PDA

View Full Version : Siamo davvero sicuri che: la grafica non conta ?

Pagine : [1] 2 3

Max(IT)
05-05-2007, 20:11
Cercherò di tenere i toni della discussione "moderati", ma non posso esimermi dal commentare.
Oggi mio figlio si è preso Spiderman 3 per X360 ...

Lo so, i tie-in normalmente sono delle ciofeche (con poche lodevoli eccezioni), ma lui è un ragazzino appassionato, perchè negarglielo ?
Gli ho dato solo un' occhiata: nulla di che, ma neppure troppo male tecnicamente.
Per curiosità ho cercato sul web qualche review, incocciando in quella per Wii .....

:eek: :eek: :eek: :eek:

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/785/785713/spider-man-3-20070504032237938.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/785/785713/spider-man-3-20070504032239328.jpg

la review è di IGN, dove hanno rifilato un mediocre 5.7 al gioco.
La versione per X360, come volevasi dimostrare (è un tie-in) si è presa un poco migliore 6.0 (Passable), ma almeno fa vedere qualcosa di differente: insomma, sempre di ciofeca si tratta, alla fin fine, ma direi che gli sviluppatori stanno davvewro esagerando con il Wii.
QUi non solo NON siamo ai livelli del GC, ma neppure a quelli di una PS2 ...

R@nda
05-05-2007, 20:13
Vabbhe Max sai già come la penso :D
Oh non dico di mettere il graficone davanti al gameplay.....però, l'occhio vuole la sua parte.

gogetas
05-05-2007, 20:14
se la grafica è quella è proprio un obrobrio. I trailer sembravan + belli di grafica, non così

Marmoraizers
05-05-2007, 20:16
Infatti quello del wii è lego spiderman... :D

Romeo.d
05-05-2007, 20:17
Max, litigai con te sul Thread "aspettando Wii" perché molto ingenuamente pensavo che alla fine sarebbero riusciti a tirare fuori qualcosa di decente da questo sistema.
Ti chiedo scusa con tutte le mie forze perché l'andazzo generale si attesta a titoli mediocri con grafica povera e scarna. Non c'è proprio limite allo schifo. Questa non è grafica, è spazzatura.

Ho avuto tutte le consoles Nintendo, le ho sempre "difese" a spada tratta, ma questa volta non so proprio che dire.

Romeo D.

javaboy
05-05-2007, 20:22
L'idea del controller è molto interessante ma sinceramente avrei preferito mille volte un nuovo cubo.
Sul wii vedo solo spazzatura.
La differenza fra questi due spiderman è spaventosa.

Jon_Snow
05-05-2007, 20:23
La risposta te la sei data da solo, la sola grafica ha contato 0.3/10...

----

Comunque concordo con il fatto che gli sviluppatori stanno esagerando a relegare al Wii progetti davvero ignobili in quanto a budjet. Ma questa c'entra poco con il titolo del topic.

en®
05-05-2007, 20:25
La risposta te la sei data da solo, la sola grafica ha contato 0.3/10...

non sono daccordo che la grafica conti 0.3 su 10 in un videogioco,
se così fosse su PS3 e 360 potevano mettere il chip grafico integrato in una asrock da 35 euro

yamaz
05-05-2007, 20:25
Giocabilità a parte, a metà 2007 è una grafica del genere è semplicemente un insulto.

Mister Tarpone
05-05-2007, 20:30
quoto. in quello per il wii mancano proprio le texture nei palazzi :sbonk:

indecente .................:stordita:

Max(IT)
05-05-2007, 20:30
Giocabilità a parte, a metà 2007 è una grafica del genere è semplicemente un insulto.

la metto in sign ? ;)

Una grafica del genere per me era un insulto su PS2.

Max(IT)
05-05-2007, 20:38
Max, litigai con te sul Thread "aspettando Wii" perché molto ingenuamente pensavo che alla fine sarebbero riusciti a tirare fuori qualcosa di decente da questo sistema.
Ti chiedo scusa con tutte le mie forze perché l'andazzo generale si attesta a titoli mediocri con grafica povera e scarna. Non c'è proprio limite allo schifo. Questa non è grafica, è spazzatura.

Ho avuto tutte le consoles Nintendo, le ho sempre "difese" a spada tratta, ma questa volta non so proprio che dire.

Romeo D.

vedi Romeo, qui non è questione di "avevo ragione io, avevi ragione tu" ;)
A me non interessa.
Io qui semplicemente noto che moltissimi titoli per Wii tralasciano COMPLETAMENTE l' aspetto tecnico perchè tanto "c' è il Wiimote" e perchè tanto "Nintendo ha detto che la grafica non conta".
Ed il peggio è che nonostante l' andazzo, sono premiati dalle vendite (stai sicuro che, siccome la console vende, anche questo SPiderman3 venderà perchè il ragazzino che stressa, esattamente come mio figlio, c' è sempre :O ).

Sono certo che Nintendo tra un pò tirerà fuori titoli tecnicamente accettabili (quanto si è intravisto di Galaxy è decisamente meglio ed adeguato), ma l' andazzo comunque parla di decine di titoli imbarazzanti. E tutto questo perchè non si sono degnati di metterci sopra un' hw decente.

I giochi per Wii NON POSSONO IN ALCUN MODO ESSERE ACCETTABILI CON UN COMPARTO TECNICO INFERIORE A QUELLO DEL GAMECUBE, essendo la console un paio di volte migliore.
Caspita, sarebbe anacronistico anche se fosse uguale al GC (uscito nel 2001!!!), figuriamoci così.

Giant Lizard
05-05-2007, 20:39
La grafica conta, ma relativamente. E' ovvio che in un obbrobrio simile la grafica così scarna ha un impatto devastante su tutto il gioco.

Jon_Snow
05-05-2007, 21:44
non sono daccordo che la grafica conti 0.3 su 10 in un videogioco,
se così fosse su PS3 e 360 potevano mettere il chip grafico integrato in una asrock da 35 euro

Ma no! Era una battuta riferita al fatto che con tutta quella grafica superpompata di fatto SP3 su Xbox ha preso solo 0.3 in più...

gabberman81
05-05-2007, 21:51
ma questa è grafica da psx !!!!manco da ps2 !!! sulla ps2 i giochi hanno le texture !!!dmc1 è 100 volte meglio di sto schifo !!!!:doh: certo che il wii mi fa sempre + schifo...-male che non l' ho preso...:rolleyes:

ivano444
05-05-2007, 21:56
ma ve la prendete con il wii?prendetevela con i programmatori grazie ;)

Max(IT)
05-05-2007, 21:59

se la spiegazione è solo questa, spiegami perchè per PS3 ed X360 roba del genere non si è mai vista ...

Certamente gran parte della colpa è dei programmatori, ma Nintendo ha la sua bella fetta ...

kenjcj2000
05-05-2007, 22:03

nintendo dovrebbe dire un ^ NO GRAZIE ^ .... cosa che non mi risulta faccia.....

ivano444
05-05-2007, 22:12
se la spiegazione è solo questa, spiegami perchè per PS3 ed X360 roba del genere non si è mai vista ...

Certamente gran parte della colpa è dei programmatori, ma Nintendo ha la sua bella fetta ...

non mi pare sia granche neanche sulle pseudo console next generation:rolleyes:

il fatto che questi giochi devono uscire in contemporanea con il film nelle sale li penalizza molto,si vede che i programatori dopo aver fatto la versione ps3/360 non hanno più avuto tempo e hanno abbozzato sta roba....

torgianf
05-05-2007, 22:13

il fatto che questi giochi devono uscire in contemporanea con il film nelle sale li penalizza molto,si vede che i programatori dopo aver fatto la versione ps3/360 non hanno più avuto tempo e hanno abbozzato sta roba....

quindi il consumatore potrebbe abbozzare 15€? :stordita:

ivano444
05-05-2007, 22:13
nintendo dovrebbe dire un ^ NO GRAZIE ^ .... cosa che non mi risulta faccia.....

e perdersi un gioco di richiamo come spiderman3?non credo proprio,forse puoi snobbarlo tu questo gioco ma ci sono tanti ragazzini che stanno gia correndo a comprarlo:p

torgianf
05-05-2007, 22:17
e perdersi un gioco di richiamo come spiderman3?non credo proprio,forse puoi snobbarlo tu questo gioco ma ci sono tanti ragazzini che stanno gia correndo a comprarlo:p

http://darkwatcher.psxfanatics.com/console/nintendoseal.jpg

anni fa si sudava per uno di questi....

ivano444
05-05-2007, 22:21

eh....e vero,il nintendo 64 era una gran console(la posseggo tuttora)e aveva dei dei giochi che la psx se li sognava eppure non ha avuto successo,ora invece il wii che per adesso non merita sta vendendo come il pane....bho mistero:confused:

pando811
05-05-2007, 22:27
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/785/785713/spider-man-3-20070504032237938.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/785/785713/spider-man-3-20070504032239328.jpg

teribbbbbbbbbbbbbile !!!! :Puke: :Puke:

ivano444
05-05-2007, 22:28
secondo me se ben sfruttato un nintendo ds riuscirebbe a farlo girare:O

gabberman81
05-05-2007, 22:29

spero che sta merda di spiderman non abbia il bollino nintendo certificato di qualità...sarebbe davvero una vergogna x la nintendo...

cmq nintendo sta deludendo sempre +...anche SEGA sta deludendo...ma nintendo molto di + :nono:

e cmq spiderman3 è un titolo importante...è davvero una truffa vendere un "gioco" del genere a 60.00 :banned:

pietrosky
05-05-2007, 23:13
spero che sta merda di spiderman non abbia il bollino nintendo certificato di qualità...sarebbe davvero una vergogna x la nintendo...

cmq nintendo sta deludendo sempre +...anche SEGA sta deludendo...ma nintendo molto di + :nono:

e cmq spiderman3 è un titolo importante...è davvero una truffa vendere un "gioco" del genere a 60.00 :banned:

senza 60 euro

Filodream
05-05-2007, 23:26
quello spiderman per wii pare un gioco net yaroze (chissà chi se li ricorda...).
Mi shocko madonnasantoddio... per me chi l'ha comprato a 60 euro, è tornato a casa, l'ha messo su qualche secondo e poi si è sparato.

*sasha ITALIA*
05-05-2007, 23:29
assurdo..

se poi andiamo a ripescare Spiderman 2

PSP (ricordo 200 MHz)

http://www.psp3.org/psp/giochi/Azione/Spiderman-2/1.jpg

e GameCube

http://pgnx.net/media/activision_spiderman2-1.jpg

ma sto Wii avrà qualcosa che non va tecnicamente o è solo pigrizia?

R@nda
05-05-2007, 23:33
Non so se è mai stato chiesto non seguendo molto il Wii.
Non è che gestire un controller come quello richiede molta più potenza di calcolo di uno tradizionale e, che già di suo il wii non essendo proprio una potenza abbia meno risorse di calcolo disponibili da sfruttare nel gioco effettivo?
Oppure la scusa del controller innovativo fa passare tutto in secondo in piano da parte dei programmatori, ce pensano a guadagnare facile?

Login
05-05-2007, 23:37
Non penso sia come dici, almeno lo spero, altrimenti se questo è lo standard mi sa che gli sta davanti pure l'amiga :sofico:

torgianf
05-05-2007, 23:44
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/52031520061115_172759_3_big.jpg

psx,saturn o wii?

Giant Lizard
05-05-2007, 23:45
si ma è pazzesco tutto questo accanimento contro il Wii...come se fosse colpa sua :asd: cioè ok, è un gioco orrendo, ma mica fa così schifo perchè queste sono le potenzialità del Wii :D

Bè allora scusate ma:

http://images.multiplayer.it/1/545/18545/img0004.jpg

che grafica di m***a la Xbox 360 :asd:

Non si ragiona proprio così.

Login
05-05-2007, 23:50
Scusa eh, guardati spiderman per GC e poi quello del wii.

E che il wii dovrebbe essere come minimo un paio di volte più potente...

torgianf
05-05-2007, 23:51
qua si discute se la grafica sia importante o meno,lo e' per 360 come lo e' per wii.quindi nel caso delle tartarughe ninja,si puo' dire che anche su 360 c'e' una grafica di merda (caso raro pero' :asd: )
non do colpa al wii,ma a chi ha capito che con poco si fabbricano soldi,e questo va a scapito di noi tutti

goldorak
06-05-2007, 00:07
Perche' intervengono i soliti boxari e sonari ?
Che fine hanno fatto i diretti interessati, i Nintendari ? :stordita:

goldorak
06-05-2007, 00:10
Non è che gestire un controller come quello richiede molta più potenza di calcolo di uno tradizionale e, che già di suo il wii non essendo proprio una potenza abbia meno risorse di calcolo disponibili da sfruttare nel gioco effettivo?
Oppure la scusa del controller innovativo fa passare tutto in secondo in piano da parte dei programmatori, ce pensano a guadagnare facile?

Bingo. :O

ivano444
06-05-2007, 00:10
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/52031520061115_172759_3_big.jpg

psx,saturn o wii?

dio sto mostro fa paura per davvero xrò:eek:

CHUP4
06-05-2007, 00:15
ma siamo sicuri che siano immagini del gioco finito :doh: ??????????
a tutto c'è un limite.....
possiedo il Wii e ne sono pienamente soddisfatto ( con i giochi che ho) ma sta roba che è????? le texture dei palazzi dove caxx sono?????? non ci posso credere.....

torgianf
06-05-2007, 00:18
ma siamo sicuri che siano immagini del gioco finito :doh: ??????????
a tutto c'è un limite.....
possiedo il Wii e ne sono pienamente soddisfatto ( con i giochi che ho) ma sta roba che è????? le texture dei palazzi dove caxx sono?????? non ci posso credere.....

su altri forum tipo everyeye,chi ha preso il gioco parla proprio di palazzi formati da un parallelepipedo piatto e senza texture,piu' altri difetti tipo oggetti che scompaiono nel nulla

ivano444
06-05-2007, 00:18
max ma sei sicuro che siano tratte dal gioco per wii?secondo me si son confusi e hanno messo le immagini del ds

torgianf
06-05-2007, 00:20
http://www.youtube.com/watch?v=Fg7VEAhTR8g&eurl=

e' ot,ma mi son piegato in 2 :rotfl:

torgianf
06-05-2007, 00:20
max ma sei sicuro che siano tratte dal gioco per wii?secondo me si son confusi e hanno messo le immagini del ds

sembra che la versione per ds sia un gioiellino,almeno tecnicamente

CHUP4
06-05-2007, 00:23
su altri forum tipo everyeye,chi ha preso il gioco parla proprio di palazzi formati da un parallelepipedo piatto e senza texture,piu' altri difetti tipo oggetti che scompaiono nel nulla
Mamma mia..... sarà meglio che la nintendo si dia una svegliata, non si può permettere l'uscita di aborti simili.....

R@nda
06-05-2007, 00:25
http://www.youtube.com/watch?v=Fg7VEAhTR8g&eurl=

e' ot,ma mi son piegato in 2 :rotfl:

Ma è fantastico!!:D :D :D

Questa per rimanere in tema :O

http://img231.imageshack.us/img231/2484/spidermanqj2.gif

SolidSnake587
06-05-2007, 00:32
Io direi che la grafica è una caratteristica importante ma non è l'unica cosa da realizzare in modo adeguato, ovvio che è la prima cosa che si nota, ma se poi il gameplay fa schifo, beh rimane una tech demo poco più :D
Riguardo al Wii ancora non ho visto un gioco graficamente decente, boh anni fa col Cubo più di una volta sono rimasto con la bocca aperta per certi titoli che graficamente erano davvero notevoli, ora invece c'è da mettersi a piangere!

aldarev
06-05-2007, 00:33
Cercherò di tenere i toni della discussione "moderati", ma non posso esimermi dal commentare.

Lo so, i tie-in normalmente sono delle ciofeche (con poche lodevoli eccezioni), ma lui è un ragazzino appassionato, perchè negarglielo ?
Gli ho dato solo un' occhiata: nulla di che, ma neppure troppo male tecnicamente.
...

beh dai, sto spiderman 3 non è malaccio... è divertente svolazzare tra i palazzi :D :D :D (finisce li però :asd: )

kenjcj2000
06-05-2007, 00:59
il fatto non è spiderman fatto alla cazz.... il problema è che non cè 1 titolo fatto x il Wii migliore di quelli usciti sul cubo.....

aspettiamo ....mi immagino già la scena al primo titolo che sfrutterà il wi ^ hhahhahahahahhaha ora voglio vedere cosa dicono i detrattori!!! ^ io già rispondo con in anticipo con un ERA L^ORA ;)

nekromantik
06-05-2007, 01:11
No.

BTinside
06-05-2007, 01:14

Secondo me un Nintendo 64 è in grado di gestire quel tipo di grafica più o meno.

Quindi un insulto già al Dreamcast.

kenjcj2000
06-05-2007, 01:22
Secondo me un Nintendo 64 è in grado di gestire quel tipo di grafica più o meno.

Quindi un insulto già al Dreamcast.

sicuramente.... sul dreamcast (grande consol che ancora rimpiango) un titolo del genere 100 volte migliore..... grafica da nintendo-64

badtrip
06-05-2007, 01:26
No.
no..
cosa vorrebbe dire ??la grafica non conta???
questo e un gioco muahahahahahahahahahahahahahahahahaha nintendo 8bit gli da na pistaaaaaaa:D :D :D :D

natural
06-05-2007, 01:57

secondo me si potrebbe abbozzare la testa del programmatore che l'ha partorito, non si farebbe una lira di danno :D

Hyunkel01
06-05-2007, 04:15
la grafica conta eccome!
Ho dato via la Wii proprio per questo....console di nuova gen. e poi mi rifilano la grafica della PS1...:mad:

Shiryu
06-05-2007, 06:07
mio dio che schifo immondo di grafica,degna del peggior gioco della THQ sul Nintendo 64(sono un nintendaro)

UomoAzione
06-05-2007, 07:30
Raga sapete per caso se esce una versione del wii con spiderman in bundle?? :help:

Devo giocarlo assolutamente me ne sono innamorato!

bagnino89
06-05-2007, 07:47
se quella è la grafica si spiderman x wii, allora stiamo messi davvero male :Puke:

ma io dico: cosa costava mettere una gpu + performante e più memoria???

goldorak
06-05-2007, 08:12
Io invece rimango perplesso sulle ragioni per cui la Nintendo consente la pubblicazione di simile spazzatura sul Wii.
E dai tempi del NES che l'azienda nipponica ha sempre avuto a cuora la qualita' dei titoli che arrivavano sulle sue console.
Proprio per evitare quello che era successo sul atari 2600, sull'intellivision, sul colecovision dove si pubblicavano anche cani e porci.
Il termine "sigillo di qualita' Nintendo" significava veramente qualcosa fino al era del Cubo.
Poi col Wii, il successo secondo me insperato ha dato alla testa della dirigenza Nintendo, facendo aprire le porte allo sviluppo di vera spazzatura sul Wii.
Quindi la colpa non e' solo delle software house che non spremono per bene il Wii, e' colpa anche della Nintendo che non fa quel lavoro di supervisione/censura che garantirebbe che solo dei titoli consoni alla famigerata qualita' Nintendo arrivassero sulla console.
:(

[?]
06-05-2007, 08:48
se quella è la grafica si spiderman x wii, allora stiamo messi davvero male :Puke:

ma io dico: cosa costava mettere una gpu + performante e più memoria???

La gpu e la memoria non c'entrano. Il Wii le potenzialita' le ha, è superiore al cubo (nel quale ci son capolavori grafici come Re4, Re0.... che la ps2 si sogna).
Il problema sono i programmatori che sono dei cani.

eltalpa
06-05-2007, 10:56

Per curiosità ho cercato sul web qualche review, incocciando in quella per Wii .....

:eek: :eek: :eek: :eek:

cut

la review è di IGN, dove hanno rifilato un mediocre 5.7 al gioco.
La versione per X360, come volevasi dimostrare (è un tie-in) si è presa un poco migliore 6.0 (Passable), ma almeno fa vedere qualcosa di differente:

cut

insomma, sempre di ciofeca si tratta, alla fin fine, ma direi che gli sviluppatori stanno davvewro esagerando con il Wii.
QUi non solo NON siamo ai livelli del GC, ma neppure a quelli di una PS2 ...

Allora, io ho la versione wii del gioco da ieri.
I palazzi hanno le texture, capita che quando ci si porta in cima ai palazzi più alti allora spariscano.

Appena posso posto degli screen miei.

Ayertosco
06-05-2007, 11:04

http://www.gamerevolution.com/images/games/ps3/untold_legends_dark_kingdom/untold_legends_dark_kingdom_004.jpg

Sony su PS3. Tanto per fare un esempio. Se i programmatori non si impegnano non c'è nulla da fare. Tral'altro, la versione wii di spiderman l'hanno sviluppata in pochissimo tempo per farlo uscire in concomitanza con il film, immaginate quindi la cura riposta. Non vedo cosa c'entri Nintendo.

bagnino89
06-05-2007, 11:07
;17008947']La gpu e la memoria non c'entrano. Il Wii le potenzialita' le ha, è superiore al cubo (nel quale ci son capolavori grafici come Re4, Re0.... che la ps2 si sogna).

ma io mi chiedo: xkè???

Sony su PS3. Tanto per fare un esempio. se i programmatori non si impegnano non c'è nulla da fare. Tral'altro, la versione wii di spiderman l'hanno sviluppata in pochissimo tempo per farlo uscire in concomitanza con il film.

sì ma questo in confronto a quello di screen di spiderman x wii è grafica di ultima generazione :asd:

AkiraVF
06-05-2007, 11:12

sì ma questo in confronto a quello di screen di spiderman x wii è grafica di ultima generazione :asd:

il problema se non lo avete capito è la rivoluzione del joy!
Ormai tutti pensano solo al joy e la grafica se la dimenticano !
Invece per ps3 e xbox360 quello che conta è la grafica !

eltalpa
06-05-2007, 11:13

Non è così male come in quelgi screen, appena posso metto le foto.

eltalpa
06-05-2007, 11:24
Eccole:

http://img253.imageshack.us/img253/2156/p1010087cb0.jpg

http://img527.imageshack.us/img527/5382/p1010093fm8.jpg

http://img299.imageshack.us/img299/1498/p1010096bi4.jpg

EDIT: Ho fatto le foto alla TV, quindi non rendono il massimo... L'immagine a schermo è molto più pulita.

BTinside
06-05-2007, 11:27
E' un Nintendo 64 un pò più evoluto in pratica...

squall01
06-05-2007, 11:29
Perche' intervengono i soliti boxari e sonari ?
Che fine hanno fatto i diretti interessati, i Nintendari ? :stordita:

Non so, magari il Sabato sera uno pensa ad uscire piuttosto che stare qui a leggere i topic su SpiderMan per Wii? ;)

Comunque il gioco è chiaramente una merd@. Non vedo cosa possa farci Nintendo. Purtroppo il tempo in cui poteva veramente selezionare i giochi da far uscire è passato, e comunque ne sono state pubblicate di ciofeche anche su NES, SNES, N64 e GC (e questo dovrebbe far capire che il "Nintendo Seal of Quality" non sempre è stato sinonimo di qualità).

Singolare che Max ponga la domanda: "Veramente la grafica non conta?" e poi venga a postare l'esempio di un gioco che, passando da X360 a Wii, perda solo 0.3 punti. Questo vuol dire che oltre la grafica c'è anche qualcos'altro e che probabilmente il feeling coi comandi per Wii lo rende un gioco ugualmente appetibile rispetto alla versione per X360, nonostante una grafica scandalosamente inferiore.

Inoltre direi di aspettare. Quando la Nintendo stabilirà degli Standard di grafica più elevati (SSBB, MP3, Mario Galaxy) allora anche le altre SoftHouse saranno costrette a sviluppare con più cura i loro titoli per non rimanere indietro.

E comunque si è sempre liberi di non comprare questi giochi se li si ritiene non adatti.

ivano444
06-05-2007, 11:35
be gia adesso è un altra cosa....sempre da ps2 rimane però.

eltalpa
06-05-2007, 11:48
E' un Nintendo 64 un pò più evoluto in pratica...

Secondo me è un porting diretto della versione ps2. Non so se qualle abbia le ombre in tempo reale, ma in quella per wii tutti i palazzi (e spiderman) hanno l'ombra proiettata i base all'ora del giorno (c'è il ciclo giorno/notte).

Appena posso posto un video su youtube.

BTinside
06-05-2007, 11:49

Non offendere PS2, e nemmeno Dreamcast.:O
L'unica categora nel quale potrebbe rientrare è un N64 lievemente potenziato e con qualche feature moderna.:O

ivano444
06-05-2007, 11:54
Non offendere PS2, e nemmeno Dreamcast.:O
L'unica categora nel quale potrebbe rientrare è un N64 lievemente potenziato e con qualche feature moderna.:O

lievemente?hai mai avuto il n64?:D

con banjo toje se nonavevi il memory expansion pack andava a scatti:D

mt_iceman
06-05-2007, 11:57
ribadisco quello che ho sempre detto.
la grafica conta eccome.
ma mettendo da parte ciò è appurato che la grafica di questa console sia penosa oltre la decenza (il gioco di auto com'era? :Puke: ). ed evitiamo di parlare di console non ancora sfruttata, perchè anche se sfruttata al 100% non arriviamo ad eguagliare un gioco schifoso per 360 e ps3. ma qua il problema è un'altro: è proprio il controller, la console in sè, la meccanica di gioco, ciò che dovrebbe essere il suo punto di forza: ecco cos'è che alla lunga si sta annaquando. non basta dire "ah ma c'è il controller rivoluzionario" per far si chè diventi un gioco osceno diventi un bel gioco.

diciamoci le cose come stanno: si critica sempre (giustamente) sony perchè grazie alla sua potenza mediatica si è permessa spesso di non rispettare certi standard qualitativi o attuare politiche molto sconcertanti perchè tanto "se la comprano tutti, è la pleisteiscions"....mi sembra che nintendo con sto wii non sia poi molto differente. la comprano in tanti nonostante tutto, nonostante i giochi scadenti apparte quelle solite 2-3 killerapp e nonostante un prezzo esagerato per quello che offre. è diventato una moda. vende per l'effetto novità, ma scavando a fondo c'è ben poco. è un male, è un bene? non lo so...però almeno piantiamola coi soliti luoghi comuni. ;)

^free^
06-05-2007, 11:58
Tutto conta in un gioco, anche la grafica...

l'unico "problema" è che, per le nuove generazioni di videogiocatori, la grafica conta un buon 75% del gioco :doh:

R@nda
06-05-2007, 12:00

Si magari....

http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=61717

goldorak
06-05-2007, 12:03

l'unico "problema" è che, per le nuove generazioni di videogiocatori, la grafica conta un buon 75% del gioco :doh:

No, il giochi che escono sul Wii non reggono il confronto a livello di grafica con l'xbox 1, il gamecube, il dreamcast, la ps 2, e il N64.
Ecco cosa ce' di preccupante.

Teox82
06-05-2007, 12:03

C'era un'ottima discussione aperta a riguardo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392391&highlight=grafica ma purtroppo è stata chiusa :(

Cmq penso anch'io che il gioco in questione sia proprio bruttino graficamente

eltalpa
06-05-2007, 12:07
Si magari....

Ti posso assicurare che sono meglio di come le vedi nelle foto che ho postato. Tra io che non son capace di fare una foto ferma e la tv che mostra tutto il suo bel interlacciamento (ho il wii collegato in composito eh?) rendono davvero meno di comìè in realtà.

Detto questo ribadisco che graficamente mi sembra il porting della versione ps2 (le texture sono più nitide, idem la pulizia generale dell'immagine).

squall01
06-05-2007, 12:07
No, il giochi che escono sul Wii non reggono il confronto a livello di grafica con l'xbox 1, il gamecube, il dreamcast, la ps 2, e il N64.

Qua di preoccupante c'è solo il tuo italiano.
Si parla di VideoGames, non vedo come la qualità grafica di un gioco possa essere motivo di preoccupazione da parte di qualcuno.

mt_iceman
06-05-2007, 12:09
Si parla di VideoGames, non vedo come la qualità grafica di un gioco possa essere motivo di preoccupazione da parte di qualcuno.

http://www.diplomaciaenegocios.com.br/noticias/BOMBA%20ATOMICA.jpg

:rotfl: stai parlando sul serio o cosa?

Max(IT)
06-05-2007, 12:11

venduto allo stesso prezzo delle altre versioni ?
Fino a che punto ci vogliamo spingere per giustificare il Wii ?
Il gioco è mediocre su tutte le piattaforme, ma almeno per PS3/X360 si lascia guardare.
Qui neppure questo.

a dir tanto ...

Gemini77
06-05-2007, 12:11
;17008947']La gpu e la memoria non c'entrano. Il Wii le potenzialita' le ha, è superiore al cubo (nel quale ci son capolavori grafici come Re4, Re0.... che la ps2 si sogna).

quoto e aggiungo che per me non conta così tanto, purchè cmq si faccia un passo avanti e non indietro (non so se mi spiego) :D

goldorak
06-05-2007, 12:12

Molto bene, allora gioca solo con un NES tanto la qualita' grafica conta meno di zero in un videogame. :O
Con dei clienti come voi la Nintendo ha veramente gioco facile. :asd:

eltalpa

Questo non è vero. Come grafica (anche per spideman) siamo alla versione ps2 con qualche miglioramento. Sicuramente non si sono sbattutti molto. Devo ammettere però che lanciare le ragnatele con wiimote e nunchuck è divertentissimo :)

[?]

Bhe.... se "qualcuno" tira fuori 60€ per sta merda io mi preoccupo del suo stato mentale.....

goldorak
06-05-2007, 12:13
quoto e aggiungo che per me non conta così tanto, purchè cmq si faccia un passo avanti e non indietro (non so se mi spiego) :D

Per adesso hanno fatto solo passi indietro rispetto al Cubo.
Dici che ce' da preoccuparsi un tantino ? :sofico:

Max(IT)
06-05-2007, 12:15

il Wii è un "GC on steroids", quindi ALMENO ALLA PARI DEL GC deve essere.
Se esce sta roba è sol operchè Nintendo ha talmente tanto calcato la mano sul concetto che "il controller garantisce un' esperienza di gioco unica" che le sw house si stanno disinteressando del tutto dell' aspetto tecnico.
Ed il peggio è che il pubblico tanto compra lo stesso ...
Tu ti sbatteresti per creare di meglio, quando la roba che pubblichi vende ugualmente ?

Il punto è che l' hw del Wii non consente porting "alla pari", essendo un paio di generazioni indietro rispetto a PC/PS3/X360, quindi i risultati si potrebbero ottenere (e qualche gioco lo dimostra), ma i programmatori si devono spremere le meningi, cosa che spesso evitano di fare.
Vedrai che il livello tecnico di giochi curati da team esperti, come Metroid o Galaxy, sarà ben altro.

eltalpa
06-05-2007, 12:16

Molto bene, allora gioca solo con un NES tanto la qualita' grafica conta meno di zero in un videogame. :O

Dipende sempre da cosa uno si aspetta da quello che compra. Quando comprai il wii mi aspettavo una ps2 con nunchuck e wiimote. Beh, le mie attese non sono state deluse, anzi.

squall01
06-05-2007, 12:16

Infatti ora come ora sto giocando a Kid Icarus su NES. Io non mi faccio problemi, se un gioco mi diverte, mi appassiona, mi emoziona, può avere pure una grafica 8bittiana, per me non cambia assolutamente nulla.

[?]
06-05-2007, 12:17

Io mi preoccupo del fatto che non vedo la luce in fondo al tunnel.... tra poco prendero' Mario Football nuovo (o come caxxo si chiama) e mi divertiro' per un po' ma poi? Cioè io per 360 vedo una sfilza di titoli che mi attirano, per Ps3 diversi titoli in uscita buoni ma per Wii continuo a vedere i buchi neri tranne qualche eccezione tipo il titolo citato o mario galaxy.

goldorak
06-05-2007, 12:18
Dipende sempre da cosa uno si aspetta da quello che compra. Quando comprai il wii mi aspettavo una ps2 con nunchuck e wiimote. Beh, le mie attese non sono state deluse, anzi.

Ma insomma come si puo' dire una cosa del genere ?
Il Wii e' piu' potente del Cubo il quale a sua volta lasciava nella polvere la Ps 2.

[?]
06-05-2007, 12:19
Infatti ora come ora sto giocando a Kid Icarus su NES. Io non mi faccio problemi, se un gioco mi diverte, mi appassiona, mi emoziona, può avere pure una grafica 8bittiana, per me non cambia assolutamente nulla.

Nel 2007 spendi 250€, ti trovi quella grafica che NON è assolutamente quella promessa dalla Nintendo e non ti girano i coglioni?
Ti faccio notare che quella GPU l'hai pagata per performante almeno tanto quanto un cubo.
Voglio vedere se chi ha preso la ps2 7 anni fa pagandolo un milione si fosse ritrovato solo titoli come Fantavision.... i coglioni sarebbero girati talmente tanto che avrebbe potuto tatuarsi Alitalia sulla schiena...

Max(IT)
06-05-2007, 12:20
Eccole:

EDIT: Ho fatto le foto alla TV, quindi non rendono il massimo... L'immagine a schermo è molto più pulita.

ah, ecco, così è proprio fantastico ... :rolleyes:

Siamo davvero ai livelli di gioco PSX di prima generazione

Gemini77
06-05-2007, 12:20

ti dirò, sono abbastanza fiducioso, e non mi demoralizzo tanto facilmente, il Wii mi regala e mi ha regalato un sacco dai ore di divertimento (Wii play e Wii sport con gli amici, DBZ e Marvel ... ) e cmq premo un pulsante e accendo la 360 ... sai che me frega :sofico: :asd:

goldorak
06-05-2007, 12:22
ti dirò, sono abbastanza fiducioso, e non mi demoralizzo tanto facilmente, il Wii mi regala e mi ha regalato un sacco dai ore di divertimento (Wii play e Wii sport con gli amici, DBZ e Marvel ... ) e cmq premo un pulsante e accendo la 360 ... sai che me frega :sofico: :asd:

Prova ad essere cosi fiducioso senza un console su cui ripiegare. :asd:

Max(IT)
06-05-2007, 12:22
;17011409']Bhe.... se "qualcuno" tira fuori 60€ per sta merda io mi preoccupo del suo stato mentale.....

aehm .... etalpa ? :asd: :read:

squall01
06-05-2007, 12:23
http://www.diplomaciaenegocios.com.br/noticias/BOMBA%20ATOMICA.jpg

:rotfl: stai parlando sul serio o cosa?

Io non mi preoccupo affatto sapendo che ci sono titoli per Wii graficamente scandalosi. Mi preoccupo sapendo che dovrò dare un esame, mi preoccupo perchè non so se chiamare una ragazza oppure no, mi preoccupo perchè aumenta la disoccupazione. Il fatto che il Wii abbia giochi graficamente scandalosi non mi preoccupa. Per niente.

eltalpa
06-05-2007, 12:25
Ma insomma come si puo' dire una cosa del genere ?
Il Wii e' piu' potente del Cubo il quale a sua volta lasciava nella polvere la Ps 2.

Non sono un illuso. Cercati i miei post di tanto tempo fà se non ci credi (ancora prima di comprare il wii). Ero già conscio del fatto che il 90% dei giochi sarebbero stati graficamente dei porting da ps2 (è il sistema più facile per i programmatori e più indolore, visto che tutto quello che gira su ps2 gira alla grande e sicuramente anche su wii). Ma proprio perchè sapevo a quello che andavo incontro non mi ha deluso: finalmente riesco a giocare con una consolle, e mi diverto davvero tanto. E ti sembrerà incredibile, ma vale anche per spideman: non mi sono mai divertito tanto a lanciare le ragnatele :)

Gemini77
06-05-2007, 12:26
Prova ad essere cosi fiducioso senza un console su cui ripiegare. :asd:

Sinceramente? ... credo lo sarei ugualmente :)

goldorak
06-05-2007, 12:27
Io non mi preoccupo affatto sapendo che ci sono titoli per Wii graficamente scandalosi. Mi preoccupo sapendo che dovrò dare un esame, mi preoccupo perchè non so se chiamare una ragazza oppure no, mi preoccupo perchè aumenta la disoccupazione. Il fatto che il Wii abbia giochi graficamente scandalosi non mi preoccupa. Per niente.

Ma restare un tantino in topic no eh ?
Anch'io sono preccupato per il riscaldamento globale, le varie guerre, il terrorismo, la disoccupazione ma cosa diavolo centra con il discorso che stiamo facendo ? :rolleyes:
D'altronde quando non si puo' giustifcare il Wii si fa :mc: :mc:
Il tuo Nintendo Fan in firma e' emblematico.

eltalpa
06-05-2007, 12:27
VIDEO (.MOV QUICKTIME) FATTO CON LA FOTOCAMERA ALLA TV (VERSIONE WII DEL GIOCO)

Perdonate l'interlacciamento della tv, ma meglio non sapevo fare.

http://www.rebalton.com/upload/P1010094.MOV (http://www.rebalton.com/upload/P1010094.MOV)

ivano444
06-05-2007, 12:28
Si magari....

avessi adsl avrei guardato molto volentieri:D

venduto allo stesso prezzo delle altre versioni ?
Fino a che punto ci vogliamo spingere per giustificare il Wii ?
Il gioco è mediocre su tutte le piattaforme, ma almeno per PS3/X360 si lascia guardare.
Qui neppure questo.

il prezzo è una ladrata e vero....ma tranquillo che se lo lasciano sugli scaffali entro un mese lo vedremo in versione budget a 14.90 al supermercato:O

squall01
06-05-2007, 12:29
;17011513']Nel 2007 spendi 250€, ti trovi quella grafica che NON è assolutamente quella promessa dalla Nintendo e non ti girano i coglioni?
Ti faccio notare che quella GPU l'hai pagata per performante almeno tanto quanto un cubo.
Voglio vedere se chi ha preso la ps2 7 anni fa pagandolo un milione si fosse ritrovato solo titoli come Fantavision.... i coglioni sarebbero girati talmente tanto che avrebbe potuto tatuarsi Alitalia sulla schiena...

Sinceramente? No. Sapevo che comprandola all'uscita avrei faticato a trovare giochi di buon livello.
Così come gli utenti per X360 o PS3, all'uscita, hanno speso una barca di soldi giocando giochi discreti.
Questo mese usciranno Cooking Mama, Mario Strikers e Trauma Center. E potrò finalmente dirmi completamente soddisfatto.

eltalpa
06-05-2007, 12:30
aehm .... etalpa ? :asd: :read:

non ho risposto di proposito, le offese mi toccano poco. :)

Ribadisco, le foto rendono male. Detto questo: graficamente è la versione ps2 con il supporto al progressivo e i 16:10. Forse qualche texture più nitida.

Massimo87
06-05-2007, 12:32
Sinceramente? No. Sapevo che comprandola all'uscita avrei faticato a trovare giochi di buon livello.
Così come gli utenti per X360 o PS3, all'uscita, hanno speso una barca di soldi giocando giochi discreti.
Questo mese usciranno Cooking Mama, Mario Strikers e Trauma Center. E potrò finalmente dirmi completamente soddisfatto.

cioè, mi stai dicendo che ti sentiresti soddisfatto con sto gioco?

http://images.multiplayer.it/1/846/17846/img0007.jpg

cioè.. boh.. :rolleyes:

mt_iceman

ti dò ragione...ma qua stiamo parlando del wii. anche io ogni tanto gioco col vecchio gameboy a paperboy perchè lo trovo divertente, ma non spendo 200€ e passa euro per giocare una cosa vecchia.

:mbe: non si sa che dire? pensavo fosse un forum sui videogiochi...

goldorak

L'unico titolo degno del Wii e' Mario Strikers.
Gli altri due sono giochi da console portatile che non hanno senso di esistere sul Wii. :O

squall01

http://www.rebalton.com/upload/P1010094.MOV (http://www.rebalton.com/upload/P1010094.MOV)

Oddio, a questo punto direi che Max ha sbagliato completamente gioco. Su wii si è visto molto peggio. Questo non è certo un gioco da N64, da PSX e forse nemmeno da PS2. E' un gioco OLD GEN con qualche effetto in più.

goldorak
06-05-2007, 12:33

Ti prego dimmi che e' la versione per DS. :fagiano:

Gemini77
06-05-2007, 12:34

guarda, non sarà un gioco graficamente bello, ma di sicuro non è quella cosa postata in prima pagina :D .. grazie per il video :)

Massimo87
06-05-2007, 12:35
Ti prego dimmi che e' la versione per DS. :fagiano:

no.. è la versione Wii :rolleyes:

Gemini77
06-05-2007, 12:36

io quel gioco ce l'ho per DS, e vale ogni singolo EURO!!! :D è uno dei pochi che incolla la mia Lei e mi permette di giocare :asd: ... certo su Wii non lo prenderei mai ... mi ruberebbe l'unico televisore :muro:

squall01
06-05-2007, 12:37
ti dò ragione...ma qua stiamo parlando del wii. anche io ogni tanto gioco col vecchio gameboy a paperboy perchè lo trovo divertente, ma non spendo 200€ e passa euro per giocare una cosa vecchia.

:mbe: non si sa che dire? pensavo fosse un forum sui videogiochi...

Quindi? Visto che siamo su un forum di videogames devo dire che mi preoccupo perchè ci sono dei giochi per Wii che fanno schifo? Guarda, non mi straccio certo le vesti per così poco. Semplicemente non li compro.

eltalpa
06-05-2007, 12:37
guarda, non sarà un gioco graficamente bello, ma di sicuro non è quella cosa postata in prima pagina :D .. grazie per il video :)

Già, il video rende meglio. Ti assicuro che mi diverte tantissimo.

goldorak
06-05-2007, 12:38
Quindi? Visto che siamo su un forum di videogames devo dire che mi preoccupo perchè ci sono dei giochi per Wii che fanno schifo? Guarda, non mi straccio certo le vesti per così poco. Semplicemente non li compro.

Quindi comprerai solo i 3 titoli Nintendo per i prossimi 4 anni ?
Gran bel modo di sfruttare una console.

Ayertosco
06-05-2007, 12:41

Solo per il 2007 ce sono previsti almeno una 10 da prendere Nintendo, senza contare quelli da annunciare. Poi ci sono i titol esclusivi third parties come Nights, No more heroes e treasure Island che sono molto meglio del multipiattaforma spazzatura che c'è in giro.

R@nda
06-05-2007, 12:42
Bhe, guardando il filmato non è male, anzi finalmente qualcosa di buono tecnicamente sul Wii direi...

ivano444
06-05-2007, 12:42

ce chi compra la ps3 per gt5 e qualche altra minestra riscaldata e lui non puo comprare il wii per quei capolavori targati nintendo?:muro:

squall01
06-05-2007, 12:45

Sì.

squall01
06-05-2007, 12:46

Arguto, divertente, sempre originale. Il tuo segreto?

goldorak
06-05-2007, 12:48
ce chi compra la ps3 per gt5 e qualche altra minestra riscaldata e lui non puo comprare il wii per quei capolavori targati nintendo?:muro:

Non credero mai e poi mai che uno si compra una console solo per un gioco (GT 5 o PES) oppure solo qualche titolo Nintendo.
Una console dura 5 anni in media, a ritmo di 1 gioco all'anno non ha senso comprarla.
Poi :boh: saro' strano io. :asd:

[?]
06-05-2007, 12:51
Ragazzi cmq è un discorso che non avra' mai fine.... se x lui il gioco dello screen della prova del cuoco vale 60€, che sia vero o no non cambiera' mai idea quindi...
Ognuno spenda i soldi come meglio crede, personalmente suggerisco di andare a putt....:D

Ayertosco
06-05-2007, 12:51
Non credero mai e poi mai che uno si compra una console solo per un gioco (GT 5 o PES) oppure solo qualche titolo Nintendo.
Una console dura 5 anni in media, a ritmo di 1 gioco all'anno non ha senso comprarla.

Un gioco all'anno per chi? Ma dico, scrivere con cognizione?

goldorak
06-05-2007, 12:53
Un gioco all'anno per chi? Ma dico, scrivere con cognizione?

Mario Galaxy, Metroid, e l'altro titolo Nintendo escono tutti quest'anno eh ? :p

Ayertosco
06-05-2007, 12:54
Mario Galaxy, Metroid, e l'altro titolo Nintendo escono tutti quest'anno eh ? :p

Mario Galaxy, Super Paper MArio, metroid, Smash bros, project Hammer, mario Strikers, Battalion Wars 2, Fire Emblem. In più ce ne sono altri che vedremo solo all'E3forall.

Io ne conto più di 1, più di 3 e credo che sorpasseremo i 10. E poi ci sono i third.

[?]
06-05-2007, 12:55
Io ho comprato il cubo per giocare solo a Resident Evil:D

Mrf
06-05-2007, 12:56

Sicuramente all' inizio uno sano di mente acquisterà una console anche solo per un gioco che ritiene importante poi ovviamente acquisterà anche altro visto che ci saranno sicuramente anche altri giochi di livello + piacevoli sorprese non previste

QUOTO

Max(IT)
06-05-2007, 13:00
perdonami, ma cosa stai cercando di dimostrare ?
Quel filmato mostra tutta la pochezza del gioco.
Sali un pò più in alto, allarga l' orizzonte visibile e guarda come spariscono le texture ;)
Senza contare che anche quelle che ci sono fanno pena.

non ho risposto di proposito, le offese mi toccano poco. :)

Ribadisco, le foto rendono male. Detto questo: graficamente è la versione ps2 con il supporto al progressivo e i 16:10. Forse qualche texture più nitida.
dai, stava scherzando ;)

adesso ti risponderanno: " ma vuoi mettere il ghemplei ..." :asd:

Oddio, a questo punto direi che Max ha sbagliato completamente gioco. Su wii si è visto molto peggio. Questo non è certo un gioco da N64, da PSX e forse nemmeno da PS2. E' un gioco OLD GEN con qualche effetto in più.
fammi capire: tu giudichi buono quel gioco ?!?
Ragazzi, forse una console di nuova generazione dovreste provarla ....
4 poligoni in croce, texture che più piatte non si può, illuminazione che manco la PSX ....

La versione X360 resta mediocre, ma in confronto siamo su di un' altro pianeta.

Gemini77
06-05-2007, 13:02

mai dire mai, ho 3 amici in compagnia che per la ps2 hanno solo PES!!

lordkain84
06-05-2007, 13:03

ma cos'è sta schifezza?!? :eek: vi prego non ditemi che è un gioco :asd:

Max(IT)
Bhe, guardando il filmato non è male, anzi finalmente qualcosa di buono tecnicamente sul Wii direi...

:eek: :eek: :eek:
spero tu stia scherzando ?
Ho spiderman per PC, pagato 9 €, e graficamente è più carino di quella roba vista nel filmato ...

Comunque:

http://www.gamingtrend.com/screenshots/Wii//42292.jpg

http://www.gamingtrend.com/screenshots/Wii//42300.jpg

goldorak
mai dire mai, ho 3 amici in compagnia che per la ps2 hanno solo PES!!

Dubito che l'abbiano comprata quando costava 450 €.

Ayertosco
La versione X360 resta mediocre, ma in confronto siamo su di un' altro pianeta.

Mi pare evidente che sia la versione ps2 con l'opzione wide. Mi chiedo che senso ha fare una guerra su sta cosa.

squall01
06-05-2007, 13:05
:eek: :eek: :eek:
spero tu stia scherzando ?

Ho sentito parlare di N64, PSX... Qui siamo sui livelli Old Gen con qualche feature in più. Se volevi parlare di giochi per Wii graficamente scandalosi potevi prenderne altri.

goldorak
06-05-2007, 13:07
Mi pare evidente che sia la versione ps2 con l'opzione wide. Mi chiedo che senso ha fare una guerra su sta cosa.

Lasciami pensare.....forse perche' l'hardware del Wii puo' fare molto ma molto dippiu' di quello che si e' visto fino adesso.
Tutti a prendere come metro di paragone i giochi su Ps 2, dovreste prendere come metro di paragone i migliori giochi usciti sul Cubo.
Ecco perche' ce da disperarsi vedendo i titoli usciti e di prossima uscita sul Wii.
Non saranno certo le poche perle che devono comunque ancora arrivare a cambiare l'andazzo.

Ayertosco
06-05-2007, 13:09
Lasciami pensare.....forse perche' l'hardware del Wii puo' fare molto ma molto dippiu' di quello che si e' visto fino adesso.
Tutti a prendere come metro di paragone i giochi su Ps 2, dovreste prendere come metro di paragone i migliori giochi usciti sul Cubo.
Ecco perche' ce da disperarsi vedendo i titoli usciti e di prossima uscita sul Wii.
Non saranno certo le poche perle che devono comunque ancora arrivare a cambiare l'andazzo.

Lasciami pensare. Forse credere che ci sia cura in Spiderman 3 fatto in 2 mesi in fretta e furia per farlo uscire in tempo, usando assets per ps2 da gente che su cubo non ci ha nemmeno mai programmato è un idiozia?

Max(IT)
06-05-2007, 13:10
Ho sentito parlare di N64, PSX... Qui siamo sui livelli Old Gen con qualche feature in più. Se volevi parlare di giochi per Wii graficamente scandalosi potevi prenderne altri.

per me quel gioco gira su PSX.

ALtri shot se vuoi (la fonte è un' altra, non IGN, caso mai si pensi ad una combutta):

http://www.gamingtrend.com/screenshots/Wii//42297.jpg
http://www.gamingtrend.com/screenshots/Wii//42295.jpg

goldorak
06-05-2007, 13:13
Lasciami pensare. Forse credere che ci sia cura in Spiderman 3 fatto in 2 mesi in fretta e furia per farlo uscire in tempo, usando assets per ps2 da gente che su cubo non ci ha nemmeno mai programmato è un idiozia?

Pensi veramente che l'abbiano programmato in due mesi ?
Questa scusa non sta in piedi, l'hardware del Wii e' al 100% compatible con quello del Cubo che e' in giro dal 2001-2002.
Insomma qua non si arriva neanche ai livello del Cubo :muro: :muro:
Sei andato nel thread dove si parla del prossimo gioco sviluppato dalla EA specificatamente per il Wii ?
Niente porting, e' un gioco in esclusiva sul Wii, la grafica ? Da Ps 1.

Ayertosco
06-05-2007, 13:14
Pensi veramente che l'abbiano programmato in due mesi ?
Questa scusa non sta in piedi, l'hardware del Wii e' al 100% compatible con quello del Cubo che e' in giro dal 2001-2002.
Insomma qua non si arriva neanche ai livello del Cubo :muro: :muro:
Sei andato nel thread dove si parla del prossimo gioco sviluppato dalla EA specificatamente per il Wii ?
Niente porting, e' un gioco in esclusiva sul Wii, la grafica ? Da Ps 1.

Anche SSX Blur è fatto da EA in esclusiva per il Wii ma non gira su ps1. Hai dimostrato qualcosa?

Max(IT)
06-05-2007, 13:14
fammi capire: bisogna essere degli "Eletti" per programmare su Wii ?

O forse mi stai dicendo che effettivamente per programmare su Wii bisogna sbattersi non poco perchè mancando il supporto ad API standard (con le comune feature come PS e VS) il porting è difficile ed è più semplice farlo da PS2 (altra console senza supporto 3D evoluto) ? Forse avendo una quantità di ram che manco il mio palmare, metterci texture degne è difficilotto e richiede impegno (impegno che non tutti ci mettono a quanto pare, perchè titoli ben fatti ci sono) ?
Allora forse la scelta tecnica di Nintendo non è così "ottimale" ? :p

goldorak
06-05-2007, 13:16
Anche SSX Blur è fatto da EA in esclusiva per il Wii ma non gira su ps1. Hai dimostrato qualcosa?

Che spendere 300 € nel 2007 per giocare a titoli la cui grafica ci riporta nel 1995 e' assurdo ?

Ayertosco
06-05-2007, 13:19
fammi capire: bisogna essere degli "Eletti" per programmare su Wii ?

O forse mi stai dicendo che effettivamente per programmare su Wii bisogna sbattersi non poco perchè mancando il supporto ad API standard (con le comune feature come PS e VS) il porting è difficile ed è più semplice farlo da PS2 (altra console senza supporto 3D evoluto) ?
Allora forse la scelta tecnica di Nintendo non è così "ottimale" ? :p

Te la faccio semplice cosi capisci.

Gente che non ha mai lavorato su cubo + utilizzo di assets e engine ps2 da portare su Wii + gioco tirato su in poco tempo per farlo uscire insieme al film = Gioco merdoso. Oppure puoi venire a parlarmi di Api e le tue trafile prolisse e dopo che l'hai fatto mi spieghi perchè FEAR su ps3 è 1000 volte peggio di quello per 360 e anche di quello per pc uscito 3 anni fa. Dici che mancavano le APi standard anche alla Sony? O semplicemente l'hanno tirato su male e in fretta con risultati ridicoli? quando hanno programmato Tiger Woods su 360? Mancavano anche li immagino. Oppure Genji 2 e untold Legends per ps3. tutti senza "API standard". Vuoi che ti racconto cosa mi ha detto un ragazzo di ubi canada a proposito di Far Cry Vengeance?

Login
06-05-2007, 13:21

A sto punto do una mano in cucina, molto più realistico del wiimote, senza contare che coltello e tagliere hanno texture migliori :D

squall01
06-05-2007, 13:22
per me quel gioco gira su PSX.

ALtri shot se vuoi (la fonte è un' altra, non IGN, caso mai si pensi ad una combutta):

http://www.gamingtrend.com/screenshots/Wii//42297.jpg
http://www.gamingtrend.com/screenshots/Wii//42295.jpg

Senti, non prendiamoci per il culo. Il video che ha postato eltalpa non lascia molti dubbi. Non è un gioco graficamente buono, ma non è nemmeno un gioco da PSX. Che si possa e si DEBBA fare di meglio su Wii non ci sono proprio dubbi.

goldorak
06-05-2007, 13:23
A sto punto do una mano in cucina, molto più realistico del wiimote, senza contare che coltello e tagliere hanno texture migliori :D

Evvai hanno scoperto la grafica EGA sul Wii. :asd:

Max(IT)
06-05-2007, 13:25
Te la faccio semplice cosi capisci.

Gente che non ha mai lavorato su cubo + utilizzo di assets e engine ps2 da portare su Wii + gioco tirato su in poco tempo per farlo uscire insieme al film = Gioco merdoso. Oppure puoi venire a parlarmi di Api e le tue trafile prolisse e dopo che l'hai fatto mi spieghi perchè FEAR su ps3 è 1000 volte peggio di quello per 360 e anche di quello per pc uscito 3 anni fa. Dici che mancavano le APi standard anche alla Sony? O semplicemente l'hanno tirato su male e in fretta con risultati ridicoli? Vuoi che ti racconto cosa mi ha detto un ragazzo di ubi canada a proposito di Far Cry Vengeance?

guarda, ayertosco, non ho certo bisogno che TU mi spieghi qualcosa dal punto di vista tecnico :p

Il punto è che per PS3 può uscire qualche gioco mediocre (rispetto a X360) dal punto di vista tecnico, vista la novità, ma su Wii il rapporto tra giochi decenti (sempre tecnicamente) e quelli indecenti è SCANDALOSO.
Tutti scarsi questi programmatori, eh ?

Oh, è così difficile vedere che il Wii con la roba che si trova dentro è difficile da sfruttare ... :rolleyes:
Difficile non vuol dire impossibile, perchè il GC ha fatto vedere OTTIME cose ed il Wii farà anche di meglio.
Ma se il programmatore non si sbatte, viene fuori sta porcheria.

Con PS3 a parità di sforzo qualcosina di meglio ottengono.

goldorak
06-05-2007, 13:26
Senti, non prendiamoci per il culo. Il video che ha postato eltalpa non lascia molti dubbi. Non è un gioco graficamente buono, ma non è nemmeno un gioco da PSX. Che si possa e si DEBBA fare di meglio su Wii non ci sono proprio dubbi.

Hai ragione, ma non e' neanche un titolo da Cubo come grafica eh. :(
Secondo te, le software house faranno di meglio ? Io da come vedo la situazione del Wii dico di no, che non si sbatteranno piu' di tanto, e sara' un miracolo se vedremo dei giochi all'altezza di quelli che si vedevano sul Cubo.

Max(IT)
06-05-2007, 13:27

guarda, proprio il video che ha postato etalpa è la conferma di un gioco INDEGNO di una console uscita nel 2007 ....

Chiedigli di farti un video di giorno e salire un pò più in alto, va ....

squall01
06-05-2007, 13:28
Hai ragione, ma non e' neanche un titolo da Cubo come grafica eh. :(
Secondo te, le software house faranno di meglio ? Io da come vedo la situazione del Wii dico di no, che non si sbatteranno piu' di tanto, e sara' un miracolo se vedremo dei giochi all'altezza di quelli che si vedevano sul Cubo.

Secondo me già con l'arrivo dell'Autunno ne vedremo delle belle. Intanto io mi godo il mio Trauma Center :cool:

Ayertosco
06-05-2007, 13:30
guarda, ayertosco, non ho certo bisogno che TU mi spieghi qualcosa dal punto di vista tecnico :p
A quanto pare invece devo. Per te far eil lavoro in due mesi è abbastanza e portare roba da una piattaforma all'altra è una cazzatona. ripeto, se vuoi ti do qualche interessante info detta da gente che i videogiochi li fa, non programmatori che con le console ne videogiochi non c'entrano nulla

.Il punto è che per PS3 può uscire qualche gioco mediocre (rispetto a X360) dal punto di vista tecnico, vista la novità, ma su Wii il rapporto tra giochi decenti (sempre tecnicamente) e quelli indecenti è SCANDALOSO.
Tutti scarsi questi programmatori, eh ?

Se ci sono quelli decenti si vede che i programmatori di quelli indecenti non hanno fatto un buon lavoro. Si chiama logica.

Oh, è così difficile vedere che il Wii con la roba che si trova dentro è difficile da sfruttare ... :rolleyes:
Ma di che? Cioè, tu credi che siano in difficoltà a sfruttarlo piuttosto che non tentano nemmeno di sfruttarlo. Ma che è sta teoria bizzarra.

Difficile non vuol dire impossibile, perchè il GC ha fatto vedere OTTIME cose ed il Wii farà anche di meglio.
Ma se il programmatore non si sbatte, viene fuori sta porcheria.
:doh: ancora...Sei tu che dici che è difficili sfruttarlo. Ti devo ricordare cosa ha detto il capo di factor 5? Developers are Lazy. Semplicemente nemmeno si sbattono e il risultato sono giochi merdosi. Ma non sono certo giochi che vado a comprare.
Con PS3 a parità di sforzo qualcosina di meglio ottengono.
Genji, untold Legend, Warhawk sono li a dimostrarlo infatti. Eh già.

Window Vista
06-05-2007, 13:33
La N ha scelto il gameplay per attirare il pubblico e quindi punta su quello: il resto può anche fare schifo quindi ci hanno azzeccato prorpio come obbiettio, per cui possono anche perdere prorpio la grafica per quanto mi riguarda :)

Max(IT)
06-05-2007, 13:33
Secondo me già con l'arrivo dell'Autunno ne vedremo delle belle. Intanto io mi godo il mio Trauma Center :cool:

tecnicamente un capolavoro anche lui, eh ? ;)

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/732/732729/trauma-center-second-opinion-20060914090423925.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/732/732729/trauma-center-second-opinion-20060914090427597.jpg

Almeno c' è da dire che la grafica in un titolo del genere (da DS) ha effettivamente un impatto inferiore, e lo stile "manga" è piuttosto ben caratterizzato.
Probabilmente il Wii va a nozze con questo genere di giochi.

squall01
06-05-2007, 13:35
tecnicamente un capolavoro anche lui, eh ? ;)

Tu hai capito tutto :)

Ayertosco
06-05-2007, 13:37
Trauma Center ha uno stile volutamente fatto cosi da sempre. E' artistico e non realistico come rappresentazione, di certo una grafica 3d next gen non può funzionare su Trauma. Ma mica tutti possono capire la differenza immagino...

Vegeteo
06-05-2007, 13:42
Purtroppo e' vero,nonostante la grafica del wii puo' essere quasi 2 volte superiore a quella del cubo nessun titolo lo ha dimostrato,l unico graficamente decente e' zelda per il momento,pero' c'e' da dire una cosa,le 3 console le provo ormai da mesidai miei amici,la x da anni e sinceramente io non trovo titoli che diano soddisfazione nemmeno per le altre 2,la x per me per ora non ha nulla di cosi' bello da farmela acquistare,nonostante abbia 1 anno e passa,solo gears giocato in cooperativa mi ha fatto una bella impressione,ma gli altri giochi direi proprio che come gameplay non mi sembrano cosi' eccezionali,piuttosto simili al pc,per non parlare della ps3 che oltre a non avere sta grafica e avere frame rate indecenti(motortosrm a 30, genji a 10 frame piu' o meno visti gli scatti).Sinceramente dopo che sara' uscito crysis su pc e ne inizieranno a usare il motore in dx 10 anche la grafica su console sara' sorpassata e allora cosa ne rimarra' tra 1 annetto se non sono forti piu' nemmeno in quello(non dico sara' brutta e non lo direi mai,ma di certo il pc fara' di meglio pur avendo costi' piu' alti ma non e' di quello che si parla)?.Per ora graficamente parlando e' gears a dare un qualcosa di next gen nella grafica delle 2 che puntano su essa,ma c'e' ben poco che faccia gridare al miracolo,per ora solo foto e pochi filmati di prossimi giochi che usciranno.E cosi' e' anche per il wii,metroid corruption,mario galaxy,re crhonicle,se tutti si adegueranno a quello standard grafico e allo sfruttamento del controller direi che non e' niente male ed e' in questo che spero,come spero che le altre 2 mostreranno davvero realmente cio' che graficamente sanno fare in modo da poterne scegliere 1 delle 2 da affiancare al wii.Diciamoci la verita',si parla piu' del wii perche' graficamente si vedono cose da ps2,mentre le altre mostrano una grafica pulita e ad alta risoluzione,ma niente a che vedere con quello che dovrebbero fare e non diciamo di no,secondo me per il momento son messe male tutte e 3:D Il tempo mostrera' quello che san fare le 3 console,io per il momento ho puntato sul wii perche' nonostante lo avessi provato per poco ho pensato ai futuri giochi e mi sono convinto,lo affianchero' a un'altra console perche' non basta da sola,la grafica spaccamascella piace anche a me e nonostante la ps3 per ora mi faccia schifo graficamente punto su quella(derivo da ps2) per via dei seguiti delle mie saghe preferite come shadow of the colossus,final e jak,ma niente mi vieta di cambiare idea nel caso le aspettative siano deludenti.

Login
06-05-2007, 13:43
Eccole:

http://img253.imageshack.us/img253/2156/p1010087cb0.jpg

http://img299.imageshack.us/img299/1498/p1010096bi4.jpg

Per sfizio sono andato a rivedermi le immagini di granturismo e mgs per psx, mi spiace dirlo ma siamo proprio ai livelli del '97-'98.
Tanto per capire, quanto costa sto gioco?

Max(IT)
06-05-2007, 13:44
comunque , visto che siamo in topic e Ayertosco ci porta ad esempio BEN tre titoli della PS3, posto qualche shot di "capolavori" per Wii.
Sottolineo che si parla SOLO del lato tecnico, non del gameplay:

Heatseeker

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/759/759773/heatseeker-20070130011046898.jpg

Super Paper Mario (e qui diranno: "ma è fatto apposta!")

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/778/778167/super-paper-mario--20070403050816075.jpg

Il Padrino

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/768/768326/the-godfather-blackhand-edition-20070227113345112.jpg

Elebits

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/750/750222/meet-the-elebits-20061208053328597.jpg

Kororimpa

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/760/760890/kororinpa-20070202112959086.jpg

Prince of Persia

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/778/778269/prince-of-persia-rival-swords-20070404105206360.jpg

Bionicle

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/784/784139/bionicle-heroes-20070501033711615.jpg

vado avanti ?

Max(IT)
06-05-2007, 13:45
Tu hai capito tutto :)

Ma mica tutti possono capire la differenza immagino...

riecco il tipico "assetto Nintendo": voi non potete capire ;):p

lordkain84
06-05-2007, 13:46
non capisco come si faccia a giocare con giochi del genere .... mah

goldorak
06-05-2007, 13:47
non capisco come si faccia a giocare con giochi del genere .... mah

Il mondo e' bello perche' e' vario. :D

Duken
06-05-2007, 13:49
perchè non si gioca con la grafica

Ayertosco
06-05-2007, 13:51
Allora, evidentemente Max non sa manco di che giochi si parla e posta tanto per trollare:

Heatseeker, stesso gioco ps2 con qualche miglioramento su Wii
Bionicle, stesso gioco ps2
prince of Persia: stesso gioco ps2
Il padrino: stesso gioco ps2.
elebits, grafica da ps2, ma era un gioco di lancio sviluppato interamente su cubo e praticamente una tech demo.
Super Paper MArio: Sei un lamer, manco sai di che gioco parli proprio come un troll. Riportaci qualche giudizio sulla grafica e vediamo. Sai cosa penso? Primo che non hai senso artistico, secondo che nemmeno sai come funziona il gioco. Il 2d di paper mario è ottimo. Colorato, curato. perde solo in 3d ad esempio secondo IGN, ma solo perchè non c'è molto a schermo ovviamente essendo un mondo a switch.

Via dai, almeno dai una parvenza di sapere qualcosa.

Lakitu
06-05-2007, 13:52
La mia risposta alla domanda che dà il titolo al thread è SI.

Con questo non è che la conseguente, ennesima, chilometrica discussione riguardo le indubbiamente mediocri prestazioni a video mostrate finora dalla maggior parte dei giochi Wii c'azzecchi molto col quesito iniziale. Però se non avete di meglio da fare... :sofico:

Max(IT)
06-05-2007, 13:52
vabbè, allora proseguo:

Blazing Angels

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/775/775280/blazing-angels-squadrons-of-wwii-20070322061641042.jpg

Bust -a - move (questo gira anche sul mio cellulare)

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/782/782666/bust-a-move-bash-20070423111030910.jpg

Medal of Honor

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/776/776038/medal-of-honor-vanguard-20070326060437253.jpg

Metal Slugh

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/747/747529/metal-slug-anthology-20061124020125601.jpg

Tiger Woods:

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/772/772711/tiger-woods-pga-tour-07-20070314114832878.jpg

WIng Island:

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/774/774385/wing-island-20070320041942712.jpg

lordkain84
06-05-2007, 13:55

e allora torniamo a giocare con il vic 20 o il commodor 64 :D

Vegeteo
06-05-2007, 13:55
Dai evita di continuare a postare solo foto,se i tuoi commenti son tutti cosi' almeno metti solo i link che chi scrive vuole anche leggere senza dover scorrere 300m di pagine.Grazie.

Max(IT)
06-05-2007, 13:57
Allora, evidentemente Max non sa manco di che giochi si parla e posta tanto per trollare:

ma certo, sono un lamer, un troll, non ho senso artistico ...

Una giustificazione per ogni singolo gioco, eppure ho postato quasi una ventina di titoli, tutti tecnicamente mediocri e NOn DEGNI DI UN GAMECUBE, che faceva di meglio.
QUi c' è qualcosa che non va, si fa prima a postare quei due-tre giochi con un comparto tecnico degno di nota (Zelda, Rayman ....)

Max(IT)
06-05-2007, 13:58
Dai evita di continuare a postare solo foto,se i tuoi commenti son tutti cosi' almeno metti solo i link che chi scrive vuole anche leggere senza dover scorrere 300m di pagine.Grazie.

si, scusa, smetto.
A mia "parziale discolpa" dico solo che sono tutte immagini piccole ;)
D' altronde basta farsi un giro su Gameranking, e leggere TUTTE le review dei giochi Wii. Di shot ne trovi quanti ne vuoi.

squall01
06-05-2007, 13:59
riecco il tipico "assetto Nintendo": voi non potete capire ;):p

Ma io non sto parlando da Nintendaro. Sto parlando da persona intelligente. Tu, e non "voi", non capisci.

Duken
06-05-2007, 14:01
e allora torniamo a giocare con il vic 20 o il commodor 64 :D

ma non hanno il wiimote :O

fek

E' vero il contrario: non si gioca senza grafica, perche' senza una qualche rappresentazione audiovideo del gameplay, non esiste gioco. La grafica e' parte integrante dell'esperienza di un videogioco.

Ayertosco
ma certo, sono un lamer, un troll, non ho senso artistico ...

Una giustificazione per ogni singolo gioco, eppure ho postato quasi una ventina di titoli, tutti tecnicamente mediocri e NOn DEGNI DI UN GAMECUBE, che faceva di meglio.
QUi c' è qualcosa che non va, si fa prima a postare quei due-tre giochi con un comparto tecnico degno di nota (Zelda, Rayman ....)

certo che capire l'italiano non dovrebbe essere difficile. Sono tutti giochi presi dalla ps2 e schiaffati su Wii, a parte i titoli hudson xche: 1) sono titoli mega budget 2) sono fatti da cani. Sul senso artistico credo di averci beccato. D'altronde con REZ hai scritto un sacco di robaccia, stessa cosa faresti sul 2d di paper Mario.

Ayertosco
06-05-2007, 14:02
E' vero il contrario: non si gioca senza grafica, perche' senza una qualche rappresentazione audiovideo del gameplay, non esiste gioco. La grafica e' parte integrante del gameplay di un videogioco.

Tanto il Wii te lo compri pure te alla fine :D

Vegeteo
06-05-2007, 14:05
si, scusa, smetto.
A mia "parziale discolpa" dico solo che sono tutte immagini piccole ;)
D' altronde basta farsi un giro su Gameranking, e leggere TUTTE le review dei giochi Wii. Di shot ne trovi quanti ne vuoi.

Appunto ma lo so come sono e l ho comprata nella speranza,io ho scritto un discorso sopra,bene o male si deve sperare in tutte e 3 perche' non e' che le altre 2 siano messe meglio anzi,quando tra 1 annetto lo standard dx 10 sara' una cosa normale e i giochi su pc verranno sviluppati in dx 10/10.1 cosa avranno in piu' le console "pompate graficamente" dall essere comprate?se uno vuole questa super grafica si comprera' un bel pc no? costi a parte che ora non sono interessati,questa generazione vive nella speranza,perche' per ora io di tutte le cose promesse non ne ho viste molte,questa alta definizione,questi 1080p (p di presa per il culo) dove stanno?A malapena tirano fuori giochi in 720p con un buon dettaglio e frame rate decenti,heavently sword per play leggo in un topic che stanno cercando di tenerlo a 30 frame,bisogna proprio sperare allora:D .Qui purtroppo si va sugli estremi o fa schifo o e' bellissimo,ma in questa generazione mi sa che per il momento non si possa fare delle discussioni su cosa e' meglio e cosa fa schifo per il momento,il tempo decidera'.

Max(IT)
06-05-2007, 14:06
certo che capire l'italiano non dovrebbe essere difficile. Sono tutti giochi presi dalla ps2 e schiaffati su Wii, a parte i titoli hudson xche: 1) sono titoli mega budget 2) sono fatti da cani. Sul senso artistico credo di averci beccato. D'altronde con REZ hai scritto un sacco di robaccia, stessa cosa faresti sul 2d di paper Mario.

Ayertosco, sono QUASI TUTTI I TITOLI WII CHE CI SONO IN GIRO.
Una giustificazione per ogni cosa: o "la grafica è consona al gameplay" , oppure "è volutamente così per senso artistico", o ancora "sono conversioni PS2", o infine "sono titoli megabudget".
Infine Spiderman3 che "è fatto in 2 mesi".

Intanto abbiano una serie di obrobri grafici da far paura, e non ci ho messo Wario, Far Cry, Splinter Cell e quant' altro ...

Duken
06-05-2007, 14:06
E' vero il contrario: non si gioca senza grafica, perche' senza una qualche rappresentazione audiovideo del gameplay, non esiste gioco. La grafica e' parte integrante dell'esperienza di un videogioco.

mi hai preso alla lettera, si parlava di qualità grafica

razzoman
06-05-2007, 14:07
tutti a vendere la 360 e la ps3, per comprarsi la play1 :asd:
tanto la grafica non conta:muro:

Ayertosco
06-05-2007, 14:07
Ayertosco, sono QUASI TUTTI I TITOLI WII CHE CI SONO IN GIRO.
Una giustificazione per ogni cosa: o "la grafica è consona al gameplay" , oppure "è volutamente così per senso artistico", o ancora "sono conversioni PS2", o infine "sono titoli megabudget".
Infine Spiderman3 che "è fatto in 2 mesi".

Intanto abbiano una serie di obrobri grafici da far paura, e non ci ho messo Wario, Far Cry, Splinter Cell e quant' altro ...

Se mettessi Wario come al solito daresti la solita dimostrazione di competenza sui videogiochi che hai visto solo in foto. Libero di farlo. Quello che ho detto è la verità. I titoli che hai fatto vedere sono gli stessi giochi ps2 su wii (puoi controllare), i titoli hudson vengono venduti a 19 dollari e il 2d Super Paper Mario è incriticabile, come infatti non viene criticato in nessuna recensione ma solo elogiato. Libero di scrivere quello che ti pare.

Vegeteo
06-05-2007, 14:08

Verissimo,pero' non si deve puntare solo su quello,insomma a me la grafica di mario galaxy piace davvero molto,come quella di metroid corruption(anche se i filmati son vecchi e molto e ora sara' migliore sicuro) e resident evil,diciamo che una grafica cosi',che puo' cmq migliorare e la nintendo lo mostrera',con un gameplay da wiimote farebbe di i questo wii una bellissima console,tutto sta a vedere se gli altri seguiranno l andazzo di nintendo,se non sara' cosi' avra' fallito nel suo intento questa console.

Max(IT)
06-05-2007, 14:09
Appunto ma lo so come sono e l ho comprata nella speranza,io ho scritto un discorso sopra,bene o male si deve sperare in tutte e 3 perche' non e' che le altre 2 siano messe meglio anzi,quando tra 1 annetto lo standard dx 10 sara' una cosa normale e i giochi su pc verranno sviluppati in dx 10/10.1 cosa avranno in piu' le console "pompate graficamente" dall essere comprate?se uno vuole questa super grafica si comprera' un bel pc no? costi a parte che ora non sono interessati,questa generazione vive nella speranza,perche' per ora io di tutte le cose promesse non ne ho viste molte,questa alta definizione,questi 1080p (p di presa per il culo) dove stanno?A malapena tirano fuori giochi in 720p con un buon dettaglio e frame rate decenti,heavently sword per play leggo in un topic che stanno cercando di tenerlo a 30 frame,bisogna proprio sperare allora:D .Qui purtroppo si va sugli estremi o fa schifo o e' bellissimo,ma in questa generazione mi sa che per il momento non si possa fare delle discussioni su cosa e' meglio e cosa fa schifo per il momento,il tempo decidera'.

le console attuali eccedono le specifiche dello SM 3.0, quindi direi che per i prossimi 5 anni siamo a posto.
Tieni conto inoltre che tra DX9 e DX10 non ci sono netti vantaggi QUALITATIVI, ma più che altro si possono ottenere gli stessi risultati con meno passaggi.
Questa è una generazione da 720p, non lo si mette in dubbio, e PS3/X360 sono adeguate a questo.

Con questi giochi non siamo neppure ai livelli qualitativi delle DX8.0

kenjcj2000
06-05-2007, 14:12
Io continuo a dire che titoli del genere manco devono uscire.... il fatto è che fino a che il Wii vende in questo modo :muro: ..... credo ci sia poco da fare......

contenti voi... a me spiace avevo ben altra memoria dello stile nintendo :cry: giochi graficamente ottimi con gamplay innovativi.... un pezzo si è perso x strada

goldorak
06-05-2007, 14:13
Verissimo,pero' non si deve puntare solo su quello,insomma a me la grafica di mario galaxy piace davvero molto,come quella di metroid corruption(anche se i filmati son vecchi e molto e ora sara' migliore sicuro) e resident evil,diciamo che una grafica cosi',che puo' cmq migliorare e la nintendo lo mostrera',con un gameplay da wiimote farebbe di i questo wii una bellissima console,tutto sta a vedere se gli altri seguiranno l andazzo di nintendo,se non sara' cosi' avra' fallito nel suo intento questa console.

E vero, ma nello stesso tempo non si puo' accettare che lo standard minimo vada indietro.
Insomma ad ogni generazione lo standard per la grafica aumenta, e di conseguenza l'hardware diventa piu' potente.
Se la Nintendo se ne fregasse della grafica avrebbe progettato un Wii meno potente del Cubo ma non l'ha fatto.
Ergo anche lei si aspettava di vedere giochi perlomeno con la qualita' grafica di quelli presenti sul Cubo.
Lasciamo da parte il paragone con la ps 3 e l'xbox 360 che non centrano.
Qui abbiamo un hardware piu' potente delle consoles della scorsa generazione che tuttavia viene sfruttata come una console di 10 anni fa.

Ayertosco
06-05-2007, 14:14
contenti voi... a me spiace avevo ben altra memoria dello stile nintendo :cry: giochi graficamente ottimi con gamplay innovativi.... un pezzo si è perso x strada

Perchè...a che giochi Nintendo su Wii avresti giocato recentemente?

Max(IT)
06-05-2007, 14:14
se lo conosco bene non lo farà, ma mi piacerebbe sentire un giudizio di fek sul lato "tecnico" di questi shot :asd:

Ormai è OLD GEN anche questo, ma almeno a questo livello ci vogliamo arrivare ?

http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/576/576574/resident-evil-4-20050103002224762.jpg
http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/559/559287/metroid-prime-2-echoes-20041022113319295.jpg

parliamo del vecchio Cubo, eh !

Vegeteo
06-05-2007, 14:16
le console attuali eccedono le specifiche dello SM 3.0, quindi direi che per i prossimi 5 anni siamo a posto.
Tieni conto inoltre che tra DX9 e DX10 non ci sono netti vantaggi QUALITATIVI, ma più che altro si possono ottenere gli stessi risultati con meno passaggi.
Questa è una generazione da 720p, non lo si mette in dubbio, e PS3/X360 sono adeguate a questo.

Con questi giochi non siamo neppure ai livelli qualitativi delle DX8.0

Allora lo dimostrassero pure le altre 2 quanto valgono,tenere una grafica come motorstorm a 720p con un framerate a 30 e un genji cosi' scattoso(questi son quelli che mi vengono in mente) e' uno schifo,i titoli della ps3 fanno schifo tanto quanto quelli dell wii,non c'e' un vero gioco(non conto zelda su wii perche' eera per il cubo)siamo seri,se han tutte quelle risorse lo dimostrassero perche' a me non hanno impressionato minimamente queste console con la super grafica,ogni console deve dare di piu' punto,si parla del wii ma le altre 2 non son da meno

Ayertosco
06-05-2007, 14:17
E' facile, basta che agli sviluppatori di Spiderman 3 gli dai 4 anni di tempo (quanti ce ne sono voluti per RE4) e i milioni di dollari necessari per svilupparlo e vedrai che ti tirano fuori qualcosa di meglio. Di seguito potete anche scrivere "se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola" etc.

razzoman
06-05-2007, 14:18
Allora lo dimostrassero pure le altre 2 quanto valgono,tenere una grafica come motorstorm a 720p con un framerate a 30 e un genji cosi' scattoso(questi son quelli che mi vengono in mente) e' uno schifo,i titoli della ps3 fanno schifo tanto quanto quelli dell wii,non c'e' un vero gioco(non conto zelda su wii perche' eera per il cubo)siamo seri,se han tutte quelle risorse lo dimostrassero perche' a me non hanno impressionato minimamente queste console con la super grafica,ogni console deve dare di piu' punto,si parla del wii ma le altre 2 non son da meno

la ps3 la straccia il wii, una ciofeca della ps3 è un capolavoro su wii, ovviamente intendo come grafica

kenjcj2000
06-05-2007, 14:19
Perchè...a che giochi Nintendo su Wii avresti giocato recentemente?

guarda punti male il tuo dito :D

giochi cubo giocati na cifra quindi non vedo il motivo di rigiocarli sul Wii

sul Wii giocato Zelda... e un pò COD (smesso x mal di mare) e Wii sport.... poi rivenduto.... mi sono sentito preso in giro.... appena uscirà qualcosa che sfrutterà la macchina non mi farò problemi a riprenderlo...

Non critico la grafica del Wii (sotto 360 e PS3 pure i muri lo sanno) critico che a OGGI non cè UN gioco che sul cubo non può girare.... anzi.... i giochi sul cubo erano superiori e non di poco

Ayertosco
06-05-2007, 14:20
guarda punti male il tuo dito :D

giochi cubo giocati na cifra quindi non vedo il motivo di rigiocarli sul Wii

sul Wii giocato Zelda... e un pò COD (smesso x mal di mare) e Wii sport.... poi rivenduto.... mi sono sentito preso in giro.... appena uscirà qualcosa che sfrutterà la macchina non mi farà problemi a riprenderlo...

Non critico la grafica del Wii (sotto 360 e PS3 pure i muri lo sanno) critico che a OGGI non cè UN gioco che sul cubo non può girare.... anzi.... i giochi sul cubo erano superiori e non di poco

Ah ecco vedi, hai giocato a Zelda che è un gioco cubo e Wiisports che è un tutorial (per quanto ben fatto) per il wiimote. Di giochi Nintendo non ne sono ancora usciti. Io criticavo solo la tua frase sui giochi Nintendo. Al momento non ce ne sono, escono tutti a fine 2007.

Max(IT)
06-05-2007, 14:20

ma ci hai giocato a Motorstorm a 30 fps ?
Ed a GOW, sempre a 30 fps ?

Giocaci, va, e poi torna a dirci che non ti soddisfano perchè "sono a 30 fps" ...

Max(IT)
06-05-2007, 14:21
Ah ecco vedi, hai giocato a Zelda che è un gioco cubo e Wiisports che è un tutorial (per quanto ben fatto) per il wiimote. Di giochi Nintendo non ne sono ancora usciti.

quindi ci sono quasi 7 mln di utenti che hanno preso una console per i giochi del Cubo e per un tutorial ?
Interessante teoria ...
Bisognerebbe dirglielo ;)

Ayertosco
06-05-2007, 14:23
quindi ci sono quasi 7 mln di utenti che hanno preso una console per i giochi del Cubo e per un tutorial ?
Interessante teoria ...

La teoria te la sei inventata te. Di motivazioni ce ne saranno un centinaio, cosi come differsi tipi di target. 7 milioni di persone hanno comprato il Wii per Zelda e visti i numeri, per Paper Mario, rayman etc etc. Poi, in USA e Jap soprattutto i giochi escono un bel pò più spesso rispetto a noi (anche se vedo che Sonic e Tiger Woods vendono bene da noi).

Vegeteo
06-05-2007, 14:23
E vero, ma nello stesso tempo non si puo' accettare che lo standard minimo vada indietro.
Insomma ad ogni generazione lo standard per la grafica aumenta, e di conseguenza l'hardware diventa piu' potente.
Se la Nintendo se ne fregasse della grafica avrebbe progettato un Wii meno potente del Cubo ma non l'ha fatto.
Ergo anche lei si aspettava di vedere giochi perlomeno con la qualita' grafica di quelli presenti sul Cubo.
Lasciamo da parte il paragone con la ps 3 e l'xbox 360 che non centrano.
Qui abbiamo un hardware piu' potente delle consoles della scorsa generazione che tuttavia viene sfruttata come una console di 10 anni fa.
Li e' colpa degli sviluppatori,ma la nintendo deve spronarli o cacciarli,pero' vende e non lo fa,quindi e' come se se ne fregasse un po',oppure vuole che dopo mario lo standard si alzi,questo non lo so,pero' c'e' da dire che se la grafica per il momento ha fatto un passo in dietro a 4 anni fa,il gameplay ne ha fatto 1 in avanti,quando la grafica sara' curata e lo sara' quando arriveranno i titoli nintendo( e gli altri spero si adegueranno) allora ne riparleremo,se poi non c'e' verso di fargliela capire amen,la vendero' che devo fare,io ci spero perche' mi piace,e' l unica cosole che dopo 10 min mi ha fatto pensare all acquisto nella speranza di quei titoli che mi facciano cambiare il modo di vedere e giocare,con le altre 2 nonostante ci giocassi da piu' tempo,non ho avuto nessuna voglia di averle per il momento(solo la ps3 pensando a final 13)

Vegeteo
06-05-2007, 14:25
ma ci hai giocato a Motorstorm a 30 fps ?
Ed a GOW, sempre a 30 fps ?

Giocaci, va, e poi torna a dirci che non ti soddisfano perchè "sono a 30 fps" ...

si giocato a motorstorm e non mi e' parso sta meraviglia,bello si ma per i 30 frame potevan fare molto di piu'

gears non ne ho parlato,non sapevo manco andasse a 30,gears ho detto che e' stato l unico titolo di queste nuove console a piacermi sopratutto giocato in coop,finito in 3 giorni,molto bello
Quello di cui parlavo era genji che manco a 30 arriva dagli scatti che fa,fidati le console le uso da un bel po':),solo il wii l ho provato per 10 min manco e per il mmento ho solo zelda perche' il resto mi fa schifo,solo spero in quei titoli che come molto tempo fa accadeva,non ti facevan dormire la notte finche non li avevi tra le mani.

Io non dico che non avete ragione,anzi e' verissimo che per ora con la scusa del controller i giochi fan cagare graficamente,pero' ho visto quello che puo' fare e ci spero,come ho visto quello che san fare le altre console e ci spero prima di prenderne una,pero' la delusione delle bufale e' sempre dietro l angolo:D

Lakitu
06-05-2007, 14:26
Prendo spunto da questo intervento per cercare di far partire una discussione un po' più interessante (almeno spero) di quella sviluppatasi fin qui:
come ha scritto fek, la grafica è parte integrante dell'esperienza di un videogioco. Verissimo. Ma allo stesso tempo non è altrettanto vero che la grafica dovrebbe essere funzionale al gioco, come ad esempio nel caso di titoli come Animal Crossing o Little Big Planet che adottano uno stile volutamente "minimalista"?

Mrf
06-05-2007, 14:26
La WII attualmente è peggiore di ps2 come grafica

Se volessi fare un discorso generalizzato:
1)se non conoscessi il gioco e la grafica la reputo inconsistente non ci perdo manco tempo a vedere com'è il gameplay

2)se invece il gioco lo conoscessi e la grafica fosse oscena gli concederei 2 minuti del mio tempo ma salvo che non mi preda subito difficilmente avrebbe una seconda possibilità

Il problema è che si vendono sia i giochi buoni che le tristezze inutili sfruttando il + delle volte un marchio o + semplicemente un nome in modo da riuscire ad ottenere delle buone vendite nel breve periodo oppure di prevalere su una scelta fatta da un incompetente.

Max(IT)
06-05-2007, 14:27
si giocato a motorstorm e non mi e' parso sta meraviglia,bello si ma per i 30 frame potevan fare molto di piu'

gears non ne ho parlato,non sapevo manco andasse a 30,gears ho detto che e' stato l unico titolo di queste nuove console a piacermi sopratutto giocato in coop,finito in 3 giorni,molto bello
Quello di cui parlavo era genji che manco a 30 arriva dagli scatti che fa,fidati le console le uso da un bel po':)

mah, io ce l' ho qui in casa, Motorstorm. A prescindere dal fatto che non mi appassioni tanto (non è il mio genere), ma non ho nulla da ridire sul profilo tecnico (che non fa gridare al miracolo ma è decente) e sul frame rate.
Come del resto PGR3, altro gioco da 30 fps.

Genji non lo conosco, ma se non arriva a 30 fps senza dubbio sarà scattoso.

Max(IT)
06-05-2007, 14:30
Prendo spunto da questo intervento per cercare di far partire una discussione un po' più interessante (almeno spero) di quella sviluppatasi fin qui:
come ha scritto fek, la grafica è parte integrante dell'esperienza di un videogioco. Verissimo. Ma allo stesso tempo non è altrettanto vero che la grafica dovrebbe essere funzionale al gioco, come ad esempio nel caso di titoli come Animal Crossing o Little Big Planet che adottano uno stile volutamente "minimalista"?

guarda, Little Big Planet non lo accosterei neppure a quella roba.

Per quanto "Minimalista" (che poi non è neanche vero) è avanti anni luce:

http://www.everyeye.it/public/immagini/372007/w_littlebigplanet_LittleBigPlanet_Screenshot_64.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/372007/w_littlebigplanet_LittleBigPlanet_Screenshot_76.jpg

nota le texture, la modellazione, i dettagli.

Io sono d' accordo sulla "funzionalità" della grafica, ma a tutto c' è un limite. Non può prescindere del tutto dal panorama contemporaneo. Siamo nel 2007, Animal Corssing per GC era questo:

http://cubemedia.ign.com/cube/image/af_plus13.jpg

non ti sembra lecito attendersi di meglio nel 2007 dal Wii ?

Vegeteo
06-05-2007, 14:32
mah, io ce l' ho qui in casa, Motorstorm. A prescindere dal fatto che non mi appassioni tanto (non è il mio genere), ma non ho nulla da ridire sul profilo tecnico (che non fa gridare al miracolo ma è decente) e sul frame rate.
Come del resto PGR3, altro gioco da 30 fps.

Genji non lo conosco, ma se non arriva a 30 fps senza dubbio sarà scattoso.

Ma io infatti mica dico che e' brutto,solo e' lontano anni luce dalle potenzialita' della ps3 come per ora la grafica del wii e' anni luce da quello che puo' fare,solo che siccome per la ps3 la grafica e' bella cmq non gli si da peso se va a 30 frame quando potrebbe andare a 100 per dire.
Genji fidati cin son punti dove mi piscio dal ridere da quanto non cammina:D
Il wii deve dare fin troppo di piu',ma devon farlo anche le altre,di scuse non ce ne sono,sopratutto per i 400/600€ che ci si devon spendere dietro

Ayertosco
06-05-2007, 14:32
perchè Max, hai già visto Animal Crossing su Wii? Tral'altro, Max...non ti sbilanciare con le descrizioni che ci fai brutte figure. Animal Crossing GC è Animal forest per N64 uscito solo in giappone un anno prima...Si parla tanto per parlare pare.

Vegeteo
06-05-2007, 14:38

Per quanto "Minimalista" (che poi non è neanche vero) è avanti anni luce:

http://www.everyeye.it/public/immagini/372007/w_littlebigplanet_LittleBigPlanet_Screenshot_64.jpg

nota le texture, la modellazione, i dettagli.

Io sono d' accordo sulla "funzionalità" della grafica, ma a tutto c' è un limite. Non può prescindere del tutto dal panorama contemporaneo. Siamo nel 2007, Animal Corssing per GC era questo:

http://cubemedia.ign.com/cube/image/af_plus13.jpg

non ti sembra lecito attendersi di meglio nel 2007 dal Wii ?
Falla finita di mettere le foto:mad: :muro: :D Metti i link per il confronto che ci son 3km di pagina ora:D Cmq bellissimo little big planet,uno dei giochi per cui prenderei la ps3 oltre a tanti altri,sempre nella cosidetta speranza siano quello che per ora hanno mostrato.Cmq c'e' da dire che in movimento i giochi son sempre diversi che ripresi da delle foto in cui magari prendono i momenti peggiori.
Certo che se partite tutti prevenuti e non guardate a quello che uscira' il wii vi fara' schifo a priori,ce ne son tanti di titoli belli che usciranno,puntate su quelli e mollate quel che c'e' ora,nessuno vi dice di prenderlo adesso il wii,aspettate e poi decidete

Mrf
06-05-2007, 14:39
Vorrei spostare il discorso su un' altra direzione:

Se la wii caccia giochi di grafica inferiore perchè non ha tutta la potenza di cui ovviamente godono ps3 e 360 quindi anche come costi di produzione sono + bassi, per quale motivo il prezzo dei giochi è molto vicino a queste ultime???

10 euro max la differenza se tutto va bene

Max(IT)
06-05-2007, 14:40
perchè Max, hai già visto Animal Crossing su Wii? Tral'altro, Max...non ti sbilanciare con le descrizioni che ci fai brutte figure. Animal Crossing GC è Animal forest per N64 uscito solo in giappone un anno prima...Si parla tanto per parlare pare.

fai una bella cosa: scrivi ad IGN e diglielo, perchè le foto le ho prese da qui:

http://cube.ign.com/objects/016/016562.html

http://cubemedia.ign.com/cube/image/object/016/016562/624246boxart_160w.jpg

gioco chiaramente commercializzato per GAMECUBE.
Ma vedo che in casa Nintendo è abitudine giustificare le carenze tecniche con "era per la console precedente" ...

PS: di sicuro io su questo genere di giochini ho delle lacune.

Lakitu
06-05-2007, 14:40
...
Non ci siamo capiti.
Non ho accostato la mera resa video di LBP (per PS3) a quella di AC (per DS), si tratta di titoli differenti per piattaforme troppo differenti fra loro. Io scrivevo dei rispettivi stili grafici.

Ayertosco
06-05-2007, 14:41
fai una bella cosa: scrivi ad IGN e diglielo, perchè le foto le ho prese da qui:

http://cube.ign.com/objects/016/016562.html

[+IMG]http://cubemedia.ign.com/cube/image/object/016/016562/624246boxart_160w.jpg[/IMG]

gioco chiaramente commercializzato per GAMECUBE.
Ma vedo che in casa Nintendo è abitudine giustificare le carenze tecniche con "era per la console precedente" ...

PS: di sicuro io su questo genere di giochini ho delle lacune.

Non preoccuparti che ce le hai anche su altre cose ;) Non c'è proprio da giustificare nulla, è la stessa cosa successa per Zelda Wii. Direi quindi che parlare di Animal Crossing Wii al momento sia precoce.

Max(IT)
06-05-2007, 14:47
Non ci siamo capiti.
Non ho accostato la mera resa video di LBP (per PS3) a quella di AC (per DS), si tratta di titoli differenti per piattaforme troppo differenti fra loro. Io scrivevo dei rispettivi stili grafici.
qui non è questione di "mera resa visiva", ma di un ABISSO.
Lo stile grafico "Minimalista" (se intendi questo "fumettoso") è perfettamente lecito in un certo genere di giochi, vedi anche Viva Pinata.
Ma un conto è lo stile volutamente studiato ma realizzato con tutti i crismi, come appunto in LBP, un altro conto sono certe ciofeche (dal punto di vista GRAFICO) giustificate poi dal fatto che "il gameplay è quello che conta in questo gioco", come alcuni dei titoli che ho postato sopra.

Cioè, tu un Animal Crossing curato come LBP non lo preferiresti ad un rifacimento della versione GC ? Ed un Cooking Mama graficamente curato come LBP rispetto a quella ciofeca postata sopra ?

Ayertosco
06-05-2007, 14:52
Prima di tutto ci vuole coerenza. Animal crossing super realistico ma senza coerenza con gli episodi e il mondo di animal crossing non sarebbe coerente. Animal Crossing è anche articoli, gadgets, pelouche, film e cartoni animati. Facciamo i pokemon realistici? Pikachu col pelo? Cosi senza coerenza? e' impossibile. Ora, Animal Crossing userà uno stile grafico probabilmente molto vicino a quello, ovviamente con un impianto tecnico nuovo, ma lo stile probabilmente non cambierà visto che è un brand oramai consolidato (ci sono più animal crossing che halo nel mondo).

Vegeteo
06-05-2007, 14:56
qui non è questione di "mera resa visiva", ma di un ABISSO.
Lo stile grafico "Minimalista" (se intendi questo "fumettoso") è perfettamente lecito in un certo genere di giochi, vedi anche Viva Pinata.
Ma un conto è lo stile volutamente studiato ma realizzato con tutti i crismi, come appunto in LBP, un altro conto sono certe ciofeche (dal punto di vista GRAFICO) giustificate poi dal fatto che "il gameplay è quello che conta in questo gioco", come alcuni dei titoli che ho postato sopra.

Cioè, tu un Animal Crossing curato come LBP non lo preferiresti ad un rifacimento della versione GC ? Ed un Cooking Mama graficamente curato come LBP rispetto a quella ciofeca postata sopra ?

No non per forza,io per il wii sarei soddisfatto di avere un cooking mama,un animal chrossing curato come mario galaxy o re umbrella ecc,non ho per forza bisogno di quella grafica nonostante sia bella,ma un compromesso tra una grafica alla galaxy e una giocabilita' guidata dal wii mote mi sembra perfetta,del resto penso sia quello che puntano tutti quelli che han preso un wii,ovvio nessuno ora si puo' accontentare di quello che sta dando sapendo quello che puo' dare e che probabilmente dara'.Di certo se vuoi quella grafica ci affianchi un'altra console come faro' anche io perche' penso che per avere il massimo si debba avere una x/ps3 e un wii,cosi' completi la tua esperienza di gioco

maggiore scia
06-05-2007, 15:21
http://img503.imageshack.us/img503/9768/immag071lr4ah6.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immag071lr4ah6.jpg)
dj francesco nuovo testimonial del wii :asd: .........:D

Max(IT)
06-05-2007, 15:26
Prima di tutto ci vuole coerenza. Animal crossing super realistico ma senza coerenza con gli episodi e il mondo di animal crossing non sarebbe coerente. Animal Crossing è anche articoli, gadgets, pelouche, film e cartoni animati. Facciamo i pokemon realistici? Pikachu col pelo? Cosi senza coerenza? e' impossibile. Ora, Animal Crossing userà uno stile grafico probabilmente molto vicino a quello, ovviamente con un impianto tecnico nuovo, ma lo stile probabilmente non cambierà visto che è un brand oramai consolidato (ci sono più animal crossing che halo nel mondo).

e chi ha parlato di realismo ?
Io parlo solo di qualcosa di meglio della porcheria che gira adesso.
Guarda Naruto per X360, ci sono shot in giro. Non ha nulla di "realistico", eppure è ben fatto graficamente (da quello che si vede).
Idem per LBP o Viva Pinata, con uno stile grafico che di realistico non ha nulla.

Max(IT)
06-05-2007, 15:26
http://img503.imageshack.us/img503/9768/immag071lr4ah6.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immag071lr4ah6.jpg)
dj francesco nouvo testimonial del wii :asd: ......

dopo Panariello è un bel salto :D

Ayertosco
06-05-2007, 15:35
e chi ha parlato di realismo ?
Io parlo solo di qualcosa di meglio della porcheria che gira adesso.
Guarda Naruto per X360, ci sono shot in giro. Non ha nulla di "realistico", eppure è ben fatto graficamente (da quello che si vede).
Idem per LBP o Viva Pinata, con uno stile grafico che di realistico non ha nulla.

La porcheria che c'è adesso è un gioco di 7 anni fa. Non vedo dove tu voglia andare a parare, a meno che tu non mi voglia confrontare Little Big Planet in uscità a fine 2008 con Animal forest\crossing del 2000

ciuaz!!!
06-05-2007, 15:40
dopo Panariello è un bel salto :D

Si un bel salto... nella Fossa delle Marianne però.
Ma tanto è un capitano, a nuoto saprà salvarsi. :)

BTinside
06-05-2007, 15:41
Io mi trovo d'accordo con Max(it), tuttavia bisogna ammettere che, allo stesso modo di come escono porcherie su Xbox 360 e PS3, ciò può accadere anche su Wii.

Dato che l'hardware del wii è quel che è ovviamente la cosa appare molto più scandalosa.

E' innegabile però che finora troppo giochi usciti hanno seguito questo trend.

Il Wii ha tutte le potenzialità per essere una console divertente e che possa sfoggiare una grafica gradevole (se si pensa a Resident Evil 4 su cubo o Gow 2 su PS2), ma per adesso è sottosfruttato.

Sarà perchè i programmatori sono pigri, sarà perchè le conversioni provengono da ps2...

filibs
06-05-2007, 15:41
Si un bel salto... nella Fossa delle Marianne però.
Ma tanto è un capitano, a nuoto saprà salvarsi. :)

:rotfl: :asd:

ErminioF
06-05-2007, 15:49
Da wii bisogna pretendere di più, io spero verranno premiati giochi seri (se ne faranno) anzichè party-mini games vari, nintendo forse vuole replicare il successo del ds in forma casalinga, ma imho sono 2 mercati completamente diversi.
Wii (2 volte un gc) merita ben altro, per ora salvo solo zelda (progetto del gc) per lo stile grafico (le texture non sono granchè, si vede che non è un xbox360 o ps3, però almeno c'è stile)

maggiore scia
06-05-2007, 15:53
naruto su 360 in splendida forma..........la grafica conta e come.
http://img517.imageshack.us/img517/3156/544813200704021822030bite3.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/9030/544813200704021822051bivx6.jpg (http://imageshack.us)

Ayertosco
06-05-2007, 16:07
Bhe, con il cel shading anche il wii può fare vedere belle cose :D

http://www.online-station.net/_news/2006/0817/wii_onepiece_170806_001.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50661520060914_091320_0_big.jpg
http://gry.o2.pl/upload/files/wii_One-Piece-Unlimited-Adventu.jpg

Vegeteo
06-05-2007, 16:28
Io mi trovo d'accordo con Max(it), tuttavia bisogna ammettere che, allo stesso modo di come escono porcherie su Xbox 360 e PS3, ciò può accadere anche su Wii.

Dato che l'hardware del wii è quel che è ovviamente la cosa appare molto più scandalosa.

E' innegabile però che finora troppo giochi usciti hanno seguito questo trend.

Il Wii ha tutte le potenzialità per essere una console divertente e che possa sfoggiare una grafica gradevole (se si pensa a Resident Evil 4 su cubo o Gow 2 su PS2), ma per adesso è sottosfruttato.

Sarà perchè i programmatori sono pigri, sarà perchè le conversioni provengono da ps2...

Quoto tutto,il wii puo' dare 3 volte quello che da,sono solo i programmatori che visto il guadagno facile per la base piazzata dalla console non si sprecano piu' di tanto visto che la wii l hanno bene o male in molti e sopratutto ha fatto colpo alle persone che si trovano di fronte alla novita' ma che di giochi capiscono poco e comprano a caso,magari il figlio vuole il gioco di spiderman perche' c'e' spiderman, puo' far finta di essere lui stesso spiderman e il gioco vende nonostante sia una cagata.Questa console puo' offrire una buona grafica,sopureiore a re4 di 2 volte e sarebbe gia' una bella cosa,con una giocabilita' tutta nuova,diamogli tempo,il tempo ci vuole per ingranare,non si puo' pretendere tutto e subito,nessuno obbliga a comprarla oggi,chissa' magari in futuro chi la schifa la compra,in ogni caso qui dall inizio del topic c'e' gente che viene solo per dire che fa schifo a priori perche' non ha una bella grafica.

Vegeteo
06-05-2007, 16:29
naruto su 360 in splendida forma..........la grafica conta e come.
http://imageshack.us][IMG]http://img517.imageshack.us/img517/3156/544813200704021822030bite3.jpg

http://imageshack.us][IMG]http://img519.imageshack.us/img519/9030/544813200704021822051bivx6.jpg[/URL]

Abbiamo capito che la grafica conta,conta per tutti

ivano444
06-05-2007, 16:39
Quoto tutto,il wii puo' dare 3 volte quello che da,sono solo i programmatori che visto il guadagno facile per la base piazzata dalla console non si sprecano piu' di tanto visto che la wii l hanno bene o male in molti e sopratutto ha fatto colpo alle persone che si trovano di fronte alla novita' ma che di giochi capiscono poco e comprano a caso,magari il figlio vuole il gioco di spiderman perche' c'e' spiderman, puo' far finta di essere lui stesso spiderman e il gioco vende nonostante sia una cagata.Questa console puo' offrire una buona grafica,sopureiore a re4 di 2 volte e sarebbe gia' una bella cosa,con una giocabilita' tutta nuova,diamogli tempo,il tempo ci vuole per ingranare,non si puo' pretendere tutto e subito,nessuno obbliga a comprarla oggi,chissa' magari in futuro chi la schifa la compra,in ogni caso qui dall inizio del topic c'e' gente che viene solo per dire che fa schifo a priori perche' non ha una bella grafica.
quoto,la stessa gente che poi dice di tar tempo alla ps3 per farla ingranare

Vegeteo
06-05-2007, 16:46
quoto,la stessa gente che poi dice di tar tempo alla ps3 per farla ingranare

Ovvio perche' nonostante l ipocrisia di dire qui il wii fa schifo e dall altra parte la console deve pero' ingranare e mostrare quello che sa fare(perche' le schifezze stanno sia sul wii che su ps3 e xbox) e' la realta',e' vero che le console sono ancora a 1/10 di quello che san fare,ma e' sempre stato cosi' per tutte le console,alla fine nessuno obbliga a comprarle,se si preferisce si aspetta e poi si decide qual'e' quella che si preferisce.

Max(IT)
06-05-2007, 17:59
La porcheria che c'è adesso è un gioco di 7 anni fa. Non vedo dove tu voglia andare a parare, a meno che tu non mi voglia confrontare Little Big Planet in uscità a fine 2008 con Animal forest\crossing del 2000
la porcheria è quella roba che ho postato due pagine indietro, e riguarda una grossa percentuale dei giochi Wii sin qui usciti
Non certo Animal Crossing del 2001

Bhe, con il cel shading anche il wii può fare vedere belle cose :D

http://www.online-station.net/_news/2006/0817/wii_onepiece_170806_001.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50661520060914_091320_0_big.jpg
http://gry.o2.pl/upload/files/wii_One-Piece-Unlimited-Adventu.jpg
ah, belli questi artwork, poi giudicheremo le immagini in game però.
Per ora non c' è nulla del genere, o sbaglio ?

ivano444
06-05-2007, 18:01
sono immagini in game non artwork:)

Jon_Snow
06-05-2007, 18:07
Confermo sono ingame. Sono usciti anche dei video, in movimento rende ancora meglio.

Questo però non mi fa mettere i prosciutti agli occhi. Per ora il Wii è relegato a molti progetti LowBudjet che sanno quasi di "scarto" di investimenti più dispensioni per 360 e PS3. Spero che questa tendenza sparisca con i primi giochi seri Nintendo.

PS: Max, non te la prendere, ma mettere Paper Mario insieme agli altri giochi è stata una caduta di stile.

squall01
06-05-2007, 18:09
http://youtube.com/watch?v=y1d4WOJW6Ag&mode=related&search=

ivano444
06-05-2007, 18:10
hehehe a max questa console gli sta proprio sulle @@ :D
di un po non è che tuo figlio ti sta costringendo a comprargliela?:p

cmq one piece promette benone,quando dovrebbe uscire si sa?

squall01
06-05-2007, 18:10
la porcheria è quella roba che ho postato due pagine indietro, e riguarda una grossa percentuale dei giochi Wii sin qui usciti
Non certo Animal Crossing del 2001

ah, belli questi artwork, poi giudicheremo le immagini in game però.
Per ora non c' è nulla del genere, o sbaglio ?

E' uscito da qualche tempo in Jap. Come al solito, sbagli.

squall01
06-05-2007, 18:11
hehehe a max questa console gli sta proprio sulle @@ :D
di un po non è che tuo figlio ti sta costringendo a comprargliela?:p

cmq one piece promette benone,quando dovrebbe uscire si sa?

In Europa penso che entro l'Estate dovrebbe arrivare, in Jap è già uscito.

Vegeteo
06-05-2007, 18:12
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/69957/69957_2.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/69957/69957_7.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/69956/69956_4.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/69684/69684_10.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/69684/69684_12.jpg

Cmq meglio un buon video,le immagini non mostrano com'e' il gioco

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2759

vedi e3 first look o un altro dei movie,l ambiente e' molto vasto e nonostante la bassa risoluzione dei video la grafica non e' poi tanto male

come gia' detto se le soft house ci si mettono il wii puo' dare inoltre dubito che sia il massimo che un wii puo' raggiungere anzi,puo' fare ben di piu'(mario e metroid dimostreranno)

BevidDeckham
06-05-2007, 18:17
http://youtube.com/watch?v=y1d4WOJW6Ag&mode=related&search=

continua ad essere una roba a livelli di buona grafica per gamecube, niente di così straordinario :rolleyes:

squall01
06-05-2007, 18:23
continua ad essere una roba a livelli di buona grafica per gamecube, niente di così straordinario :rolleyes:

Amen

ivano444
06-05-2007, 18:28
ho visto il video!e straordinario questo gioco ,a livello grafico sembra essere molto bello ma il gameplay grazie al nunchaku deve essere straordinario:eek:

BevidDeckham
06-05-2007, 18:29
Amen

sì sì bravo, amen, magari ti arriva dal cielo un po' di obiettività. avresti il coraggio di dire che è un livello superiore a quello che può fare un gamecube?

:mc:

Massimo87
06-05-2007, 18:33
Amen

Amen?
cioè, sto gioco è uscito da un bel pò in JAP
e noi stiamo ancora giocando con ste cagate di WiiPlays, WiiSport e quegli obbrobbi di giochi multi? :muro:

No comment..

Ayertosco
06-05-2007, 18:33
sì sì bravo, amen, magari ti arriva dal cielo un po' di obiettività. avresti il coraggio di dire che è un livello superiore a quello che può fare un gamecube?

:mc:

Assolutamente no visto che è stato sviluppato su gamecube praticamente. Però la realizzazione dei personaggi è veramente ottima e ci sono diverse belle cose. Una buona base per il prossimo gioco Gambarion.

Massimo87
06-05-2007, 18:36
Assolutamente no visto che è stato sviluppato su gamecube praticamente. Però la realizzazione dei personaggi è veramente ottima e ci sono diverse belle cose. Una buona base per il prossimo gioco Gambarion.

ma sticaxxi che ha un'ottima resa..
io voglio giocarciiiiiiiiii :muro:
ed in europa non c'è niente di degno da giocare ora sul Wii, lo vogliamo capire o no?
oppure state giustificando in ogni modo sti 250€ spesi? :rolleyes:

Vegeteo
06-05-2007, 18:36

Iniziamo a mettere le basi,poi costruiamoci sopra:) Arriveremo ad avere una bella grafica,ben superiore a un gamecube e avere finalmente un controllo diverso dal solito.

Ayertosco
06-05-2007, 18:37
ed in europa non c'è niente di degno da giocare ora sul Wii, lo vogliamo capire o no?

Dipende se hai un Wii pal o USA, perchè la situazione è diversa.

ErminioF
06-05-2007, 18:38
Diciamo che è di gran lunga superiore al 90-95% dei giochi wii fin qui usciti, però è difficile paragonare un cell-shading con la solita grafica...
Per ora sono uscite molte cag*te, probabilmente essendoci ancora pochi titoli pure i cessi vendono, vedremo tra qualche mese come sarà la situazione

Massimo87
Dipende se hai un Wii pal o USA, perchè la situazione è diversa.

il Wii che mi hanno regalato è PAL..
secondo la tua logica, mi dovevo prendere una console IMPORT per giocare, dato che Nintendo e tutte le SH se ne fottono di far uscire i giochi in Europa?
bella storia.. :rolleyes:

ah si, forse l'unico modo per giocare con il Wii è il WiiKey, almeno ci girano gli import :muro:

Vegeteo

No per carita',infatti io l ho preso solo per i futuri giochi,lo so che arriveranno tra un bel po',verso fine anno,ma nessuno mi ha obbligato a prenderla ora,potevo benissimo aspettare ma zelda mi chiamava:D Poi aspettero',non ho tutta questa impazienza.certo che se tra 1 anno i giochi saranno graficamente osceni come sono molti di ora,non ci mettero' molto a venderla.

squall01
06-05-2007, 18:39

E' uscito da una decina di giorni in JAP, spero che arrivi per l'Estate anche da noi.
Sul fatto che qui in Europa i giochi arrivino con notevole ritardo ti do pienamente ragione.

Vegeteo
secondo la tua logica, mi dovevo prendere una console IMPORT per giocare, dato che Nintendo e tutte le SH se ne fottono di far uscire i giochi in Europa?

ah si, forse l'unico modo per giocare con il Wii è il WiiKey, almeno ci girano gli import :muro:

Ma son giochi che arriveranno spero,o non vedranno luce qui in europa?

ivano444
massimo dagli tempo di portarlo in italiano il gioco almeno no?:p

Ayertosco
06-05-2007, 18:40

Ho scritto questo? lLa situazione PAl purtroppo è disastrosa, ma solo nella zona PAL (purtroppo). La condanno senz'altro, stanne certo.

Massimo87
06-05-2007, 18:40
massimo dagli tempo di portarlo in italiano il gioco almeno no?:p

va bene pure in inglese, basta che lo fanno uscire :mad:

squall01
06-05-2007, 18:41
avresti il coraggio di dire che è un livello superiore a quello che può fare un gamecube?

No, non lo direi.

BevidDeckham
06-05-2007, 18:46
No, non lo direi.

amen.

squall01
06-05-2007, 18:47
amen.

E così sia.

Ayertosco
06-05-2007, 18:49
Comunque non ricordo giochi cubici con quella modellazione. Se avessero sfruttato l'illuminazione e le textures aggiungendo i vari effetti come depth of field sarebbe stato molto più pulito e più bello. Sarà per l'adventure 2.