View Full Version : [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri
Apro questo topic (annunciato da tempo immemore :p) per avere uno spazio dove i nuovi membri che si aggiungono al team possono presentarsi ed essere accolti calorosamente! :cincin:
Tutti i nuovi membri sono invitati a presentarsi scrivendo anche qualche info su di loro (es. se partecipavano già prima ad altri progetti, i pc che utilizzano, i progetti a cui partecipano, il loro nick su BOINC se diverso da quello sul forum, ecc ecc ecc).
Per maggiori informazioni su BOINC.Italy, sulla piattaforma BOINC e sui progetti seguiti dal team è consigliata la lettura dei vari thread in rilievo. Per informazioni o problemi riguardanti BOINC o sui progetti, utilizzate i relativi topic ufficiali presenti nel forum.
Consiglio inoltre ai vari referenti dei progetti di controllare periodicamente i nuovi entrati nei rispettivi progetti seguiti e di riportarli qui nel caso non si siano già presentati per dargli comunque il benvenuto ed invitarli a presentarsi ;) Potete visualizzare i nuovi entrati in un progetto tramite BoincStats, andando sulla classifica team e cliccando sull'icona con le freccette verdi e rosse orizzontali presente sulla destra nella riga del nostro team (vedi cerchietto in QUESTO (http://img408.imageshack.us/img408/1148/teammembermovimentsci0.png) ]esempio).
Vi aspettiamo sul forum, partecipate numerosi :D
Ciao,
GHz :cincin:
Eccomi, sono nuovo, e mi sono appena iscritto alla FloTTa Stellare, ma non ho ben capito come funziona.. :asd:
Ops.. Sorry doppio post.. :fagiano:
Cmq Ghz mi ha preceduto di un niente, avevo proprio in mente di proporlo un Topic del genere! :)
Ciao a tutti..non mi sono ancora presentato ma è già più di un mese che scaccolo..Per ora sto sfruttando un P4 3ghz HT, un P4 2,8 attivi quasi 24h su 24h e un amd xp 2,8 la notte e i weekend..
A breve però dovrò spegnere il p4 3,0 ghz :( e il mio amd adrà in pensione lasciando però il posto a un E6600..
Visto il divario che sta aumentando costantemente tra noi e pc tuner ho dirottato tutte le forze su rosetta chiudendo momentaneamente Seti, Einstein e Simap..
Ciaooo
ivandenis
03-05-2007, 09:09
Sono nuovo anke io del team BOINC ITALY!in precedenza non avevo mai partecipato a qst tipo di progetti ma mi sono sempre interessati..è solo ke nn ne ero a conoscenza! ma da quando un mio caro amico mi ha resa nota la cosa..dopo un po di incredulità..ho deciso di patecipare anke io con il mio modesto Pentium 4 2.8Ghz ..ke ormai da giorni ha sempre la cpu al 100% :D
Ciau a tutti! ;)
Il Capitano
03-05-2007, 10:11
Benvenuti a tutti i nuovi allora, a ivandenis, MuffY e Hiaggy :asd:
Se avete problemi non esitate a postare, qualcun altro vi rispondera' :D
SkorpionX
03-05-2007, 10:22
ciao a tutti, mi presento:
sono Daniele e scaccolo su proteins con il nick Gruppo Pionieri Lanciano, sono 1° in classifica nazionale e 134° in classifica mondiale ;)
Becks555
03-05-2007, 10:25
Benvenutiiiiii
ciao a tutti, mi presento:
sono Daniele e scaccolo su proteins con il nick Gruppo Pionieri Lanciano, sono 1° in classifica nazionale e 134° in classifica mondiale ;)
Sborone! :sborone::D
Benvenuti ragazzi... :mano:
Lucrezio
03-05-2007, 11:55
Beh, mi presento anch'io anche se temo di avere una triste nomea :asd:
Mi chiamo Filippo (Lucrezio sulla rete), ho 21 anni (credo... ho un po' di mal di testa da ieri sera :asd: ) e frequento il terzo anno di chimica, sempre più convinto che prenderò l'indirizzo teorico.
Vengo da Trento quindi mi sembra pleonastico dire che mi piace la montagna e che adoro sciare!
Il PC su cui sto facendo girare Boinc, in questo momento, è un portatile Dell inspiron 8600c, centrino 1.7GHz e 1GB di RAM... il prossimo week end torno a casa e metto tutto anche sul fisso (E6600, 2GB RAM, dischi SCSI... altra musica :D ) quindi spero tollererete per un po' la mia scarsa produttività!
Per il resto... grazie di avermi invitato!
Ho qualche esperienza di chimica computazionale, quindi capisco e apprezzo l'importanza di questi progetti :D
Beh, mi presento anch'io anche se temo di avere una triste nomea :asd:
Mi chiamo Filippo (Lucrezio sulla rete), ho 21 anni (credo... ho un po' di mal di testa da ieri sera :asd: )
Sai chi devi ringraziare per la segnalazione dei tuoi pc a GHz vero? Te l'avevo giurata e quando dico che mi vendico lo faccio..... :mad: :D
Ne approfitto per ri-presentarmi (mi sono unito al team il 28)..
Stesso nick su forum e team (rera), molti mi conoscono per essere quel gran rompiscatole del mod di overclocking, i miei pc sono un ibook 1.33 GHz e un celeron 2.8@4 GHz da sostituire al più presto causa orticaria da cpu scarsa :D .
WOW! Non uno, ma due moderatori scaccolatori!! :sofico:
Benvenuti a tutti ragazzi e non esitate a chiedere, in caso di problemi! :O
Sarò ben felice di potervi aiutare! :mano: ;)
Alla prossima!
LucaB76
gabi.2437
03-05-2007, 14:40
rera è il cattivone che ci ha fatto lo scherzo prima di farci mettere il topic sul calcolo distribuito in overclocking e poi deletarlo :cry: :cry: :cry: :cry:
demonbl@ck
03-05-2007, 14:50
rera è il cattivone che ci ha fatto lo scherzo prima di farci mettere il topic sul calcolo distribuito in overclocking e poi deletarlo :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma non l'aveva tolto FreeBan?:confused:
Apritene un altro e lo rimetto in rilievo senza problemi ;)
Ma non l'aveva tolto FreeBan?:confused:
No, da overclocking l'ho tolto io, molto a malincuore però era l'unica scelta possibile in quel momento.
demonbl@ck
03-05-2007, 15:00
Apritene un altro e lo rimetto in rilievo senza problemi ;)
No, da overclocking l'ho tolto io, molto a malincuore però era l'unica scelta possibile in quel momento.
'zz :mbe:
Il Capitano
03-05-2007, 15:55
WOW! Non uno, ma due moderatori scaccolatori!! :sofico:
Benvenuti a tutti ragazzi e non esitate a chiedere, in caso di problemi! :O
Sarò ben felice di potervi aiutare! :mano: ;)
Alla prossima!
LucaB76
No, 3 moderatori :O C'e' pure GHz, anche se non sembra visti ilivelli di spam :D :eek: :ops: :help: :banned:
Non poteva evitarlo, in quel momento avevamo superato tutti i livelli di spam consentiti dalla legge :D
Infatti ;)
Lucrezio
03-05-2007, 16:24
Sai chi devi ringraziare per la segnalazione dei tuoi pc a GHz vero? Te l'avevo giurata e quando dico che mi vendico lo faccio..... :mad: :D
Stesso nick su forum e team (rera), molti mi conoscono per essere quel gran rompiscatole del mod di overclocking, i miei pc sono un ibook 1.33 GHz e un celeron 2.8@4 GHz da sostituire al più presto causa orticaria da cpu scarsa :D .
Stai attendo agli angolini bui quando entri in staff :mad:
:ahahah:
:asd:
SweetHawk
03-05-2007, 18:10
Reraaa! Sono commosso! :cry: :cry: :cry:
Benvenuto amico :D
Fra_cool
03-05-2007, 20:29
Benvenuti a tutti!
Mi chiamo Francesco, non sono proprio "giovane" del DC anche se spamm... ehm, scrivo poco sul Boinc (anzi, dal numero dei miei UotD si direbbe che sono :old:... :ciapet: ).
...quindi spero tollererete per un po' la mia scarsa produttività!
Solo se frusterai i criceti per Rosetta, ma penso che ti sia già arrivato un "invito" ;)
...molti mi conoscono per essere quel gran rompiscatole del mod di overclocking, i miei pc sono un ibook 1.33 GHz e un celeron 2.8@4 GHz da sostituire al più presto causa orticaria da cpu scarsa :D .
Excellent! Così molti spero gioveranno dei tuoi consigli per dopare i loro criceti :read:
PS: i criceti non si sostituiscono, si AFFIANCANO ;)
Ciao, Frà!
PPS: ma quì ci starebbe bene il link di quel thread in cui il gran capo GHz si presentava alla comunity! qualcuno ce l'ha?
PPPS: lol, l'ho trovato! LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=279785)
Benvenuti anche da parte mia!!! :mano:
Andrea, :)
Bene vedo già alcuni nuovi arrivi, serviva proprio questo thread :D
Benvenuti a tutti :mano: Piacere di leggervi qui nel forum! :cincin:
x rera e Lucrezio: vi faremo avere al più presto il testo da mettere in rilievo, grazie per la disponibilità :mano:
PPS: ma quì ci starebbe bene il link di quel thread in cui il gran capo GHz si presentava alla comunity! qualcuno ce l'ha?
E lasciate sta il mi thread! :mad: :ciapet: :Prrr: :asd:
darkbasic
03-05-2007, 20:34
Ci sono ank'io!!! :asd: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=279785) :p
x rera e Lucrezio: vi faremo avere al più presto il testo da mettere in rilievo, grazie per la disponibilità :mano:
Non c'è di che :) ;)
Lucrezio
03-05-2007, 22:34
Non c'è di che :) ;)
.
Eccomi qua! :D
Name: gaRReTT^
:sofico:
Eccomi qua! :D
Name: gaRReTT^
:sofico:
Benvenuto! :cincin: :D
Parlaci un pò di te....che pc hai a disposizione? E' la prima volta che partecipi ad un progetto di calcolo distribuito? :)
Ciao,
GHz
Si si... è la prima volta! :D
Il PC è quello che leggete sotto... basta? :stordita:
Cmq sia... è normale che devo reinserire i dati dell'account ogni volta che apro BOINC manager? :mbe:
... è normale che devo reinserire i dati dell'account ogni volta che apro BOINC manager? :mbe:
Benvenuto anche da parte mia! :mano:
No, non è affatto normale, ci mancherebbe anche che uno dovesse rifare l'attach ad gni avvio... :(
Che versione di BOINC hai messo?
In attesa che esca una nuova major-version, ti consiglio di installare la vecchia ma affidabile 5.4.11. Se non ti dà problemi, è stabile e più facile da gestire di quella attuale. Non ha la limitazione all'uso della CPU, ma il tuo processore non avrà problemi a stare al 100%! ;)
Se serve aiuto per qualsiasi cosa... siamo qua! :D
niccolo50cent
04-05-2007, 10:56
Ciao a tutti mi chiamo niccolo' ho 18 anni! e mi farebbe piacere entrare nel giro:D
niccolo50cent
04-05-2007, 12:18
Ringrazio pubblicamente LucaB76 per avermi aiutato nella configurazione del porgramma!!!
Dumah Brazorf
04-05-2007, 12:19
Eccheme. Dopo oltre 2 anni di tempo cpu dedicato alla ricerca contro il cancro sono orfano del progetto grid.org che ha chiuso i battenti.
Il cancro ha colpito anche nella mia famiglia (nonno) motivo per cui decisi di iniziare la collaborazione. Inutile quindi dire che tutta la potenza del mio serverino ora sarà indirizzata verso Rosetta.
Ringrazio pubblicamente LucaB76 per avermi aiutato nella configurazione del porgramma!!!
Eh eh... :D Addirittura il ringraziamento pubblico... :ave: Benvenuto tra noi! :mano:
Ovviamente se dici che te l'ho chiesto io, ti faccio bannare... :asd:
Dumah Brazorf, un benvenuto anche a te! :cincin:
Fine della ricreazione... torniamo alle fruste! :sofico:
Il Capitano
04-05-2007, 13:21
Si si... è la prima volta! :D
Il PC è quello che leggete sotto... basta? :stordita:
Cmq sia... è normale che devo reinserire i dati dell'account ogni volta che apro BOINC manager? :mbe:
Benvenuto nel team :mano:. Tanto per essere chiari i pc non bastano mai :O :D
Ciao a tutti mi chiamo niccolo' ho 18 anni! e mi farebbe piacere entrare nel giro:D
Eccheme. Dopo oltre 2 anni di tempo cpu dedicato alla ricerca contro il cancro sono orfano del progetto grid.org che ha chiuso i battenti.
Il cancro ha colpito anche nella mia famiglia (nonno) motivo per cui decisi di iniziare la collaborazione. Inutile quindi dire che tutta la potenza del mio serverino ora sarà indirizzata verso Rosetta.
Benvenuti anche a voi :mano: :)
Benvenuti a tutti anche da parte mia!!! :)
darkbasic
04-05-2007, 13:46
Benvenuti a tutti!!! ;)
Drakogian
04-05-2007, 13:49
Un saluto e un benvenuto a tutte le new entry.... fate rollare i vostri pc...;)
CARVASIN
04-05-2007, 14:41
Diego, romano de Roma e romanista, 24 anni, aspirante tecnico perfusionista. Presente! Scaccolo dal "lontano" 11 Nov 2006...sempre e solo su Rosetta. :yeah:
La mia macchina da scaccolo è, ormai, il notebook Santech X27100. Un T7400 amante del sadomaso :D
Ho anche un fisso ma ora scaccola molto poco (Non è più in camera mia)
Credo di aver detto tutto! :D
Ciao!!
niccolo50cent
04-05-2007, 15:46
scaccoliamo tutti insieme allora.. :D
RadioactiveToy
04-05-2007, 16:02
ciao a tutti, ho iniziato a scaccolare proprio oggi...
x adesso sta andando solo il pc a casa, ma mi è venuta l'idea di installare boinc anche qua a lavoro, volendo avrei a disposizione 2/3 server (accesi 24h/24h e 7g/7g) e una decina di pc accesi una decina di ore al giorno. posso farlo mantenendo un solo account in cui maturare i crediti o devo fare + account?
MasterBeppe
04-05-2007, 16:20
Salve Ragazzi,
da qualche giorno mi sono unito anche io a BOINC.Italy e sono presente sia con Einstein@Home che con Seti@Home (Nick: MasterBeppe).
A disposizione:
1) GenuineIntel Intel(R) Pentium(R) M processor 1400MHz [x86 Family 6 Model 9 Stepping 5] [fpu tsc sse sse2 mmx] Accesso 10 ore al dì (computer di lavoro)
2) AuthenticAMD AMD Athlon(tm) XP 3000+ [x86 Family 6 Model 10 Stepping 0] [fpu tsc sse 3dnow mmx] Acceso 2 ore al dì (computer di casa)
Non è molto, ma voglio essere presente in questa interessante comunità.
Ciao a tutti!!!!!
Drakogian
04-05-2007, 16:28
Certo che puoi farlo... anzi devi.... !!!:D
Drakogian
04-05-2007, 16:31
Benvenuto MasterBeppe. Tutto fà brodo purchè si scaccoli....;) Se ti interessa dacci una mano su Rosetta@home.;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441231
Il Capitano
04-05-2007, 16:41
x adesso sta andando solo il pc a casa, ma mi è venuta l'idea di installare boinc anche qua a lavoro, volendo avrei a disposizione 2/3 server (accesi 24h/24h e 7g/7g) e una decina di pc accesi una decina di ore al giorno. posso farlo mantenendo un solo account in cui maturare i crediti o devo fare + account?
Puoi fare tutto con un account, al momento dell'installazione di boinc, sceglierai existing user e inserirai la mail e la password del tuo account ed il giocoe' fatto.
Spiega un po', come sono questi 2barra3 server 24/7? :sbav:
nellosamr
04-05-2007, 18:13
ciao ho installato boinc quasi un mese fa, ma ho avuto molti problemi sia di temp (risolte) sia con climateprediction.net e einstein (wu troppo lunghe)
ora scaccolo su lhc (se lo aggiornassero, non ho wu) e su Spinhenge
il mio scarsissimo pc è un sempron 2600+@23333Mhz (dissy stock) 256 Mb ram ecc.
scaccolo poco, ma sto studiando i modi x migliorare...:D (athlon x2)
RadioactiveToy
04-05-2007, 18:30
Puoi fare tutto con un account, al momento dell'installazione di boinc, sceglierai existing user e inserirai la mail e la password del tuo account ed il giocoe' fatto.
Spiega un po', come sono questi 2barra3 server 24/7? :sbav:
ma posso far partire lo stesso progetto su due pc diversi non collegati tra loro o si incasina tutto?
i server non sono niente di che, sono abbastanza vecchi (ritira pure lo :sbav: ;) ), uno è il server di dominio, ha un p3 a 900mhz e 1,5gb di ram, l'altro è un proxy linux con un p2 e il principale ha un processore xeon a 2,8ghz e 4gb di ram, collegati a questo ci sono 10/12 pc con celeron 2,4ghz, la cosa bella dei server è che sono sempre accesi e quindi potrebbero essere molto utili... se qualcuno mi da una mano sul come configurarli in modo da ottenere il massimo con boinc mi farebbe un favore... ma forse è meglio se apro un thread apposito...
Wow quanti nuovi amici :yeah:
C'è posto per tutti, avanti avanti! :D Benvenuto! :cincin:
Ciao, mi ricordo di averti letto diverse volte nel forum con in sign il link a grid.org :)
Benvenuto a bordo! :mano:
Benvenuto anche a te! :D
Certo che si può usare lo stesso account su più pc, il bello è proprio utilizzare più pc possibili :D Non importa che siano connessi in rete, basta che siano connessi ad internet, perchè ogniuno scaricherà le sue work unit da elaborare ;) Per la configurazione ottimale dei pc ti consiglio di utilizzare il topic ufficiale di boinc o di aprirne uno nuovo ;)
Salve Ragazzi,
da qualche giorno mi sono unito anche io a BOINC.Italy e sono presente sia con Einstein@Home che con Seti@Home (Nick: MasterBeppe).
A disposizione:
1) GenuineIntel Intel(R) Pentium(R) M processor 1400MHz [x86 Family 6 Model 9 Stepping 5] [fpu tsc sse sse2 mmx] Accesso 10 ore al dì (computer di lavoro)
2) AuthenticAMD AMD Athlon(tm) XP 3000+ [x86 Family 6 Model 10 Stepping 0] [fpu tsc sse 3dnow mmx] Acceso 2 ore al dì (computer di casa)
Non è molto, ma voglio essere presente in questa interessante comunità.
Ciao a tutti!!!!!
Benvenuto a bordo Beppe! :cincin: :cool:
Il Capitano
04-05-2007, 18:59
ma posso far partire lo stesso progetto su due pc diversi non collegati tra loro o si incasina tutto?
Puoi far partire lo stesso progetto con un unico account (il tuo) su quanti pc vuoi. Io ho messo seti su una quindicina di macchine ed einstein su altre ancora e in aggiunta il mio accontu lo usano anche tanti altri ragazzi del forum qui (e' un account condiviso da piu' utenti)
Installando boinc con un account su piu' pc, i crediti e il rac di ogni pc si sommeranno facendoti scalare rapidamente le graduatorie.
E' cosi' che fanno i grandi scaccolatori internazionali, gente anche con 300.000 di rac (produzione giornaliera di crediti) :eek:
i server non sono niente di che, sono abbastanza vecchi (ritira pure lo :sbav: ;) ), uno è il server di dominio, ha un p3 a 900mhz e 1,5gb di ram, l'altro è un proxy linux con un p2 e il principale ha un processore xeon a 2,8ghz e 4gb di ram, collegati a questo ci sono 10/12 pc con celeron 2,4ghz, la cosa bella dei server è che sono sempre accesi e quindi potrebbero essere molto utili... se qualcuno mi da una mano sul come configurarli in modo da ottenere il massimo con boinc mi farebbe un favore... ma forse è meglio se apro un thread apposito...
Sul p3 metti un progetto leggero, magari prova seti, di certo non rosetta. Il p2 direi proprio di lasciralo stare, sarebbe solo corrente sprecata, mentre lo xeon dovresti frustarlo senza pieta'. Li' qualunque progetto va bene, anche rosetta. Excursus: qui e' pieno di gente che tiene i pc accesi 24/7/365, me compreso :D
Il modo di configurarli e' semplice, installi boinc scegli il progetto e ti guardi il rac crescere con le mani in mano:D ma tieni sempre un occhio alle temperature ;) . Per quanto riguarda i celeron, anche loro devono essre frustatia dovere, quindi installa boinc e vai tranquillo.
Se usi windows w i pc sono usati da piu' persone, forse non vuoi che si veda la B nella sysbar oppure voui che il pc elabori anche se nessuno vi e' loggato al momento. In tal caso al momento dell'installazione scegli service installation e vivrai giorni felici (per farlo devi essere loggato con privilegi di amministratore e con account dotato di password) Se vuoi asapere di piu' ti scrivo come fare. intanto il risultato che avrai sara' piu' o meno questo
http://img69.imageshack.us/img69/7541/accwr4.jpg (http://imageshack.us)
Come vedi ho due client seti perennemente in esecuzione, ma nessuna icona nella sysbar :cool:
RadioactiveToy
04-05-2007, 19:08
Puoi far partire lo stesso progetto con un unico account (il tuo) su quanti pc vuoi. Io ho messo seti su una quindicina di macchine ed einstein su altre ancora e in aggiunta il mio accontu lo usano anche tanti altri ragazzi del forum qui (e' un account condiviso da piu' utenti)
ottimo, lunedi installo boinc su tutti i pc dei colleghi, a loro insaputa chiaramente... e quasi quasi anche su quello del boss, alla facciaccia sua... :D :D :D
Se usi windows w i pc sono usati da piu' persone, forse non vuoi che si veda la B nella sysbar oppure voui che il pc elabori anche se nessuno vi e' loggato al momento. In tal caso al momento dell'installazione scegli service installation e vivrai giorni felici (per farlo devi essere loggato con privilegi di amministratore e con account dotato di password) Se vuoi asapere di piu' ti scrivo come fare. intanto il risultato che avrai sara' piu' o meno questo
Come vedi ho due client seti perennemente in esecuzione, ma nessuna icona nella sysbar :cool:
grazie mille, era proprio uno dei quesiti che volevo porre...
nellosamr
04-05-2007, 19:12
Installando boinc con un account su piu' pc, i crediti e il rac di ogni pc si sommeranno facendoti scalare rapidamente le graduatorie.
E' cosi' che fanno i grandi scaccolatori internazionali, gente anche con 300.000 di rac (produzione giornaliera di crediti) :eek:
Sul p3 metti un progetto leggero, magari prova seti, di certo non rosetta. Il p2 direi proprio di lasciralo stare, sarebbe solo corrente sprecata, mentre lo xeon dovresti frustarlo senza pieta'. Li' qualunque progetto va bene, anche rosetta. Excursus: qui e' pieno di gente che tiene i pc accesi 24/7/365, me compreso :D
Il modo di configurarli e' semplice, installi boinc scegli il progetto e ti guardi il rac crescere con le mani in mano:D ma tieni sempre un occhio alle temperature ;) . Per quanto riguarda i celeron, anche loro devono essre frustatia dovere, quindi installa boinc e vai tranquillo.
quasi quasi installo boinc a scuola...ci stavo pensando da un pò...
Il Capitano
04-05-2007, 19:38
Sappiate che basta aprire il task manager per vedere i client che lavorano al 100% Quindi e' facile scoprire boinc. Meno facile e' disinstallarlo, visto che pirma bisogna arrestare il servizio.
Per chi vuole infettare i pc con boinc, sarebbe piu' corretto informare prima i proprietari dei pc, se poi dicono di no, ma di pc non ci capiscono, infettare senza pieta'. :D
Infettare di nascosto e' una cosa che non si fa :O (e forse anche illegale), ergo io vi spiego come si fa, ma voi NON la fate. E se la fate, io non me ne assumo la responsabilita':O
Fatto il disclaimer prendete carta e penna e seguitemi.
Guida all'installazione di boinc come servizio su WinXP
Assicuratevi di essere loggati con privilegi di amministratore e che l'account sul pc abbia una password. Se non ce l'ha, createla (la cancellerete poi).
Scaricate e installate boinc. Al momento di scegliere il tipo di installazione, selezionate "service installation" (mi sembra che sia la terza opzione).
Vi verra' chiesta la password dell'account, inseritela e confermatela.
Deselezionate le eventuali opzioni riguardanti lo screensaver e l'avvio di boinc dopo il login.
Proseguite con l'installazione, scegliete il progetto, fate scaricare a boinc tutti file necessari e fategli cominciare l'elaborazione (andate su advanced view per vedere il progresso dell'elaborazione).
Ora chiudete boinc, click su start - esegui - digitate services.msc e premete invio
Nella finestra che si apre cercate il servizio boinc, tasto destro e scegliete "arresta", poi di nuovo doppio click sul servizio boinc, tab Connessione, selezionate "account di sistema locale", cliccate su applica e ok, chiudete e riavviate il servizio facendo tasto destro, avvia.
Fine. Ora potete anche togliere l'eventuale password che avevate dato all'account con cui vi siete loggati. Andate nel task manager e controllate che il client stia effettivamente lavorando.
Nel caso vogliate aprire il boinc manager: start - programmi - boinc. In questo modo riavrete la vostra bella iconcina che potrete di nuovo chiudere usando il tasto destro. (questo e' un collegamento pero' che forse e' meglio cancellare) ;)
RadioactiveToy
04-05-2007, 20:13
Sappiate che basta aprire il task manager per vedere i client che lavorano al 100% Quindi e' facile scoprire boinc. Meno facile e' disinstallarlo, visto che pirma bisogna arrestare il servizio.
Per chi vuole infettare i pc con boinc, sarebbe piu' corretto informare prima i proprietari dei pc, se poi dicono di no, ma di pc non ci capiscono, infettare senza pieta'. :D
Infettare di nascosto e' una cosa che non si fa :O (e forse anche illegale), ergo io vi spiego come si fa, ma voi NON la fate. E se la fate, io non me ne assumo la responsabilita':O
Assicuratevi di essere loggati con privilegi di amministratore e che l'account sul pc abbia una password. Se non ce l'ha, createla (la cancellerete poi).
Scaricate e installate boinc. Al momento di scegliere il tipo di installazione, selezionate "service installation" (mi sembra che sia la terza opzione).
Deselezionate le eventuali opzioni riguardanti lo screensaver e l'avvio di boinc dopo il login.
Proseguite con l'installazione, scegliete il progetto, fate scaricare a boinc tutti file necessari e fategli cominciare l'elaborazione (andate su advanced view per vedere il progresso dell'elaborazione).
Ora chiudete boinc, click su start - esegui - digitate services.msc e premete invio
Nella finestra che si apre cercate il servizio boinc, tasto destro e scegliete "arresta", poi di nuovo doppio click sul servizio boinc, tab Connessione, selezionate "account di sistema locale", cliccate su applica e ok, chiudete e riavviate il servizio facendo tasto destro, avvia.
Fine. Ora potete anche togliere l'eventuale password che avevate dato all'account con cui vi siete loggati. Andate nel task manager e controllate che il client stia effettivamente lavorando.
Nel caso vogliate aprire il boinc manager: start - programmi - boinc. In questo modo riavrete la vostra bella iconcina che potrete di nuovo chiudere usando il tasto destro. (questo e' un collegamento pero' che forse e' meglio cancellare) ;)
si si, lo so che si vede la cpu al 100%, è proprio per questo che eviterò di installarlo sul server visto che è il posto dove guardano più spesso i tecnici...
sui client invece comando io e gli altri non sanno dove mettere le mani per vedere quelle cose, quindi scaccolamento a volontà...
ottima la guida, ci voleva proprio...
niccolo50cent
04-05-2007, 20:15
:ciapet: eheh lezione su come occultare.. :D
Non andiamo OT però....questo è il topic delle presentazioni :O
E ricordo che installare BOINC su PC non nostri senza il permesso del padrone è contro la legge....se succede qualcosa e vi sgamano siete responsabili voi, occhio :O
niccolo50cent
04-05-2007, 20:32
Non andiamo OT però....questo è il topic delle presentazioni :O
E ricordo che installare BOINC su PC non nostri senza il permesso del padrone è contro la legge....se succede qualcosa e vi sgamano siete responsabili voi, occhio :O
si potrebbe dire: "per il progresso questo e altro" e con questo chiudo senno' andiamo veramente OT!!
Giusnico
04-05-2007, 20:40
Mi iscrivo anche io a questo bel thread e inizio con il benvenuto a tutti e BUONO SCACCOLO! :D
niccolo50cent
04-05-2007, 20:42
Mi iscrivo anche io a questo bel thread e inizio con il benvenuto a tutti e BUONO SCACCOLO! :D
ciao giusnico ben venuto!!!
Benvenuto anche a Giunisco... :rotfl:
Il Capitano
05-05-2007, 09:44
ciao giusnico ben venuto!!!
Ma LOLLONE la comicita' involontaria :rotfl: :rotfl:
Grande Niccolo' :D
niccolo50cent
05-05-2007, 13:27
Ma LOLLONE la comicita' involontaria :rotfl: :rotfl:
Grande Niccolo' :D
:asd: poi quando hai un po' di tempo me la spieghi?? :D
son mezzo fuso oggi lol
Il Capitano
05-05-2007, 13:43
:asd: poi quando hai un po' di tempo me la spieghi?? :D
son mezzo fuso oggi lol
Semplicemente Giusnico non e' uno nuovo, scaccola da anni col team :D ;)
niccolo50cent
05-05-2007, 13:49
Semplicemente Giusnico non e' uno nuovo, scaccola da anni col team :D ;)
ahahuah bella figura di merda :asd:
spero di non fare danni soprattutot perche a quest'ora si può sbagliare facilmente! :D
Sono un nuovo utente, da una settimana sto cercando di spacchettare questi calcoli. Ho poi scoperto la possibilità di entrare a far parte di un team e la cosa è alquanto interessnte, come si dice, l'unione fa la forza ed almeno possiamo dimostrare che noi Italiani quando ci mettiamo d'impegno non siamo secondi a nessuno!
Ho deciso di parteicpare a questo progetto siccome credo che avendo un pc acceso e connesso ad internet 12-16ore al giorno fosse cosa giusta aiutare la scienza con un minimo sforzo.
Ho deciso di partecipare al progetto Rosett@ appunto perhcè apparteneva ad un campo medico, ma oltre questo ho notato che come forum appoggiate anche altri progetti, c'è qualcosa di interessante?
Ora però non so...che devo fare? :D
Ringrazio e saluto tutti
niccolo50cent
06-05-2007, 08:24
spero di non fare danni soprattutot perche a quest'ora si può sbagliare facilmente! :D
Sono un nuovo utente, da una settimana sto cercando di spacchettare questi calcoli. Ho poi scoperto la possibilità di entrare a far parte di un team e la cosa è alquanto interessnte, come si dice, l'unione fa la forza ed almeno possiamo dimostrare che noi Italiani quando ci mettiamo d'impegno non siamo secondi a nessuno!
Ho deciso di parteicpare a questo progetto siccome credo che avendo un pc acceso e connesso ad internet 12-16ore al giorno fosse cosa giusta aiutare la scienza con un minimo sforzo.
Ho deciso di partecipare al progetto Rosett@ appunto perhcè apparteneva ad un campo medico, ma oltre questo ho notato che come forum appoggiate anche altri progetti, c'è qualcosa di interessante?
Ringrazio e saluto tutti
Ciao e benvenuto!!!! sisi ci sono molti altri progetti, ma io essendo arrivato da 2gg non li conosco molto bene!sono un novellino pure io ;) aspettiamo che arrivi qualcuno conmeptente cosi ti darà le risposte che cerchi :D
RadioactiveToy
06-05-2007, 08:53
Ringrazio e saluto tutti
benvenuto, e che lo scaccolamento sia con te...
qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421) dovresti trovare tutto ciò che cerchi riguardo ai vari progetti...
niccolo50cent
06-05-2007, 09:14
ecco l'esperto ;)
RadioactiveToy
06-05-2007, 09:26
ecco l'esperto ;)
ehh, sai, sono nella flotta da ieri quindi di esperienza ne ho da vendere... :sofico:
Sto scaccolando anch'io da ieri sera. :D
Non ho capito come fare ad avere la gif con le statistiche come l'avete voi :stordita:
Non ho capito come fare ad avere la gif con le statistiche come l'avete voi :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451585
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451585
Si l'avevo letto quello, però dato che sto scaccolando con la Flottastellare non posseggo un account personale.
Oppure le mie supposizioni sono errate?!
microplex
06-05-2007, 11:07
Scusa se mi intrometto ma un modo per far sparire Boinc quando si apre il task manager esiste!!!!!:D :D :D :D
Anche il buon Ghz lo conosce tanto bene che in altre pagine del forum venne giù l'ira di Beta Draconis per l'utilizzo di quel programma!!!!
Te lo ricordi Ghz?????;) ;) ;) ;)
Si l'avevo letto quello, però dato che sto scaccolando con la Flottastellare non posseggo un account personale.
Oppure le mie supposizioni sono errate?!
Allora chiedi nel topic dedicato alla flotta di chiaccheroni... :)
Matrixbob
06-05-2007, 11:37
C'è qualche nuovo membro generato dal mio spam?
grazie a tutti del benvenuto.
Per quanto riguarda i progetti, credo che l'altro utile ed interessante sia quello SIMAP, ma gira meglio di rosetta?
Perchè ogni tanto mi rallenta l'impossibile quest'applicazione.
Ora vado a inserire la firma col mio punteggio XD Poi che altro si deve fare? :P
grazie a tutti del benvenuto.
Per quanto riguarda i progetti, credo che l'altro utile ed interessante sia quello SIMAP, ma gira meglio di rosetta?
Perchè ogni tanto mi rallenta l'impossibile quest'applicazione.
Ora vado a inserire la firma col mio punteggio XD Poi che altro si deve fare? :P
PErchè non vedo la mia firma ? eppure ho inserito il link che dovrebbe essere corretto http://dcstat.com/sig/1583.gif
Il Capitano
06-05-2007, 17:05
Ringrazio e saluto tutti
benvenuto :mano:
La prima cosa da fare e' unirti al nostro team, boinc.italy:D . La seconda e' iniziare ad infettare altri pc col tuo account per portare in alto il nome dell'Italia :D :sofico:
Di progetti da seguire ce ne sono tanti, qui (http://boinc.berkeley.edu/projects.php) trovi tutti quelli che si basano sulla piattaforma boinc. Se rosetta e' troppo pesante per il tuo pc (usa troppa ram), puoi provare einstein@home (ricerca dei gravitoni, fisica) che di ram ne occupa poca circa 20Mb. Ma come einstein ce ne sono tanti altri, a te la scelta ;)
Scusa se mi intrometto ma un modo per far sparire Boinc quando si apre il task manager esiste!!!!!:D :D :D :D
Anche il buon Ghz lo conosce tanto bene che in altre pagine del forum venne giù l'ira di Beta Draconis per l'utilizzo di quel programma!!!!
Te lo ricordi Ghz?????;) ;) ;) ;)
Lo so che esiste ;) e so anche di tutto il casino successo. La mia piccola guida pero' e' per la sola installazione come servizio, non voglio istigare a vere e proprie infezioni :)
PErchè non vedo la mia firma ? eppure ho inserito il link che dovrebbe essere corretto http://dcstat.com/sig/1583.gif
Ciao Saphur, benvenuto anche da parte mia... :mano:
La firma adesso si vede regolarmente... ti chiederei però di ridimensionarla ai canonici 100x50pixel previsti dal regolamento del forum. ;)
Grazie mille! :D
niccolo50cent
06-05-2007, 19:41
ciao saphur ben venuto tra noi!!! ti risaluto anche se ti ho gia salutato :asd:
grazie grazie a tutti.
PEccato per la firma..è così carina secca e lunga rispetot al mattoncino lego.... mah!
Vado a ridimensionarla
Il Capitano
07-05-2007, 10:41
grazie grazie a tutti.
PEccato per la firma..è così carina secca e lunga rispetot al mattoncino lego.... mah!
Vado a ridimensionarla
Ridemnsionata e' ridimensionata. Ma non ti si vede il rac ;)
si stavo notando..ma neanche username viene visionato.
Quando metto le impostazioni da user e metto i codici che suggerisce, me li porta di fila... come facico ad andare accapo su quella barra? :(
Comunque ho appena visionato sull'elenco del team, sono 105esimo
si stavo notando..ma neanche username viene visionato.
Quando metto le impostazioni da user e metto i codici che suggerisce, me li porta di fila... come facico ad andare accapo su quella barra? :(
Arieccomi a stressare i nuovi utenti... :p
Saphur, nella guida in rilievo (primo thread) trovi tutte le istruzioni per visualizzare correttamente tutti i dati. Devi giocare con la posizione (X,Y) e la dimensione del carattere della scritta per evitare che esca dai bordi e venga tranciata! :read:
Non inserire il campo speciale legato allo Username, a me non ha mai funzionato! :( Metti il tuo nome a mano con un'altra textbox e sei a posto! ;)
Sto provando anche un altro tipo di firma... devo sottoporla ai mod e vedere se l'accettano... :sperem:
niccolo50cent
07-05-2007, 13:44
Arieccomi a stressare i nuovi utenti... :p
Saphur, nella guida in rilievo (primo thread) trovi tutte le istruzioni per visualizzare correttamente tutti i dati. Devi giocare con la posizione (X,Y) e la dimensione del carattere della scritta per evitare che esca dai bordi e venga tranciata! :read:
Non inserire il campo speciale legato allo Username, a me non ha mai funzionato! :( Metti il tuo nome a mano con un'altra textbox e sei a posto! ;)
Sto provando anche un altro tipo di firma... devo sottoporla ai mod e vedere se l'accettano... :sperem:
:D
grazie Luca...è con la tua guida che sono arrivato qui. Solo che ora....beh non so o sono scemo io oppure mi son perso un pezzo... ora vado a vedere cosa fare per migliorare....
grazie Luca...è con la tua guida che sono arrivato qui. Solo che ora....beh non so o sono scemo io oppure mi son perso un pezzo... ora vado a vedere cosa fare per migliorare....
Vuoi mettere con la firma di Flotta?! Fa molto più figo! :sborone: :D
Aileen Vantran
07-05-2007, 23:38
Non sono esattamente un nuovo utente, visto che scaccolo con voi gia da qualche tempo... solo che finora sul forum lurkavo spudoratamente :asd:
Cmq sia, un saluto a tutti :D
Sagge parole amico! :cool: http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/rulez.gif :O :D
Non sono esattamente un nuovo utente, visto che scaccolo con voi gia da qualche tempo... solo che finora sul forum lurkavo spudoratamente :asd:
Cmq sia, un saluto a tutti :D
LOL benvenuto, piacere di leggerti! :D :cincin:
he criceto/i utilizzi per lo scaccolo?
Una nota: l'immagine in firma è troppo grossa rispetto a quella permessa dal regolamento (100x50), dovresti ridimensionarla ;)
Aileen Vantran
08-05-2007, 00:28
Che criceto/i utilizzi per lo scaccolo?
Intel Core 2 duo 6700 2.66GHz
In funzione circa 16 orette al giorno (si lo so sono poche :ciapet: )
Una nota: l'immagine in firma è troppo grossa rispetto a quella permessa dal regolamento (100x50), dovresti ridimensionarla ;)
Oook :Prrr:
Il Capitano
08-05-2007, 10:32
Intel Core 2 duo 6700 2.66GHz
In funzione circa 16 orette al giorno (si lo so sono poche :ciapet: )
Oook :Prrr:
benvenuto lo stesso nonostante le "sole" 16 ore con un conroe :D
Mettiamo in rilievo questo topic! :D
Amici non siate timidi presentatevi sul forum, questo è il posto giusto! :p
Vedo che ci sono ogni giorno diversi join ma in pochi si fanno sentire qui, avanti c'è posto per tutti! :D
Il Capitano
15-05-2007, 11:14
Mettiamo in rilievo questo topic! :D
Amici non siate timidi presentatevi sul forum, questo è il posto giusto! :p
Vedo che ci sono ogni giorno diversi join ma in pochi si fanno sentire qui, avanti c'è posto per tutti! :D
Sembra marketing spudorato :sofico:
Sembra marketing spudorato :sofico:
:asd:
Cmq l'idea di questo Topic è azzeccatissima.. meritato il rilievo! :read:
lele_core
15-05-2007, 12:56
ciaaaaooooo a tutti mi chiamo Emanuele, anni fa, in estremo net-vagabondaggio, incontrai Seti e colto da improvviso benessere gli donai subito i miei cicli di clock... poi aimè abbandonai il pc per non meglio identificati girin girelli italiani e fu oblio assoluto!!
tornato in quel di Sesto San Giovanni (era il 2006, e tornato in possesso di cicli di clock) mi misi alla ricerca di quegli omini verdi e trovai BOINC questo sconosciuto... beh senza indugiare oltre ricominciai con lo scaccolo potente su Seti con un portatile Intel Celeron 1000 (mettendo i frizerini da pic-nic vicino al processore altrimenti si spegneva!!!!) per poi passare ad un Athlon 1200 e finalmente ora (giunto a lavorare come Java Programmer) sui seguenti pc:
3 p4 HT 3.00Ghz con 2Gb di RAM e 80Gb di HHD
1 p4 mobile HT 3.06Ghz con 700Mb RAM e qualche disco
uno solo dei quali 24/7 :cry: .
Per il momento scaccolo su Rosetta con due p4 (di cui il 24/7 ;) ) e su spinhenge con gli altri due (voglio arrivare a 100.000 TC!!)
Qualcosa di me ora conoscete!!:p
ccciiiiaaaaooooo
Il Capitano
15-05-2007, 13:29
ciaaaaooooo a tutti mi chiamo Emanuele, anni fa, in estremo net-vagabondaggio, incontrai Seti e colto da improvviso benessere gli donai subito i miei cicli di clock... poi aimè abbandonai il pc per non meglio identificati girin girelli italiani e fu oblio assoluto!!
tornato in quel di Sesto San Giovanni (era il 2006, e tornato in possesso di cicli di clock) mi misi alla ricerca di quegli omini verdi e trovai BOINC questo sconosciuto... beh senza indugiare oltre ricominciai con lo scaccolo potente su Seti con un portatile Intel Celeron 1000 (mettendo i frizerini da pic-nic vicino al processore altrimenti si spegneva!!!!) per poi passare ad un Athlon 1200 e finalmente ora (giunto a lavorare come Java Programmer) sui seguenti pc:
3 p4 HT 3.00Ghz con 2Gb di RAM e 80Gb di HHD
1 p4 mobile HT 3.06Ghz con 700Mb RAM e qualche disco
uno solo dei quali 24/7 :cry: .
Per il momento scaccolo su Rosetta con due p4 (di cui il 24/7 ;) ) e su spinhenge con gli altri due (voglio arrivare a 100.000 TC!!)
Qualcosa di me ora conoscete!!:p
ccciiiiaaaaooooo
Benvenutooooooooo :D
Sempre onorati di avere nuovi compagni di team.
Io mi chiamo Il capitano, lurkavo su questo forum da un bel po', poi mi decisi a mettermi sotto con lo scaccolo furioso. Ho perso il conto dei pc che ho infettato, credo siamo sulla ventina, ma quasi tutti dei P4 o Athlon XP.
Faccio parte della flotta stellare, un miniteam all'interno di boinc.Italy (dicesi miniteam un account di boinc condiviso da piu' utenti) All'interno della Flotta Stellare sono il capo indiscusso della Fazione denominata Lato Oscuro, dedita al feroce scaccolo con seti e contrapposta e da sempre in lotta con la Fazione dei tutu' rosa dedita a scaccolare Rosetta.
Tutto qui :sofico: :sofico: Il resto lo scoprirai spammando in questa gabbia di matti :D :D :cool:
Capitano! Adesso passi al reclutamento anche attraverso messaggi subliminali... :eek: Impressionante... :ave:
Benvenuto Emanuele! :mano:
Prepara i mutandoni rinforzati... Su Spinhenge sta arrivando Alvarozzo!! :eek: Io sono ancora qui che mi lecco le ferite... :( Ma sono tornato a girare due macchine su questo progetto... quindi occhio! :Perfido:
lele_core
15-05-2007, 14:34
grazie ragazzi!! :cincin: :mano:
Capitano! Adesso passi al reclutamento anche attraverso messaggi subliminali... :eek: Impressionante... :ave:
Dici? Quasi quasi ci cascavo!
Prepara i mutandoni rinforzati... Su Spinhenge sta arrivando Alvarozzo!! :eek: Io sono ancora qui che mi lecco le ferite... :( Ma sono tornato a girare due macchine su questo progetto... quindi occhio! :Perfido:
:eek: ma da dove viene!?!?!? Che trapanamento!!!!
però la seconda posix la difenderò :boxe:
:eek: ma da dove viene!?!?!? Che trapanamento!!!!
però la seconda posix la difenderò :boxe:
Ah ah ah... :rotfl:
Verrai asfaltato... :O ma mi piace il tuo spirito battagliero... :D
Stai attento ai fiammiferi, però!! :Prrr:
nellosamr
15-05-2007, 15:09
aveva paura che lo trapanassi, perciò ora sta volando via...non lo prenderò mai.. cmq Alvarozzo va con 1900 di rac...se qualcuno vuole provare a riprenderlo...
lele_core
15-05-2007, 15:31
Ah ah ah... :rotfl:
Verrai asfaltato... :O ma mi piace il tuo spirito battagliero... :D
Stai attento ai fiammiferi, però!! :Prrr:
d'eh ehehe eh... asfaltato.. :sbonk:
ci ho i criceti in forma.. io :D
PS: no troppo in forma per 1900 di RAC :(
Il Capitano
15-05-2007, 18:35
Io messaggi subliminali? :eek: Ti stai confondendo :O Non ho mai detto a lele che deve joinare il lato oscuro
:sofico: :sofico:
Complimenti per la lotta su spinhenge :)
niccolo50cent
15-05-2007, 21:29
mauhauhuahu:D
YayaToju
16-05-2007, 08:37
Ciao a tutti, da poco tempo sono iscritta anche io al team da WCG, oltre a questi progetti partecipo a F@H.
per il momento non seguo altri progetti...
bye :)
Benvenuta YayaToju! :flower:
Per qualunque problema (di BOINC-natura), chiedi pure... noi siamo qua per quello! :mano:
Il Capitano
16-05-2007, 10:03
Ciao a tutti, da poco tempo sono iscritta anche io al team da WCG, oltre a questi progetti partecipo a F@H.
Benvenuta :) Credo tu sia la seconda ragazza del nostro team che scrive su questo forum. Un aumento del gentil sesso pari al 100% :eek: :eek: presto dominerete il mondo :sofico: :sofico:
Scherzi a parte se hai problemi scrivi pure a lucab76, lui sa tutto :O
Se invece vuoi farti due risate in compagnia mentre aiuti la scienza, scrivi in uno qualunque dei topic qui presenti, tanto spammiamo dappertutto :D
Che bello vedere che il nostro team cresce sempre :)
lele_core
16-05-2007, 10:47
ciao YayaToju :) ..
che macchine usi per lo scaccolo?
...
Scherzi a parte se hai problemi scrivi pure a lucab76, lui sa tutto :O
Se invece vuoi farti due risate in compagnia mentre aiuti la scienza, scrivi in uno qualunque dei topic qui presenti, tanto spammiamo dappertutto :D
...
..se invece oltre alla scienza cerchi qualcosa di più :oink: scrivi pure prima agli Ammiragli di FloTTa Stellare..
..si vocifera di prestazioni ... Spaziali! :asd: :D
Benvenuto a lele_core :cincin: e alla gentil donzella YayaToju :flower:
alexievic
16-05-2007, 18:21
Ciao a tutti, sono Alessio da Forlì, sto usando Boinc da una settimana circa e mi sono iscritto al vostro gruppo.
Per ora ho un vecchio pc carnaccio Athlon XP 1900+ 1GB RAM che però tengo acceso praticamente 18/20 ore al giorno. Presto dovrei prendere il pc nuovo e aumentare di un bel pò la potenza di calcolo per Boinc!
Per ora:
proteins@home 61.30 crediti
rosetta@home 49.58 crediti
project tanpaku 36.28 crediti
in lista da ora predictor, world communty e seti (che però non vuole partire ma se non ho capito male in questi giorni hanno dei problemi sul server). In ogni modo preferisco elaborare dati medici piuttosto che sugli extraterrestri :D
Il Capitano
16-05-2007, 18:33
Ciao a tutti, sono Alessio da Forlì, sto usando Boinc da una settimana circa e mi sono iscritto al vostro gruppo.
Per ora ho un vecchio pc carnaccio Athlon XP 1900+ 1GB RAM che però tengo acceso praticamente 18/20 ore al giorno. Presto dovrei prendere il pc nuovo e aumentare di un bel pò la potenza di calcolo per Boinc!
Per ora:
in lista da ora predictor, world communty e seti (che però non vuole partire ma se non ho capito male in questi giorni hanno dei problemi sul server). In ogni modo preferisco elaborare dati medici piuttosto che sugli extraterrestri :D
Benvenuto anche a te :)
Primo consiglio: troppi progetti su un unico (e vecchio pc) non vanno bene. Rischi la deadline
Secondo consiglio: dovresti boicottare predictor, per saperne di piu' leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473024)
Terzo: si, seti in questi giorni e' down ma si sa sta riprendendo. ;)
Buono scaccolo e sotto con la frusta se no la CPU si ingrassa :D
SkorpionX
16-05-2007, 18:57
Per ora:
rimani solo su proteins, almeno qualcuno mi fa compagnia!! ma scaccoli da solo o con la flotta? che nick hai su proteins?
Il Capitano
16-05-2007, 19:23
rimani solo su proteins, almeno qualcuno mi fa compagnia!! ma scaccoli da solo o con la flotta? che nick hai su proteins?
Di sicuro non scaccola con la flotta.
Ho mandato pvt a icasty e sto attendendo l'attivazione dell'account di flotta su proteins, poi inizio a girare i miei pc. Entro il fine settimana dovresti avere la mia compagnia :)
SkorpionX
16-05-2007, 19:27
Di sicuro non scaccola con la flotta.
Ho mandato pvt a icasty e sto attendendo l'attivazione dell'account di flotta su proteins, poi inizio a girare i miei pc. Entro il fine settimana dovresti avere la mia compagnia :)
l'account della flotta c'e' gia' su proteins :rolleyes:
http://biology.polytechnique.fr/proteinsathome/show_user.php?userid=13563:Prrr:
*Invernomuto*
16-05-2007, 19:41
Ciao a tutti, sono *Invernomuto, ho cominciato ad usare BOINC un mesetto fa, sto collaborando con SETI@Home (il mio progetto principale, che però ora è down) e con Rosetta@Home (in attesa che SETI ritorni up :stordita: ). Ho aperto un topic sul calcolo distribuito anche sul forum di Gamesradar (http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=499550), che purtroppo non ha avuto molto successo. Se mi aiutaste a popolarlo mi fareste un piacere... :rolleyes:
Ciao a tutti, e buon scaccolamento!! :)
Il Capitano
16-05-2007, 19:45
Benvenuto invernomuto :)
Il Capitano
16-05-2007, 19:51
l'account della flotta c'e' gia' su proteins :rolleyes:
http://biology.polytechnique.fr/proteinsathome/show_user.php?userid=13563:Prrr:
:eek: :eek: E' vero, ma non ero stato avvisato :cry:
Joinato proteins :cool:
Fine OT, torniamo aparlarne nel topic della flotta ;)
DeathWalkeR
16-05-2007, 19:59
Ciao a tutti, mi sono unito a voi per il progetto SETI@Home.
Già attivo nel "vecchio" SETI ho deciso di riprendere :)
Ecco le macchine che a casa lavorano h24 al SETI:
P4 631 3.0Ghz@4.0Ghz
E6600 2.4Ghz@3.65Ghz
Core2 T7200 (Dell 9400) 2.0Ghz
Centrino (Dell 8600) 1.7Ghz
Di prossimo utilizzo:
P4 Willamate 1.7Ghz
Ciao a tutti :)
SkorpionX
16-05-2007, 20:01
Di prossimo utilizzo:
P4 Willamate 1.7Ghz
benvenuto!
questo lo metti su proteins? tanto e' piccolino e su seti non farebbe molta differenza... :read: :Prrr:
DeathWalkeR
16-05-2007, 20:04
Bhe non ci avevo pensato, ora vediamo non lo escludo, anzi ;)
SkorpionX
16-05-2007, 20:05
Bhe non ci avevo pensato, ora vediamo non lo escludo, anzi ;)
evvaiiiiiiiii! finalmente non piu' solo! (spero :rolleyes: )
Il Capitano
16-05-2007, 20:07
Ecco le macchine che a casa lavorano h24 al SETI:
P4 631 3.0Ghz@4.0Ghz
E6600 2.4Ghz@3.65Ghz
Core2 T7200 (Dell 9400) 2.0Ghz
Centrino (Dell 8600) 1.7Ghz
Di prossimo utilizzo:
P4 Willamate 1.7Ghz
Ciao a tutti :)
AZZ :eek: Un arsenale :eek:
Se davevro li fai rullare 24/7 sarai un pericolo avversario per il mio rac :cry:
Benvenuto :D
(PS segui il consiglio di ScorpioniX :D )
alexievic
16-05-2007, 20:19
Benvenuto anche a te :)
Primo consiglio: troppi progetti su un unico (e vecchio pc) non vanno bene. Rischi la deadline
Secondo consiglio: dovresti boicottare predictor, per saperne di piu' leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473024)
Terzo: si, seti in questi giorni e' down ma si sa sta riprendendo. ;)
Buono scaccolo e sotto con la frusta se no la CPU si ingrassa :D
oook mi sa che farò fuori anche rosetta oltre a predictor perchè occupa più di 100 mega di ram e mi da un pò fastidio
tengo proteins e basta che viaggia leggero e veloce, il nick è lo stesso che uso qui sul forum
SkorpionX
16-05-2007, 20:20
tengo proteins e basta che viaggia leggero e veloce, il nick è lo stesso che uso qui sul forum
ottima scelta!! :sborone:
lele_core
17-05-2007, 12:59
Benvenuto a lele_core :cincin: e alla gentil donzella YayaToju :flower:
grazie GHz è un piacere!! :cincin:
Salve a tutti,
sono nuova qui.Mi sono iscritta da circa una settimana al team;partecipo ai progetti Seti@home e Climaprediction.Da un paio di giorni ricevo dal server di Climapredition i seguenti messaggi, ad intervalli regolari:
climateprediction.net|Message from server: No work sent21/05/2007 16.06.14|climateprediction.net|Message from server: (won't finish in time) Computer on 53.8% of time, BOINC on 99.8% of that, this project gets 33.3% of that
Che significa?
Potete aiutarmi?
Grazie:D
SuperMario=ITA=
21-05-2007, 15:38
CI SONO ANCHE IO DA OGGI...Leiden, e quando sarà up, anche Seti...Ciao!
Il Capitano
21-05-2007, 16:16
Salve a tutti,
sono nuova qui.Mi sono iscritta da circa una settimana al team;partecipo ai progetti Seti@home e Climaprediction.Da un paio di giorni ricevo dal server di Climapredition i seguenti messaggi, ad intervalli regolari:
climateprediction.net|Message from server: No work sent21/05/2007 16.06.14|climateprediction.net|Message from server: (won't finish in time) Computer on 53.8% of time, BOINC on 99.8% of that, this project gets 33.3% of that
Che significa?
Potete aiutarmi?
Grazie:D
Benvenuta:)
Mi sa che climateprediction non ti manda work unit perche' ritiene che non riuscirai a riportarle finite prima della deadline. Se hai un pc non recente ti consiglio di non lavorare su climate perche' ha WU molto pesanti. Se poi vuoi proprio fare climate, almeno togli seti ;)
Benvenuto anchea te :mano:
Grazie, Capitano , della risposta.
Ritenevo anch'io che il problema fosse questo.A questo punto, preferisco continuare con Seti, visto che ho anche quache credito.
Magari puoi consigliarmi un programma più leggero di Clmatepredction?
Ho un PC Acer AMD Athlon(tm) XP2600+2.13 GHz,1,96GB di RAM...
Grazie ancora
SuperMario=ITA=
21-05-2007, 16:35
ehm...essendo noob chiedo a voi se sto facendo tutto corretto...allora:
ho avuto 2 wu...una l'ho finita...nel pannello "projects" devo fare update? io l'ho fatto, è venuto fuori "communication deferred" con un timer di 3 min, e poi sparisce questa comuinicazione. Ma i crediti sono ancora a 0...anche in My Account vedo 0 crediti...sbaglio qualcosa?
Il Capitano
21-05-2007, 16:47
Grazie, Capitano , della risposta.
Ritenevo anch'io che il problema fosse questo.A questo punto, preferisco continuare con Seti, visto che ho anche quache credito.
Magari puoi consigliarmi un programma più leggero di Clmatepredction?
Ho un PC Acer AMD Athlon(tm) XP2600+2.13 GHz,1,96GB di RAM...
Grazie ancora
I progetti sul clima sono tutti molto pesanti. Se non prevedi di tenere il tuo pc acceso 24/7 :cool: non ti conviene farli.
Qui (http://boinc.berkeley.edu/projects.php) trovi la lista di tutti i progetti, ti consiglio proteins, einstein oppure rosetta. Ma pr quest'ultimo non dire a nessuno che te l'ho suggerito io :eek: :D
ehm...essendo noob chiedo a voi se sto facendo tutto corretto...allora:
ho avuto 2 wu...una l'ho finita...nel pannello "projects" devo fare update? io l'ho fatto, è venuto fuori "communication deferred" con un timer di 3 min, e poi sparisce questa comuinicazione. Ma i crediti sono ancora a 0...anche in My Account vedo 0 crediti...sbaglio qualcosa?
Non sbagli niente, la tu a Wu propbabilmente e' ancora in pending, cioe' stai aspettando che ti vengano assegnati i crediti, controlla nel tuo account: computer: view e clicca sul numero delle wu del tuo pc.
SuperMario=ITA=
21-05-2007, 16:53
Non sbagli niente, la tu a Wu propbabilmente e' ancora in pending, cioe' stai aspettando che ti vengano assegnati i crediti, controlla nel tuo account: computer: view e clicca sul numero delle wu del tuo pc.
Vero, c'è scritto ancora Pending... però non ho capito bene la cosa dei client ottimizzatio che mi hai spiegato nell'altra sezione: io con boinc posso essere iscritto a più progetti, qindi il Boinc normale mi farebbe tutte le wu di ogni progetto una alla volta...se installo il client ottimizzato Seti non è che poi quando esegue le wu di leiden non funziona cm dovrebbe?
[QUOTE=Il Capitano;17209752]I progetti sul clima sono tutti molto pesanti. Se non prevedi di tenere il tuo pc acceso 24/7 :cool: non ti conviene farli.
Qui (http://boinc.berkeley.edu/projects.php) trovi la lista di tutti i progetti, ti consiglio proteins, einstein oppure rosetta. Ma pr quest'ultimo non dire a nessuno che te l'ho suggerito io :eek: :D
Beh, per ora ho eliminato Climateprediction e porto avanti Seti.
Più avanti vedrò il da farsi..in fondo mi sono iscritta al primo progetto (Seti), solamente un mese fa...
:)
Il Capitano
21-05-2007, 17:01
[QUOTE=Il Capitano;17209752]I progetti sul clima sono tutti molto pesanti. Se non prevedi di tenere il tuo pc acceso 24/7 :cool: non ti conviene farli.
Beh, per ora ho eliminato Climateprediction e porto avanti Seti.
Più avanti vedrò il da farsi..in fondo mi sono iscritta al primo progetto (Seti), solamente un mese fa...
Puoi leggere nfo sui progetti in ognuna della homepage relative e quindi scegliere quello che piu' ti piace, oppure ci sono i topic ufficiali in questo forum, leggi il primo post per tutte le informazioni che vuoi.
Comunque seti e' un'ottima scelta, il lato oscuro e' sempre la scelta giusta :O :D
SuperMario=ITA=
21-05-2007, 17:43
ma scusate: ho provato a iscrivermi anche a rosetta...ma non devo mettere da qualche parte il cross-project ID? mi chiede email e psw, ma non mi arriva niente via mail...devo aspettare qualche giorno? l'email è giusta...
Il Capitano
21-05-2007, 17:54
ma scusate: ho provato a iscrivermi anche a rosetta...ma non devo mettere da qualche parte il cross-project ID? mi chiede email e psw, ma non mi arriva niente via mail...devo aspettare qualche giorno? l'email è giusta...
Il cross project id non ti serve. Se hai inserito email e password e ha cominciato ad elaborare allora va tutto bene. Non ti dovrebbe arrivare niente per email.
Se stai su piu' progetti ti consiglio di usare la stessa mail per tutti. Seleziona new user durante l'attach mi raccomando.
SuperMario=ITA=
21-05-2007, 18:03
mmm...e per il post di prima? se installo il client ottimizzato per seti non è che dopo quando mi esegue un task di leiden non va come dovrebbe?
Il Capitano
21-05-2007, 18:09
mmm...e per il post di prima? se installo il client ottimizzato per seti non è che dopo quando mi esegue un task di leiden non va come dovrebbe?
Che centra leiden con seti? :confused: Ogni progetto ha il suo client e usa quello, se io sostituisco il client di seti con quello ottimizzato, mica sto toccando il client di leiden che e' un'altro eseguibile che sta in un'altra cartella :mbe:
Sono proprio due cose diverse e separate. ;)
wow! quante nuove leve! :sofico:
Benvenuti a tutti.. in particolare ad Angela1 :oink: .. una ragazza :eek: quasi una rarità! :D
Il Capitano
21-05-2007, 21:05
wow! quante nuove leve! :sofico:
Benvenuti a tutti.. in particolare ad Angela1 :oink: .. una ragazza :eek: quasi una rarità! :D
Ma io dico, ti stai sposando e continui a tacchinare :D :sofico:
Metti a scaccolare anche la tua donna no?:D
Ciao a tutti, sono Spot T, partecipo a Seti dall' Agosto 2000. Ho provato un po' di tutto su Boinc man mano che venivano creati nuovi progetti ma Seti è il mio primo amore ...:rolleyes: Ora macino un po' Spinhenge, vediamo...
Becks555
22-05-2007, 22:45
Ciao a tutti, sono Spot T, partecipo a Seti dall' Agosto 2000. Ho provato un po' di tutto su Boinc man mano che venivano creati nuovi progetti ma Seti è il mio primo amore ...:rolleyes: Ora macino un po' Spinhenge, vediamo...
Ciao benvenuto :cincin:
lele_core
23-05-2007, 10:14
Il Seleziona new user durante l'attach mi raccomando.
Ciao Capitano, scusate l'interruzione ma non so perchè ti sei rtaccomandato di usare new user durante l'attach. Che differenza c'è con lo specificare un utente di un altro progetto? Funziona lo stesso?
Il Capitano
23-05-2007, 14:40
Benvenuto allora :)
Ciao Capitano, scusate l'interruzione ma non so perchè ti sei rtaccomandato di usare new user durante l'attach. Che differenza c'è con lo specificare un utente di un altro progetto? Funziona lo stesso?
Non importa a quanti progetti sei gia' iscritto, se ti iscrivi ad un nuovo progetto, per quel progetto sei un "new user" e devi percio' selezionare l'opzione relativa. Se poi usi la stessa email, allora nei siti di statistiche verrai riconosciuto come un unico utente di boinc e potrai partecipare anche alla classifica boinc aggregato, quella cioe' che fa la somma dei crediti di tutti i progeti che segui.
Ehm ... errore. Agosto 1999 non 2000
Il Capitano
23-05-2007, 16:54
Ehm ... errore. Agosto 1999 non 2000
Ancora piu' old allora :eek: e perche' non ti sei mai iscritto a questo forum finora? :wtf: Sono cose che non si fanno :nonsifa:
Veterano! :O
Benvenuti a tutti i nuovi, passate a spammare .. ehm... trovarci anche sul topic di Flotta! :D
Ancora piu' old allora :eek: e perche' non ti sei mai iscritto a questo forum finora? :wtf: Sono cose che non si fanno :nonsifa:
Perchè facevo, anzi faccio ancora, parte del team DrakeInTheWorld.:mc:
Salve a tutti,
sono nuova qui
Benvenuta Angela! :flower: :cincin:
Benvenuto nel forum amico veterano dello scaccolo! :cincin:
Ti vogliamo, anzi, VI vogliamo anche nel team, su convinci i tuoi amici a fare il salto! :cool: ;)
Ciao,
GHz
Vero Vero :D perchè non vi unite tutti a Boinc.Italy, tra un pò avremmo anche un portale indipendente da Hupgrade!
Ciao a tutti sono venuto a a fare parte del team BOINC.Italy oggi, usavo boinc dal 2005 prima con climatepreidction ora con seti@home ho iniziato ieri dal 2005 perchè formattavo di continuo. Il processore è un athlon 64 3200+ che sfrutto al 100% con le vontole al massimo, ma tra 2 mesi mi èrendo un athlon 64 x2 5600+ e il mio nick è quello del forum.
Il Capitano
24-05-2007, 20:43
Ciao a tutti sono venuto a a fare parte del team BOINC.Italy oggi, usavo boinc dal 2005 prima con climatepreidction ora con seti@home ho iniziato ieri dal 2005 perchè formattavo di continuo. Il processore è un athlon 64 3200+ che sfrutto al 100% con le vontole al massimo, ma tra 2 mesi mi èrendo un athlon 64 x2 5600+ e il mio nick è quello del forum.
Che dire, benvenuto :mano:. Presentazione perfetta, manca solo una cosa. Il tuo pc e' acceso 24/7 vero?:sofico:
niccolo50cent
24-05-2007, 21:13
ciao angela!!!
lele_core
25-05-2007, 14:56
Non importa a quanti progetti sei gia' iscritto, se ti iscrivi ad un nuovo progetto, per quel progetto sei un "new user" e devi percio' selezionare l'opzione relativa. Se poi usi la stessa email, allora nei siti di statistiche verrai riconosciuto come un unico utente di boinc e potrai partecipare anche alla classifica boinc aggregato, quella cioe' che fa la somma dei crediti di tutti i progeti che segui.
Grazie Capitano :)
Nessuna novità riguardo al checkpoint per Spinhenge??
La faccenda inizia a diventare un po' fastidiosa...
Ciao..
nellosamr
26-05-2007, 16:49
Nessuna novità riguardo al checkpoint per Spinhenge??
La faccenda inizia a diventare un po' fastidiosa...
Ciao..
c'è il 3d ufficiale, cmq LucaB76, dopo aver parlato con gli amministratori, ci aveva riferito che erano ad un buon punto, ma avevano dei problemi x l'eccesiva scrittura del disco (vai sul 3d ufficiale che c'è scritto + chiaramente)
c'è il 3d ufficiale, cmq LucaB76, dopo aver parlato con gli amministratori, ci aveva riferito che erano ad un buon punto, ma avevano dei problemi x l'eccesiva scrittura del disco (vai sul 3d ufficiale che c'è scritto + chiaramente)
In effetti ho letto i vari post ma non immaginavo che fosse un problema così grave, visto anche che Metropolis2.42 occupa circa 1 Mb di mem, che è infinitamente meno di tanti altri progetti :mbe:
nellosamr
26-05-2007, 18:35
In effetti ho letto i vari post ma non immaginavo che fosse un problema così grave, visto anche che Metropolis2.42 occupa circa 1 Mb di mem, che è infinitamente meno di tanti altri progetti :mbe:
non so quanto sia grave (luca ha parlato con gli amministratori, non io) cmq chiedi sul 3d che potrebbero esserci nuovi aggiornamenti...
Ciao a tutti,sono nuovo di qui,anche se ho cominciato a usare boinc a fine gennaio avevo smesso per problemi e ho reiniziato qualche giorno fa! La mia CPU è un P4 3GHz su un PC e un celeron D 3,2Ghz sull'altro,il P4 sta solitamente acceso 5-6 giorni su 7 mentre l'altro lavora solo in idle! Partecipo a proteins@home,SETI@home,climateprediction.net,Einstein@home e malariacontrol.net sul P4 e sull'altro per ora lavoro solo su SEti@home,Einstein@home e worldcommunitygrid(tutti i progetti)! Spero di essere utile a questo gruppo con le mie scaccolate! Un saluto a tutti quanti!
SkorpionX
27-05-2007, 10:02
Ciao a tutti,sono nuovo di qui,anche se ho cominciato a usare boinc a fine gennaio avevo smesso per problemi e ho reiniziato qualche giorno fa! La mia CPU è un P4 3GHz su un PC e un celeron D 3,2Ghz sull'altro,il P4 sta solitamente acceso 5-6 giorni su 7 mentre l'altro lavora solo in idle! Partecipo a proteins@home,SETI@home,climateprediction.net,Einstein@home e malariacontrol.net sul P4 e sull'altro per ora lavoro solo su SEti@home,Einstein@home e worldcommunitygrid(tutti i progetti)! Spero di essere utile a questo gruppo con le mie scaccolate! Un saluto a tutti quanti!
benvenuto, ma lavori su troppi progetti...meglio concentrarsi su uno o due al massimo... io ti consiglio solo proteins :D
benvenuto, ma lavori su troppi progetti...meglio concentrarsi su uno o due al massimo... io ti consiglio solo proteins :D
Come mai consigli pochi progetti? Una domanda,leggo di gente che scaccola wu in 2-3 ore ma anche per il seti? io ci metto 12 ore per il seti a scaccolare una wu...
SkorpionX
27-05-2007, 10:21
Come mai consigli pochi progetti? Una domanda,leggo di gente che scaccola wu in 2-3 ore ma anche per il seti? io ci metto 12 ore per il seti a scaccolare una wu...
se stai in tanti progetti e' un po' inutile perche' ne scaccoli cmq sempre unmo per volta, e cambiando spesso progetto puo' anche darsi che superi le report deadline e mandi dati scaduti...mentre su uno solo questa possibilita' si minimizza...dai rimani solo su proteins....
se stai in tanti progetti e' un po' inutile perche' ne scaccoli cmq sempre unmo per volta, e cambiando spesso progetto puo' anche darsi che superi le report deadline e mandi dati scaduti...mentre su uno solo questa possibilita' si minimizza...dai rimani solo su proteins....
Come mai su proteins solamente? Per superare le deadline non c'è problema,se vedo che manca poco sospendo i progetti in cui mancano diversi giorni e faccio andare gli altri,ma comunque anche lasciando elaborare tutto a boinc in automatico non supero mai le deadlines. Concordo con la tua :D fissa :D su proteins@home (studiando in questo campo),proteins è uno dei progetti più validi al momento in circolazione e che darà risultati molto importanti alla fine del lavoro! dai vabè einstein lo tolgo dal mio e lo lascio solo sull'altro! :) :) :D ;)
Ciao, ho iniziato due giorni fa ad usare BOINC, ho un AMD 2800+ che sfrutto al 100% e che tengo accesso 24/7. Al momento sto scaccolando su rosetta@home (uso lo stesso nick del forum). Un saluto a tutti
SkorpionX
27-05-2007, 10:45
Come mai su proteins solamente? Per superare le deadline non c'è problema,se vedo che manca poco sospendo i progetti in cui mancano diversi giorni e faccio andare gli altri,ma comunque anche lasciando elaborare tutto a boinc in automatico non supero mai le deadlines. Concordo con la tua :D fissa :D su proteins@home (studiando in questo campo),proteins è uno dei progetti più validi al momento in circolazione e che darà risultati molto importanti alla fine del lavoro! dai vabè einstein lo tolgo dal mio e lo lascio solo sull'altro! :) :) :D ;)
ti consiglio proteins perche' se ti piace il campo medico almeno non sprechi 120mb di ram per ogni wu come su rosetta...su proteins ne usi solo 7 :)
e poi dobbiamo portare il nostro team in alto in classifica! che nick usi su proteins?
SkorpionX
27-05-2007, 10:46
Ciao, ho iniziato due giorni fa ad usare BOINC, ho un AMD 2800+ che sfrutto al 100% e che tengo accesso 24/7. Al momento sto scaccolando su rosetta@home (uso lo stesso nick del forum). Un saluto a tutti
rosetta e' un po' pesante per te, calcola che hai solo 512mb di ram e 120 se ne vanno per rosetta... non ti rallenta troppo il pc? meglio proteins anche per te :D
ti consiglio proteins perche' se ti piace il campo medico almeno non sprechi 120mb di ram per ogni wu come su rosetta...su proteins ne usi solo 7 :)
e poi dobbiamo portare il nostro team in alto in classifica! che nick usi su proteins?
Sono Mattia in tutti i progetti,proteins l'ho iniziato solamente ieri non spaventarti della manciata di crediti che ho! e di worldcommunitygrid che mi dici invece?
Il Capitano
27-05-2007, 10:54
Benvenuti vor e peppe84 :) :mano:
@vor il tempo di elaborazione dipende dalla potenza della tua cpu in generale, poi progetto per progetto puo' variare a seconda delle wu. Su rosetta ad esempio e' deciso a priori dall'utente da un minimo di 1ora ad un massimo di 24 per WU.
Su seti dipende dall'angle range delle wu, ma sopratutto per seti esistono i client ottimizzati per ogni cpu che permettono di ridurre i tempi di elaborazione.
Io ti consiglio seti e proteins come progetti.
WCG ha sia il client per boinc che quello proprio, ma io non ho mai usato nessuno dei due :D
@vor il tempo di elaborazione dipende dalla potenza della tua cpu in generale, poi progetto per progetto puo' variare a seconda delle wu. Su rosetta ad esempio e' deciso a priori dall'utente da un minimo di 1ora ad un massimo di 24 per WU.
Su seti dipende dall'angle range delle wu, ma sopratutto per seti esistono i client ottimizzati per ogni cpu che permettono di ridurre i tempi di elaborazione.
Io ti consiglio seti e proteins come progetti.
WCG ha sia il client per boinc che quello proprio, ma io non ho mai usato nessuno dei due :D
dove posso sapere quale client si addice alla mia CPU? ma poi sarebbe un programma a parte rispetto boinc?
rosetta e' un po' pesante per te, calcola che hai solo 512mb di ram e 120 se ne vanno per rosetta... non ti rallenta troppo il pc? meglio proteins anche per te :D
Considera che lavorando uso questo pc pochissime ore al giorno, il resto del tempo la RAM è più che sufficiente, comunque a me occupa in media 80-90Mb, quindi anche usando il pc non ho grossi problemi
Il Capitano
27-05-2007, 18:52
dove posso sapere quale client si addice alla mia CPU? ma poi sarebbe un programma a parte rispetto boinc?
Chiarisco le idee. Boinc e' una piattaforma, usata da diversi progetti. Rosetta, seti, einstein etc etc. Quando fai l'attach ad un progetto, boinc scarica il client (l'eseguibile) del progetto, alcune work unit ed inizia ad elaborare. La stessa cosa succede per seti. Con seti pero' e' possibile, scaricare da questo sito (http://lunatics.at/index.php?module=Downloads) i client ottimizzati, che devono essere sostituiti a quelli scaricati in automatico da boinc.
Per sapere quale e' il client ottimizzato specifico per la tua cpu, devi conoscere i set di istruzioni supportati dalla tua cpu, li puoi sapere usando il programma cpu-z. Fatto cio' scarichi il client relativo e segui le istruzioni. E' piu' semplice da fare che da spiegare ;)
i client ottimizzati esistono solo per seti, non per altri progetti.
Quoto, benvenuti! :cincin:
Benvenuti a tutti anche da Hiaggy :D
Mi raccomando di frustare per bene i vpstri criceti.. è per il bene della scienza! :huh: :asd:
lele_core
28-05-2007, 10:11
grazie Capitano! :)
Scusate, volevo solo vedere l'effetto della firma...:D
Ciao a tutti
Spot T
CARVASIN
28-05-2007, 22:48
Scusate, volevo solo vedere l'effetto della firma...:D
Ciao a tutti
Spot T
L:D L
Quando vai a modificare la firma c'è un tasto "anteprima firma". Cosi puoi vederla! :p
Ciao!
lele_core
29-05-2007, 11:40
Quoting :cincin:
ConanSeldon
04-06-2007, 19:32
é da un pò che non frequento il forum, bello vedere tanti nuovi iscritti.
Un caloroso benvenuto a tutti e buono scaccolo.
:D
Nuovo... è un termine un pò forte.
Diciamo che mi sono iscritto a Einstein@home nel 2005 ma ho elaborato lì solo per poco.
Ora il parco macchine è:
Un P3 866 powered by Xubuntu che lavora 24/7 su ABC@home
Un Athlon64 3200+ che lavora diciamo un 6-8 ore al dì su ABC@home
Un P4 530 (infettato, è quello della morosa!) che lavora 6-8 ore al dì su Rosetta
Appena trovo l'attimo converto il pc della morosa ad ABC e abbandono Rosetta (che non mi piace) e viaaaa a scalare le classifiche!
Il Capitano
06-06-2007, 09:01
Diciamo che mi sono iscritto a Einstein@home nel 2005 ma ho elaborato lì solo per poco.
Ora il parco macchine è:
Un P4 530 (infettato, è quello della morosa!) che lavora 6-8 ore al dì su Rosetta
Appena trovo l'attimo converto il pc della morosa ad ABC e abbandono Rosetta (che non mi piace) e viaaaa a scalare le classifiche!
Ottimo, forze nuove su abc. Evviva :winner:.
Benvenuto.
nellosamr
06-06-2007, 16:30
Ora il parco macchine è:
hai fattp il log al team?
RadioactiveToy
06-06-2007, 19:08
Un benvenuto a peppe84, iuccio e a vor, vedo che il team si sta infoltendo sempre più e questo mi fa molto piacere...
hai fattp il log al team?
Yes sir (controlla pure)
[...]
Benvenuto iuccio! :cincin:
Non ti dimenticare di fare il join anche sugli altri progetti se non lo hai già fatto (su BOINCstats vedo solo seti, forse hai usato mail e nick differenti sui vari progetti?)
Ciao e buon scaccolo! Frusta sempre i criceti! :D
GHz
nellosamr
07-06-2007, 17:37
Yes sir (controlla pure)
su abc non ci sei (con il nostro team) ecco xkè te lo avevo kiesto
mmm scusate è che nel 2005 ho usato per registrarmi su Einstein il nick Dario e anche per gli altri progetti ho tenuto quello... :D
mmm scusate è che nel 2005 ho usato per registrarmi su Einstein il nick Dario e anche per gli altri progetti ho tenuto quello... :D
Ahh ecco :D Metti su tutti la stessa mail così vieni riconosciuto correttamente nelle statistiche combinate dei progetti ;) Se poi metti anche lo stesso nick ti riconosciamo anche noi :p :D
Ciao
GHz
beh dovrei averlo fatto, no?
dariuccio83 AT emmeesseenne.com (che è anche il mio indirizzo di messenger)
beh dovrei averlo fatto, no?
dariuccio83 AT emmeesseenne.com (che è anche il mio indirizzo di messenger)
Mi sembra di si a parte seti che hai messo lo stesso nick del forum e la mail di tin.it
LOL mi sa che ho registrato due utenti allora
Helios89
08-06-2007, 12:56
Ehi, eccomi arrivato. sono Helios89 (ma va'?)
Per ora contribuisco su Rosetta@home con due pc..però non capisco. Su quello Windows AMD Athlon64 X 2 elabora 2 WU mente questo pc con linux ne elabora una sola per volta...
Ho guardato sul sito e dice che entrambi i pc hanno due processori ergo dovrebbero fare 2 WU per volta, no? Dalle impostazioni ho messo così..
E poi mi piacerebbe facesse 1 WU rosetta e 1 Einstein, però come già detto..
avete consigli?
Benvenuto!
Sul pc con Linux hai abbastanza memoria libera per far girare 2 WU? L'SO ti riconosce il procio come dual core?
Helios89
08-06-2007, 14:16
Benvenuto!
Sul pc con Linux hai abbastanza memoria libera per far girare 2 WU? L'SO ti riconosce il procio come dual core?
Grazie, sì di memoria ne ho abbastanza, cioè ho 1GB di RAM
Il processore viene riconosciuto come dual core da Rosetta:
http://www.boincstats.com/stats/host_graph.php?pr=rosetta&id=525259
e pure il sistema operativo (Ubuntu) riconosce che ho 2 processori perché in "Sistema -> Preferenze -> Informazioni hardware" ci sono due voci "Genuine Intel(R) CPU" e vengono entrambi qualificati come "processor", quindi non saprei...
Attualmente Einstein è "running", c'è un altro Einstein "waiting to run" e rosetta "Waiting to run".
Boh
SkorpionX
08-06-2007, 15:37
Non mi ero presentato ma è già una settimana e più che scaccolo, ho fatto einstein, seti e ora sto provando proteins. Per il momento ho un sandiego 4000 e 1gb di g.skill ma domani dovrei montare la roba nuova, gigabyte P35, core2duo 6300, 2 gb ram... :cool:
Nick è sempre mastermarcox
non ti vedo su proteins...come mai? hai iniziato da oggi e non hai ancora punti?
SkorpionX
08-06-2007, 15:46
Ho iniziato mezz'ora fa ancora non ho finito il primo.
ah ecco :)
Il Capitano
12-06-2007, 17:20
Non mi ero presentato ma è già una settimana e più che scaccolo, ho fatto einstein, seti e ora sto provando proteins. Per il momento ho un sandiego 4000 e 1gb di g.skill ma domani dovrei montare la roba nuova, gigabyte P35, core2duo 6300, 2 gb ram... :cool:
Nick è sempre mastermarcox
Salve,
mi chiamo Davide (leone82) vengo da Modena e sono appena entrato nel vostro gruppo ma sono iscritto da maggio a BOINC (Rosetta@home) :D
Salve,
mi chiamo Davide (leone82) vengo da Modena e sono appena entrato nel vostro gruppo ma sono iscritto da maggio a BOINC (Rosetta@home) :D
Benvenuto tra noi, Davide! :mano:
Bella firma... dove l'hai presa? :D :rotfl:
Benvenuto tra noi, Davide! :mano:
Bella firma... dove l'hai presa? :D :rotfl:
:confused: bha non sò :Prrr:
Salve,
Benvenuto a bordo! :cincin:
Il Capitano
15-06-2007, 01:20
Salve,
Benvenuto :)
Salve, scaccolatori italiani... ;)
Mi sono appena iscritto a BOINC ed ho fatto correre i miei due criceti per un pò per vedere l'effeto che fa...
Devo dire che mi sembra una bella iniziativa e che dovrebbe essere più conosciuta.
Adesso un pò di dati: 31 anni, web master/grafico 3d, una 'zita (fidnazata per non salentini), qualche chilo di troppo e troppo tempo libero...
Attualmente tengo in casa due criceti Athlon X2 4600+ com 2 GB/ram e qualche altro criceto smontato ed in bella mostra su scaffali e simili...
Mi sono iscritto ad LCA, Rosetta (31 crediti) ed uFluids (un 100 di crediti)...
IllidanRulez
17-06-2007, 11:26
Benvenuto actam ;)
gabi.2437
17-06-2007, 11:28
Benvenuto
Mi sono appena iscritto a BOINC ed ho fatto correre i miei due criceti per un pò per vedere l'effeto che fa...
Devo dire che mi sembra una bella iniziativa e che dovrebbe essere più conosciuta.
Adesso un pò di dati: 31 anni, web master/grafico 3d, una 'zita (fidnazata per non salentini), qualche chilo di troppo e troppo tempo libero...
Attualmente tengo in casa due criceti Athlon X2 4600+ com 2 GB/ram e qualche altro criceto smontato ed in bella mostra su scaffali e simili...
Benvenuto :mano:
Per LCA intendevi LHC? :p
nellosamr
17-06-2007, 13:54
cut
, una 'zita (fidnazata per non salentini), qualche chilo di troppo e troppo tempo libero...
cut
di dove sei?
MetalXXX
17-06-2007, 18:05
Da oggi ci sono anche io....Rosetta e Seti:D
gabi.2437
17-06-2007, 18:07
Benvenuto!
IllidanRulez
17-06-2007, 18:09
benvenuto anche a te metal!
buono scaccolo :yeah:
:yeah: Benvenuto! :D :cincin:
nellosamr
17-06-2007, 18:12
benvenuto...bel nick!;)
MetalXXX
17-06-2007, 19:40
grazie a tutti...:D ;)
Il Capitano
18-06-2007, 09:25
Uhe un altro salentino! A nord o a sud di Lecce? :D
Benvenuto
Benvenuto :)
sirDario
21-06-2007, 18:37
da un minuto... presente :D
Il Capitano
21-06-2007, 18:52
:D :D Benvenuto :mano:
Pc? Progetti? :)
sirDario
21-06-2007, 19:08
:D :D Benvenuto :mano:
Pc? Progetti? :)
rosetta con un e6600@3.5ghz e un barebone p4 3.2ghz, progetti per la vita... e beeeeee pino la lavatrice :D
lele_core
22-06-2007, 09:32
Welcome :cincin:
e benvenuto anche a te sirDario
IllidanRulez
22-06-2007, 10:21
Benvenuto sirDario ;)
gabi.2437
22-06-2007, 10:35
rosetta con un e6600@3.5ghz e un barebone p4 3.2ghz, progetti per la vita... e beeeeee pino la lavatrice :D
Buono buono, tanta potenza in più per la ricerca.
Benvenuto
Windtears
22-06-2007, 14:49
Salve ragazzi, da pochissimo anch'io ho installato BOINC, seguendo la guida che c'e' su questo forum e fatto il join del team.:D
Avevo solo una domanda, nella guida c'e' scritto di utilizzare una versione del client, ma non è l'ultima presente sul sito della berkley... conta qualcosa?
Ah, mi sono iscritto a rosetta@home, e ho un sempron 3000 che viaggia qualche oretta al giorno.
Se ho detto sciocchezze scusatemi, mi fa effetto essere niubbo ma la gavetta va fatta.:D
Ciao ciao
gabi.2437
22-06-2007, 14:51
Installa BOINC che trovi sul sito ufficiale e bon, benvenuto!
Installa BOINC che trovi sul sito ufficiale e bon, benvenuto!
Infatti, vai pure con l'ultima versione disponibile... la guida è rimasta un po' indietro...
Tutta colpa di quello scansafatiche del mod! :asd:
Che in seguito a questo post... mi bannerà!! :ops:
Windtears
22-06-2007, 15:31
Grazie, ovviamente installando la nuova versione mi toccherà rielaborare la WU che lascerei incompleta?
Se si, in tal caso aggiornerei solo quando ho terminato l'elaborazione.:D
SkorpionX
22-06-2007, 15:42
Grazie, ovviamente installando la nuova versione mi toccherà rielaborare la WU che lascerei incompleta?
Se si, in tal caso aggiornerei solo quando ho terminato l'elaborazione.:D
nono, continua da dove si trovava ;)
Salve, sono appena approdato
einstein@home
Ho un paio di domande:
1)Edit:risolto...
2) vorrei poter inserire una firma stile testo...
cioè tipo questa:
http://dcstat.com/sig/15.gif
ma da quello che ho capito si puo mettere solo 100*50 esatto?
solo che 100*50 è troppo brutta per un immagine che deve conternere solo testo :(
3) è possibile mettere il prog nella traybar?
einstein@home
Ho un paio di domande:
1)Edit:risolto...
2) vorrei poter inserire una firma stile testo...
cioè tipo questa:
http://dcstat.com/sig/15.gif
ma da quello che ho capito si puo mettere solo 100*50 esatto?
solo che 100*50 è troppo brutta per un immagine che deve conternere solo testo :(
3) è possibile mettere il prog nella traybar?
Ciao feboss, benvenuto tra noi! :mano:
Già fatto il join al team BOINC.Italy? :D
2) Se devi mettere solo testo in firma, hai come unico vincolo quello di scrivere non più di tre righe di testo a 1024*768. Il 100*50 è un vincolo riferito solo alle immagini e putroppo nessuno può ottenere deroghe in tal senso. Quindi:
O metti solo 3 righe di testo a 1024*768;
O metti un'immagine 100*50 e del testo sulla stessa riga, senza andare a capo, nel solito spazio a 1024*768 (vedi la mia firma).
3) se ti riferisci al BOINC Manager, basta che tu chiuda la finestra nel modo classico (X in alto a destra); il programma rimarrò attivo e l'icona finirà nella traybar.
Per altre domande o perplessità... chiedi pure! :read:
Buona fortuna col calcolo distribuito... con le mega WorkUnit di Einstein ne avrai bisogno! :D
grazie dell'accoglienza
Non ho capito bene una cosa però
mi hanno dato una cosa da "analizzare", un processo che dura 62 ore=
ma, io non ho tutto sto tempo, cioè ho l'adsl solo i fines ettimana.e poi magari succede che nel frattempo spengo il pc. boh
poi un altra cosa. prima mentre utilizzavo il pc era fermo e non faceva nulla.
poi ho fatto partire lo screensaver ed ha iniziato a lavorare.
ho ripreso in mano il pc ma il processo mi utilizza il 99% di cpu.
Non dovrebbe farlo solo quando ce lo screensaver.
Bhe io vorrei che mi lavorasse durante quando uso il pc al 50% di cpu(a priorita minima) e quando faccio partire lo screensaver a 80%.
inoltre dalle opzioni se non ho visto male si prende 10GB di spazio?
è un po esoso sto prog a differenza da quanto leggevo :P
o forse è il progetto che ho scelto?
ps:si ho fatto il join... o almeno credo.in alcuni posti dice di si.in altri(screesaver) dice no.Bho
IllidanRulez
24-06-2007, 07:17
Ciao feboss, benvenuto nel team
Con la nuova versione di boinc, sotto Advanced -> Preferences è possibile impostare le opzioni per il singolo computer, oppure devi utilizzare il sito, sotto la sezione Your Account
togliendo la spunta da while computer is in use, e settando il numero proprio sotto a per esempio 3 minuti, boinc lavorerà solo dopo 3 minuti che tu non tocchi il pc
se invece vuoi farlo andare anche quando lo usi: non ti preoccupare! il processo è a priorità più bassa rispetto agli altri, quindi se devi fare qualcos'altro boinc si fa da parte e aspetta che la cpu si liberi
Einstein è uno dei progetti con le WU piu grosse, assieme a ClimatePrediction se non vado errato
10GB di spazio su hd mi pare un po' eccessivo, per quanto riguarda le 62 ore invece è piu che normale
per la connessione non ti preoccupare, il progetto la usa solo per scaricare nuove WU o inviare quelel finite, non mentre elabora
stessa cosa per il pc non sempre acceso, essendo molto lunghe le WU hai molto tempo per elaborarle, contrariamente agli altri progetti :D
spero di esserti stato d'aiuto ;)
Ciao feboss, benvenuto nel team
Con la nuova versione di boinc, sotto Advanced -> Preferences è possibile impostare le opzioni per il singolo computer, oppure devi utilizzare il sito, sotto la sezione Your Account
togliendo la spunta da while computer is in use, e settando il numero proprio sotto a per esempio 3 minuti, boinc lavorerà solo dopo 3 minuti che tu non tocchi il pc
se invece vuoi farlo andare anche quando lo usi: non ti preoccupare! il processo è a priorità più bassa rispetto agli altri, quindi se devi fare qualcos'altro boinc si fa da parte e aspetta che la cpu si liberi
Einstein è uno dei progetti con le WU piu grosse, assieme a ClimatePrediction se non vado errato
10GB di spazio su hd mi pare un po' eccessivo, per quanto riguarda le 62 ore invece è piu che normale
per la connessione non ti preoccupare, il progetto la usa solo per scaricare nuove WU o inviare quelel finite, non mentre elabora
stessa cosa per il pc non sempre acceso, essendo molto lunghe le WU hai molto tempo per elaborarle, contrariamente agli altri progetti :D
spero di esserti stato d'aiuto ;)
quindi è possibile scaricare 2-3 WU, elaborarli e poi upparli una settimana dopo?
e che se ne fanno di dati vecchi una settimana?
IllidanRulez
24-06-2007, 09:20
quindi è possibile scaricare 2-3 WU, elaborarli e poi upparli una settimana dopo?
Ora non ricordo come sono le deadline di Einstein, dato che è molto che non elaboro per loro, ma penso che le deadline durino anche parecchio più di una settimana ;)
Questi progetti durano anni e anni perchè devono analizzare moli di dati enormi, una settimana è veramente poco rispetto al totale del tempo necessario
gabi.2437
24-06-2007, 10:32
Ma sai sti progetti durano anni e anni......
Allora, sti qua han dati da elaborare, per es SETI@Home ha dati del radiotelescopio, Einstein del LIGO e altri, da elaborare, te li inviano, tu elabori e loro ricevono.
Poi, si, puoi far scorta di WU, circa una settimana
La WU da 62 ore che ti è capitata è normale, BOINC ovviamente lavora anche senza connessione (se la roba da elaborar è sul tuo pc a che serve?) e ogni volta che lo chiudi salva il progresso fatto quindi non devi far 62 ore di fila e sempre collegato.
Poi, consiglio personale, BOINC tienlo aperto SEMPRE, metti utilizzo cpu '100%' e non preoccuparti, il processore è FATTO APPOSTA a lavorare e no, non si rompe (o l'hai comprato per bellezza?)
Magari dai una controllatina alle temperature e diccele così da aver un'ulteriore certezza.
cpu al 100% significa sempre che BOINC lavorerà a priorità minima, cioè usa solo la cpu libera, se inizi un gioco boinc rallenterà e così via, indi puoi sempre tenerlo aperto senza problemi.
Io lo screensaver non lo uso mai, ho messo dopo 5min di spegnere il monitor e cmq lo screensaver rallenterebbe un pochino BOINC.
Io ho messo BOINC in 'esecuzione automatica' così ogni volta che accendo il pc parte automaticamente ridotto a icona nella tray bar (c'è la B a fianco dell'orologio in basso a destra) e ti consiglio di far così.
Per i 10GB, no, nessun progetto userà mai 10GB :asd: è solo lo spazio massimo che ipoteticamente BOINC potrebbe usare...metti che esce un progetto che richiede davvero 10GB....ma non esistono.
speedy198
24-06-2007, 10:40
eccomi sono nuovo ho installato il tutto e seguito le istruzioni alla lettera, ho joinato il progetto Rosetta@Home, anche se un mio amico mi aveva consigliato di joinare il Seti ^_^
gabi.2437
24-06-2007, 11:24
eccomi sono nuovo ho installato il tutto e seguito le istruzioni alla lettera, ho joinato il progetto Rosetta@Home, anche se un mio amico mi aveva consigliato di joinare il Seti ^_^
Eheh hai fatto BENISSIMO
speedy198
24-06-2007, 12:21
quando mi ritorna il pc fisso farò di più ora col portatile tento di fare il più possibile :D
IllidanRulez
24-06-2007, 13:04
benvenuto speedy198 ;)
speedy198
24-06-2007, 13:45
grazie ragazzi per la vostra accoglienza
CARVASIN
24-06-2007, 14:16
grazie ragazzi per la vostra accoglienza
Grazie a te per il contributo ;)
Ciao e benvenuto!!
Benvenuto :D
Salve ragazzi, da pochissimo anch'io ho installato BOINC, seguendo la guida che c'e' su questo forum e fatto il join del team.:D
Ottimo, benvenuto! :D
Infatti, vai pure con l'ultima versione disponibile... la guida è rimasta un po' indietro...
Tutta colpa di quello scansafatiche del mod! :asd:
Che in seguito a questo post... mi bannerà!! :ops:
:banned: :D
La guida è aggiornatissima :O :read:
'nzomma :sotdita:
Vabè quel pezzo della versione l'ho sistemato :asd:
einstein@home
Benvenuto boss! :cool: :D
Ciao,
GHz
Il Capitano
24-06-2007, 16:43
Benvenuti a feboss e speedy198. :)
Anche io sono nuovo e avrei 2 domande:
come faccio a scaricare 5 o 6 pacchetti e upparli dopo 2 o 3 giorni?
ho 2gb di ram, potrebbero velocizzare il processo?
AMD 2400+, 2Gb ram.
Il Capitano
26-06-2007, 13:55
Anche io sono nuovo e avrei 2 domande:
come faccio a scaricare 5 o 6 pacchetti e upparli dopo 2 o 3 giorni?
ho 2gb di ram, potrebbero velocizzare il processo?
AMD 2400+, 2Gb ram.
Benvenuto Mtty.
Il numero di Wu da scaricare e' gestito in automatico dallo scheduler di boinc, ma tu puoi intervenire settando dalla tua home page: general preferences - Network usage - Computer is connected to the Internet about every. Aumentando il numero di giorni, aumenti il numero di Wu che boinc scarichera'.
Per uppare le Wu dopo 2-3 giorni: questo dipende da quanto tempo ci mette il tuo processore a finire una WU (se ci mette una settimana, non ci puoi fare niente :D ) Scherzi a parte, con la stessa impostazione di prima decidi anche ogni quanto tempo boinc si colleghera' al server. Se ad esempio hai fissato 5 giorni, allora boinc scarichera' WEu per 5 giorni, elaborera' quelle e poi le riportera', scaricando nuovo lavoro. Nel frattempo nonserve che la connessione sia attiva ;)
Che progetti hai scelto?
Il quantitativo di ram e' sufficiente per qualsiasi progetto scegli.
Benvenuto Mtty. :mano: Hai joinato il team Boinc.Italy?:)
Se hai l'ultima versione di Boinc (5.10.7) le impostazioni che ti ha indicato Il Capitano le puoi cambiare anche direttamente dal Boinc manager aprendo Advanced e poi Preferences.
Per quanto riguarda la ram non influisce sul tempo di elaborazione, se è questo che intendevi. E' il processore che conta (io consiglierei un bel QuadCore giusto per cominciare :D ;) )
Il Capitano
26-06-2007, 14:36
Se hai l'ultima versione di Boinc (5.10.7) le impostazioni che ti ha indicato Il Capitano le puoi cambiare anche direttamente dal Boinc manager aprendo Advanced e poi Preferences.
Per quanto riguarda la ram non influisce sul tempo di elaborazione, se è questo che intendevi. E' il processore che conta (io consiglierei un bel QuadCore giusto per cominciare :D ;) )
Concordo :D
Sì, ora sono con voi.
Per un Wu ci mette circa 13 ore il mio AMD 2400.
Grazie a tutti per le risposte.
Il Capitano
26-06-2007, 16:03
Sì, ora sono con voi.
Per un Wu ci mette circa 13 ore il mio AMD 2400.
Grazie a tutti per le risposte.
Rinnovo la domanda, che progetto hai scelto?
Per seti@home ci sono i client ottimmizzati che permettono di ridurre i tempi di elaborazione ;)
IllidanRulez
26-06-2007, 16:21
Benvenuto Mtty! :D
Rinnovo la domanda, che progetto hai scelto?
Per seti@home ci sono i client ottimmizzati che permettono di ridurre i tempi di elaborazione ;)
Sì, ho scelto seti@home e Einstein@home.
Quali sono questi client?
Dove li trovo?
A te in media quante ore ci mette?
gabi.2437
26-06-2007, 16:35
Dove li trovo?
I client ottimizzati ci son solo per SETI.
http://lunatics.at/
Il Capitano
26-06-2007, 16:40
Dove li trovo?
Sono client compilati per ogni tipo di cpu, in grado di sfruttare i set di istruzioni di ognuna di loro. Il guadagno in termini di tempo e' notevole. Io con un P4 3.0 GHz HT faccio 2 WU in 6-7 ore, con il tuo processore dovresti stare sulle 9-10 ore per una WU.
Li trovi qui http://lunatics.at/index.php?module=Downloads , se vuoi un consiglio, scegli quelli senza grafica.
Per sapere i set di istruzioni supportate dal tuo processore, e quindi quale client scaricare, scarica ed esegui cpu-z (http://www.cpuid.com/cpuz.php) (non serve instalalzione) e avrai subito le info che ti servono.
una volta scaricato il client relativo, scompatta e segui le istruzioni. ;)
Per sapere se hai fatto tutto bene, alla fine nel task manager dovrai vedere un diverso nome per l'eseguibile di seti.
I client ottimizzati ci sono solo per seti ;)
Mi sorge un altro problema:
gurdavo la data dei file...com'è possibile che siano del 13 aprile 1999?
Più recenti non ce ne sono?
Il Capitano
26-06-2007, 17:02
Mi sorge un altro problema:
gurdavo la data dei file...com'è possibile che siano del 13 aprile 1999?
Più recenti non ce ne sono?
Per problemi relativi ad un progetto, posta nel thread ufficiale dedicato.
Le date delle WU sono vere, come vedi c'e' molto lavoro da fare :D :D
Molte wu vengono anche ricontrollate ;) , ma in generale e' perche' ne vengono prodotte piu' di quante se ne riesca ad elaborare :)
Anche io sono nuovo
Benvenuto :mano:
Per la data ti riferisci alle WU di seti@home? Certo che ci sono registrazioni più recenti, ma i segnali vengono rielaborati con i nuovi client che sono migliori...si sa mai di trovare qualcosa :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.