View Full Version : Creative Zen Stone & Zen Stone Plus
DarkSideOf
13-03-2008, 08:25
Ragazzi mi sapete dire a che tensione lavora lo zen? Dovrei prendere un caricabatterie...quello per cellulari va bene?
Ragazzi mi sapete dire a che tensione lavora lo zen? Dovrei prendere un caricabatterie...quello per cellulari va bene?
sisi io per lo stone uso il caribatterie del mio motorola e va benissimo
DarkSideOf
14-03-2008, 08:41
Grazie sei stato gentilissimo!!
Grazie sei stato gentilissimo!!
prego:D
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa perché la nuova versione dello stone, quella con lo speaker, costa meno delle altre, avendo la batteria con più autonomia e lo speaker.
E' diverso? io sono rimasto alla prima versione dello stone, non sono molto aggiornato sulle differenze..
scusatemi ma sto cercando info per scegliere tra lo shuffle e lo stone!
grazie..
Futura12
18-03-2008, 22:33
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa perché la nuova versione dello stone, quella con lo speaker, costa meno delle altre, avendo la batteria con più autonomia e lo speaker.
E' diverso? io sono rimasto alla prima versione dello stone, non sono molto aggiornato sulle differenze..
scusatemi ma sto cercando info per scegliere tra lo shuffle e lo stone!
grazie..
:eh:
:eh:
ops! intendevo tra l' "iPod Shuffle" e il nuovo "Creative Stone con speaker".. :)
per questo volevo sapere qualcosa in più sul nuovo stone! :)
Futura12
19-03-2008, 19:00
ops! intendevo tra l' "iPod Shuffle" e il nuovo "Creative Stone con speaker".. :)
per questo volevo sapere qualcosa in più sul nuovo stone! :)
si avevo capito che intendevi l'Ipod ma quello per me non è un Ipod ma un vero e proprio cesso.
quello con lo speaker è identico a quello precedente con in più una cassa tipo quella del gameboy:asd:
si avevo capito che intendevi l'Ipod ma quello per me non è un Ipod ma un vero e proprio cesso.
quello con lo speaker è identico a quello precedente con in più una cassa tipo quella del gameboy:asd:
ho capito..quindi tra lo shuffle 45 € e lo stone 1G con speaker a 30 € andrei sul sicuro con lo stone..
mi attirava solo il fatto che lo shuffle è in alluminio, quindi un po' meglio come "costruzione"..però lo stone ha 20 ore di autonomia !:eek:
consigli?? :)
Futura12
19-03-2008, 19:38
ho capito..quindi tra lo shuffle 45 € e lo stone 1G con speaker a 30 € andrei sul sicuro con lo stone..
mi attirava solo il fatto che lo shuffle è in alluminio, quindi un po' meglio come "costruzione"..però lo stone ha 20 ore di autonomia !:eek:
20 ore di autonomia:sbonk: al massimo arriva a 8-10;)
ma prendi quello senza display? no perchè a sto punto uno vale l'altro fa schifo quello senza display:asd:....io l'ho preso a natale lo Stone Plus da 2Gb è spettacolare...e ho comprato la custodia in plastica trasparente per evitare sabbia e graffi
Che ti devo dire.... sono gusti....
Per esempio a me piace troppo lo stone: la forma, l'audio, la compattezza e lo spessore..... e non mi piace lo shuffle perchè è più quadrato e ha quella clip di cui non me ne faccio niente. Decidi in base a cosa ti ispira... quando ho bisto lo stone sul sito creative la prima volta ho capito subito ke dovevo comprare quello. Consiglio zen, è ottimo.
20 ore di autonomia:sbonk: al massimo arriva a 8-10;)
ma prendi quello senza display? no perchè a sto punto uno vale l'altro fa schifo quello senza display:asd:....io l'ho preso a natale lo Stone Plus da 2Gb è spettacolare...e ho comprato la custodia in plastica trasparente per evitare sabbia e graffi
Sì mi interessava quello senza, cerco un lettore non costoso ma di qualità..
nelle specifiche del sito della Creative è riportata una autonomia di "fino a 20 ore", purtroppo non so nulla se hanno cambiato la batteria o dicono una cazzata:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=17438
Che ti devo dire.... sono gusti....
Per esempio a me piace troppo lo stone: la forma, l'audio, la compattezza e lo spessore..... e non mi piace lo shuffle perchè è più quadrato e ha quella clip di cui non me ne faccio niente. Decidi in base a cosa ti ispira... quando ho bisto lo stone sul sito creative la prima volta ho capito subito ke dovevo comprare quello. Consiglio zen, è ottimo.
grazie per il consiglio..alla fine sono molto simili. Anche a me lo stone ha attirato la mia attenzione quand'è uscito :)
ora come ora punterei per lo stone visto i 15 euro di differenza (con qui comprarci magari un accessorio) e l'autonomia dichiarata di 20 ore (che è da verificare..qualcuno ha informazioni???)
un dubbio era la "solidità" dello stone..relativamente alla presenza di eventuali "scricchiolii" e dei materiali con cui è fatto..
aiuti?? :)
Futura12
19-03-2008, 21:15
grazie per il consiglio..alla fine sono molto simili. Anche a me lo stone ha attirato la mia attenzione quand'è uscito :)
ora come ora punterei per lo stone visto i 15 euro di differenza (con qui comprarci magari un accessorio) e l'autonomia dichiarata di 20 ore (che è da verificare..qualcuno ha informazioni???)
un dubbio era la "solidità" dello stone..relativamente alla presenza di eventuali "scricchiolii" e dei materiali con cui è fatto..
aiuti?? :)
per essere solido è solido;)
probabilmente la versione senza display consuma molto meno del mio...non avendo appunto lo schermo-fm ecc...
Edit: ho controllato il sito creative infatti sulla versione PLUS non c'è scritta l'autonomia
da possessore di:
- creative zen v plus 4 gb
- creative stone 1 gb
- ipod shuffle 1 e 2 gb
Ti dico:
se devi scegliere tra gli ultimi 2, scegli in base al gusto e forma e comodità
Son tutti e 2 ottimi e bellissimi
Per il fatto dello STONE PLUS (con display e altoparlanti) non so se si può fare 1 diretto confronto con lo shuffle (visto che lo stone ha qualcosa in +)
Però in tal caso lo stone plus ha dalla sua il prezzo
Non mi piace tagliare a destra e a manca sui lettori mp3, sia ipod che stone son formidabili, ripeto, scegli in base ai gusti
SHUFFLE: 12 ore e + di autonomia (a me circa 15 ore)
L'ho comprato oggi.... "Zen Stone Plus built-in with speaker 2 gb", ossia "zen stone plus costruito-dentro con lo speaker":sbav: :winner:! Se avete qualche domanda da fare, prego..:D
da possessore di:
- creative zen v plus 4 gb
- creative stone 1 gb
- ipod shuffle 1 e 2 gb
Ti dico:
se devi scegliere tra gli ultimi 2, scegli in base al gusto e forma e comodità
Son tutti e 2 ottimi e bellissimi
Per il fatto dello STONE PLUS (con display e altoparlanti) non so se si può fare 1 diretto confronto con lo shuffle (visto che lo stone ha qualcosa in +)
Però in tal caso lo stone plus ha dalla sua il prezzo
Non mi piace tagliare a destra e a manca sui lettori mp3, sia ipod che stone son formidabili, ripeto, scegli in base ai gusti
SHUFFLE: 12 ore e + di autonomia (a me circa 15 ore)
grazie per il prezioso consiglio!
...anche a me sembrano molto simili solo che credo che lo stone (quello senza display) abbia qualcosa in più rispetto allo shuffle, o no?
più che altro come detto prima, volevo accertarmi (qualcuno sa qualcosa di più?) su questa notizia delle 20 ore di autonomia dello stone con speaker (senza display) e soprattutto per il prezzo di soli 30 euro.
perchè se fosse così sarei propenso verso quest'ultimo, visto che costerebbe 15 euro in meno e con circa 5 ore in più di autonomia.
dimenticavo anche il fatto che lo shuffle mi vincolerebbe ad iTunes..
quindi diciamo che questi tre motivi per ora riflettono i miei gusti :)
Il Castiglio
23-03-2008, 00:22
"Zen Stone Plus built-in with speaker 2 gb", ossia "zen stone plus costruito-dentro con lo speaker"
LOLlissima traduzione pedestre :D :muro: :)
intanto che c'eri potevi tradurre anche il resto
zen pietra più costruito dentro con il parlatore
Mammabell
23-03-2008, 10:57
l'ho visto ieri per la prima volta live ... ero intenzionato a comprarlo ... ma cos'è?? mi sembra un giocattolino da bancarella cinese ... ho optato per il samsung U3 ... va bene miniaturizzare, ma tra un po' ce li spariamo sottopelle!!!
LOLlissima traduzione pedestre :D :muro: :)
intanto che c'eri potevi tradurre anche il resto
zen pietra più costruito dentro con il parlatore
eh, si vede che siamo veri cultori dell'inglese :asd:
ah Buona Pasqua ragà
Il Castiglio
23-03-2008, 13:01
l'ho visto ieri per la prima volta live ... ero intenzionato a comprarlo ... ma cos'è?? mi sembra un giocattolino da bancarella cinese ... ho optato per il samsung U3 ...
Questione di gusti ovviamente ...
va bene miniaturizzare, ma tra un po' ce li spariamo sottopelle!!!
Non vedo l'ora ! :D
Ovviamente è una battuta, comunque è innegabile che, se non ci fossero attaccate le cuffie, ci sarebbe il rischio di perderlo, viste le dimensioni.
franzisku
02-04-2008, 08:38
Sono diventato possessore dello Zen Stone Plus da 2 Gb da ieri, mi è stato regalato.
Ho letto tutte le 27 pagine per capire eventuali problemi e loro soluzioni.
Da parte mia devo dire che sono stato fortunato per quanto riguarda il problema batteria: tutto OK.
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile sul sito creative.
L'unica cosa in cui volevo chiedere un consiglio riguarda la regolazione dell'equalizzatore in modo da ottenere un buon risultato in termini di qualità suono.
Voi vome lo regolate ?
Date alle 5 bande la forma di una "V", di una "S" o cos'altro ????
Grazie 1000 in anticipo !!!!
Il Castiglio
02-04-2008, 17:15
L'unica cosa in cui volevo chiedere un consiglio riguarda la regolazione dell'equalizzatore in modo da ottenere un buon risultato in termini di qualità suono.
Voi vome lo regolate ?
Date alle 5 bande la forma di una "V", di una "S" o cos'altro ????
Grazie 1000 in anticipo !!!!
Dipende dai gusti e dal tipo di musica che ascolti, io ho alzato un po' gli alti e i bassi, quindi è un po' una "U" :)
franzisku
03-04-2008, 12:41
Dipende dai gusti e dal tipo di musica che ascolti, io ho alzato un po' gli alti e i bassi, quindi è un po' una "U" :)
Con la banda da 1k a 0 ??
Salve a tutti ragazzi,
volevo chiedervi una cosa riguardo alla riproduzione della musica sullo Stone Plus 4GB.
Fermorestando che è un ottimo prodotto, anche se il software in dotazione mi sembra un pò scarsino, il lettore mi da un fastidioso problema.
Mentre ascolto le mie belle canzoncine, al momento dell' inizio della riproduzione di una canzone, questa mi salta per una frazione di secondo...:mbe:
La cosa buffa è che questo proiblema non mi sovviene se cambio canzone manualmente, cliccando il tasto >>|, ma solo quando finisce una canzone e automaticamente mi parte la successiva.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema??:muro:
Salve a tutti ragazzi,
volevo chiedervi una cosa riguardo alla riproduzione della musica sullo Stone Plus 4GB.
Fermorestando che è un ottimo prodotto, anche se il software in dotazione mi sembra un pò scarsino, il lettore mi da un fastidioso problema.
Mentre ascolto le mie belle canzoncine, al momento dell' inizio della riproduzione di una canzone, questa mi salta per una frazione di secondo...:mbe:
La cosa buffa è che questo proiblema non mi sovviene se cambio canzone manualmente, cliccando il tasto >>|, ma solo quando finisce una canzone e automaticamente mi parte la successiva.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema??:muro:
Francamente non ho idea di cosa possa essere, ma supponendo che sia nuovo, e che questo difetto si verifica con tutte le canzoni (a patto che sul pc le ascolti bene, se no son proprio le canzoni), l'unica cosa che so suggerirti è di aggiornare il firware all'ultima versione, se già non l'hai fatto:D
scarica il programma direttamente dal sito creative http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=213&Product=17248&dlcentric=10448&Product_Name=ZEN+Stone+Plus+4GB&filetype=4&OSName=Windows+XP
Francamente non ho idea di cosa possa essere, ma supponendo che sia nuovo, e che questo difetto si verifica con tutte le canzoni (a patto che sul pc le ascolti bene, se no son proprio le canzoni), l'unica cosa che so suggerirti è di aggiornare il firware all'ultima versione, se già non l'hai fatto:D
scarica il programma direttamente dal sito creative http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=213&Product=17248&dlcentric=10448&Product_Name=ZEN+Stone+Plus+4GB&filetype=4&OSName=Windows+XP
Si è nuovo, l' ho preso una settimana fa.
Il firmware l' ho aggiornato subito, e comunque come ti ripeto, non sono le canzoni purtroppo perchè se le mando avanti manualmente non mi dà problemi, e tra l' altro non mi ci fa SEMPRE. :muro:
Non è che sia un problemone, però è alquanto irritante...:mad:
w.tommasi
14-04-2008, 15:01
Preso stamattina, ma è la versione senza speaker con 4GB di spazio.
Grossa pecca, o sono io che non riesco a farlo funzionare mentre il lettore è attaccato alla porta USB ? Nel senso che prima con un modesto Magnex, potevo utilizzarlo anche mentre era collegato alla porta usb e la batteria si stava ricaricando ... con questo no se puede ?
DENGHIU !
;)
Preso stamattina, ma è la versione senza speaker con 4GB di spazio.
Grossa pecca, o sono io che non riesco a farlo funzionare mentre il lettore è attaccato alla porta USB ? Nel senso che prima con un modesto Magnex, potevo utilizzarlo anche mentre era collegato alla porta usb e la batteria si stava ricaricando ... con questo no se puede ?
DENGHIU !
;)
beh teoricamente non si può mi dispiace. Io però ho trovato un modo di farlo con zen stone (prima versione senza speaker, 1gb e con l'ultimo firmware). Praticamente mentre sentivo la musica lo collegavo al pc, e questa si fermava. Ma poi se premevo il tasto play la canzone continuava...(il collegamento al pc era come se mettesse in pausa la canzone). Ho provato con lo zen stone plus 4gb (solo che il mio è cn lo speaker) e non funziona.
w.tommasi
14-04-2008, 18:26
Altra domandina ... ho trovato alcuni mp3 ed alcuni wma, posso farli fuori tranquillamente si ?
DENGHIU !
;)
Il Castiglio
14-04-2008, 19:14
Altra domandina ... ho trovato alcuni mp3 ed alcuni wma, posso farli fuori tranquillamente si ?
Mi traduci in italiano la frase in rosso, please ? :D
Forse intendevi dire "metterli dentro" ? parli al contrario ? :muro:
Comunque il lettore mp3 è fatto apposta per caricarci dei file musicali e legge sia mp3 che wma :cool:
w.tommasi
14-04-2008, 20:41
Mi traduci in italiano la frase in rosso, please ? :D
Forse intendevi dire "metterli dentro" ? parli al contrario ? :muro:
Comunque il lettore mp3 è fatto apposta per caricarci dei file musicali e legge sia mp3 che wma :cool:
Opssss ... ho dimenticato un piccolo termine ... intendevo dire ho trovato alcuni mp3 & wma già presenti nel lettore appena scartato e collegato. Si possono eliminare ?
:D
Ho acquistato ieri lo Stone Plus con Speaker, gran bel lettore, sono molto soddisfatto :cool:
Una domandina per voi possessori: c'è un modo per attivare rapidamente il blocco tasti o bisogna *per forza* scorrersi tutto il menu? Mi sembra una cosa parecchio scomoda!
Il Castiglio
15-04-2008, 10:52
Opssss ... ho dimenticato un piccolo termine ... intendevo dire ho trovato alcuni mp3 & wma già presenti nel lettore appena scartato e collegato. Si possono eliminare ?
Ah, ok.
Io me li sono copiati sull'hard disk (giusto perchè non butto mai via niente) e poi li ho cancellati senza pietà :p
buondì
ho acquistato su p*xm*nia lo zen stone plus 2gb speaker senza volerlo, a me bastava la versione senza speaker, che oltretutto costa pure di più!
ma oltre agli speaker, ci sono altre differenze? dalle schede tecniche mi sembrano identici...
come mai costa pure di meno? sarà in promozione?
merci
buondì
ho acquistato su p*xm*nia lo zen stone plus 2gb speaker senza volerlo, a me bastava la versione senza speaker, che oltretutto costa pure di più!
ma oltre agli speaker, ci sono altre differenze? dalle schede tecniche mi sembrano identici...
come mai costa pure di meno? sarà in promozione?
merci
La batteria di quello con lo speaker dovrebbe durare di più, inoltre ha la custodia compresa (quello normale non ce l'ha). (spero di non aver scritto cazzate :D )
Perché costi di meno non so... sarà in promozione :stordita:
maittone
21-04-2008, 15:36
Ragazzi mi dite come si fa a mettere la sequenza casuale delle canzoni?
Grazie.
per caso sapete dirmi com'è la qualità di registrazione del microfono?
è adatto per lavorare?
grazie
Recensione dei nuovi Creative ZEN Stone con altoparlante integrato ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1950/index.html
qualcuno di voi ha la nuova versione con la radio integrata ?
Ciao a tutti, mi hanno regalato uno Stone plus da 2gb...al primo attacco tutto bene...poi l'ho utilizzato un pò di ore, alla sera lo riattacco e non mel lo riconosce più, cioè non mi da "periferica sconosciuta"!provo vari modi e su un altro computer, ma niente decido allora di riconsegnarlo e me lo sostituiscono.
Secondo Stone plus al primo collegamento tutto ok, si carica, vi inserisco canzoni e lo ascolto!dopo un paio di giorni mia sorella lo collega di nuovo al computer per caricarlo e di nuovo mi da "periferca sconosciuta"...ma è possibile che una della usb del mio computer mandi in crisi un lettore mp3?
Sapete come sistemare la cosa?
Ah premetto che non ho mai avuto problemi di sorta con le porte del computer!!!
vicfirth
28-04-2008, 16:11
salve a tutti, come qualcuno di voi ho il problema della batteria che si scarica a lettore spento nello stone plus. ho letto che si dovrebbe disattivare l'orologio. come si fa? grazie
Ciao a tutti, mi hanno regalato uno Stone plus da 2gb...al primo attacco tutto bene...poi l'ho utilizzato un pò di ore, alla sera lo riattacco e non mel lo riconosce più, cioè non mi da "periferica sconosciuta"!provo vari modi e su un altro computer, ma niente decido allora di riconsegnarlo e me lo sostituiscono.
Secondo Stone plus al primo collegamento tutto ok, si carica, vi inserisco canzoni e lo ascolto!dopo un paio di giorni mia sorella lo collega di nuovo al computer per caricarlo e di nuovo mi da "periferca sconosciuta"...ma è possibile che una della usb del mio computer mandi in crisi un lettore mp3?
Up!
Il Castiglio
02-05-2008, 13:57
Difficile giudicare da fuori, ma temo sia proprio un problema di porte del tuo PC, a meno che tu non sia così statisticamente sfortunato da beccare 2 Stone fallati :sofico:
Difficile giudicare da fuori, ma temo sia proprio un problema di porte del tuo PC, a meno che tu non sia così statisticamente sfortunato da beccare 2 Stone fallati :sofico:
Ma hai qualche idea di come capire se sono le porte del PC? qualche test?
o devo bruciare un altro MP3?
Secondo te si può recuperare lo stone o devo sotterarlo?
Il Castiglio
02-05-2008, 23:46
Ma hai qualche idea di come capire se sono le porte del PC? qualche test?
o devo bruciare un altro MP3?
Secondo te si può recuperare lo stone o devo sotterarlo?
Ma anche il secondo Stone non funziona piu' su nessun PC ?
Comunque sei ancora in garanzia :O
no non funziona ne sul mio fisso ne sul laptop...ma nemmeno si accende dopo che il computer non lo riconosce più.
Ho provato anche caricarlo attraverso un caricabatterie, che ha un attacco usb, con il cavetto ma nemmeno si carica. Ho provato a fare un reset ma non ha dato nessun effetto.
Boh riproverò a rifare tutto e magari spero dia qualche segno di vita!
Ma avete qualche idea di come testare le porte del PC?
Grazie delle risposte!
prova a mettere delle penne usb nelle porte usb e vedi se funzionano
se si bruciano, vuol dire che le usb son partite
prova a mettere delle penne usb nelle porte usb e vedi se funzionano
se si bruciano, vuol dire che le usb son partite
avevo pensato anche io ad una soluzione così...ma sinceramente non ho penne usb o altre periferiche da buttare!pensavo qualcosa di più gratuito tipo frego una penna ad un amico!
No a parte gli scherzi non c'è qualche programma di verifica guasti?
megaleon
04-05-2008, 12:51
Recensione dei nuovi Creative ZEN Stone con altoparlante integrato ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1950/index.html
Sul fronte dell'autonomia le 20 ore dichiarate da Creative non sono lontane, avendo riscontrato una durata prossima alle 18 ore con volume a 3/4.
Pazzesco! Allora la batterai dura davvero così tanto! Rispetto alle 8 ore del vecchio Plus è un enorme passo avanti! :)
carota(1)
04-05-2008, 17:33
salve a tutti, quacuno sa se i nuovi zen stone plus con speaker sono visti come mtp oppure ums(disco rimovibile in risorse del computer)
Il Castiglio
04-05-2008, 20:15
salve a tutti, quacuno sa se i nuovi zen stone plus con speaker sono visti come mtp oppure ums(disco rimovibile in risorse del computer)
Ovviamente appare come un disco removibile ... in che altro modo dovrebbe ?
Non ho ben capito gli MTP che cosa siano ... ma non è il caso dello Stone
carota(1)
04-05-2008, 22:44
ti ringrazio per la risposta,,speravo fosse cosi! mtp è una fregatura della microsoft,il lettore non lo trovi come disco rimovibile ma nella voce altro
pidokkio
05-05-2008, 14:19
Inizio subito con il salutarvi ed anticiparvi che ho già letto tutto il 3D senza però trovare una soluzione al mio problema.
Ho da poco regalato uno Zen Stone Plus da 4GB...molto bello, funzionale ecc. ecc.
Il problema sorge quando attacco il lettore al computer (un portatile dell'Acer con Vista, appena comprato). Lo rileva correttamente, mi fa vedere il contenuto con le varie cartelle e dopo 15 secondi il lettore si blocca e la lucina blu piccola rimane accessa.
Non riesco ad entrare in nessuna cartella ne tantomeno a sconnettere la periferica. Mi tocca staccare direttamente il cavo ritrovandomi con lo Zen bloccato (e con la lucina sempre accesa) e sbloccabile solo premendo il tasto Reset presente sullo stesso.
Ho intallato anche la suite Creative e come collego lo Zen, appare la schermata del programma con la barra della carica ecc., ma poi si blocca.
Fatta questa prova, ho attaccato il tutto sul mio portatile con XP Sp2 e li nemmeno un'ombra di problema. Tutto funge perfettamente.
Arrivato a questo punto, escludendo probabilmente un malfunzionamento dello Zen, ho aggiornato immediatamente il suo firmware ottenendo però lo stesso risultato e cioè che su Vista non va e su XP Sp2 si.
Ho aggiornato il bios del portatile con Vista ma la situazione è rimasta identica a prima.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Il portatile con Vista è nuovo e riconosce chiavette, lettori e tutto quello che finora gli sia stato dato in pasto.
Lo Zen funge su Xp e quindi credo che il lettore non abbia problemi.
A questo punto vi prego illuminatemi, perchè per me è un mistero!
Dr.FrankenHouse
05-05-2008, 15:48
Inizio subito con il salutarvi ed anticiparvi che ho già letto tutto il 3D senza però trovare una soluzione al mio problema.
Ho da poco regalato uno Zen Stone Plus da 4GB...molto bello, funzionale ecc. ecc.
Il problema sorge quando attacco il lettore al computer (un portatile dell'Acer con Vista, appena comprato). Lo rileva correttamente, mi fa vedere il contenuto con le varie cartelle e dopo 15 secondi il lettore si blocca e la lucina blu piccola rimane accessa.
Non riesco ad entrare in nessuna cartella ne tantomeno a sconnettere la periferica. Mi tocca staccare direttamente il cavo ritrovandomi con lo Zen bloccato (e con la lucina sempre accesa) e sbloccabile solo premendo il tasto Reset presente sullo stesso.
Ho intallato anche la suite Creative e come collego lo Zen, appare la schermata del programma con la barra della carica ecc., ma poi si blocca.
Fatta questa prova, ho attaccato il tutto sul mio portatile con XP Sp2 e li nemmeno un'ombra di problema. Tutto funge perfettamente.
Arrivato a questo punto, escludendo probabilmente un malfunzionamento dello Zen, ho aggiornato immediatamente il suo firmware ottenendo però lo stesso risultato e cioè che su Vista non va e su XP Sp2 si.
Ho aggiornato il bios del portatile con Vista ma la situazione è rimasta identica a prima.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Il portatile con Vista è nuovo e riconosce chiavette, lettori e tutto quello che finora gli sia stato dato in pasto.
Lo Zen funge su Xp e quindi credo che il lettore non abbia problemi.
A questo punto vi prego illuminatemi, perchè per me è un mistero!
Ho appena comprato uno Zen Stone Plus da 2gb...sono subito andato sul sito Creative per vedere se c'è qualche firmware aggiornato,tento l'autodetect (o una cosa simile,non ricordo di preciso) e ho notato subito una simpatica scritta dove diceva che avevano delle incompatibilità con Windows Vista...quindi presumo che questa incompatibilità non ce l'abbia solo il sito ma anche il lettore mp3...ripeto che sono solo delle supposizioni,il lettore lo sto caricando da un altro pc con Xp quindi non ho ancora avuto il piacere di provarlo su Vista...Spero di non aver detto baggianate ;)
la custodia con la clip è inclusa nella confezione dello stone plus + speaker ? :)
pidokkio
05-05-2008, 16:02
la custodia con la clip è inclusa nella confezione dello stone plus + speaker ? :)
Da Saturn c'era questa promo...lettore con speaker da 2GB con clip....gli altri tagli non avevano quest'offerta.
Futura12
05-05-2008, 16:09
Su Vista 32 il mio Stone Plus 2Gb viene riconosciuto e funziona perfettamente;)
ma la nuova versione con display e speaker si trova già negli store tipo euronics , trony e mediaworld ?
pidokkio
05-05-2008, 16:58
ma la nuova versione con display e speaker si trova già negli store tipo euronics , trony e mediaworld ?
Certo che si :)
pist0ler0
05-05-2008, 19:17
salve. mi e` arrivato oggi. sta in carica sulla usb 2.0 da 6 ore ed e` arrivato a 99% da circa 1,5 h. comme mai? non e` ancora lampeggiato il led come dicono loro che deve fare quando e` completamente carico. e` possibilie che dopo 6 ore non sia ancora carico?
Vlad Tepes III
05-05-2008, 21:20
Ciao, ho appena ricevuto in regalo uno Zen Stone Plus 4gb da mio fratello, sapete se è possibile rinominare le stazioni radio messe in memoria ?
P.s. ma è normale che lo ha comprato la settimana scorsa e ha trovato solo il modello "vecchio", ovvero quello senza speaker ? Non mi interessa niente dello speaker ma della durata della batteria raddoppiata si...
carota(1)
05-05-2008, 22:56
ciao a tutti, io non ho vista, ma xp...da poco c'è l'aggiornamento service pack1 di vista, provate a scaricarlo, dovrebbe risolvere questi problemi.(almeno cosi dicono,oggi sono andato da unieuro a pavia e vendevano lo zen stone plus da 4gb con speaker a 69 euro ...quasi quasi lo prendevo
riferendoci in particolare ai modelli plus (con o senza speaker)
vorrei sapere come va la registrazone dal micorofono e se ci sono limitazioni di durata (oltre allo spazio disponbile, ovviamente:D ).
inoltre come va lo scorrimento veloce all'interno di un brano mp3: è lento/veloce?
pist0ler0
06-05-2008, 14:10
Non mi interessa niente dello speaker ma della durata della batteria raddoppiata si...
davvero?
Vlad Tepes III
06-05-2008, 15:03
davvero?
A quanto pare è passata da 10 a 20 ore...e io rosico...:cry: :muro:
pist0ler0
06-05-2008, 20:00
ma perche arriva solo a 99% di carica?...secondo Creative Media Lite
Futura12
06-05-2008, 20:06
sarà un bug....dopo tutto quel tempo il lettore è bello carico...io sinceramente non mi fido del media lite...che fra l'altro non ho neanche installato( non ricordo ci fossero cd dentro il mio Stone)
pist0ler0
06-05-2008, 20:18
( non ricordo ci fossero cd dentro il mio Stone)
infatti non ci sono
Il Castiglio
07-05-2008, 00:01
Se ne era parlato un po' di pagine fa ... all'unanimità si era stabilito che ... Media Lite è un cesso di programma e di nessuna utilità :D
preso oggi Zen Stone Plus Black display + speaker...
Bello , molto veloce nel traferire le canzoni...devo ancora prenderci la mano ...abituato all'ipod :D
Vlad Tepes III
11-05-2008, 14:49
Ciao, ho appena ricevuto in regalo uno Zen Stone Plus 4gb da mio fratello, sapete se è possibile rinominare le stazioni radio messe in memoria ?
Nessuno sa rispondermi ?:mc:
preso oggi Zen Stone Plus Black display + speaker...
Bello , molto veloce nel traferire le canzoni...devo ancora prenderci la mano ...abituato all'ipod :D
nessuno sa dire se lo speaker integrato si "sente" oppure no ?
nessuno sa dire se lo speaker integrato si "sente" oppure no ?
si sente si sente...
il mio nokia 6300 ha un volume minore e "gratta" parecchio di più :)
comprato ieri zen stone plus da 2 giga senza speaker a 29,9.
siccome non mi piace avere prodotti senza l'ultimo aggiornamento ho già aggiornato il firmware tramite creative media lite, almeno per questo devo dire che è comodo questo software, almeno non rischi di scaricare una cosa per un altra.
Ragazzi ho uno zen stone e vorrei sapere se per caso il caricabatteria del motorola V3 potrebbe funzionare anche come caricabatteria dello zen...
Vi prego di darmi una risposta, grazie
franko1978
18-05-2008, 00:13
Scusate, ma il creative zen stone con speaker (quello con display) visualizza il nome dei brani?
Vlad Tepes III
18-05-2008, 11:16
si, certamente
riguardo il creative zen stone con speaker
ho visto un video su youtube e il blocco tasti è all'interno del menu impostazioni: è possibile spostarlo in una posizione più facilmente raggiungibile?
quando si collega il lettore alla porta usb è possibile non far caricare la batteria?
la batteria è scarica è possibile usarlo da scarico mentre sta caricando?
Si conoscono il numero di cicli di ricarica che supporta la batteria?
Quando si spegne il lettore è possibile farlo ripartire dalla stessa posizione (durata) del file che si stava ascoltando?
Il Castiglio
19-05-2008, 21:46
riguardo il creative zen stone con speaker
ho visto un video su youtube e il blocco tasti è all'interno del menu impostazioni: è possibile spostarlo in una posizione più facilmente raggiungibile?
quando si collega il lettore alla porta usb è possibile non far caricare la batteria?
la batteria è scarica è possibile usarlo da scarico mentre sta caricando?
Si conoscono il numero di cicli di ricarica che supporta la batteria?
Quando si spegne il lettore è possibile farlo ripartire dalla stessa posizione (durata) del file che si stava ascoltando?
La risposta è No per tutte le domande tranne che per l'ultima ... riparte in automatico dall'ultima nota suonata
(io parlo dello Stone Plus senza casse, credo non ci siano differenze, ma se ci sono smentitemi pure)
comprato ieri lo storne plus 4 gb con speaker e suona di brutto :D
non l'ho ancora provato sul campo, ma sembra davvero un bel gioiellino :O
salve gente, ho preso lo ston plus 2 gb con speaker, ma vista 64 (premiunm) non me lo riconosce, o meglio, non mi trova i driver! e non cambia nulla neppure con il programma creative. ovviamente ho tutto aggiornato ...
MugenXxX
27-05-2008, 12:19
Ciao, ho appena comprato uno Zen Stone Plus 2 giga e avrei una domanda... in base a cosa il lettore ordina gli mp3 all'interno della cartella? Perchè non mi sembra che lo faccia in base a Tag... vorrei dei chiarimenti... :D
Vlad Tepes III
27-05-2008, 12:28
Forse ordine alfabetico ?
MugenXxX
27-05-2008, 12:34
Forse ordine alfabetico ?
No nn me le mette in ordine alfabetico, anzi i file nuovi che aggiungo me li mette per primi
Vlad Tepes III
27-05-2008, 12:41
Allora mi sa che ti sei risposto da solo, li ordina in base all'ordine che gli dai tu all'interno della cartella ...
Ciao a tutti! :)
Avevo un mediacom xtra slim 5.6 da 2giga che ho reputato subito molto carino in virtù anche e soprattutto dell'ottimo prezzo d'acquisto (49.90e), purtroppo però l'ho usato tre o quattro giorni e ad un certo punto a cessato di funzionare il player mp3, si bloccava tutto e bisognava resettare per poterlo riaccendere e poter usare le altre funzioni :confused:
Lunedì l'ho portato indietro, mi hanno detto che era gia tanto se ero riuscito ad utilizzarlo più di una volta il mediacom dato che si scassa sempre a tutti il disco rigido :eek: dunque mi hanno fatto il reso e.. sorpresa: era il 1°gg delle offerte, con esattamente 49.90e ho potuto pigliarmi il Creative ZEN Stone Plusda 2 giga abbinato alle casse TravelSound ZEN Stone tutto compreso :D.
Che dite ho fatto un buon affare? Unico problema, mi son voluto pigliare la fascia da braccio, c'era solo un modello e non mi sono accorto che era quello per lo ZEN Stone normale :cry:
Che dire, se qualcuno di voi si trovasse nelle mia stessa condizione (altamente improbabile) potremmo pensare di fare uno scambio di accessori :muro:
Ciaooooo!
Vlad Tepes III
28-05-2008, 22:25
Mi è successa la stessa cosa e l'ho cambiata con la fascia da polso (molto più utile)
GoKeN_SDS
29-05-2008, 13:43
entro nel club pure io, appena preso lo zen stone plus con speaker da 4GB :)
ero indeciso con il philips gogear equivalente ( http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_SA2825_02_IT_CONSUMER/Lettore-audio-con-memoria-flash+SA2825-02 ), avesse avuto la possibilità di metterci una clip magari avrei preso quello... speriamo di aver fatto la scelta giusta, ora sto caricando lo stone :D
Vlad Tepes III
29-05-2008, 13:51
L'unica cosa che mi delude, insieme alla durata della batteria, è la qualitàdella radio...:(
GoKeN_SDS
29-05-2008, 14:42
uhm... non riesco a installare il creative media lite... nemmeno la versione aggiornata presa dal sito creative! che sia colpa del service pack 1 di vista?
nel dettaglio: appena lanciata l'installazione, scelta la lingua, accettato il contratto ecc, inizia a copiare i file ma si ferma subito e continua a chiedere il cd successivo contenente il file layout.bin... :confused:
GoKeN_SDS
29-05-2008, 16:43
ok probabilmente era vista sp1, su xp (con sp3) funziona, si installa e bon.
Non va invece l'aggiornamento automatico... :asd:
Che file devo scaricare per aggiornare il firmware, quello indicato per zen stone plus 4GB o per zen stone speaker? il mio essendo zen stone plus 4GB speaker potrebbe essere entrambi, ma tutti e due gli exe, se li faccio partire, mi dicono "dispositivo non connesso" (mentre creative media lite lo vede benissimo)... che casino! :confused:
Mi è successa la stessa cosa e l'ho cambiata con la fascia da polso (molto più utile)
Ah si? Infatti anche io la trovo molto carina ma non c'era.
Sai io pensavo invece di prendere la confezione da tre cover (quelle giuste stavolta..!) e sostituire poi quella sulla fascia da braccio con una di queste e le altre due le uso con la clip.
Se dietro hanno lo stesso tipo di attacco in teoria dovrebbe essere fattibile..
WringhioW
01-06-2008, 12:29
Durata della batteria dello stone plus con cassa??
Come si organizzano i file al suo interno?? mediante cartelle così come vengono trasferite dal pc come in una normale penna usb??
Qualità audio è buona?
WringhioW
01-06-2008, 21:41
Durata della batteria dello stone plus con cassa??
Come si organizzano i file al suo interno?? mediante cartelle così come vengono trasferite dal pc come in una normale penna usb??
Qualità audio è buona?
up
per tutte le risposte che ho ottenuto mi sa che non è un lettore che vale la pena comprare... :)
Il Castiglio
02-06-2008, 13:16
up
per tutte le risposte che ho ottenuto mi sa che non è un lettore che vale la pena comprare... :)
Esatto, comprati un Ipod :sofico:
P.S.: magari ti bastava leggere le ultime 2-3 pagine, ci sono le risposte alle tue domande :D
Esatto, comprati un Ipod :sofico:
P.S.: magari ti bastava leggere le ultime 2-3 pagine, ci sono le risposte alle tue domande :D
Ciao a tutti
anche io pensavo di comprare un lettore MP3 zen stone plus.
La mia ragazza ne ha uno e funziona molto bene.
Inizialmente volevo comprare un IPOD, ma quando ho saputo che non ha la radio l'ho scartato.
Ci sono alternative all'IPOD che abbiano la radio migliori dello zen? O si tratta dell'alternativa migliore?
Un altro consiglio: vorrei regalare a mio padre, che è un po' anziano e poco pratico con le "diavolerie elettroniche" (anche a livello di manualità), un lettore MP3, ma vorrei compragli il lettore più facile da usare, maneggiare e gestire: sia per l'organizzazione dei files, sia per l'accensione, chiusura, etc.
Ovviamente non mi interessa assolutamente l'estetica ma solo che sia facle da usare: tasti grandi, anche se brutto, etc.
Mi sa che il lettore zen non è il massimo da questo punto di vista (tasti troppo piccoli); ma gli altri che mi sono capitati tra le mani sono anche peggio. Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Il Castiglio
02-06-2008, 19:54
...Inizialmente volevo comprare un IPOD, ma quando ho saputo che non ha la radio l'ho scartato.
Ci sono alternative all'IPOD che abbiano la radio migliori dello zen? O si tratta dell'alternativa migliore?
Ho visto che mi hai quotato quando parlavo dell'Ipod ... vorrei chiarire, anche se la faccina mi sembrava già chiara in tal senso, che il mio "comprati un Ipod", era ASSOLUTAMENTE ironico :D
Un altro consiglio: vorrei regalare a mio padre, che è un po' anziano e poco pratico con le "diavolerie elettroniche" (anche a livello di manualità), un lettore MP3 ...
Ti conviene chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400&page=262
Vlad Tepes III
02-06-2008, 20:57
Ciao a tutti
anche io pensavo di comprare un lettore MP3 zen stone plus.
La mia ragazza ne ha uno e funziona molto bene.
Inizialmente volevo comprare un IPOD, ma quando ho saputo che non ha la radio l'ho scartato.
Un altro consiglio: vorrei regalare a mio padre, che è un po' anziano e poco pratico con le "diavolerie elettroniche" (anche a livello di manualità), un lettore MP3, ma vorrei compragli il lettore più facile da usare, maneggiare e gestire: sia per l'organizzazione dei files, sia per l'accensione, chiusura, etc.
Ovviamente non mi interessa assolutamente l'estetica ma solo che sia facle da usare: tasti grandi, anche se brutto, etc.
Mi sa che il lettore zen non è il massimo da questo punto di vista (tasti troppo piccoli); ma gli altri che mi sono capitati tra le mani sono anche peggio. Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Si ascolti spesso la radio ti consiglio fortemente un Samsung, la radio qui è ottima !
Mi iscrivo, anche se un po' in ritardo :D
Il Castiglio
04-06-2008, 12:59
Mi iscrivo, anche se un po' in ritardo :D
C'è il tasto apposito: Strumenti > Sottoscrivi questa discussione :O
GoKeN_SDS
05-06-2008, 09:07
ho cambiato i terribili e scomodissimi auricolari inclusi (io avevo le ep-210, non so voi http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=16911 ) con le ep-630 ( http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397 )... tutto un altro pianeta! :D
ho cambiato i terribili e scomodissimi auricolari inclusi (io avevo le ep-210, non so voi http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=16911 ) con le ep-630 ( http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397 )... tutto un altro pianeta! :D
sembrano a dir poco fantastici!!!:eek: :D
GoKeN_SDS
05-06-2008, 20:21
tra quelli relativamente economici sono molto buoni in effetti. Certo, sicuramente c'è di meglio, ma a prezzi decisamente superiori :bua:
consigliatissimi, già mi piacevano molto altre cuffie in-ear che avevo (seppur scarse), questi sono proprio uno spettacolo, secondo me :D
tutounkanon
07-06-2008, 23:32
Ho lo stone plus da circa un anno. Che dire, buon lettore per quello che costa.
Vi risparmio le solite domande e lamentele riguardo la batteria e il fatto che caricando lo stone attraverso il portatile il Creative Media Lite sia tutt'altro che attendibile.
Vi chiedo invece un parere/consiglio riguardo il display. Per qualche arcano motivo che non mi so spiegare (non mi pare che lo stone mi sia caduto o abbia subito schiacciamenti particolari, mai) da un paio di mesi a questa parte il display si presenta "rigato", almeno dalla parte dx mentre nella parte sx la funzionalità è ancora buona.
Secondo voi è possibile farci qualcosa o sarò costretto a "decifrare" le scritte della parte di display che si vede male?
Cheers
tuto
Ho appena comprato uno stone plus speaker da 2 Giga, ho provato a fare l'aggiornamento del firmware ma non funziona.:muro: :muro:
Ho scaricato ZENStonePlus_PCFW_L19_1_03_01e.exe e lanciato sia su Vista che su XP ma il programma rimane con la scritta
"Searching for devices connected to the system"
Dopo un po' di tempo compare l'errore "No device connected to USB"
Eppure lo stone è collegato all'usb.
Possibile che sia già rotto?
Sbaglierò io qualcosa nella procedura?
Collego lo Stone al pc e poi lancio il programmino, c'è qualcosa d'altro da fare?
Grazie per l'aiuto
ciao
megaleon
09-06-2008, 14:29
Con quest'ultimo modello con lo speaker funzionano gli adattatori USB-> presa di corrente? O serve necessariamente quello di marca creative?
GoKeN_SDS
10-06-2008, 08:49
Ho appena comprato uno stone plus speaker da 2 Giga, ho provato a fare l'aggiornamento del firmware ma non funziona.:muro: :muro:
Ho scaricato ZENStonePlus_PCFW_L19_1_03_01e.exe e lanciato sia su Vista che su XP ma il programma rimane con la scritta
"Searching for devices connected to the system"
Dopo un po' di tempo compare l'errore "No device connected to USB"
Eppure lo stone è collegato all'usb.
Possibile che sia già rotto?
Sbaglierò io qualcosa nella procedura?
Collego lo Stone al pc e poi lancio il programmino, c'è qualcosa d'altro da fare?
Grazie per l'aiuto
ciao
stesso problema (sia con gli exe singoli che da creative media lite) con vista sp1 e xp sp3. Sono riuscito ad aggiornare il tutto da un pc con winxp sp2, quindi credo che il problema siano gli ultimi service pack per vista e xp :asd:
Con quest'ultimo modello con lo speaker funzionano gli adattatori USB-> presa di corrente? O serve necessariamente quello di marca creative?
sì, funzionano, quando rispettano lo standard usb sei a posto... sulla baia (ma ormai anche nei centri commerciali) ne trovi molti a prezzi abbordabili ;)
Il Castiglio
10-06-2008, 16:04
sì, funzionano, quando rispettano lo standard usb sei a posto... sulla baia (ma ormai anche nei centri commerciali) ne trovi molti a prezzi abbordabili ;)
Alla Comet ci sono gli Audiola a5 euro, ma i commessi mi hanno detto che non funzionano con lo Stone ... però non so se mi devo fidare, magari visto il prezzo, provo :D
Gordon86_ITA
30-06-2008, 09:26
Mi iscrivo anche io a questa discussione visto che ho lo stesso lettore :D
L'ho da pochi mesi, e mi ci trovo benissimo. L'unica cosa è la carica della batteria.
Ho provato su due pc...o sono io, o è il lettore.
Ci mette 1 giorno intero per caricare la batteria. Ieri tenuto tutto il pomeriggio e non mi aveva caricato niente.
Ho attaccato il lettore sia al pc dove ho installato il software, sia ad uno dove non c'è il sw. Attaccato ieri, ad oggi ancora non aveva finito di caricare.
E sto usando l'attacco usb.
Ma sono io che sbaglio qualcosa? Cioè, il pc la deve vedere la periferica, giusto?
Il Castiglio
30-06-2008, 12:49
...
Ci mette 1 giorno intero per caricare la batteria. Ieri tenuto tutto il pomeriggio e non mi aveva caricato niente.
...
Sei sicuro che sia scarico ?
Da che cosa lo deduci ?
Gordon86_ITA
30-06-2008, 14:06
Sei sicuro che sia scarico ?
Da che cosa lo deduci ?
Bhè, se lo stacco, e lo accendo, la batteria mi segna 1 tacca
Dr.FrankenHouse
08-07-2008, 09:34
Bhè, se lo stacco, e lo accendo, la batteria mi segna 1 tacca
stesso problema...mi tocca riattaccarlo e farlo stare tutto il pomeriggio
stesso problema...mi tocca riattaccarlo e farlo stare tutto il pomeriggio
Hai provato ad aggioranare il firmware? Se non sbaglio era un bug presente nella vecchia versione...
Dr.FrankenHouse
08-07-2008, 19:13
Hai provato ad aggioranare il firmware? Se non sbaglio era un bug presente nella vecchia versione...
se non sbaglio è già l'ultima versione,appena posso controllerò (ora ce l'ha mia mamma in montagna :D )...grazie del consiglio ;)
Gordon86_ITA
08-07-2008, 20:50
No, mi sà che è un bug dell'ultima versione del fw.
Con la versione precedentemente nn mi dava sto problema
deidara80
23-07-2008, 01:07
Salve. ho acquistato oggi questo lettore e devo dire che sono molto deluso.
Prima possedevo un zen nano plus e prima ancora un muvo200.:D
con questo nuovo trovo scomodissima la navigazione. sarà che sono grosso, ma secondo me i tasti in stile ipod dovevano esseri almeno doppi, soprattutto quello centrale.:confused:
il nano plus era più facile da usare.:rolleyes:
inoltre al prezzo che lo vendono mi sembra assurdo non trovarci dentro un alimentatore usb da presa... :cry:
la radio poi è inutilizzabile. troppi fruscii..
lo regalo a qualche parente......
Gordon86_ITA
23-07-2008, 07:29
Salve. ho acquistato oggi questo lettore e devo dire che sono molto deluso.
Prima possedevo un zen nano plus e prima ancora un muvo200.:D
con questo nuovo trovo scomodissima la navigazione. sarà che sono grosso, ma secondo me i tasti in stile ipod dovevano esseri almeno doppi, soprattutto quello centrale.:confused:
il nano plus era più facile da usare.:rolleyes:
inoltre al prezzo che lo vendono mi sembra assurdo non trovarci dentro un alimentatore usb da presa... :cry:
la radio poi è inutilizzabile. troppi fruscii..
lo regalo a qualche parente......
Io l'alimentatore suo l'ho trovato......30€:muro:
Ciao a tutti, innanzitutto.
E' la prima volta che bazzico in questo utilissimo forum, e mi scuso per il papello qui sotto, ma sono settimane che con lo zen mi stanno venendo i capelli bianchi.
Allora... cerco di riassumere. :P
A Marzo acquistai uno Zen Stone Plus da 2 GB, verde lime, che inizialmente mi diede problemi con la batteria, ed ho scoperto leggendo su questo forum che di bug trattasi, in effetti, peccato che il mio, alla fine non caricasse più e il lettore si spegnesse dopo qualche minuto.
Evvabbè, l'ho portato a farmelo sostituire qualche giorno fa, ed hanno sbagliato (buon per me), sostituendomelo con uno Stone Plus sempre da 3 GB ma con speaker integrato (per me piuttosto inutile, ma essendoci nella confezione una skin in silicone con clip, l'affare mi è convenuto) nonostante glielo abbia fatto notare, che non era lo stesso dispositivo, ma al secondo sbaglio l'ho portato via lo stesso.Per non saper nè leggere nè scrivere, notato che anche questo dispositivo presenta lo stesso bug dello stone plus senza speaker, per quanto riguarda la carica della batteria, ho aggiornato il firmware.
Ma forse è stato peggio.
Vi faccio qualche considerazione e qualche domanda:
- Prima di tutto il prezzo, pagato 74 € a Marzo scorso, una ladrata. Ma era un regalo e non ho potuto intervenire. Voi quanto l'avete pagato?
- questo è nero satinato e si graffia molto meno, è anche più gradevole alla vista sebbene abbia un pò più di spessore. Per me lo speaker è inutile ma vabbè. Ci ho guadagnato una skin. :Prrr:
- Il bug per quanto riguarda la carica della batteria, come dicevo, persiste.
Quando collego il lettore, dopo qualche ora il led inizia a lampeggiare indicando batteria carica, cosa confermata dall'icona "batteria carica" sul display del lettore. Ma quando scollego il dispositivo, le tacche che indicano il livello della batteria sono solo due. O, viceversa, il lettore è già carico ma il led continua a rimanere a luce fissa.
Adesso, dopo qualche carica, faccio come consigliato su questo 3D, lo metto il carica qualche ora, senza guardare lucette e icone e sembra che, scollegandolo, la batteria mantenga le sue 3 tacche.
Succede anche a voi?
- Poi ho notato che non è più possibile disattivare l'orologio del lettore. Se accedo ad: impostazioni>data e ora posso solo impostare, appunto, data e ora. Non ci sono altre opzioni simili.
- Durante la riproduzione dei brani, sul display non viene più mostrato l'autore del brano e il titolo assieme, ma solo il titolo del brano. Non è possibile visualizzarli entrambi?
- Infine, è normale che quando spengo e accendo il lettore, lo speaker si setta automaticamente su ON, ma parte solo se stacco lo spinotto delle cuffie?
Se non voglio che mi parta lo speaker, dopo aver acceso lo zen con lo spinotto collegato (quello delle cuffie) devo settarlo su OFF, poi posso scollegare le cuffie senza che tutti si voltino per la caciara che fa.
Per il resto, a me lo zen stone plus ha sempre soddisfatto abbastanza, sia come qualità audio che come versatilità. E' abbastanza intuitivo, la durata della batteria "sembra" abbastanza soddisfacente (speriamo non si rompa come l'altro), ma mi ha un pò deluso per tutti questi piccoli problemini.
Insomma, dopo che ci si spende dei soldi, uno vorrebbe che tutte le funzionalità che "promettono" siano a posto.
Però se potessi, forse farei cambio con il vecchio zen nano della mamma. :rolleyes: che non ha MAi dato un problema che uno.
Voi che ne pensate?
Riuscite a darmi delucidazioni su questi malfunzionamenti?
Sono anche questi problemi dell'ultima versione del firmware?
deidara80
23-07-2008, 18:37
anch'io ho deciso di tornare allo zen nano plus.........
sto impazzendo.:(
tutte ste operazioni per ascoltare un brano. con lo zen navigavo tra i brani con il lettore in tasca. con questo neanche in mano con i occhi sullo schermo:mad:
deidara80
23-07-2008, 18:42
E' la prima volta che bazzico in questo utilissimo forum, e mi scuso per il papello qui sotto, ma sono settimane che con lo zen mi stanno venendo i capelli bianchi.
A Marzo acquistai uno Zen Stone Plus da 2 GB, verde lime, che inizialmente mi diede problemi con la batteria, ed ho scoperto leggendo su questo forum che di bug trattasi, in effetti, peccato che il mio, alla fine non caricasse più e il lettore si spegnesse dopo qualche minuto.
Evvabbè, l'ho portato a farmelo sostituire qualche giorno fa, ed hanno sbagliato (buon per me), sostituendomelo con uno Stone Plus sempre da 3 GB ma con speaker integrato (per me piuttosto inutile, ma essendoci nella confezione una skin in silicone con clip, l'affare mi è convenuto) nonostante glielo abbia fatto notare, che non era lo stesso dispositivo, ma al secondo sbaglio l'ho portato via lo stesso.Per non saper nè leggere nè scrivere, notato che anche questo dispositivo presenta lo stesso bug dello stone plus senza speaker, per quanto riguarda la carica della batteria, ho aggiornato il firmware.
Ma forse è stato peggio.
- Prima di tutto il prezzo, pagato 74 € a Marzo scorso, una ladrata. Ma era un regalo e non ho potuto intervenire. Voi quanto l'avete pagato?
- questo è nero satinato e si graffia molto meno, è anche più gradevole alla vista sebbene abbia un pò più di spessore. Per me lo speaker è inutile ma vabbè. Ci ho guadagnato una skin. :Prrr:
Quando collego il lettore, dopo qualche ora il led inizia a lampeggiare indicando batteria carica, cosa confermata dall'icona "batteria carica" sul display del lettore. Ma quando scollego il dispositivo, le tacche che indicano il livello della batteria sono solo due. O, viceversa, il lettore è già carico ma il led continua a rimanere a luce fissa.
Adesso, dopo qualche carica, faccio come consigliato su questo 3D, lo metto il carica qualche ora, senza guardare lucette e icone e sembra che, scollegandolo, la batteria mantenga le sue 3 tacche.
Succede anche a voi?
- Poi ho notato che non è più possibile disattivare l'orologio del lettore. Se accedo ad: impostazioni>data e ora posso solo impostare, appunto, data e ora. Non ci sono altre opzioni simili.
- Durante la riproduzione dei brani, sul display non viene più mostrato l'autore del brano e il titolo assieme, ma solo il titolo del brano. Non è possibile visualizzarli entrambi?
- Infine, è normale che quando spengo e accendo il lettore, lo speaker si setta automaticamente su ON, ma parte solo se stacco lo spinotto delle cuffie?
Se non voglio che mi parta lo speaker, dopo aver acceso lo zen con lo spinotto collegato (quello delle cuffie) devo settarlo su OFF, poi posso scollegare le cuffie senza che tutti si voltino per la caciara che fa.
Per il resto, a me lo zen stone plus ha sempre soddisfatto abbastanza, sia come qualità audio che come versatilità. E' abbastanza intuitivo, la durata della batteria "sembra" abbastanza soddisfacente (speriamo non si rompa come l'altro), ma mi ha un pò deluso per tutti questi piccoli problemini.
Insomma, dopo che ci si spende dei soldi, uno vorrebbe che tutte le funzionalità che "promettono" siano a posto.
Però se potessi, forse farei cambio con il vecchio zen nano della mamma. :rolleyes: che non ha MAi dato un problema che uno.
Voi che ne pensate?
a me lo speaker si attiva solo se premo sul tasto relativo , se no niente...come dovrebbe essere.
Gordon86_ITA
23-07-2008, 18:51
Ma forse è stato peggio.
Succede anche a voi?
Voi che ne pensate?
Alla fine, l'unico modo che ho trovato per caricare la batteria, è tenerlo attaccato tutto il dì al pc.
Avendo un lavoro che mi occupa tutta la giornata, dalle 9 alle 19, lo riesco a caricare completamente.
O almeno così sembra
Volevo prendere il caricabatteria esterno ma, sinceramente, 30€ per me sono troppi. 10€ e mi ci compro n'altro lettore, di marca diversa, ma che non mi dà questo problema. Certo, ci perdo di qualità audio, ma a sto punto, visto che lo uso per strada, raramente a casa, della qualità audio me ne sbatto leggermente.....con i rumori di fondo non badi alla qualità audio.
Il Castiglio
23-07-2008, 19:32
Alla fine, l'unico modo che ho trovato per caricare la batteria, è tenerlo attaccato tutto il dì al pc.
Fattelo cambiare, evidentemente e' difettoso :O
Volevo prendere il caricabatteria esterno ma, sinceramente, 30€ per me sono troppi.
Non c'e' bisogno di prendere quello originale, funziona anche con quelli standard da 5-8 euro ;)
P.S.: scusate l'OT, ma vorrei segnalare sia a te che a deidara che quando quotate un post, specialmente selungo come quello di Naera, e' assolutamente inutile, anzi fastidioso (per gli altri), lasciarlo tutto intero, e' meglio editarlo, lasciando solo le parti che interessano :cool:
- Gordon: in effetti... :eek: mi sembra un pò tantino una giornata per ricaricare una batteria al litio...
Per il caricabatterie con adattatore USB nei negozi di elettronica lo trovi sicuramente a molto meno... Anche io devo acquistarne uno.
- Deidara: lo zen nano plus è fantastico. Se non fosse per tutti questi piccoli casini, anche lo zen sarebbe un bel prodotto.
Hai mai provato a spegnere il lettore, staccare le cuffie e riaccendere il lettore? Non ti va in play con lo speaker attivato?
A me fa così e appena metto lo spinotto, durante la riproduzione del brano, sul display compare "Speaker: OFF" e si disattiva automaticamente.
Il Castiglio: concordo. Lo dicevo appunto che il caricabatterie si trova a meno. Non credo che ci siano differenze di voltaggi o cose del genere. Come dire, da ignorante, alla fine un qualsiasi dispositivo USB sempre allo stesso modo funziona. Non so se mi sono saputa spiegare. :D
deidara80
23-07-2008, 23:09
non mi fa come dici tu. appena acceso, in ogni caso lo speaker è spento.
Ecco. Scoperto un altro bug? O sarà il mio? :muro:
Per gli altri problemi non avete riscontri? :confused:
Gordon86_ITA
24-07-2008, 10:35
Fattelo cambiare, evidentemente e' difettoso :O
Lo sò ma a questo punto evito Sinceramente, per me non è grave come problema E cmq non nascondo l'idea di prendere un altro lettore
Il Castiglio
24-07-2008, 18:07
Lo sò ma a questo punto evito Sinceramente, per me non è grave come problema E cmq non nascondo l'idea di prendere un altro lettore
A me sembra grave, altrimenti perché dovresti prendere un altro lettore ?
(comunque sono solo consigli, la decisione è la tua ;) )
marco melis
12-08-2008, 22:09
ciao a tuttiù
preso oggi lo ZEN PLUS SPK da 2 gb
tutto ok, nessun bug, funziona tutto alla perfezione, a parte la radio la qualita e' a dir poco scandaloso, roba che il mio sony ericsson k750I di 2 anni fa e decenni luce piu avanti!!
e possibile che con qualche aggiornamento firmware la situazione migliori? io ho il 1.02.01E mi confermate che e ' l'ultimo?
peccato non si possa setare nel display il tempo rimanete della canzone, ma vabbe dai non si puo aver tutto!!
ciao e grazie per le eventuali risposte.
INFECTED
12-08-2008, 23:46
Ragazzuoli ho trovato lo ZEN STONE PLUS 4GB a 27€, è un buon affare secondo voi?
Devo fare un regalo, che ne dite?
E cosa cambia rispetto allo STONE PLUS SPEAKER? solo l'altoparlante integrato?
Inoltre siamo sicuri che la radio fm sia presente?
Grazie, aspetto con ansia le vostre risposte ;)
Il Castiglio
13-08-2008, 12:09
Ottimo prezzo, farai un figurone con poca spesa :cool:
La radio c'è ;)
Dr.FrankenHouse
13-08-2008, 12:44
Ragazzuoli ho trovato lo ZEN STONE PLUS 4GB a 27€, è un buon affare secondo voi?
Devo fare un regalo, che ne dite?
E cosa cambia rispetto allo STONE PLUS SPEAKER? solo l'altoparlante integrato?
Inoltre siamo sicuri che la radio fm sia presente?
Grazie, aspetto con ansia le vostre risposte ;)
ho visto che anche tu sei di napoli...mi diresti (semmai tramite pm) dove l'hai trovato a quel prezzo?
Un pensierino ce lo faccio anceh io :D
INFECTED
13-08-2008, 14:33
ho visto che anche tu sei di napoli...mi diresti (semmai tramite pm) dove l'hai trovato a quel prezzo?
Un pensierino ce lo faccio anceh io :D
Se vedi sui siti online stà un pò ovunque a quel prezzo
E' proprio strano infatti :mbe: Ma sembra proprio così
Guarda su trovaprezzi http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=stone+plus+4gb&id=20020&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
La cosa strana è che tale prezzaccio sta solo per lo stone plus di colore bianco, se scegli una colorazione diversa il prezzo è normale
Boh non ho capito stà cosa, sarà una promo della creative:confused:
forse è quello rigenerato
INFECTED
13-08-2008, 15:13
forse è quello rigenerato
In che senso?:confused:
Il Castiglio
13-08-2008, 17:48
In che senso?:confused:
In effetti io credevo parlassi di prezzo in un negozio fisico ... su internet girano anche i rigenerati, li vende anche la stessa Creative direttamente sul proprio sito, in pratica sono usati, messi bene, ma pur sempre usati.
Di solito si trovano più o meno a metà del prezzo di listino.
Ovviamente un sito onesto dovrebbe precisare se il prodotto che vende è nuovo o rigenerato ;)
marco melis
13-08-2008, 20:15
ciao a tuttiù
preso oggi lo ZEN PLUS SPK da 2 gb
tutto ok, nessun bug, funziona tutto alla perfezione, a parte la radio la qualita e' a dir poco scandaloso, roba che il mio sony ericsson k750I di 2 anni fa e decenni luce piu avanti!!
e possibile che con qualche aggiornamento firmware la situazione migliori? io ho il 1.02.01E mi confermate che e ' l'ultimo?
peccato non si possa setare nel display il tempo rimanete della canzone, ma vabbe dai non si puo aver tutto!!
ciao e grazie per le eventuali risposte.
up
Il Castiglio
13-08-2008, 20:56
Un aggiornamento firmware non può migliorare la qualità, comunque se ti fa così schifo regalamelo ! :sofico:
P.S.: ma ti riferisci solo alla qualità audio delle minicasse o anche ascoltandolo in cuffia ?
nel primo caso ... che cosa ti aspettavi ? con quello che costa ... ti compri la custodia del Sony Walkman :sofico:
marco melis
13-08-2008, 21:25
beh scusa se la radio FM tra le caratteristiche principali, mi aspetto che funzioni quanto meno in modo decente o accettabile e no che si sentano solo dei fruscii, non mi pare di chiedere la luna!!
se vendi una cosa di solito, per rispetto e correttezza verso il consumatore si presuppone che essa funzioni.
e cmq parlo a livello di ricezione, scarsissima, non credo che sia richiesta tuuta questa tecnologia per una radio nel 2008.
parlavo poi di firmaware che mafgari andranno a migliorare la ricezione.
INFECTED
14-08-2008, 22:37
In effetti io credevo parlassi di prezzo in un negozio fisico ... su internet girano anche i rigenerati, li vende anche la stessa Creative direttamente sul proprio sito, in pratica sono usati, messi bene, ma pur sempre usati.
Di solito si trovano più o meno a metà del prezzo di listino.
Ovviamente un sito onesto dovrebbe precisare se il prodotto che vende è nuovo o rigenerato ;)
Non credo siano rigenerati, penso siano nuovi, perchè nessun sito lo specifica e ce ne sono parecchi che li stanno vendendo a questo prezzaccio
Non chiedermi però il perchè di questo prezzo, che non ne ho la più pallida idea :boh:
Ciao, anche io vorrei acquistare lo Zen Stone Plus 4gb dove lo ha preso INFECTED.
Però avrei una domanda:
Nella descrizione c'è scritto che è compatibile con XP SP2 e Vista.
Nel mio pc ho XP SP3 e Vista SP1, e ho notato che ci sono stati problemi di incompatibilità con questi s.o.
C'è qualcuno che ha uno di questi sistemi operativi e riesce ad utilizzare lo Zen Stone?
Grazie
pgp
ciao
vi risulta che la batteria dello stone plus speaker duri molto di più di quella dello stone plus senza speaker?
l'ho letto qui: http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/04/creative-zen-stone-plus-speaker-review.php
grazie
INFECTED
18-08-2008, 11:56
Ciao, anche io vorrei acquistare lo Zen Stone Plus 4gb dove lo ha preso INFECTED.
Però avrei una domanda:
Nella descrizione c'è scritto che è compatibile con XP SP2 e Vista.
Nel mio pc ho XP SP3 e Vista SP1, e ho notato che ci sono stati problemi di incompatibilità con questi s.o.
C'è qualcuno che ha uno di questi sistemi operativi e riesce ad utilizzare lo Zen Stone?
Grazie
pgp
Non penso avrai problemi di sistema operativo ;)
Il Castiglio
18-08-2008, 12:27
Non penso avrai problemi di sistema operativo ;)
Quoto, un Service Pack (salvo eccezioni) di solito aumenta le compatibilità, non le diminuisce.
Grazie ;)
vi risulta che la batteria dello stone plus speaker duri molto di più di quella dello stone plus senza speaker?
Interessato: preferisco spendere 39€ (ss incluse) per quello da 2gb con speaker se ha la batteria migliore (lo speaker non mi interessa) più che spendere 37€ per il 4gb senza speaker.
EDIT: Ma è più spesso ed anche più grande... e poi è opaco :mad:
pgp
Ok, l'ho acquistato. Lo shop però apre il 20...
pgp
pgp
poi facci sapere della batteria... =)
INFECTED
18-08-2008, 14:46
pgp
Quale?
A me arrivano gli stone plus 4gb il 26
Quale?
A me arrivano gli stone plus 4gb il 26
€pto.it (la prima lettera è una e ).
A me non hanno dato un giorno di arrivo, c'è scritto che il negozio apre il 20 agosto e che mi mandano i dati per il bonifico "dopo che un operatore avrà processato l'ordine" (c'è scritto così).
La spedizione poi avviene in 24h.
pgp
INFECTED
18-08-2008, 21:20
€pto.it (la prima lettera è una e ).
A me non hanno dato un giorno di arrivo, c'è scritto che il negozio apre il 20 agosto e che mi mandano i dati per il bonifico "dopo che un operatore avrà processato l'ordine" (c'è scritto così).
La spedizione poi avviene in 24h.
pgp
Sisi non volevo sapere lo shop ma proprio cosa avessi preso dato che nei precedenti post parlavate dello stone speaker ;)
Io li vado a ritirare a mano, così risparmio anche le spese di spedizione... 25€ a lettore :) (ne ho presi 2) da ritirare però dopo il 26
Sisi non volevo sapere lo shop ma proprio cosa avessi preso dato che nei precedenti post parlavate dello stone speaker ;)
Io li vado a ritirare a mano, così risparmio anche le spese di spedizione... 25€ a lettore :) (ne ho presi 2) da ritirare però dopo il 26
Appena ho visto la differenza di spessore mi sono deciso ed ho preso quello senza speaker.
Abito a Genova, quindi il ritiro a mano ad AP l'ho evitato :D
Comunque 37.07€ tutto incluso non è molto. Qui nei negozi fisici costa ancora 50€ la versione da 2gb :rolleyes:
pgp
INFECTED
18-08-2008, 21:49
Appena ho visto la differenza di spessore mi sono deciso ed ho preso quello senza speaker.
Abito a Genova, quindi il ritiro a mano ad AP l'ho evitato :D
Comunque 37.07€ tutto incluso non è molto. Qui nei negozi fisici costa ancora 50€ la versione da 2gb :rolleyes:
pgp
Eh già, ma infatti non mi spiego il perchè di questo mega sconto su questo da 4gb in colorazione bianca :confused:
Per le casse invece ti do un altro consiglio: Uni€u*o ha in vendita le Creative Travel Sound a 6,90€ http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=790&product=16725, normalmente stanno sui 40€.... quindi abbinandogli quelle altro che speaker integrato dello stone speaker ;)
Secco Jones
20-08-2008, 21:42
Anche io ero tentato a prenderlo su ....ice.it a 29.39 € però bho..a toccarlo è molto plasticoso e fragile secondo me.
Eh già, ma infatti non mi spiego il perchè di questo mega sconto su questo da 4gb in colorazione bianca :confused:
Per le casse invece ti do un altro consiglio: Uni€u*o ha in vendita le Creative Travel Sound a 6,90€ http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=790&product=16725, normalmente stanno sui 40€.... quindi abbinandogli quelle altro che speaker integrato dello stone speaker ;)
ma in unieuro fisico o sul sito?? perchè il prezzo sarebbe ottimo.
Cmq credo che lo abbiano abbassato per degli ordini spropositati o perchè il prodotto è andato fuori produzione (di solito è così..lavorando nel campo)
INFECTED
20-08-2008, 22:36
ma in unieuro fisico o sul sito?? perchè il prezzo sarebbe ottimo.
Cmq credo che lo abbiano abbassato per degli ordini spropositati o perchè il prodotto è andato fuori produzione (di solito è così..lavorando nel campo)
Sia fisico che sito
Non li ho ancora provati dato che non ho ancora lo stone plus, vi farò sapere!
Suicide Commando
23-08-2008, 16:03
ho comprato oggi le travelsound.
Per chi ha la fortuna di avere un €uroxxxx vicino casa non si faccia perdere l'occasione!!!
6,90 con in dotazione due pile Energizer. :sofico:
INFECTED
23-08-2008, 22:13
ho comprato oggi le travelsound.
Per chi ha la fortuna di avere un €uroxxxx vicino casa non si faccia perdere l'occasione!!!
6,90 con in dotazione due pile Energizer. :sofico:
;)
Arrivato lo stone oggi alle 16. Io però sono arrivato poco fa a casa, quindi non lo ho ancora utilizzato, lo ho solo messo in carica e non ho commenti da fare in proposito.
Invece commento gli accessori che sono arrivati insieme al lettore:
La confezione (imballata in un enorme pacco) è molto piccola e curata, e permette di vedere da subito il contenuto, una volta aperto sono rimasto sorpreso dai manuali di istruzioni, disponibili in moltissime lingue.
Gli auricolari li ho testati con il pc, sono decenti, ma nulla di più. Penso che utilizzerò altri auricolari acquistati in precedenza.
pgp
INFECTED
25-08-2008, 21:23
Arrivato lo stone oggi alle 16. Io però sono arrivato poco fa a casa, quindi non lo ho ancora utilizzato, lo ho solo messo in carica e non ho commenti da fare in proposito.
Invece commento gli accessori che sono arrivati insieme al lettore:
La confezione (imballata in un enorme pacco) è molto piccola e curata, e permette di vedere da subito il contenuto, una volta aperto sono rimasto sorpreso dai manuali di istruzioni, disponibili in moltissime lingue.
Gli auricolari li ho testati con il pc, sono decenti, ma nulla di più. Penso che utilizzerò altri auricolari acquistati in precedenza.
pgp
Grazie per aver postato le tue prime impressioni ;)
A me lo shop riapre domani e spedisce poi al pop-it nel quale dovrò ritirare a mano... credo che tutto sommato per 25€ sia stato un buon acquisto.... non sono un audiofilo e non ho esigenze particolari... poi quando arriva posterò anche le mie impressioni
Ciao ;)
P.S. acquistate le TravelSound? Io si e le ho provate sullo stone di un mio amico: devo dire che fanno proprio un bellissimo effetto e si sente anche molto bene per delle casse portatili! Per 6,90€ è un acquisto che ti consiglio di fare
Ho utilizzato un po' il mio nuovo lettore mp3. Soddisfatto al 101%.
101% perchè c'è una funzione per me utilissima che mai mi sarei aspettato di trovare: tra le impostazioni c'è la possibilità di utilizzare il lettore con lo schermo ruotato di 180°, e quindi di avere i comandi sulla sinistra e lo schermo sulla destra, un'idea che semplifica la vita di coloro che come me sono mancini :cool:
La qualità è ottima (sempre in relazione alle dimensioni e allo scopo del lettore), il menù intuitivo e l'illuminazione del display davvero perfetta.
Non ho utilizzato ancora le funzioni secondarie (radio, microfono ecc), ma penso che non mi serviranno mai, quindi non mi interessa molto la loro qualità :D
Ho tenuto il firmware preinstallato, e non lo cambierò per evitare problemi nuovi, visto che le funzionalità dovrebbero essere sempre quelle.
@ INFECTED
Non ho ancora preso le casse portatili e sinceramente non le utilizzerei più di tanto, soprattutto perchè odio tutto ciò che funziona a pila e perchè non penso eguaglieranno mai le casse del pc. Comunque sicuramente per 7€ è un ottimo acquisto, se un giorno passo davanti ad uni€ vedo un po'.
EDIT: Primo difettuccio riscontrato:se lo schermo è spento e si preme un tasto questo serve a far accendere lo schermo, solo al secondo tocco la funzione si attiva realmente
pgp
Il Castiglio
25-08-2008, 23:55
EDIT: Primo difettuccio riscontrato:se lo schermo è spento e si preme un tasto questo serve a far accendere lo schermo, solo al secondo tocco la funzione si attiva realmente
... e ti sembra un difetto :confused:
ovviamente è la funzione salvaschermo :muro:
piuttosto un difetto è la scarsa sensibilità dei pulsanti ... sono un po' tardi a reagire ai comandi ... e quelli del joystick sono poco precisi :(
ovviamente è la funzione salvaschermo :muro:
Si ma lo fa anche se disattivo lo screensaver.
P.S. La radio, a casa mia (unico luogo dove ho avuto la possibilità di provarlo fin ora), funziona perfettamente. Sebbene secondo le varie reviews questa funzione avesse problemi di ricezione per ora non ho avuto problemi a trovare moltissime stazioni radio con ottima qualità del suono.
Per quanto riguarda i comandi non mi da fastidio il lag, che non mi è sembrato enorme, piuttosto la navigazione si blocca per 1 sec al cambio di brano.
pgp
Il Castiglio
26-08-2008, 07:48
Si ma lo fa anche se disattivo lo screensaver.
Sono stato impreciso, non mi riferivo alla funzione screensaver (che non ho mai usato), ma intendevo dire che è un sistema di sicurezza per limitare la pressione involontaria dei tasti, magari quando il lettore è in tasca.
Io ormai ci ho fatto l'abitudine e premo sempre 2 volte i tasti, così da ottenere l'effetto voluto ;)
INFECTED
26-08-2008, 21:34
Grazie ancora per le impressioni
Ti farò sapere le mie ;)
Suicide Commando
27-08-2008, 20:51
@ INFECTED
Non ho ancora preso le casse portatili e sinceramente non le utilizzerei più di tanto, soprattutto perchè odio tutto ciò che funziona a pila e perchè non penso eguaglieranno mai le casse del pc. Comunque sicuramente per 7€ è un ottimo acquisto, se un giorno passo davanti ad uni€ vedo un po'.
pgp
no è proprio così:
funzionano ANCHE a pila ma NON per forza a pila.
Ovviamente con le due pile si sente meglio e l'audio è più alto, oltre che più corposo etc etc etc...
Io lo ho prese per sfizio (visto il prezzo).
Bene: primo impiego: in bagno, durante la doccia... ottime!
E già solo con questo utilizzo mi sono assolutamente ripagato i miei 7 €uro.
A dirla tutta sono tentato di fare il bis: metti che si rompano quelle che ho... avrei la scorta già pronta.
Il Castiglio
27-08-2008, 21:35
no è proprio così:
Ovviamente con le due pile si sente meglio e l'audio è più alto, oltre che più corposo etc etc etc...
Qual'è l'alternativa alle pile ?
A pile si sente meglio rispetto a che cosa ?
INFECTED
27-08-2008, 21:52
Qual'è l'alternativa alle pile ?
A pile si sente meglio rispetto a che cosa ?
Rispetto a tenerle senza pile, nel senso che senza pile funzionano in modalità passiva (un pò come quando attacchi delle normali cuffie senza alimentazione aggiuntiva) mentre con le pile funzionano in modalità attiva perchè ricevono alimentazione aggiuntiva dalle pile che permette una maggior amplificazione e devo dire che si sentono molto bene!!!
Spero di essermi spiegato :p
Il Castiglio
28-08-2008, 00:10
Spero di essermi spiegato :p
Chiarissimo, non sapevo proprio di questa modalità d'uso :doh:
Sì, sì, lo sapevo, ma non proverei neppure a sentire come sono senza pila.
@ INFECTED Lo hai preso? Non dovevi andare il 26?
pgp
Suicide Commando
28-08-2008, 08:54
Sì, sì, lo sapevo, ma non proverei neppure a sentire come sono senza pila.
pgp
ma guarda...
non sono un patito e mai e poi mai mi definirei 'audiofilo' e proprio per questo ribadisco:
gli usi che si possono fare di queste casse (se pagate 7 €uro!) sono davvero molteplici.
Ovvio che a 40 €uro (sito Creative) non le avrei mai comprate (ammetto che un leggerissimo pensierino, all'uscita, l'avevo fatto) ma a meno di 10 €uro...
musica prima di addormentarsi, musica in bagno, musica in giro, musica in vacanza, musica realmente portatile.... sono ottime!
L'ascolto senza pile va un pò meno bene ma rimangono comunque tutti i pregi appena citati... Sei in giro, rimani senza batterie e non rimani a secco.
Mi piace vederla come funzione in più (da leggersi come 'emergenza') piuttosto che vederla come un difetto.
Oggi sono andato in qualche catena di negozi alla ricerca di un caricabatteria per lo Zen Stone.
Ho trovato solo quello originale Creative, al costo di 19.90€ (ma non è questo il punto, saprei dove trovarne uno da 5€, solo che dovrei andare un po' fuori città).
Quando ho chiesto ai commessi (lo ho chiesto 2 volte, alla fn@c e a uni€) se avessero degli altri caricabatteria universali mi hanno risposto che con questo lettore mp3 non si può utilizzare altro che il Creative :mbe:
Questo mi sembra molto strano, perchè tutti i caricabatteria dovrebbero essere da 2.5W a 5V, come le porte USB del pc. Non riesco a capire quale possa essere l'ncompatibilità.
Voi che dite? Lo dicono solo per costringerti a terminare la ricerca e spendere 20€ per quello originale (che non sborserò, piuttosto continuo a caricarlo dal pc) oppure è proprio così? Qualcuno ha provato con un caricabatteria USB universale
pgp
Suicide Commando
28-08-2008, 20:18
Voi che dite? Lo dicono solo per costringerti a terminare la ricerca e spendere 20€ per quello originale (che non sborserò, piuttosto continuo a caricarlo dal pc) oppure è proprio così? Qualcuno ha provato con un caricabatteria USB universale
pgp
Ne avevo trovati due della Hama.
Sia il commesso che l'etichetta sul caricabatterie indicavano:
modello A: per Creative, Samsung (mi pare) e un altro marchio. Costo: 12 €uro.
modello B: tutti gli altri marchi esclusi i tre del modello A. Costo: 7 €uro.
Fidandomi dei centri commerciali tanto quanto una prostituta che afferma di essere vergine ho ovviamente acquistato il modello B.
Carica senza alcun problema sia il Creative Stone che, guardacaso, un altro lettore mp3 che ho che, sempre guardacaso, è un Samsung.
5 €uro risparmiati, due emmepitre caricati :sofico:
INFECTED
28-08-2008, 22:56
@ INFECTED Lo hai preso? Non dovevi andare il 26?
pgp
Il negozio non ha ancora spedito al pop-it purtroppo :doh: Spero di averli entro sabato finalmente :sperem:
Per quanto riguarda il caricabatterie, consiglio spassionato: non buttate soldi in quelli di marca, sono solo soldi buttati, piuttosto acquistate un adattatore di rete 220v-usb e avete risolto! Costo max 3€ ma quì dipende da dove si cerca.
Per intenderci, un "coso" del genere
http://img168.imageshack.us/img168/1088/adausbto220vck6.jpg (http://imageshack.us)
http://img168.imageshack.us/img168/1088/ (http://g.imageshack.us/g.php?h=&i=adausbto220vck6.jpg)
INFECTED
30-08-2008, 16:29
Arrivati i miei 2 stone plus... uhm al momento niente da dire, sono soddisfatto, sembrano buoni prodotti, soprattutto al prezzo che li ho acquistati
Devo studiarmeli un pochettino, al momento mi sono limitato a metterli sotto carica e cambiare la lingua... vi farò avere ulteriori dettagli dopo il mio studio :p
Se avete domande da farmi prego...
P.S. Ho copiato 1gb di canzoni su uno dei 2 e la copia è stata abbastanza veloce, approssimativamente un paio di minuti (non ero davanti al pc quindi non so il tempo esatto)
Cmq per il momento mi sembrano un buon acquisto:)
P.S. 2 ho cercato gli aggiornamenti firmware sul sito della creative ma si può scegliere tra Zen Stone Plus e Zen Stone Plus 4GB http://it.europe.creative.com/support/downloads/, è vero che noi abbiamo il 4GB ma non è sempre un plus? Qualcuno mi sa dire con sicurezza a quale pagina devo fare riferimento per il mio Stone Plus 4gb?
Grazie ;)
E' vero, anche a me è sembrato che la copia dei files fosse molto rapida. Un grosso difetto che ho riscontrato è però la scarsa durata della batteria:
Praticamente l'ho dovuto caricare tutti i giorni.
Però è anche vero che lo ho utilizzato molte ore, perchè lo collego alle T20 e sento la radio per diverse ore (per esempio mentre pranzo spesso mi dimentico la radio accesa).
L'ho provato con un caricabatteria per iPod di un mio amico e funziona. I commessi volevano proprio farmi buttare 20€... :rolleyes:
Io il firmware non l'ho aggiornato... che migliorie porta l'ultimo firmware? Nuove features? Perchè in caso contrario non vedo il motivo per installarlo, visto che funziona perfettamente così :D
pgp
INFECTED
31-08-2008, 08:29
E' vero, anche a me è sembrato che la copia dei files fosse molto rapida. Un grosso difetto che ho riscontrato è però la scarsa durata della batteria:
Praticamente l'ho dovuto caricare tutti i giorni.
Però è anche vero che lo ho utilizzato molte ore, perchè lo collego alle T20 e sento la radio per diverse ore (per esempio mentre pranzo spesso mi dimentico la radio accesa).
L'ho provato con un caricabatteria per iPod di un mio amico e funziona. I commessi volevano proprio farmi buttare 20€... :rolleyes:
Io il firmware non l'ho aggiornato... che migliorie porta l'ultimo firmware? Nuove features? Perchè in caso contrario non vedo il motivo per installarlo, visto che funziona perfettamente così :D
pgp
Ehilà salve :)
Per la durata della batteria non so, non li ho ancora usati al 100%
La radio cmq devo dire che al contrario di quanto affermavano molti, si sente molto bene e prende anche altrettanto bene... le ho provate con le casse esterne e sono proprio soddisfatto
Il firmware l'ho aggiornato e devo dire che effettivamente 2 miglioramenti li ho notati: il primo è il miglioramento della velocità del riavvolgimento in avanti e all'indietro degli mp3... e poi la funzione dell'autoscan della radio, che prima dell'aggiornamento del firmware a me non funzionava correttamente, ci metteva una vita a scansionare l'intera banda di frequenze e non memorizzava nessun canale invece ora è rapidissimo e funziona perfettamente! (l'ultimo firmware è il 1.03.02e, per altri migliormaenti fai riferimento al sito creative) Ah a proposito tu che firmware hai caricato di default sul tuo stone?
Che dire, sono proprio soddisfattissimo del mio acquisto! Un lettore così a 25€ proprio non me lo aspettavo
P.S. ho acquistato sulla baia anche 2 ep-630 e uno sdoppiatore sony (costo totale 9€ ss incluse), vediamo come sarà con questi auricolari... quello incluso non l'ho proprio provato
Ah a proposito tu che firmware hai caricato di default sul tuo stone?
P.S. ho acquistato sulla baia anche 2 ep-630 e uno sdoppiatore sony (costo totale 9€ ss incluse), vediamo come sarà con questi auricolari... quello incluso non l'ho proprio provato
Ora è in carica, comunque finirà a momenti. Però i 2 difetti che trovavi nel vecchio firmware io non li ho notati: La navigazione nei menù è rapidissima, e l'autoscan della radio mi ha trovato 32 stazioni (il max che può memorizzare) arrivando fino a metà banda (ovvero ce ne sarebbero state altrettante), quindi ho cancellato tutte le frequenze trovate automaticamente e ne ho salvate 18 manualmente :)
Interessato alle EP-630 (o 830), quanto le hai pagate (ognuna)? EDIT: 2.50€ + 6.99€ s.s. per 2 paia di auricolari + sdoppiatore
Quando finisco la carica ti dico il firmware
pgp
INFECTED
31-08-2008, 09:18
Il firmware è nuovissimo, uscito il 25 agosto... mi sembra davvero ottimo!
Cmq io non intendevo la navigazione dei menù, ma la funzione di avvolgimento degli mp3
EDIT: 2.50€ + 6.99€ s.s. per 2 paia di auricolari + sdoppiatore
Esatto ;)
Solo che non ho capito se sono inclusi anche i "cuscinetti" per le cuffie, cmq li ho presi, staremo a vedere :p
Cmq io non intendevo la navigazione dei menù, ma la funzione di avvolgimento degli mp3
:doh: non so come ho fatto a mettermi in testa questa cosa :doh:
Io ho la versione 1.00.10e
pgp
INFECTED
31-08-2008, 09:35
:doh: non so come ho fatto a mettermi in testa questa cosa :doh:
Io ho la versione 1.00.10e
pgp
Ok uguale alla mia appena presi... ti consiglio di aggiornarla, che davvero apporta miglioramenti ;)
L'ho aggiornato, ma poi sono andato al mare, perciò non mi sono più fatto sentire. Lì per lì non ho trovato differenze, ma invece la gestione della radio è molto migliorata: ora il passaggio dalla modalità preset a quella di sintonizzazione (tasto play) è istantaneo, mentre prima bloccava per 1-2sec. l'audio della radio. Anche il salvataggio dei preset è stato semplficato.
pgp
INFECTED
31-08-2008, 16:25
L'ho aggiornato, ma poi sono andato al mare, perciò non mi sono più fatto sentire. Lì per lì non ho trovato differenze, ma invece la gestione della radio è molto migliorata: ora il passaggio dalla modalità preset a quella di sintonizzazione (tasto play) è istantaneo, mentre prima bloccava per 1-2sec. l'audio della radio. Anche il salvataggio dei preset è stato semplficato.
pgp
Prova anche l'avvolgimento, che prima si bloccava e andava molto lento ;)
Il Castiglio
31-08-2008, 20:16
Io sinceramente non ho capito che cosa intendi con "avvolgimento", :confused:
non stiamo parlando di musicassette :D
INFECTED
31-08-2008, 20:39
Io sinceramente non ho capito che cosa intendi con "avvolgimento", :confused:
non stiamo parlando di musicassette :D
Si hai ragione ma non so come spiegarmi :D
Ti metto la stessa nota che si trova col firmware
Added Features or Enhancements:
* Increases the fast forward or fast rewind speed of an audio track when you press and hold the respective button.
Il Castiglio
31-08-2008, 20:44
OK, adesso è chiaro, in effetti potevo arrivarci da solo :doh:
INFECTED
31-08-2008, 21:15
OK, adesso è chiaro, in effetti potevo arrivarci da solo :doh:
;)
Provatelo l'ultimo firmware
PsychoWood
01-09-2008, 18:52
Mappork, quello a 28 Euro è sparito ovunque, tutti i link di trovaprezzi sono con prezzi di 50 Euro più alti. :mad:
E ora che ci faccio con le Travelsound che ho preso oggi pomeriggio? :D
INFECTED
01-09-2008, 23:09
Mappork, quello a 28 Euro è sparito ovunque, tutti i link di trovaprezzi sono con prezzi di 50 Euro più alti. :mad:
E ora che ci faccio con le Travelsound che ho preso oggi pomeriggio? :D
Eh già...
Ho fatto cmq in tempo a prenderne altri 2 :D
La cosa strana è che appena presi, poi subito il prodotto è sparito da listino.... beh ora sono ancora di più convinto che sia stato un grande affare :)
Suicide Commando
02-09-2008, 08:02
per la bontà delle TravlSound vi informo che non ho resistito.
Ieri sono andato a comprarmi un'altra scatola: questa volta di color nero, in attesa che lo StonePlus 4 giga nero venga offerto ad un deciso sottocosto da qualche parte :sofico:
Ho la necessità di cambiare lettore visto che il magnex ha i tasti touch che fanno i fatti loro e l'audio è pessimo -__- anche se ho comprato delle cuffie pioneer...il mediacom di mia madre pagato 19 euro si sente MOLTO meglio!
Sono molto attratta dal Creative zen stone PLUS!
L'audio è buono?Non vorrei fare la stessa fine del magnex ^^''...
Poi riguardo le cartelle c'è la possibilità di crearle e questo l'ho capito:D ma per esempio Posso fare :
Ligabue(nome della cartella) >> e poi la lista dei titoli
Di solito non metto tante canzoni visto che su 2gb di memoria tendo a fare una selezione
C'è la riproduzione casuale di tutte le cartelle insieme oppure di una singola cartella?
Grazie :)
L'audio è buono?Non vorrei fare la stessa fine del magnex ^^''...
Penso di sì (anche se non ho altri lettori MP3 per fare il confronto preferisco l'audio dello Stone a quello della PSP che uso anche da lettore MP3). Tuttavia si sente un leggerissimo suono quando cambi canzone, udibile solo nel totale silenzio.
Poi riguardo le cartelle c'è la possibilità di crearle e questo l'ho capito:D ma per esempio Posso fare :
Ligabue(nome della cartella) >> e poi la lista dei titoli
No, questo non l'ho capito :mbe:
C'è la riproduzione casuale di tutte le cartelle insieme oppure di una singola cartella?
Sì
pgp
Intendevo che si possono creare dal pc nello disco esterno(il lettore) semplicemente delle cartelle ad esempio la cartella "ligabue" con dentro le sue canzoni?
Poi sfoglio dal lettore e trovo questa cartella?
Il Castiglio
04-09-2008, 23:33
Sì. è così, le canzoni all'interno della cartella partono in ordine alfabetico, per cui conviene rinominarle (se già non lo sono) così:
01 - titolo
02 - titolo , eccetera
C'è un solo livello di cartelle, per cui se dentro la cartella Ligabue metti altre cartelle con i vari album, nello Stone vedrai solo gli album.
Allora credo proprio che lo prendo....
2gb l'ho visto a 35 euro ^^ che ne dite?Lo vorrei nero...
Castiglio tu che dici dell'audio??
Il Castiglio
05-09-2008, 07:27
A me personalmente sembra molto buono, anche se non ho grandi termini di paragone ... leggendo altre recensioni non è considerato inferiore ai concorrenti della stessa fascia.
Salve a tutti... vorrei esporvi qua un mio problema che ho tutt'ora con il mio stone plus...
Ad un certo punto il mio lettore ha deciso di non caricare piu' se non fino al 22% 21% secondo il tool crative media lite... ho provato ad aggiornare il firmware, ma niente... ho contattato allora l'assistenza la quale mi ha mandato una serie di link per l'installazione di driver e tool vari che comunque non hanno risolto il problema cosi' ho mandato tutto in assistenza (pagando 10€) seguendo le loro indicazioni essendo ancora in garanzia. Dopo 2 settimane circa noto con piacere che il mio lettore era stato SOSTITUITO e che era in viaggio di ritorno dalla germania O.o verso l'italia. quando mi arriva il pacco scopro che il lettore non era stato per niente sostituito e inoltre non aveva subito neanche un intervento in quanto secondo loro era risultato funzionante.
Naturalmente il lettore continua ad avere tempi di carica falsi, che non superano il 22% e dura poco...
insomma il problema che avevo e' rimasto...
per essere piu' precisi il mio problema e' questo: io ricarico via usb (non ho il caricabatterie della creative) la durata della ricarica dura 10 minuti se non meno secondo il lettore... la percentuale a volte arriva anche al 99% ma staccando e riattaccando il lettore si vede che e' rimasta sempra a 22%
ho rimandato una nuova email all'assistenza e aspetto risposta tutt'ora... mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto un problema del genere e magari l'avesse risolto (perche' appunto secondo creative il mio lettore non ha niente di che)
rimandare di nuovo il lettore in assistenza non ci penso minimamente perche' sarebbero altri 10€ e quindi facevo prima a comprarlo nuovo il modello da 2gb
T-T per favore aiutatemi che questo lettore per me e' ottimo, come dimensioni, qualita' audio e praticità
Il Castiglio
05-09-2008, 21:25
Tralasciando il Media Lite (che non ho mai installato, visto che è completamente inutile :muro: ), lascialo in carica per 2,5 - 3 ore e poi guarda se ti segna pieno carico.
Poi verifica quanto ti dura la carica ...
Scusate ma il prezzo del PLUS più o meno qual'è?
35 euro era quello senza display...mi sembra troppo -_- ...
Tralasciando il Media Lite (che non ho mai installato, visto che è completamente inutile :muro: ), lascialo in carica per 2,5 - 3 ore e poi guarda se ti segna pieno carico.
Poi verifica quanto ti dura la carica ...
l'ho lasciato ben 5 ore in ricarica ma niente al massimo arriva a 2 tacche di batteria ma dura sempre poco... inoltre il lettore di per se mi segna che la ricarica della batteria e' avvenuta in meno di 30 minuti...
penso che all'incirca mi duri un 3 4 ore, mentre prima mi durava almeno 8 ore
Scusate ma il prezzo del PLUS più o meno qual'è?
35 euro era quello senza display...mi sembra troppo -_- ...
I prezzi ufficiali sono:
Stone 1gb 29€
Stone 2gb 39€
Stone Plus 2gb 49€
Stone plus 4gb 69€
se non ricordo male.
pgp
chi ha lo stone plus speaker mi conferma che all'interno della confezione si trova la skin con la clip? oppure per chi l'ha comprataa a parte: la clip è abbastanza robusta? grazie.
Stone Plus 2gb 49€ non è un pò caro?Io ho visto lo Zen V da 4gb a 50 euro...secondo voi qual'è meglio?a parte le dimensioni della memoria^^
Stone Plus Bianco 39,90 (http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/personal%20audio/10A/lettori%20digitali%20mp3%20portatili/1300/creative/3168/zen%20stone%20plus%202%20gb%20white/702002584.aspx)
come mai secondo voi questo bianco costa meno rispetto agli altri colori :eek:
tipo rispetto a questo Stone Plus Nero (http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/personal%20audio/10A/lettori%20digitali%20mp3%20portatili/1300/creative/3168/zen%20stone%20plus%202gb%20black%20(20%20brani)/802006178.aspx)
Stone Plus 2gb 49€ non è un pò caro?
Quelli erano i prezzi ufficiali.
Lo Zen V proprio non mi piace, preferisco lo stone allo stesso prezzo. Comunque io, prima che facessero lo sconto i negozi di trovaprezzi, avevo trovato il prezzo più basso su eBay, 29€+10 s.s. per il 2gb bianco.
Non si sa il motivo del prezzo ribassato per il bianco, comunque ovunque è così: quando si trovava il 4gb a 27€ questo prezzo riguardava solo il modello bianco, il nero costava 45€.
Ma io avrei preso quello bianco anche a parità di prezzo :D
pgp
chi ha lo stone plus speaker mi conferma che all'interno della confezione si trova la skin con la clip? oppure per chi l'ha comprataa a parte: la clip è abbastanza robusta? grazie.
Sì, è inclusa nella confezione. ;)
Non so se esista da comprare a parte; ho sempre visto quella per lo stone senza speaker, che non va bene per il modello con speaker visto che è leggermente + alto...
per chi ha la versione con speaker, come si sente con lo speaker attivato in un ambiente aperto (non particolarmente rumoroso), ad esempio mentre si corre?
si riesce ad ascoltare il parlato (di un file di sola voce)?
si riesce a "sentire" la musica (un file con uan canzone)?
Quelli erano i prezzi ufficiali.
Lo Zen V proprio non mi piace, preferisco lo stone allo stesso prezzo. Comunque io, prima che facessero lo sconto i negozi di trovaprezzi, avevo trovato il prezzo più basso su eBay, 29€+10 s.s. per il 2gb bianco.
Non si sa il motivo del prezzo ribassato per il bianco, comunque ovunque è così: quando si trovava il 4gb a 27€ questo prezzo riguardava solo il modello bianco, il nero costava 45€.
Ma io avrei preso quello bianco anche a parità di prezzo :D
pgp
Mamma mia lo stone 4gb a 27 euro mi sarei fiondata *_*...
Non ti piace lo Zen V solo per quanto riguarda l'estetica?A livello di audio e di qualità stiamo li no?
ragazzi da circa 2 sett ho il PLUS 2GB con speaker e sono contentissimo,solo un problema,magari è una cosa banale ma ho qualche difficoltà:
ho una cartella sul pc che giornalmente aggiorno aggiungendoci mp3 che scarico dalla rete,ho trasferito la cartella sullo STONE la prima volta e ora giornalmente devo aggiungere su questa cartella nello stone gli mp3 che di volta in volta aggiungo,non c'è un modo veloce per fare in modo che vengano trasferiti allo stone ogni volta solo i brani nuovi?ora devo selezionare ad uno ad uno gli mp3 nuovi e aggiungerli(sia con creative medialite sia con esplora risorse),ho provato con wmp alla voce sincronizzazione ma mi aggiunge ogni volta tutti i brani non solo quelli nuovi,chi mi aiuta per favore?
Il Castiglio
09-09-2008, 20:35
Ordinali per data ... e in 2 secondi vedi quali devi aggiungere ;)
grazie Castiglio,ma forse non mi sono spiegato bene:
la cartella per es. remix sul mio pc contiene 50 brani e la copio sullo stone,ogni sera scarico 50-60mp3 nella cartella remix sul pc e li voglio trasferire sulla cartella omonima sullo stone,c'è un modo per evitare di farlo trasferendo i singoli brani uno alla volta?
Il Castiglio
09-09-2008, 22:46
...c'è un modo per evitare di farlo trasferendo i singoli brani uno alla volta?Io non vedo il problema:
selezioni tutti i brani che ti interessano, li copi e poi li incolli nella cartella dello Stone.
A me sembra semplicissimo e veloce, ma forse mi sfugge qualcosa :confused:
PsychoWood
10-09-2008, 07:47
Io non vedo il problema:
selezioni tutti i brani che ti interessano, li copi e poi li incolli nella cartella dello Stone.
A me sembra semplicissimo e veloce, ma forse mi sfugge qualcosa :confused:
Giustamente vorrebbe evitare di selezionare a mano, uno a uno, i nuovi files prima di inviarli, e riselezionarli tutti sovrascrivendo ogni volta è una pessima scelta perché aumenta di parecchio l'usura della memoria del lettore.
Imho la soluzione migliore è un semplice batch che richiama xcopy, facendo trasferire solo i files nuovi.
ma non vi piace la vecchia "Sincronia file" di windows? mah.... clicca col destro sul desktop, seleziona nuovo, poi sincronia file e segui le istruzioni... provvederà windows a sincronizzare ogni volta che aggiungi o rimuovi files nelle cartelle, sia sul pc che sullo stone...
Il Castiglio
10-09-2008, 11:50
ma non vi piace la vecchia "Sincronia file" di windows? mah.... clicca col destro sul desktop, seleziona nuovo, poi sincronia file e segui le istruzioni... provvederà windows a sincronizzare ogni volta che aggiungi o rimuovi files nelle cartelle, sia sul pc che sullo stone...
OT: ma la tua firma è regolare ? :confused: :eek:
Edit: intendevo per le dimensioni, non per il soggetto ...
OT: ma la tua firma è regolare ? :confused: :eek:
se vi da fastidio.... povera lolita! chiuso OT
ma non vi piace la vecchia "Sincronia file" di windows? mah....
grazie,guarda io non la conoscevo nemmeno......proverò per vedere se funge...
andriio sta sincronia file non riesco a farla funzionare,in pratica mi sincronizza i file tra la cartella originale e quella posta all'interno di "sincronizza file",ma la stessa cartella sullo stone collegato al pc rimane invariata,dove sbaglio?
J O K E R
10-09-2008, 21:43
ho letto il 3d. Molto belli mi sono fissato troppo con sti iPod!
Il Castiglio
10-09-2008, 23:48
ho letto il 3d. Molto belli mi sono fissato troppo con sti iPod!
Ci sei o ci fai ? :Prrr:
Quella parola in questo 3D è bandita :read: :D
Alla fine per sicronizzare il pc con lo stone ho trovato questo semplicissimo programmino free della microsoft che fa in modo semplice proprio quello che chiedevo,magari può interessare:
SYNCTOY 2.0
http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?familyid=C26EFA36-98E0-4EE9-A7C5-98D0592D8C52&displaylang=en
Alla fine ho prenotato lo zone stone plus nero da 4gb a 69euro ...ora mi sapete dire dove posso trovare le cover in silicone magari quella con la clip, in quali negozi...
On line hanno delle spese di spedizione enormi anche su ebay ...11 euro di spedizione
INFECTED
11-09-2008, 20:59
Alla fine ho prenotato lo zone stone plus nero da 4gb a 69euro ...ora mi sapete dire dove posso trovare le cover in silicone magari quella con la clip, in quali negozi...
On line hanno delle spese di spedizione enormi anche su ebay ...11 euro di spedizione
Ciao
volevo chiederti se avessi letto il mio pvt riguardo lo stone plus ;)
si ho letto ma come ho detto ho già prenotato dando un acconto ^^''
Comunque per la custodia non so proprio dove prenderla on line viene troppo -.- mi basta anche quella semplice in silicone, se proprio non c'è quella con la clip -.-
Il Castiglio
11-09-2008, 21:21
Al Comet dalle mie parti hanno solo le clip per lo Stone liscio, ne avranno una decina da 3-4 mesi, nessuno le compra, anche perché quasi tutti hanno lo Stone Plus ... bravi :muro:
ma on line costano troppo -.- uff...dove posso prenderlo???
PsychoWood
12-09-2008, 15:39
ma on line costano troppo -.- uff...dove posso prenderlo???
Quelli in silicone si trovano ad una decina di Euro spese incluse, su eBay. E mi pare di averli visti allo stesso prezzo al Saturn (da ePrice mi sembra costassero sui 6/7 Euro).
ScreamingFlower
12-09-2008, 15:40
per essere piu' precisi il mio problema e' questo: io ricarico via usb (non ho il caricabatterie della creative) la durata della ricarica dura 10 minuti se non meno secondo il lettore... la percentuale a volte arriva anche al 99% ma staccando e riattaccando il lettore si vede che e' rimasta sempra a 22%
Stessa cosa anche a me, succede solo di recente e prima non l'aveva mai fatto, il firmware l'avevo aggiornato appena comprato quindi il problema non è quello.
Devo staccare e riattaccare il lettore alla porta usb più volte (e ogni volta la percentuale era arrivata a 99%, poi riattaccando il lettore mi porta 21 o 22%), dopo diversi tentativi poi finalmente la carica arriva al termine al 100% :confused:
Quelli in silicone si trovano ad una decina di Euro spese incluse, su eBay. E mi pare di averli visti allo stesso prezzo al Saturn (da ePrice mi sembra costassero sui 6/7 Euro).
Io ho provato su ebay ma non ne ho trovato nessuno con le spese di spedizione incluse O_o anzi...costano molto tipo:
Cover nera (http://cgi.ebay.it/Custodia-Zen-Stone-Skin-nera-in-silicone-per-Zen-Stone_W0QQitemZ380038032268QQcmdZViewItem?hash=item380038032268&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14) che viene in tutto 22,33 euro....
PsychoWood
12-09-2008, 20:09
Io ho provato su ebay ma non ne ho trovato nessuno con le spese di spedizione incluse O_o anzi...costano molto tipo:
Cover nera (http://cgi.ebay.it/Custodia-Zen-Stone-Skin-nera-in-silicone-per-Zen-Stone_W0QQitemZ380038032268QQcmdZViewItem?hash=item380038032268&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14) che viene in tutto 22,33 euro....
Mah...
http://tinyurl.com/3f484v
questi oggetti non sono in italia -.- .... e fra l'altro le spese di spedizione,ovviamente, sono alte...l'unico in italia ha 9 euro di ss + 15 di cove ^^
PsychoWood
13-09-2008, 13:24
questi oggetti non sono in italia -.- ....
E dove sarebbe il problema? Se vuoi pagare le cose il giusto, non hai scelta che ordinare dall'estero :)
e fra l'altro le spese di spedizione,ovviamente, sono alte...l'unico in italia ha 9 euro di ss + 15 di cove ^^
Mentre prendendoli dagli USA con 9 Euro spese di spedizione incluse prendi 4 cover al silicone oppure una al silicone+una di plastica rigida+la fascia da polso e altri accessori.
sul sito della creative ho letto che nella confezione c'è:
* Lettore ZEN Stone Plus con altoparlante integrato
* Cavo USB 2.0
* Auricolari
* Custodia con clip
* Guida Quick Start
ma quindi c'è anche la custodia?????
inoltre io ho preso zen stone plus da 4gb...ora sul sito della creative lo stone normale è solo da 2gb, quello da 4gb io leggo solo che ha le casse....è così?
Preso!!!:p
Veramente piccino :D come avevo detto nel post precedente questo ha le casse quindi penso che tutti i tagli da 4gb siano solo con altoparlante con inclusa nella confezione una comodissima cover di silicone bianca/trasparente con la clip!
Ora sto passando le canzoni, l'unica cosa che ho notato è per quanto riguarda la funzionalità delle cartelle, solo ora ho capito cosa intendevate esattamente...praticamente c'è la possibilità di raggruppare le canzoni in una cartella ma poi si deve scorrere sentendo l'inizio di ognuna non è che si scorre semplicemente fra i titoli (tipo lista) e poi sentire quella che si vuole....ma comunque va bene!
Le cuffie sono indecisa se usare quelle in dotazione,non mi sembrano male, o le mie pioneer ...
Spero di non avere problemi ^^''
PsychoWood
15-09-2008, 19:07
Preso!!!:p
Veramente piccino :D come avevo detto nel post precedente questo ha le casse quindi penso che tutti i tagli da 4gb siano solo con altoparlante con inclusa nella confezione una comodissima cover di silicone bianca/trasparente con la clip!
Ora sto passando le canzoni, l'unica cosa che ho notato è per quanto riguarda la funzionalità delle cartelle, solo ora ho capito cosa intendevate esattamente...praticamente c'è la possibilità di raggruppare le canzoni in una cartella ma poi si deve scorrere sentendo l'inizio di ognuna non è che si scorre semplicemente fra i titoli (tipo lista) e poi sentire quella che si vuole....ma comunque va bene!
Le cuffie sono indecisa se usare quelle in dotazione,non mi sembrano male, o le mie pioneer ...
Spero di non avere problemi ^^''
Quello con l'altoparlante è lo Zen Stone Plus Speaker, c'è anche quello senza.
jerrygdm
15-09-2008, 21:04
se qualcuno interessano le casse Creative Travelsound for Zen Stone mi contatti...
nel menu che vuol dire
av/ind veloce
on
off
:mbe:
INFECTED
16-09-2008, 13:41
nel menu che vuol dire
av/ind veloce
on
off
:mbe:
Mah non so neanch'io... dovrebbe essere già attivo... boh.... se lo scopri facci sapere.... P.S. aggiorna il firmware, ciao ;)
devo aggiornare il firmware??
Perchè O.o?cambia qualcosa?e come si fa ^^''
ps: quindi non c'è possibilità di scorrere l'elenco dei titoli della cartelle senza sentire l'inizio delle canzoni?e poi magari iniziare a sentire premendo il pulsante!
INFECTED
16-09-2008, 19:03
devo aggiornare il firmware??
Perchè O.o?cambia qualcosa?e come si fa ^^''
Devi installare il Creative MediaLite e poi da lì c'è una comoda funzione di aggiornamento automatico ;)
INFECTED
29-09-2008, 23:00
Ragazzi una questione importante:
mi sono accorto oggi che lo zen stone plus non consente di settare la qualità di registrazione, confermate o sono io che non trovo tale opzione?
Se così fosse come trovate la qualità default di registrazione dello stone plus?
Grazie mille a chiunque mi risponderà ;)
Mi sto interessando ora a questo prodotto ed ho visto un offerta di uni€.
29€ con le casse.
secondo voi vale la pena ? con le s.s. il prezzo lievita sui 40€.
Più che alle casse sarei interessato alla fascia armbrand.
che faccio? lo prendo e poi cerco la fascia?
PsychoWood
01-10-2008, 21:15
con le s.s. il prezzo lievita sui 40€.
Non hai un UniEuro vicino casa? Puoi ritirare senza pagare spese...
Non hai un UniEuro vicino casa? Puoi ritirare senza pagare spese...
Ho visto "non disponibile per scegli e ritira" pensavo fosse una promozione solo on-line! Non è cosi?
PsychoWood
01-10-2008, 21:50
Ho visto "non disponibile per scegli e ritira"
Io invece non l'ho visto :D
Sorry, errore mio.
Io invece non l'ho visto :D
Sorry, errore mio.
probabile anche che l'offerta al negozio ci sia ma non si può acquistare dal sito e poi ritirarla nello store.
;)
Il Castiglio
02-10-2008, 07:33
Mi sto interessando ora a questo prodotto ed ho visto questa offerta di unieuro...
Dovresti cancellare il link ... il Regolamento li PROIBISCE :read:
Dovresti cancellare il link ... il Regolamento li PROIBISCE :read:
Scusate. Ho cancellato il link. :doh:
FYI
ho contattato la Creative e a parte la fascia ARMBAND e il KEYCHAIN non fanno per ora nessun'altra custodia.
la i-nique fa qualsiasi tipo di custodia per tutta la serie ZEN.
sono carine e costano il giusto.
io le sto comprando ora ora per lo ZEN e per lo STONE PLUS with SPEAKER dal sito UK della baia.
ciaooooooooooooo
Ragazzi ho un stone plus + speaker, ma durante la registrazione non si può mettere la pausa? Per chi studia è una mancanza CLAMOROSA!! Vi prego, smentitemi!
raga ma è normale che l'orario si sposta sempre?
Cioè io metto l'ora normale poi lo uso dopo lo spengo, quando riaccendo l'ora non è esatta....
elfetta79
16-10-2008, 14:39
Prenderò tra un paio d'ore lo STONE PLUS e mi resta una domanda
in questo lettore, l'antenna della radio è integrata negli auricolari?
Ad esempio nel samsung YP-U3 leggo FM RDS (auricolari come antenna)
Sto scegliendo trai due e non mi va di avere l'antenna nelle orecchie! :O
Grazie mille!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.