clv, per chi se le ricorda, cmq la discussione era la'.
per quanto mi riguarda dico la mia:
360 architettura:
- edram da soli 10, mancanza lettore ottico alta capacita, mancanza hd, optional a parte.
+ chip grafico, pool 512 unificato -> facilita di sviluppo (ponte pc <-> console), minor costi di sviluppo.
ps3 architettura:
- chip grafico non allo stesso livello della rivale, due pool di memoria indipendenti -> difficile paradigma di programmazione a streams
+cpu molto versatile, possibilita' di utilizzare gerarchia di memoria completa (br->hd->ram->ls->cpu (ppu+spu)), rsx con alcune features in piu' rispetto a 7xxx (nvidia), alte possibilita di collaborazione cpu gpu(pool xdram condiviso in rw(read write)), tool edge che sta dientando un best practices.
ms politica marketing
+ t2m (time to market) in vantaggio rispetto alla rivale, costo contenuto, fusione gaming pc console.
- 3 versioni differenti della console, percentuale di rotture elevata, extra a pagamento (molto costosi)
sony poliica
+ continuo miglioramento del firmware, sotto tutti gli aspetti, nuovi servizi all'orizzonte, all-in-one, integrazione con psp,politica open (so e protocolli di interfacciamento(rete / fisici))
- third parties non all'altezza della rivale, correzioni in corsa non viste di buon occhio dai early adopters (es rumble), mancanza di una vera ka.
Per quanto mi riguarda prenderei una ps3, piu orientata verso la casa digitale, il prob e il costo del televisore fullhd e l'ampli.
x360, oltre a non cndvidere la politica sony, non posso permettermi di stare a casa ad aspettare un corriere o a sbattermi per una console.
Sono d'accordo con questa analisi,e con le sue conclusioni.
Anche se MassEffect potrebbe farmi ricredere :D
piperprinx
13-09-2007, 13:25
si' se l'alternativa e' una ferrari ma con il piccolo problema che avendo le ruote quadrate posso solo usarla come fioriera perche' non ci posso andare in giro...;)
Si tranquillo, fai come se fossi tuo fratello...:rolleyes:
Neanche ti rispondo...Basta e avanza ciò che ti ha detto Manwë....
Comunque, io non volevo offendere nessuno, io mi riferivo in generale e a certe persone che ci spuntano sopra perché non hanno i 600 €.
Se tu sei uno di quelli, il mio messaggio è più che adatto...
Se tu non sei uno di quelli, amen...Non ti ho mica detto niente... ;)
diabolik1981
13-09-2007, 19:38
Si tranquillo, fai come se fossi tuo fratello...:rolleyes:
Neanche ti rispondo...Basta e avanza ciò che ti ha detto Manwë....
Comunque, io non volevo offendere nessuno, io mi riferivo in generale e a certe persone che ci spuntano sopra perché non hanno i 600 €.
Se tu sei uno di quelli, il mio messaggio è più che adatto...
Se tu non sei uno di quelli, amen...Non ti ho mica detto niente... ;)
Ti conviene cambiare atteggiamento, perchè delle tue capacità economiche non interessa a nessuno, tantomeno puoi giudicare gli altri sulla base di questo. E' un atteggiamento infantile, ignorante e presuntuoso che va al di la dell'educazione.
Calma calma ... si deve discuttere non rissare.
Domani farò la pazzia di prendere DiRT ... non vi dico quanto fremo all'idea di tornare a correre :D
Ti conviene cambiare atteggiamento, perchè delle tue capacità economiche non interessa a nessuno, tantomeno puoi giudicare gli altri sulla base di questo. E' un atteggiamento infantile, ignorante e presuntuoso che va al di la dell'educazione.
Ma stai scherzando?Oddio io non voglio essere scortese, ma dimmi dove sono stato maleducato e dove ho tenuto un comportamento infantile...Dimmi te...
(E comunque, " non dire cazzate" per me è essere maleducati, appunto x questo ho scritto di non essere suo fratello per rivolgersi così a me, quando ho espresso un mio parere personale).
Edit: se vogliamo chiarire la cosa possiamo parlare con i pm :)
Calma calma ... si deve discuttere non rissare.
Domani farò la pazzia di prendere DiRT ... non vi dico quanto fremo all'idea di tornare a correre :D
Bene, ti divertirai :D
A me è piaciuto molto, anche se giocato su computer è un po pesantuccio :)
diabolik1981
13-09-2007, 20:20
Ma stai scherzando?Oddio io non voglio essere scortese, ma dimmi dove sono stato maleducato e dove ho tenuto un comportamento infantile...Dimmi te...
(E comunque, " non dire cazzate" per me è essere maleducati, appunto x questo ho scritto di non essere suo fratello per rivolgersi così a me, quando ho espresso un mio parere personale).
Edit: se vogliamo chiarire la cosa possiamo parlare con i pm :)
Non dire che chi critica PS3 lo fa perchè non se la può permettere. E' a questa immane cazzata che mi riferisco, che lascia molto intendere sulla tua maturità.
Non dire che chi critica PS3 lo fa perchè non se la può permettere. E' a questa immane cazzata che mi riferisco, che lascia molto intendere sulla tua maturità.
Risposto con pm ;)
Dott.Wisem
14-09-2007, 02:00
Ragazzi, direi di darvi una calmata. Qui nessuno mi pare abbia detto che la PS3 non vale quello che costa. Se guardassimo a quello che c'è dentro il case della PS3, allora scopriremmo che vale tutto il suo prezzo, fino all'ultimo centesimo. Ma ripeto che la critica non era su questo.
Piuttosto si stava criticando il fatto che il blu-ray non è fondamentale per un videogioco in questa generazione di console (magari lo sarà nella successiva, ma non in questa) e, quindi, per ovvie ragioni di prezzi, sarebbe stato gradito da molti che avesse avuto un lettore dvd standard. Insomma, chi voleva comprare anche un lettore blu-ray, con la PS3 è andato bene, ma per tutti gli altri, l'esborso monetario in più non credo sia andato molto a genio. Tutto qua.
Per le tv HD-Ready non preoccuparti, di solito i 1080i sono supportati, se vuoi direttamente i 1080p allora aspetta qualche mese di più e ne troverai a prezzi più abbordabili. Ad aprile gli HD-Ready 40" costavano 2000€ oggi 1000€ ... se continuano così ...
si ma io mi laureo a novembre...non posso aspettare aprile per il regalo...ormai i 32 samsung 720p con digitale terrestre incorporato si prendono a circa 700euro il che mi farebbe protendere ad una scelta del genere...ieri da unieuro ho visto un bel samsung 37pollici 1080p in offerta a 1399 ma sono troppi :muro: anche se a novembre lo riesco a trovare a 1199-1299 resterebbero sempre troppi :muro:
perfavore non parliamo della DUNA...la macchina + brutta fatta dalla fiat....paragonarla alla xbox360 mi porta a dire che sei il figlio del proprietario della sony.....:sofico:
ricordo ancora quando usci ero piccolo e mio nonno aveva la regata...meno male che la cambiò con la renault chamade e non per la duna(che andava proprio a sostituire nel parco maccchine fiat la regata...)
io non me ne vantereri :ciapet:
se proprio volete fare un confronto potreste dire che la ps3 sta ad una ferrari e la xbox360 sta ad un porsche...
Ragazzi, direi di darvi una calmata. Qui nessuno mi pare abbia detto che la PS3 non vale quello che costa. Se guardassimo a quello che c'è dentro il case della PS3, allora scopriremmo che vale tutto il suo prezzo, fino all'ultimo centesimo. Ma ripeto che la critica non era su questo.
Piuttosto si stava criticando il fatto che il blu-ray non è fondamentale per un videogioco in questa generazione di console (magari lo sarà nella successiva, ma non in questa) e, quindi, per ovvie ragioni di prezzi, sarebbe stato gradito da molti che avesse avuto un lettore dvd standard. Insomma, chi voleva comprare anche un lettore blu-ray, con la PS3 è andato bene, ma per tutti gli altri, l'esborso monetario in più non credo sia andato molto a genio. Tutto qua.
hai detto la verità...il blu-ray per questa generazione ludica non era indispensabile...se consideriamo che tra 2 anni uscirà la nuova xbox720 mentre della ps4 non se ne parla proprio(sempre se sony non uscirà dal mercato delle console...)io punterei a risparmiare oggi prendendo la xbox360 ed i 200euro li investo sulla xbox720 nel 2010 :D
niente di eccepibile
purtroppo anche sulle console sta arrivando la mentalità del 2y-to-lost
come sui pc, dopo 2 anni o lo cambi o il software gira male (giochi principalmente).
Per me una console deve durare almeno 4-5 anni (remember SNES/MD/PSone) e garantire stabilità nel tempo.
A me non attizza molto l'idea di dover comprare una console e doverla cambiare dopo 2-3 anni per avere giochi qualitativamente migliori.
Così come non mi va l'idea di una console venduta in 10 versioni differenti.
Se Sony si bruciasse la PS3 per passare ad una PS4 sicuramente mi perderebbe come cliente in maniera definitiva, e tornerei ai pc, che almeno mi danno cstrike :asd:
Anzi direi tanto per stare in tema.. la PS3 è come la duna camuffata da Ferrari....ma di quelle prodotte in cina e camuffate a Napoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.