View Full Version : Siamo davvero sicuri che: la grafica non conta ?
BevidDeckham
06-05-2007, 18:49
E così sia.
nei secoli dei secoli.
squall01
06-05-2007, 18:50
nei secoli dei secoli.
Amen
BevidDeckham
06-05-2007, 18:53
Amen
vai pure in pace.
squall01
06-05-2007, 18:54
vai pure in pace.
Ci vediamo la prossima Domenica, Padre.
BTinside
06-05-2007, 18:56
MOBBASTAVERAMENTEPERO':O
BevidDeckham
06-05-2007, 18:57
Ci vediamo la prossima Domenica, Padre.
no, tu resta pure a casa a giocare col ui.
La sezione "Asilo nido" non l'abbiamo ancora aperta.
5gg a squall01, 7gg a bevideckham
http://youtube.com/watch?v=y1d4WOJW6Ag&mode=related&search=
proprio da strapparsi i capelli questo video , eh ?
guarda, proprio il video che ha postato etalpa è la conferma di un gioco INDEGNO di una console uscita nel 2007 ....
Chiedigli di farti un video di giorno e salire un pò più in alto, va ....
Solo una cosa, eltalpa, con la "l". E' una questione di orgoglio autoctono.
Tornando IT confermo che salendo sui palazzi più alti spariscono le texture, e la cosa può essere scocciante per i puristi (in tutta sincerità a me non tange, ma certo non difendo i difetti palesi).
Una giustificazione per ogni singolo gioco, eppure ho postato quasi una ventina di titoli, tutti tecnicamente mediocri e NOn DEGNI DI UN GAMECUBE, che faceva di meglio.
QUi c' è qualcosa che non va, si fa prima a postare quei due-tre giochi con un comparto tecnico degno di nota (Zelda, Rayman ....)
se lo conosco bene non lo farà, ma mi piacerebbe sentire un giudizio di fek sul lato "tecnico" di questi shot :asd:
Ormai è OLD GEN anche questo, ma almeno a questo livello ci vogliamo arrivare ?
cut
parliamo del vecchio Cubo, eh !
Sono daccordo sul fatto che la grafica dei giochi per wii non sia il massimo (chi si aspettava un CG è rimasto deluso).
In definitiva difendo il gioco (sono un grande fan di spideman), non sono certo qui per gridare al miracolo (ha preso 6 su tutte le piattaforme, come quasi tutti i giochi tratti da film).
Resto dell'idea che a me diverte, che altro vi devo dire?
Vale i 50€ che l'ho pagato? Per un fan come me sicuramente. Se poi c'è gente che ha comprato la versione PS2 per quella cifra (che è uguale ma senza il divertimento di lanciare le ragnatele con il mote)... Beh, perchè no?
Penso di aver chiarito e spiegato i motivi del mio acquisto.
A chi lo consiglio? Ai fan di spiderman, ovviamente.
PS: Max, non te la prendere, ma mettere Paper Mario insieme agli altri giochi è stata una caduta di stile.
e perchè mai ? Forse Paper Mario deve godere di un trattamento "speciale" solo perchè c' è scritto MARIO ?
Per me tecnicamente è improponibile su una console da salotto.
proprio da strapparsi i capelli questo video , eh ?
Prima dici di voler vedere le immagini in game perche' quelle postate ti sembrano artwork e ne vuoi riparlare,poi ti dimostriamo che quelle sono in game con un bel filmato che dimostra pure cose migliori e magicamente non e' piu' niente di che?ora non vi pare di esagerare un po'?Se qualsiasi cosa esce fa schifo tanto vale chiudere il discorso e bona.
Ho scritto questo? lLa situazione PAl purtroppo è disastrosa, ma solo nella zona PAL (purtroppo). La condanno senz'altro, stanne certo.
certo, invece in jap tutti quei giochi che ho postato hanno un impianto grafico differente ?
ivano444
06-05-2007, 19:42
e perchè mai ? Forse Paper Mario deve godere di un trattamento "speciale" solo perchè c' è scritto MARIO ?
ma che centra?allora neanche i giochi xboxlive arcade dovrebbero esistere sulla 360 no?eppure la gente li scarica (pagandoli anche)e si diverte
Solo una cosa, eltalpa, con la "l". E' una questione di orgoglio autoctono.
scusa
Tornando IT confermo che salendo sui palazzi più alti spariscono le texture, e la cosa può essere scocciante per i puristi (in tutta sincerità a me non tange, ma certo non difendo i difetti palesi).
scocciante per i puristi ?!?
Tecnicamente una toppa clamorosa, altrochè ... :rolleyes:
Resto dell'idea che a me diverte, che altro vi devo dire?
Vale i 50€ che l'ho pagato? Per un fan come me sicuramente. Se poi c'è gente che ha comprato la versione PS2 per quella cifra (che è uguale ma senza il divertimento di lanciare le ragnatele con il mote)... Beh, perchè no?
ma questo non è in dubbio.
C' è pure gente che si diverte con Nintendogs che a me fa vomitare, se è per questo.
QUi si discuteva solo l' aspetto grafico.
Nessuno si permette di mettere in discussione il tuo acquisto
Ma sopratutto con una grafica come quella di one piece ci abbiamo giocato fino ad oggi,come fa da 1 giorno all altro a diventare tutto merda,capisco che ci siano molte schifezze,ma cio' che fara' il wii graficamente basta e avanza per accompagnare la giocabilita' innovativa,io non che se le software house continueranno a sviluppare porting da ps2,non appena nintendo mostrera' cio' che sa fare si adegueranno anche le altre
ivano444
06-05-2007, 19:46
cavolo ancora penso al video ddi mario galaxy e di quanto ho sbavato guardandolo:eek:
super paper mario fino a ke rimane in 2d è un esercizio stilistico mica da ridere, ogni dettaglio è curato, un'opera d'arte si potrebbe dire. Certo il 3d è un po' scarno, ma nulla da dire sul 2d
Jon_Snow
06-05-2007, 19:48
Perché quel gioco è in quel modo per scelta di stile e non per deficienza di programmazione. Il "vero" mario su Wii sappiamo tutti che è il Galaxy ed avresti ragione se graficamente risultasse orrendo.
PS: Guarda che giochi orrendi di Mario ce ne sono. Il sunshine, per dirne uno, noia mortale. Almeno IMHO.
Prima dici di voler vedere le immagini in game perche' quelle postate ti sembrano artwork e ne vuoi riparlare,poi ti dimostriamo che quelle sono in game con un bel filmato che dimostra pure cose migliori e magicamente non e' piu' niente di che?ora non vi pare di esagerare un po'?Se qualsiasi cosa esce fa schifo tanto vale chiudere il discorso e bona.
visti i titoli jap sovraimpressi pensavo fossero artwork (e la terza probabilmente lo è).
Poi ho visto il video, e mi pare carino, molto meglio di molti giochi Wii, ma tutto fuorchè impressionante ...
ma che centra?allora neanche i giochi xboxlive arcade dovrebbero esistere sulla 360 no?eppure la gente li scarica (pagandoli anche)e si diverte
non mi risulta che Paper Mario sia un gioco budget:
http://www.play-asia.com/paOS-13-71-z3-49-en-70-1vey.html
(http://www.play-asia.com/paOS-13-71-z3-49-en-70-1vey.html)
Perché quel gioco è in quel modo per scelta di stile e non per deficienza di programmazione. Il "vero" mario su Wii sappiamo tutti che è il Galaxy ed avresti ragione se graficamente fosse orrendo.
PS: Guarda che giochi orrendi di Mario ce ne sono. Il sunshine, per dirne uno, noia mortale. Almeno IMHO.
se guardi, più volte ho scritto che Galaxy sarà senza dubbio meglio di quanto uscito sinora, ma parliamo di un titolo dopo decine di roba del genere.
ivano444
06-05-2007, 19:53
visti i titoli jap sovraimpressi pensavo fossero artwork (e la terza probabilmente lo è).
Poi ho visto il video, e mi pare carino, molto meglio di molti giochi Wii, ma tutto fuorchè impressionante ...
non si discuteva sul prezzo(44euro cmq non è un salasso)ma sul fatto che anche i giochi 2d possono esistere sulle console next generation
concludo quotando gogetas
super paper mario fino a ke rimane in 2d è un esercizio stilistico mica da ridere, ogni dettaglio è curato, un'opera d'arte si potrebbe dire. Certo il 3d è un po' scarno, ma nulla da dire sul 2d
parole sante
ErminioF
06-05-2007, 19:53
Si ma è un titolo 2d, inoltre tutti i paper mario son sempre stati fatti con questo stile, non vedo perchè dovrebbero utilizzare il motore di zelda per fare un pm.
I giochi da criticare sono molti altri
scocciante per i puristi ?!?
Tecnicamente una toppa clamorosa, altrochè ... :rolleyes:
Penso che la toppa si ripeta pari pari sulla versione PS2... non predermi alla lettera, bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha. Sarebbe la conferma che non è un problema di piattaforma, ma di programmatori con budget scarso (non credo esistano i programmatori cani, sono solo i tempi di sviluppo troppo ridotti che i publisher richiedono a far uscire queste defaiance).
Jon_Snow
06-05-2007, 19:55
Per questo ti ho fatto notare che Paper è una forzatura metterlo tra quella lista di giochi fatti con i piedi. Tecnicamente non sfrutta la console come cicli di clock, ma almeno ha una cura per il design ed un gameplay notevole.
Si ma è un titolo 2d, inoltre tutti i paper mario son sempre stati fatti con questo stile, non vedo perchè dovrebbero utilizzare il motore di zelda per fare un pm.
I giochi da criticare sono molti altri
non è certo il peggiore, per carità, ma fa quesi tenerezza vedere come ho linkato quasi una ventina di titoli e qui si sta discutendo solo di Paper Mario ...
Io ce l' ho messo perchè:
a) ritengo che il 2D in un titolo "non budget" oggi sia anacronistico
b) ormai Mario, visto in tutte le salse, mi fa venire la pellagra
Ma se vogliamo lo tolgo dalla lista.
Discutiamo del lato tecnico degli altri 17 ? ;)
Penso che la toppa si ripeta pari pari sulla versione PS2... non predermi alla lettera, bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha.
può darsi, ma la PS2 è uscita nel 2000 ed oggi la trovi a 99 euro ....
Jon_Snow
06-05-2007, 20:01
non è certo il peggiore, per carità, ma fa quesi tenerezza vedere come ho linkato quasi una ventina di titoli e qui si sta discutendo solo di Paper Mario ...
Perché Paper è uno dei titoli migliori su Wii. E' come se in una ipotetica lista di ceofeche X360 avessi messo viva Pinata!
Gli altri 17 non dico che sono tutti da buttare, ma in effetti tecnicamente lasciano molto a desiderare. Almeno io non l'ho mai negato che il Wii al momento ha portato molte delusioni.
sicuramente.... sul dreamcast (grande consol che ancora rimpiango) un titolo del genere 100 volte migliore..... grafica da nintendo-64
non sono daccordo.
sul nintendo 64,girava un certo turok,mario 64 ecc ecc,veramente notevoli per quel periodo.;)
UomoAzione
06-05-2007, 20:06
Io supporto Max,
A parte che anche a me gli screen di One Peace non sembravano ingame, perche probabilmente abbelliti in photoshop, il video non mi sembra certamente all'altezza di un gioco del 2007, sembra zelda per N64 con qualche effettino spammoso e il cell shading che copre la mancanza di poligoni...
La soluzione potrebbe essere sbattare il cell shading su tutti i giochi che + TV Crt rende il tutto passabile...
Secondo me la nintendo si è montata la testa col DS il quale ha avuto piu successo della psp grazie alle innovazioni permesse da mic/touchpad nonostante il livello grafico inferiore alla psp...
Pero' col Wii si cade nel ridicolo, anche perche la console costa kmq 250 euro, quasi come una 360 che a livello HW è su un altro livello, e lo stesso vale per i giochi...
Ma scusa,anche quando uscira' mario,metroid e re sulle altre console avrai qualcosa ancora meglio di cio' che hanno ora e quindi non saranno minimamente impressionanti,ma il wii non punta su questo e chi se lo compra lo sa e sa bene perche' se lo compra,non e' di certo per la grafica ma per avere un nuovo tipo di giocabilita' con in mezzo una buona grafica alla galaxy.Se parliamo di impressione il wii per grafica non impressionera' perche' ci si sara' abituati a vedere altro,ma non ci si puo' fermare al paragone puramente grafico,conta anche la parte artistica e lo sfruttamento della console per quello che puo' fare,ormai l abbiamo capito tutti che per ora il wii non offre niente,ma s speri che un giorni meravigliera' per grafica speri male,dara' quello che puo' dare unito alla sua particolare giocabilita',se non ti va bene compri altro e punto.
ivano444
06-05-2007, 20:10
Io supporto Max,
A parte che anche a me gli screen di One Peace non sembravano ingame, perche probabilmente abbelliti in photoshop, il video non mi sembra certamente all'altezza di un gioco del 2007, sembra zelda per N64 con qualche effettino spammoso e il cell shading che copre la mancanza di poligoni...
La soluzione potrebbe essere sbattare il cell shading su tutti i giochi che + TV Crt rende il tutto passabile...
Secondo me la nintendo si è montata la testa col DS il quale ha avuto piu successo della psp grazie alle innovazioni permesse da mic/touchpad nonostante il livello grafico inferiore alla psp...
Pero' col Wii si cade nel ridicolo, anche perche la console costa kmq 250 euro, quasi come una 360 che a livello HW è su un altro livello, e lo stesso vale per i giochi...
ok mettiti gli occhiali(lenti se preferisci)e riguarda il video.....
graficamente one piece è al'altezza e non di poco
Io supporto Max,
parlate tanto di grafica come n64 e psx1, ma secondo me non vi ricordate molto bene di come è la grafica di un n64 o di una psx1.
Io supporto Max,
Vai dagli coraggio,magari fate una joint venture visto che questa e' una battaglia no?:O Forse non avete ancora capito che nessuno qui sta negando che per ora tecnicamente il wii non sta sfoggiando la grafica che puo' sfoggiare,pero' e' una gran cazzata dire non e' un gioco da 2007 perche' non ha una bella grafica,forse c'e' anche altro a cui pensare,altrimenti basta fare tante belle cagate con una bella grafica e siamo a posto(dato che il gioco non l hai mai provato).Inutile ridire che nonostante il wii sara' sfruttato al massimo non dara' cio' che danno le altre 2 pero' unira' una bella grafica a una nuova giocabilita',da affiancare a una console come x o ps3.
Perche' non smettere di farsi le segne mentali e farsi una bella partita sia a wi che a ps3/360? Uno per parlare dovrebbe ampliare le proprie conoscenze e poi giudicare.
Ma scusa,anche quando uscira' mario,metroid e re sulle altre console avrai qualcosa ancora meglio di cio' che hanno ora e quindi non saranno minimamente impressionanti,ma il wii non punta su questo e chi se lo compra lo sa e sa bene perche' se lo compra,non e' di certo per la grafica ma per avere un nuovo tipo di giocabilita' con in mezzo una buona grafica alla galaxy.Se parliamo di impressione il wii per grafica non impressionera' perche' ci si sara' abituati a vedere altro,ma non ci si puo' fermare al paragone puramente grafico,conta anche la parte artistica e lo sfruttamento della console per quello che puo' fare,ormai l abbiamo capito tutti che per ora il wii non offre niente,ma s speri che un giorni meravigliera' per grafica speri male,dara' quello che puo' dare unito alla sua particolare giocabilita',se non ti va bene compri altro e punto.
quando usciranno faremo le dovute considerazioni.
Anche Zelda non è tecnicamente impressionante, ma come vedi non ne ho parlato certo male (anche se a me non piace).
Mario galaxy se avrà un comparto grafico decente e curato, non darà spazio a critiche.
Metroid IMHO "rischia grosso": è un fps, per quanto atipico, e come tale non può avere un comparto tecnico di second' ordine
UomoAzione
06-05-2007, 20:25
Si certo anche io se mi metto a fare un gioco da solo creo un gioco con una grafica schifosa ma del 2007....
Qui si parla si buon senso, alla nintendo ci sfruttano usando il controller come "scusa" per:
-Venderci una console a 250E che ne vale meno della meta' (e loro guadagnano il doppio)
-Vendere giochi creati con budget molto inferiore ad altri giochi (a meno che non abbiano 50 persone solo per inventarsi il modo di usare il controller) e anche in questo caso guadagnare molto di piu per unita venduta...
Cioè vi rendete conto che probabilmente la SH che ha prodotto spiderman (o altro gioco taccone graficamente) per Wii puo arrivare a guadagnare come la Epic con GOW?????? (si fa per dire, ovvio, o almeno spero :rolleyes: , non ci vadano neanche vicino)
Uno per parlare dovrebbe ampliare le proprie conoscenze e poi giudicare.
in 36 anni di vita, ho posseduto quasi tutte le console uscite sul mercato, dal VCS2600 alla PS3.
Non ho bisogno di ampliare nulla ...
in 36 anni di vita, ho posseduto quasi tutte le console uscite sul mercato, dal VCS2600 alla PS3.
Non ho bisogno di ampliare nulla ...
Non mi sembra fosse riferito a te,solo che c'e' molta gente giudica un gioco solo in base a filmati e foto senza nemmeno aver mai provato con mano.
Si certo anche io se mi metto a fare un gioco da solo creo un gioco con una grafica schifosa ma del 2007....
Qui si parla si buon senso, alla nintendo ci sfruttano usando il controller come "scusa" per:
-Venderci una console a 250E che ne vale meno della meta' (e loro guadagnano il doppio)
-Vendere giochi creati con budget molto inferiore ad altri giochi (a meno che non abbiano 50 persone solo per inventarsi il modo di usare il controller) e anche in questo caso guadagnare molto di piu per unita venduta...
Cioè vi rendete conto che probabilmente la SH che ha prodotto spiderman (o altro gioco taccone graficamente) per Wii puo arrivare a guadagnare come la Epic con GOW?????? (si fa per dire, ovvio, o almeno spero :rolleyes: , non ci vadano neanche vicino)
Si e' vero e nessuno come gia' scritto nega che per ora la grafica non sia all'altezza,ma alla nintendo non ti obbligano a comprarla,io l ho presa solo perche' sono convinto che nintendo,capcom e le altre sapranno sfruttarla a dovere mostrando una bella grafica e una giocabilita' innovativa,se non sara' cosi' amen la lancio dal balcone,qual'e' il problema,non mi ha chiesto nessuno di prenderla,spero solo sia qualcosa di piu' della solita console dalla classica giocabilita'(cmq o ps3 o x si affianchera' al mio wii)
AnonimoVeneziano
06-05-2007, 20:37
Cercherò di tenere i toni della discussione "moderati", ma non posso esimermi dal commentare.
Oggi mio figlio si è preso Spiderman 3 per X360 ...
Lo so, i tie-in normalmente sono delle ciofeche (con poche lodevoli eccezioni), ma lui è un ragazzino appassionato, perchè negarglielo ?
Gli ho dato solo un' occhiata: nulla di che, ma neppure troppo male tecnicamente.
Per curiosità ho cercato sul web qualche review, incocciando in quella per Wii .....
:eek: :eek: :eek: :eek:
la review è di IGN, dove hanno rifilato un mediocre 5.7 al gioco.
La versione per X360, come volevasi dimostrare (è un tie-in) si è presa un poco migliore 6.0 (Passable), ma almeno fa vedere qualcosa di differente:
insomma, sempre di ciofeca si tratta, alla fin fine, ma direi che gli sviluppatori stanno davvewro esagerando con il Wii.
QUi non solo NON siamo ai livelli del GC, ma neppure a quelli di una PS2 ...
:eek:
Ma sicuri che non è la versione per DS la prima?? :eek:
Il mio mario kart DS è molto meglio ....
UomoAzione
06-05-2007, 20:38
Si e' vero e nessuno come gia' scritto nega che per ora la grafica non sia all'altezza,ma alla nintendo non ti obbligano a comprarla,io l ho presa solo perche' sono convinto che nintendo,capcom e le altre sapranno sfruttarla a dovere mostrando una bella grafica e una giocabilita' innovativa,se non sara' cosi' amen la lancio dal balcone,qual'e' il problema,non mi ha chiesto nessuno di prenderla,spero solo sia qualcosa di piu' della solita console dalla classica giocabilita'(cmq o ps3 o x si affianchera' al mio wii)
Sicuro, se uscita' qualcosa di bello, e il prezzo diminuira lo comprero' sicuramente per provarlo :D
Se fossi ricco l'avrei gia comprato :cool:
Resta pero' il mio sdegno per la Nintendo che imho a questo giro è scaduta tantissimo in termini di qualita :(
Sicuro, se uscita' qualcosa di bello, e il prezzo diminuira lo comprero' sicuramente per provarlo :D
Se fossi ricco l'avrei gia comprato :cool:
Resta pero' il mio sdegno per la Nintendo che imho a questo giro è scaduta tantissimo in termini di qualita :(
Ma la nintendo sta facendo giochi ben all altezza del wii,sono gli altri che non si adeguano,le cause non le so,un po' di colpa la nintendo la ha perche' se ne sta zitta,del resto il guadagno lo hanno e i soldi sono i soldi per tutti purtroppo.Pero' io credo che il futuro puo' solo dare cose migliori.
P.s. Scusami ma da quello che hai in firma non hai 200€ per un wii?:D solo la 8800 costa come la ps3 quasi:D
qui non è questione di "mera resa visiva", ma di un ABISSO.
Perdonami ma continui ad equivocare quanto ho scritto, se ancora raffronti in termini prettamente tecnici la grafica di AC e LBP. Oltretutto, dei due giochi in questione uno gira da un annetto abbondante su di un sistema portatile non esattamente all'ultimo grido neanche al momento del lancio sul mercato (parlo di AC e NDS), e l'altro dovrebbe uscire l'anno prossimo su di una console casalinga di nuova generazione (LBP e PS3).
Cioè, tu un Animal Crossing curato come LBP non lo preferiresti ad un rifacimento della versione GC ? Ed un Cooking Mama graficamente curato come LBP rispetto a quella ciofeca postata sopra ?
Riguardo ad AC lo preferirei senz'altro, ma come ho già scritto più volte NON ritengo certo l'aspetto visivo in grado di fare un bel gioco, e a maggior ragione in titoli come AC.
Riguardo Cooking Mama invece no, perchè la grafica di CM (prettamente 2D in stile manga molto caricaturale, te lo ricordo) non c'entra nulla con il 3D (più o meno realistico, più o meno avanzato tecnicamente) di AC o LBP. Sono cose totalmente differenti.
Ayertosco
06-05-2007, 20:50
certo, invece in jap tutti quei giochi che ho postato hanno un impianto grafico differente ?
Ma non capisci nulla apposta? Si parla di USCITEEEEEEEEEEEEEEE :doh:
ErminioF
06-05-2007, 20:54
Io preferirei in ogni caso un picchiaduro 2d ben fatto ad uno 3d, cmq parlando degli altri titoli prince of persia si salva, il resto è da buttare in toto
Ayertosco
06-05-2007, 20:55
Paper Mario è un platform RPG 2d\3d in cui in ogni momento si può switchare e cambiare completamente il gameplay passando dal mondo 2d al mondo 3d. Ora, il fatto che tu stia qua a parlare di quanto nel 2007 un gioco in 2d sia improponibile mi fa seriamente dubitare sulla tua conoscenza dei VG e sulla qualità degli stessi. Paper Mario è pieno di tocchi di classe sia in fatto di screenplay che di gameplay, è un gioco da 30 ore basato su un puzzle solving e elementi rpg che si fonda sulllo switching tra i due mondi innovativo e intelligente con un 2d è realizzato in modo splendido e di cui tutti ne parlano un gran bene che è solo una parte del gioco.
Per te è un gioco improponibile nel 2007. Cavolo quante ne sai :rolleyes: E mi raccomando, vai da quelli di Guilty gears e digli di vendere i loro giochi a prezzo budget, oppure cerca di farci capire perchè titoli come paper mario 2 su cubo avrebbero dovuto vendercelo a due lire solo perchè 2d.
ErminioF
06-05-2007, 20:56
Metà no, però un 60-80euro meno del prezzo pieno sicuramente si
Questo purtroppo accade, finchè si vedranno in giro titoli wii a 59euro :/
...Forse Paper Mario deve godere di un trattamento "speciale" solo perchè c' è scritto MARIO ?
...
Non sono per niente d'accordo sul tuo giudizio riguardo il 2D, che se ben realizzato reputo anche al giorno d'oggi assolutamente all'altezza (e in certi casi addirittura migliore) del 3D, sia come scelta stilistica che come potenzialità tecniche. E discutendo nello specifico di Paper Mario, come hanno già scritto lo stile del gioco è quello dal primo episodio su N64. L'unico miglioramento auspicabile sarebbe un aumento della risoluzione video.
...
...E mi raccomando, vai da quelli di Guilty gears e digli di vendere i loro giochi a prezzo budget, oppure cerca di farci capire perchè titoli come paper mario 2 su cubo avrebbero dovuto vendercelo a due lire solo perchè 2d.
Non dimentichiamoci i vari Castlevania di quel ladrone di Igarashi! :doh:
:D
Per te è un gioco improponibile nel 2007. Cavolo quante ne sai :rolleyes: E mi raccomando, vai da quelli di Guilty gears e digli di vendere i loro giochi a prezzo budget, oppure cerca di farci capire perchè titoli come paper mario 2 su cubo avrebbero dovuto vendercelo a due lire solo perchè 2d.
l' importante è che sia convinto si "saperne" tu ...
platform/rpg/2d/3d/echippiunehapiùnemetta per definire quello che ai miei occhi resta un giochino degno del DS, del genere che magari amavo 10 anni fa ma che oggi farei girare guisto sul MAME ....
ErminioF
06-05-2007, 21:34
l' importante è che sia convinto si "saperne" tu ...
platform/rpg/2d/3d/echippiunehapiùnemetta per definire quello che ai miei occhi resta un giochino degno del DS, del genere che magari amavo 10 anni fa ma che oggi farei girare guisto sul MAME ....
A me accade quasi il contrario, picchiaduro 2d mi piacciono più dei 3d, platform 2d li adoro mentre da quelli 3d (avventure in 3° persona comprese) me ne sto alla larga, gli unici generi in cui il 3d ha fatto bene sono quelli sportivi e fps :D
Gusti personali, ovviamente
Non sono per niente d'accordo sul tuo giudizio riguardo il 2D, che se ben realizzato reputo anche al giorno d'oggi assolutamente all'altezza (e in certi casi addirittura migliore) del 3D, sia come scelta stilistica che come potenzialità tecniche.
non fatico a crederlo, tantopiù che per me un gioco come Paper Mario o Wario non ha davvero ragione di esistere su una console da salotto.
Così come il 2D ben difficilmente lo accetterei su una console che deve vivere nel periodo 2007-2011 ...
E discutendo nello specifico di Paper Mario, come hanno già scritto lo stile del gioco è quello dal primo episodio su N64. L'unico miglioramento auspicabile sarebbe un aumento della risoluzione video.
dall' N64, bellissima console "incompresa" che ho posseduto, ad oggi, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta ...
Ayertosco
06-05-2007, 21:37
non fatico a crederlo, tantopiù che per me un gioco come Paper Mario o Wario non ha davvero ragione di esistere su una console da salotto.
Così come il 2D ben difficilmente lo accetterei su una console che deve vivere nel periodo 2007-2011 ...
Dai di la verità...hai iniziato a giocare con la xbox 360. Ma si possono scrivere robe del genere? Tral'altro...ancora fatichi a capire cos'è Super paper mario a quanto pare in cui il mondo è completamente switchabile da 2d a 3d in qualsiasi momento (soprattutto nel puzzle solving). Anzi...non ci hai proprio capito nulla :doh: Ah...per aggiungere...
http://aycu33.webshots.com/image/15952/2004300141893249215_rs.jpg
Ora...se uno di VG ne capisce, percepisce anche quando una scelta stilistica è funzionale e studiata per un gioco. Sparare cazzate stile "scandaloso per una console da salotto" è sintomo di non capire nulla ne sulla direzione artistica di un videogioco, ne tantomeno capire qualcosa su dei giochi che si sono visti solo in immagini.
nekromantik
06-05-2007, 21:40
Paper Mario è un platform RPG 2d\3d in cui in ogni momento si può switchare e cambiare completamente il gameplay passando dal mondo 2d al mondo 3d. Ora, il fatto che tu stia qua a parlare di quanto nel 2007 un gioco in 2d sia improponibile mi fa seriamente dubitare sulla tua conoscenza dei VG e sulla qualità degli stessi. Paper Mario è pieno di tocchi di classe sia in fatto di screenplay che di gameplay, è un gioco da 30 ore basato su un puzzle solving e elementi rpg che si fonda sulllo switching tra i due mondi innovativo e intelligente con un 2d è realizzato in modo splendido e di cui tutti ne parlano un gran bene che è solo una parte del gioco.
http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/707412/2/istockphoto_707412_smack.jpg
Il problema è uno solo: certi programmatori che non si impegnano sufficientemente sul Wii. Come nel caso di Spiderman (di cui non mi frega una ceppa). Il problema è che si usano tali argomentazioni a sostegno di una tesi delirante ed infantile: il Wii è improponibile come console a causa della sua "scarsa" potenza. Tutto qui.
Pertando il 2d di Paper Mario diventa semplicemente un "giochino da DS", nonostante le molte recensioni che lo hanno accolto in maniera ottima.
Window Vista
06-05-2007, 21:41
La N ha scelto il gameplay per attirare il pubblico e quindi punta su quello: il resto può anche fare schifo quindi ci hanno azzeccato proprio come obbiettivo, per cui possono anche perdere la grafica per quanto mi riguarda :)
Max te questo ancora non te lo sei messo in testa!!!
secondo me i giochini 2d come li definisci tu sono sempre studiati meglio come gameplay, ogni particolare è curato all'inverosimile... Invece assolutamente non riesco a capire come GOW possa aver ricevuto tutti quei premi, noioso, sempre le stesse tattiche, sempre deficienza artificiale. Praticamente si salva per la grafica. Tutto imho ovviamente, dopo anni ad aver giocato su pc qualsiasi cosa uscisse probabilmente i giochi "standard" non mi dicono + molto
Non dimentichiamoci i vari Castlevania di quel ladrone di Igarashi! :doh:
:D
gioco uscito nel 1986 e portato avanti fino al giorno d' oggi ...
Per quanto proseguiamo ?
Stessa cosa per i millemila Mario ...
Guarda, A ME, sinceramente certi brand hanno davvero stancato. Tu sei libero di non crederci, ma io con Mario davvero avevo fatto una "malattia" fino ai primi anni 90. Non mi perdevo un titolo, ciofeche incluse. Vera passione.
Ma adesso davvero basta ...
Il problema è che qui vedo che Mario è sostituito da roba molto peggiore, il che, unito alle scelte tecniche di Nintendo per la sua console (INCONCEPIBILI) mi hanno davvero portato a dire: questa console la salto a piè pari.
secondo me i giochini 2d come li definisci tu sono sempre studiati meglio come gameplay, ogni particolare è curato all'inverosimile... Invece assolutamente non riesco a capire come GOW possa aver ricevuto tutti quei premi, noioso, sempre le stesse tattiche, sempre deficienza artificiale. Praticamente si salva per la grafica. Tutto imho ovviamente, dopo anni ad aver giocato su pc qualsiasi cosa uscisse probabilmente i giochi "standard" non mi dicono + molto
qui siamo OT, ma se definisci "standard" GOW, mentre i giochini 2d sono "curati all' inverosimile", mi sa che tu GOW non l' hai mai visto ....
nekromantik
06-05-2007, 21:45
Ci vuole coraggio a dire certe cose quando il miglior gioco ad oggi sulla X360 è un FPS senza capo né coda. Allucinante.
Max te questo ancora non te lo sei messo in testa!!!
sarà perchè io la storia del "ghemplei" superiore di Nintendo, mentre gli altri fanno schifo, non l' ho bevuta mica tanto :D
nekromantik
06-05-2007, 21:47
Tu no, ma basta consulktare Gamerankings (che tanto citi).
torgianf
06-05-2007, 21:48
Ci vuole coraggio a dire certe cose quando il miglior gioco ad oggi sulla X360 è un FPS con un gameplay sopraffino. Allucinante.
fixed
qui siamo OT, ma se definisci "standard" GOW, mentre i giochini 2d sono "curati all' inverosimile", mi sa che tu GOW non l' hai mai visto ....
l'ho visto e rivisto, e provato ogni occasione in cui ho potuto... Il gioco è un classico avanza-schiacciati al muro-spara-avanza, senza un minimo di storia decente, con un engine di tutto rispetto. Non l'ho provato in multiplayer, ma per il singleplayer una volta raccolta la mascella per l'impatto iniziale, una banalità come da giochi "di massa". Tutto molto bello fino a ke rimane fermo, poi sembra di giocare a project eden (anzi forse project eden era + vario, anzi anzi c'ho ripensato ed era moooolto + vario)
Window Vista
06-05-2007, 21:49
sarà perchè io la storia del "ghemplei" superiore di Nintendo, mentre gli altri fanno schifo, non l' ho bevuta mica tanto :D
Neanche io la bevo ma tantè io, te e altri non possiamo cambiare la loro propria strategia!!!
Se a loro va bene così, che problema c'è?
nekromantik
06-05-2007, 21:49
l'ho visto e rivisto, e provato ogni occasione in cui ho potuto... Il gioco è un classico avanza-schiacciati al muro-spara-avanza, senza un minimo di storia decente, con un engine di tutto rispetto. Non l'ho provato in multiplayer, ma per il singleplayer una volta raccolta la mascella per l'impatto iniziale, una banalità come da giochi "di massa". Tutto molto bello fino a ke rimane fermo, poi sembra di giocare a project eden (anzi forse project eden era + vario, anzi anzi c'ho ripensato ed era moooolto + vario)
No, no. E' sopraffino il gameplay, che dici. :D
Dai di la verità...hai iniziato a giocare con la xbox 360. Ma si possono scrivere robe del genere? Tral'altro...ancora fatichi a capire cos'è Super paper mario a quanto pare in cui il mondo è completamente switchabile da 2d a 3d in qualsiasi momento (soprattutto nel puzzle solving). Anzi...non ci hai proprio capito nulla :doh: Ah...per aggiungere...
http://aycu33.webshots.com/image/15952/2004300141893249215_rs.jpg
Ora...se uno di VG ne capisce, percepisce anche quando una scelta stilistica è funzionale e studiata per un gioco. Sparare cazzate stile "scandaloso per una console da salotto" è sintomo di non capire nulla ne sulla direzione artistica di un videogioco, ne tantomeno capire qualcosa su dei giochi che si sono visti solo in immagini.
ma certo.
Anche Nintendogs ha ricevuto grandi critiche.
Peccato che io lo consideri un' insulto alla mia intelligenza, e che anche mio figlio dopo 10 giorni l' ha abbandonato in un angolo ...
Eppure la critica ne ha tessuto lodi sperticate ...
Quello che tu nascondi dietro il roboante "direzione artistica" io vedo come POCHEZZA TECNICA.
E, per inciso, io avrò incominciato a giocare con la 360 ? Quando giocavo, tu non eri ancora nato ....
No, no. E' sopraffino il gameplay, che dici. :D
veramente non riesco a capire come chi gioca da secoli riesca ancora a trovare interessante certi tipi di giochi... Ho 22 anni e mi son bastati per stufarmi di quasi tutto, sempre uguale, mentre non so col wii un po' torno "pirletto" tipo quando ero piccolo con la prima partita alla psx dopo aver avuto solo il master system :eek: Cioè metto wii sports, osservo un po' la tv e vomito per la grafica, poi premo gioca e non penso + a nulla.
Ayertosco
06-05-2007, 21:53
ma certo.
Anche Nintendogs ha ricevuto grandi critiche.
Peccato che io lo consideri un' insulto alla mia intelligenza, e che anche mio figlio dopo 10 giorni l' ha abbandonato in un angolo ...
Direi che non c'entra una sega
Eppure la critica ne ha tessuto lodi sperticate ...
Quello che tu nascondi dietro il roboante "direzione artistica" io vedo come POCHEZZA TECNICA.
tu la vedi cosi perchè non sai una sega del gioco, prendi due immagini random a caso d agoogle enon sai che Wario Ware è cosi da 20 anni. Tutti lo lodano e tutti elogiano la direzione artistica dopo averlo stragiocato e recensito, tutti che parlano dell'enorma varietà di stile che c'è in ogni minigioco, il tutto abbinato al gameplay di wario. Arriva MAx che non sa una sega del gioco e parla a vanvera. Max pensa che Wario Ware con l'engine di GOW sarebbe stata la scelta perfetta.
E, per inciso, io avrò incominciato a giocare con la 360 ? Quando giocavo, tu non eri ancora nato ....
Per me rimanevi alla dashboard a sto punto. Oppure le lasciavi spente.
Ci vuole coraggio a dire certe cose quando il miglior gioco ad oggi sulla X360 è un FPS senza capo né coda. Allucinante.
Ci vuole coraggio a fare una affermazione del genere in questo thread dopo aver visto certi scempi...
comunque, una volta di più, si apre un thread che vuole sottolineare l' IMBARAZZANTE situazione tecnica di gran parte dei giochi attuali del Wii, ed è giunta la "cavalleria" a spostare il discorso sul ghemplei, sul fatto che quei giochi sono 20 anni che sono così (e allora che la comprate a fare una console nuova ? Tenetevi quella di 20 anni fa :p ), che sono scelte "artistiche" (se penso ai "poveri" programmatori come fek che si scervellano per trovare uno shader più efficace), che la colpa è dei programmatori e via dicendo ...
Direi che il thread si è concluso da solo. Non so quanti siano i giochi per Wii sul mercato oggi (in giro non ne vedo neppure una ventina, ma non è che cerco troppo), ma io qui ne ho mostrati più di 15 tecnicamente mediocri.
A voi le conclusioni
Direi che non c'entra una sega
tu la vedi cosi perchè non sai una sega
Arriva MAx che non sa una sega del gioco e parla a vanvera.
Per me rimanevi alla dashboard a sto punto. Oppure le lasciavi spente.
ma certo, non so una sega, non capisco una sega, le console le lasciavo spente ...
Io l' unica cosa che so è che a parte le arrampicate sugli specchi, questo thread è partito con questo e con questo si può chiudere:
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/785/785713/spider-man-3-20070504032237938.jpg
nekromantik
06-05-2007, 22:04
;17019365']Ci vuole coraggio a fare una affermazione del genere in questo thread dopo aver visto certi scempi...
Nessun coraggio, grafica e gameplay sono cose molto diverse per fortuna.
se penso ai "poveri" programmatori come fek che si scervellano per trovare uno shader più efficace
Ormai la qualità di una software house si vede solo da quello. Poi ti trovi un gt5 identico a gt1 ma con grafica migliorata. Evviva
Ayertosco
06-05-2007, 22:06
comunque, una volta di più, si apre un thread che vuole sottolineare l' IMBARAZZANTE situazione tecnica di gran parte dei giochi attuali del Wii, ed è giunta la "cavalleria" a spostare il discorso sul ghemplei, sul fatto che quei giochi sono 20 anni che sono così (e allora che la comprate a fare una console nuova ? Tenetevi quella di 20 anni fa :p ), che sono scelte "artistiche" (se penso ai "poveri" programmatori come fek che si scervellano per trovare uno shader più efficace), che la colpa è dei programmatori e via dicendo ...
Direi che il thread si è concluso da solo. Non so quanti siano i giochi per Wii sul mercato oggi (in giro non ne vedo neppure una ventina, ma non è che cerco troppo), ma io qui ne ho mostrati più di 15 tecnicamente mediocri.
A voi le conclusioni
Io vedo solo uno di 36 anni che dice di aver giocato a tutto ce he parla di Super paper mario come un gioco 2d (cazzata) scandaloso, da vendere a prezzo budget senza manco sapere di che parla. Che parla di Wario Ware senza nemmeno sapere che gioco sia ...
http://aycu39.webshots.com/image/14918/2000020775632464781_rs.jpg
(ps....lo sai che questa è un immagine di Wario? Diversa da quelle che posti te eh?)
...che parla della sua esperienza di videogiocatore e del N64 e non riconosce un immagine di ocarina of time, non sa cosa sia REZ e straparla sulla sua grafica, sputa sul 2d e ci dice che dagli sviluppatori di Spiderman 3 per Wii dobbiamo aspettarci una grafica minimo da resident evil 4. Che dire, un cultore della materia. Ora...senza essere cattivo. Semplicemente ti sta sul cazzo il Wii...niente di male...ma invece di sparlare di giochi che non conosci, provali e poi parla visto che poi, tiri fuori gamerankings come la bibbia e quando uno ti porta il loro parere non vale più nulla, coerenza al 100%...
nekromantik
06-05-2007, 22:06
Io l' unica cosa che so è che a parte le arrampicate sugli specchi, questo thread è partito con questo e con questo si può chiudere:
Quando non si ha nulla da dire è meglio tacere.
Nessun coraggio, grafica e gameplay sono cose molto diverse per fortuna.
Quindi kojima che ha detto di essere 'fan' di Gears of war non capisce un cacchio?
Quindi kojima che ha detto di essere 'fan' di Gears of war non capisce un cacchio?
può essere, come dice la maggior parte della gente in questo forum i jappi non capiscono niente
Jon_Snow
06-05-2007, 22:21
Max "inconcepibile" è una parola esagerata, anzi è un atteggiamento che ho riscontrato molto nel mondo PC e spero non approdi pure sulle console. Inconcepibile è questo Spiderman, inconcepibili sono tutti quei giochi graficamente orrendi, ma di certo non Paper che alcune riviste lo hanno definito capolavoro.
Se si cerca di avere un minimo di obiettività, magari molte discussioni sarebbero meno accese. Mi sembri una persona ragionevole, non il solito lamer, per giunta di vecchia data come me, quindi spero che capisci cosa sto cercando di dire.
----------------------------------------
Lo stesso discorso vale per Ayertosco e nekromantik. Io sono il primo a difendere Mario, ma non toccatemi GOW che ha un gameplay - nella sua semplicità - talmente curato che perfino i giapponesi lo hanno apprezzato. E sapete meglio di me quanto certi generi siano snobbati lì.
Oltretutto il paragone con i PaperMario non ha proprio senso di esistere.....
ErminioF
06-05-2007, 22:22
Io ti do ragione su quasi tutto, però non capisco la tua presa di posizione sul 2d, come se tutti i giochi dovessero avere la grafica di gow.
Imho ci sono 2d, e 3d scarsi poligolamente o a texture, che sopperiscono con lo stile, e rimangono ancora attuali.
Se per te poi il 2d nel 2007 è merda, boh parere tuo :)
Ciò non toglie che il tuo discorso generale sia tutto sommato valido, su 20-30 giochi usciti se ne salvano 2-3 a livello tecnico, anche considerando che wii non è una ps3/xbox360
Ayertosco
06-05-2007, 22:22
Dovrei avrei criticato GOW? Mica mi chiamo Max(IT), se un gioco merita io lo gioco e lo ammetto come ho sempre fatto. E comunque i jappo non snobbano GOW in quanto non è un FPS. Hanno apprezzato Re4 alla fin fine
può essere, come dice la maggior parte della gente in questo forum i jappi non capiscono niente
Beh io non la penso cosi, a me personalmente super paper mario piace molto, ma non si può neanche dire che gow è stupido perchè è un fps, cosi si passa da un estremo all'altro.
http://aycu39.webshots.com/image/14918/2000020775632464781_rs.jpg
(ps....lo sai che questa è un immagine di Wario? Diversa da quelle che posti te eh?)
di tutto quello che hai detto, come al solito sviando il discorso, rispondo solo a questo.
Ammazza ! Cambia proprio tutto quest' immagine!
Eh, qui siamo di fronte ad un capolavoro tecnico, eh!
Se non me lo dicevi pensavo fosse renderizzata da due G80 in SLI ... :rolleyes:
Revoluscion ...
nekromantik
06-05-2007, 22:29
Lo stesso discorso vale per Ayertosco e nekromantik. Io sono il primo a difendere Mario, ma non toccatemi GOW che ha un gameplay - nella sua semplicità - talmente curato che perfino i giapponesi lo hanno apprezzato. E sapete meglio di me quanto certi generi siano snobbati lì.
Ci mancherebbe, sei liberissimo di difenderlo.
Nel momento in cui si dice però che ci si è stancati di Mario, di Castlevania, di Zelda, allora mi chiedo in cosa è superiore un gioco come Gears of War, un tradizionale fps (nella meccanica di gioco).
ivano444
06-05-2007, 22:30
max ma lo vuoi capire che ci siam rotti i @@ di giochi tutta grafica nnt arrosto?
ok non è il caso di gow ma di giochi cosi ce ne sono in giro
Ayertosco
06-05-2007, 22:32
di tutto quello che hai detto, come al solito sviando il discorso, rispondo solo a questo.
Ammazza ! Cambia proprio tutto quest' immagine!
Eh, qui siamo di fronte ad un capolavoro tecnico, eh!
Se non me lo dicevi pensavo fosse renderizzata da due G80 in SLI ... :rolleyes:
Revoluscion ...
Non l'hai capita nemmeno a sto giro quindi....
Wario consiste in tantissimi stili mischiati assieme, si passa dalla grafica 3d al 2d disegnato con un pennarello, al background con sopra dei pezzi di carta ritagliati alle sezioni platform con Mario. ora, questo è tutto abbinato al gameplay particolare di Wario...dove devi capire cosa fare in meno di due secondi. Avere la grafica sborona non farebbe funzionare wario. Inoltre tutte le scenette di Wario sono ricercate sia nello stile che nel loro essere fuori dagli schemi ed infatti è uno dei parametri più apprezzati di Wario fin dagli episodi GBA. Tu guardi un disegno schizzato di Wario e parli di pochezza tecnica. La verità è che ognuna delle 200-300 sezioni di Wario è studiata per avere quell'impatto grafico e che non infici il gameplay ed infatti in ogni recensione lo troverai scritto. Per te è pochezza tecnica. Se ci vuoi far credere che tutti quanti siano dei deficenti e tu sei l'unico che capisce allora dillo subito.
Max "inconcepibile" è una parola esagerata, anzi è un atteggiamento che ho riscontrato molto nel mondo PC e spero non approdi pure sulle console. Inconcepibile è questo Spiderman, inconcepibili sono tutti quei giochi graficamente orrendi, ma di certo non Paper che alcune riviste lo hanno definito capolavoro.
Se si cerca di avere un minimo di obiettività, magari molte discussioni sarebbero meno accese. Mi sembri una persona ragionevole, non il solito lamer, per giunta di vecchia data come me, quindi spero che capisci cosa sto cercando di dire.
guarda, l' accostamento Paper Mario - GOW non ha alcun senso, e GOW l' hanno tirato fuori altri in questo thread ;)
L' "inconcepibile" vale per me chiaramente, e solo per una console da salotto che voglio collegare al mio televisore da 32".
Super Paper Mario su DS o comunque su un handheld va benissimo, anche nel 2007.
IO un titolo 2D in una console da salotto non lo apprezzo molto, ma poi dipende da titolo a titolo. Quello oltre ad essere 2D è l' ennesima variazione sul tema dell' idraulico con i baffi che, come forse hai già letto, sinceramente dopo 20 anni mi ha stancato.
Se tu l' apprezzi buon per te, non vengo certo a discutere i tuoi gusti ;)
Se tu guardi il thread è nato con ben altre premesse, salvo poi essere "mandato in caciara" da chi non ha parole per quelle ciofeche che ho postato.
Non a caso il discorso è stato TUTTo incentrato su Paper Mario "tralasciando casualmente " le altre 15-17 ciofeche che ho linkato ;)
torgianf
06-05-2007, 22:34
un gioco come Gears of War, un tradizionale fps (nella meccanica di gioco).
forse nella meccanica che intendi tu.gow non ha assolutamente nulla in comune con un fps come quake o half life.se proprio lo vuoi paragonare a qualcosa,potresti farlo con un rainbow six,ma neanche.
Ayertosco
06-05-2007, 22:36
guarda, l' accostamento Paper Mario - GOW non ha alcun senso, e GOW l' hanno tirato fuori altri in questo thread ;)
L' "inconcepibile" vale per me chiaramente, e solo per una console da salotto che voglio collegare al mio televisore da 32".
IO un titolo 2D in una console da salotto non lo apprezzo molto, ma poi dipende da titolo a titolo. Quello oltre ad essere 2D è l' ennesima variazione sul tema dell' idraulico con i baffi che, come forse hai già letto, sinceramente dopo 20 anni mi ha stancato.
Se tu guardi il thread è nato con ben altre premesse, salvo poi essere "mandato in caciara" da chi non ha parole per quelle ciofeche che ho postato.
Non a caso il discorso è stato TUTTo incentrato su Paper Mario "tralasciando casualmente " le altre 15-17 ciofeche che ho linkato ;)
Mio dio :doh:
1) Non è un titolo 2d ma un titolo 2d\3d switchabile in ogni momento. E su DS NON CI GIRAAAAAA. E' un titolo creato per la console da casa e assolutamente non adatto ad un handheld, come lo erano i vecchi paper mario
2) Non è un platform di MArio. E' un Platform 2d\3d che dura 30 ore con elementi RPG, con NPC, con dialoghi anche lunghi e puzzle solving in cui per risolvere enigmi devi switchare fra i due mondi. Cosi come le boss fight.
3) Tutti i titoli che hai citato sono uguali ai giochi ps2 da dove vengono
4) O non sai leggere, o non leggi o non capisci l'italiano.
5) NON E' SOLO UN PLATFORM 2DDDDDDDDDD. Vediamo se a sto giro la capisci.
Io ti do ragione su quasi tutto, però non capisco la tua presa di posizione sul 2d, come se tutti i giochi dovessero avere la grafica di gow.
guarda, come ho appena scritto, GOW in questo thread l' ha infilato qualcun altro per portare il discorso sui soliti binari, non certo io ;)
Imho ci sono 2d, e 3d scarsi poligolamente o a texture, che sopperiscono con lo stile, e rimangono ancora attuali.
certo, ci sono giochi con una bella grafica ma davvero poveri di contenuti. Chi l' ha mai negato ?
Guarda che il thread nasce con altre premesse: su tot giochi usciti per Wii, la maggioranza fanno tecnicamente PENA, e non è colpa (solo) della console.
Questo era il thread, prima dell' intervento della "cavalleria".
Se per te poi il 2d nel 2007 è merda, boh parere tuo :)
certo, parere mio.
A parte che non mi esprimo così, hai generalizzato molto il concetto che ho espresso. Il 2D lo trovo inopportuno su una console che devo collegare alla televisione del salotto.
In uno strategico su pc mi andrebbe anche ben, se ben fatto.
In un gioco da console portabile mi va benissimo.
Sono discorsi diversi.
Ciò non toglie che il tuo discorso generale sia tutto sommato valido, su 20-30 giochi usciti se ne salvano 2-3 a livello tecnico, anche considerando che wii non è una ps3/xbox360
e qui torniamo al punto del discorso.
Almeno si doveva partire dal livello degli ultimi giochi GC, visto che l' hw è grossomodo quello con frequenze superiori (e più memoria).
Così non è, ma tanto gli integralisti sono felici lo stesso ;)
ivano444
06-05-2007, 22:39
qualcuno stanotte non dormira per esaurimento nervoso
Ayertosco
provo pieta x te:p
Ayertosco
06-05-2007, 22:40
qualcuno stanotte non dormira per esaurimento nervoso
Ayertosco
provo pieta x te:p
Ma va, io sono rassegnato. Manco sa di che parla che ci vuoi fare. E poi dice degli altri...
ErminioF
06-05-2007, 22:41
forse nella meccanica che intendi tu.gow non ha assolutamente nulla in comune con un fps come quake o half life.se proprio lo vuoi paragonare a qualcosa,potresti farlo con un rainbow six,ma neanche.
Credo che lui per meccanica intendesse il classico "avanza, nasconditi dietro un muro, spara-ammazza, avanza ancora etcetc"
E in effetti non ha tutti i torti, gow non è certo lo sparatutto più longevo/vario di sempre.
Poi sul multi no comment, sarà anche giocato, però oddio...la profondità di certi fps (pc) se la scorda
Mio dio :doh:
1) Non è un titolo 2d ma un titolo 2d\3d switchabile in ogni momento. E su DS NON CI GIRAAAAAA. E' un titolo creato per la console da casa e assolutamente non adatto ad un handheld, come lo erano i vecchi paper mario
è nato su N64, lo puoi adattare a DS/PSP senza problemi.
Ci hanno portato Metroid sul DS ....
2) Non è un platform di MArio.
Nooo, infatti Mario è solo lo sponsor. In realtà il protagonista è Sonic ... :rolleyes:
E questo "3D" fa davvero paura, eh :
http://www.gamerankings.com/screens5/933012/5.jpg
3) Tutti i titoli che hai citato sono uguali ai giochi ps2 da dove vengono
e allora ? Che giustificazione è ? Quelli sono la maggior parte dei titoli del Wii, inclusi COD3 e Splinter Cell.
Sulla confezione c' è scritto "NINTENDO WII" ed il casualone se lo compra come un gioco per Wii.
Sati tu davanti ad ogni store a dirgli "non comprarlo che è della PS2" ?
4) O non sai leggere, o non leggi o non capisci l'italiano.
io leggo e capisco. QUalcuno invece vede solo una N davanti agli occhi ...
5) NON E' SOLO UN PLATFORM 2DDDDDDDDDD. Vediamo se a sto giro la capisci.
infatti, la parte 3D è proprio tutto un' altro pianeta ...
http://www.gamerankings.com/screens5/933012/7.jpg
revoluscion
ErminioF
06-05-2007, 22:45
e qui torniamo al punto del discorso.
Almeno si doveva partire dal livello degli ultimi giochi GC, visto che l' hw è grossomodo quello con frequenze superiori (e più memoria).
Così non è, ma tanto gli integralisti sono felici lo stesso ;)
Ti do ragione, ma sinceramente io spero che gli "integralisti" non comprino certi giochi, o se proprio, una volta che li trovano a prezzo budget o usati a 20euro...perchè anche secondo me, imho, una raccolta di mini games (con grafica da ds) 49-59euro non li vale neanche fosse d'oro il disco :)
Fermo restando che wii sport è in bundle con la console ed è divertente, stesso discorso per wii play (- curato, ma per 10euro abbinato al telepad ci può stare).
Ti do ragione, ma sinceramente io spero che gli "integralisti" non comprino certi giochi, o se proprio, una volta che li trovano a prezzo budget o usati a 20euro...perchè anche secondo me, imho, una raccolta di mini games (con grafica da ds) 49-59euro non li vale neanche fosse d'oro il disco :)
sai qual' è il problema ?
Che l' integralista in questione quei giochi non se li compra di certo.
Li compra il casualone che si è preso il Wii perchè è la console che costa meno e sembra un DS da casa e che di giochi capisce poco ma legge i titoloni sulla confezione.
E si trova quello Spiderman, quello Splinter Cell, Heatseeker ed amenità varie.
Gemini77
06-05-2007, 22:49
ma se vi stan tanto sulle balle Wii e soci, fate un favore al forum e al vostro portafoglio, risparmiateli sti 350€ (consolo + gioco + accessori) e spendeteli come meglio credete :D senza sprecare tutto sto tempo in inutili post che, IMHO, non ci portano da nessuna parte
torgianf
06-05-2007, 22:51
Credo che lui per meccanica intendesse il classico "avanza, nasconditi dietro un muro, spara-ammazza, avanza ancora etcetc"
E in effetti non ha tutti i torti, gow non è certo lo sparatutto più longevo/vario di sempre.
Poi sul multi no comment, sarà anche giocato, però oddio...la profondità di certi fps (pc) se la scorda
parlo di meccaniche,non di profondita'.
prima di gow c'e' mai stato un simulatore di scontro a fuoco cosi' bello,adrenalinico e cerebrale? no.
ErminioF
06-05-2007, 22:51
Certo che criticare wii partendo da spm è come sparlare di ducati prendendo come esempio il monster 600, oppure l'xbox360 con viva pinata, o il pc guardando la grafica di pes6 :asd:
La differenza tra un super paper mario e uno spiderman è che il primo avrà sempre questa grafica, anche nel 2030 su wii5 o ps7 o xbox1080, i programmatori non sono stati limitati dall'hw o dall'incapacità, mentre in molte conversioni i limiti ci sono tutti...ed è bene che si diano una svegliata, perchè da una macchina che è circa 2 volte il gc mi aspetterei se non un re4 qualcosa di molto simile, considerando anche che la macchina non ha da gestire l'hd
ErminioF
06-05-2007, 22:53
sai qual' è il problema ?
Che l' integralista in questione quei giochi non se li compra di certo.
Li compra il casualone che si è preso il Wii perchè è la console che costa meno e sembra un DS da casa e che di giochi capisce poco ma legge i titoloni sulla confezione.
E si trova quello Spiderman, quello Splinter Cell, Heatseeker ed amenità varie.
Spero che almeno la fatica di girare la confezione e guardare gli screen la faccia :asd:
Ayertosco
06-05-2007, 22:55
Io ci rinuncio. Senza problemi ammetto che non capisci una sega di videogiochi. In più uno ti fa notare che spari cagate su un titolo che è molto apprezzato e ricominci a parlare di 3d etc. Ora...non me ne frega nulla della tua parata da clown contro la N...Super Paper MArio è un titolo molto molto originale grazie a questa loro scelta, inoltre ha una notevole profondità di gameplay che tu non sai nemmeno in che consiste. Ma tu ovviamente nemmeno sai apprezzare l'innovazione se non ha il bloom sopra e subito parli di gioco scandaloso per il 2007 etc. Hai apeto un topic perchè ti è sato vietato di flammare sugli altri con le tue solite questione e anche questo va bene...a te diverte cosi
You should buy this game for a number of reasons. It's a Mario game and for some that will be enough. It's also one part platformer and another part RPG, successfully dabbling in both genres. It controls tightly and uses the Wii remote in a smart manner without stepping into forced territory. The new 2D-to-3D dynamic is built around clever and surprisingly complex puzzles that will challenge and impress you. And it all comes together to make Super Paper Mario a highly enjoyable title, whether you want to call it a platformer, an RPG, or something in-between. You will have fun and the fun will last for a good while, plain and simple.
Quello che dici non toglie qualità a Super Paper Mario, e l'innovazione che si porta dietro.
Jon_Snow
06-05-2007, 22:55
Dovrei avrei criticato GOW? Mica mi chiamo Max(IT), se un gioco merita io lo gioco e lo ammetto come ho sempre fatto. E comunque i jappo non snobbano GOW in quanto non è un FPS. Hanno apprezzato Re4 alla fin fine
Non mi è sembrato di aver usato l'acronimo FPS nei miei precedenti post, quindi non capisco cosa c'entrano, oltretutto anche se non lo è nella sua definizione, ci si avvicina parecchio...
Non ho ben capito il nesso con RE4, quindi sorvolo.
Trovami un gioco sulla falsariga di gears, incentrato sullo scontro armato puro e con uno stile sfacciatamente occidentale che è riuscito a sfondare pure il sol levante.
Quella di "Gears of War = grafica" è solo una legenda metropolitana. GOW ha un gameplay è curatissimo ed incentrato sul divertimento puro ed immediato, ma al tempo stesso strategico e per "puristi". Milioni di persone ci giocano e non stanno li a gustarsi la grafica, ma si divertono sul live così come lo fanno tanti altri a Paper. Questo atteggiamento non è tanto diverso da quello di Max solo che a parti invertite.
Ci mancherebbe, sei liberissimo di difenderlo.
Nel momento in cui si dice però che ci si è stancati di Mario, di Castlevania, di Zelda, allora mi chiedo in cosa è superiore un gioco come Gears of War, un tradizionale fps (nella meccanica di gioco).
Non sono io tra quelli che ha detto che Paper ha rotto. Ho solo fatto notare che non è il caso di spalare escrementi su un gioco dal genere diverso dai tipici titoli Nintendo.
ErminioF
06-05-2007, 22:59
parlo di meccaniche,non di profondita'.
prima di gow c'e' mai stato un simulatore di scontro a fuoco cosi' bello,adrenalinico e cerebrale? no.
Un gioco può anche essere semplice, e profondo, non sono contrari i due termini :)
Cmq sicuramente gow su console è uno splendido titolo, anche se rimane anni luce distante dalle meccaniche di certi fps pc
Ayertosco
06-05-2007, 23:00
Quella di "Gears of War = grafica" è solo una legenda metropolitana. GOW ha un gameplay è curatissimo ed incentrato sul divertimento puro ed immediato, ma al tempo stesso strategico e per "puristi". Milioni di persone ci giocano e non stanno li a gustarsi la grafica, ma si divertono sul live così come lo fanno tanti altri a Paper. Questo atteggiamento non è tanto diverso da quello di Max solo che a parti invertite..
No è ben diverso. Io non critico GOW tranne che per la longevità in single, a me piace molto soprattutto a livello artistico. Max invece spara cagate su Super Paper MArio con aria da intenditore. Solo che io ho giocato ad entrambi e giocherò tutti i titoli meritevoli di questa gen. MAx spara stupidaggini e stop. Scusami ma la differenza è netta. ;)
nekromantik
06-05-2007, 23:03
Un gioco può anche essere semplice, e profondo, non sono contrari i due termini :)
Concordo assolutamente. ^^
torgianf
06-05-2007, 23:06
Cmq sicuramente gow su console è uno splendido titolo, anche se rimane anni luce distante dalle meccaniche di certi fps pc
non ho mai detto il contrario.
mi vien da ridere quando qualcuno accosta gow ad un fps tradizionale,tutto qui
nekromantik
06-05-2007, 23:15
Yup, esatto. ^_^
Questa è la meccanica di gioco di GoW.
Jon_Snow
06-05-2007, 23:22
Infatti avevo messo i trattini per far capire che non mi stavo più rivolgendo a te.
Ovviamente la tua opinione è insindacabile. Però cerca di vederla in un ottica diversa. Il bello di questo mercato è che abbiamo tre console molto diverse, che puntano ad offrire esperienze peculiari. Da linuxista ti dico la tipica frase del mondo del pinguino: il bello è poter scegliere.
Paper Mario è molto più bello di quanto non lascia credere. Ha alcuni difetti che hanno minato un po' i giudizi diqulache critica, ma globalmente è davvero un gran bel gioco. In questo momento lui e Zelda sono i titoli di punta.
Ti ripeto. Mi sembri una persona ragionevole per questo ti ho risposto.
Se noterai in uno dei miei precedenti messaggi ho scritto che "non mi metto i prosciutti agli occhi" ;).
Ti ho fatto solo notare che è stata una esagerazione mettere pure uno dei pochi giochi che si salva sul serio. E te lo stanno facendo notare pure persone che lo conosco molto bene.
torgianf
06-05-2007, 23:23
Yup, esatto. ^_^
Questa è la meccanica di gioco di GoW.
senza usare un po' di cervello non avanzi.e' il tetris del XXI secolo
nekromantik
06-05-2007, 23:25
Difficilmente in qualche gioco senza usare un pò di cervello avanzi.
Gemini77
06-05-2007, 23:28
stai parlando di GOW? quel GOW :asd: ... gioco bellissimo, ma che cervello ci vuole, devi sparare a tutto ciò che si muove, l'han finito anche i sassi ... ed in 2 giorni :D
Ma messo così il discorso è applicabile a tutti i generi,
(discorso terra terra)
gdr: vai in giro, skilla, salva il mondo o la nazione o il re
platform: salta sulle piattaforme, evita ostacoli uccidi l'eventuale boss di fine turno
action: ammazza i nemici
strategici: costruisci un insediamento eppoi conquista gli altri
gare automobilistiche: vinci il campionato
fatti questi esempi stupidi, è più importante secondo me, come un gioco ti porta a fare questo.
Il modo di smitragliare alla cieca in gow per alleggerire la pressione, il modo di ripararsi dietro al muro per proteggersi, il modo di dare gli ordini ai compagni per evitare di farli immolare inutilmente o di evitare di essere accerchiati dai nemici nelle modalita più avanzate, queste cose lo rendono diverso 'quanto basta' da un normale fps (che poi non è nemmeno fps puro gow).
Tutto IMHO ovviamente.
kenjcj2000
07-05-2007, 03:26
e chi lo dice? TU? ha ok.... allora il discorso torna.......
guarda la grafica senza anima del 360:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288703&page=2
Jon_Snow
07-05-2007, 04:35
No è ben diverso. Io non critico GOW tranne che per la longevità in single, a me piace molto soprattutto a livello artistico.
Ok allora mi scuso. Devo aver fatto confusione tra i vari reply, ti avrò scambiato per qualcun altro. Almeno qualcuno obiettivo in tutto c'è :)
Ecco con cosa avevo fatto confusione. Ripeto, il fatto che si è subiti una critica gratuita ad un giocone come Paper non giustifica il fare la stessa cosa con un titolozzo estremamente diverso. Ok non ti piace, ma credo che con un minimo di obiettività ci vuole. Il gioco è nato per spopolare in live e così ha fatto. Se era davvero noioso, solo grafica, poco vario come spesso si dice come mai continua ad essere il più giocato in Live? Oramai l'effetto grafica è passato non può quindi essere per essa, ammesso che lo sia mai stato. Prima o poi avrebbe dovuto portare alla noia non avendo a disposizione nemmeno delle continue mappe nuove dei MODder.
Non sarà una cima in originalità, sono il primo ad ammetterlo, ma alcune idee carine ci sono. Ad esempio la gestione della telecamera che gioca tra una spettacolare terza persona durante i movimenti ed una quasi prima per favorire la mira l'ho ritenuta una genialata. E poi il tanto bistrattato modo di schiacciarsi e di spostarsi tra un oggetto e l'altro, sarà pure semplice come trovata, ma è stato ben sfruttata nel gameplay. Inoltre la possibilità di farsi l'avventura in coop sul live ha lanciato via ad un nuovo trend dei giochi cooperativi che ha portato all'attesissimo Army of Two. Non sto qua a prendere in giro nessuno, non ha stravolto il mondo, ma qualche buon tentativo c'è stato.
Uno dei difetti è la longevità in single, davvero impietosa. Purtroppo il gioco è stato pensato per il live e in base a tale aspetto va valutato. Anche sul cubo c'erano Final Fantasy CC, Mario Party o Zelda FS che erano appositamente pensati per il gioco in multi ed in quanto tali sono stati positivamente giudicati. Non vedo perché non fare lo stesso con GOW.
Gli FPS sono la cosa meno semplice di questo mondo. Online - ameno di non avere un talento naturale - ci vuole davvero tanto tempo prima di arrivare a livelli decenti. Le meccaniche dei giochi cui ti riferisci sono tutto meno che immediate...l'unico che posso definire tale è Unreal Tournament che non a caso ricorda molto GOW nello stile...
Un gioco può anche essere semplice, e profondo, non sono contrari i due termini
E' proprio per questo che gears ha preso tutti (anche l'utenza PC che non sta facendo altro che bramarlo da mesi). Un gioco al tempo stesso semplice e profondo. Quando si inizi a cooperare sul serio tramite cuffie te ne accorgi.
Detto questo chiudo l'OT su GOW qui: :)
Ma va, io sono rassegnato. Manco sa di che parla che ci vuoi fare. E poi dice degli altri...
Vero,devo darti ragione,meglio rassegnarsi.
Questo topic non parla del siamo sicuri che la grafica non conti,la grafica conta,conta per tutti ma fino ad un certo livello e varia da wii a ps3/360.Per il wii mi aspetto la grafica del galaxy con giocabilita' del nuovo tipo e sono sicuro sara' cosi'...per le altre 2 no, devono essere spremute da quel punto di vista.La grafica conta anche sul wii ma fino a un certo punto,nintendo stessa ha specificato prima dell'uscita che il wii non sarebbe stato graficamente come le altre 2 e quindi gia' si sapeva,se ti compri il wii lo fai per altro(senza disdegnare una buona grafica) e se mi trovo di fronte allo stile e all'arte di paper mario mi fermo penso a quanto sia bello gia' cosi',non c'e' bisogno di aggiungere cio' che non serve aggiungere( l originalita' di questo titolo batte gia' di per se la maggior parte delle boiate graficamente pompate che ci sono per le altre 2 console).Questo topic e' un sondaggio a una sola risposta.La grafica del wii fa schifo? e l unica risposta che puoi scegliere e' si.
junkman1980
07-05-2007, 07:52
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/785/785713/spider-man-3-20070504032237938.jpg
mi ricorda star fox per super nintendo :D
nekromantik
07-05-2007, 09:27
Ripeto, il fatto che si è subiti una critica gratuita ad un giocone come Paper non giustifica il fare la stessa cosa con un titolozzo estremamente diverso. Ok non ti piace, ma credo che con un minimo di obiettività ci vuole. Il gioco è nato per spopolare in live e così ha fatto. Se era davvero noioso, solo grafica, poco vario come spesso si dice come mai continua ad essere il più giocato in Live? Oramai l'effetto grafica è passato non può quindi essere per essa, ammesso che lo sia mai stato. Prima o poi avrebbe dovuto portare alla noia non avendo a disposizione nemmeno delle continue mappe nuove dei MODder.
Non sarà una cima in originalità, sono il primo ad ammetterlo, ma alcune idee carine ci sono. Ad esempio la gestione della telecamera che gioca tra una spettacolare terza persona durante i movimenti ed una quasi prima per favorire la mira l'ho ritenuta una genialata. E poi il tanto bistrattato modo di schiacciarsi e di spostarsi tra un oggetto e l'altro, sarà pure semplice come trovata, ma è stato ben sfruttata nel gameplay. Inoltre la possibilità di farsi l'avventura in coop sul live ha lanciato via ad un nuovo trend dei giochi cooperativi che ha portato all'attesissimo Army of Two. Non sto qua a prendere in giro nessuno, non ha stravolto il mondo, ma qualche buon tentativo c'è stato.
Uno dei difetti è la longevità in single, davvero impietosa. Purtroppo il gioco è stato pensato per il live e in base a tale aspetto va valutato. Anche sul cubo c'erano Final Fantasy CC, Mario Party o Zelda FS che erano appositamente pensati per il gioco in multi ed in quanto tali sono stati positivamente giudicati. Non vedo perché non fare lo stesso con GOW.
Gli FPS sono la cosa meno semplice di questo mondo. Online - ameno di non avere un talento naturale - ci vuole davvero tanto tempo prima di arrivare a livelli decenti. Le meccaniche dei giochi cui ti riferisci sono tutto meno che immediate...l'unico che posso definire tale è Unreal Tournament che non a caso ricorda molto GOW nello stile...
E' proprio per questo che gears ha preso tutti (anche l'utenza PC che non sta facendo altro che bramarlo da mesi). Un gioco al tempo stesso semplice e profondo. Quando si inizi a cooperare sul serio tramite cuffie te ne accorgi.
Detto questo chiudo l'OT su GOW qui: :)
Chapeau!
Faccio non uno, ma due passi indietro. :)
Io penso questo:
a) a parte Nintendo, al Wii non ci credeva nessuno (e parlo di sviluppatori third party)
b) il Wii ha venduto e vende un botto
c) tutti saltano sul carro del Wii, ma
d) non hanno niente di pronto
e) inoltre, Nintendo ha qualche problema col kit di sviluppo
f) ergo: daglie coi porting e la grafica ai minimi termini per far uscire di corsa roba da vendere sul mercato
Wii non può generare una qualità grafica competitiva con PS3/Xbox360. E questo è un fatto oggettivo, ma può, certamente, fare molto meglio di quello che si è visto fin ora. E dico di più: anche Nintendo è stata presa alla sprovvista dal successo della macchina. Pensavano di ricavarsi una nicchia di mercato e, invece, hanno scoperto che la nicchia ha potenzialità di crescita apparentemente enormi (tutti i "casual players").
Come utente PC, il mio ragionamento è stato molto semplice: mi piace lo stile Nintendo (l'ultima console che ho avuto era un SNES), compro la loro piattaforma, che costa poco, e compro i loro titoli specifici. I porting non li compro, i giochi di terze parti, salvo eccezioni clamorose, come sembra essere Treasure Island Z, non li compro.
cioè criticare il comparto grafico di super paper mario è un po' come criticare un quadro di van gogh... E cmq a me viene molto + facile sviluppare un render 3d di uno disegnato 2d, assolutamente non ci riesco, è oltre le mie capacità, qualsiasi impegno ci metta
ho visto ora il trailer di spiderman3 su gametrailers per wii, non è bello ma non centra neanke nulla con quegli screen...
kenjcj2000
07-05-2007, 11:47
ho visto ora il trailer di spiderman3 su gametrailers per wii, non è bello ma non centra neanke nulla con quegli screen...
visto ieri.... girare sia sul Wii sia su PS2..... credo sia una conversione fatta male di quest^ultimo....
visto ieri.... girare sia sul Wii sia su PS2..... credo sia una conversione fatta male di quest^ultimo....
conversione in 4 e 4 8 come detto quindi
ErminioF
07-05-2007, 12:07
Purtroppo wii andrà avanti ancora un po' con queste conversioni, le potenzialità di ps3/xbox360 neanche col cannocchiale le vede, quindi gli toccano conversioni da ps2/psp, magari con qualche filtro in più e poco altro.
Prima morirà ps2 e prima si vedranno titoli che sfrutteranno un po' meglio l'hw di wii
continuiamo con le "chicche", vere perle di tecnologia videoludica, trovate nelle review di giochi Wii di recente o prossima uscita:
Disney's Meet The Robinsons
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/776/776312/disneys-meet-the-robinsons--20070327033948062.jpg
TMNT
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/773/773330/tmnt-20070316000142029.jpg
Wing Island
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/760/760891/wing-island-20070202113349671.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/738/738447/avatar-the-last-airbender-20061011012544452.jpg
GT Pro Serie
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/731/731777/gt-pro-series-20060908022738813.jpg
Marvel:Ultimate Alliance
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/737/737657/marvel-ultimate-alliance-20061006100138161.jpg
Monster 4X4
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/735/735062/monster-4x4-world-circuit-20060925094811230.jpg
invito come sempre a giudicare solo l' aspetto tecnico degli shot, e non il gameplay del gioco
Window Vista
07-05-2007, 17:50
Guarda, hanno capito tutti che la grafica fa schifo: e questo lo sanno anche i muri!!! :)
L-O-R-O cercano uno S-T-I-L-E di gioco D-I-F-F-E-R-E-N-T-E, cosa che la grafica N-O-N può dare, possibile che sia così difficile da dirlo: se il gioco costa 60€ quando ne dovrebbe costare 35-40€ io dico che il divertimento vale più della grafica, come nel caso di WII SPORTS :)
Max(IT), abbi pazienza... Hai intitolato il topic `siamo sicuri
che la grafica non conta?`
Ciò premesso, qual é il senso del tuo ultimo post, se non voler dimostrare a tutti i costi che il wii fa pena, nel 2007, a causa di un comparto tecnico sicuramente non all`altezza?
Per quanto mi riguarda, l`unica considerazione IT che posso fare é: `dipende`
Dipende dal gioco; in termini assoluti, IMHO, la grafica d`impatto aiuta solo nel momento in cui ti avvicini al gioco, dopo conta solo per quanto necessario al coinvolgimento nel gioco stesso. Per spiegare ciò che intendo, cito Tetris e Shadow of the Beast (quello della Psygnosys per Amiga). Io Tetris lo gioco ancora oggi, l`altro era INVARIABILMENTE il gioco che mostravo agli amici per far vedere loro quanto `figo` era l`Amiga... Ed altrettanto invariabilmente, quando se ne andavano, spegnevo...
Max(IT), abbi pazienza... Hai intitolato il topic `siamo sicuri
che la grafica non conta?`
Ciò premesso, qual é il senso del tuo ultimo post, se non voler dimostrare a tutti i costi che il wii fa pena, nel 2007, a causa di un comparto tecnico sicuramente non all`altezza?
Per quanto mi riguarda, l`unica considerazione IT che posso fare é: `dipende`
Dipende dal gioco; in termini assoluti, IMHO, la grafica d`impatto aiuta solo nel momento in cui ti avvicini al gioco, dopo conta solo per quanto necessario al coinvolgimento nel gioco stesso. Per spiegare ciò che intendo, cito Tetris e Shadow of the Beast (quello della Psygnosys per Amiga). Io Tetris lo gioco ancora oggi, l`altro era INVARIABILMENTE il gioco che mostravo agli amici per far vedere loro quanto `figo` era l`Amiga... Ed altrettanto invariabilmente, quando se ne andavano, spegnevo...
guarda Jurop che ti stai perdendo il senso del thread.
Quella roba, QUASI TUTTA la roba che sta uscendo per Wii, non sfrutta nulla del suo hw.
L' hw del Wii è anacronistico e ridicolo, ma è superiore al GC ed alla prima Xbox, che avevano titoli tecnicamente MOLTO meglio di quella robaccia che ho postato.
Il problema non è il Wii, ma come lo stanno usando.
Da una parte c' è il "tanto c' è il controller, chissene frega della grafica" che cavalcano i programmatori senza sbattersi.
Dall' altra la difficoltà a fare porting diretti dalle piattaforme next gen che costringe(rebbe) a fare sforzi di programmazione che molti non fanno, consci che tanto la console vende uguale e quei titoli se li comprano.
Ayertosco
07-05-2007, 18:17
Interessante....e a noi di giochi merdosi che ce ne deve fregare? Dobbiamo aspettarci resident Evil 4 da meet the robinson o Avatar? Quasi tutti sono porting pari pari ps2. Secondo quale logica dovrebbero essere meglio? Ma poi...a noi che ce ne fotte? Di certo non vado a comprare le tartarughe ninja. Tu su 360 ti compri GOW o il gioco delle Bratz? Perchè non hai intitolato il topic "lista di tutti i giochi merdosi fatta da gente che non si sforza su Wii?". Via dai, hai fatto un topic tutto per te in cui postare le tue immaginette e ripetere 100 volte gli stessi argomenti che su altri thread non puoi più ripetere causa avvertimenti.
AndryTAS
07-05-2007, 18:29
proprio quella delle tartarughe Ninja no...li non sfigura proprio il Wii in quanto fà schifo in tutte le console e pure PC:D
come minimo il Wii dovrebbe sfornare un RESIDENT EVIL 4 e un Zelda TP al giorno per quello che può fare il problema che sforna schifo....o meglio gli fanno sfornare SCHIFO..il problema non sembra la macchina ma chi ci sviluppa e Nintendo che sta fischiettando per KYOTO a contare i biglietti da 500 Dollari anziché richiamare questi...
Ayertosco
07-05-2007, 18:33
Ma in che logica Nintendo deve spingere le terze parti sulla grafica dei giochi merdosi? E' tutta gente che su cubo non sviluppava, sviluppa su Wii perchè vende e fa dei giochi imbarazzanti e con budget minimi. Ma è successo su ps2 e su qualunque macchina di successo. Anche su 360...basta pensare a certi aborti che sarebbero girati su ps2 come Tenchu o Bomberman. I giochi brutti su wii sono dei porting pari pari di giochi brutti su ps2. Senza nessuno sbattimento, sai che novità, nell'industria succede da 30 anni. L'impegno ci vuole da Capcom, namco, Bandai, Sega e compagnia cantante. Non da hudson che fa giochi da 15 dollari o dagli sviluppatori di giochi schifosi come Avatar se permetti, che tral'altro dubito pure che abbiano i kit definitivi visto che gente come Kuju ce li ha solo da febbraio.
nekromantik
07-05-2007, 18:34
Via dai, hai fatto un topic tutto per te in cui postare le tue immaginette e ripetere 100 volte gli stessi argomenti che su altri thread non puoi più ripetere causa avvertimenti.
Esattamente. Lasciatelo sfogare, difficile fargli cambiare idea.
*sasha ITALIA*
07-05-2007, 18:36
c'è poco da cambiare idea, capisco che il 90 % del parco giochi di una macchina solitamente è pura merda, ma il Wii RE4 a parte non ne ha uno non dico bello, ma decente... Zelda è una via di mezzo ma non avrebbe brillato graficametne nell'era GameCube, figuriamoci in questa
nekromantik
07-05-2007, 18:38
c'è poco da cambiare idea, capisco che il 90 % del parco giochi di una macchina solitamente è pura merda, ma il Wii RE4 a parte non ne ha uno non dico bello, ma decente... Zelda è una via di mezzo ma non avrebbe brillato graficametne nell'era GameCube, figuriamoci in questa
Va benissimo, i giochi Wii fanno tutti pietà.
Persino Zelda, non brilla di certo. E' inammissibile nel 2007 un gioco del genere.
Ayertosco
07-05-2007, 18:38
Sonic e SSX blur non sono malvagi graficamente. Ma anche Dewy's adventure, One Piece e treasure Island Z. Poi ci sono i titoli Nintendo ma non si è visto ancora nulla.
*sasha ITALIA*
07-05-2007, 18:41
Persino Zelda, non brilla di certo. E' inammissibile nel 2007 un gioco del genere.
pensi di sembrare simpatico? che li facciano pure, ma che li vendono a 30 euro MASSIMO
nekromantik
07-05-2007, 18:42
pensi di sembrare simpatico? che li facciano pure, ma che li vendono a 30 euro MASSIMO
Facciamo 20 euro MASSIMO.
Ayertosco
07-05-2007, 18:43
La realtà è diversa. puoi anche non comprarli. E giochi come Sonic e SSX costano 40 euro invece di 65.
*sasha ITALIA*
07-05-2007, 18:50
Facciamo 20 euro MASSIMO.
ti incazzi perchè ti toccano l'oggetto dei desideri? Quest'ironia non è piacevole
ma che senso ha sto topic? l'hanno capito anche i sassi che la grafica della 360 è migliore di quella del wii. Bisogna continuare?
guarda, io una percentuale simile la sto vedendo solo per il Wii, tecnicamente parlando.
Non mi sembra di ricordare un precedente simile.
ma che senso ha sto topic? l'hanno capito anche i sassi che la grafica della 360 è migliore di quella del wii. Bisogna continuare?
ah, perchè in questo thread si parla di grafica del Wii VS grafica del X360 ? :doh:
Ma leggere prima di premere il tasto RISPONDI ?
Ayertosco
07-05-2007, 18:54
guarda, io una percentuale simile la sto vedendo solo per il Wii, tecnicamente parlando.
Ps2. Quando una console è per la massa la conseguenza è anche questa.
ah, perchè in questo thread si parla di grafica del Wii VS grafica del X360 ? :doh:
Ma leggere prima di premere il tasto RISPONDI ?
il tuo post di apertura mette a confronto degli screen di spiderman presi da wii e da xbox... Pensa qualche secondo in più prima di RISPONDERE :rolleyes:
kenjcj2000
07-05-2007, 18:57
Io rimango ancora di sasso come si può difendere una macchia che al momento offre questa qualità generale..... e rimango ancora di più stupito delle vendite che stà ottenendo.....
il mondo è bello x che mario..:)
*sasha ITALIA*
07-05-2007, 18:57
no no per tutte, PS2 in primis.. solo che qui la cosa è diversa solitamente generazione vuol dire hardware nuovo mentre qui le uniche cose decenti sono i giochi sviluppati per §GameCube.. qualcosa non quadra...
comunque io l'ho rivenduta e quindi me ne tiro totalmente fuori e mi godo le altre due (o tre! sto giocando su PS3 i titoli PS2 :D )
quasi tutti, si. Ma solo tecnicamente parlando.
certo, la colpa è tutta della PS2, eh ...
no, Zelda è tecnicamente "modesto", contando l' hw su cui gira e soprattuto quello su cui è stato sviluppato, ma anche graficamente è FATTO BENE, e quindi del tutto accettabile.
Solo che Zelda è un gioco da GC, quindi dovrebbe costituire IL MINIMO standard grafico per i giochi Wii.
Invece al momento ne è L' APOTEOSI.
SOlo io vedo la stranezza in questo ?
il tuo post di apertura mette a confronto degli screen di spiderman presi da wii e da xbox... Pensa qualche secondo in più prima di RISPONDERE :rolleyes:
e leggitelo pure il post ....
Non c' è scritto da nessuna parte che vuole essere un confronto tra Wii ed X360.
C' è scritto chiaramente:
insomma, sempre di ciofeca si tratta (ANCHE LA VERSIONE X360, ndr), alla fin fine, ma direi che gli sviluppatori stanno davvewro esagerando con il Wii.
QUi non solo NON siamo ai livelli del GC, ma neppure a quelli di una PS2 ...
ribadito in altre VENTI PAGINE DI THREAD che tu hai "abilmente" skippato :rolleyes:
Scusate ma a parte x360 gia' uscita da 1 anno,la ps3 di titoli che valgano l acquisto non ne ha nemmeno uno e non ne avra' per molto tempo,grafica a parte che non e' nulla di cosi' eclatante non ha nulla di bello in fatto di gameplay che ne faccia valere i 600€ e i 60€ a gioco,poi abbiamo capito che sta cazzo di grafica dei giochi delle tartarughe ninja e disney fa cagare,e' sempre stato cosi' per quei giochi,son fatti per vendere dopo l uscita del film,si sa che sono poche le case a lavorare bene sulle console e per ora nessuna ha mostrato cio' che puo' fare,anche il 90% dei giochi delle altre console e' merda(a parte la ps3 che per me e' messa male tanto quanto il wii e la grafica non la salva,del resto ha perso talmente tante esclusive che chi ce lo fa fare di spendere quei soldi quando posso prendermi la x a meno e avere lo stesso parco titoli)) ma uno si compra solo i titoli che valgono la pena di essere comprati(inutile mostrare quelle cagate,lo sappiamo che i veri titoli devono ancora uscire),come si fa per tutte le console e i titoli arriveranno anche per wii,come per ps3...lo vogliamo capire che non e' ora il momento del wii? o il wii vive solo di questi 5 mesi e non fara' mai niente di buono?E' gia' finita la sua vita per ssere giudicata?I titoli arriveranno,se per ora la grafica vi fa schifo,la console vi fa schifo,il mondo vi fa schifo compratevi altro,se poi risultera' quello che molti di coloro che l hanno comprata pensano,si fara' valere in tutto,almeno la nintendo ci ha provato a cambiare qualcosa,lasciatele un po' studiare la situazione e come sfruttare in meglio la sua console,scommetto che se poi avra' successo(mostrando tutte le sue qualita') vedremo wii mote anche sulle prossime console microsoft e sony.
Ripeto,chi ha comprato il wii sa benissimo che ora la maggior parte dei giochi sono una merda graficamente(a parte paper mario,zelda e re4 che visivamente sono cmq curati e hanno uno stile nonostante siano da gc) e si salvano solo per la giocabilita',LO SAPPIAMO TUTTI,inutile portare avanti il discorso,perche' qui non si parla della grafica del wii se in un futuro arrivera',qui si vuol solo dire che il wii fa cagare a priori,in 5 mesi gli sviluppatori han mostrato solo schifezze e cosi' sara' sempre o mi sbaglio?se volete che vi dica di si vi dico si,a me che me frega,se invece vogliamo evitare di postare foto della disney,delle tartarughe acquatiche e di spiderman e iniziare a parlarne seriamente e' un conto.Le foto inoltre sono sempre brutte visto che il wii non viaggia in alta risoluzione,persino quelle di mario galaxy possono risultare brutte,ma basta vederne il video e vedere la dimostrazione di cosa puo' INIZIARE A FARE il wii.
e leggitelo pure il post ....
Non c' è scritto da nessuna parte che vuole essere un confronto tra Wii ed X360.
C' è scritto chiaramente:
ribadito in altre VENTI PAGINE DI THREAD che tu hai "abilmente" skippato :rolleyes:
il thread lo leggo da quando l'hai aperto, non hai scritto "voglio confrontare wii al 360", a l'hai fatto con le immagini. E calma i toni thx
goldorak
07-05-2007, 19:08
Si bisogna continuare perche' qui e' la grafica del Wii che non compete neanche con quella del Gamecube.
E' per questo motivo che molte persone sono deluse, non certo perche' il Wii non puo' competere con il xbox 360 o la ps 3. :rolleyes:
Si vede che non tutti i sassi sanno quanto segue : :asd:
IL 90% DEI GIOCHI DEL WII SONO INFERIORI GRAFICAMENTE A QUELLI DEL GAMECUBE
kenjcj2000
07-05-2007, 19:09
il thread lo leggo da quando l'hai aperto, non hai scritto "voglio confrontare wii al 360", a l'hai fatto con le immagini. E calma i toni thx
sinceramente non vedo questa cosa..... stiamo parlando semplicemente del perchè sul Wii esce questi giochi..... visto che il suo hardware è superiore al cubo e stanno uscendo giochi peggiori di quelli del cubo......
non la vedo difficile da capire la cosa
Si bisogna continuare perche' qui e' la grafica del Wii che non compete neanche con quella del Gamecube.
E' per questo motivo che molte persone sono deluse, non certo perche' il Wii non puo' competere con il xbox 360 o la ps 3. :rolleyes:
Perche' le varie case serie,ovvero le poche che ci sono,non hanno ancora tirato fuori i classici seguiti dei brand o nuovi giochi da mostrare.Si sa che i tipi di gioco alla spiderman son buttati fuori per vendere e per ora l andazzo e' quello,se gli date tempo potra' anche far vedere di cosa e' capace,tanto fino a fine anno non vedrete nulla di cio che sperate,inutile star qui a parlarne,tra 3 mesi sara' ancora questa la situazione
sinceramente non vedo questa cosa..... stiamo parlando semplicemente del perchè sul Wii esce questi giochi..... visto che il suo hardware è superiore al cubo e stanno uscendo giochi peggiori di quelli del cubo......
cominciavo a pensare di non essere più in grado di scrivere e farmi capire io ... :mbe:
Allora chi non parte con la "difesa d' ufficio" lo capisce il senso del thread.
Me ne rallegro :p
Perche' le varie case serie,ovvero le poche che ci sono,non hanno ancora tirato fuori i classici seguiti dei brand o nuovi giochi da mostrare.Si sa che i tipi di gioco alla spiderman son buttati fuori per vendere e per ora l andazzo e' quello,se gli date tempo potra' anche far vedere di cosa e' capace,tanto fino a fine anno non vedrete nulla di cio che sperate,inutile star qui a parlarne,tra 3 mesi sara' ancora questa la situazione
Vegeteo, qui non stiamo parlando di qualche titolo.
Qui parliamo di una situazione in cui ci sono una manciata di titoli tecnicamente DECENTI (non superiori a quanto fattibile con GC), mentre TUTTI GLI ALTRI sono a livello inaccettabile.
Ma ti sembra NORMALE ?
Tra 3 mesi ? Cosa succede tra tre mesi ?
Vegeteo, qui non stiamo parlando di qualche titolo.
Qui parliamo di una situazione in cui ci sono una manciata di titoli tecnicamente DECENTI (non superiori a quanto fattibile con GC), mentre TUTTI GLI ALTRI sono a livello inaccettabile.
Ma ti sembra NORMALE ?
Tra 3 mesi ? Cosa succede tra tre mesi ?Niente tra 3 mesi la situazione sara' la stessa e' questo che sto dicendo,per questo e' inutile continuare,per vedere qualcosa del wii bisognera' aspettare che capcom,nintendo e le altre case first party nintendo escano allo scoperto punto,ora l andazzo e' questo e non cambiera' finche' queste case non si metteranno in gioco,semplice.
Io lo so che ho comprato una console che per ora vale 10€ ma penso lo sappiano tutti quelli che l han presa,perche' sono fiducioso nel cambiamento che partira' da nintendo.
P.s. lo stesso discorso lo farei per ps3,esclusive perse e multi che escono tecnicamente inferiori a x e mesi dopo,a 600€ perche' comprarla?perche' se ci saranno i seguiti dei giochi per ps2 mostrera' di cosa e' capace.A parte x sia wii che ps3 sono messe male e la grafica non salva la ps3
boh io continuo a vedere in prima pagina screen di spiderman wii confrontati a screen di spiderman xbox360, saranno visioni. Poi il resto del thread mi sembra un elenco dei peggiori screen del wii commentati in modo poco costruttivo.
ErminioF
07-05-2007, 19:43
Forse perchè tra wii e gc non cè' quell'abisso che c'è tra xbox-xbox360 e ps2-ps3, quindi o sfruttano decentemente la macchina da subito oppure escono giochi peggiori di quelli della gen precedente.
Tra l'altro, ed è la cosa che sconvolge di più, nella futura lineup continuano a vedersi minigames davvero insulsi e ben pochi titoli "seri" :/
Fermo restando che c'è una buona fetta di aqcuirenti wii (compresa la mia ragazza) che non sa cosa sia un poligono o una texture :asd: , ed è su questi che finora nintendo sta premendo
che quelle immagini di spiderman siano inaccettabili è fuori discussione. che gli sviluppatori stiano facendo un lavoro molto grezzo con la grafica del wii è fuori discussione (soprattutto leggendo i prezzi!)... ma personalmente una terza console con grafica pompata e giochi multiplayer mi avrebbe lasciato indifferente. Almeno i giochi del wii *dovrebbero* essere tutte esclusive, perché esclusivo è il sistema di controllo. detto questo gli sviluppatori che non si impegnano non prendono una lira dal sottoscritto.
Ayertosco
07-05-2007, 20:13
Tutti i buoni giochi da comprare su Wii al momento hanno una buona grafica. Sonic, SSX Blur, sono entrambi superiori agli episodi precedenti su Gamecube. Altri come Dewy's adventure e Treasure Island sono curati. paper MArio è particolare ma fatto con cura. Trauma center è molto "nippo" e artistico ma pure lui è fatto bene. Excite truck è sulla media lata gamecube (d'altronde praticamente girava sul gamecube all'e3), One Piece è ben fatto...
Certo che se prendiamo esempio i giochi delle Bratz e le conversioni da ps2 uno ha sempre ragione. Ma mi pare una discussione inutile.
Leggi questo max(it)
"Ora però non commettere l' errore opposto, vendendo la PS3(per riprendere la x si sta parlando). A questo punto hai fatto una scelta, portala avanti.
Tieniti PS3 e prima o poi i giochi arriveranno."
Sono parole tue no in un topic che sta proprio qui no?
Non e' un discorso fattibile anche per wii o il wii avendo una brutta grafica non puo' avere lo stesso trattamento?Hai scritto pure che ora e' insensato vendere la x per prendere la ps3 perche' il parco titoli della x ora se lo sognano tutti,come vedi ps3 e wii non hanno un parco titoli soddisfacente per svariati motivi,ma come uno che si e' preso la ps3 se la tiene per i giochi futuri,anche per wii e' la stessa cosa,me la tengo stretta e non la vendo sapendo che poi i giochi che a me piacciono arriveranno e pure con un comparto tecnico adeguato,nonostante sappia che per ora c'e' poco niente,discorso fattibile pure per ps3 come tu stesso hai fatto.
Leggi questo max(it)
"Ora però non commettere l' errore opposto, vendendo la PS3(per riprendere la x si sta parlando). A questo punto hai fatto una scelta, portala avanti.
Tieniti PS3 e prima o poi i giochi arriveranno."
Sono parole tue no in un topic che sta proprio qui no?
Non e' un discorso fattibile anche per wii o il wii avendo una brutta grafica non puo' avere lo stesso trattamento?Hai scritto pure che ora e' insensato vendere la x per prendere la ps3 perche' il parco titoli della x ora se lo sognano tutti,come vedi ps3 e wii non hanno un parco titoli soddisfacente per svariati motivi,ma come uno che si e' preso la ps3 se la tiene per i giochi futuri,anche per wii e' la stessa cosa,me la tengo stretta e non la vendo sapendo che poi i giochi che a me piacciono arriveranno e pure con un comparto tecnico adeguato,nonostante sappia che per ora c'e' poco niente,discorso fattibile pure per ps3 come tu stesso hai fatto.
è un discorso ben diverso.
Innanzi tutto non puoi estrarlo dal contesto in cui stava. La prima cosa che ho detto è che ha fatto un madornale errore a vendere X360 per PS3 adesso.
MA, visto che l' ha fatto, a questo punto ritengo poco saggio tornare indietro.
Inoltre per PS3 capolavori non ce ne sono e non ce ne saranno a brevissimo, ma titoli onesti e tecnicamente validi si, anche al lancio. E PS3 ha un enorme potenziale futuro.
Tutto questo non lo vedo in Wii ...
Inoltre si continua a deviare dal motivo di fondo del thread: quello che si vede ADESSO su Wii non è degno di un GC. I MIGLIORI TITOLI per Wii, sono titoli da GC, e sono pochissimi (IMHO giusto 3). Inaccettabile.
Ayertosco
07-05-2007, 20:42
Inoltre si continua a deviare dal motivo di fondo del thread: quello che si vede ADESSO su Wii non è degno di un GC. I MIGLIORI TITOLI per Wii, sono titoli da GC, e sono pochissimi (IMHO giusto 3). Inaccettabile.
Sai qual'è la migliore versione del padrino? Quella Wii. Non è next gen, non è gamecube ma ps2. Il problema è che il telecomando lo fa sembrare un gioco diverso nonostante graficamente faccia cagare. E un gioco migliore. Sai qual'è il miglior madden? Quello su wii. Stesse ragioni. Sempre a riempirti al bocca con la tecnica, ma ti dimentichi che il wii ha un plus dove le altre non sono presenti. I conti si fanno anche con quello
è un discorso ben diverso.
Innanzi tutto non puoi estrarlo dal contesto in cui stava. La prima cosa che ho detto è che ha fatto un madornale errore a vendere X360 per PS3 adesso.
MA, visto che l' ha fatto, a questo punto ritengo poco saggio tornare indietro.
Inoltre per PS3 capolavori non ce ne sono e non ce ne saranno a brevissimo, ma titoli onesti e tecnicamente validi si, anche al lancio. E PS3 ha un enorme potenziale futuro.
Tutto questo non lo vedo in Wii ...
Il contesto non e' per niente diverso,TU non vedi un potenziale nel wii ma se TU non lo vedi non significa che non ci sia,di titoli onesti e tecnicamente validi per il wii ce ne sono come paper mario e zelda(che poi a te non piacciano per lo stile e' un altro discorso),ovvio la ps3 avendo un altro hw sta facendo di piu'(tra l altro se il wii avesse avuto la grafica di x360 e ps3 con il nuovo controller,secondo il ragionamento dove la grafica e la tecnica conta sarebbe stata perfetta e non avrebbero senso di esistere le altre 2) ma sono 600€ e direi che e' la giocabilita' di quei titoli e la grafica che hanno non dimostrano questi 600€ come la grafica dei giochi wii e i titoli che sono in commercio non valgano i 250,forse non ti rendi conto che son sullo stesso piano,ma siccome vedete qualche effetto in piu' nella ps3 allora la ritenete superiore, pero' sono nella medesima situazione e se il wii per ora non ha mostrato niente,nemmeno la ps3 lo ha fatto per quello che costa e puo' fare,insomma le console sono 3,a sto punto vale la pena solo di prendere la x visto che le altre 2 non hanno un gran che ,alla fine e' questo il ragionamento che si sta facendo,ma come hai detto tu sara' in futuro che potremo riconfrontare le cose,si parla di lungo termine pero'.
Ayertosco
07-05-2007, 20:48
Tral'altro guarda che si scopre:
Spiderman 3 Wii: 75,4 %
Spiderman 3 xbox 360: 73,4 %
Spiderman 3 PS3: 72,8 %
Alla fine la versione migliore risulta quella Wii. Significa che il controller fa la differenza anche con grafica ps2.
Il contesto non e' per niente diverso,TU non vedi un potenziale nel wii ma se TU non lo vedi non significa che non ci sia
un G3 single core da 800 Mhz scarsi ed una GPU dalla vorticosa frequenza di 243 Mhz senza supporto paragonabile neppure allo SM2.0, il tutto condito da un quantitativo di memoria che è inferiore al mio palmare: il potenziale TECNICO non c' è ...
secondo me la grafica conta fino al 45% poi ci deve essere una buona giocabilità,la longevità la storia e tante altre cose che mi fanno comprare il gioco
Ayertosco
07-05-2007, 21:05
un G3 single core da 800 Mhz scarsi ed una GPU dalla vorticosa frequenza di 243 Mhz senza supporto paragonabile neppure allo SM2.0, il tutto condito da un quantitativo di memoria che è inferiore al mio palmare: il potenziale TECNICO non c' è ...
Specifiche che non sono per nulla certe. Tant'è che sulla GPU non si sa nulla, ne tantomeno sugli shaders che gestisce e compagnia cantante. Ne tantomeno ce lo puoi dire tu che di programmare un VG non sai niente e nemmeno sai cosa può e non può fare il Wii..
C'è il potenziale per fare grandi giochi comunque, a molti basta questo.
Allora basta chiudi il topic se sai che il potenziale tecnico non c'e' e la console non potra' mai mostrare niente di buono,che ne vuoi parlare a fare,la grafica che avra' non sara' mai paragonabile alle altre 2:rolleyes:
A me sembra sensa senso cio' che dici,il wii puo' offrire un buon compromesso tra grafica(vedi il galaxy,re umbrella e metroid che nemmeno lo sfruttano al max) e un nuovo tipo di giocabilita',le altre 2 che sono console identiche con giochi identici puntano tutto sulla grafica,alla fine che ognuno si prenda quello che vuole e che preferisce.Se a te cio' che puo fare il wii non piace e' totalmente stare qui a parlarne,sara' sempre inferiore a quello che fanno le altre 2 e quindi per te visto che il comparto tecnico non c'e' non fara' mai niente di buono
ed e' qui che ti volevo,non e' il fatto che per ora il wii sta facendo poco niente,ma il fatto e' che non avendo un comparto adeguato alle altre 2 basta per definirla inferiore ed e' cio' che hai detto e che nascondevi fin dall'apertura e non negarlo perche' l hai appena affermato.
Sai cos'e' e' che c'e' gente a cui basta la grafica alla mario galaxy e il nuovo sistema di controllo,magari affiancato a una console da spaccamascella per complemntazione ma non perche' ha 6 core i 3 gb di ram,ma perche' CI SONO I GIOCHI che non sono fatti di pezzi di silicio,ma si basano sulla creazione di un qualcosa di artistico.Non c'e' da difendere nessuna console,tutte devono dare il meglio di esse con i loro mezzi
Cmq siamo arrivati alla vera conclusione ed e' inutile continuare,forse ormai si e' accecati troppo dalla tecnologia che avanza e alla rincorsa del potenziale per soffermarsi sui giochi.Byez.
Specifiche che non sono per nulla certe. Tant'è che sulla GPU non si sa nulla, ne tantomeno sugli shaders che gestisce e compagnia cantante. Ne tantomeno ce lo puoi dire tu che di programmare un VG non sai niente e nemmeno sai cosa può e non può fare il Wii..
ma certo, infatti è noto che in quel pezzetto di silicio grosso quanto uno sputo in realtà ci siano almeno 8 pipeline DX9 compliant :rolleyes:
Il tutto rigorosamente funzionante a 243 Mhz ...
Ayertosco
07-05-2007, 21:14
ma certo, infatti è noto che in quel pezzetto di silicio grosso quanto uno sputo in realtà ci siano almeno 8 pipeline DX9 compliant :rolleyes:
Il tutto rigorosamente funzionante a 243 Mhz ...
Bla bla bla. Ha obiettivi e target diversi da un xbox360 o una ps3 ma può fare veder ebelle cose. textures effetti di luce, uso di normal displacement e bump tutte cose ampiamente migliorabili. Ma i limiti di certo TU non li conosci e nemmeno io. Basti vedere esempi come GOW2 su ps2 per vedere i limiti di sfruttamento di una macchina che solo 3 anni fa sembravano irraggiungibili..
Allora basta chiudi il topic se sai che il potenziale tecnico non c'e' e la console non potra' mai mostrare niente di buono,che ne vuoi parlare a fare,la grafica che avra' non sara' mai paragonabile alle altre 2:rolleyes:
veramente l' avrò ripetuto 283487 volte, e vedo che almeno Kenjcj e Goldrake l' hanno letto, quindi non deliro, che il thread ha come oggetto il fatto che i giochi usciti sinora sono tecnicamente imbarazzanti e non degni di un GC, figuriamoci di un Wii :rolleyes:
Nessun tentativo di fare paragoni con le altre due console, che da buon informatico so benissimo essere improponibili visto l' hw usato.
Anzi, faccio una bella cosa, a scanso di equivoci cancello lo shot di X360 in prima pagina.
L' avevo messo solo per mostrare che anche un titolo mediocre (come Spiderman3 per 360) potesse avere un comparto tecnico almeno passabile, ma vedo che qui la tendenza diffusa è NOn LEGGERE, ma interpretare a piacere.
Curioso che i misunderstanding avvengano però solo da possessori di Wii ....
Bla bla bla. Ha obiettivi e target diversi da un xbox360 o una ps3 ma può fare veder ebelle cose. textures effetti di luce, uso di normal displacement e bump tutte cose ampiamente migliorabili. Ma i limiti di certo TU non li conosci e nemmeno io. Basti vedere esempi come GOW2 su ps2 per vedere i limiti di sfruttamento di una macchina che solo 3 anni fa sembravano irraggiungibili..
Ascolta e' inutile continuare,ormai siamo arrivati al vero scopo del topic,il wii e' uno sputo di silicio in grado di fare da qui a 3 anni giochi come spiderman e topolino punto,solo le pippelinne e i 18 core che fanno i giochi non i bravi sviluppatori.non si e' mai voluto discutere delle sue vere potenzialita',alla fine che te frega,io lo avro' assieme a una x o ps3 per avere tutto il parco titoli,se alla fine risultera' la console che puo' essere non saremo di certo noi a rosicare no?:D
Bla bla bla.
interessante argomentazione. La copio nei miei appunti di "Architettura dei microprocessori" :p
Ayertosco
07-05-2007, 21:19
interessante argomentazione. La copio nei miei appunti di "Architettura dei microprocessori" :p
Negli appunti scrivici anche di provare i giochi prima di sparare cavolate. Cosi la prossima volta non dici castronerie su paper Mario. Vai a vedere che riesci ad argomentare senza inventare se lo fai.
Ascolta e' inutile continuare,ormai siamo arrivati al vero scopo del topic,il wii e' uno sputo di silicio in grado di fare da qui a 3 anni giochi come spiderman e topolino punto,solo le pippelinne e i 18 core che fanno i giochi non i bravi sviluppatori.non si e' mai voluto discutere delle sue vere potenzialita',alla fine che te frega,io lo avro' assieme a una x o ps3 per avere tutto il parco titoli,se alla fine risultera' la console che puo' essere non saremo di certo noi a rosicare no?:D
veramente il thread nasce proprio per sottolineare come sul Wii dovrebbe girare roba ben migliore di quella.
Non nasce per valutare il futuro dei giochi del Wii, ma solo il presente, e non in paragone alle altre console, ma almeno in paragone al Gamecube.
veramente l' avrò ripetuto 283487 volte, e vedo che almeno Kenjcj e Goldrake l' hanno letto, quindi non deliro, che il thread ha come oggetto il fatto che i giochi usciti sinora sono tecnicamente imbarazzanti e non degni di un GC, figuriamoci di un Wii :rolleyes:
Nessun tentativo di fare paragoni con le altre due console, che da buon informatico so benissimo essere improponibili visto l' hw usato.
Anzi, faccio una bella cosa, a scanso di equivoci cancello lo shot di X360 in prima pagina.
L' avevo messo solo per mostrare che anche un titolo mediocre (come Spiderman3 per 360) potesse avere un comparto tecnico almeno passabile, ma vedo che qui la tendenza diffusa è NOn LEGGERE, ma interpretare a piacere.
Curioso che i misunderstanding avvengano però solo da possessori di Wii ....
Ma guarda che le tue intenzioni sono ora ben chiare e poi ho sempre detto che la grafica del wii ora fa schifo,che vuoi che me ne frega e' una console,io l ho presa quel che mi aspetta, ma siccome hai gia' affermato, ma non hai avuto il coraggio di quotare che il wii ha un comparto tecnico penoso,sai benissimo anche tu che in realta' qualsiasi cosa possa fare non ti andra' mai bene perche' e' solo uno sputo di silicio senza palle no?
Ayertosco
07-05-2007, 21:21
veramente il thread nasce proprio per sottolineare come sul Wii dovrebbe girare roba ben migliore di quella.
Non nasce per valutare il futuro dei giochi del Wii, ma solo il presente, e non in paragone alle altre console, ma almeno in paragone al Gamecube.
E per farlo usiamo i giochi delle Bratz, Spider man e le conversioni ps2. A noi che ce ne fotte? I giochi da comprare sono decisamente migliori anche rispetto ai predecessori su cubo. Tu parlando della grafica del 360 mi parli di Bomberman e tenchu oppure di Gow?
Negli appunti scrivici anche di provare i giochi prima di sparare cavolate. Cosi la prossima volta non dici castronerie su paper Mario. Vai a vedere che riesci ad argomentare senza inventare se lo fai.
per l' ennesimo giochino sull' operaio con i baffi non spendo neppure un euro. Del resto esula dallo scopo di questo thread, anche se è praticamente l' unico punto che hai trattato tu.
21 pagine di thread..... resta il fatto che ho il Wii e voglio giochi del calibro di Mario Galaxy, o perlomeno con quella grafica e li voglio ora, non quella merda che è uscita fino adesso.
E smettetela di tirare fuori zelda..... se a uno non piace zelda, ha il Wii e cerca giochi graficamente buoni cosa fa? Accende un cero in chiesa?
Magari la potenza del Wii a livello hardware facesse cagare, almeno uno non lo compra e chi l'ha preso si mette il cuore in pace.
Invece qua abbiamo una macchina superiore al cubo che tira fuori giochi graficamente pari al ds.
E certa gente è pure contenta, sparando cazzate del tipo "il divertimento non è grafica" oppure "questo distingue l'amante del videogame dal casualone".... a to punto tirate fuori l'amiga dal ripostiglio e con i 250€ andate a putt.....;)
Ayertosco
07-05-2007, 21:23
per l' ennesimo giochino sull' operaio con i baffi non spendo neppure un euro. Del resto esula dallo scopo di questo thread, anche se è praticamente l' unico punto che hai trattato tu.
Super paper Mario 87,4 %
Lost Planet 79,9 %
Eppure non dovresti giocare a quel giochetto sufficente di Lost Planet e giocare a quel giocone imperdibile di Super Paper Mario.
Mazza se ne capisci, studiati un pò di storia dei VG ;)
;17032960']21 pagine di thread..... resta il fatto che ho il Wii e voglio giochi del calibro di Mario Galaxy, o perlomeno con quella grafica e li voglio ora, non quella merda che è uscita fino adesso.
E smettetela di tirare fuori zelda..... se a uno non piace zelda, ha il Wii e cerca giochi graficamente buoni cosa fa? Accende un cero in chiesa?
Magari la potenza del Wii a livello hardware facesse cagare, almeno uno non lo compra e chi l'ha preso si mette il cuore in pace.
Invece qua abbiamo una macchina superiore al cubo che tira fuori giochi graficamente pari al ds.
E certa gente è pure contenta, sparando cazzate del tipo "il divertimento non è grafica" oppure "questo distingue l'amante del videogame dal casualone".... a to punto tirate fuori l'amiga dal ripostiglio e con i 250€ andate a putt.....;)
Ma infatti e' tutto vero ed e' questo da sostenere,ma per certa gente anche se ora ci fossero giochi di quel calibro il wii sarebbe solamente
e il discorso si ripeterebbe,ci potrei scommettere che nemmeno cosi' andrebbe bene.
Io sono il primo a dire che il wii deve offrire di piu' perche' puo' offrire di piu',io l ho preso solo perche' spero che in futuro mi dia quel che cerco,se non lo fa ci metto 2 secondo a venderla pure a 30€ piuttosto che tenermela,mica me ne frega nulla se e' nintendo sony o microsoft,le ho sempre lanciate tutte le console che mi hanno stufato.
P:S. se uno s'e' preso il wii ora non per zelda o ha qualche problema o lo ha comprato con un cero di fianco sperando esca qualcosa a breve termine:D non ci sara' nulla ora se non verso fine anno,quindi chi non ha tempo da perdere lo venda e si prenda la 360
Ma guarda che le tue intenzioni sono ora ben chiare e poi ho sempre detto che la grafica del wii ora fa schifo,che vuoi che me ne frega e' una console,io l ho presa quel che mi aspetta, ma siccome hai gia' affermato, ma non hai avuto il coraggio di quotare che il wii ha un comparto tecnico penoso,sai benissimo anche tu che in realta' qualsiasi cosa possa fare non ti andra' mai bene perche' e' solo uno sputo di silicio senza palle no?
guarda, che il comparto tecnico del Wii è anacronistico lo può notare chiunque abbia una minima base in materia (ma anche un semplice appassionato). Non c' era bisogno di un thread per dirlo.
Lo "sputo di silicio" (ma leggi quanto scrivono gli altri ? Ho scritto "silicio grosso quanto uno sputo, riferito alla dimensione ridotta di cpu/gpu del Wii) è scritto semplicemente per sottolineare come l' implementazione di caratteristiche moderne richiede uno spazio che il core del Wii non ha, quindi i "Miracoli" sul versante tecnico non ci possono essere.
Prendi una foto 1:1 di una cpu odierna (o anche di un paio di anni fa) e mettile al fianco della cpu del Wii.
Poi fai lo stesso con la gpu.
Dimmi che ottieni e forse capirai il mio discorso.
Per il resto ripeto per l' ennesima volta che il thread nasce per evidenziare che la maggior parte dei giochi che stanno uscendo sul Wii non è adeguata alle sue potenzialità ma, quel che è peggio, neppure a quelle del GC.
Ma tanto so che neppure questa volta leggerai quanto ho scritto ... :rolleyes:
;17032960']21 pagine di thread..... resta il fatto che ho il Wii e voglio giochi del calibro di Mario Galaxy, o perlomeno con quella grafica e li voglio ora, non quella merda che è uscita fino adesso.
bene, allora non sono pazzo: c' è un' altro che ha capito il senso del thread e che evita di citare tutt' altro per sviare il discorso :p
Mi rincuora ...
Ayertosco
07-05-2007, 21:32
Cavolo...e si che volevo il gioco delle bratz con l'engine di resident evil 4. e mi fa incazzare che giochi schifosi portati da ps2 non abbiano l'HDR :( Eppure tutti dovrebbero avere lo stesso budget, gli stessi kit e lo stesso tempo di Capcom. Mi da anche fastidio che gli unici titoli all'altezza tecnicamente siano alla fine i giochi da comprare su Wii.
Insomma, mi da fastidio che i giochi schifosi facciano schifo e che quelli da comprare siano OK. Cavolo che notizia.
Apro un topic su bomberman per 360?
Ma infatti e' tutto vero ed e' questo da sostenere,ma per certa gente anche se ora ci fossero giochi di quel calibro il wii sarebbe solamente
e il discorso si ripeterebbe,ci potrei scommettere che nemmeno cosi' andrebbe bene.
Io sono il primo a dire che il wii deve offrire di piu' perche' puo' offrire di piu',io l ho preso solo perche' spero che in futuro mi dia quel che cerco,se non lo fa ci metto 2 secondo a venderla pure a 30€ piuttosto che tenermela,mica me ne frega nulla se e' nintendo sony o microsoft,le ho sempre lanciate tutte le console che mi hanno stufato.
P:S. se uno s'e' preso il wii ora non per zelda o ha qualche problema o lo ha comprato con un cero di fianco sperando esca qualcosa a breve termine:D non ci sara' nulla ora se non verso fine anno,quindi chi non ha tempo da perdere lo venda e si prenda la 360
In 27 anni ho comprato qualsiasi tipo di console e non ho MAI (a parte 360) guardato prima le uscite future di comprare la console...
E' OVVIO che comprando una console nel giro di tot tempo debbano uscire buoni giochi di diverso genere in cui trovi il tuo preferito.
Qua non sta uscendo una sega di buono a distanza di molti mesi, per non parlare che i giochi che escono costan pure un delirio.
guarda, che il comparto tecnico del Wii è anacronistico lo può notare chiunque abbia una minima base in materia (ma anche un semplice appassionato). Non c' era bisogno di un thread per dirlo.
Lo "sputo di silicio" (ma leggi quanto scrivono gli altri ? Ho scritto "silicio grosso quanto uno sputo, riferito alla dimensione ridotta di cpu/gpu del Wii) è scritto semplicemente per sottolineare come l' implementazione di caratteristiche moderne richiede uno spazio che il core del Wii non ha, quindi i "Miracoli" sul versante tecnico non ci possono essere.
Prendi una foto 1:1 di una cpu odierna (o anche di un paio di anni fa) e mettile al fianco della cpu del Wii.
Poi fai lo stesso con la gpu.
Dimmi che ottieni e forse capirai il mio discorso.
Per il resto ripeto per l' ennesima volta che il thread nasce per evidenziare che la maggior parte dei giochi che stanno uscendo sul Wii non è adeguata alle sue potenzialità ma, quel che è peggio, neppure a quelle del GC.
Ma tanto so che neppure questa volta leggerai quanto ho scritto ... :rolleyes:
Fidati a me e' bastato quando hai detto il potenziale tecnico non c'e':D per te il wii non esiste qualunque cosa abbia fatto o avesse fatto,sarebbe sempre stata la stessa cosa perche' a te non piace cio' che e' e nemmeno cio' che puo' fare perche' non sarebbe cmq abbastanza.
Per il resto lo so bene anche io che i giochi del wii son na merda ora,non faccio fatica a dirlo e l ho detto dal primo post che ho scritto sei tu che non l hai letto( a parte quelle 2 perle che ci sono ma niente altro piu').Del resto non ci si puo' soffermare su questi 5 mesi,il wii non e' una console da 2007,sara' una console che mostrera' cio' che e' da fine 2007,se si ha pazienza la si tiene,altrimenti vendetela,nessuno vi dice di tenerla,purtroppo ora l andazzo e' questo.
nekromantik
07-05-2007, 21:34
[?] vendila, non è la console per te.
Ayertosco
07-05-2007, 21:35
;17033102']In 27 anni ho comprato qualsiasi tipo di console e non ho MAI (a parte 360) guardato prima le uscite future di comprare la console...
E' OVVIO che comprando una console nel giro di tot tempo debbano uscire buoni giochi di diverso genere in cui trovi il tuo preferito.
Qua non sta uscendo una sega di buono a distanza di molti mesi, per non parlare che i giochi che escono costan pure un delirio.
Purtroppo tutte le uscite pesanti sono slittate a fine 2007. C'è qualche uscita a giugno e luglio e poi a settembre iniziano a uscire i titoli nintendo pesanti. Il Wii Usa è la scelta migliore al momento.
;17033102']In 27 anni ho comprato qualsiasi tipo di console e non ho MAI (a parte 360) guardato prima le uscite future di comprare la console...
Verissimo,pero' gia' dall uscita in jap vedevi quel che stava,forse ti conveniva non prenderla e stai pur certo che dfino a fine anno non avrai nulla,quindi o la vendi o la tieni e aspetti che ce devi fa:D Io la volevo e l ho presa gia' che c ero,aspettare per aspettare me la tengo qui,ma sapevo bene che i giochi di ora facesseo cagare.
[?] vendila, non è la console per te.
Non sei in grado di affermare "cosa" è per "chi".
nekromantik
07-05-2007, 21:37
A limite comprate un Wii import, almeno i giochi escono prima.
nekromantik
07-05-2007, 21:38
;17033154']Non sei in grado di affermare "cosa" è per "chi".
Non fa per te il Wii probabilmente. Prendine atto e vendilo.
Verissimo,pero' gia' dall uscita in jap vedevi quel che stava,forse ti conveniva non prenderla e stai pur certo che dfino a fine anno non avrai nulla,quindi o la vendi o la tieni e aspetti che ce devi fa:D Io la volevo e l ho presa gia' che c ero,aspettare per aspettare me la tengo qui,ma sapevo bene che i giochi di ora facesseo cagare.
La console me l'han regalata, spero in giochi come mario galaxy e il nuovo striker... ma ogni volta che la guardo mi viene in mente il detto:
"Chi vive sperando muore cag...."
Fidati a me e' bastato quando hai detto il potenziale tecnico non c'e':D per te il wii non esiste qualunque cosa abbia fatto o avesse fatto,sarebbe sempre stata la stessa cosa perche' a te non piace cio' che e' e nemmeno cio' che puo' fare perche' non sarebbe cmq abbastanza.
non è vero.
IMHO Mario Galaxy NEL SUO GENERE sarà un titolo ben fatto.
Tecnicamente nulla di moderno, per via dell' hw, ma sfrutterà bene quello che c' è a disposizione, con un risultato convincente (almeno giudicando da quanto si è visto sinora).
Quello è il tipo di gioco che su Wii renderà bene.
AL limite ho qualche dubbio su Metroid, del quale sono curioso di vedere qualcosa, perchè per quanto "atipico" è pur sempre uno shooter e come tale non può prescindere dal lato tecnico. Il team di sviluppo dovrà lavorare bene.
Vedremo.
Ma io qui parlavo di ADESSO e del prossimo futuro
Si ok.
Ayertosco
07-05-2007, 21:42
;17033190']La console me l'han regalata, spero in giochi come mario galaxy e il nuovo striker... ma ogni volta che la guardo mi viene in mente il detto:
"Chi vive sperando muore cag...."
Entro il 2007 escono Project hammer, metroid prime 3, galaxy, Smash bros, Gundam 079, No more heroes, Nights, Battalion Wars 2. In più ci sono altri 10 titoli in uscita ma che non si possono rivelare e che i distributori già conoscono.
nekromantik
07-05-2007, 21:43
Resident Evil, Paper Mario (Europa), Trauma Center (Europa), ecc...
Ayertosco
07-05-2007, 21:44
Resident Evil, Paper Mario (Europa), Trauma Center (Europa), ecc...
No no...dico titoli inediti che annunciano all'E3 di luglio.
;17033190']La console me l'han regalata, spero in giochi come mario galaxy e il nuovo striker... ma ogni volta che la guardo mi viene in mente il detto:
"Chi vive sperando muore cag...."Be' dai io e' 3 gg che non cago,chissa' che col wii e' la volta buona:D Se poi penso che quei maledetti potevan sbattere almeno il lettore dvd che col wii mote sarebbe stato pure semplicissimo selezionare le cose avendo un puntatore stile mouse con la mia bella manina mi fa incazzare tanto quanto la grafica di spiderman,per 250€ potevano spremere di piu',ma alla fine quel che mi interessa e' divertirmi e con i titoli nintendo l ho sempre fatto,se non sapranno darmi quel che volglio la vendero' in 3 secondi e chi s'e' visto s'e' visto
nekromantik
07-05-2007, 21:45
No no...dico titoli inediti che annunciano all'E3 di luglio.
Ah, ok. ^///^
poi nintendo sta lavorando su 45 giochi per wii :cool:
goldorak
07-05-2007, 22:45
A limite comprate un Wii import, almeno i giochi escono prima.
Certo cosi' invece di pagarlo 260 € lo paga 400 € e non ha la garanzia europea. :asd:
kenjcj2000
08-05-2007, 00:03
prendi atto che questo atteggiamento UNO non porta da nessuna parte DUE e alquanto noioso e infantile.... TRE non mi sembri adatto a dare consigli ....
nekromantik
08-05-2007, 01:43
Mah, vediamo cosa viene fuori. Sono molto curioso di conoscere i titoli. ^__^
sono dubbioso , quanti di questi sono per la virtual console?
Jon_Snow
08-05-2007, 04:26
AL limite ho qualche dubbio su Metroid, del quale sono curioso di vedere qualcosa, perchè per quanto "atipico" è pur sempre uno shooter e come tale non può prescindere dal lato tecnico. Il team di sviluppo dovrà lavorare bene.
Vedremo.
A quanto ne so, rumor parlano di un MP3 paragonabile a Kameo per X360.
non è vero.
IMHO Mario Galaxy NEL SUO GENERE sarà un titolo ben fatto.
Tecnicamente nulla di moderno, per via dell' hw, ma sfrutterà bene quello che c' è a disposizione, con un risultato convincente (almeno giudicando da quanto si è visto sinora).
Quello è il tipo di gioco che su Wii renderà bene.
Vedremo.
Ma io qui parlavo di ADESSO e del prossimo futuro
ci sono già dei primi video su metroid 3, cercali che si trovano
intendi per grafica???'
intendi per grafica???'
Se ciao.....
;17035186']Se ciao.....
è quello che ho pensato io :D
solo che non capisco cosa intenda per paragonabile a kameo :confused:
borgusio
08-05-2007, 08:01
Nintendo si é sempre distinta per la grafica e si sta distinguendo pure ora, secondo me é sbagliato il titolo del thread.
Semmai avremmo dovuto intitolarlo:
SIAMO SICURI CHE LA GRAFICA IPERPOMPATA NON CONTA?
Questo perché da sempre, la grafica nintendo é mooolto piú bella "in movimento" che nelle semplici immagini.
Gli screenshot di un RE, ad esempio, saranno sempre migliori di zelda, ma... andate a giocare nel mondo dell´ombra con l´ultimo zelda e vi renderete conto che é l´ANIMAZIONE in nintendo a fare la differenza.
A me Excite truck ad esempio sta piacendo un sacco, dá un senso di velocitá fantastico, mi dá le stesse sensazioni che mi diede il primo wipeout quando uscí. Questa per me é grafica!!! Aggiungeteci il wiimote e ne farete un gran bel gioco. Non é un capolavoro, per caritá, ma é proprio coinvolgente...
Chiudo su spiderman: le console nintendo hanno parzialmente fallito in passato anche per quel benedetto MARCHIO DI QUALITÀ nintendo che spaventava le terze parti. Il risultato finale era che uscivano pochi giochi e la monnezza si dirottava su altri lidi.
Ora, il fatto che Nintendo abbia cambiato politica non significa che non punti sulla grafica, basta guardare i suoi giochi per rendersene conto (e si, adoro la grafica di wario in game, lasciate perdere le immagini!!!), peró le terze parti son libere di lucrare sul wii-mote senza sforzarsi piú di tanto e questo é pessimo.
A questo peró v´é un meraviglioso rimedio: il raziocinio degli utenti! Se un gioco fa schifo, non compriamolo. :fagiano:
Ayertosco
08-05-2007, 08:06
Speriamo di no. Kameo è a tratti osceno da quanto hanno esagerato e manca di coerenza. I retro sono motlo legati al reparto artistico di un videogame...non mettono certo le texutre sbummose perchè fa fico. Speriamo facciano le cose giuste. Gli ultimi aggiornamenti Di IGN che l'ha visto verso gennaio parlava di resa di gran lunga superiore ad halo 2 e motore praticamente nuovo. Quindi avranno ricoperto tutto di bump normal, bloom ed migliorato effetti di luce ed effetti particellari ipotizzando.
Also, in a recent GamePro article in which members of the team were allowed to come to Retro Studios, comments on the game noted that, "The controls feel solid and precise," and that, "The graphics have had a huge overhaul since E3 -- vastly better than games like Halo 2".
due stili grafici del tutto differenti, mi sembra strano ...
ci sono già dei primi video su metroid 3, cercali che si trovano
linkane qualcuno, perchè la roba che si trova in giro è vecchissima e di una povertà tecnica disarmante. Ma non dovrebbe essere rappresentativa di quello che sarà il gioco finito.
Speriamo di no. Kameo è a tratti osceno da quanto hanno esagerato e manca di coerenza.
e figuriamoci ... :rolleyes:
Non girando sul Wii è normale che sia osceno ...
Also, in a recent GamePro article in which members of the team were allowed to come to Retro Studios, comments on the game noted that, "The controls feel solid and precise," and that, "The graphics have had a huge overhaul since E3 -- vastly better than games like Halo 2".
figo.
E' addiritura superiore ad un gioco del 2004 dal punto di vista grafico.
Revoluscion ....
Ayertosco
08-05-2007, 11:04
e figuriamoci ... :rolleyes:
Non girando sul Wii è normale che sia osceno ...
Manca proprio di stile a volte e spesso sembra fin troppo finto. Prova a chiedere a fek che ne pensa di Kameo invece di fare Member war. Siccome tu probabilmente la direzione artistica non sai cos'è certe cose forse non le percepisci. Ma non basta un parallax mapping per rendere bello un gioco. Sai, a differenza tua se un gioco è bello io lo ammetto. Non solo...io avrò tutte le console e giocherò a tutto quello che è meritevole mentre non credo valga anche per te.
figo.
Revoluscion ....
E' superiore ad un gioco xbox che il cubo non avrebbe mai tirato e va a 60 fps . In più ha una direzione artistica e un level design che molti giochi si sognano, perchè è un aspetto molto curato dai retro. Ovvero sfrutta il Wii. Sempre a tentare di flammare vedo.
Andre106
08-05-2007, 11:17
Manca proprio di stile a volte e spesso sembra fin troppo finto. Prova a chiedere a fek che ne pensa di Kameo invece di fare Member war. .
ora, con tutto il rispetto, non è che 'sto fek sia il vangelo eh...qui si parla di gusti...imho non è vero che Kameo manchi di stile...forse è un po' forzato in certe scelte, ma è più che dignitoso...
Ayertosco
08-05-2007, 11:22
ora, con tutto il rispetto, non è che 'sto fek sia il vangelo eh...qui si parla di gusti...imho non è vero che Kameo manchi di stile...forse è un po' forzato in certe scelte, ma è più che dignitoso...
L'ho messo nel discorso perchè max fa members war credendo che parlo cosi solo perchè non gira su Wii. Kameo per me ha cadute di stile evidenti, alti e bassi e a tratti nel voler impressionare con tecniche e textures esagera e perde in appeal. Cosa che con i retro Studios dubito che possa accadere visto che sono molto molto legati e meticolosi nella cura artistica del gioco. Ma non perchè fanno giochi Nintendo. La stessa cosa si applica a team come Valve, Santa Monica, Remedy, Bioware, ueda, Irrational dove la parte artistica è importantissima. Non a caso si parla dei migliori giochi degli ultimi anni.
Manca proprio di stile a volte e spesso sembra fin troppo finto. Prova a chiedere a fek che ne pensa di Kameo invece di fare Member war. Siccome tu probabilmente la direzione artistica non sai cos'è certe cose forse non le percepisci. Ma non basta un parallax mapping per rendere bello un gioco. Sai, a differenza tua se un gioco è bello io lo ammetto. Non solo...io avrò tutte le console e giocherò a tutto quello che è meritevole mentre non credo valga anche per te.
che coraggio parlare di member war quando i tuoi post sono infarciti di offese personali ....
Lo stesso coraggio che ci vuole a definire "osceno" Kameo in un thread come questo, dove di "perle" ne abbiamo illustrate a decine ...
Ma chiaramente io non so cos' è la direzione artistica.
E' superiore ad un gioco xbox che il cubo non avrebbe mai tirato e va a 60 fps .
sono proprio impressionato.
Quindi finalmente a fine 2007 vedremo un gioco su Wii che è meglio di quelli del 2004 ....
In più ha una direzione artistica e un level design che molti giochi si sognano, perchè è un aspetto molto curato dai retro.
come hai scritto sopra io di direzione artistica non capisco nulla.
Ma deve essere qualcosa strettamente legata ai giochi Nintendo ed in grado di giustificare sempre e comunque una qualità tecnica mediocre.
il suo avg rating è dell' 81%
GAMESPOT (8.7 la votazione):
drop-dead gorgeous visuals showcase the power of the xbox 360 (9 solo per la grafica)
IGN (8.4 la votazione)
The game runs without a hitch and there are some beautiful examples of what is possible on Xbox 360 (8 per la grafica)
GAMEZONE (8.9 la votazione)
On the graphics front, Kameo looks amazing on the Xbox 360. The game’s environments are just so beautifully rendered and filled with detail that you’ll stop in the middle of the action just to admire the setting. From the dark yet incredibly detailed castle in the beginning to the lush Forgotten Forest Glad, you won’t help but stop to admire even the littlest details like the long stalks of grass or the expression on a troll's face when you hurt them. Even more impressive are the effects, especially when it comes to the morphing of the various Elemental Warriors. They, much like every character in the game, are rendered marvelously so expect to be pleased by the game’s great looks. (9.2 per la grafica)
e così via ...
E stiamo parlando di un gioco di lancio, quindi per forza di cose tutt' altro che perfetto.
Però è osceno ... :rolleyes:
Ayertosco
08-05-2007, 11:53
che coraggio parlare di member war quando i tuoi post sono infarciti di offese personali ....
Lo stesso coraggio che ci vuole a definire "osceno" Kameo in un thread come questo, dove di "perle" ne abbiamo illustrate a decine ...
Ma chiaramente io non so cos' è la direzione artistica.
Però non piangere. E non mi pare che abbia detto kameo osceno e gli altri giochi belli. O sbaglio?
Quindi finalmente a fine 2007 vedremo un gioco su Wii che è meglio di quelli del 2004 ....
Meglio di un gioco che spingeva l'xbox. Se poi tu nel thread parli di sfruttare il Wii e quando si parla di un gioco che lo sfrutterà cominci a lamerare....bhe allora ci ho visto giusto sulle tue intenzioni.
come hai scritto sopra io di direzione artistica non capisco nulla.
Ma deve essere qualcosa strettamente legata ai giochi Nintendo ed in grado di giustificare sempre e comunque una qualità tecnica mediocre.
Santa Monica è Sony e ha fatto God of war, Valve è la SH che ha fatto Half life 2, i remedy stanno facendo Alan Wake su 360, Irrational sta facendo Bioshock. Bioware ha fatto i Kotor e sta facendo Mass effect, Uead ha fatto icoe Shadow of the colossus su ps2. Come vedi tutti giochi Nintendo. Ancora una volta ci hai preso alla grande. E comunque si, credo che tu non ne capisca molto di direzione artistica. Basta ricordarsi i tuoi commenti da mani nei capelli su REZ.
E stiamo parlando di un gioco di lancio, quindi per forza di cose tutt' altro che perfetto.
Però è osceno ...
Anche ad Oblivion hanno dato 9 in grafica...ma stilisticamente è penoso. Come vedi, di direzione artistica non ne sai molto. tecnologia usata non è uguale a direzione artistica. Anche FEAR ha preso votoni in grafica, ma la sua direzione artistica è infinitamente inferiore a quella di half Life 2.
Però non piangere. E non mi pare che abbia detto kameo osceno e gli altri giochi belli. O sbaglio?
a me di Kameo non può fregare di meno.
Io l' ho comprato un anno fa per mio figlio che ci si è divertito un sacco, e non ho potuto fare a meno di vedere quanto fosse carino da guardare.
Ma tu l' hai definito osceno, rifugiandoti poi dietro la "direzione artistica", in un thread che mostra come il 90% dei titoli di Wii sia tecnicamente un disastro.
Credo che questo dica molto ...
Meglio di un gioco che spingeva l'xbox. Se poi tu nel thread parli di sfruttare il Wii e quando si parla di un gioco che lo sfrutterà cominci a lamerare....bhe allora ci ho visto giusto sulle tue intenzioni.
e per sfruttare il Wii bisogna superare un gioco che spingeva l' Xbox ?
Andiamo bene ...
Nel caso non lo abbia notato, siamo a metà 2007 ...
Basta ricordarsi i tuoi commenti da mani nei capelli su REZ.
io tutt' ora ritengo che REZ non sia un gioco interessante.
E allora ?
Anche Zelda mi annoia.
E allora ?
Questo cosa dovrebbe dimostrare ?
REZ è un titolo controverso, che non piace a tutti, e se leggi le review ne avrai una prova.
Continui a tirare fuori questa storia come se dovesse dimostrare la tua competenza in materia e l' altrui ignoranza.
IMHO dimostra solo il tuo integralismo ...
Anche ad Oblivion hanno dato 9 in grafica...ma stilisticamente è penoso. Come vedi, di direzione artistica non ne sai molto. tecnologia usata non è uguale a direzione artistica. Anche FEAR ha preso votoni in grafica, ma la sua direzione artistica è infinitamente inferiore a quella di half Life 2.
e infatti sia Oblivion che FEAR hanno una grafica da 9.
Ma io di direzione artistica non capisco ...
nekromantik
08-05-2007, 12:12
tecnologia usata non è uguale a direzione artistica.
Non a caso giochi come Twilight Princess e Okami (Ps2) sono osannati e considerati delle pietre miliari da questo punto di vista. ^__-
Attualmente irraggiungibili da qualsiasi titolo.
Ayertosco
08-05-2007, 12:18
a me di Kameo non può fregare di meno.
Io l' ho comprato un anno fa per mio figlio che ci si è divertito un sacco, e non ho potuto fare a meno di vedere quanto fosse carino da guardare.
Ma tu l' hai definito osceno, rifugiandoti poi dietro la "direzione artistica", in un thread che mostra come il 90% dei titoli di Wii sia tecnicamente un disastro.
Credo che questo dica molto ...
Ancora? kameo vuole strafare e ne esce fuori un prodotto che alla fine è incongruente con troppi alti e bassi IMHO. Artisticamente non mi piace per niente ed è poco curato a causa anche dell'abuso di tecniche. Invece i retro i loro prodotti li curano molto bene su questo punto di viste, come molte altre software house. io vedere metroid super bump mappato che poi mi da un immagine farlocca non lo voglio. Il mio discorso è limpido come il sole. Mi avessero detto avrà la grafica di Riddick per xbox (il primo) sarei stato molto molto più contento.
e per sfruttare il Wii bisogna superare un gioco che spingeva l' Xbox ?
Andiamo bene ...
Nel caso non lo abbia notato, siamo a metà 2007 ...
Ah, dovremmo vedere la grafica di un xbox360? Sarà un pò più potente di un xbox? Quello è il limite, non certo il 360. Se non te ne sei accorto il Wii non punta certo a quello.
io tutt' ora ritengo che REZ non sia un gioco interessante.
E allora ?
Anche Zelda mi annoia.
E allora ?
Questo cosa dovrebbe dimostrare ?
No, tu lparlando del lato artistico hai tirato fuori il voto di gamerankings come se significasse qualcosa.
REZ è un titolo controverso, che non piace a tutti, e se leggi le review ne avrai una prova.
Continui a tirare fuori questa storia come se dovesse dimostrare la tua competenza in materia e l' altrui ignoranza.
IMHO dimostra solo il tuo integralismo ...
Io dico che dimostra che per te il valore di un gioco è uguale al voto di una review. Io quella volta parlavo della cura artistica in un VG e tu ne sei uscito con il voto di gamerankings, questo spiega tutto direi. Integralismo proprio no tant'è che i giochi che mi piacciono li gioco e li compro tutti. A me piace la cura di Super Paper Mario come mi piace la caratterizzazione di GOW o di god of war e SOTC. Tu invece sparli degli altri giochi senza argomenti. Mi pare semplice.
e infatti sia Oblivion che FEAR hanno una grafica da 9.
Ma io di direzione artistica non capisco ...
Infatti, proprio questa è la dimostrazione. Artisticamente Oblivion non è curato e spesso brutto e senza caratterizzazione sufficiente. FEAR lo stesso, senza personalità. In grafica prendono 9, ottimo. Ma artisticamente sono sotto la sufficienza.
Io dico che dimostra che per te il valore di un gioco è uguale al voto di una review.
non è affatto vero.
La review mi da un' idea del gioco e ne analizza i dettagli.
Poi se il gioco mi attira lo provo e giudico io.
Lost Planet è sull' 80% dalle review, ma il soggetto mi ispira, l' ho comprato e personalmente non gli avrei dato meno di 88% (del resto ha venduto una tombola)
QUi sei tu quello che pontifica e parla per assoluti: REZ è un capolavoro, e se tu lo giudichi scarso non capisci.
Infatti, proprio questa è la dimostrazione. Artisticamente Oblivion non è curato e spesso brutto e senza caratterizzazione sufficiente. FEAR lo stesso, senza personalità. In grafica prendono 9, ottimo. Ma artisticamente sono sotto la sufficienza.
ma questo lo dici TU, pontificando come tuo solito dall' "alto della tua esperienza" ...
Signore e signori Oblivion è artisticamente scarso perchè ce lo dice Ayertosco :doh:
E pensare che io, da ignorante completo, restavo minuti e minuti su una collina a gustarmi un tramonto sul mare ...
aspetta max, nell'intervista che hai postato si accenna a un "vastly better", potrebbe voler dire tutto e niente, ma vastly dovrebbe essere decisamente
Ayertosco
08-05-2007, 12:33
non è affatto vero.
La review mi da un' idea del gioco e ne analizza i dettagli.
Poi se il gioco mi attira lo provo e giudico io.
Lost Planet è sull' 80% dalle review, ma il soggetto mi ispira, l' ho comprato e personalmente non gli avrei dato meno di 88% (del resto ha venduto una tombola)
QUi sei tu quello che pontifica e parla per assoluti: REZ è un capolavoro, e se tu lo giudichi scarso non capisci.
REZ artisticamente un capolavoro. Io parlavo di questo. Ed infatti emerge da tuttte le recensioni. Te ti sei fermato alla media di gamerankings quando nessuno parlava di voti, di giochi o altro. Solo direzione artistica. Il discorso vendite non fila comunque. Per te Wario dovrebbe fare cagare, ma ha venduto più di lost planet (ed ha una media superiore).
ma questo lo dici TU, pontificando come tuo solito dall' "alto della tua esperienza" ...
Signore e signori Oblivion è artisticamente scarso perchè ce lo dice Ayertosco :doh:
E pensare che io, da ignorante completo, restavo minuti e minuti su una collina a gustarmi un tramonto sul mare ...
Chiedi a fek che ne pensa della direzione artistica di oblivion visto che del suo parere ti fidi, vedrai che ti illustrerà pure i motivi tecnici delle mancanze e delle sue brutture in alcuni frangenti. Come la mancanza di artisti validi, la mancanza di tempo e la capacità della bethesda. Poi viene la sensibilità artistica di ritrovarti con il landscape blurrato, gli NPC piattissimi, la mancanza di varietà che c'era in Morrowind che mortificano le cose quasi ben fatte. Poi rimane un gran gioco eh, ci ho fatto su 200 ore ma il reparto artistico fa acqua purtroppo. per fare una prova fai cosi. Metti affianco half Life 2 e fear. Se non trovi differenze artistiche il problema sei tu.
Io in metroid mi aspetto grande cura artistica, non mi basta solo il gioco. In kameo non la vedo e quindi spero proprio non prendano esempio da rare. Punto.
Jon_Snow
08-05-2007, 12:41
Non createvi troppi castelli in aria si tratta solo di un rumor oltretutto credo si intendesse come grafica non come stile. :)
ma lol, 24 pagine a lanciar spalate di caca' su una console che non volete, non vi piace, non vi interessa e non consigliate ...
mi son fermato alla 3a pagina per ridere un po' :D
REZ artisticamente un capolavoro.
questo per te. Io lo vedo e lo lascio sullo scaffale ....
Per te Wario dovrebbe fare cagare, ma ha venduto più di lost planet (ed ha una media superiore).
togli pure il condizionale.
Wario per me è un gioco anacronistico.
Vende bene ? Questo può far contento te e pochi altri che frequentano il topic sull evendite facendo il tifo manco fosse la squadra del cuore.
Personalmente vedo titoli (casualmente quasi tutti Wii e DS) che vendono benissimo ma che per me resterebbero a fare muffa sugli scaffali.
Questo non sposta di una virgola il discorso. Se un gioco non piace, non significa che chi da il giudizio sia ignorante.
Soprattutto se il gioco è controverso ...
Chiedi a fek che ne pensa della direzione artistica di oblivion visto che del suo parere ti fidi, vedrai che ti illustrerà pure i motivi tecnici delle mancanze e delle sue brutture in alcuni frangenti.
Fek è un tecnico, non un artista. Per quanto io lo ritenga un autorevole opinione, se mi dice che Oblivion è brutto io gli rispondo che non concordo.
Come la mancanza di artisti validi, la mancanza di tempo e la capacità della bethesda.
cosa avresti da dire sulla capacità della Bethesda ?
Ma ti rendi conto di cosa dici ?
A sentirti parlare sembri uno nell' ambiente da sempre ...
Se non trovi differenze artistiche il problema sei tu.
in generale trovo molto meglio HL2, ma questo non toglie che in alcuni frangenti FEAR sia più bello.
Io in metroid mi aspetto grande cura artistica, non mi basta solo il gioco. In kameo non la vedo e quindi spero proprio non prendano esempio da rare. Punto.
e certo, Metroid diamo per scontato che sia curato ...
Incredibile come tu sia entrat nel thread ed abbia spostato il discorso su tutt' altro argomento ...
ivano444
08-05-2007, 13:02
kameo e stupendo su questo non ci piove:O
Ayertosco
08-05-2007, 13:12
questo per te. Io lo vedo e lo lascio sullo scaffale ....
togli pure il condizionale.
Wario per me è un gioco anacronistico.
Vende bene ? Questo può far contento te e pochi altri che frequentano il topic sull evendite facendo il tifo manco fosse la squadra del cuore.
Personalmente vedo titoli (casualmente quasi tutti Wii e DS) che vendono benissimo ma che per me resterebbero a fare muffa sugli scaffali.
Questo non sposta di una virgola il discorso. Se un gioco non piace, non significa che chi da il giudizio sia ignorante.
Soprattutto se il gioco è controverso ...
Inanzittutto bisognerebbe giocare ai giochi prima di parlarne, come ad esempio Wario...che come gioco è tutt'altro che anacronistico. Ha preso 9 in grafica ad esempio e c'è molta cura dietro ogni minigioco visivamente. Com'è che funziona...le review hanno ragione solo quando fa comodo immagino. Secondo, chi ha curato la parte artistica di REZ sono artisti (gli UGA) non programmatori. Libero di pensarla come vuoi, i fatti sono altri.
Fek è un tecnico, non un artista. Per quanto io lo ritenga un autorevole opinione, se mi dice che Oblivion è brutto io gli rispondo che non concordo.
Accusandolo di partigianeria come hai fatto te qua?
cosa avresti da dire sulla capacità della Bethesda ?
Ma ti rendi conto di cosa dici ?
A sentirti parlare sembri uno nell' ambiente da sempre ...
Certo che mi rendo conto. Vedo il prodotto e dico che artisiticamente non è ben curato. Morrowind era superiore come cura artistica. Se poi a te piace la realizzazione degli NPC e la varietà dell'ambientazione problemi tuoi...
e certo, Metroid diamo per scontato che sia curato ...
Incredibile come tu sia entrat nel thread ed abbia spostato il discorso su tutt' altro argomento ...
Sei tu che hai replicato scatenando i reply. La prossima volta stai fermo se non sai come va a finire la questione. Sulla questione che le immagini da te postate sono uguali alla versione ps2 da cui sono prese ti ho risposto dal primo reply. E direi che è una risposta più che sufficiente. e come vedi non ho dato per scontato nulla. Io ho detto MI ASPETTO e SPERO. Credo che sia chiarissimo...cerca di non far polemica come al solito.
Revoluscion ....
Come ti ho gia' detto tu questo topic lo avresti aperto anche se il wii fosse partito con la grafica di mario galaxy perche' probabilmente metroid raggiungera' un buon livello di sfruttamento del wii e non riuscira' a fare troppo di piu'.Uno che si compra il wii sa bene di non aspettarsi la grafica iper pompata e nintendo stessa lo ha gia' detto di non aspettarselo.Il wii unira' un qualcosa di meglio della grafica delle vecchie console piu' la prova che per giocare non c'e' solo il vecchio stile.Per te il wii sara' sempre una console che riesce a fare poco piu' di un halo 2,anche se fossero gia' usciti titoli come metroid,saremmo sempre a questo punto.Io che l ho presa so cosa mi aspetta,non difendo l'oscenita' di oggi,il wii puo' dare di piu' e lo fara' ma non sara' troppo lontano da un halo 2,di sicuro sapra' fare di meglio ma non stupira' mai nessuno,per questo era inutile aprire questo topic,in fondo lo sai anche tu, il wii non e' pane per te,qualunque cosa avesse fatto graficamente avresti detto
"E' addiritura superiore ad un gioco del 2004 dal punto di vista grafico.
Revoluscion"
Inutile che aspetti,non vedrai mai nel wii chissa' quale prodigio tecnico o tecnologico.
Inanzittutto bisognerebbe giocare ai giochi prima di parlarne, come ad esempio Wario...che come gioco è tutt'altro che anacronistico. Ha preso 9 in grafica ad esempio e c'è molta cura dietro ogni minigioco visivamente. Com'è che funziona...le review hanno ragione solo quando fa comodo immagino. Secondo, chi ha curato la parte artistica di REZ sono artisti (gli UGA) non programmatori. Libero di pensarla come vuoi, i fatti sono altri.
eh già, proviamo tutti i giochi per tutte le console, così poi siamo "all' altezza" di parlare con Ayertosco, che magari ha solo il Wii, ma per benedizione divina ha la conoscenza del lato "artistico" dei giochi ...
Wario non lo compro neppure a 5 € in edicola.
REZ idem.
Accusandolo di partigianeria come hai fatto te qua?
no, fek lo conosco da anni, e so bene che il suo giudizio è obiettivo. Se mi dice che Oblivion è graficamente brutto io non concordo, ma non lo accuso di nulla.
Chi parla sempre e solo di un marchio è altra gente in questo forum ...
Se poi a te piace la realizzazione degli NPC e la varietà dell'ambientazione problemi tuoi...
certo che sono problemi miei: sul tuo Wii non ci gira Oblivion
Sei tu che hai replicato scatenando i reply.
ah, scusami, la prossima volta resto in religioso silenzio di fronte alle tue pontificazioni.
Sulla questione che le immagini da te postate sono uguali alla versione ps2 da cui sono prese ti ho risposto dal primo reply.
Bene signori, quindi il thread si potrebbe anche chiudere: Ayertosco ci ha detto che i giochi del Wii fanno ridere per colpa di PS2.
E chi siamo noi per sostenere il contrario ?
Peccato che sulla confezione ci sia scritto "Wii" ...
Come ti ho gia' detto tu questo topic lo avresti aperto anche se il wii fosse partito con la grafica di mario galaxy perche' probabilmente metroid raggiungera' un buon livello di sfruttamento del wii e non riuscira' a fare troppo di piu'.Uno che si compra il wii sa bene di non aspettarsi la grafica iper pompata e nintendo stessa lo ha gia' detto di non aspettarselo.Il wii unira' un qualcosa di meglio della grafica delle vecchie console piu' la prova che per giocare non c'e' solo il vecchio stile.Per te il wii sara' sempre una console che riesce a fare poco piu' di un halo 2,anche se fossero gia' usciti titoli come metroid,saremmo sempre a questo punto.Io che l ho presa so cosa mi aspetta,non difendo l'oscenita' di oggi,il wii puo' dare di piu' e lo fara' ma non sara' troppo lontano da un halo 2,di sicuro sapra' fare di meglio ma non stupira' mai nessuno,per questo era inutile aprire questo topic,in fondo lo sai anche tu, il wii non e' pane per te,qualunque cosa avesse fatto graficamente avresti detto
"E' addiritura superiore ad un gioco del 2004 dal punto di vista grafico.
Revoluscion"
Inutile che aspetti,non vedrai mai nel wii chissa' quale prodigio tecnico o tecnologico.
mah, intento vorrei vedere che almeno arrivino al livello di Halo2, cosa che non mi pare stia succedendo.
E poi per GC sono usciti anche ottimi titoli.
Possibile che tu da possessore di Wii non ti senti preso per i fondelli dal fatto che i giochi per Wii NON SONO PARTITI dallo stesso livello tecnico ?
Esatto:) e nel 2008 vedrai qualcosa di piu',ma non anni luce distante.In ogni caso non sara' una grafica da far valere questi 250€ per te,forse non ti rendi conto che non ci sta molto da fare:D
mah, intento vorrei vedere che almeno arrivino al livello di Halo2, cosa che non mi pare stia succedendo.
E poi per GC sono usciti anche ottimi titoli.
Possibile che tu da possessore di Wii non ti senti preso per i fondelli dal fatto che i giochi per Wii NON SONO PARTITI dallo stesso livello tecnico ?
Ma se e' dalla prima risposta che ti dico m fan cagare:D a parte zelda e paper mario che a me piacciono anche graficamente e molto,il resto e' brutto,pero' io mica me lo compro,non e' che vivo per il wii:D Quando usciranno i giochi me li prendero',intanto metto da parte per la x,cosi' quando ci sara' carenza di una console passero' all'altra semplice.Non e' che si e' obbligati a prenderli questi titoli e nemmeno la console,io l ho presa ora che ne avevo la possibilita',altrimenti aspettavo,ma l avrei presa ugualmemnte
Ayertosco
08-05-2007, 13:30
eh già, proviamo tutti i giochi per tutte le console, così poi siamo "all' altezza" di parlare con Ayertosco, che magari ha solo il Wii, ma per benedizione divina ha la conoscenza del lato "artistico" dei giochi ...
Wario non lo compro neppure a 5 € in edicola.
REZ idem.
Magari no. Ho sempre avuto tutte le console, come avrò xbox360 appena esce mass effect e Alan wake e come avrò Ps3. Solo che io parlo dei giochi che ho visto e giocato, a differenza tua.
no, fek lo conosco da anni, e so bene che il suo giudizio è obiettivo. Se mi dice che Oblivion è graficamente brutto io non concordo, ma non lo accuso di nulla.
Chi parla sempre e solo di un marchio è altra gente in questo forum ...
Infatti quando parlavo di Santa Monica, Bioware, irrationals, UEDA e remedy parlavo chiaramente di Nintendo. Anche se sviluppano su ps3 e 360 :doh: Vai a vedere che l'unico che parla di un solo marchio sei tu. Anzi no, parli bene dei giochi 360 e dici che Super paper Mario è merda anche se manco sai come si gioca scusa.
certo che sono problemi miei: sul tuo Wii non ci gira Oblivion
Amen. Io oblivion me lo sono giocato su PC.
ah, scusami, la prossima volta resto in religioso silenzio di fronte alle tue pontificazioni.
No, la prossima volta non commentare su un mio pensiero di risposta con tono polemico. Cosi forse non devi dare la colpa agli altri per una cosa scatenata da te.
Bene signori, quindi il thread si potrebbe anche chiudere: Ayertosco ci ha detto che i giochi del Wii fanno ridere per colpa di PS2.
E chi siamo noi per sostenere il contrario ?
Peccato che sulla confezione ci sia scritto "Wii" ...
Se sei in grado di provare che quelle non sono conversioni delle versioni ps2 con supporto wiimote come del resto dicono le review illustraci le fonte private ;)
nekromantik
08-05-2007, 13:30
ma lol, 24 pagine a lanciar spalate di caca' su una console che non volete, non vi piace, non vi interessa e non consigliate ...
In effetti non hai tutti i torti...
Sicuramente non lascia indifferenti. Diciamo che le critiche più incredibili arrivano da chi la console non la possiede. ^^
Esatto:) e nel 2008 vedrai qualcosa di piu',ma non anni luce distante.In ogni caso non sara' una grafica da far valere questi 250€ per te,forse non ti rendi conto che non ci sta molto da fare:D
ma non vero: Galaxy da quello che è trapelato è molto carino.
E questo lo dico nonostante il genere non mi attiri.
Magari no. Ho sempre avuto tutte le console, come avrò xbox360 appena esce mass effect e Alan wake e come avrò Ps3.
perfetto.
Quindi, come dicevo, HAI SOLO il Wii. :p
Se sei in grado di provare che quelle non sono conversioni delle versioni ps2 con supporto wiimote come del resto dicono le review illustraci le fonte private ;)
bene, e tu chiediti perchè le conversioni dei giochi per Wii le fanno da PS2 e non, ad esempio, da PC/X360/PS3.
Come dici ? Perchè in quell' hw non si può fare una conversione del genere ? Ah, quindi questa scelta di Nintendo è proprio apprezzabile ...
Evviva la gpu da 243 Mhz, evviva il G3 da 800 Mhz, evviva i 94 mega di ram !
Sicuramente non lascia indifferenti. Diciamo che le critiche più incredibili arrivano da chi la console non la possiede. ^^
te l' ho già spiegata questa cosa: io vedo gli oltre 20 titoli che ho postato qui e secondo te mi compro quella console adesso ?
Perdonami ma IO la fiducia a prescindere a Nintendo non la do ...
Yngwie74
08-05-2007, 13:36
Si potrebbe dire la stessa cosa per la 360... ma pensa un po' te. :D
nekromantik
08-05-2007, 13:38
Quando gioco a Wii sports, a Zelda, a Sonic ed Excite Truck mi diverto ugualmente. Spero Nintendo continui su questa strada, non hai alcun diritto tu di lamentarti visto che non ti interessa la console, non ti interessano i brand Nintendo e non ti interessa il Wiimote.
nekromantik
08-05-2007, 13:40
Infatti! La mia è indifferenza totale per la Xbug, non mi interessa e non la compro. Non sto a sindacare Microsoft sulle sue scelte tecniche o sul perché ha puntato su una esperienza di gioco classica. Magari lo faccio una volta, poi stop.
Ayertosco
08-05-2007, 13:42
perfetto.
Quindi, come dicevo, HAI SOLO il Wii. :p
Cambia poco, al 360 ci gioco scendendo un piano di scale e entrando da mio fratello. Se Mass Effect fosse uscito a Maggio me lo sarei preso in questi giorni stanne certo. Ho giocato Dead Rising, Virtua Tennis 3, Gow, PGR3, test drive Unlimited (praticamente questi ultimi due li giocati solo io) e table tennis.
bene, e tu chiediti perchè le conversioni dei giochi per Wii le fanno da PS2 e non, ad esempio, da PC/X360/PS3.
Come dici ? Perchè in quell' hw non si può fare una conversione del genere ? Ah, quindi questa scelta di Nintendo è proprio apprezzabile ...
Ma chi le vuole le conversioni. A me non interessa nulla delle loro politiche autolesionistiche. Potrebbero ovviare al problema facendo esclusive come molte software house fanno. Io mi compro le esclusive e i giochi meritevoli non i giochi orrendi. Ci sono software house che sfruttano la potenza anche nelle conversioni e altre no. Però spesso anche con la grafica ps2 i giochi rimangono migliori grazie all'implementazione del wiimote che è quello che compensa la grafica IMHO.
kenjcj2000
08-05-2007, 13:43
Quando gioco a Wii sports, a Zelda, a Sonic ed Excite Truck mi diverto ugualmente. Spero Nintendo continui su questa strada, non hai alcun diritto tu di lamentarti visto che non ti interessa la console, non ti interessano i brand Nintendo e non ti interessa il Wiimote.
OT
allora che ti lamenti dei guasti del 360?? non possiedi la consol... non ti frega na cippa di averla :cry:
ricordatevi di quello che scrivete si eliminano figure barbine ;)
OT
nekromantik
08-05-2007, 13:44
Mai lamentato, caschi male al solito.
Io leggo e mi informo. E ringrazio Eriol per quanto scritto in quel topic. :)
kenjcj2000
08-05-2007, 13:45
Mai lamentato, caschi male al solito
Io leggo e mi informo. E ringrazio Eriol per quanto scritto in quel topic. :)
si nekro si...:friend:
nekromantik
08-05-2007, 13:46
:)
Yngwie74
08-05-2007, 13:46
Infatti! La mia è indifferenza totale per la Xbug, non mi interessa e non la compro. Non sto a sindacare Microsoft sulle sue scelte tecniche o sul perché ha puntato su una esperienza di gioco classica. Magari lo faccio una volta, poi stop.
Come il tuo ultimo intervento per la macanza del supporto al divx nell'aggiornamento primaverile della dash? :D
Io ritengo che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni e che comunque non sia tu a dover decidere chi ha diritto di fare cosa.
E' un forum di discussione, non un tempio per venerare questa o quella compagnia.
Gemini77
08-05-2007, 13:47
quotone a tutti e due :D ... forse un po di luce si vede :)
nekromantik
08-05-2007, 13:50
Come il tuo ultimo intervento per la macanza del supporto al divx nell'aggiornamento primaverile della dash? :D
O__o
Guarda che volevo comprare la core proprio per usarla come media center! Ne parlavamo tempo fa proprio in questo forum e sempre a proposito dell'aggiornamento della dashboard. Anzi, ti confermo che in caso supporterà il formato avi (inteso come divx) correrò a comprarla! ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.