View Full Version : Supporto DVD limitante per PGR 4
Monkey-d-Rufy
01-08-2007, 21:53
non solo ma anche texture migliori...e nn solo......ci sono anche musiche eventuali doppiaggi..pensa che heavenly sword all interno terra vari doppiaggi.....se lo dici tu defragg ci credo..............
non solo ma anche texture migliori...e nn solo......ci sono anche musiche eventuali doppiaggi..pensa che heavenly sword all interno terra vari doppiaggi.....se lo dici tu defragg ci credo..............
Visto che sei di così tante parole, ma di così poche spiegazioni, fammi vedere da dove trai le tue convinzioni/conclusioni, sono molto curioso.
Monkey-d-Rufy
01-08-2007, 22:30
Subito:In un'intervista a Eurogamer, Tameem Antoniades di Ninja Theory ha commentato in questo modo una domanda sui vantaggi del supporto Blu-Ray e dell'hard disk integrato di Playstation 3:
"Abbiamo riempito il Blu-Ray di dati. É pieno, ed abbiamo faticato per inserire tutto al suo interno! Se avessimo avuto più spazio avremmo riempito anche quello! É la legge del game development, lo spazio a disposizione non è mai troppo.
L'hard drive è un vero aiuto per quanto riguarda il caching e lo streaming dei dati, permettendoci di minimizzare il più possibile i tempi di caricamento, il che è cruciale con tutti questi dati in alta definizione."
fonte:spaziogames
SPero ti basti.....
Monkey-d-Rufy
01-08-2007, 22:34
una altra cosa sony ha puntato sui BR anche per dare un taglio alla pirateria.......(OTconosco molte persone che se so presi la 360 solo perche si puo modificare......)
Non mi sono letto tutti i post , ho commentato una cosa ll'inizio e' un ignorante all'inizio , saccentone e sapientone , mi ha detto che i giochi ps3 occupanop 20 GIGA.
ALLORA PER TUTTI COSI LA FINIAMO FINITA :
PRENDETE UN GAME QUALSIASI PS3 , e fategli LA ISO RIPULUTA :
Allora :
Vf5 occupa 2,75GIGA contro 13 del game originale !!! ( ma dove sono finiti glia ltri 11 giga del blu rau?)
MOTORSTORM e F1 occupano 3,50 Giga contro i 22 medi dei loro supporti Blu ray ( ma come e i restanti 19 giga del mio amato Blu ray)..
e cosi per tutti gli altri giochi!!!!
La fonte ' DRUNKENDONKEY che penso molti di voi conosceranno e che puo essere considerato molto affidabile.
Oltre tutto ho fatto una iso anche io ripulita di F1 occupa tanto il gioco.
Ora voi ditemi sove sto blu ray , serve!! !fatemi capire , non sapere un emerito caxxo e parlate , non siete progrmmatori e vi permette di sapere tutto di tutto.
Andatavene a giocare con la ps3 col suo blu ray , vi paice tanto farvi fregare i soldi , l'importante e che poi dite che cio che avete comprato serve ed e utile!!!!
Dai Sonari , siete fantastici , senza sapere nulla ne di te a piu non posso
e quindi la notizia di questo thread è falsa, e tu lo sai con certezza immagino...
nessuno mette in dubbio che attualmente il br costa tanto e per giocare non serve a nulla, quello che si deve capire è se servirà in futuro a prescindere dai filmati in hd che comunque ci possono pure stare... io non vedo grosse difficoltà a superare la soglia imposta dal dvd-9, un qualsiasi rpg di nuova generazione avrebbe bisogno di ore di dialoghi e se è fatto bene anche un sacco di texture e cavoli vari... che c'entra poi il discorso di rubare i soldi quando le 360 funzionano due si e una no e il wii è venduto al doppio del suo valore? bah... costa tanto e per il momento non è certo un buon acquisto, ma se in prospettiva può durare più di due anni non è che sia male come concetto
Monkey-d-Rufy
01-08-2007, 22:51
mau.c ti quoto in tutto.....qui mi sembra che gente che pensa solo al presente e nn vede al dila del proprio naso....
mau.c ti quoto in tutto.....qui mi sembra che gente che pensa solo al presente e nn vede al dila del proprio naso....
ma io non dico che ps3 è vincente a priori perchè è l'unico hardware valido, attenzione... va benissimo che ci siano delle proposte diverse e attualmente molto più appettibili... solo che bisogna pure vedere i fatti sotto il nostro naso, e la storia di quello che è successo in passato... sinceramente la prima xbox è stata abbandonata e non se ne parla più, mentre la ps2 chi ce l'ha la può ancora usare e ancora escono giochi, non solo è la seconda console più venduta dall'inizio dell'anno... quindi se c'era una differenza di prezzo tra la ps2 e la xbox diventa marcato il distacco perchè è un acquisto che in futuro potrai utilizzare per più tempo, in un'ottica del genere l'acquisto migliore non è comunque quello più performante... comunque i tempi cambiano e la ms fa delle ottime mosse, ma se domani l'alta definizione come supporto diventa indispensabile la 360 farà la fine della prima e sinceramente chi ha comprato una ps3 non si sarà fatto fregare i soldi... però è tutto da vedere... mentre invece sembra che certa gente sappia già tutto e questo mi da ai nervi... lo vedete da soli che ms ha subito lanciato un lettore hd appena è uscita la ps3, oppure sbaglio? penso che qualche dubbio lo hanno anche loro sul futuro
una altra cosa sony ha puntato sui BR anche per dare un taglio alla pirateria.......(OTconosco molte persone che se so presi la 360 solo perche si puo modificare......)
mmm no non sono d'accordo. il br è un affarone per loro, ed è ovviamente per questo che la ps3 lo monta... il fatto che sony combatta la pirateria mi pare un controsenso per la storia della plaistescion... il fatto è che sono tutti un po' schizzofrenici su questo, dicono in pubblico che per colpa della pirateria devono alzare il prezzo dei giochi (e non è vero) e poi per incentivare la vendita delle console devono abbassarsi le braghe in questo senso...
psychok9
01-08-2007, 23:18
Non mi sono letto tutti i post , ho commentato una cosa ll'inizio e' un ignorante all'inizio , saccentone e sapientone , mi ha detto che i giochi ps3 occupanop 20 GIGA.
ALLORA PER TUTTI COSI LA FINIAMO FINITA :
PRENDETE UN GAME QUALSIASI PS3 , e fategli LA ISO RIPULUTA :
Allora :
Vf5 occupa 2,75GIGA contro 13 del game originale !!! ( ma dove sono finiti glia ltri 11 giga del blu rau?)
MOTORSTORM e F1 occupano 3,50 Giga contro i 22 medi dei loro supporti Blu ray ( ma come e i restanti 19 giga del mio amato Blu ray)..
e cosi per tutti gli altri giochi!!!!
La fonte ' DRUNKENDONKEY che penso molti di voi conosceranno e che puo essere considerato molto affidabile.
Oltre tutto ho fatto una iso anche io ripulita di F1 occupa tanto il gioco.
Ora voi ditemi sove sto blu ray , serve!! !fatemi capire , non sapere un emerito caxxo e parlate , non siete progrmmatori e vi permette di sapere tutto di tutto.
Andatavene a giocare con la ps3 col suo blu ray , vi paice tanto farvi fregare i soldi , l'importante e che poi dite che cio che avete comprato serve ed e utile!!!!
Dai Sonari , siete fantastici , senza sapere nulla ne di te a piu non posso
Quindi in realtà è un complotto di Sony che minaccia tutti gli sviluppatori a dire fesserie e che riempono il Blu-ray!!! Ma i giochi fanno invece talmente pena che prendono 2gb... capisco... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E' quello che dico da mo'...
Ma cosa ci guadagnano questi fanboy che arrivano a spararle così grosse?
darios81
02-08-2007, 00:11
Riprendo MAU.C , PSYCKO K9 , e MONKEY-D- RUFY.
Non volgio far polemica con voi , pero' state ipotizzando cose che nel dovrebbero avverrarsi nell'arco di 2 - 3 anni.In questo periodo le cose cambiano , e si trovano nuove soluzioni a tutto che rendono vecchio quello che 'e nuovo oggi.
Parlate del Blu-Ray e dei giochi Ps3.Dite tanto , MA NON PORTATE NE PROVE , NE FONTI NE QUANT'ALTRO dove si possa avere una certezza.
Parlo di ISO PULITA sopra ? SAPETE COS'E?
Quasi tutti i i giochi ( compresi quelli Wii , 360 , ps2 e ps3) , contengono un immane quantita di file dummy per irempire il disco.
Vi siete mai chiesti perche tutti i giochi xbox360 ( anche la piu cagata) sia sempre sopra i 5 GIGA???
Voi non osservate e riflettete.Vi pare che siano 5 Giga di texture file sonori e quant'altro.
Vi faccio un altro esempio per far capire : avete un Wii? ( vi spiego subito).Usate il programma GCOS per creare le ISO dei giochi gamecube.
D'incanto in supporto DVD ci vanno 8 giochi del gamecube.Ma com'e possibile??
Semplice c'e un programmino che prende la Iso del Gamecube , ed elimina i file inutili ( non i video , l'audio o via dicendo) e li dimezza e anche piu'.
Chi ha il Wii capiira' sicuramente.Pertanto se non sapete le cose non parlate.
Adesso prendete i giochi che citavo prima.
F1 e' 15 Giga mi pare.Se fai la Iso ( completa di tutto ) diventa 3 Giga.Chi mi sa spiegare il perche?
Stessa cosa Resistance e Virtua Fighter 5.
Adesso voi tre mi dovete spiegare il motivo , senza arrampicarvi sugli specchi.Se volete lo potete pure provare o andare sul forum di DRUNKENDONKEY ( sono prove e fonti).
Sto Blu Ray , percio' a che serve??Per ora a nulla , solo a Sony a far diffondere il proprio formato.Attraverso i giochi e' il modo piu facile , perche di gente come voi che credono i giochi sono tutti o diventaranno di 30 giga ce ne sono a migliaia.
Tra l'altro sopra ho letto di uno che citava uno sviluppatore sul Blu - Ray:
"Caro per amore dei soldi farebbero qualunque cosa , direbbero anche che il BETAMAX e' il miglior supporto audio creato negli ultimìi 50 anni".
Per finire a me del Blu ray non me ne frega di meno , se usavano per i giochi della Ps3 i DVD9 , la consolle spaccava , e vendeva a piu non posso , oltre che essereabbordabile per tutti.
Cosi che hanno fatto , prezzo di 600 Euri.4 fanboy che se la comprano ( anche senza giochi ), aspettando di vedere il proprio gioellino sfondare.
PAssano 1 - 2 anni poi esce qualcosa di nuovo e' la Ps3 e bella e morta come blu ray e consolle per i giochi.
P.S.: mi sono dilungato , cmq portate dei fatti e non vostre supposizioni campate per aria.
Ricordate non vi fate infinocchiare da cio' che dicono le software house o le case madri , sn tutti messi d'accordo.
Valutate e riflettete sul presente , perche il futuro e' un incognita!!!
adriano999
02-08-2007, 00:14
Sono ridicoli!
Chissà quanti soldi ha sborsato Sony?
sisi, la XBox usa un formato non adatto ed è colpa di Sony, hai proprio capito tutto ehhh???:mbe: :rolleyes:
Non volgio far polemica con voi , pero' state ipotizzando cose che nel dovrebbero avverrarsi nell'arco di 2 - 3 anni.In questo periodo le cose cambiano , e si trovano nuove soluzioni a tutto che rendono vecchio quello che 'e nuovo oggi.
Parlate del Blu-Ray e dei giochi Ps3.Dite tanto , MA NON PORTATE NE PROVE , NE FONTI NE QUANT'ALTRO dove si possa avere una certezza.
[...]
Per finire a me del Blu ray non me ne frega di meno , se usavano per i giochi della Ps3 i DVD9 , la consolle spaccava , e vendeva a piu non posso , oltre che essereabbordabile per tutti.
Cosi che hanno fatto , prezzo di 600 Euri.4 fanboy che se la comprano ( anche senza giochi ), aspettando di vedere il proprio gioellino sfondare.
PAssano 1 - 2 anni poi esce qualcosa di nuovo e' la Ps3 e bella e morta come blu ray e consolle per i giochi.
P.S.: mi sono dilungato , cmq portate dei fatti e non vostre supposizioni campate per aria.
Ricordate non vi fate infinocchiare da cio' che dicono le software house o le case madri , sn tutti messi d'accordo.
vabbe scusa ma allora non serve a nulla nemmeno il dvd... visto che non lo riempiranno mai...
dal punto di vista tecnico non ho gli strumenti nè le prove per smentirti, sembra che tu sappia di cosa parli, lo so benissimo che i dischi della maggior parte dei giochi non sono certo pieni e portare ad esempio il wii mi pare un po fuorviante... tuttavia la tua frase "fra 2 - 3 anni si cambia" mi fa presagire che per te sarebbe normale cambiare la 360 con una nuova, ed in effetti sarebbe la fine del suo ciclo vitale con una durata normale (anche se più basso rispetto alla media delle ps), ma la ps3 è uscita ora... il primo anno per tutte le console è un po' un rodaggio e suo vero debutto con giochi sarà l'anno prossimo e non può essere obsoleta tra 2 anni...
che poi sta tecnologia a me non serve è pacifico, io ho il televisore piccolo e dell'hd mi frega meno di nulla in questo momento, tuttavia vedo che le console della sony anche se gli vengono mosse sempre le stesse critiche alla fine la spuntano.. dai tuoi commenti sembra sempre trasparire un astio, è come se tanta gente si aspettasse che la sony crepasse, come se lo desiderasse perchè non vuole più vedere questo prodotto... come se non fosse meglio per tutti che ci sia un po' di concorrenza e un po' di varietà: se la ps3 fosse stata con il lettore dvd, allo stesso prezzo della 360, allora sarebbe stata una 360 bis di cui sinceramentesi può fare a meno... meglio che proponga qualcosa di diverso a mio avviso, un minimo di differenza per giustificarla, così come ha fatto nintendo. se poi il br non ti serve non la comprare, io faccio così...
psychok9
02-08-2007, 01:19
-----
1) I discorsi che fai sono indimostrabili per quasi tutti (chi è che ha i soldi per comprarsi un lettore BD?).
2) Come mai anche i giochi per pc occupano tantissimo? Anche quello è un complotto per vendere HDD?
3) Perché tutto questo odio verso Sony? Forse per via del formato poco crackabile quindi senza/scarsissima pirateria? :rolleyes:
4) Hai scambiato la Microsoft con Sony e l'X360 con la PS3. La PS3 avrà una durata commerciale di 10 anni e vedrai un ipotetica PS4 fra minimo 6 anni... e volete andare avanti con i DVD? Ma perfavore...:doh:
p.s. ho la netta impressione che hai un X360 :D
Se ti inizi a fare 2 conti scopri che X360 è molto più cara... poi ognuno sceglie quello che VUOLE (x fortuna!!!).
:banned:
Free Gordon
02-08-2007, 02:00
Tanto rumore per nulla... le parole dei Bizarre sono state come sempre travisate.
Questo gioco avrà una grafica inarrivabile ragazzi, lasciate perdere le baggianate e andate a vedervi gli screen...
Ecco il replay dei Bizarre, alle polemiche di questi giorni:
"As I'm sure you've seen, some of the comments made on our forum have been blown out of all proportion. This has been reported on certain web sites. It seems that a number of fanboys have jumped on the topic... sigh. So it's time we cleared this one up...
When we started designing PGR4 our primary goals were to create a great and unique experience over and above PGR3, to push the hardware as far as we could, and obviously to ensure that we give great value for money. DVD size is absolutely not a factor that we consider when designing our games... and PGR4 is no exception. DVD9 gives us more than we need to create a fabulous experience for you guys.
The previous game, PGR3, had five environments. That's how much we could create given our time and resources for that game. With the longer development cycle we've had for PGR4, as well as the advantage of having final hardware, we wanted to create a far bigger and better game by this time including 10 environments, as well as a whole bunch of new gameplay features.
Rather than having two "fixed" times of day, this time around we decided to use our time to create a dynamic weather system, which effectively creates a much more dramatic palette from which to work with."
Monkey-d-Rufy
02-08-2007, 06:57
traduzione?
diabolik1981
02-08-2007, 07:06
Subito:In un'intervista a Eurogamer, Tameem Antoniades di Ninja Theory ha commentato in questo modo una domanda sui vantaggi del supporto Blu-Ray e dell'hard disk integrato di Playstation 3:
"Abbiamo riempito il Blu-Ray di dati. É pieno, ed abbiamo faticato per inserire tutto al suo interno! Se avessimo avuto più spazio avremmo riempito anche quello! É la legge del game development, lo spazio a disposizione non è mai troppo.
L'hard drive è un vero aiuto per quanto riguarda il caching e lo streaming dei dati, permettendoci di minimizzare il più possibile i tempi di caricamento, il che è cruciale con tutti questi dati in alta definizione."
SPero ti basti.....
E ti bevi le parole di un dipendente sony? Dopo tutte le chiacchiere per il lancio? Il HD serve per le installazioni, e servirà sempre più in futuro perchè il lettore è lento, ed il disco lo riempiono di filmati in HD da utilizzare nei tempi morti di caricamento.
diabolik1981
02-08-2007, 07:12
ma io non dico che ps3 è vincente a priori perchè è l'unico hardware valido, attenzione... va benissimo che ci siano delle proposte diverse e attualmente molto più appettibili... solo che bisogna pure vedere i fatti sotto il nostro naso, e la storia di quello che è successo in passato... sinceramente la prima xbox è stata abbandonata e non se ne parla più, mentre la ps2 chi ce l'ha la può ancora usare e ancora escono giochi, non solo è la seconda console più venduta dall'inizio dell'anno... quindi se c'era una differenza di prezzo tra la ps2 e la xbox diventa marcato il distacco perchè è un acquisto che in futuro potrai utilizzare per più tempo, in un'ottica del genere l'acquisto migliore non è comunque quello più performante... comunque i tempi cambiano e la ms fa delle ottime mosse, ma se domani l'alta definizione come supporto diventa indispensabile la 360 farà la fine della prima e sinceramente chi ha comprato una ps3 non si sarà fatto fregare i soldi... però è tutto da vedere... mentre invece sembra che certa gente sappia già tutto e questo mi da ai nervi... lo vedete da soli che ms ha subito lanciato un lettore hd appena è uscita la ps3, oppure sbaglio? penso che qualche dubbio lo hanno anche loro sul futuro
quando fai un discorso sul futuro però considera anche che a causa della concorrenza i tempi medi di obsolescenza di una console si stanno accorciando. Si rischia che al momento in cui l'HD diventi standard, non prima di 3-4 anni, si abbia già la nuova generazione di console e a quel punto dubito fortemente che Sony, già in ritardo su questa generazione, posso stare al passo con la concorrenza. Il gap periodale accumulato non lo si può annullare con un anticipo della prossima generazione perchè vorrebbe dire aver toppato con quella attuale e aver bruciato un sacco di soldi di R&D.
diabolik1981
02-08-2007, 07:18
4) Hai scambiato la Microsoft con Sony e l'X360 con la PS3. La PS3 avrà una durata commerciale di 10 anni
nei tuoi sogni... ma possibile che vi bevete tutte le chiacchiere degli uffici marketing?
pedro_se_rooot
02-08-2007, 07:22
altro gioco che su ps3 sarà meglio rispetto alla versione 360(perchè sviluppato per ps3 e ottimizzato per 360)è colindirt....
:confused:
pedro_se_rooot
02-08-2007, 07:27
SPero ti basti.....
ti rinnovo la domanda
mi spieghi perchè capcom ha messo 2 cd in 64 mega di spazio (resident evil 2) e i ninja theory non hanno a sufficienza di 25 giga ?
pedro_se_rooot
02-08-2007, 07:33
La PS3 avrà una durata commerciale di 10 anni e vedrai un ipotetica PS4 fra minimo 6 anni
ma questa è una delle mitiche sparate del kuta !!!!!
mi fai vedere la secondoa porta hdmi per cortesia io sulla mia ps3 non la trovo
non credere sempre a tutto cio chè ti dicono
se la ps3 avrà successo durerà un casino
se la ps3 farà pena uscirà la 4 tra 3 anni
edit- post polemico ed una perdita di tempo: contenti voi
prometeox303
02-08-2007, 08:33
rispondo a dario:
sei il classico esempio di rosicone! si sente invidia nelle parole di un xboxaro come te, chemmefrega di una copia ripulita? l'importante è che quando un gioco x l'xbox occuperà interamente il suo supporto...lo stesso gioko sulla ps3 (convertito) ne avrà ancora un'infinità di spazio...
la ps2 ha avuto 10 anni di storia irraggiungibile...oramai sono 11...la prima xbox? vedrete che sarà ancora la stessa cosa...la 360 non raggiunge gli standard ps3 manco se ci provi (comprando hd, lettore hddvd...)
11 anni fa, quando la ps2 costava 1200000 lire...ki credeva che sarebbe arrivata fino a god of war2 e ffXII?? e pensate che 600 euro è lo stesso prezzo della ps2 quando era nuova...trovatemi qualcos'altro che dopo 11 anni non ha subito un incremento di prezzo...anke per l'inflazione... e poi ke hardware..i film in blueray sono spettacolari, senza la ps3 non mi sarei mai comprato un lettore hd.. e la ms ke fa? ti 'permette' di comprare un lettore HD a parte...ma...cavoli!! non ci girano i gioki!! MIO DIO!!
11 anni fa la possibilità di attaccare un modem alla ps2 mi faceva pensare...kemmenefaccio?...poi si è rivelata una cosa indispensabile...
adesso dario si kiede..."i blueray..troppo spazio...kemmenefaccio?"
...vedrai che diventeranno una cosa indispensabile!!!
bha...io so che 2, 3 10, 27 giga...keccefrega?se serve per avere lo spazio x qualsiasi gioko anke pensando 10 anni nel futuro...benvenga...la sony mica è la ms che tra poki anni sara obbligata a fare un'altra console!
ps: l'xbox '1' quanto è durata? hihiihih
pps: io ho sempre comprato gioki originali per ps2...sono contento ke i blueray non si possano 'piratare'...ma a qualcuno non fa piacere...vero dario? fatti le tue copie 'pulite' ...poi mi dirai come vanno
AleMeikai
traduzione?
http://www.google.it/language_tools :rolleyes:
la differenza nella stampa dei due supporti si aggira nell'ordine di un paio di €. Per il resto se prendo una console la prendo per giocare e non per fare altro, perchè l'altro lo fa sicuramente in modo mediocre. Soprattutto oggi acquistare un lettore per HD quando ancora non si ha uno standard vincente (e BD non lo è assolutamente) mi sambra quantomeno folle. Poi ognuno gestisce come meglio crede il proprio denaro, ma 3000€ per vedere un film mi pare un'esagerazione.
Scisa, ma dove sta scritto che una console deve fare solo videogiochi, siamo in un periodo in cui le funzionalità dei dispositivi si stanno accentrando in un unico dispositivo, cellulari che fanno palmari gps lettori audio video con funzionalità foto e registrazione video. Dovrebbero fare esclusivamente chiamate?
in salotto che mi devo mettere per forza console, lettore HD e mediacenter?
Questo è un trend che non si ferma, basta guardare cosa è successo negli ultimi 30 anni
prometeox303
02-08-2007, 08:55
giusto duncan perfetto l'esempio del palmare...se volete solo giocare riprendetevi il nintendo64 ..cel'avete il cellulare?lo usate solo x telefonere? o mandate sms, scattate foto...guardate filmati?....
più si entra nella next-gen e piu cose l'utente vorrà fare..ma qui cè ki vuole solo giokare..a quel punto...x cosa usate il pc? solo per lavoro (utilizzo x il quale è stato creato)? o ci ascolti la musica...ci guardi i film..guardi le foto..CI GIOKI..e altre cose???
non ditemi che per voi una cosa serve SOLO a fare quello per cui è stat concepita...senò siete ancora lla generazione elle cartucce da 64 mega!!!
non mi sembra di esagerare dicendo grazie alla sony...vistoo ke è l'unica che pensa veramente al futuro e alla multifunzionalità nel settore console...cmnque i gioki ci sono e ci saranno sempre + belli ed elaborati...tanto abbiamo lo spazio quasi infinito del br...azzz...scusate...l'xbox non ce lha
AleMeikai
ok, però cechiamo di fare commenti meno da fanboy per favore, mi sta passando la vogli di postare in questa sezione...
non mi sembra di esagerare dicendo grazie alla sony...vistoo ke è l'unica che pensa veramente al futuro e alla multifunzionalità nel settore console...cmnque i gioki ci sono e ci saranno sempre + belli ed elaborati...tanto abbiamo lo spazio quasi infinito del br...azzz...scusate...l'xbox non ce lha
AleMeikai
Verissimo! Grazie sony di promuovere il tuo formato, facendo pagare spese inutili a noi consumatori, grazie di aver pensato al nostro futuro, grazie di aver promesso tante cose e di non averle mantenute...questo, perchè ci vuoi tanto, ma proprio tanto bene :)
:rolleyes: :asd:
Ma leviamoci quelle fette di salame dagli occhi.
prometeox303
02-08-2007, 09:28
x defrag...
ma ce la fai..le fette, anzi fettone ce le avete voi..il blue ray è il supporto perfertto ...ed io ringrazio sony che me lo ha fornito assieme alla ps3 in modo che io l'abbia potuto comprare...ma le promesse ms manco le ha fatte..ha detto 'eccola' e voi l'avete presa con difetti e lacune INCOLMABILI...la ps3 potrà fare tutto in quanto i evolve e si evolverà x sempre!
AleMeikai
coschizza
02-08-2007, 09:38
Visto che tutti hanno detto la loro allora vi diro acnhe la mia su questo argomento ;)
IMHO nessuno ha ragione e nessuno a torto perche ci sono troppe variabili in gioco e prendendo l'argomenti da lati diversi si ottengono risultati diversi, per esempio.
1 prendendo la considerazione che la ps3 "dovrebbe" durare molto tempo l'idea di mttere un formato capiente è molto saggia, un ottimo investimento per il futuro.
2 parlando pero di tempi piu vicini a noi non vedo nessun problema a utilizzare i dvd normali al limite con la possibilità di utilizzarne anche piu di 1 in casi particolari, in fin dei conti i piu bei giochi che ho mai giocato nella mia lunga vita videoludica erano spesso su piu floppy.
3 la xbox 360 è nata prima e quando non esisteva nessun modo pratico per inserire un lettore HD, quindi ci possiamo lamentare a posteriori di cosa? non potevano inserire una cosa che non esisteva e visto che posticipare il lancio sarebbe stato un suicidio non possiamo lamentarci.
4 la gualità di un gioco non è lagata strettamente al suo spazio occupato qiundi mi preoccuperei di piu della qualità dei giochi sviluppati e non di quanti file hanno inserito sui supporti. Ci sono giochi da 10Gb molto scarsi e giochini da 4 € sul live arcade della 360 su quello della ps3 o su quello della wii assolutamente fantastici (in poche manciate di MB).
5 alla fine tutto dipende dalla personale concezione del divertimento videoludico, persone adorano la grafica mozzafiato , altri il gameplay altri solo la componente multiplayer e cosi via, su un forum cosi eterogeneo non potremmo mai trovare la risposta definitiva alle nostre domande perche i gusti sono molto differenti, per esempio chi pensa di non poter vivere sulle nuove console senza il supporto BR magari considera un "giocattolo" nel senso negativo del termine la wii lenta con un lettore dvd e senza un uscita HD, poi vale l'opposto dove invece il proprio sistema ludico preferito è un DS con prestazioni nulle ma con altro che le fa diventare uniche.
6 io da possessore della 360 e del wii trovo che il limite del dvd diventerà relmente un limite alla creatività degli sviluppatori e quindi un danno agli utenti non prima che questa generazione di console arrivi alla fine della sua vita, sicuramente molto prima dei 10 anni previsti dalla sony ma un po di piu dei 4 anni della xbox 1.
buona giornata a tutti :)
prometeox303
02-08-2007, 09:44
mi inchino alla tua saggezza coschizza...hai ragione!!
AleMeikai
pedro_se_rooot
02-08-2007, 09:49
mi inchino alla tua saggezza coschizza...hai ragione!!
AleMeikai
ha detto in parole spicce che il blueray incomincerà a servire fra 4/5 anni XD
Visto che tutti hanno detto la loro allora vi diro acnhe la mia su questo argomento ;)
IMHO nessuno ha ragione e nessuno a torto perche ci sono troppe variabili in gioco e prendendo l'argomenti da lati diversi si ottengono risultati diversi, per esempio.
1 prendendo la considerazione che la ps3 "dovrebbe" durare molto tempo l'idea di mttere un formato capiente è molto saggia, un ottimo investimento per il futuro.
2 parlando pero di tempi piu vicini a noi non vedo nessun problema a utilizzare i dvd normali al limite con la possibilità di utilizzarne anche piu di 1 in casi particolari, in fin dei conti i piu bei giochi che ho mai giocato nella mia lunga vita videoludica erano spesso su piu floppy.
3 la xbox 360 è nata prima e quando non esisteva nessun modo pratico per inserire un lettore HD, quindi ci possiamo lamentare a posteriori di cosa? non potevano inserire una cosa che non esisteva e visto che posticipare il lancio sarebbe stato un suicidio non possiamo lamentarci.
4 la gualità di un gioco non è lagata strettamente al suo spazio occupato qiundi mi preoccuperei di piu della qualità dei giochi sviluppati e non di quanti file hanno inserito sui supporti. Ci sono giochi da 10Gb molto scarsi e giochini da 4 € sul live arcade della 360 su quello della ps3 o su quello della wii assolutamente fantastici (in poche manciate di MB).
5 alla fine tutto dipende dalla personale concezione del divertimento videoludico, persone adorano la grafica mozzafiato , altri il gameplay altri solo la componente multiplayer e cosi via, su un forum cosi eterogeneo non potremmo mai trovare la risposta definitiva alle nostre domande perche i gusti sono molto differenti, per esempio chi pensa di non poter vivere sulle nuove console senza il supporto BR magari considera un "giocattolo" nel senso negativo del termine la wii lenta con un lettore dvd e senza un uscita HD, poi vale l'opposto dove invece il proprio sistema ludico preferito è un DS con prestazioni nulle ma con altro che le fa diventare uniche.
6 io da possessore della 360 e del wii trovo che il limite del dvd diventerà relmente un limite alla creatività degli sviluppatori e quindi un danno agli utenti non prima che questa generazione di console arrivi alla fine della sua vita, sicuramente molto prima dei 10 anni previsti dalla sony ma un po di piu dei 4 anni della xbox 1.
buona giornata a tutti :)
Condivido e sottoscrivo
x defrag...
ma ce la fai..le fette, anzi fettone ce le avete voi..il blue ray è il supporto perfertto ...ed io ringrazio sony che me lo ha fornito assieme alla ps3 in modo che io l'abbia potuto comprare...ma le promesse ms manco le ha fatte..ha detto 'eccola' e voi l'avete presa con difetti e lacune INCOLMABILI...la ps3 potrà fare tutto in quanto i evolve e si evolverà x sempre!
AleMeikai
Ci sei arrivato (consciamente o incosciamente da solo)...
"il blue ray è il supporto perfertto ...ed io ringrazio sony che me lo ha fornito assieme alla ps3 in modo che io l'abbia potuto comprare"
Ecco, non tutti sono entusiasti come te, per due motivi:
1- BR potrebbe perdere la guerra dei formati
2- Se la perde, io mi ritrovo per le mani qualcosa che ho pagato (caro) e uso poco o niente per il motivo principale per cui è stato proposto: i film in HD
3- Qualcuno (come il sottoscritto) potrebbe volere una console più economica e senza lettori di dischi blu per il motivo 1, visto che i videogames possono benissimo stare nei tradizionali DVD9
prometeox303
02-08-2007, 09:57
pedro...ma sempre c'hai da dire qualcosa...poi siamo noi che mandiamo frecciatine???..io dico che la ps3 durerà 10 anni almeno..gli sviluppatori avranno tutto quello che vorranno..certo..tra 4 anni sarà necessario...ma ora è una possibilità che gli sviluppatori hanno...tale possibilità l'xbox non ce l'ha!
quindi entro i 4 anni penso che alcuni gioki sfrutteranno il br, matra 4 anni TUTTI lo faranno...ops...non tutti :)
meglio cosi no??
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 10:00
The previous game, PGR3, had five environments. That's how much we could create given our time and resources for that game. With the longer development cycle we've had for PGR4, as well as the advantage of having final hardware, we wanted to create a far bigger and better game by this time including 10 environments, as well as a whole bunch of new gameplay features.[/I]
Non sta nè in cielo nè in terra.
la PS3 ha 256 MB di memoria video.
Anche ammettendo che venga utilizzata TUTTA esclusivamente per le texture abbiamo per 10 scenari 2,56GB.
A meno che non ci vogliano far credere che sia possibile caricare le texture dal blu-ray/dvd mentre stai giocando :rolleyes:
prometeox303
02-08-2007, 10:01
x defrag...
la pensiamo in 2 modi completamente diversi allora...cmnque il mondo è bello xkè azz...PERCHE' (scusami pedro) è vario!
io scommetto 10 a 1 che il blueray vincerà la guerra dei formati...sapete quante case 'filmografiche' (nuova parola! ) hanno scelto br a discapito dell'hddvd? TANTE!
pedro...ma sempre c'hai da dire qualcosa...poi siamo noi che mandiamo frecciatine???..io dico che la ps3 durerà 10 anni almeno..gli sviluppatori avranno tutto quello che vorranno..certo..tra 4 anni sarà necessario...ma ora è una possibilità che gli sviluppatori hanno...tale possibilità l'xbox non ce l'ha!
quindi entro i 4 anni penso che alcuni gioki sfrutteranno il br, matra 4 anni TUTTI lo faranno...ops...non tutti :)
meglio cosi no??
Sono alquanto scettico, imho tra 3-4 anni arriverà una nuova Xbox e tra 4-5 una PS4...magari la PS3 verrà supportata per 10 anni (un eternità in campo informatico), perchè una console come la PS3, che ha un hardware oramai già "vecchio" (soprattutto nel versante grafico), non credo possa reggere il confronto con il PC per più di 2-3 anni
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 10:04
meglio cosi no??
Ma scusa?
che ti scala la panza a cambiare DVD?
Io l'ho sempre fatto.
A partire da monkey island che stava su 3 floppy, passando per i vari giochi che stavano su svariati CD.
E ora tu mi vieni a dire che NON faranno dei giochi perchè occupano + di un DVD :rolleyes:
qua siamo arrivati all'utopia pura :rolleyes:
pedro_se_rooot
02-08-2007, 10:05
meglio cosi no??
se la ps3 venderà come la 2 o la 1 forse 10 anni la dura, ma se le cose vanno avanti in questo modo (cioè 360 vende poco, ps3 pochissimo e wii fa disastri) la ps3 non potrà durare dieci anni.
io sinceramente da amante dell hi tech, non vorrei ma iche durasse così tanto perchè gia le console next gen (ps3 e 360) hanno un hardware "vecchio" tra 10 anni farebbero ridere
Ma scusa?
Io l'ho sempre fatto.
A partire da monkey island che stava su 3 floppy, passando per i vari giochi che stavano su svariati CD.
E ora tu mi vieni a dire che NON faranno dei giochi perchè occupano + di un DVD :rolleyes:
Quoto. :asd:
darios81
02-08-2007, 10:13
Tantop per iniziare rispondoad uno dei tre. Non ho la xbox360.Per l'esattezza lo avuta per 6 mesi e poi venduta ( perche in parte ne sono rimasto deluso).Ho avuto la Ps2 e Psx e mi stava balenando l'idea di comprarmi una Ps3 , poi ci ho ripensato.PER TANTO QUA CH ROSICATE CI SIETE VOI CHE AVETE LA PS3 E NON CI FATE NA MAZZA MI SA.
Allora partendo da quello che diceva MAU.C.
Io non parlavo di ciclo vitale della consolle , ma in altri termini.
Tu metti ora si ha il blu - ray.Penso che tutti potete concordare che all'incirca tra tre anni ( e forse anche piu ) , HD e Blu ray potrebbero ingranare e diffondersi.Tuttavia sai che benissimo che in 3 anni escono nuove diavolerie che soppianteranno il blu - ray ( puo' essere ) e renderenno vecchio cio che e' all avanguardia oggi.
Rispondendo a Psicko9.La prova la puoi fare comprando un Notebook con blu ray , e fai la ISO del gioco.Vedrai che occupa 1 / 5 del gioco originale.
E' normale 15 giga di gioco per la F1 quando sulla play ( lo stesso identico gioco sta su 2,5 Giga)...
Cmq mi sa che sta COSA FA UN PO' MALE sapere che il blu ray non serve ad un tubo per i giochi...
Inoltre rispondendo alla tua domanda su PC.Per ora il gioco piu pesante che ho visto da installare e' stato MGS e DIRT per Pc , quasi 9 Giga.
Pero' 9 giga di cosa? di Gioco??? NO.di Filmati e filmatini....
Richard Burns Rally e' nettamente superiore...
Infine rispondo a PROMOTEOX ( il sapientone ) :
- Ma la Ps2 e' uscita nel 2001 vedi!!!!e 2000 in Jappo .....
Per tanto non sono 11 ma 6 anni , che caxxo stai a dire...stai dando i numeri del lotto??
Poi con sta storia che la Ps3 direra' 10 anni.Ma voi ci credete veramente?
Cioe' tra 10 anni ipotizzo ( non prendo le consolle ) su Pc avremmo la GEFORCE 18800GTXXX.Se gia la 8800GTT e come una Ps3 ( se non superiore) non volgio pensare tra 10 nni....
Ma ci pensate a quello che dite prima di parlare?
TRa 10 anni ci sara' il WII2.0.gia il Wii spacca ora non volgio immaginare come avranno base installata e potenzieranno la consolle dal punto di ivsta grafico.
Boh , siete incredibili.Ok difendere i 600 euro di acquisto , ma voi avete i prosciutti negli occhi.
Da questo thread si e saputo :
- che la ps3 durera' 10 anni
- il BR ora serve per i giochi
- il DVD9 ormai e ' finito per i giochi ( io dico non lo hanno manco sfruttato al 30% ed e' gia finito?)
- Ps3 e' al tecnologia del futuro
- I giochi per Ps3 in quanto hanno piu spazio sn i migliori
- Sony combatte la pirateria col BR
- IL BR l'anno messo per i consumatori
Vai ditemene un altra che le raggruppo tutte.
Anche ammettendo che venga utilizzata TUTTA esclusivamente per le texture abbiamo per 10 scenari 2,56GB.
A meno che non ci vogliano far credere che sia possibile caricare le texture dal blu-ray/dvd mentre stai giocando :rolleyes:
dal bluray/dvd no, ma dall'hard disk si
Per favore... no console-war!... ok?!
Ma scusa?
Io l'ho sempre fatto.
Questo è un discorso che condivido pienamente, cambiare il dvd non è un problema insormontabile :)
Drakogian
02-08-2007, 11:08
PGR4 e i limiti del DVD: Bizarre ritratta tutto
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10995
" Oggi Bizzarre torna a parlare e parla di "malinteso". Sul suo sito web è possibile leggere: "La capacità del DVD non è assolutamente un fattore che prendiamo in esame quando progettiamo i nostri giochi....e PGR4 non fa eccezione. Il formato DVD9 ci fornisce più di quando abbiamo bisogno per creare una favolosa esperienza"."
Tante chiacchere per niente....
diabolik1981
02-08-2007, 11:11
x defrag...
AleMeikai
siamo arrivati al supporto perfetto! perfetto per cosa?
diabolik1981
02-08-2007, 11:15
Il che vuol dire installare il gioco o quantomeno usare il disco come swap... e a questo punto un disco da 25GB a cosa serve?
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 11:16
e cosa accade quando carichi le texture dall'hard-disk alla memoria video mentre stai giocando? ;)
Questa storia dello spazio sta diventando più ricorrente di quanto pensassi...
In questo caso oltretutto il gioco è solo per 360 quindi direi che la notizia è più attendibile in quanto nessuno avrebbe motivo di dire che su PS3 non ci sarebbero questi problemi.
Però se in GTA l'inserimento del gioco su 2 DVD non è pensabile per i motivi visiti nella rispettiva discussione non vedo il problema per un PGR che ha uno sviluppo molto più lineare
Bizarre Creations ha smentito ufficialmete che lo sviluppo di PGR 4 sia stato condizionato dall'insufficiente capienza del formato DVD, nonostante i precedenti messaggi apparsi sui forum ufficiali.
Inoltre, il team ha spiegato la propria decisione di optare per una transizione giorno/notte delle texture del gioco, anzichè per la creazione di due set di texture "fisse".
Bizarre Creations ha smentito ufficialmete che lo sviluppo di PGR 4 sia stato condizionato dall'insufficiente capienza del formato DVD, nonostante i precedenti messaggi apparsi sui forum ufficiali.
Inoltre, il team ha spiegato la propria decisione di optare per una transizione giorno/notte delle texture del gioco, anzichè per la creazione di due set di texture "fisse".
Ecco il link ufficiale http://www.bizarrecreations.com/article.php?article_id=5257
Il che vuol dire installare il gioco o quantomeno usare il disco come swap... e a questo punto un disco da 25GB a cosa serve?
Come a cosa serve, non capisco...
Non ci devi mica per forza installare tutto il gioco, ci copi via via solo quel che ti serve prima di iniziare la partita
e cosa accade quando carichi le texture dall'hard-disk alla memoria video mentre stai giocando? ;)
rallentamenti eventualmente
ma non si stava parlando che il dvd è più veloce del BR? La PS3 può ovviare a questo grazie all'Hard Disk presente su tutte le sue versioni della console
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 12:53
rallentamenti eventualmente
ma non si stava parlando che il dvd è più veloce del BR? La PS3 può ovviare a questo grazie all'Hard Disk presente su tutte le sue versioni della console
No io stavo parlando del fatto che un gioco progettato bene deve caricare tutte le texture necessarie in memoria video ed eventualmente pre-caricare delle texture prima che esse siano necessarie e solo se viene liberato dello spazio da texture non + necessarie.
Quindi in teoria ogni scenario non + dovrebbe avere a disposizione molte + texture di quanto sia possibile inserire nella memoria video e di conseguenza con solo 10 scenari a disposizione mi pare ben difficiel superare il limite di spazio messo a disposizione in un DVD9.
Insomma stavo continuando il discorso che facevo prima riguardo alla quantità di texture necessarie per un gioco delle console di questa generazione.
Tu metti ora si ha il blu - ray.Penso che tutti potete concordare che all'incirca tra tre anni ( e forse anche piu ) , HD e Blu ray potrebbero ingranare e diffondersi.Tuttavia sai che benissimo che in 3 anni escono nuove diavolerie che soppianteranno il blu - ray ( puo' essere ) e renderenno vecchio cio che e' all avanguardia oggi.
allora, da un lato tu dici che il br non serve a una mazza perchè è troppo capiente e dall'altro dici che qualcuno metterà in commercio i dischi olografici tra 3 anni spendendo una barca di soldi e avendo la certezza che (dato che non serve a nulla) non prenderà piede... quello che è chiaro è che c'è uno sfasamento tra le uscite delle due console (2-3 anni), quindi ci sarà un periodo in cui quella nuova uscita (in genere) sarà migliore di quella vecchia (ma costerà di più)... per poi vedere il lancio della console della concorrenza che sarà migliore... è una specie di scala in cui i due concorrenti salgono i gradini di due in due e uno ha quelli pari e l'altro i dispari...
per come è la situazione in questo momento la ms è in vantaggio, proprio perchè quando la ps3 avrà la possibilità di prendere piede potrà uscire con una nuova console (che nemmeno tu metti in dubbio avrà un lettore hd o blu-ray sony:D ), e questo non lo metto in dubbio. ma per quel particolare momento la sony non sarebbe pronta (dati i tempi) a fare uscire una console nuova perchè il progetto ps3 non può durare 2 anni. perciò si ritroverà con l'hardware meno potente ma almeno con un lettore all'avanguardia (e come è finita l'ultima volta tra ps2 e xbox anche se ps2 era meno potente? la speranza è che comunque per ms vada meglio quest'altra volta, ma tu lo dai per scontato, io no)
edit: scusate ma non avevo visto il richiamo del moderatore...
No io stavo parlando del fatto che un gioco progettato bene deve caricare tutte le texture necessarie in memoria video ed eventualmente pre-caricare delle texture prima che esse siano necessarie e solo se viene liberato dello spazio da texture non + necessarie.
Quindi in teoria ogni scenario non + dovrebbe avere a disposizione molte + texture di quanto sia possibile inserire nella memoria video e di conseguenza con solo 10 scenari a disposizione mi pare ben difficiel superare il limite di spazio messo a disposizione in un DVD9.
Insomma stavo continuando il discorso che facevo prima riguardo alla quantità di texture necessarie per un gioco delle console di questa generazione.
Ah ok :)
Non avevo afferrato :D
Sinceramente son calcoli difficili da fare credo, non abbiamo idea di come sia strutturato l'engine
Free Gordon
02-08-2007, 14:50
rileggi bene perchè non hai capito che c'è scritto in quell'artico. :D
dicono in sostanza che il dvd9 basta e avanza, ma non avendo fatto una previsione dello spazio utilizzabile e volendo inserire il doppio delle piste del 3° PGR, hanno dovuto risparmiare su altre cose. ^_^
tutto quì.
che lo spazio non sia infinito lo si sapeva da sempre, che invece sia un grosso limite non è vero. ;)
darios81
02-08-2007, 14:56
Allora non ci sto capendo , chi ha mai detto hec il BLU RAY non va perche e' troppo capiente? mi metti in bocca parole che non dico.
Lavorando nel mondo dell'informatica , ( ho studiaato 10 anni informatica e ci lavoro e ancora tutt'ora ci studio ) , sn smanettone e amane te delle nuove tecnologie.
Giustamente alcune cose mi sembrano forzate : io considero il blu - ray , come un tentativo di far entrare nel mondo dei videogiochi e dei film , una cosa che non serve o che serve a pochi , facendo credere che sia importante.
Il blu ray ha 50 GIGA , e come dimostrano i giochi recenti della PS3 , questo non serve , per ora e per il futuro.
L'informatica fa passi da gigante , le techiche di compressione vengono sempre piu ottimizzate e funzionano meglio.
Tant'e che non e' per male , prendi il DIVX, e rippi un DVD fatto bene , in 700Mb ti ritrovi una copia del DVD perfetta con sonoro mp3 di alta qualita a 4 canali.
Dimmi se sbaglio!!!!E un esempio cmq.
Fare una scelta cosi' azzardata sulla Ps3 , ha portato la consolle a costare 600Euri , e il tutto si vede nelle venite che non vende.
Il progetto Ps3 non puo' durare 10anni , ma almeno la meta'.
Si potevano usare tutt'ora i DVD9 che vanno piu' che bene e alla prox generazione , mettere blu ray , che costeranno quando i DVDdi ora e il prezzo sarebbe stato abbordabile.
Cosi ' facendo la Sony rimarra legata per 5 - 6 anni ai cliche di questa Ps3 nata nel 2007 , che purtroppo nel momento che cominciaranno a sfruttare il blu ray ( se mai lo faranno ) sara' vecchio.
Se prendi La storia della plaistation , potevano mettere il DVD gia nella PS1 ( erano natto da 2 -3 anni , come il blue ray).invece no optrano per il CD.Poi 5 anni dopo misero i DVD , quando erano abbastanza diffusi.
Per tanto Sony puoi dire cio' che vuole , io sto blu ray lo reputo inutile , almeno per ora e per altri 1 2 anni.
Allora non ci sto capendo , chi ha mai detto hec il BLU RAY non va perche e' troppo capiente? mi metti in bocca parole che non dico.
Lavorando nel mondo dell'informatica , ( ho studiaato 10 anni informatica e ci lavoro e ancora tutt'ora ci studio ) , sn smanettone e amane te delle nuove tecnologie.
Giustamente alcune cose mi sembrano forzate : io considero il blu - ray , come un tentativo di far entrare nel mondo dei videogiochi e dei film , una cosa che non serve o che serve a pochi , facendo credere che sia importante.
Fare una scelta cosi' azzardata sulla Ps3 , ha portato la consolle a costare 600Euri , e il tutto si vede nelle venite che non vende.
Il progetto Ps3 non puo' durare 10anni , ma almeno la meta'.
Si potevano usare tutt'ora i DVD9 che vanno piu' che bene e alla prox generazione , mettere blu ray , che costeranno quando i DVDdi ora e il prezzo sarebbe stato abbordabile.
Cosi ' facendo la Sony rimarra legata per 5 - 6 anni ai cliche di questa Ps3 nata nel 2007 , che purtroppo nel momento che cominciaranno a sfruttare il blu ray ( se mai lo faranno ) sara' vecchio.
Se prendi La storia della plaistation , potevano mettere il DVD gia nella PS1 ( erano natto da 2 -3 anni , come il blue ray).invece no optrano per il CD.Poi 5 anni dopo misero i DVD , quando erano abbastanza diffusi.
proprio perchè smanetti dovresti sapere per esperienza che se agli sviluppatori dai la possibilità di usare 20 gb si faranno ben pochi problemi ad utilizzarli tutti anche se si sarebbe potuto fare tutto in molto meno spazio... diventa un po' una forzatura ma è così... guarda vista che è un sistema operativo, una persona sensata direbbe che un so migliore è un so che occupa meno memoria mentre la piega è ben altra....
lo capisco benissimo che il gioco di sony è di forzare la mano per promuovere il suo supporto, e non sono affatto convinto (come sembrano esserlo altri) che vada ringraziata per questo, però potrebbe essere una cosa positiva in fondo. rimango sempre col dubbio... è chiaro come il sole che oggi se hai un hard disc, della capcità del blu ray non ci fai una mazza, visto che con 2 o 3 dvd-9 (uno instalazione e 1 di gioco) ci metti in pratica la stessa quantità di dati, forse il vero problema è proprio questo...
rimango stupito dal fatto che secondo molta gente la sony avrebbe dovuto proporre una console identica alla 360... ma cosa ce ne saremmo fatti scusate? non va bene quella che c'è?
Per tanto Sony puoi dire cio' che vuole , io sto blu ray lo reputo inutile , almeno per ora e per altri 1 2 anni.
lo stiamo dicendo tutti... quello che vuoi dire te è che la sony doveva far uscire la ps3 fra 2 o 3 anni?
forse sarebbe stata una mossa vincente, visto che ad oggi la 360 non supera la ps2 per vendite dall'inizio dell'anno
Magari dopodomani sarà indispensabile...fatto sta che l'intento della Sony è quello di piazzare il suo standard al posto di HD-DVD, questo è chiaro da sempre.
Poi sul fatto che sia utile o meno possiamo discuterne all'infinito .. personalmente fosse per i giochi ora come ora la venderei anche magari, ma resterei senza un lettore BR, un lettore SACD, e una piattaforma con altre funzioni multimediali (vedi Linux o browser internet) che sinceramente uso e mi spiacerebbe non avere... (anche perchè dovessi sostituirli con componenti dedicate spenderei lo stesso se non di più, e a questo punto mi tengo una console che ci giochiccio ora e ci GIOCHERO' -mi auguro- in futuro :D )
:eek: :eek: :eek:
spero che sta storia sia una bufala...
http://www.xboxfamily.com/news%20stories/HDD_Required.htm
edit: in pratica dice che la microsoft potrebbe in un futuro rilasciare giochi solo per 360 con hard disc, ponendo l'iconcina apposita sulla scatola del gioco....
psychok9
02-08-2007, 16:17
Tantop per iniziare rispondoad uno dei tre. Non ho la xbox360.Per l'esattezza lo avuta per 6 mesi e poi venduta ( perche in parte ne sono rimasto deluso).Ho avuto la Ps2 e Psx e mi stava balenando l'idea di comprarmi una Ps3 , poi ci ho ripensato.PER TANTO QUA CH ROSICATE CI SIETE VOI CHE AVETE LA PS3 E NON CI FATE NA MAZZA MI SA.
Rispondendo a Psicko9.La prova la puoi fare comprando un Notebook con blu ray , e fai la ISO del gioco.Vedrai che occupa 1 / 5 del gioco originale.
E' normale 15 giga di gioco per la F1 quando sulla play ( lo stesso identico gioco sta su 2,5 Giga)...
Cmq mi sa che sta COSA FA UN PO' MALE sapere che il blu ray non serve ad un tubo per i giochi...
Inoltre rispondendo alla tua domanda su PC.Per ora il gioco piu pesante che ho visto da installare e' stato MGS e DIRT per Pc , quasi 9 Giga.
Pero' 9 giga di cosa? di Gioco??? NO.di Filmati e filmatini....
Richard Burns Rally e' nettamente superiore...
Infine rispondo a PROMOTEOX ( il sapientone ) :
- Ma la Ps2 e' uscita nel 2001 vedi!!!!e 2000 in Jappo .....
Per tanto non sono 11 ma 6 anni , che caxxo stai a dire...stai dando i numeri del lotto??
Poi con sta storia che la Ps3 direra' 10 anni.Ma voi ci credete veramente?
Cioe' tra 10 anni ipotizzo ( non prendo le consolle ) su Pc avremmo la GEFORCE 18800GTXXX.Se gia la 8800GTT e come una Ps3 ( se non superiore) non volgio pensare tra 10 nni....
Ma ci pensate a quello che dite prima di parlare?
TRa 10 anni ci sara' il WII2.0.gia il Wii spacca ora non volgio immaginare come avranno base installata e potenzieranno la consolle dal punto di ivsta grafico.
Boh , siete incredibili.Ok difendere i 600 euro di acquisto , ma voi avete i prosciutti negli occhi.
Da questo thread si e saputo :
- che la ps3 durera' 10 anni
- il BR ora serve per i giochi
- il DVD9 ormai e ' finito per i giochi ( io dico non lo hanno manco sfruttato al 30% ed e' gia finito?)
- Ps3 e' al tecnologia del futuro
- I giochi per Ps3 in quanto hanno piu spazio sn i migliori
- Sony combatte la pirateria col BR
- IL BR l'anno messo per i consumatori
Vai ditemene un altra che le raggruppo tutte.
Lasciando stare che fai considerazione faziose...
1) Il fatto che usciranno nuove schede grafiche cosa c'entra con la PS3? non mi risulta che al momento non si possa giocare con PS2/1... E mi risulta invece, che nonostante la PS3, è uscito un capolavoro per PS2 chiamato God Of War 2... Voglio dire... con le "spalle coperte" da una potenza ancora tutta da scoprire, e un lettore BD da 25gb... ai voglia di durare... poi se mi vieni a dire che vuoi il "top dell'anno" allora fatti un pc e spendi 2.000€ l'anno (ovvio che con il pc, avrai sempre il max spendendo però un botto e avendo un tipo di giochi differente... e te lo dice un pcista...).
2) Forse non ti rendi conto della cosa grave che affermi:
Il blu-ray disc sarebbe tutta una messa in scena, e in realtà i giochi sono DVD-SL!!! cioè 2,3 max 4gb!!! :eek:
Fosse vero consiglio di raccogliere testimonianze e dati e mandiamo una lettera a Sony... e facciamo approfondire la cosa sia ad hwupgrade che ad altre testate rinomate... perché sarebbe uno SCANDALO.
P.S. Fra qualche anno la PS3 vedrai che verrà sfruttata molto meglio e quindi i 25gb saranno indispensabili...
e' la vecchia storia, dell'uovo e della galina!!! e ripeto... durerà almeno altri 6 anni prima che esca un altra console...
psychok9
02-08-2007, 16:21
Ho letto che le texture vengono caricate in streaming dal BD... :cool:
Quindi la memoria video è un limite ma fino ad un certo punto! E' ovvio che per fare una cosa del genere devi programmarla bene... ma ti ricordo che dentro c'è il Cell...
certo che posso caricare da br mentre gioco..... ci mancherebbe..
allora facciamola semplice.
La pista a 15 pezzi/scenari.
Ora mi trovo all'inizio dello scenraio del deserto, che dura 20 sec, lo scenario successivo e il glaciale, il precedente la citta.
Ora, io posso buttare le texture della citta che mi occupano in memoria 100mb e caricare in memoria al suo posto 20 *8mb sec 160 mb di texture, quindi facciamo altri 100 per lo scenario glaciale, con i 100 attualmente in uso per il deserto faccio 200 mb di texture.
Facciamo 100 mb di set di mappe per scenario di percorso, per 15 scenari, fanno 1,5gb, pur avendo solo 200 mb di spazio allocato per istante e sfruttando il dvd in dma.
Questi numeri sono inventati, non si tiene conto del fatto che si possa tornare indietro nel circuito, ma metti di usare 3 segmenti invece che 2 e risolvi il prob, di usare un octree al posto di un segmento con vicino solo prec e succ e risolvi il prob anche per giochi liberi
Puoi essere anche piu efficente usando l'hd come ulteriore cache nella gerarchia di memoria.
puoi fare streaming di tutte le mappe, dell'audio, della geometria, dei suoni, ecc ecc ecc.
Posso risparmiare sulla computazione faciendo stremng delle texture risultato, di modelli piu semplici se in lontananza.
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 16:42
Ho letto che le texture vengono caricate in streaming dal BD... :cool:
Quindi la memoria video è un limite ma fino ad un certo punto! E' ovvio che per fare una cosa del genere devi programmarla bene... ma ti ricordo che dentro c'è il Cell...
e che c'entra il cell?
l'ho scritto anch'io che puoi caricare le textures dalla memoria central,e dall'hdd e dal lettore ottico.
Ma bisogna usarlo con parsimonia pena stuttering.
Mai giocato ad oblivion? :stordita:
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 16:45
certo che posso caricare da br mentre gioco..... ci mancherebbe..
allora facciamola semplice.
La pista a 15 pezzi/scenari.
Ora mi trovo all'inizio dello scenraio del deserto, che dura 20 sec, lo scenario successivo e il glaciale, il precedente la citta.
Ora, io posso buttare le texture della citta che mi occupano in memoria 100mb e caricare in memoria al suo posto 20 *8mb sec 160 mb di texture, quindi facciamo altri 100 per lo scenario glaciale, con i 100 attualmente in uso per il deserto faccio 200 mb di texture.
Facciamo 100 mb di set di mappe per scenario di percorso, per 15 scenari, fanno 1,5gb, pur avendo solo 200 mb di spazio allocato per istante e sfruttando il dvd in dma.
Questi numeri sono inventati, non si tiene conto del fatto che si possa tornare indietro nel circuito, ma metti di usare 3 segmenti invece che 2 e risolvi il prob, di usare un octree al posto di un segmento con vicino solo prec e succ e risolvi il prob anche per giochi liberi
Puoi essere anche piu efficente usando l'hd come ulteriore cache nella gerarchia di memoria.
puoi fare streaming di tutte le mappe, dell'audio, della geometria, dei suoni, ecc ecc ecc.
Posso risparmiare sulla computazione faciendo stremng delle texture risultato, di modelli piu semplici se in lontananza.
E che ho scritto io? :stordita:
E che ho scritto io? :stordita:
mi ero fermato su questa frase
A meno che non ci vogliano far credere che sia possibile caricare le texture dal blu-ray/dvd mentre stai giocando
scusa, penso di aver travisato, mi sembrava strano :doh:
:cincin:
psychok9
02-08-2007, 17:18
e che c'entra il cell?
Come che c'entra? Non ha un impato sulle cpu monocore una cosa del genere?
E poi il discorso era finalizzato al fatto: si ha 256mb video + 256mb di sistema... ma con lo streaming, giocando con lo streaming puoi aumentare le dimensioni delle texture... ovvio che devi programmare in modo differente.
l'ho scritto anch'io che puoi caricare le textures dalla memoria central,e dall'hdd e dal lettore ottico.
Ma bisogna usarlo con parsimonia pena stuttering.
Mai giocato ad oblivion? :stordita:
L'ho giocato su PC non su PS3 :)
Poi dipende molto dalla skill dei programmatori (questo l'ho imparato dopo aver giocato a tanti, forse troppi giochi... c'è una differenza talmente elevata dei vari motori grafici che a volte è disarmante...).
per le 256 mb di ram
rsx mi pare possa pescare dai 2 pool d memoria.
per le 256 mb di ram
rsx mi pare possa pescare dai 2 pool d memoria.
Esatto, RSX può pescare sia dai suoi 256Mb di GDDR3, sia dai 192Mb liberi di XDR
mcsilenzio
03-08-2007, 10:44
allora oblivion che è 2000 volte più vasto e ha giorno notte pioggia ecc.. come ha fatto ad entrare in un dvd monostrato?per me c'è qualcosa che non quadra!
Itachi Uchiha
03-08-2007, 10:47
allora oblivion che è 2000 volte più vasto e ha giorno notte pioggia ecc.. come ha fatto ad entrare in un dvd monostrato?per me c'è qualcosa che non quadra!infatti è stata smentita sta cosa....
la notizia è stata smentita, e probabilmente aveva ragione quell'utente a dire che era una bufala... non si può sapere se è stata ritrattata per motivi "politici" tuttavia io non lo credo, in effetti poteva sembrare ben strano che il primo a raggiungere la soglia fosse un gioco di corse, visto che non è certo il genere di gioco che ha bisogno di più spazio, e alcuni l'avevano giustamente fatto notare... avevate ragione e io ci sono cascato con tutti i piedi.
comunque se ho capito bene in fase di creazione del disco gli stessi dati vengono ripetuti più volte per rendere più veloce il caricamento, per questo si riempie il disco, ma questa procedura non è necessaria.
ehm
Rage su due dvd:
http://www.shacknews.com/onearticle.x/48289
:confused: :confused:
altra :sofico: ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.