PDA

View Full Version : L'assistenza di LIBERO!!!

SimoDJ
21-05-2007, 09:33
Vedo che su libero c'è già una discussione, ma 300 pagine da leggere so un pochino tantine:) ....detto questo veniamo al punto

i primi di maggio mi arriva la linea di Libero ADSL, attacco il router configuro il tutto e finalemte si parte......tutto ok allora direte!....invece no! la navigazione è lentissima un modem 56k va + veloce della mia ADSL!!! e inizia il calvario
chiamo l'assistenza (155) e mi dicono di chiamare un numero a pagamento (ottimo, si comincia bene!!!)
poi dal numero a pagamento mi dicono che per problemi di velocità devo fare lo speed test on-line e mandargli i dati.....

insomma per farla breve sono 20 giorni che fra telefonate al numero a pagamento e speedtest inviati dal sito HO ANCORA IL PROBLEMA e nussuno (tramite mail almeno) mi sa dire nulla....

Che devo fare? Qualcuno con problemi simili? Se disdico tutto pago un anno di penali o col decreto bersani sono salvo?

HEEEEEELP!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ferdy78
21-05-2007, 10:21
Vedo che su libero c'è già una discussione, ma 300 pagine da leggere so un pochino tantine:) ....detto questo veniamo al punto

i primi di maggio mi arriva la linea di Libero ADSL, attacco il router configuro il tutto e finalemte si parte......tutto ok allora direte!....invece no! la navigazione è lentissima un modem 56k va + veloce della mia ADSL!!! e inizia il calvario
chiamo l'assistenza (155) e mi dicono di chiamare un numero a pagamento (ottimo, si comincia bene!!!)
poi dal numero a pagamento mi dicono che per problemi di velocità devo fare lo speed test on-line e mandargli i dati.....

insomma per farla breve sono 20 giorni che fra telefonate al numero a pagamento e speedtest inviati dal sito HO ANCORA IL PROBLEMA e nussuno (tramite mail almeno) mi sa dire nulla....

Che devo fare? Qualcuno con problemi simili? Se disdico tutto pago un anno di penali o col decreto bersani sono salvo?

Ma sei in ULL?

Con il decreto Bersani dovresti essere apposto..;)

Calcola che forse ti chiedono cmq l'onere per il tecnico e il ritorno da mamma TL costicchia..ma ne vale la pena.

andrespi
21-05-2007, 10:57

Anch'io ho avuto enormi problemi con l'assistenza libero, proprio fino a poche settimane fa. Onestamente anche a me avevano detto che col decreto bersani non dovrebbero più farti pagare le penali; spero sia così altrimenti rischio di trovarmi a pagare un bel pò pure io.
Bhe io invece della velocità, avevo il problema delle disconnessioni continue.
In questi 2-3 anni che ho avuto libero è stata un esperienza terribile, hai tutta la mia comprensione. Negli ultimi 6 mesi col mio problema continuo delle disconnessioni, mi ritrovavo una linea adsl inutilizzabile; per mesi si sono rifiutati di farmi venrie un tecnico, dicendo che non c'erano i requisiti per inviarlo. Quando finalmente ho convinto un operatore, me l'hanno mandato il tecnico, ma non ha saputo risolvere niente. E ho continuato ad avere questo problema. Quando poi ho richiamato e mi hanno detto che non mi avrebbero più fornito assistenza visto che usavo un cavo più lungo di 1,5 mt, allora li ho mandati a quel paese, e sono passato ad un altra compagnia (proprio domani mi vengono i tecnici e in pochi giorni finalmente non sarò più sotto libero).

per il numero di assistenza comunque tu quale usi? Perchè io ho sempre usato un numero verde per l'assistenza. Questo: 800.990.100 . lo prendevo dal sito, ed è gratis. A te quale facevano usare?

Comunque se ti consola, io sono andato avanti per 2-3 mesi fra numero verde e messaggi dal sito (senza risposta), per cercare una soluzione e nessuno dell'assistenza ha saputo risolverli. Alla fine mi sono deciso a cambiare.

E inoltre pure a me attraverso il sito quando avevo chiesto assistenza, non mi avevano risposto, a quanto pare è un abitudine.

SimoDJ
21-05-2007, 10:58
Ma sei in ULL?

Con il decreto Bersani dovresti essere apposto..;)

Calcola che forse ti chiedono cmq l'onere per il tecnico e il ritorno da mamma TL costicchia..ma ne vale la pena.

ULL?? che significa??

andrespi
21-05-2007, 11:07
Credo che ULL sia quando sei sotto rete infostrada e completamente staccato da telecom, almeno a me avevano detto approssimativamente così.

Ferdy78
21-05-2007, 11:37
ULL?? che significa??

Che sei del tutto staccato da Telecom;)

Tu come sei messo?

Paghi il canone Telecom, hai la linea voce con telecom o appunto sei solo con Infostrada.:confused:

SimoDJ
21-05-2007, 11:58
Ho il telefono con Telecom e la ADSL con Infostrada....

Ferdy78
21-05-2007, 12:09

Allora disdici con infostrada la loro adsl e metti alice 2 mega;)

Bob1xxx
21-05-2007, 12:10

Allora DISDETTA e via!:read: :read: :read:
:asd:

SimoDJ
21-05-2007, 16:41
Allora DISDETTA e via!:read: :read: :read:
:asd:

Si, è quello che sto pensando di fare solo avendo attivato da appena un mese non è che mi fanno pagare un intero anno?

rolac
21-05-2007, 17:29
Ciao anche io avevo i tuo stessi problemi all'inizio....vedi che devi cambiare login....altrimenti continui a navigare lento.....all'nizio te ne assegnano una provvisoria...cioè quando sei a meta a ncora tra telecom e libero.... poi passi nick@libeflat........ Io non sono passato....e alla fine è tutto ok! cmq il numero per assistenza adsl è 800990100.....non è a pagamento...

vermaccio
21-05-2007, 17:58
Si, è quello che sto pensando di fare solo avendo attivato da appena un mese non è che mi fanno pagare un intero anno?

legge bersani!
40 euro e basta.
se provano a chiedeti more per l'abnnualità rimasta gli invii una seconda racc R/R in cui gli INTIMI il distacco oppure se la vedranno in tribunale.

ormai libero capisce solo quando la si randella per bene. io per avere il distacco dalla portante (sarà quello l tuo problema!) ho dovuto quasi portarli in causa.

Intrepido
21-05-2007, 18:19

Stessa solfa da oramai un mese, do' la disdetta e torno sotto mamma Telecom.

daxino
21-05-2007, 22:07

Non esiste solo l'ULL, ma anche lo Shared Access, ovvero fonia con telecom e adsl su rete infostrada (non wholesale).

Vabbè, lasciamo stare:cry:

Tu a quanto dovresti andare, a 2mega?Quanto ti segna il modem/router?

SimoDJ
22-05-2007, 11:54
Tu a quanto dovresti andare, a 2mega?Quanto ti segna il modem/router?

facendo lo speed test di libero qunado va bene sui 180/200kb in download e sui 250kb in upload....

in pratica l'upload è perfetto, ma in dowload sono ai livelli di un normale modem..ora non pretendo di andare 2000kb, mi accontenterei di essere sui 1000kb (pensa te che scemo che sono) ma andare a 80/100kb è inaccettabile!!!!!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.