View Full Version : Aspettando Assassin's Creed [Thread Ufficiale]
Boscagoo
30-01-2008, 21:12
Ma dai kaiser, io avevo capito che era più per febbraio - inizio marzo che per fine marzo inizio aprile :muro:
anche io lo attendevo per i primi di marzo, esattamente il 15, ma sai....di sti tempi tra ottimizzazioni e conversioni da console a pc continuano a rimandare! ormai i pcisti sono martiri!:sofico:
raga ma sapete se per pc sarà una conversione? :rolleyes: spero di no se questi fanno le conversioni come quelli di konami stiamo freschi :D
Non credo che sia una conversione.La Ubi è una sh seria e per pc ha sempre fatto belle cose.
NOTATE: 62 € versioni 360 e ps3 da play, e poi ci lamentiamo che i giochi escono dopo, meglio dopo che così cari
Nei normali negozi all'uscita addirittura 70€! :mad:
Non a caso il mercato dell'usato è piuttosto fiorente... :p
Boscagoo
02-02-2008, 11:50
esatto, ma cmq al massimo AC per pc costerà 55€ la normale e sui 70€ (penso) la collector edition. Però non so se apettare di trovare sul mercatino qualcuno che lo venda o comprarlo dopo un po!:muro:
Darkdragon
02-02-2008, 13:22
vabbè tanto adesso non c'avevo una lira :D
da play.com costa 39 €, se appena esce lo vedete a meno avvertite subito...
NOTATE: 62 € versioni 360 e ps3 da play, e poi ci lamentiamo che i giochi escono dopo, meglio dopo che così cari
questo perche le consolle sono vendute in perdita, e si riprendeno i soldi col prezzo del gioco. infatti giochi pc dopo un annoli trovi anche a 10€, quelli per consolle difficilmente perdono il 50% anche dopo 10 anni
Non credo che sia una conversione.La Ubi è una sh seria e per pc ha sempre fatto belle cose.
nzomma... guarda splintercell double agent
cmq speriamo bene. dovrebbe essere uno dei migliori giochi del 2008 a quanto si dice, ma c e anche chi dice di non comprarlo. vedremo
Spero almeno che duri più dei vari Crysis e Cod4. Mi stufato di aspettare un anno per un gioco che si finisce in 2/3 giorni.
sblantipodi
02-02-2008, 15:05
ma io lo voglio ora :cry: :cry:
se deve essere + pesante di crysis se lo possono tenere...
graficamente non è nemmeno giustificato...
sblantipodi
02-02-2008, 15:05
Spero almeno che duri più dei vari Crysis e Cod4. Mi stufato di aspettare un anno per un gioco che si finisce in 2/3 giorni.
devi giocare agli RPG allora... hai provato the witcher?
Darkdragon
02-02-2008, 15:08
se deve essere + pesante di crysis se lo possono tenere...
graficamente non è nemmeno giustificato...
AC non è uno sparatutto tipo crysis, dove sei limitato se fai solo 30 fps
se ne fara 30 costanti sia in esplorazione che nei combattimenti dovrebbe essere buono
C'è poco da aspettare, questo gioco è una palla unica. Di una noia mortale... Ok la grafica e l'impatto visivo degli ambienti ma si passa tutto il tempo a scalare minaretti. Dopo la prima città il divertimento è finito, hai già visto tutto, si fanno sempre le stesse identiche cose: corri sul tetto, salva l'abitante, assassina il boss del quartiere e poco altro. Non ce l'ho fatta a finirlo, ho mollato, varietà zero. Versione 360 ovviamente.
sblantipodi
02-02-2008, 18:12
C'è poco da aspettare, questo gioco è una palla unica. Di una noia mortale... Ok la grafica è l'impatto visivo degli ambienti ma si passa tutto il tempo a scalare minaretti. Dopo la prima città il divertimento è finito, hai già visto tutto, si fanno sempre le stesse identiche cose: corri sul tetto, salva l'abitante, assassina il boss del quartiere e poco altro. Non ce l'ho fatta a finirlo, ho mollato, varietà zero. Versione 360 ovviamente.
credo che sei e sarai uno dei pochi a dare un simile giudizio su questo gioco :)
credo che sei e sarai uno dei pochi a dare un simile giudizio su questo gioco :)
Purtroppo non è una sua opinione è un fatto appurato.
Il gameplay è quello, se poi uno lo prende per storia e grafica (come impatto non certo come tecnica) è un'altro conto.
pLay.hArd
02-02-2008, 19:43
C'è poco da aspettare, questo gioco è una palla unica. Di una noia mortale... Ok la grafica è l'impatto visivo degli ambienti ma si passa tutto il tempo a scalare minaretti. Dopo la prima città il divertimento è finito, hai già visto tutto, si fanno sempre le stesse identiche cose: corri sul tetto, salva l'abitante, assassina il boss del quartiere e poco altro. Non ce l'ho fatta a finirlo, ho mollato, varietà zero. Versione 360 ovviamente.
quoto in pieno fatta anchio una citta sempre le stesse cose rompe le palle dopo un po, la grafica sarà pure carina ma come gioco in se è scandaloso
MesserWolf
02-02-2008, 19:46
vai nella sezione console e dai un occhio al 3d del gioco ... scoprirai che la sua è un'opinione diffusa, ahimè. Io stesso condivido in pieno.
wolverine
02-02-2008, 20:00
Mmm.. è opinione comune, graficamente bello.. un bel gioco tutto sommato, ma non quel capovaloro assoluto che tutti si aspettavano e appunto alla lunga pallosetto.. :stordita:
Jesus1987
02-02-2008, 20:05
io ho sentito da più gente che è molto bello ma alla lunga diventa noioso :(
Confermo che dopo le prime 2-3 ore il gioco diventa veramente noioso.......
Ciò non toglie che la trama (per quel poco che ho capito :D ) è ben elaborata........e la grafica (imho) è una delle più belle mai viste...........
MesserWolf
02-02-2008, 21:30
e la grafica (imho) è una delle più belle mai viste................su console ;)
.....su console ;)
Dici??
Se graficamente la versione PC sarà come le versioni console.........di superiore c'è crysis...cod4.......poi?? :fagiano:
sblantipodi
03-02-2008, 11:00
ho capito un giochino di cacca.
ho capito un giochino di cacca.
allora non hai capito;)
sblantipodi
03-02-2008, 11:05
allora non hai capito;)
oh dite tutti quanti che è noioso, un gioco noioso è un giochino di cacca :D
dipende dai gusti, se uno vuole solamente andare in giro a fare bordelli, a combattere coi primi che incontra, ma soprattutto è un appassionato del periodo...come me.... invece, levando la facilità dei combattimenti, è un gran bel gioco, ma rispetto il tuo punto di vista.
darkfear
03-02-2008, 11:30
Dici??
Se graficamente la versione PC sarà come le versioni console.........di superiore c'è crysis...cod4.......poi?? :fagiano:
leva cod4, solo crysis :D
MesserWolf
03-02-2008, 12:10
dipende dai gusti, se uno vuole solamente andare in giro a fare bordelli, a combattere coi primi che incontra, ma soprattutto è un appassionato del periodo...come me.... invece, levando la facilità dei combattimenti, è un gran bel gioco, ma rispetto il tuo punto di vista.
Emh veramente a me piace tantissimo l'ambientazione, e il periodo , al contrario il gioco no. Chiariamoci ... non è bruttissimo ... solo moooolto ripetitivo e limitato, un'oretta ogni tanto la si gioca abbstanza volentieri .
Mi accodo a quanto detto....
Il gioco graficamente è uno dei migliori in circolazione, anche su Pc.
Diciamo che se il gioco dura tra le 15 e le 25 ore (a seconda di come si gioca)c'è un buco di 5 ore nel mezzo dove uno un pò si annoia perchè le cose da fare diventano ripetitive e ormai abbiamo esplorato praticamente tutto, poi il gioco riparte bene con gli utlimi assassinii da fare, si ricomincia a divertirsi e star dietro alla trama fino alla fine.
Nel complesso è un gioco molto bello, quando lo si finisce però si pensa un pò a quante cose avrebbero potuto implementare.
Insomma tutto quel ben di dio che abbiamo tra le mani e che vediamo è per il 50% sprecato e lasciato a se stesso.
Il seguito (ci sarà è stato già annunciato) sarà quello buono per davvero, o almeno spero che in Ubi se ne siano resi conto da soli di quello che devono implementare per avere finalmente un capolavoro.
Boscagoo
03-02-2008, 14:54
Per esperienza personale, io reputo nwn moooolto noioso, ma a me piacciono i gdr. Per gustarselo ovviamente ti deve interessare la storia e anche fare un paio di quest qua e la seguendo quella principale giocandoci non tutti i giorno ma quando si vuole fare un po' di casini (come combino io in nwn).
Giustamente non penso di fare tutte le quest di fila in AC, anzi, gustarmelo, in modo tale che posso liberamente andare in giro a guardare la città e uccidere le povere persone che non centrano niente! ;) Quindi lo reputo un gioco si eccelso, ma non da passarci la vita e finirlo in 2 giorni...
sia chiaro, non paragnono nwn a ac, altrimenti sarei linciato, era un esempio!
Mi accodo a quanto detto....
Il gioco graficamente è uno dei migliori in circolazione, anche su Pc.
Diciamo che se il gioco dura tra le 15 e le 25 ore (a seconda di come si gioca)c'è un buco di 5 ore nel mezzo dove uno un pò si annoia perchè le cose da fare diventano ripetitive e ormai abbiamo esplorato praticamente tutto, poi il gioco riparte bene con gli utlimi assassinii da fare, si ricomincia a divertirsi e star dietro alla trama fino alla fine.
Nel complesso è un gioco molto bello, quando lo si finisce però si pensa un pò a quante cose avrebbero potuto implementare.
Insomma tutto quel ben di dio che abbiamo tra le mani e che vediamo è per il 50% sprecato e lasciato a se stesso.
Il seguito (ci sarà è stato già annunciato) sarà quello buono per davvero, o almeno spero che in Ubi se ne siano resi conto da soli di quello che devono implementare per avere finalmente un capolavoro.
Quoto. Il gioco ha un potenziale grandissimo, ambientazioni spettacolari e grafica eccelsa, anche se con qualche bug, il problema è che le missioni si assomigliano troppo una dall'altra. Se si vuole goderselo a pieno bisogna girare per le città compiendo le sottomissioni.
Se si vuole goderselo a pieno bisogna girare per le città compiendo le sottomissioni.
Quali? ho fatto 4-5 missioni principali girando le risdpettive città in lungo e in largo le uniche missioni disponibili oltre alla quest principale sono 1)borseggio 2)pestaggio 3)spionaggio 4)soccorso, occasionalmente recuperare le bandierine in x minuti e assassinare uno o due png. Tutto qui e anzi a giocarle sono anche meno varie di come potrebbe sembrare a leggere qui visto che, per tipo sono sempre uguali tra loro. Si possono fare 4 cose in croce. Pochissimo a mio modo di vedere e dopo un pò ci si stufa di correre per tetti a guardare il paesaggio.
MesserWolf
03-02-2008, 18:07
Quoto. Il gioco ha un potenziale grandissimo, ambientazioni spettacolari e grafica eccelsa, anche se con qualche bug, il problema è che le missioni si assomigliano troppo una dall'altra. Se si vuole goderselo a pieno bisogna girare per le città compiendo le sottomissioni.
per sottomissioni intendi collezionare bandierine o collezionare punti d'avvistamento :stordita: No perchè , non è che siano molto belle neanche quelle come "quest"
per sottomissioni intendi collezionare bandierine o collezionare punti d'avvistamento :stordita: No perchè , non è che siano molto belle neanche quelle come "quest"
Io veramente pensavo di fare il contrario e iniziare a saltarle e fare solo le principali, giusto per vedere se almeno la trama principale mi prendeve.
Bandierine è noiso ( devi scaricarti le mappe prima:D ) ma punti di avvistamento, soccorsi e magari trovare più indagini di quelle minime è interessante, più che altro ti mostra il gioco nei suoi punti di forza:
Inizi con un bel soccorso, nel frattempo arrivano 5-6guardie, poi altre 4 , non ce la fai più, scappi e corri per tutta la città saltellando per i tetti, cercando un posto dove nasconderti, alla fine ti rompi e decidi di affrontarli e via con tutte le possibili combo e dopo esserti fatto una scuola su come si usa la spada, torni indietro a prenderti tutte le bandiere che hai visto.
Insomma io mi diverto:D
MesserWolf
03-02-2008, 18:27
Io veramente pensavo di fare il contrario e iniziare a saltarle e fare solo le principali, giusto per vedere se almeno la trama principale mi prendeve.
Non chiedere a me ... sono fermo al 4° assassinio ... Cmq la trama principale pare carina, peccato che per seguirla devi fare sempre le stesse cose ...
Ripeto il mio punto di vista: Il gioco è bello solamente per rilassarsi, perdere un' oretta uccidendo chiunque ti venga incontro, fuggendo, mimetizzandosi, e questo comunque rappresenta un potenziale enorme, abbinato alla grafica che comunque è qualcosa d' eccezionale ...naturalmente il gameplay è decisamente monotono, le missioni sono tutte uguali , le " quest " non sono neanche degne di quel nome ---> TUTTO DECISAMENTE NOIOSO! ... se qualcuno volesse comprare questo gioco con l' intenzione di trovare in esso una nuovo "oblivion", lasci perdere, ma se invece ha l' intenzione di trovare in esso un "GTA FINITO" sono assolutamente certo che si divertirà, e non poco. ;)
darkfear
03-02-2008, 20:03
ma ero l'unico che lo giocava senza mappa? :asd: (c'è la possibilità di togliere l'intero hud...) mi orientavo io a occhio seguendo le indicazioni (vaghe si...ma cmq spremendosi ci si arriva prima o poi :D) e le annotazioni di altair ad ogni assassinio (Tasto start > un allegato, tipo piccole mappe, per ogni sottomissione + le annotazioni di altair con indicazione su dove andare e come fare per non farsi beccare, come agire e come scappare)
Poi boh...anche io mi romperei a seguire i puntini sul radar ogni volta...dipende da come lo si gioca...Interpretare l'assassino in medio oriente...magari cercando di non zompettare quà e là attirando attenzione ma camminando tra la folla :D
Boscagoo
03-02-2008, 20:47
ma ero l'unico che lo giocava senza mappa? :asd: (c'è la possibilità di togliere l'intero hud...) mi orientavo io a occhio seguendo le indicazioni (vaghe si...ma cmq spremendosi ci si arriva prima o poi :D) e le annotazioni di altair ad ogni assassinio (Tasto start > un allegato, tipo piccole mappe, per ogni sottomissione + le annotazioni di altair con indicazione su dove andare e come fare per non farsi beccare, come agire e come scappare)
Poi boh...anche io mi romperei a seguire i puntini sul radar ogni volta...dipende da come lo si gioca...Interpretare l'assassino in medio oriente...magari cercando di non zompettare quà e là attirando attenzione ma camminando tra la folla :D
dipende anche del tipo di giocatore: a me piace giocare misto, cioè passare inosservato e a volte passare in mezzo alla gente uccidendo a destra e a manca. diciamo che sarà rivolto penso ad un pubblico a cui piacciono gli stealt, penso!
Be' il bello di AC e' appunto la liberta' di scelta.
MesserWolf
04-02-2008, 08:48
Be' il bello di AC e' appunto la liberta' di scelta.
no, libertà scelta != da libertà di girare a vuoto .
Hai a disposizione pochissime azioni, quello è uno dei problemi. Puoi scegliere se uccidere a caso o saltare da un tetto all'altro e basta.
Io non l'ho trovato affatto noioso, anzi mi ha divertito parecchio. :)
Facevi sempre le stesse cose è vero, ma mi divertivo comunque tantissimo a farle! :D
Dopotutto anche in un FPS o un gioco sportivo fai sempre le stesse cose... :Prrr:
Anzi almeno in AC fai sempre quelle 4 o 5 "stesse cose", vi lamentate e poi magari giocate a 50 FPS, e in tutti e 50 devi fare la stessa identica cosa! :ciapet:
Oppure quelli che giocano a PES da 10 anni, 10 anni che fanno la stessa cosa! :p
Facevi sempre le stesse cose è vero, ma mi divertivo comunque tantissimo a farle! :D
Dopotutto anche in un FPS o un gioco sportivo fai sempre le stesse cose... :Prrr:
Anzi almeno in AC fai sempre quelle 4 o 5 "stesse cose", vi lamentate e poi magari giocate a 50 FPS, e in tutti e 50 devi fare la stessa identica cosa! :ciapet:
Oppure quelli che giocano a PES da 10 anni, 10 anni che fanno la stessa cosa! :p
:fagiano: infatti da quei giochi lì io rifuggo :p la coazione a ripetere non fa per me e, per questo, detesto i salvataggi consolari.
anzi: mi avete convinto: rifuggirò anche da ac :stordita: (risparmierò i soldi!)
mrbruno85
04-02-2008, 10:08
Comunque nn puoi paragonare un gioco di calcio con longevita' teoricamente illimitata a un gioco di azione che se ripetitivo ha longevita estremamente limitata...
Comunque io nn vedo l'ora di averlo!!!!
p.s. anche se nn so come mi girera' :confused:
Comunque nn puoi paragonare un gioco di calcio con longevita' teoricamente illimitata a un gioco di azione che se ripetitivo ha longevita estremamente limitata...
Comunque io nn vedo l'ora di averlo!!!!
p.s. anche se nn so come mi girera' :confused:
E' una questione di gusti, se ti piace tanto il Calcio avrà una longevità illimitata, ma ti deve proprio piacere tanto imho! :p
Io è da Kick Off per Amiga che mi sono sfracassato le OO di prendere a calci un pallone, ed è da Doom che mi sono stufato degli sparatutto, salvo poche eccezioni. :D
AC invece mi ha divertito parecchio, poi sono il primo a dire che è un gioco che avrebbe potuto avere delle potenzialità enormi che non sono state minimamente sfruttate, ma è stato comunque un buon gioco che mi ha divertito parecchio.
Eh no Bestio, un gioco se è ripetitivo è ripetitivo, qualunque genere sia.
Tralasciamo gli sport, che hanno la loro ragione di essere così, in un gioco di Basket, giochi a Basket (ah!:mbe: ):D
Per dire i Fps un genere che ormai non se pò più.....può includere, missioni dove guidi, dove per passare un livello devi sbloccare determinate cose, magari usando la fisica, o devi unirti ad una squadra per passare il livello, gestire l'inventario e le armi etc...come vedi le azioni da fare sono tante e diverse man mano che la storia va avanti....ma ci sono anche fps che sono monotoni e basta, piatti e ripetitivi.
In Ac cominci facendo determinate azioni e missioni, che sono identiche per tutta la durata del gioco!
Ha una meccanica disarmante, arriva dal punto a al punto b, infiltrati, scala i punti di osservazione, trova le informazioni....sempre negli stessi 5 identici modi sputati, esegui l'assassinio, torna al punto a.
Ne più ne meno, non devi fare nient'altro, perchè non puoi fare nient'altro.
Non c'è un inventario da gestire, non puoi comprare o vendere niente, non trovi niente in giro per i livelli, non c'è giorno e notte dove si potrebbe fare qualche azione alla thief, non ci sono quest diversificate (con tutto quel ben didio di mondo!) etc....
Uno spreco assurdo, perchè le atmosfere sono bellissime.
Rimane un bel gioco....si ma se pensi a cosa potevano tirare fuori.
Infatti, abbiamo praticamente detto la stessa cosa... :p
AC invece mi ha divertito parecchio, poi sono il primo a dire che è un gioco che avrebbe potuto avere delle potenzialità enormi che non sono state minimamente sfruttate, ma è stato comunque un buon gioco che mi ha divertito parecchio.
Alla fine parliamo sempre di un gioco pensato per i bambini che giocano alle console quindi è inutile aspettarsi la profondità di Thief.
Alla fine parliamo sempre di un gioco pensato per i bambini che giocano alle console quindi è inutile aspettarsi la profondità di Thief.
Oddio AC è pur sempre un gioco con rating "Mature" o 16+, non mi pare proprio indirizzato ai bambini... :p
Oddio AC è pur sempre un gioco con rating "Mature" o 16+, non mi pare proprio indirizzato ai bambini... :p
Parla come semplificazione del gameplay e poi sappiamo tutti che le classificazioni non servono assolutamente nulla e metà di quelli che l'hanno giocato saranno under 16.
Parla come semplificazione del gameplay e poi sappiamo tutti che le classificazioni non servono assolutamente nulla e metà di quelli che l'hanno giocato saranno under 16.
anche piu della metà, il mio cuginetto (10 anni) ha fatto alla mamma " mamma voglio la ps3 e il gioco coll' assassino:D ":D
darkfear
04-02-2008, 16:24
no, libertà scelta != da libertà di girare a vuoto .
Hai a disposizione pochissime azioni, quello è uno dei problemi. Puoi scegliere se uccidere a caso o saltare da un tetto all'altro e basta.
ma boh :asd:
io mi divertivo ad ammazzare i nemici in millemila modi diversi.. .(combo con attacco finale, combo semplice, pugnali da lancio durante il combattimento ai nemici lontani...molto coreografico :D, coltellone, spada, lama nascosta, schivare sempre, parare e basta, contrattaccare, buttare i nemici giù dai dirupu, rompere le impalcature lanciando i nemici contro o rompendole, rompere i mercatini...ogni volta facevo qualcosa di diverso :D) o ad evitare i combattimenti scappando saltellando per gli appigli o girando l'angolo e mesconaldomi alla folla... (oltre che ad evitare di essere notato...camminando tranquillamente in mezzo alla folla senza dare nell'occhio, facendo salti mirati e precisi senza correre come un forsennato da un palazzo all'altro...nonostante si possa fare anche questo :D)
Scegliere da dove entrare (non esiste solo il posto indicato dall'indagine...) o pianificare in che modo scappare (ammazzando tutti o facendo perdere le tracce per poi vedere se scappare via terra o via palazzo...o via cielo :D o via impalcature :sofico: )
Certo...se poi uno lo gioca guardando il puntino luminoso sul gps...ammazzando tutti sempre con la spada e il contrattaco il + presto possibile...facendo l'obbietivo e poi ripetendo...ci credo che è noioso! :asd:
come pesantezza sarà tipo gears of war?:rolleyes:
MesserWolf
04-02-2008, 16:42
ma boh :asd:
io mi divertivo ad ammazzare i nemici in millemila modi diversi.. .(combo con attacco finale, combo semplice, pugnali da lancio durante il combattimento ai nemici lontani...molto coreografico :D, coltellone, spada, lama nascosta, schivare sempre, parare e basta, contrattaccare, buttare i nemici giù dai dirupu, rompere le impalcature lanciando i nemici contro o rompendole, rompere i mercatini...ogni volta facevo qualcosa di diverso :D) o ad evitare i combattimenti scappando saltellando per gli appigli o girando l'angolo e mesconaldomi alla folla... (oltre che ad evitare di essere notato...camminando tranquillamente in mezzo alla folla senza dare nell'occhio, facendo salti mirati e precisi senza correre come un forsennato da un palazzo all'altro...nonostante si possa fare anche questo :D)
Scegliere da dove entrare (non esiste solo il posto indicato dall'indagine...) o pianificare in che modo scappare (ammazzando tutti o facendo perdere le tracce per poi vedere se scappare via terra o via palazzo...o via cielo :D o via impalcature :sofico: )
Certo...se poi uno lo gioca guardando il puntino luminoso sul gps...ammazzando tutti sempre con la spada e il contrattaco il + presto possibile...facendo l'obbietivo e poi ripetendo...ci credo che è noioso! :asd:
guarda senza gps ho provato ,ed è ancora più una palla , dato che ti perdi e quindi passi ancora più tempo a girare a vuoto. le cose che dici tu le fai ai primi 2 omicidi al massimo , ma mi scoccia far finta di essere furtivo , specie se so che potrei massacrare l'intera città senza troppi problemi ... Se volevano un gioco furtivo , avrebbero dovuto implementare qualche funzione al riguardo , oltre ai monaci scudo (un assassino che agisce solo di giorno :doh: ).
Ti pare normale che uno per godersi il gioco deve complicarsi la vita da solo ? Per immedesimarti meglio fai corsa sul posto quando altair corre ... tanto complicarsi la vita per complicarsela , tanto vale farlo bene no? sarebbe uno spasso :sofico:
Infine di che salti mirati e precisi parli :confused: il salto è tutto automatico in pratica.
darkfear
04-02-2008, 16:51
guarda senza gps ho provato ,ed è ancora più una palla , dato che ti perdi e quindi passi ancora più tempo a girare a vuoto. le cose che dici tu le fai ai primi 2 omicidi al massimo , ma mi scoccia far finta di essere furtivo , specie se so che potrei massacrare l'intera città senza troppi problemi ... Se volevano un gioco furtivo , avrebbero dovuto implementare qualche funzione al riguardo , oltre ai monaci scudo (un assassino che agisce solo di giorno :doh: ).
capisco benissimo cosa intendi, hanno voluto rendere il gioco + fruibile per tutti non imponendo limiti da assassino...però le cose che ho detto non ce la fai a farle ai primi 2 assassini :stordita: e cmq personalmente ci mettevo circa 2-3 ore ad assassinio (tra fare tutte le 6 indagini + le 2 secondarie senza mappa, ma solo con le indicazioni che si leggono nel menù start, con l'occhio -tuo :D e di altair- e seguendo gli avvertimenti che danno nella dimora è possibilissimo farlo...io oramai so a memoria le città :asd: )
Bastava SFRUTTARE i punti alti invece di saltellarci per finire le missioni...servono davvero :D
Ti pare normale che uno per godersi il gioco deve complicarsi la vita da solo ? Per immedesimarti meglio fai corsa sul posto quando altair corre ... tanto complicarsi la vita per complicarsela , tanto vale farlo bene no? sarebbe uno spasso :sofico:
sono d'accordo, tuttavai non è giusto bollarlo come fallimento quando se giocato bene dà tantissime soddisfazioni...
Infine di che salti mirati e precisi parli :confused: il salto è tutto automatico in pratica.
bè...te parli di saltare sui palazzi..io parlo di pianificarsi la strada saltando di palazzo in palazzo senza correre come un forsennato e con i salti giusti...altrimenti potrei benissimo saltellare quà e là come un coniglio, no? :D
DarkVampire
05-02-2008, 00:12
gow nn e' per niente pesante...anzi...i 50 fps medi erano tutta una goduria
Ci sarà anche la possibilità multiplayer sebbene sia un avventura grafica?
Boscagoo
05-02-2008, 07:43
Ci sarà anche la possibilità multiplayer sebbene sia un avventura grafica?
non penso, non credo! però chissà!
Non penso che AC sia concepito come multy anche perchè cosa puoi fare????
Boscagoo
05-02-2008, 08:26
penso sia come bioshock...non è stato implementato il multiplayer, penso sia lo stesso con AC...
mrbruno85
05-02-2008, 09:13
gow nn e' per niente pesante...anzi...i 50 fps medi erano tutta una goduria
Ci hai giocato con la 7950?? a che risoluz e dettagli?
Non è ancora uscito...:mbe: inutile chiedere come gira su una 7950:doh:
DarkVampire
05-02-2008, 11:10
Ci hai giocato con la 7950?? a che risoluz e dettagli?
beh si...nn posso andare oltre i 1280*1024 per via del monitor...e i dettagli ovviamente tutti a palla
Lamarunica
05-02-2008, 12:28
Non è ancora uscito...:mbe: inutile chiedere come gira su una 7950:doh:
si riferiva a GoW
Allora esce proprio tra una settimana. :eek:
DarkVampire
06-02-2008, 12:10
OT: per GOW...ovviamente mi riferisco alla 7950 gx2...nn a quella cacata della gt :P
mrbruno85
06-02-2008, 14:58
OT: per GOW...ovviamente mi riferisco alla 7950 gx2...nn a quella cacata della gt :P
Vabbe' la mia 1900xt nn e molto al di sotto della tua ;) ne godro anch'io appieno in attesa di questo assassin's che si spera sia scalabile...
Boscagoo
06-02-2008, 17:30
Scusate, ma è stata anticipata l'uscita?? mi date conferma???
DarkVampire
06-02-2008, 17:50
Vabbe' la mia 1900xt nn e molto al di sotto della tua ;) ne godro anch'io appieno in attesa di questo assassin's che si spera sia scalabile...
insomma....sono due 7900 in sli contro una della corrispondente ATI...quindi la differenza c'e'...tenendo poi conto del giga di vram ....e cmq gow era un gioco molto bene ottimizzato nella grafica...gli scatti e stuttering erano dovuti solo al fatot ke caricava in streaming e nn a inizio livello
Fantasma diablo 2
06-02-2008, 18:06
Scusate, ma è stata anticipata l'uscita?? mi date conferma???
a me non risulta...
a me non risulta...
No, infatti.
L'ultima data confermata è il 28 marzo...
Fantasma diablo 2
06-02-2008, 18:33
ci speravo anch'io ma sul sito della leader (distrubutore italiano) ho trovato:
System Requirements
Minimum System Requirements:
* Windows XP or Vista
* 2 GB RAM
* Dual core processor (Intel Pentium D or better)
* 256MB Direct3D 10 compatible video card, or Direct3D 9 card compatible with Shader Model 3.0 or higher
* DirectX compatible driver
* DVD-ROM dual-layer drive
* 16 GB free hard disk space
* DirectX libraries (included)
* Vista compatible sound card
* Keyboard, Mouse
* Controller (optional)
Recommended System Requirements:
* Intel Pentium Core 2 Duo, or better processor
* 3 GB System RAM
* ATI HD2900 series, Nvidia GeForce 8800 series, or better video card
* 5.1 sound card
* Microsoft 360 controller
*Supported Video Cards at Time of Release
DirectX10 compatible cards, recommended ATI HD2900 series, Nvidia GeForce 8800 series
Direct3D 9 card compatible with Shader Model 3.0 or higher
No, infatti.
L'ultima data confermata è il 28 marzo...
http://www.gamesblog.it/post/6586/rainbow-six-vegas-2-ed-assassins-creed-pc-hanno-una-data
:boh:
Pennywise81
06-02-2008, 19:30
http://www.gamesblog.it/post/6586/rainbow-six-vegas-2-ed-assassins-creed-pc-hanno-una-data
1 mese prima rispetto alla versione americana?!? :eek:
Mi sembra alquanto strano e improbabile, ma sarei felice di essere smentito!
Riguardo alla data di uscita ho trovato anche questa notizia di oggi:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=84134&zona=pc&foto=1&num_foto=0
...ma per quanto riguarda il resto ho trovato questa notizia nel forum ufficiale ubisoft, insieme ai requisiti ufficiali del gioco (non i farlocchi che giravano da un po'), l'ho tradotta dal tedesco (l'ho lasciata in inglese così fate un po' di fatica anche voi altri;))
"The PC version will also include a brand new addition to missions!
We give details of today Assassin's Creed ™ for the PC. The game is published under the title "Assassin's Creed ™, Director's Cut Edition" at the end of March in the trade.
In the wake of the worldwide console hits Assassin's Creed, the PC version four brand new and exclusive Investigation methods, so that players in different ways the scenes in the game can explore. In the year 1191, at a time in which the Holy Land shaken by the Third Crusade, is the main playable character Altair determined to end the conflict by both parties at the same time being achieved and it is under pressure. With more than 5 million units sold, the console version of the world since mid-November 2007, Assassin's Creed now on the PC its success story continue.
"We look forward Assassin's Creed for the PC release. Surely, the response from the PC audience as positive, as on other platforms, "says John Parkes, EMEA marketing director at Ubisoft. "Assassin's Creed has an incredible momentum with a tremendous importance in the global video game community acquired. One has just played itself, in order to understand this phenomenon. "
Ed ora i tanto desiderati REQUISITI UFFICIALI:
OS Supportati: Windows XP / Windows Vista ®
Processore: Dual core processor 2.6 GHz Intel Pentium ® D o AMD Athlon ™ 64 X2 3800 + (raccomandati Intel ® Core 2 Duo 2.2 GHz or AMD Athlon 64 X2 4400 + o superiori)
RAM: 1 GB Windows Xp / 2 GB Windows Vista
Scheda Video: 256 MB DirectX ® 10.0 o DirectX 9.0 compatibile con Shader Model 3.0 o superiore (vedere l'elenco delle supportate *)
Scheda Audio: DirectX 9.0 o 10.0 compatibile (5.1 raccomandata)
DirectX versione: DirectX 9.0 (incluse nel disco) o 10.0
DVD-ROM: DVD-ROM dual-layer
Spazio sull'Hard Drive: 8 GB
Periferiche di gioco: tastiera, mouse, controller ottici (Controller Xbox 360 per Windows ® raccomandato)
Lista delle Schede Grafiche Supportate all'uscita del Gioco:
ATI RADEON ® X1600 * / 1650 *- 1950/HD 2000/3000 serie
NVIDIA GeForce ® 6800 * / 7/8/9 serie
NOTA: * Sono supportate solo schede grafiche PCI Express
Per la storia dell'uscita anticipata rispetto al territorio americano rimango dubbioso, soprattuto per il fatto che si sta parlando della ubisoft (che se non sbaglio sono canadesi), quindi credo che non vedrà la luce prima di marzo.
...ma per quanto riguarda il resto ho trovato questa notizia nel forum ufficiale ubisoft, insieme ai requisiti ufficiali del gioco (non i farlocchi che giravano da un po'), l'ho tradotta dal tedesco (l'ho lasciata in inglese così fate un po' di fatica anche voi altri;))
"The PC version will also include a brand new addition to missions!
We give details of today Assassin's Creed ™ for the PC. The game is published under the title "Assassin's Creed ™, Director's Cut Edition" at the end of March in the trade.
In the wake of the worldwide console hits Assassin's Creed, the PC version four brand new and exclusive Investigation methods, so that players in different ways the scenes in the game can explore. In the year 1191, at a time in which the Holy Land shaken by the Third Crusade, is the main playable character Altair determined to end the conflict by both parties at the same time being achieved and it is under pressure. With more than 5 million units sold, the console version of the world since mid-November 2007, Assassin's Creed now on the PC its success story continue.
"We look forward Assassin's Creed for the PC release. Surely, the response from the PC audience as positive, as on other platforms, "says John Parkes, EMEA marketing director at Ubisoft. "Assassin's Creed has an incredible momentum with a tremendous importance in the global video game community acquired. One has just played itself, in order to understand this phenomenon. "
And now at last the hotly anticipated official system Specs:
Supported OS: Windows XP / Windows Vista ® (only)
Processor: Dual core processor 2.6 GHz Intel Pentium ® D or AMD Athlon ™ 64 X2 3800 + (Intel ® Core 2 Duo 2.2 GHz or AMD Athlon 64 X2 4400 + or better recommended)
Video Card: 256 MB DirectX ® 10.0-compliant video card or DirectX 9.0-compliant card with Shader Model 3.0 or higher (see list supported) *
Sound Card: DirectX 9.0 or 10.0-compliant sound card (5.1 sound card recommended)
DirectX version: DirectX 9.0 or10.0 libraries (included on disc)
DVD-ROM: DVD-ROM dual-layer drive
Hard Drive Space: 8 GB
Supported Peripherals: Keyboard, mouse, optional controller (Xbox 360 Controller for Windows ® recommended)
Supported video cards at Time of Release:
ATI RADEON ® ® X1600 * / 1650 *- 1950/HD 2000/3000 series
NVIDIA GeForce ® 6800 * / 7/8/9 series
* PCI Express only supported"
Per la storia dell'uscita anticipata rispetto al territorio americano rimango dubbioso, soprattuto per il fatto che si sta parlando della ubisoft (che se non sbaglio sono canadesi).
requisiti molto più umani, anche se si fa ancora vedere la scritta dx10 included in the disc...:confused:
Ho tradotto la parte sui requisiti e sistemato gli errori, la scritta (included in the disc) era riferita alle sole dx9 (anche volendo le 10.0 non le possono includere nel disco, almeno non al momento), errore mio di taglia e incolla, dopotutto sono le 23 :D
Ho tradotto la parte sui requisiti e sistemato gli errori, la scritta (included in the disc) era riferita alle sole dx9 (anche volendo le 10.0 non le possono includere nel disco, almeno non al momento), errore mio di taglia e incolla, dopotutto sono le 23 :D
a ok tranquillo e grazie per l' info;)
darkfear
06-02-2008, 22:12
perchè sono supportate solo le PCI-X? :mbe:
Perchè (correggetemi se sbaglio) non sono state proprio queste le prime schede a supportare gli shader 3.0 (richiesti espressamente dal gioco)?
:mbe:
Perchè (correggetemi se sbaglio) non sono state proprio queste le prime schede a supportare gli shader 3.0 (richiesti espressamente dal gioco)?
no, ci sono anche AGP che li supportano (ad es. 6800 - 1950)
Chiedo scusa per la mia ignoranza, allora non so il perchè...
Quello che mi da più da pensare è invece:
(Controller Xbox 360 per Windows ® raccomandato)
Perchè, o è una mera mossa pubblicitaria, o hanno programmato coi piedi i controlli e bisogna diventare dei pianisti...
Delle due spero la prima :D
Boscagoo
06-02-2008, 22:38
proprio li l'ho trovato...ma secondo me....bah, staremo a vedere!
Processore: Dual core processor 2.6 GHz Intel Pentium ® D o AMD Athlon ™ 64 X2 3800 + (raccomandati Intel ® Core 2 Duo 2.2 GHz or AMD Athlon 64 X2 4400 + o superiori)
che diff c'è tra dual core e core 2 duo???
Perchè, o è una mera mossa pubblicitaria, o hanno programmato coi piedi i controlli e bisogna diventare dei pianisti...
mah, anche su r6v c'è scritto raccomandato controller 360 per win....penso sia pubblicità della ubi per Ms.
mrbruno85
06-02-2008, 23:15
Che nn ci sia la x1900 devo preoccuparmi oppure è sottointeso mettendo la 1950?? ( visto che ci sono la 1600 e 1650 spero sia cosi...)
wolverine
06-02-2008, 23:24
Boh.. una allegoria dei programmatori? :D
wolverine
06-02-2008, 23:26
proprio li l'ho trovato...ma secondo me....bah, staremo a vedere!
che diff c'è tra dual core e core 2 duo???
Gli Intel Core 2 Duo sono dual core :)
mrbruno85
06-02-2008, 23:34
SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista
PROCESSORE: Intel® Pentium® D Dual Core 2.6 GHz / AMD Athlon™ 64 X2 3800+ (raccomandati Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz / AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiori)
RAM: 1 GB con Windows Xp / 2 GB con Windows Vista
SCHEDA VIDEO: scheda video 3D 256 MB compatibile con Direct X 10.0 o Direct X 9.0c e Shader Model 3.0 o superiori (vedi lista schede video supportate*)
SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 10.0 o 9.0c (raccomandata compatibilità con sistemi 5.1)
DIRECT X: DirectX 9.0c o 10.0 (incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM Dual-layer
SPAZIO SU DISCO: 8.0 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera e Joypad o Controller compatibile con Windows (raccomandato Controller Xbox 360® per Windows)
*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL’USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1600*/1650*-1950/HD 2000/3000
NVIDIA GeForce® serie 6800*/7/8/9
*supportate solo in versione PCI Express
ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati.
Questi chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito:
http://support.ubi.com
IMPORTANTE: Il gioco contiene applicazioni anti-contraffazione che potrebbero entrare in conflitto con alcuni drive DVD-ROM e virtuali.
L'ho preso dal sito della ubisoft: è scritto piu chiaramente...
(supportate solo in versione PCI express nn intende tutte le schede ma solo quelle con l'asterisco *)
Milano – 6 Febbraio 2008 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia che Assassin's Creed™ per il formato PC sarà disponibile alla fine di Marzo.
La versione PC del gioco, intitolata Assassin's Creed™ Director's cut editon, includerà quattro missioni esclusive dando così l'opportunità ai giocatori di esplorare nuove ambientazioni nello spettacolare scenario della Terza Crociata. I giocatori vestiranno i panni di Altair, un maestro assassino, impegnato ad evitare un nuovo conflitto. Le versioni console del gioco, uscite a Novembre 2007, hanno venduto oltre 5 milioni di unità in tutto il mondo e ora la versione PC di Assassin's Creed PC è destinata ad incrementarne l'incredibile successo.
"Siamo davvero emozionati di offrire Assassin's Creed a tutti i possessori di PC e siamo sicuri che il gioco otterrà il medesimo riscontro già avuto sulle console di nuova generazione" ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing EMEA di Ubisoft. "Assassin's Creed è un gioco nuovo, dinamico e molto coinvolgente, fattori che hanno reso possibile una così ampia affermazione fra gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo."
Assassin's Creed™ Director's cut editon ha una valutazione PEGI di "18+". Per maggiori informazioni visitate il sito web: http://assassinscreed.it.ubi.com
http://www.ubi.com/IT/News/Info.aspx?nId=5102
anche da noi esce a fine marzo :\
darkfear
07-02-2008, 06:25
mah, anche su r6v c'è scritto raccomandato controller 360 per win....penso sia pubblicità della ubi per Ms.
bè oddio...personalmente credo che AC sia meglio giocarlo col pad (1 qualsiasi...con la tastiera credo risulterebbe un pò complicato...o forse ancor + automatizzato per far utilizzare meno tasti possibili...boh) e il pad 360 è buono...
(supportate solo in versione PCI express nn intende tutte le schede ma solo quelle con l'asterisco *)
ah ecco :D
per come è gestito il gioco pure io credo che il pad sia la soluzione migliore, non oso immaginare come possano aver gestito con una tastiera..... :mbe:
Quanto meno dopo averci fatto aspettare troppo inseriranno missioni aggiuntive rispetto alle versioni console.
Fantasma diablo 2
07-02-2008, 12:46
SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista
PROCESSORE: Intel® Pentium® D Dual Core 2.6 GHz / AMD Athlon™ 64 X2 3800+ (raccomandati Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz / AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiori)
RAM: 1 GB con Windows Xp / 2 GB con Windows Vista
SCHEDA VIDEO: scheda video 3D 256 MB compatibile con Direct X 10.0 o Direct X 9.0c e Shader Model 3.0 o superiori (vedi lista schede video supportate*)
SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 10.0 o 9.0c (raccomandata compatibilità con sistemi 5.1)
DIRECT X: DirectX 9.0c o 10.0 (incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM Dual-layer
SPAZIO SU DISCO: 8.0 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera e Joypad o Controller compatibile con Windows (raccomandato Controller Xbox 360® per Windows)
*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL’USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1600*/1650*-1950/HD 2000/3000
NVIDIA GeForce® serie 6800*/7/8/9
*supportate solo in versione PCI Express
ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati.
Questi chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito:
http://support.ubi.com
IMPORTANTE: Il gioco contiene applicazioni anti-contraffazione che potrebbero entrare in conflitto con alcuni drive DVD-ROM e virtuali.
L'ho preso dal sito della ubisoft: è scritto piu chiaramente...
non quadra ancora però..per esempio con una 6800gt o una x1650pro perchè no?
mrbruno85
07-02-2008, 14:10
Che ti devo dire...se vai sul sito ubisoft dice così...i modelli AGP nn saranno ottimizzati a dovere... mi spiace
non capisco molto di schede video e altro.. ma volevo sapere se con una scheda video asus 9550 1 gb di ram e amd sempron 3400, 2,01gh posso giocarci o no
a questo gioco?
grazie
MesserWolf
07-02-2008, 16:46
non capisco molto di schede video e altro.. ma volevo sapere se con una scheda video asus 9550 1 gb di ram e amd sempron 3400, 2,01gh posso giocarci o no
a questo gioco?
grazie
temo sarebbe abbastanza ingiocabile , ma aspetta che esca e che siano confermati i requisiti.
la butto lì, che sia una questione di driver ?
Boscagoo
07-02-2008, 18:46
la butto lì, che sia una questione di driver ?
Non, penso, forse sarà una mossa pubblicitaria per cercare di far prendere un pc nuovo, magari con pcie e con vista :muro:
Cmq il tipo di protezione, si sa qualcosa???
grandissima cavolata...il gioco fungerà su pci-e come su AGP...così come imho un qualsiasi controller vada bene, apparte che con quello di xbox 360 il gioco parta già configurato...;)
Fantasma diablo 2
07-02-2008, 19:03
temo sarebbe abbastanza ingiocabile , ma aspetta che esca e che siano confermati i requisiti.
la 9550 non hai i shaders model 3.0 quind in teoria non dovrebbe proprio partire...mi incuriosisce invece la cpu...chi ha ancora un pentium 4 prescott o un athon64 (vedi me) perderà come effeti o non potra proprio giocarci?...
la 9550 non hai i shaders model 3.0 quind in teoria non dovrebbe proprio partire...mi incuriosisce invece la cpu...a chi ha ancora un pentium 4 prescott o un athon64 (vedi me) perderà come effeti o non potra proprio giocarci?...
ma, secondo me in questo gioco la cpu non avrà un ruolo molto importante, e a meno che non giochi a 1024, non noteresti differenze marchiatissime;) certo che però con un p4 qualche frame lo perdi uguale, naturalmente imho...;)
Fantasma diablo 2
07-02-2008, 19:09
ma, secondo me in questo gioco la cpu non avrà un ruolo molto importante, e a meno che non giochi a 1024, non noteresti differenze marchiatissime;) certo che però con un p4 qualche frame lo perdi uguale, naturalmente imho...;)
dei frame non m'interessa e so anche che tra un pentium D e un pentium 4 (775) le differenze sono quasi impercettibili nei giochi, almeno con quelli usciti fino adesso...
dei frame non m'interessa e so anche che tra un pentium D e un pentium 4 (775) le differenze sono quasi impercettibili nei giochi, almeno con quelli usciti fino adesso...
beh, solamente perchè i giochi non sono ancora ottimizzati, prova crysis con un pentium 4 e un pentium d , la differenza si vede tranquillo ...è la stessa storia dei core 2 quad, 4 core in due die, quindi praticamente due core 2 duo per farla terra terra, ADESSO la differenza con i core 2 duo è lieve, addirittura a favore dei dual...aspetta giochi ottimizzati per i quad, e la differenza si vedrà;)
Boscagoo
07-02-2008, 20:43
aspetta giochi ottimizzati per i quad, e la differenza si vedrà;)
Tra 2-3 anni imho....il dual core funzionano a scarpate ancora, ma speriamo che escano presto queste compatibilità!
Tra 2-3 anni imho....il dual core funzionano a scarpate ancora, ma speriamo che escano presto queste compatibilità!
ma, secondo me con l' introduzione di nehalem non tarderanno ad arrivare...;)
beh, solamente perchè i giochi non sono ancora ottimizzati, prova crysis con un pentium 4 e un pentium d , la differenza si vede tranquillo ...è la stessa storia dei core 2 quad, 4 core in due die, quindi praticamente due core 2 duo per farla terra terra, ADESSO la differenza con i core 2 duo è lieve, addirittura a favore dei dual...aspetta giochi ottimizzati per i quad, e la differenza si vedrà;)
Scusami un attimo ma Crisys non sfrutta nemmeno il 40% del processore al massimo si mangia tutta la ram...c'e il thread tecnico a testimonianza
Daniele3390
08-02-2008, 09:16
Ragazzi ma che voi sapete è un esclusiva per windows vista??
http://tgmonline.futuregamer.it/news/febbraio2008/20080207095019
per come è gestito il gioco pure io credo che il pad sia la soluzione migliore, non oso immaginare come possano aver gestito con una tastiera..... :mbe:
Spè che chiamo L-dopa che ti spiega tutto:D
Daniele3390
08-02-2008, 09:23
:D
Kharonte85
08-02-2008, 09:28
Ragazzi ma che voi sapete è un esclusiva per windows vista??
http://tgmonline.futuregamer.it/news/febbraio2008/20080207095019
Meno male che ormai sono vista dotato, pero' mi pare un po' una caxxata nonche' una scelta puramente commerciale, un po' come quella di Halo 2...
Per la questione dell'AGP sara' sicuramente una questione di Driver...pero' anche questa me la devono spiegare... :mbe:
Edit:
Requisiti minimi
* processore dual core a 2.6 GHz Intel Pentium D o AMD Athlon 64 X2 3800+
* 2GB RAM
* scheda video da 256 MB compatibile DirectX 10.0 o compatibile DirectX 9.0 con supporto per Shader Model 3.0
* scheda sonora compatibile DirectX 9.0 o 10.0
* 12 GB di spazio su disco
* DirectX 10.0
Requisiti consigliati
* processore Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+
* 3GB RAM
* scheda video da 512 MB
* scheda sonora 5.1
* 12 GB di spazio su disco
* DirectX 10.0
Dal momento che non ci sono riferimenti specifici al sistema operativo, ma nei requisiti minimi leggo DirectX 10, che sono disponibili SOLO su Vista. La deduzione è esclusivamente logica... Ma poi scusate, 3GB di RAM? Chi ha 3GB di RAM? Passino 4, ma 3? Boh.
Certo così a occhio non direi che si tratti di un porting ultra-ottimizzato... Per quanto mi riguarda, mi tengo la mia versione per Xbox 360 e chi si è visto si è visto...
http://tgmonline.futuregamer.it/news/gennaio2008/20080123104723
ma che razzo dice? :muro: Non vede che nei requisiti c'è scritto: o compatibile DirectX 9.0 con supporto per Shader Model 3.0
Da quello non si puo' dedurre un fico secco...
Mah...
Ma qua ormai ogniuno dice la sua...poi l'uscita a marzo non piu a febbraio..comincio ad agonizzare...
Daniele3390
08-02-2008, 10:12
Speriamo sia anche per win xp!!
Stavo pensando oramai di passare a vista, ma volevo aspettare un altro pò!
Speriamo bene....:sperem:
...REQUISITI UFFICIALI:
OS Supportati: Windows XP / Windows Vista ®
Scheda Video: 256 MB DirectX ® 10.0 o DirectX 9.0 compatibile con Shader Model 3.0 o superiore (vedere l'elenco delle supportate *)
Scheda Audio: DirectX 9.0 o 10.0 compatibile (5.1 raccomandata)
DirectX versione: DirectX 9.0 (incluse nel disco) o 10.0
DVD-ROM: DVD-ROM dual-layer
Spazio sull'Hard Drive: 8 GB
Periferiche di gioco: tastiera, mouse, controller ottici (Controller Xbox 360 per Windows ® raccomandato)
Come ho già detto, mi autoquoto che faccio prima, i requisiti ufficiali sono questi, presi direttamente dal forum ufficiale Ubisoft e non dai vari siti che riportano notizie a casaccio.
Come si può vedere il gioco supporta sia le Dx 9.0 e le Dx 10, quindi in sostanza gira sia su Xp che su Vista (non è un'esclusiva di quest'ultimo punto e basta); l'uscita è a marzo, non a fine febbraio come indicavano inizialmente alcuni.
Inoltre, come si può vedere, la ram consigliata è 1GB se si usa XP e 2GB se si usa Vista (la cosa ovviamente ha un certo senso); i fantomatici 3GB che, a quanto pare continuano a circolare, non hanno invece alcun senso pratico.
L'unico dubbio che può rimanere, visto che non sono ancora circolati video (e non credo che vengano rilasciate demo), è sull'ottimizzazione stessa del gioco. Per il resto chi vivrà vedrà...
Questa è bella :D :D :D
Kharonte85
08-02-2008, 11:00
Questa è bella :D :D :D
certo, se il gioco esce a marzo deve girare anche sulla 9800gx2 ;)
MesserWolf
08-02-2008, 11:03
Come ho già detto, mi autoquoto che faccio prima, i requisiti ufficiali sono questi, presi direttamente dal forum ufficiale Ubisoft e non dai vari siti che riportano notizie a casaccio.
Come si può vedere il gioco supporta sia le Dx 9.0 e le Dx 10, quindi in sostanza gira sia su Xp che su Vista (non è un'esclusiva di quest'ultimo punto e basta); l'uscita è a marzo, non a fine febbraio come indicavano inizialmente alcuni.
Inoltre, come si può vedere, la ram consigliata è 1GB se si usa XP e 2GB se si usa Vista (la cosa ovviamente ha un certo senso); i fantomatici 3GB che, a quanto pare continuano a circolare, non hanno invece alcun senso pratico.
L'unico dubbio che può rimanere, visto che non sono ancora circolati video (e non credo che vengano rilasciate demo), è sull'ottimizzazione stessa del gioco. Per il resto chi vivrà vedrà...
anche i 3GB recommended venivano da un post sui forum ufficiali UBi, solo che dopo poco tale post fu cancellato (probabilmente visto il pandemonio suscitato)
Kharonte85
08-02-2008, 11:04
anche i 3Gb recommended venivano da un post sui forum ufficili UBi, solo che dopo poco tale post fu cancellato (probabilmente visto il pandemonio suscitato)
solo per un numero: 3gb...:asd:
certo, se il gioco esce a marzo deve girare anche sulla 9800gx2 ;)
No ma non era per dire che ca**ata ma per la lungimiranza della Ubi..
Ma la 9800gx2 non esce a febraio?
Kharonte85
08-02-2008, 11:36
No ma non era per dire che ca**ata ma per la lungimiranza della Ubi..
Ma la 9800gx2 non esce a febraio?
no, esce a Mazo :D
Ottimo :sofico: restera sullo scaffale :D manco mi entra nel case quel chiodo ghgh
La ram consigliata 1gb? Mi sa tanto di gran fesseria...Tutti i giochi moderni ne richiedono 2 e questo no?Ho come l'impressione che questo gioco sarà un mattone più di crysis,ma spero di sbagliarmi!:D
Fantasma diablo 2
08-02-2008, 15:06
La ram consigliata 1gb? Mi sa tanto di gran fesseria...Tutti i giochi moderni ne richiedono 2 e questo no?Ho come l'impressione che questo gioco sarà un mattone più di crysis,ma spero di sbagliarmi!:D
1 gb è il minimo per xp, la consigliata è 3gb...
Scusami un attimo ma Crisys non sfrutta nemmeno il 40% del processore al massimo si mangia tutta la ram...c'e il thread tecnico a testimonianza
beh, il 40percento di un quad, il dual lo usa a dovere...
si, senza dubbio ;)
Non avevo capito...:D
Effettivamente qualche dubbio doveva venirmi!:D
ghiltanas
08-02-2008, 17:25
ciao io vorrei sapere una cosa sulla lingua:
siccome su play.com hanno già il preorder e viene 38 la collector's, vorrei sapere se il gioco è multilingua, oppure è localizzato per ogni paese? (quindi quella versione sarebbe in inglese..)
ghiltanas
08-02-2008, 17:28
il codice è interamente dx9? oppure usa anche le dx10?
Soulless
08-02-2008, 19:19
il codice è interamente dx9? oppure usa anche le dx10?
Il gioco supporta sia le Dx10 che le Dx9.
P.s. che te ne fai della statuetta di altair :confused: e poi non voglio nemmeno pensare come tratteranno lo scatolone della collector's edition alle poste:cry: ... sempre se arriva:rolleyes: .
ghiltanas
08-02-2008, 19:37
Il gioco supporta sia le Dx10 che le Dx9.
P.s. che te ne fai della statuetta di altair :confused: e poi non voglio nemmeno pensare come tratteranno lo scatolone della collector's edition alle poste:cry: ... sempre se arriva:rolleyes: .
costano uguale la collecto's e la normale ;) , quindi a quel punto prenderei la collector's, cmq la versione per pc nn dovrebbe avere la statuetta, ma solo 4 card e la scatola in metallo...
il gioco per ps3 sarà uguale sul pc?
ghiltanas
08-02-2008, 19:40
no per pc ci saranno 4 livelli nuovi in esclusiva.. e vai grande pc :yeah:
ghiltanas
08-02-2008, 19:40
cmq per ps3 è già uscit da un pezzo
vorrai dire: il gioco per pc sarà uguale a quello ps3?:D
Kharonte85
08-02-2008, 19:59
vorrai dire: il gioco per pc sarà uguale a quello ps3?:D
speriamo di no...su ps 3 ha un aliasing paura! :sofico:
è veroo:D
mrbruno85
09-02-2008, 13:28
Non mi dire.... ancora aliasing con la play3?? Allora siamo messi proprio male.... W PC FOREVER!!!
ghiltanas
09-02-2008, 13:28
Non mi dire.... ancora aliasing con la play3?? Allora siamo messi proprio male.... W PC FOREVER!!!
:mano:
+Lonewolf+
09-02-2008, 14:15
eccomi di ritorno dalla mia settimana bianca...
ho riletto un po' ma ho alcune perplessità
il gioco oltre a SUPPORTARE dx10 ne fa anche largo uso???
uscita 14 febbraio???
MesserWolf
09-02-2008, 14:32
eccomi di ritorno dalla mia settimana bianca...
ho riletto un po' ma ho alcune perplessità
il gioco oltre a SUPPORTARE dx10 ne fa anche largo uso???
uscita 14 febbraio???
essendo una conversione dalle console , dubito fortemente faccia un largo uso delle DX10
Uscita fine marzo se non erro.
a me interessa se è multi lingua o meno °_°
sulle giganti console com'è?
ghiltanas
09-02-2008, 18:52
essendo una conversione dalle console , dubito fortemente faccia un largo uso delle DX10
Uscita fine marzo se non erro.
probabilmente il 28 marzo
ghiltanas
09-02-2008, 18:52
piacerebbe saperlo anche a me, cosi lo ordino magari da play.com che si risparmia
speriamo non sia la solita conversione fatta male.. maledette consoles :D
Fantasma diablo 2
10-02-2008, 10:05
sarà, ma neanche crysis richiede un dual core per partire emi rifuto di credere che il primo gioco a farlo sarà uno che è uscito 4 mesi prima sulle consolles.
Poi giocando a 1024 e superiori la differenza diventa ancora più piccola. Conclusione se non parte su il mio single 3.6ghz e su un pentium d ciofecha 2.6ghz si, sarebbe un controsenso....
Non lo sò, ma considerando il fatto che è completamente tradotto (parlato e scritto), un dvd multiligua tutto tradotto ho i miei dubbi.... però lascio la parola a chi magari l'ha già comprato da play per console, io l'ho preso in italia per non lo so.
:)
vabbè dai, non è che c'è molto aliasing, a me andava benissimo cosi, non ci ho fatto manco caso :D
http://media.teamxbox.com/games/ss/1552/full-res/1194935795.jpg
MesserWolf
11-02-2008, 11:16
ma che aliasing paura .... ma che vi siete fumati X)
e be, un po devo ammettere che ce n'è, rispetto alla versione xbox 360 ce n' è di più, anche se non "paura"...trascurabile ...;)
MesserWolf
11-02-2008, 12:03
e be, un po devo ammettere che ce n'è, rispetto alla versione xbox 360 ce n' è di più, anche se non "paura"...trascurabile ...;)
le due versioni sono identiche salvo per il frame rate leggermente più instabile (anche se io non l'ho notata sta cosa) su ps3 ;)
le due versioni sono identiche salvo per il frame rate leggermente più instabile (anche se io non l'ho notata sta cosa) su ps3 ;)
Io le ho provate entrambe, e sul VPR il maggior aliasing della versione PS3 si nota eccome... :)
Ma non inficia molto la giocabilità, quando il calo di frame rate effettivamente più consistente.
Comunque è più logico pensare che la versione PC derivi da quella X360, dato la maggiore similitutine HW delle due piattaforme.
MesserWolf
11-02-2008, 12:27
Io le ho provate entrambe, e sul VPR il maggior aliasing della versione PS3 si nota eccome... :)
Ma non inficia molto la giocabilità, quando il calo di frame rate effettivamente più consistente.
Comunque è più logico pensare che la versione PC derivi da quella X360, dato la maggiore similitutine HW delle due piattaforme.
il maggior aliasing non era dovuto allo scaling ?usi un proiettore full-hd magari? la versione ps3 se non erro usciva a 720p (ora pare esca anche a 1080p secondo lucat, cosa che prima non faceva ) , e poi prima o dopo la patch hai fatto tale confronto ?
Per notare l'aliasing nella versione ps3 bisogna veramente mettersi d'impegno
messer dipende dall' occhio che uno ha...alcune persone notano la differenza fra 100 e 200 fps...altre invece che non notano neanche la differenza fra 30 e 60 fps...io la differenza l' ho vista, così come i cali di fps, ma sicuramente tutto entro il limite del giocabile ;)
MesserWolf
11-02-2008, 13:57
messer dipende dall' occhio che uno ha...alcune persone notano la differenza fra 100 e 200 fps...altre invece che non notano neanche la differenza fra 30 e 60 fps...io la differenza l' ho vista, così come i cali di fps, ma sicuramente tutto entro il limite del giocabile ;)
deve essere per forza così , anche perchè io per esempio faccio fatica , evidentemente , ad accorgermi degli fps ... tutto sommato meglio così (anche se spero non significhi che ho perso i 10/10 :eek: )
deve essere per forza così , anche perchè io per esempio faccio fatica , evidentemente , ad accorgermi degli fps ... tutto sommato meglio così (anche se spero non significhi che ho perso i 10/10 :eek: )
;)
deve essere per forza così , anche perchè io per esempio faccio fatica , evidentemente , ad accorgermi degli fps ... tutto sommato meglio così (anche se spero non significhi che ho perso i 10/10 :eek: )Beh, la profondità visiva c'entra ben poco con la sensibilità... a meno che tu non sia una talpa (:D), inteso, ma a quel punto...
non è che bisogna mettersi d'impegno, se vuoi notare una cosa la noti, c'è poco da fare...;)
Fantasma diablo 2
11-02-2008, 18:50
non è che bisogna mettersi d'impegno, se vuoi notare una cosa la noti, c'è poco da fare...;)
dipende se uno è prevenuto...e di solito chi gioca col pc lo è verso le consoles...:)
dipende se uno è prevenuto...e di solito chi gioca col pc lo è verso le consoles...:)
:D sono d' accordo ;)
mrbruno85
11-02-2008, 21:01
:D sono d' accordo ;)
Beh però bisogna essere obiettivi...se si nota l'aliasing vuol dire che al max c'è un 2x e su una console nel 2008 deve essere almeno 6x...
MesserWolf
11-02-2008, 21:03
Beh però bisogna essere obiettivi...se si nota l'aliasing vuol dire che al max c'è un 2x e su una console nel 2008 deve essere almeno 6x...
si vede che non conosci il mondo delle console :sofico: .... non esiste nessun gioco col 6x .
Quelli con il 4x si contano sulle dita di una mano , ed avanzano pure.
;)
si vede che non conosci il mondo delle console :sofico: .... non esiste nessun gioco col 6x .
Quelli con il 4x si contano sulle dita di una mano , ed avanzano pure.
;)
:D vero ;)
darkfear
11-02-2008, 21:38
c'è anche da dire però che le console sono pensate per le TV...il che presuppone una certa distanza (Alla fine...1920x1080 o anche solo un 1280x720 su un televisorone...a una certa distanza col 2x l'Aliasing non si nota +...già lo noto poco io sul mio monitor schiferrimo...)
Alla fine L'AA è l'ultimo dei problemi...
MesserWolf
11-02-2008, 21:46
c'è anche da dire però che le console sono pensate per le TV...il che presuppone una certa distanza (Alla fine...1920x1080 o anche solo un 1280x720 su un televisorone...a una certa distanza col 2x l'Aliasing non si nota +...già lo noto poco io sul mio monitor schiferrimo...)
Alla fine L'AA è l'ultimo dei problemi...
quoto. Senza contare che ormai tutte le tv hanno una serie di filtri e controlli "nitidezza" giocando coi quali puoi ottenere dei limare ulteriormente l'aliasing.
Kharonte85
11-02-2008, 23:24
sicuramente dipende anche dal tv, ma non è che lo dico a caso...se lo dico è semplicemente perche' l'ho visto coi miei occhi e si notava parecchio...
A parita' di condizioni altri giochi rendevano decisamente un immagine con meno Aliasing...
Comunque era solo una battuta...non prendetevela come scusa per cominciare una console war Vs PC con annesse fatality, brutality e bannality...
MesserWolf
11-02-2008, 23:29
sicuramente dipende anche dal tv, ma non è che lo dico a caso...se lo dico è semplicemente perche' l'ho visto coi miei occhi e si notava parecchio...
guarda io sono un giocatore di pc , ma ho anche la ps3 , e ci gioco su un 40", ti assicuro che l'aliasing era davvero lievissimo , non lo noti se non lo cerchi .
Assassin Creed fa schifo per ben altre ragioni, anzi ciò che lo salva un po' è la grafica ...
MesserWolf
11-02-2008, 23:33
A parita' di condizioni altri giochi rendevano decisamente un immagine con meno Aliasing...
Comunque era solo una battuta...non prendetevela come scusa per cominciare una console war Vs PC con annesse fatality, brutality e bannality...
ti pare che me la sia presa o abbia fatto battaglie console-pc? non mi pare , anche perchè ho entrambi :p
Kharonte85
11-02-2008, 23:35
guarda io sono un giocatore di pc , ma ho anche la ps3 , e ci gioco su un 40", ti assicuro che l'aliasing era davvero lievissimo , non lo noti se non lo cerchi .
Sara' che l'ho visto su un 50"? :sofico: :D
Comunque vale quello che ho detto sopra, con altri giochi che ho visto su quel tv non era cosi' marcato... :boh:
Assassin Creed fa schifo per ben altre ragioni, anzi ciò che lo salva un po' è la grafica ...
Questa cosa credo vada proprio a gusti...un mio amico l'ha venduto dopo poco tempo perche' si era stufato, mentre un'altro se lo è divorato in poco tempo ritenendolo un capolavoro...
ti pare che me la sia presa o abbia fatto battaglie console-pc? non mi pare , anche perchè ho entrambi :p
non era rivolto a te, parlavo in generale...
MesserWolf
11-02-2008, 23:41
Sara' che l'ho visto su un 50"? :sofico: :D
Full Hd ? forse dipende da quello (in realtà ci sono tanti fattori , tra cui la distanza di visione) , la ps3 non ha uno scaler interno (*) , quindi salvo pochi giochi (GT e altri), se il gioco è a 720p , allora la ps3 esce a 720p , chiaramente se hai una tv full-hd questo vuol dire che è lo scaler della tv a intervenire e portare la risoluzione a 1080p con conseguente schifo da upscaling.
Il mio è un 40" HD-Ready (Sony 40D3000) quindi potrebbe essere questa la spiegazione dell'arcano : non ho upscaling .
Per la cronaca invece la 360 ha un chip hw per fare l'upscaling che gli consente quindi di uscire a 1080p anche se il gioco non lo è, anche se la qualità di questo è paragonabile a quella dei chip di lettori da tavolo da 80$ ca (quindi scarsina).
(*) in realtà pare abbia uno scaler ma solo per le linee verticali, ma non si sanno bene i dettagli
MesserWolf
11-02-2008, 23:49
Questa cosa credo vada proprio a gusti...un mio amico l'ha venduto dopo poco tempo perche' si era stufato, mentre un'altro se lo è divorato in poco tempo ritenendolo un capolavoro...
E' sempre una questione di gusti , tuttavia i limiti ci sono gusti o non gusti .
Kharonte85
11-02-2008, 23:51
Full Hd ? forse dipende da quello (in realtà ci sono tanti fattori , tra cui la distanza di visione) , la ps3 non ha uno scaler interno , quindi salvo pochi giochi (GT e altri), se il gioco è a 720p , allora la ps3 esce a 720p , chiaramente se hai una tv full-hd questo vuol dire che è lo scaler della tv a intervenire e portare la risoluzione a 1080p con conseguente schifo da upscaling.
Il mio è un 40" HD-Ready (Sony 40D3000) quindi potrebbe essere questa la spiegazione dell'arcano : non ho upscaling .
Per la cronaca invece la 360 ha un chip hw per fare l'upscaling che gli consente quindi di uscire a 1080p anche se il gioco non lo è, anche se la qualità di questo è paragonabile a quella dei chip di lettori da tavolo da 80$ ca (quindi scarsina).
la tv non è mia, è di un mio amico...non credo sia full HD la mia era solo un osservazione data dai giochi che ho visto passare sul suo TV quindi è probabile che fosse il motore grafico a fare la differenza...comunque spero che su PC non si presentino problemi simili (ad esempio un gioco che ha un Aliasing spaventoso (molto piu' di Assassin) su ps3 ma che l'aveva anche su PC è Area 51 blacksite) inoltre la ps3 mi pare abbia frequentemente problemi a visualizzare le ombre, ti risulta?
MesserWolf
12-02-2008, 00:02
la tv non è mia, è di un mio amico...non credo sia full HD la mia era solo un osservazione data dai giochi che ho visto passare sul suo TV quindi è probabile che fosse il motore grafico a fare la differenza...comunque spero che su PC non si presentino problemi simili (ad esempio un gioco che ha un Aliasing spaventoso (molto piu' di Assassin) su ps3 ma che l'aveva anche su PC è Area 51 blacksite) inoltre la ps3 mi pare abbia frequentemente problemi a visualizzare le ombre, ti risulta?
50" non full-HD ? non ne esistono tante ( purtroppo), a meno che non sia parecchio vecchia ,,,, marca ? plasma o lcd?
sulle ombre non che io sappia , ma potrebbe essere , invece non prenderei come punto di riferimento Area 51 blacksite come gioco per ps3 :p . Vuoi vedere un bel gioco per ps3 ? guardati Uncharted, ma anche Burnout .
Cmq questa gen di console fa parecchia fatica a gestire la risoluzione HD + filtri .... C'è da dire che però al momento della realizzazione dei giochi è evidente che tengano presente tali limiti... quindi i risultati sono tutt'altro che scadenti (nella maggior parte dei casi)
Kharonte85
12-02-2008, 00:28
50" non full-HD ? non ne esistono tante ( purtroppo), a meno che non sia parecchio vecchia ,,,, marca ? plasma o lcd?
sulle ombre non che io sappia , ma potrebbe essere , invece non prenderei come punto di riferimento Area 51 blacksite come gioco per ps3 :p . Vuoi vedere un bel gioco per ps3 ? guardati Uncharted, ma anche Burnout .
Cmq questa gen di console fa parecchia fatica a gestire la risoluzione HD + filtri .... C'è da dire che però al momento della realizzazione dei giochi è evidente che tengano presente tali limiti... quindi i risultati sono tutt'altro che scadenti (nella maggior parte dei casi)
Il tv è un PANASONIC TH-50PX70E Plasma...ma infatti ho visto giochi anche molto belli e con una grafica pulita...solo che in Assasin ho notato subito qualche imperfezione :)
MesserWolf
12-02-2008, 00:33
Il tv è un PANASONIC TH-50PX70E Plasma...ma infatti ho visto giochi anche molto belli e con una grafica pulita...solo che in Assasin ho notato subito qualche imperfezione :)
E' un HD-Ready .... :boh: non so che dire ... avremo un diversa sensibilità all'aliasing :p
PS
Non so se te ne intendi di tv, ma se vuoi far arrabbiare il tuo amico :sofico: dovresti dirgli che faceva meglio a prendersi un Pioneer :D [per la cronaca costa tipo il doppio del panasonic :p .... e non a caso devo dire]
Kharonte85
12-02-2008, 00:36
E' un HD-Ready .... :boh: non so che dire ... avremo un diversa sensibilità all'aliasing :p
PS
Non so se te ne intendi di tv, ma se vuoi far arrabbiare il tuo amico :sofico: dovresti dirgli che faceva meglio a prendersi un Pioneer :D [per la cronaca costa tipo il doppio del panasonic :p .... e non a caso devo dire]
Cosi' fai arrabbiare anche me...:mad: :D
Sono proprietario di un PANASONIC TH-42PZ70EA Full HD (soddisfattissimo), lui vende tv quindi lo sapeva benissimo gia' (e pure io) ma purtroppo i soldi son quelli che sono :mc:
MesserWolf
12-02-2008, 00:37
Cosi' fai arrabbiare anche me...:mad: :D
Sono proprietario di un PANASONIC TH-42PZ70EA Full HD (soddisfattissimo), lui vende tv quindi lo sapeva benissimo gia' (e pure io) ma purtroppo i soldi son quelli che sono :mc:
:asd: :asd: .... cmq i Pioneer costano davvero troppo :eek:
Kharonte85
12-02-2008, 00:44
:asd: :asd: .... cmq i Pioneer costano davvero troppo :eek:
decisamente si'...
mircocatta
15-02-2008, 19:21
messer dipende dall' occhio che uno ha...alcune persone notano la differenza fra 100 e 200 fps...
ki la nota è un dXXXXXXe paranoico perchè è una cazzata enorme (senza offesa per chi crede di notare la differenza), sia perchè l'occhio oltre a un tot non riesce a percepire (non so l'esattezza ma non supera i 40 fps) sia perchè uno schermo a 60hz non mostra più di 60frame per secondo, quindi è impossibile notare differenze oltre
ki la nota è un dXXXXXXe paranoico perchè è una cazzata enorme (senza offesa per chi crede di notare la differenza), sia perchè l'occhio oltre a un tot non riesce a percepire (non so l'esattezza ma non supera i 40 fps) sia perchè uno schermo a 60hz non mostra più di 60frame per secondo, quindi è impossibile notare differenze oltre
Beh, guarda, ti assicuro che io non sono uno di quelli, ma nemmeno un pazzo che non nota la differenza fra 20-30 fps...comunque se non attivi il vsinc i fps superano la soglia dei 60 hz ad esempio;)
darkfear
15-02-2008, 20:47
l'occhio umano non percepisce + di i 75 fps...tuttavia già dai 60 si ottiene la fluidità perfetta...sui 30 si percepisce il senso di fluidità ed è perfettamente giocabile (nonostante cmq le differenze tra 30 e 60 si notino) se poi viene applicato motion blur a tutta la scena cambia tutto...stessa cosa per i 40 fps
ti quoto sulle questione monitor anche se in realtà un monitor a 60hz è in grado di mostrare fps superiori a quel valore, tuttavia siccome non refresha in tempo, in caso ci si volti di scatto avviene l'effetto chiamato "tearing"
l'occhio umano non percepisce + di i 75 fps...tuttavia già dai 60 si ottiene la fluidità perfetta...sui 30 si percepisce il senso di fluidità ed è perfettamente giocabile (nonostante cmq le differenze tra 30 e 60 si notino) se poi viene applicato motion blur a tutta la scena cambia tutto...stessa cosa per i 40 fps
ti quoto sulle questione monitor anche se in realtà un monitor a 60hz è in grado di mostrare fps superiori a quel valore, tuttavia siccome non refresha in tempo, in caso ci si volti di scatto avviene l'effetto chiamato "tearing"
infatti non ho mai creduto a quei ca**oni che dicevano di vedere la differenza...ma dimmi un po, studi la scienza dei fps??:D :D
darkfear
15-02-2008, 20:53
infatti non ho mai creduto a quei ca**oni che dicevano di vedere la differenza...ma dimmi un po, studi la scienza dei fps??:D :D
no mi sono solo informato un pò :D
(ma molto pò! :asd:)
l'occhio umano come ho detto percepisce fino ai 75hz (che poi su schermo si traducono in 75fps) tuttavia ovviamente, all'aumentare degli fps la percezione diminuisce, quindi da 60 a 75 spesso non si notano differenze :D
Io personalmente noto differenze tra 40 e 60, ma per me un gioco è già giocabile dai 30 statuari :D
edit: in realtà erano 72 hz > 72 fps :stordita:
+Lonewolf+
15-02-2008, 21:02
http://www.noantri.com/immagini-a-rallentatore-quello-che-locchio-umano-non-vede-video.html
ecco la fluidità:asd:
è un fake quella cosa è un imbroglio sec me...i cellulari non si piegano in quel modo:stordita:
iscritto , l'ho visto ieri sulla xbox di un mio amico e me ne sono innamorato......:oink:
Darkdragon
19-02-2008, 20:53
uscira sia dx 9 che 10?
Boscagoo
19-02-2008, 21:32
uscira sia dx 9 che 10?
dovrebbe essere cosi...
uscira sia dx 9 che 10?
in teoria si ;)
thedarkest
21-02-2008, 12:40
dite col mio 3800 single core ci partira'?! ho 2gb ram e una 8600gt occata...
+Lonewolf+
21-02-2008, 12:43
dite col mio 3800 single core ci partira'?! ho 2gb ram e una 8600gt occata...
per partire parte, è come andrà che non si sa...suppongo non benissimo cmq, il tuo processore hem...:stordita:
Ma si sanno già i requisiti ( Minimi, Raccomandati, Massimi? )
mrbruno85
22-02-2008, 13:26
Ma si sanno già i requisiti ( Minimi, Raccomandati, Massimi? )
A pagina 42 c'è un mio post con i requisiti ufficiali Ubisoft...
ufficiali un par di balle...secondo me sto gioco gira sul mio eeepc 701 :D e stiamo qui a menarcela sul se partira sul mio sul tuo o sul pc di mio zio,e tra quelli iscritti a sto thread abbiamo pc della nasa e ci preoccupiamo di 3-4 fps ...ma dai :rolleyes:
ROBHANAMICI
26-02-2008, 14:28
in effetti :p :p
mircocatta
26-02-2008, 14:31
cosa darà in più la versione dx10?
Un orsacchiotto da accoltellare in omaggio all acquisto del gioco :D :fagiano:
apparte gli scherzi...ma non lo so
bello l' orsacchiotto da accoltellare, ma preferisco la statuetta di altair da buttare dalla finestra :eek:
cosa darà in più la versione dx10?
E' solo un'ottimizzazione per Windows Vista, come hanno fatto notare gli stessi sviluppatori in alcune interviste (http://www.pcgameshardware.de/aid,633655/News/Assassins_Creed_DX10_confirmed_faster_than_DX9/), non implementa le migliorie estetiche!
In poche parole: se hai Vista e una scheda video DX10 Compatibile dovrebbe girarti meglio se attivi le DX10 invece che le DX9. Quindi se questo è vero significa che alcune istruzioni dovrebbero essere state riscritte, invece di essere semplicemente mascherate ed emulate con le librerie precedenti (come halo2 per intenderci).
Infatti in Vista tutte le DX precedenti alle 10 sono prima interpretate e poi eseguite. Quindi c'è sempre una perdita in prestazioni (anche minima) con tutti i giochi attuali, tranne che con quelli scritti espressamente per tali librerie!
Garagolo
26-02-2008, 21:55
bello l' orsacchiotto da accoltellare, ma preferisco la statuetta di altair da buttare dalla finestra :eek:
mi hai fatto morire dalle risate...veramente.....grande battuta:D :D :D :D
mi hai fatto morire dalle risate...veramente.....grande battuta:D :D :D :D
:D :D
fabius88
26-02-2008, 22:19
ahhahaahah!!!
+Lonewolf+
26-02-2008, 22:35
:rotfl:
inizi col piede giusto;)
Boscagoo
27-02-2008, 07:29
Uh, è tanto che non seguo il 3d! A questo punto non so se prenderlo o meno! Prima aspetto qualche amico che lo compra, lo provo e poi vediamo!
In poche parole: se hai Vista e una scheda video DX10 Compatibile dovrebbe girarti meglio se attivi le DX10 invece che le DX9. Quindi se questo è vero significa che alcune istruzioni dovrebbero essere state riscritte, invece di essere semplicemente mascherate ed emulate con le librerie precedenti (come halo2 per intenderci).
Questa storia l'ho già sentita dai Crytek ed era una cavolata stratosferica.
Boscagoo
27-02-2008, 07:39
a questo punto speriamo che non sia così anche con lo smimitar (o come diavolo si scrive)
PS: Mattutini oggi, eh?
ghiltanas
27-02-2008, 08:22
in teoria la storia dovrebbe essere vera cmq, il codice in dx10 permetterebbe maggiore velocita' e snellimento, il problema e' che sono sempre legati al codice dx9...quando le nuove lib verranno usate massicciamente, e i driver per vista saranno efficienti come quelli per xp, allora avremmo prestazioni in proporzione migliore. Nel caso di Assassin's creed credo sia solo marketing, anche se spero di no e venga ottimizzato bene
Non capisco cosa intendi, avere la possibilità di usare le DX10 non significa necessariamente supportare tutte le caratteristiche degli shader 4!
Al momento attuale un buon gioco che sfrutta le DX10 è già tanto se riesce a darti (a parità di configurazione) la stessa fluidità che ti fornirebbe con XP e le DX9!
Il motore di Crysis, che hai tirato in ballo tu, è un ottimo esempio di quello che intendo dire.
Sul mio sistema in firma Crysis gira molto meglio se lo imposto al massimo con le DX10 piuttosto che se lo faccio girare con le DX9 (e gli effetti impostati manualmente al massimo), questo perchè con Vista perdo frame durante l'interpretazione delle istruzioni.
Se però lo faccio partire sull'altra partizione dove ho su XP, ovviamente con le 9 (e gli effetti impostati manualmente a manetta) ottengo (con qualche frame in più per questione di driver) le stesse prestazioni che ho con Vista e le DX10.
Stesso si può dire con Call of Juarez e la relativa patch che permette di avere il supporto alle 10. Halo 2 era invece solo una mera mossa commerciale, visto che aveva solo le DX9 e basta!
Con questo non intendo dire che è giusto che sia così, solo che questa è una fase di transizione, i VERI giochi DX10 arriveranno tra qualche hanno. Ma sinceramente a me della grafica ormai poco importa, visti i risultati ormai raggiunti, a me interessano di più le prestazioni e queste si sa non dipendono solo dall'hw disponibile, ma anche (e soprattutto) dall'ottimizzazione che riescono a dare gli sviluppatori.
Per Assassin's Creed spero che possa valerne la pena, dopotutto ci stanno mettendo un po' prima di farlo uscire per pc, anche se ormai credo che marzo fossa la data di uscita anche per le console, hanno anticipato per sfruttare il marketing natalizio. Questo spiegherebbe il fatto che risulta poco ottimizzato (almeno per quanto ho letto in giro) per le console, soprattutto per la ps3.
Sul mio sistema in firma Crysis gira molto meglio se lo imposto al massimo con le DX10 piuttosto che se lo faccio girare con le DX9 (e gli effetti impostati manualmente al massimo), questo perchè con Vista perdo frame durante l'interpretazione delle istruzioni.
A me su Vista Crysis andava meglio in dx9 che in dx10 a parità di settaggi. Una differenza di 3-4 fps che in un gioco come questa cambia tutto.
A me su Vista Crysis andava meglio in dx9 che in dx10 a parità di settaggi. Una differenza di 3-4 fps che in un gioco come questa cambia tutto.
Mi riferivo ai settaggi Very High delle DX9, non sono attivabili dai menù standard, ma smanettando tra i file di configurazione.
Cmq questo non è il thread di Crysis, era solo per fare un esempio sul funzionamento delle dx10 su Vista, che dipende ancora molto dai driver. E speriamo che questo Assassin's Creed valga l'attesa...
mircocatta
27-02-2008, 18:55
Assassin's Creed più "fluido" in DX10, ma senza miglioramenti Stampa E-mail
Scritto da Emanuele De Angelis
mer 27 febbraio 2008 19:15
A quanto si può leggere in rete, Ubisoft ha rilasciato qualche delucidazione in più su quello che sarà il "comportamento" di Assassin's Creed sui nostri Personal Computer, sia in ambiente DirectX 9 che DirecX 10.
In particolare due cose stupiscono: la prima, che il gioco (su S.O. Windows Vista) girerà più "fluido" in DX10 piuttosto che in DX9 (di solito avviene il contrario !); la seconda, che in DX10 non si avranno affatto miglioramenti grafici rispetto alle DX9.
E' un po' tutto controverso, ma se non altro è indice che chi non possiede le odierne (e per nulla economiche) schede video DirectX 10 non dovrà preoccuparsi affatto della resa finale del gioco.
e questo forse mi pare semplice da capire.
probabilmente è stato riscritto in directx10 e 9... per qui su vista (ke ha sempre come risultato finale directx10, almeno così ho capito da una tabella che mostrava che vista converte le directx9 e shader in directx10) se si usa la 9 il pc dovrà convertirla in 10, per questo creerà problemi di fluidità...cosa che non dovrà fare se lo si userà in directx10..
Assassin's Creed più "fluido" in DX10, ma senza miglioramenti Stampa E-mail
Scritto da Emanuele De Angelis
mer 27 febbraio 2008 19:15
A quanto si può leggere in rete, Ubisoft ha rilasciato qualche delucidazione in più su quello che sarà il "comportamento" di Assassin's Creed sui nostri Personal Computer, sia in ambiente DirectX 9 che DirecX 10.
In particolare due cose stupiscono: la prima, che il gioco (su S.O. Windows Vista) girerà più "fluido" in DX10 piuttosto che in DX9 (di solito avviene il contrario !); la seconda, che in DX10 non si avranno affatto miglioramenti grafici rispetto alle DX9.
E' un po' tutto controverso, ma se non altro è indice che chi non possiede le odierne (e per nulla economiche) schede video DirectX 10 non dovrà preoccuparsi affatto della resa finale del gioco.
e questo forse mi pare semplice da capire.
probabilmente è stato riscritto in directx10 e 9... per qui su vista (ke ha sempre come risultato finale directx10, almeno così ho capito da una tabella che mostrava che vista converte le directx9 e shader in directx10) se si usa la 9 il pc dovrà convertirla in 10, per questo creerà problemi di fluidità...cosa che non dovrà fare se lo si userà in directx10..
strano, rispetto alla crytek dicono che però non ci saranno miglioramenti grafici, ma solamente più fluidità :confused: ....secondo me è un' altra minchiata, ma nel caso sarò contentissimo di ricredermi ... :O
Quoto, imho è una cazzata... come quella che crysis avrebbe dovuto girare @ ultra high con 7800gs e procio single core. :asd:
Ecco perchè parecchia gente s' è comprata una 7800 gs :eek:
Bhairava
27-02-2008, 19:12
Iscritto: sono cascato anch'io nella trappola del marketing. Ho ordinato un kit corsair 2x2gb apposta per mettere su vista64 e vedere all'opera le directx10.....:doh:
Speriamo che almeno Assassin Creed giri più fluido....
mircocatta
27-02-2008, 19:13
strano, rispetto alla crytek dicono che però non ci saranno miglioramenti grafici, ma solamente più fluidità :confused: ....secondo me è un' altra minchiata, ma nel caso sarò contentissimo di ricredermi ... :O
crysis aveva un misto shader model directx10 (solo su vista e in directx10) e directx9,
sarà che quando si abilita il directx10 vista converte tutto in directx10, il che si appesantisce perchè deve convertire le cose in shader model e directx9...
sono solo supposizioni...faccio casino pure io...cioè spìo cosa intendo ma non so come dirlo:stordita:
Boscagoo
29-02-2008, 09:56
dopo aver letto ste cose, mi passa la voglia di comprarlo, ma farmelo prestare e provarlo per vedere!
Bhairava
29-02-2008, 10:51
@mircocatta: divina la vignetta che hai in firma. :rotfl:
Quoto fortissima e direi molto realista :asd:
ghiltanas
29-02-2008, 11:31
Iscritto: sono cascato anch'io nella trappola del marketing. Ho ordinato un kit corsair 2x2gb apposta per mettere su vista64 e vedere all'opera le directx10.....:doh:
Speriamo che almeno Assassin Creed giri più fluido....
di vista64 bit sono sicuro che nn te ne pentirai ;)
per quanto riguarda assassin's creed ma siete davvero cosi preoccupati delle prestazioni? :confused: sinceramente l'idea che questo titolo sia pesante nn mi ha mai sfiorato, nn perchè credo nn sia bello, solo nn mi sembra il genere di titolo massacra sistemi...col mio sist in firma mi aspetto di giocarmelo a 60 frame fissi a 1680*1050 tutto al massimo (compresi af a 16 hdr e aa almeno a 8)
Pucceddu
29-02-2008, 11:45
per quanto riguarda assassin's creed ma siete davvero cosi preoccupati delle prestazioni? :confused: sinceramente l'idea che questo titolo sia pesante nn mi ha mai sfiorato, nn perchè credo nn sia bello, solo nn mi sembra il genere di titolo massacra sistemi...col mio sist in firma mi aspetto di giocarmelo a 60 frame fissi a 1680*1050 tutto al massimo (compresi af a 16 hdr e aa almeno a 8)
bumh! ;)
Secondo me sara' molto piu' pesante di gow
ghiltanas
29-02-2008, 11:47
bumh! ;)
Secondo me sara' molto piu' pesante di gow
puoi usare un altro termine di paragone? gow sul mio pc ha durato si e no 1/2 secondo prima di venire disinstallato e quindi nn so quanto sia pesante...
cmq ripeto che imho nn dovrebbe essere pesante in teoria, voi pensate a una conversione di piattaforma fatta coi piedi?
ghiltanas
29-02-2008, 11:49
Mi preoccuperei piuttosto che sia un porting più dignitoso di R6Vegas o TDU per dirne due a caso... :stordita:
ah ecco, quello che ho appena detto :) , c'è preoccupazione per la conversione...
tutto perchè vogliono fare i giochi per 10000 piattaforme :mad:
Pucceddu
29-02-2008, 11:50
puoi usare un altro termine di paragone? gow sul mio pc ha durato si e no 1/2 secondo prima di venire disinstallato e quindi nn so quanto sia pesante...
cmq ripeto che imho nn dovrebbe essere pesante in teoria, voi pensate a una conversione di piattaforma fatta coi piedi?
Beh io ho provato, come vonversioni dalla x, prima lost planet, ed era pesante un botto, poi gow, che pero' andava decisamente meglio, ma ad occhio sto gioco dovra' gestire ben altro che le 4 mura di gow con i 4 nemici in croce...
Nelle panoramiche saran caxxi...
Bhairava
29-02-2008, 11:54
gow sul mio pc ha durato si e no 1/2 secondo prima di venire disinstallato
:eekk: :eek: ERESIA!!!
ghiltanas
29-02-2008, 12:03
:eekk: :eek: ERESIA!!!
eoh mi disp ma se lo chiamano fps nn mi puoi mettere quella visuale che si vede chiaramente che è studiata per le console.E' stato come un insulto per me :mad: e mi rifiuto di giocarci
ghiltanas
29-02-2008, 12:05
ovviamente di multiplayer neanche a parlarne? nn so tipo un multi cooperativo a squadre con obbiettivi
ghiltanas
29-02-2008, 12:11
io una cosa che detesterei veramente tanto vedere nella versione pc, e che ho visto in maniera massiccia sulla play3, è la compenetrazione dei materiali, il mantello di altair scompariva continuamente, e questo è a dir poco inaccettabile. Se lo fa anceh nel pc esigo che il prezzo sia al massimo di 15 euro :sofico:
Gabro_82
29-02-2008, 12:15
@mircocatta: divina la vignetta che hai in firma. :rotfl:
:rotfl:
Giochi? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tu hai una configurazione di tutto rispetto, anche se devo ammettere che imho non ci giocherai in quel modo a quella risoluzione e quell' AA ;) ma spero veramente che riuscirai a giocarci in quel modo ;) imho invece sarà pesantino....
ghiltanas
29-02-2008, 12:18
Xkè non dovrebbe farlo su pc? Dimmi quale gioco ne è esente... la storia della compenetrazione dei poligoni è roba presente sin dalla notte dei tempi purtroppo.
si lo so, però alcuni giochi lo fanno poco e altri di +, c'è un limite anche per quello :)
io spero che lo faccia poco ;)
ghiltanas
29-02-2008, 12:22
tu hai una configurazione di tutto rispetto, anche se devo ammettere che imho non ci giocherai in quel modo a quella risoluzione e quell' AA ;) ma spero veramente che riuscirai a giocarci in quel modo ;) imho invece sarà pesantino....
che poi il legame che c'è fra framerate e fluidità varia molto da gioco a gioco, nn mi meraviglierei che anche con 30 fps, il gioco sia perfettamente fluido, in fondo è stato progettato anche per console. L'aa poi mi accontento anche di 4, con quake wars mettendo 4 o 8 passo dai 60 fissi ai 25-30 :eek: ...
Una cosa se faccio il preordine da play.com è only english? sapete mica se è multilingua?
Boscagoo
29-02-2008, 12:38
io devo aspettare il pc nuovo, senno mi sogno i giochi che escono adesso! (e adesso il mio pc ha un anno e poco più e fa schifo :fagiano: )
che poi il legame che c'è fra framerate e fluidità varia molto da gioco a gioco, nn mi meraviglierei che anche con 30 fps, il gioco sia perfettamente fluido, in fondo è stato progettato anche per console. L'aa poi mi accontento anche di 4, con quake wars mettendo 4 o 8 passo dai 60 fissi ai 25-30 :eek: ...
Una cosa se faccio il preordine da play.com è only english? sapete mica se è multilingua?
quoto ;) per play.com non saprei ;)
io devo aspettare il pc nuovo, senno mi sogno i giochi che escono adesso! (e adesso il mio pc ha un anno e poco più e fa schifo :fagiano: )
che config hai ora????
Sembra incredibile ma lo hanno già fatto circolare su canali illegali ad un mese dall'uscita :doh:. Non venderà niente.
Non so se essere dispiaciuto perchè la versione pc sarà un flop oppure essere contento perchè hanno avuto la giusta punizione nel ritardarlo solo per motivi di marketing.
ghiltanas
29-02-2008, 13:10
Sembra incredibile ma lo hanno già fatto circolare su canali illegali ad un mese dall'uscita :doh:. Non venderà niente.
Non so se essere dispiaciuto perchè la versione pc sarà un flop oppure essere contento perchè hanno avuto la giusta punizione nel ritardarlo solo per motivi di marketing.
ehi??? ma parli seriamente? no perchè alla fine manca un mese e ci sarebbero 2 ragionamenti da fare: primo piratare un gioco un mese prima della sua uscita è abb difficile, nn capita spesso, al limite il giorno stesso, ma un mese prima è tanta roba :eek: , seconda osservazione il gioco che gira già che versione è? voglio dire: è giàpronto e lo ritardano solo per questioni di marketing, oppure è sempre una versione nn definitiva quindi probabilmente afflitta da bug ?
Infatti, il gioco è già uscito sui siti dei piratozzi, mi sa che venderà pochissimo
Boscagoo
29-02-2008, 13:27
che config hai ora????
E6300, 1 gb ram ddr2 667mhz (la mia madre supporta al massimo 400-553 ddr) :muro: (de**cente chi mi ha venduto il pc), 1950xtx
Infatti, il gioco è già uscito sui siti dei piratozzi, mi sa che venderà pocissimo
infatti, quoto
ghiltanas
29-02-2008, 13:38
ma c'è qualche demo in giro? nn resisto! voglio sapere come sono le prestazioni e il gioco in versione pc :(
E6300, 1 gb ram ddr2 667mhz (la mia madre supporta al massimo 400-553 ddr) :muro: (de**cente chi mi ha venduto il pc), 1950xtx
infatti, quoto
;)
Boscagoo
29-02-2008, 13:42
;)
quindi capiscimi! cmq a metà marzo cambio tutto video a parte (le prendo più avanti)
quindi capiscimi! cmq a metà marzo cambio tutto video a parte (le prendo più avanti)
fai bene ;)
seconda osservazione il gioco che gira già che versione è? voglio dire: è giàpronto e lo ritardano solo per questioni di marketing, oppure è sempre una versione nn definitiva quindi probabilmente afflitta da bug ?
Succede raramente ma succede ed è la versione finale. Semplicemente lo hanno ritardato per motivi di marketing o per generare più hype o per una tangente di microsoft o sony per ritardarne il più possibile l'uscita su pc.
ghiltanas
29-02-2008, 14:13
Succede raramente ma succede ed è la versione finale. Semplicemente lo hanno ritardato per motivi di marketing o per generare più hype o per una tangente di microsoft o sony per ritardarne il più possibile l'uscita su pc.
c'è una piccola parte di me che continua a sperare che queste schifezze nn accadano + :rolleyes:
io speravo avessero ritardato per realizzare una conversione coi fiocchi :mc:
Pucceddu
29-02-2008, 14:19
embe', qualcosa l'ha provato alla fine? :stordita:
io speravo avessero ritardato per realizzare una conversione coi fiocchi :mc:
Si come no. Il gioco era pronto secondo me già ai tempi della versione ps3 e lo hanno rimandato per le bustarelle di microsoft e sony.
embe', qualcosa l'ha provato alla fine? :stordita:
Ci vuole tempo prima che qualcuno scarichi la "demo".
bestbigone
29-02-2008, 15:07
ragazzi e' un gran bel gioco ...con la conf in firma gioco a tutto a medio -.-
e' pesantuccio :P
linkami in pvt dove hai scaricato la "demo"!!:D
Pucceddu
29-02-2008, 15:15
linkami in pvt dove hai scaricato la "demo"!!:D
eeecchettelodico a fare :P
eeecchettelodico a fare :P
:D
bestbigone
29-02-2008, 15:23
:ciapet:
Bhairava
29-02-2008, 15:26
Ragazzi, attenzione con questi discorsi. :doh:
:( riazzituoi ha figliato :(
Ragazzi, attenzione con questi discorsi. :doh:
Quoto.
Non sono molto ottimista allora visto che esigo giocarlo in dx10 con dettagli massimi. Se non ci riesco vuol dire che il gioco è ottimizzato da schifo.
robertino75
29-02-2008, 16:03
Quoto.
Non sono molto ottimista allora visto che esigo giocarlo in dx10 con dettagli massimi. Se non ci riesco vuol dire che il gioco è ottimizzato da schifo.
ma sbaglio o sei stato tu a parlare delle copie che già circolano in rete?e poi quoti che non se ne deve parlare?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.