PDA

View Full Version : 8 Settembre Italia Francia

Pagine : 1 2 [3]

Moronveller
09-09-2007, 14:14
Io ragazzi ho visto un Italia che non ha nemmeno un briciolo di quel carattere che ha mostrato al mondiale e non mi pare proprio che la partita di ieri sera non dava stimoli ai giocatori. Secondo me Donadoni è inadatto a guidare la Nazionale e il fatto che la squadra non sia carica a 1000 in queste occasioni sia tutta colpa sua. Ho letto sulla gazza che ha detto "al momento non potevamo fare di più. va bene anche così. Andiamo a Kiev a vincere." Ora, a parte che non è così facile andare in Ucraina a vincere (soprattutto se giocano come ieri) io dico che Donadoni oltre alle colpe sul non-gioco della squadra, ha anche quella di aver rovinato lo splendido gruppo che Lippi aveva creato nella sua gestione e che ci ha portato a vincere il Mondiale pur senza "stelle" in rosa.

Io credo che la Nazionale in quanto Campione del Mondo ha un dovere morale da rispettare e cioè legittimare il più possibile il titolo conquistato (per lo meno in partite come questa, dove giochi in casa contro un grande avversario e DEVI vincere anche se potresti accontentari del pareggio).
Mi da fastidio che cerchi sempre l'alibi della condizione, vorrei far notare che nella Francia di giocatori che giocano nel campionato francese (iniziato sì da 6-7 giornate) ce n'era 1, il portiere. Tutti gli altri sono in inghilterra, spagna e italia. Voglio dire partita più partita meno sono allo stesso livello dei nostri, quindi per questo speravo in prestazione più incisiva, con più carattere (c'era anche un 3-1 da "vendicare" all'andata) invece niente. Viene a dire che il pareggio va bene bla bla bla.

Ma Vaffanculo va! Non alleni più il Livorno Donadoni!!!

MM
09-09-2007, 15:08
.....
In Italia siamo tutti bravi, molto bravi... specie davanti ad uno schermo
...come dice Corsini siamo tutti Commissari tecnici, esperti web e quanto altro....

L'offesa comunque ti vale una sospensione.... con la condizionale....
Vedi un po' se ti riesce intervenire e discutere mantenendo modi civili....e soprattutto il senso della realtà ;)

Aragorn77
09-09-2007, 16:07
Parlo solo dell'inno. Certe dichiarazioni FRANCESI sono andate ben al di la della parapiglia tra giocatori.
L'hanno voluto loro questo clima, perché era quello che serviva loro per affrontarci degnamente in campo.

Noi le scuse del loro allenatore le stiamo ancora aspettando.
Te l'hanno già consigliato, non abbiamo mai fischiato l'inno a nessuno, DOMANDATI PERCHE' l'abbiamo fatto ieri sera!!

Forse sei piccolo per ricordare, ma in passato fu fischiato l'inno Argentino durante la finale dei mondiali di Italia 90.

Io sono pienamente favorevole ai fischi, bastava solo finire un secondo prima dell'inno e riprendere un secondo dopo la fine.

Non è assolutamente accettabile fischiare un inno nazionale.

Fra' 88
09-09-2007, 16:19
vabbè ma dai siamo italiani.

se qualcuno si comporta da becero con noi, in risposta non possiamo evitare di mostrarci altrettanto beceri :asd:

juninho85
09-09-2007, 16:22
vabbè ma dai siamo italiani.

se qualcuno si comporta da becero con noi, in risposta non possiamo evitare di mostrarci altrettanto beceri :asd:

becere son altre cose....in questo caso si tratta soltanto di avere rispetto per coloro che se lo meritano.

loro così come i tedeschi meritano questo atteggiamento,non penso ci sia nemmeno bisogno di dirti il perchè dopo tutta la merda che c'hanno spalato addosso

Fra' 88
09-09-2007, 16:35
becere son altre cose....in questo caso si tratta soltanto di avere rispetto per coloro che se lo meritano.

loro così come i tedeschi meritano questo atteggiamento,non penso ci sia nemmeno bisogno di dirti il perchè dopo tutta la merda che c'hanno spalato addosso
ma cosa c'entra un'intera nazione (rappresentata dall'inno) con le stronzate di Domenech?

poteva starci, ciò non toglie che faccia schifo.

juninho85
09-09-2007, 16:39
ma cosa c'entra un'intera nazione (rappresentata dall'inno) con le stronzate di Domenech?
l'intera nazione calcistica,visto che ieri si è disputata una partita di calcio e non panettiere francese contro baguettaro italiano ;)

ninja750
09-09-2007, 16:42

poteva starci, ciò non toglie che faccia schifo.

secondo te se c'era ita-polonia veniva fischiato l'inno polacco? c'è un perchè a tutto, poi se in 80.000 hanno fischiato in 60.000 vuol dire che non tutti la pensano come te

Fra' 88
09-09-2007, 16:55
l'intera nazione calcistica,visto che ieri si è disputata una partita di calcio e non panettiere francese contro baguettaro italiano ;)
non mi sembra che l'inno nazionale c'entri qualcosa col calcio.

quando tu fischi l'inno, fischi il calciatore come il baguettaro.

Fra' 88
09-09-2007, 16:57
secondo te se c'era ita-polonia veniva fischiato l'inno polacco? c'è un perchè a tutto, poi se in 80.000 hanno fischiato in 60.000 vuol dire che non tutti la pensano come te
se questi 60.000 verrebbero definiti dei coglioni da novantanove persone su cento intervistate, significa che in tanti la pensano come me ;)

c'è un perchè a tutto? bene. fischiate Domenech. fischiate Henry. fischiate Coupet. invece no, era evidentemente necessario fischiare una nazione intera.

paolo1974
09-09-2007, 17:00
sta gente è incommentabile !!! :rolleyes:

Ma la volete finire di criticare sempre e solo Totti ? :rolleyes:

Adesso che se n' è andato iniziate pure con De rossi ? :rolleyes:

Siete patetici ... pensate a quei bei fenomeni di sportività e impegno che avete voi :rolleyes:

Guarda io sono Juventino e sono il primo a dire che Del Piero nun se pò vedere nè alla Juve nè in nazionale. Detto questo il mio giudizio su De Rossi è dettato da quello che ho visto in campo e tu non puoi permetterti di mettere in discussione il mio pensiero offendendomi (sta gente qua detto in maniera dispreggiativa lo dici agli amici tuoi). E' ovvio che l'impegno è mancato da parte di tutta la squadra e poi ti dico che De Rossi è uno dei centrocampisti che apprezzo di più ma in nazionale vorrei vedere più impegno. Su totti non dico altro, ha già ampiamente dimostrato con certe sue dichiarazioni che non è mai stato legato alla nazionale, ed è un peccato perchè al 100% avrebbe dato tanto alla nazionale.

Entro un anno mi aspetto di vedere Giovinco, Montolivo, Pazzini, Rossi, Rosina, Criscito in nazionale maggiore, è un utopia?

juninho85
09-09-2007, 17:04
non mi sembra che l'inno nazionale c'entri qualcosa col calcio.
suonato in quel contesto si

ninja750
09-09-2007, 17:06
se questi 60.000 verrebbero definiti dei coglioni da novantanove persone su cento intervistate, significa che in tanti la pensano come me ;)

c'è un perchè a tutto? bene. fischiate Domenech. fischiate Henry. fischiate Coupet. invece no, era evidentemente necessario fischiare una nazione intera.

hanno fischiato chi rappresentava in quel contesto la francia, cioè i giocatori in campo e domenech che era a bordocampo, non il baguettaro davanti alla tv in francia

Fra' 88
09-09-2007, 17:09
suonato in quel contesto si
no, per me finisci col prendere di mira in qualunque caso chi non c'entra.

Fra' 88
09-09-2007, 17:12
hanno fischiato chi rappresentava in quel contesto la francia, cioè i giocatori in campo e domenech che era a bordocampo, non il baguettaro davanti alla tv in francia
potevano farlo in qualunque momento durante la partita, l'hanno fatto sull'inno.
che possa starci o no, lo trovo sgradevole. che vuoi farci.

juninho85
09-09-2007, 17:12
no, per me finisci col prendere di mira in qualunque caso chi non c'entra.
la pensiamo in maniera diversa

ninja750
09-09-2007, 17:13
infatti hanno continuato tutte le volte che la francia aveva la palla

Fra' 88
09-09-2007, 17:14
infatti hanno continuato tutte le volte che la francia aveva la palla
che ci sta.

l'inno potevano lasciarlo perdere, magari tapparsi le orecchie.

Timewolf
09-09-2007, 17:18
Guarda io sono Juventino e sono il primo a dire che Del Piero nun se pò vedere nè alla Juve nè in nazionale. Detto questo il mio giudizio su De Rossi è dettato da quello che ho visto in campo e tu non puoi permetterti di mettere in discussione il mio pensiero offendendomi (sta gente qua detto in maniera dispreggiativa lo dici agli amici tuoi). E' ovvio che l'impegno è mancato da parte di tutta la squadra e poi ti dico che De Rossi è uno dei centrocampisti che apprezzo di più ma in nazionale vorrei vedere più impegno. Su totti non dico altro, ha già ampiamente dimostrato con certe sue dichiarazioni che non è mai stato legato alla nazionale, ed è un peccato perchè al 100% avrebbe dato tanto alla nazionale.

Entro un anno mi aspetto di vedere Giovinco, Montolivo, Pazzini, Rossi, Rosina, Criscito in nazionale maggiore, è un utopia?

Aaalt

Qua nessuno stava dicendo che De Rossi non si puo' criticare.

Io mi riferivo alla frase "Si vede che Totti gli ha detto come comportarsi" o qualcosa di simile.

paolo1974
09-09-2007, 17:22
Aaalt

Qua nessuno stava dicendo che De Rossi non si puo' criticare.

Io mi riferivo alla frase "Si vede che Totti gli ha detto come comportarsi" o qualcosa di simile.

Non ho detto "gli ha detto" ma "ha imparato da Totti". Ovviamenete era ironico, non è che adesso Totti gli dice come deve giocare in nazionale.

Aragorn77
09-09-2007, 17:42
la pensiamo in maniera diversa

Si infatti lui ragiona da persona civile, tu no.

Mi spiace ma qui non c'è nulla da discutere, fischiare un inno nazionale significa fischiare la nazione dimostrando un grande senso di inciviltà, un comportamento che farebbe schifo a qualunque persona con un minimo di educazione. Un comportamento altamente offensivo che in termini del forum dovrebbe essere trattato con questo: :banned:

juninho85
09-09-2007, 17:44

Mi spiace ma qui non c'è nulla da discutere, fischiare un inno nazionale significa fischiare la nazione dimostrando un grande senso di inciviltà, un comportamento che farebbe schifo a qualunque persona con un minimo di educazione. Un comportamento altamente offensivo che in termini del forum dovrebbe essere trattato con questo: :banned:

ok,ragiono da persona invicile,ma la vedo diversamente ;)

mauroonline
09-09-2007, 17:48

Al 100% d'accordo con te.
Il problema è che l'italiano quando c'è di mezzo il calcio diventa una bestia. Se già nel nostro paese c'è uno scarso senso civico, quando c'è di mezzo il calcio tutto ciò che di buono potrebbe esserci sfocia in atti miserabili, perchè di questo secondo me si tratta.
Come ha detto Buffon, o Cannavaro, non ricordo, quando noi siamo andati in Francia da campioni del mondo per giocare una partita, non siamo stati assolutamente fischiati, ma addirittura applauditi.
Ognuno può trarsi le proprie conclusioni.

juninho85
09-09-2007, 17:52
ok...incivili e bestie....avanti il prossimo ;)

ninja750
09-09-2007, 17:57

secondo te sono più incivili due fischi o accusare altri di mafia furti e complotti partendo dai soliti pregiudizi razziali non avendo mezza prova di quello che si afferma? dopo che hai riflettuto capirai anche te che non c'è una conseguenza senza un'azione iniziale, se poi l'italia è anche piena di perbenisti moralizzatori e buoni sammaritani che devono sempre porgere l'altra guancia... beh io non faccio parte di quelli!

che poi erano evitabili non c'è dubbio

Ramon77
09-09-2007, 17:59
Parlo solo dell'inno. Certe dichiarazioni FRANCESI sono andate ben al di la della parapiglia tra giocatori.
L'hanno voluto loro questo clima, perché era quello che serviva loro per affrontarci degnamente in campo.

Te l'hanno già consigliato, non abbiamo mai fischiato l'inno a nessuno, DOMANDATI PERCHE' l'abbiamo fatto ieri sera!!

Un conto è pensare di avere le ragioni per fischiare quell'inno, cadendo nella trappola mediatica ordita dai francesi. Un altro è farlo veramente, dimostrando scarsa levatura civica e maleducazione.
L'anno scorso, in Francia, nessuno ha fischiato nulle ed, anzi, si commemorò con partecipazione e classe la recente dipartita di un personaggio d'alto profilo come Facchetti.

Fra' 88
09-09-2007, 18:02
secondo te sono più incivili due fischi o accusare altri di mafia furti e complotti partendo dai soliti pregiudizi razziali non avendo mezza prova di quello che si afferma? dopo che hai riflettuto capirai anche te che non c'è una conseguenza senza un'azione iniziale, se poi l'italia è anche piena di perbenisti moralizzatori e buoni sammaritani che devono sempre porgere l'altra guancia... beh io non faccio parte di quelli!

che poi erano evitabili non c'è dubbio
peggio ancora, se i fischi sono stati generati dalle dichiarazioni di Domenech o chiunque altro, siamo pure fessi a cadere in provocazioni così banali e da malati di mente.

juninho85
09-09-2007, 18:04
L'anno scorso, in Francia, nessuno ha fischiato nulle ed, anzi, si commemorò con partecipazione e classe la recente dipartita di un personaggio d'alto profilo come Facchetti.
l'anno scorso nessun italiano di fama si era permesso di infangare francia e francesi,semplicemente non avevano nessun motivo per poterlo fare.
il discorso di facchetti non c'entra nulla con quanto successo ieri,un conto sono gli inni nazionali e ben altra cosa il minuto di raccoglimento

anonimizzato
09-09-2007, 18:05
Ma quante polemiche!E quando lo fanno a noi?Sono stati loro a infuocare il clima con le dichiarazioni di giocatori e allenatore.I tifosi sono tifosi,ma chi gioca dovrebbe essere il primo a dare l'esempio!

Questo ragionamento del "Ma hanno iniziato loro ..." io lo facevo alle elementari.

anonimizzato
09-09-2007, 18:09

L'abbiamo fatto? L'hanno fatto!

A parte questa piccola parentesi, mi posso anche chiedere il perchè dei fischi all'inno eppure ogni risposta che mi viene in mente non è giustificabile.

Puoi fischiare ed imprecare (come ho fatto anch'io) verso i giocatori (pure dell'Italia) e all'arbitro durante la partita ma fischiare l'inno è solo una dimostrazione di arroganza ed ignoranza.

La dimostrazione del più becero tifo animalesco da sottosviluppati.

miciopazzo198x
09-09-2007, 18:10
Dicevano a QUELLI CHE IL CALCIO

che anche a Italia 90 con l'Argentina fu fischiato l'inno degli avversari

Paolo Villaggio ha detto che i "poveracci della curva :asd:" vanno difesi perchè è colpa dei giornali che da un mese fomentavano. :p

miciopazzo198x
09-09-2007, 18:11

A parte questa piccola parentesi, mi posso anche chiedere il perchè dei fischi all'inno eppure ogni risposta che mi viene in mente non è giustificabile.

Puoi fischiare ed imprecare (come ho fatto anch'io) verso i giocatori (pure dell'Italia) e all'arbitro durante la partita ma fischiare l'inno è solo una dimostrazione di arroganza ed ignoranza.

No, la dimostrazione piu' becera sono i BUU razzisti :read:

anonimizzato
09-09-2007, 18:14
No, la dimostrazione piu' becera sono i BUU razzisti :read:

A beh si ma lo anche detto più volte che durante la partita ad ogni fallo o errore di un giocatore di colore partiva il "classico" UH UH UH!!!

:Puke:

miciopazzo198x
09-09-2007, 18:17
A beh si ma lo anche detto più volte che durante la partita ad ogni fallo o errore di un giocatore di colore partiva il "classico" UH UH UH!!!

:Puke:

Volevo solo precisare che se va stilata una classifica metterei prima i BUU e poi il fischio all'inno.

Comunque i fischi di ieri sono stati, stupidamente, il modo di festeggiare il campionato del mondo (e sbeffeggiare i vice campioni) e di rispondere alle critiche dei ct della Francia e di Diarra ( se non erro ).

anonimizzato
09-09-2007, 18:19
Comunque i fischi di ieri sono stati, stupidamente, il modo di festeggiare il campionato del mondo (e sbeffeggiare i vice campioni) e di rispondere alle critiche dei ct della Francia e di Diarra ( se non erro ).

Non sono daccordo, comunque ormai quello che è stato e stato.

Spero solo che una cosa così non si ripeta mai più altrimenti una bella sanzione all'Italia sarebbe sacrosanta.

Ramon77
09-09-2007, 18:22
l'anno scorso nessun italiano di fama si era permesso di infangare francia e francesi,semplicemente non avevano nessun motivo per poterlo fare.
il discorso di facchetti non c'entra nulla con quanto successo ieri,un conto sono gli inni nazionali e ben altra cosa il minuto di raccoglimento

Seguendo il tuo sillogismo poco lucido si arriverebbe a giustificare il gesto di Zidane in risposta alla provocazione di Materazzi.
Ognuno può avere la sua opinione; io condivido in pieno la reazione espressa dai nostri giocatori, nonchè da dirigenti di alto profilo ed esperienza come Riva.

juninho85
09-09-2007, 18:25
Seguendo il tuo sillogismo poco lucido si arriverebbe a giustificare il gesto di Zidane in risposta alla provocazione di Materazzi.

a giustificare no,ma a capirlo si

svarionman
09-09-2007, 18:36
Guardate un pò del mondiale rugby....i tifosi di calcio hanno solo da imparare in fatto di civiltà e rispetto.

juninho85
09-09-2007, 18:38
che discorsi sono...anche i tifosi di rugby hanno da imparare da quelli di scopone scientifico:mbe:
ovvio che più tifosi ci sono più è alta la possibilità che la massa raccolga la feccia della popolazione...in italia si è no ci saranno tifosi di rugby in numero pari a quelli del pizzighettone :asd:

anonimizzato
09-09-2007, 18:44
che discorsi sono...anche i tifosi di rugby hanno da imparare da quelli di scopone scientifico:mbe:
ovvio che più tifosi ci sono più è alta la possibilità che la massa raccolga la feccia della popolazione...in italia si è no ci saranno tifosi di rugby in numero pari a quelli del pizzighettone :asd:

Posso chiderti se ieri eri a S.Siro?

Hai fischiato l'inno francese? Se ci fossi stato l'avresti fatto?

Se si perchè?

svarionman
09-09-2007, 18:47

Mi dispiace, ma sbagli alla grande....non è una questione di numeri (in altre nazioni è lo sport principale), ma di cultura sportiva e rispetto per gli avversari.

juninho85
09-09-2007, 18:58
Mi dispiace, ma sbagli alla grande....non è una questione di numeri (in altre nazioni è lo sport principale), ma di cultura sportiva e rispetto per gli avversari.
è anche una questione di numeri,innegabilmente...nel calcio non è tutto marcio come si dice,soltanto che gli avvenimenti negativi fanno più notizia di ciò c'è di buono com'è normale che sia dunque tutti a sparlare e infagare su ciò che vi ruota attorno

miciopazzo198x
09-09-2007, 18:59
Guardate un pò del mondiale rugby....i tifosi di calcio hanno solo da imparare in fatto di civiltà e rispetto.

Non condivido per niente questa generalizzazione sul tifo negli sport.

E' chiaro che i tifosi del POLO non saranno come i tifosi del CALCIO, dato che il calcio è uno sport popolare che fa si che in curva alla domenica ci sia anche il pluricondannato in permesso.

miciopazzo198x
09-09-2007, 19:02
Personalmente l'unico paragone semi-tollerabile è Basket USA = Calcio italiano

Due sport NAZIONALI seguiti da CHIUNQUE.....e dalla NBA io non sento di episodi di violenza e\o brutte situazioni.

ciuketto
09-09-2007, 19:03

E' chiaro che i tifosi del POLO non saranno come i tifosi del CALCIO, dato che il calcio è uno sport popolare che fa si che in curva alla domenica ci sia anche il pluricondannato in permesso.
Mah..guarda,io sono antiamericano per definizione..ma allora se fosse come dici tu perchè negli Usa non ci sono mai episodi di violenza o di inciviltà nelle partite di football o di baseball?E si che ci sono 100.000persone ogni partita..
Secondo me il problema è culturale ed è abbastanza inutile girarci intorno.

ciuketto
09-09-2007, 19:03

Due sport NAZIONALI seguiti da CHIUNQUE.....e dalla NBA io non sento di episodi di violenza e\o brutte situazioni.
Azz..mi hai anticipato di pochi secondi.:D :D

juninho85
09-09-2007, 19:04
Posso chiderti se ieri eri a S.Siro?

Hai fischiato l'inno francese? Se ci fossi stato l'avresti fatto?

Se si perchè?

non ero a san siro e avrei fischiato di brutto per ciò che è già stato detto e ridetto,personalmente poi non tollero il presunto egualitarismo francese che discrimina le etnie presenti all'interno del proprio popolo ma se ne prende i meriti quando queste portano in alto il nome della nazione

mauroonline
09-09-2007, 19:06

Come disse qualcuno....

Il rugby è uno sport da animali giocato da signori.
Il calcio è uno sport da signori giocato da animali.

ciuketto
09-09-2007, 19:06
non ero a san siro e avrei fischiato di brutto per ciò che è già stato detto e ridetto,personalmente poi non tollero il presunto egualitarismo francese che discrimina le etnie presenti all'interno del proprio popolo ma se ne prende i meriti quando queste portano in alto il nome della nazione

Lo dici tu stesso..Li avresti fischiati perchè sei intollerante.
Ed è proprio questo il problema.;)

juninho85
09-09-2007, 19:08
Lo dici tu stesso..Li avresti fischiati perchè sei intollerante.
Ed è proprio questo il problema.;)
:asd:
hai mai sentito qualcuno disapprovare qualcosa che tollera?:D

ciuketto
09-09-2007, 19:09
:asd:
hai mai sentito qualcuno disapprovare qualcosa che tollera?:D
Assolutamente si.Io disapprovo te,ma ti tollero(e vorrei vedere,manco ti conosco di persona) e ti rispetto.
Tu disapprovi loro ma non li tolleri e non li rispetti.;)

mauroonline
09-09-2007, 19:11
Mah..guarda,io sono antiamericano per definizione..ma allora se fosse come dici tu perchè negli Usa non ci sono mai episodi di violenza o di inciviltà nelle partite di football o di baseball?E si che ci sono 100.000persone ogni partita..
Secondo me il problema è culturale ed è abbastanza inutile girarci intorno.

D'accordo su tutto. A parte l'antiamericanismo.
Aggiungo anche che in USA allo stadio ci vanno con le famiglie...

juninho85
09-09-2007, 19:13
Assolutamente si.Io disapprovo te,ma ti tollero(e vorrei vedere,manco ti conosco di persona) e ti rispetto.
Tu disapprovi loro ma non li tolleri e non li rispetti.;)
...e sono contentissimo di non farlo ;)

svarionman
09-09-2007, 19:16

Per giocare a rugby non devi mica appartenere a qualche casta o essere plurimiliardario.......e in più il contatto fisico durante il gioco è estremamente più elevato di quello permesso nel calcio, eppure....

Mafio
09-09-2007, 19:19

la scorsa stagione c'è stata più di una rissa quindi forse non è poi così diverso dal nostro calcio.

seconda cosa mi sembra che tutti se la prendano col calcio.
ma a guardare bene allora anche la formula1, con la maclaren che viene riconosciuta colpevole ma non punita non mi sembra tanto pulita.:rolleyes: :rolleyes:

Grave Digger
09-09-2007, 19:26
la scorsa stagione c'è stata più di una rissa quindi forse non è poi così diverso dal nostro calcio.

seconda cosa mi sembra che tutti se la prendano col calcio.
ma a guardare bene allora anche la formula1, con la maclaren che viene riconosciuta colpevole ma non punita non mi sembra tanto pulita.:rolleyes: :rolleyes:

hai ragione,però in mclaren hanno barato,non hanno mostrato comportamenti discriminatori,xenofobi e/o simili,che dal punto di vista esistenziale/deontologico offendono la persona :) (anzi,direi che il buon hamilton ha un trattamento pari,se non migliore,del plurititolato alonso).....lì c'è solo la corruzione inoltrata da Bernie Ecclestone,che avendo sottomano la stagione di Formula 1 più combattuta e avvincente degli ultimi anni,non voleva rovinarla con sanzioni,multe e affini :) ....ehhhhhh,ma con il tribunale di Modena pochi scherzi,lì la vedo dura prendere per il culo i magistrati ferraristi ;) .....diamo tempo al tempo :) ....

Nestasiato
09-09-2007, 19:28
propongo una sorta di time out cestistico (cit.) per juninho :O

fluke81
09-09-2007, 19:28
la vedo dura prendere per il culo i magistrati ferraristi ;) .......

toghe rosse:O

Mafio
09-09-2007, 19:34
hai ragione,però in mclaren hanno barato,non hanno mostrato comportamenti discriminatori,xenofobi e/o simili,che dal punto di vista esistenziale/deontologico offendono la persona :) (anzi,direi che il buon hamilton ha un trattamento pari,se non migliore,del plurititolato alonso).....lì c'è solo la corruzione inoltrata da Bernie Ecclestone,che avendo sottomano la stagione di Formula 1 più combattuta e avvincente degli ultimi anni,non voleva rovinarla con sanzioni,multe e affini :) ....ehhhhhh,ma con il tribunale di Modena pochi scherzi,lì la vedo dura prendere per il culo i magistrati ferraristi ;) .....diamo tempo al tempo :) ....

si ma è ancora più scandaloso che nessuno venga punito...qui non hanno sbagliato solo quelli della maclaren ma anche la federazione che in pratica con questo suo atteggiamento crea un precedente per chi in futuro volesse fare spionaggio.
almeno nel calcio chi ha sbagliato è stato cacciato...invece in formula1 per evitare di perdere milioni di dollari ogni gara la federazione ha deciso di non fare niente.

bella merda:muro: :muro: :muro:

Grave Digger
09-09-2007, 19:54
si ma è ancora più scandaloso che nessuno venga punito...qui non hanno sbagliato solo quelli della maclaren ma anche la federazione che in pratica con questo suo atteggiamento crea un precedente per chi in futuro volesse fare spionaggio.
almeno nel calcio chi ha sbagliato è stato cacciato...invece in formula1 per evitare di perdere milioni di dollari ogni gara la federazione ha deciso di non fare niente.

bella merda:muro: :muro: :muro:

la formula 1 è sempre stata mossa dagli stessi interessi magna-magna del calcio,nè più nè meno :) .....va bene,lo spionaggio autorizzato è una gran cagata,ma in genere è anche interesse delle scuderie tutelarsi il più possibile,non si possono pretendere che gli altri facciano da gendarmi ;) (ad ogni gara c'è un traffico di foto e di dettagli spaventoso)....secondo te lo spionaggio esiste da ora????lo spionaggio c'è sempre stato,ogni tanto ritorna alla ribalta perchè fa notizia.....perfino John Surtees(un pilota,che di progettazione non capisce una mazza,e che non ha mai svitato/avvitato un bullone) è stato autore di spionaggio in Ferrari,ed è stato licenziato in tronco infatti :) ...ti ripeto,la federazione è tutto fuorchè un'autorità valida fuori dai propri uffici......ciò di cui devono spaventarsi i 4 signorotti interessati sono i 4 avvisi di garanzia inoltrati dal tribunale di Modena,e lì siamo sul penale ;) ......questa gente ad oggi è tutt'altro che a posto,la cura rettale medievale prima o poi arriverà,dobbiamo solo pazientare a causa delle lungaggini burocratiche del sistema,ma tanto siamo giovani,abbiamo tutto il tempo che vogliamo :cool: ....

anonimizzato
09-09-2007, 20:17

Cosa centrano adessi i problemi socio-culturali?

Certo che sei proprio forte eh! :rolleyes:

miciopazzo198x
09-09-2007, 20:25
Che poi la Francia dal punto di vista sociale è un mix perfettamente armonioso di culture e razze.
Le banlieues sono un discorso a parte, ma basta andarci in Francia per vedere con i propri occhi una società invidiabile da quel punto di vista.

Mafio
09-09-2007, 20:29
la formula 1 è sempre stata mossa dagli stessi interessi magna-magna del calcio,nè più nè meno :) .....va bene,lo spionaggio autorizzato è una gran cagata,ma in genere è anche interesse delle scuderie tutelarsi il più possibile,non si possono pretendere che gli altri facciano da gendarmi ;) (ad ogni gara c'è un traffico di foto e di dettagli spaventoso)....secondo te lo spionaggio esiste da ora????lo spionaggio c'è sempre stato,ogni tanto ritorna alla ribalta perchè fa notizia.....perfino John Surtees(un pilota,che di progettazione non capisce una mazza,e che non ha mai svitato/avvitato un bullone) è stato autore di spionaggio in Ferrari,ed è stato licenziato in tronco infatti :) ...ti ripeto,la federazione è tutto fuorchè un'autorità valida fuori dai propri uffici......ciò di cui devono spaventarsi i 4 signorotti interessati sono i 4 avvisi di garanzia inoltrati dal tribunale di Modena,e lì siamo sul penale ;) ......questa gente ad oggi è tutt'altro che a posto,la cura rettale medievale prima o poi arriverà,dobbiamo solo pazientare a causa delle lungaggini burocratiche del sistema,ma tanto siamo giovani,abbiamo tutto il tempo che vogliamo :cool: ....

la federazione allora cosa c'è a fare???a questo punto tutti potrebbero mettersi a fare spionaggio tanto eccelstone pensa solo ai soldi e quindi lascia correre...a me pare che sia molto più grave il comportamento della federazione rispetto a quello della maclaren.

con questo chiudo l'off topic

loncs
09-09-2007, 20:43
Forse sei piccolo per ricordare, ma in passato fu fischiato l'inno Argentino durante la finale dei mondiali di Italia 90.

Io sono pienamente favorevole ai fischi, bastava solo finire un secondo prima dell'inno e riprendere un secondo dopo la fine.

Non è assolutamente accettabile fischiare un inno nazionale.

Sono del '75, semmai sei tu quello che non ricorda che in quel periodo era "normale" fischiare l'inno nazionale.

Sei andato indietro di 17 anni ... non ti pare un po' troppo? Basta che torni alla partita di andata per scoprire che ANCHE i francese fischiarono il nostro inno.

Per me non è accettabile che una nazionale civile come quella francese permetta ai suoi giocatori e al suo allenatore di creare appositamente un clima del genere.

loncs
09-09-2007, 20:51

Sbollisciti un po' e ragiona, se credi che i francesi meritassero la nostra stima ti sbagli di grosso.

Alle volte bisogna essere duri e avere più rispetto per se stessi, perché non sta scritto da nessuno parte che devi subire i loro attacchi ai microfoni e poi devi pure fare i doveri di casa altrimenti rischi di non essere civile :rolleyes: ...

Domenech e la sua squadra non erano ospiti graditi PUNTO E FINE.

E ci mancherebbe altro, visto che ha dichiarato ai microfoni che ABBIAMO COMPRATO L'ARBITRO in una vecchia partita, sottointendendo che per l'ITALIA comprare gli arbitri internazionali è normale.

TI FACCIO NOTARE CHE NON HA CHIESTO SCUSA ... nonostante non abbia le prove di quello che dice, s'è permesso il lusso di RICORRERE IN APPELLO, che continua a difendere ZIDANE per un gesto che anche tu penso (oddio mi viene qualche dubbio ormai) consideri ignobile ... e che nemmeno ZIDANE ha chiesto scusa perché nessuno è andato da Zidane a dirgli "monsieur Zinedine ... vous avez esageré" (maccheronico).

I francesi hanno solo RACCOLTO esattamente quello che hanno seminato. Che vuol dire che SE LO SONO MERITATO!

Per cui finiamola co sta paranoia della correttezza, del rispetto e della civiltà!!

E abbiate un minimo di amor proprio una volta ogni tanto.

ciuketto
09-09-2007, 20:56
Sbollisciti un po' e ragiona, se credi che i francesi meritassero la nostra stima ti sbagli di grosso.

Alle volte bisogna essere dure e avere più rispetto per se stessi perché non sta scritto da nessuno parte che devi subire i loro attacchi ai microfoni e poi dover pure fare i doveri di casa.

Domenech e la sua squadra non era gradita PUNTO E FINE.
E ci mancherebbe altro, visto che ha dichiarato ai microfoni che ABBIAMO COMPRATO L'ARBITRO sottointendendo che per l'ITALIA comprare gli arbitri internazionali è normale.

TI FACCIO NOTARE CHE NON HA CHIESTO SCUSA ... che continua a difendere ZIDANE per un gesto che anche tu penso consideri ignobile ... e che nemmeno ZIDANE ha chiesto scusa perché nessuno è andato da Zidane a dirgli "guarda che forse hai esagerato".

I francesi hanno solo RACCOLTO esattamente quello che hanno seminato.
Per cui finiamola co sta paranoia della correttezza, del rispetto e della civiltà!!

Ah beh certo..visto che loro non sono civili(cosa che è assolutamente opinabile)non dobbiamo esserlo nenache noi..
Siamo proprio lontani dal concetto di civiltà qui..

mauroonline
09-09-2007, 21:08

Alle volte bisogna essere duri e avere più rispetto per se stessi, perché non sta scritto da nessuno parte che devi subire i loro attacchi ai microfoni e poi devi pure fare i doveri di casa altrimenti rischi di non essere civile :rolleyes: ...

E ci mancherebbe altro, visto che ha dichiarato ai microfoni che ABBIAMO COMPRATO L'ARBITRO in una vecchia partita, sottointendendo che per l'ITALIA comprare gli arbitri internazionali è normale.

TI FACCIO NOTARE CHE NON HA CHIESTO SCUSA ... nonostante non abbia le prove di quello che dice, s'è permesso il lusso di RICORRERE IN APPELLO, che continua a difendere ZIDANE per un gesto che anche tu penso (oddio mi viene qualche dubbio ormai) consideri ignobile ... e che nemmeno ZIDANE ha chiesto scusa perché nessuno è andato da Zidane a dirgli "monsieur Zinedine ... vous avez esageré" (maccheronico).

I francesi hanno solo RACCOLTO esattamente quello che hanno seminato. Che vuol dire che SE LO SONO MERITATO!

I francesi non hanno seminato proprio nulla. Caso mai è stato l'allenatore della Francia a provocare, provocazione a cui si risponde in tutt'altro modo perchè Domenech non è la Francia e la Francia non è Domenech.
L'inno nazionale non deve essere invischiato con eventi sportivi più o meno importanti. Se in passato lo si faceva si sbagliava.
Una nazione non è una squadra di calcio e viceversa.
La marsigliese non è l'inno della nazionale di calcio francese, è l'inno della Francia, che è tutt'altra cosa.
E poi credo che se non avessimo fischiato avremmo dimostrato, una volta ogni tanto, di essere dei signori e di avere ben chiaro cosa è lo sport e cosa è una nazione. Una figura che ci avrebbe reso civilmente superiori e magari avrebbe fatto sentire in colpa anche certe persone che hanno rilasciato dichiarazioni false.
D'altronde credo anche che per Domenech i fischi siano il pane quotidiano...

juninho85
09-09-2007, 21:42
propongo una sorta di time out cestistico (cit.) per juninho :O

traduci che non sono pratico di incesti :O

juninho85
09-09-2007, 21:44
Cosa centrano adessi i problemi socio-culturali?

Certo che sei proprio forte eh! :rolleyes:

mi hai fatto una domanda e ti ho risposto:a mio parere non meritano il nostro rispetto per come si son comportati nei nostri riguardi e non mi piace proprio l'esser francese

juninho85
09-09-2007, 21:45
Sei andato indietro di 17 anni ... non ti pare un po' troppo? Basta che torni alla partita di andata per scoprire che ANCHE i francese fischiarono il nostro inno.

ma sei pazzo???:eek: :eek: :eek:
se buffon,cannavaro e quanti altri han detto che nessuno si è permesso di fischiare l'inno all'andata nessuno può contraddirli,va preso come la bibbia:eek:

Micene.1
09-09-2007, 22:15
I francesi non hanno seminato proprio nulla.

eh magari...vatti a rivedere viera che nn mangia con materazzi quell'altro che dice che gli italiani sono imbroglioni o una cosa del genere quell'altro che dice che siamo scarsi etc .. le monde che a luglio fa allusioni circa la correttezza del del calcio italiano (cito un articolo a caso tra itanti che ho letto e che ci hanno scritto contro)....

cmq leggevo oggi che dopo quei pochi francesi allo stadio si sono messi a fischiare l'inno italiano quindi siamo sullo stesso piano...anche se onestamente con tutto quello che hanno detto da un anno a questa parte gli italiani che hanno fischiato li posso capire perfettamente e quasi li giustifico : è come esprimere disappunto per tutto quello che ci hanno buttato in questi mesi gratuitamente...io nn mi sarei scusato di niente

francoisk
09-09-2007, 22:19
L'inno nazionale non deve essere invischiato con eventi sportivi più o meno importanti. Se in passato lo si faceva si sbagliava.
Una nazione non è una squadra di calcio e viceversa.
La marsigliese non è l'inno della nazionale di calcio francese, è l'inno della Francia, che è tutt'altra cosa.
E poi credo che se non avessimo fischiato avremmo dimostrato, una volta ogni tanto, di essere dei signori e di avere ben chiaro cosa è lo sport e cosa è una nazione. Una figura che ci avrebbe reso civilmente superiori e magari avrebbe fatto sentire in colpa anche certe persone che hanno rilasciato dichiarazioni false..

ma non tutti possono capire certe cose... ah se per 2 domeniche di campionato si facessero esplodere determinati settori di tutti gli stadi italiani dalla serie a a alla z, si ripulirebbe l'italia, sono convinto che negli stadi c'è davvero il marcio della società, provate invece a vedere sui campi da tennis che gente c'è..

CYRANO
09-09-2007, 22:22
ma non tutti possono capire certe cose... ah se per 2 domeniche di campionato si facessero esplodere determinati settori di tutti gli stadi italiani dalla serie a a alla z, si ripulirebbe l'italia, sono convinto che negli stadi c'è davvero il marcio della società, provate invece a vedere sui campi da tennis che gente c'è..

e in quelli di bocce...

Coapzpa

mauroonline
09-09-2007, 22:26
eh magari...vatti a rivedere viera che nn mangia con materazzi quell'altro che dice che gli italiani sono imbroglioni o una cosa del genere quell'altro che dice che siamo scarsi etc .. le monde che a luglio fa allusioni circa la correttezza del del calcio italiano (cito un articolo a caso tra itanti che ho letto e che ci hanno scritto contro)....

cmq leggevo oggi che dopo quei pochi francesi allo stadio si sono messi a fischiare l'inno italiano quindi siamo sullo stesso piano...anche se onestamente con tutto quello che hanno detto da un anno a questa parte gli italiani che hanno fischiato li posso capire perfettamente e quasi li giustifico : è come esprimere disappunto per tutto quello che ci hanno buttato in questi mesi gratuitamente...io nn mi sarei scusato di niente

Ripeto che si parla di calcio.
Una cosa è lo sport. Un'altra è una nazione.
Se sulle pagine sportive di Le Monde criticano la nostra nazionale e quant'altro ci sta tutto. Noi dobbiamo fare lo spesso sulla Gazzetta.
Il tutto però deve rimanere in ambito sportivo, e questo avviene praticamente ovunque ed in tutti gli sport.
Se poi ci sono illazioni specifiche vanno punite di conseguenza, ed a questo penserà l'Uefa, la magistratura o chi per loro.
Il problema di base è sempre uno. Si guarda il mondo attraverso un pallone, e non deve essere così, altrimenti il senso civico fa presto a scomparire.

a2000.1
09-09-2007, 22:30
allora avete vinto ?

avete spezzato le reni alla france ? :rotfl:

ande'a laura' barbiun ! :D :ciapet:

Micene.1
09-09-2007, 22:39
Ripeto che si parla di calcio.
Una cosa è lo sport. Un'altra è una nazione.
Se sulle pagine sportive di Le Monde criticano la nostra nazionale e quant'altro ci sta tutto. Noi dobbiamo fare lo spesso sulla Gazzetta.
Il tutto però deve rimanere in ambito sportivo, e questo avviene praticamente ovunque e praticamente in tutti gli sport.
Se poi ci sono illazioni specifiche vanno punite di conseguenza, ed a questo penserà l'Uefa, la magistratura o chi per loro.
Il problema di base è sempre uno. Si guarda il mondo attraverso un pallone, e non deve essere così, altrimenti il senso civico fa presto a scomparire.

mah nn sono per niente d'accordo...quello che ho letto quest'anno sui giornali francesi e inglesi va nettamente al di là della semplice critica sportiva-calcistica ma sembrava anche abbastanza palesemente un tentativo di screditare (causa rosicamento acuto...poverini) qualsiasi cosa fosse italiana anche attraverso il calcio (da materazzi che è stato messo alla gogna alle bordate sull'italian lifestyle alle ridicolizzazioni sui nostri luoghi comuni etc. etc.)

personalmente un popolo cosi nn merita il rispetto degli italiani e ripeto fischiare il loro comportamente come segno di sdegno quasi di schifo in un semplice stadio è del tutto giustificabile (oltre al fatto che hanno fischiato pure i francesi)

paolo1974
09-09-2007, 22:51
mah nn sono per niente d'accordo...quello che ho letto quest'anno sui giornali francesi e inglesi va nettamente al di là della semplice critica sportiva-calcistica ma sembrava anche abbastanza palesemente un tentativo di screditare (causa rosicamento acuto...poverini) qualsiasi cosa fosse italiana anche attraverso il calcio (da materazzi che è stato messo alla gogna alle bordate sull'italian lifestyle alle ridicolizzazioni sui nostri luoghi comuni etc. etc.)

personalmente un popolo cosi nn merita il rispetto degli italiani e ripeto fischiare il loro comportamente come segno di sdegno quasi di schifo in un semplice stadio è del tutto giustificabile (oltre al fatto che hanno fischiato pure i francesi)

Straquoto. Io personalmente non avrei fischiato ma ovviamente non avrei applaudito l'inno francese. Il silenzio al loro inno era il minimo che si potesse fare e la cosa migliore. Poi magari avrei fatto cadere lo stadio con l'inno italiano. Comunque vi ricordate la proposta di boicottaggio della pizza da parte dei tedeschi?? Non mi pare che le provocazioni degli altri rientrino solo in ambito sportivo. E gli italiani parassiti??? mi sembra che alcuni di voi qui abbiano la memoria corta.

mauroonline
09-09-2007, 22:59

Mi sembra che stai facendo delle generalizzazioni un pò troppo facili ed eccessive.
Su cosa dovrebbero rosicare poi non lo so. Ah beh si, per un campionato di calcio....
Le critiche ci sono sempre state, così come le generalizzazioni sulle abitudini di un popolo. Ma ti ricordo anche che chi scrive un articolo su un giornale, per autorevole che sia, non è la nazione in cui scrive.
I luoghi comuni poi sono sempre esistiti, e, se ci pensi bene, anche noi ne abbiamo molti sugli altri popoli.
La tua definizione "personalmente un popolo così non merita rispetto..." mi sembra alquanto fuori luogo ed esagerata.
E poi ripeto, se veramente volevamo rispondere da signori dovevamo stare zitti ad ascoltare la marsigliese. Qualcuno si sarebbe soffermato a riflettere su questo comportamento.

mauroonline
09-09-2007, 23:03
Straquoto. Io personalmente non avrei fischiato ma ovviamente non avrei applaudito l'inno francese. Il silenzio al loro inno era il minimo che si potesse fare e la cosa migliore. Poi magari avrei fatto cadere lo stadio con l'inno italiano. Comunque vi ricordate la proposta di boicottaggio della pizza da parte dei tedeschi?? Non mi pare che le provocazioni degli altri rientrino solo in ambito sportivo. E gli italiani parassiti??? mi sembra che alcuni di voi qui abbiano la memoria corta.

Le provocazioni sono sempre esistite ed esisteranno sempre.
A lanciarle sono solitamente delle singole voci isolate che cercano popolarità. Un popolo e la sua storia sono altre cose.

Micene.1
09-09-2007, 23:06
Mi sembra che stai facendo delle generalizzazioni un pò troppo facili ed eccessive.
Su cosa dovrebbero rosicare poi non lo so. Ah beh si, per un campionato di calcio....
Le critiche ci sono sempre state, così come le generalizzazioni sulle abitudini di un popolo. Ma ti ricordo anche che chi scrive un articolo su un giornale, per autorevole che sia, non è la nazione in cui scrive.
I luoghi comuni poi sono sempre esistiti, e, se ci pensi bene, anche noi ne abbiamo molti sugli altri popoli.
La tua definizione "personalmente un popolo così non merita rispetto..." mi sembra alquanto fuori luogo ed esagerata.
E poi ripeto, se veramente volevamo rispondere da signori dovevamo stare zitti ad ascoltare la marsigliese. Qualcuno si sarebbe soffermato a riflettere su questo comportamento.

boh quali generalizzazioni? nn mi dire che nn ti sei letto un po di stampa in quest'anno

che rosicano per la finale persa è una mia ipotesi (plausibile)...poi boh vai a capire perche hanno messo su questa gogna all'italia

ribadisco che un popolo cosi nn merita rispetto o almeno il rispetto che si puo avere nn fischiando il loro inno...nn ci vedo niente di esagerato e anzi è iper pertinente visto che parliamo proprio di dare o meno i rispetto ai francesi

fischiare è stato un gesto nn da signori è ovvio (ma ripeto per l'ennesima volta hanno fischiato pure i francesi ) tuttavia quelli che hanno fischiato nn mi sento di condannarli...nn sono stati signori (ovvio) ma spontanei nell'esprimere il disgusto per tutto quello che ci hanno detto

juninho85
09-09-2007, 23:14
segnatevi questa ;)
Donadoni: "Vincere a Kiev"

mauroonline
09-09-2007, 23:17
boh quali generalizzazioni? nn mi dire che nn ti sei letto un po di stampa in quest'anno

che rosicano per la finale persa è una mia ipotesi (plausibile)...poi boh vai a capire perche hanno messo su questa gogna all'italia

ribadisco che un popolo cosi nn merita rispetto o almeno il rispetto che si puo avere nn fischiando il loro inno...nn ci vedo niente di esagerato e anzi è iper pertinente visto che parliamo proprio di dare o meno i rispetto ai francesi

fischiare è stato un gesto nn da signori è ovvio (ma ripeto per l'ennesima volta hanno fischiato pure i francesi ) tuttavia quelli che hanno fischiato nn mi sento di condannarli...nn sono stati signori (ovvio) ma spontanei nell'esprimere il disgusto per tutto quello che ci hanno detto

Dire che hanno fischiato anche i francesi non ha molto senso.
Se il tuo vicino di casa fa il ladro, lo fai pure te perchè lui lo fa ?
Più che gogna parlerei di sbeffeggiamenti verso l'Italia (spesso assolutamente ingiusti peraltro).
Sicuramente il nostro è un paese da invidiare per tantissime cose. In primis arte, cultura (quella vera), storia, ricchezza delle tradizioni, ecc.
La cosa che però ci fa esporre eccessivamente alla critiche degli altri popoli è il nostro modo di essere, diciamo un pò troppo fuori dalle righe.
Se questo ci serve per creare stile e design, dall'altra parte ci rende spesso invadenti e maleducati e poco rispettosi, e questo è il prezzo che paghiamo agli occhi degli altri popoli.

Micene.1
09-09-2007, 23:22

ovviamente no...mi sembra chiaro che volevo sottolineare come ci siamo subito auto crocifissi per i nostri fischi (con conseguente letame sparso dai giornale francesi oggi) senza pero richiedere le scuse da loro per i loro fischi ... forse se le scuse le esigevamo sin da subito per tutte le cretinate che ci hanno detto si evitavano i fischi dell'altra sera da una parte e dall'altra

Più che gogna parlerei di sbeffeggiamenti verso l'Italia (spesso assolutamente ingiusti peraltro).
Sicuramente il nostro è un paese da invidiare per tantissime cose. In primis arte, cultura (quella vera), storia, ricchezza delle tradizioni, ecc.
La cosa che però ci fa esporre eccessivamente alla critiche degli altri popoli è il nostro modo di essere, diciamo un pò troppo fuori dalle righe.
Se questo ci serve per creare stile e design, dall'altra parte ci rende spesso invadenti e maleducati e poco rispettosi, e questo è il prezzo che paghiamo agli occhi degli altri popoli.

gogna sbeffeggiamenti il nostro modo di essere sopra le righe e cretinate varie chiamali come vuoi tu il concetto è lo stesso : nn si dovevano permettere

loncs
09-09-2007, 23:29
ma sei pazzo???:eek: :eek: :eek:
se buffon,cannavaro e quanti altri han detto che nessuno si è permesso di fischiare l'inno all'andata nessuno può contraddirli,va preso come la bibbia:eek:

Si, e già che ci sei ascendi al cielo insieme a loro :rolleyes: ... non esageriamo co sta bibbia ...

Vabhé, nessun paragone sui loro fischi (diciamo qualche fischio) ... come nessun paragone sul fatto che ne Donadoni, ne Gattuso prima della partita di andata abbiano detto cazzate simili alle loro, e quindi non c'era nessun motivo per loro di FISCHIARE. A differenza di noi!

loncs
09-09-2007, 23:29
ovviamente no...mi sembra chiaro che volevo sottolineare come ci siamo subito auto crocifissi per i nostri fischi (con conseguente letame sparso dai giornale francesi oggi) senza pero richiedere le scuse da loro per i loro fischi ... forse se le scuse le esigevamo sin da subito per tutte le cretinate che ci hanno detto si evitavano i fischi dell'altra sera da una parte e dall'altra

gogna sbeffeggiamenti il nostro modo di essere sopra le righe e cretinate varie chiamali come vuoi tu il concetto è lo stesso : nn si dovevano permettere

Tho uno che ragiona con un po' di amor patrio ... ave maria
Qua in Italia quando si tratta di stranieri vige la legge "porgi l'altro buco"

Già, non si dovevano permettere!!!!!!!

arcofreccia
10-09-2007, 00:22
Di sicuro non è una bella cosa fischiare l'inno di una nazione, ma questo perchè è accaduto? E' la conseguenza di quello che ha detto domenech... per cui la gente farebbe meglio a pensare prima di dire certe cose.

paolo1974
10-09-2007, 01:42
Io son sicuro che se i nostri giocatori cominciassero a fare come i francesi parlando male della Francia ci fischierebbero eccome! Il fatto è che noi non diamo mai modo di farci fischiare. Quando Domenech dice che gli italiani sono abituati a imbrogliare non parla solo di sport ma di tutta la società italiana ed io mi sento offeso. Quindi non facciamo moralismi, i francesi non sono meglio di noi.
Che poi non si doveva fischiare è innegabile, per mia indole io non avrei fischiato,

miciopazzo198x
10-09-2007, 01:45
Io son sicuro che se i nostri giocatori cominciassero a fare come i francesi parlando male della Francia ci fischierebbero eccome! Il fatto è che noi non diamo mai modo di farci fischiare. Quando Domenech dice che gli italiani sono abituati a imbrogliare non parla solo di sport ma di tutta la società italiana ed io mi sento offeso. Quindi non facciamo moralismi, i francesi non sono meglio di noi.
Che poi non si doveva fischiare è innegabile, per mia indole io non avrei fischiato,

vabbè diciamo che vista la partita si è trovato un argomento sul quale discutere un pò :D

miciopazzo198x
10-09-2007, 02:09
Briatore attacca Donadoni ‘Manca di grinta`

http://it.eurosport.yahoo.com/09092007/8/briatore-attacca-donadoni-manca-grinta.html

Nous
10-09-2007, 08:44
e in quelli di bocce...

Coapzpa

Non dimenticate il ping pong.

mauroonline
10-09-2007, 10:02
Senza polemiche ma per farsi due risate sulle nostre abitudini QUI (http://www.youtube.com/watch?v=aOo36FnSTqQ) :D

Ser21
10-09-2007, 10:06
Ero presente sabato sera allo stadio,vergognosi i fischi al loro inno,altrettanto vergognosi i loro al nostro.

Nous
10-09-2007, 10:12
Ero presente sabato sera allo stadio,vergognosi i fischi al loro inno,altrettanto vergognosi i loro al nostro.

Anche la partita è stata vergognosa..una serata a tema, insomma.

Marco83_an
10-09-2007, 10:12
Secondo me hanno ingrandito troppo la cosa !:p
E' il solito :<<Causa-effetto>> , loro hanno rotto il *bip* da quando gli abbiamo strappato la coppa , tutto il caso zidane , le dichiarazioni del ct francese , le frecciatine ed è normale che il popolo ti fischia l'inno !
Cioè è come chiedere ad un laziale di nn fischiare l'inno della roma , o ad interista di nn fischiare quello del milan ! ed anche se io reputo sbagliato fischiare gli inni nazionali (per rispetto) alla fine credo che avrei fischiato anche io se fossi stato allo stadio ! ma semplicemente per una rivalità con i "cugini" francesi che si sente molto in Italia !!!!
:sofico:

Ser21
10-09-2007, 10:18
E' il solito :<<Causa-effetto>> , loro hanno rotto il *bip* da quando gli abbiamo strappato la coppa , tutto il caso zidane , le dichiarazioni del ct francese , le frecciatine ed è normale che il popolo ti fischia l'inno !
Cioè è come chiedere ad un laziale di nn fischiare l'inno della roma , o ad interista di nn fischiare quello del milan ! ed anche se io reputo sbagliato fischiare gli inni nazionali (per rispetto) alla fine credo che avrei fischiato anche io se fossi stato allo stadio ! ma semplicemente per una rivalità con i "cugini" francesi che si sente molto in Italia !!!!

rivalità che sfocia nell'ignoranza,permettimi di dirlo,ma offendere un'intera nazione,fischiando l'inno è un modo di comportarsi veramente di basso livello...insomma da italiano medio ;)
E lo dico in generale,nn a te in particolare.

KuWa
10-09-2007, 10:25
Gli stessi addetti ai lavori (cioè giocatori e allenatore) hanno spalato letame sul popolo italiano e sulla nazionale. Ora vengono a fare i moralisti a noi? Erano ovvi i fischi... Ci rendiamo conto che zidane tira una testata a materazzi e quasi quasi lo fanno passare per vittima? loro insultano e dopo si indignano se il pubblico fischi? mi sembra che il mondo stia andando alla rovescia :muro:

mauroonline
10-09-2007, 10:58

Ma l'errore è proprio questo. Un conto è fischiare l'inno della squadra calcio Roma, Lazio, Milan o quant'altro.
Un altro conto è fischiare un inno che NON è quello della squadra di calcio, ma bensì di una nazione e che NON rappresenta i giocatori o l'allenatore e ne tantomeno la federazione calcio francese.
Rappresenta la Francia, la sua storia ed il suo popolo.

mauroonline
10-09-2007, 11:05
Gli stessi addetti ai lavori (cioè giocatori e allenatore) hanno spalato letame sul popolo italiano e sulla nazionale. Ora vengono a fare i moralisti a noi? Erano ovvi i fischi... Ci rendiamo conto che zidane tira una testata a materazzi e quasi quasi lo fanno passare per vittima? loro insultano e dopo si indignano se il pubblico fischi? mi sembra che il mondo stia andando alla rovescia :muro:

Ok ma è inutile ritirare fuori sempre le solite cose.
La testata, le polemiche, gli insulti di Materazzi, le accuse di Domenech, la coppa del mondo....è tutta roba che riguarda un gioco e su tale piano deve rimanere. Gli scherni devono, a mio parere, rimanere all'interno della cornice del gioco.
Capisco anche quelli che hanno fischiato, era ovvio, come dici tu, che lo facessero, in un contesto del genere con 80 mila tifosi italiani era palese.
Ciò non toglie che è sbagliato considerare un intero popolo come nemico per delle scaramucce sportive.
Se permetti se mi fischiano l'inno italiano mi da fastidio non perchè mi offendono Del Piero, Totti o Buffon, ma perchè insultano e deridono un inno che rappresenta la storia, la cultura, le radici ed anche il sangue della mia nazione.

Marco83_an
10-09-2007, 11:05
Ma l'errore è proprio questo. Un conto è fischiare l'inno della squadra calcio Roma, Lazio, Milan o quant'altro.
Un altro conto è fischiare un inno che NON è quello della squadra di calcio, ma bensì di una nazione e che NON rappresenta i giocatori o l'allenatore e ne tantomeno la federazione calcio francese.
Rappresenta la Francia, la sua storia ed il suo popolo.

Hai ragione , ma io nn farei tutto questo casino x una partita !:p
Credo che alla maggiorparte di quelli che hanno fischiato nn interessi nulla della francia delle baguette o della Tour , io credo che i fischi andrebbero ricondotti tutti ai bleus , al loro Ct , alle loro dichiarazioni !
Cioè collegare "fischiato l'inno durante una partita" all'odio verso una nazione mi sembra esagerato !!!!!!!

rivalità che sfocia nell'ignoranza,permettimi di dirlo,ma offendere un'intera nazione,fischiando l'inno è un modo di comportarsi veramente di basso livello...insomma da italiano medio ;)
E lo dico in generale,nn a te in particolare.

Vedi sopra

Marco83_an
10-09-2007, 11:06
La testata, le polemiche, gli insulti di Materazzi, le accuse di Domenech, la coppa del mondo....è tutta roba che riguarda un gioco e su tale piano deve rimanere. Gli scherni devono, a mio parere, rimanere all'interno della cornice del gioco.
Capisco anche quelli che hanno fischiato, era ovvio, come dici tu, che lo facessero, in un contesto del genere con 80 mila tifosi italiani era palese.
Ciò non toglie che è sbagliato considerare un intero popolo come nemico per delle scaramucce sportive.
Se permetti se mi fischiano l'inno italiano mi da fastidio non perchè mi offendono Del Piero, Totti o Buffon, ma perchè insultano e deridono un inno che rappresenta la storia, la cultura, le radici ed anche il sangue della mia nazione.

Che ci dichiarino guerra allora !!!!! :O

:D -faremo una finaccia :(

Ser21
10-09-2007, 11:11
Credo che alla maggiorparte di quelli che hanno fischiato nn interessi nulla della francia delle baguette o della Tour , io credo che i fischi andrebbero ricondotti tutti ai bleus , al loro Ct , alle loro dichiarazioni !
Cioè collegare "fischiato l'inno durante una partita" all'odio verso una nazione mi sembra esagerato !!!!!!!

Vedi sopra

I fischi per i giocatori e l'allenatori si fanno durante la chiama,rituale presente in ogni partita del mondo.
Quando si arriva all'inno,è il momneto di stare in silenzio perchè è ciò che rappresente la nazione della quale quei giocatori ne sono i rappresentati.
Fischiare l'inno è demenziale e soprattutto da incivili...ma se addirittura c'è gente qua che giustifica questo comportamente per una testa di zidane...dopo la provocazione di materazzi (rendiamoci conto anche del motivo per cui ci fu quella reazione),siamo veramente alla frutta.
Davanti a me nel mio settore c'erano genitori e figli che fischiavano l'inno...probabilmente gli stessi che fanno i moralisti sugli ultrà e sulla violenza negli stadi....poi ovviamente sn i primi comportarsi in maniera incivile...

mauroonline
10-09-2007, 11:13

Vedi sopra

E' vero anche quello che dici tu. La maggior parte di quelli che hanno fischiato (se non tutti) hanno ricondotto l'inno della Francia alla squadra di calcio francese. Se da una parte li si può scusare con questa attenuante, dall'altra li si può accusare di superficialità e di incapacità di dividere lo sport da tutto il resto.

Marco83_an
10-09-2007, 11:32
I fischi per i giocatori e l'allenatori si fanno durante la chiama,rituale presente in ogni partita del mondo.
Quando si arriva all'inno,è il momneto di stare in silenzio perchè è ciò che rappresente la nazione della quale quei giocatori ne sono i rappresentati.
Fischiare l'inno è demenziale e soprattutto da incivili...ma se addirittura c'è gente qua che giustifica questo comportamente per una testa di zidane...dopo la provocazione di materazzi (rendiamoci conto anche del motivo per cui ci fu quella reazione),siamo veramente alla frutta.
Davanti a me nel mio settore c'erano genitori e figli che fischiavano l'inno...probabilmente gli stessi che fanno i moralisti sugli ultrà e sulla violenza negli stadi....poi ovviamente sn i primi comportarsi in maniera incivile...

.....hai ragione , infatti io sono un Ultrà :asd:

E' vero anche quello che dici tu. La maggior parte di quelli che hanno fischiato (se non tutti) hanno ricondotto l'inno della Francia alla squadra di calcio francese. Se da una parte li si può scusare con questa attenuante, dall'altra li si può accusare di superficialità e di incapacità di dividere lo sport da tutto il resto.

Infatti , credo che la cosa sia da attribuire ad un'astio verso la squadra e basta , Ovviamente superficialità data da quel "Patos da tifoso" che porta la gente anche a "dare del cornuto all'arbitro" o ad "omaggiare" la sorella di Zidane :ciapet:

paolo1974
10-09-2007, 11:46

Forse non hai capito che le dichiarazioni della banda Domenech sconfinavano oltre il solito giudizio tecnico/sportivo. Questo qua odia l'Italia, punto e basta. Qualcosa deve essergli successo mentre era in vacanza da noi:read:

arcofreccia
10-09-2007, 11:48
Forse non hai capito che le dichiarazioni della banda Domenech sconfinavano oltre il solito giudizio tecnico/sportivo. Questo qua odia l'Italia, punto e basta. Qualcosa deve essergli successo mentre era in vacanza da noi:read:

non gli va giù che abbiamo vinto il mondiale..questo è il punto

mauroonline
10-09-2007, 11:50

Ma io capisco tutto. Però qua si sta parlando di un uomo, non di una nazione. Se Domenech ha sbagliato ed è un provocatore bisogna prendersela con lui e rispondergli con i mezzi adeguati, ancor meglio sul campo.
Fischiare la marsigliese non scalfisce minimamente Domenech, anzi, è come gettare benzina sul fuoco.

paolo1974
10-09-2007, 12:04
Ma io capisco tutto. Però qua si sta parlando di un uomo, non di una nazione. Se Domenech ha sbagliato ed è un provocatore bisogna prendersela con lui e rispondergli con i mezzi adeguati, ancor meglio sul campo.
Fischiare la marsigliese non scalfisce minimamente Domenech, anzi, è come gettare benzina sul fuoco.

Allora io ti chiedo, hai mai sentito chiedere scusa per le dichiarazioni di Domenech dalla federazione francese che addirittura ha premuto per la sua presenza in panchina?? O chiedere scusa alla testata di Zidane che poteva addirittura uccidere materazzi? Queste persone non rappresentano la Francia tutta ma ne rappresentano il lato sportivo e quindi una buona fetta di persone che guardano il calcio. Perchè dobbiamo sempre essere noi a chiedere scusa, ma basta!

mauroonline
10-09-2007, 12:16
Allora io ti chiedo, hai mai sentito chiedere scusa per le dichiarazioni di Domenech dalla federazione francese che addirittura ha premuto per la sua presenza in panchina?? O chiedere scusa alla testata di Zidane che poteva addirittura uccidere materazzi? Queste persone non rappresentano la Francia tutta ma ne rappresentano il lato sportivo e quindi una buona fetta di persone che guardano il calcio. Perchè dobbiamo sempre essere noi a chiedere scusa, ma basta!

Ok, allora se domani un giocatore qualsiasi o l'allentatore della nazionale italiana offende brutalmente lo sport spagnolo o qualche suo esponente (come ha fatto Domenech con lo sport italiano), cosa penseresti se fischiassero il tuo inno per questo ? Probabilmente che quello che ha lanciato le accuse è un cre**no e non rappresenta minimamente il tuo pensiero.
Può darsi che questo sia lo stesso pensiero che hanno i francesi verso Domenech....dato che non sta proprio simpatico neanche là...

fild7
10-09-2007, 12:17
ciao a tutti, non voglio aprire polemiche ma mi permetto di dire a tutti quelli che dicevano: "era ora che Totti si levasse dalle palle dato che in nazionale non ha mai fatto niente" che stanno bene con Di Natale, Lucarelli e Donadoni (se ci fosse stato Lippi, Totti e Nesta sarebbero ancora in azzurro)..

Marco83_an
10-09-2007, 12:23
ciao a tutti, non voglio aprire polemiche ma mi permetto di dire a tutti quelli che dicevano: "era ora che Totti si levasse dalle palle dato che in nazionale non ha mai fatto niente" che stanno bene con Di Natale, Lucarelli e Donadoni (se ci fosse stato Lippi, Totti e Nesta sarebbero ancora in azzurro)..

Totti è meglio che si è levato dal giro : per lui (e x la roma) ed anche xchè nn è mai riuscito ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità in azzurro !
Però nn vedrei di natale e Lucarelli come sostituti di totti :muro:
Abbiamo miccoli (secondo me l'italiano + in forma in questo momento) , Toni (che nn giocava) molti giovani come Pazzini Rossi ecc......
...nn credo che se c'era Totti i vari Del Piero-De Rossi-Camoranesi-Inzaghi ,ecc...... , che hanno fatto pena , avrebbero giocato meglio !

fild7
10-09-2007, 12:28
infatti io ho estremizzato il concetto... il discorso è l'allenatore e chi ce l'ha messo sulla panchina della nazionale campione del mondo!

non può allenare la Nazionale uno che la prima partita internazionele l'ha fatta proprio con la nazionale stessa (l'anno scorso con la francia a parigi..bella figura).

Secondo me ha anche toppato le convocazioni..

io avrei dato una chance a Rossi, Rocchi(che ha fatto i preliminari di champions e sta un pò meglio di condizione) e avrei cmq portato Iaquinta(campione del mondo) al posto di Lucarelli.
E poi Aquilani che è in un periodo di forma ottimo lo lasci in tribuna? almeno in panca mettilo..magari un tiraccio nel secondo tempo poteva scapparci...

Marco83_an
10-09-2007, 12:31
infatti io ho estremizzato il concetto... il discorso è l'allenatore e chi ce l'ha messo sulla panchina della nazionale campione del mondo!

non può allenare la Nazionale uno che la prima partita internazionele l'ha fatta proprio con la nazionale stessa (l'anno scorso con la francia a parigi..bella figura).

Secondo me ha anche toppato le convocazioni..

io avrei dato una chance a Rossi, Rocchi(che ha fatto i preliminari di champions e sta un pò meglio di condizione) e avrei cmq portato Iaquinta(campione del mondo) al posto di Lucarelli.
E poi Aquilani che è in un periodo di forma ottimo lo lasci in tribuna? almeno in panca mettilo..magari un tiraccio nel secondo tempo poteva scapparci...

QUOTO TUTTO ! ;)

juninho85
10-09-2007, 14:24
Si, e già che ci sei ascendi al cielo insieme a loro :rolleyes: ... non esageriamo co sta bibbia ...

Vabhé, nessun paragone sui loro fischi (diciamo qualche fischio) ... come nessun paragone sul fatto che ne Donadoni, ne Gattuso prima della partita di andata abbiano detto cazzate simili alle loro, e quindi non c'era nessun motivo per loro di FISCHIARE. A differenza di noi!

se non si era capito ti stavo dando ragione :D

juninho85
10-09-2007, 14:26

stiamo bene con di natale,lucarelli e donadoni piuttosto che con un peso morto in squadra ;)

fild7
10-09-2007, 15:00
stiamo bene con di natale,lucarelli e donadoni piuttosto che con un peso morto in squadra ;)
meglio così... partita spumeggiante

paolo1974
10-09-2007, 16:48
Ma! io non capisco perchè continua a convocare Di Natale, è per caso raccomandato? Possibile che nessuno glielo faccia presente? Io Totti l'avrei voluto in nazionale ma solo se dava l'anima non quello che aveva paura di infortunarsi e pregiudicare il campionato della Roma. Se scegli di andare in nazionale ci vai e basta e ti impegni, se preferisci la squadra di club dillo e basta. Si può offendere qualcuno ma almeno sei onesto. Però a vedere Italia-Francia comincio a pensare che non era l'unico.

Vorrei comunque spezzare una lancia a favore di Donadoni che al tempo stesso è una critica.. Tutti gli allenatori della nazionale soffrono della sindrome dei senatori. Mentre il Brasile o l'Argentina o la stessa Francia per non parlare di Inghilterra e Germania non si fanno scrupoli nel mettere da parte i giocatori storici del gruppo facendo debuttare giocatori più giovani e di talento vedi Messi, Pato, Rooney con L'inghilterra e la lista continua.. da noi invece i CT avendo paura della critica feroce della stampa preferiscono affidarsi sempre agli Inzaghi, Del Piero, Gattuso per evitare polemiche e mettersi al sicuro. Se sbagli partita almeno lo fai con giocatori esperti e nessuno può criticarti più del dovuto. Vedrete quanti giovani si bruceranno anche a questo giro della nazionale

Quanti giocatori dalle grosse potenzialità non hanno quasi mai giocato o giocato per niente.

Secondo me questi potevano o possono ancora giocare tranquillamente:
Mancini, Di canio,Corini, Morfeo, Miccoli, Liverani per citarne solo alcuni ma noi siamo riusciti a dare il benservito persino a Baggio dopo che ci ha trascinati in una finale. Noi non siamo il Brasile come dice Gattuso ma volendo potremmo anche avvicinarci a livello di singolii, voi che ne pensate?

fild7
10-09-2007, 17:49
Io Totti l'avrei voluto in nazionale ma solo se dava l'anima , non quello che aveva paura di infortunarsi e pregiudicare il campionato della Roma. Se scegli di andare in nazionale ci vai e basta e ti impegni, se preferisci la squadra di club dillo e basta. Si può offendere qualcuno ma almeno sei onesto.
veramente quando l'ha detto è stato infamato... proprio nella conferenza stampa di addio ha detto che non riesce a fare tutte quelle partite e preferisce dedicarsi alla Roma che lo paga (e bene).

Però a vedere Italia-Francia comincio a pensare che non era l'unico.
appunto.

anonimizzato
10-09-2007, 19:49

Valido motivo per fischiare l'inno allora?

Forse non hai ancora capito, come tanti qua dentro, che non ci si comporta come dei bambini (per usare un eufemismo) solo perchè anche gli altri hanno avuto male parole nei nostri confronti.

L'inno non andava fischiato PUNTO e STOP!

E pensate pure di avere ragione. Allucinante! :rolleyes:

"Per cui finiamola co sta paranoia della correttezza, del rispetto e della civiltà!!"

A ma non avevo letto questa!

Adesso è tutto più chiaro, e io che perdo pure tempo a risponderti. ::doh:

fild7
10-09-2007, 20:04
Valido motivo per fischiare l'inno allora?

Forse non hai ancora capito, come tanti qua dentro, che non ci si comporta come dei bambini (per usare un eufemismo) solo perchè anche gli altri hanno avuto male parole nei nostri confronti.

L'inno non andava fischiato PUNTO e STOP!

"Per cui finiamola co sta paranoia della correttezza, del rispetto e della civiltà!!"

quoto tutto!
abbiamo fatto una figura di merda in euro/mondo visione.

fischiare l'inno è vomitevole..
puoi fischiare 90minuti quando inizia la partita, fare i cori a domenech ecc ecc ma l'inno è una cosa schifosa.

dietro l'inno nazionale c'è la storia di una nazione, che spesso ha lottato duramente per ottenere la libertà/indipendenza e avere un proprio inno.

fischiare l'inno nazionale non centra niente con lo sport.

ps:loro l'anno scorso (2mesi dopo aver perso il mondiale) ci hanno accolto meglio, hanno anche onorato la memoria di Facchetti allo stadio ed hanno fatto anche un minuto di silenzio.

juninho85
10-09-2007, 22:47

no,qui chi VUOLE la ragione sei te...ognuno ha la sua tesi e cerca di avvalorarla con quello che sono le proprie idee

fild7
11-09-2007, 08:29
non c'è nessuna idea che può giustificare i fischi, mi dispiace.

juninho85
11-09-2007, 14:26
non c'è nessuna idea che può giustificare i fischi, mi dispiace.

e questo è un tuo parere ;)

Saggio TiaMantova
11-09-2007, 14:31
e questo è un tuo parere ;)
la fate troppo tragica:O quoto questo utente per i messaggi precedenti

Gotrek
12-09-2007, 15:57
http://img403.imageshack.us/img403/2804/rimg0117fm5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=rimg0117fm5.jpg)

loncs
12-09-2007, 16:16
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/09_Settembre/12/blanc.shtml

Un punto di vista perfettamente condivisibile:

"Fischi Brutti ma DOMENECH HA SBAGLIATO"

E mica sempre possiamo subire e stare zitti!!!!

loncs
12-09-2007, 16:26

... però "invia risposta" intanto l'hai premuto ... :rolleyes:

Te lo ripeto, casomai ti sfuggisse di nuovo: PARANOIA, in questo caso è solo una PARANOIA, e le dichiarazioni di Blanc fanno capire come l'hanno presa i francesi: c'hanno la coda di paglia!!!!

Quando ci vuole ci vuole!!!!!

mauroonline
12-09-2007, 17:23

Te lo ripeto, casomai ti sfuggisse di nuovo: PARANOIA, in questo caso è solo una PARANOIA, e le dichiarazioni di Blanc fanno capire come l'hanno presa i francesi: c'hanno la coda di paglia!!!!

Ah beh uno che dice che Del Piero ha giocato bene è uno da pane al pane e vino al vino :D

loncs
12-09-2007, 20:34
Ah beh uno che dice che Del Piero ha giocato bene è uno da pane al pane e vino al vino :D

E' un suo giocatore, forse questo t'è sfuggito ...

anonimizzato
12-09-2007, 20:40

edit va

mauroonline
12-09-2007, 23:30
E' un suo giocatore, forse questo t'è sfuggito ...

Non mi è sfuggito, però nella vita bisogna anche essere obiettivi. Se lui non lo è significa che le sue parole perdono per forza di valore e credibilità.

loncs
13-09-2007, 02:30
Non mi è sfuggito, però nella vita bisogna anche essere obiettivi. Se lui non lo è significa che le sue parole perdono per forza di valore e credibilità.

Secondo me invece l'opinione che ha di Del Piero, essendo un suo giocatore e quindi avendo interessi nello specifico, non può inficiare la sua attendibilità quando si parla di Francia o di comportamento allo stadio, presso cui permettimi ma non aveva nessun interesse.

Diciamo che ti sei arrampicato sugli specchi cercando di trovare il pelo nell'uovo pur di dire che Blanc non è obbiettivo, quando invece il suo commento sull'episodio dei fischi e quanto di più obbiettivo abbia letto tra i quotidiani perbenisti e paranoici italiani.

mauroonline
13-09-2007, 14:35
Secondo me invece l'opinione che ha di Del Piero, essendo un suo giocatore e quindi avendo interessi nello specifico, non può inficiare la sua attendibilità quando si parla di Francia o di comportamento allo stadio, presso cui permettimi ma non aveva nessun interesse.

Diciamo che ti sei arrampicato sugli specchi cercando di trovare il pelo nell'uovo pur di dire che Blanc non è obbiettivo, quando invece il suo commento sull'episodio dei fischi e quanto di più obbiettivo abbia letto tra i quotidiani perbenisti e paranoici italiani.

Diciamo anche che essendo, ora, in Italia è meglio che si faccia amici gli italiani piuttosto che portarsi occhi negativi addosso...
Se non aveva interessi diretti ne aveva certamente di indiretti.
Poi, al di la di questo, e lasciando da parte il commento di costui che, permettimi, non mi pare essere ne Platone ne Aristotele, non mi interessa arrampicarmi sugli specchi o cercare di convincere qualcun'altro di una mia idea. La mia personale è che un inno non vada mai fischiato e che per nulla possa essere coinvolto e confuso con vicende sportive (se non per superficialità). Punto. Se altri non la pensano come me e trovano un motivo per argomentare la loro tesi mi sta bene uguale. Il mondo è bello perchè è vario ed ogni idea va rispettata.

loncs
13-09-2007, 14:50
Diciamo anche che essendo, ora, in Italia è meglio che si faccia amici gli italiani piuttosto che portarsi occhi negativi addosso...

TUTTO FALSO

I°) Non ha bisogno di tener buono nessuno
II°) I giornali l'avrebbero appoggiato

Saggio TiaMantova
13-09-2007, 20:32
http://it.youtube.com/watch?v=FASB6tM3E8w
:read:

mauroonline
13-09-2007, 21:59

E l'abbiamo capito, ma NON è una buona giustificazione.
Mi pare che dire "lo fanno gli altri quindi lo posso fare anche io" mi sembra una cavolata. Credo sia opportuno ragionare con la propria coscienza e non andare a caccia di chi fischia di più o di meno.
Se il discorso si riduce a questo possiamo tornare tutti quanti all'asilo.

loncs
13-09-2007, 22:30

Eh eccolo la, alla faccia di chi diceva che non avevano fischiato.

E l'abbiamo capito, ma NON è una buona giustificazione.
Mi pare che dire "lo fanno gli altri quindi lo posso fare anche io" mi sembra una cavolata. Credo sia opportuno ragionare con la propria coscienza e non andare a caccia di chi fischia di più o di meno.
Se il discorso si riduce a questo possiamo tornare tutti quanti all'asilo.

Parla per te, qui tutti stiamo ragionando con la nostra coscienza e con il rispetto di noi stessi.
Datti una descantata e reagisci ogni tanto, invece di porgere l'altro buco.

mauroonline
13-09-2007, 23:02
Eh eccolo la, alla faccia di chi diceva che non avevano fischiato.

Parla per te, qui tutti stiamo ragionando con la nostra coscienza e con il rispetto di noi stessi.
Datti una descantata e reagisci ogni tanto, invece di porgere l'altro buco.

Ho rispettato il tuo parere, ma non l'ho condiviso. Punto. Lungi da me dal voler cambiare l'idea di qualcun'altro.
E con questo chiudo. Non voglio creare ulteriori polemiche.

loncs
14-09-2007, 11:56
http://www.gazzetta.it/community/Calcio/Estero/Primo_Piano/2007/09_Settembre/14/platini_full.shtml

ops ...