PDA

View Full Version : HDD IBM fine della storia. Votate e vediamo un pò

Pagine : 1 2 [3]

luipez
12-06-2002, 20:27
Purtroppo è fuori garanzia.

Ho provato il DFT ora provo ad installare il SO e vedo se resuscita.

Comunque grazie.

FreeMan
12-06-2002, 22:07
X luipez

jai la signature alquanto irregolare.. come da regolamento essa non può avere + di 3 righe a 800x600... in queste 3 righe viene compreso tutto, righe vuote, linee ecc ecc

sei pregato di editarla e possibilmente in fretta

>bYeZ<

amd-novello
12-06-2002, 22:45
sei di cattivo umore?

cmq ci sono + ibm funzionanti che rotti meno male, seguendo sta disc uno pensa che vengano fuori solo rotti :D

beppe3
12-06-2002, 22:55
tieni presente che se la garanzia presso il negoziante che te lo ha venduto è di solo un anno, presso IBM la garanzia è di ben tre anni quindi ...

Bye

FreeMan
12-06-2002, 22:57
Originariamente inviato da amd-novello
[B]sei di cattivo umore?

No... sono deciso.. ho già un paio di altri member che hanno da editare la sign e la stanno tirando per le lunghe... ci vogliono pochi min a farlo..

quindi poi mi stanco di non essere ascoltato...

>bYeZ<

luipez
12-06-2002, 23:45
X Cionci

Ho utilizzato il DFT e l'HD dopo la cura sembra essere rifunzionante.

Formattato e installato S.O. Win 98 SE.

Nessun rumore strano.

Speriamo bene !!!!!!!!!!!!

Grazie.

FreeMan
13-06-2002, 00:03
x luipez

non è ancora a posto la signature... devi tagliare dalla Live in poi..... cioè così

ASUS CUSL2 INTEL PIII 1 Ghz-SDRAM 384 Mb PC133-3D LABS OXYGEN VX1 32 Mb AGP-HP ULTRA VGA 1600 D1199A 21"-IBM DTLA 307030 - 30.7 Gb-CD Rom MITSUMI FX4820T-Master. PLEXTOR 24X/10X/40X-SOUND BLASTER LIVE! 1024

>bYeZ<

Dreadnought
18-06-2002, 20:17
Freeman ma se tu hai una immagine che di righe ne fa quasi 5 mi spieghi come puoi pretender eche gli altri ti ascoltino? :rolleyes:

FreeMan
18-06-2002, 20:45
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]Freeman ma se tu hai una immagine che di righe ne fa quasi 5 mi spieghi come puoi pretender eche gli altri ti ascoltino? :rolleyes:

Veramente mi ascoltano... e cmq non è come dice te che funziona... ho 3 righe a size=1...

non ti preoccupare

>bYeZ<

sinadex
19-06-2002, 01:35
:( ecco, l'IC35L da 61 GB sta dando i primi segni di cedimento...
2 volte al boot faceva "cra cra cra"... ma un bella manata nel case ha fatto finire il rumore... per ora funge... ma per quanto? posso stare ogni sera col drive image a salvare la partizione?:( :rolleyes: :mad:

Achille130
19-06-2002, 01:48
E' arrivato l'HD che avevo mandato in assistenza! Come mai non mi hanno mandato la serie nuova? Ho ricevuto un'altro 60GXP con una bella targetta "May 2002"!

beppe3
19-06-2002, 09:29
Beh non è male è di maggio.

Bye

Blade^R
20-06-2002, 13:40
Originariamente inviato da Achille130
[B]E' arrivato l'HD che avevo mandato in assistenza! Come mai non mi hanno mandato la serie nuova? Ho ricevuto un'altro 60GXP con una bella targetta "May 2002"!

anche a me e' arrivato ieri l'hd sostituito, mi hanno mandato il 60GXP, pure con data "MAy 2002"!.
Speravo nel 120GXP invece ancora li fanno quelli precedenti a quanto pare.
Ancora lo ho confenzionato, non so se vendermelo o usarlo da backup o meno

amd-novello
20-06-2002, 22:18
venderlo? :D

virgo
21-06-2002, 01:33
ibm rotto....un altro....
eppure era ancora neonato......
3 mesi.....ma siam pazzi?????????
non ci credevo alla storia della fragilita degli ibm,dopotutto molti conoscenti lo avevano,amici pure..mai nessun problema....

Mi serviva un buon hd,veloce e silenzioso,e presi ibm(anche in virtu di un ottimo prezzo)....

L'altro ieri mi si blocca,,,,,provo a far la formattazione ma nulla,niente.......impossibile tutto,anche l'fdisk.......
30giga di roba buttata...cominciavo a piangere,ma fortunatamente via dos commander son riuscito a salvare molta roba(anche se molti files erano inaccessibili,pena blocco hd)...

Mi è stato sostituito (in garanzia)il giorno successivo,con un modello identico(da 61.4giga...il precedente era 61.5).

Spero non si ripeta più sto dramma.....

Spro che il mio sia solo un caso non troppo diffuso,anche se da quel che leggo mi pare di non essere poi così solo...
A me dava un rumore di lettura ripetuto,cioe' un trik trik trik,pausa,trik trik trik..ecc

virgo
21-06-2002, 01:40
Originariamente inviato da sinadex
[B]:( ecco, l'IC35L da 61 GB sta dando i primi segni di cedimento...
2 volte al boot faceva "cra cra cra"... ma un bella manata nel case ha fatto finire il rumore... per ora funge... ma per quanto? posso stare ogni sera col drive image a salvare la partizione?:( :rolleyes: :mad:
anche il mio faceva "cra cra cra"...con pause ciclicle..e versi ripetuti nel tempo...poi lo formatto per miracolo,e dopo un giorno non ce più nulla da fare.......non si poteva far nulla...ne format,defrag,fdisk...nulla...molte volte addirittura al boot non lo vedeva neppure e dovevo riavviare...
Fortuna che me l'han sostituito praticamente subito
con egual modello ic35/marzo2002 thailand
spero di non dover più ricorrere alla garanzia...

Questo mi pare addirittura più silenzioso del precedente...e sta cosa mi piace molto,ma spero non sia fragile come il precedente...

Achille130
21-06-2002, 11:42
Originariamente inviato da Blade^R
[B]

anche a me e' arrivato ieri l'hd sostituito, mi hanno mandato il 60GXP, pure con data "MAy 2002"!.
Speravo nel 120GXP invece ancora li fanno quelli precedenti a quanto pare.
Ancora lo ho confenzionato, non so se vendermelo o usarlo da backup o meno

Affidiamoci alla targhetta...:rolleyes: :)

fruso
21-06-2002, 13:35
Se ne è andato anche il mio DLTA 40Gb..
:( :( :( :( :( :( :( :( :(
Dopo solo sette mesi
al momento ho recuperato 2 partizioni su 5, che posso fare per cercare di recuperare qualcosa della partizione music ( :D almeno 4 Gb di MP3) ???

amd-novello
23-06-2002, 06:43
usa qlc prog di file recovery, ciao :)

qbert
11-07-2002, 19:45
Mi aggiungo a tutti coloro hanno avuto problemi con gli IBM.
Il mio è un famoso Deskstar DTLA-307045 RPM 7200 Made in Thailand (la terra del sorriso).
Ieri sera durante il normale lavoro......kkktch-click -click-lcik o track-track-track.....track-track-track.....track-track-track. Ad intervalli regolari.
Installato su ATA100 primary di una A7V rev 1.04 con Win2K.
All'inizio il Promise non lo vedeva più, poi dopo un'altro tentativo...acchiappato, lo vede.
Ma il rumore non cessa neanche per un secondo. Il sistema è a dir poco lentissimo una mattina per arrivare al desktop.
Il sistema mi vede tutte le partizioni del disco meno una, però quando provo ad accedervi mi dice che la partizione non è formattata. Le partizioni ci sono le vedo ma hanno perso il nome assegnatole.
Comunque...ho provato il il DFT della IBM sul bastardo...rumorini o trick-track che dir si voglia a go-go, finito l'advanced test eseguo il recupero. Finito il recupero mi dice che non ha potuto recuperare tutto causa un errore "0x022 defctive"....C.z.o!!!!!!!
Secondo voi o secondo le vostre esperienze c'è qualche remota possibilità di recuperare qualcosa con Lost&Found o similare??
Scusatemi se propabilmente ho esposto dei fatti già trattati nella presente discussione e in altre, ma le pagine sono tante ne ho lette alcune, ma la fretta e l'ansia per il recupero dei dati e tanta....tantissima...anche se nel profondo che forse e vana :( :(
Grazie a chiunque risponda....
p.s. mi reco or ora sul sito IBM almeno per vedere che si può fare per la sostituzione della famigerata garanzia nei tre anni...il mio e marchiato SEP-2000...speriamo almeno in questa magra consolazione....:(

darkfire
11-07-2002, 20:39
il mio ic35l 40gb 60gxp si è sfasciato l'altro giorno (sep-01 tailandia) era il terzo che tornava da garanzia... vabbè... sapevo che mi avrebbe lasciato, prima o poi: già da tempo si dilettava in apparizioni e sparizioni :D

nei prossimi giorni lo userò per una veloce copia dei dati da un server al mio pc e poi lo costringerò a diventare definitivamente guasto :)

quando tornerà da garanzia, lo venderò. mai più dischi ide: gli altri 3 dischi scsi non hanno mai dato problemi. ciao.

gohan
11-07-2002, 20:50
Originariamente inviato da darkfire
[B]quando tornerà da garanzia, lo venderò. mai più dischi ide: gli altri 3 dischi scsi non hanno mai dato problemi. ciao.
Di 3 dischi scsi che avevo, 2 sono andati!:rolleyes: :(
Cmq spero nel nuovo maxtor da 80GB!:D

darkfire
11-07-2002, 21:01
Originariamente inviato da gohan
[B]
Di 3 dischi scsi che avevo, 2 sono andati!:rolleyes: :(
Cmq spero nel nuovo maxtor da 80GB!:D

orco, ma su questo forum c'è qualcuno che non abbia avuto sfiga con i dischi?

per curiosità... che dischi erano? e che età avevano alla rottura?

gohan
11-07-2002, 21:05
Il primo un Quantum fireball da 2.1 Gb vecchiotto, me l'avevano dato usato per nulla e dopo una settimana è partito pure il Samsung da 4,3 GB dopo 3 anni di lavoro; suo fratello è ancora integro ma al momento non lo uso, è il disco degli esperimenti!:D

darkfire
11-07-2002, 23:15
hdd di 3 anni o più di lavoro è normale si rompano.

hdd di 2 mesi però fa arrabbiare perchè dimostrano che si è risparmiato ovunque.

beppe3
12-07-2002, 00:02
x qbert

Lost & found è il programma più accreditato per il recupero di dati importanti in HHDD danneggiati.

L'ho provato e posso dire che funzia veramente ma deve proprio valerne la pena perché i tempi di recupero sono veramente lunghi.

Se ti può consolare il mio IC35L da 60GB da quando l'ho messo sul controller ide non ha più fatto capricci.

In bocca al lupo per la sostituzione in garanzia.

Bye

Ginopilot
12-07-2002, 01:27
Meglio di lost & found c'e' ontrack easy recovery.

qbert
12-07-2002, 09:05
Grazie....:(
Ora provo subito con Easy Recovery....chissà.
Altrimenti Lost&Found...boh?......ueeehhhh!!!
Mannaggia!!! A sti HD cosi fragili.
Grazie vi farò sapere

FreeMan
12-07-2002, 19:00
LOST&FOUND RuleZ :cool:

però bisogna armarsi si MOLTA pazienza.. :)

>bYeZ<

sinadex
13-07-2002, 03:12
:( :mad: :( :mad: :( :mad:
questa sera è andato l'ibm ic35l da 60GB del 1° pc...
ma ca§§o!
l'avevo diviso in 2 partizioni: 1 da 20Gb con su win e l'altra da 40GB con dati vari... stasera all'ancensione non si avviava win e si sentiva il solito tra-tra-tra-tra... tri-tri-tri.. ciclico... l'ho montato sul 2° pc e non è accessibile la prima partizione mentre per fortuna la seconda si e almeno quei dati li ho messi al sicuro...
ho provato a usare sia easy recovery che lost & found ma mi danno diversi giorni come tempo stimato per la sola scansione alla ricerca di file e cartelle...
domattina esco e torno a casa con un bel maxtor da 80Gb... mai più merdibm... e con questo sono 4 hd rotti su 4 hd nuovi...
1) feb 2001, dtla 45GB morto dopo 7 giorni
2) set 2001, ic35 da 41Gb morto dopo 3 mesi
3) gen 2002, ic35 da 60GB morto dopo 2 settimane di utilizzo (per 1 mese l'ho tenuto sigillato nella vana speranza di venderlo)
4) poche ore fa, dopo 2 mesi di utilizzo (+ 15 giorni tenuto sigillato in attesa di improbabile vendita)
sti hd dovrebbero venderli con inclusi nella garanzia l'intervento di ditte specializzate nel recupero dati...
...e naturalmente sembrano farlo apposta quando gia sto giu di morale per altre fatti..:( :mad:

darkfire
13-07-2002, 10:12
io sul mio 40gb gxp ho notato che quando ha perso tutti i dati c'era il chip più piccolo incandescente (nonostante le 2 ventole sulla pancia per raffreddarlo. La stessa cosa succedeva sui quantum 6.4 gb. Ed in genere per rimetterli in sesto bastava mettere un dissipatore su quel chip (in genere permetteva il recupero dei dati). Purtroppo da me i dati erano compromessi.

Se qualcuno vuol provare, magari...

fruso
17-07-2002, 15:38
evvai, dopo 10 gg mi hanno sostituito l'IBM con un quantum Fireball Plus AS da 60Gb; stasera passerò la sera a reinstallare.
Cmq stavolta compro anche una ventolina per raffreddare l'HD, non si sa mai...

E soprattutto farò il backup una volta al mese :D

gohan
17-07-2002, 20:04
E dove li salvi 60 GB di dati?:D

fruso
18-07-2002, 08:09
[B]E dove li salvi 60 GB di dati?:D

Li stampo :D :D :D :D

Tafazzi2
18-07-2002, 10:18
raga scusate ma l'altro giorno il mio dtla ha smesso di vivere da un momento all'altro e pensare che non volevo fare l'RMa convinto dal fatto che negli ultimi tre mesi aveva lavorato:rolleyes:
ora dato che non me lo vede da bios esite un modo per recuperare i dati(LA TESI!!!!!!!!!!!!!) e sfanc@@@re il disco ad IBM
ho letto di due programmi
Lost & found dove lo trovo?
easy recovery mi pare fosse solo in prova ma posso usarlo?
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!
ho dovuto comprare un altro disco (un maxtor)speriamo bene che questo almeno:rolleyes: :rolleyes:

gohan
18-07-2002, 10:23
Se non lo vede neanche il bios, ho qualche dubbio che anche lost and found recuperi qualche cosa!:D
Se vuoi sapere dove trovare Loast and found, chiedi in PVT!
:cool:

cionci
18-07-2002, 11:15
Una delle cose che puoi fare è cambiare l'elettronica del disco con quella di uno funzionante...

Tafazzi2
18-07-2002, 13:45
spiegati meglio perdona l'ignoranza:confused: :confused: :confused:
e lo stupore anche ,come si fa:eek: :eek:

viemme52
18-07-2002, 13:59
Ieri sera anke io sono stato lasciato a piedi dal mio hd Ibm dopo 7 mesi di vita:( . Cmq il venditore me lo sostituisce gratis con un hd Maxtor, dalla stessa capacità (nn so il modello):) :) . Qualcuno mi sa dire se i Maxtor sono + "resistenti" degli Ibm? Ciao

ErPazzo74
18-07-2002, 15:57
[B]Se non lo vede neanche il bios, ho qualche dubbio che anche lost and found recuperi qualche cosa!:D
Se vuoi sapere dove trovare Loast and found, chiedi in PVT!
:cool:
Invece loro dichiarano che riescono a vederli anche se il bios non li vede ;)

gohan
18-07-2002, 18:50
Sarà, ma non li ho mai usati! (per fortuna!):cool:

cionci
19-07-2002, 07:57
Originariamente inviato da Tafazzi2
[B]spiegati meglio perdona l'ignoranza:confused: :confused: :confused:
e lo stupore anche ,come si fa:eek: :eek:
Devi sostituire la scheda elettronica con quella di un altro hard disk identico che funziona...non è difficile da togliere e da rimontare...

Tafazzi2
19-07-2002, 09:41
ho un dtla 307030 funzionante su quello di mio padre , ho visto ci sono 2 viti devo levare quello e il contato xò mi sembra saldato!:confused: :confused: :confused:

cionci
19-07-2002, 10:45
[B]ho un dtla 307030 funzionante su quello di mio padre , ho visto ci sono 2 viti devo levare quello e il contato xò mi sembra saldato!:confused: :confused: :confused:
Strano...il cavetto flat sugli HD (non IBM) che ho io non sono sadati... Magari è n connettore a pettine...prova tirarlo delicatamente...

Tafazzi2
19-07-2002, 11:50
fatto! ho sostituito la parte elettronica dei due dischi e.....non funziona!!!!!:( :( :( :( :( aiuto!!!!!!come cavolo faccio dannazione!IBM ti uccido!!
non funge peccato:(

cionci
19-07-2002, 14:18
[B]fatto! ho sostituito la parte elettronica dei due dischi e.....non funziona!!!!!:( :( :( :( :( aiuto!!!!!!come cavolo faccio dannazione!IBM ti uccido!!
non funge peccato:(
Sorry :(

luipez
26-09-2002, 22:23
Per Tafazzi2

prova a metterlo come slave sull'ide primario, e buona fortuna.

luipez
26-09-2002, 22:48
IBM DTLA 307030 ri...ROTTO

ACQUISTATO: 05/01 - made in Ungheria

ROTTO: 08/06/02

Dopo la cura DFT: rinato

ROTTO:25/09/02

Installato come master sul secondo canale ho recuperato i dati in una due partizioni.

Riprovero a fare il DFT e speriamo bene.

Intanto ho acquistato un MAXTOR 40 GB ATA133, cosa ne pensate?

Chiedo a chi lo ha già fatto; cosa bisogna fare per, eventualmente, mandarlo in assistenza?

Grazie

beppe3
26-09-2002, 23:37
IC35L 60Gb già resuscitato da DFt scomparso completamente dal bios ed invisibile sia a DFt che a Lost&Found...

Non ho più neanche la forza di inca@@armi.

Non ho parole ... era la sostituzione di un altro 60GB arrivato morto.

Non ci posso credere!!!!

Bye

beppe3
27-09-2002, 22:58
Li avevo pregati di sostituirmelo con un'altra marca ed invece è tornato un'altro IC35L 60GB made in THAILAND.

Non ho mai fatto una reistallazione meno entusiasta di questa.

Durerà, durerà. ... almeno qualche giorno durerà.

Bye

Ginopilot
27-09-2002, 23:27
Come ho anche scritto nei commenti alla prova del gxp120 da 80gb, la sigla ic35l non significa nulla. Quello che conta sono le 4 lettere dopo.

AVER = GXP60
AVVA o AVVN = GXP120

Sono dischi completamente diversi che hanno pero' come sigla iniziale sempre IC35L

beppe3
28-09-2002, 19:37
E' AVER, ic35l060aver07-0.

Almeno è AUG-2002 e quindi ancora tre anni di garanzia inviandolo in Belgio.

Bye

Paky
24-11-2002, 16:47
Si ma cazzarola io ho sia DTLA e ICL funzioannti ma non posso votare per entrambi :rolleyes:

sinadex
06-01-2004, 10:53
riporto a galla questo 3d, che credo abbia fatto storia qui nel forum (e non solo), per farvi sapere che il famoso dtla gemello del mio primo hd ibm (dtla 45GB morto il 7/2/01) che diede il via alla mia personale ecatombe a piatti magnetici giace ora in un ufficio postale in attesa di partire in spedizione raccomandata per l'olanda..
al meno questo, al contrario del mio, ha avuto l'educazione di cedere lentamente dando modo di fare il back-up completo

ps: non posso fare a meno di notare come sia calata la qualità globale degli hd di fascia bassa

MM
06-01-2004, 21:07
Cioè?????
Ci hai ritirato "su" un topic che è stato praticamente chiuso più di un anno fa e che è cominciato due anni fa????? :eek:
Il tutto per fare cosa?

Sinceramente non capisco proprio....:rolleyes: