View Full Version : [Official topic]Samsung syncMaster 206BW
CaesarRM
09-01-2008, 13:20
Ho fatto come dici tu. Ora posso inserire altre risoluzioni, però sono "sballate". Ad es. se metto 1440x900, si verifica una specie di pan&scan (ovvero uno zoom verso l'interno) e i lati delle finestre escono dai bordi del monitor. :eek:
Innanzitutto, i valori della ris da creare vanno inseriti anche nella fiestra base (qll iniziale che poi va estesa), sopra l'ho dato per scontato. Poi controlla anche di aver settato "Tipo di proporzioni" su "adattaore". per il resto posso dirti che anche a me aveva dato un problema simile, ma solo quando provavo ad aggiungere risoluzioni particolari (tipo 1440 x 920)... In ogni caso ti fare qlc tentativo con gli altri parametri nella finestra di creazione...
comunque voi che avete icome me il made in romania come vi trovate?
mi sembra un ottimo monitor ma sono un po' deluso da backlight e quel sottilissimo fischio che si sente nella parte retrostante abbassando molto la luminosita' (a dire il vero per sentirlo bisogna attaccare l'orecchio al retro del monitor:D ), soprattutto la backlight mi da fastidio
hotsizzle88
09-01-2008, 13:59
ciao ragazzi
sono in procinto di comprare il 206BW ma mi servirebbero dei consigli da veri ESPERTI!!!
premetto che non ci capisco nulla , mi sono informato sui vari collegamenti da fare..
inanzitutto voglio giocarci con la PS3 e attaccare il mio PC
quindi attacco cavo hdmi a dvi ( del monitor ) ma poi per collegarlo al pc ???
Prima collegavo il mio CRt direttamente in VGA al PC ora come devo fare?
grazie infinire a tutti
PS ho un scheda video che fa pena , ma non mi importa .... creerà problemi con questo monitor?
CaesarRM
09-01-2008, 13:59
mi sembra un ottimo monitor ma sono un po' deluso da backlight e quel sottilissimo fischio che si sente nella parte retrostante abbassando molto la luminosita' (a dire il vero per sentirlo bisogna attaccare l'orecchio al retro del monitor:D ), soprattutto la backlight mi da fastidio
per quanto riguarda la backlight non si nota molto... è un po fstidiosa nei film... cio che invece "odio decisamente" in qst monitor è che non consente di mappartura 1:1 con le ris in formato 4:3...
CaesarRM
09-01-2008, 14:07
ciao ragazzi
sono in procinto di comprare il 206BW ma mi servirebbero dei consigli da veri ESPERTI!!!
premetto che non ci capisco nulla , mi sono informato sui vari collegamenti da fare..
inanzitutto voglio giocarci con la PS3 e attaccare il mio PC
quindi attacco cavo hdmi a dvi ( del monitor ) ma poi per collegarlo al pc ???
Prima collegavo il mio CRt direttamente in VGA al PC ora come devo fare?
grazie infinire a tutti
PS ho un scheda video che fa pena , ma non mi importa .... creerà problemi con questo monitor?
Premetto che non sono un esperto...
Il 206bw cmq ha 2 attacchi, DVI e VGA. Se vuoi quindi lo puoi tranquillamente attaccare al PC col connettore VGA solo che la qualità (rispetto al DVI) è decisamente inferiore...
hotsizzle88
09-01-2008, 14:31
perfetto quindi posso attaccare contemporaneamente la PS3 con DVI e il PC con VGA , se ci sono altri problemi ve lo faccio sapere
grazie !!!!!
supertoro
09-01-2008, 14:43
Io ho la luminosità a 6 (Profilo Testo) e non sento nessun fischio. Anzi sento i ronzii delle ventole del PC. :D
Ma per backlight si intende l'eccessiva luminosità (soprattutto con sfondi bianchi) anche con luminosità al minimo ?
Io ho la luminosità a 6 (Profilo Testo) e non sento nessun fischio. Anzi sento i ronzii delle ventole del PC. :D
Ma per backlight si intende l'eccessiva luminosità (soprattutto con sfondi bianchi) anche con luminosità al minimo ?
no la backlight si vede su sfondi neri ed e' tipo un alone bianco nei bordi, specialmente inferiore superiore.
il fischio e' veramente impercettibile, devi appoggiare l'orecchio dietro sulla griglia con luminosita' tipo appunto profilo testo
CaesarRM
09-01-2008, 15:01
Il backlight è un fastidioso "chiarore" che si nota soprattutto su sfondo nero... nel caso del mio 206bw c'è una zona un po sbiadita sulla parte alta dello schermo che si nota soprattutto quando vedo i film... è cmq un problema abbastanza comune dei monitor LCD e dipende (da quel che ho capito) dalle lampade interne...
supertoro
09-01-2008, 15:27
Il backlight è un fastidioso "chiarore" che si nota soprattutto su sfondo nero... nel caso del mio 206bw c'è una zona un po sbiadita sulla parte alta dello schermo che si nota soprattutto quando vedo i film... è cmq un problema abbastanza comune dei monitor LCD e dipende (da quel che ho capito) dalle lampade interne...
Ah ecco, infatti la banda nera inferiore durante la riproduzione di un film è leggermente più chiara di quella superiore. A proposito: come si vedono male i divx/xvid a 1680x1050. Secondo me devo passare a x264. :asd:
Come proteggete il monitor dalla polvere quando non lo usate ? Usate una copertura oppure togliete la polvere ogni giorno ? :p
CaesarRM
09-01-2008, 15:39
Ah ecco, infatti la banda nera inferiore durante la riproduzione di un film è leggermente più chiara di quella superiore. A proposito: come si vedono male i divx/xvid a 1680x1050. Secondo me devo passare a x264. :asd:
Come proteggete il monitor dalla polvere quando non lo usate ? Usate una copertura oppure togliete la polvere ogni giorno ? :p
Personalmente utilizzo per coprirlo la celofa con cui era imballato quando l'ho acquistato...
supertoro
09-01-2008, 16:55
Personalmente utilizzo per coprirlo la celofa con cui era imballato quando l'ho acquistato...
OK, soluzione artigianale ma sicuramente adatta allo scopo. :mano:
Però come è delicata la cornice ! Ho usato il panno fornito senza acqua e si è graffiato con la polvere.:muro:
ohmaigod
09-01-2008, 19:09
scie nei giochi?
per i pannelli, sono ancora in vendita quelli NON samsung in italia?
supertoro
10-01-2008, 18:44
scie nei giochi?
per i pannelli, sono ancora in vendita quelli NON samsung in italia?
Non gioco quasi più ormai, però ho provato COD4 a 1680x1050 e si vede uno spettacolo. Per la questione pannelli non ti so dire niente: il mio è made in Romania. :confused:
ah ho letto che il leggerissimo fischio e' normale, ce l'ha anche il 2032bw, e' una questione legata alle lampade, per pulirlo uso un prodotto apposta e il suo panno
raffa(ati)
13-01-2008, 07:18
Ciao, ragazzi datemi un consiglio devo aquistare un monitor lcd per la mia ps3, logicamente la attacchero in HDMI---dvi-D, qualcuno utilizza il SYNCMASTER 206BW con la ps3, ci sono problemi?
in che risoluzione esce? (forse 720p? non di più?)
Il monitor è provvisto di HDCP di consequenza non dovrei buttare via i soldi,(come mi è successo con l'HD-FURTY:muro:).
In sostanza questo monitor funziona con la ps3? (:asd:)
:)
supertoro
13-01-2008, 18:01
All'improvviso è comparso un pixel bianco (sempre acceso) quasi al centro dello schermo. Il monitor dovrebbe avere la garanzia ISO 13406-2 Classe II, quindi per un difetto di Tipo 1, il numero di pixel guasti per milione devono essere almeno pari a 2. Ciò vuol dire che ci devono essere almeno 4 pixel guasti per chiedere la sostituzione. :muro: :muro: :muro:
C'è qualche "trucco" per spegnere il pixel ?
supertoro
13-01-2008, 18:02
in che risoluzione esce? (forse 720p? non di più?)
Sì, la massima risoluzione in DVI è 720p.
supertoro
14-01-2008, 09:39
All'improvviso è comparso un pixel bianco (sempre acceso) quasi al centro dello schermo. Il monitor dovrebbe avere la garanzia ISO 13406-2 Classe II, quindi per un difetto di Tipo 1, il numero di pixel guasti per milione devono essere almeno pari a 2. Ciò vuol dire che ci devono essere almeno 4 pixel guasti per chiedere la sostituzione. :muro: :muro: :muro:
C'è qualche "trucco" per spegnere il pixel ?
Mi autoquoto: problema risolto.
Ho preso il pixel a "nocchettate" e, dopo un breve lampeggio, si è spento. Ora è comparso un subpixel blu (in un'altra zona dello schermo) ma è meno fastidioso.
Beelzebub
14-01-2008, 19:15
Finalmente mi sono deciso e ho acquistato questo monitor... :D
Però ho un dubbio: mi sembra che la parte inferiore sia leggermente più luminosa di quella superiore... è normale, o può essere un difetto della lampada? :confused:
EDIT: riolsoto... è bastato inclinare il monitor e regolare luminosità e contrasto... :fagiano:
supertoro
15-01-2008, 12:05
Però ho un dubbio: mi sembra che la parte inferiore sia leggermente più luminosa di quella superiore... è normale, o può essere un difetto della lampada?
Confermo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20478556&postcount=760
Beelzebub
15-01-2008, 15:02
Confermo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20478556&postcount=760
Ok, grazie mille! ;)
CaesarRM
16-01-2008, 15:11
Mi autoquoto: problema risolto.
Ho preso il pixel a "nocchettate" e, dopo un breve lampeggio, si è spento. Ora è comparso un subpixel blu (in un'altra zona dello schermo) ma è meno fastidioso.
Anche io ho trovato un sub-pixel blu purtroppo... Precisamente cosa intendi per "nocchettate"? se non è troppo brutale come metodo magari funziona anche a me...
supertoro
16-01-2008, 16:22
Anche io ho trovato un sub-pixel blu purtroppo... Precisamente cosa intendi per "nocchettate"? se non è troppo brutale come metodo magari funziona anche a me...
Intendo le "giunture" delle dita, in particolare l'indice. Cmq i colpi sono leggeri e potrebbe non funzionare sempre. Infatti, ho spento il pixel sempre bianco, ma il subpixel blu è rimasto.
nicola286286
16-01-2008, 22:01
Salve a tutti, ho appena comprato questo stupendo monitor (possedevo un vecchio crt da 15"...ho fatto un bel salto!!!) ma ho notato la presenza di una scia nei giochi.
Posseggo una x1950 pro, credo sia una buona SV, qualcuno saprebbe dirmi come e se si può risolvere questo problema? Ho installato i driver del monitor dal cd ma non so fare altro!!!
Cosigliate dei settaggi particolari per questo monitor? magic color ecc...?
CaesarRM
18-01-2008, 14:32
Salve a tutti, ho appena comprato questo stupendo monitor (possedevo un vecchio crt da 15"...ho fatto un bel salto!!!) ma ho notato la presenza di una scia nei giochi.
Posseggo una x1950 pro, credo sia una buona SV, qualcuno saprebbe dirmi come e se si può risolvere questo problema? Ho installato i driver del monitor dal cd ma non so fare altro!!!
la scia nei videogiochi è normale ed è tipica dei monitor LCD (anche se i tempi di risposta influiscono) e soprattutto se vieni da un CRT si nota. Cmq, niente di drammatico, dopo un po ci si fa l'abitudine e non ci si fa più caso...
CaesarRM
18-01-2008, 14:35
Personalmente mi trovo bene coi settaggi gia pronti presenti nel menù OSD...
Beelzebub
18-01-2008, 14:42
Con i giochi la modalità preimpostata dal MagicBright è perfetta, per uso desktop e internet, imposto la modalità internet con luminosità e contrasto leggermente abbassati per non affaticare la vista.
Una cosa che mi ha stuipito di questo monitor con la modalità giochi sono i colori: tutti vivissimi, brillanti, davvero una festa per gli occhi!
Con i giochi la modalità preimpostata dal MagicBright è perfetta, per uso desktop e internet, imposto la modalità internet con luminosità e contrasto leggermente abbassati per non affaticare la vista.
Una cosa che mi ha stuipito di questo monitor con la modalità giochi sono i colori: tutti vivissimi, brillanti, davvero una festa per gli occhi!
quoto per giocare e' una vera bomba, sono invece leggermente deluso per la visione dei divx
Beelzebub
18-01-2008, 14:59
quoto per giocare e' una vera bomba, sono invece leggermente deluso per la visione dei divx
Ti dirò, io prima avevo un Samsung SyncMaster 730BF, e dal punto di vista qualitativo mi sembra sostanzialmente uguale... quindi avendoci fatto l'occhio, non sono rimasto deluso più di tanto. Però, essendo più grande, posso guardarmi i divx dal letto, il che è un'ottima cosa, e inoltre da più lontano noto meno i difetti... :D Poi i divx sono un caso un pò particolare, perchè molto dipende dalla qualità di compressione... Bisognerebbe provare con un trailer dal sito della Apple in HQ (720 o 1080p) e vedere la resa... :stordita:
supertoro
18-01-2008, 16:19
Poi i divx sono un caso un pò particolare, perchè molto dipende dalla qualità di compressione... Bisognerebbe provare con un trailer dal sito della Apple in HQ (720 o 1080p) e vedere la resa... :stordita:
E' proprio così. Prima avevo un 17" CRT e non notavo la differenza. Ora invece qualsiasi dvix/xvid sembra una schifezza. Ho provato qualche trailer sul sito Apple a 720p e 1080p. Uno spettacolo. :sbav:
Potresti dirmi i settaggi che usi per i videocgiochi? cioè contrasto colore luminosità ecc....
E il magicbright sarebbe il magicolor?
:D
Beelzebub
18-01-2008, 22:33
Potresti dirmi i settaggi che usi per i videocgiochi? cioè contrasto colore luminosità ecc....
E il magicbright sarebbe il magicolor?
No, il MagicBright è quella serie di settaggi predefiniti che puoi vedere premendo il secondo pulsante da sinistra del monitor. :D
No, il MagicBright è quella serie di settaggi predefiniti che puoi vedere premendo il secondo pulsante da sinistra del monitor. :D
Aaah ho capito ;)
Grazie ^^
:sofico:
Dylan il drago
20-01-2008, 01:09
preso ieri da auchan a torino, ultimo pezzo pagato 159 :sofico: ho scoperto che ho un pannello CPT 201WA04, leggendo in rete è un C.
come sono? i migliori sono gli A vero? poi ci dovrebbe essere i c e poi gli S e infine il P..
sbaglio?
supertoro
20-01-2008, 10:46
preso ieri da auchan a torino, ultimo pezzo pagato 159 :sofico:
che :ciapet: ! :D
marcus58
26-01-2008, 00:59
A parte qualche fortunata offerta speciale mi pare che il prezzo non sia sceso più di tanto negli ultimi 7-8 mesi. C'è speranza in un "taglio" a breve ?
marcus58
29-01-2008, 14:32
A parte qualche fortunata offerta speciale mi pare che il prezzo non sia sceso più di tanto negli ultimi 7-8 mesi. C'è speranza in un "taglio" a breve ?
L'ho ordinato oggi. Che pannello potrebbe capitarmi ?
L'ho ordinato oggi. Che pannello potrebbe capitarmi ?
made in romania, almeno tutti gli ultimi vedo che hanno questo
marcus58
29-01-2008, 16:22
made in romania, almeno tutti gli ultimi vedo che hanno questo
E cioè che tipo di pannello ?
Dylan il drago
29-01-2008, 16:39
E cioè che tipo di pannello ?
io ho un cpt.. appena preso, ti dico subito una cosa: blu troppo marcato e eccessivo backlight sopra e sotto...
ora te ne dico un altra.. me ne sono accorto perchè prima avevo un samsung 21tw (pannello PVA), ora dopo 2 settimane di uso non ci faccio più caso ed è un signor pannello, è praticamente uguale al modello 2032bw (apparte l'estetica).. per quel che costa va benone...
marcus58
29-01-2008, 18:30
io ho un cpt.. appena preso, ti dico subito una cosa: blu troppo marcato e eccessivo backlight sopra e sotto...
ora te ne dico un altra.. me ne sono accorto perchè prima avevo un samsung 21tw (pannello PVA), ora dopo 2 settimane di uso non ci faccio più caso ed è un signor pannello, è praticamente uguale al modello 2032bw (apparte l'estetica).. per quel che costa va benone...
Io l'ho scelto al posto del 2032bw perchè ha la predisposizione VESA e per la garanzia di 3 anni on-site.
239 Euro da €nics
akiramax2
29-01-2008, 20:43
ragazzi ma voi il contrasto a quanto l'avete impostato?? io l'ho messo a 50% ma mi sparaflasha quando apro le pagine bianche su internet.... :rolleyes:
Uso da un bel pò di mesi con soddisfazione questo monitor ma sono sempre alla ricerca di un settaggio ottimale.
Qualcuno sa consigliarmi un settaggio?
Ad esempio io ho levato nel MagicBright il contrasto dinamico che imho sfasa i colori mettendolo in custom...mentre non capisco se disattivare il magic coloro mettendolo su off oppure metterlo come ce l'ho in intelligent.
Voi come vi siete comportati? E poi come avete regolato il tutto?
Grazie Mille.
gp
up
gp
io metto tutto su off e poi uso i profili pronti, giochi se devo giocare, film per i film, internet per navigare e testo di default
io metto tutto su off e poi uso i profili pronti, giochi se devo giocare, film per i film, internet per navigare e testo di default
Effettivamente mi sto accorgendo che in off ho più fedeltà nei colori.
gp
Ciao a tutti... spero sia il posto giusto per il mio post.
ho recentemente acquistato un monitor Samsung 206bw.
Utilizzandolo ho notato che il monitor sfarfalla in maniera evidente e molto fastidiosa quando sullo schermo sono presenti campiture grige. In pratica ogni qualvolta uso un software che includa il colore grigio (leggermente più scuro del grigio standard di windows) nella propria interfaccia il monitor sfarfalla nella "zona grigia". Ad esempio, in Microsoft Word, la pagina bianca e le barre degli strumenti hanno un'immagine stabile, mentre il background ai lati della pagina (di un grigio più scuro del resto) sfarfalla fastidiosamente affaticando estremamente gli occhi. Lo stesso problema capita con i software 3d. I background delle viewport sono solitamente grigi e in quelle zone del monitor si ha un evidente sfarfallio. Il problema è particolarmente visibile nella parte superiore dello schermo, mentre è meno accentuato nella parte inferiore. Ho provato ad utilizzare il cavo vga analogico fornito nella confezione (prima utilizzavo il cavo DVI fornito anch'esso col monitor e consigliato dal manuale) ma il problema persiste. L'intensità del fenomeno è variabile. Talvolta si presenta anche con colori diversi (come l'azzurro del background di windows standard per il desktop, ad esempio, col quale può capitare di notare lo sfarfallìo nella parte alta dello schermo). Talvolta lo sfarfallio è molto intenso, mentre altre volte capita sia meno percettibile.
Ho aggiornato i driver della scheda video all'ultima versione ufficiale disponibile, ma il problema permane. Ho provato il monitor anche su un altro computer, dotato di differente scheda video, ma i sintomi persistono. Le schede video su cui ho testato il monitor sono: Ati Mobility 9700 e Geforce MX 440. Per il resto il monitor funziona molto bene. Se non facessi molto 3d non mi sarei neanche accorto, credo, di questo problema.
Qualcuno può darmi un consiglio so come risolvere il problema??? A voi non da questo problema?
Grazie a chiunque risponderà
Ciao, uso questo monitor per il pc (tramite porta vga) e vorrei collegarci la xbox 360 sulla porta hdmi
Il mio quesito è questo:
-se uso solo pc il monitor legge dalla porta vga
-se uso solo l'xbox360 legge dalla porta hdmi
-se sono accesi entrambi che succede? esplode :)?
p.s.
che cosa devo usare per collegare l'xbox360 alla porta hdmi, in quanto sulla console non c'è l'uscita hdmi?
grazie
Mi si è bloccato il menù e non ricordo come sbloccarlo :fagiano:
Delucidazioni? :)
ok, mi correggo
il pc è sulla porta dvi
l'xbox360 sulla vga
se entrmbi sono accesi posso switchare tra una uscita e l'altra(senza danneggiare il monitor)?
Lucifero81
25-02-2008, 15:05
Ciao a tutti io ho questo modello di schermo 205bw samsung acquistato a dicembre 2007 ad oggi il suo ultimo funzionamento...vi sto scrivendo per chi non lo sà, nel caso riscontrate problemi del tipo: schermo nero e led acceso, oppure per qualsiasi problema ke non riuscite a risolverlo, chiamando il numero verde 8007267864 centro assistenza samsung...una volta posto il vostro problema vi richiameranno per accettazioni e in più vi daranno due scelte: 1° Aspetti ke ti aggiustino il tuo ( quindi credo passeranno mesi e mesi o forse non lo vedi piu) e la 2° ti daranno un altro monitor con le stesse caratteristiche e stesso valore ( quindi te lo cambiamo in 4 gg lavorativi ).
bhe' spero ke questo intervento puo essere aiuto a qualcuno zau :Prrr:
Mi si è bloccato il menù e non ricordo come sbloccarlo :fagiano:
Delucidazioni? :)
Trovato:
http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view.jsp?isARS=Y&SITE_ID=1&AT_ID=5614&ARS_ID=6263286
Un salutone a tutti.
Ho cercato nel 3d ma non son riuscito a trovare alcuna risposta al mio problema, e vorrei sapere da voi se c'è soluzione o se devo tenerlo così.
In pratica, al lavoro ci hanno consegnato (finalmente) dei monitor nuovi, e sono proprio i 206BW; ottimi, non c'è che dire, e ve lo dice uno che a casa ha il fratello maggiore della serie :D ;) (vedi sign). Il problema è che qui al lavoro, ogni tanto capita che durante la pausa si organizzi qualche lan party a coduo (call of duty: united offensive), e ho visto che l'immagine a schermo viene allargata in senso orizzontale, e questo quindi compromette le prestazioni del giocatore (quello vero in carne e ossa) che dopo deve beccarsi gli improperi dei colleghi in caso di perdita. :D (e pagare il caffè...)
Scherzi a parte, è possibile intervenire per correggere questo problema? Anche se dovessero esserci le bande nere ai lati non fa niente, l'importante sarebbe riuscire a giocare nel vecchio formato 4:3.
Un salutone, Franz
Un salutone a tutti.
Ho cercato nel 3d ma non son riuscito a trovare alcuna risposta al mio problema, e vorrei sapere da voi se c'è soluzione o se devo tenerlo così.
In pratica, al lavoro ci hanno consegnato (finalmente) dei monitor nuovi, e sono proprio i 206BW; ottimi, non c'è che dire, e ve lo dice uno che a casa ha il fratello maggiore della serie :D ;) (vedi sign). Il problema è che qui al lavoro, ogni tanto capita che durante la pausa si organizzi qualche lan party a coduo (call of duty: united offensive), e ho visto che l'immagine a schermo viene allargata in senso orizzontale, e questo quindi compromette le prestazioni del giocatore (quello vero in carne e ossa) che dopo deve beccarsi gli improperi dei colleghi in caso di perdita. :D (e pagare il caffè...)
Scherzi a parte, è possibile intervenire per correggere questo problema? Anche se dovessero esserci le bande nere ai lati non fa niente, l'importante sarebbe riuscire a giocare nel vecchio formato 4:3.
Un salutone, Franz
Ho trovato da solo, grazie lo stesso. :D Anzi, scusate questa fugace intromissione, ma potrebbe essere utile a qualcun altro.
Da pannello di controllo Nvidia, sulle impostazioni dello schermo, basta selezionare "usa proporzioni Nvidia con rapporto prospettico fisso" su "cambia proporzioni pannello piatto". :D
Un salutone ed un augurio di una serena giornata a tutti. :)
brandon1227
28-02-2008, 10:29
ciao a tuti ragazzi come mai da un giorno all'altro quando vado a cliccare su Auto per fare la regolazione automatica sul monitor mi dice Regolazione Auto Non disponibile? GRazie ancora
akiramax2
28-02-2008, 10:34
ciao a tuti ragazzi come mai da un giorno all'altro quando vado a cliccare su Auto per fare la regolazione automatica sul monitor mi dice Regolazione Auto Non disponibile? GRazie ancora
mi sembra che la regolazione automatica funzioni solo in analogico (VGA) e non in digitale (DVI)
brandon1227
28-02-2008, 11:05
ah grazie, infatti appunto da un po di giorni ero passato in DVI:D
Questo Samsung Syncmaster 206bw ha la funzione pivot???
Beelzebub
09-03-2008, 08:10
Questo Samsung Syncmaster 206bw ha la funzione pivot???
No, si può solo modificare l'angolo d'inclinazione, ma non è possibile farlo ruotare per metterlo in verticale.
dopo un' oretta di smanettamenti sono riuscito ad impostare la risoluzione custom di 1440x900 sotto Vista cosa che non è possibile fare direttamente tramite il pannello di controllo dei forceware. Sotto Xp invece questo problema non esiste.
http://img529.imageshack.us/img529/7428/vistaod4.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=vistaod4.jpg)
:cool:
Ciao a tutti io ho questo modello di schermo 205bw samsung acquistato a dicembre 2007 ad oggi il suo ultimo funzionamento...vi sto scrivendo per chi non lo sà, nel caso riscontrate problemi del tipo: schermo nero e led acceso, oppure per qualsiasi problema ke non riuscite a risolverlo, chiamando il numero verde 8007267864 centro assistenza samsung...una volta posto il vostro problema vi richiameranno per accettazioni e in più vi daranno due scelte: 1° Aspetti ke ti aggiustino il tuo ( quindi credo passeranno mesi e mesi o forse non lo vedi piu) e la 2° ti daranno un altro monitor con le stesse caratteristiche e stesso valore ( quindi te lo cambiamo in 4 gg lavorativi ).
bhe' spero ke questo intervento puo essere aiuto a qualcuno zau :Prrr:
Anni fa avevo avuto un problema con un monitor samsung in garanzia e me lo hanno sostituito con uno rigenerato che aveva altri problemi, poi con un secondo che ne aveva altri ancora e alla fine con un terzo che, pur non essendo perfetto come quello che avevo comprato io prima che si rompesse, ho deciso di tenermi dalla disperazione! Mi ero riproposto di non comprare più monito Samsung ma poi ci sono ricaduto, sperando di non avere più bisogno del centro di assistenza davvero pessimo!
akiramax2
12-03-2008, 06:32
No, si può solo modificare l'angolo d'inclinazione, ma non è possibile farlo ruotare per metterlo in verticale.
credo che questo ti possa tornare molto utile :D
http://www.simonlau.ca/index.php=how-to-rotate-your-samsung-245bw
zibibbo79
18-03-2008, 10:29
Ciao a tutti, ho acquistato un 206bw usato, il monitor a prima vista sembra perfetto ma possiede 2 bei pixel morti , di cui uno probabilmente composto da più pixel in quanto è nettamente più visibile dell'altro;
ho letto nella categoria "INFORMATICA" alla pagina dedicata alla politica di assistenza/garanzia del sito della che (cito letteralmente ciò che è scritto):
"Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
Come faccio ad usufruire di questa garanzia? (il mio monitor ha fattura di luglio 2007)
Posso usufruirne a prescindere da quanti pixel sn difettati e dalla loro posizione sul pannello?
Come faccio a scegliere quale modalità utilizzare? (SWAP o PICK-UP and RETURN)
Quale delle due modalità è migliore, o cmq mi consigliate ? E perchè?
Volevo inoltre portarvi a conoscenza di un dettaglio:
Il mio monitor ha PANNELLO S ...
presumo che dopo la restituzione non mi verrà garantito tale tipologia di pannello... O SI ?
Resto in attesa dei vostri pareri.
supertoro
19-03-2008, 10:56
Posso usufruirne a prescindere da quanti pixel sn difettati e dalla loro posizione sul pannello?
No, IMHO
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20549612&postcount=767
UPPPPPPPPPPP!!
vorrei uppare questo thread perchè sono in procinto di prendere questo montior che mi sembra fantshhhtico :D
avendo una scrivania profonda solamente 60 cm oggi ho provato con un cartoncino della grandezza del monitor (tutto intero) e appiccicarlo sul mio 17" pollici e devo dire che ci sta alla grande...il modello da 22 poi è veramente troppo grande.
Il mio unico problema ora è: dove prenderlo? online si trova a poco, ma poi se lo ordino non posso sapere che pannello mi arriverà mentre se lo prendo al centro commerciale piu vicino, dite che posso controllare il pannello prima di acquistarlo?
Ah e poi: quanti pixel morti avete(se ne avete)?
vorrei fare una media...:)
grazzzzzie
UPPPPPPPPPPP!!
vorrei uppare questo thread perchè sono in procinto di prendere questo montior che mi sembra fantshhhtico :D
avendo una scrivania profonda solamente 60 cm oggi ho provato con un cartoncino della grandezza del monitor (tutto intero) e appiccicarlo sul mio 17" pollici e devo dire che ci sta alla grande...il modello da 22 poi è veramente troppo grande.
Il mio unico problema ora è: dove prenderlo? online si trova a poco, ma poi se lo ordino non posso sapere che pannello mi arriverà mentre se lo prendo al centro commerciale piu vicino, dite che posso controllare il pannello prima di acquistarlo?
Ah e poi: quanti pixel morti avete(se ne avete)?
vorrei fare una media...:)
grazzzzzie
up up!!!
cmq che pannello è uno con la sigla:
LS20MEHSFV
Sapete dirmelo? grazie :)
Ho letto tutte le pagine del thread e ho perso 3 kg:D
Il problema è che ho già ordinato questo monitor basandomi sulle review positive in rete. Adesso questo problema dei 3-4 pannelli diversi mi fa preoccupare non poco.
Possibile che ancora nessuno ha fatto causa alla Samsung??
Non possono vendere lo stesso prodotto in 4 variante diverse. Visto che hanno mandato solo il pannello S per le recensioni sono sicuramente colpevoli.
Non so neanche cosa fare adesso, sicuramente mi arriverà il peggiore conoscendo la mia sfiga, non credo che se mando una mail al rivenditore chiedendo il pannello S mi prenderà sul serio.
Secondo me i pannelli S neanche li fanno più.
Che schifo!!!
Ho letto tutte le pagine del thread e ho perso 3 kg:D
Il problema è che ho già ordinato questo monitor basandomi sulle review positive in rete. Adesso questo problema dei 3-4 pannelli diversi mi fa preoccupare non poco.
Possibile che ancora nessuno ha fatto causa alla Samsung??
Non possono vendere lo stesso prodotto in 4 variante diverse. Visto che hanno mandato solo il pannello S per le recensioni sono sicuramente colpevoli.
Non so neanche cosa fare adesso, sicuramente mi arriverà il peggiore conoscendo la mia sfiga, non credo che se mando una mail al rivenditore chiedendo il pannello S mi prenderà sul serio.
Secondo me i pannelli S neanche li fanno più.
Che schifo!!!
macche! vanno tutti bene...se poi lo setti bene non ci sono piu differenze...
Ma sto thread è morto? Non risponde più nessuno...
@Zyklon B
Non vanno tutti bene, l'ordine è questa: S, A, C poi ce ne sono anche altri tipo M se non ricordo male.
A parte i colori ci sono problemi di ghosting, i tempi di risposta non sono uguali e tante altre cose. Rimane il fatto che non mi pare giusto vendere un monitor con 4 pannelli diversi.
@Zyklon B
Non vanno tutti bene, l'ordine è questa: S, A, C poi ce ne sono anche altri tipo M se non ricordo male.
A parte i colori ci sono problemi di ghosting, i tempi di risposta non sono uguali e tante altre cose. Rimane il fatto che non mi pare giusto vendere un monitor con 4 pannelli diversi.
si lo so....pero credo che alla fine tutta sta differenza non ci sia....
o cosi almeno spero :D
@Zyklon B
come faccio a vedere che tipo di pannello monta il mio samsung?
quali sono i migliori?
un'altra domanda , anche se c'è una discussione apposita, voi come lo pulite questo schermo?
per il tipo di pannello metti contrasto e luminosita a 0 e entra nel menu segreto, per pulirlo io uso un panno morbido e vetril
per il tipo di pannello metti contrasto e luminosita a 0 e entra nel menu segreto, per pulirlo io uso un panno morbido e vetril
monitor on time: 777 Hr
panel ch. No. : 0
on time: 777 Hr
cycle: 0
Auto Auto: on
Pixel Shift: off
country: English
HDCP Hotplug: off
Hotplug time: 9
Scaler-MCU: MStar
version: M-MEL0H0CIA-1001
checksum:7175
che tipo di schermo è?
c'è qualche valore da cambiare, per migliorare qualcosa? per sbaglio ho cambiato il valore di panel Ch. No. all'inizio era 0 io l'ho portato a 1, per riportarlo a 0 credevo che dovevo compiere tutto il giro, così ora sono arrivato a Ch No: 100, come faccio a riportarlo a 0?
monitor on time: 777 Hr
panel ch. No. : 0
on time: 777 Hr
cycle: 0
Auto Auto: on
Pixel Shift: off
country: English
HDCP Hotplug: off
Hotplug time: 9
version: M-MEL0H0CIA-1001
checksum:7175
che tipo di schermo è?
c'è qualche valore da cambiare, per migliorare qualcosa? per sbaglio ho cambiato il valore di panel Ch. No. all'inizio era 0 io l'ho portato a 1, per riportarlo a 0 credevo che dovevo compiere tutto il giro, così ora sono arrivato a Ch No: 100, come faccio a riportarlo a 0?
up
per pulirlo io uso un panno morbido e vetril
scusa se sono paranoico, ma ho paura di rovinare lo schermo come ha fatto un mio amico...
come panno va bene il panno che mi hanno dato con lo schermo? il vetril lo schizzo sul panno o sullo schermo?
M-MEL0H0CIA-1001
BIA-1003: pannello CPT
BIA-1003: pannello CPT
per cui il mio pannello è di tipo C?..che sono i peggiori? giusto?
per cui il mio pannello è di tipo C?..che sono i peggiori? giusto?
diciamo che non è un S :( :( :( :( :(
m ascolta il mio consiglio spassionato:
non fregartente piu di tanto. Tu ti trovi bene col monitor? Vedi i colori bene o sul bluastro?
diciamo che non è un S :( :( :( :( :(
m ascolta il mio consiglio spassionato:
non fregartente piu di tanto. Tu ti trovi bene col monitor? Vedi i colori bene o sul bluastro?
no infatti non me ne importa nulla, lo schermo vale! mi piace....
i colori mi piacciono, questa cosa del "bluastro" non l'ho mai notata, per cui credo di no....
l'unico difetto grosso è che ho un pixel bruciato in basso a destra, non che dà fastidio ma c'è...visto che lo schermo l'ho comprato all'ipercoop e lì ci lavora un mio amico, voglio provare a farmelo cambiare...
no infatti non me ne importa nulla, lo schermo vale! mi piace....
i colori mi piacciono, questa cosa del "bluastro" non l'ho mai notata, per cui credo di no....
l'unico difetto grosso è che ho un pixel bruciato in basso a destra, non che dà fastidio ma c'è...visto che lo schermo l'ho comprato all'ipercoop e lì ci lavora un mio amico, voglio provare a farmelo cambiare...
prova! occhio pero a non beccarne uno peggiore...cmq hai gia detto tutto... :) goditelo!
supertoro
08-04-2008, 16:04
come panno va bene il panno che mi hanno dato con lo schermo? il vetril lo schizzo sul panno o sullo schermo?
Per la polvere
- un panno in microfibra, eventualmente elettrostatico
Per le macchie
- carta igienica (o scottex) e acqua distillata
Per la cornice nera
- il panno incluso e acqua distillata
In ogni caso, strofinare con delicatezza senza fare troppa pressione sul pannello LCD. ;)
Raga, ho il suddetto monitor:
vorrei sapere come si regola l'inclinazione del pannello rispetto al piedistallo..
Voglio dire che ho provato a inclinare il pannello ma pur forzando, non si è mosso in un solo millimetro!!
e dire che sono uno che di forza non è che ne ho poca..
Ho paura di romperlo forzando di più..
Mi dite se c'è qualcosa da svitare per sbloccarlo??:help:
Goldstyles
12-04-2008, 13:25
Ma secondo voi quali sono le impostazioni migliori? a me pare molto .. forse troppo luminoso
Ma secondo voi quali sono le impostazioni migliori? a me pare molto .. forse troppo luminoso
Cocordo, ho provato anche con i software di calibrazione sul cd in dotazione ma continua a non piacermi come luminosità/cromia..
In settimana viene un amico esperto in fotoritocco photoshop a vedere cosa si può fare, speremm..
Per la regolazione in inclinazione del monitor sai come si fa?
io ho provato a forzare ma non si muove di 1 mm..
supertoro
13-04-2008, 14:47
Cocordo, ho provato anche con i software di calibrazione sul cd in dotazione ma continua a non piacermi come luminosità/cromia..
In settimana viene un amico esperto in fotoritocco photoshop a vedere cosa si può fare, speremm..
Per la regolazione in inclinazione del monitor sai come si fa?
io ho provato a forzare ma non si muove di 1 mm..
Mano sulla base, mano sulla parte superiore della cornice e spingere in avanti. ;)
Mano sulla base, mano sulla parte superiore della cornice e spingere in avanti. ;)
Ma basta solo forzare?
è VERAMENTE durissimo, tanto che ho pensato ci fosse unqualche meccanismo da sbloccare prima di poterlo regolare..
mi confermi che invece devo solo spingere molto forte?:help:
supertoro
14-04-2008, 14:50
Ma basta solo forzare?
è VERAMENTE durissimo, tanto che ho pensato ci fosse unqualche meccanismo da sbloccare prima di poterlo regolare..
mi confermi che invece devo solo spingere molto forte?:help:
Devi solo spingere, non c'è nessun meccanismo da sbloccare.
Devi solo spingere, non c'è nessun meccanismo da sbloccare.
grazie, stasera provo, speriamo in bene...
supertoro
16-04-2008, 18:37
grazie, stasera provo, speriamo in bene...
Come è andata a finire ? E' ancora intero il monitor ? :p
Come è andata a finire ? E' ancora intero il monitor ? :p
Veramente non ci ho ancora provato,è ilmonitor nuovo della mia fidanzata e fino a venerdi non vado a casa sua...
Speriamo in bene, se glielo rompo mi rompe lei per i prossimi 10 anni minimo..
Ti faccio sapere venerdi..:mc:
Dal mio punto di vista mi sembra che non ci sia alcuna differenza tra il cavo vga a quello dvi, anzi, da quello che ho riscontrato e che utilizzando il video in digitale l'immagine la vedo, come dire, a sabbia; mentre andando sull'analogico la vedo più pulita e di tanto!!
quindi sto fatto del cavo DVI sia "decisamente" la scelta migliore fra i due, io sinceramente avrei dei forti dubbi!!
preciso che ho provato delle foto ad alta definizione, giochi, film di diverso genere!
poi ognuno la VEDE come vuole!
Ciao ciao....
Veramente non ci ho ancora provato,è ilmonitor nuovo della mia fidanzata e fino a venerdi non vado a casa sua...
Speriamo in bene, se glielo rompo mi rompe lei per i prossimi 10 anni minimo..
Ti faccio sapere venerdi..:mc:
Tutto ok, era solo molto molto duro da regolare, grazie del supporto..
Intendo le "giunture" delle dita, in particolare l'indice. Cmq i colpi sono leggeri e potrebbe non funzionare sempre. Infatti, ho spento il pixel sempre bianco, ma il subpixel blu è rimasto.
grande!!!
avevo un pixel sempre nero, avevo provato a massaggiarlo ma nulla, ora ho provato a dargli colpetti leggeri con l'unghia, e sono riuscito a farlo rifunzionare!
grazie!
come faccio a vedere che tipo di pannello monta il mio samsung?
quali sono i migliori?
un'altra domanda , anche se c'è una discussione apposita, voi come lo pulite questo schermo?
se non è stato postato prima ho trovato questo, dalla lettere in grassetto si evince ma marca del pannello
Il mio ad esempio è un samsung
Entrando nel menu segreto solita procedura
Version : M-PE22B0CAA-1006
xAx-xxxx : Samsung panel.
xLx-xxxx : AU Optronics panel.
xDx-xxxx : CMO panel.
xIx-xxxx : CPT panel.
The Incredible
06-05-2008, 18:30
è possibile collegare la wii direttamente a questo monitor?
io ce l'ho ma dietro vedo solo vga e dvi.. c'è anche rgb?
salve ragazzi. Ho un problemino con il suddetto monitor. Da 2 giorni è apparso un piccolo pallino nero semi sbiadito vicino al pulsante start di win, quasi sull'angolo. Non so se è un pixel bruciato... ho letto potrebbero essere anche delle bolle d'aria... ho provato anche a massaggiarlo come letto sul forum ma niente... qualche consiglio? grazie!:mc:
salve ragazzi. Ho un problemino con il suddetto monitor. Da 2 giorni è apparso un piccolo pallino nero semi sbiadito vicino al pulsante start di win, quasi sull'angolo. Non so se è un pixel bruciato... ho letto potrebbero essere anche delle bolle d'aria... ho provato anche a massaggiarlo come letto sul forum ma niente... qualche consiglio? grazie!:mc:
guarda se è nero ci sono buone possibilità che non sia bruciato ma che sia solo spento per qualche interruzione, massaggiarlo non serve a nulla, prova a dargli delle schicchere con la nocca di un dito o con l'unghia... io c'ho messo un pò ma alla fine dopo che è stato spento per 3 mesi mi si è riacceso...
i colpetti abbastanza energici non aver paura di rompere lo schermo che non si rompe (male che ti vada bruci altri pixel, almeno sono costretti a cambiarti il monitor in garanzia :D ovviamente scherzo, non mi è mai capitato di sentire dire, che con le noccate si guastassero altri pixel...)
in bocca al lupo!
ora ci provero' il male è che è quasi all'angolo in basso a sinistra e si colpisce male!!
:D :D :D con 1 solo colpo ho rimesso in sesto il pixel!! favoloso!!! se lo avessi saputro prima :cool: grazie iaio :D
:D :D :D con 1 solo colpo ho rimesso in sesto il pixel!! favoloso!!! se lo avessi saputro prima :cool: grazie iaio :D
bene sono contento per te! ;)
The Incredible
16-05-2008, 21:44
ho un box vga che mi converte le img per vedere la tv e giocare al wii..
le risoluzione sono:
* 640x480 60-75Hz
* 800x600 60-75Hz
* 1024x768 60-75Hz
* 1280x1024 60-75Hz
io uso 1280x1024 60 secondo voi si rischia di danneggiare qlc nel monitor?
The Incredible
17-05-2008, 23:29
nessuno che mi risponda?
Devastator III
17-06-2008, 10:33
Scusate ragazzi.
Avevo comprato questo monitor e finalmente ieri mi è arrivato.
Il primo problema che ho avuto è stato quello della risoluzione. Con il mio vecchio crt 17'' usavo la risoluzione 1024x768, mentre ho letto che per questi lcd la cosa migliore sarebbe usare la risoluzione nativa. Ho provato a settarla quindi a 1680x1050, ma purtroppo non riesco minimamente a leggere le parole. Tutte le applicazioni desktop si vedono troppo piccole e minute. Adesso ho provato ad abbassare la risoluzione e ho trovato un ottimo compromesso nella 1280x800.
Secondo voi perdo troppo in qualità dell'immagine tenendo questa risoluzione?
Purtroppo a risoluzioni più elevate non riesco minimamente a lavorare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Scusate ragazzi.
[...]
Secondo voi perdo troppo in qualità dell'immagine tenendo questa risoluzione?
Purtroppo a risoluzioni più elevate non riesco minimamente a lavorare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
In genere, portando gli LCD a risoluzioni diverse rispetto a quelle "native", si ha un notevole degrado della qualità dell'immagine (spesso, soprattutto nei giochi, conviene abbassare il dettaglio o altri effetti grafici, ma mantenere alta la risoluzione).
In ogni caso, per quando riguarda la applicazioni "desktop", è sufficiente aumentare la dimensione dei caratteri dal pannello di controllo (opzione attivata automaticamente, se non sbaglio, su Windows Vista con interfaccia Aero).
Devastator III
17-06-2008, 11:47
In genere, portando gli LCD a risoluzioni diverse rispetto a quelle "native", si ha un notevole degrado della qualità dell'immagine (spesso, soprattutto nei giochi, conviene abbassare il dettaglio o altri effetti grafici, ma mantenere alta la risoluzione).
In ogni caso, per quando riguarda la applicazioni "desktop", è sufficiente aumentare la dimensione dei caratteri dal pannello di controllo (opzione attivata automaticamente, se non sbaglio, su Windows Vista con interfaccia Aero).
Con i giochi non posso assolutamente usare la risoluzione nativa, ma limitarmi sempre alla 1280, dato che la mia x1600 pro riesce a reggere a stento solo quella.
Io ho xp, ma non ho capito dove posso aumentare la dimensione dei caratteri.
Ma in generale dovrei aumentare la dimensione di tutto (icone, caratteri, barra di start), altrimenti ad alte risoluzioni non riesco a distinguere quasi niente.
[...]
Io ho xp, ma non ho capito dove posso aumentare la dimensione dei caratteri.
Ma in generale dovrei aumentare la dimensione di tutto (icone, caratteri, barra di start), altrimenti ad alte risoluzioni non riesco a distinguere quasi niente.
START -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Generale -> Impostazione DPI: portala a "Grande (120 dpi)" o personalizza come preferisci.
Devastator III
17-06-2008, 12:59
START -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Generale -> Impostazione DPI: portala a "Grande (120 dpi)" o personalizza come preferisci.
Ho provato, ma ho visto che aumentando i dpi le icone diventano si più grandi, ama anche molto sgranate. Pazienza, mi sa che userò la 1280x800.
Devastator III
17-06-2008, 15:59
Ah visto che ci sono...
Ho notato che proprio nel bordo inferiore dello schermo c'è un pixel rosso.
Ho letto notizie su vari siti è dovrebbe essere da quel che ho capito uno stuck pixel.
Ho provato con la tecnica del massaggio, ma essendo come ho già detto proprio vicino al telaio non riesco a raggiungerlo bene.
Ci sono altri metodi che conoscete per tentare di ripararlo?
Grazie in anticipo
Devastator III
23-06-2008, 15:23
Scusate ragazzi.
Sono entrato anche io nel pannello di controllo segreto del monitor.
Le caratteristiche sono queste.
Monitor on time 34 hr
Panel ch. no. 0
Cycle 206
Auto auto on
Pixel shift off
Hdcp hotplug off
hotplug time 9
scaler-mcu mstar
version m-me20h0cia-1002
checksum 4ad9
Potreste dirmi a cosa corrispondono questi valori?
Inoltre potreste dirmi come settare al meglio i la luminosità, il contrasto e i colori?
Scusate per la domanda prolissa.
Grazie in anticipo
Ah visto che ci sono...
Ho notato che proprio nel bordo inferiore dello schermo c'è un pixel rosso.[...]
Se sei insoddisfatto del prodotto puoi sempre fartelo sostituire in qualsiasi momento in modalità swap, contattando il centro di assistenza. Ti conviene cmq precisare che i pixel difettosi sono più di uno (alcuni).
La mossa migliore è sempre quella di rivolgersi al negoziante ma, per uno scambio integrale, non devono essere passati più di 7-8 giorni e devi conservare le confezioni (altrimenti il caso viene girato all'assistenza Samsung). Da questo punto di vista, a Media World sono molto disponibili.
Devastator III
23-06-2008, 16:50
Ti ringrazio. :)
Per quanto riguarda la mia ultima richiesta invece mi sapete dire qualcosa? :D
Devastator III
25-06-2008, 18:15
UPpino :(
Dr.Speed
25-06-2008, 18:51
io mi trovo benissimo con le impostazioni di default che trovi rpemendo il secodno bottoncino del monitor (sotto)
Devastator III
26-06-2008, 19:38
E per quanto riguarda le informazioni sul pannello segreto? :confused:
The Sleeper
15-07-2008, 09:31
Scusate, ho provato a leggere molte pagine di questo thread, ma non ho trovato una precisa risposta (forse l'ho saltata...) al problema della luminosità: come posso regolarla, insieme al contrasto, in modo da non danneggiare la vista? Cosa mi consigliate?
Per il resto, ottimo acquisto, sono soddisfatto di questo monitor, comprato ieri!
:)
caurusapulus
28-07-2008, 11:39
Salve ragazzi avrei trovato sto monitor nuovo a 185€ che dite è un buon prezzo? Ne vale la pena? Lo utilizzerei come monitor esterno per il mio notebook e per attaccarci ogni tanto il muletto.
Grazie :D:D
The Incredible
28-07-2008, 11:51
certo secondo me è super ottimo.:)
caurusapulus
28-07-2008, 12:04
certo secondo me è super ottimo.:)
Eh infatti sono andato a vederlo stamattina di persona al negozio dove ce l'hanno e l'ho potuto un pò testare... l'unica cosa che non ho visto il pannello, se è Samsung oppure no (la famosa S dietro sull'etichetta).
In ogni caso i colori sono ottimi, la luminosità ho visto è anche buona, era in riproduzione un film in DVD e devo dire che si vedeva decisamente bene...
Oggi pomeriggio mi sa tanto che vado a fare l'acquisto :D
The Incredible
28-07-2008, 13:09
io ormai l'ho da oltre 6 mesi,..,
enrsil1983
03-08-2008, 17:26
Preso anch'io qui sul mercatino, pannello S!
Con la xbox360 posso giocare a 1920x1200 in quanto la risoluzione è supportata (col precedente monitor, impostando la 360 in fullhd il monitor andava in standby). Sempre meglio che impostare 1360x768!
Attendo l'aggiornamento della dashboard della xbox360 per poter giocare alla risoluzione nativa del pannello, ma già adesso si vede da dio.
Gemstone86
03-09-2008, 08:02
ragà ho comprato questo monitor ieri, nuovo a 155€
ho questi dati
Monitor On Time: 0 HR
Panel Ch. No.: 0 HR
Auto Auto: On
Pixel Shift: Off
HDCP HotPlug: Off
HotPlug Time: 9
Version: M-ME20H0HCIA-1001
Checksum: 7175
a che cosa corrispondono???
P.s: qualcuno conosce i valori di default di luminosità e contrasto???
demoflan
05-09-2008, 14:50
Ciao a tutti,
possessore di un syncmaster 206 bw da ottobre 2007, riscontro da qualche tempo una fascia giallastra verticale presente sulla cornice destra del monitor
che inizialmente appariva per poco sullo schermo e poi scompariva.
Adesso anche dopo ore di accensione monitor la fascia gialla permane sullo schermo.
Ho provato a scollegare anche il cavo DVI dal moni e il problema persiste lo stesso.
Scusate la mia ignoranza,ma e' un problema di pixel difettosi?
Grazie per la Vs attenzione.
Bowers and Wilkins
06-09-2008, 10:27
scusatemi. ho già trovato la risposta
possessore da ieri di un 206BW .. senza volerlo..
mi hanno sostituito un 940BW "S" pieno zeppo di badpixel :sofico:
bhè nulla da dire, anzi di bene in meglio!
il problema sono i 2 bad pixel che mi sono ritrovato :muro: uno verde e uno blu che si vedono sui colori scuri (praticamente sempre)..
spero di riuscire a recuperarli..
qualche consiglio?? a parte strofinamenti e nocchettate?
chesso' qualche nuovo programmino miracoloso (ho provato UDPixel e sembra essere diminuita la superficie del pixel verde -probabilmente erano piu' subpixel)
nada??
ho scoperto dal menu' segreto di avere un pannello BIA (C)
ed a parte il blacklight, che passando da bianco a nero si nota parecchio,
e alcuni colori un po' pompati (che sugli xvid è solo un bene..)
devo dire che arrivando da un 940bw pannello S a questo C a me sembra di avere una maggiore definizione.. e ho cercato in tutti i modi di non autoconvincermi! possibile ??!! :mbe:
una cosa : sul 940 normalmente tenevo il magic color su "intelligente" ,che pompava i colori.. e soprattutto cambiava i caratteri del browser, rendendomeli perfetti.. invece se lo disattivavo (tipo per vedere i films)
i caratteri si vedevano come sbiaditi e sdoppiati.. (clear type)
ora invece il magic color non cambia una mazza, e sono costretto a tenermi i caratteri cosi'.. ..
è normale, ed esiste una soluzione.. oppure posso prenderlo come pretesto per farmi sostituire il monitor un'altra volta ??
ma sto thread è morto? :mbe:
pronto ??!! :mbe:
Mi spiace che nessuno ti risponda, proverò io anche se non ho il tuo monitor.
Guarda, io non ho il tuo modello, ma il 226BW (vedi firma), e ti posso dire che io il magic color lo tengo disattivato poichè modifica troppo i colori, rendendoli irreali...
per quanto riguarda i caratteri, non so come li vedevi su un 19 o un 20, perché io prima di questo avevo un 17" 4:3, e quindi non so se la colpa puo essere del dot pitch diverso a parità di risoluzione...
l'unica cosa che posso consigliarti a riguardo è di collegare il monitor in DVI, perche io ho notato che i caratteri in DVI risultano maggiormente definiti che non in VGA...
ciao :)
Mi spiace che nessuno ti risponda, proverò io anche se non ho il tuo monitor.
Guarda, io non ho il tuo modello, ma il 226BW (vedi firma), e ti posso dire che io il magic color lo tengo disattivato poichè modifica troppo i colori, rendendoli irreali...
per quanto riguarda i caratteri, non so come li vedevi su un 19 o un 20, perché io prima di questo avevo un 17" 4:3, e quindi non so se la colpa puo essere del dot pitch diverso a parità di risoluzione...
l'unica cosa che posso consigliarti a riguardo è di collegare il monitor in DVI, perche io ho notato che i caratteri in DVI risultano maggiormente definiti che non in VGA...
ciao :)
ciao, grazie per la risposta
il monitor lo tengo in dvi, lo so che è meglio
il problema dei caratteri sdoppiati lo avevo anche con il 940BW (1440*900) in dvi, ma solo se disabilitavo il magic color
invece con questo, anche attivandolo, i colori cambiano (molto meno che sul 940bw) ma rimangono sdoppiati lo stesso
vorrei solo capire se è normale, ed hanno sto problema anche gli altri e come lo hanno risolto
certo che quando passo di qua, vedo gli altri utenti collegati, quindi vuol dire che vedono il thread che si uppa, oh, si degnassero di dare un consiglio, macchè.. gli si consumeranno le dita :asd:
grazie comunque
ciao, grazie per la risposta
il monitor lo tengo in dvi, lo so che è meglio
il problema dei caratteri sdoppiati lo avevo anche con il 940BW (1440*900) in dvi, ma solo se disabilitavo il magic color
invece con questo, anche attivandolo, i colori cambiano (molto meno che sul 940bw) ma rimangono sdoppiati lo stesso
vorrei solo capire se è normale, ed hanno sto problema anche gli altri e come lo hanno risolto
certo che quando passo di qua, vedo gli altri utenti collegati, quindi vuol dire che vedono il thread che si uppa, oh, si degnassero di dare un consiglio, macchè.. gli si consumeranno le dita :asd:
grazie comunque
gia nemmeno io capisco...
cmq figurati!
io non ho questo problema, e ho il magic color disattivato e i caratteri si vedono ottimamente....
Mah...aspettiamo ancora un po gli altri utenti :rolleyes:
bho' non riesco a risolvere sta stroia dei caratteri del ca*zo
e neanche sti bad pixel di me*da se ne vogliono andare
che incu*ata che mi son preso, mi tenevo il 940bw S e facevo 13
mo mi devo tenere sto rottame con pannello C e 2 bad pixel :muro: :muro:
bho' non riesco a risolvere sta stroia dei caratteri del ca*zo
e neanche sti bad pixel di me*da se ne vogliono andare
che incu*ata che mi son preso, mi tenevo il 940bw S e facevo 13
mo mi devo tenere sto rottame con pannello C e 2 bad pixel :muro: :muro:
guarda io ho un 206bw pannello c e il mio amico nell'altra stanza il 940bw...
non c'è paragone lascia perdere...
per quello che riguarda i caratteri nè io nè il mio amico abbiamo mai riscontrato problemi del genere, io ho utilizzato sia dvi che vga la definizione è rimasta sempre la stessa.
guarda io ho un 206bw pannello c e il mio amico nell'altra stanza il 940bw...
non c'è paragone lascia perdere...
per quello che riguarda i caratteri nè io nè il mio amico abbiamo mai riscontrato problemi del genere, io ho utilizzato sia dvi che vga la definizione è rimasta sempre la stessa.
e me lo dici a me, che ho avuto il 940bw S per + di un'anno??
ora mi sto abituando, e non mi sembrano piu' tanto sfasati.. sta di fatto che sul 940 erano moooolto piu' definiti.. .. quà c'è qualcosa che non va :muro:
mah.. io ne ho piene le balls, non pigliero' mai piu' in vita mia monitor samsung, questo è certo
per voi possessori, è stancante per la vista avendo i caratteri un pò piccolini? avendo un dot pitch di 0.258
Rafiluccio
08-10-2008, 20:18
scusate la domanda stupida .... ho il monitor settato a 1680 x 1050 con la scheda video 8800 gts 512mb , ma la frequenza di utilizzo è solo 60hz !!! dipende dalla scheda video o dalla risoluzine del monitor ???
grazie mille
scusate la domanda stupida .... ho il monitor settato a 1680 x 1050 con la scheda video 8800 gts 512mb , ma la frequenza di utilizzo è solo 60hz !!! dipende dalla scheda video o dalla risoluzine del monitor ???
grazie mille
è quella del monitor, è la massima settabile... purtroppo...
Rafiluccio
08-10-2008, 21:33
anche col 22' è la stessa cosa ???
anche col 22' è la stessa cosa ???
il mio in firma dici?
si
Rafiluccio
08-10-2008, 22:07
il mio in firma dici?
si
si mi riferivo al 22' , percchè avevo intenzione di predere il 226bw e dare a mio fratello questo dato che lui devo comprarlo. ma adesso ci ripenso !:mbe:
brandon1227
11-10-2008, 14:08
scusate ma come mai non aggancia il 1080i da una ps3 questo Monitor?
vabbè ma con gli lcd andare sopra i 60 è praticamente inutile ;)
vabbè ma con gli lcd andare sopra i 60 è praticamente inutile ;)
infatti...non danno problemi alla vista...
toc toc
niente, ho provato di tutto, anche a prenderlo a cazzotti, ma i bad pixel rimangono.. mannaggia
mi sa che appena mi gira chiamo Samsung e me lo faccio venire a cambiare (di nuovo) magari pure sta volta mi portano un modello superiore :asd:
mi basterebbe un 206bw S con pannello senza difetti :muro:
chiedo una cosa abbastanza "strana"c'è qualche tipo di modifica che mi permette di spegnere il led blu che si accende e spegne quando non arriva segnale al monitor?
mi serve perchè la notte prima di addormentarmi guardo la tv o film sul pc, e spengo il pc tramite telecomando, però quel maledetto led blu continua a lampeggiare per tutta la notte!
che io sappia no, a meno di smontare il monitor!
un bel pezzo di nastro nero e via :D
resitor83
07-01-2009, 12:24
ciao a tutti. Da poco ho preso il monitor 206bw e l'ho collegato alla ps3 tramite cavo hdmi-dvi. Il fatto è che quando accendo la ps3 e arrivo il menu mi scrive il monitor: mod non ottimale, modalità consigliata 1680x1050 mhz e non so come fare. Ho impostato lo schermo a 1080p e ogni volta che esco da un gioco o accendo la ps3 devo spingere uno dei pulsantini per togliere quel messaggio.
Qualcuno ha lo stesso mio problema?
mclaudio
08-03-2009, 11:34
ciao a tutti,ho appena ordinato questo monitor e avendo una skeda video vekkiotta(ati radeon 9550se 250mb),volevo sapere se potevo avere qualke problema...grazie mille:)
non dovresti avere problemi..
se la scheda pero' ha solamente i connettori vga (e non dvi) la puoi connettere in analogico ma non in digitale
mclaudio
14-03-2009, 15:33
ciao a quanto dovrei mettere i valori del contrasto??in automatico sta a 75
e cm si mette il magicbright su game?
secondo voi va bene se uso un profilo di colore per il 206BW sul 205BW? il pannello è lo stesso?
io.clandestino
26-06-2009, 10:27
salve ragazzi devo cambiarmi il monitor e sono indeciso tra il 206bw e il 2032bw, il pc lo uso principalmente per giocarci...voi che mi consigliate?
{Red}Lyon
27-12-2009, 11:28
Anche io posseggo questo monitor e vorrei calibrarlo per ottenere i colori quanto + possibile reali.
Ho comprato un calibratore hardware della Pantone, HueyPro, solo che non mi convince molto la questione della luminosità e del contrasto.
Ho cercato su internet per quanto riguarda il settaggio della Luminosità e del contrasto e del punto del bianco, ma non c'ho capito molto.
A quanto ho capito la luminosità va tarata a 140cd/m2 circa sui display LCD, anche se non ho ben capito come fare, in più non ho trovato o capito nulla su come tarare il contrasto...
Controllando le specifiche del pannello lcd la luminosità dovrebbe essere di 300cd/m2 quindi per portarla a 140cd/m2(ammesso che sia così, ecco perchè chiedo info a voi) dovrei settare la luminosità a circa 50%, giusto?
e per il contrasto e il punto del bianco?
Attendo vostre risposte.
Grazie
{Red}Lyon
28-12-2009, 21:58
Anche io posseggo questo monitor e vorrei calibrarlo per ottenere i colori quanto + possibile reali.
Ho comprato un calibratore hardware della Pantone, HueyPro, solo che non mi convince molto la questione della luminosità e del contrasto.
Ho cercato su internet per quanto riguarda il settaggio della Luminosità e del contrasto e del punto del bianco, ma non c'ho capito molto.
A quanto ho capito la luminosità va tarata a 140cd/m2 circa sui display LCD, anche se non ho ben capito come fare, in più non ho trovato o capito nulla su come tarare il contrasto...
Controllando le specifiche del pannello lcd la luminosità dovrebbe essere di 300cd/m2 quindi per portarla a 140cd/m2(ammesso che sia così, ecco perchè chiedo info a voi) dovrei settare la luminosità a circa 50%, giusto?
e per il contrasto e il punto del bianco?
Attendo vostre risposte.
Grazie
nessuno?
85mitsui85
21-03-2010, 14:16
una domanda prettamente pratica....è possibile appendere a parete questo monitor??
edit:
mi rispondo da solo, basta uan staffa vesa 100mm °_°
stefano_sa
31-07-2010, 14:25
..,.,...devo prendere un cavo DVI per connettere la mia 5830 al 206BW.....che tipo serve? DVI-I......DVI-D.....single link.....dual link.......
Salve ragazzi ho la possibilità di comprare questo monitor usato da un amico.
Vorrei alcuni pareri. Vale la pena secondo voi?
Il monitor è in buono stato ed è stato utilizzato per meno di un anno. secondo voi che prezzo potrei chiedere? qual'è il suo valore attuale?
Inoltre vorrei maggiori dettagli sul pannello LCD. mi ero informato sulle tecnologie costruttive: TN, IPS ecc.
Questo pannello che tecnologia usa?
la retroilluminazione è a led giusto? il pannello è glare od opaco?
grazie per l'attenzione
Salve ragazzi ho la possibilità di comprare questo monitor usato da un amico.
Vorrei alcuni pareri. Vale la pena secondo voi?
Il monitor è in buono stato ed è stato utilizzato per meno di un anno. secondo voi che prezzo potrei chiedere? qual'è il suo valore attuale?
Inoltre vorrei maggiori dettagli sul pannello LCD. mi ero informato sulle tecnologie costruttive: TN, IPS ecc.
Questo pannello che tecnologia usa?
la retroilluminazione è a led giusto? il pannello è glare od opaco?
grazie per l'attenzione
led?
ips?
sei fuori strada:D
questo e' un pannello tft tn, e' fuori da un sacco di tempo, come fa ad essere led?
ed e' opaco.
imho non e' male, io l'ho avuto tanto tempo fa, poi l'ho passato alle mie sorelle e fa ancora il suo onesto servizio.
per il prezzo non saprei, pero' considerando che una settimana fa ho venduto un vw246h con un anno e mezzo di vita, ottimo pannello gaming full hd da 24 a 130 euro, questo che e' assai piu' anziano, 20 pollici a 1680 direi che se in buono stato puo' valere circa 70 euro imho.
led?
ips?
sei fuori strada:D
questo e' un pannello tft tn, e' fuori da un sacco di tempo, come fa ad essere led?
ed e' opaco.
imho non e' male, io l'ho avuto tanto tempo fa, poi l'ho passato alle mie sorelle e fa ancora il suo onesto servizio.
per il prezzo non saprei, pero' considerando che una settimana fa ho venduto un vw246h con un anno e mezzo di vita, ottimo pannello gaming full hd da 24 a 130 euro, questo che e' assai piu' anziano, 20 pollici a 1680 direi che se in buono stato puo' valere circa 70 euro imho.
eh a vederlo mi sembrava più recente, ma in effetti guardando la data del topic.. 2007.. O_O
mah, volevo qualcosa di abbastanza nuovo... forse è meglio spendere un po' di più e puntare su un ips led?
eh a vederlo mi sembrava più recente, ma in effetti guardando la data del topic.. 2007.. O_O
mah, volevo qualcosa di abbastanza nuovo... forse è meglio spendere un po' di più e puntare su un ips led?
dipende per cosa ti serve.
se fai fotoritocco professionale va bene un ips, se giochi vedi film e navighi e' piu' che sufficente un tn (anzi per i giochi e' meglio)
considera poi che un buon ips costa circa 3 volte un tn a parita' di polliciaggio.
led a me per il momento non entusiasmano, soffrono di qualche problema di gioventu'.
insomma vedi un po le tue esigenze e il tuo budget, se me li dici cerco di aiutarti.
dipende per cosa ti serve.
se fai fotoritocco professionale va bene un ips, se giochi vedi film e navighi e' piu' che sufficente un tn (anzi per i giochi e' meglio)
considera poi che un buon ips costa circa 3 volte un tn a parita' di polliciaggio.
led a me per il momento non entusiasmano, soffrono di qualche problema di gioventu'.
insomma vedi un po le tue esigenze e il tuo budget, se me li dici cerco di aiutarti.
beh sostanzialmente navigo su internet e guardo film, ogni tanto gioco anche, diciamo un general purpose. Forse in effetti l'IPS è eccessivo, ma mi piaceva l'idea dei avere una buona resa cromatica e contrasto.
Quello che più mi preme però, è che il monitor NON stanchi. Il motivo fonamentale per il quale voglio sostituire il monitor è quello che uso ora, oltre a essere ormai obsoleto (un LG L1915S del 2004, mi chiedo come diavolo faccia a funzionare ancora :asd: ) sento che mi affatica veramente la vista.
Dopo qualche ora mi bruciano gli occhi e faccio fatica a leggere.
Vorrei quindi un monitor che, nei limiti del possibile, non dia fastidio alla vista, e che mi consenta di navigare, leggere, scrivere senza provocarmi fastidio agli occhi.
Dr.Speed
12-02-2011, 19:33
beh sostanzialmente navigo su internet e guardo film, ogni tanto gioco anche, diciamo un general purpose. Forse in effetti l'IPS è eccessivo, ma mi piaceva l'idea dei avere una buona resa cromatica e contrasto.
Quello che più mi preme però, è che il monitor NON stanchi. Il motivo fonamentale per il quale voglio sostituire il monitor è quello che uso ora, oltre a essere ormai obsoleto (un LG L1915S del 2004, mi chiedo come diavolo faccia a funzionare ancora :asd: ) sento che mi affatica veramente la vista.
Dopo qualche ora mi bruciano gli occhi e faccio fatica a leggere.
Vorrei quindi un monitor che, nei limiti del possibile, non dia fastidio alla vista, e che mi consenta di navigare, leggere, scrivere senza provocarmi fastidio agli occhi.
io con questo samsung con luminosita a 20 posso starci delle ore attaccato e non sentire minimamente la stanchezza sugli occhi
mircocatta
02-05-2013, 09:18
Scusate se uppo questa discussione
io possiedo questo monitor (206BW appunto) che vorrei cambiare..per avere prestazioni simili in gaming devo puntare ad un TN o mi basta un Buon IPS (dell u2412m) ?
So che è una discussione vecchissima, ma sapete per caso se esiste un modulo con le casse acustiche da attaccare sotto il monitor ?
solid_snake_85
26-05-2014, 21:20
So che è una discussione vecchissima, ma sapete per caso se esiste un modulo con le casse acustiche da attaccare sotto il monitor ?
NO, non è previsto nessun accessorio come soundbar o simili ..
dakota85
09-07-2014, 21:24
ciao a tutti mi sto facendo un nuovo pc da game, ho trovato questo monito che usavo anni fa per giocare, però non essendo in hd sarà l'ora di cambiarlo?O come prestazioni può sempre dire la sua?
Dr.Speed
14-07-2014, 01:48
ciao a tutti mi sto facendo un nuovo pc da game, ho trovato questo monito che usavo anni fa per giocare, però non essendo in hd sarà l'ora di cambiarlo?O come prestazioni può sempre dire la sua?
Dipende da che computer stai facendo e a che tipo di giochi hai intenzione di giocare
Avrei un'altra domandina su questo monitor.
Al momento lo sto usando con un pc che monta una scheda video Ati 9600XT e s.o. XP.
Nelle varie risoluzioni video disponibili, c'è anche la 1440x900 che ho preferito alla 1680x1050 perchè i caratteri sono un po' più grandi e leggibili rispetto alla risoluzione nativa.
Prossimamente dovrei passare ad un PC che ha una scheda madre con VGA intergrata Intel, ho provato sia XP che Seven, ma fra le risoluzioni video disponibili la 1440x900 non compare più.
Ce ne sono molte altre che però non rispettano il formato 16/10 e quindi l'immagine si schiaccia e non va bene.
L'unica che fornisce risultati buoni con caratteri chiari è quella nativa di 1680x1050, però così torno al problema che dopo i carrateri sono troppo piccoli e c'è da cavarsi gli occhi per chi come me porta gli occhiali.
Si potrà intervenire nei driver della scheda video e impostare anche la risoluzione attuale di 1440x900 che mi andrebbe benissimo ?
Avrei un'altra domandina su questo monitor [...].
Potresti provare con il SW di configurazione video PowerStrip, gratuito per i primi 30 giorni:
http://entechtaiwan.com/util/ps.shtm
Ho trovato anche questo articolo che spiega come modificare i driver (fra l'altro proprio di Intel), però mi sembra un po' incasinato :
http://www.komku.org/2009/10/how-to-get-1920x1080-full-hd-resolution.html
Provo a riproporre il mio quesito in questa discussione, perchè magari c'è qualche impostazione che andrebbe fatta nel monitor.
Mi si verifica un problema molto fastidioso che fino a qualche giorno fa non notavo.
Prima collegato al Samsung avevo un pc un po' obosoleto, risoluzione 1440x900 con connessione VGA e scheda video Radeon 9600XT senza nessun problema.
Ora ho cambiato pc, la scheda video è la GT610, connessione DVI e risoluzione di 1680x1050 che è quella nativa del monitor perchè la precedente non compare più nella lista di quelle selezionabili.
Il problema è ... sui colori, il bianco in particolar modo.
Quando sto davanti al monitor che essendo appoggiato alla scrivania sta più basso dell'altezza degli occhi, i colori appaiono sfalsati.
Il bianco appare quasi un grigino e i colori più scuri (come il grigino appunto), appaiono bianchi.
Se mi abbasso sulla sedia con gli occhi all'altezza giusta del monitor, questo problema scompare e i colori sono giusti.
Non so se riesco a spiegarmi, provo ad allegare due foto che anche se di pessima qualità forse possono aiutarmi a spiegare la cosa.
La prima è fatta all'altezza in cui di solito guardo il monitor (quindi più alta del monitor).
Per quanto si vede male, se ci fate caso potete vedere che la pagina di Google appare un po' grigiastra, e i pulsanti "Cerca con Google" e "Mi sento fortunato" appaiono invece su sfondo chiaro:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-40AF_543B7803.jpg
Nella seconda foto mi sono abbassato al centro dello schermo, qui la pagina appare più bianca, mentre ad essere in grigino sono i due pulsanti, come è giusto che sia:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-834D_543B7803.jpg
Si riesce a capire ?
In che modo potrei cercare di risolvere sta cosa ?
Potrebbe essere un problema di eccessiva luminosità e/o contrasto magari causato dalla connessione DVI ?
Ciao, io ho questo monitor in servizio da circa 7 anni..:D :D Mi ci trovo veramente bene, ora lo uso con il pc che vedi in firma, ed è collegato attraverso al porta DVI-D della 780Ti. Averto anche io leggermente il tuo problema, ma c'è sempre stato. Magari con la connessione VGA lavorava diversamente e poi non lo tenevi nemmeno alla sua risoluzione nativa, che non è mail il massimo per un monito lcd.
Ora come ora riesco a tirarlo in Downsampling dai driver nvidia a 2560x1600 @ 60Hz e facco fare il resize alla scheda video.
Detto questo posso dirvi che attualmente sono alla ricerca di un pannello da 20" per sostituirlo ma vedo che purtroppo pannelli decenti sotto i 27" non ne fanno quasi, mi sono interessato Eizo FS2434 LCD Monitor 23.8" ma sembra un casermone, mentre mi pare molto bello il ROG SWIFT PG278Q di Asus che inoltre ha anche il supporto G-Sync. Voi che ne dite? Esistono pannelli Oled per pc?
Ciao, alla fine il problema l'ho risolto con le impostazioni del monitor.
Fai una prova anche tu se vuoi, schiaccia il pulsante "Magicbright" (quello con la freccia che scende, è a fianco del tasto "Menu") e seleziona la quinta modalità che è "Sport".
In questo modo adesso i bianchi sono davvero bianchi e i grigi sono grigi !
fatto, ma mi abbaglia, io sono in penombra nella postazione gaming. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.