PDA

View Full Version : Scuola inglese contro l'omofobia..

Pagine : 1 [2]

lowenz
13-06-2007, 17:57
Eh ma i corsi dell'asilo contro l'omofobia potrebbero non essere sufficienti per casi come questo :D
Ti faccio notare che l'incesto non è certo pratica comune nonostante il proverbio (molto più vecchio di chi secondo te ha inventato l'omofobia) "non c’è cosa più divina di farsi la cugina”.....ma siccome è una cosa etero e tocca un essere umano femminile (il proverbio) allora probabilmente non ti tangerà più di tanto, nevvero? :D :D :D

shambler1
13-06-2007, 18:11
Ti faccio notare che l'incesto non è certo pratica comune nonostante il proverbio (molto più vecchio di chi secondo te ha inventato l'omofobia) "non c’è cosa più divina di farsi la cugina”.....ma siccome è una cosa etero e tocca un essere umano femminile (il proverbio) allora probabilmente non ti tangerà più di tanto, nevvero? :D :D :D
Ma forse con la cugina non è abbastanza radicale come cambiamento.

shambler1
13-06-2007, 18:11
Ribadisco quanto avevo postato tempo fa, ma voi niente, continuate a postare...:D
Cosa ci fa il signore bianco col piccione?:mbe:

lowenz
13-06-2007, 18:15
Ma forse con la cugina non è abbastanza radicale come cambiamento.
Ma sei tu che vedi "aria di cambiamento" in atto, sei tu che pensi che ci sia qualcuno che tessa le fila dietro.
Io vedo solo persone nevrotiche dove tu vedi "vittime del relativismo che si danno ai bagordi".

shambler1
13-06-2007, 18:18
Ma sei tu che vedi "aria di cambiamento" in atto, sei tu che pensi che ci sia qualcuno che tessa le fila dietro.
Io vedo solo persone nevrotiche dove tu vedi "vittime del relativismo che si danno ai bagordi".

e no, se si danno ai bagordi (anche con il povero piccione) non possono essere definite "nevrotiche".

lowenz
13-06-2007, 18:20
e no, se si danno ai bagordi (anche con il povero piccione) non possono essere definite "nevrotiche".
Come no?
Non mi dire che sei d'accordo con De Sade :asd:

Una persona che si dà ai bagordi resta nevrotica, non si guarisce da una nevrosi andogli incontro :D, anzi spesso la si peggiora ;)

E non c'è bisogno del Cristianesimo per dirlo, è sotto gli occhi di tutti :D

Fritz!
13-06-2007, 18:20
In realtà non ci sono validi motivi per cui una simile coppia debba essere rifiutata.

Io non capisco il perchè tu senta il bisogno di porti questa domanda

lowenz
13-06-2007, 18:24
Io non capisco il perchè tu senta il bisogno di porti questa domanda
Perchè:

1) fa contropropaganda :D
2) ama tirarci matti :D

shambler1
13-06-2007, 19:23
Perchè:

1) fa contropropaganda :D
2) ama tirarci matti :D
1) ma se l'omosessualismo non è propagandato anche la mia non può essere contropropaganda.
2) metto te e l'altro signore di fronte ad un dilemma logico e vediamo se trovate una soluzione .
3) quanto sarà diffuso il piccionismo?

lowenz
13-06-2007, 19:26
1) ma se l'omosessualismo non è propagandato anche la mia non può essere contropropaganda.
2) metto te e l'altro signore di fronte ad un dilemma logico e vediamo se trovate una soluzione .
1) ma io mi sono messo nei tuoi panni Shambler carissimo :D
2) dilemma logico? Solo se me lo trasponi in logica del prim'ordine con le FBF :asd:
3) è presente anche in Mary Poppins nella scena davanti alla cattedrale.....sicuramente sarà un messaggio subliminale volto a destabilizzare la mente dei bambini :O :sofico: :p

D.O.S.
13-06-2007, 19:29

risposte
1) Hitler ce l'aveva con gli ebrei eppure questi non sono propaganda
2) e 3) boo non se capisce la domanda

shambler1
13-06-2007, 19:36
Intanto alcuni militanti piccioni hanno gia iniziato la rappresaglia.

http://i74.photobucket.com/albums/i243/Evenodds_photos/PF.gif

lowenz
13-06-2007, 19:39
Intanto alcuni militanti piccioni hanno gia iniziato la rappresaglia.

http://i74.photobucket.com/albums/i243/Evenodds_photos/PF.gif
Sto morendo :sbonk: :sbonk: :sbonk:

E le anguille? :asd: :D

shambler1
13-06-2007, 19:52
Sto morendo :sbonk: :sbonk: :sbonk:

E le anguille? :asd: :D
Ma hai visto il comportamento piccionofobo di quel turista? Non ti indigna? :confused:

lowenz
13-06-2007, 20:00
Ma hai visto il comportamento piccionofobo di quel turista? Non ti indigna? :confused:
Appunto, sto morendo dallo sdegno :sofico: , dammi tempo, sono duro a crepare io :D

LucaTortuga
14-06-2007, 08:58

Ormai dovresti averlo capito: stai parlando con persone che hanno principi seri e ragionati, è inutile che continui a introdurre nuovi temi (a tuo modo di vedere sempre più "estremi") sperando che qualcuno si contraddica lasciandosi prendere dal tuo stesso genere di fobia.
Prima che una minoranza inizi a subire concrete discriminazioni deve raggiungere un peso tangibile ed una certa visibilità sociale.
A quel punto, e solo a quel punto, cioè quando si concretizzerà il rischio che larga parte di una generazione trasmetta le proprie fobie irrazionali alla successiva, avrà senso preoccuparsi di prevenire il fenomeno agendo sull'educazione dei bambini.
Oggi questo bisogno esiste riguardo l'omofobia.
L'incesto o il "piccionismo" ( :D ) sono situazioni talmente di nicchia da non aver, per ora, giustificato la nascita dei paralleli fenomeni fobici.
Quando questo accadrà, ce ne preoccuperemo.

lowenz
14-06-2007, 09:09
Ormai dovresti averlo capito: stai parlando con persone che hanno principi seri e ragionati, è inutile che continui a introdurre nuovi temi (a tuo modo di vedere sempre più "estremi") sperando che qualcuno si contraddica lasciandosi prendere dal tuo stesso genere di fobia.
E' la sua eterna tattica in ogni discussione del forum :boh:

sider
14-06-2007, 11:52

Io ci ho visto il comportamento "uomofobo" del piccione...:what:

P.S. che progammino usi per trasformare i filmati in gif?

Senza Fili
14-06-2007, 13:04
Prima che una minoranza inizi a subire concrete discriminazioni deve raggiungere un peso tangibile ed una certa visibilità sociale.A quel punto, e solo a quel punto, cioè quando si concretizzerà il rischio che larga parte di una generazione trasmetta le proprie fobie irrazionali alla successiva, avrà senso preoccuparsi di prevenire il fenomeno agendo sull'educazione dei bambini.
Oggi questo bisogno esiste riguardo l'omofobia.
L'incesto o il "piccionismo" ( :D ) sono situazioni talmente di nicchia da non aver, per ora, giustificato la nascita dei paralleli fenomeni fobici.
Quando questo accadrà, ce ne preoccuperemo.

Quoto, ovvio ma hai fatto bene a spiegarlo.

E' la sua eterna tattica in ogni discussione del forum :boh:

Non è solo la sua, è la tattica adottata da quelli che, nei forum, sono a corto di argomenti it e di risposte it, e quindi glissano divagando su temi che non c'entrano niente col discorso originario.

shambler1
14-06-2007, 13:45
Io ci ho visto il comportamento "uomofobo" del piccione...:what:

P.S. che progammino usi per trasformare i filmati in gif?
Non avrebbe agito a quel modo se prima non lo avessero imbottito di pregiudizi contro i piccioni.

shambler1
14-06-2007, 18:17
Ora frego Lowenz:
Lowenz, nel fumetto "give me liberty" di Frank Miller , uno della seria ( questo l'ho sentito dire , non compro fumetti dall'inizio degli anni 90) , i cattivi sono un'orda di nazisti omosessuali.
Ora, se qualcuno traesse un megafilm e ci mettesse la famosa orda di nazisti gay,
sarebbe omofobia oppure non si potrebbe parlare di omofobia perchè il film è tratto da un fumetto?!

Intanto, nel Vaticano scoppia uno scandalo sessuale che farà perdere credibilità alla Chiesa come Istituzione. Il nemico principale dell'America è ora il Fronte Ariano Gay che cerca in tutti i modi di uccidere il presidente
http://www.delos.fantascienza.com/delos53/fantasia-e-nuvole.html

shambler1
14-06-2007, 21:54
Salute a lei, la salutiamo agitando un vistoso fazzoletto.

lowenz
14-06-2007, 21:55
Ora frego Lowenz:
Lowenz, nel fumetto "give me liberty" di Frank Miller , uno della seria ( questo l'ho sentito dire , non compro fumetti dall'inizio degli anni 90) , i cattivi sono un'orda di nazisti omosessuali.
Ora, se qualcuno traesse un megafilm e ci mettesse la famosa orda di nazisti gay,
sarebbe omofobia oppure non si potrebbe parlare di omofobia perchè il film è tratto da un fumetto?!
Sì certo, freghi me :asd:

Ovvio che quella NON è omofobia, è una storia come un'altra (così come 300 non è quello che tu ci vedi, cioè un film della propaganda americana).....spero anzi in qualche piccante scena tra soldatesse del Reich :oink: :asd: :D

A proposito, sbaglio o gli omofobi sono al 99% solo Uomofobi? :p
Perchè Internet, miei cari signori, parla chiaro.....mette "l*****n" in google e vedete da voi se i rapporti (cinematografici) omosessuali (femminili) non trovano stimatori :sofico:

shambler1
14-06-2007, 22:01

Ovvio che quella NON è omofobia, è una storia come un'altra (così come 300 non è quello che tu ci vedi, cioè un film della propaganda americana).....spero anzi in qualche piccante scena tra soldatesse del Reich :oink: :asd: :D

Perchè Internet, miei cari signori, parla chiaro.....mette "l*****n" in google e vedete da voi se i rapporti (cinematografici) omosessuali (femminili) non trovano stimatori :sofico:
Ho finalmente capito il tuo criterio : qualunque opera cinematografica perde il suo carattere ideologico se è tratta da un fumetto.

lowenz
14-06-2007, 22:10
Ho finalmente capito il tuo criterio : qualunque opera cinematografica perde il suo carattere ideologico se è tratta da un fumetto.
Il carattere ideologico SUO?

:rotfl:

Il carattere ideologico che ci trovi TU

Ma sai che se veramente bravo a far passare come "verità" quello che c'è nella tua testa? :D

shambler1
14-06-2007, 22:14
Il carattere ideologico SUO?

:rotfl:

Il carattere ideologico che ci trovi TU

Ma sai che se veramente bravo a far passare come "verità" quello che c'è nella tua testa? :D

Se capisco il tuo ragionamento nessun film è mai ideologico o ha dei messaggi nascosti anche se non è tratto da un fumetto.

lowenz
14-06-2007, 22:16
Se capisco il tuo ragionamento nessun film è mai ideologico o ha dei messaggi nascosti anche se non è tratto da un fumetto.
Sigh, abbiamo un caso disperato di "anacolutismo mentale" :D

gabi.2437
14-06-2007, 22:21

Ghghgh hai ragione :D :D :D

lowenz
14-06-2007, 22:40
Scommettiamo che tra poco finiamo per parlare del progetto MK Ultra? :D

LucaTortuga
15-06-2007, 16:54

Dai, adesso te lo spiego per benino.
Qualsiasi racconto (libro, fumetto, film..) può contenere un messaggio ideologico o nascosto.
Se lo contenga o meno, non si può certo indovinare dalla semplice trama, bisogna leggerlo/vederlo interamente.
Dopodichè se ne discute.

shambler1
15-06-2007, 23:01
Quelle che dite voi sono le tavole di Rorshach
http://it.wikipedia.org/wiki/Test_di_Rorschach
ognuno ci vedo cose diverse.
nelle opere tipo film, videoclip è chi lo realizza che ci mette i significati che lui vuole metterci.. lasciamo stare , non ci addentriamo in cose pericolose.

gourmet
15-06-2007, 23:32
Shambler, il fatto è che se fai fare agli omosessuali il ruolo dei cattivi nazisti, non c'è niente di omofobo perchè non si tratta per niente di uno stereotipo. E' più omofobo un film che rappresenta il gay come una ridicola macchietta patetica, o uno di quei polizieschi anni'70 i cui gli omosessuali erano sempre dei tristi figuri che finivano ammazzati dall'amante in una torbida vicenda noir. Un malvagio omosessuale nazista invece offre un idea di un omosessuale virile, combattivo, diabolico, tenace, implacabile, [aggiungere aggettivi a scelta]. :sofico:
Conta poco se il personaggio è positivo o negativo, i personaggi negativi sono spesso i più popolari.. conta il modo in cui il personaggio viene descritto.

shambler1
15-06-2007, 23:39
Shambler, il fatto è che se fai fare agli omosessuali il ruolo dei cattivi nazisti, non c'è niente di omofobo perchè non si tratta per niente di uno stereotipo. E' più omofobo un film che rappresenta il gay come una ridicola macchietta patetica, o uno di quei polizieschi anni'70 i cui gli omosessuali erano sempre dei tristi figuri che finivano ammazzati dall'amante in una torbida vicenda noir. Un malvagio omosessuale nazista invece offre un idea di un omosessuale virile, combattivo, diabolico, tenace, implacabile, [aggiungere aggettivi a scelta]. :sofico:
Conta poco se il personaggio è positivo o negativo, i personaggi negativi sono spesso i più popolari.. conta il modo in cui il personaggio viene descritto.

Questo è anche vero. Un gay dark nazista muscoloso (vedere "300") sarebbe un eroe positivo , a condizione che non sia troppo effemminato.
Certo se inizia a strillacchiare quando viene ferito, l'effetto "bello e dannato" cessa e il film viene accusato di omofobia.

Adoro i polizieschi italiani anni 70..

lowenz
16-06-2007, 07:33
Questo è anche vero. Un gay dark nazista muscoloso (vedere "300") sarebbe un eroe positivo , a condizione che non sia troppo effemminato.
Certo se inizia a strillacchiare quando viene ferito, l'effetto "bello e dannato" cessa e il film viene accusato di omofobia.

Oh ma 300 ti ha proprio colpito :D

D.O.S.
16-06-2007, 07:49

hai mai letto qualche racconto di Jean Genet ?
eroi gay più negativi non ne trovi , eppure hanno affascinato generazioni intere senza suscitare accuse di omofobia .
Genet stava addirittura per essere ghigliottinato alla fine della seconda guerra mondiale a causa di una sua collaborazione/relazione con un ufficiale nazista delle SS durante l'occupazione .
prova a guadare "Querelle du Brest" di Fassbinder ( ne vale la pena è considerato un capolavoro della cinematografia mondiale ) ,tratto da un racconto di Genet, e capirai quante stupidaggini e stereotipi hai appena espresso .

shambler1
17-06-2007, 14:50
eroi gay più negativi non ne trovi , eppure hanno affascinato generazioni intere senza suscitare accuse di omofobia .
Genet stava addirittura per essere ghigliottinato alla fine della seconda guerra mondiale a causa di una sua collaborazione/relazione con un ufficiale nazista delle SS durante l'occupazione .
prova a guadare "Querelle du Brest" di Fassbinder ( ne vale la pena è considerato un capolavoro della cinematografia mondiale ) ,tratto da un racconto di Genet, e capirai quante stupidaggini e stereotipi hai appena espresso .
Ricordo benissimo quel film, è un capolavoro peccato che la gente normale non lo capisce e all'epoca fece commenti che oggi sarebbero considerati politicamente scorretti.

Senza Fili
17-06-2007, 15:11
Ricordo benissimo quel film, è un capolavoro peccato che la gente normale non lo capisce e all'epoca fece commenti che oggi sarebbero considerati politicamente scorretti.

Che bello, abbiamo l'eletto sul forum :sofico:

shambler1
17-06-2007, 15:17
Che bello, abbiamo l'eletto sul forum :sofico:
Io ricordo quando uscì il film e i commenti erano tutto meno di ammirazione, tranne quelli degli intellettuali che vivono sopra i comuni mortali.
Perchè non fare una serie di telefilm?
Querelle e i marinai
QUerelle e i motociclisti
The Pride of Querelle

shambler1
17-06-2007, 15:18
.

Negativi come undertaker ..io intendo negativi come il cattivo del film, quello che la gente si alza in piedi e applaude quando viene ammazzato dall'eroe di turno.
Un cattivo gay o lesbica ,oggi è impossibile perchè , anche se "tratto da un fumetto", sarebbe visto come omofobico.

Senza Fili
17-06-2007, 15:20
Io ricordo quando uscì il film e i commenti erano tutto meno di ammirazione, tranne quelli degli intellettuali che vivono sopra i comuni mortali.
Perchè non fare una serie di telefilm?
Querelle e i marinai
QUerelle e i motociclisti
The Pride of Querelle

E tra quelli ci sei tu, vero? :sofico:

LucaTortuga
18-06-2007, 11:17
Negativi come undertaker ..io intendo negativi come il cattivo del film, quello che la gente si alza in piedi e applaude quando viene ammazzato dall'eroe di turno.
Un cattivo gay o lesbica ,oggi è impossibile perchè , anche se "tratto da un fumetto", sarebbe visto come omofobico.

Ma veramente, nella stragrande maggioranza dei film, è impossibile dire se il cattivo di turno sia etero o gay (semplicemente perchè, così come nella vita reale, l'orientamento sessuale, a meno che non sia esso stesso il tema del film, non assume tutta la rilevanza che tu gli attribuisci nel definire una persona).
Nel manicheismo cinematografico (specialmente in quello hollywoodiano) i cattivi sono cattivi perchè si comportano da cattivi (stesso discorso per i buoni), chissenefrega se gli piacciono le bionde o i bruni, se prediligono il sesso anale-etero o quello orale-omo, se sono onanisti o contemplativi?

shambler1
18-06-2007, 14:14
Ma veramente, nella stragrande maggioranza dei film, è impossibile dire se il cattivo di turno sia etero o gay (semplicemente perchè, così come nella vita reale, l'orientamento sessuale, a meno che non sia esso stesso il tema del film, non assume tutta la rilevanza che tu gli attribuisci nel definire una persona).
Nel manicheismo cinematografico (specialmente in quello hollywoodiano) i cattivi sono cattivi perchè si comportano da cattivi (stesso discorso per i buoni), chissenefrega se gli piacciono le bionde o i bruni, se prediligono il sesso anale-etero o quello orale-omo, se sono onanisti o contemplativi?
Apputo, un cattivo tipo "o' malamente" di quelli che la gente prova schifo e odio, che sia chiaramente connotato come un omosessuale non è possibile. Tratto da un fumetto o no , chi fa cinema capisce benissimo il significato di allegoria o metafora o immagine .
E' come quando , negli anni 90, se c'era un giudice era SEMPRE un anziano uomo di colore (anche appena finita la guerra di Secessione!).

LucaTortuga
18-06-2007, 14:48
Apputo, un cattivo tipo "o' malamente" di quelli che la gente prova schifo e odio, che sia chiaramente connotato come un omosessuale non è possibile. Tratto da un fumetto o no , chi fa cinema capisce benissimo il significato di allegoria o metafora o immagine .
E' come quando , negli anni 90, se c'era un giudice era SEMPRE un anziano uomo di colore (anche appena finita la guerra di Secessione!).

Si tratta di "political correctness", una cosa sulla quale, in Italia, avremmo moltissimo da imparare.
Se nella società si diffonde un pregiudizio nei confronti dei neri (ritenuti, a torto, tutti delinquenti) è utile mostrarli al cinema nel ruolo di saggi giudici, per contrastare il dilagare dell'indegno fenomeno razzista.
E' lo stesso principio per cui, nei film americani, fumano solo i cattivi.
Io, fumatore, non mi sento certo offeso (perchè una campagna volta a disincentivare l'abitudine al fumo è oggettivamente una cosa positiva).
Sinceramente, come dicevo prima, non ho notato un analogo fenomeno cinematografico a favore degli omosessuali.
Ma se dovesse affermarsi questa tendenza, ben venga.

sider
18-06-2007, 14:58
Si tratta di "political correctness", una cosa sulla quale, in Italia, avremmo moltissimo da imparare.
Se nella società si diffonde un pregiudizio nei confronti dei neri (ritenuti, a torto, tutti delinquenti) è utile mostrarli al cinema nel ruolo di saggi giudici, per contrastare il dilagare dell'indegno fenomeno razzista.
Io, fumatore, non mi sento certo offeso (perchè una campagna volta a disincentivare l'abitudine al fumo è oggettivamente una cosa positiva).
Sinceramente, come dicevo prima, non ho notato un analogo fenomeno cinematografico a favore degli omosessuali.

Bè , se vedi un film tipo "priscilla la regina del deserto" (bellissimo) un tentativo è stato fatto. E ce ne sono altri. Presentare l'omosessulae/travestito nel suo lato più debole e umano.

shambler1
18-06-2007, 15:01
Appunto e quindi il meccanismo contrario , cioè quello di "mostrificare" altre categorie , è puramente voluto e non causale come qualcuno pretende che sia.

LucaTortuga
18-06-2007, 15:06
Appunto e quindi il meccanismo contrario , cioè quello di "mostrificare" altre categorie , è puramente voluto e non causale come qualcuno pretende che sia.

Di mostrificare i razzisti (tanto per fare un esempio) non c'è alcun bisogno, basta mostrarli per quello che sono.
Ma tu a quali categorie ti riferivi?

sider
18-06-2007, 15:39

Per esempio far vedere i persiani come crudeli effeminati nel film "300" ?

shambler1
18-06-2007, 15:49

Povero re Serse (Assuerio), come lo hanno conciato. :D

LucaTortuga
18-06-2007, 15:57

Imho, una perfetta metafora dell'odierna america imperialista e decadente.

shambler1
22-06-2007, 19:49
Guardate cosa ho trovato!! I giovani non se lo ricordano ..15 anni fa c'era questa trasmissione "mai dire tv" e facevano vedere anche questo personaggio: un parrucchiere dall'aria molto estrosa .
Ebbene questo suo estro , nel vestire e nel timbro della voce era oggetto di motteggi e battute .
Dopo soli quindici anni l'atteggiamento verso i gay è profondamente cambiato e simili battutine sarebbero inaccettabili.
http://www.youtube.com/watch?v=MfveUVZWloI

per dire come il costume possa cambiare e anche molto in fretta.

LucaTortuga
23-06-2007, 09:47
Guardate cosa ho trovato!! I giovani non se lo ricordano ..15 anni fa c'era questa trasmissione "mai dire tv" e facevano vedere anche questo personaggio: un parrucchiere dall'aria molto estrosa .
Ebbene questo suo estro , nel vestire e nel timbro della voce era oggetto di motteggi e battute .
Dopo soli quindici anni l'atteggiamento verso i gay è profondamente cambiato e simili battutine sarebbero inaccettabili.
http://www.youtube.com/watch?v=MfveUVZWloI

per dire come il costume possa cambiare e anche molto in fretta.

Non solo oggi, ma pure tra 1000 anni, si potrà sempre tranquillamente prendere in giro qualcuno che, a prescindere dal suo orientamento sessuale, si agghinda come un albero di natale.
Io lo faccio tutti i giorni con certi fenomeni (di solito donne) che vedo per strada.
Ti vai ad inventare questioni inesistenti.
Stai sereno. ;)

shambler1
23-06-2007, 11:30
Non ti piace il suo costume?