PDA

View Full Version : La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"

Pagine : 1 [2]

shinhokuto
24-05-2007, 20:50
Quì si sta dando troppo per scontato che la situazione ps2-xbox-ngc si ripeta...non metto in dubbio che i vostri venditori di sfere di cristallo siano ottimi...ma la situazione rispetto a quel tempo mi sembra un po' cambiata.

Ma infatti non ho detto che la situazione è la stessa...anzi è molto diversa se pensiamo che la play 2 usci prima dell'xbox...cmq ho detto che sarà molto dura...ma secondo me la spunterà la play 3...e si ripeterà la storia...

Molti possessori di Xbox 360 sencondo me parlano a vanvera solo perchè :

1)ormai hanno speso 399 euro e hanno la loro console
2)molti parlano male della ps3 proprio perche non posso permettersela...
3)non possiamo confrontare secondo me 2 console di questo calibro che sono uscite a 1 anno e mezzo di distanza...è ovvio che xbox 360 ha piu titoli ed è gia piu sfruttata...

ma se guardiamo a fondo...vediamo come i primi titoli usciti per 360 non erano sto grande salto di qualità...pensiamo a perfect dark zero..che secondo me non si discosta cosi tanto da resistence...e DOA 4?diciamo che virtua fighter 5 è un attimino migliore...

Poi ripeto sono gusti e pareri..

è ovvio che la 360 ora come ora è piu sfruttata...ma tanto ne sapremo riparlare presto...

Hokuto

Solido
24-05-2007, 20:53
la cosa migliore sarebbe una divisione di mercato equa per tutte e tre le console...

Speriamo:rolleyes:

Max(IT)
24-05-2007, 20:55
Quì si sta dando troppo per scontato che la situazione ps2-xbox-ngc si ripeta...non metto in dubbio che i vostri venditori di sfere di cristallo siano ottimi...ma la situazione rispetto a quel tempo mi sembra un po' cambiata.

io infatti sono certo che non si ripeterà.
Lo share di mercato sarà ben diverso. Magari PS3 sarà comunque la più venduta, ma con margini di diversi ordini di grandezza inferiori a quanto visto con PS2.
E? piuttosto probabile che M$ e Nintendo vendano nell' arco di 5 anni ben più di 20-25 mln di console che hanno ottenuto con Xbox e GC, e questo per loro è già una vittoria.

Max(IT)
24-05-2007, 20:57
la cosa migliore sarebbe una divisione di mercato equa per tutte e tre le console...

Speriamo:rolleyes:

impossibile.
Microsoft ha un mercato in meno. Nell' arco dei 5 anni sarà senza dubbio la meno venduta delle tre

shinhokuto
24-05-2007, 20:57

Poi non ho la sfera di cristallo come dici infatti ho scritto secondo me...ripeto..la situazione secondo me cambierà...

Posseggo entrambe le console...e credo anche che chi gioca con entrambe possa gia dare un altro giudizio...

Per me la 360 è bellissima...ha dei giochi belli ed è ben sfruttata...per la play 3 bisogna solo aspettare...

Hokuto

Solido
24-05-2007, 21:01
Ma infatti non ho detto che la situazione è la stessa...anzi è molto diversa se pensiamo che la play 2 usci prima dell'xbox...cmq ho detto che sarà molto dura...ma secondo me la spunterà la play 3...e si ripeterà la storia...

Molti possessori di Xbox 360 sencondo me parlano a vanvera solo perchè :

1)ormai hanno speso 399 euro e hanno la loro console
2)molti parlano male della ps3 proprio perche non posso permettersela...
3)non possiamo confrontare secondo me 2 console di questo calibro che sono uscite a 1 anno e mezzo di distanza...è ovvio che xbox 360 ha piu titoli ed è gia piu sfruttata...

ma se guardiamo a fondo...vediamo come i primi titoli usciti per 360 non erano sto grande salto di qualità...pensiamo a perfect dark zero..che secondo me non si discosta cosi tanto da resistence...e DOA 4?diciamo che virtua fighter 5 è un attimino migliore...

Poi ripeto sono gusti e pareri..

è ovvio che la 360 ora come ora è piu sfruttata...ma tanto ne sapremo riparlare presto...

Hokuto

Al di là del fatto che è sempre meglio buttar via 400 euro che 600...
i mega titoli è chiaro che non ci siano all'uscita...basti vedere la ps3 ... altra cosa: non diamo troppo per scontato che il successo sony sia tutto meritato, mettiamoci dentro anche tutta quella gente che compra solo per il marchio a scatola chiusa sennò ...:muro:
altra cosa... lo sfruttamento della 360: si è uscito prima però non rifacciamoci all'uscita europea ma a quella generale... la play ormai è uscita da molti mesi...

goldorak
24-05-2007, 21:21

No, io direi un 40%-40% tra Microsoft e Nintendo ed il resto a Sony.
Ci vuole una batosta tremenda affinche' i capi alla Sony cambino mentalita'.

shinhokuto
24-05-2007, 21:21
Al di là del fatto che è sempre meglio buttar via 400 euro che 600...
i mega titoli è chiaro che non ci siano all'uscita...basti vedere la ps3 ... altra cosa: non diamo troppo per scontato che il successo sony sia tutto meritato, mettiamoci dentro anche tutta quella gente che compra solo per il marchio a scatola chiusa sennò ...:muro:
altra cosa... lo sfruttamento della 360: si è uscito prima però non rifacciamoci all'uscita europea ma a quella generale... la play ormai è uscita da molti mesi...

E' proprio qui il problema...ricordati i primi giochi del 360...non mi dire che erano gioconi...bisogna solo aspettare...

Ma gundam per PS3 l'hai visto?

Molti parlano senza averla provata almeno un po'la ps3...io le ho entrambe e posso dare un giudizio sicuramente piu adeguato di chi ne possiede una soltanto...

La 360 è un ottima macchina...ma la ps3 sono sicuro che sorpassera...

Chi vivra vedra

nekromantik
24-05-2007, 21:30
No, io direi un 40%-40% tra Microsoft e Nintendo ed il resto a Sony.
Ci vuole una batosta tremenda affinche' i capi alla Sony cambino mentalita'.

Così significherebbe fallire.

goldorak
24-05-2007, 21:34
Così significherebbe fallire.

No, significherebbe semplicemente che la Sony sarebbe obbligata a progettare una console che i tuoi utenti/consumatori vogliono comprare invece di cercare di imporre un prodotto che nessuno vuole.

Mrf
24-05-2007, 22:13
Anche un singolo gioco può creare enormi quote di mercato, sapete quanti attendono pes e vogliono solo capire su quale console uscirà al meglio dopo l' enorme delusione del precedente su 360?

Tantissimi

Se mettete orecchie nei centri commerciali i commenti sono sempre gli stessi

1) mi piacerebbe vedere pes su ps3

2) non è il momento adesso se ne parla a natale

3) per il momento mi faccio bastare ps2

[?]
24-05-2007, 22:13
E' proprio qui il problema...ricordati i primi giochi del 360...non mi dire che erano gioconi...bisogna solo aspettare...

Ma gundam per PS3 l'hai visto?

Molti parlano senza averla provata almeno un po'la ps3...io le ho entrambe e posso dare un giudizio sicuramente piu adeguato di chi ne possiede una soltanto...

La 360 è un ottima macchina...ma la ps3 sono sicuro che sorpassera...

Chi vivra vedra

Bhe.. un Condemned se lo magna un F1, graficamente e come spessore di gioco.
La potenza c'è, ma per ora è na sola.

Cobalto
24-05-2007, 22:33
http://antonio.clarence.com/archive/images/otelma.jpeg

Vedo...prevedo e stravedo il trionfo della ps3...miliardi di ps3 vendute e il pianeta terra finalmente pacificato grazie a mamma sony!
Nella mia sfera di cristallo vedo anche tutte le 360 del pianeta esplodere simultaneamente, e tutti i Wii remote animarsi di vita propria e conficcarsi nei luoghi più intimi dei giocatori più incalliti, con grande e immenso dolore...

Vedo, prevedo e stravedo...

:D

capitancellini
25-05-2007, 01:19

la consol sony è ancora giovincella normale che x360 sia in vantaggio ,conosco diversa gente che aspetta l'uscita di winning eleven per cambiare da microsoft a sony in piiù la media delle rotture microsoft è alta altri utenti potrebbero fare la stessa scelta.
ps3 tecnologicamente mooolto più completa di x360 potrebbe quasi essere l'unica macchina multimediale in casa vista la sua completezza.
leggermente cara adesso ma quando si abbassa di prezzo e mostra un paio di gioconi la vedo vincente. :)
non sono un visionario dopo l'ultimo firmware ps3 ha dalla sua anche alcuni capolavori ps2(gow/pes6/ff12) con risoluzione aumentata altro punto a favore.
tempo al tempo....

miriddin
25-05-2007, 07:42
Resta però il fatto che una compagnia come Sony, che sbandiera la "completezza" della sua consolle come caratteristica di merito, ha trattato a pesci in faccia il cliente europeo pretendendo di vendermi a prezzo maggiorato una consolle "incompleta" castrandola nell' hardware.
E non mi venissero a dire che c'è l' emulazione software!

A parte le considerazioni riguardo al prezzo e all' acquistare hardware non necessario (avendo io preso l' XBox 360 con lettore HD-DVD di fatto la differenza è di "soli" 120 euro in meno rispetto alla PS3), per me questo è stato l' unico motivo per cui Sony non ha avuto i miei soldi nel Day-One come ho fatto per le sue consolles precedenti!

Inoltre, alcuni di quelli soddisfatti della PS3 in questo 3D, lo sarebbero altrettanto se invece di quella NTSC avessero la versione "ridotta" europea?:confused:

P.S.: se mi permettete un piccolo OT, avendo un monitor LG204WT con doppio ingresso VGA e DVI-D HDPC compliant e risoluzione 1680x1050, che risultato avrei connettendo una PS3 al connettore DVI-D?

Mrf
25-05-2007, 08:07
P.S.: se mi permettete un piccolo OT, avendo un monitor LG204WT con doppio ingresso VGA e DVI-D HDPC compliant e risoluzione 1680x1050, che risultato avrei connettendo una PS3 al connettore DVI-D?

I monitor wilde fanno il loro dovere ed i 720p ti saranno sempre e comunque assicurati tuttavia per avere una risposta + esaustiva della mia ti consiglio di andare nella sezione monitor dove troverai un thread apposito sull' LG 204 WT con tutte le info che cerchi + delle foto in game

Se 360 va bene in vga (analogico) perchè dovrebbe darteli ps3 in digitale?:)

loire
25-05-2007, 08:11
Resta però il fatto che una compagnia come Sony,
A parte le considerazioni riguardo al prezzo e all' acquistare hardware non necessario (avendo io preso l' XBox 360 con lettore HD-DVD di fatto la differenza è di "soli" 120 euro in meno rispetto alla PS3),

basandoci sui prezzi ufficiali :

PS3 : 599 euro

xbox 360 : 399 euro
lettore HD : 199 euro

totale : 598 euro

599 - 598 = 1 euro ^_^

miriddin
25-05-2007, 08:13
I monitor wilde fanno il loro dovere ed i 720p ti saranno sempre e comunque assicurati tuttavia per avere una risposta + esaustiva della mia ti consiglio di andare nella sezione monitor dove troverai un thread apposito sull' LG 204 WT con tutte le info che cerchi + delle foto in game

Se 360 va bene in vga (analogico) perchè dovrebbe darteli ps3 in digitale?:)

Grazie per la risposta!

Conosco quel 3D, e non pensavo di aver problemi connettendo la PS3 all' LG, visto che ho optato per questo modello proprio in virtù del doppio ingresso e dell' HDPC. Mi chiedevo solo quale risoluzione massima avrei potuto visualizzare con PS3 chiedendo consiglio a qualcuno che ha la pS3 collegata ad un monitor simile.

Mrf
25-05-2007, 08:14

599 - 598 = 1 euro ^_^

Se poi ha aggiunto anche il cavo vga M$ o il live gli è costata di + perchè un cavo hdmi costa tra i 15 ed i 20 euro in base alla lunghezza

Mrf
25-05-2007, 08:16
Grazie per la risposta!

Conosco quel 3D, e non pensavo di aver problemi connettendo la PS3 all' LG, visto che ho optato per questo modello proprio in virtù del doppio ingresso e dell' HDPC. Mi chiedevo solo quale risoluzione massima avrei potuto visualizzare con PS3 chiedendo consiglio a qualcuno che ha la pS3 collegata ad un monitor simile.

Presumo che nel thread vi siano utenti ps3 tuttavia il mio consiglio è uno solo ossia : provare

Mi dispiace non sò darti un consiglio migliore o diverso da questo

miriddin
25-05-2007, 08:19

599 - 598 = 1 euro ^_^

Visto che hai sentito la necessità di precisare, e specificando che la differenza di prezzo era citata senza alcuna polemica, i prezzi ufficiali lasciano il tempo che trovano! I fatti con sentiti grazie da parte del mio portafogli, sono che ho speso 299 euro per la XBox 360 Pro e 180 per il lettore HD-DVD, per un totale di 479 euro, approfittando di offerte reperibili facilmente sia online che nei negozi.
Capirei di più se tu mi avessi detto che la PS3 si trova tranquillamente a 699 euro con Formula 1, telecomando, 2 pad e un film che di fatto riducono il divario tra le due.

Se poi preferisci comprare ai prezzi ufficiali è un tuo sacrosanto diritto.

P.S.: visto l' altro intervento aggiungo anche 18 euro di cavo originale Microsoft e se volete anche il prezzo del Live (anche se allo stato attuale non credo che il Live Microsoft sia paragonabile al servizio gratuito Sony, anche se questi è agli inizi e quindi non sarebbe equo paragonarli.)

fireradeon
25-05-2007, 10:39

599 - 598 = 1 euro ^_^

E' un paragone sbagliato a mio avviso!! Quanti di quelli che prendono una PS3 hanno un TV FullHD per vedere i BR a 1080P?
Pochissimi!!!
Quindi è praticamente inutile attualmente!
Molto meglio la scelta di M$ riguardo al lettore esterno HDDVD, non smetterò mai di ripeterlo.
Basterebbe fare un sondaggio e chiedere: preferite la PS3 con lettore BR a 599 Euro o la PS3 a 399 Euro con lettore DVD?

Chissà quale delle due vincerebbe? ;)

naoto84
25-05-2007, 10:42
Ma anche su un televisore 720p un film in alta definizione è un bel vedere... e c'è un abisso con i DVD. Voglio dire, non serve il full HD per godersi l'alta definizione.
Poi è ovvio che se tu film non ne compri/noleggi non te ne fai niente.

Cobalto
25-05-2007, 10:49
Ma anche su un televisore 720p un film in alta definizione è un bel vedere... e c'è un abisso con i DVD. Voglio dire, non serve il full HD per godersi l'alta definizione.
Poi è ovvio che se tu film non ne compri/noleggi non te ne fai niente.
Anche perché i film hd da noleggiare/comprare sono pochissimi!

:rolleyes:

ivano444
25-05-2007, 10:49
ma perche mettete il lettore hd dvd nel prezzo?non serve per giocare quindi non va conteggiato

Mrf
25-05-2007, 11:14
ma perche mettete il lettore hd dvd nel prezzo?non serve per giocare quindi non va conteggiato

Leggiti gli interventi precedenti e capirai

E' un paragone sbagliato a mio avviso!! Quanti di quelli che prendono una PS3 hanno un TV FullHD per vedere i BR a 1080P?
Pochissimi!!!
Quindi è praticamente inutile attualmente!
Molto meglio la scelta di M$ riguardo al lettore esterno HDDVD, non smetterò mai di ripeterlo.
Basterebbe fare un sondaggio e chiedere: preferite la PS3 con lettore BR a 599 Euro o la PS3 a 399 Euro con lettore DVD?

Chissà quale delle due vincerebbe? ;)

Ormai col fw 1.80 la ps3 consente una ottima visualizzazione dei blu ray anche a 720p quindi non è necessario avere un full hd inoltre faccio notare come la differenza tra hd ready e full hd si possa notare solo in determinate circostanze a patto che la tv superi i 40 pollici.

Il sondaggio sarebbe inutile perchè oggi non è possibile giudicare la scelta di sony (anche con la ps2 si diceva che i dvd all' inizio erano inutili).

ps: il risparmio è importante ma non è tutto a volte uno acquista un prodotto solo perchè è + completo o perchè da maggiori garanzie poi dipende dai gusti

kenjcj2000
25-05-2007, 11:24
Io continuo a dire che le cosol servono al 100% x giocare...... x questo non apprezzo molto la politica della sony con questa ps3......

Window Vista
25-05-2007, 11:33
X360 è una C-O-N-S-O-L-E, PS3 è un M-E-D-I-A-C-E-N-T-E-R : è molto difficile da capire :)

"Ogni cosa che ha un'inizio, ha anche una fine"

capitancellini
25-05-2007, 11:37

Ormai col fw 1.80 la ps3 consente una ottima visualizzazione dei blu ray anche a 720p quindi non è necessario avere un full hd inoltre faccio notare come la differenza tra hd ready e full hd si possa notare solo in determinate circostanze a patto che la tv superi i 40 pollici.

Il sondaggio sarebbe inutile perchè oggi non è possibile giudicare la scelta di sony (anche con la ps2 si diceva che i dvd all' inizio erano inutili).

ps: il risparmio è importante ma non è tutto a volte uno acquista un prodotto solo perchè è + completo o perchè da maggiori garanzie poi dipende dai gusti

condivido in pieno e mi chiedevo tra qualche tempo quando i giochi aumenteranno di dimensioni come si muoverà microsoft visto che il dvd ormai sono al limite? :fagiano:

Fable
25-05-2007, 11:43
Io saro' ben felice di acquistare una ps3 e magari con un bundle quando il prezzo sara' sulle 350-400 euro , non di piu' , e quando il parco giochi sara' bello abbondante , fino ad allora la sony puo' aspettare e darsi da fare , tanto non ho niente da perdere ... anzi.

peddu84
25-05-2007, 11:47
condivido in pieno e mi chiedevo tra qualche tempo quando i giochi aumenteranno di dimensioni come si muoverà microsoft visto che il dvd ormai sono al limite? :fagiano:

L'unico caso in cui un dvd dl (9 GB di spazio...) per adesso stà stretto è quando ci sono molti filmati CG, ma anche qui al più si può optare per più dischi...

Con due dvd-dl si arriva a qualcosa come 18 Gb di spazio... A volgia !

Il blu-ray nei giochi senza dubbio non è indispensabile, almeno per questa generazione...

kenjcj2000
25-05-2007, 11:51
X360 è una C-O-N-S-O-L-E, PS3 è un M-E-D-I-A-C-E-N-T-E-R : è molto difficile da capire :)

ben tornato..... sentivamo la mancanza giuro :sofico:

kenjcj2000
25-05-2007, 11:52

semplice.... si prende più di un dvd-9 come è successo x Blu Dragon e via....

Mrf
25-05-2007, 11:57

La grandezza può cambiare in base al codice di compressione tuttavia penso che entro natale avremmo parecchie risposte in merito

Esempio : con la vecchia ps2 e la vecchia xbox quest' ultima aveva un codice migliore infatti pes su ps2 usciva solo in ita/spa il 5 o ita/polacco il 6 invece su xbox riuscivano a mettere l' ita insieme all' ingl/fra/ted/spa

ps: ovviamente si tratta di pochi mb o massimo di 60/100mb non di +

Ledo
25-05-2007, 12:39
invece di dirlo a chi lo sa già perchè non lo spieghi ai 100 e passa milioni di utenti ps2 che non comprano la ps3 perchè volevano una console

Mrf
25-05-2007, 13:02
invece di dirlo a chi lo sa già perchè non lo spieghi ai 100 e passa milioni di utenti ps2 che non comprano la ps3 perchè volevano una console

Questo non è il periodo giusto dell' anno per nessuna console

Orange Paladude
25-05-2007, 13:17
Penne USB. In una confezione del 360 ce ne stanno anche una ventina :D

capitancellini
25-05-2007, 15:17

non c è niente da spiegare a quegli utenti prenderanno ps3 quando sarà più conveniente..fù così anche x ps2 :)

capitancellini
25-05-2007, 15:48
L'unico caso in cui un dvd dl (9 GB di spazio...) per adesso stà stretto è quando ci sono molti filmati CG, ma anche qui al più si può optare per più dischi...

Il blu-ray nei giochi senza dubbio non è indispensabile, almeno per questa generazione...

a si e come mai bleu dragon è stato messo su 2 dvd?..per fortuna che per questa generazione di consol non è indispensabile perchè siamo solo all'inizio. :stordita:

fireradeon
25-05-2007, 16:50

Siamo d'accordo che a 720p si vedono benissimo i film, però la Sony sbandiera i 1080p per dimostrare la superiorità tecnologica con X360 e poi mi venite a dire che "tanto si vedono benissimo già a 720p." Beh allora che me ne frega di avere un BR che può andare a 1080p (che poi ci sono anche un sacco di problemi con i 1080p@24 ed i microscatti nei film, ma questa è un'altra storia).

per Windows Vista: Ma scusa la X360 + HDDVD esterno non è un mediacenter? C'era bisogno di obbligare la gente a prendere un mediacenter, invece di lasciargli l'opportunità di prendere un lettore BR a parte?
E' stata una scelta di mercato di Sony per cercare di imporre il BR sull'HDDVD e per ora la scelta è stata sbagliata, in futuro si vedrà.

fireradeon
25-05-2007, 17:01

Su questo hai ragione ed in effetti non so se costa di più un singolo BR, un HDDVD o 2/3 DVD DL.
Alla fine bisogna anche andare al risparmio e francamente non so cosa convenga tra i tre formati.
Però va anche detto che a quanto pare Heavenly Sword dovrebbe occupare un intero supporto BR, cosa ci metteranno dentro però non ci è dato sapere.

naoto84
25-05-2007, 17:07
E' stata una scelta di mercato di Sony per cercare di imporre il BR sull'HDDVD e per ora la scelta è stata sbagliata, in futuro si vedrà.

Sbagliata per la PS3 ma per il blu-ray sembra rivelarsi giusta. Almeno mi sembra.

peddu84
25-05-2007, 17:28
Su questo hai ragione ed in effetti non so se costa di più un singolo BR, un HDDVD o 2/3 DVD DL.
Alla fine bisogna anche andare al risparmio e francamente non so cosa convenga tra i tre formati.
Però va anche detto che a quanto pare Heavenly Sword dovrebbe occupare un intero supporto BR, cosa ci metteranno dentro però non ci è dato sapere.

guarda, ultimamente stò maneggiando immagini in formato raw.
In questo formato 4-5 immagini 3D (400x400x100 voxel è la dimensione media) mi arriva ad occupare qualcosa come 2-3 GB. Compresse (e per giunta in maniera lossless, ovvero senza perdita di qualità)arrivano male a pena ad occupare 10MB...

Di certo, a fini utilizzativi non si arriverà a tale rapporto di compressione, ma è tanto per dire che occupare tanto spazio è una cosa molto banale, basta non comprimere....

Tutto quello spazio lo occupano molto probabilmente, essendoci l'opportunità, per ottimizzare il trasferimento dati, velocizzando la lettura dei file anche inserendo rindondanza....
Porta benefici, ma si potrebbefarne a meno, anche perchè nel caso di XBOX360, da quel che ho capito,cè un chip esclusivamente dedicato alla decodifica in tempo reale di una certa tipologia di dati...

peddu84
25-05-2007, 17:31
Sbagliata per la PS3 ma per il blu-ray sembra rivelarsi giusta. Almeno mi sembra.

e la cosa di per sè è ancora più assurda. Tra l'altro proprio per i Blu-Ray (in particolare per lo stratoprotettivo ) Sony è stata citata in giudizio per violazione di brevetti. Il lupo perde il pelo ma non il vizio ?

fireradeon
25-05-2007, 17:59
guarda, ultimamente stò maneggiando immagini in formato raw.
In questo formato 4-5 immagini 3D (400x400x100 voxel è la dimensione media) mi arriva ad occupare qualcosa come 2-3 GB. Compresse (e per giunta in maniera lossless, ovvero senza perdita di qualità)arrivano male a pena ad occupare 10MB...

Di certo, a fini utilizzativi non si arriverà a tale rapporto di compressione, ma è tanto per dire che occupare tanto spazio è una cosa molto banale, basta non comprimere....

Tutto quello spazio lo occupano molto probabilmente, essendoci l'opportunità, per ottimizzare il trasferimento dati, velocizzando la lettura dei file anche inserendo rindondanza....
Porta benefici, ma si potrebbefarne a meno, anche perchè nel caso di XBOX360, da quel che ho capito,cè un chip esclusivamente dedicato alla decodifica in tempo reale di una certa tipologia di dati...

Sinceramente non sono abbastanza informato da capire come possano sfruttare al meglio tutto quello spazio, però senz'altro va detto che gli sviluppatori se hanno tanto spazio a disposizione, in un modo o nell'altro riescono a riempirlo (anche mettendo dentro cavolate).

Sì può essere, in effetti si sente molto parlare di BR ma poco di HD-DVD, anche se dando un occhiata veloce online per vedere quanti film ci sono in entrambi i formati, ho notato che sono discretamente (considerando la novità) forniti entrambi i listini.

Mrf
25-05-2007, 18:08
Siamo d'accordo che a 720p si vedono benissimo i film, però la Sony sbandiera i 1080p per dimostrare la superiorità tecnologica con X360 e poi mi venite a dire che "tanto si vedono benissimo già a 720p." Beh allora che me ne frega di avere un BR che può andare a 1080p (che poi ci sono anche un sacco di problemi con i 1080p@24 ed i microscatti nei film, ma questa è un'altra storia).

per Windows Vista: Ma scusa la X360 + HDDVD esterno non è un mediacenter? C'era bisogno di obbligare la gente a prendere un mediacenter, invece di lasciargli l'opportunità di prendere un lettore BR a parte?

La tecnologia si sta evolvendo troppo velocemente e non ci si riesce a stare dietro tuttavia hd ready per quanto assolutamente non sfruttata attualmente è già una tecnologia vecchia rispetto al reale fullhd che,per quanto possa sembrare inutile e costosa al momento, entro natale grazie alle finanziarie con lo sconto del 15% + pagamento in una unica soluzione e l' incentivo statate previsto nella finanziaria renderà tali tv abbordabili.

Sony con l' ultimo fw ha migliorato notevolmente la propria creatura dando la possibilità di poter giocare ai giochi della ps2 in modo + che dignitoso su queste nuove tv plasma ed lcd invogliando sin da oggi anche ad utenti ps3 a prendere giochi della ps2 di un certo spessore es: God of War II.

M$ ha ritenuto fin dal principio la superfluità di un supporto hd e per ora ha avuto ragione visto che solo blue dragon rappresenta l' eccezione ma se davvero si facesse avanti il problema dello spazio su giochi non di avventura e per giunta presenti su ps3 sarebbe una bella mazzata.

Per ora non posso dire se la scelta di mettere un blu ray all' interno sia stata giusta o sbagliata ma solo che il suo prezzo può essere giustificato da questo fattore, sicuramente mi sembra un prodotto valido e meno a giocattolo rispetto alla concorrenza.

Allo stato attuale 360 non mi dà quelle garanzie che cerco perciò salvo che non accada qualcosa di imprevisto non me la prenderò per adesso.

Ps3 non la ho,forse la prenderò,ma ancora non ho deciso quando, tuttavia sicuro attenderò il comunicato della konami in merito a winning perchè forse da tali dichiarazioni potrà dipendere a natale gran parte del futuro natalizio di questa console.

La strategia di sony è sempre uguale a se stessa da sempre quindi non mi stupisco + di tanto...........

L' importante è poter scegliere e il mercato da varie alternative quindi ad ognuno il suo

miriddin
25-05-2007, 18:34
Scusate, probabilmente è un mio limite, ma qual'è il problema di giocare ad un gioco su più dischi? Non abbiamo tutti giocato a Final Fantasy o ad altri giochi su fino a 4 dischi diversi? Non mi sembra che questo abbia reso il gioco meno bello.
Potrei capire se avere un gioco su più dischi significasse un ulteriore aumento di prezzi dei giochi, ma credo che attualmente mettere un gioco su 4 DVD costi decisamente meno che metterlo su di un Blue-Ray o su di un HD-DVD.

Guidolz
25-05-2007, 18:36
per fireradeon: Sicuramente il supporto Br costa di più rispetto ald DVD DL, ma per ora non ho visto differenze di prezzo tra giochi ps3 e xbox360

per peddu84 secondo me l'esempio che hai proposto non c'entra... infatti se, come detto in precedenza, la ps2 non era in grado di decomprimere le texture compresse che era in grado di utilizzare la Xbox (prima era stato fatto l'esempio di PES)... probabilmente la Xbox360 non sarà in grado di decomprimere i file compressi con le tecniche che verranno scoperte, in quanto è stata progettata considerando le tecniche attuali...probabilmente possono rilasciare aggiornamenti via fw, ma bisogna considerare anche che per decomprimere i file viene utilizzata la cpu che contemporaneamente deve "farti giocare" e ciò diventerebbe molto difficile perla cpu... immaginati la cpu che deve decomprimere da 10 mb a 3-4 gb quanto lavoro compie se poi deve anche "utilizzarli per farti giocare"...... assieme a tutto questo bisogna considerare anche il rumore... un CPU perennemente a pieno regime scalda parecchio...

Ma tanto... quando la ms noterà che il DL non è più sufficiente cosa gliene importa??? fa subito uscire una nuova console... quanto volete che durino le console 5 anni :D :D :D :p (OVVIAMENTE è una frase sarcastica)

naoto84
25-05-2007, 18:38
Scusate, probabilmente è un mio limite, ma qual'è il problema di giocare ad un gioco su più dischi? Non abbiamo tutti giocato a Final Fantasy o ad altri giochi su fino a 4 dischi diversi? Non mi sembra che questo abbia reso il gioco meno bello.
Potrei capire se avere un gioco su più dischi significasse un ulteriore aumento di prezzi dei giochi, ma credo che attualmente mettere un gioco su 4 DVD costi decisamente meno che metterlo su di un Blue-Ray o su di un HD-DVD.

Per i giochi lineari non è un dramma. Però metti che stai giocando Oblivion e ad ogni fast-travel può succedere che devi cambiare il disco: sarebbe seccante.

peddu84
25-05-2007, 18:49
per fireradeon: Sicuramente il supporto Br costa di più rispetto ald DVD DL, ma per ora non ho visto differenze di prezzo tra giochi ps3 e xbox360

per peddu84 secondo me l'esempio che hai proposto non c'entra... infatti se, come detto in precedenza, la ps2 non era in grado di decomprimere le texture compresse che era in grado di utilizzare la Xbox (prima era stato fatto l'esempio di PES)... probabilmente la Xbox360 non sarà in grado di decomprimere i file compressi con le tecniche che verranno scoperte, in quanto è stata progettata considerando le tecniche attuali...probabilmente possono rilasciare aggiornamenti via fw, ma bisogna considerare anche che per decomprimere i file viene utilizzata la cpu che contemporaneamente deve "farti giocare" e ciò diventerebbe molto difficile perla cpu... immaginati la cpu che deve decomprimere da 10 mb a 3-4 gb quanto lavoro compie se poi deve anche "utilizzarli per farti giocare"...... assieme a tutto questo bisogna considerare anche il rumore... un CPU perennemente a pieno regime scalda parecchio...

come ho detto per me il problema del supporto non si pone. Crisys in istallazione completa quanto andrà a occupare ? Ed è il gioco più all'avanguardia che ci sia in termini grafici...
Anche un solo dvd dl cominciasse a stare stretto (e lo dubito salvo CG), si può sempre pensare a 2 dvd dl...

Per la decodifica, da quel che sò XBOX360 dispone di un chip a parte per la decodifica di determinate tipologie di dati, evitando di occupare altre risorse...

miriddin
25-05-2007, 18:54
Per i giochi lineari non è un dramma. Però metti che stai giocando Oblivion e ad ogni fast-travel può succedere che devi cambiare il disco: sarebbe seccante.

Concordo, è ovvio che un gioco multidisco comporterebbe una ottimizzazione nella distribuzione dei contenuti tra i vari dischi e non nego il vantaggio di avere tutto su di un unico supporto.

Ma, paradossalmente, la consolle ad avere meno bisogno di supporti più spaziosi è proprio la PS3 grazie alla presenza di un harddisk più capiente.

Volevo solo dire che non credo che questo aspetto sia determinante nella scelta di una o l' altra.

In fin dei conti la cosa che farei, non avendo nessuna delle due, sarebbe valutare quale risponda meglio alle mie aspettative ed abbia disponibili i giochi e le funzionalità che mi servono per poi fare la mia scelta.

Ovviamente, avendo già una 360 e reputando la codifica dei flims in HD-DVD attualmente migliore (leggi pure a me più gradita), non ritengo attualmente che valga la pena affiancargli una PS3, ma chi ha scelto PS3 non avendo nessuna delle due ha fatto bene se preferisce i films in BlueRay e le sue altre caratteristiche.

argez
25-05-2007, 21:40

Ahahahahahah già me lo vedo il programmatore sadico che ogni volta che clicchi su un portale ti fa apparire il messaggio del cambio disco(e come ciliegina sulla torta ti chiede un disco a caso su 4 :D)...ma perfavore siamo seri...capisco essere ubriacati dallo strabiliante marketing sony (dis is livin) però arrivare a propormi uno scenario del genere vuol dire consumare la tastiera per nulla...sony vuole stampare nelle menti dei consumatori che la capienza del Br sia necessaria per i giochi...non è vero nulla,almeno per questa generazione di console...l'unica cosa che ha portato in ambito giochi è l'obbligo d'installare parte del contenuto su hdd perchè il lettore montato sulla console è troppo lento.

naoto84
25-05-2007, 21:57
Ahahahahahah già me lo vedo il programmatore sadico che ogni volta che clicchi su un portale ti fa apparire il messaggio del cambio disco(e come ciliegina sulla torta ti chiede un disco a caso su 4 :D)...ma perfavore siamo seri...capisco essere ubriacati dallo strabiliante marketing sony (dis is livin) però arrivare a propormi uno scenario del genere vuol dire consumare la tastiera per nulla...sony vuole stampare nelle menti dei consumatori che la capienza del Br sia necessaria per i giochi...non è vero nulla,almeno per questa generazione di console...l'unica cosa che ha portato in ambito giochi è l'obbligo d'installare parte del contenuto su hdd perchè il lettore montato sulla console è troppo lento.

A parte il fatto che il tuo messaggio è offensivo... io ho detto semplicemente: hai un gioco in stile Oblivion su più dischi. Bene, ad ogni fast travel (e quando se no, mentre stai comprando un'ascia in un negozio?) può succedere che devi cambiare disco. "Può" vuol dire probabilità: 40%, 5%, 0.000001%.... dipende da dove diavolo vai.

(c'è qualcosa da ridire su questa considerazione? Mi sembrava banale, e anche a Miriddin con cui discutevo è sembrata scontata)

Pensavo che stando su hardware upgrade li avrei scansati messaggi come questo tuo, ma evidentemente mi sbagliavo....

Wordstar
25-05-2007, 23:57
Toh, guarda, come da copione è sempre colpa di qualcun altro (o di qualcos'altro). :rolleyes:

E che manca alla PS3? Sforzandomi un pochetto, direi:

1) L'Emotion Engine di PS2 (versione per noi europei, nababbi e babbei);

2) Un prezzo DECENTE;

3) Giochi DECENTI ad un prezzo DECENTE;

4) Retrocompatibilità ASSICURATA (che qui nessuno ha anelli al naso e sveglie al collo, capito?)

5) ..................................... (riempire gli spazi) :fiufiu:

Ops, l'altro giorno ho comprato un controller PS2 made in China originale Sony per 25 eurazzi. 50.000 lirette per un prodotto cinese che a lorsignori costa 1 euro. Si è guastato dopo 2 ore di gioco. Riportato al negozio con faccia feroce. :incazzed:

Che 'sto bambacione vada a vendere cavoli lessi in mezzo alla strada! :tapiro:

Wordstar :mad:

Murakami
26-05-2007, 07:13
Per la decodifica, da quel che sò XBOX360 dispone di un chip a parte per la decodifica di determinate tipologie di dati, evitando di occupare altre risorse...
Quale chip? :mbe:

kenjcj2000
26-05-2007, 07:23
Oh noooo, la Sonazza si lamenta! Sarà colpa di Mazinga??

questa è bella xrò :asd:

SpaCeOne
26-05-2007, 08:01
......anche perchè la massa ormai acquista anche a rate con le finanziarie.(60 euro al mese)

Scusami se ti taglio e ti quoto ma la PS3 a rate e' di una tristezza infinita. Se una cosa non te la puoi permettere faresti meglio a lasciarla sullo scaffale nella vita c'e' molto ma MOLTO di piu' importante a cui pensare prima.

Mrf
26-05-2007, 08:26
Scusami se ti taglio e ti quoto ma la PS3 a rate e' di una tristezza infinita. Se una cosa non te la puoi permettere faresti meglio a lasciarla sullo scaffale nella vita c'e' molto ma MOLTO di piu' importante a cui pensare prima.

Il pagamento a rate non è per me perchè odio le rate e pago solo cash, ma per una persona che ha una famiglia può essere una soluzione in mancanza di soldi.

60 euro al mese è un caso limite perchè di norma,da quello che vedo in giro, chi acquista a rate non prende solo una console ma anche ad esempio la tv o comunque associa anche altro.

Sarei favorevole ad una finanziaria solo se mi garantisse il pagamento in una unica soluzione dopo 6 mesi e con lo sconto almeno del 15%

Poi su una base reteale il prezzo di 600 euro ripatito ad esempio in 10 mesi o 400 euro in 10 mesi porta una differenza mensile di euro 20 che tutti possono permettersi.Il mio discorso delle rate si basa su 2 semplici punti

a)soluzione per mancanza di fondi

b)rende in apparenza + facile e gestibile l' acquisto di beni costosi

Mrf
26-05-2007, 08:49
Toh, guarda, come da copione è sempre colpa di qualcun altro (o di qualcos'altro). :rolleyes:

E che manca alla PS3? Sforzandomi un pochetto, direi:

2) Un prezzo DECENTE;

3) Giochi DECENTI ad un prezzo DECENTE;

4) Retrocompatibilità ASSICURATA (che qui nessuno ha anelli al naso e sveglie al collo, capito?)

5) ..................................... (riempire gli spazi) :fiufiu:

Ops, l'altro giorno ho comprato un controller PS2 made in China originale Sony per 25 eurazzi. 50.000 lirette per un prodotto cinese che a lorsignori costa 1 euro. Si è guastato dopo 2 ore di gioco. Riportato al negozio con faccia feroce. :incazzed:

Che 'sto bambacione vada a vendere cavoli lessi in mezzo alla strada! :tapiro:

Wordstar :mad:

Lasciando da parte le dichiarazioni di sony ma basandomi solo sulla realtà delle cose direi che:

1) EE era necessario all' inizio perchè mancava la possibilità di emulare i giochi ps2 sulla ps3 e da quando è uscita ad oggi non puoi non notare un miglioramento della situazione. L' EE avrebbe garantito sicuro una maggiore compatibilità ma se stanno risolvendo in modo alternativo presumo possa andare bene uguale

ps: guardati da qualche parte le features del firmware 1.80

2)Il prezzo è alto concordo ma se ritieni apriori che il blu ray sia inutile puoi tranquillamente acquistare 360 e vivere felice.
Personalmente attendo prima di esprimermi sulla scelta fatta da sony

3)I giochi costano sempre lo stesso prezzo non vedo varianzioni di sorta anzi potrei giustificare + il costo del blu ray che non di un dvd9. Concordo sul fatto che i giochi siano davvero pochi e non siano dei capolavori ma pare che nessuno si ricordi i primi 8 mesi di 360 o i primi 10 mesi di ps2

4)L' EE lo hanno tolto da tutte le ps3 successive alla pal quindi non siamo stati trattati peggio ma è semplicemente una loro scelta fatta valere in ambito mondiale e non una discriminazione

5).......hai altre cose da aggiungere??? Nessuno obbliga nessuno ad acquistare il mercato offre possibilità di scelta

Fable
26-05-2007, 09:20

Infatti ci tratta come degli stracci , solo per questo motivo discriminante nei confronti degli europei si meriterebbe un bel boicottaggio .

Mrf
26-05-2007, 09:33
Infatti ci tratta come degli stracci , solo per questo motivo discriminante nei confronti degli europei si meriterebbe un bel boicottaggio .

Sulle console nuove dopo marzo l' EE è stato eliminato e motivi per boicottare un prodotto sono altri e valgono per tutte le console

Prezzo console e prezzo giochi assolutamente indegno, e poi vi possono essere motivazioni + specifiche ma comunque + serie delle mancanza dell' EE

kenjcj2000
26-05-2007, 09:41
Fatemi capire.... quindi sony pure stavolta preso in pieno col suo prodotto??? non cè una misera cosa che possiamo imputargli.......

x me la polita di sony stavolta preso il giusto....

miriddin
26-05-2007, 09:43
Sulle console nuove dopo marzo l' EE è stato eliminato e motivi per boicottare un prodotto sono altri e valgono per tutte le console

Prezzo console e prezzo giochi assolutamente indegno, e poi vi possono essere motivazioni + specifiche ma comunque + serie delle mancanza dell' EE

Mi spiace, ma non sono d'accordo!

Non avrei contestato la mancanza dell' Emotion Engine se, CON CHIAREZZA, avessero detto che non era presente nelle consolle PAL e se, a fronte di un hardware ridotto avessero praticato una riduzione di prezzo che differenziasse le due versioni.
Hanno invece ritenuto di tacere il fatto, e non mi riferisco ovviamente al "cliente informato" che può frequentare forum come questo, ma a tutti gli altri.

Più che la mancanza dell' EE contesto un atteggiamento estremamente arrogante da parte di chi, considerandosi alla stregua di gestore di un monopolio, si comporta di conseguenza senza giustificare il proprio operato.

P.S.: stesso discorso vale ovviamente anche per Microsoft in ambito PC e continuerò sempre a criticare la mancanza di compatibilità dei giochi XBox con la 360: è inconcepibile che 1 (UNO!) solo gioco funzioni in modalità VGA.

Mrf
26-05-2007, 10:18
Fatemi capire.... quindi sony pure stavolta preso in pieno col suo prodotto??? non cè una misera cosa che possiamo imputargli.......

x me la polita di sony stavolta preso il giusto....

Assolutamente no, ma in questa next generation nessuna console è perfetta perchè tutte hanno dei difetti, però mi sembra assurdo criticare oggi la scelta del blu ray senza avere le prove della sua inutilità.

Mi spiace, ma non sono d'accordo!

Non avrei contestato la mancanza dell' Emotion Engine se, CON CHIAREZZA, avessero detto che non era presente nelle consolle PAL e se, a fronte di un hardware ridotto avessero praticato una riduzione di prezzo che differenziasse le due versioni.
Hanno invece ritenuto di tacere il fatto, e non mi riferisco ovviamente al "cliente informato" che può frequentare forum come questo, ma a tutti gli altri.

Più che la mancanza dell' EE contesto un atteggiamento estremamente arrogante da parte di chi, considerandosi alla stregua di gestore di un monopolio, si comporta di conseguenza senza giustificare il proprio operato.

P.S.: stesso discorso vale ovviamente anche per Microsoft in ambito PC e continuerò sempre a criticare la mancanza di compatibilità dei giochi XBox con la 360: è inconcepibile che 1 (UNO!) solo gioco funzioni in modalità VGA.

Mi avrebbe dato notevolmente fastidio se L' EE lo avessero tolto solo dalle europee ma non è così,anche se la semplice giustificazione,data in ritardo, della riduzione dei costi non ha determinato per il consumatore alcun beneficio.

La retrocompatibilità seria la sa fare solo nintendo perchè non stravolge o non innova in modo così elevato le proprie console.

La retrocompatbilità alla sony o alla M$ resta comunque un qualcosa che ha il sapore di paliativo non ho mai creduto ad una compatibilità al 100% fatta da questi 2.

Sono del parere che un gioco nato su una console debba avere vita e morte solo su quella salvo che la successiva non intervenga migliorandolo in grafica (forse solo io la penso così, non lo sò)

kenjcj2000
26-05-2007, 10:21
Il blu-ray è risaputo che sony messo x imporre uno standard...... non è certo x i giochi...... se poi a qualcuno non piace alzarsi dal divano x cambiare.... DVD ...... bè questa è un^altra storia

Mrf
26-05-2007, 10:28
Il blu-ray è risaputo che sony messo x imporre uno standard...... non è certo x i giochi...... se poi a qualcuno non piace alzarsi dal divano x cambiare.... DVD ...... bè questa è un^altra storia

Mi è piaciuta :)

kenjcj2000
26-05-2007, 10:30
Mi è piaciuta :)

non capisco... mi è piaciuta....???

Mrf
26-05-2007, 11:56
non capisco... mi è piaciuta....???

alzarsi dal divano per cambiare dvd

Cobalto
26-05-2007, 11:58
Questa del cambiare dvd è l'ennesima leggenda metropolitana spacciata dalla sony (poi parlano della disinformazione via internet, loro!) :rolleyes:

Quanti giochi per 360 conosciamo per i quali sarà necessario cambiare disco?

UNO solo, e in ogni caso il cambio del disco avverrà a soluzione completa degli ambienti e della trama del primo dvd, non in maniera arbitraria come vogliono spacciarci sul forum...

Per tutti gli altri, per tutti i titoloni che usciranno (da Mass Effect ad Halo 3) NON sarà affatto necessario cambiare disco, perché NON ci sarà nessun disco da cambiare!
Capisco la faziosità ma qui si degenera, immaginare giochi dove ad ogni passaggio di porta bisogna cambiare disco è una sciocchezza clamorosa!

kenjcj2000
26-05-2007, 11:58
alzarsi dal divano per cambiare dvd

kenjcj2000
26-05-2007, 12:00
Questa del cambiare dvd è l'ennesima leggenda metropolitana spacciata dalla sony (poi parlano della disinformazione via internet, loro!) :rolleyes:

Quanti giochi per 360 conosciamo per i quali sarà necessario cambiare disco?

UNO solo, e in ogni caso il cambio del disco avverrà a soluzione completa degli ambienti e della trama del primo dvd, non in maniera arbitraria come vogliono spacciarci sul forum...

Per tutti gli altri, per tutti i titoloni che usciranno (da Mass Effect ad Halo 3) NON sarà affatto necessario cambiare disco, perché NON ci sarà nessun disco da cambiare!
Capisco la faziosità ma qui si degenera, immaginare giochi dove ad ogni passaggio di porta bisogna cambiare disco è una sciocchezza clamorosa!

credo che gli unici giochi in cui sarà necessario saranno qualche (nemmeno tutti) RPG... Blu Dragon se non dico cagate stà su 2 dvd

p.s ricordo poi che più il tempo passa più migliorano i metodi di compressione..... non è detto che più avanti i giochi necessino x forza di più DVD

Cobalto
26-05-2007, 12:07
credo che gli unici giochi in cui sarà necessario saranno qualche (nemmeno tutti) RPG... Blu Dragon se non dico cagate stà su 2 dvd

p.s ricordo poi che più il tempo passa più migliorano i metodi di compressione..... non è detto che più avanti i giochi necessino x forza di più DVD
Esatto, UNO solo: Blue dragon. Ed è tutto da vedere se e come sarà messo su 2 dvd. Immaginare un gioco dove a ogni passaggio di porta devi cambiare un dvd è demenziale, e totalmente lontano dalla realtà.

Diciamo la verità, e cioè che alla sony non sanno più cosa inventarsi per imporre il loro standard, e intanto le vendite tra hd-dvd e bluray continuano ad essere ancora alla pari.

Login
26-05-2007, 12:14
A parte che non li ho mai visti, ma le specifiche DVD prevedono pure quelli doppia faccia/doppio strato, se non erro siamo attorno ai 17GB

naoto84
26-05-2007, 12:25
Se avete seguito la discussione delle ultime pagine stavamo parlando nell'ipotesi di giochi che necessitano di più di un DVD... e dicevamo: ma per quali giochi sarebbe realmente una scomodità? E io dicevo "mah, può essere nei giochi dove sei sempre libero di andare dove ti pare...". Tutto qui.

Se voi vedete dappertutto gente che dice che il blu-ray è indispensabile perché ubriacata da SONY vi consiglio un esame della vista... secondo me comunque il topic ormai è da chiudere, l'argomento era abbastanza povero e ci siamo messi a parlare di tutto.

kenjcj2000
26-05-2007, 12:31
Se avete seguito la discussione delle ultime pagine stavamo parlando nell'ipotesi di giochi che necessitano di più di un DVD... e dicevamo: ma per quali giochi sarebbe realmente una scomodità? E io dicevo "mah, può essere nei giochi dove sei sempre libero di andare dove ti pare...". Tutto qui.

Se voi vedete dappertutto gente che dice che il blu-ray è indispensabile perché ubriacata da SONY vi consiglio un esame della vista... secondo me comunque il topic ormai è da chiudere, l'argomento era abbastanza povero e ci siamo messi a parlare di tutto.

TANKS FOR INFO

naoto84
26-05-2007, 12:34
TANKS FOR INFO

Sì, prego... vorrei veder te ad avere qualsiasi messaggio intervallato da questo tipo di "accuse"... :rolleyes:

kenjcj2000
26-05-2007, 12:35
Sì, prego... vorrei veder te ad avere qualsiasi messaggio intervallato da questo tipo di "accuse"... :rolleyes:

Sono abituato a leggere cose ben peggiori grazie......

naoto84
26-05-2007, 12:37
Al peggio non c'è fine. Ma a me basta e avanza questo qui.

Mrf
26-05-2007, 13:07
A parte che non li ho mai visti, ma le specifiche DVD prevedono pure quelli doppia faccia/doppio strato, se non erro siamo attorno ai 17GB

Un dvd9 dl doppio strato consente di poter mettere dati su 2 livelli diversi della stessa faccia che si differianziano in base alla profondità di incisione della lente laser.

Un' altra soluzione era quella di creare un dvd con la stessa capienza del dvd9 ma con la particolarità di poter essere scitto da entrambi i lati quindi niente cover.

Blu Ray ed HD DVD sono una evoluzione dei dvd9

BTinside
26-05-2007, 16:26
Fonte tomshw.it

In altre parole e' colpa di goldrak.. :D
Ma la responsabilita' non era dei Giant Crabs?

Cmq io vorrei focalizzarmi su questo passo: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".
In fondo lo penso pure io. Ma se il "vorrebbe avere" non si tramuta in un "ha" la copla (imho) e' di un prezzo esagerato rispetto alle concorrenti e di una mancanza di giochi evidente.

E mentre scrivo leggo che anche DMC4 finisce al 2008, insieme a FFXIII, MGS4, GT5... Per sganciare 600€ ci vogliono i giochi con la G maiuscola, soprattutto ora che i player HD stanno inesorabilmente scendendo di prezzo (in 6 mesi sono calati del 50% e vedrete di qui a natale....)
Reazione "ingiustificata" non proprio.

Yngwie74
26-05-2007, 17:34
Reazione "ingiustificata" non proprio.

Non capisco che vuoi dire. :confused:

-=Krynn=-
26-05-2007, 17:58

Se Oblivion per X360 occupa un dvd, non vedo perchè su PS3 quello spazio non debba bastare...

BTinside
26-05-2007, 18:20
Non capisco che vuoi dire. :confused:

In relazione alla notizia che hai riportato.

Intendevo che non è del tutto ingiustificato che la gente assuma tale atteggiamento veroso ps3, non temere.:D

Jon_Snow
26-05-2007, 18:34
In vero non hanno tutti i torti. Il problema è che non possono dare la "colpa" all'utenza più smaliziata, se la prendessero con il Marketing Managment...è abbastanza fuori da ogni mondo che si dia la colpa al consumatore...e sono proprio queste dichiarazioni che di certo non aiutano a migliorare l'immagine nelle comunità.

A parer mio Sony ha peccato di presunzione. Non si aspettava Microsoft e Nintendo così agguerriti ed ha iniziato troppo presto a parlare di Playstation 3 dovendosi poi continuamente giustificare ritardi e problemi di ogni sorta, minando di parecchio la credibilità Sony. Comunque ha tutti i mezzi per potersi risollevare, la console c'è, le possibili KA pure, i servizi sono agli albori, ma stanno già migliorando, il brand è ancora forte, prima o poi i prezzi si allineeranno, ecc. Tacciarla per morta ad ancora 4 anni di "gen" da dover vivere è più che prematuro.

Il monopolio PS2 sarà quasi impossibile ripeterlo, questa è l'unica cosa che possiamo dire con buona sicurezza.

Yngwie74
26-05-2007, 19:14
Intendevo che non è del tutto ingiustificato che la gente assuma tale atteggiamento veroso ps3, non temere.:D

Non avevo proprio capito cosa intendevi. :)

Max(IT)
26-05-2007, 21:05

intanto faccio presente che su oltre 130 giochi UNO SOLO è multidisco, e solo perchè pieno zeppo di filmati in pieno stile jappo

E non mi risulta che costringa a continui swap del disco, anzi ...
Il BD sulla PS3 serve a conquistare un mercato che NULLA ha a che fare con i videogiochi. Poi liberi di bersi le favolette di SOny ;)

Wip3out
28-05-2007, 01:35
rimane solo da chiedersi se quando usciranno quei gioconi gli utenti x360 avranno la consol a casa o in assistenza. :D

Ti rendi conto che scrivendo così oltre che a gufarla godendo dell'altrui sfortuna dimostri solo di rosicare più tu dei boxari?

Indi poscia per cui non c'hai guadagnato niente se non appellativi che in privato tali boxari ti avranno appioppato.

Wip3out
28-05-2007, 01:37
Io ho letto spesso e volentieri in rete "I hate PS3".
Cioè... se odi un pezzo di hardware... stai male. :mbe:

Ehm...oltre a quanto dici tu, sai quanti "I hate MS" o "I hate 360" abbiamo visto tutti noi?

argez
28-05-2007, 01:42
Ti rendi conto che scrivendo così oltre che a gufarla godendo dell'altrui sfortuna dimostri solo di rosicare più tu dei boxari?

Indi poscia per cui non c'hai guadagnato niente se non appellativi che in privato tali boxari ti avranno appioppato.

ahuahauhauahuahauah:D

peddu84
28-05-2007, 10:48
x il chip di decodifica a cui avevo accennato qualche post fà, stò cercando di ripescare informazioni al riguardo...

A memoria mi pare che servisse per dati audio...