PDA

View Full Version : [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri

Pagine : 1 2 3 [4] 5

udj
30-06-2008, 21:19
Eoni fa :D alcuni utenti del forum avevano adattato la piattaforma di calcolo per (quasi) ogni processore per renderla più performante.
Penso che questa versione, frutto degli errori e degli esperimenti precedenti sia più stabile e già pronta così com' è.
Io devo aver ceffato qualcosa nell' installazione perchè è partito bene appena installato (si fatto i benchmark, si è scaricato il lavoro...); oggi quando ho riacceso il computer vedo un puntino rosso sull' icona del BOINC manager e mi dice che non può connettersi all' host locale... uhmm.
Farò un salto alla "sezione tecnica" per avere lumi:wtf:

GHz
30-06-2008, 22:46
Non sono proprio nuovo, ma dopo più di due anni di interruzione manco mi ricordo più come si scaccola (a proposito si dice ancora così?).
Cmnqe un salutone a tutti e al mitico mod GHz.!
Vedo che sono cambiate un po' di cosette...
Questa nuova versione di boinc non viene moddata? ;)

Weeee mitico udj!!! :cincin: Tutto ok?? Qui si continua a frustare a tutta :D Ho visto che ti sei già attivato sul nuovo portale del team, bene bene, si sente la mancanza dei vecchi scaccolatori :ave: :vicini:

I client BOINC ottimizzati non servono più da un pò di tempo, perchè la maggior progetti hanno adottato un sistema di crediti diverso (non entro nel dettaglio). L'ultima volta che abbiamo fatto una versione moddata di BOINC era per aggiungerci solo qualche funzioncina utile, il logo e qualche altra cosetta del team, nulla di più, ma ora come ora non ho più il tempo di fare nemmeno quello.....se vuoi darci una mano te però non rifiutiamo :D

Ciao e buona ripresa dello scaccolo! :cincin:

Ciao,
GHz

AleTanz
17-07-2008, 12:58
Ciao a tutti, mi presento visto che son nuovo sia di Boinc, sia di Hardware Upgrade; per quanto riguarda boinc, ho partecipato un po' di tempo fa al progetto del clima (climateprediction credo:help: ), ma poi abbandonai tutto e ora cerco di ripartire con spinhenge@home; nell'account del progetto mi son iscritto al team boinc italy, ma non penso di iscrivermi al forum del team per mancanza di tempo (già faccio fatica a seguire HWU viste le numerose sezioni :stordita: )
Una piccola domanda che mi son sempre fatto riguardo boinc, e che vi rigiro, visto che non ho trovato risposta sfogliando i topic importanti della sezione: nonostante io abbia impostato l'80% di utilizzo del processore, da task manager di windows mi mostra 100% di cpu, è normale?

Invece ora mi vado a presentare per il forum: Piacere di essere qui, mi chiamo Alessio, 17 anni e ho la passione per informatica :) e musica; faccio ragioneria (corso programmatore, 4° anno a settembre) e sto cercando di crearmi un sito web, fatto per la maggior parte a mano (odio i cms, anche se un giorno mi ritroverò ad usarli per comodita, però per adesso lo creo io "a mia immagine e somiglianza" :O )
Spero di trovarmi bene qua, ci becchiamo in giro per le varie sezioni, ciao!!!! :D

bestiaccia
20-07-2008, 01:11
Ciao a tutti.
Passavo di quì.
:-)

dardo70
13-09-2008, 16:42
ciao a tutti! mi sono appena iscritto anche io a boinc.italy, e sono gia partito con prog. rosetta.

volevo chiedere un paio di cose:

1: avevo letto che si puo' taggare l'account come appartenenti ad hwu, come si fa( si lega al punto2)?

2: mi si aprono inutili finestre di ie7 con conn. in corso all'infinito... come gestire il mio account? io giro con firefox3...:muro: :muro: :muro:

Brenta987
13-09-2008, 16:51
Benvenuti a tutti...:D

x Firefox non saprei...:boh:

iuccio
13-09-2008, 17:01
ciao a tutti! mi sono appena iscritto anche io a boinc.italy, e sono gia partito con prog. rosetta.

volevo chiedere un paio di cose:

1: avevo letto che si puo' taggare l'account come appartenenti ad hwu, come si fa( si lega al punto2)?

2: mi si aprono inutili finestre di ie7 con conn. in corso all'infinito... come gestire il mio account? io giro con firefox3...:muro: :muro: :muro:

Benvenuto!

Per la 1 leggi QUI (http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=25)

Per la 2 non ho capito di cosa parli... ma c'entra con BOINC?

dardo70
13-09-2008, 17:11
scusa, sono stato poco chiaro:

dal boinc manager-click sul progetto- il tuo account...

mi si apre ie con connessione in corso, ma non si connette mai, il browswer predefinito e', o dovrebbe essere firefox...

risolto per il browser, ma il tag lo posso aggiungere o no? non vorrei andare contro qualche regola che forse non ho letto...

iuccio
13-09-2008, 18:41
Se il TAG che vuoi aggiungere è HWU non c'è nessun problema, se invece vuoi creare una nuova community all'interno di BOINC.Italy devi metterti in contatto con Ghz (ma non per avere i permessi, semplicemente per farla attivare)

Non ci sono regole, tranquillo ;)

baila
21-09-2008, 19:12
Ciao,visto che ho fatto l'upgrade al muletto ho pensato di mettere sotto Boinc finché è fresco! :D
Mi sono iscritto al progetto Rosetta,ma volevo sapere se ci sono stati realmente dei risultati da questi progetti.
Ciao :)

PS:ho fatto il download di alcuni file di Rosetta e NOD32 ha trovato dei virus,che dite?Al momento gli ho fatto un reset del progetto ma non mi scarica più niente! :rolleyes:

iuccio
21-09-2008, 23:04
Weeee carissimo!

Ma scusa tu non eri l'overclocker incallito del gruppone delle cene venete?? E metti sotto il muletto???

Comunque vai tranquillo, il fatto che Nod32 riconosca Rosetta come un virus è un problema arcinoto che però non sono mai riusciti a risolvere :asd:

Risultati: beh, da Rosetta è difficile, si tratta di ricerca di base. Un po' come l'LHC, non fornisce risultati diretti ma i benefici si faranno sentire quando la gente, interpretando i risultati, otterrà una migliore conoscenza della materia (in questo caso biologia). Per fare ricerca più specifica ti consiglio World Community Grid, anche se io continuo a preferire Rosetta.

baila
21-09-2008, 23:42
Weeee carissimo!

Ma scusa tu non eri l'overclocker incallito del gruppone delle cene venete?? E metti sotto il muletto???

Si si so proprio mi! :D
Il pc in sign lo tengo per il gaming e mi consuma troppa corrente per fargli fare ricerca.Poi essendo un malato delle prestazioni,anche se i processi sono in idle preferisco avere tutta la potenza per altro! :oink:
Non capisco una cosa,perchè i vari calcoli non rimangono con utilizzo al 60% sulla cpu come impostato ma continuano a variare da 0% a 60%?

iuccio
22-09-2008, 07:26
Perchè le CPU non lavorano così. Se imposti load = 60% allora faranno 0 per il 40% del tempo e 100 per il 60%, non 60 per tutto il tempo ;)

baila
22-09-2008, 08:20
Perchè le CPU non lavorano così. Se imposti load = 60% allora faranno 0 per il 40% del tempo e 100 per il 60%, non 60 per tutto il tempo ;)

Si ho visto proprio iersera che avevo cannato un'opzione!
Grazie ;)

iuccio
22-09-2008, 12:36
De nada! :)

Ti sei unito al team?

baila
22-09-2008, 16:02
De nada! :)

Ti sei unito al team?

Ovvio :)

gandalfk7
01-10-2008, 18:17
buonsalve scaccolatori folli!!

da oggi anche io (al tempo scaccolatore) sono tornato a scaccolare come si deve. :D :D

ovvero con il mio potentissimo Duron 800 + 256Mb di ram
sticazzi!! è il mio server (che al momentoi non fa una mazzaccia)

è un cricetino piccolo, non molto muscoloso, ma corre sulla ruota 24/7.

già joinato boinc.italy e già messo la tag nel nome: [HWU]gandalfk7

scaccolo:

lhc@home
seti@home
rosetta@home

saluti cari scaccolatori, saluti

PS: dimenticavo che ho un cazzutissimo RAID 1 sui dischi! :D :D

banana snapple
02-10-2008, 12:03
ciao a tutti!

dal 10 settembre ho messo su rosetta@home e mi sono unito al team di boinc.italy... ho visto solo adesso questa sezione, perciò mi presento in ritardo... :fagiano:

questo è il mio profilo: http://boinc.bakerlab.org/rosetta/show_user.php?userid=277721

ho il muletto (l'e2180) acceso 24/7 quindi la mia parte la faccio http://img177.imageshack.us/img177/3829/reomtz8.gif

gabi.2437
02-10-2008, 12:47
Bene bene, benvenuto :D

gandalfk7
05-10-2008, 19:56
[CUT]
ovvero con il mio potentissimo Duron 800 + 256Mb di ram
sticazzi!! è il mio server (che al momentoi non fa una mazzaccia)
[CUT]

MUHUHUHAHAHAHAH!!!

il cricetino è stato sostituito con un circeto un pò più cicciotto..
P4 HT 2.8Ghz (così si smazza di WU alla volta)
736Mb ram
e sempre i dischi in raid 1 !! :D

fortunatamente tutto hardware di recupero, non ho sganciato money..

l'unica cosa che mi spaventa è quell'unità ASTROPULSE là in fondo.. :eek:
mi dice circa 300 ore per elaborarla..

DOMANDA: come posso forzare il calcolo di una work unit?
per l'astropulse mi ci vogliono ( :eek: ) più di una settimana..
e prima mi fa sempre le caccolette piccole di rosetta e seti, dato che posso
computarne 2 a botta, volevo che un core stesse a fare astropulse per la sua settimana mentre l'altro si scaccolava di buona lena le WU piccole..

GHz
05-10-2008, 21:06
Benvenuto ai nuovi membri del team! :cincin:

DOMANDA: come posso forzare il calcolo di una work unit?
per l'astropulse mi ci vogliono ( :eek: ) più di una settimana..
e prima mi fa sempre le caccolette piccole di rosetta e seti, dato che posso
computarne 2 a botta, volevo che un core stesse a fare astropulse per la sua settimana mentre l'altro si scaccolava di buona lena le WU piccole..

Lascia fare a boinc, ci pensa lui a gestire la priorità di scaccolamento delle wu in base alla deadline ed alla potenza del pc ;)

Ciao,
GHz

gandalfk7
05-10-2008, 21:08
Benvenuto ai nuovi membri del team! :cincin:

Lascia fare a boinc, ci pensa lui a gestire la priorità di scaccolamento delle wu in base alla deadline ed alla potenza del pc ;)

Ciao,
GHz

okkei mi fiderò della ruota del mio cricetino..

+Benito+
18-10-2008, 12:42
Ho appena fatto il join di ABC@home su boinc.italy, spero di poter contribuire ;)

iuccio
18-10-2008, 14:30
Benvenuto!

gabi.2437
18-10-2008, 14:37
Benvenuto!

+Benito+
18-10-2008, 14:43
Grazie!

Domanda: visto che ci sono 40W di differenza ra boinc attivo e disattivo durante l'uso in navigazione web e simili, mi chiedevo se fosse possibile limitare l'uso delle risorse di boinc in modo da contenere l'aggravio di potenza assorbita entro i 5-10W

iuccio
21-10-2008, 22:41
Se hai più core, prova a impostare meno core disponibili per BOINC.

Altrimenti prova a giocare con la percentuale di processore disponibile.

Krat0s
23-10-2008, 20:30
Ciao a tutti :D :D

Sono nuovo su BOINC, istallato 10 minuti fa, e mi sono iscritto al progetto PrimeGrid....intanto a quello, poi vedrò XD

Come team mi sono affiliato al team BOINC.Italy. Lavoro sul portatile, un HP pavilion dv5000 (non proprio performante), poche ore al giorno. Vedrò poi, se comprerò un eeebox come muletto, se lasciarlo attivo li 24h/24, dipende da come mi gira il pc nuovo...

+Benito+
24-10-2008, 22:11
Ho notato che all'interno di boinc.italy esiste la comminity [HWU] come si fa ad entrarci?

gandalfk7
24-10-2008, 22:41
Ho notato che all'interno di boinc.italy esiste la comminity [HWU] come si fa ad entrarci?

aggiungi il tag [HWU] al tuo nome:
es: il mio nick era "gandalfk7"
ora è "[HWU]gandalfk7"

ciao!

leolas
06-11-2008, 21:51
Ciao a tutti! Sono appena stato dirottato qui da una discussione di politica e alieni :D

Penso che mi proverò pure io Seti, ma prima gaurdo un pò che altri progetti ci sono...

-edit: Avevo parecchie domande da fare sul suo funzionamento, ma ho visto che le guide qui su hwu spiegano più o meno qualunque cosa. :O

gabi.2437
07-11-2008, 07:44
Benvenuto, se hai domande chiedi pure, se puoi unisciti al team di BOINC.Italy e elabora felice!

banana snapple
07-11-2008, 21:32
Edit! Sbagliato thread!

esse09
27-11-2008, 12:48
Ciao mi sono iscritto ora a Rosetta, l'ho settato per cominciare dopo mezz'ora di inattivita' con tutte le risorse disponibili a parte l'hd che e' limitato a 20 giga (spero bastino). Il mio nick e' [HWU]esse09 :D
Come pc ho un vaio vgn-fe21b core duo t2300 1,6ghz, 1 giga ddr2 533 e la geforce go 7400. sapete dirmi se usa anche la gpu per i calcoli oppure la mia scheda e' troppo vecchia?
comunque tra qualche settimana passero' a un nuovo pc e credo lascero' questo acceso 24/24 con boinc tanto come consumo non e' eccessivo.

gabi.2437
27-11-2008, 13:07
Male, BOINC va settato per andare sempre, non quando il pc è inattivo :O :D No beh, la scelta è tua

Benvenuto, pc non male devo dire, e se ne prendi uno nuovo uao, ci sarà da divertirsi :D

Per la scheda video la situazione non è così immediata, no, rosetta va solo di cpu e al momento per sfruttare anche la scheda video le scelte sono poche... però rimane il fatto che non so se la tua scheda video è adatta, per le nvidia ci vogliono quelle col supporto a CUDA, che forse è dalle 8000 in poi

esse09
27-11-2008, 15:48
xD beh contando che sono inattivo dalle 6 e mezza di sera fino alle 10 del mattino di solito su questo pc non mi pare poco xD

Nocinico
07-12-2008, 10:24
Un saluto a tutti,stamattina mi sono scaricato il programma e ho aderito a Rosetta,spero di rendere utile il mio Q6600...

Naturalmente sono iscritto sotto il nickname di [HWU]Nocinico;)

Il Capitano
08-12-2008, 08:37
Benvenuto :)

!fazz
09-01-2009, 15:08
iscritto anche io e aderito a lhc, rosetta, e spinhenge

id in boinc Luca mentre faz per Lhc (lo so ho cannato)

Visto che la bestia octa core è isolata dalla rete e già lavora al 100% per il pane quotidiano spero di dare il mio contributo con i catorci

athlon xp 2.4 (1.8 ghz) [in attesa di sostituzione con phenom2 490 be]
p4 3000

e il meno catorcio

intel xeon dual core 2.66 ghz

athlon X2 4200+
20-01-2009, 15:20
installato anche io!!:D :D
Per ora ho aderito al progetto "rosetta"....
dispongo del pc in firma e di un celeron 420 acceso 14 ore al giorno(presto sostituito con un celeron dualcore e1500:) )

mi sono unito al team boincitaly e ho messo il prefisso [HWU] visto che faccio parte di questo forum:)

due anni di letture quotidiane e non mi ero mai reso conto di questa sezione....:nono: :nono:

un grazie e un saluto a gabi.2437 che mi ha fatto soprire questo mondo e aiutato ad entrarci;)

!fazz
20-01-2009, 15:42
benvenuto anche a te :D :D :D

anche io non vedo l'ora di sostituire la cpu in particolare l'athlon xp con il quad, così si dovrebbe elaborare bene

iuccio
20-01-2009, 18:03
Benvenuto!

athlon X2 4200+
21-01-2009, 20:01
(presto sostituito con un celeron dualcore e1500:) )

alla fine ho preso un intel pentium dualcore E5200:)

Elmor
23-01-2009, 11:16
Salve a tutti.

Dopo alcuni anni di assenza rieccomi su Boinc.
Purtroppo ho dovuto cambiare nick e quindi su boinc mi vedrete come Peerwin.

Ho aderito a [HWU] e a boinc.italia con il pc in firma e col pc in ufficio, un processore intel quad con 4G ram.

Il mio obiettivo è partecipare al progetto The Clean energy project, ma non trovo WU, quindi stò elaborando altra roba.

Ammetto che la mia partecipazione è egoistica. Devo mettere il fotovoltaico visto quello che mi consumano i vari pc a casa e quindi.... :D :D

Saluti a tutti.

athlon X2 4200+
23-01-2009, 14:39
ciao, avrei una domanda... la'ltro giorno ho dismesso un pc cambiando cpu(passando da un celeron420 a un E5200)....

ovviamente rimettendo boinc sul pc nuovo mi è coparso un nuovo host con E5200 ed è rimasto quello vecchio con celeron420(anche se non esiste più)...

la mia domanda è: come viene calcolata la media dei crediti? non è che visto che il celeron non accumulerà più crediti mi si abbasserà la media in modo drastico?

non che mi interessi particolarmente, però giusto per togliersi lo sfizio e avere un contentino materiale per il lavoro svolto:D

GHz
23-01-2009, 20:30
Un benvenuto a tutti gli ultimi utenti arrivati nel team :mano: :cincin:

la mia domanda è: come viene calcolata la media dei crediti? non è che visto che il celeron non accumulerà più crediti mi si abbasserà la media in modo drastico?

Tranquillo, la media (il RAC) viene calcolato sulla base dei crediti accumulati per l'account, che siano fatti con un computer, o con un'altro non fa differenza, vengono guardati i crediti che vengono accumulati nel totale ;)

Ciao,
GHz

athlon X2 4200+
23-01-2009, 23:53
Un benvenuto a tutti gli ultimi utenti arrivati nel team :mano: :cincin:

Tranquillo, la media (il RAC) viene calcolato sulla base dei crediti accumulati per l'account, che siano fatti con un computer, o con un'altro non fa differenza, vengono guardati i crediti che vengono accumulati nel totale ;)

Ciao,
GHz

ok grazie! in una settimana ho già fatto 3000crediti... nelle ultime sessioni ho messo come tempo di elaborazione 6 ore perchè ho sentito dire che 3 ore di default servono a poco perchè processori poco potenti elaborano pochi modelli.... infatti l'E5200 fa 75crediti mentre l'e8400 a 3,6GHz fa 245crediti in una sessione:D

zande88
13-02-2009, 13:11
Ciao a tutti, ora ci sono ank'io!
Ho scoperto boinc un paio di giorni fa e mi sono iscritto all'lhc e alla world community grid.
Su boinc.italy sono zAnDe!
Il pc è il portatile in firma... non darò un grande contributo xkè lo tengo in modalità risparmio energetico (cpu@800mhz) altrimenti è troppo rumoroso:D e di notte lo spengo ma... si fa quel che si può!

Domanda: ho finito ieri sera la prima wu ed è rimasta nell'elenco delle elaborazioni "pronta da riportare"... quand'è ke viene spedito il risultato??

athlon X2 4200+
13-02-2009, 13:18
se vuoi spedire subito il risulatto basta andare sulla schermata dove c'è l'elenco dei progetti a cui sei iscritto, cliccare sul progetto e poi su aggiorna nella colonna di fianco....

gabi.2437
13-02-2009, 13:35
Se no lascia lì e dopo un pò la spedisce lui, di solito quando ne scarica di nuove

zande88
13-02-2009, 13:37
Ok! Altrimenti quando la manda in automatico? Mi sembra strano ke stia ferma lì... quando ho riacceso boinc oggi pensavo ke si collegasse e spedisse il risultato invece ha solo ripreso le altre wu

EDIT: ok la lascio lì e vediamo :)

Certo ke il procio in risparmio batteria è lentuccio... peccato! Ma il rumore ke fa la ventolina quando è in full load @2.2ghz è insopportabile... x nn parlare del consumo :P

gabi.2437
13-02-2009, 13:45
Beh se hai il portatile su batteria BOINC non è una buona idea, si scarica subito :D Ma se sei a casa e lo attacchi alla corrente, vai di elaborazione! Tieni d'occhio le temperature che coi portatili non si sa mai

zande88
13-02-2009, 13:54
Sì sì certo a batteria boinc nn va ci mancherebbe!
Ma lo tengo in risparmio batteria anke quando è attaccato alla corrente x la questione del rumore.
Poi così facendo il pc consuma 35-40W con boinc attivo invece che 70-80 di quando è in high performance... moltiplicati x 12h al giorno credo ke a fine mese la differenza si senta..!

An una cosa... ho un dual boot vista-xp: c'è modo di usare su entrambi gli os la stessa installazione di boinc così da portare avanti le stesse wu sia con vista ke con xp?
Adesso ho wu diverse passando da un sistema operativo all'altro e siccome xp lo userò a periodi nn vorrei perdere le sue wu!

gabi.2437
13-02-2009, 14:22
Boh non lo so :D

Risparmio energetico? Qua ho un Q9550 + HD 3870 su Folding :sofico:

Dream_River
14-02-2009, 14:05
Eccomi qua!:D

Da poco mi sono unito anche io a BOINC.Italy, e collaboro con il progetto Rosetta
Mi sono iscritto con lo stesso Nick che uso qui sul forum, il computer su cui faccio girare Boinc è un notebook Packard Bell EasyNote V5908
Non è il massimo come computer ma ho pensato che anche se può far poco, fosse comunque una cosa positiva contribuire anche io nel mio piccolo;)

GHz
14-02-2009, 14:37
Benvenuto :cincin:

e benvenuti a tutti i nuovi arrivati!!! :mano:

Polpi_91
14-02-2009, 18:57
mi aggiungo anche io

spero di essere utile con il mio sistema

PzSniper
18-02-2009, 21:47
Un saluto a tutti i "cruncher" BOINC, sono un vecchio utente come vedete dalla data, ma mi scoccio spesso di loggare, vi seguo e sono felice il BOINC abbia un sito ITA tutto suo e ben fatto oltre che a un bel gruppo, io sono un vecchio utilizzatore dal 2003, ecco le mie stats...da poco sn arrivato ai 511,183.89 credits :sofico: :oink: :fagiano: :D

Mio nickname

http://www.boincstats.com/signature/user_320151.gif
http://boincstats.com/stats/boinc_user_graph.php?pr=bo&id=15b8f65304233f54c73c818d82f3eea0

e le altre complete del mio gruppo di piccì

http://www.boincstats.com/signature/team_1018321.gif
http://boincstats.com/stats/boinc_team_graph.php?pr=bo&id=1018321

A presto

Nemesis2
19-02-2009, 15:53
Salve ho in sede un pc che abbiamo messo per altri scopi e vorrei dedicarlo al BOINC per un 40% della sua potenza, credo 24on24... attualmente lavora per testarlo da 3 giorni su

SETI
Rosetta
Spinhenge
ABC
Lchathome, ma non ha ovviamente lavori
Einstein

Ha pochi crediti ma dovrebbe lavorare parecchio essendo un quadcore... c'è qualche progetto su cui potrei contribuire al team?

Polpi_91
19-02-2009, 15:58
Salve ho in sede un pc che abbiamo messo per altri scopi e vorrei dedicarlo al BOINC per un 40% della sua potenza, credo 24on24... attualmente lavora per testarlo da 3 giorni su

SETI
Rosetta
Spinhenge
ABC
Lchathome, ma non ha ovviamente lavori
Einstein

Ha pochi crediti ma dovrebbe lavorare parecchio essendo un quadcore... c'è qualche progetto su cui potrei contribuire al team?

in tutti i progetti puoi unirti al team di BOINC.italy

per i crediti: il rac inizia a stabilizzarsi dopo 2 settimane perchè la maggior parte dei progetti ha bisogno di 2 o più risultati uguali per convalidarlo e erogare i crediti

Nemesis2
19-02-2009, 16:28
Avendo un attimo di tempo ho provato a registrarmi su boincstats ma non riesco a linkare i progetti già avviati... non vorrei ricominciare di nuovo.

diablo...aka...boss
21-02-2009, 12:05
Buondì, ci sono anche io :)

Finalmente dopo molto tempo che mi dicevo che volevo interessarmi a sto BOINC (perchè non avevo la più pallida idea di cosa fosse), c'è l' ho fatta e mi sono letto i vari thread.
Ho letto una vagonata di roba e ho non poca confusione.

Illuminatemi please:
ho scaricato il software, ho scelto rosetta, mi sono iscritto, ho messo [HWU] come tag per il progetto. Ora sto cercando di settare per bene le preferenze seguendo la guida che c'è in un altro 3d.
E mi sono registrato a boinc.italy.
Ho dimenticato qualcosa?

birmarco
01-03-2009, 21:16
Ciao!!!

Iscritto a uFluids.

PS. Certo che BOINC assorbe!! 90% un e8400 a 4GHz!! Va be meglio così che lasciar marcire la CPU&GPU

maxvim
26-03-2009, 10:51
buongiorno ci sono anche io! mi sono iscritto oggi al progetto Rosetta@home.

conoscevo boinc da diverso tempo ma ora che ho un pc decente, dotato di dual core, xk non metterlo a disposizione della scienza. Voglio partecipare e fare qualcosa di buono.

il mio pc è sempre acceso, dalle 9 del mattino alle 23 di sera. per ora l'ho messo in modalità che può elaborare sempre, senza aspettare nessun minuto. poi vedremo

il mio nickname su Boinc.Italy è maxvim, e mi chiamo Massimo

Vorrei far parte del vostro gruppo se possibile

non ho mica capito come devo fare per far parte del vostor gruppo

Polpi_91
26-03-2009, 13:14
buongiorno ci sono anche io! mi sono iscritto oggi al progetto Rosetta@home.

conoscevo boinc da diverso tempo ma ora che ho un pc decente, dotato di dual core, xk non metterlo a disposizione della scienza. Voglio partecipare e fare qualcosa di buono.

il mio pc è sempre acceso, dalle 9 del mattino alle 23 di sera. per ora l'ho messo in modalità che può elaborare sempre, senza aspettare nessun minuto. poi vedremo

il mio nickname su Boinc.Italy è maxvim, e mi chiamo Massimo

Vorrei far parte del vostro gruppo se possibile

non ho mica capito come devo fare per far parte del vostor gruppo

benvenuto :D

maxvim
26-03-2009, 16:08
ho finito di elaborare un pacchetto, è al 100%, l'ha uppato, e adesso c'è scritto "pronto da riportare" cosa significa?

The_misterious
26-03-2009, 18:09
ci sono anche io..
a dire la verità scaccolavo diversi anni fà ma per un motivo e per l'altro ho smesso..da metà febbraio ho reiniziato e ovviamente mi sono unito a BOINC.Italy però mi sono scordato di presentarmi qua.
nick su boinc: Deynor

scaccolo con un modesto Athlon Xp 2000+, presto però dovrei mettere in scaccolo anche il mio fidato MBP

http://www.boincstats.com/signature/user_1866185.gif

birmarco
26-03-2009, 20:32
ci sono anche io..
a dire la verità scaccolavo diversi anni fà ma per un motivo e per l'altro ho smesso..da metà febbraio ho reiniziato e ovviamente mi sono unito a BOINC.Italy però mi sono scordato di presentarmi qua.
nick su boinc: Deynor

scaccolo con un modesto Athlon Xp 2000+, presto però dovrei mettere in scaccolo anche il mio fidato MBP

http://www.boincstats.com/signature/user_1866185.gif

Vecchiotto :asd:

The_misterious
26-03-2009, 21:02
Vecchiotto :asd:
già..ma non ho i danari per prendere qualcosa di meglio ora come ora

gabi.2437
26-03-2009, 21:07
ho finito di elaborare un pacchetto, è al 100%, l'ha uppato, e adesso c'è scritto "pronto da riportare" cosa significa?

A scelta, che è "pronto da riportare", che devi leggere la guida e che devi aspettare

La WU è finita e appena BOINC ricontatterà il server, la rispedirà indietro

Puoi farlo manualmente dandogli un Update al progetto ma è inutile, tanto prima o poi dovrà scaricare nuove WU e approfitterà di quell'occasione per rispedirla. O magari decide di riportarla prima, lascialo fare :D

maxvim
27-03-2009, 09:30
ah ok grazie. scusa ho letto bene la guida ed ero sicuro di non aver trovato risposta. molto gentile.

speriamo di dare un bel contributo con il mio E8400 a 4ghz

gabi.2437
27-03-2009, 14:07
Ottimo procio, darà un gran contributo :eek:

maxvim
28-03-2009, 10:46
si in più ho installato boinc suul pc della mia ragazza, anche lei un amd dual core, ovviamente unito al mio account. sempre Rosetta

eHyde
28-03-2009, 18:44
Ecco un nuovo adepto, spero di aver fatto tutto bene.
Per ora metto al servizio il mio Duo P7350 12h/giorno..
Appena avrò ristrutturato la mia rete domestica arruolerò anche i miei Quad!!

Non ho ancora un nick da condividere perché mi dice che per creare un profilo devo aspettare 10 crediti..

Una domanda: ma devo registrarmi anche sul sito BoincItaly?! l'ho fatto.... Hyde :)

maxvim
29-03-2009, 11:15
mmmm come faccio per comparire tra gli utenti del gruppo HWU di rosetta home?

DottorLeo
31-03-2009, 20:35
Ciao a tutti,

ho deciso di unirmi al progetto e al team di Boinc.Italy. Metto a disposizione il mio E8400 :D

gabi.2437
31-03-2009, 21:55
Benvenuto!

@maxvim: non lo so però forse devi mettee [HWU] a inizio nome

Fabrix7777
01-04-2009, 06:32
Evvai, mi sono iscritto anch'io con il mio quad!

Ma perche' dite "scaccolare"??? :Prrr: Da dove viene questa?

gabi.2437
01-04-2009, 15:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9578852#post9578852

:O

Malossi47
03-04-2009, 15:13
presente anche io! Facciamo lavorare un po sto overclock:D

gabi.2437
03-04-2009, 15:50
E' ora di sfruttarlo quel processore :O
E pure la scheda video :O

attackment
04-04-2009, 13:55
ogni tanto ritornano, ciau raga :)

iuccio
04-04-2009, 15:28
Benvenuti a tutti!

robertogl
14-04-2009, 15:52
ci sono anch'io,da tempo ormai :D
ho trovato solo ora il topic,cmq sono robertogl [HWU],tanto per essere riconosciuto :asd:

mar81
14-04-2009, 16:50
ci sono anche io come [HWU] cramerx

:D

Fabrix7777
04-05-2009, 01:14
Ma ragazzi non c'e' un team HWU anche per il Folding@home?

jet91
13-06-2009, 09:58
Ciao a tutti! io sono nuovo e vorrei iscrivermi al vostro gruppo su BOINC.italy... come posso fare?

!fazz
13-06-2009, 11:31
Ciao a tutti! io sono nuovo e vorrei iscrivermi al vostro gruppo su BOINC.italy... come posso fare?

basta che lo metti come team nei progetti

ps benvenidos

iuccio
13-06-2009, 15:31
Benvenuto!

Per entrare nel team devi andare nella pagina del tuo account sul progetto, premere su join team e cercare BOINC.Italy!

Buono scaccolo!

jet91
14-06-2009, 18:16
ottimo! thanks! avete un nuovo membro in : einstei@home, GPUGRID, World Community, LHC@Home, Cosmology@home... come si noterà mi interessa dare una spinta alle ricerche fisiche, perchè in futuro spero di inserirmi in quel campo! :sofico:

gear7th
23-06-2009, 20:20
Ci sono anch'io! :D

iuccio
23-06-2009, 20:46
E allora BENVENUTO anche a te! :D

Che fai nella vita?

Vince.Ita
24-06-2009, 18:31
Da oggi mi son unito al team di BOINC.Italy e collaboro al progetto Rosetta@home con un processore Phenom II X3 720 :D

iuccio
24-06-2009, 19:50
Ohhh bel procio, dovrebbe essere lo stesso del server che hosta il sito della community :D E che ovviamente è sotto a elaborare :sofico:

!fazz
25-06-2009, 10:44
Da oggi mi son unito al team di BOINC.Italy e collaboro al progetto Rosetta@home con un processore Phenom II X3 720 :D

benvenuto e un saluto anche dallo xeon 5150 e da 940be che collaborano sullo stesso progetto (+ lch e spinhedge)
peccato che la vera bestiola abbia da elaborare per lavoro in full altrimenti 8x3Ghz sai come avrebbero scaccolato?:( :(

sekuando
08-07-2009, 10:43
Un saluto a tutti, mi presento: sono Giuseppe; il mio sistema è basato su Q6600 a 2,64GHz su ASUS P5E3 deluxe con 2GB ram DDR3 a 1172MHz, 2 ATi HD2600 XT in crossfire e due HD 250GB SATAII in raid0, Win Ice XP v5.
Mi sono appena avvicinato al mondo del computing distribuito con Folding@home
:mano:

iuccio
08-07-2009, 14:48
Ciao Giuseppe! Benvenuto nel mondo del calcolo distribuito. Mi raccomanda abbandona presto Folding e passa a BOINC :sofico:

P.S. scherzo!

gabi.2437
09-07-2009, 11:43
Un saluto a tutti, mi presento: sono Giuseppe; il mio sistema è basato su Q6600 a 2,64GHz su ASUS P5E3 deluxe con 2GB ram DDR3 a 1172MHz, 2 ATi HD2600 XT in crossfire e due HD 250GB SATAII in raid0, Win Ice XP v5.
Benvenuto, buona elaborazione, quel Q6600 lo vedo bene su BOINC :D :D

!fazz
09-07-2009, 11:56

benvenidos

sorcio46
18-07-2009, 02:06
Ciao a tutti, sono nuovo, computo per un organizzazione a livello europeo, sono nei seguenti programmi:

-World Community grid
-GPU-grid
-FreeHAL@home

Mio Profilo:
http://www.allprojectstats.com/showuser.php?id=9eb5c1d57ab30d09b58816f0dbf11abd

Lo sapete che grazie a Boinc siamo a buon punto per la comprensione della distrofia muscolare?

jnthnlvnstn
18-07-2009, 09:50
Dovresti cliccare sul tab "elaborazione" e dare un'occhiata.

iuccio
18-07-2009, 12:35
Lo sapete che grazie a Boinc siamo a buon punto per la comprensione della distrofia muscolare?

Fonte? Dati?

sorcio46
18-07-2009, 15:58
Fonte? Dati?
Me lo hanno comunicato via e-mail, se vuoi te ne mando una copia :)

Nosf3r
18-07-2009, 23:30
Eccomi fresco di iscrizione al progetto seti :D il pc che utilizzo è quello in firma... l'idea mi è venuta grazie alla guida che ho letto qui e poi grazie a mia zia patita di scienza che me ne ha parlato.. :D

iuccio
19-07-2009, 09:39
Me lo hanno comunicato via e-mail, se vuoi te ne mando una copia :)

manda manda ;)

dariuccio at tin dot it

sorcio46
19-07-2009, 14:18
manda manda ;)

dariuccio at tin dot it

inviata a:
dariuccio at tin dot it ;)

iuccio
19-07-2009, 19:06
Grazie mille!

Potresti rimuovere il mio indirizzo dal tuo post per favore? L'avevo scritto nell'altro modo per evitare che venisse raccolto dagli spammer ;)

sorcio46
20-07-2009, 11:46
Mi, son veloci i Mod qui ;) , si svegliano prima di me che mi alzo in genere alle 2 :Prrr:

Nosf3r
20-07-2009, 16:29
Mi, son veloci i Mod qui ;) , si svegliano prima di me che mi alzo in genere alle 2 :Prrr:

Wow!! Che dite? Posso mettere un muletto a scaccolare? La macchina sarebbe cosi carrozzata: Athlon, 1/2 GB di ram...

Mi sono iscritto anche al progetto del climateprediction... 90 ore di elaborazione?? Accipicchia!

gabi.2437
20-07-2009, 17:22
Certo che puoi, anzi, è un'ottima cosa, benvenuto!

Eh si, le WU di climate prediction sono parecchio lunghe, ma non perderti d'animo e macina!

Nosf3r
20-07-2009, 17:34
Certo che puoi, anzi, è un'ottima cosa, benvenuto!

Eh si, le WU di climate prediction sono parecchio lunghe, ma non perderti d'animo e macina!

Mi piacerebbe avere una cella a combustibile per alimentare il pc :P cosi niente bolletta! Ti rubo l'immagine che hai di boinc è stilosa :D

Cosa mi consigliate con il pc in firma? Sequire più progetti o uno solo? per ora seguo seti e prediction... e con il portatile solo seti... meglio un progetto per ogni pc?

Rainy nights
26-07-2009, 10:15
Scusate la domanda idiota, ho deciso di iscrivermi al team Italy giusto ieri e ho completato la registrazione. Non ho ricevuto l'email di conferma e ricordo in un flash di aver letto, proprio prima di dare invio all'atto della registrazione, che il problema era frequente e che avrei dovuto inoltrare una email a... Non ricordo l'indirizzo! :doh: .

Mi potete aiutare? Ho l'iscrizione in pending ora ovviamente :cry:
Grazie mille.

Nosf3r
26-07-2009, 10:44
Scusate la domanda idiota, ho deciso di iscrivermi al team Italy giusto ieri e ho completato la registrazione. Non ho ricevuto l'email di conferma e ricordo in un flash di aver letto, proprio prima di dare invio all'atto della registrazione, che il problema era frequente e che avrei dovuto inoltrare una email a... Non ricordo l'indirizzo! :doh: .

Mi potete aiutare? Ho l'iscrizione in pending ora ovviamente :cry:
Grazie mille.

Mannaggia strano però... a me non è successo niente... anche perchè io mi sono iscritto a i vari progetti e poi ho fatto il join al team come spiegato in questa guida del forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421

In fondo spiega come partecipare...

Rainy nights
26-07-2009, 17:01
Mannaggia strano però... a me non è successo niente... anche perchè io mi sono iscritto a i vari progetti e poi ho fatto il join al team come spiegato in questa guida del forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421

In fondo spiega come partecipare...

Il problema è diverso, faccio già parte del team perché lo indicano qui:
http://img22.imageshack.us/img22/1114/catturas.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/catturas.jpg/)

ma non posso loggarmi sul sito di boincitaly poiché non mi è tornata l'email per attivare l'account. :stordita:
Non che cambi molto ma mi scoccia :fagiano:

PS: ho appena scritto all'indirizzo indicato sul sito. Niente, mi torna indietro e l'indirizzo non sembra esistere. Pazienza.

gabi.2437
26-07-2009, 17:46
Si ma è diverso essere nel team nei vari progetti e registrarsi sul sito di boinc italy eh

Rainy nights
26-07-2009, 17:55
Si ma è diverso essere nel team nei vari progetti e registrarsi sul sito di boinc italy eh

Appunto ho chiesto aiuto qui. :D
Era una cosa che volevo fare registrarmi al sito, niente di che :O

gabi.2437
26-07-2009, 17:58
ma si risolviamo stai tranquillo :D

Rainy nights
26-07-2009, 18:00
ma si risolviamo stai tranquillo :D

:mbe:

gabi.2437
26-07-2009, 18:17
mbeh? :mbe: sto dicendo che se hai un problema, qualcuno che gestisce il sito si farà vivo :O

e per il resto, se cerchi di spacciarti per femmina, Rule 30: There are no girls on the internet :D

Ah, dimenticavo, benvenuta :O

Rainy nights
26-07-2009, 18:30
Ah, dimenticavo, benvenuta :O

Grazie :O

Nosf3r
26-07-2009, 20:33

Scusa... si vede che sono un semplice adept :(

Grazie :O

Benvenuta e scusa per lo svarione :D

iuccio
28-07-2009, 12:05
Ecco che chi gestisce il sito si fa vivo ;)

Mandami il tuo indirizzo e-mail a dariuccio at tin dot it che ti attivo a mano.

Purtroppo abbiamo un problema con il server di posta interno che gestisce anche le mail di attivazione, l'altro admin/webmaster/modsuHWUP ci sta lavorando e speriamo di venirne a capo in fretta

Rainy nights
28-07-2009, 12:28
Ecco che chi gestisce il sito si fa vivo ;)

Mandami il tuo indirizzo e-mail a dariuccio at tin dot it che ti attivo a mano.

Purtroppo abbiamo un problema con il server di posta interno che gestisce anche le mail di attivazione, l'altro admin/webmaster/modsuHWUP ci sta lavorando e speriamo di venirne a capo in fretta

Fatto, grazie :D

iuccio
28-07-2009, 12:32
Fatto, grazie :D

Fatto, prego :D

:asd:

Rainy nights
28-07-2009, 12:33
Fatto, prego :D

:asd:

:cry: Che ridi?

iuccio
28-07-2009, 15:15
Per l'incredibile velocità di esecuzione :read:

Rainy nights
28-07-2009, 16:07
Per l'incredibile velocità di esecuzione :read:

:O Capirai per attivare un user... Manco avessi scalato l'everest :O

Scherzo :vicini:

iuccio
28-07-2009, 18:00
Sempre a disposizione :fagiano:

Mister_K
24-08-2009, 01:08
Ci sono anche io... :D

Collaboro con una Athlon X2 4200+ con C&Q attivo (quindi 1 ghz :D ) al 30% della potenza del processore... Meglio poco che niente, non metto al massimo perchè sennò poi l'enel chi la sente!!!! :D :D :D :D

Anche se devo essere sincero... Stavo controllando l'utilizzo del processore, ogni tanto nonostante io abbia impostato tutto (credo :D) correttamente mi spara l'utilizzo al 100%.... Quindi Il C&Q porta la frequenza a livello standard 2.2 ghz e porta il voltaggio al livello standard (1.35V invece che 0.950V).... Qualucno mi sa spiegare perchè??

Nosf3r
24-08-2009, 08:10
Ci sono anche io... :D

Collaboro con una Athlon X2 4200+ con C&Q attivo (quindi 1 ghz :D ) al 30% della potenza del processore... Meglio poco che niente, non metto al massimo perchè sennò poi l'enel chi la sente!!!! :D :D :D :D

Anche se devo essere sincero... Stavo controllando l'utilizzo del processore, ogni tanto nonostante io abbia impostato tutto (credo :D) correttamente mi spara l'utilizzo al 100%.... Quindi Il C&Q porta la frequenza a livello standard 2.2 ghz e porta il voltaggio al livello standard (1.35V invece che 0.950V).... Qualucno mi sa spiegare perchè??

Semplice :D il 30% che setti dalle opzioni vuol dire: 1 secondo al 100% e 3 secondi a 0% e così via fino a quando smetti di elaborare... Ti dirò... anche io facevo cosi poi ho adottato un'altra strategia: faccio elaborare in full la configurazione che vedi in firma (scheda video compresa) per circa un'oretta o due al giorno ma tutti i giorni... Tu fai il 30% 24 ore su 24?

Mister_K
24-08-2009, 12:16
Semplice :D il 30% che setti dalle opzioni vuol dire: 1 secondo al 100% e 3 secondi a 0% e così via fino a quando smetti di elaborare... Ti dirò... anche io facevo cosi poi ho adottato un'altra strategia: faccio elaborare in full la configurazione che vedi in firma (scheda video compresa) per circa un'oretta o due al giorno ma tutti i giorni... Tu fai il 30% 24 ore su 24?

Ma che cosa profondamente stupida :eek:

Allora adotterò il tuo metodo... :D

c'è modo di poter utilizzare su BOINC una X1950 pro??
Inoltre.... Possibile che io ora abbia in eleborazione una WU (seti@home) della durata di circa 18 ore utilizzando al 100% il mio procio??? O_O

Nosf3r
24-08-2009, 15:21
Ma che cosa profondamente stupida :eek:

Allora adotterò il tuo metodo... :D

c'è modo di poter utilizzare su BOINC una X1950 pro??
Inoltre.... Possibile che io ora abbia in eleborazione una WU (seti@home) della durata di circa 18 ore utilizzando al 100% il mio procio??? O_O

Per ora le ati non "scaccolano" (elaborano) :D

Si è possibile, io ho un astropulse di seti che dura 195 ore e sul climeprediction ne ho che durano anche 400-450 ore :D

gabi.2437
01-10-2009, 10:19
Benvenuto

gabi.2437
01-10-2009, 10:30
"Impossibile connettersi al core client" :(

Usi linux?

gabi.2437
01-10-2009, 10:37
Ma come fanno a sbucarvi certi problemi...:D

Durante l'installazione hai scelto qualche opzione particolare?

Edit pure io: adesso funge?

No, lui usa internet solo quando serve, ovvero quando deve scaricare nuove WU o spedire quelle completate, per il resto non lo usa.

gabi.2437
01-10-2009, 10:48
Si :D , BOINC è il manager, poi lui decide le WU da mandare in esecuzione (i client). Se hai una LAN con più pc, da una postazione sola puoi amministrare anche le altre forse (mai provato, però sotto Advanced c'è un Select Computers, quindi...)

mar81
02-10-2009, 08:49
ho provato a iscrivermi al forum di BOINC.italy ma in 2 giorni non m'è ancora arrivata l'email di conferma, è normale? :(

EDIT: da quello che ho capito dovrei mandare una email a iuccio, mo lo facco...

Bifido
01-11-2009, 19:59
Eccomi qua, nuovo.. Iscritto a Rosetta. Mi sono iscritto anche su Boinc.italy ma sto aspettando l'email di conferma.

-TopGun-
02-11-2009, 08:40
una domanda.
voi che percentuale utilizzo cpu concedete al client di boinc?

Bifido
02-11-2009, 08:50
Io l'ho messo al 70%

-TopGun-
02-11-2009, 08:52
Io l'ho messo al 70%

Io ho un portatile Dv5 HP, con un processore dual core non male.
essendo su portatile, soffro di problemi di surriscaldamento e quindi tengo al 10%.

troppo poco?

consigli?

Bifido
02-11-2009, 08:59
Ognuno lo imposta come vuole :D
Però c'è un tempo limite per concludere la WU se non sbaglio.
Sono nuovo in questo settore :D lascio una risposta più completa e precisa a qualcuno che ne sa di più :)

-TopGun-
02-11-2009, 09:14
Ognuno lo imposta come vuole :D
Però c'è un tempo limite per concludere la WU se non sbaglio.
Sono nuovo in questo settore :D lascio una risposta più completa e precisa a qualcuno che ne sa di più :)

io non sono nuovo.
chiedevo per sapere come si regola chi ha un portatile.

io ieri non avendo pc acceso, ho perso del lavoro, proprio per i limiti di tempo.

Nosf3r
02-11-2009, 10:30
Sul fisso lo tengo al 90%. Sul portatile non l'ho ancora installato, ma a sensazione lo metterei tra il 50 e il 75%.

Io ho un portatile Dv5 HP, con un processore dual core non male.
essendo su portatile, soffro di problemi di surriscaldamento e quindi tengo al 10%.

troppo poco?

consigli?

Io l'ho messo al 70%

Io sul portatile ho un P8600 e tengo boinc al 100%, temperature durante l'elaborazione: 50/53 °C a core... direi normale.. meglio lasciarla al 100% anche solo per qualche ora che fare percentuali intermedie che vogliono dire tot sec spento, tot secondi in elaborazione... dopo tutto quello che ammazza la componentistica sono gli sbalzi di calore e corrente non certo il lavorare costantemente a determinate temperature (non fuori standard ovvio). Certo se però il raffreddamento non è adeguato ben venga scendere con la percentuale...

il tutto è IMHO :D

-TopGun-
02-11-2009, 11:12
Io sul portatile ho un P8600 e tengo boinc al 100%, temperature durante l'elaborazione: 50/53 °C a core... direi normale.. meglio lasciarla al 100% anche solo per qualche ora che fare percentuali intermedie che vogliono dire tot sec spento, tot secondi in elaborazione... dopo tutto quello che ammazza la componentistica sono gli sbalzi di calore e corrente non certo il lavorare costantemente a determinate temperature (non fuori standard ovvio). Certo se però il raffreddamento non è adeguato ben venga scendere con la percentuale...

il tutto è IMHO :D

il mio DV5 monta un p8400 intel su piattaforma centrino 2.
se gli do il 100% le temperature salgono a 79\80°......

non è un pò troppo?

Nosf3r
02-11-2009, 11:35
il mio DV5 monta un p8400 intel su piattaforma centrino 2.
se gli do il 100% le temperature salgono a 79\80°......

non è un pò troppo?

Si quello è decisamente troppo... Ma il sistema di raffreddamento come è montato?

-TopGun-
02-11-2009, 12:00
Si quello è decisamente troppo... Ma il sistema di raffreddamento come è montato?

che intendi per sistema di raffreddamento?
io ho un dv5 1013 EL HP, un laptop entertainment edition.

così come l'ho comprato, un anno fa.
vorrei comprare dei piedino freskogel per rialzarlo un pò, ma non ho nessun altro sistema di raffreddamento.

i supporti con ventole mi sembrano solo uno spreco di soldi, la ventola ha senso se soffia direttamente sulla cpu, fuori...non credo sia così utile.

Nosf3r
02-11-2009, 12:09
che intendi per sistema di raffreddamento?
io ho un dv5 1013 EL HP, un laptop entertainment edition.

così come l'ho comprato, un anno fa.
vorrei comprare dei piedino freskogel per rialzarlo un pò, ma non ho nessun altro sistema di raffreddamento.

i supporti con ventole mi sembrano solo uno spreco di soldi, la ventola ha senso se soffia direttamente sulla cpu, fuori...non credo sia così utile.

Intendevo la ventola spara fuori di fianco, dietro o sotto? I supporti vanno bene per esempio se hai la ventola che spara fuori di fianco o dietro lo schermo perchè creano una corrente d'aria che che porta via calore.. non ha senso invece se per caso la ventola è collocata sotto (purtroppo ne ho visti.. maledetti gli ing che li progettano :D) per cui porre una ventola aggiuntiva (quella del supporto) che però normalmente spara verso il pc sarebbe controproducente al massimo

-TopGun-
02-11-2009, 12:21
Intendevo la ventola spara fuori di fianco, dietro o sotto? I supporti vanno bene per esempio se hai la ventola che spara fuori di fianco o dietro lo schermo perchè creano una corrente d'aria che che porta via calore.. non ha senso invece se per caso la ventola è collocata sotto (purtroppo ne ho visti.. maledetti gli ing che li progettano :D) per cui porre una ventola aggiuntiva (quella del supporto) che però normalmente spara verso il pc sarebbe controproducente al massimo

ecco la parte inferiore del mio portatile
http://digilander.libero.it/davidep1985/DSCF5273.JPG

Nosf3r
02-11-2009, 12:47
ecco la parte inferiore del mio portatile

Tira da dietro e di fianco allora... (parte in alto a destra)... potresti provare uno di quei supporti con ventola (di solito hanno una o due ventole centrali... o al massimo se ti piace il fai da te.. lo costruisci :D poi ovviamente fai come ritieni giusto.. non voglio certo passare per il guru informatico che sa tutto di tutto... se no tieni boinc al 10%... domanda... quelle temperature le fa anche quando fai girare giochi o software pesante?

gabi.2437
02-11-2009, 12:48
una domanda.
voi che percentuale utilizzo cpu concedete al client di boinc?

100% ovviamente. Sia cpu che gpu.

Ma è un fisso.

Sul portatile cerca di stare attorno a 60-65° e poi sei ok

10% è niente, sali sali, prova 70-80% e vediamo

-TopGun-
02-11-2009, 13:04
Tira da dietro e di fianco allora... (parte in alto a destra)... potresti provare uno di quei supporti con ventola (di solito hanno una o due ventole centrali... o al massimo se ti piace il fai da te.. lo costruisci :D poi ovviamente fai come ritieni giusto.. non voglio certo passare per il guru informatico che sa tutto di tutto... se no tieni boinc al 10%... domanda... quelle temperature le fa anche quando fai girare giochi o software pesante?

capito, grazie.
d'estate senza supporto mi sa che non potrò usare boinc :D

quando gioco mi arriva alle stesse temperature.
83° la massima raggiunta con boinc al 100% e su prestazioni elevate (solitamente modalità risparmio energetico, tengo settato su bilanciato)

100% ovviamente. Sia cpu che gpu.

Ma è un fisso.

Sul portatile cerca di stare attorno a 60-65° e poi sei ok

10% è niente, sali sali, prova 70-80% e vediamo

adesso ho msso 30% e sono sui 68° -62°. oscilla tra queste due tempo.
ho winamp aperto, Firefox, everest per monitorare le temperature.

Io partecipo al world community grid, e nella pagina dedicata al mio profilo, ho settato "minum impact" proprio perché un portatile raffredda peggio per ovvie ragioni.

con cpu e gpu che intendi? io nelle impostazioni del client, sono in grado solo di regolare la percentuale utilizzo cpu.

gabi.2437
02-11-2009, 13:09
Intendo che uso anche la scheda video, si, è possibile (se ne hai una adatta ovviamente) :D

Si, si può regolare solo l'utilizzo CPU :O

Gran bel progetto World Community Grid, se vieni sul portale di BOINC.Italy scoprirai che partecipiamo alla gara di novembre

-TopGun-
02-11-2009, 13:11
Intendo che uso anche la scheda video, si, è possibile (se ne hai una adatta ovviamente) :D

Si, si può regolare solo l'utilizzo CPU :O

Gran bel progetto World Community Grid, se vieni sul portale di BOINC.Italy scoprirai che partecipiamo alla gara di novembre

sono membro del team, ma se non trovo un giusto compromesso tra temperature e cura del portatile e percentuale decente di lavoro, mi sa che potrò contribuire poco :D

gabi.2437
02-11-2009, 14:09
E fai bene a cercarlo, i portatili purtroppo soffrono del problema surriscaldamento...

-TopGun-
03-11-2009, 18:27
fatto un pò di tentativi.

il max è 20% allo stato attuale, perché la mia scrivania è di legno e ha su una superfice di vetro, ergo non dissipa un cavolo e senza un supporto con ventola...

adesso stà succedendo che l'HD raggiunge 50° di temperatura, che non è cosa buona.....

qualcuno di voi usa boinc con un Dv5 HP come il mio?

-TopGun-
07-11-2009, 16:23
Ho scoperto una cosa riguardo alla serie di portatili Hp DV5, io ne posseggo uno.
la scheda wi-fi è posta giusto sotto l'HD.
ecco spiegata la temperatura esagerata in fase di calcolo.

se è possibile usare la lan e disattivare il wi-fi la temperatura dell'HD scende.

al momento sono su un 30% utilizzo processore.

gabi.2437
07-11-2009, 16:48
BOINC usa la connessione solo per le WU eh... il che significa quasi niente

-TopGun-
07-11-2009, 17:16
BOINC usa la connessione solo per le WU eh... il che significa quasi niente

certo.
ma infatti non è che la colpa sia di boin, ma a pc bello caldo il wi-fi contribuisce ad innalzare la temperatura HD.
riprendendo il discorso del raffreddamento portatile, cercando un pò quà e là ho scoperto questo problema della serie Dv5 nel thread dedicato e ho pensato di condividere.

gabi.2437
07-11-2009, 17:43
Hai fatto bene

gabi.2437
16-11-2009, 21:24
Stessa mail su tutti gli account?

Dadehack
05-12-2009, 18:43
Ci sono anchio :D

gabi.2437
05-12-2009, 18:45
Benvenuto!

Dadehack
05-12-2009, 19:23
Benvenuto!

Grazie!:)

Persio
10-12-2009, 21:37
mi sono aggiunto... ma in sostanza i crediti a che servono e ogni quanto si prendono?

Nosf3r
11-12-2009, 07:37
mi sono aggiunto... ma in sostanza i crediti a che servono e ogni quanto si prendono?

Ti servono per scalare la classifica :D il numero di crediti varia da progetto a progetto.... se vai su http://www.boincitaly.org/ (http://www.boincitaly.org/) e spulci tra i progetti supportati ti dicono anche la quantità di crediti e ogni quanto li danno... In più il numero di crediti varia anche da work unit a work unit. Una più pesante ovviamente varrà di più che una leggera in termini di tempo di elaborazione....

gabi.2437
11-12-2009, 12:47

Li prendi per ogni WU (pacchetto, task) completata con successo.

Servono solo a dire quanto uno ha macinato e quindi a dare i posti in classifica, più hai macinato, più crediti hai.

bavon82
08-01-2010, 08:12
Buongiorno a tutti,
mi presento anche qui (copiando la presentazione da quello che ho scritto sul forum Boinc.Italy :D ), anche se è da quasi un annetto che utilizzo Boinc.
Sono Fabio, e abito a Milano.

Avevo iniziato su un vecchio pc Sempron, che aveva parecchi problemi, e quindi ho dovuto mollare per non friggerlo. Ma nel frattempo ho installato Boinc sulla mia Workstation (Xeon) in ufficio, e su un Dell Precision (Core2duo) sempre aziendale.
Poi a luglio ho cambiato pc a casa, e da allora macina anche un PhenomII 955 BE.

Purtroppo i crediti non sono molti, non ho GPU da far andare, perchè i 2 aziendali non supportano CUDA (nonostante siano NVIDIA Quadro), e a casa utilizzo ancora la scheda integrata nella MOBO.
Penso che comunque a breve comprerò una ATI 5770, che potrebbe darmi una mano.

Spero di aver detto tutto. :)

regazz
11-01-2010, 21:33
ciao a tutti.
mi sono aggiunto anche io

una curiosità: come si fa ad entrare nel team di hardware upgrade?? sono già su BOINC.Italy (se questa info può essere d'aiuto)

iuccio
12-01-2010, 00:14
Se sei nel team BOINC.Italy e vuoi entrare nel miniteam di HWUP, semplicemente cambia il tuo nick nei vari progetti aggiungendo [HWU] ;)

saintabe
13-01-2010, 11:42
Salve, sono un "nuovo" utente. Già in passato ho usato boinc, ma sul vecchio portatile mi mandava la ventola a mille quindi ho smesso. Ora è impegnato per simulazioni per la tesi quindi anche per ora niente in futuro chissà. Però sto usando costantemente il folding@home per ps3, e volevo sapere cosa dovevo fare per unirmi al vostro gruppo. Ho cercato sul sito e il gruppo dovrebbe essere il 61171 giusto? Devo anche cambiare il nick? Se decidessi di riprendere boinc su mac, quali impostazioni devo mettere?
Grazie a tutti

Ducati 749
16-01-2010, 17:34
Ho cercato sul sito e il gruppo dovrebbe essere il 61171 giusto? Devo anche cambiare il nick? Se decidessi di riprendere boinc su mac, quali impostazioni devo mettere?
giusto: 61171
e no, non devi cambiare nick ;)

per BOINC, l'unica cosa importante è entrare nel team BOINC.Italy :p :D
il manager a default sfrutta il 70% del tempo CPU. se non hai problemi di temperature puoi anche mettere tranquillamente 100 :O

GeraldoSale
05-02-2010, 14:11
"Scoperto" questo affascinante progetto decido di partecipare. Ho cominciato in questo istante ma l'idea di contribuire a qualcosa di utile facendo in sostanza nulla è bella e piacevole. Quindi sono lieto di aderire al progetto. Partecipo col pc in firma e a saperlo prima evitavo di dar via il vecchio pc ma pazienza :)

lucab76
05-02-2010, 17:30
"Scoperto" questo affascinante progetto decido di partecipare. Ho cominciato in questo istante ma l'idea di contribuire a qualcosa di utile facendo in sostanza nulla è bella e piacevole. Quindi sono lieto di aderire al progetto. Partecipo col pc in firma e a saperlo prima evitavo di dar via il vecchio pc ma pazienza :)
Benvenuto tra noi!
Se ti prende la "smania da BOINC" finirai per ricomprartelo... :D

Adesso vado a rispondere alla tua richiesta nell'altro thread! :read:

Superdm83
17-02-2010, 14:50
Eccomi ... non ho ancora fatto la mia presentazione..

Daniele di Arezzo studente.

Ho seguito per un pò folder at home sulla GPU (grazie ai driver ati che mi hanno messo nel desktop una bella iconcina :D ) su di una 4870x2.

Poi visto che nel portatile non mi era possibile usare folder at home (WU troppo pesanti per il mio centrino 1,7 Ghz e nella GPU non è compatibile) sono arrivato a boinc. L'ho trovato ben fatto, soprattutto più fruibile di folder at home per certi versi.

Adesso seguo il progetto rosetta (simile se non ho capito male per certi versi a F@H) e mi sono già inscritto al team di [HWU].

I miei pc sono un desktop con q9550 e 4870x2 e un portatile centrino 1,7Ghz.

a presto ...

eeye
17-02-2010, 15:29
Salve a tutti, macino già da qualche giorno ma solo ora mi presento!
Sono Francesco dalla provincia di Salerno :)

Mi sono iscritto su BOINC.Italy e dovrò presentarmi anche là :D

Sono iscritto al progetto Rosetta@home

iuccio
17-02-2010, 17:39
Benvenuti entrambi!

SuperDM (giochi a D&D?), che team sarebbe quello di HWU? :mbe: Se è BOINC.Italy (e hai aggiunto al tuo nick il tag [HWU]) hai fatto giusto, altrimenti non so dove sei finito! :asd:

plata
17-02-2010, 19:01
Salve da ieri ho iniziato ad avere problemi di DNS con infostrada libero mega tutto incluso. Oggi sembra essersi risolto da solo, ovvero i siti vengono caricati correttamente, chat voip e p2p funzionano correttamente ma BOINC continua a non funzionare: 7 progetti in upload pronti per l'invio ma che non vanno

Ho controllato nelle opzioni di BOINC ed ho selezionato attività di rete continua.
Qualcuno ha qualche idea? :confused:

Ducati 749
17-02-2010, 19:06
hai provato a fare un "update" dei progetti?

scheda progetti -> aggiorna :read:

plata
17-02-2010, 19:12
hai provato a fare un "update" dei progetti?

scheda progetti -> aggiorna :read:
si e mi compare questo errore... sembra proprio sia causato dai DNS:
http://img218.imageshack.us/img218/6372/immaginerj.th.jpg (http://img218.imageshack.us/i/immaginerj.jpg/)

PS:
pagina progetti -> i tuoi risultati
a voi funziona il server boinc sul sito risultati dell'account? sembra essere offline

iuccio
17-02-2010, 23:38
Non riesce ad agganciarsi alla connessione... chiudilo e riaprilo e se ancora non funziona riavvia il PC

plata
18-02-2010, 17:48
ho provato non serve ne riavviare ne resettare il progetto qualcun' altro ha qualche idea?

plata
18-02-2010, 19:39
risolto reinstallando il programma :read:

iuccio
18-02-2010, 19:55
BOIA! :asd:

Questa mi è nuova... chissà cos'era!

plata
19-02-2010, 13:20
BOIA! :asd:

Questa mi è nuova... chissà cos'era!

azz fermi tutti ora ha completato 2 progetti ed e' nuovamente a secco. In download/upload e' vuoto...

plata
19-02-2010, 19:57
Sembrerebbe un problema di windows 7. Ho risolto facendo partire dal dos il comando sfc /scannow

PS: ho notato che pure skype non andava correttamente
comunque ora e' tornato a posto
grzie comunque ;)

Zerk
01-03-2010, 10:37
Buongiorno! Eccomi sono un nuovo utente

[HWU]Zerk

Avrei una domanda, i punteggi salgono in base alle WU processate? Io mi son iscritto all'Einsten@home e per una WU ci mette circa 6 ore, passate quelle avrei guadagnato 1 punto? (anche per il team BOINC.Italy ovviamente )
Se così fosse che si fa wu biù brevi guadagna punti più in fretta :confused:

iuccio
01-03-2010, 12:51
Dipende da come fa le valutazioni il progetto, in linea di massima si tende a dare punti in base alle operazioni svolte (flops).

Quindi lunghe o corte non cambia niente, dipende da quante operazioni ha svolto la tua CPU/GPU ;)

fabry2dgl
20-03-2010, 13:02
ciao a tutti mi sono iscritto da ieri.......piacere di fare la vostra conoscenza

Lotharius
21-03-2010, 12:31
Mi sono appena iscritto a Boink.Italy!
Avrei alcune domande da fare:

1 - Come mi recluto nel team di Hardware Upgrade?

2 - Come un idiota non ho inserito il tag [HWU] Lotharius, lo posso aggiungere?

3 - Ho qualche possibilità di di completare una WU entro 10 giorni con un Athlon 64 3200+ a 2Ghz e 1Gb di RAM DDR-400? :D

PS: Ho intenzione di linkare il client ai progetti Rosetta, Docking@Home e WCG, che mi sembrano i più sensati...

iuccio
21-03-2010, 21:50
Ciao Lotharius, su Rosetta, WCG e Docking le WU le completi sicuramente entro 10 giorni ;)

Benvenuti entrambi!

luke1983
11-04-2010, 15:09
ciao a tutti. Il nick dei progetti è uguale a quello su questo forum.

Io uso il WCG e mi sono associato pochi minuti fa :D

Approfitto per linkare le regole del Comodo Firewall per far funzionare il client correttamente caso mai qualcuno avesse problemi di connessione. :)

Link alla guida di Comodo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169274

Link alle regole per BOINC: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31509600&postcount=91

iuccio
11-04-2010, 15:41
Benvenuto Luke!

Nosf3r
05-05-2010, 15:25
Ragazzi anche voi usate il portatile per scaccolare?

iuccio
05-05-2010, 23:10
A volte, non sempre. Stacco la batteria se devo scaccolare e lo faccio solo se so che resterò a casa per l'intera giornata ;)

Nosf3r
05-05-2010, 23:23
A volte, non sempre. Stacco la batteria se devo scaccolare e lo faccio solo se so che resterò a casa per l'intera giornata ;)

Io lo uso quotidinamente senza batteria e scaccola per quel tempo che sono al pc la serà.. giusto un paio d'ore e su WU non troppo impegnative (6 ore max ma è raro di solito giusto un paio)

luke1983
06-05-2010, 12:11
io pensavo fosse spam. che significa scaccolare riferito a BOINC? :mbe: :mbe: :mbe:

iuccio
06-05-2010, 13:34
Eheheh, è una storpiatura di "calcolare", ossia "elaborare" ;)

luke1983
06-05-2010, 14:20
Eheheh, è una storpiatura di "calcolare", ossia "elaborare" ;)

allora i casi sono 2: o sto invecchiando e non tengo il passo con lo slang, oppure sono troppo giovane per conoscere termini da American Graffity :D

Nosf3r
12-05-2010, 17:22
non volevo aprire un topic apposta, la domanda è la seguente

Voglio aggiornare il mio pc, sono indeciso tra:

i5 750
i5 860

Leggo e mi informo e scopro che l'860 ha in più l'Hyper Treading e mi chiedo: ma Boinc quindi vedrà 8 core? Manderà in elaborazione 8 WU contemporaneamente?

iuccio
13-05-2010, 08:22
Assolutamente sì

Abufinzio
24-05-2010, 13:16
Salve a tutti!
Son l'ex snyto su hwupgrade, avevo già utilizzato boinc tanto tempo fa ma non ricordo più nulla :D
Ora avrei una manciata di transistor suddivisi in gtx480 e un q9650, sapete dirmi se si può elaborare uno stesso progetto con entrambi o se devo perforza sceglierne due differenti?
Non è che potete darmi qualche dritta per offrirvi i miei cicli di clock a vuoto? :D

iuccio
24-05-2010, 18:15
L'unico progetto che li supporta entrambi che mi venga in mente è SETI.

In alternativa, puoi usare GPUGrid, Collatz o Milkyway sulla GPU (a me piace di più il primo, ricerca medica) e qualunque altro progetto sulla CPU (BOINC.Italy va forte su Rosetta@Home, ocio alla RAM però perchè ne usa parecchia)

Abufinzio
24-05-2010, 19:23
ho 8gb ad un ghz, mi daranno ancora problemi? :D
vada per il seti comunque, thx a lot :D

[FVG] bax
15-08-2010, 19:21
ciao!

sono nuovo di HWU ma "vecchio" di Boinc.Italy :p

P.S. una chicca? oggi ho sentito via mail SpeedMax :eekk:

Nosf3r
15-08-2010, 19:25
bax;32841295']ciao!

sono nuovo di HWU ma "vecchio" di Boinc.Italy :p

P.S. una chicca? oggi ho sentito via mail SpeedMax :eekk:

Lo stellare bax anche qui finalmente!! :D

adkjasdurbn
02-09-2010, 22:54
ho ripreso in mano da 2 settimane il fido boinc con il world community grid,
progetti: aids, cancro, cancro (bambini), distrofia muscolare..

il mio q6600 tira circa 12 ore al giorno (risparmio a 1900 mhz, a volte 2800 mhz)
ho un credito di 3145
sono nel team Boinc.Italy

a volte pure l'atom (netbook) è sotto... ma capite a che velocità :rolleyes: (posso prendere work unit piccole o solo quelle che mi da lui?)

il pentium 2 non lo ho qui nella prima casa e non credo sia utile... e non ho internet là .... :(

Ducati 749
03-09-2010, 09:33
a volte pure l'atom (netbook) è sotto... ma capite a che velocità :rolleyes: (posso prendere work unit piccole o solo quelle che mi da lui?)

ciao :)
scusa ma non ho capito la domanda.. volevi sapere se alcune WU di WCG sono più leggere di altre?

adkjasdurbn
03-09-2010, 11:25
ciao :)
scusa ma non ho capito la domanda.. volevi sapere se alcune WU di WCG sono più leggere di altre?
yes!

code
03-09-2010, 12:16
yes!

Benvenuto! :mano:

Non è possibile, puoi prendere solo le wu che ti da lui. Magari puoi cercare un altro progetto che ha delle wu leggere. So che primegrid aveva delle wu leggere, SIMAP ha delle wu leggere ma non sempre ha del lavoro (anche se nelgli ultimi due mesi ha sempre distribuito lavoro)

ivant87
03-09-2010, 17:40
ciao ragazzi, anche io da qualche giorno mi sono avvicinato al mondo del calcolo distribuito...

Mi ha colpito molto world community grid con alcuni dei suoi sub progetti (peccato sia solo cpu client) ma ho notato uno scarso interesse (o meglio meno interesse rispetto a progetti + redditizi a livello di crediti) da parte del team HWU :(

comunque è normale che ci siano decine di WU che aspettano da giorni di essere convalidate?

P.S. benvenuto lzk87

code
03-09-2010, 19:59
ciao ragazzi, anche io da qualche giorno mi sono avvicinato al mondo del calcolo distribuito...

Mi ha colpito molto world community grid con alcuni dei suoi sub progetti (peccato sia solo cpu client) ma ho notato uno scarso interesse (o meglio meno interesse rispetto a progetti + redditizi a livello di crediti) da parte del team HWU :(

comunque è normale che ci siano decine di WU che aspettano da giorni di essere convalidate?

P.S. benvenuto lzk87

Benvenuto ivant87 :mano:

A livello di crediti WCG è uno di quei progetti che da pochi crediti. In compenso è uno dei progetti più seguiti sotto il numero di utenti attivi ;)

Cosa intendi pronte per essere convalidate? Cosa ti viene scritto: pronto per il report nel BOINC manager oppure dici che sono in attesa di convalida da parte del server?

ivant87
04-09-2010, 00:01
Benvenuto ivant87 :mano:

A livello di crediti WCG è uno di quei progetti che da pochi crediti. In compenso è uno dei progetti più seguiti sotto il numero di utenti attivi ;)

Cosa intendi pronte per essere convalidate? Cosa ti viene scritto: pronto per il report nel BOINC manager oppure dici che sono in attesa di convalida da parte del server?

intendo che sono in attesa di convalida da parte del server... alcune sono in sospeso dal 31 di agosto :mbe:

probabilmente è una cosa normale... ma se non viene convalidata entro la data di scadenza ci saranno problemi?

code
04-09-2010, 01:46
intendo che sono in attesa di convalida da parte del server... alcune sono in sospeso dal 31 di agosto :mbe:

probabilmente è una cosa normale... ma se non viene convalidata entro la data di scadenza ci saranno problemi?

Tu una volta che le hai rimandate al server dei solo aspettare che vengano convalidate da quest'ultimo. Non c'è una data limite entro cui devono essere validate...

[FVG] bax
04-09-2010, 08:29
yes!

Mi sembra che l'ultimo progetto di WCG (Computing for Clean Water) distribuisca WU generalmente più corte di quelle date dagli altri progetti

ovviamente i crediti sono proporzionali

Potresti andare sul tuo account, creare un profilo apposito per l'ATOM e scegliere di ricevere per quel profilo solo le WU di quel progetto (o quelle degli altri solo come opzione in caso rimanga a corto di WU)

adkjasdurbn
04-09-2010, 11:30
grazie :)

_MrROBY_
12-09-2010, 09:26
ciao a tutti sono nuovo qui e ho cominciato con il progetto Rosetta ho il pc sempre acceso, ma non ho capito benissimo come funziona. Aiutatemi :D

Nosf3r
12-09-2010, 09:59
ciao a tutti sono nuovo qui e ho cominciato con il progetto Rosetta ho il pc sempre acceso, ma non ho capito benissimo come funziona. Aiutatemi :D

Come funziona il tutto? Fai pure tute le domande che vuoi :D anche le più stupide e vedrai che riceverai risposte :D

_MrROBY_
12-09-2010, 10:08
allora cominciamo :D
-mi sono prima registrato e poi installato il manager BOINC e ce l'ho avviato su Rosetta. Fin qui tutto ok?
-cosa ruba questo manager? banda internet? CPU? ecc :confused:
-è sicuro che faccio (o meglio il pc fa) qualcosa di buono per l'umanità? :rolleyes:

r3venge
12-09-2010, 10:41
-mi sono prima registrato e poi installato il manager BOINC e ce l'ho avviato su Rosetta. Fin qui tutto ok?
-è sicuro che faccio (o meglio il pc fa) qualcosa di buono per l'umanità? :rolleyes:

- tutto ok, poi dalla pagina del tuo account su rosetta potrai scegliere il team di cui far parte, se scegli boinc.italy diventi dei nostri :D altrimenti no problem

- allora usa un po di ram, pochissima banda internet ma solo quando scarica o carica WU quindi non penso ne risentirai minimamente, la CPU la manda al 100% però gira con priorita bassa quindi nessun rallentamento (ma ti consiglio se giochi o se fai applicazioni MOLTO onerose di sospendere boinc), fai sicuramente qualcosa di utile, so che rosetta cerca di scoprire nuove proteine per curare malattie (ora non entro nei dettagli perche non ne so molto, il succo è quello)

- benvenuto comunque, ho visto che ti sei iscritto anche nell altro forum, puoi postare anche li :)

r3venge
12-09-2010, 10:45
ho visto solo ora il tuo pc - tanta roba :sofico:

complimenti, in futuro se e quando avrai voglia posso dirti che quella scheda video puo portarti i punti giornalieri a alcune centinaia di migliaia.

:Prrr:

Nosf3r
12-09-2010, 10:46

1. Certo! Se vuoi puoi iscriverti come membro del Boinc.Italy che raccoglie tutti i ricercatori caserecci italiani :D (guarda le mie statistiche in firma e da li puoi accedere al portale, se no guarda le guide sul calcolo distribuito che ci sono qui sul forum ;))

2a. Il client scarica il lavoro per il tuo pc occupando poca banda, poi puoi effettutare l'elaborazione anche offline senza internet, lui si ricollegherà al progetto quando avrai terminato l'elaborazione per fare l'upload del lavoro terminato, assegnarti i crediti (non è istantaneo) e poi riscaricare altro lavoro.

2b. Di default i progetti utilizzano il 100% della tua CPU quando non fai nulla (navighi, scrivi su office, giochi a solitario :D) mentre se avvi qualcosa di gravoso (un gioco) l'elaborazione ne utilizza sempre di meno fino a fermarsi (lascia quindi la priorità al gioco).

3. il calcolo distribuito E' DI ESTREMO AIUTO PER L'UMANITA'!! :D sopratutto nei progetti come rosetta (ricerca molecolare e proteica) ma poi ci sono altri progetti per la malaria, per il cancro, per l'AIDS, per la distrofia muscolare che senza l'aiuto dei comuni mortali picciisti non andrebbero da nessuna parte :D

EDIT: stica che configurazione :D con quella fai punti a palate! :D

EDIT2: non ho visto la risposta di r3venge :D

code
12-09-2010, 12:10
Benvenuto _MrROBY_ :mano:

Complimenti per il pc! :sbavvv:

_MrROBY_
12-09-2010, 12:10
ecco mi sono registrato con Rosetta a Boinc.Italy :)
poi vediamo quanti punti porto, successivamente vedrò se mettere BOINC su altri pc XD

Nosf3r
12-09-2010, 12:23
ecco mi sono registrato con Rosetta a Boinc.Italy :)
poi vediamo quanti punti porto, successivamente vedrò se mettere BOINC su altri pc XD

Che nick hai sul boinc.italy? :D

ChioSa
12-09-2010, 19:10
Salve, mi presento :)
anch'io mi sto affacciando al mondo Boinc solo adesso ma è una cosa che mi ha sempre interessato. Lo faccio soprattutto perché mi piace poter aiutare gli altri. Al momento utilizzo il notebook in firma (i7 720, geforce gt 230...) ma spero di costruirmi a breve un muletto da utilizzare 24/24 per boinc (anche per altro ovviamente :))
Il mio nick su boinc è ChioSa :D

Nosf3r
12-09-2010, 20:18
Salve, mi presento :)
anch'io mi sto affacciando al mondo Boinc solo adesso ma è una cosa che mi ha sempre interessato. Lo faccio soprattutto perché mi piace poter aiutare gli altri. Al momento utilizzo il notebook in firma (i7 720, geforce gt 230...) ma spero di costruirmi a breve un muletto da utilizzare 24/24 per boinc (anche per altro ovviamente :))
Il mio nick su boinc è ChioSa :D

Finalmente ti sei iscritto! :D ti tengo d'occhio eee :D

r3venge
12-09-2010, 22:37
benvenuto !!! se hai problemi chiedi =)

questo è il link del nostro team http://www.boincitaly.org

a presto;)

ChioSa
12-09-2010, 23:30
Grazie del benvenuto :)
una piccola domanda. attualmente ho un muletto pentium 4 2.0 Ghz che spesso rimane acceso per molte ore, secondo voi conviene utilizzarlo per boinc? Non è che è troppo lento e perderei solo tempo a farlo elaborare? :stordita:

_MrROBY_
13-09-2010, 08:15
scusatemi ma come posso trovarmi nelle statistiche? cosa devo fare? ho sbagliato qualcosa?

code
13-09-2010, 11:48
Grazie del benvenuto :)
una piccola domanda. attualmente ho un muletto pentium 4 2.0 Ghz che spesso rimane acceso per molte ore, secondo voi conviene utilizzarlo per boinc? Non è che è troppo lento e perderei solo tempo a farlo elaborare? :stordita:

Benvenuto anche da parte mia! :mano:
Secondo me il gioco non vale la candela poi vedi te! Tutto fa brodo ;)

scusatemi ma come posso trovarmi nelle statistiche? cosa devo fare? ho sbagliato qualcosa?

Nelle statistiche ci entri automaticamente appena ricevi dei crediti dai progetti in cui elabori. Se poi hai fatto il join al team risulterai anche nelle statistiche del team. Le nostre statistiche personali le trovi qui (http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_content&task=view&id=41&Itemid=49)

_MrROBY_
13-09-2010, 12:03
ecco trovata, grazie
e ora come faccio a collegare 2 o più pc al mio account?

_MrROBY_
13-09-2010, 14:24
Che nick hai sul boinc.italy? :D

Sempre MrROBY :D

ho visto solo ora il tuo pc - tanta roba :sofico:

complimenti, in futuro se e quando avrai voglia posso dirti che quella scheda video puo portarti i punti giornalieri a alcune centinaia di migliaia.

:Prrr:

Quella è la configurazione che uso quando gioco, se mi capita metterò BOINC anche là sempre se avrò tempo (e poi consuma un bordello di WATTS) :D
Però uso un portatile Pentium M sempre acceso quindi qualcosa faccio, e poi al lavoro con un Pentium 4 qualcosa di più ;)

ecco trovata, grazie
e ora come faccio a collegare 2 o più pc al mio account?

fatto... e ora sono a 2 pc che supportano Rosetta, in seguito allargherò i terminali ;)

roma
31-10-2010, 20:00
ciao a tutti sono nuovo e ho cominciato con il progetto Rosetta...
se avrò dubbi chiederò ;-)

Ducati 749
01-11-2010, 07:42
ciao e benvenuto :)
se hai dei problemi chiedi pure :D

Nosf3r
01-11-2010, 10:29
ciao e benvenuto :)
se hai dei problemi chiedi pure :D

Egregio Ducati :D si sa quando si potrà tornare a rompere le balle sul portale? :D Non ce la faccio più a viver senza! :D

Ducati 749
01-11-2010, 13:50
Egregio Ducati :D si sa quando si potrà tornare a rompere le balle sul portale? :D Non ce la faccio più a viver senza! :D
siamo OT :banned:
ti rispondo in privato

code
01-11-2010, 23:53

Benvenuto roma! :mano:

@Nosf3r: spero presto! :sperem:

mirko_luk_92
05-11-2010, 12:52
ragazzi sono arrivato anke io...:D con 2 pc per adesso un mostro di phenom x6 1055t e una carretta di p3...a breve ne metto altri 2 un athlon 3200+ e un p4

sono in 2 progetti seti e rosetta

il nik e lo stesso di qua

braindamage87
05-11-2010, 14:13
Eccomi, pure io mi avvicino a questo mondo.
Ho installato il client su un server con ubuntu, acceso 24/7, inoltre utilizzo anche il mio PC personale con winzoz 7 ed una buona GPU...
Per ora mi sono connesso ai progetti Seti e Rosetta, su entrambi i PC...

ciaoo

Nosf3r
06-11-2010, 16:39
ragazzi sono arrivato anke io...:D con 2 pc per adesso un mostro di phenom x6 1055t e una carretta di p3...a breve ne metto altri 2 un athlon 3200+ e un p4

Argh! un X6!!! Frustalo per bene che da un po di soddisfazioni!! :D Benvenuto!

Ho installato il client su un server con ubuntu, acceso 24/7, inoltre utilizzo anche il mio PC personale con winzoz 7 ed una buona GPU...

ciaoo

Perfetto! Frustali a dovere!! Beneeeeeee e Benvenutoooooooo!! :D

code
06-11-2010, 19:25

ciaoo

Benvenuti ad entrambi! :mano:

plata
30-11-2010, 20:04
ragazzi cos'ha il server seti@home? non elaboro nulla da quasi un mese ormai :doh:

bob_80
27-12-2010, 23:03
Salve ragazzi mi sono iscritto da qualceh giorno al vostro team spero di contribuire alla ricerca col mio sistemino :D

Nosf3r
28-12-2010, 12:23
Salve ragazzi mi sono iscritto da qualceh giorno al vostro team spero di contribuire alla ricerca col mio sistemino :D

Benvenuto!!! :D che sistema hai? :D

Aenil
28-12-2010, 14:09
Ciao Ragazzi :)

Mi sono iscritto qualche giorno fa a Bionic e lo uso col PC in firma, CPU+GPU dove possibile.

Per ora lo faccio andare solo quando il PC e inutilizzato e sto seguendo il progetto Aqua@home segnalato anche da voi, mi sono già aggiunto nel vostro team nel progetto ;)

Ciao e buon anno!

Nosf3r
28-12-2010, 19:16
Ciao Ragazzi :)

Mi sono iscritto qualche giorno fa a Bionic e lo uso col PC in firma, CPU+GPU dove possibile.

Per ora lo faccio andare solo quando il PC e inutilizzato e sto seguendo il progetto Aqua@home segnalato anche da voi, mi sono già aggiunto nel vostro team nel progetto ;)

Ciao e buon anno!

Chi si rivede! :D Benvenuto! :winner:

Melindo
29-12-2010, 00:39
Ciao a tutti e ben ritrovati, con alcuni di voi ci conosciamo già, con tutti gli altri beh, ci conosceremo...faccio parte di questa grande famiglia da tanto, tanto tempo ma purtroppo sono stato assente per qualche anno... :O

Inizio dicendo che faccio parte del progetto SETI dal lontano aprile del 1999 :D ed ho iniziato a scaccolare insieme al gruppo di HWUpgrade penso da quando è stato fondato (spero che GHz non si sia dimenticato di me!! :ciapet: ). Poi ho abbandonato il mio lavoro di tecnico informatico, e da allora non ho più seguito neanche il forum, abbandonando la mia passione per l'overclocking :( ...adesso che dire, sono tornato a scaccolare da circa mmm...15 minuti? :D

Non aggiorno ancora la firma in onore dei vecchi tempi ed anche perché al momento ho un pc assemblato moooooolto provvisiorio composto da un core2duo E6300, 2Gb ddr, ed una nVidia 9800GT con 1Gb ddr...ma per quello che faccio al momento è più che sufficente ;)

Ah dimenticavo, il mio nick su boinc ovviamente è lo stesso del forum, quindi "Melindo"!

Per il momento credo sia tutto...spero abbiate passato un felice natale e tantissimi auguri di buon anno :)

Ducati 749
01-01-2011, 21:14
aprile '99??? :eek: :eek:
cavoli, uno dei primi!

bentornato su BOINC :)

Melindo
02-01-2011, 20:38
aprile '99??? :eek: :eek:
cavoli, uno dei primi!

bentornato su BOINC :)

eheheh...già, 3 aprile del '99 :)