PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Nuovi iMac

Pagine : [1] 2 3

int main ()
08-08-2007, 09:21
http://www.apple.com/it/imac/
http://img246.imageshack.us/img246/3497/imachero20070807customij3.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/8585/imackeyboard320070807cuee8.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/8044/keyboard120070807customik3.jpg

I nuovi iMac Aluminium sono stati presentati il 7 Agosto 2007 con i seguenti modelli e configurazioni:
http://www.macitynet.it/artimgs/aA29132/img1.jpg

Principali cambiamenti:
Come potete notare c'è stato un notevole calo dei prezzi. Il modello da 17" non esiste più e il 20" ha preso il suo posto a livello di prezzo.
Le due maggiori differenze tra le due generazioni di iMac sono:

- Design rinnovato con anche nuova tastiera.
- Introduzione dei processori Intel Core 2 Duo Santa Rosa.
Con l'arrivo della piattaforma Centrino Pro Santa Rosa, a maggio 2007, sono stati rilasciati i seguenti modelli in cui le maggiori differenze rispetto ai modelli precedenti risiedono nella nuova frequenza di BUS a 800 MHz e nell'utilizzo del Socket P.

- Ricordo tra l'altro che i processori degli attuali Mac implementano la tecnologia a 64 bit di Intel.

Pannello:
Come è per tutti evidente vi è stato un notevole calo di prezzo nel modello da 20".
Questo è dovuto soprattutto all'introduzione di un nuovo pannello di fascia inferiore a quella precedente oltre che ad altri fattori di mercato.
Il modello da 20" infatti monta un pannelli con tecnologia TN.
In molti pensano che Apple abbia voluto così strizzare l'occhio ai gamers che usano solitamente monitors con Response Time molto bassi. Chi usa l'iMac per grafica e fotoritocco Pro sostiene che la differenza tra un pannello IPS (come sugli Apple Cinema Display) e TN si ripercuota sulla resa dei colori. Eppure ad altri utenti i colori sono sembrati più brillanti aiutati anche dal glossy...

20"

L204WT:
Panel: LG.Philips LM201WE3
Size: 20.1
Technology: TN
Resolution: 1680x1050
Colour Depth: 16.7 (8 bit)
Brightness: 300
Contrast ratio: 800:1 / 2000:1 (DFC)
Response time: 5
Viewing angles: 160/160 (5:1)

24"

LG H-IPS LM240WU2

Same panel as NEC LCD2490WUXi.
TFT Central designates the LM240WU2 in the above monitor as H-IPS A-TW Pol.
Contrast Ratio: 800:1
Brightness: 400 cd/m2
Color: 8-bit, 16.7M
Response Time: 8ms (Gray-to-Gray)
Viewing angles: Più ampio del 20" ma non ho trovato nulla.

Link utili:

Link diretto alla sezione del nuovo IMAC direttamnte sul sito apple (http://www.apple.com/imac/?watchAd=yes)
Trailer di presentazione dei nuovi IMAC (http://events.apple.com.edgesuite.net/r27842e/event/index.html?test=q1wa2sz3x)
Recensione di Macworld (http://www.macworld.com/2007/08/reviews/aluminumimac/index.php)

FAQ

Gli imac hanno un ingresso video per essere usati come semplici monitor da altri pc?
No. Gli imac non hanno un ingresso video.

3d creato in collaborazione con virtuoso

andreasperelli
08-08-2007, 09:31
cmq ho letto d gente nel forum ke ha intenzione d comprare ilife 08... ma dico siamo pazzi? tra pc esce leopard e sicuramente sarà incluso li dentro... quindi sarebbero soldi sprecati..iwork invece nn lo conosco.... a ke serve?

Quando compri un Mac trovi iLife e MacOSX installati. Ma quando compri solo il sistema operativo non penso proprio che trovi iLife incluso... ;)

Correggetemi se sbaglio...

int main ()
08-08-2007, 09:36
Quando compri un Mac trovi iLife e MacOSX installati. Ma quando compri solo il sistema operativo non penso proprio che trovi iLife incluso... ;)

ma scusa ke centra? io credevo ke ilife facesse parte di macosx nel senso ke fosse integrato:cry: ma scusate allora se formatto nn avrò + ilife?:muro:

andreasperelli
08-08-2007, 09:39
ma scusa ke centra? io credevo ke ilife facesse parte di macosx nel senso ke fosse integrato:cry: ma scusate allora se formatto nn avrò + ilife?:muro:

nel DVD di sistema che hai trovato con il tuo mac hai Tiger e iLife, e quinde se reinstalli ti ritrovi tutto. Ma se compri DVD di Leopard non penso proprio che troverai inclusa iLife 08, ma potrai sempre installare iLife 06 dai tuoi DVD di Tiger.

Aspetto (o spero;)) però che mi smentisca qualcuno più esperto di me...

int main ()
08-08-2007, 09:40
nel DVD di sistema che hai trovato con il tuo mac hai Tiger e iLife, e quinde se reinstalli ti ritrovi tutto. Ma se compri DVD di Leopard non penso proprio che troverai inclusa iLife 08, ma potrai sempre installare iLife 06 dai tuoi DVD di Tiger.

e ke cazz spero anke io ke t smentiscano:muro:

matteos
08-08-2007, 09:45
se non ricordo male quando installai tiger non c'era iLife....

Criceto
08-08-2007, 09:47

Sì, è sempre stato così. iLife viene dato con la MACCHINA, non con l'aggiornamento "retail" di OSX.

int main ()
08-08-2007, 09:47
ecco ora la apple mi ha deluso:cry:

nupz
08-08-2007, 09:50
no... ilife è compreso solo con l'acquisto di un nuovo mac...
se comprate il solo sistema operativo (leopard o tiger che sia) iphoto ecc non li trovate...
quindi un upgrade da tiger a leopard viene a costare 129+79+79(con iwork)...
287... naturalmente volendo avere tutti i software aggiornati all'ultima versione...

Fil9998
08-08-2007, 09:58
BELLISSIMI, veramente... è dai tempi della "lampada" che non vedo un design così pulito (bhè... la lampada era veramente innovativa).

la tentazione di comperare il 24" al posto della TV è forte ... poi ... scheda TV esterna... lo si appende al muro a modello quadro...

:oink: :oink: :oink:

rc211v
08-08-2007, 10:00

no e' proprio cosi'
pero' se compri uno dei nuovi imac e' compresa dentro;)

rc211v
08-08-2007, 10:01
no... ilife è compreso solo con l'acquisto di un nuovo mac...
se comprate il solo sistema operativo (leopard o tiger che sia) iphoto ecc non li trovate...
quindi un upgrade da tiger a leopard viene a costare 129+79+79(con iwork)...
287... naturalmente volendo avere tutti i software aggiornati all'ultima versione...

iwork non e' mai stato compreso dentro i mac, solo la versione trial, quindi non e' corretto inserirlo
;)

Prome
08-08-2007, 10:01
Belli i nuovi iMac. Però non mi entusiasmano.
E nemmeno la tastiera, dove il tasto mela ci ha lasciati *

rc211v
08-08-2007, 10:09
Belli i nuovi iMac. Però non mi entusiasmano.
E nemmeno la tastiera, dove il tasto mela ci ha lasciati *

sulla foto del sito c'e' ancora, forse avevi visto il prototipo che girava qualche giorno fa'
;)

IlCarletto
08-08-2007, 10:12
SBAV

nupz
08-08-2007, 10:15
iwork non e' mai stato compreso dentro i mac, solo la versione trial, quindi non e' corretto inserirlo
;)

Lo so... non per nulla è tra parentesi... ma io che iwork l'ho già acquistato a suo tempo dovrò fare di nuovo la spesa... e quindi dovrò pagare 290...
perchè sono matto e se esce qualcosa di nuovo lo voglio... e poi iwork 08 mi piace... mi sembra molto meglio dell'attuale...

andreasperelli
08-08-2007, 10:16
ma a nessuno dà fastidio che sia disponibile SOLO in versione con schermo GLOSSY? Va bene che essendo un fisso lo si metterà in posizione anti-riflesso ma è anche verò che su schermi da 20-24 pollici deve essere difficile non beccare riflessi.

CapodelMondo
08-08-2007, 10:18
ottimo direi che un mese e passa fa ho fatto bene a dire al mio cliente di provare ad aspettare un po. in soldoni hanno migliorato tutto no?

sto cercando di vedere le caratteristiche sul sito apple ma sono con un pc così catoricio che si pianta quando apro il loro sito.

qualcuno mi fa una mini sintesi??

Fil9998
08-08-2007, 10:19
ma è LCD a lampade o illuminato a LED ?? i LED spiegherebbero il glossy.

GrayFox
08-08-2007, 10:19
Quindi... pensate che aggiornino qualcosa a livello hardware con Leopard?

Io ora son davvero deciso a comprare! Non mi resta che decidere se 20 o 24!

rc211v
08-08-2007, 10:21
ma è LCD a lampade o illuminato a LED ?? i LED spiegherebbero il glossy.

non necessariamente, il mio macbook e glossy e non a led
io cmq mi trovo bene col glossy del book, quando e' acceso non vedi riflessi
;)

Fil9998
08-08-2007, 10:23
pensavo che per essere così fino magari avevano messo i LED invece delle lampade...

Er_Laziale
08-08-2007, 10:25
ma a nessuno dà fastidio che sia disponibile SOLO in versione con schermo GLOSSY?

Sì, lo scrivevo nell'altro thread. Scelta infelicissima secondo me.

Tra l'altro anche queste nuove tastiere per quanto siano bellissime non mi convincono per niente. Ma io sono ancora per le Model-M... :cool:

GrayFox
08-08-2007, 10:26
qualcuno mi fa una mini sintesi??

20" - 2 GHz

* Intel Core 2 Duo
a 2GHz
* 1GB di memoria
* Disco rigido da 250GB1
* SuperDrive 8x a doppio strato
* ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria
Eur 1.199,00

20" - 2,4 GHz

* Intel Core 2 Duo
a 2,4GHz
* 1GB di memoria
* Disco rigido da 320GB1
* ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB di memoria
Eur 1.449,00

24" - 2,4 GHz

* Intel Core 2 Duo
a 2,4GHz
* 1GB di memoria
* Disco rigido da 320GB1
Eur 1.749,00

24" - 2,8 GHz

* Intel Core 2 Duo
Extreme a 2,8GHz
* 2GB di memoria
* Disco rigido da 500GB1
Eur 2.219,00

yanz
08-08-2007, 10:33
Secondo voi i 250 € in piu´dalla versione base alla "seconda" versione da 20" sono giustificati ? Io non gioco,navigo e guardo qualche filmato HD !
Mi sa che si passa a Mac !!
Yanz

IlCarletto
08-08-2007, 10:37
c'è + hdd, + processore e scheda video da 256. assolutamente si, ma se non ti serve prendi la prima che a 1100 . . sbav :)

sn passato dal' mac 17 1a versione a macbook pro c2d . . ma ora questi 20 . . ammazza.. QUANTO SONO BELLI e per le caratteristiche che hanno , sono "economici" :D

int main ()
08-08-2007, 10:38
Quindi... pensate che aggiornino qualcosa a livello hardware con Leopard?

Io ora son davvero deciso a comprare! Non mi resta che decidere se 20 o 24!

prendi il 24 da 2200:eek:

nupz
08-08-2007, 10:43
Ragazzi... mi sono appena visto un pezzo della conferenza...
mi ha colpito molto questa cosa...
davvero la differenza è imbarazzante...

http://tinyurl.com/2vew2l

Prome
08-08-2007, 10:59
sulla foto del sito c'e' ancora, forse avevi visto il prototipo che girava qualche giorno fa'
;)

No no, ti sbagli. La mela se n'è proprio andata. E' rimasto solo il simbolo del command key oltre alla scritta command :(

IlCarletto
08-08-2007, 11:07
No no, ti sbagli. La mela se n'è proprio andata. E' rimasto solo il simbolo del command key oltre alla scritta command :(

http://www.apple.com/it/imac/design.html

http://images.apple.com/euro/imac/0807/images/design_keyboard20070807.jpg

sicuro?

Fil9998
08-08-2007, 11:35
da sta tastiera si deduce solo una cosa:

i matematici e i contabili non acquistano MAC :eek:

:cry: :cry: :cry:

innominato5090
08-08-2007, 11:44
volevo precisare che ilife 08 è su tutti i mac che acquisti ora

IlCarletto
08-08-2007, 11:46

:cry: :cry: :cry:

mia ignoranza..

perchè?

Criceto

E' buffo: quella wireless è senza tastierino numerico, quella con il filo (di serie sugli iMac) ce l'ha.

Forse perchè pensano che chi la vuole wireless la debba usare in posizioni strane (sul divano, sulle gambe, ecc) e quindi più piccola è meglio è.

Mah, io in effetti non capisco a cosa serva una tastiera wireless in un desktop. Meglio quella con il filo, almeno hai una cosa in meno da ricaricare...

GrayFox
Insomma, la scheda video permette di giocare ora? Se volessi installare Half Life 2 per giocare online ad esempio (con boot camp ovviamente) si riesce? E i giochi tipo Unreal o Gears of War che avevano annunciato per Mac, gireranno con le attuali configurazioni?

IlCarletto
08-08-2007, 11:48
mia ignoranza..

perchè?

E' buffo: quella wireless è senza tastierino numerico, quella con il filo (di serie sugli iMac) ce l'ha.

Forse perchè pensano che chi la vuole wireless la debba usare in posizioni strane (sul divano, sulle gambe, ecc) e quindi più piccola è meglio è.

Mah, io in effetti non capisco a cosa serva una tastiera wireless in un desktop. Meglio quella con il filo, almeno hai una cosa in meno da ricaricare...

ok :D

Criceto
08-08-2007, 11:54
Insomma, la scheda video permette di giocare ora? Se volessi installare Half Life 2 per giocare online ad esempio (con boot camp ovviamente) si riesce? E i giochi tipo Unreal o Gears of War che avevano annunciato per Mac, gireranno con le attuali configurazioni?

Dai su! Gireranno per forza!!!
Se non girano sui nuovi iMac che li fanno a fare?!
Mica sviluppano giochi per chi ha il MacPro con la Quadro... ;)

dottorcapone
08-08-2007, 11:55
dipende da che significa giocare
con l'iamc di prima 2.16 core 2 duo 2GB ram ati x1600
ho giocato sotto bootcamp e xp a half life 2 , episode one e far cry

il primo e l'ultimo con tutto al massimo a 1280x768 o 1440x900 ma qualcosa in medio

il secondo è un po' più pesante (ho abbassato qualcosina) ma la resa video era ottima

sempre mantenendo un'ottima fluidità

con la 2600 pro dovrebbe andare meglio, molto meglio direi

innominato5090
08-08-2007, 12:05

ce l'hanno prorio con la dell:D

Prome
08-08-2007, 12:07
http://www.apple.com/it/imac/design.html

http://images.apple.com/euro/imac/0807/images/design_keyboard20070807.jpg

sicuro?
Certo, non so dove tu abbia visto, ma:

http://www.apple.com/it/keyboard/

http://images.apple.com/euro/keyboard/scripts/gallery/wired_1_20070807.jpg

Prome
08-08-2007, 12:10
Ora che ho controllato, entrambe le immagini sono dal sito Apple, solo che la tua è nella sezione iMac Design, la mia dalla sezione keyboard. Non capisco :eek:

matcy
08-08-2007, 13:03
BELLISSIMI, veramente... è dai tempi della "lampada" che non vedo un design così pulito (bhè... la lampada era veramente innovativa).

la tentazione di comperare il 24" al posto della TV è forte ... poi ... scheda TV esterna... lo si appende al muro a modello quadro...

:oink: :oink: :oink:

se non fosse per lo schermo lucido.
dovrò andare a vederli, ma se è come quello del macbook per me possono tenerselo. però la gente rincoglionita continua a comprare solo schermi lucidi... BOH!

M@n
08-08-2007, 13:08
dovrò andare a vederli, ma se è come quello del macbook per me possono tenerselo. però la gente rincoglionita continua a comprare solo schermi lucidi... BOH!

ecco, magari le parole agli altri le eviti.......

andreasperelli
08-08-2007, 13:13

io sono per gli schermi opachi ma penso che per la maggior parte della gente gli schermi lucidi vadano meglio, sono più belli da vedere ed obiettivamente se non si è attenti (o paranoici) per i riflessi non presentano problemi.

Mi aspettavo che Apple facesse gli iMac lucidi, è meglio anche per il design che così è tutto vetro (lucido) e alluminio. Ripeto poi che essendo computer fissi basta avere un po' di attenzione nel posizionamento, diverso il discorso per i portatili che per loro natura non sono sempre in condizioni ottimaili di luce.

Cmq il futuro è lucido :rolleyes: basta andare in un mediaworld, non esistono più schermi opachi... quando cambiero il mio MBP (3 anni spero) non mi aspetto di trovare più l'opzione schermo opaco ma almeno dei glossy meno riflettenti.

Jimmi
08-08-2007, 13:16

Bah io ho il vecchio Imac 24 è sta foto è farsa pura!
Certo il design degli imac è più pulito, ma su retro della scrivania il groviglio di cavi c'è comunque!
1) cavo dell'alimentazione (che nella foto è "stranamente" mancante
2) cavo di rete per il modem router
3) cavo usb per stampante

se poi aggiungi:

4) cavo usb per hub usb esterno
5) Cavo per hd esterno

+ alimentazione per modem, stampante, ecc...

insomma con l'imac le cose migliorano ma il solito groviglio di cavi, da racccogliere in qualche modo, resta...

Prome
08-08-2007, 13:26
Jimmi, nell'immagine nemmeno il computer Dell è collegato ad accessori esterni quale stampante, modem e varie :)

IlCarletto
08-08-2007, 13:28
Certo il design degli imac è più pulito, ma su retro della scrivania il groviglio di cavi c'è comunque!

se poi aggiungi:

5) Cavo per hd esterno

insomma con l'imac le cose migliorano ma il solito groviglio di cavi, da racccogliere in qualche modo, resta...

b'è la foto cmq ritrae e confronta un sistema "pulito" senza nient'altro.
http://images.apple.com/euro/imac/0807/images/gallery/imackeyboard_4_20070807.jpg

IlCarletto
08-08-2007, 13:28
Ora che ho controllato, entrambe le immagini sono dal sito Apple, solo che la tua è nella sezione iMac Design, la mia dalla sezione keyboard. Non capisco :eek:

semplice. . chi lo prende per primo così da sfatare ogni dubbio? :D

andreasperelli
08-08-2007, 13:34
semplice. . chi lo prende per primo così da sfatare ogni dubbio? :D

dal arstechinica che ne ha preso uno:

http://media.arstechnica.com/journals/apple.media/metalimac2.jpg

la mela non c'è... da fresco switcher posso dire che mi spiace abbiamo tolto la mela ma che sicuramente porterà più chiarezza, il fatto che fosse chiamata "command" mi ha sempre confuso.

IlCarletto
08-08-2007, 13:38
NOOO.. allora si ovvierà con un bell'adesivo

http://www.lope.ca/wip/apple1.jpg

:D

nupz
08-08-2007, 13:40

se poi aggiungi:

5) Cavo per hd esterno

l'imac in meno ha il cavo video da pc a monitor, cavo alimentazione monitor, cavo per la webcam, cavo casse audio con relativo cavo alimentazione, cavo per un microfono...
insomma dai... se poi prendi mighty e tastiera wireless e in più la airpirt express a cui collegare la stampante ti rimane un solo cavo sulla scrivania... quello dell'alimentazione... è un sistema pulitissimo e geniale a mio avviso...

matcy
08-08-2007, 13:42
lo schermo veramente bello l'ho trovato su un dell inspiron6400
era un 15,4" 1680x1050 se non ricordo male.
ci son rimasto di merda, non un riflesso, lucido quel tanto che basta, è una via di mezzo tra lucido e opaco, ha solo i pregi e non i difetti dei 2 tipi.
ovviamente mai visto in giro niente a questo livello.
sui banche del mediaworld ci sono solo lucidi perché il grosso del mercato lo fa la gente che compra il portatile "per vedere i film".
e qui ho detto tutto.

P.S. io la risoluzione wide la uso per lavorare, loro "per vedere i film"

IlCarletto
08-08-2007, 13:43
l'imac in meno ha il cavo video da pc a monitor, cavo alimentazione monitor, cavo per la webcam, cavo casse audio con relativo cavo alimentazione, cavo per un microfono...
insomma dai... se poi prendi mighty e tastiera wireless e in più la airpirt express a cui collegare la stampante ti rimane un solo cavo sulla scrivania... quello dell'alimentazione... è un sistema pulitissimo e geniale a mio avviso...

esatto.. fino quando non inventeranno un modo per portare l'energia via etere :D

R0b1
08-08-2007, 13:45
Io sono riuscito ad avere un sistema pulito già con il mac mini...con l'imac sarebbe davvero il massimo.
Ottimi cmq questi nuovi imac, mi ingolosiscono e non poco.

Samos87
08-08-2007, 13:58
esatto.. fino quando non inventeranno un modo per portare l'energia via etere :D

Già fatto ;)

http://en.wikipedia.org/wiki/WiTricity

:cool:

dario2
08-08-2007, 14:08
mi dite una cosa?
ma se per esempio, dato che cmq ci sn schermi molto buoni da 20 e 24", e quindi io voglio collegare un altro pc, oppure il mac si rompe, lo posso fare?
oppure lo posso usare solo col mac preassemblato?

IlCarletto
08-08-2007, 14:33
mi dite una cosa?
ma se per esempio, dato che cmq ci sn schermi molto buoni da 20 e 24", e quindi io voglio collegare un altro pc, oppure il mac si rompe, lo posso fare?
oppure lo posso usare solo col mac preassemblato?

in italiano? :D non ho capito ;)

Fil9998
08-08-2007, 14:37

ehm... c'è già ...

apparso annuncio a inizio anno che è stato brevettato in USA... su studi di tesla del 1905 o giù di lì !!!!!!!!!

Samos87
08-08-2007, 14:39
In italiano ma spiega gli utilizzi e non il lato tecnico:

http://www.nwi.it/showPage.php?template=approfondimenti&id=6953

IlCarletto
08-08-2007, 14:39
ehm... c'è già ...

apparso annuncio a inizio anno che è stato brevettato in USA... su studi di tesla del 1905 o giù di lì !!!!!!!!!

azz... è dal 1905 che non mi aggiorno . . corro :D

Fil9998
08-08-2007, 14:41
se non fosse per lo schermo lucido.!

la maggior parte li vuole lucidi ...

personlmente su schermi così grandi come un 24 ho qualche perplessità ... un portaile lo giri di qualche grado, ma un fisso così grande non lo metti ovunque e se nel posto dove puoi ci cascano i riflessi sei fregato.

poi ovviamente ... chi lo usa per motivi professionali è senza dubbio penalizzato...

ma apple ha rinunciato alla mela sulla tastiera, al bianco candido, ... gli appleari rinunceranno al matte.

Samos87
08-08-2007, 14:42
"Unlike the far field wireless power transfer systems based on electric field coupling, built by Nikola Tesla in the late 19th century, WiTricity employs near field inductive coupling through magnetic fields, which interact far more weakly with surrounding objects, including biological tissue. The WiTricity concept is fundamentally identical to the near field magnetically coupled Tesla coil resonators,[dubious – discuss] albeit WiTricity uses considerably lower and safer power levels and thus may be able to meet FCC and EMC regulations."

Quindi con WiTricity meno interferenze con gli oggetti circostanti ed anche con i tessuti biologici. :)

Fil9998
08-08-2007, 14:42
azz... è dal 1905 che non mi aggiorno . . corro :D

c'è un librettino in giro da 15 euro... tutte le invenzioni di tesla: praticamente ha inventato tutta o quasi la tecnologia del 1900 e pare anche qeulla degli inizi 2000

non aveva computer, chissà che avrebbe combinato sennò!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Criceto
08-08-2007, 14:53
poi ovviamente ... chi lo usa per motivi professionali è senza dubbio penalizzato...

Scusa, eh... ma chi lo utilizza a livello professionale cerca di avere una postazione ergonomica per il PC. E la prima regola e di non avere la luce di fronte (abbagliamento) o alle spalle (riflessi).

Basta girare il monitor!
Più facile con il fisso (lo fai una volta per tutte) che che con il mobile...

VashTheStampede83
08-08-2007, 14:57
Si sa niente se con l'acquisto dei nuovi imac viene inclusa in qualche modo l'aggiornamento a Leopard?Secondo voi vale la pena prenderli adesso a distanza di qualche mese dal lancio del nuo SO che poi verrà sicuramente incluso?

stevhe
08-08-2007, 14:59
Belli questi nuovi imac, niente da dire. Sinceramente trovo eccessivo, ed un po' troppo penalizzante, la stessa cifra euro/dollaro. Fate un po' voi i conti anche solo sul modello piu' economico da 1.199 Eur/USD.

Fil9998
08-08-2007, 14:59
Scusa, eh... ma chi lo utilizza a livello professionale cerca di avere una postazione ergonomica per il PC. E la prima regola e di non avere la luce di fronte (abbagliamento) o alle spalle (riflessi).

Basta girare il monitor!
Più facile con il fisso (lo fai una volta per tutte) che che con il mobile...

no, non in quel senso. nel senso che il glossy sfalsa i colori.

Fil9998
08-08-2007, 15:00
Belli questi nuovi imac, niente da dire. Sinceramente trovo eccessivo, ed un po' troppo penalizzante, la stessa cifra euro/dollaro. Fate un po' voi i conti anche solo sul modello piu' economico da 1.199 Eur/USD.

diciamo che si arriva serenamente a pagare 500 euro in più fra qui e gli USA ...
una cosa VOMITEVOLE.

per carità; Se abitassimo in india sarebbe pure perggio: c'è una sovratassa del non ricordose 20 % o più su tutta la tecnologia importata.
se si abitasse a cuba la vedrei dura importare un apple...

Però qui da noi la cosa fa veramente girare le balle...

dario2
08-08-2007, 15:08
in italiano? :D non ho capito ;)

vabbe facciamo i preziosi, in pratico l'imac ha entrate video?
cioè 24" di schermo nn è detto li debba utilizzare solo con l'imac, oppure se mi si rompe nn vedo perchè dovrei buttare pure lo schermo dato che cmq un 24" costa....

nel caso nn ci fossero è una gran sola, per di più ingiustificata (ti ocmpri un 24" nn posso nemmeno farci ciò che voglio) imho

andreasperelli
08-08-2007, 15:11
cioè 24" di schermo nn è detto li debba utilizzare solo con l'imac, oppure se mi si rompe nn vedo perchè dovrei buttare pure lo schermo dato che cmq un 24" costa....

nel caso nn ci fossero è una gran sola, per di più ingiustificata (ti ocmpri un 24" nn posso nemmeno farci ciò che voglio) imho

no, non ha entrate video, devi pensare all'iMac come ad un portatile in verticale

Criceto
08-08-2007, 15:13

Scordatelo.
Se ti si rompe il computer lo fai riparare. Quando è vecchio butti tutto.
Un vero spreco, certo. E' il difetto degli all-in-one. E il motivo per cui i Mac saranno sempre un prodotto di nicchia...

andreasperelli
08-08-2007, 15:16
Scordatelo.
Un vero spreco, certo. E' il difetto degli all-in-one. E il motivo per cui i Mac saranno sempre un prodotto di nicchia...

ma definirlo un difetto mi sembra eccessivo... allora anche il navigatore integrato di un auto ha il difetto di non poterlo spostare su un altra auto :D

Non penso che i Mac siano di nicchia per questo motivo ;)

Detto questo a me non piacciono i desktop in generale, li giustifico solo per uso professionale o ludico, per tutto il resto meglio un portatile che ti porti dalla scrivania alla cucina e dalla cucina al balcone :cool:

dario2
08-08-2007, 15:25
no, non ha entrate video, devi pensare all'iMac come ad un portatile in verticale

Scordatelo.

e quindi il vantaggio qual'è rispetto a un portatile, visto che nn è portatile (nonostante abbia hardware da portatile)?:stordita:
Cioè veramente assurdo un osi ocmpra un 24" e nn puoi nemmeno usarlo come più ti aggrada bah se avesse avuto un video in ci avrei fatto il pensiero con gli sconti educational:fagiano:

P.s aggiustarlo è ridicolo, avendo una piastra da nb costerà un botto solo quella come ricambio....

Fred77
08-08-2007, 15:27

se poi aggiungi:

5) Cavo per hd esterno

Ritengo che con tutti gli accessori wireless che la Apple ha fatto, una scrivania come quella é perfettamente realizzabile.
Ci sono:
- tastiere e mouse wireless
- Airport Express per trasferire audio e stampare in wireless
- Airport Extreme con usb per hard disk e lan
- Con un router wireless si naviga in internet sen fili

L'unico cavo è l'alimentazione.

Si spende un pò e i cavi ci sono ugualmente ma non sulla scrivania.

Comunque un prodotto stupendo.

Saluti a tutti

andreasperelli
08-08-2007, 15:29
e quindi il vantaggio qual'è rispetto a un portatile, visto che nn è portatile (nonostante abbia hardware da portatile)?:stordita:
Cioè veramente assurdo un osi ocmpra un 24" e nn puoi nemmeno usarlo come più ti aggrada bah se avesse avuto un video in ci avrei fatto il pensiero con gli sconti educational:fagiano:

P.s aggiustarlo è ridicolo, avendo una piastra da nb costerà un botto solo quella come ricambio....

beh il vantaggio rispetto ad un portatile è che costa meno offrendo display molto più grandi. Non ho mai visto un monitor integrato che abbia anche un ingresso video, e il monitor integrato è l'anima e il punto di forza dell'iMac, se non ti piace non ti piace il concetto di all-in-one che però porta anche moltissimi vantaggi, tra cui appunto l'assenza di cavi.

IlCarletto
08-08-2007, 15:31

il vantaggio è un sistema compatto, senza cavi tra le gambe, che non ha nulla da invidiare ai corrispettivi desktop configurati con componenti simili.
poi c'è osx
e cosa intent per "uno si compra un 24" e nn puoi nemmeno usarlo come più ti aggrada"
anzi.. puoi anche "spostarlo" + facilmente (a differenza di un desktop)

ma scusa..il concetto del notebook è la stessa cosa.. se si rompe il monitor o lo butti, o lo fai riparare (e costa una botta)

dario2
08-08-2007, 15:47
il vantaggio è un sistema compatto, senza cavi tra le gambe, che non ha nulla da invidiare ai corrispettivi desktop configurati con componenti simili.
poi c'è osx
e cosa intent per "uno si compra un 24" e nn puoi nemmeno usarlo come più ti aggrada"
anzi.. puoi anche "spostarlo" + facilmente (a differenza di un desktop)

ma scusa..il concetto del notebook è la stessa cosa.. se si rompe il monitor o lo butti, o lo fai riparare (e costa una botta)

se mi devono tenere un sistema del genere mi compro un nb 13,3" con monitor esterno e salvo capra e cavoli e il monitor possiamo dire "è per sempre" e in più ho la trasportabilità e spendo qualche centinaio di € in più ma ho possibilità di utilizzo enormemente superiori imho

il concetto di nb è ben diverso, è che se si rompe un imac da 24" ho buttato nel wc almeno 700€ di monitor, se per te nn contano nulla fai pure, per me è una bella scocciatura, idem se mi compro 700€ di monitor vorrei poterlo usare come meglio credo, per la trasportabilità si fa decisamente prima con un nb cn la tastiera integrata

poi il dire nn ci sn fili è compatto ect, se avessero reso il monitor utilizzabile dall'esterno a livello di ingombri e fili nn sarebbe cambiato nulla

andreasperelli
08-08-2007, 15:51
se mi devono tenere un sistema del genere mi compro un nb 13,3" con monitor esterno e salvo capra e cavoli e il monitor possiamo dire "è per sempre" e in più ho la trasportabilità e spendo qualche centinaio di € in più ma ho possibilità di utilizzo enormemente superiori imho

poi il dire nn ci sn fili è compatto ect, se avessero reso il monitor utilizzabile dall'esterno a livello di ingombri e fili nn sarebbe cambiato nulla

ma tu hai un Mac? un iMac non è un Dell e va valutato anche come pezzo di design e un iMac è certamente molto più bello di un MacBook con il un monitor attaccato :rolleyes: e al target dell'iMac non frega nulla di attaccare un altro PC al monitor o di tenere il monitor nel caso si guasti il PC.

E' come chi si compra una Mini, non gliene frega nulla se costa il 30% in più e è piccola e angusta... quello che conta è altro.

dario2
08-08-2007, 15:54
ma tu hai un Mac? un iMac non è un Dell e va valutato anche come pezzo di design e un iMac è certamente molto più bello di un MacBook con il un monitor attaccato :rolleyes: e al target dell'iMac non frega nulla di attaccare un altro PC al monitor o di tenere il monitor nel caso si guasti il PC.

E' come chi si compra una Mini, non gliene frega nulla se costa il 30% in più e è piccola e angusta... quello che conta è altro.

vabbeh ho capito tira brutta aria, tenetevi i vostri pezzi di design, io al design ci vorrei anche altro, ciao!

IlCarletto
08-08-2007, 15:58

il concetto di nb è ben diverso, è che se si rompe un imac da 24" ho buttato nel wc almeno 700€ di monitor, se per te nn contano nulla fai pure, per me è una bella scocciatura, idem se mi compro 700€ di monitor vorrei poterlo usare come meglio credo, per la trasportabilità si fa decisamente prima con un nb cn la tastiera integrata

continuo a non capire.. tu pretendi da un sistema desktop (imac) la trasportabilità di un notebook . . prenditi il notebook no?
cerchi in un prodotto quello per cui è più scomodo!
anche un notebook con monitor esterno è imho inutile.. perchè prenderti un notebook e attaccarci un monitor esterno? il monitor l'hai già! e spendi di più! buttando via più soldi (notebook + schermo da 24)
no, 2 cavi in più! (video e alimentazione.. e magari le casse e microfono e webcam, totale: 5 cavi)
vabbè.. mio discorso sopra :)

Asdrubale88
08-08-2007, 16:07

Dico solo che potendo scalare l'IVA e passando al cambio € (0.7242) il modello da 1499$ verrebbe a costare 868€ circa :stordita:

int main ()
08-08-2007, 16:07
Ritengo che con tutti gli accessori wireless che la Apple ha fatto, una scrivania come quella é perfettamente realizzabile.
Ci sono:
- tastiere e mouse wireless
- Airport Express per trasferire audio e stampare in wireless
- Airport Extreme con usb per hard disk e lan
- Con un router wireless si naviga in internet sen fili

L'unico cavo è l'alimentazione.

Si spende un pò e i cavi ci sono ugualmente ma non sulla scrivania.

Comunque un prodotto stupendo.

Saluti a tutti

ciao mi interessa molto quel ke hai detto specialmente d airport express cm funziona a ke serve mi spieghi? perkè me lo compro subito:sofico: :help: in pratica cosa ci poxo fare? ho guardato sul sito e mi alletta molto ma magari spiegatoda 1 utente è meglio. anke perkè nel mbp ho già l'airport extreme

dario2
08-08-2007, 16:17
[QUOTE]anche un notebook con monitor esterno è imho inutile.. perchè prenderti un notebook e attaccarci un monitor esterno? il monitor l'hai già! e spendi di più! buttando via più soldi (notebook + schermo da 24)

non è affatto inutile, se mi ocmpro un 13,3" per la trasportabilità, stai certo che a casa preferisco avere un monitor che mi rilassi la vista e mi faciliti la vita ergo ci attacco un bel 22-24" ma al 22-24" esterno ci posso attaccare quello che voglio visto che quelli odierni accettano di tutto in input, invece con l'imac io ho in pratica un hardware da portatile, che non è portatile, e con un monitor da 700€ inutilizzabile se nn con l'imac, ottima flessibilità direi, ottimo uso dei soldi

no, 2 cavi in più! (video e alimentazione.. e magari le casse e microfono e webcam, totale: 5 cavi)
vabbè.. mio discorso sopra :)

ma che dici?
basta rendere l'alimentazione interna del monitor indipendente dal resto, e fare un doppione dell'entrata video che si collega sulla scheda madre in input, ergo nemmeno 1 cavo in più, ma solo 1 entrata video :mc:

e se proprio nn riuscivano a separare l'alimentazione, bastava inserire un'ulteriore entrata (no cavi) per l'alimentazione sul retro, nel caso uno ne avesse avuto bisogno del monitor reso indipendente, basta che ne so comprarsi un'ali esterno da notebook (quindi minuscoli) e con l'entrata esterma video avevi un monitor indipendente,
alla faccia dei materiali riciclabili di cui parla jobs visto che devi butta tutto cn l'imac... soprattutto un bel monitor di rilievo sia per qualità che per costo.
Senza contare la flessibilità d'uso praticamente nulla.

Se poi la butti sul fatto i portatili non hanno un ingresso video, beh i portatili nn hanno schermi da 700€ minimo per il 24", ne schermi cmq da 20-24" che hanno una flessibilità un tantino superiore agli schermi -TN- da 13-15-17" dei portatili, e poi l'imac mica è un portatile?

P.s ho corretto entrate -uscite visto c'era un pò di ocnfusione...:)

P.p.s e tu al posto di avere 2 cavi in più sulla scrivania (ma solo se ti servisse il monitor indipendente) preferisci avere avere oltre ai 2 cavi inutili in più anche un inutile monitor in più, nel caso ti servisse un monitor indipendente? bel modo di pensare....

riaw
08-08-2007, 16:25

si infatti.
con uno puoi montare 2 dischi da 1tb, un masterizzatore blu-ray, la scheda video che vuoi compresa l'ultima 8800 da 768mb, hai 9 porte usb e ti avanzano 3 pci, 1pci-exp 8x e un pci-exp 1x.
con l'altro......
beh, almeno è fico.

dario2
08-08-2007, 16:30
si infatti.
con uno puoi montare 2 dischi da 1tb, un masterizzatore blu-ray, la scheda video che vuoi compresa l'ultima 8800 da 768mb, hai 9 porte usb e ti avanzano 3 pci, 1pci-exp 8x e un pci-exp 1x.
con l'altro......
beh, almeno è fico.

tra l'altro poi il mac ha già l'alimetnazione wireless:rolleyes:
e la webcam è accessorio che deve essere sempre collegato:doh:
e jobs ancora deve conoscere le magiche spirali avvolgi fili?:O

P.s l'espandibilità io nn la metto in mezzo, poichè hanno target diversi, anche il paragone di apple è inutile e fazioso, ma alcuni difetti sono proprio stupidi e eliminabili cn poco

andreasperelli
08-08-2007, 16:31
si infatti.
con l'altro......
beh, almeno è fico.

vabbeh ho capito tira brutta aria, tenetevi i vostri pezzi di design, io al design ci vorrei anche altro, ciao!

due possibilità:

- avete una scarsa conoscenza di come Apple sia posizionata sul mercato e come in generale funzioni il marketing
- siete venuti sul thread per fare i troll

vi ripeto... è come andare sul thread della Mini è dire che la Golf va meglio e più grande e costa meno.

dario2
08-08-2007, 16:32
due possibilità:

- avete una scarsa conoscenza di come Apple sia posizionata sul mercato e come in generale funzioni il marketing

vi ripeto... è come andare sul thread della Mini è dire che la Golf va meglio e più grande e costa meno.

ma guarda io avevo chiesto una semplice informazione, se voi nn accetate opinioni esterne, scriveteci Club Apple "Selezione all'ingresso", un forum è fatto per discutere altrimenti fatevi un club.

riaw
08-08-2007, 16:35
due possibilità:

no, è come far notare a chi dice che la smart si parcheggia meglio della f430 che a chi si compra la f430 non gliene frega nulla di parcheggiare in 3 metri.

int main ()
08-08-2007, 16:37
due possibilità:

aggiungerei ke siete fortunati ke moderatori d queste sezioni sn in ferie perkè siee venuti solo a flammare quà..il ke corrisponde a sospensione:O e io me ne intendo :O :D

dario2
08-08-2007, 16:40
mi potreste dire cosa nn va bene?
dov'è il flame?
cosa ho detto di strano?
se uno nn dice è bello è figo lo compro nn va bene?
tra le latre cose cm motivazioni mi è stato portato il design che è una delle cose più personali e soggettive che ci sia
ciao.

P.s tra l'altro il 17 l'ho visto da un mio amico, ed ero veramente interessato al 20 o al 24, avevo fatto una domanda e successivamente delle critiche avendolo visto meglio e subito nn va bene perchè ho osato criticare, contenti voi che dire, ogni commento è superfluo.

riaw
08-08-2007, 16:43
aggiungerei ke siete fortunati ke moderatori d queste sezioni sn in ferie perkè siee venuti solo a flammare quà..il ke corrisponde a sospensione:O e io me ne intendo :O :D

a parte il fatto che non per forza devono intervenire i mod di sezione, ma ogni mod va bene, la mia intenzione non è flammare, ma far notare come, come al solito, i confronti fatti da apple centrano una fava e sono pura e semplice pubblicità. fatta male, aggiungo, visto che in genere apple si esprime molto bene con le sue ad, è quando si confronta con i pc che casca male.
se preferisci ti posto la foto dell'ultimo armadio rack realizzato, è molto più ordinato di quell'imac del confronto con l'xps, ma non mi sogno nemmeno quando sono ubriaco di confrontarlo con un imac, non ha semplicemente senso........

nupz
08-08-2007, 16:46
Quello che vedo è lo scatenarsi di:
http://tinyurl.com/2bgrew

Le mie opinioni riguardo l'imac le ho... è esteticamente bellissimo e gestibile in maniera ottima...
poco tempo fa la mia ragazza ha fatto un trasloco... le ho dato una mano a smontare/rimontare il pc perchè lei non distingue il mouse dalla tastiera...
avesse avuto un imac in dieci minuti avrei risoloto... e invece un casino perchè sulla scrivania nuova non sapevo dove far passare i cavi... il computer doveva rimanere a terra e il monitor sulla scrivania... ma tra muro e scrivania non c'era spazio per far passare i fili... una tragedia... il pc adesso è momentaneamente in salotto si un tavolino trovato per caso...
questo perchè a lei tanto non interessa la geffo 9999999999 pro tuner upgrade fashion performance... le serve per avigare in internet... nel suo caso sarebbe ottimo...
poi logico che c'è chi vuole la geffo di cui sopra, ma l'imac è comodo così come è... IMO...

IlCarletto
08-08-2007, 16:51
@ dario2

siccome apple non è l'unica che sviluppa soluzioni all-in-one (nal capo "pc" mi viene in mente Clevo, iOne, e tutte le soluzioni media center) imho il tuo discorso è solo di parte . .

conosco bene TUTTO in quanto lavoro nel campo, quindi conosco i prodotti e le soluzioni disponibili sul mercato.

la tua idea dell'iMac è sbagliata in quanto l'iMac non è fatto per quello che cerchi (e qui rispondo -anzi.. ti avevo già risposto- alla tua semplice richiesta di informazione), quindi ti consiglio di prenderti un notebook.
imho sull'iMac 24 pollici ci puoi attaccare solo monitor esterni più grandi del 24", come i cinema display.

poi il discorso su cavi e cavetti.. dimmi come trasportare segnale video e alimentazione x monitor: quindi + 2 cavi.
ciao

dario2
08-08-2007, 16:52
poi logico che c'è chi vuole la geffo di cui sopra, ma l'imac è comodo così come è... IMO...

ma è cosi scandaloso pensare che se mi ocmpro un 24" e ho un nb gradirei a casa collegare il nb a un bel 24" (magari per necessità che ne so) oppure collegarci un pc ad uso giochi oppure la videocamera oppure altro?

IlCarletto
08-08-2007, 16:54
ma è cosi scandaloso pensare che se mi ocmpro un 24" e ho un nb gradirei a casa collegare il nb a un bel 24" (magari per necessità che ne so) oppure collegarci un pc ad uso giochi oppure la videocamera oppure altro?

l'Mac 24 non è solo monitor, ma è una postazione completa. quindi NON prendere l'iMac ma prenditi solo un monitor.:)

dario2
08-08-2007, 16:55
@ dario2

[QUOTE]la tua idea dell'iMac è sbagliata in quanto l'iMac non è fatto per quello che cerchi (e qui rispondo -anzi.. ti avevo già risposto- alla tua semplice richiesta di informazione), quindi ti consiglio di prenderti un notebook.
imho sull'iMac 24 pollici ci attacchi monitor esterni più grandi del 24", come i cinema display.

sull'imac da 24" ci attacchi monitor ancora più grandi?
perchè il 24" ha un'uscita dual link? non credo proprio:stordita:

poi il discorso su cavi e cavetti.. dimmi come trasportare segnale video e alimentazione x monitor: quindi + 2 cavi.
ciao

ma sono cavi che verrebbero utilizzato solo se mi servisse il monitor da solo, nell'utilizzo normale è come se nn ci fossero

vabbeh capito che anchei nuovi mac staranno li dove stanno, cmq IlCarletto il mio interesse verso l'Imac era per il sistema operativo lo so benissimo che posso trovare miriadi di ocnfigurazioni cm le desidero altrove

riaw
08-08-2007, 16:56
Quello che vedo è lo scatenarsi di:
http://tinyurl.com/2bgrew

Le mie opinioni riguardo l'imac le ho... è esteticamente bellissimo e gestibile in maniera ottima...
poco tempo fa la mia ragazza ha fatto un trasloco... le ho dato una mano a smontare/rimontare il pc perchè lei non distingue il mouse dalla tastiera...
avesse avuto un imac in dieci minuti avrei risoloto... e invece un casino perchè sulla scrivania nuova non sapevo dove far passare i cavi... il computer doveva rimanere a terra e il monitor sulla scrivania... ma tra muro e scrivania non c'era spazio per far passare i fili... una tragedia... il pc adesso è momentaneamente in salotto si un tavolino trovato per caso...
questo perchè a lei tanto non interessa la geffo 9999999999 pro tuner upgrade fashion performance... le serve per avigare in internet... nel suo caso sarebbe ottimo...

a prescindere dal fatto che ho consegnato un pc l'altro ieri, tra smontare quello vecchio e montare e configurare quello nuovo è andata via mezz'ora, non la vedo tutta sta tragedia.......
cmq, non sto dicendo di non fare confronti con i pc, che li faccia pure, ma perchè non lo fai con un lcd pc??? forse perchè il numero dei fili sarebbe esattamente identico?
oppure, fai lo stesso confronto ma al posto del dell mettici un macpro, quanti fili hai tolto? zero?

dario2
08-08-2007, 16:57
l'Mac 24 non è solo monitor, ma è una postazione completa. quindi NON prendere l'iMac ma prenditi solo un monitor.:)

hmm l'Imac e i nb 13,3" sono le cose più abbordabili della Apple, tolti quelli, ci rimane ben poco di conveniente (con riferimento ai macm ini se ci osno ancora) e abbordabile (la serie professionale) imho

IlCarletto
08-08-2007, 17:01
[QUOTE=IlCarletto;18219569]@ dario2

sull'imac da 24" ci attacchi monitor ancora più grandi?
perchè il 24" ha un'uscita dual link? non credo proprio:stordita:

ho detto CINEMA DISPLAY.. 30 " per esempio http://www.apple.com/it/displays/specs.html :)

nupz
08-08-2007, 17:09
a prescindere dal fatto che ho consegnato un pc l'altro ieri, tra smontare quello vecchio e montare e configurare quello nuovo è andata via mezz'ora, non la vedo tutta sta tragedia.......
cmq, non sto dicendo di non fare confronti con i pc, che li faccia pure, ma perchè non lo fai con un lcd pc??? forse perchè il numero dei fili sarebbe esattamente identico?
oppure, fai lo stesso confronto ma al posto del dell mettici un macpro, quanti fili hai tolto? zero?

il confronto non l'ho fatto io bensì steve...
e nel vedere il filmato mi è venuto in mente quel giorno del trasloco e mi si sono illuminati gli occhi...
quello che volevo far notare è semplicemente che l'imac è molto ordinato (come anche gli lcd pc presumo (anche se non ne ho mai visti) perchè se il concetto è il medesimo vale lo stesso discorso anche per loro)...
vi prego di troncare qui questa discussione però ora...
grazie...

PS: il problema a casa della mia ragazza era l'impossibilità di far passare i fili da sotto a sopra mantenendoli nascosti... non il problema di impiegare mezz'ora per collegarli...

dario2
08-08-2007, 17:12
[QUOTE=dario2;18219624]

ho detto CINEMA DISPLAY.. 30 " per esempio http://www.apple.com/it/displays/specs.html :)

credevo che per certe risoluzioni servisse a priori una dvi dual link (o magari è di serie sui mac boh) vabbeh cmq chiariti dubbi....ciao;)

riaw
08-08-2007, 17:14
il confronto non l'ho fatto io bensì steve...

se non si era capito lo preciso: non mi riferivo a te ;9

nupz
08-08-2007, 17:15

no... non ho mai detto nulla riguardo a questo... non io...
anzi, un'entrata video nell'imac per collegarci qualsiasi cosa sarebbe anche molto comoda... anche playstation et similia...

se non si era capito lo preciso: non mi riferivo a te ;9

ah... no, non avevo capito (e tutt'ora non capisco) visto che hai quotato me... comunque niente...

IlCarletto
08-08-2007, 17:20

mm.. non ci siamo :D

l'iMac è l'alternativa "economica" ad un sistema desktop tradizionale (di uno con componentistica equivalente sia chiaro). quindi, secondo me, Jobs punta a questo: equiparare un sistema desktop di fascia media cn un iMac.

il confronto che vuoi tu sarebbe da fare tra macmini e pc.. è vero, differenza cavi: 0 e cioè.. tanti cavi (alim, video etc etc) oppure tra macpro (che sono sistemi costosi) e workstation pc professionali :)

Fil9998
08-08-2007, 18:46
bhè... non so cosa ci facciate voi con un computer ...

per un uso normal-professionale che non sia da studio cinematografico o da progettazione cad sti imac hanno potenza da vendere.
come qualsiasi pc dual core con vga dedicata sul mercato in sto momento del resto.
osx è pure un SO onesto nel mangiare risorse ... non è che abbia bisogno di chissà cosa per ottenere effetti grafici che su M$
necessitano di hardware spaziale.

se poi uno un computer se lo prende per giocare allora ....

allora

COMPERATEVI UNA CONSOLE, NO?:read: :read: :read:

MrOZ
08-08-2007, 18:55
mi sarebbero piaciuti se non avessero messo quella orrenda cornice in stile iphone. e orribile!!!! :Puke:

ShinjiIkari
08-08-2007, 19:27
Io sono un utente mac, e questi nuovi iMac mi piacciono molto, soprattutto la tastiera.
Pero' volevo dire che non sono tutti fessi quelli che ne lamentano la poca flessibilita', vada per l'espandibilita' zero (che serve a uno 0.5% della gente) ma un'entrata video non avrebbe guastato. Magari anche soltanto la DVI che non avrebbe richiesto alcuna circuiteria aggiuntiva e sarebbe andata bene quantomeno per collegarci un pc qualsiasi la playstation3 e le prossime versioni di xbox360. Avrebbe rivalutato un po' l'investimento (non indifferente) senza alcuno svantaggio nell'estetica nelle dimensioni o nel prezzo.
Secondo me questa è L'UNICA mancanza che hanno gli iMac. Per il resto sono perfetti, bellissimi, prezzi competitivi, hardware adeguato all'utilizzo comune e/o lavorativo, per di piu' processori "ecologici" e silenziosi da 34W e una tastiera meravigliosa che reclamavo da ANNI.

K3it4r0
08-08-2007, 20:10
Oddio come design mi fà abbastanza schifo..preferisco il vecchio o.o

Per il resto rispetto al Dell sono due prodotti differenti tutto quà..uno è un all-in-one l'altro no..mi pare semplice come differenza, a chi acquista un all-in-one non gliene frega minimamente di metterci l'altra scheda video, aprirlo e fregnacce varie..e se gliene frega, beh ha scelto il prodotto sbagliato :)

Comunque non siate pessimisti..non si romperà :asd:

P.s. Chi dice che un notebook attaccato a un monitor esterno non è comodo :mbe: ?

perchè forse non l'hai mai provato o.o

lupin3
08-08-2007, 20:33
ho sempre sognato un computer come l'imac, da l'anno scorso ne sono un felice possessore, ha tutto quello che ho sempre desiderato, con 2/3 cavi ci faccio tutto il cablaggio, potente quanto basta (x me giochi=console), silenzioso come un notebook, bello come pochi, in sintesi il mio "ideale" di computer

adesso mi ripeto, ho già ordinato il 20" del nuovo modello :) :D

aggiungete che in un anno, con win xp e poi vista, non ho mai avuto il minimo problema, fortuna? aspetto questo nuovo x rispondermi tra qualche mese...

Prome
08-08-2007, 21:14
dario2, non ho capito il problema perché sono mezzo ubriaco, comunque se ti si rompe l'hardware dell'iMac e vuoi usare solo il suo schermo, ecco:

http://www.macupdate.com/info.php/id/22908/screenrecycler
:)

dario2
08-08-2007, 23:21
Io sono un utente mac, e questi nuovi iMac mi piacciono molto, soprattutto la tastiera.
Pero' volevo dire che non sono tutti fessi quelli che ne lamentano la poca flessibilita', vada per l'espandibilita' zero (che serve a uno 0.5% della gente) ma un'entrata video non avrebbe guastato. Magari anche soltanto la DVI che non avrebbe richiesto alcuna circuiteria aggiuntiva e sarebbe andata bene quantomeno per collegarci un pc qualsiasi la playstation3 e le prossime versioni di xbox360. Avrebbe rivalutato un po' l'investimento (non indifferente) senza alcuno svantaggio nell'estetica nelle dimensioni o nel prezzo.
Secondo me questa è L'UNICA mancanza che hanno gli iMac. Per il resto sono perfetti, bellissimi, prezzi competitivi, hardware adeguato all'utilizzo comune e/o lavorativo, per di piu' processori "ecologici" e silenziosi da 34W e una tastiera meravigliosa che reclamavo da ANNI.

o vedo che qualcuno la pensa cm me ;)

P.s. Chi dice che un notebook attaccato a un monitor esterno non è comodo :mbe: ?

o un altro che avvalora le mie idee;)

Per Prome riguardo al link per usarlo cm secondo monitor però con l'imac funzionante nn avevo dubbi si potesse fare, io dico come utilizzo indipendente è uno spreco relegare un 24" al solo uso solo con l'imac abbinato imho, e se si guasta l'hw alla fine lo devi buttare un 24":fagiano:

IlCarletto
08-08-2007, 23:24

io, e per me non è comodo

IlCarletto
08-08-2007, 23:27
Per Prome riguardo al link per usarlo cm secondo monitor però con l'imac funzionante nn avevo dubbi si potesse fare, io dico come utilizzo indipendente è uno spreco relegare un 24" al solo uso solo con l'imac abbinato imho, e se si guasta l'hw alla fine lo devi buttare un 24":fagiano:

ma se ti serve un monitor 24", prenditi un monitor 24"! non un iMac che è un computer completo . .certo che così è uno spreco! :)

se mi serve un monitor, compro solo un monitor, non compro un pc case + monitor. . .

certo che di "esigenze strane" ce ne sono in giro :p

int main ()
08-08-2007, 23:28

*

IlCarletto
08-08-2007, 23:33

ora . . aspè .. hai preso l'iMac x la tastiera? :D mitico :D !
cmq un INGRESSO video RICHIEDE una scheda di acquisizione, non una "normale" scheda video, quindi RICHIEDE circuteria in più.
prendi un pc un notebok qualsiasi e POCHISSIMI hanno INGRESSI video, solo quello studiati x applicazioni video, o con schede tv (che generalmente hanno un ingresso s-video)

IlCarletto
08-08-2007, 23:34
dario2, non ho capito il problema perché sono mezzo ubriaco, [cut]
:)
e riesci a scrivere senza errori? geniale :D

dario2
08-08-2007, 23:35
ma se ti serve un monitor 24", prenditi un monitor 24"! non un iMac che è un computer completo . .certo che così è uno spreco! :)

se mi serve un monitor, compro solo un monitor, non compro un pc case + monitor. . .

certo che di "esigenze strane" ce ne sono in giro :p

ma scusami è assurdo che io mi compri un 24" e lo possa usare solo col mac, ed è ancora più assurdo nn mettere una schifosa dvi-in da pochi spiccioli e separare l'alimentazione, senza nessun incasinamento esterno, che nn metterceli imho e dire le mie esigenze strane :stordita:

evidentemente le mie esigenze nn sn tante strano visto che sarà almeno il 3° utente a pensare che è una difetto nn poter sfruttare un 24" come si deve;)

dario2
08-08-2007, 23:38
ora . . aspè .. hai preso l'iMac x la tastiera? :D mitico :D !
cmq un INGRESSO video RICHIEDE una scheda di acquisizione, non una "normale" scheda video, quindi RICHIEDE circuteria in più.
prendi un pc un notebok qualsiasi e POCHISSIMI hanno INGRESSI video, solo quello studiati x applicazioni video, o con schede tv (che generalmente hanno un ingresso s-video)

ma grazie al cappero ma chi lo vuole un ingresso video su uno schermo TN da pochi pollici lo compri in saldo a pochi euro uno schermo del genere:stordita: non a caso c'è un'uscita video molte volte dvi proprio perchè magari uno vuole uno schermo di qualità superiore

non credo proprio richieda altra circuiteria, alla fine lo schermo si collega sulla piastra madre e avrà un input cm qualsiasi altro monitor solo che è saldato o cmq avrà una piattina tipo portatile, nn ci vuole un genio a capire che un gioco da ragazzi replicare all'esterno l'entrata...

ENDer
09-08-2007, 00:54
mi sarebbero piaciuti se non avessero messo quella orrenda cornice in stile iphone. e orribile!!!! :Puke:

E pensare che a me invece piace moltissimo... fa molto design anni 70 che adoro... ma forse sei troppo giovane per apprezzare...

Maikid
09-08-2007, 01:01
A parte le solite scontate osservazioni di chi non ha ancora capito quale sia la filosofia dietro ai prodotti apple, oggi ho provato i nuovi imac all'apple store di londra e devo dire che sono molto più belli dal vivo. Il vetro continua oltre lo schermo e fa una cornice nera lucida attorno allo schermo... molto bella. Ho provato sia il 20 che il 24, di fianco ad una mega vetrina super luminosa, sono sempre stato molto scettico nei confronti degli schermi lucidi, ma mi hanno fatto veramente un'ottima impressione. La tastiera è stupenda, anche se la mancanza della mela sul tasto CMD mi ha un pò disorientato.
Mi sa che a settembre me ne prendo uno per l'ufficio.

G0ldr4k3
09-08-2007, 05:28
apple store di londra........regent's street.......SBAVVV!!!
ci sono stato da poco...altro che italia..e' da favola!! peccato non vendessero gadget di mio gusto....

ma ragazzi...delle belle magliette con la mela dove si trovano?

K3it4r0
09-08-2007, 07:07

ma l'hai mai provato o.o?

Quale parte del concetto
"ho un portatile me lo porto dove voglio, biblioteca, lezione etc e se voglio vedermi un film o lavorare su due foto che non siano in 640x480 lo poggio sulla scrivania e in due secondi faccio quello che voglio su un monitor da 20 pollici"

è così scomoda o.o?
Cioè a me pare una manna dal cielo poterlo fare, non devo portarmi una cosa enorme in giro (si per me anche il macbookpro è una cosa enorme :asd: ) e comunque avere un sistema completo e flessibile O.o

Devi attaccarci un cavo alla fine, ora io non sò quanto uno possa essere maniaco dell'ordine..piace tenere tutto in ordine anche a me ma sinceramente per un cavo del genere non rinuncio a una comodità come quella o.o

si in effetti come ribadisce il post qui sotto sono molto OT :°) quindi mi stoppo qui :)

andreasperelli
09-08-2007, 07:16
Qui stiamo andando tutti off-topic (io compreso), stiamo parlando degli all-in-one invece che del nuovo iMac.

Ribadisco solo 2 cose:

Portatile+monitor: non è certo tutta sta scomodità e ha i suoi vantaggi, solo che rispetto a un iMac è certamente meno bello ed è certamente più scomodo dover staccare ed attaccare ogni volta un cavo, tutto qui.

Usare il monitor dell'iMac: quando un mio amico mi ha mostrato per la prima volta il suo iMac, io ero ancora con i sistemi Windows e subito ho cercato se avesse l'ingresso video per attaccarci l'Xbox 360, appena ho visto che non lo aveva ho capito che non era fatto per me.

Questo per dire che anche io non comprerei mai un iMac, preferendo piuttosto un portatile+monitor o un mac mini / pro + monitor. Questo però non significa che l'iMac sia una fregatura (o "sola", come diciamo a sud di Bologna), l'iMac ha un certo target per il quale l'ingresso video è inutile, chi ha l'iMac l'xbox non ci pensa neanche a collegarla al monitor... la collega alla TV davanti al divano per giocare a PES ;)
Nell'iMac conta moltissimo il design e per questo è vincente rispetto a tutte le altre soluzioni con monitor separato.

G0ldr4k3
09-08-2007, 07:37
ho capito...tocchera cercare un mac pro usato........

32vincent82
09-08-2007, 07:40
Domanda forse stupida...hanno piattaforma Santarosa?

G0ldr4k3
09-08-2007, 07:50
mi pare proprio di si....ma la parte hw aspetto ancora qualche foto piu dettagliata....ah! e' stato disassemblato ma non completamente...ci sono un po di warranty void dentro...voglio sapere le cpu i chipset e bla bla bla....

borgusio
09-08-2007, 08:01
ma scusami è assurdo che io mi compri un 24" e lo possa usare solo col mac, ed è ancora più assurdo nn mettere una schifosa dvi-in da pochi spiccioli e separare l'alimentazione, senza nessun incasinamento esterno, che nn metterceli imho e dire le mie esigenze strane :stordita:

evidentemente le mie esigenze nn sn tante strano visto che sarà almeno il 3° utente a pensare che è una difetto nn poter sfruttare un 24" come si deve;)

NO, aspetta, il tuo ragionamento non sta in piedi!
Da quello che dici, a te serve un 24", non un computer!!!!

Se ti serve pure il computer e lo vuoi espandibile, devi orientarti sul MacPro, altro target.
Non ha senso criticare l'imac sperando che separino la componente computer dalla componente monitor, perché se lo facessero... avresti un macmini e un monitor.

Insomma, la gamma apple é abbastanza completa, non capisco che vai cercando!

IlCarletto
09-08-2007, 08:29
ma l'hai mai provato o.o?

Quale parte del concetto
"ho un portatile me lo porto dove voglio, biblioteca, lezione etc e se voglio vedermi un film o lavorare su due foto che non siano in 640x480 lo poggio sulla scrivania e in due secondi faccio quello che voglio su un monitor da 20 pollici"

è così scomoda o.o?
Cioè a me pare una manna dal cielo poterlo fare, non devo portarmi una cosa enorme in giro (si per me anche il macbookpro è una cosa enorme :asd: ) e comunque avere un sistema completo e flessibile O.o

Devi attaccarci un cavo alla fine, ora io non sò quanto uno possa essere maniaco dell'ordine..piace tenere tutto in ordine anche a me ma sinceramente per un cavo del genere non rinuncio a una comodità come quella o.o

si in effetti come ribadisce il post qui sotto sono molto OT :°) quindi mi stoppo qui :)

tutte queste cose le risolvo all'atto dell'acquisto. non compro un portatile x vedere film e lavorare su un paio di foto, o se lo acquisto, sono a conoscenza dei suoi limiti "li lavoro/visuali". poi, se mi voglio vedere un film, al giorno d'oggi trovo più facilmente un lettore dvd e un plasma .. che un monitor in giro non si sa dove. .

dario2 chiede cose che nell'iMac e nei principali sistemi oll-in-one (ma anche in qualunque sistema -o notebook-) non è previsto se non con componenti aggiuntivi. :)

Fil9998
09-08-2007, 09:03
N
Insomma, la gamma apple é abbastanza completa, non capisco che vai cercando!

:read: :read:

vuoi un pc compatto con monito staccato? > macmini
un all in 1? > imac
desktop workstation ultra espandibile > pro

:wtf: :wtf: :wtf:

non vedo il problema ...

se poi uno mi parla di prezzi .... di modularità di smanettabilità...

allora la macchina migliore è quella che ti fai da te secondo le tue esigenze e ci piazzi linux e te lo riprogrammi d capo a piedi come vuoi tu...

si, ok ...

è UN ALTRO PRODOTTO però!

K3it4r0
09-08-2007, 09:50
tutte queste cose le risolvo all'atto dell'acquisto. non compro un portatile x vedere film e lavorare su un paio di foto, o se lo acquisto, sono a conoscenza dei suoi limiti "li lavoro/visuali". poi, se mi voglio vedere un film, al giorno d'oggi trovo più facilmente un lettore dvd e un plasma .. che un monitor in giro non si sa dove. .

dario2 chiede cose che nell'iMac e nei principali sistemi oll-in-one (ma anche in qualunque sistema -o notebook-) non è previsto se non con componenti aggiuntivi. :)

ok ultima risposta e boh promesso :stordita:

Ho un 12" li conosco abbastanza i suoi limiti, ma il fatto che mi sposto spesso non vuol dire che devo spendere altri soldi per comprarmi un altro Mac per lavorare su delle foto, e scusami ma se mi confronti un plasma con un monitor ..beh forse non hai visto i prezzi :)

e sinceramente la maggior parte dei tv lcd di basso prezzo hanno dei colori di cacca e a quel punto preferisco il mio monitor. Cioè io ho un buon compromesso..e per un filo dovrei spendere un minimo di 5000€ e avere un bel pò di spazio :)Non sò te ma sinceramente io poi di plasma in giro non ne trovo parecchio, e non vado a vedermi film poi chissà dove, ma semplicemente in casa mia :) quindi non vedo sinceramente perchè mai dovrebbe essere più comodo un portatile + un iMac o MacPro + un tv al plasma(un bel samsung 60" :sbav: ).Ovvio che sarebbe meglio ma sinceramente spenderei il triplo se mi va bene :)

poi c'è chi ha i soldi per comprarsi tutta sta roba e chi no, io trovo più comodo spendere molto meno per ora :asd:
e poi scusami sinceramente è un discorso che non regge molto, cioè è anche più comodo ad avere un autista che ti porta dove vuoi, e allora perchè la gente di solito non ha l'autista? :asd:

ok stop, se volete intendere bene se no pm :>

nupz
09-08-2007, 09:56
Siamo totalmente fuori strada rispetto al topic della discussione...
è estremamente logico che avere la possibilità si sfruttare l'imac ANCHE (e non solo) come un banale monitor sarebbe una cosa positiva...
in fondo è un 20/24 e come tale se ci volessi attaccare la playstation in camera perchè non ho la tv sarebbe una cosa magnifica... (anche se io non ho la playstation)...
non state a dire che se si vuole un monitor si compra un monitor ecc... se mi piace l'imac, mi prendo l'imac (perchè il mini non ha la vga decente e il pro costa un botto) e avere comunque la possibilità di sfruttarlo con il mio vecchio videoregistratore per guardarmi dei porno anni 80...
sarebbe solo un'aggiunta in più al già ottimo prodotto apple...

IlCarletto
09-08-2007, 09:58
ok ultima risposta e boh promesso :stordita:

eddai . . siamo in amicizia:friend:
Ho un 12" li conosco abbastanza i suoi limiti, ma il fatto che mi sposto spesso non vuol dire che devo spendere altri soldi per comprarmi un altro Mac per lavorare su delle foto, e scusami ma se mi confronti un plasma con un monitor ..beh forse non hai visto i prezzi :)
ovunque vai trovi un monitor x lavorare sulle foto o vedere un film? no. solo a casa tua immagino..
e sinceramente la maggior parte dei tv lcd di basso prezzo hanno dei colori di cacca e a quel punto preferisco il mio monitor. Cioè io ho un buon compromesso..e per un filo dovrei spendere un minimo di 5000€ e avere un bel pò di spazio :)Non sò te ma sinceramente io poi di plasma in giro non ne trovo parecchio, e non vado a vedermi film poi chissà dove, ma semplicemente in casa mia :) quindi non vedo sinceramente perchè mai dovrebbe essere più comodo un portatile + un iMac o MacPro + un tv al plasma(un bel samsung 60" :sbav: ).Ovvio che sarebbe meglio ma sinceramente spenderei il triplo se mi va bene :)

poi c'è chi ha i soldi per comprarsi tutta sta roba e chi no :>
bye

nel tuo caso (vedo firma) un 12" è ovvio che non ci combini molto. io ho fatto un altra scelta orientandomi su un portatile con schermo più grande. la tua è una scelta obbligata x certe applicazioni.
un cinema HD 23" costa 899 euri.

qua cmq mi sembra che stiamo cercando di criticare forzatamente l'iMac x una cosa x cui non è fatto . .:rolleyes: :)

maxfrata
09-08-2007, 10:19
[cut] il computer doveva rimanere a terra e il monitor sulla scrivania... ma tra muro e scrivania non c'era spazio per far passare i fili...

Ma hai le scrivanie inchiodate a terra? :mbe: :what:

nupz
09-08-2007, 10:26
Ma hai le scrivanie inchiodate a terra? :mbe: :what:

Si chiamano mobili su misura... :rolleyes:
dove la scrivania è dove è e non la sposti... perchè attaccata alla libreria di fianco, che è attaccata agli scaffali di fianco, che ecc...

maxfrata
09-08-2007, 10:30
Si chiamano mobili su misura... :rolleyes:
dove la scrivania è dove è e non la sposti... perchè attaccata alla libreria di fianco, che è attaccata agli scaffali di fianco, che ecc...
Ah ok... io sto a milano. Non riuscivo a capire, perchè qua facciamo gli appartamenti su misura per i mobili ikea... :D:D

Prome
09-08-2007, 10:41
Ah ok... io sto a milano. Non riuscivo a capire, perchè qua facciamo gli appartamenti su misura per i mobili ikea... :D:D

:sbonk: :sbonk:

alexbau
09-08-2007, 12:13
nel frattempo l'hanno aperto:

http://210.157.201.118/%7Ekodawarisan/imac_2007_mid/imac_2007_mid_01.html

Alex ;)

frenzar
09-08-2007, 12:25
ma perchè si ostinano ad usare schede video ati negli imac?

lupin3
09-08-2007, 12:28
:D buono, così adesso so come fare x verniciarlo tutto nero :sofico:

Fa|3rizio
09-08-2007, 13:22
allora...
Io ho un iMac, quello "vecchio" (bianco x intenderci) e nn capisco cosa (apparte l'aspetto forse un po piu bello) ha di piu il nuovo iMac...
Me lo potreste speigare in un riassuntino...???
(Mi scuso, ma nn ho capito bene leggendomi tutto il thread..)

Un altra domanda: è possibile comprare e collegare la nuova tastiera al mio iMac(bianco)...
Domanda un po stupida, io penso proprio di si, ma nn si sa mai:)

maxfrata
09-08-2007, 13:51

E' la stessa cosa che mi sono chiesto anche io, nonostante il supporto nVidia in ambiente *nix sia fantastico. Credo che ci sia di mezzo anche una questione antitrust. Visto che i mac usano solo cpu intel, con le schede video ati usano gpu amd. anche se la cosa non regge.
C'è da dire che le gpu ati/amd erano quelle che scaldavano meno. In un sistema All-in-One erano sicuramente da preferire alle gpu nVidia. Per accordi commerciali, credo siano costretti ad utilizzare ancora gpu Ati/amd.

dottorcapone
09-08-2007, 13:52
allora...
Io ho un iMac, quello "vecchio" (bianco x intenderci) e nn capisco cosa (apparte l'aspetto forse un po piu bello) ha di piu il nuovo iMac...
Me lo potreste speigare in un riassuntino...???
(Mi scuso, ma nn ho capito bene leggendomi tutto il thread..)

Un altra domanda: è possibile comprare e collegare la nuova tastiera al mio iMac(bianco)...
Domanda un po stupida, io penso proprio di si, ma nn si sa mai:)

per la tastiera nessun problema ovviamente

le caratteristiche in più sono: una scheda grafica "aggiornata", ma soprattutto il bus a 800Mhz (667 prima).
inoltre è più espandibile: fino a 4GB di ram e 1TB di disco
putroppo per me lo schermo glossy (lucido) per tutti

PS: anzi no, la cosa più importante è il taglio di prezzo

M@n
09-08-2007, 13:53

beh, non mi pare abbiano particolari problemi, no?

maxfrata
09-08-2007, 13:57
inoltre è più espandibile: fino a 4GB di ram e 1TB di disco
Bè... vada per la ram, ma non capisco come fai ad espandere il disco fisso. Devi ordinarlo all'atto dell'acquisto, ma è possibile ordinarlo solo sul 24'' (e non capisco questa differenza nel BTO tra 20'' e 24''). :mad:

matcy
09-08-2007, 15:34
Bè... vada per la ram, ma non capisco come fai ad espandere il disco fisso. Devi ordinarlo all'atto dell'acquisto, ma è possibile ordinarlo solo sul 24'' (e non capisco questa differenza nel BTO tra 20'' e 24''). :mad:

si cambia con 10 viti l'hdd. in bto costa una mazzata come da abitudini apple

andreasperelli
09-08-2007, 16:02
recensito su arstechinica

http://arstechnica.com/reviews/hardware/aluminum-and-glass-a-review-of-the-new-imac.ars

Pros
Speed
Solid build quality
Built-in 802.11n support
Solid industrial design, sleek-looking
Decent value
1GB of RAM with a free slot
Bright, vibrant display

Cons
Keyboard takes some getting used to; not everyone will like it
Mandatory glossy display
Wireless performance suffers in aluminum case
Lack of expandability aside from memory
Graphics card could have been better

matcy
09-08-2007, 16:04

ah per la cronaca l'hdd da 1TB ci sta anche sugli imac '06

sniper13
09-08-2007, 17:32
forse ho capito male... ma la tastiera wireless non ha le due USB 2.0 vero??

solo quella con cavo ce l'ha, giusto?

Xile
09-08-2007, 18:18
forse ho capito male... ma la tastiera wireless non ha le due USB 2.0 vero??

solo quella con cavo ce l'ha, giusto?

Hai capito giusto!

Darkel83
09-08-2007, 19:45
cmq se volete usare il 24" come monitor basta che vi comprare l'eyetv... certo sn 100/300€ in +, ma avete la TV, la guida ai programmi per un anno, l'HD recording e l'ingresso per le console e il resto

maxfrata
09-08-2007, 20:29
Perdonami, ma aprendo l'iMac non perdi la garanzia?? Dai, ditemi tutto, ma non che l'iMac sia espandibile :rolleyes:

dottorcapone
09-08-2007, 21:59
scusate, per espandibile volevo dire che in BTO si poteva avere di più di prima, non altro.

sniper13
09-08-2007, 22:59
Hai capito giusto!
grandi :D e se la fanno pagare anche 70€ in più... :ciapet:

eh cmq essendo un fisso... la wireless può servire parzialmente (ovvio che dipende dalle esigenze), ma piuttosto ho due USB 2.0 a portata di mano e non è poco a conti fatti ;)

simon71
09-08-2007, 23:28
No, no continuiamo a non esserci.... Io vorrei che prima o poi Apple mi dicesse pure i componenti le caratteristiche:rolleyes: Che cavolo vuol dire Glossy? Ci sono monitor glossy di Samsung, Packard Bell che costano 350 euro...Che pannello monta? Angolo visuale? Risposta gtg? Contrasto? Bah....
Poi vedo che continua a mettere 3 ingressi, ancora nel 2007, quando c'è chi ha 3 hard disk esterni, cazzi e mazzi connessi al PC....
Poi vedo che in Apple continuano a non sapere che vuol dire Coassiale...e come al solito io dopo avere speso 2000 euro (per il 24) ci attacco le logitech del putt. perché non posso usare una scheda audio decente, o se no mi affido al chippino interno! Wow! Dulcis in fundo VGa ATI...annamo bene:cry:
Questa non è evoluzione, è marketing.....e spero tanto che i Macachi non ci caschino e si tengano il quadratone bianco (vecchio iMac) che come diciamo noi a milano, l'è istess:)

dottorcapone
09-08-2007, 23:35
Che cavolo vuol dire Glossy? Ci sono monitor glossy di Samsung, Packard Bell che costano 350 euro...Che pannello monta? Angolo visuale? Risposta gtg? Contrasto? Bah....
arstechnica dice che il l'angolo di visione è diminuito rispetto al modello precedente, da 170 a 160...:rolleyes:

dario2
09-08-2007, 23:48
arstechnica dice che il l'angolo di visione è diminuito rispetto al modello precedente, da 170 a 160...:rolleyes:

170 è già probabilmente tn in pratica, 160 è al 100% tn, ammazza pensavo almeno un monitor decente ce lo mettessero (se pure il 24 è tn allora è una zozzeria proprio per quel che costa) :stordita:

Darkel83
10-08-2007, 00:53
No, no continuiamo a non esserci.... Io vorrei che prima o poi Apple mi dicesse pure i componenti le caratteristiche:rolleyes: Che cavolo vuol dire Glossy? Ci sono monitor glossy di Samsung, Packard Bell che costano 350 euro...Che pannello monta? Angolo visuale? Risposta gtg? Contrasto? Bah....
Poi vedo che continua a mettere 3 ingressi, ancora nel 2007, quando c'è chi ha 3 hard disk esterni, cazzi e mazzi connessi al PC....
Poi vedo che in Apple continuano a non sapere che vuol dire Coassiale...e come al solito io dopo avere speso 2000 euro (per il 24) ci attacco le logitech del putt. perché non posso usare una scheda audio decente, o se no mi affido al chippino interno! Wow! Dulcis in fundo VGa ATI...annamo bene:cry:
Questa non è evoluzione, è marketing.....e spero tanto che i Macachi non ci caschino e si tengano il quadratone bianco (vecchio iMac) che come diciamo noi a milano, l'è istess:)

veramente le USB della nuova tastiera supportano anche HD, iPod etc... quindi mi smebra un passo avanti
poi a che ti serve sapere le specifiche del monitor se tanto è l'unico disponibile? Se vuoi l'iMac quello ti prendi, senno vai di mac mini.
per il resto si tratta sopratutto di un restyling estetico, questo è indubbio
nn capisco dove sia il porblema cmq... fra l'altro a me piace di + quello bianco (come trovo l'iMac g4 a lampada e il cube molto + belli dei mac attuali..)

Darkel83
10-08-2007, 00:54
170 è già probabilmente tn in pratica, 160 è al 100% tn, ammazza pensavo almeno un monitor decente ce lo mettessero (se pure il 24 è tn allora è una zozzeria proprio per quel che costa) :stordita:

se i pannelli iMac sn i soliti che usa anche per i cinema display, si parla dei soliti philips/Lg di 4 anni fa con 14ms di risposta e contrasto ridicolo... certo hanno un alta attinenza di stampa, ma a me interessa, alla maggior parte dell'utenza non molto.

G0ldr4k3
10-08-2007, 04:37
come pannello il 20 monta questo: LG PHILIPS LM201WE3, e' si un TN. ieri cmq ho provato dal vivo un 24. non e' male in effetti....solo...la tastiera e' orrenda, il tatto non mi piace proprio, va bene se si scrive poco, ma se uno e' abituato a scrivere velocemente...mmmmm.....
la mela nera poi......

EDIT: sul sito della philips (http://www.lgphilips-lcd.com/homeContain/jsp/kor/prd/prd201_j_k.jsp) trovate tutte le caratteristiche del pannello.

simon71
10-08-2007, 04:59
se i pannelli iMac sn i soliti che usa anche per i cinema display, si parla dei soliti philips/Lg di 4 anni fa con 14ms di risposta e contrasto ridicolo... certo hanno un alta attinenza di stampa, ma a me interessa, alla maggior parte dell'utenza non molto.

Ecco ma vedi è proprio questo!!:muro: Ma è possibile che all'utenza non importi essere presa per il culo??
Che Apple, la grande Apple usa dei pannelli di 4 anni fa, che oggi in chin-Huing fatto a Pechino lo surclassa?? E costa magari 150 euro????
Ma non si vergognano a presentare un pannello con simili caratteristiche? E poi ci sono i gonzi che sbrodano non capendo una fava di HW.....
Prova ad andare su siti come Melablog o ItaliaMac!:cry: No, guarda a me viene da piangere....
E che non si parli di OS! Allora se Apple ha deciso di smettere di interessarsi di computer che lo dica... sinceramente.....venda il suo OS come Microsoft e lasci ad altri l'incombenza dell'Hardware....al limite che stringa una partnership cpn case come Dell, Alienware, IBm, con chi cacchio vuole, ma dai, smettiamola! Non si può andare avanti così:rolleyes:
2000 euro per un monitor si da 24, ma di 3 anni fa che su Ebay lo acchiappo a 300 euro, una scheda minimo minimo sindacale, nessuna scheda audio decente (manco una Creative, terratec...nada!), ingressi limitatissimi...non so più cosa pensare, ma che non mi si venga a far eil solito discorso dell'"all in one", che uno lo compra perché è Mac, no uno lo compra per il Design....ma a sto punto chiedo al carpentiere sotto casa se mi fa un pezzo di vetro e plastica a forma rettangolare da appoggiare sul tavolino da caffè in salotto! Forse con un 200 euro me la cavo.....

andreasperelli
10-08-2007, 06:59
Ecco ma vedi è proprio questo!!:muro: Ma è possibile che all'utenza non importi essere presa per il culo??
Che Apple, la grande Apple usa dei pannelli di 4 anni fa, che oggi in chin-Huing fatto a Pechino lo surclassa?? E costa magari 150 euro????
Ma non si vergognano a presentare un pannello con simili caratteristiche? E poi ci sono i gonzi che sbrodano non capendo una fava di HW.....
Prova ad andare su siti come Melablog o ItaliaMac!:cry: No, guarda a me viene da piangere....
E che non si parli di OS! Allora se Apple ha deciso di smettere di interessarsi di computer che lo dica... sinceramente.....venda il suo OS come Microsoft e lasci ad altri l'incombenza dell'Hardware....al limite che stringa una partnership cpn case come Dell, Alienware, IBm, con chi cacchio vuole, ma dai, smettiamola! Non si può andare avanti così:rolleyes:
2000 euro per un monitor si da 24, ma di 3 anni fa che su Ebay lo acchiappo a 300 euro, una scheda minimo minimo sindacale, nessuna scheda audio decente (manco una Creative, terratec...nada!), ingressi limitatissimi...non so più cosa pensare, ma che non mi si venga a far eil solito discorso dell'"all in one", che uno lo compra perché è Mac, no uno lo compra per il Design....ma a sto punto chiedo al carpentiere sotto casa se mi fa un pezzo di vetro e plastica a forma rettangolare da appoggiare sul tavolino da caffè in salotto! Forse con un 200 euro me la cavo.....

ma è così difficile capire a chi si rivolgono i PC apple? a persone che non vogliono neanche sapere della scheda grafica o dell'angolo di visione del monitor, vogliono che sia bello e che funzioni bene. Bello è bellissimo e funziona anche benissimo con osX, quindi lo comprano. Punto. Ed è quindi giusto che apple punti su questo è non sulle prestazioni pure dell'hw.

Ma in generale... quanti utenti Windows pensate conoscano quale scheda grafica hanno? oppure comprino il loro laptop in base a quello? pochissimi.

Io prima assemblavo i miei PC per giocare e conoscevo tutto della mia configurazione, dal processore alla marca della RAM, poi mi sono stancato e ora non mi ricordo neanche che scheda ha il mio MBP (nvdia qualcosa...) ma so che funziona benissimo e così anche per la mia xBox.

Fil9998
10-08-2007, 07:48

bhè, magari c'hai il dente avvelenato...

però dei dati reali li porti:

non gli costava nulla mettere qualche uscita/entrata in più...
è vergognoso quello che si fan pagar l'hardware BTO...

E' VERGOGNOSISSIMO CHE PER LORO UN EURO VALGA COME UN DOLLARO !!!!!

se ne deduce che noi chlientio mac un po' allocchi lo siamo...

ma già nel piccolo: perchè c@tazo è che il poddo video e nano non ha la radio built-in e perchè non supporta .wma e .ogg ??? come altri lettorini da 70 euro fanno??
la risposta è:
MARKETING

spennare il massimo al minimo hardawre.

insomma se un eur valesse per quel che vale anche le "mancanze" apple sarebbero minori ... in fin dei conti si risparmierebbero bei soldi e allora il rapporto prezzo/fornitura sarebbe più equo.

K3it4r0
10-08-2007, 07:59
al 90% delle persone non gliene frega niente della scheda video etc, non hanno ne voglia ne tempo di farsi una cultura in questo campo, hanno solo bisogno di uno strumento di lavoro affidabile, stop.Apple gli propone uno strumento affidabile, un all-in-one da poggiare sulla scrivania.E' il target dell'iMac. non dico che sia giusto o sbagliato, ma è quello :)

@Fil9998 perchè a Cupertino le ritengono cose inutili :D ma uno può anche comprarsi un'altro prodotto, uno zen o comunque altri lettori mp3, che magari costano anche meno :)

Fil9998
10-08-2007, 08:01
detto questo:

SONO COMUNQUE BELLISSIMI...
NON GLI MANCA POI STO GRANCHE' PER un uso "standard"

Fil9998
10-08-2007, 08:02
si, ma a me rosica da matti: il mio poddo sarebbe PERFETTO se supportasse anche .wma e .ogg ... per la radio potrei pure transigere ...

ma il supporto ad altri formati proprio non gli costerebbe un catzo.

sniper13
10-08-2007, 08:43
@Fil9998 perchè a Cupertino le ritengono cose inutili :D

lì se non sei wireless sei un "looser" :ciapet:

Fil9998
10-08-2007, 09:10
lì se non sei wireless sei un "looser" :ciapet:

gà ... io il wireless tenderei invece a limitarlo: non è molto salubre...

sniper13
10-08-2007, 09:14
gà ... io il wireless tenderei invece a limitarlo: non è molto salubre...
tanto lì, fai una ricerca delle reti wi-fi e ne trovi a decine, molte free (non protette), per non parlare della rete fornita a gratis da google :sofico:

cmq ormai siamo circondati dalle radiazioni... :rolleyes:

Fil9998
10-08-2007, 09:25
si vabbhè... con lo stesso ragionamento metto il polonio assieme al pepe sopra la pasta...

sniper13
10-08-2007, 09:37
si vabbhè... con lo stesso ragionamento metto il polonio assieme al pepe sopra la pasta...
no no ovvio che non deve essere una giustificazione ad aumentare il casino che ci circonda... ammetto che la mia frase poteva essere fraintesa :)

però secondo me, si può pensare che ormai il nostro corpo è abituato, no? :rolleyes:

VashTheStampede83
10-08-2007, 09:55
Nessuno sa niente riguardo un eventuale upgrade gratuito a Leopard per chi acquista i nuovi iMac?
Che senso ha comprare adesso quando fra qualche mese uscirà Osx nuovo?Pc nuovo software vecchio?Con tutto il rispetto di Tiger che oprmai( essendo arrivato al .12) sarà solidissimo!

guyver
10-08-2007, 10:01
bhè, magari c'hai il dente avvelenato...

però dei dati reali li porti:

non gli costava nulla mettere qualche uscita/entrata in più...
è vergognoso quello che si fan pagar l'hardware BTO...

E' VERGOGNOSISSIMO CHE PER LORO UN EURO VALGA COME UN DOLLARO !!!!!

se ne deduce che noi chlientio mac un po' allocchi lo siamo...

ma già nel piccolo: perchè c@tazo è che il poddo video e nano non ha la radio built-in e perchè non supporta .wma e .ogg ??? come altri lettorini da 70 euro fanno??
la risposta è:
MARKETING

spennare il massimo al minimo hardawre.

insomma se un eur valesse per quel che vale anche le "mancanze" apple sarebbero minori ... in fin dei conti si risparmierebbero bei soldi e allora il rapporto prezzo/fornitura sarebbe più equo.

a quanto so io
in america il prezzo esposto dovrebbe essere al netto di iva
e poi (ogni stato ha la sua) viene applicata al momento dell acquisto
ci sono stati con iva anche al 20 % alcuni molto meno

Fil9998
10-08-2007, 10:16
eh, vabbhè... ma il cambio 1 eur = 1 usd come si giustifica-

vabbhè, dai torniamo in topic...

matteos
10-08-2007, 11:00

che se ne approfittano non lo mette in dubbio nessuno,ma come hanno già detto applicando l'iva( o VAT )la differenza che si ha con il cambio $->€ è minore di quella che può sembrare

matteos
10-08-2007, 11:03
Nessuno sa niente riguardo un eventuale upgrade gratuito a Leopard per chi acquista i nuovi iMac?
Che senso ha comprare adesso quando fra qualche mese uscirà Osx nuovo?Pc nuovo software vecchio?Con tutto il rispetto di Tiger che oprmai( essendo arrivato al .12) sarà solidissimo!

veramente Tiger deve ancora arrivare al .11:D
per il discorso aggiornamento,le altre volte garantivano il dvd del nuovo SO se avevi comprato il computer 2-4 settimane prima del lancio al costo delle spese di spedizione(qualche decina di € se non ricordo male)

G0ldr4k3
10-08-2007, 11:08
si ma immagino che verra' dato anche iLife 08...mentre ora con cosa esce?

VashTheStampede83
10-08-2007, 11:15
veramente Tiger deve ancora arrivare al .11:D

E va beh! Non ho ancora un mac, quindi leggo le notizie degli aggiornamenti solo nelle news,e non le memorizzo, cmq, ritornando alla mia domanda per ora ufficialmente si compra con Tiger e quando uscirà chi vuole devo comprare Leopard.

Fil9998
10-08-2007, 11:26
bhè il look di leopard si addice perfettamente al nuovo iMac "metallaro" ... :sofico:

lupin3
10-08-2007, 11:31
al 90% delle persone non gliene frega niente della scheda video etc, non hanno ne voglia ne tempo di farsi una cultura in questo campo, hanno solo bisogno di uno strumento di lavoro affidabile, stop.

faccio parte del 90%, il restante 89,99% non conosce nemmeno questo forum :D :sofico:

HenryTheFirst
10-08-2007, 11:55

Si giustifica così:
se tu compri un prodotto DAGLI Stati Uniti lo pagherai al cambio euro/dollaro di quel giorno, più eventuali imposte (IVA) e tasse doganali.

Se un produttore USA ti vende i suoi prodotti in Europa stabilisce il prezzo secondo i criteri consueti, gli stessi criteri che usa in patria, quindi a grandissime linee:
1) Non meno del costo di produzione
2) Ad un livello prezzo tale per cui il prodotto tra quel prezzo e la quantità venduta sia massimo.

Pertanto ogni critica sul fatto che la apple venda in europa ad un apparente rapporto USD/EUR di 1:1 lascia un po' il tempo che trova, dato che il cambio non ha effetto sulla politica di prezzo applicata dall'azienda.
Di fatto se vendono a quel prezzo significa che riescono ad ottenere il maggiore utile.
Se a quel prezzo non vendessero a sufficienza lo abbasserebbero (o uscirebbero dal mercato europeo). Di fatto ce lo vendono a quelle cifre perché, pur lamentandoci, siamo disposti a sborsarle per avere i Mac (io no: sbavo da mesi ma non ho i soldi per comprarlo :cry:.)

IlCarletto
10-08-2007, 12:11
E che non si parli di OS! Allora se Apple ha deciso di smettere di interessarsi di computer che lo dica... sinceramente.....venda il suo OS come Microsoft e lasci - ad altri l'incombenza dell'Hardware....al limite che stringa una partnership cpn case come Dell, Alienware, IBm, con chi cacchio vuole, ma dai, smettiamola! Non si può andare avanti così:rolleyes:

al 90% delle persone non gliene frega niente della scheda video etc, non hanno ne voglia ne tempo di farsi una cultura in questo campo, hanno solo bisogno di uno strumento di lavoro affidabile, stop.Apple gli propone uno strumento affidabile, un all-in-one da poggiare sulla scrivania.E' il target dell'iMac. non dico che sia giusto o sbagliato, ma è quello :)

quoto K3it4r0.
@ simon71 le 3 domande che il 99% della gente fa quando compra un pc sono:
- che processore ha
- quanta memoria (confondendo con l'hard disk)
- quanto hard disk (confondendo con la ram)
e ogni tanto chiedono la memoria della scheda video (ignorando se Ati o Geffo.. forse neache sanno l'esistenza)

@ Fil9998
è vero che ha poche uscite.. ma ha già molto integrato (wireless, webcam, bluetooth. cose che se aggiungi ad un pc dekstop occupano 3 usb. casse e microfono integrato, altre cose in meno che servono come "ingressi..") e poi ha le firewire (inesistenti nella stragrande configurazione di pc.. da aggiungere).
soliti discorsi insomma. . :D

dario2
10-08-2007, 12:32
e poi ha le firewire (inesistenti nella stragrande configurazione di pc.. da aggiungere).

c'e l'ho pure io sull'nf7-s, tutti portatili le hanno e credo anche ai desktop dall'nf7 oramai:p

matteos
10-08-2007, 12:42
E va beh! Non ho ancora un mac, quindi leggo le notizie degli aggiornamenti solo nelle news,e non le memorizzo, cmq, ritornando alla mia domanda per ora ufficialmente si compra con Tiger e quando uscirà chi vuole devo comprare Leopard.
esatto chi lo compra ora pagherà leopard a prezzo pieno.

ilife viene dato con la macchina ,se compri solo il dvd di leopard/tiger hai solo il SO niente ilife

Solido
10-08-2007, 13:22
Bellissimi:eek: :sbav:

R0b1
10-08-2007, 13:30
c'e l'ho pure io sull'nf7-s, tutti portatili le hanno e credo anche ai desktop dall'nf7 oramai:p

Hai la firewire 800 sulla tua nf7? :rolleyes:
Vabbè non flammiamo...sti imac nuovi mi intrigano troppo e sto facendo ben più di un pensierino, per le mie esigenze sarebbero l'ideale (mac mini sotto la tv a fare da media center e questo in stanza).
Vedremo...:)

dario2
10-08-2007, 14:02
Hai la firewire 800 sulla tua nf7? :rolleyes:

ho la 400, come anche il mio portatile asus core duo, ha qualche utilita l'800 (sul lato telecamere digitali dubito, la mia ha la 400 mini, i-link se nn erro cm nome commerciale, e qualsiasi camera dotata di compressione mpeg2 nativa ha molta meno necessità di banda di un flusso dv nativo quindi direi anchin questo caso inutile, forse le future fotocamere HD non fuffa)?:stordita:

P.s tranne per lo storage, ma anche li ci sono molti box che supportano l'800? a memoria mi sembra di no...
e fai prima a implementare una gigabit, e nn devi pagare nemmeno salate royalty a apple ed è molto più veloce.

maxfrata
10-08-2007, 16:47
(mac mini sotto la tv a fare da media center e questo in stanza).
Vedremo...:)
Mac mini da mediacenter???? Ma che stai a dì?? Il mac mini è anni luce dall'essere un mediacenter. Non ha una uscita HDMI per le TV HD Ready e/o Full HD, non ha uscite 5.1 per l'home theater, non ha un ingresso audio/video per il recording, non ci puoi mettere un sintonizzatore TV (se non USB) e, infine, TADAAAAA, non ha nemmeno il masterizzatore DVD (almeno la versione da 600 euro).
Maddai... mediacenter una pippa!!!
Scusa la rabbia, ma attendevo con ansia il nuovo mac mini proprio nella speranza di un aggiornamento a mediacenter... e invece, ci ho trovato ancora il combo. Ma andassero a cagare :mad:

sniper13
10-08-2007, 18:04
ora con i nuovi ti danno il Tiger e iLife 08, ma cmq meglio aspettare ottobre (se non sbaglio) e ti prendi Panther e iLife 08 ;)

MrOZ
10-08-2007, 18:11
ora con i nuovi ti danno il Tiger e iLife 08, ma cmq meglio aspettare ottobre (se non sbaglio) e ti prendi Panther e iLife 08 ;)

sì sbagli... è Leopard :asd: :asd: non Panther!!!!

fotomodello
10-08-2007, 18:11

magari è leopard e non panther...:eek:

pablog1585
10-08-2007, 18:12

scusate l'ignoranza ma sono un neofita del mondo Apple:muro: ma il Mac i cavi dell'alimentazione nn cè li ha??:stordita: :stordita:

BK-201
10-08-2007, 18:22
Dico anch'io qualcosina sui nuovi iMac.

Premetto che mi piace molto il design, magari la apple ha intenzione di rinnovare completamente lo stile dei suoi Mac, e non fa mai male un po' di innovazione ogni tanto... personalmente, non mi facevano impazzire i vecchi iMac.

Una cosa che adoro è la nuova tastiera, che se ho capito bene è basata sul key concept del macbook... ebbene, è da quando ho acquistato un macbook che spero in un rinnovo generale delle tastiere per PC (uso abitualmente anche un PC con Ubuntu) visto che trovo quella del macbook estremamente più comoda di qualsiasi tastiera io abbia mai provato... non che ne abbia provate tante, dopotutto.

Mi sembra che molto di questo post sia rivolto al fatto che manca la possibilità di usare gli schermi degli iMac come schermi utili per altri tipi di applicativi (tipo uso con console, che sarebbe davvero comodo). Sinceramente non ci avevo pensato, ma in effetti sarebbe figo poterlo fare... ora che ci penso, non mi dispiacerebbe usare lo schermo del macbook come schermo per giocare con la vecchia psx, e spero che si riesca a trovare in giro qualcosa che permetta di farlo. Di tutte le cose dette in questo thread, credo che questo sia l'unico reale difetto dell'iMac.

Il resto è accademia. I Mac sono computer che presentano ottimizzazione perfetta tra hardware e software, non sono modelli componibili, espandibili, se lo fossero si perderebbero i vantaggi legati alle prestazioni, superiori a quelle di un PC assemblato equivalente, grazie anche a un sistema operativo infinitamente superiore a XP o Vista (probabilmente non a Ubuntu, però, anche se la questione è complessa). Inoltre, come si può notare osservando un Mac a caso, sono oggetti per i quali sono stati fatti grossi investimenti sul design, per renderli eleganti e soprattutto COMPATTI. Dubito che con le bassissime capacità di dissipazione di calore dei nuovi iMac, Jobs e soci avrebbero potuto implementare una scheda video di alto livello (non che facciano schifo quelle che ci sono, per carità). Il fatto è che le schede video di ultimissima generazione presentano una linea abbastanza netta tra le le alte prestazioni e le basse prestazioni, senza la presenza di modelli che si possano definire effettivamente "medi" (fonte: tom's hardware, con la quale sono d'accordo). L'iMac è una scatola delle meraviglie, ottimizzata per contenere quello che ha dentro, e non credo si sarebbe potuto fare di meglio dal punto di vista dell'hardware implementato, proprio per questioni termodinamiche, e per scelte (un dissipatore grande fa molto rumore, mentre uno dei punti di forza dei computer apple, da che mondo è mondo, è la silenziosità).

Vorrei rispondere più precisamente a 2 cose dette in questo thread con le quali dissento in buona parte:

Mac mini da mediacenter???? Ma che stai a dì?? Il mac mini è anni luce dall'essere un mediacenter. Non ha una uscita HDMI per le TV HD Ready e/o Full HD, non ha uscite 5.1 per l'home theater, non ha un ingresso audio/video per il recording, non ci puoi mettere un sintonizzatore TV (se non USB) e, infine, TADAAAAA, non ha nemmeno il masterizzatore DVD (almeno la versione da 600 euro).
Maddai... mediacenter una pippa!!!
Scusa la rabbia, ma attendevo con ansia il nuovo mac mini proprio nella speranza di un aggiornamento a mediacenter... e invece, ci ho trovato ancora il combo. Ma andassero a cagare :mad:

In primo luogo il mac mini è un computer, e se venisse usato come media center rimarrebbe comunque anche un computer, con tutti i vantaggi di sorta. Tuttavia, si può tranquillamente usare come media center, in modo anche fluido e appagante, e cito parola per parola:

"Non ha una uscita HDMI per le TV HD Ready e/o Full HD"
Ha l'uscita DVI, trasformabile in HDMI tramite un adattatore

"non ha uscite 5.1 per l'home theater"
Acquistando un sistema 5.1 per pc (che si collega via usb) si risolve

"non ha un ingresso audio/video per il recording"
Questa non l'ho capita: recording di cosa? Se lo uso come media center, ci applicherò un adattatore per tv digitale usb, il cui software mi permette il recording, ma personalmente la TV digitale non mi serve: come media center lo userei per sentire musica, guardare DVD, guardare contenuti digitali scaricati da internet

"non ci puoi mettere un sintonizzatore TV (se non USB)"
Pazienza, ce lo metterò USB, ci sono degli svantaggi ma ci sono anche tanti pregi. Un discorso fatto evidenziando solo gli svantaggi non è un discorso oggettivo

"non ha nemmeno il masterizzatore DVD"
Un problema che urta anche me

Tuttavia è un computer vero e proprio, non una sua diminuzione a media center, ma è dotato di front row, che funziona bene.

nessuna scheda audio decente (manco una Creative, terratec...nada!)
Hummm.... qui dissento completamente, i Mac hanno delle schede audio eccellenti... puoi anche non crederci comunque, lavoro nell'audio professionale (uso schede audio infinitamente migliori di quelle che di norma stanno su computer casalingo), il fatto è che sull'audio è tutto molto soggettivo, è chiaro che un utente pro ha delle richieste in termini, chessò, di qualità dei convertitori che sono diverse da quelle di un utente normale, ma ti assicuro (libero di non crederci, ripeto) che le schede audio su mac, anche su portatile, sono eccellenti, non da project studio, ma da home recording si... non tutti i computer sono dotati di schede che campionano a 24 bit e 96khz, i Mac si, sia in ingresso che in uscita, e lasciami dire che le schede su Mac hanno ben poco da invidiare sia alle creative che alle terratec (che se non vado errato usano convertitori creative). D'altronde, basta vedere l'estrema qualità audio dell'iPod, forse l'unico reale punto positivo del lettore apple: uscite linea di altissimo livello, unite a cuffie in bundle che sono tra le migliori per quella fascia di prezzo. Mi dispiace ma in ambito audio la Apple stravince, la stragrande maggioranza dei musicisti lavora su Mac, così come la grande maggioranza dei producer audio.

Solido
10-08-2007, 18:25
come sono queste vga?

sniper13
10-08-2007, 18:37
sì sbagli... è Leopard :asd: :asd: non Panther!!!!
che m*na.... si si... :oink:

BK-201
10-08-2007, 18:37
Tuttavia è un computer vero e proprio, non una sua diminuzione a media center, ma è dotato di front row, che funziona bene.

Mi auto quoto perché ho dimenticato una cosa: il Mac mini è piccolissimo e silenziosissimo, 2 dei tanti punti a suo favore nell'uso come media center (credo che semmai avrò una tv hd ready, o meglio full hd, valuterò seriamente l'acquisto di un mac mini come computer+media center). Inoltre sembra che con eyetv (già linkato in questo thread http://www.macitynet.it/macity/aA25428/index.shtml) funzioni tutto a meraviglia.

Poi c'è la compatibilità con le risoluzioni full HD, con lo standard H.264... insomma, il mac mini ne sa, e se magari esistono media center più focalizzati, meno costosi, ma anche molto più limitati e privi dei vantaggi apple, non mi sembra giusto stroncare il mac mini.

BK-201
10-08-2007, 18:39
come sono queste vga?

qualche info qui

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070717

maxfrata
10-08-2007, 18:47
"Non ha una uscita HDMI per le TV HD Ready e/o Full HD"
Ha l'uscita DVI, trasformabile in HDMI tramite un adattatore

Si, ci avevo pensato anche io, ma in questo caso non si potranno vedere film protetti hd-dvd o BR, ma poco male... siamo solo all'inizio.
E cmq l'adattatore si deve comprare a parte.

"non ha uscite 5.1 per l'home theater"
Acquistando un sistema 5.1 per pc (che si collega via usb) si risolve

Ho letto che ha uscita audio digitale ottica. Se così è, con un amplificatore esterno si avrà il dolbyu 5.1 senza problemi. L'amplificatore si deve comprare a parte.

"non ha un ingresso audio/video per il recording"
Questa non l'ho capita: recording di cosa? Se lo uso come media center, ci applicherò un adattatore per tv digitale usb, il cui software mi permette il recording, ma personalmente la TV digitale non mi serve: come media center lo userei per sentire musica, guardare DVD, guardare contenuti digitali scaricati da internet

"non ci puoi mettere un sintonizzatore TV (se non USB)"
Pazienza, ce lo metterò USB, ci sono degli svantaggi ma ci sono anche tanti pregi. Un discorso fatto evidenziando solo gli svantaggi non è un discorso oggettivo

Ho letto del nuovo mediacentral sul sito 123macmini.com. E' un ottimo prodotto, anche se non so se consente il video-in (per video recording intendevo video-in... sorry). Da comprare separatamente.

"non ha nemmeno il masterizzatore DVD"
Un problema che urta anche me

Vabbè... si compra un masterizzatore USB e il problema è risolto.

Comunque il succo del discorso è un altro. Per avere un sistema mediacenter con un mac mini, bisogna arrivare a spendere circa 1000 euro, ovvero la stessa cifra di un media center windows (che è un computer vero e proprio, con windows vista installato... come il mac mini). Quindi, permettimi di ribadirlo, il mac mini è distante dall'essere un media center, a patto che non ci spendi altri soldi.
La mia rabbia è un'altra... Il marketing della Apple Inc. si basa molto sulla fedeltà dei propri utenti, sul design e sull'apparente innovazione tecnologia (che era vera innovazione fino all'iMac a palla). Oggi la Apple ha focalizzato gli investimenti in altri campi, come iPod e soprattutto iPhone, tralasciando i prodotti personal computing. I nuovi iMac non sono innovativi, tanto che la Apple ha dovuto prenderci in giro con una foto idiota, dove si metteva a confronto un iMac con un Desktop Dell... se al posto del Dell avessero messo un Mac Pro, avrebbero fatto una bella figura (e il numero dei fili non sarebbe cambiato). Per quanto mi riguarda, non c'è stata nessuna innovazione tecnologia, come non c'è stata al WWDC di giugno (colpa ancora dell'iPhone??)
Io mi aspettavo, e spero che un giorno esca, un Mac Tv, ovvero una "fusione" tra Apple TV e Mac Mini, che generasse una vero mediacenter. Oggi, con un minimo di hacking, si può avere Os X sull'Apple TV, spendendo 300 euro.
Dai... non ci voleva tanto a creare un vero mediacenter, soprattutto per il fatto che è un mercato ancora da conquistare.

riaw
10-08-2007, 18:48
scusate l'ignoranza ma sono un neofita del mondo Apple:muro: ma il Mac i cavi dell'alimentazione nn cè li ha??:stordita: :stordita:

anche tu cazzo ma che domande fai??????
è ovvio che non li ha, anche la corrente è integrata nell'imac, non avrai mica intenzione di espanderlo con un cavo della corrente????

ps: non postate ANCHE le minchiate che apple pubblica, anche perchè produce tanta roba bella che già si perde tempo a parlare di quella.

sniper13
10-08-2007, 18:51
anche tu cazzo ma che domande fai??????
è ovvio che non li ha, anche la corrente è integrata nell'imac, non avrai mica intenzione di espanderlo con un cavo della corrente????

ps: non postate ANCHE le minchiate che apple pubblica, anche perchè produce tanta roba bella che già si perde tempo a parlare di quella.
che poi volendo sul sito della Apple c'è l'immagine con il cavo di allimentazione :O :rolleyes:

BK-201
10-08-2007, 19:07
Comunque il succo del discorso è un altro. Per avere un sistema mediacenter con un mac mini, bisogna arrivare a spendere circa 1000 euro, ovvero la stessa cifra di un media center windows (che è un computer vero e proprio, con windows vista installato... come il mac mini).
La stessa cifra di un media center windows? Per me va bene, non mi sembra che sia un problema. Personalmente disprezzo windows fino all'ultima riga di codice, e penso che vista sia una copia spudorata (davvero spudorata, da vergognarsi, in particolare considerando quanto è importante la Microsoft) di OS X in molti aspetti per quanto riguarda l'interfaccia e i software inclusi.

nandox80
10-08-2007, 19:23
La stessa cifra di un media center windows? Per me va bene, non mi sembra che sia un problema. Personalmente disprezzo windows fino all'ultima riga di codice, e penso che vista sia una copia spudorata (davvero spudorata, da vergognarsi, in particolare considerando quanto è importante la Microsoft) di OS X in molti aspetti per quanto riguarda l'interfaccia e i software inclusi.

...non inneschiamo flame!!!

BK-201
10-08-2007, 19:25
...non inneschiamo flame!!!
Già, ma dal post precedente mi sembrava che maxfrata volesse intendere "visto che costano uguale, tanto vale che mi prendo quello con windows che è meglio".
E poi dai, era solo un'opinione, non ho argomentato

pablog1585
10-08-2007, 19:25
Mi prostro umilmente davanti a tutti ribadendo che è da pochi giorni che mi interesso di prodotti Apple... ma mio padre (60 anni e con poca dimestichezza con l'informatica) mi ha chiesto di domandare dove è il Case nel Mac:muro: :muro: :muro:

ehm cmq dove sta??:stordita: :stordita:

Darkel83
10-08-2007, 19:27
Aggiungete al macmini un eyeTV e avete il vostro media center.
Su tv HD si può collegare in presa VGA che è un ottima uscita.
Per l'audio c'è l'uscita digitale.

nandox80
10-08-2007, 19:27
Già, ma dal post precedente mi sembrava che maxfrata volesse intendere "visto che costano uguale, tanto vale che mi prendo quello con windows che è meglio".
E poi dai, era solo un'opinione, non ho argomentato

lo dicevo solo perchè da post come il tuo a volte si generano litigate assurde...e poi le punizioni piovono!! quindi meglio evitare proprio!!!

Mi prostro umilmente davanti a tutti ribadendo che è da pochi giorni che mi interesso di prodotti Apple... ma mio padre (60 anni e con poca dimestichezza con l'informatica) mi ha chiesto di domandare dove è il Case nel Mac:muro: :muro: :muro:

è un all-in-one....è tutto integrato nel blocco dove è lo schermo!!!! è quello il bello dell'iMac!!! puro style Apple!!!

Darkel83
10-08-2007, 19:28

non c'è il case nell'imac, è integrato nello "schermo"

pablog1585
10-08-2007, 19:30
non c'è il case nell'imac, è integrato nello "schermo"

l'avevo detto a mio padre ma nn ci credeva:D :D .... ma cm hanno fatto?:confused: ? e perchè non lo fanno anche per i pc?:confused: ormai i componenenti sn simili tra processore(Core 2), ram
e schede video(ati) no?

Darkel83
10-08-2007, 19:33
l'avevo detto a mio padre ma nn ci credeva:D :D .... ma cm hanno fatto?:confused: ? e perchè non lo fanno anche per i pc?:confused: ormai i componenenti sn simili tra processore(Core 2), ram
e schede video(ati) no?

esistono alcuni PC all-in-one, come il vaio di sony

pablog1585
10-08-2007, 19:35
altre domandone, ma lo schermo da 20" o 24" sn effettivi o comprendono anche la parte in basso dove cè la banda con il marchio Apple??

e il sistema operativo e le applicazioni è vero che funzionano meglio che usando un pc con Vista cm mai??

e x i giochi questi miglioramenti si sentono??:confused: :confused: :read:

il pentium 4 che ho adesso fa un casino dell'ostrega il Mac??

i virus entrano nel mac??

Massimo87
10-08-2007, 19:49
altre domandone, ma lo schermo da 20" o 24" sn effettivi o comprendono anche la parte in basso dove cè la banda con il marchio Apple??

e il sistema operativo e le applicazioni è vero che funzionano meglio che usando un pc con Vista cm mai??

e x i giochi questi miglioramenti si sentono??:confused: :confused: :read:

il pentium 4 che ho adesso fa un casino dell'ostrega il Mac??

i virus entrano nel mac??

1- dimensione effettiva dello schermo LCD
2- il sistema è molto stabile..
3- pochi giochi su OSX, puoi mettere Vista od XP e giocare li
4- gli iMac sono quasi MUTI
5- NO

ciao :)

Darkel83
10-08-2007, 22:05
guarda pablog te lo dico sinceramente, OSX nn è come windows... nn ci puoi istallare i programmi o i videogame che hai ora su windows (.exe), è un sistema operativo differente
prima di acquistare informati bene su quello che sta facendo
non so quanto faccia al caso tuo
ciao

K3it4r0
10-08-2007, 23:53
Sinceramente non ci avevo pensato, ma in effetti sarebbe figo poterlo fare... ora che ci penso, non mi dispiacerebbe usare lo schermo del macbook come schermo per giocare con la vecchia psx, e spero che si riesca a trovare in giro qualcosa che permetta di farlo...

no sò quanto ti convenga :stordita:
immaginati la risoluzione :asd:
io avevo il Dreamcast attaccato a un Dell ma si vedeva in fullscreen da cani, e alla risoluzione originale a 1/5 dello schermo :|

...un dissipatore grande fa molto rumore, mentre uno dei punti di forza dei computer apple, da che mondo è mondo, è la silenziosità
Beh non è mica vero O.o Più grandi = più heatpipe o comunque maggiore dimensioni della ventola, e quindi meno rpm e quindi meno casino :D

Per la scheda audio d'accordissimo, terratec e creative non sono di certo ottime schede audio :)
Poi provate ad attaccare una tastiera midi a un ibook e a un asus(marca casuale o.o) e a controllare il tempo di risposta :)

per chi chiedeva i mac mini come mediacenter etc...scusate ma secondo voi apple è così stupida da mettere in concorrenza l'apple tv con il mac mini? O.o cioè dico così spudoratamente? :D
che poi si possa trasformare mac mini in un mediacenter nessuno lo mette in dubbio :)
ah e comunque sembra che esista solo il combo sul mac mini, c'è anche con il masterizzatore o.o (si costa di più etc, ma guardate che c'è anche chi non se ne fà niente del superdrive e preferisce risparmiare qualcosa :D )

D.O.S.
11-08-2007, 03:04
belli questi nuovi modelli di iMac
peccato per la scheda video che è una soluzione di classe media ... una nVidia 8800 non avrebbe sfigurato su una macchine del genere.

guardando questi mac ho come l'impressione che i futuri modelli della mela saranno senza tastiera , con schermo analogo a quello dell' iPhone ...

simon71
11-08-2007, 03:42
quoto K3it4r0.
@ simon71 le 3 domande che il 99% della gente fa quando compra un pc sono:
- che processore ha
- quanta memoria (confondendo con l'hard disk)
- quanto hard disk (confondendo con la ram)
e ogni tanto chiedono la memoria della scheda video (ignorando se Ati o Geffo.. forse neache sanno l'esistenza)

@ Fil9998
è vero che ha poche uscite.. ma ha già molto integrato (wireless, webcam, bluetooth. cose che se aggiungi ad un pc dekstop occupano 3 usb. casse e microfono integrato, altre cose in meno che servono come "ingressi..") e poi ha le firewire (inesistenti nella stragrande configurazione di pc.. da aggiungere).
soliti discorsi insomma. . :D

Veramente io di Firewire ne ho 3...che, sono un marziano:fiufiu:
Steve Jobs all'ultimo Keynote del 15 giugno ha annunciato la Rentree di Mac nel mondo Videoludico...dimmi che la VGA non è importante....:O
Conosco Apple da 20 anni e ti posso garantire che una volta faceva macchine splendide...e negli anni '90 quando il Mac era il solo compagno di Professionisti, come Pubblicitari, fotografi, grafici, giornalisti....questi ti sapevano pure dire il seriale e quando aveva la febbre, lascia stare il modello di VGA:D Questa è la differenza, ieri era un prodotto elitario per gente elitaria (nel senso più lato della parola) oggi è diventato un prodotto di massa spinto da puro Marketing e da adulazione incondizionata....E poi mi dispiace l'iMac non è un notebook...è un Desktop all in one, ma va paragonato con i Desktop...facciamo un confronto con i Dell, i Lenovo, i Sony gli Alienware e soci?
Vediamo un po' poi.....:O

Naturalmente senza polemica nei tuoi confronti...:D

G0ldr4k3
11-08-2007, 05:41
belli questi nuovi modelli di iMac
peccato per la scheda video che è una soluzione di classe media ... una nVidia 8800 non avrebbe sfigurato su una macchine del genere.

guardando questi mac ho come l'impressione che i futuri modelli della mela saranno senza tastiera , con schermo analogo a quello dell' iPhone ...

scusa se ti contraddico, ma le schede video sono di fascia BASSA, la fascia media non esiste piu'....come segnalato da vari articoli di HWU.
sono assolutamente daccordo con te cmq, una bella 8800gts ci stava veramente bene, io mi aspettavo quad e 8800gts...al prezzo che li vendono ci stavano bene, almeno per i 20 di fascia alta e i 24"....

Fagoman
11-08-2007, 07:43
scusa se ti contraddico, ma le schede video sono di fascia BASSA, la fascia media non esiste piu'....come segnalato da vari articoli di HWU.
sono assolutamente daccordo con te cmq, una bella 8800gts ci stava veramente bene, io mi aspettavo quad e 8800gts...al prezzo che li vendono ci stavano bene, almeno per i 20 di fascia alta e i 24"....

Mi sa che raffreddare una 8800 sarebbe un bel casino.
Tecnicamente gli imac sono dei portatili con un monitor enorme...
Il lato positivo è che consumano poco e sono silenziosissimi (il mio 20 pollicci è ormai acceso da un anno filato accando al mio letto e non si sente).
Per quanto riguarda il comparto VGA sono d'accordo con te rimane la nota dolente...basta sapersi accontentare e ponderare prima dell'acquisto.

K3it4r0
11-08-2007, 08:30
Veramente io di Firewire ne ho 3...che, sono un marziano:fiufiu:
Steve Jobs all'ultimo Keynote del 15 giugno ha annunciato la Rentree di Mac nel mondo Videoludico...dimmi che la VGA non è importante....:O
Conosco Apple da 20 anni e ti posso garantire che una volta faceva macchine splendide...e negli anni '90 quando il Mac era il solo compagno di Professionisti, come Pubblicitari, fotografi, grafici, giornalisti....questi ti sapevano pure dire il seriale e quando aveva la febbre, lascia stare il modello di VGA:D Questa è la differenza, ieri era un prodotto elitario per gente elitaria (nel senso più lato della parola) oggi è diventato un prodotto di massa spinto da puro Marketing e da adulazione incondizionata....E poi mi dispiace l'iMac non è un notebook...è un Desktop all in one, ma va paragonato con i Desktop...facciamo un confronto con i Dell, i Lenovo, i Sony gli Alienware e soci?
Vediamo un po' poi.....:O

Naturalmente senza polemica nei tuoi confronti...:D

emh tu hai 3 firewire 400 non 800 :) (che per ora le ho viste sono nei prodotti apple) le 400 le mettono anche nei computer normali, le avevo anche io :o
Comunque credo che potessero ricordarsi a memoria tutto quello che vuoi del loro mac, ma non stavano di certo lì a guardarsi i bench per vedere quanto rulla la loro vga, vedevano che funzionava tutto bene e ok :) o almeno credo non ho esperienza diretta, ma non mi risulta neanche la situazione da te descritta.
Ah paragonare un iMac con un alienware o cose del genere è da pazzi :°)
Sarebbe come paragonare un tablet o un umpc con un portatile normale, sono prodotti differenti, non e che solo perchè te lo metti sulla scrivania allora diventa automaticamente uguale agli altri.Potresti paragonarlo al MacPro al massimo..

Poi si sapeva benissimo che non mettevano una 8800...solitamente, almeno da un pò di tempo non mettono mai schede video top di gamma in quel momento, anche perchè il prezzo sarebbe lievitato parecchio, le temperature idem, le ventole sarebbero aumentate, diventava un all-in-one rumoroso e si perdeva la metà del fascino che ha.A che assurdi titoli dovete giocare poi per dire che questa video non va bene? o.o io sul mio iMac gioco a quake IV con una x300 :o

G0ldr4k3
11-08-2007, 08:48
Mi sa che raffreddare una 8800 sarebbe un bel casino.
Tecnicamente gli imac sono dei portatili con un monitor enorme...
Il lato positivo è che consumano poco e sono silenziosissimi (il mio 20 pollicci è ormai acceso da un anno filato accando al mio letto e non si sente).
Per quanto riguarda il comparto VGA sono d'accordo con te rimane la nota dolente...basta sapersi accontentare e ponderare prima dell'acquisto.

hai ragione, ma alla fine "tecnicamente" parlando non sono un gran che....se poi il mega monitor e' di bassa qualita' come questo 20.....cavolo...e' un TN!!
bah non so cosa sia preso in casa mela......

p.s. ho riso per mezz'ora per la tua firma!!

G0ldr4k3
11-08-2007, 08:55
A che assurdi titoli dovete giocare poi per dire che questa video non va bene? o.o io sul mio iMac gioco a quake IV con una x300 :o

beh fra poco esce crisis.....e nemmeno le 8600gt ce la faranno....
non e' solo la scheda video.....e' che queste macchine nascono GIA VECCHIE!
processore con bus a 800 quando ora ci sono i 1333, ram 667 quando ormai le 800 sono a costi irrisori....schede video (no comment) spero che l'hd sia almeno perpendicular ....se no cavolo, monitor di tecnologia di medio basso livello......

io mi aspettavo almeno un q6600, che non scalda niente, scheda video hd ma almeno una 8600gt (meglio delle 2600pro e di molto) e un monitor a livello dei cinema display....o almeno del mio samsung (che odio ma era il meglio a quel prezzo)

puoi capire quindi la mia delusione..... per di piu dietro di me ho a) lampadario che batte sul monitor come visuale b) finestra...quindi anche il glossy e' improponibile....

nandox80
11-08-2007, 09:09
processore con bus a 800 quando ora ci sono i 1333, ram 667 quando ormai le 800 sono a costi irrisori....schede video (no comment) spero che l'hd sia almeno perpendicular ....se no cavolo, monitor di tecnologia di medio basso livello......

io mi aspettavo almeno un q6600, che non scalda niente, scheda video hd ma almeno una 8600gt (meglio delle 2600pro e di molto) e un monitor a livello dei cinema display....o almeno del mio samsung (che odio ma era il meglio a quel prezzo)

puoi capire quindi la mia delusione..... per di piu dietro di me ho a) lampadario che batte sul monitor come visuale b) finestra...quindi anche il glossy e' improponibile....

mi dispiace la tua delusione....a me piacciono...e di molto!!! ma in fondo poi dipende da cosa ci devi fare con il computer. Questi iMac a me permetterebbero di fare tutto....evidentemente a te no!!! c'est la vie

K3it4r0
11-08-2007, 09:37

non penso che crysy lo vedrai mai su osx :asd: comprati un xbox mi pare esca anche lì :D e poi si sà che se vuoi giocare ai nuovi giochi devi cambiare scheda video se non configurazione ogni 2 anni :| (mi ricordo quando uscì fear, oppure oblivion :asd: )
Per il monitor non credere che il cinema display sia questa meraviglia di monitor, prima di comprarmelo avevo letto dei test e ne parlavano tutti non dico male, ma neanche bene, se non sbaglio il voto medio dei recensori era 3/5 quindi..come chipset il Santa Rosa, che se non sbaglio è l'ultima cosa che ha tirato fuori Intel per il portatili, supporta massimo 800 di bus..si per le ram potevano anche mettercele a 800 :asd: comunque non credo che l'hd sia perpendicular :)
Rimane il fatto che mettetevi in testa che non è un Desktop, è un all-in-one e quindi rinuncia a qualcosa.

Per i monitor glossy sono d'accordo, non li vorrei manco io, ma da quando sony ha tirato fuori quei monitor lucenti sono tutti a dire che sono belli qui e lì ._. vabbè meglio che lascio stare

P.s. mettiti una plafoniera in camera e due tende :D

Fagoman
11-08-2007, 09:50

E' una filosofia...
Io comprai il mio imac piu per curiosita che per necessita e mi trovo da dio.
Inoltre devi tenere conto che osx e le applicazioni essendo ottimizzate per questa piattaforma "chiusa" girano benissimo senza bisogno di un hw troppo spinto e lo rendono molto piu longevo di un pc.
Io sinceramente ho provato sia il mio imac che il mio macbook anche con windows xp e con ubuntu e avevano delle prestazioni eccellenti.
Per quanto riguarda il gaming lasciamo stare...i mac non sono fatti per quello (o almeno non per il gaming estremo), per quello ci vuole un pc e tanti tanti soldini :)
Stesso discorso IMHO vale per le console, pero si risparmiano soldi.

int main ()
11-08-2007, 10:53

perkè prima di scrivere delle eresie nn ti informi bene sul prodotto in questione? fai tanto il guru conoscitore d hardware e poi parli senza informarti prima su un prodotto:muro: mi rompe leggere ttt le risposte degli altri ma in pratica l'imac è 1 misto tra il mcbookpro e 1 fisso! perkè a parte l'hdd ttt il resto è roba da portatile!!! questoè 1 riassunto al minimo d com'è x il resto informati prima d parlare:O

nandox80
11-08-2007, 10:58
perkè prima di scrivere delle eresie nn ti informi bene sul prodotto in questione? fai tanto il guru conoscitore d hardware e poi parli senza informarti prima su un prodotto:muro: mi rompe leggere ttt le risposte degli altri ma in pratica l'imac è 1 misto tra il mcbookpro e 1 fisso! perkè a parte l'hdd ttt il resto è roba da portatile!!! questoè 1 riassunto al minimo d com'è x il resto informati prima d parlare:O

int main ti è stato detto e ridetto....non ti sembra il caso di smetterla di scrivere cosi???? ttt...d....x....la k al posto della ch....e basta dai....

riaw
11-08-2007, 11:12
int main ti è stato detto e ridetto....non ti sembra il caso di smetterla di scrivere cosi???? ttt...d....x....la k al posto della ch....e basta dai....

che ci vuoi fare, lui è un vero accher.

int main ()
11-08-2007, 12:22

e io ho detto e ridetto ke siamo in democrazia e sono libero di scrivere come voglio anke perkè tutti capite l'sms language quindi tornate in topic e ognuno scriva cm vuole l'importante è capirsi

nandox80
11-08-2007, 12:59
e io ho detto e ridetto ke siamo in democrazia e sono libero di scrivere come voglio anke perkè tutti capite l'sms language quindi tornate in topic e ognuno scriva cm vuole l'importante è capirsi

complimenti per l'educazione....e vabbè, avrai qui sul forum l'attenzione e la considerazione che meriti.

p.s.: io penso che tu possa fare come ti pare a casa tua...e questa non credo lo sia!!!

cmq chiudo qui anche perchè non credo sia il caso continuare a parlare con chi non sa nemmeno l'italiano e parla si "sms language". Ignore List

int main ()
11-08-2007, 13:38
complimenti per l'educazione....e vabbè, avrai qui sul forum l'attenzione e la considerazione che meriti.

p.s.: io penso che tu possa fare come ti pare a casa tua...e questa non credo lo sia!!!

cmq chiudo qui anche perchè non credo sia il caso continuare a parlare con chi non sa nemmeno l'italiano e parla si "sms language". Ignore List

grazie :oink:

K3it4r0
11-08-2007, 18:46

guarda provo a spiegarlo

1) non tutti capiscono l'sms language, e già questo è un ottimo motivo
2)hai tutto lo spazio che vuoi, accorciando le parole trasformi il testo in qualcosa di "complicato" da leggere, sopratutto per chi non mastica molto questo gergo
3)Sei in un forum dove esiste un search, se tu non scrivi in italiano questa funzione è praticamente inutile e non sto qui a spiegarti il perchè penso che tu lo capisca.

Quindi per favore se uno te lo dice invece di mandarlo cordialmente "a farsi benedire" magari scusati che qui non ci sono solo ragazzini di 16-18-20 anni :)

poi fai come vuoi alla fin fine :>

riaw
11-08-2007, 19:05
guarda provo a spiegarlo

1) non tutti capiscono l'sms language, e già questo è un ottimo motivo
2)hai tutto lo spazio che vuoi, accorciando le parole trasformi il testo in qualcosa di "complicato" da leggere, sopratutto per chi non mastica molto questo gergo
3)Sei in un forum dove esiste un search, se tu non scrivi in italiano questa funzione è praticamente inutile e non sto qui a spiegarti il perchè penso che tu lo capisca.

Quindi per favore se uno te lo dice invece di mandarlo cordialmente "a farsi benedire" magari scusati che qui non ci sono solo ragazzini di 16-18-20 anni :)

poi fai come vuoi alla fin fine :>

su dai adesso non facciamone un caso, se uno vuole usare un linguaggio da tele-rincoglioniti DEVE essere libero di farlo, e al di là di questo il linguaggio che usa è già un ottimo indice per capire che a nessuno fregherebbe mai di usare il search per trovare quello che ha scritto ;)

int main ()
11-08-2007, 19:12
mettiamola così siccome tengo al forum e nn voglio avere nessuno contro mi impegno a scrivere italiano ma nn vi prometto niente perkè è dura:O :D

Virtuoso
11-08-2007, 19:13
Io mi sono proprio preso bene per sto nuovo iMac. Mi sa che a Ottobre mi prendo il modello da 20"...aspetto Leopard naturalmente. Poi lo trovo tutto sommato ad un prezzo molto buono. Anzi direi che non è mai stato così buono.
L'unica cosa che mi lascia un po' così e che sarebbe da provare è la nuova tastiera.

Poi spero anche aggiornino i MacBook con schermi Led e magari anche gli Apple Cinema Display ormai davvero datati a livello di tecnologia.

int main ()
11-08-2007, 19:28
su dai adesso non facciamone un caso, se uno vuole usare un linguaggio da tele-rincoglioniti DEVE essere libero di farlo, e al di là di questo il linguaggio che usa è già un ottimo indice per capire che a nessuno fregherebbe mai di usare il search per trovare quello che ha scritto ;)

tanto per la cronaca tu parli troppo per i miei gusti

riaw
11-08-2007, 19:47
tanto per la cronaca tu parli troppo per i miei gusti

onestamente di rientrare nei tuoi gusti non me ne può fregar di meno :)

int main ()
11-08-2007, 19:55
onestamente di rientrare nei tuoi gusti non me ne può fregar di meno :)

:tie:

Darkel83
11-08-2007, 20:30
Il riassunto è: da quando ci si può installare win sui mac, una vagonata di Pcari vogliono accattarsi il mac perchè "è figo" e usarlo come "fragger station"...
I Mac NON SONO FATTI PER GIOCARE!!!
Non sono mai stati dei giocattoli e mai lo saranno, su OSX manco ci sono le direct x....
Se siete dei fragger compratevi un VAIO all-in-one e nn venite quì a rompere le balle :D

MacNeo
11-08-2007, 20:54
state bbbboni

:nonsifa:

razzoman
11-08-2007, 21:34
Ah paragonare un iMac con un alienware o cose del genere è da pazzi :°)
Sarebbe come paragonare un tablet o un umpc con un portatile normale, sono prodotti differenti, non e che solo perchè te lo metti sulla scrivania allora diventa automaticamente uguale agli altri.Potresti paragonarlo al MacPro al massimo..

qua ti sbagli alla grande,va bene difendere il proprio prodotto,ma qui si sta esagerando.se l'imac non vuole essere paragonato ai pc,la apple non deve mettere roba intel,o nvidia e ati,ma creare tutto da sola (oppure come accadeva coi power pc),a me cmq esteticamente piace, ma costa un botto (anzi 2) e non i suoi componenti valgono la metà

int main ()
11-08-2007, 21:57
state bbbboni

:nonsifa:

che ne dici di fare thread ufficiale imac X gen(o quella ke è) ? se si basta che me lo dici e aggiusto un pò il primo post o se vuoi puoi farlo tu come dice lei capo

K3it4r0
11-08-2007, 22:09
qua ti sbagli alla grande,va bene difendere il proprio prodotto,ma qui si sta esagerando.se l'imac non vuole essere paragonato ai pc,la apple non deve mettere roba intel,o nvidia e ati,ma creare tutto da sola (oppure come accadeva coi power pc),a me cmq esteticamente piace, ma costa un botto (anzi 2) e non i suoi componenti valgono la metà

:lol: il proprio prodotto o.o? :asd:

ma scusa la apple è un azienda ti rendi conto? :o
dovrebbe andare in perdita prendendo ingegneri che progettano hardware solo per se stessa solo perchè tu se vedi scritto nvidia o ati o intel pensi ai pc? O.o ma non ti sembra assurda come richiesta? :)
ma pensare che la apple sia un'azienda con logiche di mercato no eh?

razzoman
11-08-2007, 22:47
:lol: il proprio prodotto o.o? :asd:

ma scusa la apple è un azienda ti rendi conto? :o
dovrebbe andare in perdita prendendo ingegneri che progettano hardware solo per se stessa solo perchè tu se vedi scritto nvidia o ati o intel pensi ai pc? O.o ma non ti sembra assurda come richiesta? :)
ma pensare che la apple sia un'azienda con logiche di mercato no eh?

prima dite che la apple ha una filosofia di vita think different ( questo slogan vuol far intendere che è diverso da un pc,ma se è così perchè ha i suoi componenti),ora mi dite che segue le leggi di mercato,decidetevi:D ?Io credo che la apple sfrutti il suo pseudo slogan,per vendere la sua roba a caro prezzo (doppio-triplo),è anche se avrebbe pagato degli ingegneri non avrebbe perso niente,visto che la roba mac la vende a prezzi stratosferici

K3it4r0
12-08-2007, 02:07
prima dite che la apple ha una filosofia di vita think different ( questo slogan vuol far intendere che è diverso da un pc,ma se è così perchè ha i suoi componenti),ora mi dite che segue le leggi di mercato,decidetevi:D ?Io credo che la apple sfrutti il suo pseudo slogan,per vendere la sua roba a caro prezzo (doppio-triplo),è anche se avrebbe pagato degli ingegneri non avrebbe perso niente,visto che la roba mac la vende a prezzi stratosferici

mi spieghi bene il

pezzi di pc = non può essere think different? solo per curiosità eh :°)
come se la apple vendesse componenti hardware...
che poi il think different è uno slogan pubblicitario cristo santo non ci vuole molto a comprenderlo...

Mi spiace inoltre rivelartelo, ma le aziende seguono le leggi di mercato, lo sò, è brutto da sapere, ma è così.
Immagino. che dall'alto della tua cattedra di docente di economia alla bocconi, tu abbia previsto ogni minima spesa che comporterebbe costruire un reparto di progettazione di schede video..scusami se faccio del sarcasmo, ma ho cerchi un flame o non sò spiegarmi :) Prova a immaginarti quanto sarebbe costato, non credo ci voglia molto :)

Visto che vende la roba a prezzo triplo(credo che tu ora stia affermando che noi utenti apple abbiamo buste della spazzatura in testa per spendere il triplo del prezzo di mercato per un prodotto vecchio e stravecchio no?)non comprarla, ti prendi un bel case come questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=25915
e lo riempi come vuoi ^_^ o te lo fai fare su misura da qualche bravo lavoratore della tua città :)

ma si può mettere un thread in ignore :stordita: ?

p.s. da al prossimo rispondo(forse)solo davanti ad argomentazioni valide :D
ma gli iMac ora sono così cari o.o? non mi pare o.o

simon71
12-08-2007, 04:14
No, non ritengo gli iMac cari....anzi dirò di più, oggi i Mac non sono per niente cari...lo erano un tempo, secoli fa;)
continuo a non essere d'accordo con le scelte Hardware (nel senso più lato, vedere connettività e non solo VGA) di Cupertino, tutto qui..

Per quanto riguarda il dign, beh pure quello è marketing...non ha niente (tranne il touch screen esterno) che un case da 100 euro della Antec, Thermaltake o coolermaster ha... e lo devi pure riempire....:D Quello si che è solo estetica tout-court...almeno l'Imac è un Pc....e ha già uno schermo, fetente, ma ce l'ha....:D

maxfrata
12-08-2007, 08:28
Think Different è una filosofia validissima anche oggi, non per l'hardware, ma per il software. Think Different è indirizzato al sistema operativo, non certo all'hardware del mac.
Per quanto riguarda mac e pc, sono la stessa cosa ormai, tant'è che ci puoi installare Windows. Quindi ogni paragone fatto con il mondo computer è più che giustificato.
Infine, a mio avviso i prodotti apple non sono poi tanto cari, almeno non come una volta. C'è anche da dire che una volta erano prodotti di qualità, oggi invece sono i soliti "made in china", e a volte ti può capitare che, su un prodotto da 1600 euro, ci sia il tasto "M" che non funziona, e che per fartelo riparare devi aspettare oltre 30 giorni. Questa mia esperienza mi ha fatto lasciare Apple 3 anni fa.

Fagoman
12-08-2007, 08:54
Aggiungiamo anche che in Europa il prezzo dei mac è maggiore rispetto agli USA....altrimenti costerebbero meno ancora.
Apple di redicolo ha solo il prezzo degli accessori e dei componenti aggiuntivi, bisogna essere folli per spendere quelle cifre per avere un banco di ram certificato da loro :rolleyes: oppure per avere un macbook nero invece che bianco!

nandox80
12-08-2007, 08:57

secondo me tu non sai di cosa stai parlando.....

Think Different è una filosofia validissima anche oggi, non per l'hardware, ma per il software. Think Different è indirizzato al sistema operativo, non certo all'hardware del mac.
Per quanto riguarda mac e pc, sono la stessa cosa ormai, tant'è che ci puoi installare Windows. Quindi ogni paragone fatto con il mondo computer è più che giustificato.
Infine, a mio avviso i prodotti apple non sono poi tanto cari, almeno non come una volta. C'è anche da dire che una volta erano prodotti di qualità, oggi invece sono i soliti "made in china", e a volte ti può capitare che, su un prodotto da 1600 euro, ci sia il tasto "M" che non funziona, e che per fartelo riparare devi aspettare oltre 30 giorni. Questa mia esperienza mi ha fatto lasciare Apple 3 anni fa.

il prodotto difettoso lo puoi sempre beccare. Ieri qui vicino casa si è fermato uno con la ML nuova perchè gli si è cotto il motore....allora ci mettiamo a dire che è una macchina che non vale i soldi che costa?? io semplicemente dico...è sfiga!!! :D :D per me i computer Apple sono ancora di ottima qualità...al pari di Sony e Lenovo secondo me. Ma qui....liberissimi di pensarla diversamente.

Cmq io sento e risento qui sul forum che Apple ha dei prezzi stratosferici. Ma mi chiedo io, quanti 13'' si trovano a poco piu di 1000€ con questa qualità??? e un all-in-one come l'iMac...quanto costa??? io ho visto un Vaio ma costava, senza avere chissa che, piu di 2000€. Poi c'è OSX....mmm Vista quanto costa??? e vai a dire "si ma quale versione?? ecc.ecc."...c'è Linux open source?? benissimo...ma io non so metterci le mani sopra. E allora spendere solo 129€ per una licenza OSX, al top, mi sembra proprio un'ottima cosa.

maxfrata
12-08-2007, 09:15
il prodotto difettoso lo puoi sempre beccare. Ieri qui vicino casa si è fermato uno con la ML nuova perchè gli si è cotto il motore....allora ci mettiamo a dire che è una macchina che non vale i soldi che costa?? io semplicemente dico...è sfiga!!! :D :D per me i computer Apple sono ancora di ottima qualità...al pari di Sony e Lenovo secondo me. Ma qui....liberissimi di pensarla diversamente.

bè, io non ho mai detto che non vale i soldi che costa, anzi... gli avevo anche spesi, quindi per me erano spesi bene. Ho soltanto esposto la mia esperienza. La cosa che mi ha dato fastidio non è stato il tasto M guasto (può capitare... ci mancherebbe altro...), ma sono stati gli "oltre 30 giorni per la riparazione", come comunicatomi dal customer care della Apple. Dovevo ri-mandare il prodotto, appena acquistato via web, alla Apple, che me lo avrebbero riparato, e me lo avrebbero rispedito. Attesa: oltre 30 giorni. Ho dovuto recedere l'acquisto. Quindi perdonami se mi scontro con il tuo concetto di qualità e assistenza, ma per me la Apple non è un granchè in termini di qualità. Ti faccio un esempio: l'HP mi ha mandato un suo tecnico entro due giorni lavorativi per sistemarmi una stampante da 150 euro (cambio del fusore), mentre la Philips mi ha mandato un nuovo monitor dopo 3 giorni lavorativi, e si è presa il vecchio che era guasto, senza chiedermi una lira. Un mese per un prodotto venduto guasto??? non esiste.
E per finire, senza polemiche naturalmente, la qualità che tu decanti è la stessa della altissima latenza dei primi cinema display?? è la stessa della cornice che si "scolla" dai display dei primi macbook intel??? è la stessa dei problemi di surriscaldamento degli iMac dove c'era un casino di pasta termica?? Maddai... sii un pò obiettivo.

edit: ps: sono in attesa dei nuovi Mac mini, del "vero" aggiornamento, per ritornare su Apple... quindi la mia non è una considerazione di "presa di parte" e basta. Ma sono considerazioni oggettive, sull'evoluzione della qualità apple da quando ha iniziato a produrre in cina.

mattia.pascal
12-08-2007, 09:21
Che siano di ottima qualità non è vero, almeno guardando le statistiche delle macchine apple andate a finire in assistenza durante il primo anno. La percentuale è di gran lunga superiore ad altri marchi quali Sony, Toshiba, Dell.
Questo non vuol dire che non valga la pena comprare un computer Apple, però.

int main ()
12-08-2007, 09:28
bè, io non ho mai detto che non vale i soldi che costa, anzi... gli avevo anche spesi, quindi per me erano spesi bene. Ho soltanto esposto la mia esperienza. La cosa che mi ha dato fastidio non è stato il tasto M guasto (può capitare... ci mancherebbe altro...), ma sono stati gli "oltre 30 giorni per la riparazione", come comunicatomi dal customer care della Apple. Dovevo ri-mandare il prodotto, appena acquistato via web, alla Apple, che me lo avrebbero riparato, e me lo avrebbero rispedito. Attesa: oltre 30 giorni. Ho dovuto recedere l'acquisto. Quindi perdonami se mi scontro con il tuo concetto di qualità e assistenza, ma per me la Apple non è un granchè in termini di qualità. Ti faccio un esempio: l'HP mi ha mandato un suo tecnico entro due giorni lavorativi per sistemarmi una stampante da 150 euro (cambio del fusore), mentre la Philips mi ha mandato un nuovo monitor dopo 3 giorni lavorativi, e si è presa il vecchio che era guasto, senza chiedermi una lira. Un mese per un prodotto venduto guasto??? non esiste.
E per finire, senza polemiche naturalmente, la qualità che tu decanti è la stessa della altissima latenza dei primi cinema display?? è la stessa della cornice che si "scolla" dai display dei primi macbook intel??? è la stessa dei problemi di surriscaldamento degli iMac dove c'era un casino di pasta termica?? Maddai... sii un pò obiettivo.

edit: ps: sono in attesa dei nuovi Mac mini, del "vero" aggiornamento, per ritornare su Apple... quindi la mia non è una considerazione di "presa di parte" e basta. Ma sono considerazioni oggettive, sull'evoluzione della qualità apple da quando ha iniziato a produrre in cina.

mmmmm non sò come dirvelo ma mi state facendo girare leggermente le @@!! questo thread è sugli IMAC nuovi quindi basta flammare sparando altre robe che non centrano 1 ca*zo col thread!! hai avuto di sti problemi? ok parlane da un altra parte quì si discute sul nuovo imac e stop!!! non è possibile che per ogni prodotto apple che esce c'è sempre qualchuno ke viene a rompere le @@ andando contro quel prodotto senza sapere di che parla (per questa cosa non mi riferisco a te naturalmente) o parlando di altre sue esperienze vissute che non centrano niente con l'argomento:muro: tornate in topic!!!
e poi non ho capito come mai i moderatori non dicono mai niente quando sono in offtopic >.<

int main ()
12-08-2007, 09:30
Che siano di ottima qualità non è vero, almeno guardando le statistiche delle macchine apple andate a finire in assistenza durante il primo anno. La percentuale è di gran lunga superiore ad altri marchi quali Sony, Toshiba, Dell.
Questo non vuol dire che non valga la pena comprare un computer Apple, però.

e mi sembra anche normale.... è come quando si passa da 1 processo produttivo all'altro... ci sono sempre problemi all'inizio ma poi torna la qualità com'è giusto
che sia