View Full Version : Nuova FIAT 500 Sport e .. Abarth? foto!
assurdo, si ripete la vergognosa storia di gpunto e panda..ma che cosa ci sta a fare quell'uomo in fiat?
quella sottospecie di mononeuronico bruciato (basta sentirlo parlare :eek: ) ha fatto in modo che migliaia di "fighetti" si sentissero a loro agio con la scritta FIAT a caretteri cubitali sul petto... proprio quella specie che di fiat non vuol sentir parlare manco per scarpe rotte (ma non per motivi validi, solo per il marchio, tanto "loro" di auto ne capiscono solo in base al prezzo).
e io che me la ridevo grassamente :ciapet:
E' stata l'auto del popolo quando è uscita. Non mi si venga a dire che al giorno d'oggi la vecchia 500 non è considerata chic.
La BMV non faceva motori d'aereo una volta? Mic a la schifo adesso.
Se la FIAT vuole cominciare a rifarsi un'immagine da qualche parte dovrà pur cominciare.
Stiamo sempre a lamentarci: se fa macchine scrause si dice che è una merda. fa macchine fighe e si dice che la fiat deve fare macchine scrause.
Decidiamoci.
quoto pure io
Leggere cose del genere mi fa andare in bestia.
La Seat che ora viene considerata dai giovani tamarri un marchio sportivo,20anni fa produceva Fiat vecchie e rimarchiate. 10 anni fa era la parte economica del gruppo VW,poi,con l'acquisizione della Skoda,diventò il reparto sportivo.
Idem Audi,20 anni fa era un vago marchio premium. Chi aveva un Audi 80 nn era di certo considerato come chi ora ha un'Audi A4.
quel che hanno fatto alla vw non è stato affatto male, hanno ridato lustro a marchi che non avevano voce in capitolo, dando un'identità. L'unico problema è che oggi, che i listini a marchio vw hanno abbassato le arie, seat ha problemi a vendere.
Idem Maggiolone e vecchia Mini,erano tutt'altro che auto d'elitte (nn a caso la Bmw dalla Rover si è tenuta solo il marchio Mini,il resto l'ha venduto).
Ah,no,già,ma se le cose le fanno gli stranieri va bene,se lo fanno gli italiani fa schifo. :doh:
bmw s'è tenuta mini e land rover, le uniche due branchie sane. Non è stato forse "onorevole" mollare rover, ma sto mattone si stava risucchiando pure uno dei pochi marchi sani quale è Bmw
Burrocotto
05-06-2007, 13:44
quel che hanno fatto alla vw non è stato affatto male, hanno ridato lustro a marchi che non avevano voce in capitolo, dando un'identità. L'unico problema è che oggi, che i listini a marchio vw hanno abbassato le arie, seat ha problemi a vendere.
Non stavo giudicando la Seat,stavo dicendo che non puoi dire che la Fiat non può fare auto di lusso,xchè se nn cominci nn potrai mai dare un tono a un marchio.
bmw s'è tenuta mini e land rover, le uniche due branchie sane. Non è stato forse "onorevole" mollare rover, ma sto mattone si stava risucchiando pure uno dei pochi marchi sani quale è Bmw
Bmw si è tenuta solo la Mini,Land Rover è di proprietà della Ford.
Quando la Rover era della Bmw era ancora abbastanza sana...solo che alla Bmw se son fregati,l'han venduta a una cordata di investitori inglesi,che hanno poi venduto tutto ai cinesi.
Cmq Lapo è stato estromesso dalla Fiat,i nomi dei colori son rimasti xchè cmq sono simpatici. Forse un po' discutibili,ma non fanno di certo male.Suvvia,siate giovani...ITALIAN CIAO! :asd:
leox@mitoalfaromeo
05-06-2007, 13:51
N
Cmq Lapo è stato estromesso dalla Fiat,i nomi dei colori son rimasti xchè cmq sono simpatici. Forse un po' discutibili,ma non fanno di certo male.Suvvia,siate giovani...ITALIAN CIAO! :asd:
infatti...
cmq (lo staff che a lui faceva capo) non ha fatto un cattivo lavoro.. io non capisco perchè le questioni personali devono sempre andare a influenzare la valutazione dell'operato di certa gente... ovvio, dopo lo scandalo non poteva più occuparsi di immagine, ma prima.. (lo staff che a lui faceva capo) ha ridato dignità ad un marchio che era il più bistrattato (spesso a ragione)... vi pare poco?!
cmq.. bè mini è sempre stata un po' d'elite.. negli anni 70 non se la potevano permettere tutti..ricordate in radiofreccia come veniva guardato "freccia" quando si era presentato al paese con la mini comprata coi soldi dello spaccio?
....
Bmw si è tenuta solo la Mini,Land Rover è di proprietà della Ford.
...
azzo, questo passaggio me son perso per strada.... :muro:
nel 2000 bmw ha venduto a ford
ninja750
05-06-2007, 14:08
quella sottospecie di mononeuronico bruciato (basta sentirlo parlare :eek: ) ha fatto in modo che migliaia di "fighetti" si sentissero a loro agio con la scritta FIAT a caretteri cubitali sul petto...
e hai detto niente! per me ha fatto un bel lavoro!
ITALIAN CIAO! :asd:
:asd:
e hai detto niente! per me ha fatto un bel lavoro!
e chi ha detto il contrario?
mi sa che ti sei fermato a quella riga del mio post, leggi il resto, la penso come te ;)
Burrocotto
05-06-2007, 14:36
infatti...
cmq (lo staff che a lui faceva capo) non ha fatto un cattivo lavoro.. io non capisco perchè le questioni personali devono sempre andare a influenzare la valutazione dell'operato di certa gente... ovvio, dopo lo scandalo non poteva più occuparsi di immagine, ma prima.. (lo staff che a lui faceva capo) ha ridato dignità ad un marchio che era il più bistrattato (spesso a ragione)... vi pare poco?!
Io quasi lo stimo Lapo. E' riuscito a convincere la gente che andare in giro con quelle felpe orribili con scritto Fiat fosse moda. :asd:
E' un genio. Strano come persona,ma tutt'altro che stupido.
cmq.. bè mini è sempre stata un po' d'elite.. negli anni 70 non se la potevano permettere tutti..ricordate in radiofreccia come veniva guardato "freccia" quando si era presentato al paese con la mini comprata coi soldi dello spaccio?
Mah,Ligabue si è documentato poco.La mini è stata lanciata nel 1959,in Italia è stata prodotta su licenza dalla Innocenti dal 1965 al 75...non era poco diffusa nelle grandi città. :)
Burrocotto
06-06-2007, 12:30
http://img19.imageshack.us/img19/3111/dsc00329wb2.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/3214/dsc00330bt4.jpg
Vista ieri...minchia,dal vivo è incredibilmente grassa come auto... :sofico:
Quasi da non crederci che abbia le dimensioni della Panda :stordita:
matt22222
06-06-2007, 18:57
ma un bel 1600MTJ 90Cv non riecono proprio a piazzarcelo?
sarebbe una bomba:D :D :D :sofico: :sofico:
85kimeruccio
06-06-2007, 18:58
ma un 1600MTJ non riecono proprio a piazzarcelo?
ma penso che un 1.4T basti e avanzi :asd:
Burrocotto
06-06-2007, 19:05
Basterebbe anche il 1.3 Mjet da 90 cv. Il telaio è quello della Panda,nn c'è bisogno di mettergli motori grossi. :)
leox@mitoalfaromeo
06-06-2007, 21:52
se riescono a metter giù un cambio decente ci sarebbe anche un 1.3 mjet da 105 cv...quello della ypsilon
Burrocotto
07-06-2007, 12:41
se riescono a metter giù un cambio decente ci sarebbe anche un 1.3 mjet da 105 cv...quello della ypsilon
E mettere direttamente oltre al motore anche il cambio che montano sulla Ypsilon? :D
ma questo motore nuovo, come lo hanno pompato cosi? sappiamo che i motori di fabbrica vengono costruiti senza che si arrivi al limite della potenza , per una questione di affidabilità presumo, ma questo lo hanno proprio pompato, un po come quando si rimappa la centralina, cosa che secondo me hanno fatto gia di fabbrica.... figuratevi.. provate a fargli la centralina, mica arriverà a 130cv quel 1300?? naaaaa non credo proprio :D salirà di 5cv ormai è spinto :cool:
ninja750
07-06-2007, 13:19
ma questo motore nuovo, come lo hanno pompato cosi? sappiamo che i motori di fabbrica vengono costruiti senza che si arrivi al limite della potenza , per una questione di affidabilità presumo, ma questo lo hanno proprio pompato, un po come quando si rimappa la centralina, cosa che secondo me hanno fatto gia di fabbrica.... figuratevi.. provate a fargli la centralina, mica arriverà a 130cv quel 1300?? naaaaa non credo proprio :D salirà di 5cv ormai è spinto :cool:
cambiano molte cose tra cui la turbina, non sono le versioni base "mappate"
di sicuro cambia anche la frizione.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
07-06-2007, 13:30
Credo che la frizione rimanga la stessa perche' il motore ha la coppia limitata a 200 Nm, come il 1.3 90 cavalli.
leox@mitoalfaromeo
07-06-2007, 13:48
E mettere direttamente oltre al motore anche il cambio che montano sulla Ypsilon? :D
non ci sta.. ci stanno solo i cambi della panda...
andrea.ippo
07-06-2007, 18:54
No no, invece i 130 li prende...questo ho sentito nel forum di MitoAlfaRomeo
Chiaro che non ci arriveranno mai (in produzione dico), però per arrivarci ci sono arrivati, e senza rotture.
Anche il 1.9 mi pare che sia arrivato sui 180-190 solo con rimappa
Burrocotto
07-06-2007, 18:57
non ci sta.. ci stanno solo i cambi della panda...
C'è così poco spazio? Non l'avrei detto. :stordita:
85kimeruccio
07-06-2007, 19:03
No no, invece i 130 li prende...questo ho sentito nel forum di MitoAlfaRomeo
Chiaro che non ci arriveranno mai (in produzione dico), però per arrivarci ci sono arrivati, e senza rotture.
Anche il 1.9 mi pare che sia arrivato sui 180-190 solo con rimappa
il primo 13Xcv. l'altro 21Xcv ;) no produzione purtroppo, ma reggono senza problemi...
leox@mitoalfaromeo
07-06-2007, 20:48
un costruttore non farà mai un upgrade di potenza dei propri motori solo attraverso un cambio di mappatura (anche se vale la possibilità che un motore meno potente risulti da un downgrade elettronico di uno più potente: ricordiamo i casi tdi 130 e 101 cv della VW)
I motori escono già al proprio ottimo e tutto è calcolato con precisione.
Prendete l'esempio di alfa: il nuovo 2.4 210cv ha una turbina nuova e delle modifiche importanti in aspirazione e distribuzione.. tutto ciò per 10 cv? in realtà no: per avere un'erogazione migliore e più continua fin da 1500 rpm... i 10 cv sono un effetto collaterale...
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-durante-ultimi-test/8
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-durante-ultimi-test/9
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-durante-ultimi-test/10
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-durante-ultimi-test/11
non hai linkato proprio le immagini...
eccole qui... bella! :sbav:
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-durante-ultimi-test/big_new_500_spy_a.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-durante-ultimi-test/big_new_500_spy_b.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-durante-ultimi-test/big_new_500_spy_c.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-durante-ultimi-test/big_new_500_spy_d.jpg
andrea.ippo
08-06-2007, 09:48
Prendete l'esempio di alfa: il nuovo 2.4 210cv ha una turbina nuova e delle modifiche importanti in aspirazione e distribuzione.. tutto ciò per 10 cv? in realtà no: per avere un'erogazione migliore e più continua fin da 1500 rpm... i 10 cv sono un effetto collaterale...
Purtroppo c'è molta ignoranza e sento in giro un sacco di gente dire che per soli 10cv non valeva la pena far inca**are tutti quelli che hanno comprato lo step da 200. Invece si, perché nessuno sa che è stata sostituita la turbina e abbassato il regime di Cmax come dici tu
il primo 13Xcv. l'altro 21Xcv no produzione purtroppo, ma reggono senza problemi...
Ancora meglio :D alla faccia di chi dice che Fiat non sa fare i motori...:rolleyes:
emmmm, a qualcuno interessa una gp sport 1.4 rossa full opt :stordita:
:muro: il portafogli mi ha detto di nn pensarci nemmeno, LA VOGGHIOOOO
jokervero
08-06-2007, 10:07
emmmm, a qualcuno interessa una gp sport 1.4 rossa full opt :stordita:
:muro: il portafogli mi ha detto di nn pensarci nemmeno, LA VOGGHIOOOO
Se fosse stata T-Jet te la prendevo io ma Star-Jet nooooo....:ciapet:
Un saluto ad un bresciano come me ;)
Se fosse stata T-Jet te la prendevo io ma Star-Jet nooooo....:ciapet:
Un saluto ad un bresciano come me ;)
ma nooo, il t-jet consuma, si rompe, non va' avanti, è fiat....... :O
mannaggia, andavo avanti ancora 1 annetto con la mia ex macchina ora avrei un un ventaglio più ampio di auto da considerare :muro:
gp starjet o tjet
500 100hp o tjet
non che io sia necessariamente fiattaro, è che le altre utilitarie nn se possono vedere :D :D :D
ma nooo, il t-jet consuma, si rompe, non va' avanti, è fiat....... :O
mannaggia, andavo avanti ancora 1 annetto con la mia ex macchina ora avrei un un ventaglio più ampio di auto da considerare :muro:
gp starjet o tjet
500 100hp o tjet
non che io sia necessariamente fiattaro, è che le altre utilitarie nn se possono vedere :D :D :D
trova un privato a cui venderla...:sofico:
se avessi la moneta sarei ben felice di liberarmi della polo per una gpunto...:D
andrea.ippo
08-06-2007, 11:28
trova un privato a cui venderla...:sofico:
se avessi la moneta sarei ben felice di liberarmi della polo per una gpunto...:D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
HAI LA POLO?!?!?!?!
:banned: :banned: :banned: :banned:
PS: si scherza eh :D
e poi l'avatar e le buone intenzioni ti riscattano :D
Sta moneta...è un problema diffuso pare :mad:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
HAI LA POLO?!?!?!?!
:banned: :banned: :banned: :banned:
PS: si scherza eh :D
e poi l'avatar e le buone intenzioni ti riscattano :D
Sta moneta...è un problema diffuso pare :mad:
si purtroppo mamma gira con una polo... per giunta SDI...:doh: mai peggior acquisto fu fatto...:muro:
papà ha invece una stilo jtd...:O voleva spendere poco e la voleva usata, così gli ho fatto prendere quella...:D
ninja750
08-06-2007, 13:30
si purtroppo mamma gira con una polo... per giunta SDI...:doh: mai peggior acquisto fu fatto...:muro:
ho conosciuto uno con la tua macchina ma sul portellone c'era scritto "tdi" :asd:
.:The Dragon:.
08-06-2007, 22:59
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-durante-ultimi-test/big_new_500_spy_a.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-durante-ultimi-test/big_new_500_spy_b.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-durante-ultimi-test/big_new_500_spy_c.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-durante-ultimi-test/big_new_500_spy_d.jpg
Stupendissima!!!!!
ho conosciuto uno con la tua macchina ma sul portellone c'era scritto "tdi" :asd:
:eek::asd: io cambierei il motore e lascerei la scritta dietro...:fagiano: mi chiedo come volks alle soglie del 2003 abbia avuto il coraggio di vendere quel motoraccio...:mc:
Burrocotto
09-06-2007, 09:13
:eek::asd: io cambierei il motore e lascerei la scritta dietro...:fagiano: mi chiedo come volks alle soglie del 2003 abbia avuto il coraggio di vendere quel motoraccio...:mc:
Io mi chiedo con che coraggio tutt'oggi la Volks vende la Fox a quel prezzo.... ;) :asd: :ciapet:
14-06-2007, 14:30
Novità a riguardo? :look:
Novità a riguardo? :look:
IL prezzo d'attacco dovrebbe essere 12.000 non 10.000 euro. (letto sul forum 4ruote)
IL prezzo d'attacco dovrebbe essere 12.000 non 10.000 euro. (letto sul forum 4ruote)
eeeeeehhhhhh?????????? :eek: :eek: :eek:
ma sono pazzi??
14-06-2007, 14:58
Il prezzo base diventa sempre più alto.. non è che il fatto che sia così "ambita" faccia si che alla FIAT abbian pensato di farci la cresta subito???:mad:
Il prezzo base diventa sempre più alto.. non è che il fatto che sia così "ambita" faccia si che alla FIAT abbian pensato di farci la cresta subito???:mad:
facile..:muro:
ma stanno esagerando adesso. ok l'unicità, ok i contenuti, ma è sempre una 4 posti di 3,5 metri... :muro:
andrea.ippo
14-06-2007, 15:17
Io sono d'accordo con un ingresso a 12000 euro.
Se è rifinita VERAMENTE bene e con materiali di qualità, allora OK.
Chi vuole una citicar a poco può prendere una Panda, la 500 DEVE costare di più.
12000 euro : prezzo base mini (16k ?) = qualità+prestazioni 500 : qualità+prestazioni mini
e mi sembra che la proporzione sarà rispettata, considerando pari qualità e prestazioni inferiori per la 500.
Se la Mini vende lo farà anche la 500, e parecchi possessori di Mini saranno più interessati alla 500 sapendo che costa tanto, quindi vale tanto
Aspetterei la presentazione ufficiale prima di criticare il prezzo d'ingresso ;)
Poi parliamoci chiaro, chi comperà il modello più economico? Le leggete le indagini di mercato ogni tanto? :boh:
12.000 sarebbero un furto..
facile..:muro:
ma stanno esagerando adesso. ok l'unicità, ok i contenuti, ma è sempre una 4 posti di 3,5 metri... :muro:
be la mini costa anche 60 milioni:D
leox@mitoalfaromeo
14-06-2007, 17:57
Rik`[;17532040']12.000 sarebbero un furto..
smart?
Burrocotto
14-06-2007, 18:02
Il forum di 4R mi sembra tutt'altro che attendibile.
Cmq,la Panda con solo le ruote costa 8.831.
La Punto G. con solo le ruote costa 11.451.
Quindi,la cifra di 10k euri è PERFETTA. Un po' + costosa della Panda (che è uscita nel 2003 e monta gli stessi componenti) e un po' + economica della Punto G. (che è di una fascia superiore).
Chi spara 12k euri è solo un c@zzone (4R stesso ha già ipotizzato un prezzo intorno ai 10k euri,cosa vuoi che ne sappiano gli utonti del loro forum :asd:).
TOWERTORRE
14-06-2007, 18:16
forse 12000 euro non è un prezzo improbabile.
All'inizio della sua commercializzazione, la 500 avrà a disposizione, per tutti i motori, solo gli allestimenti più lussuosi (sport e lounge) che hanno già una ricca dotazione di serie (abs 7 airbag clima manuale, cerchi in lega da 15, autoradio con lettore cd mp3 blue&me bluetooth, tetto panoramico in vetro fisso e solo per la 1.4 100 cv anche l'esp.) fate due conti di quanto costerebbe una grande punto con gli stessi optional...
smart?
parte da 9350€ veramente, non da 12.000!
85kimeruccio
14-06-2007, 18:42
la mini come ha il prezzo di attacco? :)
Poco meno di 18000 la base, mi sembra :confused:
Burrocotto
14-06-2007, 18:51
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=2222&cmod=3698&ccar=2
17.701€
Cmq,la Smart ForFour parte dai 10.896. La ForTwo parte dai 9.501,ma è solo 2posti. :read:
E sempre riguardo alla Smart:
3,9 miliardi di € di perdite per Smart in 4 anni !
http://www.autoblog.it/post/8818/39-miliardi-di-e-di-perdite-per-smart-in-4-anni
E il mercato n.1 x la Smart è l'Italia. :doh:
(tradotto: fa schifo a tutta l'Euopa,ma il maggior numero di persone che la comprano sta in Italia :doh:)
85kimeruccio
14-06-2007, 18:53
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=2222&cmod=3698&ccar=2
17.701€
Cmq,la Smart ForFour parte dai 10.896. La ForTwo parte dai 9.501,ma è solo 2posti. :read:
E sempre riguardo alla Smart:
http://www.autoblog.it/post/8818/39-miliardi-di-e-di-perdite-per-smart-in-4-anni
E il mercato n.1 x la Smart è l'Italia. :doh:
beh.. come prezzo per una 500 poco meno di 12000 è ancora fattibile.. dipende se è un'auto veramente con le palle e non solo fuffa come la mini.
per me l'unica smart sensata era la for2, che alla fine è quella che ha avuto successo... anche se costicchiava un po all'inizio.
la forfour è penosa.... la roadster.. dovevano darle piu cavalli ma come auto merita molto.
12.000 accessoriata bene è ok come prezzo... 12.000 euro con volante, sedili e ruote è follia..:O
Burrocotto
14-06-2007, 19:03
beh.. come prezzo per una 500 poco meno di 12000 è ancora fattibile.. dipende se è un'auto veramente con le palle e non solo fuffa come la mini.
La Mini (che x non essendo fuffa secondo me nn vale lontanamente quel che te la fan pagare),da SOLA,copre 1% del mercato europeo.
Guarda quanti modelli da soli riescono a coprire una percentuale così alta. ;) (nel senso,son tutti scemi e pieni di soldi che se la comprano x moda).
Allo stesso prezzo della Mini ti prendi una 147 o una Golf...
per me l'unica smart sensata era la for2, che alla fine è quella che ha avuto successo... anche se costicchiava un po all'inizio.
A dire il vero manco quella ha fatto successo. Ha fatto meno pena degli altri modelli,ma non ha comunque prodotto utili. ;)
85kimeruccio
14-06-2007, 19:05
lo so ... le immatricolazioni in italia delle roadster le conosco molto bene, è stato un pieno flop anche quella..
sopratutto perche un appassionato non si prenderebbe un'auto come la roadster (nuova) pochi cavalli e un cambio penoso... ci sono molte auto piu valide. il flop è dovuto ad una mera questione economica.
infatti le roadster stanno avendo molto successo nel mercato dell'usato.
Burrocotto
14-06-2007, 19:10
lo so ... le immatricolazioni in italia delle roadster le conosco molto bene, è stato un pieno flop anche quella..
sopratutto perche un appassionato non si prenderebbe un'auto come la roadster (nuova) pochi cavalli e un cambio penoso... ci sono molte auto piu valide. il flop è dovuto ad una mera questione economica.
infatti le roadster stanno avendo molto successo nel mercato dell'usato.
Non è tanto una questione di motore,è che non puoi vendere un auto pratica quanto un go-kart al prezzo delle concorrenti + versatili.
Le spider di natura sono auto poco pratiche (e non a caso,le CC stanno avendo molto successo),se la fai pure minuscola veramente la fai diventare un auto da ricconi e basta (dato che oltre alla Smart,dovrai dotarti anche di un'altra auto). :read:
Anche se gli avessero messo un motore e un cambio molto + pompato,non credo che avrebbe fatto sfaceli commerciali. ;)
85kimeruccio
14-06-2007, 19:17
beh.. ci sono gokart stradali che sono molto simili e hanno un gran successo.
io la uso come singola auto.. la trovo perfino confortevole ma le mancano solo i cavalli e un buon cambio.
dopo tutto se cerchi una spider nuda e cruda ma che mangia un buon misto stretto... non vai su una spiderina commercialotta.. ma cerchi altro
la forfour è penosa.... la roadster.. dovevano darle piu cavalli ma come auto merita molto.
Ma la Fourfour nella versione Brabus non aveva un 1.4 e rotti con 177 cv e 15 Km/l dichiarati? Potevano montarlo sulla roadster. :D
12.000 accessoriata bene è ok come prezzo... 12.000 euro con volante, sedili e ruote è follia..:O
Sono d'accordo, l'auto è molto bella ma se non centrano il prezzo la gente rischia di guardare altrove, magari in giappone dove a certe cifre ti danno tutto e garantiscono affidabilità.
oltre al prezzo non esagerato poi devono farla affidabile da subito...non può avere assemblaggi approssimativi, portiere mal registrate etc... per non parlare poi di rogne meccaniche... visto il prezzo deve essere perfetta (o quasi visto che la perfezione non esiste).. :O
e spero che per l'occasione del lancio in Fiat pensino anche ad educare un po' meglio i concessionari.... :rolleyes: :muro: maleducati e menefreghisti così li ho trovati solo in Fiat purtroppo (non dappertutto ma in più d'una concessionaria).
Burrocotto
14-06-2007, 19:34
beh.. ci sono gokart stradali che sono molto simili e hanno un gran successo.
Ad esempio? :D
io la uso come singola auto.. la trovo perfino confortevole ma le mancano solo i cavalli e un buon cambio.
Scusa eh,ma d'inverno come diavolo fai? Mica abiti ai tropici! :stordita:
dopo tutto se cerchi una spider nuda e cruda ma che mangia un buon misto stretto... non vai su una spiderina commercialotta.. ma cerchi altro
Oddio,date le ridotte dimensioni (e la seduta molto bassa),se costasse 10-13k euri ci farei volentieri un pensiero. Il problema è che appunto,te la fan pagare 1 occhio della testa. ;)
oltre al prezzo non esagerato poi devono farla affidabile da subito...non può avere assemblaggi approssimativi, portiere mal registrate etc... per non parlare poi di rogne meccaniche... visto il prezzo deve essere perfetta (o quasi visto che la perfezione non esiste).. :O
La componentistica è quella della Panda (modello lanciato nel 2003,quindi già rodata),la fabbrica Pollacca della Fiat è risultata la migliore del gruppo...'nsomma,le premesse ci son tutte. :)
e spero che per l'occasione del lancio in Fiat pensino anche ad educare un po' meglio i concessionari.... :rolleyes: :muro: maleducati e menefreghisti così li ho trovati solo in Fiat purtroppo (non dappertutto ma in più d'una concessionaria).
Onestamente non ho mai capito xchè molta gente si lamenti dei concessionari Fiat. C'è una cosa,chiamata PROVVIGIONE,che accomuna TUTTI i concessionari.
Xchè quelli Fiat si comportano peggio? Siamo noi troppo esigenti o son loro che ci tengono a finire in mezzo a una strada?
85kimeruccio
14-06-2007, 19:40
Ma la Fourfour nella versione Brabus non aveva un 1.4 e rotti con 177 cv e 15 Km/l dichiarati? Potevano montarlo sulla roadster. :D
pensa che c'è la biturbo 1.4cc della roadster.. :asd: il problema è che il motore non ci stava..... dovevano montarci un motore di una moto.. allora li sarebbe stato divertente... :D
Ad esempio? :D
le vere spportive sono gokart venduti a prezzi assurdi... lo so che è un paragone assurdo..
Scusa eh,ma d'inverno come diavolo fai? Mica abiti ai tropici! :stordita:
makkè :asd: abito anche in montagna, che problemi ci sono di inverno?
Oddio,date le ridotte dimensioni (e la seduta molto bassa),se costasse 10-13k euri ci farei volentieri un pensiero. Il problema è che appunto,te la fan pagare 1 occhio della testa. ;)
ma è li il bello.. se pensi ad una roadster non pensi di stare comodo, non pensi a stare basso, non pensi al bagagliaio, non pensi alle goccioline di acqua che ti entrano dentro, alla condensa.... certe auto le prendi per le emozioni che sanno regalarti, ai calci che ti dà la turbina, ai traversi emozionanti tra i tornanti, al vento nei capelli, al sorriso che ti viene ogni volta che fai 4 curve decise e dietro non hai piu niente, il ghigno che ti viene quando sei fermo al semaforo e alla tua altezza hai una carrozzina, all'aria soddisfatta che hai quando la gente si gira a guardare la tua auto (per mille motivi)... e potrei andare avanti per ore.
io cercavo questo e poco altro... uniscici che costa poco da mantenere.. e hai trovato il motivo per cui sono così soddisfatto.
non toccatemi la roadster che è bellissima :O in questo caso smaller is better :cool: (ci vorrebbero più due posti piccole sul mercato a prezzi bassi -che non è il caso della roadster se non ora che si trova solo usata :asd:- :mad: :muro: )
Made in Poland, Panda docet :O
Se ti dico che ci sono una cifra di persone che pretendono venga prodotta a Tichy, e non venga trasferita parte della produzione in Italia per possibili cali di qualità, ci credi? :cry:
A che punto siamo arrivati :muro:
Burrocotto
14-06-2007, 19:46
le vere spportive sono gokart venduti a prezzi assurdi... lo so che è un paragone assurdo..
La Elise costa molto di + di una Roadster,ma li paghi anche il marchio. Lotus è un marchio dotato di una storia...Smart cos'è? :sofico:
makkè :asd: abito anche in montagna, che problemi ci sono di inverno?
Appunto,come fai...tipo,se ti nevica sulla macchina (io non ho un box)? :stordita:
ma è li il bello.. se pensi ad una roadster non pensi di stare comodo, non pensi a stare basso, non pensi al bagagliaio, non pensi alle goccioline di acqua che ti entrano dentro, alla condensa.... certe auto le prendi per le emozioni che sanno regalarti, ai calci che ti dà la turbina, ai traversi emozionanti tra i tornanti, al vento nei capelli, al sorriso che ti viene ogni volta che fai 4 curve decise e dietro non hai piu niente, il ghigno che ti viene quando sei fermo al semaforo e alla tua altezza hai una carrozzina, all'aria soddisfatta che hai quando la gente si gira a guardare la tua auto (per mille motivi)... e potrei andare avanti per ore.
io cercavo questo e poco altro... uniscici che costa poco da mantenere.. e hai trovato il motivo per cui sono così soddisfatto.
Si,ma proprio xchè è un auto particolare non dovrebbe costare troppo. Cioè,io non potrei usare una Smart Roadster come unica auto...andare a lavoro con quella e lasciarla tutto il giorno fuori parcheggiata...nono,troppa paura...organizzare una serata con amici...solo 2 posti....andare in un ipotetica vacanza...poco bagagliaio....il c@zzone mi piacerebbe farlo,ma non posso permettermi un auto così "inutile" (ripeto,ottimo giocattolo,ma poco pratica) dato che non ho abbastanza disponibilità economica. ;)
Se ti dico che ci sono una cifra di persone che pretendono venga prodotta a Tichy, e non venga trasferita parte della produzione in Italia per possibili cali di qualità, ci credi? :cry:
A che punto siamo arrivati :muro:
ci credo eccome.
infatti io stesso ho la sensazione che se tutte le fiat fossero assemblate all'estero si avrebbero meno difetti di assemblaggio/finitura........ :rolleyes: :muro:
85kimeruccio
14-06-2007, 19:52
La Elise costa molto di + di una Roadster,ma li paghi anche il marchio. Lotus è un marchio dotato di una storia...Smart cos'è? :sofico:
certo.. paghi il marchio.. paghi la tecnica...
ci sono le caterham e mille altre auto che costano un occhio della testa, sono molto piu spartane e hanno una tecnica simile... solo perche è smart o perche ha pochi cavalli deve essere bistrattata? a te non piace, è palese.. ma penso non ti piacerebbe nulla di così estremo.
Appunto,come fai...tipo,se ti nevica sulla macchina (io non ho un box)? :stordita:
se nevica sono sempre di traverso.. che domande :D
Si,ma proprio xchè è un auto particolare non dovrebbe costare troppo. Cioè,io non potrei usare una Smart Roadster come unica auto...andare a lavoro con quella e lasciarla tutto il giorno fuori parcheggiata...nono,troppa paura...organizzare una serata con amici...solo 2 posti....andare in un ipotetica vacanza...poco bagagliaio....il c@zzone mi piacerebbe farlo,ma non posso permettermi un auto così "inutile" (ripeto,ottimo giocattolo,ma poco pratica) dato che non ho abbastanza disponibilità economica. ;)
e qua ti sbagli... la nicchia di auto costa di piu di quelle commerciali... vuoi perche piu ricercata, piu particolare, diversa, estrema, assurda, modaiola.. mille motivi... :D
ti racconto la mia storia con la smart? ce l'ho dal 21 di agosto 2006.. ci ho fatto propio settimana scorsa 20000km, la uso ogni giorno per farmi 50km per andare al lavoro, sono sempre in giro, sempre dagli amici, svariate volte son stato a farmi la vacanzina fuori porta di qlc giorno, due valigie sono piu che sufficienti.
io non sono pieno di soldi.. anzi..
Burrocotto
14-06-2007, 20:01
certo.. paghi il marchio.. paghi la tecnica...
ci sono le caterham e mille altre auto che costano un occhio della testa, sono molto piu spartane e hanno una tecnica simile... solo perche è smart o perche ha pochi cavalli deve essere bistrattata? a te non piace, è palese.. ma penso non ti piacerebbe nulla di così estremo.
Si,ma se le altre case non son fallite (dato che la Smart nn fallisce solo xchè c'è la Mercedes dietro) hanno comunque una loro ragione di esistere.
Io sto dicendo che il progetto Smart è sbagliato,xchè alla Mercedes pensavano di poter vendere un prodotto neanche troppo rivoluzionario (esattamente come lo è la nuova Mini) a un prezzo alto (mettila come vuoi,ma la Smart,in ogni suo modello,non è di certo economica).
E mi fa inc@zz@re sentire (stavo ascoltando il Tg2) che ogni giorno i tg se ne saltano fuori dicendo che c'è crisi (il che può esser vero),che ci son sempre + famiglie che non arrivano a fine mese (e su questo non ci credo minimamente) e poi scoprire che la Smart ha fatto flop ovunque tranne che in Italia (alla faccia della crisi). ;)
se nevica sono sempre di traverso.. che domande :D
Non è quello che intendevo... ;)
Se nevica sulla capotte....togli la neve ogni 20 minuti? Se ti capita di notte e hai la macchina fuori? Se ti capita mentre sei a lavoro? :stordita:
e qua ti sbagli... la nicchia di auto costa di piu di quelle commerciali... vuoi perche piu ricercata, piu particolare, diversa, estrema, assurda, modaiola.. mille motivi... :D
Non ho detto che le auto di nicchia costano poco,dico che è stupido fare auto di nicchia grandi quanto una scatola di sardine e farle pagare pure oro (dimmi qualsiasi cosa,ma la ForTwo è tutt'altro che economica). ;)
ti racconto la mia storia con la smart? ce l'ho dal 21 di agosto 2006.. ci ho fatto propio settimana scorsa 20000km, la uso ogni giorno per farmi 50km per andare al lavoro, sono sempre in giro, sempre dagli amici, svariate volte son stato a farmi la vacanzina fuori porta di qlc giorno, due valigie sono piu che sufficienti.
io non sono pieno di soldi.. anzi..
Si,ma te l'ho detto...io ad esempio nn mi fiderei MAI a lasciarla tutto il giorno a lavoro....e da solo riempo 2 valige. :D Figurati se dovessi portarmi qualcuno con me!
Le scelte son scelte,ma rimango dell'idea che la Smart come unica auto non sia la scelta + pratica del mondo. :)
ninja750
14-06-2007, 20:05
le mancano solo i cavalli e un buon cambio.
e quindi che rimane? :D
85kimeruccio
14-06-2007, 23:17
e quindi che rimane? :D
un ottimo telaio, delle buone sospensioni, un ottimo peso, una distribuzione dei pesi non male, una ottima motricità, l'altezza da terra, una dinamica invidiabile.
può bastare? :D
Si,ma se le altre case non son fallite (dato che la Smart nn fallisce solo xchè c'è la Mercedes dietro) hanno comunque una loro ragione di esistere.
Io sto dicendo che il progetto Smart è sbagliato,xchè alla Mercedes pensavano di poter vendere un prodotto neanche troppo rivoluzionario (esattamente come lo è la nuova Mini) a un prezzo alto (mettila come vuoi,ma la Smart,in ogni suo modello,non è di certo economica).
E mi fa inc@zz@re sentire (stavo ascoltando il Tg2) che ogni giorno i tg se ne saltano fuori dicendo che c'è crisi (il che può esser vero),che ci son sempre + famiglie che non arrivano a fine mese (e su questo non ci credo minimamente) e poi scoprire che la Smart ha fatto flop ovunque tranne che in Italia (alla faccia della crisi). ;)
certamente.. non metto in dubbio che case che producono attualmente gokat superleggeri e superveloci non abbiano ragione di esistere.. anzi.. ce ne fossero!
cmq sul resto del discorso concordo pienamente :)
Non è quello che intendevo... ;)
Se nevica sulla capotte....togli la neve ogni 20 minuti? Se ti capita di notte e hai la macchina fuori? Se ti capita mentre sei a lavoro? :stordita:
che problemi ci sono scusa? lascio la neve sulla capote... o al massimo se è tanta ne tolgo un po... non vedo il problema...
Non ho detto che le auto di nicchia costano poco,dico che è stupido fare auto di nicchia grandi quanto una scatola di sardine e farle pagare pure oro (dimmi qualsiasi cosa,ma la ForTwo è tutt'altro che economica). ;)
però era un progetto abbastanza, o meglio è un progetto piuttosto rivoluzionario per le grandi città... giustamente è un prodotto unico senza concorrtenti e se lo fanno pagare quanto vogliono..... poi il mercato decide no? :D
Si,ma te l'ho detto...io ad esempio nn mi fiderei MAI a lasciarla tutto il giorno a lavoro....e da solo riempo 2 valige. :D Figurati se dovessi portarmi qualcuno con me!
Le scelte son scelte,ma rimango dell'idea che la Smart come unica auto non sia la scelta + pratica del mondo. :)
:asd: giusto.. ma a me va bene così.. e penso che se fosse una lotus (non l'ho comprata solo perche faccio troppi km) sarebbe una situazione molto simile ;)
leox@mitoalfaromeo
15-06-2007, 00:08
Rik`[;17532610']parte da 9350€ veramente, non da 12.000!
ha anche un paio di posti in meno.. e un bagagliaio in meno...
fatte le dovute proporzioni....
ha anche un paio di posti in meno.. e un bagagliaio in meno...
fatte le dovute proporzioni....
Fatte le dovute proporzioni dovrebbe costare ancora meno quel bussolotto :muro:
jokervero
15-06-2007, 16:49
Azzo tutta la discussione tra me e pagghi è sparita :eek:
:eekk: i marzianiiiiiiiiiiiiiiii :eekk: :ops2:
edivad non ha concesso l'aumento ai criceti....:asd: e loro per ripicca han smesso di correre facendo crashare il server...:asd:
notavo... mmm, mi sa che l'ultima copia di backup risaliva a prima della discussione.
ci riproviamo con flame, insulti, spintoni e botte :D
Fatte le dovute proporzioni dovrebbe costare ancora meno quel bussolotto :muro:
e perchè? costa come la concorrenza, se non meno; qui volete tutti delle Lancer Evo che costano come una Dacia Logan:muro:
e perchè? costa come la concorrenza, se non meno; qui volete tutti delle Lancer Evo che costano come una Dacia Logan:muro:
Parliamo della smart eh, non ha concorrenti...
Burrocotto
15-06-2007, 21:02
che problemi ci sono scusa? lascio la neve sulla capote... o al massimo se è tanta ne tolgo un po... non vedo il problema...
In montagna non fanno i tetti spioventi x sport... :sofico:
La capotte bene o male è + fragile,la neve pesa parecchio e potrebbe sfondartela facilmente.
però era un progetto abbastanza, o meglio è un progetto piuttosto rivoluzionario per le grandi città... giustamente è un prodotto unico senza concorrtenti e se lo fanno pagare quanto vogliono..... poi il mercato decide no? :D
Se gli altri nn ci si son buttati a capofitto magari un motivo ci sarà anche,no? :asd:
Le citycar hanno un loro xchè (vedi Panda,500,Aygo,C1,107,prox eventuali utilitarie VW,Matiz,Matrix,Agila, ecc),ma non puoi farle pagare un botto. E la lezione l'ha imparata anche la VW,con l'Arosa e la Lupo prima e con la Fox adesso (che oltre a costare un botto fa pure schifo,ma vabbè).
Se le fai pagare care,diventano un oggetto di lusso,usufruibile da pochi.
Dalla notte dei tempi le macchine bene o male si misurano in base alla grandezza,che si ripercuote sull'abitabilità,sull'immagine e sul prezzo. Se fai pagare una Smart (che è una SOTTO segmento A) quanto una segmento B qualcosa di strano c'è... :asd:
85kimeruccio
16-06-2007, 03:13
In montagna non fanno i tetti spioventi x sport... :sofico:
La capotte bene o male è + fragile,la neve pesa parecchio e potrebbe sfondartela facilmente.
mai avuto problemi per la troppa neve.. sfondarsi addirittura... vabbè che è di tela ma ho un telaio in alluminio scorrevole sotto :)
Se gli altri nn ci si son buttati a capofitto magari un motivo ci sarà anche,no? :asd:
Le citycar hanno un loro xchè (vedi Panda,500,Aygo,C1,107,prox eventuali utilitarie VW,Matiz,Matrix,Agila, ecc),ma non puoi farle pagare un botto. E la lezione l'ha imparata anche la VW,con l'Arosa e la Lupo prima e con la Fox adesso (che oltre a costare un botto fa pure schifo,ma vabbè).
Se le fai pagare care,diventano un oggetto di lusso,usufruibile da pochi.
purtroppo si.. è quesi un controsenso... però c'è da dire che come idea era ottima.
purtroppo l'altro lato della medaglia è che hai un'auto non fruibile se porti un podi persone o ti serve baule, da questo lato il segmento B/A ha molto piu successo perche sono molto piu variegate come utilizzo...
Dalla notte dei tempi le macchine bene o male si misurano in base alla grandezza,che si ripercuote sull'abitabilità,sull'immagine e sul prezzo. Se fai pagare una Smart (che è una SOTTO segmento A) quanto una segmento B qualcosa di strano c'è... :asd:
si ma la smart non ha concorrenza.. non reputo giusto il prezzo ma hanno anche questa piccola scusante :)
*sasha ITALIA*
16-06-2007, 18:27
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/01.jpg
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/02.jpg
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/03.jpg
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/05.jpg
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/06.jpg
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/07.jpg
Stupenda in queste ultime foto... rossa è da sbavo...! :sbav:
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/02.jpg
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/03.jpg
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/05.jpg
http://www.lastampa.it/multimedia/torino/4104_album/06.jpg
figata! stavano girando lo spot?
certo che la pubblicità delle vacanze che copre la statua in piazza san carlo stona di brutto :D
Burrocotto
16-06-2007, 18:53
Orpo,le foto le han fatte in P.za San Carlo! Quando? A saperlo andavo a fare il Paolini della situazione! :asd:
Cmq concordo,rossa è spettacolo...la voglio! :D
bella, bella e ancora bella..:D
*sasha ITALIA*
16-06-2007, 18:57
si , hanno girato lo spot
speriamo che mettano una musica degna non come le ultime cagate che han fatto per la punto...
Burrocotto
16-06-2007, 19:03
speriamo che mettano una musica degna non come le ultime cagate che han fatto per la punto...
Io suggerirei x un rifacimento di Seven Nation Army come avevan fatto x la Punto un anno fa... :D
Cmq,la nuova pubblicità Italian Job Style nn è male...certo,bisognerebbe spiegare alle persone che il vero Italian Job è ambientato a Torino,ma vabbè... :read:
musica e montaggio....:fagiano:
*sasha ITALIA*
16-06-2007, 19:13
Io suggerirei x un rifacimento di Seven Nation Army come avevan fatto x la Punto un anno fa... :D
Cmq,la nuova pubblicità Italian Job Style nn è male...certo,bisognerebbe spiegare alle persone che il vero Italian Job è ambientato a Torino,ma vabbè... :read:
quella canzone non ha cagato er cazzo, di più
ecco il rosso :oink: quanto è bello! :sbav: non vedo l'ora che arrivi la 100hp :O
Burrocotto
16-06-2007, 19:24
quella canzone non ha cagato er cazzo, di più
Stai parlando con un fan sfegatato dei White Stripes,occhio... ;) :ciapet:
La canzone era del 2003,non è colpa mia se quel burino di Totti l'ha usata come motto x la Roma...e anche x l'Italia poi. ;) :D
ninja750
17-06-2007, 08:26
bianca fa molto più 500 old-style
Fradetti
17-06-2007, 11:35
Stai parlando con un fan sfegatato dei White Stripes,occhio... ;) :ciapet:
La canzone era del 2003,non è colpa mia se quel burino di Totti l'ha usata come motto x la Roma...e anche x l'Italia poi. ;) :D
veramente la storia è che i tifosi della roma l'hanno adottata da quelli del bruge in una trasferta ;)
Dei White stripes preferisco "i just don't know what to do with myself" :)
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/06_Giugno/17/nuova_500_fiat_lancio.shtml
Nuova 500, il pre-lancio in pista
La presentazione ufficiale è prevista per il 4 luglio. Ma intanto
la nuova vettura è stata mostrata a stampa e concessionari
TORINO - La presentazione ufficiale è per il 4 luglio. Ma intanto, sulla pista privata di Balocco, a metà dell'autostrada Milano-Torino, qualche giorno fa la Nuova 500 è stata mostrata alla stampa e ai concessionari. «Raccomandiamo il release: è per il 6 luglio», è stata la raccomandazione. Ma sabato, a Torino, la Nuova 500 è scesa in piazza: per uno spot pubblicitario, è stato detto. Ma vuoi mettere? Diciassette giorni prima, mettere la 500 sotto gli occhi di tutti - e quindi anche dell'agenzia Ansa che ha potuto scattare le foto di rito - è stata un'operazione promozionale di grandissima portata. Così la Nuova 500 avrebbe avuto non uno ma due lanci. Così è stato. E, finalmente, la Nuova 500 è finita sotto il microscopio dei media, soprattutto on-line. Del resto, il 2 giugno, la Fiat aveva aperto gli ordini e in 12 mesi, come ebbe a dire Sergio Marchionne, «abbiamo esaurito la produzione di un mese del nostro manifesto viaggiante».
I riflettori sono adesso tutti lì, l'attesa è per il 4 luglio, per un lancio che si preannuncia spettacolare: in notturna, sul Po, per il quale è stato ingaggiato uno specialista di fama internazionale, Marco Balich, regista delle Olimpiadi invernali torinesi e delle prossime Olimpiadi di Pechino.
Intanto le concessionarie Fiat sono già bombardate dalle richieste: tutti vorrebbero vederla da vicino, sedersi al volante, avere più notizie, conoscere i prezzi esatti. E allora, analizziamola al microscopio questa Nuova 500, attesa con tanta curiosità.
I MOTORI - Sono tre a benzina di 1200cc 8V da 70 cavalli, di 1400cc 16V da 100 cavalli (per Berlina e Convertibile), 1400cc 16V turbo da 135-150 cavalli (Abarth). Un diesel 1.3 16V Multijet da 75 cavalli.
VERSIONI - Sono tre: berlina (da 10.000 a 15.000 euro circa), Convertibile ( da 17.000 a 19.000 euro circa) e Abarth (18.000 e 19.000 euro circa).
BERLINA - Gli allestimenti, quattro, varieranno per le dotazioni degli accessori e delle finiture. La versione top potrà avere sedileria in pelle a richiesta, sistema di navigazione «Blue and Me» in esclusiva fra Fiat e Microsoft, un potente impianto audio e la connessione Mp3. Le versioni base avranno aria condizionata, sedili reclinabili, strumentazione che ricorda per certi verso l'orologio della vecchia 500. Dall'autunno sarà disponibile la versione minimal, quella più spartana prodotta appositamente per i nostalgici della 500 anni '60, ma anche per giustificare il prezzo un pochino sotto i 10 mila euro. Tutte le altre costeranno di più. Diciamo che, fra i colori, il bianco attualmente previsto per la Lancia Ypsilon è quello che ci è piaciuto di più perché rende l'interno davvero pregevole. Sulla strada, il motore benzina 1.4 16 valvole ci è sembrato quello meglio utilizzabile nel misto città- autostrade.
CONVERTIBILE - La Nuova 500 avrà anche una versione Cabrio, consegne previsto a inizio 2009. Tetto apribile rientrante in carrozzeria, secondo la moda ormai in uso anche per le utilitarie. Allestimento unico, prezzo 17-19.000 euro.
ABARTH - Per la versione ultra sportiva della 500, Fiat ha potenziato soprattutto la meccanica: motore a benzina derivato da quello della Grande Punto, con 35-50 cavalli in più della 500 normale. Doppia striscia con il logo Abarth sotto le portiere, Scudetto con Scorpione al centro della mascherina sulle due fiancate e nella scritta posteriore. In concessionaria si potranno trovare i kit di preparazione a un prezzo sicuramente più alto di quello stabilito, oltre trent’anni fa, da Carlo Abarth che era di 150 mila lire
prezzi esagerati imho...:mbe:
85kimeruccio
17-06-2007, 20:47
cazzo però... 18k€ e 150cv.... sticazzi :asd:
mah, aspetto i listini ufficiali anche se confermo l'impressione: costa troppo.
1.5/2000 euro in meno sulle versioni top e 1000 sulle base (con gli stessi accessori) e ci siamo.
e vogliamo parlare della convertibile?
costa quasi come 1 Mx-5, sti grandissimi! :D
Ho come l'impressione che qlcuno si sia montato 1 pò troppo la testa! :asd:
Vedete che si sbaglia a dare tutti questi attestati di felicità che poi vi sparano i cifroni? :p
ciao
Max Power
17-06-2007, 20:51
il mio ex 1.4 peugeot 75cv sulla 206 arrivava in fretta a 5500, ci metteva un momento tra 5500 e 6000 e tra 6000 e 6500 ci metteva gli anni :D
(tranne in prima)
La mia UNO i.e. 70 SX 1.3 aveva la zona gialla @7500 RPM, mentre la rossa @8000...
Na Ferrari! (come consumi!!!) :doh:
Ho come l'impressione che qlcuno si sia montato 1 pò troppo la testa! :asd:
Vedete che si sbaglia a dare tutti questi attestati di felicità che poi vi sparano i cifroni? :p
ciao
con il fatto che andrà di moda...avranno sparato in alto con i prezzi. :mbe: :doh:
con il fatto che andrà di moda...avranno sparato in alto con i prezzi. :mbe: :doh:
Ovvio mi riferivo proprio a quello.....
Vedendo tutta sta gente entusiasta, (poi di cosa me lo devono spiegare ma vabbè) hanno già calcolato che cmq venderà da subito e bene e son andati subito su col cifrone!
Tanto poi si assestano tra sconti dei conce ed eventuali correzzioni future nel caso in cui alla gente dovesse iniziare a bruciare 1 pò troppo il :ciapet:
Finchp vende tengono il prezzo, strategia comune purtroppo ultimamente...... :rolleyes:
ciao
85kimeruccio
17-06-2007, 20:57
concordo sul prezzo altissimo... ma spera venda bene...
La mia UNO i.e. 70 SX 1.3 aveva la zona gialla @7500 RPM, mentre la rossa @8000...
Na Ferrari! (come consumi!!!) :doh:
Guarda che la zona gialla era la preallerta, di chiudere subito l'afflusso di carburante x il surriscaldamento del nocciolo, la zona rossa era l'avviso imminente di fusione del nocciolo! :asd:
155 con la benza a 98 :O :sofico:
eh beh allora butta nel confronto anche quel barattolo della Mini Cabrio (versione base con 90 puledri) che viene poco meno di 21000€ :asd:
I prezzi (soprattutto per le versioni medio-alte) erano prevedibilissimi... mi aspettavo la 1.4 Sport a 1000€ in più della "rivale" Panda 100HP però è ancor più sopra (meglio per me :O )
credo che la convertibile se la farà mia madre :D c'è fissatissima..andremo avanti altri due anni con la vecchia punto e poi si passerà a quella..MAGARI!
155 con la benza a 98 :O :sofico:
eh beh allora butta nel confronto anche quel barattolo della Mini Cabrio (versione base con 90 puledri) che viene poco meno di 21000€ :asd:
I prezzi (soprattutto per le versioni medio-alte) erano prevedibilissimi... mi aspettavo la 1.4 Sport a 1000€ in più della "rivale" Panda 100HP però è ancor più sopra (meglio per me :O )
Io nn ho fatto confronti, parlo di prezzo x questa 500, se poi la vuoi mettere sul confronto hai ragione ma nn è 1 buona ragione sparare certi prezzi xchè altri ce li hanno e con questo dico OVVIAMENTE che i prezzi della mini nn hanno alcun senso logico.... così nel caso tu sia in dubbio che tifo mini te lo levo subito! :p
Troppissimo cmq dai ;)
Nonostante ciò son sicuro che venderà molto, è già 1 status e a vedere questo 3D mi sembra palese quindi nonostante il prezzo venderà di certo....
Ciao
Burrocotto
17-06-2007, 21:34
I MOTORI - Sono tre a benzina di 1200cc 8V da 70 cavalli, di 1400cc 16V da 100 cavalli (per Berlina e Convertibile), 1400cc 16V turbo da 135-150 cavalli (Abarth). Un diesel 1.3 16V Multijet da 75 cavalli.
VERSIONI - Sono tre: berlina (da 10.000 a 15.000 euro circa)
BERLINA - Gli allestimenti, quattro, varieranno per le dotazioni degli accessori e delle finiture. La versione top potrà avere sedileria in pelle a richiesta, sistema di navigazione «Blue and Me» in esclusiva fra Fiat e Microsoft, un potente impianto audio e la connessione Mp3. Le versioni base avranno aria condizionata, sedili reclinabili, strumentazione che ricorda per certi verso l'orologio della vecchia 500.
concordo sul prezzo altissimo... ma spera venda bene...
Xchè mai dovrebbe essere cara???
Ti danno un motore da 70cv,l'aria condizionata e (si spera) anche il servosterzo e i vetri elettrici.
La 107 ad esempio,ammesso che abbia il clima,ha un motore meno potente e costa poco meno.
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=151&cmod=3570&ccar=2
Idem x la C1.
Sul sito della Renault la nuova Twingo parte dai 8500 euri e nn ha NULLA (a parte l'abs): http://www.renault.it/RenaultSITe/puma/IT/PROD_IT/MEL_PROD/it/Twingo_C44/r5/p1.jsp?BV_SessionID=%40%40%40%400594320406.1182112624%40%40%40%40&BV_EngineID=cccfaddlelleihjcfngcfkmdfkjdfof.0&car=TwingoC44&modelID=X44_1_BI_TW2_VP_ITAVP_1945_GP_TARIF_TW2_null_null_APL03&ensembleAChanged=true&ensembleBChanged=false¤cyChanged=false&type=VP&ensembleIDA=ENS_1&ensembleIDB=blank&versionIDA=VEC076_ITAL MANCO I TERGICRISTALLI A INTERMITTENZA! :D E ha 10cv in meno.
10k euri x la 500,con quella dotazione,è tutt'altro che un prezzo elevato. ;) E non c'è bisogno di scomodare la Mini (che cmq,parte dai 18k euri circa...)
85kimeruccio
17-06-2007, 21:42
parlavo delle versioni abarth.. scusami se non l'ho specificato :)
Burrocotto
17-06-2007, 21:44
parlavo delle versioni abarth.. scusami se non l'ho specificato :)
Ahhhhh...si,quella è mostruosamente cara...ma dato che verrà venduta col marchio Abarth e non Fiat,si spera che abbia ben poco in comune col modello di serie. :)
Io mi accontenterei di un 500 100Hp... :D
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-06-2007, 21:54
ma perchè tra 50 anni la nuova 500 deve costare 60.000€? :mad:
Xchè mai dovrebbe essere cara???
Ti danno un motore da 70cv,l'aria condizionata e (si spera) anche il servosterzo e i vetri elettrici.
La 107 ad esempio,ammesso che abbia il clima,ha un motore meno potente e costa poco meno.
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=151&cmod=3570&ccar=2
Idem x la C1.
Sul sito della Renault la nuova Twingo parte dai 8500 euri e nn ha NULLA (a parte l'abs): http://www.renault.it/RenaultSITe/puma/IT/PROD_IT/MEL_PROD/it/Twingo_C44/r5/p1.jsp?BV_SessionID=%40%40%40%400594320406.1182112624%40%40%40%40&BV_EngineID=cccfaddlelleihjcfngcfkmdfkjdfof.0&car=TwingoC44&modelID=X44_1_BI_TW2_VP_ITAVP_1945_GP_TARIF_TW2_null_null_APL03&ensembleAChanged=true&ensembleBChanged=false¤cyChanged=false&type=VP&ensembleIDA=ENS_1&ensembleIDB=blank&versionIDA=VEC076_ITAL MANCO I TERGICRISTALLI A INTERMITTENZA! :D E ha 10cv in meno.
10k euri x la 500,con quella dotazione,è tutt'altro che un prezzo elevato. ;) E non c'è bisogno di scomodare la Mini (che cmq,parte dai 18k euri circa...)
Mah poi si vedrà, per le versioni base-base (quella che nell'articolo definisce minimal) girano solo voci quindi è inutile azzardare, probabilmente come le concorrenti dello stesso segmento non avrà nulla ;)
La 1.4 Sport (quella degli ipotizzabili 15k€) comunque ha un'ottima dotazione di serie :)
· 7 airbag (airbag guidatore e passeggero, windows bag, airbag laterali, airbag ginocchi guidatore);
. ESP con ASR/MSR, HBA ed Hill Holder
· Servosterzo elettrico Dualdrive con tasto City;
· Volante regolabile in altezza;
· Sedile guida regolabile in altezza;
· Alzacristalli e bloccaporte elettrici;
· Specchi retrovisori esterni elettrici in colore vettura;
· Telecomando apertura porte con cover personalizzabile;
· Maniglia attiva su portellone
· Cerchi in lega sportivi da 15” con pneumatici 185/55 R15,
· Climatizzatore manuale;
· Autoradio CD+MP3 con comandi al volante;
· Volante sportivo in pelle in due colori;
· Sistema vivavoce Blu&Me con porta USB;
· Spoiler posteriore;
· Finizione terminale di scarico cromato;
· Inserto cromato su brancardo ingresso porta;
· Cristalli posteriori e lunotti scuri;
· Sedili con schiume sportive in tessuti specifici.
Burrocotto
17-06-2007, 21:57
ma perchè tra 50 anni la nuova 500 deve costare 60.000€? :mad:
Se le concorrenti costeranno uguale si...
La Fiat nn è un ente benefico,se la concorrenza moderna (107,C1,Aygo,Fox) ha quei prezzi,nn vedo xchè dovrebbe vendere la 500 a prezzi inferiori,dato che è la "sorella fighetta" della Panda (che costa meno).
Se invece vuoi risparmiare,puoi comprarti una 600,Matiz,Athos ecc. :read:
Mah poi si vedrà, per le versioni base-base (quella che nell'articolo definisce minimal) girano solo voci quindi è inutile azzardare, probabilmente come le concorrenti dello stesso segmento non avrà nulla ;)
Sta scritto nell'articolo che è stato postato:
Le versioni base avranno aria condizionata, sedili reclinabili, strumentazione che ricorda per certi verso l'orologio della vecchia 500.
Se prendiamo x buoni i prezzi ipotizzati (dai 10k in su) dobbiamo prendere x buona anche la dotazione riportata. ;)
La versione base minimal,come riportato dall'articolo,dovrà costare MENO di 10k euri,quindi esattamente quanto le concorrenti. ;)
Di certo la 500 nn te la regalano,ma le varie C1/107/Aygo sono auto ugualmente costose. ;)
Sta scritto nell'articolo che è stato postato:
Se prendiamo x buoni i prezzi ipotizzati (dai 10k in su) dobbiamo prendere x buona anche la dotazione riportata. ;)
La versione base minimal,come riportato dall'articolo,dovrà costare MENO di 10k euri,quindi esattamente quanto le concorrenti. ;)
Quella è la POP :O (almeno credo :wtf: )
Come qualcuno ipotizza su autopareri:
1.2 naked(al momento sospesa) 10.000
1.2 pop 11.000
1.2 lounge 13.000
1.4 pop 13.000
1.4 sport 15.000
1.4 lounge 15.000
1.3 m-jet pop 13.000
1.3 m-jet lounge 15.000
2008 Abarth 18.000
2008 Abarth KIT 19.000
2009 Cabrio 1.4 pop 17.000
2009 Cabrio 1.4 lounge 19.000
Burrocotto
17-06-2007, 22:06
Quella è la POP :O (almeno credo :wtf: )
Come qualcuno ipotizza su autopareri:
Rimango dell'idea che stiano prendendo cantonate.
Fare la 500 con un prezzo di 100 euri inferiore a quello della Punto G. è un suicidio commerciale. E quelli della Fiat ultimamente hanno capito bene le strategie di prezzo (basti vedere la Punto T-Jet,che costa circa 800 euri in + rispetto alla Starjet).
La Panda parte da 8.831euri, la Punto G dai 11.451 euri. La 500 deve x forza di cose,avere un prezzo (quantomeno di partenza) compreso tra quello della Panda e quello della Punto. 10k quindi,risulta essere esattamente la cifra di mezzo. :)
CONVERTIBILE - La Nuova 500 avrà anche una versione Cabrio, consegne previsto a inizio 2009. Tetto apribile rientrante in carrozzeria, secondo la moda ormai in uso anche per le utilitarie. Allestimento unico, prezzo 17-19.000 euro.
Mi auguro che sia più 15-17000 perchè qui vedo 2000€ di troppo, ok che è 5OO quindi ItalianSciao :asd: , per non esageriamo
Mi son letto mille articoli e anche buona parte di questo thread ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea vaga di quanto dovrei sborsare.
Se volessi prendermi il 1.2 benzina con clima,mp3,abs,airbag,alzacristalli elettrici, servosterzo riesco a stare sui 12k euro?
Burrocotto
18-06-2007, 15:01
Mi son letto mille articoli e anche buona parte di questo thread ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea vaga di quanto dovrei sborsare.
Se volessi prendermi il 1.2 benzina con clima,mp3,abs,airbag,alzacristalli elettrici, servosterzo riesco a stare sui 12k euro?
Avercela la sfera di cristallo... :asd:
Tanto mancano solo + 2 settimane,inutile fare previsioni alla nostradamus. :D
Penso pprrio di si. quello che chiedi dovrebbe coincidere circa con l'allestimento POP.
matteo171717
18-06-2007, 15:19
ne ho vista una bisarca oggi....
purtroppo erano tutte semicoperte!
Nei concessionari c'è già?
in alcuni probabilmente anche si... ma se speri di vederla in anteprima resterai deluso, imho... :O
no, ancora 2 settimane di attesa...
Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe essere ufficiale: da 10000 a 15000 euro, più 1 versione da meno di 10000 ridotta all'osso, che però uscirà + avanti (bastardoni..:O )
cmq a me piace davvero 1 casino!!!
no, ancora 2 settimane di attesa...
Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe essere ufficiale:
Di ufficiale non c'è niente ancora :).. sono tutte speculazioni più o meno attendibili.
nn si sà nulla in merito:confused: :confused:
bianconero
19-06-2007, 22:53
ne ho vista una bisarca oggi....
purtroppo erano tutte semicoperte!
'azz l'hai vista anche te davanti al
"nuovo pignone" ?
nn si sà nulla in merito:confused: :confused:
Dualogic da novembre sul 1.2 e da febbraio '08 sul 1.4
Sul 1.3 non so francamente
Imho sarà un flop sta macchina..;) :D
Costa TROPPO, è troppo grande (minchia la vera 500 a confronto con la matiz sembra na muschitta:D :D :D )...e i motori sono del tutto CANNATI!
1.2 per quella tipologia sono troppi;) ;)
Ma d'altronde si sa all'italiano se non gli dai mega macchine con cilindarte alte...non è contento!
In Japan girano 600 turbo che sono una figata e non costano tanto....qua no, ti propinano la smart a 8 mila e passa €:muro:
Costa TROPPO (e doveva costare a partire da 7.000 € :asd:) , è troppo grande (minchia la vera 500 a confronto con la matiz sembra na muschitta:D :D :D )...e i motori sono del tutto CANNATI!
Ma d'altronde si sa all'italiano se non gli dai mega macchine con cilindarte alte...non è contento!
In Japan girano 600 turbo che sono una figata e non costano tanto....;)
non sono del tutto daccordo. poi dei prezzi ufficiali ancora non si sa niente, per cui ci possono sempre essere sorprese (spero....) .
(comunque la C2, una delle concorrenti, non sarebbe tanto più economica....)
è grande rispetto alla vecchia 500, ma quale auto nuova non lo è rispetto a quella che la precede?
tutte le auto tendono a lievitare in dimensioni...
i motori: se vuoi darle un'aria di esclusività e sportività devi per forza mettere motori di una certa cilindrata... anzi, in questo caso devo dire che finalmente fiat parte con una gamma abbastanza completa fin da subito...;)
Costa TROPPO (e doveva costare a partire da 7.000 € :asd:) , è troppo grande (minchia la vera 500 a confronto con la matiz sembra na muschitta:D :D :D )...e i motori sono del tutto CANNATI!
hai le idee confuse mi sa... se sarà un flop lo sarà per tutto tranne che per questi motivi
Burrocotto
20-06-2007, 10:33
Costa TROPPO (e doveva costare a partire da 7.000 € :asd:) ,
La 600 parte dai 7450 euri. NESSUNA macchina parte da 7000 euri. La nuova Twingo parte dai 8500 euri, una Daihatsu Cuore costa 7700 euri,una C1 ne costa 8800 euri,una Matiz 8000euri,una Panda (che ha la stessa componentistica della 500) parte da 8700 euri.
'nsomma,devono farla pagare 7000 euri x la tua bella faccia? :asd:
Cos'è la Fiat,un ente benefico? :sofico:
è troppo grande (minchia la vera 500 a confronto con la matiz sembra na muschitta:D :D :D )...e i motori sono del tutto CANNATI!
Te prova ad andare in giro su una vecchia 500 e vediamo se stai tanto comodo...nel periodo in cui se nn hai una macchina lunga almeno 4 metri la gente di dice "eh,ma se vai a sbattere sei morto...".
Non è discorso di cilindrate alte,è una questione di sinergie produttive. Non vai a sviluppare dei motori da 0 solo x un modello. La Smart aveva dei motori custom...nella nuova Smart stranamente hanno adottato dei motori Mitshu + grandi....
In Jappo vanno in giro con dei 600 turbo x il semplice fatto che i motori oltre una cilindrata (ma piccola,tipo i 1000) pagano uno sproposito di tasse.
Qua quando c'era la supertassa oltre i 2000cc,tutti a dire che l'Italia fa schifo... ;)
i motori: se vuoi darle un'aria di esclusività e sportività devi per forza mettere motori di una certa cilindrata... anzi, in questo caso devo dire che finalmente fiat parte con una gamma abbastanza completa fin da subito...;)
Mah,un bel millino turbo non farebbe tanto schifo neanche a me. L'importante è nn far c@zz@te come la Renault,che ti fa un 1.2 turbo potente quanto il 1.4 aspirato della Fiat (il vantaggio di un motore turbo è di poter essere + piccolo e quindi succhiar meno quando non lo scanni...e un 1.2 nn ha organi in movimento e un peso molto minore di un 1.4 aspirato...). :read:
Cmq un mese di prenotazioni della nuova 500 se ne sono andate a scatola chiusa...di Panda ne vendono eccome (segno di un buona meccanica,dato che la Panda non è proprio l'auto + bella del mondo),i presupposti x un successo commerciale ci sono. :read:
Ah,ma no,è italiana,è scontato che deve far flop...
Costa TROPPO, è troppo grande (minchia la vera 500 a confronto con la matiz sembra na muschitta:D :D :D )...e i motori sono del tutto CANNATI!
In Japan girano 600 turbo che sono una figata e non costano tanto....qua no, ti propinano la smart a 8 mila e passa €:muro:
Cilindrata alta? :wtf: un 1200 ASPIRATO mi sembra una buona base per la 500.
O fai parte della schiera di quelli che pensano che un 1.4cc è un motore esagerato? :asd: :rotfl:
E comunque più avanti dovrebbe arrivare il bicilindrico da 900cc ;)
Poi non vedo il senso del paragone con le keicar giapponesi :confused: , in quel caso i motori sono fatti appositamente piccini (e le auto pure) solo per rispettare tali normative che permettono di ottenere bassi costi di gestione.
Certo non mi dispiacerebbe avere delle motorizzazioni del genere qui in Italia: basse cilindrate + turbo :sbav: vanno a nozze con le nostre assicurazioni succhiasangue :sofico:
Burrocotto
20-06-2007, 10:58
E comunque più avanti dovrebbe arrivare il bicilindrico da 900cc ;)
Io spero che sia cmq un 4 cilindri.
Dico,persino il 750fire della Panda era un 4 cilindri,ma xchè volete complicarvi la vita con un motore bicilindrico di dimensioni enormi (un 900 bicilindrico x me è enorme)...volete proprio farvi del male eh? :asd:
La 600 parte dai 7450 euri. NESSUNA macchina parte da 7000 euri. La nuova Twingo parte dai 8500 euri, una Daihatsu Cuore costa 7700 euri,una C1 ne costa 8800 euri,una Matiz 8000euri,una Panda (che ha la stessa componentistica della 500) parte da 8700 euri.
'nsomma,devono farla pagare 7000 euri x la tua bella faccia? :asd:
Cos'è la Fiat,un ente benefico? :sofico: [Quote]
La base della matiz costa 7.000 € a 8800 danno la full optional 800 cc...
[quote] Te prova ad andare in giro su una vecchia 500 e vediamo se stai tanto comodo...nel periodo in cui se nn hai una macchina lunga almeno 4 metri la gente di dice "eh,ma se vai a sbattere sei morto...".
tipico spacchiamento dell'italiota medio...la gente è malata...;) ..Nonchè indebitata sino al collo per sfoggiare la macchina naturalmente..:asd:
Non è discorso di cilindrate alte,è una questione di sinergie produttive. Non vai a sviluppare dei motori da 0 solo x un modello. La Smart aveva dei motori custom...nella nuova Smart stranamente hanno adottato dei motori Mitshu + grandi....
si ma allora non ha senso..non è una city car (hanno la panda e la 600), non è una media (c'è la Punto e Gpunto...)..è solo na strunzata:D
In Jappo vanno in giro con dei 600 turbo x il semplice fatto che i motori oltre una cilindrata (ma piccola,tipo i 1000) pagano uno sproposito di tasse.
Qua quando c'era la supertassa oltre i 2000cc,tutti a dire che l'Italia fa schifo... ;)
ma magari iddio la rimettessero:D
Mah,un bel millino turbo non farebbe tanto schifo neanche a me. L'importante è nn far c@zz@te come la Renault,che ti fa un 1.2 turbo potente quanto il 1.4 aspirato della Fiat (il vantaggio di un motore turbo è di poter essere + piccolo e quindi succhiar meno quando non lo scanni...e un 1.2 nn ha organi in movimento e un peso molto minore di un 1.4 aspirato...). :read:
E dove sarebbe la cazzata...:mbe:
Cmq un mese di prenotazioni della nuova 500 se ne sono andate a scatola chiusa...di Panda ne vendono eccome (segno di un buona meccanica,dato che la Panda non è proprio l'auto + bella del mondo),i presupposti x un successo commerciale ci sono. :read:
Ah,ma no,è italiana,è scontato che deve far flop...
La Panda vende perchè HA una sua categoria di collocazione...ossia city car...;)
La Panda vende perchè HA una sua categoria di collocazione...ossia city car...;)
scusa, allora x quale strana motivazione la mini vende (e non solo in italia) e la 500 (stesso concetto ma spostato su un'auto più piccina) non dovrebbe funzionare?
paragonarla a una matiz? bel coraggio... :asd:
Burrocotto
20-06-2007, 11:11
La base della matiz costa 7.000 € a 8800 danno la full optional 800 cc...
E la marmotta che confeziona la cioccolata dov'è?
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=84&cmod=3591&ccar=V
X 7000 euri la Matiz te la danno se,oltre a rottamare un auto Euro 0/1 rottami anche la suocera... :D
La Matiz di listino secondo Auto di luglio viene 8000euri tondi,secondo 4R circa 100 euri in +.
Certo che se ti basi sulle pubblicità viste in televisione senza neanche guardare le righe scritte in piccolo... :asd:
tipico spacchiamento dell'italiota medio...la gente è malata...;) ..Nonchè indebitata sino al collo per sfoggiare la macchina naturalmente..:asd:
Infatti non condivido l'idea dei barconi. Solo che se il mercato è orientato verso quelli,o fai quelli o non vendi. Semplice. :)
si ma allora non ha senso..non è una city car (hanno la panda e la 600), non è una media (c'è la Punto e Gpunto...)..è solo na strunzata:D
E' una city car di lusso. Semplice. Xchè la Psa ti fa la 107 e la C1,che son la stessa identica macchina?
Xchè la Fiat ti fa la Idea e la Musa? Xchè la VW ti faceva la Lupo e l'Arosa,l'Alambrha e lo Sharon? :D
ma magari iddio la rimettessero:D
Contento te...+ tasse,evviva... :D
E dove sarebbe la cazzata...:mbe:
Che han fatto un motore poco + piccolo di un aspirato di pari potenza,con costi + elevati (la turbina nn te la regala la madonna). Quindi,o lo facevano + piccolo (millino,in modo da avere una cubatura sensibilmente inferiore) o lo facevano un filo + potente (chessò,110cv).
La Panda vende xchè è un buon prodotto. Se guardi i listini,è pieno di city car. ;)
un'analisi direi esente da critiche... :D:D:D
le stanno distribuendo, qui in zona dove lavoro ci son 2 concessionarie fiat, è passata una bisarca con le auto coperte con il telo....
intanto per passare il tempo mi son comprato qualche animaletto da compagnia http://www.bartcop.com/red-ass-monkeys4.jpg
peccato si siano aggrappate tutte alla mia schiena :D
21-06-2007, 13:25
Tutto piuttosto discutibile e mi sembrano alquanto scarne le tue idee a riguardo.
Motore esagerato e perchè? avere un'auto che ti permetta anche di fare un viaggio non credo sia una scelta sbagliata.
Paragonare le dimensioni della vecchia 500 alla nuova mi pare illogico.
I prezzi ufficiali non son ancora usciti e probabilmente cercheranno di allinearli a quelli delle concorrenti.
andrea.ippo
21-06-2007, 13:48
le stanno distribuendo, qui in zona dove lavoro ci son 2 concessionarie fiat, è passata una bisarca con le auto coperte con il telo....
intanto per passare il tempo mi son comprato qualche animaletto da compagnia http://www.bartcop.com/red-ass-monkeys4.jpg
peccato si siano aggrappate tutte alla mia schiena :D
ROTFL
leox@mitoalfaromeo
21-06-2007, 17:01
la MATIZ non è concorrente della 500.
per la cronaca arriverà un 900 turbo bicilindrico che sostituirà i 1.2 nel giro di 2-3 anni in dipendenza dal modello..
*sasha ITALIA*
21-06-2007, 17:18
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-allo-stelvio/big_fiat_500_spia_stelvio_12.JPG
*sasha ITALIA*
21-06-2007, 17:19
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-allo-stelvio/big_fiat_500_spia_stelvio_07.JPG
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-allo-stelvio/big_fiat_500_spia_stelvio_12.JPG
:eek:
Ma hanno reciclato le stoffe della tipo? :asd:
Cmq nn so voi ma gli interni fanno veramente pietà, anche 1 merdosissima Ka fa + figura....
L'unica parte che si salva è la zona cruscotto lato passeggero in tinta col logo che è carino.....
ciao
jokervero
21-06-2007, 18:35
Cmq nn so voi ma gli interni fanno veramente pietà, anche 1 merdosissima Ka fa + figura....
L'unica parte che si salva è la zona cruscotto lato passeggero in tinta col logo che è carino.....
ciao
A me piace moltissimo.
Sei mai salito su una Ka ? :asd:
A me piace moltissimo.
Io si e tu? :D
mie perplessità:
-tessuti sedili e pannelli porta. sembrano veramente di pessima qualità (forse per il disegno anni 80). spero sia solo un rivestimento provvisiorio e che non venga inserito a listino una volta in vendita...........
-materiali parte superiore della plancia: troppo lucido, non vorrei che possa causare problemi di visibilità.
Sasha, se non metti i thumbnails o ridimensioni ti segnalo ai mods......:D le foto sballano tutta l'impaginazione.
A me piace moltissimo.
:D
In effetti qui a volte si straparla...! :stordita:
Fides Brasier
21-06-2007, 18:41
Io si e tu? :DPero' non sulla 500 :D quindi e' un po' prematuro ;)
Io l'ho vista bene dentro ed e' uno spettacolo, per la categoria e' fatta davvero molto bene :)
Per non parlare delle possibilita' di personalizzazione :)
Burrocotto
21-06-2007, 18:41
Io si e tu? :D
Io no,ma cmq la prox Ka sarà fatta con i componenti della 500,che son quelli della Panda...
Difficile credere che la nuova Ka abbia degli interni peggiori della vecchia...magari è solo quel colore che fa schifo,no? ;)
Pero' non sulla 500 :D quindi e' un po' prematuro ;)
Io l'ho vista bene dentro ed e' uno spettacolo, per la categoria e' fatta davvero molto bene :)
Per non parlare delle possibilita' di personalizzazione :)
No nn ancora, + che altro dalle tante foto emerse degli interni che si discostano di veramente poco sec. me fa pietà.....
Su 1 macchina del genere io avrei richiamato la vecchiaplancia verniciata in tinta, con 1 alloggio radio + piccolo e basso, il cambio della panda nn si può vedere e la strumentazione è a tratti terrificante...... :D
Premetto mi fa cagare pure quella della mini quindi niente confronti eh! :p
Visto e considerato che poco poco nn costerà francamente chiederei qlcosa in +, così proprio nn va...... ;)
ciao
magnifica rossa :ave: :oink: :ave:
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070621211631_big_fiat_500_spia_stelvio_0.JPG
ciao
In questa foto la parte alta delle plancia fa un effetto stranissimo.. non so se è perchè questa machina essendo usata x i test abbia componenti non definitivi (sarebbe strano cmq), o per qualche gioco di luce.. in realtà non è lucido, e anzi è decisamente zigrinato.
il rivestimento sedili fa molto retrò, per essere buoni :D, la plancia lucida si vede nella prima foto ma non nella seconda (dall'alto), guardate bene: sembra opaca
il rivestimento sedili fa molto retrò, per essere buoni :D, la plancia lucida si vede nella prima foto ma non nella seconda (dall'alto), guardate bene: sembra opaca
cmq la plancia in realtà è opaca e goffrata... si vede benissimo in questa foto ufficiale in HD
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~07_MODELLI_ATTUALI_F/070321_F_500_06.jpg.zip
libero81
22-06-2007, 00:19
cmq la plancia in realtà è opaca e goffrata... si vede benissimo in questa foto ufficiale in HD
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~07_MODELLI_ATTUALI_F/070321_F_500_06.jpg.zip
è un render..
è un render..
Hai ragione :D
Cmq mi pare di aver becato altre foto con la plancia goffrata, vedremo :)
Ma non capisco, che problema c'è se tra le mille personalizzazioni vengono offerti anche dei sedili retrò?! :D
-materiali parte superiore della plancia: troppo lucido, non vorrei che possa causare problemi di visibilità.
Non sarebbe la prima volta che in Fiat ci cascano... sulla nostra vecchia punto (1° serie) con plancia grigia, abbiamo dovuto mettere un panno nero sul tutta la plancia... altrimenti col sole non si vedeva più NULLA...
Non sarebbe la prima volta che in Fiat ci cascano... sulla nostra vecchia punto (1° serie) con plancia grigia, abbiamo dovuto mettere un panno nero sul tutta la plancia... altrimenti col sole non si vedeva più NULLA...
ecco... si spera che facciano attenzione a non rifare questi errori...;)
la macchina venderà lo stesso (vedi corsa nuova), ma è una disattenzione che è facilmente evitabile... :p
ahrevelation
22-06-2007, 09:52
La plastica della plancia non è lucida:
http://img440.imageshack.us/img440/9352/5000031010x768sm3.jpg
Quegli interni in grisaglia (che a me non sembrano così pessimi) caratterizzeranno la versione base, quella da 10.000 euro. Che volevate, spendere il meno possibile e avere rivestimenti in alcantara? :Prrr:
http://img440.imageshack.us/img440/2813/5000061010x768qw9.jpg
Burrocotto
22-06-2007, 09:59
Quegli interni in grisaglia (che a me non sembrano così pessimi) caratterizzeranno la versione base, quella da 10.000 euro. Che volevate, spendere il meno possibile e avere rivestimenti in alcantara? :Prrr:
Su 4R di questo mese c'è l'ennesimo articolo con gli ennesimi prezzi sparati a casacccio.
Riporto:
Il listino al centesimo ancora non c'è,ma ormai si sa che la versione base,con il 1.2 8v,costerà attorno ai 12000 euro,con scatti progressivi secondo la versione e i relativi allestimenti d'accessori (pop,sport e lounge).
La 500 al top della gamma,con il motore da 1.4 15v da 100 cv già visto sulla Panda 100Hp,supererà probabilmente i 14000 euro.
Sto articolo l'ha scritto topo gigio o chi? In neanche 3k euri di differenza passano dal modello base con motore 1.2 da 70 cv al modello top con motore da 100cv? Mi sembrerebbe MOLTO strano...
E in ogni caso,14k euri x la 500 100 Hp sarebbero pure pochi...
La nuova Twingo 1.2 Gt da 100cv costa esattamente 13851 euri (listino 4R)...
mi pare strano base 12.000 e full a 14.000....... vedo meglio un 10->14.000 come gamma prezzi...;)
dalle 2 ultime foto degli interni direi che il materiale della parte superiore della plancia non dovrebbe causare riflessi, il resto è da vedere dal vivo..:p in foto mi sembrano fatti bene.
il tessuto dei sedili, invece, continua a non convincermi... sarà il disegno o il colore, ma sembra veramente di scarsa qualità...:fagiano:
ahrevelation
22-06-2007, 10:29
Su 4R di questo mese c'è l'ennesimo articolo con gli ennesimi prezzi sparati a casacccio.
Riporto:
Sto articolo l'ha scritto topo gigio o chi? In neanche 3k euri di differenza passano dal modello base con motore 1.2 da 70 cv al modello top con motore da 100cv? Mi sembrerebbe MOLTO strano...
E in ogni caso,14k euri x la 500 100 Hp sarebbero pure pochi...
La nuova Twingo 1.2 Gt da 100cv costa esattamente 13851 euri (listino 4R)...
In effetti qualcosa sembra non quadrare :D
Tutti navigano a vista, compreso naturalmente il sottoscritto :D Pare quasi sicuro che la Lounge 1.4 100 cv costerà 14.700 euro. Il resto..boh.. La versione base, la Pop, pare non verrà commercializzata in Italia, almeno non immediatamente. :mc:
In effetti qualcosa sembra non quadrare :D
Tutti navigano a vista, compreso naturalmente il sottoscritto :D Pare quasi sicuro che la Lounge 1.4 100 cv costerà 14.700 euro. Il resto..boh.. La versione base, la Pop, pare non verrà commercializzata in Italia, almeno non immediatamente. :mc:
A quanto ho capito io, La PoP verrà comemrcializzata in Italia, e non dovrebbe essere "base". la base credo dovrebbe essere la "naked"
ciao
Secondo me non sono così male, anzi. Poi come al solito bisognerebbe vederli dal vivo, a volte trasmettono tutt'altre sensazioni.
ahrevelation
22-06-2007, 10:54
il tessuto dei sedili, invece, continua a non convincermi... sarà il disegno o il colore, ma sembra veramente di scarsa qualità...:fagiano:
A me sembrano solo un pò troppo seriosi e forse anche un pò "tristi". I rivestimenti bianco/rosso che si intavvedono in una delle foto precedenti e che dovrebbero caratterizzare la versione Sport, sono decisamente più in linea col carattere della macchina.
Ho notato solo adesso: quello sul montante ant. destro sembra un tweeter ..
ahrevelation
22-06-2007, 11:09
A quanto ho capito io, La PoP verrà comemrcializzata in Italia, e non dovrebbe essere "base". la base credo dovrebbe essere la "naked"
Sì, per "base" intendevo quella considerata tale per il mercato italiano, cioè la Pop. A me risulta che gli allestimenti, alla data del lancio, saranno solo Lounge e Sport.
A me sembrano solo un pò troppo seriosi e forse anche un pò "tristi". ..
si può essere... ;) a me non piacciono più di tanto... :stordita:
ahrevelation
22-06-2007, 11:24
Copio e incollo da un altro forum l'allestimento Lounge
Lounge
• 7 airbag (airbag guidatore e passeggero, windows bag, airbag laterali, airbag ginocchi guidatore);
• Servosterzo elettrico Dualdrive con tasto City;
• Volante regolabile in altezza;
• Sedile guida regolabile in altezza;
• Alzacristalli e bloccaporte elettrici;
• Specchi retrovisori esterni elettrici in colore vettura;
• Telecomando apertura porte con cover personalizzabile;
• Maniglia attiva su portellone
• Cerchi in lega da 15” con pneumatici 185/55 R15,
• Climatizzatore manuale;
• Autoradio CD+MP3 con comandi al volante;
• Volante in pelle;
• Sistema vivavoce Blu&Me con porta USB;
• Sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta;
• Tetto in vetro fisso con tendina parasole;
• Finizione del terminale di scarico cromato;
• Finizioni interne ed esterne cromate (Kit Cromo);
• Tessuti interni specifici.
OPTIONAL
• Fendinebbia (097);
• Climatizzatore automatico (140);
• Sensori di parcheggio (508);
• Tetto apribile elettrico Sky Wind (400);
• Cerchi in lega da 16” con pneumatici 195/45 R16
• Fasce paracolpi laterali con targhetta “500” (4M5)
• Fasce paracolpi laterali predisposte per targhetta personalizzabile (4XC) (da luglio ’07);
• Pinze freno colorate rosse (solo 1.4 16v 100cv) (4KM);
• Sistema audio HiFi “Interscope Sound System” (4YG) (da luglio ’07);
• Sistema Blu&Me Nav (55Y)(da luglio ’07);
• Specchio retrovisore interno elettrocromico (410) (da luglio ’07);
• Selleria in pelle Frau (211) (da luglio ’07)
• Calotta specchi cromata (4RR) (da luglio ’07)
• Cambio automatico sequenziale tipo Dualogic (407) (da novembre ’07 su 1.2 69cv, da febbraio ’07 su 1.4 16v 100cv);
• Sticker di personalizzazione carrozzeria
andyweb79
22-06-2007, 16:30
http://img115.imageshack.us/img115/8063/1121ov3.jpg
Gli interni li trovo veramente approssimativi, soprattutto il design della plancia nella parte centrale con quei due "ritagli" che ospitano radio e clima. Sembrano fatti col cad con due comandi in croce...
così è veramente carinissima! me gusta assai! :)
:eek: :sbav: :cry: (sarà perchè quella striscia ricorda la mia Panda Italia 90 :O :asd: )
Burrocotto
22-06-2007, 19:05
:eek: :sbav: :cry: (sarà perchè quella striscia ricorda la mia Panda Italia 90 :O :asd: )
Io avevo la Testarossa Italia 90...
Il modellino BBurago xò... :D :stordita:
Secondo me non sono così male, anzi. Poi come al solito bisognerebbe vederli dal vivo, a volte trasmettono tutt'altre sensazioni.
De gustibus, a me le stoffe a quadrettini hanno sempre fatto cacare, come quelli della uno/vecchia Panda Tipo etc e questi sono esattamente nello stesso stile.....
Dalla foto di quella bianca mi viene 1 dubbio, è altissima o sembra goffa x la linea di cintura molto alta? :mbe:
ciao
ninja750
23-06-2007, 11:24
bellissima bianca con i colori italy! :D
ci mancano i 16" (su una 500? :asd: ) e poi è perfetta
bellissima bianca con i colori italy! :D
ci mancano i 16" (su una 500? :asd: ) e poi è perfetta
I primi della lista sono belli :O :D
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070623134122_cerchi.jpg
La Abarth avrà i 16" di serie e i 17" :eek: come optional immagino :asd:
ninja750
23-06-2007, 17:11
pazzesco
pensare che i 17" li ho io sull'incrociatore :D
85kimeruccio
24-06-2007, 01:28
pazzesco
beh.. pure sulla smart ci sono :)
ninja750
24-06-2007, 10:56
beh.. pure sulla smart ci sono :)
si ma la smart è un'auto prestazionale :O
leox@mitoalfaromeo
24-06-2007, 11:49
a me in questa vista non piace affatto.. resto dell'idea che sul posteriore si poteva fare molto meglio...
pazzesco
pensa, io ce li ho sullo schermo LCD!
Si può evitare di quotare le foto TUTTE le volte? :sofico:
leox@mitoalfaromeo
24-06-2007, 15:10
Si può evitare di quotare le foto TUTTE le volte? :sofico:
e se il post è fatto *solo* di una foto che faccio?! mi metto a descriverla?
e se il post è fatto *solo* di una foto che faccio?! mi metto a descriverla?
togli il tag IMG cosi si vede solo l'url della foto...:p
a me in questa vista non piace affatto.. resto dell'idea che sul posteriore si poteva fare molto meglio...
Tra l'altro quella davanti nella foto è una ford... quindi non è neanche detto sia una concessionaria Fiat... magari è già in assistenza... :asd: :asd: :asd:
Scherzo nè, non linciatemi. :stordita:
Era già stato postato questo? :p
http://www.fiat500.com/uploads/Advertising/big2/20070430042051_64857_Foto.jpg
ninja750
24-06-2007, 18:25
non mi pare, bello :)
non mi pare, bello :)
tra le altre cose la tipa che l'ha realizzato ha vinto proprio una 500 :read: e un soggiorno a Cannes per il festival della pubblicità :D
http://www.fiat500.com/gallery_adv_vincitori.asp?menup=ad
La pubblicità dovrà essere realizzata attraverso la sovrapposizione di due manifesti. Il manifesto di base vedrà stampata la nuova 500 con il logo e la scritta ("Tutta da scoprire"), mentre sull'altro manifesto andrà stampata l'immagine di una cinquecento vecchia, rigorosamente nella stessa prospettiva di quella nuova. Il manifesto con la 500 vecchia dovrà essere sovrapposto all'altro manifesto e accartocciato sul lato sinistro, in modo da far vedere l'immagine del manifesto sottostante. Questa pubblicità susciterà un enorme curiosità all'utente, per l'auto che si vede solo in parte e per la frase: "Tutta da scoprire". Inoltre il fatto di utilizzare un effetto che non è solo grafico ma anche materiale è una grande novità che attirerà l'attenzione.
e per chi non lo sapesse ancora :read:
Dopo più di 1 anno di aspettative, desideri e sogni, l’attesa sta per concludersi: il 4 luglio 2007 nascerà 500. E per la prima volta nella storia potrai partecipare in diretta mondiale al lancio di un’auto.
Inizia a tenerti libero, non hai scuse!
Puoi seguire lo show di presentazione del 4 luglio, alle ore 22, in diretta TV su Canale 5, in streaming* web solo su 500 wants you e, se sei a Torino, sui maxischermi installati in centro e in zona Murazzi dove si svolgerà lo show.
In più, giovedì 5 luglio, dalle 9 alle 10.30, potrai seguire tutta la conferenza stampa in diretta web. Ma non finisce qui: se ancora non l’hai fatto, invia subito dall’home page del sito il tuo feeling per la nuova 500! Potrai vedere il tuo messaggio proiettato sui maxischermi durante la conferenza stampa.
Programma ufficiale:
4 luglio 2007 - ore 22-23,30
Torino, Murazzi
Diretta TV su Canale 5
Diretta web in streaming sul sito
5 luglio 2007 - ore 9-10,30
Torino, PalaIsozaki
Diretta web in streaming sul sito – versione italiana e inglese
e qui i lavori per la festa del lancio :p
http://img146.imageshack.us/img146/5254/duela4.jpg
Burrocotto
24-06-2007, 20:43
Ottimo a sapersi...quasi quasi un salto ai Muri ce lo faccio... :)
SOLOOCCHI
25-06-2007, 14:35
oggi ne ho vista una per strada,era motorizzata diesel...già ferma guasta!!!ohohohoho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono avvicinato con la faccia di chi è poco interessato,invece ero curiosissimo...e sentivo i tecnici che chiamavano non so chi col cellulare,e parlavano del solito problema dell'euro5...
:doh:
cominciamo bene...
ninja750
25-06-2007, 14:40
oggi ne ho vista una per strada,era motorizzata diesel...già ferma guasta!!!ohohohoho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono avvicinato con la faccia di chi è poco interessato,invece ero curiosissimo...e sentivo i tecnici che chiamavano non so chi col cellulare,e parlavano del solito problema dell'euro5...
cominciamo bene...
cioè stavi andando per i fatti tuoi, hai visto un 500 ferma per strada, ti sei fermato perchè non avevi una mazza da fare, il tutto per sentire cosa si dicevano al telefono (quindi almeno a meno di 6-7 metri)?
LOL
SOLOOCCHI
25-06-2007, 14:42
cioè stavi andando per i fatti tuoi, hai visto un 500 ferma per strada, ti sei fermato perchè non avevi una mazza da fare, il tutto per sentire cosa si dicevano al telefono (quindi almeno a meno di 6-7 metri)?
LOL
naaa!ero a piedi...ho solo dovuto cambiare marciapiede!siccome non l'avevo ancora vista dal vivo,ho sfruttato l'occasione!!
:stordita:
spero che sia una banfata...
altrimenti se queste sono le premesse..............:help: :doh:
E' un'operazione pubblicitaria :O :read: la fanno fermare con una scusa banale e fan finta di dire due boiate al telefono così la gente s'interessa, si avvicina a guardarla, sparge la voce sui forum :asd: etc.
A parte gli scherzi.. il "solito" problema dell' Euro5? :wtf: ma se è una delle prime auto in vendita che risponde a questa normativa, come fa ad essere così conosciuto sto problema :asd: che poi Euro 5 non vuol dir niente :asd: è solo più tappata delle Euro 4 e avrà il DPF, poi il motore è lo stra-collaudato multisciet :D
SOLOOCCHI
25-06-2007, 15:00
ma ti pare?se no era una candid camera...
:mbe:
è che mi sembra incredibile che un'auto che nelle intenzioni deve elevare fiat a marchio di lusso, a 10 giorni dal lancio manifesti simili inconvenienti... non stiamo parlando di test ad 1 anno dalla messa in vendita....... almeno la meccanica dovrebbe essere esente da rogne così.
andrea.ippo
25-06-2007, 15:54
Potrebbe essere un problema di FAP?
Sul forum di 4r ho visto alcuni possessori di Croma con problemi continui al FAP...
jokervero
25-06-2007, 15:56
Mio cuggggino una volta mi ha raccontato che è morto.
Ma riguardo quella famosa marmotta ne sapete qualcosa? :D
quella della cioccolata?:D
leox@mitoalfaromeo
25-06-2007, 16:59
Potrebbe essere un problema di FAP?
Sul forum di 4r ho visto alcuni possessori di Croma con problemi continui al FAP...
si, nel caso, potrebbe essere...
l'intasamento del DPF è un problema che si può verificare principalmente nei 2 seguenti casi:
-utilizzo prevalentemente cittadino dell'auto con frequenti start/stop e percorrenze medio brevi (la rigenerazione del filtro richiede una decina di minuti ad andatura >40km/h)
- rimappature delle centraline (mandano a puttane ogni calcolo di dimensionamento dell'impianto trattamento fumi)
Pucceddu
25-06-2007, 16:59
cominciamo bene...
se, cominciamo bene a sparar cazzate :sofico:
ninja750
25-06-2007, 18:25
un'auto che nelle intenzioni deve elevare fiat a marchio di lusso
?
E' un'operazione pubblicitaria
io avrei messo la canalis a bordo strada che fingeva di essere in panne con la 5oo :asd:
?
io avrei messo la canalis a bordo strada che fingeva di essere in panne con la 5oo :asd:
vabbè, ho esagerato, ma è chiaro che vogliono far diventare questa 500 un'auto "d'elite"... una A premium, chiamala come vuoi...:D
ninja750
25-06-2007, 19:16
vabbè, ho esagerato, ma è chiaro che vogliono far diventare questa 500 un'auto "d'elite"... una A premium, chiamala come vuoi...:D
a premium non l'avevo ancora sentita :D
a premium non l'avevo ancora sentita :D
:D spero almeno di esser riuscito a farmi capire...:stordita: :fagiano:
La 500 non sarà assolutamente lussuosa, scordatevi le finiture di mini (ed il prezzo naturalmente). E' una macchinetta carina, tutto qui. Io sono entrato in un muletto e sono rimasto deluso da molti particolari che sembrano fatti davvero coi piedi (i poggiatesta in primis). Spero di no ma credo che quando sarà nei concessionari tutto questo hype verrà drasticamente ridimensionato dalla dura realtà dei fatti.
ninja750
25-06-2007, 22:04
nuovo segmento? le piccole sono anche piccole perchè devono costare poco infatti anche la nuova 500 mi pare allineata alla concorrenza come prezzi
La 500 non sarà assolutamente lussuosa, scordatevi le finiture di mini (ed il prezzo naturalmente). E' una macchinetta carina, tutto qui. Io sono entrato in un muletto e sono rimasto deluso da molti particolari che sembrano fatti davvero coi piedi (i poggiatesta in primis). Spero di no ma credo che quando sarà nei concessionari tutto questo hype verrà drasticamente ridimensionato dalla dura realtà dei fatti.
IMHO i modelli vengono fatti uscire ultimamente troppo velocemente. Non c'è tempo per ottimizzarli a fondo...
bon come non detto...
avevo capito che doveva "scimmiottare" la Mini nel segmento delle piccole, di qui l'A premium.....
se poi mi dite che è solo una panda con qualche particolare stilistico migliorato, beh, ritiro tutto...:fagiano:
ah perchè la mini ha delle finiture? :asd:
forse l'ultima è meno indecente, prima del restyling era un plasticone unico dentro :asd: garantito :cool:
Tornando in tema, 1.4 Sport (ora come minimo salta fuori uno che da queste foto, fatte col cellulare poi pulite con neatimage e infine regolate con PS, nota la durezza e la scarsa qualità delle plastiche :rotfl: )
I cerchi pur essendo da 15 sembrano veramente piccoli :O quindi i 17" ci stanno di fisso sulla Abarth (come optional) :D
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070625232416_sportabitacolojw8_filtered.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070625232416_sportabitacolojw8_filtered.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070625232433_sportfiancataax8_filtered.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070625232433_sportfiancataax8_filtered.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070625232452_sportposterioreec6_filtered.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070625232452_sportposterioreec6_filtered.jpg)
F1R3BL4D3
25-06-2007, 22:37
naaa dai...non sfigura neanche con i 15" (secondo me) e poi con gli altri disegni dei cerchi (anche il più classico) non era assolutamente male....:O
naaa dai...non sfigura neanche con i 15" (secondo me) e poi con gli altri disegni dei cerchi (anche il più classico) non era assolutamente male....:O
Non ho detto che sfigura... solo che sembrano più piccini! (rispetto a Panda per esempio).
Per la sport poi sono PERFETTI (e come optional volendo ci sono i 16" ;) ), è inutile usare cerchi giganti per azzopparle.
EDIT: ecco perchè sembrano più piccoli di quelli della Panda, la 500 Sport ha le gomme più piccole con la spalla più alta, 55 contro i 45 della Panda :D
http://www.100hp.co.uk/100HP_gallery_(2)/IMAG006A.JPG
F1R3BL4D3
25-06-2007, 23:21
Non ho detto che sfigura... solo che sembrano più piccini! (rispetto a Panda per esempio).
:D si, lo "sfigura" era inteso come: non stà male neanche così esteticamente....:O
:p
Burrocotto
26-06-2007, 10:38
ah perchè la mini ha delle finiture? :asd:
forse l'ultima è meno indecente, prima del restyling era un plasticone unico dentro :asd: garantito :cool:
E in ogni caso ci passano come MINIMO 6k euri di differenza tra 500 e Mini...qualche differenza qualitativa ci può anche stare... ;)
Tornando in tema, 1.4 Sport (ora come minimo salta fuori uno che da queste foto, fatte col cellulare poi pulite con neatimage e infine regolate con PS, nota la durezza e la scarsa qualità delle plastiche :rotfl: )
Mi ricordo di una vignetta,raffigurante la volpe e l'uva,nella quale la volpe dice "tanto non mi piace"... :D :read:
I cerchi pur essendo da 15 sembrano veramente piccoli :O quindi i 17" ci stanno di fisso sulla Abarth (come optional) :D
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070625232416_sportabitacolojw8_filtered.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070625232416_sportabitacolojw8_filtered.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070625232433_sportfiancataax8_filtered.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070625232433_sportfiancataax8_filtered.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070625232452_sportposterioreec6_filtered.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070625232452_sportposterioreec6_filtered.jpg)
Spettacolare!
I cerchioni li ho visti su una ieri...il colore della macchina era osceno (tipo un arancione caghetta),ma i cerchi non avevano il simbolo 500 (tutti i loghi erano mascherati o tolti)...molto belli cmq!
markus_81
26-06-2007, 10:44
]
Ma a voi piace questo colore degli interni?? sembra cosi triste...:(
jokervero
26-06-2007, 10:47
A me piace molto invece ;)
Certo il bianco è più scenico ma si sporca solo a vederlo ;)
... scordatevi le finiture di mini (ed il prezzo naturalmente)..
la nuova non so, ma se parli della vecchia probabilmente qui dalle mie parti spedivano mini diverse.
Per la sport c'è anche la variante tutta nera, quelli bianchi (o di altri colori) sono per gli altri allestimenti.
*sasha ITALIA*
26-06-2007, 15:39
video dell'abarth! Bel sound
http://www.autovandaag.nl/video/Fiat500Abarth.wmv
video dell'abarth! Bel sound
http://www.autovandaag.nl/video/Fiat500Abarth.wmv
In effetti ottimo sound, ma da cosa e' stata superata in pista?
*sasha ITALIA*
26-06-2007, 16:44
In effetti ottimo sound, ma da cosa e' stata superata in pista?
credo fosse un mulo di BMW X6
andyweb79
26-06-2007, 16:48
Ho come l'impressione che spesso avremo le strade invase da motelli truzzi di fiat 500, peccato. L'auto sembra davvero interessante. :)
credo fosse un mulo di BMW X6
si è un X6
http://farm2.static.flickr.com/1371/598701643_143a798327.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1078/598701605_5d4f69d6dd.jpg
ninja750
26-06-2007, 20:24
troppo rumorosa
*sasha ITALIA*
27-06-2007, 16:08
http://media.autobild.de/bild/0/07ca272124f5eab6eaf6ad110427a620_1.jpg
http://media.autobild.de/bild/7/efaef70970014fa8cbe8256e2491baa7_1.jpg
http://media.autobild.de/bild/5/17891f28d723f38f8489b535889cd6f5_1.jpg
*sasha ITALIA*
27-06-2007, 16:15
foto tratte da autobild e articolo tradotto da Autoblog.it
Lauro ci sengnala un lungo articolo di Auto Bild sulla nuova Fiat 500. Breve riepilogo delle informazioni disponibili: Auto Bild parla di "sei motorizzazioni tra 69 e 135 cavalli". L'annuncio ufficiale parlava di 3 motori (1.2 8V da 69 cv, 1.4 16V da 100 cv e 1.3 MJET da 75 cavalli), quindi rimangono fuori 3 motori. Si sa che uno di questi dovrebbe essere il 1.4 T-JET da 135 cv della Abarth, mentre gli altri due motori dovrebbero essere la versione aspirata (65 cv) e turbocompressa (105 cv) del bicilindrico da 900 cc.
Auto Bild parla di prezzi superiori di 1.500 € circa rispetto ad una Panda con pari dotazioni e motorizzazioni.
La rivista tedesca parla infine di interni ed esterni di alta qualità, di "fashionably packed luxury" che "batte anche la Mini", che non reggerebbe il confronto né per la qualità dei materiali, né per l'ergonomia.
Auto Bild conclude parlando di "qualità al top e equipaggiamenti interessanti" e di una concorrente che sarà molto temuta dalla piccola anglo-tedesca. Ed è la natura "semi-tedesca" della Mini che ci fa stupire ancora di più di giudizi tanto lusinghieri da parte di Auto Bild.
Burrocotto
27-06-2007, 16:20
mentre gli altri due motori dovrebbero essere la versione aspirata (65 cv) e turbocompressa (105 cv) del bicilindrico da 900 cc.
Mi sembra una gran vaccata commerciale...vada in downsizing,ma xchè fare un motore di quelle dimensioni BICILINDRICO...vogliono proprio farsi del male,eh? La Panda 45 (903cc) era a 4 cilindri,persino la 750 era 4 cilindri (c'era sia in versione bicilindrico che a 4 cilindri)...i motori della Panda 30 (652cc) e quello della 126/500Ed (704cc) erano bicilindrici,soluzione abbandonata x ovvie motivazioni.
Che senso ha ritirarli fuori...con potenze praticamente uguali a quelle del 1.2 aspirato e 1.4 aspirato (inutile concorrenza in casa). :read:
può essere per un discorso emissioni/consumi? :confused:
By Autopareri, editate da me :D
Si nota il tasto sport omesso pure nel depliant FIAT diffuso sul web all'inizio del mese. Anzi li parlavano esplicitamente del tasto city presente pure sulla sport :mbe:
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070627200920_loungebagagl1ne4.jpg
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070627200936_loungebagagl2dt4.jpg
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070627201004_loungeplanciani2_filtered.jpg
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070627201046_loungevolanteom4.jpg
*sasha ITALIA*
27-06-2007, 19:22
sbaglio o nella prima e seconda foto è evidenziato un assemblaggio alla culo di macaco?
Burrocotto
27-06-2007, 19:49
sbaglio o nella prima e seconda foto è evidenziato un assemblaggio alla culo di macaco?
+ che assemblaggio sembra che nn abbian messo la colla su "uh tappet"...sembra un po' come la Bravo che avevano dato a 4R...
Cmq....ahhhh...cambio a 6 marce...voglio la 500 100Hp! :D
Cmq....ahhhh...cambio a 6 marce...voglio la 500 100Hp! :D
il bello è che quella dovrebbe essere una Lounge 100cv :confused: con tasto sport e 6m bah :mbe:
Burrocotto
27-06-2007, 19:57
il bello è che quella dovrebbe essere una Lounge 100cv :confused: con tasto sport e 6m bah :mbe:
Beh,adesso non mi ricordo gli allestimenti (quindi non so quali differenze ci siano),xò sarebbe stupido proporre la "100Hp" in versione a 5 e 6 marce...magari fai differenze a livello estetico,ma il cambio lascia sempre quello. ;)
ninja750
27-06-2007, 20:34
Ed è la natura "semi-tedesca" della Mini che ci fa stupire ancora di più di giudizi tanto lusinghieri da parte di Auto Bild.
non ci credo che ne abbiano parlato così bene, sono sempre i primi a stroncare tutto ciò che non è made in DE! credo sicuramente non per il prodotto (dire sfrontatamente che la mini è inferiore :D) ma perchè sono girati dei quattrini sottobanco
imho
non ci credo che ne abbiano parlato così bene, sono sempre i primi a stroncare tutto ciò che non è made in DE! credo sicuramente non per il prodotto (dire sfrontatamente che la mini è inferiore :D) ma perchè sono girati dei quattrini sottobanco
imho
noooooooooooooo xchè pensi ciò? :eek:
markus_81
27-06-2007, 21:47
By Autopareri, editate da me :D
Si nota il tasto sport omesso pure nel depliant FIAT diffuso sul web all'inizio del mese. Anzi li parlavano esplicitamente del tasto city presente pure sulla sport :mbe:
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070627201046_loungevolanteom4.jpg
un volante cosi tanto bianco quanto può durare rimananendo in condizioni accettabili alla vista??? :confused:
o ci vuole la scorta di salviettine pulisci-mano in macchina....
redegaet
27-06-2007, 22:49
Onestamente fuori mi piace tantissimo. Niente a che vedere con l'anonimato della panda o di tutte le altre compatte.
Ma gli interni proprio non mi vanno giù.:cry:
http://www.motoblog.it/post/8609/la-yamaha-di-rossi-per-il-lancio-della-fiat-500
A partire già dalla prime prove libere di questa mattina sulla pista di Assen, le Yamaha M1 di Valentino Rossi e Colin Edwards, dovrebbero essere scese in pista con una livrea speciale dedicata alla nuova Fiat 500 il cui lancio è programmato per il 4 luglio prossimo a Torino.
Le M1 del Fiat Yamaha Team avranno una nuova grafica realizzata da Drudi, nata da una ricerca sulla discografia degli anni Cinquanta, perchè la Fiat 500 ha fatto il suo esordio nel 1957.
http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-m1-colorazione-fiat-500/big_Photo_Credits_Milagro_M1_Fiat_7.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-m1-colorazione-fiat-500/big_Photo_Credits_Milagro_M1_Fiat_1.jpg
ma gli hanno detto che carnevale è già passato, si? :mbe: :D
85kimeruccio
28-06-2007, 20:06
avete letto la news?
http://www.autoblog.it/post/9007/gia-25000-ordini-per-la-fiat-500
ninja750
28-06-2007, 21:02
avete letto la news?
http://www.autoblog.it/post/9007/gia-25000-ordini-per-la-fiat-500
si diceva lo stesso per la bravo, quasi
non ne ho viste fino una mese fa praticamente in giro ora ne vedo tantissime, ma proprio tante! e parecchie con un allestimento particolare con cerchi bicolore nero-argento che sono fantastici
non ne ho viste fino una mese fa praticamente in giro ora ne vedo tantissime, ma proprio tante! e parecchie con un allestimento particolare con cerchi bicolore nero-argento che sono fantastici
Pure qua da 2-3 settimane ne vedo parecchie :)
Questo era già stato postato? :) io dovrei esserci :O
Fiat 500 Parade
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070628220812_brescia.png
500 canzoni, 500 emozioni.
E’ la Fiat 500 Parade, il grande evento in 30 città della penisola, il 5 e 6 luglio, con musica, intrattenimento e spettacoli.
Il 5 e 6 luglio la nuova 500 sarà esposta in 30 piazze italiane, insieme a un’esclusiva installazione musicale: momenti di intrattenimento e dj-set diffonderanno lo spirito 500 - attraverso le top ten più belle della vita e dei luoghi di tutti noi - e le emozioni degli eventi, delle tappe e delle speranze che potrete raccontare in prima persona.
Le piazze saranno tutte virtualmente collegate tra loro grazie a Radio 500 Network, che trasmetterà in diretta con un palinsesto dedicato, per raccontare l’atmosfera di ogni città, l’emozione delle persone che partecipano e, ovviamente, la nuova 500.
Il 5 e 6 luglio l’appuntamento è nella tua città!
In contemporanea e nel week-end del 7 e 8 luglio si svolgerà l’iniziativa di solidarietà a favore del progetto “Un nido per Pollicino”, dedicato ai bambini nati prematuri a rischio.
Burrocotto
28-06-2007, 21:35
Naaa,se ne vedevano già dopo la presentazione...tra l'altro,fino a qualche settimana fa ho visto ancora delle Bravo camuffate (e non) con targa prova...probabilmente stavano provando i Tjet,anche se lo scarico dietro era sempre 1 solo...mah.
Questo era già stato postato? :) io dovrei esserci :O
Ahhhh...Torino Capitale...voi guardatevi le imitazioni di presentazione va,che noi si va (detto così sembra quasi toscano) tutti ai Muri! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.