View Full Version : Morta la 23enne romana infilzata da un ombrello sulla metropolitana
Senza Fili
27-04-2007, 18:43
La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario
ROMA - E' morta nel pomeriggio al Policlinico Umberto I Vanessa Russo, la ragazza romana di 23 anni ferita ieri pomeriggio da una donna che l'aveva colpita all'occhio sinistro con la punta di un ombrello mentre scendeva dalla metropolitana alla fermata Termini della linea B.
La vittima era stata aggredita da due donne proprio all'apertura delle porte del convoglio. Secondo il racconto fatto agli agenti del commissariato Viminale da alcuni testimoni, la giovane stava per scendere quando una delle due donne l'ha colpita con l'ombrello. Subito dopo le due sono fuggite, allontanandosi all'interno della stazione mentre la Vanessa Russo è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale.
Gli investigatori fin da ieri sera si sono messi alla ricerca delle responsabili dell'aggressione. La generica descrizione di cui sono in possesso, ricavata dal racconto dei testimoni oculari, è quella di due ragazze di corporatura normale, vestite di bianco, una delle quali con un cappelletto, forse italiane.
Da una prima ricostruzione, le due hanno infastidito durante il tragitto in metro Vanessa Russo, ma non è chiaro per quale motivo. In particolare gli inquirenti devono stabilire se si sia trattato di un litigio per il posto a sedere o di un tentativo di furto.
Dopo la morte di Vanessa Russo, la procura di Roma ha avviato un'inchiesta per omicidio volontario, affidata al pm Sergio Colaiocco. Gli investigatori stanno effettuando accertamenti scientifici e stanno visionando i numerosi filmati delle telecamere installate nella stazione Termini nella speranza che almeno una delle varie apparecchiature abbia ripreso le due donne.
(27 aprile 2007)
--------------------------------------------------------------------------
Come avrete capito leggendomi non sono una persona razzista...ma ad assassine del genere, a prescindere dalla loro nazionalità, io saprei cosa fare :muro: :mad:
dantes76
27-04-2007, 18:46
spero che fra qualche anno quando sara' data l'assoluzione.[perche cosi sara'].. ci siano gli stessi entusiamsi di oggi
shambler1
27-04-2007, 18:57
Pare si tratti di due straniere. presto! urgono provvedimenti contro..la xenofobia.
Cronaca : Roma, ragazza aggredita in metro: le infilzano occhio con ombrello
Inviato da Val il 27/4/2007 12:08:48 ( )
Una ragazza di 23 anni, Vanessa Russo, è stata aggredita ieri da due straniere mentre viaggiava su un vagone della metro B di Roma, in direzione Laurentina. Ricoverata presso l'ospedale Umberto I della capitale, la giovane donna, verserebbe in gravi condizioni.
I fatti si sono svolti nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 140, all'altezza della fermata di Castro Pretorio. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni della vicenda, la giovane si trovava nello scompartimento, in attesa di raggiungere la sua fermata. Spintonata ed insultata dalle due per il poco spazio o per via di un tentativo di borseggio, la ragazza arrivata alla fermata Castro Pretorio avrebbe spinto una delle straniere, la quale, giratasi le ha infilzato violentemente in un occhio la punta dell'ombrello che recava con se, fuggendo subito dopo con la compagna di viaggio. Vanessa, sanguinando copiosamente si è accasciata al suolo, svenuta. Soccorsa ed operata d'urgenza al policlinico Umberto I, la ventitreenne rischia di perdere l'occhio. Vanessa ha inoltre riportato un emorragia celebrale: la sua prognosi è tuttora riservata. Sono in corso indagini per risalire all'identità delle due donne
Senza Fili
27-04-2007, 18:59
Se fossero state italiane il fatto non sarebbe stato meno grave, il punto è che in Italia tutti (italiani ed ospiti) vedendo che la giustizia non esiste e che le punizioni fanno ridere, si sentono legittimati a fare schifo....
p.s. spero che le trovino, ma se le trovassero quanto rimarrebbero dentro?
E' questo il punto...:muro:
dantes76
27-04-2007, 19:04
Se fossero state italiane il fatto non sarebbe stato meno grave, il punto è che in Italia tutti (italiani ed ospiti) vedendo che la giustizia non esiste e che le punizioni fanno ridere si sentono legittimati a fare schifo....
mm aspe, faccio due calcoli: pacciani per lo stupro della moglie e della figlia; 2 persone; 3 anni e sei mesi,[un mp3: 3 anni..vabbe lasciamo stare..] qui omicidio..mmm...
sentenza in primo grado: pena di morte,lapidazione, lavori forzati, tortura, essere messe in trazione fra due tir, marchiatura a fuoco, rosa scarlatta sul petto.
sentenza definitiva: assoluzione!!
Come è possibile che in luogo pubblico e probabilemente affollato nessuno abbia visto nulla? :(
Fare uno sgambetto a queste che scappavano era così difficile? :confused:
:mad:
RIP
Spero che gli assassini marciscano in carcere(ma ne dubito purtroppo..)
Fabiaccio
27-04-2007, 19:43
Come è possibile che in luogo pubblico e probabilemente affollato nessuno abbia visto nulla? :(
sì appunto... questo stupisce pure me :rolleyes: :mad:
siluro85
27-04-2007, 19:48
beh siamo in italia...che volete farci...manco la polizia se vedeva faceva niente che pensate?quindi....
mi viene in mente una canzoncina che andava di moda qualche tempo fa
dammi tre parole.....
PENA DI MORTE
ShadowThrone
27-04-2007, 20:32
stranieri o no.. bianchi, neri, gialli, blu, viola.... oppure con le antenne..
ma come si fa? capisco che in metro ormai, e anche fuori, a nessuno importa più niente del rispetto altrui ma queste sono cose da pazzi.
mha... dove siamo arrivati...
dantes76
27-04-2007, 20:35
mi viene in mente una canzoncina che andava di moda qualche tempo fa
dammi tre parole.....
PENA DI MORTE
anch per quelli che hanno guardato e non hanno fatto niente?
anch per quelli che hanno guardato e non hanno fatto niente?
hai toccato un tasto interessante...
non sai quante volte la mattina in metro mi chiedo cosa farei in determinate situazioni....
e sinceramente devo ammettere che non lo so come reagirei...
è facile dire...sarei intervenuto sicuramente...dietro ad un monitor si può dire..
ma fidati che in quelle situazioni è un'altra cosa...
ma io cm minimo mi sarei messo a correre e prenderle, falre cadere e riempirle di calci in bocca!!!
e poi portate in caserma!:mad: :mad: :mad: :mad:
stbarlet
27-04-2007, 21:43
ma io cm minimo mi sarei messo a correre e prenderle, falre cadere e riempirle di calci in bocca!!!
Date un`arma a quest` uomo.
DevilMalak
27-04-2007, 21:49
concordo... che rabbia:mad: se le riusciranno a beccare poi si faran qualche giorno in carcere a guardare la tv e poi saran di nuovo in libertà...:rolleyes:
http://img.photobucket.com/albums/v41/Bossman3078/Gun20For20Suicide.jpg
AAHAHAHAHAHAAAHAHAHHAHAHAHAH
preferisco le mani:D :sofico:
hai toccato un tasto interessante...
non sai quante volte la mattina in metro mi chiedo cosa farei in determinate situazioni....
e sinceramente devo ammettere che non lo so come reagirei...
è facile dire...sarei intervenuto sicuramente...dietro ad un monitor si può dire..
ma fidati che in quelle situazioni è un'altra cosa...
Vero, a volte sono attimi e la sorpresa o lo shock per l'avvenimento possono bloccarti per cui può essere difficile intervenire.
A questo aggiungo il mio profondo dispiacere per la morte della ragazza e le condoglienze alla sua famiglia e spero che la giustizia faccia il suo corso.
stbarlet
27-04-2007, 22:03
http://img.photobucket.com/albums/v41/Bossman3078/Gun20For20Suicide.jpg
eh magari :read:
eh magari :read:
se vuoi te la regalo...io non l'ho mai usata:sofico:
cmq...mi dispiace per la ragazza:(
se vuoi te la regalo...io non l'ho mai usata:sofico:
io la compro...ma prima devi provarla per garantirmi il corretto funzionamento :D
stbarlet
27-04-2007, 22:10
Datela a me, un paio di altre notizie come quella di oggi e la uso.
Datela a me, un paio di altre notizie come quella di oggi e la uso.
ok
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461282
stbarlet
27-04-2007, 22:16
non che mi tocchi molto..
massimo78
27-04-2007, 22:42
ci sono rimasto davvero molto male.
Questo pomeriggio avevo saputo la notizia e sapevo che era stabile, i medici speravano di salvarle l'occhio.
Questa sera poi ho saputo tutto assieme che è morta.
Mi dispiace veramente tantissimo :( non ho parole.
Che morte assurda! Senza un perchè. :(
massimo78
27-04-2007, 23:01
Che morte assurda! Senza un perchè. :(
tentato scippo
l'hanno uccisa perchè se ne è accorta e ha reagito dando uno spintone
Secondo voi, le assassine saranno prese ?
si proprio una morte assurda :eek:
federuko
28-04-2007, 00:44
Se fossero state italiane il fatto non sarebbe stato meno grave, il punto è che in Italia tutti (italiani ed ospiti) vedendo che la giustizia non esiste e che le punizioni fanno ridere, si sentono legittimati a fare schifo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1460969
shambler1
28-04-2007, 06:47
Secondo voi, le assassine saranno prese ?
E magari circondate dalla comprensione..intervista alla madre :" ha gia perdonato quelle due povere donne?" , dibattiti televisivi..
Quello che non capisco io però non è tanto il gesto delle donne, visti i livelli di criminalità non è una cosa inconcepibile, quello che non riesco a capire è perchè, in una metropolitana sempre affollata, nessuno abbia preso per un braccio anche solo una delle 2 e l'abbia costretta a rimanere lì ferma..
Quello che non capisco io però non è tanto il gesto delle donne, visti i livelli di criminalità non è una cosa inconcepibile, quello che non riesco a capire è perchè, in una metropolitana sempre affollata, nessuno abbia preso per un braccio anche solo una delle 2 e l'abbia costretta a rimanere lì ferma..
Se lo fai ti becchi una denuncia per sequestro di persona :O
mt_iceman
28-04-2007, 09:34
purtroppo è così.
Ergastolo + lavori forzati. In un Paese serio intendo, non in questa buffonata di Paese.
In casi come quelli me la becco volentieri...
Jammed_Death
28-04-2007, 09:37
oppure invece ti trovi solo contro 2, visto che magari tu reagisci e intervieni, le altre 50 persone che ti circondano fanno finta di niente
hackboyz
28-04-2007, 09:43
in casi del genere i privati cittadini possono assumere temporaneamente e con limiti i poteri delle forza di polizia e quindi "arrestare" in caso di flagranza di reato (art 383 cpp)
comunque anch'io ci sono rimasto malissimo :(
massimo78
28-04-2007, 09:51
l'unica sarebbe nel caso uno sa chi sono, andari a gonfiare di botte, e poi te la fili..
purtroppo di + non puoi fare, visto che altrimenti a te ti arrestano, loro non gli fanno niente.
Lucrezio
28-04-2007, 11:14
ok
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461282
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1460969
Evitiamo di andare OT con riferimenti e punzecchiature del tutto bipartisan...
loreluca
28-04-2007, 11:32
Saranno poi state 2 ziangarelle...
stbarlet
28-04-2007, 11:33
:mbe:
massimo78
28-04-2007, 11:46
due donne straniere con i tratti dell'est... che si sono dileguate...
la linea a è piena zeppa di rom...
secondo me erano 2 di loro.
stbarlet
28-04-2007, 11:53
due donne straniere con i tratti dell'est... che si sono dileguate...
la linea a è piena zeppa di rom...
secondo me erano 2 di loro.
mi ero perso "due donne straniere con i tratti dell'est":)
Io ero rimasto a questo "La generica descrizione di cui sono in possesso, ricavata dal racconto dei testimoni oculari, è quella di due ragazze di corporatura normale, vestite di bianco, una delle quali con un cappelletto, forse italiane."
shambler1
28-04-2007, 12:15
Se sono davvero due borseggiatrici dell'est a qualcuno toccherà aprire una marea di topic...contro il razzismo :D
Chevelle
28-04-2007, 12:17
Se le prendono, forse faranno un giorno di galera, forse. :eek: :muro:
mt_iceman
28-04-2007, 12:21
personalmente mi auguro che siano due italiane, per il semplice fatto che sarebbe più facile rintracciarle. se sono rom o cmq clandestine...hai voglia..
D4rkAng3l
28-04-2007, 12:38
oddio ma in pratica le hanno cavato un occhio ed è morta? :eek: è una cosa agghiacciante
oddio ma in pratica le hanno cavato un occhio ed è morta? :eek: è una cosa agghiacciante
Non proprio "cavato", la punta dell'ombrello ha perforato il bulbo oculare fino a perforare alcune arterie e parte del cervello; cmq si, una cosa agghiacciante...:(
Chevelle
28-04-2007, 13:02
So che è brutto dire una cosa simile in un forum, ma se un mio parente o amico fosse stato vittima di una barbaria simile, difficilmente mi sarei riuscito a controllare...capitemi cosa intendo.
Senza Fili
28-04-2007, 13:03
So che è brutto dire una cosa simile in un forum, ma se un mio parente o amico fosse stato vittima di una barbaria simile, difficilmente sarebbero sopravissuti questi delinquenti nelle mie vicinanze.
Il problema è sempre lo stesso...rintracciare i resposabili, chissà dove sono ormai...:muro:
Jamal Crawford
28-04-2007, 13:15
Con la nuova legge sull'immigrazione sara' sempre piu' probabile avere notizie di questo genere... venite gente venite
La gente ha paura ad intervenire perche magari si prende una coltelata in pancia... che mondo che mondo!! Ma perche' la gente non ha il coraggio di dire ad alta voce che da quando siamo invasi da extracomunitari la vita e la sicurezza sono peggiorate drasticamente?
E magari circondate dalla comprensione..intervista alla madre :" ha gia perdonato quelle due povere donne?"
Ma quando mai? Anzi, da che mondo è mondo i giornalisti cercano sempre di soffiare sul fuoco, in quanto i sentimenti violenti fanno vendere più del buonismo.
Vestite di bianco? Mi pare difficile.
Piuttosto, trovo strano anch'io che queste due siano riuscite a fuggire così. La fermata a Termini è sempre affollata e ci sono spesso le guardie.
Chevelle
28-04-2007, 13:18
L' immigrazione non è il problema primario dell' Italia.
Non esiste la certezza della pena, il sistema è marcio, il Governo non dà alcun segnale a riguardo.
La "giustizia" funziona solo nei confronti dei politici...capitemi cosa intendo ;)
Molti hanno condannato chi ha visto la scena e non ha fatto niente, a mente calda lo farei anche io, ma riflettendoci no.
In Italia non c'è certezza della pena, quindi se blocchi un criminale per farlo arrestare ci sono buone probabilità che dopo poco tempo lo ritroverai gironzolare nella tua zona, finchè non ti troverà e te la farà pagare per non esserti fatto i fatti tuoi.
Ecco il problema, niente certezza della pena, e nei casi in cui questa certezza ci fosse ci pensa l'indulto.
Per ora lavoro, ma se venissi licenziato rifletterei seriamente sulla possibilità di guadagnare in modo disonesto, pochi rischi, basta lasciar stare le persone importanti (nel senso di potenti); anche se alla fine non avrei le palle per delinquere e finirei per fare il povero ma onesto.:muro:
Ergastolo + lavori forzati. In un Paese serio intendo, non in questa buffonata di Paese.
Basterebbe infilargli un cd di musica piratata in tasca. :read:
se fosse stata mia sorella,quelle due le avrei ammazzate anche sul posto.
se fosse stata una estranera non so se mi sarei messo in mezzo.
ragazzi,al mondo non so quanti robinhood esistano,ma posso dire che la maggior parte si fa gli stracazzi loro,l'uomo in fondo e' un essere egoista di natura.
dantes76
28-04-2007, 17:21
Con la nuova legge sull'immigrazione sara' sempre piu' probabile avere notizie di questo genere... venite gente venite
La gente ha paura ad intervenire perche magari si prende una coltelata in pancia... che mondo che mondo!! Ma perche' la gente non ha il coraggio di dire ad alta voce che da quando siamo invasi da extracomunitari la vita e la sicurezza sono peggiorate drasticamente?
La franzoni e' un extracominitaria!?!!:eek:
LoneRunner
28-04-2007, 19:14
ragazzi,al mondo non so quanti robinhood esistano,ma posso dire che la maggior parte si fa gli stracazzi loro,l'uomo in fondo e' un essere egoista di natura.
Ma proprio no! Sono le comodità e la paura di perdere quei quattro stracci che ci rendono vigliacchi. E queste bestie vengono lasciate libere. Non posso che appoggare il pensiero di chi vuole la reintroduzione della pena di morte e la libertà di agire "pesantemente" in determinate situazioni.
La franzoni e' un extracominitaria!?!!:eek:
No, ma è inutile cercare il "dettaglio" per giustificare il mare di schifezze che ci avvolgono in questo periodo.
Torino oramai è diventata lo scarico sociale del nord-Italia, mentre Chiamparino sta' a "riqualificare" le zone dove ha comprato decine di alloggi...
dantes76
28-04-2007, 19:16
Ma proprio no! Sono le comodità e la paura di perdere quei quattro stracci che ci rendono vigliacchi. E queste bestie vengono lasciate libere. Non posso che appoggare il pensiero di chi vuole la reintroduzione della pena di morte e la libertà di agire "pesantemente" in determinate situazioni.
No, ma è inutile cercare il "dettaglio" per giustificare il mare di schifezze che ci avvolgono in questo periodo.
Torino oramai è diventata lo scarico sociale del nord-Italia, mentre Chiamparino sta' a "riqualificare" le zone dove ha comprato decine di alloggi...
prima di chiamaprino era la beverly hills del nord-ovest?
LoneRunner
28-04-2007, 19:17
prima di chiamaprino era la beverly hills del nord-ovest?
No, era semplicemente una città in cui si poteva vivere.
infatti..che piaga..
ROMA - Ore contate per le due responsabili della morte di Vanessa Russo, la ragazza romana di 23 anni aggredita e colpita all'occhio con un ombrello giovedì scorso mentre scendeva dalla metropolitana, nella stazione Termini della linea B a Roma. I poliziotti della squadra mobile e del commissariato Viminale avrebbero ricavato le immagini riprese dalle telecamere mentre fuggivano. Le due potrebbero essere di origine rom, o di altra etnia dell'Europa orientale, e devono rispondere di omicidio volontario. Nelle prossime ore dovrebbero essere diffuse le loro foto per aiutare le indagini, sempre che le due non siano già riparate all'estero. Gli inquirenti potrebbero avere anche le loro impronte digitali dal momento che l'ombrello killer è stato trovato: fuggendo le assassine lo avevano abbandonato.
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/ferita-ombrello-metro/causa-omicidio/causa-omicidio.html
dantes76
28-04-2007, 23:38
No, era semplicemente una città in cui si poteva vivere.
CvD
Hanno fatto vedere le foto , per il dispiacere di qualcuno non sono due zingare.
sembra abbiano fattezze sudamericane .
saranno due brasiliane , due extracomunitarie di rio!! al rogo al rogo! :O
via tutti i brasiliani! a cominciare da quelli che giocano nel milan e nell'inter! :D
coapzpaza
shambler1
29-04-2007, 07:36
Facciamone venire altri 40 milioni! Di corsa
da ansa.it
Le foto delle due donne - piuttosto giovani, una forse una rom o dell'est Europa, l'altra probabilmente dai tratti sudamericani - sono in possesso della polizia.
Lasciatemi stare le brasiliane, che sono delle fighe assurde! :sofico:
Inlogitech
29-04-2007, 08:32
Indipendentemente dalla nazionalità, dal colore o dall' estrazione sociale di queste ...... si meriterebbero il c.d. " occhio per occhio, dente per dente ".
Condoglianze alla famiglia :(
shambler1
29-04-2007, 09:15
Chiediamoci una cosa, ma perchè tutti si sentono in dovere di promettere che la nazionalità non conta e se erano italiane sarebbe stata la stessa cosa?
Oppure: se in una qualsiasi altra nazione , due italiane sbandate avessero ammazzato una locale, quali sarebbero stati i commenti degli abitanti?
Sarebbero sempre preoccupati di anteporre "il razzismo" alla morte di una ragazza ?
Oppure sarebbe più aspri dei nostri?
E se sarebbero più aspri, per quale motivo?
e perche' mai i commenti dovrebbero essere piu' o meno aspri a seconda della nazionalita' delle assassine ?
Coapzpaza
shambler1
29-04-2007, 09:21
Non lo so, non è cosi scontato che negli altri paesi gli abitanti non facciano caso alla nazionalità di chi compie omicidi .
Chiediamoci il perchè, non è mica un crimine porsi delle domande.
Non lo so, non è cosi scontato che negli altri paesi gli abitanti non facciano caso alla nazionalità di chi compie omicidi .
Chiediamoci il perchè, non è mica un crimine porsi delle domande.
forse perche' non hanno chiaro il concetto della legge uguale per tutti.
Coapzpaqza
gigio2005
29-04-2007, 09:22
scusate la domanda...
ma a parte le sembianze da estetiste della bassa modenese.... queste due "fotomodelle" ndo' lo porterebbero questo ombrello?
scusate la domanda...
ma a parte le sembianze da estetiste della bassa modenese.... queste due "fotomodelle" ndo' lo porterebbero questo ombrello?
quella a sinistra + che estetista mi sembra na.....l'altra...na scavezzacollo al peperoncino...
L'umbrella, beh l'han gettato prima no?
Certo tu ti chiedi: come fanno a dire sono loro..se non han l'umbrella in mano?
Beh magari qualcuno li presente le ha riconosciute?;)
Oppure dall'atteggiamento delle due (mica son normali e calme in quella foto)...si evince che han qualcosa da nascondere e o scappano da qualcosa...
gigio2005
29-04-2007, 09:41
quella a sinistra + che estetista mi sembra na.....l'altra...na scavezzacollo al peperoncino...
L'umbrella, beh l'han gettato prima no?
Certo tu ti chiedi: come fanno a dire sono loro..se non han l'umbrella in mano?
Beh magari qualcuno li presente le ha riconosciute?;)
ah ecco...in effetti...
non vedendole fuggire, non vedendole con i vestiti "stracciati"...avevo pensato fosse il prima
shambler1
29-04-2007, 10:29
forse perche' non hanno chiaro il concetto della legge uguale per tutti.
Coapzpaqza
Può essere, oppure altri popoli hanno un concetto di sè stessi non solo come singoli individui ma anche come comunità. come popolo.
Facciamo una domanda provocatoria: due italiani sbandati emigrano illegalmente in Israele, Iran, Russia, Nigeria o in Usa e ammazzano un locale per futuli motivi.
L'argomento viene discusso sui forum: i cittidini di quel paese, riempiranno metà discussione con "premesso che se fosse italiano per me era lo stesso" oppure si conceranno termini aspri per definire questi "ospiti al peperoncino" ?
E se si, perchè?
ecco la foto
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/04/29/ASS2.jpg
Le fotografie delle presunte assassine
Le immagini riprese dalle telecamere della metropolitana di Roma e diffuse dalla Squadra Mobile di Roma e dal commissariato Viminale per individuare le due donne che hanno aggredito e ucciso con un ombrello, giovedì 26 aprile, nel pomeriggio, Vanessa Russo. Chi avesse delle segnalazioni da fare può chiamare lo 06/46862706
Inlogitech
29-04-2007, 11:06
Può essere, oppure altri popoli hanno un concetto di sè stessi non solo come singoli individui ma anche come comunità. come popolo.
Facciamo una domanda provocatoria: due italiani sbandati emigrano illegalmente in Israele, Iran, Russia, Nigeria o in Usa e ammazzano un locale per futuli motivi.
L'argomento viene discusso sui forum: i cittidini di quel paese, riempiranno metà discussione con "premesso che se fosse italiano per me era lo stesso" oppure si conceranno termini aspri per definire questi "ospiti al peperoncino" ?
E se si, perchè?
Secondo me, ed è quello che accade anche a me, è perchè sia ha paura di essere tacciati come razzisti quando nn lo si è....... ti dico solo che dalle mie parti (Sicilia) la maggioranza dei reati sono compiuti da italiani (che novità) e, sinceramente, adotterei il metodo " occhio per occhio, dente per dente " anche su questi individui.......
Per il resto sia gli italiani che gli stranieri hanno ben compreso che la legge in Italia è fin troppo uguale per tutti; ogni giorno puoi tranquillamente vedere che coloro i quali uccidono si godono la vita (la loro in libertà quella degli altri che hanno spento), chi ruba si gode la roba d'altri, chi truffa si gode la vita distrutta agli altri e la roba d'altri.......
shambler1
29-04-2007, 11:16
Secondo me, ed è quello che accade anche a me, è perchè sia ha paura di essere tacciati come razzisti quando nn lo si è....... ti dico solo che dalle mie parti (Sicilia) la maggioranza dei reati sono compiuti da italiani (che novità) e, sinceramente, adotterei il metodo " occhio per occhio, dente per dente " anche su questi individui.......
Per il resto sia gli italiani che gli stranieri hanno ben compreso che la legge in Italia è fin troppo uguale per tutti; ogni giorno puoi tranquillamente vedere che coloro i quali uccidono si godono la vita (la loro in libertà quella degli altri che hanno spento), chi ruba si gode la roba d'altri, chi truffa si gode la vita distrutta agli altri e la roba d'altri.......
Difatti nei paesi che ho citato ci sono fior di criminali autoctoni ma non è questo il problema. . il problema che credo che gli italiani abbiano adottato un modo di ragionare ("premetto che non sono razzista..") che aggrava i problemi perchè togli i naturali freni inibitori di tanti disperati che vengono qui e gli da una sensazione di indifferenza e impunità ("posso fare quello che mi pare a qualsiasi italiano che tanto gli altri ridono pure, incredibile")
ed è di cattivo esempio anche per gli altri :
(" ehi, Ali\Patrick\nome a piacere, ammazza di botte la fidanzata italiana in pubblico e nussuno gli dice niente, questi italiani sono incredibili: al mio paese uno straniero che si comportasse cosi finirebbe linciato dalla folla!" )
senza contare che un popolo che percepisce se stesso come una folla anonima casualmente occupante un territorio, di strada ne fa davvero poca .
premesso che, per distinguermi dalla massa di cui sopra, io razzista lo sono e non lo nascondo, sono davvero curioso di vedere l'epilogo della storia. l'ennesima bolla di sapone, suppongo, e di quelle due una foto sgranata. fine.
tutti a prendere la metro come sempre
shambler1
29-04-2007, 11:26
Pretendere un comportamento rispettoso a casa propria e mantenere uno propria coscienza di italiano, non è razzismo. Tanti altri stati e altri popoli tengono ben fermi questi principi e nessuno si sogna di dire che sono "razzisti".
Pretendere un comportamento rispettoso a casa propria e mantenere uno propria coscienza di italiano, non è razzismo. Tanti altri stati e altri popoli tengono ben fermi questi principi e nessuno si sogna di dire che sono "razzisti".
l'italia è un caso a parte, questo forum ancora di più
pretendere il rispetto delle leggi a prescindere dalla nazionalita' di chi le commette.
semplice.
Coapaaxza
Difatti nei paesi che ho citato ci sono fior di criminali autoctoni ma non è questo il problema. . il problema che credo che gli italiani abbiano adottato un modo di ragionare ("premetto che non sono razzista..") che aggrava i problemi perchè togli i naturali freni inibitori di tanti disperati che vengono qui e gli da una sensazione di indifferenza e impunità ("posso fare quello che mi pare a qualsiasi italiano che tanto gli altri ridono pure, incredibile")
ed è di cattivo esempio anche per gli altri :
(" ehi, Ali\Patrick\nome a piacere, ammazza di botte la fidanzata italiana in pubblico e nussuno gli dice niente, questi italiani sono incredibili: al mio paese uno straniero che si comportasse cosi finirebbe linciato dalla folla!" )
senza contare che un popolo che percepisce se stesso come una folla anonima casualmente occupante un territorio, di strada ne fa davvero poca .
shambler mi pare che tu stia rivoltando il discorso.
Io nel forum vedo due tipi di utenti : quelli che dicono che non c'entra la nazionalita' della persona che compie un reato , e quelli che dicono che essere un extracomunitario e' un' aggravante di reato.
coapzpa
shambler1
29-04-2007, 11:45
Non direi proprio, non è uguale. Come ho visto prima l'indifferenza, la perdita totale del senso della propria identità , anche storica, l'odio di sè favoriscono i crimini da parte degli stranieri e, siccome due mali si sommano, non si elidono, anche da parte di altri italiani.
Poi il rispetto per le leggi diventa la multa milionaria in caso di mancato scontrino fiscale o striscione goliardico e la convivenza si risolve nel telefilm idiota che imita malamente le americanate ..ecco, il vizio italico peggiore è la rappresentazione
pretendere il rispetto delle leggi a prescindere dalla nazionalita' di chi le commette.
semplice.
Coapaaxza
shambler1
29-04-2007, 11:47
shambler mi pare che tu stia rivoltando il discorso.
Io nel forum vedo due tipi di utenti : quelli che dicono che non c'entra la nazionalita' della persona che compie un reato , e quelli che dicono che essere un extracomunitario e' un' aggravante di reato.
coapzpa
semmai sto cercando di inquadrarlo in una giusta prospettiva.
Ma guarda che e' la non certezza della pena che semmai alimenta la criminalita' , sia italiana che straniera , mica una presunta assensa di patriottismo o quel che intendi te...
coapzpa
semmai sto cercando di inquadrarlo in una giusta prospettiva.
prospettiva con qui non mi trovo assolutamente d'accordo :D
allora. Mesi fa Leron parla di un tizio trentino che col camion continua ad amazzare la gente , e continuano a ridargli la pantente dopo tot.
Nessuno dice nulla.
Poi arriva il rom che ne secca 4 , ed i soliti noti " dai dai bruciamo i campi nomadi " ecc ecc
Vedi un po' te.
coapzpaza
cyrano non ti sfiora il dubbio, nemmeno per sbaglio, che la politica del dentro tutti, l'imposizione dell'integrazione, il permissivismo verso gli extracomunitari, le violenze che la gente subisce inerme quando si accampano i rom, i costi sociali di questa immigrazione che nessuno vuole a parte te e pochi altri ma tutti devono pagare, il degrado sociale di certe zone finite in mano loro.... insomma che ci siano una serie di cause concrete alla base dell'odio per lo straniero? o forse uno si sveglia la mattina e decide di incazzarsi coi rom per partito preso? fino quando perdurerà questo stato di cose il razzismo avrà sempre maggiore spazio, ed è giusto così.
shambler1
29-04-2007, 11:59
Ma guarda che e' la non certezza della pena che semmai alimenta la criminalita' , sia italiana che straniera , mica una presunta assensa di patriottismo o quel che intendi te...
coapzpa
mettiamo che tu, per via della tua storia personale , fossi portato al crimine o alle reazioni violente.
Sei nato e vissuto in un posto dove fare a revolverate o a coltellate è normale , non esistono i "futili motivi", la tua terra è stata dilaniata dalla guerra e poi dalla miseria per decenni, la società si è come frammentata.
Emigri in un altro paese
il paese è profondamente diverso , minaccioso quasi. Gli abitanti (al contrario di te) sembrano vivere in un contesto quasi ovattato, sembrano tutti molto ricchi.
Le donne vestono come le prostitute del tuo paese.
Ti trovi in procinto di poter commettere un atto di violenza: per esempio, picchiare un nativo che è la metà di te in mezzo alla strada, violentare una di queste donne seminude, rubare una cosa.
Ipotesi uno: se lo fai i cittadini reagiranno come se la violenza venisse fatta ad un membro della propria famiglia : sarai bloccato, picchiato e portato in questura , dove ti beccarai diversi anni di galera .
ipotesi due: i nativi si gireranno dell'altra parte e assisteranno divertiti alle grida della tua vittima. Se , casomai sarei arrestato , sarai trattato coi guanti
e rilasciato in breve tempo.
Al tuo paese , uno straniero che violentasse una donna o ammazzasse uno del posto per futili motivi , finirebbe ammazzato dalle guardie in cella il primo giorno.
Uno che rapinasse un negozio si prenderebbe dieci anni.
Qui ti hanno dato un foglio di via e accompagnato alla porta! Davvero incredibile.
Quale sarà il tuo comportamento?
Sarai più portato ad assencodare il lato violento del tuo carattere .
cyrano non ti sfiora il dubbio, nemmeno per sbaglio, che la politica del dentro tutti, l'imposizione dell'integrazione, il permissivismo verso gli extracomunitari, le violenze che la gente subisce inerme quando si accampano i rom, i costi sociali di questa immigrazione che nessuno vuole a parte te e pochi altri ma tutti devono pagare, il degrado sociale di certe zone finite in mano loro.... insomma che ci siano una serie di cause concrete alla base dell'odio per lo straniero? o forse uno si sveglia la mattina e decide di incazzarsi coi rom per partito preso? fino quando perdurerà questo stato di cose il razzismo avrà sempre maggiore spazio, ed è giusto così.
l'odio per lo straniero non lo giustifico in nessun modo.
si puo' odiare " la persona" ma non un intero popolo.
coapzpa
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 12:06
mettiamo che tu, per via della tua storia personale , fossi portato al crimine o alle reazioni violente.
Sei nato e vissuto in un posto dove fare a revolverate o a coltellate è normale , non esistono i "futili motivi", la tua terra è stata dilaniata dalla guerra e poi dalla miseria per decenni, la società si è come frammentata.
Emigri in un altro paese
il paese è profondamente diverso , minaccioso quasi. Gli abitanti (al contrario di te) sembrano vivere in un contesto quasi ovattato, sembrano tutti molto ricchi.
Ti trovi in procinto di poter commettere un atto di violenza: per esempio, picchiare un nativo che è la metà di te in mezzo alla strada, violentare una di queste donne seminude, rubare una cosa.
Ipotesi uno: se lo fai i cittadini reagiranno come se la violenza venisse fatta ad un membro della propria famiglia : sarai bloccato, picchiato e portato in questura , dove ti beccarai diversi anni di galera .
ipotesi due: i nativi si gireranno dell'altra parte e assisteranno divertiti alle grida della tua vittima. Se , casomai sarei arrestato , sarai trattato coi guanti
Al tuo paese , uno straniero che violentasse una donna o ammazzasse uno del posto per futili motivi , finirebbe ammazzato dalle guardie in cella il primo giorno.
Qui ti hanno dato un foglio di via e accompagnato alla porta! Davvero incredibile.
secondo il tuo ragionamento avremmo dovuto chiudere le porte alla Germania del secondo dopoguerra.
Eppure guarda quanta ricchezza ci ha portato...
cosi guarda come ogni giorno l'immigrazione ci dona ricchezza.
Vogliamo pagare le cose poco, non vogliamo fare i lavori umili e poi ci lamentiano se arriva qualcuno a farli.
Senza immigrati tu pagheresti i pomodori 50 euro al kilo, o le case in periferia 50.000 euro al m2...
Emigri in un altro paese
Ripeto. Se ci fosse la certezza della pena , aldila' del gossip sui forum , ci penserei 2 volte a commettere un reato.
Non serve ricomporre un certo " spirito nazionale" , ma far si' che gli organi competenti facciano rispettare la legge , a TUTTI , e che i politici , se necessario , leggiferino in modo piu' aspro.
Coapzpaza
gigio2005
29-04-2007, 12:15
premesso che, per distinguermi dalla massa di cui sopra, io razzista lo sono e non lo nascondo, sono davvero curioso di vedere l'epilogo della storia. l'ennesima bolla di sapone, suppongo, e di quelle due una foto sgranata. fine.
tutti a prendere la metro come sempre
ma il razzismo non e' vietato in questo forum?
nonche' dalla costituzione del paese in cui allegramente risiedi?
ps: che siano rom o italiani o svedesi ERGASTOLO.PUNTO! e' un assassinio... non vedo il motivo di discuterne su un forum ne' tanto meno di postare gli ingrandimenti delle foto con tanto di numero della polizia.... :doh:
gigio2005
29-04-2007, 12:17
Ripeto. Se ci fosse la certezza della pena , aldila' del gossip sui forum , ci penserei 2 volte a commettere un reato.
Non serve ricomporre un certo " spirito nazionale" , ma far si' che gli organi competenti facciano rispettare la legge , a TUTTI , e che i politici , se necessario , leggiferino in modo piu' aspro.
Coapzpaza
QUESTA FARSA/TIRITERA DELLA CERTEZZA DELLA PENA HA ABBASTANZA ROTTO!
da quand'è che nella Repubblica Italiana gli assassini NON sono piu' puniti?????????????? da quando? no! ditemelo!
PS: una cosa e' la certezza della pena...che se avessi 5 centesimi per ogni volta che ho letto sta frase adesso starei postando dalle bahamas... UN'ALTRA COSA E' L'INASPRIMENTO DELLE PENE!
shambler1
29-04-2007, 12:20
Coapzpaza
Puoi legiferare in modo più aspro ( per finta poi arrivano i paladini ) ma se la folla è indifferente o antitaliana perchè qualcuno gli ha instillato l'odio di sè, i reati di violenza (di questo parliamo , non del mancato scontrino fiscale) aumentaranno ...
se invece gli italiani si sentissero "popolo" allora tutti gli stranieri si sentirebbero sotto osservazione, sotto esame , diciamo e sarebbero portati verso un comportamento più armonico.
Previti e Tanzi , giusto per dire due nomi a caso .
Puoi legiferare in modo più aspro ( per finta poi arrivano i paladini ) ma se la folla è indifferente o antitaliana perchè qualcuno gli ha instillato l'odio di sè, i reati di violenza (di questo parliamo , non del mancato scontrino fiscale) aumentaranno ...
se invece gli italiani si sentissero "popolo" allora tutti gli stranieri si sentirebbero sotto osservazione, sotto esame , diciamo e sarebbero portati verso un comportamento più armonico.
non sono assolutamente d'accordo.
il sentirsi un popolo imho non c'entra na mazza.
coiapzpaza
ma il razzismo non e' vietato in questo forum?
nonche' dalla costituzione del paese in cui allegramente risiedi?
e quindi?
da quand'è che nella Repubblica Italiana gli assassini NON sono piu' puniti?????????????? da quando? no! ditemelo!
PS: una cosa e' la certezza della pena...che se avessi 5 centesimi per ogni volta che ho letto sta frase adesso starei postando dalle bahamas... UN'ALTRA COSA E' L'INASPRIMENTO DELLE PENE!
la certezza della pena e' fondamentale.
guarda ora la franzoni.
non serve inasprire. 30 anni erano anche sufficienti.
pero' ora via 14 anni , in cassazione via altri 10 magari.
se invece ci fosse la certezza che se ti reputano colpevole e ti danno tot anni , poi quella pena resta , allora imho la situazione migliorerebbe.
coapzpaza
shambler1
29-04-2007, 12:28
non sono assolutamente d'accordo.
il sentirsi un popolo imho non c'entra na mazza.
coiapzpaza
Quindi se una persona compie un atto di violenza e quelli attorno a lui si girano dall'altra parte oppure lo bloccano sul posto, è la stessa cosa?
Io dico di no, nel primo caso ci sarà un effetto di disinibizione.
Se le due ospiti straniere che hanno ucciso la ragazzina , avessero assistito alla scena di altri connazionali o stranieri, che dopo una violenza erano stato immediatamente bloccati dalla folla , forse si sarebbero trattenute.
Quindi se una persona compie un atto di violenza e quelli attorno a lui si girano dall'altra parte oppure lo bloccano sul posto, è la stessa cosa?
Io dico di no, nel primo caso ci sarà un effetto di disinibizione.
Se le due ospiti straniere che hanno ucciso la ragazzina , avessero assistito alla scena di altri connazionali o stranieri, che dopo una violenza erano stato immediatamente bloccati dalla folla , forse si sarebbero trattenute.
non capisco dove vuoi arrivare.
se io vedo un tizio che pesta un altro , a prescindere dalla loro nazionalita' , o intervengo o chiamo le FdO ecc ecc
Se la gente se ne sbatte non e' una questione di " sentimento nazionale" ma di civilta' , ossia mancanza di dovere civile prettamente personale.
Coapzpa
gigio2005
29-04-2007, 12:32
Previti e Tanzi , giusto per dire due nomi a caso .
nel caso di previti ci troviamo di fronte ad un problema di leggi ad personam.
la situazione di tanzi non la conosco
e quindi?
no niente...riflettevo
oh sì, molta ricchezza, pure troppa. basta leggere i giornali
Senza immigrati tu pagheresti i pomodori 50 euro al kilo, o le case in periferia 50.000 euro al m2...
curioso come gli sfruttatori diventino dei benefattori al momento del bisogno. il risparmio di costo nella mdo non viene trasferito al cliente ma mantenuto come utile dal proprietario dell'impresa edilizia o ortfrutticola, altro che benedire gli immigrati per i pomodori
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 12:35
chi ha instillato l'odio di sè?
Come pensi di recupare l'identità nazionale?
Con l'ora di cattolicesimo? Con il patentino di italianità?
no niente...riflettevo
se vuoi segnalare accomodati, nel caso tu non l'abbia già fatto. tanto non retrocedo dalle mie posizioni perchè qualcuno dei piani di sopra mi viene a dire che devo amare i rom come fratelli
shambler1
29-04-2007, 12:43
chi ha instillato l'odio di sè?
Come pensi di recupare l'identità nazionale?
Con l'ora di cattolicesimo? Con il patentino di italianità?
L'odio di sè, il disprezzo che l'italiano prova per sè stesso e per la propria nazione , in quanto tale . è talmente radicato che bisogna davvero osservare a lungo altri popoli per rendersene conto.
Chi dobbiamo ringraziare? Bè in tempi recenti decenni di colonizzazione culturale e di propaganda feroce.
L'Italia è stata colonizzata per molti secoli e i suoi abitanti messi in guerra fra di loro. L'unità poi ha fortemente penalizzato il sud, creando una ulteriore spaccatura.
E ci sarebbe da parlare.
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 12:44
oh sì, molta ricchezza, pure troppa. basta leggere i giornali
E di cosa vuoi che parlino?
Dell'immigrato che ogni giorno fa il suo lavoro di muratore e che la sera torna a casa e sogna?
già me l'immagino "SCOOP: Una ricerca scientifica che ANCHE gli immigrati possono essere onesti, anche se non pregano il dio giusto!.
"La scienza ci ha rotto" dice il papa,
"Scommetto che è una ricerca fatta da negri comunisti" rincalza borghezio.
Questo e altro sul TG4"
curioso come gli sfruttatori diventino dei benefattori al momento del bisogno. il risparmio di costo nella mdo non viene trasferito al cliente ma mantenuto come utile dal proprietario dell'impresa edilizia o ortfrutticola, altro che benedire gli immigrati per i pomodori
ma scusa quando Bersani ha tolto le spese di ricarica tu hai alzato mari e monti dicendo che non era vera concorrenza e che ora le spese sarebbero cadute sul consumatore per inevitabile legge di mercato...
Ora tu mi dici che anche se i grossi agricoltori hanno la manodopera gratis, un giorno, nel caso remoto in cui dovessero pagare Italiani DIECI VOLTE TANTO (il minimo sindacale a dir la verità è 15 volte tanto) non aumenteranno i prezzi?
Ti faccio un esempio.
Nella mia università c'è un professore ceco (della repubblica) che fa Analisi I.
E' veramente bravo. Ma non bravo come ti puoi immaginare tu, di piu. Proprio è una mente illuminata, in lui risiede l'analisi. Ti assicuro che è fuori dal mondo, a lui basta guardare una dimostrazione per capire se è giusta o sbagliata.
Ecco viene pagato 600 euro al mese. Non è neanche professore, ma assistente, perchè alla scuola mancano fondi. Ti rendi conto? SEICENTO EURO A MILANO. Io mi chiedo come faccia a SOPRAVVIVERE.
E vi assicuro che è un GENIO.
Tu mi trovi un italiano GENIALE disposto ad insegnare per quella cifra?
Sai quanto abbiamo imparato da lui?
Secondo te questa non è ricchezza.
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 12:45
L'odio di sè, il disprezzo che l'italiano prova per sè stesso e per la propria nazione , in quanto tale . è talmente radicato che bisogna davvero osservare a lungo altri popoli per rendersene conto.
Chi dobbiamo ringraziare? Bè in tempi recenti decenni di colonizzazione culturale e di propaganda feroce.
L'Italia è stata colonizzata per molti secoli e i suoi abitanti messi in guerra fra di loro. L'unità poi ha fortemente penalizzato il sud, creando una ulteriore spaccatura.
E ci sarebbe da parlare.
E perchè questo non succede in Germania che, storicamente, è molto piu frammentata di noi?
ma scusa quando Bersani ha tolto le spese di ricarica tu hai alzato mari e monti dicendo che non era vera concorrenza e che ora le spese sarebbero cadute sul consumatore per inevitabile legge di mercato...
mi sa che ti stai confondendo:confused:
Ora tu mi dici che anche se i grossi agricoltori hanno la manodopera gratis, un giorno, nel caso remoto in cui dovessero pagare Italiani DIECI VOLTE TANTO (il minimo sindacale a dir la verità è 15 volte tanto) non aumenteranno i prezzi?
il prezzo non lo puoi fissare, in assenza di cartello, con libero arbitrio. se qualcuno iniziasse a vendere pomodori a 50 euro al chilo, si porrebbe fuori mercato in men che non si dica. quando i costi salgono, se il prezzo non ha molto spazio di manovra, si contrae l'utile. detto questo se a qualche latifondsta del sud rimane qualche euro in meno in tasca la cosa non mi riguarda visto che evidentemente ha fatto soldi sulle spalle altrui, indebitamente
Ti faccio un esempio.
Nella mia università c'è un professore ceco (della repubblica) che fa Analisi I.
E' veramente bravo. Ma non bravo come ti puoi immaginare tu, di piu. Proprio è una mente illuminata, in lui risiede l'analisi. Ti assicuro che è fuori dal mondo, a lui basta guardare una dimostrazione per capire se è giusta o sbagliata.
Ecco viene pagato 600 euro al mese. Non è neanche professore, ma assistente, perchè alla scuola mancano fondi. Ti rendi conto? SEICENTO EURO A MILANO. Io mi chiedo come faccia a SOPRAVVIVERE.
questa è la vera ricchezza dell'immigrazione, e ne convengo, stanne certo che se fossero tutti come costui nessuno si sognerebbe di essere "razzista". ad ogni modo se è assistente non credo che percepisca meno di qualsiasi altro assistente univesritario, anche italiano:muro:
quando si parla di immigrazione come ricchezza si fa sempre l'esempio dell'america. ma l'america chi "importa", disperati o menti produttive da fare fruttare nei loro centri di ricerca? mi pare ci sia una differenza sostanziale.
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 12:59
il prezzo non lo puoi fissare, in assenza di cartello, con libero arbitrio. se qualcuno iniziasse a vendere pomodori a 50 euro al chilo, si porrebbe fuori mercato in men che non si dica. quando i costi salgono, se il prezzo non ha molto spazio di manovra, si contrae l'utile. detto questo se a qualche latifondsta del sud rimane qualche euro in meno in tasca la cosa non mi riguarda visto che evidentemente ha fatto soldi sulle spalle altrui, indebitamente
L'euro dovrebbe insegnarti che il libero mercato è un illusione nella mente di alcuni sognatori.
I prezzi si livellano SEMPRE verso l'alto.
I produttori non starebbero a guardare, ma aumenterebbero subito il prezzo.
Guarda cos'è successo con il freddo l'anno scorso: Ha rovinato alcuni raccolti primizi e allora il prezzo è salito. Poi con la produzione record per il bel tempo il prezzo mica è sceso, anzi.
questa è la vera ricchezza dell'immigrazione, e ne convengo, stanne certo che se fossero tutti come costui nessuno si sognerebbe di essere "razzista". ad ogni modo se è assistente non credo che percepisca meno di qualsiasi altro assistente univesritario, anche italiano:muro:
un assistente non insegna. Ti assicuro che gli italiani si fanno TUTTI fare associati prima di tenere un corso. Neanche professori: Associati.
E' l'unico assistente che tiene un corso in tutta MMSSFFNN (circa 8000 studenti).
Lui tiene il corso di analisi, e l'esercitatrice, che è sotto di lui, è docente interna e guadagna piu di lui (circa il doppio).
E dell'idraulico che non ti chiede 2000 euro per ripararti una tubatura in emergenza?
O del traslocatore che non vuole una fortuna perchè ha gente disperata che lavora per lui?
O del fatto che i prezzi delle case, comunque in boom, non sono ESPLOSI per la contrazione del prezzo della manodopera?
Queste cose non ti interessano?
kintaro oe
29-04-2007, 13:06
....e te avalli questo tipo di sfruttamento ?!?!?!?
Che sia professore, o operaio, quando si hanno a che fare con lavori enormemente sottopagati equivale allo sfurttamento, che poi questo sia legalizzato e avallato dallo stato poco a che fare, perche' io inorridisco davanti a professori da 600 euro al mese, o operai di fabbrica a 500, e che tutto questo sia avallato dallo stato e dal sistema produttivo, quello stesso sistema produttivo che chiede a gran voce altra manovalanza da sfruttare, e che un governo si sx che si ritiene dalla parte dei lavoratori avalla in maniera pesante.
L'euro dovrebbe insegnarti che il libero mercato è un illusione nella mente di alcuni sognatori.
I prezzi si livellano SEMPRE verso l'alto.
I produttori non starebbero a guardare, ma aumenterebbero subito il prezzo.
Guarda cos'è successo con il freddo l'anno scorso: Ha rovinato alcuni raccolti primizi e allora il prezzo è salito. Poi con la produzione record per il bel tempo il prezzo mica è sceso, anzi.
sono casi in cui dovrebbe intervenire l'autorità, il livellamento dei prezzi, atresì chiamato cartello, non è contemplato dalla legge, ma qua si va lontano. l'immigrato come risorsa per i pomodori a basso prezzo lo trovo pretestuoso, oltretutto va a legittimare lo sfruttamento della manodopera.
un assistente non insegna. Ti assicuro che gli italiani si fanno TUTTI fare associati prima di tenere un corso. Neanche professori: Associati.
E' l'unico assistente che tiene un corso in tutta MMSSFFNN (circa 8000 studenti).
Lui tiene il corso di analisi, e l'esercitatrice, che è sotto di lui, è docente interna e guadagna piu di lui (circa il doppio).
non so che dirti, complimenti a lui, ma torniamo al punto nodale: sono tutti come lui? non mi pare si importino menti illuminate a tutto spiano, anzi
E dell'idraulico che non ti chiede 2000 euro per ripararti una tubatura in emergenza?
O del traslocatore che non vuole una fortuna perchè ha gente disperata che lavora per lui?
O del fatto che i prezzi delle case, comunque in boom, non sono ESPLOSI per la contrazione del prezzo della manodopera?
Queste cose non ti interessano?
ma non ho capito, tra le righe mi stai dicendo che l'immigrazione è una fortuna perchè porta disperati che lavorano per qualsiasi cifra? :confused:
i costi delle case non sono esplosi? :confused:
secondo il tuo ragionamento avremmo dovuto chiudere le porte alla Germania del secondo dopoguerra.
Eppure guarda quanta ricchezza ci ha portato...
Vogliamo pagare le cose poco, non vogliamo fare i lavori umili e poi ci lamentiano se arriva qualcuno a farli.
questa è una fesseria di primo livello:i pomodori li prendevano gli italiani prima dell'arrivo degli extracomunitari e non mi sembra che costassero di + di adesso. per le case, poi, è proprio l'alta domanda di alloggi che ha fatto lievitare tantissimo il costo degli affitti e di conseguenza quello delle case.
diciamocelo, la immigrazione ha fatto comodo SOLO agli imprenditori che hanno abbassato il livello medio dei salari e gli affittuari di appartamenti.
ah, dimenticavo pure i politici che la caldeggiano in attesa di un riscontro di voti futuri.
per tutti i comuni cittadini è rimasta solo la MERDA!
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 13:25
sono casi in cui dovrebbe intervenire l'autorità, il livellamento dei prezzi, atresì chiamato cartello, non è contemplato dalla legge, ma qua si va lontano. l'immigrato come risorsa per i pomodori a basso prezzo lo trovo pretestuoso, oltretutto va a legittimare lo sfruttamento della manodopera.
lo trovi pretestuoso?
Chi di queste cose si occupa come scienza, pensa il contrario.
http://www.cato.org/pubs/policy_report/pr-immig.html
non so che dirti, complimenti a lui, ma torniamo al punto nodale: sono tutti come lui? non mi pare si importino menti illuminate a tutto spiano, anzi
Ma come, tu vedi un paio di immigrati alla televisione che commettono dei reati e generalizzi, e io che ogni giorno vedo immigrati che mi permettono di mantenere uno stile di vita dignitoso perchè loro non ce l'hanno non posso generalizzare?
ma non ho capito, tra le righe mi stai dicendo che l'immigrazione è una fortuna perchè porta disperati che lavorano per qualsiasi cifra? :confused:
Non lo sto dicendo tra le righe.
LO STO URLANDO.
E insieme a me si sente la voce degli imprendotori veneti che si lamentano che la loro crescita NON E' RALLENTATA DALLE TASSE, ma dalla mancanza di IMMIGRATI.
Glielo spieghi tu agli imprenditori veneti che si sbagliano, che loro crescono meno del possibile per le tasse e non perchè mancano immigrati?
Dovevi sentirli quanto urlavano contro il CDX per aver rallentato i flussi, 5 anni con la gola stretta per colpa di una legge ASSASSINA (la Bossi-FIni).
E non lo dice un comunista come me, lo dicono loro. Gli imprenditori.
http://www.fondazionenordest.net/Gli_immigrati_visti_dagli_imprenditori__pericolo_o_risorsa_.383.0.html
i costi delle case non sono esplosi? :confused:
Fidati che è nulla in confronto a quanto costerebbero se usassero manodopera tutta italiana.
Un muratore non in regola prende circa 50 euro per 10 ore in cantiere.
Un bergamasco in regola circa 200-250.
Senza contare indennità, incidenti, ...
Considerando che in media, una villetta da zero occupa 20 muratori per 3 anni 5 giorni la settimana, per 10 mesi, sono QUARANTA MILA EURO risparmiati, su una casa che se un po fuori città verrà venduta a 200.000-250.0000 euro circa.
Il 25% di risparmi (circa).
Sputaci sopra.
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 13:26
questa è una fesseria di primo livello:i pomodori li prendevano gli italiani prima dell'arrivo degli extracomunitari e non mi sembra che costassero di + di adesso.
Prima?
Prima quando?
Nel dopoguerra?
Negli anni 70 quando non c'era ancora l'alfabetizzazione al sud?
Prima quando?
Prima?
Prima quando?
Nel dopoguerra?
Negli anni 70 quando non c'era ancora l'alfabetizzazione al sud?
Prima quando?
guarda che tuttora molti italiani del sud lavorano nei campi per una miseria (visto che li non si trova lavoro) ed ora hanno la concorrenza di gente che si accontenta di 20 euro al giorno x lavorare anche 10-12 ore visto che poi vivono anche in 6 in una camera al contrario dei "viziati" italiani.
o, per sentito dire da un collega, il lavoro di lavapiatti in nero nella ricca bologna che prima della immigrazione selvaggia era pagato IL DOPPIO ed ora se arrivi alle 6-7 euro l'ora puoi dirti fortunato tanto se non ti va bene così il ristoratore trobva subito un pakistano qualsiasi che si acconta.
meditate gente, quella che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani disprezzano è solo una favoletta per imbonire le masse ingenue. (anche perchè x la legge della domanda e della offerta se nessuno vuole fare certi lavori vedreste come si alzerebbero i salari)
in realtà essa porta alla comunità solo la fame, tensioni sociali, senso di insicurezza , aumenti della criminalità ed il ritorno economico si distribuisce solo fra pochi sfruttatori...
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 13:48
guarda che tuttora molti italiani del sud lavorano nei campi per una miseria (visto che li non si trova lavoro) ed ora hanno la concorrenza di gente che si accontenta di 20 euro al giorno x lavorare anche 10-12 ore visto che poi vivono anche in 6 in una camera al contrario dei "viziati" italiani.
o, per sentito dire da un collega, il lavoro di lavapiatti in nero nella ricca bologna che prima della immigrazione selvaggia era pagato IL DOPPIO ed ora se arrivi alle 6-7 euro l'ora puoi dirti fortunato tanto se non ti va bene così il ristoratore trobva subito un pakistano qualsiasi che si acconta.
meditate gente, quella che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani disprezzano è solo una favoletta per imbonire le masse ingenue. (anche perchè x la legge della domanda e della offerta se nessuno vuole fare certi lavori vedreste come si alzerebbero i salari)
in realtà essa porta alla comunità solo la fame, tensioni sociali, senso di insicurezza , aumenti della criminalità ed il ritorno economico si distribuisce solo fra pochi sfruttatori...
I rapporti che ho pubblicato qui sopra dicono il contrario.
E comunque cosa vuoi fare? Sparare agli immigrati?
Globalizzazione si, ma fino a un certo punto?
Del tipo i prodotti cinesi sottocosto ok, quando noi esportiamo manodopera in svizzera e germania ok, ma quando sono i paesi arabi no?
Io dell'immigrazione ne fruisco tutti i giorni, e senza di essa io sarei solo un poveraccio.
gigio2005
29-04-2007, 14:08
se vuoi segnalare accomodati, nel caso tu non l'abbia già fatto. tanto non retrocedo dalle mie posizioni perchè qualcuno dei piani di sopra mi viene a dire che devo amare i rom come fratelli
figurati...mai segnalato nessuno e mai lo farò anche perche' non so come si fa...qui nessuno vuole obbligarti ad amare nessuno...(io stesso sono abbastanza intollerante verso certa gente (leggi rom) poco avvezza al viver civile)...il problema e' indignarsi maggiormente per un delitto se tale delitto e' compiuto da un extracomunitario (che sia svizzero o rumeno) che trovo essere una cosa abbastanza spregevole
non ho capito qual è il problema...
la parte sottolineata riassume alla perfezione la situazione odierna...e fila liscia come l'olio.
c'e' gente che abituata a guadagnare 50 EURI ALL'ANNO ora si trova con 15 euri al giorno per 12 ore di lavoro...prendi il pallottoliere e facciamo i conti insieme...
mi pare ovvio che il futuro di una Nazione, che si dica avanzata, occidentale, civilizzata etc etc, si basa sulle nuove tecnologie, sulla scolarizzazione delle masse a livello universitario (parentesi: con universita' intendo le universita' serie...matematica, chimica, medicina, fisica, ingegneria, lettere...e non i pseudocorsi di moda al giorno d'oggi tipo scienze dei servizi sociali:doh: psicologia dei processi relazionali e di sviluppo:doh: culture digitali e comunicazione:doh: scienze umane e del paesaggio:doh: sociologia della grappa :doh: etc) sulla ricerca scientifica etc...
se nel 2007 stiamo ancora a pensare alla raccolta di pomodori...STIAMO MESSI PROPRIO MALE
No, ma l'ignoranza sì.
figurati...mai segnalato nessuno e mai lo farò anche perche' non so come si fa...qui nessuno vuole obbligarti ad amare nessuno...(io stesso sono abbastanza intollerante verso certa gente (leggi rom) poco avvezza al viver civile)...il problema e' indignarsi maggiormente per un delitto se tale delitto e' compiuto da un extracomunitario (che sia svizzero o rumeno) che trovo essere una cosa abbastanza spregevole
se guardi il tutto sotto una certa ottica invece imho ha una spiegazione. quando certe categorie (tanto per dirne una, gli zingari) sono già invise alla cittadinanza, se si verificano fatti di cronaca come quelli dell'altro settimana mi pare tutto sommato comprensibile che la gente sia più alterata del normale. la reazione è somma di più fattori.
l'imparzialità è appannaggio della giustizia, però il più delle volte latita e aumenta il senso del risentimento dei cittadini
No, ma l'ignoranza sì.
a parte scatenare flame e offendere nonchè richiedere la segnalazione, sto post ha qualche altra funzione?
gigio2005
29-04-2007, 14:36
se guardi il tutto sotto una certa ottica invece imho ha una spiegazione. quando certe categorie (tanto per dirne una, gli zingari) sono già invise alla cittadinanza, se si verificano fatti di cronaca come quelli dell'altro settimana mi pare tutto sommato comprensibile che la gente sia più alterata del normale. la reazione è somma di più fattori.
se proprio vogliamo parlare di ottiche allora e' piu' comprensibile una maggiore indignazione nel caso di delitti compiuti dalla ariana razza italiana...tanto gli zingari sono abituati a fare ste cose ;)
l'imparzialità è appannaggio della giustizia, però il più delle volte latita
questa imho e' con tutto il rispetto una cavolata
Se le vedete sapete che numero fare. Non serve aggiungere altro.
http://img296.imageshack.us/img296/4618/bestiejy1.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/3681/bestie2ro4.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/5611/bestie3gy1.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/3087/bestie4wj8.jpg
mt_iceman
29-04-2007, 15:10
non credo si debba ogni volta continuare a fare sti dicorsi infiniti quanto inutili.
credo ci sia semplicemente da aspettare che "qualcuno" ci sbatta personalmente la testa....;)
Hanno fatto vedere le foto , per il dispiacere di qualcuno non sono due zingare.
dicono siano rumene
una persona che infila la punta di un ombrello nel cranio di una perfetta sconosciuta lo fa con l'intenzione di uccidere . Quindi vanno eliminate sul posto appena vengono catturate ( o addirittura se per caso un carabiniere/simile le fermava appena dopo l'aggressione ) . Stop. Non ci sono ne se ne ma che tengano.
gigio2005
29-04-2007, 17:11
una persona che infila la punta di un ombrello nel cranio di una perfetta sconosciuta lo fa con l'intenzione di uccidere . Quindi vanno eliminate sul posto appena vengono catturate
wow...sono in una puntata di quantum leap...
sono nel 1876 nel vecchio West!!! YIIIIIIII HAAAAAAAA!
wow...sono in una puntata di quantum leap...
sono nel 1876 nel vecchio West!!! YIIIIIIII HAAAAAAAA!
bene, tu cosa faresti a gente simile ? un regolare processo ?
gigio2005
29-04-2007, 18:03
trovo abbastanza agghiacciante che ci sia gente che reputa superflui i regolari processi...
trovo abbastanza agghiacciante che ci sia gente che reputa superflui i regolari processi...
regolari ? c'è rimasto qualcosa di regolare nella giustizia italiana ? :sofico: a parte questo .. per certa gente i processi sono del tutto inutili e superflui, secondo il mio punto di vista eh.
mt_iceman
29-04-2007, 18:15
lui se ne sta lì a moralizzare (come tanti altri) sulla rabbia e l'esasperazione che la gente ormai prova nei confronti di certe bestie. e una volta da difendere sono i rom, l'altra volta i magrebini che violentano e aggrdiscono, poi ci sono i no-global, la prossima volta ancora il violentatore assassino squilibrato condannato a morte in usa perchè non è giusto a prescindere, tanto finchè certe cose non toccano personalmente è facilissimo giudicare gli altri con quest'area di saccenza da 4 soldi. ripeto, lascia che ci sbattano la testa personalmente, tanto la situazione è destinata a peggiorare esponenzialmente e capiterà....ti ricordo che in francia c'era chi manifestava contro l'intervento militare ai danni di hitler...fa un po' te.
son tanto bravi a tirare fuori i soliti discorsetti dall'alto della loro presunzione e superiorità senza capire che non basta pensarla in un certo modo perchè un extracomunitario malintenzionato o uno zingaro venga a svaligiarti casa o ancora meglio, pacifista ti sfondi la vetrina o la macchina.......
saranno due brasiliane , due extracomunitarie di rio!! al rogo al rogo! :O
via tutti i brasiliani! a cominciare da quelli che giocano nel milan e nell'inter! :D
coapzpaza
a me continuano a sembrare 2 zingare di etnia dell'euoropa orientale. E anche se non fossero, gli zingari restano una piaga sociale.
Omicidio metrò, prese le due donne
Lo annuncia l'agenzia Ansa
Le due assassine dela metropolitana sono state bloccate a Tolentino (Macerata) dai carabinieri.
un plauso al lavoro dei carabinieri!
Il tg in questo momento dice che i Carabinieri le hanno prese a Macerata.
Meno male.
loreluca
29-04-2007, 18:28
Omicidio metrò, prese le due donne
Lo annuncia l'agenzia Ansa
Le due assassine dela metropolitana sono state bloccate a Tolentino (Macerata) dai carabinieri.
un plauso al lavoro dei carabinieri!
Già brave le forze dell'ordine! Speriamo che diano loro una pena che sia di lezione a tutti i mascalzoni presenti in Italia.
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 18:29
mi pare ovvio che il futuro di una Nazione, che si dica avanzata, occidentale, civilizzata etc etc, si basa sulle nuove tecnologie, sulla scolarizzazione delle masse a livello universitario (parentesi: con universita' intendo le universita' serie...matematica, chimica, medicina, fisica, ingegneria, lettere...e non i pseudocorsi di moda al giorno d'oggi tipo scienze dei servizi sociali:doh: psicologia dei processi relazionali e di sviluppo:doh: culture digitali e comunicazione:doh: scienze umane e del paesaggio:doh: sociologia della grappa :doh: etc) sulla ricerca scientifica etc...
quoto tutto :D:D
solo io mi sarei fermato a ingegnieria... o addirittura a fisica :D:D
comunque è bello vedere che certa gente appena fai un post seri scompare e si ributta a fare chiacchere da bar :D:D
In questi casi si dovrebbe legalizzare la legge del taglione
lui se ne sta lì a moralizzare (come tanti altri) sulla rabbia e l'esasperazione che la gente ormai prova nei confronti di certe bestie. e una volta da difendere sono i rom, l'altra volta i magrebini che violentano e aggrdiscono, poi ci sono i no-global, la prossima volta ancora il violentatore assassino squilibrato condannato a morte in usa perchè non è giusto a prescindere, tanto finchè certe cose non toccano personalmente è facilissimo giudicare gli altri con quest'area di saccenza da 4 soldi. ripeto, lascia che ci sbattano la testa personalmente, tanto la situazione è destinata a peggiorare esponenzialmente e capiterà....ti ricordo che in francia c'era chi manifestava contro l'intervento militare ai danni di hitler...fa un po' te.
son tanto bravi a tirare fuori i soliti discorsetti dall'alto della loro presunzione e superiorità senza capire che non basta pensarla in un certo modo perchè un extracomunitario malintenzionato o uno zingaro venga a svaligiarti casa o ancora meglio, pacifista ti sfondi la vetrina o la macchina.......
Fonte?
mt_iceman
29-04-2007, 18:33
Fonte?
quello che vedo e sento tutti i giorni.
quello che vedo e sento tutti i giorni.
Edit.
Come prevedevo.
regolari ? c'è rimasto qualcosa di regolare nella giustizia italiana ? :sofico: a parte questo .. per certa gente i processi sono del tutto inutili e superflui, secondo il mio punto di vista eh.
QUOTO...
è anche difficile da immaginare il fatto che si possa infilare con rabbia fino a arrivare al cervello la punta dell'ombrello...
x persone così non bisognerebbe nemmeno perdere tempo con la normale giustizia italiana ( :Puke: ) ...io farei fare loro una "vacanza studio" in posticini carini come Baghdad..Kabul..Mogadiscio...magari vestite solo di 1 tanga e in topless...vediamo quanto resistono :asd:
IpseDixit
29-04-2007, 18:43
Pare che il motivo dell'omicidio sia un litigio
Ma in effetti in questi casi cosa serve un processo? con una bella condanna a vita a tavolino non si risparmiano soldi e tempo?
mt_iceman
29-04-2007, 18:51
Edit.
Come prevedevo.
continua a vivere nel tuo bel mondo fatato. ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 18:58
in questo post c'è abbastanza qualunquismo da riempirmi la pancia fino al prossimo anno...
Ragazza uccisa con l'ombrello nel metrò a Roma, prese le due donne: erano fuggite a Macerata
Finisce dopo appena due giorni la fuga delle due donne accusate di aver ucciso Vanessa Russo, la ragazza di 23 anni morta dopo una collutazione nella metropolitana di Roma. Ad arrestarle sono stati i carabinieri che le hanno prese a Macerata. Proprio oggi intanto sono stati resi noti gli esiti dell'autopsia sul corpo della ragazza: lesione dell'arteria cerebrale procurata dalla punta di un ombrello che ha perforato l'occhio della ragazza che è morta poco dopo.
Forse tentavano una disperata fuga lontano da Roma le due ragazze arrestate dai carabinieri a Macerata e accusate di aver ucciso Vanessa Russo, la ventitreenne morta dopo una banale lite nella metro di Roma. Da idue giorni le due donne erano ricercate, proprio ieri l'identificazione attraverso le telecamere a circuito chiuso della metropolitana. Le due donne sono state individuate a Tolentino, in provincia di Macerata, nell'abitazione di un loro amico dove avrebbero trovato rifugio dopo essersi allontanate da Roma. Le loro foto diffuse dalla polizia sarebbero state decisive per la cattura. La loro identità era dunque nota agli investigatori, che hanno così stretto il cerchio attorno alle persone che le conoscevano. Le due donne, sempre secondo quanto si apprende, dovrebbero essere trasferite a Roma già nella serata di oggi. Entrambe sono romene e l'uomo che aveva dato loro rifugio è stato arrestato, per favoreggiamento, dai carabinieri. Secondo quanto si è appreso sarebbe stata una segnalazione a mettere i militari sulle tracce delle due donne. Entrambe sarebbero state notate mentre leggevano un quotidiano romano sul quale erano pubblicate le loro foto.
http://www.unionesarda.it/DettaglioCategorizzato/?contentId=6940
lesione dell'arteria cerebrale :eek:
romene, molto probabilmente zingare. CVD.
Bastian UMTS
29-04-2007, 19:04
Omicidio colposo, e non vanno in galera...
mt_iceman
29-04-2007, 19:06
in questo post c'è abbastanza qualunquismo da riempirmi la pancia fino al prossimo anno...
http://forum.webarrivo.com/images/smilies/bohk7ars.gif
IpseDixit
29-04-2007, 19:07
Pare di no, parlano di due prostitute, una minorenne l'altra già espulsa dall'italia
continua a vivere nel tuo bel mondo fatato. ;)
http://www.istat.it/servizi/concorsi/
;)
minorenne :rolleyes: :mbe:
cmq è una che ha fatto l'mocidio...lei mi sa che verrà espulsa nel suo paese (dove si spera che il carcere sia + EFFICACE di quello italiano..e ci vuole veramente poco :rolleyes: )
l'altra se è minorenne mi sa che la passa liscia ..sempre s non è stata lei a uccidere
sono sempre più del parere che ci siamo rammolliti troppo, queta è gentaglia a cui non puoi dire se sbagli t'espello:muro:
se ficchi un ombrello dentro un'occhio di una persona, a casa mia si chiama omicidio volontario per futili motivi.
mt_iceman
29-04-2007, 19:31
http://www.istat.it/servizi/concorsi/
;)
e quindi?:)
Perchè no? :confused: :confused: :confused: :confused:
TOWERTORRE
29-04-2007, 19:54
Perchè no? :confused: :confused: :confused: :confused:
perchè tra rito abbreviato, attenuanti generiche e pippe mentali prenderanno un numero di anni ridicolo, facilmente convertibile in una pena alternativa al carcere
lesione dell'arteria cerebrale :eek:
non parlano di zingare.
Coapzpa
non parlano di zingare.
Coapzpa
ti sta proprio simpatici sti zingari eh
ti sta proprio simpatici sti zingari eh
no. solo che non amo vedere puntare il dito così alla cazzo di cane verso qualcuno solo perchè vi sta sulle balle.
si parla di prostituzione.
quindi probabile 2 delle solite prostitute dell'est , 2 delle tante con le quali molti italiani amano andare .
fabio non ti ricordano nulla gli "untori" di manzoniana memoria? eppure la storia dovrebbe insegnare...
Coapzpaza
e quindi?:)
Niente, vedevo che eri ferrato nelle statistiche...
mt_iceman
29-04-2007, 20:20
Niente, vedevo che eri ferrato nelle statistiche...
spiegamelo tu, davvero. non capisco il nesso.
Fabiaccio
29-04-2007, 20:21
bene, le hanno trovate :Perfido:
Fabiaccio
29-04-2007, 20:26
Ma in effetti in questi casi cosa serve un processo? con una bella condanna a vita a tavolino non si risparmiano soldi e tempo?
assolutamente d'accordo
no. solo che non amo vedere puntare il dito così alla cazzo di cane verso qualcuno solo perchè vi sta sulle balle.
quindi probabile 2 delle solite prostitute dell'est , 2 delle tante con le quali molti italiani amano andare .
fabio non ti ricordano nulla gli "untori" di manzoniana memoria? eppure la storia dovrebbe insegnare...
Coapzpaza
in questo caso..i love untore.
in questo caso..i love untore.
ah non avevo dubbi :D
Coapzoa
mt_iceman
29-04-2007, 20:33
Coapzpaza
io le lascerei libere per questo http://forum.webarrivo.com/images/smilies/sisis.gif
Coapzpaza
no, non me lo ricordano, perchè se c'è risentimento verso gli zingari ci sono a monte dei motivi ben precisi e imho più che adeguati a tramutare quel che viene chiamato "razzismo" in più che dovuta "intolleranza"
no, non me lo ricordano, perchè se c'è risentimento verso gli zingari ci sono a monte dei motivi ben precisi e imho più che adeguati a tramutare quel che viene chiamato "razzismo" in più che dovuta "intolleranza"
io ti ho già risposto che non giustifico in nessun modo l'odio razziale.
scusa ma non ho capito , tu hai il diritto di essere razzista ( oh l'hai ammesso te... sennò non mi permetterei mai di darti del razzista ) ed io non ce l'ho di avere antipatia verso questi tuoi atteggiamenti? :D
Coapzpaza
io le lascerei libere per questo http://forum.webarrivo.com/images/smilies/sisis.gif
no qui entra in gioco la già citata certezza della pena.
hanno ucciso ? la legge dice che sono 30 anni? bene che 30 anni siano. semplice.
Coapzpaza
quoto!
io ti ho già risposto che non giustifico in nessun modo l'odio razziale.
scusa ma non ho capito , tu hai il diritto di essere razzista ( oh l'hai ammesso te... sennò non mi permetterei mai di darti del razzista ) ed io non ce l'ho di avere antipatia verso questi tuoi atteggiamenti? :D
Coapzpaza
antipatia? a me sembra razzismo al contrario.. :rolleyes:
mt_iceman
29-04-2007, 20:38
hanno ucciso ? la legge dice che sono 30 anni? bene che 30 anni siano. semplice.
Coapzpaza
piacerebbe anche a me.
dantes76
29-04-2007, 20:38
perche non esistono leggi, per punire i reati e chi li commette..
si ci accorge dei zingari o in campagna elettorale
o
quando succede qualcosa
o
quando si fanno i comizi, che uno fa il figo a dire faccio quello e questo...
Coapzpaza
la legge dice 30 anni MENO la condizionale, il referto psichiatrico, il patteggio, ecc ecc :sofico: .. praticamente 3 o 4 anni alla fine .. sempre se non le mandano fuori dall'italia PRIMA di condannarle eh :D
antipatia? a me sembra razzismo al contrario.. :rolleyes:
tu dici ? strano , io la vedo diversamente.
fra l'altro io parlo del suo atteggiamento. non ho scritto " fabio mi stai sulle balle come persona perchè pensi quello ".
c'è una notevole differenza.
Coapzpa
dantes76
29-04-2007, 20:40
la legge dice 30 anni MENO la condizionale, il referto psichiatrico, il patteggio, ecc ecc :sofico: .. praticamente 3 o 4 anni alla fine .. sempre se non le mandano fuori dall'italia PRIMA di condannarle eh :D
questo da cosa dipende? sono i zingari a legiferare ? perche viene il dubbio...che curino i loro interessi..
questo da cosa dipende? sono i zingari a legiferare ? perche viene il dubbio...che curino i loro interessi..
no no, vale per tutti in generale sta cosa :D la nostra legislatura è ormai alla frutta :(
[poi ovviamente se gli imputati sono stranieri scatta subito il coro di voci " ecco, razzisti, e qua e la " ma si andrebbe OT per cui apro e finisco qua questa parentesi. ]
dantes76
29-04-2007, 20:49
no no, vale per tutti in generale sta cosa :D la nostra legislatura è ormai alla frutta :(
infatti, non dipende da chi commette il reato... quello e' solo uno spauracchio usato da alcuni politici per pararsi dai loro fallimenti...nel non modificare o riformare leggi, che hanno dei limiti...e che sono di interesse collettivo...
ripeto, sembrs che la maggioranza del parlamento sia composta da zingari, e che curino i loro interessi....
tu dici ? strano , io la vedo diversamente.
fra l'altro io parlo del suo atteggiamento. non ho scritto " fabio mi stai sulle balle come persona perchè pensi quello ".
c'è una notevole differenza.
Coapzpa
allora espongo il mio pensiero sugli zingari:
sono ben accetti quando:
- entrano in italia e sostano nei campeggi, pagando il dovuto COME TUTTI e mantenendo pulito e NON come fanno loro appropiandosi del primo pezzo di terra che trovano e che poi il comune è costretto a concedere per il solito buonismo all'italiana (arrivando addirittura alle villette di milano).
- LAVORANO per guadagnarsi da vivere come la gente onesta e non come fanno la maggioranza RUBANDO in qualsiasi modo
-ESCONO DALL'ITALIA scaduti i 3 mesi di soggiorno per turismo e non come fanno che mettono radici e discendenze.
a queste condizioni sarebbero i benvenuti.
Ma cosi' non è.
ripeto, sembrs che la maggioranza del parlamento sia composta da zingari, e che curino i loro interessi....
non si spiega come mai a costoro è consentito occupare abusivamente suolo pubblico, girare in auto senza assicurazione, non pagare le tasse ma usufruire dell'assistenza sanitaria, e tante altre cose
in effetti il dubbio che in passato qualche zingaro n parlamento ci sia stato è forte
nel caso, prova a fare un allacciamento abusivo all'enel e vediamo quando ti beccano se si limitano a staccartelo o fanno altro
Chevelle
29-04-2007, 20:56
Ho letto che hanno arrestato le assassine della giovane donna e non sono ROM ma rumene. Una di esse è minorenne.
Quanti mesi di galera si farà la maggiorenne? (per me, tra un mese è libera)
dantes76
29-04-2007, 20:57
non si spiega come mai a costoro è consentito occupare abusivamente suolo pubblico, girare in auto senza assicurazione, non pagare le tasse ma usufruire dell'assistenza sanitaria, e tante altre cose
in effetti il dubbio che in passato qualche zingaro n parlamento ci sia stato è forte
nel caso, prova a fare un allacciamento abusivo all'enel e vediamo quando ti beccano se si limitano a staccartelo o fanno altro
questo dubbio me lo sono posto pure io, perche i nomadi[rom/zingari], non sono paragonabili ai "normali" clandestini
sono ben accetti quando:
- entrano in italia e sostano nei campeggi, pagando il dovuto COME TUTTI e mantenendo pulito e NON come fanno loro appropiandosi del primo pezzo di terra che trovano e che poi il comune è costretto a concedere per il solito buonismo all'italiana (arrivando addirittura alle villette di milano).
- LAVORANO per guadagnarsi da vivere come la gente onesta e non come fanno la maggioranza RUBANDO in qualsiasi modo
-ESCONO DALL'ITALIA scaduti i 3 mesi di soggiorno per turismo e non come fanno che mettono radici e discendenze.
Ma cosi' non è.
chi glielo fa fare di rispettare i 3 punti da te postati, quando siamo NOI a pagarli ( 12 euro a cranio , giornalieri ) in quanto zingari ? ( non ho mai capito perchè esista una legge del genere :mbe: .. qualcuno me lo spiega ? :stordita: )
Fabiaccio
29-04-2007, 21:18
siamo OT ma parlando di zingari qua a Genova gli avevano dato le case comunali (:muro: :muro: :muro: :muro: ) a gratis (:muro: :muro: :muro: ) e si erano incazzati perchè le case erano piccole :rolleyes:.
Poi vabbè la stima che ho per due assassine come in questo caso è più o meno quanto un centinaio di gatti incazzati appesi alle palle.
Probabilmente decisamente meno...
Indipendentemente dalla nazionalità ovviamente ;)
mt_iceman
29-04-2007, 21:24
siamo daccordissimo. ma ciò non significa che tu ed io e tutte le altre persone oneste, italiani o stranieri che siano, adottino questo stile di vita o in generale compiano reati in quanto le istituzioni o il nostro ordinamento giuridico sono decisamente blandi nel colpire questi comportamenti.
molte volte si dice "colpa di chi permette ciò, se glielo permettono fan bene..." tanto per tirar fuori un discorso molto terra a terra. sarebbe però meglio dire che è colpa ANCHE di chi permette ciò. io posso "tollerare" (molto fra virgolette) che oltre al danno vi sia la beffa, esempio, che i rom ricevano sussidi a non finire. in questo caso sì, posso dire che effettivamente se ci sono i babbalei che glieli danno fan bene a prenderseli. ma quando si tratta si reati più gravi,a cominciare dai furti, dalle aggressioni, dagli stupri, dalle risse, fino ad arrivare a reati quali omicidi di vario stampo, beh....da condannare prima di tutto gli esecutori materiali e poi il sistema che non punisce adeguatamente.
siamo daccordissimo. ma ciò non significa che tu ed io e tutte le altre persone oneste, italiani o stranieri che siano, adottino questo stile di vita o in generale compiano reati in quanto le istituzioni o il nostro ordinamento giuridico sono decisamente blandi nel colpire questi comportamenti.
molte volte si dice "colpa di chi permette ciò, se glielo permettono fan bene..." tanto per tirar fuori un discorso molto terra a terra. sarebbe però meglio dire che è colpa ANCHE di chi permette ciò. io posso "tollerare" (molto fra virgolette) che oltre al danno vi sia la beffa, esempio, che i rom ricevano sussidi a non finire. in questo caso sì, posso dire che effettivamente se ci sono i babbalei che glieli danno fan bene a prenderseli. ma quando si tratta si reati più gravi,a cominciare dai furti, dalle aggressioni, dagli stupri, dalle risse, fino ad arrivare a reati quali omicidi di vario stampo, beh....da condannare prima di tutto gli esecutori materiali e poi il sistema che non punisce adeguatamente.
quoto , aggiungendo però che ben più grave dell'omicidio, a mio parere c'è il furto di bambini ( nel 99% son zingari a farlo ) , anche dalle braccia della madre .. secondo me non esiste punizione per una cosa del genere , la tortura sarebbe poco.
dantes76
29-04-2007, 21:32
su questo vado in totale disaccordo, chi commete un reato lo fa sapendo che le autorita', le leggi, preposte a vigilare/condannare il crimine, hanno dei limiti
prima di indignarsi su chi commette un reato, ci si dovrebbe indignare, e chiedere perche le autorita' preposte a quel compito, non fanno niente, per modificare/far applicare leggi che hanno dei limiti
questo dubbio me lo sono posto pure io, perche i nomadi[rom/zingari], non sono paragonabili ai "normali" clandestini
mi sembra ci siano delle norme internazionali...
Coaopzpoaza
Coaopzpoaza
bella roba... e che sono, il popolo eletto?
bella roba... e che sono, il popolo eletto?
ah non lo so... forse l'intenzione era di ripagarli per le persecuzioni naziste..ma evidentemente qualcosa c'è da rivedere...
però anche lì ha ragione dantes. insomma per 5 anni abbiamo avuto lega e an al governo. cosa hanno fatto per rivedere certi leggi? niente.
cito lega e an perchè mi sembrano quelle più dure verso certe situazioni...
Coiapzpaza
dantes76
29-04-2007, 21:38
Coaopzpoaza
no, e' questione di legge; rispetto della legge,
L'Ue, non permette l'esilio( ma solo per i cittadini ue, ma sarebbe aggirabile facilmente) ma l'ue non vieta l'espulsione di singole persone, o di interi gruppi di persone, in base alle norme vigenti nel paese interessato, ecco perche parlavo qualche tempo fa del fatto: se la Bossi/fini avesse modificato il diritto d'asilo...
mt_iceman
29-04-2007, 21:49
su questo vado in totale disaccordo, chi commete un reato lo fa sapendo che le autorita', le leggi, preposte a vigilare/condannare il crimine, hanno dei limiti
prima di indignarsi su chi commette un reato, ci si dovrebbe indignare, e chiedere perche le autorita' preposte a quel compito, non fanno niente, per modificare/far applicare leggi che hanno dei limiti
io non credo ci debba essere un ordine di precedenza su cosa deve incutere la maggiore indignazione. sono due piaghe che bisogna cercare di arginare e analizzare separatamente.
massimo78
29-04-2007, 23:16
mi ero perso "due donne straniere con i tratti dell'est":)
Io ero rimasto a questo "La generica descrizione di cui sono in possesso, ricavata dal racconto dei testimoni oculari, è quella di due ragazze di corporatura normale, vestite di bianco, una delle quali con un cappelletto, forse italiane."
Se sono davvero due borseggiatrici dell'est a qualcuno toccherà aprire una marea di topic...contro il razzismo :D
Erano Romene per l'appunto ;)
ROMA - Le due donne ricercate per l'uccisione della ragazza Vanessa Russo, ferita nella metropolitana di Roma, sono state bloccate dai carabinieri all'uscita di un supermercato a Tolentino, in provincia di Macerata. Sono entrambe romene: una, Doina Matei, ha 21 anni, l'altra e' minorenne. Sono conosciute per essersi prostituite. A Tolentino avrebbero trovato rifugio da un loro amico, arrestato per favoreggiamento, dopo essersi allontanate dalla capitale. Le loro foto diffuse dalla polizia sono state decisive.
Le due avevano le ore contate: i carabinieri, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, le avevano già identificate prima che lasciassero Roma. La loro identità era dunque nota agli investigatori, che hanno così stretto il cerchio attorno alle persone che le conoscevano.
Una donna di Tolentino le aveva riconosciute, proprio mentre le due ragazze guardavano un quotidiano in un'edicola del supermercato, con le loro fotografie in prima pagina. La testimone ha chiamato il 112, e una 'gazzella' dei carabinieri é accorsa sul posto, bloccando le due presunte assassine e il loro amico, che le attendeva in auto.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2142434183.html
A quanto pare esiste ancora qualcuno a cui, grazie al cielo, il senso civico non fa difetto...
lemmikil
29-04-2007, 23:54
ah non lo so... forse l'intenzione era di ripagarli per le persecuzioni naziste..ma evidentemente qualcosa c'è da rivedere...
però anche lì ha ragione dantes. insomma per 5 anni abbiamo avuto lega e an al governo. cosa hanno fatto per rivedere certi leggi? niente.
cito lega e an perchè mi sembrano quelle più dure verso certe situazioni...
Coiapzpaza
e se facevano qualche cosa, che accadeva con i centrisociali-squatter-noglobal e tutta quella bella marmaglia di sinistra pronta a urlare contro il razzismo della destra? ma per favore, ora il problema degli zingari è colpa di Berlusconi..si si.. :asd: :asd:
lemmikil
30-04-2007, 00:10
Punizioni esemplari contro queste criminali. Nessuna pietà.
gigio2005
30-04-2007, 00:10
e poi c'era la marmotta...
se sarà omicidio colposo subiranno la pena prevista dal codice penale per l'omicidio colposo
perchè tra rito abbreviato, attenuanti generiche e pippe mentali prenderanno un numero di anni ridicolo, facilmente convertibile in una pena alternativa al carcere
:sofico: 3-4 anni... wow tutti giuristi qua dentro
sono ben accetti quando:
Ma cosi' non è.
siamo d'accordo...tutto cio' pero' c'entra poco con l'indignarsi con due pesi e due misure...anzi addirittura invocare la pena di morte...
alla fine bestie sono loro e noi peggio ancora...
e se facevano qualche cosa, che accadeva con i centrisociali-squatter-noglobal e tutta quella bella marmaglia di sinistra pronta a urlare contro il razzismo della destra? ma per favore, ora il problema degli zingari è colpa di Berlusconi..si si.. :asd: :asd:
? faccio fatica a capire cosa c'entri la parola "berlusconi" in questo 3d...
supermarchino
30-04-2007, 05:27
la balordaggine mi spaventa e preoccupa forse di più della violenza consapevole.
massimo78
30-04-2007, 05:37
? faccio fatica a capire cosa c'entri la parola "berlusconi" in questo 3d...
è una banale provocazione :rolleyes:
siamo d'accordo...tutto cio' pero' c'entra poco con l'indignarsi con due pesi e due misure...
alla fine bestie sono loro e noi peggio ancora...
invece c'entra perchè nessuno li ha invitati o costretti a venire in italia.
Già abbiamo abbastanza problemi noi.
shambler1
30-04-2007, 06:58
Ho letto che hanno arrestato le assassine della giovane donna e non sono ROM ma rumene. Una di esse è minorenne.
Quanti mesi di galera si farà la maggiorenne? (per me, tra un mese è libera)
Se fosse punita come merita , l'esempio potrebbe rallentare i flussi migratori..invece è necessario far sapere che l'Italia è il bengodi.
cagnaluia
30-04-2007, 08:35
hanno preso le due ricercate
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2142434183.html
"la Matei - questa è la sua versione - avrebbe alzato la mano con la quale impugnava l'ombrello e sulla punta di questo sarebbe finita Vanessa." ....
:rolleyes:
Ciò mi rammenta il vizietto italico del "i nostri tutti buoni mentre i cattivi tutti con gli altri" applicato in modeo massiccio dai sinistri ma non certo trascurato dai destri. In definitiva questo paese è uno schifo perchè, forse, i suoi abitanti lo rendono tale.
non mi sembra proprio la stessa cosa, nel caso di rignano flaminio i fatti, i coinvolgimenti degli indagati , le responsabilità da quello che ho letto mi sembrano tutto fuorchè chiare, nel caso di roma che la tizia sia un'assassina (preterintenzionale o peggio) non mi sembra tecnicamente in discussione.
Le due rumene sono accusate di aver ucciso la giovane nel metrò di Roma
Omicidio Vanessa Russo, prese le due donne
Bloccate dai carabinieri a Tolentino, vicino a Macerata. Erano nascoste a casa di un amico, anche lui arrestato. Una è minorenne
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2007/04/29/0JH9EOJA--180x140.jpg
Le due presunte assassine di Vanessa Russo (Ansa)
ROMA - È finita la caccia: sono state arrestate le due donne rumene sospettate di aver ucciso con un colpo di ombrello nell'occhio Vanessa Russo nella metropolitana di Roma. Le due donne, Doina Matei di 21 anni e l'amica, minorenne, sono state fermate all'uscita del centro commerciale La Rancia di Tolentino, in provincia di Macerata. Una donna le ha riconosciute, proprio mentre le due ragazze guardavano un quotidiano in un'edicola del supermercato, con le loro fotografie in prima pagina. La testimone ha chiamato il 112, e una gazzella dei carabinieri è accorsa sul posto, bloccando le due presunte assassine e un amico, che le attendeva in auto. L'uomo, arrestato con l'accusa di favoreggiamento, avrebbe documenti argentini e lavora come operaio. Vive in una casa di campagna in Contrada Cisterna, nei pressi di un salumificio. Proprio in quella casa stava ospitando le due donne, in fuga da Roma. A Tolentino vive anche la madre della diciassettenne.
INTERROGATORIO - Nella notte Doina Matei viene interrogata dagli inquirenti romani che indagano sulla morte di Vanessa Russo. Sono due le inchieste in cui sono coinvolte le romene: una a Roma per omicidio e l'altra a Macerata per favoreggiamento. La posizione della ragazza minorenne è di competenza della procura dei minorenni. A quanto si è appreso la giovane è rimasta nelle Marche e si trova attualmente in una struttura di accoglienza in attesa di essere sentita dalla magistratura dei minori di Ancona. Gli inquirenti maceratesi starebbero cercando di appurare tutti i movimenti delle due donne da quando sono arrivate nelle Marche (probabilmente sabato sera) e accertare altre eventuali responsabilità da parte di persone che le avrebbero ospitate. È Doina Matei la donna accusata di aver trafitto Vanessa con la punta dell'ombrello. Nel filmato del sistema a circuito chiuso della metropolitana è la ragazza a destra, quella con il cappellino.
NIGHT CLUB - È stato anche grazie a un controllo sui permessi di soggiorno che gli investigatori hanno potuto individuare il nascondiglio marchigiano di Doina Matei e della sua complice. In passato le due romene avevano lavorato in un night della provincia di Macerata, e questo elemento, insieme alla scoperta che la madre di una delle straniere vive a Tolentino, ha ristretto l'area geografica delle indagini. L'uomo a casa del quale le due fuggiasche avevano trovato ospitalità era una loro vecchia conoscenza, fatta proprio all'epoca in cui si esibivano nel night.
GIA' IDENTIFICATE PRIMA DELLA CATTURA - Le due donne ritenute responsabili dell'omicidio di Vanessa Russo avevano le ore contate: i carabinieri, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, le avevano già identificate prima che lasciassero Roma. Sono note come prostitute. La loro identità era dunque conosciuta agli investigatori, che hanno così stretto il cerchio attorno alle persone che le conoscevano. Alla loro identificazione si è arrivati attraverso una serie di ricerche effettuate in particolar modo nella zona di Tivoli dove hanno soggiornato presso degli affittacamere. Le due donne sono state trasferite a Roma già nella serata di domenica.
30 aprile 2007
http://www.corriere.it/Fotogallery/Originali/2007/04_Aprile/30/ROM/1.jpg
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/04_Aprile/30/ROM/02.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/04_Aprile/30/ROM/03.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/04_Aprile/30/ROM/04.JPG
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/29/arrestate_donne_russo.shtml
:(
shambler1
30-04-2007, 11:13
Le parole che sorgerebbero spontanee vengono invece censurate per evitare di incorrerre in guai legali.
Mi riferisco alla cattura delle due straniere.
Io , intendo. Il mio pensiero, se non manifestato mediante scritti o parole, non è censubile.
Puoi tradurre in italiano? :confused:
shambler1
30-04-2007, 11:21
Puoi tradurre in italiano? :confused:
Il mio commento sulla vicenda , me lo tengo per me e per evitare guai.
mi sembra strano che per un "incidente", l'ombrello abbia trapassato l'occhio causando pure una frattuta.
io credo che ci sia voluta una certa forza.
e poi, perchè è scappata via?
Il mio commento sulla vicenda , me lo tengo per me e per evitare guai.
Quindi il tuo commento è "Mi tengo il mio commento per evitare guai"?
Maccheccazz... A che serve? :confused:
quoto :rolleyes:
AntonioBO
30-04-2007, 12:08
Erano Romene per l'appunto ;)
Mi pare che si siano dette un mucchio di idiozie:
1) che c'entra una discussione sui Rom o zingari con un fatto-triste - di cronaca.
2) la Romania da gennaio è un paese comunitario ed i romeni e le romene sono cittadini comunitari come gli inglesi, francesi, tedeschi ecc...
3)se il delitto lo commetteva un altro cittadino comunitario si sollevava questo putiferio?
4)In Italia i romeni sono tantissimi - forse tra le comunità più numerose - e la gran maggioranza fa dei lavori di merda - mi si scusi il termine - nell'edilizia soprattutto e tantissimi ci rimettono la pelle perchè lavorano per datori di lavoro -italianissimi - senza scrupoli.
5)c'è stato un fatto di sangue con una povera ragazza che è morta:sarà la magistrutura ad accertare l'eventuale dolo o se , invece, è stato un assurdo incidente.
shambler1
30-04-2007, 12:20
Serve a innescare una riflessione, non preoccuparti.
shambler1
30-04-2007, 12:22
Mi pare che si siano dette un mucchio di idiozie:
5)c'è stato un fatto di sangue con una povera ragazza che è morta:sarà la magistrutura ad accertare l'eventuale dolo o se , invece, è stato un assurdo incidente.
Un ombrello infilato nell'occhio è un assurdo incidente.
Appunto, self hating.
shambler1
30-04-2007, 12:24
e poi c'era la marmotta...
se sarà omicidio colposo subiranno la pena prevista dal codice penale per l'omicidio colposo
:3d...
Omicidio colposo....se gli danno l'omicidio colposo al prossimo ombrello nell'occhio ad un italiano nemmeno scapperanno :" ahaha omicidio colposo; tu quanti omidici colposi hai fatto oggi? " "due" "Io tre ahahaha".
gigio2005
30-04-2007, 12:30
La giovane romena, che a quanto pare avrebbe due figli piccoli, respinge le accuse. Nel corso dell'interrogatorio al quale è stata sottoposta questa notte dal procuratore aggiunto Italo Ormanni e dal sostituto Sergio Colaiocco ha pianto più volte. Ha detto che c'è stato un alterco con Vanessa Russo, iniziato nel vagone della metropolitana e proseguito sulla banchina della stazione Termini dove la studentessa l'avrebbe aggredita con veemenza, anche con schiaffi. "E' stato allora che ho alzato il braccio per difendermi - ha proseguito Doina Matei - e purtroppo Vanessa è stata colpita all'occhio dalla punta dell'ombrello ma non volevo ucciderla".
possibile che non ci sia nessun testimone per chiarire questa faccenda????
Omicidio colposo....se gli danno l'omicidio colposo al prossimo ombrello nell'occhio ad un italiano nemmeno scapperanno :" ahaha omicidio colposo; tu quanti omidici colposi hai fatto oggi? " "due" "Io tre ahahaha".
?
come fa un ombrello a trapassare un cranio dall occhio, per un incidente?
è stato fatto con molta forza, la vittima altrimenti si sarebbe spostata e al massimo avrebbe avuto danni all'occhio.
ma per trapassarlo fino a dentro....
io non son molto convinto del discorso "incidente involontario", in base ad un ragionamento molto banale...
poi mi sbaglierò.
shambler1
30-04-2007, 12:40
Organizziamo una manifestazione di soliderietà alla rumena, che aspettiamo?
Le diamo un vitalizio, anzi: facciamola ministro ..
shambler1
30-04-2007, 12:43
come fa un ombrello a trapassare un cranio dall occhio, per un incidente?
è stato fatto con molta forza, la vittima altrimenti si sarebbe spostata e al massimo avrebbe avuto danni all'occhio.
ma per trapassarlo fino a dentro....
io non son molto convinto del discorso "incidente involontario", in base ad un ragionamento molto banale...
poi mi sbaglierò.
Incidente involontario lo sarebbe anche una revolverata in questo caso, assume una valenza nei confronti di episodi di questo tipo, del genere "italiani zitti e mosca!" , in un'altro paese , uno senza il self hating intendo,
due straniere protagoniste di una vicende del genere ai danni dei nativi si sarebbero gia "impiccate" in cella "per il rimorso" e nessuno si sarebbe meravigliato.
gigio2005
30-04-2007, 12:43
Organizziamo una manifestazione di soliderietà alla rumena, che aspettiamo?
Le diamo un vitalizio, anzi: facciamola ministro ..
Incidente involontario lo sarebbe anche una revolverata in questo caso, assume una valenza nei confronti di episodi di questo tipo, del genere "italiani zitti e mosca!" , in un'altro paese , uno senza il self hating intendo,
due straniere protagoniste di una vicende del genere ai danni dei nativi si sarebbero gia "impiccate" in cella "per il rimorso" e nessuno si sarebbe meravigliato.
secondo me ti stai agitando troppo...
ci sara' un processo...ci saranno dei testimoni...
se sono colpevoli saranno punite
se sara' omicido volontario prenderanno tot
se sara' omicidio colposo prenderanno tot
non vedo il motivo di agitarsi tanto
shambler1
30-04-2007, 12:44
Si chiama "ironia"...
scusa, ma questo cosa c'entra col mio discorso?
io ho fatto una semplice analisi da un punto di vista fisico, o meglio, un semplice ragionamento da ignorante.
il colpo di pistola poi, cosa c'entra?
ovvio che se ti parte per sbaglio fa il danno comunque.
ma se tiro ad una persona per sbaglio una sberla, posso fare il danno x come il danno y.
secondo me, per fare il danno y ci vuole una certa volontarietà e forza.
se io punto un ombrello ad una persona, è facile che questa d'istinto si sposti, o se invece la prendo, magari gli cavo l'occhio.
per fare invece quello che è successo, io credo che ci voglia qualcosa di più :)
gigio2005
30-04-2007, 12:52
scusa, ma questo cosa c'entra col mio discorso?
io ho fatto una semplice analisi da un punto di vista fisico, o meglio, un semplice ragionamento da ignorante.
il colpo di pistola poi, cosa c'entra?
ovvio che se ti parte per sbaglio fa il danno comunque.
ma se tiro ad una persona per sbaglio una sberla, posso fare il danno x come il danno y.
secondo me, per fare il danno y ci vuole una certa volontarietà e forza.
se io punto un ombrello ad una persona, è facile che questa d'istinto si sposti, o se invece la prendo, magari gli cavo l'occhio.
per fare invece quello che è successo, io credo che ci voglia qualcosa di più :)
se non fosse per il fatto che stiamo parlando di ARIA FRITTA...visto che non abbiamo la BENCHE' MINIMA IDEA di quale sia stata la dinamica del tutto, le posizioni delle 3 persone, la gente intorno, il fantomatico litigio...
niente
ARIA FRITTA
shambler1
30-04-2007, 12:55
L'Italia è un paese incredibile: una straniera ammazza una nostra connazionale di 20 anni con un ombrello nell'occhio e viene difesa ad oltranza :D
appunto dicevo, che "dinamica e dinamica" , è un segnale chiaro che simili episodi non portano a conseguenze gravi perchè gli italiani non se la prendono a male. :)
AntonioBO
30-04-2007, 12:56
secondo me ti stai agitando troppo...
ci sara' un processo...ci saranno dei testimoni...
se sono colpevoli saranno punite
se sara' omicido volontario prenderanno tot
se sara' omicidio colposo prenderanno tot
non vedo il motivo di agitarsi tanto
Ripeto, tutto questo è solo perchè nel fattaccio ci sono due comunitarie romene, in quanto nel cosiddetto "benpensare" di molti essere romeni o marocchini equivale a qualcosa da disprezzare. Se invece le colpevoli erano americane, a quest'ora già erano nella loro ambasciata o rimpatriate e con una pacca sulle spalle....
se non fosse per il fatto che stiamo parlando di ARIA FRITTA...visto che non abbiamo la BENCHE' MINIMA IDEA di quale sia stata la dinamica del tutto, le posizioni delle 3 persone, la gente intorno, il fantomatico litigio...
niente
ARIA FRITTA
ma quale aria fritta.
non si può nemmeno fare un ragionamento da un punto di vista "tecnico"?
allora se non dobbiamo pensare nulla, perchè posti sul forum?
forse era meglio tirare in ballo le nazionalità, o i partiti politici, come stanno facendo tanti... mah...
casomai potevi dire di essere o meno d'accordo col mio ragionamento, analizzandolo.
se poi non lo eri, quale problema?
gigio2005
30-04-2007, 12:59
L'Italia è un paese incredibile: una straniera ammazza una nostra connazionale di 20 anni con un ombrello nell'occhio e viene difesa ad oltranza :D
appunto dicevo, che "dinamica e dinamica" , è un segnale chiaro che simili episodi non portano a conseguenze gravi perchè gli italiani non se la prendono a male. :)
potresti chiarire il concetto "viene difesa ad oltranza"?
volendo esagerare...potresti riportare una frase del 3d in cui qualcuno "viene difeso ad oltranza"?
gigio2005
30-04-2007, 13:01
ma quale aria fritta.
non si può nemmeno fare un ragionamento da un punto di vista "tecnico"?
allora se non dobbiamo pensare nulla, perchè posti sul forum?
forse era meglio tirare in ballo le nazionalità, o i partiti politici, come stanno facendo tanti... mah...
casomai potevi dire di essere o meno d'accordo col mio ragionamento, analizzandolo.
se poi non lo eri, quale problema?
un ragionamento dal punto di vista tecnico lo puoi fare se hai chiara davanti a te la scena del delitto...
con "chiara" intendo
motivi del diverbio, modalità del diverbio, posizioni dei soggetti, oggetti tenuti in mano, spostamenti dei soggetti etc etc
naitsirhC
30-04-2007, 13:03
niente
ARIA FRITTA
Beh, una punta di ombrello piantata con forza in un occhio... penso sia facile capire la volontarietà dell'atto doloso/colposo compiuto.
ma no, lo si può fare comunque.
ma rimane sempre un ragionamento per ipotesi.
non credi che per fare quel danno, ci sia voluta una certa forza?
gigio2005
30-04-2007, 13:08
Beh, una punta di ombrello piantata con forza in un occhio... penso sia facile capire la volontarietà dell'atto doloso/colposo compiuto.
angolazione con la quale l'ombrello e' penetrato nell'orbita?
posizione dell'aggressore?
l'aggressore era in piedi?
la vittima si è spostata verso la punta? e se si con quale forza?
la vittima è stata spinta? magari da un passeggero ignaro.... e se si con quale forza?
il braccio dell'aggressore e' stato urtato? da chi?
l'aggressore ha agito volontariamente?
gigio2005
30-04-2007, 13:10
ma no, lo si può fare comunque.
ma rimane sempre un ragionamento per ipotesi.
non credi che per fare quel danno, ci sia voluta una certa forza?
non ne ho idea...
non ho la piu' pallida idea di quanta forza ci voglia per fratturare un osso del cranio con un ombrello...e credo che in questo forum (a meno di medici legali) nessuno possa saperlo...
quindi la tua e' solo una supposizione basata su un preconcetto elementare...cioe' che per spezzare una cosa dura (ma quanto dura?) serva tanta forza
gigio2005
30-04-2007, 13:19
La sua è stata "una reazione voluta, sproporzionata ai fatti, di una persona instabile che ha agito con impeto e forza, come risulta dall'esame autoptico". Per Ormanni e Colaiocco non ci sono dubbi sulla volontarietà dell'omicidio. "E' stato sicuramente un omicidio con dolo d'impeto, senza un accordo pregresso e senza alcun contributo materiale della seconda ragazza - hanno aggiunto i due magistrati -. Abbiamo raccolto molte dichiarazioni testimoniali in questo senso".
"Il dolo d'impeto - hanno detto i due pm - è compatibile con la volontarietà dell'omicidio. La gravità del fatto è emersa immediatamente. L'indagata non può dire di non essersi resa conto di quello che aveva commesso. Quando indirizzi la punta dell'ombrello verso il volto di una persona non puoi pensare di non aver fatto nulla". Ed è un indizio anche il fatto che le due donne siano subito scappate. Tutti d'accordo, invece, accusa e difesa, sul fatto che non fosse in atto un borseggio.
ottimo questo' e' gia' un enorme passo avanti...
come potete vedere niente attenuanti...anzi ci sono aggravanti...
cvd...inutile agitarsi...basta rispettare il corso della giustizia.
Vediamo come va a finire...
edit: cosa vuol dire "reazione voluta...sproporzionata"?
reazione a cosa? mi sono perso qualche puntata?
non ne ho idea...
non ho la piu' pallida idea di quanta forza ci voglia per fratturare un osso del cranio con un ombrello...e credo che in questo forum (a meno di medici legali) nessuno possa saperlo...
quindi la tua e' solo una supposizione basata su un preconcetto elementare...cioe' che per spezzare una cosa dura (ma quanto dura?) serva tanta forza
indubbiamente.
L'importanza di questi casi, e la maggiore pericolosità, è che potrebbero creare dei precedenti che potrebbero essere sfruttati dai "furbetti"... e di furbetti l'Italia ne è piena.
naitsirhC
30-04-2007, 13:26
angolazione con la quale l'ombrello e' penetrato nell'orbita?
posizione dell'aggressore?
l'aggressore era in piedi?
la vittima si è spostata verso la punta? e se si con quale forza?
la vittima è stata spinta? magari da un passeggero ignaro.... e se si con quale forza?
il braccio dell'aggressore e' stato urtato? da chi?
l'aggressore ha agito volontariamente?
:nono:
Angolazione?
Era in piedi? La vittima si è spostata verso la punta?
La posizione dell'ombrello, che altrimenti (è prassi diffusa e consolidata) si tiene con la punta rivolta verso terra, denota l'uso dello stesso come arma.
Anche nell'uso di un arma impropria per un'ipotetica "difesa personale" da una reazione (comprensibile) della loro vittima al tentativo di schippo, non può essere usata per colpire organi vitali.
E qui il dolo c'è di sicuro (sempre mio parere personale).
Sul resto, non capisco il tuo atteggiamento che fa trasparire un inadeguato e fuorviante garantismo verso coloro che certamente non sono le vittime... usando addirittura l'ipotetica presenza di un passeggero che avrebbe spintonato la ragazza morta verso la punta dell'ombrello. :rolleyes:
Poi si sa, di solito il 50% degli avvocati sbaglia...
Sarà anche in questo caso il giudice a decidere.
_TeRmInEt_
30-04-2007, 13:30
Ma se vittima e aggressore, stavano litigando, giuridicamente parlando non si profila omicidio preterintenzionale?
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_preterintenzionale
gigio2005
30-04-2007, 13:31
:nono:
Angolazione?
Era in piedi? La vittima si è spostata verso la punta?
La posizione dell'ombrello, che altrimenti (è prassi diffusa e consolidata) si tiene con la punta rivolta verso terra, denota l'uso dello stesso come arma.
Anche nell'uso di un arma impropria per un'ipotetica "difesa personale" da una reazione (comprensibile) della loro vittima al tentativo di schippo, non può essere usata per colpire organi vitali.
E qui il dolo c'è di sicuro (sempre mio parere personale).
Sul resto, non capisco il tuo atteggiamento che fa trasparire un inadeguato e fuorviante garantismo verso coloro che certamente non sono le vittime... usando addirittura l'ipotetica presenza di un passeggero che avrebbe spintonato la ragazza morta verso la punta dell'ombrello. :rolleyes:
Poi si sa, di solito il 50% degli avvocati sbaglia...
Sarà anche in questo caso il giudice a decidere.
inadeguato e fuorviante garantismo?
allora...forse non ci siamo spiegati...
la mia unica fede e' la giustiza! e' ovvio che non sono loro le vittime ma le assassine... pero' le vogliamo sottoporre ad un processo (con prove testimoni e quant'altro)? o le mandiamo direttamente al rogo?
il mio punto di vista e' questo...poi se voi abitate nelle caverne non e' un mio prob
polli079
30-04-2007, 13:35
Sinceramente inizio a pensare anche io che non sia proprio sbagliato che chi entra "clandestinamente" debba essere punito più severamente.
Partiamo dal presupposto che
- non dovrebbero essere nemmeno qui
- ricorrono in sanzioni diverse a chi ha la cittadinanza (probabile che li sbattino a casa loro)
- hanno meno da perdere da qui è più facile accettare il rischio che comporta un'azione illegale.
Inizio a pensare che l'italia stia per collassare, abbiamo già la nostra delinquenza (che non è poco), i nostri problemi e le nostre falle eppure cerchiamo di garantire n diritti a gente che mi spiace dirlo non contribuisce a far andare meglio il paese.
Detto questo, secondo me, a queste due donne dovrebbero applicare pene molto severe. 30 anni di carcere sono anche pochi ma sono convinto che se dovessimo seguire questa vicenda scopriremmo che la pena non verrebbe nemmeno pienamente scontata .
se ficchi un ombrello dentro un'occhio di una persona, a casa mia si chiama omicidio volontario per futili motivi.
"Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, è stata Doina Matei a colpire Vanessa Russo con la punta di un ombrello perforandole una cavità orbitaria e causando la rottura di un'arteria cerebrale.
Omicidio volontario aggravato". I magistrati hanno emesso il provvedimento di fermo e la romena, accusata di omicidio volontario aggravato da futili motivi, è uscita dal palazzo di giustizia in manette per essere condotta nel carcere di Rebibbia. Il suo legale ha chiesto di predisporre una tutela particolare affinché non venga in contatto con le altre detenute.
La sua è stata "una reazione voluta, sproporzionata ai fatti, di una persona instabile che ha agito con impeto e forza, come risulta dall'esame autoptico". Per Ormanni e Colaiocco non ci sono dubbi sulla volontarietà dell'omicidio. "E' stato sicuramente un omicidio con dolo d'impeto, senza un accordo pregresso e senza alcun contributo materiale della seconda ragazza - hanno aggiunto i due magistrati -. Abbiamo raccolto molte dichiarazioni testimoniali in questo senso".
"Il dolo d'impeto - hanno detto i due pm - è compatibile con la volontarietà dell'omicidio. La gravità del fatto è emersa immediatamente. L'indagata non può dire di non essersi resa conto di quello che aveva commesso. Quando indirizzi la punta dell'ombrello verso il volto di una persona non puoi pensare di non aver fatto nulla". Ed è un indizio anche il fatto che le due donne siano subito scappate. Tutti d'accordo, invece, accusa e difesa, sul fatto che non fosse in atto un borseggio.
CVD.
AntonioBO
30-04-2007, 13:37
Ma se vittima e aggressore, stavano litigando, giuridicamente parlando non si profila omicidio preterintenzionale?
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_preterintenzionale
Dipende dalle circostanze:nell'omicidio preterintenzionale tu, effettivamente, non hai la volontà di uccidere. Il dolo d'impeto è diverso ed è più grave:il nesso psicologico interviene nel momento in cui tu sai che colpire -uso l'esempio in questione - con la punta di un ombrello una persona puoi provocarne la morte, ma ne accetti il rischio. Ovviamente il tutto viene interpretato dai fatti, dalle modalità e dai mezzi. E' diverso se poi viene dimostrato che l'hai fatto per difenderti -è la tesi della presunta assassina - in quel caso il nesso psicologico è del tutto diverso.
Chevelle
30-04-2007, 13:38
L' unico sistema per ridurre la criminalità è la certezza della pena, sperando che sia davvero la volta buona. Pene certe e pesanti dovrebbero essere sempre inflitte a tutti i colpevoli. La legge non dovrebbe essere uguale per tutti?
AntonioBO
30-04-2007, 13:39
Sinceramente inizio a pensare anche io che non sia proprio sbagliato che chi entra "clandestinamente" debba essere punito più severamente.
Partiamo dal presupposto che
- non dovrebbero essere nemmeno qui
- ricorrono in sanzioni diverse a chi ha la cittadinanza (probabile che li sbattino a casa loro)
- hanno meno da perdere da qui è più facile accettare il rischio che comporta un'azione illegale.
Inizio a pensare che l'italia stia per collassare, abbiamo già la nostra delinquenza (che non è poco), i nostri problemi e le nostre falle eppure cerchiamo di garantire n diritti a gente che mi spiace dirlo non contribuisce a far andare meglio il paese.
Detto questo, secondo me, a queste due donne dovrebbero applicare pene molto severe. 30 anni di carcere sono anche pochi ma sono convinto che se dovessimo seguire questa vicenda scopriremmo che la pena non verrebbe nemmeno pienamente scontata .
Ascolta:te lo devo dire in aramaico antico che non sono due clandestine, ma cittadine comunitarie???? Allora parliamo a ragion veduta. Quindi già parti dal presupposto sbagliato!!!
Speriamo che la pena sia esemplare. L' unico modo per diminuire la criminalità è la certezza della pena.
eh no, adesso sono europee. vanno e vengono come meglio credono. :rolleyes: :muro:
gigio2005
30-04-2007, 13:43
L' unico sistema per ridurre la criminalità è la certezza della pena, sperando che sia davvero la volta buona. Pene certe e pesanti dovrebbero essere sempre inflitte a tutti i colpevoli. La legge non dovrebbe essere uguale per tutti?
mi fa piacere che tu abbia editato ;)
gigio2005
30-04-2007, 13:44
eh no, adesso sono europee. vanno e vengono come meglio credono. :rolleyes: :muro:
a te fa piacere scorrazzare per l'europa come meglio credi?
Chevelle
30-04-2007, 13:44
mi fa piacere che tu abbia editato ;)
Poteva dare atto a dubbie interpretazioni
Ascolta:te lo devo dire in aramaico antico che non sono due clandestine, ma cittadine comunitarie???? Allora parliamo a ragion veduta. Quindi già parti dal presupposto sbagliato!!!
ma non sono cittadine italiane e cmq anche per i cittadini europei c'e la limitazione al soggiorno.
ti rammento la normativa a riguardo.
Dal 1 gennaio 2007 l'ingresso e il soggiorno di cittadini rumeni e bulgari non sara' piu' disciplinato dalla Bossi-Fini, ma dal d.P.R. n.54 del 2002, Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di circolazione e soggiorno dei cittadini degli Stati membri dell'Unione europea, e cio' a seguito della ratifica italiana del Trattato di adesione di Bulgaria e Romania, avvenuta con la legge n. 16 del 9 gennaio 2006 (pubblicata in Suppl. Ord. n. 18 alla Gazz. Uff., 25 gennaio, n. 20). Vediamo come cambia la disciplina.
Ingresso e soggiorno inferiore a tre mesi
I cittadini europei possono fare ingresso e circolare liberamente all'interno del territorio degli Stati membri. Non e' necessario il rilascio del visto, ma e' sufficiente avere con se' un documento di identita' da esibire su eventuale richiesta delle autorita' italiane.
Soggiorno superiore a tre mesi
Trascorsi i tre mesi, occorre chiedere alla Questura la carta di soggiorno, allegando la documentazione che motiva la richiesta (es. lavoro autonomo, studio, ecc.).
La carta di soggiorno é valida per tutto il territorio italiano e ha una durata di cinque anni dalla data del rilascio o, nel caso di soggiorni inferiori all'anno, di durata inferiore sulla base dei motivi del soggiorno. La carta e' rinnovabile: a tempo indeterminato, nei casi in cui é rilasciata per la durata di cinque anni; per ciascun anno successivo alla durata del corso di studi, necessari per completare le verifiche di profitto richieste; alle condizioni e per la medesima durata prevista per il primo rilascio negli altri casi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.