View Full Version : Morta la 23enne romana infilzata da un ombrello sulla metropolitana
a te fa piacere scorrazzare per l'europa come meglio credi?
reputo il tuo paragone offensivo
gigio2005
30-04-2007, 13:49
reputo il tuo paragone offensivo
epperchemmai di grazia?
Chevelle
30-04-2007, 13:50
eh no, adesso sono europee. vanno e vengono come meglio credono. :rolleyes: :muro:
Il sistema giudiziario italiano è da riformare. L' Italia non è mai stata pronta a gestire, in maniera efficace, i problemi interni figuriamoci pure quelli dovuti dal maggior afflusso migratorio grazie all' Europa unita. La certezza della pena sarebbe un bel passo avanti verso l' Europa. Non ci vuole molto. E' un piccolo sforzo che sembra essere ignorato dai nostri politici ;)
AntonioBO
30-04-2007, 13:51
ma non sono cittadine italiane e cmq anche per i cittadini europei c'e la limitazione al soggiorno.
ti rammento la normativa a riguardo.
E quindi??? Comunque non sono clandestine e non sono extracomunitarie come si continua a dire. Il problema è che sono romene, se erano inglesi o francesi non ti scaldavi tanto.
Sicuramente il sistema giudiziario italiano non contribuisce all' aumento della sicurezza dei cittadini. L' Italia non è mai stata pronta a gestire, in maniera efficace, i problemi interni figuriamoci pure quelli dovuti dal maggior afflusso migratorio grazie all' Europa unita.
anzi, appena aggiunti i nuovi paesi, indovina chi stava in testa alle mete preferite? e chissà come mai
E quindi??? Comunque non sono clandestine e non sono extracomunitarie come si continua a dire. Il problema è che sono romene, se erano inglesi o francesi non ti scaldavi tanto.
E quindi quando si propongono pene differenti non occorre ricorrere alla differenziazione extracomunitari, ma semplicemente vanno considerati stranieri proprio perchè nn cittadini italiani. Si trovano nel territorio italiano e devono mantenere una condotta piu' che ligia alle nostre regole altrimenti doppio della pena [esempio] perchè nessuno li ha invitati o costretti a venire qua.
e poi ti smentisco subito, mi sare scaldato ugualmente in eguale misura.
C'e' sempre un'occhio cavato fino al cervello.
Chiunque lo ha fatto, qualsiasi nazionalità, è un mostro.
epperchemmai di grazia?
perchè sono certo di avere schemi comportamentali e mentalità che non fanno di me un soggetto indesiderabile, benchè debba portarmi addosso la sgradita etichetta di essere italiano con tutte le conseguenze che comporta e di cui ringrazio caldamente le teste di c**** che tengono alto il mito dell'italiano cafone.
polli079
30-04-2007, 13:56
Ascolta:te lo devo dire in aramaico antico che non sono due clandestine, ma cittadine comunitarie???? Allora parliamo a ragion veduta. Quindi già parti dal presupposto sbagliato!!!
Sincerante che alcuni paesi siano entrati a far parte della comunità europea è indifferente questo perchè non basta che hanno la "certificazione" per cambiere automaticamente la cosa. Il mio discorso vale per tutti coloro che non sono cittadini italiani, anche Inglesi, Spagnoli, Francesi, Tedeschi o giù di li solo che guarda caso loro non sono quasi mai al centro della cronaca nera italiana. Da questo deduco che il problema arriva da quella fetta di paesi dove la vita è peggio della nostra e non sai paesi con le nostre stesse condizione (per quanto riguarda la criminalità straniera)
gigio2005
30-04-2007, 13:57
perchè sono certo di avere schemi comportamentali e mentalità che non fanno di me un soggetto indesiderabile, benchè debba portarmi addosso la sgradita etichetta di essere italiano con tutte le conseguenze che comporta e di cui ringrazio caldamente le teste di c**** che tengono alto il mito dell'italiano cafone.
non capisco...
non italiano = soggetto indesiderabile con schemi comportamentali e mentalità disdicevoli?
ho trovato la definizione di straniero sul dizionario...ma nessuna traccia di cio' che hai scritto tu
Chevelle
30-04-2007, 13:57
Non mi ricordo dove ho sentito questo che sto per scrivere. Guardavo la televisione e hanno intervistato una persona alla quale hanno chiesto come mai ha preferito l' Italia come meta di destinazione. Egli ha replicato: "ho scelto l' Italia perchè la legge è tenera".
Ha ragione! A Roma sono come Ponzio Pilato. Finchè vedremo al Parlamento e/o al Governo delle persone con la fedina penale sporca, come si può dare il buon esempio?
Quindi se un'assassino e' straniero bisogno triplicargli la pena perche' la gnocca di sua madre e' di colore diverso:rotfl:
non capisco...
non italiano = soggetto indesiderabile con schemi comportamentali e mentalità disdicevoli?
ho trovato la definizione di straniero sul dizionario...ma nessuna traccia di cio' che hai scritto tu
non è che non capisci, fai finta di non capire per farmi fare qualche passo falso e puntare il dito. quel che voglio dire è più che intelleggibile senza che debba fare una presentazione in powerpoint;)
naitsirhC
30-04-2007, 13:59
CUT
il mio punto di vista e' questo...poi se voi abitate nelle caverne non e' un mio prob
Tieniti pure il tuo parere sul fatto menzionato ma evita qualsiasi paragone verso la mia persona che sia offensivo o che manchi di rispetto.
Dato che ti ritieni evoluto, non scadere così in basso.
Confido nella tua capacità di comprendere quanto richiesto, con la speranza che in futuro tu non abbia gli stessi atteggiamenti verso chicchessia.
gigio2005
30-04-2007, 14:00
Il mio discorso vale per tutti coloro che non sono cittadini italiani, anche Inglesi, Spagnoli, Francesi, Tedeschi o giù di li solo che guarda caso loro non sono quasi mai al centro della cronaca nera italiana.
forse perche' in questo momento sul suolo italiano ci sono 2 milioni di cinesi, rumeni, marocchini e senegalesi A FRONTE di 10.000 tra inglesi tedschi spagnoli e francesi?
non fate caso alle cifre...e' solo per rendere la proporzione...
Chevelle
30-04-2007, 14:00
Metterei la firma se un gruppo di immigrati onesti facessero piazza pulita di tutto il marciume a livello politico che c'è in Italia, davvero.
AntonioBO
30-04-2007, 14:01
eh già io aggiungerei anche sborone se permetti.... Comunque io non voglio certo dire che la presunta assassina non debba essere condannata. Voglio solo che il giudizio sia riservato ai magistrati i quali -accertate le responsabilità- commineranno le pene che prescrive la legge. Nè più nè meno .
forse perche' in questo momento sul suolo italiano ci sono 2 milioni di cinesi, rumeni, marocchini e senegalesi A FRONTE di 10.000 tra inglesi tedschi spagnoli e francesi?
a parti invertite infatti avremmo i terribili francesi a saccheggiare le ville della brianza!
Quindi se un'assassino e' straniero bisogno triplicargli la pena perche' la gnocca di sua madre e' di colore diverso:rotfl:
il perchè è stato già detto
nessuno li ha costretti a venire in italia.
AntonioBO
30-04-2007, 14:05
Finchè vedremo al Parlamento e/o al Governo delle persone con la fedina penale sporca, come si può dare il buon esempio?
E l'integerrimo Presidente di AN - il portaborse di Silvio - in una intervista - che ancora ho stampata in mente - declamò " gli immigrati che entrano in Italia devono avere la fedina penale immacolata..." Bè incominciasse dalle fedine penali dei suoi alleati.... che ce ne è a bizzeffe, dalla corruzione alla mafia... non ci facciamo mancare nulla...
allora quando gli italiani nelle missioni di pace ammazzano e violentano altre popolazioni sono costretti:rotfl:
AntonioBO
30-04-2007, 14:07
Va bè.... faccio fatica a risponderti... non ne posso più di queste affermazioni da grandeur..... per cui non ti rispondo!!!!! ma chiediti solo chi costruisce i palazzi, le strade e ti porta la merce con i corrieri espresso......
Va bè.... faccio fatica a risponderti... non ne posso più di queste affermazioni da grandeur..... per cui non ti rispondo!!!!! ma chiediti solo chi costruisce i palazzi, le strade e ti porta la merce con i corrieri espresso......
:mc:
allora quando gli italiani nelle missioni di pace ammazzano e violentano altre popolazioni sono costretti:rotfl:
:doh:
:doh:
pensa alla mia reazione leggendo le tue frasi,non c'e' smile che riesca a descriverla:rotfl:
chissa' quanti extracomunitari la pensano come te!
sostituendo l'etichetta " di essere italiano" con quella " di essere marocchino" o " di essere cinese" o " di essere indiano" ecc ecc
coapzpaza
chissa' quanti extracomunitari la pensano come te!
sostituendo l'ettichetta " di essere italiano" con quella " di essere marocchino" o " di essere cinese" o " di essere indiano" ecc ecc
coapzpaza
fosse vero, non entrerebbero clandestinamente
fosse vero, non entrerebbero clandestinamente
LOL
ciaozoa
polli079
30-04-2007, 14:22
Infatti ma perchè sono qua?Forse perchè nei loro paesi di origine si sta peggio e per molti è preferibile venire qua a rubare che la a lavorare.
La questione dell'ingresso nella comunità europea tirata in causa da un altro utente è relativa in quanto chi cambia paese è sostanzialmente per andare in un paese più ricco. Se si tiene conto che i paesi da te citati sono in condizioni incredibilmente inferiori all'italia si può dedurre che questi vengono qui a qualunque condizione e soprattutto pronti a rischiare di più.
LOL
ciaozoa
divertente eh?
divertente eh?
no e' che non so risponderti.
cioe'..c'e' gente che scappa dalla fame , da guerre e vuole solo guadagnare un pezzo di pane lavorando .. e l'unica possibilita' e' vendere magari un rene per pagarsi un viaggio in una bagnarola come clandestino..
e tutto questo... ne fa un criminale dal tuo punto di vista...
boh no go paroe davvero... e' difficile cercare un dialogo davanti a idee cosi' estreme.
coapzpa
AntonioBO
30-04-2007, 14:33
cioe'..c'e' gente che scappa dalla fame , da guerre e vuole solo guadagnare un pezzo di pane lavorando .. e l'unica possibilita' e' vendere magari un rene per pagarsi un viaggio in una bagnarola come clandestino..
boh no go paroe davvero... e' difficile cercare un dialogo davanti a idee cosi' estreme.
coapzpa
Vidi un servizio su una trasmisisone Rai su operai Romeni -alcuni assunti in nero, altri regolari e altri semi-nero ovvero dichiaro che ti dò 100, ma te ne dò 50- e sulla vita che facevano per gudagnare quattro soldi in cantieri dove le norme di sicurezza non erano mai entrate. Poi ci rimettono la pelle perchè capita e anche spesso e capita anche agli italiani, mentre non dovrebbe mai capitare a nessuno. Posso solo dire, alla luce di quanto ho visto che è facile fare i gradassi a pancia piena.
E' chiaro che contestualmente alla gran parte di queste persone che sono qui a farsi il mazzo, le mele marce arrivano. E' fisiologico ed umano. Anche noi italiani abbiamo reso grandi gli Stati Uniti con il nostro lavoro da abili muratori e carpentieri che all'epoca eravamo, ma abbiamo anche esportato la mafia e la crimininalità organizzata in genere.
coapzpa
non sta scritto da nessuna parte che l'italia debba farsi carico dei problemi del mondo. se tu sei disposta a sopportare i disagi dell'immigrazione selvaggia, non puo pretendere che tutta l'italia lo sia e che soprattutto sia bendisposta verso chiunque. ho più interesse a vivere in un paese efficiente e sicuro che non a fare entrare tutto e tutti.
Vidi un servizio su una trasmisisone Rai su operai Romeni -alcuni assunti in nero, altri regolari e altri semi-nero ovvero dichiaro che ti dò 100, ma te ne dò 50- e sulla vita che facevano per gudagnare quattro soldi in cantieri dove le norme di sicurezza non erano mai entrate. Poi si rimettono la pelle perchè capita e anche spesso e capita anche agli italiani, mentre non dovrebbe mai capitare a nessuno. Posso solo dire, alla luce di quanto ho visto che è facile fare i gradassi a pancia piena.
E' chiaro che contestualmente alla gran parte di queste persone che sono qui a farsi il mazzo, le mele marce arrivano. E' fisiologico ed umano. Anche noi italiani abbiamo reso grandi gli Stati Uniti con il nostro lavoro da abili muratori e carpentieri che all'epoca eravamo, ma abbiamo anche esportato la mafia e la crimininalità organizzata in genere.
concordo.
pero' contestavo a fabio il fatto di offendersi per cio' che lui fa per primo :D
ossia..mica si deve offendere se all'estero lo vedono in malo modo essendo italiano , se lui per primo fa la stessa cosa con gli stranieri :D
come si suol dire " chi spada ferisce di spada perisce" :D
coapzpa
non sta scritto da nessuna parte che l'italia debba farsi carico dei problemi del mondo. se tu sei disposta a sopportare i disagi dell'immigrazione selvaggia, non puo pretendere che tutta l'italia lo sia e che soprattutto sia bendisposta verso chiunque. ho più interesse a vivere in un paese efficiente e sicuro che non a fare entrare tutto e tutti.
l'italia fa la sua parte come altre nazioni , in passato , hanno fatto la loro parte con gli italiani.
che poi non c'entra nulla col discorso che si faceva.
Ciaozoa
concordo.
pero' contestavo a fabio il fatto di offendersi per cio' che lui fa per primo :D
ossia..mica si deve offendere se all'estero lo vedono in malo modo essendo italiano , se lui per primo fa la stessa cosa con gli stranieri :D
come si suol dire " chi spada ferisce di spada perisce" :D
coapzpa
io non mi offendo, in effetti mi secca e basta. ma di questo non incolpo la gente che ha avuto a che fare col peggio dello stivale, ma quegli idioti che non fanno altro che confermare la mala reputazione che abbiamo all'estero.
io non mi offendo, in effetti mi secca e basta. ma di questo non incolpo la gente che ha avuto a che fare col peggio dello stivale, ma quegli idioti che non fanno altro che confermare la mala reputazione che abbiamo all'estero.
appunto :)
Coiapozpoa
AntonioBO
30-04-2007, 14:39
:muro:
Chevelle
30-04-2007, 14:39
Vidi un servizio su una trasmisisone Rai su operai Romeni -alcuni assunti in nero, altri regolari e altri semi-nero ovvero dichiaro che ti dò 100, ma te ne dò 50- e sulla vita che facevano per gudagnare quattro soldi in cantieri dove le norme di sicurezza non erano mai entrate. Poi ci rimettono la pelle perchè capita e anche spesso e capita anche agli italiani, mentre non dovrebbe mai capitare a nessuno. Posso solo dire, alla luce di quanto ho visto che è facile fare i gradassi a pancia piena.
Lo sfruttamento della manodopera è clamoroso. Chiaramente sia italiani che immigrati sono vittime di questo meschino gioco di potere :doh:
l'italia fa la sua parte come altre nazioni , in passato , hanno fatto la loro parte con gli italiani.
che poi non c'entra nulla col discorso che si faceva.
Ciaozoa
la migrazione verso gli usa è un argomento assai pretestuoso per giustificare l'ingiustificabile. anche perchè non mi risulta che si piegassero a 90 e che fossero pronti a chiuedere occhi a valanga per chicchessia, in america, ed erano ben poco teneri coi migranti. se dobbiamo fare gli americani, facciamolo fino in fondo
:muro:
sbatti la testa fin che vuoi, per me è così. voglio migliorare le mie condizioni di vita, non peggiorarle. il degrado dell'immigrazione incontrollata non lo tollero, nè ora nè mai.
polli079
30-04-2007, 14:48
Il problema immigrazione è legato alle disponibilità del paese. Se in un paese c'è posto per 100 ed entrano in 1000, 100 potranno essere lavoratori onesti e regola e dei restanti 900 i più fortunati potranno essere sfruttati da imprenditori Italiani (il che la dice tutta) la maggior parte dovrà scegliere tra morir di fame o delinquere.
Detto questo penso che siamo andati parecchio OT.
AntonioBO
30-04-2007, 14:48
il degrado dell'immigrazione incontrollata non lo tollero, nè ora nè mai.
Infatti il tuo problema è che non tolleri.......
per me non è un problema
AntonioBO
30-04-2007, 14:56
per me non è un problema
:rolleyes:
Mah, sai Antonio, spesso non è la questione di non tollerare, io ad esempio ho amici e conoscenti di origine extracomunitaria, marocchini, albanesi, neri, gente che rispetto, ottimi lavoratori e ottime persone, molto meglio di tanti italiani che conosco, questo per farti capire che non mi sembra di essere intollerante o razzista verso gli extracomunitari, ma quello che da fastidio spesso è quell'italico buonismo per il quale chi è non italiano e viene da luoghi considerati disagiati deve ricevere tolleranza a tutti i costi anche se sbaglia, o meglio, non è che non venga punito se commette un crimine, però spessissimo gli vengono applicate tutte le attenuanti possibili e immaginabili, viene citata la sua condizione di disagio come attenuante, ecc, ecc, mentre altrettanto spesso il cittadino italiano comune e onesto si vede sempre nel mirino delle istituzioni, delle forze dell'ordine, e come deraglia anche solo leggermente da quello stretto binario su cui deve stare vede che le stesse istituzioni spesso non applicano la minima tolleranza verso di lui, verso magari una situazione dove già fa fatica a tirare fine mese, dove magari deve mantenere una famiglia, e non esitano a togliergli soldi, beni, o a rovinarlo, per dimostrare che almeno da qualche parte la legge è efficiente.
Questo da fastidio Antonio, due pesi e due misure, ma a sfavore del cittadino italiano, ricordo a tutti che se è vero che gli italiani in paesi in cui hanno emigrato in modo massiccio, quali gli USA, hanno sì portato tanto onesto lavoro, ma purtroppo anche della delinquenza, se venivano presi non solo non avevano la tolleranza che diamo noi agli extracomunitari, ma ne avevano molta meno che per i cittadini originari di quel paese, e questo non solo negli USA, ti devo raccontare cosa è successo ad un amico di un amico di mio padre perchè ha fatto fuori un'anitra in Svizzera ed è stato beccato? ;)
Questo lo vedi poi anche da cose molto meno gravi rispetto all'argomento del topic, ad esempio il fatto che se sei uno zingaro puoi viaggiare con una macchina fuori regola e nessun poliziotto, vigile o carabiniere fa niente, mentre se tu cittadino italiano (ma attenzione, anche se sei un extracomunitario diventato tale) hai una mezza cosa fuori posto giù a tartassarti, cioè, è giusto che ti tartassino perchè non sei in regola, ma perchè quell'altro manco provano a fermarlo? Ovviamente si potrebbero sprecare gli esempi, ma il risultato è che spesso la gente vede queste cose e poi diventa intollerante, capisci?
Per finire, riassumendo spesso gli italiani diventano intolleranti verso una intolleranza che viene applicata verso di loro da parte delle istituzioni e contemporaneamente una tolleranza che viene applicata verso extracomunitari che commettono crimini, che violano la legge, e questo non vuol dire essere intollerante verso le persone, assolutamente, ma essere intollerante verso questo atteggiamento, cosa più che giustificata, se permetti! ;)
*sasha ITALIA*
30-04-2007, 17:53
Tollerare cosa? davanti alla parola ITALIA non c'è la parola CARITAS.
c'è sasha :sofico:
battutaccia :asd:
shambler1
30-04-2007, 18:35
questo non solo negli USA, ti devo raccontare cosa è successo ad un amico di un amico di mio padre perchè ha fatto fuori un'anitra in Svizzera ed è stato beccato?
Una battuta cattiva potrebbe essere: ci tengono di più gli svizzeri di una loro anatra che gli italiani di una loro compatriota.
c'è sasha :sofico:
Da me imparato molto tu hai, mio giovane padawan... più nulla insegnarti io posso... un jedi adesso sei! :O
:Prrr:
Una battuta cattiva potrebbe essere: ci tengono di più gli svizzeri di una loro anatra che gli italiani di una loro compatriota.
se vedessi due donne che stanno affogando , una e' una tua compatriota e un'altra e' , boh , una zingara. le salveresti entrambe? le salveresti con lo stesso impegno ?
coapzpa
sarebbe costoso un piano di reimpatrio serio?
qlksa tipo: ok piu immigrazione controllata, ma al primo sgarro li caricano sulla nave e tornano dove sono nati
e poi magari impigionarli nelle loro nazioni (ovviamente servirebbe una "donazione" per convicerle)
shambler1
30-04-2007, 18:52
Non lo so però penso che tu , a priori salveresti la straniera ;)
Non lo so però penso che tu , a priori salveresti la straniera ;)
ti sbagli.
io non guardo la nazionalita' non l'ho mai fatto.
coapzpa
francoisk
30-04-2007, 18:52
se vedessi due donne che stanno affogando , una e' una tua compatriota e un'altra e' , boh , una zingara. le salveresti entrambe? le salveresti con lo stesso impegno ?
coapzpa
posso rispndere io a sta cosa?:fagiano:
premesso che per me chi si trova in un Paese straniero deve comportarsi anche meglio del cittadino che vi risiede,io se dovessi salvarle lo fare con lo stesso impegno,infatti una cosa che odio è che quando succede una sciagura o qualche attentato etc,si sente sempre dire ai tg,non ci sono notizie di italiani coinvolti,come se se morisse l'italiano ci dovremmo dispiacere di piu,per me se muore un italiano o un inglese o un francese mi dispiace allo stesso modo
posso rispndere io a sta cosa?:fagiano:
premesso che per me chi si trova in un Paese straniero deve comportarsi anche meglio del cittadino che vi risiede,io se dovessi salvarle lo fare con lo stesso impegno,infatti una cosa che odio è che quando succede una sciagura o qualche attentato etc,si sente sempre dire ai tg,non ci sono notizie di italiani coinvolti,come se se morisse l'italiano ci dovremmo dispiacere di piu,per me se muore un italiano o un inglese o un francese mi dispiace allo stesso modo
vabbeh quello lo fanno per tranquillizare eventuali parenti immagino :D
nel senso.. cade un aereo proveniente da miami. ovviamente tutti i parenti di eventuali turisti italiani che in quel periodo dovrebbero tornare a casa , si cagano addosso.. e' ovvio :D
dicendo che non ci sono vittime italiani , si rendono tranquille ste persone ;)
Coapzpza
francoisk
30-04-2007, 19:02
vabbeh quello lo fanno per tranquillizare eventuali parenti immagino :D
nel senso.. cade un aereo proveniente da miami. ovviamente tutti i parenti di eventuali turisti italiani che in quel periodo dovrebbero tornare a casa , si cagano addosso.. e' ovvio :D
dicendo che non ci sono vittime italiani , si rendono tranquille ste persone ;)
Coapzpza
ah ok ,ma a me dà sempre l'impressione che è per spirito patriottico
naitsirhC
30-04-2007, 19:05
Da me imparato molto tu hai, mio giovane padawan... più nulla insegnarti io posso... un jedi adesso sei! :O
:Prrr:
Cito il titolo della discussione per quelli che sembrano si siano persi per strada: ;)
"Morta la 23enne romana infilzata da un ombrello sulla metropolitana".
Diventerò jedi anch'io? :D
roverello
30-04-2007, 19:11
sarebbe costoso un piano di reimpatrio serio?
qlksa tipo: ok piu immigrazione controllata, ma al primo sgarro li caricano sulla nave e tornano dove sono nati
e poi magari impigionarli nelle loro nazioni (ovviamente servirebbe una "donazione" per convicerle)
Sono dell' Europa allargata, e quindi neppure extracomunitarie.
E quindi soggette alla libera circolazione.
Come tra Francia e Italia, per capirci.
roverello
30-04-2007, 19:20
Un ombrello infilato nell'occhio è un assurdo incidente.
Appunto, self hating.
Le daranno un omicidio volontario aggravato, mentre la difesa punterà sul colposo.
Finirà in un preterintenzionale.
Se pensate che il 70enne siciliano che ha ucciso un padre di famiglia con un pugno, due ore dopo la lite, si è fatto ben mesi 6!!!!! di carcere, cosa volete che facciano alla ragazza omicida?
Qualche mese in più perchè romena?
Il problema è un altro: oggi la vita è un valore svalutato, e come tale molti commettono azioni senza porsi il problema delle conseguenze anche catastrofiche che possono seguire.
naitsirhC
30-04-2007, 19:32
...
Il problema è un altro: oggi la vita è un valore svalutato, e come tale molti commettono azioni senza porsi il problema delle conseguenze anche catastrofiche che possono seguire.
Hai ragione.
shinji_85
30-04-2007, 20:00
Una domanda provocatoria...
Ma siete tutti così sicuri della colpevolezza (in termini di volontarietà, a questo punto) della rumena?!?
Perché mi pare di capire che le leggi italiane stabiliscano una grossa differenza tra un omicidio e l'altro...
E ricordo di aver sentito che per un omicidio colposo le pene sono "ridicole"...
Da quello che ho capito io... Sarà il dolore del momento, sarà il razzismo...
Ma è giusto condannare una persona all'ergastolo, solo perché è una puttana rumena?!?
Un po' son razzista anch'io, ma lo son pure con gli italiani, quindi non faccio testo... :D
mt_iceman
30-04-2007, 20:10
Mah, sai Antonio, spesso non è la questione di non tollerare, io ad esempio ho amici e conoscenti di origine extracomunitaria, marocchini, albanesi, neri, gente che rispetto, ottimi lavoratori e ottime persone, molto meglio di tanti italiani che conosco, questo per farti capire che non mi sembra di essere intollerante o razzista verso gli extracomunitari, ma quello che da fastidio spesso è quell'italico buonismo per il quale chi è non italiano e viene da luoghi considerati disagiati deve ricevere tolleranza a tutti i costi anche se sbaglia, o meglio, non è che non venga punito se commette un crimine, però spessissimo gli vengono applicate tutte le attenuanti possibili e immaginabili, viene citata la sua condizione di disagio come attenuante, ecc, ecc, mentre altrettanto spesso il cittadino italiano comune e onesto si vede sempre nel mirino delle istituzioni, delle forze dell'ordine, e come deraglia anche solo leggermente da quello stretto binario su cui deve stare vede che le stesse istituzioni spesso non applicano la minima tolleranza verso di lui, verso magari una situazione dove già fa fatica a tirare fine mese, dove magari deve mantenere una famiglia, e non esitano a togliergli soldi, beni, o a rovinarlo, per dimostrare che almeno da qualche parte la legge è efficiente.
Questo da fastidio Antonio, due pesi e due misure, ma a sfavore del cittadino italiano, ricordo a tutti che se è vero che gli italiani in paesi in cui hanno emigrato in modo massiccio, quali gli USA, hanno sì portato tanto onesto lavoro, ma purtroppo anche della delinquenza, se venivano presi non solo non avevano la tolleranza che diamo noi agli extracomunitari, ma ne avevano molta meno che per i cittadini originari di quel paese, e questo non solo negli USA, ti devo raccontare cosa è successo ad un amico di un amico di mio padre perchè ha fatto fuori un'anitra in Svizzera ed è stato beccato? ;)
Questo lo vedi poi anche da cose molto meno gravi rispetto all'argomento del topic, ad esempio il fatto che se sei uno zingaro puoi viaggiare con una macchina fuori regola e nessun poliziotto, vigile o carabiniere fa niente, mentre se tu cittadino italiano (ma attenzione, anche se sei un extracomunitario diventato tale) hai una mezza cosa fuori posto giù a tartassarti, cioè, è giusto che ti tartassino perchè non sei in regola, ma perchè quell'altro manco provano a fermarlo? Ovviamente si potrebbero sprecare gli esempi, ma il risultato è che spesso la gente vede queste cose e poi diventa intollerante, capisci?
Per finire, riassumendo spesso gli italiani diventano intolleranti verso una intolleranza che viene applicata verso di loro da parte delle istituzioni e contemporaneamente una tolleranza che viene applicata verso extracomunitari che commettono crimini, che violano la legge, e questo non vuol dire essere intollerante verso le persone, assolutamente, ma essere intollerante verso questo atteggiamento, cosa più che giustificata, se permetti! ;)
*
No, io non capisco, non vedo proprio il nesso logico per cui tutto ciò legittimi il razzismo e l'intolleranza. Ma neanche sforzandomi. :boh:
Quoto e sottoscrivo.
Aggiungerei che la stessa considerazione è valida in vari campi (caso Parmalat, Enron, ecc.).
No, io non capisco, non vedo proprio il nesso logico per cui tutto ciò legittimi il razzismo e l'intolleranza. Ma neanche sforzandomi. :boh:
Evidentemente Giano o io non mi sono spiegato bene o tu non hai letto con attenzione quanto ho scritto...
Io non legittimo ne l'intolleranza e ne il razzismo verso le persone, ti prego umilmente di non ripetere questa accusa nei miei confronti perchè la ritengo estremamente offensiva, perciò non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, ok? ;)
Personalmente non ho mai valutato una persona per la sua provenienza, per la sua religione, per il colore della sua pelle, magari posso pensare a delle caratteristiche di base derivanti dalla cultura dei luoghi dove è vissuto, ma prima di permettermi di esprimere un parere su di lui lo guardo negli occhi e cerco di capire che tipo di persona è, o almeno valuto i suoi fatti...
I pregiudizi sono tra i mali peggiori dell'umanità!
Esaurita questa premessa, come ti ho detto io non giustifico mai il razzismo da nessuna parte, perciò non di certo da parte di un italiano verso un extracomunitario, però per lo stesso motivo non accetto un altro tipo di razzismo, quello di dare delle concessioni e della tolleranza a chi non è italiano più di un italiano in nome di una presunta solidarietà, solidarietà spesso promossa da persone quali politici, magistrati, intellettuali dell'ultima ora, gente che spesso non conosce i problemi della gente comune, gente a cui però spesso piace farsi bella riempendosi la bocca di paroloni tra le quali "solidarietà", paroloni di cui però non conoscono minimamente il significato, paroloni che però sono ottimi da inserire negli argomenti di discussione quando si incontrano tra "loro pari" o quando sono davanti alle telecamere!
Perciò caro Giano, io non sono di certo intollerante verso il poveraccio che viene in questo paese pensando di trovare condizioni di vita migliori, anzi, tutto sommato non condanno più di tanto nemmeno chi venendo qua finisce a delinquere, e nemmeno chi viene con l'intenzione di delinquere, perchè la colpa è di chi gli crea il terreno fertile, io però devo ammettere che a volte sono intollerante, infatti sono profondamente intollerante verso le persone che favoriscono tutto questo, le persone che cito sopra e chi le appoggia, persone la cui idea distorta di solidarietà è ben distante da quella della solidarietà vera, capisci tutto questo Giano?
gigio2005
30-04-2007, 22:23
Mah, sai Antonio, spesso non è la questione di non tollerare, io ad esempio ho amici e conoscenti di origine extracomunitaria, marocchini, albanesi, neri, gente che rispetto, ottimi lavoratori e ottime persone, molto meglio di tanti italiani che conosco, questo per farti capire che non mi sembra di essere intollerante o razzista verso gli extracomunitari, ma quello che da fastidio spesso è quell'italico buonismo per il quale chi è non italiano e viene da luoghi considerati disagiati deve ricevere tolleranza a tutti i costi anche se sbaglia,
mah, sai wolf, il problema di questo 3d e' che nessuno sta tollerando chi sbaglia...
ti faccio una sintesi di com'e' stato l'andamento del 3d
1)2 rumene ammazzano una ragazza romana
2)UCCIDIAMOLE...A MORTE A MORTE LO STRANIERO
3)un momento ragazzi...vediamo come sono andati i fatti...avete presente quella cosa vigente in italia chiamata Giustizia...processi...etc etc?
4)BUUUUUH BUONISTI DELLA MALORA...A MORTE A MORTE
5)in questo momento si sta parlando di immigrazione...su un fatto tristerrimo di cronaca provocato da due assassine
...tutto qui
gigio2005
30-04-2007, 22:28
Le daranno un omicidio volontario aggravato, mentre la difesa punterà sul colposo.
Finirà in un preterintenzionale.
Se pensate che il 70enne siciliano che ha ucciso un padre di famiglia con un pugno, due ore dopo la lite, si è fatto ben mesi 6!!!!! di carcere, cosa volete che facciano alla ragazza omicida?
Qualche mese in più perchè romena?
complimenti per la palla di cristallo...
ps: il codice penale della repubblica italiana prevede diversi tipi di omicidio...volontario, colposo etc...
ora se sara' omicidio preterintenzionale non capisco perche' debba agitarti tanto...
lo ripeto
omicidio volontario? ok!
omicidio colposo? ok!
ma dov'e' il problema?
Matteo Trenti
30-04-2007, 23:17
Io da piccolo (non ci crederete ma è vero) volevo fare il BOIA, quello che tira giù la leva dell'alta tensione per la seggiola elettrica, oppure quello che avvia la macchina delle iniezioni...
Ah magari... se avessi i soldi mi trasferirei in Texas e farei colloqui in tutte le carceri... :)
Ah caro Cloruro di Potassio!
roverello
30-04-2007, 23:17
complimenti per la palla di cristallo...
ps: il codice penale della repubblica italiana prevede diversi tipi di omicidio...volontario, colposo etc...
ora se sara' omicidio preterintenzionale non capisco perche' debba agitarti tanto...
lo ripeto
omicidio volontario? ok!
omicidio colposo? ok!
ma dov'e' il problema?
Visto il tono che hai usato in molti post su questo argomento, sull'agitato direi, penso che un sonno ristoratore possa essere rilassante.
Good Night!!
gigio2005
30-04-2007, 23:22
Visto il tono che hai usato in molti post su questo argomento, sull'agitato direi, penso che un sonno ristoratore possa essere rilassante.
Good Night!!
ma lol ...grazie mamma
ps: non capisco come tu possa interpretare il mio tono leggendo una scritta su uno schermo luminoso :D
mah, sai wolf, il problema di questo 3d e' che nessuno sta tollerando chi sbaglia...
3)un momento ragazzi...vediamo come sono andati i fatti...avete presente quella cosa vigente in italia chiamata Giustizia...processi...etc etc?
5)in questo momento si sta parlando di immigrazione...su un fatto tristerrimo di cronaca provocato da due assassine
...tutto qui
Guarda che non do mica torto a quanto dici, personalmente non auspico di certo un processo sommario o una pena aumentata per il fatto che sono straniere, ci mancherebbe altro, anche se ritengo che quando sei in una nazione che non è la tua dovresti comportarti ulteriormente bene in quanto sei comunque ospite in casa d'altri, questo sarebbe il comportamento che applicherei io per primo in un paese straniero, ma comunque questa è una digressione e non deve essere un'aggravante, io sarei contento se venisse fatto un giusto processo, ne più e ne meno come se fossero italiane, e che però qualsiasi sia la pena che non saltino poi fuori mille scusanti, indulti, mettere il recupero prima della pena (il recupero sociale è giustissimo, ma è altrettanto giusto pagare il prezzo stabilito dalla legge per ciò che è stato fatto), ecc, ecc, che fanno sì che alla fine scontino una piccola parte della pena, tutto qua. ;)
Diciamo che la fiducia nella giustizia di questo paese è veramente bassa per cui probabilmente molti danno già per scontato che alla fine queste due di carcere ne vedranno poco, che i media incominceranno a tirare in ballo mille attenuanti nei loro confronti, e tutte quelle cose che troppo spesso vanno ad ostacolare una.... "giusta giustizia", che dire Gigio, speriamo che questa volta non sia così e che giustizia sia fatta, qualsiasi debba essere ovviamente.
Con la nuova legge sull'immigrazione sara' sempre piu' probabile avere notizie di questo genere... venite gente venite
La gente ha paura ad intervenire perche magari si prende una coltelata in pancia... che mondo che mondo!! Ma perche' la gente non ha il coraggio di dire ad alta voce che da quando siamo invasi da extracomunitari la vita e la sicurezza sono peggiorate drasticamente?
Tutta colpa di Prodi con questa nuova legge...
Purtroppo queste assassine sono comunitarie. La Romania fa parte dell'unione europea.:mad:
shambler1
01-05-2007, 07:36
Evidentemente Giano o io non mi sono spiegato bene o tu non hai letto con attenzione quanto ho scritto...
Io non legittimo ne l'intolleranza e ne il razzismo verso le persone, ti prego umilmente di non ripetere questa accusa nei miei confronti perchè la ritengo estremamente offensiva, perciò non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, ok? ;)
Il razzismo verso chi? :D Verso gli italiani mangiaspaghetti?
johannes
01-05-2007, 09:44
mamma mia, non so proprio cosa dire.
all'estero la situazione è molto diversa. sono appena tornato dall'Austria e avrò visto 2 persone in tutto chiedere l'elemosina eppure ci sono moltissimi immigrati. dobbiamo veramente fare qualcosa perchè tali episodi sono assurdi oggi...
a
Capisco quello che stai dicendo ma non sono d'accordo.
Scusami, se la "solidarietà" non la do a una persona in difficoltà, a una persona che solitamente è vittima di razzismo, a chi la dovrei dare?
naitsirhC
01-05-2007, 09:51
...tutto qui
Se nella tua sintesi metti anche ciò che io ho scritto, la tua sintesi è sbagliata e fuorviante.
Si vede che tu parti schierato. :O
I commenti che ho fatto sulla vicenda, li avrei fatti anche per casi diversi da questo. ;)
Quoto quanto detto da wolf64:
Guarda che non do mica torto a quanto dici, personalmente non auspico di certo un processo sommario o una pena aumentata per il fatto che sono straniere, ci mancherebbe altro, anche se ritengo che quando sei in una nazione che non è la tua dovresti comportarti ulteriormente bene in quanto sei comunque ospite in casa d'altri, questo sarebbe il comportamento che applicherei io per primo in un paese straniero, ma comunque questa è una digressione e non deve essere un'aggravante, io sarei contento se venisse fatto un giusto processo, ne più e ne meno come se fossero italiane, e che però qualsiasi sia la pena che non saltino poi fuori mille scusanti, indulti, mettere il recupero prima della pena (il recupero sociale è giustissimo, ma è altrettanto giusto pagare il prezzo stabilito dalla legge per ciò che è stato fatto), ecc, ecc, che fanno sì che alla fine scontino una piccola parte della pena, tutto qua. ;)
Diciamo che la fiducia nella giustizia di questo paese è veramente bassa per cui probabilmente molti danno già per scontato che alla fine queste due di carcere ne vedranno poco, che i media incominceranno a tirare in ballo mille attenuanti nei loro confronti, e tutte quelle cose che troppo spesso vanno ad ostacolare una.... "giusta giustizia", che dire Gigio, speriamo che questa volta non sia così e che giustizia sia fatta, qualsiasi debba essere ovviamente.
Ecco, spero che sia fatta giustizia e, ripeto, non solo in questo caso.
shambler1
01-05-2007, 10:02
all'estero la situazione è molto diversa. sono appena tornato dall'Austria e avrò visto 2 persone in tutto chiedere l'elemosina eppure ci sono moltissimi immigrati. dobbiamo veramente fare qualcosa perchè tali episodi sono assurdi oggi...
Si vede che gli austriaci non hanno l'odio di sè scambiato per "apertura mentale".
johannes
01-05-2007, 10:06
Si vede che gli austriaci non hanno l'odio di sè scambiato per "apertura mentale".
è un popolo molto conservatore però si vede che regolamentano bene l'immigrazione e sanno chi prendere e chi no, non come qui.
Io con tutte ste virgole non ci capisco un'acca. Ho riletto tutto tre volte e devo ancora capire chi sono le pecore, i duri e i buoni!
Ed ho un Q.I. pari a 32, mica bruscolini!
Jamal Crawford
01-05-2007, 11:13
Tutta colpa di Prodi con questa nuova legge...
Purtroppo queste assassine sono comunitarie. La Romania fa parte dell'unione europea.:mad:
Certto dall'altro ieri. Guarda che se un popolo ha simili tradizioni, non e' che facendolo entrare in Europa diventano tutti santerelli eh. Sveglia
Capisco quello che stai dicendo ma non sono d'accordo.
Scusami, se la "solidarietà" non la do a una persona in difficoltà, a una persona che solitamente è vittima di razzismo, a chi la dovrei dare?
Perfetto, allora IO so che ho la tua solidarietà, giusto?
Io odio piangermi addosso, e tantomento lo farei su di un forum come questo, capiamoci bene, ma io sono in difficoltà, non ho una situazione di lavoro stabile e guadagno cifre basse, sono un cosiddetto lavoratore precario, in più sono vittima di razzismo in quanto pur essendo in difficoltà vengo discriminato se ad esempio mi fermano con la macchina e ho qualcosa fuori regola rispetto, sempre ad esempio, ad uno zingaro che non viene nemmeno fermato, o ad un extracomunitario che viene fermato ma poi lasciato andare anche se non ha una virgola in regola mentre a me contano anche i peli del cu*o per vedere se possono fregarmi, perciò tu dovresti darmi la tua solidarietà, giusto Giano?
E poi spiegami una cosa, quali sarebbero gli episodi di razzismo a cui ti riferisci? Citamene qualcuno, per favore, perchè se mi dici che alcuni extracomunitari vengono sfruttati ti do ragione, ma questo è sfruttamento, non razzismo, se mi dici che molti di loro sono in difficoltà ti do ragione, ma su questo avrai capito che la cosa che mi lascia perplesso della gente come te è che considerate una persona in difficoltà e degna di solidarietà solo se è extracomunitaria, se è italiana... che si arrangi (magari poi tu non sei così, per questo ti ho fatto la domanda sopra! ;) ), ma se mi dici che sono oggetto di episodi di razzismo, beh, a parte eventuali casi molto isolati che però sinceramente non mi vengono in mente, io non vedo tutto questo razzismo nei loro confronti da parte nostra... :boh:
JackTheReaper
01-05-2007, 11:15
Certto dall'altro ieri. Guarda che se un popolo ha simili tradizioni, non e' che facendolo entrare in Europa diventano tutti santerelli eh. Sveglia
emm...tradizioni? :stordita:
Jamal Crawford
01-05-2007, 11:15
Hai visto per caso cartacce per strada? I parchi come sono?
Tutta un'altra mentalita'. L'Italia ha quel che si merita perche' la gente e' cosi' che la vuole, magari inconsciamente ma e' cosi'
Jamal Crawford
01-05-2007, 11:19
emm...tradizioni? :stordita:
Si tradizioni intese come circolare con un coltello in tasca...
Ieri a san pellegrino terme un signore del posto di circa 50 anni e' stato accoltellato alla schiena da due albanesi provenienti da torino... il tutto e' nato da un sorpasso azzardato di questi due, il tipo 50enne ha suonato e ha fattio un gesto, i due albanesi gli hanno fatto segno di fermarsi, lui ha proseguito fino a un bar vicino, e' sceso e i tipi l'hanno accoltellato, 50 punti di sutura, il tutto davanti ad alcune persone, per fortuna poi sono stati fermati dai carabinieri 10 km piu' a valle :rolleyes:
JackTheReaper
01-05-2007, 11:26
Si tradizioni intese come circolare con un coltello in tasca...
Ieri a san pellegrino terme un signore del posto di circa 50 anni e' stato accoltellato alla schiena da due albanesi provenienti da torino... il tutto e' nato da un sorpasso azzardato di questi due, il tipo 50enne ha suonato e ha fattio un gesto, i due albanesi gli hanno fatto segno di fermarsi, lui ha proseguito fino a un bar vicino, e' sceso e i tipi l'hanno accoltellato, 50 punti di sutura, il tutto davanti ad alcune persone, per fortuna poi sono stati fermati dai carabinieri 10 km piu' a valle :rolleyes:
ma che belle tradizioni! io per tradizioni ho sempre inteso, che sò, i regali a natale o la calza alla befana.....
è da razzisti dire che simili tradizioni possono ficcarsele su per il cubo? :D :D
perchè gli italiani potrebbero maturare come tradizione pestare a sangue albanesi et similia....
Io odio piangermi addosso, e tantomento lo farei su di un forum come questo, capiamoci bene, ma io sono in difficoltà, non ho una situazione di lavoro stabile e guadagno cifre basse, sono un cosiddetto lavoratore precario, in più sono vittima di razzismo in quanto pur essendo in difficoltà vengo discriminato se ad esempio mi fermano con la macchina e ho qualcosa fuori regola rispetto, sempre ad esempio, ad uno zingaro che non viene nemmeno fermato, o ad un extracomunitario che viene fermato ma poi lasciato andare anche se non ha una virgola in regola mentre a me contano anche i peli del cu*o per vedere se possono fregarmi, perciò tu dovresti darmi la tua solidarietà, giusto Giano?
Ma di quale solidarietà hai bisogno? Io sono nella tua stessa situazione ad esempio, ma se mi fermano per un controllo non faccio paragoni con gli zingari. Non mi sento per niente discriminato. Io devo essere in regola e lo sono. Fermarmi per un controllo è un loro diritto ed essere in regola è un mio dovere. Finisce lì.
Io comunque stento a credere che un poliziotto fermi un "italiano" e non un "albanese", semmai credo sia più facile il contrario. Poi, non ho alcuno dato sottomano, come credo anche te.
E poi spiegami una cosa, quali sarebbero gli episodi di razzismo a cui ti riferisci? Citamene qualcuno, per favore, perchè se mi dici che alcuni extracomunitari vengono sfruttati ti do ragione, ma questo è sfruttamento, non razzismo, se mi dici che molti di loro sono in difficoltà ti do ragione, ma su questo avrai capito che la cosa che mi lascia perplesso della gente come te è che considerate una persona in difficoltà e degna di solidarietà solo se è extracomunitaria, se è italiana... che si arrangi (magari poi tu non sei così, per questo ti ho fatto la domanda sopra! ;) ), ma se mi dici che sono oggetto di episodi di razzismo, beh, a parte eventuali casi molto isolati che però sinceramente non mi vengono in mente, io non vedo tutto questo razzismo nei loro confronti da parte nostra... :boh:
Beh, adesso dire che gli episodi di razzismo sono pochi e isolati mi sembra un po' eccessivo. Tra sfruttamento (che c'è di fatto e non vedo perchè non dovrebbe centrare col razzismo), partiti politici, semplici frasi e atteggiamenti mi sembra che il razzismo ci sia eccome.
Sto cominciando a ragionare per singoli casi. :help:
johannes
01-05-2007, 11:29
Hai visto per caso cartacce per strada? I parchi come sono?
Tutta un'altra mentalita'. L'Italia ha quel che si merita perche' la gente e' cosi' che la vuole, magari inconsciamente ma e' cosi'
niente cartacce ma soprattutto splendide aiuole con splendidi fiori immacolati. la gente è molto molto più rispettosi. limiti di velocità rigorosamente rispettati.
non so proprio. come si potrebbe fare per creare una mentalità simile anche qui?
niente cartacce ma soprattutto splendide aiuole con splendidi fiori immacolati. la gente è molto molto più rispettosi. limiti di velocità rigorosamente rispettati.
non so proprio. come si potrebbe fare per creare una mentalità simile anche qui?
Eliminando gli italiani. :D
shinji_85
01-05-2007, 11:34
Uccidere la metà degli italiani potrebbe essere una soluzione...
Solo che a me manca lo spazio per sistemare i cadaveri e fare la mia parte... :D
shinji_85
01-05-2007, 11:40
Attento ai tuoi vicini allora, potrebbero avere, loro, lo spazio che a te manca ed iniziare proprio da te.:ciapet: :sofico:
Purtroppo no... :(
Ripensandoci... Lo spazio per uno lo trovo mi sa... :ciapet:
johannes
01-05-2007, 11:41
no, ragazzi, dai. non abbiamo tante cose in più, come per esempio....ehm....no aspetta.....:D
Secondo me, come abbondantemente prevedibile, non ha, o forse non ha voluto/potuto farlo, capito.
Questi confondono la solidarietà con altro e non intendono ragioni in quanto dovrebbero rivedere tutto l'impianto di "idee" che sono loro state inculcate e forse, non conoscendone le origini reali ne la struttura non ne sono in condizione.
Lo so Proteus, sembra che parliamo due lingue diverse, ho specificato che l'intolleranza degli italiani spesso non è contro le persone (spero che in grassetto "qualcuno" alla fine lo legga! :rolleyes: ), ma contro un atteggiamento di altri italiani che fa sì che se un italiano è in difficoltà debba arrangiarsi, anzi, se lo stato può dargli ulteriori mazzate gliele da senza se e senza ma (fa pure rima!), mentre se si tratta di uno straniero "ritenuto in difficoltà" allora bisogna stracciarsi le vesti per aiutarlo, per perdonarlo se sbaglia, ecc, ecc.
Ci sono persone che sono qui e si comportano onestamente, a queste il massimo rispetto, e la solidarietà che si darebbe ne più e ne meno ad un italiano, ma quando si parla di coloro che si guadagnano da vivere disonestamente, per fare degli esempi uomini che vivono rubando o donne che vivono prostituendosi, preciso, per scelta, guadagnando magari in una notte delle cifre che la maggior parte delle volte l'italiano medio o anche un loro connazionale che fa magari l'operaio vedono in un mese, beh, non vedo perchè dover dare solidarietà a questi ultimi individui, personalmente valuto le persone a seconda di quello che fanno e individualmente, e non per gruppi come fanno loro (del tipo "se sei extracomunitario ti do la mia solidarietà in ogni caso, sia che tu sia una persona onesta [e questo è giusto] e sia che tu sia un disonesto [e questo è sbagliato!]"), capisci cosa intendo?
Scusa la ridondanza dei miei scritti, non è rivolta a te ma a qualcuno che sembra non capire ciò che scrivo... :(
Sono rimasto basito dalla notizia secondo la quale la colpevole dell'accaduto nella metro ha ripreso il suo lavoro con indifferenza come se nulla avesse fatto. Ciò avvalora la riflessione che mi sollecitò l'assistere alla scena nel movie "femme fatale" e nella quale la protagonista confida di essere una persona "cattiva", "molto cattiva" ed aggiungendo di essere "guasta dentro". Ciò mi ha sollecitato il quesito se siano quelli come noi, pietosi e, per timore, fors'anche codardia, delle punizioni da parte della società, buoni, i veri esseri umani oppure questi altri rappresentanti duri, spietati e forse destinati a sopravvivere a nostre spese nella competizione per la sopravvivenza. Credo siano loro in quanto sono forti, spietati e non temono le punizioni ne della società ne dei loro simili con cui rivaleggiano in mezzo ad un gregge di pecore, noi ndr, loro preda e credo finiranno per aver partita vinta ma forse anche no, dovranno anche guardarsi dall'ira dei mansueti, un'ira che sorpasserà, quando il vaso sarà colmo, di gran lunga la loro ferocia ed è questo con l'inferno allegato che temo e pavento.
P.S. Meglio rifugiarsi, resistendo fino alla morte che non tarderà a giungere per tutti, in un mondo ideale che non esiste al doversi confrontare con una realtà di fornte alla quale ci si sente, ovviamente a torto, inadeguati.
Mah, ti dirò che quel genere di atteggiamento possono tenerlo solo in itaGLia (per evitare fraintendimenti specifico che mi riferisco a coloro che delinquono), dove sanno che la legge è morbida, la giustizia spesso è inefficiente e alla mal parata possono tirare in ballo mille scusanti, soprattutto quando sono extracomunitari o stranieri provenienti da "paesi disagiati", appoggiati/e soprattutto da quella forma di solidarietà distorta a cui facciamo riferimento in questo thread che tende ad andargli incontro il più possibile, stai tranquillo Proteus che se la signorina fosse stata in un paese degno di chiamarsi tale, con delle pene certe e una giustizia che funziona, l'idea magari di farsi 20 anni in carcere l'avrebbe fatta stare molto meno tranquilla, al di là dei suoi scrupoli o non scrupoli di coscienza per l'accaduto! ;)
shambler1
01-05-2007, 11:44
Il signore che gli ha fatto il gestaccio è razzismo, la coltellata è una "giusta reazione" .
johannes
01-05-2007, 12:04
Si e sono d'accordo totalmente.
Precisazione superflua, sai bene che ti capisco facilmente perchè abbiamo molte affinità di pensiero.
Non contarci troppo, anche in molti altri paesi i personaggi di quel tipo agiscono allo stesso modo perchè non temono la società e neppure le punizioni che essa può infliggere, sanno bene che tutte le società sono deboli perchè in balia della pubblica opinione influenzata dai media ed afflitte dal buonismo che si espande continuamente. Proprio grazie a questo costoro possono agire come agiscono con profitto e contare su ottime prospettive per il futuro.
P.S. Questa gente sa di non aver nulla da perdere e molto da "conquistare" e perciò non guarda in faccia nessuno e non si fa scrupoli di coscienza perchè coscienza non ha.
quoto in pieno.
Ma di quale solidarietà hai bisogno? Io sono nella tua stessa situazione ad esempio, ma se mi fermano per un controllo non faccio paragoni con gli zingari. Non mi sento per niente discriminato. Io devo essere in regola e lo sono. Fermarmi per un controllo è un loro diritto ed essere in regola è un mio dovere. Finisce lì.
Io comunque stento a credere che un poliziotto fermi un "italiano" e non un "albanese", semmai credo sia più facile il contrario. Poi, non ho alcuno dato sottomano, come credo anche te.
Guarda, mio padre conosce molto bene un poliziotto della stradale, perciò queste cose non sono leggende metropolitane, lui stesso ha detto che se li arrestano per qualcosa non fanno in tempo a compilare i verbali che questi sono già fuori, anzi, a volte li hanno anche sbeffeggiati mentre uscivano dal loro comando, così per non perdere tempo evitano di controllarli, però se fermano te o me, o, preciso, anche un extracomunitario in regola, stai tranquillo che non ti lasciano perdere niente.
Potrei raccontarti quello che ho visto molte altre volte, ad esempio quando c'erano colonne di macchine con roulotte di zingari a causa del funerale di un loro capo, o altre cose che ho visto e sentito in molti anni in cui ho fatto un lavoro che mi portava on the road molte ore al giorno, ma pensavo di essere stato chiaro nel dire che non pretendo di essere tollerato io se sono fuori regola, pretenderei invece che la cosa valesse per tutti!
Però Giano, senza cattiveria :), ma mi sembra di entrare in un loop in cui ti devo riscrivere cose che ho già scritto, forse non hai voglia di leggere i miei lunghi scritti, cosa comprensibilissima :D, però se è così non rispondermi ;), oppure evidentemente mi spiego male io, voglio pensarla così perchè altrimenti dovrei dire che non capisci tu ciò che scrivo! :D
Perciò o cerchiamo di leggere tutto quello che scriviamo rispondendoci e, soprattutto, di capirne il senso, o terminiamo qua la nostra discussione, detto senza alcuna cattiveria, intendiamoci! :)
Beh, adesso dire che gli episodi di razzismo sono pochi e isolati mi sembra un po' eccessivo. Tra sfruttamento (che c'è di fatto e non vedo perchè non dovrebbe centrare col razzismo), partiti politici, semplici frasi e atteggiamenti mi sembra che il razzismo ci sia eccome.
Sto cominciando a ragionare per singoli casi. :help:
Allora rispondimi a questo Giano...
Ok, mettiamo anche lo sfruttamento nel razzismo, perciò se io italiano vengo sfruttato da altri italiani è comunque un episodio di razzismo nei mie confronti, giusto?
shinji_85
01-05-2007, 12:10
Il signore che gli ha fatto il gestaccio è razzismo, la coltellata è una "giusta reazione" .
:rotfl:
Comunque la mia posizione è (anche se penserete: "Echissenefrega!")...
Non mi pare che qualcuno sappia per bene quello che è successo nella Metro...
Invece mi sembra palese (dalle persone con cui ho parlato) che tutti vogliano accusare le rumene (di omicidio volontario)...
Entrambe... Su che basi?!?
Sarà CSI che mi ha deviato incredibilmente... Ma perché chiedere l'ergastolo se non si sa nemmeno come si sono svolti i fatti?!?
Perché il Codice Penale Italiano fa differenza tra Omicidio Colposo, Preterintenzionale e Volontario?!?
shambler1
01-05-2007, 12:11
Invito ancora una volta alla riflessione sul concetto di odio di sè del quale gli italiani sono portatori.
L'odio di sè è il lascito di secoli di dominazione straniera ma anche di decenni di cultura antipatriottica e di dominazione culturale d'oltreoceano.
Se gli italiani percepissero sè stessi come popolo e comunità, gli elementi turbolenti stranieri avrebbero timore a "lasciarsi andare" perchè saprebbero che il resto degli italiani presenti scatterebbero in difesa dei propri connazionali .
In altre parole, i due albanesi non avrebbero accoltellato l'italiano se avessero saputo che tutti gli altri presenti ma anche i vicini, li avrebbero riempiti di botte e poi consegnati , sanguinanti, alle forze dell'ordine.
Invece l'italiano, individualista in modo patologico , si fa una risata oppure difende lo straniero, dal quale spera sotto sotto di essere dominato.
E ancora, una comunità che si percepisce come tale , non tollera politici cialtroni e gli rende la vita difficile; per questo ultimo motivo, temo, la classe politica intiera auspica una bella popolazione a compartimenti stagni, unita solo dai divertimenti popolari e perennemente terrorizzata , cosi da poterla meglio dominare.
esatto, anzi avrebbero dovuto espellerlo dall'italia anche se italiano e importare dieci albanesi per colonizzare la malata stirpe italica
JackTheReaper
01-05-2007, 12:46
Invito ancora una volta alla riflessione sul concetto di odio di sè del quale gli italiani sono portatori.
L'odio di sè è il lascito di secoli di dominazione straniera ma anche di decenni di cultura antipatriottica e di dominazione culturale d'oltreoceano.
Se gli italiani percepissero sè stessi come popolo e comunità, gli elementi turbolenti stranieri avrebbero timore a "lasciarsi andare" perchè saprebbero che il resto degli italiani presenti scatterebbero in difesa dei propri connazionali .
In altre parole, i due albanesi non avrebbero accoltellato l'italiano se avessero saputo che tutti gli altri presenti ma anche i vicini, li avrebbero riempiti di botte e poi consegnati , sanguinanti, alle forze dell'ordine.
Invece l'italiano, individualista in modo patologico , si fa una risata oppure difende lo straniero, dal quale spera sotto sotto di essere dominato.
E ancora, una comunità che si percepisce come tale , non tollera politici cialtroni e gli rende la vita difficile; per questo ultimo motivo, temo, la classe politica intiera auspica una bella popolazione a compartimenti stagni, unita solo dai divertimenti popolari e perennemente terrorizzata , cosi da poterla meglio dominare.
già..... triste ma vero
ma se l'odio per l'italiano viene imposto anche dalla classe politica cosa resta da fare? tutti a fare i buonisti, accoglienti, imporre l'integrazione, allargare le maglie ai confini, no cpt, cittadinanza quanto prima, sussidi e tutto il resto.
essere italiani nativi è quasi una colpa.
il menefreghismo del singolo sarebbe ininfluente se le leggi a contorno fossero rigide e applicate con rigore. invece no. cornuti e mazziati. e razzisti, pure.
ma se l'odio per l'italiano viene imposto anche dalla classe politica cosa resta da fare? tutti a fare i buonisti, accoglienti, imporre l'integrazione, allargare le maglie ai confini, no cpt, cittadinanza quanto prima, sussidi e tutto il resto.
il menefreghismo del singolo sarebbe ininfluente se le leggi a contorno fossero rigide e applicate con rigore. invece no. cornuti e mazziati. e razzisti, pure.
Tristi realtà, ma purtroppo vere! :(
Tristi realtà, ma purtroppo vere! :(
certo, e intanto andiamo avanti a farci prendere per il sedere. non mi riesce di fare finta di nulla, mi spiace
shambler1
01-05-2007, 13:17
Niente. Nessuna legge potrà avere effetti positivi se la coscienza comunitaria è persa..solo distorsioni: la multa miliardaria al ragazzino che non ha preso lo scontrino , galera a chi (magari per reazione) risponde con un epiteto politicamente scorretto.
L'unica strada percorribile , ma è utopico, sarebbe una presa di coscienza da parte del singolo , come "italiano" e non consumatore di bibite gassate, perfettamente assimilabile a chiunque e , temporaneamente residente in un territorio a forma di stivale.
Si e sono d'accordo totalmente.
Precisazione superflua, sai bene che ti capisco facilmente perchè abbiamo molte affinità di pensiero.
;)
Non contarci troppo, anche in molti altri paesi i personaggi di quel tipo agiscono allo stesso modo perchè non temono la società e neppure le punizioni che essa può infliggere, sanno bene che tutte le società sono deboli perchè in balia della pubblica opinione influenzata dai media ed afflitte dal buonismo che si espande continuamente. Proprio grazie a questo costoro possono agire come agiscono con profitto e contare su ottime prospettive per il futuro.
P.S. Questa gente sa di non aver nulla da perdere e molto da "conquistare" e perciò non guarda in faccia nessuno e non si fa scrupoli di coscienza perchè coscienza non ha.
Hai ragione, parli comunque delle società occidentali, perchè in altre società sanno che hanno molto meno spazio di manovra e si comportano in modo diverso, per molti questo vale in primis nei loro paesi di origine, comunque torniamo sempre al vecchio concetto di solidarietà distorto...
Sul discorso della coscienza, penso che più che altro ci sia una coscienza opportunistica, cosa più che naturale negli esseri viventi, ma che nelle nostre "evolute" società occidentali non consideriamo più, pensando che l'essere umano ha saputo elevarsi sopra a queste tendenze, mentre invece questa è una spinta evolutiva che è più forte della nostra ragione, perchè ricordiamoci che non è l'essere più forte o, soprattutto, quello più intelligente a sopravvivere, ma quello che sa meglio adattarsi, e questa frase sai benissimo che non l'ho inventata di certo io! ;)
Niente. Nessuna legge potrà avere effetti positivi se la coscienza comunitaria è persa..solo distorsioni: la multa miliardaria al ragazzino che non ha preso lo scontrino , galera a chi (magari per reazione) risponde con un epiteto politicamente scorretto.
L'unica strada percorribile , ma è utopico, sarebbe una presa di coscienza da parte del singolo , come "italiano" e non consumatore di bibite gassate, perfettamente assimilabile a chiunque e , temporaneamente residente in un territorio a forma di stivale.
la coscienza è bloccata dalle alte sfere. c'è un sacco di gente per le strade che, secondo i canoni di sto forum, è dannatamente razzista. ma sbraita e basta. la coscienza è nulla se alla guida del paese ci sono dei castrati succubi che spianano la via a qualsiasi persona pur di avere voti e consensi.
una volta che ti incazzi che succede? cosa puoi fare nel concreto? avrebbero dovuto massacrare quelle due e per cosa, avere i soliti cortei contro il razzismo sempre e comunque? o magari finire dentro per aggressione, perchè questo succede.
delle due l'una: o verremo "colonizzati" o nasceranno partiti estremamente razzisti e ultranazionalisti. voto per la prima, e mi viene una gran tristezza a vedere sto paese messo come zerbino per entrare in europa, zerbino che si fa lordare di fango e pure ringrazia per non essere scortese col viandante.
svarionman
01-05-2007, 17:40
Pensavo si parlasse della ragazza uccisa a Roma.....
dantes76
01-05-2007, 17:46
Pensavo si parlasse della ragazza uccisa a Roma.....
A parte l'ultimo paragrafo dell'intervento di Proteus[La trovo inerente; con alcune precisazioni; con la piega che a volte prende la discussione], sta domanda stava frullando pure dentro la mia capa...
shambler1
01-05-2007, 17:55
Non saprei, ne vogliamo parlare come se fosse stata colpita da un fulmine? Una fatalità, una disgrazia..
dantes76
01-05-2007, 17:58
Non saprei, ne vogliamo parlare come se fosse stata colpita da un fulmine? Una fatalità, una disgrazia..
non hanno una volonta', gli esempi portati da te...
svarionman
01-05-2007, 18:06
Quindi, estremizzando, se una persona viene uccisa a Torino da uno di origini meridionali ci mettiamo a parlare del perchè è venuto al nord, delle migrazioni volute dalla fiat etc.. etc..? C'è molta paranoia in giro...
shambler1
01-05-2007, 18:26
Quindi, estremizzando, se una persona viene uccisa a Torino da uno di origini meridionali ci mettiamo a parlare del perchè è venuto al nord, delle migrazioni volute dalla fiat etc.. etc..? C'è molta paranoia in giro...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico.
Era ironico, no? :confused:
svarionman
01-05-2007, 18:34
Di paranoia ne vedo nel tuo discorso e mi viene da domandarre se cio non sia lo specchio di un timore inconscio che vedrebbe crollare un certo castelluccio di carte ideologico, ovviamente non hanno mai fatto i conti con la realtà ne con l'uomo e come è effettivamente, da molti ritenuto saldo come l'acciaio.
Sono sicuro che se non avessi scritto la parola "paranoia", non l'avresti trovata nel mio messaggio...
svarionman
01-05-2007, 18:44
Era ironico, no? :confused:
Neanche tanto....perchè per ora si sa poco della vicenda, sembra che sia stata la degenerazione di una lite, non un tentativo di rapina. Magari mi aspettavo si parlasse del discorso della prostituzione o delle persone che vivono ai margini della società (di sbandati che a volte si comportano in modo violento ce ne sono tanti, anche italianissimi), invece il fatto che siano romene apre la strada ale solite facili risposte.
Fabiaccio
01-05-2007, 19:21
non voleva uccidere.... :sbonk::sbonk::sbonk:
eh difatti una persona che non vuole uccidere conficca l'ombrello con violenza nell'occhio di una persona :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
lemmikil
01-05-2007, 19:21
Ergastolo. Nessuna pietà per questo orrore.
svarionman
01-05-2007, 19:26
Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che perde ma non quel che trova.
Lucrezio
01-05-2007, 23:44
Ergastolo. Nessuna pietà per questo orrore.
Sì sì, continua pure!
Quando ti sarai adeguato al provvedimento preso nei tuoi confronti ti farai un'altra settimana di sospensione, come stabilito.
Nevermind
02-05-2007, 08:54
Sempre belle notizie.
Ovviamente di rispedirle a casa non se ne parla presumo.
Sempre belle notizie.
Ovviamente di rispedirle a casa non se ne parla presumo.
purtroppo l'interesse economico europeo ha voluto che adesso questa sia anche casa loro
svarionman
02-05-2007, 10:46
Posto che le ragazze saranno punite come giusto che sia, qualche settimana fa un ragazzo è stato ucciso in una sala giochi dal padre italiano di un altro ragazzo con cui aveva avuto un diverbio poco prima.....anche qua sembra che sia stata la degenerazione folle di una lite, ma probabilmente allora non fu aperta neanche una discussione, qua siamo a pagina 20.
gigio2005
02-05-2007, 10:48
Poco prima dell'inizio della cerimonia è arrivato anche il presidente della Regione Piero Marrazzo, accolto da qualche contestazione: "Vergognatevi", "assassini", "una ragazza di 23 anni uccisa", "ecco i servizi che ci date". Una donna ha anche lanciato un'invettiva contro gli immigrati: "Non pagano, fanno i padroni e lo Stato li difende". La frase è stata accolta da un applauso da parte di alcune persone presenti.
curioso come non ci sia stata la stessa contestazione quando hanno ammazzato FRANCESCO FORTUGNO, quando hanno ammazzato la 14enne ANNALISA DURANTE, quando hanno ammazzato SALVATORE BUGLIONE etc etc
eccolo! il sempre puntuale tentativo di lavarsi la coscienza...e' colpa dell'immigrato...e' colpa di tizio e sempronio...
sempre alla ricerca di capri espiatori...
ricordiamoci che la societa' siamo noi!
Posto che le ragazze saranno punite come giusto che sia, qualche settimana fa un ragazzo è stato ucciso in una sala giochi dal padre italiano di un altro ragazzo con cui aveva avuto un diverbio poco prima.....anche qua sembra che sia stata la degenerazione folle di una lite, ma probabilmente allora non fu aperta neanche una discussione, qua siamo a pagina 20.
appunto
Nevermind
02-05-2007, 10:51
Essendo uno straniero ad aver ucciso a me parrebbe giusto revocargli il permesso di soggiorno però.
Mi fanno sorridere le persone che sfruttano l'episodio specifico per partire con le loro pseudo-teorie sui mali dell'immigrazione e via dicendo. Qui siamo di fronte ad un omicidio quanto meno volontario che va trattato come tale, lasciando perdere ogni altro discorso sull'immigrazione eccetera. Sfruttare questa vicenda, la sua drammaticità ed il relativo dolore reale dei suoi cari per il proprio tornaconto politico è patetico e penoso. Il fatto che le criminali siano rumene è solo un'irrilevante coincidenza: di italiani che commettono reati simili, se non ben peggiori, ce ne sono a migliaia... e difatti non mi pare che il popolo italiano sia noto per la propria rettitudine ed il rispetto delle leggi. Se proprio si vuole polemizzare sulla vicenda direi che ci si può concentrare sullo schifoso lassismo legislativo che c'è in materia penale e che andrebbe corretto al più presto. Questo lassismo riguarda tutti, senza distinzioni idiote di sesso, nazionalità eccetera: eliminare i meccanismi che permettono gli sconti di pena, i permessi premio, la semilibertà e compagnia bella dovrebbe essere al primo punto dei programmi di ogni partito. Peccato che invece non ce n'è traccia da nessuna parte: invece di scendere in piazza per richiedere modifiche legislative in senso restrittivo si scende in piazza per la legge elettorale! :rolleyes: Ma sai quanto me ne può fregare di come si dividono le poltrone... i problemi che mi interessano sono ben altri!
Poi vedere qui gente che manipola una vicenda nata da determinate cause in modo da farla apparire generata da tutt'altre cause che rientrano nel solito repertorio stereotipato e ritardato delle ideologie partitiche è veramente penoso.
Nevermind
02-05-2007, 10:57
Poco prima dell'inizio della cerimonia è arrivato anche il presidente della Regione Piero Marrazzo, accolto da qualche contestazione: "Vergognatevi", "assassini", "una ragazza di 23 anni uccisa", "ecco i servizi che ci date". Una donna ha anche lanciato un'invettiva contro gli immigrati: "Non pagano, fanno i padroni e lo Stato li difende". La frase è stata accolta da un applauso da parte di alcune persone presenti.
curioso come non ci sia stata la stessa contestazione quando hanno ammazzato FRANCESCO FORTUGNO, quando hanno ammazzato la 14enne ANNALISA DURANTE, quando hanno ammazzato SALVATORE BUGLIONE etc etc
eccolo! il sempre puntuale tentativo di lavarsi la coscienza...e' colpa dell'immigrato...e' colpa di tizio e sempronio...
...
Il discorso che fai è giusto per carità il problema è che a scatenare queste reazioni "diverse" è il fatto che il problema immigrazione è un dato di fatto, oramai abbiamo zone franche in pieno centro città dove tutto è in mano alla criminalità straniera.....alla fine è comprensibile che la gente finisca per vedere male gli stranieri.
Io ho parlato con albanesi, marocchini, ecc.. e tutti mi hanno detto che l'italia è vista come la terra promessa della malavita e che una enorme fetta dei loro concittadini vengono qui per delinquere proprio perchè in italia sanno che rischiano pochissimo.
ricordiamoci che la societa' siamo noi!
appunto
Le due rumene sono due prostitute e se le leggi in italia funzionassero la povera Vanessa Russo sarebbe ancora viva. Io punto il dito contro lo stato italiano che autorizza la malavita ad agire indisturbata, non contro le rumene.
Quelle rumene non sarebbero nemmeno dovute esserci a Termini.
gigio2005
02-05-2007, 11:13
Le due rumene sono due prostitute e se le leggi in italia funzionassero la povera Vanessa Russo sarebbe ancora viva. Io punto il dito contro lo stato italiano che autorizza la malavita ad agire indisturbata, non contro le rumene.
il problema e' che si punta il dito contro lo stato (giustissimo) guarda caso solo quando l'assassino non e' italiano
fortugno e' stato ammazzato nel portone (di casa sua?) e nessun italiano al suo funerale si e' sognato di urlare ASSASSINI...MANDIAMOLI VIA
la strage di erba la ricordiamo? io non ricordo decine di pagine di 3d e commenti ironici sulla giustizia italiana del tipo "ahaha adesso si fanno 2 giorni e poi sono fuori"
il problema e' che si punta il dito contro lo stato (giustissimo) guarda caso solo quando l'assassino non e' italiano
il problema è che questo lo vuoi vedere te e quelli che si schierano con te, perchè su questo stesso forum ho visto richiedere pene severissime per italianissimi delinquenti e inveire contro lo stato garantista. quindi non ci si indigna solo per le rumene gli albanesi gli zingari o chi per essi, affatto. semmai ci si indigna di più, e dal mio punto di vista è anche giusto.
Nevermind
02-05-2007, 11:18
A me invece pare che il dito si punti sempre, se leggi nei vari 3d c'è sempre chi dice che il problema in italia è che non si fanno rispettare le leggi, che le forze dell'ordine sono occupate nel 90% a far cassa, che la legge italica protegge + delinquente della persona per bene.
gigio2005
02-05-2007, 11:19
il problema è che questo lo vuoi vedere te e quelli che si schierano con te, perchè su questo stesso forum ho visto richiedere pene severissime per italianissimi delinquenti e inveire contro lo stato garantista. quindi non ci si indigna solo per le rumene gli albanesi gli zingari o chi per essi, affatto. semmai ci si indigna di più, e dal mio punto di vista è anche giusto.
MAH...sara'...
da oggi in poi portero' il conto delle pagg dei 3d sui casi di cronaca ;)
ps: e cmq a mio avviso non e' giusto indignarsi di piu'...semplicemente bisogna indignarsi allo stesso modo per qualsiasi crimine
Sarà perchè non si può espellere un italiano?
Sarà perchè ormai sembra più una guerra vista la quantita omicidi/extracomunitari/immigrati?
Nevermind
02-05-2007, 11:21
Esatto Fabio, visto che un italiano bastardo delinquente in italia ci nasce quindi a parte metterlo in carcere altro non si può fare; mentre un delinquente straniero e magari pure abusivo in italia non ci dovrebbe proprio essere.
MAH...sara'...
da oggi in poi portero' il conto delle pagg dei 3d sui casi di cronaca ;)
ps: e cmq a mio avviso non e' giusto indignarsi di piu'...semplicemente bisogna indignarsi allo stesso modo per qualsiasi crimine
se il thread si è dilungato è anche perchè si è parlato ben di altro. ad ogni modo segnati per quanti italianissimi delinquenti vengono richiesti i lavori forzati o la forca, poi vediamo se c'è tutto sto garantismo patriottico
sul post scriptum dissento, ma non c'era bisogno di dirlo e poi se ne è ampiamente discusso
Nevermind
02-05-2007, 11:23
..
Se a delinquere è un (poniamo il caso) albanese clandestino con precedenti se permetti io mi indigno di + perchè codesto individuo in italia non ci dovrebbe proprio essere.
gigio2005
02-05-2007, 11:24
I criminali autoctoni ce li dobbiamo tenere ma ciò non è una buona ragione per importare quelli altrui per poi farne oggetto del buonismo becero scaturente dalla coscienza poco limpida di certi.
per la milionesima volta...
nessun buonismo...
sono bestie
hanno ucciso che paghino secondo il codice penale italiano
ps: "coscienza poco limpida" e' un'espressione che io non userei nemmeno verso i miei parenti più prossimi... figuriamoci verso un utente di un forum che manco conosco...
La prostituzione in Italia non è reato: lo sfruttamento lo è, che è ben diverso. Ah guarda che l'Italia non è il Vaticano, per ora.
la strage di erba la ricordiamo? io non ricordo decine di pagine di 3d e commenti ironici sulla giustizia italiana del tipo "ahaha adesso si fanno 2 giorni e poi sono fuori"
Ti ricordi male... o meglio: quando ancora si sospettava del marito tunisino ecco i soliti xenofobi del forum scatenarsi con post polemici e di ingiuria e c'erano tipo cinquanta nuovi post al minuto. Poi quando si chiarì che la responsabilità della strage era dei vicini i post scesero a uno-due al minuto, tutti di critica pesantissima al sistema giudiziario italiano. Perché questo calo di post al minuto? Semplice perché i responsabili erano italiani e quindi non si potevano strumentalizzare per la solita, patetica e penosa "battaglia idealista" contro l'immigrazione.
Esatto, questo è alla base di tutto e taglia, per rispetto al modo di dire, la testa al toro.
Non taglia niente: la prostituzione in Italia non è reato. Lo so che per teodem, teocon e bigottume vario non è così, però la legge è questa ora e quindi non inventiamoci le cose.
gigio2005
02-05-2007, 11:29
Se a delinquere è un (poniamo il caso) albanese clandestino con precedenti se permetti io mi indigno di + perchè codesto individuo in italia non ci dovrebbe proprio essere.
e se invece a compiere il delitto e' un balordo che rapina 50 euri da un'edicola?
oppure un camorrista italiano che impedisce ai nostri familiari di condurre un attivita' lavorativa onesta
oppure un mafioso che distrugge una cooperativa calabrese
oppure un ragazzino che accoltella un altro ragazzino per rubargli il cellulare
per questi ci indignamo di meno?
sinceramente? IO NO!
gigio2005
02-05-2007, 11:33
Veramente l'argomento cui ti riferisci nel p.s. non è riferito ad utenti che non hanno potere dicisionale in merito al come guidare il fenomeno immigrazione ma ai politici di ogni fazione che questo potere invece hanno e dal quale abdicano per ragioni, consenso buonista sostenuto dai media per influenzare la pubblica opinione, a tutti note.
ok...non si era capito
comunque mi sfuggono le summenzionate ragioni...
La prostituzione in Italia non è reato: lo sfruttamento lo è, che è ben diverso. Ah guarda che l'Italia non è il Vaticano, per ora.
Non taglia niente: la prostituzione in Italia non è reato. Lo so che per teodem, teocon e bigottume vario non è così, però la legge è questa ora e quindi non inventiamoci le cose.
io non capisco perche' vi ostinate a difendere l'indifendibile
5. Sono punite con l'arresto fino ai giorni otto e con la ammenda da L.500 a 2000 le persone dell'uno e dell'altro sesso:
1) che in luogo pubblico od aperto al pubblico invitano al libertinaggio in modo scandaloso o molesto;
2) che seguono per via le persone, invitandole con atti o parole al libertinaggio.
dantes76
02-05-2007, 11:47
Sarà perchè ormai sembra più una guerra vista la quantita omicidi/extracomunitari/immigrati?
basta togliere la cittadinanza...
svarionman
02-05-2007, 11:47
Il problema è molto semplice, il più delle volte quando accadono episodi simili da parte di italiani non lo si viene neanche a sapere, quando c'è di mezzo uno straniero partono le fanfare mediatiche scritte apposta per le varie strumentalizzazioni politiche.
dantes76
02-05-2007, 11:48
Altrimenti vedrebbero lo sgretolamento delle loro convinzioni e del piccolo mondo antico che le caratterizza.
parli di quelli che vogliono punire, non il reato, ma il colore o la nazionalita'...gli verebbe un embolo a solo pensare di punire il "reato" il "crimine" e non la nazionalita'....dopo si lamentano che la legge non punisce i reati... ma e' propio il modello di legge che tanto difendono...
svarionman
02-05-2007, 11:52
5. Sono punite con l'arresto fino ai giorni otto e con la ammenda da L.500 a 2000 le persone dell'uno e dell'altro sesso:
1) che in luogo pubblico od aperto al pubblico invitano al libertinaggio in modo scandaloso o molesto;
2) che seguono per via le persone, invitandole con atti o parole al libertinaggio.
Lasciando da parte la legge e le temibilissime ammende di 50 anni fa, di fatto chi vende il proprio corpo non è perseguito, mentre commette reato chi sfrutta la prostutuzione.
Senza Fili
02-05-2007, 11:56
Infatti non stiamo parlando di compiere atti osceni in luogo pubblico, chè è risaputo essere reato, ma di prostituzione; che ti piaccia o no la prostituzione non è reato. ;)
p.s. ergo se rimorchi una prostituta e ci fai sesso al parco, dove potenzialmente puoi essere visto da tutti, puoi essere multato, mentre invece se ci fai sesso in un luogo chiuso nessuno potrà mai multarti.
BountyKiller
02-05-2007, 11:57
capire che queste due non dovevano trovarsi in italia non mi sembra un concetto difficile da capire...ma è più facile bollare gli altri di razzismo, come tu hai appena fatto...e il vero problema è che di gente che ragiona così ce n'è tantissima.
capire che queste due non dovevano trovarsi in italia non mi sembra un concetto difficile da capire...ma è più facile bollare gli altri di razzismo, come tu hai appena fatto...e il vero problema è che di gente che ragiona così ce n'è tantissima.
a me nn sembra
dantes76
02-05-2007, 11:59
Il problema è molto semplice, il più delle volte quando accadono episodi simili da parte di italiani non lo si viene neanche a sapere, quando c'è di mezzo uno straniero partono le fanfare mediatiche scritte apposta per le varie strumentalizzazioni politiche.
Questo e' un vizio nato negli anni 80; meta' anni 80 per la precisione; durante l'incidente di chernobyl.. qualche tempo dopo l'incidente si discuteva sul referendum. e per logica, ci dovevano stare le due parti : pro e contro.., almeno ci stavano prima dell'incidente;...perche dopo l'incidente, inconsciamente, si verifico' l'eccezzione, che divenne la normalita' in questo paese, la demagogia, il poter nascondere i propi fallimenti..urlando, distogliendo l'attenzione...; cosa successe? che la parte preposta a difendere il nucleare era talmente impegnata a spalare merda ideologicamente sull'urss...che non si stava accorgendo che stavano spalando merda; ma tanta, infatti alcuni politici il puzzo lo portano dietro, fino ad oggi; su se stessa e sulla propia idea...che non si accorsero, che stavano andando contro i propi interessi..solo per ideologia..si autocoglionizzavano da soli...e il popolo pecora[ricordo un partito, posto a difendere portare avanti un certo tipo di idea adesso..] era felice...: quello fu l'unico caso in cui la parte preposta adifendere il nucleare fu/voto' contro..solo per ideologia...si misero da parte gli interessi dello stato...per i propi[partito] naturalmente non si dica mai...altrimenti le teste e convinzioni di molti scoppiano...shhhh..
A parte che in galera, per pene inferiori ai due anni, non ci vai... ma poi comunque l'entità della multa è ridicola. Quindi è un'infrazione amministrativa al massimo: ok diamogli la multa di cinque euro sia al cliente che alla prostituta. :rotfl:
Questo e poi l'articolo dice che sono punite le prostitute che invitano al libertinaggio in modo scandaloso o molesto. Cos'è scandaloso e molesto lo stabilisce chi? Il Papa? Tu? Io? :rolleyes:
Di certo non rientrano in questa categoria le prostitute di lusso, quelle che lavorano in case private. Io comunque non è che ho gran simpatia per la prostituzione da strada: infatti penso che dovrebbero riaprire le case chiuse e punire realmente la prostituzione stradale.
Vero, reato è essere cittadini onesti ma sopratutto italiani in un paese ove le istituzioni si compertano come ho esposto, un immigrato clandestino assolto dal reato di rapina per pretese condizioni di "bisogno", mentre guardano il pelo nell'uovo per i cittadini onesti. Se il pelo nell'uovo lo si cercasse per tutti la cosa non mi infastidirebbe ma allo stato attuale mi infastidisce molto e mi preoccupa moltissimo in quanto temo rigurgiti pesantissimi di razzismo in quanto esso è sempre presente nella natura umana e non attende altro che una scintilla, la sensazione di minaccia che molti percepiscono, per accenders e far danni.
Per la serie come non capire niente di quello che uno dice. :rolleyes:
Guarda che stai parlando con uno che darebbe l'ergastolo come base ai simpaticoni di Erba e poi fargli fare i lavori forzati dentro una cava di marmo.
Ho solo detto che è però inutile strumentalizzare ogni singola vicenda per il proprio tornaconto politico basato su battaglie ideologiche inutili nella vita reale, come la perenne polemica come la xenofobia, la prostituzione e compagnia bella.
ipocritamente ne impedisce la regolamentazione per mantenerla una fonte di disturbo sociale nonchè una fonte di denaro per organizzazioni criminali.
Ecco siamo d'accordo su questo... io vorrei semplicemente che le discussioni qui fossero meno politicizzate e più pragmatiche. Tanto degli "ideali politici" ai politici non gliene frega niente, sono troppo impegnati nei loro festini privati a base di droga e sesso, pagati da noi ovviamente.
dantes76
02-05-2007, 12:01
Domanda: la romania sta nell'ue?
Ps:
pero non capisco perche nessuno ricordi di quel giocatore di calcio[ricco??] che a roma violento una ragazza americana...anche quello non si doveva trovar in italia?
il braccino piu' corto!!!
svarionman
02-05-2007, 12:02
La mia è una semplice constatazione sulle bizzarrie della comunicazione......una persona uccisa (nelle medesime ciscostanze) da un italiano vale di meno di una uccisa da uno straniero.
Ps:
pero non capisco perche nessuno ricordi di quel giocatore di calcio[ricco??] che a roma violento una ragazza americana...anche quello non si doveva trovar in italia?
sì ma da quanto? e quella da quanto erano in italia?
Dr Nick Riviera
02-05-2007, 12:06
Se lo fa un italiano non lo vieni a sapere perchè tanto è in galera, se lo fa uno zinghero è diverso perchè la gente sa che tanto non gli fanno un c***o e quindi è ovvio che faccia sempre così tanto clamore.. e finchè ci saranno leggi che lo permettono la situazione non cambierà mai e i media ci marceranno sempre sopra.. e non hanno tutti i torti, anche perchè c'è la gente che difende pure questi atti degli extracomunitari paragonandoli a quelli di uno del posto.. ma purtroppo non è così.. dal punto di vista etico lo sarà anche, ma da quello legale no.. ed è qui che dovremmo essere tutti uniti.. ma invece la gente pensa a far valere gli stessi diritti per tutti.. ma quelli che sono in difetto di diritti siamo noi.. tra noi e gli extracomunitari quelli che ci rimettono sempre siamo esclusivamente noi.. o anche extracomunitari integrati, quindi più vicini a noi che hanno una casa una famiglia e qualcosa da perdere..
Quindi invece di stare a fare i buoni per caso a recriminare uguaglianze si dovrebbe pensare un attimo che quelli che non sono uguali siamo noi.. dovrebebro essere loro a dirci: "poverini... integriamoli..." ma giustamente a loro va bene così..
Io sono per la convivenza dei popoli e tutto quello che volete, ma i diritti e i doveri devono essere gli stessi.. non certo che devo rimetterci e poi sentir dire che un crimine è uguale a quello di un italiano.. un crimine sì, ma tutto quello che viene dopo no.. ed è questo che fa incazzare la gente e porta a discorsi che possono essere interpretati come razzisti..
dantes76
La mia è una semplice constatazione sulle bizzarrie della comunicazione......una persona uccisa (nelle medesime ciscostanze) da un italiano vale di meno di una uccisa da uno straniero.
la cosa che preoccupa, e che dopo la legge tratta entrambi alla stessa maniera... cioe'...niente.. si incazzano per il colore di chi uccide..ma non per il fatto, che chi dovrebbe essere preposto ad adeguare le leggi...FALLISCE...
pero' urla.....urla perche ha fallito...e deve nascondore il propio fallimento,distogliendo l'attenzione;la cosa comica e che ci sono "emboli" che lo fanno...guardano altrove
dantes76
sì ma da quanto? e quella da quanto erano in italia?
braccino piu corto?
cmq a questo deve pensare la legge..again..chi fa le leggi le deve rendere effettive, non urlare che le la propia legge e' la migliore, che garantisce i migliori risultati...perche il fallimento sta in una punta di un ombrello...
Lasciando da parte la legge e le temibilissime ammende di 50 anni fa, di fatto chi vende il proprio corpo non è perseguito, mentre commette reato chi sfrutta la prostutuzione.
Infatti non stiamo parlando di compiere atti osceni in luogo pubblico, chè è risaputo essere reato, ma di prostituzione; che ti piaccia o no la prostituzione non è reato. ;)
A parte che non ci vuole CSI per capire che un mercato che sfrutta MILIARDI di euro l'anno non è un mercatino domenicale ma è sfruttato da criminalita' organizzata.
Poi inutie essere puntigliosi, esiste l'adescamento, atti osceni in luogo pubblico e non per ultimo il permesso di soggiorno. Se una prostituta extracomunitaria e' stata espulsa ma viene ripescata dalla polizia c'e' la galera.
dantes76
02-05-2007, 12:07
Se lo fa un italiano non lo vieni a sapere perchè tanto è in galera
EHHH??? che fa un italiano? in galera? cazzo indultato mesi addietro.. dobbiamo rinfrescare la memoria del'assassino del piccolo Tommy?
braccino piu corto?
paraocchi in cuoio?
dantes76
02-05-2007, 12:09
paraocchi in cuoio?
no rispondevo ad altro.. aggiornato come sopra..
Ps: non sono io ad usarli, visti gli argomenti..toglili..rispondi a quello che dice :Se lo fa un italiano non lo vieni a sapere perchè tanto è in galera..
allora che gli rispondi?
Dr Nick Riviera
02-05-2007, 12:10
EHHH??? che fa un italiano? in galera? cazzo indultato mesi addietro.. dobbiamo rinfrescare la memoria del'assassino del piccolo Tommy?
Spero tu stia scherzando.. se non va in galera sicuramente lotterà all'infinito tra avvocati e tribunali.. cerchiamo di non diffondere disinformazione.. chiedilo a qualsiasi tuo amico nelle forze dell'ordine.. ti illuminerà un po'..
BountyKiller
02-05-2007, 12:13
Ps:
mi pare che recentemente anche la romania sia entrata nell'ue, ma questo cosa c'entra? chiunque può essere esplulso dall'italia, anche un italiano...
dantes76
02-05-2007, 12:15
Spero tu stia scherzando.. se non va in galera sicuramente lotterà all'infinito tra avvocati e tribunali.. cerchiamo di non diffondere disinformazione.. chiedilo a qualsiasi tuo amico nelle forze dell'ordine.. ti illuminerà un po'..
eh? ma che stai dicendo... cosa ti impedisce di affondare il colpo? il fatto che un indulto e' stato votato pure dalla tua ideologia?
cazzo l'assassino di tommy, doveva scontare millemile anni... eppure era libero...
e tu dici che gli italiani vanno in galera... abbiamo il parlamento pieno..
devo chiedere cosa alle forze dell'ordine? quelli che si lamento perche dopo qualche settimana quello che hanno arrestato e libero...che li sfotte?
lottera' da fuori di una galera...Tzse... gli italiani in carcere, la battuta del secolo...quelli che ci stanno anche ergastolo, hanno i permessi premio.. scanni papa' e mamma e dopo vai in disco...ti prendi l'ergastolo, pero' hai permessi premio..indulto docet..
disinformazione...
BountyKiller
02-05-2007, 12:16
davvero? a me non sembra più tanto vero. ad esempio la strage di erba è stata compiuta da italiani contro italiani, eppure se n'è parlato tantissimo.
bo
dantes76
02-05-2007, 12:16
mi pare che recentemente anche la romania sia entrata nell'ue, ma questo cosa c'entra? chiunque può essere esplulso dall'italia, anche un italiano...
se fosse per me, l'espulsione la metterei fra le pene..naturalmente senza guardare la nazionalita'..meno merda ci sta in questo paese..meglio e'
Poi inutie essere puntigliosi, esiste l'adescamento, atti osceni in luogo pubblico e non per ultimo il permesso di soggiorno. Se una prostituta extracomunitaria e' stata espulsa ma viene ripescata dalla polizia c'e' la galera.
No invece è molto utile precisare: un conto è espellere la prostituta in quanto clandestina, un conto è farlo perché è prostituta, appunto.
Il rispetto della legalità è una cosa, manipolare le vicende di cronaca per il proprio tornaconto è un'altra... in questo caso non ho nessuna intenzione di permettere alla Chiesa di manipolare la voglia di legalità delle persone per imporre un'ondata di bigottismo a livello legislativo. :rolleyes:
BountyKiller
02-05-2007, 12:19
io la rigiro così: non c'erano abbastanza balordi in italia, bisogna importarne anche da fuori
io la rigiro così: non c'erano abbastanza balordi in italia, bisogna importarne anche da fuori
Più carceri per tutti... più lavori forzati per gli assassini... meno caccia alle streghe: vedi le isterie come la lotta al p2p, la lotta alla prostituzione, la lotta alle droghe leggere eccetera. Quando è il caso di essere duri bisogna esserlo davvero, quando si è di fronte a fenomeni di massa e socialmente irrilevanti non bisogna nemmeno punire.
Dr Nick Riviera
02-05-2007, 12:23
eh? ma che stai dicendo... cosa ti impedisce di affondare il colpo? il fatto che un indulto e' stato votato pure dalla tua ideologia?
cazzo l'assassino di tommy, doveva scontare millemile anni... eppure era libero...
e tu dici che gli italiani vanno in galera... abbiamo il parlamento pieno..
devo chiedere cosa alle forze dell'ordine? quelli che si lamento perche dopo qualche settimana quello che hanno arrestato e libero...che li sfotte?
lottera' da fuori di una galera...Tzse... gli italiani in carcere, la battuta del secolo...quelli che ci stanno anche ergastolo, hanno i permessi premio.. scanni papa' e mamma e dopo vai in disco...ti prendi l'ergastolo, pero' hai permessi premio..indulto docet..
Lotterà da fuori galera.. e ce n'avanza anche per i polli... non venire a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra.. l'assasino di quello e di quell'altro, i politici, ecc.. si sa tutti come vanno le cose, non c'è bisogno di estremizzare.. i $$ ti aiutano a non andare in galera, la mafia e company lo stesso, poi tutto quello che viene dopo è un'altra storia.. guarda la franzoni che è non sta in galera, ma trovano di tutto per non farcela stare.. e la storia continua.. ma tra tribunali e robe del genere.. per uno zingaro fanno così? Non credo.. rinnovo il mio invito a chiedere a qualche tuo amico, proprio quelli dove dici "devo chiedere cosa alle forze dell'ordine? quelli che si lamento perche dopo qualche settimana quello che hanno arrestato e libero...che li sfotte?".. sì proprio loro.. e vedi se dicono il tuo pensiero o come funzionano davvero le cose..
dantes76
02-05-2007, 12:25
Come se la legge li trattasse in maniera differente..la legge tratta i crimini allo stesso modo, in maniera inutile..
gigio2005
02-05-2007, 12:29
Voti, consensi, gestioni di fondi, favori e scambi ti dicono nulla in merito ?.
no niente...
voti: non penso che le due prostitute rumene abbiamo mai votato
consensi: mah...a giudicare dal 3d i consensi non sono poi molti
per il resto non riesco ad afferrare cosa possa guadagnarci, in termini di favori, non legiferando sull'immigrazione
dantes76
02-05-2007, 12:29
Lotterà da fuori galera.. e ce n'avanza anche per i polli... non venire a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra.. l'assasino di quello e di quell'altro, i politici, ecc.. si sa tutti come vanno le cose, non c'è bisogno di estremizzare.. i $$ ti aiutano a non andare in galera, la mafia e company lo stesso, poi tutto quello che viene dopo è un'altra storia.. guarda la franzoni che è non sta in galera, ma trovano di tutto per non farcela stare.. e la storia continua.. ma tra tribunali e robe del genere.. per uno zingaro fanno così? Non credo.. rinnovo il mio invito a chiedere a qualche tuo amico, proprio quelli dove dici "devo chiedere cosa alle forze dell'ordine? quelli che si lamento perche dopo qualche settimana quello che hanno arrestato e libero...che li sfotte?".. sì proprio loro.. e vedi se dicono il tuo pensiero o come funzionano davvero le cose..
ancora?..[ ma quello del parocchi in cuoio dove sta?]lottera fuori dalla galera? come la franzoni?. va va...
in italia nessuno sta in galera.. che sia italiano o no non fa differenza.. chiedilo a quelli delle forze dell'ordine..che si ritrovano italianissimi signori ladri fuori dopo nemmeno 5 giorni..o chiedi a quello che sboccia le persone come birilli, e nemmeno gli ritrano la patente...
Come volevasi dimostrare, un ideologia, la demagogia, porta a dire che gli italiani stanno in carcere e gli immigrati no...ahoooo! ma che mazza dici??
mr paraocchi in cuoio..proferisca sul fatto che gli italiani si fanno il carcere.. cosi ha detto, e gli stranieri no..
Tutti parlano di omicidio volontario.:mbe:
E se fosse stato un incidente? forse questa assassina voleva solo dare una spinta e purtroppo l'ombrello ha colpito l'occhio (non ci vuole tanta forza per far penetrare qualcosa dentro l'occhio.
Come se la legge li trattasse in maniera differente..la legge tratta i crimini allo stesso modo, in maniera inutile..
bwahahahaha
te l'ho detto, prova a fare un allacciamento abusivo e vedi se si limitano a togliertelo
la legge che tratta tutti ugualmente :D
dantes76
02-05-2007, 12:32
bwahahahaha
te l'ho detto, prova a fare un allacciamento abusivo e vedi se si limitano a togliertelo
la legge che tratta tutti ugualmente :D
Mr paraocchi in cuoio, forse hai sbagliato quote, quello degli italiani in carcere e gli stranieri fuori..non sono io...
OT
Hai un pvt
Fine OT
mr paraocchi in cuoio..proferisca sul fatto che gli italiani si fanno il carcere.. cosi ha detto, e gli stranieri no..
chiedi a me di rispondere di affermazioni altrui? io mi limito a osservare che c'è troppo garantismo, in misura maggiore per gli extracomunitari e si chiudono due occhi al prezzo di uno.
Mr paraocchi in cuoio, forse hai sbagliato quote, quello degli italiani in carcere e gli stranieri fuori..non sono io...
e nemmeno io quello degli italiani tutti dentro
dantes76
02-05-2007, 12:37
e nemmeno io quello degli italiani tutti dentro
nemmeno io..
dantes76
02-05-2007, 12:41
AAA cercasi utenti[di destra]
questioni italiani/stranieri in carcere
che portando i dati[del ministero di grazia e giustizia]: sostenevano che in carcere in base al numero totale di stranieri nel nostro paese, ci stanno piu stranieri che italiani in carcere...
no paraocchi di partito
no demagogia
BountyKiller
02-05-2007, 12:43
E se fosse stato un incidente? forse questa assassina voleva solo dare una spinta e purtroppo l'ombrello ha colpito l'occhio (non ci vuole tanta forza per far penetrare qualcosa dentro l'occhio.
non lo so, non ho mai infilato punte di ombrelli negli occhi di nessuno (per ora)
AAA cercasi utenti[di destra]
questioni italiani/stranieri in carcere
che portando i dati[del ministero di grazia e giustizia]: sostenevano che in carcere in base al numero totale di stranieri nel nostro paese, ci stanno piu stranieri che italiani in carcere...
no paraocchi di partito
no demagogia
c'era già un thread in proposito in cui si dimostrava che la probabilità di uno straniero di delinquere era doppia rispetto a quella di un italiano, con calcoli in bella evidenza
per quanto possano valere i conti della serva, questo evidenzia come il far finta di non vedere la correlazione tra immigrazione e microcriminalità sia quantomeno poco inesto intellettualmente
gigio2005
02-05-2007, 12:55
Come è strano il mondo, io ho la sensazione che tu proprio non voglia capire quanto vorrei comunicarti e che nulla ha a che fare con quanto hai scritto. Qui non trattasi di strumentalizzazione ma di ammettere che molte cose non vanno in questo paese e che il buonismo peloso verso gli immigrati è, in questo momento, una delle più pericolose in quanto la sensazione di minaccia che i cittadini ricavano dall'atteggiamento delle istituzioni, devo ripeterti ancora il fatto del rumeno assolto per le "fantastiche" motivazioni già descritte da un'ancor più fantastico "magistrato" ?,
saro' ottimista di natura...ma io in questa storia fantasmagorica a te tanto cara (tra l'altro non conosco nemmeno i dettagli...potresti postare il dispositivo della sentenza?)...vedo solo la rarita' di un caso su un milione...
dantes76
02-05-2007, 12:56
c'era già un thread in proposito in cui si dimostrava che la probabilità di uno straniero di delinquere era doppia rispetto a quella di un italiano, con calcoli in bella evidenza
per quanto possano valere i conti della serva, questo evidenzia come il far finta di non vedere la correlazione tra immigrazione e microcriminalità sia quantomeno poco inesto intellettualmente
infatti vantarsi di fare qualcosa, a dopo non fare niente.. e peggio..
ma peggio ancora perche privi di una volonta' propia; sono quelli che difendono il tutto...sempre facendo distinguo... sara' un dono genetico il fallimento?
dantes76
02-05-2007, 13:02
Originariamente inviato da Proteus
Come è strano il mondo, io ho la sensazione che tu proprio non voglia capire quanto vorrei comunicarti e che nulla ha a che fare con quanto hai scritto. Qui non trattasi di strumentalizzazione ma di ammettere che molte cose non vanno in questo paese e che il buonismo peloso verso gli immigrati è, in questo momento, una delle più pericolose in quanto la sensazione di minaccia che i cittadini ricavano dall'atteggiamento delle istituzioni, devo ripeterti ancora il fatto del rumeno assolto per le "fantastiche" motivazioni già descritte da un'ancor più fantastico "magistrato" ?,
questo forse dipende dal fatto che lo permatta la legge, e la legge puo' essere che sia fatta dal legislativo? stavi dicendo? non si tratta di strumentalizzazioni?
di ammttere, che chi prepostoi a garantire la legalita' con nuove leggi, ha fallito?
parli del buonismo di 5 anni passati a non fara niente? naturalmente dicendo tutto l'esatto contrario, le due rumene, da quanto stavano in italia, senza permesso?
infatti vantarsi di fare qualcosa, a dopo non fare niente.. e peggio..
ma peggio ancora perche privi di una volonta' propia; sono quelli che difendono il tutto...sempre facendo distinguo... sara' un dono genetico il fallimento?
che nessuno faccia nulla in merito è palese, cosa possiamo fare come comuni cittadini? sapessi quanto mi piacerebbe un vero partito intransigente in materia di modo da dire a chiare lettere che mi/ci siamo rotti le palle di farci pestare i piedi in nome di sta integrazione che sa di "sodomizzazione e guai a lamentarsi"
ma come ti ho già detto, preferisco chi a parole mi dice di stringere le maglie e fa poco di chi mi dice che l'immigrazione va favorita e van chiusi i cpt e si deve regalare la cittadinanza a tutti, sicuro di mantenere le chiappette al caldo di lasciare i dolci frutti del caos al popolo contribuente
Dr Nick Riviera
02-05-2007, 13:09
ancora?..[ ma quello del parocchi in cuoio dove sta?]lottera fuori dalla galera? come la franzoni?. va va...
in italia nessuno sta in galera.. che sia italiano o no non fa differenza.. chiedilo a quelli delle forze dell'ordine..che si ritrovano italianissimi signori ladri fuori dopo nemmeno 5 giorni..o chiedi a quello che sboccia le persone come birilli, e nemmeno gli ritrano la patente...
Come volevasi dimostrare, un ideologia, la demagogia, porta a dire che gli italiani stanno in carcere e gli immigrati no...ahoooo! ma che mazza dici??
Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.. Parti dal presupposto che se io compio un crimine avrò problemi anche di tipo lavorativo.. e non tirare fuori la legge sulla privacy che non ci crede nessuno.. se li compiono loro no.. e sai perchè? Perchè tanto non lavorano.. rubano e ce ne sono molti di più di loro in questa condizione che italiani.. quindi un conto è stare in casa propria un altro è andare in casa altrui a fare i casini.. i crimini poi è giusto che vengano paragonati alla stessa maniera.. ma se devi andare in casa altrui a fare danni.. allora stai a casa tua.. c'è questo "filo" di differenza che non si vuol vedere..
Finisco con una frase e vedo di uscire da questo thread.. stai difendendo gente che a parità di ombrello, se ti trovi in una discussione.. te lo pianta in un occhio.. anche se sei a loro favore.. questo dovrebbe farti pensare..
Tra l'altro se poi sento dire che è la ragazza che è andata incontro all'ombrello per suicidarsi.. e sento gente come te che li difende pure.. bhè.. avvolora ancora di più il motivo che io esca da questa discussione.. perchè o sei uno zingaro anche te e allora sei "giustificato" dato che difendi la tua parte.. o è solo il classico falso buonismo che la gente tende a mostrare per farsi bello ma pensa tutt'altro.. (e lo spererei che pensa tutt'altro)..
Come è strano il mondo, io ho la sensazione che tu proprio non voglia capire quanto vorrei comunicarti e che nulla ha a che fare con quanto hai scritto. Qui non trattasi di strumentalizzazione ma di ammettere che molte cose non vanno in questo paese e che il buonismo peloso verso gli immigrati è, in questo momento, una delle più pericolose in quanto la sensazione di minaccia che i cittadini ricavano dall'atteggiamento delle istituzioni, devo ripeterti ancora il fatto del rumeno assolto per le "fantastiche" motivazioni già descritte da un'ancor più fantastico "magistrato" ?, potrebbe risvegliare, da un momento all'altro, le pulsioni razziste presenti in latenza nella nostra specie facendo sì che esse si manifestino in tutto il loro "splendore" ?. :rolleyes:
Il problema non è il buonismo verso gli immigrati, ma il buonismo in generale... eliminando il buonismo tutto il resto verrebbe di conseguenza. Questo però non succede: perché? Perché un popolo di ladri (piccoli e grandi) non potrà mai fare leggi serie contro i furti: ovviamente non tutti gli italiani sono ladri, ma la stragrande maggioranza lo sono eccome, con le dovute dimensioni. Il malaffare, la raccomandazione, la mafia... sono tutte cose così diffuse e radicate da essere diventate parte integrante della nostra "cultura" popolare. Il principale problema degli italiani non sono gli immigrati, ma gli italiani stessi.
paura dei governi ma esattamente il contrario e siccome quando i popoli perdono la pazienza i notabili perdono la testa è bene che i nostri notabili prestino molta attenzione in quanto temo che la pazienza degli italiani stia rasentando pericolosamente il limite e se tracima saranno guai molto molto seri per tutti.
Di teste da far rotolare ce ne sarebbero parecchie... praticamente in Parlamento entrerebbero solo persone decapitate! :D
dantes76
02-05-2007, 13:16
Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.. Parti dal presupposto che se io compio un crimine avrò problemi anche di tipo lavorativo.. e non tirare fuori la legge sulla privacy che non ci crede nessuno.. se li compiono loro no.. e sai perchè? Perchè tanto non lavorano.. rubano e ce ne sono molti di più di loro in questa condizione che italiani.. quindi un conto è stare in casa propria un altro è andare in casa altrui a fare i casini.. i crimini poi è giusto che vengano paragonati alla stessa maniera.. ma se devi andare in casa altrui a fare danni.. allora stai a casa tua.. c'è questo "filo" di differenza che non si vuol vedere..
Finisco con una frase e vedo di uscire da questo thread.. stai fiendendo gente che a parità di ombrello, se ti trovi in una discussione.. te lo pianta in un occhio.. anche se sei a loro favore.. questo dovrebbe farti pensare..
Tra l'altro se poi sento dire che è la ragazza che è andata incontro all'ombrello per suicidarsi.. e sento gente come te che li difende pure.. bhè.. avvolora ancora di più il motivo che io esca da questa discussione.. perchè o sei uno zingaro anche te e allora sei "giustificato" dato che difendi la tua parte.. o è solo il classico falso buonismo che la gente tende a mostrare per farsi bello ma pensa tutt'altro.. (e lo spererei che pensa tutt'altro)..
rinfresco memoria:
Se lo fa un italiano non lo vieni a sapere perchè tanto è in galera
questo e' falso...
per il faslo buonismo, rivolgiti a quelli che dicono una cosa..e dopo ne fanno un altra..certo che avendo una maggioranza da paura e 5 anni di governo..qualcosina in piu' me la sarei aspettata...
per quanto riguarda la gente che commette un crimine... io la difendo?.. se fosse per me il 60% della popolazione dovrebbe stare in un campo a rompere pietre.. hai presente un partito giustizialista paranoico.. ecco il mio sogno..
pero' potrebbe essere l'incubo di chi chiede giustizia... di sicuro non il mio; io difendo i criminali.. parla con il tuo lato politico..che con il mio ho gia discusso..
Dr Nick Riviera
02-05-2007, 13:24
rinfresco memoria:
questo e' falso...
per il faslo buonismo, rivolgiti a quelli che dicono una cosa..e dopo ne fanno un altra..certo che avendo una maggioranza da paura e 5 anni di governo..qualcosina in piu' me la sarei aspettata...
Rispondi a quello.. a parte il discorso della galera molto "interpretabile" e quindi discutibile sul sì, no, forse, ecc... rinfrescami la memoria sul discorso dei problemi in ambito lavorativo, sul discroso che rubano, ecc.. insomma sull'ultimo mio topic di cui hai elegantemente :rolleyes: bypassato le parti principali..
PS: A me del governo che c'è me ne può fregar di meno.. o c'è zuppa o c'è pan bagnato.. alla fine mi pare che cambi poco.. quindi o si fa una bella pulizia in politica o a mio avviso è inutile tirarla in ballo.. se c'è la destra è si vuole la sinistra e viceversa.. comunisti.. fascisti.. ma siamo seri.. ci stanno prendendo per il c**o tutti e quelli che sorreggono questa organizzazione politica e la tirano sempre in ballo.. sono i primi ad esserne complici.. vedrai che se non vengono più presi in considerazione.. qualcosa cambieranno, ci saranno lotte per "aggiudicarsi i cittadini".. ma finchè c'è questa italia politica spezzata in 2 non facciamo altro che fare il loro gioco..
Questo lo dico perchè sono già 2 volte che tiri in ballo lo stesso discorso e se non ti rispondo alla politica.. è perchè non mi voglio prendere per il culo da solo.
Marco83_an
02-05-2007, 14:13
Penso che sia da straquotare , e chi nega questo vuol dire che vive in un'altro pianeta : più immigrazione=più criminalità !
Ovviamente nn si deve fare di tutta un erba un fascio;ci sono anche quelli che lavorano , ci sono anche gli italiani che rubano,ok tutto vero , xrò sentendo chi è nelle forze dell'ordine si sa che nn arrestano zengheri perchè tanto riescono subito , almeno nella mia città è cosi !!!
gigio2005
02-05-2007, 14:45
più immigrazione=più criminalità
Ovviamente nn si deve fare di tutta un erba un fascio
sono 2 frasi incompatibili nello stesso post ;)
no 2 frasi perfettamente compatibili....
non ha detto
immigrazione = criminalità :D
gigio2005
02-05-2007, 14:48
no 2 frasi perfettamente compatibili....
non ha detto
immigrazione = criminalità :D
se la metti cosi' allora vale anche
piu' nascite = piu' criminalita'
se la metti cosi' allora vale anche
piu' nascite = piu' criminalita'
chi ti dice niente?
gigio2005
02-05-2007, 14:59
I creduloni che abboccano all'umanitarismo da 4 soldi però si ed in quanto al resto se non vuoi accorgertene da solo è inutile che io sprechi il mio tempo per informare chi non vuole esserlo e continuare nel suo sonno.
non ho capito il nesso tra il mio post che hai quotato e la tua risposta...
comunque tranquillo ;) con questo non voglio obbligarti a perdere il tuo regale tempo con un demente come me
bye
ma lol :D :doh:
Marco83_an
02-05-2007, 15:02
Più immigrazione=più delinquenza :
Putroppo la mia frase nn è campata per aria , ma ha dei riscontri provati , quindi nn voglio dire che TUTTI gli immigrati sono criminali , ma che la delinquenza è direttamente proporzionale all'immigrazione , ma del resto , se uno viene qua che fa la fame e nn trova lavoro (dato che nn c'è neanche per noi italiani) che altro vuoi che fa se nn delinquere?!?!?!
Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio :
Come ho già scritto nn tutti sono delinquenti e ci sono molti che fanno lavori umili che ne io ne te ci sogneremo mai di fare , xrò che il rapporto tra delinquenti italiani ed italiani che lavorano sia diverso a quello di delinquenti stranieri e stranieri che lavorano , sono numeri e nn idee personali:)
Dr Nick Riviera
02-05-2007, 15:14
Più immigrazione=più delinquenza :
Putroppo la mia frase nn è campata per aria , ma ha dei riscontri provati , quindi nn voglio dire che TUTTI gli immigrati sono criminali , ma che la delinquenza è direttamente proporzionale all'immigrazione , ma del resto , se uno viene qua che fa la fame e nn trova lavoro (dato che nn c'è neanche per noi italiani) che altro vuoi che fa se nn delinquere?!?!?!
Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio :
Come ho già scritto nn tutti sono delinquenti e ci sono molti che fanno lavori umili che ne io ne te ci sogneremo mai di fare , xrò che il rapporto tra delinquenti italiani ed italiani che lavorano sia diverso a quello di delinquenti stranieri e stranieri che lavorano , sono numeri e nn idee personali:)
Quoto.
Però che pal*e.. è possibile che per ogni frase ci vogliono post chilometrici o dettagliatissimi in ogni sua parte solo per spiegare il tutto alla lettera perchè la gente che non ha altri appigli per avvalorare la propria tesi e deve estremizzare e rigirare a proprio favore le frasi altrui?! Le cose sono 2.. o la gente fa la finta tonta o ci sono una marea di rincoglioniti che non hanno un minimo di intuito.. purtroppo mi sa tanto che è la prima delle ipotesi.. che forse forse.. è anche la peggio.
naitsirhC
02-05-2007, 19:00
Beata ingenuità...
Non hai visto il video dove mostravano come maneggiava l'ombrello?
shambler1
02-05-2007, 19:12
I creduloni che abboccano all'umanitarismo da 4 soldi però si ed in quanto al resto se non vuoi accorgertene da solo è inutile che io sprechi il mio tempo per informare chi non vuole esserlo e continuare nel suo sonno.
Hupgrade è come un mondo fatato..non esiste la propaganda, le lobby, ci sono i buoni e i cattivi..i personaggi della televisione "fanno come noi , è come fossimo noi"
tdi150cv
02-05-2007, 21:17
tranquillo Fabio ... chi nega questa tremenda verita' ha il prosciutto sugli occhi non ci sono storie ...
tdi150cv
02-05-2007, 21:19
Proteus il tuo come quello di qualsiasi cittadino che ha gli occhi bene aperti e ha a cuore il bene del paese nonche' la parte onesta dello stesso non e' mai tempo buttato ... ;)
Il fatto che siano scappate a gambe levate non depone a favore della tesi dell'incidente.
dasdsasderterowaa
03-05-2007, 21:04
Beata ingenuità...
Non hai visto il video dove mostravano come maneggiava l'ombrello?
neanch'io ho visto il video, dove lo si può vedere?
comunque non è che sia così facile puntare e colpire l'occhio con la punta di un ombrello, eh... ci vuole una certa precisione... a meno che l'ombrello non sia stato impugnato dalla parte vicina alla punta e quindi a contatto ravvicinato...
ho fatto una banale prova con un generico ombrello... provate anche voi a puntare un oggetto posto ad un'altezza di circa 1,65m con la punta di un ombrello... non è così facile come vi può sembrare colpire l'obiettivo ... soprattutto se date il colpo con forza... le possibilità di andare fuori mira sono parecchie... provate... ;)
boh, non lo so... magari non sarà stato un incidente (e probabilmente un gesto cercato e voluto) ma non credo che volessero uccidere... tutto qui...
dasdsasderterowaa
03-05-2007, 21:13
Il fatto che siano scappate a gambe levate non depone a favore della tesi dell'incidente.
la tesi dell'incidente non convince neanche me... IMHO è una linea difensiva stabilita dall'avvocato per limitare i danni di una condanna...
sono convinto che sia stato un gesto cercato ma non credo che volessero uccidere, non pensavano che quel gesto avrebbe potuto causare la più drammatica delle conseguenze...
shambler1
03-05-2007, 21:53
Certo ci vuole stomaco per advocare in questi casi..
svarionman
03-05-2007, 21:54
Leggendo le testimonianze, sembra che ci sia stato un mezzo diverbio sulla metro poco prima di scendere, qualche spinta, insulti reciprochi, poi degenerato in stazione quando la romena ha reagito colpendo con l'ombrello la romana.
Quindi si andrà per l'omicidio non premeditato
Leggendo le testimonianze, sembra che ci sia stato un mezzo diverbio sulla metro poco prima di scendere, qualche spinta, insulti reciprochi, poi degenerato in stazione quando la romena ha reagito colpendo con l'ombrello la romana.
Quindi si andrà per l'omicidio non premeditato
Infatti se le condanneranno per un ridicolo omicidio colposo facendole uscire subito l'omicidio premeditato sarà un altro... :D
shambler1
03-05-2007, 22:12
Diamogli pure un vitalizio gia che ci siamo...capace che se un famigliare dice chiaro e tondo come si dovrebbe procedere con l'assassina, si becca più anni di galera che l'assassina stessa.
svarionman
03-05-2007, 22:23
Diamogli pure un vitalizio gia che ci siamo...capace che se un famigliare dice chiaro e tondo come si dovrebbe procedere con l'assassina, si becca più anni di galera che l'assassina stessa.
Si prenderà gli anni che deve prendersi.......per ora non c'è nulla che indichi la premeditazione, quindi sarà un omicido come tanti altri che vengono commessi quando c'è la degenerazione di una rissa/diverbio, l'unica differenza è la visibilità mediatica e le strumentalizzazioni sulla nazionalità.
Si prenderà gli anni che deve prendersi.......per ora non c'è nulla che indichi la premeditazione, quindi sarà un omicido come tanti altri che vengono commessi, l'unica differenza è la visibilità mediatica.
Non c'è nessuna differenza infatti con tutti gli altri omicidi che non vengono puniti come si dovrebbe. Ah ma già vedo i garantisti scatenati a difendere queste due tizie: complimenti! :D
dasdsasderterowaa
03-05-2007, 22:49
Non c'è nessuna differenza infatti con tutti gli altri omicidi che non vengono puniti come si dovrebbe. Ah ma già vedo i garantisti scatenati a difendere queste due tizie: complimenti! :D
e già vedo gli intolleranti scatenati a chiedere l'ergastolo (in mancanza della pena di morte)...
P.S: di omicidi come questi ne avvengono tantissimi... e quasi sempre si beccano al massimo 10 anni.
shambler1
03-05-2007, 23:14
e già vedo gli intolleranti scatenati a chiedere l'ergastolo (in mancanza della pena di morte)...
P.S: di omicidi come questi ne avvengono tantissimi... e quasi sempre si beccano al massimo 10 anni.
Leviamogliene 8 altrimenti è razzismo e intolleranza..in fondo chi è morta? solo una italiana mangiaspaghetti....(ironia )
dasdsasderterowaa
03-05-2007, 23:39
Leviamogliene 8 altrimenti è razzismo e intolleranza..in fondo chi è morta? solo una italiana mangiaspaghetti....(ironia )
si ok, ma non sono assassine di professione. Queste, tra attenuanti, rito abbreviato e cavilli legali simili, avranno al massimo 10 anni (ma io credo anche molto meno).
E comunque la pena massima di 30 anni per un omicidio del genere non ha motivo di esistere. Non c'era premeditazione e volontarietà, questo è quello che penso.
shambler1
03-05-2007, 23:56
si ok, ma non sono assassine di professione. Queste, tra attenuanti, rito abbreviato e cavilli legali simili, avranno al massimo 10 anni (ma io credo anche molto meno).
E comunque la pena massima di 30 anni per un omicidio del genere non ha motivo di esistere. Non c'era premeditazione e volontarietà, questo è quello che penso.
Assolutamente, per puro caso l'ombrello gli ha trapassato l'occhio e il cervello..in altri paesi, una straniera proveniente da un paese depresso economicamente che avesse fatto una cosa simile, non sarebbe uscita viva dal carcere (manco l'amica) e nessuno si sarebbe scandalizzato.
ma non perchè gli stranieri siano cattivi ma per un senso , come dire, di comunità , solo gli italiani si sentono "cittadini del mondo" (che è un vizio tutto italiano) e anche perchè , nella sua brutalità un simile atto servirebbe da monito.
Altro che 2 anni e poi fuori.
dasdsasderterowaa
04-05-2007, 00:01
Assolutamente, per puro caso l'ombrello gli ha trapassato l'occhio e il cervello..in altri paesi, una straniera proveniente da un paese depresso economicamente che avesse fatto una cosa simile, non sarebbe uscita viva dal carcere (manco l'amica) e nessuno si sarebbe scandalizzato.
ma non perchè gli stranieri siano cattivi ma per un senso , come dire, di comunità , solo gli italiani si sentono "cittadini del mondo" (che è un vizio tutto italiano) e anche perchè , nella sua brutalità un simile atto servirebbe da monito.
Altro che 2 anni e poi fuori.
ah ok, quindi la stai ponendo sul piano della nazionalità.... queste sono straniere e quindi devono avere una condanna esemplare che serva da monito (per gli altri stranieri).
perfetto... vado a dormire che è meglio... ;)
shambler1
04-05-2007, 00:06
ah ok, quindi la stai ponendo sul piano della nazionalità.... queste sono straniere e quindi devono avere una condanna esemplare che serva da monito (per gli altri stranieri).
perfetto... vado a dormire che è meglio... ;)
Lo so , va molto oltre i tuoi schemi..siamo noi i furbi che in casi come questi siamo tutti garantisti e sono invece stupidi tutti gli altri popoli , magari non occidentali, che reagiscono in modo cosi duro.
Il principale difetto dell'italiano è la furbuzia, la pretesa furbizia ovviamente.
Dr Nick Riviera
04-05-2007, 00:07
neanch'io ho visto il video, dove lo si può vedere?
comunque non è che sia così facile puntare e colpire l'occhio con la punta di un ombrello, eh... ci vuole una certa precisione... a meno che l'ombrello non sia stato impugnato dalla parte vicina alla punta e quindi a contatto ravvicinato...
ho fatto una banale prova con un generico ombrello... provate anche voi a puntare un oggetto posto ad un'altezza di circa 1,65m con la punta di un ombrello... non è così facile come vi può sembrare colpire l'obiettivo ... soprattutto se date il colpo con forza... le possibilità di andare fuori mira sono parecchie... provate... ;)
boh, non lo so... magari non sarà stato un incidente (e probabilmente un gesto cercato e voluto) ma non credo che volessero uccidere... tutto qui...
Quindi per te è normale che uno dia un'ombrellata dalla parte della punta nel viso a qualcun'altro?! Poi magari dice.. bhè.. non volevo prendere l'occhio, mirando al viso non c'è tutta quella probabilità.. avrei potuto prendere il naso, l'altro occhio, i denti, ... ma dai.. non cerchiamo delle giustificazioni.. non c'è giustificazione ad un gesto del genere.. un'ombrellata di punta ad altezza viso non si da altro che per far male! Cercare scusanti è solo una forma di mancanza di rispetto verso la famiglia e gli amici della vittima nonchè verso la vittima stessa e la giustizia che in italia sembra proprio mancare solo per arricchire le tasche degli avvocati..
dasdsasderterowaa
04-05-2007, 09:39
Quindi per te è normale che uno dia un'ombrellata dalla parte della punta nel viso a qualcun'altro?! Poi magari dice.. bhè.. non volevo prendere l'occhio, mirando al viso non c'è tutta quella probabilità.. avrei potuto prendere il naso, l'altro occhio, i denti, ... ma dai.. non cerchiamo delle giustificazioni.. non c'è giustificazione ad un gesto del genere.. un'ombrellata di punta ad altezza viso non si da altro che per far male! Cercare scusanti è solo una forma di mancanza di rispetto verso la famiglia e gli amici della vittima nonchè verso la vittima stessa e la giustizia che in italia sembra proprio mancare solo per arricchire le tasche degli avvocati..
chi è che ha detto che è normale? se rileggi bene i miei post, troverai scritto che non credo alla tesi dell'incidente ma che, secondo me, si tratta certamente di un gesto cercato e voluto. Magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura...
Con questo non voglio dire che è stato un incidente, hanno sbagliato (è evidente a tutti) e per questo è giusto che paghino... ma non 30 anni (non lo si da neanche a criminali di professiona in delitti premeditati)...
anche perché, in Italia, il carcere ha lo scopo di recuperare il detenuto e di reintegrarlo nella società civile, per questo motivo non ci sono più l'ergastolo (rimane solo per alcuni casi particolari) e la pena di morte, simboli della perdita di ogni speranza di recupero.
PER TUTTI I garantisti dietro il pc che non vivono la vita reale ecc ma ci siete andati in giro per roma, c'è da aver paura e non solo in zone periferiche .
ci sono personaggi che si vede lontano un miglio che aspettano qualcuno da derubare infastidire ecc nella metro poi.
basta farsi un giro una giornata
Dr Nick Riviera
04-05-2007, 12:09
chi è che ha detto che è normale? se rileggi bene i miei post, troverai scritto che non credo alla tesi dell'incidente ma che, secondo me, si tratta certamente di un gesto cercato e voluto. Magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura...
Con questo non voglio dire che è stato un incidente, hanno sbagliato (è evidente a tutti) e per questo è giusto che paghino... ma non 30 anni (non lo si da neanche a criminali di professiona in delitti premeditati)...
anche perché, in Italia, il carcere ha lo scopo di recuperare il detenuto e di reintegrarlo nella società civile, per questo motivo non ci sono più l'ergastolo (rimane solo per alcuni casi particolari) e la pena di morte, simboli della perdita di ogni speranza di recupero.
Voler uccidere o non voler uccidere non ha importanza.. il fatto che tu dici "...magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura..." mi spaventa.. ma che discorso è?! uno sfegio?! Accecare un occhio?! ..e poi 30 anni sono troppi?! Questa deve essere lapidata come esempio che ci siamo rotti i benedetti coglioni di vedere questi gesti schifosi da gente che a quanto pare dà meno valore alla vita di noi!
Continuo a notare che tra le righe per te è normale sfregiare un volto con un ombrello o accecare una persona.. è questo che ti sto contestando.. dire: "non voleva ammazzare, solo accecarla forse.." ...mha.. rimango basito di fronte a queste affermazoini...
BountyKiller
04-05-2007, 12:27
perchè non lo vai a dire ai genitori di quella ragazza ?
shambler1
04-05-2007, 13:04
PER TUTTI I garantisti dietro il pc che non vivono la vita reale ecc ma ci siete andati in giro per roma, c'è da aver paura e non solo in zone periferiche .
ci sono personaggi che si vede lontano un miglio che aspettano qualcuno da derubare infastidire ecc nella metro poi.
basta farsi un giro una giornata
Se gli italiani si facessero rapinare e stuprare senza opporre resistenza , certa animosità non ci sarebbe. :D
Ma come, questi mangiapizza pretendono addirittura di poter camminare per strada senza subire molestie? Ma non lo sanno che la devono pagare per quando prendevano gli schiavi nei campi di cotone ? Non avete visto il telefilm del piccolo Arnold?
dantes76
04-05-2007, 13:08
io non riesco a comprendere le varie distinzioni, che la legge da per giudicare un crimine... io uccido, ma se dovessi uccidere con la pistola che ha un silenziatore, allora prendo di piu' di quello che uccide, sempre con una pistola, ma senza silenziatore...
in altri paesi, una straniera proveniente da un paese depresso economicamente che avesse fatto una cosa simile, non sarebbe uscita viva dal carcere (manco l'amica) e nessuno si sarebbe scandalizzato.
Eh, ma quelle sono civiltà illuminate.
Noi dobbiamo ancora farne tanta di strada, prima di arrivare a quel livello: dobbiamo ancora introdurre la pena di morte, poi la giustizia sommaria, il linciaggio legalizzato, la flagellazione in piazza pubblica e la crocifissione in sala mensa.
qui con la storia della strumentazazzione mediatica stiamo sempre con culo di fuori.
Ripeto che differenza c'è se io e altri 500'000 italiani andiamo in francia a commettere rapine, furti, omici riempiendo le carceri e fomentando il lavoro nero?
oppure dichiaro guerra alla Francia?
Eh, ma quelle sono civiltà illuminate.
Noi dobbiamo ancora farne tanta di strada, prima di arrivare a quel livello: dobbiamo ancora introdurre la pena di morte, poi la giustizia sommaria, il linciaggio legalizzato, la flagellazione in piazza pubblica e la crocifissione in sala mensa.
a parte la pena di morte per legge e la crocifissione abbiamo gia' fatto tutto ;)
AntonioBO
04-05-2007, 14:02
Probabilmente ti farebbe bene frequentare la Caritas. Io l'ho fatto come volontario nelle mense. Si imparano un sacco di cose sull'umanità, cose belle e cose che non vorrei che esistessero. No, sulla bandiera italiana non c'è scritto Caritas, c'è scritto ben altro purtroppo e nulla di cui esser fieri.
dasdsasderterowaa
04-05-2007, 14:26
Voler uccidere o non voler uccidere non ha importanza.. il fatto che tu dici "...magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura..." mi spaventa.. ma che discorso è?! uno sfegio?! Accecare un occhio?! ..e poi 30 anni sono troppi?! Questa deve essere lapidata come esempio che ci siamo rotti i benedetti coglioni di vedere questi gesti schifosi da gente che a quanto pare dà meno valore alla vita di noi!
Continuo a notare che tra le righe per te è normale sfregiare un volto con un ombrello o accecare una persona.. è questo che ti sto contestando.. dire: "non voleva ammazzare, solo accecarla forse.." ...mha.. rimango basito di fronte a queste affermazoini...
ma dove lo leggi che per me è normale? stai bene?
non sto dicendo che è normale, ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro. Quasi sempre un diverbio che degenera arriva al contatto fisico. Ovvio che queste due hanno agito con la volontà di far del male ma non penso, è una mia personalissima opinione, con la volontà di uccidere. Tutto qui.
Se così fosse, si configura il reato di "Omicidio preterintenzionale" (art. 584 C.P.) e non quello di "Omicidio volontario" (art. 575 C.P.).
da domani girero' con il codice penale. cosi so che se mi becco una coltellata non intenzionale devo pure chiedere scusa. invece se la bottigliata è voluta posso reagire
Dr Nick Riviera
04-05-2007, 16:20
ma dove lo leggi che per me è normale? stai bene?
non sto dicendo che è normale, ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro. Quasi sempre un diverbio che degenera arriva al contatto fisico. Ovvio che queste due hanno agito con la volontà di far del male ma non penso, è una mia personalissima opinione, con la volontà di uccidere. Tutto qui.
Se così fosse, si configura il reato di "Omicidio preterintenzionale" (art. 584 C.P.) e non quello di "Omicidio volontario" (art. 575 C.P.).
Sto benissimo.. e ti dirò di più.. in quest'altro topic lo hai riscitto di nuovo dicendo: "ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro".. quindi per te è normale che uno zingaro procuri un danno fisico a uno che sta meglio di lui.. sapendo che questo qua che sta meglio di lui non reagirà più di tanto perchè sennò si condiziona la fedina penale e per l'ambito lavorativo diventa un problema.. quindi se per te è normale avere paura di uno che ha condizioni precarie (e anche qui è da vedere.. perchè l'apparenza inganna.. perchè uno che vedi al semaforo che ti sembra in condizioni precarie guadangna 100 carte al giorno..) bhè.. per me la soluzione è: o fai a modo.. o vai a casa tua.. e casa tua non è l'europa.. perchè fa troppo comodo sennò pensarla così..
polli079
04-05-2007, 16:21
E' proprio qui lil problema!Uno uccide volontariamente 30 anni...assurdo.Niente pena di morte, va bene, ma che rimanga chiuso in carcere a vita, perchè dargli una possibilità di crearsi una nuova vita quando non se la merita?
In casi come questi 10 anni (per fare un esempio) sono un'inezia, bisogna limitare la possibilità di questi e altri incidenti simili e per far queste le pene devono essere severe.
Poi se tiriamo fuori la classica storia di recuperare il detenuto bhè penso sia solo una questione di costi per lo stato, siamo sinceri, ma se già prima di essere stati in carcere sei un poco di buono (per essere buoni perchè un assassino è ben peggio) figuriamoci quante possibilità ci siano che diventi una "brava" persona dopo 30 anni di carcere in una società dove certo non viene visto di buon occhio.
dasdsasderterowaa
04-05-2007, 18:45
E' proprio qui lil problema!Uno uccide volontariamente 30 anni...assurdo.Niente pena di morte, va bene, ma che rimanga chiuso in carcere a vita, perchè dargli una possibilità di crearsi una nuova vita quando non se la merita?
In casi come questi 10 anni (per fare un esempio) sono un'inezia, bisogna limitare la possibilità di questi e altri incidenti simili e per far queste le pene devono essere severe.
Poi se tiriamo fuori la classica storia di recuperare il detenuto bhè penso sia solo una questione di costi per lo stato, siamo sinceri, ma se già prima di essere stati in carcere sei un poco di buono (per essere buoni perchè un assassino è ben peggio) figuriamoci quante possibilità ci siano che diventi una "brava" persona dopo 30 anni di carcere in una società dove certo non viene visto di buon occhio.
è la legge italiana... può non piacere, ma è quanto prevede la legge...
P.S: gli omicidi non li eviti (o li riduci) se inasprisci le pene.
Ciò è dimostrato dal fatto che in alcune democrazie occidentali, nelle quali c'è addirittura la pena di morte, accadono lo stesso omicidi (anzi, anche in misura maggiore che in Italia).
Pensi davvero che un omicida, prima di commettere il crimine, rifletta sulle conseguenze a cui andrà incontro? Pensi che un omicida ci pensi due volte prima di uccidere se introduci la pena di morte?
Dr Nick Riviera
04-05-2007, 18:51
Ed è proprio per questo che dovremmo essere uniti nel lottare per cambiarla.. non certo votando politici di nome e non di fatto solo perchè uno è di destra e uno è di sinistra..
Così facciamo solo il loro gioco.
Pensi davvero che un omicida, prima di commettere il crimine, rifletta sulle conseguenze a cui andrà incontro? Pensi che un omicida ci pensi due volte prima di uccidere se introduci la pena di morte?
Io penso proprio di sì... Perchè il vero problema è l'incertezza della pena.. o meglio.. la certezza della NON pena o di una pena fittizia..
Al di là cmq di tutti i discorsi e/o problemi che la pena di morte possa suscitare (ma questo non è il topic adeguato)...
dasdsasderterowaa
04-05-2007, 18:57
Sto benissimo.. e ti dirò di più.. in quest'altro topic lo hai riscitto di nuovo dicendo: "ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro".. quindi per te è normale che uno zingaro procuri un danno fisico a uno che sta meglio di lui.. sapendo che questo qua che sta meglio di lui non reagirà più di tanto perchè sennò si condiziona la fedina penale e per l'ambito lavorativo diventa un problema.. quindi se per te è normale avere paura di uno che ha condizioni precarie (e anche qui è da vedere.. perchè l'apparenza inganna.. perchè uno che vedi al semaforo che ti sembra in condizioni precarie guadangna 100 carte al giorno..) bhè.. per me la soluzione è: o fai a modo.. o vai a casa tua.. e casa tua non è l'europa.. perchè fa troppo comodo sennò pensarla così..
vabbè, ormai non fai altro che travisare tutto ciò che scrivo... evito di replicare ai tuoi post, mi attribuisci parole e pensieri che non ho mai scritto e pensato.
shambler1
04-05-2007, 19:12
Ci sono utenti i quali se un cannibale immigrato mangiasse qualche italiano, l'importante è che non tocchi loro o qualcuno della loro cerchia, lo difenderebbero a spada tratta invocando il suo stato di bisogno, la sua cultura ed l'ambiente difficile da cui proviene.:D :D :D :D :D
Gli immigrati possono provenire da realtà violente e degrate, non hanno il self hating che abbiamo noi.
Dr Nick Riviera
04-05-2007, 19:22
vabbè, ormai non fai altro che travisare tutto ciò che scrivo... evito di replicare ai tuoi post, mi attribuisci parole e pensieri che non ho mai scritto e pensato.
Bhè.. mi pare evidente quello che scrivi.. non ce l'ho assolutamente con te.. non so nemmeno chi sei quindi non vedo perchè ti debba dare contro per forza.. sto solo scrivendo quello che trapassa dai tuoi post.. è come se tu giustificassi un po' questi gesti solo perchè o non voleva uccidere (e quindi è quasi come se un'ombrellata di punta per non uccidere è una cosa regolare) o perchè chi proviene da condizioni sociali difficili ha la tendenda a provocare un danno fisico a un altro..
Non ti sto mettendo in bocca niente di diverso da ciò che dici.. sto scrivendo la "traduzone" in parole povere dei tuoi post.. poi se ad altri passa qualcos'altro non so.. ma anche chi ti ha detto "perchè non lo vai a dire ai genitori di quella ragazza?".. credo che lo abbia interpretato più a modo mio che tuo.. e non è il solo che ha risposto in modo "contrario" ai tuoi post.. pertanto o fai finta di non capire e poi mi definisci uno che travisa i post per farla pulita.. o scrivi una cosa e ne pensi un'altra..
shambler1
04-05-2007, 19:31
Beh, un cannibale avrebbe, in compenso, il self eating.:D :D :D :D
Questa è davvero eccellente.:D
ninjathoo
05-05-2007, 02:13
E comunque la pena massima di 30 anni per un omicidio del genere non ha motivo di esistere. Non c'era premeditazione e volontarietà, questo è quello che penso.:eek: :eek: :eek: Non so se l'hanno già detto, ma se anche non ci fosse stata la premeditazione all'omicidio, cosa alla quale non credo (a tutti da bambini ci hanno insegnato che infilare un oggetto in un occhio può portare a conseguenze gravissime), almeno c'era la premeditazione a causare danni gravissimi e permanenti. La volontarietà, invece penso ci sia tutta, non ha dato un colpo a sfalciata nelle gambe, ma ha proprio usato l'ombrello a mo' di spada. Quindi, per quanto mi riguarda possono marcire in galera tutte e tre (in quanto la seconda ragazza e l'uomo arrestato sono complici di un'assassina, perchè questo è). Fosse per me, carcere tipo turchi coi curdi e amnesia totale su dove sono state messe le chiavi. Ora, so di attirarmi le ire di tutti i benpensanti e a questi rispondo con una massima di un altro utente "so tutti froci col culo degli altri", certo che se fosse stata nostra figlia/sorella, forse la penseremo diversamente invece siccome è una sconusciuta, le assassine sono poverine di lei ce ne frega. Un'altra domanda mi è sorta guardando il tg, come ha potuto il prete chiedere il perdono per le assassine se proprio la Bibbia parla di occhio per occhio e dente per dente? Sapeva cosa stava chiedendo?
:mad:
dasdsasderterowaa
05-05-2007, 07:57
:eek: :eek: :eek: Non so se l'hanno già detto, ma se anche non ci fosse stata la premeditazione all'omicidio, cosa alla quale non credo (a tutti da bambini ci hanno insegnato che infilare un oggetto in un occhio può portare a conseguenze gravissime), almeno c'era la premeditazione a causare danni gravissimi e permanenti. La volontarietà, invece penso ci sia tutta, non ha dato un colpo a sfalciata nelle gambe, ma ha proprio usato l'ombrello a mo' di spada. Quindi, per quanto mi riguarda possono marcire in galera tutte e tre (in quanto la seconda ragazza e l'uomo arrestato sono complici di un'assassina, perchè questo è). Fosse per me, carcere tipo turchi coi curdi e amnesia totale su dove sono state messe le chiavi. Ora, so di attirarmi le ire di tutti i benpensanti e a questi rispondo con una massima di un altro utente "so tutti froci col culo degli altri", certo che se fosse stata nostra figlia/sorella, forse la penseremo diversamente invece siccome è una sconusciuta, le assassine sono poverine di lei ce ne frega. Un'altra domanda mi è sorta guardando il tg, come ha potuto il prete chiedere il perdono per le assassine se proprio la Bibbia parla di occhio per occhio e dente per dente? Sapeva cosa stava chiedendo?
in linea generale sono d'accordo con te, ma ripeto ciò che ho detto nei post passati:
...non credo alla tesi dell'incidente ma che, secondo me, si tratta certamente di un gesto cercato e voluto. Magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura...
è una mia opinione, magari sarà sicuramente sbagliata... perciò sono d'accordo con te quando dici che c'è stata tutta la volontarietà nel gesto e che non si tratta di un incidente.
quanto al resto, ovvio che se fosse stata mia figlia/sorella, sarei distrutto dal dolore e avrei sentimenti di odio e di ira che mi porterebbero a pensare cose totalmente diverse. Probabilmente la mia posizione sarebbe sicuramente più collimante con quella di chi chiede la pena di morte di queste due, ma la mia posizione sarebbe alterata dal coinvolgimento emotivo.
lascia perdere ciò che ha detto il prete, la religione cattolica professa il perdono sempre e comunque, ma in questi casi, mettendomi nei panni della madre, non vedo come si possa perdonare l'uccisione della figlia.
P.S: "occhio per occhio, dente per dente" è citato solo nel libro del vecchio testamento, nel "Nuovo" non c'è traccia della legge del taglione.
gigio2005
05-05-2007, 09:36
da domani girero' con il codice penale. cosi so che se mi becco una coltellata non intenzionale devo pure chiedere scusa. invece se la bottigliata è voluta posso reagire
la solita ironica esagerazione inutile... sai... nessuno deve chiedere scusa a nessuno per aver ricevuto una coltellata...
Bhè.. mi pare evidente quello che scrivi.. non ce l'ho assolutamente con te.. non so nemmeno chi sei quindi non vedo perchè ti debba dare contro per forza.. sto solo scrivendo quello che trapassa dai tuoi post.. è come se tu giustificassi un po' questi gesti solo perchè o non voleva uccidere (e quindi è quasi come se un'ombrellata di punta per non uccidere è una cosa regolare) o perchè chi proviene da condizioni sociali difficili ha la tendenda a provocare un danno fisico a un altro..
Non ti sto mettendo in bocca niente di diverso da ciò che dici.. sto scrivendo la "traduzone" in parole povere dei tuoi post.. poi se ad altri passa qualcos'altro non so.. ma anche chi ti ha detto "perchè non lo vai a dire ai genitori di quella ragazza?".. credo che lo abbia interpretato più a modo mio che tuo.. e non è il solo che ha risposto in modo "contrario" ai tuoi post.. pertanto o fai finta di non capire e poi mi definisci uno che travisa i post per farla pulita.. o scrivi una cosa e ne pensi un'altra..
mah sinceramente ste cose fra le righe le hai capite solo tu... qui si sta parlando del codice penale... e tu tiri fuori le condizioni disagiate e cosate varie...
Ed è proprio per questo che dovremmo essere uniti nel lottare per cambiarla.. non certo votando politici di nome e non di fatto solo perchè uno è di destra e uno è di sinistra..
Così facciamo solo il loro gioco.
Io penso proprio di sì... Perchè il vero problema è l'incertezza della pena.. o meglio.. la certezza della NON pena o di una pena fittizia..
Al di là cmq di tutti i discorsi e/o problemi che la pena di morte possa suscitare (ma questo non è il topic adeguato)...
mah...in usa ci sono meno crimini?
Ci sono utenti i quali se un cannibale immigrato mangiasse qualche italiano, l'importante è che non tocchi loro o qualcuno della loro cerchia, lo difenderebbero a spada tratta invocando il suo stato di bisogno, la sua cultura ed l'ambiente difficile da cui proviene.:D :D :D :D :D
ma offendere altri utenti e' previsto dal regolamento di questo forum?
certo che se fosse stata nostra figlia/sorella, forse la penseremo diversamente invece siccome è una sconusciuta, le assassine sono poverine di lei ce ne frega. Un'altra domanda mi è sorta guardando il tg, come ha potuto il prete chiedere il perdono per le assassine se proprio la Bibbia parla di occhio per occhio e dente per dente? Sapeva cosa stava chiedendo?
ma anche chi ti ha detto "perchè non lo vai a dire ai genitori di quella ragazza?".. .
possiamo evitare per i prossimi 2000 3d di ripetere ogni volta la solita cantilena...se fosse tuo figlio se fosse tuo padre se fosse tuo zio etc??????
E' OVVIO! se mi uccidono la figlia accecato dall'ira vado ad ammazzare con le mie mani l'assassino (non e' detto che ci riesca pero ;) )
ma qui si sta parlando di Giustizia e codice penale.punto. per fortuna nel nostro paese non si va piu' a linciare l'orco coi forconi in mano (21esimo secolo) ma si affida il criminale alla Giustizia.
(e anche qui è da vedere.. perchè l'apparenza inganna.. perchè uno che vedi al semaforo che ti sembra in condizioni precarie guadangna 100 carte al giorno..) .
quindi mi pare di capire che il tuo prossimo lavoro sarà il lavavetri?
shambler1
05-05-2007, 10:06
Se qualcuno proponesse di depenalizzare gli omicidi compiuti da immigrati, magari la legge non passerebbe ma sicuramente avrebbe qualche centinaio di voti.
Eh, noi siamo evoluti, prima gli stranieri!
gigio2005
05-05-2007, 10:14
Se qualcuno proponesse di depenalizzare gli omicidi compiuti da immigrati, magari la legge non passerebbe ma sicuramente avrebbe qualche centinaio di voti.
Eh, noi siamo evoluti, prima gli stranieri!
il delirio....
ma vi divertite a "inventare" scenari fantapolitici? io sinceramente lo trovo stucchevole e a tratti ingiurioso
shambler1
05-05-2007, 10:23
Allora continuo con il mio minilaboratorio politico semantico:
non più "italiani" (brutta co-sa) ma "cosmopoliti abitanti lo stivale!" e non più stranieri assassini ma "etnomigranti dediti alla tanatologia"
Cosi il problema non sussiste e questi fatti non scandalizzano più.
P.S: gli omicidi non li eviti (o li riduci) se inasprisci le pene.
Ciò è dimostrato dal fatto che in alcune democrazie occidentali, nelle quali c'è addirittura la pena di morte, accadono lo stesso omicidi (anzi, anche in misura maggiore che in Italia).
Siamo sicuri che la pena di morte è un inasprimento della pena? :mbe:
Non lo sarebbe di più una pena certa?
shambler1
05-05-2007, 12:00
Il problema sono gli italiani "cittadini del mondo", individualisti e menefreghisti, esterofili e magari puttanieri.
Uno straniero che si trovasse ad un bivio, se commettere o no una azione violenta sarà frenato se sa che gli italiani reagiscono come comunità (come fanno altre nazioni , quelle si veramente civili) oppure come tanti singoli in competizione fra loro.
shambler1
05-05-2007, 12:15
Ti ho scandalizzato con i miei aneliti anti cittadinodelmondisti? :confused:
scusa...
svarionman
05-05-2007, 12:17
Non capisco dove volete andare a parare.....se un problema c'è, è quello della giustizia nel suo complesso e della certezza/severità delle pene, quindi favorevolissimo a una riforma in questo senso, ma non si può interpretare la legge caso per caso a seconda delle etnie, è roba da corea del nord. Di omicidi così ce nè tanti solo che questo fa più notizia.
shambler1
05-05-2007, 12:21
Perchè negare totalmente la componente etnica e lo scontro tra culture? E' un approccio anni 70 che è stato ormai completamente abbandonato ( anche troppo ma questo è un altro discorso).
dasdsasderterowaa
05-05-2007, 12:30
Siamo sicuri che la pena di morte è un inasprimento della pena? :mbe:
Non lo sarebbe di più una pena certa?
puoi fare tutto quello che vuoi a livello di pena... puoi introdurre la pena di morte, rendere certa quanto vuoi la pena, elevare a 100 anni il numero di anni di carcere, ma non risolvi nulla... chi uccide è, almeno in quei momenti, non cosciente di sé e non sta a pensare al numero di anni di carcere che dovrà scontare... sono gesti insani, folli, che nascono lì per lì, senza alcuna premeditazione, e solo in individui con psiche fragile, instabile o alterata da farmaci, droghe o da traumi morali e fisici.
Una volta che capisci questo, ti renderai conto come non serva innalzare le pene con questa tipologia di persone (l'unica cosa che otterresti di buono è soddisfare maggiormente la sete di giustizia dei parenti della vittima) .
Tuttavia, sono d'accordo nell'aumentare di molto le pene per chi commette delitti di stampo criminale (in questi, infatti, c'è sempre volontarietà e premeditazione).
chi uccide è, almeno in quei momenti, non cosciente di sé e non sta a pensare al numero di anni di carcere che dovrà scontare... sono gesti insani, folli, che nascono lì per lì, senza alcuna premeditazione, e solo in individui con psiche fragile, instabile o alterata da farmaci, droghe o da traumi morali e fisici.
Non stai un po' generalizzando?
Perchè negare totalmente la componente etnica e lo scontro tra culture? E' un approccio anni 70 che è stato ormai completamente abbandonato ( anche troppo ma questo è un altro discorso).
perchè è tanto politically scorrect.... tutti uguali tutti buoni tuti fratelli in un calderone multietnico ;)
dasdsasderterowaa
05-05-2007, 12:46
Non stai un po' generalizzando?
secondo me no, perché chi commette un delitto non è psicologicamente sano da comprendere il valore della vita. Non credo che tu possa un giorno commettere un delitto volontario, a meno che non rientrerai nei casi da me sopra riportati (psiche fragile, instabile o alterata da farmaci, droghe o da traumi morali e fisici).
Diversi sono invece i delitti di stampo criminale, quelli organizzati da associazioni a delinquere, quelli su commissione. Sono tutti delitti premeditati.
Questa è la mia opinione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.