PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] SE K850i - 5 MegaPixel Cyber-Shot!

Pagine : 1 [2] 3

Leron
26-11-2007, 19:14
nessun inconveniente. il brand si toglie senza problemi.

IN TEORIA si perde la garanzia

il.principino
26-11-2007, 19:39
nessun inconveniente. il brand si toglie senza problemi.

IN TEORIA si perde la garanzia

Leron cmq io ci ho rinunciato...sincermanete meglio utilizzare un client free che quelli a pagamento come entrambi sappiamo .
:cool:
Spesso ha fatto stragi quel client lì e ne so qualcosa ai tempi dello Z1010

Leron
26-11-2007, 19:47
io lo ho fatto e non c'è stato nessun problema, con me lo hanno fatto anche altri due e tutto è andato benissimo :)

il menu in flash è fantastico :D

la procedura è reversibile, sempre con lo stesso sistema :)

JanXP
26-11-2007, 19:55
io lo ho fatto e non c'è stato nessun problema, con me lo hanno fatto anche altri due e tutto è andato benissimo :)

il menu in flash è fantastico :D

la procedura è reversibile, sempre con lo stesso sistema :)

Qual è la procedura? :angel:

Interessatissimo... per Natale sarà mio, degno erede del k750i! :)

menù in flash?

Leron
29-11-2007, 19:48
Qual è la procedura? :angel:

Interessatissimo... per Natale sarà mio, degno erede del k750i! :)

menù in flash?

menu in flash si

per la procedura non so se se ne può parlare qui ;)

JanXP
30-11-2007, 11:53
menu in flash si

per la procedura non so se se ne può parlare qui ;)

Ok, buono a sapersi. A questo punto conviene prendere quello brandizzato Tim.

Dascyllus
04-12-2007, 11:44
Io volevo mandare in pensione il mio K750, ma sono un po indeciso sia per l'assenza del Joystick centrale (ma ci si trova bene con quel robo :confused: ), sia per i tasti...un po osceni, e dopo aver visto una prova video, sentire dire che l'audio non è ai livelli di un precedente modello...mi lascia abbastanza perplesso.

Ma non brand....verrà fatto?????

Saluti

homerdb
04-12-2007, 13:35
Io volevo mandare in pensione il mio K750, ma sono un po indeciso sia per l'assenza del Joystick centrale (ma ci si trova bene con quel robo :confused: ), sia per i tasti...un po osceni, e dopo aver visto una prova video, sentire dire che l'audio non è ai livelli di un precedente modello...mi lascia abbastanza perplesso.

Ma non brand....verrà fatto?????

Saluti

ho il K750 e la scorsa settimana sono andato a vedere il K850. l'ho preso in mano e devo dire che la tastiera non è per niente scomoda;anzi! il pad centrale sembra addirittura comodo, forse più del Joy del K750! eh si, almeno per me che ho le dita non proprio piccolissime,il pad si rivela molto fruibile!

forse i tasti touch sono un pò più scomodi.... oppure sono io che non mi ci trovo.... o forse è solo questione di abitudine!

Dante84
06-12-2007, 23:00
raga
problema direi serio con il mio k850i
praticamente ogni volta che passo il dito sulla leva inferiore del pad si aziona anche il touch destro...volevo sapere se lo fa anche a voi o sono l'unico???

praticamente premendo la zona tra il 5 e il pad inferiore!!!

fenomeno83
07-12-2007, 12:45
senza voler accendere flame,vi invito a guardare sto megaconfronto sulle foto con n82:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19964553#post19964553

Leron
07-12-2007, 12:49
senza voler accendere flame,vi invito a guardare sto megaconfronto sulle foto con n82:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19964553#post19964553

scattare a 800 iso con un cellulare è TOTALMENTE inutile dato che esce un tappeto persiano, il confronto lascia il tempo che trova

resta sempre il solito problema del devastante intervento del software nokia che rovina le foto, continuare a postare questi confronti non fa che avvalorare le ipotesi, e sinceramente fenomeno sarebbe ora di finirla perchè ci si sta stancando: ti abbiamo già detto come stanno le cose

ripeto, chi vuole fotografare seriamente prenderà il SE, chi vuole giocare con le foto prenderà il nokia

e lo ripeto nuovamente, finiscila con venire qui a spammare confronti con i nokia, questo è un thread dedicato al SE e non a nokia. quindi se ti va di parlare di come funziona il SE ok, altrimenti fai a meno di creare flame che finora non hai fatto altro.

fenomeno83
07-12-2007, 12:57
al posto di fare il fanboy(perchè lo stai facendo)hai visto seriamente il confronto?hai visto che in certe occasioni addirittura ha è rumore l'n82?hai notato che l'intervento software nell'n82 è + basso rispetto a quello del kappone?hai visto che l'n82 ha + DETTAGLI?cerca di essere obiettivo:doh:

non sto spammando,ho solo riportato 1 confronto senza dire nulla...anche 1 modo per confrontarsi..se non ti va giù che c'è 1 terminale che può fare meglio allora è 1 altro discorso...ora ciao

Leron
07-12-2007, 13:00
al posto di fare il fanboy(perchè lo stai facendo)hai visto seriamente il confronto?hai visto che in certe occasioni addirittura ha è rumore l'n82?hai notato che l'intervento software nell'n82 è + basso rispetto a quello del kappone?hai visto che l'n82 ha + DETTAGLI?cerca di essere obiettivo:doh:

non sto spammando,ho solo riportato 1 confronto senza dire nulla...se non ti va giù che c'è 1 terminale che può fare meglio allora è 1 altro discorso...ora ciao
sono fin troppo obiettivo, direi che sono obiettivo intorno al 50MM F1.4 :O :asd:

e resto delle mie opinioni: il confronto lo ho visto e non c'è storia

quindi facciamola finita: qui c'è gente a cui piace la fotografia non i cartoni animati

PS: ci credo che c'è minor rumore: è merito appunto dello spalmatore software nokia

i dettagli sono maggiori nel k, appunto perchè intervenendo di meno sul rumore è in grado di risolverne di più

e per la cronaca il dettaglio è diverso dalla maschera di contrasto, che tu continui a conofondere.

PS: non risponderò ulteriormente perchè questa litania mi ha stufato. se vuoi resta da solo a cantarti le lodi di nokia nei thread dei SE poi chiediti se sparando assurdità su argomenti che non conosci (la fotografia) chi è il fanboy (o il troll)

fenomeno83
07-12-2007, 13:01
ok ti lascio alle tue convinzioni :mc:

Leron
07-12-2007, 13:05
ok ti lascio alle tue convinzioni :mc:

esatto, lascia i fotografi nella loro ignoranza nel campo della fotografia.

fenomeno83
07-12-2007, 13:09
peccato che non ci 6 solo tu fotografo...e dall'altra parte c'è gente che ne capisce non poco ed ha la passione della foto....poi certo i fanboysmi possono variare la realtà del fatti sia da 1 parte che dall'altra...
poi se non ti sei accorto che i DETTAGLI e la pulizia sono nettamente a favore del noki (che al momento ha i colori 1 po' saturi),senza mezzi termini..allora la dice lunga..cosi' come hai parlato di interventi algoritmici che invece nel nokia n82 sono inferiori al kappone (ed è ben visibile dai dettagli)..e qui chiudo definitivamente

Leron
07-12-2007, 13:10
e qui chiudo definitivamente
bravo

homerdb
07-12-2007, 15:49
se vuoi resta da solo a cantarti le lodi di nokia nei thread dei SE poi chiediti se sparando assurdità su argomenti che non conosci (la fotografia) chi è il fanboy (o il troll)

spiacente, ma devo quotare.
io non vado nei thread di programmazione perchè non ci capisco un'acca. però, nei limiti, vado in quelli di fotografia perchè mi piace e,modestia a parte, ne capisco qualcosina.
so i limiti del K850 e quelli dell'N95. non vado a decantare le lodi a destra e a manca (ma lo faccio col K750 che ho e di cui conosco le potenzialità!) perchè c'è chi non sa e dice che perchè è un 2 Mp allora non ha la stessa qualità di un 3,2 ecc.... chi pensa questo è un NIUBBO,un Lamer un..... ma non c'è una definizione precisa...direi che è un UTONTO.
se dobbiamo dire "guardate, la Nokia inizia a processare un pò meno le foto", "nokia ha copiato pari pari il design di SonyEricsson", "il K850 ha un ottica forse non all'altezza del sensore e del PP interno" ecc... allora ok, parliamone. ma sia da una parte che dall'altra il venire a dire che uno è meglio dell'altro...basta, per favore!

altrimenti potrei dire che il K750 fotograficamente è migliore dell'N90, che il K800/K810 sono migliori dell'N73 ecc.... per tutta una seria di motivi. chi li conosce asserisce le mie stesse cose. chi invece fa le foto tanto per farle e non ha pretese future nel campo (chi vuol capire capisca) dirà il contrario.

non cerco l'appoggio di nessuno,perchè sono quasi convinto che gli altri amatori pensino la stessa cosa. saluti!

DjMDS
07-12-2007, 19:54
spiacente, ma devo quotare.
io non vado nei thread di programmazione perchè non ci capisco un'acca. però, nei limiti, vado in quelli di fotografia perchè mi piace e,modestia a parte, ne capisco qualcosina.
so i limiti del K850 e quelli dell'N95. non vado a decantare le lodi a destra e a manca (ma lo faccio col K750 che ho e di cui conosco le potenzialità!) perchè c'è chi non sa e dice che perchè è un 2 Mp allora non ha la stessa qualità di un 3,2 ecc.... chi pensa questo è un NIUBBO,un Lamer un..... ma non c'è una definizione precisa...direi che è un UTONTO.
se dobbiamo dire "guardate, la Nokia inizia a processare un pò meno le foto", "nokia ha copiato pari pari il design di SonyEricsson", "il K850 ha un ottica forse non all'altezza del sensore e del PP interno" ecc... allora ok, parliamone. ma sia da una parte che dall'altra il venire a dire che uno è meglio dell'altro...basta, per favore!

altrimenti potrei dire che il K750 fotograficamente è migliore dell'N90, che il K800/K810 sono migliori dell'N73 ecc.... per tutta una seria di motivi. chi li conosce asserisce le mie stesse cose. chi invece fa le foto tanto per farle e non ha pretese future nel campo (chi vuol capire capisca) dirà il contrario.

non cerco l'appoggio di nessuno,perchè sono quasi convinto che gli altri amatori pensino la stessa cosa. saluti!

Io voglio proprio sostituire il mio favoloso K750i che inizia ad avere acciacchi al joystick dopo 10000 cadute e che personalmente ho amato per le foto che essendo a 2mpx erano mooooolto migliori di altri cellulari più blasonati (non a caso è stato il best camera phone del 2005).
E qui si cade su N95 o su K850i??? Conoscendo il mio K750 e avendo trovato come votazione del K850 tutti 10 posso solo immaginarmi a quanto possa fare delle belle foto (capiamoci... ho una 7.2mpx canon ixus, ma volete mettere la comodità di inquadrare e scattare col cell senza avere sempre la fotocamera dietro?)...
Il problema è che non lo trovo a prezzi decenti del colore che lo voglio io... io lo voglio verde!!! Quello blu ormai lo ha chiunque... sapete darmi qualche indicazione??? Inoltre mi stupisce la tastiera... è gommosa? come ci si trova con i tasti così piccoli? :)

Leron
07-12-2007, 20:04
Io voglio proprio sostituire il mio favoloso K750i che inizia ad avere acciacchi al joystick dopo 10000 cadute e che personalmente ho amato per le foto che essendo a 2mpx erano mooooolto migliori di altri cellulari più blasonati (non a caso è stato il best camera phone del 2005).
E qui si cade su N95 o su K850i??? Conoscendo il mio K750 e avendo trovato come votazione del K850 tutti 10 posso solo immaginarmi a quanto possa fare delle belle foto (capiamoci... ho una 7.2mpx canon ixus, ma volete mettere la comodità di inquadrare e scattare col cell senza avere sempre la fotocamera dietro?)...
Il problema è che non lo trovo a prezzi decenti del colore che lo voglio io... io lo voglio verde!!! Quello blu ormai lo ha chiunque... sapete darmi qualche indicazione??? Inoltre mi stupisce la tastiera... è gommosa? come ci si trova con i tasti così piccoli? :)
la tastiera non è gommosa ma rigida, all'inizio spiazza parecchio la distanza fra i tasti poi quando ti abitui è COMODISSIMA : la spaziatura aiuta molto la digitazione degli sms e soprattutto non c'è il minimo scricchiolio o fastidio dato dal gioco dei tasti

fenomeno83
07-12-2007, 20:14
sono fin troppo obiettivo, direi che sono obiettivo intorno al 50MM F1.4 :O :asd:

e resto delle mie opinioni: il confronto lo ho visto e non c'è storia

quindi facciamola finita: qui c'è gente a cui piace la fotografia non i cartoni animati

PS: ci credo che c'è minor rumore: è merito appunto dello spalmatore software nokia

i dettagli sono maggiori nel k, appunto perchè intervenendo di meno sul rumore è in grado di risolverne di più

e per la cronaca il dettaglio è diverso dalla maschera di contrasto, che tu continui a conofondere.

PS: non risponderò ulteriormente perchè questa litania mi ha stufato. se vuoi resta da solo a cantarti le lodi di nokia nei thread dei SE poi chiediti se sparando assurdità su argomenti che non conosci (la fotografia) chi è il fanboy (o il troll)

l'ho vista ora sta tua modifica e con ciò conferma proprio il fatto che NON HAI VISTO LE FOTO!!senza dire che io ho detto proprio il contrario,cioè che n82 presenta + rumore di k850 in alcune occasioni perchè applica ancora meno processazione di k850..le hai visto le foto?hai visto i dettagli maggiori di n82?io non voglio fare il troll,ma 1 po' di obiettività ci vuole!ti dico che ha + rumore e + dettaglio e mi dici che ti ho detto il contrario...chi sarebbe il fanboy?COME DIAMINE SI PUO' NEGARE COSI' L'EVIDENZA???non ho detto meglio o peggio,avevo proposto solo di andarsi a guardare 1 confronto fotografico...MA COME SI PUO' DIRE CHE APPLICA LA RIDUZIONE RUMORE QUANDO HA + DETTAGLI?

esempi:
k850:
http://img181.imageshack.us/my.php?image=k8501aq1.jpg

n82:
http://img464.imageshack.us/my.php?image=n821we8.jpg

ti prego non mi venire a parlare di dettagli perchè non ci sta proprio confronto!!

prendiamo 1 altro esempio:
k850:
http://img217.imageshack.us/my.php?image=dsc01471vq3.jpg

n82:
http://img232.imageshack.us/my.php?image=06122007377ir5.jpg

c'è bisogno di commentarle?nokia alza l'iso per catturare 1 amplificazione della luce maggiore quando il flash non arriva (in fase di messa a fuoco si calcola anche la distanza dal soggetto)e nonostante ciò non mi pare che ci sia perdita di dettaglio...

per le altre andatevi a guardare il confronto in modo dettagliato e noterete situazioni in cui l'n82 presenta + rumore del k850(ma + dettaglio) situazione in cui,per miei gusti,preferisoc il kappone ma per voi esperti(sempre fanboysmi a parte)dovrebbe essere diverso...

Leron
07-12-2007, 20:31
l'ho vista ora sta tua modifica e con ciò conferma proprio il fatto che NON HAI VISTO LE FOTO!!senza dire che io ho detto proprio il contrario,cioè che n82 presenta + rumore di k850 in alcune occasioni perchè applica ancora meno processazione di k850..le hai visto le foto?hai visto i dettagli maggiori di n82?io non voglio fare il troll,ma 1 po' di obiettività ci vuole!ti dico che ha + rumore e + dettaglio e mi dici che ti ho detto il contrario...chi sarebbe il fanboy?COME DIAMINE SI PUO' NEGARE COSI' L'EVIDENZA???non ho detto meglio o peggio,avevo proposto solo di andarsi a guardare 1 confronto fotografico...MA COME SI PUO' DIRE CHE APPLICA LA RIDUZIONE RUMORE QUANDO HA + DETTAGLI?

esempi:
k850:
http://img181.imageshack.us/my.php?image=k8501aq1.jpg

n82:
http://img464.imageshack.us/my.php?image=n821we8.jpg

ti prego non mi venire a parlare di dettagli perchè non ci sta proprio confronto!!

prendiamo 1 altro esempio:
k850:
http://img217.imageshack.us/my.php?image=dsc01471vq3.jpg

n82:
http://img232.imageshack.us/my.php?image=06122007377ir5.jpg

c'è bisogno di commentarle?nokia alza l'iso per catturare 1 amplificazione della luce maggiore quando il flash non arriva (in fase di messa a fuoco si calcola anche la distanza dal soggetto)e nonostante ciò non mi pare che ci sia perdita di dettaglio...

per le altre andatevi a guardare il confronto in modo dettagliato e noterete situazioni in cui l'n82 presenta + rumore del k850(ma + dettaglio) situazione in cui,per miei gusti,preferisoc il kappone ma per voi esperti(sempre fanboysmi a parte)dovrebbe essere diverso...
ma non l'avevi finita?

le foto le ho viste, e continuo a sostenere la stessa cosa

il rumore è ovvio che ci sia dato che scatti a 400 iso su un sensore grande come un quarto di unghia del mignolo

già il fatto di parlare di flash su un apparecchio come questo la dice LUNGHISSIMA, in secondo luogo non centra una beata fava il fatto di alzare gli iso per evitare di scattare con il flash: il paragone va fatto alla luce del giorno in condizioni ottimali perchè già sforzare sensori così piccoli è una cavolata dato che le prestazioni decadono totalmente già a 100 iso, inoltre i dettagli non centrano una beata con gli iso, e con il rumore, dato che dipendono in larga parte dalla tecnologia del sensore.

comunque tanto per commentare la singola foto: la prima fatta con il k è BRUCIATA, mentre nella seconda si nota uno spiattellamento totale da parte del software del nokia, che la fa risultare assolutamente SPALMATA e inaccettaile, oltre a soffrire di una pesante maschera di contrasto. e l'algoritmo di compressione non è manco buono.

questo senza contare che le foto di confronto le hai fatte con il k a luci spente mentre per il nokia con la luce accesa :rolleyes:

sul serio stai rompendo con sta tiritera... facciamola finita per favore tieniti le tue convinzioni e buona notte e non inquinare più il thread tanto non riuscirai a far cambiare idea nè me nè nessuno qui dentro che si intenda un minimo di fotografia.

se non è da fanboy questa tua inutile crociata contro l'obiettività, quantomeno comincia a essere da troll e sinceramente sta stufando.

quando nokia presenterà un cellulare in grado di scattare foto migliori del k850, e succederà presto probabilmente, sempre sperando che non facciano macelli con il post processing, quello diventerà il miglior cameraphone. per ora fotograficamente parlando lo è il k.

fenomeno83
07-12-2007, 20:44
CALMA!!io avevo postato il link sono per 1 confronto fotografico,senza nessuna volontà a creare discussioni accese...poi ora ti ho riquotato perchè avevi modificato il tuo post..
tuttavia continui a girare intorno quando ad esempio E' BEN EVIDENTE CHE LA PRIMA MACRO PRESENTA + DETTAGLI IN N82!(situazione che è stata sempre a favore di sony ericsoon ed invece adesso è cambiata)poi la seconda manco a confrontarla (il k850 non è in grado di gestire iso elevati,n82 si...la foto non è buia come quella k850 e nonostante ciò il dettaglio è rimasto)..di' ciò che vuoi,ma ciò è a vista di esperti e meno esperti....senza mezzi termini..purtroppo non sei capace di ammetterlo..n82 non ne fa riduzione rumore,ne fa meno del kappone,è evidente in tutte le foto...io in alcuni casi ho sempre preferito rumore in meno e dettaglio in meno...voi avete sempre sosenuto l'inverso..ebbene,n82 offre ciò meglio di k850...quindi non prendiamoci in giro e negare l'evidenza perfavore...TUTTI DICONO L'INVERSO DI TE ANCHE GENTE MOOOLTO ESPERTA...
io ho postato solo 1 confornto in maniera serena e sei stato tu a scaldarti..:doh:

Leron
07-12-2007, 20:55
tuttavia continui a girare intorno quando ad esempio E' BEN EVIDENTE CHE LA PRIMA MACRO PRESENTA + DETTAGLI IN N82!

mi spieghi dove cavolo vedi il maggiore dettaglio del nokia nella seconda foto se sembra un DIPINTO A OLIO?

MA LA HAI VISTA ALMENO??? ci sono artefatti da compressione jpeg ogni 30 pixel! :asd: :rotfl:

(il k850 non è in grado di gestire iso elevati,n82 si...la foto non è buia come quella k850 e nonostante ciò il dettaglio è rimasto).
il dettaglio NON ESISTE esiste una pesantissima compressione jpeg compensata da una altrettanto pesante maschera di contrasto

e questo NON é DETTAGLIO

di' ciò che vuoi,ma ciò è a vista di esperti e meno esperti....senza mezzi termini..purtroppo non sei capace di ammetterlo..n82 non ne fa riduzione rumore,ne fa meno del kappone,è evidente in tutte le foto...se la finissi di dire falsità forse ti accorgeresti che quei BUCHI che vedi nella foto dell'N82 della seconda foto sono artefatti da compressione dati proprio dalla riduzione del rumore

.quindi non prendiamoci in giro e negare l'evidenza perfavore...TUTTI DICONO L'INVERSO DI TE ANCHE GENTE MOOOLTO ESPERTA...questi TUTTI si limitano a TE.

quello che nega l'evidenza qui non sono certo io, hai pure portato delle foto che mostrano PALESEMENTE la compressione ENORME ma ancora ti smentisci :asd: il bello è che più foto posti e più porti PROVE del fatto che i nokia abbiano un'ottica veramente migliore dei SE ma tutto venga buttato alle ortiche dallo spiattellamento dato dalla correzione e dalla compressione.

vuoi un'altra prova?? guarda le dimensioni dei file

860K per il nokia
1.4MB per il K850

se sai minimamente come funziona la compressione jpeg hai immediatamente il risultato su quale dei due abbia conservato più informazioni nello scatto, non ci si scappa.

io ho postato solo 1 confornto in maniera serena e sei stato tu a scaldarti..:doh:se la finisci di postare cavolate forse è meglio per tutti: mi stai prendendo per idiota evidentemente, ma dato che queste cose le faccio PER LAVORO se permetti un po' di competenza in materia la ho. sicuramente di più di uno che non sa distinguere una maschera di contrasto dal dettaglio di un sensore.

eccheccavolo ma fai apposta eh...

cosa vuoi ottenere venendo qua dentro a postare in continuazione le tue tesi strampalate ? che ti diciamo che nokia è una marca figa? SI i nokia sono FIGHISSIMI. ora lasciaci col nostro pezzo di plastica che fa orrende foto che a noi piace così.

ora torna nel thread dell'N82 che noi ricominciamo a parlare di K850. qui l'N82 non_ce_lo_vogliamo.

fenomeno83
07-12-2007, 21:00
ti lascio nelle tue assurde convinzoni...per fortuna che molti altri la pensano in modo opposto a te, fra cui l'utente che ha commentato nei minimi dettagli le foto e non cè certo l'ultimo arrivato in quanto a fotografia...basta giardare come spiega il tutto in maniera dettagliata...ma sono sicuro che se ti prendessi 1 foto di 1 nikon diresti la stessa cosa...e ribadisco che era 1 invito a guardare il raffronto in cui c'era il sony ericsoon in questione (e non:"vatti a guardare le foto n82)..ma se ti scaldi cosi' non è colpa mia
bye bye..stavolta se non mi dai modo di replicare ti abbandono definitamente :mc:

Leron
07-12-2007, 21:07
ti lascio nelle tue assurde convinzoni...per fortuna che molti altri la pensano in modo opposto a te, fra cui l'utente che ha commentato nei minimi dettagli le foto e non cè certo l'ultimo arrivato in quanto a fotografia...basta giardare come spiega il tutto in maniera dettagliata...ma sono sicuro che se ti prendessi 1 foto di 1 nikon diresti la stessa cosa...e ribadisco che era 1 invito a guardare il raffronto in cui c'era il sony ericsoon in questione (e non:"vatti a guardare le foto n82)..ma se ti scaldi cosi' non è colpa mia
bye bye..stavolta se non mi dai modo di replicare ti abbandono definitamente :mc:

naturalmente come al solito i MOLTI ALTRI sei tu e il tizio che ha commentato del quale non si sa NIENTE a parte le cazzate che spara

altra prova:

860K per il nokia
1.4MB per il K850

se sai minimamente come funziona la compressione jpeg hai immediatamente il risultato su quale dei due abbia conservato più informazioni nello scatto, non ci si scappa.

ma sono sicuro che se ti prendessi 1 foto di 1 nikon diresti la stessa cosa...altro post ignorante: nikon ha a listino almeno una trentina di fotocamere dalle piccole alle reflex. dimmi quale e te la analizzo senza problemi: nikon è una ottima marca che produce fotocamere decenti, buone, ottime, eccellenti, eccezionali. dipende dal modello.

e ti stupirà sapere che Pentax (che ho) nel segmento ha un software di compressione e elaborazione in macchina inferiore a nikon e a canon (cosa compensata dall'uso del raw)

bye bye..stavolta se non mi dai modo di replicare ti abbandono definitamente :mc:commento cattivo
fosse la volta buona che si resta in pace liberi di parlare del K850 nel SUO thread?

Andrea deluxe
07-12-2007, 21:37
parlo da possessore attuale di n95 8gb!

ma ho avuto anche k750i k800i e n95 normale

le foto piu' belle in assoluto me le faceva il k800i, il k750i eccelleva in pulizia(poco rumore), mentre l' n95 sia normale che 8gb fa dei video che sono fenomenali, mentre le foto lasciano molto a desiderare quando portate su schermi grossi(notturne pietose)

lo so che non centra un cavolo il mio post, ma era giusto per dare testimoninza!

ciao

il.principino
07-12-2007, 21:55
la tastiera non è gommosa ma rigida, all'inizio spiazza parecchio la distanza fra i tasti poi quando ti abitui è COMODISSIMA : la spaziatura aiuta molto la digitazione degli sms e soprattutto non c'è il minimo scricchiolio o fastidio dato dal gioco dei tasti

Confermo

homerdb
08-12-2007, 01:44
altro post ignorante: nikon ha a listino almeno una trentina di fotocamere dalle piccole alle reflex. dimmi quale e te la analizzo senza problemi: nikon è una ottima marca che produce fotocamere decenti, buone, ottime, eccellenti, eccezionali. dipende dal modello.

e ti stupirà sapere che Pentax (che ho) nel segmento ha un software di compressione e elaborazione in macchina inferiore a nikon e a canon (cosa compensata dall'uso del raw)

decisamente!
fenomeno forse ha confuso una cosa: più rumore non viol dire più dettaglio. forse gli abbiamo sempre fatto capire questo!
il discorso valeva confrontando l'N95 agli altri per via dell'algoritmo, ma non in Fotografia con la F maiuscola!
il resto l'ha detto Leron.

elevation1
08-12-2007, 11:00
cmq sia ora sappiamo dove poter vedere confronti tra n95-n82-k850 però basta dai parliamo del super kappone che continuo a ribadirlo ma lo si porta a casa con poco + di 300 euro ormai... una domanda "musicale" ma gli mp3 si devono inserire nelle cartelle Artista/Album come faccio nel k750@w800 oppure li può mettere dentro e il software del kappone te li divide in automatico (logicamente tutti gli mp3 che ho sul pc sono catalogati perfettamente con ID3TAG)... altra cosa selezionando tutti i brani sul k850 si può digitare una lettera e andare al brano scelto oppure bisogna scorrere tutta la lista manualmente? giusto per es. digitando la lettera b si va direttamente sull'artista BEATLES... funziona comoda che purtroppo il k750@w800 non ha... sono piccole cose ma importanti per me visto che il mio uso sarà prettamente lettore mp3 e fotocamera ;)

MaBru
08-12-2007, 11:47
Stare in questo thread a litigare non ha molto senso, perchè non ne apriamo uno dove PACATAMENTE possiamo confrontare i due cell dal punto di vista fotografico?

Una postilla: a che pro confrontare un cell che costa almeno 200€ in più dell'altro?

Leron
08-12-2007, 11:50
Stare in questo thread a litigare non ha molto senso, perchè non ne apriamo uno dove PACATAMENTE possiamo confrontare i due cell dal punto di vista fotografico?

Una postilla: a che pro confrontare un cell che costa almeno 200€ in più dell'altro?

è quello che continuo a ripetere: questo è il thread del K850 NON del se vs nokia. qui si parla del k850 e basta.

elevation1
08-12-2007, 16:53
ragazzi se potete rispondere alla mia domanda sul lettore mp3 del k850 mi fate un gran piacere thanks ;)

Another
10-12-2007, 10:47
scusate, per quanto riguarda la memory card:

sapete che differenza c'è tra microSD e microSD TransFlash? Sto cercando di capire cosa è meglio prendere per il K850i che dovrebbe supportare sia microSD che memory stick micro, fino a 4 GB.

tra kingston, sandisk e transcend cosa prendereste? è meglio microSD o memory stick micro (M2)?

ps: chiedo ai possessori cos'hanno e come si trovano, Leron se non sbaglio ha una scheda microSD da 2GB vero? nella confezione dovrebbe esserci una M2 da 128..

@lessandro
10-12-2007, 10:56
Uppettino...ma per la registrazione dei video, sono sempre in 3gp...e a che risoluzione vengono fatti???

Con una fotocamera da 5 mega...almeno spero che la risoluzione sia decente...:stordita:

E....l'avrei trovato 299€....che dite, come prezzo va benone...? :fagiano:

fenomeno83
10-12-2007, 11:33
registra in mp4 a 30 frame/s a risoluzione 320x240 (in complesso non male per 1 cell)..per poterli fare a risoluzione + elevata ci sarebbe voluto 1 processore + potente...
ma del resto stiamo parlando di cybershot,mica di handycam :D

Leron
10-12-2007, 11:36
registra in mp4 a 30 frame/s a risoluzione 320x240 (in complesso non male per 1 cell)..per poterli fare a risoluzione + elevata ci sarebbe voluto 1 processore + potente...
ma del resto stiamo parlando di cybershot,mica di handycam :D

esatto

fenomeno83
10-12-2007, 11:41
però non so se sono davvero 30 frame...perchè ho scaricato 1 video originale del kappone e gspot mi dà sti dati

http://img227.imageshack.us/img227/2187/immaginepr6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=immaginepr6.jpg)

sembrerebbero 15 frame al secondo e non 30..però magari mi smentirete

Leron
10-12-2007, 11:55
però non so se sono davvero 30 frame...perchè ho scaricato 1 video originale del kappone e gspot mi dà sti dati

http://img227.imageshack.us/img227/2187/immaginepr6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=immaginepr6.jpg)

sembrerebbero 15 frame al secondo e non 30..però magari mi smentirete

probabilmente sono 15 interlacciati, che diventano 30

fenomeno83
10-12-2007, 12:09
probabile

homerdb
10-12-2007, 14:08
nelle news di HWUpgrade c'è una review sul K850. andate a leggere!

elevation1
10-12-2007, 14:20
complimenti per la recensione... solo due piccoli appunti non c'è scritto che supporta le microsd e il prezzo ormai si trova anche a 310euro ;) cmq bravi ;)

Another
10-12-2007, 15:07

sapete che differenza c'è tra microSD e microSD TransFlash? Sto cercando di capire cosa è meglio prendere per il K850i che dovrebbe supportare sia microSD che memory stick micro, fino a 4 GB.

tra kingston, sandisk e transcend cosa prendereste? è meglio microSD o memory stick micro (M2)?

ps: chiedo ai possessori cos'hanno e come si trovano, Leron se non sbaglio ha una scheda microSD da 2GB vero? nella confezione dovrebbe esserci una M2 da 128..

che dite?

Another
10-12-2007, 19:24
vi prego consigliatemi sulla memory card, così stasera lo ordino! :D :D !

WRC
10-12-2007, 20:33

Ciao, allora il K850i supporta sia le microSD che le M2,( le microSD vanno inserite con i contatti dorati rivolti verso il basso, mentre le M2 con i contatti dorati rivolti verso l'alto) io ho preso una microSD da 2gb della SanDisk e mi trovo benissimo e costano anche meno delle M2 .

Another
10-12-2007, 20:45
ok per la microSD, mi rimane il dubbio su TransFlash

potresti guardare
qui (http://www.mrprice.it/Vetrine/TabView.asp?Cat3=MEM&Cat4=2834&Cat5=2375) e consigliarmi?

WRC
10-12-2007, 20:54
ok per la microSD, mi rimane il dubbio su TransFlash

potresti guardare
qui (http://www.mrprice.it/Vetrine/TabView.asp?Cat3=MEM&Cat4=2834&Cat5=2375) e consigliarmi?
Dovrebbero essere la stessa cosa, quindi se vuoi un consiglio prendi la microSD della SandDisk da 2gb a 32 euro, quella più adattatore 3 in 1, il prezzo mi sembra buono e secondo me sono tra le migliori è uguale alla mia .

scupetta
11-12-2007, 01:06
ragazzi scusate è da qualche giorno che leggo in giro per farmi delle idee.
mi consigliate di prendere sto cellulare al posto del mio Nokia N73?

Another
11-12-2007, 07:09
Dovrebbero essere la stessa cosa, quindi se vuoi un consiglio prendi la microSD della SandDisk da 2gb a 32 euro, quella più adattatore 3 in 1, il prezzo mi sembra buono e secondo me sono tra le migliori è uguale alla mia .

così ho fatto, sperem.. cell + 2 GB mem = 365 Euro

WRC
11-12-2007, 16:00
ragazzi scusate è da qualche giorno che leggo in giro per farmi delle idee.
mi consigliate di prendere sto cellulare al posto del mio Nokia N73?
Dipende sall'utilizzo che intendi farne, io fossi in te lo farei subito, ricordati però che il K850i non è uno smartphone .

così ho fatto, sperem.. cell + 2 GB mem = 365 Euro
Complimenti per l'acquisto allora e soprattutto per il prezzo veramente ottimo visto che è compreso di memory da 2 gb .

scupetta
11-12-2007, 16:07
[QUOTE=WRC;20062583]Dipende sall'utilizzo che intendi farne, io fossi in te lo farei subito, ricordati però che il K850i non è uno smartphone .

l'unica cosa che mi frena è il discorso che non posso mettere il tom tom(anche se non lo utilizzo molto)

io cmq lo prndo a 319€ garanzia italia.

WRC
11-12-2007, 19:33
l'unica cosa che mi frena è il discorso che non posso mettere il tom tom(anche se non lo utilizzo molto)

io cmq lo prndo a 319€ garanzia italia.
319 è un ottimo prezzo, fai bene .

Leron
18-12-2007, 23:02
volete sapere la bella novità? oggi il k850i mi è morto. stavo mandando un messaggio e è apparso schermo nero, ho dovuto staccare la batteria e ora non si accende più

comprerò un cellulare da 50 euro e buona notte, mi son rotto i cosiddetti di queste diavolerie inaffidabili :mad:

il.principino
18-12-2007, 23:35
volete sapere la bella novità? oggi il k850i mi è morto. stavo mandando un messaggio e è apparso schermo nero, ho dovuto staccare la batteria e ora non si accende più

comprerò un cellulare da 50 euro e buona notte, mi son rotto i cosiddetti di queste diavolerie inaffidabili :mad:

azz , problema doppio dato che lo hai reso no brand ....:rolleyes:

Leron
18-12-2007, 23:40
azz , problema doppio dato che lo hai reso no brand ....:rolleyes:

esatto, quindi no garanzia

butto via tutto, mi prendo un cellulare da 50 euro e SI FOTTANO

anzi son pure tentato di prendermi un nokia guarda

il.principino
18-12-2007, 23:55

anzi son pure tentato di prendermi un nokia guarda

ma che butti tutto...se lo vendi fammi sapè:D

onka
19-12-2007, 08:03
vorrei cambiare il mio N73 con un k850 (ke ormai si trova a 300€..contro i 500 e + di N95 o N82..)
volevo sapere soprattutto se a livello organizzativo (tipo calendario o note) come è messo..a me serve molto la funzione note e rubrica sul desktop del cell..
grazie!

il.principino
19-12-2007, 08:39
vorrei cambiare il mio N73 con un k850 (ke ormai si trova a 300€..contro i 500 e + di N95 o N82..)
volevo sapere soprattutto se a livello organizzativo (tipo calendario o note) come è messo..a me serve molto la funzione note e rubrica sul desktop del cell..
grazie!

Per me è ottima , è molto semplice e intuitiva . ;)
Premi un tasto e accedi al menu e ti ritrovi le due opzioni e il gioco è fatto.
Il calendario come è messo sui nokia diciamo sul "desktop" non si può fare

_Menno_
19-12-2007, 08:44

anzi son pure tentato di prendermi un nokia guardaLeron almeno provaci a portarlo in assistenza... cmq che sfortuna! :fagiano:

Zande
20-12-2007, 14:13
domanda niubba:

ho notato il crollo di prezzo di questo cellulare e a questo punto inizia a farsi molto interessante, ma guardando il listino noto che un tracollo analogo l'ha avuto il fratellino minore (K810) a 220 iva incl... Una domanda per chi segue i sony da tempo: ma che differenza c'è tra i due modelli oltre a 2 MPxl in + di CMOS?

tnx

JanXP
21-12-2007, 20:11

azz :fagiano:

il.principino
22-12-2007, 09:23
anche il mio direzione garanzia , non vanno i tasti * e 9
:O

DjMDS
22-12-2007, 12:51
Bene capito che questo cell non è all'altezza del k750i che dal 2005 inizia a perdere solo ora qualche colpo.... dopo 100000 cadute e un uso intensivissimo del joystick.... che delusione... sinceramente già due persone col cell rotto mi basta per capire che col culo che ho mi ritroverei col cell in assistenza pure io...:(

onka
22-12-2007, 12:59
Se ti "serve" una camera, ovviamente la prima che hai detto.
Io penso di prenderlo, ma se l'N82 come promette farà meglio, ciao ciao k850...si interrompe la serie :D
si am costa + del doppio..

dite ke fa foto meglio il k850, l'n95 o l'n82?
o altri?

buffymat
22-12-2007, 13:13
:eek: :eek: :eek: :eek: Ma davvero ha così tante pecche...?... Mi sembrava un così buon cellulare...

onka
22-12-2007, 13:22
:eek: :eek: :eek: :eek: Ma davvero ha così tante pecche...?... Mi sembrava un così buon cellulare...
da trovaprezzi:
k850: da 330€
N95: da 439€
N82: da 526€

fenomeno83
22-12-2007, 13:22
si am costa + del doppio..

dite ke fa foto meglio il k850, l'n95 o l'n82?
o altri?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1616780
valuta tu senza badare alle analisi e commenti...però se ti interessa 1 terminale solo sulle foto credo che k850 sia la scela + giusta soprattutto per il prezzo...se ti interessa qualcosa in + devi andare per forza sui nokia..
ah 1 cosa:il prezzo non è il doppio perchè non si possono mettere a confronto 1 versione brand (che costa sempre molto meno) con 1 no brand..al limite si paragonano i prezzi delle no brand o i prezzi dei brand (che per n82 non è ancora uscito)..
la differenza è mooolto meno del doppio

ps:secondo me sarà stato 1 cosa sfortunato..tutti i cell potrebbero avere qualche problema....ho sentito anche di qualcuno a cui gli si scrostavano i tasti..ma secondo me dipende sempre dal caso

DjMDS
22-12-2007, 13:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=161678
valuta tu senza badare alle analisi e commenti...però se ti interessa 1 terminale solo sulle foto credo che k850 sia la scela + giusta soprattutto per il prezzo...se ti interessa qualcosa in + devi andare per forza sui nokia..
ah 1 cosa:il prezzo non è il doppio perchè non si possono mettere a confronto 1 versione brand (che costa sempre molto meno) con 1 no brand..al limite si paragonano i prezzi delle no brand o i prezzi dei brand (che per n82 non è ancora uscito)..
la differenza è mooolto meno del doppio

ps:secondo me sarà stato 1 cosa sfortunato..tutti i cell potrebbero avere qualche problema....ho sentito anche di qualcuno a cui gli si scrostavano i tasti..ma secondo me dipende sempre dal caso

Oh mio dio!!! Dopo i notebook coi tasti che si scrostano adesso anche i cell??? :) hahaha per me la sony dovrebbe cambiare la fabbrica che le fa i tasti! :D
Cmq sono iperindeciso... aspetto ancora tipo 6 mesi poi magari lo trovo su ebay verde come piace a me a un prezzo abbordabile e con un'analisi di quanti se ne sono rotti di sti cellulari! :D

onka
22-12-2007, 13:39
Oh mio dio!!! Dopo i notebook coi tasti che si scrostano adesso anche i cell??? :) hahaha per me la sony dovrebbe cambiare la fabbrica che le fa i tasti! :D
Cmq sono iperindeciso... aspetto ancora tipo 6 mesi poi magari lo trovo su ebay verde come piace a me a un prezzo abbordabile e con un'analisi di quanti se ne sono rotti di sti cellulari! :D

a me non si apre quel link..
cmq anke io aspetterò x cambaire il mio N73..

fenomeno83
22-12-2007, 13:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1616780

il.principino
22-12-2007, 16:42
anche il mio direzione garanzia , non vanno i tasti * e 9
:O

Dopo un ripristino i tasti hanno avuto un cenno di vita e poi nulla più ...chissà cos'è...

holydio
29-12-2007, 14:10
Io ero intenzionato all acquisto ma se si spacca così facilmente... Versione tim o no brand?

fenomeno83
29-12-2007, 14:36
se lo devi prendere prendilo...questi sono casi..poi certo ci potrà essere + predisposizione a rompersi,ma se avessi ascoltato tutte quelle storie sullo slide ballerino di n95 e sul "gps a pagamento",a quest'ora non mi ritroverei a dibattere con homer e leron :Prrr:

fenomeno83
30-12-2007, 14:37
temi in flash per k850
http://forums.se-nse.net/index.php?automodule=downloads&showcat=24

Abbo88
04-01-2008, 00:33
M'han detto che hanno aggiornato il firmware, come fa i video adesso?

Another
04-01-2008, 08:05
l'ho comprato a mia moglie x natale, mi sembra molto bello, nn sarà perfetto ma quale telefono lo è?

holydio
10-01-2008, 17:51
Preso alla fine, davvero molto bello. Però non ci sono game installati... Zero di zero se vado su game mi da operazione nn riuscita... Non vedo nemmeno la cartella dentro la memoria del telefonino. Come si installano? Volevo provare quello della sfera che si muove che peraltro dovrebbe essere in dotazione...

holydio
10-01-2008, 19:35
Provato ripristino totale ma non cambia nulla.
Il firmware mi dice che è l ultimo... Facendo il procedimento dell upgrade con il software in dotazione non succede nulla. Dovrebbe essere un no brand... Ma mi viene il dubbio che sia stato debrandizzato... Qualche consiglio?

holydio
10-01-2008, 21:02
Riuscito pure a flashare, ci ha messo una vita. Ma
sempre uguale... Non è che mi sfugge qualcosa?

il.principino
10-01-2008, 21:13
brand tim c'è tennis e marble madness 3d...

holydio
10-01-2008, 21:31
Mi hanno confermato che è no brand. Sarà per colpa della sd card da 256mb che non si apre? Ho provato tutto e mi scazza che non vada...

holydio
12-01-2008, 11:03
Nessuno può aiutarmi? Lo tiro dalla finestra adesso.
Avrò fatto il ripristino 10 volte, fatto pure ripristino costi e chiamate e aggiornato il firmware 4 volte. Nulla cartella games operazione non riuscita.

clips
13-01-2008, 03:46
Ciao a tutti,
sono come molti di voi un possessore del K850i e prima di intervenire ho letto tutto il topic sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto.
Tutto funge per il meglio e le foto sono ottime, ricco di funzioni utili e con ottima ricezione.
Una domanda vorrei farvela:

Quando visualizzo le foto vedo che in alcune scende un "velo" che le opacizza un pò..niete di allarmante ma mi sapete dire cos'è e che scopo ha?

Qualcuno sa cosa ci si può installare di software gratuito tipo mappe stradali, sfondi nuovi e utility di vario genere?

Visto che mi son comprato una mini SD da 4 Gb la vorrei sfruttare. :)

Grazie a tutti.

clips
13-01-2008, 13:25
Nessuno può aiutarmi? Lo tiro dalla finestra adesso.
Avrò fatto il ripristino 10 volte, fatto pure ripristino costi e chiamate e aggiornato il firmware 4 volte. Nulla cartella games operazione non riuscita.

Prova ad andare sul sito della SE e vai nella sezione ruguardante il K850i.
Lì troverai una serie di giochi e utility installabili nel cellulare, e dovrebbero esserci anche i due giochi con i quali esce il K850i.
Prova a scaricarteli e vedere se "li prende" magari può essere successo che per u errore sia uscito in commercio senza i giochi, chi lo sa..tutto può essere :)

Ciao.

fenomeno83
13-01-2008, 13:59
Ciao a tutti,
sono come molti di voi un possessore del K850i e prima di intervenire ho letto tutto il topic sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto.
Tutto funge per il meglio e le foto sono ottime, ricco di funzioni utili e con ottima ricezione.
Una domanda vorrei farvela:

Quando visualizzo le foto vedo che in alcune scende un "velo" che le opacizza un pò..niete di allarmante ma mi sapete dire cos'è e che scopo ha?

Qualcuno sa cosa ci si può installare di software gratuito tipo mappe stradali, sfondi nuovi e utility di vario genere?

Visto che mi son comprato una mini SD da 4 Gb la vorrei sfruttare. :)

Grazie a tutti.

non è che copri 1 po' il flash?
per le mappe google maps ma devi avere 1 abbonamento ad internet
non puoi mettere le mappe di centinaia di mb come nei symbian

clips
13-01-2008, 17:13
Raga scusate,

qualcuno può darmi il percorso, se esiste, per andare a pompare sul volume degli Mp3 che ho sul telefonino?

Ho scaricato un pò di brani sulla scheda, la qualità è ottima ma il volume dei brani non capisco perchè sia così basso..

Potete darmi una mano?

Grazie. :)

holydio
13-01-2008, 17:45
Prova ad andare sul sito della SE e vai nella sezione ruguardante il K850i.
Lì troverai una serie di giochi e utility installabili nel cellulare, e dovrebbero esserci anche i due giochi con i quali esce il K850i.
Prova a scaricarteli e vedere se "li prende" magari può essere successo che per u errore sia uscito in commercio senza i giochi, chi lo sa..tutto può essere :)

Ciao.

Ho provato ma appena finisce di scaricare da operazione non riuscita! Inoltre mi ha consumato tutto il credito la navigazione 10e!:eek: Ed ero collegato usb...
Cmq non ho risolto. ALtre idee?

clips
15-01-2008, 01:23
Ma che è sono tutti spariti i possessori del SE K850i?

Non risponde più nessuno?

ajalro
15-01-2008, 11:41
Qual è la situazione qualità video di questo cell oggi? siamo arrivati ai 640x480 30fps o siamo ancora a 320x240?

Vorrei capire se sia foto che video li fanno meglio samsung sgh-d900 e N73

clips
16-01-2008, 00:01
Come foto sicuramente il K850 li batte senza problemi, come video credo di no :)

downloader
18-01-2008, 01:51
qualcuno sa dirmi se supporta le microsd da 8 giga?

inoltre volevo chiedere una cosa

io ho un k750 e su questo gli mp3 si sentono con volume basso rispetto ad un mediocre lettore mp3 portatile...

come vanno le cose su k850?

parlando di mp3... chi la spunta tra k850 e n95 8giga?

il.principino
18-01-2008, 02:00

io ho un k750 e su questo gli mp3 si sentono con volume basso rispetto ad un mediocre lettore mp3 portatile...

sino a 4 , sinceramente lo utilizzo come lettore mp3 e va perfettamente

fenomeno83
18-01-2008, 04:17
ti posso dire che l'8gb (come la versione liscia)soprattutto se equalizzato(l'equalizzatore è eccellente e davvero regolando i settaggi cambia drasticamente la qualità) e se si usano delle cuffie anche economiche(come delle sony)diverse appunto da quella merda che ti fornisce nokia,non ha nulla da invidiare ad 1 ipod,anzi...

clips
18-01-2008, 20:40

Io uso il K850 come lettore mp3 e si sente da dio oltretutto permette di gestire tutto con i due pulsanti sulla destra anche con il blocco tasti comodità che in viaggio diventa determinante quando sei mezzo abbioccato in aereo o in treno.
Per quanto riguarda l'equalizzazione, quando vai su un brano clicca opzioni in basso a dx e troverai la voce relativa all'equalizzazione con "bassi", "Megabass", "Voce" e perfino la regolazione dei parametri personalizzata.

homerdb
19-01-2008, 15:37
Per quanto riguarda l'equalizzazione, quando vai su un brano clicca opzioni in basso a dx e troverai la voce relativa all'equalizzazione con "bassi", "Megabass", "Voce" e perfino la regolazione dei parametri personalizzata.

in pratica le stesse possibilità che offriva anche il K750! fenomeno, non sottovalutare una linea di telefoni nata per ascoltare musica! da quello che ho visto sull'N95 8Gb,il K750 ha più regolazioni!
volevo aggiungere una cosa: ho collegato sia il K750 che suddetto N95 ad un impianto Hi-Fi CAR; non parlo di impianto casinaro da SPL,ma di un impianto da qualità. ebbene, il K750 mostra un audio un pò poco arioso, ma ha una riproduzione dei bassi molto buona.l'N95 invece mostra una riproduzione esageratamente spostata verso le medie e medio-alte frequenze,con pochi bassi. basta equalizzare, ok....ecco, equalizzando il K750 la spunta lo stesso! ha un audio più chiaro,e se aumentiamo gli alti diventa perfino più cristallino!
scusate l'OT!!!!

downloader
19-01-2008, 16:22
in pratica le stesse possibilità che offriva anche il K750! fenomeno, non sottovalutare una linea di telefoni nata per ascoltare musica! da quello che ho visto sull'N95 8Gb,il K750 ha più regolazioni!
volevo aggiungere una cosa: ho collegato sia il K750 che suddetto N95 ad un impianto Hi-Fi CAR; non parlo di impianto casinaro da SPL,ma di un impianto da qualità. ebbene, il K750 mostra un audio un pò poco arioso, ma ha una riproduzione dei bassi molto buona.l'N95 invece mostra una riproduzione esageratamente spostata verso le medie e medio-alte frequenze,con pochi bassi. basta equalizzare, ok....ecco, equalizzando il K750 la spunta lo stesso! ha un audio più chiaro,e se aumentiamo gli alti diventa perfino più cristallino!
scusate l'OT!!!!

si ma il k750 se lo metto al massimo volume, è come avere un quealunque lettore mp3 portatile con il volume a metà e non è ammissibile per me... (che ascolto musica a palla :D)

ecco perché volevo capire se col k850 le cose erano cambiate

clips
19-01-2008, 19:21
si ma il k750 se lo metto al massimo volume, è come avere un quealunque lettore mp3 portatile con il volume a metà e non è ammissibile per me... (che ascolto musica a palla :D)

ecco perché volevo capire se col k850 le cose erano cambiate

Mah..guarda io il K750 non l'ho mai avuto ma prima di comprare il K850 sono stato un felice possessore dell'ipod (che come volume non ha rivali), ed ora che come lettore uno il SE (con una SD da 4 Gb dentro, non ho bisogno dell'ipod) devo dire che sono molto soddisfatto dei livelli di volume...e tieni conto che io viaggio molto specialmente in treno e non ho problemi nel sentire i brani nemmeno in galleria.
;)

downloader
19-01-2008, 20:15
Mah..guarda io il K750 non l'ho mai avuto ma prima di comprare il K850 sono stato un felice possessore dell'ipod (che come volume non ha rivali), ed ora che come lettore uno il SE (con una SD da 4 Gb dentro, non ho bisogno dell'ipod) devo dire che sono molto soddisfatto dei livelli di volume...e tieni conto che io viaggio molto specialmente in treno e non ho problemi nel sentire i brani nemmeno in galleria.
;)

ottimo allora... io ho il k750, firmware aggiornato... e ti assicuro che in galleria i problemi li avresti avuti :D

clips
19-01-2008, 20:34
ottimo allora... io ho il k750, firmware aggiornato... e ti assicuro che in galleria i problemi li avresti avuti :D

Secondo me puoi cmq risolvere il problema usando un softwarino per risettare il volume generale dei brani, così una volta che li reinserisci nel cellulare li sentirai a volume più alto

Un qualcosa tipo MP3 Gain ;)

cangia
20-01-2008, 12:05
rieccomi nel forum :D

da domani entro anche io in possesso di questo Shpettaculare cell :O il software tim ( anche aggiornato all'ultima versione ) è bello/funzionale .. o meglio se passo direttamente ad altro ?

downloader
20-01-2008, 21:38
Secondo me puoi cmq risolvere il problema usando un softwarino per risettare il volume generale dei brani, così una volta che li reinserisci nel cellulare li sentirai a volume più alto

Un qualcosa tipo MP3 Gain ;)

ma i volumi dei file sono a posto... è proprio il cell che li riproduce male...

agoss
22-01-2008, 17:40

Confermo, anche per me il volume di ascolto è più che sufficiente: lo tengo poco oltre la metà in locali mediamente rumorosi!

Visto che siamo intema di lettore vorrei sapere se qualcuno riesce a visualizzare al posto del disegno del piatto 'giradischi' l'immagine della cover relativa al brano/cd in esecuzione.
Ho provato con risoluzioni diverse ridensionando i files ma non ci sono riuscito! :(

cangia
22-01-2008, 18:57
quando lancio l'Updater per aggiornare il firmware mi da

"Incompatible Macromedia Version ecc ecc " .. ma cosa vuole che scarichi ? :mbe:

edit : risolto .. BISOGNAVA installare il flashplayer anche sotto Internet ExploDer -_-

cangia
22-01-2008, 23:51
alcune domande veloci :

1) non c'è un modo per disattivare lo standby automatico dopo tot secondi ?

2) in caso negativo, come mai non appaiono ( come nei nokia ) gli sms e le chiamate perse durante lo standby ? non è molto comodo avere tutto lo schermo nero e doverlo attivare per vedere se è arrivato qualcosa ...

3) esiste in caso qualche applicazione esterna per ovviare a questo " difetto " ?

4) nella sezione Foto - Immagini non è possibile creare delle cartelle per catalogare le foto in base alle proprie esigenze ? Per le foto scattate le sistema in automatico nella cartella del mese, ma in caso di foto esterne ? Ho provato a creare anche " manualmente" delle cartelle da Gestione File, ma cmq rimangono mescolate a casaccio in Foto - Immagini

mi sembrano delle mancanze molto strane .. :mbe:

niko*
23-01-2008, 13:48
alcune domande veloci :

1) non c'è un modo per disattivare lo standby automatico dopo tot secondi ?

2) in caso negativo, come mai non appaiono ( come nei nokia ) gli sms e le chiamate perse durante lo standby ? non è molto comodo avere tutto lo schermo nero e doverlo attivare per vedere se è arrivato qualcosa ...

3) esiste in caso qualche applicazione esterna per ovviare a questo " difetto " ?

4) nella sezione Foto - Immagini non è possibile creare delle cartelle per catalogare le foto in base alle proprie esigenze ? Per le foto scattate le sistema in automatico nella cartella del mese, ma in caso di foto esterne ? Ho provato a creare anche " manualmente" delle cartelle da Gestione File, ma cmq rimangono mescolate a casaccio in Foto - Immagini

mi sembrano delle mancanze molto strane .. :mbe:

1) no

2) sì che appaiono, quando è in standby premi i tasti laterali di volume/zoom...ti apparirà l'ora con anche: blocco tasti, silenzioso, chiamate perse, messaggi ricevuti ed eventi del calendario scaduti... ti avvisa di tutto!

3) non ce n'è bisogno :D

4) certo... nel file manager puoi fare quante cartelle ti pare, spostare, copiare, incollare, eccc............

il.principino
23-01-2008, 13:59
4) certo... nel file manager puoi fare quante cartelle ti pare, spostare, copiare, incollare, eccc............

lo devi fare tramite il file manager nell'organizer e non direttamente nella libreria multimediale

cangia
23-01-2008, 16:56
1) no

2) sì che appaiono, quando è in standby premi i tasti laterali di volume/zoom...ti apparirà l'ora con anche: blocco tasti, silenzioso, chiamate perse, messaggi ricevuti ed eventi del calendario scaduti... ti avvisa di tutto!

3) non ce n'è bisogno :D

eh, ma visto che lavoro mi sarebbe molto utile poter dare uno sguardo al cell e vedere ( come nei nokia ) eventuali sms/chiamate senza dover premere alcun tasto :(

cangia
25-01-2008, 18:14
capita anche a voi che ogni tanto i tasti a sfioramento smettano di funzionare , e per farli ripartire occorre spegnere e riaccendere il telefono ( anche togliendo la batteria se la tastiera è bloccata ) o addirittura fare un ripristino totale come ho fatto io oggi ? devo iniziare a preoccuparmi ? o è un bug conosciuto del software 037 ?

il.principino
25-01-2008, 18:46
capita anche a voi che ogni tanto i tasti a sfioramento smettano di funzionare , e per farli ripartire occorre spegnere e riaccendere il telefono ( anche togliendo la batteria se la tastiera è bloccata ) o addirittura fare un ripristino totale come ho fatto io oggi ? devo iniziare a preoccuparmi ? o è un bug conosciuto del software 037 ?

no non è normale...

cangia
25-01-2008, 18:47
no non è normale...

che non sia normale lo so :stordita: :D mi chiedevo se qualcun'altro qua dentro avesse avuto il mio stesso problema :(

clips
26-01-2008, 01:08
Confermo, anche per me il volume di ascolto è più che sufficiente: lo tengo poco oltre la metà in locali mediamente rumorosi!

Visto che siamo intema di lettore vorrei sapere se qualcuno riesce a visualizzare al posto del disegno del piatto 'giradischi' l'immagine della cover relativa al brano/cd in esecuzione.
Ho provato con risoluzioni diverse ridensionando i files ma non ci sono riuscito! :(

Guarda io in alcuni files degli mp3 ho visto qua e là le foto dell'album al posto dell'icona del giradischi.
Non mi sono mai interessato alla cosa in maniera particolare..
Credo però, che se fai la solita ricerca dei dati con WMP poi rimanga associata anche la copertina dell'album che hai "tirato giù" conWM.. t dirò che però non son sicuro, sto andando a intuito.

clips
26-01-2008, 01:12

Beh..se mi parli di qualità di riproduzione quella del K850 a me pare ottima, oltretutto hai anche la possibilità di effettuare una piccola equalizzazione "manuale" a differenza di molti altri lettori che le hanno già preimpostate sotto le voci "rock" jazz" etc. etc.

clips
26-01-2008, 01:39
Adesso ho io una domanda..

Avete notato anche voi quel velo opaco che "scende" su ogni foto quando viene visualizzata?
Cosa sarebbe qualcuno può spiegarmi? A rigor di logica sembrerebbe il software che interviene per "aggiustare" la foto..quaqlcuno sa se si può togliere?

Thank's a lot. :)

il.principino
26-01-2008, 11:07
che non sia normale lo so :stordita: :D

e allora perchè hai scritto devo iniziare a preoccuparmi ? :mbe:

il.principino
26-01-2008, 11:07
Adesso ho io una domanda..

Avete notato anche voi quel velo opaco che "scende" su ogni foto quando viene visualizzata?
Cosa sarebbe qualcuno può spiegarmi? A rigor di logica sembrerebbe il software che interviene per "aggiustare" la foto..quaqlcuno sa se si può togliere?

Thank's a lot. :)

Infatti le peggiora , è un intervento inutile , senza il " velo " i coloro sono più vivi.

cangia
26-01-2008, 11:33
e allora perchè hai scritto devo iniziare a preoccuparmi ? :mbe:

per sapere quanto devo preoccuparmi :D su un altro forum ci son stati un paio di casi simili al mio, ma con un ripristino telefono totale hanno risolto ..

clips
27-01-2008, 01:56
Infatti le peggiora , è un intervento inutile , senza il " velo " i coloro sono più vivi.

Mah..guarda, dire che le peggiora forse è esagerato però sarei curioso di sapere se esiste la possibilità di escluderlo...giusto per vedere come vengono poi le immagini una volta visualizzate sul PC.

clips
27-01-2008, 02:04
per sapere quanto devo preoccuparmi :D su un altro forum ci son stati un paio di casi simili al mio, ma con un ripristino telefono totale hanno risolto ..

Uhmm..cosa intendi per ripristino totale cangia?

Il classico aggiornamento firmware?

cangia
27-01-2008, 03:09
Uhmm..cosa intendi per ripristino totale cangia?

Il classico aggiornamento firmware?

dal cell puoi fare " ripristino totale " che lo riporta alle impostazioni di fabbrica ; ho fatto anche l'aggiornamento firmware, ora devo vedere se "aggiornalo" di nuovo ed eventualmente quale mettere ; per esempio adesso i tasti vanno perfettamente, quindi se fosse un fattore " meccanico " non funzionerebbero proprio .. :mbe:

Sheerqueenie
30-01-2008, 15:45
ho visto sul sito sony ericsson ke c'è la versione Sony Ericsson PC Suite 3.107.00

tra le features c'è questa:
Messaging Studios: archiviazione, creazione e invio dal computer di messaggi .

PER "MESSAGGI" intende anche gli mms? ki lo possiede può dirmi se riesce a scaricare gli mms sul pc IN TOTO gli mms ke ci sono sul cell?:mc:

purtroppo non riesco a trovare 1 applicazione ke faccia sta cosa :(:cry:

clips
30-01-2008, 23:50
dal cell puoi fare " ripristino totale " che lo riporta alle impostazioni di fabbrica ; ho fatto anche l'aggiornamento firmware, ora devo vedere se "aggiornalo" di nuovo ed eventualmente quale mettere ; per esempio adesso i tasti vanno perfettamente, quindi se fosse un fattore " meccanico " non funzionerebbero proprio .. :mbe:

Infatti credo che il tuo fosse un "incriccamento" a livello software.

il.principino
31-01-2008, 10:41
qualcuno ha fatto laggiornamento firmware ?

clips
31-01-2008, 14:00
qualcuno ha fatto laggiornamento firmware ?

Si io appena l'ho acquistato, un mesetto fa...adesso pensavo di verificare se ne è uscito un altro ultimamente.

il.principino
31-01-2008, 14:22
Si io appena l'ho acquistato, un mesetto fa...adesso pensavo di verificare se ne è uscito un altro ultimamente.

Ma per il no brand o dal sito ufficiale ?

clips
31-01-2008, 14:36
Ma per il no brand o dal sito ufficiale ?

No no ...dal sito ufficiale intendo.

Non mi fido a sbrandizzarlo visti i risultati che hanno ottenuto alcuni utenti.
non mi va proprio adesso di buttare via 350 Euro. :D

il.principino
31-01-2008, 17:01
No no ...dal sito ufficiale intendo.

Non mi fido a sbrandizzarlo visti i risultati che hanno ottenuto alcuni utenti.
non mi va proprio adesso di buttare via 350 Euro. :D

io intanto di soldi ne sto buttando con quel 1254 del ca....

clips
31-01-2008, 21:49
io intanto di soldi ne sto buttando con quel 1254 del ca....

Mi spiace per il tuo cell.
ti consiglio, se l'hai già comprato o ci stai pensando, di non sbrandizzare il K850 perchè al momento il rischio di bruciarlo è davvero alto.
In considerazione anche del fatto che il brand Tim, a parte le icone del menu che cmq non sono male, non è assolutamente invasivo nemmeno all'esterno del cellulare.

il.principino
01-02-2008, 09:10
Mi spiace per il tuo cell.
ti consiglio, se l'hai già comprato o ci stai pensando, di non sbrandizzare il K850 perchè al momento il rischio di bruciarlo è davvero alto.
In considerazione anche del fatto che il brand Tim, a parte le icone del menu che cmq non sono male, non è assolutamente invasivo nemmeno all'esterno del cellulare.

si però quel tasto 1254 è da denuncia , è assurdo che se mi dimentico il blocco tasti mi tocca pagare :mad:

clips
01-02-2008, 11:19
si però quel tasto 1254 è da denuncia , è assurdo che se mi dimentico il blocco tasti mi tocca pagare :mad:

Stranissima sta cosa...il blocco tasti nel mio entra praticamente all'istante dopo qualche secondo che smetto di digitare...a volte è persino fastidioso..
Sul tasto 1254 ti do ragione è davvero scomodo e "pericoloso"..ma con un pò di attenzione si può ovviare a sta cosa.;)

sblantipodi
04-02-2008, 11:30
qualcuno sa dove trovarlo nobrand?

cangia
04-02-2008, 17:52

non avendo il cell sotto mano ( è ancora in assistenza ) mi chiedevo .. cosa apre sto tasto 1254 ? un link diretto http ? non sarebbe possibile che ne so, modificare in modo che non funzioni il punto di accesso che usa quel tasto per connettersi, e crearne uno secondario da associare al browser manualmente ?

sblantipodi
04-02-2008, 18:01
qualcuno di voi potrebbe linkarmi qualche guida per sbrandizzare il k850 tim?

il.principino
04-02-2008, 18:39
non avendo il cell sotto mano ( è ancora in assistenza ) mi chiedevo .. cosa apre sto tasto 1254 ? un link diretto http ? non sarebbe possibile che ne so, modificare in modo che non funzioni il punto di accesso che usa quel tasto per connettersi, e crearne uno secondario da associare al browser manualmente ?

quello che dici si potrebbe fare con gli mms o con il collegamento browser ma non credo eliminadno quella merda di tasto

sblantipodi
04-02-2008, 19:27
domani mattina dovrei andare a comprare questo gioiellino ma sono molto molto combattuto.
Attualmente questo è il telefono che + preferisco però a breve (esattamente l'11 Febbraio) si terrà il 3GSM World Congress e ho un pò paura che SE presenti il successore del K850.
Insomma non vorrei comprare un telefono che viene sorpassato da un modello + nuovo dopo nemmeno una settimana... :cry:

il.principino
04-02-2008, 19:35
non credo qualcos'altro con 5Mpx ...SE spetterà la prossima mossa di Nokia

sblantipodi
04-02-2008, 19:41
non credo qualcos'altro con 5Mpx ...SE spetterà la prossima mossa di Nokia

però potrebbero migliorare il K850, magari includendo un'antenna gps integrata...
insomma, devo aspettare non vorrei pentirmi... :muro:

il.principino
04-02-2008, 19:52
però potrebbero migliorare il K850, magari includendo un'antenna gps integrata...
insomma, devo aspettare non vorrei pentirmi... :muro:

su questo ne dubito eppoi se non c'è ancora nulla sul sito SE la vedo impossibile , ricordo che il K850i era sul sito molti mesi prima della messa in commercio

sblantipodi
04-02-2008, 20:00
su questo ne dubito eppoi se non c'è ancora nulla sul sito SE la vedo impossibile , ricordo che il K850i era sul sito molti mesi prima della messa in commercio

se non ricordo male la prima apparizione del k850 fu proprio al 3GSM 2007...

clips
04-02-2008, 20:02
domani mattina dovrei andare a comprare questo gioiellino ma sono molto molto combattuto.
Attualmente questo è il telefono che + preferisco però a breve (esattamente l'11 Febbraio) si terrà il 3GSM World Congress e ho un pò paura che SE presenti il successore del K850.
Insomma non vorrei comprare un telefono che viene sorpassato da un modello + nuovo dopo nemmeno una settimana... :cry:

Allora aspetta ;)

sblantipodi
04-02-2008, 22:19
Allora aspetta ;)

eh già... :doh:

ajalro
05-02-2008, 07:53
Ragazzi, voi che ce l'avete, mi dite una cosa? I video hanno risoluzione VGA o QVGA e a quanti frame per secondo?

Vi ringrazio

fenomeno83
05-02-2008, 09:38
qvga a 30 frame non reali (15 interpolati)

il.principino
05-02-2008, 10:01
Ragazzi, voi che ce l'avete, mi dite una cosa? I video hanno risoluzione VGA o QVGA e a quanti frame per secondo?

Vi ringrazio

QVGA (240x320) 30fps

sblantipodi
05-02-2008, 11:19
ma voi l'avete sbrandizzato il k850?
Che firmware avete installato dal davinci? I firmware davinci sono esenti da bug.

Thhh
05-02-2008, 12:57
avrei trovato questo telefono a poco più di 260 euro su ebay nuovo addirittura nobrand... non so se fidarmi anche se il venditore spedisce in contrassegno e addirittura potrei andare per lo scambio a mano.

il.principino
05-02-2008, 13:29
avrei trovato questo telefono a poco più di 260 euro su ebay nuovo addirittura nobrand... non so se fidarmi anche se il venditore spedisce in contrassegno e addirittura potrei andare per lo scambio a mano.

Molto strano , io opterei per lo scambio a mano , il contrassegno può essere anche un "pacco" nel vero senso della parola , tu paghi al postino ma non sai cosa c'è dentro..

mario18286
05-02-2008, 13:36
salve, qualcuna sà dove posso trovare il manuale di istruzione di questo telefono in formato digitale?
sul sito ufficiale non lo trovo
fatemi sapere

Thhh
05-02-2008, 13:37
Molto strano , io opterei per lo scambio a mano , il contrassegno può essere anche un "pacco" nel vero senso della parola , tu paghi al postino ma non sai cosa c'è dentro..
vedrò per lo scambio a mano anche perchè un nobrand a quel prezzo mi toglie anche il dubbio se prendere questo o l'n95

clips
05-02-2008, 15:43

Sono d'accordo anche io sullo scambio a mano perchè il prezzo è molto basso, tra l'altro vedi prima che il nobrand sia ufficiale e non "artigianale":D giusto per non trovarti tra un mese con il cell. bruciato. ;)

sblantipodi
05-02-2008, 18:03
Sono d'accordo anche io sullo scambio a mano perchè il prezzo è molto basso, tra l'altro vedi prima che il nobrand sia ufficiale e non "artigianale":D giusto per non trovarti tra un mese con il cell. bruciato. ;)

perchè la sbrandizzazione brucia il cell? :rolleyes:

clips
05-02-2008, 18:30
perchè la sbrandizzazione brucia il cell? :rolleyes:

Guarda ci sono due topic sul k850 e soprattutto sull'altro ho assistito a "morti in diretta":D dei SE con installato il DaVinci.

Del tipo che ieri parlavo con uno che ne diceva meraviglie e poi oggi scrive che il cellulare non gli si accende più.

Non nego che qualche fortunato possa essere riuscito a sbrandizzarlo con successo, a me è sembrato giusto metterti in guardia di fronte al rischio di buttare via 350 Euro. :(

E stai parlando con uno che come te cercava il programma per sbrandizzarlo.

Poi ovviamente la scelta sta a te. ;)

sblantipodi
05-02-2008, 18:36
mamma però quanto è smorto sto thread ma come mai?
un gioiello del genere uscito a novembre 2007 dovrebbe avere milioni di utenti invece siamo in 4 gatti in qui....

il thread del k750 scoppia ancora qui invece non si vede anima viva...
bah...

sblantipodi
05-02-2008, 18:38
Guarda ci sono due topic sul k850 e soprattutto sull'altro ho assistito a "morti in diretta":D dei SE con installato il DaVinci.

Del tipo che ieri parlavo con uno che ne diceva meraviglie e poi oggi scrive che il cellulare non gli si accende più.

Non nego che qualche fortunato possa essere riuscito a sbrandizzarlo con successo, a me è sembrato giusto metterti in guardia di fronte al rischio di buttare via 350 Euro. :(

E stai parlando con uno che come te cercava il programma per sbrandizzarlo.

Poi ovviamente la scelta sta a te. ;)

si vabè ma non è di certo un software che brucia un cellulare...
oh ma dov'è l'altro thread che non lo trovo?

clips
05-02-2008, 18:45
si vabè ma non è di certo un software che brucia un cellulare...
oh ma dov'è l'altro thread che non lo trovo?

Mah...guarda, il termine bruciare l'ho usato per renderti l'idea poi vedi tu...
Ti ripeto a me è sembrato giusto farti presente la cosa poi..

Aspetta che se trovo il link te lo posto.

clips
05-02-2008, 18:47
qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1624379&highlight=k850

cangia
05-02-2008, 19:31
io ho reso nobrand tranquillamente il mio k850i ... è morto per altri problemi ben diversi ( cortocircuito interno ,mi cambiano tutta la parte davanti ) . Cmq consiglio per certi argomenti di usare il pvt , l'uso di certi programmi ecc non è consentito bla bla :D insomma, avete capito :)

clips
05-02-2008, 19:37
io ho reso nobrand tranquillamente il mio k850i ... è morto per altri problemi ben diversi ( cortocircuito interno ,mi cambiano tutta la parte davanti ) . Cmq consiglio per certi argomenti di usare il pvt , l'uso di certi programmi ecc non è consentito bla bla :D insomma, avete capito :)

Ciao cangia, magari il tuo ha cause differenti però ti ricordi il cell. di Leron?

..morto da un giorno all'altro.

cangia
05-02-2008, 20:00
Ciao cangia, magari il tuo ha cause differenti però ti ricordi il cell. di Leron?

..morto da un giorno all'altro.

il Nostro MOD Leron ? :eek: non sapevo avesse il k850 .. ma è morto durante "l'intervento " ?

clips
05-02-2008, 20:05
il Nostro MOD Leron ? :eek: non sapevo avesse il k850 .. ma è morto durante "l'intervento " ?

Si lui.

Nell'altro thread si parlava di fotografia e qualità del K850 e dopo che lo ebbe "operato", un paio di giorni e gli morì.

Fu proprio lui che mi consigliò di lasciare perdere...

cangia
05-02-2008, 20:11
Si lui.

Nell'altro thread si parlava di fotografia e qualità del K850 e dopo che lo ebbe "operato", un paio di giorni e gli morì.

Fu proprio lui che mi consigliò di lasciare perdere...

se deve morire per la sbrandizzazione lo fa subito/durante ... se il cell andava bene DOPO l'intervento e PRIMA di morire , sono intervenute altre cause ( come nel mio caso )

sblantipodi
05-02-2008, 20:12
il problema è che i k850i nobrand sono introvabili...
qualcuno può aiutarmi a trovarli possibilmente non su ebay?

sblantipodi
05-02-2008, 20:16
se deve morire per la sbrandizzazione lo fa subito/durante ... se il cell andava bene DOPO l'intervento e PRIMA di morire , sono intervenute altre cause ( come nel mio caso )

guarda non sono d'accordo per niente.
chi lo ha detto che il cell muore subito... poi muore va messo tra virgolette...
Il cell di leron da quello che ho capito come hardware sta bene è il software che non permette + l'accensione.

cangia
05-02-2008, 20:24
guarda non sono d'accordo per niente.
chi lo ha detto che il cell muore subito... poi muore va messo tra virgolette...
Il cell di leron da quello che ho capito come hardware sta bene è il software che non permette + l'accensione.

di solito se un cell muore a causa del processo di cambio firmware lo fa durante il processo stesso ( per vari inconvenienti ) ... ma lo ha mandato in assistenza ? qual'è il responso ? son curioso ..

sblantipodi
05-02-2008, 20:35
di solito se un cell muore a causa del processo di cambio firmware lo fa durante il processo stesso ( per vari inconvenienti ) ... ma lo ha mandato in assistenza ? qual'è il responso ? son curioso ..

non è sempre così...
il mio motosola è durato parecchio tempo con firmware nobrand però poi è morto per via del firmware che aveva sovrascritto delle arie di memoria di sistema.

clips
05-02-2008, 21:04
non è sempre così...
il mio motosola è durato parecchio tempo con firmware nobrand però poi è morto per via del firmware che aveva sovrascritto delle arie di memoria di sistema.

Infatti..cmq raga io torno a ripetere che faccio presente la cosa perchè non ho assistito ad esperienze molto positive e quindi mettervi in guardia, tutto lì.

Poi siete liberi di sbrandizzarvi quello che volete :D

sblantipodi
05-02-2008, 21:19
Infatti..cmq raga io torno a ripetere che faccio presente la cosa perchè non ho assistito ad esperienze molto positive e quindi mettervi in guardia, tutto lì.

Poi siete liberi di sbrandizzarvi quello che volete :D

in effetti hai ragione... questi debrand garanzie non ne danno e visto il costo del telefono io non voglio correre rischi...
si trova questo c@zzo di telefono nobrand?
io giro un'altro pò poi se non lo trovo mi compro un cesso da 4 soldi
e andasse a fare in c@lo pure SE Italia con le sue politiche del menga... passo a sagem porca vacca :D

cangia
05-02-2008, 23:59
vuoto di memoria :mbe: col firmware originale tim, se io metto su un tema tipo Eclipse .. mi rimangono sempre le icone rosse e blu tim .. o cmq cambiano in qualcosa ?

clips
06-02-2008, 10:46
in effetti hai ragione... questi debrand garanzie non ne danno e visto il costo del telefono io non voglio correre rischi...
si trova questo c@zzo di telefono nobrand?
io giro un'altro pò poi se non lo trovo mi compro un cesso da 4 soldi
e andasse a fare in c@lo pure SE Italia con le sue politiche del menga... passo a sagem porca vacca :D

Mah guarda io se devo essere sincero sul K850 non trovo il brand Tim eccessivamente invasivo..si le icone non sono modificabili però non mi sembra un fattore così fastidioso.
sulla scocca non c'è nemmeno il marchio Tim come per esempio accadeva sul K810.
Io fossi in te lo comprerei lo stesso vista la qualità del telefonino, oltretutto sta scendendo di prezzo continuamente..;)

clips
06-02-2008, 10:48
vuoto di memoria :mbe: col firmware originale tim, se io metto su un tema tipo Eclipse .. mi rimangono sempre le icone rosse e blu tim .. o cmq cambiano in qualcosa ?

Credo che rimangano le medesime.

homerdb
07-02-2008, 01:09
oggi l'ho visto in un negozio,ovviamente brand tim, a 329 euro.
se scende ancora di prezzo e riesco a vendere alcune delle mie opere....lo compro! altrimenti aspetterò ancora e ancora!

sblantipodi
07-02-2008, 08:10
se scende ancora di prezzo e riesco a vendere alcune delle mie opere....lo compro! altrimenti aspetterò ancora e ancora!

io il 14 febbraio, finito il 3GSM World Congress, se SE non avrà presentato il successore del K850 lo compro al volo :D

clips
07-02-2008, 20:39

Di cosa ti occupi, Homerdb? :)

homerdb
07-02-2008, 21:13

clicca sul link in firma e lo vedrai! non è vietato! sta lì apposta!

sblantipodi
07-02-2008, 21:17

se vedi anche l'avatar vedrai che è anche un'esperto di arrosctelli :D :D :D :sofico:

Salvio66
09-02-2008, 08:09
Ciao, ho un problemino... devo passare la rubrica dal K750 al K850 .... esiste un prog. per gestire i contatti ?? diciamo per fare una eventuale cernita dei numeri e contatti ???

Salvio66

P.S: io l'ho preso sulla baya .... import ..semplicemente FANTASTICO!!!!!!!!!:D :D :D :D

Salvio66
11-02-2008, 19:35
trovato ... Myphone Explorer .... very good !!!!!!!!!!!!:D :D

ushioetora
03-03-2008, 08:20
Ciao a tutti,
ho comprato il k850i!
Vi sunto i motivi di questo acquisto...
Ho avuto un Nokia N95 x più di un anno, pagato 600 euro al lancio, quindi modello no brand-viola....fighissimo!
Inizialmente il mio spgno è stato quello di vedere girare il TomTom sul mio cell senza Gps nelle mani o sul cruscotto della mia auto....ma la mia attesa è stata vana, non mi sono demoralizzato.
Montato il Route66, unico compatibile, mi sono perso un milione di volte nelle attese di ricalcolo itinerario...fanOO Route66..siete incompetenti, fidatevi.
Vompro con 60 euro la navigazione Nokia, carina funzionale, se pò fà.
Però per prendere i satelliti devo camminare come un mendicante ai semafori tenendo il telefono aperto e per la parte sottile, sembra di portare uno scatolino aperto, i geni della Nokia hanno pensato di mettere il sensore gps vicino al 5 e quindi coperto dallo slide superiore...ma io dico!
Va bene, sopportiamo alla grande, alla fine qualcosa la si da in cambio di oggetti trasportati in meno.
Le foto invece mi hanno dato buone e cattive soddisfazioni, dopo più di un anno posso affermare senza paura di smentite che il cell fa le foto in base al firmware, quindi sotto dictat Nokia.
Mi spiego meglio, il primo firm era veramente scadente, poi le cose sono migliorate strada facendo, ma se tu decidi di utilizzare la parte fotografica dell'N95 sempre e ovunque ti accorgerai che il 50% delle foto vengono o sfuocate o ingiallite o con colori assurdi, tipo il fucsia rosso o viceversa.
Per aumentare le chance di una bella foto bisogna fare molti tentativi settando le varie configurazioni, cosa che una situazione da fotografare alvolo spesso non possiede, pre non parlare dei tempi di aperturta del software fotografico...ci vogliono molti secondi se il cell ha qualche applicazione aperta..tipo mess e rubrica, cosa che capita spessimo di lasciare aperte.
Tra lo scatto e l'acquisizione poi passano circa 3 o 4 secondi, assurdo! Il cell fa il classico click il soggetto quindi si muove in considerazione del fatto che la foto dovrebbe essere stata scattata e invece viene mosso!
I video invece mi sono sempre piaciuti molto e non posso proprio lamentarmi.
La galleria funziona a dovere solo dopo aver messo un microSD della sundisk versione premiere da 2gb, costosissima tempo fa, ma con la quale ho abbreviato i tempi di attesa che prima facevano sbadigliare chi aspettava di vedere una foto..
A livello audio il cell è sempre stato ottimo anche se non paragonabile al mio vecchio e morto annegato k750i..saranno ricordi che adesso potrò riproporre con il k850i.
Ah dimenticavo con l'ultimo upgrade di firm, Nokia mi ha cancellato l'agenda e ha fatto in modo che il recupero da back-up non la importasse più, follia!
La funzione Wi-Fi dell'N95 è bellissima e comoda, ma credetemi nonostante avessi Fring e altro installato, l'ho usata solo in America, perchè in casa se utilizzi Fring, la batteria dura meno e già quella dell'N95 non completa un giorno dopo solo 6 mesi di vita, fuori casa non è che ci siano tanti punti wi-fi liberi in giro, forse tra un paio di anni, ma al momento credetemi, ve lo dice un amante del WI-FI...IN ITALIA; ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE IL WI-FI NEL TELEFONO NON SERVE A NULLA! I GESTORI PUNTERANNO SULL'UMTS PER DARTI INTERNET! ditemi che non è vero e mi dimostrerete che vivete in una realtà diversa dalla mia..
La mia non vuole essere una critica alla Nokia, perchè ricordate che l'interfaccia user-friendly della grande N è fino ad oggi la migliore, diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Comunque, venduto il Nokia N95 ho preso con gli stessi soldi un TomTom one e un K850i su ebay, totale 400 euro!
Ragazzi voglio un telefono che sia rapido nel fare una foto, che non mi obblighi a fare molti tentativi e che mi spacchi i timpani con la mia cuffia bluetooth!
Ma se queste mie attese saranno deluse sarò il primo a postare cosa non va.

Ecco perchè provo il K850i...

P.S. Nei precedenti forum non ho letto nulla sulla parte audio, mi diti se è sempre figa come il k750i..che io trasformai in un w800..:Prrr:

sblantipodi
03-03-2008, 11:49
P.S. Nei precedenti forum non ho letto nulla sulla parte audio, mi diti se è sempre figa come il k750i..che io trasformai in un w800..:Prrr:

Il K850 è un gioiello non ne rimarrai deluso.
Aggiornalo con l'ultima versione software che apporta diverse migliorie e goditelo appieno :)

La parte audio imho è eccellente.
Il nuovo firmware da anche una rinfrescatina al "mega bass", provare per credere ;)

homerdb
03-03-2008, 13:57
Il K850 è un gioiello non ne rimarrai deluso.
Aggiornalo con l'ultima versione software che apporta diverse migliorie e goditelo appieno :)

La parte audio imho è eccellente.
Il nuovo firmware da anche una rinfrescatina al "mega bass", provare per credere ;)

e tu una volta dicevi che l'audio del K750 con le HPM-70 non ti piaceva.... beh grazie, era l'ultima versione firmware che aveva problemi con la riproduzione dei file audio! cmq visto che il connettore è lo stesso, devi farmi provare con le mie cuffie il tuo K850!

per rispondere all'utente di prima:non ho mai ascoltato l'N95 in cuffia,ma collegato ad un ottimo impianto Hi-Fi CAR. il K750,a mio giudizio era, complessivamente, migliore!

sblantipodi
03-03-2008, 14:06
e tu una volta dicevi che l'audio del K750 con le HPM-70 non ti piaceva.... beh grazie, era l'ultima versione firmware che aveva problemi con la riproduzione dei file audio! cmq visto che il connettore è lo stesso, devi farmi provare con le mie cuffie il tuo K850!

E che ne so io che mi fai provare con firmware fasulli... :asd:

Io posso solo dire che il K850i lo ricomprerei altre 10 volte.

ushioetora
04-03-2008, 07:54
Ragazzi due cose al volo:

La funzione shake funziona durante il player audio?
Se si come si imposta?

Ho trovato due cose che non mi hanno dato subito un buon feeling...

Il tasto "c"..odiosamente troppo piccolo

La rubrica...secondo me peggiore dei Nokia...ma come faccio a passare tutti i contatti senza doverli ritoccare nei vari campi tipo, telefono casa, cellulare abitazione..ecc ci sono troppe differenze tra Nokia, Outlook e Sony...mah...ste vcf mi fanno impazzire.

Ho nel menu media-foto, tutte le foto dei miei contatti della rubrica posso creare una cartella senza perdere i vari link alla rubrica o devo tenerli sparsi...ho provato a toglierne uno e il telefono lo rimuove anche dalla rubrica cosa che l'n95 non faceva..aiuti?

sblantipodi
04-03-2008, 11:38
Ragazzi due cose al volo:

La funzione shake funziona durante il player audio?
Se si come si imposta?

Ho trovato due cose che non mi hanno dato subito un buon feeling...

Il tasto "c"..odiosamente troppo piccolo

La rubrica...secondo me peggiore dei Nokia...ma come faccio a passare tutti i contatti senza doverli ritoccare nei vari campi tipo, telefono casa, cellulare abitazione..ecc ci sono troppe differenze tra Nokia, Outlook e Sony...mah...ste vcf mi fanno impazzire.

Ho nel menu media-foto, tutte le foto dei miei contatti della rubrica posso creare una cartella senza perdere i vari link alla rubrica o devo tenerli sparsi...ho provato a toglierne uno e il telefono lo rimuove anche dalla rubrica cosa che l'n95 non faceva..aiuti?

Certo che lo puoi fare, se non lo sai fare non criticare no? :asd:

PS: Il k850 non ha lo shake control per il player audio.

ushioetora
04-03-2008, 12:30
Le critiche erano rivolte al tasto "c" e la rubrica...l'altra era una domanda.
Va bene lo stesso.
Grazie, adesso creo la cartella

ushioetora
05-03-2008, 23:33
Ragazzi chiedo due informazioni:

Ho notato che la cassa da dove esce la suoneria si trova dietro il cell e che ovviamente questo ne "ammutolisce" un pochino l'audio quando lo si lascia su di una scrivania, ancor di più quando è su una superfice morbida come il cuscino di un divano.

Sapete se inserendo le date dei compleanni nella rubrica vengono poi attivati dei promemoria automaticamente? Se non è automatico esiste un modo per attivare una eventuale funzione simile.

Grazie a tutti

sblantipodi
06-03-2008, 12:07
Ragazzi chiedo due informazioni:

Ho notato che la cassa da dove esce la suoneria si trova dietro il cell e che ovviamente questo ne "ammutolisce" un pochino l'audio quando lo si lascia su di una scrivania, ancor di più quando è su una superfice morbida come il cuscino di un divano.

Sapete se inserendo le date dei compleanni nella rubrica vengono poi attivati dei promemoria automaticamente? Se non è automatico esiste un modo per attivare una eventuale funzione simile.

Grazie a tutti

vengono attivate automaticamente.

ushioetora
07-03-2008, 15:44
vengono attivate automaticamente.

Qundi quando ci sarà un compleanno lui mi avviserà in automatico?
Utilizzerà un avviso sonoro o solo video?

Come avete risolto il problema della cassa posteriore...quando lo poggio sul tavolo la suoneria si sente molto piano, appena lo sollevo fa un bordello mostruoso!

sblantipodi
07-03-2008, 16:10
Qundi quando ci sarà un compleanno lui mi avviserà in automatico?
Utilizzerà un avviso sonoro o solo video?

Come avete risolto il problema della cassa posteriore...quando lo poggio sul tavolo la suoneria si sente molto piano, appena lo sollevo fa un bordello mostruoso!

si...
la suoneria non mi sembra un problema... non pretendi mica che ti spacchi i timpani...

sblantipodi
16-03-2008, 13:23
questo thread è morto, defunto e dimenticato...
come mai... nessuno qui ha comprato un K850i??? :confused:

Salvio66
16-03-2008, 13:43
questo thread è morto, defunto e dimenticato...
come mai... nessuno qui ha comprato un K850i??? :confused:

:boh: infatti .... non capisco ... a momenti ci sono stati più post prima della sua diffusione che adesso che é reperibile senza problemi ...:wtf:

Abbo88
16-03-2008, 13:51
saranno migrati in forum specifici per cellulari... :ciapet:

sblantipodi
16-03-2008, 13:59
saranno migrati in forum specifici per cellulari... :ciapet:

già già :asd:

il.principino
16-03-2008, 14:56
Ma per le foto ravvicinate a cu iserve il flash come fare per non farle venire troppo luminose ?

sblantipodi
16-03-2008, 15:32
Ma per le foto ravvicinate a cu iserve il flash come fare per non farle venire troppo luminose ?

correggi l'esposizione con gli appositi tasti.
a telefono "orizzontale" i tasti sinistra/destra servono per lo zoom, i tasti sopra sotto per correggere l'esposizione. Mettendo a -2 dovresti avere l'effetto desiderato.

il.principino
16-03-2008, 22:36
correggi l'esposizione con gli appositi tasti.
a telefono "orizzontale" i tasti sinistra/destra servono per lo zoom, i tasti sopra sotto per correggere l'esposizione. Mettendo a -2 dovresti avere l'effetto desiderato.

SEI UN GRANDE !!!
Caspiterina , con le foto sono proprio negato , quanto vorresti per un corso accelerato ? :D

homerdb
16-03-2008, 22:50
SEI UN GRANDE !!!
Caspiterina , con le foto sono proprio negato , quanto vorresti per un corso accelerato ? :D

sai cosa c'è? c'è che sblantipodi chiederebbe a me! questa cosa dell'esposizione glie l'ho detta venerdì io!

il più delle volte comunque basta leggere il manuale! :stordita: :stordita:

il.principino
16-03-2008, 23:19
sai cosa c'è? c'è che sblantipodi chiederebbe a me! questa cosa dell'esposizione glie l'ho detta venerdì io!

il più delle volte comunque basta leggere il manuale! :stordita: :stordita:

AZZ :p vabbè è furbo ;) ...quindi il flash varia in base all'esposizione ?

homerdb
17-03-2008, 00:59
AZZ :p vabbè è furbo ;) ...quindi il flash varia in base all'esposizione ?

beh, parliamo di cameraphone, non di fotocamera evoluta....sulla mia reflex è possibile selezionare la potenza del flash, ma sul K850 no. quindi variando la "compensazione dell'esposizione" si vanno a velocizzare i tempi di scatto,quindi il sensore registra un pò meno luce,ma il flash va sempre alla stessa potenza.
ciao!

sblantipodi
17-03-2008, 10:00
beh, parliamo di cameraphone, non di fotocamera evoluta....sulla mia reflex è possibile selezionare la potenza del flash, ma sul K850 no. quindi variando la "compensazione dell'esposizione" si vanno a velocizzare i tempi di scatto,quindi il sensore registra un pò meno luce,ma il flash va sempre alla stessa potenza.
ciao!

dove lo hai letto? :confused:
non è assolutamente vero che nel K850 la potenza del flash è sempre la stessa anzi... Ad occhio è possibile riconoscere facilmente "tre livelli" di potenza. :stordita:

il.principino
17-03-2008, 10:46
dove lo hai letto? :confused:
non è assolutamente vero che nel K850 la potenza del flash è sempre la stessa anzi... Ad occhio è possibile riconoscere facilmente "tre livelli" di potenza. :stordita:

e come ?

sblantipodi
17-03-2008, 11:29
e come ?

prova a farti una foto in diverse condizioni di luce.
con il flash settato in automatico se l'illuminazione è scarsa il flash userà la massima potenza, se l'illuminazione è discreta allora il flash scatterà molto + debole... Io riesco a vedere 3 livelli di flash...

homerdb
17-03-2008, 13:59
prova a farti una foto in diverse condizioni di luce.
con il flash settato in automatico se l'illuminazione è scarsa il flash userà la massima potenza, se l'illuminazione è discreta allora il flash scatterà molto + debole... Io riesco a vedere 3 livelli di flash...

si, ma non sono settabili a piacimento da un apposito menù! cioè,in teoria si potrebbe anche ovviare "ingannando" la logica interna del telefono (facevo così con la mia Nikon Nuvis 200,una fotocamera tutta automatica a pellicola APS,con bei risultati!), ma non è detto che ci si riesca!

sblantipodi
17-03-2008, 16:27
si, ma non sono settabili a piacimento da un apposito menù! cioè,in teoria si potrebbe anche ovviare "ingannando" la logica interna del telefono (facevo così con la mia Nikon Nuvis 200,una fotocamera tutta automatica a pellicola APS,con bei risultati!), ma non è detto che ci si riesca!

si ma è diverso da quanto avevi detto prima :)
(il flash va sempre alla stessa potenza)

sagnoz
17-03-2008, 21:37
Vendo Sony Ericsson k850i acquistato a febbraio 2008.
In ottime condizioni, perfettamente funzionante, compreso di imbalaggi originali e carica batterie x auto

Vendo a 250

Emiliano

il.principino
17-03-2008, 21:48
Vendo Sony Ericsson k850i acquistato a febbraio 2008.
In ottime condizioni, perfettamente funzionante, compreso di imbalaggi originali e carica batterie x auto

Vendo a 250

Emiliano

ma dico io...con le sezioni apposite vieni qui :O :O :O

homerdb
17-03-2008, 22:26
intanto ho segnalato il messaggio ai mod.....

per quanto riguarda il K850....novità sui camdriver?

il.principino
17-03-2008, 23:46
intanto ho segnalato il messaggio ai mod.....

per quanto riguarda il K850....novità sui camdriver?

e cosa sono ?:rolleyes: :D

homerdb
18-03-2008, 23:30
e cosa sono ?:rolleyes: :D

su K750,W800,W810 e su K800 e K810 si sono diffusi i camdriver modificati. ognuno predilige alcuni parametri. io sul K750 ho su i super camera driver 8.53,che trasformano il telefono in una fotocamera per fare foto in notturna appoggiandolo stabilmente.

il K800 invece cambia faccia e fa foto spettacolari,grazie anche al fatto che ha solo 3,2 Mp, e non sto scherzando!

se vuole sblantipodi può postare delle foto fatte con il mio K750 e il suo K850, altrimenti lo farò io, se lui è d'accordo!

sblantipodi
18-03-2008, 23:36
se vuole sblantipodi può postare delle foto fatte con il mio K750 e il suo K850, altrimenti lo farò io, se lui è d'accordo!

e che devo essere d'accordo??? posta posta :asd:

il.principino
18-03-2008, 23:44
quindi ci sono delle migliorie ?
e per sfruttare al massimo quelle del k850i ?

il.principino
26-03-2008, 17:04
quindi ci sono delle migliorie ?
e per sfruttare al massimo quelle del k850i ?

:confused: :confused: :confused:

sblantipodi
26-03-2008, 19:58
le migliorie sono nel tempo di esposizione massimo che viene prolungato da mezzo secondo a 2 secondi e qualcun'altra che ti potrà spiegare meglio homer visto che ha il K850...

queste modifiche saranno disponibili per il K850 breve ma al momento non sono ancora possibili.

homerdb
27-03-2008, 01:31
le migliorie sono nel tempo di esposizione massimo che viene prolungato da mezzo secondo a 2 secondi e qualcun'altra che ti potrà spiegare meglio homer visto che ha il K850...

queste modifiche saranno disponibili per il K850 breve ma al momento non sono ancora possibili.

dunque, intanto c'è un errore di battitura...io ho il K750!

i driver moddati che ho io hanno delle funzionalità manuali;permettono,una volta inserita la "modalità super",di settare molti parametri manualmente,come in una vera fotocamera! quindi si può scegliere l'ISO da 100 a 1600,il tempo d'esposizione,il bilanciamento del bianco fine (con bilanciamenti aggiunti,tipo neve!) ecc. nella modalità automatica invece con la combinazione di:tasti zoom,tasti della compensazione dell'esposizione,funzione macro e modalità notte,si può scegliere di far spingere, ad esempio,lo zoom digitale fino a 32x (inutile ma sfizioso per farsi i fighi con i Nokisti! :D :D ),oppure forzare l'ISO altissimo ecc.
a queste modalità manuali che sono davvero per pochi e per quei pochi che sono anche più esperti di fotografia,si aggiungono una minor compressione jpg (di giorno non si scenderà mai sotto i 450 Kb! pensate che un N95 le fa di max 1 Mb le foto e a 5 Megapixel!!!solitamente le fa a 600!!!), e una saturazione leggermente superiore ai camdriver originali.

ah,badate bene che per il K750/W800/W810 esistono decine e decine di camdriver,ognuno con i suoi parametri. sta a ognuno scegliersi i preferiti. io ho preferito l'equilibrio ottimo degli originali unito alle possibilità manuali di questi "Super Camera Driver"

poi guardate voi stessi!
questo è il blog dei "miei" driver: http://chengrongblog.blogspot.com/

e questo è un thread su Esato in cui si parla di questi e altri driver: http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=135737

sblantipodi
27-03-2008, 12:59
non vedo che questi super camdriver siano disponibili anche per il k850, a me interessa prevalentemente l'esposizione da 2 secondi :p

Mickael91
30-03-2008, 23:23
Qualcuno ha il sito dove scaricar eil firmare del K850i in italiano???
Grazie
Mike

cangia
30-03-2008, 23:27
Grazie
Mike

che firmware intendi ? se PER ESEMPIO vuoi trasformare un tim in nobrand, ecc .... devi usare programmi appositi ;) ( non posso parlarne in questa sede e in pubblico ovviamente ).

sblantipodi
31-03-2008, 10:36
Grazie
Mike

ma devi sbrandizzarlo oppure vuoi semplicemente un firm aggiornato?

Luxor83
31-03-2008, 11:09
Sapete dirmi il prezzo più basso che si trova per questo telefono?

sblantipodi
31-03-2008, 12:49
Sapete dirmi il prezzo più basso che si trova per questo telefono?

nei negozi puoi trovarlo a 329€, + o - è quello il prezzo...

sblantipodi
18-04-2008, 11:33
è da poco disponibile su SEUS il nuovo firmware R1EA037, si consiglia l'aggiornamento ;)

homerdb
19-04-2008, 01:37
è da poco disponibile su SEUS il nuovo firmware R1EA037, si consiglia l'aggiornamento ;)

è nuovo,quindi? cosa risolve? e per le foto?

sblantipodi
19-04-2008, 12:28
è nuovo,quindi? cosa risolve? e per le foto?

c'è semplicemente un incremento prestazionale e dovrebbe risolvere il BROD.

sblantipodi
26-04-2008, 11:51
Ecco una comparativa tra il K850 e la Canon IXUS 75 7MP...
Questa IXUS è tra le migliori fotocamere compatte da 7MP...

K850i
http://www.imagecross.com/image-host...p?id=61232.JPG

CANON IXUS 75
http://www.imagecross.com/image-host...hp?id=8802.JPG

E' ovvio che la canon è superiore, ci mancherebbe è una fotocamera, IMHO però appunto perchè è una fotocamera rispetto al kappone fa brutta figura :D

snake85
12-05-2008, 19:50
Salve ragazzi volevo sapere se sarebbe possibile cambiare il firmware da portoghese ad italiano ?

sblantipodi
13-05-2008, 08:06
Salve ragazzi volevo sapere se sarebbe possibile cambiare il firmware da portoghese ad italiano ?

si che si può ma su questo forum non è consentito parlare di queste cose.

snake85
15-05-2008, 22:39
si che si può ma su questo forum non è consentito parlare di queste cose.

Cavolo sul forum del k750i da dove provengo li ci si aiuta a fare di tutto e soprattutto modifiche....
Quì non si può nemmeno parlare di un solo cambio di firmware ?

homerdb
15-05-2008, 23:02
no, si può parlare! come no?! sblantipodi si sarà confuso!
però effettuando modifiche, così come con il K750,perdi la garanzia...!

snake85
19-05-2008, 09:03
con quali programmi si può cambiare il firmware ?

sblantipodi
19-05-2008, 09:55
no, si può parlare! come no?! sblantipodi si sarà confuso!
però effettuando modifiche, così come con il K750,perdi la garanzia...!

da quando qui è possibile parlare di unlock e di debrand?

fenomeno83
19-05-2008, 11:08
il topic di n95 è piena DI DEBRAND :sofico:

sblantipodi
19-05-2008, 11:14
il topic di n95 è piena DI DEBRAND :sofico:

ricordo che qualche anno fa su questo forum il debrand era paragonato al crack software di un programma e quindi fuori regolamento...

io continuerò ad attenermi alla vecchia politica visto che ritengo questo forum uno dei pochi forum seri rimasti, fatta eccezione di qualche pirla. :)

fenomeno83
19-05-2008, 11:48
effettivamente i pirla si trovano 1 po' dappertutto e questi ce li dobbiamo tenere

sblantipodi
14-06-2008, 19:31
preparatevi al nuovo firmware R1FA035 ;)

cangia
15-06-2008, 17:38
da ieri quando scatto delle foto con scarsa luce mi vengono fuori con dei " riflessi " circolari in qua e in la .. pensavo a della polvere sotto il vetrino copri obbiettivo , quindi l'ho rimosso e provato senza ed effettivamente le macchiette son sparite ... ora son ricomparse ( ma a random ) , anche senza vetrino con obbiettivo pulito .. da cosa potrebbe dipendere ? e come pulisco bene l'obbiettivo , se dipendesse dalla polvere ?

sblantipodi
15-06-2008, 17:41
da ieri quando scatto delle foto con scarsa luce mi vengono fuori con dei " riflessi " circolari in qua e in la .. pensavo a della polvere sotto il vetrino copri obbiettivo , quindi l'ho rimosso e provato senza ed effettivamente le macchiette son sparite ... ora son ricomparse ( ma a random ) , anche senza vetrino con obbiettivo pulito .. da cosa potrebbe dipendere ? e come pulisco bene l'obbiettivo , se dipendesse dalla polvere ?

quelle macchie sono spesso dovute alla polvere e si presentano sopratutto in condizioni di bassa luminosità quando gli ISO aumentano...

purtroppo se la polvere è finita dietro l'obbiettivo per pulirlo dovresti scollarlo e poi rincollarlo...

cangia
15-06-2008, 17:49
quelle macchie sono spesso dovute alla polvere e si presentano sopratutto in condizioni di bassa luminosità quando gli ISO aumentano...

purtroppo se la polvere è finita dietro l'obbiettivo per pulirlo dovresti scollarlo e poi rincollarlo...

ho proprio rimosso il vetrino copri obbiettivo :D ora come pulisco la lente ?

il.principino
15-06-2008, 17:52
ragazzi ma non c'è qualche player decente per il k850 ?
Oppure qualche programmino buono che converte i video appositamente per il sony ?:rolleyes:

sblantipodi
15-06-2008, 17:52
ho proprio rimosso il vetrino copri obbiettivo :D ora come pulisco la lente ?

un bastoncino per le orecchie non ti convince? :D

sblantipodi
15-06-2008, 17:55
ragazzi ma non c'è qualche player decente per il k850 ?
Oppure qualche programmino buono che converte i video appositamente per il sony ?:rolleyes:

Cosa vuoi meglio del player integrato? Si può fare di meglio? Cosa vuoi di +?
Se proprio che vuoi un player Java c'è KD Player...

Per i video programmini ce ne sono a decine basta cercare su internet...
Il K850 riproduce tranquillamente MP4 e WMA, scegli un programma che converta in questo formato e non superare i 320x240 mantenendo un bitrate non superiore ai 500Kb/sec...

il.principino
15-06-2008, 18:04
Cosa vuoi meglio del player integrato? Si può fare di meglio? Cosa vuoi di +?
Se proprio che vuoi un player Java c'è KD Player...

Per i video programmini ce ne sono a decine basta cercare su internet...
Il K850 riproduce tranquillamente MP4 e WMA, scegli un programma che converta in questo formato e non superare i 320x240 mantenendo un bitrate non superiore ai 500Kb/sec...

grazie mille .....;)

sblantipodi
15-06-2008, 19:08
grazie mille .....;)

figurati :)

homerdb
15-06-2008, 19:48
ho capito di che macchie parli..... si presentano quando fai foto col flash,vero? aspetto la tua risposta e ti/vi svelo l'arcano!

cangia
15-06-2008, 20:05
ho capito di che macchie parli..... si presentano quando fai foto col flash,vero? aspetto la tua risposta e ti/vi svelo l'arcano!

si, col flash ... tiro a indovinare : polvere sul flash ? :D

homerdb
15-06-2008, 22:55
si, col flash ... tiro a indovinare : polvere sul flash ? :D

assolutamente no! nell'aria sono naturalmente presenti microparticelle di polvere....avete presente quando c'è un raggio di sole nel buio e si vede la polvere andare "in giro"??

quando una qualsiasi fotocamera con un vero flash scatta, queste particelle vengono colpite dal lampo e si fanno all'improvviso enormi.
queste particelle si trovano molto vicine all'obiettivo,e venendo colpite dal flash si fanno evidenti. si, perchè naturalmente,senza flash, sono talmente minuscole da rimanere completamente fuori fuoco e quindi invisibili!!!

la soluzione? scattare senza flash! oppure dovreste rivedere l'impugnatura del vostro telefono mentre scattate con il flash. mi sono spiegato???

ah,è un problema che hanno tutte le fotocamere compatte,perchè hanno il flash molto vicino all'obiettivo. alcune "grosse" invece non lo hanno!!!

cangia
15-06-2008, 23:08
assolutamente no! nell'aria sono naturalmente presenti microparticelle di polvere....avete presente quando c'è un raggio di sole nel buio e si vede la polvere andare "in giro"??

quando una qualsiasi fotocamera con un vero flash scatta, queste particelle vengono colpite dal lampo e si fanno all'improvviso enormi.
queste particelle si trovano molto vicine all'obiettivo,e venendo colpite dal flash si fanno evidenti. si, perchè naturalmente,senza flash, sono talmente minuscole da rimanere completamente fuori fuoco e quindi invisibili!!!

la soluzione? scattare senza flash! oppure dovreste rivedere l'impugnatura del vostro telefono mentre scattate con il flash. mi sono spiegato???

ah,è un problema che hanno tutte le fotocamere compatte,perchè hanno il flash molto vicino all'obiettivo. alcune "grosse" invece non lo hanno!!!

ora che mi ci fai pensare .. il problema si è presentato solo in ambiente molto polveroso ( durante la costruzione della sala prove, con tagli di pannelli di cartongesso a gogo :D )

Salvio66
17-06-2008, 13:14
merd !!! mi é morto l'850 !! cavoli ho risposto ud una chiamata poi il cell si é spento e non si accende più lo schermo ... anche se la vibrazione e l'illuminazione della tastiera avviene come nelle accensioni normali ....

Pork @**!"£!!$%%&%&/((&/=) :muro: :muro: :muro:

c'é qualche altro che ha avuto la mia stessa sfiga ?? come avete risolto ??:mc:

homerdb
17-06-2008, 14:29
merd !!! mi é morto l'850 !! cavoli ho risposto ud una chiamata poi il cell si é spento e non si accende più lo schermo ... anche se la vibrazione e l'illuminazione della tastiera avviene come nelle accensioni normali ....

a quanto pare si ripete la storia del K800..... i K800 all'improvviso morivano!

portalo in assistenza;se è un centro che ripara te lo ridanno entro alcuni giorni,altrimenti tornerà nelle tue mani dopo 20 giorni circa. in bocca al lupo!

il.principino
17-06-2008, 14:56
esiste qualche programmino in grado di leggere i file blocco notes che invio dal pc ?

homerdb
17-06-2008, 15:05
esiste qualche programmino in grado di leggere i file blocco notes che invio dal pc ?

il K750 li legge di suo con il browser integrato... teoricamente anche il K850 dovrebbe!
se non li trovi forse sono finiti nella cartella delle "pagine internet salvate".
cerca e vedi un pò! altrimenti mettili nella cartella altro (sempre se c'è, non saprei) e poi da lì li apri. ciao!

fenomeno83
17-06-2008, 15:09
figurati :)

se posso permettermi ti consiglierei di usare come codec l'h264..ma non so fino a che bitrate ti possa spingere
audio ovviamente aac

sblantipodi
17-06-2008, 16:29

sei incappato nel famoso BROD.
L'ultimo firmware è esente da tale bug, evidentemente tu avevi un firmware precedente...

se vuoi evitare di portarlo in assistenza, flasha con davinci e risolverai il problema.