PDA

View Full Version : Dott. Simoncini e la cura contro il cancro

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

bosendorf
04-07-2007, 19:13
Allora devo cercare di sapere se il numero del referto corrisponde al numero di lastra

Siddhartha
04-07-2007, 19:13
Allora il medico che ha stilato il referto è un ciarlatano pure lui.
E allora abbiamo conferme che anche tra i non radiati ci siano ciarlatani?

1) sul "referto" non c'è nessuna firma, ne timbro di alcun centro!!! perfino io potrei scriverti un referto a mano e uplodarlo sul forum!!!
2) nel "referto" si parla di lobo inferiore quando nella lastra l'opacità è nel lobo medio!
3) opacità rotondeggianti ripetitive??? ma dove le vede??? forse come dice docnet è colpa della scarsa qualità dell'immagine, ma io non le vedo!!!

Siddhartha
04-07-2007, 19:14
Allora devo cercare di sapere se il numero del referto corrisponde al numero di lastra

ecco, magari!

adsasdhaasddeasdd
04-07-2007, 19:52
nah niente da dichiarare

redcloud
05-07-2007, 11:55
La documentazione presente sul sito di Simoncini (che ricordo è hostato su un server straniero, Simoncini si comporta come un latitante...strano per uno che ricerca la verità), è a volte palesemente falsa, altre volte forzata verso conclusioni che convengono a Simoncini, altre volte banalmente inutile (come quella del melanoma che spiegavo prima).

Non ricordo se l'ho letto su qualche forum, sul suo sito o l'ho sentito in un suo video ma Simoncini dice che chiunque abbia bisogno di tutto il materiale in suo possesso, deve chiederglielo personalmente. Il materiale che è presente sul sito credo sia solo una piccola parte del totale.

bosendorf
05-07-2007, 11:57
Per i più stutdiosi con "squole" alte

http://www.curenaturalicancro.org/BIBLIOGRAFIA_BICARBONATO.htm

lowenz
05-07-2007, 12:23
cure naturali contro le infezioni batteriche/virali , basta con questa mania degli antibiotici , usiamo il bicarbonato :)

:sofico:
Usiamo il naturalissimo fuoco, bruciamo tutto e chi s'è visto s'è visto! :D
Più radicale di così :sofico:

lowenz
05-07-2007, 12:27
potrebbe essere falsa , conoscendo nome e cognome si può tentare di risalire all'interessato se è ancora in vita .
se è ancora in vita e conferma , si può escludere che stia mentendo ???
BICARBONATO ENDOVENA? :eek: :eek: :eek:

Si rischia il coma.....

http://old.lapadania.com/1999/ottobre/28/281099p17a4.htm

lowenz
05-07-2007, 12:32
Ecco altri criminali:

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=47

http://www.aerrepici.org/

:muro:

DocNet
05-07-2007, 12:50
Non ricordo se l'ho letto su qualche forum, sul suo sito o l'ho sentito in un suo video ma Simoncini dice che chiunque abbia bisogno di tutto il materiale in suo possesso, deve chiederglielo personalmente. Il materiale che è presente sul sito credo sia solo una piccola parte del totale.

Lui ripete che se qualcuno vuole, va da lui e va a vedere la documentazione in suo possesso.
Non ricorda però che è LUI che deve mostrarla non IO che devo andarla a vedere...è LUI che sta parlando di cura miracolosa per il cancro non io.
...e soprattutto non deve farla vedere a me o a te ma alle riviste del settore, portarla ai congressi.

Mi basterebbe un lavoro ben fatto...dov'è?
I casi mostrati sul sito sono palesemente falsi, gli unici congressi dove ha partecipato Simoncini sono quelli sul paranormale, l'unico libro che ha scritto è edito dalla cada editrice dei maghi e dei guaritori...e qualcuno gli vuole dare credito??

Mavalà valààà....
:rolleyes:

Mi sembra banale.

Kal
05-07-2007, 13:18
http://www.curenaturalicancro.org/

Me lo sono spulciato, sembra quasi convincente, ma dove sta il trucco? Voi che ne pensate?

Tutte cazz@te!!!

gianly1985
05-07-2007, 13:27

Per fortuna che è piccola una parte del totale! Non oso immaginare tutto il resto! :muro:
( :doh: c'è poco da scherzarci comunque...non c'è limite alle brutture di cui è capace l'uomo...che schifo, gli auguro di spenderseli tutti in medicine anzi in bicarbonato quei soldi...)

Lorekon
05-07-2007, 13:29
BICARBONATO ENDOVENA? :eek: :eek: :eek:

Si rischia il coma.....

http://old.lapadania.com/1999/ottobre/28/281099p17a4.htm

io l'avevo detto :fiufiu:

D.O.S.
05-07-2007, 20:35
Ecco altri criminali:

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=47

:muro:

mmmm ....quella cosa che ha scritto il dott Amondini è sbagliata : la vitamina c contro il cancro al pancreas non serve a nulla , ci sono dei studi sulla sua utilità in alcuni tipi di linfoma ma per il resto è inutile e può provocare danni ai reni.

lowenz
05-07-2007, 22:27
mmmm ....quella cosa che ha scritto il dott Amondini è sbagliata : la vitamina c contro il cancro al pancreas non serve a nulla , ci sono dei studi sulla sua utilità in alcuni tipi di linfoma ma per il resto è inutile e può provocare danni ai reni.
Altri:

http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2005/10/07/lacido_ascorbico_la_vitamina_c_in_vena_uccide_le_cellule_cancerose.htm

l mio commento:
L’acido ascorbico sembra avere la stessa funzione che il bicarbonato di sodio ha nel trattamento del dottor Simoncini: quella di disintegrare le formazioni fungine causa del cancro.

:muro: :muro: :muro:

D.O.S.
05-07-2007, 23:05
Altri:

http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2005/10/07/lacido_ascorbico_la_vitamina_c_in_vena_uccide_le_cellule_cancerose.htm

l mio commento:
L’acido ascorbico sembra avere la stessa funzione che il bicarbonato di sodio ha nel trattamento del dottor Simoncini: quella di disintegrare le formazioni fungine causa del cancro.

:muro: :muro: :muro:

ovviamete fanno molta confusione : gli unici articoli che conosco sono quelli pubblicati su Pubmed riguardanti esperimenti su topi o culture di cellule
ed i risultati talvolta sono contraddittori :
in particolare per il tumore sui topi questo :http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=6687755&dopt=Abstract

poi altri studi che confermano :
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?Db=pubmed&Cmd=ShowDetailView&TermToSearch=17352246&ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum
http://www.pnas.org/cgi/content/abstract/102/38/13604
http://www.seanet.com/~alexs/ascorbate/199x/riordan-nh-etal-med_hypotheses_1995-v44-p207.htm
http://www3.interscience.wiley.com/cgi-bin/abstract/109875462/ABSTRACT?CRETRY=1&SRETRY=0

e molti altri (basta fare una ricerca su pubmed mettendo come chiave "sodium ascorbate lymphoma"), ma sono solo degli studi parziali , non si può certo pretendere di curare direttamente delle persone basandosi solo su questi.

gianly1985
06-07-2007, 01:05
Se è per questo c'è una particolare leucemia, in passato fulminante, che oggi si CURA TOTALMENTE semplicemente somministrando a dosi massicce una certa forma della VITAMINA A....ma questa è cosa ben diversa dal prendere una vitamina o il bicarbonato e assurgerli a PANACEA di TUTTI i tumori ;)

Siddhartha
06-07-2007, 01:40
ovviamete fanno molta confusione : gli unici articoli che conosco sono quelli pubblicati su Pubmed riguardanti esperimenti su topi o culture di cellule
ed i risultati talvolta sono contraddittori :
in particolare per il tumore sui topi questo :http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=6687755&dopt=Abstract

poi altri studi che confermano :
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?Db=pubmed&Cmd=ShowDetailView&TermToSearch=17352246&ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum
http://www.pnas.org/cgi/content/abstract/102/38/13604
http://www.seanet.com/~alexs/ascorbate/199x/riordan-nh-etal-med_hypotheses_1995-v44-p207.htm
http://www3.interscience.wiley.com/cgi-bin/abstract/109875462/ABSTRACT?CRETRY=1&SRETRY=0

e molti altri (basta fare una ricerca su pubmed mettendo come chiave "sodium ascorbate lymphoma"), ma sono solo degli studi parziali , non si può certo pretendere di curare direttamente delle persone basandosi solo su questi.

io ho letto il primo articolo di McNeil (alterazioni di ph nei gliomi), ma il bicarbonato non c'entrava nulla (almeno come terapia): nello studio si parla delle alterazioni di una proteina di membrana delle cellule dei gliomi che determinano un difetto nel passaggio di ioni hco3- con alterazioni del pH nel microambiente tumorale e ipotizza che questo enzima possa essere utilizzato come target per una eventuale futura terapia. non si parla affatto del bicarbonato come cura!!!

Se è per questo c'è una particolare leucemia, in passato fulminante, che oggi si CURA TOTALMENTE semplicemente somministrando a dosi massicce una certa forma della VITAMINA A....ma questa è cosa ben diversa dal prendere una vitamina o il bicarbonato e assurgerli a PANACEA di TUTTI i tumori ;)

si, certo, ma ciò è possibile perchè la leucemia promielocitica è dovuta proprio ad una mutazione del recettore per l'acido retinoico!!!:)

gianly1985
06-07-2007, 02:11
si, certo, ma ciò è possibile perchè la leucemia promielocitica è dovuta proprio ad una mutazione del recettore per l'acido retinoico!!!:)

Lo so lo so :ciapet: , riarrangiamento PML/RARalfa....dato proprio ieri Medicina molecolare delle malattie neoplastiche (30elode :sofico: )

OT
Lunedì ho patologia generale ( :cry: ) ma stavo pensando che grazie a sto 3d se mi chiedono i tumori so cosa rispondere :asd: immagino le facce dei prof :eek: :eek: :eek: se rispondessi con la teoria di simoncini :asd:

Siddhartha
06-07-2007, 03:29
Lo so lo so :ciapet: , riarrangiamento PML/RARalfa....dato proprio ieri Medicina molecolare delle malattie neoplastiche (30elode :sofico: )

OT
Lunedì ho patologia generale ( :cry: ) ma stavo pensando che grazie a sto 3d se mi chiedono i tumori so cosa rispondere :asd: immagino le facce dei prof :eek: :eek: :eek: se rispondessi con la teoria di simoncini :asd:

ore piccole, eh??? io sto finendo un lavoro che devo presentare domani, cioè stamattina, e come al solito mi sono ridotto all'ultimo giorno!!! :(
devo ancora finire di scrivere la bibliografia, ma sto cascando dal sonno!!! :cry:

complimenti per l'ottimo voto....ma che esame è "med mol delle malattie neoplastiche"? fa parte di fisiopatologia???
in bocca al lupo per pat gen...lo ricordo come un esame davvero noioso (a me piace la clinica)!!! :)

gianly1985
06-07-2007, 13:20
ore piccole, eh???

Sì studiavo :coffee:

complimenti per l'ottimo voto....ma che esame è "med mol delle malattie neoplastiche"? fa parte di fisiopatologia???

grazie:ciapet:
E' un'infarinatura sugli insulti genetici e molecolari che possono provocare trasformazione neoplastica, con particolare riferimento alle malattie oncoematologiche (la prof è ematologa). E' un esamino "satellite" di Semeiotica, anche se non vedo cosa c'entri :mbe: (e infatti il prof se ne frega di sto esame ai fini del voto di semeiotica...)

in bocca al lupo per pat gen...lo ricordo come un esame davvero noioso (a me piace la clinica)!!! :)

Crepi! :) Io "lo ricordo" (:p ) come un esame....grosso! :D Non posso permettermi di considerarlo noioso :O Poi la mia prof 72enne (spero non si senta male per il caldo durante l'esame :eek: ) potrebbe offendersi....

Siddhartha
06-07-2007, 20:38
Sì studiavo :coffee:

grazie:ciapet:
E' un'infarinatura sugli insulti genetici e molecolari che possono provocare trasformazione neoplastica, con particolare riferimento alle malattie oncoematologiche (la prof è ematologa). E' un esamino "satellite" di Semeiotica, anche se non vedo cosa c'entri :mbe: (e infatti il prof se ne frega di sto esame ai fini del voto di semeiotica...)

:eek: semeiotica è stupendooooooooo!!! bellissimoooooooooooo!!!! presi la lode!!! :D :cool:
a me era un solo esame cmq

Crepi! :) Io "lo ricordo" (:p ) come un esame....grosso! :D Non posso permettermi di considerarlo noioso :O Poi la mia prof 72enne (spero non si senta male per il caldo durante l'esame :eek: ) potrebbe offendersi....

a me patologia era una mezza cazzata! lo feci al I sem del 3 anno; al secondo c'era fisiopato che era mooooolto più difficile!!! forse a te i due esami sono uniti!!! :)

gianly1985
06-07-2007, 21:35
:eek: semeiotica è stupendooooooooo!!! bellissimoooooooooooo!!!! presi la lode!!! :D :cool:
a me era un solo esame cmq

Pure a me è un solo esame (orale + visita su paziente e compilazione cartella clinica + analisi dei dati di laboratorio )
però ci sono altri 2 esamini che non c'entrano niente che sono stati "accorpati" solo come voto sul libretto a semeiotica..

a me patologia era una mezza cazzata! lo feci al I sem del 3 anno; al secondo c'era fisiopato che era mooooolto più difficile!!! forse a te i due esami sono uniti!!! :)

si sono un unico esame :cry: è enorme :( poi la veneranda prof ogni tanto chiede cose strane...

Siddhartha
07-07-2007, 12:01
raga, qualcuno ha dato un'occhiata a quegli articoli presenti nella biblio sul bicarbonato??? quando ho tempo proverò a leggerne un paio!!!!

fernando59
24-07-2007, 11:06
Partecipo ai forum di HWupgrade da circa 2 anni con netta prevalenza per il mercatino. Ho letto parte di questo thread e mi sento d'intervenire, più che altro per riportare la mia esperienza personale. Non intendo con questo convincere nessuno ne aprire discussioni particolari anche perchè, data l'attuale situazione, non ho tempo e voglia. Per amore di verità devo però dire alcune cose:

Lo scorso anno mia mamma è stata operata e le hanno tolto un rene. Questo rene era invaso da un tumore in fase avanzata ma i medici non ci hanno informato della particolare gravità del tumore e dell'alto richio di recidiva consigliandoci semplicemente di ripetere alcuni esami qualche mese dopo. Dopo tre mesi (dicembre 2006) dalla TAC è emersa la presenza di una recidiva già in fase avanzata. Date le condizioni precarie di salute di mia mamma non ci hanno nemmeno proposto chemio e simili ma gli oncologi hanno allargato le braccia.

Ci siamo quindi rivolti ad un medico che pratica l'pertermia ed è stato effettuato un ciclo di cure ci circa un mese. La TAC di maggio ha evidenziato una crescita smisurata del tumore che dalle dimensioni di 5 x 3 cm di dicembre era diventato una massa gigantesca di 12 x 10 x 9. Non c'erano quindi più speranze e la fine era imminente. Ho contattato Simoncini il quale è stato disponibilissimo anche a vedere mia mamma al domicilio (non parliamo di visita perchè non può visitare). Non ci ha dato false speranze e non ci ha estorto soldi. Ci ha detto che si poteva provare ed abbiamo provato.

Dopo solo 9 giorni di cura mia mamma ha avuto un calo delle condizioni generali ed abbiamo dovuto ricoverarla ed i medici, sulla base della sola TAC dell'8 maggio (siamo ora al 29 maggio) e delle condizioni riscontrate al momento del ricovero ci hanno detto che non aveva più di tre giorni di vita in quanto era completamente invasa dal tumore che, a loro dire, aveva invaso l'altro rene, lo stomaco. i polmoni e forse il cervello. Questo, ripeto, senza fare esami, ma solo leggendo i documenti precedenti (quindi per "deduzione semplice": se il tumore era tot di volume oggi sarà di certo il doppio).

Non sto a spiegare i dettagli della permanenza in ospedale che l'ha ulteriorimente debilitata ma posso solo dire che le hanno fatto un'ecografia il 6 giugno ed invece di trovarci di fronte al quadro descritto dai medici si evidenziava una sostanziale regressione del tumore, perlomeno nelle dimensioni e non si evidenziavano invasioni di altri organi (eccetto il fegato che presentava già metastati da dicembre).
Oltre a questo mia mamma non aveva più i dolori forti che la costringevano ad assumere molti antidolorifici. Ad oggi la situazione permane grave e mia mamma è debilitata e costretta a letto ma il tumore principale non ha più l'aggressività di prima e non le da i dolori oncologici conosciuti. Alla palpazione anzi non risulta più tanto grosso (circostanza confermata anche dal medico che l'ha in cura) mentre a rigore dovrebbe essere già di un volume tale da non essere compatibile con la vita. Il tumore aveva anche infiltrato un muscolo della gamba con dolori fortissimi, dolori che oggi non ci sono più.

Per correttezza devo dire che la situazione generale rimane compromessa per altre patologie che aveva mia mamma e che hanno peggiorato la situazione generale però sono passati oramai 2 mesi dal ricovero e mia mamma, seppur molto malata, è ancora con noi. Ognuno tragga le conclusioni che crede. Ci tengo solo a sottolineare che non ho nessun interesse a diffondere alcunchè e ed ho deciso di scrivere la mia esperianza, seppur con molta sofferenza, solo per amore di verità. Non ho ricette ne cure per nessuno ma solo la mia testimonianza e quella dei miei familiari, molti increduli e scettici (spesso a ragione) come molti di voi. Però questi sono fatti che mi sono realmente accaduti e che mi hanno segnato molto e fatto ricredere su parecchie cose.
Spero di non aver disturbato nessuno ma visto il tenore generale del thread ho pensato che una testimonianza contraria potesse servire alla crescita del thread stesso. Grazie per l'attenzione.

D.O.S.
24-07-2007, 12:24
Partecipo ai forum di HWupgrade da circa 2 anni

CUT

.

grazie per la tua testimonianza .
saresti disposto a confermarla rendendo pubbliche le lastra e le cartelle cliniche dove si riscontra quanto da te detto ?

fernando59
24-07-2007, 13:38
saresti disposto a confermarla rendendo pubbliche le lastra e le cartelle cliniche dove si riscontra quanto da te detto ?

Non posso di certo mettere sul forum dati personali non miei (ma di mia mamma) ma posso fornire tutte le informazioni possibili.
Io ho portato la mia testimonianza sul forum che frequento, di norma, per altre questioni e basta. Non ho tempo e voglia di addentarrmi in discussioni lunghe e difficili su questioni che, come si potrà ben capire, mi toccano da vicino e non sono ancora risolte, anzi sono proprio nel momento più difficile.

Vorrei solo sottolineare come di fronte ad una testimonianza come la mia la prima reazione sia quella di richiedere la pubblicazione di lastre e cartelle cliniche mentre la stessa cosa non si fa quando ci si affida alle cure degli oncologi che praticano chemioterapia, radioterapie ecc. Nessuno si azzarda a chieder loro alcuna garanzia perchè garanzie non ne possono purtroppo dare. Chiunque altro provi a fare qualcosa di diverso viene subito messo al bando.

Su questo sarebbe il caso, a mio avviso, di riflettere .

Comunque per ora non ho intenzione di pubblicare documenti che riguardano altre persone però posso rispondervi se avete qualche domanda da porre.

Lucrezio
24-07-2007, 13:45

Non mi sembra che il forum sia il luogo più adatto per queste cose ;)

lowenz
24-07-2007, 13:51
Le biopsie hanno confermato che c'era Candida o no?

Il nocciolo del discorso è questo.

D.O.S.
24-07-2007, 13:53
Non mi sembra che il forum sia il luogo più adatto per queste cose ;)
non mi riferivo a questo forum e non servono i dati personali tipo nome e cognome che possono benissimo essere tolti

purtroppo senza una conferma rimane una testimonianza anonima .

Senza Fili
24-07-2007, 13:55
Non posso di certo mettere sul forum dati personali non miei (ma di mia mamma) ma posso fornire tutte le informazioni possibili.
Io ho portato la mia testimonianza sul forum che frequento, di norma, per altre questioni e basta. Non ho tempo e voglia di addentarrmi in discussioni lunghe e difficili su questioni che, come si potrà ben capire, mi toccano da vicino e non sono ancora risolte, anzi sono proprio nel momento più difficile.

Vorrei solo sottolineare come di fronte ad una testimonianza come la mia la prima reazione sia quella di richiedere la pubblicazione di lastre e cartelle cliniche mentre la stessa cosa non si fa quando ci si affida alle cure degli oncologi che praticano chemioterapia, radioterapie ecc. Nessuno si azzarda a chieder loro alcuna garanzia perchè garanzie non ne possono purtroppo dare. Chiunque altro provi a fare qualcosa di diverso viene subito messo al bando.
Su questo sarebbe il caso, a mio avviso, di riflettere ..

Comunque per ora non ho intenzione di pubblicare documenti che riguardano altre persone però posso rispondervi se avete qualche domanda da porre.

Quoto la parte evidenziata.

fernando59
24-07-2007, 13:59
non mi riferivo a questo forum e non servono i dati personali tipo nome e cognome che possono benissimo essere tolti

purtroppo senza una conferma rimane una testimonianza anonima .

Appena ho tempo ti mando in pvt (mandami la tua mail) un paio di scansioni. ;)

D.O.S.
24-07-2007, 14:03
Appena ho tempo ti mando in pvt (mandami la tua mail) un paio di scansioni. ;)

è quella che appare sul profilo ma io non sono medico , forse sarebbe meglio se fossero visionate da Siddhartha e DocNet
se non hai nulla in contrario ti manderanno le loro email in pvt ed esamineranno le scansioni.

ti ringrazio per la tua disponibilità :)

fernando59
24-07-2007, 14:04
è quella che appare sul profilo ma io non sono medico , forse sarebbe meglio se fossero visionate da Siddhartha e DocNet
se non hai nulla in contrario ti manderanno le loro email in pvt ed esamineranno le scansioni.

ti ringrazio per la tua disponibilità :)

o.k.

ChristinaAemiliana
24-07-2007, 14:07

Questo fa parte del metodo scientifico e non deve essere percepito come un'offesa o come ostilità nei confronti di qualcosa di alternativo. Se non vengono richieste cartelle cliniche ed esami diagnostici a coloro che sono stati curati con la terapia ufficiale è semplicemente perché, in quel caso, gli studi volti a verificare l'efficacia della terapia ci sono già stati...

Tutto ciò, ovviamente, detto nel massimo rispetto per la tua situazione.

lowenz
24-07-2007, 14:08
Quoto la parte evidenziata.
Non facciamo partire le solite polimiche antimetodologiche grazie.
Infatti:
Le biopsie hanno confermato che c'era Candida o no?

Il nocciolo del discorso è questo.
Le chiedo dallo sciamano al Nobel per la medicina, altrimenti sono UGUALI.

Lucrezio
24-07-2007, 14:17
Questo fa parte del metodo scientifico e non deve essere percepito come un'offesa o come ostilità nei confronti di qualcosa di alternativo. Se non vengono richieste cartelle cliniche ed esami diagnostici a coloro che sono stati curati con la terapia ufficiale è semplicemente perché, in quel caso, gli studi volti a verificare l'efficacia della terapia ci sono già stati...

Christina parla anche per me (intendo sia come utente che moderatore di sezione)
Per favore, non facciamo polemiche ;)

Senza Fili
24-07-2007, 14:23
Non facciamo partire le solite polimiche antimetodologiche grazie.

Ataacco preventivo?
Possibile che qualunque parere io esprima, anche tramite un semplice quote, debba essere attaccato?
Poi chi è che crea flames, io, o chi vuole soffocare le opinioni fuori dal coro?

E qui parlo per esperienza diretta: ho avuto diversi familiari che purtroppo si sono ammalati di cancro, e anche diversi amici e conoscenti, tra cui un amico di 29 anni: tutti sono stati curati con la terapia "convenzionale", eppure sono tutti deceduti, anche quelli che si sono accorti della malattia relativamente presto.
E' quindi lecito avere dubbi sull'efficacia delle terapie tradizionali, o no?

D.O.S.
24-07-2007, 14:32

si ma a maggior ragione è ancora più lecito avere dei dubbi su terapie di cui non si conosce l'efficacia a causa della recente introduzione e del fatto che sono state sviluppate indipendentemente non seguendo una metodica clinica corretta .

Senza Fili
24-07-2007, 14:38
si ma a maggior ragione è ancora più lecito avere dei dubbi su terapie di cui non si conosce l'efficacia a causa della recente introduzione e del fatto che sono state sviluppate indipendentemente non seguendo una metodica clinica corretta .

Ovvio, è giusto avere dubbi sulle terapie nuove, ma quando si sono testate senza successo le cure tradizionali su propri cari, è anche normale anche avere dubbi, supportati appunto da esiti negativi, sull'inefficacia della cure tradizionali.

fernando59
24-07-2007, 14:40

La tua osservazione sarebbe giusta. Dipende poi se sia di fatto possibile per terapie c.d. alternative far eseguire i necessari studi volti a verificare l'efficacia della terapia

Secondo me è molto difficile. Opinione personale s'intende...

Senza Fili
24-07-2007, 14:45
Mio appunto: se le terapie convenzionali funzionassero bene non esisterebbero nemmeno terapie "alternative", o persone che si rivolgono a chi pratica tali terapie.

D.O.S.
24-07-2007, 14:57
La tua osservazione sarebbe giusta. Dipende poi se sia di fatto possibile per terapie c.d. alternative far eseguire i necessari studi volti a verificare l'efficacia della terapia

Secondo me è molto difficile. Opinione personale s'intende...
ci sono ci sono , solo che questi studi iniziano usando delle cavie di laboratori e poi se danno qualche risultato vengono presi in considerazione per studi successivi sugli esseri umani

Quello che si contesta a Simoncini è avere applicato una terapia partendo direttamente dagli esseri umani senza avere in mano dei dati sulla sua efficacia provata durante i TRIAL .

in altri casi tipo la medicina omeopatica , le erbe cinesi , la medicina antroposofica esistono pubblicazioni ed addirittura scuole dove si insegnano.

per Simoncini non esiste nulla

lowenz
24-07-2007, 15:10
Ataacco preventivo?
Possibile che qualunque parere io esprima, anche tramite un semplice quote, debba essere attaccato?
Poi chi è che crea flames, io, o chi vuole soffocare le opinioni fuori dal coro?

Basta spiegare perchè hai quotato, io ho messo le mani avanti, non ho attaccato nessuno.

rgart
24-07-2007, 15:13
Mio appunto: se le terapie convenzionali funzionassero bene non esisterebbero nemmeno terapie "alternative", o persone che si rivolgono a chi pratica tali terapie.

sai che la principale causa di morte sono le patologie cardio-vascolari... e perchè per queste non si cercano le alternative? perchè se hai un infarto non ti curi con i fiori di bach? o non usi l'agopuntura? perchè non si cerca di curare un ictus con la crio-terapia,con le erbe o con un viaggio a lurdes?

la malattia tumorale ha una cosa che le altre non hanno,fa paura,anche solo a nominarla... io conosco 4 persone che si sono ammalate,tutte curate in modo tradizionale 3 vive 1 morta... le mie statistiche xcui sono a favore della medicina "tradizionale"....

lowenz
24-07-2007, 15:16
Ma nessuno garantisce l'efficacia di nessuna terapia, altrimenti non sarebbe nemmeno "medicina", sarebbe "meccanica umana".
Le terapie si basano su MODELLI, e la medicina usa modelli biologici e fisiologici che a loro volta appoggiano su modelli chimici e fisici.
La validità di questi modelli non è data per vera e nemmeno dimostrata come può essere il principio di causa-effetto o un teorema di meccanica razionale, ma corroborata da riscontri empirici.

La mia domanda è pertanto molto semplice: è stata fatta una biopsia per vedere se effettivamente nella massa tumorale c'era questa benedetta CANDIDA?

Perchè se non c'era, la cura ha funzionato per pure caso (sempre che sia stata quella a funzionare e non il tumore a regredire, cosa possibile).

Siddhartha
24-07-2007, 18:00
quoto dos e lowenz!!! qualcuno ha le prove che la candida fosse la causa della malattia???
per quanto riguarda le terapie non convenzionali, queste esistono in tutti i campi della medicina, ma in oncologia sollevano maggior clamore in quanto la mortalità è ancora purtroppo elevata!!! il perchè di una percentuale di morti cosi elevata, non è dovuto al fallimento delle terapie convenzionali (che cmq non hanno tasso di successo del 100% nonostante i farmaci siamo molto efficaci), ma al fatto che spesso la malattia dà segni clinici quando è già diffusa, ovvero in fase tardiva!!! neoplasie terribili come l'osteosarcoma, il carcinoma del pancreas, il microcitoma polmonare, il carcinoma prostatico etc (che di solito uccidono rapidamente) si manifestano solo alla fine quando il grading e lo staging condannano ad una prognosi pessima! es. l'osteosarcoma spesso si manifesta con una frattura patologica quando la malattia ha già metastatizzato; il c. del pancreas con dolore lombare e/o ittero che spesso portano la diagnosi in altra direzione etc.!
per tale motivo, la direzione verso cui si muove la medicina, non è la ricerca di farmaci più potenti (che cmq è necessaria), ma un attento screening (mammografia, eco prostata etc): diagnosi precoce, unita ai presidi che già possediamo (chemioterapici, radioterapici, chirurgici) permettono un tasso di sopravvivenza elevatissimo, anche per neoplasia a prognosi pessima!!!

per quanto riguarda le lastre e i dati della paziente in oggetto, credo che inviarli via email sia purtroppo inutile e sterile: una paziente va visitata e un'anamesi completa non può prescindere da un colloquio diretto e completo con la paziente stessa!!! :)

Siddhartha
24-07-2007, 18:08
ah....dimenticavo di dire che christiana ha ragione su tutti i fronti! la richiesta di dati e prove, non è retorica e dovuta alla voglia di mettere in ridicolo o demonizzare chi supporta tali tesi, ma solo perchè la scienza si basa sul metodo scientifico: ogni reperto deve essere riproducibile e basato su prove tangenti!!! :)

DocNet
25-07-2007, 08:20
Devo dire che questa testimonianza serve a poco.
A parte la scarsità di informazioni e di notizie (ma in fondo non siamo in un forum medico...), non aggiunge e non toglie nulla alla discussione.

Ci dice solo che la sfortunata parente di chi scrive, ha avuto un tumore (maligno? Di che tipo istologico? Staging? Grading?) e che, nonostante le terapie, sembra che questo tumore non si sia riusciti a bloccarlo.
E' la prassi, purtroppo, in oncologia.
Poi, se ci sia stato o meno l'uso del bicarbonato, poco importa, visti i risultati.

PS: Almeno non scriverlo che Simoncini ha visitato la paziente, non può farlo e rischia un'ulteriore denuncia...
:read:

PS2: Se riesci a mettere on line (in un hosting gratuito, ce ne sono diversi), delle immagini di buona qualità con date e referti, posso dare un'occhiata e se dovessero meritare approndimento, approfondiremo.

fernando59
25-07-2007, 12:09
A parte la scarsità di informazioni e di notizie (ma in fondo non siamo in un forum medico...), non aggiunge e non toglie nulla alla discussione.

Ci dice solo che la sfortunata parente di chi scrive, ha avuto un tumore (maligno? Di che tipo istologico? Staging? Grading?) e che, nonostante le terapie, sembra che questo tumore non si sia riusciti a bloccarlo.
Poi, se ci sia stato o meno l'uso del bicarbonato, poco importa, visti i risultati.

PS: Almeno non scriverlo che Simoncini ha visitato la paziente, non può farlo e rischia un'ulteriore denuncia...

PS2: Se riesci a mettere on line (in un hosting gratuito, ce ne sono diversi), delle immagini di buona qualità con date e referti, posso dare un'occhiata e se dovessero meritare approndimento, approfondiremo.

Prendo atto del fatto che la mia testimonianza serva a poco e nulla aggiunge o toglie alla discussione. Pensavo potesse servire altrimenti non sarei intervenuto.
Sul fatto della visita e del rischio di denuncia francamente non mi sembra di aver scritto che sia stata fatta alcuna visita. Se leggi bene ho scritto "Ho contattato Simoncini il quale è stato disponibilissimo anche a vedere mia mamma al domicilio (non parliamo di visita perchè non può visitare)."
Penso che Simoncini possa passare a vedere chi gli pare senza correre il rischio di essere denunciato. Se sbaglio provvedo a coreggee.
Detto questo "passo e chiudo" e torno al mercatino di HWUPGRADE.

Se volete, visto che la testimonianza non serve a nulla posso anche editarla.
Facciano sapere i moderatori.
Fernando

Lucrezio
25-07-2007, 13:03

Est modus in rebus.
La scientificità è del tutto prioritaria nelle discussioni in questa sezione, ma un po' di umanità non guasterebbe.
Cerchiamo di non creare l'equivalenza fra tecnico e freddo ;)
Sono sicuro che tu fossi in buona fede, ma credo che tu debba delle scuse a fernando per i modi.

Siddhartha
25-07-2007, 13:58

e se pure le mettesse??? come vorresti approfondire??? ti rechi dalla madre dell'utente per intervistarla e visitarla o all'all'ospedale che ha eseguito le analisi chiedendo di vedere le cartelle, referti, campioni istologici etc??? credo siano cose che vadano al di là di un forum: noi qui possiamo solo fare informazione e smontare le diverse tesi con argomentazioni scientifiche e chiedere chiarimenti a chi ha avuto queste esperienze!!! chiedere di postare radiogrammi o altro, perchè l'utente X o Y ne dia un parere, mi sembra assurdo!!!
secondo me, l'unica cosa da fare, è dare consigli a fernando e indicargli a chi rivolgersi (un team di esperti, non certo pochi utenti su un forum) con tutti i dati in suo possesso perchè faccia chiarezza (sempre che lui ne abbia voglia):

DocNet
25-07-2007, 15:13
Est modus in rebus.
La scientificità è del tutto prioritaria nelle discussioni in questa sezione, ma un po' di umanità non guasterebbe.
Cerchiamo di non creare l'equivalenza fra tecnico e freddo ;)
Sono sicuro che tu fossi in buona fede, ma credo che tu debba delle scuse a fernando per i modi.

:eek:

Emh...non capisco dove avrei usato toni poco consoni...se me lo fai notare te ne sarei grato.
:)

DocNet
25-07-2007, 15:17
Prendo atto del fatto che la mia testimonianza serva a poco e nulla aggiunge o toglie alla discussione. Pensavo potesse servire altrimenti non sarei intervenuto.

Non serve caro Fernando, semplicemente perchè il criterio scientifico ha regole ben precise e ben diverse dalla "testimonianza al volo".
Sai meglio di me che c'è gente disposta a giurare che gli oroscopi funzionano, testimonianze ne trovi a centinaia, vuol dire che abbiamo la prova dell'attendibilità dell'oroscopo?
Purtroppo no.

ChristinaAemiliana
25-07-2007, 15:46

Emh...non capisco dove avrei usato toni poco consoni...se me lo fai notare te ne sarei grato.

Mi permetto di anticipare almeno in parte la risposta di Lucrezio...:)

Il tono del tuo intervento è stato sicuramente molto razionale e professionale e il concetto che hai espresso è corretto e scientificamente accurato e condivisibile. Quello che manca, a mio modesto avviso, è quel pizzico di umana cura che ti fa rivolgere in maniera più simpatica (termine da leggersi nel suo significato letterale) al figlio di una paziente che versa in gravi condizioni e che, pur nel suo dolore e con tutti i limiti dovuti al fatto che lui medico evidentemente non è, ha avuto la buona volontà di venire qui a offrirci una testimonianza.

Ecco, diciamo che avresti potuto comunicare lo stesso concetto, ad esempio, con un esordio di questo tipo, più simile a quello che hai adoperato in seconda battuta: "Caro Fernando, ti ringrazio per la tua testimonianza, ma purtroppo la ricerca scientifica abbisogna di dati certi e documentazione, e purtroppo un semplice racconto non può bastare ad arricchire la casistica utile allo studio delle terapie alternative eccetera eccetera eccetera". E magari evitare il rimprovero relativo alla visita a domicilio di Simoncini.

Questa è la mia personalissima opinione, dalla quale il pensiero di Lucrezio potrà benissimo divergere, sia chiaro. ;)

Lucrezio
25-07-2007, 16:13

Il tono del tuo intervento è stato sicuramente molto razionale e professionale e il concetto che hai espresso è corretto e scientificamente accurato e condivisibile. Quello che manca, a mio modesto avviso, è quel pizzico di umana cura che ti fa rivolgere in maniera più simpatica (termine da leggersi nel suo significato letterale) al figlio di una paziente che versa in gravi condizioni e che, pur nel suo dolore e con tutti i limiti dovuti al fatto che lui medico evidentemente non è, ha avuto la buona volontà di venire qui a offrirci una testimonianza.

Ecco, diciamo che avresti potuto comunicare lo stesso concetto, ad esempio, con un esordio di questo tipo, più simile a quello che hai adoperato in seconda battuta: "Caro Fernando, ti ringrazio per la tua testimonianza, ma purtroppo la ricerca scientifica abbisogna di dati certi e documentazione, e purtroppo un semplice racconto non può bastare ad arricchire la casistica utile allo studio delle terapie alternative eccetera eccetera eccetera". E magari evitare il rimprovero relativo alla visita a domicilio di Simoncini.

Questa è la mia personalissima opinione, dalla quale il pensiero di Lucrezio potrà benissimo divergere, sia chiaro. ;)

:D Battuto sul tempo!
;)

DocNet
25-07-2007, 18:53

Beh, si, diciamo che quando si scrive non si possono sottolineare le espressioni della voce, nè ci si guarda in faccia...quindi a volte si può sembrare freddi o bruschi, ma non era mia intenzione, anzi, non esagerare con le parole è il mio modo per non ferire nessuno.
Detto questo, se sono apparso offensivo me ne scuso.

Ciao!

lowenz
25-07-2007, 22:13
Ma se è stata curata precedentemente con i metodi tradizionali la biopsia l'avranno fatta epr forza.....ci vuole poco a dire "Sì c'erano tracce consistenti di candida", scannerizzare il referto (cancellando nomi e riferimenti) e postarlo, senza bisogno di lastre o altro.

Basta lasciare in chiaro il nome della struttura ospedaliera che l'ha effettuata.

pio81
04-09-2007, 15:02
Salve a tutti,
come molti sfortunati parenti di persone morte di cancro, avendo mia madre attualmente malata di cancro ai polmoni e perplesso di fronte alle poche (direi quasi nulle) possibilità di salvezza garantite dalla terapia ufficiale, mi sono messo ad interessarmi anche alle terapie cosiddette "alternative", e mi sono imbattuto in questo thread.
Mi domando come mai ci sono tutte queste cure alternative e perchè dovrebbero esserci degli impostori che inventano miracolose cure solo per illudere la gente. Quindi cerco di capire più a fondo possibile l'attendibilità di tesi esposte da questi tipi, cosa come vedete impossibile in troppi casi... :-(
Di certo non vorrei mai mettermi in mano ad un impostore senza avere una qualche prova scientifica, ma di fronte ad una malattia le cui cure ufficiali non garantiscono la guarigione e provocano effetti devastanti per l'organismo cosa fare?

Dato che dovreste essere più preparati di me in campo medico, volevo chiedervi cosa ne pensate dei metodi:

- dott. Di Bella - http://www.metododibella.org/it/mdb/home.do

- dott. hamer - http://www.nuovamedicina.com/

- http://www.gemm-therapy.com/eng/default.asp

vi ringrazio,
Pio.

gabi.2437
04-09-2007, 15:11
Per fare SOLDI.

Sanno che c'è gente disperata che cerca una cura, cercano solo di salvarsi, quindi vanno, si fan pagare e fregano la gente.

Sto leggendo il sito di tale hamer e scusa ma è pieno di balle :rolleyes:

FlatEric
04-09-2007, 15:26
Purtroppo di gente che non guarda in faccia alla sofferenza delle persone, e anzi la sfrutta, ce n'è troppa. La paura di non poter più rivedere un giorno una persona cara porta a far tutto per far sì che ciò non accada, e questi farabutti lo sanno. Immagino quanto sia difficile essere lucidi in queste situazioni, ma bisogna stare attenti a certi abbindolatori.
Se, per incompetenza o per impotenza, la medicina classica non può permettere ai nostri cari di rimanere tra noi, possiamo purtroppo fare poco: nel primo caso cercare altri istituti (seri) per tentare altre cure, che potrebbero essere sperimentali (ma scientifiche e svolte da istituti oncologici di primaria importanza), nel secondo caso pregare se si è credenti per il proprio caro, oppure andare incontro ad un epilogo inevitabile per tutti noi, ma che a volte sembra arrivare troppo presto per certe persone.

Andrea

Siddhartha
04-09-2007, 15:42
caro pio, purtroppo ciò che è capitato a tua madre è terribile e posso comprenderti in quanto anche a me è successo di convivere con l'orribile malattia di un familiare!!!
per quanto riguarda le cure, il nostro pensiero è chiaramente espresso in questa discussione: senza prove scientifiche e senza sperimentazioni, ogni cura alternativa è paragonabile a credenze sciamaniche o superstizioni!
come gabi, ho letto qualche pagina sul sito del "Dr" (???) hamer e sinceramente mi sembrano tutte fandonie demagogiche!!!
in bocca al lupo per tua madre e tienici informati! :)

pio81
05-09-2007, 14:36
Vi ringrazio per le celeri risposte, in effetti anche io la penso come voi...
Mi colpisce che il tal dot. hamer dica che la sua teoria sia stata sperimentata in modo scientifico da una università, "tvarna" o un nome simile... e che sia stato in carcere per difendere la sua tesi. Mah...

Comunque, dato che mia madre è inoperabile e dovrà fare la chemio giusto per tentare di vivere un pochino più a lungo (una vera tragedia per me), mi domando se è vero quello che mi hanno detto: la chemio, essendo un protocollo standard internazionale, è la stessa in tutti gli ospedali, a meno di sperimentazioni varie.
Posso stare tranquillo che la chemio che faranno a mia madre sarà la stessa di quella che potrebbe essere fatta ad esempio nel centro di Veronesi?
Come valutare la convenienza ad essere trattati con cure sperimentali, come cavie?

Maledetto tumore!! Mi meraviglia il fatto che in 50 anni di studi non si sia ancora trovata una cura per questo male: alcuni tumori sono addirittura intrattabili con la chemio mentre per molti le percentuali di sopravvivenza rimangono più o meno le stesse da anni e anni...

ciao a tutti

Siddhartha
05-09-2007, 16:06
Comunque, dato che mia madre è inoperabile e dovrà fare la chemio giusto per tentare di vivere un pochino più a lungo (una vera tragedia per me), mi domando se è vero quello che mi hanno detto: la chemio, essendo un protocollo standard internazionale, è la stessa in tutti gli ospedali, a meno di sperimentazioni varie.
Posso stare tranquillo che la chemio che faranno a mia madre sarà la stessa di quella che potrebbe essere fatta ad esempio nel centro di Veronesi?
Come valutare la convenienza ad essere trattati con cure sperimentali, come cavie?

il discorso è un po' complicato!!! i protocolli sono internazionali e strettamente controllati sia da organi interni alla struttura ospedaliera che da enti esterni che fanno capo al ministero; d'altra parte è anche vero che in centri ad altissima specializzazione e di rilievo nazionale (parliamo del centro nazionale tumori di aviano o del pascale di napoli ad esempio), spesso i protocolli vengono leggermente modificati sia in base ai dati raccolti nella stessa struttura e all'avvio di programmi sperimentali, sia per meglio adattarlo alle esigenze del singolo paziente (ma questa è un'evenienza più rara)! che la chemio che faranno a tua madre (che mi pare di capire sia esclusivamente palliativa) sia la stessa che farebbero da veronesi non posso dirlo con certezza in quanto il livello di specializzazione e i dati epidemiologici sui quali possono contare sono sicuramente maggiori e per tale motivo avranno in mano dati che gli permettono di utilizzare anche nuovi presidi; inoltre in un centro del genere, la modifica dei protocolli è "maggiormente tollerata" a livello istituzionale!
ti faccio un esempio per farti capire meglio:
a mia sorella fu diagnosticato un linfoma NH avanzato e fu trattata presso un centro ad altissima specializzazione; durante la terapia i medici furono cotretti a modificare in corsa il protocollo introducendo un nuovissimo farmaco ancora in sperimentazione a cui rispose; chiesi spiegazioni in facoltà ad uno dei miei prof di ematologia che mi disse "se l'avessimo fatto noi e ci avessero fatto un controllo, saremmo finiti in tribunale....loro invece se lo possono permettere!"!
in ogni caso, visto che la terapia è solo palliativa, credo che la cosa più importante sia restare vicino a tua madre lasciando da parte qualsiasi dubbio sulla terapia e affidandosi completamente ai medici poichè, visto che ormai è inaoperabile, la malattia è in uno stadio avanzatissimo!!! capisco e ammiro che abbiate voglia di lottare, ma in questo stadio, chiedersi se un protocollo abbia più o meno efficacia di un altro, è purtroppo inutile! :(

Maledetto tumore!! Mi meraviglia il fatto che in 50 anni di studi non si sia ancora trovata una cura per questo male: alcuni tumori sono addirittura intrattabili con la chemio mentre per molti le percentuali di sopravvivenza rimangono più o meno le stesse da anni e anni...

ciao a tutti

il problema è che sotto il nome di neoplasia ci vanno innumerevoli entità di diversa tipologia e eziologia e solo negli ultimi 20 abbiamo gettato le basi teoriche necessarie per capirne i meccanismi molecolari che ne sono il fondamento!

stbarlet
05-09-2007, 17:13

Ecco perchè non farei mai il medico :stordita:

settec+
08-09-2007, 09:19
Mi permetto di segnalarvi questa discussione,che la dice lunga su Simoncini e sui suoi "collaboratori",che gli procacciano clienti usando la rete

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2575

Si fa interessante verso la fine della prima pagina.

SetteC

Siddhartha
08-09-2007, 21:04
Mi permetto di segnalarvi questa discussione,che la dice lunga su Simoncini e sui suoi "collaboratori",che gli procacciano clienti usando la rete

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2575

Si fa interessante verso la fine della prima pagina.

SetteC

ridicolo!!! davvero ridicolo!!!

Siddhartha
08-09-2007, 21:09
c'è anche il forum ufficiale moderato dallo stesso simoncini!

http://www.easyfreeforum.com/index,eff,8466.html

lowenz
08-09-2007, 21:18
Dal link di sopra.....

Vi racconto come è andata col dr. Simoncini. Sono andato da lui e mi ha detto che per il seno non c'erano problemi, la terapia avrebbe funzionato, e mi ha sconsigliato fortemente la chemioterapia.
Ho preso qualche giorno per rifletterci, dato che avevo la seduta di chemio a breve. Poi, siccome ero molto incerto sull' abbandonare la chemio, senza delle garanzie sulla terapia del BDS, l'ho richiamato, e gli ho chiesto se era possibile avere delle testimonianze o documentazioni, eccetto quelle che sono sul suo sito, e mi ha risposto di no. Poi, gli ho chiesto come pensava di risolvere il probleme delle metastasi ossee, se magari con la radio, dopo aver eliminato il primario al seno, e lui mi ha risposto che la radio la potevo cominciare subito dopo il ciclo di applicazioni di BDS, e questo mi ha lasciato alquanto perplesso, dato che in parecchi mi hanno detto che se non si elimina prma il problema del primario, con la radio si rischia di "bruciare" tutto. Ed infine la cosa che mi ha spiazzato del tutto. Gli ho chiesto se il BDS risolve anche il problema dei linfonodi, come se fossi io il medico (penso che queste cose avrebbe dovute dirmele lui durante la visita al suo studio), e lui mi ha risposto che il problema dei linfonodi è alquanto rognoso risolverlo, sia con le applicazioni dirette che con l'endovene. Allora gli ho chiesto "ma allora mi conviene continuare la chemio, visto che quello dei linfonodi è il probema più importante?", e lui mi ha risposto "Penso che sia molto meglio che lei continui la chemio".

E' uno di quei casi in cui non si sa se ridere o piangere.

Vediamo chi ha ancora il coraggio di difenderlo.....in pratica l'hanno messo con le spalle al muro con una domandina (praticamente ovvia) sui linfonodi.

Dove sono quelli che lo difendevano qui?

Siddhartha
08-09-2007, 21:22
ci hanno anche linkato!!!

http://www.easyfreeforum.com/i-discorsi-denigratori-t127101,eff,8466.html

hahahahahahahahahahaha

gabi.2437
08-09-2007, 21:25

hahahahahahahahahahaha

Siamo famosi!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ChristinaAemiliana
08-09-2007, 21:36
Davvero splendido l'intervento dell'utente che sostiene che non è Simoncini a dover provare che il suo metodo porti risultati positivi, bensì dovremmo essere noi a dimostrare che la cura di Simoncini NON funziona.

In pratica secondo costoro una cura funziona così, per congettura, finché non arriva uno a mostrare che è vero il contrario. Con buona pace del metodo scientifico.

gabi.2437
08-09-2007, 21:41
Allora apro io un topic adesso

Lo intitolo "L'asino speciale che vola"

E dentro parlo di un asino speciale (quindi non un asino normale eh..) che vola e voi dovete dimostrare che non è vero!

Non vale prender come esempio un asino qualunque!!!!

:D

:stordita:

Vabbè...niente asino speciale...

Cmq è da notare che sul forum puntano sul fatto della mentalità chiusa, piuttosto che provare qualcosa....................... :rolleyes:

ChristinaAemiliana
08-09-2007, 21:53
Vabbè, quello è tipico...se non dai ragione a un complottista convinto, sei chiuso di mentalità, indottrinato, incapace di pensare autonomamente e tutto il resto...:D

E anche quella del "non sono io a dover dimostrare che ho ragione, siete voi a dover dimostrare che sbaglio", in realtà, è una frase abbastanza usuale in certi contesti. ;)

Per quanto riguarda il topic da aprire, l'idea era già venuta a gpc, ma i "protagonisti" della discussione erano i maiali volanti di Marte. :sofico:

Lucrezio
08-09-2007, 23:52

hahahahahahahahahahaha

Se devo essere sincero la cosa non mi fa proprio piacere...

Siddhartha
09-09-2007, 02:57
Se devo essere sincero la cosa non mi fa proprio piacere...

sinceramente la credibilità di quel forum è ridicola: c'è un 3d in cui si parla dell'urinoterapia come panacea contro tutti i mali!!! quando qualcuno poi tenta di capire e pone delle obiezioni legittime, viene attaccato come persona chiusa di mentalità e facente parte della lobby della medicina tradizionale...tra tante chiacchiere i dati scientifici sono pochi e senza mai citare le fonti! c'era anche un 3d in cui parlava delle conferenze di simoncini in america, ma ci sono solo chiacchiere e pochi contenuti ("li sono 30 anni avanti in quanto hanno una mentlaità aperta alle nuove proposte; in america hanno cpaito che la chemio non serve a nulla! etc etc etc"), niente documentazioni circa questi congressi e relazioni a cui il signor (manco morto lo chiamo medico! avete notato che in quel forum non scrivono la parola "radiato? ridicolo!) ha partecipato!!!
cmq cosa vuoi fare, lucrezio??? scrivere una email di protesta all'admin di quel forum??? se vuoi man forte, io ti appoggio!

D.O.S.
09-09-2007, 04:54
mhà.. ormai i contenuti di quel forum si commentano da soli : basta guardare il topic che è stato aperto
sul bicarbonato di sodio per combattere l'Alzheimer ed il Parkinson ...... :mbe: :mbe: :mbe:

come cavolo fa un fungo a finire nel cervello ed attraversare la barriera emato-encefalica ??

in una altro topic qualcuno fa la medesima domanda e Simoncini risponde che in sostanza il tumore al cervello non esiste ma si tratta solo di una errata interpretazione delle lastre...........

credo che ignorare sia la cosa migliore anche perchè riportando i link si rende visibile il sito tramite google , quindi.....

lowenz
09-09-2007, 08:25
Cioè ma è lo stesso utente che veniva qui a parlare?

Roba da denunciare LUI per diffamazione, difende una persona condannata per omicidio colposo e truffa (cioè Simoncini), lo ripeto senza problemi perchè è la realtà dei fatti.

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_servizio/0,10135,1067083,00.html

Denunciato dai familiari di tre suoi pazienti deceduti, il dottor Tullio Simoncini è stato radiato dall’Ordine dei medici e condannato in primo grado per truffa in relazione a tutti e tre i casi e per omicidio colposo per una sola delle tre vicende. Per truffa è stato condannato anche il fratello, Angelo Simoncini, anch’egli medico.

lowenz
09-09-2007, 09:56
Anni di scienza, la vita media passata dai 30-40 ai 70-80, passi avanti enormi nella cura di malattie (una volta, e nemmeno tanto tempo fà, si moriva di "mal di pancia")..... e purtroppo cè chi crede ancora a questa gentaglia... dovrebbero solo vergognarsi.. o forse sono talmente convinti di quello che dicono.
Io so che per la legge italiana sono stati condannati (con tanto di espulsione dall'albo per il signor Tullio), e a me questo basta per rimanere del tutto stupito di come questi "vannamarchiani" abbiano ancora il coraggio di voler aver ragione ed assumano addirittura torni sdegnati.

Grottesco.

gabi.2437
09-09-2007, 10:19
Cioè ma è lo stesso utente che veniva qui a parlare?

Roba da denunciare LUI per diffamazione, difende una persona condannata per omicidio colposo e truffa (cioè Simoncini), lo ripeto senza problemi perchè è la realtà dei fatti.

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_servizio/0,10135,1067083,00.html

Denunciato dai familiari di tre suoi pazienti deceduti, il dottor Tullio Simoncini è stato radiato dall’Ordine dei medici e condannato in primo grado per truffa in relazione a tutti e tre i casi e per omicidio colposo per una sola delle tre vicende. Per truffa è stato condannato anche il fratello, Angelo Simoncini, anch’egli medico.
No, non capisci, negli altri forum fanno quello che vogliono, ora invece il denunciato sarai tu. :read:

:asd: :asd:

Vabbè dai gente, Darwin ha ragione anche stavolta.

Lucrezio
09-09-2007, 11:06
Ho sottoposto la questione in staff.

Preciso la mia posizione: è scienza ciò che è supportato da letteratura e dalla comunità scientifica.
E basta.

Siddhartha
09-09-2007, 12:16
Ho sottoposto la questione in staff.

Preciso la mia posizione: è scienza ciò che è supportato da letteratura e dalla comunità scientifica.
E basta.

facci sapere cosa viene deciso dallo staff!!! :)
per quanto riguarda la scienza, è scienza ciò che è supportato da prove empiriche prima che dalla letteratura (solo dopo diviene letteratura)!

cristiano c.
09-09-2007, 13:19
scusate ma il forum in questione è di simoncini l'unico moderatore è fefo
ma che devono dire ?
ovviamente si fanno gli affari loro no?
come se vannamarki dicesse in tv durante la sua trasmissione che i sali che vende non fanno i miracoli!
non capisco perchè la legge permette a questi ciarlatani di aggirare la buonafede di persone che soffrono

lowenz
09-09-2007, 14:01
non capisco perchè la legge permette a questi ciarlatani di aggirare la buonafede di persone che soffrono
A dire il vero la legge l'ha già inchiodato, è lui che non si rassegna a quanto pare.

settec+
09-09-2007, 17:39
Vedo che la discussione procede,perciò aggiungo alcune considerazioni.
Le testimonanze(supponendo per assurdo che siano vere) non presentano aggiornamenti recenti,gli esami come TAC o ecografie che parlano di guarigione risalgono ai giorni/settimane immediatamente successivi alla “cura” col bicarbonato.Quindi i soggetti delle testimonianze potrebbero benissimo avere ripresentato il tumore,e nel frattempo potrebbero anche essere deceduti,ma per Simoncini risultano guariti in base al solo fatto che erano ancora vivi dopo poco tempo dal suo trattamento.
Questi sono i tempi in base ai quali Simoncini si vanta di guarigioni strepitose,ricavati dalle testimonianze presenti sul suo sito.La prima data si riferisce al momento in cui il malato si rivolge a lui,la seconda data indica le ultime notizie che si hanno di quel paziente

1. Adenocarcinoma bronchiale : 11 febbraio 2002 - 14 febbraio 2002
2. Adenocarcinoma intestino : gennaio 2000 - maggio 2000
3. Adenocarcinoma prostata : maggio 2003 - giugno 2003 (diagnosi giugno 2002)
4. Cancro prostata : luglio 2001 - ottobre 2002 (operato nel 1995)
5. Carcinoma cervice uterina : ottobre 2002 - decesso nel 2003
6. Carcinosi peritoneale : luglio 2002 - settembre 2004 (operata nel 1998)
7. Epatocarcinoma con metastasi polmonari : luglio 2001 - ottobre 2002
8. Linfoma non Hodgkin : settembre 2000 - febbraio 2001 (diagnosi settembre 2000)
9. Tumori cerebrali in melanoma diffuso : marzo 2001 - decesso nel 2001 (operata nel 1981 o 1991,non si capisce perché sul sito è riportata la data 19981)
10. Melanoma palpebra : ottobre 2000 - maggio 2002
11. Sarcoma di Ewing : giugno 2001 - settembre 2001 (diagnosi ottobre 1999)
12. Tumore polmoni : nessuna data,compare solo un vago “1983”
13. Tumore vescica : maggio 2001 - settembre 2002 (diagnosi giugno 1996)
14. Tumore colecisti : maggio 2002 - febbraio 2003
15. Tumore midollare : agosto 2000 - ottobre 2000
16. Epatocarcinoma : marzo 2001 - aprile 2001
17. Epatocarcinoma con metastasi polmonari : aprile 2002 - dicembre 2002
18. Epatocarcinoma : nessuna data precisa - febbraio 2002

Nella maggior parte dei casi si tratta di pochissimi mesi,veramente troppo poco per essere sicuri della guarigione,non trovate?

Inoltre quando gli si chiede quanti pazienti ha curato e guarito finora,stranamente non riporta mai numeri precisi(caspita,se con le mie cure avessi salvato da morte certa tot persone me lo ricorderei eccome!)ma snocciola percentuali di guarigione vaghe…
Altre cose,per comprendere appieno la profonda ignoranza di quest’uomo.In un suo intervento in un forum confondeva antimicotici con antimitotici,considerandoli la stessa cosa.
Mostrando le riprese di una broncoscopia spiegava che si esegue passando,nell’ordine,per trachea,faringe e infine bronchi.Allucinante!Poi,secondo lui la candida è l’unico fungo patogeno per l’uomo,e l’ipertrofia del muscolo in un atleta è un’iperespressione genetica identica a quella che si ha nelle cellule neoplastiche.

Infine,se è così sicuro che tutti i tumori siano provocati da candida avrebbe un modo semplicissimo per dimostrarlo inconfutabilmente:eseguire una biopsia di ogni massa tumorale,alla ricerca della presenza della candida.Perchè non lo fa?Ovvio,perché sa che i risultati smentirebbero la sua teoria!Lui invece si limita a considerare infestato da candida qualsiasi tessuto che appaia bianco o abbia aspetti perlacei,usando il ridicolo sillogismo “si vede del bianco?Allora vuol dire che c’è la candida”,con buona pace di dimostrazioni serie e attendibili.

Siddhartha
09-09-2007, 18:17
sinceramente questo topic mi diverte abbastanza perchè, nonostante sia ormai chiaro che queste teorie sono completamente campate in aria e fondate sul nulla, continuiamo a parlarne perchè c'è ancora gente che le difende a spada tratta senza alcuna argomentazione scientifica!
sul forum linkato, c'è un certo utente "dr ferretti" che interviene adducendo dei dubbi legittimi e chiedendo come il signor simoncini spiega questo o quel fenomeno: ogni volta ottiene motivazioni vaghe e mai approfondite (visto che in teoria si parla tra "pari" -tra gente con una laurea in medicina- il sig. simoncini potrebbe anche addentrarsi nello specifico e spiegare al meglio, ma non lo fa mai). quando poi i dubbi crescono e si chiedono giustamente prove empiriche date da esami e reperti, intervengono gli scagnozzi che si trincerano dietro la chiusura mentale e spiegazioni pseudo-scientifiche (che hanno la stessa scientificità delle frasi dei baci perugina): ogni volta che si chiede il perchè del successo di molti protocolli chemioterapici classici, viene sempre risposto che l'organismo è un sistema complesso fatti di equilibri finissimi, e quindi farmaci potentissimi come i chemioterapici finiranno sempre con interagire e creare un effetto che magari potrebbe anche essere benefico in alcuni casi!!! ma che spiegazioni è????
sinceramente, la cosa che più mi dà fastidio è il fatto che li venga messa in dubbio (si guardi il 3d linkato) la nostra preparazione, competenza e professionalità poichè abbiamo soltanto cercato di avere delucidazioni chiare e basate su prove empiriche! qui ci sta gente preparata con titoli di studio che dell'argomento in discussione ne capisce e sa parlarne e a me dà estremamente fastidio che un gruppo di ciarlatani ignoranti metta ciò in dubbio....poi vado a leggermi un paio di discussioni sul loro forum e torno a ridere sbellicandomi!:D

ps: sono in attesa che lucrezio ci metta al corrente della decisione dello staff! nel caso ci fosse bisogno di supporto, io mi rendo disponibile!

Siddhartha
09-09-2007, 18:36
ho visto un intervento interessante sul forum di simoncini: un utente chiedeva perchè simoncini non si allea con le multinazionali del tabacco per avere finanziamenti per i suoi studi! in fondo nessuno è più interessato a dimostrare che la causa del tumore al polmone non è il fumo ma bensì un'altra (e a questo punto perchè non la candida???), visto che pagano miliardi per affrontare le cause intentate da coloro i cui familiari sono morti per cancro polmonare!
chiaramente la risposta di simoncini è stata abbastanza inutile!

lowenz
09-09-2007, 19:50
ho visto un intervento interessante sul forum di simoncini: un utente chiedeva perchè simoncini non si allea con le multinazionali del tabacco per avere finanziamenti per i suoi studi! in fondo nessuno è più interessato a dimostrare che la causa del tumore al polmone non è il fumo ma bensì un'altra (e a questo punto perchè non la candida???), visto che pagano miliardi per affrontare le cause intentate da coloro i cui familiari sono morti per cancro polmonare!
chiaramente la risposta di simoncini è stata abbastanza inutile!
LOL, è vero!

Se la causa è la candida il tabacco è scagionato :D

Cmq Simoncini può spiegare come la candida entri in un osso e causi un osteosarcoma? Giusto per sapere.....

Siddhartha
09-09-2007, 20:05
LOL, è vero!

Cmq Simoncini può spiegare come la candida entri in un osso e causi un osteosarcoma? Giusto per sapere.....

sei chiuso di mentalità!!!
non sono loro a dover dimostrare che la candida ci entra, sei tu a dover dimostrare che la candida non ci entra! :O

lowenz
09-09-2007, 20:23
sei chiuso di mentalità!!!
non sono loro a dover dimostrare che la candida ci entra, sei tu a dover dimostrare che la candida non ci entra! :O

Cmq davvero, se la spiegazione già potrebbe barcollare per una neoplasia di un tessuto dove la candida abbia accesso.....come si fa per quelli in cui NON ha accesso?

DocNet
09-09-2007, 23:58
LOL, è vero!

Visto che non siete aggiornati?
Incollo:

La sezione italiana di FORCES
è una ONLUS presieduta dal dott. Tullio Simoncini (medico e
ricercatore sul cancro), e sostenuta da volontari e soci che...

fonte: http://www.forcesitaly.org/

FORCES è una società che incoraggia l'uso del tabacco, scagiona il fumo dai danni a lui imputati e sostiene che il fumo non è causa di cancro.
:Prrr:

lowenz
10-09-2007, 00:07
Incollo:

FORCES è una società che incoraggia l'uso del tabacco, scagiona il fumo dai danni a lui imputati e sostiene che il fumo non è causa di cancro.
Non ci credo :eek: :cry: :muro:

Siddhartha
10-09-2007, 01:20
Incollo:

non ci credoooooooooooooooooooo!!! ragazzi......non è possibile!!!! qui si delira!!!! :eek:

hibone
10-09-2007, 01:58
certo che poteva almeno usare il citrato... almeno è rinfrescante..

Lucrezio
10-09-2007, 07:27

C'è una società del genere e nessuno mi ha mai detto nulla?
Mi iscrivo subito!
Sempre detto io che fumare fa bene :asd:

lowenz
10-09-2007, 08:37
C'è una società del genere e nessuno mi ha mai detto nulla?
Mi iscrivo subito!
Sempre detto io che fumare fa bene :asd:
Bacco tabacco e venere riduco Lucrezio in cenere :O (ovviamente dopo una reazione esotermica :D :D :D)

Lucrezio
10-09-2007, 09:58
Bacco tabacco e venere riduco Lucrezio in cenere :O (ovviamente dopo una reazione esotermica :D :D :D)

:asd:

Onisem
10-09-2007, 10:11
Ma l'ordine non l'ha ancora espulso? Non lo so, aspettiamo che si metta a operare a mani nude senza anestesia i tumori?

hibone
10-09-2007, 10:27
Ma l'ordine non l'ha ancora espulso? Non lo so, aspettiamo che si metta a operare a mani nude senza anestesia i tumori?

ma che vuoi che facciano... certa gente dovrebbe stare in ospedale... si come paziente...

dalle mie parti un bellissimo manicomio costruito in un parco dopo averlo chiuso lo hanno adibito ad uffici.
il mio primo pensiero: "i matti li hanno messi a comandare"

a quanto pare non è successo solo dalle mie parti...

Fides Brasier
10-09-2007, 11:29
Incollo:

:Prrr:uttio.... :asd:

DocNet
10-09-2007, 11:46
Tullio Simoncini è stato radiato dall'ordine dei medici, non può più esercitare la medicina (ma lui se ne sbatte), non può più effettuare visite, diagnosi o cure (ma lui se ne sbatte), naturalmente non può riscuotere somme di denaro senza rilasciare una fattura (ma lui se ne sbatte).
Ma è una persona seria.

Siddhartha
10-09-2007, 11:55
Tullio Simoncini è stato ******* dall'ordine dei medici, non può più esercitare la medicina (ma lui se ne sbatte), non può più effettuare visite, diagnosi o cure (ma lui se ne sbatte), naturalmente non può riscuotere somme di denaro senza rilasciare una fattura (ma lui se ne sbatte).
Ma è una persona seria.

ecco....cosi siamo in linea con il suo forum!!!:cool:

no, dai...a parte gli scherzi...ma se si mandasse un link con il suo forum alla polizia, non potrebbero arrestarlo?

Siddhartha
10-09-2007, 12:02
no, ragazzi, seriamente....qui c'è da fare qualcosa subito!!! ad un utente che chiede come curare il nonno con metastasi allo stomaco, simoncini consiglia un cucchiaio di bicarbonato sciolto in un bicchiere d'acqua prima di cena!!!! :eek:

c'è anche una discussione in cui si parla dell'utilizzo del bicarbonato come terapia contro le patologie causate dalle scie chimiche: ormai lì si riuniscono i cospiratori! :eek:

DocNet
10-09-2007, 12:16
Non puoi arrestare qualcuno solo perchè dice di curare il cancro con il bicarbonato, puoi arrestarlo se causa la morte di una persona, se causa un peggioramento delle sue condizioni di salute, eccetera.

Infatti Simoncini è stato condannato e radiato proprio per truffa (assieme al fratello) e per omicidio colposo, avendo causato la morte di un suo paziente.

Io potrei dirti che curo l'influenza al 100% con l'infuso di gelsomino. Non faccio un reato. Lo compio solo se con le mie "pratiche" causo un danno.
Diverso il discorso delle visite che fa Simoncini (che non può fare) e dei pagamenti che riscuote (che non può riscuotere ed in ogni caso non può negare la fattura), lì deve occuparsene la GdF che in genere agisce su segnalazione.
Io so che qualcosa si sta muovendo, lo sa anche Simoncini che per questo sta cercando di preparare le valigie e scappare.
Ha creato infatti un sito anche in inglese (e tedesco mi pare...), non si sa mai.
Ora vi regalo un'altra chicca.

Nel forum e nel sito di Simoncini, si strombazza la partecipazione a congressi in america, con tanto di video e di commenti sull'apertura mentale di questo popolo.
Certo, qualcuno potrebbe chiedersi: "Ma questo va a fare congressi in america?"

Certamente...soprattutto quando basta pagare per partecipare e quando il congresso lo organizza un'azienda di cosmetici che, come tutti sappiamo, è l'ideale per pubblicizzare una cura per il cancro...
http://www.jadeenergy.com/content/view/24/36/

Come dire...sempre più in altoo...

lowenz
10-09-2007, 13:03
...
Accidenti, ma chi sei? 008? :D

FlatEric
10-09-2007, 13:40
Incollo:

Oh santo cielo! E lì dentro parlano di TRUFFA da parte dello stato!!! Loro??? :eek: Inquietante poi l'articolo in prima pagina che denigra gli studi effettuati sulla nocività di nicotina e fumo sui bambini...incredibile...non ci vorrei credere, ma è vero :cry:

DocNet
10-09-2007, 16:49
Accidenti, ma chi sei? 008? :D

Net, DocNet.

:cool:

Vi l'avevo detto che Simoncini lo conoscevo bene...

hibone
10-09-2007, 17:00
Net, DocNet.

l'importante è che non ti metti a dire che Simoncini è passato al lato oscuro

FnF
10-09-2007, 17:22
Oddio :asd:

*edit*

nvm, ne stavate già parlando :fagiano:

preso da 10 minuti di fancazzismo ho fatto un salto nel forum del tizio e..questo thread è citato :rotfl:

menzione d'onore per DocNet, professionista della denigrazione, vero nemico :asd:

Siddhartha
10-09-2007, 18:12
Net, DocNet.

ora, sono curioso!!! da cosa nasce questa conoscenza cosi approfondita di questo ciarlatano???:)

DocNet
10-09-2007, 21:06
ora, sono curioso!!! da cosa nasce questa conoscenza cosi approfondita di questo ciarlatano???:)

Sono della CIA.

Ops...no no...semplice studio personale e ricerche, partite quando un mio collega mi parlò di questo personaggio che diceva ai suoi pazienti di lasciare le cure tradizionali e si faceva pagare 2 milioni di lire per delle flebo di bicarbonato.

Io ho sempre avuto una curiosità personale importante per i venditori, gli imbonitori, i ciarlatani, muovono i pensieri di tante persone, riescono con le parole, i gesti e le azioni a convincere di qualsiasi cosa...in fondo ne sono affascinato, negativamente ma affascinato...
:rolleyes:

F1R3BL4D3
10-09-2007, 21:09
:fagiano: Mi spiace che ci sia gente che ci creda e che ci rimetta! :( (anche perchè sfrutta situazioni non facili, purtroppo).

[Battutina MODE=ON]

Ma se io all'esame di oncologia che dovrò dare, uso le nozioni del luminare, mi promuovono?! :O :mbe:

[Battutina MODE=OFF]

razziadacqua
12-09-2007, 00:42
Ah già il fungo insito dentro di noi...è scritto nel nostro DNA magari...:doh: Dai un po' di buon senso anche tu però eh...

Attento a quello che dici perchè se quello che hanno scoperto questi è vero potrebbe essere benissimo che nel nostro DNA abbiamo sequenze o DNA interi di funghi :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1550509
L'indebolimento del sistema immunitario non porta a far nascere neoplasie, ma al massimo a farle crescere.
Sono due cose BEN diverse: l'oncogenesi non c'entra col sistema immunitario.
Vero.Ma non è curioso il fatto che tutte quelle persone che hanno avuto enormi sofferenze fisiche o psicologiche nella vita,come di usa dire "Grandi Dispiaceri"...alla fine muoiono di cancro o spuntano tumori?
Ora sia chiaro,quello che ho detto è fonte di una MIA osservazione e pure di mia MADRE,dove anche lei ha notato che tutti le persone che ha conosciuto con grossi dispiaceri(figli morti,famiglie sterminate...cose gravi cmq...)seguite da gravi depressioni...poi si sono concluse in tumori o peggio ancora cancri.

L oncogenesi non c'entra col sistema immunitario vero,ma è sbaglio o è vero il fatto che esistono specialisti del sistema immunitario che eliminano le cellule impazzite no?
Pertanto deduco che se siamo costantemente immunodepressi diamo possibilità di scampo a queste mine vaganti no?

Ah ma perchè poi al CERN stanno facendo studi sull'antimateria e sui gravitoni se ormai è assodato che la terra gira intorno al sole?
:stordita: :confused: :mbe: ma che cavolo c'entra...cioè....boh...son perplesso...

Non parlo da cospiratore ma credo che sia naturale che le statistiche vengano un po' gonfiate. I milioni di persone che ogni anno fanno donazioni a favore della ricerca, si aspettano anche risultati migliorativi, altrimenti niente più piccioli! Dove circolano molti soldi ci sono sempre giochi sporchi dietro, è quasi innegabile.
Spiacente ma quoto.
Io per primo coinvolto in questo periodo in una ricerca a quanto pare molto ma molto importante,come tanti altri miei colleghi,mi rendo conto di come in medicina i dati vengano gonfiati,plasmati e INVENTATI a piacere come uno vuole,col solo scopo o di semplificarli o di far emergere ancora di più l evidenza scientifica che cercano.
Cioè noi a volte non ci rendiamo conto di cosa in realtà ci sia dietro i splendidi articoli scritti in inglese pubblicati su PUBMED che paiono fatti da semidivinità.Ma quando uno comincia a vedere con i propri occhi come si fanno le ricerche negli OSPEDALI e CLINICHE UNIVERSITARIE(non parlo di laboratori) comincia a vedere le cose sotto un altra ottica.

Ragazzi inutile dire,ma un buon 60% della medicina è fruttto della Statistica Biomedica,anzi anche un buon 80% visto che manco l anatomia è un qualcosa di fisso e preciso per tutti se si contano le variazioni.

E fortuna che oggio giorno queste statistiche vengono costantemente aggiornate diciamo...se si è fortunati di raccogliere migliaia o mln di dati,in grossi lassi di tempo e estrarne indicatori.

Però è vero dire che la Medicina non è poi così perfetta come scienza...anzi non lo è affatto e lo dimostra il fatto che se te cerchi di ripetere alla perfezione uno studio fatto da altri non otterrai mai gli stessi dati,ma alla fine se sei fortunato dannatamente ,avrai solo gli stessi(più o meno)indicatori statistici.Il tutto è ovviamente dovuto all immensa complessità del nostro corpo vero,tanto complesso e assurdo a volte che non mi stupirei se dietro l attivazione degli ONCOGENI ad esempio,ci fosse di mezzo la candida :stordita:

Simoncini afferma che un melanoma potrebbe essere curato con tintura di iodio. Eresia anche questa?
Se dice TUTTI i melanomi SI,è un pazzo.
Ma se mi dimostra che dopo aver trattato 1000pz con melanoma,tutti i pz affetti da un determinato tipo o a un determinato stadio hanno avuto dei miglioramenti significativi o persino guariti,bneh questo lo chiamo Studio Scientifico,sperimentazione e deduzione di una legge,che la tintura di iodio PUO' AIUTARE alcuni e CURARE pochi tipo di melanoma.Ma dubito che siamo in questa 2°opzione :)
Se no qui facciamo come in "Grosso,grasso matrimonio greco" dove il tipo curava tutto con il Vetril :°D

non diffondiamo false speranze: il melonoma è terribile...forse al livello del carcinoma pancreatico e di quello dell'esofago che uccidono in poche settimane!
Poche settimane da quando si scopre di averlo,ovvero già un pezzo in là :S
infatti oggi giorno i dermatologo che seguono soggetti a rischio tagliano e cuciono che è una bellezza,oltre che visitare con tempi record.
Mia morosa ha tolto giusto poco tempo fà un neo un poco strano,mai notato prima(perchè dannatamente nascosto),trovato per sbaglio.E siccome in famiglia sono soggetti a rischio glielo hanno cavato immediatamente.Senza appello,poi hanno fatto la biopsia...tutto a posto :)

Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Ma qualcuno lo ha provato?

basta ci rinuncio....

è però ragazzi è lo spirito della medicina il suo :) Ciò che si dice bisogna provarlo :D Seppure sembra così ovvio.
Un esempio?
In tutta italia ed in tutto il mondo si offre assistenza riabilitative ai malati di sclerosi multipla,la si preschive,la si paga e la si studia.Voi direte:ovviamente funziona no?
Sbagliato,nessuno studio o metanalisi svolta fin ora ha dimostrato che la riabilitazione migliora il pz con SM.NESSUNO.Non ha alcuna evidenza,per tanto noi fisioterapisti potremmo benissimo starcene con le mani in mano dinanzi ad un PZ con SL.
Alla fine l unica magra consolazione che noi ci diamo e che pure i medici Fisiatri usano è che evidentemente non è stato ancora trovato un studio sensibile che usi delle scale di misura idonee a percepire i miglioramenti dei pz.I quali però sono tutti soggettivi,perchè dal punto di vista oggettivo e quantificabile(min di cammino,resistenza,tempo per svolgere determinate azioni)non migliorano nulla.
Eppure si continua a fare Riabilitazione per i malati di SM...più che altri spinti dalla nostra umanità....

Ogni qual volta che noi con la nostra coordinatrice di Corso(una dei Fisiatri più famosi d'Italia,professoressa,ricercatrice e direttrice della Clinica di Neuroriabilitazione ad Ancona,ospedale regionale delle marche) diciamo qualcosa sui trattamenti da fare a dei pz (a lezione)lei dice:
"perchè lo fai?"
io"Perchè fà questo questo e questo e induce quest'altro...funziona"
lei"Ok.in termini teorici è giusto ma chi lo ha dimostrato che funziona?Mostrami l evidenza coraggio"...alchè ogni volta ti smonta...
tante cose in medicina si usano perchè in termini teorici funzionano ma ancora nessuno ha dimostrato che funzionano davvero :S
facciamo cosi.....ho un vasetto di 'nduja nel frigo: me lo passo sui nevi per qlc giorno e vi faccio sapere!!!
gianly, per favore, tu fai il gruppo di controllo: spalmati della roba rossa che funga da placebo!!! ops....e come facciamo con il doppio cieco???:fagiano:
AhAhAHahh lasciamo perdere il doppio cieco!
Cercate su internet studi e ricerche mediche che abbiano un grado di evidenza A...sono Rarissime!Ultimamente mi sono letto tutto lo SPREAD del 2005,in pratica una raccolta,una guida base sull ICTUS,dove dentro ci sono citate e raccolte tutte le evidenze Mediche,Riabilitative,Psicologiche,Psichiatriche a riguardo...quelle di grado A su tipo 572pg sono...46...Grado B 34 e Grado C 43...GRADO D 186.Eppure ci si basa su evidenze di grado D per trattare l ICTUS....per la serie meglio di niente.
...e stiamo parlando della cosa su cui si fà più ricerca al mondo ed in italia.

Come vedi la sua "chance" gli è stata data....ma i risultati sono stati inconcludenti....la scienza è scienza, non fa sconti a nessuno....non ha cuore e non si fa pigliare dalle mode emozionali del momento....grazie al cielo....

NON è ASSOLUTAMENTE VERO
Buona parte della medicina e delle cure che si usano vanno per MODE",se non peggio ancora per favori e souvenir dei rappresentanti farmaceutici.
Ancora oggi negli ospedali per certe cose si usano macchinari di medicina fisica senza alcuna evidenza solo perchè la casa paga bene o i ritorni personali migliori,senza contare l ospedale che usa di più un farmaco di un casa,rispetto allo stesso principio attivo però non griffato.
Spiacente ma la Medicina per molte cose và dannatamente per mode.

E allora se in nome del progresso e della scienza tu puoi avere la possibilità di fare i tuoi studi, anche Simoncini (o chi per esso) dovrebbe averla. Non venitemi a dire che non fanno esperimenti segreti sui poveri malati terminali che non me la bevo! L'etica è una grande invenzione se applicata in ambito medico!
beh non ha tutti i torti eh :)
Esperimenti segreti a parte...:fagiano: ....quanti ne abbiamo ammazzati con gli studi medici sui farmaci e le complicanze varie?Secondo voi perchè in tantissimi foglietti illustrativi in alcuni c'è scritto "Effetto collaterale: MORTE" :stordita: ne abbiamo avute di vittime in nome della "Scienza Medica"....

razziadacqua
12-09-2007, 00:43
Per voi Beppe Grillo è credibile? Per me lo è.

Grillo fà tanto il figo,ma è uno stronzo come tutti gli altri:Politici,Ricercatori e Governi vari.
Anche lui dice le sue MEZZE VERITA',il tutto a puntino per fare comodo e clamore intorno a lui.
Tipo la sua battaglia sulle energie rinnovabili e cavoli vari.Gran bei discorsi peccato che tralascia dietro sempre piccoli particolari tecnici,pratici ed economici :) Tipo le auto ad Idrogeno,quando ancora dobbiamo trovare un metodo economico e redditizio in termini stechiometrici per produrre idrogeno...ma ovvio che tutto questo nei suoi FOrum è belle che risolto in 4 e quattrotto :D

Dato che mi sembra che conosci bene il sito ed il sign. Simoncini potresti indicarmi dove trovare le sue pubblicazioni scientifiche ?
Le ho cercate ma sul sito si parla solo di alcune partecipazioni a dei convegni .

PubMed docet...
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?db=PubMed
Inserite T. Simoncini da 23 o 46 risultati ma credo nessuno attinente :)

IL pH SANGUIGNO E' STRETTISSSIMAMENTE CONTROLLATO

QUALUNQUE COSA GLI BUTTI DENTRO IL RENE E IL POLMONE LO RADDRIZZANO.

e inoltre, il bicarbonato GIA' C'E' nel sangue...

E cavoli ho dovuto leggere 10pagine per trovare finalmente sta cosa? :D Stavo cominciando a preoccuparmi...cioè boh...io ancora non ho dato l esame di fisiologia ma l effetto tampone del sangue fatto anche in chimica me lo ricordo benino...siamo ricchi di bicarbonato.
Vorrei proprio sapere come questo EX Dott.Simonicini veicola direttamente il Bicarbonato fino alle cellule tumorali senza farlo prendere dalle grinfie delle reazioni tampone & Co.

Ma Simoncini ha un altro sostenitore famoso nel web, il noto Gian Paolo Vanoli, fautore dell'urinoterapia, inventore della macchina antigravità (sic, sul suo sito), scopritore di tecniche incredibili come la contraccezione ipnotica ed altre chicche.

OMMIODDIO!Posso non mettere in cinta la mia ragazza semplicemente ipnotizzandola e nessuno mi ha mai detto nulla?!?!? :D
Ma volete mettere 20min di preliminare per ipnotizzare la persona,piuttosto che 20sec per mettersi un condom? :°D Così è più sudata la cosa è!
scusate, no nresisto: ho cercato vanoli e mi sto sbellicando:
............................
Cosa fare se hai la febbre? "La febbre inizia SEMPRE nell'intestino; essa è un processo naturale di difesa dell'organismo per poter reagire e guarire; il consigliare per esempio l'uso di farmaci anti epiretici per abbassare la febbre è un grave errore, basterebbe un clistere di acqua tiepida aditivato con 2 cucchiai di Aloe vera in 2 litri di acqua tiepida, nutrirsi di sole crudità per alcuni giorni e fare 8 frizioni fredde, intervallate da reazioni calde a letto, bevendo ogni giorno la propria orina, per abbassarla immediatamente e con il suo processo e le vie naturali, favorendo la sua uscita dal corpo e non inibendola e bloccandola nel corpo con farmaci".

# Cos'e' l'AIDS? L'AIDS è................ NON è assolutamente una malattia infettiva a trasmissione sessuale, come invece viene fatto credere alla popolazione mondiale, per poter vendere test ed i preservativi che servono comunque questi ultimi, per evitare figli o contatti con malati di malattie veneree.
...........
queste sono solo alcune chiccheeeeeeee!!!!!!!! :eek:
Sant IDDIO °_° sono realmente scioccato.Giuro non scherzo...credo che questa notte avrò qualcosa a cui pensare...
Cioè ste cose le stamperò e le farò leggere a qualcuno perchè è davvero un qualcosa di abnormemente moooOostruuUUUOOOoosooOOo(leggasi stile "Gli Atroci").

Ma non è vero...la stessa testimonianza smentisce il titolo...che prova è? Che serietà? Insomma...un lavoro fatto con i piedi...

Ehi ehi ehi non offendiamo i Primati e me medesimo!Con i piedi se voglio ti faccio dei capolavori,scrivo anche abbastanza bene volendo!
Quelli sono lavori scritti...ehm....posso dire che sono stati scritti con il C*#O?
Scusatemi ma quando ci vuole ci vuole.

C.... io per una broncopolmonite mi dovetti far rifilare per il C... una dozzina di iniezioni di penicillina, e bastava solo il bicarbonato!!!:muro:
Porca la miseria,io a 8anni dopo la 1a puntura mi barricai dentro la camera da letto,usando il letto,comodino e tavolo...dopo 1settimana avevo il culo a stelle e striscie -.- E bastava che mi facessi un digestivo bicarbonato limone -.-

immagino le facce dei prof :eek: :eek: :eek: se rispondessi con la teoria di simoncini :asd:
Penso che chiuderebbero la porta e aprirebbero la finestra,dopo di che"Può andare"..o chiederebbero un consulto PSICHIATRICO.Sul serio,comincio a pensare che sto Simoncini ha serie turbe mentali...non si può essere così ostinati nel truffare il prossimo e far soffrire la gente.

come cavolo fa un fungo a finire nel cervello ed attraversare la barriera emato-encefalica ??

io lo sò!è Armato di piccone e bombe al bicarbonato di sodio,immagino che possa essere utile per forarla no?O altrimenti passa dal midollo,superando 2strati di meningi e gira per il liquido Cefalo rachidiano fino a giungere al cervello :D Ovviamente il fungo è attrezzato alla 007.

Ecco è ufficiale,letta questa stanotte non dormo per davvero °_° sono scioccato.

in una altro topic qualcuno fa la medesima domanda e Simoncini risponde che in sostanza il tumore al cervello non esiste ma si tratta solo di una errata interpretazione delle lastre...........
.
°_° MA PORCA DI QUELLA IGNORANZA ma questo cristiano a mai visto i tumori che tolgono dal cervello!??!?!Come sono fatti,che colore hanno e quanto schiacciano il cervello?Cioè ma io dico ha mai visto un cadavere?Un cervello aperto in 2 mai visto!?!?
Cioè quelle masse grosse come noci o mandarini nel cervello non esistono? °_°

no, ragazzi, seriamente....qui c'è da fare qualcosa subito!!! ad un utente che chiede come curare il nonno con metastasi allo stomaco, simoncini consiglia un cucchiaio di bicarbonato sciolto in un bicchiere d'acqua prima di cena!!!! :eek:

c'è anche una discussione in cui si parla dell'utilizzo del bicarbonato come terapia contro le patologie causate dalle scie chimiche: ormai lì si riuniscono i cospiratori! :eek:
Ho le fauci e i bulbi oculari rinsecchiti...visto che sono rimasto 7min a bocca e occhi aperti lette queste 2cose in concomitanza della precedente....

No ma ragazzi propongo una causa di gruppo a questo elemento,è da denuncia,il suoi sono crimini contro la professione medica,l umanità e la Scienza.è da rinchiudere,anzi SONO da rinchiudere!
In questo momento guardo depresso il mio tavolino con il capo chino e penso ai 2 misteri del caro Albert:

"Rimangono 2 grandi misteri:uno è l'infinità dell univero,l altro è la stupidità degli uomini....ma sul 2° non ho dubbi"

In momenti come questi lo capisco...non ho più parole...basta mi avete depresso....

bosendorf
12-09-2007, 19:05
Immagino pure questa sarà una presa per i fondelli
http://www.curenaturalicancro.org/testimonianza_2.htm

Lucrezio
12-09-2007, 19:08
Calma..........

gabi.2437
12-09-2007, 19:26
Calma..........

Il bello è che noi siamo calmi, simoncini invece frega un sacco di gente DISPERATA :D :D :D :help: :doh:

@bosendorf: a un certo punto viene citata un'apparecchiatura chiamata MATRIX, fai te... :muro: :muro: E pure la roba omeopatica! :doh:

cristiano c.
12-09-2007, 22:34
continuo a non capire perchè alla solvay non scrivono sulle scatole
bicarbonato di sodio CURA IL CANCRO .proprio non capisco

lowenz
12-09-2007, 22:41
continuo a non capire perchè alla solvay non scrivono sulle scatole
bicarbonato di sodio CURA IL CANCRO .proprio non capisco

Infatti ne venderebbero molto di più, se fosse vero dovrebbero farlo :D

D.O.S.
13-09-2007, 02:25
Immagino pure questa sarà una presa per i fondelli
http://www.curenaturalicancro.org/testimonianza_2.htm

il problema è che sono testimonianze del tutto anonime ,come le altre testimonianze video che sono apparse recentemente sul suo sito.
dato che Simoncini è già stato condannato per truffa , non hanno alcun valore.

è così difficile farsi dare il permesso per pubblicare nome e cognome dalle persone a cui si ha salvato la vita ? :wtf:

quando anni fa si discusse sul metodo Di Bella , furono i suoi pazienti ad uscire allo scoperto e a testimoniare la validità di tale terapia.

perchè questo non accade con Simoncini ??

Siddhartha
13-09-2007, 04:07
il problema è che sono testimonianze del tutto anonime ,come le altre testimonianze video che sono apparse recentemente sul suo sito.

è così difficile farsi dare il permesso per pubblicare nome e cognome dalle persone a cui si ha salvato la vita ? :wtf:

quando anni fa si discusse sul metodo Di Bella , furono i suoi pazienti ad uscire allo scoperto e a testimoniare la validità di tale terapia.

aggiungici che simoncini non permette di visionare la documentazione....:doh:
ma poi perchè queste persone non sono uscite allo scoperto quando "striscia" e "mi manda raitre" hanno denunciato simoncini, dicendo la loro verità??? queste sono trasmissioni che di solito permettono sempre la replica alla parte incriminata...come mai nessuno dei "miracolati" è uscito allo scoperto per difendere simoncini?

bosendorf
13-09-2007, 19:10

Infatti, sul sito sono presenti numerose dichiarazioni con i volti e voce delle persone curate

D.O.S.
13-09-2007, 19:24
Infatti, sul sito sono presenti numerose dichiarazioni con i volti e voce delle persone curate

SI .. ma mancano i nomi e i cognomi

una persona che è già stata condannata per truffa dovrebbe evitare comportamenti che portano a nuovi sospetti : pubblicare anche le generalità dei suoi pazienti sarebbe stato un comportamento più corretto .

DocNet
14-09-2007, 00:29

...e queste persone "curate" cosa dicono? Chi sono? Che malattia avevano? Che cure hanno fatto?

Se ti dico che ho guarito mio cugino dal cancro con un infuso alla prugna, tu ci credi perchè te lo dico io?

Se non è attendibile il "curante" come possono essere attendibili i "curati"?
Nelle "cartelle clinche" mostrate nel sito, sono presenti anomalie, errori, manipolazioni evidenti, ci sono anche ritocchi con programmi grafici...
In certe cartelle si parla di "tumore" ma nei referti mostrati non c'è nessuna evidenza di questo "tumore", vai a guardare tranquillamente, è talmente evidente che anche un profano se ne accorge...
Altri esempi?

Tra le testimonianze, una dichiara di essere guarita dall'endometriosi poliposi uterina:
1° la poliposi e l'endometriosi non sono la stessa entità, sono due patologie diverse ed in sedi differenti.
2° Nè la poliposi, nè l'endometriosi, sono patologie cancerose...
3° La persona dichiara che dall'endometriosi era guarita dopo operazione chirurgica. Come mai poi diventa il bicarbonato a guarire? Booh...
Mi sembra una testimonianza, chiamiamola...poco incisiva?

Ancora...e questa è esemplare sulla serietà e sull'attendibilità dei testimoni, del sito e del guaritore:
C'è una testimonianza sulla guarigione da melanoma.

Il "testimone" dice di essere stato operato per l'asportazione di quel melanoma.
L'esame istologico dell'intervento dice (ma nel filmato lo fanno vedere di sfuggita...) che i margini della porzione di cute asportata sono privi di lesione. Questo in termine pratico vuol dire che il melanoma è stato asportato per intero.
Poi il testimone si accorge di avere un puntino nero sulla zona dove era stato operato (nessuna diagnosi clinica o istologica...nulla, era solo una "zona nera", lo dice lui stesso, lo specifica...basta ascoltare).
Comincia a spennellare la zona nera con tintura di iodio (guardare il filmato in caso di dubbi...parla proprio di puntino nero...) e questa sparisce.
Questo caso è spacciato per "melanoma guarito con tintura di iodio e bicarbonato di sodio".

Ma dico io...stiamo scherzando?
Sarebbe questa la buona fede?

Al diavolo la scienza e secoli di studi...ma questo vuol dire prendere per scemi tutti...
Capisco il disperato, l'ignorante...capisco quello che volete...ma basta leggersi bene il sito e seguire quello che dice il guaritore per rendersi conto che la condanna per truffa che ha subìto è meritatissima.

windsofchange
14-09-2007, 02:15
Sarò cattiva, ma i guai sono di chi se li va a cercare...
Credere in tali sciamani è come giocare milioni al lotto e piangere perché si è al verde...

DocNet
14-09-2007, 07:17
Sarò cattiva, ma i guai sono di chi se li va a cercare...
Credere in tali sciamani è come giocare milioni al lotto e piangere perché si è al verde...

Purtroppo il cancro non se lo va a cercare nessuno.
Non sei cattiva ma probabilmente solo fortunata.

Quando sei vittima della disperazione, quando vedi una persona a te cara soffire, quando ti dicono, guardi che fra 6 mesi questa persona lei non la vedrà più, entri in un tunnel.

Sei disposta a tutto pur di risolvere il problema...ed i dubbi ti vengono.

Vedi, questo guaritore, ti dice che (leggi il sito) con il suo "metodo" guarisce il tumore nel 90% dei casi...non ci credi, non ci caschi...ma se sei disperato il pensiero del..."e se fosse vero?" ti passa...

Poi magari chiami ti incuriosisci e ci provi...le provi tutte, salvo poi tornare disperato più di prima.

Non è colpa dei truffati ma del truffatore.
Purtroppo.

windsofchange
14-09-2007, 12:21
Purtroppo il cancro non se lo va a cercare nessuno.
Non sei cattiva ma probabilmente solo fortunata.

Quando sei vittima della disperazione, quando vedi una persona a te cara soffire, quando ti dicono, guardi che fra 6 mesi questa persona lei non la vedrà più, entri in un tunnel.

Sei disposta a tutto pur di risolvere il problema...ed i dubbi ti vengono.

Vedi, questo guaritore, ti dice che (leggi il sito) con il suo "metodo" guarisce il tumore nel 90% dei casi...non ci credi, non ci caschi...ma se sei disperato il pensiero del..."e se fosse vero?" ti passa...

Poi magari chiami ti incuriosisci e ci provi...le provi tutte, salvo poi tornare disperato più di prima.

Non è colpa dei truffati ma del truffatore.
Purtroppo.

Il cancro non lo cerchi, il truffatore si.
Posso capire l'ignorare le cose, ma basterebbe credere ai medici.
Quando ti viene detto dalla medicina classica che le cose stanno in un certo modo, andare a cercare il santone di turno che ti promette un 90% di guarigione non dovrebbe farti fermare a riflettere 'Chissà perché il mio medico non conosce questo metodo rivoluzionario'.
La televisione è popolare, da anni denuncia tali situazioni ma ogni giorno ci cascano malcapitati, ignari di cosa dica loro il truffatore di turno.
Quando poi leggo che questo tipo consiglia, sul suo sito, di praticarsi una iniezione di bicarbonato sopra il nodulo al seno come automedicazione...
Ma in galera si va per molto meno in Italia!!

In conclusione è pur vero che i medici, specie gli oncologi, sono tanto preparati quanto incapaci nello spiegare in parole povere quello che sta attraversando un paziente. Ma abbiamo talmente tanta qualità nei medici e paramedici in Italia che lo vedo un insulto non fidarsi e andar a cercare santi.:O

gabi.2437
14-09-2007, 13:17
No windsofchange, qua non è come dici te.

Queste sono persone che sanno di morire.

A loro non importa spendere 10.000, 20.000 o più € per anche una solo minima speranza di vivere, visto che l'alternativa è la morte, e con lei i soldi non servono più.

Hai ragione per es con wanna marchi che dava i numeri del lotto, lì era gente in salute che voleva dei numeri per fare più soldi.

Qua è diverso....tanto diverso...

Chissenefrega se il medico dice che muoio.

Devo morire? Ok, che muoio con dei soldi in più o in meno, sai che me ne frega...

D.O.S.
14-09-2007, 13:30
Il cancro non lo cerchi, il truffatore si.
Posso capire l'ignorare le cose, ma basterebbe credere ai medici.
Quando ti viene detto dalla medicina classica che le cose stanno in un certo modo, andare a cercare il santone di turno che ti promette un 90% di guarigione non dovrebbe farti fermare a riflettere 'Chissà perché il mio medico non conosce questo metodo rivoluzionario'.
La televisione è popolare, da anni denuncia tali situazioni ma ogni giorno ci cascano malcapitati, ignari di cosa dica loro il truffatore di turno. Quando poi leggo che questo tipo consiglia, sul suo sito, di praticarsi una iniezione di bicarbonato sopra il nodulo al seno come automedicazione...
Ma in galera si va per molto meno in Italia!!

In conclusione è pur vero che i medici, specie gli oncologi, sono tanto preparati quanto incapaci nello spiegare in parole povere quello che sta attraversando un paziente. Ma abbiamo talmente tanta qualità nei medici e paramedici in Italia che lo vedo un insulto non fidarsi e andar a cercare santi.:O
i medici sono preparati ma hanno dei limiti , il discorso che viene fatto da chi da credito a Simoncini è che la chemioterapia fa male e le percentuali di guarigione sono basse ..... è vero : diversi farmaci chemioterapici possono provocare danni ed indebolire ancora di più l'organismo già provato dal cancro .

Per ogni farmaco bisogna valutare i costi ed i benefici :
costi = i danni che può provocare ,
benefici = il risultato terapeutico che si può raggiungere prescrivendolo

Se esiste una buona possibilità che il paziente guarisca e possa vivere altri anni , il medico tenta , prescrivendo un farmaco che sa essere tossico e che provocherà anche danni.
Ma se il rapporto è sfavorevole : molti danni e scarsa possibilità di guarigione è inutile tentare infliggendo al paziente altro dolore e disagio nel sottoporsi ad una terapia.
Infatti ad un certo punto i medici possono anche arrivare ad interrompere il ciclo di chemio per non andare incontro alla possibilità di uccidere il paziente.

Il paziente quindi si ritrova da solo messo di fronte all'aspettativa di dover morire.

Le terapie alternative sono sempre esistite e vengono incontro al bisogno del malato di potersi curare anche quando la scienza medica non può più fare nulla .
Però bisogna fare attenzione a non cadere nelle mani di imbonitori che lucrano su questa disperazione promettendo guarigioni miracolose con cure che fanno ridere .....

windsofchange
14-09-2007, 14:35
Il mio prof. di farmacologia sosteneva come i farmaci più utili per i malati terminali fossero gli antidepressivi; non ne sono mai stata molto convinta, ma credo che possano aiutare ad affrontare razionalmente la situazione orribile in cui ci si trova.
Personalmente non sono contraria ad una chemio 'martellante', i danni all'organismo sono indiscussi è vero, ma tentare tutte le vie per la sopravvivenza è d'obbligo. Non vorrei che molte persone malate si rivolgano a metodi alternativi solo ed esclusivamente per evitare le bruttissime conseguenze della chemio e della radioterapia.
Chi ti offre semplice idrogenocarbonato di sodio iniettabile o assumibile in vari modi al posto di un lungo cammino fatto di ospedali, sofferenza e tanti effetti collaterali ti sembrerà davvero un 'dio'.
La medicina classica dovrrebbe sfatare la bruttissima reputazione che la chemioterapia si è fatta nelle menti dei pazienti, chemio=morte con immane sofferenza non è sempre vero; eppure le persone lo pensano, lo pensano fortemente.

lowenz
14-09-2007, 15:15
Un antidepressivo somministrato ad una persona con intenti suicidi (ed un malato terminale può avercene) può far compiere il suicidio a lungo premeditato ma mai messo in atto proprio per lo stato di depressione in cui versava prima.

Quindi ocio a facili 2+2, non sempre sono i farmaci più indicati ;)

windsofchange
14-09-2007, 15:53
Un antidepressivo somministrato ad una persona con intenti suicidi (ed un malato terminale può avercene) può far compiere il suicidio a lungo premeditato ma mai messo in atto proprio per lo stato di depressione in cui versava prima.

Quindi ocio a facili 2+2, non sempre sono i farmaci più indicati ;)

Di antidepressivi ce ne sono specifici per persone che hanno intenzioni suicide, altro che 2+2 o questioni di nomenclatura farmaceutica. I principali psicofarmaci utilizzati sono ansiolitici ipnoinducenti, antidepressivi e neurolettici.
In parole povere posso citarti diversi farmaci che hanno dimostrato una certa sicurezza relativamente alla tua preoccupazione di suicidio in pazienti con tumore (fluoxetina,SSRI...).

I farmaci ci sono e non si discute, alcuni posso esacerbare forme maniacali è vero, ma mica vengono prescritti con sufficienza (o almeno si spera) :O
E visto che si usano in oncologia ( e poi come, se si usano), d'accordo o meno
che si possa essere non è un problema patologico ma umano a mio avviso.
Io non li approvo molto da quest'ultimo aspetto, quello umano; ovviamente non avendo esperienze parlo come una ipocrita. Tutto qua.

E scusate l'OT. ;)

Siddhartha
14-09-2007, 16:14
In parole povere posso citarti diversi farmaci che hanno dimostrato una certa sicurezza relativamente alla tua preoccupazione di suicidio in pazienti con tumore (fluoxetina,SSRI...).

vero, ti quoto! :)

lowenz
14-09-2007, 17:21
Ma infatti mica sono contro la somministrazione, ho solo voluto puntualizzare un side effect in determinate circostanze che è sconosciuto a più ;)

D.O.S.
14-09-2007, 19:22
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ho appena letto il topic sulle scie chimiche nel forum di Simoncini :rotfl:
la storia dei nanoidi non la conoscevo ....mi sono ribaltato giù dalla sedia dalle risate
e che sono ... dei nanetti microscopici !?!?

quel forum sta diventando l'isola tortuga dei complottisti :rotfl:

Siddhartha
14-09-2007, 19:24
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ho appena letto il topic sulle scie chimiche nel forum di Simoncini :rotfl:
la storia dei nanoidi non la conoscevo ....mi sono ribaltato giù dalla sedia dalle risate
e che sono ... dei nanetti microscopici !?!?

quel forum sta diventando l'isola tortuga dei complottisti :rotfl:

leggiti quello sull'orinoterapia e poi ne parliamo!!! :D

windsofchange
14-09-2007, 19:26
Ma infatti mica sono contro la somministrazione, ho solo voluto puntualizzare un side effect in determinate circostanze che è sconosciuto a più ;)

In realtà a tal proposito gli studi sono molto recenti e si è dimostrato come sia praticamente inesistente la possibilità che si porti al suicidio un pz. oncologico con una buona scelta dello psicofarmaco.
Per questo non avevo capito il tuo intervento... Il side effect (leggasi collaterale per chi non è del mestiere ) che citi è assolutamente inapplicabile all'argomento a parer mio, poiché i farmaci che lo portano ( e ce ne sono...) non sono prescritti ai malati di cui stiamo parlando. Tutto qui. ;)

Ps: quel sito più che ridere fa davvero preoccupare... Un uomo laureato (sia in filosofia che in medicina e con diverse specializzazioni!!) che riesce ad usare la fantasia in modo così stupefacente per danneggiare il prossimo è davvero sconfortante.
Chi intraprende studi di carattere medico, farmacistico o qualsiasi altro correlato dovrebbe avere il solo obiettivo del bene del prossimo. Altro che mire truffaldine... :(

naitsirhC
14-09-2007, 20:47
In realtà a tal proposito gli studi sono molto recenti e si è dimostrato come sia praticamente inesistente la possibilità che si porti al suicidio un pz. oncologico con una buona scelta dello psicofarmaco.
Per questo non avevo capito il tuo intervento... Il side effect (leggasi collaterale per chi non è del mestiere ) che citi è assolutamente inapplicabile all'argomento a parer mio, poiché i farmaci che lo portano ( e ce ne sono...) non sono prescritti ai malati di cui stiamo parlando. Tutto qui. ;)

Ps: quel sito più che ridere fa davvero preoccupare... Un uomo laureato (sia in filosofia che in medicina e con diverse specializzazioni!!) che riesce ad usare la fantasia in modo così stupefacente per danneggiare il prossimo è davvero sconfortante.
Chi intraprende studi di carattere medico, farmacistico o qualsiasi altro correlato dovrebbe avere il solo obiettivo del bene del prossimo. Altro che mire truffaldine... :(

E da cosa si evince che è "un buon" psicofarmaco?

Seconda cosa, se una persona in stato depressivo, ha intenti suicidi e non ne parla a nessuno, come fa il terapeuta a capire se il "buon" psicofarmaco è adatto al percorso farmacologico che il/la depresso/a deve intraprendere/seguire?

naitsirhC
14-09-2007, 20:59
Cosa ne pensate di questo parere sulla chemio?

http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2007/05/25/disgustati_dalla_santificazione_della_chemio_da_parte_dei_giornali_vi_propongo_il_trattamento_del_dr_russaro_da_parte_de_il_mattino_di_padova.htm

windsofchange
14-09-2007, 21:06
E da cosa si evince che è "un buon" psicofarmaco?

Seconda cosa, se una persona in stato depressivo, ha intenti suicidi e non ne parla a nessuno, come fa il terapeuta a capire se il "buon" psicofarmaco è adatto al percorso farmacologico che il/la depresso/a deve intraprendere/seguire?

Stai scherzando non è vero??
O parli da profano o stai scherzando, non ci sono altre possibilità...

Per quanto riguarda l'articolo a me non sembra che parli troppo di chemioterapia. La demonizza ( come fanno in molti) e non si può dar torto al giornalista.
E' una cura difficile, dolorosa e anche lunga come scelta,ma la si fa per tentare tutte le carte e soffrire per una speranza... E purtroppo non porta sempre a risultati; ma quali altre tecniche (escluse chirurgia e radio ove possibile) portano ottimi risultati nella cura del tumore??? Al giorno d'oggi la gente cerca la cura contro il cancro, sono certi che qualcuno abbia la verità rivelata. Ma non si parla di una rinite, il cancro è un male oscuro e terrorizzante. Ancora per certi versi oscuro... E, a parer mio, risulta terribile anche doverne solo parlare. Poi quelli che lo curano coll'idrogeno carbonato o l' aloe vera poi... Bah!

naitsirhC
14-09-2007, 21:13
Stai scherzando non è vero??
O parli da profano o stai scherzando, non ci sono altre possibilità...

Sei una psichiatra?
Puoi rispondere a quello che ti ho chiesto?
E' vero o no che in Italia, si usa più un rapporto diretto medico-paziente, per capire come seguirlo/a e raramente vengono sentiti anche gli amici/familiari?

windsofchange
14-09-2007, 21:25
Sei una psichiatra?
Puoi rispondere a quello che ti ho chiesto?
E' vero o no che in Italia, si usa più un rapporto diretto medico-paziente, per capire come seguirlo/a e raramente vengono sentiti anche gli amici/familiari?

Non lo sono e non mi interessa esserlo. :D
Un' anamnesi corretta si può fare in molti modi, direttamente o tramite consulti familiari, ma il protocollo terapeutico riguardo gli antipsicotici per oncologici è quello. Non vengono prescritti farmaci che potrebbero indurre il suicidio o esacerbare latenze. Questo ho sostenuto finora contro chi diceva il contrario.
Non sono qui a dover difendere ciò che sostengo, sono solo dati oggettivi.

Poi discutere con uno psichiatra mi fa un pochino paura, fosse mai che ti metti a psicanalizzarmi :D :D :D

naitsirhC
14-09-2007, 21:57
Non lo sono e non mi interessa esserlo. :D
Un' anamnesi corretta si può fare in molti modi, direttamente o tramite consulti familiari, ma il protocollo terapeutico riguardo gli antipsicotici per oncologici è quello. Non vengono prescritti farmaci che potrebbero indurre il suicidio o esacerbare latenze. Questo ho sostenuto finora contro chi diceva il contrario.

Poi discutere con uno psichiatra mi fa un pochino paura, fosse mai che ti metti a psicanalizzarmi :D :D :D

Psicanalizzo solo gli psichiatri che non sono bravi a psicanalizzare. :sofico:
Mi sa che dovevo essere più preciso nella domanda.
Avevo capito che non vengono (di norma) prescritti per gli oncologici farmaci che potrebbero indurre il suicidio o esacerbare latenze.
Mi riferivo comunque all'uso degli antidepressivi al di fuori dei casi oncologici (dove si parte già prendendo in considerazione che l'ammalato può avere con più frequenza pensieri suicidi) e nello specifico, verso i pazienti con pensieri ricorrenti al suicidio ma non esternati al terapeuta.
Mi sono reso conto però che la mia domanda è OT rispetto al tread e che non essendo tu una psichiatra, in ogni caso ho sbagliato a porla.
ps: una anamnesi corretta, non deve escludere nessun fattore per evitare che venga intrapreso un piano terapeutico non adatto o incompleto.

naitsirhC
14-09-2007, 22:09
...

Per quanto riguarda l'articolo a me non sembra che parli troppo di chemioterapia. La demonizza ( come fanno in molti) e non si può dar torto al giornalista.
E' una cura difficile, dolorosa e anche lunga come scelta,ma la si fa per tentare tutte le carte e soffrire per una speranza... E purtroppo non porta sempre a risultati; ma quali altre tecniche (escluse chirurgia e radio ove possibile) portano ottimi risultati nella cura del tumore??? Al giorno d'oggi la gente cerca la cura contro il cancro, sono certi che qualcuno abbia la verità rivelata. Ma non si parla di una rinite, il cancro è un male oscuro e terrorizzante. Ancora per certi versi oscuro... E, a parer mio, risulta terribile anche doverne solo parlare. Poi quelli che lo curano coll'idrogeno carbonato o l' aloe vera poi... Bah!

Rispondo anche alle frasi che hai aggiunto.
Guarda che non mi sembra di cingere la spada per difendere una posizione o l'altra. Non sono assolutamente schierato.
Vedo che per ciò che concerne la chemio sei preparata e ne approfitto per chiederti se con le più recenti metodologie si riesce a "calmare"/diminuire gli effetti della chemio e su quali tumori ha più risultati positivi.

windsofchange
14-09-2007, 23:15
Rispondo anche alle frasi che hai aggiunto.
Guarda che non mi sembra di cingere la spada per difendere una posizione o l'altra. Non sono assolutamente schierato.
Vedo che per ciò che concerne la chemio sei preparata e ne approfitto per chiederti se con le più recenti metodologie si riesce a "calmare"/diminuire gli effetti della chemio e su quali tumori ha più risultati positivi.

Credo tu ti riferisca alla chemio in caso di tumore avanzato, poiché si utilizza anche prima e dopo l'intervento chirurgico di asportazione.
In caso di tumore avanzato (metastatico) saprai bene che non ci sono santi in paradiso che tengano, si può controllare l'evoluzione e magari migliorare un pochino le condizioni generali ma non so quanto il gioco valga la candela.
Sono scelte personali, così come le scelte di moltissimi medici oncologi che dichiarano apertamente che non si sottoporrebbero mai alla chemio.
Io invece la penso un pochino diversamente, non avrei santi a chi votarmi se mi accadesse una brutta cosa del genere e, non credendo in nulla di bello oltre la morte, accetterei una chemio per guadagnare qualche giorno di vita.

Altro discorso sono i tumori specifici, a riguardo potrei stilarti alcuni tra quelli che 'potrebbero' trarre benefici da questa tecnica ( se però non credi a priori agli studi scientifici lascia stare :D ). Vorrei sottolineare comunque che di cancro non è assolutamente facile guarire, anzi. Io stessa parlo di palliativi in questo caso, non metodi di cura ( mi riferisco a cancro metastatizzante).

-malattia di Hodgkin
-tumori del testicolo ( ma si usa prettamente in stadio avanzato).
-tumore al seno (chemio neoadiuvante, aiuta la preparazione alla chirurgia)
-Tumore epiteliale ovarico
-Tumori delle cellule non piccole del polmone
(questi ultimi rispondono bene agli alcaloidi della vinca)
Ovviamente si usa la chemio come adiuvante in molti altri casi, il successo dipende da talmente tanti fattori che non credo sia facile parlarne.
Lo stadio di un tumore (stadiazione), la localizzazione, la situazione immunocompromessa o meno del Pz., lo stato di salute generale e ovviamente la risposta alle cure (purtroppo da questo punto di vista non siamo tutti uguali)...

Inoltre, per rispondere alla tua domanda, guarda qui:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5084

Io sono fiduciosa nelle nuove scoperte... Sarò piena di belle speranze??
Eppure questo studio non fa una grinza, almeno con le mie conoscenze di biochimica applicata lo do per promettente, il futuro credo sia dalla nostra parte.:)

Se poi qualcuno crede più a questo:
http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/prevenzione-83/1/0/15185/it/ecplanet.rxdf

allora non ha forse capito che di cancro si muore, purtroppo.
Il cancro, come maligno e metastatizzante, non lascia scampo nella stragrande maggioranza dei casi; ci sono cure palliative, poche volte risolutive. Perché allora ci si stupisce? Non siamo in grado, nel 2007 di sconfiggere questa malattia: dobbiamo investire in ricerca!! E non cercare di denigrare l'unica cura che ha basi scientifiche. Se poi il signore responsabile delle nostre discussioni può dimostrare 'realmente' le sue guarigioni tanto di cappello... Ma quanto ci credo poco!:rolleyes: Ecco tutto.

D.O.S.
15-09-2007, 05:51
http://www.ecplanet.com/canale/salut.../ecplanet.rxdf
Estremamente importante è poi “la vasta indagine condotta per 23 anni dal Prof. Hardin B. Jones, fisiologo presso l'Università della California, e presentata nel 1975 al Congresso di Cancerologia, presso l'Università di Barkeley. Oltre a denunciare l'uso di statistiche falsificate, egli prova che i cancerosi che non si sottopongono alle tre terapie canoniche (chemio, radio e chirurgia N.d.A.) sopravvivono più a lungo o almeno quanto chi riceve queste terapie. Come dimostra Jones, le malate di cancro al seno che hanno rifiutato le terapie tradizionali, mostrano una sopravvivenza media di 12 anni e mezzo, quattro volte superiore a quella di 3 anni raggiunta da coloro che si sono invece sottoposte alle cure complete” *8.

quel sito si è dimenticato di citare che per alcuni tipi di cancro non esiste chemioterapia eppure i pazienti muoiono lo stesso...

D.O.S.
15-09-2007, 06:03
cmq
il sito dell'ASSOCIAZIONE per la RICERCA e la PREVENZIONE del CANCRO è questo : http://www.aerrepici.org/ e se date un'occhiata al forum troverete che danno ampio spazio e sostegno a Simoncini .
quindi non mi sorprende che abbiano tali opinioni sulla chemio.

windsofchange
15-09-2007, 08:49
e se date un'occhiata al forum troverete che danno ampio spazio e sostegno a Simoncini .

Tutti affetti da acidicità gastrica immagino.... Che sollievo ...:D :D :D

lowenz
15-09-2007, 10:48
Questo ho sostenuto finora contro chi diceva il contrario.
Ma guarda che io non ho "sostenuto" proprio nulla :mbe: :mbe: :mbe:

Ho solo fatto notare una cosa.

windsofchange
15-09-2007, 10:56
Ma guarda che io non ho "sostenuto" proprio nulla :mbe: :mbe: :mbe:

Ho solo fatto notare una cosa.

Scusami allora... Pace?? :cincin:

ChristinaAemiliana
15-09-2007, 11:05
cmq
il sito dell'ASSOCIAZIONE per la RICERCA e la PREVENZIONE del CANCRO è questo : http://www.aerrepici.org/ e se date un'occhiata al forum troverete che danno ampio spazio e sostegno a Simoncini .
quindi non mi sorprende che abbiano tali opinioni sulla chemio.

Dovrebbero regolamentare un attimo la scelta dei nomi per i siti...:doh:

gabi.2437
15-09-2007, 11:13
http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/prevenzione-83/1/0/15185/it/ecplanet.rxdf

Il cancro, come maligno e metastatizzante, non lascia scampo nella stragrande maggioranza dei casi; ci sono cure palliative, poche volte risolutive. Perché allora ci si stupisce? Non siamo in grado, nel 2007 di sconfiggere questa malattia: dobbiamo investire in ricerca!! E non cercare di denigrare l'unica cura che ha basi scientifiche. Se poi il signore responsabile delle nostre discussioni può dimostrare 'realmente' le sue guarigioni tanto di cappello... Ma quanto ci credo poco!:rolleyes: Ecco tutto.

Caratteristica di siti come quello è girare attorno all'argomento ma NON affrontarlo.

Mi parla di petrolchimici, psichiatri, hitler, mi parla di muratori a cui crollano il 61% delle case e così ha fatto l'articolo, che ovviamente non dice niente.

Che me frega di saper cosa vuol dire "guarito"?

naitsirhC
15-09-2007, 11:51
Dovrebbero regolamentare un attimo la scelta dei nomi per i siti...:doh:

*

naitsirhC
15-09-2007, 11:54
...

Che me frega di saper cosa vuol dire "guarito"?

Se per le statistiche usate in campo oncologico, guarito significa "colui che sopravvive almeno cinque anni dal giorno della diagnosi"... forse un piccolo "errore di sbaglio" ci sta. ;)

naitsirhC
15-09-2007, 11:59
Credo tu ti riferisca alla chemio in caso di tumore avanzato, poiché si utilizza anche prima e dopo l'intervento chirurgico di asportazione.
In caso di tumore avanzato (metastatico) saprai bene che non ci sono santi in paradiso che tengano, si può controllare l'evoluzione e magari migliorare un pochino le condizioni generali ma non so quanto il gioco valga la candela.
Sono scelte personali, così come le scelte di moltissimi medici oncologi che dichiarano apertamente che non si sottoporrebbero mai alla chemio.
Io invece la penso un pochino diversamente, non avrei santi a chi votarmi se mi accadesse una brutta cosa del genere e, non credendo in nulla di bello oltre la morte, accetterei una chemio per guadagnare qualche giorno di vita.

Altro discorso sono i tumori specifici, a riguardo potrei stilarti alcuni tra quelli che 'potrebbero' trarre benefici da questa tecnica ( se però non credi a priori agli studi scientifici lascia stare :D ). Vorrei sottolineare comunque che di cancro non è assolutamente facile guarire, anzi. Io stessa parlo di palliativi in questo caso, non metodi di cura ( mi riferisco a cancro metastatizzante).

-malattia di Hodgkin
-tumori del testicolo ( ma si usa prettamente in stadio avanzato).
-tumore al seno (chemio neoadiuvante, aiuta la preparazione alla chirurgia)
-Tumore epiteliale ovarico
-Tumori delle cellule non piccole del polmone
(questi ultimi rispondono bene agli alcaloidi della vinca)
Ovviamente si usa la chemio come adiuvante in molti altri casi, il successo dipende da talmente tanti fattori che non credo sia facile parlarne.
Lo stadio di un tumore (stadiazione), la localizzazione, la situazione immunocompromessa o meno del Pz., lo stato di salute generale e ovviamente la risposta alle cure (purtroppo da questo punto di vista non siamo tutti uguali)...

Inoltre, per rispondere alla tua domanda, guarda qui:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5084

Io sono fiduciosa nelle nuove scoperte... Sarò piena di belle speranze??
Eppure questo studio non fa una grinza, almeno con le mie conoscenze di biochimica applicata lo do per promettente, il futuro credo sia dalla nostra parte.:)

Su questo tuo post che ho quotato, concordo in pieno.
Forse un pocchettino meno ottimista di te, per quanto riguarda la percentuale di efficacia della chemio.
Spero che in un futuro non troppo lontano, si riveli più efficace di quanto non lo sia stata fino ad ora.

gabi.2437
15-09-2007, 12:04
Se per le statistiche usate in campo oncologico, guarito significa "colui che sopravvive almeno cinque anni dal giorno della diagnosi"... forse un piccolo "errore di sbaglio" ci sta. ;)

Si certo, ma un articolo che si intitola Chemioterapia, pratica assassina

e mi parla di TUTTO tranne che di chemioterapia.....:rolleyes:

DocNet
15-09-2007, 12:57

Tu che definizione daresti?
Di qualcosa si muore, di qualcosa, prima o poi ci si ammala.

Se una persona ha la malattia XY e fa la cura ZZ, quando possiamo definirla "guarita"?
Quando non ha più evidenza di quella malattia. Ci siamo?

...e per quanto tempo?
1 anno, 5, 10, 30...un termine bisogna darlo, altrimenti, diciamocelo chiaro, siamo tutti malati, tanto prima di morire avremo tutti qualcosa che ci farà morire.
;)

naitsirhC
15-09-2007, 13:27
Tu che definizione daresti?
Di qualcosa si muore, di qualcosa, prima o poi ci si ammala.

Se una persona ha la malattia XY e fa la cura ZZ, quando possiamo definirla "guarita"?
Quando non ha più evidenza di quella malattia. Ci siamo?

...e per quanto tempo?
1 anno, 5, 10, 30...un termine bisogna darlo, altrimenti, diciamocelo chiaro, siamo tutti malati, tanto prima di morire avremo tutti qualcosa che ci farà morire.
;)

Un conto è l'aspettativa di vita, un altro è affermare che c'è la guarigione dopo un tot di tempo dall'insorgere della malattia anche se questa non è stata debellata.
E se si muore a causa del cancro diagnosticato 5 anni e 6 mesi prima... vuol dire che NON c'è mai stata una guarigione.
Mi sembra una cosa semplice da capire...

naitsirhC
15-09-2007, 13:31
Si certo, ma un articolo che si intitola Chemioterapia, pratica assassina

e mi parla di TUTTO tranne che di chemioterapia.....:rolleyes:

Sul titolo ad "effetto" concordo con te.

windsofchange
15-09-2007, 15:14
Su questo tuo post che ho quotato, concordo in pieno.
Forse un pocchettino meno ottimista di te, per quanto riguarda la percentuale di efficacia della chemio.
Spero che in un futuro non troppo lontano, si riveli più efficace di quanto non lo sia stata fino ad ora.

Un conto è l'aspettativa di vita, un altro è affermare che c'è la guarigione dopo un tot di tempo dall'insorgere della malattia anche se questa non è stata debellata.
E se si muore a causa del cancro diagnosticato 5 anni e 6 mesi prima... vuol dire che NON c'è mai stata una guarigione.
Mi sembra una cosa semplice da capire...

Eam, io non ho parlato affatto di percentuali di efficacia, anzi...
Ho tenuto a sottolineare che si usa e ci sono risultati in tali patologie, ma mica che ci sono guarigioni nella stragarande maggioranza dei casi.
Tutto il mio post è pessimista sulle cure applicabili ad un malato di cancro metastatizzante. Forse mi sono espressa male... :cry:

Per il secondo punto, ancora si cercano le guarigioni a tutti i costi? E' difficile da capire che di cancro metastatizzante si guarisce solo con i 'miracoli'?
Alcuni tumori si curano, quelli che invece metastatizzano no. Semplice.
Si allunga la speranza di vita, si fa di tutto per evitare che ricompaia presto, ma bastano minime basi di anatomia patologica ed oncologia per evitare di impuntarsi sulle guarigioni. E pure i medici dovrebbero dirlo ai pazienti, sono loro a volte a creare malintesi e false speranze...
Scusate l'acidità in tale argomento, ma si gira e rigira sempre lì... OT mode- off!
:cry: :cry: :cry:

cristiano c.
15-09-2007, 16:23
su le scienze di settembre si parla delle responsabilità delle infiammazioni nella proliferazione del cancro, il sistema immunitario innato verrebbe usato come scudo contro il sistema immunitario adattativo.
particolare funzione avrebbero i macrofagi e le citochine nello sviluppo nuovi sistemi sanguigni e nella proliferazione di metastasi.
quindi in particolari tipi di pazienti la semplice biopsia ,sviluppando una risposta di tipo infiammatori, potrebbe portare alla metastasi.
l'uso di antiinfiammatori non steroidei (fans)
ritarderebbe o inibirebbe addirittura la formazione di tumori.

joesun
29-09-2007, 11:29
http://www.laleva.cc/cura/puccio_missione_possibile.html

non so se se n'è già parlato in questo thread, ma questo lo conoscete? per lui basta il glutatione ridotto e il gioco è fatto.

il succo del discorso sarebbe questo:

IL GLUTATIONE RIDOTTO E’ QUELLO CHE MANTIENE ALLO STATO RIDOTTO TUTTO LO SCUDO MOLECOLARE DEL SISTEMA ANTIOSSIDANTE.
LE RISERVE DEL GLUTATIONE SONO DISTRUTTE DA UNA MOLECOLA CHIAMATA CLOROACETALDEIDE (VELENO) IMMESSA DA UN BATTERIO SARCINA VENTRICULI (ONNIPRESENTE IN PRESENZA DI CARCINOMA) QUESTO AVVIENE PER LA CONIUGAZIONE DELLA CISTEINA CON LA CAA , ESPULSA ATTRAVERSO LE URINE. LA NOSTRA TERAPIA SERVE A RISTABILIRE IL RAPPORTO RIDUCENTE/OSSIDANTE DELLA CELLULA (redox) E QUINDI DELL'ORGANISMO, CHE E' SOTTO STRESS OSSIDATIVO.

personalmente, se devo fare esami di oncologia mi chiedono la terapia tradizionale, mica il protocollo puccio, quindi al momento me ne frega poco del dott. puccio. però mi metto nei panni di chi si trova la malattia in casa in stato avanzato e non sa che pesci pendere.

mi scuso se se n'è già parlato.

lowenz
29-09-2007, 11:36
Cosa succede se mettiamo Simoncini e questo in un'arena? :D

Se ha ragione Simoncini questo ha torto e viceversa.....eppure entrambi sono contro la "tradizione" :asd: :asd: :asd:

lowenz
29-09-2007, 11:38

Questa, quindi, la vera rivoluzione. Non aggredire l’organismo già debilitato dalla malattia, ma simularlo a difendersi per guarire.
SIMULARLO A DIFENDERSI PER GUARIRE?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè, forse abbiamo trovato qualcuno peggio di Simoncini, ditelo a Fetochip! :D

Così capisce che non ce l'abbiamo contro la persona X ma contro la categoria dei cialtroni.
Almeno l'idea della candida era più originale (e furba, dato che la candida ce l'hanno tutti) di un batterio nell'intestino :D

joesun
29-09-2007, 11:50

SIMULARLO A DIFENDERSI PER GUARIRE?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè, forse abbiamo trovato qualcuno peggio di Simoncini, ditelo a Fetochip! :D

Così capisce che non ce l'abbiamo contro la persona X ma contro la categoria dei cialtroni.
Almeno l'idea della candida era più originale (e furba, dato che la candida ce l'hanno tutti) di un batterio nell'intestino :D

che poi se c'è il batterio, non sarebbe stato logico introdurre un antibiotico mirato?:mbe:

la cosa comunque è grave, questo tira in ballo fior fior di professori. e la gente abbocca come se niente fosse.
vedrò di contattare il professore citato e farmi dire che ne pensa.

hibone
29-09-2007, 12:09
l'idea è che il modo migliore di eliminare un parassita è eliminare l'ospite :asd:

ChristinaAemiliana
29-09-2007, 12:14
Beh, il ragionamento in teoria non fa una piega. :D

Lucrezio
29-09-2007, 12:57
Beh, il ragionamento in teoria non fa una piega. :D

lowenz
29-09-2007, 13:32
l'idea è che il modo migliore di eliminare un parassita è eliminare l'ospite :asd:
A sto punto eliminiamo la biosfera e stiamo in un botte di ferro :sofico:

hibone
29-09-2007, 13:46
A sto punto eliminiamo la biosfera e stiamo in un botte di ferro :sofico:

certe volte ti fai influenzare da xenom :D :sofico:

sto scherzando naturalmente, senza offesa per nessuno...

io piuttosto mi chiedo se certa gente è convinta della validita della propria cura perchè non impiantargli delle belle cellule tumorali?!

nel migliore dei casi la cura funziona.. e lo si dimostra... nel peggiore dei casi la cura non funziona, ma viene meno chi la propone :D

lowenz
29-09-2007, 16:14
certe volte ti fai influenzare da xenom :D :sofico:

sto scherzando naturalmente, senza offesa per nessuno...

io piuttosto mi chiedo se certa gente è convinta della validita della propria cura perchè non impiantargli delle belle cellule tumorali?!

nel migliore dei casi la cura funziona.. e lo si dimostra... nel peggiore dei casi la cura non funziona, ma viene meno chi la propone :D
Basterebbe vedere se la applicherebbero ai loro parenti.....

hibone
29-09-2007, 16:31
Basterebbe vedere se la applicherebbero ai loro parenti.....

beh... conoscendo i detti "parenti serpenti" e "fratelli coltelli" direi che il test non è necessariamente attendibile :D

windsofchange
30-09-2007, 22:22
:D In fondo in fondo preferisco le redox all'idrogeno carbonato di sodio... :sofico:

hibone
30-09-2007, 23:49
:D In fondo in fondo preferisco le redox all'idrogeno carbonato di sodio... :sofico:

ora il thread ha tutto un altro sapore :D :sofico:

bosendorf
04-10-2007, 15:02
Intanto continuano gli inserti
http://www.easyfreeforum.com/tumore-al-cervello-t165870,eff,8466.html

Siddhartha
04-10-2007, 15:23

non cambia nulla: senza referti, indagini, possibilità di visitare il paziente e avviare uno studio scientifico serio sulla faccenda, il metodo del signor simoncini rimane truffa!

D.O.S.
05-10-2007, 05:25

ho come l'mpressione di trovarmi di fronte ad una (pessima) recita.
ad ogni modo non si può giudicare solo da quello che si legge sul forum e potrei anche sbagliarmi .

spero però che quella persona abbia almeno la correttezza di dire come si chiama e pubblicare le proprie generalità nell'intervista che vuole rilasciare e magari rendere pubblica la documentazione clinica di sua moglie .

Siddhartha
05-10-2007, 12:56
spero però che quella persona abbia almeno la correttezza di dire come si chiama e pubblicare le proprie generalità nell'intervista che vuole rilasciare e magari rendere pubblica la documentazione clinica di sua moglie .

*

ma soprattutto che simoncini permetta l'accesso alla sua documentazione e si renda disponibile ad una sperimentazione seria! ;)

settec+
12-10-2007, 10:16
I tizi di questo forum già citato altre volte http://www.aerrepici.org/forum/ ,compari e complici di Simoncini,sono convinti che anche la SLA,la sclerosi multipla e altre malattie simili siano causate dalla candida.E ovviamente con un po’ di bicarbonato guariscono,e loro ne hanno le prove(che però,stranamente,non presentano agli altri)!!Non capisco se sono ignoranti o criminali…o forse sono sia una che l’altra cosa.

lowenz
12-10-2007, 12:01
Anche la sclerosi da candida? :D

Fantastico.

windsofchange
12-10-2007, 12:19
sta candida fa più danni di un terrorista!

F1R3BL4D3
12-10-2007, 12:21
Anche la sclerosi da candida? :D

Fantastico.

Anche l'AIDS, il raffreddore, il tetano, il morbillo etc.etc. :O Tutto da candida! albicans o dublinensis per chi beve birra stout!

Però la candidosi sarà causata da candida? :mbe:

lowenz
12-10-2007, 12:26
Però la candidosi sarà causata da candida? :mbe:

Vuoi vedere che la causa qualcosa d'altro? :D

Siddhartha
12-10-2007, 12:31
navigando nel forum dell'ARPC ho scoperto che c'è anche l'AZT (il farmaco antiretrovirale di punta nella terapia dell'HIV) omeopatico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

hibone
12-10-2007, 13:13
Vuoi vedere che la causa qualcosa d'altro? :D

la candeggina?!

lowenz
12-10-2007, 14:53
la candeggina?!
Sicuramente! Basta vedere quante casalinghe ce l'hanno ed ecco dimostrato che la candidosi dovrebbe chiamarsi candegginosi :O :O :O

E ora posso ambire al premio Nobel :O

:asd: :sofico: :D

hibone
12-10-2007, 15:12
Sicuramente! Basta vedere quante casalinghe ce l'hanno ed ecco dimostrato che la candidosi dovrebbe chiamarsi candegginosi :O :O :O

E ora posso ambire al premio Nobel :O

:asd: :sofico: :D

del resto non hai nulla da temere...
sei candido... :asd:

settec+
12-10-2007, 15:16
Ultima notizia:anche l’alzheimer è causato dai funghi,intrufolatisi nel cervello.

Altre perle di alta medicina,dispensate dall’esimio truffatore Mondini,in risposta ad un utente che è affetto da prostatite con presenza di sangue nel liquido seminale:
“se la prostatite è venuta durante l'assunzione di niacina, è praticamente sicuro che è dovuta a questa sostanza, come crisi di disintossicazione. Quindi sarebbe un grave errore interromperne l'assunzione o prendere antibiotici.”

Con ulteriori fantastiche chicce:
“Con la niacina può succedere di tutto. E' citato un caso che ha sviluppato un tumore durante la somministrazione di questa sostanza. Continuando correttamente l'assunzione il tumore è sparito; tutto nel giro di alcuni giorni. Quindi il più grande errore che si possa fare è smettere la niacina per paura alla comparsa di sintomi gravi.”
“Se una parte del corpo contiene tossine e viene stimolata una disintossicazione, il corpo mette in atto meccanismi di vario tipo per far uscire queste sostanze; l'infiammazione e l'emorragia sono alcuni di questi meccanismi.”

Questo parla di tumori che compaiono e scompaiono nel giro di pochi giorni a causa della niacina.Ma non era la candida a causare i tumori?
E che dire delle emorragie a scopo di disintossicazione?

Ora,a parte gli scherzi,questo tizio consigliando alle persone di non effettuare le terapie per tumori,malattie degenerative,diabete,infezioni,cardiopatie,non si comporta da criminale?Non c’è un modo per fermarlo e impedirgli di fare altri danni?Ci sono state persone che per seguire le sue direttive hanno fatto soffrire le pene dell’inferno ai loro cari malati terminali,riempiendoli di bicarbonato e causandogli edemi diffusi,e privandoli della terapia antidolorifica…
Non riesco a tollerare che personaggi simili possano agire impunemente!

hibone
12-10-2007, 15:30
anche l'anossia è causata dai funghi... basta che vadano di trverso... :D

F1R3BL4D3
12-10-2007, 15:44
Io ritengo che dal vaso di Pandora siano uscite candide...:O

Siddhartha
12-10-2007, 16:02
Ultima notizia:anche l’alzheimer è causato dai funghi,intrufolatisi nel cervello.

Altre perle di alta medicina,dispensate dall’--------------,in risposta ad un utente che è affetto da prostatite con presenza di sangue nel liquido seminale:
“se la prostatite è venuta durante l'assunzione di niacina, è praticamente sicuro che è dovuta a questa sostanza, come crisi di disintossicazione. Quindi sarebbe un grave errore interromperne l'assunzione o prendere antibiotici.”

Con ulteriori fantastiche chicce:
“Con la niacina può succedere di tutto. E' citato un caso che ha sviluppato un tumore durante la somministrazione di questa sostanza. Continuando correttamente l'assunzione il tumore è sparito; tutto nel giro di alcuni giorni. Quindi il più grande errore che si possa fare è smettere la niacina per paura alla comparsa di sintomi gravi.”
“Se una parte del corpo contiene tossine e viene stimolata una disintossicazione, il corpo mette in atto meccanismi di vario tipo per far uscire queste sostanze; l'infiammazione e l'emorragia sono alcuni di questi meccanismi.”

Questo parla di tumori che compaiono e scompaiono nel giro di pochi giorni a causa della niacina.Ma non era la candida a causare i tumori?
E che dire delle emorragie a scopo di disintossicazione?

Ora,a parte gli scherzi,questo tizio consigliando alle persone di non effettuare le terapie per tumori,malattie degenerative,diabete,infezioni,cardiopatie,non si comporta da criminale?Non c’è un modo per fermarlo e impedirgli di fare altri danni?Ci sono state persone che per seguire le sue direttive hanno fatto soffrire le pene dell’inferno ai loro cari malati terminali,riempiendoli di bicarbonato e causandogli edemi diffusi,e privandoli della terapia antidolorifica…
Non riesco a tollerare che personaggi simili possano agire impunemente!

guarda che tutto quel forum è un delirio, dal tizio che consiglia l'urinoterapia a quello che invece si cura con la vitamina C!
cmq edita il tuo messaggio, è pericolo dare del truffatore a qualcuno (anche se il personaggio in effetti ha teorie bislacche!)

D.O.S.
12-10-2007, 16:22
lessi pure io quel forum tempo fa , e mi ribaltai dalla sedia per le risate :asd:
è la roccaforte di tutti i dissidenti e complottisti della rete.

fanno un uso delle vitamine quasi "magico" come fossero pozioni e non si accorgono che prese a iperdosaggi hanno effetti collaterali e controindicazioni come tutti i farmaci.

mi sembra che le vendano pure tramite una azienda che viene sponsorizzata nel forum stesso dai dipendenti.
in pratica stanno facendo pubblicità alle loro personali terapie , poi magari se qualcuno li chiede se è stato dimostrato che funzionano , rispondono che non sono loro a doverlo provare ma gli altri a dimostrare che non è così...

non è un modo molto corretto di comportarsi.

cmq se andate in giro per i forum e vi imbattete in topic complottistici del tipo : la chemio uccide , l'HIV non esiste , i vaccini fanno male ecc...... , sono quasi sempre il risultato dell'opera di evangelizzazione di tali signori.

Siddhartha
12-10-2007, 16:31
lessi pure io quel forum tempo fa , e mi ribaltai dalla sedia per le risate :asd:
è la roccaforte di tutti i dissidenti e complottisti della rete.

fanno un uso delle vitamine quasi "magico" come fossero pozioni e non si accorgono che prese a iperdosaggi hanno effetti collaterali e controindicazioni come tutti i farmaci.

mi sembra che le vendano pure tramite una azienda che viene sponsorizzata nel forum stesso dai dipendenti.
in pratica stanno facendo pubblicità alle loro personali terapie , poi magari se qualcuno li chiede se è stato dimostrato che funzionano , rispondono che non sono loro a doverlo provare ma gli altri a dimostrare che non è così...

non è un modo molto corretto di comportarsi.

cmq se andate in giro per i forum e vi imbattete in topic complottistici del tipo : la chemio uccide , l'HIV non esiste , i vaccini fanno male ecc...... , sono quasi sempre il risultato dell'opera di evangelizzazione di tali signori.

ma se organizzano un raduno, io ci vado!!!! :sofico:
per le terapie bislacche che sponsorizzano, di solito si parla di vitamine e aloe vera come se fossero panacee per tutti i mali!
ps: anche io mi sono accorto che le loro sostanze alchemiche le comprano da una sola azienda di venezia che guarda caso appartiene a un utente!!! ihihihih

lowenz
12-10-2007, 16:47
ps: anche io mi sono accorto che le loro sostanze alchemiche le comprano da una sola azienda di venezia che guarda caso appartiene a un utente!!! ihihihih
Anvedi.....

hibone
12-10-2007, 20:59
Anvedi.....

letteronza a striscia la notizia?!

still_life
12-10-2007, 21:07
:mbe:
La candida gli avrà corroso qualche neurone secondo me...

redcloud
14-11-2007, 16:07
Qualcuno ha maggiori info su questo?

http://it.youtube.com/watch?v=TRtSLfJRNy0

windsofchange
17-11-2007, 19:02
Qualcuno ha maggiori info su questo?

http://it.youtube.com/watch?v=TRtSLfJRNy0

Glutatione... :mbe:

Siddhartha
18-11-2007, 18:35
Glutatione... :mbe:

mi fai un riassunto??? ho le casse fuori uso e non posso ascoltare il video! :)

windsofchange
18-11-2007, 18:45
http://www.laleva.cc/cura/cancro_puccio.html
http://www.mednat.org/cancro/puccio_diritti.htm

A voi le conclusioni di questo ' fisico nucleare mancato per "penuria di soldi" ' come lui stesso si definisce...

mcardini
04-01-2008, 19:42
Mi interesso anche io alla cosa, purtroppo.
Dico purtroppo perche ad un mio parente gli e' stato diagnosticato il cancro ad un polmone in dicembre.
Per fortuna sembra che la diagnosi sia precoce e con un intervento chirurgico e della chemio ha buone possibilita' di uscirne vivo.
Ora, lui ha visto un po' in internet, le probabilita' di guarigione ecc, e mi ha chiesto per scrupolo un consiglio, premetto che io non sono medico, non faccio e non seguo sperimentazioni di alcun genere, io sono solo un essere umano ignorante in materia che prova ad informarsi per salvare la vita ad un parente.
Il punto e', gli consiglio di seguire le vie tradizionali (chirurgia, chemio ecc..) o provare strade alternative (bicarbonato, terapia De Bella ecc).
Io opterei che le medicine tradizionali, ma in verita' sono un po' combattuto vedendo quante volte queste hanno miseramente fallito contro un male 100 volte + forte di loro.

gabi.2437
04-01-2008, 19:44
Mah un pò di bicarbonato non ha mai fatto male a nessuno, suggerisco però anche una visita da wanna marchi e do nasimiento (quest'ultimo però è difficile da trovare)...

Purtroppo sti tizi qua fanno leva sul fatto che la gente è disperata per arricchirsi propinando le loro balle totali con un pò di techno-bubble alla Star Trek per rendere il tutto pù serio....

In definitiva, bicarbonato&co inutili eh ...

F1R3BL4D3
04-01-2008, 19:50
Mah un pò di bicarbonato non ha mai fatto male a nessuno, suggerisco però anche una visita da wanna marchi e do nasimiento (quest'ultimo però è difficile da trovare)...

Purtroppo sti tizi qua fanno leva sul fatto che la gente è disperata per arricchirsi propinando le loro balle totali con un pò di techno-bubble alla Star Trek per rendere il tutto pù serio....

In definitiva, bicarbonato&co inutili eh ...

Quoto. :)

Dovrebbero inasprire le pene per chi approfitta di momenti così delicati ed è pronto a qualsiasi cosa per salvarsi o salvare la vita ad una persona cara.
Sarei curioso di sapere se loro curerebbero un proprio famigliare o sé stessi con quello che vanno a "spacciare" in giro.

mcardini
04-01-2008, 19:59
Quoto. :)

Dovrebbero inasprire le pene per chi approfitta di momenti così delicati ed è pronto a qualsiasi cosa per salvarsi o salvare la vita ad una persona cara.
Sarei curioso di sapere se loro curerebbero un proprio famigliare o sé stessi con quello che vanno a "spacciare" in giro.

Avete ragione, quando non tocca a te o ad un un tuo caro, e' tutto + facile, si ride si scherza, si dicono anche piccole cattiverie, tanto non fanno male a nessuno, ma quando poi la pelle e' la tua o di un tuo parente caro e' tutta un'altra cosa.
Io nel mio incoscio so che il bicarbinato & c. servono a poco, ma in questi casi, pensi propio a tutto pur di fare del bene ad un tuo caro.

F1R3BL4D3
04-01-2008, 20:14
Io nel mio incoscio so che il bicarbinato & c. servono a poco, ma in questi casi, pensi propio a tutto pur di fare del bene ad un tuo caro.

Eh infatti. In questi casi la "colpa" non è certo di chi cerca di fare il possibile per salvare la vita, ma di chi ne approfitta. :)

In bocca al lupo e fai forza al tuo caro! :mano:

P.S: diffida di queste cure "alternative".

D.O.S.
04-01-2008, 20:27
Mi interesso anche io alla cosa, purtroppo.
Dico purtroppo perche ad un mio parente gli e' stato diagnosticato il cancro ad un polmone in dicembre.
Per fortuna sembra che la diagnosi sia precoce e con un intervento chirurgico e della chemio ha buone possibilita' di uscirne vivo.
Ora, lui ha visto un po' in internet, le probabilita' di guarigione ecc, e mi ha chiesto per scrupolo un consiglio, premetto che io non sono medico, non faccio e non seguo sperimentazioni di alcun genere, io sono solo un essere umano ignorante in materia che prova ad informarsi per salvare la vita ad un parente.
Il punto e', gli consiglio di seguire le vie tradizionali (chirurgia, chemio ecc..) o provare strade alternative (bicarbonato, terapia De Bella ecc).
Io opterei che le medicine tradizionali, ma in verita' sono un po' combattuto vedendo quante volte queste hanno miseramente fallito contro un male 100 volte + forte di loro.
se le cure tradizionali non avranno effetto e vorrete tentarle tutte allora ti consiglio di rivolgerti ad un buon istituto di ricerca medica ( come l'Istituto Europeo di Oncologia di Veronesi )
lascia stare gli pseudo guaritori parascientifici delle vitamine e del bicarbonato perché le loro cure non sono assolutamente provate e nessuno ne conosce i tassi di reale efficacia , a differenza delle cure tradizionali dove li almeno esistono statistiche ufficiali.

settec+
07-01-2008, 20:01
Queste due persone stanno sperimentando sulla loro pelle che le varie terapie alternative,in particolar modo il bicarbonato di Simoncini,non servono affatto a far guarire miracolosamente i tumori (andate a leggere i loro commenti di questi ultimi giorni!!).Eppure continuano a crederci e a seguirle…

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3503

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2302

gabi.2437
07-01-2008, 20:46
Eh...morire per morire...

Botte ci vorrebbero... :rolleyes: :rolleyes: :D

Senza Fili
07-01-2008, 21:33
Ha smesso di crederci solo quasi otto mesi dopo, quando il tumore si era fatto assassino. Grazia non ce l’ha fatta e come lei tanti altri pazienti illusi dal medico rivoluzionario.

Io posso dire di avere avuto parenti e amici malati illusi dalla medicina tradizionale, visto che anche le cure tradizionali da loro ricevute hanno purtroppo avuto come esito la morte dei malati.

F1R3BL4D3
07-01-2008, 21:37
Io posso dire di avere avuto parenti e amici malati illusi dalla medicina tradizionale, visto che anche le cure tradizionali da loro ricevute hanno purtroppo avuto come esito la morte dei malati.

La medicina non si è mai detto che sia infallibile. Purtroppo.

Però fra i due casi c'è differenza.

mcardini
07-01-2008, 21:40
Ragazzi, il cancro e' davvero una bestiaccia, propio stanotte e' morto un amico di famiglia dopo 6 mesi di agonia.
Era diventato 35 kg (ne pesava 75) :(
Spero che un giorno questo male venga sconfitto per sempre.

Senza Fili
07-01-2008, 21:41
La medicina non si è mai detto che sia infallibile. Purtroppo.

Però fra i due casi c'è differenza.

Si ma purtroppo nel caso del cancro sono molti di più quelli per i quali la medicina non riesce a far nulla.

F1R3BL4D3
07-01-2008, 21:49
Si ma purtroppo nel caso del cancro sono molti di più quelli per i quali la medicina non riesce a far nulla.

Ci si stà lavorando! Mica si parla di dare qualche grammo di bicarbonato. I tumori (parlando in generale) sono veramente difficili da curare soprattutto poi se non si fa prevenzione adeguata! Un tumore avanzato (in generale) è molto difficile da curare.

Però meglio salvare anche una sola vita che lasciarli morire tutti e, come dicevo, la ricerca stà provando a dare più risposte sui meccanismi di attivazione,etc.

D.O.S.
07-01-2008, 21:57
Queste due persone stanno sperimentando sulla loro pelle che le varie terapie alternative,in particolar modo il bicarbonato di Simoncini,non servono affatto a far guarire miracolosamente i tumori (andate a leggere i loro commenti di questi ultimi giorni!!).Eppure continuano a crederci e a seguirle…

ma simoncini visita e prescrive ancora " terapie" ?? :mbe:

pure quei forum..... è legale ciò che fanno ?
convincono dei malati a non seguire le terapie ufficiali per propinarli le loro ........
non so che pensare..

gianly1985
07-01-2008, 21:57

Disse Umberto Veronesi :rolleyes:
Se magari ci esponi i tuoi studi epidemiologici regolarmente pubblicati e se magari eviti di fare un unico calderone delle CENTINAIA di MALATTIE DIVERSE che in bocca alla gente comune cadono tutte sotto l'unico generico nome di "cancro"....

ps: "illudere" significa "lo so che ti sto solo fottendo i soldi" (come nel caso di Simoncini)......non significa "ce la sto mettendo tutta sapendo che quello che faccio ha una base scientifica".....quindi anche quando fallisce, la medicina tradizionale non illude proprio nessuno....

mcardini
07-01-2008, 22:15
La verita' e' che siamo ancora molto lontani nella lotta al cancro.
Se la diagnosi e' precoce e con l'aiuto della chirurgia, e' possibile fare qualcosa, ma se la malattia e' in uno stato + avanzato, siamo totalmente impotenti.
Penso che tutte le strade possibili vadano sperimentate e provate, dalla chemio al bicarbonato, passando per le vitamine ecc, ovviamente seguendo l'iter normale della sperimentazione, come e' giusto che sia.

ChristinaAemiliana
07-01-2008, 22:21

Questi discorsi sono totalmente fuorvianti. E' un fatto che la medicina ufficiale sia la prima causa di morte nei paesi occidentali.

:doh:

gianly1985
07-01-2008, 22:44
Se la diagnosi e' precoce e con l'aiuto della chirurgia, e' possibile fare qualcosa, ma se la malattia e' in uno stato + avanzato, siamo totalmente impotenti.
Penso che tutte le strade possibili vadano sperimentate e provate, dalla chemio al bicarbonato, passando per le vitamine ecc, ovviamente seguendo l'iter normale della sperimentazione, come e' giusto che sia.

Di quale cancro stiamo parlando? Non ha senso questa affermazione generica ;)....ed ha ancora meno senso se viene fatta "a pelle" da un "non addetto ai lavori".....

Siddhartha
08-01-2008, 00:44

ho letto entrambe le discussioni linkate: sono davvero shockato!
queste persone si stanno letteralmente uccidendo: ma avete letto della rgazza con la recidiva cutanea del carcinoma mammario??? ormai ha l'epidermide completamente ulcerata su gran parte del torace e addome, nonchè diversi linfonodi ascellari cosi ingrossati da non poter neanche alzare il braccio....eppure continua la sua terapia a base di bicarbonato!!!

senza parole davvero....

windsofchange
08-01-2008, 06:02
Mi sono sempre chiesta se in altri paesi europei avviene lo stesso, ovvero se queste persone hanno lo stesso credito che riescono a ritagliarsi in Italia.
E' una cosa 'nostrana' o anche da qualche altra parte ci sono di queste persone?? Parlo di maghi, stregoni e uomini dei miracoli in genere...

stbarlet
08-01-2008, 06:17
Mi sono sempre chiesta se in altri paesi europei avviene lo stesso, ovvero se queste persone hanno lo stesso credito che riescono a ritagliarsi in Italia.
E' una cosa 'nostrana' o anche da qualche altra parte ci sono di queste persone?? Parlo di maghi, stregoni e uomini dei miracoli in genere...

Penso ai film. Credo siano diffusi anche all'estero, ma l'Italia non la batte nessuno.
Penso all'acqua. Ne abbiamo milioni di litri di ottima qualità ma siamo i più grandi cosnumatori procapite di minerali in bottiglia.

Dipende fortemente (imho) dalla penetrazione religiosa nella società. Anche per quelli che nonostante il loro ateismo sono cresciuti in un contesto religioso.

E poi.. la paura della morte.. ci marciano tutti.

Ps io la mia segnalazione alla polizia l'ho fatta. risposte 0. Si son presi i miei dati e chiuso lì. Però, diamine, gli auguri a Natale me li hanno mandati.

windsofchange
08-01-2008, 06:29
Penso ai film. Credo siano diffusi anche all'estero, ma l'Italia non la batte nessuno.
Penso all'acqua. Ne abbiamo milioni di litri di ottima qualità ma siamo i più grandi cosnumatori procapite di minerali in bottiglia.

Dipende fortemente (imho) dalla penetrazione religiosa nella società. Anche per quelli che nonostante il loro ateismo sono cresciuti in un contesto religioso.

E poi.. la paura della morte.. ci marciano tutti.

Ps io la mia segnalazione alla polizia l'ho fatta. risposte 0. Si son presi i miei dati e chiuso lì. Però, diamine, gli auguri a Natale me li hanno mandati.

A maggior ragione suona strano come il paese con il papa residente si affidi a tali pratiche. Sembra un controsenso, completo!

stbarlet
08-01-2008, 06:42
A maggior ragione suona strano come il paese con il papa residente si affidi a tali pratiche. Sembra un controsenso, completo!

Affatto. Ti ricordo che siamo il paese del corno, delle corna, del sale, occhio malocchio prezzemolo e finocchio.
La paura della morte ( e in definitiva la paura di qualsiasi cosa ) hanno sempre portato l'uomo a guardare oltre i confini. La cultura di base è quella. viene riempita con maghi/preti/credenze/miti..
Pensa.. conosco persone religiosissime, che quindi dovrebbero avere una certa idea di "destino" credere ai tarocchi, alle superstizioni e ALL'OROSCOPO. Ai complotti sull'11 settembre, ai dossier della commissione mitrokin, a telekom serbia, persino a Berlusconi. :asd:
La scuola di un tempo sicuramente da questo punto di vista non ha fatto nulla. Di quella di oggi, meglio non parlarne altrimenti poi mi devo rivolgere a Simoncini..

windsofchange
08-01-2008, 06:45
Affatto. Ti ricordo che siamo il paese del corno, delle corna, del sale, occhio malocchio prezzemolo e finocchio.
La paura della morte ( e in definitiva la paura di qualsiasi cosa ) hanno sempre portato l'uomo a guardare oltre i confini. La cultura di base è quella. viene riempita con maghi/preti/credenze/miti..
Pensa.. conosco persone religiosissime, che quindi dovrebbero avere una certa idea di "destino" credere ai tarocchi, alle superstizioni e ALL'OROSCOPO. Ai complotti sull'11 settembre, ai dossier della commissione mitrokin, a telekom serbia, persino a Berlusconi. :asd:
La scuola di un tempo sicuramente da questo punto di vista non ha fatto nulla. Di quella di oggi, meglio non parlarne altrimenti poi mi devo rivolgere a Simoncini..

:( Che situazione, non essendo credente ero almeno positiva sul fatto che un eventuale cristiano non si affidasse a tali pratiche, quanto meno per rispetto alla sua 'fede'. Adesso rivedrò le mie teorie...

stbarlet
08-01-2008, 06:51
:( Che situazione, non essendo credente ero almeno positiva sul fatto che un eventuale cristiano non si affidasse a tali pratiche, quanto meno per rispetto alla sua 'fede'. Adesso rivedrò le mie teorie...

A di gente così ne conosco a migliaia. La concentrazione comunque aumenta ad ogni parallelo verso l'equatore :muro: .

Di esenti ne conosco davvero pochi. E generalmente sono i credenti con le palle, quelli che della messa se ne fregano, non riconoscono l'autorità .

I paesi protestanti imho ne soffrono meno ( l'impronta culturale è molto più individualistica).

lowenz
08-01-2008, 10:33
ho letto entrambe le discussioni linkate: sono davvero shockato!
queste persone si stanno letteralmente uccidendo: ma avete letto della rgazza con la recidiva cutanea del carcinoma mammario??? ormai ha l'epidermide completamente ulcerata su gran parte del torace e addome, nonchè diversi linfonodi ascellari cosi ingrossati da non poter neanche alzare il braccio....eppure continua la sua terapia a base di bicarbonato!!!

senza parole davvero....
Potere della suggestione.

mcardini
08-01-2008, 12:06
Di quale cancro stiamo parlando? Non ha senso questa affermazione generica ;)....ed ha ancora meno senso se viene fatta "a pelle" da un "non addetto ai lavori".....
Hai ragione, in materia sono ignorante, non sono ne medico ne altro, ma le statistiche parlano chairo, il cancro (detto in termini generici) in fase avanzata ancora non riusciamo a vincerlo, purtroppo.
Vorrei tanto aver torto credimi, vorrei tanto che la maggior parte dei cancri o tumori, siano curabili e rimanesse solo un brutto ricordo ma purtroppo non e' cosi'.

Anche io ho letto le discussioni linkate, sono davvero rimasto male, specie di quella donna che ha un carcinoma al seno sinistro, sta pegiorando giorno dopo giorno e ancora non vuole ammettere che il bicarbonato non gli sta facendo assolutamente niente. :(

Siddhartha
08-01-2008, 13:15
Hai ragione, in materia sono ignorante, non sono ne medico ne altro, ma le statistiche parlano chairo, il cancro (detto in termini generici) in fase avanzata ancora non riusciamo a vincerlo, purtroppo.
Vorrei tanto aver torto credimi, vorrei tanto che la maggior parte dei cancri o tumori, siano curabili e rimanesse solo un brutto ricordo ma purtroppo non e' cosi'.

Anche io ho letto le discussioni linkate, sono davvero rimasto male, specie di quella donna che ha un carcinoma al seno sinistro, sta pegiorando giorno dopo giorno e ancora non vuole ammettere che il bicarbonato non gli sta facendo assolutamente niente. :(

ho letto che proprio oggi, quella donna incontrerà simoncini per una visita di controllo! sono curioso....
stay tuned!

Siddhartha
08-01-2008, 13:17
Potere della suggestione.

non so, lowenz...credo che ci sia molto di più sotto!
se hai letto la discussione alla quale mi riferisco, è chiaro che la recidiva cutanea era, all'inizio, perfettamente curabile in quanto non presentava alcun interessamento linfonodale e alcuna diffusione metastatica! non capisco perchè quella donna si sia rivolta a simoncini: non era disperata, aveva una patologia curabile....eppure si è affidata al ciarlatano!
ancora più senza parole!

gianly1985
08-01-2008, 13:19
Aggiungiamo che la cultura scientifica in italia è pari allo zero assoluto

*
(e ogni tanto si vede anche sul forum :fagiano: )

Senza Fili
08-01-2008, 13:23
Se la diagnosi e' precoce e con l'aiuto della chirurgia, e' possibile fare qualcosa, ma se la malattia e' in uno stato + avanzato, siamo totalmente impotenti.Penso che tutte le strade possibili vadano sperimentate e provate, dalla chemio al bicarbonato, passando per le vitamine ecc, ovviamente seguendo l'iter normale della sperimentazione, come e' giusto che sia.

Purtroppo è così.

lowenz
08-01-2008, 13:33
se hai letto la discussione alla quale mi riferisco, è chiaro che la recidiva cutanea era, all'inizio, perfettamente curabile in quanto non presentava alcun interessamento linfonodale e alcuna diffusione metastatica! non capisco perchè quella donna si sia rivolta a simoncini: non era disperata, aveva una patologia curabile....eppure si è affidata al ciarlatano!
ancora più senza parole!
Indipendentemente dal proprio stato, credo che in alcuni individui ci sia la tendenza ad affidarsi a quello che la spara più grossa e accusa di più gli altri di essere in malafede ("Tutta la medicina occidentale è la MORTE"): insomma si fa leva sulla parte paranoide della mente di ciascuno.

ChristinaAemiliana
08-01-2008, 13:42
ancora più senza parole!

E' proprio quello che ho pensato anche io...

Nella stessa sezione c'è anche una discussione in cui curano così una bambina...io non ho davvero parole, come può essere permesso?

Comunque è inconcepibile come questi soggetti dicano a malati che potrebbero, se non guarire, almeno curarsi in modo da vivere bene per un bel po' di anni, cose tipo "assolutamente non metterti nelle mani della medicina ufficiale, ti uccidono!"

Già solo l'equazione "malattia incurabile" = "i medici ti ammazzano" è del tutto priva della più banale logica...

D.O.S.
08-01-2008, 13:55
è chiaro che la recidiva cutanea era, all'inizio, perfettamente curabile in quanto non presentava alcun interessamento linfonodale e alcuna diffusione metastatica! non capisco perchè quella donna si sia rivolta a simoncini: non era disperata, aveva una patologia curabile....eppure si è affidata al ciarlatano!
ancora più senza parole!
ho notato che questa vicenda assomiglia stranamente a questa :

C. T. non ce l'ha fatta. È morto la vigilia di Natale, stroncato dal
linfoma che lo aveva colpito nel 2004. C., camionista di 35 anni che
viveva a ..., con la sua coraggiosa denuncia diede il via all'indagine
contro il dottor Paolo Rossaro, il medico di base di Albignasego
(Padova) accusato di curare i suoi pazienti ammalati di linfomi e tumori
con cure alternative e non efficaci. (cosa da provare).

Il giovane aveva perso il padre, curato con i protocolli della medicina
classica, (chemio radio etc) a causa di un tumore: inutili le cure
chemioterapiche, che anzi avevano indebolito il corpo del genitore.

Per questo T., quando nel luglio del 2004 aveva scoperto di essere stato
colpito da un linfoma ancora in forma molto lieve, non ha ascoltato i
consigli dei medici degli ospedali di Vicenza. Non voleva soffrire come
il padre. E anziché tornare ha seguito il consiglio di un erborista, che
gli ha indicato il dottor Rossaro. «È un seguace della teoria di Hammer
- aveva spiegato ai poliziotti del posto fisso del S. Bortolo che
avviarono le indagini -, che ritiene che il corpo di ciascuno di noi
possa trovare la forza e le energie per curare quanto c'è di negativo».

Il professionista gli spiegò che avrebbe potuto guarire senza
chemioterapie e farmaci, ma al momento con una dieta e delle vitamine,
oltre ad un aiuto psicologico. «Ogni tanto avevo delle crisi, con alte
febbri che curavo con farmaci classici. Ma la mia malattia andava
avanti». Le visite periodiche ad Albignasego erano proseguite a lungo.
Da marzo a ottobre del 2006 Rossaro gli avrebbe prescritto delle flebo
di integratori, mai farmaci, fino a quando il giovane aveva iniziato ad
avere grossi disturbi, come evidenziarono gli esami del sangue. Ma la
terapia continuò ad essere a base di integratori di ferro e altre fiale,
con fra l'altro acqua oceanica. Quindi, C. decise di denunciare il medico e
tornò alle cure tradizionali. Che però, non sono servite per salvargli la
vita comunque. Cio' dimostra che anche in questo caso le cure ufficiali non
hanno funzionato , mentre se non interrotte , le cure alternative forse
avrebbero potuto salvarlo.

l'ho preso da un gruppo usenet , è un articolo che viene usato dai seguaci di Simoncini e delle terapie alternative ...loro fanno di questo medico un martire perseguitato.

mi domando se pure Simoncini potrebbe essere denunciato per aver fatto lo stesso....

Siddhartha
08-01-2008, 13:55
E' proprio quello che ho pensato anche io...

Nella stessa sezione c'è anche una discussione in cui curano così una bambina...io non ho davvero parole, come può essere permesso?

Comunque è inconcepibile come questi soggetti dicano a malati che potrebbero, se non guarire, almeno curarsi in modo da vivere bene per un bel po' di anni, cose tipo "assolutamente non metterti nelle mani della medicina ufficiale, ti uccidono!"

Già solo l'equazione "malattia incurabile" = "i medici ti ammazzano" è del tutto priva della più banale logica...

tutto ciò è di una tristezza abbacinante! :(
ma qualcuno sa che titolo di studio ha quel mondini???

Siddhartha
08-01-2008, 14:15
ho notato che questa vicenda assomiglia stranamente a questa :

l'ho preso da un gruppo usenet , è un articolo che viene usato dai seguaci di Simoncini e delle terapie alternative ...loro fanno di questo medico un martire perseguitato.

mi domando se pure Simoncini potrebbe essere denunciato per aver fatto lo stesso....

rimango sempre più basito! :(
ho letto anche la discussione di cui parlava christina circa la babina curata con il bicarbonato: è assurdo! non esistono altre parole! :(

settec+
08-01-2008, 14:19
Gli è stato chiesto da alcuni utenti del forum di specificare il suo titolo di studio,ma o ignorava la domanda o si infuriava adducendo scuse del tipo che non è il pezzo di carta a stabilire le competenze di una persona,che non è importante sapere queste cose,e un sacco di altre bestialità.Alla fine non ha mai svelato di cosa si occupa e che qualifiche ha conseguito...probabilmente nessuna.
Strettamente collegato al ruolo di questo personaggio è anche quello di una certa biologa.Nellla discussione sulla bambina malata parlano di una "biologa naturopata" da cui la bimba è stata portata.Questa biologa le avrebbe prescritto delle terapie,ovviamente alternative,con l'unica raccomandazione di non divulgare il suo nome,per evitare problemi con la legge(sa benissimo che non può prescrivere terapie e visitare pazienti spacciandosi per medico!).Loro,ingenuamente,avevano messo il link dell'associazione di cui la biologa è vicepresidente,salvo poi editare molto rapidamente,ma ho fatto in tempo a segnarmelo
http://www.istitutomicoterapico.it/

Non ci sono gli estremi per una denuncia?Io non sono medico e non saprei come muovermi,ma forse qualcuno di voi sa cosa fare...

Siddhartha
08-01-2008, 14:37
Gli è stato chiesto da alcuni utenti del forum di specificare il suo titolo di studio,ma o ignorava la domanda o si infuriava adducendo scuse del tipo che non è il pezzo di carta a stabilire le competenze di una persona,che non è importante sapere queste cose,e un sacco di altre bestialità.Alla fine non ha mai svelato di cosa si occupa e che qualifiche ha conseguito...probabilmente nessuna.
Strettamente collegato al ruolo di questo personaggio è anche quello di una certa biologa.Nellla discussione sulla bambina malata parlano di una "biologa naturopata" da cui la bimba è stata portata.Questa biologa le avrebbe prescritto delle terapie,ovviamente alternative,con l'unica raccomandazione di non divulgare il suo nome,per evitare problemi con la legge(sa benissimo che non può prescrivere terapie e visitare pazienti spacciandosi per medico!).Loro,ingenuamente,avevano messo il link dell'associazione di cui la biologa è vicepresidente,salvo poi editare molto rapidamente,ma ho fatto in tempo a segnarmelo
http://www.istitutomicoterapico.it/

Non ci sono gli estremi per una denuncia?Io non sono medico e non saprei come muovermi,ma forse qualcuno di voi sa cosa fare...

certo che ci sono gli estremi per una denuncia! una biologa (?) non può prescrivere farmaci e/o visitare i pazienti!

Micene.1
08-01-2008, 14:56
ragazzi ma nn cè un medico qui che puo scrivere qualcosa sul forum a questa del seno... a me fa una tristezza...cioe questa sta morendo piano piano e quelli sul forum dicono che va tutto bene...lo scriverei io ma nn sono un medico e ci vuole uno che spiega con dovizia di particolari e con assoluta competenza la diagnosi che peggiora giorno per giorno (credo sia cosi , nn sono un medico, ma da quello che dice mi sembra che sta peggiorando parecchio cavolo ha un tumore)

veramente mi fa paura sta cosa...

Siddhartha
08-01-2008, 15:00
ragazzi ma nn cè un medico qui che puo scrivere qualcosa sul forum a questa del seno... a me fa una tristezza...cioe questa sta morendo piano piano e quelli sul forum dicono che va tutto bene...lo scriverei io ma nn sono un medico e ci vuole uno che spiega con dovizia di particolari e con assoluta competenza la diagnosi che peggiora giorno per giorno (credo sia cosi , nn sono un medico, ma da quello che dice mi sembra che sta peggiorando parecchio cavolo ha un tumore)

ha scritto che ha incontrato l'oncologa che la seguiva, ma ha rifiutato qualsiasi tipo di aiuto...

Micene.1
08-01-2008, 15:06
ha scritto che ha incontrato l'oncologa che la seguiva, ma ha rifiutato qualsiasi tipo di aiuto...

eh ho letto...ma che ti devo dire...mi sembra quasi che questa stia piu a sentire le persone quando scrivono in un forum che quando parlano a voce...

mah sono veramente triste...e abbastanza incavolato per quegli altri che la sostengono mentre palesemente peggiora il tumore...ma cosa sono? ma manco satana fa cosi

settec+
08-01-2008, 15:23
certo che ci sono gli estremi per una denuncia! una biologa (?) non può prescrivere farmaci e/o visitare i pazienti!

Tieni conto che non sono farmaci veri e propri,ma piuttosto terapie strampalate come il bicarbonato,i funghi antitumorali(??),i fiori di bach…

Comunque queste sono frasi prese dalla discussione in oggetto

Lei cura con i funghi

Lei è medico biologo specializzata in genetica presso un noto ospedale, fa la naturopata ma non lo divulga per non incorrere in problemi legali.

aveva detto a Fabio di non pubblicare il suo cognome per evitare problemi legali (lavora in un ospedale come biologa). Quindi sicuramente non li pubblicheremo sul forum, ma penso non avrà problemi se li diamo in pvt

Al’inizio avevano messo il link all’associazione ma,appunto,l’hanno tolto subito.Purtroppo non ho potuto salvare una copia dell’intervento non editato con ancora il link e l’accenno alla sua posizione di vicepresidente dell’associazione stessa…ma ho dato un’occhiata al sito e risulta proprio esserci una biologa nel ruolo di vicepresidente…non so se possono bastare come prove,sono furbi e veloci a togliere di mezzo tutto ciò che può essere pericoloso per le loro attività non proprio limpide.

Siddhartha
08-01-2008, 15:35
Tieni conto che non sono farmaci veri e propri,ma piuttosto terapie strampalate come il bicarbonato,i funghi antitumorali(??),i fiori di bach…

Comunque queste sono frasi prese dalla discussione in oggetto

Lei cura con i funghi

Lei è medico biologo specializzata in genetica presso un noto ospedale, fa la naturopata ma non lo divulga per non incorrere in problemi legali.

aveva detto a Fabio di non pubblicare il suo cognome per evitare problemi legali (lavora in un ospedale come biologa). Quindi sicuramente non li pubblicheremo sul forum, ma penso non avrà problemi se li diamo in pvt

Al’inizio avevano messo il link all’associazione ma,appunto,l’hanno tolto subito.Purtroppo non ho potuto salvare una copia dell’intervento non editato con ancora il link e l’accenno alla sua posizione di vicepresidente dell’associazione stessa…ma ho dato un’occhiata al sito e risulta proprio esserci una biologa nel ruolo di vicepresidente…non so se possono bastare come prove,sono furbi e veloci a togliere di mezzo tutto ciò che può essere pericoloso per le loro attività non proprio limpide.

si, è lei! coincide anche la città (vicenza)! cercando con google inoltre, ho trovato proprio un suo documento in pdf sulle cure naturali contro il cancro!
medico biologo....non significa nulla! a meno che non sia un medico specializzato in branche come biochimica clinica o patologia clinica o genetica clinica, ma ne dubito! basta cercare nell'albo!

lowenz
08-01-2008, 15:40
eh ho letto...ma che ti devo dire...mi sembra quasi che questa stia piu a sentire le persone quando scrivono in un forum che quando parlano a voce...
Vedi mio intervento di sopra ;)

gabi.2437
08-01-2008, 16:20

Beh quelle persone non possono essere definite cristiane eh... la religione vieta ogni altro culto o fede...se ti affidi a altre credenze, non sei più cristiano.

gabi.2437
08-01-2008, 16:22

Ma che medico, insulti ci vorrebbero per quella gente, flammatori e spammatori ci vogliono su quel forum, non medici... i medici lasciamoli a curare le persone che meglio

settec+
08-01-2008, 16:26
basta cercare nell'albo!

Infatti,la ricerca a suo nome non dà risultati.Non posso credere che ci siano persone con così poca coscienza,capaci di cose così gravi...

gianly1985
08-01-2008, 17:50
edit

gianly1985
08-01-2008, 17:51
Infatti,la ricerca a suo nome non dà risultati.Non posso credere che ci siano persone con così poca coscienza,capaci di cose così gravi...

$$$
Per soldi c'è chi ammazza anche più rapidamente purtroppo...non ci stupiamo che qualcuno non si faccia scrupoli a farlo lentamente e col sorriso sulle labbra....

ChristinaAemiliana
08-01-2008, 18:59
Già...è possibile che i più "attivi" ad "aiutare" ricavino una percentuale sulla vendita dei "rimedi" che propongono.

Se leggete i thread di quel forum -istruttivo è quello su una donna malata di tumore al pancreas, la cui figlia (e un po' questo mi solleva) postava rendendosi conto a tratti che il suo desiderio fosse semplicemente quello di mostrare alla madre, ormai terminale (morirà a circa due mesi dal primo messaggio di quel topic), ancora un briciolo di speranza- vi renderete subito conto che consigliano sempre la vitamina C da acquistare presso un determinato sito, l'aloe del tale istituto di suore (ma queste religiose, anche considerato che sentono personalmente per spiegare le istruzioni d'uso coloro che comprano il loro prodotto, sanno chi sono i loro clienti?) la tisana da comprare "assolutamente" originale presso i produttori, il tartufo che si trova guardacaso online proprio dove dicono loro...