View Full Version : Creative Zen Stone & Zen Stone Plus
Il Castiglio
24-08-2007, 23:16
... anche se, led o non led, l'importante e' che il "coso" sia carico.
D'accordissimo !
Il problema vero, invece, e' che io ho solo un portatile e non sono abituato a tenerlo "acceso" perche' i portatili, accesi, scaldano di brutto, non hanno delle ventole potenti e, alla lunga, si rovinano perche' tendono a cuocere processore e ancor peggio hard disk (sai che allegria svegliarti e trovare TUTTI i tuoi dati in fumo:cry: :cry: :cry: ).
Io non ho il tuo problema, un PC fisso quasi sempre acceso, però per quando sono al mare mi servirebbe un caricabatteria da muro.
Tempo fa qualcuno lo chiese, ma nessuno rispose, per cui ripeto il quesito:
qualcuno ha provato a caricare lo Stone con i caricabatteria da muro generici (non Creative), per intenderci quelli da circa 5 euro ?
shinji_85
24-08-2007, 23:22
qualcuno ha provato a caricare lo Stone con i caricabatteria da muro generici (non Creative), per intenderci quelli da circa 5 euro ?
Io ho uno di quei caricabatteria USB MADE IN CHINA...
Ci ho caricato lo Stone (non lo Stone Plus) quando ero in vacanza o avevo il PC spento...
Tutto ok direi...
Da quando l'ho acquistato l'ho ricaricato solo 1 volta tramite PC acceso... ;)
Dunque, sta storia della batteria e' veramente molto strana. Per quanto mi riguarda, il led ha incominciato a lampeggiare dopo cinque minuti ed, ovviamente, la tacca era una sola. Poi ho riattaccato e "repete",la stessa storia, solo che, dopo qualche ora, le tacche erano due. Con mia grande sorpresa, dopo circa sei ore, trovo il led fisso, stacco e trovo tre tacche. Poi aggiorno il firmware, scarico il programmino creative e vedo che mi segna la carica al 100%. Ma sto cavolo di led, quando la carica e' completa, deve essere fisso o lampeggiante ? Io non ci ho capito un "acca" :eek: :eek: :eek: anche se, led o non led, l'importante e' che il "coso" sia carico. Il problema vero, invece, e' che io ho solo un portatile e non sono abituato a tenerlo "acceso" perche' i portatili, accesi, scaldano di brutto, non hanno delle ventole potenti e, alla lunga, si rovinano perche' tendono a cuocere processore e ancor peggio hard disk (sai che allegria svegliarti e trovare TUTTI i tuoi dati in fumo:cry: :cry: :cry: ). Tra l'altro, sul sito creative, il carica batteria da muro risulta esaurito quindi, sono condannato cercarlo nei negozi anche perche', on line, sarei costretto a pagare 10 euro di spese di spedizione un "coso" dal costo di 20 euro e per il momento ancora non l'ho trovato. Per il momento, i lettori con ministilo, mi sembrano veramente piu' comodi. La qualita' dell'ascolto, invece, mi sembra molto buona. In accoppiata con le ep 630, forse perche' creative con creative ha un qualcosa in piu', il risultato e' veramente ottimo. Suono pieno e ben definito, nulla da ridire, e dire che non ho nemmeno smanettato con l'equalizzatore ( mi vergogno a dire che nemmeno so se c'e'.........;) ;) ;) ).
io uso tranquillament il caricabatterie da muro con presa usb , che avevo preso tempo fa insieme all'ipod , con quello e il plu standard si carica senza problemi
x lo stesso prezzo che funzioni in piu ha lo zen v plus da 2 gb? oltre a quella di vedere foto?
ha un menu migliore?
Il Castiglio
25-08-2007, 09:21
OK, ringrazio Ibyza e Shinji per l'info, ne prenderò uno anch'io ...
malveboy
25-08-2007, 12:37
Cavolo ! Azz ! E stra AZZ :doh: :doh: :doh: , guardando sul sito creative.com ed entrando nella pagina USA, ho notato che, per quelli della creative, IL DOLLARO E' UGUALE ALL'EURO ! ! !:doh: :doh: :doh: . Alla faccia di tutte le banche mondiali........ Quindi, lo zen stone plus, lo vendono a 69,99 dollari mentre per noi sono 69,99 EURO ! ! !. Occhio e croce, 70 dollari, dovrebbero essere una cinquantina di euro, altro che settanta. Vorrei vedere se, a rapporto inverso, tipo qualche anno fa', il prezzo restrebbe invariato. Tra l'altro, se spendi piu' di 99,99 dollari, ci sono le spese di spedizione gratis ma, per nascondere l'inghippo, col cavolo che posso prenderlo in usa e farmelo spedire in italia gratis, perche' sono obbligato a prenderlo nella versione del sito italiana e quindi accettare il balzello del cambio aloro favore.:( :( :(
malveboy
25-08-2007, 12:48
Con gli Inglesi sono stati "buoni", non hanno avuto il coraggio di chiedere 70 sterline, ma solo 50....... misteri del serpente monetario creativiano.......
alla fine ho preso il v plus 2 gb in offerta a 79 euro , per 10 euro in piu ha piu funzioni
Ma il problema della carica della batteria riguarda anche lo stone "non plus"? l'ho messo a caricare (per la prima volta) 4 ore fa e il creative media lite mi segnala la batteria ancora al 74% e il led lampeggia ancora, pensavo che dopo 3 orette sarebbe stato già più che carico...
edit: ho aggiornato il firmware durante la carica, ed è passata dal 53% al 74% ed è rimasta fissa cosi, quindi ho riavviato il pc per controllare se per caso il problema era di qualche "rincoglionimento" del mio pc, ma la carica rimane sempre fissa al 74%
riedit: dopo aver installato il nuovo firmware e riavviato il pc (come vi ho scritto sopra) dopo un primo blocco al 74% ora la carica è avanzata abbastanza velocemente fino al 100% e il led è diventato fisso. Posso staccarlo dalla carica? ma la batteria con questo stacca e riattacca si sarà caricata bene?
Ho acquistato ieri lo zen stone plus.
L'ho messo in carica dalle 16.15 di ieri fino alle 4 di stamattina e la luce era sempre fissa.
L'ho acceso ed erano segnate tutte e tre le tacchette della batteria.
Scusate ma da dove si legge la percentuale di carica della batteria?
Se aggiorno il firmware c'è buona probabilità che una volta carina la batteria me la segnali con la lucetta che lampeggia?
Grazie mille
Il Castiglio
27-08-2007, 20:26
Scusate, ma perché vi fate tante paranoie con 'sta batteria ? :wtf:
Io quando arriva a 1 tacca lo collego al PC e dopo qualche ora lo stacco.
Tutto qui. Nonmenepuofregardimeno se la lucina lampeggia oppure no !
Su 7 pagine, 4 sono lamentele su questo fantomatico bug ... e bastaaaaa !!!
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
raga salve...
ho appena acquistato uno stone plus :)
piccolo prezzo... poi mi son preso.. carica batteria da corrente normale. + 3 skin silicone + cuffie sportive della sennhaiser.
il problema è che ho preso pure la fascia da braccio da un noto shop online.. solo che è quella per lo stone normale: ci va lo stesso?????? ps....
ora se il problema è che non si vede lo schermo non ci sono problemi... voglio vedere come cappero si fa mentre si va in bici :)...
MojitoAmadeus
28-08-2007, 10:46
Ciao Ragazzi!
Non so se ho un problema. E' la seconda volta che mi capita che lasciando lo stone plus spento per circa due settimane la batteria mi si scarichi completamente. E' nomale? E' successo a qualcuno?
Grazie
Scusate, ma perché vi fate tante paranoie con 'sta batteria ? :wtf:
Io quando arriva a 1 tacca lo collego al PC e dopo qualche ora lo stacco.
Tutto qui. Nonmenepuofregardimeno se la lucina lampeggia oppure no !
Su 7 pagine, 4 sono lamentele su questo fantomatico bug ... e bastaaaaa !!!
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
Quanto sei irascibile!è una discussione su un lettore e è normale che tutti abbiamo dei quesiti.Dopo che spendi € 70 è sacrosanto che pretendi che faccia tutto bene no?Se dicono che il led deve lampeggiare cazzo voglio che lampeggia.
Hai un notebook?Anche quello lo carichi così a occhio?Non credo proprio.
Il Castiglio
31-08-2007, 07:10
Hai un notebook?Anche quello lo carichi così a occhio?Non credo proprio.
Che c'entra ?
Anche per l'auto verifico il carburante, per non rimanere a piedi !
Dico solo che bisognerebbe aggiungere al titolo del 3D ": problemi di batteria":D
Eheh...salve gente..sono nuovo di qui...comunque settimana scorsa ho acquistato anch'io lo stone plus...niente da dire...per qualità prezzo credo sia unico...però ho anch'io un problema con sta benedetta batteria...dopo mezz'ora mi dice che è già carico...3 tacche...100% su Media Lite..però poi la durata invece di 10 ore circa come dichiarato..è stato al max di 3 ore...forse forse 4...che fare secondo voi?:cry:
malveboy
31-08-2007, 15:51
Beh, abbiamo capito tutti che, con la batteria, la creative ci sta ancora "lottando" visto che, dopo pochissimo tempo che e' uscito, lo zen stone plus si ritrova gia' con il firmware aggiornato dalla creative con "promessa" di miglior ottimizzazione dell'utilizzo della batteria.....:( :( :( quindi, concordo con dice che, almeno per il momento, non vale la pena intestardirsi tanto su quanto e' carica o su quanto ci metto a caricarla.
Invece, ho notato che, nel passare tra una funzione e l'altra del display (tipo per scegliere la modalita' di riproduzione) il passaggio avviene piuttosto lentamente inoltre, se si attende troppo (un paio di secondi di indecisione bastano) il dispaly ritorna nella posizione iniziale obbligandoti a ri iniziare tutto di nuovo. Succede anche a voi ?
Il Castiglio
31-08-2007, 16:03
...concordo con dice che, almeno per il momento, non vale la pena intestardirsi tanto su quanto e' carica o su quanto ci metto a caricarla.
Grazie ! ;)
Invece, ho notato che, nel passare tra una funzione e l'altra del display (tipo per scegliere la modalita' di riproduzione) il passaggio avviene piuttosto lentamente inoltre, se si attende troppo (un paio di secondi di indecisione bastano) il dispaly ritorna nella posizione iniziale obbligandoti a ri iniziare tutto di nuovo. Succede anche a voi ?
Putroppo sì, in effetti è un po' scomodo :muro: bisogna essere decisi nelle proprie scelte !
Speriamo siano solo difetti di gioventù.Dite che per natale creative ce lo regala un firmware a posto?:rolleyes:
A proposito voi che firmware montate?Io 1.03.01e
Che c'entra ?
Anche per l'auto verifico il carburante, per non rimanere a piedi !
Io mi incazzerei molto se sulla mia macchina nuova da 30000 € la strumentazione mi dicesse che ho ancora mezzo serbatoio pieno e invece sto in riserva non trovi?
Il Castiglio
01-09-2007, 12:06
... sulla mia macchina nuova da 30000 € ...
Beato te ! :O
malveboy
01-09-2007, 12:39
Un' auto da 30000 euro, difficilmente avra' certi problemi, una usata da 1500 probabilmente anche si'....... Lo zen stone e' nuovo, inoltre e' il primo della gamma, quindi non il top, costa 40 o 70 euro e non 300 come altri zen quindi, qualche peccatuccio di gioventu' e di spartanita' potrebbe anche essere capito. Le prime Mercedes classe A, all'inizio, pur essendo Mercedes si "ribaltavano" :eek: :eek: :eek:
alesstar
01-09-2007, 13:09
ragazzi scusate, credo di avere una versione leggermente più grave del problmea con la batteria dello zen stone plus.
me lohanno consegnato ieri, apro la confezione e non si accende, allora lo collego al pc secondo istruzioni, nel frattempo mi connetto al sito, scarico media lite e faccio gli aggiornamenti che mi dice di fare. lo lascio in carica 2/3 ore, come scritto sulle istruzioni, anche se il display mi dice che è carico mentre media lite che è al 17%. più su non va. comunque dopo un po' lo stacco per verificare e il display segnala una tacca. decido di scaricarlo completamente in maniera poi da ricaricarlo tutto oggi.
stamattina: verso le 10 passate lo attacco al pc (portatile, ho solo questo) e lo lascio in carica. solo che il led dopo nemmeno un'ora diventa lampeggiante e il display dà che è carico, mentre media lite dice di no. lo stacco, lo accendo, ma ha una tacca, lo riattacco e niente sta fisso un po' poi ricomincia a lampeggiare. poco fa lo controllo, led fisso, display come fosse completo, lo stacco, provo ad accenderlo e non me lo fa accendere, mi dà la schermata con il simbolo usb, le frecce e lo spinotto. lo riattacco. media lite mi dice che è al 19% e poco dopo al 25%, il led a momenti è fisso a momenti lamepeggia, media lite dice che è al 16 % , guardando lo schermo a un certo punto mi dava 2 tacche, adesso mi ridà ancora lo spinotto...(tornato indietro)... io non so che fare... sinceramente non mi sembra normale sta cosa... se lo stacco adesso mi da due tacche e media lite al 21%...
devo fare qualcosa io? sbaglio qualche passaggio???
scusate se magari son ripetitiva, ma son disperata... :cry:
Magari ce l'avessi una macchina da 30000 €!!!
Dico solo che se spendi i soldi per una cosa vuoi che funzioni no?
malveboy
02-09-2007, 00:51
ragazzi scusate, credo di avere una versione leggermente più grave del problmea con la batteria dello zen stone plus.
me lohanno consegnato ieri, apro la confezione e non si accende, allora lo collego al pc secondo istruzioni, nel frattempo mi connetto al sito, scarico media lite e faccio gli aggiornamenti che mi dice di fare. lo lascio in carica 2/3 ore, come scritto sulle istruzioni, anche se il display mi dice che è carico mentre media lite che è al 17%. più su non va. comunque dopo un po' lo stacco per verificare e il display segnala una tacca. decido di scaricarlo completamente in maniera poi da ricaricarlo tutto oggi.
stamattina: verso le 10 passate lo attacco al pc (portatile, ho solo questo) e lo lascio in carica. solo che il led dopo nemmeno un'ora diventa lampeggiante e il display dà che è carico, mentre media lite dice di no. lo stacco, lo accendo, ma ha una tacca, lo riattacco e niente sta fisso un po' poi ricomincia a lampeggiare. poco fa lo controllo, led fisso, display come fosse completo, lo stacco, provo ad accenderlo e non me lo fa accendere, mi dà la schermata con il simbolo usb, le frecce e lo spinotto. lo riattacco. media lite mi dice che è al 19% e poco dopo al 25%, il led a momenti è fisso a momenti lamepeggia, media lite dice che è al 16 % , guardando lo schermo a un certo punto mi dava 2 tacche, adesso mi ridà ancora lo spinotto...(tornato indietro)... io non so che fare... sinceramente non mi sembra normale sta cosa... se lo stacco adesso mi da due tacche e media lite al 21%...
devo fare qualcosa io? sbaglio qualche passaggio???
scusate se magari son ripetitiva, ma son disperata... :cry:
Senti fai una cosa semplice semplice, attacca lo zen al portatile (acceso,nemmeno in stand by, prorprio acceso.... al limite disattiva giusto il display) e lascialo li'. Non gurdare niente, ne' il led (io ancora non ho capito se deve lampeggiare o no ma non me ne frega niente) ne' tantomeno media lite che, ogni volta che stacchi e riattacchi, ti segna una cosa diversa. Dimenticati tutto diciamo una notte o una decina di ore. Solo dopo, stacca il lettore e guarda quante tacche ha. Ne DEVE avere tre, se dovesse averne di meno allora e' un caso da assistenza. Qualora ne dovesse avere tre, usa il lettore e guarda quanto ti dura (non so esattamente quanto dovrebbe durare ma mi sembra un tre ore o giu' di li' ) quanto e' scarico riprova la carica, probabilmente durera' molto tempo di meno e dovrebbe necessitare non piu' delle gia' menzionate tre ore, minuto piu' minuto meno. Io mi fiderei poco di media lite e resterei solo sulle tacche. Dopo un po' di utilizzi, i tempi di carica e di durata della batteria dovrebbero stabilizzarsi. Un po' come i cellulari. Se non dovesse accadere, proverei a chiamare l'assistenza, con me, in passato, per un problema con un muvo, si sono comportati molto bene. Ma vedrai che tutto si risolvera', dopo un paio di utilizzi non avrai bisogno di seguire gli strumenti di indicazione della carica e capirai da sola se la batteria funziona a dovere o meno.
alesstar
02-09-2007, 09:54
allora, ieri poi l'ho lasciato attaccato tutto il giorno praticamente, ogni tanto o staccavo, vedevo le tacche, prima 2 e poi 3, e riattaccandolo media lite indicava che la percentuale saliva, fino al 100%, però appunto è poco indicativa come cosa, perchè se lo staccavo/riattaccavo dopo un'ora o ogni due minuti, non p che cambiasse molto. adesso lo scaricherò e seguirò il tuo consiglio. speriamo bene.. ci ho messo un sacco di tempo per decidermi a comprarlo e non mi aspettavo questo genere di problema :mbe:
grazie :)
Ciao Ragazzi!
Non so se ho un problema. E' la seconda volta che mi capita che lasciando lo stone plus spento per circa due settimane la batteria mi si scarichi completamente. E' normale? E' successo a qualcuno?
Ah ecco.
Pensavo di essere l'unico sfigato a cui era successo anche se più che altro è stata la prima carica a morire con velocità sorprendente.
Adesso è stato 10 giorni spento (+ o -) l'ho ripreso in mano l'altro ieri e aveva 1 tacca, ora ha ancora una tacca e lo sto facendo scaricare.
A quel punto aggiorno il firmware e lo lascio caricare completamente e vedo quanto dura.
Se è un difetto congenito è una rottura di palle però visto che quando rimango a casa (vabbè che ormai le vacanze sono finite -.-) non lo uso e mi scoccia accorgermi poi che si è scaricato quando invece vorrei usarlo.
Creative Zen Stone Plus
Qualità audio: 8
Durata batteria: 5
Design: 8+
Dotazione: 4
Funzioni: 7
Che ne pensate?Ovviamente sono mie impressioni niente di più.
--AleX--
07-09-2007, 10:33
mi sono sciroppato tutte le pagine di questa discussione per farmi qualche idea... vorrei cambiare il mio Muvo 1gb che ho ormai da qualche anno e che mi ha felicemente accompagnato sui mezzi da quando vado all'università a Milano. Ora, dato il buon rapporto qualità/prezzo di Creative, ho una grossa indecisione tra lo Zen Stone Plus 2gb appena uscito (69€) e lo Zen V 4gb che si trova in promozione in numerose catene di grande distribuzione di elettrodomestici a 79€... onestamente parlando, quale mi consigliate? Cerco qualcosa di semplice ed intuitivo, che non dia particolari problemi e che mi duri almeno quanto il Muvo...
mi sono sciroppato tutte le pagine di questa discussione per farmi qualche idea... vorrei cambiare il mio Muvo 1gb che ho ormai da qualche anno e che mi ha felicemente accompagnato sui mezzi da quando vado all'università a Milano. Ora, dato il buon rapporto qualità/prezzo di Creative, ho una grossa indecisione tra lo Zen Stone Plus 2gb appena uscito (69€) e lo Zen V 4gb che si trova in promozione in numerose catene di grande distribuzione di elettrodomestici a 79€... onestamente parlando, quale mi consigliate? Cerco qualcosa di semplice ed intuitivo, che non dia particolari problemi e che mi duri almeno quanto il Muvo...
io ti consiglio lo Zen V plus da 2 gb in offerta 79 euro.
è l'alternativa a tutti e due / ha anche la radio e come prezzo non cambia dagli altri 2 )
--AleX--
07-09-2007, 12:13
io ti consiglio lo Zen V plus da 2 gb in offerta 79 euro.
è l'alternativa a tutti e due / ha anche la radio e come prezzo non cambia dagli altri 2 )
mmh... a parte che non l'ho ancora visto il V Plus 2gb in promozione... però ho letto i thread relativi sia su questo che su altri forum e ho visto che moltissimi utenti hanno un sacco di problemi con questi Zen V... e questo mi frena un po'...
io ho sia zen stone che zen v plus 4 gb e non ho problemi
--AleX--
07-09-2007, 13:05
io ho sia zen stone che zen v plus 4 gb e non ho problemi
argh! :muro:
l'indecisione ora è fortissima!!! :help:
mmh... a parte che non l'ho ancora visto il V Plus 2gb in promozione... però ho letto i thread relativi sia su questo che su altri forum e ho visto che moltissimi utenti hanno un sacco di problemi con questi Zen V... e questo mi frena un po'...
LO TROVI ALL'UNIEURO A 79 EURO IL PLUS 2 GB
--AleX--
07-09-2007, 16:56
alla fine mi sono deciso: questo pomeriggio, in un grande centro commerciale ho preso uno ZEN Stone Plus, quello in nero. Appena l'ho visto me ne sono innamorato... è piccolissimo! davvero molto bello e semplice (come piace a me)... ora è in carica batteria, speriamo mi duri tanto quanto il Muvo che l'ha preceduto. :D
Mi rispondo da solo
Ah ecco.
Pensavo di essere l'unico sfigato a cui era successo anche se più che altro è stata la prima carica a morire con velocità sorprendente.
Adesso è stato 10 giorni spento (+ o -) l'ho ripreso in mano l'altro ieri e aveva 1 tacca, ora ha ancora una tacca e lo sto facendo scaricare.
Ora ho capito dov'era il problema, il problema è l'orologio, nel caso lo si attivi mangia letteralmente le batterie, in meno di 2 settimane è capace di scaricare completamente il lettore nonostante non lo si sia mai usato per riprodurre musica.
Ora sto controllando dopo averlo disattivato e continuano a rimanere 3 tacche costanti.
Bene così.
goccianera
09-09-2007, 12:54
Ciao a tutti,Ho un problema con lo zen v, non riesco a connetterlo al pc, in pratica lo attacco alle usb, ma il pc non lo rivela..in pratica non si connette al computer...ho provato sul pc di un amico e non ci sono problemi si connette subito...avete qualhe dritta da darmi..premetto che il mio pc funziona benissimo ho un altro mp3 e non da' alcun tipo di problema, le porte usb funzionano benissimo sia con la stampante che con tastiera e mouse e anche con altre periferiche...e' solo lo zen che non riesco a trovarlo...grazie a tutti...
Il Castiglio
09-09-2007, 14:27
Ciao a tutti,Ho un problema con lo zen v ...
Hai sbagliato 3D, qui si parla di Stone, vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226570&page=90
malveboy
09-09-2007, 17:20
Mi rispondo da solo
Ora ho capito dov'era il problema, il problema è l'orologio, nel caso lo si attivi mangia letteralmente le batterie, in meno di 2 settimane è capace di scaricare completamente il lettore nonostante non lo si sia mai usato per riprodurre musica.
Ora sto controllando dopo averlo disattivato e continuano a rimanere 3 tacche costanti.
Bene così.
Come si disattivo l'orologio ? Anche a me, dopo qualche giorno di spegnimento, la batteria risulta agli sgoccioli:( :( :( . Dell'orologio mi frea poco anche perche', resta visibile solo alcuni secondi quindi....... va' killato senza problemi;) ;) ;)
Come si disattivo l'orologio ? Anche a me, dopo qualche giorno di spegnimento, la batteria risulta agli sgoccioli:( :( :( . Dell'orologio mi frea poco anche perche', resta visibile solo alcuni secondi quindi....... va' killato senza problemi;) ;) ;)
Impostazioni -> Data e Ora -> Off
Comunque ora sono a 2 tacche ma avendolo anche un po' usato credo sia più normale.
jacopastorius
11-09-2007, 19:19
preso anche io e come prevedevo ho il problema della carica della batteria: mi lampeggia dopo poco che è collegato..lo scollego e non è caricato nemmeno per 2 tacche. Lo ricollego, dopo un pò rilampeggia ed è carico fino alla seconda tacca. Adesso l'ho ristaccato e ricollegato una terza volta, vediamo se arriva in fondo...
malveboy
12-09-2007, 17:20
Come gia' si era detto, non ti peoccupare tanto dei lampeggiamenti, se sei alla prima ricarica, lascialo li' una notte intera e vedrai che lo troverai carico. Aggiorna il firmware, non prendere troppo sul serio l'indicazione di media lite, o meglio, prendila sul serio solo quando ti indica 100%.... Abbiamo anche capito che, l'orologio, consuma come una Ferrari e ti scarica il lettore in pochi giorni anche se non lo utilizzi. Io l'ho disattivato anche perche', se funzionante, si fa' vedere solo per alcuni secondi a lettore acceso quindi, serve veramente a poco. Dopo le prime ricariche, i tempi di ricarica dovrebbero ridursi e', come dice creative, dovrebbero essere intorno alle tre ore da scarico a carico. Non so se, i tempi di ricarica, cambiano a seconda se la ricarica avviene con pc fisso, pc portatile, carica batterie originale creative o carica batterie improvvisato proveniente da altri utilizzi (vedi altri lettori o cellulari).
Putroppo, sta batteria non e' molto "creative" e siamo tutti in attesa che "inventino" un aggiornamento firmware che risolva i problemi. Ne hanno gia' fatto uno ancora prima di commercializzare il prodotto quindi, lo sanno benissimo che il problema c'è.
alesstar
12-09-2007, 18:04
tutto il pomeriggio in carica, staccato e riattaccato varie volte e sto ancora ad una tacca :mbe:
e media lite manco se apre. già una volta me l'aveva fatto e avevo dovuto riavviare, ma adesso non mi va.
però uff :( l'altra volta dopo unagiornata si era caricato :doh:
MojitoAmadeus
12-09-2007, 23:19
Mi rispondo da solo
Bene così.
Bella scoperta!
Io avevo provato a tenere le cuffie staccate, pensando ad una qualche minima dissipazione di energia. Le cose erano andate decisamente meglio, pero' forse avevo anche disattivato l'orologio aggiornando il firmware.
Ora provo a disattivare l'orologio.
jacopastorius
12-09-2007, 23:42
Come gia' si era detto, non ti peoccupare tanto dei lampeggiamenti, se sei alla prima ricarica, lascialo li' una notte intera e vedrai che lo troverai carico. Aggiorna il firmware, non prendere troppo sul serio l'indicazione di media lite, o meglio, prendila sul serio solo quando ti indica 100%.... Abbiamo anche capito che, l'orologio, consuma come una Ferrari e ti scarica il lettore in pochi giorni anche se non lo utilizzi. Io l'ho disattivato anche perche', se funzionante, si fa' vedere solo per alcuni secondi a lettore acceso quindi, serve veramente a poco. Dopo le prime ricariche, i tempi di ricarica dovrebbero ridursi e', come dice creative, dovrebbero essere intorno alle tre ore da scarico a carico. Non so se, i tempi di ricarica, cambiano a seconda se la ricarica avviene con pc fisso, pc portatile, carica batterie originale creative o carica batterie improvvisato proveniente da altri utilizzi (vedi altri lettori o cellulari).
Putroppo, sta batteria non e' molto "creative" e siamo tutti in attesa che "inventino" un aggiornamento firmware che risolva i problemi. Ne hanno gia' fatto uno ancora prima di commercializzare il prodotto quindi, lo sanno benissimo che il problema c'è.
Non uso media lite perchè ho linux come sistema operativo, quindi mi affido solo alla lucina sul lettore :D
Comunque ho controllato e il mio lettore deve essere di recente produzione per chè monta già l'ultimo fw (1.03.01e)...vabè attendiamone un altro...è l'unica cosa da fare!
Grazie mille per i consigli :)
malveboy
13-09-2007, 00:20
Di niente, del resto, piu' che dei consigli, sono solo dei "tentativi" a caso visto che, ahime', nonostante sia bellissimo da vedere ed ottimo da ascoltare, questo giocattolino, mi sembra si stia rivelando alquanto problematico da usare. :( Benedetti vecchi Muvo con la batteria ministilo........
alesstar
13-09-2007, 01:29
mah, alla fine in due/tre ore ha fatto due tacche...
comunque.. boh...son perplessa, molto
Radioactive
13-09-2007, 02:02
Il mio funziona alla perfezione,non uso media lite e me ne frego di cosa dice la lucetta.
Io lo tengo collegato al pc 2/3 orette e quando lo scollego e lo accendo mi segnala 3 tacchette ovvero batteria carica e come autonomia sono intorno alle 7 ore di uso continuo.
non sò cosa dire! Sarò stato fortunato per una volta nella vita!!!:rolleyes:
l'unica soluzione è contattare il servizio clienti "visto che almeno quello alla creative funziona bene":D
Il Castiglio
13-09-2007, 11:54
Il mio funziona alla perfezione,non uso media lite e me ne frego di cosa dice la lucetta.
Io lo tengo collegato al pc 2/3 orette e quando lo scollego e lo accendo mi segnala 3 tacchette ovvero batteria carica e come autonomia sono intorno alle 7 ore di uso continuo.
Quoto in pieno, spiegatemi a che cosa serve media lite !
jacopastorius
13-09-2007, 11:58
Quoto in pieno, spiegatemi a che cosa serve media lite !
a nulla..infatti nemmeno l'ho preso in considerazone, tanto che uso linux...L'unica cosa che servirebbe sarebbe l'indicatore di carica sul lettore stesso (la lucetta blu) che non funziona. Visto che quando comincia a lampeggiare indica la carica completa credevo che si fermasse la carica, ma se dite che continuando a lasciarlo attaccato si carica..beh allora il problema è già meno grave.
Mezzanotte
13-09-2007, 14:46
Possiedo da qualche mese uno zen stone plus da 2 giga e anche io ho rilevato tanti piccoli difetti.
Innanzitutto la mia batteria non ha prestazioni esaltanti, il microfono è tanto scadente da essere inutilizzabile per registrare in qualsiasi condizione, la radio ha una ricezione spesso mediocre, la spia non segnala correttamente quando l'apparecchio è in carica o la ha completata ed è impossibile fargli ricordare la data e l'ora esatta. :O
Radioactive
13-09-2007, 16:44
con l'ultimo aggiornamento firmware il problema della data e dell'ora è stato risolto.
x gli altri non penso si possa intervenire via software "tranne forse per la batteria"
ma ascoltando un wav (o altro formato non compresso) si sente la differenza rispetto alla stessa canzone in formato mp3? come giudicate la qualità audio degli zen (è paragonabile ai più blasonati ipod)?
ero intenzionato a prendere uno stone plus ma leggendo i commenti sulla batteria (che sembra non durare poi molto) rimango un pò perplesso..
ciao a tutti! finalmente mi sono comprato anche io lo stone plus, ma ho dovuto aspettare che lo vendessero nel fighissimo color verde lime, strepitoso!!!
sono molto soddisfatto del gingillo, tuttavia ho un problema: mi sono accorto che quando lo carico il media lite non va oltre il 21% di batteria nonostante proprio in questo momento il lettore sia attaccato in carica da almeno 3 ore.. (e si sta caricando, perche' il led azzurro lampeggia)... ora vi chiedo: c'e' un altro modo per vedere quando è carico? il led ad esempio smette di lampeggiare e rimane fisso? mediamente quanti ci vuole per ricaricarlo tutto quando la batteria era completamente scarica?
una seconda cosa poi: secondo voi ci sarà mai il modo di assegnare anche manualmente un NOME alle stazioni radio? per me sarebbe molto importante...
grazie!!
malveboy
17-09-2007, 23:18
Anch'io ho preso quello verde che, con le cover in gomma di vari colori esteticamente e' imbattibile. Sulla faccenda della batteria si e' gia' detto tutto nei post precedenti. In breve : lascialo attaccato mezza giornata (dalla sera alla mattina dai ;) ) . Fregatene di led, di media lite ecc. ecc. . Fidati solo delle tacche. A dir il vero, siamo tutti un po' nuovi con l'aggeggio quindi, stiamo ancora testando durata della batteria e durata della ricarica. Per quello che ti posso dire,dopo qualche scarica e ricarica, il tempo di ricarica dovrebbe aggirarsi sulle tre ore. Sembra che l'orologio sia una piccola sanguisuga e ti scarichi lo stone anche da spento. Io l'ho disattivato e la cosa dovrebbe essere risolta. Aggiorna il firmware perche' quello nuovo e' fatto apposta per una miglior gestione della batteria. Tutto qua, poi, esperimenta tempi e modalita' e facci sapere.;)
Ho lo stone 1 gb da un mese, è ottimo, semplice, piccolo, ha tutto tranne delle cuffie decenti. Col suo led permette di vedere la carica della batteria.
Ricordatevi di caricarlo molto la prima volta, almeno 3-4 ore.
ciao
Anch'io ho preso quello verde che, con le cover in gomma di vari colori esteticamente e' imbattibile. Sulla faccenda della batteria si e' gia' detto tutto nei post precedenti. In breve : lascialo attaccato mezza giornata (dalla sera alla mattina dai ;) ) . Fregatene di led, di media lite ecc. ecc. . Fidati solo delle tacche. A dir il vero, siamo tutti un po' nuovi con l'aggeggio quindi, stiamo ancora testando durata della batteria e durata della ricarica. Per quello che ti posso dire,dopo qualche scarica e ricarica, il tempo di ricarica dovrebbe aggirarsi sulle tre ore. Sembra che l'orologio sia una piccola sanguisuga e ti scarichi lo stone anche da spento. Io l'ho disattivato e la cosa dovrebbe essere risolta. Aggiorna il firmware perche' quello nuovo e' fatto apposta per una miglior gestione della batteria. Tutto qua, poi, esperimenta tempi e modalita' e facci sapere.;)
rieccomi, purtroppo è successa una cosa strana: l'ho lasciato a caricare per una decina di ore, quando ho riaccesso il media lite mi ha segnato carica a 99%, quindi benissimo, lo stacco, E LO STONE SEGNA SOLO 2 TACCHE... ascolto un po' di radio per una mezzora e ARRIVA A UNA TACCA...!!! COM'E' POSSIBILE!? premetto che ho installato il nuovo firmware già dalla prima carica, quindi non dipende da quello... a me andrebbe anche bene che il media lite sia sballato, ma almeno il lettore dovrebbe caricarsi DAVVERO quando lo attacco!!
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
HO RILETTO LE ISTRUZIONI, IL PROBLEMA E' CHE IL LED DEL LETTORE NON RIMANE MAI ACCESO FISSO MA LAMPEGGIA SUBITO! QUINDI NON SI CARICA (è come se pensasse di essere già carico...!?!?!?) da cosa puo' dipendere!?!
io lo carico su un portatile ma fa così anche quando (naturalmente) non c'e' stand-by o cose simili....
adesso ho provato a staccarlo, accenderlo (perche' prima lo spegnevo prima di metterlo in carica) e l'ho riattaccato, adesso pare che il led sia fisso, quindi dovrebbe caricare davvero, ma la cosa strana è che se apro il media lite mi dice che il lettore non è connesso!!!
..speriamo che almeno carichi davvero..
qualcunaltro ha avuto questo problema?!
malveboy
23-09-2007, 22:35
Mi sa che, anche disattivando l'orologio, il lettore continua a scaricarsi anche da spento.:( :( :( Tra l'altro, vi risulta che, una volta disattivato, appaia comunque anche se con l'ora non aggiornata ?
alesstar
24-09-2007, 09:17
anche a me stando spento con l'orologio disattivato si è scaricato.
comunque l'ultima carica che ho fatto rispetto alle precedenti sta durando molto più delle precedenti...
Ho lo Stone Plus dai primi di Luglio e mentre ero in vacanza al mare usavo il carica-batteria da parete dell'I-pod di mia figlia (originale Apple...) e non ho mai avuto problemi anzi, la ricarica durava un paio di giorni. I problemi sono cominciati al rientro quando ho cominciato ad usare assiduamente il PC per ricaricarlo infatti si fermava sempre al 99%.
Ai primi di Settembre ho fatto l'aggiornamento del firmware e ho risolto il problema.
malveboy
24-09-2007, 14:24
A me, invece, l'ultima ricarica, e' durata veramente pochissimo (un'oretta) da completamente scarico. Boh , e' oramai evidente che siamo in possesso di un aggeggio alquanto capriccioso. Difetto di gioventu'....... Probabilmente avro' scoperto l'acqua calda pero', giusto per prova, ho sostituito il firmware europeo con quello americano (stessi numeri solo senza la lettera "e" alla fine) e mi sembra si senta un pochino piu' forte. Tra l'altro, con gli auricolari ep 630 creative, l'impostazione migliore e' quella NORMAL, cioe', sia l'equalizzatore che i bass boost non fanno altro che peggiorare la qualita' del suono. Non si aggiungono bassi, ma si levano alti, tipico di equalizzatori poco performanti. Quindi, con tutto normal, sento molto meglio e piu' forte. Inoltre, con l'impostazione di default, l'orologio, nemmeno appare. Cioe', dopo 10 secondi di inutilizzo, il display si spegne senza mostrare l'orologio (ovviamente la musica continua....:D :D :D ) mentre disattivando l'orologio con il vecchio firmware, dopo i 10 secondi, appariva comunque l'orologio, anche se non aggiornato. Sara differente sul "succhiamento" della batteria da spento ? Boh ! Le prove continuano........;)
ScreamingFlower
25-09-2007, 19:45
Ho comprato da poco questo lettore mp3 (Stone Plus), volevo dare una possibilità al Media Lite ma durante il rip da cd, più della metà delle volte si blocca il processo e sono costretta a formattare tutto :mad:
A parte questo, si fa sicuramente prima a rippare a parte e trascinare :D ho notato che con l'aggiornamento del firmware dalle impostazioni sono sparite alcune opzioni dell'equalizzatore, prima dava normale, personalizzato e a scelta rock, pop etc, ora c'è solo normale e personalizzato :mbe:
Il Castiglio
25-09-2007, 20:09
Ho comprato da poco questo lettore mp3 (Stone Plus), volevo dare una possibilità al Media Lite ma durante il rip da cd, più della metà delle volte si blocca il processo e sono costretta a formattare tutto :mad:
A parte questo, si fa sicuramente prima a rippare a parte e trascinare :D
Io Media Lite l'ho tenuto 8 minuti, poi disinstallato !
Per il rip ti consiglio EAC.
... ho notato che con l'aggiornamento del firmware dalle impostazioni sono sparite alcune opzioni dell'equalizzatore, prima dava normale, personalizzato e a scelta rock, pop etc, ora c'è solo normale e personalizzato :mbe:
A me invece non compaiono più autore e titolo della canzone a scorrimento, ma solo il titolo (fisso), però l'equalizzatore non è cambiato.
Che versione del firmware hai messo ?
ScreamingFlower
25-09-2007, 20:27
Io Media Lite l'ho tenuto 8 minuti, poi disinstallato !
Per il rip ti consiglio EAC.
A me invece non compaiono più autore e titolo della canzone a scorrimento, ma solo il titolo (fisso), però l'equalizzatore non è cambiato.
Che versione del firmware hai messo ?
Grazie, uso già proprio quello :)
A me i titoli scorrono, il firmware è 1.03.01e.
Domanda per i possessori dello stone plus:
volevo regalare questo lettore alla mia ragazza che deve sostituire lo shuffle, ma leggendo i post precedenti vedo che la batteria fa abbastanza pena... chi lo possiede da un po' di tempo mi può dire se con il firmware più recente e dopo un po' di ricariche la durata della batteria migliora? inoltre si risolvono anche i problemi di ricarica alla porta usb?
Il Castiglio
30-09-2007, 12:03
Domanda per i possessori dello stone plus:
volevo regalare questo lettore alla mia ragazza che deve sostituire lo shuffle, ma leggendo i post precedenti vedo che la batteria fa abbastanza pena... chi lo possiede da un po' di tempo mi può dire se con il firmware più recente e dopo un po' di ricariche la durata della batteria migliora? inoltre si risolvono anche i problemi di ricarica alla porta usb?
Io personalmente non ho mai avuto problemi di batteria :cool:
Per sostituire lo shuffle penso basti poco ... almeno questo ha lo schermo.
P.S. sarei curioso di sapere le % di vendita Stone liscio vs. Stone Plus
IMHO del primo ne avranno venduti pochissimi !
guarda, io di stone liscio (NON PLUS) ne ho presi 2 e costa poco, non ha schermo NON HA OROLOGIO (quindi la batteria non si scarica e oggi dopo quasi 1 mese che l'ho preso, la batteria mi è ancora carica).
Unica pecca non ha l'equalizzatore, ma per un suono normale e decente va + che bene (ho già 1 zen v plus da 4 gb)
Che vuoi di +???
Lo stoner plus per me è 1 po bruttino
malveboy
30-09-2007, 13:09
guarda, io di stone liscio (NON PLUS) ne ho presi 2 e costa poco, non ha schermo NON HA OROLOGIO (quindi la batteria non si scarica e oggi dopo quasi 1 mese che l'ho preso, la batteria mi è ancora carica).
Unica pecca non ha l'equalizzatore, ma per un suono normale e decente va + che bene (ho già 1 zen v plus da 4 gb)
Che vuoi di +???
Lo stoner plus per me è 1 po bruttino
Io ho quello plus e quindi, anche i problemi di batteria...... (solo un po' attenuati con il firmware americano) per quanto riguarda l'equalizzatore posso tranquillizzare chi no ce l'ha e questo perche', l'unico modo per sentire bene e' NON USARLO visto che, se tenti di alzare i bassi, si abbssano semplicemente gli alti (come con le vecchie radio con la regolazione del tono a tasto unico :( :( :( quindi, l'unica pecca dello stone "liscio", per me, resta solo la capienza dimezzata. La faccenda dello schermo, poi, la trovo totalmente personale. Io non potrei farne a meno ma, vedendo anche i tanti shuffle i pod venduti, chi non necessita di vedere che musica ascolta puo' tranqullamente segliere lo zen senza schermo visto che, tra l'altro, costa anche pochissimo:) :) :)
Io personalmente non ho mai avuto problemi di batteria :cool:
mi puoi dire quanto ti dura la batteria (magari anche usando la radio)?
inoltre se lo carichi al PC la batteria è al 100% o come ho letto ti si ferma prima?
il problema è che la mia ragazza vorrebbe una cosa tipo shuffle ma con lo schermo...
Io ho quello plus e quindi, anche i problemi di batteria...... (solo un po' attenuati con il firmware americano)
ma dopo averlo ricaricato più volte non c'è un miglioramento nella durata della batteria? anche a te chiedo quanto ti dura la batteria?
ScreamingFlower
30-09-2007, 14:13
Nessuno allora mi sa dire a proposito delle impostazioni predefinite dell'equalizzatore (rock, pop etc) sparite dopo l'aggiornamento del firmware?
Lo so che è anche meglio non usarle, però volevo sapere che fine avevano fatto :D
Per lo schermo, all'inizio volevo prendere il liscio però ora con il Plus mi rendo conto che un minimo di informazione ci vuole, anche solo per navigare tra le cartelle e scegliere l'album :)
Il Castiglio
30-09-2007, 14:47
mi puoi dire quanto ti dura la batteria (magari anche usando la radio)?
Non saprei, credo circa 3 ore, lo uso tutti i giorni, ma per qualche decina di minuti, per cui è difficile da calcolare.
Magari faccio una prova di continuo.
inoltre se lo carichi al PC la batteria è al 100% o come ho letto ti si ferma prima?
Non saprei, come ho già detto non ho installato MediaLite (è un programma assolutamente inutile)
Semplicemente quando è scarico lo attacco al PC per una notte (5-6 ore) e al mattino lo stacco.
Il Castiglio
30-09-2007, 14:50
Nessuno allora mi sa dire a proposito delle impostazioni predefinite dell'equalizzatore (rock, pop etc) sparite dopo l'aggiornamento del firmware?
Io la tua stessa versione del firmware (1.03.01e) e le impostazioni ci sono tutte.
malveboy
01-10-2007, 13:27
il problema è che la mia ragazza vorrebbe una cosa tipo shuffle ma con lo schermo...
ma dopo averlo ricaricato più volte non c'è un miglioramento nella durata della batteria? anche a te chiedo quanto ti dura la batteria?
Sulla durata non ti sprei dire perche' non lo uso in maniera costante. Ti posso dire che, quello che ho notato, che la ricarica dura veramente meno, un paio d'ore e media lite segna 100% (e mai meno). Pero', io concordo con chi, non sta li' a guardare molto tacche o percentuali, lo attacco e dopo un tre quattro ore lo stacco. Le tacche sono sempre tre,e la durata potrebbe essere stimata intorno alle tre ore (ma solo come stima molto approssimata). Ti posso dire che, le mini stilo ricaricabili beghelli degli altri lettori che ho, durano piu' o meno uguale.
Piccola recensione sullo stone plus preso due giorni fa!
Ottima qualità sonora quantunque anche il mio vecchio MUVO era ugualmente eccellente. Cuffie di serie scarsine infatti ci ho messo provvisoriamente in attesa di prendere delle in ear, quelle vecchie del MUVO che gli stanno sopra di una pista. Display molto carino in blu molto nitido e vivo. Navigazione menu molto facile tasto play forse troppo piccolo ma si puo usare anche quello centrale per avviare o mettere in pausa cliccandolo due volte. Inoltre è leggerissimo non pesa nulla!
Plug and play facilissimo con caricamento brani con un semplice copia e incolla da esplora risorse senza bisogno di programmini inutili e complicati.
Per quanto riguarda la famigerata carica io l'ho attaccato 3 ore al pc e basta senza stare a guardare luci fisse o lampeggianti. Aveva 3 tacche e vi diro appena finisce quanto dura!
Cmq per ora sono davvero soddisfatto! :D
io sono indeciso tra quello liscio e il plus.
il plus ha radio schermo e 1gb in più. 69.90 viene no?
lalatro 39.90 giusto?
Mezzanotte
22-10-2007, 19:03
Piccola recensione sullo stone plus preso due giorni fa!
Ottima qualità sonora quantunque anche il mio vecchio MUVO era ugualmente eccellente. Cuffie di serie scarsine infatti ci ho messo provvisoriamente in attesa di prendere delle in ear, quelle vecchie del MUVO che gli stanno sopra di una pista. Display molto carino in blu molto nitido e vivo. Navigazione menu molto facile tasto play forse troppo piccolo ma si puo usare anche quello centrale per avviare o mettere in pausa cliccandolo due volte. Inoltre è leggerissimo non pesa nulla!
Plug and play facilissimo con caricamento brani con un semplice copia e incolla da esplora risorse senza bisogno di programmini inutili e complicati.
Per quanto riguarda la famigerata carica io l'ho attaccato 3 ore al pc e basta senza stare a guardare luci fisse o lampeggianti. Aveva 3 tacche e vi diro appena finisce quanto dura!
Cmq per ora sono davvero soddisfatto! :D
Prova il registratore e dimmi quello che ti sembra.
Il Castiglio
22-10-2007, 19:49
io sono indeciso tra quello liscio e il plus.
il plus ha radio schermo e 1gb in più. 69.90 viene no?
lalatro 39.90 giusto?
Sono 2 filosofie di vita completamente diverse ...
... o per essere più pratici, dipende dall'uso che ne vuoi fare, per me lo schermo è indispensabile, ma c'è chi la pensa diversamente. :cool:
P.S. il liscio manca anche di equalizzatore e microfono.
preso quello senza schermo. bello ed efficace. una cosa, quando lo accendo parte sempre dalla prima canzone del primo albym e non dall'ultima canzone ascoltata.
a me invece lo fa.
fa quello che dici tu solo se immetto 1 nuovo album nel lettore
a me invece lo fa.
fa quello che dici tu solo se immetto 1 nuovo album nel lettore
mmmm
come lo accendi/spegni?
tenendo premuto per 3 secondi o poco + il tasto d'accensione cioè quello centrale
aggiornamento: qualità audio molto buona (ma pensa dipenda anche dalle cuffie) menu un po lento ma completo, batteria per ora non dura di sicuro 10 ore, si riduce come normale soprattutto se ci smanetti molto girando tra una canzone e l'altra.
Media lite non so cos'è, mai usato, è tanto semplice usare copia e incolla con esplora risorse.
il registratore non l'ho provato ancora, ti faro sapere a breve!
domanda da un milione di dollari...
zen stone 1 gb
è possibile riprodurre musica mentre è collegato via usb?appena collego si blocca!c'è un modo?
Il Castiglio
29-10-2007, 15:35
domanda da un milione di dollari...
zen stone 1 gb
è possibile riprodurre musica mentre è collegato via usb?appena collego si blocca!c'è un modo?
Risposta: No ! (poi ti mando un PM con i dati per il bonifico :D )
Domanda: a che ti servirebbe ?
eh,il mio capo l'ha preso per la musica di attesa nel centralino della ditta,che prima era affidata ad un pc,ora ha pensato bene di prendere un lettore,ma per non prenderne uno con alimentazione esterna di sua iniziativa ha preso questo pensando che attaccandolo all'usb di qualche altro pc tutto fosse risolto...bel pacco!:D
mah, a sto punto bisogna provate tutti i lettori e vedere se fanno come vuoi tu.
anche lo zen v plus fa come lo stone
Suicide Commando
29-10-2007, 19:55
mi sono letto 17 pagine di thread perchè sono fortemente combattuto sull'acquisto (prenderei il 'liscio' da 1 giga) + accessori (il portachiavi è necessario oltre che bellissimo!)
Ora... visto 17 pagine dedicare esclusivamente alla batteria
Tuti coloro che hanno quello da 1 giga SENZA display mi confermano che NON hanno alcun problema con la benedetta carica / non-carica?
Grazie!
Suicide Commando
29-10-2007, 20:19
aggiungo una cosa, non edito il post precedente perchè è una cosa totalmente distinta.
Ma, ma, ma.... voi tutti associate 1giga = senza display e 2 giga = con display
Ora... ma avete notato che quello SENZA display è disponibile sia nel taglio da 1 che da 2 giga?
Il prezzo dei 2 giga è di 44 Euro in una nota catena commerciale.
La specifica è riportata anche qui (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16424&nav=0):
Capacita: 1GB & 2GB
Qualcuno mi conferma che io che l'ho notato in ben 2 siti non ho le visioni?
Se così fosse già volevo prendere quello senza display... se poi porto a casa quello da 2 giga... meglio ancora... se poi quello da 1 viene a costare 29 Euro ancora meglio del meglio di prima :D
No dai è vero? esiste quello da 2 gb senza display?
Se è così cambio il mio da 1 gb con quello da 2 gb!!!
CMQ CONFERMO che su quello senza display non c'è il problema della batteria che si scarica se rimane spento
Suicide Commando
30-10-2007, 08:51
No dai è vero? esiste quello da 2 gb senza display?
Se è così cambio il mio da 1 gb con quello da 2 gb!!!
CMQ CONFERMO che su quello senza display non c'è il problema della batteria che si scarica se rimane spento
così ho visto, anche sul sito ufficiale. Il mistero è poi COME ordinare quello da 2 giga visto che nel carrello non hai possibilità di dire 'voglio quello'. Almeno non fino ad ieri sera.
Nel centro commerciale che ho trovato con catalogo online è presente nero con soli 5 Euro in più rispetto ad 1 Giga.
Se non fosse che ci sono 15 €uro di S.S. e che lo vorrei bianco (come il fratello Vision :M:) avrei già cliccato sul carrellino.......
Attenderò sviluppi, colori e disponibilità in negozi fisici.... :cry:
mi sono letto 17 pagine di thread perchè sono fortemente combattuto sull'acquisto (prenderei il 'liscio' da 1 giga) + accessori (il portachiavi è necessario oltre che bellissimo!)
Ora... visto 17 pagine dedicare esclusivamente alla batteria
Tuti coloro che hanno quello da 1 giga SENZA display mi confermano che NON hanno alcun problema con la benedetta carica / non-carica?
Grazie!
guarda io da quando l'ho preso( il plus da 2 GB con display) faccio una cosa molto semplice lo attacco alla usb e lo lascio li le sue brave 3-4 ore e basta. Senza guardare Media lite, lucine e cavolate varie e non mi ha dato nessun problema. Certo la batteria non ha sta durata eccezionale ma questo si sapeva gia.
ScreamingFlower
31-10-2007, 08:54
A me la batteria del Plus dura circa un 3 giorni (calcolando 3 ore di ascolto al giorno senza smanettare troppo con il menu), quindi con la durata dichiarata di "fino a 10 ore" ci siamo :stordita:
A me la batteria del Plus dura circa un 3 giorni (calcolando 3 ore di ascolto al giorno senza smanettare troppo con il menu), quindi con la durata dichiarata di "fino a 10 ore" ci siamo :stordita:
si piu o meno stiamo li... a me un po meno forse perche sto sempre a smanettare :D
Suicide Commando
31-10-2007, 09:52
Sì, Sì... ci mancherebbe...
Mi ci vedo a stare dietro a segnalazioni led o segnalazioni software. Mai fatto in vita mai e mai lo farò.
Il problema mio non è 'quando la lucina mi dice che posso' bensì ho letto che comunque sono presenti dei problemi a monte delle segnalazioni.
Mi interessa lo Stone base perchè il display è l'ultimo dei miei problemi.
Non mi interessa sapere NULLA di ciò che sto ascoltando, ho un archivio mp3 ben tenuto, 'listato' e non ascolto MAI compilation o in modo random. Solitamente non mischio mai neppure i "generi" tra un ascolto e l'altro nell'arco delle due ore. Insomma... follia pura.
Mi serve un secondo player piccolo, intuitivo, maneggevole e poco costoso.
Credo che lo Stone (meglio se da 2 giga) sia il prodotto che mi si addice. Stone, bianco, clip grigio o 'portachiavi'. Se poi riuscissi a trovarlo entro oggi sarebbe il massimo! :sofico:
ScreamingFlower
31-10-2007, 18:44
Ho comprato la custodia a portachiavi per il Plus, ma è troppo forte :eek: :D
Suicide Commando
31-10-2007, 20:06
Ho comprato la custodia a portachiavi per il Plus, ma è troppo forte :eek: :D
grandissimo!!!!
toglimi qualche curiosità per favore:
stando seduti c'è il rischio che si "sfili"?
oppure è ben "ancorata" al passante?
si toglie modello moschettone premendo da qualche parte? oppure è a "pressione"?
Chiedo questo perchè dalle foto non capisco bene...
Sono MOLTO combattuto tra il portachiavi e la custodia grigio fumè.
Domani dovrei passare a prendere il tutto, se riesci a postare prima mi faresti un grosso favore!
Ciao!
ScreamingFlower
31-10-2007, 22:14
Non credo si possa sfilare, l'anello è grande e si apre verso l'interno per poterlo agganciare, la custodia ha la chiusura a strappo sul retro ma anche se fosse aperta comunque il lettore non può scappare perchè la chiusura è incrociata con il supporto dell'anello.
Insomma, se lo vedi dal vivo fai prima :D la confezione ha la parte anteriore trasparente quindi puoi vedere come è fatto.
Con il lettore rosa dentro ci sta una meraviglia :sofico:
Suicide Commando
04-11-2007, 19:59
comprato!
Creative Zen Stone BIANCO + ZEN Stone Keychain (portachiavi).
Prezzi ufficiali per entrambi meno 1 €uro perchè era pubblicizzato nel volantino :read: :confused:
Che dire?
A-ho trovato gli stessi auricolari dati con il Creative Vision :M:, il che un pò mi fa incacchiare e un pò mi fa ridere. 350 Euro contro 40 Euro ed avere gli stessi auricolari... bha... :O misteri delle multinazionali.
B-la qualità è sicuramente decente. Ho testato la "nocciolina" con gli auricolari e sono più che soddisfatto. Non colgo i 30 Euro di differenza rispetto al concorrente made in Apple.
L'ho collegato anche all'impianto di casa (T-amp + diffusori Golden Voice) e, anche qui, nel rapporto qualità/prezzo, ampliamente promosso.
C-esteticamente è pure più 'simpatico' rispetto alle foto ufficiali del sito, è così piccolo e leggero che si corre il rischio di perderlo senza accorgersene.
consigliatissimo a chi cerca un lettore da tutti i giorni verso il quale non è necessaria praticamente alcun tipo di attenzione.
Il Castiglio
05-11-2007, 12:56
... Non colgo i 30 Euro di differenza rispetto al concorrente made in Apple...
Brand ? Marketing ? :cool:
In Tv dicono che alla Maratona di New York
"sono proibiti gli IPOD"
e non
"sono proibiti i lettori MP3"
Suicide Commando
05-11-2007, 14:59
Brand ? Marketing ? :cool:
In Tv dicono che alla Maratona di New York
"sono proibiti gli IPOD"
e non
"sono proibiti i lettori MP3"
sìsìsì, parlavo di gente che ha materia grigia per riflettere. ;) e nonostante ciò preferisce comunque l'Apple. :doh:
alesstar
05-11-2007, 21:40
col passare del tempo è migliorata molto la batteria, dura di più e ci impiega di meno a caricarsi, senza fare il giochetto "attacca/stacca" dalla usb. soddisfattissima :D
ma sapete se a roma trovo le custodie in silicone da qualche parte? ho provato alla galleria sordi, ma hanno diecimila cose, anche il caricabatterie da muro ma non le custodie -.-
A me la carica dura circa 9 ore e sono le prime volte che carico/scarico la batteria, logicamente utilizzo gli auricolari dati in dotazione e smanetto molto poco con le funzioni.
Ho provato il lettore con delle cuffie ad alte prestazioni e devo dire che la qualità audio è davvero molto buona.
Comunque anch'io ho il problema che si scarica anche da spento.
Dovrò provare a disattivare l'orologio, vedremo.
mik3l3.83
09-11-2007, 19:16
scusate la domanda (forse idiota)... ma lo Stone Plus funziona con Windows Xp "normale"? perchè nei requisiti di sistema c'è scritto Windows xp64-bit Edition/ XP SP2... mi spiegate cosa sono??
ramones1985
09-11-2007, 20:01
Ce l'ha la mia ragazza e sinceramente è un bell'oggettino.
35 euro 1gb.
Il Castiglio
09-11-2007, 21:09
scusate la domanda (forse idiota)... ma lo Stone Plus funziona con Windows Xp "normale"? perchè nei requisiti di sistema c'è scritto Windows xp64-bit Edition/ XP SP2... mi spiegate cosa sono??
XP 64 bit è la versione a 64 bit (usata da pochissimi)
XP sp2 è XP col Service Pack 2, cioè quello che dovrebbero avere tutti, c'è ancora chi ha solo il sp1 oppure nessuno, ma sono sparute minoranze
comunque non ti preoccupare, funziona anche con Windows 2000
certo che funge con Win XP normale (cioè a 32 bit) sia con sp2 che con sp2 ecc
mik3l3.83
10-11-2007, 07:27
grazie, mi avete tolto un dubbio...ora devo solo comprarlo!:D
allora buon acquisto e buon regalo PRE-natalizio:D
mik3l3.83
10-11-2007, 16:57
grazie:cool: comunque...altra domanda: conviene comprarlo online o in un negozio?? voi dove lo avete preso e quanto lo avete pagato??
Il Castiglio
10-11-2007, 19:11
Non mi sembra di quei prodotti dove online puoi risparmiare (tipo videocamere o tv lcd) e ormai lo trovi ovunque (grandi catene) agli stessi prezzi:
39 euro liscio
69 euro plus
o lo prendi online cumulativamente ad altri prodotti (così spalmi i costi di spedizione)
oppure se devi prendere solo lui, vai in un negozio (altrimenti online con la spedizione ti costa di +)
Ciao a tutti,
ho letto le 19 pagine, ma non ho trovato soluzione al mio problema (anche se ho letto che per qualcuno non è un problema...).
Ho ieri comprato uno ZEN STONE da 2 GB... bellissimo, arrivo in macchina apro la scatola lo accendo e tutto ok, mi ascolto i brani precaricati....
Arrivo a casa, lo collego al pc, faccio per copiarci qualche mp3, e SORPRESA:
transfer rate che non supera 1 mb/sec... ma siamo pazzi? 2 ore per riempire i 2 GB???
Ovviamente non è un problema del mio pc, visto che ho provato anche con il portatile della ditta e stesso problema, quando invece con altri supporti usb il transfer rate è perlomeno adeguato... tra i 5/10 mb/sec....
Se invece copio file dal lettore all'hdd sto sui 5mb/sec... ancora piu assurdo... visto che è piu facile che trasferisco file sul lettore piuttosto che dal lettore... bah ditemi se sono l'unico con questo tormento...
si è basso il fransfer
La creative voveva pur risparmiare qualcosa per proporlo a 1 prezo competitivo e per far concorrenza a quel coso chiamato apple ipod shuffle
si è basso il fransfer
La creative voveva pur risparmiare qualcosa per proporlo a 1 prezo competitivo e per far concorrenza a quel coso chiamato apple ipod shuffle
OK che voleva risparmiare, ma porca la budella, non poteva dare piu spazio al transfer in entrata piuttosto che in uscita? Cmq vorrei provare lo STONE con linux, appena mi scarico una live... secondo me le cose migliorano subito...
pantapei
14-11-2007, 16:51
2 mesi di vita.................schermata creative :muro: :muro: :muro:
che prodotto scadente........:muro: :muro:
che cosa mi consigliate di fare???
grazie
1: reset
2. prova a rimettere il firmware
3: assistenza
Il Castiglio
14-11-2007, 19:16
2 mesi di vita.................schermata creative :muro: :muro: :muro:
che prodotto scadente........:muro: :muro:
che cosa mi consigliate di fare???
grazie
Non ho capito, che significa schermata Creative ? :confused:
Allora, la batteria dopo diverse settimane, pareva esseri stabilizzata sulle 6 ore di autonomia, quando oggi, dopo averlo caricato per ore, mi si è scaricato in sole 2 ore.
Oltretutto durante l'ascolto mi capita più volte si sentire un rumore molto breve, tipo click, che ricorda le interferenze classiche delle apparecchiature elettroniche.
Voi niente di simile?
Allora ho fatto un po di prove sul transfer rate...
Tutte le prove sono state fatte con lo stesso file da circa 700 mb.
1. Notebook Windows Vista Home Premium: 24 minuti
2. Notebook Ubuntu 7.10: 7 minuti
3. Ps3: 9 minuti
I primi 2 sono stati fatti sullo stesso notebook e sulla stessa porta usb.
A questo punto mi verrebbe da incolpare la creative per aver scritto un driver di mexxda, e bill per aver fatto altrettanto...
Continuerò a riempire il mio zen stone da linux...
Ciao
Draconus
28-11-2007, 22:13
Ma questa cosa della batteria che si consuma anche da spento è quindi sicura?
Sono combattuto se prendere lo stone o lo stone plus. :confused:
La durata batteria per me è importante.
allo stone non si scarica
allo stone plus dicono di si
Il Castiglio
29-11-2007, 00:06
allo stone plus dicono di si
Sì, ma se aggiorni il firmware e disattivi l'orologio, dovresti risolvere ... io non mi pongo il problema, lo uso tutti i giorni :D
Draconus
29-11-2007, 08:49
Ma nello stone si può impostare la lettura random di tutti gli album e file?
Ma nello stone si può impostare la lettura random di tutti gli album e file?
Si, il solito shuffle
Draconus
04-12-2007, 09:00
Lo shuffle si può usare anche per il plus vero?
Cmq oggi ho visto il plus nero a 59 euro , che dite ? E' un buon prezzo?
Draconus
05-12-2007, 17:09
Azz, non sapevo esistesse anche la versione da 4gb . Lho vista a 89,90.
La decisione si fa sempre più dura.
Zen V PLUS 2gb (59,90)
Stone PLUS 2gb (59,90)
Stone PLUS 4gb (89,90)
???
:confused:
Il Castiglio
05-12-2007, 17:45
Azz, non sapevo esistesse anche la versione da 4gb . Lho vista a 89,90.
La decisione si fa sempre più dura.
Zen V PLUS 2gb (59,90)
Stone PLUS 2gb (59,90)
Stone PLUS 4gb (89,90)
???
:confused:
IMHO 2 Gb bastano e avanzano, costa il 50% in piu' !
Comunque non sapevo neanch'io che esistesse, presenta altre novita' oltre al raddoppio dello spazio ?
Draconus
05-12-2007, 22:00
IMHO 2 Gb bastano e avanzano, costa il 50% in piu' !
Comunque non sapevo neanch'io che esistesse, presenta altre novita' oltre al raddoppio dello spazio ?
Non credo, i cartellini presentavano le stesse caratteristiche.
Draconus
07-12-2007, 11:02
Ho visto alla FNAC lo stone plus da 2gb + i diffusori creative fatti apposta per lo stone .
Il tutto a 79,90 (per i soci) . Mi sa che prenderò quest'offerta.
Una cosa però volevo sapere , lo stone viene riconosciuto come hard disk quando si inserisce nel pc (e quindi il drag' n' drop per mettere le canzoni) oppure devo usare Windows media player come per lo zen v?
Grazie
Il Castiglio
07-12-2007, 11:13
Ho visto alla FNAC lo stone plus da 2gb + i diffusori creative fatti apposta per lo stone .
Il tutto a 79,90 (per i soci) . Mi sa che prenderò quest'offerta.
Una cosa però volevo sapere , lo stone viene riconosciuto come hard disk quando si inserisce nel pc (e quindi il drag' n' drop per mettere le canzoni) oppure devo usare Windows media player come per lo zen v?
Grazie
Lo riconosce come unità disco, tranquillamente :)
però non è velocissimo come trasferimento (vedi le lamentele di qualche post sopra)
Non ho capito, che cosa c'entra WMediaPlayer ?
Draconus
07-12-2007, 11:48
Lo riconosce come unità disco, tranquillamente :)
però non è velocissimo come trasferimento (vedi le lamentele di qualche post sopra)
Non ho capito, che cosa c'entra WMediaPlayer ?
Ero indeciso se acquistare lo zen V o lo stone (entrambi 59,90 da 2gb) solo che con lo zen v, da quanto ho capito nella discussione ufficiale, non si può fare il semplice drag'n'drop ma si deve usare WMP 10 (meglio 11) per inserire le canzoni.
Sinceramente non so perchè quelli della creative abbiano preso questa decisione per lo zen v e quindi credevo che anche per lo stone fosse lo stesso discorso.
Ho visto la pagina in cui si parla del transfer rate si soli 1 mb\sec ma sono un tipo paziente :)
Secondo te l'offerta diffusori + stone 2gb 79.90 è buona?
cicciopennello
07-12-2007, 12:48
ragazzi, vorrei comprare questo lettore mp3 a mia mamma...ma il problema è: deve ricaricarlo esclusivamente via usb? O può ricaricarlo via corrente???
metal master
07-12-2007, 15:53
ragazzi, vorrei comprare questo lettore mp3 a mia mamma...ma il problema è: deve ricaricarlo esclusivamente via usb? O può ricaricarlo via corrente???
Puoi acquistare in qualsiasi negozio di informatica o elettronica un adattatore di corrente con uscita usb,colleghi il cavo usb a questo adattatore e inserisci in corrente.
http://www.modchip.it/imgprod/USBpower.jpg
ScreamingFlower
07-12-2007, 16:32
Esiste anche l'adattatore apposito della Creative, dovrebbe costare attorno i 20 euro :)
Profeta11
10-12-2007, 10:00
ho appena preso lo stone plus nero da 2 gb ed è in fase di ricarica, non vedo l'ora che sia pronto :D
mi è solo sorto un dubbio: il volume audio è da sbloccare come per l'ipod? E altra cosa: mi conviene aggiornare subito all'ultimo firmware?
Draconus
10-12-2007, 11:40
ho appena preso lo stone plus nero da 2 gb ed è in fase di ricarica, non vedo l'ora che sia pronto :D
mi è solo sorto un dubbio: il volume audio è da sbloccare come per l'ipod? E altra cosa: mi conviene aggiornare subito all'ultimo firmware?
Quanto l'hai pagato?
Profeta11
10-12-2007, 12:42
circa 50€, ma io l'ho preso alla cdc avendone la possibilità
P.S. nessuno mi sa rispondere alle mie due domande?
ivanisevic82
12-12-2007, 16:10
Ciao ragazzi, vorrei acquitare uno stone plus alla mia ragazza per natale.
Vorrei sapere:
1) Se ha una buona qualità audio
2) Se ci sono problemi, errori, difetti, malfunzionamenti noti e che ne rendono l'acquisto sconsigliato.
3) Quante righe ha il display. Scorrendo una cartella quante canzoni per volta vedo?
4) Funziona anche con drag and drop o bisogna per forza sincronizzare con programmi tipo wmp o itunes?
Grazie!
conan_75
18-12-2007, 23:29
Ho appena preso sotto mano lo stone 2gb plus.
Niente male, per il volume funge ancora il trucco del firmware americano (senza la "e" finale).
Niente male come rapporto prestazioni-prezzo.
alesstar
20-12-2007, 00:17
Esiste anche l'adattatore apposito della Creative, dovrebbe costare attorno i 20 euro :)
alla feltrinelli l'ho visto a 29 euro fino a qualche settimana fa. oggi ho visto che hanno portato anche le custodie in silicone a 9 euro :) appena ripasso me la prendo :)
cmq a me la velocità di trasferimento non sembra così bassa...
ScreamingFlower
20-12-2007, 10:09
Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbero esistere due modelli di adattatore, uno soltato per i lettori e costa 19 euro, l'altro è compatibile anche con gli altoparlanti e costa 29 :)
alesstar
20-12-2007, 17:57
ah non so, sinceramente...
quello che ho visto io è bianco e non mi pare parlasse di adattatori :) prossima volta lo guardo meglio :)
come è navigare tra le cartelle con lo zen plus da 2gb??
Il Castiglio
20-12-2007, 19:39
alla feltrinelli l'ho visto a 29 euro
Io lo definirei un furto legalizzato ...
come è navigare tra le cartelle con lo zen plus da 2gb??
Fattibile, ma scomodo :fagiano:
quante righe si riescono a visualizzare??
ossia qnt cartelle /files per volta??
Il Castiglio
21-12-2007, 15:11
Si vedono sole 3 righe, cioè 3 cartelle, e scorrendo avanti e indietro ti fa ascoltare la prima canzone di ogni cartella.
Una volta che hai scelto la cartella, prosegue l'ascolto della prima canzone e tu puoi andare avanti una canzone alla volta.
Se tu hai una cartella con 100 canzoni devi cliccare 100 volte per andare all'ultima, oppure (fai prima) selezionare la cartella successiva ed andare a ritroso.
Inoltre vedi solo le cartelle "finali", cioè quelle dove ci sono canzoni, indipendentemente da come le hai strutturate.
Se fai poche cartelle hai il problema di navigarci all'interno, ma se ne fai troppe avrai difficoltà a spostarti da una all'altra.
qst cosa nn mi garba molto...
molto più scomodo di un ipod...anke se molto più economico...
ho trovato a confronto un philips SA3124/02..http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_SA3125_02_IT_CONSUMER/Lettore-audio-con-memoria-flash+SA3125-02
il prezzo lo stesso ..la capienza la stessa..ma molto più comodo
ke ne pensi??
Il Castiglio
21-12-2007, 22:51
molto più scomodo di un ipod...anke se molto più economico...
Beh, il concorrente dello Stone è l'IPOD Shuffle e direi che lo surclassa sotto tutti i punti di vista.
Se cerchi prodotti di un'altra fascia c'è il 3D dedicato alla scelta dei lettori mp3 ...
Salve ragazzi,
vi volevo chiedere una informazione, ho appena preso uno zen stone da 1 GB e poichè il lettore è per mio zio che non può certamente caricarlo da pc vorrei prendere l'adattatore USB.
Essendo in possesso di un caricabatteria motorola con attacco USB-mini mi chiedevo se eventualmente il lettore mp3 si può essere caricare tranquillamente grazie a questo oppure no....c'è qualcuno che ha provato o che lo ricarica regolarmente con un caricatore motorola??
C'è qualche parametro da controllare? Voltaggi/Amperaggi per verificare che una carica fatta in questo modo non vada a danneggiare il lettore??
Attendo vostre notizie! :help:
;)
conan_75
23-12-2007, 01:34
Carica con il caricabatteria del V3X.
Carica con il caricabatteria del V3X.
Lo fai "da sempre"??
Hai mai riscontrato problemi?? ...io credo che alla fine la carica si può fare tranquillamente, senza problemi, confermi?? :D
...volevo anche chiedervi:
- la prima carica di quante ore?
- bisogna fargli fare 2/3 cicli di carica lunga oppure basta solo la prima??
PS: mi spiegte anche la storia dell'aggiornamento del firmware per il volume?? Quale bifogna mettere? Che tipo di miglioramenti porta??
;)
conan_75
23-12-2007, 11:44
1- Si alternativamente alla USB...come capita.
2- No, che problemi dovrei riscontrare? E' una presa USB con +5V come tutte; al contrario di altre prese proprietarie con la USB è impossibile sbagliare.
3- Finchè non va in full automaticamente: quella della prima carica è una leggenda ormai vecchia che si faceva con le batterie NiCa quando ancora non c'erano i controlli elettronici sulla carica.
Quando l'apparecchio smette di caricare è inutile tenerlo nella presa, tanto mica prosegue la carica...altrimenti avremmo batterie fuse a volontà.
Ovviamente il 100% della batteria li avrai dopo 5-6 cicli completi di carica, ovvero dalla "riserva" al massimo.
4- Più tendi a fare cicli di carica completi e più la batteria ti durerà, anche se con le nuove al litio con memoria quasi nulla puoi fare un po come vuoi.
5- Se metti la versione americana del firmware (senza la "e" finale) hai un 25% di volume in più.
E' un trucco che funziona da una vita su tutti i creative, poichè la comunità europea limita il massimo dei dB di ascolto.
Ovviamente è compresa la lingua italiana.
1- Si alternativamente alla USB...come capita.
2- No, che problemi dovrei riscontrare? E' una presa USB con +5V come tutte; al contrario di altre prese proprietarie con la USB è impossibile sbagliare.
3- Finchè non va in full automaticamente: quella della prima carica è una leggenda ormai vecchia che si faceva con le batterie NiCa quando ancora non c'erano i controlli elettronici sulla carica.
Quando l'apparecchio smette di caricare è inutile tenerlo nella presa, tanto mica prosegue la carica...altrimenti avremmo batterie fuse a volontà.
Ovviamente il 100% della batteria li avrai dopo 5-6 cicli completi di carica, ovvero dalla "riserva" al massimo.
4- Più tendi a fare cicli di carica completi e più la batteria ti durerà, anche se con le nuove al litio con memoria quasi nulla puoi fare un po come vuoi.
5- Se metti la versione americana del firmware (senza la "e" finale) hai un 25% di volume in più.
E' un trucco che funziona da una vita su tutti i creative, poichè la comunità europea limita il massimo dei dB di ascolto.
Ovviamente è compresa la lingua italiana.
Grazie mille.
Sei stato molto chiaro.
;)
Brutale910
25-12-2007, 16:06
ho compreato uno zen stone plus da 2gb per un regalo di natale in famiglia, ma quando lo connetto al pc il pc si blocca mentre che il lettore si carica tranquillamente, se sconnetto il letore il pc resta bloccato fino a che nn lo riavvio forzatamente. AIUTO nn fatemi fare brutta figura con la mamma:D
mik3l3.83
29-12-2007, 16:59
finalmente l'ho presooo!!il plus nero a 59€...bellissimo...xò ho un dubbio: quante canzoni siete riusciti a metterci dentro??? io per ora sto a circa 250 file ma lo spazio rimasto è di circa 855 mb....ma non dovrebbero entrarcene 1000???
poi altri dubbi...è proprio necessario aggiornare il lettore?io ancora nn l'ho fatto...che miglioramneti comporta?
e poi...la batteria voi quano la tenete in carica??io la prima volta 3 ore (anche se dopo 1oretta e mezza il led lampeggiava e segnava tre tacche...poi quando l'ho ricaricato usando anche Media Lite l'ho tenuto 2 ore anche se già dopo un'ora la carica era a 3 tacche, e media lite segnava 100%...però in tutto non credo che la carica mi duri + di 6 ore...secondo voi lo devo tenere sempre tre ore??
grazie a chi risp, ciao
29Leonardo
29-12-2007, 20:35
1000 è un valore indicativo, dipende da che tipo di file sono e la loro grandezza, non è che se hai dei .wav da 50 mb e passa ci vuoi farne entrare 1000 in 2 gb :asd:
mik3l3.83
30-12-2007, 11:38
1000 è un valore indicativo, dipende da che tipo di file sono e la loro grandezza, non è che se hai dei .wav da 50 mb e passa ci vuoi farne entrare 1000 in 2 gb :asd:
guarda fino a lì ci arrivo anche io che di computer ci capisco poco....comunque i file sono mp3 di grandezza molto eterogenea...al massimo 8-9 mb ma la maggior parte sta sui 4- 5 mb.....
Il Castiglio
30-12-2007, 12:31
guarda fino a lì ci arrivo anche io che di computer ci capisco poco....comunque i file sono mp3 di grandezza molto eterogenea...al massimo 8-9 mb ma la maggior parte sta sui 4- 5 mb.....
Invece di usare quello schifo di media lite, usa Risorse del Computer, da lì vedi quanto spazio hai già occupato e quanto te ne rimane.
Non è questione di capire di computer, è solo matematica elementare :D :
se fai 2000 : 5 ti dà 400, quindi le mille canzoni che dici tu, ci starebbero solo con file da 2 Mb ognuno.
Se proprio ci vuoi far stare 1000 canzoni (che te ne farai poi ?)
puoi ridurre il bitrate con programmini tipo MP3Shrink:
avrai qualità inferiore, ma occuperanno meno spazio.
mik3l3.83
30-12-2007, 15:29
Invece di usare quello schifo di media lite, usa Risorse del Computer, da lì vedi quanto spazio hai già occupato e quanto te ne rimane.
Non è questione di capire di computer, è solo matematica elementare :D :
se fai 2000 : 5 ti dà 400, quindi le mille canzoni che dici tu, ci starebbero solo con file da 2 Mb ognuno.
Se proprio ci vuoi far stare 1000 canzoni (che te ne farai poi ?)
puoi ridurre il bitrate con programmini tipo MP3Shrink:
avrai qualità inferiore, ma occuperanno meno spazio.
non è che voglio metterci x forza 1000 canzoni...è solo che anche se la cifra che hanno messo è puramente indicativa, a me sembra che sia solo una presa in giro...
comunque grazie del consiglio, ma come dici tu meglio la qualità che la quantità
Il Castiglio
30-12-2007, 19:59
non è che voglio metterci x forza 1000 canzoni...è solo che anche se la cifra che hanno messo è puramente indicativa, a me sembra che sia solo una presa in giro...
comunque grazie del consiglio, ma come dici tu meglio la qualità che la quantità
Ovviamente loro scrivono "fino a 1000 canzoni", e non è scorretto, è la forza della pubblicità ;)
Credimi, c'è molto di peggio a livello di pubblicità ingannevole (compagnie telefoniche in primis) :muro:
malveboy
06-01-2008, 15:04
ho compreato uno zen stone plus da 2gb per un regalo di natale in famiglia, ma quando lo connetto al pc il pc si blocca mentre che il lettore si carica tranquillamente, se sconnetto il letore il pc resta bloccato fino a che nn lo riavvio forzatamente. AIUTO nn fatemi fare brutta figura con la mamma:D
Con Vista :cry: :cry: :cry: , mi capita qualche cosa del genere. Quando trasferisco i files, posso passare a qualche altra operazione e usare tranquillamente il pc per fare altro, ma se finisco e ritorno alla schermata iniziale, tutto si blocca fino al termine del trasferimento dei files. Per par condicio, posso assicurare che accade nel trasferimento di files tra qualunque supporto rimovibile, hard disk esterni compresi.
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-zen-stone-e-stone-plus-ora-con-diffusore-integrato_23786.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/creative_stoneplus_2.jpg
Creative ha presentato presso il CES di Las Vegas un aggiornamento delle fortunate serie di lettori multimediali portatili ZEN Stone e ZEN Stone Plus, caratterizzate dalle dimensioni davvero ridotte e dal prezzo di acquisto molto aggressivo. Lo spessore aumenta leggermente, circa un paio di millimetri, ma troviamo ora nella parte posteriore dei dispositivi tre fenditure che nascondono un piccolo altoparlante, che permette quindi di ascoltare musica anche senza auricolari.
http://www.hwupgrade.it/immagini/creative_stoneplus_3.jpg
Oltre a ciò, le famiglie ZEN Stone e ZEN Stone Plus si arricchiscono di quattro nuovi colori satinati, che andranno ad affiancarsi a quelle già esistenti con finitura lucida, molto più esposti ai graffi. I colori scelti sono blu, rosa, champagne (di fatto un bianco opaco tendente leggermente all'ocra) e nero.
http://www.hwupgrade.it/immagini/creative_stoneplus.jpg
ZEN Stone sarà disponibile nei modelli da 1GB e da 2GB, mentre la versione Plus, dotata di schermo, radio FM, registratore vocale, orologio/cronometro ed equalizzatore, sarà disponibile nei modelli da 2GB e da 4GB. Stando a quanto riferitoci, i prezzi dovrebbero rimanere quelli dei modelli attualmente in listino con lo stesso nome.
OT:
che brutta la tima che indossa lo zen questa volta
Nei mesi scorsi almeno erano TOSTE le tipe (o tope) che lo pubblicizzaveno
:D :D :D
FINE OT
Il Castiglio
10-01-2008, 20:59
OT:
FINE OT
Come siete difficili, io una botta gliela darei ... :D
Tornando alla novità, a me piace molto il nuovo materiale, il mio Stone Plus dopo 2 giorni era già tutto un graffio, la plastica "ruvida" non dovrebbe avere questo problema.
Per quanto riguarda gli altoparlanti non mi convincono alcuni particolari:
1) temo succhino molto le pile
2) presumo abbiano scarsa potenza/qualità
3) non li userei quasi mai
Però, visto che il prezzo sembra non cambi ... un pensierino glielo faccio, magari per un regalo ...
ScreamingFlower
10-01-2008, 21:03
Gli altoparlanti in minatura non li vedo di grande utilità, però i colori sono belli, adoro quel rosa, voglio anche quello :cry:
PS
Per non graffiare il mio Stone Plus, ho comprato la custodia a portachiavi nera che fa un bell'abbinamento con il lettore rosa :D
malveboy
12-01-2008, 07:52
Siccome sono una persona educata e, penso, nemmeno sia possibile dire volgarita' in forum, chi ha qualche anno e buona memoria, ricorda cosa pensava Fantozzi della corazzata Potionkin ? Bene, io penso la stessa cosa della batteria dello stone plus ! Altro che creare mini diffusori e trovare nuovi colori, qui si monta una batteria che SI SCARICA ANCHE CON DISPOSITIVO SPENTO :eek: :eek: :eek: . Tu lo spegni, lo lasci qualche giono a riposo e ZAC, miracolo, questo nemmeno si accende piu' e cosi', o ne hai un altro (si spera di un'altra marca) o sei senza musica per tutto il giorno (mica posso ritornare a casa a carica finita...):doh: resto grande tifoso delle mini stilo, anche se, mi sembra, il mercato stia andando verso quelle a litio:muro: :muro: :muro:
malveboy
12-01-2008, 07:54
OT:
FINE OT
Altro OT : tranquillo, alle fiere ed alle esposizioni non ho MAI visto hostess brutte (dal vivo ovviamente). Sara' venuta male in quella foto. Diamole ancora qualche chance;) ;) ;)
Il Castiglio
12-01-2008, 10:49
...Altro che creare mini diffusori e trovare nuovi colori, qui si monta una batteria che SI SCARICA ANCHE CON DISPOSITIVO SPENTO ...
Ne abbiamo parlato a lungo nelle pagine precedenti ... aggiornando il firmware questo difetto scompare :D
Per carita', ognuno e' libero di lamentarsi, io personalmente sono soddisfatto della batteria del mio Stone Plus; ;)
per dispositivi cosi' piccoli poi mi sembra impossibile metterci una mini stilo :doh:
OT: IMHO "La corazzata Potemkin" e' un gran film e Fantozzi non capisce un ca!!o :cool:
Ragazzi avrà pure dei difetti, ma anche dei pregi!
Vogliamo ricordare il prezzo a cui si trova?
Io quando l'ho preso rispetto allo shuffle di apple non c'era paragone...
Breve comparazione...
Apple 2 gb no schermo no radio no equalizzatore no registrazioni (le cose più importanti magari trascuro il resto)
Creative 2gb e tutto il resto si!!
Il prezzo?Uguale se non inferiore nel caso del creative...
Anzi adesso c'è pure il 4gb...
potreste dirmi se con il piccolo schermino si riescono a gestire playlist, liste di canzoni, album etc? oppure si va alla "ceca"?:rolleyes:
Il Castiglio
12-01-2008, 16:53
Si vedono sole 3 righe, cioè 3 cartelle, e scorrendo avanti e indietro ti fa ascoltare la prima canzone di ogni cartella.
Una volta che hai scelto la cartella, prosegue l'ascolto della prima canzone e tu puoi andare avanti una canzone alla volta.
Se tu hai una cartella con 100 canzoni devi cliccare 100 volte per andare all'ultima, oppure (fai prima) selezionare la cartella successiva ed andare a ritroso.
Inoltre vedi solo le cartelle "finali", cioè quelle dove ci sono canzoni, indipendentemente da come le hai strutturate.
Se fai poche cartelle hai il problema di navigarci all'interno, ma se ne fai troppe avrai difficoltà a spostarti da una all'altra.
In risposta a Filo90 mi autoquoto :cool:
Non è comodissimo, ma non si va alla cieca, se ti organizzi si gestisce bene.
alesstar
12-01-2008, 19:08
4 giga :eek:
Il Castiglio
12-01-2008, 20:01
4 giga :eek:
Mi accontento dei miei 2 ...:O
malveboy
13-01-2008, 00:47
Ne abbiamo parlato a lungo nelle pagine precedenti ... aggiornando il firmware questo difetto scompare :D
Per carita', ognuno e' libero di lamentarsi, io personalmente sono soddisfatto della batteria del mio Stone Plus; ;)
per dispositivi cosi' piccoli poi mi sembra impossibile metterci una mini stilo :doh:
OT: IMHO "La corazzata Potemkin" e' un gran film e Fantozzi non capisce un ca!!o :cool:
Ho aggiornato il firware, ho disttivato l'orologio che, con il firmware americano sparisce del tutto e, la batteria, si scarica lo stesso.
beh, io sto con Fantozzi, preferisco Giovannona Coscialunga e La Polizia Si Incazza e la Corazzata Potemkin, tranne l'occhio della madre ovviamente, resta una ........ pazzesca :D :D :D
f0/\/2!3
13-01-2008, 16:29
Ragazzi ho un gravissimo problema con il mio Stone: dopo che sono andato ad aggiornare il firmware mi ha restituito un errore del tipo "PERIODO DI TIMEOUT DEL SEMAFORO SCADUTO" e dopo aver fallito quindi l'aggiornamento non me lo vede più... Ho trovato e provato diversi procedimenti suggeriti in rete ma oltre a tornare a farlo riconoscere non riesco ad usarlo (non mi fa accedere alla memoria di massa) e provare ad updatare il firmware mi fa tornare alla situazione di stallo :rolleyes:
Che devo fare? Prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a risolvere da solo...
idem a me in estate
Mandalo in assistenza e in 2 settimane ne avrai 1 nuovo
f0/\/2!3
13-01-2008, 16:40
idem a me in estate
Mandalo in assistenza e in 2 settimane ne avrai 1 nuovo
Ah quindi nessuna soluzione? :cry:
Per quatno riguarda l'assistenza, le spese di spedizione sono a mio carico?
Comunque mi sembra davvero assurdo che non vi sia una soluzione "artigianale"
si a tuo carico, ma anche la raccomandata tracciabile va bene
io feci così
f0/\/2!3
13-01-2008, 16:54
Le sto provando tutte: non c'è nulla da fare... Ora lo lascio a ricaricare al massimo, vediamo se aiuta...
Salve a tutti, vorrei comprare un lettore creative a mia sorella, visto che gli apple costano un po' troppo.
Ero attirato dallo Zen Stone, anche se l'assenza di display mi distrugge.
C'è però lo Stone plus che ce l'ha.
Altrimenti, uno tra Zen V e V plus.
Come sono questi lettori? Me li consigliate?
Per le esigenze, in realtà a parte l'ascolto non ce ne sono altre. Però volevo regalarle qualcosa di più durevole possibile
Il Castiglio
14-01-2008, 14:59
Salve a tutti, vorrei comprare un lettore creative a mia sorella, visto che gli apple costano un po' troppo.
Per le esigenze, in realtà a parte l'ascolto non ce ne sono altre. Però volevo regalarle qualcosa di più durevole possibile
Secondo me è un lettore semplice, ma funzionale, a parte quelli che hanno problemi di batteria, non ci sono altre lamentele.
Io te lo consiglio, se non hai fretta aspetta il nuovo satinato, altrimenti prendi quello liscio, ma allora ci vuole assolutamente la skin per proteggerlo dai graffi.
Futura12
14-01-2008, 15:10
ho lo ZenStone Plus da Natale non l'ho usato molto e l'ho caricato una sola volta...la cosa strana è la batteria è durata non più di 2 ore ma come è possibile:muro:
malveboy
15-01-2008, 08:38
Temo che, con gli Zen V, tu sia costretto ad usare il software per sistemare la musica mentre con lo stone, ti viene visto come una chiavetta esterna e puoi fare quello che vuoi con un semlice copia incolla, questo, per me, e' fondamentale se non altro per una un fatto di semplicita' d'uso. Per quanto riguarda lo stone, associato e degli auricolari creative ep 630, la resa sonora e' veramente eccezzionale e questo basta per rendere trascurabile il fatto che, almeno il mio, si scarica anche da spento. Calcolando che, visto il rodaggio, potrebbero anche aver risolto il problema, direi che il futuro zen stone dai colori satinati potrebbe essere un acquisto veramente azzeccato.
malveboy
15-01-2008, 08:40
ho lo ZenStone Plus da Natale non l'ho usato molto e l'ho caricato una sola volta...la cosa strana è la batteria è durata non più di 2 ore ma come è possibile:muro:
Da carica, la mia batteria dura di piu', piu' o meno tre ore direi. Strano duri cosi' poco.
Futura12
15-01-2008, 12:24
Da carica, la mia batteria dura di piu', piu' o meno tre ore direi. Strano duri cosi' poco.
non mi sembra tutto sto buon valore 3 ore -.-'...probabile che la mia essendo caricata solo una volta è durata meno...cmq sia troppo poco
malveboy
15-01-2008, 22:16
non mi sembra tutto sto buon valore 3 ore -.-'...probabile che la mia essendo caricata solo una volta è durata meno...cmq sia troppo poco
La batteria non e' il suo forte...;)
Futura12
15-01-2008, 23:38
La batteria non e' il suo forte...;)
:muro: peccato io l'ho scelto al posto del rivale (mela:D )proprio perchè è più innovativo.funzionale e anche più bello di estetica diciamocelo:cool:
ma la batteria ma dooo!!!
malveboy
16-01-2008, 17:07
:muro: peccato io l'ho scelto al posto del rivale (mela:D )proprio perchè è più innovativo.funzionale e anche più bello di estetica diciamocelo:cool:
ma la batteria ma dooo!!!
Comunque usalo un po' e poi vedi se l'autonomia aumenta. Non so quando l'hai comprato tu, potrbbe essere anche che, gli ultimi modelli, abbiano delle batterie migliori. Nel therad ci sono alcuni che non si lamentano della batteria quindi, potrebbe essere che, creative, l'abbia migliorata nei modelli successivi. Prova anche a cambiare il firmware, la batteria dovrebbe essere messa in crisi dall'orologio e dalla sua gestione. Chi ha lo stone normale (seza schermo) non segnala problemi di batteria. Resta il fatto che, a pare la batteria, e' migliore all'apple in tutto il resto.
starscream
16-01-2008, 21:51
lo stone plus, (quello normale, non il nuovo con gli speaker) ha un apposito taglio/foro per poter accalappiarci un laccio, cosi da metterlo per esempio al collo?? ho visto il nuovo ce lo ha, ma quello che era in comme5rcio fin'ora??
ScreamingFlower
16-01-2008, 22:22
Sì c'è, è dal lato dove si trova il display :)
starscream
16-01-2008, 22:43
thx screaming flower...
cmq, pensate che il nuovo stone plus, quello con gli speaker, abbia qlc miglioria hardware oltre alle casse oppure no?
a me non importa niente delle casse
SalgerKlesk
17-01-2008, 14:24
batteria 3 ore? ok mi orienterò su altro... :(
Futura12
17-01-2008, 14:30
batteria 3 ore? ok mi orienterò su altro... :(
per me invece che lo uso per il tragitto lavoro-casa....è ottimo..certo un po di autonomia in + magari per lunghi viaggi in treno non farebbe male
ScreamingFlower
17-01-2008, 16:49
A me non dura affatto 3 ore, almeno 4 o 5 e resta una tacca, per sicurezza poi lo ricarico.
Futura12
17-01-2008, 18:38
A me non dura affatto 3 ore, almeno 4 o 5 e resta una tacca, per sicurezza poi lo ricarico.
ma il mio è ancora nuovo l'ho caricato solo una 2 volte...probabile che sale ancora :D :D
sperem!
*Flower*
18-01-2008, 21:47
ciao
anke io ho Zen Stone Plus da natale..fino ad oggi è andato tt bene..ma adesso quando provo ad accenderlo nn succede niente,anke la luce ke lampeggiava è scoparsa..ho provato a collegarlo al pc o a caricarlo ma niente:cry: nn dà segnali di vita
cosa puo' essere successo??:confused: e cosa posso fare??
Il Castiglio
19-01-2008, 11:08
ciao
anke io ho Zen Stone Plus da natale..fino ad oggi è andato tt bene..ma adesso quando provo ad accenderlo nn succede niente,anke la luce ke lampeggiava è scoparsa..ho provato a collegarlo al pc o a caricarlo ma niente:cry: nn dà segnali di vita
cosa puo' essere successo??:confused: e cosa posso fare??
Portarlo indietro e usare la Garanzia ? :cool:
malveboy
20-01-2008, 01:37
Contatta l'assistenza (penso si possa fare anche via mail) quando ho avuto lo stesso problema con un muvo, sono stato molto veloci e professionali.
si è vero, nel giro di 15 gg te lo sostituiscono
alessandro3991
23-01-2008, 16:41
scusate ma mi serve aiuto e non so se questo è il topic giusto cmq
ho un creative zen 8 gb e vorrei resettarlo per metterci il firewer americano e togliere quello europero ma il problema è che quando schiaccio reset nell'mp3 mi si spegne e dopo riaccendendolo fa "costruzione in corso" e mi ricarica tutto come era uguale a prima;help plz ^_^
Il Castiglio
23-01-2008, 17:54
scusate ma mi serve aiuto e non so se questo è il topic giusto ...
A occhio ... direi di no ! :doh:
Futura12
23-01-2008, 20:34
help !
mi servirebbe una custodia in plastica per lo Zen...visto che è lucido si graffia con poco...e il mio comprato 1 mese fa gia ha gia parecchi graffi...
esiste una cosa simile?
Il Castiglio
23-01-2008, 20:42
Qui (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16696) trovi tutto quello che cerchi:
skin, polsino, portachiavi, fascia da braccio ...
androjoker
24-01-2008, 20:34
Ciao a tutti ,
avrei una domanda .... il power adapter da attaccare alla rete elttrica che connettore ha sullo zen? il mini USB? mi fa abbastanza incaz che abbiano preso il vizio di non dare il caricabatterie da rete elettrica ... con le mini stilo era molto + semplice ..............
se era mini - usb mi era venuta l'idea malsana di provare a collegarci il caricabatteria di un motorola che è sempre mini usb :D
Il Castiglio
24-01-2008, 21:07
Ciao a tutti ,
avrei una domanda .... il power adapter da attaccare alla rete elttrica che connettore ha sullo zen? il mini USB? mi fa abbastanza incaz che abbiano preso il vizio di non dare il caricabatterie da rete elettrica ... con le mini stilo era molto + semplice ..............
se era mini - usb mi era venuta l'idea malsana di provare a collegarci il caricabatteria di un motorola che è sempre mini usb :D
E' molto più semplice, come detto qualche pagina indietro, :cool:
prendere un normale caricabatterie USB :doh:
(li trovi anche a 5 euro) ;)
androjoker
24-01-2008, 21:09
E' molto più semplice, come detto qualche pagina indietro, :cool:
prendere un normale caricabatterie USB :doh:
(li trovi anche a 5 euro) ;)
lupus in fabula .. ne ho appena scoperto l'esistenza ...... da pi*mania lo vedo a 9 euro ma dicono che la ricarica sia molto lenta .. il che .. essendo la batteria al litio .. mi fa girare le palline .......
androjoker
24-01-2008, 21:21
Un'ultima cosa .. oltre al lettore in sè ci sono altri accessori che considerati "indispensabili" ...? Lo userei per andare a correre ..... e non sono un audiofilo troppo esigente .. le cuffie vanno cmq bene? Contate che a Torino x almeno un mese e mezzo non farà caldo ....
io ocmprerei il bundle con le casse della Creative + caricabatterie USB ... da FN*C lo vendono insieme allo zen v plus 2 gb a 70-80 euro (non ho capito se dipende se sei socio o no ... boh) .. che non mi pare malaccio
lucasheva
11-02-2008, 11:55
ma lo stone normale presenta gli stessi problemi di batteria del plus? quanto vi dura?
ho letto un po' il thread ma nn riesco a trovare risposta al mio problema ...
ho appena comprato uno stone plus da 4 GB ...
viene riconosciuto da tutti i pc eccetto da questo portatile ( acer 7720 con VIsta Home ) in cui :
1) autoplay va ma nn mi vede le cartellle (se le creo si blocca tutto )
2) se mi vede le cartelle quando tento da fare qualcosa si blocca tutto
3) il creative media lite nn lo vede ...
ho provato format .. format pesante ... ma niente ..
nn penso sia problema dello stone in se' xke' ho provato sia su XP che su un'altro vista che su un mac e va perfettamente ...
Mi chiedevo se c'e' qualche impostazione di windows x far riconoscere/utilizzare lo stone che magari ho cambiato inavvertitamente ....
ma secondo voi i rigenerati sono buoni come prodotti?
sono garantiti?
VOLEVO INOLTRESAPERE SE IN UELLO A 2 GB, C'è LA POSSIBILITA DI SCEGLIERE L'AUTORE OD ALMENO LA CANZONE !
Il Castiglio
11-02-2008, 16:11
ma secondo voi i rigenerati sono buoni come prodotti?
sono garantiti?
Dove li trovi ? Chi li rigenera ? Io non ne ho mai sentito parlare ...
VOLEVO INOLTRESAPERE SE IN UELLO A 2 GB, C'è LA POSSIBILITA DI SCEGLIERE L'AUTORE OD ALMENO LA CANZONE !
Abbiamo già detto che ti devi sfogliare le cartelle, muovendoti con le freccine, non ci sono altri modi di "scegliere" la canzone.
LA STESSA CREATIVE LI RIGENERA.
CON 25EURO PORTI A CASA UN 2 GB
http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=111&rightspot
Il Castiglio
11-02-2008, 17:41
Ma dai ... interessantissimo, con 26 euro + 7 euro di spese di trasporto ... ovviamente bisogna vedere che difetti presentano, però ... spendi meno della metà ;)
Se hai letto dice che la garanzia è per 90 giorni, neanche male, se il prodotto è difettoso te ne accorgi :cool:
Francoise_Cactus
20-02-2008, 15:40
Allora ho fatto un po di prove sul transfer rate...
Tutte le prove sono state fatte con lo stesso file da circa 700 mb.
1. Notebook Windows Vista Home Premium: 24 minuti
2. Notebook Ubuntu 7.10: 7 minuti
3. Ps3: 9 minuti
I primi 2 sono stati fatti sullo stesso notebook e sulla stessa porta usb.
A questo punto mi verrebbe da incolpare la creative per aver scritto un driver di mexxda, e bill per aver fatto altrettanto...
Continuerò a riempire il mio zen stone da linux...
Ciao
e amen.... infatti da mesi non c'è piu traccia di bill gates sul mio pc.
ubuntu è il futuro
+ IVA :(
beh, uno stone a 17.90 + iva sarebbe circa 22 euro
Il Castiglio
20-02-2008, 23:29
+ IVA :(
Veramente c'è scritto IVA inclusa, che in italiano significa che è già compresa nel prezzo :cool:
e a parte il fatto che in questo momento non ci sono Stone Plus disponibili ...
ragazzi ma nello stone plus da 2G c'è la navigazione a cartelle?....cioè posso dividere le canzoni in base al gruppo e poi andarle a cercare tramite cartelle senza dovere scorrerle tutte???
SI, C'è UN TASTO APPOSITO CHE TI FA SLITTARE DI UNA CARTELLA ALLA VOLTA
ma non esistono in giro caricabatterie anche non originali per lo zen stone plus???? sapete qualcosa a riguardo???
Il Castiglio
27-02-2008, 15:27
ma non esistono in giro caricabatterie anche non originali per lo zen stone plus???? sapete qualcosa a riguardo???
E' stato detto ripetutamente che funziona anche coi caricabatterie cinesi usb da muro che trovi anche a 5 euro :D
ok...grazie castiglio....
cmq...per chi ha lo STONE PLUS: Anche nei vs lettori il tasto per l'accensione (quello sul lato alto con insieme il tasto dello shortcut) è un po ballerino???
Mi è arrivato oggi...devo riscontrare un po di lentezza nello scorrimento dei menù (tollerabile cmq) e questo tasto un po ballerino...
Il Castiglio
29-02-2008, 16:49
ok...grazie castiglio....
cmq...per chi ha lo STONE PLUS: Anche nei vs lettori il tasto per l'accensione (quello sul lato alto con insieme il tasto dello shortcut) è un po ballerino???
Mi è arrivato oggi...devo riscontrare un po di lentezza nello scorrimento dei menù (tollerabile cmq) e questo tasto un po ballerino...
A me sembra un po' piccolo, ma non ballerino.
IMHO invece il Joystick con le freccine è poco preciso, bisogna abituarsi.
diablista
04-03-2008, 22:16
Ciao ragazzi, sarei intenzionato a prendermi uno Zen Stone Plus da 4gb, in offerta da E*****cs a 69€ con fascia da polso e auricolari da corsa...ora ho un nano 2gb prima edizione e farei questa scelta x 1 risparmio di spazio x la corsa e altre attività. Mi interesserebbe sapere la differenza nella qualità del suono e magari anke un confronto con lo shuffle riguardo sempre a qualità del suono e durata batteria. Grazie!
Stefano
gli ho avuti tutti e 3
come praticità e bellezza: 1) shuffle ipod; 2) stone; 3) nano creative
come suono: mi pare che i creative siano migliori
Come batteria: IMBATTIbili gli ipod
Lo shuffle anche + di 12 ore :eek:
son 3 notti di seguito che mi addormento con lo shuffle alle orecchie e la batteria è ancora carica
diablista
05-03-2008, 11:35
sono molto combattuto sul fatto se prendermi lo shuffle da 2gb oppure lo zen stone plus da 4gb...ascolto spesso in shuffle,mi servirebbe cmq una clip, il design e la batteria vince ipod,ma come capacità e display lo zen...che mi consigliate? :D
con lo zen a display, ciulla + batteria
Cmq pensa che io ho già lo shuffle da 1 gb e lo vendo per passare a quello da 2 gb
che nervi, 2 settimane dopo che l'ho acquistato a 79 euro, quello da 1 gb è sceso a 45 euro BASTARD quelli di Apple store e quello da 2 gb a 65 euro!!!:muro:
io non punto + su perchè ho cmq come da firma , zen v plus da 4 gb!!!
DarkSideOf
07-03-2008, 09:24
Ragazzi ho da poco acquistato uno zen da 2gb...volevo sapere a che tensione lavora perchè dato che non ho il caricabatteria volevo sapere se era possibile utilizzare quello del mio cellulare che è un motorola ed ha lo spinotto USB, mi pare lavori a 3.6V e non volevo correre il rischio di bruciare il lettore....grazie!!
Salve a tutti! Ho da poco acquistato il creative zen stone plus da 2 gb e subito aggiornato il firmware all'ultima versione americana (per avere un pò più di volume :D ).
Ho settato la riproduzione casuale e mi sono accorto che non è proprio tanto "casuale". Ossia finita la canzone che sto ascoltando, la successiva e le altre che mi fa sentire rispettano un loro ordine.
Mi spiego meglio:
Ascolto la canzone X, se vado avanti mi fa sentire le canzoni B A C. Spengo e riaccendo, ascolto la canzone Y, vado avanti e mi fa sentire le canzoni B A C.
Se invece spengo, riaccendo e vado indietro invece che avanti mi fa ascoltare altre canzoni a caso e il random diventa veramente random!
Che sia un BUG o capita anche a voi?
EDIT: Credo proprio che sia un bug.. se ne parla anche qua... http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&thread.id=197574
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum.
Ho uno Zen Stone 1gb ma ho intenzione di venderlo (spero non sotto i 20-25 euris :D ) per passare al plus. Che dite ne vale la pena? ah e un'altra cosa! Ma avete visto quello con lo speaker? sembra mooooooooolto + spesso di quello senza! Qualcuno di voi c'è l'ha? E' davvero così grande? altrimenti dovrò trovarmene uno senza speaker:help:
e si, a momenti ti prendi il zen v plus
Cmq passa a ipod shuffle.
1 o 2 giga non cambia di dimensioni!!!
Il Castiglio
10-03-2008, 23:49
Cmq passa a ipod shuffle.
1 o 2 giga non cambia di dimensioni!!!
Peccato che
costi di più,
non abbia la radio
, lo schermo ... devo continuare ? :O
peccato che lo stone è uguale
e i prezzi dell'ipod son stati tagliati alla metà
P.S. io mi riferivo alla grandezza
fermo restando la grandezza, io ho già zen v plus e come lettore portatile di piccolo taglio e manegevolezza ho preso lo stone (senza radio e display) e poi l'ho venduto a mio padre e ho preso ipod shuffle
che dire, per 45 euro è 1 figata, bello, con clip, leggero ergonomico....devo continuare???
nessuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra lo zen stone normale e quello con lo speaker?? quest'ultimo costa circa 10 euro in meno dello zen normale rispettivamente per ogni modello,e ho notato che pochi rivenditori ne hanno disponibilità, anche se l'articolo è presente in listino.:confused:
peccato che lo stone è uguale
e i prezzi dell'ipod son stati tagliati alla metà
P.S. io mi riferivo alla grandezza
fermo restando la grandezza, io ho già zen v plus e come lettore portatile di piccolo taglio e manegevolezza ho preso lo stone (senza radio e display) e poi l'ho venduto a mio padre e ho preso ipod shuffle
che dire, per 45 euro è 1 figata, bello, con clip, leggero ergonomico....devo continuare???
...già...lo stone è ben piu' del doppio dello shuffle...
http://www.blogspla.net/wp/wp-content/uploads/uncategorized/2007/05/20/zenipod.jpg
...bah...
...ciao...
doppio no, come spessore è la metà ( ma con la clip dello stone (già incorporata) sia arriva allo spessore dello stone)
come lunghezza, lo stone è + lungo
Come colori: ora meglio lo shuffle
Come resistenza: meglio l'alluminio dell'ipod che la plastica dello stone
doppio no, come spessore è la metà ( ma con la clip dello stone (già incorporata) sia arriva allo spessore dello stone)
come lunghezza, lo stone è + lungo
Come colori: ora meglio lo shuffle
...scusa ma è possibile eliminare la clip nello shuffle?...comunque i due prodotti differeiscono per pochi millimetri...ho preferito lo stone per il prezzo..la radio...il display...il registratore...l'attacco mini-usb standard...
...ciao...
Il Castiglio
11-03-2008, 14:42
A parte la clip, le altre cose che descrivi sono OPINABILI, nel senso che dipendono molto dai gusti personali, mentre gli elementi che ti ho elencato io sono OGGETTIVI (radio, display, ecc.).
Ecco, su questo ti dò ragione pienamente.
si si, non metto in dubbio che son personali
Cmq io se dovessi scegliere un primo lettore mpe non andrei ne su uno, ne sullo stone, ma punterei allo stone PLUS (magari da 2 o 4 gb, con radio e display)
Difatti, io ho preso prima lo stone, poi lo shuffle come secondo lettore mpe da passeggio
Come "ROCCIA" ho il fido zen stone plus 4 gb che ha 1 display + grande
ma zen stone plus 4gb è disponibile nei negozi??? Nel sito della creatv non c'è
e comunque voi che consigliate? stone plus con speaker o senza?
Il Castiglio
12-03-2008, 09:30
e comunque voi che consigliate? stone plus con speaker o senza?
IMHO quella con lo speaker è da preferire, soprattutto per il fatto che non ha la plastica lucida (delicatissima), ma ruvida, quindi meno soggetta ai graffi.
IMHO quella con lo speaker è da preferire, soprattutto per il fatto che non ha la plastica lucida (delicatissima), ma ruvida, quindi meno soggetta ai graffi.
ma come mai la versione con speaker costa meno (in media 10 euro in meno dello stone senza)? è un modello più nuovo?
Giulio83pale
12-03-2008, 20:28
Ragazzi ho comprato il creative Stone plus nero 4 Gb
in un kit denominato sport che comprende creative zone plus nero 4 gb auricolari normali + auricolari sport Ep-510 + polsiera + fascia per il braccio
a soli 69 euro :) direi un affare che dite ?
Il Castiglio
12-03-2008, 21:41
Ragazzi ho comprato il creative zone plus nero 4 Gb
in un kit denominato sport che comprende creative zone plus nero 4 gb auricolari normali + auricolari sport Ep-510 + polsiera + fascia per il braccio
a soli 69 euro :) direi un affare che dite ?
zone ... e che é ? :confused:
un misto fra zen e stone ? :D
scherzi a parte, se stai parlando dello stone plus,
e se poi quegli accessori pensi di usarli, allora hai fatto un affare
Giulio83pale
12-03-2008, 21:47
zone ... e che é ? :confused:
un misto fra zen e stone ? :D
scherzi a parte, se stai parlando dello stone plus,
e se poi quegli accessori pensi di usarli, allora hai fatto un affare
si stone plus :) eh si l'ho preso per far sport :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.