PDA

View Full Version : = Cena dei 'Tecnofili' (NordEst ma non solo) = :D

Pagine : [1] 2

NeroCupo
29-04-2007, 13:39
Cena del sottoforum. TUTTI siete invitati, ovviamente ;)

Allora, riepilogo quanto fino ad ora emerso:

Quando: Sabato 2 giugno ore 19:30 (prefestivo ok così se necessario si può rimanere anche la domenica a fare i turisti)
Dove: Verona (perchè abbastanza centrale)

Ristorante: Green Park - Prenotato per 8/10 persone
Indirizzo: Via Bentegodi 8 37122 Verona
Telefono: 0458006688
Sopra il parcheggio Arena

Pensioncine-ine-ine consigliate:
Aspettiamo notizie dalla nostra talpHem... Volevo dire da Xenon :D

Partecipanti: (in ordine alfabetico e in neretto i confermati):
Alessandro::Xalexalex (da Zëna): Ok. In treno. Permanenza fino a domenica.
andrineri (da Udine): Ok. Mezzo=con NeroCupo
Bounty_ (da Padova): Ok. Disposto ad ospitare a Padova fino a 3 persone.
ciop71 (da Vicenza): Forse
Lucrezio (da Trento): Ok. Automunito. La mattina viene da Pisa e ci sono 3 posti all'andata. Analogamente, sia all'andata sia al ritorno ci sono 3 posti da Trento (scritto giusto, boss?)
lnessuno (dal Piemonte): Da confermare
NeroCupo (da Udine): Ok. Automunito. 2 o 3 posti (a seconda se viene o meno anche la mia gentil fanciulla) disponibili a partire da Udine (Percorso: Ud/Ve/Pd/Vr. Solo autostrada: se volete ci troviamo ai caselli). Pernottamento a Verona possibile ma ancora tutto da decidere.
p.NiGhTmArE (da Bergamo): Ok, Automunito.
stbarlet (dal Piemonte): Da confermare
thotgor (da Treviso): Da confermare. In treno.
Xenom (da Verona): Ok. Viene a piedi :D

Grazie
Nero

Xalexalex
29-04-2007, 14:02
Voglio venireeeeeee :cry:
Ma sono lontano...

NeroCupo
29-04-2007, 14:10
Azz... Genova o giù di lì, vero? :fagiano:

Si potrebbe spostare anche un po' più a ovest (per me non è un grosso problema, e penso di essere uno tra i più ad est. Inoltre, gli eventuali udinesi & c che desiderano possono anche approfittare di un passaggio - fino a 4 sottoscritto compreso, però), tutto dipende da come stabiliamo tutti noi ;)

Io la butto lì: Per me potrebbe andare bene Padova o anche Verona, se venissero alla cena anche altre persone da fuori triveneto :)

Nero

lnessuno
29-04-2007, 18:12
ci potrei essere anche io... piemontese, ma se si organizza una data "furba" ci faccio un pensierino :p

Bounty_
29-04-2007, 18:21
In un Raggio di 150Km da Padova ci riesco agevolmente ;)
Contatemi

ci potrei essere anche io... piemontese, ma se si organizza una data "furba" ci faccio un pensierino :p
E' vero c'e' il 1°Maggio oppure il 2,3Giugno. In caso qualcuno abitasse distante
io 3 posti letto in piu' ce li ho.

Ciao

Xalexalex
29-04-2007, 19:31
In un Raggio di 150Km da Padova ci riesco agevolmente ;)
Contatemi

E' vero c'e' il 1°Maggio oppure il 2,3Giugno. In caso qualcuno abitasse distante
io 3 posti letto in piu' ce li ho.

Ciao

Primo maggio e' dopodomani e non mi sembra il caso :D
Per il 2,3 giugno si potrebbe anche fare... Basta che narcotizzo i miei :fagiano:

NeroCupo
29-04-2007, 21:46
Allora, da quanto proposto potrebbe essere il 2 giugno (il 3 è domenica e c'è così il tempo necessario per recuperare prima di tornare al lavoro o a scuola :D )

Se ci si muove anche dal piemonte e dalla liguria, a questo punto Verona potrebbe essere il candidato ideale (essendo quasi centrale). Se non ci fossero altri problemi potremmo quasi confermarla, così estendiamo il triveneto a quasi tutto il nord ;)
Ovviamente chi è di Verona e non partecipa in questo caso viene crocefisso in sala mensa :sofico:

Vediamo di organizzarci anche per il trasporto; chi pensa di venirci in automobile è pregato anche di dire se se la sente a trasportare altri eventuali passeggeri raccattabili per strada :rolleyes:

Adesso modifico il primo post
Nero

xenom
29-04-2007, 22:16
Allora, da quanto proposto potrebbe essere il 2 giugno (il 3 è domenica e c'è così il tempo necessario per recuperare prima di tornare al lavoro o a scuola :D )

Se ci si muove anche dal piemonte e dalla liguria, a questo punto Verona potrebbe essere il candidato ideale (essendo quasi centrale). Se non ci fossero altri problemi potremmo quasi confermarla, così estendiamo il triveneto a quasi tutto il nord ;)
Ovviamente chi è di Verona e non partecipa in questo caso viene crocefisso in sala mensa :sofico:

Vediamo di organizzarci anche per il trasporto; chi pensa di venirci in automobile è pregato anche di dire se se la sente a trasportare altri eventuali passeggeri raccattabili per strada :rolleyes:

Adesso modifico il primo post
Nero

ahaha stai aspettando me, né? :asd:
dai vedremo :D

NeroCupo
29-04-2007, 22:21
ahaha stai aspettando me, né? :asd:
dai vedremo :DGuarda che adesso so l'idirizzo, quindi se non ci sei vengo a casa tua e ti scambio le etichette di tutti i flaconi con le sostanze :D
Dài, fai il possibile, ok? :)
Nero

PS: Io ti metto già presente. Poi fai tu... :D

xenom
29-04-2007, 22:43
Vabbuò cercherò di venire, anche se sti meeting li faccio moolto raramente :asd:

Lucrezio
29-04-2007, 22:57
Ci sono, ci sono!
Sono automunito (diciamo 3 posti disponibili) e vengo da Trento...
Per alessandro di Genova: io potrei salire la mattina o nel primo pomeriggio da Pisa, in quel caso potrei passare a prenderti a La Spezia e poi lasciarti a Verona... purtroppo non posso ospitare nessuno!
Fatemi sapere - ovviamente tutto questo se non sorgono complicazioni, tipo un esame il 4 giugno :muro:

NeroCupo
30-04-2007, 07:37
Post iniziale aggiornato :D

Xenoooooom, da buon scaligero quali ristoranti/pizzerie consigli a Verona?

Xalexalex
30-04-2007, 10:55
Ci sono, ci sono!
Sono automunito (diciamo 3 posti disponibili) e vengo da Trento...
Per alessandro di Genova: io potrei salire la mattina o nel primo pomeriggio da Pisa, in quel caso potrei passare a prenderti a La Spezia e poi lasciarti a Verona... purtroppo non posso ospitare nessuno!
Fatemi sapere - ovviamente tutto questo se non sorgono complicazioni, tipo un esame il 4 giugno :muro:

Cio' non sarebbe davvero male :)
Quando tornano i parents parto con le suppliche e vedo cosa riesco a ottenere :D In ogni caso grazie!

xenom
30-04-2007, 11:48
Post iniziale aggiornato :D

Xenoooooom, da buon scaligero quali ristoranti/pizzerie consigli a Verona?

Umh...
Escludendo quelle sulle torricelle, percHé mi stanno sulle palle (:asd:) anche se la vista è carina, c'è il green park in centro, il vesuvio e i due forni che mi sembrano carine.
Poi ce n'è una che adoro ma non è in centro, è in zona stadio... :asd:

ciop71
30-04-2007, 15:40
Mi aggregherei anch'io essendo della zona, ma essendo sposato non è facile liberarsi il sabato sera, più facile di venerdi.

NeroCupo
30-04-2007, 16:08
Mi aggregherei anch'io essendo della zona, ma essendo sposato non è facile liberarsi il sabato sera, più facile di venerdi.E portando anche la gentil consorte sarebbe più facile?
Comunque il venerdì è difficile: se non si è della zona (io come molti) per arrivare ad un'ora decente devi prenderti il pomeriggio libero, con tutto quello che ne consegue :fagiano:
Nero

NeroCupo
30-04-2007, 16:11
Umh...
Escludendo quelle sulle torricelle, percHé mi stanno sulle palle (:asd:) anche se la vista è carina, c'è il green park in centro, il vesuvio e i due forni che mi sembrano carine.
Poi ce n'è una che adoro ma non è in centro, è in zona stadio... :asd:Andrebbe bene se ci fosse un parcheggio vicino e comunque non troppo fuori mano ;)
Nero

andrineri
30-04-2007, 16:16
in linea di massima dovrei riuscire a venire, cmq ti do conferma dopo le grandi spese del 12 maggio (mercatino ARI di marzaglia). Non so ancora se avrò l'auto...

NeroCupo
30-04-2007, 16:19
in linea di massima dovrei riuscire a venire, cmq ti do conferma dopo le grandi spese del 12 maggio (mercatino ARI di marzaglia). Non so ancora se avrò l'auto...Oilà, mi domandavo giusto quando ti saresti fatto vivo, essendo quasi compaesani :D
Per il trasporto, guarda che non c'è problema: per ora di posti in macchina ce ne sono almeno 2 liberi ;)
Nero

Xalexalex
30-04-2007, 18:13
Annuntio vobis gaudium magnum: habemus cenam :yeah:
Dopo suppliche e inginocchiamenti vari sono riuscito a strappare un maledetto si :D
Allora, per Lucrezio, grazie di cuore, ma sarebbe uno sbattimentone per te, e in ogni caso i parents - spero tu non ti offenda :D - non si fidano a lasciarmi in macchina con uno che non hanno mai visto.
Per il discorso dormire chiedo a Xenom se conosce una pensioncina-ina-ina che costi nulla o poco piu' per la notte. 'Azie :O

NeroCupo
30-04-2007, 18:41
Dopo suppliche e inginocchiamenti vari sono riuscito a strappare un maledetto si :D
Allora, per Lucrezio, grazie di cuore, ma sarebbe uno sbattimentone per te, e in ogni caso i parents - spero tu non ti offenda :D - non si fidano a lasciarmi in macchina con uno che non hanno mai visto.
Per il discorso dormire chiedo a Xenom se conosce una pensioncina-ina-ina che costi nulla o poco piu' per la notte. 'Azie :OOttimo :D
Aggiorno il post in testata :)
Effettivamente se Xenom conosce una pensioncina-ina-ina potrebbe essere utile a più di uno ;)
Nero

Lucrezio
30-04-2007, 18:47
Per il discorso dormire chiedo a Xenom se conosce una pensioncina-ina-ina che costi nulla o poco piu' per la notte. 'Azie :O

Nessuna offesa, anzi, mi sembra ragionevolissimo ;)
In fondo sei minorenne, no?
E poi io ho il "piedino pesante" :asd:

Bounty_
30-04-2007, 20:10
Con questa associazione sono andato a Roma 96,97,2003 , Milano, Riva del Garda 98
Il Migliore e' stato Riva del Garda 98 e Roma 96,97 Verona non so' pero'
il nostro uomo sul campo "Xenom" puo' verificare
http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=540
c'e' pure da verificare l'orario a cui si puo' rientrare, tieni conto che al costo c'e' da
aggiungere il costo della tessera di iscrizione di validita' annuale
(valida per tutti gli ostelli dell'associazione).

Visto che ho lavorato in hotel consiglio per sistemazioni di maggior valore di vedere
i prezzi di quell'hotel tramite agenzie che raccolgono prenotazioni su internet, poi contatti
con molti giorni di anticipo direttamente l'hotel e contratti su quel prezzo al ribasso,
(non e' affatto detto che si possa ottenere ribasso maggiore delle agenzie difatti
esse portano molti clienti e possono spuntare sconti migliori) se ti va'
male puoi sempre prenotare tramite l'agenzia su internet.

Ciao ;)

Xalexalex
01-05-2007, 08:52
Nessuna offesa, anzi, mi sembra ragionevolissimo ;)
In fondo sei minorenne, no?
E poi io ho il "piedino pesante" :asd:

Eggia', sono piccolo e nero :fagiano:

Lucrezio
01-05-2007, 09:52
Eggia', sono piccolo e nero :fagiano:

Pure nero? :eek:
:asd:
No, quello che volevo dire è che avrei la tua responsabilità legale a portarti in macchina... ovvero: qualsiasi cosa succeda son cazzi!
Ah, a proposito...
Alla cena non vale il regolamento di sezione, quindi sentitevi autorizzati a dare il meglio (peggio?) di voi!

Xalexalex
01-05-2007, 10:04
Pure nero? :eek:
No, quello che volevo dire è che avrei la tua responsabilità legale a portarti in macchina... ovvero: qualsiasi cosa succeda son cazzi!
Ah, a proposito...
Alla cena non vale il regolamento di sezione, quindi sentitevi autorizzati a dare il meglio (peggio?) di voi!

Nono ma l'ho capito :(
Cmq, niente regolamento di sezione...
Mmm.. se a qualcuno servono reagenti dalla farmochimica mi faccia una listina che gli faccio la spesa :asd:

xenom
01-05-2007, 10:53
ok allora, nero porta il nitrico e l'alluminio, lucrezio porta uno scatolone pieno di roba, e boh :asd:
io posso fare scambi elettronici, ho parecchi semiconduttori di potenza e condensatori enormi :sofico:

edit: ma se ci scambiamo roba non è meglio farlo di pomeriggio il meeting? avrei vergogna a tornare a casa il sabato/venerdì sera con un bottiglione di nitrico in mano :asd:
edit: ok verrò in macchina se posso :asd:

Xalexalex
01-05-2007, 10:56
Facciamo la thermite? :flower:
Ah - seriamente parlando - il 19 e 20 di questo mese a Genova c'e' il Marc, una delle piu' grandi fiere di elettronica/informatica/radiantistica d'Italia. Se a qualcuno serve qualcosa, di nuovo, listina della spesa :D

andrineri
01-05-2007, 10:59
Facciamo la thermite? :flower:
Ah - seriamente parlando - il 19 e 20 di questo mese a Genova c'e' il Marc, una delle piu' grandi fiere di elettronica/informatica/radiantistica d'Italia. Se a qualcuno serve qualcosa, di nuovo, listina della spesa :D

io aspetto marzaglia prima... è tra ferrara e modena, non ho mai visto un mercatino tanto pieno di materiale CB ed elettronico, e considerando che è aperto ai soli privati (come venditori) cineserie varie, inchiostri et similia sono moolto rari da vedersi! insomma pressochè solo elettronica, radioamatori, e... rott... ehm surplus!

Xalexalex
01-05-2007, 11:02
io aspetto marzaglia prima... è tra ferrara e modena, non ho mai visto un mercatino tanto pieno di materiale CB ed elettronico, e considerando che è aperto ai soli privati (come venditori) cineserie varie, inchiostri et similia sono moolto rari da vedersi! insomma pressochè solo elettronica, radioamatori, e... rott... ehm surplus!

Questi li detesto... E basta che lanci uno sguardo fugace al loro banco e subito ti assalgono :asd: Poi li casso dicendo che me le ricarico da solo le cartucce, e che ho gia' sei litri di colore - per ogni colore - a casa :asd:

xenom
01-05-2007, 11:18
l'idea della termite non è brutta il problema è dove provarla :sofico:

Xalexalex
01-05-2007, 11:23
l'idea della termite non è brutta il problema è dove provarla :sofico:

Nel ristorante.
"E ora, siore e siori, la compagnia dei fancazzisti e' lieta di offrirvi uno spettacolo pirotecnico" :asd:

thotgor
01-05-2007, 11:31
ah cazz non sarebbe male è che sono un po incasinato con tesi e esami, mi laureo il 29 giugno :asd:

Vi faccio sapere! Sono di Treviso io...penso che dovrei venire in treno.

NeroCupo
01-05-2007, 12:29
ok allora, nero porta il nitrico e l'alluminio, lucrezio porta uno scatolone pieno di roba, e boh :asd:Per me va bene, ma forse è meglio usare i PVT per queste cose :asd:
Se c'è comunque qualcuno che necessita di qualche composto e posso aiutarlo (e ha 18 anni), provi a domandare (sempre e solo in PVT, ovviamente) :nonio:
Nero

NeroCupo
01-05-2007, 12:35
Eggia', sono piccolo e nero :fagiano:Copione :asd: ;)
Ciao
Nero

Xalexalex
01-05-2007, 13:16
Per me va bene, ma forse è meglio usare i PVT per queste cose :asd:
Se c'è comunque qualcuno che necessita di qualche composto e posso aiutarlo (e ha 18 anni), provi a domandare (sempre e solo in PVT, ovviamente) :nonio:
Nero

Facciamo 17 :fagiano: ?

xenom
01-05-2007, 13:38
Facciamo 17 :fagiano: ?
no, poi in galera ci va lui :sofico:

susu, cose che capitano :sofico:

:ciapet:

Xalexalex
01-05-2007, 13:42
no, poi in galera ci va lui :sofico:

susu, cose che capitano :sofico:

Dico che e' colpa tua :Prrr: Tanto se ti fanno una perquisizione a casa non stenteranno a credermi :asd:

8310
02-05-2007, 18:53
Troppo lontano :cry: :cry: :cry:

NeroCupo
02-05-2007, 19:15
Troppo lontano :cry: :cry: :cry:Mi spiace, ma l'Italia è dannatamente larga e ancor più lunga. Non credo sia possibile trovare un punto che vada bene a tutti, anche se mi piacerebbe :sob:
Nero

8310
02-05-2007, 22:36
Mi spiace, ma l'Italia è dannatamente larga e ancor più lunga. Non credo sia possibile trovare un punto che vada bene a tutti, anche se mi piacerebbe :sob:
Nero

Lo so :( Pure voi però giusto sull'estremo superiore vi dovevate mettere? :read: :doh: :muro: :rolleyes: :p
Vabbè sarà per la prossima :)
Chi non avrà la possibilità di venire, però, gradirebbe foto e dettagliato resoconto della giornata :asd:
Mi raccomando voi alchimisti ( :read: ) comportatevi bene!!!

Lucrezio
02-05-2007, 23:01
Ehi! Ho detto alla cena, non qui!!!
Vietato parlare di cosa faremo ok?
Si improvvisa che è più divertente :asd:
(richieste in pvt, ndr :asd: )

Xalexalex
04-05-2007, 10:28
Giorno a tutti, oggi mi hanno asportato un neo dal collo, posso portarlo alla cena? :asd:

Lucrezio
04-05-2007, 12:54
Giorno a tutti, oggi mi hanno asportato un neo dal collo, posso portarlo alla cena? :asd:

:eek:
:stordita:
:Puke:
Magari no, dai... se poi si mangia tanto potrebbe essere un problema :asd:
E poi come fai a far scoppiare un neo? :O
:D

Xalexalex
04-05-2007, 13:16
:Puke:
Magari no, dai... se poi si mangia tanto potrebbe essere un problema :asd:
E poi come fai a far scoppiare un neo? :O

Se riesco a scoprire come posso portarlo? :asd:
No vabbe', per stavolta evito, vedro' di deliziarvi con qualcosa di altrettanto interessante :O

xenom
04-05-2007, 22:18
giorno a tutti, posso portare del cloruro di litio se proprio necessario :asd:
ne ho poco ma mi sembra un composto abbastanza raro anche se non so bene a cosa possa servire oltre a colorare la fiamma di rosso :D

PS: nero mi è venuta un'idea mistica. Ti porto un campioncino di quel famoso acido... spero di ricordarmiò. E se avrai voglia visto che hai tutto l'occorrente potresti farmi una semplice analisi qualitativa anionica dei sali che forma o altre analisi utili :eek:

NeroCupo
04-05-2007, 22:22
ne ho poco ma mi sembra un composto abbastanza raro anche se non so bene a cosa possa servire oltre a colorare la fiamma di rosso :D

PS: nero mi è venuta un'idea mistica. Ti porto un campioncino di quel famoso acido... spero di ricordarmiò. E se avrai voglia visto che hai tutto l'occorrente potresti farmi una semplice analisi qualitativa anionica dei sali che forma o altre analisi utili :eek:Sì, e magari analizziamo pure la pizza :asd:

Per il campioncino di acido invece è un'idea, hai incuriosito mezzo forum a tal proposito :D

Nero

Xalexalex
05-05-2007, 11:43
Sì, e magari analizziamo pure la pizza :asd:

Per il campioncino di acido invece è un'idea, hai incuriosito mezzo forum a tal proposito :D

Nero

E' l'acido che non si sa che acido sia?

xenom
05-05-2007, 12:00
E' l'acido che non si sa che acido sia?

Esatto :D

Xalexalex
05-05-2007, 12:04
Esatto :D

Allora portalo :sisi: :decisamentesi:

xenom
05-05-2007, 12:30
Allora portalo :sisi: :decisamentesi:

porto anche il sarin :fagiano:

no dai, non ce l'ho quello :sofico:

Xalexalex
05-05-2007, 12:33
porto anche il sarin :fagiano:

no dai, non ce l'ho quello :sofico:
Vabbe' lo facciamo noi :fagiano:

NeroCupo
05-05-2007, 12:34
Mizzega, se il buongiorno si vene dal mattino, allora questa pizza mi preoccuma assai :D

xenom
05-05-2007, 12:37
Mizzega, se il buongiorno si vene dal mattino, allora questa pizza mi preoccuma assai :D

Nero ho fatto una lista dei miei reagenti chimici, ne ho 50! :eek:
il problema è che più della metà sono in quantità bassissima (max 5 gr :asd: ) :stordita:

Xalexalex

Manca un mese. Pensa a quante idee distruttive possono venire in un mese :asd:

Xalexalex
Nero ho fatto una lista dei miei reagenti chimici, ne ho 50! :eek:
il problema è che più della metà sono in quantità bassissima (max 5 gr :asd: ) :stordita:

Furtati dal lab? :asd:

xenom
05-05-2007, 13:11
Furtati dal lab? :asd:

no, non tutti :asd:

Xalexalex
05-05-2007, 14:02
MI e' venuta un ideona :D
Guardando il thread sul ferrofluid, mi e' venuto in mente che si potrebbe fare un contest tra di noi, ovvero chi riesce a preparare il ferrofluid migliore!
Il vincitore ha l'aperitivo pagato (lo prendiamo un'aperitivo prima vero? :flower: alcool :flower: ) o un'altro premio a decidersi.
Ve gusta?

xenom
05-05-2007, 14:41
MI e' venuta un ideona :D
Guardando il thread sul ferrofluid, mi e' venuto in mente che si potrebbe fare un contest tra di noi, ovvero chi riesce a preparare il ferrofluid migliore!
Il vincitore ha l'aperitivo pagato (lo prendiamo un'aperitivo prima vero? :flower: alcool :flower: ) o un'altro premio a decidersi.
Ve gusta?

No. :asd:

Lucrezio
05-05-2007, 15:57

PS: nero mi è venuta un'idea mistica. Ti porto un campioncino di quel famoso acido... spero di ricordarmiò. E se avrai voglia visto che hai tutto l'occorrente potresti farmi una semplice analisi qualitativa anionica dei sali che forma o altre analisi utili :eek:

Buona idea!
Se lo porti lo sbatto in uno spettrofotometro e vedi che si capisce subito che cos'è :D

xenom
05-05-2007, 16:59
Buona idea!
Se lo porti lo sbatto in uno spettrofotometro e vedi che si capisce subito che cos'è :D

stica, ve ne do un campione a testa e vediamo chi mi dice per primo che diavolo è :asd:
potrebbe anche essere una soluzione cmq!
ah, quanto ve ne serve? di acido non ne ho molto, ormai me ne saranno rimasti 50-80 ml...

stbarlet
05-05-2007, 17:58
:asd: Lucrezio magari caricalo in auto, io porto un generatore diesel e lo analizziamo. tanto chi vuoi che se ne accorga. :stordita:

Xenom Io ti avevo proprosto l`analisi con l`acqua di cloro, ma non la porterei mai in treno :p .

Xalexalex
05-05-2007, 18:12
No. :asd:

:cry: :sconsidereiscion: :cry:

NeroCupo
05-05-2007, 19:46
Buona idea!
Se lo porti lo sbatto in uno spettrofotometro e vedi che si capisce subito che cos'è :DNaaa... Così non c'e gusto :D

MI e' venuta un ideona
Il vincitore ha l'aperitivo pagato (lo prendiamo un'aperitivo prima vero? alcool ) o un'altro premio a decidersi.
Ve gusta?Come idea mi piacerebbe, ma preferirei evitare premi materiali. Eventualmente un premio 'virtuale' sul forum. Ah, se per caso si decide per il sì, ovvio che non vale acquistarlo già fatto :D

NeroCupo

stbarlet
05-05-2007, 20:05
Dite che per distillare l`oleico dall`olio comune ci vuole una attrezzatura particolare oppure si puo farefacilmente?

xenom
05-05-2007, 20:10
andrea se vieni barattiamo roba elettronica :asd:
anche se come ti ho detto ultimamente di elettronica faccio poco :cry:
se qualcun'altro è interessato, sono PIENO di condensatori (quelli grossi) :asd:

andrineri
05-05-2007, 21:03
io vengo, ma xenom già che VIENI a marzaglia... se ne parlerà dopo la razzia epocale, la mia lista si sta allungando a vista d'occhio, penso proprio che arriverò a casa, come predetto da fabio per gli anni scorsi, con la macchina stracarica, le gomme ovalizzate e gli ammortizzatori in assetto grazie al carico eccezionale!

NeroCupo
05-05-2007, 21:22
Attimo andrinieri, ti metto come confermato :D
Mi state incuriosendo su questo mercatino di Marzaglia, ma sto cercando di resistere alla tentazione dell'elettronica :fagiano:
Nero

xenom
05-05-2007, 22:21
io vengo, ma xenom già che VIENI a marzaglia... se ne parlerà dopo la razzia epocale, la mia lista si sta allungando a vista d'occhio, penso proprio che arriverò a casa, come predetto da fabio per gli anni scorsi, con la macchina stracarica, le gomme ovalizzate e gli ammortizzatori in assetto grazie al carico eccezionale!

non so se vengo :stordita: alla fine fare tutti quei km per comprare due cose... boh :stordita:

Lucrezio
06-05-2007, 00:59
stica, ve ne do un campione a testa e vediamo chi mi dice per primo che diavolo è :asd:
potrebbe anche essere una soluzione cmq!
ah, quanto ve ne serve? di acido non ne ho molto, ormai me ne saranno rimasti 50-80 ml...

Diciamo che con 10 mL ci faccio tutte le analisi possibili... comunque voglio provare il saggio "organolettico"... magari dall'odore si riconosce ;)

NeroCupo
06-05-2007, 06:11
Dite che per distillare l`oleico dall`olio comune ci vuole una attrezzatura particolare oppure si puo farefacilmente?Allora, l'acido oleico bolle a 360°C (altina, direi).
Alla pressione di 100mm HG bolle a 286°C
Il problema è vedere a che temperatura bollono tutti gli altri componenti e se a quella temperatura parte dell'acido si decompone (ma penso di no).

Come solubilità, l'acido oleico è solubile in: Alcool etilico, etere, acetone, cloroformio, carbonio tertracloruro. C'è sempre il problema a vedere la solubilità delle altre sostanze.

Spero di esserti stato utile
Ciao
Nero

Edit: E usare la saponificazione? Può essere un'idea?

NeroCupo
06-05-2007, 06:47
Ho controllato un po' su internet:
1) L'acido oleico si può distillare (ci sono aziende che lo fanno. Come, non so)
2) Da quanto ho capito potrebbe essere reperibile presso alcuni negozi di materiali per candele / saponi
Ciao
Nero

Xalexalex
06-05-2007, 08:30
Ho controllato un po' su internet:
1) L'acido oleico si può distillare (ci sono aziende che lo fanno. Come, non so)
2) Da quanto ho capito potrebbe essere reperibile presso alcuni negozi di materiali per candele / saponi
Ciao
Nero

Chiedo se lo hanno alla Farmochimica nel caso :)

stbarlet
06-05-2007, 08:36
Allora, l'acido oleico bolle a 360°C (altina, direi).
Alla pressione di 100mm HG bolle a 286°C
Il problema è vedere a che temperatura bollono tutti gli altri componenti e se a quella temperatura parte dell'acido si decompone (ma penso di no).

Come solubilità, l'acido oleico è solubile in: Alcool etilico, etere, acetone, cloroformio, carbonio tertracloruro. C'è sempre il problema a vedere la solubilità delle altre sostanze.

Spero di esserti stato utile
Ciao
Nero

Edit: E usare la saponificazione? Può essere un'idea?

ma io la saponificazione l`ho fatta, bisogna provare a vedere le reazioni..

xenom
06-05-2007, 11:11
Diciamo che con 10 mL ci faccio tutte le analisi possibili... comunque voglio provare il saggio "organolettico"... magari dall'odore si riconosce ;)

si infatti, secondo me lo riconosci dall'odore :asd:
ma mi sa che è cloridrico misto a qualcos'altro. Cioè si comporta come il clodridrico ma fa cristalli simili a quelli dei solfati :wtf: :stordita:

stbarlet
06-05-2007, 12:11
si infatti, secondo me lo riconosci dall'odore :asd:
ma mi sa che è cloridrico misto a qualcos'altro. Cioè si comporta come il clodridrico ma fa cristalli simili a quelli dei solfati :wtf: :stordita:

Lucrezio dici che per l`analisi con AdC il sapone per i piatti va bene? troppo polare?

Lorekon
06-05-2007, 12:31
Dite che per distillare l`oleico dall`olio comune ci vuole una attrezzatura particolare oppure si puo farefacilmente?

prima di tutto devi transesterificarlo o almeno portarlo via con della soda... l'oleico è dentro nei trigliceridi.

o forse vuoi solo gli acidi già liberi?
tieni presente che sono meno dell' 1 % (meno del 0.5 % nell'extravergine) di cui solo l'80 % oleico..

ma che te ne fai?

xenom
06-05-2007, 12:32
prima di tutto devi transesterificarlo o almeno portarlo via con della soda... l'oleico è dentro nei trigliceridi.

o forse vuoi solo gli acidi già liberi?
tieni presente che sono meno dell' 1 % (meno del 0.5 % nell'extravergine) di cui solo l'80 % oleico..

ma che te ne fai?

ferrofluid. effettivamente l'oleico nell'olio è veramente poco, fate prima a comprarlo l'acido oleico mi sa :D

Lorekon
06-05-2007, 12:40
per la distillazine, lascerei perdere: deve essere precisissima, gli altri acidi grassi monoinsaturi, presenti nell'olio, avranno il punto di ebollizione molto vicino a quello dell'oleico.

è un C18 mono-ene, monoinsaturo, gli altri monoinsaturi più lunghi e più corti dell'oleico (che sono i minima quantità ma ci sono e rischi di portarteli dietro come impurità) avranno un punto di ebollizione leggermente più alto e più basso, capirai, per 2C in più o in meno...

oltretutto essendo insaturo, a 360 °C in presenza di ossigeno secondo me si ossiderà (pensa a quando si frigge.. e sono solo 200 °C!)
se proprio vuoi potresti farlo con la solidificazione, ma deve sempre essere precisa: a 16 °C solidifica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_oleico
http://it.wikipedia.org/wiki/Acidi_grassi

Lorekon
06-05-2007, 12:41
ferrofluid. effettivamente l'oleico nell'olio è veramente poco, fate prima a comprarlo l'acido oleico mi sa :D

quello già libero è poco, quello nei trigliceridi è quasi tutto! :D
io sapevo l'80 %, wikipedia dice il 75 %... cmq se transesterifichi salta fuori quasi solo oleico.

NeroCupo
06-05-2007, 14:01
Pànt... la prima parte per la produzione del ferrofluid è stata postata sul 3D Laboratori chimica casalinghi :D
La parte più difficile arriva adesso :muro:

Xalexalex
06-05-2007, 20:12
Chiamato in ostello e va tutto a posto, permanenza domenicale confermata :D

Lucrezio
07-05-2007, 09:09
Ah, nero, sappi che io fumo come un turco, con buona pace del tuo avater :asd:

stbarlet
07-05-2007, 09:18
Siamo in due:stordita:

NeroCupo
07-05-2007, 10:52
Tanto nei ristoranti è vietato fumare :p
Vorrà dire che se per qualche esperimento mi servisse del carbone spugnoso, mi farò dare un pezzetto dei vostri polmoni :D
Ciao
Nero ;)

Xalexalex
07-05-2007, 16:55
Ah, nero, sappi che io fumo come un turco, con buona pace del tuo avater :asd:

Io no :fagiano:

Lucrezio
09-05-2007, 00:02
Anche tu?
Uff... spero per te che tu sia un po' più morigerato del sottoscritto (che ha finito il pacchetto comprato alle 11 di mattina un'ora fa circa ed è in netta crisi di astinenza...)

Tanto nei ristoranti è vietato fumare :p
Vorrà dire che se per qualche esperimento mi servisse del carbone spugnoso, mi farò dare un pezzetto dei vostri polmoni :D
Ciao
Nero ;)
Ho appena fatto:
- una radiografia: I miei polmoni sono più lindi dell'anima della Vergine Maria (uff... avrei usato un altro tipo di metafera... ma per quelle se ne parla alla cena :asd: )
- Gli esami del sangue: Emoglobina e globuli rossi da atleta professionista
- Capacità polmonare: da apneista o maratoneta :D
Tutto questo fumando come un turco e facendo la vita più sedentaria di questo mondo (Mens sana in poltrona comoda :O )
:Prrr:

Ah, stbarlet tu vieni alla fine?

stbarlet
09-05-2007, 00:26
Sono ancora sull`indeciso andante, ma prometto una risposta in tempi brevi. devo trovare un posto dove stare.

Lucrezio quando hai tempo, butta un occhio su aiuto in chimica c`e bisogno di te

Ciao ciao

Ps, io vado a giorni. magari ne fumo 30 un giorno, il giorno dopo 5..

Bounty_
09-05-2007, 21:25
Io porto delle striscioline di Magnesio ... :D :D

Ciao ;)

NeroCupo
09-05-2007, 21:51
Io porto delle striscioline di Magnesio ... :D :D

Ciao ;)Dài, non fatemi venire il prurito alle mani, che poi porto mezzo laboratorio :D
Nero ;)

xenom
09-05-2007, 22:04
Se qualcuno vuole posso barattare elettronica (condensatori in primis, ne ho a valangate soprattutto quelli grossi). Invece a me servirebbero dei blocchetti di alluminio, per fare dei waterblock prevalentemente, ma anche per altre cose. Ovviamente ve li pago... non so proprio dove trovarli... su internet tra costo e spese di spedizione spendo almeno 20 euro, e poi si trovano tutti in rame :stordita:

NeroCupo
09-05-2007, 22:22
Dovrei avere un blocco pieno di alluminio di circa 20x20x1,5 cm da qualche parte.
Anzi, ora che ci penso è la base che uso per il fornello bunsen.
Potrebbe servire?
Ciao
Nero

andrineri
10-05-2007, 07:07
per l'alluminio posso combinare anch'io senza problemi, presumibilmente a gratis. dimmi solo la dimensione

xenom
11-05-2007, 12:52
ah, se avete dei masterizzatori DVD rotti, portatemeli... dentro si trova un laser rosso da 200 mW circa :eek: :sofico:

NeroCupo
11-05-2007, 14:28
ah, se avete dei masterizzatori DVD rotti, portatemeli... dentro si trova un laser rosso da 200 mW circa :eek: :sofico:In azienda ne buttiamo almeno un paio al mese (tra le altre cose vendiamo PC), ti servono anche quelli? :D

xenom
11-05-2007, 14:40
In azienda ne buttiamo almeno un paio al mese (tra le altre cose vendiamo PC), ti servono anche quelli? :D

dai che quel giorno torna a casa con il baule pieno (se vengo in auto) :asd:
si beh, me ne basta uno :D
se li buttate... si dai :D

Xalexalex
11-05-2007, 16:05
ah, se avete dei masterizzatori DVD rotti, portatemeli... dentro si trova un laser rosso da 200 mW circa :eek: :sofico:
Ho un ottimo (pessimo :asd:) LG gsa-4082b da regalarti :O

andrineri
11-05-2007, 20:36
nero, se hai dvdrw sono interessato anche io, si vede cmq domani a marzaglia cosa mi porto a casa... ah, xenom, dammi conferma, sono a padova adesso, se ti serve uno strappo x domani mattina ti passo a prendere se vuoi, anche se da quello che ho capito è meglio se non salti altri sabati di scuola...

Ciao!
Andrea

NeroCupo
11-05-2007, 21:02
nero, se hai dvdrw sono interessato anche io...Parli di supporti, di materizzatori ko o di masterizzatori funzionanti?
Ciao
Nero

Lucrezio
11-05-2007, 23:10
Ahimé.... temo di dover mettere un "forse" davanti al vengo...
:sob:

NeroCupo
12-05-2007, 04:44
Ahimé.... temo di dover mettere un "forse" davanti al vengo...
:sob:Non dirai sul serio, vero? :muro:
Guarda che allungo la strada e ti vengo a prendere a Trento a casa tua :mbe:
Scherzi a parte, mi dispiacerebbe moltissimo se tu non ci fossi :cry:
Nero

Lucrezio
12-05-2007, 07:16
Non dirai sul serio, vero? :muro:
Guarda che allungo la strada e ti vengo a prendere a Trento a casa tua :mbe:
Scherzi a parte, mi dispiacerebbe moltissimo se tu non ci fossi :cry:
Nero

Temo di avere un esame il 5...
Devo ancora vedere come riesco a incastrarlo... sarebbe il terzo appello che provo (e mi farò buttar fuori di nuovo :muro: !) ma prima o poi devo riuscire a passarlo! :D
Comunque se vengo porto il computer e vi faccio vedere un po' di chimica teorica, dopo tutta questa chimica sperimentale :D

xenom
12-05-2007, 09:00
Comunque se vengo porto il computer e vi faccio vedere un po' di chimica teorica, dopo tutta questa chimica sperimentale :D

No dai, non dirmi questo :asd:
ne faccio abbastanza a scuola :sofico:

xenom
12-05-2007, 09:01
Parli di supporti, di materizzatori ko o di masterizzatori funzionanti?
Ciao
Nero

sempre rotti. Abbiamo scoperto ieri che contengono un diodo laser fantastico :sofico:

Lucrezio
12-05-2007, 09:36
No dai, non dirmi questo :asd:
ne faccio abbastanza a scuola :sofico:

:o
Ho dei dubbi sul fatto che tu faccia quello che ho in mente di farvi vedere :Perfido:
No, si tratta solo di qualche simulazione ;)

NeroCupo
12-05-2007, 19:09
:o
Ho dei dubbi sul fatto che tu faccia quello che ho in mente di farvi vedere :Perfido:
No, si tratta solo di qualche simulazione ;)Dài, se vieni ti porto una boccetta di luminolo :sofico:

xenom
12-05-2007, 20:02
Dài, se vieni ti porto una boccetta di luminolo :sofico:

non lo possiedi :sofico:

NeroCupo
12-05-2007, 20:46
non lo possiedi :sofico:Ci scommettiamo qualcosa? :nonio:
Ah, già che ci siamo, ti spedisco la lista aggiornata? :sofico:

xenom
12-05-2007, 21:36
Ci scommettiamo qualcosa? :nonio:
Ah, già che ci siamo, ti spedisco la lista aggiornata? :sofico:

daiii non dirmi che lo hai comprato veramente, costa $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ :eek:
inoltre non è reversibile... cioè 100 euro per vedere un bagliore blu per 30 sec, non ne vale neanche la pena :stordita:

Bounty_
13-05-2007, 04:00
Avevo proprio intenzione di portare in CD i documenti di un Simposio su reazioni chimiche particolarmente veloci....
la teoria che sta' dietro tali reazioni e' trattata particolarmente bene e nonostante
sia un campo molto ristretto della chimica credo che ad un teorico possano interessare,
e se proprio gli interessano altre cose, puo' leggere prima di andare a letto.
(nel CD c'e' moltissima teoria e pochissimo ricettario)

Dai vieni.

Per tutti:
porto piu' copie del suddetto CD.

Ciao ;)

xenom
13-05-2007, 09:43
bauahuahauha il portatile in pizzeria, fa molto nerd sta cosa :sofico:

fico però:D

Lucrezio
13-05-2007, 16:03
bauahuahauha il portatile in pizzeria, fa molto nerd sta cosa :sofico:

fico però:D

Un vero teorico lo porta anche al cesso e lo accarezza mentre tromba con la ragazza.
Il rischio è di prendere una sberla quando, nel momento culminante dell'azione, invece di urlare il suo nome ti scappa "DFTTTTTTTT!!!"

xenom
13-05-2007, 17:13
Un vero teorico lo porta anche al cesso e lo accarezza mentre tromba con la ragazza.
Il rischio è di prendere una sberla quando, nel momento culminante dell'azione, invece di urlare il suo nome ti scappa "DFTTTTTTTT!!!"

Nono, io e stbarlet abbiamo scoperto che lo sperma contiene nitrato di litio. A quel punto è ovvio, quando la tipa ti sta facendo una pompa gli devi dire:
"No scusa, volevo solo avvertirti che lo sperma contiene nitrato di litio, attenta quando vengo che non ti prenda fuoco la bocca, è un comburente) :sofico: :stordita:

c'è scritto su wikipedia che lo sperma contiene nitrato di litio :help:

Lucrezio
13-05-2007, 23:53
Nono, io e stbarlet abbiamo scoperto che lo sperma contiene nitrato di litio. A quel punto è ovvio, quando la tipa ti sta facendo una pompa gli devi dire:
"No scusa, volevo solo avvertirti che lo sperma contiene nitrato di litio, attenta quando vengo che non ti prenda fuoco la bocca, è un comburente) :sofico: :stordita:

c'è scritto su wikipedia che lo sperma contiene nitrato di litio :help:

:rotfl:
:sbonk:
Ecco... prendi i nostri due messaggi (del tutto idioti :asd: ) e confrontali: scoprirai la differenza fra un teorico e uno sperimentale :D
:sofico:

stbarlet
14-05-2007, 10:35
:asd: sul foro siamo asto livello, alla cena nonvogliopensarci

xenom
14-05-2007, 13:04
:asd: sul foro siamo asto livello, alla cena nonvogliopensarci

io sono tiiiimido :flower: :O

stbarlet
14-05-2007, 13:26
emh.. Lucrezio ti dovrei chiedere un favore :D

Ho letto del nitrato su wiki, pero poi ho chiesto ad un medico e gli sembrava strano che ci fosse un sale di litio :mbe: .

Ecco gli daresti una passata con lo spettro? :Prrr:

xenom
14-05-2007, 13:33
emh.. Lucrezio ti dovrei chiedere un favore :D

Ho letto del nitrato su wiki, pero poi ho chiesto ad un medico e gli sembrava strano che ci fosse un sale di litio :mbe: .

Ecco gli daresti una passata con lo spettro? :Prrr:

stbarlet
14-05-2007, 13:35
wiki eng mi conferma in sostanza quello che mi ha detto il medico, sono presenti le varie ammine, zuccheri oltre che ovviamente a spermatozoi ed altro. pero il nitrato di litio non lo cita.

stbarlet
14-05-2007, 13:50

Sopra al mio letto ho una tavola periodica formato gigante con la configurazione elettronica:read: e affianco una piu piccola con i piu importanti valori :stordita:

stbarlet
14-05-2007, 17:58
Lucrezio, ti prego, abolisci la parola naturale da questa sezione, mi si travasa la bile a leggerla:muro:

Lucrezio
15-05-2007, 12:57
Lucrezio, ti prego, abolisci la parola naturale da questa sezione, mi si travasa la bile a leggerla:muro:

:mbe:
Non capisco...

andrineri
15-05-2007, 13:31
Parli di supporti, di materizzatori ko o di masterizzatori funzionanti?
Ciao
Nero

intendevo masterizzatori KO... sono una fonte di cose interessanti ma a volte pericolosette, se vuoi ti scrivo in PVT, è meglio non dare idee qua.

ciao
andrea

stbarlet
15-05-2007, 13:33
Non capisco...

quando leggo i topic con parole bioetanolo, roba naturale & co :muro:

http://www.nerdtests.com/images/badge/0d0bb601161e6d8d.gif

Lucrezio
15-05-2007, 23:23
Guarda che stai parlando con un ex militante wwf :D

stbarlet
15-05-2007, 23:33
Guarda che stai parlando con un ex militante wwf :D

Si , ma quello che intendo, e che la parola naturale viene usata a sproposito.. bio davanti ad etanolo, farmaci piu o meno naturali, la stevia..

Bounty_
18-05-2007, 17:12
Appurato che e' a Verona alle 19:30.
Definiamo anche il resto?

Ristoranti/Pizzerie consigliate:
Green Park (parcheggi vicini=? Locazione=centro Google maps=?)
Vesuvio (parcheggi vicini=? Locazione=? Google maps=?)
Due Forni (parcheggi vicini=? Locazione=? centro Google maps=?)

(Percorso: Ud/Ve/Pd/Vr. Solo autostrada: se volete ci troviamo ai caselli).
Cioe' dove ci si trova?

NeroCupo
18-05-2007, 17:17
GIUSTO :mc:

Ok, mò contatto Xenom e gli rompo le scatolotte fino a che risponde.
Entro domani posto tutti i dettagli.
Grazie e skusaten :D
Nero

p.NiGhTmArE
18-05-2007, 21:09
c'è ancora posto per aggiungersi? :mc: :mc: :mc:

(bergamo, spero automunito :asd: )

NeroCupo
19-05-2007, 05:27
c'è ancora posto per aggiungersi? :mc: :mc: :mc:

(bergamo, spero automunito :asd: )Come no, benvenuto :cincin: :cincin: :cincin:

Ti aggiungo subito sul primo post :)
Ciao
Nero

p.NiGhTmArE
19-05-2007, 07:21
solo per sabato, anche perché domenica lavoro :fagiano:

Lucrezio
19-05-2007, 23:31
Col rischio di farmi buttar fuori di nuovo di chimica biologica... credo che ci sarò :D

NeroCupo
20-05-2007, 05:11
Col rischio di farmi buttar fuori di nuovo di chimica biologica... credo che ci sarò :D Evvai :) :winner: :yeah:
Ottimo, boss :)

Lucrezio
20-05-2007, 10:32
Allora Xenom hai deciso il posto? Fai in modo che ci sia parcheggio!!!
Ah, se qualcuno arriva in treno ad un'ora non troppo fuori dalla grazia di dio posso andarlo a prendere in stazione (conosco abbastanza bene verona da non perdermi :asd: )

p.NiGhTmArE
20-05-2007, 14:47
Col rischio di farmi buttar fuori di nuovo di chimica biologica... credo che ci sarò :D

:yeah:

andrineri
20-05-2007, 19:40
a sto punto 90% confermo... nero torni in giornata o ti fermi a dormire?

NeroCupo
20-05-2007, 21:23
a sto punto 90% confermo... nero torni in giornata o ti fermi a dormire?Forse pernotto, ma è ancora incerto (per ora in macchina siamo mia moglie ed io).
Serve un passaggio? Se sì, ci mettiamo anche d'accordo per la permanenza o meno.
Ciao
Nero

Lucrezio
20-05-2007, 21:55
Ah, vi avviso che sono la persona più formale (!) di questo mondo, quindi mi ci vorrà un po' prima di riuscire a dare del tu ai vari vecchiacci ( :asd: )

:ops:

p.NiGhTmArE
20-05-2007, 22:01
vecchiacci? :O

stbarlet
20-05-2007, 22:07
chi sarebbe il piu vecchio? io ho 19 anni ( come Xenom credo ) Lucrezio mi pare ne abbia 22..

p.NiGhTmArE
20-05-2007, 22:08
io 18 :fagiano:

Lucrezio
20-05-2007, 23:00
chi sarebbe il piu vecchio? io ho 19 anni ( come Xenom credo ) Lucrezio mi pare ne abbia 22..

:incazzed:
:mad:
Per ora solo 21 :O

xenom
20-05-2007, 23:32
Sti cazzi vi facevo tutti più grandi :asd:
minchia pensavo che lucrezio ne avesse 25 o giù di lì :stordita:

xenom
20-05-2007, 23:33
Ah, vi avviso che sono la persona più formale (!) di questo mondo, quindi mi ci vorrà un po' prima di riuscire a dare del tu ai vari vecchiacci ( :asd: )

:ops:

ahaha mi sa che il più vecchio è nerocupo :asd:

stbarlet
20-05-2007, 23:58

Secondo me se facciamo la classifica del livello di follia , dal meno al piu folle, troviamo la stessa sequenza che abbiamo per le date :asd:

xenom
21-05-2007, 00:04
Secondo me se facciamo la classifica del livello di follia , dal meno al piu folle, troviamo la stessa sequenza che abbiamo per le date :asd:

è vero :asd:

come livello di pazzia e pericolosità scientifica io metterei:

-xenom
-adrineri
-quello che viene sempre bannato :asd:
-nerocupo

modestamente mi metto per primo, sono un pazzo^34 :sofico:
nerocupo per ora mi sembra tranquillo, anche se a giudicare dal reagentario che si sta facendo... :eek:

stbarlet
21-05-2007, 00:29
Nerocupo imho potrebbe far saltare l`intera citta in cui vive, semplicemente prendendo un po di questo e un po di quello :stordita:

Bounty_
21-05-2007, 01:04
Beh anch'io sono in quota : il giorno del rapimento di Aldo Moro l'ho visto il Tg...

Ciao ;)

stbarlet
21-05-2007, 01:32
Beh anch'io sono in quota : il giorno del rapimento di Aldo Moro l'ho visto il Tg...

Ciao ;)

sei del 67-68 imho

Lucrezio
21-05-2007, 07:56
è vero :asd:

come livello di pazzia e pericolosità scientifica io metterei:

-xenom
-adrineri
-nerocupo

modestamente mi metto per primo, sono un pazzo^34 :sofico:
nerocupo per ora mi sembra tranquillo, anche se a giudicare dal reagentario che si sta facendo... :eek:

Una volta mi hai definito "il re degli esplosivi chimici", e adesso? :cry:
Ora, il fatto che sia io a vietarvi di essere pericoloso non significa che io sia diventato un bravo ragazzo :Perfido:

darkbasic
21-05-2007, 08:08
:incazzed:
:mad:
Per ora solo 21 :O
Solo? Ti facevo più matusa (almeno 25 :p ) :D

Edit: sei dell'86 o dell'85?

p.NiGhTmArE
21-05-2007, 08:26

sarebbe? :asd:

(ah comunque io sono tranquillissimo, da piccolo ero molto più pericoloso :asd: )
(posso portare il mio taser artigianale? :flower: )

Xalexalex
21-05-2007, 09:02
Ah ci sono anche io eh :O
17 fatti due lunedì fa :O

p.NiGhTmArE
21-05-2007, 09:09
piccolo :O

Lucrezio
21-05-2007, 10:17
Solo? Ti facevo più matusa (almeno 25 :p ) :D

Edit: sei dell'86 o dell'85?
Sono millemila anni di sospensione per insulti gravissimi a un moderatore che si sente vecchio da quando aveva sei anni :sob:
Comunque sono dell'85 (settembre)
sarebbe? :asd:

(ah comunque io sono tranquillissimo, da piccolo ero molto più pericoloso :asd: )
(posso portare il mio taser artigianale? :flower: )

Suppongo doctor X... se guardi il thread di laboratorio è riuscito a farsi sospendere ad ogni intervento :muro:

p.NiGhTmArE
21-05-2007, 10:29
Suppongo doctor X... se guardi il thread di laboratorio è riuscito a farsi sospendere ad ogni intervento :muro:

lol :D

stbarlet
21-05-2007, 10:29
un martire quel ragazzo.. dovremo offrirgli la cena :p

Ormai ha millemila giorni di sospensione

Xalexalex
21-05-2007, 10:41
piccolo :O

:old:

xenom
21-05-2007, 10:49
Una volta mi hai definito "il re degli esplosivi chimici", e adesso? :cry:
Ora, il fatto che sia io a vietarvi di essere pericoloso non significa che io sia diventato un bravo ragazzo :Perfido:

uauhauhs me n'ero dimenticato :asd: ti metto prima di nero dai :sofico:
anche bounty non scherza, lo metto dopo nero :fagiano:

xenom
21-05-2007, 10:51
cmq direi come pizzeria il green park, non è la migliore ma è molto buona (ristorante + pizzeria) e c'è un po' di parcheggiamento intorno :asd:
c'è anche un parcheggio sotterraneo a pagamento lì vicino, nel caso...

NeroCupo
21-05-2007, 10:53
Ragazzi, date le premesse io porto in macchina un estintore. Non si sa mai :p
Ciao
Nero

PS: Io il più vecchietto? Ma se mia moglie ha 22 anni :p :D

p.NiGhTmArE
21-05-2007, 10:54

darkbasic
21-05-2007, 11:22
:rotfl: :rotfl:
Ne approfitto per chiedere a un mio amico che deve mettere subwoofer e ampli in auto se gli serve un condensatore da 1 Farad :asd: :sofico:

xenom
21-05-2007, 11:25
:rotfl: :rotfl:
Ne approfitto per chiedere a un mio amico che deve mettere subwoofer e ampli in auto se gli serve un condensatore da 1 Farad :asd: :sofico:

beh, non sono un'esperto ma i condensa da 1F vengono usati negli impianti Hi-Fi = tanta spesa ($$$) :asd:

xenom
21-05-2007, 11:26
Ciao
Nero

PS: Io il più vecchietto? Ma se mia moglie ha 22 anni :p :D

ma fammi capire, quando caxxo ti sei sposato? e hai una figlia.. ma quanti anni hai? :eek:

omg :help:

p.NiGhTmArE
21-05-2007, 11:28
beh, non sono un'esperto ma i condensa da 1F vengono usati negli impianti Hi-Fi = tanta spesa ($$$) :asd:

sono a bassa tensione, non ti interessano :O

NeroCupo
21-05-2007, 12:09

ma fammi capire, quando caxxo ti sei sposato? e hai una figlia.. ma quanti anni hai? :eek:

omg :help:[OT mode]
Allora...
Mi sono sposato l'11 gennaio 2003
Sto aspettando un figlio (data prevista parto: il 23mo compleanno di mia moglie) ma ancora non ne ho :ciapet:
'Bimba' la chiamo mia moglie :p
Quanti anni ho? Lo saprete solo a Verona :p
Ciao
Nero

xenom
21-05-2007, 12:13
[OT mode]
Allora...
Mi sono sposato l'11 gennaio 2003
Sto aspettando un figlio (data prevista parto: il 23mo compleanno di mia moglie) ma ancora non ne ho :ciapet:
'Bimba' la chiamo mia moglie :p
Quanti anni ho? Lo saprete solo a Verona :p
Ciao
Nero

bahuhauhauhauhahuahahua ah ora è tutto chiaro.. "la bimba chiama" :rotfl:

xenom
21-05-2007, 16:23
Ah, voglio una bombola di elio e una di SbF5 :sofico:

Lucrezio
21-05-2007, 16:49
Ah, voglio una bombola di elio e una di SbF5 :sofico:

E magari un litro di HF... criminale!

andrineri
21-05-2007, 17:04

xenom è pericoloso, è noto...

per la cena, nero, è un problema per te portarmi? penso proprio che non sarò automunito sabato...

xenom
21-05-2007, 17:10

ma l'SbF5 non è pericoloso.. è un gas inerte :asd:
ma con l'elio e l'SbF5 fai le voci, è una figata con gli amici :fagiano:
senza contare poi che con l'SbF5 si possono fare vari trucchetti di prestigio...

oh raga, ma non è che copperfield per volare utilizza proprio l'SbF5? :eek:

NeroCupo
21-05-2007, 17:29

per la cena, nero, è un problema per te portarmi? penso proprio che non sarò automunito sabato...Nessun problema...
Ci troviamo al casello di Udine SUD e via.
Unico punto: Partenza sabato mattina presto e ritorno sabato notte dopo cena può andar bene?
Ciao
Nero

andrineri
21-05-2007, 17:34
benissimo per me. a che ora si partirebbe? per il ritorno doppiamente meglio, così magari riesco a fare un salto alla fiera dell'elettronica di gorizia e vedo se c'è qualcosa di decente...

ciao e grazie
andrea

p.NiGhTmArE
22-05-2007, 19:58
confermo l'"automunito" :fagiano:

Xalexalex
24-05-2007, 09:47
ma l'SbF5 non è pericoloso.. è un gas inerte :asd:
ma con l'elio e l'SbF5 fai le voci, è una figata con gli amici :fagiano:
senza contare poi che con l'SbF5 si possono fare vari trucchetti di prestigio...

oh raga, ma non è che copperfield per volare utilizza proprio l'SbF5? :eek:
In effetti potrebbe anche essere... Però dovrebbe trovarsi anche in un recipiente chiuso e con pareti alte...

stbarlet
24-05-2007, 10:09
mi dispaice, io non posso venire.. saa per la prossima :O

Xalexalex
25-05-2007, 13:40
mi dispaice, io non posso venire.. saa per la prossima :O

E nuuuu....
Come mai? Impegni scolastici?

NeroCupo
25-05-2007, 14:45
mi dispaice, io non posso venire.. saa per la prossima :OAzz... me ne accorgo adesso :muro:
Pecchèèèèèèèèèèèèèèèèè? :cry:
Dài che se non vieni con tutte le maledizioni che ti manderemo non riuscirai neppure a far reagire più l'NaOH con l'H2SO4 :D
Dài, non farti pregare :(

Bounty_
25-05-2007, 16:35
Dai vieni alla cena stbarlet.
A meno che il motivo non sia una sostanza con due orbitali P da paura che
nella tavola periodica trovi nel gruppo "ragazza" con cui devi provare alcune
reazioni ....

Ciao ;)

xenom
25-05-2007, 17:27
Dai vieni alla cena stbarlet.
A meno che il motivo non sia una sostanza con due orbitali P da paura che
nella tavola periodica trovi nel gruppo "ragazza" con cui devi provare alcune
reazioni ....

Ciao ;)

Lucrezio
25-05-2007, 17:54
Azz... me ne accorgo adesso :muro:
Pecchèèèèèèèèèèèèèèèèè? :cry:
Dài che se non vieni con tutte le maledizioni che ti manderemo non riuscirai neppure a far reagire più l'NaOH con l'H2SO4 :D
Dài, non farti pregare :(

Ancora peggio: quando reciterai la preghiera del chimico dio non ti darà ascolto:
Dear Lord, if I mix Sodium with concentrated HNO3 and then add to it plutonium, will you take care of me? :flower:

stbarlet
25-05-2007, 18:47
Bastardi stasera non voglio sentire parlare di chimica , ho letto un centinaio di TLC :muro: 15 mie, le altre dei vicini di banco ed oltre :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Tutto e iniziato con quel cazzo di saggio sull`azoto:muro: perche mi e venuto ? perche?

Lucrezio
26-05-2007, 07:54
Bastardi stasera non voglio sentire parlare di chimica , ho letto un centinaio di TLC :muro: 15 mie, le altre dei vicini di banco ed oltre :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Tutto e iniziato con quel cazzo di saggio sull`azoto:muro: perche mi e venuto ? perche?

La gioia del nitroprussiato :D

p.NiGhTmArE
26-05-2007, 08:02
ma io di chimica non capisco un cazzо :asd:
mi sentirò escluso :O

Xalexalex
26-05-2007, 08:30
Ah qualcuno riesce a fare un calcolo con buona approssiamazione del tempo che impiegherei a fare Genova - Verona con un scooter 125? :stordita:

stbarlet
26-05-2007, 09:28
Ah qualcuno riesce a fare un calcolo con buona approssiamazione del tempo che impiegherei a fare Genova - Verona con un scooter 125? :stordita:

Con o senza la pioggia :asd:?

Bounty_
26-05-2007, 10:25

Certamente, io ho fatto Padova - Roma 2 volte rispettivamente in:
Vespa 50pk (non truccata)
Kymco Heroism 150cc del 1998

Col secondo vengo alla cena.

ora verifico e te lo dico, intanto un po' di cose fondamentali
1°) E' raffreddato a liquido?
2°) Ricordati che per un tragitto cosi' lungo la velocita' massima si deve tenere
solo per i sorpassi e devi viaggiare a 10Km/h in meno della velocita' di accelleratore
a tavoletta senno' puoi avere noie serie e non arrivare.
3°) Se hai trasmissione a cinghia, credo che ce l'abbiano tutti gli scooter, tieni conto che:
di solito dura circa 10000Km speriamo che non l'hai cambiata 9500Km fa' senno'
rischi che ti si rompa durante il tragitto.
4°) In questa stagione, ma soprattutto a fine estate se viaggi verso l'ora del tramonto
e' importantissimo che il casco abbia la visiera, perche' li si spiattellerano molti
insetti.
5°) Con un 125 non puoi prendere ne' superstrade ne' autostrade.

Oro verifico tragitto e poi scrivo un'altro messaggio.

A dopo Ciao ;)

Bounty_
26-05-2007, 11:22
http://img219.imageshack.us/img219/951/xxalexalex3qt7.jpg
In appennino, cioe' da Genova a Piacenza e' possibile che la tua velocita' si riduca anche a 67-55Km/h , in pianura
puoi considerare anche 80-85Km/h.

Sono sveglio da 20ore, il sonno mi assale e devo aprire un'altra discussione
urgentemente, fai il conto tu di quanto tempo ci vuole.

Ciao ;)

xenom
26-05-2007, 11:59
Certamente, io ho fatto Padova - Roma 2 volte rispettivamente in:
Vespa 50pk (non truccata)
Kymco Heroism 150cc del 1998

O MIO DIO! :eek: :eek:
non riuscirei mai a fare una cosa del genere... 500 km su un cinquantino... ma non puoi nemmeno fare l'autostrada, come diavolo hai fatto? che storia :asd:

Xalexalex
26-05-2007, 12:16
Grazie mille per la risposta :D
Cmq dubito fortemente che venga col 125, sia perchè i miei mi frantumerebbero, sia perchè lo ho da poco e non me la sentirei proprio.

Magari la prossima :stordita:

Alex

Bounty_
26-05-2007, 19:45
Grazie mille per la risposta :D
Cmq dubito fortemente che venga col 125, sia perchè i miei mi frantumerebbero, sia perchè lo ho da poco e non me la sentirei proprio.

Magari la prossima :stordita:

Alex

Ho capito, comunque mi piaceva completare la risposta:
110Km di appennino (Genova - Piacenza) 1h38m-2h
153Km di pianura 1h48m-1h55m
Quindi in totale
da 3,5 a 4 ore + soste

Con o senza la pioggia :asd:?
Con impermeabile in cerata + pantavento + 2 paia di guanti (uno da usare + uno di ricambio)
non cambia nulla pioggia o non pioggia (almeno in questa stagione).
Da: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16843965&postcount=5
Beh, io ho uno scooter 150cc e spesso ho fatto il tragitto:
GardoneRiviera-Desenzano del Garda-Autostrada-Padova totale 150Km a 110Km/h
con la pioggia battente da Aprile a Settembre.
Come ho fatto? Con una bellissima cerata cioe' un foglio di plastica compatto,
assolutamente non in tela intrecciata.
http://www.kershawleather.com/barbour/p_3762a.jpg
avevo comunque anche guanti di ricambio per quando quelli in uso sarebbero stati
troppo inzuppatti e non confortevoli.

Per completare le indicazioni dovresti portarti dietro una tanica di metallo
sempre piena come serbatoio supplementare (quelle da giardinaggio vanno bene),
un litro di olio motore e attrezzatura per rabboccarlo (aggiungerlo), e' bene verificare
il livello dell'olio alla partenza e dopo 150-200Km,
alla partenza verifica anche la pressione delle gomme,
porta con te' un cellulare carico e con credito (probabilmente questo e' ovvio).

In caso questo decalogo e quello in #188 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17274440&postcount=188) ti puo' tornare utile per un'altra volta.

Ciao ;)

stbarlet
26-05-2007, 21:02
non riuscirei mai a fare una cosa del genere... 500 km su un cinquantino... ma non puoi nemmeno fare l'autostrada, come diavolo hai fatto? che storia :asd:

Statale :asd:

xenom
26-05-2007, 22:10
Statale :asd:

io mi perderei dopo 5 km :asd:
solito problema del senso dell'orientamento :stordita:

Bounty_
26-05-2007, 22:48

Ve lo racconto alla cena.

io mi perderei dopo 5 km :asd:
solito problema del senso dell'orientamento :stordita:
Beh quando dopo Cesena ho cominciato l'appennino ho chiesto un sacco di volte perche' la cartina non era
abbastanza dettagliata, poi in Umbria quando il paesaggio e' diventato meno montagnoso e piu' da altipiano
ho chiesto 3-4 volte e 2 nel Lazio.

Ciao ;)

Xalexalex
27-05-2007, 08:38
Ok mi prenoto Bounty come navigatore satellitare personale :fagiano:

Lucrezio
27-05-2007, 10:10
Ah, la gioia della macchina tedesca a gasolio, che con un pieno Pisa- Trento lo si fa due volte e mettendoci intorno alle 3.20h... Fino a 2.50 quando sono proprio incazzato :D
Ah, ovviamente con navigatore!
No, l'avventura non fa per me :D

stbarlet
27-05-2007, 10:14
Ah, la gioia della macchina tedesca a gasolio, che con un pieno Pisa- Trento lo si fa due volte e mettendoci intorno alle 3.20h... Fino a 2.50 quando sono proprio incazzato :D
Ah, ovviamente con navigatore!
No, l'avventura non fa per me :D

Una media da arresto quasi :asd:

Lucrezio
27-05-2007, 10:17

In realtà sono meno di 400Km, quindi la media non è eccessiva, il problema è che in mezzo c'è la Cisa... vabbé l'aneddoto divertente lo racconterò alla cena :asd:

Xalexalex
27-05-2007, 10:17

Leva pure il "quasi" :asd:

p.NiGhTmArE
28-05-2007, 09:42
sperando che non piova se no non posso venire in cabrio :asd:

Bounty_
28-05-2007, 10:54
Da:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Itineraires?options=1&strStartMerged=pisa&strStartAddress=&strStartCityCountry=612&strDestMerged=trento&strDestAddress=&strDestCityCountry=612
353Km
2h50min = 2,83 (in sistema decimale)
353Km/2,83h = 124,6Km/h

Considerato che solo 167km su strade a scorrimento veloce e che confido nel fatto che
il nostro moderatore non violi i limiti di velocita' sono sicuro che egli:
ha sviluppato una speciale molecola per cui applicandone un film bimolecolare sulla
strada durante un primo viaggio essa assorbe l'energia solare di tutto il tratto stradale e, nei viaggi successivi la sua automobile
spargendo uno speciale reagente davanti e dietro di essa trasforma il film bimolecolare sulla strada in un "tapis roulant"
che trasporta i veicoli nell'intervallo tra i 2 reagenti a velocita' superiori a quelle
rilevabili dall'autovelox, sebbene l'automobile viaggi relativamente al "tapis roulant" a
velocita legali :D :D :D .
Dico :hic: :hic: :hic:

p.NiGhTmArE
28-05-2007, 10:56
lol :rotfl:

Lucrezio
28-05-2007, 11:06
Da:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Itineraires?options=1&strStartMerged=pisa&strStartAddress=&strStartCityCountry=612&strDestMerged=trento&strDestAddress=&strDestCityCountry=612
353Km
353Km/2,83h = 124,6Km/h

Considerato che solo 167km su strade a scorrimento veloce e che confido nel fatto che
ha sviluppato una speciale molecola per cui applicandone un film bimolecolare sulla
strada durante un primo viaggio essa assorbe l'energia solare di tutto il tratto stradale e, nei viaggi successivi la sua automobile
spargendo uno speciale reagente davanti e dietro di essa trasforma il film bimolecolare sulla strada in un "tapis roulant"
che trasporta i veicoli nell'intervallo tra i 2 reagenti a velocita' superiori a quelle
rilevabili dall'autovelox, sebbene l'automobile viaggi relativamente al "tapis roulant" a

Non faccio mica quel percorso lì!
Faccio Pisa - La Spezia - Parma - Modena - Trento.
Ed è tutta autostrada!

stbarlet
28-05-2007, 11:30
Da:
353Km
353Km/2,83h = 124,6Km/h

la droga fa male

stbarlet
28-05-2007, 11:32
Non faccio mica quel percorso lì!
Faccio Pisa - La Spezia - Parma - Modena - Trento.
Ed è tutta autostrada!

si ma cmq in qualsiasi viaggio, tenendo i canonici 130 una media di 120 km /h e utopico :asd:

Bounty_
28-05-2007, 12:24
Ha. Questo:
Distanza: 436km di cui 407km su strade a scorrimento veloce
Vedi allegato

Ciao :)

xenom
28-05-2007, 14:08
Raga qua a verona oggi me le sono prese di brutto dal cielo... grandine e pure grossa, ho avuto culo che ero dal dentista quando ha grandinato :asd:

spero che sabato non sia così altrimenti non è bello...
a proposito, ma alla fine? non manca molto... quanti siamo? devo prenotare? che ora si fa?

NeroCupo
28-05-2007, 14:14
Raga qua a verona oggi me le sono prese di brutto dal cielo... grandine e pure grossa, ho avuto culo che ero dal dentista quando ha grandinato :asd:

spero che sabato non sia così altrimenti non è bello...
a proposito, ma alla fine? non manca molto... quanti siamo? devo prenotare? che ora si fa?Già prenotato per le 19:30 ancora da mò a mio nome per 8/10 persone ;)
Speravo venisse qualcuno in più :mc:
Ciao
Nero

p.NiGhTmArE
28-05-2007, 14:21
ah, chi porta l'estintore? :asd:

NeroCupo
28-05-2007, 14:35
ah, chi porta l'estintore? :asd:Pensavo di venire alla cena con questa...
http://www.vfv-inveruno.it/Atego.jpg :D

p.NiGhTmArE
28-05-2007, 14:38

NeroCupo
28-05-2007, 14:42
PS: Io porto veramente qualche bell'oggettino, cosa lo vedrete solo lì :asd:
(Bisogna pur incuriosire chi non ci viene :asd: :D )

p.NiGhTmArE
28-05-2007, 14:43
io non ho nulla da portare :O
anzi sì, il mio taserino artigianale :asd:

Lucrezio
28-05-2007, 16:47
Ha. Questo:
Distanza: 436km di cui 407km su strade a scorrimento veloce
Vedi allegato

Ciao :)

Non riesco a capire perché così tanta strada normale... comunque i tempi sono casello - casello ;)

Lucrezio
28-05-2007, 16:48
Io ve l'ho detto: da bravo teorico porto il portatile :asd:

p.NiGhTmArE
28-05-2007, 16:57

:nono:

xenom
28-05-2007, 18:47

te lo sfondo :asd:

scherzo ovviamente :stordita: :sofico:

stbarlet
28-05-2007, 18:48
PS: Io porto veramente qualche bell'oggettino, cosa lo vedrete solo lì :asd:
(Bisogna pur incuriosire chi non ci viene :asd: :D )

La cosa non mi tange. :O

p.NiGhTmArE
28-05-2007, 18:49
te lo sfondo :asd:

scherzo ovviamente :stordita: :sofico:

qualche bel magnetone al neodimio nascosto in una manica e non si accorge di nulla :fiufiu:

NeroCupo
28-05-2007, 19:45
La cosa non mi tange. :OHo un file da 9449 pagine con 2310 preparazioni organiche spiegate magistralmente passo passo. Il Vogel a questo gli fa 'na pippa. Ovviamente è bello ciccio (quasi 200 MBytes) e quindi non lo posso spedire via mail. Dài, dimmi che non ti interessa :sofico:
Ho anche il Merk Index, pure questo 'cicciotto' :D

Ovviamente alla cena li porterò nel notebook. Cosa faccio allora, prenoto pure per te? :p

stbarlet
28-05-2007, 19:54
Ho un file da 9449 pagine con 2310 preparazioni organiche spiegate magistralmente passo passo. Il Vogel a questo gli fa 'na pippa. Ovviamente è bello ciccio (quasi 200 MBytes) e quindi non lo posso spedire via mail. Dài, dimmi che non ti interessa :sofico:

Ovviamente alla cena li porterò nel notebook. Cosa faccio allora, prenoto pure per te? :p

xenom
28-05-2007, 20:40
qualche bel magnetone al neodimio nascosto in una manica e non si accorge di nulla :fiufiu:

Senti non chiamarlo MAGNETRONE dai, mi vengono i conati di vomito :sofico:

p.NiGhTmArE
28-05-2007, 20:42
Senti non chiamarlo MAGNETRONE dai, mi vengono i conati di vomito :sofico:

:wtf: :wtf:
a proposito, alla cena devi scrivere cento volte "northern antarctica" su un tovagliolo :O

xenom
28-05-2007, 21:00
:wtf: :wtf:
a proposito, alla cena devi scrivere cento volte "northern antarctica" su un tovagliolo :O

Alla cena porto una statuina di north, e tutti insieme la veneriamo :O
cmq magnetrone è osceno, fa molto più figo "magnetron" :cool:

a proposito, ricordatemi assolutamente di preparare e portare i campioncini da analizzare dell'acido sconosciuto

p.NiGhTmArE
28-05-2007, 21:30
MAGNETONE ho scritto, GROSSO MAGNETE :asd:

xenom
28-05-2007, 23:10
MAGNETONE ho scritto, GROSSO MAGNETE :asd:

buhauhauhuhauhauhahuauhahauhauhauhauha avevo letto MAGNETRONE :rotfl:

stbarlet
28-05-2007, 23:13
Xenom sei ancora compromesso :asd:?

Lucrezio
29-05-2007, 00:35
Se succede qualcosa alla mia dolce metà (che è a TN che mi aspetta, non ci siamo ancora conosciuti) siete tutti così tanto morti che nemmeno agli ispettori del fisco verrà in mente di cercare traccia della vostra esistenza
:grrr:
1° legge della chimica teorica: Mai toccare il computer di un chimico teorico
2° legge della chimica teorica: Mai far arrabbiare un chimico teorico
3° legge della chimica teorica: Se hai un computer più figo di quello del chimico teorico di che non è tuo o che è rotto
4° legge della chimica teorica: Se fai qualcosa al computer di un chimico teorico il chimico teorico si arrabbierà (vedi punto due)
5° legge della chimica teorica: http://operaez.net/mimetex/\mathcal{H}\Psi = E\Psi
Direi che c'è tutto... :asd:

Xalexalex
29-05-2007, 07:15
Ho un file da 9449 pagine con 2310 preparazioni organiche spiegate magistralmente passo passo. Il Vogel a questo gli fa 'na pippa. Ovviamente è bello ciccio (quasi 200 MBytes) e quindi non lo posso spedire via mail. Dài, dimmi che non ti interessa :sofico:

Ne porti uno anche a me? :flower:
Cedo in cambio di DVD con 4 GB di manuali di chimica (in inglish però).

p.NiGhTmArE
29-05-2007, 09:06
Se succede qualcosa alla mia dolce metà (che è a TN che mi aspetta, non ci siamo ancora conosciuti) siete tutti così tanto morti che nemmeno agli ispettori del fisco verrà in mente di cercare traccia della vostra esistenza
:grrr:
1° legge della chimica teorica: Mai toccare il computer di un chimico teorico
2° legge della chimica teorica: Mai far arrabbiare un chimico teorico
3° legge della chimica teorica: Se hai un computer più figo di quello del chimico teorico di che non è tuo o che è rotto
4° legge della chimica teorica: Se fai qualcosa al computer di un chimico teorico il chimico teorico si arrabbierà (vedi punto due)
5° legge della chimica teorica: http://operaez.net/mimetex/\mathcal{H}\Psi = E\Psi
Direi che c'è tutto... :asd:

:fiufiu: :fiufiu:

NeroCupo
29-05-2007, 09:46
Ne porti uno anche a me? :flower:
Cedo in cambio di DVD con 4 GB di manuali di chimica (in inglish però).Ok, provvederò a portare un po' di supporti ottici per todos :D
Ciao
Nero :)

xenom
29-05-2007, 12:16
Andrea, mi porteresti qualche dissipatore? :sofico: :D
tu dimmi cosa ti serve che vedo se ce l'ho :fagiano:

andrineri
29-05-2007, 13:07
ti do conferma giovedì pomeriggio dopo lezione... non so ancora se il prof di mate o quella di fisica si divertono a farci la sorpresina lunedì per la metà del trimestre...
ciao
andrea

xenom
29-05-2007, 15:28
Xenom sei ancora compromesso :asd:?

non più :asd:

Xalexalex
29-05-2007, 20:21
Ah, dimenticavo, c'è qualche alcolizzato a cui fa piacere di un aperitivo prima di cena? Ci si organizza nel caso :O

Lucrezio
29-05-2007, 22:57
Ah, dimenticavo, c'è qualche alcolizzato a cui fa piacere di un aperitivo prima di cena? Ci si organizza nel caso :O

Presente!!!
A proposito, dove ci troviamo? C'è il parcheggio in questa pizzeria o bisogna arrangiarsi? Perché, nella seconda ipotesi, ci si potrebbe trovare tutti in piazza Bra (c'è un comodissimo parcheggio coperto vicino all'arena ed eventualmente anche al di là del ponte vecchio si trova sempre parcheggio) e andare a bere un spritz da qualche parte!

Lucrezio
29-05-2007, 23:00
Vedo solo ora che avete prenotato proprio nei dintorni del comodissimo parcheggio del post precedente... :stordita:
Ok, rimane da fissare il ritrovo (anche perché bisognerà riconoscersi in qualche modo)!

stbarlet
29-05-2007, 23:37
Vedo solo ora che avete prenotato proprio nei dintorni del comodissimo parcheggio del post precedente... :stordita:
Ok, rimane da fissare il ritrovo (anche perché bisognerà riconoscersi in qualche modo)!

io voto per i fumi bruno rossastri di NO2 :read:

NeroCupo
30-05-2007, 05:26
Ah, dimenticavo, c'è qualche alcolizzato a cui fa piacere di un aperitivo prima di cena? Ci si organizza nel caso :OPer trovarsi prima si può anche fare, solo che con tutti quei Km da macinare temo dovrà essere una serata analcoolica... :cry:

Ok, rimane da fissare il ritrovo (anche perché bisognerà riconoscersi in qualche modo)!Per riconoscermi sarà facile: la mia dolce metà aspetta un bimbo (la pancetta non è enorme, ma si nota) e io di solito vesto mantenendo fede al colore indicato dal mio nick :D
Per il resto, chi porta un PC in un ristorante non ha bisogno di altri segni di riconoscimento, credo, mentre per gli altri aspettiamo risposta ;)
Nero

Xalexalex
30-05-2007, 07:26
Io avrò sicuramente una borsa a tracolla (che ormai è il mio simbionte :asd: ), poi per il resto non lo so, vesto in modo piuttosto vario... Cmq ci sono le mie foto nel thread apposito in piazzetta, cmq appena sono a casa (ora sono in lab a scuola) ne posto qualcuna.
Byez

Ah ora che ci penso ho una maglietta della Aldrich (inchiavabile), magari la posso usare come bandiera :D

p.NiGhTmArE
30-05-2007, 09:26
io penso di arrivare con un felpa con su un enorme pi-greco :asd:
e con una macchina più unica che rara (se non piove), quindi sono riconoscibilissimo :O

Lucrezio
30-05-2007, 12:33
Ok!
Io vengo con una Golf V (grigia, diesel e targata Trento!), avrò la borsa del computer a tracolla, ho i capelli biondi/rossi abbastanza corti e se non fa troppo caldo sarò in giacca :D

xenom
30-05-2007, 13:03
io sono il capellone stecchino :asd:

Xalexalex
30-05-2007, 13:10
io sono il capellone stecchino :asd:

Emblematico :O
Allora io sono il rasato stecchino :O Probabilmente con felpa cappucciata technicolor :O

xenom
30-05-2007, 16:21
Nente macchina :asd:
mia madre non me la vuole imprestare... mi toccherà prendere l'autobus :doh:
ma che figura di merda ci faccio il sabato sera/notte con un bottiglione di acido nitrico in mano? :asd: merd :stordita:
devo portare un sacchetto che camuffi bene la forma :ciapet:

Xalexalex
30-05-2007, 17:29
Nente macchina :asd:
mia madre non me la vuole imprestare... mi toccherà prendere l'autobus :doh:
ma che figura di merda ci faccio il sabato sera/notte con un bottiglione di acido nitrico in mano? :asd: merd :stordita:
devo portare un sacchetto che camuffi bene la forma :ciapet:

:nonsifa:

Nerd :O

xenom
30-05-2007, 18:03
:nonsifa:

Nerd :O

più che nerd mi scambiano per un terrorista :asd:
cmq il lato positivo c'è, se mi capita uno di quegli episodi in stile piazzetta "mi hanno inseguito/dei balordi mi hanno minacciato" ecc., io sono armato :ciapet:

NeroCupo
30-05-2007, 18:06
più che nerd mi scambiano per un terrorista :asd:
cmq il lato positivo c'è, se mi capita uno di quegli episodi in stile piazzetta "mi hanno inseguito/dei balordi mi hanno minacciato" ecc., io sono armato :ciapet:A proposito: Lì a Verona ho sentito che hanno buttato fuori il vecchio sindaco rosso perchè faceva gli interessi dei ROM e degli extracomunitari e se sbatteva degli altri dicendo loro di sopportare, così il 61% ha votato lega.
E' vero? :D
Ciao
Nero

p.NiGhTmArE
30-05-2007, 18:09
da quanto mi ricordo di verona, è una città che più di destra non si può :asd: