View Full Version : [Telefilm] Heroes (1a stagione italiana)
gianly1985
17-11-2007, 19:38
Non capisco cosa volete dire con "Nathan copre sylar" riferendovi al futuro della puntata "5 anni dopo"...guardate che è esattamente il contrario! La sequenza è questa in quel caso:
1) peter esplode e distrugge ny
2) nathan copre il fratello e INCOLPA INGIUSTAMENTE sylar
3) sylar ammazza nathan e diventa presidente al posto suo
Dove sarebbe che nathan copre sylar? :mbe:
gianly1985
17-11-2007, 19:41
Come fai ad avere zero messaggi se hai scritto almeno questo?:mbe:
:stordita:
I messaggi in ot non alzano il contatore dei post da un bel po' ;) (minimo da quando mi sono iscritto io)
Non capisco cosa volete dire con "Nathan copre sylar" riferendovi al futuro della puntata "5 anni dopo"...guardate che è esattamente il contrario! La sequenza è questa in quel caso:
1) peter esplode e distrugge ny
2) nathan copre il fratello e INCOLPA INGIUSTAMENTE sylar
3) sylar ammazza nathan e diventa presidente al posto suo
Dove sarebbe che nathan copre sylar? :mbe:
il nathan che incolpa sylar nel futuro alternativo segue il piano della compagnia e di linderman,solo successivamente viene ucciso da sylar,nel finale regolare,peter salva la figlia naturale di nathan(sua nipote)e risveglia il suo lato paterno,cosi facendo si ribella al piano ed evita il botto.
gianly1985
17-11-2007, 20:30
il nathan che incolpa sylar nel futuro alternativo segue il piano della compagnia e di linderman,solo successivamente viene ucciso da sylar
Scusa e io cosa ho detto? :mbe:
Comunque ripeto, cosa significa e che senso ha la frase NATHAN COPRE SYLAR che hanno detto hyperion e altri??
copre?in che contesto nathan coprirebbe sylar?scusa ma son confuso,l'unica cosa che mi vien in mente e che prima di scoprire che era peter ad esplodere la compagnia evita di uccidere sylar per ordine di linderman per usarlo come"bomba"credo.......
gianly1985
17-11-2007, 21:40
copre?in che contesto nathan coprirebbe sylar?scusa ma son confuso,l'unica cosa che mi vien in mente e che prima di scoprire che era peter ad esplodere la compagnia evita di uccidere sylar per ordine di linderman per usarlo come"bomba"credo.......
STIAMO DICENDO LA STESSA COSA!! :D
Io sto proprio CONTESTANDO quella parola "copre" come te!!!
powerslave
17-11-2007, 21:48
STIAMO DICENDO LA STESSA COSA!! :D
Io sto proprio CONTESTANDO quella parola "copre" come te!!!
credo che hyperion abbia solamente scritto sylar al posto di peter per distrazione;)
Cmq è ovvio che natah copra peter,ache perchè è lui stesso a drlo nel dialogo con nikki;)
P.s.
effettivamente ,rileggendo la mia frase, la parola "coprirlo" potrebbe essere riferita a entrambi:stordita:
Mi spieghi perché scrivi sempre natah?
Si chiama Nathan :D
Fantasma diablo 2
18-11-2007, 10:57
Come fai ad avere zero messaggi se hai scritto almeno questo?:mbe:
Se non conosci nessuno che l'abbia registrato, devi procurartele su p2p
8 anni e ancora non lo sai...:nonsifa: ....:D
MauroGerman
18-11-2007, 11:08
io ancora una cosa non capisco...o non capirò mai....
una delle prime puntate...la 5 o la 6...
bennet rapisce sylar..ma per quale motivo quelli della compagnia non vogliono ucciderlo? e lo mantengono in vita?
io ancora una cosa non capisco...o non capirò mai....
una delle prime puntate...la 5 o la 6...
bennet rapisce sylar..ma per quale motivo quelli della compagnia non vogliono ucciderlo? e lo mantengono in vita?
linderman e i suoi quadri,mi pare ovvio:O
MauroGerman
18-11-2007, 13:44
linderman e i suoi quadri,mi pare ovvio:O
:confused:
linderman era a capo della combriccola che controla la compagnia e voleva far saltare newyork in aria,dai quadri del pittore isaac credeva che ad esplodere fosse sylar oppure ted,quindi dopo catturati li tiene,anzi ordina che vengano tenuti in vita,almeno io l'ho sempre vista cosi,e l'unica giustificazione che abbia senso.
Hyperion
18-11-2007, 15:16
La lista degli heroes che hiro dà a bennet nella puntata ambientata nel futuro; chiede:
- D. L. >> il nero padre di micah e marito di niki sanders
- candice >> l'illusionista
- molly walker >> la bimba con il potere di localizzare gli heroes
La cosa interessante è che candice è sicuramente morta, visto che il suo potere è in possesso di sylar.
Quindi nè bennet nè hiro sono a conoscenza di questo.
La lista degli heroes che hiro dà a bennet nella puntata ambientata nel futuro; chiede:
- D. L. >> il nero padre di micah e marito di niki sanders
- candice >> l'illusionista
- molly walker >> la bimba con il potere di localizzare gli heroes
La cosa interessante è che candice è sicuramente morta, visto che il suo potere è in possesso di sylar.
Quindi nè bennet nè hiro sono a conoscenza di questo.
visto come nathan\sylar tira fuori dalla porta peter direi che anche DL e morto,del resto peter e niki sono insieme in quel futuro.
-Peter non sa volare senza fratello accanto? Non mi pare... Quindi poteva prendere quota da solo.. :confused:
Non so se sia già stato detto, ma io ho pensato che non sia capace di usare due poteri nello stesso momento. Quindi il quel momento è "radioattivo", anche se è il potere che sta controllando lui e non viceversa, quindi di fatto non riuscirebbe neanche a volare. Poi a parte tutto è talmente ritardato che magari non ci ha semplicemente pensato :)
Burrocotto
18-11-2007, 17:53
Non so se sia già stato detto, ma io ho pensato che non sia capace di usare due poteri nello stesso momento. Quindi il quel momento è "radioattivo", anche se è il potere che sta controllando lui e non viceversa, quindi di fatto non riuscirebbe neanche a volare. Poi a parte tutto è talmente ritardato che magari non ci ha semplicemente pensato :)
Approvo l'ipotesi del ritardato. :D
Sylar usa spesso e volentieri più di un potere alla volta,eppure nn ha ricevuto chissà quale addestramento.
Peter invece ha avuto l'uomo invisibile come mentore e nn è ancora in grado di usare correttamente i poteri...da prendere a calci. :sofico:
come gia detto da altri se sylar e peter facessero sul serio a piena potenza sarebbe come lo scontro tra due supersayan,finirebbe in una puntata,altro che 23 puntate,quindi,peter e un decerebrato per esigenze di copione e sylar,bè e sylar e tanto basta:D
gianly1985
18-11-2007, 18:18
come gia detto da altri se sylar e peter facessero sul serio a piena potenza sarebbe come lo scontro tra due supersayan,finirebbe in una puntata,altro che 23 puntate,quindi,peter e un decerebrato per esigenze di copione e sylar,bè e sylar e tanto basta:D
Diciamo che Peter fa il decerebrato per tutta la serie, mentre Sylar recupera il tempo perduto tutto in una volta nell'ultima puntata :asd: :doh:
markus_81
18-11-2007, 18:48
.
non è assolutamente vero ;)
8 anni e ancora non lo sai...:nonsifa: ....:D
:doh:
me ne dimentico sempre....non e' che frequento molto questa sezione.
Hyperion
18-11-2007, 19:26
visto come nathan\sylar tira fuori dalla porta peter direi che anche DL e morto,del resto peter e niki sono insieme in quel futuro.
Giusto. ;)
non è assolutamente vero ;)
Si sta parlando dell'episodio nel futuro.
markus_81
18-11-2007, 19:28
Si sta parlando dell'episodio nel futuro.
siete avanti allora :O
anche troppo:D
purtroppo capita spesso che film o serie che piacciono per il 99% del tempo alla fine cadano in modo banale o stupido, spesso x esigenze di marketing ecc.
in particolare nn capisco:
- perchè Claire si ferma quando vede la nonna, nn può continuare a scappare?
- perchè nessuno pensi a dare a sylar il colpo finale (tipo tagliargli la testa)
- perchè nell'ultima inquadratura sul sangue di sylar venga inquadrato qcosa che sembra un insetto
- mi sembra un po' improbabile che nathan si sacrifichi
perchè dite che l'illusionista è morta? di sicuro nn a causa di sylar, al massimo ha preso troppe botte da nikki
MauroGerman
19-11-2007, 09:19
purtroppo capita spesso che film o serie che piacciono per il 99% del tempo alla fine cadano in modo banale o stupido, spesso x esigenze di marketing ecc.
- perchè nessuno pensi a dare a sylar il colpo finale (tipo tagliargli la testa)
- perchè nell'ultima inquadratura sul sangue di sylar venga inquadrato qcosa che sembra un insetto
perchè dite che l'illusionista è morta? di sicuro nn a causa di sylar, al massimo ha preso troppe botte da nikki
penso per la puntata dove sono 5 anni avanti...sylar crea l'illusione e diventa nathan
penso per la puntata dove sono 5 anni avanti...sylar crea l'illusione e diventa nathan
si di sicuro è così...
Evidentemente non hai visto (o seguito con molta attenzione) la puntata numero 20 "Tra cinque anni" ;)
powerslave
19-11-2007, 10:36
Mi spieghi perché scrivi sempre natah?
Si chiama Nathan :D
perchè scrivo sempre di fretta:D
Gemini77
19-11-2007, 10:38
sulla prima frase ti quoto, ma non direi 99% del tempo, piuttosto, sono soggette a delle forzature.
nel particolare:
- tanto scappa dopo :)
- avrei visto una forzatura se qualcuno gli avesse tagliato la testa ...
- un'altro potere di Sylar? o forse un richiamo a quella scena delle prime puntate dove lui, rinchiuso in quella stanza sembra di essere morto (e a fianco gli passa uno scarrafone) .. io sono + propenso al richiamo della scena, come per dire, sembrava morto anche in quella puntata ma in realtà era vivo e vegeto!
- anche secondo me, non è nello stile del suo personaggio.
all'ultima ti han già risposto :)
Finalmente ieri mi son visto le ultime due puntate (registrate).
Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso. Il modo in cui viene "ucciso" Sylar rasenta il ridicolo, per non parlare poi del mancato duello tra lo stesso Sylar e Peter (poteva essere un vero spettacolo). La ciliegina (in negativo) però è stata la "morte" dei due fratelli Petrelli. Ma Peter (come già detto da qualcuno) non poteva volarsene via da solo??
Qualcuno ha ipotizzato che Peter non riesca ad usare due poteri contemporaneamente, quindi mentre si stava "caricando" non era in grado di volare, e ci ha pensato il fratello a portarlo via. In effetti però una volta esploso chi ci dice che sia in grado di rigenerarsi (cosa che di sicuro avverrà per altro), visto che il suo cervello (punto nevralgico per il potere di rigenerazione acquisito dalla cheer leader) non starà certo messo molto bene?
In ogni caso ora Peter ha anche il potere del doppione Nikki/Jessica, e già se ne è visto un assaggio nello scontro con Sylar (le botte che gli ha dato): chissà che non ne uscirà un altro personaggio cattivo :D
Hyperion
19-11-2007, 11:49
Qualcuno ha ipotizzato che Peter non riesca ad usare due poteri contemporaneamente, quindi mentre si stava "caricando" non era in grado di volare, e ci ha pensato il fratello a portarlo via. In effetti però una volta esploso chi ci dice che sia in grado di rigenerarsi (cosa che di sicuro avverrà per altro), visto che il suo cervello (punto nevralgico per il potere di rigenerazione acquisito dalla cheer leader) non starà certo messo molto bene?
In ogni caso ora Peter ha anche il potere del doppione Nikki/Jessica, e già se ne è visto un assaggio nello scontro con Sylar (le botte che gli ha dato): chissà che non ne uscirà un altro personaggio cattivo :D
Come già detto, il tipo con il potere atomico originale quando sta dando fuoco alla casa di bennet non si fa nemmeno una piccola ferita, immune dagli effetti del potere che controlla.
L'esplosione di peter, anche se n mila volte più potente, potrebbe seguire la stessa logica; in più peter è in grado di autorigenerarsi.
CMQ non credo che nè nathan nè peter muoiano nell'esplosione, però potrebbe succedere che peter perda un po' dei suoi poteri con l'esplosione (sta diventando eccessivamente potente, ora come ora anche se non ne ha padronanza ha più poteri di sylar), oppure sia proprio lui l'eroe irrintracciabile 100 volte più forte di sylar che menziona la piccola molly.
oppure sia proprio lui l'eroe irrintracciabile 100 volte più forte di sylar che menziona la piccola molly.
Dubito, perchè Molly dice chiaramente che quando cerca di localizzarlo lui può vederla. Ora come ora niente lascia presupporre che Peter abbia un potere simile, altrimenti (se riesce a "vedere" Molly quando lei lo cerca, una persona che non conosce, dovrebbe accorgersene) poteva usare quel potere per cercare Sylar. Ora come ora Peter è sicuramente quello con più potenzialità visto che con la sola vicinanza acquisisce il potere, solo che non riesce a controllarsi e ogni tanto si resetta, quindi non riesce a risultare (volontariamente) più pericoloso di Sylar.
Io propendo per un personaggio nuovo, Sylar come cattivo supremo anche nella seconda serie saprebbe di stantio.
Evidentemente non hai visto (o seguito con molta attenzione) la puntata numero 20 "Tra cinque anni" ;)
e per Gemini77
penso che nella ptata 23 nessun indizio ne indichi la morte per mano di Sylar e quello che sarebbe successo 5 anni dopo è del tutto ipotetico...
ho parlato di tagliargli la testa per dire: ma non dovevate ucciderlo? e allora siatene sicuri!!
Gemini77
19-11-2007, 12:13
e per Gemini77
penso che nella ptata 23 nessun indizio ne indichi la morte per mano di Sylar e quello che sarebbe successo 5 anni dopo è del tutto ipotetico...
ho parlato di tagliargli la testa per dire: ma non dovevate ucciderlo? e allora siatene sicuri!!
scusa ma non capisco a cosa ti riferisci
@ Another
Ma noi ci riferivamo proprio alle "ipotesi" che si facevano sugli eventi narrati nella puntata 20, in cui Sylar aveva effettivamente il potere di illusione di Candice, e quindi evidentemente la aveva uccisa (nel passato ipotetico narrato in quella puntata) ;)
Ovvio che Candice è ancora viva, nello svolgersi degli eventi delle ultime due puntate :)
quando peter ha affrontato sylar ed ha perso era invisibile
nonostante questo, quando i cocci di vetro gli sono entrati nel cervello si è attivato il potere di clare (pupille bianche e stato di morte apparente) per poi rigenerarsi definitivamente quando è stato estratto il pezzo nel cervelletto
qundi siamo di fronte ad un'ennesima incongruenza narrativa, visto che clare/bennett poteva benissimo spararlo li e resuscitarlo estraendo il proiettile
Beelzebub
19-11-2007, 13:29
quando peter ha affrontato sylar ed ha perso era invisibile
nonostante questo, quando i cocci di vetro gli sono entrati nel cervello si è attivato il potere di clare (pupille bianche e stato di morte apparente) per poi rigenerarsi definitivamente quando è stato estratto il pezzo nel cervelletto
qundi siamo di fronte ad un'ennesima incongruenza narrativa, visto che clare/bennett poteva benissimo spararlo li e resuscitarlo estraendo il proiettile
Forse il potere rigenerante si attiva a livello istintivo quando si trova in situazione di pericolo (vedi ad esempio quando il tipo invisibile l'ha fiondato giù dal palazzo...). Mentre per gli altri poteri è più una questione di concentrazione, rabbia, stress, ecc...
Therock2709
20-11-2007, 15:53
Finalmente ieri mi son visto le ultime due puntate (registrate).
Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso. Il modo in cui viene "ucciso" Sylar rasenta il ridicolo, per non parlare poi del mancato duello tra lo stesso Sylar e Peter (poteva essere un vero spettacolo). La ciliegina (in negativo) però è stata la "morte" dei due fratelli Petrelli. Ma Peter (come già detto da qualcuno) non poteva volarsene via da solo??
Anch'io sono rimasto deluso... Come succede anche in alcuni libri (tipo Ken Follet, Stephen King, ecc...), la serie e' andata avanti con un certo passo, poi, nell'ultima puntata (neanche nelle ultime 2...Solo nell'ultima) la storia ha accelerato e PUF! si e' conclusa senza una scena conclusiva decente, lasciando un sacco di "buchi"... Va bene che c'é la seconda stagione... Pero' potevano concluderla decisamente meglio...
Mah...:rolleyes:
Anch'io sono rimasto deluso... Come succede anche in alcuni libri (tipo Ken Follet, Stephen King, ecc...), la serie e' andata avanti con un certo passo, poi, nell'ultima puntata (neanche nelle ultime 2...Solo nell'ultima) la storia ha accelerato e PUF! si e' conclusa senza una scena conclusiva decente, lasciando un sacco di "buchi"... Va bene che c'é la seconda stagione... Pero' potevano concluderla decisamente meglio...
Mah...:rolleyes:
E' il brutto/bello delle serie concepite da subito con un seguito. E' sempre così quando è prevista una seconda o terza serie. A meno che non si parli di episodi autoconclusivi o quasi (mi viene in mente l'esempio di NCIS che guardo perchè mi piace molto e in cui tutto sommato le puntate si possono vedere anche senza infarinature precedenti). Il fatto è che hanno cominciato a farlo anche con i film e proprio questo trovo inconcepibile (insomma a vedere come finiscono il secondo episodio di Matrix e della Maledizione, cascano le palle :)).
Negadrive
20-11-2007, 17:02
Secondo me è stato deludente dal punto di vista dell'azione. Penso che Heroes si possa vedere sotto due aspetti: quello (dell'azione) e quello più introspettivo. Leggevo per esempio che c'era chi trovava noiosissime le prime puntate (c'era poca azione), mentre altri le hanno trovate interessanti (la psicologia e cosa potrebbe provare qualcuno che scopre di possedere un certo potere). E' proprio il secondo aspetto a differenzare Heroes dalle solite serie di scazzottate di eroi in tutina e il cattivone di turno. Sì, c'era già qualcosa del genere, X-Men per esempio (ed Heroes è pieno di citazioni: questo ricorda certi manga/anime), ma in Heroes l'azione mi sembra in secondo piano rispetto all'introspezione e ai sentimenti.
Anche nel finale, l'azione si è ridotta a poco, ma c'erano mariti che davano la vita alla moglie, un nerd "perdente" che trovava la forza e il coraggio, un fratello che mette da parte biechi interessi individuali/lavorativi, e così via.
E chi era più "cattivo"? [aggettivo che nella serie è semplicistico] Sylar o Linderman, che avrebbe fatto la stessa cosa, ma non per follia, ma con un lucido e cinico ragionamento macchiavellico? Sylar era un caso psichiatrico, Linderman seguiva la sua convinzione ed era convinto di essere nel giusto: sacrificare pochi per molti e un disegno più grande (tra l'altro la faccenda trae chiaramente ispirazione dalle teorie complottistiche dell'11/9). E la madre di Nathan e Peter come si classifica? In Heroes si vedono molte strade e diversi destini: nella serie, l'azione era accessiora al messaggio o almeno è l'impresione che ho avuto. Comunque potevano lo stesso curarla meglio, almeno le scene principali e nel resto forse si è voluto mettere troppa carne sul fuoco, rendendo la serie abbastanza dispersiva, senza andare a fondo e sviluppare a sufficienza certe cose (va be' che pensavano alla seconda stagione, però...).
Ad ogni modo la serie mi è sembrata sicuramente meglio della media.
Boh, se c'erano tutte 'ste cose astruse non lo so :stordita:
A me è piaciuta e basta :D
markus_81
21-11-2007, 00:42
E' il brutto/bello delle serie concepite da subito con un seguito. E' sempre così quando è prevista una seconda o terza serie. A meno che non si parli di episodi autoconclusivi o quasi (mi viene in mente l'esempio di NCIS che guardo perchè mi piace molto e in cui tutto sommato le puntate si possono vedere anche senza infarinature precedenti). Il fatto è che hanno cominciato a farlo anche con i film e proprio questo trovo inconcepibile (insomma a vedere come finiscono il secondo episodio di Matrix e della Maledizione, cascano le palle :)).
io penso sia il contrario, nonostante fosse previsto un seguito la serie si è conclusa: il fine di questa prima serie era lo scoppio dell'uomo bomba ed il riuscire ad evitarlo, ed è successo; se poi non ti è piaciuto come si sia conclusa è un altro paio di maniche...che poi abbiano lasciato qualche dubbio per attirarare la gente sulla seconda serie ci può stare
che poi abbiano lasciato qualche dubbio per attirarare la gente sulla seconda serie ci può stare
Non lascia aperto nessuno spiraglio se non hai nessuna intenzione di creare una seconda serie ;)
Fantasma diablo 2
21-11-2007, 17:33
F*****o a chi ha messo le puntate a quell'ora , forse c' è gente che il giorno dopo va a lavorare?:mad:
Era già in dubbio il fatto che le trasmettessero o no...meglio questo che niente, ho detto grazie al buon vecchio videoregistratore (ricoperto da 2 dita di polvere) e buonanotte....
filofaco
21-11-2007, 20:39
Quindi nn si sa niente della 2à serie? ci sarà o nn ci sarà?
Lo share della prima com'è andato?
markus_81
21-11-2007, 21:28
Quindi nn si sa niente della 2à serie? ci sarà o nn ci sarà?
Lo share della prima com'è andato?
la seconda serie non ci sarà semplicemente perchè è stata interrotta anche in america...11 puntate italia 1 te le liquida in un mese, secondo me non ci pensano nemmeno un secondo ad abbandonarla :)
Ho visto solo oggi, uno dietro l'altro, gli ultimi 4 episodi e mi sono rimesso in pari con le ultime 15 pagine del topic che non avevo letto.
Nelle pagine precedenti credo si sia detto tutto, però m'è venuta in mente un'altra cosa...
Molly parla di questo tizio malvagio che riesce a vederla quando pensa a lui.
Quindi è uomo e in qualche modo si conoscono.
In una delle prime puntate il poliziotto con la tipa dell'FBI affrontano Sylar che cerca di arrivare a Molly.
Mi viene il dubbio se fosse veramente Sylar...
Certo, ad uno come lui il potere di Molly tornava più che utile per la sua "collezione".
Però, per quel poco che riesco vagamente a ricordare:
- con la telecinesi (a sostegno del fatto fosse proprio Sylar) cerca di costringere la detective a spararsi, però fatica abbastanza e si impegna troppo senza riuscirci, per poi essere frenato dall'intervento di Matt
- quando arriva Matt scappa via (perché?)...in un modo strano! Vola? O comunque fa un salto fin troppo acrobatico?
- sono riusciti a vederlo in faccia oppure era coperto? (oltre al fatto che fosse buio) La detective si ritrova a parlare con Sylar senza sapere che è lui quando fa catturare l'uomo radioattivo, quindi non ha modo di riconoscerlo.
- come fa a sapere in quale ufficio dell'FBI è stata portata Molly? Per questo ho pensato che potesse essere questa persona 100 volte più malvagia...se lei l'ha pensato poteva vederla, quindi magari sapeva dove si trovava.
La persona 100 volte più malvagia si scopre nella seconda serie, puntata 4 e 5 se non ricordo male.
markus_81
22-11-2007, 12:08
La persona 100 volte più malvagia si scopre nella seconda serie, puntata 4 e 5 se non ricordo male.
si, ed è un nuovo personaggio ;)
Quindi quello che ha provato a prendere Molly all'FBI era proprio Sylar...e pensare che non mi convinceva del tutto :D
Ad un certo punto avevo addirittura pensato che ci potesse essere un secondo Sylar proveniente dal futuro (dopo aver sconfitto Hiro) e tornato indietro per finire la sua collezione con personaggi non più esistenti nel tempo dal quale proveniva...ma in quel caso sarebbe diventato tutto moooooolto più complicato da seguire e, soprattutto, la probabilità di sconfiggerlo sarebbe stata prossima allo 0, per non dire 0...a meno che non interveniva il Peter Petrelli del futuro complicando un po' di più la storia :rolleyes: :D
Comunque di analogie con gli X-Men ce ne sono davvero tante.
Molte sono state già dette; inoltre, le ultime che mi sono venute in mente:
- Molly ricorda un po' Cerbero, la macchina che permetteva di localizzare tutti gli umani (mutanti e non) e di ucciderli...Molly non si sa se può localizzare chiunque o solo quelli speciali e se può anche ucciderli; Bennet dice solo che è pericolosa (ma sarà solo per la capacità di rintracciarli credo);
- l'Haitiano ricorda il bambino di X-Men 3, quello che annullava il gene mutante di chi gli si avvicinava (con la differenza che lì succedeva meccanicamente, mentre in Heroes ha pieno controllo del potere);
- la scena in cui Sylar ferma il furgoncino che trasporta Tedd ricorda quella in cui Magneto libera Mystica.
Non so se siano voluti o meno, ma i richiami ci sono eccome :O
Beelzebub
22-11-2007, 12:59
- Molly ricorda un po' Cerbero, la macchina che permetteva di localizzare tutti gli umani (mutanti e non) e di ucciderli...Molly non si sa se può localizzare chiunque o solo quelli speciali e se può anche ucciderli; Bennet dice solo che è pericolosa (ma sarà solo per la capacità di rintracciarli credo);
Cerebro, non Cerbero... :read: :D
Per il resto, concordo. ;)
Sì non è che sul fronte super poteri o poteri in generale si possa poi inventare molto :)
Quindi per forza si trovano analogie con i mille mila esempi del passato. Insomma gente che vola, che legge il pensiero, che sposta gli oggetti, che passa attraverso i muri nei film si son sempre visti.
Beelzebub
22-11-2007, 13:05
Sì non è che sul fronte super poteri o poteri in generale si possa poi inventare molto :)
Quindi per forza si trovano analogie con i mille mila esempi del passato. Insomma gente che vola, che legge il pensiero, che sposta gli oggetti, che passa attraverso i muri nei film si son sempre visti.
Uno che non avevo mai visto era quello in grado di liquefare i metalli... quello di cui Sylar prende l'identità quando incontra Mohinder... non ho ben capito quale utilità potesse avere in combattimento, ma era buffissimo... :D
in una puntata è comparso Stan Lee,non penso sia stato per caso:)
Beelzebub
22-11-2007, 13:06
Sì, è vero!!! L'ho sgamato anch'io! :D :D :D
EDIT: un pò come quando in Smallville c'era Christopher Reeve... lì però faceva proprio un personaggio, era un pò più di un cameo....
Comunque a Stan Lee deve piacere apparire nei film, in Spiderman lo si vede ovunque... :sofico:
Sì, è vero!!! L'ho sgamato anch'io! :D :D :D
mitica la sua battuta
"allora,vuoi farlo da solo questo viaggio?"
:cool:
Beelzebub
22-11-2007, 13:08
mitica la sua battuta
"allora,vuoi farlo da solo questo viaggio?"
:cool:
Mitico... :cool:
Uno che non avevo mai visto era quello in grado di liquefare i metalli... quello di cui Sylar prende l'identità quando incontra Mohinder... non ho ben capito quale utilità potesse avere in combattimento, ma era buffissimo... :D
Diciamo che "Magneto" di x-men è il personaggio che ci si avvicina di più.;)
Beelzebub
22-11-2007, 13:34
Diciamo che "Magneto" di x-men è il personaggio che ci si avvicina di più.;)
In un certo senso sì... ma Magneto ha proprio il totale controllo dei metalli, il che lo rende decisamente più figo (oltre che più pericoloso in combattimento). :cool: :D
Cerebro, non Cerbero... :read: :D
ops :p
Anche questo è vero, però come ha ricordato fluke81
E poi Hiro ha la tessera Marvel :sofico:
Insomma, alcune abilità sono "obbligatorie" in una serie con personaggi dotati di poteri speciali, ma alcune cose fanno pensare che i richiami siano voluti :)
Non a caso la cosa che più mi ha colpito in tal senso non riguarda i singoli poteri, bensì il modo in cui Sylar ha fermato il furgoncino trasportante Tedd. Fermo in mezzo alla strada ad aspettarlo e stessa gestualità di Magneto :eek:
Beh, se invece di ghiacciarla (ma quanti altri poteri avrà accumulato sto tizio?) avesse liquefatto la spada di Hiro avrebbe avuto un'utilità ben più rilevante ;)
filofaco
22-11-2007, 14:52
la seconda serie non ci sarà semplicemente perchè è stata interrotta anche in america...11 puntate italia 1 te le liquida in un mese, secondo me non ci pensano nemmeno un secondo ad abbandonarla :)
E' anormale il fatto che nn ho capito il tuo discorso?:stordita:
bè mi accodo.. x me è strano che interrompano usa serie così.. io spero sempre in un continuo con lingua ita :D
Everland
22-11-2007, 16:17
Secondo me è stato deludente dal punto di vista dell'azione. Penso che Heroes si possa vedere sotto due aspetti: quello (dell'azione) e quello più introspettivo. Leggevo per esempio che c'era chi trovava noiosissime le prime puntate (c'era poca azione), mentre altri le hanno trovate interessanti (la psicologia e cosa potrebbe provare qualcuno che scopre di possedere un certo potere). E' proprio il secondo aspetto a differenzare Heroes dalle solite serie di scazzottate di eroi in tutina e il cattivone di turno. Sì, c'era già qualcosa del genere, X-Men per esempio (ed Heroes è pieno di citazioni: questo ricorda certi manga/anime), ma in Heroes l'azione mi sembra in secondo piano rispetto all'introspezione e ai sentimenti.
Anche nel finale, l'azione si è ridotta a poco, ma c'erano mariti che davano la vita alla moglie, un nerd "perdente" che trovava la forza e il coraggio, un fratello che mette da parte biechi interessi individuali/lavorativi, e così via.
E chi era più "cattivo"? [aggettivo che nella serie è semplicistico] Sylar o Linderman, che avrebbe fatto la stessa cosa, ma non per follia, ma con un lucido e cinico ragionamento macchiavellico? Sylar era un caso psichiatrico, Linderman seguiva la sua convinzione ed era convinto di essere nel giusto: sacrificare pochi per molti e un disegno più grande (tra l'altro la faccenda trae chiaramente ispirazione dalle teorie complottistiche dell'11/9). E la madre di Nathan e Peter come si classifica? In Heroes si vedono molte strade e diversi destini: nella serie, l'azione era accessiora al messaggio o almeno è l'impresione che ho avuto. Comunque potevano lo stesso curarla meglio, almeno le scene principali e nel resto forse si è voluto mettere troppa carne sul fuoco, rendendo la serie abbastanza dispersiva, senza andare a fondo e sviluppare a sufficienza certe cose (va be' che pensavano alla seconda stagione, però...).
Ad ogni modo la serie mi è sembrata sicuramente meglio della media.
Ieri ho visto finalmente gli ultimi due episodi e oggi ho recuperato tutti i post che avete scritto da mercoledì scorso. Ho letto tante teorie, alcune molto interessanti, altre meno.
Sta di fatto che la seconda stagione esiste per qualcosa... :D
Inoltre mi sento di quotare il messaggio di Negadrive perchè è il pensiero più vicino al mio che ho potuto riscontrare in queste pagine. D'altronde il bello dei serial tv, ed in particolare di questo genere di serial (Heroes e Lost su tutte), è proprio quello di far riflettere gli spettatori oltre la storia.
Per cui... sì, ottime le dissertazioni sul perchè e il per come succedono gli eventi, sulle spiegazioni dei poteri e quant'altro, ma credo che il tema debba per forza di cose avere un raggio più ampio, abbracciando anche il punto di vista citato da Negadrive: cosa ci vogliono comunicare gli autori?
Ever4ever
Beelzebub
22-11-2007, 16:19
Beh, se invece di ghiacciarla (ma quanti altri poteri avrà accumulato sto tizio?) avesse liquefatto la spada di Hiro avrebbe avuto un'utilità ben più rilevante ;)
:eek: Hai ragione, non ci avevo pensato!!! :doh:
markus_81
22-11-2007, 16:34
la seconda serie doveva essere lunga più o meno quanto la prima (23-24 puntate), lo sciopero degli sceneggiatori americani l'ha fatta sospendere dopo 11....italia1 ti propina due episodi alla settimana quindi in 5 settimane l'ha finito, per me sono troppo poche per far affezionare il pubblico (partendo da una base che arriva si e no al milione di persone) se aggiungi che anche in america ha perso un pò di spettatori hai il quadro completo:read:
a meno che non lo rimetta in seconda serata accontentadosi di risultati cosi e cosi :)
filofaco
23-11-2007, 13:18
In USA sembrava avesse fatto + ascolti del superbowl....
Invece gran caxxxxx come al solito fanno incominciare le robe poi le chiudono a metà....:muro:
dr-omega
23-11-2007, 16:54
Le iniziali sono per caso: G.W.B. aka George Walkertexasranger Bush???:mc:
Chissà se dopo le 11 puntate la 2° serie finirà definitivamente, oppure rimanderà tante cosa ancora per una possibile terza.
Speriamo non facciano come con Lost...
P.s.David Trezeguet alla fine si salva?
Perchè alla fine si vede solo Parkman che viene caricato nell'ambulanza...
In USA sembrava avesse fatto + ascolti del superbowl....
Invece gran caxxxxx come al solito fanno incominciare le robe poi le chiudono a metà....:muro:
No, era già divisa in 2 parti da trasmettersi una in autunno ed una in primavera; lo sciopero degli sceneggiatori, se si protrarrà a lungo, farà sì che la seconda parte non andrà in onda quando preventivato ma in un momento successivo, tutto qui :)
filofaco
23-11-2007, 20:45
Bene quindi per la seconda serie siamo sicuri.... almeno quello....
Fantasma diablo 2
27-11-2007, 19:07
Bene quindi per la seconda serie siamo sicuri.... almeno quello....
http://img49.imageshack.us/img49/5607/immagineii0.jpg
:what:
Everland
27-11-2007, 19:28
Kring si riferiva al Volume 2 che cmq ha una durata molto minore rispetto al Volume 1 (la saga di Sylar)... da quanto ha dichiarato il Volume 3 consentirà di tornare ai fasti del passato...
Ever4ever
Fantasma diablo 2
27-11-2007, 19:32
Kring si riferiva al Volume 2 che cmq ha una durata molto minore rispetto al Volume 1 (la saga di Sylar)... da quanto ha dichiarato il Volume 3 consentirà di tornare ai fasti del passato...
Ever4ever
di che parla il volume 2?
CARVASIN
27-11-2007, 19:35
Scusa ma qua si parla della prima stagione.
Il volume due è la prima parte della seconda stagione.
C'è un'altro thread...LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294262&goto=newpost)
PS: ovviamente nel thread della seconda stagione troverai spoiler (e non) sulle puntate uscite fino ad'ora. Quindi occhio se non vuoi rovinarti la sorpresa ;)
Ciao!
Fantasma diablo 2
27-11-2007, 19:39
Scusa ma qua si parla della prima stagione.
Il volume due è la prima parte della seconda stagione.
C'è un'altro thread...LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294262&goto=newpost)
PS: ovviamente nel thread della seconda stagione troverai spoiler (e non) sulle puntate uscite fino ad'ora. Quindi occhio se non vuoi rovinarti la sorpresa ;)
Ciao!
mi sarebbe bastata una risposta da una riga...:rolleyes: ....è ovvio che non vado nell'altro thread per una sola domanda...
Everland
27-11-2007, 19:40
Non ne ho idea... :fagiano:
Anch'io le seguo solo in ITA... :)
Ever4ever
Fantasma diablo 2
27-11-2007, 19:45
Non ne ho idea... :fagiano:
Anch'io le seguo solo in ITA... :)
Ever4ever
ok era solo per capire se ci sarà mai qualche possibilità di vederla in italia magari solo i pezzi migliori (se non sono collegati tra loro la probabilità aumenta :) )....
Finalmente son riuscito a vedermi tutta la serie , fagocitandola in una settimana circa :D
A cio' che e' stato detto , aggiungerei una nota su Nikki.
Per tutta la serie ha avuto un ruolo "indipendente" dalla storia principale ( eccetto che per il figlio ) ma alla fine e' stata fondamentale per la storia.
Infatti e' lei che fa " innescare " la bomba.
In effetti Peter era riuscito a controllare , precedentemente , il suo potere radiattivo , ma nella collutazione con Sylar , quando Nikki colpisce quest'ultimo col parchimetro , evidentemente acquisisce il potere di niki ( la seconda personalita' furiosa ) , che prende il sopravvento ( aiutata dall'eccitazione della rissa ) e non gli permette piu' di controllare la radioattivita'.
Imho.
:O
Comunque bella serie anche se con qualche periodo di stanca di troppo...
Cmlamlzla
ieri un mio amico mi ha fatto il regalo di natale anticipato...
indovinate la sorpresa... :eek:
Cofanetto Heros 1° stagione... figo 7 DVD 3 ore di extra e una puntata inedita :ciapet:
ieri un mio amico mi ha fatto il regalo di natale anticipato...
indovinate la sorpresa... :eek:
Cofanetto Heros 1° stagione... figo 7 DVD 3 ore di extra e una puntata inedita :ciapet:
comprende audio e sottotitoli in inglese?
comprende audio e sottotitoli in inglese?
interessato alla risposta:O infatti ci sto facendo un pensierino...:D
Fantasma diablo 2
07-12-2007, 19:41
interessato alla risposta:O infatti ci sto facendo un pensierino...:D
http://www.homevideo.universalpictures.it/novita/index.php?idfilm=78158
http://img49.imageshack.us/img49/5607/immagineii0.jpg
:what:
è un'offesa alla Panettiere questa... :O
ripariamo và:
http://img442.imageshack.us/img442/8115/haydenpanettiere26td6.jpg (http://imageshack.us)
quanti anni ha e quanti ne aveva quando ha girato la prima serie?:stordita: :oink:
Ha fatto 18 anni ad agosto (nata il 21/8/1989); la serie è stata girata l'anno scorso (prima messa in onda in US nel settembre 2006), quindi aveva tra 16 e 17 anni quando è stata girata la prima stagione della serie
Ho comprato il cofanetto della prima stagione, con in omaggio un fumetto :D
L'audio è in DD2.0 (:rolleyes:), ITA/ENG senza sottotitoli, gli extra presenti sono relativi ad alcuni commenti audio del creatore della serie, scene tagliate, l'episodio pilota in ING con sottotitoli in ITA, vari art work, creazione degi effetti speciali, stunt e colonna sonora
L'audio è in DD2.0 (:rolleyes:), ITA/ENG senza sottotitoli, gli extra presenti sono relativi ad alcuni commenti audio del creatore della serie, scene tagliate, l'episodio pilota in ING con sottotitoli in ITA, vari art work, creazione degi effetti speciali, stunt e colonna sonora
insomma una delusione:(
Composition86
12-12-2007, 21:10
Cosa è questo (ormai) famoso episodio pilota?
Il pilota è la puntata introduttiva delle serie, quella di "prova": se il pubblico mostra di gradire, la rete inizia la messa in onda della serie ;)
In pratica è la prima puntata
markus_81
12-12-2007, 22:37
Il pilota è la puntata introduttiva delle serie, quella di "prova": se il pubblico mostra di gradire, la rete inizia la messa in onda della serie ;)
In pratica è la prima puntata
in questo caso è abbastanza particolare però....:)
vale la pena guardarlo :)
gianly1985
12-12-2007, 23:23
Ma porcaccia **##à@ò :muro: :muro: PERCHE'?? Stessa cosa per i dvd di House!! :muro: Per qualche mb di spazio e un pomeriggio di lavoro max! :doh:
Il mio ideale è audio eng + sub eng ma a quanto pare da canali leciti non è possibile :doh:
in questo caso è abbastanza particolare però....:)
vale la pena guardarlo :)
Beh insomma: è una prima puntata un po' allungata, con una storia ed un personaggio in più, che cmnq non vengono ripresi nella sceneggiatura finale (anche se il suo potere c'è), più qualche scena inedita che non si è vista nella serie ufficiale (di cui cmnq non si sente la mancanza), oltre al fatto che l'attrice che interpreta la moglie di Parkman è stata cambiata. Tutto sommato preferisco le sceneggiatura finale senza
la storia del terrorista radioattivo
markus_81
13-12-2007, 15:31
Beh insomma: è una prima puntata un po' allungata, con una storia ed un personaggio in più, che cmnq non vengono ripresi nella sceneggiatura finale (anche se il suo potere c'è), più qualche scena inedita che non si è vista nella serie ufficiale (di cui cmnq non si sente la mancanza), oltre al fatto che l'attrice che interpreta la moglie di Parkman è stata cambiata. Tutto sommato preferisco le sceneggiatura finale senza
la storia del terrorista radioattivo
rispetto ai pilot tradizionali che non sono altro che la prima puntata, questo un pò varia :D
alla fine anche io ho comperato la prima stagione in dvd,debbo dire che non ne sono troppo contento :mad: ,possibile che gli costava tanto mettere i sottotitoli in italiano nel dvd? almeno l'episodio pilota e le scene tagliate sono con i sottotitoli :)
ma nell'episodio pilota se non sbaglio il terrorista e quello che poi diverra Ted l'uomo nucleare,quella parte della storia evidentemente e stata completamente ripensata,peccato era ben recitata
alla fine anche io ho comperato la prima stagione in dvd,debbo dire che non ne sono troppo contento :mad: ,possibile che gli costava tanto mettere i sottotitoli in italiano nel dvd? almeno l'episodio pilota e le scene tagliate sono con i sottotitoli :)
ma nell'episodio pilota se non sbaglio il terrorista e quello che poi diverra Ted l'uomo nucleare,quella parte della storia evidentemente e stata completamente ripensata,peccato era ben recitata
Io preferisco invece la sceneggiatura finale, quella storia nel pilota non mi ha convinto.
Quanto ai sottotitoli, evidentemente è un'abitudine Universal in Italia, visto che sono molte le serie su DVD che non li hanno (Battlestar Galactica e Dr.House su tutte)
Negadrive
01-01-2008, 15:02
Heroes in versione LEGO:
http://legostargalactica.comicgen.com/d/20071205.html
redegaet
04-01-2008, 02:11
Ragazzi, per una serie di motivi che non vi sto qui a spiegare, ho avuto la fortuna di finire di vedere questa serie solo poche ore fa.:D
Sono rimasto anch'io deluso dalla fine forzata e abbastanza scialba, anche se poteva andare peggio. Sono un gran fan anche di Prison Break, ma quest'abitudine di non finire le serie incominicia a starmi molto sulle p.....!! Quando inizio a vedere un telefilm non voglio dover vendere i miei prossimi 10 anni di vita al telefilm, per avere delle risposte! Secondo me dovrebbero avere il rispetto di finire ogni stagione con un senso compiuto, spiegando chiaramente come vanno le cose. Loro sono liberi di non farlo e io sono libero di non guardare più le stagioni successive e di non farmi più prendere per i fondelli.
Ultima nota: ma Peter quanto è babbo? 23 puntate ad aspettare che massacri Sylar e alla fine non riesce a combinare una mazza; se non saltare in aria come temeva accadesse....
Ragazzi, per una serie di motivi che non vi sto qui a spiegare, ho avuto la fortuna di finire di vedere questa serie solo poche ore fa.:D
Sono rimasto anch'io deluso dalla fine forzata e abbastanza scialba, anche se poteva andare peggio. Sono un gran fan anche di Prison Break, ma quest'abitudine di non finire le serie incominicia a starmi molto sulle p.....!! Quando inizio a vedere un telefilm non voglio dover vendere i miei prossimi 10 anni di vita al telefilm, per avere delle risposte! Secondo me dovrebbero avere il rispetto di finire ogni stagione con un senso compiuto, spiegando chiaramente come vanno le cose. Loro sono liberi di non farlo e io sono libero di non guardare più le stagioni successive e di non farmi più prendere per i fondelli.
Ultima nota: ma Peter quanto è babbo? 23 puntate ad aspettare che massacri Sylar e alla fine non riesce a combinare una mazza; se non saltare in aria come temeva accadesse....
la serie e chiaramente strutturata in capitoli,e ovvio che ci vorrà piu di una stagione per scioglier tutti i nodi e misteri lasciati dagli sceneggiatori,Peter,e stupido per forza di cose,e Troppo potente,troppo,nessun heroes oppure tutti insieme potrebbero reggere il confronto se avesse l'intelligenza di sylar e la sua coordinazione nell'usare i poteri acquisiti,ergo,e un coglione :p :sofico:
ciao.
gianly1985
04-01-2008, 03:28
Bene ora sparati la seconda serie che merita :read:
Comunque dai un po' autoconclusivo è il finale, la vicenda "bomba atomica" è finita e il mondo è salvo da quella minaccia.....non è che puoi pretendere che chiudano tutte le porte per un successivo seguito, poi a maggior ragione in una serie come questa che fin da principio è concepita in capitoli (volumi)...
Io preferisco che ci sia un filo logico che si deve sciogliere e mantenere nei vari "volumi", non voglio mica che diventi un "Quale sarà il cattivo di questa settimana?" con tanti volumi slegati che si auto concludono come in alcuni cartoni animati dove si sventa il piano malvagio di turno e alla fine ritorna tutto come prima...
redegaet
04-01-2008, 05:23
Bene ora sparati la seconda serie che merita :read:
Comunque dai un po' autoconclusivo è il finale, la vicenda "bomba atomica" è finita e il mondo è salvo da quella minaccia.....non è che puoi pretendere che chiudano tutte le porte per un successivo seguito, poi a maggior ragione in una serie come questa che fin da principio è concepita in capitoli (volumi)...
Io preferisco che ci sia un filo logico che si deve sciogliere e mantenere nei vari "volumi", non voglio mica che diventi un "Quale sarà il cattivo di questa settimana?" con tanti volumi slegati che si auto concludono come in alcuni cartoni animati dove si sventa il piano malvagio di turno e alla fine ritorna tutto come prima...
Beh che fosse concepita sin dall'inizio come più volumi, non mi è sembrato chiarissimo (l'hanno dichiarato nella prima puntata?:D ). Mi sembra che dopo più di 20 puntate come telespettatore avrei diritto a un finale e a qualche risposta e non a un: "beh se vuoi sapere come va a finire guardati altri 20 episodi". Anche perchè stando così le cose si rischia di non finire mai, se non quando gli ascolti calano e non mi sembra eticamente molto corretto nei confronti dei telespettatori.
Detto questo ho capito anch'io che se Peter usasse tutti i suoi poteri, finirebbe subito tutto, però mi aspettavo che almeno all'ultima puntata combinasse qualcosa degno di nota. Lui è pure stato l'unico con un maestro che l'ha addestrato.
Poi non sopporto quando non finiscono il cattivo di turno, pensando d'avere la trovata del secolo a lasciarlo in vita; come caspita si fa a scordarsi di Sylar in questo modo? E' vero la minaccia della bomba è stata sventata, ma si è concluso tutto troppo velocemente, vabbè che Prison Break è riuscito a finire persino peggio.
Onestamente la seconda serie la vedrei per la qualità del telefilm, ma non la vedrei come ripicca per questo modo di fare.
Ultima nota: scandalosa la programmazione di Italia1, io ho finito di vederlo adesso dopo averlo registrato sul pc, anche a causa di come è partito a settembre. Insomma ho proprio "voluto" vederlo, perchè mi son ritrovato da subito molte puntate indietro a settembre e non ho più recuperato.
Ciao, Alex
markus_81
04-01-2008, 10:34
scusa ma allora che finale avresti voluto??? hanno fatto capire fin da principio che lo scopo era salvare la città dallo scoppio dell'uomo-bomba...non si è visto questo nel finale??? posso capire che il finale sia stata una puntata più o meno bella ( e concordo anch'io sul fatto che non sia granchè) ma riconosco che il suo ruolo l'ha svolto, ha chiuso la vicenda dell'uomo bomba e non ha lasciato aperti grandi interrogativi come credi
te lo metto sotto spoiler
innanzitutto sylar viene salvato dalla illusionista, quindi nessuno ci vieta di pensare che abbia creato un'illusione agli altri heroes con sylar morto nella piazza....
e poi nel secondo capitolo sylar ha un ruolo molto marginale, lo scopo di questo capitolo è fermare un virus che potrebbe distruggerel'intera popolazione mondiale...quindi vedi che ogni capitolo è abbastanza autoconclusivo
per avere una conclusione definitiva divrebbero far furoi tutti gli heroes i un colpo solo :)
redegaet
04-01-2008, 15:16
Non volevo essere categorico, ma:
Peter per 23 puntate ce la smena che esplode, e alla fine non riesce a controllarsi ed esplode veramente!!! Cioè alla fine è lui che rischia di combinare tutto il casino, e a mio avviso per un personaggio che veniva connotato positivamente, come puro e dal gran cuore, il fatto che non riesca a controllarsi, vuol dire che non è l'eroe che dovrebbe essere. In aggiunta non riesce mai ad affrontare degnamente Sylar e lo scontro finale con quest'ultimo poteva benissimo essere un pelo più concitato: non è un telefilm sulla briscola, anche se non pretendevo una super-scazzottata finale. Più che un'esplosione questo finale è un'implosione, anche perchè non si capisce perchè la ragazza non gli spari. Unica nota positiva l'intervento del fratello, che è davvero una sorpresa gradita, ma forzata perchè che Peter non riesca a volare perchè troppo concentrato a non esplodere mi sembra un'altra cosa molto opinabile.
Detto questo il telefilm aveva retto bene fino alla fine, però avevo caricato di troppe aspettative il finale, anche perchè lo scontro tra Peter e Sylar era già stato "accuratamente" evitato nella puntata sui 5 anni dopo, perciò mi aspettavo qualcosa di più.
Ciao e grazie per il confronto, perchè mi rendo conto che parlarne con uno che ha visto la fine dopo due mesi, già non depone a mio favore.:sofico:
Alex
gianly1985
04-01-2008, 15:22
Anche perchè stando così le cose si rischia di non finire mai, se non quando gli ascolti calano e non mi sembra eticamente molto corretto nei confronti dei telespettatori.
Bè questo vale per il 90% delle serie tv :read:
Squadra che vince non si cambia....chi gliela fa fare di spiegarti tutto e tagliare i ponti? Sai cos'è un cliffhanger? Ma poi ripeto, preferisci l'impostazione "Risuciranno i nostri eroi a salvare il mondo questa settimana?", con macroepisodi autoconclusivi, separati e ripetitivi in cui a cambiare sono solo nome e potere del cattivo di turno? Imho meglio un qualcosa di organico come la trama di "Heroes"...
redegaet
04-01-2008, 15:30
Bè questo vale per il 90% delle serie tv :read:
Squadra che vince non si cambia....chi gliela fa fare di spiegarti tutto e tagliare i ponti? Sai cos'è un cliffhanger? Ma poi ripeto, preferisci l'impostazione "Risuciranno i nostri eroi a salvare il mondo questa settimana?", con macroepisodi autoconclusivi, separati e ripetitivi in cui a cambiare sono solo nome e potere del cattivo di turno? Imho meglio un qualcosa di organico come la trama di "Heroes"...
Ma sulla trama organica non discuto, anzi era pure ottima, critico il finale:
Mi ha lasciato perplesso lo scontro con Sylar, dove Peter non fa assolutamente niente. Lo stesso Hiro il modo tragicomico con cui trafigge Sylar non mi sembra degno di una serie così bella e curata.
Non condivido che non si sappia chi sopravvive e chi muore, solo perchè debbano tenersi la sorpresa per la serie successiva...
Ciao, Alex
gianly1985
04-01-2008, 15:34
Non volevo essere categorico, ma:
Peter per 23 puntate ce la smena che esplode, e alla fine non riesce a controllarsi ed esplode veramente!!! Cioè alla fine è lui che rischia di combinare tutto il casino, e a mio avviso per un personaggio che veniva connotato positivamente, come puro e dal gran cuore, il fatto che non riesca a controllarsi, vuol dire che non è l'eroe che dovrebbe essere. In aggiunta non riesce mai ad affrontare degnamente Sylar e lo scontro finale con quest'ultimo poteva benissimo essere un pelo più concitato: non è un telefilm sulla briscola, anche se non pretendevo una super-scazzottata finale. Più che un'esplosione questo finale è un'implosione, anche perchè non si capisce perchè la ragazza non gli spari. Unica nota positiva l'intervento del fratello, che è davvero una sorpresa gradita, ma forzata perchè che Peter non riesca a volare perchè troppo concentrato a non esplodere mi sembra un'altra cosa molto opinabile.
Detto questo il telefilm aveva retto bene fino alla fine, però avevo caricato di troppe aspettative il finale, anche perchè lo scontro tra Peter e Sylar era già stato "accuratamente" evitato nella puntata sui 5 anni dopo, perciò mi aspettavo qualcosa di più.
Tu vuoi un "X-men clone".....heroes non lo è e non lo vuole essere.....parliamo di gente normale, di sentimenti, di un fratello che non abbandona l'altro fino al sacrificio estremo, di una normale teenager che non è che "a comando" puoi insegnarli ad avere il coraggio di sparare a bruciapelo a suo zio (per rispondere al tuo spoiler), ecc. parliamo di RACCONTARE STORIE e RISVOLTI PSICOLOGICI, heroes è il telefilm dei PRELIMINARI, non ci interessa arrivare subito AL SODO, è chiaro che come dici tu si poteva arrivare benissimo al sodo in tante situazioni e modi, ma non è quello lo scopo del telefilm...almeno questo ho capito io....e nella seconda serie questo sarà ancora più accentuato....se pensi a quello che sa fare Hiro allora tutta la serie poteva durare 2 puntate (giusto il tempo di fargli padroneggiare il potere).
gianly1985
04-01-2008, 15:38
Non condivido che non si sappia chi sopravvive e chi muore, solo perchè debbano tenersi la sorpresa per la serie successiva...
Ciao, Alex
Alla luce di quello che ho detto nel precedente post, a me spettatore di heroes interessa più sapere se Nathan si sacrificherà per Peter che sapere chi vive e chi muore ;) Comunque hai ragione sullo scontro finale che poteva magari essere curato meglio, anche se CONTINUO A PREFERIRE HEROES a quelle serie in cui ti fanno durare irrealisticamente lo scontro per 2 puntate per tenerti incollato allo schermo....in heroes non c'è nessuno scontro che duri più di 2 minuti...perchè appunto non vuole essere un "x-men clone"...
redegaet
04-01-2008, 15:39
Il discorso dei risvolti psicologici è vero e mi è anche piaciuto, non volevo per forza come ho scritto una superscazzottata finale. Dico che Peter come risvolto psicologico, come percorso formativo è una mezza delusione. Secondo me potevano farci vedere qualcosa di migliore nel finale, un po' come dragone nella corsa delle 12 case. :D :asd:
Ciao, Alex
Everland
05-01-2008, 12:09
Fonti non confermatissime, ma direi attendibili (TV Sorrisi e Canzoni), riportano la seconda stagione di Heroes nei palinsesi autunnali 2008 di Italia 1.
Ever4ever
markus_81
05-01-2008, 12:22
Fonti non confermatissime, ma direi attendibili (TV Sorrisi e Canzoni), riportano la seconda stagione di Heroes nei palinsesi autunnali 2008 di Italia 1.
Ever4ever
mah...se non riprende in america dubito che si vedrà in italia l'autunno prossimo, a meno che non vogliano fnire tutto in 5 domeniche :)
Everland
05-01-2008, 13:06
mah...se non riprende in america dubito che si vedrà in italia l'autunno prossimo, a meno che non vogliano fnire tutto in 5 domeniche :)
Beh, di fatto il secondo volume di Heroes è finito e per quest'anno non dovrebbe riprendere... quindi è normale che lo trasmettano (soprattutto se hanno comprato i diritti pluriennali).
Ever4ever
Gemini77
19-01-2008, 13:34
va che bella notizia ... :doh:
è nato Preimun Gallery ... nuovo canale digitale terrestre mediaset; a PAGAMENTO (10€ / mese o poco meno) e se guardate sul sito mediaset c'è questo bel trafiletto
Tra i titoli da non perdere la seconda serie di HEROES e la settima di SMALLVILLE, con le avventure del giovane Clark Kent (Tom Welling) ormai consapevole dei propri poteri (di entrambe le serie saranno comunque riproposte le stagioni precedenti), oltre a BATTLESTAR GALACTICA con E.J. Olmos e al classico SEAQUEST prodotto da Steven Spielberg e Michael Crichton.
quindi, se vogliamo vederci subito la seconda serie, lo possiamo fare ma pagando!!! :doh:
fantastico :mad: ma dico non ciucciano gia abbastanza soldi con la pubblicita martellante?:doh:
filofaco
19-01-2008, 14:01
Sempre meglio un pò di pubblicità che pagare il canone rai di 106€!
Gemini77
19-01-2008, 19:04
Sempre meglio un pò di pubblicità che pagare il canone rai di 106€!
OT
guarda che il canone lo devi pagare ugualmente, si chiama canone rai, ma è la tassa di possesso sul televisore
va che bella notizia ... :doh:
è nato Preimun Gallery ... nuovo canale digitale terrestre mediaset; a PAGAMENTO (10€ / mese o poco meno) e se guardate sul sito mediaset c'è questo bel trafiletto
quindi, se vogliamo vederci subito la seconda serie, lo possiamo fare ma pagando!!! :doh:
Temevo che avrebbero fatto una cosa del genere :muro: :muro:
Fantasma diablo 2
22-01-2008, 14:52
Temevo che avrebbero fatto una cosa del genere :muro: :muro:
sono 8€ al mese, però penso che poi si possano guadare tutte le altre serie (per chi piaciono)...:rolleyes:
Giant Lizard
22-01-2008, 15:15
ho il digitale terrestre ma non sborserò mai 8€ mensili per guardarmi 10 programmi del caxxo, benchè voglia vedermi la seconda serie di Heroes.
Fantasma diablo 2
22-01-2008, 15:16
ho il digitale terrestre ma non sborserò mai 8€ mensili per guardarmi 10 programmi del caxxo, benchè voglia vedermi la seconda serie di Heroes.
...considerando poi che ci vorrano almeno 4 mesi per tramettere tutta la serie...
Therock2709
26-01-2008, 21:14
Ciao,
un amico mi ha prestato il cofanetto di Heroes, perché volevo vedere l'episodio pilota inedito "In his own image"... Metto il dvd, vado in "contenuti speciali" e lì trovo l'episodio inedito con audio ing e sottotitoli ita. Però guardandolo mi sono accorto che è identico al primo episodio "Genesi" contenuto nello stesso dvd. Come mai? Non dovrebbe essere un episodio diverso?
Grazie
Fantasma diablo 2
27-01-2008, 11:21
...così la nostra ragazza indistruttibile se la fa con una 30enne...già da quando era minorenne...:rolleyes:
Finalmente Milo Ventimiglia ha ammesso di aver frequentato Hayden Panettiere e di essere ancora insieme a lei
Per quale motivo in un primo momento l’attore lo ha negato? Lei é meravigliosa che motivo c’era di nascondere la loro relazione? Qualsiasi uomo sarebbe stato orgoglioso di averla fra le braccia.
Milo, 30 anni ha voluto nascondere la relazione perché all’epoca che avevano iniziato la relazione, Hayden non aveva ancora compiuto 18 anni e non voleva affrontare accuse o speculazioni su cosa sarebbe potuto accadere fra di loro. In America se si frequenta una minorenne ci sono mille problemi….
Nel frattempo Hayden ha compiuto il diciottesimo anno e, secondo la stampa americana, Milo non ha potuto più nascondere la loro relazione al pre- Christmas Water Girl Party a Los Angeles.
Un testimone del locale avrebbe detto che L’attore si é comportato nel locale come un fidanzato, infatti la coppia ha passato la serata tenendosi per mano.
Ciao,
un amico mi hanno prestato il cofanetto di Heroes, perché volevo vedere l'episodio pilota inedito "In his own image"... Metto il dvd, vado in "contenuti speciali" e lì trovo l'episodio inedito con audio ing e sottotitoli ita. Però guardandolo mi sono accorto che è identico al primo episodio "Genesi" contenuto nello stesso dvd. Come mai? Non dovrebbe essere un episodio diverso?
Vedilo tutto, non fermarti solo alle prime scene ;)
L'episodio è lo stesso, ma c'è un "hero" (e relativa storia) che nella serie finale è stato eliminato, anche se c'è un personaggio con lo stesso potere
Therock2709
27-01-2008, 12:39
Vedilo tutto, non fermarti solo alle prime scene ;)
L'episodio è lo stesso, ma c'è un "hero" (e relativa storia) che nella serie finale è stato eliminato, anche se c'è un personaggio con lo stesso potere
Ah ecco, ho capito. E' che l'ho visto fino ad un certo punto e poi mi sono accorto che è uguale...:mbe:
Ok lo guarderò fino in fondo.
Grazie
Ah ecco, ho capito. E' che l'ho visto fino ad un certo punto e poi mi sono accorto che è uguale...:mbe:
non avevo dubbi, ho fatto lo stesso pure io, poi ho mandato avanti veloce ed ho visto scene nuove e nuovi personaggi: ergo ho stoppato tutto e l'ho rivisto per intero ;)
Burrocotto
28-01-2008, 12:59
...così la nostra ragazza indistruttibile se la fa con una 30enne...già da quando era minorenne...:rolleyes:
Beh,xchè te due botte pelviche alla Panettiere nn gliele daresti? Suvvia,finiamola con sti moralismi...
Se lei è di larghe vedute (e mi sa non solo quelle :asd:) affari suoi. :)
A me da molto più fastidio vedere la Gregoracci (27 anni) con Briatore (58 anni). ;)
Fantasma diablo 2
28-01-2008, 20:01
Beh,xchè te due botte pelviche alla Panettiere nn gliele daresti? Suvvia,finiamola con sti moralismi...
Se lei è di larghe vedute (e mi sa non solo quelle :asd:) affari suoi. :)
A me da molto più fastidio vedere la Gregoracci (27 anni) con Briatore (58 anni). ;)
non sono moralista è solo che ho capito che le voci sul suo conto erano vere...:O
Everland
14-02-2008, 12:03
Steel trasmetterà ad aprile gli undici episodi della seconda stagione che compongono il Volume 2, intitolato “Generazioni”, episodi che Italia1 dovrebbe mandare in onda il prossimo autunno in seconda serata. (tratto da tvblog)
Ever4ever
Fantasma diablo 2
14-02-2008, 13:51
Steel trasmetterà ad aprile gli undici episodi della seconda stagione che compongono il Volume 2, intitolato “Generazioni”, episodi che Italia1 dovrebbe mandare in onda il prossimo autunno in seconda serata. (tratto da tvblog)
Ever4ever
quindi niente premium gallery ( o come cacchio se chiama?)...insomma non si paga?
markus_81
14-02-2008, 14:17
quindi niente premium gallery ( o come cacchio se chiama?)...insomma non si paga?
steel credo che si paghi ;)
Fantasma diablo 2
14-02-2008, 17:16
steel credo che si paghi ;)
steel per vederlo ad aprile, se aspetto l'autunno non pago...
Everland
15-02-2008, 10:51
In attesa della nuova stagione su Steel stanno daranno le repliche della prima stagione (venerdì alle 21, due episodi per volta) e dopo questi trasmettono Heroes Unmasked, 20 puntate da 15 minuti tra interviste esclusive ai protagonisti e al creatore Tim Kring, clip tratte degli episodi e approfondimenti sugli aspetti più stravaganti della storia. Ci saranno, inoltre, 2 super speciali da 60 minuti circa.
Ever4ever
Scusate ma cos'è questa cosa?:eek:
http://www.votepetrelli.com/
Si candidasse per l'italia in aprile, lo votere! Sarebbe sicuramente piu' reale dei nostri politici! :asd::doh:
Immagino sia un Fan-site.
In attesa della nuova stagione su Steel stanno daranno le repliche della prima stagione (venerdì alle 21, due episodi per volta) e dopo questi trasmettono Heroes Unmasked, 20 puntate da 15 minuti tra interviste esclusive ai protagonisti e al creatore Tim Kring, clip tratte degli episodi e approfondimenti sugli aspetti più stravaganti della storia. Ci saranno, inoltre, 2 super speciali da 60 minuti circa.
Ever4ever
Devono trasmettere le ultime tre puntate della prima stagione (venerdì dovrebbero mandare "la parte difficiel" e "plebiscito"): possiamo sperare che mandino subito gli episodi della seconda, magari già da venerdì prossimo? :sperem:
Devono trasmettere le ultime tre puntate della prima stagione (venerdì dovrebbero mandare "la parte difficiel" e "plebiscito"): possiamo sperare che mandino subito gli episodi della seconda, magari già da venerdì prossimo? :sperem:
La seconda stagione inizia il 18 aprile alle 21 con un doppio episodio... solo su Steel! (immaginate una voce femminile) :D
Peccato solo che la seconda stagione sia veramente breve, solo 11 episodi.
Stessa sorte per la quarta di Lost (13 episodi), House (16), tutta colpa di quel caxxo di sciopero degli sceneggiatori!:doh:
beh vabbè, avranno avuto i loro motivi: l'importante è che le serie siano cmnq andate avanti, e soprattutto, che non siano state cancellate.
Si ma 11 episodi, mi spieghi che senso ha? Gia considero troppo brevi gli episodi dei telefilm in generale (mediamente stanno sui 40 minuti), dopo lo sciopero potevano proseguire almeno fino a 20, non ti pare?:O
La seconda stagione inizia il 18 aprile alle 21 con un doppio episodio... solo su Steel! (immaginate una voce femminile) :D
Cos'e' steel?
Ma parlate dell'italia o dell'america?
Cos'e' steel?
Ma parlate dell'italia o dell'america?
Italia, digitale terrestre, Mediaset Premium ;)
In USA è già finita
A me l'ultima puntata mi ha commosso, solo poche serie mi hanno preso così profondamente come questa e dopo Star Trek (diciamo, DS9), la metto al secondo posto, assolutamente! :ave:
Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione, però non riesco a sopportare che siano solo 11 episodi. :(
A me l'ultima puntata mi ha commosso, solo poche serie mi hanno preso così profondamente come questa e dopo Star Trek (diciamo, DS9), la metto al secondo posto, assolutamente! :ave:
Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione, però non riesco a sopportare che siano solo 11 episodi. :(
Non vorrei deluderti,ma questa seconda mini stagione è nettamente inferiore alla precedente,sotto molti punti di vista...
Non vorrei deluderti,ma questa seconda mini stagione è nettamente inferiore alla precedente,sotto molti punti di vista...
non e esatta la cosa,era partita per i classici 22 episodi e poi gli e capitato lo sciopero in mezzo ai piedi,altrimenti il ritmo sarebbe stato piu veloce,comunque a me e piaciuta,poi giudicherete voi,ciao.
Quindi chi non ha il DTT nulla da fare?
gianly1985
05-04-2008, 20:13
Bè non esageriamo...a me è piaciuta......bella trama, bella suspence, ecc....."nettamente inferiore" mi pare un po' troppo......un'espressione del genere mi fa pensare più a un confronto "deus ex 1" vs "deus ex IW" (visto che hai quell'avatar :D)...ma non "heroes 1" vs "heroes 2".....
gianly1985
05-04-2008, 20:13
Quindi chi non ha il DTT nulla da fare?
Ma penso che faranno come per "House"....
Tempo 2 mesi e le vedrai sulla tv free....penso...forse in seconda serata? (visti gli ascolti disastrosi della prima serie..)
Bè non esageriamo...a me è piaciuta......bella trama, bella suspence, ecc....."nettamente inferiore" mi pare un po' troppo......un'espressione del genere mi fa pensare più a un confronto "deus ex 1" vs "deus ex IW" (visto che hai quell'avatar :D)...ma non "heroes 1" vs "heroes 2".....
Ci ho riflettuto ancora un pò,ma continuo a pensare che la prima sia su un altro livello,per sceneggiatura,trama e personaggi.
Avrei molto da dire,me credo che lo stesso Tim Kring abbia già riconosciuto gli errori principali commessi e questo gli fa onore:
http://seriesmania.wordpress.com/2007/11/13/heroes-tim-kring-si-scusa-coi-fan/
Sono però fiducioso nella terza stagione,perchè le premesse per tornare ai agli antichi fasti ci sono...
gianly1985
05-04-2008, 23:19
Ci ho riflettuto ancora un pò,ma continuo a pensare che la prima sia su un altro livello,per sceneggiatura,trama e personaggi.
Avrei molto da dire,me credo che lo stesso Tim Kring abbia già riconosciuto gli errori principali commessi e questo gli fa onore:
http://seriesmania.wordpress.com/2007/11/13/heroes-tim-kring-si-scusa-coi-fan/
Sono però fiducioso nella terza stagione,perchè le premesse per tornare ai agli antichi fasti ci sono...
Mah quella di Kring mi pare il classico "non avremmo dovuto....non avremmo dovuto....non avremmo dovuto....." che si fa A POSTERIORI dopo il risultato scarso di ascolti....
Ascolti che abbiamo visto quanto "valgano"....dato che anche la prima serie in Italia ha fatto schifo come ascolti....
Comunque Kring questa me la deve spiegare:
I nuovi personaggi non sono stati presentati correttamente: i nuovi arrivati, Monica (Dana Davies), Maya (Dania Ramirez) e Alejandro (Shalim Ortiz) “non avrebbero dovuto essere introdotti in storie separate le une delle altre, che danno l’impressione di essere staccate dalla serie. Il modo in cui abbiamo introdotto Elle (Kristen Bell) - incorporandola nella vicenda di Peter - è un modo più logico di introdurre un nuovo personaggio nella serie. “(Ciò detto, Kring pensa che alcuni nuovi non dovrebbero restare più a lungo di questo secondo volume che si conclude il 3 dicembre.)”
Ma come, se anche nella prima serie avveniva la STESSISSIMA COSA?? :asd: (storie all'inizio apparentemente del tutto separate che a tratti poi si sfiorano fino a convergere nel finale..)
Ah, le altre cose che dice per me sono opinabili....ripeto il suo discorso non è sulla qualità IN SE' del prodotto ma "cosa abbiamo sbagliato in relazione agli ascolti e cosa dobbiamo fare per riconquistare pubblico".....non c'entra niente (è triste) questo con la Qualità...
Se devo parlare di Qualità (ovviamente concetto viziato dai miei soggettivi gusti ma almeno meno freddo della "qualità studiata a tavolino su base Auditel" che propone Kring!), a me la seconda serie ripeto che è piaciuta...già solo la costruzione del personaggio di **am (asterischi per non spoilerare)......la drammaticità della storia di Ma**.....insomma schifo non fa e si mantiene comunque, a livello di realizzazione, al di sopra della media di tante serie imho...poi è chiaro che la prima serie ha l'effetto novità, eccetera...ma non è che si può reinventare la ruota purtroppo.....se partiamo dal voler di nuovo risentire il brivido delle prime apparizioni di Sylar o lo stupore di veder la cheerleader sul tavolo settorio o di vedere volare per la prima volta Nathan allora stiamo freschi....resterete DELUSSISSIMI anche dal volume 3 :read:
In conclusione se mi dici che per certi versi non arriva a livello della prima posso essere d'accordo con te (anche se non "mi è pesato" nè me ne sono accorto, anzi ogni puntata la divoravo con avidità assurda così come era successo per la prima), ma se dici "nettamente inferiore" non sono assolutamente d'accordo, "nettamente inferiore" è una cosa che forse non vale manco la pena di vederla, non una cosa tale che devi fare VIOLENZA A TE STESSO per SMETTERE di guardare perchè il giorno dopo c'è lezione. ( :D )
Fantasma diablo 2
29-07-2008, 18:42
Da settembre la seconda stagione in II serata su italia1...:ciapet:
killercode
29-07-2008, 20:17
ma sono l'unico che trova questo telefilm uno dei più belli che abbiano mai fatto?
markus_81
29-07-2008, 20:53
Da settembre la seconda stagione in II serata su italia1...:ciapet:
a botte di due puntate alla volta la finiscono in 6 serate :D
ma sono l'unico che trova questo telefilm uno dei più belli che abbiano mai fatto?
La prima stagione mi ha piacevolmente colpito.
Non lo definirei però uno dei più belli. Imho LOST (es. casuale :p ) è di un altro pianeta...
No, concordo in pieno
sempre che non la trattino allo stesso modo con cui hanno trattato la prima serie :rolleyes:
Non lo definirei però uno dei più belli. Imho LOST (es. casuale :p ) è di un altro pianeta...
Sono due tf completamente diversi: il mio trio ideale è Lost, Heros e BSG, tutte di pari livello :O
killercode
29-07-2008, 23:57
ho detto uno dei più belli, non il più bello :Prrr:
Comunque io ho apprezzato il fatto che in questa serie ci fosse una storia vera, cioè ad ogni puntata la storia acquista sempre più consistenza, non quelle specie di filler che hanno le altre serie dove ogni episodio fa quasi storia a se. Me lo chiedevo perchè visto il deludente risultato quando l'hanno trasmesso su mediaset mi sentivo io lo strano :stordita:
markus_81
30-07-2008, 00:10
Me lo chiedevo perchè visto il deludente risultato quando l'hanno trasmesso su mediaset mi sentivo io lo strano :stordita:
per me, l'hanno presentato nel modo sbagliato ( spacciandolo quasi per qualcosa di diverso) e all'inizio hanno trasmesso troppe puntate tutte insieme, mi ricordo che le prime due settimane andò in onda due volta a settimana e ogni volta due episodi...si son bruciati 8 episodi in 8 giorni....in quel modo non dai nemmeno il tempo a chi volesse inziare a seguire la storia di poterlo fare, in pratica dalla prima puntata potevi solo perdere ascolti
Gemini77
30-07-2008, 09:38
non per fare polemica, ma Lost per me è tutto meno che migliore di Heroes; giusto l'altro giorno riflettevo su questo serial per novelli naufraghi, mi da sempre più l'impressione di un minestrone enorme ed improvvisato; ... sembra che ogni 5 puntante autori e produttori facciano la classica riunione aziendale, tutti intorno al tavolo della loro sala riunioni e dicano, "cosa facciamo?" ... uno alza la mano e dice ... facciamo dei flashback ... poi passano altre 5 puntante, stessa situazione, alza la mano un altro e dice ... facciamo che trovano una botola ... poi ... il mostro di nebbia ... poi gli Altri ... poi ... le stazioni Dharma ... poi i fantasmi ... poi facciamo morire questo, ma poi resuscita ... :mbe: vabbè, non sto dicendo che sia brutto, anzi, lo guardo con interesse, ma l'impressione è quella, mentre Heroes, come altri telefilm, sono più lineari, ma nel senso buono del termine, è come avere un obbiettivo finale e scroprire a poco a poco qualcosa di nuovo, che però non ha il senso del "buttato a caso", ma di qualcosa di "ragionato", che in Lost non riesco a trovare.
non per fare polemica, ma Lost per me è tutto meno che migliore di Heroes; giusto l'altro giorno riflettevo su questo serial per novelli naufraghi, mi da sempre più l'impressione di un minestrone enorme ed improvvisato; ... sembra che ogni 5 puntante autori e produttori facciano la classica riunione aziendale, tutti intorno al tavolo della loro sala riunioni e dicano, "cosa facciamo?" ... uno alza la mano e dice ... facciamo dei flashback ... poi passano altre 5 puntante, stessa situazione, alza la mano un altro e dice ... facciamo che trovano una botola ... poi ... il mostro di nebbia ... poi gli Altri ... poi ... le stazioni Dharma ... poi i fantasmi ... poi facciamo morire questo, ma poi resuscita ... :mbe: vabbè, non sto dicendo che sia brutto, anzi, lo guardo con interesse, ma l'impressione è quella, mentre Heroes, come altri telefilm, sono più lineari, ma nel senso buono del termine, è come avere un obbiettivo finale e scroprire a poco a poco qualcosa di nuovo, che però non ha il senso del "buttato a caso", ma di qualcosa di "ragionato", che in Lost non riesco a trovare.
Nessuna polemica.
Abbiamo semplicemente due opinioni diverse. ;)
Fantasma diablo 2
30-07-2008, 16:56
non bisogna sempre lamentarsi su tutto...se ne fanno una a settiman è poco e se ne fanno due sono troppe...:O Intanto le trasmettono nonostante l'insuccesso della I stagione...
Fantasma diablo 2
30-07-2008, 16:57
sempre che non la trattino allo stesso modo con cui hanno trattato la prima serie :rolleyes:
beh stavolta partono già dalla seconda serata...
Gemini77
30-07-2008, 17:22
Nessuna polemica.
Abbiamo semplicemente due opinioni diverse. ;)
ne sono consapevole :p ... ma ho messo le mani avanti perchè spesso sul forum si viene fraintesi :)
Warlock72
30-07-2008, 17:48
No, assolutamente.
Di telefilm ne ho visti parecchi, X-FIle continua a rimanere saldo al vertice delle mie preferenze ma Heroes è un picciolo gioiellino.
Scarsi ascolti in Italia? Orari assurdi, poca promozione, tematiche adulte piuttosto che frivolezze da liceale lo rendono adatto ad un pubblico, secondo me, molto più maturo da quello che passa le serate guardando un dottore che fa battute idiote nei momenti drammatici o da chi son 4 stagioni che cerca di capire cosa fanno 40 persone su un'isola.
Non ho vergogna a dire che ritengo senza ombra di dubbio Heroes una grandissima serie, una delle pochissime che è riuscita a sviluppare la caratterizzazione di decine di pg senza mai far risultare secondario (ai fini della storia) nessuno di essi.
Chi è il personaggio principale? Sylar? Adam? Peter? Noah? Hiro?
Nessuno o, meglio, tutti.
E non è poco.
Hyperion
30-07-2008, 18:11
No, assolutamente.
Di telefilm ne ho visti parecchi, X-FIle continua a rimanere saldo al vertice delle mie preferenze ma Heroes è un picciolo gioiellino.
Scarsi ascolti in Italia? Orari assurdi, poca promozione, tematiche adulte piuttosto che frivolezze da liceale lo rendono adatto ad un pubblico, secondo me, molto più maturo da quello che passa le serate guardando un dottore che fa battute idiote nei momenti drammatici o da chi son 4 stagioni che cerca di capire cosa fanno 40 persone su un'isola.
Poca promozione? Ma se hanno iniziato a mandare i promo in estate, a 4 mesi prima dell'inizio del telefilm?
Pubblicizzato è stato pubblicizzato.
Poi, che l'abbiamo fatto vedere in modi idioti, questo è un altro paio di maniche: come hanno già riportato, 8 episodi in 8 giorni, inizialmente 2 giorni la settimana, e poi lo hanno sempre spostato, così che era già difficile seguirlo per coloro che lo volevano seguire.
In 2 occasioni hanno mandato in onda 3 puntate... ma perchè voler bruciare un simile gioiello? Perchè chi quella sera lì era impegnato e non aveva attaccato il videoregistratore, si attaccava.
Per il fatto che heroes sia più maturo di dr house e di lost, beh, è una tua personalissima opinione.
;)
Warlock72
31-07-2008, 10:19
Poca promozione? Ma se hanno iniziato a mandare i promo in estate, a 4 mesi prima dell'inizio del telefilm?
Pubblicizzato è stato pubblicizzato.
Poi, che l'abbiamo fatto vedere in modi idioti, questo è un altro paio di maniche: come hanno già riportato, 8 episodi in 8 giorni, inizialmente 2 giorni la settimana, e poi lo hanno sempre spostato, così che era già difficile seguirlo per coloro che lo volevano seguire.
In 2 occasioni hanno mandato in onda 3 puntate... ma perchè voler bruciare un simile gioiello? Perchè chi quella sera lì era impegnato e non aveva attaccato il videoregistratore, si attaccava.
Per il fatto che heroes sia più maturo di dr house e di lost, beh, è una tua personalissima opinione.
;)
Logico che è una mia, convintissima peraltro, opinione; perlomeno ritengo un perfetto idiota questo Dott.House dato che tutte le volte che ho avuto la (s)fortuna di vederlo si comportava da arrogante pagliaccio nei momenti più drammatici. Davvero poco credibile.
Detto ciò, proprio facendo riferimento a questi 2 esempi (D.House e Lost) davvero vuoi dirmi che a livello di promozione stiamo sugli stessi livelli di Heroes? Scherzi, vero?
Hyperion
31-07-2008, 18:09
Detto ciò, proprio facendo riferimento a questi 2 esempi (D.House e Lost) davvero vuoi dirmi che a livello di promozione stiamo sugli stessi livelli di Heroes? Scherzi, vero?
A livello di pubblicità, quella riservata a heroes batte tutti: non mi ricordo di un telefilm, varietà o altro, che è stato reclamizzato ad inizio estate, a 4 mesi di distanza dalla sua diffusione... 4 mesi...
Per paragone: lost è di mamma rai, che in quanto a pubblicizzare i propri prodotti è un'era geologica dietro mediaset, quindi imparagonabile.
Per dr house: non mi ricordo che fosse stato pubblizzato per 4 mesi prima della prima...
La pubblicità per heroes c'è stata, e bella martellante: poi la sua messa in onda con modalità balorde, gli orari ballerini, i cambi di serata, oltre alla difficoltà della trama, hanno fatto il resto.
Ma non per questo è più maturo di dr house, o di lost.
markus_81
31-07-2008, 18:21
di pubblicità ne ha avuta moltissima, molto più di quelli che hai citato che si sono diffusi più per passaparola che per pubblicità...:)
ripeto hanno avuto forse paura di quell'inizo un pò lento della prima serie, in cui si consocon man mano tutti i vari personaggi e si son bruciati 8 episodi, e dico 8, in 8 giorni...roba che in america dura 2-3 mesi...
chiaro che se in una settimana ne mandi uno, come succede negli usa, la gente la puoi anche man mano attirare,basta recuperarsi al massimo una puntata....se ne mandi 8 rischi anche di perdere quelli che vaevano inziato a guardarla
Mi raccomando, a settembre ricordate esattamente quando ci saranno le puntate 2-3 giorni prima, altrimenti mi sfuggono...:)
Ancora nessuna data precisa? se non erro hanno appena finito di ritrasmettere la prima serie.
Fantasma diablo 2
29-08-2008, 17:25
Ancora nessuna data precisa? se non erro hanno appena finito di ritrasmettere la prima serie.
allora mercoledì prossimo gli ultimi due episodi della I serie. Presumo che dal 10 settbre inizi la II...:boh:
La prima serie hanno finito di trasmetterla l'altra sera
Fantasma diablo 2
29-08-2008, 17:36
La prima serie hanno finito di trasmetterla l'altra sera
giusto mi ero sbagliato. Però per la prossima settimana non c'è in programmazione heroes, quindi non ci resta che sperare nella settimana 8-13 settembre. Penso che quest'anno non vogliano commettere l'errore di farla iniziare quando la gente è ancora in vacanza.
gianly1985
29-08-2008, 17:53
Dicono che faranno 4 puntate il primo giorno, replicate alle 3:00 di notte, e poi 2 puntate un giorno sì e un giorno no, però una della seconda serie e a seguire una della prima serie, ovviamente in ordine random. La serie si concluderà in una settimana ma per l'ultima puntata si dovrà attendere la sera del 31 dicembre. (posizionamento ottimale)
:asd:
Fantasma diablo 2
29-08-2008, 18:49
Dicono che faranno 4 puntate il primo giorno, replicate alle 3:00 di notte, e poi 2 puntate un giorno sì e un giorno no, però una della seconda serie e a seguire una della prima serie, ovviamente in ordine random. La serie si concluderà in una settimana ma per l'ultima puntata si dovrà attendere la sera del 31 dicembre. (posizionamento ottimale)
:asd:
:rolleyes:
gianly1985
29-08-2008, 19:20
:rolleyes:
Senso dell'umorismo zero eh? :rolleyes:
Se a te è piaciuto come si sono comportati l'altra volta buon per te...
Fantasma diablo 2
29-08-2008, 19:22
Senso dell'umorismo zero eh? :rolleyes:
Se a te è piaciuto come si sono comportati l'altra volta buon per te...
se doveva farmi ridere non l'ha fatto...anzi mi ha ricordato parecchie incxxxature...:O
I promo trasmessi finora dicono solo "settembre" :boh:
Fantasma diablo 2
30-08-2008, 17:31
intanto il 5 inizia dexter...
La seconda stagione (11 episodi) sarà in onda dal 7 settembre, domenica, ore 23.35, Italia 1 :)
Fantasma diablo 2
01-09-2008, 08:56
La seconda stagione (11 episodi) sarà in onda dal 7 settembre, domenica, ore 23.35, Italia 1 :)
e che palle non di nuovo di domenica....:mad:
e che palle non di nuovo di domenica....:mad:
Io non ci faccio più caso... ho 2HDD/DVD Recorder in casa, così non mi scappa nessun telefilm e non li guardo nemmeno più in diretta :)
filofaco
02-09-2008, 12:32
intanto il 5 inizia dexter...
strepitoso anche se l'ho già vista tutta... e attendo la seconda serie con ansia.....
Fantasma diablo 2
08-09-2008, 17:53
bello il primo episodio della seconda serie. Lo share è stato anche discreto 13,5% nella fascia dalle 22.30 alle 02.00 più di qualsiasi rete mediaset o rai :O
Violator
08-09-2008, 18:32
Cavolo me lo sono perso :doh:
:help: per caso lo ripropongono in settimana?
bello il primo episodio della seconda serie. Lo share è stato anche discreto 13,5% nella fascia dalle 22.30 alle 02.00 più di qualsiasi rete mediaset o rai :O
La parte di Hiro però non l'ho capita un granchè...:confused:
Cavolo me lo sono perso :doh:
:help: per caso lo ripropongono in settimana?
ne dubito fortemente: vai di mulo o di torrenti
Domenica prossima sono in programma 2 episodi: 22.40/00.30 :)
Jabbervocco
09-09-2008, 11:46
La parte di Hiro però non l'ho capita un granchè...:confused:
Perchè se è la stessa puntata mandata in onda su digitale terrestre sempre da mediaset contiene dei tagli......
Ma cazzarola proprio di domenica?! :doh:
Me lo sono perso.
Fantasma diablo 2
09-09-2008, 18:20
Perchè se è la stessa puntata mandata in onda su digitale terrestre sempre da mediaset contiene dei tagli......
tagli? che scene hanno tagliato?
Puntualmente me le sono perse....avevo puntato il vedeoregistratore, ma come ogni week che vado al mare, avevo staccato corrente alle prese...:rolleyes:
Per fortuna ieri un mio amico, neanche farlo apposta, mi ha dato tutte le puntate della seconda serie, cosi' me le guardero' con calma e in minor tempo..:D
Jabbervocco
09-09-2008, 19:28
Nelle scene con hiro hanno tagliato dei discorsi con Adam e la pulzella. Mi pare anche altri pezzi con la biondona/wolverine. Purtroppo non so essere più preciso li vidi quando uscì su mediaset DT in versione audio digitale terrestre e video originale. Comunque una bella serie migliore anche della prima, solo che alla fine si vede che viene conclusa un pò in fretta (colpa dei maledetti scrittori proletari!!!:stordita: ).
Sono alla 9 su 11. Le sto divorando....Heroes mi piace proprio! ( e poi 40minuti a puntata senza pubblicita' si fa in fretta..)
Spero fortemente che non lo dilunghino troppo come smallville e simili, trovandoci una fine decorosa dopo 3 o proprio al max 4 serie.
Belle. Rimango in attesa della 3 serie
Manca poco ormai al 18 :D :D
marchigiano
15-09-2008, 00:44
c'è un thread per la seconda serie o si continua qui?
ma come mai sylar mi da fastidio anche nella seconda serie?... non lo sopporto...
Continua qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294262&page=1&pp=20)
marchigiano
15-09-2008, 14:18
denghiu ;)
morpheus85
15-09-2008, 14:35
c'è un thread per la seconda serie o si continua qui?
ma come mai sylar mi da fastidio anche nella seconda serie?... non lo sopporto...
sylar è troppo forte :O
Gemini77
15-09-2008, 14:52
sarebbe più giusto creare un topic nuovo per la serie italiana, quello era per lo stava vedendo in inglese ... ed è pieno di spoiler ;)
più che altro, c'è il thread per la 3 serie in onda a giorni in america? :)
Fantasma diablo 2
15-09-2008, 18:46
Continua qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294262&page=1&pp=20)
non ci vogliono li...:D
marchigiano
15-09-2008, 22:56
Apritene uno voi ;)
lo farei ma non mi sento preparato... :D
sylar forse mi da fastidio perchè un po mi ci immedesimo e mi da fastidio vedere quel potere sprecato per fini stupidi
comunque è più forte petrelli, solo che è fesso...
Fantasma diablo 2
16-09-2008, 17:00
Apritene uno voi ;)
secondo me sarebbe meglio continuare qui, anche perchè non è che siamo in motli a non averlo ancora visto, tra mulo e nbc....
non ci vogliono li...:D
In che senso? perche' sapete ( sappiamo ) gia' la fine e hanno paura di spam?
Non lo conoscevo quel thread, vabbe', mi inserisco pure di la'.....
Per la 3 serie, come va? Cioe', la stanno girando o cosa?
EDIT
Come non detto, visti i casini evito quel thread e passo direttamente a quello d'attesa delle 3 serie:)
Fantasma diablo 2
17-09-2008, 15:31
In che senso?
si,ma questo thread era nato per quelli che guardavano la serie su NBC.
Quindi commentare gli episodi che passano ora su Italia1 non ha molto senso visto che l'abbiamo già visti.
In effetti gli interessati potrebbero aprirsi un thread loro
è nostro, è loro...sembra l'asilo, se vogliono continuare a scrivere qua dentro non vedo che ci sia di male, al massimo si spoilerano tutto se leggono le pagine indietro...ma se va bene a loro :D :read:
a me non frega nulla di chi sia il thread, se loro vogliono continuare di qua padronissimi di farlo :O
Concordo, prego :O
Io vado nel nuovo appena ho tempo :asd:
in questo senso
^Krasty^
07-11-2008, 14:50
visto che un nuovo film di x-men proprio non vuole arrivare nel frattempo mi diletto con questo serial...
l'ho scoperto tardi, ma la rete come al solito ci viene in aiuto. in queste due settimane mi sono visto tutta la prima serie e da domani si parte con la seconda, quindi per ora non posso leggere sennò mi rovino le prossime visioni..
cmq fin'ora mi è piaciuto molto, l' unica cosa è che si deve ancora assistere ad un vero e proprio scontro tra super eroi e questo m'infastidisce in quanto neanche sylar vs p.petrelli hanno dato spettacolo...
solo una cosa, ma l' avete visto "syler" qui ---> http://www.nbc.com/Heroes/photos/misc/photos_ewOct2008.shtml
ih ih ih mi fa morire....
Gemini77
07-11-2008, 15:01
visto che un nuovo film di x-men proprio non vuole arrivare nel frattempo mi diletto con questo serial...
l'ho scoperto tardi, ma la rete come al solito ci viene in aiuto. in queste due settimane mi sono visto tutta la prima serie e da domani si parte con la seconda, quindi per ora non posso leggere sennò mi rovino le prossime visioni..
cmq fin'ora mi è piaciuto molto, l' unica cosa è che si deve ancora assistere ad un vero e proprio scontro tra super eroi e questo m'infastidisce in quanto neanche sylar vs p.petrelli hanno dato spettacolo...
solo una cosa, ma l' avete visto "syler" qui ---> http://www.nbc.com/Heroes/photos/misc/photos_ewOct2008.shtml
ih ih ih mi fa morire....
la seconda serie è un po sottotono rispetto alla prima, la terza si sta riprendendo bene nelle ultime puntante ...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.