PDA

View Full Version : Aspettando Splinter Cell: Conviction [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3

wiltord
07-05-2007, 16:26
Splinter Cell: Conviction

---------|||||||||||||||||||||||||||---------
http://www.tomshw.it/articles/20070505/copertina_b.jpg
---------|||||||||||||||||||||||||||---------

Sam Fisher si è ormai fatto un nome nel mondo videoludico, dopo quattro apparizioni che hanno senz'altro soddisfatto gli appassionati del genere dall furtività, quella in cui bisogna agire nell'oscurità per portare a termine obiettivi di prim'ordine. Sam è pronto a tornare in un quinto capitolo, che dovrebbe prendere il nome di Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction.

La serie è storica su PC e crediamo che questa piattaforma non mancherà all'appello, mentre pare proprio che per il mondo console il gioco sarà un'esclusiva per Xbox 360.

http://www.tomshw.it/articles/20070504/splinter_cell_conviction.jpeg_b.jpg

Atteso entro la fine dell'anno, Conviction vedrà Fisher in grande difficoltà: in pericolo c'è Anna Grimsdottir, amica e collega. Ma non solo. La famosa organizzazione segreta Third Echelon di cui Sam fa parte sarà insidiata dall'interno: di chi si potrà fidare Sam?

A prima vista ci pare che gli ingrendienti per un gran bel gioco ci siano tutti e se il titolo manterrà il buon livello grafico dei precedenti capitoli, potrà ulteriormente aumentare la sua fama.

Fisher non agirà più nell'oscurità o almeno poche volte. La possibilità di nascondersi e mimmetizzarsi esisterà ancora, ma questa volta, vista l'ambientazione in pieno giorno, sarà la folla a rendervi invisibile. Come si nota dagli scan, Sam sarà in abiti civili e con un aspetto alquanto trasandato.

Pochi giorni fa sono emersi i primi dettagli sul gameplay di Splinter Cell: Conviction, il quinto episodio della popolare serie stealth prodotta da Ubisoft. Lo sviluppo del gioco, in realtà, era già stato rivelato nello scorso settembre, ma finora non era noto alcun dettaglio sul gameplay.

Adesso, come riportato da MyGen, una rivista finlandese ha pubblicato le prime foto del gioco (visibili seguendo il link appena riportato) e reso note alcune caratteristiche. Viene confermato il fatto che le ambientazioni sono adesso alla luce del giorno: dunque, non dovremo più agire in maniera accorta e con circospezione come nei precedenti Splinter Cell.

L'articolo, inoltre, parla di grande interazione con gli ambienti di gioco: sostanzialmente tutti gli oggetti renderizzati hanno proprietà fisiche; inoltre Sam Fisher può interagire con la maggior parte di essi. Fisher, infatti, può sollevare mobili e scagliarli contro i nemici o gettare contro di loro fogli di carta in modo da confonderli. Si parla anche di un avanzato sistema di intelligenza artificiale che consente ai nemici di proteggersi per mezzo di sedie e tavoli.

Inoltre, Splinter Cell: Conviction sarà un'esclusiva XBox 360 e PC. Ecco quanto riporta Mygen in proposito: "gli sviluppatori hanno fato qualche commento negativo su PlayStation 3. Dicono che il fatto di lavorare in esclusiva su XBox 360 consente loro di fare molto di più rispetto a quanto avrebbero potuto fare se avessero lavorato in multipiattaforma. Dubitano che avrebbero potuto implementare le stesse caratteristiche anche se avessero lavorato in esclusiva per PlayStation 3".

http://www.mygen.com.au/cms_files/mygen/images/xbox360/Xbox360_Screenshots/5787620070504_143522_1_big.jpg

http://www.mygen.com.au/cms_files/mygen/images/xbox360/Xbox360_Screenshots/ACFFA28.jpg

http://www.mygen.com.au/cms_files/mygen/images/xbox360/Xbox360_Screenshots/5787620070504_143524_5_big.jpg

http://www.mygen.com.au/cms_files/mygen/images/xbox360/Xbox360_Screenshots/5787620070504_143525_7_big.jpg

http://www.mygen.com.au/cms_files/mygen/images/xbox360/Xbox360_Screenshots/5787620070504_143522_2_big.jpg

http://www.mygen.com.au/cms_files/mygen/images/xbox360/Xbox360_Screenshots/5787620070504_143524_4_big.jpg

prima domanda: sarà DX10? :)

bCyclon
07-05-2007, 16:31
bellissimo :eek: :eek: :eek:
molto intrigante.

imho sarà in dx 10...grafica bellissima, guardate la luce che entra dalle finestre e gli effetti che crea...spero che esca anche per 360:D

edit: sam fisher inizia ad invecchiare...guardate la foto...asd

wiltord
07-05-2007, 16:32
da quanto emerge è esclusiva X360 + PC, niente PS3..

bCyclon
07-05-2007, 16:33
da quanto emerge è esclusiva X360 + PC, niente PS3..

godo :sofico:

godo da morire :sofico: :sofico:

DVD2005
07-05-2007, 16:44
Grande Wiltord ;)

Lo adoro Sam Fisher :D (e direi che sta meglio così che pelato :cool: )

goma76
07-05-2007, 18:56
Grande Wiltord ;)

Lo adoro Sam Fisher :D (e direi che sta meglio così che pelato :cool: )
Quotissimo anche da parte mia.:D :D :D

wiltord
08-05-2007, 10:59
Fisher non agirà più nell'oscurità o almeno poche volte. La possibilità di nascondersi e mimmetizzarsi esisterà ancora, ma questa volta, vista l'ambientazione in pieno giorno, sarà la folla a rendervi invisibile. Come si nota dagli scan, Sam sarà in abiti civili e con un aspetto alquanto trasandato.

che ne pensate di questo nuovo aspetto? a me esalta e non poco, sinceramente l'aspetto stealth ha fatto un pò il suo corso..

DVD2005
08-05-2007, 11:09
che ne pensate di questo nuovo aspetto? a me esalta e non poco, sinceramente l'aspetto stealth ha fatto un pò il suo corso..

sinceramente anche in DA si era imboccata questa strada, quando lo avevo letto avevo storto un pò il naso, poi giocandolo mi sono ricreduto.
E' vero che si snatura un pò, però penso sia inevitabile più che altro per un discorso di "marketing", nel senso che nei giochi attuali la Grafica la fa da padrona e stare sempre al buio o in penombra non consente più di tanto di esaltare questo aspetto.
In DA quando ci si attacca all'esterno sulla nave al sole o anche nella nevicata sono rimasto così :eek:

Therock2709
08-05-2007, 13:10
Io sinceramente preferivo ambienti bui e usare a palla il visore infrarossi+termico che avere un gioco pesantissimo x avere super-effetti di luce e compagnia bella...:rolleyes:

Pero' magari le nuove tecniche stealth di giorno in mezzo alla folla potrebbero piacermi...:)

fukka75
23-05-2007, 11:42
Per tutti gli amanti del buio e del trinocolo infrarosso, ci sono brutte nuove, come già anticipato: beccatevi il trailer appena rilasciato agli Ubisoft days
http://www.gametrailer.com/search.php?s=conviction&str_type=movies&ac=1

ShadowMan
23-05-2007, 12:02
Eccomi iscritto!

Ho appena visto il video sul sito ufficiale [link (http://splintercell.uk.ubi.com/conviction/video/video.php)].

Non sembra male ma mi è parso molto differente dai precedenti.

TheZeb
23-05-2007, 12:05
Bahh.. sembra GTA... non so se lo piglierò... la serie SC è un' altra cosa.. IMHO..:)

The-Revenge
23-05-2007, 14:51
spero vivamente che non imbocchino questa via alla GTA, e che piuttosto chiamono questo gioco in un altro modo, ossia sempre uno stealth , ma con diversi personaggi....non ho giocato al 4, ma se com mi hanno detto non è più molto stealth, e se come vedo da queste foto il 5 non lo sarà per niente, per me SC è morto con il terzo, ho amato i primi 3, e a vedere queste immagini non riconosco più il gioco, dove è finito il buon senso dei programmatori? I primi 3 sc erano gli unici in grado di darmi la sensazione di essere una vera spia...bhà, tutto ha una fine, me lo sarei dovuto aspettare. Colpa dell'esibizionismo della grafica.

ERRYNOS
23-05-2007, 21:28

allora non si può parlare di splinter cell.

Vertex
23-05-2007, 22:37
Io più che aspettare il nuovo episodio aspetto di poter giocare decentemente al quarto :muro: a parte questo vedo con dispiacere che si conferma l'abbandono del genere stealth a favore dell'azione in pieno giorno..mah anche Sam è diverso, sia il viso che il fisico...a questo punto rispolvero una mitica frase del Lambert vecchia maniera: "Cosa diavolo hanno intenzione di dimostrare??" :mbe:

DVD2005
24-05-2007, 09:32
Per tutti gli amanti del buio e del trinocolo infrarosso, ci sono brutte nuove, come già anticipato: beccatevi il trailer appena rilasciato agli Ubisoft days
http://www.gametrailer.com/search.php?s=conviction&str_type=movies&ac=1

il filmato mi ha lasciato un pò interdetto....

Grey 7
24-05-2007, 11:32
se non sarà ottimizzato come si deve...se lo possono tenere

Grey 7
24-05-2007, 11:41

diciamo che l'idea di confondersi fra la folla potrebbe anche piacermi....mi
viene in mente hitman (gioco che io adoro e che spero facciano un seguito dell'ultimo episodio ) che si basa proprio su questo genere di "stealth"..pero sicuramente bisogna farci l'abitudine, soprattutto io che mi aspettavo un ritorno al chaos theory (che per me rimane il migliore della serie) ma a quanto pare non sarà cosi

TheZeb
24-05-2007, 12:28
.... mi aspettavo un ritorno al chaos theory (che per me rimane il migliore della serie) ma a quanto pare non sarà cosi

:mano:

Vertex
24-05-2007, 13:33
Per me il migliore resta il primo :cry:

wiltord
24-05-2007, 13:58
personalmente invece trovo veramente fantastico il video.
grafica e da paura, interazione con l'ambiente potenziata e questa nuova interpretazione dello stealth veramente bella, un pò alla Bourne Identity se vogliamo.

lo attendo con impazienza. :)

DVD2005
24-05-2007, 14:10
grafica e da paura, interazione con l'ambiente potenziata e questa nuova interpretazione dello stealth veramente bella, un pò alla Bourne Identity se vogliamo.

sono d'accordo con te sulla grafica e l'interazione ambientale, e' evidente anche pero' una sterzata netta rispetto al passato, almeno da quel filmato, il che puo' essere positivo o negativo. Per certi versi e' come se vedessi Doom IV uscire con l'inquadratura in terza persona.

wiltord
24-05-2007, 14:16
sì ma se ci pensi, anche a livello cinematografico, c'è stata questa sorta di evoluzione dello spionaggio. oramai la tecnologia ha in un certo senso permesso di eliminare qualsiasi tipo di punto morto, non esistono più "corridoi bui senza videosorveglianza". :O

secondo me ha sempre più senso agire in "piena luce" ma aggirando il sistema stesso col mimetismo, piuttosto che sperare di non essere visti.

:stordita:

Simomas
24-05-2007, 14:55
Il gioco potrà essere stupendo, ma se ci saranno duemilacinquecentotrentasette (:sofico:) bug come SCDA, meglio ke la ubi nn farà + gioki x il pc.

Innovativa l'idea di nascondersi tra la folla :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

The-Revenge
24-05-2007, 15:52
sì ma se ci pensi, anche a livello cinematografico, c'è stata questa sorta di evoluzione dello spionaggio. oramai la tecnologia ha in un certo senso permesso di eliminare qualsiasi tipo di punto morto, non esistono più "corridoi bui senza videosorveglianza". :O

secondo me ha sempre più senso agire in "piena luce" ma aggirando il sistema stesso col mimetismo, piuttosto che sperare di non essere visti.

:stordita:
si ma perchè non fare un altra serie? cioè, anche a me piace lo stealth di mimetizzazione, visto già in hitman, ma quello nell'oscurità è altrettanto bello...
anchio sono d'accordo che il terzo è il più bello.

Grey 7
24-05-2007, 15:54
sono d'accordo con te sulla grafica e l'interazione ambientale, e' evidente anche pero' una sterzata netta rispetto al passato, almeno da quel filmato, il che puo' essere positivo o negativo. Per certi versi e' come se vedessi Doom IV uscire con l'inquadratura in terza persona.

sono proprio d'accordo...spero che almeno ci saranno delle mosse per uccidere\stordire in silenzio, perche di stare a tirare tavoli in faccia agli agenti, oppure di lanciarli sul bancone del bar,o ancora mettersi a mitragliare come un pazzo a me proprio non mi va. se voglio fare stragi gioco a serious sam :rolleyes:

neongio
15-11-2007, 16:41
rispolvero il 3d con questo poster

http://img69.imageshack.us/img69/4264/teaserconvictionih1.jpg

wiltord
15-11-2007, 16:42
molto Jason Bourne..:cool:

DVD2005
15-11-2007, 16:44
me lo ero fin scordato questo gioco....... buon up :)

error 404
15-11-2007, 16:53
bellissimo :eek: :eek: :eek:
molto intrigante.

imho sarà in dx 10...grafica bellissima, guardate la luce che entra dalle finestre e gli effetti che crea...spero che esca anche per 360:D

edit: sam fisher inizia ad invecchiare...guardate la foto...asdSperiamo il gioco non faccia altrettanto :D

Pr ora non ha mai deluso, non penso lo farà manco questa volta.

ERRYNOS
15-11-2007, 16:57
c'è qualche news a riguardo?

ShadowMan
15-11-2007, 16:57

Già :)

Questo però non so se sarà un bene o no :mbe: :stordita:

wiltord
15-11-2007, 16:58
c'è qualche news a riguardo?

parrebbe di no..:(

ERRYNOS
15-11-2007, 17:00
parrebbe di no..:(

peccato, è uno dei giochi che attendo di più.:)

wiltord
15-11-2007, 17:08
peccato, è uno dei giochi che attendo di più.:)

già, quasi quasi mi rigioco Double Agent sul 22"..:D

DVD2005
15-11-2007, 17:15

:D

[Alex]
15-11-2007, 17:17
iscritto, non posso certo farmi scappare questo gioco anche perchè avendo giocato tutti gli altri l'acquisto è d'obbligo :D

ERRYNOS
15-11-2007, 17:31

beati te...:D

io l'ho disistallato e probabilmente perso in mezzo alla marea di scatole di giochi nello studio...:muro:

darkfear
15-11-2007, 17:40
ho visto Questo filmato (http://www.gametrailers.com/player/19866.html)
e anche l'altro (http://www.gametrailers.com/player/19891.html)

e sinceramente mi è parso troppo action...molto alla gta, graficamente abbastanza povero (o forse è dovuto alla qualità del primo video che sebbene sia hd, fa abbastanza ca*are.) e le animazioni un po'..."finte"...molleggiate. :stordita:
Ina cosa ho sempre amato in particolar modo nei SC, le animazioni di sam...e il connubio luce/buio, per me che sono un amante delle ombre l'aver perso questi 2 aspetti è terribile :(

S3[u70r
15-11-2007, 17:45
...'mbhò a me il video mi ha lasciato a dir poco interdetto... cioè vedere il mitico Sam, l'ombra, sempre in mimetica e con l'immancabile visore notturno (:cry: ) prendersi a cazzotti con 3 o 4 persone sotto la luce, come se niente fosse... non sò, giocando agli altri titoli mi sono abituato ad un'altro stile di gioco, soprattutto con Chaos Theory (che per la cronaca anche secondo me è il migliore) dove a fine livello dava le statistiche... che venivano abbassate anche se si stordiva un nemico, per non parlare poi se si sparavano proiettili ecc... ripeto secondo me Sam è l'uomo in mimetica, visore notturno e fucilone assurdamente enorme sulla schiena... ( e non scordiamoci il coltello) spero quindi che non mi snaturino troppo il gameplay

ERRYNOS
15-11-2007, 17:55
ho visto Questo filmato (http://www.gametrailers.com/player/19866.html)
e anche l'altro (http://www.gametrailers.com/player/19891.html)

e sinceramente mi è parso troppo action...molto alla gta, graficamente abbastanza povero (o forse è dovuto alla qualità del primo video che sebbene sia hd, fa abbastanza ca*are.) e le animazioni un po'..."finte"...molleggiate. :stordita:
Ina cosa ho sempre amato in particolar modo nei SC, le animazioni di sam...e il connubio luce/buio, per me che sono un amante delle ombre l'aver perso questi 2 aspetti è terribile :(

beh..è sempre il primo video c'è tempo per migliorare le cose, comunque neache a me ispira troppo questo nuova componente action!

trentemoller
15-11-2007, 18:14
iscritto :)

si sa in che periodo esce? non ho letto nulla a riguardo...

[Alex]
15-11-2007, 19:19
ma il protagonista è ancora sam fisher? :stordita:

TheBoss0310
15-11-2007, 19:22
e si... hanno voluto dare una svolta? sinceramente speriamo di no, ma chi lo sa, non si può dire niente fino a quando non si ha il gioco tra le mani:( come data di uscita?

[Alex]
15-11-2007, 19:32
e si... hanno voluto dare una svolta? sinceramente speriamo di no, ma chi lo sa, non si può dire niente fino a quando non si ha il gioco tra le mani:( come data di uscita?

quindi non si sa se ci sarà ancora sam? io spero di sì :sperem:

ERRYNOS
15-11-2007, 19:34
nel primo post dice di si, e anche nelle immagini sembra lui!

[Alex]
15-11-2007, 19:35
nel primo post dice di si, e anche nelle immagini sembra lui!

io dalle immagini non ero riuscito a capire per quello chiedevo :) , comunque se è lui molto bene

ERRYNOS
15-11-2007, 19:39
Mi sarebbe dispiaciuto troppo non averlo come protagonista

è come mgs senza snake...(magari con il biondino di cui non ricordo(per fortuna) il nome

[Alex]
15-11-2007, 19:40
Mi sarebbe dispiaciuto troppo non averlo come protagonista

è come mgs senza snake...(magari con il biondino di cui non ricordo(per fortuna) il nome

anche a me, sam fisher mi sta parecchio simpatico :D

ERRYNOS
15-11-2007, 20:00
per non parlare del suo doppiatore, mi pare Luca ward veramente bravissimo!

[Alex]
15-11-2007, 20:05
per non parlare del suo doppiatore, mi pare Luca ward veramente bravissimo!

vero, tra l'altro sempre luca ward ha doppiato james bond quando era interpretato da pierce brosnan :)

ERRYNOS
15-11-2007, 20:08
ha una voce troppo adatta per sam, mi ricordo che quando iniziai il primo splinter cell(a natale di 3-4 anni fa) la sua voce mi sembrò subito azzeccata al personaggio!

[Alex]
15-11-2007, 20:09
ha una voce troppo adatta per sam, mi ricordo che quando iniziai il primo splinter cell(a natale di 3-4 anni fa) la sua voce mi sembrò subito azzeccata al personaggio!

verissimo anche secondo me hanno trovato il doppiatore ideale per sam

MaBru
15-11-2007, 21:13
Ma in Double Agent non c'è più Luca Ward...

[Alex]
15-11-2007, 21:15

è vero la voce era un'altra l'avevo notato anch'io :( , peccato speriamo torni :sperem:

Codename87
15-11-2007, 21:48
Senza Luca Ward come doppiatore Sam Fisher secondo me ha perso il 50% del suo fascino...quella voce era azzeccattissima :(
Non capisco poi perchè cambiarlo, dopo 3 episodi.

ERRYNOS
15-11-2007, 22:02

si non c'era ed è stato 1 peccato!

darkfear
15-11-2007, 22:56
vero...il mio sc preferito rimane il primo... (ed anche la mia faccia di Sam preferita :asd: cambiava faccia ad ogni episodio :rotfl: praticamente quella dell'allenamento di DA era quella originale.)
già... :(
Senza Luca Ward come doppiatore Sam Fisher secondo me ha perso il 50% del suo fascino...quella voce era azzeccattissima :(
Non capisco poi perchè cambiarlo, dopo 3 episodi.

si non c'era ed è stato 1 peccato!
vero... :sob:

e dato che sicuramente non ci sarà neanche in Convinction...ciao ciao SC...

DmXruleZ
16-11-2007, 11:44

imho fa molto Jack Bauer in quel poster :asd:

ShadowMan
16-11-2007, 13:11
imho fa molto Jack Bauer in quel poster :asd:

Ma lol è vero!
Sembra Jack nella quinta serie! :D :sofico:

ERRYNOS
16-11-2007, 13:43
vero...il mio sc preferito rimane il primo... (ed anche la mia faccia di Sam preferita :asd: cambiava faccia ad ogni episodio :rotfl: praticamente quella dell'allenamento di DA era quella originale.)

Il mio preferito invece è chaos teory, semplicemente perfetto!

[Alex]
16-11-2007, 13:44

a me sono piaciuti un po' tutti, però forse il migliore per me è stato pandora tomorrow

trentemoller
16-11-2007, 13:56
io ancora devo giocare double agent, ce l'ho li che mi guarda in mezzo gli altri giochi.. che dite lo installo?

ERRYNOS
16-11-2007, 14:00
;19664992']a me sono piaciuti un po' tutti, però forse il migliore per me è stato pandora tomorrow
imho è il più brutto:D
io ancora devo giocare double agent, ce l'ho li che mi guarda in mezzo gli altri giochi.. che dite lo installo?

istallalo e non te ne pentirai!

[Alex]
16-11-2007, 14:09

installa installa che ne vale la pena ;)
imho è il più brutto:D

beh dai per i suoi tempi non era così male:D :sofico: , comunque i gusti son gusti ;)

Jonny Racing
16-11-2007, 15:09
Raga mi sorge un dubbio, ma non sara mica compatibile solo con vista???
:cry: :cry: Speriamo di no:cry: :cry:

dduke
16-11-2007, 17:39

Quoto in pieno, e graficamente pure migliore di DA

[Alex]
16-11-2007, 17:47
Quoto in pieno, e graficamente pure migliore di DA

dici :mbe:

DVD2005
16-11-2007, 17:56
istallalo e non te ne pentirai!

;19665632']installa installa che ne vale la pena ;)

quoto :)

ERRYNOS
16-11-2007, 18:09
Raga mi sorge un dubbio, ma non sara mica compatibile solo con vista???
:cry: :cry: Speriamo di no:cry: :cry:

:sperem:

spero assoluamente di no!

trentemoller
16-11-2007, 18:19
ok stanotte ci gioco un pò

[Alex]
16-11-2007, 18:22
ok stanotte ci gioco un pò

stanotte :mbe:

trentemoller
16-11-2007, 18:33
;19670704']stanotte :mbe:

con double agent :confused:

[Alex]
16-11-2007, 18:44
con double agent :confused:

ah sì DA io avevo capito tutt'altro :D

ShadowMan
21-11-2007, 12:53
L'attesa si allunga ad aprile 2008 (http://next.videogame.it/haze/53471/)

Mi sembra strano che arrivasse puntale :( :muro:

[Alex]
21-11-2007, 12:54
L'attesa si allunga ad aprile 2008 (http://next.videogame.it/haze/53471/)

Mi sembra strana che arrivasse puntale :( :muro:

ma no :doh: , non è possibile :muro: :muro:

DVD2005
21-11-2007, 16:01
;19743615']ma no :doh: , non è possibile :muro: :muro:

Purtroppo è vero

Previsti entrambi per il corrente anno fiscale, Haze e Splinter Cell: Conviction subiscono adesso dei ritardi di entità differenti. Il rilascio di Haze, per ciò che concerne la versione PlayStation 3, era addirittura previsto per il 14 dicembre.

Haze è stato posticipato all'ultimo quarto fiscale del 2007, sarà dunque rilasciato tra gennaio e marzo 2008. Il gioco sarà reso disponibile anche nei formati XBox 360 e PC nel corso del 2008. Splinter Cell: Conviction, invece, viene rimandato al prossimo anno fiscale, il quale ha inizio l'1 aprile 2008.

Ubisoft rende noto che Assassin's Creed ha già venduto un milione di copie nei formati sin qui disponibili, ovvero XBox 360 e PlayStation 3.

[Alex]
21-11-2007, 16:03
ma una piccola domandina off topic

haze allora esce pure per x360?

darkfear
21-11-2007, 16:47
;19747448']ma una piccola domandina off topic

haze allora esce pure per x360?

e PC

alla faccia dell'esclusiva :asd:
anche se devo dire che come gioco non mi ha mai interessato + d tanto :/

[Alex]
21-11-2007, 16:48
e PC

alla faccia dell'esclusiva :asd:
anche se devo dire che come gioco non mi ha mai interessato + d tanto :/

sì davvero :asd:

neongio
24-01-2008, 15:29
PENSO CI SIA UN ERRORE...FONTE GAMESBLOG.IT

Il publisher ha inoltre ribadito che Splinter Cell Conviction è e resterà esclusiva Xbox 360, smentendo le voci di corridoio che lo volevano anche su PlayStation 3 come “un semplice errore di un rivenditore che aveva sbagliato compilando il proprio listino”. Anche il nuovo gioco di Sam Fisher è atteso entro il 31 marzo 2009.

E IL NOSTRO PC? E' IMPOSSIBILE...:mbe: :mbe:

[Alex]
24-01-2008, 16:03
PENSO CI SIA UN ERRORE...FONTE GAMESBLOG.IT

Il publisher ha inoltre ribadito che Splinter Cell Conviction è e resterà esclusiva Xbox 360, smentendo le voci di corridoio che lo volevano anche su PlayStation 3 come “un semplice errore di un rivenditore che aveva sbagliato compilando il proprio listino”. Anche il nuovo gioco di Sam Fisher è atteso entro il 31 marzo 2009.

E IL NOSTRO PC? E' IMPOSSIBILE...:mbe: :mbe:

mi sembra davvero strano che sia solo per 360, gli altri splinter cell se non sbaglio sono usciti tutti anche per pc :wtf:

DVD2005
24-01-2008, 16:14
;20739816']mi sembra davvero strano che sia solo per 360, gli altri splinter cell se non sbaglio sono usciti tutti anche per pc :wtf:

oltre che strano, sarebbe 'na tragedia !!!!

[Alex]
24-01-2008, 16:15
oltre che strano, sarebbe 'na tragedia !!!!

beh io ci giocherei comunque su 360 :Prrr:

;)

DVD2005
24-01-2008, 16:17
;20740071']beh io ci giocherei comunque su 360 :Prrr:

;)

:sob:

;)

JanXP
24-01-2008, 17:51

:sbav:

The Swan Song
09-10-2008, 09:39
Riesumo il thread per chiedere se qualcuno ha notizie se il gioco venga rilasciato per pc...

Comunque non la vedo come chi ha detto che somiglia a gta.. di certo lo stile di gioco è meno stealth ma secondo me potrebbe venir fuori veramente un gran bel gioco!
Sperando che sia per pc altrimenti...... :cry:

The Swan Song
09-10-2008, 09:43
Ora girando qua e la sulla rete ho trovato questa come ultima notizia: possibile?
(che poi è proprio di hwu :D)

Splinter Cell Conviction: tutto da rifare

“Secondo fonti non ufficiali Ubisoft Montreal sarebbe tornata in fase di progettazione per il quinto Splinter Cell.”

Ubisoft Montreal è tornata in fase di progettazione per Splinter Cell Conviction, secondo quanto riportato dalla rivista XBox World 360. Ciò dilata enormemente i tempi per il rilascio del gioco, adesso previsto tra il periodo natalizio del 2009 e la primavera del 2010.

Conviction è in sviluppo ormai da anni. Tra le caratteristiche rivelate si era parlato di scenari che reagiscono dinamicamente ai combattimenti e di azioni stealth in mezzo alla folla in stile Assassin's Creed. Ulteriori dettagli su questo posticipo e sull'eventuale nuova struttura di gioco di Conviction saranno resi noti con ogni probabilità all'evento UbiDays che si terrà a Parigi la prossima settimana.

I problemi nello sviluppo del quinto Splinter Cell paiono dovuti anche ad Assassin's Creed, progetto che ha richiesto più tempo del previsto ed evidentemente più risorse.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/splinter-cell-conviction-tutto-da-rifare_25364.html

Altro non sono riuscito a trovare, compresa la conferma che sia only 360... :(
Spero di no....

[Alex]
09-10-2008, 12:21
dovrebbe uscire tranquillamente su pc come per i precedenti

The Swan Song
09-10-2008, 14:20
;24489121']dovrebbe uscire tranquillamente su pc come per i precedenti

Speriamo veramente... sarebbe assurdo che la saga non continui su pc dove ha riscosso grande successo.

Mi hai ridato un po' di speranza... :D

P.s.: ovviamente..............

.............. :oink:

[Alex]
09-10-2008, 14:39
Speriamo veramente... sarebbe assurdo che la saga non continui su pc dove ha riscosso grande successo.

Mi hai ridato un po' di speranza... :D

P.s.: ovviamente..............

.............. :oink:

:asd:

edenil
09-10-2008, 16:49
ragazzi meno male che esce anche per pc l'escusiva per xbox360 è solo per quanto riguarda le console l'uscita pc non è attaccata ma si sa qualche notizia per questo giocone??

The Swan Song
09-10-2008, 17:02
Ancora purtroppo non si sa niente di preciso ma secondo quanto riportato dalla notizia che ho postato precedentemente (che fra l'altro risale a Maggio 2008) è stato ritardato di un altro anno (fine 2009/inizio 2010)...
Ho dato un'occhiata volante al web ma non ho trovato niente di che... quando ho tempo do una bella spulciatina qua e la per trovare info utili.

edenil
09-10-2008, 17:07
ok grazie lo sto aspettando proprio visto che giochero al max dei dettagli grazie alla mia nuova bestiola

neongio
30-04-2009, 07:56
fonte toms**.it

"Guardando al futuro, Ubisoft si aspetta per il trimestre marzo-giugno un fatturato di 95 milioni di euro. Ricordiamo che in questo periodo uscirà Call of Juarez: Bound in Blood. Per quanto riguarda l'intero prossimo anno finanziario, Ubisoft si aspetta di crescere grazie alla seconda metà dell'anno, che porterà il fatturato a 1,1 miliardi di euro. La casa francese conta di ottenere ricavi elevati da giochi come Assassin's Creed 2, Tom Clancy's Splinter Cell Conviction (vacanze natalizie), Rabbids Go Home, Red Steel 2 (per Wii, atteso nella stagione natalizia), Ghost Recon 4 (primi mesi del 2010) e Dawn of Discovery."

Zen9
09-06-2009, 12:57
Riesumo il thread con un video uscito il 2 giugno http://www.gametrailers.com/video/e3-09-splinter-cell/50194 :D

neongio
09-06-2009, 13:10
Riesumo il thread con un video uscito il 2 giugno http://www.gametrailers.com/video/e3-09-splinter-cell/50194 :D

si si ottimo

DVD2005
09-06-2009, 22:19

mi pare si sia imparentato con AC.

Pr|ckly
24-09-2009, 15:51
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19486
26 Febbraio 2010.

ShadowMan
24-09-2009, 17:05
26 Febbraio 2010.

Veramente il video dice 23/02/2010 :D

Comunque sembra molto più violento ed action dei precedenti. :stordita:

Ecco qui un'anteprima su nextgame (http://next.videogame.it/splinter-cell-conviction/79750/http://next.videogame.it/splinter-cell-conviction/79750/).

DVD2005
24-09-2009, 17:05
26 Febbraio 2010.

qui dicono 23, vabbe che cambia poco :D

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/splinter-cell-conviction-data-di-rilascio-e-nuovo-trailer_30218.html

speriamo piuttosto non splittino le uscite 360 e pc come per AC2

ShadowMan
16-10-2009, 10:59
Video di una missione giocata\commentata dagli sviluppatori (http://next.videogame.it/splinter-cell-conviction/video/4362/#media)

Gogetassy4
14-12-2009, 14:03
Qualcuno conosce i requisiti? io spero che anche se lo aumenteranno, mettano una modalita che ti permette di giocare con gli effetti di SCDA, cosi aumentano le vendite perche non so se tutti riusciranno ad usarlo, compreso io

ShadowMan
14-01-2010, 21:49
yeah.... altro ritardo!

http://next.videogame.it/splinter-cell-conviction/84013/http://next.videogame.it/splinter-cell-conviction/84013/
http://www.gamesblog.it/post/16769/splinter-cell-conviction-slitta-ad-aprile-e-cambia-copertina

e nuova copertina!!! :asd:

DVD2005
14-01-2010, 22:13
yeah.... altro ritardo!

http://next.videogame.it/splinter-cell-conviction/84013/http://next.videogame.it/splinter-cell-conviction/84013/
http://www.gamesblog.it/post/16769/splinter-cell-conviction-slitta-ad-aprile-e-cambia-copertina

e nuova copertina!!! :asd:

ma porc... ogni volta che viene uppata questa discussione è per riportare uno spostamento della data di uscita............

ShadowMan
14-01-2010, 22:31
Vedila da un altro punto...hanno cambiato la copertina! :asd: :sofico:

DVD2005
14-01-2010, 22:34
Vedila da un altro punto...hanno cambiato la copertina! :asd: :sofico:

eh si, ora i due mesi di ritardo sono giustificati: devono ristamparle e sostituirle a tutte le copie che avevano già pronte con la vecchia :asd:

ShadowMan
23-01-2010, 12:20
http://next.videogame.it/splinter-cell-conviction/84224/

Forse non verrà rimandato più di tanto :eek:

DVD2005
23-01-2010, 15:09
http://next.videogame.it/splinter-cell-conviction/84224/

Forse non verrà rimandato più di tanto :eek:

:sperem:

CAPT.HOOK
23-01-2010, 16:27
Finira' che rivedremo Sam Fisher in veste di vecchio bacucco catarroso, con 4peli bianchi in testa e la dentiera speciale in tasca per aprire i lucchetti:asd:

TheInvisible
23-01-2010, 18:01
Ciao,
anche io attendo questo gioco...però vedendo i vari trailer mi mancano le atmosfere nei orecedenti SC....:(

Ciao e Buon week-end

ShadowMan
12-03-2010, 20:31
Ho visto la videoanteprima su spaziogames.

Ora come ora, non mi va proprio giù il fatto che l'essere nascosto o meno sia indicato dai colori dello schermo : b\n sei nascosto, più si colora più possono vederti. :mbe:

PConly92
12-03-2010, 21:09
Per me il migliore resta il primo :cry:

siiii si siii insieme a pandora tomorow

ShadowMan
12-03-2010, 22:41
Aggiungo che il singleplayer avrà una durata di circa 8h :(

DVD2005
13-03-2010, 08:59
Aggiungo che il singleplayer avrà una durata di circa 8h :(

:(

Custode
13-03-2010, 11:16
Demo confermata, ma non si sa per quando, nè per che piattaforma:

Video Q&A -un emulo di Jack Shepard di Lost risponde alle domande di tre disadattati sociali ^__^-:
http://www.youtube.com/watch?v=vC8yXeOrsso&feature=player_embedded

Altri due video:
http://ve3d.ign.com/videos/63889/PC/Tom-Clancys-Splinter-Cell-Conviction/Trailer/Top-Five-Changes-Video
http://ve3d.ign.com/videos/63888/PC/Tom-Clancys-Splinter-Cell-Conviction/Trailer/Multiplayer-Trailer

PConly92
15-03-2010, 15:19
anteprima di multiplayer.it con tanto di video;)
http://multiplayer.it/articoli/75373-tom-clancys-splinter-cell-conviction-la-foga-di-sam-fisher.html?piattaforma=pc

neongio
15-03-2010, 20:17
mi son fatto regalare la collector edition prenotata da gamestop per il 15/04 :)

gaxel
16-03-2010, 09:19
Demo in arrivo giovedì per Xbox360, non so se ci sarà anche per PC...

DVD2005
16-03-2010, 09:35

anche se non è la sezione, posta poi magari anche qui le tue impressioni. Grazie :)

neongio
16-03-2010, 10:30

dicono che sul forum ubisoft è stata esclusa una demo pc...non resta che attendere 1 mese

ps: è stata esclusa al 99% per una esclusiva di MS su x360

Zen9
16-03-2010, 10:35
Ma cavolo ormai neanche + le demo fanno provare a noi pcisti, la fanno provare ai consolari che a loro la demo serve solo a vedere a cosa giocano, mentre a noi sarebbe molto più utile per vedere se il nostro pc regge ma che cavolo!!!!! :mad:

gaxel
16-03-2010, 10:44
Ma cavolo ormai neanche + le demo fanno provare a noi pcisti, la fanno provare ai consolari che a loro la demo serve solo a vedere a cosa giocano, mentre a noi sarebbe molto più utile per vedere se il nostro pc regge ma che cavolo!!!!! :mad:

Splinter Cell: Conviction usa l'Unreal Engine 2.5, credo giri su qualunque PC...

john18
16-03-2010, 10:50
Splinter Cell: Conviction usa l'Unreal Engine 2.5, credo giri su qualunque PC...

Per rimanere in tema,ci spieghi signor gaxel per quale motivo,non si degnano a far uscire una demo per pc?

Ma la ubisoft non vuole il bene del pc gaming?:O

gaxel
16-03-2010, 10:54
Per rimanere in tema,ci spieghi signor gaxel per quale motivo,non si degnano a far uscire una demo per pc?

Presumo per lo stesso motivo per cui non esce una demo per altri giochi... o non gira bene su PC, o è pieno di bug o Microsoft ha "imposto" così.

Ma la ubisoft non vuole il bene del pc gaming?:O

No, sono io che voglio il bene del gaming PC (a differenza di molti che si leggono in giro), a Ubisoft interessa solo fare soldi... e il PC per ora ha introiti irrilevanti se paragonati alle console, in relazione ai costi dei videogiochi, per quanto riguarda Ubisoft (PoP ha venduto moltissimo su console, pochissimo su PC, anche senza DRM... AC2 ha venduto moltissimo su console, su PC è boicottato per via del DRM... ecc...)

john18
16-03-2010, 10:58
Presumo per lo stesso motivo per cui non esce una demo per altri giochi... o non gira bene su PC, o è pieno di bug o Microsoft ha "imposto" così.

E allora poi cosa vogliono dall'utenza pc? Cioè ci rendiamo conto che vogliono guadagnare senza fare un tubo?:doh:

Comunque vorrei ricordarti come girava double agent che usufruiva dell'unreal engine 2.5!:asd:

DVD2005
16-03-2010, 11:00
E allora poi cosa vogliono dall'utenza pc? Cioè ci rendiamo conto che vogliono guadagnare senza fare un tubo?:doh:

Comunque vorrei ricordarti come girava double agent che usufruiva dell'unreal engine 2.5!:asd:

:confused:

Io lo giocai appena uscito senza problemi, mi girava bene. A te no ? (ero con un X2 4400 + 7800GTX)

gaxel
16-03-2010, 11:02

Assassin's Creed 2 è leggero, stabile, non dà problemi e per ora neppure il DRM mi ha causato disservizi, quindi... le cose le fanno bene. Se non fanno la demo per Conviction, potrebbe anche essere per lo stesso motivo per cui AC2 è uscito mesi dopo... le console generano più introiti, vogliono essere certi di vendere prima a loro.

Ma questo è un problema legato all'utenza PC che, evidentemente, non compra abbastanza giochi... Ubisoft, come qualunque azienda, pensa solo ed esclusivamente al fatturato.

Mai giocato su PC, quindi non so come girasse...

john18
16-03-2010, 11:03
:confused:

Io lo giocai appena uscito senza problemi, mi girava bene. A te no ? (ero con un X2 4400 + 7800GTX)

Intendevo con i requisiti consigliati da loro.:) Comunque a me girava generalmente bene ma c'erano dei punti poco ottimizzati (e nemmeno pochi) in cui il frame rate era instabile.

sertopica
16-03-2010, 11:34
Intendevo con i requisiti consigliati da loro.:) Comunque a me girava generalmente bene ma c'erano dei punti poco ottimizzati (e nemmeno pochi) in cui il frame rate era instabile.

Io ci ho giocato a distanza di anni con la GTX260 e, a parte i numerosissimi difetti grafici con ombre e luci, avevo anche parecchi cali di fluidità ingiustificati... Senza dimenticare l'impossibilità di forzare l'AA. :doh:

Comunque è sicuro che Conviction userà l'UE2.5? Mi sarei aspettato qualcosa di meglio, anche se la resa, a giudicare dai trailer, è tutt'altro che scarsa.

gaxel
16-03-2010, 11:42
Io ci ho giocato a distanza di anni con la GTX260 e, a parte i numerosissimi difetti grafici con ombre e luci, avevo anche parecchi cali di fluidità ingiustificati... Senza dimenticare l'impossibilità di forzare l'AA. :doh:

Comunque è sicuro che Conviction userà l'UE2.5? Mi sarei aspettato qualcosa di meglio, anche se la resa, a giudicare dai trailer, è tutt'altro che scarsa.

http://www.pcgameshardware.com/aid,688047/Splinter-Cell-Conviction-New-engine-details-and-features/News/

Usa il LEAD che è un Unreal Engine 2.5 pesantemente modificato... è l'evoluzione di quello usato in Double Agent che era l'evoluzione di quello di Chaos Theory (il primo e Pandora Tomorrow usavano l'UE2).

ShadowMan
16-03-2010, 11:42

Sì.

PCGH: Why did you choose to use Unreal Engine 2 instead of Unreal Engine 3?

Ubisoft: We're using our own engine, LEAD, which is an evolution from the engine used in SCCT.

PCGH: What are the strengths of this engine?

Ubisoft: • Amazing lighting engine, all lights are dynamic in the maps and can be dynamically activated and deactivated.
• A fully dynamic environment
• Latest enhancements, such as ambient occlusion or destructible environment
• Powerful to display a large amount of objects on screen
• Crowd management, even if not core to the gameplay

hahahah stesso messaggio nello stesso momento gaxel XD

sertopica
16-03-2010, 11:48
Grazie ad entrambi. :)

CpTotti
17-03-2010, 22:00
su gamesource hanno confermato la demo su pc il 18 marzo ;)..

john18
17-03-2010, 22:08
su gamesource hanno confermato la demo su pc il 18 marzo ;)..

Ora va meglio.:O Almeno a quella ci gioco!:asd:

The Pein
17-03-2010, 22:25
Ora va meglio.:O Almeno a quella ci gioco!:asd:

Sempre con il DRM... :O

john18
17-03-2010, 22:37
Sempre con il DRM... :O

:ciapet:

CAPT.HOOK
18-03-2010, 07:45
UBISOFT CI HA RIPENSATO!

Nessuna DEMO per PC di Splinter Cell, ma SOLO PER XBOX360!

Come dire: ma che cavolo :doh: Ogni volta la stessa storia, le versioni di prova vengono rilasciate solo per le console ed il PC ne resta invece senza
quando a conti fatti e' la piattaforma che piu' ne necessiterebbe, considerando l'HW e le numerevoli varianti di configurazioni oggi esistenti.

Mettiamo il DRM, mettiamo il fattore NO DEMO, mettiamo che i titoli spesso sono un semplice quanto banale PORTING da console,
mettiamo che la versione PC esce sempre dopo quella dell'antagonista...insomma...

Ubisoft stai marcando MOLTO MOLTO MALE! :mbe:

Se la grande SH francese continuera' con queste severe politiche discriminatorie rivolte al mercato PC credo proprio che
una grande fetta di utenza diventi altrettanto maldisposta nei suoi confronti e che non esitera' a ignorare qualsiasi suo progetto futuro.
E' una sconfitta per entrambe a parer mio ma di certo il tempo per cambiare le carte in tavola e' sempre li ad aspettarci.

Speriamo il maestro cambi musica perche' a me personalmente questa stona e
tanto pure :D

La notizia qui sotto:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/119943/niente-demo-pc-per-sc-conviction.aspx

gaxel
18-03-2010, 08:46
UBISOFT CI HA RIPENSATO!

Come dire: ma che cavolo :doh: Ogni volta la stessa storia, le versioni di prova vengono rilasciate solo per le console ed il PC ne resta invece senza
quando a conti fatti e' la piattaforma che piu' ne necessiterebbe, considerando l'HW e le numerevoli varianti di configurazioni oggi esistenti.

Mettiamo il DRM, mettiamo il fattore NO DEMO, mettiamo che i titoli spesso sono un semplice quanto banale PORTING da console,
mettiamo che la versione PC esce sempre dopo quella dell'antagonista...insomma...

Se la grande SH francese continuera' con queste severe politiche discriminatorie rivolte al mercato PC credo proprio che
una grande fetta di utenza diventi altrettanto maldisposta nei suoi confronti e che non esitera' a ignorare qualsiasi suo progetto futuro.
E' una sconfitta per entrambe a parer mio ma di certo il tempo per cambiare le carte in tavola e' sempre li ad aspettarci.

La notizia qui sotto:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/119943/niente-demo-pc-per-sc-conviction.aspx

In realtà è Microsoft che spinge per non avere una demo, nellappseranza che gli utenti PC si comprino una Xbox360 per provare le demo dei giochi eventualmente da acquistare :asd:

Custode
18-03-2010, 09:01
Poco male, proverò la demo su 360...solo che non avendo il Gold attivo, devo aspettare una settimanella ^__^'.

gaxel
18-03-2010, 09:13
Poco male, proverò la demo su 360...solo che non avendo il Gold attivo, devo aspettare una settimanella ^__^'.

Io dovrei riuscire a provarla stasera, se sono in casa... posto poi impressioni sul gameplay.

john18
18-03-2010, 15:08
UBISOFT CI HA RIPENSATO!

La notizia qui sotto:

Ripeto,se la ubisoft fallisse ne sarei più che felice.:O Una società che impone un DRM stupido ha il dovere quantomeno di presentare una demo per pc,invece continuano a snobbare questa piattaforma. E il bello è che poi c'è gente pronta a difendere le scelte di questa pessima SH!:rolleyes:

gaxel
18-03-2010, 15:28
Ripeto,se la ubisoft fallisse ne sarei più che felice.:O Una società che impone un DRM stupido ha il dovere quantomeno di presentare una demo per pc,invece continuano a snobbare questa piattaforma. E il bello è che poi c'è gente pronta a difendere le scelte di questa pessima SH!:rolleyes:

Essere felici di una cosa che non ti porta nessun vantaggio, anzi solo svantaggi, non è furbissimo :asd:

Comunque Ubisoft vende su console abbastanza da campare a lungo, quindi... se snobba il PC è perché non ci guadagna... d'altronde anche Carmack e Crytek stanno passando alle console e Valve comincia a rilasciare dolci parole per PS3...

john18
18-03-2010, 15:59
Essere felici di una cosa che non ti porta nessun vantaggio, anzi solo svantaggi, non è furbissimo :asd:

Comunque Ubisoft vende su console abbastanza da campare a lungo, quindi... se snobba il PC è perché non ci guadagna... d'altronde anche Carmack e Crytek stanno passando alle console e Valve comincia a rilasciare dolci parole per PS3...

Uhm effettivamente meglio continuare a essere presi per il culo. Una volta è la pirateria,un'altra volta è il DRM,l'altra ancora c'è il DRM e la demo per pc non la fanno uscire.

Parliamoci chiaro la cara Ubisoft non ha alcun problema con la pirateria ma dal pc indipendemente non ci guadagna nulla. Che siano chiari allora invece di inventarsi storielle su storielle che poi diventano pure dei tormentoni assurdi...:rolleyes:

Dalle console guadagna di più? Allora che uscisse definitamente dal mercato pc con tanto di stupidaggini a corredo.:rolleyes:

gaxel
18-03-2010, 16:07
Uhm effettivamente meglio continuare a essere presi per il culo. Una volta è la pirateria,un'altra volta è il DRM,l'altra ancora c'è il DRM e la demo per pc non la fanno uscire.

A me devono ancora pigliarmi per il culo...
Comunque la pirateria è un bel problema in ogni caso, anche su console chiaro, ma lì le maggiori vendite sopperiscono in parte, su PC no.
Consiglio sempre la lettura di questo interessante studio sulla pirateria
http://www.tweakguides.com/Piracy_1.html

Parliamoci chiaro la cara Ubisoft non ha alcun problema con la pirateria ma dal pc indipendemente non ci guadagna nulla. Che siano chiari allora invece di inventarsi storielle su storielle che poi diventano pure dei tormentoni assurdi...:rolleyes:

Non ho capito... Ubisoft su PC prova a guadagnarci, evidentemente avranno fatto i loro calcoli (ad esempio rilasciando Assassin's Creed in p2p ingiocabile, per vedere da quanti veniva scaricato), hanno provato con protezioni anche invasive (Starforce) e anche senza DRM (Prince of Persia), alla fine hanno concluso che su PC si deve "costringere" a comprare il gioco. Per farlo hanno ideato questo discusso DRM... sarà il mercato a decidere se hanno fatto bene o male.

In ogni caso, se loro falliscono o escono dal mercato PC (dubito che restino, senza guadagni rilevanti), chi ci perde è solo ed esclusivamente l'utenza PC...

Ed è il motivo per cui io spero, e l'ho sempre scritto, che il DRM Ubisoft funzioni.

Dalle console guadagna di più? Allora che uscisse definitamente dal mercato pc con tanto di stupidaggini a corredo.:rolleyes:

Le stupidaggini sarebbero Assassin's Creed 2? No perché di meglio (giocabile principalmente in single player) tra il 2009 e il 2010 io ho visto solo Batman AA, Dragon Age e Mass Effect 2, che siano arrivati anche su PC...

john18
18-03-2010, 16:14
A me devono ancora pigliarmi per il culo...
Comunque la pirateria è un bel problema in ogni caso, anche su console chiaro, ma lì le maggiori vendite sopperiscono in parte, su PC no.
Consiglio sempre la lettura di questo interessante studio sulla pirateria
http://www.tweakguides.com/Piracy_1.html

Non ho capito... Ubisoft su PC prova a guadagnarci, evidentemente avranno fatto i loro calcoli (ad esempio rilasciando Assassin's Creed in p2p ingiocabile, per vedere da quanti veniva scaricato), hanno provato con protezioni anche invasive (Starforce) e anche senza DRM (Prince of Persia), alla fine hanno concluso che su PC si deve "costringere" a comprare il gioco. Per farlo hanno ideato questo discusso DRM... sarà il mercato a decidere se hanno fatto bene o male.

In ogni caso, se loro falliscono o escono dal mercato PC (dubito che restino, senza guadagni rilevanti), chi ci perde è solo ed esclusivamente l'utenza PC...

Ed è il motivo per cui io spero, e l'ho sempre scritto, che il DRM Ubisoft funzioni.

Le stupidaggini sarebbero Assassin's Creed 2? No perché di meglio (giocabile principalmente in single player) tra il 2009 e il 2010 io ho visto solo Batman AA, Dragon Age e Mass Effect 2, che siano arrivati anche su PC...

Cioè fanno uscire un assassin's creed 2 graficamente identico nella versione pc,e mi vieni a fare questi discorsi? Se non fosse per l'antialiasing e la risoluzione,sarebbe preciso ed identico alla versione console. Così spronano la gente ad acquistare su pc?:rolleyes:

E ti ricordo che il gioco doveva addirittura supportare le directx11. E non solo,hanno pure fatto un passo indietro poichè il primo supportare le directx10!

Gaxel è inutile che stai a difenere ogni 2x3 le scelte di sta SH perchè lo sai bene che stanno facendo di tutto per uscire "puliti" dal mercato pc. Il che IMHO è una scelta azzeccata,forse la cosa migliore che potrebbe fare ubisoft!:O

gaxel
18-03-2010, 16:21
Cioè fanno uscire un assassin's creed 2 graficamente identico nella versione pc,e mi vieni a fare questi discorsi? Se non fosse per l'antialiasing e la risoluzione,sarebbe preciso ed identico alla versione console. Così spronano la gente ad acquistare su pc?:rolleyes:

Guarda che il 99.9% dei giochi multipiattaforma sono identici tra console e PC, quello che cambia sono solo risoluzione e filtri (che influiscono pesantemente sulla qualità delle texture, vedi Mass Effect attvando l'AF, sembra un'altro gioco).

La versione PC è fatta per essere venduta a chi ha un PC e non una console, mica per convincere la gente a comprare su PC piuttosto che su console...

E ti ricordo che il gioco doveva addirittura supportare le directx11. E non solo,hanno pure fatto un passo indietro poichè il primo supportare le directx10!

Vero, e infatti io mi lamenterei di questo... cioè, io no perché della grafica non mi importa molto e AC2 è splendido anche in DX9... però, sinceramente, devo ancora vedere un gioco, anche esclusiva PC, che sfrutti "veramente" le DX10... figurarsi le DX11.

Gaxel è inutile che stai a difenere ogni 2x3 le scelte di sta SH perchè lo sai bene che stanno facendo di tutto per uscire "puliti" dal mercato pc. Il che IMHO è una scelta azzeccata,forse la cosa migliore che potrebbe fare ubisoft!:O

Se, adesso mettono su un sistema costoso e dispendioso, che deve essere supportato per mesi se non anni, solo per uscire dal mercato PC dando la colpa alla pirateria... potevano farlo prima, quando Prince of Persia senza DRM non aveva venduto una sega.

john18
18-03-2010, 16:31
Guarda che il 99.9% dei giochi multipiattaforma sono identici tra console e PC, quello che cambia sono solo risoluzione e filtri (che influiscono pesantemente sulla qualità delle texture, vedi Mass Effect attvando l'AF, sembra un'altro gioco).

La versione PC è fatta per essere venduta a chi ha un PC e non una console, mica per convincere la gente a comprare su PC piuttosto che su console...

Batman,metro 2033,lo stesso crysis 2,e ce ne sarebbero tanti altri. Son tanti quelli uguali alla controparte console,ma ce ne sono altrettanti in cui vengono inserite delle feature che migliorano il tutto.

gaxel
18-03-2010, 16:40
Batman,metro 2033,lo stesso crysis 2,e ce ne sarebbero tanti altri. Son tanti quelli uguali alla controparte console,ma ce ne sono altrettanti in cui vengono inserite delle feature che migliorano il tutto.

Batman che avrebbe di diverso?
Metro 2033 e Crysis 2 devono ancora uscire... se poi Crysis 2 usa le DX10 come le usava Crysis, stiamo freschi

john18
18-03-2010, 16:46
Batman che avrebbe di diverso?
Metro 2033 e Crysis 2 devono ancora uscire... se poi Crysis 2 usa le DX10 come le usava Crysis, stiamo freschi

Metro 2033 è bello che uscito in diverse parti del mondo con tanti di screen comparativi e via dicendo. Crysis anche non usando le directx10 sarebbe stato superiore ad una versione console!

Batman che aveva di diverso? Nettamente migliore su pc,ed in più c'era la possibilità di attivare phySx per chi poteva permetterselo.

ShadowMan
18-03-2010, 16:52
La demo comprende il primo livello tutorial già visto in altri filmati.

http://www.youtube.com/watch?v=HwaEWP-_FPw [full video della demo. qualità decente]

Per me non hanno ancora completato qualcosa per la versione PC, ergo niente demo oppure ci sono problemi con il DRM-PC e le demo. Altrimenti in caso di accordi per esclusiva XBOX il gioco sarebbe uscito solo su XBOX e non anche su PC nello stesso periodo. Stringere un accordo per l'esclusiva di una demo non lo vedo profittevole.

Come si capiva dalle varie anteprime è molto più action.
Il b\n è una scelta stilistica che non amo.
Sembra troppo facile sbarazzarsi dei nemici con la nuova opzione simil bullet-time :mbe:

PConly92
18-03-2010, 16:54
La demo comprende il primo livello tutorial già visto in altri filmati.

http://www.youtube.com/watch?v=HwaEWP-_FPw [full video della demo. qualità decente]

Per me non hanno ancora completato qualcosa per la versione PC, ergo niente demo oppure ci sono problemi con il DRM-PC e le demo. Altrimenti in caso di accordi per esclusiva XBOX il gioco sarebbe uscito solo su XBOX e non anche su PC nello stesso periodo. Stringere un accordo per l'esclusiva di una demo non lo vedo profittevole.

Come si capiva dalle varie anteprime è molto più action.
Il b\n è una scelta stilistica che non amo.
Sembra troppo facile sbarazzarsi dei nemici con la nuova opzione simil bullet-time :mbe:

oddio speravo in un episodio degno di chaos theory...

Custode
18-03-2010, 17:06
Bè, scusate, ma ogni volta che vedo la scena nel bagno mi esalto! :D
Personalmente, sono dell'idea che questo Conviction sia stato Jason Bourne-izzato tanto quanto gli ultimi 007 cinematografici, e per uno come me che adora la trilogia di Bourne è solo un bene: sia chiaro, vengo dalla scuola degli stealth game puri, ho finito i primi tre Splinter Cell in maniera silenziosa ed invisibile -in particolar modo Chaos Theory al 100% Stealth-, ma un pò di sana azione cinematografica per spezzare la monotonia di un gameplay ormai stantio -secondo me- non guasta affatto.

Se Ubisoft è riuscita nell'intento di amalgamare saggiamente le due scuole di pensiero, per me potrebbe essere il gioco del secolo, nel suo genere.
Vedremo, intanto son andato di preorder e buonanotte.

CAPT.HOOK
18-03-2010, 17:10

Secondo me dovresti documentarti bene e ragionare su quello che dici Gaxel 1volta per tutte...le spari cosi grosse che trovo alle volte difficolta' a risponderti .
Lo dico in tono amichevole e lo sai ;)

ShadowMan
18-03-2010, 17:13
Bè, scusate, ma ogni volta che vedo la scena nel bagno mi esalto! :D
Personalmente, sono dell'idea che questo Conviction sia stato Jason Bourne-izzato tanto quanto gli ultimi 007 cinematografici, e per uno come me che adora la trilogia di Bourne è solo un bene: sia chiaro, vengo dalla scuola degli stealth game puri, ho finito i primi tre Splinter Cell in maniera silenziosa ed invisibile -in particolar modo Chaos Theory al 100% Stealth-, ma un pò di sana azione cinematografica per spezzare la monotonia di un gameplay ormai stantio -secondo me- non guasta affatto.

Se Ubisoft è riuscita nell'intento di amalgamare saggiamente le due scuole di pensiero, per me potrebbe essere il gioco del secolo, nel suo genere.
Vedremo, intanto son andato di preorder e buonanotte.

Condivido appieno.
preorder PC o XBOX?

Custode
18-03-2010, 17:15
Condivido appieno.
preorder PC o XBOX?

PC, sperando che nel mese che ci separa dalla sua uscita Ubisoft non se ne esca con "scusate, ma la versione PC è slittata a Settembre!" :D:D:D.

CAPT.HOOK
18-03-2010, 17:17
PC, sperando che nel mese che ci separa dalla sua uscita Ubisoft non se ne esca con "scusate, ma la versione PC è slittata a Settembre!" :D:D:D.

Da Ubisoft oramai queste cose me le aspetto di continuo! :O

john18
18-03-2010, 17:42
Infatti mi pare strano esca in contemporanea con le console. Aspettiamoci la solita scusa made in ubisoft...:O

gaxel
19-03-2010, 13:00
Ho provato 5 minuti la demo, stasera dovrei avere un po' più di tempo... a parte la risoluzione a 1024x576p con 2xMSAA (e questo potrebbe farmi propendere per la versione PC), quello che ho visto mi è piaciuto.

Lo stealth adesso sfrutta molto le coperture, con un sistema mi sembra semplice e intuitivo per passare da una copertura all'altra... poi il targeting system mi sembra una bella cosa... Sam Fisher può "taggare" diversi target, umani e non, e in base all'ordine di targeting, alla pressione di un tasto Sam sparerà in rapida successione... quindi ci si può mettere in copertura, osservare l'ambiente, segnare i vari target in base all'obbiettivo che si vuole conseguire e sparare.

Ci possono essere due nemici vicini, li tagghi entrambi e verranno uccisi in rapida successione, il secondo chiaramente verrà allertato, ma non farà in tempo a dare l'allarme se è molto vicino al primo. Oppure si puà taggare ad esempio un lampadario sopra due nemici e poi un terzo che sta pattugliando un'altra zona... Sam sparerà al lampadario, che si staccherà e crollerà addosso ai due sotto, e poi sparerà all'altro, eliminando tre nemici in un colpo solo senza rischiare praticamente nulla.

Bisogna vedere come saranno il level design e l'IA per vedere se questo sistema sarà innovativo (per la serie) oppure no, col rischio che possa rendere il gioco comunque troppo facile.

Altra cosa carina è che gli obiettivi saranno letteralmente spalmati sulle texture degli oggetti, ad esempio... nel tutorial, su un riparo, verrà visualizzato il testo "Ripararsi qui", oppure mentre si entra in un area, sulla parete dell'edificio verrà visualizzato il testo "Entrare nell'edificio".

john18
19-03-2010, 13:11
Ho provato 5 minuti la demo, stasera dovrei avere un po' più di tempo... a parte la risoluzione a 1024x576p con 2xMSAA (e questo potrebbe farmi propendere per la versione PC), quello che ho visto mi è piaciuto.

Lo stealth adesso sfrutta molto le coperture, con un sistema mi sembra semplice e intuitivo per passare da una copertura all'altra... poi il targeting system mi sembra una bella cosa... Sam Fisher può "taggare" diversi target, umani e non, e in base all'ordine di targeting, alla pressione di un tasto Sam sparerà in rapida successione... quindi ci si può mettere in copertura, osservare l'ambiente, segnare i vari target in base all'obbiettivo che si vuole conseguire e sparare.

Ci possono essere due nemici vicini, li tagghi entrambi e verranno uccisi in rapida successione, il secondo chiaramente verrà allertato, ma non farà in tempo a dare l'allarme se è molto vicino al primo. Oppure si puà taggare ad esempio un lampadario sopra due nemici e poi un terzo che sta pattugliando un'altra zona... Sam sparerà al lampadario, che si staccherà e crollerà addosso ai due sotto, e poi sparerà all'altro, eliminando tre nemici in un colpo solo senza rischiare praticamente nulla.

Bisogna vedere come saranno il level design e l'IA per vedere se questo sistema sarà innovativo (per la serie) oppure no, col rischio che possa rendere il gioco comunque troppo facile.

Altra cosa carina è che gli obiettivi saranno letteralmente spalmati sulle texture degli oggetti, ad esempio... nel tutorial, su un riparo, verrà visualizzato il testo "Ripararsi qui", oppure mentre si entra in un area, sulla parete dell'edificio verrà visualizzato il testo "Entrare nell'edificio".

Cosa c'è di carino in un sistema pilotato?:stordita:

gaxel
19-03-2010, 13:23

Tutti i sistemi pilotati che ti semplificano qualcosa che altrimenti sarebbe macchinosa da fare sono ben accetti, in questo caso, visto che l'esplorazione non è una caratteristica del gioco, è un'ottimo modo per ricordare al giocatore l'obiettivo, senza che debba uscire dal gioco.

Comunque, "infiltrati nell'edificio" non necessariamente è scritto sulla parete dell'edificio in cui ci si deve infiltrare... può anche essere scritto per terra.

Personalmente, credo che l'obiettivo a cui si deve arrivare, sia eliminare completamente l'interfaccia... o comunque nasconderla, come succedeva già in Far Cry 2.... il giocatore non dovrebbe più premere un tasto per aprire una finestra in cui leggere testi o modificare qualcosa, ecc... per lo meno per giochi di questo genere.

ShadowMan
19-03-2010, 13:25
cut

Grazie per le impressioni. ;)
Stesso mio dubbio sul sistema di puntamento.

Il sistema stealth che indica quanto sei nascosto col cambio colore non ti ha dato minimamente fastidio?

Non è che ti dice sempre cosa fare :Prrr:
Sono i classici messaggi di aiuto del tutorial, non penso ci saranno anche negli altri livelli o al massimo li potrai disattivare.
Ma come idea è bella quella di metterli così piuttosto che far comparire una specie di mega pop-up :)

john18
19-03-2010, 13:27
Tutti i sistemi pilotati che ti semplificano qualcosa che altrimenti sarebbe macchinosa da fare sono ben accetti, in questo caso, visto che l'esplorazione non è una caratteristica del gioco, è un'ottimo modo per ricordare al giocatore l'obiettivo, senza che debba uscire dal gioco.

Comunque, "infiltrati nell'edificio" non necessariamente è scritto sulla parete dell'edificio in cui ci si deve infiltrare... può anche essere scritto per terra.

Personalmente, credo che l'obiettivo a cui si deve arrivare, sia eliminare completamente l'interfaccia... o comunque nasconderla, come succedeva già in Far Cry 2.... il giocatore non dovrebbe più premere un tasto per aprire una finestra in cui leggere testi o modificare qualcosa, ecc... per lo meno per giochi di questo genere.

In realtà l'esplorazione c'è...Non è quella classica ma comunque ci si deve guardare attorno per scegliere la soluzione migliore. Il che da quello che hai scritto,diviene "pilotato"!

Vabè che non mi soprendono più le scelte di ubisoft...

TheInvisible
19-03-2010, 13:27

Ciao,
comunque credo che sia una novità....non ricordo di averlo visto in altri giochi!!!!:confused:

Ciao e Buona giornata

gaxel
19-03-2010, 13:31
In realtà l'esplorazione c'è...Non è quella classica ma comunque ci si deve guardare attorno per scegliere la soluzione migliore. Il che da quello che hai scritto,diviene "pilotato"!

E' meno pilotato di Fallout 3, per citare uno in cui l'esplorazione è davvero il succo di tutto il gioco.

Vabè che non mi soprendono più le scelte di ubisoft...

Bè, a me è sono piaciute tutte le scelte di gameplay inserite in Far Cry 2 (l'estremo realismo), Prince of Persia (eliminato il muoio, ricarico, riprovo), Assassin's Creed 2 (ogni cosa) e, per ora, anche quelle di Conviction...

In tutto questo Uplay, che è una gran figata e dà un senso nel raggiungere gli achievements.

Se continua così, Ubisoft avrà i miei soldi...

john18
19-03-2010, 14:13
E' meno pilotato di Fallout 3, per citare uno in cui l'esplorazione è davvero il succo di tutto il gioco.

Bè, a me è sono piaciute tutte le scelte di gameplay inserite in Far Cry 2 (l'estremo realismo), Prince of Persia (eliminato il muoio, ricarico, riprovo), Assassin's Creed 2 (ogni cosa) e, per ora, anche quelle di Conviction...

In tutto questo Uplay, che è una gran figata e dà un senso nel raggiungere gli achievements.

Se continua così, Ubisoft avrà i miei soldi...

Gaxel tu daresti soldi a qualsiasi SH indipendentemente.;) Non hai la benchè minima idea di cosa significhi "rispetto del consumatore".

Comunque bastava dicessi che il livello della demo fosse un tutorial,invece di scrivere stè cose qua.:stordita:

PConly92
19-03-2010, 14:14
Gaxel tu daresti soldi a qualsiasi SH indipendentemente.;) Non hai la benchè minima idea di cosa significhi "rispetto del consumatore".

Comunque bastava dicessi che il livello della demo fosse un tutorial,invece di scrivere stè cose qua.:stordita:

giustissimo! il consumatore prima di tutto poi il resto!:cincin:

gaxel
19-03-2010, 14:18

Il problema è che i consumatori non hanno idea di cosa significhi "rispetto del lavoro altrui". Vogliono tutto, subito, bello e gratis... i giochi sono beni di lusso che chi se li può permettere ci gioca, come vengono venduti, chi non può fa altro. E finora nessun gioco Ubisoft ha mai impedito al giocatore di goderselo, quelli semmai sono gli hacker ed è con quelli che i giocatori onesti dovrebbero incazzarsi... per il resto, se un gioco non ti piace, non lo giochi... attaccare Ubisoft per partito preso è patetico.

Ho scritto che l'ho giocato 5 minuti, non l'ho nemmeno finito... e comunque spero che quel sistema ci sia per tutto il gioco, non solo nel tutorial.

john18
19-03-2010, 14:24
Il problema è che i consumatori non hanno idea di cosa significhi "rispetto del lavoro altrui". Vogliono tutto, subito, bello e gratis... i giochi sono beni di lusso che chi se li può permettere ci gioca, come vengono venduti, chi non può fa altro. E finora nessun gioco Ubisoft ha mai impedito al giocatore di goderselo, quelli semmai sono gli hacker ed è con quelli che i giocatori onesti dovrebbero incazzarsi... per il resto, se un gioco non ti piace, non lo giochi... attaccare Ubisoft per partito preso è patetico.

Ho scritto che l'ho giocato 5 minuti, non l'ho nemmeno finito... e comunque spero che quel sistema ci sia per tutto il gioco, non solo nel tutorial.

Ma per piacere gaxel dove ti vuoi arrampicare con sti discorsi...:rolleyes: I giochi non sono bene di lusso da parecchio tempo!

Sei il tipico bimbominkia a cui interessa SOLO giocare,indifferentemente se la SH con i suoi modi poco ortodossi ti mette i piedi in testa.:doh:

gaxel
19-03-2010, 14:27
Ma per piacere gaxel dove ti vuoi arrampicare con sti discorsi...:rolleyes: I giochi non sono bene di lusso da parecchio tempo!

Ah no?
E che sarebbero?

O pensi che "bene di lusso" sia tutto quello che costa soldi e si possono permettere solo certe persone? Un bene di lusso, non è qualcosa che costa tanto, è qualcosa che non serve a campare.

Sei il tipico bimbominkia a cui interessa SOLO giocare,indifferentemente se la SH con i suoi modi poco ortodossi ti mette i piedi in testa.:doh:

Quando io iniziavo a giocare probabilmente tu dovevi ancora nascere, quindi questi discorsi falli a qualcun'altro...

john18
19-03-2010, 14:32
Ah no?
E che sarebbero?

O pensi che "bene di lusso" sia tutto quello che costa soldi e si possono permettere solo certe persone? Un bene di lusso, non è qualcosa che costa tanto, è qualcosa che non serve a campare.

Quando io iniziavo a giocare probabilmente tu dovevi ancora nascere, quindi questi discorsi falli a qualcun'altro...

Certo se costa meno viene comprato in quantità maggiori o al tuo Paese funziona diversamente?:stordita:

Aggiornati i tempi son cambiati!;)

Comunque non so quanti anni hai ma fai tutto da solo. Scrivendo quello che scrivi nel modo in cui lo scrivi,ti dai la zappa sui piedi automaticamente senza che io mi inventi proprio nulla.:)

gaxel
19-03-2010, 14:34
Certo se costa meno viene comprato in quantità maggiori o al tuo Paese funziona diversamente?:stordita:

Aggiornati i tempi son cambiati!;)

Comunque non so quanti anni hai ma fai tutto da solo. Scrivendo quello che scrivi nel modo in cui lo scrivi,ti dai la zappa sui piedi automaticamente senza che io mi inventi proprio nulla.:)

Hai ragione, è meglio che smetta di scrivere come funziona il mondo, tanto è inutile... uno lo capisce da solo col tempo. Scriverò solo del gioco, che è la cosa più interessante.

john18
19-03-2010, 14:36
Hai ragione, è meglio che smetta di scrivere come funziona il mondo, tanto è inutile... uno lo capisce da solo col tempo. Scriverò solo del gioco, che è la cosa più interessante.

Il mondo non funziona in automatico,è la gente che decide...;) Comunque effettivamente meglio continuare a parlare del gioco.:)

neongio
19-03-2010, 14:38

ecco...smettetela perchè per queste discussioni ci sono altre sezioni...

personalmente non condivido la scelta di ubi soprattutto perchè limita la mia personale libertà di giocarci dove voglio ma per il resto voglio focalizzare tutto sulla qualità del prodotto tralasciando il resto...E DA QUEL CHE VEDO SARA' UN PRODOTTO VERAMENTE OTTIMO

gaxel
19-03-2010, 14:40
http://www.youtube.com/watch_popup?v=QXKZ6nGetfA

cerbert
19-03-2010, 14:44

Invece, da tempo hai dimostrato di non avere la minima idea di cosa significhi "rispetto dell'interlocutore". Ignorando tali e tante ammonizioni e sospensioni che questa volta si IMPONE un chiarimento inequivocabile.

Sono 10 giorni di sospensione. Consideralo un preavviso di ban.

ADDENDUM: gaxel, a fronte di EVIDENTI provocazioni, potremmo considerare di segnalare e ignorare? Grazie.

DVD2005
19-03-2010, 14:49

Edit: non avevo fatto caso l'utente fosse sospeso ed impossibilitato a rispondere.

Grazie a Gaxel per le prime impressioni ;)

Dreammaker21
19-03-2010, 15:04
I videogiochi sono un bene voluttuario....

gaxel
19-03-2010, 16:14
I videogiochi sono un bene voluttuario....

Sì, appunto... superfluo.

Comunque stasera me la finisco... se volete dare un occhio alla demo, il video che ho postato poco sopra descrive come terminarla in stealth perfetto.

cerbert
19-03-2010, 16:28
Invece, da tempo hai dimostrato di non avere la minima idea di cosa significhi "rispetto dell'interlocutore". Ignorando tali e tante ammonizioni e sospensioni che questa volta si IMPONE un chiarimento inequivocabile.

Sono 10 giorni di sospensione. Consideralo un preavviso di ban.

ADDENDUM: gaxel, a fronte di EVIDENTI provocazioni, potremmo considerare di segnalare e ignorare? Grazie.

Dopo un lungo e civile chiarimento con john18, la sospensione viene ridotta a 5 giorni.
Confido, per questa discussione e per il forum in generale, contributi futuri più sereni.

PConly92
19-03-2010, 16:47
http://multiplayer.it/notizie/75668-tom-clancys-splinter-cell-conviction-la-versione-pc-di-splinter-cell-conviction-in-ritardo.html?piattaforma=pc :muro: :muro: :muro: :muro: questi qua ci prendono proprio in giro!!! prima la demo poi adesso questo|

gaxel
19-03-2010, 16:54
http://multiplayer.it/notizie/75668-tom-clancys-splinter-cell-conviction-la-versione-pc-di-splinter-cell-conviction-in-ritardo.html?piattaforma=pc :muro: :muro: :muro: :muro: questi qua ci prendono proprio in giro!!! prima la demo poi adesso questo|

A parte che non c'è niente di ufficiale (probabile però che se slitta, slitta per i problemi avuti col DRM, magari per aggiornarlo contro gli attacchi che ha subito AC2), ma vorrei sapere perché chi scrive le news deve sempre scrivere cose non vere.... Assassin's Creed 2 e Silent Hunter V sono disponibili su Steam.

Custode
19-03-2010, 17:17

Ho capito tutto! Aspettavano il mio preorder per posticiparlo :D.
Bè, mi è andata di lusso, almeno non è Settembre come ironizzavo una pagina dietro :D.

ShadowMan
19-03-2010, 17:17
A parte che non c'è niente di ufficiale (probabile però che se slitta, slitta per i problemi avuti col DRM, magari per aggiornarlo contro gli attacchi che ha subito AC2), ma vorrei sapere perché chi scrive le news deve sempre scrivere cose non vere.... Assassin's Creed 2 e Silent Hunter V sono disponibili su Steam.

Forse perché queste sono le notizie che circolano : http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=239684?cid=OTC-RSS&attr=CVG-General-RSS

Per il ritardo me l'aspettavo.

Ho capito tutto! Aspettavano il mio preorder per posticiparlo :D.
Bè, mi è andata di lusso, almeno non è Settembre come ironizzavo una pagina dietro :D.

Attento, magari leggono i tuoi post sul forum.... :asd:

Xilema
19-03-2010, 17:29
Ubisoft ce la sta mettemdo tutta per farsi odiare dal mondo intero e per incrementare la quantità di pirati presenti in rete.
Complimentoni per la lungimiranza.

PConly92
19-03-2010, 17:34
Ubisoft ce la sta mettemdo tutta per farsi odiare dal mondo intero e per incrementare la quantità di pirati presenti in rete.
Complimentoni per la lungimiranza.

se ci mettessimo tutti a protestare vedrai che cambiano completamente strada! non facendo niente loro continuano pure, tanto non li disturba nessuno....:mad: ps. ahhh se abitassi in Francia...un gita alla sede di ubisoft la farei:asd:

CAPT.HOOK
19-03-2010, 18:02
Tra tanti titoli da giocare posso benissimo scartare le sole mi mamma Ubisoft.
Poiche' di SOLE si parla che a Roma vuol dire in pratica fregature!

Ricapitolando:

Silent Hunter faceva pieta' :D
Assassin Creed 2 ha una grafica del 15 18 :D
Splinter Cell Conviction a me non Convince per niente :D

+ prese per il c**o varie e ripetute a mitraglietta!

Bye Bye Baby ;)

Custode
19-03-2010, 18:15
Evabbè, slitta di 14 giorni, mica ci hanno stuprato il cane :D.

DVD2005
19-03-2010, 18:21

Per fortuna non ho il cane :D

cmq, si 15gg non è niente di che. Credo però anche io che sia legato al drm, ovvero a qualche ottimizzazione del servizio/server visto che con AC2 qualche problema c'è stato, magari sono solo problemi di gioventù, però ci sono stati.

PConly92
19-03-2010, 18:28

non è questo il problema, ma le continue prese in giro di noi ONESTI giocatori PC! perché non provano a fare le stesse cose (prese in giro, riinvii continui, niente demo su pc, drm molto invasivi, connessione a internet per giocare in single etc etc) anche su console???
vi sembrerà strano ma io penso che quando acquisti un gioco ci devi poter fare di tutto non le solite limitazioni che ti "danno"...

gaxel
19-03-2010, 18:30
Ho finito la demo, dura pochino, 15 minuti...

L'ho giocata a realistico, il livello più difficile, e con due colpi si muore... conviene sempre e comunque cercare di giocare stealth.

Le meccaniche sono state completamente riviste non c'è nessun hud a video, se non quello che mostra quale arma e quale gadget sono selezionati... premendo un tasto, l'obiettivo attuale viene "scritto" su quello che si sta guardando, la tonalità diventa in bianco e nero (alla The Saboteur) quando si è completamente nascosti, altrimenti i colori sono normali. Quando si viene scoperti, l'ultima posizione nota di Sam Fisher viene visualizzata da un modello stesso del protagonista "freezato" alla posizione in cui era quando è stato scoperto. La tonalità tende al rosso quando si è feriti, ma il recupero della salute avviene in pochi secondi (che non bastano se si è sotto il fuoco nemico).

La novità più interessante è il sistema di targeting... come ho scritto in precedenza, è possibile taggare diversi obiettivi (dipende dall'arma, con la pistola un massimo di tre, il fucile d'assalto due), ma una volta usato questo sistema, non si può usare finché non si esegue un'uccisione in corpo a corpo (basta usare anche solo un tag...anche se si possono taggare tre nemici e se ne tagga uno, quello conta). E' comunque possibile taggare anche se non si può poi sparare, il che spinge a studiare la situazione per venirne a capo nel modo più silenzioso e meno indolore possibile.

Ad esempio, c'erano due tizi vicini che parlano e uno che pattuglia, ma Sam non aveva la possbilità di ucciderli taggandoli... così sono salito su un tubo mettendomi proprio sopra a dove passava il tizio in pattuglia, ho taggato gli altri due e quando quello mi è passato sotto, con un tasto ho eseguito una "morte dall'alto" e subito dopo premuto il tasto relativo al tag e Sam FIsher ha sparato ai due tizi taggati... mettendoli però in allarme, così un modello si Sam Fisher è apparso alla mia posizione, visto che nella stanza accanto c'era un'altro... questi è corso subito nella mia direzione, così mi sono nascosto spostandomi in un'apertura in basso vicino alla mia vecchia posizione, quando il tizio è venuto a cercarmi ho eseguito un'uccisione corpo a corpo tirandolo giù... e la barra del "tag" è tornata al massimo.

Insomma, tutto il gameplay si basa su questo sistema di tag, anche perché così si eseguono colpi che uccidono istantaneamente, mentre sparando normalmente (c'è un tasto per avvicinare la visuale in aiuto alla mira) i nemici non vanno giù subito a meno che non si faccia un headshot, che non è semplice perché non stanno mai fermi (con un mouse comunque, presumo sia meno complicato).

E' possibile come al solito sparare e distruggere qualunque fonte di luce, e come gadget per il momento ci sono le granate normali, quelle flash, quelle EMP (distruggono qualunque fonte di luce nel raggio d'azione) e la microcamera... quest'ultima viene lanciata e si "attacca" a qualunque oggetto/parete, poi è possibile connettersi tramite un palmare per osservare muovendo la telecamera, fare rumore per far avvicinare nemici e detonarla.

L'unico gadget "visivo" è il sonar che, una volta premuto mette in rilievo qualunque persona, in modo da capire dove siano anche da dietro i muri... chiaramente, rimanendo in questa visuale, tutto è blurrato in maniera da non capire nulla, quindi si può usare giusto per farsi un'idea, ma è impossibile spostarsi con questa visuale, perché tutto diventa ancora più mosso...

Piccola parentesi sulla scena iniziale in cui Sam Fisher deve interrogare un tizio in un bagno... la scena è scriptata, si deve solo premere un tasto per andare avanti nell'interrogatorio, ma è sensibile al contesto... se Sam e il tizio sono visino a un lavandino, Sam gli sbattera la testa contro lo stesso, spaccandolo, se sono visino a una porta, gliela sfonderà contro, ecc... poi, ogni volta il tizio parla, come succede per gli obiettivi, testi e video (magari che mostrano il tizio di cui sta parlando) vengono "proiettati" su tutte le pareti (e, se Fisher ci passa in mezzo, sul suo corpo... o su tutti gli oggetti eventualmente presenti).

Sono rimasto molto soddisfatto dalle novità, vanno testate su un level design più ampio (nella demo la strada è praticamente una sola... ci sono sempre più soluzioni, ma quella stealth è quasi sempre una sola), ma per ora sono ottimista.

I difetti sono un IA non eccelsa... i nemici non si accorgono di cose che capitano molto vicino, come fossero sordi e non avessere visione periferica (ma se lo fossero, sarebbe veramente difficile) e i checkpoint non sono molto ravvicinati, speriamo nei salvataggi liberi su PC.

CAPT.HOOK
19-03-2010, 18:31

C'e' una canzone dei Guano Apes che si chiamava OPEN YOUR EYES...l'hai mai ascoltata? :D

Joxer
19-03-2010, 18:45
Ormai fanno tutte le software house così per favorire il mercato su console ovvero, chi può scegliere tra questa e il pc lo prende per console per non aspettare i 15 giorni. Poi dopo vengono a piangere perchè su pc non vende bene e accusano la pirateria.

PConly92
19-03-2010, 18:52
Ormai fanno tutte le software house così per favorire il mercato su console ovvero, chi può scegliere tra questa e il pc lo prende per console per non aspettare i 15 giorni. Poi dopo vengono a piangere perchè su pc non vende bene e accusano la pirateria.

infatti lo detto pure sopra! Se hanno un minimo di rispetto per i giocatori PC su questa piattaforma si vende tanto e le statistiche di bc2 che vende di più su pc che console lo confermano;)

Custode
19-03-2010, 19:02

L'ho giocata a realistico, il livello più difficile, e con due colpi si muore... conviene sempre e comunque cercare di giocare stealth.

Le meccaniche sono state completamente riviste non c'è nessun hud a video, se non quello che mostra quale arma e quale gadget sono selezionati... premendo un tasto, l'obiettivo attuale viene "scritto" su quello che si sta guardando, la tonalità diventa in bianco e nero (alla The Saboteur) quando si è completamente nascosti, altrimenti i colori sono normali. Quando si viene scoperti, l'ultima posizione nota di Sam Fisher viene visualizzata da un modello stesso del protagonista "freezato" alla posizione in cui era quando è stato scoperto. La tonalità tende al rosso quando si è feriti, ma il recupero della salute avviene in pochi secondi (che non bastano se si è sotto il fuoco nemico).

La novità più interessante è il sistema di targeting... come ho scritto in precedenza, è possibile taggare diversi obiettivi (dipende dall'arma, con la pistola un massimo di tre, il fucile d'assalto due), ma una volta usato questo sistema, non si può usare finché non si esegue un'uccisione in corpo a corpo (basta usare anche solo un tag...anche se si possono taggare tre nemici e se ne tagga uno, quello conta). E' comunque possibile taggare anche se non si può poi sparare, il che spinge a studiare la situazione per venirne a capo nel modo più silenzioso e meno indolore possibile.

Ad esempio, c'erano due tizi vicini che parlano e uno che pattuglia, ma Sam non aveva la possbilità di ucciderli taggandoli... così sono salito su un tubo mettendomi proprio sopra a dove passava il tizio in pattuglia, ho taggato gli altri due e quando quello mi è passato sotto, con un tasto ho eseguito una "morte dall'alto" e subito dopo premuto il tasto relativo al tag e Sam FIsher ha sparato ai due tizi taggati... mettendoli però in allarme, così un modello si Sam Fisher è apparso alla mia posizione, visto che nella stanza accanto c'era un'altro... questi è corso subito nella mia direzione, così mi sono nascosto spostandomi in un'apertura in basso vicino alla mia vecchia posizione, quando il tizio è venuto a cercarmi ho eseguito un'uccisione corpo a corpo tirandolo giù... e la barra del "tag" è tornata al massimo.

Insomma, tutto il gameplay si basa su questo sistema di tag, anche perché così si eseguono colpi che uccidono istantaneamente, mentre sparando normalmente (c'è un tasto per avvicinare la visuale in aiuto alla mira) i nemici non vanno giù subito a meno che non si faccia un headshot, che non è semplice perché non stanno mai fermi (con un mouse comunque, presumo sia meno complicato).

E' possibile come al solito sparare e distruggere qualunque fonte di luce, e come gadget per il momento ci sono le granate normali, quelle flash, quelle EMP (distruggono qualunque fonte di luce nel raggio d'azione) e la microcamera... quest'ultima viene lanciata e si "attacca" a qualunque oggetto/parete, poi è possibile connettersi tramite un palmare per osservare muovendo la telecamera, fare rumore per far avvicinare nemici e detonarla.

L'unico gadget "visivo" è il sonar che, una volta premuto mette in rilievo qualunque persona, in modo da capire dove siano anche da dietro i muri... chiaramente, rimanendo in questa visuale, tutto è blurrato in maniera da non capire nulla, quindi si può usare giusto per farsi un'idea, ma è impossibile spostarsi con questa visuale, perché tutto diventa ancora più mosso...

Piccola parentesi sulla scena iniziale in cui Sam Fisher deve interrogare un tizio in un bagno... la scena è scriptata, si deve solo premere un tasto per andare avanti nell'interrogatorio, ma è sensibile al contesto... se Sam e il tizio sono visino a un lavandino, Sam gli sbattera la testa contro lo stesso, spaccandolo, se sono visino a una porta, gliela sfonderà contro, ecc... poi, ogni volta il tizio parla, come succede per gli obiettivi, testi e video (magari che mostrano il tizio di cui sta parlando) vengono "proiettati" su tutte le pareti (e, se Fisher ci passa in mezzo, sul suo corpo... o su tutti gli oggetti eventualmente presenti).

Sono rimasto molto soddisfatto dalle novità, vanno testate su un level design più ampio (nella demo la strada è praticamente una sola... ci sono sempre più soluzioni, ma quella stealth è quasi sempre una sola), ma per ora sono ottimista.

I difetti sono un IA non eccelsa... i nemici non si accorgono di cose che capitano molto vicino, come fossero sordi e non avessere visione periferica (ma se lo fossero, sarebbe veramente difficile) e i checkpoint non sono molto ravvicinati, speriamo nei salvataggi liberi su PC.

Mi piace!
E per quanto concerne la stupidità dell'IA, è un "difetto" comune al genere, ma del resto, se così non fosse non ci sarebbe gioco: certo, palesarla del tipo, sparo al tuo amico di fronte con cui stai chiacchierando e non ti accorgi che il tuo interlocutore è morto è un conto...ma spero che Conviction non sia questo :).

gaxel
19-03-2010, 19:28
Mi piace!
E per quanto concerne la stupidità dell'IA, è un "difetto" comune al genere, ma del resto, se così non fosse non ci sarebbe gioco: certo, palesarla del tipo, sparo al tuo amico di fronte con cui stai chiacchierando e non ti accorgi che il tuo interlocutore è morto è un conto...ma spero che Conviction non sia questo :).

No, quello no... se colpisci qualcuno il tizio rimane sopreso, ma si mette subito in all'erta... quando si viene scoperti appare un cerchio bianco con un freccia lungo il perimetro che indica la direzione del tizio che ha visto Sam, ma finché resta bianco si è in tempo a nascondersi (per simulare ad esempio "mi sembra di aver visto qualcosa"), se invece si viene identificati diventa rosso e rimane finché non si esce dal cono visivo, ma a questo punto i nemici si mettono in moto, non seguendo tutti lo stesso percorso, anzi... avevo due tizi contro ed ero in copertura, una ha urlato "accerchialo che io ti copro"... uno mi si è spostato sulla sinistra (che l'avevo scoperta, costringendomi ad uscire dalla copertura), mentre l'altro si era messo proprio di fronte a me. Se poi gli spari, cercano subito di mettersi in copertura, ma per fortuna non sono molto svegli col pathfinding, anche perché altrimenti sarebbe quasi impossibile a realistico.

Ah, il doppiaggio italiano è nella media (quindi non un granché, ma io ho aspettative esagerate sotto questo punto di vista), ma la voce Sam Fisher mi è sembrata comunque scarsa... peccato per Luca Ward che era eccezionale, ma evidentemente costa troppo.

A proposito del DRM, posto qui un link che è stato postato anche nel thread di AC2... mi sa che è iniziata l'era dei giochi single player online.
http://www.afterdawn.com/news/article.cfm/2010/03/18/ea_follows_ubisoft_will_sell_titles_with_always_on_drm

CAPT.HOOK
19-03-2010, 21:38

Quoto! La pensiamo uguale ;) ..altro che DRM e minchiate simili!
Il problema sono proprio loro stessi :asd:

HexDEF6
19-03-2010, 23:24
A proposito del DRM, posto qui un link che è stato postato anche nel thread di AC2... mi sa che è iniziata l'era dei giochi single player online.
http://www.afterdawn.com/news/article.cfm/2010/03/18/ea_follows_ubisoft_will_sell_titles_with_always_on_drm

Visto che la mia connessione non e' sempre stabile al 100% rinuncero' a SC.... e a tutti i giochi che la incorporeranno...
vabbeh tanto tra Wii PSP PS3 e PC houn arretrato di giochi pauroso... abbastanza per i prossimi 10 anni :D :D :D

DavidM74
21-03-2010, 20:16

sembra bello! e da un casino di tempo che non gioco uno Splinter cell, spero non deluda.

ShadowMan
25-03-2010, 13:38
è in fase gold. :D

neongio
25-03-2010, 16:14
è in fase gold. :D

si...quella per 360 :mbe: :mbe:

Custode
25-03-2010, 17:37
Nuovo Video Diary:
http://ve3d.ign.com/videos/64441/PC/Tom-Clancys-Splinter-Cell/Developer-Diary/Developer-Diary-4

Custode
30-03-2010, 11:45
Nuovo Launch Trailer -secondo me da bava alla bocca :D-:

http://ve3d.ign.com/videos/64648/Xbox-360/Tom-Clancys-Splinter-Cell-Conviction/Trailer/Xbox-360-Launch-Trailer

CAPT.HOOK
30-03-2010, 11:55
Nuovo Launch Trailer -secondo me da bava alla bocca :D-:

http://ve3d.ign.com/videos/64648/Xbox-360/Tom-Clancys-Splinter-Cell-Conviction/Trailer/Xbox-360-Launch-Trailer

Versione botolo :mbe: ...esiste un video versione PC?

e

Quando dovrebbe uscire?

sertopica
30-03-2010, 12:25

e

Quando dovrebbe uscire?

Che ti importa, tanto non lo comprerai! :D

Comunque dovrebbe arrivare dopo metà aprile.

Custode
30-03-2010, 12:31

e

Quando dovrebbe uscire?

Per PC attualmente l'ultima data valida europea è 30 Aprile -27 Aprile in America-.

CAPT.HOOK
30-03-2010, 13:01
Che ti importa, tanto non lo comprerai! :D

Comunque dovrebbe arrivare dopo metà aprile.

Questo e' da vedere...se riusciranno a fare un gioco come dico io allora
potro' anche fare uno strappo alla MIA regola :D

sertopica
30-03-2010, 13:18

Ah ecco... :sofico:

Personalmente sono proprio curioso di provare questo stealth in mezzo alla folla (e non), anche se tecnicamente non ci siamo del tutto... :(

john18
30-03-2010, 14:50

:nonsifa:

No no non si fa così Hook...:O

DVD2005
30-03-2010, 15:00

se fai lo strappo, prenditi pure AC2 che è davvero bello ;)

rmarango
30-03-2010, 21:14
Tra tanti titoli da giocare posso benissimo scartare le sole mi mamma Ubisoft.
Poiche' di SOLE si parla che a Roma vuol dire in pratica fregature!

Ricapitolando:

Silent Hunter faceva pieta' :D
Assassin Creed 2 ha una grafica del 15 18 :D
Splinter Cell Conviction a me non Convince per niente :D

+ prese per il c**o varie e ripetute a mitraglietta!

Bye Bye Baby ;)

Quoto! La pensiamo uguale ;) ..altro che DRM e minchiate simili!
Il problema sono proprio loro stessi :asd:

Evviva la coerenza...

ShadowMan
06-04-2010, 19:36
Ufficializzata la data PC per il 29 aprile.

Inoltre:
Il nuovo episodio di Sam Fisher,Splinter Cell Conviction a differenza degli scorsi episodi non avrà l'abilità di poter trasportare i corpi dei nemici morti, così Ubisoft non avendo avuto modo di implementarla a causa di mancanza di tempo di sviluppo del gioco, ha pianificato il rilascio di DLC con livelli aggiuntivi dove sarà possibile usufruire di tale abilità. Ricordiamo che l'uscita del gioco è prevista il prossimo 16 aprile su Xbox 360, mentre il 29 aprile uscirà quella PC.

Se sarà a pagamento sono semplicemente ridicoli.

CAPT.HOOK
06-04-2010, 19:44
Evviva la coerenza...

iNFATTi e' tutto molto coerente ;)

Nessuno di questi titoli e' finora parte della mia collezione!
Per quanto riguarda Splinter Cell ho gia' accennato alla mia perplessita' a riguardo ma se ne uscira' un capolavoro allora e' da riconsiderare la mia posizione :D Dicevo che non mi convince piu' di tanto e non che mi fa schifo!

Il DRM fa schifo...quello sempre :asd:

gaxel
06-04-2010, 19:59

Inoltre:
Il nuovo episodio di Sam Fisher,Splinter Cell Conviction a differenza degli scorsi episodi non avrà l'abilità di poter trasportare i corpi dei nemici morti, così Ubisoft non avendo avuto modo di implementarla a causa di mancanza di tempo di sviluppo del gioco, ha pianificato il rilascio di DLC con livelli aggiuntivi dove sarà possibile usufruire di tale abilità. Ricordiamo che l'uscita del gioco è prevista il prossimo 16 aprile su Xbox 360, mentre il 29 aprile uscirà quella PC.

E' irrilevante, visto che non è un DLC che aggiunge un'abilità da usare nel gioco, ma una serie di missioni aggiuntive in cui sarà possibile usare quell'abilità... un po' come l'Hammerhead di Mass Effect 2.

E' un peccato che abbiano tolto questa feature tipica degli stealth, però è anche vero che nel 90% dei giochi che permettevano di farlo, conveniva pochissime volte, soprattutto per la scarsa IA.

Comunque, Splinter Cell non è più uno stealth game come il primo...

ShadowMan
06-04-2010, 20:46
E' irrilevante, visto che non è un DLC che aggiunge un'abilità da usare nel gioco, ma una serie di missioni aggiuntive in cui sarà possibile usare quell'abilità... un po' come l'Hammerhead di Mass Effect 2.

E' un peccato che abbiano tolto questa feature tipica degli stealth, però è anche vero che nel 90% dei giochi che permettevano di farlo, conveniva pochissime volte, soprattutto per la scarsa IA.

Letto male io allora : pensavo aggiungesse quell'abilità + nuove missioni. :O :)

Per quel che mi riguarda resta una pecca non poter nascondere i corpi che si tratti di un gioco stealth 100% o questo mix attuale di stealth\action, questa cosa l'avevo data per scontata. Io personalmente negli altri giochi l'ho sempre usata e la ritenevo molto utile per evitare di farmi scoprire.

gaxel
06-04-2010, 21:52
Letto male io allora : pensavo aggiungesse quell'abilità + nuove missioni. :O :)

Per quel che mi riguarda resta una pecca non poter nascondere i corpi che si tratti di un gioco stealth 100% o questo mix attuale di stealth\action, questa cosa l'avevo data per scontata. Io personalmente negli altri giochi l'ho sempre usata e la ritenevo molto utile per evitare di farmi scoprire.

Anche io l'ho sempre usata (più nei primissimi Splinter Cell o in Escape from Butcher Bay, che in altri)... però, dipende sempre dalla IA e dal level design... se i livelli sono studiati in maniera che un nemico non arriverà mai nello stesso posto di un altro (vedi: non ci sono ronde di più personaggi che si incrociano), quell'abilità non serve... idem se l'IA non è abbastanza reattiva (vedi: deve proprio sbatterci contro un corpo) oppure se gli passa tutto subito (vedi: allarme per il corpo... dopo 22 secondi, "uhm... sono troppo nervoso" :asd:)

DVD2005
06-04-2010, 21:55

Inoltre:

che poi con tutti i rinvii che ci sono stati............

gaxel
06-04-2010, 21:58
che poi con tutti i rinvii che ci sono stati............

Non è detto, anzi...
Nel caso di Conviction, i rinvii sono stati causati da modifiche anche pesanti a tutto il gioco... fossero rinvii del tipo "è prionto a giugno, ma lo facciamo uscire a Natale che vendiamo di più" ok, ma se son rinvii del tipo "a giugno fa schifo, facciamolo uscire a Natale, rifacendo tutto quanto"... è un pelino più brigosa la faccenda.

DVD2005
06-04-2010, 22:01
Non è detto, anzi...
Nel caso di Conviction, i rinvii sono stati causati da modifiche anche pesanti a tutto il gioco... fossero rinvii del tipo "è prionto a giugno, ma lo facciamo uscire a Natale che vendiamo di più" ok, ma se son rinvii del tipo "a giugno fa schifo, facciamolo uscire a Natale, rifacendo tutto quanto"... è un pelino più brigosa la faccenda.

si ma era atteso entro la fine del 2007, di tempo ne avrebbero avuto per implementare una feature che c'è sempre stata imho.

gaxel
06-04-2010, 22:09
si ma era atteso entro la fine del 2007, di tempo ne avrebbero avuto per implementare una feature che c'è sempre stata imho.

Entro la fine del 2007 era atteso uno Splinter Cell Conviction che era completamente diverso da quello di oggi... hanno buttato via tutto e rifatto tutto da capo.

Poi, che la feature non l'abbiano messa per mancanza di tempo, mi sembra strano anche a me... in fondo si tratta al massimo di aggiungere un paio di nuove animazioni e creare un semplice trigger sul corpo, in modo che l'IA riesca a percepirlo.

Ma la programmazione è l'opposto della matematica, quindi... non mi sbilancio :D

PConly92
06-04-2010, 23:09

aaa quanto rimpiango i vecchi splinter cell!!!
già da double agent hanno cominciato con più action...
chaos theory invece è il mostro sacro del genere stealth e lo reputo anche superiori ai vari metal gear solid;)

gaxel
06-04-2010, 23:52
http://www.xbox.com/en-US/community/insidexbox/

Quindi il creative director specifica che lo stealth in Conviction è solo uno dei modi per giocarlo... è un tool nelle mani del giocatore, non c'è niente che ti forzi ad usarlo. E' tutto più veloce, dinamico... i movimenti di Sam Fisher sono più fluidi... insomma, non è uno stealth vero e proprio, ma è comunque possibile giocarlo tutto stealth.

DavidM74
07-04-2010, 09:52
ma quando sarebbe la data di uscita esatta?
Gamestop lo da per il 29/4 (la versione PC) mentre altri shop il 16/4.
Voi sapete qualcosa?

DVD2005
07-04-2010, 09:54
Voi sapete qualcosa?

a me pareva fine mese per pc e metà mese per 360

Freisar
07-04-2010, 09:54
Beh alla fine ti danno la possibilità di fartelo tutto in sthealt...almeno quelllo...e giustamente direi.

[Alex]
07-04-2010, 10:12
Voi sapete qualcosa?

il 15 aprile per 360 per pc il 29

DavidM74
07-04-2010, 10:24
a me pareva fine mese per pc e metà mese per 360

;31529759']il 15 aprile per 360 per pc il 29

ah ecco, denghiu! :D

DVD2005
07-04-2010, 10:29
ah ecco, denghiu! :D

de nada :D

john18
07-04-2010, 10:37
aaa quanto rimpiango i vecchi splinter cell!!!
già da double agent hanno cominciato con più action...
chaos theory invece è il mostro sacro del genere stealth e lo reputo anche superiori ai vari metal gear solid;)

Guarda a livello di stealth è sicuramente superiore a metal gear solid,ma quest'ultimo ha una presa emozionale,di tutt'altro pianeta.

CAPT.HOOK
07-04-2010, 11:05
Sul TGM di questo mese c'e' la recensione di SC:C e si e' beccato 91 :D

..la cosa che mi fa incazzare non poco e' che in 6 pagine di recensione NON si accenna minimanente ad una descrizione TECNICA del titolo ne all'aspetto GRAFICO in generale.

Questi poveri cornutelli di recensori :nono: ....che brutta finaccia!

Cmq...il gioco dura 8 ORE :eek: e si finisce abbastanza presto.
Di positivo che c'e'? C'e' che e' divertente a detta loro e abbastanza coinvolgente.

mi viene da dire... :mbe:

john18
07-04-2010, 11:09

..la cosa che mi fa incazzare non poco e' che in 6 pagine di recensione NON si accenna minimanente ad una descrizione TECNICA del titolo ne all'aspetto GRAFICO in generale.

Di positivo che c'e'? C'e' che e' divertente a detta loro e abbastanza coinvolgente.

La longevità è un aspetto variabile a seconda del tempo che hai a disposizione e di come lo giochi,oltre alla difficoltà. Certo quel 91 mi sa di solita esagerazione ma comunque dai video si nota che è un bel gioco!:)

ShadowMan
07-04-2010, 11:18
La longevità è un aspetto variabile a seconda del tempo che hai a disposizione e di come lo giochi,oltre alla difficoltà.

Ho i miei forti dubbi che quelle "8 ore" si trasformino nel doppio...secondo me con calma si arriva sulle 10.
Ok c'è il multiplayer però.... :stordita:

sertopica
07-04-2010, 11:20
Mmmhh... :stordita:

Mi sa che non lo compro. Per otto ore di gioco (non è un FPS) non so quanto ne valga la pena, anche perché il multy non mi interessa minimamente...

CAPT.HOOK
07-04-2010, 11:21
La longevità è un aspetto variabile a seconda del tempo che hai a disposizione e di come lo giochi,oltre alla difficoltà. Certo quel 91 mi sa di solita esagerazione ma comunque dai video si nota che è un bel gioco!:)

Ho capito ma 8 ore sono 8 ore! :D

Splinter Cell non e' di certo il titolo che ti mette a disposizione BONUS e segreti da trovare in giro per i livelli. Di conseguenza la sua linearita' potrebbe costargli molto e seppure giocato a livello difficile potrebbe sul serio rivelarsi CORTINO!

Il voto concordo con te che e' pompato come sempre! [basta pensare che Metro2033 ha preso piu' di 90 :asd: e definito un capolavoro di grafica e giocabilita' ...ma andate a cagare :muro:!]

La cosa che non capisco e' perche' omettere completamente la parte tecnica del gioco. Io lo vorrei sapere come e' prima di acquistarlo :( !
.. (se lo vorro' comprare si intende!)

CAPT.HOOK
07-04-2010, 11:22
Ho i miei forti dubbi che quelle "8 ore" si trasformino nel doppio...secondo me con calma si arriva sulle 10.
Ok c'è il multiplayer però.... :stordita:

GIusto :D

Pero' del multy di SC non me importa una fava!

gaxel
07-04-2010, 11:45
Ubisoft ha detto di aver reso Splinter Cell Conviction altamente rigiocabile, aggiungendo sfide (anche in single player) che vanno ad aggiungersi alle 8 ore della campagna principale.

Dark Queen
07-04-2010, 11:49

Mi hai preceduto!!:p

CAPT.HOOK
07-04-2010, 11:49
Ubisoft ha detto di aver reso Splinter Cell Conviction altamente rigiocabile, aggiungendo sfide (anche in single player) che vanno ad aggiungersi alle 8 ore della campagna principale.

mmm...sulla rivista non c'era scritto niente di tutto cio'.
Ma in fin dei conti: e' solo una rivista :asd:

[Alex]
07-04-2010, 11:52

ma soprattutto vorrei ricordare che il multiplayer aggiunge anche un pezzo di campagna non ci sarà il deathmatch

CAPT.HOOK
07-04-2010, 12:18
;31531180']ma soprattutto vorrei ricordare che il multiplayer aggiunge anche un pezzo di campagna non ci sarà il deathmatch

Cioe'.... :confused:

[Alex]
07-04-2010, 12:19
Cioe'.... :confused:

cioè il "multiplayer" è una co-op che narra gli episodi precedenti a quelli di convinction, una sorta di prologo. più altre modalità tipo uccidi tutti i nemici in una determinata mappa etc.

[Alex]
07-04-2010, 12:27
ho ritrovato questo video con le modalità online, è per 360, ma credo valga anche per pc

http://www.gamersyde.com/stream_splinter_cell_conviction_splinter_cell_conviction_coop_mode-14530_en.html

Freisar
07-04-2010, 13:37
8 ore a facile, giocando a livello esperto e senza il lock de nemici e tutto in sthealt credo che la longevità aumenti.

CAPT.HOOK
07-04-2010, 13:58
8 ore a facile, giocando a livello esperto e senza il lock de nemici e tutto in sthealt credo che la longevità aumenti.

Ma la longevita' non si deve valutare in base alla curva della difficolta' ;) !

Se faccio un gioco che dura 4 ore e poi alla fine ci metto un Boss Ultra cazzuto mega impegnativo che ti tiene 6 ore davanti allo schermo solo per buttarlo giu' non e' che ho allungato la storia o creato un gioco piu' lungo!

Ho semplicemente fatto il paraculos e distrutto i cohones al giocatore :asd:

gaxel
07-04-2010, 14:01
La longevità non è un parametro rilevante per giudicare la qualità di un gioco (per me poi, meno dura meglio è, ma quello è un altro discorso :asd:).

Splinter Cell Conviction fornisce diverse modalità di gioco e la campagna single player, della durata di circa 8 ore, va benissimo visto che è un genere anche rigiocabile.

Lino P
07-04-2010, 14:02
Ma la longevita' non si deve valutare in base alla curva della difficolta' ;) !

Se faccio un gioco che dura 4 ore e poi alla fine ci metto un Boss Ultra cazzuto mega impegnativo che ti tiene 6 ore davanti allo schermo solo per buttarlo giu' non e' che ho allungato la storia o creato un gioco piu' lungo!

Ho semplicemente fatto il paraculos e distrutto i cohones al giocatore :asd:

iscritto.
Raga come lo vedete? Ho provato la demo su 360, non mi è sembrato malaccio.

Claus89
07-04-2010, 14:10
iscritto.

consolaro:O

sertopica
07-04-2010, 14:10
iscritto.

:eek:

Sei passato al lato oscuro anche te?

CAPT.HOOK
07-04-2010, 14:13
iscritto.

Io lo vedo un po' storto ma considera che non ho visto la versione 360 e sinceramente e' quella PC che mi preoccupa maggiormente.

Lo tengo sotto il mirino ma prima di sparare lo voglio studiare per bene ;)
La longevita' da 8 ore scarse non mi sembra una bella cosa.

Io a differenza di Gaxel mi piacciono i giochi che durano almeno 10/12 ore perche' altrimenti trovo giusto che dovrebbero venderli ad un prezzo piu' basso e non farli pagare i soliti 45€ e in piu' i DLC futuri che rilasceranno a mo' di speculazione! :D

gaxel
07-04-2010, 14:14
iscritto.

Io lo vedo bene... anche se graficamente sarà scarsino anche su PC (visto che so che a te interessa molto questo aspetto).