PDA

View Full Version : Una storia di 3 anni e mezzo può davvero finire istantaneamente??

Pagine : 1 2 3 [4]

ania
22-06-2007, 15:09
ieri ha incontrato una sua amica e le ha detto che a casa mia ci era venuta solo per prendersi un altro pò di tempo xchè al momwento voleva stare tranquilla e pensare a studiare.....quindi io nn la renderei tranquilla?? vi rendete conto... cacchio che brutta situazione... crede di avermi quando vuole... poi le ha mostrato il mio mex e le ha detto che nn mi dovevo permettere a mandare un mex del genere....
la sua amica le ha detto che fosse stata me l'avrebbe già mollata...e nn l'avrebbe + voluta sentire.....
cerca di non coinvolgere troppo altre persone a voi vicine con il vizio del gossip.Potrebbe rivelarsi una lama a doppio taglio pure per te.
@golf150cv

Quoto solo in parte Mr.Bano, "solo in parte", perchè in realtà io sono molto più radicale ed estremista.

NON coinvolgere proprio nessuno nella vostra storia, vizio di gossip o meno.

Una cosa è avere un amico/a con cui confidarsi, con cui dialogare e confrontarsi, cui chiedere quale è la sua prospettiva di osservazione di tutta la vicenda, tutt'altra cosa è coinvolgere altre persone nella vostra storia, che da quanto tu hai scritto, di interferenze esterne ne ha già subite fin troppe.

Anche se poi, io non credo affatto che una ragazza intelligente e matura come quella che hai descritto nei primi post, sia così facilmente condizionabile dalle amiche come tu sostieni.

Sinceramente, credo che se la tua ragazza fà delle scelte, è perchè quelle scelte le ha ponderate, valutate, decise autonomamente, e le vuole fare lei stessa, non stiamo parlando di una ragazzina quindicenne che si fà plagiare da persone cui riconosce chissà quale carisma o autorità, vive in un appartamento con delle coetanee o giù di lì, credo che la tua lei abbia imparato a "fare la tara alle cose", così come tu affermi di essere cresciuto e maturato rispetto a tre anni fà, dovresti riconoscere che anche lei sarà cresciuta e maturata nell'arco di questi tre anni e mezzo che avete condiviso, il tempo non è passato solo per te.

Comunque, per come io vedo le cose, meno interferenze ed intromissioni ci sono fra due persone che vivono una relazione e meglio è.

Credo che dovreste essere sufficientemente maturi per essere in grado di relazionarvi l'uno all'altra senza bisogno di intermediari nè interpreti che difficilmente possono realmente aiutare.

Se per riuscire a dialogare ed a comprendervi veramente, avete bisogno dei "sottotitoli", almeno imparate a scriverveli da soli quei "sottotitoli", non state a perdere tempo alla ricerca di traduttori ed interpreti, dovete imparare ad essere autonomi nella gestione della vostra relazione.

Cercate di affrontare e risolvere fra di voi le difficoltà ed i problemi, questi sono solo i primi ostacoli che la vostra relazione incontra sul proprio cammino, hai voglia, quante "altre fasi, quante altre difficoltà, quante altre problematiche" vi troverete a dover affrontare andando avanti, SE andrete avanti insieme.

Se non ve le siete ancora fatte, questo è il momento giusto perchè cominciate "a farvi le ossa", cominciate a partire da queste difficoltà nella vostra relazione "a farvi le ossa", cercate di essere autosufficienti, di camminare sulle vostre gambe, di fare appello alle vostre forze, ed alle vostre idee, senza stare tanto a chiedere consigli, suggerimenti e strategie a destra e manca.

Siete all' Università, non siete più ragazzini adolescenti, avete la vostra testa, usatela per ragionare, e per prendere le vostre decisioni in modo autonomo e responsabile.

E se non siete capaci di affrontare e risolvere da soli le difficoltà, non saranno di certo gli altri a potervi fare da stampelle, non saranno gli altri a traghettarvi oltre i problemi suggerendovi soluzioni miracolose, dovete imparare a cercare e trovare da voi "la vostra strada".

Quando sarà, cercate di parlare e di dirvi tutto con sincerità, lealtà, ed onestà.

Cercate di essere voi stessi, senza maschere, senza finzioni, senza strategie.

Cercate di essere onesti con voi stessi.

Cercate di essere onesti l'uno con l'altra.

Non chiedete a qualcun altro di scrivervi un copione da recitare.

Infine, per concludere, NON credo proprio per niente nelle "strategie applicate alle relazioni affettive", se non si è assolutamente e totalmente sinceri con la persona che si ama, con chi cavolo si può pensare di esserlo nella vita ???

Ania

Mr.Bano
22-06-2007, 16:41
@golf150cv

Quoto in parte Mr.Bano, "in parte", perchè in realtà io sono molto più radicale ed estremista.

Non coinvolgere proprio nessuno nella vostra storia, vizio di gossip o meno.

Una cosa è avere un amico/a con cui confidarsi, con cui dialogare e confrontarsi, cui chiedere quale è la sua prospettiva di osservazione di tutta la vicenda, tutt'altra cosa è coinvolgere altre persone nella vostra storia, che da quanto tu hai scritto, di interferenze esterne ne ha già subite fin troppe.

Il mio ed il tuo pensiero sulla parola "coinvolgere" combacia come idea.
Ma secondo il tuo ragionamento questo thread non dovrebbe nemmeno esistere. Personalmente almeno io e golf150cv non siamo amici, almeno per quanto mi riguarda sono un perfetto estraneo che da un parere personale per quanto cercando di rimanere oggettivo perchè visto dall' esterno (e quindi non coinvolto emotivamente) in realtà sarà sempre soggettivo perchè rispondo in base alle mie esperienze personali.
Però più persone senti e più hai la possibilità di farti un' idea reale della situazione senza distorcerla in modo assurdo come ha fatto golf150cv, purtoppo convinto nei primi post che la sua ragazza non poteva avere un futuro senza di lui e per questo forse non sempre il solo/unico/indispensabile amico del cuore può servire.E questo proprio perchè come ho già detto la falla principale di questa coppia è la mancanza di dialogo che dovrebbe essere alla base di qualsiasi buon rapporto.
Se esistesse la sincerità ed un dialogo aperto sarei il primo a dirgli di evitare qualsiasi interferenza, ma io mi baso su questo caso.
E inoltre anche per un altro motivo non banale: parlarne in un forum è relativo, in quanto da una parte ti aiuta a sentire molti pareri e quindi di farti un' idea verosimile alla realtà (ma sta a te poi capire, filtrare e/o mettere in pratica tali suggerimenti), dall' altra il bug di fondo è che noi sentiamo una realtà (probabilmente distorta) di una singola persona (del 50% quindi) e costruiamo ipotesi in base a questo ma per avere un quadro preciso dovremmo sentire tutte e due le campane (come ho già fatto notare in un precedente post). Chissà quante cose golf150cv potrebbe avere omesso (partendo dal vecchio thread riesumato).
Ecco quindi che per tutti questi motivi, il parere di una persona che comunque conosce veramente la situazione potrebbe ribaltare tutte le nostre teorie.
Ripeto: solo un parere per farsi giusto un' altra idea, perchè se golf150cv aspetta la sincerità dalla sua ragazza fa ora ad andare in andropausa.E poi nulla di più, senza ma e senza se e senza tirare in ballo altre cose personali, ragionando sempre con la propria testa, in quanto poi per il resto nel caso specifico questa ragazza non si è rivelata ne un' amica ne tantomeno una persona affidabile e in futuro so che oltre alle solite chiacchiere generali oltre non mi potrei fidare.

irenezzz
22-06-2007, 17:14
Ho letto tutto il trhread, ma rispondo solo ora perchè avevo paura di risultare tropo sgarbata e non è mai un bene.Alcune delle risposte date e delle affermazioni fatte da golf sono da rimanerci così:eek: :eek:

Ma ragazzi quanti 30enni 35enni e così via conoscete che stanno con il loro amore del liceo???La vita è un cambiamento continuo, per fortuna.

E non c'è sempre bisogno di infamare le persone quando le storie feriscono, soprattutto se, come nel caso di specie, non c'è stato alcun torto obiettivo.
Ti ha chiesto del tempo e ho fatto bene: è giusto che si guardi attorno, giusto anche che cambi se lo vuole.
Patetico prendersela con le amiche, non c'entrano nulla.
Lei ti ha sicuramente dato tanto e viceversa, cercate di vivere questo momento nel migliore dei modi possibili: tenete i ricordi ,le esperienze, quell' età e andate avanti.

Golf, sorry, ma faccio il tifo per lei!!:D

ninjathoo
22-06-2007, 17:22
qualcuno mi fa un riassunto?Lei l'ha lasciato ma lui ha deciso che lei non può vivere senza lui e non se ne rende conto.

danny2005
22-06-2007, 17:43
Lei l'ha lasciato ma lui ha deciso che lei non può vivere senza lui e non se ne rende conto.

Mirabile lavoro di sintesi.............

:sbonk:

Vishnu
22-06-2007, 17:58
la pochezza di alcuni reply mi fa rabbrividire, c'è tanta gente che non ha mai amato qui, è evidente! giusto per usare una citazione latina, leggendo alcuni reply mi verrebbe da dire

"son tutti froci col culo degli altri!" :sofico: (e non mi riferisco a chi consigliava di dimenticare...anzi!)

auguratevi di non trovarvi mai in una situazione così; uno chiede aiuto o consiglio perchè sta male, leggere di gente che lo paracula è davvero così frivolo che ti fa veramente ribrezzo! :fagiano: ve lo auguro davvero di non torvarvi mai in una situazione simile!

e poi, il post è stato aperto per ricevere dei consigli, non per essere giudicato! :) :cool:

fede1983
22-06-2007, 18:13
e poi, il post è stato aperto per ricevere dei consigli, non per essere giudicato! :) :cool:

Beh, una volta che ti esponi pubblicamente ti prendi tutto, mica ti puoi prendere solo i consigli che ti fanno comodo (o che ti piacciono) e pretendere che nessuno si faccia 2 ghignate con la tua vicenda...soprattutto se consideriamo il retroscena svelato qualche pagina addietro che, seppur risalga ad anni fa, getta una luce di sospetto e ipocrisia sull'autore del post...Infatti è proprio dal disvelarsi di detto retroscena, che si sono aperte speculazioni e sghignazzate al buon golf che, però, mi pare aver reagito più che bene, e questo gli fa onore. ;)

ninjathoo
22-06-2007, 19:01
la pochezza di alcuni reply mi fa rabbrividire, c'è tanta gente che non ha mai amato qui, è evidente! giusto per usare una citazione latina, leggendo alcuni reply mi verrebbe da dire

"son tutti froci col culo degli altri!" :sofico: (e non mi riferisco a chi consigliava di dimenticare...anzi!)

auguratevi di non trovarvi mai in una situazione così; uno chiede aiuto o consiglio perchè sta male, leggere di gente che lo paracula è davvero così frivolo che ti fa veramente ribrezzo! :fagiano: ve lo auguro davvero di non torvarvi mai in una situazione simile!

e poi, il post è stato aperto per ricevere dei consigli, non per essere giudicato! :) :cool:Un conto è chiedere aiuto e/o consiglio, un altro è descrivere la propria partner come una capra incapace di ragionare e le sue amiche come delle zoccole (e tralascio gli altri aggettivi usati dal buon golf). Poi a tutto si aggiunge un egocentrismo da super uomo affermando che la sua ragazza non potrà mai trovare un altro che la possa amare al 20% di come lo fà lui (minchia che sicurezza). E' chiaro che alcuni (me compreso) lo abbiano riportato sulla terra.

;)

irenezzz
22-06-2007, 19:02
Un conto è chiedere aiuto e/o consiglio, un altro è descrivere la propria partner come una capra incapace di ragionare e le sue amiche come delle zoccole (e tralascio gli altri aggettivi usati dal buon golf). Poi a tutto si aggiunge un egocentrismo da super uomo affermando che la sua ragazza non potrà mai trovare un altro che la possa amare al 20% di come lo fà lui (minchia che sicurezza). E' chiaro che alcuni (me compreso) lo abbiano riportato sulla terra.

;)

straquoto!!!

golf150cv
22-06-2007, 19:03
anche io ho l'impressione che molti di voi si stanno divertendo da matti con il mio post.. io l'ho aperto solo per leggere qualche vostra esperienza, darmi qualche consiglio, e nn per buttare giù sentenze e robe varie....

il mio vecchio post risale a quasi 3 anni fà.... roba passata ormai...avevo 7 mesi con la mia ragazza nn 3 anni e mezzo come adesso......
le emozioni vissute, le gioie le ho vissute io nn voi... nn poetet sapere che tipo sono io ne che tipa è lei....
certo dovrebbe sentirsi anche l'altra campana ma nn ce n'è bisogno... quà se devo leggere cose che mi fanno davvero incazzare gentilmente nn scrivetele proprio... specie quelle cariche di ironia...
stò passando il momento + brutto della mia vita e vedo gente riderci sopra...? no cari questo no...

se volete postare postate solo commenti e consigli dati con coscenza che potrebbero un pò sollevarmi anche dicendomi che sicuramente tra di noi è finita ma ci sono modi e modi per farlo....

alla prox battuta idiota che leggo faccio chiudere il post e di me nn avrete + notizie...

Buonaserata a tutti voi...

dibe
22-06-2007, 19:08
alla prox battuta idiota che leggo faccio chiudere il post e di me nn avrete + notizie...

oh mamma mia, come faremo dopo??? :help: :uh: :asd::sofico:

Acqui
22-06-2007, 19:14
anche io ho l'impressione che molti di voi si stanno divertendo da matti con il mio post.. io l'ho aperto solo per leggere qualche vostra esperienza, darmi qualche consiglio, e nn per buttare giù sentenze e robe varie....

il mio vecchio post risale a quasi 3 anni fà.... roba passata ormai...avevo 7 mesi con la mia ragazza nn 3 anni e mezzo come adesso...... le emozioni vissute, le gioie le ho vissute io nn voi... nn poetet sapere che tipo sono io ne che tipa è lei....
certo dovrebbe sentirsi anche l'altra campana ma nn ce n'è bisogno... quà se devo leggere cose che mi fanno davvero incazzare gentilmente nn scrivetele proprio... specie quelle cariche di ironia...
stò passando il momento + brutto della mia vita e vedo gente riderci sopra...? no cari questo no...

se volete postare postate solo commenti e consigli dati con coscenza che potrebbero un pò sollevarmi anche dicendomi che sicuramente tra di noi è finita ma ci sono modi e modi per farlo....

e quindi giustamente ti sei sentito in diritto non solo di guardare le altre, in particolar modo l'altra e di chiamarla "dea" all'insaputa (suppogo) della tua ragazza ma visto che erano solo sette mesi ti volevi anche prodigare per prendere il suo numero..
se vedessi il mio ragazzo fare discorsi del genere altro che venti giorni di pausa lo mollerei seduta stante senza neanche pensarci..ma lei non sa niente..
giusto..erano solo 7 mesi che stavate insieme, che vuoi che sia?
magari lei era follemente innamorata di te i quei sette mesi e l'avrebbe fatta stare di m...a il tuo modo di pensare ma tu, dall'alto del tuo egoismo hai deciso che non importa perché è acqua passata..
bei discorsi..

3NR1C0
22-06-2007, 19:16
Robe da matti :nono:

Mr.Bano
22-06-2007, 19:40
il mio vecchio post risale a quasi 3 anni fà.... roba passata ormai...avevo 7 mesi con la mia ragazza nn 3 anni e mezzo come adesso......

Roba passata per chi? Per te perchè poi hai cambiato idea.Però allora visto che erano solo 7 (sette) mesi, mollarla su due piedi per un' altra sarebbe andato bene.Cosa ti fa pensare che ora sia così diverso e i ragionamenti che tu facevi dopo 7 mesi lei non può farli dopo oltre 3 anni?Solo perchè ora stai per essere lasciato tu e questo non ti va giù?
Sinceramente ammiro il fatto che sai rispondere in modo cordiale anche ai posts più ironici ma d'altra parte permettici anche di lasciarci il dubbio dell' incertezza ed accettare le critiche perchè ciò che ho letto mi ha fatto stravolgere completamente il pensiero del bravo ragazzo sempre fedele e dedito completamente al suo amore. Ecco perchè insisto con il dire che non ci si può basare solo sulle tue parole. 7 giorni o 7 mesi o 7 anni mi spiace ma ora proprio non riesco a darti fiducia.

EDIT: anzi ti dico di più, in un post mi sono permesso pure io di essere ironico ma perchè nel mio piccolo mi sono anche sentito un po' preso in giro come forse molti altri qui perchè ti stavamo rispondendo all' oscuro dei posts vecchi e anche se è successo anni fa per quanto mi riguarda non cambia nulla.Tra l' altro cosa che non solo hai omesso a tutti ma hai pure cercato di giustificarti sottolineando che erano solo sette mesi..

Setzuko
22-06-2007, 19:46
Beh questa te la potevi risparmiare, potrà anche essere banale o inflazionato, ma uno che prepone la play al sesso qualche problemuccio ce l'ha IMHO (per inciso parlo in generale e non del tuo ragazzo)

Sai, fai un pò troppo il saputello per i miei gusti :rolleyes:
Secondo te uno che ha i viedeogiochi come gioia della propria vita ha dei problemi? Ma vai a farti un giro plz, quando ho letto il titolo di quel topic la prima cosa che mi è venuta in mente è stato..il cibo, il cibo riesce a darmi una gioia immensa...allora sono malata, ho seri problemi, devo farmi vedere da qualcuno? :rolleyes:

Poi detto da uno che scrive il suo nome con lettere e numeri (sei proprio f3sc1on sisi :asd: ), si veste come un truzzo e si atteggia da bullo.... tsk da quale pulpito ..:rolleyes:

Vediamo un pò chi ha qualche problemuccio..

@Golf : scusami ma la risposta al bimbominchia f3sc1on la dovevo dare per forza..:D

3NR1C0
22-06-2007, 19:50
Sai, fai un pò troppo il saputello per i miei gusti :rolleyes:
Secondo te uno che ha i viedeogiochi come gioia della propria vita ha dei problemi? Ma vai a farti un giro plz, quando ho letto il titolo di quel topic la prima cosa che mi è venuta in mente è stato..il cibo, il cibo riesce a darmi una gioia immensa...allora sono malata, ho seri problemi, devo farmi vedere da qualcuno? :rolleyes:

Poi detto da uno che scrive il suo nome con lettere e numeri (sei proprio f3sc1on sisi :asd: ), si veste come un truzzo e si atteggia da bullo.... tsk da quale pulpito ..:rolleyes:

Vediamo un pò chi ha qualche problemuccio..

@Golf : scusami ma la risposta al bimbominchia f3sc1on la dovevo dare per forza..:D

Cavoli, devo avere colpito nel segno :D

Complimenti per la femminilità espressa ;)

Setzuko
22-06-2007, 19:52
Cavoli, devo avere colpito nel segno :D

Complimenti per la femminilità espressa ;)

Credici, rispondo così sempre...sei una persona arrogante, ed i saputelli non li sopporto....sono una persona tendenzialmente aggressiva :O

Grazie per il complimento :asd:

FreeMan
22-06-2007, 19:54

sospesa 10gg

meglio che ti leggi le regole di sezione

>bYeZ<

FreeMan
22-06-2007, 19:58

quoto e concordo.. e magari oltre alla chiusura ci sarà qualche altra sospensione..

>bYeZ<

golf150cv
22-06-2007, 20:09
quoto e concordo.. e magari oltre alla chiusura ci sarà qualche altra sospensione..

>bYeZ<

grazie freeman..

Vishnu
22-06-2007, 20:37
Un conto è chiedere aiuto e/o consiglio, un altro è descrivere la propria partner come una capra incapace di ragionare e le sue amiche come delle zoccole (e tralascio gli altri aggettivi usati dal buon golf). Poi a tutto si aggiunge un egocentrismo da super uomo affermando che la sua ragazza non potrà mai trovare un altro che la possa amare al 20% di come lo fà lui (minchia che sicurezza). E' chiaro che alcuni (me compreso) lo abbiano riportato sulla terra.

;)

guarda secondo me c'è modo e modo di esprimere le cose, anch'io penso che golf in questa storia potrebbe anche avere del torto comportandosi così, ma non è "offendendolo" (occhio alle virgolette :D) che si aiuta una persona a crescere o a cercare di aprirgli gli occhi su qualcosa che magari da per scontato...

questo per come la vedo io...ad esempio se uno dovesse dirmi

sei una testa di @#*§$ xkè sei egocentrico, immaturo e ti credi pure figo (esagero eh! :D) fondamentalmente non mi aiuta a capire dov'è che ho sbagliato (se ho sbagliato), non mi aiuta a capire come la pensi tu (un tu ipotetico che potrebbe dirmi quelle cose) nè come potrei risolvere il mio problema

dire invece

guarda secondo me è un comportamento un po' immaturo cercare di predominare la vita degli altri, secondo me facendo così così e colà potresti stare meglio tu, stressare meno gli altri e trovare una soluzione al problema.

insomma con una non fai capire niente e "offendi" con l'altra potresti essere più d'aiuto senza fare il fenomeno (uè per carità, non mi riferisco a te! :D era per generalizzare ed esasperare sul modo di fare, per capirsi!)

poi ovviamente ogniuno agisce come crede più opportuno, il mio intervento è solo per dire che spesso è più produttivo e d'aiuto cercar di far capire alla gente DOVE ha sbagliato (secondo il proprio pensiero o le esperienze di vita vissuta) che sottolineare il fatto che abbia sbagliato (non tralasciando neanche i modi di esprimersi! :D )

giorno
22-06-2007, 21:07
secondo me fa bene a comportarsi cosi'.
almeno avra' dato tutto se stesso e non avra' rimorsi in futuro.

cmq per come la vedio io,se il 30 non ti risponde,incontrala e parlaci faccia a faccia.

fede1983
22-06-2007, 21:50

>bYeZ<

Io no invece, non concordo. Quando si scrive un un forum pubblico e si chiede consiglio ad un pubblico indefinito, si accetta anche che non siano tutti consigli graditi, ma che ci possa capitare anche la frecciatina o la risatina.

E' come quando chiedi consiglio agli amici, ti danno magari la dritta seria, ma poi quasi sempre ci scappa la battuta, l'ironia, la malizia.

Se scappa tra amici, figuriamoci in un forum pubblico dove a risponderti sono sconosciuti.

Inoltre qui siamo in "Piazzetta", area informale e non votata alla risoluzione "seria" di problemi di cuore, motivo in più per non poter prentendere assoluta serietà e abnegazione da chi risponde.

Mi dispiace ma trovo davvero troppo rigido il tutto...

golf150cv
22-06-2007, 21:58
Io no invece, non concordo. Quando si scrive un un forum pubblico e si chiede consiglio ad un pubblico indefinito, si accetta anche che non siano tutti consigli graditi, ma che ci possa capitare anche la frecciatina o la risatina.

E' come quando chiedi consiglio agli amici, ti danno magari la dritta seria, ma poi quasi sempre ci scappa la battuta, l'ironia, la malizia.

Se scappa tra amici, figuriamoci in un forum pubblico dove a risponderti sono sconosciuti.

Inoltre qui siamo in "Piazzetta", area informale e non votata alla risoluzione "seria" di problemi di cuore, motivo in più per non poter prentendere assoluta serietà e abnegazione da chi risponde.

se davvero ci scherzate su stà cosa siete davvero penosi.... io al momento ci stò soffrendo da cane.... dove la mettete la serietà?
e poi la gente che arriva sente dire stè cazzate e nn capisce + nulla.... basta chiudiamola quì con sti off topic....

giorno
22-06-2007, 21:58

cioe',se io apro un topic su una discussione per me molto importante,e ad un certo punto arrivano x y e z che sparano le scemenze piu' disparate,da molto fastidio a quello che lo apre,ma anche a chi e' interessato ad intervenire sulla discussione.

naitsirhC
22-06-2007, 22:03
secondo me fa bene a comportarsi cosi'.
almeno avra' dato tutto se stesso e non avra' rimorsi in futuro.

cmq per come la vedio io,se il 30 non ti risponde,incontrala e parlaci faccia a faccia.

Perchè passato il 30 e lei non risponde, lui deve andarci a parlare?!

Deve darsi allo zerbinaggio? :nono:

giorno
22-06-2007, 22:06

Deve darsi allo zerbinaggio? :nono:

chiarisce la situazione,e' cosi che si deve comportare un'uomo secondo me.
mi lasci?bene,ma voglio sapere il perche'.

io ho detto che deve parlarci faccia a faccia per chiarire la situazione,non per strisciare ai suoi piedi e chiedere perdono.
sono 2 cose molto diverse

naitsirhC
22-06-2007, 22:10
chiarisce la situazione,e' cosi che si deve comportare un'uomo secondo me.
mi lasci?bene,ma voglio sapere il perche'.

io ho detto che deve parlarci faccia a faccia per chiarire la situazione,non per strisciare ai suoi piedi e chiedere perdono.
sono 2 cose molto diverse

E perchè, secondo te, dopo che lui le ha dato l'ultimatum, se lei non si presenta e lui va in cerca... non si zerbina un pò?
Cosa cambia il sapere o no il motivo?
Se deciderà di lasciarlo... come saprà se la motivazione, scusante o altro si vera od inventata?

Quando le donne ci amano, ci perdonano tutto, persino i nostri crimini. Quando non ci amano, non danno credito a nulla, nemmeno alle nostre virtù. (Honorè De Balzac)

giorno
22-06-2007, 22:13
E perchè, secondo te, dopo che lui le ha dato l'ultimatum, se lei non si presenta e lui va in cerca... non si zerbina un pò?
Se decierà di lasciarlo... e come saprà se la motivazione, scusante o altro si vera od inventata?

Quando le donne ci amano, ci perdonano tutto, persino i nostri crimini. Quando non ci amano, non danno credito a nulla, nemmeno alle nostre virtù. (Honorè De Balzac)

ma se il 30 non risponde lui si fara' 1000000 seghe mentali.
non avra' traffico telefonico???
ha avuto un infarto???
l'ha presa sotto una macchina???
e' stata rapita dai terroristi???
si e' dimenticata???
vuole altro tempo per pensare???
forse mi ama ma non ha il coraggio di farsi perdonare???
mi ama ma tromba con un'altro???

io sono fatto cosi',la chiarezza prima di tutto,le illusioni le lascio a qualcun'altro

bronzodiriace
22-06-2007, 22:27

;)

io ho detto

golf troppo sicuro di te

bronzodiriace
22-06-2007, 22:30
Credici, rispondo così sempre...sei una persona arrogante, ed i saputelli non li sopporto....sono una persona tendenzialmente aggressiva :O

Grazie per il complimento :asd:

si faceva i rave a sapientino.

Comunque siamo un pò acida, ciclo in vista?

Giant Lizard
22-06-2007, 22:35
Lol, Setzukina sospesa :asd: ma non sono un pò esagerati 10 giorni? :mbe: che ha fatto di così grave? :asd:

si faceva i rave a sapientino.

Comunque siamo un pò acida, ciclo in vista?

vogliamo mettere col rispondere a chi non ha la possibilità di replicare? :rolleyes:

naitsirhC
22-06-2007, 22:49
ma se il 30 non risponde lui si fara' 1000000 seghe mentali.
non avra' traffico telefonico???
ha avuto un infarto???
l'ha presa sotto una macchina???
e' stata rapita dai terroristi???
si e' dimenticata???
vuole altro tempo per pensare???
forse mi ama ma non ha il coraggio di farsi perdonare???
mi ama ma tromba con un'altro???

io sono fatto cosi',la chiarezza prima di tutto,le illusioni le lascio a qualcun'altro

Se ti fai quel genere di domande... forse le illusioni te le fai tu... :p

E se ti rispondesse in uno di questi modi? :read:

- Restiamo amici...

- Sto dedicando tutte le mie energie alla carriera

- Non sei tu, sono io

- Voglio restare single

- La mia vita è già abbastanza complicata in questo periodo

- Non credo che funzionerebbe.

- Non puoi capire

- Non ti merito

- Siamo troppo diversi.. abbiamo interessi diversi.

- Sai sta arrivando l'estate, 3 mesi sono lunghi...

- E' stata una storia difficile per cui in questo periodo non voglio più impegnarmi con nessuno

- Un rapporto come il nostro non può basarsi solo sul sesso ma non so cosa provo

- Vedi, è un periodo in cui faccio fatica a prendere decisioni

- Sei un po' troppo impegnativo...

- Non ci riusciresti a stare con me, sono insopportabile

- Non voglio interferire nei tuoi interessi... Sono un freno alle tue aspirazioni... Meglio lasciar perdere, lo faccio per te

- Fa più male a me che a te.

- Ho paura di perdere l'amicizia che c'è tra noi

- Per ora non sono abbastanza sicura, ma forse in futuro...

- Boh... non so... sono indecisa...

- Non voglio perderti e so che ti perderei se rimanessi la tua ragazza.

Staresti meglio? :asd:
Mi piacerebbe avere la tua traduzione alle risposte elencate. :Prrr:

alenter
22-06-2007, 22:51
Se ti fai quel genere di domande... forse le illusioni te le fai tu... :p

- Restiamo amici...

- Non sei tu, sono io

- Voglio restare single

- Non puoi capire

- Non ti merito

- E' stata una storia difficile per cui in questo periodo non voglio più impegnarmi con nessuno

- Un rapporto come il nostro non può basarsi solo sul sesso ma non so cosa provo

- Non voglio interferire nei tuoi interessi... Sono un freno alle tue aspirazioni... Meglio lasciar perdere, lo faccio per te

Staresti meglio? :asd:
Mi piacerebbe avere la tua traduzione alle risposte elencate. :Prrr:

ti manca questa :O

ti lascio perchè ti amo troppo :asd:

bronzodiriace
22-06-2007, 22:51
Lol, Setzukina sospesa :asd: ma non sono un pò esagerati 10 giorni? :mbe: che ha fatto di così grave? :asd:

vogliamo mettere col rispondere a chi non ha la possibilità di replicare? :rolleyes:

beh dai ora me ne sono accorto che era sospesa ;)

gabi.2437
22-06-2007, 23:00
E' bello veder quando l'utente è donna tutti a interessarsi....... :asd:

golf150cv
22-06-2007, 23:02
sia chiaro che se il 30 lei nn si è fatta sentire per me è definitivamente finita..... nè andrò in cerca, nè risponderò alle sue chiamate qualora dovessere chiamare.....
anzi... mi faccio un bel viaggetto con gli amici in qualche località turistica.. dovrebbe aiutarmi un pochetto....
ormai và come deve andare...

naitsirhC
22-06-2007, 23:06
ti manca questa :O

ti lascio perchè ti amo troppo :asd:

No dai... questa non penso che esista.

è veramente assurda come motivazione...

ania
22-06-2007, 23:09
No, non è lui che dovrebbe andare a cercare lei, sarebbe lei che dovrebbe avere l'onestà di dirgli esattamente come stanno le cose, e lei dovrebbe farlo per il rispetto che dovrebbe portare a lui, ed alla storia che hanno vissuto per ben tre anni e mezzo.

Una relazione di tre anni e mezzo la si lascia cadere nel vuoto e nel silenzio, la si finisce con "un nulla di detto", cioè, "se non ti dico nulla, allora, vuole dire che è fiinita ???"
Non so a voi, ma a me suona davvero assurdo che tra due persone che hanno avuto una relazione e si sono amate si arrivi a parlare di "ultimatum".
Se deciderà di lasciarlo... come saprà se la motivazione, scusante o altro se vera od inventata?
Qualsiasi cosa lei pensi, e decida, non vedo perchè mai dovrebbe mentirgli.

- Restiamo amici...
- Non sei tu, sono io
- Voglio restare single
- Non puoi capire
- Non ti merito
- Non voglio interferire nei tuoi interessi...
- Sono un freno alle tue aspirazioni...
- Meglio lasciar perdere, lo faccio per te

Ma che bella lista :D :Prrr:
Certo che sentirsi snocciolare tutte -ma anche soltanto una parte basterebbe- le motivazioni elencate in questa lista smonterebbe :sob: anche anche una persona follemente innamorata, immaginati uno che già vacilla :rolleyes: , però, che lei almeno avesse l'onestà e la sincerità di dire tutte queste cose guardandolo negli occhi.

Ania

naitsirhC
22-06-2007, 23:25
No, non è lui che dovrebbe andare a cercare lei, sarebbe lei che dovrebbe avere l'onestà di dirgli esattamente come stanno le cose, e lei dovrebbe farlo per il rispetto che dovrebbe portare a lui, ed alla storia che hanno vissuto per ben tre anni e mezzo.

Mi sembrava di aver detto la stessa cosa. :p

Una relazione di tre anni e mezzo la si lascia cadere nel vuoto e nel silenzio, la si finisce con "un nulla di detto", cioè, "se non ti dico nulla, allora, vuole dire che è fiinita ???"

Ci son tanti modi per dire addio...

Non so a voi, ma a me suona davvero assurdo che tra due persone che hanno avuto una relazione e si sono amate si arrivi a parlare di "ultimatum".

In parte hai ragione, ma tieni presente che neanche è bello andare avanti barcamenandosi di giorno in giorno a seconda dell'estro di uno dei due.
Ad un certo punto, o si fa chiarezza o si prosegue per strade separate.

Qualsiasi cosa lei pensi, e decida, non vedo perchè mai dovrebbe mentirgli.

Per paura di ferirlo? Per paura di essere giudicata una poco di buono o altro? Perchè non sa bene neanche lei il motivo principale ma con il tempo è diventata in lei una certezza il voler stare da sola o senza di lui? E varie ed eventuali... E' sempre difficile capire una donna.

Ma che bella lista :D :Prrr:
Certo che sentirsi snocciolare tutte -ma anche soltanto una parte basterebbe- le motivazioni elencate in questa lista smonterebbe :sob: anche anche una persona follemente innamorata, immaginati uno che già vacilla :rolleyes: , però, che lei almeno avesse l'onestà e la sincerità di dire tutte queste cose guardandolo negli occhi.

Ania

Stai prendendo appunti?

:sofico:

FreeMan
22-06-2007, 23:35

se non vuoi essere sospeso anche te smettila di commentare la sospensione e di appoggiare la frecciatina..

se replichi sospendo .. puoi usare i pvt come da regolamento

>bYeZ<

ninjathoo
22-06-2007, 23:42
guarda secondo me c'è modo e modo di esprimere le cose, anch'io penso che golf in questa storia potrebbe anche avere del torto comportandosi così, ma non è "offendendolo" (occhio alle virgolette :D) che si aiuta una persona a crescere o a cercare di aprirgli gli occhi su qualcosa che magari da per scontato...

questo per come la vedo io...ad esempio se uno dovesse dirmi

sei una testa di @#*§$ xkè sei egocentrico, immaturo e ti credi pure figo (esagero eh! :D) fondamentalmente non mi aiuta a capire dov'è che ho sbagliato (se ho sbagliato), non mi aiuta a capire come la pensi tu (un tu ipotetico che potrebbe dirmi quelle cose) nè come potrei risolvere il mio problema

dire invece

guarda secondo me è un comportamento un po' immaturo cercare di predominare la vita degli altri, secondo me facendo così così e colà potresti stare meglio tu, stressare meno gli altri e trovare una soluzione al problema.

insomma con una non fai capire niente e "offendi" con l'altra potresti essere più d'aiuto senza fare il fenomeno (uè per carità, non mi riferisco a te! :D era per generalizzare ed esasperare sul modo di fare, per capirsi!)

poi ovviamente ogniuno agisce come crede più opportuno, il mio intervento è solo per dire che spesso è più produttivo e d'aiuto cercar di far capire alla gente DOVE ha sbagliato (secondo il proprio pensiero o le esperienze di vita vissuta) che sottolineare il fatto che abbia sbagliato (non tralasciando neanche i modi di esprimersi! :D )Paesà (quasi :D ) in molti (me compreso) gli hanno detto che è finita senza offenderlo. Lui ha insistito a decidere su quello che la sua ragazza vuole o non vuole. Ha anche offeso pesantemente (da denuncia) le ragazze che vivevano con lei chiamandole zoccole o altro (io sono stato ammonito per aver offeso una persona fuori del forum e invece freeman, che pure si è precipitato a quotare e concordare non l'ha nemmeno richiamato, vero Saverio? Ora sospendimi pure per contestazione all'operato tuo :rolleyes: ). Poi qualcuno ha tirato fuori dei vecchi post, si sono scoperti gli altarini e ha cercato scusanti (puerili). Ma ci vuole prendere per il culo? Lo dicesse chiaramente che vuole una bambola e noi gliela regaliamo! Ma si sta parlando di una donna. Se io sentissi dire da qualcuno che sa cosa voglio e cosa penso, gli tirerei un bel calcio nel culo. Come sarebbe? L'aiuto glielo stavano offrendo in tanti, molti erano anche dalla sua parte. Finchè non è uscito fuori dal seminato. Mi spiace sinceramente per la ragazza che ha buttato 3 anni con un tipo del genere.

ninjathoo
22-06-2007, 23:43
Roba passata per chi? Per te perchè poi hai cambiato idea.Però allora visto che erano solo 7 (sette) mesi, mollarla su due piedi per un' altra sarebbe andato bene.Cosa ti fa pensare che ora sia così diverso e i ragionamenti che tu facevi dopo 7 mesi lei non può farli dopo oltre 3 anni?Solo perchè ora stai per essere lasciato tu e questo non ti va giù?
Sinceramente ammiro il fatto che sai rispondere in modo cordiale anche ai posts più ironici ma d'altra parte permettici anche di lasciarci il dubbio dell' incertezza ed accettare le critiche perchè ciò che ho letto mi ha fatto stravolgere completamente il pensiero del bravo ragazzo sempre fedele e dedito completamente al suo amore. Ecco perchè insisto con il dire che non ci si può basare solo sulle tue parole. 7 giorni o 7 mesi o 7 anni mi spiace ma ora proprio non riesco a darti fiducia.

EDIT: anzi ti dico di più, in un post mi sono permesso pure io di essere ironico ma perchè nel mio piccolo mi sono anche sentito un po' preso in giro come forse molti altri qui perchè ti stavamo rispondendo all' oscuro dei posts vecchi e anche se è successo anni fa per quanto mi riguarda non cambia nulla.Tra l' altro cosa che non solo hai omesso a tutti ma hai pure cercato di giustificarti sottolineando che erano solo sette mesi..Quoto e sottoscrivo

ninjathoo
22-06-2007, 23:45

Mi dispiace ma trovo davvero troppo rigido il tutto...Quoto anche te

golf150cv
22-06-2007, 23:48
Paesà (quasi :D ) in molti (me compreso) gli hanno detto che è finita senza offenderlo. Lui ha insistito a decidere su quello che la sua ragazza vuole o non vuole. Ha anche offeso pesantemente (da denuncia) le ragazze che vivevano con lei chiamandole zoccole o altro (io sono stato ammonito per aver offeso una persona fuori del forum e invece freeman, che pure si è precipitato a quotare e concordare non l'ha nemmeno richiamato, vero Saverio? Ora sospendimi pure per contestazione all'operato tuo :rolleyes: ). Poi qualcuno ha tirato fuori dei vecchi post, si sono scoperti gli altarini e ha cercato scusanti (puerili). Ma ci vuole prendere per il culo? Lo dicesse chiaramente che vuole una bambola e noi gliela regaliamo! Ma si sta parlando di una donna. Se io sentissi dire da qualcuno che sa cosa voglio e cosa penso, gli tirerei un bel calcio nel culo. Come sarebbe? L'aiuto glielo stavano offrendo in tanti, molti erano anche dalla sua parte. Finchè non è uscito fuori dal seminato. Mi spiace sinceramente per la ragazza che ha buttato 3 anni con un tipo del genere.

un tipo del genere sarai tu..... il post è stato aperto per damri conforto e aiuto.... nn per giudicarmi.... se le ho chiamte in quel modo è perchè sò da fonte certa che son oquel genere di persona.... ti auguro di conoscere una di loro e di affezzionarti...

per tornare in tema.....

il post vecchi oera di 3 anni fà quando nn avevo ancora 18 anni... ero ragazzo... prendevo tutto alla leggera..... quella volta ci siamo lasciati per 1 mese e mezzo... ma poi abbiamo capito entrambi che eravamo fatti per stare assieme......
pensate di me quello che volete ma n ngiudicatemi in questo post.... se mi ocnosceste di persona vi sarebbe concesso ma nn è così...

FreeMan
22-06-2007, 23:56
invece freeman, che pure si è precipitato a quotare e concordare non l'ha nemmeno richiamato

puoi segnalare e lasciare che sia chi di dovere a decidere.. ma invece di segnalare preferisci contestare in pubblico (la segnalazione l'hai invece usata per segnalare la tua contestazione :rolleyes: )

Ora sospendimi pure per contestazione all'operato tuo :rolleyes:

si, perchè ad un utente iperrecidivo come te (siamo alla 4° sospensione, almeno, per contestazione pubblica) non è + possibile fare alcuno sconto

sospeso 7gg

>bYeZ<

FreeMan
23-06-2007, 00:08
Io no invece, non concordo.

semmai il contrario.. tra amici è un conto, tra sconosciuti è un altro e si dovrebbe evitare di scontrarsi con una sensibilità altrui sconosciuta.. quindi ci vuole maggiore tatto e riserbo.. ed educazione

tua opinione.. qui le regole sono CHIARE e scritte nell'ANNUNCIO di sezione.. leggilo almeno per prenderne atto e poi potrai anche restare della tua opinione, liberissimo.

ulteriori commenti in pvt come da regolamento

>bYeZ<

Dante89
23-06-2007, 00:39
Certo, che è un pò difficile poter parlare a tutto spiano di una persona che non conosciamo, forse sarebbe meglio evitare di giudicare il nostro Golf150cv e limitarci ai fatti...

marco1474
23-06-2007, 01:29
"Golf, hai ragione. Mi dispiace che sia capitato a te e penso che la tua reazione/azione sia l'unica sensata in queste situazioni."

Era questo che ti volevi sentir dire? Ok, contento tu, contenti tutti. Ora puoi anche far chiudere.

FreeMan
23-06-2007, 01:47
Certo, che è un pò difficile poter parlare a tutto spiano di una persona che non conosciamo, forse sarebbe meglio evitare di giudicare il nostro Golf150cv e limitarci ai fatti...

"Golf, hai ragione. Mi dispiace che sia capitato a te e penso che la tua reazione/azione sia l'unica sensata in queste situazioni."

Era questo che ti volevi sentir dire? Ok, contento tu, contenti tutti. Ora puoi anche far chiudere.

entrambi i commenti sono da quote... il problema è che una via di mezzo sarebbe preferibile.. evitare di buttarsi a fionda con certi commenti e se proprio qualcuno scappa che questi siano "incassati" dall'autore del thread dato che andava messo in preventivo che sarebbe capitato

in mancanza di questo equilibrio il thread si chiude

>bYeZ<

ania
23-06-2007, 08:17
No, non è lui che dovrebbe andare a cercare lei, sarebbe lei che dovrebbe avere l'onestà di dirgli esattamente come stanno le cose, e lei dovrebbe farlo per il rispetto che dovrebbe portare a lui, ed alla storia che hanno vissuto per ben tre anni e mezzo.Mi sembrava di aver detto la stessa cosa. :p Sì, è solo che tu trovi in certa misura comprensibile ed accettabile che lei possa decidere di non farlo, a me riesce più difficile pensare, giustificare ed accettare che una persona possa scegliere di uscire dalla vita di un'altra con cui ha condiviso una relazione affettiva utilizzando la modalità dello "svanire nel nulla".
Voglio dire:
sono libera di decidere quello che voglio, faccio ricorso al mio libero arbitrio, però poi, me ne assumo anche tutte le responsabilità.
Faccio delle scelte, ne rendo conto al mio compagno, gli dò delle spiegazioni sincere, mi assumo le mie responsabilità, davanti a me stessa e davanti a lui.
Mi sembra "un pò comodo" fare come se nulla fosse, e "darsi alla fuga", o meglio, mi sembra una vigliaccata da persona immatura ed irresponsabile che non ha un briciolo di dignità, nè di rispetto per l'altro, per il proprio passato, per la storia vissuta insieme.
Una relazione di tre anni e mezzo la si lascia cadere nel vuoto e nel silenzio, la si finisce con "un nulla di detto", cioè, "se non ti dico nulla, allora, vuole dire che è fiinita ???"Ci son tanti modi per dire addio...
Sicuramente.
Ed altrettanto sicuramente vale che ogni storia segue un suo cammino, ed è coerente con il proprio percorso, coerente con quello che è stato.
Voglio dire che una storia che si è sempre nutrita di rispetto, di fedeltà, di lealtà, di verità, di sincerità, se proprio deve finire, lo farà in un dato modo, di certo diverso da una storia che si è barcamenata fra tradimenti, menzogne, omissioni, etc etc.
Così come negli eventi si rintracciano sempre rapporti di causa-effetto, le conclusioni -e le modalità delle stessse- scaturiscono da tutto quello che è preceduto.
Non so a voi, ma a me suona davvero assurdo che tra due persone che hanno avuto una relazione e si sono amate si arrivi a parlare di "ultimatum".In parte hai ragione, ma tieni presente che neanche è bello andare avanti barcamenandosi di giorno in giorno a seconda dell'estro di uno dei due.
Ad un certo punto, o si fa chiarezza o si prosegue per strade separate.Concordo sul fatto che non abbia senso trascinare per inerzia un rapporto oramai logoro ed esaurito e che si è fatto arrivare al capolinea.

Tuttavia, trovo che sia doveroso chiarirsi comunque, sia che ci siano le condizioni e la volontà condivisa per continuare, sia che si intenda prendere strade separate.

Il mio era un appunto sul concretizzarsi della situazione di "ultimatum" che per me è evocativa di qualcosa di bellicoso, e non della necessità e volontà di fare chiarezza che penso dovrebbero nutrire due persone che hanno pensato di amarsi soltanto fino a pochi giorni fà.

Trovo abbastanza sconvolgente che per archiviare una storia si senta la necessità di odiare l'altro.

Ed in particolare ritengo che :
1- se una storia ha fine, da entrambe le parti ci siano delle responsabilità -di più o di meno- a seconda delle storie, inoltre,
2- non è una colpa avere smesso di amare, se anche lei avesse smesso di amarlo, non mi sembra motivo sufficiente, nè motivo sufficientemente valido per meritarsi di essere odiata.

Però probabilmente una storia può concludersi nel reciproco rispetto se e solo se anche nel reciproco rispetto la si era costruita e fatta evolvere.Qualsiasi cosa lei pensi, e decida, non vedo perchè mai dovrebbe mentirgli.Per paura di ferirlo?
Per paura di essere giudicata una poco di buono o altro?
Perchè non sa bene neanche lei il motivo principale ma con il tempo è diventata in lei una certezza il voler stare da sola o senza di lui?
E varie ed eventuali... A mio modo di vedere, è sempre meglio dire le cose andando fino in fondo.E' sempre difficile capire una donna.
Talora è difficile comprendere un uomo.

Certo che se da una parte non c'è la volontà di farsi comprendere, e dall'altra non c'è la volontà di capire, "è persa in partenza", perchè mancano persino le premesse e/o presupposti, se non si sono gettate delle fondamenta solide, poi, non si edifica nulla, ed è ovvio che non si va da nessuna parte.

Regola generale:
è talora difficile comprendersi, però, se lo si vuole veramente, e ci si impegna a fondo, non è cosa impossibile, esistono strumenti piuttosto prodigiosi che si chiamano dialogo, capacità di ascolto, comunicazione, confronto, empatia, affinità e sintonie.

Ania

Acqui
23-06-2007, 09:20
un tipo del genere sarai tu..... il post è stato aperto per damri conforto e aiuto.... nn per giudicarmi.... se le ho chiamte in quel modo è perchè sò da fonte certa che son oquel genere di persona.... ti auguro di conoscere una di loro e di affezzionarti...

per tornare in tema.....

il post vecchi oera di 3 anni fà quando nn avevo ancora 18 anni... ero ragazzo... prendevo tutto alla leggera..... quella volta ci siamo lasciati per 1 mese e mezzo... ma poi abbiamo capito entrambi che eravamo fatti per stare assieme......
pensate di me quello che volete ma n ngiudicatemi in questo post.... se mi ocnosceste di persona vi sarebbe concesso ma nn è così...

cioè ma ancora con la scusa dell'età?io ho 18 anni e non mi permetterei mai di fare al mio ragazzo una cosa del genere..continui a voler avere ragione:rolleyes:
comunque non vuoi essere giudicato quindi quoto marco1474 sei stato veramente bravo io non so cosa avrei fatto al tuo posto.

3NR1C0
23-06-2007, 10:27
cioè ma ancora con la scusa dell'età?io ho 18 anni e non mi permetterei mai di fare al mio ragazzo una cosa del genere..continui a voler avere ragione:rolleyes:

Mah, gli sbagli di gioventù ci possono stare, non vedo il senso di dire "ah io non l'avrei mai fatto", che ne sai? Ti sei mai trovata nella situazione? Magari ti sei trovata, ma il tipo non era così figo, oppure tu non avevi il coraggio per farti avanti. Troppo facile parlare così.

Il problema non è quello, il problema è che lui è convinto di essere fluido vitale per la sua lei, ma nessuno, se non padre Ralph di Uccelli Di Rovo può ambire a tanto :D

Acqui
23-06-2007, 10:48
Mah, gli sbagli di gioventù ci possono stare, non vedo il senso di dire "ah io non l'avrei mai fatto", che ne sai? Ti sei mai trovata nella situazione? Magari ti sei trovata, ma il tipo non era così figo, oppure tu non avevi il coraggio per farti avanti. Troppo facile parlare così.

Il problema non è quello, il problema è che lui è convinto di essere fluido vitale per la sua lei, ma nessuno, se non padre Ralph di Uccelli Di Rovo può ambire a tanto :D

non è un problema di figo o no perché a me dell'immagine mi interessa meno di zero. mi ci sono trovata e non è che non ho trovata e non è che non ho trovato il coraggio, perché si è dichiarato lui ma è stato liquidato in 3 messaggi..se io amo e ho rispetto per il mio ragazzo neanche ci penso a tradirlo..figuriamoci se mi vado a cercare numeri di telefono di altri ragazzi:rolleyes:
per quanto riguarda la seconda parte sono d'accordo e spero che avrà l'occasione di scendere dal piedistallo.

3NR1C0
23-06-2007, 11:00
non è un problema di figo o no perché a me dell'immagine mi interessa meno di zero. mi ci sono trovata e non è che non ho trovata e non è che non ho trovato il coraggio, perché si è dichiarato lui ma è stato liquidato in 3 messaggi..se io amo e ho rispetto per il mio ragazzo neanche ci penso a tradirlo..figuriamoci se mi vado a cercare numeri di telefono di altri ragazzi:rolleyes:
per quanto riguarda la seconda parte sono d'accordo e spero che avrà l'occasione di scendere dal piedistallo.

Facile parlare quando non si è in crisi con il proprio ragazzo, quelle poche volte che ho acconsentito a delle avventure di puro sesso è stato proprio con ragazze che stavano in crisi con il loro uomo... che te lo dico a fare :asd:

Acqui
23-06-2007, 11:03
Facile parlare quando non si è in crisi con il proprio ragazzo, quelle poche volte che ho acconsentito a delle avventure di puro sesso è stato proprio con ragazze che stavano in crisi con il loro uomo... che te lo dico a fare :asd:

questo ora non te lo so dire ma non mi pare che loro fossero in crisi,no?:confused:
ci sono entrati dopo perché lui l'ha lasciata per un mese e mezzo..
mi pare..

3NR1C0
23-06-2007, 11:06
questo ora non te lo so dire ma non mi pare che loro fossero in crisi,no?:confused:
ci sono entrati dopo perché lui l'ha lasciata per un mese e mezzo..
mi pare..

Beh, dai, molte persone stanno con qualcuno anche senza essere troppo interessati per non stare da soli. E' in quei casi che ogni occasione fa l'uomo ladro. Poi magari col passare degli anni avrà capito che aveva vicino la persona giusta o cmq quella che lo sopportava ;)

Acqui
23-06-2007, 11:10
Beh, dai, molte persone stanno con qualcuno anche senza essere troppo interessati per non stare da soli. E' in quei casi che ogni occasione fa l'uomo ladro. Poi magari col passare degli anni avrà capito che aveva vicino la persona giusta o cmq quella che lo sopportava ;)

bene comunque per quanto mi riguarda non ha giustificazioni..
né per il comportamento infantile del passato né per quello da Padreterno attuale..
poi se vuole sentirsi dire che ha ragione gliela do eh..
se è contento così:D

3NR1C0
23-06-2007, 11:13
bene comunque per quanto mi riguarda non ha giustificazioni..
né per il comportamento infantile del passato né per quello da Padreterno attuale..
poi se vuole sentirsi dire che ha ragione gliela do eh..
se è contento così:D

Io invece posso perdonare il suo errore di gioventù, un po' più difficile concepire il suo atteggiamento attuale.

Acqui
23-06-2007, 11:17
Io invece posso perdonare il suo errore di gioventù, un po' più difficile concepire il suo atteggiamento attuale.

ma se allora è un errore di gioventù che non ha più importanza potrebbe dirlo alla sua ragazza..

3NR1C0
23-06-2007, 11:19
ma se allora è un errore di gioventù che non ha più importanza potrebbe dirlo alla sua ragazza..

E l'utilità quale sarebbe? Farla soffrire inutilmente? E' acqua passata, non capisco onestamente il tuo cinismo :boh:
Tra l'altro sarebbe uno squallido mezzuccio per scaricarsi la coscienza...

Acqui
23-06-2007, 11:21
E l'utilità quale sarebbe? Farla soffrire inutilmente? E' acqua passata, non capisco onestamente il tuo cinismo :boh:
Tra l'altro sarebbe uno squallido mezzuccio per scaricarsi la coscienza...

non sarebbe farla soffrire inutilmente perché a me personalmente piacerebbe sapere con che razza di uomo sto..
preferirei sapere piuttosto che essere lasciata nell'ignorana e credre che va tutto rose e fiori.

3NR1C0
23-06-2007, 11:41
non sarebbe farla soffrire inutilmente perché a me personalmente piacerebbe sapere con che razza di uomo sto..
preferirei sapere piuttosto che essere lasciata nell'ignorana e credre che va tutto rose e fiori.

O lo diceva subito o niente, non ha senso oggi come oggi, in certi casi meglio non sapere invece, se si mollano che sia per incompatibilità reali e non per un errore dai. Sei di un rigido...

Acqui
23-06-2007, 11:47
O lo diceva subito o niente, non ha senso oggi come oggi, in certi casi meglio non sapere invece, se si mollano che sia per incompatibilità reali e non per un errore dai. Sei di un rigido...

va beh ma scusa..
adesso io non ico che deve dirglielo, era solo una battuta per dire che magari la ragazza non avrebbe considerato quello come un "errore di gioventù"come lo chiamate voi..ma mettiti nei panni di lei..saresti disposto a perdonare una cosa del genere?io non lo so..

3NR1C0
23-06-2007, 11:49
va beh ma scusa..
adesso io non ico che deve dirglielo, era solo una battuta per dire che magari la ragazza non avrebbe considerato quello come un "errore di gioventù"come lo chiamate voi..ma mettiti nei panni di lei..saresti disposto a perdonare una cosa del genere?io non lo so..

Se l'amo sì, se non l'amo forse no, ma resta il fatto che se ci sto assieme non è per passare il tempo, ma perchè con lei sto bene e questo è ciò che conta in fin dei conti.

Acqui
23-06-2007, 11:50
Se l'amo sì, se non l'amo no ;)

sarà che sono troppo gelosa io allora:D

3NR1C0
23-06-2007, 11:52
sarà che sono troppo gelosa io allora:D

Aspetta, ho scritto senza dettagliare, riguarda su che ho modificato.

Acqui
23-06-2007, 11:54
Aspetta, ho scritto senza dettagliare, riguarda su che ho modificato.

certo..però se la ami non dovresti teoricamente neanche interessarti a altre ragazze, no?

3NR1C0
23-06-2007, 12:08
certo..però se la ami non dovresti teoricamente neanche interessarti a altre ragazze, no?

Cioè devo bendarmi quando vado in giro? Ti hanno detto che siamo nel 21esimo secolo vero? Il burka non serve più, almeno da noi...

Vishnu
23-06-2007, 12:12
cmq in fin dei conti golf, stando alla mia esperienza negativissima in corso (quasi 6 anni e sono stato lasciato per chissà cosa sinceramente...) posso immaginare quello che provi e come ti senti...ma purtroppo non puoi fare nient'altro...a volte bisogna saper perdere, a volte bisogna saper perdere una battaglia per vincere la guerra...a volte.

Comunque, per quanto abbia cercato di frenare la verve di alcuni nel dirti certe cose...sono daccordo con loro...

ti è successo questa brutta cosa, ragionaci, pensaci...e se posso anch'io darti un consiglio...prova ad essere più "elastico" e lasciare che gli altri sbaglino da sè...e se ti verrà comodo potrai perdonarli, altrimenti via per la tua strada.

A volte cercare di aiutare "gli altri" a fare la cosa giusta (per te) ti fa solo più male che accettare il fatto che le cose stanno così;

secondo me la gente non cambia, è solo che con il tempo si accorge di chi è veramente...e se lei (sia la mia, che la tua) si sono "accorte" solo ora di chi sono...di come sono e di cosa vogliono...buon per loro; non avrò nessun rancore ma avrò imparato ancora una cosa dalla vita: non fare mai troppo affidamento su nessuno: è brutto da dire ma è così, fondamentalmente nella vita si è soli perchè chi prima o chi poi te la metterà intercooler!

detto questo...

think positive! la vita continua...e se continua che è una merda...sticaxxi...l'unico modo per combatterla è viverla; intendo viverla come vuoi, non uscendo e tornare a casa sfatti, non rimanendo a casa a piangere o chissà che...semplicemente essere sè stessi...e se non ti senti più te stesso senza "la tua metà" non puoi farci niente se non aspettare che le cose si evolvano!

golf150cv
23-06-2007, 13:07
alla fine dei conti però nn è successo nulla con quell'altra... nn l'ho neppure conosciuta e dopo qualche giorno quando ho cpaito che amavo la mia ragazza mi faceva davvero schifo quando passava davanti.... era un periodo che avevamo qualche problema con la mia ragazza e cercavo di mettermi in testa qualche altra... ma alla fine lei ha prevalso su tutto..... l'ho sempre amata, adesso + che mai.... io vorrei solo sapere cosa stà succedendo.... mi sembra una cosa normalissima.... stare quì e nn sapere se lei mi stà pensando, o se prova ancora qualcosa per me mi fà impazzire.. quando in una lettera di 30gg fà mi scrisse.... senza te nn vivrei, non voglio perderti x nulla al mondo.....
possibile che lo stress degli esami, qualche problema serio a casa e qualche dubbietto su di me la possano portare a tanto?
se lei venisse a dirmi in faccia: senti per me è finita, nn provo + quello che provavo prima, son ostata bene con te buona fortuna...... per me andrebbe bene, e lo accetetrei perchè alla fine voglio solo la sua felicità, anche se la troverà con qualcun'altro....
ma se viene a dirmi: per adesso nn mi sento di riprendere, magari dopo questi esami ci sentiamo e vediamo come và... nn vuole andare a lezione...a casa sua vede tutti quei casini.... a casa ha qualche piccolo grosso problema......e pufff.....poi al mio addio mi dice: ma dai.. dammi ancora qualche giorno per pensarci e nn vuole + andarsene dalla mia stanza..... io nn sò + cosa pensare.. fosse stata una persona di cui me ne importava nulla a quest'ora l'avrei mandata a quel paese.....
la cosa che voglio capire è se davvero si può cadere nella confusione totale per 30gg o +..... a me è successo ed è durato 2 settimane....possibile che lei voglia + tempo per capirlo?
Ciao a tutti...

Jammed_Death
23-06-2007, 13:10
alla fine dei conti però nn è successo nulla con quell'altra... nn l'ho neppure conosciuta e dopo qualche giorno quando ho cpaito che amavo la mia ragazza mi faceva davvero schifo quando passava davanti.... era un periodo che avevamo qualche problema con la mia ragazza e cercavo di mettermi in testa qualche altra... ma alla fine lei ha prevalso su tutto..... l'ho sempre amata, adesso + che mai.... io vorrei solo sapere cosa stà succedendo.... mi sembra una cosa normalissima.... stare quì e nn sapere se lei mi stà pensando, o se prova ancora qualcosa per me mi fà impazzire.. quando in una lettera di 30gg fà mi scrisse.... senza te nn vivrei, non voglio perderti x nulla al mondo.....
possibile che lo stress degli esami, qualche problema serio a casa e qualche dubbietto su di me la possano portare a tanto?
se lei venisse a dirmi in faccia: senti per me è finita, nn provo + quello che provavo prima, son ostata bene con te buona fortuna...... per me andrebbe bene, e lo accetetrei perchè alla fine voglio solo la sua felicità, anche se la troverà con qualcun'altro....
ma se viene a dirmi: per adesso nn mi sento di riprendere, magari dopo questi esami ci sentiamo e vediamo come và... nn vuole andare a lezione...a casa sua vede tutti quei casini.... a casa ha qualche piccolo grosso problema......e pufff.....poi al mio addio mi dice: ma dai.. dammi ancora qualche giorno per pensarci e nn vuole + andarsene dalla mia stanza..... io nn sò + cosa pensare.. fosse stata una persona di cui me ne importava nulla a quest'ora l'avrei mandata a quel paese.....
la cosa che voglio capire è se davvero si può cadere nella confusione totale per 30gg o +..... a me è successo ed è durato 2 settimane....possibile che lei voglia + tempo per capirlo?
Ciao a tutti...

mai sentito parlare di bugie? scrivere una lettera si fa perchè puoi dire tutte le cazzate del mondo senza guardare negli occhi la persona a cui le dici...lei non sta cercando di capire, ormai è finita...sei tu che non vuoi capire

Vishnu
23-06-2007, 13:38
Ciao a tutti...

è così che accade, io non so cosa pensano, come agiscano o che altro...noi avevamo progettato anche di sposarci, avevamo "giocato" a dare nomi ai nostri figli, su come avremmo vissuto, dove...ecc ecc
pensa te come è potuto cadere il mondo addosso a me quando me l'ha detto.

tirando le conclusioni..."shit happens" e fa pure parecchio male e l'abbiamo capito, e se cerchi una soluzione, una risposta o delle motivazioni a tutto ciò...rassegnati: non esistono!starai pensando che "lei non è come tutte le altre, lei è diversa..." si, lei è diversa, ma non cambia il risultato, fidati...te lo dico davvero con le lacrime agli occhi...spera solo che il tempo ti passi infretta qualunque sia la sua risposta...in fin dei conti se hai detto che dal mese prossimo vai in vacanza, vedrai che sarà più facile anche se continuerai a sentirti il magone sullo stomaco se (mi auguro di no per te) dovesse finire così, in un buco nell'acqua.

Brightblade
23-06-2007, 14:17
...
think positive! la vita continua...e se continua che è una merda...sticaxxi...l'unico modo per combatterla è viverla; intendo viverla come vuoi, non uscendo e tornare a casa sfatti, non rimanendo a casa a piangere o chissà che...semplicemente essere sè stessi...

Stika che quotone carpiato :D

MarkManson
23-06-2007, 14:30
Scusa la frankezza,ma sono solo cazzate quelle ke ti sta dicendo....Per me è inutile ke stai li a dirle, si amore nn preoccuparti..O togli le "palle" e le parli con molta frankezza, oppure continuerai a stare in balia delle sue "pazzie lunatiche"....

Cordialmente ti auguro buona fortuna,ma la vedo molto molto nera.....

golf150cv
23-06-2007, 14:52
Scusa la frankezza,ma sono solo cazzate quelle ke ti sta dicendo....Per me è inutile ke stai li a dirle, si amore nn preoccuparti..O togli le "palle" e le parli con molta frankezza, oppure continuerai a stare in balia delle sue "pazzie lunatiche"....

Cordialmente ti auguro buona fortuna,ma la vedo molto molto nera.....

ciao.. grazie per l'intervento....
lo sò che sono solo cazzatelle quelle che stà dicendo.. dentro lei sà già cosa vuole ma credimi che al momento mi è difficile interpretarlo....
cmq ho già messo le cose in kiaro.. dopo del 30 x lei nn esisterò +....
spero solo lei faccia altrettanto e che nn mi rikiami dopo del 30....:mc:

MarkManson
24-06-2007, 00:00
Ora ti dico quello ke è successo a me, è roba freskissima:

La mia ragazza mi ha lasciato a Marzo...Kiusa la nostra storia non ci siamo + sentiti.Basta, chiuso tutto..
Ad aprile,durante le vacanzedi pasqua ci siamo anke incontrati poikè siamo originari dello stesso posto....MA nulla, il gelo tra noi...Quindi a maggior ragione ho considerato la nostra storia kiusa...

Io invece di stare li a fondere il cervello, anke perchè lei si è messa con un altro povero cretino, non sono stato li a pensarla...nel senso ke ho intrapreso nuove conoscenze...e tutto ciò mi ha portato a passare un mesetto in 1 altra città...

Bhè.il caso ha voluto ke lei mi beccasse a roma termini (il giorno dopo il primo maggio) in modo del tutto casuale...IO le sono passato vicino, lho sfiorata senza accorgermene mentre ero in compagnia di 1 altra ragazza....Bhè, lei in quel momento ha capito la gran cazzata ke aveva fatto e dopo qualke ora mi aveva gia contattato....Poi è venuta il giorno dopo,facendosi tipo 900km da me e mi ha detto quello ke sentiva/provava...

IO nel frattempo mi sono comportato abbastanza male, nel senso ke nn sono caduto direttamente tra le sue braccia ma ho fatto diciamo il maiale :oink: comportandomi da stronzo....

Ma alla fine 1 si accorge ke l'amore capita 1 volta sola nella vita....xciò nn vi svelo il finale....ma ora sono con lei vicino a raccontarti di questa cosa....

Detto ciò quello ke ti dico di fare io è:

Lasciala stare....Pensa solo a te stesso....se poi un giorno tornerà da te accorgendosi della "minkiata" ke ha fatto, bene...sarai tu li a decidere se volerla o meno....Altrimenti pace all'anima....Vivi la tua vita e vai avanti...nn sarà la prima e nn sarà l'ultima....CMq sia, secondo me, e preciso secondo me, è una scusa bella e buona....E poi ke sono questi tempi prestabiliti...nn è ke uno con 2 o 3 giorni, tanto meno dicendo "il 30 ti dico", cambia la propria opinione oppure cambia i propri sentimenti....

Apri gli okki, e siccome so come ti senti in questo momento ti sono solidale e vicino....Guarda in te stesso, se poi in te trovi veramente qualcosa ke ti possa portare a combattere per averla fallo.......Stupiscila magari....

P.S.
MA in ke rapporti siete ora?

golf150cv
24-06-2007, 11:27
Ora ti dico quello ke è successo a me, è roba freskissima:

La mia ragazza mi ha lasciato a Marzo...Kiusa la nostra storia non ci siamo + sentiti.Basta, chiuso tutto..
Ad aprile,durante le vacanzedi pasqua ci siamo anke incontrati poikè siamo originari dello stesso posto....MA nulla, il gelo tra noi...Quindi a maggior ragione ho considerato la nostra storia kiusa...

Io invece di stare li a fondere il cervello, anke perchè lei si è messa con un altro povero cretino, non sono stato li a pensarla...nel senso ke ho intrapreso nuove conoscenze...e tutto ciò mi ha portato a passare un mesetto in 1 altra città...

Bhè.il caso ha voluto ke lei mi beccasse a roma termini (il giorno dopo il primo maggio) in modo del tutto casuale...IO le sono passato vicino, lho sfiorata senza accorgermene mentre ero in compagnia di 1 altra ragazza....Bhè, lei in quel momento ha capito la gran cazzata ke aveva fatto e dopo qualke ora mi aveva gia contattato....Poi è venuta il giorno dopo,facendosi tipo 900km da me e mi ha detto quello ke sentiva/provava...

IO nel frattempo mi sono comportato abbastanza male, nel senso ke nn sono caduto direttamente tra le sue braccia ma ho fatto diciamo il maiale :oink: comportandomi da stronzo....

Ma alla fine 1 si accorge ke l'amore capita 1 volta sola nella vita....xciò nn vi svelo il finale....ma ora sono con lei vicino a raccontarti di questa cosa....

Detto ciò quello ke ti dico di fare io è:

Lasciala stare....Pensa solo a te stesso....se poi un giorno tornerà da te accorgendosi della "minkiata" ke ha fatto, bene...sarai tu li a decidere se volerla o meno....Altrimenti pace all'anima....Vivi la tua vita e vai avanti...nn sarà la prima e nn sarà l'ultima....CMq sia, secondo me, e preciso secondo me, è una scusa bella e buona....E poi ke sono questi tempi prestabiliti...nn è ke uno con 2 o 3 giorni, tanto meno dicendo "il 30 ti dico", cambia la propria opinione oppure cambia i propri sentimenti....

Apri gli okki, e siccome so come ti senti in questo momento ti sono solidale e vicino....Guarda in te stesso, se poi in te trovi veramente qualcosa ke ti possa portare a combattere per averla fallo.......Stupiscila magari....

P.S.
MA in ke rapporti siete ora?

ciao markmanson....
grazie per avermi raccontato la tua storia....
purtroppo al momento nn ci stiamo sentendo per nulla... è da martedì quando lei è venuta a casamia che nn ci sentiamo nè vediamo.....
guarda cazzata o no quella che stà facendo mi stà facendo capire che persona è.... io volendo avrei un paio di ragazze interessanti con le quali uscire dopo giorno 1 ma nn sò se troverò il coraggio di farlo.....
forse perchè sentro me spero ancora sia veramente un periodo di confusione, a me è capitato ma pè durato molto ma molto meno e durante questo periodo io di lei nn ne volevo sapere....
oppure che lei si renda conto sul serio, ma a 360° che tutto quello che mi stà facendo nn me lo merito e mche vuole stare davvero assieme a me....questo potrebbe succedere entro i primi 15gg di luglio....tanto fino al 15 dovrò studiare, e nn vale la pena iniziare a sentirsi con altre quando ancora ho lei in testa... io sò già che lei starà un bel pò prima di uscirci dalla mia testa, sempre che ci esca...lei per me era tutto....Il mio primo pensiero al mattino, la sua felicità era la mia, non le ho mai fatto mancare nulla, la insistevo sempre per andare a fare un giro e mangiare la pizza, farequalche viaggetto..... raga io alla fine dei conti avrò sbagliato si a farmi condizionare da quelle, esser stato freddo con lei perchè nn digerivo le sue amiche ma lei questo lo sà bene....io gliel'ho sempre detto che nn sono ragazze su cui fare affidamento perchè sapevo questo, questo e quest'altro.....
adesso come si stà comportando lei è facile dire che è da immaturi, ma pensate voi se davvero si sente così confusa....
magari dentro la sua testa si stà fecendo paranoie del tipo: mi fà le corna, per queste ragazze nn studio molto, a casa ho problemi seri, e nonostante questo il mio ragazzo si fà condizionare da loro.....
queste sono tutte cose che ti mandano il cervello in black-out....
io spero che lei si renda conto che adesso sarà tutto diverso, che la amo da impazzire e che per lei farei di tutto...però è anche vero che nn posso rovinarmi la vita aspettando che lei lo capisca se mai succederà.....
le lettere me le ha scritte col cuore, con gli okki pieni di gioia come sono sempre stati quando mi guardava negli okki e mi gridava che mi amava!!!! credetemi nn erano scritte tanto per.....
io nn sò + cosa le stia sucecdendo, una sua amica vera mi ha detto che nn stà + andandop a lezione, che nn studia molto, che nn vuole uscire..... che vorrebbe solo farsi pochi giorni di puro studio senza pensarmi, così in questi giorni potrebbe schiarirsi un pò le idee x poi magari iniziare a risentirci......
quando la sua amica le ha detto che obbiettivamente quello che stà dacendo è una cazzata lei si è stata zitta, perchè in fondo lei sà quello che vuole e la mia nn vuole essere presunzione... io li ho visti i suoi okki.... credetemi erano davvero quelli di una perona confusa che si stà sforzando a fare un qualcosa... nn sò cosa possa essere successo, oppure nn vorrei che le sue amiche si siano inventate qualcosa come hanno fatto in passato rovinando la storia ad un mio amico....
gli hanno detto alla ragazza del mio amico che lo hanno visto in macchina con una ragazza bionda quando lei era a roma!!!! quando lui poveretto era a letto con la febbre ed io ne ero al corrente.......
se deve esser vera una cosa del genere io nn lo sò come reagirei....
l'invidia delle persone spesso riesce a rovinare anche le cose + belle...specie quando si parla di un bocciolo come la mia ragazza che nn avendo avuto molte amicizie forse nn riesce a capire bene che persone ha in casa....

cmq la vita è la sua.. io stò facendo di tutto per fargli capire che al amo, che ho bisogno di lei e che assieme se entrambi lo vogliamo possiamo superare tutto e reiniziare da capo....abbiamo sofferto troppo per ricadere sugli stessi errori.....

io dico il 30.. ma l'ho detto anche perchè voglio un pò metterla alle strette e farle capire che mi stà perdendo sul serio.... le cose inizi ad apprezzarle quando non ce le hai +......a me stà succedendo così.....
in questi giorni mi salutano turiste da sballo pazzesche ed io indifferente.... nessuno stimolo, nessun desiderio di fermarmi e conoscerle..... io volo solo lei con tutti i suoi pregi ed i suoi piccoli difetti..... ma in tempi ragionevoli..... la vita è la sua, io posso solo parlarle ma nn obbligarla a fare una scelta che al momento nn si sente di fare......

Sperem bien....

certamente se questa storia finirà sul serio alla mia prox nn darò tutta questa serietà che ho dato a questa attuale.... mi rendo conto che era esagerato parlare di famiglia, di bambini, di ville... però credetemi.... erano dette col cuore da tutti e 2..... me le diceva con le lacrime agli okki sperando che quel giorno arrivasse il + presto possibile.....

adesso vado un pò a vedere la tv... a dopo e grazie a tutti

PaTLaBoR
24-06-2007, 12:10
Ho passato mesi interi con un magone allo stomaco che mi impediva di vivere.
Cercavo risposte a domande assurde quando l'unica era vedere lei con l'altro, di fronte a me, dopo mesi passati a raccontarci di sposarci, a sognare di avere figli o altro.
Trova la forza di andare avanti, piangi, sfogati con amici, raccontati, ma non porti domande, non cercare di dare risposte o giustificazioni a cosa potresti aver fatto di male o a cosa non hai fatto. E' inutile.

Ti dico solo che da storie come queste, da momenti brutti come questi, se ne esce con un bagaglio di forza non indifferente ;) Credimi quasi come un fratello.
Un giorno ti accorgerai che tutto è svanito e che lei sarà solo un ricordo, ci riderai sopra e vedrai te che piangi.. e ci riderai su :)

golf150cv
24-06-2007, 13:16
Ho passato mesi interi con un magone allo stomaco che mi impediva di vivere.
Cercavo risposte a domande assurde quando l'unica era vedere lei con l'altro, di fronte a me, dopo mesi passati a raccontarci di sposarci, a sognare di avere figli o altro.
Trova la forza di andare avanti, piangi, sfogati con amici, raccontati, ma non porti domande, non cercare di dare risposte o giustificazioni a cosa potresti aver fatto di male o a cosa non hai fatto. E' inutile.

Ti dico solo che da storie come queste, da momenti brutti come questi, se ne esce con un bagaglio di forza non indifferente ;) Credimi quasi come un fratello.
Un giorno ti accorgerai che tutto è svanito e che lei sarà solo un ricordo, ci riderai sopra e vedrai te che piangi.. e ci riderai su :)

spero questo nn sia il mio caso..... Vederla con un altro se succederà sarà il colpo di grazia...... come spero sia per lei se nn si farà sentire....
raga... io sono innamorato pazzamente di lei, ma se finiti gli esami lei nn si è fatta sentire nn stò molto ad uscire con altre....
e se esco con altre poi è davevro finita specie se mi vede lei.... il suo orgoglio nn la farebbe mai ritornare neppure se capirà che mi ama alla follia.....
però è vero...
1) chi è troppo amato amore nn dà......
2) mai assencondare in tutto e per tutto una donna
3) le cose che ami le apprezzi solo dopo che le hai perse...

queste diverranno le mie 3 regole per il resto della mia vita......

nn ho neppure voglia di andare a mare....
quando andavo con lei lei prendeva sempre l'asdraietta....vederla chiusa mi metterebbe un angoscia pazzesca....
mi sà che oggi me ne vado al lido di mio fratello...

naitsirhC
25-06-2007, 20:19
Sì, è solo che tu trovi in certa misura comprensibile ed accettabile che lei possa decidere di non farlo, a me riesce più difficile pensare, giustificare ed accettare che una persona possa scegliere di uscire dalla vita di un'altra con cui ha condiviso una relazione affettiva utilizzando la modalità dello "svanire nel nulla".
Voglio dire:
sono libera di decidere quello che voglio, faccio ricorso al mio libero arbitrio, però poi, me ne assumo anche tutte le responsabilità.
Faccio delle scelte, ne rendo conto al mio compagno, gli dò delle spiegazioni sincere, mi assumo le mie responsabilità, davanti a me stessa e davanti a lui.
Mi sembra "un pò comodo" fare come se nulla fosse, e "darsi alla fuga", o meglio, mi sembra una vigliaccata da persona immatura ed irresponsabile che non ha un briciolo di dignità, nè di rispetto per l'altro, per il proprio passato, per la storia vissuta insieme.

Non ho detto che sia accettabile… ne lo condivido, ma bisogna comprendere che ci sono tanti fattori che influiscono sul modo di porsi con una persona.
Lo “svanire nel nulla” non è inteso nel senso di “chi l’ha visto”, ma nel senso che non sempre si ottiene delle risposte esaurienti a riguardo delle motivazioni fornite per dare un senso al distacco tra due persone.
C’è chi, non più innamorato, che non sta li a pensare di fornire motivazioni. Per superficialità, per egoismo, per paura di dire o di toccare certi argomenti, o anche (dal loro punto di vista) per non far star più male il/la loro ex.
Altri ancora invece, per comodità, per immaturità o altro ed, in ogni caso, per mancanza di affetto e di rispetto, si comportano come se neanche una motivazione sia dovuta. Se svanisce il sentimento, c’è chi non da credito a nulla.
Come in tutte le situazioni, bisogna viverle per capirne (e non sempre) tutti i risvolti. E’ facile dire per esempio: sarò un buon padre o una buona madre… ma poi? Certo, ognuno ha i propri principi a cui fa affidamento e a cui si rispecchia, ma in tanti frangenti la vita prima ti da una lezione… e poi ti insegna. E tu, per quanto riuscirai a tener fede ai tuoi buoni propositi, non si ha mai la certezza che la persona da te amata faccio lo stesso.

Sicuramente.
Ed altrettanto sicuramente vale che ogni storia segue un suo cammino, ed è coerente con il proprio percorso, coerente con quello che è stato.
Voglio dire che una storia che si è sempre nutrita di rispetto, di fedeltà, di lealtà, di verità, di sincerità, se proprio deve finire, lo farà in un dato modo, di certo diverso da una storia che si è barcamenata fra tradimenti, menzogne, omissioni, etc etc.
Così come negli eventi si rintracciano sempre rapporti di causa-effetto, le conclusioni -e le modalità delle stessse- scaturiscono da tutto quello che è preceduto.

Pensi che nel sentimento “Amore”, la coerenza sia sempre di casa? A volte, alberga più la follia… che a volte le fa anche da guida. :p
Ovvio che il reciproco rispetto deve essere tra le fondamenta di un buon rapporto di coppia..
Sul rapporto causa-effetto, anche qui faccio una specificazione: non è per niente scontato che ad una certa causa, segua un tipo di effetto. C’è chi reagisce in un modo, chi in un altro, chi da importanza a degli aspetti, chi ad altri.
Dimmi tu: ho conosciuto una coppia che si è divisa dopo circa 3 mesi di convivenza. Lei ha lasciato lui perché russava. Aveva provato di tutto… ma, ad un certo punto non riuscendo più a dormire la notte, ha preso la decisione di lasciarlo avendo capito che non sarebbe mai stata capace ad abituarsi.
E gliela detto chiaro e tondo al suo moroso la motivazione che ho scritto.
Non sempre è facile capire dove sta la ragione e dove sta il torto.

Concordo sul fatto che non abbia senso trascinare per inerzia un rapporto oramai logoro ed esaurito e che si è fatto arrivare al capolinea.

Tuttavia, trovo che sia doveroso chiarirsi comunque, sia che ci siano le condizioni e la volontà condivisa per continuare, sia che si intenda prendere strade separate.

Il mio era un appunto sul concretizzarsi della situazione di "ultimatum" che per me è evocativa di qualcosa di bellicoso, e non della necessità e volontà di fare chiarezza che penso dovrebbero nutrire due persone che hanno pensato di amarsi soltanto fino a pochi giorni fà.

Ultimatum… certo che dover disquisire sulla valenza del termine... :doh: Forse ognuno da l’interpretazione che vuole a quei termini :fagiano: come anche alle situazioni che vive.
E poi, mettiamo il caso che la persona amata ti dica: Non ti amo più. Punto e basta. Che chiarezza vuoi fare?

Trovo abbastanza sconvolgente che per archiviare una storia si senta la necessità di odiare l'altro.

Ed in particolare ritengo che :
1- se una storia ha fine, da entrambe le parti ci siano delle responsabilità -di più o di meno- a seconda delle storie, inoltre,
2- non è una colpa avere smesso di amare, se anche lei avesse smesso di amarlo, non mi sembra motivo sufficiente, nè motivo sufficientemente valido per meritarsi di essere odiata.

Però probabilmente una storia può concludersi nel reciproco rispetto se e solo se anche nel reciproco rispetto la si era costruita e fatta evolvere.
1- I piatti della bilancia son sempre 2 ma raramente sono in una posizione di equilibrio sia quando si ama sia sulle “responsabilità” della fine della “storia”.
2- Non è una colpa aver smesso di amare (ammesso e concesso che abbia amato o sappia cosa vuol dire amare). Si può arrivare all’odio quando ci si rende conto invece che la persona amata gioca (o ha giocato) con i sentimenti.

Di solito si conclude nel reciproco rispetto se il sentimento è scemato da tutte e due le parti, oppure con il passare del tempo.

A mio modo di vedere, è sempre meglio dire le cose andando fino in fondo.
Talora è difficile comprendere un uomo.

Certo che se da una parte non c'è la volontà di farsi comprendere, e dall'altra non c'è la volontà di capire, "è persa in partenza", perchè mancano persino le premesse e/o presupposti, se non si sono gettate delle fondamenta solide, poi, non si edifica nulla, ed è ovvio che non si va da nessuna parte.

Regola generale:
è talora difficile comprendersi, però, se lo si vuole veramente, e ci si impegna a fondo, non è cosa impossibile, esistono strumenti piuttosto prodigiosi che si chiamano dialogo, capacità di ascolto, comunicazione, confronto, empatia, affinità e sintonie.

Ania
Seconda regola generale:
Se non basta la prima regola generale :p , si passa alla spiegazione a gesti :oink: ed alle figure illustrate :asd:
Seriamente, bisogna ricordarsi che non è la stessa cosa che parlare dinanzi allo specchio. In due, cambia tutto e, se non c’è Amore, nulla può servire.

wrathchild
01-07-2007, 21:42
Domenica 1 Luglio.

Requiem for a Dream? :eek:

Se fosse, ti auguro di passare una buona estate come la passai io due anni fa, quando mi è successa più o meno la stessa cosa.

Dante89
02-07-2007, 00:54
Ma come è finita?

Mucchina Volante
03-07-2007, 14:14
Beh golf allora? è tornata entro il trenta o no?

Arai
03-07-2007, 14:35
...l'attesa si sta facendo lunga...:confused:

ninjathoo
03-07-2007, 15:24
Beh golf allora? è tornata entro il trenta o no?Dato che non scrive più e sta piangendo come un vitello, tu che dici?

:D :D :D

Crux_MM
03-07-2007, 16:04
Golf com'è andata?

Щαтиіαѕ
03-07-2007, 16:13
avrà cambiato macchina no? come vuoi che sia andata:asd:

giorno
03-07-2007, 16:40
mhh la vedo brutta...

Acqui
03-07-2007, 17:03
mhh la vedo brutta...

*

RsViper
03-07-2007, 18:58
Golf ci stiamo veramente preoccupando! :(

Phobos87
03-07-2007, 20:47
un pò si... dai facci sapere e nn deprimerti troppo in tutti i casi!!!

Vishnu
03-07-2007, 21:21
secondo me è a spassarsela in vacanza! :)

golf150cv
06-07-2007, 22:06
Cari ragazzi....
purtroppo la vita ci riserva momenti belli e momenti brutti....
purtroppo per me questo è il momento + brutto della mia vita....
abbiamo sbagliato su troppe cose.... io mi stò accorgendo degli sbagli che ho fatto, e sono pronto a recuperare, ma lei ancora nn si sente pronta....
sicuramente ho sbagliato a darle troppa sicurezza che io ci sono che tutto dipende da lei, senza mettergli neppure un pochettino di dubbio che io nn ci sarò +.....
purtroppo lei il 29 mi ha chiamato dicendomi che è un periodo che vuole stare sola, e capire un bel pò di cose.....mi ha detto che magari se è destino tra qualche giorno, mese o anno torneemo assieme ma x adesso vuole pensare solo a studiare....
allora io ho accettato la sua scelta dicendogli che ho capito che stà cambiando veramente e che in questo modo neppure io son disposto a tornare assieme a lei... ho chiuso la chiamata dicendole addio senza aspettare che lei rispondesse....
ragazzi la mattina dopo sono andato a salutare suo padre, bravissima persona che stimo molto, e per dirgli che alla figlia le ho sempre voluto bene, e che è ancora parte di me... dopo circa 10 minuti è arrivata per caso li in ufficio lei e sua mamma....
allora i genitori ci hanno chiesto ad entrambi cosa stia succedendo e quali sono le cause di tutta questa confusione....
lei ha continuato a mettere in evidenza il problema che nn riesco ad andare daccordo ocn le sue amiche, che nn mi voglio rapportare con loro....
allora a questo punto le ho risposto davanti ai suoi genitori che quelle non sono ragazze come lei, ragazze che nn pensano a nulla se nn a divertirsi, a sballarsi e tutto questo loro comportamento le ha tolto ore di studio e tranquillità a me a e a lei....
lei ha detto che lo sà che sono così e che lei con loro nn centra niente...
allora lì i genitori hanno capito che c'è davvero qualcosa che nn và nel comportamento della figlia, che dice che nn ha niente a che fare con loro, che sono ragazzacce, ma allo stesso tempo mi rinfacia il fatto di nn esser andato daccordo con loro 3.....
allora hanno iniziato a darmi ragione ed allora lì mi son ripreso una piccola rivincita.... specie quando il padre le ha detto....
Guarda che queste sono cazzate, nn sono motivi per far finire una storia bella come la vostra....nn scherziamo figlia mia.....
e lei zitta con la testa chinata che guardava fisso sulla scrivania....
allora prima di andarmene gli ho detto che io una persona così nn ho a che volerla, che voglio una persona che sappia amarmi e che nn metta prima di me le sue amiche, e neppure che abbia questi patettici sbalzi di umore... gli ho detto che voglio una eprsona stabile e traquilla proprio come lo era fino a qualche giorno fà.....
me ne son oandato dicendole anche che io per lei non ci sarò sempre.... che se capisce davvero ed ha voglia di parlarmi dei veri problemi che la affliggono, io in questi giorni ci sarò, ma poi sarà finita per sempre....perchè una volta che perso totalmente la fiducia in lei nn ricomincerei mai e poi mai per nessuna ragione al mondo.....
le ho detto anche che quando si sono presentate varie occasioni con altre ragazze ho sempre avuto la testa ferma per rifiutarle, ma adesso non ho + motivo di farlo...
lei sempre zitta, ho dato la mano al padre ed alla madre, un ciao a lei e sono andato via.....

ah... prima che me ne andavo fuori dalla porta il padre le ha chiesto cosa si prospetta per il futuro... e lei ha risposto il solito nn lo sò per adess sono così.... ci siamo fissati col padre negli occhi e con aria ironica sono andato via.....

adesso ragazzi, voi penserete che io sia ancora uno scemo a sperare che tutto si risolva, ma credetemi dopo 3 anni e mezzo che ho amato in ogni istante questa persona è difficile pensare che sia davvero tutto finito.....
in questi giorni sono andato a reggio centro da amici e mi sono spassato un pò, ma la mia testa batte sempre lì.....
camminando sul corso vedevo ragazze stupende che però mai e poi mai avrei cambiato con la mia ex-lei...
vedendo coppiette felici in questi giorni e belle mamme con passeggini mi sono continuamente chiesto: ma perchè mi stà succedento tutto questo? tutto questo a noi che parlavamo tutti i minuti di un futuro assieme....?
non sò da parte sua ma da parte mia io la amo davvero + della mia vita.... mi spiace che stia andando tutto così... ancora 1 settimana di catalessi e mi dovrò convincere che la mia storia con lei nn merita di andare avanti....che la persona che amavo è morta e che nn potrà mai + tornare... devo farlo per forza altrimenti mi rovinerò l'esistenza come stò facendo in questi giorni....
Se nn fosse per mia cugina ed i miei amici e la mia famiglia che mi stanno aiutando in questo brutto momento nn saprei davvero dove sarei finito a quest'ora.....
Ringrazio dio che se questa cosa doveva finire, l'ha fatta finire adesso perchè sono ancora giovane per avere tutto quello che voglio dalla vita, incontrare una persona che sappia amarmi anche forse + di quanto mi amava lei, stabile con cui un domani formarmi una bella famiglia.....
il mondo non gira attorno a se.... io ho fatto di tutto per salvare la mia storia che reputo ancora oggi bellissima, ma sò solo che nn doveva finire....o almeno non in questo modo senza nessuna giusta motivazione....
Spero in futuro di esser capace di amare proprio come ho amato lei , e come la stò amando acora oggi ma sò già che sarà particolarmente dura e difficile....

Resterà per sempre nel mio cuore e la amerò per sempre!!!!!!!
Grazie a tutti...

p.s. se si fà sentire vi avverto.....

naitsirhC
06-07-2007, 22:13
Dimenticala.
Non cercarla.
Fattene una ragione:
è finita.

Mi dispiace.

Quello che ti ho scritto è la traduzione del suo comportamento.

aggiungo: mi dispiace x come è andata a finire, ma non si può farsi amare per forza.

giorno
06-07-2007, 22:14
ti sei comprtato da vero uomo.
complimenti bello.

Ja]{|e
06-07-2007, 22:27
madonna ma io penso a lei povera ragazza che pressioni psicologiche stia subendo :eekk: tra te e i suoi genitori si sentirà in colpa e non riuscirà mai a capire così se tornate assieme per te e i suoi genitori o perché ti ama veramente

SilverLian
06-07-2007, 23:01
{|e;17822860']madonna ma io penso a lei povera ragazza che pressioni psicologiche stia subendo :eekk: tra te e i suoi genitori si sentirà in colpa e non riuscirà mai a capire così se tornate assieme per te e i suoi genitori o perché ti ama veramente

ci doveva pensare prima di comportarsi così

Mucchina Volante
06-07-2007, 23:05
no cioè ma voglio dire...per mollare uno mo serve dare spiegazioni pure ai genitori???????????????????????

alenter
06-07-2007, 23:10

e si certo...se non lo ama piu' è colpa sua :rolleyes: ma daiiii

Ja]{|e
06-07-2007, 23:16

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?

irenezzz
06-07-2007, 23:30
Io fossi in lei avrei già fatto armi e bagagli e via a vivere una vita vera!Ma cos'è il Medioevo??!! Hai voluto solo sputtanarla davanti ai suoi, e questo è meschino e patetico, scusa la franchezza.
Spero che lei non si faccia troppe paranoie e si goda i suoi 20 anni, nel 2007!!

Jackari
07-07-2007, 00:46
Io fossi in lei avrei già fatto armi e bagagli e via a vivere una vita vera!Ma cos'è il Medioevo??!! Hai voluto solo sputtanarla davanti ai suoi, e questo è meschino e patetico, scusa la franchezza.
Spero che lei non si faccia troppe paranoie e si goda i suoi 20 anni, nel 2007!!

ora non esageriamo. un pò di rancore è cmq comprensibile vista la situazione.

SilverLian
07-07-2007, 00:46
e si certo...se non lo ama piu' è colpa sua :rolleyes: ma daiiii

non perchè non lo ama, ma per la storia delle amiche ecc

Elbryan
07-07-2007, 01:22
L'amore è eterno..
Nel momento in cui finisce un amore, da un'altra parte del mondo ne incomincerà un altro..

Non l'amerai per sempre, credimi..
Svanirà.. rimarrà una cicatrice nel tuo cuore se davvero l'hai amata..

Per quanto riguarda il tuo modo di fare non mi sento così superiore a te da dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Hai fatto le tue scelte, te la sei giocata..
Ora chiudi quella porta e aprine un'altra..

La strada vecchia per quella nuova: sai cosa si perde ma non cosa si trova :)

golf150cv
07-07-2007, 01:53
no cioè ma voglio dire...per mollare uno mo serve dare spiegazioni pure ai genitori???????????????????????

figurati se nn l'ha data a me se la dava a loro..... ma dai....
se parliamo di cosa era giusto fare lei doveva:
chiamarmi... dirmi che doveva vedermi..... guardandomi negli okki dirmi : mi spiace tesoro ma il mio sentimento non è + quello di prima.... è inutile continuare a stare assieme perchè nn ti amo+, ti prego non volermi male ma voglio essere sincera con te.....

non che quando io le ho detto di andarsene via per sempre dalla mia vita addio, lei mi ha detto: no ma dai guarda che ancora nn ho deciso...ci devo ancora pensare ma nn sò quanto tempo mi serve.....

ma che correttezza e correttezza....

lei era una ragazza che nn è uscita molto... per uscire con me l'ho dovuto chiedere io ai suoi genitori, che accertandosi che gli volevo bene sul serio e della mia serietà hanno accettato la situazione... come minimo gli spettava un mio saluto, e sapere che io a loro li ho sempre rispettati assieme alla figlia, ed è stato anche giusto fargli sapere tutto quello che stà succedendo e come si è giustificata lei con me....
almeno vedono come si devono comportare con la figlia...se con una 20enne o con una 16enne......

poi dici tu l'amore finisce... in 3 gg? 3 gg prima diceva di amarmi da morire e che nn voleva perdermi per nulla al mondo.. me l'ha anche scritto in una lettera 4gg prima!!!! e questa è la serietà?
se un giorno torneremo assieme dovrò impegnarmi per farla crescere, e farle capire che ha sbagliato davvero molto a comportarsi così...... se vedrò che è inutile non mi farò + pippe mentali sul fatto che nn sia la donna giusta per me, ma se al momento fosse solo davvero confusione? e se lei avesse avuto qualche dubbio sul fatto che io potessi farle le corna, cosa che nn ho mai fatto, o si sia sentita troppo trascurata su qualcosa che io nn me ne sono accorto? c'è anche da farsi questa domanda....
tutta questa situazione chiarirà una volta per tutte se lei mi ama oppure no.... ma solo entro qualche altro giorno che le stò concedendo a sua insaputa.. poi di lei nn vorrò + sapere nulla......però per tutto quello che c'è stato tra noi, che credetemi è qualcosa di incredibile e stupendo devo dargli altri pochi giorni a sua insaputa...alemno fino al 15/20luglio.... poi dovrò fare scattare una molla di nn ritorno nella mia testa......

mah... speriamo bene

ah.. per chi diceva che deve viversi i suoi 20 anni.......
a 20 anni la gente ha famiglia, ed anche si si è 20enni nn si ha il diritto di giocare con i sentimenti delle persone.... ricordatelo sempre.....

dasdsasderterowaa
07-07-2007, 02:38
figurati se nn l'ha data a me se la dava a loro..... ma dai....
se parliamo di cosa era giusto fare lei doveva:
chiamarmi... dirmi che doveva vedermi..... guardandomi negli okki dirmi : mi spiace tesoro ma il mio sentimento non è + quello di prima.... è inutile continuare a stare assieme perchè nn ti amo+, ti prego non volermi male ma voglio essere sincera con te.....

non che quando io le ho detto di andarsene via per sempre dalla mia vita addio, lei mi ha detto: no ma dai guarda che ancora nn ho deciso...ci devo ancora pensare ma nn sò quanto tempo mi serve.....

ma che correttezza e correttezza....

lei era una ragazza che nn è uscita molto... per uscire con me l'ho dovuto chiedere io ai suoi genitori, che accertandosi che gli volevo bene sul serio e della mia serietà hanno accettato la situazione... come minimo gli spettava un mio saluto, e sapere che io a loro li ho sempre rispettati assieme alla figlia, ed è stato anche giusto fargli sapere tutto quello che stà succedendo e come si è giustificata lei con me....
almeno vedono come si devono comportare con la figlia...se con una 20enne o con una 16enne......

poi dici tu l'amore finisce... in 3 gg? 3 gg prima diceva di amarmi da morire e che nn voleva perdermi per nulla al mondo.. me l'ha anche scritto in una lettera 4gg prima!!!! e questa è la serietà?
se un giorno torneremo assieme dovrò impegnarmi per farla crescere, e farle capire che ha sbagliato davvero molto a comportarsi così...... se vedrò che è inutile non mi farò + pippe mentali sul fatto che nn sia la donna giusta per me, ma se al momento fosse solo davvero confusione? e se lei avesse avuto qualche dubbio sul fatto che io potessi farle le corna, cosa che nn ho mai fatto, o si sia sentita troppo trascurata su qualcosa che io nn me ne sono accorto? c'è anche da farsi questa domanda....
tutta questa situazione chiarirà una volta per tutte se lei mi ama oppure no.... ma solo entro qualche altro giorno che le stò concedendo a sua insaputa.. poi di lei nn vorrò + sapere nulla......però per tutto quello che c'è stato tra noi, che credetemi è qualcosa di incredibile e stupendo devo dargli altri pochi giorni a sua insaputa...alemno fino al 15/20luglio.... poi dovrò fare scattare una molla di nn ritorno nella mia testa......

mah... speriamo bene

a 20 anni la gente ha famiglia, ed anche si si è 20enni nn si ha il diritto di giocare con i sentimenti delle persone.... ricordatelo sempre.....

ho letto quasi tutti i post, è stato lungo ma ce l'ho fatta :D
inutile dire che mi dispiace tantissimo che sia finita così (credo che sia scontato) ma devo dirti una cosa: temo che su di lei abbia influito proprio il fatto di non essere uscita molto e di non essersi divertita abbastanza (come fa oggi il 90% dei/lle ragazzi/e) nel periodo dell'adolescenza...

andando a vivere da sola con le amiche, ha conosciuto modi di fare e "trasgressioni" per lei totalmente nuovi, è comprensibile (ma non accettabile) che alla fine abbia avuto questa reazione... si è accorta di cosa si è persa in questi anni che è rimasta a casa... tutto qui, secondo me... e le amiche hanno sicuramente avuto un ruolo determinte per allontanarla da te ;)

si ricorderà di te quando verrà lasciata la prossima volta, vedrai...
comunque, anche se so che ti sarà difficile, cerca di mantenere buoni rapporti in futuro... tre anni sono tanti per non aver lasciato dentro qualcosa... ;)

elmoro
07-07-2007, 10:05

e hai ragione!

tirare in mezzo i genitori è stata forse la cosa più meschina che potesse fare....

asc@rda
07-07-2007, 10:13
finalmente può godersi la sua vita.... ora che hai introdotto anche questo particolare:

lei era una ragazza che nn è uscita molto... per uscire con me l'ho dovuto chiedere io ai suoi genitori, che accertandosi che gli volevo bene sul serio e della mia serietà hanno accettato la situazione... ....

la situazione è ancora più chiara....... praticamente tra i genitori che la segregavano e tu che ti consideravi unico depositario di ciò che è bene per lei, arrivando pure a vietarle qualcosa, aveva meno diritti e libertà di un condannato al braccio della morte :doh:

ciuketto
07-07-2007, 10:15
Aiuto,fossi in lei sarei scappata a gambe levate.
Ma vi rendete conto della pressione psicologica che state mettendo addosso a questa poveraccia?
Dici di aver capito i tuoi errori e poi metti in mezzo i genitori in modo tale da opprimerla ancora di piu?
Ma una persona sarà libera di avere i caxxi suoi in testa?
Ma siamo davvero nel medioevo qua?
Tra un po non avrà il diritto a respirare se non lo fa in simultaneo con te?
:muro: :muro:

naitsirhC
07-07-2007, 10:21
Che donne... :rolleyes:

Si arrampicano sugli :mc: pur di non ammettere le contraddizioni che sono emerse durante il "chiarimento"... non avete "notato" come si è messa in contraddizione da sola?
Che coda di paglia. :nono:

{|e;17822860']madonna ma io penso a lei povera ragazza che pressioni psicologiche stia subendo :eekk: tra te e i suoi genitori si sentirà in colpa e non riuscirà mai a capire così se tornate assieme per te e i suoi genitori o perché ti ama veramente

Poverina... resterà traumatizzata per sempre :asd:
Non riuscira MAI a capire?
Ma cosa cazzo stai dicendo?!!!
Pensi che non sia capace di intendere e di volere... ma certo... siete brave a farvi seghe mentali. :doh:

Hai letto BENE come si sono svolti gli eventi?
E' capitato che arrivasse li la ragazza quando lui era andato a casa sua a salutare il papà di lei... :rolleyes:
Cosa più che ovvia se si è in buoni rapporti con i loro genitori.
Grave atto intimidatorio il suo... oooooh! :asd: Che persona prima di scrupoli... Ma va là! :muro: Cerca di essere più obiettiva e forse non ti serviranno tutti quei punti di domanda.
Il padre non poteva chiedere cosa stava succedendo? :nono:
Magari un filo di sincerità invece sarebbe stata ben accetta piuttosto di dare due versioni contrastanti.

E si! Via a vivere una vita vera! :asd: Poverina che grandi problemi sta vivendo e quanti sacrifici ha fatto... :doh:
La frase del medioevo poi... anche tu :mc:
Hai, molti preconcetti in testa, e di patetico c'è che ti sfugge il fatto di cosa significhi un rapporto di coppia fondato sul rispetto.
Le uniche paranoie che lei si sta facendo è come trovare il modo di lasciare lui senza dirle come stanno veramente le cose... e cioè che dopo 3 anni e mezzo si è stufata e preferisce le sue amiche a lui (scelta che ovviamente può fare).

ps: se siete fidanzate, non invidio minimante nessuno dei 3 (o fate voi il numero) vostri morosi o scopamici o altro.

naitsirhC
07-07-2007, 10:23
finalmente può godersi la sua vita.... ora che hai introdotto anche questo particolare:

la situazione è ancora più chiara....... praticamente tra i genitori che la segregavano e tu che ti consideravi unico depositario di ciò che è bene per lei, arrivando pure a vietarle qualcosa, aveva meno diritti e libertà di un condannato al braccio della morte :doh:

La faran Santa! :rotfl:

asc@rda
07-07-2007, 10:25
La faran Santa! :rotfl:

almeno potrà farsi i cazzi suoi in tutta tranquillità........

io sono contento per lei, tu continua a lollare pure :ciapet:

naitsirhC
07-07-2007, 10:30
Aiuto,fossi in lei sarei scappata a gambe levate.
Ma vi rendete conto della pressione psicologica che state mettendo addosso a questa poveraccia?
Dici di aver capito i tuoi errori e poi metti in mezzo i genitori in modo tale da opprimerla ancora di piu?
Ma una persona sarà libera di avere i caxxi suoi in testa?
Ma siamo davvero nel medioevo qua?
Tra un po non avrà il diritto a respirare se non lo fa in simultaneo con te?
:muro: :muro:

Ripeto:
E' capitato che arrivasse li la ragazza quando lui era andato a casa sua a salutare il papà di lei...
Una persona è libera di avere si! i suoi cazzi in testa, ma non prendere per il:ciapet: chi in teoria (chissà nella sua testa da quanto è single) era il suo ragazzo.
Sei single? Ti fai i cazzi che vuoi, se sei in coppia, beh, permetterai che un minimo di rispetto e di comunicazione sulle intenzioni che si hanno... abbia il diritto di saperle anche lui.
Su dai, lui è stato troppo protettivo, e qui nesuno lo mette in dubbio... ma se son bastati pochi mesi perchè lei aderisse agli accordi di schengen che già avevano stipulato le sue compagne di appartamento... non penso che questo sia dipeso da lui.

naitsirhC
07-07-2007, 10:35
almeno potrà farsi i cazzi suoi in tutta tranquillità........

io sono contento per lei, tu continua a lollare pure :ciapet:

Organizza un festa in suo onore... anzi un festino :asd:

Non hai capito che erano una coppia. :stordita:

Convengo anch'io sul fatto che ADESSO possa farsi i cazzi che vuole (in tutti i sensi). Sto solo dicendo che un pò più di sincerità nel dirgli: "non ti amo più... preferisco spassarmela come fanno le mie amiche che stare con te" sarebbe servito anche a lui per rendersi conto che è meglio che cerchi qualcun'altra a cui dare il suo cuore (ed altro).

asc@rda
07-07-2007, 10:44
Sto solo dicendo che un pò più di sincerità nel dirgli: "non ti amo più... preferisco spassarmela come fanno le mie amiche che stare con te" sarebbe servito anche a lui per rendersi conto che è meglio che cerchi qualcun'altra a cui dare il suo cuore (ed altro).

su questo non ci piove..... ma in questi casi di solito le ragazze fan sempre così e l'unico a non volerlo capire è sempre il ragazzo.... per tutti è evidente che era finita!

detto questo, per tutto quello che ha raccontato e anche per i simpatici precedenti della "dea" che possono anche far riferimento all'inizio della storia ma non sono di certo belle cose nei suoi confronti, non posso che essere felice per lei per la fine di questa storia!!!

ps: sul fatto che fossero una coppia doveva capirlo lui e impostare un rapporto paritario..... non vietarle le cose

ania
07-07-2007, 10:50
le contraddizioni che sono emerse durante il "chiarimento"... non avete "notato" come si è messa in contraddizione da sola?
allora i genitori ci hanno chiesto ad entrambi cosa stia succedendo e quali sono le cause di tutta questa confusione....
lei ha continuato a mettere in evidenza il problema che non riesco ad andare d'accordo con le sue amiche, che non mi voglio rapportare con loro....
allora a questo punto le ho risposto davanti ai suoi genitori che quelle non sono ragazze come lei, ragazze che nn pensano a nulla se nn a divertirsi, a sballarsi e tutto questo loro comportamento le ha tolto ore di studio e tranquillità a me a e a lei....
lei ha detto che lo sà che sono così e che lei con loro non centra niente...
allora lì i genitori hanno capito che c'è davvero qualcosa che nn và nel comportamento della figlia, che dice che nn ha niente a che fare con loro, che sono ragazzacce, ma allo stesso tempo mi rinfacia il fatto di nn esser andato d'accordo con loro 3.....
no cioè ma voglio dire...per mollare uno mo serve dare spiegazioni pure ai genitori??????????????????????? Hai letto BENE come si sono svolti gli eventi?
E' capitato che arrivasse li la ragazza quando lui era andato a casa sua a salutare il papà di lei... :rolleyes:
Grave atto intimidatorio il suo... oooooh! :asd: Che persona priva di scrupoli... Ma va là! :muro: Cerca di essere più obiettiva e forse non ti serviranno tutti quei punti di domanda.
Magari un filo di sincerità invece sarebbe stata ben accetta piuttosto di dare due versioni contrastanti. Io fossi in lei avrei già fatto armi e bagagli e via a vivere una vita vera!
Ma cos'è il Medioevo??!!
Hai voluto solo sputtanarla davanti ai suoi, e questo è meschino e patetico, scusa la franchezza.
Spero che lei non si faccia troppe paranoie e si goda i suoi 20 anni, nel 2007!!E si! Via a vivere una vita vera! :asd: Poverina che grandi problemi sta vivendo e quanti sacrifici ha fatto... :doh: La frase del medioevo poi... anche tu :mc: .
Hai, molti preconcetti in testa, e di patetico c'è che ti sfugge il fatto di cosa significhi un rapporto di coppia fondato sul rispetto.
Le uniche paranoie che lei si sta facendo è come trovare il modo di lasciare lui senza dirgli come stanno veramente le cose... e cioè che dopo 3 anni e mezzo si è stufata e preferisce le sue amiche a lui (scelta che ovviamente può fare).Una persona è libera di avere si! i suoi cazzi in testa, ma non prendere per il :ciapet: chi in teoria (chissà nella sua testa da quanto è single) era il suo ragazzo.
Sei single? Ti fai i cazzi che vuoi, se sei in coppia, beh, permetterai che un minimo di rispetto e di comunicazione sulle intenzioni che si hanno... abbia il diritto di saperle anche lui.
Su dai, lui è stato troppo protettivo, e qui nesuno lo mette in dubbio... ma se son bastati pochi mesi perchè lei aderisse agli accordi di schengen che già avevano stipulato le sue compagne di appartamento... non penso che questo sia dipeso da lui.Non hai capito che erano una coppia. :stordita:
Convengo anch'io sul fatto che ADESSO possa farsi i cazzi che vuole (in tutti i sensi).

Sto solo dicendo che un pò più di sincerità nel dirgli: "non ti amo più... preferisco spassarmela come fanno le mie amiche che stare con te" sarebbe servito anche a lui per rendersi conto che è meglio che cerchi qualcun'altra a cui dare il suo cuore (ed altro).Dimenticala.
Non cercarla.
Fattene una ragione:
è finita.
Non si può farsi amare per forza.
se un giorno torneremo assieme dovrò impegnarmi per farla crescere, e farle capire che ha sbagliato davvero molto a comportarsi così...... se vedrò che è inutile non mi farò + pippe mentali sul fatto che nn sia la donna giusta per me, ma se al momento fosse solo davvero confusione?
e se lei avesse avuto qualche dubbio sul fatto che io potessi farle le corna, cosa che nn ho mai fatto, o si sia sentita troppo trascurata su qualcosa che io nn me ne sono accorto?
c'è anche da farsi questa domanda....
tutta questa situazione chiarirà una volta per tutte se lei mi ama oppure no.... ma solo entro qualche altro giorno che le stò concedendo a sua insaputa.. poi di lei nn vorrò + sapere nulla......però per tutto quello che c'è stato tra noi, che credetemi è qualcosa di incredibile e stupendo devo dargli altri pochi giorni a sua insaputa...alemno fino al 15/20luglio.... poi dovrò fare scattare una molla di nn ritorno nella mia testa......@golf150cv
Stai cercando di riconoscerle delle attenuanti, degli alibi per giustificare un comportamento di certo non maturo, ma ciò che è più grave, un comportamento non sincero, non corretto, non limpido.

Il dire poi che le concedi altro tempo "a sua insaputa per tornare indietro", tempo durante il quale tu starai a fantasticare che lei torni da te, in realtà -a mio modo di vedere le cose- è un sintomo delle tua incapacità di accettare la situazione.

Prima comincerai a smettere di illuderti, e riprenderai pieno controllo della tua vita, senza startene ad attendere una persona che non ha nemmeno la più pallida idea di cosa voglia dire sincerità e rispetto per chi fino a soltanto pochi giorni fà sosteneva di amare, meglio sarà.

Concordo con tutto quello che ho quotato e che ha scritto naitsirhC, concordo anche su tutto il resto di quanto naitsirhC ha scritto, semplicemente, mi sono limitata a quotare i passi che ho ritenuto più significativi.

P.S.
Hai fatto bene a congedarti da suo padre, visto il rapporto di fiducia e dialogo che si era instaurato fra di voi.
Il fatto che alcune cose -e soprattutto notevoli contraddizioni- siano emerse durante quel confronto fra te, lei ed i suoi genitori, dovrebbe anche far comprendere ai suoi genitori che da ora innanzi sarebbe il caso di cercare di dialogare e conoscere un pò di più la propria figlia, nonchè vigilare sulle sue scelte di vita che da ora non sono più un problema tuo, ma potrebbero diventare un problema loro.

Ania

naitsirhC
07-07-2007, 10:58
su questo non ci piove..... ma in questi casi di solito le ragazze fan sempre così e l'unico a non volerlo capire è sempre il ragazzo.... per tutti è evidente che era finita!

detto questo, per tutto quello che ha raccontato e anche per i simpatici precedenti della "dea" che possono anche far riferimento all'inizio della storia ma non sono di certo belle cose nei suoi confronti, non posso che essere felice per lei per la fine di questa storia!!!

ps: sul fatto che fossero una coppia doveva capirlo lui e impostare un rapporto paritario..... non vietarle le cose

Ognuno si sceglie la compagnia che vuole... e si vede che a lei piace quel genere di compagnia (ammettendo con beneficio di inventario, che quanto dichiarato da golf150cv corrisponda al vero e cioè che le compagne di appartamento sono per l'amore libero o privo di coinvolgimento sentimentale)
Su certe cose ha esagerato lui, se non nell'intento, di sicuro nel metodo.
Ma penso che fosse stato lecito dire a lei: "Ma che cazzo di ragazze frequenti?".
Se a te, un comportamento della tua ragazza ti da fastidio tipo mettiamo il caso che durante la settimana esce con persone poco raccomandabili, tu non fai niente?
Il divieto no, ma ricordati che in coppia bisogna che ci sia un dialogo costruttivo.
Resto convinto che lei fosse mentalmente single da un pezzo.
ps: non son qui per far la conta di chi abbia avuto maggiori responsabilità ma certo non crocifiggo nessuno dei due.
Non sono fatti per stare insieme. E' successo dopo 3 anni? Capita.
Meglio adesso che non dopo sposati e con figli.
La loro storia è finita.
Ed io, allo statro dei fatti son contento per tutti e due visto che avranno il tempo ed il modo di trovare la persona a loro confacente.
Oppure di "godersela" da single senza calpestare i sentimenti del/la proprio/a ragazzo/a.

fastezzZ
07-07-2007, 11:11
Guarda che queste sono cazzate, nn sono motivi per far finire una storia bella come la vostra....nn scherziamo figlia mia.....
e lei zitta con la testa chinata che guardava fisso sulla scrivania....

Bene bene così anche i genitori sanno che personcina hanno a casa :mano:

golf150cv
07-07-2007, 12:09
Che donne... :rolleyes:

Si arrampicano sugli :mc: pur di non ammettere le contraddizioni che sono emerse durante il "chiarimento"... non avete "notato" come si è messa in contraddizione da sola?

Poverina... resterà traumatizzata per sempre :asd:
Non riuscira MAI a capire?
Ma cosa cazzo stai dicendo?!!!
Pensi che non sia capace di intendere e di volere... ma certo... siete brave a farvi seghe mentali. :doh:

Grave atto intimidatorio il suo... oooooh! :asd: Che persona prima di scrupoli... Ma va là! :muro: Cerca di essere più obiettiva e forse non ti serviranno tutti quei punti di domanda.
Magari un filo di sincerità invece sarebbe stata ben accetta piuttosto di dare due versioni contrastanti.

E si! Via a vivere una vita vera! :asd: Poverina che grandi problemi sta vivendo e quanti sacrifici ha fatto... :doh:
La frase del medioevo poi... anche tu :mc:
Le uniche paranoie che lei si sta facendo è come trovare il modo di lasciare lui senza dirle come stanno veramente le cose... e cioè che dopo 3 anni e mezzo si è stufata e preferisce le sue amiche a lui (scelta che ovviamente può fare).

ps: se siete fidanzate, non invidio minimante nessuno dei 3 (o fate voi il numero) vostri morosi o scopamici o altro.

ah.. finalmente qualcuno che si mette dal mio punto di vista.....
tutti a difenderla a dire che si deve divertire ecc....
ma tanto poi quando le si ripresentano i problemi che io le risolvevo sempre arrivate lì poi vero? e ve la vedete voi?
io nn le ho mai vietato nulla se nn di andare ad una stupida festa sia chiaro... lei con le amiche andava a mangiare a casa di altri amici ed io nn le ho mai detto nulla eprchè mi fidavo ciecamente.....
pensate a me che vedevo una brava ragazza come lei assieme a quelle tre baldracche che uscendo fumavano qualsiasi cosa e lei doveva stare a guardarli..... bello vero?
io nn ho aperto il topic per essere giudicato perchè credetemi nn è caxxo di nessuno giudicarmi, perchè sò io che persona era lei, che persona ero io e tutto quello che abbiamo vissuto assieme....
a 20 anni bisogna avere la maturità di dire guardandoti negli okki io nn ti amo + specie ad una persona come me che per lei è stata sempre presente, pronto ad aiutarla a superare qualsiasi problema le si sia presentato......... la mia rabbia stà in questo.... nel sapere che magari sia confusa veramente e che col passare dei giorni stò perdendo definitivamente la fiducia che ho in lei...
tre anni e mezzo sono troppo difficili da dimenticare, poi con una bella storia come era la nostra....per questo nn riesco a credere che sia tutto finito.... perchè lei alla fine nn me lo ha detto!!!! mi ha detto che al momento vuole stare così e pensare solo allo studio, e che se è destino ritorneremo assieme.....
poverina lei nel fatto che nn ha un amica vera che le voglia bene sul serio nn poverina lei che stà subendo tutte stè pressioni.....
io nn voglio metterle nessuna pressione, infatti nn mi farò mai + sentire, ma se torna in questi giorni e mi fà capire che ha sbagliato io per l'amore che provo non farò altro che metterci una pietra sopra e andare avanti, ma se passeranno molti giorni.....beh pazienza.... allora sì che me la leverò dalla testa, o almeno nn tornerò + assieme a lei.......
tutti voi che dite che deve divertirsi ecc..... quando avrete figli o una ragazza che frequentano stè compagnie schifose vedrete come vi sentirete....
anzi o megli oancora... pensate a lei poverina quando tra qualche mese si accorgerà di avere buttato un futuro con me per 4 baldracche invidiose che si fanno i dispetti tra loro.....bene bene....

io a morire nn morirò senza lei, ma sò solo che per lei avrei dato la mia vita e dopo questo non servono altre parole per descrivere l'amore che provavo per lei.....e credetemi.... che fino a 3 gg prima era tutto rose e fiori.... ma nel vero senso della parola!!!!!

Elbryan
07-07-2007, 12:19
ah.. finalmente qualcuno che si mette dal mio punto di vista.....
tutti a difenderla a dire che si deve divertire ecc....
ma tanto poi quando le si ripresentano i problemi che io le risolvevo sempre arrivate lì poi vero? e ve la vedete voi?
io nn le ho mai vietato nulla se nn di andare ad una stupida festa sia chiaro... lei con le amiche andava a mangiare a casa di altri amici ed io nn le ho mai detto nulla eprchè mi fidavo ciecamente.....
pensate a me che vedevo una brava ragazza come lei assieme a quelle tre baldracche che uscendo fumavano qualsiasi cosa e lei doveva stare a guardarli..... bello vero?
io nn ho aperto il topic per essere giudicato perchè credetemi nn è caxxo di nessuno giudicarmi, perchè sò io che persona era lei, che persona ero io e tutto quello che abbiamo vissuto assieme....
a 20 anni bisogna avere la maturità di dire guardandoti negli okki io nn ti amo + specie ad una persona come me che per lei è stata sempre presente, pronto ad aiutarla a superare qualsiasi problema le si sia presentato......... la mia rabbia stà in questo.... nel sapere che magari sia confusa veramente e che col passare dei giorni stò perdendo definitivamente la fiducia che ho in lei...
tre anni e mezzo sono troppo difficili da dimenticare, poi con una bella storia come era la nostra....per questo nn riesco a credere che sia tutto finito.... perchè lei alla fine nn me lo ha detto!!!! mi ha detto che al momento vuole stare così e pensare solo allo studio, e che se è destino ritorneremo assieme.....
poverina lei nel fatto che nn ha un amica vera che le voglia bene sul serio nn poverina lei che stà subendo tutte stè pressioni.....
io nn voglio metterle nessuna pressione, infatti nn mi farò mai + sentire, ma se torna in questi giorni e mi fà capire che ha sbagliato io per l'amore che provo non farò altro che metterci una pietra sopra e andare avanti, ma se passeranno molti giorni.....beh pazienza.... allora sì che me la leverò dalla testa, o almeno nn tornerò + assieme a lei.......
tutti voi che dite che deve divertirsi ecc..... quando avrete figli o una ragazza che frequentano stè compagnie schifose vedrete come vi sentirete....
anzi o megli oancora... pensate a lei poverina quando tra qualche mese si accorgerà di avere buttato un futuro con me per 4 baldracche invidiose che si fanno i dispetti tra loro.....bene bene....

io a morire nn morirò senza lei, ma sò solo che per lei avrei dato la mia vita e dopo questo non servono altre parole per descrivere l'amore che provavo per lei.....e credetemi.... che fino a 3 gg prima era tutto rose e fiori.... ma nel vero senso della parola!!!!!

Ti voglio dedicare una canzone

Last Drop Falls Lyrics
Artist(Band):Sonata Arctica

When I'm looking in your eyes
Everything seems to fade away
After all these years we had do I know you now
Have I trusted blindly in your love, too many times

You said: "hey, my love, I'm sorry but we can't go on 'cause
I'm in love with someone else"
Tell me, what do you want me to say
When you treat me this way

Oh I love you, maybe?
And I hope it goes away
Oh, how I want you daily
I know it's gonna stay

You are so self satisfied
Always ready for a ride
Double crossing, lousy cheat, love you anyway
You have warm and tender devils soul, you are so low

I can hear you say: "I'm sorry, should we still go on,
I'm not in love with that someone else"
Tell me, what do you want me to say
When you treat me this way

Oh I love you, maybe?
And I hope it goes away
Oh, how I want you daily
Tell me now that...

I have found the whore in you
Why can't I tell you "NO"
Time will show, the last word is for me
If you fail to see the problem we have, one room full of walls
Jar of love isn't dry until the last drop falls

The moment I will step aside, you're ready for another ride
Walking in the cool night air without underwear
You have red light burning in your soul, I've seen the glow

In every dream I have I say: "I'm not in love with you"
But every day I say I do
You have messed with my head so many times
Forced me to love you [spoken]

Now that...
I have found the whore in you
why Can't I tell you "NO"
Time will show, the last word is for me
If you fail to see the problem we have, one room full of walls
I will cry until the last drop falls.. (X2)

Resta il fatto che te la sei giocata per sta tipa e t'è andata male.
Non vedo cosa tu possa aver sbagliato.
Non sei andato contro l'istinto, contro la tua natura.. fine..

E sappi che se già ti fidavi ciecamente della tua donna in mezzo alle altre (ed ad altri), il problema c'era già da allora.
Io non mi fido ciecamente della mia ragazza e son anche contento di ciò perché quel brio, quella sensazione (brutta) all'idea di perderla mi fa accendere quella piccola dolce fiammella che quando parte mi fa sentire vivo.

Ragazzo mio.. per essere altruisti a questo mondo bisogna saper ricaricare le pile al momento giusto. E questo è uno di quei momenti.

Se fossi in te probabilmente cercherei solo di capire se è meglio starsene da soli e star male all'inizio e poi lasciarsi andare con una nuova persona oppure se davvero vale la pena di sbatterti ancora e ancora e ancora per una persona che, per quanto riguarda certezze, sentimento, presenza, mi sembra ridotta alla frutta.

Setzuko
07-07-2007, 12:34
Mio dio che robe assurde...adesso pure i genitori? Ma quanti anni avete 40? Cosa state divorziando? Adesso lei deve pure dare conto ai suoi genitori se le sue storie d'amore finiscono?
Altro che vero uomo, le state facendo una pressione assurda..tu e suoi genitori, le persone vanno lasciate libere di sbagliare (nel minimo della decenza) e di capire i propri errori.
Stai giocando sporco, facendole pressione psicologica con i genitori...mi spiace, ma credo che abbia fatto benissimo a lasciarti.
Dal mio punto di vista sei il classico ragazzo che non è complice della propria compagna ma che vuole interpretare il ruolo del padre...stai bruciando le tappe, mi auguro per lei che trovi qualcuno di meno noiso e pesante!
Sei uguale al mio ex :Puke:

Dumah Brazorf
07-07-2007, 12:42
Mizzega se la stai facendo lunga.
T'ha mollato smettila di importunarla.
Mettere di mezzo i suoi è la mossa + infingarda che potevi attuare.
Complimenti eh. :nonsifa:

Mucchina Volante
07-07-2007, 12:57
Mizzega se la stai facendo lunga.
T'ha mollato smettila di importunarla.

*
:O

e cmq non avevi detto che se decideva di finirla per te lei non esisteva piu' ed era finita per sempre? mo hai cambiato idea?

gabi.2437
07-07-2007, 13:19
Mio dio che robe assurde...adesso pure i genitori? Ma quanti anni avete 40? Cosa state divorziando? Adesso lei deve pure dare conto ai suoi genitori se le sue storie d'amore finiscono?
Altro che vero uomo, le state facendo una pressione assurda..tu e suoi genitori, le persone vanno lasciate libere di sbagliare (nel minimo della decenza) e di capire i propri errori.
Stai giocando sporco, facendole pressione psicologica con i genitori...mi spiace, ma credo che abbia fatto benissimo a lasciarti.
Dal mio punto di vista sei il classico ragazzo che non è complice della propria compagna ma che vuole interpretare il ruolo del padre...stai bruciando le tappe, mi auguro per lei che trovi qualcuno di meno noiso e pesante!

Si suppone che lei sia adulta e in grado di giudicare da SOLA cosa è bene o no fare :rolleyes:

satanaxe
07-07-2007, 16:13

Se usciva ed esce con loro significa che si trova bene e forse un po' le invidia. Considera che essere sempre "perfettine" col tempo stanca e può capitare di voler un po' trasgredire.

Ecco. Proprio perchè ti ha amato non riesce a dirti che è finita. In realtà spera che tu lo capisca da solo e ti rassegni.

Poi quando ci sono i genitori in mezzo è la fine. E' l'errore più grande che si possa fare.

Tipica frase che le ragazze pronunciano quando non riescono a dire (a se stesse e al proprio ragazzo) che la storia è finita.

Una cosa è certa: lei si farà risentire. Forse dopo le vacanze, non so. E tu, anche se sarà passato più di un mese, le darai un'altra possibilità. Perchè continuerai a pensarla in ogni momento e giustificherai la sua decisione, come stai già facendo (è normalissimo eh).

anzi o meglio ancora... pensate a lei poverina quando tra qualche mese si accorgerà di avere buttato un futuro con me per 4 baldracche invidiose che si fanno i dispetti tra loro.....bene bene....

No, no. Lei probabilmente penserà: devo avere qualcosa che non va se mi sono lasciata sfuggire un bravo ragazzo, che amavo, mi amava e c'è sempre stato per me.
Però, evidentemente, doveva finire così.

In conclusione...
Golf, mi spiace perché stai soffrendo davvero molto. :(
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, pensa a te e alla tua vita e prima o poi le cose miglioreranno.
Forza golf! :)

SilverLian
07-07-2007, 16:40
morale, sceglietivi una tipa molto libertina e sperate cambi, perlomeno non avrà ripensamenti futuri :stordita:

Brightblade
07-07-2007, 16:42
Dico solo che le persone col tempo cambiano, e non sempre cambiano in meglio (o quello che altri considerano il meglio per loro). Purtroppo o per fortuna, ognuno da una certa eta' in poi e' il solo padrone di se stesso, ed e' libero di sbagliare e di imparare dai propri errori, e nessuno puo' pretendere qualcosa da qualcun'altro, che siano spiegazioni o un comportamento maturo ecc ecc.

Solo tu puoi decidere se scegliere di continuare a dare tempo a lei, che in realta' secondo me e' solo un dare tempo a te stesso e alla tua speranza, oppure se metterti nell'ottica che la vita continua.

irenezzz
07-07-2007, 17:39

Straquoto!!è così evidente...:boh:

Acqui
07-07-2007, 18:17

scherzi vero?
sì scherzi..
non puoi giudicare le scelte delle persone lei non si sentiva pronta per avere una famiglia!te ne ha parlato tante volte? anche io la sogno sai? però non vuol dire niente per quanto riguarda il giocare con i tuoi sentimenti lei te l'ha detto fin dall'inizio che era confusa e non sapeva se tornare con te o no..
lei non ti ha fatto credere niente tu hai voluto credere di essere il Padreterno per lei e adesso ti lamenti pure..mah..:rolleyes:

golf150cv
07-07-2007, 20:54
scherzi vero?
sì scherzi..
non puoi giudicare le scelte delle persone lei non si sentiva pronta per avere una famiglia!te ne ha parlato tante volte? anche io la sogno sai? però non vuol dire niente per quanto riguarda il giocare con i tuoi sentimenti lei te l'ha detto fin dall'inizio che era confusa e non sapeva se tornare con te o no..
lei non ti ha fatto credere niente tu hai voluto credere di essere il Padreterno per lei e adesso ti lamenti pure..mah..:rolleyes:

me l'ha ripetuto ogni santo giorno per 3 anni e mezzo... fino a 3 giorni prima della confusione che le è venuta esattamente lo scorso 1giugno....... fino a prima nessun sintomo di nulla..anzi.. la vedevo vicina a me + che mai.....
questa è maturità vero? povera bambina......
il fatto che mi parlava male delle sue amiche fino a metà maggio come và giustificato? il fatto che adesso mi rinfaccia di nn essermi rapportato con loro come lo giustificate? il fatto che nn mi abbia dato alcuna spiegazione come lo giustificate? il fatto che quando io le ho detto a ddio lei mi ha detto di non dire addio perchè lei ancora ci stà pensando come lo giustificate?
ripeto.. io l'ho sempre fatta andare dove voleva, perchè mi son sempre fidato di lei, certo dentro me rocevo sempre e morivo a saperla con quelle ragazze, ma nn le ho mai negato di fare nulla se non 1 sola volta di andare ad una festa universitaria assieme a loro.... ma lei quella volta nn ha neppure insistito un pochino....
cmq io credo al destino, credo che tutto sia scritto e se davvero siamo fatti per stare assieme ritorneremo, ma al momento tutto sembra mettersi contro di noi.....
Intanto a me manca da morire, ed io a lei? nn vorrei si stia sforzando di dimenticarmi usando le amiche come scudo, anzi.. se lo stà facendo se ne renderà conto tra un paio di giorni di ciò che vuole dalla vita.....
la cosa che nn mi fà dormire la notte è pensare in un suo ipotetico ritorno....
a come mi dovrei comportare con lei, se sia giusto darle un altra opportunità,darle di nuovo la fiducia che le davo prima....certo se ritorna devo proprio vederla stare male, convinta e con la paura che potrebbe avermi perso..... altrimenti... ognuno per la sua strada.....

io nn sono un asanto, nè il padre eterno..... sò solo che quando ha avuto bisogno in qualsiasi piccola e grande cosa io ci sono sempre stato, e credetemi se dico in tutto è tutto!!!! dalle cose + banali alle cose + grandi....
se si stà comportando così perchè si è infatuata di qualcuno che la può rendere + felice di me io lo acceterei senza problemi, ma nn voglio vederla appresso a quelle sbandate a costo di levarle di forza da quella casa.....
purtroppo è sempre così.. le ragazze a cui è stata data poca libertà quando iniziano a crescere sbiellano e nn sanno + cosa vogliono.....questo mi sà che è proprio il mio caso ma spero tanto che nel tempo che verrà e nei mesi successivi lei nn faccia cazzate che potrebbero per sempre marcarla malamente.....
Che sia una persona protettiva è normale, ma nn nel modo esagerato come avete detto voi.... nn vedetemi come un mostro che comanda la ragazza, vieta le cose.... io nn l'ho mai fatto.....anzi.. tutt'altro...sono stato sempre comprensivo e pronto a riprenderla quando la vedevo sbagliare....
e lei di questo mi ha sempre ringrazioato e mi ha sempre vantato.....
certo la confusione ci può essere, ma è anche vero che spesso di un pelo facciamo una trave.... magari questo è il suo caso.... il tempo aiuterà a chiarirle ogni dubbio ed a sistemare le cose sia per me che per lei....
poi nn ho fatto nulla per metterle contro il padre... ero solo andanto a salutarlo affettuosamente per il bel rapporto che c'era.... i motivi li ha spiegati la figlia stessa, ed è da lì che hanno giudicato loro e si sono fatti un loro punto di vista..... Pensare che la figlia inizia a cambiare testa da un giorno all'ltro nn è una cosa del tutto tranquilla credo, sia per la madre che per il padre.....finche c'ero io al suo fianco bene, sapevano che c'ero io ad risolverle sempre i problemi e a trattarla con i guanti adesso devono iniziare a fare i conti con il mondo... e lei anche davanti al padre ha detto che quelle ragazze con lei nn centrano nulla.....
mah.. cmq troppe contraddizioni....
Meglio mettersi l'anima in pace, almeno finchè nn avrò qualche segnale da parte sua che mi farà capire cos'ha in testa....
se ci son novità vi aggiornerò....
ciao a tutti....

Acqui
07-07-2007, 21:07
me l'ha ripetuto ogni santo giorno per 3 anni e mezzo... fino a 3 giorni prima della confusione che le è venuta esattamente lo scorso 1giugno....... fino a prima nessun sintomo di nulla..anzi.. la vedevo vicina a me + che mai.....
questa è maturità vero? povera bambina......
il fatto che mi parlava male delle sue amiche fino a metà maggio come và giustificato? il fatto che adesso mi rinfaccia di nn essermi rapportato con loro come lo giustificate? il fatto che nn mi abbia dato alcuna spiegazione come lo giustificate? il fatto che quando io le ho detto a ddio lei mi ha detto di non dire addio perchè lei ancora ci stà pensando come lo giustificate?
ripeto.. io l'ho sempre fatta andare dove voleva, perchè mi son sempre fidato di lei, certo dentro me rocevo sempre e morivo a saperla con quelle ragazze, ma nn le ho mai negato di fare nulla se non 1 sola volta di andare ad una festa universitaria assieme a loro.... ma lei quella volta nn ha neppure insistito un pochino....
cmq io credo al destino, credo che tutto sia scritto e se davvero siamo fatti per stare assieme ritorneremo, ma al momento tutto sembra mettersi contro di noi.....
Intanto a me manca da morire, ed io a lei? nn vorrei si stia sforzando di dimenticarmi usando le amiche come scudo, anzi.. se lo stà facendo se ne renderà conto tra un paio di giorni di ciò che vuole dalla vita.....
la cosa che nn mi fà dormire la notte è pensare in un suo ipotetico ritorno....
a come mi dovrei comportare con lei, se sia giusto darle un altra opportunità,darle di nuovo la fiducia che le davo prima....certo se ritorna devo proprio vederla stare male, convinta e con la paura che potrebbe avermi perso..... altrimenti... ognuno per la sua strada.....

io nn sono un asanto, nè il padre eterno..... sò solo che quando ha avuto bisogno in qualsiasi piccola e grande cosa io ci sono sempre stato, e credetemi se dico in tutto è tutto!!!! dalle cose + banali alle cose + grandi....
se si stà comportando così perchè si è infatuata di qualcuno che la può rendere + felice di me io lo acceterei senza problemi, ma nn voglio vederla appresso a quelle sbandate a costo di levarle di forza da quella casa.....
purtroppo è sempre così.. le ragazze a cui è stata data poca libertà quando iniziano a crescere sbiellano e nn sanno + cosa vogliono.....questo mi sà che è proprio il mio caso ma spero tanto che nel tempo che verrà e nei mesi successivi lei nn faccia cazzate che potrebbero per sempre marcarla malamente.....
Che sia una persona protettiva è normale, ma nn nel modo esagerato come avete detto voi.... nn vedetemi come un mostro che comanda la ragazza, vieta le cose.... io nn l'ho mai fatto.....anzi.. tutt'altro...sono stato sempre comprensivo e pronto a riprenderla quando la vedevo sbagliare....
e lei di questo mi ha sempre ringrazioato e mi ha sempre vantato.....
certo la confusione ci può essere, ma è anche vero che spesso di un pelo facciamo una trave.... magari questo è il suo caso.... il tempo aiuterà a chiarirle ogni dubbio ed a sistemare le cose sia per me che per lei....
poi nn ho fatto nulla per metterle contro il padre... ero solo andanto a salutarlo affettuosamente per il bel rapporto che c'era.... i motivi li ha spiegati la figlia stessa, ed è da lì che hanno giudicato loro e si sono fatti un loro punto di vista..... Pensare che la figlia inizia a cambiare testa da un giorno all'ltro nn è una cosa del tutto tranquilla credo, sia per la madre che per il padre.....finche c'ero io al suo fianco bene, sapevano che c'ero io ad risolverle sempre i problemi e a trattarla con i guanti adesso devono iniziare a fare i conti con il mondo... e lei anche davanti al padre ha detto che quelle ragazze con lei nn centrano nulla.....
mah.. cmq troppe contraddizioni....
Meglio mettersi l'anima in pace, almeno finchè nn avrò qualche segnale da parte sua che mi farà capire cos'ha in testa....
se ci son novità vi aggiornerò....
ciao a tutti....

allora adesso ti ripeto quello che diverse utentesse hanno già detto per quanto riguarda il fatto mi ha detto ti amo fino a tre giorni prima blablabla alcune ragazze lo stesso giorno che hanno lasciato hanno detto ti amo e magari lei, nel momento in cui stava con te sentiva di dire quelle cose, mentre magari quando stava da sola a pensare si sentiva confusa e insicura. succede. e se non ti ama più non è immatura non ti ama più e basta. almeno lei ti ha espresso i suoi dubbi sarà stato peggio se ti faceva le corna o adesso non va più bene neanche a dirle in faccia le cose?

il fatto che parlava male delle sue amiche era (lo dico ipoteticamente perché l'ho fatto anche io) perché magari, convinta dai tuoi discorsi su di loro siccome era innamorata di te pensava che tu avessi ragione e per istinto naturale ti dava ragione. poi ragionando si è accorta che magari loro i loro sbagli li avevano fatti ma anche tu magari non avevi fatti tutto sto granché per rapportarti a loro e te l'ha detto.

ma solo io come spiegazione vedo il fatto che è insicura, non sa se ti ama o no e vuole stare da sola, senza di te?non basta eh?:stordita:

per il fatto dell'addio era insicura e una scelta troppo definitiva da parte tua l'ha spaventata..poi ha riflettuto e ha deciso che non poteva continuare..troppo difficile anche questo eh?:stordita:

per il resto non stare a rimurginare sugli errori fatti. è inutile e non pensare che sia solo colpa tua ma non pensare neanche che sia solo colpa sua..per il resto lasciala perdere non cercarla, abbandona la protezione abbandona tutto e non aspettare né sperare in un suo ritorno..
SE ipoteticamente (ipotesi molto remota) ritornerà deciderai il da farsi per ora dimentica tutto e va in vacanza coi tuoi amici come avevi progettato;)

Setzuko
07-07-2007, 23:00
Si suppone che lei sia adulta e in grado di giudicare da SOLA cosa è bene o no fare :rolleyes:

Appunto, ti sei tirato la zappa sui piedi..

Dato che la ritieni in grado di scegliere da sola le hai rotto le balle per giorni, dicendo che erano le sue amiche che la confondevano, e hai messo in mezzo pure i genitori...no ma...coerenza rulez :rolleyes:

Se tu l'avessi ritenuta davvero una ragazza capace di ragionare col proprio cervello, non le avresti fatto pressioni dicendole che erano le sue amiche a confonderla, che non era più lei, cercando il sostegno dei genitori per sminuirla ancora di più!

Spero veramente che si diverta, faccia tante esperienze nuove, che riesca a trovarsi dei veri amici...ma soprattutto un ragazzo che la ritiene capace di ragionare da sola...secondo me per lei eri ormai una palla al piede!

Hal2001
07-07-2007, 23:07
secondo me per lei eri ormai una palla al piede!

Già. Ed avendo letto parecchio penso proprio che abbia voluto godersi la vita (ed anche i fianchi) di qualcuno che la tenesse più a briglia sciolta.
Credo che abbia bisogno di un periodo di trombo-senza-impegni, e che alla fine non tornerà da lui.

Setzuko
07-07-2007, 23:18
Già. Ed avendo letto parecchio penso proprio che abbia voluto godersi la vita (ed anche i fianchi) di qualcuno che la tenesse più a briglia sciolta.
Credo che abbia bisogno di un periodo di trombo-senza-impegni, e che alla fine non tornerà da lui.

Già, credo e spero per lei.

Non lo so, ma lui sembra quasi la tenesse segregata in casa...sminuendo sempre gli altri, come se lui fosse l'unico dio sceso in terra capace di comprenderla e sostenerla...e invece faceva l'esatto contrario!

Ma poi non c'è bisongo di mettere in mezzo sempre il sesso, magari lei si era stufata di quella situazione ed ha semplicemente voglia di stare un pò da sola, conoscere nuova gente...poter uscire per una pizza con gli amici senza dar conto a nessuno :)

---edited---
08-07-2007, 09:46
ciao golf150cv mi spiace per te, ho letto tutto ma non potevo scrivere perchè ero sospeso:(
ormai i ragazzi seri non interessano più alle ragazze di oggi:mad:

danny2005
08-07-2007, 10:41
Quando una storia finisce, finisce......
Non pensare al tempo che siete stati insieme, non è quello il discriminante....3 anni e mezzo....e se fossero stati 7? cosa cambiava? La gente divorzia dopo 10 o 20 anni perchè non si sopporta più......
La cosa che ti fa stare più male è che pensi che puoi amarla intensamente solo tu.......ma non è così........
Adesso punto e a capo: goditi la vita, sei ancora giovanissimo; è estate, la stagione migliore per nuove conoscenze...capisco darle tempo, tipico e normale, ma inizia anche a progettare cose senza la presunzione che lei ci sia un giorno di questi........
Va bene voler salutare i suoi.........ma farsi beccare a casa dalla tua ex non è stato saggio secondo me: oltre alla pressione c'è la figura che le hai fatto fare davanti ai suoi: avranno pensato che la figlia stesse diventando una poco di buono?:rolleyes: che dici? e lei come si sarà sentita? Sicuramente non è un punto a tuo favore....
Dimmi la verità, lei non c'era, ma ci speravi che tornasse eh?

naitsirhC
08-07-2007, 10:42

Appunto, ti sei tirato la zappa sui piedi..

Dato che la ritieni in grado di scegliere da sola le hai rotto le balle per giorni, dicendo che erano le sue amiche che la confondevano, e hai messo in mezzo pure i genitori...no ma...coerenza rulez :rolleyes:

Se tu l'avessi ritenuta davvero una ragazza capace di ragionare col proprio cervello, non le avresti fatto pressioni dicendole che erano le sue amiche a confonderla, che non era più lei, cercando il sostegno dei genitori per sminuirla ancora di più!

Spero veramente che si diverta, faccia tante esperienze nuove, che riesca a trovarsi dei veri amici...ma soprattutto un ragazzo che la ritiene capace di ragionare da sola...secondo me per lei eri ormai una palla al piede!

:doh:

Hai considerato così bene gli eventi e quello che è successo...
che addirittura non ti sei accorta che gabi.2437 NON è il suo ragazzo (ex). :asd:
Ferma la giostra che hai in testa e cerca di usare un briciolo di analisi.
Ma non stancarti, mi raccomando, che non ti sia di peso, o un gravoso impegno che possa precluderti l'uscita con gli amici a mangiare una pizza. :rolleyes:

asc@rda
08-07-2007, 10:52

che addirittura non ti sei accorta che gabi.2437 NON è il suo ragazzo (ex). :asd:

ehm..... ritengo più probabile che abbia quotato gabi per prendere spunto e poi si sia rivolta direttamente all'autore

naitsirhC
08-07-2007, 11:02
ehm..... ritengo più probabile che abbia quotato gabi per prendere spunto e poi si sia rivolta direttamente all'autore

Avvocato, la sua cliente è in grado di replicare o ha delegato a lei, con una procura speciale, la facoltà di rispondere alle disquiquiquisizioni? :p

asc@rda
08-07-2007, 11:05
Avvocato, la sua cliente è in grado di replicare o ha delegato a lei, con una procura speciale, la facoltà di rispondere alle disquiquiquisizioni? :p

almeno se devi contestarle qualcosa fallo con un minimo di argomentazione :ciapet: :ciapet:

naitsirhC
08-07-2007, 11:14
almeno se devi contestarle qualcosa fallo con un minimo di argomentazione :ciapet: :ciapet:

:blah:

:rotfl:

A volte risulta difficile controbattere seriamente a delle considerazioni evanescenti e fondate solo su visioni parziali e settarie. :read:
La corte chiede che si tengano in considerazione tutti i fattori. :O :sofico:
Evitando di argomentare per partito preso. :nonsifa:

Meno qualunquequismo. :)

:p

Elbryan
08-07-2007, 11:33
:blah:

:rotfl:

A volte risulta difficile controbattere seriamente a delle considerazioni evanescenti e fondate solo su visioni parziali e settarie. :read:
La corte chiede che si tengano in considerazione tutti i fattori. :O :sofico:
Evitando di argomentare per partito preso. :nonsifa:

Meno qualunquequismo. :)

:p

Mi ritiro per deliberare e smettetela di tirare i sassolini sulla bilancia, tanto non mi faccio influenzare dalla lancetta.

naitsirhC
08-07-2007, 11:55
Mi ritiro per deliberare e smettetela di tirare i sassolini sulla bilancia, tanto non mi faccio influenzare dalla lancetta.

Mutatis mutandis. :O

---edited---
08-07-2007, 12:44

Smettila con questo atteggiamento, redde rationem di quello che dici.

Devi smetterla di sfidare altri a fornire informazioni che sai bene rifiuteresti con acrobazie ardite, conosco bene la tua linea base di pensiero perche' comunissima e non sei in grado di intrappolarmi suo tramite in discussioni inutili.

Hai due alternative: o continui a sostenere l'insostenibile, ndr, oppure accetti l'inevitabile realta' che hai fatto una fesseria di portata galattica dimostrandoti peggio di un incapace, scegli tu quella a te piu' gradita ma soppesa bene perche' anche questa scelta implica qualcosa.

Elbryan
08-07-2007, 12:51

Devi smetterla di sfidare altri a fornire informazioni che sai bene rifiuteresti con acrobazie ardite, conosco bene la tua linea base di pensiero perche' comunissima e non sei in grado di intrappolarmi suo tramite in discussioni inutili.

Hai due alternative: o continui a sostenere l'insostenibile, ndr, oppure accetti l'inevitabile realta' che hai fatto una fesseria di portata galattica dimostrandoti peggio di un incapace, scegli tu quella a te piu' gradita ma soppesa bene perche' anche questa scelta implica qualcosa.

Chiedo perizia psichiatrica per questo individuo.
La corte si aggiorna.

---edited---
08-07-2007, 12:52
Chiedo perizia psichiatrica per questo individuo.
La corte si aggiorna.

E dopo avervla fatta fuori dal vaso insisti pure invece di riconoscere la gaffe e farne ammenda non per me, non me ne frega nulla, ma per tutti gli altri utenti ?

Tu devi cercare cio' che ti occorre senza pretendere che altri lo facciano al posto tuo, particolarmente se quelle informazioni stanno innanzi il tuo naso ma tu fingi di non vederle per ragioni che entrambi ben conosciamo, che molte volte ho esposto e che non ho voglia di ribadire per l'ennesima volta.

In conclusione non puoi pretendere che io svolga compiti che sono tuoi, arrangiati e se riesci meglio per te, se non ci arrivi affari tuoi.

ania
08-07-2007, 12:59

E dopo avervla fatta fuori dal vaso insisti pure invece di riconoscere la gaffe e farne ammenda non per me, non me ne frega nulla, ma per tutti gli altri utenti ?

Tu devi cercare cio' che ti occorre senza pretendere che altri lo facciano al posto tuo, particolarmente se quelle informazioni stanno innanzi il tuo naso ma tu fingi di non vederle per ragioni che entrambi ben conosciamo, che molte volte ho esposto e che non ho voglia di ribadire per l'ennesima volta.

In conclusione non puoi pretendere che io svolga compiti che sono tuoi, arrangiati e se riesci meglio per te, se non ci arrivi affari tuoi.
L'uso del ProteusKompozer non è consentito.

Se non hai argomenti e/o pensieri tuoi con cui intervenire nel contesto di questo thread, non vedo il senso -e nemmeno l'utilità- di usare "argomenti altrui", per poi attaccare gratuitamente e del tutto a sproposito un altro utente, in questo caso specifico Elbryan.

Ania

---edited---
08-07-2007, 13:01

Se non hai argomenti tuoi non vedo l'utilità di usare "argomenti altrui", per poi attaccare gratuitamente ed a sproposito un altro utente.

Ania

Che è il proteus kompozer?:confused:

In ogni caso io non parlo di cio' che non conosco e siccome ne tu ne io siamo a conoscenza dei veri obiettivi ne sappiamo quanto essi possano valere ti invito a rimanere nel campo del conosciuto.

Non sai cosa significhi e forse, se non avrai l'aiuto di certe circostanze favorevoli che hanno aiutato me ed altri come me, e forse mai lo saprai anche se io, per tuo esclusivo interesse, mi auguro che tu goda delle circostanze giuste.

Ricorda che non vitae sed scholae discimus.

Elbryan
08-07-2007, 13:04

Se non hai argomenti e/o pensieri tuoi con cui intervenire nel contesto di questo thread, non vedo il senso -e nemmeno l'utilità- di usare "argomenti altrui", per poi attaccare gratuitamente e del tutto a sproposito un altro utente, in questo caso specifico Elbryan.

Ania

non mi sento attaccato per così poco, grazie comunque della solidarietà ma mi scivola addosso tutto questo. ^^

---edited---
08-07-2007, 13:06
non mi sento attaccato per così poco, grazie comunque della solidarietà ma mi scivola addosso tutto questo. ^^

Chi ti ha attaccato? Non sai che puoi trarre anche delle frasi di vita da quelle frasi:)
(non prendertela, si scherza dai:D , come la fate lunga )

Elbryan
08-07-2007, 13:10
Chi ti ha attaccato? Non sai che puoi trarre anche delle frasi di vita da quelle frasi:)
(non prendertela, si scherza dai:D , come la fate lunga )

ho per caso scritto che mi sento attaccato? che me la sono presa? Mi pare d'aver scritto che non mi sento attaccato e che il tutto mi scivola addosso..

Frasi di vita da quelle frasi mi sa proprio di no comunque.

dasdsasderterowaa
08-07-2007, 13:13

Ania

infatti non ha usato il proteuskompozer...;)

michele21_it
08-07-2007, 15:53
nessuno ha ancora postato il MUST per questa situazione:

Lui : Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili...

Lei: Noo...o....oooh..on e' vero, tu non capisci l'universo femminile, la mia spiccata sensibilita', si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista...

...ciononostante...

Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po' da sola.
Lei: Esco appena da una storia di tre anni con un tipo.
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo !

(musichetta...)(il momento dello humor ci vuole)

Lui: Rimani in casa.
Lei: Voglio essere libera.
Lui: Esci pure con chi ti pare.
Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio

Lui: Vorrei palparti le tette.
Lei: Porco !
Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.
Lei: Finocchio !

Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.
Lei: Ti amo !
Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.
Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.

Lui: Mi metto il goldone...
Lei: Ho un desiderio di maternita'.
Lui: Ho un desiderio di paternita'.
Lei: Mettiti il goldone.

Lei: Esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amooooo !

(...giovani comici...)

lui: Rimango in casa.
Lei: Mi opprimi.
Lui: Esco.
Lei: Questa casa non e' un albergo.

Lui: Ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia dopo di che ti scopo bendata.
Lei: Non sono una troia.
Lui: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto?
Lei: Che palle !

Lui: Disse la vacca al mulo...
Lei: Oggi ti puzza il culo !
Lui: Disse il mulo alla vacca...
Lei: Ho appena fatto la cacca...

Lei: Brrr.. esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amooooo!

(...harg harg harg...)

Lui: Ed ora uniamo i nostri corpi nell'estasi suprema che e' propria dell'idillio dell'amore.
Lei: No, perche' quando avevo 13 anni mio cugino me l ' ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata pero' possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sara' bellissimo lo stesso...
Lui: (te lo tronco nel culo)
Lei: (dai sii serio)

Lui: Usciresti con me domani sera.
Lei: Sono stanca forse ho gia' un' altro impegno.
lui: Beh, poco male cosi' vedo i miei amici.
Lei: Sono libera.

Lui: Mettiamola sul sesso.
Lei: Ho bisogno d'affetto.
Lui: Mettiamola sull'affetto.
Lei: Chiaviamo.

Lui: Io sono come sono.
Lei: Cerca di cambiare.
Lui: Sono cambiato.
Lei: Non sei piu' quello di una volta.

Lui: Tu mi appartienti.
Lei: L' utero e' mio !
Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia.
Lei: Eccoti l ' utero !

Evviva l ' amoreeeee !!!

In neretto le parti pertinenti al caso :O :fagiano:

Tutto questo per dire che sono situazioni stra-vissute,quindi il consiglio rimane sempre quello di guardare avanti e non buttarsi giù...fatti la tua vita e passerà,maturerai anche con queste esperienze..;)

Panta Rei.:O

FreeMan
08-07-2007, 15:59
infatti non ha usato il proteuskompozer...;)

sarà la sua evoluzione

ziodamerica sospeso 10gg per uso del sopra citato programma e per uso di colori fastidiosi (fare il finto tonto è piuttosto puerile)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17837560&postcount=9

Elbryan sospeso 7gg per uso del programma di cui sopra

e finitela di fare comunella... niente di meglio da fare?

>bYeZ<

ania
08-07-2007, 16:02

Ed invece ti sbagli, perchè il brano da te riportato era già stato citato dall'utente Vishnu in questo suo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17611811&postcount=612

Ania

michele21_it
08-07-2007, 16:05
Ed invece ti sbagli, perchè il brano da te riportato era già stato citato dall'utente Vishnu in questo suo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17611811&postcount=612

Ania

:cry: :cry: :cry:

più di 300 post indietro...:stordita: ogni tanto bisogna ricordarlo...:O :fagiano:

golf150cv
08-07-2007, 17:38
Raga... nn ve lo dico +.....
questo post nn è un gioco.....
se scherzate con stè cose adesso cpaisco perchè il mondo va a rotoli.... ma crescete un pò e abbiate la serietà di affrontare l'argomento se ne avete voglia sennò statevene a casa...

Hal2001
08-07-2007, 17:42
affrontare l'argomento se ne avete voglia sennò statevene a casa...

Ma veramente di domenica, per scrivere penso che siamo tutti a casa.

asc@rda
08-07-2007, 20:08
se scherzate con stè cose adesso cpaisco perchè il mondo va a rotoli....

hai ragione a voler limitati gli OT....ma non esageriamo. ti ha lasciato la ragazza... non credo che il destino del mondo dipenda da questo accadimento!!

Setzuko
08-07-2007, 20:44

Hai considerato così bene gli eventi e quello che è successo...
Ferma la giostra che hai in testa e cerca di usare un briciolo di analisi.
Ma non stancarti, mi raccomando, che non ti sia di peso, o un gravoso impegno che possa precluderti l'uscita con gli amici a mangiare una pizza. :rolleyes:

Non ho amici e oggi ho mangiato fin troppa pizza :D

Questa la metto tra le figure di merda :O

Chiedo scusa a gabi per la svista :stordita:

asc@rda
08-07-2007, 20:52
Non ho amici e oggi ho mangiato fin troppa pizza :D

Questa la metto tra le figure di merda :O

Chiedo scusa a gabi per la svista :stordita:

hai sbagliato sul serio? :mbe:

ed io che ti avevo difeso pure :rotfl::rotfl:

mi tocca scusarmi con Christian :nera:

gabi.2437
08-07-2007, 20:55
se scherzate con stè cose adesso cpaisco perchè il mondo va a rotoli.... ma crescete un pò e abbiate la serietà di affrontare l'argomento se ne avete voglia sennò statevene a casa...

Ma non c'è niente più da dire, ti ha mollato, fine.

Vishnu
08-07-2007, 21:28

l'ho postata io qualche pagina fa....(beh forse parecchie pagine fa :fagiano: ) :sofico: MITICA CANZONE! la bibbia dell'incomprensibilità tra i due sessi :O

Vishnu
08-07-2007, 21:32

caro golf, ho letto cos'è successo con i suoi ecc ecc...e se fino ad ora ho sostenuto la tua...qui posso dire che hai giocato male le carte! però non voglio commentare questo...voglio solo dirti che

così come hai "imparato ad amarla" si può "imparare a dimenticarla" (non a smettere di amarla...è diverso...quello verrà da solo)
ormai è passato 1 mese...se ti fossilizzi a cercare spiegazioni giustificazioni e supporto da altri non farai altro che affossarti sempre di più

lascia che lei viva la sua vita ma soprattutto lascia che TU viva la TUA vita! comunque andranno le cose deprimersi per lei non servirà, starai male tu e lei nella migliore delle ipotesi starà male xkè ti fa soffrire...e non è questo che fa innamorare le persone...

Niente è per sempre, neanche dire che "niente sarà per sempre", sarà per sempre! ricordalo! :cool:

dasdsasderterowaa
08-07-2007, 22:18
caro golf, ho letto cos'è successo con i suoi ecc ecc...e se fino ad ora ho sostenuto la tua...qui posso dire che hai giocato male le carte! però non voglio commentare questo...voglio solo dirti che

così come hai "imparato ad amarla" si può "imparare a dimenticarla" (non a smettere di amarla...è diverso...quello verrà da solo)
ormai è passato 1 mese...se ti fossilizzi a cercare spiegazioni giustificazioni e supporto da altri non farai altro che affossarti sempre di più

lascia che lei viva la sua vita ma soprattutto lascia che TU viva la TUA vita! comunque andranno le cose deprimersi per lei non servirà, starai male tu e lei nella migliore delle ipotesi starà male xkè ti fa soffrire...e non è questo che fa innamorare le persone...

Niente è per sempre, neanche dire che "niente sarà per sempre", sarà per sempre! ricordalo! :cool:

quoto... ;)

Setzuko
08-07-2007, 23:41
hai sbagliato sul serio? :mbe:

ed io che ti avevo difeso pure :rotfl::rotfl:

mi tocca scusarmi con Christian :nera:

No ma...tu continua a difendermi eh :O

:stordita:

twinpigs
09-07-2007, 16:59
così è la vita, nessuno di noi è stato il primo e te nemmeno l'ultimo...
l'unica cosa che rimane da fare è farne tesoro come esperienza di vita... è femmina, giovane e magari gnocca... mica madre teresa o la mamma

la vita è un compromesso, viverla abilmente è una fortuna, imparare a non rimpiangere nulla è saggio, illudersi è inesperienza, credere di conoscere e aspettarsi dagli altri è presuntuoso ed infantile...
bisogna crescere prima di piangere e morire

3NR1C0
09-07-2007, 17:52

Non ci crederai, ma in alcune storie le famiglie sono così ben radicate da diventare quasi impossibile prendere alcuna decisione senza render conto a tutti.

Per questo motivo reputo assolutamente sbagliato conivolgere le rispettive famiglie fintantochè il rapporto di coppia non prenda un assetto "definitivo" (vedi matrimonio).

3NR1C0
09-07-2007, 17:56
Chi mi fa un riassunto? :cry:

@TUTTI: ma dovevate postare proprio durante il w-end? Non avete niente da fare tipo andare al mare o balle varie? Io che rientro oggi a lavoro non ho voglia di rileggermi tutto :asd:

danny2005
09-07-2007, 18:46
Chi mi fa un riassunto? :cry:

@TUTTI: ma dovevate postare proprio durante il w-end? Non avete niente da fare tipo andare al mare o balle varie? Io che rientro oggi a lavoro non ho voglia di rileggermi tutto :asd:

Ti prendi la mattinata libera e ti aggiorni...........

e cmq c'è poco da aggiornare: la storia è sempre quella, al limite cambiano le sfumature..........

3NR1C0
09-07-2007, 18:52
Ti prendi la mattinata libera e ti aggiorni...........

e cmq c'è poco da aggiornare: la storia è sempre quella, al limite cambiano le sfumature..........

Tipo lo scontro uomini/donne, quello mi gustava... le donne danno ragione alla ragazza per pararsi il culo in vista di analoghe azioni future? O sono gli uomini che non sanno accettare la dura realtà?

Ai posteri l'ardua sentenza :O

:asd:

Second Reality
09-07-2007, 18:54
Ho letto qualche post qua' e la'..

2 Conclusioni:

Ometto:
Ti ha mollato. Stronza o no guarda al risultato.

Scommessa 10 a 1: sei passato dai suoi con la SPERANZA di incontrarla

Coro delle vergini:
Dove avete perso la tanto adorata emancipazione?
Se alla gentil donzella non va' di incontrarselo a casa, dinnanzi a tutti bastava dire: " Mi spiace ma è finita, per cortesia mi farebbe piacere non incontrarti a casa mia. "
Forse è lei con la mentalità degli anni 40, non riesce a farsi valere.
Le cose te le conquisti, non te le regalano.

XBOXMich
09-07-2007, 20:03
Mi rattrista un po' leggere i tuoi post, perchè mi ricorda esattamente ciò che facevo io quando la mia ex mi ha mollato.
Pensi... pensi e ripensi... e pensi ancora, e cerchi di darti una spiegazione a quello che è successo, perchè ti ha lasciato, le amiche, cosa devi fare per farla tornare indietro.
Beh, ti auguro di trovarla, ma so già che sarà molto molto difficile... la verità è che non c'è una spiegazione razionale a tutto ciò.
Dipende anche il fatto che siete cambiati entrambi rispetto a 3 anni fa, le vostre esigenze, l'università e tutto il resto...
Il mio consiglio, che so già che non ascolterai, è di lasciar perdere... tanto non torna (per ora)... approfittane per iniziare una nuova vita... cerca di dedicarti a te stesso, di risaltare i tuoi pregi e, grazie a questa esperienza, di correggere i tuoi difetti.
Cerca di reincontrare i vecchi amici, fartene di nuovi - anche solo conoscenze - e di reimpostare la tua vita come singolo e non come coppia.
E' questo l'errore che si fa... lasciare tutto per dedicarsi alla vita di coppia... quando poi si rimane soli si scopre che non si è nessuno, si soffre e ci si aggrappa sempre più alla speranza che torni.
Non pensare alle sue amiche, non sono la causa del termine della tua storia, e anche se ci fosse (e io credo ci sia, anche una vaga idea) qualche altro ragazzo, non è neanche lui la causa... non c'è una causa.
Consolati per ora con il fatto che per lei sarai sempre unico e speciale, e come tu non puoi dimenticarla, lei non dimenticherà te...

3NR1C0
09-07-2007, 20:09
Mi rattrista un po' leggere i tuoi post, perchè mi ricorda esattamente ciò che facevo io quando la mia ex mi ha mollato.
Pensi... pensi e ripensi... e pensi ancora, e cerchi di darti una spiegazione a quello che è successo, perchè ti ha lasciato, le amiche, cosa devi fare per farla tornare indietro.
Beh, ti auguro di trovarla, ma so già che sarà molto molto difficile... la verità è che non c'è una spiegazione razionale a tutto ciò.
Dipende anche il fatto che siete cambiati entrambi rispetto a 3 anni fa, le vostre esigenze, l'università e tutto il resto...
Il mio consiglio, che so già che non ascolterai, è di lasciar perdere... tanto non torna (per ora)... approfittane per iniziare una nuova vita... cerca di dedicarti a te stesso, di risaltare i tuoi pregi e, grazie a questa esperienza, di correggere i tuoi difetti.
Cerca di reincontrare i vecchi amici, fartene di nuovi - anche solo conoscenze - e di reimpostare la tua vita come singolo e non come coppia.
E' questo l'errore che si fa... lasciare tutto per dedicarsi alla vita di coppia... quando poi si rimane soli si scopre che non si è nessuno, si soffre e ci si aggrappa sempre più alla speranza che torni.
Non pensare alle sue amiche, non sono la causa del termine della tua storia, e anche se ci fosse (e io credo ci sia, anche una vaga idea) qualche altro ragazzo, non è neanche lui la causa... non c'è una causa.
Consolati per ora con il fatto che per lei sarai sempre unico e speciale, e come tu non puoi dimenticarla, lei non dimenticherà te...

Si vede dal sentimento che traspare dal tuo post che ci sei passato :vicini:

Quoto tutto, grazie al cielo non mi è mai capitato, ma è l'unica cosa da fare ;)

alenter
09-07-2007, 20:12

:mbe: spero tu stia scherzando :rolleyes: :stordita:

XBOXMich
09-07-2007, 20:15
:mbe: spero tu stia scherzando :rolleyes: :stordita:

perchè? è tanto strano?

asc@rda
09-07-2007, 20:32

standing ovation

Hal2001
09-07-2007, 22:44

Magari c'è qualcuno che di giorno, invece di grattarsi la pancia lavora davvero, o magari, è lontano (per fortuna) da qualsiasi rete, e si gode il mare e la gente grazie all'attività che svolge. Durante il weekend o la notte che si è liberi da impegni, ci si svaga.

3NR1C0
10-07-2007, 07:57
Magari c'è qualcuno che di giorno, invece di grattarsi la pancia lavora davvero, o magari, è lontano (per fortuna) da qualsiasi rete, e si gode il mare e la gente grazie all'attività che svolge. Durante il weekend o la notte che si è liberi da impegni, ci si svaga.

Come rosichi ragazzo mio, che la sospensione ti serva come motivo di riflessione per le castronerie che scrivi ;)

(ho letto ora la sign, si capiscono molte cose :doh: )

FreeMan
10-07-2007, 15:01
Come rosichi ragazzo mio, che la sospensione ti serva come motivo di riflessione per le castronerie che scrivi ;)

(ho letto ora la sign, si capiscono molte cose :doh: )

ti avevo avvertito sul non usare certe parole e di non fare certi riferimenti

e se evitassi di pontificare sulle sospensioni altrui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17865474&posted=1#post17865474) sarebbe ancora meglio

sospeso 2 settimane

>bYeZ<

MiKeLezZ
15-07-2007, 05:24
golf, io ti capisco appieno, e proprio per questo ti chiedo se vorresti davvero che la tua ragazza fosse:

- Incapace di prender decisioni autonome
(non succede, ma se non fossi momentaneamente in grado di gestire i tuoi, ad esempio, affari, o lavoro, o rapporti famigliari/amicizia, etc, come potresti affidarli a qualcuno che si farebbe influenzare da amiche, genitori, Topo Gigio, De Filippi? figuriamoci magari quando ci sarà da crescere i figli..)

- Incapace di dare stabilità alla propria vita
(non succede, ma se vi sposaste, e questa ti rifà la scenata del periodo "amiche, libertà, gioia di vivere, sei di troppo"? e scopre che la sua vera ragione di vita è farsi la mattina tutti i mercati rionali, parucchiere ogni 2 settimane, shopping, mare con amiche il pomeriggio (di rigore il perizoma), infine serate con amiche divorziate -che ho paura siano anche più assatanate delle 20enni "troie"-, fregandosene di casa, bambini.. e te! ora si piange sul forum, ma dopo si cacano lastroni di marmo. per il largo.)

- Incapace di ponderare i suoi sentimenti
(non succede, ma se a sta qua gli prendono gli ormoni, se ne frega della vostra storia passata, e ti fa cervo? con i tuoi amici? il cognato? e forse ci sarebbe comunque chi chiuderebbe un occhio...
ma se, sposati da anni, decide che ha trovato l'uomo della sua vita in quel virile meccanico del centro, e ti lascia ormai 50enne con mutuo, assegni di mantenimento, e mamma malata? ecco, qua già si inizia a profilare l'opzione free-jumping senza elastico dal ponte...)

- Presa dagli interessi
(non succede, ma se l'azienda in cui lavori fallisce, e ti ritrovi a pedalare (magari proprio in bici, la macchina costa) con questa che ti stressa all'infinito perchè non sa come pagare i vizi di cui sopra? oppure scopre che, bhe, in effetti gli piacevi di più prima, danaroso.. quindi tanti saluti.
o magari è una di quelle donne disposte a tutto, con il capo pur di prender le ferie in agosto, con il medico per quell'intervento al naso...)

Io penso che tutto sommato sia un "bene" che succedano i casini... bene che succedano (relativamente) presto, e (relativamente) in quantità (chiaro che se in 1 mese di conoscenza già si scatena l'ira di Dio, tanto "bene" non è, e chi resiste!).
Perchè sono l'unica cosa che può testare DAVVERO un rapporto, e che ti può anche dire se funzionerà.

Bisogna addentrarsi nella jungla per vedere se alla fine il tuo compagno ti è rimasto accanto e ti ha aiutato con quella fetida palude e quel serpentaccio di cui hai terrore, oppure è tornato all'hotel del campo, a sorseggiarsi un cuba libre... che tanto della vacanza ai Tropici neppure gli interessava molto.

3 anni solo di routine, con percorsi e situazioni prestabiliti, insomma un binario collaudato da cui non si può rischiare di uscire, valgono poco.
Sono solo un piacevole passatempo che potrebbe evolversi, o molto probabilmente no.
Questo, purtroppo, il background di molte coppie che oggi si sposano (e, ormai passato il tempo dei nonni dell' "amare per dovere", ciò si traduce in inculate post-matrimonio delle più varie foggie e misure).

Bisogna vedere se, senza te, e con quel gran figo dell'animatore che ci prova con la tua Lei, di risposta Lei gli fa gli occhi dolci, oppure se lo guarda come se fosse uno sfigato senza speranza.
Non bisogna invece cercare tutti i modi per non far incontrare i due, timorosi della debolezza di lei (certo, l'occasione fa l'uomo ladro, adesso non che gli andremo a combinare cenette!!!) perchè tanto, se ci passerai la vita assieme, l'occasione con l'animatore (o l'idraulico, poco cambia) prima o poi arriva (quindi meglio evitare venga magari espletata nel viaggio di nozze!!).

Mettiamo assieme tutti questi piccoli tasselli, come un puzzle, è l'unico modo per costruire la vera figura del nostro rapporto, quella che l'ebrezza dell'amore nasconde...

Nel tuo esempio, credo che una Vera Donna dovrebbe stare con queste 3 Troie (mi vogliano scusare se poi non lo sono), e fare lei da Modello da seguire.. o comunque da Frangiflutti inattaccabile.
Ecco, io non fumo, ma non fumerei neppure se da domani tutti lo facessero: cazzi loro, che mi frega.
Mi sembra quindi più paura tua di scoprire la Verità, che non paura verso "lei che si perda".
Che lei possa trasformarsi in una come "loro", è una tesi plausibile e probabile (secondo me certa, anche perchè credo che "le troie" non siano altro che l'evoluzione temporale di 3 rispettive "ex-brave ragazze"... la tua, quando ti avrà dimenticato, non farà che diventare "una delle 4"...).
C'è poco da fare, nel senso che sarebbe comunque una scelta (troia, oppure pecora) della SUA volontà, o comunque una tappa che il SUO inconscio chiede di provare (magari per capire se il ruolo di troia, oppure pecora, al contrario, NON gli si addice)...
Forzando la situazione, costringendo a fare come vuoi te, non faresti che perdere una buona occasione per scoprire la vera natura di una persona (non sei curioso?!), attirandone inoltre le antipatie.
Certo, è più gestibile il "non sapere", ma rischi solo di lasciarti una Spada di Damocle che penderà sulla tua testa per chissà quanto tempo (e, stai certo, prima o poi scenderà, e se lo fa in uno di quei famosi momenti "sto divinamente con la mia ragazza, 4 anni assieme e mai un problema, sono l'uomo più felice della terra!!!", dovrai ammortizzare una botta psicologicamente non indifferente).

Perchè ogni frutto ha un po' la sua stagione:
a 14-19 anni si è ragazzini, l'unica preoccupazione è come passare il tempo, se meglio ai giardinetti con gli amici, al mare a prendere il sole, oppure al bar giocando ai videogames...
per questo ci si ritrova anche bene con le ragazze coetanee, la cui unica preoccupazione è scegliere il vestitino per il giorno o per la sera, e il trucco (in realtà la loro vera preoccupazione sarebbe trovare caz.., ma voglio esser buono)
inoltre se si è abbastanza fighi scatta pure la "panzana a cui nessuno crede ma a cui entrambi vogliono credere" dell'amore eterno.
l'unica ambizione è stare con "il figo", e questo sembra poter bastare...........

Ma nella pratica poi il tempo passa, e la vita si "immerdisce" un po', nascono responsabilità (vedi sopra), le cose necessarie nella vita un po' cambiano (esempio, la pagnotta), la maggior parte delle quali scopri tuo malgrado esser per te ulteriori "prime volte", di cui nessuno ti ha mai insegnato niente (e questa volta richiedono sforzi ben maggiori che non una performance ginnica)
Ecco allora la necessità di un legame di reciproca utilità e sostegno, di fiducia, e altro ancora (Perdono, Amore-Dare, Comprensione).
Puf, le stronzatine del livello precedente "che bel ragazzo che sei, con te faccio invidia a tutte le mie amiche single", oppure "che ragazzo utile, mi porti a spasso con la macchina, porti la pizza per me e le mie amiche quando te le comando" mostrano i loro limiti, e portano inesorabilmente a scoprire la pochezza del rapporto... quel rapporto che magari fino a poco tempo fa sembrava così splendido. magari eterno.

Poi, per carità, la "nuova ragazza matura" può benissimo esser sempre la solita, che ci ricordavano piangere per i 50m da fare a piedi per tornare a casa da scuola, la cui unica preoccupazione era l'abbinamento scarpe-borsa, e che ora è diventata l'introvabile Fidanzata-Sorella-Amica (tenetevela stretta, la mia l'ho persa, e il concessionario mi ha detto che sono fuori produzione...).
Alla fine, è quello che speriamo tutti avvenga, forse a volte arrivando a convincerci pur quando non lo è.

Ma purtroppo siamo tutti diversi, come a scuola, c'è chi capisce prima, chi dopo (chi mai), chi deve leggerlo 10 volte, chi impara solo con gli esercizi, chi se ne frega il cazzo di matematica e va al cesso a fumarsi una siga.
Questa esperienza dell'abbandono dell'amato potrebbe quindi esser una tappa fondamentale (del lasciato, o di chi lascia) per trovare la sua strada. Che poi potrebbe esser sempre la stessa percorsa fino ad ora, ma sfortunatamente per il lasciato, è troppo tardi per reincontrarsi.
Per l'ingiustizia del gesto non possiamo che prendercela con il Destino Beffardo, colpevole di averti fatto sprecare quel Gettone-Relazione troppo in anticipo (ma d'altronde, se magari avresti avuto l'opportunità di spenderlo sulla stessa ragazza, ma con posticipo, ti saresti perso l'unicità di tutte le emozioni e i bei momenti che ora riempiono la tua memoria).

In bocca al lupo a tutti (tranne a una), e non ve lo dico per "la storia con l'altro" (tanto, se son rose, fioriranno........), ma per voi stessi... è questo l'importante

Zerozen
15-07-2007, 08:38
golf, io ti capisco appieno, e proprio per questo ti chiedo se vorresti davvero che la tua ragazza fosse:

[cut cut cut... troooooooooppo lungo]

In bocca al lupo a tutti (tranne a una), e non ve lo dico per "la storia con l'altro" (tanto, se son rose, fioriranno........), ma per voi stessi... è questo l'importante

Dopo questo post possiamo rendere illegali i thread sentimentali in Piazzetta. Hai detto tutto quello che c'era da dire... personalmente sono rimasto incollato allo schermo a leggere, ipnotizzato come una falena :eek:

Grazie. Anche se non ho avviato io il thread, le tue parole sono servite moltissimo anche a me :ave: :mano:

dasdsasderterowaa
15-07-2007, 09:12
Il post di MiKeLezZ andrebbe stickato come "Importante" e messo in rilievo nel forum :O :sofico:

naitsirhC
16-07-2007, 20:35

- Incapace di prender decisioni autonome
(non succede, ma se non fossi momentaneamente in grado di gestire i tuoi, ad esempio, affari, o lavoro, o rapporti famigliari/amicizia, etc, come potresti affidarli a qualcuno che si farebbe influenzare da amiche, genitori, Topo Gigio, De Filippi? figuriamoci magari quando ci sarà da crescere i figli..)

- Incapace di dare stabilità alla propria vita
(non succede, ma se vi sposaste, e questa ti rifà la scenata del periodo "amiche, libertà, gioia di vivere, sei di troppo"? e scopre che la sua vera ragione di vita è farsi la mattina tutti i mercati rionali, parucchiere ogni 2 settimane, shopping, mare con amiche il pomeriggio (di rigore il perizoma), infine serate con amiche divorziate -che ho paura siano anche più assatanate delle 20enni "troie"-, fregandosene di casa, bambini.. e te! ora si piange sul forum, ma dopo si cacano lastroni di marmo. per il largo.)

- Incapace di ponderare i suoi sentimenti
(non succede, ma se a sta qua gli prendono gli ormoni, se ne frega della vostra storia passata, e ti fa cervo? con i tuoi amici? il cognato? e forse ci sarebbe comunque chi chiuderebbe un occhio...
ma se, sposati da anni, decide che ha trovato l'uomo della sua vita in quel virile meccanico del centro, e ti lascia ormai 50enne con mutuo, assegni di mantenimento, e mamma malata? ecco, qua già si inizia a profilare l'opzione free-jumping senza elastico dal ponte...)

- Presa dagli interessi
(non succede, ma se l'azienda in cui lavori fallisce, e ti ritrovi a pedalare (magari proprio in bici, la macchina costa) con questa che ti stressa all'infinito perchè non sa come pagare i vizi di cui sopra? oppure scopre che, bhe, in effetti gli piacevi di più prima, danaroso.. quindi tanti saluti.
o magari è una di quelle donne disposte a tutto, con il capo pur di prender le ferie in agosto, con il medico per quell'intervento al naso...)

Io penso che tutto sommato sia un "bene" che succedano i casini... bene che succedano (relativamente) presto, e (relativamente) in quantità (chiaro che se in 1 mese di conoscenza già si scatena l'ira di Dio, tanto "bene" non è, e chi resiste!).
Perchè sono l'unica cosa che può testare DAVVERO un rapporto, e che ti può anche dire se funzionerà.

Bisogna addentrarsi nella jungla per vedere se alla fine il tuo compagno ti è rimasto accanto e ti ha aiutato con quella fetida palude e quel serpentaccio di cui hai terrore, oppure è tornato all'hotel del campo, a sorseggiarsi un cuba libre... che tanto della vacanza ai Tropici neppure gli interessava molto.

3 anni solo di routine, con percorsi e situazioni prestabiliti, insomma un binario collaudato da cui non si può rischiare di uscire, valgono poco.
Sono solo un piacevole passatempo che potrebbe evolversi, o molto probabilmente no.
Questo, purtroppo, il background di molte coppie che oggi si sposano (e, ormai passato il tempo dei nonni dell' "amare per dovere", ciò si traduce in inculate post-matrimonio delle più varie foggie e misure).

Bisogna vedere se, senza te, e con quel gran figo dell'animatore che ci prova con la tua Lei, di risposta Lei gli fa gli occhi dolci, oppure se lo guarda come se fosse uno sfigato senza speranza.
Non bisogna invece cercare tutti i modi per non far incontrare i due, timorosi della debolezza di lei (certo, l'occasione fa l'uomo ladro, adesso non che gli andremo a combinare cenette!!!) perchè tanto, se ci passerai la vita assieme, l'occasione con l'animatore (o l'idraulico, poco cambia) prima o poi arriva (quindi meglio evitare venga magari espletata nel viaggio di nozze!!).

Mettiamo assieme tutti questi piccoli tasselli, come un puzzle, è l'unico modo per costruire la vera figura del nostro rapporto, quella che l'ebrezza dell'amore nasconde...

Nel tuo esempio, credo che una Vera Donna dovrebbe stare con queste 3 Troie (mi vogliano scusare se poi non lo sono), e fare lei da Modello da seguire.. o comunque da Frangiflutti inattaccabile.
Ecco, io non fumo, ma non fumerei neppure se da domani tutti lo facessero: cazzi loro, che mi frega.
Mi sembra quindi più paura tua di scoprire la Verità, che non paura verso "lei che si perda".
Che lei possa trasformarsi in una come "loro", è una tesi plausibile e probabile (secondo me certa, anche perchè credo che "le troie" non siano altro che l'evoluzione temporale di 3 rispettive "ex-brave ragazze"... la tua, quando ti avrà dimenticato, non farà che diventare "una delle 4"...).
C'è poco da fare, nel senso che sarebbe comunque una scelta (troia, oppure pecora) della SUA volontà, o comunque una tappa che il SUO inconscio chiede di provare (magari per capire se il ruolo di troia, oppure pecora, al contrario, NON gli si addice)...
Forzando la situazione, costringendo a fare come vuoi te, non faresti che perdere una buona occasione per scoprire la vera natura di una persona (non sei curioso?!), attirandone inoltre le antipatie.
Certo, è più gestibile il "non sapere", ma rischi solo di lasciarti una Spada di Damocle che penderà sulla tua testa per chissà quanto tempo (e, stai certo, prima o poi scenderà, e se lo fa in uno di quei famosi momenti "sto divinamente con la mia ragazza, 4 anni assieme e mai un problema, sono l'uomo più felice della terra!!!", dovrai ammortizzare una botta psicologicamente non indifferente).

Perchè ogni frutto ha un po' la sua stagione:
a 14-19 anni si è ragazzini, l'unica preoccupazione è come passare il tempo, se meglio ai giardinetti con gli amici, al mare a prendere il sole, oppure al bar giocando ai videogames...
per questo ci si ritrova anche bene con le ragazze coetanee, la cui unica preoccupazione è scegliere il vestitino per il giorno o per la sera, e il trucco (in realtà la loro vera preoccupazione sarebbe trovare caz.., ma voglio esser buono)
inoltre se si è abbastanza fighi scatta pure la "panzana a cui nessuno crede ma a cui entrambi vogliono credere" dell'amore eterno.
l'unica ambizione è stare con "il figo", e questo sembra poter bastare...........

Ma nella pratica poi il tempo passa, e la vita si "immerdisce" un po', nascono responsabilità (vedi sopra), le cose necessarie nella vita un po' cambiano (esempio, la pagnotta), la maggior parte delle quali scopri tuo malgrado esser per te ulteriori "prime volte", di cui nessuno ti ha mai insegnato niente (e questa volta richiedono sforzi ben maggiori che non una performance ginnica)
Ecco allora la necessità di un legame di reciproca utilità e sostegno, di fiducia, e altro ancora (Perdono, Amore-Dare, Comprensione).
Puf, le stronzatine del livello precedente "che bel ragazzo che sei, con te faccio invidia a tutte le mie amiche single", oppure "che ragazzo utile, mi porti a spasso con la macchina, porti la pizza per me e le mie amiche quando te le comando" mostrano i loro limiti, e portano inesorabilmente a scoprire la pochezza del rapporto... quel rapporto che magari fino a poco tempo fa sembrava così splendido. magari eterno.

Poi, per carità, la "nuova ragazza matura" può benissimo esser sempre la solita, che ci ricordavano piangere per i 50m da fare a piedi per tornare a casa da scuola, la cui unica preoccupazione era l'abbinamento scarpe-borsa, e che ora è diventata l'introvabile Fidanzata-Sorella-Amica (tenetevela stretta, la mia l'ho persa, e il concessionario mi ha detto che sono fuori produzione...).
Alla fine, è quello che speriamo tutti avvenga, forse a volte arrivando a convincerci pur quando non lo è.

Ma purtroppo siamo tutti diversi, come a scuola, c'è chi capisce prima, chi dopo (chi mai), chi deve leggerlo 10 volte, chi impara solo con gli esercizi, chi se ne frega il cazzo di matematica e va al cesso a fumarsi una siga.
Questa esperienza dell'abbandono dell'amato potrebbe quindi esser una tappa fondamentale (del lasciato, o di chi lascia) per trovare la sua strada. Che poi potrebbe esser sempre la stessa percorsa fino ad ora, ma sfortunatamente per il lasciato, è troppo tardi per reincontrarsi.
Per l'ingiustizia del gesto non possiamo che prendercela con il Destino Beffardo, colpevole di averti fatto sprecare quel Gettone-Relazione troppo in anticipo (ma d'altronde, se magari avresti avuto l'opportunità di spenderlo sulla stessa ragazza, ma con posticipo, ti saresti perso l'unicità di tutte le emozioni e i bei momenti che ora riempiono la tua memoria).

:ave:

Quoto integralmente :mano:
Mi permetto solo un distinguo: :read:
non so da che concessionario tu sia andato... perchè a me ha detto che il modello da te indicato come il migliore, non è mai entrato in produzione. :stordita:

golf150cv
20-07-2007, 06:14
Grazie 1000 per il bellissimo post che hai inserito.... ad oggi sono esattamente 20gg che lei nn si è fatta sentire e neppure io... nn sò + nulla di lei.....è vero è una grandissima batosta però orse ci voleva a rendermi un pò + forte.... mai e poi mai credevo m isarei trovato in una situazione del genere.....
lunedì son andato all'uni e mentre ero che camminavo l'ho sentita parlare don l'amica dietro le mie spalle...... ho resistito e nn mi osno neppure girato...ho fatto l'indifferente....si è vero ho sofferto e stò doffrendo come un cane, ma alla fine se tutto questo è successo è un bene, perchè magari se mi sarei accorto tra qualche anno avrei solo buttato via del tempo inutile....
certo sarebbe bello tornasse verso fine mese o adesso e che sia io a chiudere la partita definitivamente dicendole che nn ne voglio + sapere di lei ma forse da un lato è meglio così.... magari lei ha fatto ciò che forse io nn avrei mai avuto il coraggio di fare se un giorno avessi avuto un piccolo dubbiettino......
cmq è vero... la natura delle persone che son tenute fino ai 19 anni sotto una campana di vetro è delle peggiori....e nn c'è nulla da fare.....
spero di trovare un girono una persona a cui dare di nuovo tutto l'affetto e l'amore che davo prima alla mia ex che evidentemente nn meritava....
certo satà difficile fidarsi di nuovo, illudersi che possa essere qualcosa di forte perchè già credevo fosse forte questa storia....
cmq stò sopravvivendo.... è estate, le occasioni stanno capitando anche se per adesso voglio starmente un pò solo e nn pensare a nulla....

Ciao a tutti ragà ci sent presto!!!!:)
e mi laccomando....
W le tope!!!:D :D

---edited---
20-07-2007, 08:03
Grazie 1000 per il bellissimo post che hai inserito.... ad oggi sono esattamente 20gg che lei nn si è fatta sentire e neppure io... nn sò + nulla di lei.....è vero è una grandissima batosta però orse ci voleva a rendermi un pò + forte.... mai e poi mai credevo m isarei trovato in una situazione del genere.....
lunedì son andato all'uni e mentre ero che camminavo l'ho sentita parlare don l'amica dietro le mie spalle...... ho resistito e nn mi osno neppure girato...ho fatto l'indifferente....si è vero ho sofferto e stò doffrendo come un cane, ma alla fine se tutto questo è successo è un bene, perchè magari se mi sarei accorto tra qualche anno avrei solo buttato via del tempo inutile....
certo sarebbe bello tornasse verso fine mese o adesso e che sia io a chiudere la partita definitivamente dicendole che nn ne voglio + sapere di lei ma forse da un lato è meglio così.... magari lei ha fatto ciò che forse io nn avrei mai avuto il coraggio di fare se un giorno avessi avuto un piccolo dubbiettino......
cmq è vero... la natura delle persone che son tenute fino ai 19 anni sotto una campana di vetro è delle peggiori....e nn c'è nulla da fare.....
spero di trovare un girono una persona a cui dare di nuovo tutto l'affetto e l'amore che davo prima alla mia ex che evidentemente nn meritava....
certo satà difficile fidarsi di nuovo, illudersi che possa essere qualcosa di forte perchè già credevo fosse forte questa storia....
cmq stò sopravvivendo.... è estate, le occasioni stanno capitando anche se per adesso voglio starmente un pò solo e nn pensare a nulla....

Ciao a tutti ragà ci sent presto!!!!:)
e mi laccomando....
W le tope!!!:D :D
cavolo in un certo senso è meglio che non si sia fatta più sentire
ti auguro di trovare una persona che meriti il tuo amore
w la figa sempre e comunque
saluti

Brightblade
20-07-2007, 08:09
CUT

Sticky subito!

kobane
20-07-2007, 08:20
salve gente... Vivo una bellissima storia con la mia ragazza... Da tre anni e mezzo felici, mai un problema finchè non siamo andati nella stessa città universitaria da 8 mesi... lei stà in casa con ragazze + grandi di lei, ognuna single e senza nessun pensiero...
un mese fà ci eravamo lasciati perchè non c'era molto entusiasmo per poi ritornare assieme dopo neppure 1 settimana e avevamo iniziato a rivevire bene e correggere ciò che c'era di sbagliato....
15 gg fà ad un tratto lei dice di non sapere + quello che prova!!! ma sarà mai possibile? Una persona che ti stà accanto da 3 anni e mezzo, con cui ti sei cresciuta, la tua unica storia seria arrivi a metterla in discussione perchè dici che non ti dò le attenzioni che meriti? Purtroppo sò che si è anche fatta trascinare dall'ambiente schifoso di casa sua che per fortuna questo giovedì finirà assieme alle sue lezioni.....lei dice di non sapere + quello che vuole, di sentirsi priva di sentimenti ed apatica....
dice che ha bisogno di un pò di tempo per chiarirsi le idee ed io per quanto la amo l'ho accettato.. ogmai è da 5gg che nn ci stiamo sentendo....Sono in bilico, penso a tutti i momenti belli che ho trascorso con lei, agli errori che abbiamo commesso ma a cui possiamo benissimo riparare.....Io sò perfettamente dove ho sbagliato, e il fatto di non averle dato le attenzioni che meritava è stato anche per causa delle sue coinquiline che non fanno altro che fare feste a casa loro e farmi capire che nn mi digeriscono... Si è presa 15/20gg di tempo... Pensate davvero una persona dopo 3 anni e mezzo abbia bisogno di 15/20gg per capire se davvero vuole andare avanti con me oppure fermarsi? anche sapendo che lei se ne andrà da quella casa? ha detto che siccome io dico che sono loro a causarci questi probòlemi vuole aspettare un pò dopo essersere andata da quella casa per capire un pò di cose.... raga stò male cane....Non Voglio perderla per nulla al mondo.. le poche volte che l'ho vista 6/7gg fà era freddissima confusa e distante... le ho detto che la amo e che possiamo recuperare su tutto avnedo anche davanti l'estate ma lei ancora è ferma sulla sua decisione del prendersi tempo... L'unica cosa che mi ha detto... : se è vero che mi ami mi aspetterai....

Datemi qualche consiglio altrimenti sbalestro.....
Grazie anticipatamente:doh:

Ti sta dando il bollito, anche perchè probabilmente siete ancora un po' immaturi per vivere una storia così pesante. Dalle tempo.

asc@rda
20-07-2007, 08:37
Ti sta dando il bollito, anche perchè probabilmente siete ancora un po' immaturi per vivere una storia così pesante. Dalle tempo.

tempestivo come suggerimento :D :D

---edited---
20-07-2007, 09:11
ragazzi non avete visto che è finita?:rolleyes:

Gemma
20-07-2007, 09:54
una relazione è come una macchina... va bene finchè non ti molla a piedi.
Magari c'erano mille cose che non funzionavano a dovere, magari non erano evidenti... il crack avviene in un attimo anche se non avevi visto le crepe.

E così magari uno, dopo tre anni di relazione e due e mezzo di convivenza, un giorno, dal nulla, ti guarda e ti dice "ho trovato un appartamento, mi trasferisco a vivere da solo". In pochi giorni è già altrove.
E tu non sai più da che parte voltarti.
Allora ti guardi attorno, con gli occhi pieni di lacrime, e cerchi di raccattare i cocci e farti forza...

danny2005
20-07-2007, 10:39
Caro golf,
iniziare a rivivere da solo, senza contare sull'appoggio della tua ormai EX, è sempre difficile, inutile illudersi: mica uno si resetta il cervello e buonanotte...
La vita è sempre un continuo provare, anche quando ti sposi....non hai raggiunto la meta, ma è un inizio (importante per carità) di un viaggio comune, e non è detto che duri o che sia sempre rose e fiori....inutile illudersi......
D'altro canto sei ancora giovanissimo, per cui avrai tempo per recuperare e relazionarti ancora....ti auguro di parlare della tua ex come di un'esperienza bella e conclusa, senza struggimenti di sorta, che ora ci sono, ma con una serena consapevolezza..

E ora....dato che è estate...............

Dai inizio alle danze!!! ;)