View Full Version : [Official topic]Samsung syncMaster 206BW
The Incredible
01-06-2007, 18:10
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/images/206bw_l.jpg
Caratteristiche:
Pannello
Area visibile: 20" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 800:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP) Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilità MAC
Si
Consumi
Acceso: 55 Watts (Max.)
Sleep Mode:
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
Vista Premium
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 476x219.3x396.4
Peso
Monitor: 5.3 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
DVI(HDCP), MagicBright3, Dual Input, Certificazione Vista Premium, Tempo di risposta 2ms
altre info sul sito della samsung qui (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20mewsfvedc.asp)
Recensione:
http://www.futurelooks.com/446-Samsung-SyncMaster-206BW-Widescreen-20-Inch-LCD-Monitor-Review.html?page=5
Altre info:
Per accedere al menù nascosto e sapere la versione:
- Set contrast and brightness to 0
- Press the « Menu » button
- Press the « Source » button for 5 seconds (the second one on the right)
A hidden ''Service Function'' menu will appear including Panel Info on the bottom which clearly indicates the panel’s origin and reference.
Differenza tra i pannelli: qui (http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html)
The Incredible
01-06-2007, 18:14
Se serve io a casa ho sia il 205bw che il 206bw :cool:
il 206Bw... è un 20''... nn 22'' :D:D:D
Se serve io a casa ho sia il 205bw che il 206bw :cool:
Grande! :cool:
Diciamo subito che forse hai postato le caratteristiche del 226bw, ma credo che cambi solo l'area di schermo (20'' al posto di 22'')... per il resto le caratteristiche dovrebbero essere le stesse ma bisogna capire, cosa su cui mi piacerebbe indagare, se vale anche per il 206bw il discorso dei pannelli S, A e C.
The Incredible
01-06-2007, 18:25
Grande! :cool:
Diciamo subito che forse hai postato le caratteristiche del 226bw, ma credo che cambi solo l'area di schermo (20'' al posto di 22'')... per il resto le caratteristiche dovrebbero essere le stesse ma bisogna capire, cosa su cui mi piacerebbe indagare, se vale anche per il 206bw il discorso dei pannelli S, A e C.
scusate nella fretta ho cliccato su 206bw nel sito samsung..ho messo a posto
The Incredible
01-06-2007, 18:26
per il pannello io da etichetta ho un S tu un A?
cambia anche il dot pitch 0.282 x 0.282 per il 226 0.258 per il 206
e il 206 sul sito della samsung ha 800:1 di contrasto
scusate nella fretta ho cliccato su 206bw nel sito samsung..ho messo a posto
;)
Io comunque ho un pannello A da etichetta e nel menù nascosto è scritto: AU M201EW02
;)
Io comunque ho un pannello A da etichetta e nel menù nascosto è scritto: AU M201EW02
aia è un pannello AU .. il peggiore:mad:
The Incredible
01-06-2007, 18:31
cambia anche il dot pitch 0.282 x 0.282 per il 226 0.258 per il 206
e il 206 sul sito della samsung ha 800:1 di contrasto
ho postato le info giuste ora..cmq ha 800 ma è indicato 3000dynamic contrast anche sul monitor stesso.
ho postato le info giuste ora..cmq ha 800 ma è indicato 3000dynamic contrast anche sul monitor stesso.
si ma il contrasto dinamico è un valore da prendere con le pinze:D in quanto non è il contrasto nativo del monitor ma solo un boost dato dal cambio di luminosità
aia è un pannello AU .. il peggiore:mad:
Sai cos'è strano? Da quello che ho letto su un sito che ha confrontato il pannello S con il pannello A (però si parlava del 226bw), sembra che in realtà i pannelli siano identici, con le stesse caratteristiche e che l'unica differenza è che i pannelli A non sono calibrati dalla Samsung, per cui di default il monitor presenta dei colori tendenti al blu. Regolando manualmente le impostazioni di contrasto, luminosità e gamma dei colori (i livelli sono riportati nella recensione) si ottiene un risultato in pratica equivalente ad un pannello S. Sarà vero?
The Incredible
01-06-2007, 18:35
allora sono entrato nel menù:
Auto Auto: on
PixelShift: Off
Country: WordWide
Scaler-MCU: Genesis
Panel info: AMLCD 201M2
Versione M-ME20W0BAa-1001
Chescksum EB96
The Incredible
01-06-2007, 18:39
come faccio ad uscire dal pannello segreto per le info?
Spegni il monitor. Comunque il tuo è un S.
The Incredible
01-06-2007, 18:41
ok ho spento... :D
voi come le tenete le impostazioni?
contrasto e luminosità?
The Incredible
01-06-2007, 18:41
Spegni il monitor. Comunque il tuo è un S.
quindi?:)
Sai cos'è strano? Da quello che ho letto su un sito che ha confrontato il pannello S con il pannello A (però si parlava del 226bw), sembra che in realtà i pannelli siano identici, con le stesse caratteristiche e che l'unica differenza è che i pannelli A non sono calibrati dalla Samsung, per cui di default il monitor presenta dei colori tendenti al blu. Regolando manualmente le impostazioni di contrasto, luminosità e gamma dei colori (i livelli sono riportati nella recensione) si ottiene un risultato in pratica equivalente ad un pannello S. Sarà vero?i colori si possono migliorare di molto ma il contrasto rimane fisicamente peggiore sui pannelli A:mad: e anche l'uniformità della retroilluminazion è diversa
anche i ms aumentano di qualche unità..questo perchè i pannelli son fisicamente diversi
trovate tutto qui:
http://www.behardware.com/articles/667/page1.html
quindi?:)
AMLCD220M1 è la sigla dei pannelli prodotti dalla samsung per il modello da 22" :mano:
le prime lettere identificano il produttore
i colori si possono migliorare di molto ma il contrasto rimane fisicamente peggiore sui pannelli A:mad: e anche l'uniformità della retroilluminazion è diversa
anche i ms aumentano di qualche unità..questo perchè i pannelli son fisicamente diversi
trovate tutto qui:
Un po' mi girano, ma che posso fare? Quando l'ho comprato non avevo la minima idea dei pannelli diversi, mi serviva un monitor che reggesse la risoluzione 1080p con la PS3. L'unica cosa che so è che se non avessi mai letto nulla della storia dei pannelli A ed S, sarei contentissimo perchè la qualità delle immagini la trovo straordinaria rispetto al 19'' LCD che avevo prima (Acer AL1916W).
The Incredible
01-06-2007, 18:49
AMLCD220M1 è la sigla dei pannelli prodotti dalla samsung per il modello da 22" :mano:
le prime lettere identificano il produttore
ottimo sembrerebbe migliore..però su quel sito recensiscono il fratello maggiore 226bw anche se dovrebbe essere tutto uguale.
The Incredible
01-06-2007, 18:50
in effetti non trovo giusto che in uno stesso modello venduto come uguale ci siano delle differenze.:mad: che roba alla samsung..:O
Comunque le conclusioni del confronto riportate su quel sito sono confortanti anche per chi ha un pannello A. Insomma, che sia S o A il Samsung viene giudicato come il migliore wide in commercio per la sua fascia.
Un po' mi girano, ma che posso fare? Quando l'ho comprato non avevo la minima idea dei pannelli diversi, mi serviva un monitor che reggesse la risoluzione 1080p con la PS3. L'unica cosa che so è che se non avessi mai letto nulla della storia dei pannelli A ed S, sarei contentissimo perchè la qualità delle immagini la trovo straordinaria rispetto al 19'' LCD che avevo prima (Acer AL1916W).
stiamo parlando in ogni caso di un monitor stupendo..al di la della storia dei pannelli...
i colori li sistemi con una giornatina di smanettamento, del contrasto da 930 a 870 o quello che è non penso uno ci faccia caso ..tanto meno dei 2 o 3 ms in più ..
certo scoccia perchè sul mercato il onitor dovrebbe rispettare degli standard...però son variazioni piccole...a mio parere tollerabili
Comunque le conclusioni del confronto riportate su quel sito sono confortanti anche per chi ha un pannello A. Insomma, che sia S o A il Samsung viene giudicato come il migliore wide in commercio per la sua fascia.
esattamente...unico concorrente poteva essere l'hp con lo schermo lucido ...de gustibus
stiamo parlando in ogni caso di un monitor stupendo..al di la della storia dei pannelli...
i colori li sistemi con una giornatina di smanettamento, del contrasto da 930 a 870 o quello che è non penso uno ci faccia caso ..tanto meno dei 2 o 3 ms in più ..
certo scoccia perchè sul mercato il onitor dovrebbe rispettare degli standard...però son variazioni piccole...a mio parere tollerabili
Riguardo il tempo di risposta, nel confronto risulta anche che sono entrambi (S e A) dei 2ms. In realtà sono dei 5ms forzati via hardware con l'opzione RTA dal menù OSD fino a 2ms.
i colori si possono migliorare di molto ma il contrasto rimane fisicamente peggiore sui pannelli A:mad: e anche l'uniformità della retroilluminazion è diversa
trovate tutto qui:
Allora mi sono riletto tutto l'articolo... In pratica a conti fatti mi sembra quasi che tutta questa differenza tra i pannelli A ed S sia più teorica che reale. Riassumo in breve il perchè:
- Con il settaggio manuale si possono portare i colori del pannello A ai livelli del pannello S, di contro ne perde il contrasto che si abbassa notevolmente rispetto a quanto il pannello può fare, ma...
- ...Nell'articolo leggo che settando il monitor in modalità "Internet" e senza toccare altro, si ottiene un'immagine pressocchè perfetta. Riporto quanto leggo: "try it on the « Internet » mode, without touching any other setting. This will give you an almost perfect image with a contrast ratio of 835:1 and black at a superb 0.17 cd/m²."
- Il blacklight, ma più precisamente il lieve alone più chiaro nella parte inferiore quando il monitor è tutto nero è praticamente identico nei 2 pannelli. Ci sono anche 2 foto che lo provano (io non vedo alcuna differenza). Riporto quanto leggo: "The two screens have the same defect of a little white halo-very subtle-that you may notice on black images."
- Anche la storia dei 2ms è confermata essere vera ed identica per entrambi i pannelli se è attivata l'opzione RTA: "The 226BW A and 226BW S are strictly identical in games, movies, and everything in movement. The A is thus also a 2 ms."
Infine: "Should we regret having bought an A version and would another screen have been better? No. The 226BW, whether it’s an A or S, is still above the rest."
Gianni89
01-06-2007, 19:33
Che sfiga ho beccato il pannello AU quindi AOC ç_ç
ke rabbia, davvero deluso
The Incredible
01-06-2007, 19:41
solo l'unico per ora che ha il pannello S?
cmq alla fine meglio così poca differenza tra i due pannelli.
Gianni89
01-06-2007, 19:45
Ma il pannello non si può inclinare in altezza? so che non si può alzare, ma nemmeno inclinare?
The Incredible
01-06-2007, 19:48
si può inclinare indietro..
in altezza purtroppo no..mentre il 205bw si.
Allora mi sono riletto tutto l'articolo... In pratica a conti fatti mi sembra quasi che tutta questa differenza tra i pannelli A ed S sia più teorica che reale. Riassumo in breve il perchè:
- Con il settaggio manuale si possono portare i colori del pannello A ai livelli del pannello S, di contro ne perde il contrasto che si abbassa notevolmente rispetto a quanto il pannello può fare, ma...
- ...Nell'articolo leggo che settando il monitor in modalità "Internet" e senza toccare altro, si ottiene un'immagine pressocchè perfetta. Riporto quanto leggo: "try it on the « Internet » mode, without touching any other setting. This will give you an almost perfect image with a contrast ratio of 835:1 and black at a superb 0.17 cd/m²."
- Il blacklight, ma più precisamente il lieve alone più chiaro nella parte inferiore quando il monitor è tutto nero è praticamente identico nei 2 pannelli. Ci sono anche 2 foto che lo provano (io non vedo alcuna differenza). Riporto quanto leggo: "The two screens have the same defect of a little white halo-very subtle-that you may notice on black images."
- Anche la storia dei 2ms è confermata essere vera ed identica per entrambi i pannelli se è attivata l'opzione RTA: "The 226BW A and 226BW S are strictly identical in games, movies, and everything in movement. The A is thus also a 2 ms."
Infine: "Should we regret having bought an A version and would another screen have been better? No. The 226BW, whether it’s an A or S, is still above the rest."
beh adesso son simili ma non uguali :D
basta guardare i grafici
http://www.behardware.com/articles/667-7/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
http://www.behardware.com/articles/667-5/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
e le considerazioni finali sul contrasto...
che rosik sta storia dei pannelli:mc:
Volevo aggiungere due cosette sulla questione pannelli:
1) Il contrasto varia anche fra pannelli uguali, è vero che BeHardware ha misurato un contrasto maggiore per il pannello S, ma è altrettanto vero che Tom's Hardware ha misurato un contrasto maggiore per l' Iiyama E2200WS (che monta lo stesso pannello AUO del 226BW) rispetto alla versione S dell 226BW. Non c'è nessuna predominanza in questo campo, ma differenze ovvie dovute a tolleranze di produzione.
2) Il delay mostrato nei grafici (http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html) non si riferisce al rt da 2ms dei cristalli, ma dopo quanto tempo, rispetto ad un crt, viene visualizzata l'immagine corretta, la differenza è minima, e anche in questo caso può essere giustificata come differenza minima di tolleranza.
La vera differenza sono i colori di default, nettamente a favore della ver. S (ma è rimediabile).
Lo stesso discorso si può estendere tranquillamente ai 206BW, per cui chi lo ha in versione A non deve disperarsi, ha un monitor all'altezza.
Volevo aggiungere due cosette sulla questione pannelli:
1) Il contrasto varia anche fra pannelli uguali, è vero che BeHardware ha misurato un contrasto maggiore per il pannello S, ma è altrettanto vero che Tom's Hardware ha misurato un contrasto maggiore per l' Iiyama E2200WS (che monta lo stesso pannello AUO del 226BW) rispetto alla versione S dell 226BW. Non c'è nessuna predominanza in questo campo, ma differenze ovvie dovute a tolleranze di produzione.
2) Il delay mostrato nei grafici (http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html) non si riferisce al rt da 2ms dei cristalli, ma dopo quanto tempo, rispetto ad un crt, viene visualizzata l'immagine corretta, la differenza è minima, e anche in questo caso può essere giustificata come differenza minima di tolleranza.
La vera differenza sono i colori di default, nettamente a favore della ver. S (ma è rimediabile).
Lo stesso discorso si può estendere tranquillamente ai 206BW, per cui chi lo ha in versione A non deve disperarsi, ha un monitor all'altezza.
Bravo... avevo bisogno di sentire parole di conforto! :D
Tu hai un pannello A? Se sì come hai settato contrasto, luminosità e i colori? Io ho seguito i consigli indicati qui: http://www.behardware.com/articles/667-4/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html ma spesso cambio l'impostazione su "internet" o "giochi" per avere maggiore contrasto.
Bravo... avevo bisogno di sentire parole di conforto da qualcuno col mio stesso pannello! :D
Tu come hai settato contrasto, luminosità e i colori? Io ho seguito i consigli indicati qui: http://www.behardware.com/articles/667-4/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html ma spesso cambio l'impostazione su "internet" o "giochi" per avere maggiore contrasto.
Idem :D
Però mi rimane il problema con il 3D accelerato in fullscreen, con le Ati non è possibile mantenere il profilo :cry:
Idem :D
Però mi rimane il problema con il 3D accelerato in fullscreen, con le Ati non è possibile mantenere il profilo :cry:
A me la questione è un po' diversa perchè il monitor non è collegato ad un pc ma alla PS3 in DVI e Xbox 360 in VGA, quindi vado di setting manuale.
Rimane il fatto che uno non lo vede di persona sto benedetto monitor non lo può comprare, quindi come si fa? C'è una buona alternativa per andare sicuri oppure bisogna andare alla ricerca del pannello "S"? (oggi ne sono andato a vedere uno a 260€ solo che montava quello A :()
ho già fatto questa domanda sul forum del 226bw e in quello"per tutti i possessori del 206bw" e la ripropongo qui più a fine statistico che altro, dopo aver letto su siti stranieri, alcuni utenti(tanti) lamentano una sorta di fischio o ronzio quando la luminosità viene regolata sotto il 90 per cento, mentre al 100 per cento è totamlmente silenzioso. io ho provato e se mettete l'orecchio in corrispondenza delle feritoie in alto a dx (ma vicino però a non non piu di 5 cm dalla plastica) io sento un certo ronzio a luminosità <90 mentre a 100 non sento nulla provate anche voi se ne avete voglia grazie! comunque io ho acquistato sia un 226bw che un 206bw entrambi pannelli s e stupendi ed entrambi hanno il piccolo ronzio:)
C'è qualcuno che usa questo monitor con la PS3? Ho bisogno di confrontare un particolare che ho scoperto oggi del 206bw.
Gianni89
02-06-2007, 14:07
C'è qualcuno che usa questo monitor con la PS3? Ho bisogno di confrontare un particolare che ho scoperto oggi del 206bw.
quale sarebbe?
quale sarebbe?
Che se imposto la PS3 in 720p invece che in 1080p, il Samsung mantiene l'aspect ratio originale. Sarebbe a dire che non allunga le immagini come invece fa a 1080p essendo un 16:10. Mi sembra un particolare molto interessante.
Di contro però, non applicando le bande nere del formato originale 16:9, l'immagine viene leggermente tagliata ai due lati, ricomprendo tutta l'area dello schermo.
Cercavo appunto qualcuno che lo usa con la PS3 per confermare la faccenda.
The Incredible
05-06-2007, 22:47
sapete mica se la garanzia parte dalla scontrino oppure dal numero seriale o se da entrambi?
Invece di continuare a discutere sul pannello A e S, non sarebbe meglio capire chi ha la fortuna di rivendere i monitor con pannelli S ??:p
Se oggi qualcuno trova il pannello S da qualche parte lo segnala, così anche qualche altro fortunato può ordinarlo....può funzionare?:confused:
The Incredible
09-06-2007, 17:34
penso di sì..non penso siano messi a caso ma almeno divisi a partite..
se si becca la partita del s dovrebbero essere tutti cosi..
The Incredible
11-06-2007, 18:41
raga cmq poss dire che dopo alcuni giorni, mi ci trovo da dio e mi piace sempre di +..esteticamente nn ha rivali.
:confused: Devo decidere che monitor prendere :rolleyes: :muro:
I 22" è troppo grande...quindi la mia scelta ricade sul 20"....quindi..o il Samsung 206BW oppure l' HP W2007V 20" oppure LG...esiste un 20" ??
Che prendo?
Samsung mi spaventa il discorso pannello, HP non mi piace troppo brand,..LG....booo :confused:
Diablo666
12-06-2007, 20:09
Invece di continuare a discutere sul pannello A e S, non sarebbe meglio capire chi ha la fortuna di rivendere i monitor con pannelli S ??:p
Se oggi qualcuno trova il pannello S da qualche parte lo segnala, così anche qualche altro fortunato può ordinarlo....può funzionare?:confused:
QUOTO
lordbertus
13-06-2007, 20:00
Ciao a tutti.
Sono anche io interessato a questo monitor, ed ero preoccupato riguardo alla differenza di pannelli.
Su un forum USA, ho letto che i pannelli A non vengono più prodotti in quanto Samsung ha scaricato il produttore a causa delle pesanti lamentele ricevute.
Adesso sembra che in compenso ci siano ben due nuovi pannelli, contraddistinti dalle lettere W ed M, che sembrano andare meglio dei pannelli A.
Direi che è una buona notizia.
:)
Ciao a tutti!!!
Ho trovato questo monitor a 299€
è buono come prezzo....devo usarlo con il computer in sign....va bene?
Col pc ci faccio un pò ditutto....gioco anche con i giochi vecchi tiopo diablo 2? riesco a giocarci senza che l'immagine venga modificata?
Inoltre....lo uso molto per guardare divx, film e ogni tanto col cad....va bene come monitor?
poi in futuro penserei di prendere la ps3, riesco ad utilizzarla con questo monitor?
Particolari difetti? la storia dei panneli quale devo prendere?
Ciao e grazie a tutti!!
The Incredible
14-06-2007, 18:21
secondo me è il miglior 20.1 pollici sulla piazza..:)
la risposta è breve ma chiara :)
Sono molto tentato da questo monitor :D
The Incredible
14-06-2007, 21:44
io h avuto anche il 205bw se può interessare e questo sembra un altro monitor, esteticamente un altro mondo e poi si vede meglio per via del contrasto maggiore e ricordiamo i 2ms contro i 6ms.
Il 205 l'ho trovato sui 250€...mentre il 206 l'ho trovato in offerta all'iper a 299 :)
QUindi penso che mi convenga prendere il 206 :)
Preso!!!
è u npannello A penso...ma posso dire che questo monitor è STUPENDO!!!
Non sò che diffe ci sia fra i pannelli...ma sinceramente non mi interessa...il prodotto è OTTIMo!!!
:)
lordbertus
15-06-2007, 20:32
Hai trovato la dicitura [A] da qualche parte?
nel retro del monitor c'è scritto: MODEL: 206BW [R] A
Allora ho pensato fosse un pannello A
Chiedo un consiglio...voi per pulire il monitor che usate?
Ciao e grazie delle info :D
Scusate i post doppi....ma ieri sera (stamattina) il forum èra un pò strippato....non è stata una cosa intenzionale...chiedo scusa ai sig.moderatori
albert75
16-06-2007, 12:30
ragazzi volevo prendere il fratello maggiore ossia il 226....ma per uso video game e qualche dvd secondo voi puo' andare il 206??:confused:
notero' la differenza tra il mio lcd 17 4/3 ad un 20" wide:confused: :confused:
V4n{}u|sH
16-06-2007, 13:03
ragazzi volevo prendere il fratello maggiore ossia il 226....ma per uso video game e qualche dvd secondo voi puo' andare il 206??:confused:
notero' la differenza tra il mio lcd 17 4/3 ad un 20" wide:confused: :confused:
Quoto tutto, ho le stesse curiosità :D
lordbertus
16-06-2007, 13:15
Per i film, sicuramente meglio il 226, essendo più grande.
Per i giochi, secondo me è meglio il 206, che probabilmente prenderò anche io. La risoluzione è uguale, per cui su uno schermo più piccolo l'immagine dovrebbe risultare più nitida.
V4n{}u|sH
16-06-2007, 15:06
Bah a sto punto allora penso che prenderò il 20"... tanto costa meno ma ha la stessa risoluzione e tutte le altre caratteristiche identiche... ma ci sono due quesiti che mi affliggono:
- Usciranno nuovi monitor 20-22" migliori di questo entro fine anno?
- Che pannello mi beccherò? :stordita:
Ciao!!!
secondo me come monitor è semplicemente sutpendo.....ci sto giocando molto, ho guaradto qualche filmato, ma anche la piu' semplice navigazione in internet è fantastica....
io sono passato da un crt da 19" a questo monitor...beh...devo dire che già il passaggio da 4/3 a 16/10 è davvero notevole.....inoltre nel mio caso che sono passato da un tubo catodico ad un cristalli liquidi ho notato anche un notevole miglioramento per quel che riguarda l'affaticamento dell'occhio...
Cmq ricapitolando secondo me questo è un gran monitor e ne consiglio l'utilizzo a tutti quanti
il 20" non è un formato poi tanto piccolo :D
Secondo me va benissimo sia per visione di filmati, sia pe giocare...
davvero un ottimo prodotto
lordbertus
16-06-2007, 18:40
Per i film sicuramente meglio il 226, essendo più grande.
Per i giochi, imho meglio il 206. La risoluzione è uguale, per cui le minori dimensioni dovrebbero garantire un'immagine più nitida.
albert75
16-06-2007, 19:11
grande dilemma:confused: :confused:
non so che prendere tirero' a sorte...
Anche io non sò che prendere...
Dato che ho poco spazio, il 20" è il massimo che posso permettermi..quindi Samsung 206BW ...in alternativa c'è solo l' HP W2007V che però ha una base molto imponente...
La base del 206BW è grande come quella dell'HP ??
Si parla bene sia per film che giochi....ma per il fotoritocco??? :confused:
lordbertus
16-06-2007, 19:57
Anche io non sò che prendere...
Dato che ho poco spazio, il 20" è il massimo che posso permettermi..quindi Samsung 206BW ...in alternativa c'è solo l' HP W2007V che però ha una base molto imponente...
La base del 206BW è grande come quella dell'HP ??
Si parla bene sia per film che giochi....ma per il fotoritocco??? :confused:
Non saprei.. questi sono monitor spiccatamente da gaming.
Per applicazioni professionali forse dovresti puntare altrove.
V4n{}u|sH
16-06-2007, 23:41
Bah a sto punto allora penso che prenderò il 20"... tanto costa meno ma ha la stessa risoluzione e tutte le altre caratteristiche identiche... ma ci sono due quesiti che mi affliggono:
- Usciranno nuovi monitor 20-22" migliori di questo entro fine anno?
- Che pannello mi beccherò? :stordita:
Il primo dubbio mi affligge sempre... nessuno sa delucidarmi in merito? :)
Avessi la palla di vetro potrei aiutarti....ma non l'ho ancora trovata in nessun e-shop :stordita:
Posso solo provare ad indovinare :D
1) Sicuramente SI
2) Il peggiore che si trova in giro... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:sofico:
V4n{}u|sH
17-06-2007, 00:58
Avessi la palla di vetro potrei aiutarti....ma non l'ho ancora trovata in nessun e-shop :stordita:
Posso solo provare ad indovinare :D
1) Sicuramente SI
2) Il peggiore che si trova in giro... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:sofico:
Dai... di solito le news escono anche mesi prima :D
Jettatore :asd:
Non saprei.. questi sono monitor spiccatamente da gaming.
Per applicazioni professionali forse dovresti puntare altrove.
Se la qualità dei colori è veramente valida come si dice....per un fotoritocco amatoriale spererei di cavarmela......
I pannelli PVA/MVA/IPS costano una cifra...e si finisce che poi sono sconsigliati per i film ed i giochi.....quindi sono da capo :p E non saprei cosa prendere...:confused:
Ci gioco pochissimo, uso il pc solo per internet, office, film e foto....se mi becco un pannello S i colori dovrebbero essere buoni da quanto ho letto, in caso contrario :muro:
V4n{}u|sH
17-06-2007, 11:07
Eh ma ormai i pannelli S da quanto ho capito stanno diventando introvabili...
lordbertus
17-06-2007, 11:09
Se la qualità dei colori è veramente valida come si dice....per un fotoritocco amatoriale spererei di cavarmela......
I pannelli PVA/MVA/IPS costano una cifra...e si finisce che poi sono sconsigliati per i film ed i giochi.....quindi sono da capo :p E non saprei cosa prendere...:confused:
Ci gioco pochissimo, uso il pc solo per internet, office, film e foto....se mi becco un pannello S i colori dovrebbero essere buoni da quanto ho letto, in caso contrario :muro:
Si, i pannelli S non so neanche se li producano ancora... visto che non ti serve per giocare, forse è meglio se vedi qualcosa della Viewsonic, della serie VG.
Del Viewsonic non mi piace l'estetica....:cry:
Sono indeciso tra:
Samsung 205 a 199€ (seconda mano e 0 BP)
Samsung 206 a 305€ (nuovo)
Secondo voi?
V4n{}u|sH
17-06-2007, 11:57
Sono indeciso tra:
Secondo voi?
Il primo costa 227€ nuovo...
**************edit***************
Ok, ma c'è molta differenza tra i due.. Io uso il PC sopratutto x gioco..
V4n{}u|sH
17-06-2007, 12:14
Ok, ma c'è molta differenza tra i due.. Io uso il PC sopratutto x gioco..
Boh io prenderei il 206... che da quanto ho capito è il migliore, anche perché mi dovrebbe durare un po' :D
The Incredible
18-06-2007, 12:25
Sono indeciso tra:
Secondo voi?
con questa differenza di prezzo prenderei il primo..te lo dice uno che li ha avuti entrambi.
V4n{}u|sH
18-06-2007, 12:30
Secondo me comunque vista l'esigua differenza è meglio che lo prenda nuovo in ogni caso...
The Incredible
18-06-2007, 12:35
Secondo me comunque vista l'esigua differenza è meglio che lo prenda nuovo in ogni caso...
beh certo..prenderlo usato a 200..nn ne vale la pena..se te ne servisse un nuovo lo vendo io nel mercatino.saluti
Il primo costa 227€ nuovo...
**************edit***************
Niente riferimenti a link commerciali! Editato.
V4n{}u|sH
19-06-2007, 00:43
Niente riferimenti a link commerciali! Editato.
Era un comparatore di prezzi :oink:
ragazzi un parere
il 205bw lo pago 229
mi hanno anche fatto vedere il 206BW ad un prezzo un poco superiore
250 euro
come design mi ispira di più il secondo ma mi chiedo se ne vale la pena o estetica a parte sono lo stesso prodotto?
Era un comparatore di prezzi :oink:
Infatti ho scritto link di "riferimento". In tal caso bisognerebbe chiedere prima l'autorizzazione in pvt al mod di sezione.
ragazzi un parere
il 205bw lo pago 229
mi hanno anche fatto vedere il 206BW ad un prezzo un poco superiore
250 euro
come design mi ispira di più il secondo ma mi chiedo se ne vale la pena o estetica a parte sono lo stesso prodotto?
Secondo me vale la pena...il 206BW è un 2ms :)
V4n{}u|sH
19-06-2007, 11:17
Infatti ho scritto link di "riferimento". In tal caso bisognerebbe chiedere prima l'autorizzazione in pvt al mod di sezione.
Chiedo venia :O
Secondo me vale la pena...il 206BW è un 2ms :)
che fortuna li ho visti 5 minuti fa uno a fianco all'altro al saturn :)
sembrano identici anche se i colori del 206 mi parevano più brillanti (che poi è tutto dire chissà come li hanno configurati)
cmq si dopodomani ritiro il 206 :D
Guarda....io ti posso solo dire che il 206 l'ho preso e ogni secondo che ci passo davanti son sempre piu' contento di averlo preso.....
è ottimo! :)
Spero che anche tu ti troverai bene :D
curiosità? qualche bad pixel?
compro pochissimi monitor e ho sempre il terrore
vorrei capire se rispetto a prima stia diventando meno frequente
Ragazzi...sono in para...quale tra questi 2 modelli??
LG L206WTQ 20" Wide
Samsung 206BW 20" Wide
???
:confused: :confused: :confused:
Se ci fosse una bella recensione tecnica da qualche parte....:mc:
V4n{}u|sH
19-06-2007, 16:15
curiosità? qualche bad pixel?
compro pochissimi monitor e ho sempre il terrore
vorrei capire se rispetto a prima stia diventando meno frequente
Interessa anche a me :fagiano:
Ragazzi...sono in para...quale tra questi 2 modelli??
LG L206WTQ 20" Wide
Samsung 206BW 20" Wide
???
:confused: :confused: :confused:
Se ci fosse una bella recensione tecnica da qualche parte....:mc:
Io, da quello che ho sentito, ti consiglierei il Samsung ;)
Ciao!
parlo almeno per quanto riguarda il mio monitor :)
Nel mio da quel che ho visto i pixel vanno tutti :)
Depp_J-Five
19-06-2007, 20:56
Ciao ragazzi,ho da poco acquistato il Samsung 206bw.
Niente da dire sul monitor davvero bello,però ho un piccolo problema...
I bordi non li vedo,mi spiego...avete presente lo spazio (anche in questo forum)
dove dovete inserire Username e Password?
Ecco io non vedo il riquadro dove va inserita la password risulta essere troppo chiaro, anche cambiano il contrasto.
Cosa puo essere?premetto che ho una scheda video vecchissima un Ati 128 Pro da 32mb...potrebbe essere questa la causa?
Ciao,e grazie!
Ciao....io ti posso dire che ho una scheda abbastanza recente...una geffo 7600Gt...ho messo su il monitor tramite la presa DVI.....vedo benissimo tutto senza aver toccato niente nel menù...ho levato solo qualche punto alla luminosità..nient'altro.....
forse è per la scheda video un pò vecchiotta....
stefanonweb
20-06-2007, 09:46
Scusate ma come si fa a vedere se il pannello è un A oppure un S prima di aprire il monitor?E una volta acceso come lo si capisce?Grazie.
V4n{}u|sH
20-06-2007, 12:19
Scusate ma come si fa a vedere se il pannello è un A oppure un S prima di aprire il monitor?E una volta acceso come lo si capisce?Grazie.
Da quello che ho capito si dovrebbe capire dalla sigla posta dietro al monitor sull'etichetta...
sortilege
20-06-2007, 14:21
Prima di acquistarlo, ho alcune domande da porvi...
- Mi interessa particolarmente la visione dei film e solitamente siamo in 3 o 4 a vederli... Come si vedono i film con questo gioiellino?
- L'angolo di visuale in verticale è buono? Il monitor starà un po' più in alto degli occhi di alcuni "spettatori"...
- In particolare su altri forum stranieri dicono che quando si regola la luminosità (brightness) e la si ABBASSA, superata una certa soglia il monitor emette un FASTIDIOSO RONZIO. Qualcuno di voi l'ha sperimentato o al contrario può tranquillizzarmi che non succede?
Sono indeciso tra:
BELINEA 10 20 35 per il migliore angolo di visuale verticale
LG 206WTQ appena uscito di cui non riesco a trovare pareri e recensioni
SAMSUNG 206WB, per l'appunto.
ma si puo usare anche in verticale il 206?
sortilege
20-06-2007, 15:13
Non credo, ma mi interessava sapere se è vera sta storia del ronzio del Samsung che si verificherebbe se si abbassa la luminosità dello schermo, e cosa mi consigliate tra questo e il Belinea.
Uso il PC soprattutto per excel, internet, film in compagnia e poco per giocare.
grazie
stefanonweb
20-06-2007, 22:25
A che prezzo si può trovare?
V4n{}u|sH
21-06-2007, 00:29
A che prezzo si può trovare?
www.trovaprezzi.it
- L'angolo di visuale in verticale è buono? Il monitor starà un po' più in alto degli occhi di alcuni "spettatori"...
- In particolare su altri forum stranieri dicono che quando si regola la luminosità (brightness) e la si ABBASSA, superata una certa soglia il monitor emette un FASTIDIOSO RONZIO. Qualcuno di voi l'ha sperimentato o al contrario può tranquillizzarmi che non succede?
dipende da che distanza lo guardi
ronzio : mai sentito.
Raga io passo da un vecchio Samsung che vedete in firma ....
che dite io non sono un amante del wide .... ci devo solo giocare e ogni tanto vedere qualche film ... che dite e' un buon monitor questo ??? lo ordino ???
asd so indecisissimo
la sciammia ha vinto ....
ordinato ora ora speriamo in un pannello U
dipende da che distanza lo guardi
ronzio : mai sentito.
io possiedo sia il 206bw che il 226bw entrambi pannelli samsung e ti posso dire che dopo aver letto i siti stranieri ho controllato la storia del ronzio, beh se ti metti con l'orecchio attorno a 10 cm rispetto alle griglie in alto a dx abbassando la luminosità in effetti si sente un ronzio soprattutto se il monitor è caldo ma già sistemandosi di fronte non si sente proprio nulla, se poi come nell'uso normale sei a 60-70cm è inudubile:D
albert75
21-06-2007, 12:17
io possiedo sia il 206bw che il 226bw entrambi pannelli samsung e ti posso dire che dopo aver letto i siti stranieri ho controllato la storia del ronzio, beh se ti metti con l'orecchio attorno a 10 cm rispetto alle griglie in alto a dx abbassando la luminosità in effetti si sente un ronzio soprattutto se il monitor è caldo ma già sistemandosi di fronte non si sente proprio nulla, se poi come nell'uso normale sei a 60-70cm è inudubile:D
proprio te cercavo bipossessore dei samsung:D ......volevo sapere se mi conviene prendere in 206 o il 226 per uso gaming soprattutto..e qualchre dvd.al centro commerciale non riesco a farmi l'occhio, il 22" mi sembra troppo grande per una scrivania profonda 60cm.....che dici??:confused: se prendo il 20" poi me ne pentirei:confused: :confused: heeelp
premesso che essendo la risoluzione la stessa da uno all'altro non hai guadagno in termini si superficie di lavoro. credo che a 60 cm sia più indicato il 206bw, poi di sicuro tanti ti diranno che il 226 per 40-50 euro ne vale la pena, io direi di no anche perchè a quella distanza forse puoi notare( e credimi non ci credevo ma si nota) che il 206 ha dot pitch 0.254mm mentre il 226 0.285mm circa quindi il 206 è più nitido, non di molto ma un po si. io prenderei il 206bw. ciao e buon acquisto
scusate cercavo la tabella di confronto tra 17 19 pollici non wide e i 19 20 wide.... dov'è???
Grazie!! :D
ThEbEsT'89
21-06-2007, 12:52
Un saluto a tutto il forum.
Sono in procinto di cambiare monitor.
La mia scelta (considerando anche il budget che ho a disposizione) ricadrebbe o sul Samsung 206bw o sul suo fratellino minore il 931bw.
Considerando che ho una 7900gt da 256Mb e che lo userei prevalentemente per giocare col pc e con la 360 ecco i miei dubbi:
1) la mia scheda regge bene la risoluzione di 1680x1050 o sarei costretto a cambiare anche la vga?
2) con la 360 l'immagine risulta più distorta sul 206bw a causa della sua risoluzione più elevata o il risultato è paragonabile al 931bw?
albert75
21-06-2007, 13:14
premesso che essendo la risoluzione la stessa da uno all'altro non hai guadagno in termini si superficie di lavoro. credo che a 60 cm sia più indicato il 206bw, poi di sicuro tanti ti diranno che il 226 per 40-50 euro ne vale la pena, io direi di no anche perchè a quella distanza forse puoi notare( e credimi non ci credevo ma si nota) che il 206 ha dot pitch 0.254mm mentre il 226 0.285mm circa quindi il 206 è più nitido, non di molto ma un po si. io prenderei il 206bw. ciao e buon acquisto
grazie per la tua sicurezza....comunque sicuramente con la mia insicurezza prendero' il 226 e sbagliero:D :D ma adesso ho gia' un 17e passare da un 17 4/3 a un 20 16/10 mi sembra non cambiare per nulla o mi sbalio:confused:
grazie per la tua sicurezza....comunque sicuramente con la mia insicurezza prendero' il 226 e sbagliero:D :D ma adesso ho gia' un 17e passare da un 17 4/3 a un 20 16/10 mi sembra non cambiare per nulla o mi sbalio:confused:
Ma appunto per questo problema, ho già visto quì sul forum, ma non riesco a ritrovarla, una sovrapposizione tra un 17 19 20 4:3 e dei 19 20 22 wide, così da percepire meglio la differenza.. Se qualcuno la ripropone gliene sarei veramente grato.
Ciao!
Grazie! :D :D
albert75
21-06-2007, 13:39
Ma appunto per questo problema, ho già visto quì sul forum, ma non riesco a ritrovarla, una sovrapposizione tra un 17 19 20 4:3 e dei 19 20 22 wide, così da percepire meglio la differenza.. Se qualcuno la ripropone gliene sarei veramente grato.
Ciao!
Grazie! :D :D
senti ieri sono andato da ...ero e li ho visti accanto......il 22 sembra veramente troppo grande per starci a 50cm:( pero' visto che lo vorrei usare anche per qualche dvd non so che fare:(
Arrivato oggi! Non guardate il mega disordine che devo riorganizzare tutto eh! :D
http://img475.imageshack.us/img475/5048/img3014rs9.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/5946/img3016xe5.jpg
con questo monitor basta la 8800gts 320mb a reggere i 1600 oppure meglio optare sul 931bw?
sul mac ho una x1600 e sull'altro una svga integrata alla mobo
vedi te :D
albert75
22-06-2007, 14:18
con questo monitor basta la 8800gts 320mb a reggere i 1600 oppure meglio optare sul 931bw?
io mi farei il 226:D
non intendo se regge la risoluzione con l'os e basta (il mio nb in sign ha una x300mobile e pilota un lcd da 1680*1050 ;) )
mi interessa sapere se a quella risoluzione i giochi con aa4x e un po di af sono ben gestibili da una 8800gts 320mb!?
secondo me basta e avanza, ma senti anche altri pareri :)
albert75
22-06-2007, 14:25
non intendo se regge la risoluzione con l'os e basta (il mio nb in sign ha una x300mobile e pilota un lcd da 1680*1050 ;) )
mi interessa sapere se a quella risoluzione i giochi con aa4x e un po di af sono ben gestibili da una 8800gts 320mb!?
procio:confused: ...memorie:confused:
Penso proprio che basta ed avanza...:D
Io, piuttosto...ho una 6600GT 128MB DDR3....basta vero????
core2 e6420 @2,6ghz e 2gb ddr2 667mghz, quei 320mb di memoria video mi mettono il dubbio!?
albert75
22-06-2007, 14:29
Penso proprio che basta ed avanza...:D
Io, piuttosto...ho una 6600GT 128MB DDR3....basta vero????
:(
albert75
22-06-2007, 14:30
core2 e6420 @2,6ghz e 2gb ddr2 667mghz, quei 320mb di memoria video mi mettono il dubbio!?
:D vai alla grande:D tutto al max a 1680/1050:D
Mi avevano detto che poteva essere sufficente??.... :cry:
Dai...sul serio? A quanto arriva la 6600GT come risolusione? :confused:
penso che arrivi tranquillamente a 2560X1024
Mi sembrava che potesse arrivare anche a portare un 22" ...
Meglio..molto meglio che funzioni con il 20", è + che sufficente :D
il 22" ha la stessa risoluzione del 20".
infernalover
22-06-2007, 20:18
ciao a tutti.....
ho visto questo topic solo oggi.....
il monitor l'ho preso circa un mese fa e va da dio....
PERO
il ronzio l'ho sentito eccome, anzi mi sono fatto cambiare il monitor con uno nuovo dove l'ho preso (:fagiano: che e' anche dove lavoro :sofico: ) devo dire da quando ha iniziato a farlo lo faceva a qualsiasi luminosita' non e' piu' andato via....
quello che ho adesso non lo fa ancora, e spero non lo faccia mai....!!!
per il resto e' ottimo
per chi sta progemmando l'acquisto:
io ho un AMD 6000
2 giga
8800 gts 320 mb
supreme commander tutto al massimo 1680x1050 va da dio
oblivion 1680x1050 tutto al massimo va da dio
film va da dio
design ----- bellissimo!!!!!!!!
stanca gli occhi ------ MAI
non ho capito bene dove si vede se e' un pannello S o A... dove?
albert75
22-06-2007, 22:29
ciao a tutti.....
ho visto questo topic solo oggi.....
il monitor l'ho preso circa un mese fa e va da dio....
PERO
il ronzio l'ho sentito eccome, anzi mi sono fatto cambiare il monitor con uno nuovo dove l'ho preso (:fagiano: che e' anche dove lavoro :sofico: ) devo dire da quando ha iniziato a farlo lo faceva a qualsiasi luminosita' non e' piu' andato via....
quello che ho adesso non lo fa ancora, e spero non lo faccia mai....!!!
per il resto e' ottimo
per chi sta progemmando l'acquisto:
io ho un AMD 6000
2 giga
8800 gts 320 mb
supreme commander tutto al massimo 1680x1050 va da dio
oblivion 1680x1050 tutto al massimo va da dio
film va da dio
design ----- bellissimo!!!!!!!!
stanca gli occhi ------ MAI
non ho capito bene dove si vede se e' un pannello S o A... dove?
il ronzio non lo fanno tutti, quindi e' un motivo per la sostituzione, avverti se lo fa anche al nuovo che ti hanno dato, cosi' almeno uno si mette l' anima in pace e non pensa se farselo sostituire o meno:D
ThEbEsT'89
23-06-2007, 10:24
Un saluto a tutto il forum.
Sono in procinto di cambiare monitor.
La mia scelta (considerando anche il budget che ho a disposizione) ricadrebbe o sul Samsung 206bw o sul suo fratellino minore il 931bw.
Considerando che ho una 7900gt da 256Mb e che lo userei prevalentemente per giocare col pc e con la 360 ecco i miei dubbi:
1) la mia scheda regge bene la risoluzione di 1680x1050 o sarei costretto a cambiare anche la vga?
2) con la 360 l'immagine risulta più distorta sul 206bw a causa della sua risoluzione più elevata o il risultato è paragonabile al 931bw?
:help:
ragazzi ma non riesco io ho non è nemmeno possibile inclinarlo il monitor rispetto alla base?
albert75
24-06-2007, 15:02
ragazzi ma non riesco io ho non è nemmeno possibile inclinarlo il monitor rispetto alla base?
un po di forza:D
ma che pirla è vero :D
peccato per la NON regolazione in altezza :(
albert75
24-06-2007, 16:10
ma che pirla è vero :D
peccato per la NON regolazione in altezza :(
e' vero.....ma poi era il monitor perrfetto:D
ghiltanas
25-06-2007, 11:19
ciao a tutti, ho visto solo ora il topic del samsung 206bw :( , e siccome sono molto orientato per questo modello vorrei sapere se voi me lo consigliate, e se nella fascia di prezzo è il migliore (secondo me si però vorrei la conferma da voi che siete + esperti e l'avete provato).
ps l'uso sarà giochi e film. ah nn guardate la vga, quella verrà cambiata a settembre per crysis ;) , questa è solo di passaggio.
un'altra cosa: nn capisco la storia dei pannelli, io conoscevo la diff tra tn, pva ecc, ma nn sapevo ci fosse un'ulteriore differenza, cambia molto fra A S ecc..?
ThEbEsT'89
25-06-2007, 11:51
scusate l'ennesima domanda niubbia, ma oltre alla risoluzione massima del monitor che è 1650x1050 si possono settare risoluzioni inferiori nei giochi come la 1440x900 o la 1280*800/720?
Se si come lavora lo scaler del monitor?
Grazie a chi mi risponderà:p
peppecbr
25-06-2007, 12:32
m'iscrivo , lo dovrei comprare a mio fratello , uso gioco/internet , non posto la domanda perchè è stata appena fatta , quindi attendo che rispondiate a ghiltanas :D
ragazzi e' arrivato ....
oggi lo vado a prendere al Pick & pay e poi .... domani vi do le mie impressioni
GOODDDOOO!!!!!!
albert75
25-06-2007, 13:29
scusate l'ennesima domanda niubbia, ma oltre alla risoluzione massima del monitor che è 1650x1050 si possono settare risoluzioni inferiori nei giochi come la 1440x900 o la 1280*800/720?
Se si come lavora lo scaler del monitor?
Grazie a chi mi risponderà:p
ho sentito che a 1280*720 lavora benissimo, quindi vai tranquillo:D
che pc hai??
vorrei acquistare il monitor su wireshop o newprice sono negozi affidabili!?
oppure se siete a conoscenza di shop che hanno tale monitor in zona modena/reggio emilia a un prezzo altrettanto competitivo tanto meglio.
ThEbEsT'89
25-06-2007, 14:15
ho sentito che a 1280*720 lavora benissimo, quindi vai tranquillo:D
che pc hai??
cpu: amd athlon 64 4400+ socket 939
mobo: asus A8N sli premium
ram: 2 giga g.skill dual-channel (4 banchi da 512)
vga: nVidia geforce 7900gt 256Mb
Regge?
ghiltanas
25-06-2007, 14:31
risp please alla mia domanda sopra
albert75
25-06-2007, 14:43
cpu: amd athlon 64 4400+ socket 939
mobo: asus A8N sli premium
ram: 2 giga g.skill dual-channel (4 banchi da 512)
vga: nVidia geforce 7900gt 256Mb
Regge?
vai tranquillo anche a 1440*900:D :D ovviamente dosando i filtri
comunque va bene:D :D :D
ghiltanas
25-06-2007, 15:55
a un'altra cosa molto importante che mi sono scordato di chiedere:
come garanzia la samsung com'è?
Ciao! :D
Anche io sono un felice possessore di questo fantistico monitor!
Ma come lo avete regolato?
Grazie!
Ciao!
Altra cosa, Panel info: CPT 201WA04 che pannello è?
Ciao! :D
Anche io sono un felice possessore di questo fantistico monitor!
Ma come lo avete regolato?
Grazie!
Ciao!
Altra cosa, Panel info: CPT 201WA04 che pannello è?
aia è uno della cosidetta serie C : CPT 201WA04 (Chunghwa Picture Tubes) (Chinees).
in generale anche se non sempre corrispondono:
S = Samsung, A = (AcerUO), C = (Chi Mei)
qui trovi qualche profilo e consiglio epr migliorarlo: qui (http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel)
Ragazzi,
i commenti si sprecano ...
e' stupendo sto monitor veramente soldi spesi bene ...
Il salto di qualità dal monitor in firma e' stato veramente notevole ... non credevo ...
Ora mi tocca solo regolarlo a puntino e poi sarà ultramegagalattico
aia è uno della cosidetta serie C : CPT 201WA04 (Chunghwa Picture Tubes) (Chinees).
in generale anche se non sempre corrispondono:
S = Samsung, A = (AcerUO), C = (Chi Mei)
qui trovi qualche profilo e consiglio epr migliorarlo: qui (http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel)
Ok.. grazie del consiglio!! :D
Nell'articolo parlano del 226bw, ma credo che sia la stessa cosa..
ghiltanas
26-06-2007, 11:51
Ragazzi,
i commenti si sprecano ...
e' stupendo sto monitor veramente soldi spesi bene ...
Il salto di qualità dal monitor in firma e' stato veramente notevole ... non credevo ...
Ora mi tocca solo regolarlo a puntino e poi sarà ultramegagalattico
ok allora basta è deciso prendo il 206bw con pannello S
ma da cosa si capisce che tipo di pannello ho?
ghiltanas
26-06-2007, 12:11
ma da cosa si capisce che tipo di pannello ho?
precisamente nn lo so e mi piacerebbe saperlo
ps siccome lo prendo via internet il monitor se gli mando una mail loro me lo dicon o che pannello è vero?
bisogna guardare nel menù segreto
lum a 0
contrasto a 0
menù
e sorce 5 secondi
se non errro
poi dovete cercare la voce pannel info...
se non c'è..non potrete mai saperlo a meno di aprire il monitor
ghiltanas
26-06-2007, 19:57
bisogna guardare nel menù segreto
lum a 0
contrasto a 0
menù
e sorce 5 secondi
se non errro
poi dovete cercare la voce pannel info...
se non c'è..non potrete mai saperlo a meno di aprire il monitor
diciamo che allora è molto difficile che se lo chiedo come info su uno shop mi rispondano?
l'unica sigla che trovo sotto info è "NP"
MaxPowerITA
27-06-2007, 20:35
Arrivato oggi, sono rimasto sbalordito da quanto si vede bene :)
L'unico problema è che ci ho attaccato la 360 col cavo vga della Madcatz e il monitor non riscala le immagini (sempre se non ho capito male io):
se setto 1360x768 vedo la dashboard per intero con delle "aggiunte" ai lati;
se setto 1920x1080 invece la dashboard la vedo segata.
Non dovrebbe fare un downscaling dell'immagine e trasformarla in 1680x1050? :muro:
albert75
27-06-2007, 20:56
che intendi per aggiunte ai lati:confused:
MaxPowerITA
27-06-2007, 21:11
Ecco due foto, la prima a 1368, la seconda a 1920:
http://img231.imageshack.us/img231/28/im000415jv4.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=im000415jv4.jpg)
http://img249.imageshack.us/img249/4562/im000416wq4.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=im000416wq4.jpg)
forse nel primo caso mi ricordo male io e l'immagine viene visualizzata correttamente, ma nel secondo caso il problema c'è e si vede: l'immagine è nettamente più grande e non viene downscalata.
Son scemo io a credere che lo debba fare o no?
:muro:
ma porc putt.... appena preso oggi e appena installato... cioè appena abbasso la luminosità sotto i 86% scatta sto rumore assurdo tipo zanzara... ma che è ??
albert75
27-06-2007, 21:17
in effetti e' vero...potrebbe essere il cavo...purtroppo puoi provare solo con un altro cavo vga...:(
albert75
27-06-2007, 21:17
ma porc putt.... appena preso oggi e appena installato... cioè appena abbasso la luminosità sotto i 86% scatta sto rumore assurdo tipo zanzara... ma che è ??
sostituzione subito:D
no ... no....
e poi le altre risoluzioni con rapporto 16:10 ? nel pannello ho solo la 1680x1050 le altre sono tutte 4:3...... :help:
albert75
27-06-2007, 21:27
no ... no....
e poi le altre risoluzioni con rapporto 16:10 ? nel pannello ho solo la 1680x1050 le altre sono tutte 4:3...... :help:
prova a settare 1280*720 o 1366*768
albert75
27-06-2007, 21:45
quindi se ho capito bene ti permette di usare solo le 4:3 e la 1680*1050:confused:strano perche' ho sentito che questo monitor accettava anche la 1080p ovviamnete portandola a 1680*1050....non so che dirti non ho la x360...:(
manco io...
però la risoluzione è gestita da culo dal cavo dvi in dotazione... se metto quello analogico le vedo tutte....... roba da matti :doh:
albert75
27-06-2007, 21:56
manco io...
però la risoluzione è gestita da culo dal cavo dvi in dotazione... se metto quello analogico le vedo tutte....... roba da matti :doh:
perche la x la puoi collegare in dvi:confused: :confused:
non ho la xbox360... sto parlando fi windows xp... :p
mettendo il cavo analogio + adattatore sulla mia 7900gt posso gestire tutte le risoluzioni video.. col dvi no..
ghiltanas
27-06-2007, 22:09
un momento il discorso della nn scalabilità è una cosa comune di questo monitor?no xkè sennò ciao ciao, e poi il disc sul rumore?
albert75
27-06-2007, 22:11
non ho la xbox360... sto parlando fi windows xp... :p
POORCC ZOZZZ:mbe:
pensavo stessi parlando del x360....allorea devi vedere se quello che hai e' un dvi-i dvi-d o altro, comunque e' colpa del cavo....:D
ghiltanas
27-06-2007, 22:18
POORCC ZOZZZ:mbe:
pensavo stessi parlando del x360....allorea devi vedere se quello che hai e' un dvi-i dvi-d o altro, comunque e' colpa del cavo....:D
ah quindi il monitor scala bene? e per il ronzio?
no.. non scala una pippa in dvi.. aalmeno che non siano i drivers che ho installato dal cd.... il ronzio lo fa quando imposti la luminosità sotto 86 o giù di li però col cavo analogico si sente di meno... :mc: faccio prove.. peccato perchè è molto bello..
per chi ce l'ha... come si resettano le impostazioni a quelle di fabbrica ??
ma per chi lo sta usando...
lo usate in digitale o analogico ?
che risoluzioni riuscite a settare ? :help:
vado a letto.. ciao.
Qualcuno ha provato con un cavo DVI differente e di maggior qualità??
Giusto x capire se dipende da questo...:confused:
Con sti ronzii e pannelli sono sempre + tentato a prendermi l'LG 206WTQ :ciapet:
Qualcuno ha provato con un cavo DVI differente e di maggior qualità??
Giusto x capire se dipende da questo...:confused:
Con sti ronzii e pannelli sono sempre + tentato a prendermi l'LG 206WTQ :ciapet:
ronzii?? ma doveeeeeeeeee!=!!=!!=!:mbe:
albert75
28-06-2007, 05:27
infatti secondo me quelli che emettono il ronzio vanno sostituiti, non e' normale per un monitor di 400€:D SOSTITUZIONE:D e senza pensarci due volte:D
ThEbEsT'89
28-06-2007, 11:24
oh mamma! mi avete messo ancora più dubbi:muro:
prima la storia dei pannelli;
poi MaxPowerITA ha problemi con lo scaler e la 360;
ora TheZeb ha il problema delle risoluzioni mancanti collegando la 7900gt(la mia scheda video:D ) al monitor in dvi
Insomma lo prendo o mi ritrovo un pacco?:doh: :mc: :muro:
guarda... visivamente è uno spettacolo e anche di estetica ha il dotpich più basso della categoria..... non so che dirti.. magari se riesci a provarlo prima..
per quanto riguarda il ronzio, hai provato a cambiare il cavo dvi? io sul 226bw ho risolto quasi del tutto il problema cosi, comunque forse il tuo rumore è piu forte visto che il mio comunque stando di fronte al monitor non si sente, ma solo dietro
si ma tu che risoluzioni riesci a gestire ? pure il tuo al max arriva a 1680x1050.. potresti controllare ??
ora non sono a casa, stasera ti posto tutte le risoluzioni che supporta:)
ThEbEsT'89
28-06-2007, 11:40
guarda... visivamente è uno spettacolo e anche di estetica ha il dotpich più basso della categoria..... non so che dirti.. magari se riesci a provarlo prima..
Ma tu hai risolto il problema delle risoluzioni "mancanti" in dvi?
Come si comporta la 7900gt in game col monitor? regge almeno i dettagli medi?
:muro: :muro:
ora non sono a casa, stasera ti posto tutte le risoluzioni che supporta:)
ok grazie..
Ma tu hai risolto il problema delle risoluzioni "mancanti" in dvi?
Come si comporta la 7900gt in game col monitor? regge almeno i dettagli medi?
:muro: :muro:
si si .. anche a clock di base.. la mia ha l'overvolt....:D :cool:
ThEbEsT'89
28-06-2007, 11:58
si si .. anche a clock di base.. la mia ha l'overvolt....:D :cool:
buona notizia. Allora quasi quasi mi prendo una "sorella" da mettere in sli e aspetto ancora un bel pò prima del passaggio Vista+DX10:D
Per curiosità, hai provato anche Oblivion?:sofico:
no... ieri sera solo colin dirt... meraviglia ...:O
Ciao, sono nuovo e saluto tutti.
Anche io sono indeciso tra 2x6BW o lg L2x6Wxx e dopo aver letto tutto il 3d, quasi tutto quello dell'lg e circa 80 90 pg del 226bw.
Quello che più mi preoccupa è un problema rilevato da superfranko e che credevo TOTALMENTE ASSENTE su monitor di questo livello, in particolare superfranko dice del 226BW:
"E' COME SE TUTTO OSCILLASSE, O MEGLIO "VIBRASSE" INTORNO AD UNA POSIZIONE DI EQUILIBRIO PER POI STABILIZZARSI QUANDO MI FERMO."
le risposte di alcuni utenti tendono ad attribuire il problema ai settaggi del monitor dei giochi o dei driver.
Queste motivazioni, non mi hanno convinto.
Perchè ho sempre riscontrato da varie recensioni che questo genere di problemi è causato da rt alti, avvalorato anche dal fatto che è esattamente il principale problema del mio attuale monitor (vecchio 15" 1024 con rt dichiarato dal pro. di 40 ms che non vedo l'ora di sostituire :bsod:) e pur andando a controllare, solo per scrupolo, ogni singola voce di ogni pannello d'impostazioni(monitor, gioco, driver) non ho ottenuto la minima influenza sul problema, che se non sbaglio dovrebbe essere ghosting o simile.
Ma se fosse proprio ghosting quello che più mi lascia perplesso è come mai uno dei 22" più veloci, se non il più veloce, a livello dei migliori 19" soffre di questi problemi ?! :sob:
Quindi per verificare una buona volta se è un problema di tutti o del singolo sfortunato mi rivolgo a chiunque ha il 2x6BW o lg L2x6Wxx e chiedo se per cortesia qualcuno può fare un semplice test:
far scorrere un testo (meglio con caratteri neri su sfondo bianco ma va bene anche questo forum) in modo più fluido possibile.
Fluido nel senso che non va bene usare la rotellina del mouse, perchè fa dei microscatti di poche righe(il numero di righe dipende dalle impostazioni) in modo simile al PgDown per le pag.
Bisogna invece "afferrare"(tasto 1 del mouse premuto) la barra di scorrimento verticale e muovere il mouse nel modo più fluido e costante possibbile e provare a velocità diverse.
Da me il testo "vibra" sempre sia a velocità da titoli di coda dei film rendendolo illeggibile che a velocità 2 o 3 volte circa superiori.
Qualcuno che ha uno di questi monitor può verificare come va il suo con questo test in movimenti fluidi e continui ? :help:
PS: se qualcuno volesse approfondire il test può provare con caratteri rossi, blu e verdi. Anche se la "vibrazione" dovrebbe essere tendenzialmente minore.
PPS: Per chi vuole ed ha una webcam sarebbe utile per tutti un piccolo filmatino per vedere le differenze tra i monitor.
PPPS: Se qualcuno conosce un programma specifico che testa le stesse cose farebbe una gran cosa a segnalarlo, ogni suggerimento comunque è sempre ben accetto.
ok grazie..
allora con cavo dvi figo(27 euro:cry: ) ho queste risoluzioni:
800x600; 1024x768; 1152x864; 1280x960; 1280x1024; 1600x900; 1680x1050
la frequenza di refresh è a 60 ma mi farebbe scegliere anche 58 boh:D
ok ecco tutto ciao
ThEbEsT'89
29-06-2007, 13:01
ok ecco tutto ciao
Ma molte di queste sono 4:3:mbe: (800*600; 1024*768; 1280*1024) e manca la 1440*900 che in teoria ci dovrebbe essere.......
Le riscala a 1680*1050 o mette le bande nere?
Con il cavo dvi in dotazione invece queste res non sono presenti???
ma sono l'unico che col cavo in dotazione ho ha nessun problema? :D
ThEbEsT'89
29-06-2007, 13:09
ma sono l'unico che col cavo in dotazione ho ha nessun problema? :D
Scusa ma tu hai tutte le risoluzioni inferiori anche la 1440*900?
Che scheda monti?
Ps: scusate per le domande ma sono in uno stato di confusione pazzesca:mc:
mi pare proprio di si.. stasera controllo
cmq uso la scheda video integrata alla mobo ho un barebone
ok ecco tutto ciao
uguali sputate alle mie....
mentre col cavo analogico ne ho altre diverse..
mi pare proprio di si.. stasera controllo
cmq uso la scheda video integrata alla mobo ho un barebone
ci faresti un piacere....che siano i driver nvidia... ??:wtf:
nn ho letto bene che problemi avete mi fate un sunto cosi capisco meglio?
Sapere se è normale che col cavo dvi non trovo risoluzioni da 16/10 tipo la 1440x900......
ThEbEsT'89
29-06-2007, 14:20
Sapere se è normale che col cavo dvi non trovo risoluzioni da 16/10 tipo la 1440x900......
ma tanto per sapere, cambi le risoluzioni da proprietà schermo o da impostazioni nVidia?
albert75
29-06-2007, 15:00
cado dal cielo con queste risoluzioni che non si trovano che .azzo sta succedendo:confused: :confused:
su xp e mac ho appena controllato
in effetti 1440x.. manca però mi fa mettere da 800x600 in su
forse mi sto facendo delle pippe mentali.. magari è normale non trovarla dato che la 1440x900 la si trova sicuramente sui 19".... questo è un 20 pollicioni.. poi non so..
albert75
29-06-2007, 16:13
forse mi sto facendo delle pippe mentali.. magari è normale non trovarla dato che la 1440x900 la si trova sicuramente sui 19".... questo è un 20 pollicioni.. poi non so..
ma e' sempre 16/10, quindi dovresti trovare la 1680*1050 la 1440*900 la 1280*800
il tempo di arrivare a casa e posto tutte quelle in analogico e quelle in dvi.. echecazzo
albert75
29-06-2007, 16:22
il tempo di arrivare a casa e posto tutte quelle in analogico e quelle in dvi.. echecazzo
:p :p
ThEbEsT'89
29-06-2007, 16:43
Prova anche ad impostare le risoluzioni dalle impostazioni nVidia. Io col mio attuale 15" ne trovo molte di più rispetto a quelle che posso selezionare in proprietà schermo:cool:
Prova anche ad impostare le risoluzioni dalle impostazioni nVidia. Io col mio attuale 15" ne trovo molte di più rispetto a quelle che posso selezionare in proprietà schermo:cool:
si infatti.. ho aggiunto la 1440x900 e la 1280x800 che userò per i videogame... la 1680x1050 sotto win perchè è una meraviglia.. mi si sono aggiunte pure risoluzioni titaniche tipo 2048x1536.... :D
dovete provare queste....:sbav:
http://img411.imageshack.us/img411/1359/01110treesnakeonbranch1ls4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=01110treesnakeonbranch1ls4.jpg)
http://img85.imageshack.us/img85/5551/01251fruit1680x1050fr2.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=01251fruit1680x1050fr2.jpg)
http://img521.imageshack.us/img521/150/01301rubik1680x1050cd1.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=01301rubik1680x1050cd1.jpg)
http://img339.imageshack.us/img339/9088/01312portlock1680x1050dw1.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=01312portlock1680x1050dw1.jpg)
ThEbEsT'89
29-06-2007, 19:19
in che senso aggiunto? Le hai semplicemente trovate in impostazioni nVidia, o hai fatto anche altro?
Dai che forse anche l'ultimo dubbio se ne sta andando:winner:
nelle impostazioni dei driver nvidia puoi aggiungere delle risoluzioni personalizzate.. funziona perfettamente :D
ThEbEsT'89
29-06-2007, 19:27
nelle impostazioni dei driver nvidia puoi aggiungere delle risoluzioni personalizzate.. funziona perfettamente :D
Davvero?:eek:
Allora non esistono più problemi di risoluzioni varie:Prrr:
Cmq perchè io non lo trovo?:doh:
sarà il mio monitor vecchio? boh....
Ps: trovato adesso :)
ghiltanas
29-06-2007, 20:50
quindi hai risolto tutto, sia in dvi che in analogico hai tutte le ris disponibili?
ps io siccome sono molto interessato al 206bw me lo consiglieresti oppure dici di puntare su un altro 20 wide? (sempre nella stessa fascia di prezzo)
no no te lo consiglio... da usare col cavo dvi però... con quello analogico alle risoluzioni più basse non è il massimo.. ma poi al giorno d'oggi chi non ha un'uscita dvi sulla propria vga ..:O
ghiltanas
29-06-2007, 23:36
no no te lo consiglio... da usare col cavo dvi però... con quello analogico alle risoluzioni più basse non è il massimo.. ma poi al giorno d'oggi chi non ha un'uscita dvi sulla propria vga ..:O
no ma infatti ho scelto questo a scapito di altre anche per l'ingresso dvi, e perchè è hdcp. Ok allora credo che punterò su questo.
ps puoi mandarmi in pvt il nome dello shop dove l'hai preso?
quindi hai risolto tutto, sia in dvi che in analogico hai tutte le ris disponibili?
ps io siccome sono molto interessato al 206bw me lo consiglieresti oppure dici di puntare su un altro 20 wide? (sempre nella stessa fascia di prezzo)
Anche io sono interessato a questo 20", per uso principalmente giochi e poi tutto il resto, ma quello che mi frena sono i problemi di ghosting e "vi brazione", qualcuno che ce l'ha può verificare ? :help:
Anche io sono interessato a questo 20", per uso principalmente giochi e poi tutto il resto, ma quello che mi frena sono i problemi di ghosting e "vi brazione", qualcuno che ce l'ha può verificare ? :help:
:confused:
ghosting = 0 ... 2 ms di pannello...
per vibrazione non so che intendi... no no è perfetto per i giochi te lo dice uno che ne sa qualcosa...:D
no ma infatti ho scelto questo a scapito di altre anche per l'ingresso dvi, e perchè è hdcp. Ok allora credo che punterò su questo.
ps puoi mandarmi in pvt il nome dello shop dove l'hai preso?
ho il culo di lavorare per un'azienda di informatica quindi l'ho preso ad un prezzo da rivenditore che non posso menzionare per paura di linciaggi ....:D
Hehehe ... oggi ho preso questa meraviglia di monitor.
Che dire ... prezzo E. 265,00, e' una versione R del pannello, ma e' una cosa spettacolare !!!
Non posso riferire altro che ... mettete PES 6 o Oblivion a 1680x1050 e fregatevene altamente della versione dei pannelli o altre sciocchezze, entrerete in mondo nuovo. Assolutamente il miglior monitor della categoria (ne ho provati parecchi in ufficio) !!!!
Scusatemi ... ritorno a giocare.
P.S. se proprio siete degli inguaribili rompiscatole ed avete beccato la stessa versione del mio pannello, seguite la guida nelle pagine precedenti (anche se veramente non serve, le differenze sono assolutamente impercettibili) e sarete pienamente soddisfatti:ciapet: .
albert75
30-06-2007, 17:39
Hehehe ... oggi ho preso questa meraviglia di monitor.
Che dire ... prezzo E. 265,00, e' una versione R del pannello, ma e' una cosa spettacolare !!!
Non posso riferire altro che ... mettete PES 6 o Oblivion a 1680x1050 e fregatevene altamente della versione dei pannelli o altre sciocchezze, entrerete in mondo nuovo. Assolutamente il miglior monitor della categoria (ne ho provati parecchi in ufficio) !!!!
Scusatemi ... ritorno a giocare.
P.S. se proprio siete degli inguaribili rompiscatole ed avete beccato la stessa versione del mio pannello, seguite la guida nelle pagine precedenti (anche se veramente non serve, le differenze sono assolutamente impercettibili) e sarete pienamente soddisfatti:ciapet: .
grandeeeee:D :D :D
fossero tutti come te:D :D
che non me ne voglia nessuno.....anche io a volte mi lamento....
Il pannello r non esiste.la r dopo il tipo di modello c'è su tutti i monitor.
il tipo di pannello montato si identifica dalla sigla riportata nel menu segreto,vedere l'inizio di questa discussione.
Io ho preso oggi il 206bw a 299 euro da mediaworld, costruito a meta maggio e sul retro non era presente nessuna lettera(sembra che sam... stia smettendo di metterla).
Arrivato a casa nel menu segreto trovo la sorpresa: C panel!!!
Allora le mie impressioni sono queste:
Secondo me è fantastico già di default in barba a tutte le s.... mentali sul discorso dei pannelli.
Collegato, messo driver da cd e ........effetto WOW!!!!!
Sarò cieco, ma avendo visto il 931bw S panel acceso, io tutta questa differenza non la vedo.
Bei colori (magari se li misuri con la strumentazione saranno peggiori dell' S),nitidezza spettacolare,no dead pixel,insomma strasoddisfatto.
Non testato con game,mi spiace.
Il formicolio nei film x me è solo una leggera accentuazione della compressione divx.
A chi ha dei dubbi lo consiglio.:mc:
Dr.Speed
30-06-2007, 23:17
ho trovato questo monitor a 250€, secondo voi e un buon aquisto? sara' sicuramente con il pannello meno performante temo, ma se si vede bene (vengo da un crt con piu' di 10 anni :D ) per me va bene, l'utilizzo principale sono i giochi e qualche film
Il pannello r non esiste.la r dopo il tipo di modello c'è su tutti i monitor.
il tipo di pannello montato si identifica dalla sigla riportata nel menu segreto,vedere l'inizio di questa discussione.
Io ho preso oggi il 206bw a 299 euro da mediaworld, costruito a meta maggio e sul retro non era presente nessuna lettera(sembra che sam... stia smettendo di metterla).
Arrivato a casa nel menu segreto trovo la sorpresa: C panel!!!
Allora le mie impressioni sono queste:
Secondo me è fantastico già di default in barba a tutte le s.... mentali sul discorso dei pannelli.
Collegato, messo driver da cd e ........effetto WOW!!!!!
Sarò cieco, ma avendo visto il 931bw S panel acceso, io tutta questa differenza non la vedo.
Bei colori (magari se li misuri con la strumentazione saranno peggiori dell' S),nitidezza spettacolare,no dead pixel,insomma strasoddisfatto.
Non testato con game,mi spiace.
Il formicolio nei film x me è solo una leggera accentuazione della compressione divx.
A chi ha dei dubbi lo consiglio.:mc:
Invece il pannello R esiste e come, noto anche come pannello C o terzo pannello.
Vai qui: http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
ho trovato questo monitor a 250€, secondo voi e un buon aquisto? sara' sicuramente con il pannello meno performante temo, ma se si vede bene (vengo da un crt con piu' di 10 anni :D ) per me va bene, l'utilizzo principale sono i giochi e qualche film
Ma basta con 'sta storia dei pannelli meno performanti.
Le differenze fra le varei tipologie di pannelli SONO PRATICAMENTE IMPERCETTIBILI.
Compratevi il monitor, godetevelo e non vi fate s...e mentali.
:ciapet:
Dr.Speed
30-06-2007, 23:33
Ma basta con 'sta storia dei pannelli meno performanti.
Le differenze fra le varei tipologie di pannelli SONO PRATICAMENTE IMPERCETTIBILI.
Compratevi il monitor, godetevelo e non vi fate s...e mentali.
:ciapet:
non ho seguito molto il thread quindi non sapevo cosa scrivere, ho letto solo qualcosa a riguardo dei pannelli, una recensione scriveva che erano meno performanti quindi ho scritto cosi :)
:confused:
ghosting = 0 ... 2 ms di pannello...
per vibrazione non so che intendi... no no è perfetto per i giochi te lo dice uno che ne sa qualcosa...:D
Ciao TheZeb, allora forse potrai aiutarmi(e non solo a me), per quanto riguarda il ghosting c'è questo
traducete un po qui....
http://www.hardforum.com/showthread.php?p=1031178770
ceto che samsung sta sbagliando con questo monitor......ci sono differenze tra i vari pannelli soprattutto per l' effetto ghost:mad: :mad:
:mad: :mad: SSSSAAAAAMMMMMMSUUUUUNNNNNNNNNGGGGGGGGG:mad: :mad:
Per la "vibrazione" c'è questo
no, infatti non sono scie...è come se in need for speed avessi il motion blur attivo...in pratica sfuoca l'ambiente mentre ti muovi velocemente, senza provocare scie...è come se tutto oscillasse, o meglio "vibrasse" intorno ad una posizione di equilibrio per poi stabilizzarsi quando mi fermo ...mah... :muro:
C'è da dire pero che se il gosting è stato verificato da molti, solo questo caso sembra essere stato riscontrato, o almeno per ora, cmq se qualcuno ne conosce qualcun'altro e pregato di segnalarlo.
Mentre la vibrazione SU DUE CHE L'HANNO TESTATO ENTRAMBE L'HANNO RILEVATO, anche se con pareri diversi.
Quindi l'unica cosa che posso fare per questi dubbi è chiedere a chi ce l'ha se per cortesia può testare.:help: ( che poi voglio dire è velocissimo, basta far scorrere un testo per individuarlo, se c'è e nel caso vedere come và nei giochi)
Ciao TheZeb, allora forse potrai aiutarmi(e non solo a me), per quanto riguarda il ghosting c'è questo
C'è da dire pero che se il gosting è stato verificato da molti, solo questo caso sembra essere stato riscontrato, o almeno per ora, cmq se qualcuno ne conosce qualcun'altro e pregato di segnalarlo.
Mentre la vibrazione SU DUE CHE L'HANNO TESTATO ENTRAMBE L'HANNO RILEVATO, anche se con pareri diversi.
Quindi l'unica cosa che posso fare per questi dubbi è chiedere a chi ce l'ha se per cortesia può testare.:help: ( che poi voglio dire è velocissimo, basta far scorrere un testo per individuarlo, se c'è e nel caso vedere come và nei giochi)
Allora ... per quanto riguarda i giochi, ho provato PES6, Infernal, Oblivion e Gothic3, tutti con lo stesso risultato:
immagini perfette, ghosting inesistente, vibrazione inesistente.
Qualcuno aveva riscontrato ronzii vari diminuendo la luminosità; ho provato tutte le gradazioni e combinazioni di contrasto e luminosità senza riscontrare alcun ronzio.
Come ho già detto ho un pannello C.
Insomma ... tutto perfetto;
ha, un problema c'è ... non riesco a staccarmi dal PC da 3 giorni.
:D :D :D :D :D :D :D :D
ghiltanas
01-07-2007, 11:00
qualcuno può mandarmi in pvt il nome dello shop dove l'ha comprato e le impressioni (sull'efficienza dello shop), cosi mi oriento un pò. Il fatto è che sarebbe il mio primo acquisto on-line e nn conosco molto gli shop, grazie mille
Allora ... per quanto riguarda i giochi, ho provato PES6, Infernal, Oblivion e Gothic3, tutti con lo stesso risultato:
immagini perfette, ghosting inesistente, vibrazione inesistente.
Qualcuno aveva riscontrato ronzii vari diminuendo la luminosità; ho provato tutte le gradazioni e combinazioni di contrasto e luminosità senza riscontrare alcun ronzio.
Come ho già detto ho un pannello C.
Insomma ... tutto perfetto;
ha, un problema c'è ... non riesco a staccarmi dal PC da 3 giorni.
:D :D :D :D :D :D :D :D
GRANDE gexxx,
finalmente buone anzi ottime notizie sul 206bw :yeah: :yeah: :yeah:
giusto in tempo per farmi fare più di un passo indietro dall' l206wtq che dovrebbe avere backlight e uniformità meglio (ma per me marginali rispetto alla "vibrazione" che è il mio attuale grosso problema del quale me ne vorrei sbarazzare definitivamente e non ritrovarlo dopo aver speso 260 Euro, come è capitato a qualcuno:muro:, con mia grande sorpresa, con il 226).
capitanspike
01-07-2007, 11:44
Raga l'ho comprato! Spero di aver scelto bene!;)
ghiltanas
01-07-2007, 12:00
il 206bw nn è regolabile in altezza però l'inclinazione si vero?
nella confezione è compreso un cavo dvi? (senno sono senza cacchio..)
Raga l'ho comprato! Spero di aver scelto bene!;)
Come caratteristiche è ottimo poi resta solo da verificare:sperem:.
Ma cmq dipende da quello che cerchi.
la 1 si
la 2 mi sembra di si, ma non ci giurerei (non è una cosa che mi preoccupa particolarmente), cmq sul sito dovrebbe esserci.
ghiltanas
01-07-2007, 12:11
grazie, ora devo solo aspettare che mi consiglino uno shop buono e in settimana procedo all'acquisto
grazie, ora devo solo aspettare che mi consiglino uno shop buono e in settimana procedo all'acquisto
Mahh... io ti posso dire che non mi è mai capitato di comprare 2 volte dallo stesso shop :boh: e l'unica volta che mi son trovato male è stata su 3b4y (per la garanzia).
capitanspike
01-07-2007, 12:36
[QUOTE=NinoM;17743722]Come caratteristiche è ottimo poi resta solo da verificare:sperem:.
Ma cmq dipende da quello che cerchi.QUOTE]
:fuck: :fuck: :fuck: :sperem:
Speriamo bene non portatemi sfiga!:cry: :cry: :cry:
[QUOTE=NinoM;17743722]Come caratteristiche è ottimo poi resta solo da verificare:sperem:.
Ma cmq dipende da quello che cerchi.QUOTE]
:fuck: :fuck: :fuck: :sperem:
Speriamo bene non portatemi sfiga!:cry: :cry: :cry:
Ma non era per portar sfiga, era solo un augurio di buona fortuna visto l'andazzo!!!
:asd:
Dai scherzo non crederai ancora alla sfiga :friend:
capitanspike
01-07-2007, 17:14
[QUOTE=capitanspike;17744052]
Ma non era per portar sfiga, era solo un augurio di buona fortuna visto l'andazzo!!!
:asd:
Dai scherzo non crederai ancora alla sfiga :friend:
Mi sono offeso:Prrr:
Mah speriamo bene e soprattutto speriamo che arrivi domani!
ghiltanas
02-07-2007, 09:06
qualcuno può mandarmi in pvt il nome dello shop dove l'ha comprato e le impressioni (sull'efficienza dello shop), cosi mi oriento un pò. Il fatto è che sarebbe il mio primo acquisto on-line e nn conosco molto gli shop, grazie mille
:help:
mai trovato i difetti che menzioni.. ne nei giochi ne nei video..:)
inclinazione e rotazione ( non ha la base fissa )
si c'è il cavo dvi.
mi consigliate uno shop che l'abbia disponibile subito e a un prezzo decente!?
ho provato bow ma nonostante dia disponibilità immediata non è disponibile attualmente (saputo tramite mail)..
ghiltanas
02-07-2007, 14:14
nn mi pare si possa fare nomi di shop. infatti anch'io ho chiesto se in pvt qualcuno mi manda il nome di uno shop fidato.
ps anch'io volevo prenderlo dove hai detto te, ora mi tocca cercare un'altro shop...:(
Berlusca mode ON
Ma cribbio ...
Berlusca mode OFF
possibile ? ho girato diversi store ita e nessuno ce l'ha disponibile.. mi ritengo fortunello :D
Dr.Speed
02-07-2007, 14:40
cercate con trovaprezzi.it :)
pallino75
02-07-2007, 15:22
Ragazzi, scusate, ma non ho tempo di leggermi tutti i messaggi.. come setto il fatto che le foto me le deve far vedere in 4/3?
ho appena comprato monitor e sk video gts8800... tutto bene, ma come faccio a non far distorcere le immagini?
Grazie e scusate l'ignoranza...
albert75
02-07-2007, 15:35
Ragazzi, scusate, ma non ho tempo di leggermi tutti i messaggi.. come setto il fatto che le foto me le deve far vedere in 4/3?
ho appena comprato monitor e sk video gts8800... tutto bene, ma come faccio a non far distorcere le immagini?
Grazie e scusate l'ignoranza...
beato te.....:D
comunque il visualizzatore di windows automaticamente le mappa 1:1.....mi sembra
pallino75
02-07-2007, 16:00
anche io pensavo fosse così intelligente.. ma non lo è. oppure la mia faccia è incredibilmente "schiacciata" ;-)
non voglio utilizzare necessariamente il visualizzatore di Windows...
consigli?
capitanspike
02-07-2007, 18:03
Buonasera,
il mostro è arrivato! Appena montato, sono troppo felice!:D :D :D
Probabilmente è stato un salto troppo grande per me (15 pollici Samsung vecchiotto) ma vi assicuro che non mi aspettavo un monitor con un effetto visivo così!:D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Vi posto subito il pannello: CPT 201WA04 almeno mi dite...
A presto
Dr.Speed
02-07-2007, 19:03
ma questo monitor non ha la superficie luccida, vero? cioe non vedo solo riflessi, giusto? :D
capitanspike
02-07-2007, 19:24
ma questo monitor non ha la superficie luccida, vero? cioe non vedo solo riflessi, giusto? :D
Yes! Non è lucido...:cool:
Dr.Speed
02-07-2007, 19:29
Yes! Non è lucido...:cool:
ottimo, l'ho ordinato :D a 262€
capitanspike
02-07-2007, 19:36
ottimo, l'ho ordinato :D a 262€
Pagato uguale...:rolleyes:
io 205 ......... :fuck: per il motivo da me sopra menzionato...
anzi.. vado a spararmi una partitina a enemy territory... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.