PDA

View Full Version : [Official topic]Samsung syncMaster 206BW

Pagine : 1 2 [3] 4

Special
08-09-2007, 19:04
P.S.S. Posso inclinarlo? se lo prendo da sotto dove c'è scritto "samsung" e ti ro verso di me, contemporaneamente spingo sopra SI ROMPE? :confused:

Tieni ferma la base con una mano e spingi e tira la parte superiore, nonquella inferiore, ci vuole un pò di forza, ma si inclina..

loque75
08-09-2007, 20:09
Azz lo hanno cambiato con un solo pixel bruciato ! La garanzia dice almeno 4 :)

Kianda
08-09-2007, 23:44
Azz lo hanno cambiato con un solo pixel bruciato ! La garanzia dice almeno 4 :)

Wow.... MEGLIO COSI'!!!! :D :D :D :D :D :D

bllpla
09-09-2007, 01:19
Pure io ho questo monitor preso oggi sono soddisfatto solo ho un dubbio sulle risoluzioni

ho una 8800 gts 320 collegata tramite dvi, dal pannello di controllo nVidia quando vado ad impostare la risoluzione se non imposto la modalità di temporizzazione non mi attiva la risoluzione che mi serve (che temporizzazione devo sciegliere ?) ho provato ad attivare la funzione " tratta come HDTV " e non funziona per sicurezza vorrei qualche delucidazione a riguardo non vorrei bruciare tutto :)

grazie

Kianda
09-09-2007, 02:33
Ho notato un alone bianco in alto :(
Circa 1CM... si nota solamente con lo sfondo NERO...

Anche a voi capita? :muro:

loque75
09-09-2007, 09:22
Ho notato un alone bianco in alto :(
Circa 1CM... si nota solamente con lo sfondo NERO...

Anche a voi capita? :muro:

Dovrebbe essere la lampada, magari si nota di più con sfondo nero e luminosità elevata, ma non ti peoccupare. Se non si sarebbe visto nessun alone era troppo perfetto e sarebbe dovuto costare 400 euro e non 249 !!!
:)

excelsium
09-09-2007, 09:53
veramente per 350 € (ma fino a poco fa erano 400, ed eri felice di trovarlo) ti danno il 226bw che ne è ricco di problemi

ghiltanas
09-09-2007, 11:28
Pure io ho questo monitor preso oggi sono soddisfatto solo ho un dubbio sulle risoluzioni

ho una 8800 gts 320 collegata tramite dvi, dal pannello di controllo nVidia quando vado ad impostare la risoluzione se non imposto la modalità di temporizzazione non mi attiva la risoluzione che mi serve (che temporizzazione devo sciegliere ?) ho provato ad attivare la funzione " tratta come HDTV " e non funziona per sicurezza vorrei qualche delucidazione a riguardo non vorrei bruciare tutto :)

grazie

io ci rinuncio per ora ad aggiungere le risoluzioni wide + basse, specie la 1440*900, xkè nn c'è versi di aggiungerle

solid_snake_85
09-09-2007, 13:05
Arrivato venerdì...gran bella bestiola !!!

peccato per un pixel rosso...ho provato ad usare quei tool per sbloccarlo ma niente :( ...
Purtroppo preso on-line dal negozio in cui lavoro quindi mi smazza rispedirlo per farlo cambiare...

Per il resto al momento il giudizio è più che positivo... :sofico:

bllpla
09-09-2007, 13:07
io ci rinuncio per ora ad aggiungere le risoluzioni wide + basse, specie la 1440*900, xkè nn c'è versi di aggiungerle

le risoluzioni si possono aggiungere eccome e funzionano anche leggi quello che ho postato in un' altra discussione

in pratica non mi visualizza tutte le risoluzioni tipo la 1280 x 800 e la 1440 x 900 che sono risoluzioni 16:10
ho un nVidia 8800 gts che dal pannello di controllo mi permette di creare delle risoluzioni personalizzate ma se non inposto lo standard temporizzazione e lo lascio su automatico non me la fa selezionare.
I vari standard che mi fa sciegliere sono "GTF, DMT, CVT, e OSCURAMENTO RIDOTTO CVT" ma non capisco che cosa siano ne quale sia la migliore e il più sicuro cmq inpostandone uno qualsiasi la risoluzione funziona ma ho paura di rovinare il monitor

grazie in anticipo

ghiltanas
09-09-2007, 14:33
le risoluzioni si possono aggiungere eccome e funzionano anche leggi quello che ho postato in un' altra discussione

in pratica non mi visualizza tutte le risoluzioni tipo la 1280 x 800 e la 1440 x 900 che sono risoluzioni 16:10
ho un nVidia 8800 gts che dal pannello di controllo mi permette di creare delle risoluzioni personalizzate ma se non inposto lo standard temporizzazione e lo lascio su automatico non me la fa selezionare.
I vari standard che mi fa sciegliere sono "GTF, DMT, CVT, e OSCURAMENTO RIDOTTO CVT" ma non capisco che cosa siano ne quale sia la migliore e il più sicuro cmq inpostandone uno qualsiasi la risoluzione funziona ma ho paura di rovinare il monitor

grazie in anticipo

dammi il link della discussione.

ps hai letto vero il mio post precedente? con xp l'avevo aggiunte, è con vista che nn mi riesce + aggiungerle....

bllpla
09-09-2007, 21:08
dammi il link della discussione.

ps hai letto vero il mio post precedente? con xp l'avevo aggiunte, è con vista che nn mi riesce + aggiungerle....

non avevo capito che il tuo problema era con vista, visto :) che io ho xp
cmq tu per aggiungerle con xp come avevi settato la temporizzazione del monitor per le risoluzioni personalizzate ?

per quel che riguarda la discussione il succo l' ho incollato nella mia precedente risposta :)

ciao e grazie

albert75
09-09-2007, 21:28
qualcuno e riuscito a mettere la cornice nera ai giochi con questo monitor e ì driver ati??

Special
10-09-2007, 23:42

peccato per un pixel rosso...ho provato ad usare quei tool per sbloccarlo ma niente :( ...
Purtroppo preso on-line dal negozio in cui lavoro quindi mi smazza rispedirlo per farlo cambiare...

Per il resto al momento il giudizio è più che positivo... :sofico:

Hai provato a premerlo leggermente con il dito?

solid_snake_85
11-09-2007, 07:31
Hai provato a premerlo leggermente con il dito?

no ?!?
spiega spiega :)

Kianda
11-09-2007, 12:05
Non so settare i colori :S

Voi che parametri avete?

SoftWd
11-09-2007, 12:12
Io internet.......ne troppo chiaro......ne troppo scuro, perfetto per game, testi, desktop, ecc........

SoftWd
11-09-2007, 12:14
qualcuno e riuscito a mettere la cornice nera ai giochi con questo monitor e ì driver ati??

cioè ? ke intendi con cornice ?

Dr.Speed
11-09-2007, 12:26

io si, ma con driver nvidia

SoftWd
11-09-2007, 13:52
vediamo se ho ben capito, volete fare in modo ke rispetti l'aspect ratio e ke nn deformi la risoluzione per espanderla a tutto skermo ?

Dr.Speed
11-09-2007, 13:54
vediamo se ho ben capito, volete fare in modo ke rispetti l'aspect ratio e ke nn deformi la risoluzione per espanderla a tutto skermo ?

esatto, sui driver nvidia c'è un opzione apposta, nn saprei sugli ati

SoftWd
11-09-2007, 14:43
quindi sarà una questione di segnali ke manda la skeda video al monitor.............vuoi ke magari nn ci sia un programmino ke faccia il tutto ? tempo fa leggevo su questo stesso 3d ke c'era qcosa !

Albergoz
11-09-2007, 20:50
Ciao ragazzi...vorrei farmi questo computer:
Gigabyte GA-P35C-DS3R
Intel Pentium E6750
Zalman CNPS 7900 NT
Western Digital Raptor 74GB 10K rpm 16MB
8800 GTX
Silverstone ST60F
TeamGroup Extreem Dark (x2) 2x1GB

Come lo vedete su questa configurazione il samsung syncmaster206BW...dovrei sfruttarlo per bene vero? E in sincerità...me lo consigliereste? Grazie in anticipo...gran bel thread

ghiltanas
11-09-2007, 21:16
io lo trovo ottimo, però permettimi 2 appunti:

primo NN E' UN PENTIUM!!!!!!!!!!! (scusa ma nn posso vederlo scritto)

secondo ti consiglierei il raptor da 150 a questo punto, nn viene molto di +, ha prestazioni migliori e ultimamente gli applicativi occupano sempre + specie i giochi

loque75
11-09-2007, 21:56
quoto in pieno :)

Albergoz
11-09-2007, 22:06
Sorry per Pentium...tranquillo...so che è un Core 2 Duo...mettiamolo lapsus freudiano...sono abituato a distinguerli in Pentium e in athlon...vecchia scuola capisci? Non lo faccio più giuro:D
Grazie per le risposte ragazzi...anche se ammetto che ero già convinto...era una specie di prova del nove...volevo sapere se era un modello soggetto a problemi o cose così...siccome non mi risulta...confermo l'acquisto...:)
Per il raptor per avere partizioni molto performanti non si devono superare gli 80 GB...di norma...sicuramente è un hard disk talmente speedy che anche se fosse configurato con una partizione da 130GB sarebbe sicuramente da top performance preferisco il 74GB...non ho necessità di spazio...(che va in sata 250GB che ho già)...però mi hai messo un abella pulce nell'orecchio...apro un thread su questo hard disk adesso...per vedere quale dei due mi consigliano...per essere sicuri...grazie mille ragazzi...saluto;)

kt23
18-09-2007, 13:37
salve ragazzi è il mio primo messaggio mi sono appena iscritto!!
volevo chiedervi un consiglio, sono interessato all'acquisto di questo monitor per usarlo con la PlayStation3 mi sapete dire se va bene e si ottengono buoni risultati?? qualcuno di voi lo usa con la play?? la visualizzazione avviene a schermi intero o vi lascia le barre nere??
grazie1000!!

loque75
18-09-2007, 19:07
ho sentito di persone che lo usano con xbox 360 e ps3, la visualizzazione e' ottima senza bande nere. ciao

kt23
18-09-2007, 21:53
grazie1000!!
appena ordinato!!!
:D

Jurynet
18-09-2007, 22:22
Ciao a tutti.

Appena entrato nel "club" Samsung SyncMaster 206BW. Beh, ancora non l'ho provato :D . Attento l'arrivo degli altri pezzi del PC.

Cmq, per chi interessa: preso da Media Word, Made in Romania, nessuna "lettera" indicativa del pannello.

Una curiosità: non l'avevo MAI visto prima dal vivo. Ho fatto tutto online e mi sono lasciato guidare dall'istinto :sofico:

Infine, un suggerimento per o fanatici del pixel/segnetto/micro-imperfezione (io sono tra quelli): non perdeteci la notte! Altrimenti va a finire che il difetto lo trovate per forza (o, peggio, lo create voi)!

Dimentivavo: per pulirlo, suggerisco panno catturapolvere elettostatico, accopagnato (eventualmente) da abbondante FIATO! Ma non dopo il pesto alla genovese... :cool:

Kior
18-09-2007, 22:49
Ciao a tutti :) ,
sarei intento ad acquistare tale monitor, ma ho un dubbio.
Il 206 bw se non erro dovrebbe appartenere alla stessa famiglia del 931bw.
Ora io volevo sapere tra i due quale e il migliore.
Lasciamo perdere il fatto che il 206bw ha un pollice in piu e che ha una risoluzione maggiore.
Io voglio sapere tra i due quale e meglio nel contrasto , nell' angolo di visuale , e nella minor presenza di backlight.

loque75
19-09-2007, 08:50
Ho notato che quelli senza lettera identificativa nel seriale sono usciti tutti senza bad pixel . Per pulirlo esce il panno azzurro all'enterno. :)

Jurynet
19-09-2007, 11:20
[...] Per pulirlo esce il panno azzurro all'enterno. :)

Sì, ho notato il panno azzurro; il mio consiglio era più che altro nel caso in cui venisse smarrito o si consumasse. Cmq ho notato che, sulle istruzioni, lo prescrivono per la pulizia della cornice piuttosto che del pannello... E per il pannello? Mah... E poi, suggeriscono di ricorrere ad un "detergente adatto". Sarebbe? Probabilmente si riferiscono all'alcool isopropilico, ma così suona un po' generico. Ad ogni modo, io suggerisco di avitare il più possibile qualsiasi prodotto, riccorrendo piuttosto al fiato (ed al già citato panno catturapolvere). Rozzo ma efficace.

SoftWd
19-09-2007, 11:25
io ce l'avrò da 1 mese ed ancora nn ho dovuto pulirlo x eventuali aloni !

io uso un panno elettrostatico per togliere quei 4 pelucchi di polvere ke si creano ogni mattina ed una fodera di un cuscino per coprirlo quando nn lo uso :)

ad ogni modo per nn inzozzare il display c'è solo una cura: evitare le ditate sul monitor ke contano na cippa ! c'è il puntatore apposta per indicare -_-

loque75
19-09-2007, 12:57
Cmq in alcune catene di negozi ho visto delle bombolette spray per la pulizia dei monitor lcd e quelli dei portatili.

SoftWd
19-09-2007, 13:29
....ke lasciano + aloni di una patata fritta -_-

albortola
23-09-2007, 18:06

io con powerstrip aggiungo tutte le risoluzioni che voglio :stordita:

ghiltanas
23-09-2007, 18:10
io con powerstrip aggiungo tutte le risoluzioni che voglio :stordita:

grazie lo stesso, avevo già risolto con rivatuner

Kior
23-09-2007, 23:35
Ciao a tutti :) ,
sarei intento ad acquistare tale monitor, ma ho un dubbio.
Il 206 bw se non erro dovrebbe appartenere alla stessa famiglia del 931bw.
Ora io volevo sapere tra i due quale e il migliore.
Lasciamo perdere il fatto che il 206bw ha un pollice in piu e che ha una risoluzione maggiore.
Io voglio sapere tra i due quale e meglio nel contrasto , nell' angolo di visuale , e nella minor presenza di backlight.

Mi autoquoto :D

Jurynet
24-09-2007, 10:38

Ciao.
Per i pixel "rossi", spesso è solo un problema di settaggio dei colori/contrasto, specie con interfaccia DVI. Infatti, cambiando i parametri, dovresti vedere una diversa distrubuzione di tali puntini. A volte basta cambiare un parametro di un punto...
Appena arrivo a casa ti faccio sapere i valori delle mie impostazioni: ci è voluto un po' ma ora l'immagine è pulitissima (c'era molto "rumore" soprattutto nelle schermte blu di setup dei programmi). Ad ogni modo, sconsiglio di ricorrere ai software di settaggio in dotazione: meglio una calibrazione manuale. Eventualmente, vi spiego come ho fatto.

cheguemax
24-09-2007, 14:59
Ho acquistato da media...... il suddetto schermo 4 giorni fà. Premetto che non sono riuscito a risalire al modello del pannello perchè dietro c'è solo una R (comune a tutti i pannelli) e nel menu nascosto la voce panel info non esiste...

Ma cosa ancor più grave, oggi accendo il monitor ed è impazzito : non si spegne più con il tasto on off, e continua a spegnersi ed accendersi da solo in continuazione, poi premendo uno qualsiasi dei tasti mi fà il controllo sorgente come se stessi switchando da digitale ad analogico...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Xjao^Gabry
25-09-2007, 01:17
Ciao.
Per i pixel "rossi", spesso è solo un problema di settaggio dei colori/contrasto, specie con interfaccia DVI. Infatti, cambiando i parametri, dovresti vedere una diversa distrubuzione di tali puntini. A volte basta cambiare un parametro di un punto...
Appena arrivo a casa ti faccio sapere i valori delle mie impostazioni: ci è voluto un po' ma ora l'immagine è pulitissima (c'era molto "rumore" soprattutto nelle schermte blu di setup dei programmi). Ad ogni modo, sconsiglio di ricorrere ai software di settaggio in dotazione: meglio una calibrazione manuale. Eventualmente, vi spiego come ho fatto.

a proposito di software in dotazione...

sono entrato nel Vs "Club" da una settimanella.. comprato con gran soddisfazione questo bel monitor.. anke se ho storto 1pò il naso quando l'addetto mi avvisava ke poteva darmi solo quello in esposizione :muro: vabè, mi son fatto togliere qlcs dal prezzo e mi son fatto includere il prolungamento della garanzia :D

Dicevo.. ho collegato il monitor, installato i suoi bei driver, e niente, si vede benissimo.. poi ho installato MagicTune Premium e Natural Color Pro (inclusi nella confezione) solo ke da ignorante del settore nn li ho mai usati e il MagicTune mi crea un errorino ogni volta in fase di spegnimento del pc.

Ripeto, da ignorante, posso toglierli di mezzo sti due programmini? E come si agisce x migliorare la visualizzazione (che x il mio occhio pare ottima cosi, xò magari nn la sto sfruttando al massimo..) ? Cè qualke post del Guru del settore ke spiega? :D

loque75
25-09-2007, 07:58
si anche a me dava lo stesso errore in fase di spegnimento così ho disinstallato , tanto è soltanto un programmino di gestione della luminosità, contrasto ,ect. tutte cose che si possono fare direttamente dal pannello del monitor o con altro software.

HD_Sata
25-09-2007, 10:20
c'è un modo per vedere che pannello monta dalla scatola???

Xjao^Gabry
25-09-2007, 10:41
Anke il natural color pro è, tra virgolette, inutile ? Nel senso ke va a modificare settaggi ke si possono fare da altrove? odio tutti sti programmini nella barra e ke rallentano l'avvio de pc :D

loque75
25-09-2007, 12:08
credo proprio di si

Xjao^Gabry
25-09-2007, 12:27
ok grazie :D facciamo 1pò di pulizia allora :p

domi-84
26-09-2007, 15:51
salve a tutti, ho acquistato da mediaworld questo monitor qualche giorno fa, la cosa che mi ha incuriosito è stata che c'erano di due tipi....alcuni prodotti in slovakia e altri prodotti in romania...il tizio mi ha detto che non c'era alcuna differenza...io ho preso quello romania.
ho avuto qualche dubbio visto che in pes2008 vedo l'effetto movimento, che stando alle caratteristiche pensavo non ci sarebbe stato.
ora vedendo il pannello dietro dove stanno i cavi...riporta solo il nome del modello senza A S o R...come faccio a vedere se è buono???
la serive function nascosta non reca la voce panel info,

egarim
26-09-2007, 19:28
Perdonate l'ignoranza ma io non ci ho capito una mazza con la storia dei pannelli sul retro non ho ne A ne S ecco il mio seriale M-ME20W0BIA-1001 dal menù segreto però non è simile agli altri che ho trovato in giro, il monitor è dell'agosto 2007! Qualcuno sa dirmi che pannello ho ? Grazie

RadioactiveToy
26-09-2007, 19:43
Secondo quanto scritto in questo POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18807891&postcount=5915), dovrebbe essere un pannello CPT

loque75
26-09-2007, 21:46
questo post però sembrerebbe essere riferito al syncMaster 226BW

egarim
27-09-2007, 00:12
E quel pannello com'è ?? Io avevo letto solo di A e di S, il pannello CPT com'è ? va come l'A oppure come l'S? Grazie dell'aiuto

domi-84
27-09-2007, 07:52
Secondo quanto scritto in questo POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18807891&postcount=5915), dovrebbe essere un pannello CPT

ma che cavolo dici??? da che cosa deduci che sia il fantomatico "cpt" adesso secondo me fanno solo pannelli samsung, lo attesta il fatto che dietro c'è scritto solo 206bw e da menu nascosto nn esce panel info.
a egarim come a me c'è scritto BIA - 1001 la dice che è è BIA-1003: pannello CPT e BAa-1001: pannello Samsung inoltre quel post si riferisce al 226bw che è il 22 pollici
Inoltre i colori del mio skermo sono spettacolari e non sono tendenti a nulla..che qualcuno mi smentisca.

su altri forum francesi ho trovato che il BIA 1001 fa parte della serie P e che non reca il panel info, l'unica cosa che mi puzza è il tempo di risposta.

RadioactiveToy
27-09-2007, 09:56
ma che cavolo dici??? da che cosa deduci che sia il fantomatico "cpt" adesso secondo me fanno solo pannelli samsung, lo attesta il fatto che dietro c'è scritto solo 206bw e da menu nascosto nn esce panel info.
a egarim c'è scritto BIA - 1001 la dice che è è BIA-1003: pannello CPT inoltre quel post si riferisce al 226bw che è il 22 pollici
Inoltre i colori del mio skermo sono spettacolari e non sono tendenti a nulla..che qualcuno mi smentisca.

Il mio post era in risposta a egarim e non a te ;)

Riporto da quel post:
Lo schema è il seguente:

versione xAx: pannello Samsung
versione xLx: pannello AUO
versione xIx: pannello CPT
versione xDx: pannello CMO

Esempio:
BDA-1003: pannello CMO
BAa-1001: pannello Samsung
BLA-1002: pannello AUO
BIA-1003: pannello CPT

Quindi BIA-1003 è solo un esempio, la cosa importante è la sigla in lettere

Poi, come dicevi te, il post si riferisce al 226bw, può essere valido anche per il 206bw come no.

domi-84
27-09-2007, 10:15
Il mio post era in risposta a egarim e non a te ;)

Riporto da quel post:
Lo schema è il seguente:

versione xAx: pannello Samsung
versione xLx: pannello AUO
versione xIx: pannello CPT
versione xDx: pannello CMO

Esempio:
BDA-1003: pannello CMO
BAa-1001: pannello Samsung
BLA-1002: pannello AUO
BIA-1003: pannello CPT

Quindi BIA-1003 è solo un esempio, la cosa importante è la sigla in lettere

Poi, come dicevi te, il post si riferisce al 226bw, può essere valido anche per il 206bw come no.

nn per niente ma:

BAa 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S ou A

BAD 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S

BDA 1002 menu caché : CMO M220Z1 étiquette : série C ou non indiquée
BDA 1003 menu caché : non indiquée étiquette : série C ou non indiquée

BIA 1000 menu caché : CPT 201WA04 étiquette : série C ou non indiquée
BIA 1001 menu caché : non indiquée étiquette : série P ou non indiquée

BLA 1001 menu caché : AU M220EW01 étiquette : série A ou non indiquée
BLA 1002 menu caché : non indiquée étiquette : série A ou non indiquée

si tratta della serie P, inoltre dicono su altri forum che quelli venduti in italia dopo maggio 2007 sono necessariamente con pannelli samsung, ora non so, ma la serie P non è stata ancora specificata e non puoi dire che è cpt

Jurynet
27-09-2007, 12:49
Ciao a tutti.

Per chi interessasse, comunico i valori dei parametri di regolazione che ho impostato per il mio monitor. Premetto che li ho scelti esclusivamente "ad occhio", bilanciandoli in modo da ridurre il più possibile i disturbi visibili. A tal proposito, vorrei sapere se è un fenomeno comune a tutti la presenza di puntini e righe (soprattutto rosse) qualora si scelgano valori particolarmente scorretti (mi riferico al caso di ingresso DVI). Da notare, infine, che le regolazioni possono variare in base alla scheda video (oltre che dal tipo di connessione, VGA o DVI).

Saluti!

LUMINOSITA' = 40
CONTRASTO = 90

ROSSO = 58
VORDE = 49
BLU = 43

domi-84
27-09-2007, 13:36
Ciao a tutti.

Per chi interessasse, comunico i valori dei parametri di regolazione che ho impostato per il mio monitor. Premetto che li ho scelti esclusivamente "ad occhio", bilanciandoli in modo da ridurre il più possibile i disturbi visibili. A tal proposito, vorrei sapere se è un fenomeno comune a tutti la presenza di puntini e righe (soprattutto rosse) qualora si scelgano valori particolarmente scorretti (mi riferico al caso di ingresso DVI). Da notare, infine, che le regolazioni possono variare in base alla scheda video (oltre che dal tipo di connessione, VGA o DVI).

Saluti!

LUMINOSITA' = 40
CONTRASTO = 90

ROSSO = 58
VORDE = 49
BLU = 43

ciao io ho usato collegamento dvi e non vedo alcuni puntini e riche rosse inoltre ti comunico che attraverso il programma presente nel cd di installazione puoi regolare tutto facilmente mediante natural color pro, fai il percorso guidato.io ti dico i miei valori con cui vedo l'immagine perfetta rispetto alle foto comparative del sudetto programma.

LUMINOSITA' = 83
CONTRASTO = 60

per i colori utilizzo il mio profilo .

egarim
27-09-2007, 13:56
Solo una cosa ma il pannello CPT cosa comporta ? Tempi di risposta diversi ? Rapporti diversi ? Grazie a tutti per le risposte.

domi-84
27-09-2007, 14:00
partendo dal fatto che è serie p il nostro non so cosa succede.
so solo che sui forum dicono che i tempi di risposta sono identici in tutti i pannelli, poi non so perchè non ho comparata io di persona

Jurynet
27-09-2007, 15:14
ciao io ho usato collegamento dvi e non vedo alcuni puntini e riche rosse.

Mh, perciò neppure cambiando i parametri dello schermo saltano fuori delle puntinature?

Ah, dimenticavo: mi riferisco a Windows Vista con interfaccia Aero.

Mi piacerebbe sentire il parere di altri (con Windows Vista).

domi-84
27-09-2007, 16:51
Mh, perciò neppure cambiando i parametri dello schermo saltano fuori delle puntinature?

Ah, dimenticavo: mi riferisco a Windows Vista con interfaccia Aero.

Mi piacerebbe sentire il parere di altri (con Windows Vista).

ah beh io ho un semplice windows xp

Jurynet
28-09-2007, 07:09
ah beh io ho un semplice windows xp

Suggerisco un nuovo esperimento (valido per tutti i sistemi operativi), per chiunque volesse collaborare.

Attaccate lo schermo alla porta VGA (sorgente analogica) e riavviate. Durante la schermata di boot (schermo ancora nero con testo bianco, mentre il pc fa l'analisi delle periferiche) ho notato un fortissimo rumore di fondo, con una miriade di puntini rossi. Anche con schede video diverse. E' un fenomeno comune? E se sì, come mai in altri schemi LCD non avviene?

Grazie.

domi-84
28-09-2007, 08:12
proverò oggi pmeriggio con l'attacco vga, ma mi pare che non sia normale un fenomeno del genere.

Jurynet
28-09-2007, 08:21
proverò oggi pmeriggio con l'attacco vga, ma mi pare che non sia normale un fenomeno del genere.

Lo sospetto anch'io, infatti piu tardi provero a contattare Samsung

domi-84
28-09-2007, 09:25
quelli pigliano solo per i fondelli secondo me

Jurynet
28-09-2007, 11:11
quelli pigliano solo per i fondelli secondo me

E' probabile (la tipa del call-center continuava a chiedermi se fosse un proglema di sfocatura :rolleyes:), cmq non ho molta scelta. Piu tardi spero di poter parlare con un "tecnico".

Ad ogni modo, se riusciste a buttare l'occhio sul vostro pannello ve ne sarei grato. Quanto peno per poter fare un confronto...

domi-84
28-09-2007, 11:32
scusa siccome io ho problemi di sfocatura mi dici quale è il numero di telefono al quale stai chiamando??

Jurynet
28-09-2007, 12:39
scusa siccome io ho problemi di sfocatura mi dici quale è il numero di telefono al quale stai chiamando??

800 7267864

Buona fortuna!

albert75
28-09-2007, 14:20
nessuno conosce la funzione auto auto e pixel shift nel menu segreto??

Jurynet
28-09-2007, 14:26
nessuno conosce la funzione auto auto e pixel shift nel menu segreto??

Viste ma non so a cosa servano. Spiacente.

albert75
28-09-2007, 14:36
dobbiamo trovare a tutti i costi le informazioni...perche' sono opzioni che potrebbero significare molto se abilitate o disabilitate ovviamente per uso gaming

domi-84
28-09-2007, 14:51
albert ma dal pannello segreto che codice ti da?? che serie di monitor hai??
triccio che ha un s dice che lui in pes2008 nn vede alcun effetto di sfocatura, boh.
Cmq ho chiamato al centro assistenza e mi hanno detto che un tecnico mi chiamerà anche se non mi hanno detto quando.
Nel caso non so se restituire il monitor entro martedì, in quanto entro gli 8 giorni si può esercitare tranquillamente il diritto di recesso.
Cmq qualcuno di voi fa Patruno di cognome??

albert75
28-09-2007, 15:48
albert ma dal pannello segreto che codice ti da?? che serie di monitor hai??
triccio che ha un s dice che lui in pes2008 nn vede alcun effetto di sfocatura, boh.
Cmq ho chiamato al centro assistenza e mi hanno detto che un tecnico mi chiamerà anche se non mi hanno detto quando.
Nel caso non so se restituire il monitor entro martedì, in quanto entro gli 8 giorni si può esercitare tranquillamente il diritto di recesso.
Cmq qualcuno di voi fa Patruno di cognome??

me22wobda 1003

domi-84
28-09-2007, 16:06
me22wobda 1003

quindi è un serie C...ma tu quando l'hai attaccato per la prima volta notavi cose strane tipo colori tendenti a blu...o cose di questo genere??

X JURYNET: cmq ho provato con l'attacco vga e funziona come il dvi non ho avuto nessun problema. cmq cosa ti hanno detto a proposito del problema della sfocalizzazione?? ti ha fatto capire che è un problema diffuso tra i pannelli samsung?? perchè insisteva?? ti ha detto di richiamare col codice che ti ha dato o ti ha detto che ti chiameranno loro??

cmq io ho richiamato proprio ora ed un tecnico mi ha detto che potrebbe essere o la skeda video oppure il monitor.
Se è un risulta che provando con un altro pc il problema persiste allora posso cambiarlo entro 15 gg presso il rivenditore.

albert75
28-09-2007, 17:26
quindi è un serie C...ma tu quando l'hai attaccato per la prima volta notavi cose strane tipo colori tendenti a blu...o cose di questo genere??

X JURYNET: cmq ho provato con l'attacco vga e funziona come il dvi non ho avuto nessun problema. cmq cosa ti hanno detto a proposito del problema della sfocalizzazione?? ti ha fatto capire che è un problema diffuso tra i pannelli samsung?? perchè insisteva?? ti ha detto di richiamare col codice che ti ha dato o ti ha detto che ti chiameranno loro??

cmq io ho richiamato proprio ora ed un tecnico mi ha detto che potrebbe essere o la skeda video oppure il monitor.
Se è un risulta che provando con un altro pc il problema persiste allora posso cambiarlo entro 15 gg presso il rivenditore.

niente del genere nessun pixel rotto solo vibrazione con rta on e un po' di ghost con rta off

domi-84
28-09-2007, 19:00
io non noto niente nel mio boh, solo quell'effetto di sfocatura in pes2008, boh...non so che dire. e poi i dvd non si vedono proprio benissimo, ma a sto punto penso che possa centrare la mia skeda video...boh...

albert75
28-09-2007, 19:16
io non noto niente nel mio boh, solo quell'effetto di sfocatura in pes2008, boh...non so che dire. e poi i dvd non si vedono proprio benissimo, ma a sto punto penso che possa centrare la mia skeda video...boh...
secondo me e' meglio che te lo tieni se ti fanno lo swap con uno rigenerato so cazzi

domi-84
28-09-2007, 19:43
isisi sono giunto a questa conclusione anche io tanto il monitor è spettacolare, nessun pixel bruciato e via..

portnoytom
29-09-2007, 13:03
1 aiuto per 1 principiante.
Ho appena comprato il 206bw..

perchè quando premo il tasto del menù non esce niente?

Cmqe ha 1 pixel bruciato......iella...iella...:muro:

domi-84
29-09-2007, 13:55
quando è in uscita digitale il tasto auto non funge, solo in modalità analogica, ossia col cavo vga.

per quanto riguarda il pixel bruciato purtroppo te lo tieni in quanto devono essere almeno 3.

cmq quello che ho riscontrato nel mio monitor è un effetto vibrazione, almeno in pes2008.

portnoytom
30-09-2007, 10:42
quando è in uscita digitale il tasto auto non funge, solo in modalità analogica, ossia col cavo vga.

per quanto riguarda il pixel bruciato purtroppo te lo tieni in quanto devono essere almeno 3.

cmq quello che ho riscontrato nel mio monitor è un effetto vibrazione, almeno in pes2008.

grazie per la risposta.

Il fatto è ke non funzia il tasto "MENU'" oltre al tasto auto.....anche qsto tasto non funziona in modalità digitale?

Anch'io ho riscontrato non vibrazione, ma una scia in PES....ma scusate

I 2MS???????? A CHE SERVONO ALLORA???:mbe:

domi-84
30-09-2007, 13:13
allora il tasto menu dovrebbe funzionare di norma, cmq installa prima i drivers dal cd in dotazione, scegli i driver 206bw digital.
Poi riavvia e vedi.

Ti dirò che in PES, per chi non vuole vedere, anche i serie s lasciano una scia o sfocatura, solo che chi viene da un lcd non la vede.
Io che vengo da un crt mi accorgo di tutto. I ms dichiarati dalle varie case proddutrici non sono mai veritieri.

Se si vuol sostenere che i pannelli non S hanno un tempo di risposta di 5ms, che cmq con rta attivato dovrebbe essere sempre di 2ms, non mi spiego allora perchè sul sito samsung anche per gli lcd da 4 o 5 ms dicono che non c'è nessuna traccia dell'effetto scia, quindi a mio parere ci troviamo davanti ad una incongruenza assoluta.
Ripeto che io nn posso essere in possesso di una versione C in quanto sin dall'inizio non ho notato alcuna tendenza al blu, anche su sfondi completamente in bianco e nero, ne ho pixel bruciati.
Per quanto riguarda la scia, ritengo che non sia giusto chiamarla così.
Si può dire che quando l'immagine scrorre velocemente da destra verso sinistra o viceversa, si verifica una sfocatura che poi si stabilizza.
Però con unreal tournament 2004 non ho notato niente, il che potrebbe essere una questione di giochi di calcio.

Tutto ciò che penso alla fine potrebbe essere smentito solo dal fatto che utilizzo una skeda video un po vekkiotta quale è una ati 9800xt 256mb.
Chiamando al numero del servizio clienti samsung sono riuscito a parlare cn un tecnico, il quale mi ha detto che sarebbe potuto essere un problema di skeda video non idonea.
Però c'è da dire che tutto ciò con il mio crt non si verificava.
Un esempio lampante potrebbe essere clikkare sul desktop col tasto destro del mouse andare a screensaver, selezionare testo scorrevole, personalizzare con velocità al massimo e clikkare successivamente su prova. ecco che avremo un effetto sfocatura.
Ciò non toglie che resta da verificare se sia un problema di skeda video.

portnoytom
30-09-2007, 15:19
ho installato i driver scaricandoli dal sito samsung...proverò a installare quelli del cd.

Ad ogni modo, quoto in pieno quando dici "sfocatura" relativamente al discorso PES. Per quanto mi riguarda ho una Geforce 7600GS 250mb e qsta "Sfocatura" mi fa girare non poco le scatole!

Quindi i 2ms sono relativamente all'effetto "scia"r ma non alla sfocatura dei giochi? O è un problema di qsto LCD?

Inoltre, tutte le immagini sono tarate molto sul blu...........

Ancora, a sfondo completamente nero, cè un leggero alone bianco che contorna la parte superiore dello schermo.......

Sinceramente, sono parecchio scosso e deluso da qsto passaggio CRT/LCD, perche parliamoci chiaro, oltre all'aspetto estetico (spessore, eleganza e misure) e se vogliamo l'assenza di riflessi (ke a mio avviso non sono del tutto assenti, semmai fortemente attenuati).......

KE KAKKIO L'HO COMPRATO A FARE??

ps: eserciterò il recesso e acquisterò l' SM 2023MW approfittando del fatto che mi si è rotto un vecchio 14" durato 15 anni!!!

domi-84
30-09-2007, 16:13
scusa mi dici dove l'hai comprato e dove è stato fabbricato cioè se c'è scritto made in romania o made in slovakia o altro...

Rispetto a quali immagini vedi un tendenza dei colori al blu?? rispetto a tavole in bianco e nero??

L'alone bianco è relativamente normale in tutti gli lcd, dipende però dall'intensità...se lo vedi un po solo sulla parte superiore e su quella inferiore è normale, anche se nei pannelli s dicono che non si veda affatto.

Secondo me può essere proprio un problema relativo a PES il problema della sfocatura. Cmq, purtroppo oltre a ut2004 che non mi ha dato problemi non ho provato altri giochi.

Prova a fare questa procedura:
Da menu azzera contrasto e luminosità ed esci dal menu.
Poi spingi il tasto menu e dopo tieni spinto il tasto source fino a quando non esce un pannello nascosto.
Riportami tutti i dati sotto la scritta english o meglio ancora uppa un'immagine.
Così ti posso dire qualcosa in più.

Cmq ti posso consigliare di fare attenzione, ricorda che sai quel che lasci e non sai quel che trovi, gli lcd sono tutti un po difettati secondo me.
Ricorda che con programmi come natural color pro presente sul cd puoi risolvere tutto agevolmente.
cmq scrivimi i dati relativi al pannello nascosto.
Non vorrei che vai a spendere altri soldi e ti ritrovi con un lcd che presenta gli stessi "difetti" di questo.

portnoytom
30-09-2007, 16:48
Come no.

Dunque:

L'ho comprato in rete da newprice.it 238€ (ritiro a mano presso pop.it)

Cè scritto made in slovakia.

Noto una generale staratura sul blu....ovviamente è una cosa non visibile agli occhi dei +, ma per me, che sono solito fotoritoccare con photoshop, è una cosa visibile. Se può esserti d'aiuto, quanto scelgo dal Magic Bright "Sport" praticamente diventa tutto moooooooolto blu!!!

Purtroppo non posso fare la procedura che mi hai scritto perchè il tasto menù non funziona!! Ho disinstallato i driver scaricati dal sito e installato quelli del cd....ma non funziona!! Anche alcune opzioni del magic Tune, tipo "Geometria", non fuznionano.

L'alone lo vedo solo in alto e in basso.

Segnalo inoltre 1 pixel, posizionato nella cornice, zona alto sx, di colore verde.....

UN BEL TROIAIO DICIAMO...:cry:

EDTI:

Sono riuscito a mettere a 0 i 2 valori dal programma magic tune.

Riporto testuale:
MONITOR ON TIME: 1HR
PANEL CH. NO.: 0
CYCLE: 18

AUTO OFF: ON
PIXELSHIFT: OFF
COUNTRY: ENGLISH

SCALER-MCU: GENESIS

VERSION: M-ME20W0BIA-1001
CHECKSUM: D35F

Gianni89
30-09-2007, 16:59
Raga scusate oggi x sbaglio si ripristinati i valori impostati del settaggio "personalizzato" x i pannelli A..
Gentilmente mi potete dire quali valori impostare di contrasto luminosità e colori???
grazie 1000 (delusto trp da sta storia dei pannelli)

domi-84
30-09-2007, 17:12
per il pixel, non è sufficiente 1 pixel.
Per i colori diciamo che hai un monitor come dicono prodotto dalla CPT anche se non ne sono sicuro.
Geometria e altri non funzionano neanche a me visto che abbiamo attacco dvi.
Prova cmq a metttere su personalizzato dal tasto magic bright e poi spingi menu.
Oppure tieni premuto il tasto source per 5 sec e poi vedi se si sbolcca il tasto menu.
L'alone è piu che normale fidati. vai su impostazioni shermo e vedi se la tua skeda video poggia su 206bw digital.
con natural color pro potrai eliminare definitivamente tendenza colori al blu.
Ci sono in rete anche alcuni profili tarati per eliminare quel disturbo.
Non mi sento di consgliarti sulla storia del recesso, ti posso solo dire che un anno fa precisamente acquistai dal mediaworld un 19 pollici acer 8ms se non sbaglio, in pes6 super effetto scia e non sfocatura, super alone bianco sopra, insomma.....e lo riportai indietro, mi sono tenuto per un altro anno il mio monitor crt 17 pollici, ma oltre a consumare ingombra parekkio.
Onestamente mi ero recato presso mediaworld per il 931bw che stava anche 209euri, ma visto che era rimasto solo quello in esposizione ho preso questo 20 pollici.
Il dubbio mi è venuto per l'effetto sfocatura in pes non per altro.
Cmq non mi posso proprio lamentare, se ben tarato questo monitor rende cmq.
Ti ripeto che sai quel che lasci e non sai quel che trovi questo è il problema.
Penso magari che cambiandolo potrei trovarmi uno che si spegne da solo, o con un alone accentuato o con vari pixel morti o non so che.
Unici difetti riscontrati sono effetto sfocatura in pes e leggero formicolio durante la visione di film in dvd.

cmq hai un Bia-1001 come me. solo che il mio è fabbricato in romania. su forum francesi come ho già riportato, lo classificano come un serie P, anche se molti dicono che non sia altro che un pannello prodotto dalla CPT, dicono che sia il peggiore rispetto agli altri, però alla fine non saprei.
Cmq se provi a cambiare secondo me ti ritrovi con un altro del genere.
Io ti consiglio di provare a settare un po i parametri e se non ti soddifa, prova a cambiarlo.

portnoytom
30-09-2007, 17:36
Grazie 1000 inanzitutto.

Intanto recederei principalmente per il tasto menu!! Ho provato come dici ma ancora non va.

Ad ogni modo, ho un vicino che ha il 2032mw, quindi potrei provarlo, vederlo e testarlo 1 pò prima di acquistarlo. Inoltre, visto che lo prenderei al dettaglio, suppondo ci siano garanzia maggiori circa il malfunzionamento e i dead pixel.

E' da vedere la sotria del recesso: mi dicono che, visto che ho ritirato presso po.it, non posso godere del diritto di recesso.....

Stiamo a vedere.

domi-84
30-09-2007, 17:48
no aspetta, entro 8 giorni dall'acquisto godi del diritto di recessa dappertutto, se tu hai acquistato online puoi riavere i soldi indietro anche.
Invece se lo fai al mediaworld ad esempio, o lo cambi oppure ti fanno un buono dello stesso valore della merce per cui eserciti il diritto di recesso.
Ora non so se avendolo preso di persona riesci a concludere qualcosa..secondo me se non riesci ad avere i soldi indietro, ti conviene chiamare alla samsung x fartelo aggiustare o per averne un altro.

portnoytom
30-09-2007, 18:08
speriamo....

Intanto qsto passo del diritto di recesso preso dal loro sito non mi conforta tanto :

"Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;"

Meo76
30-09-2007, 19:46
Ciao a tutti, ho preso il suddetto monitor proprio ieri, e pure il mio riporta il seriale M-ME20W0BIA-1001. Fortunatamente non ho nemmeno un bad pixel:)
Non sono riuscito a trovare in rete di che tipo di pannello si tratta.. ma sono veramente soddisfatto. Voi avete qualche aggiornamente a proposito?

domi-84
02-10-2007, 17:13
puoi esserne soddisfatto solo se lo usi in un ufficio, ma se lo inizi ad usare per vedere film o giocare è meglio che lo butti nel water. Io ho felicemente esercitato il diritto di recesso, anche perchè al servizio clienti samsung, parlando con un tecnico, sembrava quasi darmi ragione.
La serie Bw, che è bella esteticamente, va evitata orami, in quanto ci sono in giro solo pannelli tarokki, che sono buoni solo per uso ufficio e non per l'intrattenimento, come dovrebbe essere.
VOlete una prova??

Andate nella sezione screensaver, selezionate testo scrorrevole, velocità massima, e vedrete una scia simile a quella della stella cometa, o + che altro un bell'effetto sfocus.
Se quelli prodotti inizialmente andavano bene per qualsisasi utilizzo, quelli in vendita negli ipermercati d'italia, rimangono soddisfacenti solo per un utilizzo lavorativo.

loque75
02-10-2007, 18:04
Mah sinceramente col mio gioco ad Half-Life 2 Deathmatch e non vedo nessun effetto scia alla max risoluzione, cioè quella supportata dal monitor. La scheda video è ati x1900xt.

domi-84
02-10-2007, 18:06
hai un pannello samsung?? se no ti ripeto che devi provare almeno pes2008, anche a me in ut2004 non dava problemi. mi riferivo a tutti i pannelli bia -1001

portnoytom
02-10-2007, 18:12
ma quindi se uno potesse prima dell'acquisto vedere che tipo di pannello è, cosa dovrebbe esserci scritto per acquistare un buon pannello?

PS: HO FATTO IL TEST DELLO SCREEN SAVER....è IDENTICO ALL'EFFETTO CHE FANNO I GIOCATORI IN PES!!!

domi-84
02-10-2007, 18:23
stando a quanto si dice, dovrebbe esserci accanto alla sigla una S tipo 206bw S o 206bw [R] S, oppure nel nnumero di serie dopo la P dovrebbe seguire un numero superiore a 718.

loque75
02-10-2007, 18:37
Allora devo fare solo la prova con PES 2008 , in effetti il mio moonitor e'
version : M-ME20W0BIA-1001
checksum : D35F
Qualcuno che mi linka la demo di PES ???

domi-84
03-10-2007, 08:24
anche il mio era un bia-1001 made in romania, link a http://www.winningelevenblog.com/2007/09/case-of-lost-pc-demo-its-here_2661.html oppure vai su www.gamesurf.it e scarica da li, vai alla sezione demo

domi-84
03-10-2007, 08:53
ma quindi se uno potesse prima dell'acquisto vedere che tipo di pannello è, cosa dovrebbe esserci scritto per acquistare un buon pannello?

PS: HO FATTO IL TEST DELLO SCREEN SAVER....è IDENTICO ALL'EFFETTO CHE FANNO I GIOCATORI IN PES!!!

dimmi tu allora se un consumatore deve spendere 249 euri per farsi venire il mal di testa.

Jurynet
03-10-2007, 11:55
A giorni dovrebbe arrivare il corriere di Samsung a portami un monitor sositutivo.

Ripeto il mio problema: alcuni pixel "sfrigolano" di rosso, in modo irregolare, specie con cavo VGA e con fondi scuri.

Essendo passati più di 15 gg e no disponendo più degli imballi, non posso esercitare il diritto di recesso con un prodotto nuovo ma, in alternativa, mi offrono un prodotto identico, testato in laboratorio. Un bene o un male? Chissà: vista la grande quantità di brutte esperienze con prodotti nuovi, quando meno si presume che quello che mi danno sia stato collaudato a dovere (cosa che, in genere, non avviene con i prodotti "scatola chiusa"). Vigerà sempre la garanzia di 3 anni.

L'altra opzione era che si prendessero il mio e lo "riparassero" (tradotto: niente schermo per un mese). Speriamo in bene.

Domanda superflua: possibile che un prodotto così prestigioso soffra di così tanti problemi da richiedere un thread tutto suo? O forse proprio perchè è così prestigioso...?

domi-84
03-10-2007, 14:53
hai fatto la cosa migliore a chiedere uno sostitutivo, sicuramente ti daranno un s, io per ogni prodotto che acquisto conservo sempre tutto l'imballaggio che cerco di rovinare meno possibile, proprio perchè metto in conto che si possano verificare certe cose spiacevoli.
Che poi queste cose spiacevoli siano riconducibili ad un marchio prestigioso o meno, ha poca rilevanza.
fatto sta che le cose di una volta, come le tv, erano davvero indistruttibili ed esenti da ogni difetto.
Per fortuna ora c'è internet e i consumatori non devono far altro che avvertire e consigliare gli altri consumatori.:)

Jurynet
03-10-2007, 15:59
hai fatto la cosa migliore a chiedere uno sostitutivo, sicuramente ti daranno un s, io per ogni prodotto che acquisto conservo sempre tutto l'imballaggio che cerco di rovinare meno possibile [...]

E' vero, igenuamente non ho tenuto gli imballi ma, col senno di poi...
Ad ogni modo, la cosa mi preoccupa relativamente poichè ciò che fa fede è sempre la garanzia e sono abb maniaco nella conservazione e catalogazione dei doumenti :D.

A volte, alcuni rivenditori usano la scusa degli imballi per non effettuare il reso, ma ho imparato a far valere i miei diritti di consumantore :) Per i primi 15 gg sarebbe cmq meglio tenerseli (tra le "scatole", appunto)

portnoytom
03-10-2007, 21:58
dimmi tu allora se un consumatore deve spendere 249 euri per farsi venire il mal di testa.

SCANDALOSO...Sì!!!

A sto punto mi vien voglia di comperare un bel 20" crt....WIDE.......esistono?

ps: piccolo OT

in merito ai 2 link postati per scaricare pes2008, mi ritrovo alla fine del dw 1 file .setup con icona "ibrida" di sistema che nn so come far partire.
Ho provato a dargli .exe ma non sembra essere la sua estensione. Come posso fare?

domi-84
04-10-2007, 07:37
puo darsi che sia zip quasi sicuramente. provalo ad aprire con winzip.
Nel caso scaricalo da www.gamesurf.it sezione demo.
Per quanto riguarda i crt, nn pensare che costino poco, e cmq non penso esistano wide. già il 17 occupa gran parte della mia scrivania, non oso immaginare il 20 :D
Cmq per ogni acquisto vi consiglio di fare prima ricerche s internet magari su ciao.it per recensioni e su trovaprezzi.it per capire se il prezzo è conveniente.
E ricordate sempre di conservare l'imballo originale. :)

Daitan3
04-10-2007, 11:16
Sono passato dal negoziante a vedere se aveva il syncMaster 206BW, ce l'aveva e gli ho chiesto se mi faceva leggere i numeri seriali dietro (con molto stupore mi ha detto ma a che ti servono.... :D )

Model 206BW
Code LS20MEWSFVIEDC
type no: gh20ws
made in slovakia

Voi ci capite qualcosa... la "A" non c'è... la "S" neppure, sapete dirmi qualcosa in più??

Jurynet
04-10-2007, 11:42
Sono passato dal negoziante a vedere se aveva il syncMaster 206BW, ce l'aveva e gli ho chiesto se mi faceva leggere i numeri seriali dietro (con molto stupore mi ha detto ma a che ti servono.... :D )

Model 206BW
Code LS20MEWSFVIEDC
type no: gh20ws
made in slovakia

Voi ci capite qualcosa... la "A" non c'è... la "S" neppure, sapete dirmi qualcosa in più??

Da quanto ho capito, i modelli commercializzati in Italia (ed Europa occidentale) sono prodotti nei paesei dell'Est europeo e non hanno nessun legame con la faccenda delle cifre "S", "A"... E' probabile, infatti, che questo aspetto riguardi solo il mercato asiatico e degli stati uniti. Questo non significa che quelli venduti dalle nostre parti siano automaticamente esenti da difetti (spero che oggi arrivi il corriere a cambiarmi lo schermo! :mad: ).

Per un prodotto così delicato (a parlarne sempbra uno swaroski) l'unica è portarselo a casa, provarlo in tutti i modi possibili ed immaginabili e conservare l'imballo per almeno 15 gg. Certo, anche se sono tenuti a sostituirtelo, un po' ti girano cmq...

Daitan3
04-10-2007, 19:33
ho appena acquistato da Expert questo benedetto 206 BW, ma ho un segnetto verde e un pò più in alto un puntino rosso che saranno almeno 2 pixel??

Cosa faccio??

1) Me lo tengo così!
2) Torno da expert, fancedo valere il diritto di recesso, un buono me lo darà sicuro, ma so se mi permetteranno di sostituirlo con un altro.
3) contatto samsung??

Mi consigliate per favore.... non è che sono molto esperto di queste cose! Grazie!!

nickdc
04-10-2007, 20:18
ho appena acquistato da Expert questo benedetto 206 BW, ma ho un segnetto verde e un pò più in alto un puntino rosso che saranno almeno 2 pixel??

Cosa faccio??

1) Me lo tengo così!
2) Torno da expert, fancedo valere il diritto di recesso, un buono me lo darà sicuro, ma so se mi permetteranno di sostituirlo con un altro.
3) contatto samsung??

Mi consigliate per favore.... non è che sono molto esperto di queste cose! Grazie!!

Io tenterei la seconda opzione.

domi-84
05-10-2007, 09:28

Cosa faccio??

1) Me lo tengo così!
3) contatto samsung??

vai ad expert e te lo fai sostituire, anche se io ti consiglio vivamente di contattare la samsung che ti danno un pannello sostitutivo sicuramente S. se hai altri modelli in alternativa al 206bw fatti fare un buono da expert e poi con calma ritorni quando decidi che monitor prendere.
La serie Bw sembra essere proprio difettata, a parte i pannelli S.
Fate prima a comprare lcd di marche cinesi almeno risparmiate sul prezzo, a parità di prestazioni.:mad:

Daitan3
05-10-2007, 10:02
Ho Telefonato al centro Samsung.... e mi hanno detto che con 3 Pixel non posso chiedere la riparazione!! Ce ne voglio almeno 7, altrimenti non costituiscono malfunzionamento!! :muro:

Cmq sta cosa è straordinariamente pazzesca.... noi cacciamo i soldi ed è normale vederci dei puntini rossi qua e là... bhààà!! Mi autoinvito immediatamente nel club degli sfigati!!! :doh:

domi-84
05-10-2007, 10:25
guarda tu non devi chiedere la riparazione per quel motivo, ma per il fatto che nei film o nei giochi veloci vedi sfocature che comportano danni alla vista. vedi poi come te lo cambiano velocemente.
Per una prova fai il test dello screensaver con testo scorrevole a velocità massima, ti faranno male gli okki dopo qualche secondo.invece sul mio crt potrei guardare per ore e ore, si vede fluidissimo.
cmq puoi sempre esercitare il recesso alla expert, solo che ti daranno un buono, digli che non rispondeva alle tue esigenze.

Daitan3
05-10-2007, 10:55
Per una prova fai il test dello screensaver con testo scorrevole a velocità massima, ti faranno male gli okki dopo qualche secondo.invece sul mio crt potrei guardare per ore e ore, si vede fluidissimo.

Risultati Test:

Sul mio crt c'è un certo tremolio, ma i caratteri si leggono perfettamente, e non da fastidio, con il 206bw è assolutamente inguardabile!! Bene telefono vediamo che mi dicono!!!

Si son presi i miei dati... ora la centralinista ha detto che mi fa chiamare da un tecnico per vedere se si può far qualcosa!!
E tra di me poensavooo "Non si può fareee nienteee, lo dovete sostituire!!". Aspettiamo la telefonata del "supertecnico"!!

domi-84
05-10-2007, 13:29
nn aspettare un bel niente, ritelefona tu e digli il codice, dopo diche ti faranno parlare con un tecnico, altrimenti perdi solo tempo.
Il tecnico ti dirà che visto che l'hai comprato da poco lo puoi sostituire dove lo hai acquistato ento 14 giorni.
Poi sta a te.
O insiste che te lo sostituiscano loro, o lo ridai indietro con il recesso.

Fatto sta che puoi aspettare di sapere cosa dice jurynet visto che a lui glielo sostituirà la samsung.

cmq prima provvedi meglio è.;)

Daitan3
05-10-2007, 14:22
Si si allora ho richiamato ed ecco il questionario del "supertecnico":

1)che risoluzione sta adottando?;
2)il suo problema dipenderà dalla risoluzione del gioco;
3)se lei passa da un 4/3 a un widescreen le cose sono un pò diverse;
4)se vede sfocato lo screen saver, dipenderà dalla risoluzione dello screen saver;
5)la sua NVidia Ge force 5700, non va bene per supportare le ultime tipologie di giochi;
6)Lei le icone le vede bene?? i caratteri nitidi? e allora per il monitor va bene....
7)se vuole mandarlo in riparazione lei si accollerà la spesa della verifica in laboratorio, il costo del corriere e resterà senza monitor per due settimane e successivamente non potrà chiedere la sostituzione, vuole farlo??

al che ho tentennato e ho detto che ci ripensavo un pò sù!!

dididj
05-10-2007, 18:16
Ho un problema con i video, se attacco il monitor all'uscita vga del portatile vedo i divx e i film in dvd decentemente senza difetti (se non quelli relativi a un pannello tn o alla compressione del filmato) , il problema sussiste con il pc fisso la visione dei filmati è schifosa, forte seghettatura sui contorni, e un effetto a blocchi (tipo un lento refresh) nelle scene in movimento...
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video una ati 9250 256mb ddr (nel portatile ho una ati x300) ,a usare dvi o vga, a usare i 60hz o 75hz ma niente, il difetto me lo fa sia con wmp con i codec divx sia con vlc, nell'uso normale nessun problema nemmeno con il fisso solo con i filmati .. ma che cavolo può essere?

Artas81
05-10-2007, 22:48
Ciao a tutti, io userei questo monitor per giochi/video ma anche per photoshop (grafica semi-professionale), ho letto che è sconsigliato per la grafica e vorrei chiedere: se lo utilizzo per il fotoritocco quali sono gli svantaggi che incontrerei? Attualmente uso il vecchio al707 della acer e mi trovo abbastanza bene con photoshop, salvo per le gradazioni del nero (grigio scuro = nero), non avendo un budget troppo elevato e sapendo che utilizzerò molto photoshop in futuro, ma volendo comunque giocare decentemente, me lo consigliate?

portnoytom
05-10-2007, 23:00
Ho un problema con i video, se attacco il monitor all'uscita vga del portatile vedo i divx e i film in dvd decentemente senza difetti (se non quelli relativi a un pannello tn o alla compressione del filmato) , il problema sussiste con il pc fisso la visione dei filmati è schifosa, forte seghettatura sui contorni, e un effetto a blocchi (tipo un lento refresh) nelle scene in movimento...Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video una ati 9250 256mb ddr (nel portatile ho una ati x300) ,a usare dvi o vga, a usare i 60hz o 75hz ma niente, il difetto me lo fa sia con wmp con i codec divx sia con vlc, nell'uso normale nessun problema nemmeno con il fisso solo con i filmati .. ma che cavolo può essere?

parole santissime!! E' l'effetto che mi ma in PES, unitamente a quello della sfocatura/vibrazione....:cry:

dididj
06-10-2007, 00:15
Si ma il mio problema è che lo stesso dvd lo vedo bene se la sorgente è il portatile con uscita vga,mentre lo vedo da schifo se uso il fisso con l'uscita vga e questo proprio non lo capisco, questo a parità di os (xp per entrambi), a parità di player (vlc o wmp) a parità di driver, a parità di refresh insomma configurato in maniera identica :muro:

domi-84
06-10-2007, 15:52
vi consiglio solo una cosa "recesso immediato"

dididj
06-10-2007, 16:57
Il mio monitor non ha nessun problema dato che se gli collego il portatile o un altro fisso non presenta il difetto, il problema si verifica solo con quel dato fisso ergo il difetto è circoscritto a quel dato pc ma ho provato di tutto e non so piu che cosa puo essere la cosa è parecchio strana...

loque75
07-10-2007, 10:37
Ho installato la demo di pes 2008 e non presenta nessun difetto di visualizzazione tipo effetto scia mentre l'ho provato.

Settaggi:

-a tutto schermo
-1200x800
-16:9
-in attesa di Vsync

Purtroppo pero' no ha risoluzioni 16:10, spero sia solo perchè e' una demo.

portnoytom
07-10-2007, 11:18
ma tu ke monitor hai!

loque75
07-10-2007, 12:50
Samsung syncMaster 206BW
M-ME20W0BIA-1001, Checksum D35F

portnoytom
07-10-2007, 14:59
cioè hai il pannello S?

A sto punto non ho capito perkè il mio fa scia....eppure ho una 7600 GS...non penso sia la skeda video.....

ke 2 palle...

Mi togli una curiosità? Vuoi provare a fare anke il test dello screen saver?

loque75
07-10-2007, 18:30
Gia' fatto e nessuna scia, ma non so se il mio sia un S.
Cmq io ho una ati x1900xt.

domi-84
07-10-2007, 18:57
Gia' fatto e nessuna scia, ma non so se il mio sia un S.
Cmq io ho una ati x1900xt.

che vi devo dire, sarà tutto un problema di skeda video??? non penso proprio visto che sul mio crt non ho nessun difetto, ache se sto monitor ha + di 10 anni.

Per le sue caratteristiche, dichiarate,il 206bw non dovrebbe presentare alcun problema con nessuna skeda video, altrimenti orra metterebbero i requisiti minimi pure per i monitor.
Inoltre il problema me lo facevo anche in pes6 che con la 9800xt viaggiava a dettagli alti con risoluzioni 1280 che era una bellezza sul mio crt.
escludo che sia problema di skeda video, perchè lo stesso problema è stato avvertito da utenti con ottime configurazioni hardware.

Ritengo che loque75 non abbia bene in mente un paragone con un crt. Probabilmente se attaccasse un crt di fianco al 206bw bia-1001 si accorgerebbe di quanto noi altri asseriamo, a ragion veduta.
Ricordo che il pannello bia-1001 dovrebbe essere al 90% un Pannello CPT, dunque il peggiore.
Ricordo che + che effetto scia si parla di sfocus. e poi non vi pare strano che dal pannello del menu ci sia la voce RTA ON?? che senso avrebbe una cosa del genere??? Se una casa produttrice scrive che il monitor è 2MS che senso ha che uno va a disattivare RTA ?? tutto un rebus......inoltre come mai c'è stata ultimamente questa grande svendita di samsung serie BW???? avete notato che ci sono pannelli di altre marche o anche samsung di serie non Bw che pur avendo requisiti peggiori costano quasi uguale o anche di più e nessuno si lamenta??
A me è parso strano che su alcuni siti che non menziono, stavano i Bw 206 o 931 a sulle 239 279€ e mo al posto di quelli stanno altri samsung con caratteristiche inferiori allo stesso prezzo....
Tutto ciò avrà una ragione logica. Come quando il tecnico del centro assistenza samsung, mi ha detto tranquillamente di riportare il mio indietro, quando ho parlato di sfocus et similibus.
fate un po voi, io + che mettervi in guardia non so che dirvi.

loque75
07-10-2007, 19:33
Guarda che io ci lavoro sui monitor e oltre al samsung ora a casa ho un philips 109p brilliance, quindi penso di sapere un po' cosa e' un crt . In studio invece ci sono crt da 21 pollici professionali. :)

domi-84
08-10-2007, 10:27
ah, allora si vede che lavori per la samsung :D

loque75
08-10-2007, 13:32
no no assolutamente è il mio primo monitor della samsung :)

portnoytom
08-10-2007, 13:50
Guarda che io ci lavoro sui monitor e oltre al samsung ora a casa ho un philips 109p brilliance, quindi penso di sapere un po' cosa e' un crt . In studio invece ci sono crt da 21 pollici professionali. :)

esistono CRT WIDE???

loque75
08-10-2007, 15:27
Scusa forse mi sono perso qualcosa, ma dov'e' che ho detto crt wide ??? Forse sei tu che hai capito male...

Artas81
08-10-2007, 15:50
Ciao a tutti, io userei questo monitor per giochi/video ma anche per photoshop (grafica semi-professionale), ho letto che è sconsigliato per la grafica e vorrei chiedere: se lo utilizzo per il fotoritocco quali sono gli svantaggi che incontrerei? Attualmente uso il vecchio al707 della acer e mi trovo abbastanza bene con photoshop, salvo per le gradazioni del nero (grigio scuro = nero), non avendo un budget troppo elevato e sapendo che utilizzerò molto photoshop in futuro, ma volendo comunque giocare decentemente, me lo consigliate?

domi-84
08-10-2007, 17:07
io te lo consiglierei vivamente se fosse veramente come quello descritto sul sito della samsung.
Vista la mia esperienza personale e quella di molti altri, ti posso dire che al momento circolano solo pannelli cpt made in china, non si trova uno che abbia acquistato un pannello samsung negli ultimi mesi.

Jurynet
15-10-2007, 08:32
Finalmente!

Oggi mi è arrivato da Samsung il ricambio per il mio 206BW! Beh, ancora non l'ho controllato di persona, ma speriamo in bene!

Ricordo il mio problema: pixel "sfrigolanti" di rosso, specie su sfondo nero.

Che "pagliacci" però quelli del servizio clienti: sulla loro politica di reso millantano un tempo di restituzione max di 48 ore... La mia pratica è stata avviata l' 1/10 e oggi è il 15/10. Forse intendevano 48 ore di Giove? :D

Vabbè, visti i casini che girano attorno a questo schemo... Stasera lo passo con la lente di ingrandimento!

Saluti.

hackboyz
15-10-2007, 08:47
qualcuno ha provato questo monitor con Ps3/xobx360? come va? è buono l'upscaling del segnale 720p a 1680 x 1050?

albert75
15-10-2007, 08:58
ragazzi io l'ho preso ma non ne sono molto soddisfatto....praticamente quando gioco e' presente un effetto tremolio molto fastidioso per la vista se disattivo l'rta interviene il ghosting...all call center cosa devo dire per farmelo sostituire...te lo sostituiscono con lo stesso o altro modell'''??

Jurynet
15-10-2007, 09:35
ragazzi io l'ho preso ma non ne sono molto soddisfatto....praticamente quando gioco e' presente un effetto tremolio molto fastidioso per la vista se disattivo l'rta interviene il ghosting...all call center cosa devo dire per farmelo sostituire...te lo sostituiscono con lo stesso o altro modell'''??

Te lo sostituiscono con lo stesso modello, ma ti fanno un po' pensare per i tempi di consegna. Cmq, se non sei soddisfatto, avviare una pratica di sostituzione non costa nulla. Certo, c'è da sperare che ti mandino qualcosa di meglio... Io devo ancora controllare cosa mi hanno rifilato.

In ogni caso, ti suggerisco la modalità di sostituzione "swap" con cui ti tieni il tuo prodotto finché non arriva il corriere con quello nuovo. Però devi farti trovare al momento del cambio (così da portergli dare il tuo e visionare il sostitutivo).

Per il call center, di' solo che hai un effetto remolio. Eventualmente, provalo prima su altre schede video o nelle due modalità VGA/DVI (così da non dare adito a dubbi).

albert75
15-10-2007, 09:50
Te lo sostituiscono con lo stesso modello, ma ti fanno un po' pensare per i tempi di consegna. Cmq, se non sei soddisfatto, avviare una pratica di sostituzione non costa nulla. Certo, c'è da sperare che ti mandino qualcosa di meglio... Io devo ancora controllare cosa mi hanno rifilato.

In ogni caso, ti suggerisco la modalità di sostituzione "swap" con cui ti tieni il tuo prodotto finché non arriva il corriere con quello nuovo. Però devi farti trovare al momento del cambio (così da portergli dare il tuo e visionare il sostitutivo).

Per il call center, di' solo che hai un effetto remolio. Eventualmente, provalo prima su altre schede video o nelle due modalità VGA/DVI (così da non dare adito a dubbi).

grazie mille quindi c'e' lo swap e un altro modo?? comunque ho un altra scheda con uscita vga devo provare a vedere se fa lo stesso effetto..comunque a casa ci sono poco durantre la settiamana...quindi lo swap non fa troppo al caso...tanto un altro monitor ce l'ho tu cosa mi consigli il modo per avere un prodotto migliore qual'e'....e se poi me ne consegnano uno peggio?? questo aveva 0 bad pixel

Jurynet
15-10-2007, 11:41
grazie mille quindi c'e' lo swap e un altro modo?? comunque ho un altra scheda con uscita vga devo provare a vedere se fa lo stesso effetto..comunque a casa ci sono poco durantre la settiamana...quindi lo swap non fa troppo al caso...tanto un altro monitor ce l'ho tu cosa mi consigli il modo per avere un prodotto migliore qual'e'....e se poi me ne consegnano uno peggio?? questo aveva 0 bad pixel

In effetti, il problema della domiciliazione del prodotto non è banale. Al max puoi fartelo recapitare al lavoro, ma dovresti portare sempre con te quello attualmente in tuo possesso.

Ora veniamo alle altre modalità:

1) sostituzione INTEGRALE del prodotto con uno NUOVO, con tanto di confezione, cavi... Questa opzione è valida solo se l'aquisto è ENTRO i 15 gg ed hai ancora tutti gli imballi. Differisce dalla modalità SWAP dove ti danno solo in pannello e, non necessariamente, nuovo: si parla di prodotti "rigenerati", ma spesso sono come nuovi (secondo me, l'unica differenza è che questi non arrivano dal negozio ma dal magazzino centrale).

2) ritiro e riparazione del prodotto difettoso. Questa iptoesi ti lascia senza schermo per diversi gg e, alla fine, ti viene riconsegnato il tuo "riparato". Ma, secondo voi, un'elettronica così sofisticata può subire riparazioni? Mah... Cmq è rivolta a chi non si "fida" dei cambi. Da parte mia la sconsiglio (ma poi è tutto relativo).

Infine, se ne ricevi un altro difettoso, richiami e te lo fari ri-sostituire. Questo all'infinito :D

portnoytom
15-10-2007, 12:23
Scusa forse mi sono perso qualcosa, ma dov'e' che ho detto crt wide ??? Forse sei tu che hai capito male...

...te lo stavo chiendo, non era un'afermazione sarcastica.
Chiedevo se esistono CRT Professionali Wide:)

albert75
15-10-2007, 12:25
In effetti, il problema della domiciliazione del prodotto non è banale. Al max puoi fartelo recapitare al lavoro, ma dovresti portare sempre con te quello attualmente in tuo possesso.

Ora veniamo alle altre modalità:

1) sostituzione INTEGRALE del prodotto con uno NUOVO, con tanto di confezione, cavi... Questa opzione è valida solo se l'aquisto è ENTRO i 15 gg ed hai ancora tutti gli imballi. Differisce dalla modalità SWAP dove ti danno solo in pannello e, non necessariamente, nuovo: si parla di prodotti "rigenerati", ma spesso sono come nuovi (secondo me, l'unica differenza è che questi non arrivano dal negozio ma dal magazzino centrale).

2) ritiro e riparazione del prodotto difettoso. Questa iptoesi ti lascia senza schermo per diversi gg e, alla fine, ti viene riconsegnato il tuo "riparato". Ma, secondo voi, un'elettronica così sofisticata può subire riparazioni? Mah... Cmq è rivolta a chi non si "fida" dei cambi. Da parte mia la sconsiglio (ma poi è tutto relativo).

Infine, se ne ricevi un altro difettoso, richiami e te lo fari ri-sostituire. Questo all'infinito :D

il problema e' proprio questo il mio e' un difetto o e' una cosa riscontrabile in tutti i 226bw??? basta comunque fare una prova ad esempio con hl2 quando si esce nella piza centrale all'inizio del gioco e ruotare con il mouse nelle varie direzioni non velocemente.....ecco io noto un vibrore nell 'immagine e non e' il ghosing, non so definire come si chiama questo disturbo.....me lo fa sia alla nativa che con una 1280*800 riscalata a tutto schermo, con l'immgine centrata tipo una 1440*900 con la cornice nera sembra che lo avverto di meno

Jurynet
15-10-2007, 12:39
il problema e' proprio questo il mio e' un difetto o e' una cosa riscontrabile in tutti i 226bw??? basta comunque fare una prova ad esempio con hl2 quando si esce nella piza centrale all'inizio del gioco e ruotare con il mouse nelle varie direzioni non velocemente.....ecco io noto un vibrore nell 'immagine e non e' il ghosing, non so definire come si chiama questo disturbo.....me lo fa sia alla nativa che con una 1280*800 riscalata a tutto schermo, con l'immgine centrata tipo una 1440*900 con la cornice nera sembra che lo avverto di meno

Beh, il mio monitor è un 206BW... Sui 226BW non saprei sbilanciarmi. E cmq, non dispongo di HL2; al max prova con altri giochi e facci sapere.

Ad ogni modo, se chiami Samsung, ti suggerisco di essere chiaro e sinteitico: anche se la descrizione non rispecchia esattamente il tuo caso (parla, semmai, di sfocatura, o immagine poco nitida). In genere ai call center sono addestrati solo per una tipologia molto ristretta di problemi. Inoltre, le metodologie di intervento sono sempre le stesse: o riparazione o sostituzione "swap".

albert75
15-10-2007, 14:15
ma per testare la porta vga posso anche usare un convertitore da dvi a vga o devo per forza usare un vga vga??

Jurynet
15-10-2007, 14:23
ma per testare la porta vga posso anche usare un convertitore da dvi a vga o devo per forza usare un vga vga??

Vga-vga, perchè l'ingresso dello schermo è DVI-D (e così pure il cavo in dotazione)

albert75
15-10-2007, 14:32
Vga-vga, perchè l'ingresso dello schermo è DVI-D (e così pure il cavo in dotazione)
la scheda grafica ha solo 2 uscite dvi...non potrei collegare il convertitore che possiedo dvi.i vga alla scheda e usare il cavo vga che possiedo??

Jurynet
15-10-2007, 14:56
la scheda grafica ha solo 2 uscite dvi...non potrei collegare il convertitore che possiedo dvi.i vga alla scheda e usare il cavo vga che possiedo??

Mh, beh se il convertitore che hai è da DVI-I a VGA, allora sì. In effetti avevo pensato alla soluzione contraria (da scheda video VGA a ingresso DVI). Naturalmente dovrai sfruttare l'ingresso VGA dello schermo.

Valgono entrambe le soluzioni sottostanti:

SCHEDA (DVI-I) ---> Convertitore DVI-I/VGA ---> Cavo VGA ---> INGRESSO VGA

oppure

SCHEDA (DVI-I) ---> Cavo DVI-I ---> Convertitore DVI-I/VGA ---> INGRESSO VGA

albert75
15-10-2007, 15:01
Mh, beh se il convertitore che hai è da DVI-I a VGA, allora sì. In effetti avevo pensato alla soluzione contraria (da scheda video VGA a ingresso DVI). Naturalmente dovrai sfruttare l'ingresso VGA dello schermo.

Valgono entrambe le soluzioni sottostanti:

SCHEDA (DVI-I) ---> Convertitore DVI-I/VGA ---> Cavo VGA ---> INGRESSO VGA

oppure

SCHEDA (DVI-I) ---> Cavo DVI-I ---> Convertitore DVI-I/VGA ---> INGRESSO VGA
il convertitore e dvi-i/vga e non dvi-d/vga...fa niente???

Jurynet
15-10-2007, 15:17
il convertitore e dvi-i/vga e non dvi-d/vga...fa niente???

E' perfetto (anche perchè il DVI-D/VGA non esiste :D ). Dopodiché usi il cavo VGA ed entri nel corrispondente ingresso dello schermo...

albert75
15-10-2007, 15:41
E' perfetto (anche perchè il DVI-D/VGA non esiste :D ). Dopodiché usi il cavo VGA ed entri nel corrispondente ingresso dello schermo...

vuoi sapere la novita??? colori piu' morbidi e meno disturbo alla vista senza cambiare impostazioni allo schermo...come la mettiamo?? ho provato dei giochi e va decisamente meglio...l'unica cosa e' ceh nel ccc quando setto la risoluzione 1280*800 non si vede la barra delle applicazioni sotto....dove c'e' il tasto start...poi non mi vede il secondary...e non mi permette di centrare lo schermo mettendo le bande ai lati sembra che quella opzione sia scomparsa proprio..non lo so perche' ho instrallato i 7.10 ora riprovo in dvi.....
ps potresti fare una prova? prova ad impostare le varie risoluzioni dai catalyst ed ogni volta vai nell' osd del monitor e dimmi se le risoluzioni che setti da ccc corrispondono a quelle dell' osd..
pps se collego il monitor con un cavo dvi-i anziche il cavo dvi-d uscito in dotazione che succede potrei fare danni??

albert75
16-10-2007, 10:22
vuoi sapere la novita??? colori piu' morbidi e meno disturbo alla vista senza cambiare impostazioni allo schermo...come la mettiamo?? ho provato dei giochi e va decisamente meglio...l'unica cosa e' ceh nel ccc quando setto la risoluzione 1280*800 non si vede la barra delle applicazioni sotto....dove c'e' il tasto start...poi non mi vede il secondary...e non mi permette di centrare lo schermo mettendo le bande ai lati sembra che quella opzione sia scomparsa proprio..non lo so perche' ho instrallato i 7.10 ora riprovo in dvi.....
ps potresti fare una prova? prova ad impostare le varie risoluzioni dai catalyst ed ogni volta vai nell' osd del monitor e dimmi se le risoluzioni che setti da ccc corrispondono a quelle dell' osd..
pps se collego il monitor con un cavo dvi-i anziche il cavo dvi-d uscito in dotazione che succede potrei fare danni??up

Jurynet
16-10-2007, 10:42
pps se collego il monitor con un cavo dvi-i anziche il cavo dvi-d uscito in dotazione che succede potrei fare danni??

Mh, a me il funzionamento in digitale garantisce una maggiore stabilità dell'immagine (poi, valli a capire sti samsung).

Riguardo le dimensioni dello schermo, quando cambi risoluzione prova a premere il tasto piu a destra (autoset, se non sbaglio): dovrebbe sincronizzartelo automaticamente.

Ho fatto qualche prova di risoluzione e sembra che le indicazioni coincidano. Cmq io ho i catalyst 7.9 (aspetterò un po' prima di cambiare driver con la mia "esile" X1550).

Infine: mi pare che il cavo DVI-I neppure entri in una presa DVI-D...

albert75
16-10-2007, 11:08
Mh, a me il funzionamento in digitale garantisce una maggiore stabilità dell'immagine (poi, valli a capire sti samsung).

Riguardo le dimensioni dello schermo, quando cambi risoluzione prova a premere il tasto piu a destra (autoset, se non sbaglio): dovrebbe sincronizzartelo automaticamente.

Ho fatto qualche prova di risoluzione e sembra che le indicazioni coincidano. Cmq io ho i catalyst 7.9 (aspetterò un po' prima di cambiare driver con la mia "esile" X1550).

Infine: mi pare che il cavo DVI-I neppure entri in una presa DVI-D...
ma tu sei collegato in dvi o vga....?? perche' a me le risoluzioni quando sono collegato in dvi non corrispondono.. ti faccio un esempio se setto da ccc 1440*960 da osd mi da 1680*1050...ora sono a lavoro ma se hai pazienza alle 14:00 torno a casa e ti dico meglio....potresti fare la prova con tutte le risoluzioni e di volta in volta andare nell osd e controllare e dirmi se si trova sempre e con tutte le risoluzioni?? secondo me ho qualche problema in dvi o non so....perche' in vga ad esempio mi sembra che corrisponadano tranne la 1360*768 che me la da come 1280*768....bohhh non ci capisco niente mi sa che e' sballato qualcosa nel mio monitor.....se mi aiuti sei molto gentile...puo' essere anche lo scaler che da problemi...
p.s. quando sono collegato in dvi non mi fare l' auto set dell' immagine solo quando sono in vga....e ho notato che a 1280*720 mi scompare del tutto la barra in basso dove c'e' il menu start

Jurynet
16-10-2007, 11:22
ma tu sei collegato in dvi o vga....?? perche' a me le risoluzioni quando sono collegato in dvi non corrispondono.. ti faccio un esempio se setto da ccc 1440*960 da osd mi da 1680*1050...ora sono a lavoro ma se hai pazienza alle 14:00 torno a casa e ti dico meglio....potresti fare la prova con tutte le risoluzioni e di volta in volta andare nell osd e controllare e dirmi se si trova sempre e con tutte le risoluzioni?? secondo me ho qualche problema in dvi o non so....perche' in vga ad esempio mi sembra che corrisponadano tranne la 1360*768 che me la da come 1280*768....bohhh non ci capisco niente mi sa che e' sballato qualcosa nel mio monitor.....se mi aiuti sei molto gentile...puo' essere anche lo scaler che da problemi...
p.s. quando sono collegato in dvi non mi fare l' auto set dell' immagine solo quando sono in vga....e ho notato che a 1280*720 mi scompare del tutto la barra in basso dove c'e' il menu start

E' normale che non vada l'autoset in digitale.

Io sono collegato in DVI; appena posso faccio qualche prova alle differenti risoluzioni e vedo cosa mi dice l'OSD.

albert75
16-10-2007, 11:36
E' normale che non vada l'autoset in digitale.

Io sono collegato in DVI; appena posso faccio qualche prova alle differenti risoluzioni e vedo cosa mi dice l'OSD.

ok appena sono a casa ti posto tutte le mie....ma potrebbe essere il cavo dvi che da problemi????? ho un cavo dvi-i del mio sony a matrice attiva posso usarlo per fare prove o come hai detto un cavo dvi-i non entra proprio in una presa dvi-d??

Jurynet
16-10-2007, 12:31
[...] ho un cavo dvi-i del mio sony a matrice attiva posso usarlo per fare prove o come hai detto un cavo dvi-i non entra proprio in una presa dvi-d??

Esatto: un cavo DVi-I non entra nella presa DVI-D

albert75
16-10-2007, 13:16
allora da ccc a osd

800*600=800*600

1024*768=1024*768

1152*864=1152*864

1280*720=1280*960

1280*768=1280*960

1280*800=1280*960

1280*960=1280*960

1280*1024=1280*1024

1360*768=1680*1050

1360*1024=1680*1050

1400*1050=1680*1050

1440*900=1680*1050

1600*1200=1280*960

1680*1050=1680*1050
puoi controllare le tue??

albert75
16-10-2007, 17:32
allora da ccc a osd

800*600=800*600

1024*768=1024*768

1152*864=1152*864

1280*720=1280*960

1280*768=1280*960

1280*800=1280*960

1280*960=1280*960

1280*1024=1280*1024

1360*768=1680*1050

1360*1024=1680*1050

1400*1050=1680*1050

1440*900=1680*1050

1600*1200=1280*960

1680*1050=1680*1050
puoi controllare le tue??

up

Artas81
16-10-2007, 22:37
Ciao, vorrei sapere come si comporta lo scaler di questo schermo quando metto a pieno schermo i vecchi giochi con risoluzione molto bassa tipo 320x200 con DOSBox o scummvm (mi piace riguardarmeli di tanto in tanto e vorrei che si vedessero bene, sono nostalgico, lo so :p ) : l'immagine si vede nitida, sfocata oppure definita.
Se qualcuno magari può provare grazie!

Jurynet
16-10-2007, 23:18
Purtroppo non ho avuto il tempo per fare tutto le prove richieste.

Posso cmq dire che ho impostato diverse risoluzioni in alcuni giochi (GTA e Doom 3) e scala senza problemi su DVI (la risoluzione impostata è quella segnata da OSD).

Spero di poter essere più utile nelle prossime ore.

albert75
17-10-2007, 08:44
Purtroppo non ho avuto il tempo per fare tutto le prove richieste.

Posso cmq dire che ho impostato diverse risoluzioni in alcuni giochi (GTA e Doom 3) e scala senza problemi su DVI (la risoluzione impostata è quella segnata da OSD).

Spero di poter essere più utile nelle prossime ore.

jury non ti scorda e me'....ci dovresti mettere 5 minuti per fare quella prova grazie in anticipo sopra ti ho allegato le varie risoluzioni...

Jurynet
17-10-2007, 11:32
Le risoluzioni che ho provato fin'ora e che scalano correttamente sono:

640*480

800*600

1024*768

1280*768

1280*1024

1440*900

1680*1050

Per quelle mancanti, farò appena riuscirò a respirare.

albert75
17-10-2007, 12:37
ciao jury iio invece ti chiedevo di controllare le varie risoluzioni dalla piu' piccola alla piu' grande l' osd del monitor come te le leggeva....le ie le ho allegate la pagina dietro fammi saperethanks

Jurynet
17-10-2007, 12:46
ciao jury iio invece ti chiedevo di controllare le varie risoluzioni dalla piu' piccola alla piu' grande l' osd del monitor come te le leggeva....le ie le ho allegate la pagina dietro fammi saperethanks

Infatti: quelle che ho ripostato vengono visualizzate correttamente dall'OSD del monitor. Per le altre occorrerà aspettare...

albert75
17-10-2007, 14:09
Infatti: quelle che ho ripostato vengono visualizzate correttamente dall'OSD del monitor. Per le altre occorrerà aspettare...

grazie...gia' non mi trovo chissa cosa vorra' dire??? potrebbe essere il cavo???

robygr
17-10-2007, 20:07
scusate ragazzi ho visto questo monitor a 249 a mediaworld.. volevo sapere le differenze rispetto al 2032bw che otterrei alla stessa cifra.

Artas81
17-10-2007, 22:16
A 1680 x 1050 come si vedono le icone rispetto alla 1280 x 1024 di un 17'' 4:3?

Jurynet
18-10-2007, 01:10
Riporto le risoluzioni selezionabili per questo schermo con HW Sapphire X1550. A destra la risoluzione da CCC e a sinistra quella visualizzata da OSD. Tutte le risoluzioni sono @32 bit.

640*432 = 640*480

640*480 = 640*480

720*480 = 720*480

720*576=800*600

800*600=800*600

848*480=1024*768

1024*768=1024*768

1152*864=1152*864

1280*720=1280*720

1280*768=1280*960

1280*800=1280*960

1280*960=1280*960

1280*1024=1280*1024

1360*768=1680*1050

1360*1024=1680*1050

1400*1050=1680*1050

1680*1050=1680*1050

Saluti

albert75
18-10-2007, 12:42
Riporto le risoluzioni selezionabili per questo schermo con HW Sapphire X1550. A destra la risoluzione da CCC e a sinistra quella visualizzata da OSD. Tutte le risoluzioni sono @32 bit.

640*432 = 640*480 etc etc

Saluti

sei stato gentilissimo

jedipro88
18-10-2007, 19:01
ciao ragazzi volevo sapere se questo monitor potrebbe andare bene anche per fare grafica.....

non posso prendere uno schermo non TN xkè non ho abbastanza budget...riesco ad ottenere colori abbastanza fedeli?

io ho bisogno di un monitor anche x giocare...e penso che questo possa soddisfare un po' tutto...o sbaglio?

RiotAct
18-10-2007, 19:11
ciao ragazzi volevo sapere se questo monitor potrebbe andare bene anche per fare grafica.....

non posso prendere uno schermo non TN xkè non ho abbastanza budget...riesco ad ottenere colori abbastanza fedeli?

io ho bisogno di un monitor anche x giocare...e penso che questo possa soddisfare un po' tutto...o sbaglio?
Prendilo.
Lo uso a casa per le tue stesse cose.
I colori sono fedeli..ed è veramente un ottimo monitor...sono strafelice.

gp

RiotAct
18-10-2007, 19:14
Visto che anche io sono del club,
sapete indicarmi un settaggio ottimale per questo splendido monitor, per avere il massimo della resa nei colori?
La sorgente è digitale.
Non lo uso per giocare.

gp

RiotAct
19-10-2007, 10:41
up

Artas81
20-10-2007, 18:24
Ciao, vorrei sapere come si comporta lo scaler di questo schermo quando metto a pieno schermo i vecchi giochi con risoluzione molto bassa tipo 320x200 con DOSBox o scummvm (mi piace riguardarmeli di tanto in tanto e vorrei che si vedessero bene, sono nostalgico, lo so ) : l'immagine si vede nitida, sfocata oppure definita.
Ed un'altra cosa, vengo da un 17" LCD che ho sempre usato a 1024x768 per non affaticare gli occhi, solo recentemente mi sono convinto a passare a 1280x1024 e però vedo le icone e il testo piccoli e mi tocca smanettare un po' per riuscire a vedere bene; questo monitor a 1680x1050 a quale risoluzione 4:3 si può paragonare per grandezza icone/font? Grazie!

jedipro88
21-10-2007, 07:57
l'ho comprato! molto molto molto bello! sono pienamente soddisfatto!

Danifly
21-10-2007, 21:02
ciao a tutti...mi sono letto tutte le pagine del 3d ma una cosa non sono riuscito a capirla....:p :confused: :mbe: ...conviene compralo o no?...nel senso se mi capita uno di quelli con pannello A è comunque il miglior 20" wide in circolazione?!...o mi conviene puntare su altro....grazie

MEMon
22-10-2007, 11:58
Raga ho comprato pure io questo monitor, dietro non c'è scritto nulla ma dalla codice del menù segreto si capisce che è un apnnello A.

Come monitor è senz'altro bello e si vede bene, ma ho paura che sia lento...
Ho provato la demo di UT3 e nei cambi di direzione veloce c'è una specie di effetto blur.

C'è mica un modo per sapere che tempi di risposta ha effettivamente il monitor?

albert75
22-10-2007, 12:11
Raga ho comprato pure io questo monitor, dietro non c'è scritto nulla ma dalla codice del menù segreto si capisce che è un apnnello A.

Come monitor è senz'altro bello e si vede bene, ma ho paura che sia lento...
Ho provato la demo di UT3 e nei cambi di direzione veloce c'è una specie di effetto blur.

C'è mica un modo per sapere che tempi di risposta ha effettivamente il monitor?

a me fa lo stesso prova a collegarlo in vga e vedi se ci sono miglioramenti....fammi sapere se nella visione di dvd l'immagine tende a fare dei microscatti.....comunque nei giochi non mi trovo un granche''' prova a vedere se quando giri lo sguardo in qualsiasi fps ti da fastidio la vista...prova con rta on e off e fammi sapere

MEMon
22-10-2007, 12:27
Ho fatte le prove che hai detto non cambia praticamente nulla... questo effetto mi da molto fastidio, ero titubante nel comprare l'LCD proprio per questo(ho sempre avuto un CRT) alla fine mi son deciso pensando che i 2ms bastassero ma non è così...

Le cose sono due, o sono troppo esigente io avendo avuto sempre un CRT, o questi 2ms sono 30ms...

albert75
22-10-2007, 13:03
Ho fatte le prove che hai detto non cambia praticamente nulla... questo effetto mi da molto fastidio, ero titubante nel comprare l'LCD proprio per questo(ho sempre avuto un CRT) alla fine mi son deciso pensando che i 2ms bastassero ma non è così...

Le cose sono due, o sono troppo esigente io avendo avuto sempre un CRT, o questi 2ms sono 30ms...

io ho il 226 anche io deluso....a parte il fatto che siamo esigenti....ma secondo me conta molto l'elettronica...infatti io ho un sony sdm x72 del 2003 a matrice attiva con 25ms di rt e non mi ha mai dato fastidio come mi sta dando fastidio questo....secondo me e' il nostro pannello sfortunato non penso che gli altri siano ciechi....io ad esempio nei dvd vedo dei microscatti e lo stesso nei video giochi.....non so se chiamare l' assistenza o meno....

Jurynet
22-10-2007, 13:07
ciao a tutti...mi sono letto tutte le pagine del 3d ma una cosa non sono riuscito a capirla....:p :confused: :mbe: ...conviene compralo o no?...nel senso se mi capita uno di quelli con pannello A è comunque il miglior 20" wide in circolazione?!...o mi conviene puntare su altro....grazie

Beh certo, alla Samsung conviene molto se lo compri :D

Scherzi a parte, è uno schermo eccezionale. Purtroppo ha anche il più alto numero di modelli difettosi della storia :rolleyes:

Morale: se pensi di acquistarlo (benvenuto nel club), controllalo attentamente nei primi giorni dall'acquisto, non buttare le confezioni per un mesetto e riportalo indietro alla prima anomalia o presunta tale (da MediaWorld non fanno storie). Altrimenti, contatti Samsung (entro 15 gg lavorativi) e te lo fai sostituire per nuovo.

Nel mio caso, i 15 gg erano passati e me lo hanno sostituito con uno "rigenerato". Che vorra dire? Mah, cmq funziona bene (meno male)

Jurynet
22-10-2007, 15:53
Curiosità: qualcuno sa come si fa a mantenere le proporzioni dei giochi non-Wide introducendo, chessò, le classiche "bande nere"?

Ho visto che alcuni titoli (quake III arena, ad es) permettono la visualizzazione a schermo ridotto, ma per altri c'e solo la modalità full screen che, alle risoluzioni 4:3, chiaramente distorce.

Mi pareva che si potesse intervenire tramite driver ma, smanettando sul centro di controllo Catalyst, non ho ricavato niente...

Ne parlo qui perché sicuramente qualcun altro avrà sperimentato questa cosa :)

albert75
22-10-2007, 15:59
con i catalyst l'opzione utilizza intervalli centrati funziona alla caspitarella.....la risoluzione che puoi usare e che ti vengono le barre ai lati e' la 1400*1050 la 1152*864 e la 1360*1024....buon divertimento

MEMon
22-10-2007, 20:57
Sono davvero deluso, come tempo di risposta sarà si e no un 40ms, si vede l'effetto sfocamento benissimo, addirittura anche navigando, basta scorrere il testo con la barra laterale e si vede tutto sfocato e vibrante.

Secondo voi posso avvalermi del diritto di recesso dicendo che non è ciò che mi aspettavo visto che l'ho preso giovedì scorso?

albert75
22-10-2007, 23:22
Sono davvero deluso, come tempo di risposta sarà si e no un 40ms, si vede l'effetto sfocamento benissimo, addirittura anche navigando, basta scorrere il testo con la barra laterale e si vede tutto sfocato e vibrante.

Secondo voi posso avvalermi del diritto di recesso dicendo che non è ciò che mi aspettavo visto che l'ho preso giovedì scorso?

hai il mio monitor sulla scrivania?'''
http://www.megaupload.com/it/?d=CNE15891
ecco il link del filmato del mio difetto

MEMon
22-10-2007, 23:28
Ora lo guardo!

jedipro88
23-10-2007, 23:21
il video non riesco a vederlo...

cmq sia ho un BIA-1001

però non noto nessun difetto vistoso...cioè è un monitor normale, i colori sono belli....

ho provato pes 6 a 1080 e andava tranquillamente....

o non ci vedo io...o mi sembra adatto all'utilizzo x cui l'ho preso...

nickdc
24-10-2007, 09:33
hai il mio monitor sulla scrivania?'''
http://www.megaupload.com/it/?d=CNE15891
ecco il link del filmato del mio difetto

Ah poco senso quel video se lo fai con fraps, dato che chi ha un monitor che non fa scie su quel video non le vede...dovresti farne uno con la telecamera.

albert75
24-10-2007, 09:39
Ah poco senso quel video se lo fai con fraps, dato che chi ha un monitor che non fa scie su quel video non le vede...dovresti farne uno con la telecamera.
non e' per far vedere l' effetto scia e' per far vedere il difetto che fa a me, ossia il tremolio.....

nickdc
24-10-2007, 10:04
non e' per far vedere l' effetto scia e' per far vedere il difetto che fa a me, ossia il tremolio.....

Ti ripeto, se fai un video con fraps il monitor non c'entra niente...

Artas81
25-10-2007, 11:31
Ciao, vorrei sapere come si comporta lo scaler di questo schermo quando metto a pieno schermo i vecchi giochi con risoluzione molto bassa tipo 320x200 con DOSBox o scummvm (mi piace riguardarmeli di tanto in tanto e vorrei che si vedessero bene, sono nostalgico, lo so ) : l'immagine si vede nitida, sfocata oppure definita.
Ed un'altra cosa, vengo da un 17" LCD che ho sempre usato a 1024x768 per non affaticare gli occhi, solo recentemente mi sono convinto a passare a 1280x1024 e però vedo le icone e il testo piccoli e mi tocca smanettare un po' per riuscire a vedere bene; questo monitor a 1680x1050 a quale risoluzione 4:3 si può paragonare per grandezza icone/font? Grazie!

massimovasche
25-10-2007, 15:12
Ciao a tutti. Scusate l'intrusione. Sono indeciso tra questo monitor e il samsung 2032 BW. Chi mi dà un consiglio :help:

Jurynet
25-10-2007, 15:55
Ciao a tutti. Scusate l'intrusione. Sono indeciso tra questo monitor e il samsung 2032 BW. Chi mi dà un consiglio :help:

Direi il 2032: è più nuovo, costa quasi uguale, ha un angolo di visuale maggiore ed un contrasto statico leggermente superiore. Unica cosa: mi pare non si possa appendere al muro...;)

massimovasche
25-10-2007, 17:36
Direi il 2032: è più nuovo, costa quasi uguale, ha un angolo di visuale maggiore ed un contrasto statico leggermente superiore. Unica cosa: mi pare non si possa appendere al muro...;)

Però la cosa strana è che il 2032 costa di meno; boh... forse per oscure politiche economiche :D

Topper83
30-10-2007, 21:53
Ciao a tutti. E' da qualche mese che ho acquistato questo monitor e ne sono davvero soddisfatto. Volevo però chiedere una cosa: ci sono delle regolazioni "consigliate"? Luminosità, contrasto, magic color, blu, verde, ecc.
Ci sono dei valori da mettere per valorizzare questo monitor??

Cont3z
04-11-2007, 16:24
come lo pulite voi lo skermo?? strofinate il panno in dotazione bagnato con l'acqua attorno solamente al telaio??:confused:

NigthStalker_86
11-11-2007, 17:31
Ciao a tutti!

Mi stò guardando intorno per abbandonare il vecchio CRT 17", e mi servirebbe una informazione:
questo monitor, ha l'opzione come il 226BW, ovvero quella di supportare 1280*1024 mettendo le due barre nere ai lati?

Grazie per l'aiuto!:)

Jurynet
12-11-2007, 08:57
Ciao a tutti!

Mi stò guardando intorno per abbandonare il vecchio CRT 17", e mi servirebbe una informazione:
questo monitor, ha l'opzione come il 226BW, ovvero quella di supportare 1280*1024 mettendo le due barre nere ai lati?

Grazie per l'aiuto!:)

A livello teorico sì, ma poi è un aspetto che coinvolge più i driver della scheda video che il monitor in quanto tale. In alcuni casi, dipende anche da come un determinato SW (in particolare i giochi) gestisce la modalità "schermo intero" o "finestra". Al momento, non ho trovato ancora nessun applicativo con cui "testare" le bande nere.

Cont3z
12-11-2007, 09:15
come lo pulite voi lo skermo?? strofinate il panno in dotazione bagnato con l'acqua attorno solamente al telaio??:confused:

UP :D

Jurynet
12-11-2007, 09:49

Panno in dotazione e "fiato" :D . In genere si consiglia acqua distillata ma rischi di impregnare lo straccio con i vari sedimenti e renderlo inutilizzabile per la pulizia del pannello vero e proprio. La cosa migliore è quella di comprirlo quando non lo si usa con un involucro in tessuto-non-tessuto che, oltre a proteggerlo, "assorbe" la polvere. Infine, meglio fare "passate orizzontali" :) .

Cont3z
12-11-2007, 10:14
Panno in dotazione e "fiato" :D . In genere si consiglia acqua distillata ma rischi di impregnare lo straccio con i vari sedimenti e renderlo inutilizzabile per la pulizia del pannello vero e proprio. La cosa migliore è quella di comprirlo quando non lo si usa con un involucro in tessuto-non-tessuto che, oltre a proteggerlo, "assorbe" la polvere. Infine, meglio fare "passate orizzontali" :) .

ma sempre strofinando sul telaio e nn tocccando lo skermo?

Jurynet
12-11-2007, 11:42
ma sempre strofinando sul telaio e nn tocccando lo skermo?

Beh, dipende: lo straccetto ve bene sia per pulire il telaio che lo schermo.

Cont3z
12-11-2007, 11:48
Beh, dipende: lo straccetto ve bene sia per pulire il telaio che lo schermo.

ok grazie delle info :D

Linus
12-11-2007, 16:27
è buono questo monitor per uso esclusivo giochi? :help:

...giochi come sparatutto, giochi di guida.....avete effetto scia?
Attualmente ho un samung 17'' 710T e vorrei passare a un bel 20'' per godermi meglio ad esempio Cod4...

please fatemi sapè...:)

NigthStalker_86
13-11-2007, 20:42
A livello teorico sì, ma poi è un aspetto che coinvolge più i driver della scheda video che il monitor in quanto tale. In alcuni casi, dipende anche da come un determinato SW (in particolare i giochi) gestisce la modalità "schermo intero" o "finestra". Al momento, non ho trovato ancora nessun applicativo con cui "testare" le bande nere.

Quidi non è possibile mettere (tramite un opzione nel menù del monitor) la risoluzione 1280*1024?
Via software, eseguirebbe una interpolazione, o selezionerebbe solo i pixel interessati, spegnendo quelli non coinvolti?

Sorry per il giro di parole! :stordita:

Cont3z
13-11-2007, 22:06
è buono questo monitor per uso esclusivo giochi? :help:

...giochi come sparatutto, giochi di guida.....avete effetto scia?
Attualmente ho un samung 17'' 710T e vorrei passare a un bel 20'' per godermi meglio ad esempio Cod4...

please fatemi sapè...:)

cn gli spara tutto
mi trovo da dio e cn qualsiasi altro gioco..

COD4 è sensazionale ... fidati :D ;)

biste81
13-11-2007, 22:24
è MEGLIO QUESTO O IL 2032BW???

Cont3z
13-11-2007, 22:46
è MEGLIO QUESTO O IL 2032BW???

uno è + recente dell'altro.. ma alla fine si equivalgono

Linus
13-11-2007, 22:50
cn gli spara tutto
mi trovo da dio e cn qualsiasi altro gioco..

COD4 è sensazionale ... fidati :D ;)

grazie mille per avermi risposto :)

ancora due domande se non è troppo disturbo: puoi mettere qualche foto? Quanto lo hai pagato e hai qualche pixel bruciato?

te lo chiedo perchè vorrei prenderlo online dato che costa molto meno ma ancora non mi fido di prendere un monitor lcd su internet...
ciao e grazie :)

X3llo5
26-11-2007, 09:51
ciao ho trovato da saturn questi 2 schermi 206bw e 931bw a 229€

quale mi consigliate tra i 2?

grazie

Cont3z
26-11-2007, 09:54

grazie

206bw... vai sicuro :D

X3llo5
26-11-2007, 09:57
206bw... vai sicuro :D

funziona con una vecchia geforce2 mx 400 (cioè ha il cavo vga, mi pare si chiami così, perché c'è scritto in prima pagina "analogica" e non so se è quella); in seguito la cambierò con una geforce 6200?

Cont3z
26-11-2007, 11:16
funziona con una vecchia geforce2 mx 400 (cioè ha il cavo vga, mi pare si chiami così, perché c'è scritto in prima pagina "analogica" e non so se è quella); in seguito la cambierò con una geforce 6200?

certo che funziona, ti danno sia i cavi digitali che analogici..

ClaudioSie
28-11-2007, 15:46
Ragazzi sono indeciso tra il 2032Bw e il 206bw (ci sarebbe anche l'asus mw221u allo stesso prezzo ma non ho letto buone cose su di lui) visto che praticamente costano uguale ma vedendo delle tabelle sul thread del lagg dei monitor sono + propenso per il 206.

Spero possiate darmi dei consigli...:help:

Jurynet
28-11-2007, 15:57
Ragazzi sono indeciso tra il 2032Bw e il 206bw (ci sarebbe anche l'asus mw221u allo stesso prezzo ma non ho letto buone cose su di lui) visto che praticamente costano uguale ma vedendo delle tabelle sul thread del lagg dei monitor sono + propenso per il 206.

Spero possiate darmi dei consigli...:help:

Mah, stando alle dichiarazioni del produttore, il 2032BW ha prestazioni superiori rispetto al 206BW. Inoltre è più nuovo. L'unico "svantaggio" è di non poterlo attaccare a parete (vedi post precedenti).

ClaudioSie
28-11-2007, 16:08
Mah, stando alle dichiarazioni del produttore, il 2032BW ha prestazioni superiori rispetto al 206BW. Inoltre è più nuovo. L'unico "svantaggio" è di non poterlo attaccare a parete (vedi post precedenti).

Perchè se leggi questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609061 e le relative tabelle il migliore sembrerebbe il 206bw mentre il 2032bw lascerebbe un po' a desiderare

WLF Morpheus
02-12-2007, 19:50
Scusate la domanda assolutamente elementare, vista la dimestichezza che avete voi su questi argomenti...

Ho comprato oggi questo monitor, come faccio a testarlo per scoprire eventuali difetti (pixel bruciati, etc...)??
Mi ricordate nuovamente il modo per accedere al menù segreto per conoscere il tipo di pannello che monta il mio monitor?

Grazie e scusate ancora

faso82
02-12-2007, 21:02
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi di aiutarmi: ho un problema con questo splendido schermo.
Con la funzionalità RTA attivata, vedo su circa il 70% dello schermo una 'fascia' in cui i pixel fanno le bizze.
Mi spiego meglio: il colore si vede, ma c'è tipo un 'reticolato di pixel' non colorati che dà un sacco fastidio. Testando il monitor con TFTTEST ho visto che il problema si verifica con i colori Grigio, Celeste, Giallo e Verde (non col Viola, col Rosso e col Blu), ed inoltre, il problema è presente solo quando la percentuale di illuminazione del pannello è inferiore al 45 - 50%.
Disattivando la funzione RTA, tutto va a posto; il fatto è che ogni volta che il monitor viene spento o va in stand-by, l'RTA si riattiva automaticamente (impostazione di fabbrica Samsung) e quindi ogni volta devo agire sul menù del pannello per aggiustare il tutto...
La mia sheda video è una Ati Radeon X1950GT e il OS è Vista 32 bit; questo problema si verifica sia col cavo RGB che col cavo DVI.
Credete sia un difetto del pannello oppure sia un problema software, che magari potrà essere aggioranato da un futuro nuovo driver dela scheda video o del pannello???
Grazie mille per qualsiasi risposta.
Riccardo.

overclock80
04-12-2007, 14:45

grazie

Ciao, scusa quel prezzo é un offerta o il prezzo standard?

Interesserebbe anche a me ma sfogliando il volantino attuale non li ho trovati.

KevinL
06-12-2007, 21:36
Ciao, ho appena acquistato questo monitor e mi sembra molto valido anche come fedeltà dei colori; unico dubbio: a cosa può servire disabilitare la funzione RTA?
Immagino che se c'è questa possibilità ci sia un motivo.......

faso82
06-12-2007, 22:12
Ho riportato il mopnitor dal negoziante, ed hanno aperto la procedura per la sostituzione in garanzia...
Percui il difetto era 'anomalo'... però neanche al negozio hanno saputo darmi una spiegazione sul difetto... anche perchè era il primo 206BW che vendevano!

Cmq speriamo solo che la procedura di sostituzione sia rapida... per caso qualcuno è a conoscenza della tempistica di Samsung su queste cose?

Ciao e grazie.

xxdavide84xx
10-12-2007, 14:51
Premetto che possiedo questo monitor da un paio di mesi col pannello S.(agosto esattamente!)

Ho notato questo piccolo inconveniente con i dvx.
Essendo un 16:10 (a differenza del formato dvd in 16:9) alla risoluzione ottimale 1680x1050 con un dvd mi fa delle bande in alto e in basso per adattarsi allo schermo, mentre se guardo i dvx a tutto schermo con questa risoluzione ho dei problemi perchè con WMP mi adatta allo schermo l'avi e me lo allarga con un effetto righine (soprattutto se si è abbastanza vicini 60/70 cm), mentre non ho problemi con la risoluzione 1280x1024 (a parte che le icone e il tutto è un pò più allungato ...)

Qualcuno saprebbe risolvere questo problemino e anche voi lo avete?

VOrrei potere impostare le risoluzioni 1440x900 e 1280x800, come si fa?
Ho una geForce Fx 5200

CaesarRM
12-12-2007, 19:49
Scusate, ho acquistato il Samsung SyncMaster 206BW ma non riesco a settarlo a 4:3. Ho una GeForce GTS 8800 a 320MB e dal pannello di controllo nVidia non riesco ad impostarlo, o meglio quando seleziono l'apposita voce, semplicemente non cambia nulla... Qualcuno conosce qualce software alternativo per risolvere il problema?

Gabrieleg
14-12-2007, 14:21
Visto che sto per rottamare il mio vecchio pc, ho deciso di cambiare anche il monitor e mi sono indirizzato su questo modello.

Mi sono letto buona parte del thread e a quanto pare a parte problemi isolati è un ottimo monitor.

Avrei una domanda però: va bene l'abbinamento di questo monitor con la scheda video Nvidia pci-ex asus gf en8600gts silent/htdp 256 ddr3, che vorrei appunto acquistare con il nuovo pc?
Nel senso, riesco a sfruttare appieno le caratteristiche della scheda video con il monitor in questione?

Se va bene, mi rimane di decidere dove comprarlo.
Online l'ho trovato a 225.00 euro, in negozio mi sa che costa un 20 euro in più.

Anche se è un po' OT, mi consigliate di farlo arrivare tramite corriere (Con altra roba che devo acquistare, quindi ammortizzerei le spese di spedizione) oppure il rischio è troppo elevato ed è meglio spendere qualcosa in più e andare sul sicuro?

Ciao,
Magutt

icezxr
15-12-2007, 09:57
Volevo sapere se i problema dei divx che si vedono male sono solo del 206bw oppure è congenito dei 20" in generale, a prescindere dal pannello?
Grazie mille! ciao!;)

CaesarRM
15-12-2007, 10:49
Volevo sapere se i problema dei divx che si vedono male sono solo del 206bw oppure è congenito dei 20" in generale, a prescindere dal pannello?
Grazie mille! ciao!;)

Sinceramente non ho confrontato la qualità con cui si vedono i DivX sul 206BW rispetto ad altri monitor... Cmq per quanto riguarda la riproduzione dei DivX sul 206BW sono abbastanza soddisfatto...

ghiltanas
15-12-2007, 11:40
Sinceramente non ho confrontato la qualità con cui si vedono i DivX sul 206BW rispetto ad altri monitor... Cmq per quanto riguarda la riproduzione dei DivX sul 206BW sono abbastanza soddisfatto...

anch'io, basta usare programmi decenti per la riproduzione di file video e audio, come vlc player che ha tra le opzioni quella di cambiare l'aspect ratio dei video e quindi forzarli a 16:10 per esempio, in modo da evitare le bande ;)

icezxr
15-12-2007, 12:53
anch'io, basta usare programmi decenti per la riproduzione di file video e audio, come vlc player che ha tra le opzioni quella di cambiare l'aspect ratio dei video e quindi forzarli a 16:10 per esempio, in modo da evitare le bande ;)

Buono a sapersi! :) ciao!

Tanner
17-12-2007, 19:58
Ragazzi una domanda:
ma il pannello del 206BW ha le medesime caratteristiche (definite ottime da chiunque) del 226BW?

Siccome quest'ultimo è finito ovunque volevo acquistare il fratellino da 20 pollici, ma sono molto molto molto scettico che si tratti dello stesso ottimo pannello. Nessuna offesa per chi già l'ha comprato, sia chiaro!

Grazie per l'attenzione!

CaesarRM
18-12-2007, 10:24
Come ho menzionato su nella discussione ho dei problemi col settaggio del formato in 4:3, ma per la qualita nulla da ridire, è ottima...

Patrizio87
21-12-2007, 01:39
Domani mi arriva questo fantastico schermo! Appena mi arriva posto le impressioni (che spero siano come per il 99% degli utenti che ce l'hanno già; ottime!)

Patrizio87
22-12-2007, 01:04
il mio pannello è un: M-ME2ecc ecc.
E' samsung o prodotto da terzi per samsung?

Patrizio87
22-12-2007, 02:23
Perfetto e tutto ok...tranne (ci mancava), un bel problema:
Lo schermo è collegato in DVI. Ho i driver nvidia 169.21 (gli ultimi del momento), nel pannello invidia, se si va nell'opzione "cambia proporzioni pannello piatto", permette di scegliere se quando si usano risoluzioni minori di quella nativa, l'immagine debba essere spalmata oppure proporzionata (tramite le famose bande nere). Io scelgo "usa proporzioni NVIDIA con rapporto prospettico fisso", eppure non me la da! Il pallino verde che evidenzia quale opzione si è scelta, quando clicco su applica torna su "usa proporzioni invidia" o "usa proporzionamento predefinito dello schermo"! In pratica solo queste due opzioni sono selezionabili! Qualcuno sa come poter risolvere il problema?

jack"the ripper"
22-12-2007, 13:09
Salve!sono anche io passato a questa bel monitor e finora tutto bene(apparte lo shock iniziale visto che venivo da un crt:D )solo che nn ho capito sul menù nascosto nn appare per niente che tipo di pannello ho!!forse xchè ora sono tutti uguali???.cmq c'è un codice che è:M-ME20ecc..è buono??Grazie:) :)

Patrizio87
22-12-2007, 15:11
Ringrazio infinitamente CaesarRM che mi ha risolto il problema delle bande nere laterali, finalmente sono riuscito a metterle anche io! :D :D :D :sofico: :ciapet:

CaesarRM
22-12-2007, 20:07
Ringrazio infinitamente CaesarRM che mi ha risolto il problema delle bande nere laterali, finalmente sono riuscito a metterle anche io! :D :D :D :sofico: :ciapet:

In tutta sincerita il fix non l'ho trovato io ma mel'hanno suggerito, dopo ben 10 giorni di smanettamenti per trovare una soluzione, in un altra discussione (se non sbaglio relativa al 2032BW, se ti interessa da un occhiata...). Cmq mi fa piacere che anche a te funzioni e speriamo in una soluzione piu stabile con i prossimi driver nVidia...

Patrizio87
22-12-2007, 20:44
In tutta sincerita il fix non l'ho trovato io ma mel'hanno suggerito, dopo ben 10 giorni di smanettamenti per trovare una soluzione, in un altra discussione (se non sbaglio relativa al 2032BW, se ti interessa da un occhiata...). Cmq mi fa piacere che anche a te funzioni e speriamo in una soluzione piu stabile con i prossimi driver nVidia...

si per funzionare funziona...unica cosa (come hai detto tu) è davvero poco stabile...bisogna riavviare spesso...ma meglio di niente

CaesarRM
22-12-2007, 21:37
si per funzionare funziona...unica cosa (come hai detto tu) è davvero poco stabile...bisogna riavviare spesso...ma meglio di niente

E se non ho capito male disabilita il supporto HDCP, un sistema di protezione per vedere Blue-Ray e HD-DVD... quindi per vedere entrambi bisogna disattivarlo, è un po una rogna effettivamente... ti ripeto, non resta che sperare in una soluzione definitiva via driver da parte della nVidia. Cmq se trovero qlc novita ti faro sapere...

toninotestarossa
24-12-2007, 17:48
E se non ho capito male disabilita il supporto HDCP, un sistema di protezione per vedere Blue-Ray e HD-DVD... quindi per vedere entrambi bisogna disattivarlo, è un po una rogna effettivamente... ti ripeto, non resta che sperare in una soluzione definitiva via driver da parte della nVidia. Cmq se trovero qlc novita ti faro sapere...

salve ragazzi,ho comprato questo monitor oggi a 225 euro,devo sapere qualcosa di urgente prima di montarlo??!?!?ho letto dei ronzii,qualcosa altro da sapere?ho una 8800gts e vengo da un crt samsung 17

CaesarRM
26-12-2007, 13:09
salve ragazzi,ho comprato questo monitor oggi a 225 euro,devo sapere qualcosa di urgente prima di montarlo??!?!?ho letto dei ronzii,qualcosa altro da sapere?ho una 8800gts e vengo da un crt samsung 17

Potresti avere, come è successo a me e a qlcun'altro, dei problemi con la visualizzazione in 4:3 con le bande nere ai lati... questo è un problema che hanno alcune Geforce della serie 8 (Come la tua) con alcuni tipi di monitor. In ogni caso spero tu non abbia problemi... Per quanto riguarda i ronzii in tutta sincerita non mi pare di averne sentiti...

morpheus89
28-12-2007, 22:36
salve, ho trovato questo monitor su ebay a buon prezzo:
http://cgi.ebay.it/Samsung-Monitor-TFT-20-wide-206BW-2ms-Gzia-1-anni_W0QQitemZ330200133709QQihZ014QQcategoryZ41808QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

che dite lo prendo?

nevione
29-12-2007, 17:50
iscritto, sono molto interessato a questo e al 2032bw, quali differenze ci sono? la differenza di prezzo e' di circa 10 euro

Goldstyles
30-12-2007, 00:40
Ragazzi con queste diciture di che pannello si tratta?

versione M-ME20H0CIA -1001
Chescksum 7175

nevione
08-01-2008, 07:21
l'ho preso dopo un dilemma in loco tremendo, c'era un monitor di marca sconosciuta da 22 con uscita dvi e casse integrate a 199 euri:eek: e si vedeva pure bene!
alla fine pero' ho optato per il 206bw a 229, portato a casa e subito cambiato, faceva un fischio impressionante dalla parte posteriore.
il secondo che mi han dato invece a postissimo, zero pixel bruciati e nessun fischio, un po' di backlight ma leggo che e' normale. Cavi vga e dvi inclusi.
Adesso vedro' il tipo di pannello anche se temo non sara' il samsung perche' ho visto che e' made in romania:muro:
una domanda: non riesco a regolare il contrasto, e' perche' l'ho collegato in dvi o sbaglio io qualcosa?

CaesarRM
08-01-2008, 14:59
l'ho preso dopo un dilemma in loco tremendo, c'era un monitor di marca sconosciuta da 22 con uscita dvi e casse integrate a 199 euri:eek: e si vedeva pure bene!
alla fine pero' ho optato per il 206bw a 229, portato a casa e subito cambiato, faceva un fischio impressionante dalla parte posteriore.
il secondo che mi han dato invece a postissimo, zero pixel bruciati e nessun fischio, un po' di backlight ma leggo che e' normale. Cavi vga e dvi inclusi.
Adesso vedro' il tipo di pannello anche se temo non sara' il samsung perche' ho visto che e' made in romania:muro:
una domanda: non riesco a regolare il contrasto, e' perche' l'ho collegato in dvi o sbaglio io qualcosa?

No il contrasto si puo regolare anche se usi il connettore DVI. Io l'ho cambiato dal menu OSD

nevione
08-01-2008, 15:45
No il contrasto si puo regolare anche se usi il connettore DVI. Io l'ho cambiato dal menu OSD

ok ce l'ho fatta, nel menu segreto pero' non ho la riga per vedere il pannello, strano

nevione
09-01-2008, 08:19
un'altra cosa, mi sembrava di aver visto nel thread che qualcuno aveva risolto per il problema delle risoluzioni mancanti, io sotto la 1650*1080 ho solo risoluzioni 4:3, come fare per implementare le altre?

supertoro
09-01-2008, 10:30
versione M-ME20H0CIA -1001
Chescksum 7175

Pannello identico al mio. Made in Romania. Manca la voce "Panel Info".
Collegato tramite DVI ad una Nvidia 6600 GT 128 MB con driver 169.21. Solo risoluzioni 4:3 inferiori a 1680x1050.
Se tento di inserire 1280x800 o 1440x900 come risoluzioni personalizzate, dopo aver cliccato su Prova, esce il messaggio "Test modalità personalizzata non riuscito". Perchè ? :muro:

CaesarRM
09-01-2008, 12:16
Per impostare ris inferiori alla 1650 x 1080 mantenento il rapporto 16:10 (almeno per quanto riguarda le schede grafiche nvidia) bisogna aggiungerle da "gestisci risoluzioni personalizzate" sotto "pannello di controllo nvidia"... se fallisce il test provate ad espandere il pannello base cliccando su "avanzate". A questo punto impostate i valori nella finestralla in basso chiamata "Parametri primo piano":
Settare "tipo di proporzioni" su "Adattatore" e "pixel orizzontali attivi" e Linee verticali attive" con i rispettivi valori delle ris personalizzate che volete creare (ad es per la 1440x900, 1440 sul primo campo e 900 sul secondo)... Io ho fatto cosi e non mi da problemi...

nevione
09-01-2008, 12:24
Per impostare ris inferiori alla 1650 x 1080 mantenento il rapporto 16:10 (almeno per quanto riguarda le schede grafiche nvidia) bisogna aggiungerle da "gestisci risoluzioni personalizzate" sotto "pannello di controllo nvidia"... se fallisce il test provate ad espandere il pannello base cliccando su "avanzate". A questo punto impostate i valori nella finestralla in basso chiamata "Parametri primo piano":
Settare "tipo di proporzioni" su "Adattatore" e "pixel orizzontali attivi" e Linee verticali attive" con i rispettivi valori delle ris personalizzate che volete creare (ad es per la 1440x900, 1440 sul primo campo e 900 sul secondo)... Io ho fatto cosi e non mi da problemi...
provo perche' in effetti mi falliva il test, faro' come dici tu grazie

supertoro
09-01-2008, 12:44

Ho fatto come dici tu. Ora posso inserire altre risoluzioni, però sono "sballate". Ad es. se metto 1440x900, si verifica una specie di pan&scan (ovvero uno zoom verso l'interno) e i lati delle finestre escono dai bordi del monitor. :eek: