PDA

View Full Version : Guida avanzata alla configurazione SLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

blade9722
20-11-2010, 08:08
Riprendo questo magnifico thread per chiedere se qualcuno abbia idea del significato dei singoli bit dei vari compatibility mode:

multichip_rendering_mode = Setting ID_0x1095def8 (profilo SLI in DX9)
hybrid_rendering_mode = Setting ID_0x10930f46
multichip_dx10_rendering_mode = Setting ID_0x00a06946 (profilo SLI in DX10)
hybrid_dx10_rendering_mode = Setting ID_0x0076e164
multichip_ogl_options = Setting ID_0x209746c1 (profilo SLI in OpenGL)
hybrid_ogl_rendering_mode = Setting ID_0x202d45e7

Ho visto che nei profili di vari giochi e demo ci sono i valori piu' disparati per ognuno di quei settings... sarebbe interessante compilare una lista dettagliata del significato di ogni singolo bit.

Il significato di ogni singolo bit non lo sa nessuno, nemmeno Martin (autore di nHancer), tranne che quelli della Nvidia.

christiancabras
27-11-2010, 10:32
Ciao ragazzi,

scusate ma se io ho uno SLI attivato di 2 schede video, posso attivare contemporaneamente physx attribuendolo ad una delle 2 schede video? oppure con lo SLI attivo il calcolo della fisica può essere fatto solo dal processore?

Se invece con SLI attivo attribuisco la fisica ad una delle schede, vuol dire che lo SLI si disattiva in quanto una delle due si dedica alla fisica?

Grazie anticipatamente

blade9722
27-11-2010, 10:52
Ciao ragazzi,

scusate ma se io ho uno SLI attivato di 2 schede video, posso attivare contemporaneamente physx attribuendolo ad una delle 2 schede video? oppure con lo SLI attivo il calcolo della fisica può essere fatto solo dal processore?

Se invece con SLI attivo attribuisco la fisica ad una delle schede, vuol dire che lo SLI si disattiva in quanto una delle due si dedica alla fisica?

Grazie anticipatamente

No, lo SLI non si disattiva, purchè tu non selezioni la spunta su "dedica alla fisica". Secondo me ti conviene lasciare i settaggi automatici.

christiancabras
27-11-2010, 11:01
No, lo SLI non si disattiva, purchè tu non selezioni la spunta su "dedica alla fisica". Secondo me ti conviene lasciare i settaggi automatici.

Ora ho notato, nel pannellino nvidia, che se lo SLI e attivo e dedico la fisica ad una delle due schede, mi avvisa che lo SLI viene disattivato. A questo punto se lascio "selezione automatica" credo che della fisica se ne occupi il processore.

Mi sa di aver capito che per avere una configurazione SLI e PHYSX insieme, ci vogliano almeno 3 schede video.

christiancabras
27-11-2010, 11:15
però nella guida del pannello nvidia ci sono le istruzioni per utilizzare PHYSX con SLI, configurabile se si dispone di più di una scheda video...

ma se uso lo SLI di 2 schede con physx automatico che caspita succede allora? una per il rendering e l'altro per physx? oppure entrambe per rendering di cui una però si occupa per una parte del rendering e l'altra per sli?

bhaaa, non ci sto capì più nulla.... :(

blade9722
27-11-2010, 11:20
Ora ho notato, nel pannellino nvidia, che se lo SLI e attivo e dedico la fisica ad una delle due schede, mi avvisa che lo SLI viene disattivato. A questo punto se lascio "selezione automatica" credo che della fisica se ne occupi il processore.

Mi sa di aver capito che per avere una configurazione SLI e PHYSX insieme, ci vogliano almeno 3 schede video.

però nella guida del pannello nvidia ci sono le istruzioni per utilizzare PHYSX con SLI, configurabile se si dispone di più di una scheda video...

ma se uso lo SLI di 2 schede con physx automatico che caspita succede allora? una per il rendering e l'altro per physx? oppure entrambe per rendering di cui una però si occupa per una parte del rendering e l'altra per sli?

bhaaa, non ci sto capì più nulla.... :(

Scusa, cerco di essere il più chiaro possibile: se lasci selezione automatica, oppure selezioni una delle due GPU, ma non la dedichi, ti funziona SLI e PHYSX contemporaneamente. Una si occuperà del rendering + fisica, l'altra del rendering, con un bilanciamento dinamico.

Se invece scegli "dedica alla fisica" l'SLI ti viene disattivato. Non ha senso scegliere questa opzione, tranne forse in alcuni casi particolari se hai 3 GPU.

christiancabras
27-11-2010, 11:25
Scusa, cerco di essere il più chiaro possibile: se lasci selezione automatica, oppure selezioni una delle due GPU, ma non la dedichi, ti funziona SLI e PHYSX contemporaneamente. Una si occuperà del rendering + fisica, l'altra del rendering, con un bilanciamento dinamico.

Se invece scegli "dedica alla fisica" l'SLI ti viene disattivato. Non ha senso scegliere questa opzione, tranne forse in alcuni casi particolari se hai 3 GPU.

Grazie blade9722, ora ho capito perfettamente!!! :D

uvox
29-11-2010, 12:00
Una domanda forse un pò banale, se installo due schede in configurazione sli posso disabilitarne una in automatico quando il sistema è in 2d e abilitarle tutte e due quando va in 3d o quando gioco ?

blade9722
29-11-2010, 18:20
Una domanda forse un pò banale, se installo due schede in configurazione sli posso disabilitarne una in automatico quando il sistema è in 2d e abilitarle tutte e due quando va in 3d o quando gioco ?

Se con "disabilitare" intendi spegnerne completamente una per risparmiare energia, questo avviene con l'hybrid SLI per portatili.

Comunque, quando sei in 2D una delle due schede è in uno stato di riposo.

uvox
30-11-2010, 11:34
Grazie, la mia domonda era riferita proprio al consumo, visto che in idle una gtx 260 è già più che sufficente mi domandavo se con una configurazione sli la seconda scheda veniva spenta, comunque mi dici che va in stato di riposo quindi il consumo dovrebbe eseere minimo.

La cosa che mi trattiene a comprare una seconda gtx 260 come quella in firma è che probabilmente dovrei cambiare anche l'alimentatore, penso che il mio (lc power 550 w) non sia sufficente.

Goten_ssj
08-01-2011, 16:59
RAGAZZI PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE!

Ho 2 nVidia 7800 Gtx:
1 Gainward
1 Point of View

Lo SLI si abilita correttamente e tutto ok, i test di nVidia nTune vanno tutti, ma quando, ad esempio, vado a lanciare un gioco, partono gli errori e i problemi.

Devo installare qualche driver per mixed vendors??
Devo flashare una delle due schede in modo che abbiano lo stesso chip?? Se sì, come fare?

daniele.g
14-02-2011, 08:39
posterò sicuramente una domanda stupida.
Sul pc in firma, mi balenava l'idea di mettere una seconda GTX460 platinum;
fino a qui nulla di strano.

Il dubbio è questo, i connettori a 6 pin servirebbero 4 (2 per ognuna 460)
io nel mio alimentatore Corsair modulare dispongo solo di 2 connettori.
Cosa devo fare?
Cambiare alimentatore?

grazie

blade9722
14-02-2011, 09:17
posterò sicuramente una domanda stupida.
Sul pc in firma, mi balenava l'idea di mettere una seconda GTX460 platinum;
fino a qui nulla di strano.

Il dubbio è questo, i connettori a 6 pin servirebbero 4 (2 per ognuna 460)
io nel mio alimentatore Corsair modulare dispongo solo di 2 connettori.
Cosa devo fare?
Cambiare alimentatore?

grazie

Trovi in vendita gli adattatori molex-PCI-e, a volte ne mettono uno in bundle con la scheda.

Ci sono anche quelli da PCI-e 6 pin a PCI-e 8 pin, ma di questi non comprare il Manhattan perché ha la pin out sbagliata e rischi il corto

daniele.g
14-02-2011, 09:55
Trovi in vendita gli adattatori molex-PCI-e, a volte ne mettono uno in bundle con la scheda.

Ci sono anche quelli da PCI-e 6 pin a PCI-e 8 pin, ma di questi non comprare il Manhattan perché ha la pin out sbagliata e rischi il corto

Grazie ;)

Luka
17-02-2011, 23:20
Per la prima volta mi sono avventurato nello SLI ma per adesso non l'ho potuto provarlo. Infatti ho montato 2 460GTX su una DFI x58 DK ma quando avvio il sistema operativo Win7 64Bit con il ponticello montato non mi si apre il pannello di controllo nvidia almeno si apre la finestra ma "l'applacaione non risponde" e rimane bianca. Invece se avvio senza ponticello, tutto ok :(
Prima avevo una 280GTX, ho disinstallato i driver, spento il pc, messo le due schede con il ponticello inserito ed installato gli ultimi 266.58. Le schede sono state posizionate nel primo e nel quarto slot.

Luka
17-02-2011, 23:22

Sti bast... ho rischiato di bruciare una x1950xtx all'epoca....ma come si può mettere in commercio un adattatore con pin out errato?!?

daniele.g
18-04-2011, 21:18
dopo qualche tempo eccomi finalmente, aver coronato il sogno e la voglia di provare una config. SLI.

Sono due GTX 460 ena gainward glh e una palit sonic platinum
Praticamente identiche cambiano solo grafiche e scocca del dissipatore.

Ho installato fisicamente le schede, le ho alimentate con 4 molex pcie 6 pin di un ali corsair 750 modulare, ho messo il bridge sli, fornito dalla Mobo Asrock P67 extreme 6, cpu i72600 sandy, ssd crucial, ram gskill 1600@cas9 1.5V

Installato seven installati drivers nvidia 2663.58 (quelli ufficiali che ho trovato sul sito nvidia)

provato qualche bech: Furmark, Kombustor ecc...
tutto perfetto stabile e rullano.

Ma c'è un problema, senza un motivo inspiegabile, a volte si corrompe la schermata del desktop, diventa a grana magenta quasi illeggibile, puntinata effetto neve tipo tv analogica.
cambiando risoluzione (da full hd) ad altra + bassa ritorna normale ma passando di nuovo alla risoluzione nativa ricompare il problema.
Per risolvere definitivamente devo staccare il connettore dvi e riattaccarlo
e solo ora il problema non si presenta più.
Fatto già stress test ram+cpu
lanciato i bench grafici sopra...

non mi viene in mente da dove partire per scremare la situazione. :rolleyes:

Idee??:muro:

ps. Ovviamente la prossima volta che capita vi posto uno screen così capirete bene il tipo di corruzione...

blade9722
18-04-2011, 21:34
dopo qualche tempo eccomi finalmente, aver coronato il sogno e la voglia di provare una config. SLI.

Sono due GTX 460 ena gainward glh e una palit sonic platinum
Praticamente identiche cambiano solo grafiche e scocca del dissipatore.

Ho installato fisicamente le schede, le ho alimentate con 4 molex pcie 6 pin di un ali corsair 750 modulare, ho messo il bridge sli, fornito dalla Mobo Asrock P67 extreme 6, cpu i72600 sandy, ssd crucial, ram gskill 1600@cas9 1.5V

Installato seven installati drivers nvidia 2663.58 (quelli ufficiali che ho trovato sul sito nvidia)

provato qualche bech: Furmark, Kombustor ecc...
tutto perfetto stabile e rullano.

Ma c'è un problema, senza un motivo inspiegabile, a volte si corrompe la schermata del desktop, diventa a grana magenta quasi illeggibile, puntinata effetto neve tipo tv analogica.
cambiando risoluzione (da full hd) ad altra + bassa ritorna normale ma passando di nuovo alla risoluzione nativa ricompare il problema.
Per risolvere definitivamente devo staccare il connettore dvi e riattaccarlo
e solo ora il problema non si presenta più.
Fatto già stress test ram+cpu
lanciato i bench grafici sopra...

non mi viene in mente da dove partire per scremare la situazione. :rolleyes:

Idee??:muro:

ps. Ovviamente la prossima volta che capita vi posto uno screen così capirete bene il tipo di corruzione...

Se succede quando sei sul Desktop al 90% non è l'SLI. La mia 9800GX2 ogni tanto mi freeza il sistema, cosa che non accadeva quando avevo le due 8800GTS.
Giusto per cercare di isolare il problema, prova per un po' a disattivare l'SLI dal pannello. Se ti si ripresenta, non è dovuto all'SLI.

blade9722
18-04-2011, 21:37
Per la prima volta mi sono avventurato nello SLI ma per adesso non l'ho potuto provarlo. Infatti ho montato 2 460GTX su una DFI x58 DK ma quando avvio il sistema operativo Win7 64Bit con il ponticello montato non mi si apre il pannello di controllo nvidia almeno si apre la finestra ma "l'applacaione non risponde" e rimane bianca. Invece se avvio senza ponticello, tutto ok :(
Prima avevo una 280GTX, ho disinstallato i driver, spento il pc, messo le due schede con il ponticello inserito ed installato gli ultimi 266.58. Le schede sono state posizionate nel primo e nel quarto slot.

Scusa, mi sono perso questo tuo post. Hai provato a cambiare il ponticello, oppure a montarlo invertito?

Sti bast... ho rischiato di bruciare una x1950xtx all'epoca....ma come si può mettere in commercio un adattatore con pin out errato?!?

Non dovrebbe comunque bruciare la scheda, di fatto ti fa un corto fra il 12V e la massa, ma se l'alimentatore non ha le protezioni giuste potrebbe saltare.

daniele.g
20-04-2011, 21:47
Se succede quando sei sul Desktop al 90% non è l'SLI. La mia 9800GX2 ogni tanto mi freeza il sistema, cosa che non accadeva quando avevo le due 8800GTS.
Giusto per cercare di isolare il problema, prova per un po' a disattivare l'SLI dal pannello. Se ti si ripresenta, non è dovuto all'SLI.

Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Ho qualche dettaglio in più, dopo aver installato l'ultimo driver nvidia disponibile (rilasciato il 19/04) e disabilitato dal bios EFI il fenomeno sembrava sparito per un paio di giorni.

Oggi, ho staccato il pc per fare un piccola modifica (cambio masterizzatore) e, non appena riattaccati i cavi ed avviato ecco di nuovo il fenomeno.

Ho provato a fare uno screen shot ma l'immagine non è venuta corrotta...
sembra una questione di schermo che "scazza" infatti lanciando un applicazione 3d che cambia risoluzione tipo una game e ritornando al desktop ecco che ritorna corretto.

Ora onestamente la cosa è risolvibile in un attimo lanciando un bench ecc... Ma da un pc nuovo con tutti i crismi che ci ho messo non mi sta...
Altre idee? :rolleyes: :confused:

GUARDIAN 77
28-04-2011, 17:11
ho un problemino con The Witcher che una volta avevo risolto con nHancer, e cioè le luci delle torce sono visibili attraverso i muri con lo SLI.
solo che adesso nHancer non funziona con i nuovi deriver, come devo fare?

blade9722
28-04-2011, 18:16
ho un problemino con The Witcher che una volta avevo risolto con nHancer, e cioè le luci delle torce sono visibili attraverso i muri con lo SLI.
solo che adesso nHancer non funziona con i nuovi deriver, come devo fare?

Usa Nvidia Inspector oppure Nvidia SLI profile tool. In prima pagina spiego come calcolare la stringa dei flag.

GUARDIAN 77
29-04-2011, 09:51
Usa Nvidia Inspector oppure Nvidia SLI profile tool. In prima pagina spiego come calcolare la stringa dei flag.

grazie:)

Metallurgico87
04-05-2011, 18:59
Ciao ragazzi, ho acquistato sul foro una gtx 260 gainward gs da 896mb per montarla nel pc di mio fratello, il motivo dell'acquisto è che ne posseggo gia una da 1792 e mi ha sempre dato belle soddisfazioni :) una volta che me la sono ritrovata tra le mani, ho pensato di affiancarla alla mia per provare uno sli ma cio non avviene le schede sono identiche per chip e core di eleborazione pero c'è una piccola variazione di frequenza tra le 2! guardando nel sito nvidia ho visto che una volta aggiunta la scheda compatibile con la tecnologia sli, all' avvio successivo di windows dovrebbe apparire il pannello di controllo che ti segnala il corretto funzionamento della tecnologia sli. La sola funzione che mi da è quella physx! utilizzo win7 7600rtm 32bit la mobo è una x58 ud5 gigabyte che supporta il 3way sli. Allego una foto del pc

http://img696.imageshack.us/i/sdc11598n.jpg/

sono 2 giorni che smanetto senza risultati!

blade9722
04-05-2011, 21:27
Ciao ragazzi, ho acquistato sul foro una gtx 260 gainward gs da 896mb per montarla nel pc di mio fratello, il motivo dell'acquisto è che ne posseggo gia una da 1792 e mi ha sempre dato belle soddisfazioni :) una volta che me la sono ritrovata tra le mani, ho pensato di affiancarla alla mia per provare uno sli ma cio non avviene le schede sono identiche per chip e core di eleborazione pero c'è una piccola variazione di frequenza tra le 2! guardando nel sito nvidia ho visto che una volta aggiunta la scheda compatibile con la tecnologia sli, all' avvio successivo di windows dovrebbe apparire il pannello di controllo che ti segnala il corretto funzionamento della tecnologia sli. La sola funzione che mi da è quella physx! utilizzo win7 7600rtm 32bit la mobo è una x58 ud5 gigabyte che supporta il 3way sli. Allego una foto del pc

http://img696.imageshack.us/i/sdc11598n.jpg/

sono 2 giorni che smanetto senza risultati!

La frequenza non è un problema, ma non si possono mettere in SLI schede con differente quantità di VRAM

Metallurgico87
04-05-2011, 22:20
grrh! l'idea di provare lo sli! uff nel caso in cui dovessi trovare un'altra scheda da 1792 a 896 potrei aggiungerla per farci uno sli + quella dispari dedicata a physx? altra ipotesi, avendo 2slot x16 e 1 x8 in caso di 3 schede in sli identiche come girerebbe il tutto?

BonamiX
04-05-2011, 22:51
Salve a tutti....,ho una domanda da farvi a proposito di SLI....
Con il pc in firma avrei la possibilità di agiungere una 8800gts(g92) con una piccola spesa e vorrei usarla solo per la fisica dei giochi!
A vostro avviso il tutto sarebbe possibile o avrei problemi?Se fosse possibile,il mio ali riuscirebbe a tenere?Ha 52A sul +12 e 650 watts in erogazione massima!La 560 da quello che so consuma sui 30A e la 8800 sui 24A:read:
Attendo una risposta attendibile prima di comprare la 8800(ripeto solo per la gestione della fisica.....):O
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Lucian88
10-05-2011, 10:39
Premetto che non sono molto pratico con lo SLI (nn ho ancora capito come creare un profilo per un determinato gioco) però ho bisogno del vostro aiuto..monto uno SLI gtx 460 e da giorni sto girando su internet alla ricerca della soluzione riguardante The witcher EE. Infatti si presentano i due problemi grafici riportati in questo sito (luce perenne e fuoco che si vede attraverso le montagne)

Riporto la soluzione descritta in questo threder "La soluzione è semplice: basta rimuovere il Flag 9 (quello marchiato Prince of Persia:SoT) e il problemi scompaiono"

Non ho capito che dovrei fare :( :(

blade9722
10-05-2011, 20:12
Premetto che non sono molto pratico con lo SLI (nn ho ancora capito come creare un profilo per un determinato gioco) però ho bisogno del vostro aiuto..monto uno SLI gtx 460 e da giorni sto girando su internet alla ricerca della soluzione riguardante The witcher EE. Infatti si presentano i due problemi grafici riportati in questo sito (luce perenne e fuoco che si vede attraverso le montagne)

Riporto la soluzione descritta in questo threder "La soluzione è semplice: basta rimuovere il Flag 9 (quello marchiato Prince of Persia:SoT) e il problemi scompaiono"

Non ho capito che dovrei fare :( :(

Con Nhancer era più semplice, ma non è più stato aggiornato. In prima pagina è spiegato come cambiarlo con Nvidia profile tool.

Ora però è più semplice usare Nvidia Inspector.

Scaricalo ed eseguilo.

Clicca sull'icona con gli atrezzi circa a metà
Ti compare un'altra schermata. Clicca in alto a sinistra e scegli il profilo di the witcher.
Scrolla giù fino all'ultimo valore, chiamato MULTICHIP_RENDERING_MODE e selezionalo.

In alto a destra clicca su show bit value editor (seconda icona da destra dopo apply changes)
Rimuovi la spunta sul flag 9 e clicca apply and close
Clicca apply changes.

A posto....

Lucian88
11-05-2011, 13:07
Con Nhancer era più semplice, ma non è più stato aggiornato. In prima pagina è spiegato come cambiarlo con Nvidia profile tool.

Ora però è più semplice usare Nvidia Inspector.

Scaricalo ed eseguilo.

Clicca sull'icona con gli atrezzi circa a metà
Ti compare un'altra schermata. Clicca in alto a sinistra e scegli il profilo di the witcher.
Scrolla giù fino all'ultimo valore, chiamato MULTICHIP_RENDERING_MODE e selezionalo.

In alto a destra clicca su show bit value editor (seconda icona da destra dopo apply changes)
Rimuovi la spunta sul flag 9 e clicca apply and close
Clicca apply changes.

A posto....

Grazie dell'aiuto!! :) :)

robyx8
07-06-2011, 12:35
Ciao a tutti, è possibile fare un SLI con schede diverse? Intendo sempre 2 GTX 460 1 GB però di marche differenti e magari con overclock differenti

ad esempio queste due:

Zotac GTX 460 AMP!
http://www.zotac.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=100025&lang=it
MSi N460GTX Hawk
http://it.msi.com/index.php?func=prodvgaspec&maincat_no=130&cat2_no=136&cat3_no=&prod_no=2152

Goofy Goober
07-06-2011, 16:39
si solitamente non ci sono problemi a fare SLI tra schede di marche differenti.

attenzione però se prendiamo esemplari di schede pesantemente personalizzati (magari con PCB diversi) dai produttori.

potrebbero esserci differenze di bios che dan fastidio allo SLI. personalmente non ho mai provato a far SLI con schede custom differenti, ma solo con modelli Reference di brand diversi a frequenze diverse.

con 2 schede e OC differenti, lo SLI funzionerà di base con le frequenze più basse che trova tra le 2 schede.

robyx8
07-06-2011, 21:09
si solitamente non ci sono problemi a fare SLI tra schede di marche differenti.

attenzione però se prendiamo esemplari di schede pesantemente personalizzati (magari con PCB diversi) dai produttori.

potrebbero esserci differenze di bios che dan fastidio allo SLI. personalmente non ho mai provato a far SLI con schede custom differenti, ma solo con modelli Reference di brand diversi a frequenze diverse.

con 2 schede e OC differenti, lo SLI funzionerà di base con le frequenze più basse che trova tra le 2 schede.

Ok quindi potrei overcloccare la "meno potente" per portarle uguali

q12q
14-07-2011, 22:25
Salve..stavo valutando di aggiungere una gemellina alla mia gtx580 e informandomi un po' in giro,molti mi han detto che c'è la necessità di settare le configurazioni praticamente gioco per gioco e mi hanno linkato al sito della nvidia dove appunto si trova una spiegazione dei settaggi sli e un lungo elenco di giochi..poi arrivo quì e la prima cosa che leggo è che basta aggiornare spesso i driver..chi mi aiuta a chiarire per bene la faccenda?

grazie

blade9722
14-07-2011, 23:14
Salve..stavo valutando di aggiungere una gemellina alla mia gtx580 e informandomi un po' in giro,molti mi han detto che c'è la necessità di settare le configurazioni praticamente gioco per gioco e mi hanno linkato al sito della nvidia dove appunto si trova una spiegazione dei settaggi sli e un lungo elenco di giochi..poi arrivo quì e la prima cosa che leggo è che basta aggiornare spesso i driver..chi mi aiuta a chiarire per bene la faccenda?

grazie

Basta aggiornare i driver. I settaggi sono solo per quei rari casi in cui hai problemi

q12q
15-07-2011, 00:44
Rari in che senso?..tipo per i nuovi giochi bisonga sempre settare a mano suppongo?!
..poi non ho capito a cosa si riferisce l'elenco dei giochi che c'è sul sito della nvida proprio in quella sezione dedicata a settaggi sli..cioè,sono quelli per i quali c'è da settare?..o quelli già apposto?

Grazie e scusate per le domande che per voi magari saranno scontate,ma io non me ne intedo e volevo un'attimo capire con precisione cosa comporta questo sistema sli prima di spendere altri 400€ di scheda.

blade9722
15-07-2011, 01:43
Rari in che senso?..tipo per i nuovi giochi bisonga sempre settare a mano suppongo?!
..poi non ho capito a cosa si riferisce l'elenco dei giochi che c'è sul sito della nvida proprio in quella sezione dedicata a settaggi sli..cioè,sono quelli per i quali c'è da settare?..o quelli già apposto?

Grazie e scusate per le domande che per voi magari saranno scontate,ma io non me ne intedo e volevo un'attimo capire con precisione cosa comporta questo sistema sli prima di spendere altri 400€ di scheda.

Limitati ad aggiornare i driver, e non toccare nulla. Il giorno in cui avrai problemi, se mai avverrà, potrai interessarti dei settaggi.

q12q
15-07-2011, 12:13
Limitati ad aggiornare i driver, e non toccare nulla. Il giorno in cui avrai problemi, se mai avverrà, potrai interessarti dei settaggi.

E' quello il problema.."interessarmi ai settaggi"..non mi intendo di queste cose e non vorrei trovarmi con un sistema che mi mette in difficoltà con la configurazione quando passo da un gioco all'altro.

Per dire..ho finito in questi giorni Bioshock 2..se avessi avuto un sistema SLI avrei dovuto settare manualmente visto che non è nell'elenco dei giochi ottimizzati..poi magari tra qualche giorno installo Fallout New Vegas..e anche lì mi tocca riprendere in mano i settaggi,visto che anche questo non è nell'elenco..e stò citando giochi recenti e famosi..insomma,non mi sembra proprio solo questione di aggiornare i driver :mbe:

http://www.nvidia.it/object/slizone-appprofile-it.html

blade9722
15-07-2011, 13:02
E' quello il problema.."interessarmi ai settaggi"..non mi intendo di queste cose e non vorrei trovarmi con un sistema che mi mette in difficoltà con la configurazione quando passo da un gioco all'altro.

Per dire..ho finito in questi giorni Bioshock 2..se avessi avuto un sistema SLI avrei dovuto settare manualmente visto che non è nell'elenco dei giochi ottimizzati..poi magari tra qualche giorno installo Fallout New Vegas..e anche lì mi tocca riprendere in mano i settaggi,visto che anche questo non è nell'elenco..e stò citando giochi recenti e famosi..insomma,non mi sembra proprio solo questione di aggiornare i driver :mbe:

http://www.nvidia.it/object/slizone-appprofile-it.html

Lascia perdere quello che scrivono su SliZone, soprattutto quello italiano, che potrebbe essere aggiornato al cretaceo.

L'elenco delle applicazioni supportate lo trovi nel pannello di controllo Nvidia, nella sezione Impostazioni 3D -> Impostazioni programmi. Bioshock 2 è supportato, ha un problema solo se combini l'SLI con il 3d Vision.

E, per inciso T.U.T.T.I. i giochi recenti, tranne quelli meno conosciuti, vengono supportati.

Aggiorna i driver, e divertiti.....

q12q
15-07-2011, 14:08
Lascia perdere quello che scrivono su SliZone, soprattutto quello italiano, che potrebbe essere aggiornato al cretaceo.

L'elenco delle applicazioni supportate lo trovi nel pannello di controllo Nvidia, nella sezione Impostazioni 3D -> Impostazioni programmi. Bioshock 2 è supportato, ha un problema solo se combini l'SLI con il 3d Vision.

E, per inciso T.U.T.T.I. i giochi recenti, tranne quelli meno conosciuti, vengono supportati.

Aggiorna i driver, e divertiti.....

Ma scusa..il 3d si riferisce alle sli?..perchè io dal pannello invidia ho "visualizza compatibilità giochi" sotto "3d stereoscopico"..l'elenco che vedo è quello riportato sul sito che ho linkato,solo aggiornato,o è un'altra cosa?

ippo.g
15-07-2011, 18:43
Blade, quando hai un po' di tempo ho bisogno del tuo aiuto

blade9722
15-07-2011, 20:21
Ma scusa..il 3d si riferisce alle sli?..perchè io dal pannello invidia ho "visualizza compatibilità giochi" sotto "3d stereoscopico"..l'elenco che vedo è quello riportato sul sito che ho linkato,solo aggiornato,o è un'altra cosa?

No, è più sotto, "impostazioni 3D"->"Gestisci le impostazioni 3D"->"Impostazioni programma"

Se togli la spunta a "mostra solo programmi in questo computer" (che, peraltro, non sempre funziona), avrai l'elenco di tutte le applicazioni ufficialmente supportate. Il 99.9% di esse ha anche un profilo SLI.

blade9722
15-07-2011, 20:27
Blade, quando hai un po' di tempo ho bisogno del tuo aiuto

dimmi

ippo.g
15-07-2011, 20:38
dimmi

dunque: ho una vecchia p5ntdeluxe, ed avendo due nvidia che mi avanzano ci volevo fare uno SLI solo che ho un problema
in mezzo ai due slot PCIex 2.0 c'è uno slot PCIex 1.0 e come bridge sli ho solo quello in dotazione con la scheda per il 3way sli, praticamente una piattina rigida con 6 connettori, se vuoi ti faccio le foto.
in pratica mi chiedevo se potevo fare lo sli utilizzando gli slot 2.0 ed un 1.0 ( o 1,1 non ricordo) oppure devo mettere le due schede più lontane sui due slot 2.0 nel qual caso ho solo quel bridge rigido della lunghezza necessaria, ma secondo me non funzionerebbe, ho fatto il giro di tutti i negozi della citta per cercare senza successo un bridge lungo, ma singolo.

grazie, spero di esser stato chiaro

blade9722
15-07-2011, 20:46
dunque: ho una vecchia p5ntdeluxe, ed avendo due nvidia che mi avanzano ci volevo fare uno SLI solo che ho un problema
in mezzo ai due slot PCIex 2.0 c'è uno slot PCIex 1.0 e come bridge sli ho solo quello in dotazione con la scheda per il 3way sli, praticamente una piattina rigida con 6 connettori, se vuoi ti faccio le foto.
in pratica mi chiedevo se potevo fare lo sli utilizzando gli slot 2.0 ed un 1.0 ( o 1,1 non ricordo) oppure devo mettere le due schede più lontane sui due slot 2.0 nel qual caso ho solo quel bridge rigido della lunghezza necessaria, ma secondo me non funzionerebbe, ho fatto il giro di tutti i negozi della citta per cercare senza successo un bridge lungo, ma singolo.

grazie, spero di esser stato chiaro

Strano che ti abbiano dato in dotazione solo quello a 3 vie doppio. I bridge SLI non mi risultano siano in vendita, anche perchè, a differenza di Ati, non sono tutti uguali, dipende dalla distanza degli slot.

Secondo me dovrebbe funzionare anche la combinazione 2.0 - 1.0, comunque basta provare....

EDIT: guarda che dovresti avere anche il bridge singolo, nel cadavere della mia 8800 GTS 640 non può entrare quello doppio.

ippo.g
15-07-2011, 20:48
Strano che ti abbiano dato in dotazione solo quello a 3 vie doppio. I bridge SLI non mi risultano siano in vendita, anche perchè, a differenza di Ati, non sono tutti uguali, dipende dalla distanza degli slot.

Secondo me dovrebbe funzionare anche la combinazione 2.0 - 1.0, comunque basta provare....

grazie, questo fine settimana provo e vi faccio sapere,, dici di non provare prorpio col bridge che ho in dotazione?

blade9722
15-07-2011, 20:52
grazie, questo fine settimana provo e vi faccio sapere,, dici di non provare prorpio col bridge che ho in dotazione?

Non ho capito la domanda, non hai solo quello a tre vie?

ippo.g
15-07-2011, 20:55
Non ho capito la domanda, non hai solo quello a tre vie?

si quello li, se le metto nei due slot 2.0 più lontani tra loro, funziona lo stesso quel bridge? o molto più facilmente faccio un lavoro inutile o magari brucio qualcosa?

la scheda madre è questa

http://pic.xfastest.com/sxs112/ASUS/P5NT-Deluxe/01.jpg
http://pic.xfastest.com/sxs112/ASUS/P5NT-Deluxe/02.jpg

i due slot blu sono 2.0 quello nero 1.0 tutti e tre a 16x

blade9722
15-07-2011, 21:00
Ho letto il manuale, raccomandano di utilizzare i due slot 2.0, quindi teoricamente ciò implica che funziona anche con quello centrale.

Mi posti una immagine del bridge, dal lato connettori?

P.S. non bruci nulla, il bridge teoricamente non è nemmeno necessario.

ippo.g
15-07-2011, 21:06
Ho letto il manuale, raccomandano di utilizzare i due slot 2.0, quindi teoricamente ciò implica che funziona anche con quello centrale.

Mi posti una immagine del bridge, dal lato connettori?

P.S. non bruci nulla, il bridge teoricamente non è nemmeno necessario.

porc'
mia moglie si è portata via in vacanza le fotocamere :muro:
domani sera riesco a fare la foto, intanto cerco in rete

blade9722
15-07-2011, 21:08
Ti manca quello a due vie:

http://www.pcstats.com/articleimages/200803/asusP5Ntdel_sli.jpg

se le tue schede supportano il 3 way SLI, allora puoi usare quello a 3 vie, altrimenti hai incompatibilità meccanica.

Se quello a tre vie è in realtà cablato solo a metà (cioè ha un canale da 1 a 2, ed uno da 2 a 3, che non comunicano), allora non puoi usare gli slot agli estremi.

ippo.g
15-07-2011, 21:12
ecco, praticamente è identico a questo

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110715221211_3way20SLI-20bridge2001.jpg

ippo.g
15-07-2011, 21:19
Ti manca quello a due vie:

http://www.pcstats.com/articleimages/200803/asusP5Ntdel_sli.jpg

se le tue schede supportano il 3 way SLI, allora puoi usare quello a 3 vie, altrimenti hai incompatibilità meccanica.

Se quello a tre vie è in realtà cablato solo a metà (cioè ha un canale da 1 a 2, ed uno da 2 a 3, che non comunicano), allora non puoi usare gli slot agli estremi.

scusami ti ho fatto perdere del tempo, sono 2 gts450 che hanno un solo connettore, però nel frattempo nel cercare le fotocamere ho trovato un bridge flessibile anche se non sufficientemente lungo, proverò lo sli "ibrido" 2.0 1.0

gentilissimo come sempre, grazie di nuovo

q12q
16-07-2011, 01:06
No, è più sotto, "impostazioni 3D"->"Gestisci le impostazioni 3D"->"Impostazioni programma"

Se togli la spunta a "mostra solo programmi in questo computer" (che, peraltro, non sempre funziona), avrai l'elenco di tutte le applicazioni ufficialmente supportate. Il 99.9% di esse ha anche un profilo SLI.

Visto ora,grazie..bhè in effetti c'è un'infinità di giochi in quella lista
Quando inizierò ad avere problemi (per il momento riesco a far girare tutto fluido e al massimo dei dettaglio) farò sicuramente un sli di 580 invece di cambiare l'attuale con una più recente.

Un'altra cosa..si possono attivare gli aggiornamenti automatici della scheda video?..cioè quando li rilasciano,in automatico mi avvisa per scaricare..in caso contrario,mi linkate un sito costantemente aggiornato dove posso controllare e scaricarli?

Grazie

blade9722
16-08-2011, 10:17
Ciao a tutti,

già da un po' di tempo i miei interventi in questo thread si sono fatti sempre più radi, per un calo di interesse del sottoscritto.

Due giorni fa è morta la 9800GX2 del mio PC, rottura che fa il paio con quella di una delle due gloriose 8800GTS 640MB di qualche tempo fa. E' curioso notare come entrambe le schede che si sono rotte siano di marca XFX, probabilmente è solo una coincidenza, ma non si sa mai....

Veniamo al dunque: allo stato attuale non ho particolari esigenze di calcolo, la 9800GX2 mi andava benissimo. Per questo ho ordinato come sostituta una sola GTX560. Questo significa che non posseggo più un sistema SLI per fare eventuali test, quindi il mio supporto diventerà più teorico.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito in questi anni, soprattutto all'inizio, quando l'atteggiamento generale del forum verso i sistemi SLI era piuttosto ostile.

Goofy Goober
16-08-2011, 10:55
grazie a te blade per il tuo aiuto e supporto

e ottima scelta la 560

approfitto per una domanda.

ora ho uno SLI di 580gtx, va bene collegarle con uno solo bridge SLI tra di loro? o girano meglio se ne collego un'altro?

p.s. strano per le XFX, ne ho avute in passato (reference) e tutto liscio.
cmq ora non fanno più le nvidia, dopo la serie 2xx, solo ATI/AMD al momento

blade9722
16-08-2011, 12:03
grazie a te blade per il tuo aiuto e supporto

e ottima scelta la 560

approfitto per una domanda.

ora ho uno SLI di 580gtx, va bene collegarle con uno solo bridge SLI tra di loro? o girano meglio se ne collego un'altro?

p.s. strano per le XFX, ne ho avute in passato (reference) e tutto liscio.
cmq ora non fanno più le nvidia, dopo la serie 2xx, solo ATI/AMD al momento

Per quanto ne so io, il doppio bridge serve solo per i sistemi a tre vie.

ippo.g
16-08-2011, 14:22
Ciao a tutti,

già da un po' di tempo i miei interventi in questo thread si sono fatti sempre più radi, per un calo di interesse del sottoscritto.

Due giorni fa è morta la 9800GX2 del mio PC, rottura che fa il paio con quella di una delle due gloriose 8800GTS 640MB di qualche tempo fa. E' curioso notare come entrambe le schede che si sono rotte siano di marca XFX, probabilmente è solo una coincidenza, ma non si sa mai....

Veniamo al dunque: allo stato attuale non ho particolari esigenze di calcolo, la 9800GX2 mi andava benissimo. Per questo ho ordinato come sostituta una sola GTX560. Questo significa che non posseggo più un sistema SLI per fare eventuali test, quindi il mio supporto diventerà più teorico.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito in questi anni, soprattutto all'inizio, quando l'atteggiamento generale del forum verso i sistemi SLI era piuttosto ostile.

grazie Blade

miostar
24-08-2011, 23:27
Ragazzi ho bisogno di voi...
Ho appena ricevtuo la seconda Hawk per lo SLI, provata da sola su entrambi gli slot PCIe della MB e tutto ha funzionato benissimo, ma appena le monto assieme e dal pannello di controllo abilito lo SLI succede qualcosa che fa spegnere solo il monitor costringendomi al riavvio.
Appena riavviato non mi carica i driver o comunque sono costretto a reinstallarli altrimenti non mi riconosce le schede...avete qualche suggerimento?
Vi posto la schermata del sistema al riavvio.

http://img830.imageshack.us/img830/3806/problemaym.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/problemaym.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Spero possiate aiutarmi.
Ciao

Risolto formattando, penso siano i driver della parte grafica della CPU.
Grazie comunque

blade9722
26-08-2011, 09:59
Ragazzi ho bisogno di voi...
Ho appena ricevtuo la seconda Hawk per lo SLI, provata da sola su entrambi gli slot PCIe della MB e tutto ha funzionato benissimo, ma appena le monto assieme e dal pannello di controllo abilito lo SLI succede qualcosa che fa spegnere solo il monitor costringendomi al riavvio.
Appena riavviato non mi carica i driver o comunque sono costretto a reinstallarli altrimenti non mi riconosce le schede...avete qualche suggerimento?
Vi posto la schermata del sistema al riavvio.

http://img830.imageshack.us/img830/3806/problemaym.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/problemaym.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Spero possiate aiutarmi.
Ciao

Risolto formattando, penso siano i driver della parte grafica della CPU.
Grazie comunque

Scusa se non sono intervenuto prima. In generale, quando passi da una singola scheda ad un sistema SLI, devi disinstallare i driver e reinstallarli dopo averle montate. Perlomeno, io la prima volta ho dovuto fare così. Credo che sia l'installer a configurare la modalità SLI.

Goofy Goober
26-08-2011, 11:23
@miostar: conta che l'ultima volta che ho messo su lo SLI ho dovuto formattare per risolvere problemi con i driver :stordita:
Ho formattato lasciando le schede inserite nel pc già col Bridge, finito il tutto ho installato solo i driver video, e al riavvio tutto è andato OK.

miostar
26-08-2011, 11:54
Scusa se non sono intervenuto prima. In generale, quando passi da una singola scheda ad un sistema SLI, devi disinstallare i driver e reinstallarli dopo averle montate. Perlomeno, io la prima volta ho dovuto fare così. Credo che sia l'installer a configurare la modalità SLI.

@miostar: conta che l'ultima volta che ho messo su lo SLI ho dovuto formattare per risolvere problemi con i driver :stordita:
Ho formattato lasciando le schede inserite nel pc già col Bridge, finito il tutto ho installato solo i driver video, e al riavvio tutto è andato OK.

Grazie lo stesso, comunque anch'io ho risolto solo formattando...come hai fatto tu Goofy, solo che adesso ho incasinato l'ssd perchè a quanto pare non sono riuscito ad eliminare completamente la vecchia installazione :muro: e devo riformattare tutto per bene...ma questa è un'altra storia..
e cmq per lo sli sulla mia Asus non posso sfruttare il 3° slot Pcie perchè il ponte è corto, quindi dovrò riorganizzare tutto comprarne uno più lungo e soprattutto cambiare case.
Ciao

XxMarcusxX
16-09-2011, 14:01
ragazzi a me interessava usare il dual monitor, ma nn riesco a capire come fare...ho preso per questo motivo lo sli di 460... ho impostato tramite windows l' opzione estendi schermi e sul pannello nvidia ho spuntato su ottimizza 3d attivando cosi il 3d...cosa devo fare?

tra l' altro non dovrei poter impostare la risoluzione oltre i 1920x1080p con 2 schede video?

blade9722
16-09-2011, 14:16
ragazzi a me interessava usare il dual monitor, ma nn riesco a capire come fare...ho preso per questo motivo lo sli di 460... ho impostato tramite windows l' opzione estendi schermi e sul pannello nvidia ho spuntato su ottimizza 3d attivando cosi il 3d...cosa devo fare?

tra l' altro non dovrei poter impostare la risoluzione oltre i 1920x1080p con 2 schede video?

Scusa, ma non ho capito perchè hai preso una seconda scheda per il dual monitor. Una sola GTX è in grado di pilotare due schermi. Con due, dovresti:

Pilotare due schermi con l'SLI attivato. Attenzione!: non ricordo bene come vadano collegati i due monitor, se entrambi nella prima scheda, oppure uno nella prima, ed uno nella seconda. Procedi per tentativi fino a quando non ti vede il secondario.

Pilotarne 4 con l'SLI disattivato.

XxMarcusxX
16-09-2011, 15:52
lo sli è attivo ma per giocare in + monitor devo avere una risoluzione maggiore di 1920x1080. la cosa strana è che tra le possibilità che mi da il pannello nvidia nn ci sono altre risoluzioni oltre la 1920x1080.

ad esempio se uso burnout che è compatibile con il multimonitor, se imposto la possibilità di giocare con 2 schermi, il gioco mi da cmq la visuale su 1 solo monitor... soltanto è come se mi mettesse qlo che dovrei vedere su 2 monitor su uno solo, infatti ho come effetto una risoluzione schiacciata versp il centro dello schermo con una riga centrale in mezzo al monitor

so che per giocare con 2 monitor bastava 1 scheda ma io intendo giocare con 3 monitor.... aspetto a comprare il 3° per vedere se riesco a impostare almeno il gioco con 2 soli schermi nn vorrei spendere soldi inutili.

xp2200+
16-09-2011, 19:39
lo sli è attivo ma per giocare in + monitor devo avere una risoluzione maggiore di 1920x1080. la cosa strana è che tra le possibilità che mi da il pannello nvidia nn ci sono altre risoluzioni oltre la 1920x1080.

ad esempio se uso burnout che è compatibile con il multimonitor, se imposto la possibilità di giocare con 2 schermi, il gioco mi da cmq la visuale su 1 solo monitor... soltanto è come se mi mettesse qlo che dovrei vedere su 2 monitor su uno solo, infatti ho come effetto una risoluzione schiacciata versp il centro dello schermo con una riga centrale in mezzo al monitor

so che per giocare con 2 monitor bastava 1 scheda ma io intendo giocare con 3 monitor.... aspetto a comprare il 3° per vedere se riesco a impostare almeno il gioco con 2 soli schermi nn vorrei spendere soldi inutili.

I primi due schermi vanno alla prima scheda video, il terzo schermo lo si collega alla seconda scheda video

http://www.nvidia.it/object/sli-technology-multimonitor-it.html

Whirlo
18-09-2011, 23:15
Una domanda veloce, anche se ho aperto un topic apposta, è possibile su due schede GTX580 con SLI software DISABILITATO, far funziona un sistema tri monitor? (senza dover staccare ogni volta fisicamente il ponticello SLI dalle schede) e in seguito riabilitare l'SLI (via software) per sfruttare il Vision Surround?

XxMarcusxX
19-09-2011, 09:14
I primi due schermi vanno alla prima scheda video, il terzo schermo lo si collega alla seconda scheda video

http://www.nvidia.it/object/sli-technology-multimonitor-it.html

si ho messo entrambi i monitor sulla stessa scheda video ma niente, nn va

Goofy Goober
19-09-2011, 14:01
che io sappia con schede nvidia puoi giocare o su monitor singolo o su 3 monitor IDENTICI.

su 2 non è previsto il gaming. puoi usare il desktop esteso ma i 2 monitor vengono gestiti separatamente e non come uno unico più grande.

XxMarcusxX
19-09-2011, 14:02
che io sappia con schede nvidia puoi giocare o su monitor singolo o su 3 monitor IDENTICI.

su 2 non è previsto il gaming. puoi usare il desktop esteso ma i 2 monitor vengono gestiti separatamente e non come uno unico più grande.

6 sicuro?
possibile una cosa del genere...queste cose ati nn le fa

xp2200+
19-09-2011, 14:22
6 sicuro?

ci sono diverse modalità, puoi estendere il desktop, oppure utilizzarlo come se fosse un secondo desktop, certo che è possibile usarne soltanto due per giocare

XxMarcusxX
19-09-2011, 14:25
ci sono diverse modalità, puoi estendere il desktop, oppure utilizzarlo come se fosse un secondo desktop, certo che è possibile usarne soltanto due per giocare

sarà ma come si fa a utilizzare 2 monitor come se fosse 1? io ho il gioco su un monitor e sull' altro mi rimane lo sfondo desktop...dove e cosa bisogna impostare ?

Goofy Goober
19-09-2011, 15:36
6 sicuro?

io so solo che è 5 anni che uso 2 monitor ma non li ho mai potuti usare assieme per giocare nemmeno se erano di uguale risoluzione :stordita:

e ho sempre avuto schede nvidia, sia singole che in SLI.
ho avuto anche una 4870x2 però non ho mai provato a giocare in dual monitor perchè dava problemi.

gli unici giochi che son riuscito a far andare in dual monitor sono quelli che prevedono espressamente il monitor secondario, come Supreme Commander:)

magari spiegaci come, se dici che è possibile splittare l'immagine di gioco a metà ed esternderla su 2 monitor.

p.s.
tra l'altro, solo a me sembra uno schifo giocare con le cornici che spezzano in 2 l'immagine? nei casi dei giochi di guida mezza auto sta da un lato e mezza dall'altro...

XxMarcusxX
19-09-2011, 15:41
hai ragione nn è il massimo giocare in dual, ma io cercavo di capire se questa tecnologia multimonitor mi garbava o meno...quindi dalla prova in dual sarei passato al 3d surround

Goofy Goober
19-09-2011, 16:04
come ti dicevo so per certo che con 3 monitor uguali nvidia ti da la possibilità di usare il 3way Surround, ma non ha mai sentito parlare di 2way surround o altra roba.

anzi, conta che in SLI fino a pochi anni fa (ai tempi delle prime 8800) con nvidia non potevi usare 2 monitor nemmeno per il desktop esteso.

dopo con dei driver lo han reso possibile.

XxMarcusxX
19-09-2011, 16:07
però è proprio 1 scelta del ca...lo
quindi mi tocca per forza di cose comprare subito il 3° monitor

xp2200+
19-09-2011, 16:54
io so solo che è 5 anni che uso 2 monitor ma non li ho mai potuti usare assieme per giocare nemmeno se erano di uguale risoluzione :stordita:

ho avuto anche una 4870x2 però non ho mai provato a giocare in dual monitor perchè dava problemi.

gli unici giochi che son riuscito a far andare in dual monitor sono quelli che prevedono espressamente il monitor secondario, come Supreme Commander:)

magari spiegaci come, se dici che è possibile splittare l'immagine di gioco a metà ed esternderla su 2 monitor.

p.s.
tra l'altro, solo a me sembra uno schifo giocare con le cornici che spezzano in 2 l'immagine? nei casi dei giochi di guida mezza auto sta da un lato e mezza dall'altro...

non ho due schermi per poter provare, una sola volta attaccai anche il televisore ma non provai più di tanto, però questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=y7qchTc3vqM

Goofy Goober
19-09-2011, 17:11
Non so che dirti ma opzioni per la visione Twin View dal pannello nvidia non le ho mai viste da quando uso 2 monitor, ignoranza mia probabilmente.

XxMarcusxX
19-09-2011, 17:16
dal video sembra si possa fare però vedi lui imposta la risoluzione totale di 2560x2048 io nn la vedo da nessuna parte questa risoluzione il massimo che ho come possibile è 1980x1024

Whirlo
19-09-2011, 19:55

Si possono per caso usare le 2 schede utilizzando 3 monitor condividendo quindi un unico spazio di lavoro (senza metterle in SLI) tipo per lavorare con Adobe Prmiere e poi riattivare l'SLI software per giocare (sempre con 3 monitor)??

Qualcuno che ha una SLI lo sa? Potrebbe fare una prova please? Grazie!:D

B4RoNe
19-09-2011, 21:50
Questa guida mi fa capire quanto sono schifosi i produttori di schede e gpu.
Cioè un utente si compra 2 schede video un casino di soldi e se nn le setta come si deve per ogni gioco è quasi peggio di averne una sola? e i settaggi nemmeno si potrebbero fare col normale pannello.
Comunque per favore vi chiedo di aiutarmi, non so se è un problema quello che ho ma dopo aver visto questo tread mi vengono ancora più dubbi sulla scheda video acquistata.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2395331

Aiuto per favore!

elgraspa
07-10-2011, 16:00
Avevo intenzione di apprestarmi ad aggiornare il pc inserendo uno sli di vga ma se mi tocca perdere una giornata per far girare il tutto senza avere rogne mi passa la voglia di acquistare la seconda scheda.

XxMarcusxX
07-10-2011, 22:49
ragazzi io ieri ho avuto modo di montare 3 monitor 3d di cui 2 lg e 1 asus...magicamente è comparsa la risoluzione 5760x1080, effettivamente con nvidia per usare il multimonitor in 2d come in 3d bisogna avere 3 monitor altrimenti nn va con 2 soli come invece accade con amd, cmq io ho provato qlc titolo e nn ho dovuto impostare nulla, forse gli accorgimenti valgono per titoli un po + vecchi...

Goofy Goober
08-10-2011, 08:09
lo dicevo che con soli 2 monitor non si riesce a giocare su entrambi con nvidia...
la possibilità appare solo con 3 monitor.

ATI è più scalabile da questo lato, con eyefinity permette di gestire il tutto come meglio si crede

Goikiu
21-12-2011, 10:13
Buongiorno a tutti, avrei un paio di domande sullo SLI...
Dicendo che ho due schede video in SLI,
1x Pny Geforce 9600GT da 512MB Ram
1x Sparkle Geforce 9600GT da 512MB Ram

Ho attivato lo SLI correttamente... ho però un dubbio... che impostare per i physx? Se lascio Auto va su una delle due schede video (quella non collegata al monitor), tuttavia dato un consiglio di un amico per ora ho impostato CPU per i physx. Va bene come configurazione?

Da quello che ho letto in alcuni post precedenti per ogni applicazione/gioco devo impostare io manualmente da un qualche pannello le impostazioni... come abilito/trovo questo pannello? E che cosa ci dovrei impostare? ._.

Grazie dell'attenzione. =)

Edo_Evolution
08-01-2012, 22:32
Ciao tutti. Ho assemblato il pc x un amico con la configurazione in firma tranne che x la video ho inserito uno SLI di 550 ti della evga, versione piccata con 2 gb di memoria. Se abilito lo SLI , dopo un po' diminuti che gioca, la finestra del programma in questione diventa verde a strisce... Se disabilito lo SLI non accade... Qualcuno mi Sa Aiutare???

xathanatosx
28-08-2012, 00:16
Un aiuto su un quad sli gtx295, come devo impostare il tutto sotto le impostazioni nvidia?
grazie ;)