PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus My Cinema P7131 Hybrid

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Tooyalaket
06-09-2008, 07:03
Aver sostituito l'HD implica una formattazione quindi il sistema è pulito e di RAM libera ce n'è fin che si vuole.

Ho risolto abbassando il livello qualitativo della registrazione.

Ciao

anto
06-09-2008, 16:36
Un consiglio:

Per chi riesce a recuperare una copia dell'ormai estinto e defunto showshifter posso assicurare che funziona benissimo in fase di registrazione con questa scheda - per lo meno per la parte digitale -

Ho registrato tutta e dico tutta la funzione di apertura dell'olimpiade così come quella di chiusura senza alcun problema.

Ieri sera ho registrato il film Narnia senza alcun problema.

Il mio sistema è dato da

scheda madre sapphire pure element PI-AM2RS690MHD con uscita HDMI
cpu AMD athlon 64 X2 5000+
1Gb ddr2 pc6400
CASE HYPER
Hd sata da 250 GB
Master dvd rw slim

Fondamentalmente però acquisisco solo i filmati con questo pc, poi passo tuto su un hd 2,5" e trasferisco il tutto sul pc principale dove con il software edius tolgo la pubblicità e converto in formato dvd a 5500 Kb variabili .

Tutto decisamente soddisfacente.

Anto

fcappy
06-09-2008, 16:42
Un consiglio:

Per chi riesce a recuperare una copia dell'ormai estinto e defunto showshifter posso assicurare che funziona benissimo in fase di registrazione con questa scheda - per lo meno per la parte digitale -

Ho registrato tutta e dico tutta la funzione di apertura dell'olimpiade così come quella di chiusura senza alcun problema.

Ieri sera ho registrato il film Narnia senza alcun problema.

Il mio sistema è dato da

scheda madre sapphire pure element PI-AM2RS690MHD con uscita HDMI
cpu AMD athlon 64 X2 5000+
1Gb ddr2 pc6400
CASE HYPER
Hd sata da 250 GB
Master dvd rw slim

Fondamentalmente però acquisisco solo i filmati con questo pc, poi passo tuto su un hd 2,5" e trasferisco il tutto sul pc principale dove con il software edius tolgo la pubblicità e converto in formato dvd a 5500 Kb variabili .

Tutto decisamente soddisfacente.

Anto

già...
ma la parte analogica? :(

anto
06-09-2008, 16:47
Sai francamente la utilizzo poco, perchè per la registrazione sono pochi i canali in più rispetto al digitale e la qualità è comunque inferiore.
Poi se posso dire per l'analogico meglio una scheda come la vecchia teatrix della sapphire con il chip 550, sul mio mulo ( ovviamente in un altro locale è decisamente strabiliante per l'analogico, se ho proprio necessità registro da lì)

Volendo posso provare a vedere come showshifter lavora con la parte analogica...

Anto

fcappy
06-09-2008, 16:57
Sai francamente la utilizzo poco, perchè per la registrazione sono pochi i canali in più rispetto al digitale e la qualità è comunque inferiore.
Poi se posso dire per l'analogico meglio una scheda come la vecchia teatrix della sapphire con il chip 550, sul mio mulo ( ovviamente in un altro locale è decisamente strabiliante per l'analogico, se ho proprio necessità registro da lì)

Volendo posso provare a vedere come showshifter lavora con la parte analogica...

Anto

grazie, proprio questo ti chiedevo!
sai, qui se va bene prende si e no 16 canali, di cui 16 sono criptati facendo parte del buquet di merdaset premium, grazie a Gaspar_i e al nano malefico...;)

iron84
07-09-2008, 20:24
Qualcuno usa questa scheda su linux? Riesce a registrare da canali in analogico?

fcappy
08-09-2008, 09:35
Qualcuno usa questa scheda su linux? Riesce a registrare da canali in analogico?

si provata con mythtv...su ubuntu 8.04 (e mythbuntu)
perfetta.

di altri programmi che registrino in analogico non ne conosco, kaffeine però fa la sinto perfetta del dvbt...

RoMix91
11-09-2008, 16:33
ciao a tutti.

oggi ho provato ad usare x la prima volta questa scheda video e ho già un problema: perche non riesco a far funzionare il telecomando? cosa devo fare x farlo andare?

palmy
16-09-2008, 08:30

La prenderò a giorni per usarla sotto Linux/Debian (me l'hanno consigliata su questo forum-altro therad).
Quando l'avrò installata e testata riporto le mie impressioni.

fcappy
16-09-2008, 10:30
La prenderò a giorni per usarla sotto Linux/Debian (me l'hanno consigliata su questo forum-altro therad).
Quando l'avrò installata e testata riporto le mie impressioni.

ciao, ti vedo esperto della distro debian (di dirimpetto ubuntu, che utilizzo io), potresti indicarmi un modo per vedere la tv analogica con i programmi della distro?
Mythtv attiva di default il timeshifting che se non è settato perfettamente ammazza il pc...specialmente il mio che è "solo" un AXP+ Barton @ 1900 Mhz...
grazie!

palmy
16-09-2008, 10:50
ciao, ti vedo esperto della distro debian (di dirimpetto ubuntu, che utilizzo io), potresti indicarmi un modo per vedere la tv analogica con i programmi della distro?
Mythtv attiva di default il timeshifting che se non è settato perfettamente ammazza il pc...specialmente il mio che è "solo" un AXP+ Barton @ 1900 Mhz...
grazie!

Sta sera vado a ritirare la scheda TV e poi faccio un po' di prove così ti so dare una risposta.

iron84
16-09-2008, 12:02
@palmy
Io l'altro ieri son riuscito a registrare e a sentire l'audio da tutte 2 le casse.
Prima volendo sentire l'audio tramite cavetto interno sentivo solo su una cassa del pc.

Poi pacioccando con alsamixer e dei comandi da dare da terminale, riesco a sentire l'audio da entrambe le casse.
Il primo comando ma che dava comunque un certo titardo audio sul video era:
arecord -D hw:1,0 -r 32000 -c 2 -f S16_LE | aplay
Ora usando questo comando il ritardo c'è, ma è minimo, quasi impercettibile.
arecord -D hw:2,0 -r 32000 -c 2 -f S16_LE | sox -q -c 2 -r 32000 -w -t wav - -t alsa hw:0,1

Per registrare ho trovato un comando con mencoder e poi l'ho personalizzato un po con i miei interessi.

Stavo anche io tirando giù per iscritto le impressioni/passaggi fatti.
Mi farebbe piacere tra tutti e 2 tirare giù una sorta di howto per gestire al meglio questa scheda tv sotto linux.

RoMix91
16-09-2008, 14:18
ciao a tutti.

oggi ho provato ad usare x la prima volta questa scheda video e ho già un problema: perche non riesco a far funzionare il telecomando? cosa devo fare x farlo andare?

novità: ho reinstallato i driver e ora quando accendo il pc c'è una cartella asus nei file da avviare automaticamente...che faccio?

palmy
16-09-2008, 21:20
@palmy
Io l'altro ieri son riuscito a registrare e a sentire l'audio da tutte 2 le casse.
Prima volendo sentire l'audio tramite cavetto interno sentivo solo su una cassa del pc.

Poi pacioccando con alsamixer e dei comandi da dare da terminale, riesco a sentire l'audio da entrambe le casse.
Il primo comando ma che dava comunque un certo titardo audio sul video era:
arecord -D hw:1,0 -r 32000 -c 2 -f S16_LE | aplay
Ora usando questo comando il ritardo c'è, ma è minimo, quasi impercettibile.
arecord -D hw:2,0 -r 32000 -c 2 -f S16_LE | sox -q -c 2 -r 32000 -w -t wav - -t alsa hw:0,1

Per registrare ho trovato un comando con mencoder e poi l'ho personalizzato un po con i miei interessi.

Stavo anche io tirando giù per iscritto le impressioni/passaggi fatti.
Mi farebbe piacere tra tutti e 2 tirare giù una sorta di howto per gestire al meglio questa scheda tv sotto linux.

Comperata ed installata.
Non ho ancora fatto molti test però questo è quello che posso dire:

Sistema operativo usato: Debian/Sid 64bit
Tipo di segnale: digitale terrestre
Programma utilizzato: kaffeine

Il file di configurazione di kaffeine l'ho dovuto creare con w scan (3 minuti in tutto), l'audio ed il video sono di ottima qualità e perfettamente sincronizzati.
Tutti i canali TV e le stazioni radio disponibili sono state rilevate e sono funzionanti (il riscontro l'ho fatto sul sito ufficiale del digitale terrestre).
Anche la modalità pieno schermo è perfetta.

Segnale analogico non l'ho ancora testato, ma visto i risultati col digitale terrestre direi che è superfluo (ma lo farò per completezza del test).

La registrazione del segnale non l'ho ancora testata.

Il telecomando funziona ma solo alcuni tasti...cercherò di configurarlo meglio.

palmy
16-09-2008, 22:26
Ok dopo un po' di ricerche istruttive su lirc sono riuscito a configurare completamente il telecomando sotto Linux.

La cosa più seccante è forse dover configurare su kaffeine ogni singolo pulsante...ma con un po' di pazienza ora funziona tutto alla perfezione.

fcappy
16-09-2008, 23:12
Ok dopo un po' di ricerche istruttive su lirc sono riuscito a configurare completamente il telecomando sotto Linux.

La cosa più seccante è forse dover configurare su kaffeine ogni singolo pulsante...ma con un po' di pazienza ora funziona tutto alla perfezione.

guarda che è proprio quello il problema...non ci sono programmi per gestire l'analogico o almeno io non ne ho trovati di validi e funzionali neanche tra la immane repository di ubuntu, ergo se riesci a farlo, posta una prova di questa caratteristica (da molte parti il dvb-t è una meteora, nella fattispecie da me), di come rende.
Grazie. ;)

Concordo con Kaffeine, gestisce sia questa scheda che la skystar con una facilità spaventosa, ed ha pure il pieno supporto alle softcam... :D

iron84
16-09-2008, 23:46
Io con l'analogico uso Xawtv.

fcappy
17-09-2008, 10:03
Io con l'analogico uso Xawtv.

grazie.

ho letto che su debian ci sono disponibili nei repository i pacchetti di freevo precompilati.
E' un mediacenter alla mythtv ma un pò meno sofisticato (non ha il timeshift), per cui se qualcuno lo potesse provare e farmi sapere se riuscite a usare sia dvb-t che analogico, vi sarei molto grato! :)

iron84
17-09-2008, 11:46
Scusate l'ignoranza, cos'è il timeshift?
@palmy: ma te l'audio della scheda lo prende tramite cavetto interno agganciato alla scheda madre?

fcappy
17-09-2008, 12:11
@palmy: ma te l'audio della scheda lo prende tramite cavetto interno agganciato alla scheda madre?

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20050628&page=dvd_recorder-02

live in differita...
li lo spiega comunque...

palmy
17-09-2008, 12:12

No nessun cavetto (anche perchè quello del dvd ha una presa più grandina rispetto a quella presente sulla asus)...l'audio viene preso da PCM del sistema (io uso solo alsa come server audio + plugin OSS).

Ho provato a registrare (tramite kaffeine) ed il risultato è stato ottimo in riproduzione (sia audio che video)...l'unica cosa è che il file "registrato" occuppa un bel po' di spazio...sarebbe comodo passarlo in real time ad un codedec di compressione tipo divx o Xvid.

Sto anche scrivendo una piccola guida riassuntiva per l'installazione della scheda e configurazione del telecomando sotto Linux....appena pronta ve la posto.

iron84
17-09-2008, 13:21
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20050628&page=dvd_recorder-02

live in differita...
li lo spiega comunque...
Grazie, è spiegato molto bene.
@Palmy: mi sa che io son sempre bravo ad incasinarmi anche nelle situazioni non molto complesse e rendo difficile anche ciò che è relativamente facile :cry:

headroom
18-09-2008, 16:36
chiedo a voi che siete esperti in questa scheda:

vorrei creare un media center casalingo, tra la 7131h ed una jepssen twin tuner cosa mi consigliate, grazie

RoMix91
18-09-2008, 19:34
novità: ho reinstallato i driver e ora quando accendo il pc c'è una cartella asus nei file da avviare automaticamente...che faccio?

:help:

palmy
18-09-2008, 21:22
Ho concluso l'installazione e la configurazione della p7131 hybrid su Linux, compresa il riconoscimento e la configurazione del telecomando.

Come anticipato ho fatto una piccola guida che potete consultare a questo (http://www.palmix.org/asus-mycinema.html) indirizzo.

fcappy
18-09-2008, 21:30
Ho concluso l'installazione e la configurazione della p7131 hybrid su Linux, compresa il riconoscimento e la configurazione del telecomando.

Come anticipato ho fatto una piccola guida che potete consultare a questo (http://www.palmix.org/asus-mycinema.html) indirizzo.

grazie per la guida, molto utile e completa.
purtroppo nel mio comune è pressoché inutile la parte del dvb-t, poiché prendo solo pochissimi canali.
Sarebbe molto bella una guida per la parte analogica.
;)

headroom
19-09-2008, 09:01

vorrei creare un media center casalingo, tra la 7131h ed una jepssen twin tuner cosa mi consigliate, grazie

nessuno che mi aiuta :cry:

AlexF.RS3
19-09-2008, 14:58
E' sufficiente l'antenna di casa per ricevere anche in digitale? Quale è il miglior programma free per questa scheda? Grazei

palmy
19-09-2008, 20:36
E' sufficiente l'antenna di casa per ricevere anche in digitale? Quale è il miglior programma free per questa scheda? Grazei

Io ho staccato l'antenna dalla TV (analogica) e l'ho attaccata alla scheda Asus e basta...tutto a funzionato.

roky90
19-09-2008, 21:05
!!!!!PROBLEMAAAA!!!!:cry: :cry:
possiedo questa scheda da un anno + o - e ha fatto sempre il suo dovere perfettamente :D . E' passato però un pò di tempo dall'ultima volta che l'ho usata, diciamo maggio giugno..oggi vado su power cinema e mi vedo fuori il messaggio NESSUN SINTONIZZATORE TV :confused: ...ho provato cambiare slot PCI, disinstallare e installare power cinema ma niente. di reinstallre i driver non se ne parla perchè mi da errore dicendomi appunto che non trova la scheda...:muro:
MA DA COSA PUO' DIPENDERE??? può essere che sia partita con qualche fulmine estivo :doh: ?
aiutatemi vi prego :help: ! grazie;) ;)

fcappy
19-09-2008, 22:21
!!!!!PROBLEMAAAA!!!!:cry: :cry:
possiedo questa scheda da un anno + o - e ha fatto sempre il suo dovere perfettamente :D . E' passato però un pò di tempo dall'ultima volta che l'ho usata, diciamo maggio giugno..oggi vado su power cinema e mi vedo fuori il messaggio NESSUN SINTONIZZATORE TV :confused: ...ho provato cambiare slot PCI, disinstallare e installare power cinema ma niente. di reinstallre i driver non se ne parla perchè mi da errore dicendomi appunto che non trova la scheda...:muro:
MA DA COSA PUO' DIPENDERE??? può essere che sia partita con qualche fulmine estivo :doh: ?
aiutatemi vi prego :help: ! grazie;) ;)

mmm...ma con un altro programma il sintonizzatore ti viene visto?
se non ti viene visto su risorse del computer, mi sa tanto che è andata...
nell'altro caso: a me è successo una volta installando dopo powercinema, powerdvd 8, che è piu nuovo ed evidentemente va a sostituire dei moduli comuni.
La seconda ipotesi è che tu abbia soppresso uno dei 3 servizi cyberlink che vengono installati all'avvio di windows: fai start/esegui/ services.msc e verifica e nel caso rimetti in automatico, avvia i tre servizi che iniziano con cyberlink...

facci sapere...;)

roky90
19-09-2008, 22:37
i servizi ci sono tutti e non ho installato programmi nuovi.
andando in gestione periferiche in effetti non la trovo...mi puoi dire sotto che nome sta?
grazie;)

PS: ci sono 2 anni di garanzia vero???:confused:

fcappy
20-09-2008, 11:02
i servizi ci sono tutti e non ho installato programmi nuovi.
andando in gestione periferiche in effetti non la trovo...mi puoi dire sotto che nome sta?
grazie;)

PS: ci sono 2 anni di garanzia vero???:confused:

Si la garanzia è due anni, il primo dei quali direttamente al venditore...
Comunque sia, se hai WINDOWS XP, cerca la periferica in Risorse del computer, gestione periferiche, controller audio, video e giochi...ASUS TIGER ecc... la riconosci sicuro perché c'è scritto tuner (non mi ricordo perfettamente il nome e adesso sono col portatile fuori casa). Nel caso non ci sia prova a premere l'iconcina piu a dx sopra il ramo delle periferiche col pc e la lente di ingrandimento (RILEVA MODIFICHE HARDWARE). Se proprio non la trova, mi sa che devi cominciare a pensare ad un rma o a una sostituzione...
incrociamo le dita...:sperem: :sperem:

roky90
20-09-2008, 13:10
Si la garanzia è due anni, il primo dei quali direttamente al venditore...
Comunque sia, se hai WINDOWS XP, cerca la periferica in Risorse del computer, gestione periferiche, controller audio, video e giochi...ASUS TIGER ecc... la riconosci sicuro perché c'è scritto tuner (non mi ricordo perfettamente il nome e adesso sono col portatile fuori casa). Nel caso non ci sia prova a premere l'iconcina piu a dx sopra il ramo delle periferiche col pc e la lente di ingrandimento (RILEVA MODIFICHE HARDWARE). Se proprio non la trova, mi sa che devi cominciare a pensare ad un rma o a una sostituzione...
incrociamo le dita...:sperem: :sperem:

OK ora va!!!:D ;)
circa un 'ora fa ho fatto quello che mi hai detto e non rilevava modifiche hardware...adesso ho riprovato e l'ha trovata :D !!
grazie!!!;) ;)

fcappy
20-09-2008, 13:15
OK ora va!!!:D ;)
circa un 'ora fa ho fatto quello che mi hai detto e non rilevava modifiche hardware...adesso ho riprovato e l'ha trovata :D !!
grazie!!!;) ;)

de nada...:D

RoMix91
20-09-2008, 13:39

cagatemi perfavore!!!!:help: :help: :help:

lhawaiano
20-09-2008, 14:12
sul sito cyberlink c'è un update per una versione"speciale" di powercinema 6, ma tra i prodotti e le trial non se ne fa menzione, il tutto è fermo alla 5. qualcuno sa niente?

AlexF.RS3
20-09-2008, 14:17
Io ho staccato l'antenna dalla TV (analogica) e l'ho attaccata alla scheda Asus e basta...tutto a funzionato.

Ma come è possibile?Ho provato più volte a fare la scansione dei canali digitali ma niente. Non c'è un modo per ricevere questi cavolo di canali digitali? Grazie:muro:

fcappy
20-09-2008, 14:29
Ma come è possibile?Ho provato più volte a fare la scansione dei canali digitali ma niente. Non c'è un modo per ricevere questi cavolo di canali digitali? Grazie:muro:

se non ti arriva il segnale ti attacchi...devi vedere la copertura e quanto snr perdi...
verifica qui: www.dgtvi.it la tua zona.
Se la calata dell'antenna è vecchia o molto segmentata o...altro, mi dispiace ma ci sono poche chanches che tu veda i canali digitali.
Seconda cosa (spero abbiate letto il manuale e le considerazioni di chi ha creato il thread) una entrata della scheda serve al dvb-t e l'altra all'analogico/fm...sicuro di aver collegato l'entrata giusta?

headroom
20-09-2008, 16:19

nessuno sa rispondermi?

AlexF.RS3
21-09-2008, 10:29
se non ti arriva il segnale ti attacchi...devi vedere la copertura e quanto snr perdi...
verifica qui: www.dgtvi.it la tua zona.
Se la calata dell'antenna è vecchia o molto segmentata o...altro, mi dispiace ma ci sono poche chanches che tu veda i canali digitali.
Seconda cosa (spero abbiate letto il manuale e le considerazioni di chi ha creato il thread) una entrata della scheda serve al dvb-t e l'altra all'analogico/fm...sicuro di aver collegato l'entrata giusta?

Ora ho cambiato completamente il filo dell'antenna, ho sistemato i collegamenti e ora funziona tutto alla perfezione. In digitale mi trova moltissimi canali. Siccome ho collegato l'antenna sia per ricevere in analogico sia in digitale, c'è un modo per visualizzare i canali in analogico e digitale senza ogni volta dover cambiare il tipo di collegamento? Grazie

fcappy
21-09-2008, 10:49
Ora ho cambiato completamente il filo dell'antenna, ho sistemato i collegamenti e ora funziona tutto alla perfezione. In digitale mi trova moltissimi canali. Siccome ho collegato l'antenna sia per ricevere in analogico sia in digitale, c'è un modo per visualizzare i canali in analogico e digitale senza ogni volta dover cambiare il tipo di collegamento? Grazie

dovresti trovare uno sdoppiatore con amplificatore altrimenti credo si perdano tanti dB ed a quel punto perdi anche canali...
prova a vedere sulla baia, comunque sia io ne ho uno che mi fornirono con la asus, e da un solo filo ne partono due.

AlexF.RS3
22-09-2008, 18:20
dovresti trovare uno sdoppiatore con amplificatore altrimenti credo si perdano tanti dB ed a quel punto perdi anche canali...
prova a vedere sulla baia, comunque sia io ne ho uno che mi fornirono con la asus, e da un solo filo ne partono due.

Ho risolto. Ma non ci sono i canali Rai in digitale? Intendo rai 1-2-3.

headroom
22-09-2008, 18:22
Ho risolto. Ma non ci sono i canali Rai in digitale? Intendo rai 1-2-3.

dipende dalla zona dove abiti

fcappy
22-09-2008, 18:30
ti ripeto: prova a guardare la copertura della tua zona su www.dgtvi.it

AlexF.RS3
23-09-2008, 14:14
Ho visto la copertura e ricevo tutti i canali tranne la rai. qualcuno la riceve?

fcappy
23-09-2008, 14:27
Ho visto la copertura e ricevo tutti i canali tranne la rai. qualcuno la riceve?

dicci la tua zona...da me sicuro ma sto a PG...:D

AlexF.RS3
23-09-2008, 20:14
dicci la tua zona...da me sicuro ma sto a PG...:D
A Latina.

RoMix91
24-09-2008, 12:30
qualcuno mi sa spiegare perchè dopo che ho installato i driver quando accendo il pc si apre una cartella della scheda tv che sta in "esecuzione automatica"?

headroom
24-09-2008, 15:10
A Latina.

latina (http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=46&CITYID=3500&CS=1)

gabrydener
24-09-2008, 16:03
Ho un problema sui driver della scheda My Cinema p7131 Hybrid.Inserendo il cd o facendo partire l'eseguibile dei driver scaricati da internet durante l'installazione mi segnale un errore "This driver does not support the tuner device".qualcuno mi potrebbe spiegare come risolvere questo problema?grazie mille.

headroom
24-09-2008, 16:15
potete dirmi come si riconosce il modello (se hybrid/dual o no), basta la scritta sulla scheda? cosa ci dev'essere scritto?

grazie

da gestione risorse leggo:

4857:1043

da un sito linux leggo che:
78 -> ASUSTeK P7131 Dual [1043:4862,1043:4857]
è giusto?
ho una P7131 Dual?

palmy
25-09-2008, 10:29
Faccio un appello a chi usa questa scheda su Linux e utlizza come media center MythTV.

L'ho installato ma i parametri di configurazione sono una marea e metà di questi non so neppure a cosa servano, qualcuno mi sa indicare una guida completa su MythTV in modo da utilizzare la P7131H col digitale tereestre sia video che radio?

La scheda funziona perfettamente sotto Linux e con Kaffeine, ma vorrei poter mettere su un mediacenter con MythTV.

RoMix91
25-09-2008, 14:26
qualcuno mi sa spiegare perchè dopo che ho installato i driver quando accendo il pc si apre una cartella della scheda tv che sta in "esecuzione automatica"?

headroom
26-09-2008, 09:23
cosa devo fare per far funzionare progdvb con questa scheda?
grazie

headroom
26-09-2008, 16:19
up :cry:

walter89
28-09-2008, 16:41
ciao a tutti
ho installato proprio oggi questa scheda, ma non riesco a guardare la tv sul digitale.
Ho collegato l'antennina in dotazione all'apposita entrata del tuner (la 3° se la s-video viene considerata come 1°) ed effettuato la ricerca canali su digitale in powercinema ma niente.
In Asus TSSI la forza del segnare e la frequenza sono a 0 sia su Master sia su Slave. Che posso fare?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? :help:

giovonni
28-09-2008, 17:19
ciao a tutti
ho installato proprio oggi questa scheda, ma non riesco a guardare la tv sul digitale.
Ho collegato l'antennina in dotazione all'apposita entrata del tuner (la 3° se la s-video viene considerata come 1°) ed effettuato la ricerca canali su digitale in powercinema ma niente.
In Asus TSSI la forza del segnare e la frequenza sono a 0 sia su Master sia su Slave. Che posso fare?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? :help:

Semplicemente l'antennina in dotazione ha guadagno praticamente nullo.
Pertanto ti consiglio di collegare il cavo antenna che va alla tv direttamente alla porta condivisa F/M-Digitale, sempre che sei sicuro che ti arrivi il segnale digitale...
Ciao

giovonni
28-09-2008, 17:20
potete dirmi come si riconosce il modello (se hybrid/dual o no), basta la scritta sulla scheda? cosa ci dev'essere scritto?

grazie

da gestione risorse leggo:

4857:1043

da un sito linux leggo che:
78 -> ASUSTeK P7131 Dual [1043:4862,1043:4857]
è giusto?
ho una P7131 Dual?

Apri il case e leggi...

Modificato il primo post, ora sapete come mettere i cavi per la ricezione, scusate l'enorme ritardo.
Saluti

walter89
28-09-2008, 18:24
Semplicemente l'antennina in dotazione ha guadagno praticamente nullo.
Pertanto ti consiglio di collegare il cavo antenna che va alla tv direttamente alla porta condivisa F/M-Digitale, sempre che sei sicuro che ti arrivi il segnale digitale...
Ciao
non posso richiedere la sostituzione dell'antenna e/o scheda? :)

giovonni
28-09-2008, 21:49

Be', se sei certo che siano malfunzionanti sì, ma da quello che hai detto non ne hai (ancora almeno) alcuna prova :O

fcappy
29-09-2008, 10:46

se l'antenna è in bundle con la scheda, cambi l'antenna se cambi la scheda...ma avrai lo stesso modello di antenna in cambio...:D

headroom
29-09-2008, 10:51
per usare progdvb che parametri devo mettere? :cry:
prendo la versione 5 o la 4?

trovata http://www.bttv-gallery.de/DSC00368.JPG_1043_4857_tiger_rev_1.00__asus_mycinema_a.jpg

pcb: TIGER REV:1.00 08-17007990 N13218 D33005
chips: saa7131e, tda10046a, ...
connectors: FM-In, RF-In, Video In (8pol)
sticker backside: U8 Tiger_10046 AA.F7.C0.01 U6 Tiger_8?? AA.F7.C0.01 etc.
sticker backside: 6953810200 Tiger TV Tuner (FM)
sticker backside: Tiger/DVB - T/P/FM/NEC 57CM2N2344
pcb backside: E153302

different card variant: this card lacks IR connector compared to above cards

reporter bought from ebay and says:

have a feeling that these cards are oem equipment for packard
bell pcs (the windows driver i am using came from the packard bell site

0000:01:06.0 0480: 1131:7133 (rev d0)
Subsystem: 1043:4857

saa7133[0]: subsystem: 1043:4857, board: ASUSTeK P7131 Dual [card=78,insmod option]
saa7133[0]: board init: gpio is 0
saa7133[0]: i2c eeprom 00: 43 10 57 48 54 20 1c 00 43 43 a9 1c 55 d2 b2 92
saa7133[0]: i2c eeprom 10: 00 01 20 00 ff 20 ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
saa7133[0]: i2c eeprom 20: 01 40 01 02 03 01 01 03 08 ff 00 cb ff ff ff ff
saa7133[0]: i2c eeprom 30: ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
saa7133[0]: i2c eeprom 40: ff 21 00 c2 96 10 03 32 15 00 ff ff ff ff ff ff
saa7133[0]: i2c eeprom 50: ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
saa7133[0]: i2c eeprom 60: ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
saa7133[0]: i2c eeprom 70: ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
tuner 2-004b: chip found @ 0x96 (saa7133[0]

che driver devo usare?
ho provato l'aggiornamento firmware ma non và :cry:
grazie

davide155
30-09-2008, 19:30
Ragazzi non mi riesce di far funzionare il telecomando.

Uso powercinema 5.
Ho attaccato il sensore alla scheda, ho messo le batterie nel telecomando ma non funziona :confused:

Che devo fare?

giovonni
01-10-2008, 13:03
Ragazzi non mi riesce di far funzionare il telecomando.

Uso powercinema 5.
Ho attaccato il sensore alla scheda, ho messo le batterie nel telecomando ma non funziona :confused:

Che devo fare?
Immagino tu abbia messo i driver del sito asus vero?

davide155
01-10-2008, 13:57
Immagino tu abbia messo i driver del sito asus vero?

Si ovvio....

giovonni
01-10-2008, 19:17
Sistema operativo XP?
Hai provato a lanciare manualmente l'eseguibile che controlla il telecomando (remote.exe mi pare).
Se ne parla nelle prime pagine cmq di un problema simile.
Ciao

davide155
01-10-2008, 21:22
Sistema operativo XP?
Hai provato a lanciare manualmente l'eseguibile che controlla il telecomando (remote.exe mi pare).
Se ne parla nelle prime pagine cmq di un problema simile.
Ciao

Vista 64bit......

RoMix91
05-10-2008, 17:03
Vista 64bit......

anchio ho vista a 64bit
sono andato a installare il firmware dal cd e ora quando accendo il pc mi si apre una cartella chiamata "esecuzione automatica" con dentro una cartella della scheda video. ha senso sta cosa?

come faccio ad aggiornare i driver? sul sito non capisco cosa devo scaricare.

giovonni
10-10-2008, 12:21
Raga, che ve devo di', mo lo metto sul pc secondario un xp 64 bit di prova e vi fo sapere se trovo problemi anche io con quel SO e la nostra scheda, visto che non l'ho mai provato.
Faccio presente ancora una volta che lo posso provare non + con la ibrida ma con la liscia P7131 (le scambiai qualche tempo fa).
A dopo

//dmb007\\
10-10-2008, 21:01
Buona sera a tutti.
La mia mainboard è l'asus p5q-e, la sc. video è Powercolor PCS+ ATI HD4850, CPU E8400, Sistema operativo WinXP pro sp3 (32bit).
Vi chiedo, la Asus My Cinema P7131 Hybrid richiede molti *smanettamenti* per farla funzionare oppure la installo e via ?
Quello che cerco:
1. Buona visione analogica e dvb-t
2. Non deve scaldare (ha vicino la 4850 che già di suo scalda...)
3. facilità nella registrazione in avi/mpeg 2/divX
4. stabilità del software (uso il vecchio pinnacle pctv e va sempre bene...quindi qualcosa del genere)
5. per realizzare i punti 1,2,3,4 non richiedo ore e ore di tests, prove, aggiornamenti ecc.

Visto anche il prezzo io l'avrei presa a colpo sicuro, ma poi qui leggo che chi ha problemi amettere in ordine i canali, chi no registra bene, chi non gli parte proprio, chi il telecomando è dventato un sopramobile ecc.
Non so, rassicuratemi un po' su...
:D

Grazie in anticipo

giovonni
10-10-2008, 22:25
Buona sera a tutti.
La mia mainboard è l'asus p5q-e, la sc. video è Powercolor PCS+ ATI HD4850, CPU E8400, Sistema operativo WinXP pro sp3 (32bit).
Vi chiedo, la Asus My Cinema P7131 Hybrid richiede molti *smanettamenti* per farla funzionare oppure la installo e via ?
Quello che cerco:
1. Buona visione analogica e dvb-t
2. Non deve scaldare (ha vicino la 4850 che già di suo scalda...)
3. facilità nella registrazione in avi/mpeg 2/divX
4. stabilità del software (uso il vecchio pinnacle pctv e va sempre bene...quindi qualcosa del genere)
5. per realizzare i punti 1,2,3,4 non richiedo ore e ore di tests, prove, aggiornamenti ecc.

Visto anche il prezzo io l'avrei presa a colpo sicuro, ma poi qui leggo che chi ha problemi amettere in ordine i canali, chi no registra bene, chi non gli parte proprio, chi il telecomando è dventato un sopramobile ecc.
Non so, rassicuratemi un po' su...
:D

Grazie in anticipo

Con XP sp3 va ottimamente.
Scalda poco e powercinema almeno con windows xp è stabilissimo.
Registrazione in mpeg2 sì, in avi/divx non saprei, di sicuro non con powercinema.
Smanettamenti zero in windows xp.

Ripeto tutti i problemi sono con windows vista (sto testando il 64bit, stay tuned) o con windows media center.
Con xp professional è tutto regolare.

//dmb007\\
11-10-2008, 03:38
ottimo.

Mi confermi anche zero noie con il telecomando ?

giovonni
11-10-2008, 18:59
Confermo con XP sp3, sto provando con vista 64 bit, per ora funziona tutto...

//dmb007\\
11-10-2008, 20:32
Approfitto della tua gentilezza se me lo concedi.

REGISTRAZIONE: quante modalità di registrazione ha ? Cioè in mpeg2 può registrare settando diverse modalità qualità/spazio occupato (tale che ad es. 2h di video occupano xxGb)
- registra direttamente su un dvd-r ?
- registra solo la radio stereo in wav ?

SINTONIZZAZIONE: penso sia banale come domanda cmq l afaccio ugualmente: si può dare un ordine proprio ai canali selezionati, miscelando nel caso analogici e digitali ?

MODALITA' OPERATIVE: può essere programmata in manera che registri ad una certa ora oppure spenga l'intero pc ad un acerta ora ?

Grazie in anticipo

giovonni
15-10-2008, 14:02
Confermo con XP sp3, sto provando con vista 64 bit, per ora funziona tutto...

Ho avuto qualche noia con windows vista (e in più una schermata blu, ma non avevo messo i driver della scheda asus mi pare).
L'ho immediatamente tolto cmq, resto dell'opinione che funzioni abbastanza bene ad una prima occhiata, magari bisogna lavorarci un pochino, per ora mi basta e avanza xp pro sul secondo pc, nessuna noia e tutto già testato...

giovonni
15-10-2008, 14:07
Approfitto della tua gentilezza se me lo concedi.

REGISTRAZIONE: quante modalità di registrazione ha ? Cioè in mpeg2 può registrare settando diverse modalità qualità/spazio occupato (tale che ad es. 2h di video occupano xxGb)
- registra direttamente su un dvd-r ?
- registra solo la radio stereo in wav ?

SINTONIZZAZIONE: penso sia banale come domanda cmq l afaccio ugualmente: si può dare un ordine proprio ai canali selezionati, miscelando nel caso analogici e digitali ?

MODALITA' OPERATIVE: può essere programmata in manera che registri ad una certa ora oppure spenga l'intero pc ad un acerta ora ?

Grazie in anticipo
Registrazione:
1) leggi prima pagina per le modalità di registrazione e lo spazio occupato. Cmq sia siamo sui 3GB per 50 minuti di registrazione in modalità ottima.
2) non sono stato in grado di masterizzare su dvd, non so se per colpa mia o del programma (ma non ci ho messo molto impegno, i files li tengo come sono sul pc)
3) cioè? che altro deve registrare, se devi acquisire solo l'audio qualsiasi scheda audio ha il line_in.

Sintonizzazione:
Sì si possono ordinare i canali ma gli analogici e i digitali restano in due liste separate.

Programmato per registrare di sicuro, c'è la modalità programmazione e si può programmare ingresso e/o canale.
Spegnere il pc non credo, ci sono in ogni maniera programmini free che fanno questa cosa.
Ciao

//dmb007\\
15-10-2008, 22:53
Registrazione:
3) cioè? che altro deve registrare, se devi acquisire solo l'audio qualsiasi scheda audio ha il line_in.

Mi sono espresso male.
Volevo sapere se è possibile registare la radio in qualità non solo analogica (come faccio dal satellite ad es.)
Scusa per il quid pro quo

giovonni
16-10-2008, 08:48
Mi sono espresso male.
Volevo sapere se è possibile registare la radio in qualità non solo analogica (come faccio dal satellite ad es.)
Scusa per il quid pro quo
Ah scusa tu, questo onestamente non lo so.
Per quanto riguarda i pvt, di niente :)

Mega Horse
17-10-2008, 10:18
Buongiorno, qualcuno di questo forum è riuscito a far funzionare questa scheda sul MEDIA CENTER con Windows Vista??
Parlo di segnale analogico.....perchè il digitale sono riuscito, solo che per ora voglio usare l'analogico.
Non capisco perchè con il programma sul sito asus mi funziona e con il MEDIA CENTER invece sento solamente l'audio, vedo tutto nero dopodichè mi spunta una schermata blu con la scritta "PERDITA DEL SEGNALE il livello del segnale è troppo basso".
Qualcuno saprebbe aiutarmi?:help: :help: :muro:
:mc:
:mc:
Ivan

//dmb007\\
18-10-2008, 03:25
scusate la domanda banale (vista l'ora poi...) ma leggo male oppure questa scheda necessita di DUE cavi antenna per avere contemporaneamente canali in analogico e digitale ? :confused:

//dmb007\\
18-10-2008, 03:26
:p

//dmb007\\
18-10-2008, 03:26

//dmb007\\
18-10-2008, 03:27

giovonni
18-10-2008, 08:51
Rispondo solo all'ultima domanda ok? :D
Sì, servono due cavi (o cmq uno sdoppiatore e due pezzetti di cavo nei pressi) perchè l'attacco fm è condiviso con uno dei due (vedere prima pagina quale se analogico o digitale non ricordo).
Così come è scritto chiaramente e rispondo all'altro utente, che non solo ci sono problemini vari con vista, ma col mediacenter di vista o di xp non ne vuole sapere di andare e che consiglio a tutti POWERCINEMA, che se è dato praticamente GRATIS insieme alla scheda ci sarà pure un motivo...
saluti

NEW: MODIFICATA FOTO SCHEDA CON NOME E FUNZIONALITA' DI OGNI CONNETTORE IN/OUT DELLA SCHEDA (un po' artigianale, vabbe', accontentatevi :D)

//dmb007\\
18-10-2008, 14:38
grazie!

Scusate per il post multiplo (editato) non ho idea di come sia successo nè come rimediare.
Se qualcuno sà come provvedere me lo indichi per piacere
Grazie

giovonni
18-10-2008, 23:15
grazie!

Scusate per il post multiplo non ho idea di come sia seccesso nè come rimediare.
Se qualcuno sà come provvedere me lo indichi per piacere
Grazie

A volte capita per qualche prob di connessione... non si può rimediare cmq al massimo puoi cancellare il contenuto facendo modifica, ma il post resta.
Ciao

Mega Horse
20-10-2008, 09:34
Così come è scritto chiaramente e rispondo all'altro utente, che non solo ci sono problemini vari con vista, ma col mediacenter di vista o di xp non ne vuole sapere di andare e che consiglio a tutti POWERCINEMA, che se è dato praticamente GRATIS insieme alla scheda ci sarà pure un motivo...
saluti
:D)

Allora vi posso dire una cosa penso "utile".
Io ho acquistato circa 2 anni fa un PC Packard Bell con la scheda già dentro e SO Windows XP Media Center Edition.
La scheda l'ho sempre utilizzata con il programma Media Center sia in ANALOGICO che in DIGITALE e funzionava benissimo.
La scheda era già installata perciò funzionava x forza.
Ho visto che dal disco di Windows della PB "Master DVD"che ho usato un pò di volte x formattare e reinstallare windows che mi istallava anche la scheda TV e mi ha sempre funzionato.
E allora mi dico io.....
....ci deve essere forse un'impostazione da cambiare o il driver o dei dati da inserire che erano già presenti quando reistallavo XP Media Center con driver inclusi.
Ovviamente adesso ho messo Vista e i driver me li devo installare da me.
Forse è solo una impostazione del programma "Media Center"....sia di XP che di Vista, che permette il corretto funzionamento.
Secondo me è così.
Il problema quindi nasce quando la scheda devi installarla da te e non te la installa il sistema operativo.
C'è qualche minkia di impostazione di Media Center da impostareeeeeeeeee!
:muro:
Troviamo sto problema tutti insieme cavolo che con il Media Center mi trovo bene.

fcappy
20-10-2008, 10:37
Allora vi posso dire una cosa penso "utile".
Io ho acquistato circa 2 anni fa un PC Packard Bell con la scheda già dentro e SO Windows XP Media Center Edition.
La scheda l'ho sempre utilizzata con il programma Media Center sia in ANALOGICO che in DIGITALE e funzionava benissimo.
La scheda era già installata perciò funzionava x forza.
Ho visto che dal disco di Windows della PB "Master DVD"che ho usato un pò di volte x formattare e reinstallare windows che mi istallava anche la scheda TV e mi ha sempre funzionato.
E allora mi dico io.....
....ci deve essere forse un'impostazione da cambiare o il driver o dei dati da inserire che erano già presenti quando reistallavo XP Media Center con driver inclusi.
Ovviamente adesso ho messo Vista e i driver me li devo installare da me.
Forse è solo una impostazione del programma "Media Center"....sia di XP che di Vista, che permette il corretto funzionamento.
Secondo me è così.
Il problema quindi nasce quando la scheda devi installarla da te e non te la installa il sistema operativo.
C'è qualche minkia di impostazione di Media Center da impostareeeeeeeeee!
Troviamo sto problema tutti insieme cavolo che con il Media Center mi trovo bene.

trova le revisioni del firmware, il modello della scheda, la componentistica della scheda ed i drivers (tutti quelli coinvolti) che erano installati in media center, cerca ogni riferimento su detto anche su dei forum stranieri specifici del media center ed avrai le tue risposte...
sono almeno 4 anni che mi sbatto con le schede BDA e non sai le inca....e che mi son preso, spesso senza avere alcuna risposta.

Nello specifico, posso portarti le mie esperienze riguardo a:
Empire DVB-T PCI
Skystar2 PCI
Asus P7131H PCI
Lifeview Trio PCI
Toshiba Hybrid Stick PCI...

quindi fidati, e fai questi passi...:)

Mega Horse
21-10-2008, 09:48
trova le revisioni del firmware, il modello della scheda, la componentistica della scheda ed i drivers (tutti quelli coinvolti) che erano installati in media center, cerca ogni riferimento su detto anche su dei forum stranieri specifici del media center ed avrai le tue risposte...
sono almeno 4 anni che mi sbatto con le schede BDA e non sai le inca....e che mi son preso, spesso senza avere alcuna risposta.

Nello specifico, posso portarti le mie esperienze riguardo a:
Empire DVB-T PCI
Skystar2 PCI
Asus P7131H PCI
Lifeview Trio PCI
Toshiba Hybrid Stick PCI...

quindi fidati, e fai questi passi...:)

Si ma il discorso è che ora ho su Vista e mi toccherebbe riformattare e rimettere l'XP media center.....
Io invece proverei a scrivere a microsoft.....
Ho capito una cosa io.....
Ce la prendiamo tanto con la asus e i suoi 1000 driver ma però con gli altri programmi la tv si vede.....e allora il problema è MEDIA CENTER.....quindi
Prendiamocela con MICROSOFT!!!!:mc: :muro:
O cosa migliore facciamo scornare ASUS e MICROSOFT!!!
Il problema è sempre in mezzo!:)

Mega Horse
22-10-2008, 14:58
Articolo uscita di questa scheda:

http://punto-informatico.it/1290229/Hardware/Brevi/media-center-completo-asus-p7131-dual-tv-tuner.aspx

Test scheda su MCE:

Tradotto da google
http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww%2edriverheaven%2enet%2freviews%2fasus%2520mycinema%2f

In lingua originale
http://www.driverheaven.net/reviews/asus%20mycinema/

Mega Horse
29-10-2008, 15:12
Buongiorno,
se a qualcuno può essere utile sono riuscito a far funzionare la TV analogica e la radio della asus p7131 hybrid sul MEDIA CENTER di Vista Ultimate 32 bit.
Il mio problema era che, i canali li trovava ma me li faceva solo sentire e mi veniva fuori una schermata blu con scritto PERDITA DI SEGNALE!!
Il livello del segnale è troppo basso......

Questo problema riguarda la scheda video ATI RADEON che ho montata sul mio computer.....
Ho risolto tutto installando il pacchetto AVIVO di catalyst della ATI....
Ho installato da capo i driver aggiornati versione catalyst 8.10.
Ho installato in tutto 4 pachetti:
---display driver
---catalyst control center
---AVIVO
---Hydravision.

Per chiunque abbia il mio stesso problema e monta una scheda ATI RADEON raccomando di installare il pacchetto AVIVO.
E' un piacere se questo può essere utile a qualcuno. :)

headroom
29-10-2008, 16:35
powercinema può gestire 2 schede tv?
grazie

giovonni
30-10-2008, 08:40
powercinema può gestire 2 schede tv?
grazie

Io ho una scheda ati vivo montata e vede una seconda fonte di acquisizione e fa anche una cosa chiamata Twinview (fa il picture in picture).
Però non riesco ad acquisire con il video in della x1800gto2, ma questo è un problema che ho su quel pc (+ programmi, stesso problema), bisogna vedere se me lo fa proprio la scheda o è un problema di conflitti hardware - software.
Saluti

headroom
30-10-2008, 08:46
grazie giovonni, proverò installando una seconda scheda tv :D

ma l'ingresso nero è una s-video?
provando ad inserire un cavo s-video, non ho ottenuto nessun video :(

http://img186.imageshack.us/img186/7748/immaginemq1.jpg

ho capito, mi manca questo adattatore :(
dove posso trovarlo?
quanto costa?
come si chiama?
grazie

giovonni
30-10-2008, 19:02
http://it.cyberlink.com/multi/download/dl_patch.jsp?dl_id=644&ProdId=12&lang=ITA
Aggiornamentino fresco fresco (di una settimana, vabbe')

davide155
30-10-2008, 20:54
http://it.cyberlink.com/multi/download/dl_patch.jsp?dl_id=644&ProdId=12&lang=ITA

Ottimo!!!!!

Jeroel
30-10-2008, 21:37
;)

Risolto problema marginale ma comunque un pò fastidioso (non so a voi ma a me le previsioni non le mostrava)

RoMix91
30-10-2008, 21:40
per installare questo devo disinstallare quello prima o non ce nè bisogno?

Jeroel
30-10-2008, 21:48
per installare questo devo disinstallare quello prima o non ce nè bisogno?
no è una patch da installare sopra

davide155
30-10-2008, 22:25
;)

Risolto problema marginale ma comunque un pò fastidioso (non so a voi ma a me le previsioni non le mostrava)
Confermo.

BlueKnight
31-10-2008, 13:41
Ragazzi, ma questa scheda permetta la registrazione nel formato 16:9?

E' possibile registrare solo in MPEG-2 o con aggiornamenti anche in DivX e altri formati come le schede TV più recenti?

Immagino non sia compatibile con i nuovi canali HD 720P di RAI e Mediaset?

davide155
31-10-2008, 14:06

E' possibile registrare solo in MPEG-2 o con aggiornamenti anche in DivX e altri formati come le schede TV più recenti?

In 16:9 no, perchè il formato della tv odierna è 4:3

Solo mpeg (non mi ricordo quale però)

Non è compatibile con canali in HD

BlueKnight
01-11-2008, 15:21
Scusate se insisto sulla mia domanda precedente, ma in un altro thread e su altri forum ho letto che tutte le schede TV compatibili con il digitale terrestre sono virtualmente compatibili con il formato HD, perchè dal punto di vista hardware dovrebbero essere tutte uguali, le uniche cose che cambiano sono i coded e i programmi.
Quindi installando il codec H.264 e utilizzando un programma in grado di leggere le trasmissione in HD anche questa schede dovrebbe essere compatibile con l'alta definizione.

Qualcuno di voi ha mai fatto delle prove o meno?

davide155
01-11-2008, 17:23
Scusate se insisto sulla mia domanda precedente, ma in un altro thread e su altri forum ho letto che tutte le schede TV compatibili con il digitale terrestre sono virtualmente compatibili con il formato HD, perchè dal punto di vista hardware dovrebbero essere tutte uguali, le uniche cose che cambiano sono i coded e i programmi.
Quindi installando il codec H.264 e utilizzando un programma in grado di leggere le trasmissione in HD anche questa schede dovrebbe essere compatibile con l'alta definizione.

Qualcuno di voi ha mai fatto delle prove o meno?

Non credo proprio che siano uguali da un punto di vista hardware.
Hai un idea di quanta potenza ci vuole per encodare una sorgente in alta definizione?
Si parla di decine di megabyte al secondo. Cosa che il digitale terrestre ne ha all'incirca 5-10mb massimo.

Quindi non credo sia possibile anche in un futuro adattare le cose ;)
Poi mica te la facevano pagare 25€ una cosa del genere :)

BlueKnight
02-11-2008, 13:48
Infatti guarda che il lavoro di encoding non l'ha mai fatto nessuna scheda di TV! :D

Il compito è sempre pesato sulla CPU, negli ultimi anni alcuni programmi hanno spostato tale lavoro sulla GPU..

Comunque adesso aspetto più info e poi inolterò le notizie anche qui, magari qualcuno poi potrà provare.

(Il costo lo fanno più programmi e servizi accessori che la scheda PCI o la chiavetta usb stessa.)

headroom
03-11-2008, 09:19
ho capito, mi manca questo adattatore :(
http://img186.imageshack.us/img186/7748/immaginemq1.jpg

dove posso trovarlo?
quanto costa?
come si chiama?
grazie

:cry: help me :cry: grazie

giovonni
03-11-2008, 12:00
:cry: help me :cry: grazie

E' un cavo proprietario asus, non credo che si "chiami" se non con un codice asus.
Prova a fartelo mandare dalla casa madre.
Ciao

jeans
03-11-2008, 15:25
no sbagliato... il cavo svhs porta solo video nn audio.... al limite importi da rca giallo a svhs nero o meglio da svhs nero a svhs... per l audio ti devi attaccare alla scheda audio quindi 2 rca rosso e nero e all' opposto 1 jack mini da 3,5 mm

headroom
03-11-2008, 15:38
no sbagliato... il cavo svhs porta solo video nn audio.... al limite importi da rca giallo a svhs nero o meglio da svhs nero a svhs... per l audio ti devi attaccare alla scheda audio quindi 2 rca rosso e nero e all' opposto 1 jack mini da 3,5 mm

non ho capito :muro:
l'immagine è presa dal manuale della scheda
è come un s-video a 9 pin

credete che questa:

ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=150303562656)

vada bene?

BlueKnight
03-11-2008, 22:48
Non credo proprio che siano uguali da un punto di vista hardware.
Hai un idea di quanta potenza ci vuole per encodare una sorgente in alta definizione?
Si parla di decine di megabyte al secondo. Cosa che il digitale terrestre ne ha all'incirca 5-10mb massimo.

Quindi non credo sia possibile anche in un futuro adattare le cose ;)
Poi mica te la facevano pagare 25€ una cosa del genere :)

Come promesso riporto anche qui le informazioni raccolte per quel che riguarda la visione dei canali in HD anche con le schede TV meno recenti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24854924&postcount=1586

GOLDRAKES
04-11-2008, 13:52

ti rispondo alla prima domanda certo che registra in 16:9 dipende dalla fonte con cui trasmettono ad esempio oltre agli europei su rai 4 ci sono molti film che vengono trasmessi in 16:9 di conseguenza registri in 16:9

Jeroel
04-11-2008, 14:01
Come promesso riporto anche qui le informazioni raccolte per quel che riguarda la visione dei canali in HD anche con le schede TV meno recenti.

Quindi dipenderebbe soprattutto dalla capacità di calcolo della CPU/GPU e non dalla scheda... beh, speriamo.

GOLDRAKES
04-11-2008, 14:05

quindi installando il codec Core AVC pro e installando dvbviewer hd dovrei riuscire a vedere i canali in hd anche con questa scheda?

BlueKnight
04-11-2008, 14:47
Stando a quello che dice l'utente (che comunque mi sembra una fonte abbastanza attendibile), e stando alle loro prove fatte su AV Magazine nel periodo degli europei, anche questa scheda dovrebbe supportare il formato HD.

Purtroppo io non ho questa scheda, perchè ho iniziato a informarmi per un possibile acquisto, e purtroppo non abito ne in Sardegna ne in una città coperta da segnale HD.

Infatti speravo in qualcuno con questa scheda e che abita nelle suddette zone che facesse qualche prova.

Jeroel
04-11-2008, 15:03
purtroppo non abito ne in Sardegna ne in una città coperta da segnale HD.

idem, anche se spulciando in rete avevo letto qui (http://www.altroconsumo.it/video-tv/europei-in-hd-un-privilegio-per-pochi-s207953.htm) che per captare il segnale della sperimentazione era necessario un decoder "apposito" , non so bene in che senso ...

Jeroel
04-11-2008, 16:12
Se qualcuno di voi utilizza l'utility Rivatuner per gestire in automatico l'oc/uc della scheda video, sappia che l'accelerazione hardware viene rilevata se il servizio PCMservice.exe è attivo.... io dopo aver fatto l'aggiornamento di Power Cinema 5 mi sono ritrovato il suddetto eseguibile in avvio automatico (e non serve praticamente a un tubo, per questo l'avevo tolto) e inizialmente non mi capacitavo del perché l'overclock non partisse più nei giochi 3d... praticamente l'utility di monitoraggio di Rivatuner non registrava il passaggio dal 2D all'accelerazione 3D trovandola già attivata da prima del suo avvio dal servizio PCMService, quindi le frequenze mi rimanevano quelle di startup, ossia underclock al limite... mi ci è voluta un'ora di smanettamenti per capirlo :muro:

giovonni
05-11-2008, 07:30

ehm a chi stai rispondendo? giusto per capire visto che sopra si parla di un cavo proprietario asus che porta ANCHE l'audio...

giovonni
05-11-2008, 07:32
Se qualcuno di voi utilizza l'utility Rivatuner per gestire in automatico l'oc/uc della scheda video, sappia che l'accelerazione hardware viene rilevata se il servizio PCMservice.exe è attivo.... io dopo aver fatto l'aggiornamento di Power Cinema 5 mi sono ritrovato il suddetto eseguibile in avvio automatico (e non serve praticamente a un tubo, per questo l'avevo tolto) e inizialmente non mi capacitavo del perché l'overclock non partisse più nei giochi 3d... praticamente l'utility di monitoraggio di Rivatuner non registrava il passaggio dal 2D all'accelerazione 3D trovandola già attivata da prima del suo avvio dal servizio PCMService, quindi le frequenze mi rimanevano quelle di startup, ossia underclock al limite... mi ci è voluta un'ora di smanettamenti per capirlo :muro:

Ah cosa interessante.
La metto in evidenza. Ciao

GOLDRAKES
10-11-2008, 12:25
mi sembra di aver letto da qualche parte che è uscito powercinema 6 ??

headroom
10-11-2008, 15:25
mi sembra di aver letto da qualche parte che è uscito powercinema 6 ??

esatto, ecco la comparazione tra la 6 e la 5:

comparazione (http://www.cyberlink.com/multi/products/main_12.html)

RoMix91
15-11-2008, 18:06
ciao a tutti, volevo chiedervi di un problema (chiamiamolo così) che dovrebbe provenire da questa scheda video.

vi posto il link della discussione che avevo aperto e se potete darmi una mano ve ne sarei grato.

Grazie,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862998

RoMix91
15-11-2008, 18:59
ciao a tutti, volevo chiedervi di un problema (chiamiamolo così) che dovrebbe provenire da questa scheda video.

vi posto il link della discussione che avevo aperto e se potete darmi una mano ve ne sarei grato.

Grazie,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862998

niente scusate non c'entra la scheda tv ma la scheda madre :stordita:

chiamami
16-11-2008, 12:03
ragazzi ma come posso risolvere
a me si installa tutto ma quando lancio power cinema sento solo laudio ma nn vedo video
premetto ho xp sp3
mentre su vista e tutto ok
i driver scaricati dal sito asus ma nulla
nn va il video qualcuno sa come fare ciao

morpheus85
19-11-2008, 12:50
c'è qualcuno che la vende? :D

giovonni
21-11-2008, 12:41
esatto, ecco la comparazione tra la 6 e la 5:

comparazione (http://www.cyberlink.com/multi/products/main_12.html)

ehm ehm... da provare direi :D

headroom
21-11-2008, 14:00
infatti, installa sandboxie e poi installa la demo della versione 6 ;)

giovonni
22-11-2008, 08:44
infatti, installa sandboxie e poi installa la demo della versione 6 ;)

Bella questa: mai saputo che ci fosse un programma di questo tipo, grazie per la chicca ;)

headroom
22-11-2008, 14:41
prego :D

giovonni
23-11-2008, 07:24
prego :D

Provato sandboxie, non è che mi sembra proprio un must (o almeno non mi ha funzionato liscio come mi credevo: powercinema non mi si installa proprio neanche aspettando mezz'ora, sarà colpa mia che non so configurare il sand)
Cmq provato powercinema 6 su un altro pc rispetto a quello delle acquisizioni, è sicuramente + rapido nei passaggi da un'opzione all'altra, ma non so poi se nell'utilizzo sia migliore del 5.
Saluti

headroom
23-11-2008, 16:44
se non va con sandboxie prova con l'utility di microsoft steadystate

morpheus85
27-11-2008, 17:02
Ho appena acquistato e installato la dual.. ho avuto un po di problemi ma alla fine qualcosa ha funzionato.
Facendo una scansione digitale ho trovato praticamente tutti i canali che prendo anche con il decoder della tv. Mettendo però il cavo d'antenna sull'altra entrata per l'analogico ho beccato solo RAI1 e si vede pure male? Come mai? A casa mia c'è un segnale ottimo, si può fare una ricerca manuale?

morpheus85
27-11-2008, 17:09
risolto, tv via cavo :p

morpheus85
27-11-2008, 18:38
Cmq fanno veramente pena i canali in analogico, come mai?
Dalla stessa antenna con lo stesso cavo in tv si vedono discretamente.. avete problemi analoghi?

fcappy
27-11-2008, 18:39
Cmq fanno veramente pena i canali in analogico, come mai?
Dalla stessa antenna con lo stesso cavo in tv si vedono discretamente.. avete problemi analoghi?

no, anzi vedo meglio i canali analogici. controlla i codecs

morpheus85
27-11-2008, 19:48
no, anzi vedo meglio i canali analogici. controlla i codecs

in che modo?

morpheus85
27-11-2008, 20:20
cos'è sto WinFast e dove si scarica?
Su gestione è indicata Tiger hybrid e i driver sono i: 1.3.2.5 devo aggiornarli?

morpheus85
28-11-2008, 10:15
come dicevo in analogico non ci siamo..

http://img503.imageshack.us/img503/2045/099is3.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=099is3.jpg)

solo 12 canali o che si vedono male o che non vanno proprio.. inoltre non capisco perchè se settto antenna mi trova solo rai1 e se setto cavo mi trova questi 12 :confused:

sarà mica anche per il powerinema 4.0?

fcappy
28-11-2008, 10:21
come dicevo in analogico non ci siamo..

http://img503.imageshack.us/img503/2045/099is3.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=099is3.jpg)

solo 12 canali o che si vedono male o che non vanno proprio.. inoltre non capisco perchè se settto antenna mi trova solo rai1 e se setto cavo mi trova questi 12 :confused:

sarà mica anche per il powerinema 4.0?

come il 4? :O
Qui stiamo parlando tutti del 5 addirittura del 6...

morpheus85
28-11-2008, 12:13
come il 4? :O
Qui stiamo parlando tutti del 5 addirittura del 6...

ho provato il 6.. quando cercavo di attivare la tv mi si impallava tutto il pc e dovevo riavviare dal case :muro:

Proverò con il 5, discorso driver, devo aggiornarli? :confused:

morpheus85
28-11-2008, 13:40
Ecco, con il power5 prendo tutti i canali, sono un po disturbati ma forse è per via dell'lcd che ne aumenta i difetti..
aggiornato anche i driver qualche miglioramento nel dtt.

morpheus85
28-11-2008, 16:47
Testata in video composito risultato abb. penoso come ovvio..
ritornando all'analogico, con quale programma si vede meglio?
soluzione per i gracchiamenti?

giovonni
28-11-2008, 16:59
Testata in video composito risultato abb. penoso come ovvio..
ritornando all'analogico, con quale programma si vede meglio?
soluzione per i gracchiamenti?

Ciao morpheus, sono tanto tentato di segnalarti... cerca di utilizzare anche il tasto modifica e soprattutto di utilizzare la lettura della prima pagina del thread, che c'ho perso un po' del mio tempo sopra.
Ciao, scusa la durezza, che poi è soprattutto franchezza.

morpheus85
28-11-2008, 17:41
Ciao morpheus, sono tanto tentato di segnalarti... cerca di utilizzare anche il tasto modifica e soprattutto di utilizzare la lettura della prima pagina del thread, che c'ho perso un po' del mio tempo sopra.
Ciao, scusa la durezza, che poi è soprattutto franchezza.

l'ho già letto tutto il 3d :)
senti secondo te questo

http://i19.ebayimg.com/01/i/000/f7/c2/17b0_1.JPG

va bene per le acquisizioni oppure va solo per un verso S-video ---> scart :confused:

giovonni
29-11-2008, 08:24
l'ho già letto tutto il 3d :)
senti secondo te questo

http://i19.ebayimg.com/01/i/000/f7/c2/17b0_1.JPG

va bene per le acquisizioni oppure va solo per un verso S-video ---> scart :confused:

Ok, domanda pertinente ;)
Da quel che so i cavi di per se stessi non hanno una direzione, mentre le porte ce l'hanno.
Questo significa che se attacchi la scart al decoder ad esempio e il cavo s-video alla scheda di acquisizione il video lo acquisisci.
Però con quel cavo ti perdi l'audio, visto che la scart porterebbe sia audio che video ti consiglio un cavo che porta tutto...
Ciao

fcappy
29-11-2008, 09:22
proprio ieri ho acquisito vecchie cassette dal vcr, 6 ore in totale...per cui molto...
ho usato:

- scart svideo + rca con direzione in/out
- cavo rca giallo (ma va bene di qualunque colore)
- cavo stereo rosso nero ( forza milan!!! :D )
- Spinotti forniti con la scheda tv, insomma il 4 prese.

avrei potuto usare l'svideo ma non ho avuto voglia di cercarlo...

Il videoregistratore è un blaupunkt 6 testine del 1990 (!!! :sofico: ) il risultato è stato notevole con powercinema 5 ed un pc tutto sommato di fascia molto bassa...un Axp 2500+ downcloccato a 1300mhz effettivi...
l'acquisizione l'ho provata a qualità ottima e non perdeva un frame, poi ho fatto a buona (risoluzione 512x356 mi pare 4:3), con risultato perfetto.
Riuscivo anche a vedere in realtime sul desktop...

Test perfettamente riuscito.

morpheus85
29-11-2008, 10:02
Ok, domanda pertinente ;)
Da quel che so i cavi di per se stessi non hanno una direzione, mentre le porte ce l'hanno.
Questo significa che se attacchi la scart al decoder ad esempio e il cavo s-video alla scheda di acquisizione il video lo acquisisci.
Però con quel cavo ti perdi l'audio, visto che la scart porterebbe sia audio che video ti consiglio un cavo che porta tutto...
Ciao

Grazie, sai se esiste una scart simile però con 8pin come l'adattore ASUS in grado di ricevere audio e video?

Cmq una cosa non mi torna... hai presente questo adattatore scart della psx:
http://www.navimondo.it/ebay/matelet/AdattatoreSCART_1.gif
Come mai se lo collego all'uscita di un VCR e ci metto un cavo composito non ottengo alcun segnale? :confused:

E ancora:

http://www.techexcess.net/images/products/composite-s-video-cable.jpg

Questi sono gli spinotti soliti delle ATI, ho notato che sono praticamente identici a quelli delle Ausus 7131 cioè hanno gli stessi numero di pin, solo che veicolano come si può vedere esclusivamente il segnale video composito, a sto punto chiedo le ATI potrebbero veicolare anche il s-video e l'audio?

Altra cosa, come sappiamo una scart a 21pin dovrebbe in teoria portare diversi segnali, dal composito al component o ancora al s-video, allora perchè chi ha creato la 7131 ha messo soltanto un connettore per il s-video? non si potrebbe sfruttare un'acquisizione ancora più elevata?

zunikki
29-11-2008, 10:49
Salve amici ho comprato un po di tempo fa una asus my cinema p7131 dual, quando l'ho comprata nn mi hanno dato l'adattatore x acquisire video, cmq ho modificato un s-video e andava bene. Poi mi sono deciso e ho comprato un cavetto su e-bay per la precisione questo qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220270960619&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=012) solo che non si vede niente, non acquisisce un tubo. aituatemi grazie!!

fcappy
29-11-2008, 10:58
Allora ecco il mio armamentario giusto per fare chiarezza...

http://www.mondodigitale2005.com/images/scart.jpg
http://www.peloponeso.es/_/RCA-01-350.jpg

+ il cavo della asus: al momento della acquisizione powercinema riconosce la fonte rca e svideo...ho scelto la rca...
e tutto funge...

morpheus85
29-11-2008, 11:34
Allora ecco il mio armamentario giusto per fare chiarezza...

http://www.mondodigitale2005.com/images/scart.jpg
http://www.peloponeso.es/_/RCA-01-350.jpg

+ il cavo della asus: al momento della acquisizione powercinema riconosce la fonte rca e svideo...ho scelto la rca...
e tutto funge...

con questi è certo che funzioni tutto, ma come dicevo prima, esiste qualcosa di più diretto? tipo scart------> minidin 8pin :confused:

come sappiamo una scart a 21pin dovrebbe in teoria portare diversi segnali, dal composito al component o ancora al s-video, allora perchè chi ha creato la 7131 ha messo soltanto un connettore per il s-video? non si potrebbe sfruttare un'acquisizione ancora più elevata?

fcappy
29-11-2008, 11:43
con questi è certo che funzioni tutto, ma come dicevo prima, esiste qualcosa di più diretto? tipo scart------> minidin 8pin :confused:

come sappiamo una scart a 21pin dovrebbe in teoria portare diversi segnali, dal composito al component o ancora al s-video, allora perchè chi ha creato la 7131 ha messo soltanto un connettore per il s-video? non si potrebbe sfruttare un'acquisizione ancora più elevata?

Non ho ben capito il senso della tua domanda...
comunque sia se parli del connettore della piattina del pcb vicino alle entrate rf antenna...sappi che NON è svideo...
l'svideo come dice il nome è solo video, ed ha 4 pin e una massa di plastica per il collegamento...
quel plug nero le ha tutte...prova a guardarlo bene, anzi guarda le pinnature del cavetto fornito in bundle...
porta svideo, rca, e audio stereo...dopo devi scegliere tu...

se ho capito male il senso, ti prego di scusarmi...

morpheus85
29-11-2008, 11:56
Non ho ben capito il senso della tua domanda...
comunque sia se parli del connettore della piattina del pcb vicino alle entrate rf antenna...sappi che NON è svideo...
l'svideo come dice il nome è solo video, ed ha 4 pin e una massa di plastica per il collegamento...
quel plug nero le ha tutte...prova a guardarlo bene, anzi guarda le pinnature del cavetto fornito in bundle...
porta svideo, rca, e audio stereo...dopo devi scegliere tu...

se ho capito male il senso, ti prego di scusarmi...

Si sto parlando di quel connettore a 8pin (minidin) e chiedevo perchè nell'adattore Asus è stato inserito solo lo spinotto per il s-video (RCA a parte..) e non quello per il component o l'RGB che sono di gran lunga superiori? :confused:

A tal proposito dicevo se esiste un cavo che da una parte sia scart e dall'altra si attacchi direttamente alla scheda senza passare per l'adattore fornito in dotazione così che tutti i segnali video/audio in teoria sarebbero acquisibili dalla scheda compresi l'RGB e il component..

Salve amici ho comprato un po di tempo fa una asus my cinema p7131 dual, quando l'ho comprata nn mi hanno dato l'adattatore x acquisire video, cmq ho modificato un s-video e andava bene. Poi mi sono deciso e ho comprato un cavetto su e-bay per la precisione questo qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220270960619&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=012) solo che non si vede niente, non acquisisce un tubo. aituatemi grazie!!

Il connettore asus, ha 8 pin questo postato ne ha 9 penso dipenda da questo..

manga81
29-11-2008, 12:32
ho comprato questa scheda da un amico il mese scorso, volevo sapere i vostri pareri

per quello che costa non credo sia male :D

Dany16vTurbo
30-11-2008, 00:55
Iscritto, per quello che costa ci sto facendo un pensierino

giovonni
30-11-2008, 09:23
Si sto parlando di quel connettore a 8pin (minidin) e chiedevo perchè nell'adattore Asus è stato inserito solo lo spinotto per il s-video (RCA a parte..) e non quello per il component o l'RGB che sono di gran lunga superiori? :confused:

A tal proposito dicevo se esiste un cavo che da una parte sia scart e dall'altra si attacchi direttamente alla scheda senza passare per l'adattore fornito in dotazione così che tutti i segnali video/audio in teoria sarebbero acquisibili dalla scheda compresi l'RGB e il component..

Il connettore asus, ha 8 pin questo postato ne ha 9 penso dipenda da questo..

Boh ma il cavo della asus secondo me non è "standard", quindi trovare una scart che abbia da una parte il connettore all'attacco "asus p7131" secondo me è da fenomeni...
Secondo me è una perdita di tempo inaudita. Inoltre il fatto che come dici tu si potrebbe acquisire in component è tutto da verificarsi.
Ovvero non è detto che se da una parte parta il component poi la scheda dall'altra parte sia disposta ad accettarlo. Magari ci sono anche problemi di driver, magari non è pensata per fare quello, magari se lo fosse stata ci avrebbero messo un cavo con 7 ingressi invece che 4.

fcappy
30-11-2008, 09:58
Boh ma il cavo della asus secondo me non è "standard", quindi trovare una scart che abbia da una parte il connettore all'attacco "asus p7131" secondo me è da fenomeni...
Secondo me è una perdita di tempo inaudita. Inoltre il fatto che come dici tu si potrebbe acquisire in component è tutto da verificarsi.
Ovvero non è detto che se da una parte parta il component poi la scheda dall'altra parte sia disposta ad accettarlo. Magari ci sono anche problemi di driver, magari non è pensata per fare quello, magari se lo fosse stata ci avrebbero messo un cavo con 7 ingressi invece che 4.

quoto tutto.
Nel manuale poi è proprio scritto: cavo RCA e SVIDEO...

stranahw
30-11-2008, 10:15
ciao a tutti
Ho trovato sul sito questo aggiornamento
ASUS Gadge TV for TV-Tuner series solo per vista

http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/vga/tvtuner/AP/1024_GadgeTV_vista.zip

qualcuno sa' dirmi a cosa serve?
grazie

fcappy
30-11-2008, 10:20
ciao a tutti
Ho trovato sul sito questo aggiornamento
ASUS Gadge TV for TV-Tuner series solo per vista

http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/vga/tvtuner/AP/1024_GadgeTV_vista.zip

qualcuno sa' dirmi a cosa serve?
grazie

perché non lo provi e ci fai sapere. così possiamo metterlo in prima pagina se è utile e o importante? :)

morpheus85
30-11-2008, 10:22

Mi sa che hai ragione.. La mia intenzione era quella di avere un collegamento più diretto possibile, ma credo che con adattore scart postato in precedenza e cavetto s-video placcati oro si ottenga già un'ottima acquisizione ;)
Infatti ieri ho provato ad acquisire da decoder DDT esterno in composito e la resa era più che buona:

http://img242.imageshack.us/img242/6565/555om2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=555om2.jpg)

PS. nelle pagine precedenti hai scritto che notavi una specie di ombra sulla parte sinitra dello schermo quando avevi un collegamento in composito, io ho notato la stessa cosa, hai mica capito il perchè si crea? :confused:

quoto tutto.
Nel manuale poi è proprio scritto: cavo RCA e SVIDEO...

ieri cmq per togliermi il dubbio ho scritto alla Asus chiedendo se la 7131 accetta altri tipi di segnale vediamo che dicono..

ho comprato questa scheda da un amico il mese scorso, volevo sapere i vostri pareri

per quello che costa non credo sia male :D

L'ho appena presa pure io, l'ho testata per un paio di giorni, (ho smanettato software, cavi e prese per una resa migliore) mi aspettavo qualcosa in più sul lato analogico ma visto che in digitale prendo 50 canali sono più che soddisfatto, l'unico neo e che 7gold (che seguo spesso per via delle trasmissioni sportive) qui da me sperimenta solo di notte in digitale e quindi rimane l'unico canale mancante.

In definitiva uso DVb wiever per il DTT e per l'analogico quello che capita.. :)

Domanda, ho provato dvbviewer e mi sembra il migliore in tutto, confermate?

stranahw
30-11-2008, 10:42
perché non lo provi e ci fai sapere. così possiamo metterlo in prima pagina se è utile e o importante? :)

avevo gia' provato ... ma non ho capito cosa ha installato e a cosa serve

RoMix91
09-12-2008, 15:05
ho un quesito:
devo attaccare la scheda video all'antenna, c'è modo di mantenere l'antenna della tv insieme a quella x il pc?
l'antenna che danno con la scheda è rischioso lasciarla sopra il pc? (quando ci ho provato è rimasta attaccata come una calamita:mbe: )

ashtisdale93
09-12-2008, 18:08
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi è riuscito a far partire questa scheda TV su Cyberlink PowerCinema 6??
Fino ad ora l'avevo fatta funzionare sul 5 e andava tutto OK, oggi sono passato al 6 ma quando devo fare la configurazione non va più avanti...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

morpheus85
11-12-2008, 12:02
usando dvb viewer 3.9.4.0 a volte si blocca il canale che sto guardando o su immagine fissa con l'audio che va avanti e dopo riprende, oppure lo schermo diventa nero e devo cambiare canale per ripristinarlo.. Sapete il motivo? :confused:

GOLDRAKES
11-12-2008, 13:25
usando dvb viewer 3.9.4.0 a volte si blocca il canale che sto guardando o su immagine fissa con l'audio che va avanti e dopo riprende, oppure lo schermo diventa nero e devo cambiare canale per ripristinarlo.. Sapete il motivo? :confused:

hai provato a disabilitare il timeshift visto che di default è sempre attivo

morpheus85
11-12-2008, 14:11
hai provato a disabilitare il timeshift visto che di default è sempre attivo

no, non centra..

giovonni
11-12-2008, 22:35
ho un quesito:
devo attaccare la scheda video all'antenna, c'è modo di mantenere l'antenna della tv insieme a quella x il pc?
l'antenna che danno con la scheda è rischioso lasciarla sopra il pc? (quando ci ho provato è rimasta attaccata come una calamita:mbe: )

:D:D:D bello il "come una calamita" visto che c'è sotto effettivamente una calamita :D:D:D
Per il discorso serio sull'antenna basta mettere uno sdoppiatore.
Ciao
Un altro di voi chiedeva di Power Cinema 6.
In effetti gli ho dato una testatina e per ora NON sembra adatto alla nostra scheda (o almeno alla P7131 che ho ora, quella solo analogica).
Possibili e auspicabili patch che risolvano la compatibilità.
Nel frattempo continuo ad usare powercinema 5 proficuamente e senza intoppi... per quelli di voi che non vogliono perdere tempo a testare mille programmi powercinema 5 (abbinato a windows XP professional) è SENZ'ALTRO il miglior programma per questa scheda d'acquisizione.
Saluti

ashtisdale93
12-12-2008, 13:11
:D:D:D bello il "come una calamita" visto che c'è sotto effettivamente una calamita :D:D:D
Ciao
In effetti gli ho dato una testatina e per ora NON sembra adatto alla nostra scheda (o almeno alla P7131 che ho ora, quella solo analogica).
Nel frattempo continuo ad usare powercinema 5 proficuamente e senza intoppi... per quelli di voi che non vogliono perdere tempo a testare mille programmi powercinema 5 (abbinato a windows XP professional) è SENZ'ALTRO il miglior programma per questa scheda d'acquisizione.
Saluti

Grazie 1000 x la risposta...io ho la Hybrid e sono riuscito a farlo partire...è identico al 5 ma con la differenza ke qui i canali li vedo a scatti...xd
credo sia dovuto al fatto che il programma registra quello che vedi così da poter anche tornare indietro, un po come media center...
Sono tornato al 5 anche perchè non ho alcun bisogno di quella funzione..la cosa fastidiosa è che PowerCinema mette dei processi all'avvio...ho sentito parlare di DVB Viewer e che c'è una versione free...dove la posso trovare?
Ah, un'altra domanda...solo a me è capitato che il telecomando prima funzionava anche in Windows e dopo solo in Windows Media Center??
Il processo RemoteControlAppl.exe è in esecuzione...

grazie

fcappy
12-12-2008, 13:42
Grazie 1000 x la risposta...io ho la Hybrid e sono riuscito a farlo partire...è identico al 5 ma con la differenza ke qui i canali li vedo a scatti...xd
credo sia dovuto al fatto che il programma registra quello che vedi così da poter anche tornare indietro, un po come media center...
Sono tornato al 5 anche perchè non ho alcun bisogno di quella funzione..la cosa fastidiosa è che PowerCinema mette dei processi all'avvio...ho sentito parlare di DVB Viewer e che c'è una versione free...dove la posso trovare?
Ah, un'altra domanda...solo a me è capitato che il telecomando prima funzionava anche in Windows e dopo solo in Windows Media Center??
Il processo RemoteControlAppl.exe è in esecuzione...

grazie

la funzione del timeshift si può disattivare o attivare sul 5...prova a vedere se puoi far lo stesso su opzioni generali

ashtisdale93
12-12-2008, 15:45
la funzione del timeshift si può disattivare o attivare sul 5...prova a vedere se puoi far lo stesso su opzioni generali

no, vabbè...il 6 avvia anche più processi del 5...non ne traggo alcun vantaggio nell'usare quello...mi interessava questo DVB Viewer perchè se ne parla molto bene.

scripting
12-12-2008, 22:40
Mi sta facendo uscire pazzo non riesco a capire :muro:

ho 2 pc vecchio e nuovo e questa è un'ottima scheda la P7131 Hybrid :)

sul pc vecchio xp sp3 la scheda funziona perfettamente già da qualche mese sia analogico che digitale terrestre
oggi mi arriva il pc nuovo sempre xp sp3 e installo la scheda i driver e power cinema 5 in dotazione come sull'altro pc insomma la setto e tutto ok metto l'antenna sul digitale e nada non trova nessun canale la metto sull'analogico e mi trova i soliti canali.... ho provato ad aggiornare i driver niente il digitale terrestre non funziona... la rimetto sul vecchio pc e funziona perfettamente
formatto rifaccio la procedura e niente il digitale terrestre sul nuovo pc non va

premetto che non trovo nessun conflitto hardware in gestione periferiche e la scheda la sò usare abbastanza e la procedura è semplice
nessuno sà se magari qualche scheda madre o processore che non la fà funzionare??

il nuovo pc è fatto così:

scheda madre: Asrock ALiveN570SLI-eSATA2
processore: Phenom 64 9550 X4
memoria: Memoria ram 4GB (2x2GB PC6400)
scheda video: HD4550 512MB DDR3 DX10.1

grazie per le info ;)

RoMix91
14-12-2008, 16:08
Ciao
Saluti

si scusa evvero :D :D :D :D
ma non da fastido al pc una calamita vicino? :mbe: vicino agli apparecchi elettronici sapevo che la calamita fa brutte cose...schermi viola, hd rotti..ecc

morpheus85
15-12-2008, 14:03
altri problemi con DVB se registro tempo 30 sec e va in crash :rolleyes:

con la versione vecchia non succedeva..

fcappy
15-12-2008, 14:08
ma dvb viewer supporta l'analogico?
non me pare...

GOLDRAKES
16-12-2008, 11:42
ma dvb viewer supporta l'analogico?
non me pare...

NO

morpheus85
16-12-2008, 15:21
che differenza c'è da Dvbviewer 3.9.4.0 e 3.9.1.0 ?

La seconda versione provandola risulta più stabile :rolleyes:

DJalexx
19-12-2008, 09:22
Ragazzi chiedo scusa ma con la funzione cerca non ho trovato una risposta per il mio probl.

Comunque ho un PC con scheda madre Abit KW7
una RAM 1024 MB 333 Mhz
due RAM di 256 MB di 400 Mhz
Una scheda video Radeon 9200 Se Family
Un processore AMD Sempron 2400e di 1,7 Ghz.

Quando apro il programma correlato con la scheda TV My cinema, va tutto bene.
Pero quando inizio a ricevere segnale video tramite il cavo dell antenna, la velocita del CPU arriva a 100% (vedendo il Task Manager), e poi il video mi va a scatti.

Domanda: Il problema e legato al processore perché e troppo scarso? Perché ho visto sulla confezione, che la scheda richiede un processore pentium 4 di 2,2 Ghz oppure un AMD K7.

se e questo il problema mi potete dire che processore posso prendere senza pensare al cambiamento della scheda madre?

Grazie e aspetto una vostra risp.
DJalexx è online Segnala messaggio

m4dmax
19-12-2008, 14:12
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi è riuscito a far partire questa scheda TV su Cyberlink PowerCinema 6??
Fino ad ora l'avevo fatta funzionare sul 5 e andava tutto OK, oggi sono passato al 6 ma quando devo fare la configurazione non va più avanti...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Faccio un paio di considerazioni sui vari test che ho fatto:

- l'audio "gracchiante" è dovuto al software utilizzato, con PowerCinema 5 gracchia, con l'aggiornamento di PC5 smette di gracchiare, con PC6 gracchia. con MediaCenter di Vista si sente benissimo.

- dopo diverse prove ho constatato che l'acquisizione con S-Video e RCA è praticamente identica come qualità, io la uso collegata al decoder FastWeb con adattatore scart e cavo S-VHS schermato per vedere i canali sky, la qualità è al pari della tv analogica se non peggiore sia con S-Video che con RCA. Con PC6 e con il MediaCenter non sono riuscito a configurare l'acquisizione, quindi sono costretto ad usare PC5 aggiornato.

In sostanza il DVB-T si vede veramente in ottima qualità, l'analogico... beh è analogico, l'acquisizione è pessima ma ci si accontenta. Il problema dell'audio secondo me è implicabile al software.

la barca remo
19-12-2008, 16:18
scusate amici, ho da poco installato la 7131 hibrida ora che driver devo installare in successione??
Dal sito Asus ho scaricato tutto quello che c'era da scaricare.
Ma PowerCinema 5 a cosa serve esattamente??

m4dmax
20-12-2008, 16:22
scusate amici, ho da poco installato la 7131 hibrida ora che driver devo installare in successione??
Dal sito Asus ho scaricato tutto quello che c'era da scaricare.
Ma PowerCinema 5 a cosa serve esattamente??

devi installare i driver della scheda... se hai Vista in teoria te li installa in automatico. PC5 è un software per gestire la scheda, TV, Radio, etc etc..

la barca remo
20-12-2008, 17:03
devi installare i driver della scheda... se hai Vista in teoria te li installa in automatico. PC5 è un software per gestire la scheda, TV, Radio, etc etc..
no, non ho vista ma wind xp SP3
devo installare "Driver Version 13.3.5.3 per TV Radio??
ASUS TSSI 1.0??
ASUS EzVCR V2.52 Beta??
ASUS Video Security v.3.5.1.2??
grazie

fcappy
21-12-2008, 11:00
ASUS TSSI 1.0??
ASUS EzVCR V2.52 Beta??
grazie

installi: "Driver Version 13.3.5.3 per TV Radio", poi powercinema5 serve a vedere fisicamente la TV...logico no?

giovonni
21-12-2008, 13:12
ASUS TSSI 1.0??
ASUS EzVCR V2.52 Beta??
grazie

gli ultimi 3 non ti servono nell'utilizzo normale della scheda, bastano i driver 13.3.5.3 e powercinema aggiornato come ti dicono sopra.
Sul problema dell'audio ho fatto varie prove anche io e non sono sicurissimo che sia solo software in quanto a volte il problema si presenta ancora anche con gli aggiornamenti fatti (anche se per un secondo qua e là durante la visione tv in particolare, mentre prima degli aggiornamenti la situazione era peggiore).
Saluti

la barca remo
21-12-2008, 18:21
gracias amicos
x gli aggiornamenti di PowerCinema che dite, io ho scaricato da qui':

http://www.cyberlink.com/multi/download/patches_12_en_US.html

i due agg. relativi a powerCinema 5

1°) Updates: This update file updates PowerCinema 5 to version 5813.

2°) Updates: This update file updates PowerCinema 5 to version 4616 and enables PowerCinema 5 to fully support Windows Vista 32/64 bits.

The update is relevant for users who have experienced the following problems.

Note:

This update is only for PowerCinema 5 Retail users to download.
Update List:

Supports the new CyberLink remote control.
Fixes Titan EPG error in the TV feature.
Fixes error if too many TV programs are scheduled.
Updates multi-language user interface wordings.

EmaGuzzetti
24-12-2008, 14:06
salve a tutti..io ho un problema con questa scheda..ho semper usato l'acquisizione da composito dalla videocamera con cavo rca senza problemi, ieri ho deciso di provare ad acquisire non dalla videocamera ma dal videoregistratore... il mio videoregistratore nonh ala svideo, cosi ho collegato con il cavo rca ed un adattatore rca-scart...ma non si vede ne sente niente! allora ho provato a cambiare adattatore..niente... ho proavto a colegare il cavo rca all'uscita audio del videoregistratore..e funziona (solo l'audio ovviamete)! quindi non è ne il cavo rca che funziona ne l'adattatore (che se attaccato alla tele funziona)..qual'è?

Eddy72
26-12-2008, 03:31
salve a tutti..io ho un problema con questa scheda..ho semper usato l'acquisizione da composito dalla videocamera con cavo rca senza problemi, ieri ho deciso di provare ad acquisire non dalla videocamera ma dal videoregistratore... il mio videoregistratore nonh ala svideo, cosi ho collegato con il cavo rca ed un adattatore rca-scart...ma non si vede ne sente niente! allora ho provato a cambiare adattatore..niente... ho proavto a colegare il cavo rca all'uscita audio del videoregistratore..e funziona (solo l'audio ovviamete)! quindi non è ne il cavo rca che funziona ne l'adattatore (che se attaccato alla tele funziona)..qual'è?

Ciao
devi trovare un adattatore scart/rca con switch input/output come questo
http://img267.imageshack.us/img267/5130/mtvh037nr4.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=mtvh037nr4.jpg)
quelli senza switch possono mandare il segnale solo verso il VHS e/o TV
Ciaoo

darkantony_80
26-12-2008, 12:47
e compatibile con vista 64bit?

elj
26-12-2008, 18:42
Sto per acquistare questa scheda Tv per il mio pc fisso (uso XP):leggo che ha alcuni "problemi" e mi sono decisa a scrivere per chiedere a voi eperti se fa al caso mio e se riuscirei facilmente a fare quello che mi serve.
In pratica devo poter registrare (anche in mia assenza da casa, programmando a pc spento)alcuni programmi da tv analogica direttamente in formato mp3.
Cioè mi serve della registrazione solo la parte audio che poi dovrò ascoltare con lettore mp3 non dal pc.
Sono arrivata alla conclusione della scheda video per esclusione ma se avete altre soluzioni sarei ben lieta di accorgiele:
prima usavo Faucet-v-cast che permette di programmare la registrazione in certe fasce orarie di alcuni programmi tv o radio, ma per es. non la mediaset.
Programmavo di avere la registrazione direttamente in mp3, così evitavo conversioni e lungaggini varie.
Programmi in streaming mi paiono ancora controversi e non ne trovo di facilmente accessibili e legali (o non cerco bene io?).
Avevo pensato di collegare l'uscita microfono del pc con cavetto direttamente all'uscita cuffie del televisorino che ho vicino al pc, ma mi sono accorta che è un modelo-base che non ha l'attacco per l'ascolto in cuffia.
Ha solo una presa scart.
Che altro potrei fare?
O cmq, questa scheda tv mi risolverebbe?
Potrei registrare i programmi tv direttamente in mp3 o dovrei avvalermi di altri software?
Grazie a chiunque mi volesse aiutare a capirci di più e scegliere la cosa adatta alle mie esigenze, ciao elj:)

giovonni
28-12-2008, 15:43
Sto per acquistare questa scheda Tv per il mio pc fisso (uso XP):leggo che ha alcuni "problemi" e mi sono decisa a scrivere per chiedere a voi eperti se fa al caso mio e se riuscirei facilmente a fare quello che mi serve.
In pratica devo poter registrare (anche in mia assenza da casa, programmando a pc spento)alcuni programmi da tv analogica direttamente in formato mp3.
Cioè mi serve della registrazione solo la parte audio che poi dovrò ascoltare con lettore mp3 non dal pc.
Sono arrivata alla conclusione della scheda video per esclusione ma se avete altre soluzioni sarei ben lieta di accorgiele:
prima usavo Faucet-v-cast che permette di programmare la registrazione in certe fasce orarie di alcuni programmi tv o radio, ma per es. non la mediaset.
Programmavo di avere la registrazione direttamente in mp3, così evitavo conversioni e lungaggini varie.
Programmi in streaming mi paiono ancora controversi e non ne trovo di facilmente accessibili e legali (o non cerco bene io?).
Avevo pensato di collegare l'uscita microfono del pc con cavetto direttamente all'uscita cuffie del televisorino che ho vicino al pc, ma mi sono accorta che è un modelo-base che non ha l'attacco per l'ascolto in cuffia.
Ha solo una presa scart.
Che altro potrei fare?
O cmq, questa scheda tv mi risolverebbe?
Potrei registrare i programmi tv direttamente in mp3 o dovrei avvalermi di altri software?
Grazie a chiunque mi volesse aiutare a capirci di più e scegliere la cosa adatta alle mie esigenze, ciao elj:)

Ciao Elj, ben arrivata.
Da quel che so direttamente l'audio da segnale televisivo in mp3 con powercinema non lo puoi prendere.
Si profila una conversione mi sa da audio/video a solo audio...
Ricorda però che prendere il solo segnale audio e riconvertirlo è un'operazione molto più rapida della conversione tra un formato video a un altro video.
Potresti quindi usare un programma che permette l'operazione in automatico per diversi files e risolvere così il problema (non con virtualdub che non tratta gli mpeg).
Se ti posso dare un consiglio invece farei diversamente togliendo addirittura la scheda di acquisizione ;)
Ti sono sufficienti infatti:
- videoregistratore con uscita composita (giallo)/bianco/rosso
- cavo rca (bianco/rosso) --> jack
- qualsiasi scheda audio da pc (anche integrata) a cui funzioni l'ingresso audio
- qualsiasi programma per trattare l'audio che permetta la programmazione delle registrazioni, credo sia facile trovarlo.
In alternativa all'uscita rca (composita) del videoregistratore va bene anche quella scart con l'adattatore di qualche post fa.
Un bacione ciccia :sofico:

elj
28-12-2008, 21:44
Grazie mille per i gentilissimi suggerimenti!
Allora, per l'estrazione dell'audio dal video, da quanto sto capendo non è una grande operazione e posso affrontarla tranquillamente a parte.
Tu mi suggerisci di non prendere la scheda tv e utilizzare la scart del mio televisorino...?
Sono un po' dura di comprendonio però..scusa se chiedo dettagli..vuoi dire scart da un lato (quello che va nella tv) e l'altro...nel line-up o come si chiama l'audio della scheda audio del pc?
Ma esattamente che tipo di cavo deve essere?
Io conosco le SCART-SCART, o le SCART e il tris video che ha anche il riduttore...come inserire questo trio nel pc e dove??O non ho capito bene..
Grazie ancora se vorrai avere la pazienza di rispondermi ancora.
Buone FEste!!

!@ndre@!
29-12-2008, 19:51
Ciao ragazzi, sarei interessato all'acquisto di questa scheda di acquisizione e vorrei un vostro parere..è valida o è una ciofeca?..e soprattutto il telecomando si può configurare per usarlo anche con altre applicazioni come xbmc?
..la qualità dell'acquisizione è buona? :help:

..grazie mille!! :D

giovonni
30-12-2008, 16:04
Grazie mille per i gentilissimi suggerimenti!
Allora, per l'estrazione dell'audio dal video, da quanto sto capendo non è una grande operazione e posso affrontarla tranquillamente a parte.
Tu mi suggerisci di non prendere la scheda tv e utilizzare la scart del mio televisorino...?
Sono un po' dura di comprendonio però..scusa se chiedo dettagli..vuoi dire scart da un lato (quello che va nella tv) e l'altro...nel line-up o come si chiama l'audio della scheda audio del pc?
Ma esattamente che tipo di cavo deve essere?
Io conosco le SCART-SCART, o le SCART e il tris video che ha anche il riduttore...come inserire questo trio nel pc e dove??O non ho capito bene..
Grazie ancora se vorrai avere la pazienza di rispondermi ancora.
Buone FEste!!

Allora io direi che ti ci vuole:
- adattatore scart-tris video/audio (sono tutti connettori femmina).
- cavo audio da bis (per mantenere la tua nomenclatura :)) a jack audio.
I nomi esatti dei due componenti sono:
- convertitore scart-composito
- cavo audio jack-rca
Ciao ciao

High Speed
31-12-2008, 13:26
Prima di tutto Auguroni di Buona Fine 2008 e Buon Inizio 2009 :cincin:

Poi, veniamo al dunque...
ho scaricato il manuale, ma vorrei una conferma sulla 7131 analogica :

Sto realizzando un htpc e vorrei usare questa scheda quasi esclusivamente per poter usare il telecomando per le funzioni di riproduzione dvd (si vabbeh magari 1 registrazione una volta ogni mor.e di papa).

Si può fare no ? Altre funzioni... tipo spegnere il pc ?

Grazie.

fcappy
31-12-2008, 14:09

Sto realizzando un htpc e vorrei usare questa scheda quasi esclusivamente per poter usare il telecomando per le funzioni di riproduzione dvd (si vabbeh magari 1 registrazione una volta ogni mor.e di papa).

Grazie.

se è supportato dall'hardware puoi sia accendere che spegnere il pc col telecomando, stile lettore, a patto che sia collegato alla usb della scheda madre (non dovrebbe andar bene il telecomandino della asus per accendere, ma solo per spegnere, ovviamente, perché è collegato ad uno spinotto della scheda, quindi se il pc è spento, pure la scheda è spenta): non ricordo bene la funzione ma dovrebbe essere qualcosa del tipo wake up via usb o simile...
io ci ho sbattuto la testa parecchio con questa scheda tv per fare l'htpc, alla fine ho lasciato perdere e la uso su un pc normale, e quando voglio, mi vedo la tv.
DVD e registrazione le puoi usare tranquillamente con il powercinema.

High Speed
31-12-2008, 14:47
Bene l' importante è il power cinema e l' uso del telecomando per dvd

l' antenna tv nemmeno la collegherei, salvo appunto dovesse rendersi necessaria una registrazione, ma è un evento rarissimo... (posso usare al max un vhs rec da un altra stanza)

l' ingresso video, idem, l' userei in rarissime eccezzioni... anche perchè avrei su un pc potente una asus ax850pro VIVO...

quindi perfetto una volta acceso il pc da telecomando piloterei il power cinema...

ah però resta una cosa con il power dvd 7 deluxe posso riprodurre i dvd su hd di altro pc via rete wi-fi o cablata, posso farlo anche con il power cinema ? oppure va bene il telecomando con il power dvd 7 che possiedo già ?

grazie ancora. :)

giovonni
31-12-2008, 19:50

Grazie.
Con windows xp professional 32 bit:
- riproduzione di files senza problemi andando avanti e indietro col telecomando usando powercinema 5
- spegnere il pc si può sempre col telecomando, chiudendo tramite il tasto in alto a destra (close) prima powercinema, poi continuando a cliccare fiunchè non esce la schermata di chiusura, poi ti sposti con le frecce del telecomando su spegni e quindi fai "enter" sempre sul telecomando.

Per il dvd credo si faccia, c'è un tasto sul telecomando ma io di solito i dvd li vedo dal dvd da tavolo e quindi non sono sicuro.
Ciao

m78
01-01-2009, 23:24
Ho comprato questa scheda (p7173) nella versione Hybrid un po' di tempo fa... All'inizio mi sono trovato bene, a parte quando ho installato i driver, ma ora all'improvviso mi e' capitata una cosa stranissima :help:

Stavo riproducendo un filmato usando GOM Player,in cui ho programmato i tasti del telecomando, e all'improvviso,senza che io facessi niente o premessi alcun tasto, mi e' comparso una finestra intitolata "ASUSteKAppl"(quindi era remotecontrolappl.exe) con scritto "load MCE control" :mc:
Da quel momento in poi il telecomando funziona solo in media center di vista e non ne vuol sapere di funzionare con altri programmi,windows explorer e powercinema compresi!!! :muro:

Premetto che io non ho mai aperto il media center di vista,e avevo anche disabilitato i suoi servizi, quindi non capisco cosa ha caricato quella finestra!!! :eek:

Mi rivolgo a chiunque abbia avuto lo stesso problema o a chi sa come risolverlo, ci sara' un modo per non far caricare i controlli MC, ho gia' provato di tutto, nuovi driver, cancell manualmente i file,pulizia...mi rimane da fare solo l'installazione di vista da zero!!!! :mbe:

Per favore AIUTATEMIIIIIIII :help:
Grazie! :stordita:

TheMash
01-01-2009, 23:40
mi rimane da fare solo l'installazione di vista da zero!!!! :mbe:

con il formattone risolvi sicuro!

m78
02-01-2009, 00:04
con il formattone risolvi sicuro!

ehh sii ma non volevo arrivare a tanto, l'ho rimesso a nuovo da poco!!!
Qualcuno non sa come risolvere il problema :confused:

TheMash
02-01-2009, 00:18
ehh sii ma non volevo arrivare a tanto, l'ho rimesso a nuovo da poco!!!
Qualcuno non sa come risolvere il problema :confused:

quando capitano questi problemi, di solito poco documentati, è meno la fatica formattare che non cercare di risolvere il problema...
una buona soluzione sarebbe creare una immagine del disco C e salvarla su un DVD, così in caso di problemi la si ripristina con la situazione precedente ad eventuali casini irreparabili...

fcappy
02-01-2009, 11:16
Ho comprato questa scheda (p7173) nella versione Hybrid un po' di tempo fa... All'inizio mi sono trovato bene, a parte quando ho installato i driver, ma ora all'improvviso mi e' capitata una cosa stranissima :help:

Stavo riproducendo un filmato usando GOM Player,in cui ho programmato i tasti del telecomando, e all'improvviso,senza che io facessi niente o premessi alcun tasto, mi e' comparso una finestra intitolata "ASUSteKAppl"(quindi era remotecontrolappl.exe) con scritto "load MCE control" :mc:
Da quel momento in poi il telecomando funziona solo in media center di vista e non ne vuol sapere di funzionare con altri programmi,windows explorer e powercinema compresi!!! :muro:

Premetto che io non ho mai aperto il media center di vista,e avevo anche disabilitato i suoi servizi, quindi non capisco cosa ha caricato quella finestra!!! :eek:

Mi rivolgo a chiunque abbia avuto lo stesso problema o a chi sa come risolverlo, ci sara' un modo per non far caricare i controlli MC, ho gia' provato di tutto, nuovi driver, cancell manualmente i file,pulizia...mi rimane da fare solo l'installazione di vista da zero!!!! :mbe:

Per favore AIUTATEMIIIIIIII :help:
Grazie! :stordita:

ma scusa, prova a toglierlo dai maroni direttamente dai servizi all'avvio (msconfig.exe da esegui). del resto mi pare che remotecontrolappl.exe sia richiamato solo li e non nei servizi...
cmq dai anche una sbirciatica con services.exe e vedi se sta pure li, nel caso disattivalo e riavvia.

m78
02-01-2009, 14:06
ma scusa, prova a toglierlo dai maroni direttamente dai servizi all'avvio (msconfig.exe da esegui). del resto mi pare che remotecontrolappl.exe sia richiamato solo li e non nei servizi...
cmq dai anche una sbirciatica con services.exe e vedi se sta pure li, nel caso disattivalo e riavvia.

Gia' fatto...ho disattivato i servizi e programmi in esecuzione sia di media center che dei driver originali di asus da msconfig e services, ma non e' servito a nulla...

Per far funzionare il telecomando mi serve per forza remotecontrolappl.exe :doh:
Qualcuno sa dirmi se c'e' un programmino equivalente da usare??? :confused:
Grazie.

kondalord
02-01-2009, 14:16
sto per comprare la scheda tv , ma prima vorrei sapaere se ci sono problemi con vista x64?

High Speed
04-01-2009, 13:31
preso la scheda e fatte le prove sul mio pc dello studio con vista ultimate 32bit...

E' quello che cercavo io... con power cinema 5 bene tutte le funzioni da telecomando. Compre l' inserimento di rss o xml personali nelle news... (es. elenco dei film in uscita o usciti presso il mio distributore).

Vorrei far notare a "m78" che dopo la prima installazione o dopo l' aggiornamento di power cinema 5 viene chiesto se si vuole utilizzare il telecomando per usarlo con entrambe le applicazioni ( power cinema e media center) oppure solo con media center.

Se per caso hai messo la seconda opzione torna nelle opzioni ed imposta entrambi. Inoltre fai attenzione al servizio che parte in automatico di media center che puoi disabilitare da pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi-> Servizio Windows Media Center Extender.

Grazie per le risposte ricevute. ;)

m78
05-01-2009, 12:42
preso la scheda e fatte le prove sul mio pc dello studio con vista ultimate 32bit...

E' quello che cercavo io... con power cinema 5 bene tutte le funzioni da telecomando. Compre l' inserimento di rss o xml personali nelle news... (es. elenco dei film in uscita o usciti presso il mio distributore).

Vorrei far notare a "m78" che dopo la prima installazione o dopo l' aggiornamento di power cinema 5 viene chiesto se si vuole utilizzare il telecomando per usarlo con entrambe le applicazioni ( power cinema e media center) oppure solo con media center.

Se per caso hai messo la seconda opzione torna nelle opzioni ed imposta entrambi. Inoltre fai attenzione al servizio che parte in automatico di media center che puoi disabilitare da pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi-> Servizio Windows Media Center Extender.

Grazie per le risposte ricevute. ;)

Grazie per le dritte ragazzi ma... anche con i vostri consigli non sono riuscito a far funzionare di nuovo il telecomando :mbe: ... ma non e' finita... alla fine mi sono scocciato e ho riformattato tutto, ma dopo aver reinstallato i programmi e dopo 45minuti di funzionamento...SORPRESA... solita finestrella con scritto "LOAD MCE CONTROL" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fcappy
05-01-2009, 12:53
Grazie per le dritte ragazzi ma... anche con i vostri consigli non sono riuscito a far funzionare di nuovo il telecomando :mbe: ... ma non e' finita... alla fine mi sono scocciato e ho riformattato tutto, ma dopo aver reinstallato i programmi e dopo 45minuti di funzionamento...SORPRESA... solita finestrella con scritto "LOAD MCE CONTROL" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mi dispiace ma stai facendo qualche errore...il driver che dici tu viene caricato da qualche parte...non c'è altra spiegazione...
sul menu avvio hai controllato (esecuzione automatica, togli tutto quello che riguarda asus).

m78
05-01-2009, 13:21
mi dispiace ma stai facendo qualche errore...il driver che dici tu viene caricato da qualche parte...non c'è altra spiegazione...
sul menu avvio hai controllato (esecuzione automatica, togli tutto quello che riguarda asus).

Non so che pesci pigliare... credo che si tutta colpa di quel benedetto REMOTECONTROLAPPL.exe solo lui viene caricato all'avvio, ma se tolgo questo non mi va proprio il telecomando,che ora va SOLO su media center (che per le mie esigenze non riesco ad usare). Vorrei al contrario che mi funzionasse solo in tutte le altre applicazioni windows (es:windows explorer)! :help:

fcappy
05-01-2009, 14:02
Non so che pesci pigliare... credo che si tutta colpa di quel benedetto REMOTECONTROLAPPL.exe solo lui viene caricato all'avvio, ma se tolgo questo non mi va proprio il telecomando,che ora va SOLO su media center (che per le mie esigenze non riesco ad usare). Vorrei al contrario che mi funzionasse solo in tutte le altre applicazioni windows (es:windows explorer)! :help:

mmm...lo devi caricare per forza secondo me quel modulo, poiché non è un normale telecomando ehome usb...
oppure ne compri uno ehome (circa 10 euri telecomando con adattatore ir usb microsoft)...

in alternativa puoi provare col winLIRC (scaricalo) e vedi se ti mappa il telecomando...

m78
05-01-2009, 16:23
mmm...lo devi caricare per forza secondo me quel modulo, poiché non è un normale telecomando ehome usb...
oppure ne compri uno ehome (circa 10 euri telecomando con adattatore ir usb microsoft)...

in alternativa puoi provare col winLIRC (scaricalo) e vedi se ti mappa il telecomando...

Ho provato con WINLIRC ma va solo con le porte COM e non me lo rileva!!! Cercando su internet ho visto che c'e' GINDER,ma non lo trovo da nessuna parte, qualcuno sa dove trovarlo?

Godai85
06-01-2009, 19:05
ragazzi, mi serve un consiglio: ho notato che questa è una delle poche schede con chipset philips. confermate ?
al momento ho una hauppauge hvr-1100 con cui ho sempre avuto problemi di ricezione (in pratica perde quasi sempre qualche frame, quindi guardando un film almeno 1 volta c'è un piccolo scatto), per cui stavo pensando di sostituirla. avete mai avuto problemi di ricezione ?
vorrei capire se il tuner è buono quanto quelle delle tv (sul decoder integrato nella tv lcd non ho problemi di scatti).
a me interessa solo registrare il dvb-t (con dvbdream). tutto il resto non mi importa :P

ps: ho visto che è una scheda molto vecchia (2005) ma nel tempo è stata aggiornata dal punto di vista hardware ? supporta i canali in hd ?

Scorpio92
18-01-2009, 17:48
Salve ragazzi,
questa scheda l'avevo trovata montata all'interno del mio vecchio pc, che aveva le connessioni S-Video e Composito sul frontalino anteriore del case. Queste connessioni erano collegate alla scheda mediante dei cavetti che andavano a finire nella parte posteriore della scheda (è presente un connettore a 10 poli vicino al logo Asus ed un'altro a 4 pin un po' più in su).
Visto che vorrei montare questa scheda sul mio nuovo pc, non è che qualcuno sa dirmi in quali di questi 10 poli collegare l'S-Video ed il Composito?
Il manuale rilasciato dall'Asus non spiega a cosa servono queste connessioni, purtroppo...

Grazie mille! :D

giovonni
18-01-2009, 17:56
Salve ragazzi,
questa scheda l'avevo trovata montata all'interno del mio vecchio pc, che aveva le connessioni S-Video e Composito sul frontalino anteriore del case. Queste connessioni erano collegate alla scheda mediante dei cavetti che andavano a finire nella parte posteriore della scheda (è presente un connettore a 10 poli vicino al logo Asus).
Visto che vorrei montare questa scheda sul mio nuovo pc, non è che qualcuno sa dirmi in quali di questi 10 poli collegare l'S-Video ed il Composito?
Il manuale rilasciato dall'Asus non spiega a cosa servono queste connessioni, purtroppo...

Non saprei che dirti, provato a chiedere alla asustek un cavo di quelli appositi per questa scheda? Di solito sono disponibili...

alexsicily
20-01-2009, 14:19
Ragazzi non riesco a far funzionare la mia hybrid...mi trova 38 canali ma si vede tutto bianco...però l'audio si sente, cosa può essere? Ho Xp Pro SP3 con tutti gli aggiornamenti fatti e power cinema 5 con la patch installata...che devo fare???

3DMark79
21-01-2009, 15:34
Ragazzi non riesco a far funzionare la mia hybrid...mi trova 38 canali ma si vede tutto bianco...però l'audio si sente, cosa può essere? Ho Xp Pro SP3 con tutti gli aggiornamenti fatti e power cinema 5 con la patch installata...che devo fare???

Anche io ho acquistato questa scheda 2 giorni fa e problemi a non finire su Vista X64.Ho installato gli ultimi driver, power cinema 5 e EZVCR...e avviando power cinema 5 vedevo il video ma niente audio mentre con EZVCR vedevo e sentivo tutto tranne che l'audio un pò gracchia!:mad:
Allora ho provato Power Cinema 6...niente audio anche qui!:mc:
Ho disinstallato i driver audio Soundmax della mia scheda madre (integrata) ed ho lasciato installare i driver di Vista stesso...ancora niente audio con PC6, la disinstallo e installo nuovamente il PC5 e li finalmente funziona tutto anche l'audio.Però da EZVCR gracchia l'audio cmq me ne sbatto!:muro:
Ora il mio unico problema e in acquisizione dal videoregistratore...mentre registro spesso l'audio inizia a fare dei strani rumori tipo "tu,tu,tu,tu" dalle casse (non so se mi spiego) e poi stacca poi quando gli gira riinizia di nuovo!:muro:
E purtroppo mi registra anche questo cavolo di rumore.:mad:
Se lo provi in acquisizione mi fai o fate sapere se avete avuto questo tipo di problema?:cry:
Per quanto riguarda il tuo problema vedi se magari ti funziona con EZVCR.:mbe:
A me non è mai capitato che si vedesse tutto bianco.:stordita:
Non so se possa essere un problema anche di codec semmai aggiornali...io uso i k-lite mega codec v.445.:read:

fcappy
21-01-2009, 15:37
Anche io ho acquistato questa scheda 2 giorni fa e problemi a non finire su Vista X64.Ho installato gli ultimi driver, power cinema 5 e EZVCR...e avviando power cinema 5 vedevo il video ma niente audio mentre con EZVCR vedevo e sentivo tutto tranne che l'audio un pò gracchia!:mad:
Allora ho provato Power Cinema 6...niente audio anche qui!:mc:
Ho disinstallato i driver audio Soundmax della mia scheda madre (integrata) ed ho lasciato installare i driver di Vista stesso...ancora niente audio con PC6, la disinstallo e installo nuovamente il PC5 e li finalmente funziona tutto anche l'audio.Però da EZVCR gracchia l'audio cmq me ne sbatto!:muro:
Ora il mio unico problema e in acquisizione dal videoregistratore...mentre registro spesso l'audio inizia a fare dei strani rumori tipo "tu,tu,tu,tu" dalle casse (non so se mi spiego) e poi stacca poi quando gli gira riinizia di nuovo!:muro:
E purtroppo mi registra anche questo cavolo di rumore.:mad:
Se lo provi in acquisizione mi fai o fate sapere se avete avuto questo tipo di problema?:cry:
Per quanto riguarda il tuo problema vedi se magari ti funziona con EZVCR.:mbe:
A me non è mai capitato che si vedesse tutto bianco.:stordita:
Non so se possa essere un problema anche di codec semmai aggiornali...io uso i k-lite mega codec v.445.:read:

e pensa...con ubuntu 8.10 funziona perfettamente...:mad:
ed è completamente gratis...:sofico:

headroom
21-01-2009, 16:25
e pensa...con ubuntu 8.10 funziona perfettamente...:mad:
ed è completamente gratis...:sofico:

vorrei provarla anche io con ubuntu, ma si può farlo con il livecd?

fcappy
22-01-2009, 12:53
vorrei provarla anche io con ubuntu, ma si può farlo con il livecd?

devi installare tutta la parte del dvb...mi sa che ti conviene a fare una partizione su disco esterno a sto punto e poi fare le prove che vuoi senza manco installare grub, tanto il nostro pc si può bootare da hd usb...:)

headroom
22-01-2009, 15:27
devi installare tutta la parte del dvb...mi sa che ti conviene a fare una partizione su disco esterno a sto punto e poi fare le prove che vuoi senza manco installare grub, tanto il nostro pc si può bootare da hd usb...:)

ok, grazie :D volevo solo provare la scheda in modalità livecd senza installare niente, mi toccherà decidermi ad installare ubuntu :D sarà la volta buona ;)

headroom
23-01-2009, 10:14
ho installato ubuntu 8.10 ieri sera, ora mi serve il channels.conf per Kaffeine, qualcuno può passarmi il suo?
grazie

Scorpio92
23-01-2009, 19:47
Salve ragazzi,
questa scheda l'avevo trovata montata all'interno del mio vecchio pc, che aveva le connessioni S-Video e Composito sul frontalino anteriore del case. Queste connessioni erano collegate alla scheda mediante dei cavetti che andavano a finire nella parte posteriore della scheda (è presente un connettore a 10 poli vicino al logo Asus ed un'altro a 4 pin un po' più in su).

Alla fine mi sono arrangiato smontando i cavi dal mio vecchio pc e rimontantoli sulla scheda... :D

Però avrei un altro problema ora... Questa scheda ha anche l'ingresso IR a cui collegare il ricevitore ad infrarossi per pilotare il PC tramite telecomando. Il problema è che quando provo ad usarlo, invia comandi completamente sbagliati. Pochi tasti funzionano, e quei pochi eseguono azioni sbagliate: per esempio, se premo "Play" mi vengono aperte applicazioni che non c'entrano nulla...

Potrebbe essere un problema di drivers? Ed in caso, come faccio a risolverlo?

Premetto che questa scheda funzionava su un Compaq Presario SR1000 e che nel mio pc ho installata l'ultima versione dei driver della scheda.

Grazie. :)

Scorpio92
26-01-2009, 20:15
Nessuno sa aiutarmi? :(

Devo comprare un nuovo telecomando?

andre182
27-01-2009, 19:19
Ciao a tutti ho qui davanti a me la protagonista di questo topic e dire che mi sta facendo dannare è poco...
Premetto che la scheda Tv è stat prelevata da un pc Packard Bell ed ora sto provando a installarla in un Dell con già assemblata una cheda hauppauge.
Il problema che la inserisco nello slot pci, avvio e risultato schermo nero. Il pc non si avvia.
Secondo voi da cosa può dipendere?

montelli
28-01-2009, 06:56
Ciao a tutti ho qui davanti a me la protagonista di questo topic e dire che mi sta facendo dannare è poco...
Premetto che la scheda Tv è stat prelevata da un pc Packard Bell ed ora sto provando a installarla in un Dell con già assemblata una cheda hauppauge.
Il problema che la inserisco nello slot pci, avvio e risultato schermo nero. Il pc non si avvia.
Secondo voi da cosa può dipendere?
conflitto di indirizzi , difficile salvo smanettare da pazzi fare convivere due schede così , prova in safe mode

montelli
28-01-2009, 06:58
Nessuno sa aiutarmi? :(

Devo comprare un nuovo telecomando?

prova a far partire il programma di remote che è inserito nel driver asus
si chiama "remotecontrolapplication"

fcappy
28-01-2009, 11:11
conflitto di indirizzi , difficile salvo smanettare da pazzi fare convivere due schede così , prova in safe mode

non puo avviare il safe mode poiché non parte il bios.
prova a installare la scheda in un altro slot pci del tuo pc, se non parte, provala ad installare su un altro pc a caso: se non parte manco così è effettivamente rotta o ha problemi coi voltaggi delle pci (vedi le specifiche) e vedi la serigrafia che ha stampata in cima...TIGER (XXX) qualche numero...
in bocca al lupo...:D

andre182
28-01-2009, 16:35

Scusa se chiedo più delucidazioni ma ho una conoscenza dell'informatica più basilare. Prova in safe mode? Cioè?

Ieri sera per scrupolo ho provato anche a disinstallare la mia scheda tv Hauppauge e a rimuoverla fisicamente da pc ma il risultato non cambia. Non sò più dove sbattere la testa

Come dice fcappy credoo sia più probabile un problema di voltaggi perchè la scheda sul pc di mia sorella era perfettamente funzionante. Ora il problema è capire se acquisto un'altra scheda tv potrei avere lo steso problema.

Comunque la serigrafia dice Tiger Rev. 3.02

X4nd3R_84
03-02-2009, 16:54
Scusate l'ignoranza, ma nella confezione di questa scheda TV c'è un cavo che parte con lo spinotto di un'antenna e termina con due triangolini strani...come se fossero auricolari...ma che roba è?
inoltre se non ho capito male una presa (sul retro della scheda) è per il Digitale terrestre, l'altra è per la tv analogica...
ma non vanno entrambe collegate all'antenna normale ?? (quella sul tetto :D)
ho un digitale terrestre che fa acqua...mentre la tv normale è accettabile (piu o meno)

fcappy
03-02-2009, 17:23
Scusate l'ignoranza, ma nella confezione di questa scheda TV c'è un cavo che parte con lo spinotto di un'antenna e termina con due triangolini strani...come se fossero auricolari...ma che roba è?
inoltre se non ho capito male una presa (sul retro della scheda) è per il Digitale terrestre, l'altra è per la tv analogica...
ho un digitale terrestre che fa acqua...mentre la tv normale è accettabile (piu o meno)

io collego tutto tramite sdoppiatore da cavo singolo a doppio, alla asus dicono di non farlo, ma vorrei sapere secondo la loro testa come si dovrebbe fare: del resto i partitori altro non fanno...
cmq sia sulla calata principale ricevo tutto, quindi vai tranquillo collega TUTTO all'antenna normale di casa...:)

X4nd3R_84
04-02-2009, 09:18
Grazie mille...seguirò il tuo consiglio :)

alexsicily
05-02-2009, 20:36

Ho provato a insallarla cambiando i vari slot pci e il risultato adesso è che windows la rileva correttamente e power cinema no...potrebbe essere la scheda danneggiata?

fcappy
05-02-2009, 20:46

Ho provato a insallarla cambiando i vari slot pci e il risultato adesso è che windows la rileva correttamente e power cinema no...potrebbe essere la scheda danneggiata?

lo fa sia sul digitale che sull'analogico?
prova ad installare vlc e klite codec pack, poi riprova...

giovonni
05-02-2009, 22:26

Il cavo che dici tu è quello della radio e va collegato come scritto nel primo post...
Ciao

alexsicily
06-02-2009, 11:39
lo fa sia sul digitale che sull'analogico?
prova ad installare vlc e klite codec pack, poi riprova...

Si lo fa su entrambi, vlc non l'ho installato però klite ce l'ho con tutti i codec possibili e immaginabili (versione full) :D può essere la scheda rotta???:muro: :muro: :muro:

fcappy
06-02-2009, 12:56
Si lo fa su entrambi, vlc non l'ho installato però klite ce l'ho con tutti i codec possibili e immaginabili (versione full) :D può essere la scheda rotta???:muro: :muro: :muro:

mmm...provala con linux, ubuntu...con kaffeine per l'esattezza

alexsicily
06-02-2009, 13:31
mmm...provala con linux, ubuntu...con kaffeine per l'esattezza

Eh si ho letto che con ubuntu va alla grande...ma vorrei capire dove sta il problema...non cambio sistema operativo per una scheda tv...e soprattuto qua in famiglia solo io so usare linux :mc:

fcappy
06-02-2009, 13:50
Eh si ho letto che con ubuntu va alla grande...ma vorrei capire dove sta il problema...non cambio sistema operativo per una scheda tv...e soprattuto qua in famiglia solo io so usare linux :mc:

ti consiglio di provare ubuntu proprio per vedere se la scheda è rotta: AKA...se con ubuntu funzionasse per bene vuol dire che sono i codecs...e allora sono caXXi perché rimuovere codec su un pc WINDOWS è una impresa titanica, fai prima a formattare tutto...
se la scheda non funzionasse sono caXXissimi...la devi butta! :D
spero di essere stato chiaro...

davide155
17-02-2009, 20:05
Ragazzi fra pochi giorni dovrò riversare su pc delle vhs.......

C'è una guida per farlo con questa schedina?
Che programma va usato e come bisogna connettere il videoregistratore alla scheda?
Che bisogna fargli al videoregistratore? Play e basta?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

fcappy
17-02-2009, 20:18
Ragazzi fra pochi giorni dovrò riversare su pc delle vhs.......

C'è una guida per farlo con questa schedina?
Che programma va usato e come bisogna connettere il videoregistratore alla scheda?
Che bisogna fargli al videoregistratore? Play e basta?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

con powercinema 5 e una scart facendo play sul registratore e contemporaneamente settando la scheda in acquisizione rca non ho avuto mai problemi...

davide155
17-02-2009, 20:35
con powercinema 5 e una scart facendo play sul registratore e contemporaneamente settando la scheda in acquisizione rca non ho avuto mai problemi...

Ottimo!
Ma la scart come l'attacco? Attraverso il cavo che danno a corredo?

E poi la funzione acquisizione è in powercinema vero? Quella con la videocamera?

fcappy
17-02-2009, 21:15
Ottimo!
Ma la scart come l'attacco? Attraverso il cavo che danno a corredo?

E poi la funzione acquisizione è in powercinema vero? Quella con la videocamera?

qualche pagina più indietro ho postato delle foto sulla scart da utilizzare (quelle con segnale in out e presa rca e svideo)...guardale, sicuramente troverai quello che cerchi...

davide155
17-02-2009, 21:23
qualche pagina più indietro ho postato delle foto sulla scart da utilizzare (quelle con segnale in out e presa rca e svideo)...guardale, sicuramente troverai quello che cerchi...

Ok, ma se il mio videoregistratore ha l'uscita s-video out posso benisismo usare quella giusto?

Però ora non lo posso sapere perchè è in assistenza alla sony mi ha lasciato il giorno prima di iniziare a fare queste videocassette :(

emri
18-02-2009, 14:19
ciao a tutti

io sarei interessato ad aquistare la scheda in questione, asus p7131 hybrid, ho un htpc con vista mce ultimate.

volevo chiedervi se funziona tutto con mce di vista e se il telecomando va oppure no

volevo anche sapere se è possibile guardare un canale del digitale e registrarne un altro nello stesso tempo sempre digitale terrestre.

grazie a tutti

giovonni
19-02-2009, 13:18
ciao a tutti

io sarei interessato ad aquistare la scheda in questione, asus p7131 hybrid, ho un htpc con vista mce ultimate.

volevo chiedervi se funziona tutto con mce di vista e se il telecomando va oppure no

volevo anche sapere se è possibile guardare un canale del digitale e registrarne un altro nello stesso tempo sempre digitale terrestre.

grazie a tutti

Con mce in generale (sia XP che vista) c'è qualche problemino col telecomando, finora funziona tutto solo con XP pro e col programma powercinema 5 a quanto ne so.
Per la seconda cosa (registrazione di una cosa e visione di un'altra), da quel che ne so non si può fare. Viceversa si può fare il time shifting (ma non l'ho mai provato) per mettere in pausa una cosa che stai guardando e continuare a vederla quando uno ha fatto i bisogni :D

Keyfaiv
21-02-2009, 00:07

Sfortunatamente per fare questo ci vogliono due "ricevitori", uno per registrare e l'altro per guardare ciò che vuoi.. e sfortunatamente non si può usare contemporaneamente digitale+analogico :(

Keyfaiv
21-02-2009, 00:13

Personalmente mi ritrovo con la scheda hybrid e un bel telecomando eHome e riesco davvero a farci di tutto, tranne vedere il televideo.. funzione che la scheda non ha.. peccato :)

3DMark79
21-02-2009, 01:15
Vi consiglio vivamente di utilizzare il programma "progDVB" per vedere in digitale...non ha nulla a che vedere con quella porcheria di PowerCinema o simili per qualità di visione.Potete modificare anche il rendering video anche se io consiglio di lasciare quello di default a meno che vi piace un pò più opaco ma con pochi problemi di compressione video...ovviamente si notano solo su monitor LCD!;)

tanaka2008
21-02-2009, 09:17
Ho installato una scheda tv asus Mod. P7131 digitale e analogica perfettamente funzionante.
Ho questo problema:faccio la scansione completa dei canali e non vengono rilevati i Canali rai 1,2,3 e rai 4.Ho controllato sul sito DGTVi le frequenze e ho scoperto che questi canali sono su polarizzazione V, gli altri sono su polarizzazione 0.Cosa devo fare per far rilevare la diversa polarizzazione?

Ho provato sia mediaportal che asus powercinema e non risolvo niente.
HELP

Keyfaiv
21-02-2009, 09:29
Ho questo problema:faccio la scansione completa dei canali e non vengono rilevati i Canali rai 1,2,3 e rai 4.Ho controllato sul sito DGTVi le frequenze e ho scoperto che questi canali sono su polarizzazione V, gli altri sono su polarizzazione 0.Cosa devo fare per far rilevare la diversa polarizzazione?

No. non devi fare niente. Se li trova bene, altrimenti non li "sente" abbastanza forti e non te li da tra quelli disponibili. Tieni conto che le frequenze vengono cambiate fin troppo spesso quindi ogni tanto puoi provare a vedere se ti compaiono

tanaka2008
21-02-2009, 10:11
ho installato progDVB, in trasponder scan cè polarisation ed è fissa su orizzontale non modificabile:( :( .Nella versione pro è modificabile?

davide155
21-02-2009, 13:09
Pure io la rai sul digitale non la prendo assolutamente..........

Cmq in questi giorni li vedo malissimo i canali digitali. Tutti a scatti oppure quasi niente. Però anche qui dipende da programma a programma.

Bah.......

Keyfaiv
21-02-2009, 16:03
Pure io la rai sul digitale non la prendo assolutamente..........

Cmq in questi giorni li vedo malissimo i canali digitali. Tutti a scatti oppure quasi niente. Però anche qui dipende da programma a programma.

Bah.......

Sarò l'unico fortunato allora.. io la rai la vedo, anche se sfortunatamente, nella camera del pc, ci deve essere qualche dispersione e i canali rai li vedo a scatti mentre se li registro va alla grande.. in parte dipende dal programma e in parte dalla sensibilità dell'antenna, che al di sotto di una certa soglia di segnale, taglia completamente il canale.. sarebbe bene provare a vedere quanto è forte il segnale con un decoder esterno collegato alla tv..