View Full Version : La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"
Yngwie74
23-05-2007, 13:44
La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"
Sony afferma che tra le cause dell'andamento poco convincente della Playstation 3 c'è una percezione negativa ingiustificata, creata "dalla proliferazione di Internet".
Dave Karraker, direttore della divisione comunicazioni corportate di SCEA, è abbastanza fiducioso della reputazione della PS3: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".
Parlando delle critiche rivolte alla console, Karraker ha affermato: "Penso che molte di queste siano da addebitarsi alla proliferazione di Internet, dove una piccola minoranza può far molto rumore, alterando la percezione delle masse, sia che abbiano ragione oppure no".
"L'alterazione della percezione è guidata dai media che sembrano focalizzati nel darci addosso ultimamente, senza dipingere il quadro completo. Questa alterazione non è giustificata e sembra alimentata da persone che non hanno tutti i fatti o che vogliono portare acqua al proprio mulino".
Ad oggi le maggiori critiche hanno riguardato il prezzo della console e a quaesto proposito Karraker ha dichiarato: "Sì, il prezzo della PS3 è più alto di quello degli altri sistema, ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis. Questo vuol dire aver inserito tanta tecnologia avanzatissima in un solo box".
Fonte tomshw.it
In altre parole e' colpa di goldrak.. :D
Ma la responsabilita' non era dei Giant Crabs?
Cmq io vorrei focalizzarmi su questo passo: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".
In fondo lo penso pure io. Ma se il "vorrebbe avere" non si tramuta in un "ha" la copla (imho) e' di un prezzo esagerato rispetto alle concorrenti e di una mancanza di giochi evidente.
E mentre scrivo leggo che anche DMC4 finisce al 2008, insieme a FFXIII, MGS4, GT5... Per sganciare 600€ ci vogliono i giochi con la G maiuscola, soprattutto ora che i player HD stanno inesorabilmente scendendo di prezzo (in 6 mesi sono calati del 50% e vedrete di qui a natale....)
:rotfl: :asd: :ahahah:
Non sanno più cosa inventarsi dai.... son ridicoli ....
maggiore scia
23-05-2007, 13:46
mi dispiace.....:asd:
ma siiii, aggiungerei che è pure colpa di Berlusconi.
Ma si facessero un bell'esame di coscienza allora forse capirebbero che quelli che ne parlano male su internet è perchè forse in sony avevano sbandierato una potenza 3 volte superiore alla 360 mentre la realtà è tutt'altra, un'altro po' esattamente l'inverso.
Ma quanto ha ragione...
Inutile negare che ci hanno messo del loro, questo si sa.
Ma ormai in rete dici Ps3 e ti insultano.
Per la 360 è tutto meraviglioso ciò che esce.
Per PS3 fa tutto cagare, qualsiasi cosa sia.
E certo, secondo loro internet è un male perchè c'è chi dice chiaramente le cose come stanno, gli farebbe molto comodo avere un ammasso di ignoranti che sganciano 600€ a occhi chiusi...
Mah, non mi stupirei di vedere fra qualche giorno il nome del sig. karraker tra le liste del collocamento...
Potrebbero chiedere l'abolizione di Internet, visto che instilla il dubbio nelle menti dei poveri utenti che prima di comprare una console da 600€ senza giochi ci pensano qualche minuto in più...
:rolleyes:
no dai questa di internet, potrebbe...anche essere riscontrabile in una %...ma dire che è colpa di internet, no.
Non condivido.
Ad oggi ciò che frena sono:
- mancanza di KA, non di giochi (io adoro la F1, e c'è :) )
e
- prezzo
tempo al tempo.. :O
Ma quanto ha ragione...
già
ivano444
23-05-2007, 14:05
Ma quanto ha ragione...
ronda devi fare un book fotografico al tuo cane:D
E certo, secondo loro internet è un male perchè c'è chi dice chiaramente le cose come stanno, gli farebbe molto comodo avere un ammasso di ignoranti che sganciano 600€ a occhi chiusi...
Bah le valutazioni personali su una console. Tencicamente parlando io noto i giochi della ps3 concentrarsi su fattori differenti, sopratutto in ambito geometrico, merito del cell+bd (gli scenari mi sembrano piu' grandi e piu' scalabili di quelli visti su altre arch, imo).
Sicuramente pesa che l'arch non e programmer friendly rispetto a quella xbox360, ma secondo me rimane il fatto che ms concepisce la console come un pc (si traduce nei giochi sempre piu simili a quelli pc).
Io ritengo che la prova del fuoco sia natale 2007, con qualche ka in giro in vari campi (grafica hs, "giochini" lbw, home) se fallisce li puo' darsi concretamente che ms domini anche nel mercato console.
A medio (3 anni) periodo vedo avvantaggiata ps3 (bd in primis).
sembra un pò scazzato, porello :O
subisce pressioni da R@nda per mettersi in posa :sofico:
Se ecco :rolleyes:
bastava farla più piccola e mandare in down la rete internet per vendere :fagiano:
sheijtan
23-05-2007, 14:14
ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis
Non male. Però per spendere 600 euro io aspetterei qualche gioco (e credo come me molti altri). L' acquisto a scatola chiusa lo lascio ai fanboy e a chi ha soldi da spendere (o a chi non ha la 360 :asd: )
Gemini77
23-05-2007, 14:17
tempo al tempo.. :O
lo dico da una vita ... io aspetto :D ... la compro la compro ... ma non ora :D
Radagast82
23-05-2007, 14:20
quoto.
Tornando IT il passo che più mi piace è: "Sì, il prezzo della PS3 è più alto di quello degli altri sistema, ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis. Questo vuol dire aver inserito tanta tecnologia avanzatissima in un solo box"
Che per me (e credo per il 90% dei giocatori) si traduce in:
1) Processore CELL: a meno di non farsi le pippe la sera con gli schemi tecnici, che processore monta me ne importa ben poco, basta che si giochi bene
2) Blue Ray: non so che farmene, i film costano uno sproposito, non si sa ancora chi vincerà tra BD e HD DVD e cmq se non ci faccio girare niente (leggasi, non ci sono giochi) che cavolo me ne faccio? Aspetto un pochino, vedo quale dei due standard vince e mi comprerò un lettore dedicato ad un quarto del prezzo della ps3 e di qualità 1000 volte superiore
3) Hard Disk integrato: ce l'ha anche l'x360 e come optional, se non mi interessa uso la memory card, preferisco le cose modulari che ai pacchetti all inclusive a prezzo enorme
4) HDMI 1080p: utilissimo!!! qual è la percentuale di diffusione di pannelli full hd? IMHO preferisco una vga che mi permetta di mappare 1:1 il pannello
5) Wi Fi: vedi hard disk, se ho la casa già cablata mi stai aggiungendo un pezzo che non uso e me lo fai anche pagare
6) Six Axis: mai provato, non posso esprimere opinioni al riguardo.
Detto questo, concordo anche con R@nda, ultimamente manco nominando satana in vaticano si scatenano reazioni così...
Ma fare un minimo di auticritica no??
Sbandierano cazzate da una vita sulla loro super console...poi alla giusta delusione del mercato,accampano scuse ridicole come questa.
Sempre più contento di aver fanculizzato sony dai tempi del rootkit.
Legolas84
23-05-2007, 14:31
Ci sono molti altri fattori che determinano le poche vendite di Ps3 al momento, ma in ogni caso ha ragione quando dice che Sony viene ingiustamente aggredita su internet (ma questo non influisce sulle vendite).
Tutto imho... non voglio far scaldare i fanboy.
fireradeon
23-05-2007, 14:33
Purtroppo è alla luce del sole che la gente non prende la PS3 per l'accoppiata giochi/costo console, però è anche ovvio che non possono dire le cose come stanno altrimenti sarebbe darsi una zappa sui piedi.
A questo va però aggiunto un ritardo netto rispetto alla concorrente diretta (X360) e tutto per cercare di portare avanti il BR, sarà il tempo a dire se questa si rivelerà una scelta suicida o meno.
Un esempio pratico che vale più di mille parole, riguarda mio cugino: inizialmente voleva prendere la PS3, poi un suo amico per la laurea l'ha ricevuta come regalo e dopo aver "toccato con mano" che c'erano in giro pochissimi giochi e considerando il costo (che ovviamente già conosceva), ha deciso di prendere l'X360.
Sicuramente nella sua scelta avrò influito anche io dicendogli i giochi che sarebbero usciti da qui alla fine dell'anno per l'una e per l'altra console e a quel punto la scelta è stata quasi obbligata.
Raga parliamoci chiaro, la PS3 era la console per eccellenza, totalmente indirizzata ad un pubblico giovincello che del BR non se ne fa niente e che non ha 600 Euro in saccoccia.
ivano444
23-05-2007, 14:37
600 euro sono troppi e basta,e inutile che se la menano tanto con la robba che ce dentro perche nessuno gli ha chiesto di infarcire cosi una console che dovrebbe servire a giocare(e proprio in quel punto scarseggia)invece di spendere per quella putt,.....a del br avrebbero potuto potenziare il chipset grafico e aggiungere un po di ram.
sheijtan
23-05-2007, 14:38
4) HDMI 1080p: utilissimo!!! qual è la percentuale di diffusione di pannelli full hd? IMHO preferisco una vga che mi permetta di mappare 1:1 il pannello
Aggiungici pure che i 1080p li userai solo col bluray e con i pochi giochi che lo supporteranno.
Il punto è che Sony dovrebbe darsi un po' più da fare sul fronte software. Voglio dire, ora che tutte le console sono sul mercato la guerra delle specifiche lascia veramente il tempo che trova. Dovrebbero parlare dei giochi e invece eccoli ancora a dire "cell/bluray/1080p" :rolleyes:
Le uniche domande che mi sono posto per l'acquisto di una console sono:
1) Ha giochi che mi piacciono?
SI (xbox360) NO (Ps3)
2) Ha un prezzo decente?
SI (xbox360) NO (Ps3)
Quindi ho comprato la 360, e come me milioni di utenti si sono posti le stesse domande.
La sony con questa ennesima castronata non fa che confermare quanto ha dimostrato in oltre un anno di sciocchezze, e cioè che intendono affrontare la grave crisi che giustamente attraversano soltano continuando a sparare una cretinata dietro l'altra.
Secondo me le 200 euro influiscono poco:
1) sul costo totale dell'impianto 200 euro sono poco in piu (tele hd minimo)
2) se ci fossero fuori ka tipo gt5, mgs4, assassin's in esclusiva ed altri, vorrei vedere se 200 euro in piu non valessero la differenza.
Per il chip grafico con 256 di gddr3...beh, la scalabilita grafica di alcuni giochi ps3 (lair e warhawk) e' possibile perche' si tengono i dettagli (tex) di vari gradi di dettaglio (a piedi, in aereo ecc) che possono essere preloadati nel hd. Cmq valutare una console a 6 mesi dall' uscita e' uno sbaglio, sempre che questa console non prenda proprio piede (natale, complice abbassamento prezzo dei full-hd, gia in atto in estate, figuriamoci sotto natale)
Le uniche domande che mi sono posto per l'acquisto di una console sono:
1) Ha giochi che mi piacciono?
SI (xbox360) NO (Ps3)
2) Ha un prezzo decente?
SI (xbox360) NO (Ps3)
Quindi ho comprato la 360, e come me milioni di utenti si sono posti le stesse domande.
La sony con questa ennesima castronata non fa che confermare quanto ha dimostrato in oltre un anno di sciocchezze, e cioè che intendono affrontare la grave crisi che giustamente attraversano soltano continuando a sparare una cretinata dietro l'altra.
eh ma lì c'è il cell, c'è il br, c'è il sixaxis :asd:
fireradeon
23-05-2007, 14:57
Secondo me devono fare un calo di prezzi a breve altrimenti rischiano. Con tutte le maggiori KA rimandate al 2008 la vedo dura.
ECCHISSENEFOTT...ehm...
Ah sì?
:D
Io tempo fa riflettevo sui fenomeni che si possono innescare nel web, dove, ricordiamolo, quasi mai nessuno risponde di quello che dice. Se ho un blog posso scrivere più o meno quello che mi pare (anche cose sbagliate), se commento su un blog o posto su un forum ancora di più.
Su un giornale o su un magazine se sparo una castroneria in mala fede state sicuri che ne rispondo.
Internet ha reso democratica l'ignoranza dice qualcuno. ;)
Facevo questo ragionamento più o meno in astratto... e ora leggendo questa cosa non posso non ritrovarvi le stesse considerazioni che avevo fatto io.
Ora mi sento di dire: il tizio che fa questo discorso ha in parte ragione. Non credo che senza il "fattore internet" si sarebbero vendute molte console in più... però l'influenza c'è.
Non poche volte sento gente non molto informata (e che so però essere appassionata a giochi che su X360 possibilmente non troverà) dire: "Mah... non so se prendo la PS3, dicono che sia una fregatura. Magari mi potrei prendere la Wii.". :rolleyes:
Io la santificazione la riservo ad altre cose, non ad internet. Non capisco perché quando si tocca internet c'è gente che si sente colpita nel personale. Perché non è vero che (qui non sto parlando più di PS3) è il luogo dove trovare una montagna di informazioni... sbagliate? Per non parlare delle bufale. Oggi proprio leggevo su un forum un tizio che pensava di svelare un intrigo internazionale ordito dalle compagnie petrolifere per bloccare la commercializzazione di un'auto ad aria compressa.
Mica tutti sanno riconoscere l'autorevolezza di una fonte.
secondo me per quello che oggettivamente la ps3 offre a livello di hardware il costo è giustificato...quello che invece non è giustificabile è la mancanza di giochi degni della console e il fatto che non abbiano offerto la possibilità di acquistare il lettore br a parte(come per xbox360 con l'hddvd),perchè secondo me buona parte dei 600 euro è tutta li.
ivano444
23-05-2007, 15:13
la sony fino ad adesso ha vissuto sull'ignoranza della gente....ora non gli sta più bene?ma va vaaaaa
la sony fino ad adesso ha vissuto sull'ignoranza della gente....ora non gli sta più bene?ma va vaaaaa
E noi (tipologia di utenti che leggono HWupgrade) che abbiamo comprato in questi anni o ci apprestiamo a comprare console SONY siamo tutti imbecilli?
L'equazione consumatore informato = vinco io mi sembra un tantino più presuntuosa di tutto il web smerda il mio prodotto = vendo meno.
capitancellini
23-05-2007, 15:22
a me pare che in rete ci siano troppi boxari che si sparano seghe mentali sulla ps3.. ancora non avrà giochi da giustificare l'acquisto ma un paio di buone esclusive le ha già vedi f1 e tekken.
comprando la ps3 dopo aver speso 600 euri non me ne sono affatto pentito i tempi di riscossa x mamma sony arriveranno gt5/winning eleven region free/mgs4 eccecc
rimane solo da chiedersi se quando usciranno quei gioconi gli utenti x360 avranno la consol a casa o in assistenza. :D
bagnino89
23-05-2007, 15:23
La più grande mancanza della ps3, attualmente, sono i giochi in esclusiva. Quando arriveranno quelli, non staremo più a discutere su chi vende di + e robe simili...
Andre106
23-05-2007, 15:25
ohh poverini!!
Gliene compro una adesso :)
Io ho letto spesso e volentieri in rete "I hate PS3".
Cioè... se odi un pezzo di hardware... stai male. :mbe:
il discorso è un altro.
Sony ha lanciato la PS3 riempiendolo di aggeggi (CELL, BR, Rambuss) con la convinzione di diffondere il più possibile in questo modo anche questi.
Della serie se ho intenzione di vendere tanti prodotti di mia produzione perchè non inserirli tutti insieme in uno che di fatto li pubblicizzerebbe?
E quale miglior occasione di farlo con un prodotto già molto noto come la ps3?
solo che ha fatto i conti senza l'oste,lanciando una console a prezzi stratosferici per il pubblico, assemblando le pere con le cozze a livello hw, mettendoci un quantitativo di ram da pulciara come ha sempre fatto in tutte le sue console rispetto alle richieste di mercato e per finire non ha considerato che il brand microsoft e la consolina wii gli stanno rispettivamente fottendo tutto il mercato adulto (la prima) e quello bimbo gay la seconda :D
Comunque questo è un meccanismo perverso. Funziona pure con la politica.
Se io ora dico a voi "pera". Uno di voi va in tv o sui giornali e riporta che io ho detto "mela!".
Allora tutti "ah, scandalo! Ha detto mela!".
Io mi affretto a rettificare: "Volevo dire pera, non mela"... risparmiandomi pure di denunciare la stronzaggine di quello che mi ha cambiato la dichiarazione.
Risultato: tutta Italia mi prende in giro con saccenteria... "sìsì... lo hanno travisato... buffone :rolleyes: "
Ecco. Funziona più o meno così. :D
bagnino89
23-05-2007, 15:32
il discorso è un altro.
Sony ha lanciato la PS3 riempiendolo di aggeggi (CELL, BR, Rambuss) con la convinzione di diffondere il più possibile in questo modo anche questi.
Della serie se ho intenzione di vendere tanti prodotti di mia produzione perchè non inserirli tutti insieme in uno che di fatto li pubblicizzerebbe?
solo che ha fatto i conti senza l'oste,lanciando una console a prezzi stratosferici per il pubblico, assemblando le pere con le cozze a livello hw, mettendoci un quantitativo di ram da pulciara come ha sempre fatto in tutte le sue console rispetto alle richieste di mercato e per finire non ha considerato che il brand microsoft e la consolina wii gli stanno rispettivamente fottendo tutto il mercato adulto (la prima) e quello bimbo gay la seconda :D
secondo me invece il problema nn è nè il prezzo, nè tantomeno l'hardware: il problema sono le esclusive. Se su ps3 uscissero giochi in esclusiva come gt5, ff13, mgs4, ci sarebbero code nei negozi...
secondo me invece il problema nn è nè il prezzo, nè tantomeno l'hardware: il problema sono le esclusive. Se su ps3 uscissero giochi in esclusiva come gt5, ff13, mgs4, ci sarebbero code nei negozi...
ma non lo so, a questi prezzi non credo proprio.
Uscisse anche domani stesso gt5 dubito che a 600 ci sarebbe un impennata nelle vendite.
L'impennata se ci sarà, avverrà quando abbasseranno il prezzo di un paio di 100 euro, altrimenti almeno qui dubito fortemente che anche se uscisse il più bel gioco del mondo ci sarebbe più di qualcuno disposto a comprarla a quei prezzi.
Il fatto è che quando Ps3 verrà messa in vendita a 399 probabilmente vedremo la 360 PRO a 199 con un parco titoli 4 volte più grande, giochi ad un costo inferiore, ed un live decisamente più efficiente.
Secondo me devono fare un calo di prezzi a breve altrimenti rischiano. Con tutte le maggiori KA rimandate al 2008 la vedo dura.
Anche perchè un calod i prezzi di quanto?
Non sono 50€ che fanno la differenza ed un calo troppo drastico sarebbe un fallimento.
bagnino89
23-05-2007, 15:44
ma non lo so, a questi prezzi non credo proprio.
Uscisse anche domani stesso gt5 dubito che a 600 ci sarebbe un impennata nelle vendite.
L'impennata se ci sarà, avverrà quando abbasseranno il prezzo di un paio di 100 euro, altrimenti almeno qui dubito fortemente che anche se uscisse il più bel gioco del mondo ci sarebbe più di qualcuno disposto a comprarla a quei prezzi.
Il fatto è che quando Ps3 verrà messa in vendita a 399 probabilmente vedremo la 360 PRO a 199 con un parco titoli 4 volte più grande, giochi ad un costo inferiore, ed un live decisamente più efficiente.
io invece ho come l'impressione che nel giro di 2 anni molte persone si sposteranno da 360 a ps3... Tu giustamente sottolinei il fatto di come la 360 abbia acquisito un ottimo vantaggio temporale, xò quello che ha fatto la dichiarazione ha detto una cosa secondo me giusta: oggi pochi comprano la ps3, ma tutti vorrebbero averla. E secondo me, quando ci saranno i giochi seri e quando l'hd diventerà + standardizzato (già a fine anno ci saranno crolli vertiginosi dei prezzi di tv hd), la ps3 avrà molto più mercato.
a me pare che in rete ci siano troppi boxari che si sparano seghe mentali sulla ps3.. ancora non avrà giochi da giustificare l'acquisto ma un paio di buone esclusive le ha già vedi f1 e tekken.
comprando la ps3 dopo aver speso 600 euri non me ne sono affatto pentito i tempi di riscossa x mamma sony arriveranno gt5/winning eleven region free/mgs4 eccecc
rimane solo da chiedersi se quando usciranno quei gioconi gli utenti x360 avranno la consol a casa o in assistenza. :D
Poi gli altri sarebbero fanboy, gli altri si sparerebbero "seghe mentali"...
La verità è che oggi chi compra la 360 gioca e a poco prezzo, chi compra la ps3 (spendendo quasi il doppio) invece di giocare spolvera, e straparla di un futuro radioso immaginario dove la ps3 dominerà il mondo e le 360 esploderanno tutte inspiegabilmente...
Chiacchere tante, prezzo alto e pochissimi giochi (praticamente il nulla) questa in sintesi la strategia della sony per la ps3.
kenjcj2000
23-05-2007, 15:46
io invece ho come l'impressione che nel giro di 2 anni molte persone si sposteranno da 360 a ps3... Tu giustamente sottolinei il fatto di come la 360 abbia acquisito un ottimo vantaggio temporale, xò quello che ha fatto la dichiarazione ha detto una cosa secondo me giusta: oggi pochi comprano la ps3, ma tutti vorrebbero averla. E secondo me, quando ci saranno i giochi seri e quando l'hd diventerà + standardizzato (già a fine anno ci saranno crolli vertiginosi dei prezzi di tv hd), la ps3 avrà molto più mercato.
2 anni tutti su ps3?? motivo??
E perchè? Perchè si chiama Playstation?
Si tratta di una console che al momento sta avendo un momento molto delicato e che avrà bisogno di grosse KA per poter invogliare la gente all'acquisto.
Purtroppo però ad ora si sono viste solo software house che le esclusive le hanno eliminate, perchè il rischio di spendere milioni in una produzione con poca base installata è troppo alto.
Filodream
23-05-2007, 15:53
Io sono sicuro al 99% che la ps3 sboccerà di colpo e la Sony sarà di nuovo in vetta... c'è un sacco di gente che aspetta anche solo uno dei gioconi previsti per acquistarla...
Inoltre, la voce che ripete "PLESTESCION" nelle deboli menti degli utonti, è al momento messa a tacere... basta un minimo per farla tornare a risuonare e allora sarà la fine. FORZA PS3 !!!
bagnino89
23-05-2007, 15:54
E perchè? Perchè si chiama Playstation?
Si tratta di una console che al momento sta avendo un momento molto delicato e che avrà bisogno di grosse KA per poter invogliare la gente all'acquisto.
Purtroppo però ad ora si sono viste solo software house che le esclusive le hanno eliminate, perchè il rischio di spendere milioni in una produzione con poca base installata è troppo alto.
2 anni tutti su ps3?? motivo??
nn ho detto tutti... Io dico questo perchè ci sono molte persone che hanno comprato 360 perchè impazienti o perchè attualmente insoddisfatte della ps3, mentre tra 2 anni potrebbero cambiare tante cose.. Ma questa è una mia impressione, nn è una rivelazione :p
il fatto che tutti vogliono averla è una sua considerazione che lascia il tempo che trova.
Se veramente uno la volesse comprare così come ha comprato la 360 aspettava e comprava la ps3.
io stesso potrei comprarla ma non ne vedo il motivo, per farci girare linux da schifo?
a quel punto compro un muletto e faccio prima.
Per vederci i film br?
Non ho una tv 1080p pertanto almeno per il momento non mi interessa ed inoltre sono difficile da trovare e a costi elevati.
Le esclusive sono sempre meno e quelle poche che sono rimaste mi hanno piuttosto annoiato, sono uno di quelli a cui Final Fantasy non è mai piaciuto, Metal Gear è venuto a noia e comunque uscirà pure per 360, Gt5 o Forza che sia non mi interessano, insomma non è che c'è più tanta carne al fuoco, si parla sempre di poca robba il resto sono giochi realizzati per più piattaforme e per altro sempre meglio su 360.
chi si fa questo ragionamento è ovvio che non compra ps3.
non è che perchè sony ha fatto psx e ps2 uno debba per forza comprarsi la 3.
E poi guardiamo alle tante assurdità.
qualcuno dice che la vera battaglia della netxgen verrà vinta da chi riuscirà ad imporsi in Europa, territorio al quale microsoft ha da sempre dato grande importanza a differenza di sony, vedi lancio in contemporanea in usa ed europa, mentre sony si è presa addirittura il lusso di posticiparlo di 5-6 mesi in europa.
Vedi prezzi fuori da ogni ragione logica con un cambio un terzo più elevato del dollaro e prezzi addirittura superiore di 1/3 con console castrate sul nascere per assenza di chip di emulazione.
Assenza di cavi hdmi, denunce ai negozi che hanno importato console dal giappone e dagli usa nel periodo in cui in europa non era ancora stata distribuita, vendita della sola versione 60gb, insomma ce ne sono di cose da dire.
dimenticavo, non dimentichiamoci nemmeno la lotta per convincere sony ad inserire il maledetto selettore dei 60 hz la cui assenza rendeva praticamente inguardabili certe conversioni fatto con il kulo vedi gt3 e 4 che ho dovuto comprare giapponese per goderne a pieno le potenzialità e che solo con l'avvento di microsoft e nintendo hanno cominciato ad inserire.
goldorak
23-05-2007, 15:54
[disclaimer on]
Non e' colpa mia
[disclaimer off]
:asd:
bagnino89
23-05-2007, 15:55
Io sono sicuro al 99% che la ps3 sboccerà di colpo e la Sony sarà di nuovo in vetta... c'è un sacco di gente che aspetta anche solo uno dei gioconi previsti per acquistarla...
Inoltre, la voce che ripete "PLESTESCION" nelle deboli menti degli utonti, è al momento messa a tacere... basta un minimo per farla tornare a risuonare e allora sarà la fine. FORZA PS3 !!!
anch'io ho un'opinione simile, il brand rimane ancora forte...
Metal Gear è venuto a noia e comunque uscirà pure per 360
Ecco, quando parlavo di responsabilità su quello che si scrive intendevo cose tipo queste.
bagnino89
23-05-2007, 15:59
il fatto che tutti voglio averla è una sua considerazione che lascia il tempo che trova.
Se veramente uno la volesse comprare così come ha comprato la 360 aspettava e comprava la ps3.
io stesso potrei comprarla ma non ne vedo il motivo, per farci girare linux da schifo?
a quel punto compro un muletto e faccio prima.
Per vederci i film br?
Non ho una tv 1080p pertanto almeno per il momento non mi interessa ed inoltre sono difficile da trovare e a costi elevati.
Le esclusive sono sempre meno e quelle poche che sono rimaste mi hanno piuttosto annoiato, sono uno di quelli a cui Final Fantasy non è mai piaciuto, Metal Gear è venuto a noia e comunque uscirà pure per 360, Gt5 o Forza che sia non mi interessano, insomma non è che c'è più tanta carne al fuoco, si parla sempre di poca robba il resto sono giochi realizzati per più piattaforme e per altro sempre meglio su 360.
chi si fa questo ragionamento è ovvio che non compra ps3.
non è che perchè sony ha fatto psx e ps2 uno debba per forza comprarsi la 3.
E poi guardiamo alle tante assurdità.
qualcuno dice che la vera battaglia della netxgen verrà vinta da chi riuscirà ad imporsi in Europa, territorio al quale microsoft ha da sempre dato grande importanza a differenza di sony, vedi lancio in contemporanea in usa ed europa, mentre sony si è presa addirittura il lusso di posticiparlo di 5-6 mesi in europa.
Vedi prezzi fuori da ogni ragione logica con un cambio un terzo più elevato del dollaro e prezzi addirittura superiore di 1/3 con console castrate sul nascere per assenza di chip di emulazione.
Assenza di cavi hdmi, denunce ai negozi che hanno importato console dal giappone e dagli usa nel periodo in cui in europa non era ancora stata distribuita, vendita della sola versione 60gb, insomma ce ne sono di cose da dire.
quello che dici tu è molto logico e razionale, ma anche la 360 con i suoi problemi hardware ha spinto molti a passare da sony o a nn comprarla... Ora la xbox si trova nell'età dell'oro, ma nn è detto che resterà sempre così.. Anzi, come molte persone qui dentro, io penso che sul lungo periodo sony sorpasserà la microsoft, anche se in maniera molto meno netta rispetto alla precedente generazione.
si, lo voglio anche io! :p
quoto.
Tornando IT il passo che più mi piace è: "Sì, il prezzo della PS3 è più alto di quello degli altri sistema, ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis. Questo vuol dire aver inserito tanta tecnologia avanzatissima in un solo box"
Che per me (e credo per il 90% dei giocatori) si traduce in:
1) Processore CELL: a meno di non farsi le pippe la sera con gli schemi tecnici, che processore monta me ne importa ben poco, basta che si giochi bene
2) Blue Ray: non so che farmene, i film costano uno sproposito, non si sa ancora chi vincerà tra BD e HD DVD e cmq se non ci faccio girare niente (leggasi, non ci sono giochi) che cavolo me ne faccio? Aspetto un pochino, vedo quale dei due standard vince e mi comprerò un lettore dedicato ad un quarto del prezzo della ps3 e di qualità 1000 volte superiore
3) Hard Disk integrato: ce l'ha anche l'x360 e come optional, se non mi interessa uso la memory card, preferisco le cose modulari che ai pacchetti all inclusive a prezzo enorme
5) Wi Fi: vedi hard disk, se ho la casa già cablata mi stai aggiungendo un pezzo che non uso e me lo fai anche pagare
6) Six Axis: mai provato, non posso esprimere opinioni al riguardo.
Detto questo, concordo anche con R@nda, ultimamente manco nominando satana in vaticano si scatenano reazioni così...
ecco, mi trovo d'accordissimo su questa affermazione!
:ciapet:
il discorso è un altro.
anche questo è molto vero!
insomma temo che la Sony abbia pestato una bella caccona, se non si risolleva sfornando prodotti decenti e alla svelta non so come possa tornare in testa..
e cmq a me non garba che sparino minchiaggini per giustificarsi (dire "abbiamo fatto coraggiose scelte di mercato che ci daranno ragione nel medio termine" poteva essere sicuramente + carino, ma loro devono piangere.. "uuu.. l'omone cattivo di internet ha detto che sono bruttooo uuu :cry: ") :mbe:
e cmq vedendo cone viene trattata l'europa.. beh io aspetto un pochetto a pensare alle PS3.. (prima o poi mi sa che la prendo se ha delle esclusive degne ma per ora ho optato per la concorrenza..)
il tutto è rigorosamente IMHO.
kenjcj2000
23-05-2007, 16:02
nn ho detto tutti... Io dico questo perchè ci sono molte persone che hanno comprato 360 perchè impazienti o perchè attualmente insoddisfatte della ps3, mentre tra 2 anni potrebbero cambiare tante cose.. Ma questa è una mia impressione, nn è una rivelazione :p
credevo che il tuo scopo era DIVENTARE IL NUOVO OTELMA :Prrr:
a partegli scherzi sony al momento possiede queste esclusive (fra esclusive sicure e non )
MGS
FF
GT
titoli che attirano.... ma sul 360 al momento in uscita entro dicembre ci troviamo
Forza
Blu Dragon
Lost Odissey (titolo da smascellamento)
Halo
il fatto è che i titoli di sony sono cavalli di battaglia x la massa (viste le ps2 vendute) mentre magari quelli x il botolo no..... ma non è che sul 360 non ci sono esclusive... anzi direi il contrario al momento...
il Wii rivenduto x che non mi ispirava fiducia.... la ps3 non la vendo x che tanto dopo dovrei ricomprarla..... (sempre che non perda Mgs4 e FF.. allora farei un pensierino a tenere una solo consol)
La PS3 non ha proprio nessun problema.
Basta un taglio di prezzi
Un parco titoli più consistente (con qualche pezzo grosso)
Tutta roba che arriva...
Parlate come se tutto fosse già finito ancora prima di cominciare, la Ps3 è uscita
da pochissimo sul mercato Pal.
O forse qualcuno pensa che la situazione attuale Post lancio rimanga questa per sempre....(vi piacerebbe eh?:ciapet: ).
P.S.
per ora del mio cane accontentatevi della foto in sign :D
sui prezzi penso che possa scendere piu la ps3 che la xbox360, mi sembra naturale.
Io non riesco a capire le motivazioni per cui sul lungo vediate la 360 farovita, a meno di una massa critica installata, cioe a meno di marketing/fanboy.
Sul fatto che oggi la ps3 non sia consigliabile concordo, spero per sony e per la concorrenza che a natale sia un ottimo acquisto. Per la strategia non mi sembra, 3 potenziali ka per 3 tipologie di utenza: hs, little big planet, home. tutte pronte per natale. Prezzi dei pannelli full-hd in discesa, film bd in diffusione( qui penso sia nella strategia, ma e solo una supposizione).
Alla lunga la 360, supposto risolva le falle di affidabilita', penso scontera la mancanza di un supporto ad alta capienza per i giochi per i giochi. Come varieta di giochi penso possa prevalere, ma nel campo console. MS sembra voglia far convogliare mondo console e pc gaming.
Il wii, beh, sta facendo il botto veramente, magari uscira tra 3/4 anni una console hd compatibile con wii e quindi con gc e virtual console tutti i giochi nintendo, in hd.
bagnino89
23-05-2007, 16:06
La PS3 non ha proprio nessun problema.
Basta un taglio di prezzi
Un parco titoli più consistente (con qualche pezzo grosso)
Tutta roba che arriva...
Parlate come se tutto fosse già finito ancora prima di cominciare, la Ps3 è uscita
da pochissimo sul mercato Pal.
O forse qualcuno pensa che la situazione attuale Post lancio rimanga questa per sempre....(vi piacerebbe eh?:ciapet: ).
P.S.
per ora del mio cane accontentatevi della foto in sign :D
la cosa che mi consola è l'evoluzione della 360. Questa console ha cominciato a far soldi di brutto con l'arrivo di una ka tremenda, gow: ecco perchè credo che quando su ps3 arriveranno ka simili, la situazione migliorerà per sony. ;)
la cosa che mi consola è l'evoluzione della 360. Questa console ha cominciato a far soldi di brutto con l'arrivo di una ka tremenda, gow: ecco perchè credo che quando su ps3 arriveranno ka simili, la situazione migliorerà per sony. ;)
E sai quante discussioni c'erano un anno fa su 360 di chi si lamentava perchè non usciva mai nulla?O che i giochi scattassero, o che mancasse qualche caratteristica che poi è stata implementata?
Io me le ricordo queste cose, c'è voluto tempo ma ora la 360 macina.
Mi sembra l'evoulzione di qualsiasi console...
Ecco, quando parlavo di responsabilità su quello che si scrive intendevo cose tipo queste.
cioè non mi può venire a noia MGS o non può esserci MGS per 360?
bagnino89
23-05-2007, 16:21
E sai quante discussioni c'erano un anno fa su 360 di chi si lamentava perchè non usciva mai nulla?O che i giochi scattassero, o che mancasse qualche caratteristica che poi è stata implementata?
Io me le ricordo queste cose, c'è voluto tempo ma ora la 360 macina.
Mi sembra l'evoulzione di qualsiasi console...
già, infatti.. E la differenza a quanto pare nn la fanno i soldi, la fanno i giochi.. Quando la gente rimane a bocca aperta davanti agli schermi, nn so fino a quanto può resistere dal comprare la console...
1)Internet = informazione ( anche disinformazione in certi casi)
2)Concorrenza reale
3)Mancanza di giochi da giustificarne l' acquisto
4)Mancanza di fondi o attesa delle tredicesime (anche se raggirabile con le finanziarie)
Queste sono a mio avviso le ragioni delle basse vendite di ps3 tuttavia bisogna tener conto che è un periodo magro anche per le altre console o + semplicemente si aspettavano solo perchè si chiama playstation di vendere a prescindere da tutto.
Quando viene prodotto un capolavoro questo venderà in qualunque periodo dell' anno ma non vale lo stesso principio sulle console le quali rappresentano solo degli scatoli vuoti senza giochi decenti.
Sulle varie vicende del hd ready e fullhd alla fine dico solo che colpisce pure 360 quindi è una spesa da fare a prescindere tranne se non si acquisti la wii.
Quando leggo che 360 ha venduto molto io penso a quante console ha venduto sony e di come in realtà siano tantissimi coloro che stanno attendendo + che l' abbassamento del prezzo l' uscita del gioco X anche perchè la massa ormai acquista anche a rate con le finanziarie.(60 euro al mese)
già, infatti.. E la differenza a quanto pare nn la fanno i soldi, la fanno i giochi.. Quando la gente rimane a bocca aperta davanti agli schermi, nn so fino a quanto può resistere dal comprare la console...
Concordo infatti l' ho messa come causa n4
bagnino89
23-05-2007, 16:24
che ti può venire a noia mi sta benissimo, xò mgs è il gioco d'azione di riferimento per tantissimi videogiocatori.. E cmq nn vorrei dire scempiaggini, ma dubito che un gioco che occuperà nn so quanti gb di dati possa arrivare su 360, a meno di farlo in un bel pò di dvd o di comprimere grafica e audio...
che ti può venire a noia mi sta benissimo, xò mgs è il gioco d'azione di riferimento per tantissimi videogiocatori.. E cmq nn vorrei dire scempiaggini, ma dubito che un gioco che occuperà nn so quanti gb di dati possa arrivare su 360, a meno di farlo in un bel pò di dvd o di comprimere grafica e audio...
Fai prima a dire in multi dvd9 qualora volessero farlo uguale perchè la compressione non può fare miracoli
1)Internet = informazione ( anche disinformazione in certi casi)
Sulle varie vicende del hd ready e fullhd alla fine dico solo che colpisce pure 360 quindi è una spesa da fare a prescindere tranne se non si acquisti la wii.
Sbagliato (poi vieni pure a parlare di disinformazione...:rolleyes: )
La 360 si può usare benissimo con un qualsiasi monitor vga, e considerati i prezzi in rapida discesa dei monitor 16/10 rimane anche in quello la console con il rapporto prezzo/prestazioni più conveniente.
Sbagliato (poi vieni pure a parlare di disinformazione...:rolleyes: )
La 360 si può usare benissimo con un qualsiasi monitor vga, e considerati i prezzi in rapida discesa dei monitor 16/10 rimane anche in quello la console con il rapporto prezzo/prestazioni più conveniente.
l' internet non è portatore di verità assolute ed incontestabili in ogni caso perciò dicevo.....
Ma quanti anni hai 6?
Ridicolo.
Massimo87
23-05-2007, 16:43
Ma quanti anni hai 6?
Ridicolo.
shhhhh non glielo dire! :D
sui prezzi penso che possa scendere piu la ps3 che la xbox360, mi sembra naturale.
Io non riesco a capire le motivazioni per cui sul lungo vediate la 360 farovita, a meno di una massa critica installata, cioe a meno di marketing/fanboy.
Sul fatto che oggi la ps3 non sia consigliabile concordo, spero per sony e per la concorrenza che a natale sia un ottimo acquisto. Per la strategia non mi sembra, 3 potenziali ka per 3 tipologie di utenza: hs, little big planet, home. tutte pronte per natale. Prezzi dei pannelli full-hd in discesa, film bd in diffusione( qui penso sia nella strategia, ma e solo una supposizione).
Alla lunga la 360, supposto risolva le falle di affidabilita', 1.penso scontera la mancanza di un supporto ad alta capienza per i giochi per i giochi. Come varieta di giochi penso possa prevalere, 2.ma nel campo console. MS sembra voglia far convogliare mondo console e pc gaming.
Il wii, beh, sta facendo il botto veramente, magari uscira tra 3/4 anni una console hd compatibile con wii e quindi con gc e virtual console tutti i giochi nintendo, in hd.
1.Il discorso capienza è già stato affrontato svariate volte e per questa generazione non servono ad una sega i bd...così come gli hddvd...
2.Beh essendo una console...:Prrr:
shhhhh non glielo dire! :D
I Fanboy sony sono davvero insopportabili...:doh:
Hanno il marchio stampato in fronte ed è impossibile anche solo provare a discutere di pregi/difetti.
Poi che sony li prenda per il :ciapet: dalla mattina alla sera (prezzo + alto/hardware meno completo),non li tocca minimamente..:asd:
Massimo87
23-05-2007, 16:47
io non riesco a capire le motivazioni per cui sul lungo vedita la PS3 favorita invece..
prima o poi, tutti i monopoli cadono.. vedi Sega e Nintendo, a sto turno potrebbe essere la stessa sorte per Sony :)
parere personale ovviamente eh.. non vorrei scatenere qualche fan sony con attacchi d'ulcera :D
l' internet non è portatore di verità assolute ed incontestabili in ogni caso perciò dicevo.....
Uso la 360 con un monitor vga, non potrei fare la stessa cosa con la ps3.
Contestami questo...
Certo che ti può venire a noia. Sto dicendo che tu hai usato il tempo indicativo ("ci sarà MGS4 per X360") per dire una cosa che fino ad ora è stata solo oggetto di smentite. Uno qualunque che passa per questo forum entra, legge il tuo messaggio e ottiene l'informazione che MGS4 uscirà anche per X360.
Praticamente stai dando quasi ragione all'uscita un po' vittimista di questo signore.
Massimo87
23-05-2007, 16:49
Certo che ti può venire a noia. Sto dicendo che tu hai usato il tempo indicativo ("ci sarà MGS4 per X360") per dire una cosa che fino ad ora è stata solo oggetto di smentite. Uno qualunque che passa per questo forum entra, legge il tuo messaggio e ottiene l'informazione che MGS4 uscirà anche per X360.
Praticamente stai dando quasi ragione all'uscita un po' vittimista di questo signore.
VF5, Ace Combat, DMC4.. continuo? :asd:
certo che se poi date retta a chi dice che per un gioco come MGS o addirtuttura PES7 serve un BD.. allora andiamo bene :D
Volevo dire modo indicativo. :D
A me hanno insegnato che si usa per dire cose vere e certe. Per capirci, se un negoziante mi vende X360 dicendomi che MGS4 è multipiattaforma è un truffatore. Non so se è chiaro. ;)
Massimo87
23-05-2007, 16:55
Volevo dire modo indicativo. :D
A me hanno insegnato che si usa per dire cose vere e certe. Per capirci, se un negoziante mi vende X360 dicendomi che MGS4 è multipiattaforma è un truffatore. Non so se è chiaro. ;)
il mio quote era riferito al "fino ad ora è stata solo oggetto di smentite"
dato che le SH pensano ai soldi (e quindi alla base installata) e non alla fede del marchio, anche perchè il mercato è cambiato dal 2001..
ovviamente, anche un negoziante che dice PS3 è + potente dell'Xbox è un truaffatore :)
VF5, Ace Combat, DMC4.. continuo? :asd:
certo che se poi date retta a chi dice che per un gioco come MGS o addirtuttura PES7 serve un BD.. allora andiamo bene :D
Mi riportate dichiarazioni in cui si diceva che queste fossero esclusive? :confused:
E poi stiamo a sindacare se un blu-ray serve o no per giochi di cui non sappiamo niente? :mbe: E cosa c'entra con le esclusive poi... su 360 si possono sempre usare più dischi.
ovviamente, anche un negoziante che dice PS3 è + potente dell'Xbox è un truaffatore :)
Ma guarda, a casa mia la potenza è quella delle lampadine o dei motori e si esprime in watt. Metriche sulla "potenza" dei calcolatori hanno provato a farne ma non ne esistono.
Uso la 360 con un monitor vga, non potrei fare la stessa cosa con la ps3.
Contestami questo...
Si può fare anche con la ps3 in 2 modi:
1) col commutatore hdmi to dvi
2) con cavo vga ps2 anche se è migliore ovviamente la prima soluzione
3) convertitore vga to hdmi
Mi riportate dichiarazioni in cui si diceva che queste fossero esclusive? :confused:
E poi stiamo a sindacare se un blu-ray serve o no per giochi di cui non sappiamo niente? :mbe: E cosa c'entra con le esclusive poi... su 360 si possono sempre usare più dischi.
sono sempre state serie tipicamente esclusive delle console Sony...
Le aspettative di esclusive, se non preannunciare erano implicite...
Comunque sia nel caso di VF5 sia nel caso di Devil May Cry, i titoli erano stati dichiarati come esclusive PS3, anche con susseguirsi di rumor che riportavano uno sviluppo per XBOX360 regolarmete smentiti, salvo poi essere riconfermati con annunci ufficiali.
kenjcj2000
23-05-2007, 17:02
bè DMC4 è una esclusiva persa..... cè poco da sindacare ci sono molte iterviste dove pure x capcom era ^esclusiva ps3^ poi si è rimangiata tutto....
Massimo87
Si può fare anche con la ps3
con un transcoder.. e sono altri soldini :)
bagnino89
purtroppo no.. cioè sì, ma dovresti comprare uno di quei strani convertitori component/vga che costano pure parecchio... questa è una cosa che critico alla ps3 infatti...
ma sai, ogni giorno se ne parla evidentemente non è da escludere che arrivi veramente
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=17084
per quanto riguarda l'impossibilità di fare MGS4 per 360 è una bella cavolata, confutata dallo stesso Hideo kojima
Non decolla ? per forza ... 600euro e parco giochi acerbo !
Spendere 600 euro per giocare a 2-3 titoli non mi sembra una mossa saggia poi boh , ognuno e' libero di fare cio' che vuole con i propri soldi.
si , spendendo altri soldi (cifra indicativa di 130-150 Euro) per hdmi oppure altri 60 Euro per un transcoder componet-VGA (e ci sono dubbi sulla qualità d'immagine finale)
Così arriaviamo a punte di 760-780 Euro (incluso cavo HDMI-DVI).
Si fà prima a prendersi un altro monitor :rolleyes:
Massimo87
23-05-2007, 17:06
si , spendendo altri soldi (cifra indicativa di 130-150 Euro) :rolleyes:
Così arriaviamo a 760-780 Euro (incluso cavo HDMI-DVI).
mi sà tanto che il ragazzo parla per sentito dire..
o forse pensa che Component = VGA..
un pò come le 360.. dato che dice sempre che è una console che si sfonda e riga DVD ultimamente :D
si , spendendo altri soldi (cifra indicativa di 130-150 Euro) :rolleyes:
Così arriaviamo a 760-780 Euro (incluso cavo HDMI-DVI).
Il monitor da pc è una soluzione ma sicuramente non è la migliore
purtroppo no.. cioè sì, ma dovresti comprare uno di quei strani convertitori component/vga che costano pure parecchio... questa è una cosa che critico alla ps3 infatti...
Alla mia risposta data in fretta ho aggiunto le 3 possibilità
Massimo87
23-05-2007, 17:07
sai.. non tutti possono spendere 700€ per un'LCD DISCRETO :)
sono sempre state serie tipicamente esclusive delle console Sony...
Le aspettative di esclusive, se non preannunciare erano implicite...
Le aspettative... come quelle della retrocompatibilità che hanno mosso altroconsumo a denunciare SONY? (ma come finì questa farsa?)
Siamo seri, io sto parlando di responsabilità, di cose che si dicono.
Insomma, è come se io dicessi che tra un mese esce su PS3 Gears of War. sslazio ha detto una cosa non vera... non funziona che diventa vera retroattivamente nel caso di sviluppi futuri. La notizia non è vera: costituisce disinformazione. Andrebbe messa in termini del tipo "l'uscita per 360 è stata smentita più volte, ma dichiarazioni del genere sono state in passato disattese da parte di altre SH". Non "MG4 uscirà per 360".
Il fatto che se ne parli ogni giorno non è che la avvalora.
bagnino89
23-05-2007, 17:09
Alla mia risposta data in fretta ho aggiunto le 3 possibilità
lo so, xò costano cmq molto...
non esiste la soluzione migliore in assoluto, esiste la soluzione migliore per le proprie esigenze. E sicuramente la PS3 non viene incontro a questo tipo di esigenze...
Pensa che qualitativamete parlando potresti ottenere risultati molto migliori che su un full-hd.... (a discapito delle dimensioni dello schermo, ma un monitor 19" - 22" alla distanza da scrivania, lo trovo tutto fuorchè piccolo...
capitancellini
23-05-2007, 17:10
Poi gli altri sarebbero fanboy, gli altri si sparerebbero "seghe mentali"...
La verità è che oggi chi compra la 360 gioca e a poco prezzo, chi compra la ps3 (spendendo quasi il doppio) invece di giocare spolvera, e straparla di un futuro radioso immaginario dove la ps3 dominerà il mondo e le 360 esploderanno tutte inspiegabilmente...
Chiacchere tante, prezzo alto e pochissimi giochi (praticamente il nulla) questa in sintesi la strategia della sony per la ps3.
prendere polvere? è da quando ho ps3 che non mi stacco da giochi tipo f1,resistance online,nba2k7 e fight night 3 adesso pure oblivion.. io non sono un fan boy ho giocato only pc fino a due mesi fà però giro su diversi forum e leggo a ripetizioni di topic simil a questo che espongono considerazioni negative su ps3, personalmente ps3 è un ottimo acquisto a livello di hardware lo considero un gioiellino dal pad alla possibilità di vedere film in alta definizione.. il fatto che la 360 abbia grossi problemi di affidabilità è un dato di fatto apri un qualsiasi forum sulle consol x rendertene conto.
e poi quando esce winning eleven non ce ne sarà per nessuno winning eleven = pad ps3
sai.. non tutti possono spendere 700€ per un'LCD DISCRETO :)
Puoi sempre spenderne 230 per prenderti un monitor Pc che supporti l'Hdcp....
Cosi lo usi per PC e console.
(A me viene male solo a pensare di attaccare un monitor Pc ad una console...viva la Tv e il soggiorno/divano per le console).
Pensa invece che per avere un Hdmi e senza supporto colore 48bit invece devi comprarti la console nuova....
Ah già ma l'Hdmi e il supporto colore non servono a nulla.....mentre il vga è indispensabile.
Comunque la News ha ragione...come potete vedere benissimo da soli con questo thread.
Hola, prefrisco smettere...tanto non me ne viene assolutamente nulla.
Le aspettative... come quelle della retrocompatibilità che hanno mosso altroconsumo a denunciare SONY? (ma come finì questa farsa?)
Siamo seri, io sto parlando di responsabilità, di cose che si dicono.
Insomma, è come se io dicessi che tra un mese esce su PS3 Gears of War. sslazio ha detto una cosa non vera... non funziona che diventa vera retroattivamente nel caso di sviluppi futuri. La notizia non è vera: costituisce disinformazione. Andrebbe messa in termini del tipo "l'uscita per 360 è stata smentita più volte, ma dichiarazioni del genere sono state in passato disattese da parte di altre SH". Non "MG4 uscirà per 360".
Il fatto che se ne parli ogni giorno non è che la avvalora.
come detto prima, i giochi citati prima erano stati ripetutamente annunciati come esclusive Sony, ripetutemente smentiti i rumor che riguardavano lo sviluppo su XBOX360 e alla fine ufficialmente annunciati come multipiattaforma. Queste per chiarire la replica mozzata che hai riportato.
Non si fà disiformazione, basta che si espliciti che si parla di rumor... (ovvero voci di corridoio).
Ultimamente sono molti di più quelli alla fine confermati di quelli effettivamente ciofeca, almeno al riguardo PS3, ma sempre rumor restano. A volte son veri, altri no.
Come le "dritte"... A volte possono darti una informazione anticipatamente, altre volte sono un buco nell'acqua.
non esiste la soluzione migliore in assoluto, esiste la soluzione migliore per le proprie esigenze. E sicuramente la PS3 non viene incontro a questo tipo di esigenze...
Pensa che qualitativamete parlando potresti ottenere risultati molto migliori che su un full-hd.... (a discapito delle dimensioni dello schermo, ma un monitor 19" - 22" alla distanza da scrivania, lo trovo tutto fuorchè piccolo...
Ho sempre detto che questa next gen sia sempre + un pacco per il consumatore
Sì, scusa se ho tagliato. Era per non incasinare (riporto solo la parte di post a cui sto dando risposta... e davo risposta alla questione delle aspettative) è ovvio che se CAPCOM dice "esclusiva" e poi non è vero io me la devo pigliare con CAPCOM. Ne faccio una questione di responsabilità per tutti. Il problema qui è che sono gli utenti comuni ad avere la licenza di dire qualunque cosa, mentre una TV, un giornale o una software house stai certo che delle cose che dice ne risponde.
Tu dici che bisogna chiarire che si tratta di rumor. D'accordissimo: è quello che ho detto io... e che non è stato fatto però.
Parentesi: l'avete sentito il casino che è successo con le azioni apple, vero? Potenza dei "rumors".
Ho sempre detto che questa next gen sia sempre + un pacco per il consumatore
diciamo che Sony, poteva fare decisamente meglio in fatto di flessibilità di impiego...
Anche MS però potrebbe migliorare quanto fatto fino ad adesso (con supporto alle risoluzioni non standard più diffuse nei monitor widescreen... 1440x900 e 1680x1050 in primis...)
diciamo che Sony, poteva fare decisamente meglio in fatto di flessibilità di impiego...
Anche MS però potrebbe migliorare quanto fatto fino ad adesso (con supporto alle risoluzioni non standard più diffuse nei monitor widescreen... 1440x900 e 1680x1050 in primis...)
Concordo su tutto
dantes76
23-05-2007, 17:28
Ma quanto ha ragione...
be a dire, che la ps3 dara' un esperienza a 4D
a dire che la concorrenza non e' una vera next generation ma solamente un 2.5...
a dire che la concorrenza in occasione del lancio di una versione piu completa, seguira' la nosta strada[plau-station3] e dopo lanciare un modello con un hd da 80gb...
non e che dopo uno si ci debba aspettare rose e fiori, quando passa; il tempo della notizia morta non esiste piu', internet serve a questo, anche a ricordare le cose, e le critiche mosse, per dopo essere rinfacciate..
Si può fare anche con la ps3 in 2 modi:
1) col commutatore hdmi to dvi
Solo se il monitor ha l'ingresso hdmi hdcp compliant, una minoranza ristretta dei monitor in commercio insomma (buona parte non ha neanche l'ingresso dvi...)
La 360 si può attaccare a qualsiasi monitor vga.
2) con cavo vga ps2 anche se è migliore ovviamente la prima soluzione
Che è venduto da? :rolleyes: Immagino l'utente medio che chiede al negoziante il cavo vga per ps3...
Il cavo vga per 360 fra un po' lo vendono anche dal panettiere...
3) convertitore vga to hdmi
Al limite transcoder hdmi to vga, anche questo venduto da?
La 360 invece non ha bisogno di codificare un bel niente, l'attacchi al monitor e fine della storia.
Andiamo, che la ps3 sia un mattone da collegare non è un mistero per nessuno, spacciarla per una valida alternativa alla 360 è pura disinformazione.
Andiamo, che la ps3 sia un mattone da collegare non è un mistero per nessuno, spacciarla per una valida alternativa alla 360 è pura disinformazione.
Sì, in effetti la gente compra la console più per il prio di collegarla che per giocare. Ma come si fa ad entrare nel discorso "alternativa" per questioni come queste? :confused:
E poi da sempre le console SONY si sono collegate alla tv. Non mi sembra un dramma... tantissimi utenti non hanno nessuna intenzione di giocare davanti alla scrivania.
(prio=piacere... scusate, palermitano)
prendere polvere? è da quando ho ps3 che non mi stacco da giochi tipo f1,resistance online,nba2k7 e fight night 3 adesso pure oblivion.. io non sono un fan boy ho giocato only pc fino a due mesi fà però giro su diversi forum e leggo a ripetizioni di topic simil a questo che espongono considerazioni negative su ps3, personalmente ps3 è un ottimo acquisto a livello di hardware lo considero un gioiellino dal pad alla possibilità di vedere film in alta definizione.. il fatto che la 360 abbia grossi problemi di affidabilità è un dato di fatto apri un qualsiasi forum sulle consol x rendertene conto.
e poi quando esce winning eleven non ce ne sarà per nessuno winning eleven = pad ps3
A parte f1 (inguardabile) e resistance (stendiamo un velo pietoso) tutti gli altri titoli ci sono anche per 360. Fight night 3 ad esempio l'ho pagato 24,50€ al MW, a te quanto è costato per ps3? :rolleyes:
Insomma, mi stai confermando che non ci sono titoli per ps3, e i pochi che ci sono si trovano anche per 360 (in molti casi sono anche migliori sul botolo e costano meno, come virtua tennis, call of duty 3 etc...).
Guarda mi hai convinto!
...A rimandare di qualche mese l'acquisto della ps3!
Ah...riguardo l'affidabilità che ti devo dire? Ho la 360 da quasi un anno e non è andata in crash neanche mezza volta.
Magari dipende dal fatto che la tratto come un elettrodomestico e non come un supporto per le birre... :rolleyes:
Sì, in effetti la gente compra la console più per il prio di collegarla che per giocare. Ma come si fa ad entrare nel discorso "alternativa" per questioni come queste? :confused:
E poi da sempre le console SONY si sono collegate alla tv. Non mi sembra un dramma... tantissimi utenti non hanno nessuna intenzione di giocare davanti alla scrivania.
(prio=piacere... scusate, palermitano)
Guarda è molto semplice, la 360 ha già a corredo (la versione pro) il cavo component, se vuoi usarla anche con un monitor puoi farlo immediatamente dato che qualsiasi rivenditore ha il cavo vga.
La ps3 non ha cavi in dotazione (a parte lo schifosissimo composito buono solo per legare i sacchi della spazzatura) quindi in primo luogo bisogna comprare un cavo, ok...per collegarla dove?
Ah, solo a un tv o monitor con ingresso hdmi hdcp compliant (me lo vedo l'utente medio chiedere informazioni ai commessi...) ma scopriamo che i monitor di questo genere sono pochissimi, e se si ha la sfiga di non avere un monitor del genere, bisogna sobbarcarsi minimo la spesa di altre 600€ al minimo giusto per accendere la console e vedere qualcosa.
Per la 360 invece basta un monitor qualsiasi, spesa aggiutiva=0.
Questo è un dato di fatto, se poi vogliamo favoleggiare di mitologici adattatori hdmi-vga per la ps3 facciamo pure, tanto una cretinata in più una in meno nell'olimpo della disinformazione totale non cambia molto lo stato delle cose...
Solo se il monitor ha l'ingresso hdmi hdcp compliant, una minoranza ristretta dei monitor in commercio insomma (buona parte non ha neanche l'ingresso dvi...)
La 360 si può attaccare a qualsiasi monitor vga.
Se hai un monitor 4:3 vecchio e solo in uscita vga che ne parliamo a fare devi comunque spendere 35 euro per uno switch vga per evitare lo stacco e attacco.
Ritengo inutile attaccarlo al monitor se non si dispone di un modello wilde ma comunque funziona
Ho un amico che ha il cavo vga per ps2 da 5 anni pagato 35 euro
Che è venduto da? :rolleyes: Immagino l'utente medio che chiede al negoziante il cavo vga per ps3...
Il cavo vga per 360 fra un po' lo vendono anche dal panettiere...
Forse il mio amico l' ha comprato da un venditore di tappeti
Al limite transcoder hdmi to vga, anche questo venduto da?
La 360 invece non ha bisogno di codificare un bel niente, l'attacchi al monitor e fine della storia.
Non metto link perchè sarebbe inutile
Questa è la tua verità e tale resta poi basta andare a leggere le info lasciati da altri utenti del forum nel settore monitor
Puoi usare scart se hai un vecchio televisore, o component se c'è l'ingresso. Non devi comprarti per forza cavo HDMI e televisore relativo.
VGA è certamente utile: serve per i monitor che hai già in casa.
Ma ripeto, se uno compra una console come PS3 possibilmente se la vuole usare spaparanzato nel divano e guardarsi anche un film di tanto in tanto. Ma del resto non è un mistero che sia destinata per adesso ad un'utenza che i soldi ce li ha che gli escono dalle orecchie.
Puoi usare scart se hai un vecchio televisore, o component se c'è l'ingresso. Non devi comprarti per forza cavo HDMI e televisore relativo.
VGA è certamente utile: serve per i monitor che hai già in casa.
Ma ripeto, se uno compra una console come PS3 possibilmente se la vuole usare spaparanzato nel divano e guardarsi anche un film di tanto in tanto. Ma del resto non è un mistero che sia destinata per adesso ad un'utenza che i soldi ce li ha che gli escono dalle orecchie.
UN bel cavo rgb come quello della vecchia ps2 su normale tv 5 euro e sei già contento così in fin dei conti l' unica cosa ingnobile è quel cavo triplo sempre uguale a se stesso presente sin dalla prima playstation.
Personalmente anche io propenderei per lo scart rgb da 5 euro e giocare su crt in attesa perchè tra cavi e cavetti niente supera hdmi quindi sono tutte soluzioni di ripiego
Filodream
23-05-2007, 18:11
Ma quanti anni hai 6?
Ridicolo.
Per qualcuno questa potrebbe essere un'offesa, ma non nel mio caso, quindi ti è andata bene... offendi senza senso come un gasato mentale e poi sono io quello che ha 6 anni? :) Puoi dirmi quello che vuoi... soprattutto sull'età che dimostro da quello che scrivo, tanto me ne frego, ma tu sei gasato duro e qui non ci piove:D
I Fanboy sony sono davvero insopportabili...
Hanno il marchio stampato in fronte ed è impossibile anche solo provare a discutere di pregi/difetti.
Poi che sony li prenda per il dalla mattina alla sera (prezzo + alto/hardware meno completo),non li tocca minimamente..
Tu sei sbroccato ormai... non ci'hai la minima idea di quello che ho, di cosa tifo o non tifo... e parli, parli, parli...:rolleyes: Iniettati meno nos nelle vene va.
A me dispiace vedere una console con quel potenziale in difficoltà e quindi la sostengo moralmente. La tua mente è tappata dalla "console war" e vedi i fanboy da tutte le parti... io tra un po' non so manco che cappero è la console war e ho fatto un commento normalissimo sulla Playstation3. Tu stai male di brutto:p
Saluti.
Se hai un monitor 4:3 vecchio e solo in uscita vga che ne parliamo a fare devi comunque spendere 35 euro per uno switch vga per evitare lo stacco e attacco.
Ritengo inutile attaccarlo al monitor se non si dispone di un modello wilde ma comunque funziona
Puoi anche usare un monitor a parte e non condividerlo col pc, non te l'ha prescritto il medico di condividere a tutti i costi.
In ogni caso i monitor 16/10 con dual input (vga e dvi) adesso hanno dei prezzi decisamente abbordabili, un 20" si trova intorno ai 200€ che sono ben lontani dai 600€ minimi necessari per un tv hdmi hdcp compliant indispensabile per vedere qualcosa con la ps3.
Ho un amico che ha il cavo vga per ps2 da 5 anni pagato 35 euro
Beato lui! si vede che ha avuto la fortuna di trovarlo, io l'ho ordinato per ben due volte e degli ordini ho perso traccia...
Si vede che non era destino, non c'era la congiuzione astrale giusta per comprarlo. E' passato talmente tanto tempo che la ps2 ormai giace inutilizzata in una scatola a prendere polvere...
Ah, stavo parlando di soluzioni praticabili, non di autentiche botte di culo come trovare il mitologico cavo vga per ps2!
Non metto link perchè sarebbe inutile
Infatti è totalmente inutile, buona parte degli acquirenti della 360 se vuole un cavo va in un negozio qualsiasi e lo compra, non ha bisogno di clikkare un link su una pagina web per pagare 35€ di cavo e 10€ di spedizione...
Sai com'è, non è una faccenda molto pratica...
Questa è la tua verità e tale resta poi basta andare a leggere le info lasciati da altri utenti del forum nel settore monitor
Mi basta la semplice constatazione che la mia 360 posso attaccarla anche al vecchio monitor vga crt da 21" che ho in cantina, con la ps3 senza un monitor hdmi hdpc compliant non ci faccio nulla.
Ma perché continui a dire che senza un HDMI monitor (HDCP compliant etc etc) non ci fai nulla? E' una figura retorica?
Stiamo dicendo che te la puoi attaccare sempre al televisore al vecchio modo.
Poi, volendo parlare di alta definizione: i tv HD costano quelle cifre, è vero... però sono 28 pollici, 32 e via dicendo. Sono un lusso!
Tra poco verranno commercializzati anche i monitor da 20-22 pollici con ingressi HDMI (li fa Benq) sotto 400 euro. Quelli saranno una buona alternativa. C'è poco da fare, con PS3 c'è un po' da attendere... perché usa un sacco di roba che decollerà nei prossimi anni.
Shinnok Drako
23-05-2007, 18:29
Ma quanto ha ragione...
concordo in pieno.
Per le ps3 non vendute aggiungo:
- mancanza di giochi
- prezzo altissimo
- PSN ancora in fase beta praticamente
Ma perché continui a dire che senza un HDMI monitor (HDCP compliant etc etc) non ci fai nulla? E' una figura retorica?
Stiamo dicendo che te la puoi attaccare sempre al televisore al vecchio modo.
Poi, volendo parlare di alta definizione: i tv HD costano quelle cifre, è vero... però sono 28 pollici, 32 e via dicendo. Sono un lusso!
Tra poco verranno commercializzati anche i monitor da 20-22 pollici con ingressi HDMI (li fa Benq) sotto 400 euro. Quelli saranno una buona alternativa. C'è poco da fare, con PS3 c'è un po' da attendere... perché usa un sacco di roba che decollerà nei prossimi anni.
Stiamo parlando di next-gen, che senso ha prendere una console del genere per vederla sul tv a 640x480? Un delitto, tanto vale tenersi la ps2...
Con una 360 puoi giocare a 1280x720 instantaneamente, senza spese di monitor o tv aggiuntive.
Con la ps3 se non hai la botta di culo di avere un monitor hdcp compliant, oltre al cavo devi comprarti una tv hdmi hdcp (600€) oppure un monitor dvi hdcp.
Questo è un dato di fatto, la 360 è più semplice da collegare della ps3 se si vuole giocare con grafica next-gen.
Per qualcuno questa potrebbe essere un'offesa, ma non nel mio caso, quindi ti è andata bene... offendi senza senso come un gasato mentale e poi sono io quello che ha 6 anni? :) Puoi dirmi quello che vuoi... soprattutto sull'età che dimostro da quello che scrivo, tanto me ne frego, ma tu sei gasato duro e qui non ci piove:D
Tu sei sbroccato ormai... non ci'hai la minima idea di quello che ho, di cosa tifo o non tifo... e parli, parli, parli...:rolleyes: Iniettati meno nos nelle vene va.
A me dispiace vedere una console con quel potenziale in difficoltà e quindi la sostengo moralmente. La tua mente è tappata dalla "console war" e vedi i fanboy da tutte le parti... io tra un po' non so manco che cappero è la console war e ho fatto un commento normalissimo sulla Playstation3. Tu stai male di brutto:p
Saluti.
:asd:
Ho colto nel segno per farti scaldare.
"sostengo moralmente"
LOL....:D
Puoi anche usare un monitor a parte e non condividerlo col pc, non te l'ha prescritto il medico di condividere a tutti i costi.
In ogni caso i monitor 16/10 con dual input (vga e dvi) adesso hanno dei prezzi decisamente abbordabili, un 20" si trova intorno ai 200€ che sono ben lontani dai 600€ minimi necessari per un tv hdmi hdcp compliant indispensabile per vedere qualcosa con la ps3.
Guardati il thread sui monitor perchè hai le idee confuse inoltre nulla è indispensabile ma sicuro resta un ripiego rispetto ad un full hd ma questo vale per entrambe
Beato lui! si vede che ha avuto la fortuna di trovarlo, io l'ho ordinato per ben due volte e degli ordini ho perso traccia...
Si vede che non era destino, non c'era la congiuzione astrale giusta per comprarlo. E' passato talmente tanto tempo che la ps2 ormai giace inutilizzata in una scatola a prendere polvere...
Ah, stavo parlando di soluzioni praticabili, non di autentiche botte di culo come trovare il mitologico cavo vga per ps2!
Infatti è totalmente inutile, buona parte degli acquirenti della 360 se vuole un cavo va in un negozio qualsiasi e lo compra, non ha bisogno di clikkare un link su una pagina web per pagare 35€ di cavo e 10€ di spedizione...
Sai com'è, non è una faccenda molto pratica...
Mi basta la semplice constatazione che la mia 360 posso attaccarla anche al vecchio monitor vga crt da 21" che ho in cantina, con la ps3 senza un monitor hdmi hdpc compliant non ci faccio nulla.
Non sono accessori introvabili basta rivolgersi ai negozi giusti premettendo che il mio amico non lo ha ordinato online ma preso in negozio.
Il cavo vga 360 lo trovi + facilmente perchè M$ ne ha fatto apposito che convienenon solo perchè garantisce una buona risoluzione video ma anche perchè un cavo rgb costa solo 5 euro in meno e non dà la medesima prestazione invece su ps2 restava comunque migliore l' rgb e giocare su tv in base alla risoluzione video.Sinceramente non sò se sony ne abbia fatto uno specifico per ps3 l' unica cosa che ho notato che l' uscita per i segnali analogici non è stata mai cambiata e quindi funzionano i cavi vecchi
goldorak
23-05-2007, 18:46
Stiamo parlando di next-gen, che senso ha prendere una console del genere per vederla sul tv a 640x480? Un delitto, tanto vale tenersi la ps2...
Con una 360 puoi giocare a 1280x720 instantaneamente, senza spese di monitor o tv aggiuntive.
Con la ps3 se non hai la botta di culo di avere un monitor hdcp compliant, oltre al cavo devi comprarti una tv hdmi hdcp (600€) oppure un monitor dvi hdcp.
Questo è un dato di fatto, la 360 è più semplice da collegare della ps3 se si vuole giocare con grafica next-gen.
Lascia stare, e' tempo perso.
Qui ci sono persone talmente drogate da Sony che non riuscirebbero a vedere le manchevolezze oggettive della ps 3 neanche se uno gliele presentasse su un piatto d'argento. :stordita:
Ancora non capiscono che la ps 3 se la deve vedere con l'xbox 360 non solo a livello dei giochi, ma anche a livello della user friendliness e cioe' nella semplicita' di collegare la console ad un dispositivo ad alta definizione senza andare a spendere centinaia di euro in piu' solo perche' la Sony ha decretato in maniera sprezzante che si possono usare solo schermi con hdcp.
Colpa di internet?
Secondo me sta vendendo benissimo per quello che offre.
A quel prezzo mi porto a casa un 360 (con più esclusive e multipiattoforma migliori + online collaudato) e un wii.
Comunque se pensate sul serio che ci possa essere un numero significativo di persone che non comprano PS3 per sta storia del VGA (il topic è su perché PS3 non vende...) mi sa che prendete troppo voi stessi come misura del mondo. Ci sono anche le persone "normali", il mondo non è fatto di utenti di HW upgrade che hanno in casa già un sacco di roba tecnologica... io per esempio un LCD wide o non wide in casa non ce l'ho (ho un CRT per il desktop e due notebook), quindi anche del cavo VGA non avrei che farmene.
E se spendo soldi state tranquilli che li spendo per qualcosa che supporti HDMI. Fosse anche un monitor da 400 euro.
Tra le persone "normali", se non ve ne foste accorte, c'è la febbre dell'alta definizione e sono tutti a guardare e comprare televisori per adesso... e i televisori HD Ready sono tutti HDCP-compliant, visto che è un requisito del pataccone HD ready.
ma siiii, aggiungerei che è pure colpa di Berlusconi.
Ma si facessero un bell'esame di coscienza allora forse capirebbero che quelli che ne parlano male su internet è perchè forse in sony avevano sbandierato una potenza 3 volte superiore alla 360 mentre la realtà è tutt'altra, un'altro po' esattamente l'inverso.
Certo che è anche colpa sua come d'altronde c'entra anche il vaticano in sta storia:O
che pena vedere queste affermazioni ridicole:doh:
bellissima questa ! :D :D :D
In pratica ci stanno dicendo: se la gente fosse rimasta nell' ignoranza sarebbero corsi tutti a comprarsi l' ennesima "Pleistescion".
Invece così il web si è riempito di cattivoni che illustrano tutti i lati negativi della console e la gente non scuce i 600 euri :asd:
Quando IL SILENZIO E' D' ORO :D :read: :D
Ma quanto ha ragione...
e credi sia una congiura globale oppure SOny deve solo piangere le sue assurde scelte commerciali ?
L' ho scritto tante volte: fosse uscita una PS3 con lettore DVD, a maggio 2006 e 399 euro di prezzo, staremmo parlando dell' ennesimo blockbuster Sony ...
ohh poverini!!
Gliene compro una adesso :)
firmiamo una petizione: io ne prendo un' altra
già, immagino che code davanti ai negozi a prendere una console che costa 599 euro ...
Il Wii vende un boato ed è praticamente "senza giochi", ma costa 250 euro.
Se la PS3 per assurdo costasse 350 euro, venderebbe a camionate anche senza giochi.
fireradeon
23-05-2007, 20:40
Anche perchè un calod i prezzi di quanto?
Non sono 50€ che fanno la differenza ed un calo troppo drastico sarebbe un fallimento.
Se la vendessero a 500 Euro già sarebbe più competitiva. Non dimentichiamoci che chi prende la console a 600 Euro deve poi prendere 1 gioco (almeno) e il cavo HDMI che è praticamente obbligatorio!!
fireradeon
23-05-2007, 20:44
e credi sia una congiura globale oppure SOny deve solo piangere le sue assurde scelte commerciali ?
L' ho scritto tante volte: fosse uscita una PS3 con lettore DVD, a maggio 2006 e 399 euro di prezzo, staremmo parlando dell' ennesimo blockbuster Sony ...
Hai perfettamente ragione! Se la PS3 usciva in contemporanea (o quasi) con la X360 e senza quel maledetto BR, grazie solo al nome che aveva con le vendite spaccava!!!
Secondo me la scelta della M$ di vendere il lettore HD-DVD a parte è stata ottima!! Se vuoi vedere i film HD-DVD lo compri, altrimenti giochi "semplicemente" alla console e aspetti (cosa più ovvia) che escano molti titoli BR o HD-DVD, magari vedi tra i due standard quale risulterà vincente (se ce ne sarà uno) e poi ti prendi un lettore a parte ad un prezzo senz'altro ragionevole.
Sony ha buttato nel cesso il nome che si erano costruiti in tanti anni! Peggio per loro, se davvero la PS3 sarà un "flop" un calo dei prezzi arriverà presto (Natale 2007?) e chi la vorrà prendere la prenderà.
Hai perfettamente ragione! Se la PS3 usciva in contemporanea (o quasi) con la X360 e senza quel maledetto BR, grazie solo al nome che aveva con le vendite spaccava!!!
Secondo me la scelta della M$ di vendere il lettore HD-DVD a parte è stata ottima!! Se vuoi vedere i film HD-DVD lo compri, altrimenti giochi "semplicemente" alla console e aspetti (cosa più ovvia) che escano molti titoli BR o HD-DVD, magari vedi tra i due standard quale risulterà vincente (se ce ne sarà uno) e poi ti prendi un lettore a parte ad un prezzo senz'altro ragionevole.
Sony ha buttato nel cesso il nome che si erano costruiti in tanti anni! Peggio per loro, se davvero la PS3 sarà un "flop" un calo dei prezzi arriverà presto (Natale 2007?) e chi la vorrà prendere la prenderà.
magari un flop non lo sarà (io alla fine sono convinto che nel 2008 inoltrato o nel 2009 la console venderà bene), ma di certo SOny con scelte commerciali assurde si è giocata un market share da brividi che aveva stabilito con PS2 e PS prima.
Ognuno paga i suoi errori... per ora sono contento delle mie console e spero di non dover spendere ancora :D
ivano444
23-05-2007, 21:57
E noi (tipologia di utenti che leggono HWupgrade) che abbiamo comprato in questi anni o ci apprestiamo a comprare console SONY siamo tutti imbecilli?
L'equazione consumatore informato = vinco io mi sembra un tantino più presuntuosa di tutto il web smerda il mio prodotto = vendo meno.
vuoi una risposta?sai quante volte ho sentito degli "imbecilli"come li chiami tu dire(senze neanche sapere di cosa parlano)"è ma la ps2 alla xbox graficamente se la mangia a colazione":rolleyes: e questo perche?perche non ce informazione(giusto il sito sony.com o psmania possono darle del mostro di potenza) e la sony ci ha marciato fino adesso!ora invece che il mezzo da lei usato per abbindolare gli utenti gli si è rivolto contro non gli va più bene e spara a zero...ma poverini:rolleyes:
azienda serissima :asd:te la raccomando
è vero, che pena... anche a me ragazzini dicevano: oh ma la plei è meglio di grafica è... ma lo sai?
e io: mabbaffanc...:D
che disinformazione... è quello che succede con l'egemonia di una ditta:rolleyes:
è vero, che pena... anche a me ragazzini dicevano: oh ma la plei è meglio di grafica è... ma lo sai?
e io: mabbaffanc...:D
che disinformazione... è quello che succede con l'egemonia di una ditta:rolleyes:
ed oggi è quella stessa azienda che si lamenta della "disinformazione" fatta sul web.
Peccato sia INformazione ...
firmiamo una petizione: io ne prendo un' altra
già, immagino che code davanti ai negozi a prendere una console che costa 599 euro ...
Il Wii vende un boato ed è praticamente "senza giochi", ma costa 250 euro.
Se la PS3 per assurdo costasse 350 euro, venderebbe a camionate anche senza giochi.
Sony non deve piangere proprio niente.
Se la PS3 non fosse uscita così com'è non l'avrei comprata e come me moltissimi di quelli che non hanno aspettato un ribasso di prezzo.
E puoi stare qui a sbrodolare difetti finchè vuoi (perchè ovviamente ne ha) ma alle fine una macchina completa come la Ps3 è una cosa geniale, che guarda avanti...perchè una console minimo 5 anni max 7 rimane sul mercato.
Come vedi l'unica cosa di cui ci si lamenta alla fine è il prezzo.
Il prezzo cala
I giochi arrivano
I firmware si aggiornano
L'online si migliora
Mi pare che i lavori che sta portando avanti Sony su tutti i fronti
siano visibili a tutti.
Dopo di che cosa ci si lamenterà?Del fatto che è marchiata Sony?
Ma a me interessa solo giocare.....sisi come no, quando poi le funzioni
diventano per la massa e prendono piede fanno comodo a tutti.
La Ps3 è bella proprio per tutto ciò che offre a livello hardware......altrimenti non sarebbe una PS3, sarebbe una console qualunque.
Non mi piace il marketing Sony?....porcamiseria se non mi piace, è dal 2005
che fanno puttanate e non si trovano daccordo nemmeno tra di loro.
Quello che manca davvero alla Ps3 è la vibrazione, questa è una mancanza.
E con quel commento non intendevo dire che grazie a Internet la PS3 non vende...sarebbe ridicolo e i motivi per cui non vende bene
li ho spiegati.
Quello che voglio dire è che Internet sta spalando merda a vanvera...e fu lo stesso per PS2, identico, un emblema è il forum di Multi....uno schifo totale.
Legolas84
23-05-2007, 22:35
Se la PS3 non fosse uscita così com'è non l'avrei comprata e come me moltissimi di quelli che non hanno aspettato un ribasso di prezzo.
E puoi stare qui a sbrodolare difetti finchè vuoi ma alle fine una macchina completa come la Ps3 è una cosa geniale, che guarda avanti...perchè una console minimo 5 anni max 7 sette rimane sul mercato.
Il prezzo cala
I giochi arrivano
I firmware si aggiornano
L'online si migliora
siano visibili a tutti.
La Ps3 è bella proprio per tutto ciò che offre a livello hardware......altrimenti non sarebbe una PS3, sarebbe una console qualunque.
E con quel commento non intendevo dire che grazie a Internet la PS3 non vende...sarebbe ridicolo e i motivi li ho spiegati.
Quello che voglio dire è che Internet sta spalando merda a vanvera...e fu lo stesso per PS2, identico, un emblema è il forum di Multi....uno schifo totale.
Quoto. Hai scritto il post che volevo scrivere io. :)
E puoi stare qui a sbrodolare difetti finchè vuoi (perchè ovviamente ne ha) ma alle fine una macchina completa come la Ps3 è una cosa geniale, che guarda avanti...perchè una console minimo 5 anni max 7 rimane sul mercato.
Il prezzo cala
I giochi arrivano
I firmware si aggiornano
L'online si migliora
siano visibili a tutti.
E con quel commento non intendevo dire che grazie a Internet la PS3 non vende...sarebbe ridicolo e i motivi per cui non vende bene
li ho spiegati.
mega quotone!!!! ;)
ivano444
23-05-2007, 23:32
Il prezzo cala
I giochi arrivano
I firmware si aggiornano
L'online si migliora
siano visibili a tutti.
li ho spiegati.
uhm...ma lo sai che la concorrenza esiste?
ok cala ps3....calano anche gli altri
ok arrivano i giochi...gli altri son sempre avanti
il resto è solo fiducia ad una zienda che tutto sommato non se la merita granche
renditi solo conto che per quelle putt..e hanno risparmiato sul comparto video...vabbe contento tu :asd: (7800 castrata)
quelle funzioni che tu tanto citi(apparte il br)la massa le ha a disposizione da anni non so se te ne sei accorto :Prrr:
linux fino ad ora e in difficolta a decollare con distro eccellenti quali ubunto o suse figurati sulla ps3:rolleyes:
Quoto anche io R@nda.
Ivano: Sul fatto della vecchia Playstation 2 e di XBOX... non so bene di cosa parliate. Personalmente ho sempre visto che i giochi su XBOX avevano una grafica bellissima, nettamente superiore. Certo, a volte l'estetica pendeva comunque dal lato PS2... perché la potenza non basta, ma si vedeva che era una macchina più moderna.
Ma anche se si sbagliasse e si pensasse il contrario non sarebbe questo un buon motivo per comprare la console: lo volete capire che alla gente dell'hardware non gliene frega niente (a meno che non aggiunga funzionalità)?
Io di differenze di grafica minime o piccole sinceramente me ne frego. Io non cambierei la mia PS2 con una XBOX, visto tutti i giochi che devo ancora giocarmi... e che aspetto di procurarmi a poco a poco con l'usato.
Quello che non si riconosce è che il catalogo di PS2 (e io spero vivamente anche quello di PS3) sia stato pieno di titoli che avevano una loro unicità, un loro stile particolare. Spesso un tocco artistico, a volte spensierato, in genere molto giapponese. E non solo i grandi titoli o le grandi esclusive.
Voglio dire: una fetta di mercato Playstation se la ritaglia a prescindere per questo motivo. Poi possiamo chiudere gli occhi e pensare che tutto il mondo ami FPS e giochi d'azione...
Io spero vivamente che SONY mi salvi da un futuro in cui di 30 giochi che escono me ne interessa 1. Se così non fosse stai certo che avrei comprato la X360. Mi è sembrato che non valesse la pena: avrei giocato solo Oblivion.
Comprando i giochi chiaramente. Perché poi se si scaricano è ovvio che si vuole giocare compulsivamente tutto...
E tornando all'affidabilità X360... io ho visto i sondaggi sui forum di utenti X360 (con centinaia di voti). Un utente su 2 praticamente ha mandato la propria console in assistenza, e non credo sia tutta gente che prende la propria console a carcagnate (= calci). Alcuni l'hanno mandata più di una volta. Un problema di affidabilità c'è... una console su due, ma anche su tre, è un'erormità!
ivano444
23-05-2007, 23:46
E tornando all'affidabilità X360... io ho visto i sondaggi sui forum di utenti X360 (con centinaia di voti). Un utente su 2 praticamente ha mandato la propria console in assistenza, e non credo sia tutta gente che prende la propria console a carcagnate (= calci). Alcuni l'hanno mandata più di una volta. Un problema di affidabilità c'è... una console su due, ma anche su tre, è un'erormità!
bah...è un non problema se vogliamo,la microsoft te la viene a prendere a casa te e te la riporta in poco tempo quindi...
l'altro discorso che facevo forse non lai capito bene,intendo dire che la gente nella scorsa generazione grazie alla disinformazione totale preferiva ps2 anche in fatto di grafica e questo anche grazie a internet ,piatto dove adeso sony sputa sopra
Guardati il thread sui monitor perchè hai le idee confuse inoltre nulla è indispensabile ma sicuro resta un ripiego rispetto ad un full hd ma questo vale per entrambe
Idee confuse un par di palle! Non ti sto dicendo di aver letto sul forum che la 360 si può collegare ad un monitor vga qualsiasi, ti sto dicendo che IO l'ho collegata al mio vecchio 21" crt e funziona! Con la ps3 una cosa del genere me la scordo a monte, dato che obbligatoriamente bisogna collegarla ad un monitor o tv hdcp compliant.
Sei TU ad avere le idee confuse, o probabilmente non capisci quello che si scrive.
Non sono accessori introvabili basta rivolgersi ai negozi giusti premettendo che il mio amico non lo ha ordinato online ma preso in negozio.
Il cavo vga 360 lo trovi + facilmente perchè M$ ne ha fatto apposito che convienenon solo perchè garantisce una buona risoluzione video ma anche perchè un cavo rgb costa solo 5 euro in meno e non dà la medesima prestazione invece su ps2 restava comunque migliore l' rgb e giocare su tv in base alla risoluzione video.Sinceramente non sò se sony ne abbia fatto uno specifico per ps3 l' unica cosa che ho notato che l' uscita per i segnali analogici non è stata mai cambiata e quindi funzionano i cavi vecchi
Il cavo vga per la 360 lo trovi ovunque perché la ms intelligentemente ha pensato che fornendo agli utenti tutti i mezzi necessari, avrebbe incentivato gli acquisti. Infatti così è, dove vendono le 360 trovi di tutto, senza andare a cercare come dei disperati i "negozi giusti" come per il famigerato cavo vga della ps2, che pur vivendo a Milano non ho mai avuto la fortuna di trovare (e l'ho ordinato anche due volte...)
Di cavi vga per ps3 mi dispiace per te ma non ne vedo neanche l'ombra...
In ogni caso fosse solo quello il problema della ps3, purtroppo la scarsa connetività è solo la punta dell'iceberg, se dovessi fare l'elenco dei difetti di questa console non basterebbero due pagine.
Shinnok Drako
24-05-2007, 01:15
W la Console War!!!
Continiuamo così ragazzi! ;)
andreasperelli
24-05-2007, 06:39
perché non ho comprato PS3:
- mi serve una console per giocare ORA non tra sei mesi nel caso più fortunato
- non so che farci con il blueray, ho un TV CRT (buono ma CRT) e cmq non mi interessa poter leggere film che non si trovano a noleggio e in vendita costano ancora troppo
- la PS3 non ha la vibrazione sul gamepad, roba da preistoria
- la PS3 si collega facilmente al monitor e a me piace giocare seduto davanti al monitor, non sul divano
- La PS3 costa il doppio di un xBox 360
bastano come motivi? ;)
Poi le cose cambieranno con il tempo ma io voglio giocare ora non tra sei mesi.
l'altro discorso che facevo forse non lai capito bene,intendo dire che la gente nella scorsa generazione grazie alla disinformazione totale preferiva ps2 anche in fatto di grafica e questo anche grazie a internet ,piatto dove adeso sony sputa sopra
Mai sentita una cosa del genere... :mbe: ed era grazie ad internet!?
Boh, mi fido ciecamente di te. Ma quindi internet diffondeva una notizia sbagliata? A dimostrazione che, insomma, internet può anche diventare mio cuGGino all'ennesima potenza...
Comunque, io dico che il problema è il prezzo e basta. Voi parlate di ignoranza che "sparisce" grazie ad internet (anche se abbiamo appena detto che prima diffondeva una panzana) ma dovete pensare a come sono fatti i compratori.
Voglio dire: i compratori possono rinunciare all'acquisto non tanto per le notizie che trovano e che li scoraggiano, ma per il clima negativo che c'è attorno alla console.
Il compratore viene maggiormente influenzato da "ps3 è un flop / ps3 è una merXXa" che da "ps3 non si può collegare in vga, ha perso questa o quell'altra esclusiva blablabla". Almeno secondo me.
Poi questa frase inerente al flop non la capisco. Qui c'è gente che ci gode proprio, fregandosene altamente della concorrenza che tanto invoca e dei milioni di videogiocatori che hanno gusti diversi... se non è fanboysmo questo... :rolleyes:
Se la PS3 non fosse uscita così com'è non l'avrei comprata e come me moltissimi di quelli che non hanno aspettato un ribasso di prezzo...........
:D per accontentare 2-3 milioni ne hanno scontentate quante? 60-70 milioni :asd:
goldorak
24-05-2007, 08:15
:D per accontentare 2-3 milioni ne hanno scontentate quante? 60-70 milioni :asd:
Ma :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:
Meglio pochi ma buoni. :sofico:
Mai sentita una cosa del genere... :mbe: ed era grazie ad internet!?
Boh, mi fido ciecamente di te. Ma quindi internet diffondeva una notizia sbagliata? A dimostrazione che, insomma, internet può anche diventare mio cuGGino all'ennesima potenza...
Guarda anche a me è capitato tante di quelle volte...:rolleyes:
anche dal mio negoziante sentivo i soliti ragazzini: è ma la plei è meglio di qui di là di su di giu ecc...
roba da totale mancanza di obbiettività, da giornalini pleistescion e da telefono senza fili:doh:
Idee confuse un par di palle! Non ti sto dicendo di aver letto sul forum che la 360 si può collegare ad un monitor vga qualsiasi, ti sto dicendo che IO l'ho collegata al mio vecchio 21" crt e funziona! Con la ps3 una cosa del genere me la scordo a monte, dato che obbligatoriamente bisogna collegarla ad un monitor o tv hdcp compliant.
Sei TU ad avere le idee confuse, o probabilmente non capisci quello che si scrive.
Di cavi vga per ps3 mi dispiace per te ma non ne vedo neanche l'ombra...
In ogni caso fosse solo quello il problema della ps3, purtroppo la scarsa connetività è solo la punta dell'iceberg, se dovessi fare l'elenco dei difetti di questa console non basterebbero due pagine.
In qualunque negozio tu vada centri commerciali inclusi difficilmente trovi cavi originali sony mentre quelli m$ ne trovi in abbondanza ma da quì a dire che non hanno le stesse possibilità di connessione mi dispiace dirlo ma non è affatto corretto inoltre l' uscita hdmi è un qualcosa in +.
Essendo il cavo vga nato con ps2 ma mai tanto diffuso perchè non se ne è mai sentita tutta sta necessità ovviamente non lo trovi in un negozio non fornito.
Sony non ha privilegiato in realtà alcuna connessione visto che ha introdotto nello scatolo quel tristissimo cavo triplo composito che è buono solo per frustare colui che ha avuto questa brillante idea.
Non sono pro sony nè contro M$ sono per la giusta informazione cosa che non sempre vedo in giro
goldorak
24-05-2007, 09:40
Mettiamo i puntini sulle i : il cavo vga per la ps 2 era dato in dotazione solo col kit di sviluppo linux, che se non sbaglio costava svariate centinaia di euro.
Non e' mai stato venduto singolarmente, ed inoltre il cavo per i giochi sarebbe stato inutile in quanto il 99,99999% dei giochi ps 2 non supporta il progressive scan.
andreasperelli
24-05-2007, 09:47
Mettiamo i puntini sulle i : il cavo vga per la ps 2 era dato in dotazione solo col kit di sviluppo linux, che se non sbaglio costava svariate centinaia di euro.
Non e' mai stato venduto singolarmente, ed inoltre il cavo per i giochi sarebbe stato inutile in quanto il 99,99999% dei giochi ps 2 non supporta il progressive scan.
esatto... e con questo possiamo chiudere la storia del VGA, notando inoltre che al tipico utente playstation (che è non chi scrive qui) del cavo VGA non gliene frega nulla.
Quindi i problemi i di playstation sono nel prezzo, che è troppo alto per il tipico possessore di PS2 che ha comprato la PS2 quando è scesa di prezzo, magari già moddata per giocare con PES insieme agli amici collegandola ad un CRT 14'', oppure ad un bel LCD magari però sbagliando i cavi :)
Questo tipo di utente la PS3 ora se la fa solo per fare lo sborone con gli amici ;) Gli altri aspettano che scenda il prezzo, escano i giochi nuovi (PES7) e magari si possa pure craccare :rolleyes:
NON è vero il cavo è venduto anche singolarmente al costo di 30 euro però concordo sulla sua inutilità per la ps2
goldorak
24-05-2007, 09:57
NON è vero il cavo è venduto anche singolarmente
Mi spiace, ma su questo punto sbagli clamorosamente.
Stiamo parlando di questo : il kit di sviluppo linux per ps 2
http://playstation2-linux.com/Linux_kit.jpg
Ma il cavo vga da solo non e' mai stato venduto.
Mi spiace, ma su questo punto sbagli clamorosamente.
Stiamo parlando di questo : il kit di sviluppo linux per ps 2
http://playstation2-linux.com/Linux_kit.jpg
IL cavo non è detto che debba essere originale sony inoltre ho un amico che lo ha da 5 anni quindi non parlo per sentito dire ma l' ho visto in azione e sicuramente il mio amico non ha linux
In qualunque negozio tu vada centri commerciali inclusi difficilmente trovi cavi originali sony mentre quelli m$ ne trovi in abbondanza ma da quì a dire che non hanno le stesse possibilità di connessione mi dispiace dirlo ma non è affatto corretto inoltre l' uscita hdmi è un qualcosa in +.
Essendo il cavo vga nato con ps2 ma mai tanto diffuso perchè non se ne è mai sentita tutta sta necessità ovviamente non lo trovi in un negozio non fornito.
Sony non ha privilegiato in realtà alcuna connessione visto che ha introdotto nello scatolo quel tristissimo cavo triplo composito che è buono solo per frustare colui che ha avuto questa brillante idea.
Non sono pro sony nè contro M$ sono per la giusta informazione cosa che non sempre vedo in giro
Ripeto l'evidenza:
Posso attaccare la 360 ad un monitor vga? SI
Posso attaccare la ps3 ad un monitor vga? NO, a meno che non abbia l'ingresso dvi hdcp compliant, e solo tramite un cavo hdmi-dvi della modica cifra di 40 e passa euro.
Questa è la realtà, tutto il resto sono chiacchiere.
Uno dei motivi per i quali ho comprato la 360 è la facilità di connessione, con la ps3 oltre a spendere quasi il doppio avrei dovuto comprare un tv hdready (altri 600€ al minimo) un cavo da 40€ (morivano se ne mettevano uno in confezione) per giocare a cosa poi???
Queste considerazioni le fanno in molti, "si vabbè la compro e dove l'attacco? Come la collego? Con cosa ci gioco?" per questo la ps3 non vende un cavolo, perché è un mattone!
Ripeto l'evidenza:
Posso attaccare la ps3 ad un monitor vga? NO, a meno che non abbia l'ingresso dvi hdcp compliant, e solo tramite un cavo hdmi-dvi della modica cifra di 40 e passa euro.
Uno dei motivi per i quali ho comprato la 360 è la facilità di connessione, con la ps3 oltre a spendere quasi il doppio avrei dovuto comprare un tv hdready (altri 600€ al minimo) un cavo da 40€ (morivano se ne mettevano uno in confezione) per giocare a cosa poi???
Queste considerazioni le fanno in molti, "si vabbè la compro e dove l'attacco? Come la collego? Con cosa ci gioco?" per questo la ps3 non vende un cavolo, perché è un mattone!
Per me è una questione sia di gusti che di soldi... sono stati questi i motivi che non mi hanno fatto comprare ne desiderare la play... oltre ai 600€ ci vuole di +... nn ho soldi da buttare via a palate e difatti non l'ho presa:rolleyes:
Ripeto l'evidenza:
Fai prima a dire che è la tua verità perchè non è così
Per me è una questione sia di gusti che di soldi... sono stati questi i motivi che non mi hanno fatto comprare ne desiderare la play... oltre ai 600€ ci vuole di +... nn ho soldi da buttare via a palate e difatti non l'ho presa:rolleyes:
Concordo sono gusti
Fai prima a dire che è la tua verità perchè non è così
Mi stai dicendo che la ps3 posso collegarla ad un monitor vga???
Signore, ho visto la luce! Corro a comprarla!
Mi stai dicendo che la ps3 posso collegarla ad un monitor vga???
Signore, ho visto la luce! Corro a comprarla!
Sinceramente non penso sia così importante la connessione vga su ps3 e sicuramente non inciderà sull' acquisto di molti poi al momento chi ha 360 non ha a mio parere un reale interesse all' acquisto della ps3.
La valutazione dei pro e dei contro è soggettiva infatti non ne ho nessuna :)
Sinceramente non penso sia così importante la connessione vga su ps3 e sicuramente non inciderà sull' acquisto di molti poi al momento chi ha 360 non ha a mio parere un reale interesse all' acquisto della ps3.
Per ME è importante, perché con la 360 non ho avuto l'obbigo di comprare in più una tv da 600€.
Capisco che ci sia gente che i soldi li gratta dai muri, ma come me tanti altri si fanno i conti in tasca e vedono che con la 360 spendi 350€ e ci giochi, con la ps3 se non hai la fortuna incredibile di avere un monitor hdcp compliant, ne spendi 600+600+40 di cavo=1240€!
Per giocare a COSA poi?
E andiamo, non raccontiamoci frottole, a parità di qualità (che in alcuni casi è migliore sulla console microsoft) la 360 è enormemente più conveniente della ps3, per questo il mattone targato sony non vende.
Per ME è importante, perché con la 360 non ho avuto l'obbigo di comprare in più una tv da 600€.
Capisco che ci sia gente che i soldi li gratta dai muri, ma come me tanti altri si fanno i conti in tasca e vedono che con la 360 spendi 350€ e ci giochi, con la ps3 se non hai la fortuna incredibile di avere un monitor hdcp compliant, ne spendi 600+600+40 di cavo=1240€!
Per giocare a COSA poi?
E andiamo, non raccontiamoci frottole, a parità di qualità (che in alcuni casi è migliore sulla console microsoft) la 360 è enormemente più conveniente della ps3, per questo il mattone targato sony non vende.
Come qualità costruttiva sembra migliore sony mentre per tutto il resto 360 al momento è intoccabile
danielex
24-05-2007, 11:18
invece penso che sia molto importante la vga,perchè non tutti possono permettersi un televisore da 500-600 euro
invece penso che sia molto importante la vga,perchè non tutti possono permettersi un televisore da 500-600 euro
concordo...
kenjcj2000
24-05-2007, 11:23
mi accodo pure io.....
Come qualità costruttiva sembra migliore sony mentre per tutto il resto 360 al momento è intoccabile
Ci faccio il brodo con la qualità costruttiva della ps3, visto che costa quasi il doppio, la puoi collegare a poco e niente e in più a COSA ci giochi?
Oltre al cavo dovrebbero dare in bundle con la ps3 questo:
http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Piumino%20magico%2066%20cm%20gattopard.jpg
...Tanto a parte raccogliere la polvere, con la ps3 oggi non fai niente...
PS: E' quasi un anno che ho la 360 e non si è mai bloccata neanche una volta. Che faccio chiamo l'assistenza per farmela sostituire a mminchia, tanto per farti contento?
Ci faccio il brodo con la qualità costruttiva della ps3, visto che costa quasi il doppio, la puoi collegare a poco e niente e in più a COSA ci giochi?
Oltre al cavo dovrebbero dare in bundle con la ps3 questo:
[IMG]http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Piumino%20magico%2066%20cm%20gattopard.jpg
...Tanto a parte raccogliere la polvere, con la ps3 oggi non fai niente...
PS: E' quasi un anno che ho la 360 e non si è mai bloccata neanche una volta. Che faccio chiamo l'assistenza per farmela sostituire a mminchia, tanto per farti contento?
Sony in realtà dentro non dà un cavetto inutile ma un frusta o un gatto a 3 code :D :D
Anche un mio amico ha 360 acquistata il 2 dic ed in condizioni perfette quindi non posso che essere contento per te
Guarda anche a me è capitato tante di quelle volte...:rolleyes:
anche dal mio negoziante sentivo i soliti ragazzini: è ma la plei è meglio di qui di là di su di giu ecc...
roba da totale mancanza di obbiettività, da giornalini pleistescion e da telefono senza fili:doh:
Sì, ok. Ti ricordo anche che la console non serve per smontarsela e guardarsi l'hardware. PS2 come prodotto nel suo complesso, ossia console + giochi, è oggettivamente migliore di XBOX (ho detto che non la cambierei!), non per niente vende ancora una vagonata di pezzi...
Cobalto: mi sembra che tu sia uscito dalla discussione "normale" da un po' di pagine. Se hai addirittura la voglia di cercare la foto di un piumino da mettere qua...
Tu fai una crociata per il VGA... ma per esempio c'è l'802.11 che è altrettanto importante.
Io una console senza wireless non avrei dove metterla! Io voglio giocare dove mi pare, mica posso stare appresso al router e al monitor del pc (visto che io un altro monitor non ce l'ho, e quindi non è gratis per me come per te).
Alla fine senza vga te la puoi sempre cavare, ma la x360 senza wireless è e senza wireless rimane... questo per fare una analisi corretta di quanto sono "gravi" i problemi e di come si possono superare.
Se a te la tua xbox non ha dato problemi questo mi fa piacere. Ma se non confondi le entità "me stesso" e "il mondo" converrai che una console su 2-3 che dà problemi e deve essere mandata in assistenza non è una buona percentuale.
Sì, ok. Ti ricordo anche che la console non serve per smontarsela e guardarsi l'hardware. PS2 come prodotto nel suo complesso, ossia console + giochi, è oggettivamente migliore di XBOX (ho detto che non la cambierei!), non per niente vende ancora una vagonata di pezzi...
Cobalto: mi sembra che tu sia uscito dalla discussione "normale" da un po' di pagine. Se hai addirittura la voglia di cercare la foto di un piumino da mettere qua...
Tu fai una crociata per il VGA... ma per esempio c'è l'802.11 che è altrettanto importante.
Io una console senza wireless non avrei dove metterla! Io voglio giocare dove mi pare, mica posso stare appresso al router e al monitor del pc (visto che io un altro monitor non ce l'ho, e quindi non è gratis per me come per te).
Alla fine senza vga te la puoi sempre cavare, ma la x360 senza wireless è e senza wireless rimane... questo per fare una analisi corretta di quanto sono "gravi" i problemi e di come si possono superare.
Se a te la tua xbox non ha dato problemi questo mi fa piacere. Ma se non confondi le entità "me stesso" e "il mondo" converrai che una console su 2-3 che dà problemi e deve essere mandata in assistenza non è una buona percentuale.
in realtà il wireless lo puoi avere anche con XBOX360... come accessorio...
andreasperelli
24-05-2007, 12:57
da anni è disponibile il modulo WiFi per xbox 360... mentre invece la vibrazione per il sixaxis ancora mi sembra non ci sia :read: arriverà pure quella... certo, ma chissa quando e chissà a che prezzo per chi intanto ha già speso 600€.
in realtà il wireless lo puoi avere anche con XBOX360... come accessorio...
79 euro ;)
Con la differenza che un pad puoi comunque usarlo senza vibrazione mentre se hai bisogno del wirelles devi spendere + di un pad.
ps: i pad sony migliorano come le console col tempo questo è un dato di fatto basta vedere le differenze tra il primo dual shock2 ps2 e le ultime versioni come precisione della croce e dell' analogico rispetto ai primi modelli.
Di pad ps2 ne ho acquistati ma pure venduti
andreasperelli
24-05-2007, 13:25
Con la differenza che un pad puoi comunque usarlo senza vibrazione mentre se hai bisogno del wirelles devi spendere + di un pad.
ps: i pad sony migliorano come le console col tempo questo è un dato di fatto basta vedere le differenze tra il primo dual shock2 ps2 e le ultime versioni come precisione della croce e dell' analogico rispetto ai primi modelli.
Di pad ps2 ne ho acquistati ma pure venduti
sì, vabbè.... è meglio una console che ti dà un pad che migliora nel tempo o una che te ne dà uno ottimo subito?
E poi il giorno che venderai il tuo pad SENZA vibrazione a 10€ su eEbay per comprarne uno con la vibrazione a 50€, avrai comunque giocato per mesi con un pad monco, senza sentire p.e. la vibrazione quando spari. Ah... però è bluetooth... wow! :D
danielex
24-05-2007, 13:27
il wirelless è soggettivo....non tutti hanno questo estremo bisogno di collegare console senza fili...per quanto riguarda il vga invece è significativo perche la maggior parte delle persone hanno monitor lcd con presa vga e non tutti hanno l'hdmi oppure come ho gia detto hanno soldi per un televisore da 700 euro....quindi chi ha bisogno del wirelless si compra l'accessorio
Se acquistassi oggi ps3 non comprerei il secondo pad ma attenderei la versione vibrante facendolo diventare il primo pad
Io invece ho la casa cablata e del wireless non saprei che farmene, e sono ben contento di non aver pagato una caratteristica che non avrei MAI usato e della quale non ho assolutamente bisogno.
Contrariamente alla 360 la ps3 ti obbliga a pagare a monte caratteristiche delle quali potresti non aver bisogno (bluray, lettore memory card, wi-fi) tutte cose che incidono pesantemente sul costo finale e che al giocatore medio possono interessare fino a un certo punto.
Preferisco la filosofia della ms, se hai bisogno di una cosa in più te la compri, non che paghi tutto in anticipo come sulla ps3 feature che forse userai chissà quando.
il wirelless è soggettivo....non tutti hanno questo estremo bisogno di collegare console senza fili...per quanto riguarda il vga invece è significativo perche la maggior parte delle persone hanno monitor lcd con presa vga e non tutti hanno l'hdmi oppure come ho gia detto hanno soldi per un televisore da 700 euro....quindi chi ha bisogno del wirelless si compra l'accessorio
Il cavo vga esiste pure per la playstation con la sola differenza che non si trova con estrema facilità come quello M$ oppure si acquista un pezzo costoso vga to hdmi oppure dvi to hdmi
danielex
24-05-2007, 13:31
Io invece ho la casa cablata e del wireless non saprei che farmene, e sono ben contento di non aver pagato una caratteristica che non avrei MAI usato e della quale non ho assolutamente bisogno.
Contrariamente alla 360 la ps3 ti obbliga a pagare a monte caratteristiche delle quali potresti non aver bisogno (bluray, lettore memory card, wi-fi) tutte cose che incidono pesantemente sul costo finale e che al giocatore medio possono interessare fino a un certo punto.
Preferisco la filosofia della ms, se hai bisogno di una cosa in più te la compri, non che paghi tutto in anticipo come sulla ps3 feature che forse userai chissà quando.
CONCORDO ALLA GRANDE
andreasperelli
24-05-2007, 13:33
Se acquistassi oggi ps3 non comprerei il secondo pad ma attenderei la versione vibrante facendolo diventare il primo pad
scusa... non ti sembra ridicolo da parte di Sony vendere nel 2007 una console a 600€ senza la vibrazione sul pad?
non ti senti preso in giro a dover giocare per mesi senza vibrazione, perché Sony non aveva ancora trovato un accordo legale?
Massimo87
24-05-2007, 13:33
scusa, non ho capito questo pezzo.. :confused:
cosa intendi?
Tu hai la casa cablata, io no. Ma chi ha la casa cablata in Italia? :confused:
Tu hai un monitor LCD libero, io non ne ho nemmeno uno. Dico, sono esigenze personali.
Bella forza dire "niente spese aggiuntive". E io che faccio, mi compro un monitor (perché non posso usare la tv con 360, "se no che next-gen è") e chiamo i muratori e mi faccio cablare la casa? Se ragioniamo così allora anche uno che ha già un tv hdready non ha spese aggiuntive.
Io continuo a pensare che sia più pesante la mancanza di wireless che la mancanza di vga (quando hai component, RGB, composito e HDMI te la puoi cavare). HDMI si sta diffondendo a macchia d'olio dopotutto...
La cosa della filosofia Microsoft fa abbastanza ridere. Cioè... se si mette il wireless (che costa quattro soldi) si fa male perché potrei non usarlo e invece se manca il VGA la console è una merda. Molto obbiettivo... :mbe: ma fammi capire, allora le cose bisogna mettercele o no? Del resto io VGA potrei non usarlo.
Il cavo vga esiste pure per la playstation con la sola differenza che non si trova con estrema facilità come quello M$ oppure si acquista un pezzo costoso vga to hdmi oppure dvi to hdmi
Mi stai dicendo che esiste un cavo vga per la ps3???
Stai dicendo questo?
Come mai allora questa importantissima caratteristica NON viene affatto pubblicizzata dalla sony? (che ci sommegre di cacchiate ma una cosa così importante la occulta...)
Puoi darmi qualche riferimento (link, n° di telefono) sai com'è vorrei vedere all'opera questo fantomatico cavo vga per ps3...
Tu hai la casa cablata, io no. Ma chi ha la casa cablata in Italia? :confused:
Tu hai un monitor LCD libero, io non ne ho nemmeno uno. Dico, sono esigenze personali.
Bella forza dire "niente spese aggiuntive". E io che faccio, mi compro un monitor (perché non posso usare la tv con 360, "se no che next-gen" è) e chiamo i muratori e mi faccio cablare la casa? Se ragioniamo così allora anche uno che ha già un tv hdready non ha spese aggiuntive.
Io continuo a pensare che sia più pesante la mancanza di wireless che la mancanza di vga (quando hai component, RGB, composito e HDMI te la puoi cavare). HDMI si sta diffondendo a macchia d'olio dopotutto...
La cosa della filosofia Microsoft fa abbastanza ridere. Cioè... se si mette il wireless (che costa quattro soldi) si fa male perché potrei non usarlo e invece se manca il VGA la console è una merda. Molto obbiettivo... :mbe: ma fammi capire, allora le cose bisogna mettercele o no? Del resto io VGA potrei non usarlo.
Casa cablata vuol dire che ho dei cavi ethernet sottotraccia che passano da una stanza all'altra. Non è fantascienza, ci passano anche i cavi elettrici.
Tra l'altro ho la 360 vicino al'hag, quindi non avrei bisogno neanche della "casa cablata" se è per questo, e in ogni caso costa mooolto di meno e funziona meglio una prolunga ethernet che un trasmettitore wi-fi. Oppure a te regalano gli abbonamenti wi-fi nei cestini dei detersivi?
POI cosa credi che il wi-fi sia così diffuso? In Italia è una minoranza assoluta (i pochi che usano internet collegano direttamente al modem-hud il computer, e fine della storia) far pagare in più a tutti una caratteristica usata da quattro gatti è a dir poco demenziale. Ha molto più senso NON farla pagare a monte e al limite chi vuole se la compra.
Riguardo la faccenda del monitor è molto semplice:
Posso collegare la 360 a un monitor vga? SI.
Posso collegare la ps3 a un monitor vga? NO.
Tutto qui.
Se non comprendi la differenza scusa ma non è un problema mio...
Tra l'altro ho la 360 vicino al'hag, quindi non avrei bisogno neanche della "casa cablata" se è per questo, e in ogni caso costa mooolto di meno e funziona meglio una prolunga ethernet che un trasmettitore wi-fi. Oppure a te regalano gli abbonamenti wi-fi nei cestini dei detersivi?
Non ho capito cosa c'entrano gli abbonamenti. A me in casa il wi-fi funziona benissimo, come banda limitato abbondantemente dalla velocità della mia ADSL.
Riguardo la faccenda del monitor è molto semplice:
Posso collegare la 360 a un monitor vga? SI.
Posso collegare la ps3 a un monitor vga? NO.
Tutto qui.
Mi suona somigliante al discorso del wireless. :rolleyes: Solo che siccome a te non serve e X360 non te lo dà (e Microsoft con la sua "filosofia" ti vuole succhiare 80 euro per un oggetto che ne vale 15) allora è stranamente giusto non metterlo... anzi, rientra addirittura in una filosofia.
Non ho capito cosa c'entrano gli abbonamenti. A me in casa il wi-fi funziona benissimo, come banda limitato abbondantemente dalla velocità della mia ADSL.
Vuol dire che il wi-fi non te lo regalano, lo paghi sia nell'installazione che sull'abbonamento. Una prolunga ethernet costa 3€ e a me l'installazione dei cavi sottotraccia è costata 0!
Mi suona somigliante al discorso del wireless. :rolleyes: Solo che siccome a te non serve e X360 non te lo dà (e Microsoft con la sua "filosofia" ti vuole succhiare 80 euro per un oggetto che ne vale 15) allora è stranamente giusto non metterlo... anzi, rientra addirittura in una filosofia.
Ripeto visto che non l'hai capito: La stragrande maggioranza degli utenti NON usa affatto il wi-fi, usa semplicemente un modem o un hag collegato direttamente al pc (o alla console) e fine della storia! Il monitor invece lo usano TUTTI! Non ne puoi certo fare a meno...
L'Italia da quel punto di vista si conferma il fanalino di coda dei paesi industrializzati, e sai cosa frega a milioni di utenti di pagare in anticipo una tecnologia che probabilmente non useranno MAI???
Detto come va detto: Se voglio giocare me ne sbatto le balle del wi-fi, del bluray, del bluetooth, del lettore di memory card e di quello schifo di joypad. Per giocare ho bisogno di giochi e di un prezzo decente, non delle chiacchiere propagandistiche della sony.
Vuol dire che il wi-fi non te lo regalano, lo paghi sia nell'installazione che sull'abbonamento. Una prolunga ethernet costa 3€ e a me l'installazione dei cavi sottotraccia è costata 0!
Ma che stai dicendo? :mbe: Io non pago proprio un tubo, nè di installazione nè di abbonamento. Io semplicemente ho comprato da anni un modem router wi-fi perché voglio girare in casa con i portatili a piacimento.
Ripeto visto che non l'hai capito: La stragrande maggioranza degli utenti NON usa affatto il wi-fi, usa semplicemente un modem o un hag collegato direttamente al pc (o alla console) e fine della storia!
L'Italia da quel punto di vista si conferma il fanalino di coda dei paesi industrializzati, e sai cosa frega a milioni di utenti di pagare in anticipo una tecnologia che probabilmente non useranno MAI???
...e il router che ho comprato io ora lo danno a tutti quelli che fanno abbonamenti ADSL. Il wi-fi è diffuso eccome...
filofaco
24-05-2007, 14:29
Io ho comprato all'uscita la play 3 con una tv hd ready e fin qui niente da dire ne sulla grafica e neppure sulla giocabilità anche perchè sinceramente della vibrazione nn me ne può fregar di meno...
L'unica pecca che per me han fatto quelli della sony è stato il fatto che la console è uscita troppo prima dell'uscita dei migliori giochi...
Io ne ho comprati 3 ma apparte "call of duty" nessuno che mi abbiam entusiasmato... e adesso è ferma lì in attesa che esca un gioco con la G maiuscola...:muro:
scusa... non ti sembra ridicolo da parte di Sony vendere nel 2007 una console a 600€ senza la vibrazione sul pad?
non ti senti preso in giro a dover giocare per mesi senza vibrazione, perché Sony non aveva ancora trovato un accordo legale?
Veramente stava in causa che è diverso dall' accordo legale perchè l' accordo presuppone una comune volontà nel trovare una soluzione
andreasperelli
24-05-2007, 14:41
Veramente stava in causa che è diverso dall' accordo legale perchè l' accordo presuppone una comune volontà nel trovare una soluzione
ma tu rispondi alla parte di domanda che ti fa comodo? :)
te la ripeto così non ti concentri sull'aspetto legale:
"scusa... non ti sembra ridicolo da parte di Sony vendere nel 2007 una console a 600€ senza la vibrazione sul pad?
non ti senti preso in giro a dover giocare per mesi senza vibrazione?"
Ma che stai dicendo? :mbe: Io non pago proprio un tubo, nè di installazione nè di abbonamento. Io semplicemente ho comprato da anni un modem router wi-fi perché voglio girare in casa con i portatili a piacimento.
Appunto, l'hai comprato, l'hai pagato non l'hai trovato nel fustino del detersivo. IO non ho comprato un bel niente.
Comprendi la differenza tra comprare e NON comprare?
...e il router che ho comprato io ora lo danno a tutti quelli che fanno abbonamenti ADSL. Il wi-fi è diffuso eccome...
Meno di quanto tu possa immaginare, visto che tra le potenze industrializzate l'Italia è quella con meno installato in assoluto (Persino la Svizzera ci batte, ho detto tutto)
Continuo a chiedermi perché uno sia costretto a pagare con la ps3 cose che probabilmente non userà MAI, quando sarebbe mooolto più sensato farle comprare solo a chi ne ha realmente bisogno, come per la 360.
danielex
24-05-2007, 14:54
VIVA 360000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
e quanto ci metterà a scendere ad un prezzo accettabile, la PS3 ? Due anni ? Bella roba ...
E nel frattempo scende anche la concorrenza, che però vende dall' inizio.
La PS3 è "perfetta" solo agli occhi degli sfegatati, mentre per tutti gli altri adesso è un acquisto inutile e costoso, e sarà rivalutata solo tra un bel pò di tempo.
PS3 "geniale" ? Ha un bel lettore BD, ma limiti comunque che con il tempo verranno fuori (esempio i 256+256 e la gpu non eccezionale), quindi non ha nulla di geniale perchè implementa tecnologia innovativa con altra anche meno moderna di quella della concorrenza.
Ha i suoi evidenti limiti, è soprattutto concepita per "forzare la mano" sul Blu Ray, e paga inizialmente queste scelte.
Il prezzo cala
I giochi arrivano
I firmware si aggiornano
L'online si migliora
siano visibili a tutti.
il prezzo è TANTO più alto di quello che si vorrebbe, non poco. Non ci metterà poco a scendere al livello considerato accettabile (io credo la soglia sia tra i 399 ed i 450 euro).
I giochi arrivano ? Non ne dubito, ma con molta calma perchè sono gli stessi sviluppatori a "Crederci con riserva" ...
Il firmware non mi pare avere grandissimi difetti, così come l' on-line senza essere al livello del Live mi pare faccia il suo.
SOny sta lavorando su tutti i fronti ? Mi sembra che Sony stia cercando di mettere toppe da tutte le parti, ma IMHO una parte della sua battaglia l' ha già persa in partenza: si ritroverà con un market share pesantemente ridimensionato rispetto alla generazione precedente.
L? ancora di salvataggio di Sony allo stato attuale sembra essere l' ormai mitica PS2.
la console serve per giocare, è così per tantissima gente, e lo dimostra il successo di vendite del Wii, che a momenti non basta neppure per far girare i giochi ma vende come il pane.
Che poi Sony ci abbia voluto infilare dentro anche il microonde è solo una delle tante scelte criticabili.
internet sta spalando merda con ragione, IMHO.
I tempi sono cambiati e Sony non se ne è accorta: credeva che la gente attendesse a braccia aperte la nuova "pleistescion" accettando tutto con il sorriso. Così non è stato, ed ora, sbalorditi, "Piangono".
E guarda che io sono il primo a dire che molto probabilmente tirando i conti nel 2011 avremo la PS3 in testa alle vendite, davanti a Wii e X360. Ma chi ride saranno soprattutto i concorrenti.
mega quotone!!!! ;)
Quoto.
e non mi stupisce ;)
Agli occhi degli "appassionati SOny" PS3 va bene anche a 600 euro.
Il resto del mondo sta invece mostrando che a quel prezzo resta sugli scaffali.
appunto. E' il discorso di cui sopra: gli appassionati, il nocciolo duro, la prende lo stesso ed è anche contenta "che ci installo Linux e ci vedo i Blu Ray".
Gli altri vedono solo un giocattolo troppo costoso.
Appunto, l'hai comprato, l'hai pagato non l'hai trovato nel fustino del detersivo. IO non ho comprato un bel niente.
Comprendi la differenza tra comprare e NON comprare?
Questa è un'argomentazione ridicola. Prima parli di abbonamenti e non si capisce cosa tu voglia dire, ora invece vuoi farmi notare che ho comprato anni fa un modem-router wireless che mi serve? Ma che senso ha... :mbe: ...l'apparecchio a cui attacchi la X360 te lo hanno regalato?
Vuoi ricordarmi anche che ho dovuto comprare il divano su cui mi siedo quando uso la PS2?
Scusa, eh... sono qui per discutere, ma non i discorsi dei pazzi.
La vedo dura per Sony
Alla fine si riduce tutto a:
- N° e qualità dei giochi disponibili
- Prezzo della console/giochi
La Sony non può incolpare nessuno (all'infuori di se stessa) se non è riuscita a sviluppare in tempo giochi in quantità sufficiente o se la gente non piglia PS3 perchè il prezzo di vendita è troppo elevato.
Alla fine gli utenti non patteggiano per una console o l'altra, ma vogliono solo divertirsi com'è giusto che sia. Vogliono giocare!
PS3, X360, Wii, PC e tutto ciò che volete vanno benissimo... ma devi anche offrirla questa opportunità di gioco, o no? Sennò che fai, ti gratti??
VIVA 360000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
cerchi il bannaggio rapido ? :rolleyes:
Certi post non aggiungono nulla alla discussione e portano solo alla sua chiusura.
Ricordo a tutti che l' argomento del thread è la dichiarazione di SOny ed i suoi risvolti. Lasciamo perdere le discussioni sulla VGA, e peggio ancora amenità tipo "Sony Rulez, viva 360" e simili
danielex
24-05-2007, 15:16
:ave: :ave: :ave:
Si, hai ragione Max, siamo andati un po' OT.
Tornando alla dichiarazione di SONY: in questo post abbiamo appreso che Metal Gear Solid 4 è multipiattaforma e che la Playstation 3 si può collegare solamente ad un televisore che ha HDMI/HDCP. Poi che per usare il wireless si deve avere un fantomatico "abbonamento wi-fi" (detta per sbaglio, ci mancherebbe), che la commercializzazione da parte di SONY di una PS3 con hard disk con 20 giga in più è paragonabile all'uscita di X360 elite... insomma, tutta una serie di info davvero utili al consumatore.
Agli occhi dei sonyboy la console poteva stare anche a 800-1000€ la avrebbero comprata lo stesso, perchè è la meglio perchè ha il bluray perchè ha molti gigaflops grazie al suo mitico cell ecc ecc...
io ho comprato la 360 e il wii perchè mi piacevano e nn per la potenza:rolleyes:
Agli occhi dei sonyboy la console poteva stare anche a 800-1000€ la avrebbero comprata lo stesso, perchè è la meglio perchè ha il bluray perchè ha molti gigaflops grazie al suo mitico cell ecc ecc...
io ho comprato la 360 e il wii perchè mi piacevano e nn per la potenza:rolleyes:
Io non capisco questi interventi (non è il primo): agli occhi dei pazzi succedono tante di quelle cose... qui non mi sembra siano intervenuti squilibrati e in generale abbiamo detto tutti che PS3 non vende in primo luogo perché è costosa e solo in piccola parte per la contro-campagna che è presente su internet.
Si, hai ragione Max, siamo andati un po' OT.
Tornando alla dichiarazione di SONY: in questo post abbiamo appreso che Metal Gear Solid 4 è multipiattaforma e che la Playstation 3 si può collegare solamente ad un televisore che ha HDMI/HDCP. Poi che per usare il wireless si deve avere un fantomatico "abbonamento wi-fi" (detta per sbaglio, ci mancherebbe), che la commercializzazione da parte di SONY di una PS3 con hard disk con 20 giga in più è paragonabile all'uscita di X360 elite... insomma, tutta una serie di info davvero utili al consumatore.
Forse (e dico FORSE) per i consumatori sarebbero meglio "meno chiacchiere e più giochi"...
Io non capisco questi interventi (non è il primo): agli occhi dei pazzi succedono tante di quelle cose... qui non mi sembra siano intervenuti squilibrati e in generale abbiamo detto tutti che PS3 non vende in primo luogo perché è costosa e solo in piccola parte per la contro-campagna che è presente su internet.
aspetta, non confondiamo.
Non confondiamo la figura dell' appassionato "Sony" (colui che è affezionato al brand Playstation ed alcuni dei suoi titoli storici come i vari FF, GT, MGS e compagnia bella) con "i pazzi".
Il discorso fatto non parla di "dissennati" squilibrati, ma solo di gente che giustifica il prezzo altissimo di una console con i suoi contenuti tecnologici ed il suo brand, contrapposti ad una maggioranza che invece del brand se ne fotte (il sottoscritto in primis, pur avendo avuto TUTTE le console SOny della storia) e valuta altro.
Agli occhi dei primi la PS3 poteva costare anche 800 euro. Agli occhi dei secondi finchè non scende, ed un bel pò, di prezzo resta dov' è.
kenjcj2000
24-05-2007, 15:42
io quando sento parlare di contro-capagna scusate ma mi viene da ridere....... ma pensate che sul serio tutti siano contro sony?? se una parte di queste persone lo sono x che non pensate che magari parlano a ragion veduta???
tutti quelli che la criticano sono fanboy a prescindere???? fatemi capire bene....
aspetta, non confondiamo.
Non confondiamo la figura dell' appassionato "Sony" (colui che è affezionato al brand Playstation ed alcuni dei suoi titoli storici come i vari FF, GT, MGS e compagnia bella) con "i pazzi".
Il discorso fatto non parla di "dissennati" squilibrati, ma solo di gente che giustifica il prezzo altissimo di una console con i suoi contenuti tecnologici ed il suo brand, contrapposti ad una maggioranza che invece del brand se ne fotte (il sottoscritto in primis, pur avendo avuto TUTTE le console SOny della storia) e valuta altro.
Agli occhi dei primi la PS3 poteva costare anche 800 euro. Agli occhi dei secondi finchè non scende, ed un bel pò, di prezzo resta dov' è.
Ma io credo che tutti qui giustifichiamo il prezzo della PS3 (visto che ce la vendono sotto costo) e non solo gli utenti SONY.
Chi è intervenuto parlava di "sonyboy" che avrebbero a prescindere comprato, sulla scorta di fanatiche considerazioni sull'hardware. Non mi sembra di averne visti in questa discussione... per questo non capivo.
Questa è un'argomentazione ridicola. Prima parli di abbonamenti e non si capisce cosa tu voglia dire, ora invece vuoi farmi notare che ho comprato anni fa un modem-router wireless che mi serve? Ma che senso ha... :mbe: ...l'apparecchio a cui attacchi la X360 te lo hanno regalato?
Vuoi ricordarmi anche che ho dovuto comprare il divano su cui mi siedo quando uso la PS2?
Scusa, eh... sono qui per discutere, ma non i discorsi dei pazzi.
Ti informo per correttezza che ho provveduto a segnalare ai mod questi 2 reply in quanto contengono un termine (pazzi) usato in modo provocatorio.
io quando sento parlare di contro-capagna scusate ma mi viene da ridere....... ma pensate che sul serio tutti siano contro sony?? se una parte di queste persone lo sono x che non pensate che magari parlano a ragion veduta???
tutti quelli che la criticano sono fanboy a prescindere???? fatemi capire bene....
Ma perché... contro-campagna implica avere torto? :confused: Se vuoi posso usare anche un'altra parola...
anch' io non concepisco questo "vittimismo" fatto da alcuni (che poi casualmente si scopre sono accesi sostenitori SOny).
La PS e la PS2 sono console che hanno possodeuto più o meno TUTTI i videogiocatori del mondo. E TUTTI i possessori di queste console ne sono stati soddisfatti.
Nessuno ha interessa a sparlare di PS3 a prescindere. Nessuno.
Se sul web l' ultima nata di SOny ha preso diversi "Ceffoni" è solo per le astruse scelte di SOny stessa, non per la presenza di una congiura globale.
Chi è fonte del suo mal pianga se stesso ...
kenjcj2000
24-05-2007, 15:47
Ma perché... contro-campagna implica avere torto? :confused: Se vuoi posso usare anche un'altra parola...
aspè.... ricapitoliamo.... x il tuo modo di vedere cè una campagna (anche se non capisco dove) anti sony.... dico una cosa inesatta???
Ti informo per correttezza che ho provveduto a segnalare ai mod questi 2 reply in quanto contengono un termine (pazzi) usato in modo provocatorio.
Ok, grazie. Chiarisco al mod allora: i "discorsi dei pazzi" è una locuzione tipica meridionale.
Il secondo "pazzi", se leggi la discussione, non è rivolto verso nessuno... e anche se lo fosse diventerebbe rivolto a me o a chi ha concordato con me.
Semplicemente un utente è intervenuto esordendo con "agli occhi di un sonyboy" ... ossia di un individuo poco lucido... e io ho fatto notare che discorsi costruiti su premesse del tipo "agli occhi di un cretino" "agli occhi di un pazzo" non portano grande contributo al topic.
segnalare così "a cacchio" non serve a nulla se non a far chiudere il thread :rolleyes:
Mi pare che i toni della discussione siano sin qui restati assolutamente pacati e la presenza dei mod non è necessaria a meno che non abbiano la loro opinione da aggiungere.
Ma io credo che tutti qui giustifichiamo il prezzo della PS3 (visto che ce la vendono sotto costo) e non solo gli utenti SONY.
Sony avrebbe potuto usare uno chassis in magnesio e farcela pagare 700 euro, ancora più sottocosto, ma questo non giustifica il prezzo di una console che ha un ben preciso target: far GIOCARE il pubblico.
I contentuti della PS3 valgono ben più del suo prezzo, visto il costo commerciale della componentistica. La CONSOLE non vale il suo prezzo, visto che ci sono regole di buon senso da rispettare (un' utilitaria non può costare 40000 euro, per quanto ben fatta, altrimenti vende poco).
Il discorso che si fa è questo, e prescinde dal fanboysmo
aspè.... ricapitoliamo.... x il tuo modo di vedere cè una campagna (anche se non capisco dove) anti sony.... dico una cosa inesatta???
Secondo me c'è un gran numero di persone che criticano SONY in maniera più o meno accesa, a volte criticano l'hardware con considerazioni precise, a volte criticano l'abbigliamento di Phil Harrison. Il punto è che sono molto rumorosi e solleciti: se un qualche utente chiede in un forum un consiglio per gli acquisti arriva una pletora di utenti che senza nemmeno sapere a cosa il tizio sia interessato (magari è un cinefilo, e non sa cosa sia un bluray... può essere) gli sconsiglia con veemenza PS3 e lo invita all'acquisto di X360 o Wii.
Cioè lo scopo di aiutare o consigliare passa in secondo piano e diventa più rilevante quello di parlare male di una cosa che non ci piace o che semplicemente non fa per noi.
Questi aspetti danno a queste opinioni spesso i connotati di "campagna".
Il vittimismo non capisco cosa significhi, visto che purtroppo a me SONY soldi non me ne dà.
a parte che non capisco perchè questo post sia stato acccuratamente ignorato dai sonari, sinceramente parlando dei 110 milioni di possessori felici di ps2 quanti non la comprano perchè qualcuno su un forum gli ha detto che la ps3 è bruttta? dai sto largo forse anche 10 milioni ma non capisco dove finiscono gli altri 100 :confused:
raga la ps3 è cara e non ha ne i giochi ne l'effetto novità della concorrenza per forza non vende :muro:
danielex
24-05-2007, 15:58
[QUOTE=Max(IT);17252550]segnalare così "a cacchio" non serve a nulla se non a far chiudere il thread :rolleyes:
Mi pare che i toni della discussione siano sin qui restati assolutamente pacati e la presenza dei mod non è necessaria a meno che non abbiano la loro opinione da aggiungere.
quotoo...
bagnino89
24-05-2007, 16:02
a parte che non capisco perchè questo post sia stato acccuratamente ignorato dai sonari, sinceramente parlando dei 110 milioni di possessori felici di ps2 quanti non la comprano perchè qualcuno su un forum gli ha detto che la ps3 è bruttta? dai sto largo forse anche 10 milioni ma non capisco dove finiscono gli altri 100 :confused:
raga la ps3 è cara e non ha ne i giochi ne l'effetto novità della concorrenza per forza non vende :muro:
quoto, ma il problema più grosso, secondo me, sono le esclusive che nn ci sono ;)
Questi aspetti danno a queste opinioni spesso i connotati di "campagna".
Potresti avere ragione, però mi chiedo perchè mai esista una cosa del genere.
Cioè, quale sarebbe il motivo scatenante?
Comunque resta curioso che Sony non spiega il perchè tanta gente parla male del suo prodotto, ma si limiti solo a congetture. Purtroppo per lei non si può dire lo stesso della reale perdita economica di cui è protagonista. Questo forse la smuoverà a essere più "concorrenziale". Traduco -> muoveranno adesso il :ciapet: e inizieranno a darci dei giochi da consumare??
bagnino89
24-05-2007, 16:16
Cmq mi fa ridere chi dice che sony sta in negativo:
1. Come possiamo noi comuni mortali conoscere il bilancio di un'azienda quale è sony?
2. Non è che sony vende solo ps3, ma anche ps2, psp, tv, monitor, etc...
Io dico che è normale che adesso ps3 nn venda più di tanto, stiamo solo agli inizi, anche la 360 prima di gow nn eccelleva da questo punto di vista... Io dico che dobbiamo aspettare a fare previsioni, farci meno pippe mentali e sperare che escano giochi degni
Chi è intervenuto parlava di "sonyboy" che avrebbero a prescindere comprato, sulla scorta di fanatiche considerazioni sull'hardware. Non mi sembra di averne visti in questa discussione... per questo non capivo.
Guarda che questa discussione non è il mondo o la totalità delle discussioni... in moltissimi altri thread è stato + che giustificato il prezzo di sony e alle volte è stato definito anche troppo basso... beh io mi riferisco a queste persone qui( imho sono dei fanboy se tu nn li vuoi etichettare così fai pure non mi offendo)
se hai soldi per permettertela + gustartela buon per te...
si critica sempre chi critica sony e a me questo non sembra un altrettanto comportamento obbiettivo tant'è che se la mia 360 fosse costata di + non la avrei certamente presa( al dilà del fatto che dando indietro la mia e alcuni giochi l'ho pagata 100€)
segnalare così "a cacchio" non serve a nulla se non a far chiudere il thread :rolleyes:
Eh ragà, devo aver preso un abbaglio allora :fagiano:
Comunque mi sembra che i mod non bannano o chiudono a priori, ma sanno valutare la situazione.
Vorrà dire che semmai bannassero qualcuno quello sarò proprio io :banned:
Baf..a mio parere Sony faceva una miglior figura a pensare a risolvere i suoi problemi piuttosto che ad attaccarsi a queste cose.
Parliamoci sinceramente: per quanto diffuso, internet ed i forum dove si parla di vg non rappresenta una percentuale così alta del pensiero della clientela in generale. Per quanto sia un mezzo di informazione sempre più diffuso, a mio parere non fa poi così testo.
Intanto se per questo di gente che critica anche le altre console ce n'è eccome eppure vendono lo stesso. Allora che significa?
Sicuramente, se PS3 non vende i motivi ci saranno e tra questi potrebbero essere...
- mancanza di KA
- prezzo
- presenza di lettore BR che forse non era poi di così grosso interesse per il cliente
- dinamiche di mercato diverse (la domanda ed i gusti cambiano, la presenza di x360 e Wii in che modo influenza il mercato?).
Sony avrebbe potuto usare uno chassis in magnesio e farcela pagare 700 euro, ancora più sottocosto, ma questo non giustifica il prezzo di una console che ha un ben preciso target: far GIOCARE il pubblico.
Quoto... questa frase è da sign:)
qui non si parla del rapporto prestazioni/prezzo, ma della quantità di soldi da sbrosare... questa è la psicologia infingarda di oggi... è costa di + ma anche questo e questo... ma io vorrei sapere chi cacchio teli ha chiesti:mad: :muro:
Potresti avere ragione, però mi chiedo perchè mai esista una cosa del genere.
Cioè, quale sarebbe il motivo scatenante?
Boh, non lo so. Io personamente quando mi chiedono un parere chiedo alla persona che genere di giochi ama, se ha una tv HD, se noleggia home video... e poi gli dò il mio consiglio di conseguenza.
Il fatto è che le console sono legate ai nostri momenti di svago, c'è un investimento emotivo tale che si finisce a parlarne con trasporto... Playstation è un fenomeno di massa (per il grande numero delle console vendute) ed è normale che siano gli "altri" a darsi da fare per spingere le loro macchine preferite. Del resto c'è gente che nemmeno sa dell'esistenza della console Microsoft (molte ragazze ad esempio).
Alla fine la dichiarazione di SONY era: "I think a lot of this [criticism] goes back to the proliferation of the internet, where a very vocal minority can make a lot of noise and potentially alter perceptions of the masses, whether they are accurate or not."
Mi sembra che succeda in continuazione in tanti ambiti... prendi per esempio le elezioni. A leggere un forum, o a guardare la tv sembra che debba vincere una parte politica al 70% e poi magari invece sono pari. La dichiarazione è anche banale... l'unica presunzione è quella di essere la parte "danneggiata" nel meccanismo.
Guarda che questa discussione non è il mondo o la totalità delle discussioni... in moltissimi altri thread è stato + che giustificato il prezzo di sony e alle volte è stato definito anche troppo basso... beh io mi riferisco a queste persone qui( imho sono dei fanboy se tu nn li vuoi etichettare così fai pure non mi offendo)
se hai soldi per permettertela + gustartela buon per te...
si critica sempre chi critica sony e a me questo non sembra un altrettanto comportamento obbiettivo tant'è che se la mia 360 fosse costata di + non la avrei certamente presa( al dilà del fatto che dando indietro la mia e alcuni giochi l'ho pagata 100€)
Sì, siamo d'accordo... semplicemnte non ci siamo capiti.
Io per "giustificato" intendo che è giustificato dal costo. Adotto una logica puramente di costo di produzione.
Poi se vuoi sapere la mia opinione PS3 costa troppo per giocare, io non ho l'abitudine di usare home video, non ho un tv hd e quindi non me la compro. Aspetto e gioco su PS2, poi appena scende se vedo che tutti i miei generi e titoli preferiti stanno su PS3 la compro...
Sì, siamo d'accordo... semplicemnte non ci siamo capiti.
Io per "giustificato" intendo che è giustificato dal costo. Adotto una logica puramente di costo di produzione.
Poi se vuoi sapere la mia opinione PS3 costa troppo per giocare, io non ho l'abitudine di usare home video, non ho un tv hd e quindi non me la compro. Aspetto e gioco su PS2, poi appena scende se vedo che tutti i miei generi e titoli preferiti stanno su PS3 la compro...
Bene :)
per curiosità: tu non hai in mente di acquistarne altre di console next gen?
cioè solo la ps3?
Bene :)
per curiosità: tu non hai in mente di acquistarne altre di console next gen?
cioè solo la ps3?
Wii mi pare costosa per quello che offre e non è esattamente il mio genere... e poi io sono un giocatore solitario. :(
Per X360 vale il discorso della tv HD, non l'ho, e per come è fatta casa mia è molto seccante la cosa di doverla collegare ad internet con il cavo (vorrei il wireless). E l'abbonamento del live anche mi scoccia un po'... perché magari lo userei poco, ma per averlo dovrei comunque pagarlo.
Ma la sostanza sono i giochi. Io seguo assiduamente le uscite ma ti assicuro che per X360 mi hanno attirato solamente Oblivion, PES (che però posso giocare lo stesso su PC), poi carino Ethernal Sonata... ma non compro tutti gli J-RPG che mi capitano sotto mano... voglio scelta!
Anche la battaglia per la terra di mezzo 2 mi era sembrato bello. Sono molto a favore della migrazione di tutti i generi su console. ;)
Non amo gli FPS. E nemmeno molto gli stealth game o i giochi che vogliono assumere toni seriosi... amo i giochi che hanno un tono favolistico o anche ironico: diciamo che puoi assimilarmi ad un giocatore giapponese. Uno di quelli che si diverte come un pazzo a sentire gli effetti dei menu di Final Fantasy. :D
Tu pensa che quando il mio PC era all'altezza di far girare giochi non ho giocato quasi mai nulla su PC: non riuscivo proprio a trovare qualcosa che mi interessasse. E cercavo parecchio... ho giocato solamente un paio di avventure grafiche (che costano pure meno).
Insomma, esiste un'utenza playstation... come ne esiste una Microsoft o PC, o Nintendo. Qui invece sembra che io non esista, non vengo riconosciuto. :cry:
:D Ti ho esaurito?
quoto, ma il problema più grosso, secondo me, sono le esclusive che nn ci sono ;)
mettiti l' animo in pace: le esclusive usciranno anche, ma in numero MOLTO inferiore a quanto accaduto in passato, per diversi motivi.
a) SOny non è più "il gigante" che detta legge
b) sviluppare giochi costa sempre di più, quindi le software house tendono ad allargare il più possibile la base di utenza
c) la diffusione di PS3 non è ancora così elevata (e probabilmente non lo sarà mai come è stata PS2) da giustificarlo
d) il "malefico Gates" sborsa parecchi $$$ per accaparrarsi titoli ;)
Una combinazione di quanto sopra determina una generazione di multipiattaforma.
d) il "malefico Gates" sborsa parecchi $$$ per accaparrarsi titoli ;)
.
da qunto ho letto sullo scambio di opinioni di due giornalisti videoludici, in realtà ne sborserebbe molti di meno di qanto molti credono....
Sembra che anche MS sia ben consapevole di cosa vuol dire avere al momento, una base installata decisamente superiore a PS3...
Il titolo del thread è "La ps3 non decolla, Sony: Colpa di internet"
Vediamo di dare delle risposte concrete a questi signori, capaci soltando di sparare fesserie una dietro l'altra (e sono pure pagati per farlo!)
Queste sono le colpe a mio giudizio della scarsa vendita delle ps3:
1) Costo esorbitante. Sono passati mesi dalla sua commercializzazione, e provano ancora a venderla al costo demenziale di 600€.
2) Titoli inesistenti. Mesi e mesi per giocare a cosa? Resistance? Per favore..ma i perché di tale assenza ci sono tutti (è impossibile da programmare) . E intanto campa cavallo per i giocatori...
3) Scarsa connettitivita. Tirchi come non mai, oltre a non aver messo uno straccio di cavo in una console da 600€ (capace che veniva un coccolone al direttore marketing se aggiungevano un cavetto) hanno creato un prodotto che si connette a poco e niente. Next-gen? Ok, ma solo se hai una tv hdmi hdcp compliant. Risultato? Altri 600€ da sborsare al minimo, + altri 40€ di cavo.
4) Joypad improponibile. Uno dei più schifosi pad che mi sia mai capitato di provare. Persino i compatibili "dual shock" hanno prestazioni migliori di questa porcata. Ecchissenestrafrega del bluetooth e del sixaxiss, giocare oggi senza vibrazioni è indecente.
5) Ingombrante. Sembra oggettivamente un barbecue, pure un po' bruttino. Potevano almeno farla a forma di scaldapizzette...
6) Piena zeppa di "feature" costose per lo più ignorate da buona parte dei videogiocatori. Bluetooth, lettori smart card, blueray e menate varie, tutte cose praticamente inutili per giocare ma che hanno fatto lievitare enormemente il prezzo della console.
7) L'hardware. Doveva fare meraviglie, ne hanno sparate di tutti i colori...risultato? Hanno aggiunto la versione castrata di una vga inferiore di molto (e si vede) a quelle di buona parte dei pc in commercio, perchè il cell non ce la faceva... La ram non condivisa è una scelta demenziale, le difficoltà dei programmatori sono talmente evidenti che buona parte dei titoli è migrata su 360, l'emorragia di esclusive saltate è impressionante. Ormai i titoli in esclusiva per ps3 si contano sulle dita di una mano monca...
8) La disgustosa arroganza e incompetenza dei capoccia sony, che hanno disprezzato totalmente gli utenti (in particolar modo quelli europei) sparando la media di una cavolata totale ogni due giorni per oltre un anno ininterrottamente. Insopportabili, basterebbero loro per evitare come la peste i prodotti sony.
9) Chissenestrafrega d'installare linux, io voglio giocare, GIOCARE! Capito signori della sony? Non spendo 600€ per impazzire a installare un SO in una console (!) per queste perversioni basta un muletto da spazzatura!
...E potrei andare avanti per pagine, mi fermo qui per pietà umana.
kenjcj2000
24-05-2007, 18:53
Dopo queste affermazioni mi viene da dire.... CIAO COBALTO è STATO BELLO..... oppure QUI GIACE COBALTO........ x me non esci vivo da questa cosa.... asd
comunque quoto il fatto che sony in pratica (come la giri la giri) x ora è causa del suo male.....
Dopo queste affermazioni mi viene da dire.... CIAO COBALTO è STATO BELLO..... oppure QUI GIACE COBALTO........ x me non esci vivo da questa cosa.... asd
comunque quoto il fatto che sony in pratica (come la giri la giri) x ora è causa del suo male.....
Per fortuna ho aggiunto e sottolineato "a mio giudizio"...
Non voglio vaticinare verità assolute, ma questi sono i fattori che oggettivamente non mi hanno ancora fatto comprare la ps3 (e come me, milioni di altri utenti avranno i loro...)
Informazione: si può usare il component (15-20 euro).
goldorak
24-05-2007, 19:11
Vediamo di dare delle risposte concrete a questi signori, capaci soltando di sparare fesserie una dietro l'altra (e sono pure pagati per farlo!)
1) Costo esorbitante. Sono passati mesi dalla sua commercializzazione, e provano ancora a venderla al costo demenziale di 600€.
2) Titoli inesistenti. Mesi e mesi per giocare a cosa? Resistance? Per favore..ma i perché di tale assenza ci sono tutti (è impossibile da programmare) . E intanto campa cavallo per i giocatori...
3) Scarsa connettitivita. Tirchi come non mai, oltre a non aver messo uno straccio di cavo in una console da 600€ (capace che veniva un coccolone al direttore marketing se aggiungevano un cavetto) hanno creato un prodotto che si connette a poco e niente. Next-gen? Ok, ma solo se hai una tv hdmi hdcp compliant. Risultato? Altri 600€ da sborsare al minimo, + altri 40€ di cavo.
4) Joypad improponibile. Uno dei più schifosi pad che mi sia mai capitato di provare. Persino i compatibili "dual shock" hanno prestazioni migliori di questa porcata. Ecchissenestrafrega del bluetooth e del sixaxiss, giocare oggi senza vibrazioni è indecente.
5) Ingombrante. Sembra oggettivamente un barbecue, pure un po' bruttino. Potevano almeno farla a forma di scaldapizzette...
6) Piena zeppa di "feature" costose per lo più ignorate da buona parte dei videogiocatori. Bluetooth, lettori smart card, blueray e menate varie, tutte cose praticamente inutili per giocare ma che hanno fatto lievitare enormemente il prezzo della console.
7) L'hardware. Doveva fare meraviglie, ne hanno sparate di tutti i colori...risultato? Hanno aggiunto la versione castrata di una vga inferiore di molto (e si vede) a quelle di buona parte dei pc in commercio, perchè il cell non ce la faceva... La ram non condivisa è una scelta demenziale, le difficoltà dei programmatori sono talmente evidenti che buona parte dei titoli è migrata su 360, l'emorragia di esclusive saltate è impressionante. Ormai i titoli in esclusiva per ps3 si contano sulle dita di una mano monca...
8) La disgustosa arroganza e incompetenza dei capoccia sony, che hanno disprezzato totalmente gli utenti (in particolar modo quelli europei) sparando la media di una cavolata totale ogni due giorni per oltre un anno ininterrottamente. Insopportabili, basterebbero loro per evitare come la peste i prodotti sony.
9) Chissenestrafrega d'installare linux, io voglio giocare, GIOCARE! Capito signori della sony? Non spendo 600€ per impazzire a installare un SO in una console (!) per queste perversioni basta un muletto da spazzatura!
Tranne la questione estetica della ps 3, su gli altri punti hai totalmente ragione.
kenjcj2000
24-05-2007, 19:12
Bè questo si sapeva è :sofico:
goldorak
24-05-2007, 19:13
Peccato non sia gia' incluso nella confezione. :sofico:
Imparare un po' dalla concorrenza e' segno di intelligenza, sopratutto quando la concorrenza le azzecca tutte. :D
Per fortuna ho aggiunto e sottolineato "a mio giudizio"...
Non voglio vaticinare verità assolute, ma questi sono i fattori che oggettivamente non mi hanno ancora fatto comprare la ps3 (e come me, milioni di altri utenti avranno i loro...)
infatti mi trovi pienamente d'accordo con te su tutto...al 200%
Bè questo si sapeva è :sofico:
Sì... ma siccome nel punto 3 leggevo una cosa diversa...
Sai, per puntualizzare.
Poi mi chiedo se Cobalto ce l'abbia avuto un joypad dual shock compatibile. Quelli sì che fanno schifo, i tasti analogici sembrano avere solo 4-5 livelli... mentre quelli del joypad sony hanno una bella dinamica continua. Per non parlare del fatto che quegli altri si distruggono da soli... insomma, mi sembra esageri.
Ma forse è un'iperbole. E' un poeta. :D
Poi se il joypad senza fili funziona con il bluetooth che deve fare SONY, ce lo deve levare? Cosa vuol dire che il giocatore "ignora" il bluetooth... non lo sta usando?
non ti quoto integralmente perchè alcuni punti non li condivido, ma IMHO non sei lontano dalla verità per diverse cose
da qunto ho letto sullo scambio di opinioni di due giornalisti videoludici, in realtà ne sborserebbe molti di meno di qanto molti credono....
Sembra che anche MS sia ben consapevole di cosa vuol dire avere al momento, una base installata decisamente superiore a PS3...
non ho detto che alla M$ sono stupidi, ma solo che quando serve tirare fuori soldi non si fanno problemi a farlo ;)
non ti quoto integralmente perchè alcuni punti non li condivido, ma IMHO non sei lontano dalla verità per diverse cose
Anche se sul wii non ci troviamo d'accordo, ammiro il tuo cercare l'oggettività... non risparmi infatti giudizi duri su sony nonostante tu la possegga... se tutti facessero così ora avremo delle console nemiche solo nel mercato ma non nel resto... ognuna cercherebbe di esprimere il massimo per le sue possibilità, invece di vivere sugli allori che si trovano quasi sempre lontano dai clienti:muro:
Anche se sul wii non ci troviamo d'accordo, ammiro il tuo cercare l'oggettività... non risparmi infatti giudizi duri su sony nonostante tu la possegga... se tutti facessero così ora avremo delle console nemiche solo nel mercato ma non nel resto... ognuna cercherebbe di esprimere il massimo per le sue possibilità, invece di vivere sugli allori che si trovano quasi sempre lontano dai clienti:muro:
guarda, io non paragono neppure il Wii alla PS3, perchè ritengo che la console SOny sia effettivamente una console valida, bacata da diversi errori "concettuali", mentre il Wii lo vedo PERSONALMENTE come una grossa occasione mancata.
La console migliore di questa generazione IMHO resta l' X360 (mentre nellapassata gen credo che l' Xbx fosse "la peggiore" globalmente, poi raggiunta da Gamecube ma per motivi diversi, leggasi software), peccato solo per la fragilità inaccettabile.
La sola questione è che a me del "Marchio" non importa nulla ;)
E' solo un suo parere personale e come tale non discuto tuttavia voglio soltato fare una precisazione sui cavi e sul pad
Cavi : il composito in dotazione fa schifo concordo però un cavo scart rgb parte dai 3euro ed un cavo hdmi dai 15 e non 40 (salvo che tu non voglia un buon hdmi che giostri in modo egregio i 1080p da 3 metri)
Pad: si stanno facendo tante storie per la vibrazione in realtà anche io avrei preferito che non avessero modificato il dual shock per nessun motivo ma non è tutta sta tristezza. Sembra che tu non abbia mai provato realmente un dual shock compatibile
Sarà abitudine non sò cosa dire ma gioco col pc a pes col pad 360 e devo dire che non mi trovo, come allo stesso modo non mi trovo per i giochi di avventura invece lo reputo ottimo per i giochi di guida tipo Test Drive o Need For Speed
Ovviamente alla fine c'è l' errore che fanno in molti non dare il tempo che ci vuole ma ovviamente concordo sul fatto che abbia fatto molti errori
Non penso che 360 sia stata attaccata in questo modo quando è uscita forse perchè non c' era tutta questa aspettativa però bisogna essere onesti uno potrà farsi un reale parere dopo natale non adesso anzi potremmo dire che un primo reale test a mio avviso sarà il 23 giugno mi spiego :
Se konami dirà che winning sarà identico su 360 e ps3 allora potete attaccare giustamente sony sulla scelta del blu ray ect ma se il gioco non coincidesse allora dovrete attendere comunque natale. (voglio vedere come va a finire sta storia dei 18gb se da veramente dei vantaggi o se è solo spazio buttato al vento)
Gli errori commessi da sony sono:
1)attesa 2)prezzo 3)mancanza di giochi
Sul lettore non mi pronuncio perchè è ancora troppo presto
guarda, io non paragono neppure il Wii alla PS3, perchè ritengo che la console SOny sia effettivamente una console valida, bacata da diversi errori "concettuali", mentre il Wii lo vedo PERSONALMENTE come una grossa occasione mancata.
La console migliore di questa generazione IMHO resta l' X360 (mentre nellapassata gen credo che l' Xbx fosse "la peggiore" globalmente, poi raggiunta da Gamecube ma per motivi diversi, leggasi software), peccato solo per la fragilità inaccettabile.
La sola questione è che a me del "Marchio" non importa nulla ;)
Questa è una ottima analisi allo stato attuale
Massimo87
24-05-2007, 19:57
raga.. ma i cavi HDMI a 15€ dove li trovate? :confused:
io ho pagato 29€ uno da 1Mt per l'AppleTV, quelli da 0.75Mt costano 25€ :muro:
Se konami dirà che winning sarà identico su 360 e ps3 allora potete attaccare giustamente sony sulla scelta del blu ray ect ma se il gioco non coincidesse allora dovrete attendere comunque natale. (voglio vedere come va a finire sta storia dei 18gb se da veramente dei vantaggi o se è solo spazio buttato al vento)
Gli errori commessi da sony sono:
1)attesa 2)prezzo 3)mancanza di giochi
Sul lettore non mi pronuncio perchè è ancora troppo presto
A quanto pare le due versioni dovrebbero differire per numero di licenze/squadre/giocatori... http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44437
...boh, vedremo.
Sul lettore blu-ray se ti ricordi si sono pronunciati i redattori di avmagazine, che lo hanno giudicato superiore ai lettori stand-alone presenti sul mercato.
Sulla difficoltà di sviluppare per PS3 e le potenzialità della macchina ieri gli sviluppatori di Haze (titolo annunciato come multipiattaforma sin dal 2006) davano la loro opinione a Kotaku. Ma forse non è abbastanza autorevole.
raga.. ma i cavi HDMI a 15€ dove li trovate? :confused:
io ho pagato 29€ uno da 1Mt per l'AppleTV, quelli da 0.75Mt costano 25€ :muro:
hai un pm :)
Massimo87
24-05-2007, 20:07
hai un pm :)
thanks! :)
shinhokuto
24-05-2007, 20:09
Allora...io ragazzi colezziono da anni console..diciamo che le ho tutte...dal megadrive in su...ho anche il game gear :P
Cmq il discorso secondo me è molto individuale...è molto stupido stare a guardare qual'è la migliore tra le due...anche perche le caratteristiche hardware sono pressoche identiche..dicendo che la play 3 ha questo processore potentissimo non sfruttato per ora...
Io posseggo entrambe le console...rigorosamente NTSC - J...nche perche la play 3 japan version non emula i giochi vecchi bensi ha il chip della play 2 all'interno rispetto alla versione pal.
A me piacciono entrambe...non so dire ancora e nessuno puo farlo che la 360 è migliore...ha avuto molto tempo gia di far uscire giochi importanti..(lost planet,gears of war) la play 3 deve avere altro tempo anche per il problema di programmazione...
Secondo me è solo questione di tempo...sorpassera di netto la 360...nel senso che quando vedremo la console spremuta al 100%,con giochi che sfruttano il processore cell al massimo..ne sapremo riparlare...
La playstion 3 costa troppo?bhe in piu al 360 ha un hard disk di 60 giga...e lettore BD integrato costa 599...il 360 pro senza hd dv costa 399..se vuoi il lettore apparte costa altri 199 euro...quindi fatevi i conti...
Fermo restando che ha i suoi pro e contro..nel senso c'è chi preferisce spendere 200 euro in meno e giocare solo...mentre chi gia vuole film in HD ha tutto incluso nel pacchetto....
Cmq bho io me le so comprate tutte e due..mi piacciono giochi su etrambe le console e non mi va di stare guardare solo la grafica e cose del genere...quando usciranno titoli validi se ne riparlerà...per ora c'è pochissima robba in effetti però tempo al tempo.....
Poi questa 360 elite..secondo me la stupidagine dell'anno...ti danno la stessa console in nero con HD da 120 giga (cosa mai te ne farai) e solo in piu l'uscita per l'alta definizione...ma invece di mettere un HD cosi grande...metteteci su il lettore HD...
Cmq non simpatizzo nessuna delle due console...mi piacciono entrambe...
Ho sia la Ps2 che il primo buon Xbox...ma ho giochi su entrambe...
Panzen Dragon Orta esiste solo su Xbox...e che ne dite della vecchia Dreamcast...ho quei bei sparatutto...Ikaruga,Border Down..ma quanno li rifanno...puoi anche avere HD..televisori da 800 pollici full HD...ma le notti passate a giocare a Final Fantasy 7 sul vecchio mivar non me le rida nessuno...l'entusiasmo di quei tempi non li ripropongno piu...solo giochi in altissima definizione...ma entusiasmo zero..apparte pochi casi...
Ciauu a tutti e cmprate quella che vi piace di piu...col tempo usciranno bei giochi anche sulla ps3.....basta essere pazianti...
Hokuto
bagnino89
24-05-2007, 20:11
ti quoto shinhokuto
Io uno che si chiama shinhokuto lo quoto a prescindere, anche gli errori di ortografia quoto.
Uno che si compra le console NTSC.... ma tu sei un mito. :D
Questa è una ottima analisi allo stato attuale
hai fatto bene a dire ALLO STATO ATTUALE.
Perchè tra due anni potrebbe essere l' inverso e la PS3 molto più consigliabile di X360, chi può dirlo ?
Così come PS3 potrebbe essere fallita e chiusa.
La mia analisi era solo riferita al giorno d' oggi ;)
Ma soprattutto il thread riguarda un commento all' enorme favoletta che ha dichiarato SOny :p
ti quoto shinhokuto
peccato solo che questo NON sia un thread che parla di X360 vs PS3 ;)
Altrimenti sai che casino :p
shinhokuto
24-05-2007, 20:21
bhe ti quoterei anche io..ma cavolo un bel gioco su tiger mask mai fatto...hanno fatto certe cagate assurde...
Cmq appena rivado in giappone mi voglio prendere Super Robot Taisen per la 360...ma quanto è fatto bene...tutto in 3D...dovrebbe essere il remake di quello del cubo...speriamo sia fichissimo..le immagini promettono bene...
Vedete ogni console ha i suoi bei giochi...anche sulla PLay 3 usciranno presto vedrete...
Hokuto
shinhokuto
24-05-2007, 20:25
Perchè tra due anni potrebbe essere l' inverso e la PS3 molto più consigliabile di X360, chi può dirlo ?
Così come PS3 potrebbe essere fallita e chiusa.
La mia analisi era solo riferita al giorno d' oggi ;)
Ma soprattutto il thread riguarda un commento all' enorme favoletta che ha dichiarato SOny :p
peccato solo che questo NON sia un thread che parla di X360 vs PS3 ;)
Altrimenti sai che casino :p
Ma si tanto sencondo me bisogna comprarle entrambe...che ce frega de quale passerà...Metal Gear Solid 4 mica ce sta su 360...
La sony dall'uscita di Ps1 non ha mai fallito...non lo farà neache ora...secondo me il sorpasso ci sarà...è solo questione di tempo...tra un paio d'anni il prezzo piu accessibile e la miriade di giochi manderanno nell'ombra sia 360 che Wii....è solo questione di tempo...come è successo con la xbox e gamecube...solo che ora il gioco si fa piu duro...ma arrivera quel momento...
Hokuto
miriddin
24-05-2007, 20:30
A parte i motivi per cui prendere o meno la PS3 di cui si è parlato in altro 3D, quello che non mi spiego assolutamente è la ritrosia a parlare di quelli che potrebbero essere i suoi punti di forza, magari veicolandoli proprio su quel media (leggi internet) da cui i vertici Sony si sentono tanto penalizzati.
Tanto per dirne una, un vero punto di forza sarebbe stato sbandierare ai quattro venti che i contenuti acquistati online, al contrario di quanto avviene in MarketPlace, possono essere condivisi con altri 3 possessori della consolle, ed invece di questa possibilità estremamente interessante non si parla affatto.
P.S.:A meno che il principale acquirente di questa consolle, a parte l' eventuale possessore competente in materia che si può trovare qui, non sia effettivamente il bambino che fà la fila dal mio negoziante di fiducia "perchè non ho internet e se non aggiorno la consolle non posso giocare a PES!":muro:
Ma si tanto sencondo me bisogna comprarle entrambe...che ce frega de quale passerà...Metal Gear Solid 4 mica ce sta su 360...
La sony dall'uscita di Ps1 non ha mai fallito...non lo farà neache ora...secondo me il sorpasso ci sarà...è solo questione di tempo...tra un paio d'anni il prezzo piu accessibile e la miriade di giochi manderanno nell'ombra sia 360 che Wii....è solo questione di tempo...come è successo con la xbox e gamecube...solo che ora il gioco si fa piu duro...ma arrivera quel momento...
Hokuto
Quì si sta dando troppo per scontato che la situazione ps2-xbox-ngc si ripeta...non metto in dubbio che i vostri venditori di sfere di cristallo siano ottimi...ma la situazione rispetto a quel tempo mi sembra un po' cambiata.
non metto in dubbio che i vostri venditori di sfere di cristallo siano ottimi...
:rotfl:
Quì si sta dando troppo per scontato che la situazione ps2-xbox-ngc si ripeta...non metto in dubbio che i vostri venditori di sfere di cristallo siano ottimi...ma la situazione rispetto a quel tempo mi sembra un po' cambiata.
Quoto... e speriamo anche che non si ripeta:rolleyes:
bagnino89
24-05-2007, 20:48
Quoto... e speriamo anche che non si ripeta:rolleyes:
la cosa migliore sarebbe una divisione di mercato equa per tutte e tre le console...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.