PDA

View Full Version : Creative Zen Stone & Zen Stone Plus

Pagine : [1] 2 3 4

Kewell
05-05-2007, 12:49
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21035.html

http://www.hwupgrade.it/immagini/3-5-2007_zen1.jpg
Creative annuncia l'imminente commercializzazione del nuovo modello Zen Stone da 1 GB, un modello a memoria flash dalle dimensioni molto ridotte che entra di diritto nel settore dei lettori audio portatili sul modello Apple iPod Shuffle.

Le dimensioni complessive parlano di 5,3 x 3,5 cm, per un peso totale, batteria ricaricabile inclusa, di circa 18 grammi. Ridotta al minimo, ovviamente, l'interfaccia utente: nessun display e pochi pulsanti essenziali, in grado di riprodurre i brani contenuti sia in modalità semplice che shuffle, ovvero seguendo un ordine casuale.

La compatibilità è garantita per i formati audio mp3 e WMA, mentre non è previsto alcun software per spostare i brani da o verso lo Zen Stone, in quanto riconosciuto dal sistema come periferica di storage. Sarà dunque possibile eseguire un semplice copia e incolla per spostare i file sullo Zen Stone, che può dunque essere usato anche come periferica di archiviazione senza ricorrere a configurazioni ad hoc.

http://www.hwupgrade.it/immagini/5-7-2007_zen2.jpg

E’ possibile personalizzare Creative Zen Stone grazie ad un ampia scelta di accessori, fra cui citiamo alcune skin in silicone in 5 colori abbinati, l’armband da braccio per gli sportivi e il portachiavi con custodia. Il prezzo è decisamente aggressivo: 39.99 Euro IVA inclusa, con il quale Creative intende accaparrarsi almeno parte dell'utenza intenzionata ad acquistare un iPod Shuffle, di medesima capienza ma dal prezzo di 79 Euro, sempre IVA inclusa.

BlackZorro
16-05-2007, 23:01
mi chiedo che senso abbia questo lettore senza uno schermino lcd e senza la radio, quando ormai il CREATIVE ZEN NANO PLUS 1GB che li ha entrambi si trova facilmente sui 50 euro...:confused:

NeoGeo999
17-05-2007, 09:14
Devi anche considerare che rispetto allo shuffle questo creative e sensibilmente più grande

BlackZorro
17-05-2007, 14:27
ma non lo paragonavo allo shuffle

KetchupSuicide
17-05-2007, 14:44
con tutto il rispetto per la creative....
ma mi ricorda qualcosa questo lettore (vedi mela morsa)...... :cool:

BlackZorro
17-05-2007, 15:06
con tutto il rispetto per la creative....
ma mi ricorda qualcosa questo lettore (vedi mela morsa)...... :cool:

si ma costa la metà però! :sofico:

KetchupSuicide
17-05-2007, 16:22
si ma costa la metà però! :sofico:

certo...
spese di sviluppo prodotto ----> ZERO
prendi uno shuffle, gli smussi gli angoli, lo vernici a lucido---> zen stone.

(n.b. io sono il primo contro la divisione audio portatile della apple sia chiaro!!!)

Ed_Bunker
17-05-2007, 16:47
Potrebbe risultare interessante se fosse venduto a partire da un prezzo veramente stracciato (Tipo 20 euro)

Altrimenti, come alcuni hanno gia' detto, ha molto piu' senso prendersi un nano plus.

tripperella
17-05-2007, 18:15
beh costa la metà dell'ipod shuffle questo è vero...però io ho preso il mio shuffle 1 mese fa in un centro commerciale al prezzo di 60 euro.
Per carità, è vero che questo "coso" non ha bisogno di programmi dedicati come itunes per spostare le canzoni ma lo shuffle ipod è comunque un'altra cosa.
comunque a meno di quaranta euro sicuramente faranno la quantità.

BlackZorro
17-05-2007, 18:38
ma lo shuffle ipod è comunque un'altra cosa.

e in cosa sarebbe un'altra cosa?

tripperella
17-05-2007, 18:44
nella clip, io ho preso lo shuffle semplicemente perchè andando a correre era quello che rispondeva più alle mie esigenze, adoro la portabilità dello shuffle attaccata al risvolto della canotta ma odio itunes.
Sinceramente se questo della creative avesse la clip non ci penserei due volte.....:muro:

BlackZorro
17-05-2007, 19:01
nella clip, io ho preso lo shuffle semplicemente perchè andando a correre era quello che rispondeva più alle mie esigenze, adoro la portabilità dello shuffle attaccata al risvolto della canotta ma odio itunes.
Sinceramente se questo della creative avesse la clip non ci penserei due volte.....:muro:

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/ZEN_STONE_Keychain.jpg

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/ZS_Armband_lifestyle.jpg

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/Silicon_Skin_Lifestyle_2.jpg

otis b. driftwood
17-05-2007, 19:11
secondo me è molto carino esteticamente.. :sbav:

detto questo, io sono per i lettori con display, ma se dovessi prenderne uno così, questo sarebbe in pole position!

BlackZorro
17-05-2007, 19:41
anche io sono per i lettori col display, infatti sto per prendere un altro zen nano plus da affiancare a quello che ho già (e col quale mi trovo benissimo) perchè ho trovato un'ottima offerta.

è assurdo pensare di avere centinaia di canzoni sul lettore senza poterle controllare tramite nome cartella/nome brano

non so come facciano le persone che hanno un lettore senza display

in più per quelli come me che amano avere anche la radio sul lettore, il display è essenziale.

tripperella
17-05-2007, 19:58
grazie blackzorro queste foto proprio non le avevo viste, bello applicato all'anello portachiavi, comunque anche io sono per i lettori con lo schermo però per fare jogging il display non mi serve quindi ho preso anche uno shuffle oltre al mio lettore mp3 abituale.

BlackZorro
17-05-2007, 20:28
grazie blackzorro queste foto proprio non le avevo viste, bello applicato all'anello portachiavi, comunque anche io sono per i lettori con lo schermo però per fare jogging il display non mi serve quindi ho preso anche uno shuffle oltre al mio lettore mp3 abituale.

vabè siamo d'accordo che per correre non ti serve il display, però se ce l'hai non è che ti fa schifo o ti ingombra...no?! ;)

tripperella
17-05-2007, 20:41
;) :D

Drest
17-05-2007, 21:12
li odio quelli senza display:D

Guidooo
28-05-2007, 17:36
qualcuno ce l'ha e sa se si può skippare da una cartella all'altra? La rece di hwupgrade non ne parla e sul sito creative è riportata una dicitura non chiara.

KetchupSuicide
29-05-2007, 09:09
qualcuno ce l'ha e sa se si può skippare da una cartella all'altra? La rece di hwupgrade non ne parla e sul sito creative è riportata una dicitura non chiara.

è uno shuffle... non dovrebbe avere cartelle.

Guidooo
30-05-2007, 09:25
preso dal sito creative:
"Colorato e divertente: ZEN Stone, il lettore che lascia il segno! Disponibile in sei colori vivaci, il suo fantastico design è al pari delle sue prestazioni, con spazio per centinaia di canzoni e un'autonomia fino a 10 ore con batteria ricaricabile. Puoi scorrere le cartelle con la funzione Skip e rendere più sorprendente l'ascolto grazie alla riproduzione casuale. Immediato, semplice e tascabile, il lettore MP3 ZEN Stone è semplicemente incredibile! Provare per credere."

E dire che stavo per prenderlo proprio per il fatto dell'organizzazione in cartelle...

Guidooo
30-05-2007, 09:26
per i curiosi invece, eccolo smontato:

http://www.gadgetblog.it/post/3841/vivisezione-del-lettore-creative-zen-stone

Betha23
30-05-2007, 20:53
Scusate ma è introvabile sto stone! Ho girato 3 negozi romani (grande disribuzione ed è introvabile).

Mentre spadroneggiava lo zen V ........ a 70euro e poco piu.

Guidooo
04-06-2007, 14:42
dicevo io che non me l'ero sognata 'sta cosa della navigazione tra le cartelle...

http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/05/creative-zen-stone-review.php

quoto:
On the top is a switch that allows you to select either standard track-by-track play or shuffle-all-music play. The switch also slides to the right, which advances you to the next file folder. This is a very nice touch for allowing better control and organization on a screenless MP3 player.

:D

Guidooo
06-06-2007, 15:16
confermo quanto accennato sopra a proposito della navigazione per cartelle.
Dispositivo acquistato un paio di giorni fà, per qualunque dubbio o curiosità, chiedete pure. :)

Betha23
06-06-2007, 15:40
Dispositivo acquistato un paio di giorni fà, per qualunque dubbio o curiosità, chiedete pure. :)

Che colore l'hai preso? Io l'ho trovato bianco da eprice..... ed ero in dubbio col verdino e col blu....... prenderei anche la cover nera fume (9euri! :D )....:D

Guidooo
06-06-2007, 15:44
Che colore l'hai preso? Io l'ho trovato bianco da eprice..... ed ero in dubbio col verdino e col blu....... prenderei anche la cover nera fume (9euri! :D )....:D

io sono affezionato al nero ed infatti è il colore che ho scelto. E' un bel nero lucido, peccato si vedano subito le ditate. Le cover le devo ancora vedere, certo che una bella cover in gomma potrebbe non essere una cattiva idea.

Betha23
06-06-2007, 18:48
Io vorrei fare bianco con cover nero fume....... che lo fa sembrare un bianco molto scuro..... molto bello! ;)

CosasNostras
12-06-2007, 12:02
anche io sono per i lettori col display, infatti sto per prendere un altro zen nano plus da affiancare a quello che ho già (e col quale mi trovo benissimo) perchè ho trovato un'ottima offerta.

è assurdo pensare di avere centinaia di canzoni sul lettore senza poterle controllare tramite nome cartella/nome brano

non so come facciano le persone che hanno un lettore senza display

in più per quelli come me che amano avere anche la radio sul lettore, il display è essenziale.

io invece li vedo molto belli quelli senza display.....avevo il vecchio shuffle e mi trovavo da dio....durata ancora maggiore visto che non doveva illuminare il display......e poi cosa devi vedere i secondi e minuti del brano???

Nessuno intanto lo possiede ...sareì tentato di prenderlo.....mi interessa la qualità audio.......
il nuovo shuffle forse è più bello .....ma a me paice cambiare/testare:)

CosasNostras
12-06-2007, 12:06
Scusate ma è introvabile sto stone! Ho girato 3 negozi romani (grande disribuzione ed è introvabile).

Mentre spadroneggiava lo zen V ........ a 70euro e poco piu.

visto alla mondadori
invece online c'è ne a volontà

CosasNostras
12-06-2007, 12:08

qualche impresisone ....anche se mi basterebbe che mi confemrassi che la qualità audio è buona:)
la durata della batteria sono 10h effettivi??Lo si ricarica via usb??

Guidooo
12-06-2007, 12:48
qualche impresisone ....anche se mi basterebbe che mi confemrassi che la qualità audio è buona:)
la durata della batteria sono 10h effettivi??Lo si ricarica via usb??

Non sono un audiofilo, ma collegato alle casse del mio stereo la qualità mi pare buona. Le cuffie invece mi pare facciano abbastanza pena, distorcono il suono anche a volume medio.
Durata della batteria confermata. Comperato lunedì e ricaricato venerdì sera usandolo 2h circa al giorno.
Ricarica via usb, così come il trasferimento dati. Nessun software necessario.
Strano ma verò l'ho trovato incredibilmente solido al tatto, totale assenza di scricchiolii. In compenso si graffia facilmente.
:)

CosasNostras
12-06-2007, 19:22
Non sono un audiofilo, ma collegato alle casse del mio stereo la qualità mi pare buona. Le cuffie invece mi pare facciano abbastanza pena, distorcono il suono anche a volume medio.
Durata della batteria confermata. Comperato lunedì e ricaricato venerdì sera usandolo 2h circa al giorno.
Ricarica via usb, così come il trasferimento dati. Nessun software necessario.
Strano ma verò l'ho trovato incredibilmente solido al tatto, totale assenza di scricchiolii. In compenso si graffia facilmente.
:)

grazie prima di tutto
quindi come hai risolto con le cuffie??non penso che tu lo abbia comprato per usarlo con le casse:)

Guidooo
12-06-2007, 19:55
grazie prima di tutto
quindi come hai risolto con le cuffie??non penso che tu lo abbia comprato per usarlo con le casse:)

no, infatti. Al posto della vecchia piastra CD uso la PSP. :)
Uso comunque quelle datemi dalla creative, per due buoni motivi: 1) non ne ho di migliori e per ora non mi va di comprarne, e 2) non ascolto a volume alto quando sono in bici (principale utilizzo) e anche se lo facessi, viaggiando per strade trafficate con tutto il caos che questo comporta, non farei caso ad una inferiore qualità del suono.

Kewell
12-06-2007, 21:01
Discussione inserita in rilievo.

IBYZA
16-06-2007, 14:10
appena preso , per andare in palestra è perfetto e pagato solo 39 uero. a me piace ascoltare le canzoni in modo casuale non scelgo mai neanche con l'ipod la canzone perche metto solo quelle che mi piaciono.

volevo sapere pero , avendo la possibilita di caricarlo solo tramite usb , io ho il caricabatterie usb della apple per l'ipod , volevo sapere se si puo inserire anche questo , avendo cmq la presa usb , in modo da caricarlo.

ZuMBi
19-06-2007, 13:45
preso.
soddisfatto.
confermo la possibilità di navigare tra le cartelle.

ciauz!

Betha23
19-06-2007, 22:01
Preso bianco alla fine.......... ho ordinato anche la custodia di gomma nera fumè....... mi arriverà a giorni.

Che dirè per quello che costa vale molto di più, audio ai livelli dello shuffle, gestione dei file a prova di stupido e comodissimo da portare in giro e in palestra.

La batteria pare durare molto ........ si naviga tra le cartelle col tasto posto accanto al jack delle cuffie.......

Per il moment osono soddisfattissimo e lo chassi sembra anche robusto per reggere agli urti.:D :fagiano:

Big Bad Bud
21-06-2007, 10:46
Ragazzi, io vorrei prendere lo stone, ma trovo comodissima la clip dello shuffle, voi come avete risolto?

Guidooo
21-06-2007, 13:43
Ragazzi, io vorrei prendere lo stone, ma trovo comodissima la clip dello shuffle, voi come avete risolto?
C'è un buchino all'interno del quale si può fare passare un lacetto (non compreso nella confezione), in questo modo potresti tenerlo al collo. Confesso che la clip dello shuffle sembrava una buona idea anche a me.

Guidooo
21-06-2007, 13:46
appena preso , per andare in palestra è perfetto e pagato solo 39 uero. a me piace ascoltare le canzoni in modo casuale non scelgo mai neanche con l'ipod la canzone perche metto solo quelle che mi piaciono.

volevo sapere pero , avendo la possibilita di caricarlo solo tramite usb , io ho il caricabatterie usb della apple per l'ipod , volevo sapere se si puo inserire anche questo , avendo cmq la presa usb , in modo da caricarlo.
davvero non saprei...:confused:

Big Bad Bud
21-06-2007, 13:53
C'è un buchino all'interno del quale si può fare passare un lacetto (non compreso nella confezione), in questo modo potresti tenerlo al collo. Confesso che la clip dello shuffle sembrava una buona idea anche a me.

Odio i lacci al collo... è quello che mi ha fatto abbandonare il mio vecchio lettore :D

Betha23
21-06-2007, 15:23
Io ho comprato anche la cover in silicone colre nero fumè....... e insieme c'è lo spazio per la clip (nera in questo caso).

Il bello è che la clip puoi anche levarla dall'involuscro in silicone per farlo tornare compatto come da originale.

Costo 9euro e spiccioli su eprice....... l'unico che al momento le vende in italia.

serpone
21-06-2007, 17:31
arrivato oggi lo zen stone bianco e assieme da altri 2 negozi le sennheiser mx 500 bianche e la cover in silicone color fumè nero con clip

che dire, ottimo prodotto
posseggo già lo zen v plus 4 gb ed è stupendo anche sto STONE

avete visto che è uscito lo stone plus?

2 gb a 70 euro con piccolo display

onestamente per il prezzo basso 39euro resto sullo stone altrimenti prendevo un altro zen v plus se mi serviva lo schermo e la radio...!!!

serpone
21-06-2007, 18:25
aH DIMENTICAVO, le cuffie in dotazione son quelle stesse che danno col nano plus o con lo zen v plus.

quindi diverse da quelle nell'immagine che vedete in prima pagina o sul sito

Guidooo
22-06-2007, 10:13
aH DIMENTICAVO, le cuffie in dotazione son quelle stesse che danno col nano plus o con lo zen v plus.
strano, la mia ragazza ha uno Zen plus e le cuffie che le hanno dato in dotazione sono differenti da quelle che hanno dato a me con lo stone. :confused:

Guidooo
22-06-2007, 10:16
avete visto che è uscito lo stone plus?
2 gb a 70 euro con piccolo display

porca vacca è vero! :eek:
http://www.pcself.it/imagescom/Zen-Stone-Plus-black.jpg
Bello, ma concordo con serpone e dico che per il prezzo pagato resterei sullo stone.

serpone
22-06-2007, 10:35
Allora dico la mia sperando di chiarire la situazione:

possiedo 4 prodotti in casa appartenenti ai vari componenti della famiglia (io uso solo i prodotti creative sottoelencati, l'ipod shuffle x es, glielo ho regalato alla mia ragazza)

- apple ipod nano 4 gb
- creative zen v plus 4 gb

- apple ipod shuffle 1 gb
- creative zen stone 1 gb (bianco appena comprato stamane )

Allora il confronto da farsi è come inquadrare questo zen stone plus.
Quando è usciro lo zen stone normale (+ di 1 mese fa) è stato messo sul mercato per essere il diretto concorrente della apple shuffle.
è ci è riuscito!!!!
costa la metà, è simile (solo che è di plastca invece che di metallo) e ha le stesse funzioni dello shufflè ( e anche non ha la radio e display)
Il costo di 40 euro, fa si che io l'abbia preso per poterso usare + maneggevolmente e portare e lasciare ovunque, anche raschiare!!!! (tanto costa 40 euro)
Ma è un ottimo prodotto di qualità (anche audio)

lo zen stone plus, si inquadra in un altro segmento secondo me, ovvero 1 via di mezzo tra lo stone e lo zen v plus (o ipod nano)
Perchè?
Perchè ha il display, la radio, il nome della canzone che scorre ecc cosa che ne lo stone normale, ne lo shuffle hanno!
quindi non può essere il diretto concorrente dello shuffle perchè lo suffle è stato pensato per essere spoglio e veloce e funzionale! (cosa che è anche la caratteristica dello zen stone normale)

Il PLUS io lo reputerei il naturale sostituto dello zen v plus (senza che riproduca video e immagini) anche perchè il costo di oltre 60 euro lo immette in un'altra fascia del mercato.

A me piace l'ipod shuffle e lo volevo a tutti i costi (tranne che per il prezzo), e son rimasto contento non appena è uscito lo stone a 39 euro e son corso a prenderlo! mi serviva un COSO da portare dietro che non sia il mio creative zen v plus che è un po ingombrante (ma si porta dietro 1 mucchio di canzoni, 4 gb).

ora se lo stone normale non era uscito ed era uscito lo stone plus, non l'avrei mai preso perchè avrei fatto la fotocopia del mio zen v plus!!!

Ah, se dello zen stone plus facessero anche il taglio da 4 e 8 gb, sarebbe fichissimo e sarebbe il diretto successore dello zen v plus, costerebbe di meno, sarebbe + piccolo e SIGNIFICHEREBBE BATTERE APPOLE IPOD NANO E TUTTA LA FAMIGLIA APPLE.

SalgerKlesk
24-06-2007, 20:20
Holà, qualcuno sa dirmi se ci sono problemi o come si usa il suddetto player con Linux? Si possono creare le cartelle? Quanto dura la batteria? Come si ricarica? Dove lo potrei trovare?

Massy84
24-06-2007, 22:26
ho visto solo ora questo nuovo lettore mp3...sembra un degno sostituto dello Zen V Plus, senza la possibilità di vedere foto e video (tanto...)

qualcuno l'ha già acquistato?

il prezzo, dal sito Creative, sembra molto buono (70€ per 2Gb)

citaro05
25-06-2007, 09:40
Più che altro mi sembra un degno sostituto dello Zen Nano Plus (display piccolo, radio fm, navigazione a cartelle) con la differenza della capacità (2gb vs 1gb) e della batteria (proprietaria contro una ministilo).
Grande differenza secondo me è la carica del lettore tramite usb, con tutti i pregi e difetti che questa comporta (ad esempio in vacanza senza computer). A tal proposito chissa' se anche questo, come lo Zen V, necessita del caricabatterie da muro originale Creative o si accontenta di uno compatibile, perchè 30 euro per un caricabatterie di un attrezzo che ne costa poco piu' del doppio mi sembra eccessivo.

oOMichaelOo
25-06-2007, 15:30
ciao! e' la prima volta k mi passa in mente di comprare un mp3 marcato da un produttore importante come la creative, ho sempre utilizzato lettori sconosciuti ma ke avevano i requisiti di cui avevo bisogno... e soprattutto: costano poco! :D
qst nuovo creative zen stone plus legge i titoli dei file scritti in lingue orientali(cinese, giapponese, ecc..)?

Ciauzzz

nikbado
27-06-2007, 15:31
Ciao a tutti, io ho una questione da porvi: devo attaccare un lettore mp3 alla macchina dove ho la presa aux. Volevo che fosse semplice da usare e comodo. Ho uno zen vision:m e quindi mi ero orientato sullo stone...
Chiedo a voi... visto che potrei spendere fino a 150 euro diciamo, volevo sapere se c'è differenza di qualità audio tra uno Stone o stone plus o ipod shuffle e un ipod nano o zen v plus. Con 2 Gb sono a posto, mi interessa soprattutto che abbia la qualità audio necessaria a godermi la musica in auto.
Grazie!

serpone
27-06-2007, 15:56
creative nel campo audio è il massimo (vedi le sue schede audio sound blaster)

quindi vai a occhi chiusi su un creative.

se il lettore lo devi lasciare in macchina e quindi a rischio furto, prendi un creative che costi poco.

lo stone normale non ha display e costa 40 euro ma ha solo 1 gb.

a 70 euro sta lo stone plus che ha display, radio ecc ed è da 2 gb.

oppure inizia a salire come prezzo e vai su uno zen v plus anche (o anche zen V normale (senza PLUS) e sui 100 euro prendi un 4 gb

nikbado
27-06-2007, 16:06
creative nel campo audio è il massimo (vedi le sue schede audio sound blaster)

quindi vai a occhi chiusi su un creative.

se il lettore lo devi lasciare in macchina e quindi a rischio furto, prendi un creative che costi poco.

lo stone normale non ha display e costa 40 euro ma ha solo 1 gb.

a 70 euro sta lo stone plus che ha display, radio ecc ed è da 2 gb.

oppure inizia a salire come prezzo e vai su uno zen v plus anche (o anche zen V normale (senza PLUS) e sui 100 euro prendi un 4 gb

Benissimi per creative, ti rigiro la questione... senza contare prezzo e grandezza memoria, quale ha le caratteristiche tecniche di riproduzione migliori?:read:

serpone
27-06-2007, 16:12
non saprei. un esperto + di me te lo può dire.

ma penso siano tutti e 2 buoni, sono CREATIVE e con creative non si scherza!!!

io ho sia lo zen v plus che lo zen stone e non noto differenze.

potrei dirti guardando il prezzo che lo zen v plus/zen v sia un pelo migliore, ma non lo so con certezza

Kewell
30-06-2007, 10:05
Creata discussione unica su zen stone e zen stone plus.

Riporto anche la news del sito:
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21656.html

http://www.hwupgrade.it/immagini/21-6-2007_z1.jpg
http://www.hwupgrade.it/immagini/21-6-2007_z2.jpg

Creative ha atteso proprio il 21 giugno, giornata europea della musica, per presentare un nuovo lettore mp3 portatile, di fatto un "fratello maggiore" del modello Zen Stone presentato di recente e recensito sulle pagine di Hardware Upgrade a questo indirizzo. Il nuovo nato segue la più recente nomenclatura della casa di Singapore, che prevede l'aggiunta di un "Plus" ad indicare funzionalità aggiuntive rispetto alla versione base. Infatti, così come per i modelli Zen V e Zen V Plus, Creative presenta il nuovo modello Zen Stone Plus.

Immutata l'intenzione di offrire un prodotto di buona qualità ad un prezzo molto aggressivo, come osservato con il modello Zen Stone. Il nuovo Zen Stone Plus raddoppia in capacità, ora di 2 GB, guadagna un piccolo display circolare OLED blu, sintonizzatore FM, registratore vocale, equalizzatore, orologio e cronometro, il tutto lasciando quasi immutate le dimensioni complessive del piccolo Zen Stone (2 mm di lunghezza in più circa).

http://www.hwupgrade.it/immagini/speczen.gif

Se il modello Zen Stone aveva sorpreso molti per il prezzo particolarmente aggressivo, 39,99 Euro, anche lo Zen Stone Plus stupisce per i 69,99 Euro che servono per acquistarlo, un prezzo forse ancor più concorrenziale rispetto a quello del modello di rango inferiore, in ragione della capienza raddoppiata e delle numerose caratteristiche aggiuntive. L'alimentazione è fornita da una batteria ricaricabile, mentre è previsto un pulsante assegnabile per accedere direttamente ad una funzione a piacere.

http://www.hwupgrade.it/immagini/21-6-2007_z3.jpg

Confermata la disponibilità in 6 colori e la possibilità di caricare i brani con un semplice copia e incolla, così come l'utilizzo come periferica di archiviazione senza la necessità di installare software apposito. Disponibile comunque anche un software liberamente scaricabile dal sito Creative, Creative Media Lite, per gli utenti abituati ad operare con uno strumento di interfaccia; troverete dei cenni a riguardo a questo indirizzo.

http://www.hwupgrade.it/immagini/21-6-2007_z4.jpg

Creative presenta inoltre un sistema di diffusori appositamente pensati per abbinarsi ai lettori Zen Stone e Stone Plus. Con il nome di TravelSound ZEN Stone infatti Creative intende offrire un accessorio per poter ascoltare la musica contenuta nei nuovi lettori anche senza auricolari. Dotato di supporto regolabile, il nuovo modello TravesSound vanta un'autonomia dichiarata di 20 ore, fornita da due batterie alcaline ti tipo AAA (mini-stilo).

Previsto inoltre anche un utilizzo passivo dell'unità, ovvero senza batterie, in quanto verrà utilizzata come fonte di alimentazione quella dello Zen Stone (a prezzo di un decadimento delle prestazioni delle casse e dell'autonomia del lettore, ovviamente). TravelSound ZEN Stone sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 39,99 Euro.

serpone
30-06-2007, 10:36
ottima idea

we keweel son tornato

IN ATTESA DI UN PROSSIMO TUO BAN....................:D

Kewell
30-06-2007, 10:39
A parte che non ti ho bannato, ma sospeso, vedo che ha cambiato idea subito e sei tornato a postare:D

Ora stop OT;)

serpone
30-06-2007, 13:01
si scusa, SOSPESO

è ovvio, son qui per aiutare gli altri!!!!

signorburns
01-07-2007, 16:07
Penso che acquisterò uno Stone Plus domani online in quanto lo reputo degno successore dell'esaurito Muvo v200 che posseggo ma vorrei sapere da qualcuno che ha lo stone normale come lo carica ?
Cioè solo vicino al pc oppure c'è anche un caricatore per la corrente normale.
Credo il discorso alimentazione sia uguale tra stone e plus quindi spero mi rispondiate.
Mio fratello vorrebbe acquistare un Zen V Plus da 2 gb bianco e verde, utilizzano la stessa alimentazione ?
Cioè se acquistassi il caricabatterie per corrente per lo stone plus secondo voi sarebbe lo stesso di quello per il V Plus ?
Ho visto che le guancette di protezione non sono ancora prezzate sul sito creative mi dareste qualche info ? Grazie

serpone
01-07-2007, 17:40
ho risposto a 1 domanda simile 5 post fa
si il caricatore dello zen micro, zen stone , zen stone plus, zen v plus e zen v è il medesimo ovvero cavo usb O QUELLO DA PARETE originale creative che io conservo da quando avevo il CREATIVE ZEN MICRO e ora lo uso per caricare il mio zen v plus e zen stone

Da che negoio lo prendi lo zen stone plus?
Chi lo vende?

serpone
01-07-2007, 17:43
scusa ma mi son reso conto che avendo unificato le 2 discussioni, qui non compare l'altra risposta che ho dato a 1 utente per il fatto della tua stessa domanda! :cry:

signorburns
01-07-2007, 21:40
scusa ma mi son reso conto che avendo unificato le 2 discussioni, qui non compare l'altra risposta che ho dato a 1 utente per il fatto della tua stessa domanda! :cry:

Visto ora cosa dovrei farti :incazzed: DIMMELO :Prrr: Scherzo ovviamente

Lo stone plus lo comprerei dal sito della creative stesso però vorrei aspettare che mettessero in vendita l'involucro di protezione con la clip dietro (per lo stone plus c'è ma non è ancora in vendita), a porposito qualcuno di voi ha acquistato dal sito creative ?
Sono seri ?
La garanzia ovviamente non è Italia quindi se si scassa devo mandarlo nella Polinesia Francese ?

Quindi nemmeno nella confezione dello Zen v plus c'è il caricabatterie ergo me lo devo comprare ma è

Questo http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=217&product=14722 ?

o questo http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=217&product=15050 ?

o nessuno dei due ?

serpone
01-07-2007, 23:22
no in nessuno dei 2

solo con le prime versioni del creative zen micro lo vendevano.
poi hanno cambiato strategia e anche dopo 1 certo periodo non lo vendevano + con il MICRO

quindi ora nemmeno con lo zen v plus.

lo vendono come accessorio a parte al modico costo di 30 euro

si sul sito creative sono seri, ma ci mettono 1 po per spedire.

con trovaprezzi, ci son già 4 negozi online ch lo vendono, anche a meno di 70 euro ma con spedizione vELOCE!!!
quindi.....

se aspetti ancora 1 o 2 settimane i negozi online inizieranno a venderne di + di zen stone plus e troverai anche le custodie così compri 1 volta sola da 1 unico negozio

oOMichaelOo
01-07-2007, 23:54
salve...
cos'e qst storia del caricatore di batteria da parete da pagare cn un costo aggiuntivo??? :confused: nn lo danno subito nella confezione? che roba.
riuscirei ad evitare di comprare il ricarica batterie se utilizzo una presa a parete ke trasforma la corrente proveniente dall'impianto di casa uguale a quella generata da un cavo USB attaccata al pc? cosi potrei collegare il cavo usb in dotazione cn il lettore, alla presa ke ho gia' io.

Ciauzzz

monks
02-07-2007, 13:20
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se posso usare lo stone plus come una semplice chiave usb o per caricare la musica devo utilizzare il suo software?
Nella scheda tecnica c'è scritto che si interfaccia solo con Windows Xp o Vista. Con windows 2000 non funziona?

Io possiedo uno Zen Nano Plus e lo carico tranquillamente come una chiave usb, quindi mi verrebbe da pensare che funzioni allo stesso modo anche lo Stone plus ma prima di fare l'acquisto vorrei esserne sicura

Grazie ciao
Monica

serpone
02-07-2007, 14:11
tranquilla, fa tutto ciò che hai detto

col copia e incolla vanno sia files che musica e non serve il software proprietario.

viene visto come chiave usb

Arbergo
02-07-2007, 19:14
a porposito qualcuno di voi ha acquistato dal sito creative ?
Sono seri ?
La garanzia ovviamente non è Italia quindi se si scassa devo mandarlo nella Polinesia Francese ?

Ordinato una settimana fa lo Stone Plus (nero), arrivato oggi, bellissimo. :)
Sito Creative serissimo, nessun problema, sicuramente acquisterò di nuovo da loro.
Per la garanzia non so, devo ancora leggere l'opuscolo interno. ;)

serpone
02-07-2007, 23:23
1 curiosita: quanto hai pagato le spese di spedizione?
come hai pagato? contrassegno o carta di credito?

Arbergo
03-07-2007, 01:34
1 curiosita: quanto hai pagato le spese di spedizione?
come hai pagato? contrassegno o carta di credito?

Allora, le spese di spedizione non le ho pagate, in quanto sono gratuite per ordini superiori ai 99€, e questa cifra l'avevo superata aggiungendo questi auricolari
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?product=1215
che, tra l'altro, consiglio a tutti in quanto sono veramente ottimi.
Ho pagato in anticipo con carta di credito (Postepay). :)

ALILUIGIMP3
03-07-2007, 07:55
ammazza le creative ep635 dal sito creative a 40 euro!
qui a napoli nelle grosse catene (eldo e company le si trovano sotto i 30 euro o giu di li) ammazza come sono umani :rolleyes:

serpone
03-07-2007, 07:59
a ok va bene.

si si conosco gli auricolari, li presi anche io 2 anni fa le ep-630 nere da accoppiare al mio zen micro e ora fedeli compagni dello zen v plus / zen stone

serpone
03-07-2007, 08:00
diciamo che le ep630 nere si trovano a 19 euro nelle grandi catene, ma le ep 630 bianche o le ep 635 costano sicuramnente di +, minomo 10 euro in +

monks
03-07-2007, 08:25
...nooo che sfortuna... dal sito della creative c'è rimasto solo quello bianco... io lo volevo nero!
Mi sai dire quanto tempo ci ha messo per arrivarti dall'ordine? Qualcuno sa se in commercio c'è già anche la cassa abbinata (quella dove lo stone si inserisce in mezzo). Dovrei fare un regalo.. vorrei tutto il kit

Ciao
Monica

serpone
03-07-2007, 08:41
guarda che mediawold e compiuter discott ce l'hanno già in listino.

io da DISCOTT COMPUTER ne ho già acquistati 2

monks
03-07-2007, 08:45
veramente?? Sono passata la settimana scorsa dalla mediaworld per sapere quando poteva arrivargli e non sapevano nemmeno della sua esistenza :eek:

Provo a passare questa sera in negozio... altrimenti domani lo acquisto on-line da pixmania (dove l'hanno scorso ho comprato lo zen nano plus)

Grazie

serpone
03-07-2007, 08:53
comp discount ce li ha sicuri.

mediaworld ci andai 1 mese fa e quello della mia zona gli aveva appena avuti neri, ma pochi pezzi.
io lo cercavo bianco

Arbergo
03-07-2007, 11:09
...nooo che sfortuna... dal sito della creative c'è rimasto solo quello bianco... io lo volevo nero!

Io l'ho preso nero :cool: anche se volevo quello blu, solo che non era disponibile.

Mi sai dire quanto tempo ci ha messo per arrivarti dall'ordine?

Dal momento dell'ordine all'arrivo circa 7-8 giorni, mentre dal momento della spedizione all'arrivo solo 3 giorni. ;)

asciapazza
07-07-2007, 10:39
ciao ragazzi volevo sapere la durata di batteria dello stone plus ... sto per comprarlo :D

serpone
07-07-2007, 10:56
intorno alle dieci ore.

l'ho usato la notte diciamo 2 ore ogni notte per 5 giorni e a volte mi sevgliavo alle 4 di notte perchè lo dimenticavo acceso (azz)

quindi la batteria dura e calcola che la mia batteria è ancora in fase di rodaggio perchè ho solo fatto 2 cariche complete

Kewell
07-07-2007, 15:28
Recensione della versione Plus:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1760/creative-zen-stone-plus-2-gb-e-display-oled_index.html

mojito73
07-07-2007, 16:44
La custodia in silicone per lo Zen Stone va bene anche per il Plus?

asciapazza
07-07-2007, 16:47
ma nn credo proprio visto che per il plus ci deve essere un buchetto per lo schermo stessa cosa per quello a portachiave che a me piace tanto, ma che per il plus ancora deve uscire visto che sul sito della creative nn c'è ne traccia

mojito73
07-07-2007, 16:52
ma nn credo proprio visto che per il plus ci deve essere un buchetto per lo schermo stessa cosa per quello a portachiave che a me piace tanto, ma che per il plus ancora deve uscire visto che sul sito della creative nn c'è ne traccia

Mi pareva. Peccato perché avrei voluto prendere apparecchio o cover gialla, ma sul sito della Creative ancora non ci sono.

signorburns
08-07-2007, 07:42
Mi pareva. Peccato perché avrei voluto prendere apparecchio o cover gialla, ma sul sito della Creative ancora non ci sono.

Fino a ieri c'era solo la pink di custodia mentre il plus è tornato disponibile nero e pink.
Io aspetto quello nero con custodia verde o semmai il pacco di 15 euro 3 custodie.
A dire il vero è molto carino il portachiavi.

asciapazza
08-07-2007, 11:13
no io preferisco il portachiavi :D...spero che esca sempre anche se sulla baia c'è da singapore direttamente :D

asciapazza
08-07-2007, 12:45
ragazzi ma da dove si scarica il software del lettore da noi preferito ?

ps:...sono + di 3 ore che è attaccato ma la lucetta nn lampeggia è normale ? è la prima carica...

installando il software dello stone plus mi dice che sta al 99% però nn aumenta per arrivare al 100%...come mai?

ho staccato la presa e riattaccato...mi dice 100% ma nn lampeggia...che balle me sto a rompe qualcuno che risolve ?

serpone
08-07-2007, 13:52
ma il tuo pc la vede come normale penna usb?

attaccalo direttamente alle porte di dietro del pc

asciapazza
08-07-2007, 13:59
io ce l'ho attaccato direttamente alla porta usb del portatile e lo vede come penna usb...nn riesco a capire perchè fa così...spingendo un pulsante c'è l'icona della presa usb e poi ci sono i due segni di carica che si alternano

serpone
08-07-2007, 14:04
e sul manuale come dice che devono essere le spie?

asciapazza
08-07-2007, 14:08
le spie quando si carica deve essere fissa accesa e quando è carica deve lampeggiare...ora ho staccato e riattaccato e mi dice 99%...come se nn riesce a caricarsi completamente...nn riesco a capire dove è l'errore...forse perchè è la prima carica e nn riesce a caricarsi tutto...bo

serpone
08-07-2007, 14:43
no no guarda che se non lampeggia è carica

Se lampeggia, o sta trasferendo i dati o è in carica

Leggi bene il manuale.
c'è 1 schemino apposito

asciapazza
08-07-2007, 15:39
no guarda se sta in carica ha luce accessa e nn lampeggia...te lo posso assicurare.

Se il display si spegne, controllare il LED di stato di carica. Il LED appare fisso durante il caricamento del lettore e lampeggia quando la ricarica è completata.

questo è preso dal manuale del lettore

serpone
09-07-2007, 15:41
qualcuno ha agigornato lo stone al firmware del luglio? versione 1 03.01 (se non sbaglio)

Beh io stamane si ma ho fatto na' cazzata

Dopo l'aggiornamento il software mi dice che la versione corrente e la versione aggiornata è la 1.03.01 e mi dice CHIUDI.

chiudo e stacco il lettore......voilà questo non si accende +

nemmeno col cavo usb e sotto carica
Cazz. non so se ho sbagliato io (che son molto pratico) o è il firmware.

fatto stà che dopo 3 ore di smanettamenti, lettura forum creative e forum esteri, non son riuscito a caricare e / o formattare il tellore perdhè non lo riconosce.

il software lo riconosce come SMTP (o simile) e dice che il firmware corrente è 0.00.00 e anche se provo ad aggiornarlo, mi da timeout.

Ma cosa diavolo è successo?

Booh

Sento puzza di R M A

intek
09-07-2007, 17:23
Ciao a tutti ho una domanda per voi: dato che nn c'è il caricabatterie incluso, devo per forza prenderne uno originale creative o posso prenderne uno compatibile??? E che caratteristiche deve avere??? GRAZIE!

J.Livingstone
09-07-2007, 18:08
Salve, sto valutando tra vari lettori, l'acquisto del nuovo STONE PLUS (sarebbe il mio 1' lettore in assoluto.......meglio tardi, che mai!),ma,ho qualche dubbio che spero riuscirete a chiarirmi.
Ho letto che questo Creative non ha bisogno di software particolare da installare,ma......io ho un PC vecchiotto con S.O. Windows Millennium Edition,e nella caratteristiche tecniche dello STONE PLUS,tra i requisiti richiesti si legge: S.O. Vista,oppure XP. Allora con l'M.E. non può funzionare? Ho provato a vedere nell'area Download della CREATIVE,ma, mi pare che non parli di M.E. (se qualcuno lo sa o può dare uno sguardo,mi farebbe un favore immenso!). Ci vogliono dei drivers specifici?
Altrimenti mi dirotterò sul Mpio FL400 (dove il S.O. Mill.Edition è menzionato) da 1 GB,purtroppo,oppure uno dei vari SAMSUNG (ad es. YP-U2R),perchè nei Download si trovano anche i firmware,software per M.E.

Tornando allo STONE PLUS, è vero che ha delle cuffie diverse e qualitativamente migliori dello STONE da cui deriva? Chi ce l'ha già mi può dire com'è la qualità AUDIO e se l'equalizzatore è veramente efficace? Mi piace sentire la buona musica e con buona qualità,quindi non vorrei fallire al 1' colpo! :muro:
Ringrazio in anticipo.

asciapazza
09-07-2007, 21:13
cmq regà nn è 2 giga ma 1.83 si vede appena si connette

Il Castiglio
09-07-2007, 22:06
cmq regà nn è 2 giga ma 1.83 si vede appena si connette
Ah, allora non lo prendo più ! :sofico:
Probabilmente, come i venditori di hard-disk, spacciano per 2 Giga 2 miliardi di bytes.

nhemo
10-07-2007, 12:37
ciao,ho mandato a prendere lo stone plus,volevo chiedervi se è possibile ricaricarlo con il caricabatterie da rete che ho già per il mio navigatore che ha la presa minu usb?grazie per le risposte

serpone
10-07-2007, 12:39
di che marca è?

bisognerebbe provare...

nhemo
10-07-2007, 14:06
posso dirti i dati :input ac 100-250v 50-60 hz output:dc5 5v+-0.5v 1000-1100mA,se si possono confrontare con quelli dell'originale caricabatteria...

intek
11-07-2007, 12:00
Anche a me piacerebbe sapere quali sono i dati dei caricabatterie originali... x confrontarli!

nhemo
11-07-2007, 12:10
a me dovrebbe arrivare oggi-domani lo stone plus,la prima volta lo collegherò al pc,la seconda ricarica provo a farla con il caricabatterie da rete e vi farò sapere...

J.Livingstone
11-07-2007, 16:37
Vorrei sapere da qualcuno che ha lo STONE PLUS (anche se è uscito da poco) come giudica la qualità della sezione AUDIO Mp3, e anche della Radio (sensibilità in ricezione e qualità del segnale). La Radio non ha l'RDS,vero? Solo memorizzazione canali?
E' vero che le cuffiette sono diverse e di livello leggermento superiore a quelle dello STONE? Qual'è il vostro giudizio complessivo su queste cuffiette? Meglio sostituirle fin dall'inizio,se si vuole una qualità audio veramente buona (se ne vale la pena,ovviamente)?

serpone
11-07-2007, 17:13
mi sa di averti già risposto in POM per le cuffie

J.Livingstone
11-07-2007, 17:49
mi sa di averti già risposto in POM per le cuffie

Si, avevo letto tuo MP (nel quale parli del tuo stupore nell'aver trovato cuffiette che non ti aspettavi, presenti in altri modelli......presumo di fascia superiore,almeno credo),ma,non hai scritto quale sia il tuo giudizio sulla qualità di queste cuffiette,e,quindi,se le reputi sufficienti per sentire "bene".
Ecco perchè ho scritto qui, anche per sentire altri pareri da altri possessori dello STONE PLUS.
Ho finalmente provato una pendrive Kingston da 1GB,e il PC con Millennium Edition non ha avuto problemi a leggermela come periferica (dopo che era apparsa all'inizio la finestra di ricerca software),andando su Risorse del computer (disco rimovibile F).
Fin qui tutto ok,quindi.
Resta il problema di come si comporterà il PC con il Creative Stone Plus,che richiede XP e Vista. Non temo tanto il non poterlo utilizzare per trasferire files,caricarli,ecc.ecc., quanto il fatto di non poterlo nemmeno caricare, e questo sarebbe un guaio,poichè mi costringerebbe a comprare un caricabatterie! Almeno riuscissi a caricare il Lettore, sarebbe già un'ottima cosa.

Che ne pensi/pensate? Dovrebbe farmelo caricare,a prescindere dal sistema operativo installato sul PC?

Betha23
11-07-2007, 17:54
Si, avevo letto tuo MP (nel quale parli del tuo stupore nell'aver trovato cuffiette che non ti aspettavi, presenti in altri modelli......presumo di fascia superiore,almeno credo),ma,non hai scritto quale sia il tuo giudizio sulla qualità di queste cuffiette,e,quindi,se le reputi sufficienti per sentire "bene".
Ecco perchè ho scritto qui, anche per sentire altri pareri da altri possessori dello STONE PLUS.
Ho finalmente provato una pendrive Kingston da 1GB,e il PC con Millennium Edition non ha avuto problemi a leggermela come periferica (dopo che era apparsa all'inizio la finestra di ricerca software),andando su Risorse del computer (disco rimovibile F).
Fin qui tutto ok,quindi.
Resta il problema di come si comporterà il PC con il Creative Stone Plus,che richiede XP e Vista. Non temo tanto il non poterlo utilizzare per trasferire files,caricarli,ecc.ecc., quanto il fatto di non poterlo nemmeno caricare, e questo sarebbe un guaio,poichè mi costringerebbe a comprare un caricabatterie! Almeno riuscissi a caricare il Lettore, sarebbe già un'ottima cosa.

Che ne pensi/pensate? Dovrebbe farmelo caricare,a prescindere dal sistema operativo installato sul PC?

Sono cose scollegate....... si carica da solo perchè usa l'elettricità della porta USB e viene visto come un HD esterno quindi viene letto da quasi tutti gli SO.

L'unica cosa è se vuoi aggiornare il firmware che ti serve media Lite....... ma non ce n'è bisogno (di aggiornalrlo).

Re Gigi
11-07-2007, 20:16
Ciao a tutti..

Volevo avere un parere il più possibile dettagliato, prima di effettuare l'acquisto, sulla qualità audio dello Zen Stone (senza display) e delle cuffiette in dotazione.

Siccome vengo da una tremenda freatura :mad: (man mp-cs155), voglio essere sicuro di acquistare un prodotto di ottima qualità!

Grazie!

Re Gigi
11-07-2007, 22:26
"In termini di qualità audio la separazione stereo non è purtroppo perfetta, mentre il livello del volume è discreto; le cuffie in dotazione tengono perfettamente il massimo volume, senza creare distorsioni, ma un po' più di potenza non sarebbe guastata. Lo spettro audio è un po' ristretto ma calibrato: non si spinge nè in alto nè in basso, creando quindi come risultato nè bassi troppo profondi, nè alti troppo acuti."

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070517

Credo di aver trovato da solo la risposta!! :D

serpone
11-07-2007, 22:58
Sono cose scollegate....... si carica da solo perchè usa l'elettricità della porta USB e viene visto come un HD esterno quindi viene letto da quasi tutti gli SO.

L'unica cosa è se vuoi aggiornare il firmware che ti serve media Lite....... ma non ce n'è bisogno (di aggiornalrlo).

lità media e come deto son le stesse che si trovano nei modelli :
zen v plus
zen nano plus
zen micro
zen stone plus

quindi io non le ho mai usate perchè acquistai delle ep630 creative e uso sempre e ovunque quelle

ma se non 6 patito, quelle nella confezione vanno + che bene

J.Livingstone
12-07-2007, 09:23
"In termini di qualità audio la separazione stereo non è purtroppo perfetta, mentre il livello del volume è discreto; le cuffie in dotazione tengono perfettamente il massimo volume, senza creare distorsioni, ma un po' più di potenza non sarebbe guastata. Lo spettro audio è un po' ristretto ma calibrato: non si spinge nè in alto nè in basso, creando quindi come risultato nè bassi troppo profondi, nè alti troppo acuti."

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070517

Credo di aver trovato da solo la risposta!! :D

Questo giudizio sembra confermare quanto è stato scritto qui nella recensione sullo STONE PLUS e quanto affermato da vari possessori dello stesso lettore. Una piccola differenza nella qualità AUDIO (in meglio per il modello + recente) tra lo Stone e lo Stone Plus c'è realmente. Non so se,come credo, dipenda esclusivamente dalla migliore qualità delle cuffiette in dotazione nel PLUS. In ogni caso, mi pare assurdo acquistare oggigiorno un lettore senza display,e quindi non potendo avere alcun tipo di informazione. Quei €.30 in più per il PLUS sono,secondo me, ben spesi.

Il Castiglio
12-07-2007, 09:56
Una piccola differenza nella qualità AUDIO (in meglio per il modello + recente) tra lo Stone e lo Stone Plus c'è realmente. Non so se,come credo, dipenda esclusivamente dalla migliore qualità delle cuffiette in dotazione nel PLUS.
IMHO è solo questione di cuffie, i modelli dovrebbero essere uguali come materiali.
In ogni caso, mi pare assurdo acquistare oggigiorno un lettore senza display,e quindi non potendo avere alcun tipo di informazione. Quei €.30 in più per il PLUS sono,secondo me, ben spesi.
Io non lo definirei "assurdo", sono 2 target di clientela diversi e 30 euro in più è quasi il doppio !
Io sono sinceramente indeciso tra i 2.
L'IPOD Shuffle credo venda abbastanza, ha le stesse caratteristiche dello stone "liscio" e costa il doppio.

serpone
12-07-2007, 10:05
IMHO è solo questione di cuffie, i modelli dovrebbero essere uguali come materiali.

Io non lo definirei "assurdo", sono 2 target di clientela diversi e 30 euro in più è quasi il doppio !
Io sono sinceramente indeciso tra i 2.
L'IPOD Shuffle credo venda abbastanza, ha le stesse caratteristiche dello stone "liscio" e costa il doppio.

esatto, lo stone è come ipod shuffle ma a metà prezzo
per la qualità audio, credimi, è neutra sullo stone normale perchè manca l'equalizzatore ma a 40 euro cosa vuoi di +?
la mia ragazza ha l'ipod shuffle che è carino e io mi son fatto lo stone che è simile ( solo 1 po + grosso) ma è alla moda!

lo stonr plus lo consiglio a chi lo acquista come 1° lettore

Io ho già lo zen v plus che gli da in bocca :D allo stone plus quindi per me non aveva senso prendere lo stonr plus e spendere 70 euro

Quindi a 40 euro ho preso il mio bel stone plus che è bello ed è senza display
Si è vero il display poteva servire ma volevo qualcosa che assomigliasse allo shuffle.
Ah poi il display forse Sgrazia la bellezza dello stone

Re Gigi
12-07-2007, 10:42
esatto, lo stone è come ipod shuffle ma a metà prezzo
per la qualità audio, credimi, è neutra sullo stone normale perchè manca l'equalizzatore ma a 40 euro cosa vuoi di +?
la mia ragazza ha l'ipod shuffle che è carino e io mi son fatto lo stone che è simile ( solo 1 po + grosso) ma è alla moda!

lo stonr plus lo consiglio a chi lo acquista come 1° lettore

Io ho già lo zen v plus che gli da in bocca :D allo stone plus quindi per me non aveva senso prendere lo stonr plus e spendere 70 euro

Quindi a 40 euro ho preso il mio bel stone plus che è bello ed è senza display
Si è vero il display poteva servire ma volevo qualcosa che assomigliasse allo shuffle.
Ah poi il display forse Sgrazia la bellezza dello stone

Allora è confermato che la qualità audio è come hai detto tu neutra, per via della mancanza dell'equalizzatore..pensavo anch'io la stessa cosa!

cmq in questa fascia di prezzi (30-40 €) lo Stone senza display rimane secondo voi il lettore con la migliore qualità audio anche limitata dall'assenza dell'eq.?

serpone
12-07-2007, 10:52
si si te lo confermo
ti dico pure che le cuffie in tutte e 2 gli stone (normale e plus) son uguali!

mojito73
12-07-2007, 14:08
Scusate l'ignoranza... ma lo Stone Plus ha delle cuffie o degli auricolari? Dovendoci andare a correre...

Il Castiglio
12-07-2007, 14:17
Scusate l'ignoranza... ma lo Stone Plus ha delle cuffie o degli auricolari? Dovendoci andare a correre...
La foto in prima pagina mi sembra chiara !

mojito73
12-07-2007, 14:27
La foto in prima pagina mi sembra chiara !

Anche a me, ma dico non si sa mai... alle volte....
Qualcuno lo usa per sport? è pratico? questo mi interessa al di là delle forme.

J.Livingstone
12-07-2007, 15:43
si si te lo confermo
ti dico pure che le cuffie in tutte e 2 gli stone (normale e plus) son uguali!

Devo smentirti pur non avendo potuto ancora fare un confronto di persona tra i 2 modelli in oggetto. Due sono le cose: o hai ragione tu, oppure ha ragione il Redattore del sito che ci ospita e che ha recentemente scritto la recensione sullo STONE PLUS, di cui cito solo un passo riguardante la dotazione,ed in particolare, le cuffiette:

".....Differenti gli auricolari in dotazione con il modello Zen Stone Plus rispetto a quelli forniti con il modello Zen Stone; siamo infatti di fronte al modello già visto in bundle con i lettori Creative di rango superiore, contraddistinti da una qualità leggermente superiore a quella della versione base Zen Stone. La colorazione è in bianco per tutti i modelli, tranne che per il modello nero, dove gli auricolari si allineano alla tinta del lettore. Meno marcata l'enfatizzazione delle frequenze medie riscontrata invece sugli auricolari del modello Zen Stone, con una resa abbastanza bilanciata delle frequenze."

Se hai ragione tu, sarebbe doveroso da parte del Moderatore del FORUM intervenire, e far fare una pubblica rettifica, visto che l'errore non sarebbe da poco!

Il Castiglio
12-07-2007, 16:13
Devo smentirti pur non avendo potuto ancora fare un confronto di persona tra i 2 modelli in oggetto. Due sono le cose: o hai ragione tu, oppure ha ragione il Redattore del sito che ci ospita e che ha recentemente scritto la recensione sullo STONE PLUS, di cui cito solo un passo riguardante la dotazione,ed in particolare, le cuffiette:

".....Differenti gli auricolari in dotazione con il modello Zen Stone Plus rispetto a quelli forniti con il modello Zen Stone; siamo infatti di fronte al modello già visto in bundle con i lettori Creative di rango superiore, contraddistinti da una qualità leggermente superiore a quella della versione base Zen Stone. La colorazione è in bianco per tutti i modelli, tranne che per il modello nero, dove gli auricolari si allineano alla tinta del lettore. Meno marcata l'enfatizzazione delle frequenze medie riscontrata invece sugli auricolari del modello Zen Stone, con una resa abbastanza bilanciata delle frequenze."

Se hai ragione tu, sarebbe doveroso da parte del Moderatore del FORUM intervenire, e far fare una pubblica rettifica, visto che l'errore non sarebbe da poco!
Forse la verità sta in mezzo:
è possibile che ci siano pacchetti diversi, per cui il lettore è abbinato a volte ad un'auricolare, a volte ad un altro; ad esempio ho visto che in alcuni store online è venduto assieme al portachiavi, che altri non allegano.

P.S.: tra un ora lo vado a ritirare dal mio fornitore :yeah: , vi farò sapere ...

LaManu
12-07-2007, 16:38
ciao ragazzi! spero di scrivere nel posto giusto..ho un problema..mi hanno regalato da poco lo Zen stone skin..lo collego al pc e è quasi se nn lo riconosce..io ho windows vista..inserisco lo zen nel pc tramite il cavetto usb e mi dice trovato nuovo hardware, clikko per installare, dopo un pochino mi dice che serve una specie d cd..ma nn è possibile! io non ho nessun cd :cry:
sapreste aiutarmi? grazie infinite!
Manu

serpone
12-07-2007, 17:37
ma il lettore funziona normalmente?

serpone
12-07-2007, 17:46

ho acquistato 2 stone e hanno tutti e 2 le cuffie dello stone plus o di altri zen / creative

Io ho preso da computerdiscount

Poi può essere anche che ci siano partite con auriolari che vedi in foto e quelli con auricolari che dico io

Io non sojn pazzo

CHIEDI agli altri ch hanno lo stone NON PLUS che cuffie hanno

J.Livingstone
12-07-2007, 17:57
Serpone, tranquillo..........ti credo!!
Ciò non toglie che questo sia un mistero, anche perchè non depone molto bene in favore della correttezza commerciale della CREATIVE,la quale,in pratica,se fosse vera l'ipotesi dei 2 tipi diversi di auricolari (con caratteristiche,prestazioni,e........prezzi sicuramente diversi!),commercializzerebbe allo STESSO PREZZO (circa €.69) 2 diverse versioni di STONE PLUS, a seconda della cuffiette accluse alla confezione. Questo è a dir poco SCORRETTO e GRAVE!

Che ne dice il Moderatore e Amministratore del Sito?

LaManu
12-07-2007, 17:57
ma il lettore funziona normalmente?

e penso! piu' ke altro xke nn ho ancora avuto la possibilità d metterci canzoni, quindi nn saprei :mbe: penso d si cmq:D

serpone
12-07-2007, 18:08
cmq lo stone plus ha sicuramente le cuffie della recensione

, lo stone normale invece avrà o 1 o l'altra in base alle partite

Il Castiglio
12-07-2007, 18:18
e penso! piu' ke altro xke nn ho ancora avuto la possibilità d metterci canzoni, quindi nn saprei :mbe: penso d si cmq:D
Puoi provarlo lo stesso: in dotazione ci sono alcune canzoni.

Le cuffiette nella mia confezione sono queste:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16696
ovviamente però nere (l'ho preso nero)

LaManu
12-07-2007, 18:52
Puoi provarlo lo stesso: in dotazione ci sono alcune canzoni.

Le cuffiette nella mia confezione sono queste:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16696
ovviamente però nere (l'ho preso nero)

ah grazie nn sapevo! si cmq funziona..pero' rimane il problema del pc :cry:

nhemo
13-07-2007, 10:26
ciao, a me lo stone plus è con le cuffiette nere come quelle della recensione,non sono inear...per chi lo aveva chiesto la radio non ha l'rds...

alak
13-07-2007, 10:54
in quanto tempo ricarica una batteria completamente scarica?
inoltre, il transfer rate dello stone plus è uguale a quello dello zen V?
grazie:)

asciapazza
13-07-2007, 12:10
ragazzi qualcuno che ha lo stone plus potrebbe dirmi se a fine carica il led azzurro lampeggia ?...a me nn lampeggia rimane fisso anche se la carica arriva al 100%...o le istruzioni sono sbagliate o il mio è fallato aiuto please

Duke.N.4ever
13-07-2007, 18:42
raga è possibile aumentare il volume di uscita del plus anche con un firmware nn originale tipo come si fa per l'ipod nano?

Fede 88
13-07-2007, 19:29
Qualcuno sa dirmi se è già in vendita lo ZEN Stone Plus Keychain, la copertura a portachiavi per intenderci. Se si, sapreste dirmi dove?
Grazie

signorburns
13-07-2007, 19:55
raga è possibile aumentare il volume di uscita del plus anche con un firmware nn originale tipo come si fa per l'ipod nano?

Normalizza gli mp3 a 100 db e vai col liscio

Blizzard_69
14-07-2007, 21:04
Normalizza gli mp3 a 100 db e vai col liscio
Ma è così basso il volume in uscita del plus ??? :confused:
PS : con che prog li normalizzaresti a 100 ?? Non ottieni qualche distorsione dell'audio (parlo da profano .... ) ?? :)

signorburns
14-07-2007, 23:31
Ma è così basso il volume in uscita del plus ??? :confused:
PS : con che prog li normalizzaresti a 100 ?? Non ottieni qualche distorsione dell'audio (parlo da profano .... ) ?? :)

Il programma è freeware e si chiama Mp3gain e rispondendonti si alle volte distorce ma se lo setti a 98 decibel le distorsioni non interessano nemmeno l'1 % dei file e poi sinceramente non sono cosi un purista.

La normalizzazione è un processo che eseguo sempre, mi scoccia avere quei file a volume differente.

alyss
15-07-2007, 14:06
scusate la domanda... ma con lo stone (senza display) come si fa a sapere a che livello sta la batteria?

Credo proprio prenderò lo stone plus bianco perchè:
- ha il cronometro (e non devo portare con me l'orologio quando vado a correre, salvo quando mi gira di prendere il cardiofrequenzimetro)
- posso navigare comodamente tra le cartelle per scegliere la musica con il ritmo desiderato
- so che ora è
- la radio è comoda quando non ho tempo x aggiornare la musica e mi sono stufata dei brani presenti
- so cosa sto ascoltando

probabilmente farò a meno del guscio in silicone perchè sono abituata a tenere in mano il lettore quando corro :)

Il Castiglio
15-07-2007, 22:09
Ce l'ho da 2 giorni e si è già rigato notevolmente - è una plastica veramente delicata.
Per il resto è fantastico.

J.Livingstone
16-07-2007, 22:25
Allora, c'è qualcuno che abbia provato il nuovo STONE PLUS su PC con sistema operativo che non sia XP oppure VISTA?? Funziona anche con sistemi operativi più vecchi,o no?

Il Castiglio
16-07-2007, 22:34
Allora, c'è qualcuno che abbia provato il nuovo STONE PLUS su PC con sistema operativo che non sia XP oppure VISTA?? Funziona anche con sistemi operativi più vecchi,o no?
Hai una penna USB ?
Se funziona quella, funziona anche lo Stone.

Radioactive
17-07-2007, 21:59
Ho ordinato in un sito lo zen stone plus,dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni.sono molto curioso di vederlo bene dal vivo nelle mie mani,nei negozi della mia zona ho visto solo lo stone non plus"molto carino anche quello ma con troppi limiti".
lo preso insieme agli auricolari Creative EP-630 Earphones.totale della spesa:93€urozzi:D compresi i quasi 10€ di spese di spedizione:cry:
staremo a vedere,di solito i prodoti creative mi hanno sempre soddisfatto,ma è la prima volta che compro un mp3 di questa marca!

signorburns
17-07-2007, 22:09
Ho ordinato in un sito lo zen stone plus,dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni.sono molto curioso di vederlo bene dal vivo nelle mie mani,nei negozi della mia zona ho visto solo lo stone non plus"molto carino anche quello ma con troppi limiti".
lo preso insieme agli auricolari Creative EP-630 Earphones.totale della spesa:93€urozzi:D compresi i quasi 10€ di spese di spedizione:cry:
staremo a vedere,di solito i prodoti creative mi hanno sempre soddisfatto,ma è la prima volta che compro un mp3 di questa marca!

Se non sono indiscreto quale sito ?

Il prezzo è davvero buono

Radioactive
17-07-2007, 22:38
visto che non si possono linkare siti di shop sul forum:)
guarda nei tuoi messaggi privati:D

Nathan+
17-07-2007, 22:46
Ce l'ho da 2 giorni e si è già rigato notevolmente - è una plastica veramente delicata.
Per il resto è fantastico.

Se dopo pochi giorni di utilizzo si graffia,
conviene proprio comprarlo con la skin protettiva (circa 10 €urozzi ) :mbe:

Radioactive
17-07-2007, 22:57
già ai ragione.
purtroppo nello shop dove o acquistato io le skin per lo stone plus non c'erano,c'erano solo quelle per lo stone.
ma quelle posso poi prenderle nei negozi della mia zona appena arrivano:D nel frattempo farò moltissima attenzione:cool:

Radioactive
18-07-2007, 12:53
Mi è arrivato stamattina lo stone plus.
molto molto molto bello.
l'estetica è spettacolare,dal vivo è una meraviglia,al tatto dà una buona sensazione di solidità,la qualità d'ascolto è più che adeguata,e l'equalizzatore è molto funzionale.
me gusta:sbav:

serpone
18-07-2007, 14:12
puoi postare qualche foto fatta da te?

Radioactive
18-07-2007, 15:09
certo eccole quà:
http://img259.imageshack.us/img259/1301/1000746gn1.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=1000746gn1.jpg)http://img487.imageshack.us/img487/8206/1000744mu1.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=1000744mu1.jpg)
http://img259.imageshack.us/img259/5935/1000750wn4.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=1000750wn4.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/4562/1000752dv6.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=1000752dv6.jpg)
se volete foto particolari o per qualsiasi chiarimento sono completamente disponibile:D

serpone
18-07-2007, 15:33
6 mitico

però nero non è 1 colore funebre?
meglio bianco IMHO ;)

Radioactive
18-07-2007, 16:43
grazie...:D
no bianco no,troppo apple:ciapet:
in effetti ero un pò indeciso,poi o preferito nero:sofico:
e poi grazie alle skin si può sempre cambiare colore.

Arbergo
20-07-2007, 05:21
Ragazzi, ho un problema con lo Stone Plus :(
In pratica la batteria si scarica anche da spento.
Anche se lo carico al 100% e poi lo spengo subito, quando dopo qualche ora lo vado a riaccendere mi segnala batteria quasi scarica, come se lo avessi lasciato in funzione (ma ovviamente non è così, controllato e ricontrollato).
A qualcun altro da questo problema?
:help:

Radioactive
20-07-2007, 10:06
fortunatamente a me no:)
penso sia un problema di batteria difettosa,che non tiene la carica.fossi in te lo manderei in assistenza oppure meglio ancora me lo farei cambiare direttamente dal negoziante.:O

alyss
20-07-2007, 10:59
comprato creative zen stone plus bianco. Ora è in ricarica. Secondo me è elegante e sportivo il bianco ice! :D

tra l'altro sono andata alla Fnac di Milano (via Torino) e lì ne avevano parecchi; alla Mondadori, sempre Milano, dietro la Rinascente, non sono ancora arrivati. Prezzo fnac: 69,99; non hanno i gusci ma solo quelli dello stone normale.

Radioactive
20-07-2007, 12:00
non vedo l'ora che arrivino sti gusci,mi spiacerebbe graffiarlo tutto:O

J.Livingstone
21-07-2007, 09:47
Acquistato da pochi giorni Stone Plus di colore nero, decisamente molto elegante.
Prime impressioni: a parte l'aspetto,che trovo molto gradevole, direi che suona abbastanza bene,ma non in maniera eccellente, probabilmente anche a causa delle cuffiette standard (qualcuno le ha sostituite,o,comunque ha potuto fare un confronto con altre di migliore qualità?). I bassi, pur regolando l'equalizzazione ad hoc, non mi sembrano granchè.
Radio FM: sembra avere una discreta sensibilità e buona separazione dei canali in stereofonia,ma ho come l'impressione che in questa modalità si senta peggio rispetto agli Mp3,anche nel caso di emittenti con segnale potente e senza disturbi (è come se l'equalizzazione da me impostata,con la radio non funzioni). Se avesse anche l'RDS sarebbe un lettore quasi perfetto!
BATTERIA: la 1' volta ha faticato a caricarsi,e poi la carica è durata complessivamente non più di 3-4 ore, ma, ovviamente per impratichirmi con il lettore ho dovuto smanettare di frequente, con la conseguenza che il display OLED è stato spesso acceso (e ciò aumenta il consumo). Ora vediamo quanto durerà la 2' ricarica (sono andato oltre le 3 ore consigliate), con un uso meno frequente dei comandi.
Può darsi che la batteria debba fare un minimo periodo di rodaggio,ma temo che le circa 9-10 ore di autonomia restino un miraggio!

Radioactive
21-07-2007, 18:57
ciao,io ho sotittuito le cuffiette che danno in dotazione"non il massimo della qualità" con le creative EP-630 Earphones "che o trovato a 19€": http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397
e devo dire che sia gli alti che i bassi vengono riprodotti egregiamente.
per quel che riguarda la batteria la prima carica è durata circa 5/6 ore quindi penso che la prossima dovrebbe avvicinarsi alle 9 ore dichiarate.comunque sono dati da prendere sempre con le pinzette:D

LaManu
23-07-2007, 13:56
:cry: vi prego aiutatemi! ho lo zen stone skin, lo collego al pc tramite il cavo usb (una mia amica mi ha detto ke dovrebbe essere autoconfigurante)..
il pc mi dice trovato nuovo hardware, io clikko su "individuare e installare il driver(scelta consigliata)" e mi dice installazione driver di dispositivo in corso..
dopodikè mi dice " inserire il disco distribuito con creative zen stone usb device..ma io nn ho nessun discoooo!
help me!!!!:cry:

p.s io ho windows vista.

Betha23
23-07-2007, 14:49
:cry: vi prego aiutatemi! ho lo zen stone skin, lo collego al pc tramite il cavo usb (una mia amica mi ha detto ke dovrebbe essere autoconfigurante)..
il pc mi dice trovato nuovo hardware, io clikko su "individuare e installare il driver(scelta consigliata)" e mi dice installazione driver di dispositivo in corso..
dopodikè mi dice " inserire il disco distribuito con creative zen stone usb device..ma io nn ho nessun discoooo!

p.s io ho windows vista.

é vista...... hai fatto qualche casino con vista che nulal centra con lo zen..... lo faceva anche a mio fratello con qualsiasi periferica di memorizzazione usb esterna NUOVA....... lui ha formattato unica soluzione trovata purtroppo.

LaManu
23-07-2007, 15:26
é vista...... hai fatto qualche casino con vista che nulal centra con lo zen..... lo faceva anche a mio fratello con qualsiasi periferica di memorizzazione usb esterna NUOVA....... lui ha formattato unica soluzione trovata purtroppo.

oh caspita!:mbe: grazie dell'info!;)

mojito73
23-07-2007, 16:42
Attenzione: tra i requisiti di sistema si legge che è compatibile con XP SP2 in su (non quindi con XP SP1).

J.Livingstone
23-07-2007, 18:19
Sono io che non so usare il menù dello STONE PLUS che possiedo da alcuni giorni, o, effettivamente è impossibile richiamare un dato brano per titolo o autore, se non procedendo dalla A alla Z, in ordine alfabetico, ed impiegando quindi moltissimo tempo per arrivare,ad es.,alle ultime lettere dell'alfabeto? :eek:
Può darsi che non abbia ancora appreso le potenzialità di questo lettore, quindi spero che qualcuno mi.........illumini!! :D
Per il resto confermo il giudizio abbastanza positivo (non per le cuffiette standard), a parte la scarsa durata della batteria, al di sotto di quanto ottimisticamente dichiarato.

mojito73
23-07-2007, 19:14
Sono io che non so usare il menù dello STONE PLUS che possiedo da alcuni giorni, o, effettivamente è impossibile richiamare un dato brano per titolo o autore, se non procedendo dalla A alla Z, in ordine alfabetico, ed impiegando quindi moltissimo tempo per arrivare,ad es.,alle ultime lettere dell'alfabeto? :eek:
Può darsi che non abbia ancora appreso le potenzialità di questo lettore, quindi spero che qualcuno mi.........illumini!! :D
Per il resto confermo il giudizio abbastanza positivo (non per le cuffiette standard), a parte la scarsa durata della batteria, al di sotto di quanto ottimisticamente dichiarato.

Ti copio incollo questo tratto di recensione:

Browsing music is a very basic file folder method. You cannot browse by hierarchical file folder structures. When music is placed on the Stone it will show up in the browser as “Root” and then as the names of the folders you put on the player, even if it is a folder within a folder. In other words, it just creates a master list of all folders on the player containing music regardless as to how they are nested within each other. If a folder contains no music but houses other folders that do, only those folders holding tracts will be listed in the music browser. If I lost you, take a look at this diagram..

I really don’t know why Creative made it this way, but I really think this ruined the overall functionality of the player. They should have taken the time to do a full file folder AND track browser.

Il Castiglio
23-07-2007, 19:50
Purtroppo e' cosi', non ci sono altri metodi.
Se ascolti album pero' non e' tanto scomodo; se invece hai molte canzoni sparse, conviene suddividerle in cartelle:
in definitiva, con un minimo di organizzazione, si riesce ad ovviare a queste limitazioni.

Radioactive
24-07-2007, 00:47
Attenzione: tra i requisiti di sistema si legge che è compatibile con XP SP2 in su (non quindi con XP SP1).
non è assolutamente vero.:mbe:
io lo uso con win xp sp1 e funziona tutto che è una meraviglia.:cool:

Il Castiglio
24-07-2007, 07:21

p.s io ho windows vista.
Prima di formattare come ti hanno suggerito sotto, io proverei a procedere, senza inserire nessun disco, ma, se te lo permette, scegliendo l'opzione "miglior driver per questa periferica" o simili.
IMHO dovrebbe riuscire a vederlo comunque.

lowenz
24-07-2007, 12:24
Ho aggiornato il firmware, tutto bene, ma mi sembra che i trasferimenti da disco siano molto lenti, come se non venisse sfruttata la velocità offerta dalla porta USB 2.0.....sembra vada in USB 1.1 :mbe:

Qualcuno ha lo stesso problema?

serpone
24-07-2007, 13:49
tutti ce l'hanno ma non è 1 problema. per ofrire lo stone a 1 prezzo così basso, hanno usato dei chip di memoria a bassa velocità al fine di ammortizzare la spesa.

P.S. che firmware hai messo?

lowenz
24-07-2007, 14:06
tutti ce l'hanno ma non è 1 problema. per ofrire lo stone a 1 prezzo così basso, hanno usato dei chip di memoria a bassa velocità al fine di ammortizzare la spesa.

P.S. che firmware hai messo?
:eek:

Mi hai tolto un peso, pensavo che vi fossero stati problemi quando l'ho flashato con l'1.03.01 ;)

Il Castiglio
24-07-2007, 14:13
:eek:

Mi hai tolto un peso, pensavo che vi fossero stati problemi quando l'ho flashato con l'1.03.01 ;)
Dove trovo firmware e istruzioni ?
E' un firmware ufficiale (sito Creative ?).
E soprattutto, che vantaggi comporta l'aggiornamento ?

J.Livingstone
24-07-2007, 15:02
ciao,io ho sotittuito le cuffiette che danno in dotazione"non il massimo della qualità" con le creative EP-630 Earphones "che o trovato a 19€": http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397
e devo dire che sia gli alti che i bassi vengono riprodotti egregiamente.
per quel che riguarda la batteria la prima carica è durata circa 5/6 ore quindi penso che la prossima dovrebbe avvicinarsi alle 9 ore dichiarate.comunque sono dati da prendere sempre con le pinzette:D

Oggi ho acquistato le cuffiette CREATIVE EP-630 (appena €.9,90, in un negozio di HiFi della mia città) per sostituire quelle standard dello STONE PLUS che ho da circa una settimana. Ad un primo breve ascolto riconosco che la differenza qualitativa si apprezza, eccome! ;)

mojito73
24-07-2007, 15:15
non è assolutamente vero.:mbe:
io lo uso con win xp sp1 e funziona tutto che è una meraviglia.:cool:

Buono a sapersi grazie!!:D
Però scrivessero le cose precise....

Radioactive
24-07-2007, 17:50
Oggi ho acquistato le cuffiette CREATIVE EP-630 (appena €.9,90, in un negozio di HiFi della mia città) per sostituire quelle standard dello STONE PLUS che ho da circa una settimana. Ad un primo breve ascolto riconosco che la differenza qualitativa si apprezza, eccome! ;)
solo 9,90€:eek: io le o pagate quasi 19€:mad:
pensa che sul sito creative costano 30€.:mbe:
comunque io lo detto che la cosa cambia,non dico cavolate:D

Buono a sapersi grazie!!:D
Però scrivessero le cose precise....
non sò che dire,in effetti non è che cambia qualcosa da xp sp1 a sp2 per queste robe.:rolleyes:

Il Castiglio
24-07-2007, 18:02
non sò che dire,in effetti non è che cambia qualcosa da xp sp1 a sp2 per queste robe.:rolleyes:
magari hanno scritto sp2 perché sp1 non lo usa quasi più nessuno.
non è nemmeno più supportato da Microsoft - c'è un motivo per cui non passate al sp2 ?

(Scusate l'OT)

Tornando in tema, chi ha aggiornato il firmware e perché ?

J.Livingstone
24-07-2007, 18:13
Può darsi che la batteria debba fare un "rodaggio",ma durante le 2-3 ricariche che ho fatto da quando ho (1 settimana) lo STONE PLUS, noto che ha una certa difficoltà a caricarsi. Lo collego alla presa USB (1.1) del mio notebook di qualche anno fa, e dopo meno di 2 ore la spia diventa lampeggiante,ma,io non lo stacco,e preferisco aspettare almeno 2,5 ore. Nonostante ciò,una volta staccato il lettore,accendendolo non dà il segnale di ricarica completa poichè la sagomina della batteria mostra 2 se non 1 sola barretta!
La 1' volta ho dovuto staccarlo e riattacarlo 2 volte dal PC, per un totale di almeno 4-5 ore di carica, per riuscire ad avere la visualizzazione di carica completata (batteria con 3 barrette).
Potrebbe dipendere anche dal PC? Dalla presa USB 1.1? Mi sembra strano possa dipendere dalla batteria.......in genere da nuove non danno problemi,tranne in casi eccezionali......mahhhh.....intanto adesso l'ho rimesso in carica,dopo averlo già staccato 2 volte (siamo intorno alle 4 ore complessive) e constatato che la carica non era completa (solo 2 tacchette accese). Naturalmente prima di staccarlo guardo se la spia azzurra è fissa o lampeggiante. Anche qui mi pare una strana logica di funzionamento di questo lettore: spia fissa vuol dire in carica, e spia lampeggiante vuol dire carica completata. Che strani questi ingegneri della Creative.......... :eek:

Il Castiglio
24-07-2007, 19:41
Può darsi che la batteria debba fare un "rodaggio",ma durante le 2-3 ricariche che ho fatto da quando ho (1 settimana) lo STONE PLUS, noto che ha una certa difficoltà a caricarsi. Lo collego alla presa USB (1.1) del mio notebook di qualche anno fa, e dopo meno di 2 ore la spia diventa lampeggiante,ma,io non lo stacco,e preferisco aspettare almeno 2,5 ore. Nonostante ciò,una volta staccato il lettore,accendendolo non dà il segnale di ricarica completa poichè la sagomina della batteria mostra 2 se non 1 sola barretta!
La 1' volta ho dovuto staccarlo e riattacarlo 2 volte dal PC, per un totale di almeno 4-5 ore di carica, per riuscire ad avere la visualizzazione di carica completata (batteria con 3 barrette).
Potrebbe dipendere anche dal PC? Dalla presa USB 1.1? Mi sembra strano possa dipendere dalla batteria.......in genere da nuove non danno problemi,tranne in casi eccezionali......mahhhh.....intanto adesso l'ho rimesso in carica,dopo averlo già staccato 2 volte (siamo intorno alle 4 ore complessive) e constatato che la carica non era completa (solo 2 tacchette accese). Naturalmente prima di staccarlo guardo se la spia azzurra è fissa o lampeggiante. Anche qui mi pare una strana logica di funzionamento di questo lettore: spia fissa vuol dire in carica, e spia lampeggiante vuol dire carica completata. Che strani questi ingegneri della Creative.......... :eek:
La prima volta, come tutte le batterie al Litio, avresti dovuto lasciarla in ricarica 12 ore, anche se segnalava ricarica già terminata.
Mai avuto un cellulare con batteria al Litio ?

Radioactive
24-07-2007, 21:49
non è nemmeno più supportato da Microsoft - c'è un motivo per cui non passate al sp2 ?......
può essere...:rolleyes:
comunque l'sp1 ce lò nel portatile nel pc "ufficiale" o l'sp2;)

mojito73
24-07-2007, 22:05
non è nemmeno più supportato da Microsoft - c'è un motivo per cui non passate al sp2 ?

(Scusate l'OT)

Tornando in tema, chi ha aggiornato il firmware e perché ?

Perché è matematico faccia casino con l'upgrade :D

alted
24-07-2007, 22:28
Ho acquistato oggi Zen Stone Plus. l'ho messo in carica tramite usb del pc ma dopo cinque minuti mi dava batteria carica. l'ho comunque lasciato in carica tre ore, poi l'ho staccato e la batteria segnava una sola tacca. ho riprovato e ancora dopo cinque minuti mi dava batteria carica. questa volta due tacche sul display. e la carica procede per esattamente cinque minuti di orologio. non di più, non di meno.

domani mattina vado a farlo sostituire in negozio. che dite, scelgo un altro modello, o mi fido con un altro zen stone plus?

a cosa pensate sia dovuto questo problema?

per altro non ho trovato firmware aggiornati, sul sito creative....

Il Castiglio
25-07-2007, 08:11
Ho acquistato oggi Zen Stone Plus. l'ho messo in carica tramite usb del pc ma dopo cinque minuti mi dava batteria carica. l'ho comunque lasciato in carica tre ore, poi l'ho staccato e la batteria segnava una sola tacca. ho riprovato e ancora dopo cinque minuti mi dava batteria carica. questa volta due tacche sul display. e la carica procede per esattamente cinque minuti di orologio. non di più, non di meno.

domani mattina vado a farlo sostituire in negozio. che dite, scelgo un altro modello, o mi fido con un altro zen stone plus?

Per risponderti ti copio la mia risposta, scritta 4 post sopra:

"La prima volta, come tutte le batterie al Litio, avresti dovuto lasciarla in ricarica 12 ore, anche se segnalava ricarica già terminata.
Mai avuto un cellulare con batteria al Litio ?"

Almeno prova, prima di restituirlo ...

J.Livingstone
25-07-2007, 09:05

Come avevo già scritto, il mio STONE PLUS presenta lo stesso problema (ammesso che lo sia, ovviamente).
Però, a me pare strano che una batteria così piccola (come capacità in mmAh) necessiti di una 1' carica di ben 12 ore, a parte il fatto che nel libretto di istruzioni e neanche il venditore ne hanno fatto menzione. Stamane vado a sentire il venditore che mi dice.....
La mia 1' carica è durata non meno di 6 ore, anche se non continuative. D'altra parte,una volta che il led dà il segnale di carica completa, sembra che pur tenendo ancora in carica il lettore (come ho fatto,per prova) non cambi niente: cioè se prima segnava 1 barretta,anche dopo 1 ora segna ancora una barretta,mentre invece,staccandolo,aspettando alcuni minuti che si raffreddi la batteria,e poi rimettendolo in carica,il processo di carica riprende,e dopo almeno 1 ora il display indica 2 barrette, e così via,fino ad arrivare alla carica completa con 3 barrette accese.

LaManu
25-07-2007, 09:53
Prima di formattare come ti hanno suggerito sotto, io proverei a procedere, senza inserire nessun disco, ma, se te lo permette, scegliendo l'opzione "miglior driver per questa periferica" o simili.
IMHO dovrebbe riuscire a vederlo comunque.

HUM..sai ke mi sa ke nn posso fare nulla:mbe:

re_
25-07-2007, 16:54
Ho da poco comprato lo stone plus ma ho gia piu di qualche problemino.
Primo problema caricarlo. Una prima volta l'ho caricato collegandolo alla porta usb del portatile disabilitando il risparmio energentico (pannello di controllo-opzioni risparmio energia e sulla scheda combinazione risparmio energia ho messo disattiva dischi rigidi mai, standby mai e sospenzione mai).
Dopo circa un'ora gia mi segnalava batteria carica. L'ho lasciato collegato per circa due ore come da instruzioni, ma quando l'ho scollegato e acceso mi segnalava una sola tacca sulla carica della batteria.
Ho provato a caricarlo con il pc fisso e dopo svariate ore mi segnalava che era ancora in carica.
Scollegato ho controllato la carica della batteria e mi segnalava 100%
Secondo problema: dopo aver impostato data ed ora, ogni volta che spengo e riaccendo il lettore si resetta e devo nuovamente impostare ora e data
Altra cosa curiosa il lettore dovrebbe visualizzare tre livelli di cartelle ma a me succede una cosa strana, non riesco proprio a vedere le cartelle.
Mi spiego meglio: da risorse del computer apro l'mp3 creo due cartelle di gruppi musicali cure e metallicca, dentro la cartella cure creo una nuova cartella con il titolo dell'album e dentro di questa copio le canzoni, la stessa cosa faccio per la cartella metallica.
Fatto il tutto accendo il player mi parte la prima canzone ma quando vado su svoglia non riesco a vedere le cartelle cure e metallica, praticamente quelle di primo livello, ma vedo solo i titoli degli album . Non credo sia normale.
Ho provato a riformattarlo, trasferire canzoni con il programma della creative, a resettarlo ma nulla.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi? Volevo provare a reinstallare il firmware attuale (non credo ci siano aggironamenti) ma non l'ho trovato e non so come si fa.
Che dite lo riporto al negozio?
Grazie a tutti.

Il Castiglio
25-07-2007, 18:46
Ho da poco comprato lo stone plus ma ho gia piu di qualche problemino.
Primo problema caricarlo. Una prima volta l'ho caricato collegandolo alla porta usb del portatile disabilitando il risparmio energentico (pannello di controllo-opzioni risparmio energia e sulla scheda combinazione risparmio energia ho messo disattiva dischi rigidi mai, standby mai e sospenzione mai).
Dopo circa un'ora gia mi segnalava batteria carica. L'ho lasciato collegato per circa due ore come da instruzioni, ma quando l'ho scollegato e acceso mi segnalava una sola tacca sulla carica della batteria.
Ho provato a caricarlo con il pc fisso e dopo svariate ore mi segnalava che era ancora in carica.
Anche a me quando carico col PC, non mi segnala mai la fine della ricarica, però quando lo stacco, come a te, mi segnala che la batteria è completamente carica: credo quindi non ci siano problemi.
Diverso (e più grave) è il caso degli altri che hanno segnalato, se non ho capito male, che finita la ricarica, il lettore non gli segnala 3 tacche piene, ma solo 1-2.

Scollegato ho controllato la carica della batteria e mi segnalava 100%
Secondo problema: dopo aver impostato data ed ora, ogni volta che spengo e riaccendo il lettore si resetta e devo nuovamente impostare ora e data
Questo succede anche a me, credo sia un bug.

Altra cosa curiosa il lettore dovrebbe visualizzare tre livelli di cartelle ma a me succede una cosa strana, non riesco proprio a vedere le cartelle.
Mi spiego meglio: da risorse del computer apro l'mp3 creo due cartelle di gruppi musicali cure e metallicca, dentro la cartella cure creo una nuova cartella con il titolo dell'album e dentro di questa copio le canzoni, la stessa cosa faccio per la cartella metallica.
Fatto il tutto accendo il player mi parte la prima canzone ma quando vado su svoglia non riesco a vedere le cartelle cure e metallica, praticamente quelle di primo livello, ma vedo solo i titoli degli album . Non credo sia normale.
Ho provato a riformattarlo, trasferire canzoni con il programma della creative, a resettarlo ma nulla.
Forse è un po' scomodo, ma questo è il suo funzionamento normale.

Radioactive
25-07-2007, 18:52
se dentro le cartelle cure e metallica non ci sono file audio supportati"mp3 wma ecc." il lettore non le visualizza,visualizza solo le cartelle in cui all'interno ci sono file audio supportati.
prova a mettere una canzone dentro ogni cartella e dicci cosa vedi.:D
per il primo problema col pc fisso fà lo stesso anche a me,posso lasciarlo collegato ore e ore ma non mi dà mai carica completa"anche se in un paio d'ore si carica"e quando lo accendo la batteria invece è carica "3 tacchette"
non mi sembra un problema grave,magari con qualche aggiornamento del firmware"che non sò dove trovare" il problema si risolve.
col portatile la storia è differente,prova a caricarlo quando il pc è collegato con l'alimentatore di rete,magari solo con la batteria non dà abbastanza corrente alle porte usb per risparmiare "preziosa"energia.:rolleyes:
p.s. dimenticavo,data e ora quando spengo l'mp3 si resettano anche a me.

Apple80
25-07-2007, 19:23
che tipo di batteria adotta ? AAA ?

Radioactive
25-07-2007, 19:42
che tipo di batteria adotta ? AAA ?
:confused:
stai scerzando vero...:mbe:
Le batterie sono integrate.:read:

Apple80
25-07-2007, 20:08
che schifo.

me ne sto col Muvo che almeno mi dura di più l'autonomia.
carico 2 mini stilo in un'ora, per un autonomia totale di 50 ore.

Radioactive
25-07-2007, 20:30
in effetti non vedo il perchè dovresti cambiare il tuo Muvo se funziona bene.:D
è un ottimo lettore mp3:sofico:

Apple80
25-07-2007, 21:04
in effetti non vedo il perchè dovresti cambiare il tuo Muvo se funziona bene.:D
è un ottimo lettore mp3:sofico:

x' 2GB mi farebbero più comodo. 512MB sono pochini ormai. :sofico:

Radioactive
25-07-2007, 21:58
a be sì in effetti...:rolleyes:
se non sbaglio la versione da 2 gb del Muvo costa intorno ai 60€,potresti comprarti quello se lo stone plus non ti piace.;)

Il Castiglio
25-07-2007, 23:51
che schifo.
Un giudizio molto tecnico !

me ne sto col Muvo che almeno mi dura di più l'autonomia.
carico 2 mini stilo in un'ora, per un autonomia totale di 50 ore.
Sono scelte, per le mie esigenze è più comoda la pila al litio, usandolo in media 1 ora al giorno lo carico una volta a settimana e non devo pastrocchiare col caricabatterie.
Se lo usassi 12-15 ore al giorno forse opterei anch'io per un lettore con le mini stilo.

serpone
26-07-2007, 14:27
Scusate il doppio post:..........

serpone
26-07-2007, 14:32
ma guardate che bello il mio zen stone bianco candido

Nuovo appena tornato da rma ( per 1 problema che io come la ciol@ nell'aggiornarlo l'ho piantato)

Appena mi è arrivato oggi, ho cambiato pc , l'ho collegato al portatile e ho messo il firmware nuovo usciro ieri: 1.05.01

http://img409.imageshack.us/img409/5899/dscn5280pi8.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn5280pi8.jpg)

http://img409.imageshack.us/img409/7292/dscn5281ej6.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn5281ej6.jpg)

http://img104.imageshack.us/img104/2487/dscn5282ji6.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dscn5282ji6.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/7637/dscn5283vh8.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dscn5283vh8.jpg)

http://img104.imageshack.us/img104/6477/dscn5284ur3.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dscn5284ur3.jpg)

Apple80
26-07-2007, 16:41
Se lo usassi 12-15 ore al giorno forse opterei anch'io per un lettore con le mini stilo.

appunto per quello. la media che lo uso è dalle 20 alle 26 ore. Tra radio e mp3.
due mini-stilo della duracell da 1000mA mi durano più di una settimana cad. e le carico in un'ora.

Il Castiglio
26-07-2007, 17:32
la media che lo uso è dalle 20 alle 26 ore.
Al giorno ? :confused:
Sulla Terra durano 24 ore, sul tuo pianeta invece ? :D

Apple80
26-07-2007, 17:34
Al giorno ? :confused:
Sulla Terra durano 24 ore, sul tuo pianeta invece ? :D

asd. no alla settimana. :D

Il Castiglio
26-07-2007, 18:49
Appena mi è arrivato oggi, ho cambiato pc , l'ho collegato al portatile e ho messo il firmware nuovo usciro ieri: 1.05.01
Mi dai link per scaricarlo e istruzioni ?
Grazie ! :cool:

serpone
26-07-2007, 23:36
ma dai è semplice!!!
o vai sul sito creative.com - support - download e scegli il tuo prodotto e vedi il firmware, oppure scarichi sempre da li il programma creative media lite e fa tutto lui

Il Castiglio
27-07-2007, 07:57
ma dai è semplice!!!
o vai sul sito creative.com - support - download e scegli il tuo prodotto e vedi il firmware, oppure scarichi sempre da li il programma creative media lite e fa tutto lui
Ah, OK, avevo già scaricato media lite, ma non avevo capito a che serviva. Grazie.
Sai anche che modifiche apporta ?

serpone
27-07-2007, 08:22
miglior gestione della batteria, corregge bug del firmware 1.04.01 (che sinceramente non ho mai visto)

flikmax
31-07-2007, 17:01
ho preso uno stone plus, ma misa che ha un bug.. la batteria non carica al 100% ma fino al 99% (visibile da creative media lite) e anche la prima volta appena comprato che l'ho lasciato in carica 6h !! (3h consigliate dalla creative) il led continuava ad essere fisso invece che lampeggiare x avvertire che la batteria era full.. da ke dipende?

si spera in un aggiornamento del firmware? :(

serpone
31-07-2007, 23:18
guarda che c'è già 1 firmware per lo stone plus datato qualche giorno fa.

controlla nell'area download creative

Radioactive
31-07-2007, 23:48
nella sezione download del sito creative per lo stone plus o trovato solo lo starter pack.
percaso incluso c'è anche il firmware?

serpone
01-08-2007, 09:12
ecco a voi il firmware datato oggi:

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=ZEN+Stone+Plus&Product_ID=16696&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=19&y=12

Radioactive
01-08-2007, 14:08
mitico!! lo scarico e lo installo subito:D

serpone
01-08-2007, 14:21
:D

Radioactive
01-08-2007, 15:50
ok o aggiornato il firmware del mio stone plus,tutto aposto unico consiglio prima di effettuare l'aggiornamento fatevi un buckup di quello che avete all'interno perchè la procedura formatta completamente la memoria quindi dati e file audio compresi.;)

serpone
01-08-2007, 16:01
sicuro?
al mio stone invece devo cliccare su FORMAT DATA AREA per fotmattare il mio lettore altrimenti non cancella nulla e aggiorna solo il firmware

Radioactive
01-08-2007, 17:26
si sono sicuro e non o certo cliccato su format data area
pazienza l'importante e che tutto funzioni meglio.mi sembra che l'ora e la data siano rimaste memorizzate mentre con la vecchia versione si resettavano ogni volta che lo si spegneva.speriamo abbiano risolto tutti quei piccoli bug che affliggevano questo piccolo lettore mp3:D

greciaclassica
02-08-2007, 11:18
Ma esiste un caricabatteria da presa? Se esiste che caratteristiche deve avere?
grazie

Wild66
02-08-2007, 12:04
sorry...lo stone è gestibile tramite copia e incolla (in xp e vista) o gli mp3 vanno caricati per forza tramite sw creative? Com'è il volume si sente abbastanza alto?
Io ho il vecchio muvo che gia a 32-33 su 40 spara forte, se qualcuno lo ha avuto puo fare un paragone?

Migmar
02-08-2007, 16:31
Salve a tutti
Mi sono letto un pò tutte ste 11 pagine, premetto che avevo precedentemente acquistato il lettore, e volevo dire la mia.
Per chi cercava il firmware lo si trova sul sito della creative nella sezione download, ma non ci sono stati aggiornamenti per ora.
Il mio lettore non mi ha dato nessun particolare problema tranne che quello della batteria ( se si può definire problema): cm per molti di voi se lo ricarico con il pc non mi dice mai che la batteria è carica, ma dp 2 ore lo verifico con Creative media lite e lo stacco; dato che il pc nn me lo porto in vacanza mi sn comprato lo zen usb power adapter (quindi originale) per 17 euro, tralasciando la spedizione. Con questo caricabatterie il lettore si carica in un'ora e mezza circa e la carica dura per 5-6 ore almeno credo (nn le ho contate di preciso ma lo usato per circa 3 gg senza caricarlo); tenete conto che la batteria si consuma cmq anke se spento perkè il lettore deve aggiornare l'orologio.

Migmar
02-08-2007, 16:34
Salve a tutti
Mi sono letto un pò tutte ste 11 pagine, premetto che avevo precedentemente acquistato il lettore, e volevo dire la mia.
Per chi cercava il firmware lo si trova sul sito della creative nella sezione download, ma non ci sono stati aggiornamenti per ora.
Il mio lettore non mi ha dato nessun particolare problema tranne che quello della batteria ( se si può definire problema): cm per molti di voi se lo ricarico con il pc non mi dice mai che la batteria è carica, ma dp 2 ore lo verifico con Creative media lite e lo stacco; dato che il pc nn me lo porto in vacanza mi sn comprato lo zen usb power adapter (quindi originale) per 17 euro, tralasciando la spedizione. Con questo caricabatterie il lettore si carica in un'ora e mezza circa e la carica dura per 5-6 ore almeno credo (nn le ho contate di preciso ma lo usato per circa 3 gg senza caricarlo); tenete conto che la batteria si consuma cmq anke se spento perkè il lettore deve aggiornare l'orologio.

ehehe mi ero perso che il firmware lo hanno rilasciato cmq.....!

Il Castiglio
02-08-2007, 16:36
sorry...lo stone è gestibile tramite copia e incolla (in xp e vista) o gli mp3 vanno caricati per forza tramite sw creative? Com'è il volume si sente abbastanza alto?
Io ho il vecchio muvo che gia a 32-33 su 40 spara forte, se qualcuno lo ha avuto puo fare un paragone?
Entrambi gli argomenti sono già stati trattati ... comunque c'è il copia-incolla.
Per il volume c'è chi si lamenta, a me pare sufficiente.

Migmar
02-08-2007, 19:46

E poi il volume dipende molto dalle cuffie che usi. Con quelle in dotazione non raggiunge livelli esorbitanti, mentre se usi delle in-ear ( tipo le aurvana che sn sensazionali) è tutta un'altra cosa, gia a 20 su 25 ti spacca il timpano

Radioactive
02-08-2007, 19:56
in effetti il livello in uscita non è eccezionale,o provato a collegarlo al bose 321 "che di solito a 60 su 100 già ti macella i timpani" e per sentire un pò la musica sono dovuto arrivare a 80 su 100 la cosa buona è che tenendo il volume nel lettore a 25 quindi al massimo il suono non viene distorto "come invece mi capitava su un lettore mp3 acer"
ma tanto lo stone plus non è nato per essere collegato allo stereo e con delle cuffie in-ear il volume è più che sufficiente per ascoltare tutte le canzoni che voglio.
non ci vedo nessun problema.:D

Migmar
02-08-2007, 20:04
in effetti il livello in uscita non è eccezionale,o provato a collegarlo al bose 321 "che di solito a 60 su 100 già ti macella i timpani" e per sentire un pò la musica sono dovuto arrivare a 80 su 100 la cosa buona è che tenendo il volume nel lettore a 25 quindi al massimo il suono non viene distorto "come invece mi capitava su un lettore mp3 acer"
ma tanto lo stone plus non è nato per essere collegato allo stereo e con delle cuffie in-ear il volume è più che sufficiente per ascoltare tutte le canzoni che voglio.
non ci vedo nessun problema.:D

Quoto pienamente!!!!:D

Radioactive
02-08-2007, 21:09
;)

Wild66
03-08-2007, 11:58

perfetto! era proprio quello che volevo sapere. io lo uso in palestra dove c'è gia musica di sottofondo che rompe, piu il vocio della gente, quindi se si sente basso addio!
L'intenzione era appunto di prendere delle in ear che mi isolino anche dall'esterno... oltre alle aurvana che costano quanto lo stone cosa mi consigliate a meno?

Radioactive
03-08-2007, 12:05
io con 19€ ho preso le CREATIVE EP-630 comode e si sentono molto bene.:cool:
qualcuno le a trovate a meno di 10€:D

Wild66
03-08-2007, 12:28
io con 19€ ho preso le CREATIVE EP-630 comode e si sentono molto bene.:cool:
qualcuno le a trovate a meno di 10€:D

mi sa che a meno di 10 euro erano fake pero! ;) sul sito creative stanno a 35!

Radioactive
03-08-2007, 14:55
Be sul sito creative costa tutto molto più caro,prova a fare qualche confronto con vari negozi online:D

Wild66
03-08-2007, 15:24
pure on line niente meno di 26 euro. Di ebay non mi fido troppa roba fake.
Provero per centri commerciali... tu dove le hai prese a 19?

PS: tu che s.o. hai? hai avuto problemi a farlo leggere come penna usb per spostare file con copia e incolla?

H4rLoCk
03-08-2007, 19:37
zen v o zen stone plus? questo è il problema

Radioactive
03-08-2007, 19:43
pure on line niente meno di 26 euro. Di ebay non mi fido troppa roba fake.
Provero per centri commerciali... tu dove le hai prese a 19?

PS: tu che s.o. hai? hai avuto problemi a farlo leggere come penna usb per spostare file con copia e incolla?
io lo comprato su elettrotop lettore più auricolari.
io uso win xp sp1 nel portatile e sp2 negli altri 2 pc.mai avuto problemi di riconoscimento funzionamento trascinamento ecc...:D

serpone
03-08-2007, 23:52
zen v o zen stone plus? questo è il problema

dipende dal tuo uso

io ho molti usi e gli ho tutti e 2: zen stone 1 gb + zen v plus 4 gb

Wild66
06-08-2007, 09:22
io lo comprato su elettrotop lettore più auricolari.
io uso win xp sp1 nel portatile e sp2 negli altri 2 pc.mai avuto problemi di riconoscimento funzionamento trascinamento ecc...:D

quindi confermi che inserisci lo stone nella usb e usi semplicemente esplora risorse per inserire o cancellare mp3 e non sw appositi?

Wild66
06-08-2007, 09:23
dipende dal tuo uso

io ho molti usi e gli ho tutti e 2: zen stone 1 gb + zen v plus 4 gb

noti differenze a parita di cuffie nella qualita audio tra i due?

Radioactive
06-08-2007, 17:46
quindi confermi che inserisci lo stone nella usb e usi semplicemente esplora risorse per inserire o cancellare mp3 e non sw appositi?
confermo.viene riconosciuto come periferica di memorizzazione esterna quindi basta copiare i file all'interno senza uso di software appositi :D " come invece accade congli ipod:mad: "

Wild66
07-08-2007, 10:11
confermo.viene riconosciuto come periferica di memorizzazione esterna quindi basta copiare i file all'interno senza uso di software appositi :D " come invece accade congli ipod:mad: "

perfetto! Scusa se ti rompo ancora le cuffie di base sono proprio pessime? PErche sto rendendomi conto che le in ear (ep630) per la palestra non siano proprio adatte visto il problema dei rumori che si sentono quando si tocca il filo ed a sto punto vorrei capire se vale la pena di cambiarle con altre cuffie aperte migliori. :confused:

E mi ritorna anche il problema del livello di uscita del volume! Non potendo prednere le in ear e dovendo restare sulle aperte il volume ad es con le cuffie normali è abbastanza potente?

H4rLoCk
07-08-2007, 20:21
sullo stone plus è possibile creare e navigare delle cartelle?

Il Castiglio
07-08-2007, 20:48
sullo stone plus è possibile creare e navigare delle cartelle?
Beh, sei solo il 15° che lo chiede ! :D
Leggere appena sopra era molto difficile ? :muro: :muro:

Radioactive
07-08-2007, 22:22
perfetto! Scusa se ti rompo ancora le cuffie di base sono proprio pessime? PErche sto rendendomi conto che le in ear (ep630) per la palestra non siano proprio adatte visto il problema dei rumori che si sentono quando si tocca il filo ed a sto punto vorrei capire se vale la pena di cambiarle con altre cuffie aperte migliori. :confused:

E mi ritorna anche il problema del livello di uscita del volume! Non potendo prednere le in ear e dovendo restare sulle aperte il volume ad es con le cuffie normali è abbastanza potente?
allora andiamo con ordine...
si le cuffie che danno in dotazione fanno cacà:sofico:
le EP630 in effetti hanno quel piccolo difetto dei rumori quando si striscia ho si urta il filo.ma esistono molti altri tipi di cuffie in-ear tipo quelle sony oppure le Sennheiser due ottime marche,ma non ho provato i loro auricolari in-ear quindi non posso dirti con estrema certezza quanto si sentono bene:O .
comunque volendo utilizzare dei classici auricolari il volume è abbastanza alto da coprire i suoni ambientali:D
vai tranquillo;)

H4rLoCk
08-08-2007, 08:30
Beh, sei solo il 15° che lo chiede ! :D
Leggere appena sopra era molto difficile ? :muro: :muro:

ehm sorry :D

Zor
11-08-2007, 17:15
ho acquistato uno zen stone plus e come voi ho riscontrato il problema della difficoltà di carica della batteria.
Ho anche aggiornato il firmware ma il problema sembra permanere.
Chi ha avuto il problema della batteria è riuscito a risolverlo?
Qualcuno ha mandato lo stone in assistenza per questo motivo?

Paolo78
17-08-2007, 07:54
Ragazzi anche a me la batteria dopo ore e ore(10 e +) di collegamento USB con PC accesso non segna mai che è carica al 100%, non lampeggia il led, come si risolve il problema???????, non ho aggiornato il firmware...

Wild66
17-08-2007, 08:32
ok o aggiornato il firmware del mio stone plus,tutto aposto unico consiglio prima di effettuare l'aggiornamento fatevi un buckup di quello che avete all'interno perchè la procedura formatta completamente la memoria quindi dati e file audio compresi.;)

ma dopo l'aggiornamento del firmware si è risolto anche il problema della batteria che non carica al 100% di cui alcuni si lamentano?

Paolo78
21-08-2007, 17:23
Bella cosa ho aggiornato il firmware prima avevo il problema della batteria che non mi segnava mai carica, ma almeno era quasi carica, ora dopo l'aggiornamento dopo 5-10 minuti mi segna carica, lo stacco e la batteria ha solo una barretta...

COMPLIMENTI CREATIVE!

Azzz... riusciranno a fare uscire un firmware che sistemi il problema batteria????

Il Castiglio
21-08-2007, 17:33
Bella cosa ho aggiornato il firmware prima avevo il problema della batteria che non mi segnava mai carica, ma almeno era quasi carica, ora dopo l'aggiornamento dopo 5-10 minuti mi segna carica, lo stacco e la batteria ha solo una barretta...

COMPLIMENTI CREATIVE!

Azzz... riusciranno a fare uscire un firmware che sistemi il problema batteria????
Ovvio che dopo 10 minuti non sia carica, pensavi di aver scaricato il firmware magico ?
Se la togli dalla carica dopo 2-3 ore quante tacche segna ?

Paolo78
21-08-2007, 18:18
Forse mi sono spiegato male, lo zen stone plus mi segna carico al 100% è lampeggia il led, se lo stacco ha in realtà solo 1 tacca, se lo lascio attaccato così anche dopo 4 ore non succede nulla, perchè sullo schermino appare la spina e quindi non continua a caricare...

DEvo staccarlo è farlo ripartire ma dopo altri 5-10 minuti segna di nuovo carico anche se non in realtà non è carico..

shinji_85
22-08-2007, 23:39
Una domanda strana per chi ha il PLUS...
Si può usare in qualche modo lo schermo per leggere i testi delle canzoni???
Mi pare di aver capito che con altri lettori (iPod) si possa far qualcosa del genere...
Ma non ho capito come... :fagiano: :stordita:

Il Castiglio
23-08-2007, 00:11
Una domanda strana per chi ha il PLUS...
Si può usare in qualche modo lo schermo per leggere i testi delle canzoni???
Mi pare di aver capito che con altri lettori (iPod) si possa far qualcosa del genere...
Ma non ho capito come... :fagiano: :stordita:
Costa 70 euro, non è un PC :D :doh:

shinji_85
23-08-2007, 00:13
Costa 70 euro, non è un PC :D :doh:

Sì, ho visto ora com'è lo schermo... :D

Il Castiglio
23-08-2007, 00:22
Sì, ho visto ora com'è lo schermo... :D
A parte lo schermo, credo che anche il software per fare una cosa del genere sia un po' troppo complesso da inserire in un lettorino come questo.

malveboy
23-08-2007, 01:10
allora andiamo con ordine...
si le cuffie che danno in dotazione fanno cacà:sofico:
le EP630 in effetti hanno quel piccolo difetto dei rumori quando si striscia ho si urta il filo.ma esistono molti altri tipi di cuffie in-ear tipo quelle sony oppure le Sennheiser due ottime marche,ma non ho provato i loro auricolari in-ear quindi non posso dirti con estrema certezza quanto si sentono bene:O .
comunque volendo utilizzare dei classici auricolari il volume è abbastanza alto da coprire i suoni ambientali:D
vai tranquillo;)

Azz:doh: , ho appena ordinato dal sito creative lettore e cuffie ep 630.Ma che vuol dire che se si tocca il filo si sentono dei fruscii ?????:eek: :eek: :eek: Di auricolari ne anche di altre marche,tutti in ear e NESSUNO minimamente presenta un difetto del genere. Io, lo considerei inaccettabile e se dovesse accadere anche alle mie le rimanderei subito indietro, (sempre che se le riprendano......) visto che per qualunque marchio, digerire un difetto di fabbricazione, e' sempre molto difficile.:cry: :cry: :cry:

malveboy
23-08-2007, 23:55
Mi sono arrivate le ep 630, insieme allo zen stone plus ed ad altri regalini creative che mi sono concesso...:D :D :D . Innanzi tutto un complimento al sito creative, in tre giorni ho avuto tutto a casa e durante l'attesa, ho ricevuto anche due e mail di conferma ordine prima e di stato dell'ordine poi, piu' precisi di cosi'..... E' vero, probabilmente, su alcuni articoli, sono leggermente piu' cari che altrove pero', se superi i 100 euro di spesa, ti abbonano le spese di spedizione che, considerando che sono quasi sempre di 10 euro, e' pur sempre un piccolo risparmio. Resta il fatto che, su certi oggetti, preferisco i siti ufficiali, sono piu' attendibili e di sicuro non ti rifilano fake. Su e bay, non compro nemmeno le scarpe;) ;) ;) . In merito alle ep 630, mi devo ricredere, sono delle ottime cuffie ed i rumori di cui si parla, sono gli ineviabili rumori che si sentono sempre quando si mette l'orecchio in condizione di "sottovuoto" e, sinceramente, sono rumori del tutto trascurabili con un minimo di volume all'opera quindi, non rimando indietro alcunche' perche' sono molto soddisfatto.:) :) :) In merito al lettore devo dire che, ancora non l'ho messo in funzione pero', a vederlo, e' incredibilmente "piccolo". Ho preso anche le custodie in gomma che, dietro, hanno la famosa clips per poterlo "appiccicare" ovunque.Sono di gomma colorata, la scatola ne contiene tre di diverso colore e costano 15 euro. Adesso lo metto in carica e poi vi dico.

IBYZA
24-08-2007, 20:18
LA MIA RAGAZZA ha lo stone normale quello senza monitor, volevo sapere s ein quello con il monitor posso cercare le canzoni tramite menu , oppure posso andare solo avant come quello base ma in piu vengono scritti i titoli delle canzoni e basta , oppure c'è un menu come sull'ipod?

faccio una xxx a passare dal nano 2gb a questo?

Il Castiglio
24-08-2007, 20:50
LA MIA RAGAZZA ha plus normale quello senza monitor, volevo sapere s ein quello con il monitor posso cercare le canzoni tramite menu , oppure posso andare solo avant come quello base ma in piu vengono scritti i titoli delle canzoni e basta , oppure c'è un menu come sull'ipod?

faccio una xxx a passare dal nano 2gb a questo?

Intendevi dire "stone normale", vero ?

Comunque c'è un menu, con Sfoglia e poi ti sposti di cartella in cartella, non è un granché ...
(se sai l'inglese qui ti spiegano come funziona:
http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/05/creative-zen-stone-review.php)
... però ci si può accontentare !

malveboy
24-08-2007, 22:53
Dunque, sta storia della batteria e' veramente molto strana. Per quanto mi riguarda, il led ha incominciato a lampeggiare dopo cinque minuti ed, ovviamente, la tacca era una sola. Poi ho riattaccato e "repete",la stessa storia, solo che, dopo qualche ora, le tacche erano due. Con mia grande sorpresa, dopo circa sei ore, trovo il led fisso, stacco e trovo tre tacche. Poi aggiorno il firmware, scarico il programmino creative e vedo che mi segna la carica al 100%. Ma sto cavolo di led, quando la carica e' completa, deve essere fisso o lampeggiante ? Io non ci ho capito un "acca" :eek: :eek: :eek: anche se, led o non led, l'importante e' che il "coso" sia carico. Il problema vero, invece, e' che io ho solo un portatile e non sono abituato a tenerlo "acceso" perche' i portatili, accesi, scaldano di brutto, non hanno delle ventole potenti e, alla lunga, si rovinano perche' tendono a cuocere processore e ancor peggio hard disk (sai che allegria svegliarti e trovare TUTTI i tuoi dati in fumo:cry: :cry: :cry: ). Tra l'altro, sul sito creative, il carica batteria da muro risulta esaurito quindi, sono condannato cercarlo nei negozi anche perche', on line, sarei costretto a pagare 10 euro di spese di spedizione un "coso" dal costo di 20 euro e per il momento ancora non l'ho trovato. Per il momento, i lettori con ministilo, mi sembrano veramente piu' comodi. La qualita' dell'ascolto, invece, mi sembra molto buona. In accoppiata con le ep 630, forse perche' creative con creative ha un qualcosa in piu', il risultato e' veramente ottimo. Suono pieno e ben definito, nulla da ridire, e dire che non ho nemmeno smanettato con l'equalizzatore ( mi vergogno a dire che nemmeno so se c'e'.........;) ;) ;) ).