PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] SE K850i - 5 MegaPixel Cyber-Shot!

Pagine : 1 2 [3]

Salvio66
17-06-2008, 21:56
se vuoi evitare di portarlo in assistenza, flasha con davinci e risolverai il problema.

:D :D :D :D ci sono riuscito !!!!!!!!!! YEAH :asd: :asd: :yeah: :yeah:

[ot]e intanto mandiamo i galletti a casa...:D [fine/OT]

adesso gli metto l'ultimo originale della sony... per il momento ho sù l'Adriatic ...

paolo20144
18-06-2008, 12:03
sei incappato nel famoso BROD.
L'ultimo firmware è esente da tale bug, evidentemente tu avevi un firmware precedente...

se vuoi evitare di portarlo in assistenza, flasha con davinci e risolverai il problema.

A me si accende ma poi si resetta di continuo ed è diventato inusabile :cry:

qualche mese fa l'avevo sbrandizzato con davinci, secondo voi me lo riparano o devo "ribrandizzarlo" TIM (altri 10EURI + 1/2 ora... + rischio che si blocchi a meta' strada)???

peccato è proprio un bel telefono ma col mio vecchio k750 non mi era mai successo una cosa simile

(PS cos'e' un BROD?)

sblantipodi
18-06-2008, 12:34
A me si accende ma poi si resetta di continuo ed è diventato inusabile :cry:

qualche mese fa l'avevo sbrandizzato con davinci, secondo voi me lo riparano o devo "ribrandizzarlo" TIM (altri 10EURI + 1/2 ora... + rischio che si blocchi a meta' strada)???

peccato è proprio un bel telefono ma col mio vecchio k750 non mi era mai successo una cosa simile

(PS cos'e' un BROD?)

BROD sta per Blue Ring Of Death...
E' un'acronimo usato per descrivere quel bug...

Io ti consiglio nuovamente di fare un full flash con davinci e vedrai che risolverai ;)

paolo20144
18-06-2008, 13:13

Io ti consiglio nuovamente di fare un full flash con davinci e vedrai che risolverai ;)

ok, adesso ci provo, non mi ricordo che firmware avevo messo ma ce n'erano una marea, mi sai consigliare quale scegliere?
ciao e grazie
P

ascarafarastane
19-06-2008, 16:38
Ciao! tre settimane fa mi si è rotto lo schermo del mio k850i...mi è arrivato oggi lo schermo sostitutivo, ma cosa t scopro?! che quel genio del male che me lo ha spedito nn mi ha messo dentro il T5, che serve per aprire il cellulare...mi ha messo solo un T6 che è troppo grande e nn entra nella vite...mi spreste dire se i T5 e i T6 sono standard o se c ne sono di diverse dimensioni? se ce ne sono diversi c'è mica qualcuno che li ha comprati e che mi potrebbe indirizzare per l'acquisto? GRAZIE MILLE! :)

PS: nn trovo più, cercando su google, le istruzioni da seguire (una guida fotografica) per sostituire lo schermo del k850i....qualcuno di voi mi saprebbe aiutare? grazie ancora ciao

paolo20144
20-06-2008, 10:28

:D :D :D FANTASTICO, grazie del consiglio, ho messo il "R1FA035 generic all languages" che è pieno di piccole migliorie... ciao
P

sblantipodi
21-06-2008, 09:54
E' disponibile il nuovo firmware R1FA035 sul SEUS...

In rete circolavano le solite cazz@te sui nuovi firmware, performance migliorate, audio migliorato e cazz@te varie...

Prima di aggiornare al nuovo firmware ho effettuato diversi benchmark/test audio e posso garantirvi che le performance sia in Java, sia nei menu che nella riproduzione audio sono praticamente le stesse.

Come novità nel nuovo firmware abbiamo:
1) JVM aggiornata alla JP 8.2.1 per correggere alcuni bug che si verificavano nelle applicazioni java.
2) Nuovo menù per aggiornare il contenuto multimediale dal menu "Media" -> "Impostazioni". Questo permette di ricostruire l'intero albero dei file multimediali senza dover tirar fuori la batteria.
3) Il menù dove era possibile selezionare "HSDPA" anzichè 3G/GMS è stato rimosso.

Tutto il resto che leggerete in rete sul nuovo firmware imho sono le solite c@zzate.

il.principino
21-06-2008, 23:08
ragazzi aiuto ....come mai quando effettuo una foto di un panorama completamente buio mettendo il flash il risultato è una foto completamente nera ?

lenders18
23-06-2008, 22:58
Ciao possiedo sony ericsson da sempre ora in mio possesso ho il k750 preso al lancio e mi sono trovato benissimo ora però gli anni si fanno sentire e i piccoli problemi di pad e di batteria si sentano sempre di + quindi ho pensato di prendere un cell nuovo solo sarei indeciso tra il k850 (che sembra il mio k750 e come stile ,mi piace molto) e il nuovo c905 che esce a ottobre (che ha 8mega pixel e ha il carellino che non mi piace affatto) voi fra i due quale scegliereste?

sapete se esce una versione superiore del k850 semmai con il con 8 mega pixel?

paolo20144
25-06-2008, 00:39
ho provato a installare skype per mobile ( http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/choose/#sonyericssonTab ) e sul mio k850i funziona "quasi" tutto: si collega, chatta, riceve chiamate (a un costo pazzesco )

Fantastico, peccato che non si trova il menu per fare le chiamate... :confused:

forse dipende dalla versione che che ho installato (ho provato k800i e k810i), qualcuno mi sa dire se tra quelle che ci sono ce n'è una più "compatibile" con il k850i (che per ora non è nella lista dei supportati da skype) ?

R4iDei
27-06-2008, 11:26
Ciao a tutti, ieri mi hanno regalato questo telefono e ho due domande da farvi:

1) Come posso mettere la lingua italiana? Non mi interessa tanto la lingua quanto il t9. Ho provato ad aggiornare il software col programma SE ma niente (come pensavo)

2) Quando vado a vedere una foto fatta dal cell per la prima volta noto che viene applicato una specie di filtro, una specie di patina bianca, che "scende" dall'alto fino a passare su tutta la foto. Poi dopo la prima volta che la visualizzo rimane così. Che diavolo è? Ho l'impressione che rovini un po il contrasto (se fosse un filtro vorrei poter decidere di toglierlo)

ciccioz1
29-06-2008, 18:13
Il mio è rimasto brand tim, non ci ho mai fatto modicfiche am ho notato ogni tanto alcuni riavvi. E' normale o devo iniziare a preoccuparmi?

p.s. per navigare i internet con questo cell cosa devo fare (configurare, impostazioni, ecc)?
Lo potrei usare (prima devo vedere le varie tariffe e promozioni intenret) con 3 o wind.
Esite la possibilità di connettermi a messenger di msn (qualche tempo fa con la 3 ci riuscivo gratis)?

il.principino
08-07-2008, 21:38
ragazzi ma possibile che non si trova na configurazione wap ?

LuLuFaIrY
07-09-2008, 14:44
Salve, scusate ma la ricerca non funziona e mi restituisce una pagina bianca.
Ho comprato oggi il mio nuovo k850i black e ho due dubbi...
1-Mentre è in ricarica con il suo caricatore a cavo passante, è possibile collegare il cavo usb? Oppure parte la ricarica sia da cavo usb che da caricatore e si danneggia il cellulare?
2-Essendo il telefonino compatibile anche con le micro sd è compatibile on quelle da 4gb, che sono le micro sd hc?
Grazie mille a chi mi risponde! Il telefono è veramente bello!

Makaku
11-09-2008, 18:59
Sapete se tutte le versioni del k850 (brand e no brand) hanno in dotazione la memory da 512 ?

il.principino
11-09-2008, 20:14
Sapete se tutte le versioni del k850 (brand e no brand) hanno in dotazione la memory da 512 ?

Una mia amica ne ha preso uno ieri no brand ed aveva la memory da 512 .
I Brand di sicuro devono averla.
Comunque ultimamente quasi tutti i S.E di fascia medio alta hanno le memorie in dotazione.

ciccioz1
12-09-2008, 12:28
Salve, scusate ma la ricerca non funziona e mi restituisce una pagina bianca.
Ho comprato oggi il mio nuovo k850i black e ho due dubbi...
1-Mentre è in ricarica con il suo caricatore a cavo passante, è possibile collegare il cavo usb? Oppure parte la ricarica sia da cavo usb che da caricatore e si danneggia il cellulare?
2-Essendo il telefonino compatibile anche con le micro sd è compatibile on quelle da 4gb, che sono le micro sd hc?
Grazie mille a chi mi risponde! Il telefono è veramente bello!

Forse non ho capito bene io...ma il carica batterie ed il cavo usb hanno un solo accesso...se inserisci uno non puoi inserire l'altro.

Another
30-09-2008, 11:58
scusate, ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere:

- questa estate ho provato ad attivare la promo vodafone per navigare su vlive a 2 e/settimana e sn riuscito a leggere qualche pagina del portale ma non a vedere ad esempio google maps.. è vero che bisogna installare un plug-in?

- inizialmente nn riuscivo a collegarmi perchè si presentava il msg 'pagina non trovata' e quindi ho pensato fosse un problema del fatto che il mmio è brandizzato tim, poi però sn riuscito a collegarmi: non funziona l'iconcina www diretta ma passando dal menu posso selezionare un url a vodafone live
=> questo però mi ha fatto pensare di provare ad aggiornare il firmware e facendolo con quello ufficiale Sony il menu rimane sempre Tim :mad: tra l'altro perdendo la rubrica..
è possibile togliere il brand tim e aggiornare con un firmware generico?

- in teoria (costi permettendo) avevo capito che il cell potesse navigare su ogni pagina web, è vero o è limitato alle wap?

- navigando è possibile ruotare lo schermo?

grazie per la pazienza..

DjMDS
02-10-2008, 14:52
Salve a tutti la mia ragazza oggi è incappata nel BROD... si sta disperando le adora sto cell...
Esiste un modo per riflasharlo gratuitamente?

DjMDS
02-10-2008, 16:51
Ho cercato un po' e c'è chi dice che con la ultima versione di SEUS vale la pena tentare perchè con alcuni numeri di CDA in BROD li riconosce fa il reflash completo del cell, però non funziona a tutti...

Se io volessi usare da vinci dovrei comprare i 10€ per il flash o dovrei comprare i 35€ per unlock A2 DB3150??? 35€ non li spenderò mai piuttosto aspetto xs++ e compro un altro cell alla mia ragazza, oppure vado in assistenza...:muro:

DjMDS
02-10-2008, 16:59
Ho cercato un po' e c'è chi dice che con la ultima versione di SEUS vale la pena tentare perchè con alcuni numeri di CDA in BROD li riconosce fa il reflash completo del cell, però non funziona a tutti...

Se io volessi usare da vinci dovrei comprare i 10€ per il flash o dovrei comprare i 35€ per unlock A2 DB3150??? 35€ non li spenderò mai piuttosto aspetto xs++ e compro un altro cell alla mia ragazza, oppure vado in assistenza...:muro:

Scusate se vi assillo ma secondo voi TotalGSM è più affidabile di DaVinci? Più facile? A guardare il loro sito sembra un lavoro di 5 minuti fixare il BROD. 10€ sicuri qui però...

DjMDS
02-10-2008, 22:53
Ma lo avete abbandonato tutti sto telefono a causa del brod?

homerdb
03-10-2008, 00:38
qualcuno ce l'ha,ma io no,anche se sono iscritto al thread.... sto aspettando l'uscita del C905,tutto qui!

DjMDS
03-10-2008, 09:17
qualcuno ce l'ha,ma io no,anche se sono iscritto al thread.... sto aspettando l'uscita del C905,tutto qui!

Nessuno che possa darmi una dritta del modo meno macchinoso per risolvere il BROD? KKclient, DaVinci o TotalGSM???:confused: Oppure alcuni dicono che l'ultima versione di SEUS riconosca firmware impallato e lo sistemi con un reflash...

Io oggi provo con SEUS, però devo assolutamente sistemarlo a mia morosa nel nodo più sicuro ed economico possibile... ho visto che KK da diverse possibilità di prova nel caso la prima non andasse a buon termine.... con davinci ho sentito gente perdere i soldi e non si capisce se si paga il flash o il debrand db3150, uno costa 10 e uno costa 35euro...

R4iDei
03-10-2008, 12:15
Io ce l'ho e non so neanche cosa sia il brod :|
Tutto quello che posso dirti è che l'ho flashato appena comprato col davinci perche la mia versione non aveva il T9 in italiano funziona bene e non ho perso soldi. Subito dopo aver messo il davinci ho avviato l'utility sony ericcson e messo il firmware "ufficiale" magari era lo stesso ma stavo piu sicuro cosi tanto mi bastava avere l'italiano.

Quindi non so dirti se poi col firmware davinci ti esplode o no, e non so manco se ti ho dato info utili lol... giusto che il flashing con davinci funziona e non perdi soldi

Stregattomiao
03-10-2008, 12:21
Ciao...io sono un fan di Sony Ericsson dai tempi in cui Sony era solo Sony...Ho avuto praticamente tutti i Sony Ericsson che hanno fatto "storia", nella telefonia mobile. Dal Sony CMDJ5,passando dai vari T28S, T68i, T610, K700, K750, K608i, K800 ed infine all'attuale K850i no brand. Senza contare tutti i modelli intermedi, i vari della serie W,J,Z...
Beh,devo dire che secondo me,con il K850i, mamma SE, ha fatto un tonfo...
Secondo me non c'è paragone come ergonomia,qualità dei materiali di assemblaggio,qualità delle foto, con i "vecchi" K750 ed ancor di più con il K800, telefono che,purtroppo, ho dato indietro per prendere questo aggeggio che ho adesso!
Anche a me si pianta spesso,senza un perchè,magari dopo una telefonata,o dopo aver scattato una foto,(che tra l'altro,confrontandole con quelle fatte con il K800, sono di peggior qualità, sia come risoluzione,sia come esposizione,nonostanta i 5 mp...),sia magari passando da un applicativo ad un altro...
Senza parlar poi dei tasti a sfioramento,che 8 volte su 10 devo sfiorare 5-6 volte...per farli funzionare!
Mah...darei volentieri indietro stò aggeggio...per tornare al vecchio K800i...
P.S. Il k750,ce l'ho ancora...e non lo darò mai via!
Comunque...grazie mamma SE per tutto ciò che ci dai...anche se a volte scivoli su qualche tuo prodotto,non ti cambierò mai con un Nokia!
Aspetto con ansia il C905...speriamo bene!:cool:

DjMDS
03-10-2008, 22:11
La mia ragazza è contentissima del k850i, però anch'io lo sto valutando un passo indietro a tecnica rispetto il mio k750i... Purtroppo però per quel bug ieri è partito, ma oggi grazie al SEUS e gratuitamente l'ho riflashato e in 10 minuti era di nuovo in piedi :)

Quindi confermo che il Sony Ericsson Update Service corregge il BROD (o almeno sul k850i black lo ha fatto) a gratis! Quindi niente spese per DaVinci o altri client a pagamento! :D

homerdb
04-10-2008, 02:11
Aspetto con ansia il C905...speriamo bene!:cool:

purtroppo dalle prime foto dei prodotti di pre-serie le foto non sembrano essere di questa qualità eccelsa che mi aspettavo.....

non so,ma probabilmente il mio prossimo cellulare potrebbe essere un Samsung..... purtroppo!

Stregattomiao
04-10-2008, 10:19
Anche se,non capisco perchè tutti i produttori di telefonia,che poi molti,(vedi SE,Samsung,LG e qualche altro), sono anche produttori di macchine fotografiche,sia compatte che reflex.
Allora,visto la "miniaturizzazione" di moltissime compatte di suddetti produttori,e visto che una compattina digitale di oggi fà foto 1000 volte meglio del miglior cellulare che c'è sul mercato,e visto che i monitor di queste compatte sono spesso di gran lunga superiori ai monitor dei cellulari...perchè allora i produttori non partono da una compatta digitale per metterci dentro un cellulare...per creare veramente un telefono che fà le foto?
Non credo che i suddetti produttori non abbiano avuto questa idea...
Forse...vogliono ancora...sfruttare il mercato per quello che è,prima di lanciare veramente il "cellulare definitivo",quello che tutti si aspettano,e che nessuno ha ancora messo sul mercato...
Ai posteri l'ardua sentenza...ed a noi...la tecnologia data con il contagocce...:rolleyes:

homerdb
04-10-2008, 13:30
ed a noi...la tecnologia data con il contagocce...:rolleyes:

politiche di mercato. succede così anche con le fotocamere reflex. la tua ultima affermazione condensa tutto. ciao!

Salvio66
04-10-2008, 13:54
purtroppo dalle prime foto dei prodotti di pre-serie le foto non sembrano essere di questa qualità eccelsa che mi aspettavo.....

non so,ma probabilmente il mio prossimo cellulare potrebbe essere un Samsung..... purtroppo!

:boh: ... credo che passerò anch'io magari all'OMNIA della Samsung ...:rolleyes: .. se solo SE facesse un cell simile.....

homerdb
04-10-2008, 17:27
:boh: ... credo che passerò anch'io magari all'OMNIA della Samsung ...:rolleyes: .. se solo SE facesse un cell simile.....

i nuovi cameraphone che meritano di essere considerati come qualità finale delle foto si contano in una mano: Samsung Innov8 e G810,poi c'è un fantastico Motorola ZN5,che permette di salvare le foto nel formato natìo RAW (per chi non sa ed è curioso ecco cosa vuol dire: http://it.wikipedia.org/wiki/Raw_(fotografia) ),e la qualità sale in modo spaventoso!

poi ci metterei il C905 SE,il K850 e poi i vari nokia (N95,N82 ecc....). si salva anche qualche altro telefono,ma ora non mi vengono i nomi.

io veramente sono molto attratto dal Samsung (SGH) G810,che ha anche lo zoom ottico e un ottima qualità rapportata all'apparecchio.

vediamo come sarà il C905 e che foto farà,poi deciderò cosa fare. se volete link che avvalorano le mie idee chiedete pure!

fenomeno83
04-10-2008, 17:32
prendi l'innov8

homerdb
04-10-2008, 17:40
prendi l'innov8

perchè non ti togli l'omnia e te lo prendi tu???:sofico: :sofico: :sofico:

sinceramente le foto non mi convincono molto... soffrono di alcuni difetti tipici dei sensori piccoli. e poi non ha flash vero e niente zoom ottico,che il G810 ha. quello che mi frena è il Symbian,che non voglio! l'Innov8 idem.

il Moto ZN5 ha una ottimissima fotocamera,ma non è nemmeno UMTS ed ha il software motorola-java-linux che rimane sempre un pò ostico.
però solo per la fotocamera me lo comprerei subito!

ah,perchè non posti qualche foto dell'Omnia? anche in pvt o con un link alla pagina o al thread o al post dove le hai messe! che ne dici? magari se hai fatto foto simili o molto simili con l'N95 mettile entrambe,vorrei confrontarli! ok?

fenomeno83
04-10-2008, 17:57
perchè non ti togli l'omnia e te lo prendi tu???:sofico: :sofico: :sofico:

sinceramente le foto non mi convincono molto... soffrono di alcuni difetti tipici dei sensori piccoli. e poi non ha flash vero e niente zoom ottico,che il G810 ha. quello che mi frena è il Symbian,che non voglio! l'Innov8 idem.

il Moto ZN5 ha una ottimissima fotocamera,ma non è nemmeno UMTS ed ha il software motorola-java-linux che rimane sempre un pò ostico.
però solo per la fotocamera me lo comprerei subito!

ah,perchè non posti qualche foto dell'Omnia? anche in pvt o con un link alla pagina o al thread o al post dove le hai messe! che ne dici? magari se hai fatto foto simili o molto simili con l'N95 mettile entrambe,vorrei confrontarli! ok?
nono..sn felice co0n omnia..cercavo 1 all in one touchscreen ed è arrivato..
ne avevo postate alcune sulla discussione in questo foro, ma il topic ha preso 1 cattiva strada e posto pochissimo..

ps: io solo per la fotocamera mi comprerei 1 fotocamera :D...ora raccolgo i link

DjMDS
10-10-2008, 19:51
Nonostante mia morosa lo adori sto telefono mi sa che è una ciofeca... dopo aver risolto il BROD con SEUS, dopo neanche una settimana le è partito il vibracall...
MA che caxxo ha combinato la sony con sto cell? Il mio k750i ha quasi 3 anni e inizia solo ora a darmi qualche grattacapo!

Qualcuno di voi ha idea del perchè il vibracall non va più?:muro:

psychok9
11-10-2008, 04:21
Nonostante mia morosa lo adori sto telefono mi sa che è una ciofeca... dopo aver risolto il BROD con SEUS, dopo neanche una settimana le è partito il vibracall...
MA che caxxo ha combinato la sony con sto cell? Il mio k750i ha quasi 3 anni e inizia solo ora a darmi qualche grattacapo!

Qualcuno di voi ha idea del perchè il vibracall non va più?:muro:

Ero interessato al cell ma mi hai sconfortato... poi senza WiFi :muro:

DjMDS
11-10-2008, 10:10
Ero interessato al cell ma mi hai sconfortato... poi senza WiFi :muro:

Ma guarda il cell si comporta bene... era mia morosa che lo aveva impostato male! Però mi ha detto che ora anche se funziona il vibracall a volte capita che non vibra ma forse perchè lo avrà impostato per le chiamate soltanto.. :stordita: Boh...

In definitiva per ora non ha avuto problemi di riavvii o crash di estetica per me è fenomenale, forse il cell più bello per ora sul mercato. Ti consiglio se lo prendi di aggiornarlo subito per avitarti il blocco del BROD, ma anche se ti succedesse lo risolveresti in 10minuti e senza spendere nulla...

Però se vuoi un consiglio, su cui sto puntando anch'io, vai sul Samsung G810 che per pochi più soldi è una bomba. Si trova anche a 289+ss in giro. :) Io appena avrò l'occasione lo voglio provare, ma tieni presente che si dice in giro dia un pasto all'N95...

homerdb
12-10-2008, 02:10
Ma guarda il cell si comporta bene... era mia morosa che lo aveva impostato male! Però mi ha detto che ora anche se funziona il vibracall a volte capita che non vibra ma forse perchè lo avrà impostato per le chiamate soltanto.. :stordita: Boh...

In definitiva per ora non ha avuto problemi di riavvii o crash di estetica per me è fenomenale, forse il cell più bello per ora sul mercato. Ti consiglio se lo prendi di aggiornarlo subito per avitarti il blocco del BROD, ma anche se ti succedesse lo risolveresti in 10minuti e senza spendere nulla...

Però se vuoi un consiglio, su cui sto puntando anch'io, vai sul Samsung G810 che per pochi più soldi è una bomba. Si trova anche a 289+ss in giro. :) Io appena avrò l'occasione lo voglio provare, ma tieni presente che si dice in giro dia un pasto all'N95...

per le foto senz'altro è superiore all'N95!!!! parola di fotoamatore! ma dove lo si trova a quel prezzo???? ci farei quasi un pensierino...se solo avessi i soldi!!!!

blackflay
12-10-2008, 09:13
salve a tutti :D
ho da poco un k850 vorrei prendere una micro sd per questo telefono,non so pero se le sdhc vanno bene e visto che i prezzi sono molto calati ultimamente vorrei sapere se supporta quelle da 8gb se qualcuno la ha provata magari sul telefono

marcowheelie
13-10-2008, 23:00
ragazzi sapete in che catena posso trovare il k850 intorno ai 250? ho provato in diversi negozi di elettronica senza trovarlo e solo euro***s lo aveva ma a 370 euro:mbe:
il prezzo di lancio insomma:D

inoltre, io ero orientato al w810 (ho un bellissimo ricordo di un k750 che comprai appena uscito) ma secondo voi li vale 160 euro? considerando che con 90 in più prendo il k850 e che cmq il w810 è un cell di un paio di anni fa.

difetti da segnalare? grazie a chi mi aiuterà:)

DjMDS
14-10-2008, 08:04
ragazzi sapete in che catena posso trovare il k850 intorno ai 250? ho provato in diversi negozi di elettronica senza trovarlo e solo euro***s lo aveva ma a 370 euro:mbe:
il prezzo di lancio insomma:D

inoltre, io ero orientato al w810 (ho un bellissimo ricordo di un k750 che comprai appena uscito) ma secondo voi li vale 160 euro? considerando che con 90 in più prendo il k850 e che cmq il w810 è un cell di un paio di anni fa.

difetti da segnalare? grazie a chi mi aiuterà:)

Non esiste negozio che lo vende a 250€... l'unica soluzione è la baia e cercare venditori che lo vendono quasi nuovo come ho fatto io per la mia ragazza. Il cell aveva 4 mesi e nessun difetto nemmeno graffio. Tra l'altro fortuna ha voluto che il tipo stesse vicino casa mia.

L'unico difetto che potrebbe essere congenito è il blocco BROD... ovvero un giorno il tuo cell potrebbe non accendersi più ma resta solo illuminata la tastiera e l'anello blu dietro il cell. Beh oggi quel problema è risolvibile semplicemente attaccando il cell al sony ericsson update service e flashando il firmware disponibile. Vedi però di avere almeno un adsl perchè devi scaricare parecchia roba.

Il problema del vibracall che ho nominato qualche giorno fa era la mia ragazza che lo aveva impostato male. Il cell con l'ultimo firmware si comporta bene e funziona bene. Però non farti fuorviare! Il k750i rimarrà ineguagliato! La qualità oggi non è certo in proporzione a quella che offriva il k750i nel 2005!

blackflay
01-11-2008, 11:50
salve a tutti :D
ho da poco un k850 vorrei prendere una micro sd per questo telefono,non so pero se le sdhc vanno bene e visto che i prezzi sono molto calati ultimamente vorrei sapere se supporta quelle da 8gb se qualcuno la ha provata magari sul telefono
mi rispondo da solo ...si le micro sd hc da 8 gb sono supportate dal telefono

Ligos
08-01-2009, 23:02
ragazzi aiuto ....come mai quando effettuo una foto di un panorama completamente buio mettendo il flash il risultato è una foto completamente nera ?

Anche se un po in ritardo, ti rispondo io :D

Ma scusa, col flash del cellulare,pensi di illuminare tutto il panorama che sta attorno a te? Guarda che il cell ha un piccolo flash xenon , non un faro da 10000 watt !

homerdb
08-01-2009, 23:19
sono nozioni base di fotografia....ma purtroppo con l'abbondanza che c'è ora....chi può sapere queste cose così elementari????

con i driver moddati basterebbe disattivare il flash,così sarà il telefono a modificare i tempi di posa e far vedere anche le cose al buio. insomma, leggetevi le basi della fotografia,suvvia!

Ligos
08-01-2009, 23:34
Comunque son intervenuto su questi 3d perchè da 3 giorni sonodiventato possessore di un k850i , preso usato ma ben tenuto.
Però non so se spendere altri 30€ e prendere una cover nuova originale o lasciarlo cosi com'è......

Ligos
10-01-2009, 12:42
Finalmente mi son deciso a comperare l'usb bluetooth , cosi ho scaricato qualche foto fatta dal mio k850i con ultimo firmware.

Che ne dite di questa macro ?

http://img390.imageshack.us/img390/4264/stellaalpina2mf6.jpg (http://imageshack.us)
http://img390.imageshack.us/img390/stellaalpina2mf6.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img390/stellaalpina2mf6.jpg/1/)

venganza
11-01-2009, 11:44
ma che basi di fotografia, questa è demenza umana, se si pensa si illuminare un panorama con una lucetta del genere :mc: :mc: :mc:

MAX1170
11-01-2009, 21:06
sono nozioni base di fotografia....ma purtroppo con l'abbondanza che c'è ora....chi può sapere queste cose così elementari????

con i driver moddati basterebbe disattivare il flash,così sarà il telefono a modificare i tempi di posa e far vedere anche le cose al buio. insomma, leggetevi le basi della fotografia,suvvia!

Sul K850i non occorre moddare nulla, basta disattivare il flash.
Ha regolazioni davvero ottime per un cellulare, tempo fà feci foto notturne davvero forti!!!

homerdb
12-01-2009, 03:17
Sul K850i non occorre moddare nulla, basta disattivare il flash.
Ha regolazioni davvero ottime per un cellulare, tempo fà feci foto notturne davvero forti!!!

non sono tutti della stessa idea..... i driver moddati sono spettacolari per tutti i SonyEricsson!! io li ho sul mio K750 e sblantipodi (che scrive anche qui) ne sa qualcosa.....!!

GiuanDeCaverni
30-01-2009, 16:05
Salve a tutti,
sono prossimo all'acquisto del cellulare in oggetto e ho un unico dubbio che non ha trovato risposta.

E' possibile visualizzare video con un player decente su questo telefonino?
In che formati?

Possedevo un K750i ,trasformavo i DivX/rm in 3gp e li visualizzavo.Però il player era obsoleto,se non sbaglio non avevo naenche la possibilità di stoppare i video.Se arrivava una chiamata,il film inserito si stoppava e tornava dall'inizio senza possibilità di tornare al punto precedente....

Per me è una caratteristica importante poter vedere film(x quanto si veda in quello schermo) o per esempio le puntate dei Simpson/Futurama adattate al formato che supporta.

Attendo vostre delucidazioni,

Grazie

DjMDS
30-01-2009, 17:23
Salve a tutti,
sono prossimo all'acquisto del cellulare in oggetto e ho un unico dubbio che non ha trovato risposta.

E' possibile visualizzare video con un player decente su questo telefonino?
In che formati?

Possedevo un K750i ,trasformavo i DivX/rm in 3gp e li visualizzavo.Però il player era obsoleto,se non sbaglio non avevo naenche la possibilità di stoppare i video.Se arrivava una chiamata,il film inserito si stoppava e tornava dall'inizio senza possibilità di tornare al punto precedente....

Per me è una caratteristica importante poter vedere film(x quanto si veda in quello schermo) o per esempio le puntate dei Simpson/Futurama adattate al formato che supporta.

Attendo vostre delucidazioni,

Grazie

guarda mia morosa ce l'ha e dice che riesce a mandare avanti e indietro il filmato... e la qualità del dislay è notevole... però non credo supporti i divx... devi convertirli...

R4iDei
30-01-2009, 17:44
non sono tutti della stessa idea..... i driver moddati sono spettacolari per tutti i SonyEricsson!! io li ho sul mio K750 e sblantipodi (che scrive anche qui) ne sa qualcosa.....!!

E dove si trovano per il k850?

natural
30-01-2009, 21:02
scusate ragazzi stò pensando di prendere sta bestioletta, ne ho trovati un paio ma brandizzati tim e successivamente sbrandizzati e in vendità così, hanno problemi quelli sbrandizzati?:) :confused:

homerdb
30-01-2009, 21:22
E dove si trovano per il k850?

non ne ho idea! prova a chiedere a sblantipodi!!!! se scorri indietro lo troverai!

natural
30-01-2009, 21:39
non ne ho idea! prova a chiedere a sblantipodi!!!! se scorri indietro lo troverai!

Ok grazie, cmq se anche qualcun altro ha info son gradite, mi sono innamorato dell'estetica di sto cell... :)

Ah nel dipinto del panda sbaglio o c'è un volto mimetizzato nella vegetazione :D

homerdb
31-01-2009, 03:22
Ok grazie, cmq se anche qualcun altro ha info son gradite, mi sono innamorato dell'estetica di sto cell... :)

Ah nel dipinto del panda sbaglio o c'è un volto mimetizzato nella vegetazione :D

nella vegetazione? no no,sta proprio in bella vista,al posto del suo normale muso!!!

GiuanDeCaverni
31-01-2009, 09:16
guarda mia morosa ce l'ha e dice che riesce a mandare avanti e indietro il filmato... e la qualità del dislay è notevole... però non credo supporti i divx... devi convertirli...

Grazie per pronta la risposta.Convertirli in mpeg4 non è un problema,l'importante era avere un lettore con un minimo di funzioni.

Ma i filmati di cui parli sono quelli fatti con il telefono o "importati" ?

ciao

DjMDS
31-01-2009, 21:16
Grazie per pronta la risposta.Convertirli in mpeg4 non è un problema,l'importante era avere un lettore con un minimo di funzioni.

Ma i filmati di cui parli sono quelli fatti con il telefono o "importati" ?

ciao

Quelli fatti col telefono... ma penso che se li converti in formato compatibile comunque puoi andare avanti e indietro...

GiuanDeCaverni
26-02-2009, 14:51
Quelli fatti col telefono... ma penso che se li converti in formato compatibile comunque puoi andare avanti e indietro...

Arrivato 1 settimana fà. K850i QuickSilver.Per ora bellissimo.
Aggiunta microSD da 8 GB senza problemi.

Ho inserito tutta la serie dei Simpson in 3gp e si vedono abbastanza bene.
Unico difetto che per scorrere tra un filmato e l'altro il sw è moooolto lento.

Una domanda: Ho fatto un pò di foto per provare questi 5 MP e sono abbastanza soddisfatto.Non capisco perchè quando le visualizzo sul telefono(scorrendole una ad una) all'inizio sono molto nitide,poi vengono "ritoccate" da una "banda bianca" che parte dall'alto fino in fondo e mi sembra peggiori le cose piuttosto che migliorarle.Ke dite?

dinamic
07-08-2009, 00:20
quesito x esperti ?
ragazzi, ho un problema da quando ho questo cell, circa 5 mesi!!
praticamente di punto in bianco il cellulare è come se si bloccasse su rete gsm/3g su rete wind, apparentemente sembrerebbe tutto a posto(copertura wind perfetta,hsdpa e 3g) ma se provo a vedere credito, inoltrare tel., ricevere tel. il cell appare muto, bloccato completamente. L'unica soluzione è impostare manualmente la rete su gsm per poi tornare su gsm/3g, oppure spegnere e accendere nuovamente il cell.
questo problema sorge inaspettatamente, il k850i può funzionare correttamente x sett., gg, ma all'improvviso bloccarsi sulla rete.
chiaramente al 155 no ne capiscono nulla, e figuriamoci !!! meglio non chiamarli sennò saltano i nervi )
release software : R1EA031 (credo sia l'ultima). mod.quicksilver-black - no brand -
Col mio prec. cell k810i nessun problema, è anche vero che per usare con il k850i direttamente la mega ore dal cell, ho cambiato impostazione internet da wap libero gprs in internet mail.(potrebbe essere questo, ma succede anche se non uso internet!!!) comunque ho prontamente ripristinato valori normali, vedremo cosa succede.
QUALCUNO HA IDEA DI COSA POSSA ESSERE ?
grazie e saluti

"ultimi avvenimenti"
mi hanno aggiornato il k850i alla vers.R1FA035 (dovrebbe essere l'ultima)
continua a bloccarsi su rete gsm/3g (con sim wind) nonostante l'aggiornamento.
capita a qualcuno, sapete di cosa si tratta?

dinamic
30-08-2009, 14:01
risolto con questa ultima release, non lo fa +.
menomale :)

ThePunisher
02-09-2010, 08:38
Raga ma è vero che questo cell. si carica solo se spento?

Salvio66
02-09-2010, 08:53
Raga ma è vero che questo cell. si carica solo se spento?

:nono: .. caxxata fidati io non lo spengo mai ....:boh:

ThePunisher
02-09-2010, 08:55
:nono: .. caxxata fidati io non lo spengo mai ....:boh:

LOL curioso... un mio amico mi ha detto più volte che lui deve spegnerlo (non è che sceglie di farlo) perchè si carichi... altrimenti niente da fare... non si carica proprio. Difetto del telefono?

capo82pjk
15-10-2010, 13:48
qualcuno sa dirmi se i tre tasti soft touch sono personalizzabili? non ho trovato la voce all'interno del menu
più che altro vorrei cambiare il del 1254 che non me ne faccio nulla..

Makaku
03-11-2010, 13:52
Il problema è il seguente :

come premo qualsiasi tasto della tastiera lo schermo si spenge, il telefono continua a funzionare ma con schermo totalmente spento. Se non tocco nulla per 10 secondi lo schermo riprende il normale funzionamento ma non appena tocco un tasto ritorna spento. Con i 3 tasti touch non c'è alcun problema.

Ho provato ad aggiornare il softaware ma il problema persiste..

Ho letto che dovrebbe dipendere proprio da un malfunzionamento hardware del display, quindi cambiandolo (lo trovo facilmente sulle 15 euro) dovrei risolvere il problema.

prima di procedere con la sostituzione dello schermo volevo avere conferma da qualcuno che ha avuto lo stesso problema.

mroxs
19-01-2011, 15:51
Stesso tuo preciso problema! Che soffrano di un baco del 2011? o quasi :-)

Andavo ancora bene con il K850i, soprattutto la durata della batteria anche settimanale (con gli smartphone te lo sogni) pero' ormai non penso valga piu' la pena ripararlo.
Cerchero' qualcosa di sostituivo..

come premo qualsiasi tasto della tastiera lo schermo si spenge, il telefono continua a funzionare ma con schermo totalmente spento. Se non tocco nulla per 10 secondi lo schermo riprende il normale funzionamento ma non appena tocco un tasto ritorna spento. Con i 3 tasti touch non c'è alcun problema.
.

androsdt
01-05-2012, 22:19

Ho provato ad aggiornare il softaware ma il problema persiste..

Ho letto che dovrebbe dipendere proprio da un malfunzionamento hardware del display, quindi cambiandolo (lo trovo facilmente sulle 15 euro) dovrei risolvere il problema.

prima di procedere con la sostituzione dello schermo volevo avere conferma da qualcuno che ha avuto lo stesso problema.

io l'ho mandato in assistenza e me lo hanno riparato circa un anno fa...
ma da ieri mi da di nuovo lo stesso problema, senza alcuna motivazione!...ne cadute ne altro...e la cosa mi fa inca##are!